PDA

View Full Version : [Thread ufficiale] Samsung I9100 Galaxy S2

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 [49] 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112

Dave83
27-12-2011, 20:52
Cut

No aspetta, il mio problema legato alla fotocamera è un caso isolato, così come il problema al connettore degli auricolari: infatti la fotocamera mi è stata sostituita, il connettore no, anche perché io all'inizio pensavo fosse un problema di auricolari, solo dopo aver avuto altri GS2 in mano mi sono accorto che ho il connettore difettoso.

Per quanto riguarda la progettazione mi spiace ma non sono affatto d'accordo.
Un telefono, con cover originale soprattutto, deve funzionare bene comunque lo tieni, non c'è scusante.
E' come dire che Apple aveva ragione quando riguardo al problema dell'antenna gate diceva che non c'era nessun problema e la gente non sapeva impugnare il dispositivo: inaccettabile!
Se il problema questo telefono lo da anche con cover originale, impugnandolo in un determinato modo (e col la mano sinistra ci vuole davvero poco e non penso di essere l'unico a tenere il mignolo sotto durante una chiamata) vuol dire che il problema c'è, almeno con l'innominabile usando il bumper originale i problemi scomparivano del tutto: e fa pensare il fatto che la cover originale è quella che offre meno protezione di tutte, forse proprio perché se si protegge un po' di più il telefono, questo può provocare problemi, cosa che con altri terminali non succede. Io devo aver diritto di proteggere il telefono come meglio credo, soprattutto visto che nessuno mi offre garanzia contro i danni accidentali!
Il problema dell'eco è un problema di progettazione e non lo dico solo io, lo dicono anche su XDA.

ps: tutte le cover che ho usato, quella originale bucherellata e altre in TPU, avevano tutti i fori necessari, altrimenti non me la prendevo così.

Dave83
27-12-2011, 22:39
Quindi secondo il tuo raggionamento, se tappassi tutti i fori con il palmo della mano dovrebbe funzionare lo stesso? :rolleyes:

No, perché è umanamente impossibile tappare entrambi i microfoni durante una chiamata tenendo comodamente il telefono in mano.
Ma tappare il microfono principale, anche solo in parte, può capitare benissimo e ciò non dovrebbe provocare un effetto eco a chi ascolta (oltre al normale abbassamento di volume). Se ciò capita su tutti (o quasi) i terminali è perché c'è stato un errore di progettazione.
Non mi sembra che questo qui sotto sia un modo anomalo o scomodo (per tutti) di tenere uno smartphone:

http://img269.imageshack.us/img269/1550/image201112270002.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/269/image201112270002.jpg/)

grimafil
27-12-2011, 23:01
No, perché è umanamente impossibile tappare entrambi i microfoni durante una chiamata tenendo comodamente il telefono in mano.
Ma tappare il microfono principale, anche solo in parte, può capitare benissimo e ciò non dovrebbe provocare un effetto eco a chi ascolta (oltre al normale abbassamento di volume). Se ciò capita su tutti (o quasi) i terminali è perché c'è stato un errore di progettazione.
Non mi sembra che questo qui sotto sia un modo anomalo o scomodo (per tutti) di tenere uno smartphone:

http://img269.imageshack.us/img269/1550/image201112270002.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/269/image201112270002.jpg/)
Solo un polpo potrebbe tenerlo con più tentacoli! E levalo quel mignolo se ti fa l'effetto eco! Ma che hai paura che ti cada per terra? :)

Razer(x)
27-12-2011, 23:10
Ho bisogno di installare tutte le app che ho sul telefono senza passare da Titanium backup

Come si faceva a fare in modo che le riscaricasse tutte il market?

Dave83
27-12-2011, 23:13
Solo un polpo potrebbe tenerlo con più tentacoli! E levalo quel mignolo se ti fa l'effetto eco! Ma che hai paura che ti cada per terra? :)

Dai su non prendiamoci per il culo :rolleyes:
Stiamo tenendo in mano un telefono, tu come lo tieni, con 2 dita!? :rolleyes:
Il mignolo lo tengo per abitudine quando lo si usa con una sola mano.

E comunque sia mi sa tanto di parodia antenna gate, scommetto che qui un anno fa tutti quanti ridevate contro Apple quando si parlava di antenna gate, ora che c'è un problema simile sul nostro terminale invece rigirate la frittata.

Va bene.

grimafil
27-12-2011, 23:21

E comunque sia mi sa tanto di parodia antenna gate, scommetto che qui un anno fa tutti quanti ridevate contro Apple quando si parlava di antenna gate, ora che c'è un problema simile sul nostro terminale invece rigirate la frittata.

Va bene.
Io non sto prendendo per il culo nessuno, sono solo convinto che il 50% delle volte il problema non è il dispositivo, ma chi lo tiene in mano.
Io non ho alcun problema eco sul mio gs2, l'unico appunto che posso fargli è la durata della batteria, poi non c'è storia; è la prima volta che penso di aver trovato il dispositivo definitivo.
Per la cronaca io il mignolo lo tengo sul fianco del terminale, ma neanche ci avevo fatto caso prima che qualcuno arrivasse a scattare una foto di come impugna il prorio cellulare! Ed ho detto tutto sul livello di esasperazione di qualche utente... meno pippe please ;)

Amiz
27-12-2011, 23:23
Parlando di posizione della mano e effetto eco, a nessuno è mai capitato che l'interlocutore con cui parlate si lamenti che non vi sente anche se voi state parlando con lo stesso tono di voce?

Dave83
28-12-2011, 00:05
Parlando di posizione della mano e effetto eco, a nessuno è mai capitato che l'interlocutore con cui parlate si lamenti che non vi sente anche se voi state parlando con lo stesso tono di voce?

No questo non mi pare.

Io non sto prendendo per il culo nessuno, sono solo convinto che il 50% delle volte il problema non è il dispositivo, ma chi lo tiene in mano.
Io non ho alcun problema eco sul mio gs2, l'unico appunto che posso fargli è la durata della batteria, poi non c'è storia; è la prima volta che penso di aver trovato il dispositivo definitivo.
Per la cronaca io il mignolo lo tengo sul fianco del terminale, ma neanche ci avevo fatto caso prima che qualcuno arrivasse a scattare una foto di come impugna il prorio cellulare! Ed ho detto tutto sul livello di esasperazione di qualche utente... meno pippe please ;)

Non si tratta di pippe mentali, tu tieni il mignolo di fianco, io sotto.
Qualsiasi altro terminali lo puoi impugnare in entrambi in modi, questo no, in quanto soffre di effetto eco: quindi c'è un problema di progettazione.
E non vorrei ripetermi, ma non sono il solo a dirlo visto che ci sono thread su XDA dove affermano le stesse cose che affermo io.
Se anche tu saresti abituato a tenere il mignolo sotto ti lamenteresti come me probabilmente.
E hai ragione a dire che non ci avevi mai fatto caso a come lo impugnavi, perché fino a quando non sorgono problemi non ci fai caso: quando li hai però cerchi di capire a che cosa sono dovuti e come risolverli, e questo ha portato a scattare la foto. Se telefonavo sempre con la mano destra o non ero abituato a mettere il mignolo sotto a quest'ora non sarei qui a parlarne.

E' come dire che l'iP4 non ha problema di antenna gate e che sono tutte pippe mentali: vallo a dire a quelli che si sono ritrovati senza campo durante una telefonata :)
Eppure la maggior parte degli utenti non aveva alcun problema.

Atcold
28-12-2011, 00:13
io uso Simple Calendar Widget
Grazie. Per ora il Pure Calendar mi sembra il migliore (vedi screenshot).

http://img641.imageshack.us/img641/8274/sc20111228005746.png
Per dir la verità, pure io come grimafil appoggio le dita lateralmente. Tuttavia il mignolo per sicurezza può sicuramente stare sotto; unica accortezza: fallo avanzare fino a che si adagi nella conca micro usb. Così diventa persino ergonomico, pensa te! :D
Quoto.
Per la cronaca io il mignolo lo tengo sul fianco del terminale, ma neanche ci avevo fatto caso prima che qualcuno arrivasse a scattare una foto di come impugna il prorio cellulare!
Quoto pure questo ;)

Amiz
28-12-2011, 00:40
Grazie. Per ora il Pure Calendar mi sembra il migliore (vedi screenshot).

le date dei compleanni te le prende direttamente da Facebook?

gimmy3000
28-12-2011, 00:50
Per quanto riguarda la progettazione mi spiace ma non sono affatto d'accordo.
Un telefono, con cover originale soprattutto, deve funzionare bene comunque lo tieni, non c'è scusante.
E' come dire che Apple aveva ragione quando riguardo al problema dell'antenna gate diceva che non c'era nessun problema e la gente non sapeva impugnare il dispositivo: inaccettabile!
Se il problema questo telefono lo da anche con cover originale, impugnandolo in un determinato modo (e col la mano sinistra ci vuole davvero poco e non penso di essere l'unico a tenere il mignolo sotto durante una chiamata) vuol dire che il problema c'è, almeno con l'innominabile usando il bumper originale i problemi scomparivano del tutto: e fa pensare il fatto che la cover originale è quella che offre meno protezione di tutte, forse proprio perché se si protegge un po' di più il telefono, questo può provocare problemi, cosa che con altri terminali non succede. Io devo aver diritto di proteggere il telefono come meglio credo, soprattutto visto che nessuno mi offre garanzia contro i danni accidentali!
Il problema dell'eco è un problema di progettazione e non lo dico solo io, lo dicono anche su XDA.

ps: tutte le cover che ho usato, quella originale bucherellata e altre in TPU, avevano tutti i fori necessari, altrimenti non me la prendevo così.

Non difendo nessuno nel caso di difetti nella progettazione di un terminale, piuttosto che di un frullatore! Per quanto riguarda Apple con il suo iPhone 4 ha un problema vero e proprio di progettazione! In qualunque modo tu lo tenga in mano, la recezione ne potrebbe risentire! Infatti non c'è una "protezione" per non ostacolare le antenne, quando lo si impugna! QUI DIFETTO DI PROGETTAZIONE

Samsung: come puoi dire che abbiano fatto un'errore di progettazione mettendo il forellino per il microfono in un punto dove alcuni poggiano il dito e lo coprono?? Io personalmente il telefono lo impugno sui lati.. Forse tu usi il mignolo sotto perchè quando parli lo tieni dritto dritto, e per istinto metti il mignolo.. Ma ripeto, soltanto coprendo uno dei microfoni, si ha questo problema! QUI IL DIFETTO NON C'E' perchè sei tu che lo procuri! (è un po' come se col telefono di casa mettessi una mano sul microfono.. Come fanno a sentirti dall'altra parte?? - stessa cosa per l'S2). Lascia stare le cover, è il tuo mignolo a creare il problema...

Quindi secondo il tuo raggionamento, se tappassi tutti i fori con il palmo della mano dovrebbe funzionare lo stesso? :rolleyes:

Quoto!

Guarda ho anche un iPhone 4 (in sti giorni lo sta usando la morosa), e quando uscì questo problema, non mi sono fatto problemi ad ammatterlo.. Così come quando possedevo il Wave non ho mai nascosto che BADA fosse un sistema troppo lontano dalla concorrenza di iOS e di Android.. Comunque risposta sopra..

Quoto tutto! ;)

Su internet, il problema di uno, rischia di diventare il problema di tutti, quando in realtà sono solo seghe mentali! ;)

Atcold
28-12-2011, 02:03
le date dei compleanni te le prende direttamente da Facebook?
Beh, sì, certo. Ma questo lo fa già di suo il calendario stock. Io, nello specifico, ho disattivato i compleanni FB dal widget, altrimenti questi me lo avrebbero intasato! Ho voluto però lasciare quelli degli amici che ho in rubrica (che, diciamo, sono i più stretti).
Ma forse non ho capito la domanda.. :fagiano:

Dave83
28-12-2011, 06:58
Cut

Ok, domanda:
su altri terminali cosa succede se si copre (sia in parte che del tutto) il microfono? Se dall'altra parte non sentono nulla ti do ragione. Se invece continuano a sentire ma semplicemente con un volume più basso allora no.

ps: mignolo o meno, che il GS2 abbia un effetto eco per un errore di progettazione è già stato appurato da diverse persone più esperte di noi (che non sono io :D) su XDA.
C'è gente che ha problemi di eco anche senza cover o senza tappare il microfono (da quello che ho letto in giro).
Che poi voi siete fortunati che non vi si è mai presentato, vuoi perché non usate cover, vuoi perché lo impugnate come dice Samsung, vuoi perché avete un modello fortunato, è un altro discorso.

silvio78
28-12-2011, 10:25
salve ragazzi, a breve dovrei prendere un gs2 usato, cosa dovrei notare per vedere se il cell presenta difetti?

K Reloaded
28-12-2011, 10:37
Ho bisogno di installare tutte le app che ho sul telefono senza passare da Titanium backup

Come si faceva a fare in modo che le riscaricasse tutte il market?

appbrain.

HSH
28-12-2011, 11:06
che ne dite di 9€ ss incluse per una kingston da 8 GB? si trova anche a meno?

mamamama
28-12-2011, 11:20
che ne dite di 9€ ss incluse per una kingston da 8 GB? si trova anche a meno?

classe?
sull'amazzone se hai le spedizioni gratis o se spendi più di 19€ c'è una Transcend 8GB classe 4 a circa 6€.
Cmq quando spendi meno di 10€ va tutto bene....:D :D :D

HSH
28-12-2011, 11:36
classe?
sull'amazzone se hai le spedizioni gratis o se spendi più di 19€ c'è una Transcend 8GB classe 4 a circa 6€.
Cmq quando spendi meno di 10€ va tutto bene....:D :D :D

classe 4, ma per le mie esigenze ho visto che va bene

garamant
28-12-2011, 11:49
ragazzi qualcuno di voi ha questa custodia-portafoglio ,se si come vi trovate?

http://ecx.images-amazon.com/images/I/51DTqmK4dgL._SS400_.jpg

silvio78
28-12-2011, 11:57
secondo me una custodia del genere sarebbe troppo ingombrante, io prenderò solo quella per coprire il retro più una bella pellicola. ma qui rientriamo in pareri soggettivi dato che ognuno di noi ha i suoi gusti.

Axelt
28-12-2011, 12:06
salve ragazzi, a breve dovrei prendere un gs2 usato, cosa dovrei notare per vedere se il cell presenta difetti?

si, controlla che non abbia "l'effetto eco" :D :Prrr: .......

...no dai... scherzo ;)

comunque ritornando a questo discorso anch'io metto il mignolo sotto, però nn si presenta il problema.....boh! :)

grimafil
28-12-2011, 12:13
si, controlla che non abbia "l'effetto eco" :D :Prrr: .......

...no dai... scherzo ;)

comunque ritornando a questo discorso anch'io metto il mignolo sotto, però nn si presenta il problema.....boh! :)
Ebbene ragazzi è vero! Se col mignolo centrate proprio il forellino, dall'altra parte della cornetta sentono l'eco :eek: Ma... ho trovato anche il fix al problema:
bisogna scaricare Odin e Kies, installarli in una distro Linux, lanciarli contemporaneamente e poi... spostare di un pelino il mignolo da quel benedetto forellino e tutto tornerà perfetto! Difficile vero :D

Axelt
28-12-2011, 12:35
Ebbene ragazzi è vero! Se col mignolo centrate proprio il forellino, dall'altra parte della cornetta sentono l'eco :eek: Ma... ho trovato anche il fix al problema:
bisogna scaricare Odin e Kies, installarli in una distro Linux, lanciarli contemporaneamente e poi... spostare di un pelino il mignolo da quel benedetto forellino e tutto tornerà perfetto! Difficile vero :D

:asd: :asd:

Atcold
28-12-2011, 12:56
:asd:

HSH
28-12-2011, 13:18
com'è la trascent? qualcuno ha avuto problemi ? vado tranquillo?
perchè una verbatim 8 GB mi è durata 1 settimana

Dave83
28-12-2011, 13:34

Fortunatamente anche a me non si presenta con la cover originale (solo una volta mi è successo settimana scorsa), perché evidentemente col mignolo non copro mai o quasi il foro del microfono, ma è davvero una questione di mm.

@grimafil & C.: sinceramente ci trovo poco da ridere in problemi del genere in dispositivi da 500€... contenti voi... :O

freeenk
28-12-2011, 13:35
Le rom stock vanno benissimo.
Per le applicazioni di sistema preinstallate c'è bisogno di root per eliminarle (ma occhio a cosa elimini)
No non c'è bisogno se non ti interessano temi particolari.
Quelle basate su rom samsung funzionano al 100%, quelle basate su Ice Cream Sandwich puro hanno molti bug, quelle basate su Gingerbread puro tipo miui e cyanogen 7 vanno discretamente bene.

Grazie mille :)

tanto so che prima o poi la curiosità mi porterà a flashare qualcosa :)

MarcoM
28-12-2011, 13:56
com'è la trascent? qualcuno ha avuto problemi ? vado tranquillo?
perchè una verbatim 8 GB mi è durata 1 settimana
Io ho una Transcend da 16GB cl. 10 e va benissimo ;) Ho avuto molte altre chiavette, SD, ecc... della stessa marca e non ho mai avuto problemi ;)

platini
28-12-2011, 14:03
@grimafil & C.: sinceramente ci trovo poco da ridere in problemi del genere in dispositivi da 500€... contenti voi... :O
Mandalo in assistenza , ho letto che molti hanno risolto , pare dipenda da un mal posizionamento di uno dei due microfoni....
Se ti sei iscritto all'exclusive in 2 giorni te lo riconsegnano ...

