View Full Version : [Thread ufficiale] Samsung I9100 Galaxy S2
in rubrica ci sono, ma la voce "altro" non la vedo :stordita:
hai provato a toccare sul tastino "menu".. quello in basso a sinistra?
hai provato a toccare sul tastino "menu".. quello in basso a sinistra?
Confermo....tastino in basso - visualizza - contatti sim
Come solo nei benchmark?
Hai provato a registrare/leggere un video a 1080 su una classe 2? O anche ad aprire foto e lanciare applicazioni da SD..per non parlare del tempo di "scansione" all'avvio?
Ti posso assicurare che la differenza c'è eccome tra le classi. Una classe 10 si può paragonare con una buona classe 6, ma con le classi 4 e 2 è tutta un'altra storia.
prima avevo una sandisk 32gb class4 e poi sono passato ad una samsung 32gb classe10 e come detto non ho notato alcuna differenza.. anche con la classe 4 registravo senza problemi in full hd :)
le classi 2 non le considero + neanche visto che non esiste + alcuna diff di prezzo con le 4/6..
quindi anche io ti assicuro che nella pratica non c'è alcuna diff apprezzabile.. poi ovvio che se capitano le offerte come spesso su amazon delle samsung 32gb cl10 a 35€ ovvio che anche io dica "prendila" :D
ricordo anche la classe sta ad indicare la minima velocità garantita in SCRITTURA, in lettura di fatto le diff sono nettamente meno sensibili
aggiungo che imho il test di AnTuTu Benchmark è molto impreciso con ampie variazioni nei risultati... sempre imho meglio usare SD Tools che ritengo + veritiero e costante come risultati
>bYeZ<
ToO_SeXy
24-02-2012, 07:32
e la sandisk da 64gb? qualcuno l'ha provata?
dai benchmark risulta essere leggermente + lenta della samsung 32gb classe 10
e la sandisk da 64gb? qualcuno l'ha provata?
dai benchmark risulta essere leggermente + lenta della samsung 32gb classe 10
ma il massimo supportato dal telefono non è mica 32GB?
Governator
24-02-2012, 09:41
Leggo che vi fissate troppo sulle sd....prendetene una di qualsiasi classe, tanto se non avete particolari requisiti di velocità di scrittura, vanno bene tutte, basta che il venditore sia affidabile e che sia di marca ORIGINALE. Io ho una classe 2 della sandisk dai tempi dell's1 e ci faccio di tutto. CI girano anche i filmati in 1080p senza problemi, che poi non so quanto abbia senso fare questi esperimenti quando il display è un 800x480...Oltretutto nella maggioranza dei casi userete la sd interna che è certamente più veloce in tutto.
ToO_SeXy
24-02-2012, 10:05
ma il massimo supportato dal telefono non è mica 32GB?
gli ultimi tel, tra cui l' SGS2, pare che supportino anche le MicroSDXC. Su youtube ci sno vari video di prove/test.
Confermo....tastino in basso - visualizza - contatti sim
risolto, grazie :D
accipiter87
24-02-2012, 15:28
Ciao a tutti...qualcuno di voi usa la rom miui? Perchè io ho un piccolo problema con questa rom e nn so se sia un bug o qualche settaggio da fare... cmq praticamente se collego le auricolari al telefono non riesco a sentire la musica... :muro: con telefonate e suoni di sistema funzionano, ma con la musica nn c'è niente da fare. Qualcuno sa aiutarmi per caso? :help:
Governator
24-02-2012, 19:11
Bhe la risposta è semplice ma devi darla tu. :-)
L's2 come esperienza web ha pochissimi rivali. È uno dei migliori se non il migliore. Ha anche il miglior rapporto qualità prezzo ed ora riusciresti a trovarlo tranquillamente a 400. Se lo vuoi spedendo ancora qualcosa in meno aspetta l's3.
C'è qualcuno che ha scaricato Modern Combat 3 dal samsung apps? Io quando clicco su richiedi mi viene fuori il popup con scritto "prodotto inesistente".
Mi piace come gioco e mi dispiace doverlo pagare 5.49€ quando si può avere gratis sul GS2 come regalo Samsung:(
Dopo un po di tempo ho deciso di riprovare dei launcher per renderlo simile a ics del nexus.
Dato che ancora non c'è una versione ufficiale di ics (non mi interessano le beta) e quindi non potendo usare nova launcher e il trebuchet della cyanogen ho deciso di riprovare go launcher ex e adw launcher ex che fornivano le migliori skin ics style: ebbene la fluidità del touchwiz se la sognano.