Razer(x)
28-12-2011, 14:07
appbrain.

Appbrain non le scarica tutte in automatico.

Axelt
28-12-2011, 14:22
Fortunatamente anche a me non si presenta con la cover originale (solo una volta mi è successo settimana scorsa), perché evidentemente col mignolo non copro mai o quasi il foro del microfono, ma è davvero una questione di mm.

lungi da me voler fare ironia su un problema che in effetti potrebbe essere reale, si scherzava per sdrammatizzare ;) .....comunque fino adesso non mi si è mai presentato (e speriamo che non succeda), magari come dice "platini" potrebbe essere un problema di alcuni apparecchi che in assistenza può essere risolto :)
....ti dico in tutta sincerità che se lo avessi sarei alquanto seccato visto i soldi spesi.

HSH
28-12-2011, 14:31
ragazzi che ne dite del caricabatterie duracell

Duracell Caricatore USB Portatile 5 Ore
a 20€? merita? vale la pena?o per 5€ in meno prendo l'altro da 3 ore

Dave83
28-12-2011, 14:35
Mandalo in assistenza , ho letto che molti hanno risolto , pare dipenda da un mal posizionamento di uno dei due microfoni....
Se ti sei iscritto all'exclusive in 2 giorni te lo riconsegnano ...

Quelli che l'hanno mandato in assistenza che io sappia avevano quasi sempre l'effetto eco, io ce l'ho solo se tappo il foro del microfono e ho la cover originale (da quanto ho capito questo lo fa a tutti), oppure se uso cover in TPU (questo invece non sembra colpire tutti i terminali).
Comunque l'ho già portato in assistenza per un altro problema e visto che c'ero ho segnalato anche il problema dell'eco con cover in TPU, e mi hanno risposto che Samsung non riconosce il difetto se con la cover originale non si presenta (ed ero in un centro platinum) -.-

platini
28-12-2011, 14:50
Quelli che l'hanno mandato in assistenza che io sappia avevano quasi sempre l'effetto eco, io ce l'ho solo se tappo il foro del microfono e ho la cover originale (da quanto ho capito questo lo fa a tutti), oppure se uso cover in TPU (questo invece non sembra colpire tutti i terminali).
Comunque l'ho già portato in assistenza per un altro problema e visto che c'ero ho segnalato anche il problema dell'eco con cover in TPU, e mi hanno risposto che Samsung non riconosce il difetto se con la cover originale non si presenta (ed ero in un centro platinum) -.-
Bha io una cosa ti posso dire , nel comparto telefonico sicuramente non e' che sia il massimo ,io sento quasi sempre ovattato, a volte al limite della comprensibilita', tanto che mi stavo dando uno sguardo in giro per il razr ... cioe' 30 anni di telefonia mobile non si inventano cosi da un giorno all'altro ...magari con i frigoriferi e le tv gli va' meglio ...
Piano con i flame mi raccomando , e' una mia sensazione.... :rolleyes:

Kile88
28-12-2011, 14:56
Bha io una cosa ti posso dire , nel comparto telefonico sicuramente non e' che sia il massimo ,io sento quasi sempre ovattato, a volte al limite della comprensibilita', tanto che mi stavo dando uno sguardo in giro per il razr ... cioe' 30 anni di telefonia mobile non si inventano cosi da un giorno all'altro ...magari con i frigoriferi e le tv gli va' meglio ...

quoto...resta il fatto che il cell è meraviglioso

Dave83
28-12-2011, 15:01

No tranquillo non voglio fare flame, anche per me il telefono resta fantastico, ma quando c'è qualcosa che non va lo riconosco e sentirmi dire "lo stai impugnando nel modo sbagliato" o "stai usando la cover sbagliata" mi fa un po' scaldare :asd:

The_max_80
28-12-2011, 15:03

non esiste, avrai un problema te, d'accordo dire quello si sente meglio di quell'altro ma qui non c'è nulla al limite della comprensibilità

platini
28-12-2011, 15:08
non esiste, avrai un problema te, d'accordo dire quello si sente meglio di quell'altro ma qui non c'è nulla al limite della comprensibilità
Bah puo' darsi dipenda dall'operatore , voglio provare una sim di altro op per vedere se le cose cambiano , phone ne ho provati diversi ma variazioni percettibili non ne ho avute.

Dave83
28-12-2011, 15:16

Concordo, come qualità nelle chiamate non lo trovo peggio di altri telefoni (o almeno non in modo evidente).

Kile88
28-12-2011, 15:36
a parità di condizioni io preferisco motorola e sony ericson per la parte telefonica..ma guardando tutto il popo di roba che ce oltre direi che il nostro terminale è effettivamente il meglio su piazza( di iPhone rimpiango solo siri...).
invece ragazzi per il modding mi consigliate qualcosa...io ho ancora la rom originale e vorrei provare qualcosa di nuovo...meritano davvero ste rom cucinate? che benefici reali ne ottengo?

fafathebest
28-12-2011, 16:04

Avevamo fatto qualche calcolino alcune pagine fa.. Risultato che quello da 5 ore dovrebbe caricare la batteria originale del Galaxy di circa un 50/55%

Ad occhio e croce quello più piccolino (se non sbaglio è da 1100mah) dovrebbe invece caricarne un 30%

A 20 euro il più capiente non è male come offerta, lascerei perdere l altro ;)

mamamama
28-12-2011, 16:24

Avevamo fatto qualche calcolino alcune pagine fa.. Risultato che quello da 5 ore dovrebbe caricare la batteria originale del Galaxy di circa un 50/55%

Ad occhio e croce quello più piccolino (se non sbaglio è da 1100mah) dovrebbe invece caricarne un 30%

già, ne abbiamo iniziato a parlare qua http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2360821&page=592
da li in avanti trovi tutti calcoli fatti e anche il confronto con quella che ha acquistato Freeman....

Dave83
28-12-2011, 16:38
Non ricordo, a che risoluzione erano le nostro foto panoramiche?
Se non ricordo male, quelle del Galaxy Nexus con ICS non sono molto meglio delle nostre, quindi chi aspettava ICS per questa funzionalità mi sa che rimarrà un po' deluso:
http://www.google.com/imgres?hl=it&client=firefox-a&sa=X&rls=org.mozilla:it:official&biw=1280&bih=907&tbm=isch&prmd=imvnsu&tbnid=yd6IzBZvrWz7EM:&imgrefurl=http://www.gottabemobile.com/2011/12/16/galaxy-nexus-review/&docid=M2kQCW_o9_e6fM&imgurl=http://cdn.gottabemobile.com/wp-content/uploads/2011/12/Galaxy-Nexus-TestPano02.jpg&w=4066&h=638&ei=SEX7TqzvHMvO4QStmNiNCA&zoom=1&iact=rc&dur=295&sig=108170946233974527484&page=1&tbnh=38&tbnw=239&start=0&ndsp=20&ved=1t:429,r:2,s:0&tx=115&ty=32
http://www.google.com/imgres?hl=it&client=firefox-a&sa=X&rls=org.mozilla:it:official&biw=1280&bih=907&tbm=isch&prmd=imvnsu&tbnid=3XenaVQD1C77MM:&imgrefurl=http://www.androidcentral.com/samsung-galaxy-nexus-review-international-version&docid=5X4N4WAv9B59rM&imgurl=http://cdn.androidcentral.com/sites/androidcentral.com/files/articleimage/108579/2011/11/gnexmedia/Camera/galaxynexus-cam-pano.jpg&w=3972&h=678&ei=SEX7TqzvHMvO4QStmNiNCA&zoom=1&iact=hc&vpx=275&vpy=391&dur=448&hovh=92&hovw=542&tx=246&ty=51&sig=108170946233974527484&page=7&tbnh=35&tbnw=203&start=120&ndsp=20&ved=1t:429,r:16,s:120
http://www.google.com/imgres?hl=it&client=firefox-a&sa=X&rls=org.mozilla:it:official&biw=1280&bih=907&tbm=isch&prmd=imvnsu&tbnid=b-Vo76pQDsSinM:&imgrefurl=http://empegbbs.com/ubbthreads.php/topics/349337/Re_Galaxy_Nexus&docid=2KXvsCqSwK_cKM&imgurl=http://empegbbs.com/ubbthreads.php/ubb/download/Number/6423/filename/PANO_20111204_133832.jpg&w=2540&h=692&ei=SEX7TqzvHMvO4QStmNiNCA&zoom=1&iact=rc&dur=649&sig=108170946233974527484&page=11&tbnh=58&tbnw=213&start=200&ndsp=20&ved=1t:429,r:3,s:200&tx=99&ty=14
http://www.google.com/imgres?hl=it&client=firefox-a&sa=X&rls=org.mozilla:it:official&biw=1280&bih=907&tbm=isch&prmd=imvnsu&tbnid=3UZ04XqcWGKKWM:&imgrefurl=http://www.willslife.com/samsung-galaxy-nexus-panoramic-sample/&docid=UChNCMdkL6j07M&imgurl=http://www.willslife.com/wp-content/uploads/2011/12/PANO_20111215_1741281.jpg&w=3636&h=696&ei=SEX7TqzvHMvO4QStmNiNCA&zoom=1&iact=hc&vpx=63&vpy=477&dur=1747&hovh=98&hovw=514&tx=242&ty=55&sig=108170946233974527484&page=2&tbnh=38&tbnw=200&start=20&ndsp=20&ved=1t:429,r:0,s:20

HSH
28-12-2011, 16:46

presa! assieme ad una SD trascent a 13€ da 16GB.Speriamo questa duri un po di + della verbatim

KeySim
28-12-2011, 16:51
Salve a tutti, mi iscrivo poichè son divenuto possessore di questo magnifico telefono da 5 giorni circa :D e ho alcune domande da farvi se possibile ^^ :

- Cosa è questo launcher di cui si parla ovunque? A che serve? Ho cercato ma non ho trovato risposte =(

- Avendo preso il cellulare in abbonamento con la 3 volevo sapere se esistono app per controllare i minuti di chiamate fatti in un mese/ i messaggi mandati/ e gli eventuali GB di internet consumati, il tutto per non sforare.. l'ho usato molto e non ho idea di quanto abbia consumato..

- Altra cosa, quando lo connetto ad internet con la connessione 3G sullo scherma a volte mi mette 3G a volte H con delle freccette.. che significa?

- Altra cosa, dove mi segnala se vado in roaming e cambio rete ad esempio da 3 a TIM? Perchè su l'iphone 4 di un amico gli segnala il cambio di rete mentre qua non lo vedo :\ non saprei..

Grazie in anticipo.

Walter83666
28-12-2011, 17:02
C'è modo di alzare il volume dell'altoparlante? Ovviamente lo tengo già al max ma rispetto il mio vecchio telefono mi sembra più basso. Idem quando uso l'auricolare!

PS: sto sempre cercando un aricolare di migliore qualità rispetto l'originale per usarlo principalmente nelle chiamate e non perdere le varie funzionalità...

Redvex
28-12-2011, 17:08
Salve a tutti, mi iscrivo poichè son divenuto possessore di questo magnifico telefono da 5 giorni circa :D e ho alcune domande da farvi se possibile ^^ :

- Cosa è questo launcher di cui si parla ovunque? A che serve? Ho cercato ma non ho trovato risposte =(

- Avendo preso il cellulare in abbonamento con la 3 volevo sapere se esistono app per controllare i minuti di chiamate fatti in un mese/ i messaggi mandati/ e gli eventuali GB di internet consumati, il tutto per non sforare.. l'ho usato molto e non ho idea di quanto abbia consumato..

- Altra cosa, quando lo connetto ad internet con la connessione 3G sullo scherma a volte mi mette 3G a volte H con delle freccette.. che significa?

- Altra cosa, dove mi segnala se vado in roaming e cambio rete ad esempio da 3 a TIM? Perchè su l'iphone 4 di un amico gli segnala il cambio di rete mentre qua non lo vedo :\ non saprei..

Grazie in anticipo.

1) Un launcher è formato dalla/e home (quella specie di desktop), dalla dock e dall'app drawer (la lista che contiene le applicazioni). Ogni launcher si differenzia per la grafica, temi, funzionalità e effetti (transizioni quando si scorre una pagina). I più comuni e famosi sono: quello che hai già e si chiama Touchwiz 4 fatto dalla samsung, sul market puoi trovare Go launcher Ex, Adw Launcher, Launcher pro, Zeam Launcher, Launcher7, iLauncher e la costosissima SPB 3D Home Shell che però è in 3d ecc ecc
2)Sul market puoi trovare Widget 3 Italia, InfoCosti 3 e altre che non conosco non avendo h3g
3) La H sta per HSDPA ed è una connessione più veloce rispetto alla 3g. Di solito se non sta scaricando dati si mette in 3g appena hai bisogno di scaricare se c'è la possibilità passa alla più veloce ma anche che consuma più batteria HSDPA
4) Se non erro con Phono puoi vedere attraverso il widget ma sicuramente ci saranno parecchi widget che lo fanno migliori

Redvex
28-12-2011, 17:10
C'è modo di alzare il volume dell'altoparlante? Ovviamente lo tengo già al max ma rispetto il mio vecchio telefono mi sembra più basso. Idem quando uso l'auricolare!

PS: sto sempre cercando un aricolare di migliore qualità rispetto l'originale per usarlo principalmente nelle chiamate e non perdere le varie funzionalità...

O aspetti l'hack di supercurio che dovrebbe arrivare a breve o cerca sul market volume+, funziona bene dicono con il galaxy nexus su sgs2 non saprei.

mzaniboni84
28-12-2011, 17:23
Ciao, a tutti,
oggi ho deciso di addentrarmi nel mondo del modding e ho provato a flashare da recovery la checkrom revolution Hd 4.0 (lasciando il suo kernel di default). Prima ho fatto wipe cache/data e Dalvkin.
Finito tutto ho fatto il restore di app e data tramite Titanium backup.
Purtroppo il cell consumava circa il 15% di batteria all'ora lasciandolo in standby con solo k9 mail in push attivo, ho controllato e non vi erano altri servizi particolari in esecuzione.
Ho sbagliato qualcosa?
Nel frattempo ho riprostinato il mio firmware originale KI4.
Grazie in anticipo

fafathebest
28-12-2011, 17:25
O aspetti l'hack di supercurio che dovrebbe arrivare a breve o cerca sul market volume+, funziona bene dicono con il galaxy nexus su sgs2 non saprei.

L'applicazione funziona ma non fa miracoli.
Trovo che il volume sia già buono sul GS2, mentre sul Nexus è clamorosamente basso per quello la differenza con volume+ è palese.

Ciao, a tutti,
oggi ho deciso di addentrarmi nel mondo del modding e ho provato a flashare da recovery la checkrom revolution Hd 4.0 (lasciando il suo kernel di default). Prima ho fatto wipe cache/data e Dalvkin.
Finito tutto ho fatto il restore di app e data tramite Titanium backup.
Purtroppo il cell consumava circa il 15% di batteria all'ora lasciandolo in standby con solo k9 mail in push attivo, ho controllato e non vi erano altri servizi particolari in esecuzione.
Ho sbagliato qualcosa?
Nel frattempo ho riprostinato il mio firmware originale KI4.
Grazie in anticipo

Ciao,
hai fatto il flash con la batteria al 100% di carica?
Altrimenti qualche drain è normale, bisogna ri-calibrarla.

mzaniboni84
28-12-2011, 17:31
Ciao,

Ho fatto il flash con la batteria al 99%, in cosa consiste la calibrazione? Eliminare il file batterystat da recovery?
Grazie ancora

fafathebest
28-12-2011, 17:35
Ho fatto il flash con la batteria al 99%, in cosa consiste la calibrazione? Eliminare il file batterystat da recovery?
Grazie ancora

Esatto ma è da eliminare quando la batteria è pienamente carica.
Oppure (per i meno esperti) si può usare qualche programmino gratuito che si trova sul market.

Axelt
28-12-2011, 17:52

Grazie in anticipo.

scarica dal Market l'applicazione Traffic Counter.....io mi trovo bene....è semplice però completa di tutto quello che serve....anch'io con il contratto All Inclusive di Wind ho lo stesso problema e l'applicazione funge a dovere ;)

sslazio
28-12-2011, 18:12
scarica dal Market l'applicazione Traffic Counter.....io mi trovo bene....è semplice però completa di tutto quello che serve....anch'io con il contratto All Inclusive di Wind ho lo stesso problema e l'applicazione funge a dovere ;)

info costi 3 la migliore tra tutte quelle provate, anche meglio di quella ufficiale

http://www.appbrain.com/app/infocosti-tre/com.marcoduff.infocostitre

m_pascal
28-12-2011, 18:25

Grazie ancora

Esatto ma è da eliminare quando la batteria è pienamente carica.
Oppure (per i meno esperti) si può usare qualche programmino gratuito che si trova sul market.

No. Sul Galaxy S2 la ricalibrazione della batteria non va fatta. Viene gestita in un modo differente dagli altri telefoni.

fafathebest
28-12-2011, 18:50
No. Sul Galaxy S2 la ricalibrazione della batteria non va fatta. Viene gestita in un modo differente dagli altri telefoni.

Eppure spesso l'ho vista consigliata anche per questo telefono.
Siccome io l'ho sempre fatta al cambio rom sui precedenti, pensavo si dovesse fare anche su questo.

Come viene quindi gestita non bisogna fare nulla?

Io non flasho mai al 100% e ho notato dei drain al il primo avvio (esempio se riavvio il telefono mi scende anche di 10 punti)

NicKonsumaru
28-12-2011, 19:07
da domani promozione giochi gameloft a 79 cent
http://www.androidworld.it/2011/12/28/nuova-promozione-gameloft-giochi-a-79-centesimi-67251/

platini
28-12-2011, 19:13
Eppure spesso l'ho vista consigliata anche per questo telefono.
Siccome io l'ho sempre fatta al cambio rom sui precedenti, pensavo si dovesse fare anche su questo.

Come viene quindi gestita non bisogna fare nulla?

Io non flasho mai al 100% e ho notato dei drain al il primo avvio (esempio se riavvio il telefono mi scende anche di 10 punti)
Non serve, ma una resettatina al chip MAX17042 male non gli fa.
Spegni il telefono, lo metti in carica, quando segnala il 100% stacchi il carica , togli la batteria e aspetti un paio di minuti , poi la reinserisci e accendi il tf.

fafathebest
28-12-2011, 19:18
Non serve, ma una resettatina al chip MAX17042 male non gli fa.
Spegni il telefono, lo metti in carica, quando segnala il 100% stacchi il carica , togli la batteria e aspetti un paio di minuti , poi la reinserisci e accendi il tf.

Ok mi informerò meglio su questi aspetti che ho dato per scontati.

Grazie delle info ;)

freeenk
28-12-2011, 20:39
da domani promozione giochi gameloft a 79 cent
http://www.androidworld.it/2011/12/28/nuova-promozione-gameloft-giochi-a-79-centesimi-67251/

orca, non si sa per quanto? ancora non mi è arrivato :(

ps: non sapevo che micro sd prendere (la mia 8Gb misembrava piccola)...alla fine ho optato per una 32gb classe 10 della samsung e passa la paura eheheh)

Axelt
28-12-2011, 21:49
raga mi sapete consigliare un widget che mi controlli il volume del nostro GS2......magari l'ideale avere la possibilità di creare dei profili....poter impostare il volume suoneria, media, sms o zittirlo completamente tutto con un comando....

consigli? :D

Axelt
28-12-2011, 21:51
...altra cosa, anche a voi con TV Italiane non si vedono più le reti Fininvest?

alexroma1981
28-12-2011, 21:54
Ciao a tutti! volevo sapere se fosse uscita una versione stabile di ics per galaxy 2. neanche la 4.0.3 è stabile? Grazie in anticipo!

Atcold
28-12-2011, 21:54
Ti ho già risposto. Se poi ignori i miei post.. :fagiano: Dai, magari ti è sfuggito ;) Cerca, cerca..
ps: non sapevo che micro sd prendere (la mia 8Gb misembrava piccola)...alla fine ho optato per una 32gb classe 10 della samsung e passa la paura eheheh)
Siamo in 3 con RRR1 allora ;)

fafathebest
28-12-2011, 22:01
raga mi sapete consigliare un widget che mi controlli il volume del nostro GS2......magari l'ideale avere la possibilità di creare dei profili....poter impostare il volume suoneria, media, sms o zittirlo completamente tutto con un comando....

Prova con widgetsoid.
Io ho impostato un comando che quando ci tappo sopra, appare una sorta di menu rapido dove posso regolare al volo ben 6 voci riguardanti il volume (chiamate, media, suoneria, notifiche ecc ecc). Lo trovo comodissimo.
Oltre a questo volendo puoi impostare un altro tastino col quale scegliere dei profili rapidi (ma non so quanto personalizzabili) di volume.

RRR1
28-12-2011, 22:03
Prova con widgetsoid.
Io ho impostato un comando che quando ci tappo sopra, appare una sorta di menu rapido dove posso regolare al volo ben 6 voci riguardanti il volume (chiamate, media, suoneria, notifiche ecc ecc). Lo trovo comodissimo.
Oltre a questo volendo puoi impostare un altro tastino col quale scegliere dei profili rapidi (ma non so quanto personalizzabili) di volume.

Ottimo widget. Lo uso ed è fantastico.

Axelt
28-12-2011, 22:24
Prova con widgetsoid.

ottimo...provo

grazie ;)

Dave83
28-12-2011, 22:29
Siamo in 3 con RRR1 allora ;)

No in 4, io l'ho presa circa 2 mesi fa :)

RRR1
28-12-2011, 22:42

Adesso siamo in troppi......vado subito a venderla su Ebay :Prrr:

dudu23
28-12-2011, 23:24

in 5, anche io l'ho presa a metà novembre e va molto bene. ;)

Walker82xx
28-12-2011, 23:56
Ragazzi.. ho un problemino che mi perseguita nella lettura sms....
Praticamente ogni tanto mi arrivano gli sms che non riesco a leggere..
Come potete vedere nello screen... mi arriva un messaggio da tizio (che in questo caso è Michele) e viene messo solitario anche se ho molti messaggi in conversazione e se ci tappo sopra mi da da scrivere un messaggio nuovo :mad:
Se ci tengo tappato sopra mi da l'opzione elimina conversazione e se clikko mi elimina tutti i messaggi.. e dico tutti :cry:
Ho provato anche con Pansi e il problema rimane.. solo che con pansi quando mi arrivano i mess così faccio la copia-riserva e ripristino subito tutti i mess.. magicamente il messaggio che era solitario torna nella conversazione... come posso risolvere? Il mio S2 era Tim..sbrandizzato all'istante dopo l'acquisto con odin e poi aggiornato via kies all'ultima ufficiale..
Volevo provare a riflashare.. ma quale rom metto? l'ultima ufficiale qual'è?.. oppure in alternativa l'ultima ufficiosa senza bug..... Premetto che non vorrei creare casini con imei e triangolo giallo..
Ah anche a voi salva gli screen in png invece che jpg???
Grazieeeee...... :)

http://img822.imageshack.us/img822/7629/sc20111228224654.jpg

Alpha Centauri
29-12-2011, 00:32
Ciao,
qualcuno mi sà consigliare un applicazione per registrare le chiamate in/out con il nostro S2?

Io uso total recall. Esiste anche una versione specifica per galaxy s2. L'unico problema è la registrazione di chiamate con vivavoce.

Dave83
29-12-2011, 08:28
Ragazzi segnali questo link, io ho provato ora e sembra funzionare.
Su Box adesso ho 50GB di spazio ;)

http://www.batista70phone.com/2011/12/vi-piacerebbe-avere-50gb-di-spazio-cloud-gratuito-grazie-al-vostro-terminale-android-ecco-il-trick-ma-solo-fino-al-3112/

danny92
29-12-2011, 08:46
per poter prendere il cell con la TRE ( http://www.tre.it/prodotti/samsung-galaxy-s-ii ) e applicando TOP 400 FINANZIAMENTO anticipio 0 € e canone mensile 29 €, cosa dovrei fare poi per poter attivare internet nella mia scheda wind cosi da non dover usare quella della tre solo per la connessione ad internet?

_anthony_
29-12-2011, 08:54
Ragazzi,
ho una piccola questione un pò (pochino) tecnica a cui sottoporvi.
Vorrei acquistare un paio di auricolari decenti e sui modelli nessun problema, ho già scelto. Ho solo delle domande/conferme.

1 - Gli auricolari che prenderei sono TRS (stereo senza microfono): vanno bene sul galaxy s2 giusto? (scontata la domanda)

2 - Se prendessi degli auricolari TRRS (stereo+microfono), insomma del tipo di quelli forniti da mamma samsung per questo terminale...funzionerebbero su lettori mp3 standard (senza microfono)?

Io credo di si, perchè nel secondo caso il contatto del microfono viene portato a massa. Qualcuno che ha avuto esperienze in merito mi saprà rispondere di sicuro.

Grazie.

mamamama
29-12-2011, 09:32
...altra cosa, anche a voi con TV Italiane non si vedono più le reti Fininvest?

si, l'aveva scritto dopo l'aggiornamento in cui le ha tolte, davano troppi problemi.
inoltre occhio al plugin Vitamio, dicono consumi moltissimo anche se non lo si usa, io per sicurezza ho disinstallato tutto tanto non la guardo mai!!!

IMHO la miglior app per i profili audio è audio manager pro, ha anche le programmazioni in base all'orario, tipo alle 23 mi si attiva in automatico il profilo notturno, puoi mettere i vari profili sulla home e attivarli con un click.
https://market.android.com/details?id=com.smartandroidapps.audiowidgetpro&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImNvbS5zbWFydGFuZHJvaWRhcHBzLmF1ZGlvd2lkZ2V0cHJvIl0.
Altrimenti Tasker che ha anche l'attivazione in base alla posizione gps...

Ventresca
29-12-2011, 10:23
Ma è normale che nonostante il mio gs2 sia garanzia italia lo debba comunque portare io al centro riparazioni e che quindi non se lo vengano a prendere?

blog11
29-12-2011, 10:34
Scusate ragazzi,
Vorrei mettere android 4 sul mio galaxy s2...ci sono dei rischi?

sergettoz
29-12-2011, 11:30
Ragazzi ho bisogno disperatamente d'aiuto: il cell non si spegne piu da due giorni, quando lo soengo si riaccende da solo.
Ha 2 settimane di vita e' non brand e monta ancora la 2.3.3 itv original
e. ho appena fatto un ripristino di sistema ma niente!
Cosa faccio?

Axelt
29-12-2011, 11:42
si, l'aveva scritto dopo l'aggiornamento in cui le ha tolte, davano troppi problemi.
inoltre occhio al plugin Vitamio, dicono consumi moltissimo anche se non lo si usa, io per sicurezza ho disinstallato tutto tanto non la guardo mai!!!

Peccato comunque.....ogni tanto un'occhiatina ce la davo alle tv.....specialmente alle Fininvest.....

Comunque non si riesce a trovare un'applicazione che le supporti pienamente :(

IMHO la miglior app per i profili audio è audio manager pro, ha anche le programmazioni in base all'orario, tipo alle 23 mi si attiva in automatico il profilo notturno, puoi mettere i vari profili sulla home e attivarli con un click.
https://market.android.com/details?id=com.smartandroidapps.audiowidgetpro&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImNvbS5zbWFydGFuZHJvaWRhcHBzLmF1ZGlvd2lkZ2V0cHJvIl0.
Altrimenti Tasker che ha anche l'attivazione in base alla posizione gps...

si concordo, avevo provato la versione gratuita ma non si possono creare i Profili......in effetti Audio Manager Pro è proprio quello che mi serve.......grazie ;)

oasis90
29-12-2011, 11:47
Arrivata e applicata la pellicola Brando Ultraclear..Un doveroso grazie a chi me l'ha consigliata(non ricordo il nick :D), davvero magnifica! ;)

Ieio83
29-12-2011, 11:51
1: non riesco ad installare l'aggiormaneto di KIES, mi da che non esiste una connessione internet, faccio riprova, riparte a scaricare ma poi mi rida lo stesso errore....che palle!

2:Lasciare il tel collegato alla presa USB anche quando è carico, rovina la batteria?!? Sai...sto 9 ore al gg davanti al computer

3: c'è la possibilità di usare il tel tramite porta USB per chiamare/inviare msg ecc...o devo per forza usare KIES WIFI

Comunque, IMHO, quello che la samsung fa di contorno come software ecc...fa veramente, ma veramente pena...ma veramente pena....pena veramente....non so se mi sono spiegato! :)

Axelt
29-12-2011, 11:54
Oggi mi è arrivato l'ultimo numero di Altroconsumo....

C'è, come spesso accade, il test sugli Smartphone.....parto dal presupposto che non voglio assolutamente "Flammare", riporto solo quello che c'è scritto:

Primo in classifica come migliore del test è proprio il nostro Galaxy S II (oramai lo è da quando è uscito in commercio in tutte le recensioni di Altroconsumo)
Subito sotto c'è l'iPhone 4S, poi HTC Incredible S, iPhone 4, Desire Z, Evo 3D, Galaxy S Plus e poi tutti gli altri... :D

dudu23
29-12-2011, 12:17
ciao a tutti
oggi per provare una cosa ho deciso di collegare al mio gs2 un mouse usb e stranamente mi sono accorto che non funziona più.
la porta usb legge ancora sia le chiavette che se lo collego al pc solo che non riconosce piu il mouse.
con la vecchia kh3 che avevo lo leggeva tranquillamente adesso che ho la kj3 non lo legge più.
E' stato tolto qualcosa nel nuovo firmware che non permette più di utilizzare questa funzione? :muro: :muro:
sapete in questo caso quale è l'ultimo firmware che permette di poter sfruttare questa funzione?

grimafil
29-12-2011, 12:20

C'è, come spesso accade, il test sugli Smartphone.....parto dal presupposto che non voglio assolutamente "Flammare", riporto solo quello che c'è scritto:

Primo in classifica come migliore del test è proprio il nostro Galaxy S II (oramai lo è da quando è uscito in commercio in tutte le recensioni di Altroconsumo)
Subito sotto c'è l'iPhone 4S, poi HTC Incredible S, iPhone 4, Desire Z, Evo 3D, Galaxy S Plus e poi tutti gli altri... :D
Quelli di Altroconsumo non leggono HU evidentemente, altrimenti saprebbero dell'ecogate ed il GS2 l'avrebbero eliminato completamente :D

sergettoz
29-12-2011, 12:20
Ragazzi ho bisogno disperatamente d'aiuto: il cell non si spegne piu da due giorni, quando lo soengo si riaccende da solo.
Ha 2 settimane di vita e' non brand e monta ancora la 2.3.3 itv original
e. ho appena fatto un ripristino di sistema ma niente!
Cosa faccio?

Grazie a
tutti comunque forse ho risolto!:Prrr: togliendo la custodia ORIGINALE SAMSUNG il telefono si spegne correttamente. la custodia e' quella traforata per capirci, possibile che lo fa solo a me?

Axelt
29-12-2011, 12:22
Quelli di Altroconsumo non leggono HU evidentemente, altrimenti saprebbero dell'ecogate ed il GS2 l'avrebbero eliminato completamente :D

:D

...comuque proprio sul giudizio "telefonate" il Galaxy si prende un bell'ottimo contro il buono dell'iPhone 4S.....un motivo ci sarà :ciapet:

danny92
29-12-2011, 12:25
per poter prendere il cell con la TRE ( http://www.tre.it/prodotti/samsung-galaxy-s-ii ) e applicando TOP 400 FINANZIAMENTO anticipio 0 € e canone mensile 29 €, cosa dovrei fare poi per poter attivare internet nella mia scheda wind cosi da non dover usare quella della tre solo per la connessione ad internet?

;)

_anthony_
29-12-2011, 12:25
Arrivata e applicata la pellicola Brando Ultraclear..Un doveroso grazie a chi me l'ha consigliata(non ricordo il nick :D), davvero magnifica! ;)

E' davvero di un altro livello, ma secondo me il rapporto qualità/prezzo è basso, almeno per quanto mi riguarda l'ho pagata 7€. Prima o poi si graffierà anche lei...

Ragazzi,
Vorrei acquistare un paio di auricolari decenti e sui modelli nessun problema, ho già scelto. Ho solo delle domande/conferme.

1 - Gli auricolari che prenderei sono TRS (stereo senza microfono): vanno bene sul galaxy s2 giusto? (scontata la domanda)

2 - Se prendessi degli auricolari TRRS (stereo+microfono), insomma del tipo di quelli forniti da mamma samsung per questo terminale...funzionerebbero su lettori mp3 standard (senza microfono)?

Io credo di si, perchè nel secondo caso il contatto del microfono viene portato a massa. Qualcuno che ha avuto esperienze in merito mi saprà rispondere di sicuro.

Grazie.

Ripropongo, grazie

grimafil
29-12-2011, 12:31
:D

...comuque proprio sul giudizio "telefonate" il Galaxy si prende un bell'ottimo contro il buono dell'iPhone 4S.....un motivo ci sarà :ciapet:
Guarda... io cambio spesso smartphone, marca, os, etc... prima dell'S2 avevo un N8 (ultimo di una folta schiera di Nokia - e qualcuno in questo 3D ricorderà le disavventure con l'N97)... e sono estremamente sincero quando dico che proprio la parte telefonica del Galaxy mi soddisfa pienamente!
Non capisco chi cerca di rievocare qualità telefoniche storiche, parlando di marchi come Motorola e Nokia, screditando Samsung che a loro dire farebbe meglio a puntare su lcd e frigoriferi!
Samsung è il top al momento in moltissimi settori tecnologici, non solo in campo smartphone! Il mio Asus è pieno di componentistica Samsung, così come il beneamato iPhone!!
Smettetela per favore di fare i bambini... e godetevi questo splendido dispositivo, che sicuramente non sarà perfetto, ma da qui a dire che ha difetti scandalosi per quello che costa.. ce ne corre!

p.s. scusate l'ot... ma vedo che qui si postano anche i contatti della propria rubrica, con tanto di foto dei contatti e messaggi inviati/ricevuti... ma la privacy? Boh!