Soprattutto go launcher ex che non hanno fatto solo che appesantirlo: go store, ed altre cazzate.
Adw launcher ex è a pagamento ma oltre al lag che si ha premendo il pulsante per richiamare l'app drawer (a me fa andare in bestia), non ha le cartelle nell'app drawer cosa per me gravissima e quanto a fluidità è un passo avanti a go launcher ma molto distante dal touchwiz.
Alla fine tutti odiano il touchwiz ma oltre a offrire un launcher iperveloce include anche un sacco di codec e altre funzioni interessanti.
Certo basterebbe che samsung si sforzasse un po per magari differenziarlo con icone nuove e altre opzioni graditissime tipo l'ordinamento delle icone dell'app drawer (a cui si rimedia con appzorter), il supporto ai widget scorrevoli.
Voi che avete provato ics by samsung (no cyano & co) avete anche provato nova launcher e il trebuchet?
Come sono rispetto al touchwiz? Recensioni sarebbero gradite :)
Ps per la cronaca ho dato un tocco di ics utilizzando il live wallpaper ics phase beam lite (molto carino e leggero), cambiando la skin del mitico fancy widget con una ics style e cambiando le trasparenze (altro che beautiful widget), utilizzando il tema holo per android pro widget (calendar & bookmarks), utilizzando il tema ics holo dark per minimal reader pro (feed rss) e installando il fonto roboto.apk
Governator
24-02-2012, 23:47
Dopo un po di tempo ho deciso di riprovare dei launcher per renderlo simile a ics del nexus.
Dato che ancora non c'è una versione ufficiale di ics (non mi interessano le beta) e quindi non potendo usare nova launcher e il trebuchet della cyanogen ho deciso di riprovare go launcher ex e adw launcher ex che fornivano le migliori skin ics style: ebbene la fluidità del touchwiz se la sognano.
Soprattutto go launcher ex che non hanno fatto solo che appesantirlo: go store, ed altre cazzate.
Adw launcher ex è a pagamento ma oltre al lag che si ha premendo il pulsante per richiamare l'app drawer (a me fa andare in bestia), non ha le cartelle nell'app drawer cosa per me gravissima e quanto a fluidità è un passo avanti a go launcher ma molto distante dal touchwiz.
Alla fine tutti odiano il touchwiz ma oltre a offrire un launcher iperveloce include anche un sacco di codec e altre funzioni interessanti.
Certo basterebbe che samsung si sforzasse un po per magari differenziarlo con icone nuove e altre opzioni graditissime tipo l'ordinamento delle icone dell'app drawer (a cui si rimedia con appzorter), il supporto ai widget scorrevoli.
Voi che avete provato ics by samsung (no cyano & co) avete anche provato nova launcher e il trebuchet?
Ps per la cronaca ho dato un tocco di ics utilizzando il live wallpaper ics phase beam lite (molto carino e leggero), cambiando la skin del mitico fancy widget con una ics style e cambiando le trasparenze (altro che beautiful widget), utilizzando il tema holo per android pro widget (calendar & bookmarks), utilizzando il tema ics holo dark per minimal reader pro (feed rss) e installando il fonto roboto.apk
Bhe ma è ovvio, il touchwiz sfrutta per bene l'accelerazione e quindi risulta essere il più fluido, oltretutto a me piace un sacco anche come funzionalità, pinch zoom nel app drower, riorganizzazione pannelli sempre appdrower, rimozione istantanea delle apps.
i due launcher che hai nominato dopo li ho testati su un cell di un amico con l'ultima ufficiosa samsung. Come fluidità siamo sui livelli della touchwiz, forse anche di più (anche se i menu mi sembrano un pochetto indecisi nello scorrere le widget, ma a quanto vedo anche su ics di galaxy nexus) ma come funzionalità siamo lì lì: ha qualcosa il tw che mi piace di più, ma ha anche delle cosucce in meno tipo l'impossibilità di creare cartelle nell'app drower, e lo sfondo sotto le icone che non è visibile in trasparenza come su tw.
Bhe ma è ovvio, il touchwiz sfrutta per bene l'accelerazione e quindi risulta essere il più fluido, oltretutto a me piace un sacco anche come funzionalità, pinch zoom nel app drower, riorganizzazione pannelli sempre appdrower, rimozione istantanea delle apps.
i due launcher che hai nominato dopo li ho testati su un cell di un amico con l'ultima ufficiosa samsung. Come fluidità siamo sui livelli della touchwiz, forse anche di più (anche se i menu mi sembrano un pochetto indecisi nello scorrere le widget, ma a quanto vedo anche su ics di galaxy nexus) ma come funzionalità siamo lì lì: ha qualcosa il tw che mi piace di più, ma ha anche delle cosucce in meno tipo l'impossibilità di creare cartelle nell'app drower, e lo sfondo sotto le icone che non è visibile in trasparenza come su tw.