Axelt
29-12-2011, 12:43
Guarda... io cambio spesso smartphone, marca, os, etc... prima dell'S2 avevo un N8 (ultimo di una folta schiera di Nokia - e qualcuno in questo 3D ricorderà le disavventure con l'N97)... e sono estremamente sincero quando dico che proprio la parte telefonica del Galaxy mi soddisfa pienamente!
Non capisco chi cerca di rievocare qualità telefoniche storiche, parlando di marchi come Motorola e Nokia, screditando Samsung che a loro dire farebbe meglio a puntare su lcd e frigoriferi!
Samsung è il top al momento in moltissimi settori tecnologici, non solo in campo smartphone! Il mio Asus è pieno di componentistica Samsung, così come il beneamato iPhone!!
Smettetela per favore di fare i bambini... e godetevi questo splendido dispositivo, che sicuramente non sarà perfetto, ma da qui a dire che ha difetti scandalosi per quello che costa.. ce ne corre!

p.s. scusate l'ot... ma vedo che qui si postano anche i contatti della propria rubrica, con tanto di foto dei contatti e messaggi inviati/ricevuti... ma la privacy? Boh!

anch'io ho una schiera di telefoni alle spalle e devo dire che il Galaxy mi ha pienamente soddisfatto in tutto e per tutto e fino ad esso non sono riuscito a trovargli una pecca degna di nota

....visto che mi hai quotato spero che il "smetterla di fare i bambini" non era rivolto a me ;)

platini
29-12-2011, 13:34

Quanto ti brucia sentir criticare il tuo attuale giocattolino ?
Dai non sbattere i piedini ritiro tutto ok ?
Samsung e' meglio di motorola e nokia , va bene cosi ?:stordita:

Atcold
29-12-2011, 13:50
Ragazzi,
Posteresti pure le specifiche?
Dipende dalle specifiche, appunto..
Esatto.
Infatti ;)

supersalam
29-12-2011, 14:05
Io regalai alla mia ragazza degli auricolari per Iphone (non sapendo che fossero per Iphone) e funzionano normalmente nel suo lettore MP3 solo se si tiene premuto il tasto per rispondere alla chiamata (lol?).

Abbiamo risolto con un pezzetto di scotch.

pietrosg
29-12-2011, 14:07

:D :D :D ho deciso di fare il "bambino"
1 - il vecchio Nokia permetteva/ette di ascoltare la radio in modalità offline; io amo addormentarmi con le cuffiette nelle orecchie e lo smarth sotto il cuscino. Mi disturba l'idea di dormire con l'apparecchio in modalità attiva attaccato alla testa.
2 - il vecchio Nokia ha in dotazione cuffiette con un telecomando completo: senza dover toccare lo smarth, cambi stazione radio avanti-indietro (stessa cosa con i brani musicali) e regoli il volume. Al buio e ad occhi chiusi.
3 - il vecchio Nokia non ti costringe a "taggare" su pc i brani musicali. Lo fai sul vecchio Nokia direttamente: copertina, autore, titolo, orchestra ecc. ecc.
4 - il vecchio Nokia mi dava la scelta fra SMS e MMS (secondo l'assistenza Samsung questa mancanza di scelta è un prerogativa Android, per me è un furto).
5 - il vecchio Nokia ha un sw di appoggio su pc avanti di anni al Kies (robe così le trovavo sugli IBM con il DOS 3.1) ma questa voce, onestamente la tengo in sospeso: sembra che Samsung faccia un sforzo per recuperare il gap. Vedremo.
6 - il vecchio Nokia mi è costato meno di 150€. Fai tu il conto.
Chiaramente per il resto il Galaxy è ovviamente splendido e spero nelle future versioni Android ma per il momento qualche attimo di :muro: l'ho avuto.
Per il momento comunque, la sera, accendo (in modalità offline, anche perchè è senza SIM) il vecchio Nokia mentre il "gioiello" se ne sta ben spento sul comodino.
Se per te ho fatto il bambino beh... noli me tangere.

m_pascal
29-12-2011, 14:20

http://www.batista70phone.com/2011/12/vi-piacerebbe-avere-50gb-di-spazio-cloud-gratuito-grazie-al-vostro-terminale-android-ecco-il-trick-ma-solo-fino-al-3112/
Io ho attivato il mio account un mesetto fa in modo molto più facile.
Sono andato al MediaWorld e ho preso un LG esposto, ho scaricato dal market (con le mie credenziali) l'app Box.net e mi sono registrato per il login. Una volta fatto il primo accesso e verificato di avere i 50 Gb ho fatto un reset di fabbrica al telefono del Mediaworld (per togliere le mie credenziali dal market).

Segnalo inoltre che è possibile estendere ad un numero illimitato di altri account aventi lo stesso vostro dominio in modo da avere più di un account da 50 Gb. I domini gratuiti (Gmail, Libero, etc.) non possono estendere la promozione agli altri.
Nel mio caso mi ero già registrato con Gmail per cui, una volta a casa, ho cambiato l'indirizzo email con il mio aziendale paperino@azienda.it e ho esteso la promozione a topolino@azienda.it e pippo@azienda.it e poi ho rimesso l'indirizzo dell'account come in origine su Gmail.

ciao a tutti
oggi per provare una cosa ho deciso di collegare al mio gs2 un mouse usb e stranamente mi sono accorto che non funziona più.
la porta usb legge ancora sia le chiavette che se lo collego al pc solo che non riconosce piu il mouse.
con la vecchia kh3 che avevo lo leggeva tranquillamente adesso che ho la kj3 non lo legge più.
E' stato tolto qualcosa nel nuovo firmware che non permette più di utilizzare questa funzione? :muro: :muro:
sapete in questo caso quale è l'ultimo firmware che permette di poter sfruttare questa funzione?
Il ho la KK5 e mi funziona perfettamente sia la tastiera che il mouse bluetooth MA SOLO se uso il kernel stock. Con il kernel Siyah non funziona più.
In compenso NON mi funziona la chiavetta USB e trovo strano il fatto che a te funzioni, visto che avevo sentito che la funzione USB Host era stata rimossa.

P.S.: Chi sa se e come si possa fare per tornare ad utilizzare l'usb host?

Atcold
29-12-2011, 14:23

Davvero grazie mille! Se t'incontro t'offerto una birra!
Io regalai alla mia ragazza degli auricolari per Iphone (non sapendo che fossero per Iphone) e funzionano normalmente nel suo lettore MP3 solo se si tiene premuto il tasto per rispondere alla chiamata (lol?).

Abbiamo risolto con un pezzetto di scotch.
Quindi dipende dal lettore. Ho provato ora con un Samsung YP-Q2 e funziona senza mettere in corto il microfono :)

ficofico
29-12-2011, 14:29
Ho un galaxy s con il quale, a parte qualche scattino, mi trovo benissimo... oggi potrei probabilmente prendere il galaxy 2 e dare il "vecchio" galaxy a mia sorella......, sono un pò indeciso però, col mio mi trovo davvero bene e non capisco bene se andrei a migliorare significativamente l'esperienza d'uso oppure no..

Non gioco... non ci scatto foto..... uso spessissimo opera mini e leggo molti feed rrs.... voi che dite? ne vale la pena?

Walker82xx
29-12-2011, 15:01
A nessuno è capitato il mio problema dei messaggi di cui sopra?
Non voglio fare casini con l'Imei... quale rom ufficiale e/o ufficiosa posso mettere?
Grazie :stordita:

mamamama
29-12-2011, 15:24
1 - il vecchio Nokia permetteva/ette di ascoltare la radio in modalità offline; io amo addormentarmi con le cuffiette nelle orecchie e lo smarth sotto il cuscino. Mi disturba l'idea di dormire con l'apparecchio in modalità attiva attaccato alla testa.
2 - il vecchio Nokia ha in dotazione cuffiette con un telecomando completo: senza dover toccare lo smarth, cambi stazione radio avanti-indietro (stessa cosa con i brani musicali) e regoli il volume. Al buio e ad occhi chiusi.
3 - il vecchio Nokia non ti costringe a "taggare" su pc i brani musicali. Lo fai sul vecchio Nokia direttamente: copertina, autore, titolo, orchestra ecc. ecc.
4 - il vecchio Nokia mi dava la scelta fra SMS e MMS (secondo l'assistenza Samsung questa mancanza di scelta è un prerogativa Android, per me è un furto).
5 - il vecchio Nokia ha un sw di appoggio su pc avanti di anni al Kies (robe così le trovavo sugli IBM con il DOS 3.1) ma questa voce, onestamente la tengo in sospeso: sembra che Samsung faccia un sforzo per recuperare il gap. Vedremo.
Chiaramente per il resto il Galaxy è ovviamente splendido e spero nelle future versioni Android ma per il momento qualche attimo di :muro: l'ho avuto.
Per il momento comunque, la sera, accendo (in modalità offline, anche perchè è senza SIM) il vecchio Nokia mentre il "gioiello" se ne sta ben spento sul comodino.

1 - non so rispondere, mai avuto bisogno!!
2 - è vero, avrebbero potuto farlo!!
3 - io uso Mixzing e posso farlo dal telefono
4 - io uso Go sms Pro e lo posso fare
5 - vero, kies è abbastanza indegno, ma fortunatamente con Odin Mobile non se na ha più bisogno
6 - se è per quello io ho un Nokia con le caratteristiche da te descritte che tengo li per muletto e l'ho pagato 70 euro. Solo che non ha tutto il resto.

Cmq i problemi è risaputo che siano relativi....
è giusto esporli ed è giusto che chi non li reputa problemi lo dica...

Dimasimo1010
29-12-2011, 15:26
@ m pascal

l account su box.com è ok ma è un po limitante avere 50 giga di spazio e poter caricare file di dimensione massime di 25 mega

l ultima versione del kernel siyah supporta l usb host !

Ieio83
29-12-2011, 15:28
Samsung Galaxy Note a 499 e il mio GS2 a mio padre o un nokia Lumia 800 per mio padre?!
Qual'è il più semplice da utilizzare?! Avete esperienze?

m_pascal
29-12-2011, 15:42
@ m pascal

l account su box.com è ok ma è un po limitante avere 50 giga di spazio e poter caricare file di dimensione massime di 25 mega

l ultima versione del kernel siyah supporta l usb host !

Io l'ho fatto perchè è gratis e perchè sto cominciando a capire quanto è comodo avere dello spazio nel cloud.
Personalmente di quei 50 Gb che mi ha regalato Box.net ne sto usando 0 Mb proprio per le assurde limitazioni imposte sullo spazio gratuito.
Sto invece utilizzando moltissimo gli spazi di Dropbox e di SugarSync che hanno limiti ben più alti sulle dimensioni massime per i file inviati e hanno anche la funzione di Sync col computer, cosa che in Box.net è attiva solo sul premium rendendo di fatto l'account inutile.
Per cui mi sento di consigliare DB e SS e ripropongo quindi quella che per diversi mesi è stata la mia firma
SugarSync VS DropBox? NO Sugarsync + DropBox!
Se vuoi tenere sincronizzati file/foto tra il pc di casa, quello al lavoro e, perchè no, col tuo Galaxy allora usa questi link qui sotto per registrarti e avremo entrambi 250-500 Mb aggiuntivi.
DROPBOX 2 Gb + 250 Mb - Clicca QUI per lo spazio gratis (http://db.tt/VjDnBAQ)
NUOVO!!! SUGARSYNC 5 Gb + 500 Mb - Clicca QUI (https://www.sugarsync.com/referral?rf=hm8o4xtovodt&utm_source=txemail&utm_medium=email&utm_campaign=referral)
NUOVO!!! MEMOPAL 3 Gb + 500 Mb - Clicca QUI (http://apps.memopal.com/r/?7e7567767a707c)

Alpha Centauri
29-12-2011, 16:05
Ma è normale che nonostante il mio gs2 sia garanzia italia lo debba comunque portare io al centro riparazioni e che quindi non se lo vengano a prendere?

Ma stai a Roma? Basta portarlo al centro d'assistenza più vicino, e poi provvedono loro a spedirlo eventualmente al centro di assistenza centrale?
Comunque, non essendoci scritto nelle condizioni di garanzia che Samsung offre servizi di ritiro a casa, direi che è normale che debba portarlo tu in assistenza.

Redvex
29-12-2011, 16:19
Il ho la KK5 e mi funziona perfettamente sia la tastiera che il mouse bluetooth MA SOLO se uso il kernel stock. Con il kernel Siyah non funziona più.
In compenso NON mi funziona la chiavetta USB e trovo strano il fatto che a te funzioni, visto che avevo sentito che la funzione USB Host era stata rimossa.

P.S.: Chi sa se e come si possa fare per tornare ad utilizzare l'usb host?

Anche io ho la kk5 stock con kernel cf root e l'usb host funziona e mi legge la chiavetta.
L'usb host non è mai stata rimossa.
Quello che è stato rimosso era un plugin che permetteva ad altre apparecchiature di interfacciarsi tipo un videocamera/fotocamera di cui non ricordo il nome.

Piuttosto quello che mi preoccupa è che quando uscirà ICS non ci sarà il modo (a me no che non si possa utilizzare il vecchio bootloader di gingerbread) di rimuovere il triangolo giallo con il jig/resettare contatore.

Axelt
29-12-2011, 16:27

diciamo che l'uso è alquanto soggettivo...... anch'io provengo da Nokia ma sinceramente non ne sento minimamente la mancanza........ la maggior parte delle cose da te elencate non le ho mai utilizzate e mai le utilizzerò, le restanti cose si ottengono lo stesso con l'utilizzo di widget o software di terzi intallati senza grossi problemi.

blog11
29-12-2011, 16:35
Scusate ragazzi,
Vorrei mettere android 4 sul mio galaxy s2...ci sono dei rischi?

:)

Redvex
29-12-2011, 16:51

Dipede quale vuoi mettere.

Se intendi la KP1/2 di Samsung...funziona quasi tutto ma non fluidamente ed è ancora incompleta
Se intendi la cyanogen 9 è uscita solo un'alpha che ha, come ovviamente ci si aspetta, molti problemi (uno per esempio è che fa foto al max a 5 mpx e non funzionano i video)
Se intendi qualche altra rom AOSP di ics sono comunque piene di bug.

A te la scelta.

fafathebest
29-12-2011, 16:54

Non c'è nessun rischio se prendi gli accorgimenti giusti e segui le procedure correttamente.

L'unica cosa è che per ora le build, almeno per quanto ho potuto provare io, non sono ancora da daily use, presentano bug e problemi.
Però se ti vuoi solo fare un'idea del nuovo sistema operativo, te la puoi già fare.

Oggi ho riutilizzato la batteria originale e non quella da 2000mah, la differenza si nota davvero.. alle 3 avevo già il telefono a terra mentre l'altra mi arriva fino a cena. Devo riuscire a trovare un maledetto copribatteria bianco per quella maggiorata, ora ho quello nero e sta davvero male :muro:

Un'altra cosa, tornato a casa ho acceso il telefono e ho notato che non agganciava più la rete... stato imei sconosciuto... ho riavviato ed è tornato tutto a posto.. bah

dudu23
29-12-2011, 16:55
Anche io ho la kk5 stock con kernel cf root e l'usb host funziona e mi legge la chiavetta.
Quello che è stato rimosso era un plugin che permetteva ad altre apparecchiature di interfacciarsi tipo un videocamera/fotocamera di cui non ricordo il nome.

Piuttosto quello che mi preoccupa è che quando uscirà ICS non ci sarà il modo (a me no che non si possa utilizzare il vecchio bootloader di gingerbread) di rimuovere il triangolo giallo con il jig/resettare contatore.

Dimenticavo di dire che ho il cf root e infatti la chiavetta la legge correttamente.
Solo che non capisco perchè non mi debba più funzionare un normalissimo mouse usb che con la kh3 e il cfroot funzionava regolarmente.
Puoi provare se con la kk5 funziona un normalissimo mouse usb?
se funzionasse lo flasho subito ;)
grazie!

Axelt
29-12-2011, 17:00
Non c'è nessun rischio se prendi gli accorgimenti giusti e segui le procedure correttamente.

L'unica cosa è che per ora le build, almeno per quanto ho potuto provare io, non sono ancora da daily use, presentano bug e problemi.
Però se ti vuoi solo fare un'idea del nuovo sistema operativo, te la puoi già fare.

Oggi ho riutilizzato la batteria originale e non quella da 2000mah, la differenza si nota davvero.. alle 3 avevo già il telefono a terra mentre l'altra mi arriva fino a cena. Devo riuscire a trovare un maledetto copribatteria bianco per quella maggiorata, ora ho quello nero e sta davvero male :muro:

Un'altra cosa, tornato a casa ho acceso il telefono e ho notato che non agganciava più la rete... stato imei sconosciuto... ho riavviato ed è tornato tutto a posto.. bah

mi dici dove l'hai presa......visto che l'hai testata mi interessa........;)

il copri batteria non era compreso nell'acquisto?

fafathebest
29-12-2011, 17:05
mi dici dove l'hai presa......visto che l'hai testata mi interessa........;)

il copri batteria non era compreso nell'acquisto?

Guarda me l'hanno data assieme ad un Galaxy 2 nero usato che ho preso qualche mese fa e me la sono tenuta, poi son passato al bianco.
Certo il copribatteria c'è ma è appunto nero e sul bianco sta malissimo, per i miei gusti :(

Comunque ti passo qualche link in pm su dove acquistarla ;)

m_pascal
29-12-2011, 17:05
Dimenticavo di dire che ho il cf root e infatti la chiavetta la legge correttamente.
Solo che non capisco perchè non mi debba più funzionare un normalissimo mouse usb che con la kh3 e il cfroot funzionava regolarmente.
grazie!

Il mio problema è proprio il fatto che il cavetto USB Host non mi viene visto e quindi non posso attaccarci nulla.