Invece sul gs2 si nota proprio la differenza per la fluidità
Alpha Centauri
25-02-2012, 11:04
Ragazzi, una registrazione con il recorder audio preinstallato da Samsung non mi è andatya a buon fine causa una mia disattenzione: ho messo in pausa invece di stoppare la registrazione ed ho inserito il connettore usb con il cell in modalità memoria di massa. Così in pratica è come se avessi disinserito la memoria dal cell prima di chiudere la registrazione che su quella memoria stava scrivendo. Risultato: il file .3ga è esiste, ma non si apre. Dato che non ho mai maneggiato questi file .3ga, non riesco a trovare alcun software per aprirlo o ripararlo. Ci sono speranze? A voi è mai capitato un inconveniente simile? Alla fine credo sia solo un problema di header: il file audio c'è tutto, e non è un classico caso di corruzione della memoria di massa... :mc:
Altra domanda: ho attivato la modalità USB debug (come suggeritomi da ATCold, che approfitto per ringraziare con grosso ritardo) per velocizzare la connessione del Galaxy come memoria di massa, però il risultato è che ogni volta che lo collego al pc via usb, in risorse del computer vedo le 2 partizioni del galaxy, ma non sono accessibili. Se poi successivamente tappo su un widget che ho creato con widgetsoid, sul pc mi carica effettivamente le 2 partizioni che divengono accessibili.
La scocciatura è però che se collego il cell al pc solo per far caricare lentamente la batteria, devo poi sempre ricordarmi di staccarlo tramite la procedura di disconnessione sicura: è una cosa normale? Lo fa anche su sistemi operativi diversi da XP? Voi usate questa opzione offerta dal USB debug?
Up con aggiunta: stavo pensando di comprare il cavo MHL per connetterlo alla tv con HDMI: ho fatto una ricerca nel 3d ma non ho trovato nulla in merito alle domande che vi pongo:
1) pensate che ci possano essere problemi ad usarlo con un adattatore hdmi/dvi/vga/scart? Non tutti gli schermi cui potrei volerlo collegare hanno l'hdmi, alcuni hanno il dvi, altri (tv vecchie) avranno altre prese. So che gli adattatori esistono, ma non ho letto di nessun utente che li abbia utilizzati accoppiati ad un cavo MHL.
2) quando si connette questo cavo MHL il telefonino mantiene tutte le sue funzionalità? In particolare l'idea era di usare l'app ES gestore per riprodurre i video che stanno sul pc fisso sul galaxy (tramite wi fi), e poi, con il cavo MHL, vedere tutto il contenuto su un televisore di casa. In pratica il Galaxy dovrebbe farmi da ponte per vedere i video che stanno sul pc, sullo schermo della tv.
3) stando a quanto letto sul 3d, a tutt'oggi non essitono cavi MHL che consentano di fare a meno dell'alimentazione da rete obbligatoria per il galaxy?
4) Occorre che il cavo MHL riporti che sia specifico per galaxy S2, oppure basta che abbia una presa micro usb maschio (da infilare nel galaxy) ed una femmina (per connetterci l'alimentatore?
Ma alla fine è stata confermata la data 1 Marzo per ICS oppure no?
Cè un modo per non far accendere i due tasti bassi ? :D
Cyber-Link87
25-02-2012, 13:43
Ragazzi mi consigliate una buona tastiera per un veloce e rapido metodo di inserimento, ho provato quella dell GO (quelli del GO LAUNCHER) ma non mi piace molto.
Alpha Centauri
25-02-2012, 15:17
Impostazioni/display/Durata illuminazione tasti: ci sono varie opzioni...
robertogl
25-02-2012, 15:22
Ragazzi mi consigliate una buona tastiera per un veloce e rapido metodo di inserimento, ho provato quella dell GO (quelli del GO LAUNCHER) ma non mi piace molto.
io uso la swype che c'è nelle rom stock con tw, e mi piace sempre di più :D
Governator
25-02-2012, 15:22
Invece sul gs2 si nota proprio la differenza per la fluidità
Differenza di cosa rispetto a cosa? Il trebuchet rispetto a touchwiz?