Le ragioni sono due:
- il cavetto non funziona e mi hanno fregato
- ho una rom incasinata

Axelt
29-12-2011, 17:07
Guarda me l'hanno data assieme ad un Galaxy 2 nero usato che ho preso qualche mese fa e me la sono tenuta, poi son passato al bianco.
Certo il copribatteria c'è ma è appunto nero e sul bianco sta malissimo, per i miei gusti :(

Comunque ti passo qualche link in pm su dove acquistarla ;)

ok...grazie ;)

Redvex
29-12-2011, 17:12
grazie!

Ho un mouse usb con ricevitore. Ho attaccato il ricevitore e il mouse viene rilevato correttamente.

In teoria se la funzione usb host è dovuta solo al kernel potresti provare a flashare il cf root della kk5 e provare. ma non sono sicuro che vada.

m_pascal ma il cavetto ti ha mai funzionato?

Dave83
29-12-2011, 17:14
diciamo che l'uso è alquanto soggettivo...... anch'io provengo da Nokia ma sinceramente non ne sento minimamente la mancanza........ la maggior parte delle cose da te elencate non le ho mai utilizzate e mai le utilizzerò, le restanti cose si ottengono lo stesso con l'utilizzo di widget o software di terzi intallati senza grossi problemi.

A parte i comandi integrati negli auricolari.
Usare un solo tasto per fare tutto non è il massimo della vita.

conan_75
29-12-2011, 17:45
Con kk2 e kL3 la chiavetta usb viene vista...la uso molto per lavoro.

Axelt
29-12-2011, 17:53
A parte i comandi integrati negli auricolari.
Usare un solo tasto per fare tutto non è il massimo della vita.

ripeto che me l'utilizzo è soggettivo.....non ho mai utilizzato gli auricolari Nokia e mai utilizzerò quelli Samsung (che infatti sono rimasti incelofanati nella scatola dal giorno dell'acquisto), quindi che abbia uno o più pulsanti non cambia per il mio utilizzo personale, ho scoperto adesso da te che ha un pulsante :D .......

Fark
29-12-2011, 18:02
la kl3 com'è? stabile?

ps 'a razer, torna su bf!! :D

Dimasimo1010
29-12-2011, 18:05
oggi ho riscontrato un difetto, appoggiando il telefono sulla scrivania all utilizzo della rete 3g avevo delle pesanti interferenze su tutto lo schermo, il problema svaniva appena alzavo il telefono, anche disattivando la 3g e attivando wifi svaniva .. ho fatto un po di prove e ho notato che il problema era dato solo dall mio poggia documenti ( uno strato di metallo rivestito di pelle ) probabilmente il metallo causava le interferenze, ma non avevo problemi di lentezza sulla connessione.. ho provato anche con diversi modem ma il problema persiste.. come prova del nova ho provato ad appoggiarlo sul cofano della macchina ed era un interferenza unica ( sempre solo mentre è in uso la connessione internet mediante 3g )

ora vabbe so che non devo poggiare il tel vicino a strati metallici pero sta cosa mi puzza .. se qualcuno può fare una prova simile il suo parere sarebbe gradito

Redvex
29-12-2011, 18:07
oggi ho riscontrato un difetto, appoggiando il telefono sulla scrivania all utilizzo della rete 3g avevo delle pesanti interferenze su tutto lo schermo, il problema svaniva appena alzavo il telefono, anche disattivando la 3g e attivando wifi svaniva .. ho fatto un po di prove e ho notato che il problema era dato solo dall mio poggia documenti ( uno strato di metallo rivestito di pelle ) probabilmente il metallo causava le interferenze, ma non avevo problemi di lentezza sulla connessione.. ho provato anche con diversi modem ma il problema persiste..

ora vabbe so che non devo poggiare il tel vicino a strati metallici pero sta cosa mi puzza .. se qualcuno può fare una prova simile il suo parere sarebbe gradito

Mi sa che il metallo era anche leggermente magnetizzato.

Atcold
29-12-2011, 18:09
bf = boyfriend? :D

mamamama
29-12-2011, 18:12
Samsung Galaxy Note a 499 e il mio GS2 a mio padre o un nokia Lumia 800 per mio padre?!
Qual'è il più semplice da utilizzare?! Avete esperienze?

Voglio sperare che tu non voglia prendere il NOTE da un sito tipo group....a a 499....

Dimasimo1010
29-12-2011, 18:14
Mi sa che il metallo era anche leggermente magnetizzato.

ho editato ora il post, anche sul cofano della macchina stesso problema

a sto punto spero sia una cosa comune.. HELP

Walker82xx
29-12-2011, 18:17
Nessuno che sappia darmi qualche buon consiglio? Vedi qualche post indietro?
:stordita:

conan_75
29-12-2011, 18:19
la kl3 com'è? stabile?

Si, direi di si, è un fw ufficiale indiano con il multicsc e il vecchio bootloader, in più no wipe.
E' il classico fw di intratech di xda.

Hanno variato la sensibilità del touch a mio avviso (con tocchi anche piccoli scorre molto) ad alcuni piacerà...a me no perchè ero abituato al vecchio scroll.
Difatti nandroid e torno alla kk2.

Per il resto è ovviamente full eng (credo che qui dentro non sia un problema per nessuno) e appare bella veloce.
Di diverso ho notato un effetto nella barra laterale sullo scroll e un popoup che avvisa della modalità aereo.

Stranamente ha un punteggio basso in quadrant, sui 3100.

Redvex
29-12-2011, 18:21
Voglio sperare che tu non voglia prendere il NOTE da un sito tipo group....a a 499....

Confermo.
Io ho preso l'sgs2 da letsbonus che è un sito simile. Ma credimi per diversi momenti ho temuto di non riceverlo e per avere la fattura (sempre se valida) ho combattuto per mesi.
Preferisco spendere 40-50 euro in più e prenderlo da un sito serio.

guest84
29-12-2011, 18:25
Confermo.
Io ho preso l'sgs2 da letsbonus che è un sito simile. Ma credimi per diversi momenti ho temuto di non riceverlo e per avere la fattura (sempre se valida) ho combattuto per mesi.
A quanto ne so groupalia è un sito affidabile...

freeenk
29-12-2011, 18:26

e che cavolo, lo dite ora???
io l'ho preso lì :(

panico!!!!!!!!!!!

m_pascal
Ho un mouse usb con ricevitore. Ho attaccato il ricevitore e il mouse viene rilevato correttamente.

In teoria se la funzione usb host è dovuta solo al kernel potresti provare a flashare il cf root della kk5 e provare. ma non sono sicuro che vada.

m_pascal ma il cavetto ti ha mai funzionato?

No, ma non ho provato su molte rom. Fino ad oggi davo la colpa alla rom o al kernel. Solo ora mi viene il dubbio di aver beccato un'incul... :(

Ieio83
Confermo.

Io ho preso il GS2 da Grupal, mi è arrivata prima la fattura che il tel ed è stato consegnato come descritto nell'offerta! Oltre a quello ho comprato macchine da caffe, cinte Ck ecc...e tutto arrivato alla perfezione come descritto nel sito! :)...quindi...si si...proprio da lì a 499! E da li c'è il lumia a 399 ma ho visto che posso prenderlo a quella cifra anche da altre parti!

mamamama
29-12-2011, 18:57
Confermo.

499+10 di spedizione su group...a con consegna entro il 25/01
520 circa spedito con corriere da amazzone.de con consegna in circa 5gg
tutti e due garanzia europa
manco da pensarci, amazzone tutta la vita.

A quanto ne so groupalia è un sito affidabile...

group...a è affidabile, bisogna vedere se il partner a cui si appoggiano per il telefono lo è...

e che cavolo, lo dite ora???
io l'ho preso lì :(

panico!!!!!!!!!!!

è un altro sito, sempre di offerte e non hanno avuto una bella esperienza...
leggete QUA (http://forum.hdblog.it/f522/si-sono-persi-il-mio-ordine-del-note-53999/)

Io ho preso il GS2 da Grupal, mi è arrivata prima la fattura che il tel ed è stato consegnato come descritto nell'offerta! Oltre a quello ho comprato macchine da caffe, cinte Ck ecc...e tutto arrivato alla perfezione come descritto nel sito! :)...quindi...si si...proprio da lì a 499! E da li c'è il lumia a 399 ma ho visto che posso prenderlo a quella cifra anche da altre parti!

io da questi siti ci compro spesso cene, weekend, ingressi in spa o cmq cose per cui basta stampare il coupon e recarsi sul posto.
da quello che si legge online mai ci acquisteròoggetti che poi mi dovrebbero spedire.
poi ognuno fa quel che vuole, ci mancherebbe...ma come ho scritto prima per 10€ amazzone tutta la vita(e arriva anche quasi un mese prima....)

Zag_84
29-12-2011, 19:00
E' davvero di un altro livello, ma secondo me il rapporto qualità/prezzo è basso, almeno per quanto mi riguarda l'ho pagata 7€. Prima o poi si graffierà anche lei...

Anthony dove l'hai presa a quel prezzo la pellicola brando? Vorrei provarla anche io...

fafathebest
29-12-2011, 19:10
Anthony dove l'hai presa a quel prezzo la pellicola brando? Vorrei provarla anche io...

Cerca su ebay la trovi a quel prezzo.

Mi ricordo che anni fa presi quelle per HTC HD e iPhone 3G direttamente da Hong Kong, perché qui in italia ci mangiavano sopra da morire e costavano il triplo.

Per 7 euro non penso ci sia nulla di meglio come pellicola per schermo.
La SGP che è alla pari o forse un attimino migliore, costa il doppio.

Tra l'altro se fate un giretto sul sito brando hk, per ogni telefono ci sono DECINE di accessori e custodie, spesso si portano via con pochi euro e sono comunque di buona qualità.
Spese di spedizione se non sbaglio gratuite, a me arrivavano pure in raccomandata... tempo 2 o 3 settimane circa.

mamamama
29-12-2011, 19:17

intorno ai 7€ anche sull'amazzone italiana...
tenetelo d'occhio questo sito ragazzi perchè ci si trovano veramente delle buone offerte!!!

fafathebest
29-12-2011, 19:20
intorno ai 7€ anche sull'amazzone italiana...
tenetelo d'occhio questo sito ragazzi perchè ci si trovano veramente delle buone offerte!!!

Ma è gratuita la spedizione spendendo così poco?
Io per ora ho usato solo quello .us, quello italiano mai, se non sbaglio non ha aperto da moltissimo ma in effetti noto sempre ottime offerte (non parlo solo di telefoni) ;)

Zag_84
29-12-2011, 19:26
Cerca su ebay la trovi a quel prezzo.

Mi ricordo che anni fa presi quelle per HTC HD e iPhone 3G direttamente da Hong Kong, perché qui in italia ci mangiavano sopra da morire e costavano il triplo.

Per 7 euro non penso ci sia nulla di meglio come pellicola per schermo.
La SGP che è alla pari o forse un attimino migliore, costa il doppio.

Tra l'altro ebay se fate un giretto sul sito brando hk, per ogni telefono ci sono DECINE di accessori e custodie, spesso si portano via con pochi euro e sono comunque di buona qualità.
Spese di spedizione se non sbaglio gratuite, a me arrivavano pure in raccomandata... tempo 2 o 3 settimane circa.
Grazie penso che la prenderò su ebay... Per tutto il resto c'è dealextreme ;)

mamamama
29-12-2011, 19:31
Ma è gratuita la spedizione spendendo così poco?
Io per ora ho usato solo quello .us, quello italiano mai, se non sbaglio non ha aperto da moltissimo ma in effetti noto sempre ottime offerte (non parlo solo di telefoni) ;)

ha compiuto un anno da pochi giorni mi pare...
come saprai su ama..n ci possono vendere anche dei venditori che stipulano un contratto con ama...n, qualsiasi oggetto ha scritto se è venduto direttamente da ama...n o da quale negozio. Nel caso specifico della pellicola in oggetto la spedizione è gratis poichè è da parte di un venditore esterno e decide lui le condizioni. (io dallo stesso venditore ci ho preso la brando per il note ed è arrivata in circa 4gg dala germania)
per quel che riguarda gli articoli venduti direttamente da ama..n ci sono due modi per avere la spedizione gratis: o spendi più di 19€ o ti fai una specie di "abbonamento" annuale a 9,99€ che ti da diritto alla spedizione in 2-3gg tramite corriere gratuita per tutti gli ordini e di qualsiasi importo tu voglia fare...
io ho l'"abbonamento" e ti porto un esempio che dimostra la bontà della cosa....mi serviva una microsd da 2gb e l'ho trovata li a 3€ scarsi, spedizione gratis e arrivata in 2gg, un paio di giorni dopo un conoscente mi chiede un libro da 5€, spedizione gratis e arrivato in 2gg...praticamente con le mie spedizioni ci hanno perso quasi..:D :D :D :D :D
e per concludere lo "spot" una volta ho avuto un problema, scritto una mail al servizio clienti alle 22 e mi hanno risposto alle 22 e 20.....
insomma io sono soddisfattissimo!!!!!!

ps...ovviamente non prendo percentuali e non mi ritengo responsabile per problemi col sito in questione:) :) :) :) :)

fafathebest
29-12-2011, 19:40
come saprai su ama..n ci possono vendere anche dei venditori che stipulano un contratto con ama...n, qualsiasi oggetto ha scritto se è venduto direttamente da ama...n o da quale negozio. Nel caso specifico della pellicola in oggetto la spedizione è gratis poichè è da parte di un venditore esterno e decide lui le condizioni. (io dallo stesso venditore ci ho preso la brando per il note ed è arrivata in circa 4gg dala germania)
per quel che riguarda gli articoli venduti direttamente da ama..n ci sono due modi per avere la spedizione gratis: o spendi più di 19€ o ti fai una specie di "abbonamento" annuale a 9,99€ che ti da diritto alla spedizione in 2-3gg tramite corriere gratuita per tutti gli ordini e di qualsiasi importo tu voglia fare...
io ho l'"abbonamento" e ti porto un esempio che dimostra la bontà della cosa....mi serviva una microsd da 2gb e l'ho trovata li a 3€ scarsi, spedizione gratis e arrivata in 2gg, un paio di giorni dopo un conoscente mi chiede un libro da 5€, spedizione gratis e arrivato in 2gg...praticamente con le mie spedizioni ci hanno perso quasi..:D :D :D :D :D
e per concludere lo "spot" una volta ho avuto un problema, scritto una mail al servizio clienti alle 22 e mi hanno risposto alle 22 e 20.....

Ottimo io l'ho usato due o tre volte per comprare qualche cosa di introvabile qui (esempio hp touchpad ;) ) e difatti avevo fatto il Prime di prova e me l'avevano spedito gratuitamente, mentre per il resto avevo usato la spedizione gratuita più lenta (da 5 o 6 gg).

Comodissima anche l'applicazione che si trova sul market, seguivo i tracking con due tap, peccato che non sia ancora abilitato lo store italiano.

Redvex
29-12-2011, 19:41

ps...ovviamente non prendo percentuali e non mi ritengo responsabile per problemi col sito in questione:) :) :) :) :)

A chi lo dici.
Io da amazon ho comprato per la prima volta la custodia casemate tough black per sgs2 pagandola 31 euro ed ovviamente le spese di spedizione erano gratuite perchè superiore a 19 euro.
Dato che spedivano con sda pensavo che se non passavano 5 giorni non l'avrei ricevuto.
Invece dopo 2 giorni e precisamente alle 9 e 30 di sera mi suona SDA a casa e ricevo la custodia.
E abito in prov di lecce.
Sicuramente prima di acquistare qualcosa darò sempre un'occhiata ad amazon.
E' così che si conquistano i clienti.
Ah per la cronaca chi vuole leggersi la mia "sventura" finita poi "bene" con letsbonus aprii un thread su telefonino.net per raccogliere i miei "soci"
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=851415
chi vuole darsi una lettura...

carver
29-12-2011, 20:43
si puo' modificare il save screen che serve per bloccare la tastiera?

non mi piace quell'esplosione di raggi che si deve spostare......

sergettoz
29-12-2011, 21:01
scusate ma c'e' qualcuno che possa spiegarmi perche la custodia originale (quella traforata) crea un serio problema al mio s2? con quella inserita non si spegne e si riavvia, mentre con le altre nulla.:muro: :muro: .boh a saperlo che era una maledetta custodia non formattavo:cry: , scusate mi vado a chiudere nel mio dolore.

Dave83
29-12-2011, 21:05
Ma oggi non dovevano mica iniziare le promozioni dei giochi Gameloft a 0,79 centesimi? Io ancora non le vedo. :confused:

Dave83
29-12-2011, 21:08
si puo' modificare il save screen che serve per bloccare la tastiera?

non mi piace quell'esplosione di raggi che si deve spostare......

Certo, esistono diversi screenlocker. Io uso WidgetLocker che è molto personalizzabile.

scusate ma c'e' qualcuno che possa spiegarmi perche la custodia originale (quella traforata) crea un serio problema al mio s2? con quella inserita non si spegne e si riavvia, mentre con le altre nulla.:muro: :muro: .boh a saperlo che era una maledetta custodia non formattavo:cry: , scusate mi vado a chiudere nel mio dolore.

Non è normale, ce l'ho pure io e non ho questo problema, probabilmente hai un difetto nel telefono. Do per scontato però che la cover non l'avevi montata al contrario :asd:

severance
29-12-2011, 21:15
presa! assieme ad una SD trascent a 13€ da 16GB.Speriamo questa duri un po di + della verbatim

io con le tracend mi ero trovato davvero male, parte dei gb non visti quando iniziavi a riempirla, bruciata dopo un mese la seconda...

arrivata oggi la sandisk 32 gb classe 4 consigliata da freeman :cool:

ora si che si puo iniziare ad usare come si deve!

per chi e interessato a spostare altri giochi oltre quelli gameloft o appz su sd esterna dalla memoria del tel consiglio questa appz

gl to sd

https://market.android.com/details?id=com.slf.ListglApp&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImNvbS5zbGYuTGlzdGdsQXBwIl0.

richiede root!