Quella default secondo me è la più veloce. Alternative valide, se vuoi una buona tastiera per previsioni c'è questa
https://market.android.com/details?id=com.touchtype.swiftkey&feature=search_result
se invece ti serve qualcosa di veloce per digitazione vai con questa:
https://market.android.com/details?id=net.cdeguet.smartkeyboardpro&feature=related_apps
;)
Nelle impostazioni mi sembra sia regolabile il tempo di illuminazione dei tasti, non ricordo se è anche disattivabile totalmente.
Razer(x)
25-02-2012, 15:26
Nuovi aggiornamenti al mio tema per CM9 :)
edit
matte91snake
25-02-2012, 15:37
prova swiftkey io ormai non potrei farne a meno ;)
Up con aggiunta: stavo pensando di comprare il cavo MHL per connetterlo alla tv con HDMI: ho fatto una ricerca nel 3d ma non ho trovato nulla in merito alle domande che vi pongo:
1) pensate che ci possano essere problemi ad usarlo con un adattatore hdmi/dvi/vga/scart? Non tutti gli schermi cui potrei volerlo collegare hanno l'hdmi, alcuni hanno il dvi, altri (tv vecchie) avranno altre prese. So che gli adattatori esistono, ma non ho letto di nessun utente che li abbia utilizzati accoppiati ad un cavo MHL.
2) quando si connette questo cavo MHL il telefonino mantiene tutte le sue funzionalità? In particolare l'idea era di usare l'app ES gestore per riprodurre i video che stanno sul pc fisso sul galaxy (tramite wi fi), e poi, con il cavo MHL, vedere tutto il contenuto su un televisore di casa. In pratica il Galaxy dovrebbe farmi da ponte per vedere i video che stanno sul pc, sullo schermo della tv.
3) stando a quanto letto sul 3d, a tutt'oggi non essitono cavi MHL che consentano di fare a meno dell'alimentazione da rete obbligatoria per il galaxy?
4) Occorre che il cavo MHL riporti che sia specifico per galaxy S2, oppure basta che abbia una presa micro usb maschio (da infilare nel galaxy) ed una femmina (per connetterci l'alimentatore?
ti rispondo in ordine
1) si sulla dvi funziona con adattatore , sulla vga e altro non credo a meno di comprare altri adattatori
2) i video si vedono in full screen il resto lo vedi come copia di quello che c'è sullo schermo del cellulare , nulla di piu tutto upscalato a 1080p
3) alimentazione obbligatoria a meno che la tua tv non ha gia la porta MHL integrata
4) serve un adattatore mhl -> hdmi con micro usb ;) poi ci colleghi al adattatore il cavo per esempio del carica batterie
Ho visto AVG free nel market, qualcuno lo usa? è utile ? è invasivo ?
Impostazioni/display/Durata illuminazione tasti: ci sono varie opzioni...
Si ma quello più basso è 1,5 sec, io cercavo un metodo per spegnerli totalmente.
Differenza di cosa rispetto a cosa? Il trebuchet rispetto a touchwiz?
No adw launcher ex e go launcher rispetto alla touchwiz.
Trebuchet e nova non li ho provati.
Alpha Centauri
25-02-2012, 18:07
Si ma quello più basso è 1,5 sec, io cercavo un metodo per spegnerli totalmente.
Veramente io ho anche le voci "sempre disattivo" e "sempre attivo". :mbe:
Veramente io ho anche le voci "sempre disattivo" e "sempre attivo". :mbe:
E dove ? :eek: :eek:
Sull'antivirus hai idee ?
robertogl
25-02-2012, 18:21
anch'io ho quelle opzioni.. no brand 2.3.6 ITA...:fagiano:
La 2.3.6 è l'ultima versione Android ?
Il mio telefono è di Gennaio 2012, brand 3 (con sim wind).
Alpha Centauri
25-02-2012, 18:50
ti rispondo in ordine
1) si sulla dvi funziona con adattatore , sulla vga e altro non credo a meno di comprare altri adattatori
2) i video si vedono in full screen il resto lo vedi come copia di quello che c'è sullo schermo del cellulare , nulla di piu tutto upscalato a 1080p
3) alimentazione obbligatoria a meno che la tua tv non ha gia la porta MHL integrata
4) serve un adattatore mhl -> hdmi con micro usb ;) poi ci colleghi al adattatore il cavo per esempio del carica batterie
Buono, già sapere che di sicuro funziona con il dvi mi basta: mi permetterà di vedere usarlo con lo schermo del pc (anche se l'uso principale/quasi esclusivo che ne vorrei fare, è quello che ho dichiarato poco sopra). Certo, considerando che il dvi del monitor è quello che uso per collegarlo al pc, anche la vga non sarebbe male. Sperando che tutti questi adattatori non costino uno sfondone.