Ma oggi non dovevano mica iniziare le promozioni dei giochi Gameloft a 0,79 centesimi? Io ancora non le vedo. :confused:

se fai cerca dal market non li trovi!

vai a questo link dal cellulare

https://market.android.com/developer?pub=Gameloft&start=0&num=12

buon acquisto, amico!

grimafil
29-12-2011, 21:38

Concordo in pieno sulla convenienza dello Shop Ama.on.it ;)
Spedizioni velocissime, imballaggi ottimi, prezzi convenienti.
In più ho avuto modo di sperimentare la "lista dei desideri" Amaz.n all'interno della quale si può inserire qualsiasi oggetto (anche da siti esterni ad Amaz.n), si può poi rendere pubblica la propria lista dei desideri, in modo che chi voglia farci un regalo possa sapere cosa "desideriamo" :)

Ho invece avuto molte brutte esperienze con Group.n (non Groupa.ia); spedizioni lentissime (anche più di due mesi in 4/5 casi), un rimborso per oggetto mai ricevuto, un oggetto difettoso che non sono riuscito a farmi sostituire per incomprensioni tra Group.n ed il reale venditore ed ora aspetto (siamo ancora dopo il mese) l'arrivo dell'ultimo oggetto acquistato, poi mi cancello definitivamente!

_anthony_
29-12-2011, 22:46
Posteresti pure le specifiche?

Le specifiche di impedenza, attenuazione e parenti simili non sono utili al mio dubbio. Era solo per capire il discorso dei contatti. La teoria è come ho detto io e tu mi hai gentilmente confermato, ma queste cose spesso possono dare rogne in pratica. Hai provato di persona?

Confermo quanto ti hanno detto, sulla baya.

freeenk
29-12-2011, 22:52

499+10 di spedizione su group...a con consegna entro il 25/01
520 circa spedito con corriere da amazzone.de con consegna in circa 5gg
tutti e due garanzia europa
manco da pensarci, amazzone tutta la vita.

group...a è affidabile, bisogna vedere se il partner a cui si appoggiano per il telefono lo è...

è un altro sito, sempre di offerte e non hanno avuto una bella esperienza...
leggete QUA (http://forum.hdblog.it/f522/si-sono-persi-il-mio-ordine-del-note-53999/)

io da questi siti ci compro spesso cene, weekend, ingressi in spa o cmq cose per cui basta stampare il coupon e recarsi sul posto.
da quello che si legge online mai ci acquisteròoggetti che poi mi dovrebbero spedire.
poi ognuno fa quel che vuole, ci mancherebbe...ma come ho scritto prima per 10€ amazzone tutta la vita(e arriva anche quasi un mese prima....)

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
vi prego ripetetemi all'infitnito che groupalia è affidabile perchè l'ho predo lì...la storia linkata del telefono mai arrivato traminte groupon mi fa rabbrividire :(:(:(

ps: non mascheto i nomi perchè sono esperienze di utenti, non si sta facendo ne pubblicità ne diffamazione...

grimafil
29-12-2011, 22:54
Kies si aggiorna alla 2.1.1.11124_17...

bebeto
29-12-2011, 23:19
anch'io amazzone a vita, ci sto spendendo una fortuna :D

domanda a chi prima aveva il 3GS
Io noto un affaticamento della vista notevole rispetto al 3GS, voi ?
Luminosità controllata con l'app "brighteness level", solitamente impostazioni auto, la sera a letto con luce spenta la metto a 0.

conan_75
29-12-2011, 23:19
Siamo in pesante ot, però per esperienza preferisco spendere qualcosa in più e non corrodermi il fegato.
Nel caso del gs2 lo comprai da negozio fisico spendendo 50e in più rispetto a coupon e offerte "strane" pagando, provando ed eventualmente riportando.
Online solo da store noti e ebayer affidabili.
Mai preso pacchi.

Dave83
29-12-2011, 23:25

buon acquisto, amico!

Uh grazie, io li cercavo dal sito Gameloft :)

oasis90
29-12-2011, 23:26
anch'io amazzone a vita, ci sto spendendo una fortuna :D

Luminosità controllata con l'app "brighteness level", solitamente impostazioni auto, la sera a letto con luce spenta la metto a 0.

Io avevo il 3GS fino ad una settimana fa e sinceramente non ho notato, per il momento, un affaticamento maggiore della vista!:p

conan_75
29-12-2011, 23:33
Intanto è fuori la kp4, prima beta ufficiale di ics...

fafathebest
29-12-2011, 23:43

E' che gli occhi si devono abituare a tanta bellezza di SuperAmoled+, specie se arrivi da un 3GS...:D
A rivederlo dopo, lo schermo del 3GS sembra che abbia una costante patina di polvere sopra :sofico:

Ma è già uscita? Io avevo capito che l'avrebbero rilasciata con l'anno nuovo.

mamamama
29-12-2011, 23:43
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
vi prego ripetetemi all'infitnito che groupalia è affidabile perchè l'ho predo lì...la storia linkata del telefono mai arrivato traminte groupon mi fa rabbrividire :(:(:(

ps: non mascheto i nomi perchè sono esperienze di utenti, non si sta facendo ne pubblicità ne diffamazione...

che poi, per concludere l'OT..
se dobbiamo dirla tutta..te la mettono come un offertona, (mi riferisco al note) da 699(il prezzo che costa tipo da mediamondo con garanzia italia) a 499...poi se leggi è una garanzia europa e ci devi aggiungere 10€ di spedizione...ma cribbio...:) :)
informatevi un po prima di spendere!!!
sicuramente andrà tutto a buon fine, ci mancherebbe...ma perché aspettare fino a fine gennaio quando potevi averlo a 10€ in più fra 5gg e da un sito affidabilissimo!!???

bebeto
30-12-2011, 00:09
Io avevo il 3GS fino ad una settimana fa e sinceramente non ho notato, per il momento, un affaticamento maggiore della vista!:p

E' che gli occhi si devono abituare a tanta bellezza di SuperAmoled+, specie se arrivi da un 3GS...:D
A rivederlo dopo, lo schermo del 3GS sembra che abbia una costante patina di polvere sopra :sofico:

Ormai è passato un mesetto, ho l'occhio sinistro che mi da fastidio specialmente in situazioni di bassa luminosità.
Peggiora sensibilmente se sono davanti al Galaxy :rolleyes:

Governator
30-12-2011, 00:16

Non abbiamo comprato uno smartphone, abbiamo comprato un MOSTRO.:sofico:

FreeMan
30-12-2011, 01:16
ricordo che i discorsi sugli eshop non sono solo OT ma anche vietati da regolamento.

Grazie a
tutti comunque forse ho risolto!:Prrr: togliendo la custodia ORIGINALE SAMSUNG il telefono si spegne correttamente. la custodia e' quella traforata per capirci, possibile che lo fa solo a me?

si.. anche io ho quella cover e non ho mai avuto quel problema.. controlla di metterla bene senza che resti premuto il tasto di accensione ;) (coda difficile da fare ma a quanto pare a te accade)

buon acquisto, amico!

veramente dal market si trovano.. c'è tanto di "spot" nella sezione giochi del market

ieri mi è arrivata la batteria da 2450mah presa su ebay, oggi primo giorno di uso completo e non noto un particolare aumento della durata ma va anche detto che è alla sua prima carica e che ora sto scaricando e provando un po' di giochi gameloft a 79cent e quindi la batteria sta andando giù in fretta http://www.freesaveweb.net/hwupgrade/smile/asd/wallasd.gif

cmq come MINIMO va uguale a quella originale.. e costa 10€ spedita.. vedremo se avrà quel tot di durata in + .. cmq per ora tutto ok

>bYeZ<

Salvio66
30-12-2011, 01:47
ieri mi è arrivata la batteria da 2450mah presa su ebay---
-->bYeZ<

hai un link ?? in PM chiaramente....;)

trovata... la foto mi pare quella.... però sta a 7.99+3.99=13.98 .... avrà alzato i prezzi :boh: ...

m_pascal
30-12-2011, 01:52
Non abbiamo comprato uno smartphone, abbiamo comprato un MOSTRO.:sofico:

Direi proprio di sì!!!
Guardate qui http://youtu.be/bWHeHhjYgNQ?hd=1

sergettoz
30-12-2011, 05:16
ricordo che i discorsi sugli eshop non sono solo OT ma anche vietati da regolamento.

si.. anche io ho quella cover e non ho mai avuto quel problema.. controlla di metterla bene senza che resti premuto il tasto di accensione ;) (coda difficile da fare ma a quanto pare a te accade)

veramente dal market si trovano.. c'è tanto di "spot" nella sezione giochi del market

ieri mi è arrivata la batteria da 2450mah presa su ebay, oggi primo giorno di uso completo e non noto un particolare aumento della durata ma va anche detto che è alla sua prima carica e che ora sto scaricando e provando un po' di giochi gameloft a 79cent e quindi la batteria sta andando giù in fretta http://www.freesaveweb.net/hwupgrade/smile/asd/wallasd.gif

cmq come MINIMO va uguale a quella originale.. e costa 10€ spedita.. vedremo se avrà quel tot di durata in + .. cmq per ora tutto ok

>bYeZ< purtroppo non e' cosi. ho provato e riprovato e' la custodia risulta colpevole

Walker82xx
30-12-2011, 06:43
Buongiorno gente.. con tutte queste rom non capisco più quale provare a flashare per vedere di risolvere il mio "problema messaggi" (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36630057&postcount=12245)... vorrei sapere quale è l'ultima ufficiale in modo da aggiornare con kies poi.... oppure quale l'ultima valida ufficiosa. Per favoreeee :cry:
Grazie :fagiano:

danny92
30-12-2011, 08:36
domani prenderò il cellulare con abbonamento top 400 della tre..tra il no brand e il brand non c'è differenza vero? perchè ho letto che il brand wind non ha lo schermo amoled :eek: :eek:

_anthony_
30-12-2011, 08:42
Per quanto riguarda i negozi, io lo presi da uno senza farmi troppe pippe (guardai qualche feedback). Preso a maggio-giugno (quindi poco dopo la sua uscita) e pagato 540 (garanzia italia, ss comprese). Tutto a posto, manco una grinza.

Poi ho una domanda SERIA: Sulla baia ho visto il cavetto per collegarlo all'HDMI che tiene anche un ulteriore cavetto per il power-source. Il tipo che lo vende mi ha detto che se non collego il power-source non funziona....possibile? Qualcuno di voi lo ha comprato?

http://img.alibaba.com/wsphoto/v0/503896645_1/MHL-Cable-for-Samsung-i9100-Galaxy-S2-HTC-EVO-3D-Sensation-Flyer-Micro-USB-HDMI-Cable.jpg

grimafil
30-12-2011, 08:43
domani prenderò il cellulare con abbonamento top 400 della tre..tra il no brand e il brand non c'è differenza vero? perchè ho letto che il brand wind non ha lo schermo amoled :eek: :eek:
Non credo esista un GS2 senza schermo SAmoled+... credo piuttosto si tratti di informazione errata :)

danny92
30-12-2011, 08:45
Non credo esista un GS2 senza schermo SAmoled+... credo piuttosto si tratti di informazione errata :)

ok,per quanto riguarda le restrinzioni della tre sono molto evidenti tra brand tre e no brand italy?

grimafil
30-12-2011, 08:49
Per quanto riguarda i negozi, io lo presi da uno senza farmi troppe pippe (guardai qualche feedback). Preso a maggio-giugno (quindi poco dopo la sua uscita) e pagato 540 (garanzia italia, ss comprese). Tutto a posto, manco una grinza.

Poi ho una domanda SERIA: Sulla baia ho visto il cavetto per collegarlo all'HDMI che tiene anche un ulteriore cavetto per il power-source. Il tipo che lo vende mi ha detto che se non collego il power-source non funziona....possibile? Qualcuno di voi lo ha comprato?

http://img.alibaba.com/wsphoto/v0/503896645_1/MHL-Cable-for-Samsung-i9100-Galaxy-S2-HTC-EVO-3D-Sensation-Flyer-Micro-USB-HDMI-Cable.jpg
Confermo per il cavo... io ne ho preso uno molto simile (invece dell'ingresso HDMI femmina ne ha uno maschio), preso su Bra.do a poco, fa il suo lavoro, ma richiede l'alimentazione tramite il cavetto microUSB.

_anthony_
30-12-2011, 09:23
Confermo per il cavo... io ne ho preso uno molto simile (invece dell'ingresso HDMI femmina ne ha uno maschio), preso su Bra.do a poco, fa il suo lavoro, ma richiede l'alimentazione tramite il cavetto microUSB.

Grazie mille per l'informazione. Ma che schifo così:muro: . Avrà qualche circuteria attiva all'interno...

mamamama
30-12-2011, 09:48
ok,per quanto riguarda le restrinzioni della tre sono molto evidenti tra brand tre e no brand italy?

la bootanimation della 3 e qualche app del gestore in più, niente di che e cmq se proprio ti da fastidio ci vuole un attimo a renderlo nobrand e poi eventualmente ci vuole un altro attimo a riportarlo 3

freeenk
30-12-2011, 10:18
che poi, per concludere l'OT..
se dobbiamo dirla tutta..te la mettono come un offertona, (mi riferisco al note) da 699(il prezzo che costa tipo da mediamondo con garanzia italia) a 499...poi se leggi è una garanzia europa e ci devi aggiungere 10€ di spedizione...ma cribbio...:) :)
informatevi un po prima di spendere!!!
sicuramente andrà tutto a buon fine, ci mancherebbe...ma perché aspettare fino a fine gennaio quando potevi averlo a 10€ in più fra 5gg e da un sito affidabilissimo!!???

ma io intendevo il GS2 eh, non il note...a 399€...confesso di averlo preso d'impulso comunque, senza guardare altrove...soffro di shopping compulsivo eheheh

ps: SGRAAAAAAAAAT :D

consiglio post-arrivo: carico e controllo aggiornamenti prima di far qualsiasi altra cosa?

Dave83
30-12-2011, 10:23

No, esce il primo Gennaio (buon anno! :D) e a quanto pare non è più in beta, il contatore infatti non viene aumentato. Però ci sono ancora bug da sistemare.

We of SamMobile are proud to announce I9100XXKP4 for our members!
This rom is the FIRST ''SAMSUNG OFFICIAL'' Android 4.0.1 release.
NOTE this rom will have a lot of BUGS!
Nice thing about this rom, your CUSTOM COUNTER will not walk! Thats why we say ''SAMSUNG OFFICIAL''

Fonte (http://www.sammobile.com/forum/showthread.php?t=2719).

Redvex
30-12-2011, 10:36
Ci sono bug tra cui il NITZ quindi noi utenti italiani ed europei non la possiamo usare.

m_pascal
30-12-2011, 10:38
No, esce il primo Gennaio (buon anno! :D) e a quanto pare non è più in beta, il contatore infatti non viene aumentato. Però ci sono ancora bug da sistemare.

Fonte (http://www.sammobile.com/forum/showthread.php?t=2719).

Si sa che tipo di bug ha?

_anthony_
30-12-2011, 10:38
Ai possessori degli auricolari AKG K321, che sarei anche io orientato a comprare:

Ho letto da parecchie parti che sono MOLTO fragili, ed a qualcuno si è rotta una nelle cuffiette dopo poche settimane di utilizzo.

Rassicurazioni? Grazie

Dave83
30-12-2011, 10:46
Ci sono bug tra cui il NITZ quindi noi utenti italiani ed europei non la possiamo usare.

Cos'è il NITZ?
Poi dove l'hai letto, sulla loro discussione ufficiale non ho trovato niente.

mamamama
30-12-2011, 10:47
ma io intendevo il GS2 eh, non il note...a 399€...confesso di averlo preso d'impulso comunque, senza guardare altrove...soffro di shopping compulsivo eheheh

ps: SGRAAAAAAAAAT :D

consiglio post-arrivo: carico e controllo aggiornamenti prima di far qualsiasi altra cosa?

uguale, lo trovi praticamente agli stessi euri in shop che l'hanno disponibile immediatamente...

controlla gli aggiornamenti subito, poi quando sei intorno al 20% caricalo...:) :)

Zag_84
30-12-2011, 11:00
io con le tracend mi ero trovato davvero male, parte dei gb non visti quando iniziavi a riempirla, bruciata dopo un mese la seconda...

arrivata oggi la sandisk 32 gb classe 4 consigliata da freeman :cool:

ora si che si puo iniziare ad usare come si deve!

per chi e interessato a spostare altri giochi oltre quelli gameloft o appz su sd esterna dalla memoria del tel consiglio questa appz

gl to sd

https://market.android.com/details?id=com.slf.ListglApp&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImNvbS5zbGYuTGlzdGdsQXBwIl0.Scusa ma le app non si possono spostare da impostazioni applicazioni? Cosa cambia con quella app??

Dave83
30-12-2011, 11:04
Scusa ma le app non si possono spostare da impostazioni applicazioni? Cosa cambia con quella app??

Le app sì, ma i dati che esse scaricano (per nel caso dei giochi HD di gameloft sono tanti) restano sempre nella SD interna senza possibilità di scelta.