Non sapevo esistesse proprio la porta mhl. Ad ogni modo nessuno dei 2 televisori che intendo accoppiarci credo lo abbiano. Perciò toccherò usare l'alimentazione esterna.
Grazie per tutte le info. Mò vedo su ebay qualche venditore cinese affidabile: devo comprare un po' di cavetteria per il galaxy (OTG, jig, MHL, un cavo micro usb più lungo, e qualche altra cavolata :) ). Tanto mi pare di aver letto (facendo una ricerca nel 3d), che anche questi MHL non originali facciano il loro dovere.
Credo che il tw sia fra i migliori. Alla fine di default uso adw launcher ex, perchè ha alcune funzioni che mi piacciono molto (doppia barra, possibilità di aumentare il numero di elementi su barra e dock, se ben ricordo, più tante altre cosucce), ma tutti i launcher che ho provato sono iper carenti, rispetto al tw, sull'app drawer. E pensare che avevo iniziato a cambiare launcher proprio perchè volevo più funzioni per organizzarmi l'app drawer (rinominare le cartelle, organizzare più liberamente le icone al loro interno etc). Non capisco perchè adw launcher non permetta nemmeno di fare cartelle e di organizzare a piacimento le app: tutto ciò limita fortemente la fruibilità dell'app drawer!
Non vorrei fosse dovuto al root. Oppure alla differente rom (ho la 2.3.6 XILA2 ITA no brand con CF root).
Però ti posso dire con assoluta certezza che almeno la voce "sempre acceso" la ho da quando ho comprato il cell (credo che all'epoca montasse una KE, ITA no brand), perchè l'ho settato così fin dall'inizio (non capisco come si faccia a trovare i tasti con precisione durante l'uso, e venendo da un P3300 che aveva molti tasti fisici, facevo un po' fatica ad adattarmi a questo layout: il feedback con vibrazione e l'illuminazione always on con lo schermo acceso, mi son sempre state d'aiuto per un utilizzo "al volo".
Sull'antivirus non ho idee: posso solo dirti che non ne ho mai messi sul pda.
robertogl
25-02-2012, 20:29
Non vorrei fosse dovuto al root. Oppure alla differente rom (ho la 2.3.6 XILA2 ITA no brand con CF root).
Però ti posso dire con assoluta certezza che almeno la voce "sempre acceso" la ho da quando ho comprato il cell (credo che all'epoca montasse una KE, ITA no brand), perchè l'ho settato così fin dall'inizio (non capisco come si faccia a trovare i tasti con precisione durante l'uso, e venendo da un P3300 che aveva molti tasti fisici, facevo un po' fatica ad adattarmi a questo layout: il feedback con vibrazione e l'illuminazione always on con lo schermo acceso, mi son sempre state d'aiuto per un utilizzo "al volo".
.
come detto sopra, io ho le tue stesse opzioni in quel menu e ho la rom 2.3.6 stock senza root, quindi probabilmente è perché Shippo non ha questa versione (anzi, quasi sicuramente, essendo brand wind) :)
quindi o aspetta ics ormai o flasha per conto suo..:)
Sto'utilizzando come launcher la tw modificata 4.5 e devo dire che perfeziona le mancanze della tw della samsung .
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
è buono, ma poi sono passato ad avast che in + ha anche le funzioni "anti ladri" o "anti perdita" :D
oltretutto avg in 3 mesi non aveva mai segnalato nulla mentre avast una app me l'ha segnalata come malevole e credo che fosse un'app che installava le pubblicità push, quindi le eviti a priori prima di vederti le pubblicità push e doverla poi togliere dopo..
come invasività è praticamente zero come lo era avg.. c'è anche da dire che sto cell digerisce tutto, difficile metterlo in crisi.. soprattutto grazie al gb di ram :ave:
su 2.3.4 no brand e no root ci sono anche le altre opzioni a te mancanti
>bYeZ<
Governator
25-02-2012, 21:41
No adw launcher ex e go launcher rispetto alla touchwiz.
Trebuchet e nova non li ho provati.