Comunque ieri un mio collega mi ha fatto notare una cosa:
lui ha un GS1 e tutti qui in ufficio ci colleghiamo alla rete WiFi aziendale.
C'è un punto specifico in cui ne il suo GS1 ne il mio GS2 riescono a trovare la WiFi aziendale, mentre i telefoni dei nostri colleghi sì.
Quindi chi tempo fa lamentava un WiFi più debole forse aveva ragione, anche se non è così evidente (gli altri telefoni in quel punto prendono presumo al minimo, uno era un iPhone 3GS, l'altro un HTC di fascia media).
Adesso mi chiedo: flashando un modem diverso, la situazione può migliorare? Al momento uso la 2.3.5 KI3 Samsung.

worms
30-12-2011, 11:07
Ragazzi, se dovessi prenderlo tra l'usato c'è qualcosa di particolare da controllare??

Poi mi conviene dare ora il cambio da Galaxy S1 a S2??

Redvex
30-12-2011, 11:14
Cos'è il NITZ?
Poi dove l'hai letto, sulla loro discussione ufficiale non ho trovato niente.

Twitter di codeworkxx (responsabile cyanogen 9)
Il Network Information Time Zona è quella funziona presente nelle nostre reti che permette di sapere l'orario sincronizzandolo con la rete.
Chi ha questa funziona non ha segnale

m_pascal
30-12-2011, 11:15
Le app sì, ma i dati che esse scaricano (per nel caso dei giochi HD di gameloft sono tanti) restano sempre nella SD interna senza possibilità di scelta.

Comunque ieri un mio collega mi ha fatto notare una cosa:
lui ha un GS1 e tutti qui in ufficio ci colleghiamo alla rete WiFi aziendale.
C'è un punto specifico in cui ne il suo GS1 ne il mio GS2 riescono a trovare la WiFi aziendale, mentre i telefoni dei nostri colleghi sì.
Quindi chi tempo fa lamentava un WiFi più debole forse aveva ragione, anche se non è così evidente (gli altri telefoni in quel punto prendono presumo al minimo, uno era un iPhone 3GS, l'altro un HTC di fascia media).
Adesso mi chiedo: flashando un modem diverso, la situazione può migliorare? Al momento uso la 2.3.5 KI3 Samsung.

Cambiando il modem può cambiare anche la sensibilità ed i consumi.
Non è detto però che tu non riesca a vedere la rete aziendale per colpa di una sensibilità bassa. Con tutta probabilità non hai settato il wifi sui 14 canali.
Controlla nelle impostazioni avanzate e vedrai che riuscirai a collegarti.

garamant
30-12-2011, 11:19
...Con tutta probabilità non hai settato il wifi sui 14 canali.

Come si impostano i canali del wifi? Anche nelle impostazioni avanzate non ho trovato nulla

Redvex
30-12-2011, 11:26
Non è detto però che tu non riesca a vedere la rete aziendale per colpa di una sensibilità bassa. Con tutta probabilità non hai settato il wifi sui 14 canali.

Ma se non erro il wifi dipende esclusivamente dal kernel e non dal modem.
Sta cosa del wifi me la ricordo si poteva fare con la cyanogen 7 ma come si fa con una rom stock?

HSH
30-12-2011, 11:36
Cheppacco... pensavo servisse solo per caricarlo... vabè ormai l'ho comprato.Amen

Dave83
30-12-2011, 11:37

Uhm non la trovo questa impostazione, dove si trova esattamente?
Comunque le impostazioni WiFi non le ho mai toccate quindi sono quelle di default della KI3. Presumo che anche i miei colleghi abbiano le impostazioni di default nei loro terminali.

Razer(x)
30-12-2011, 11:41
Qualcuno è interessato in un video illustrativo di ICS? (Si ringrazia pascal per l'idea :D )

conan_75
30-12-2011, 11:59
Cheppacco... pensavo servisse solo per caricarlo... vabè ormai l'ho comprato.Amen

L'originale è uguale...

danny92
30-12-2011, 12:19
Qualcuno è interessato in un video illustrativo di ICS? (Si ringrazia pascal per l'idea :D )

vai ;)

Zag_84
30-12-2011, 12:20
Scusate ragazzi è la vecchiaia che avanza mi sa ;p Stamattina ho letto (non ricordo dove) che esiste una app che migliora la regolazione della luminosità del display (anche in modalità automatica) rispetto all'impostazione originale. Qualcuno sa come si chiama e se vale la pena installarla?

Razer(x)
30-12-2011, 12:37

:confused:

TIM e nessun problema col NITZ :D

severance
30-12-2011, 12:52
Scusa ma le app non si possono spostare da impostazioni applicazioni? Cosa cambia con quella app??

quello e il gioco, i dati extra invece si mettono sulla memoria dei 16 gb del tel e la intasano in fretta (piu di 8 gb di dati)! con quel programma puoi spostare anche i dati extra su sd card!

>bYeZ<

questo da oggi, ieri non c'era nulla di tutto cio :D

Alekos Panagulis
30-12-2011, 12:56
Ragazzi qual'è l'ultimo firmware ufficiale per l'italia?? Grazie

dudu23
30-12-2011, 12:56
Originariamente inviato da Redvex

grazie!

Allora oggi prima di decidermi a flashare la kk5 ho provato un'altro mouse usb solo per scrupolo e stranamente questo lo rileva all'istante.
il mouse che non viene rilevato è un normalissimo trust e sul mio pc funziona perfettamente, addirittura come dicevo qualche post in precedenza lo usavo regolarmente con la kh3.
Chissà perchè con la kj3 questo mouse non funziona e l'altro si... :confused:

_anthony_
30-12-2011, 13:22
Ai possessori degli auricolari AKG K321, che sarei anche io orientato a comprare:

Ho letto da parecchie parti che sono MOLTO fragili, ed a qualcuno si è rotta una nelle cuffiette dopo poche settimane di utilizzo.

Rassicurazioni? Grazie

Ripropongo, grazie.

m_pascal
30-12-2011, 13:27

A me interessa...

Razer(x)
30-12-2011, 13:31
A me interessa...

Lo posso fare, solo che contatti ed SMS non posso farli vedere perchè non ho modo di nascondere nomi e numeri.

HSH
30-12-2011, 13:40
ICS

rom non ufficiale suppongo

Camaleontico
30-12-2011, 13:41
...Visto il thread stralettissimo, racconto la mia sfig@ (ma solo in parte sfig@) così mi sfogo e metto in guardia, se serve... :muro:

Compro il galaxy plus 15gg fa e INDOTTO dall'offerta wind supersmartphone a 4,5 euri/mese mi preparo ad attivarla, SOSPETTANDO e naturalmente scoprendo poi di poterla attivare solo comprando la MIA TERZA SIM wind (o comprando cell, ma non mi serviva, ovviamente).

...E magari fosse una sim, invece è una MICROSIM! :muro:
Perchè direte voi, che succede? Dov'è il problema? TI COMPRI un ADATTATORE MICROSIM a 4,99 euri (bel nome italiota per nominare un ridicolo pezzettino di plastica che, dato il costo nei megastore, rappresenta vero insulto alla fame nel mondo...)... :muro:

...Tutto qui il problema? Risposta: magari! Siccome la scanalatura del pezzettino idiota di plastica (altrimenti detto adattatore per microsim :muro: ) che ho SCROCCATO in negozio TIM perchè MAI avrei comprato a quella cifra (avrei speso max 50 cent, per principio...), dicevo...Ho inserito la microsim MICROADATTATA quindi APPOGGIATA su suddetto supporto IDIOTA e poi inserita nello smartphone rapidamente, sovrapensiero, come può capitare con le SIM NORMALI...

...LE QUALI SI SFILANO TRANQUILLAMENTE se si sbaglia il verso giusto...Con le microsim??? Magari...Si è incastrata la MICRO-MICRO-MICRO SCANALATURA che avevo notato al tatto esistente fra microsim e suo adattatore, con i dentini microscopici di contatto elettrico sulla scheda madre dello smartphone...E nello sfilarla nonostante operazione pazientissima di MICROCHIRURGIA applicata alla tecnologia IDIOTA dell'inverno 2011-12...Si sono rotti 2 dentini su 3 e naturalmente la sim non viene riconosciuta, inserendola nel verso giusto... :muro:

Morale della favola: mi attribuisco il 33,3% periodico di responsabilità, i restanti 2/3 sarebbero da spartire equamente fra operatore telefonico e costruttore hardware, per altro costruente ottimi prodotti ma porca t....a p.....a e.a a fine 2011 D.C. trovarsi per la prima volta in 30 anni di tecnologia avendone 40 in mezzo ad una concatenazione assurda di eventi sotto Natale con centro assistenza Samsung chiuso fino all'8 gennaio, è il massimo dei MINIMI... :mad: :muro:

P.S.: quindi state non attenti ma DI PIU' a quegli stramaledetti adattatori. :muro:

pietrosg
30-12-2011, 13:49
Il vecchio nokia ti permetteva di vedere filmati in fullhd?
Ti permetteva di fare video in fullhd?
Ti permetteva di vedere un video con un samoled?
Ti permetteva di usare facebook?
Ti permetteva di usare cuffie in bluethoot?
Ti permetteva di navigare decentemente?

Continuo?

Hai esigenze alla quale samsung non ha pensato/interessa.
:D :D :D Tanto per cazzeggiare....
E' evidente che non hai letto/compreso quanto ho scritto.
"Chiaramente per il resto il Galaxy è ovviamente splendido e spero nelle future versioni Android...", credevo di essere stato esaustivo.
Comunque il fullhd me lo guardo direttamente sul TV LED 55" UE55C6500UP con home theatre Bose, nel salotto di casa. Non mi passa neanche per l'anticamera del cervello di sorbirmi un filmato su un 4".
Facebook lo lascio volentieri a chi lo vuole.
Le cuffie bluethoot ci sono da anni per tutto e tutti.
Navigare decentemente te lo concedo....

Comunque ti faccio notare che Samsung in ogni suo aspetto punta all'entertainment a tutto tondo, ergo mi aspettavo che le voci da me evidenziate fossero un punto di partenza: tolti gli auricolari con telecomando completo (hw) tutto il resto si sarebbe ridotto a qualche subroutine in più e qualsiasi softwerista appena decente te lo confermerebbe soprattutto tenendo conto dell'enorme gap in termini di memoria disponibile.
Il Galaxy resta un bell'oggetto ma qualche pecca ce l'ha.

Axelt
30-12-2011, 14:15
raga mi consigliate un supporto auto per il nostro gioiellino?

....non di quelli con il braccio flessibile visto che ne ho già uno e ogni volta che lo guardo mi pendo dell'acquisto, ma uno con il braccio rigido e ventosa......considerate che utilizzo molto spesso il navigatore (route66) e quindi con possibilità di orientarlo.....ho visto la dock d'auto della Samsung però non posso metterlo con la custodia in silicone :rolleyes:

consigli?...magari qualcuno che ha già acquistato qualcosa? :D

Grazie! ;)

Dave83
30-12-2011, 14:17

....non di quelli con il braccio flessibile visto che ne ho già uno e ogni volta che lo guardo mi pendo dell'acquisto, ma uno con il braccio rigido e ventosa......considerate che utilizzo molto spesso il navigatore (route66) e quindi con possibilità di orientarlo.....ho visto la dock d'auto della Samsung però non posso metterlo con la custodia in silicone :rolleyes:

Grazie! ;)

Beh togli la custodia quando lo usi come navigatore, non vedo il problema :)

_anthony_
30-12-2011, 14:25
...Visto il thread stralettissimo, racconto la mia sfig@ (ma solo in parte sfig@) così mi sfogo e metto in guardia, se serve... :muro:

...

P.S.: quindi state non attenti ma DI PIU' a quegli stramaledetti adattatori. :muro:

What a brown story!
Sei stato davvero sfigato...ma tu credi che samsung ti ripari il cell sotto garanzia? E' palesemente colpa tua (loro diranno...). Incrocio le dita per te

Razer(x)
30-12-2011, 14:28
Ecco una prima versione che mostra la CM9 su SGS2. Il video è molto scarno, ma se volete vedere altro basta chiedere ;)

https://www.youtube.com/watch?v=ttINNaIVNRY&feature=youtube_gdata_player

platini
30-12-2011, 14:35
Ecco una prima versione che mostra la CM9 su SGS2. Il video è molto scarno, ma se volete vedere altro basta chiedere ;)

https://www.youtube.com/watch?v=ttINNaIVNRY&feature=youtube_gdata_player
Ti funziona la fotocamera ?
A me dopo lo scatto la chiude ....

Razer(x)
30-12-2011, 14:37
Ti funziona la fotocamera ?
A me dopo lo scatto la chiude ....

Prima cosa, è appena uscita la nuova release che fixa la risoluzione della camera.

Seconda cosa, per non farla crashare prima premi per mettere a fuoco e poi scatta la foto ;)

platini
30-12-2011, 14:43
Prima cosa, è appena uscita la nuova release che fixa la risoluzione della camera.

Seconda cosa, per non farla crashare prima premi per mettere a fuoco e poi scatta la foto ;)
Ahhhh bisogna prima tener premuto per farla mettere a fuoco ....:p
hai messo il kp4 di phone o lasciato il ki4?

Redvex
30-12-2011, 14:46

Ho sempre usato la cyano7 su galaxy S per evidenti limiti della stock.
Tuttavia sebbene mi affascini la cm9 se la stock con ics dovesse riuscire bene rimarrei su quella se non altro per la presenza dei vari codec

Razer(x)
30-12-2011, 14:47

Sto scaricando ora la nuova release con relativo modem, lo provo poi ti faccio sapere.

freeenk
30-12-2011, 14:58
uguale, lo trovi praticamente agli stessi euri in shop che l'hanno disponibile immediatamente...

controlla gli aggiornamenti subito, poi quando sei intorno al 20% caricalo...:) :)
boh, l'ho trovato a quasi 100€ in più..poi ti ripeto, è stato una cosa impulsiva, non ragionata :D

grazie della dritta, sperando che arrivi :(

mamamama
30-12-2011, 15:40
Ragazzi qual'è l'ultimo firmware ufficiale per l'italia?? Grazie

per i no brand I9100XWKI4

bebeto
30-12-2011, 15:51

Grazie! ;)

Sulla baia ce ne sono diversi modelli regolabili.
Da anni utilizzo il supporto che si aggancia alle bocchette dell'aria, troppo comodo.

Razer(x)
30-12-2011, 15:56

Messo modem KP4, posso dirti che dove sto ora normalmente ho 0-1 tacche, mentre adesso ne ho 1-2 anche se probabilmente questo vuol dire maggiori consumi.

FreeMan
30-12-2011, 16:00
hai un link ?? in PM chiaramente....;)

trovata... la foto mi pare quella.... però sta a 7.99+3.99=13.98 .... avrà alzato i prezzi :boh: ...

i prezzi variano, quando l'avevo presa io l'offerta + bassa era poco + di 10€ spedita .. è questa

http://upload.freesaveweb.net/images/55745757144004682714_thumb.jpg (http://upload.freesaveweb.net/viewer.php?file=55745757144004682714.jpg)

purtroppo non e' cosi. ho provato e riprovato e' la custodia risulta colpevole

se UNO solo, cioè te, dice che da quel problema e chi come me ed altri in questo 3d non riporta tale problema allora o sei te che la monti male oppure è difettosa ;)

figurati se samsung si mette a produrre una cover che non va bene su un suo cellulare.. sarebbe clamoroso.

>bYeZ<

platini
30-12-2011, 16:03
Messo modem KP4, posso dirti che dove sto ora normalmente ho 0-1 tacche, mentre adesso ne ho 1-2 anche se probabilmente questo vuol dire maggiori consumi.
Che gia' sono alti di suo ,comunque ora flasho l'aggiornamento...

edit: io sto sempre a 101 dBm :confused:

@lessandro
30-12-2011, 16:16
i prezzi variano, quando l'avevo presa io l'offerta + bassa era poco + di 10€ spedita .. è questa

http://upload.freesaveweb.net/images/55745757144004682714_thumb.jpg (http://upload.freesaveweb.net/viewer.php?file=55745757144004682714.jpg)

se UNO solo, cioè te, dice che da quel problema e chi come me ed altri in questo 3d non riporta tale problema allora o sei te che la monti male oppure è difettosa ;)

figurati se samsung si mette a produrre una cover che non va bene su un suo cellulare.. sarebbe clamoroso.

>bYeZ<

Chi si ribecca, grande Freeman!!! Mai l'avrei detto di ribeccarti quì come possessore del GS2 :asd: :asd:

Senti ma...questa batteria da 2.450 è originale Samsung? E...quanto dura con utilizzo "medio?" Cioè, quanta % di tempo dura più di quella originale da 1.650?

Ultima cosa: Che cover posteriore serve per farcela entrare?! :stordita: :stordita:

arvin78
30-12-2011, 16:33
Sulla baia ce ne sono diversi modelli regolabili.
Da anni utilizzo il supporto che si aggancia alle bocchette dell'aria, troppo comodo.

Anche io lo avevo (quello della cellular line) ma il mio gs2 non c'entra :muro: quali usi tu?