Spetta spetta, mi sono espresso male. Quando dicevo che la differenza di prestazioni è minima mi riferivo a touchwiz vs trebuchet. Altri launcher (vabbe il nova dovrebbe essere una mod del trebuchet quindi non è rapportabile come launcher a se stante) non sono proprio paragonabili come fluidità. L'unico launcher a mio avviso che ha buone prestazioni ma ancora mezza spanna sotto come velocità e fluidità è launcher pro, ma aimé è rimasto troppo dietro come funzionalità. Magari un giorno, con l'accelerazione hw su ics ed acquisendo le funzionalità di un ottimo launcher come go launcher, se ne potrà riparlare, ma allo stato attuale no...quelli di launcher pro mi sembrano anche abbastanza lenti/fermi nello sviluppo.
Per cui, almeno per il momento, evvita la TW! :D
f_tallillo
25-02-2012, 23:25
Nuovi aggiornamenti al mio tema per CM9 :)
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1429170
Ma questo che sarebbe? posso installarlo sul mio GS2 2.3.5 standard o devo avere su una rom particolare?
è buono, ma poi sono passato ad avast che in + ha anche le funzioni "anti ladri" o "anti perdita" :D
oltretutto avg in 3 mesi non aveva mai segnalato nulla mentre avast una app me l'ha segnalata come malevole e credo che fosse un'app che installava le pubblicità push, quindi le eviti a priori prima di vederti le pubblicità push e doverla poi togliere dopo..
come invasività è praticamente zero come lo era avg.. c'è anche da dire che sto cell digerisce tutto, difficile metterlo in crisi.. soprattutto grazie al gb di ram :ave:
su 2.3.4 no brand e no root ci sono anche le altre opzioni a te mancanti
>bYeZ<
Provo Avast, controllando sul sito in effetti sembra superiore ad AVG :)
Spetta spetta, mi sono espresso male. Quando dicevo che la differenza di prestazioni è minima mi riferivo a touchwiz vs trebuchet. Altri launcher (vabbe il nova dovrebbe essere una mod del trebuchet quindi non è rapportabile come launcher a se stante) non sono proprio paragonabili come fluidità. L'unico launcher a mio avviso che ha buone prestazioni ma ancora mezza spanna sotto come velocità e fluidità è launcher pro, ma aimé è rimasto troppo dietro come funzionalità. Magari un giorno, con l'accelerazione hw su ics ed acquisendo le funzionalità di un ottimo launcher come go launcher, se ne potrà riparlare, ma allo stato attuale no...quelli di launcher pro mi sembrano anche abbastanza lenti/fermi nello sviluppo.
Per cui, almeno per il momento, evvita la TW! :D
Me ne sono accorto. Peccato che non ho mai provato la sense di cui parlano molto bene
Inviato dal mio GT-I9100
Allora utilizzo questo telefono da circa 3 giorni.
Pochi minuti fa, utilizzandolo al buio nella mia stanza, mi sono accorto che abbassando la finestrina dalla home (quella grigia con wi-fi ecc..) nella parte in basso a sinistra cè un alone a mezzaluna che parte dalla parte laterale fino a quella bassa :eek: preso dal panico mi son detto, ok magari è l'effetto della pellicola proteggi schermo... :mc: cercando un pò su google ho invece constatato di molte segnalazioni riguardanti aloni anche se di forme diverse dalla mia (cerchi, quadrati... :eek: )
Adesso volevo sapere... qualcuno ha avuto lo stesso problema ? si può risolvere tramite aggiornamento o è un problema del display ?
Si nota solamente su sfondi grigi o simili...
Adrammelech88
26-02-2012, 07:47
ciao ragazzi ho appena acquistato ieri un gs2 con dentro scheda vodafone..
il problema è che non trovo da nessuna parte il numero di tale scheda, nella confezione non c'è. quando inserisco tale sim nel gs2, dopo aver inserito il pin, non posso fare niente, il telefono non vede numero, rete, non posso chiamare,
come mai? c'è per caso da attivare la scheda?
grazie mille
ciao ragazzi ho appena acquistato ieri un gs2 con dentro scheda vodafone..
il problema è che non trovo da nessuna parte il numero di tale scheda, nella confezione non c'è. quando inserisco tale sim nel gs2, dopo aver inserito il pin, non posso fare niente, il telefono non vede numero, rete, non posso chiamare,
come mai? c'è per caso da attivare la scheda?
grazie mille
Ti dovranno ancora attivare la scheda ma nel menú del telefono trovi anche un opzione che ti dice il tuo numero
Adrammelech88
26-02-2012, 08:28
eh nella sezione dove dovrebbe essere visualizzato il numero, non c'è!
dici che debba aspettare che me l'attivino loro?
in fondo l'ho comprato ieri sera -.-
Alpha Centauri
26-02-2012, 09:28
Peccato che non ho mai provato la sense di cui parlano molto bene
Ma la vulgata non voleva che fosse la Sense ad essere la GUI più pesante? E la tw un buon compromesso fra personalizzazione, numero di widget e minor utilizzo di risorse?