FreeMan
30-12-2011, 16:41
Chi si ribecca, grande Freeman!!! Mai l'avrei detto di ribeccarti quì come possessore del GS2 :asd: :asd:

why? :mbe:

Senti ma...questa batteria da 2.450 è originale Samsung? E...quanto dura con utilizzo "medio?" Cioè, quanta % di tempo dura più di quella originale da 1.650?

basta risalire i quote ;)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=36636906#post36636906

non è ovviamente originale... ci vedi scritto samsung? :asd:

Ultima cosa: Che cover posteriore serve per farcela entrare?! :stordita: :stordita:

è standard cioè esattamente identica a quella originale.

sul discorso durata aspetto ancora qualche giorno così da portarla a regime e poter fare una stima.. cmq come detto ieri, di sicuro non dura meno :D qualcosa mi pare di notare come aumento ma è troppo presto per dire quanto. va anche ricordato che cmq è "solo" un 30% di capacità in + quindi un valore difficilmente valutabile su un cell così soggetto a scaricare facilmente la batteria se se ne fa un uso intenso (vedere un video, navigare un po' con il display bello illuminato spesso basta per far sparire un 10% di carica, figuriamoci se uno ci gioca un po')..

non è come quella dell'n82 che raddoppiava mah e durata, li si che si vedeva palesemente ma non era cmq un cell così succhiabatteria.

>bYeZ<

@lessandro
30-12-2011, 16:47
why? :mbe:

basta risalire i quote ;)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=36636906#post36636906

non è ovviamente originale... ci vedi scritto samsung? :asd:

è standard cioè esattamente identica a quella originale.

sul discorso durata aspetto ancora qualche giorno così da portarla a regime e poter fare una stima.. cmq come detto ieri, di sicuro non dura meno :D qualcosa mi pare di notare come aumento ma è troppo presto per dire quanto. va anche ricordato che cmq è "solo" un 30% di capacità in + quindi un valore difficilmente valutabile su un cell così soggetto a scaricare facilmente la batteria se se ne fa un uso intenso (vedere un video, navigare un po' con il display bello illuminato spesso basta per far sparire un 10% di carica, figuriamoci se uno ci gioca un po')..

non è come quella dell'n82 che raddoppiava mah e durata, li si che si vedeva palesemente ma non era cmq un cell così succhiabatteria.

>bYeZ<

Per il why...non so...non ti facevo tipo da GS2, un pensiero mio tutto qua :asd: :asd:

Riguardo la batteria...ho letto in giro che quella da 2.000 mah originale Samsung da effettivamente un 25% di autonomia in più...

Peccato che son capitato prima sullo store della Samsung e viene quasi 45€, 'tacci loro :stordita: :stordita:

Aspetto qualche giorno e guardo come va con te....casomai la prendo anche io :D :D

Axelt
30-12-2011, 16:49

>bYeZ<

si...qui si attendeva un responso oggettivo su questo acquisto..........cosa ci dici, qualche risultato positivo o no :D

edit: come non detto mi hai già anticipato :stordita:

Lucio78
30-12-2011, 16:52
Ciao,
ho 1GB di traffico a volume al mese sul mio S2.
Ho notato che senza che io mi collegi, faccia nulla, vi è qualche applicazione che si collega a internet e scarica qualcosa. Si tratta di pochi byte ogni 10 secondi, ma sommati nelle 24 ore sono dei mega.
Esiste un modo per capire chi è il responsabile?

Guardando il display (l'icona 3G/H) lo scaricamento sovente avviene proprio quando passa da 3G ad H. Questo significa qualcosa.

grimafil
30-12-2011, 17:07

... cut
Io l'ho presa qualche giorno fa a 7,99 + 3,99 di spedi... non mi sembra esagerato come prezzo :)

ironman72
30-12-2011, 17:08
si...qui si attendeva un responso oggettivo su questo acquisto..........cosa ci dici, qualche risultato positivo o no :D

edit: come non detto mi hai già anticipato :stordita:

Evitate batterie non originali specie se molto economiche... qualche tempo fa un mio a701 e' letteralmente esploso in mano a mio padre...
Da quella volta anche se spendo il doppio SOLO batterie originali..
Poi fate come volete...;)

@lessandro
30-12-2011, 17:12
Evitate batterie non originali specie se molto economiche... qualche tempo fa un mio a701 e' letteralmente esploso in mano a mio padre...

Azz...mi spiace per tuo padre! Mica si è fatto male vero!?

Avrei fatto causa alla ditta che produce le batterie accidenti a loro :mad:

ironman72
30-12-2011, 17:19
Azz...mi spiace per tuo padre! Mica si è fatto male vero!?

Avrei fatto causa alla ditta che produce le batterie accidenti a loro :mad:

No poiche' fortunatamente si trovava all'aperto.. il produttore mah quelle che vendono sulla baia a 1/4 di quello che costa una originale.
Siccome il nostro S2 costa abbastanza, risparmiare sulla batteria con i rischi che conseguono IMHO non e' saggio.

Redvex
30-12-2011, 17:33
No poiche' fortunatamente si trovava all'aperto.. il produttore mah quelle che vendono sulla baia a 1/4 di quello che costa una originale.
Siccome il nostro S2 costa abbastanza, risparmiare sulla batteria con i rischi che conseguono IMHO non e' saggio.

Si ma potrei pure capirlo se Samsung non offrisse alternative quando poi invece offre una da 2000mHa che secondo me è più che sufficiente.

@lessandro
30-12-2011, 17:34
Si ma potrei pure capirlo se Samsung non offrisse alternative quando poi invece offre una da 2000mHa che secondo me è più che sufficiente.

Ma si trova quella originale ad un prezzo più abbordabile...invece che 45€!??! :stordita:

mamamama
30-12-2011, 17:56
Ma si trova quella originale ad un prezzo più abbordabile...invece che 45€!??! :stordita:

viene il nervoso perchè sull'amazzone.de si trova a 24€ però poi mettono 18€ spese spedizione...bisognerebbe stare in germania.. non capisco perchè in italia ce la dobbiamo sempre ma sempre prendere in c.....

platini
30-12-2011, 17:57
Su mobilefun uk mi pare avevano postato qualcosa al riguardo intorno alle 27 sterline ....

HSH
30-12-2011, 18:22
scusate, come faccio a vedere il contenuto della sd card da dentro astro o analogo file manager?
mi è arrivata quella da 16GB, (e pure il carica della duracell) e devo swappare i dati
mazza amaz.... è straveloce!

RRR1
30-12-2011, 18:24
scusate, come faccio a vedere il contenuto della sd card da dentro astro o analogo file manager?
mi è arrivata quella da 16GB, (e pure il carica della duracell) e devo swappare i dati
mazza amaz.... è straveloce!

cerca external sd

fafathebest
30-12-2011, 18:29
viene il nervoso perchè sull'amazzone.de si trova a 24€ però poi mettono 18€ spese spedizione...bisognerebbe stare in germania.. non capisco perchè in italia ce la dobbiamo sempre ma sempre prendere in c.....

Prova in UK ;)

Atcold
30-12-2011, 18:48
La teoria è come ho detto io e tu mi hai gentilmente confermato, ma queste cose spesso possono dare rogne in pratica. Hai provato di persona?
Si capisce (sono attendibile al 110% :D)!
Grazie mille per l'informazione. Ma che schifo così:muro: . Avrà qualche circuteria attiva all'interno...
Infatti (all'interno del connettore HDMI o nello scatolotto, a seconda del modello che hai).

Rassicurazioni? Grazie
No, conferme...

Sul manuale consigliano una ricarica da subito...
Non capisco dove vi sia il pacco...
Cut
L'adattatore sta nella confezione del telefono...
Comunque ti faccio notare che Samsung in ogni suo aspetto punta all'entertainment a tutto tondo, ergo mi aspettavo che le voci da me evidenziate fossero un punto di partenza: tolti gli auricolari con telecomando completo (hw) tutto il resto si sarebbe ridotto a qualche subroutine in più e qualsiasi softwerista appena decente te lo confermerebbe soprattutto tenendo conto dell'enorme gap in termini di memoria disponibile.
Il Galaxy resta un bell'oggetto ma qualche pecca ce l'ha.
Purtroppo condivido..

@lessandro: ma nessuno ha trovato il tuo avatar, come dire, non troppo di gusto...?

_anthony_
30-12-2011, 18:58
No, conferme...

Beh, siccome le utilizzerei come auricolari da battaglia, a questo punto chiedo a qualcuno di consigliarmi un modello migliore. Budget massimo 40€ (non voglio mettere auricolari sopralivellati per il cell che poi porto spesso con me)

Ciao.

@lessandro
30-12-2011, 19:22

Perchè siamo italiani e avendo la nomea di tirainc**o, beh...che dici si saran fatti furbi all'estero no?! :sofico: :stordita:

Su mobilefun uk mi pare avevano postato qualcosa al riguardo intorno alle 27 sterline ....

Visto, grazie ;)

@lessandro: ma nessuno ha trovato il tuo avatar, come dire, non troppo di gusto...?

No, anzi...se la son sempre fatta una risata :D :asd: :sofico:

oasis90
30-12-2011, 19:31
Cosa mi consigliate per convertire i file .3ga in mp3?

Redvex
30-12-2011, 20:02
Ogni tanto mi capita che i preferiti del browser spariscono dalla lista ma quando vado a riagviungerli mi dice che esiste già. E allora devo svuotare i dati dalle applicazioni perdendo tutti e riaggiungerloli uno alla volta. Ora mi son fatto un backup con titanium ma è fastidioso... A qualcuno capita? Dove va a salvare i bookmark il browser stock?

@lessandro
30-12-2011, 20:08
Ogni tanto mi capita che i preferiti del browser spariscono dalla lista ma quando vado a riagviungerli mi dice che esiste già. E allora devo svuotare i dati dalle applicazioni perdendo tutti e riaggiungerloli uno alla volta. Ora mi son fatto un backup con titanium ma è fastidioso... A qualcuno capita? Dove va a salvare i bookmark il browser stock?

Sinceramente non uso il browser di serie....

Hai provato con altri browser presi dal market (tipo Opera Mobile o Dolphin HD) se ti fa la stessa cosa?!!?

Razer(x)
30-12-2011, 20:09
Uscito il Voodoo LOUDER

MUST HAVE APP

https://market.android.com/details?id=org.projectvoodoo.louder

Redvex
30-12-2011, 20:13
Sinceramente non uso il browser di serie....

Hai provato con altri browser presi dal market (tipo Opera Mobile o Dolphin HD) se ti fa la stessa cosa?!!?

No con opera funziona bene. Però usando un widget che si sincronizza con il browser stock...

@lessandro
30-12-2011, 20:14
Uscito il Voodoo LOUDER

MUST HAVE APP

Che è!? :stordita:

FreeMan
30-12-2011, 20:56
Io l'ho presa qualche giorno fa a 7,99 + 3,99 di spedi... non mi sembra esagerato come prezzo :)

anzi, costa meno di quelle da 1930mah che avevo sull'N82 che mediamente le pagavo 15€ spedite ;)

viste le mie precedenti esperienze, positive, con questo tipo di batterie mi è sembrato logico continuare a fidarmi... se poi samsung mettesse le batterie a prezzi + ragionevoli invece di tirare il prezzo sugli accessori.. il cell pagato caro era praticamente venduto con lo strettissimo necessario senza il cavo usb host e quello hdmi.. comodo reclamizzare certe funzionalità e poi non permetterti di sfruttarle perchè su un cell da 600€ hanno lesinato su 20€ (a di tanto) di cavi :rolleyes:

figurarsi pensare di mettere anche una 2° batteria visto l'alto consumo del cell... meglio metterla a pagamento.. anche quella

e cmq quella da 2000mah anche se di poco è + alta e necessita di una back cover che lo va ad inspessire andando ad intaccare un altro cavallo di battaglia di questo prodotto...

Cosa mi consigliate per convertire i file .3ga in mp3?

sei OT .. e poi google is your friend

>bYeZ<

sergettoz
30-12-2011, 21:06

>bYeZ< no no, scusami, evidentemente mi sono espresso male, lungi da me insinuare che la samsung faccia cover difettose, ci mancherebbe. purtroppo il mio e' un problema che sta' arrivando ad avere connotazioni serie, poiche sto notando che con tutte le cover che metto il gs2 non si spegne e si riavvia (sensa fare la vibrazione di spegnimento).
dando per scontato che la cover la metto correttamente comincio a dare le colpe alla batteria, mi spiego: non e' che avendo il brutto vizio di caricare tutta la notte il cel quando la batteria sta ancora al 60% possa avergli recato danni e quindi con la cover si surriscalda ancor di piu e da di matto? ah , ho su la 2.3.3 itv di base:help:

FreeMan
30-12-2011, 21:35
no no, scusami, evidentemente mi sono espresso male, lungi da me insinuare che la samsung faccia cover difettose, ci mancherebbe. purtroppo il mio e' un problema che sta' arrivando ad avere connotazioni serie, poiche sto notando che con tutte le cover che metto il gs2 non si spegne e si riavvia (sensa fare la vibrazione di spegnimento).
dando per scontato che la cover la metto correttamente comincio a dare le colpe alla batteria, mi spiego: non e' che avendo il brutto vizio di caricare tutta la notte il cel quando la batteria sta ancora al 60% possa avergli recato danni e quindi con la cover si surriscalda ancor di piu e da di matto? ah , ho su la 2.3.3 itv di base:help:

in effetti stai facendo parecchia confusione e non si capisce bene il tuo problema.. nel senso che dici che te lo fa con tutte le cover.. ma SENZA cover il cell si riavvia?

mi sembrano cose banali da chiedere e a cui pensare te stesso per primo ma visto cosa scrivi ma soprattutto a cosa NON scrivi.. difficile aiutare se non si fa capire la situazione :D

>bYeZ<

sergettoz
30-12-2011, 22:06
in effetti stai facendo parecchia confusione e non si capisce bene il tuo problema.. nel senso che dici che te lo fa con tutte le cover.. ma SENZA cover il cell si riavvia?

mi sembrano cose banali da chiedere e a cui pensare te stesso per primo ma visto cosa scrivi ma soprattutto a cosa NON scrivi.. difficile aiutare se non si fa capire la situazione :D

>bYeZ<ok, hai di nuovo ragione, in poche parole con le cover negli ultimi 2 giorni (e messa correttamente) si riavvia, senza le cover no, mi spiego meglio: appena messa la cover si spegne, se ci riprovo dopo diciamo una mezzoretta il maledetto si riavvia:muro: , mentre lasciandolo nudo va una bomba

FreeMan
30-12-2011, 22:11
ok, hai di nuovo ragione, in poche parole con le cover negli ultimi 2 giorni (e messa correttamente) si riavvia, senza le cover no, mi spiego meglio: appena messa la cover si spegne, se ci riprovo dopo diciamo una mezzoretta il maledetto si riavvia:muro: , mentre lasciandolo nudo va una bomba

e allora non può essere la batteria ;)

mi verrebbe da pensare al tasto di accensione o zona limitrofa, sicuro che sia a posto? sia sano? perchè potrebbe essere li il problema e quando ci metti la cover ecco che si preme il tasto o la zona vicino ad esso .. sto andando per esclusioni e "logica" anche se mi pare strano.. prova a premere SENZA cover dalle parti del tasto e vedi se succede qualcosa.

>bYeZ<

sergettoz
30-12-2011, 22:26

mi verrebbe da pensare al tasto di accensione o zona limitrofa, sicuro che sia a posto? sia sano? perchè potrebbe essere li il problema e quando ci metti la cover ecco che si preme il tasto o la zona vicino ad esso .. sto andando per esclusioni e "logica" anche se mi pare strano.. prova a premere SENZA cover dalle parti del tasto e vedi se succede qualcosa.

>bYeZ<
ho appena fatto tutte le prove che dici tu e ho provato a premere su piu parti intorno al tasto ma sembra tutto ok, bisogna anche dire che con la cover il tasto e' bello libero senza impedimenti. ora metto la cover , vado a dormire e domani aggiorno.
grazie veramente sei molto gentile, spero di venirne a capo

FreeMan
30-12-2011, 22:34
bisogna anche dire che con la cover il tasto e' bello libero senza impedimenti.

eh lo so.. per quello mi sembrava strano, anche montarla male è praticamente impossibile ma avevo cmq provato a suggerirti un errato montaggio..

sinceramente non saprei a cosa altro pensare se non a qualche tipo di coincidenza e che il problema sia altrove ma che per sfiga ti succedesse solo quando mettevi la cover :sofico:

nel caso, sei hai un navigatore sul Gs2 cerca la strada per Lourdes :asd:

>bYeZ<

Atcold
30-12-2011, 22:52

Continuando con la logica, 3 sono i tasti che possono esser raggiunti dalla cover: 2 per il volume e uno di ascensione. Dato che quelli di volume controllano in pratica solo quello (cioè non sono pericolosi), l'unico rimanente è proprio quello di accensione. Potrebbe benissimo trattarsi di un falso contatto dovuto ad una saldatura fredda o di un pulsante difettoso (di costruzione o, più probabilmente, sporco). Quindi mi sa che o lo pulisci te o si dovrà fare un giretto all'assistenza...

conan_75
30-12-2011, 23:11
Uscito il Voodoo LOUDER

MUST HAVE APP

Oh yeah :D

Ci ho dovuto lavorare un po' per "accordarlo" a Poweramp però direi che lavora.
Con cuffie da 16 Ohm comunque si era abbastanza vicini al limite hw...diciamo che più o meno si riesce a sfruttare il +3dB ma già inizia a distorcere.
Il +6dB inutilizzabile, forse con le cuffie originali.

Diciamo che con lo squallido player di serie con il suo pessimo algoritmo di limitazione è utilissimo.

Con poweramp, eq al punto giusto con un tocco di preamp accompagnato da cuffie decenti non rende indispensabile l'uso di questo sw.