Comunque io qualche micro impuntamento nello slide fra le varie pagine della home l'ho sempre avuto, con qualsiasi launcher. E' l'unica cosa che mi infastidisce. Anche perchè poi le risorse hardware sono tutt'altro che occupate. Perciò immagino che si tratti solo di un problema di ottimizzazione di android, driver e di (mancato?) utilizzo di accelerazione hardware.
eh nella sezione dove dovrebbe essere visualizzato il numero, non c'è!
dici che debba aspettare che me l'attivino loro?
in fondo l'ho comprato ieri sera -.-
penso proprio di si è.....
Allora utilizzo questo telefono da circa 3 giorni.
Pochi minuti fa, utilizzandolo al buio nella mia stanza, mi sono accorto che abbassando la finestrina dalla home (quella grigia con wi-fi ecc..) nella parte in basso a sinistra cè un alone a mezzaluna che parte dalla parte laterale fino a quella bassa :eek: preso dal panico mi son detto, ok magari è l'effetto della pellicola proteggi schermo... :mc: cercando un pò su google ho invece constatato di molte segnalazioni riguardanti aloni anche se di forme diverse dalla mia (cerchi, quadrati... :eek: )
Adesso volevo sapere... qualcuno ha avuto lo stesso problema ? si può risolvere tramite aggiornamento o è un problema del display ?
Si nota solamente su sfondi grigi o simili...
Up
Fatal Frame
26-02-2012, 12:57
Up
Fattelo sostituire, hai tempo 8 giorni dall'acquisto
Lupin XXVII
26-02-2012, 13:10
Salve ragazzi ho appena acquistato un gs2 nfc a 395€.
Che rom potrei metterci che lo sfrutti al massimo???E' la prima volta che uso android,quindi se dico baggianate scusate.grazie
sauron_x
26-02-2012, 14:05
Ragazzi sapete consigliarmi qualche app gratuita che invii sms gratis? So che che ce ne sono ma non so qual'è la migliore
Fattelo sostituire, hai tempo 8 giorni dall'acquisto
Il cell l ho preso su ebay da un pvt , nuovo , era un cambio piano della tre , i giorni son passati la fattura che mi ha inviato è del 17 gennaio . Ho visto che in molti hanno questo tipo di problema, è proprio dato dall amoled a quanto ho capito girando in rete. Devo dire che capisco la differenza con apple...la qualità di samsung è nettamente inferiore..mi riferisco alla costruzione e dei materiali usati.
Ragazzi sapete consigliarmi qualche app gratuita che invii sms gratis? So che che ce ne sono ma non so qual'è la migliore
io uso Freesme, ma mando pochi sms
Il cell l ho preso su ebay da un pvt , nuovo , era un cambio piano della tre , i giorni son passati la fattura che mi ha inviato è del 17 gennaio . Ho visto che in molti hanno questo tipo di problema, è proprio dato dall amoled a quanto ho capito girando in rete. Devo dire che capisco la differenza con apple...la qualità di samsung è nettamente inferiore..mi riferisco alla costruzione e dei materiali usati.
chi ha problemi fa sempre + rumore di chi non ne ha.. su 20 MILIONI venduti qualche prodotto fallato ci sta, cosa che capita anche con iphone eh :D che di certo non sono perfetti.. in compenso risparmi 200/300€ come niente.. dimmi poco.
cmq fare certi acquisti su ebay è sempre un rischio, quello è il problema che hai ora te. Anche se cmq hai sempre modo di far valere la garanzia.
>bYeZ<
sauron_x
26-02-2012, 15:18
io uso Freesme, ma mando pochi sms
Si beh io non ne mando molti :)
Ma come funziona? No perchè io ne ho alcuni molto interessanti ma poi finisce che devi acquistare crediti
Io volevo una cosa gratuita.
Se è possibile senza che il destinatario abbia installato l'app o che sia connesso ad internet. Proprio perchè mi capita di inviare i messaggi a gente che ha cell scrausi o che ha symbian
Freesme può fare al caso mio?
f_tallillo
26-02-2012, 17:48
Acquistato pure io il battery pack della tecknet da 10000 mah.
http://www.tecknetonline.co.uk/products/TeckNet-iEP389-10000mAh-External-Universal-Power-Bank.html
Matematicamente dovrebbe fare 6 cariche complete con la batteria standard ma anche ne facesse 4 sarei più che contento.
Alla fine acquistare una seconda batteria esterna, oltre che a costarmi quasi uguale, rendeva l'utilizzo veramente scomodo.
Dover smontare e rimontare ogni volta il telefono per sostituirla o ricaricarla è a mio avviso una cosa improponibile.
Con questa batteria tampone e un cavo usb retrattile posso tenere il pack nello zaino o nella tasca della giacca e se mi viene voglia di giocare 2 o 3 ore filate in viaggio lo attacco senza dovermi preoccupare dell'autonomia.
Poi in questo modo posso ricaricare anche il telefono della mia ragazza o il tablet!
Che rom potrei metterci che lo sfrutti al massimo???E' la prima volta che uso android,quindi se dico baggianate scusate.grazie
Innanzi tutto che firmware hai??L'ultimo ufficiale è il 2.3.6 quindi se non è aggiornato il cell fai l'aggiornamento.;)
Si beh io non ne mando molti :)
Ma come funziona? No perchè io ne ho alcuni molto interessanti ma poi finisce che devi acquistare crediti
Io volevo una cosa gratuita.
Se è possibile senza che il destinatario abbia installato l'app o che sia connesso ad internet. Proprio perchè mi capita di inviare i messaggi a gente che ha cell scrausi o che ha symbian
Freesme può fare al caso mio?
Ha anche i crediti ma può anche mandare gli sms sfruttando quelli free messi a disposizione dagli operatori sul loro sito web.. io ho vodafone quindi ho 20 sms free al giorno (10+10).. come detto l'unica menata è il captcha.. se non hai fretta di mandare l'sms e vuoi risparmiare è un app molto utile.. e poi cmq puoi sempre mandare quelli "normali", io la trovo in generale un'ottima sostituta dell'app di default (ha anche delle funzioni in + .. in compenso per ora non supporta gli MMS)
>bYeZ<
sauron_x
27-02-2012, 01:55
Ha anche i crediti ma può anche mandare gli sms sfruttando quelli free messi a disposizione dagli operatori sul loro sito web.. io ho vodafone quindi ho 20 sms free al giorno (10+10).. come detto l'unica menata è il captcha.. se non hai fretta di mandare l'sms e vuoi risparmiare è un app molto utile.. e poi cmq puoi sempre mandare quelli "normali", io la trovo in generale un'ottima sostituta dell'app di default (ha anche delle funzioni in + .. in compenso per ora non supporta gli MMS)
>bYeZ<
Grazie mille, domani provo :)
Come mai tu ne mandi 20 al giorno? Anche io ho vodafone e dal loro sito ne posso mandare solo 10, c'è da dire però che dal app è più comodo.
Anche freesmee ne da 10 al giorno?
appena preso, primo android e già sai che dovrai cambiare ROM?
provarlo prima no??
Lupin XXVII
27-02-2012, 11:02
appena preso, primo android e già sai che dovrai cambiare ROM?
provarlo prima no??
Normale leggo 1000 cose prima di cambiare dispositivo.
E leggevo che ci sono rom cucinate vermente ottime per questo chiedevo se cambiare e ne valeva la pena o no.
Poi ho letto che android ha bisogno di antivirus:eek: vera sta cosa o no???Grazie
Normale leggo 1000 cose prima di cambiare dispositivo.
E leggevo che ci sono rom cucinate vermente ottime per questo chiedevo se cambiare e ne valeva la pena o no.
Poi ho letto che android ha bisogno di antivirus:eek: vera sta cosa o no???Grazie
Allora per l's2 le rom cucinate non valgono la pena.
L's2 è una scheggia con le rom normali. Le metti solo se vuoi una "grafica" particolare ma niente più (diverso era per l'1 in cui dovevi armeggiare con lagfix e vari tweak per migliorarne l'efficienza) alla fine non ci sono molte differenze rispetto alla stock.
Diverso è se vuoi rom NON personalizzate by Samsung (le Aosp) tipo la Miui e Cyanogenmod 7.2 (gingebread) e 9 (ics ancora in fase alpha).
Ma tieni presente che non sono molto stabili e alcune cose non funzionano.
L'antivirus non ti serve a meno che non vai a prendere gli apk da scaricadaquigratischepoitinculo.com ovvero fonti non ufficiali e non fidate.
L'unica cosa che puoi mettere è un kernel modificato per avere il root e la recovery cmw.
ciao ragazzi,
devo incontrarmi con una persona per scambiare a mano il suo s2. vorrei essere sicuro che sia ita no brand. che codice devo digitare per far comparire il product code?
questo va bene:
*2767*4387264636#
e cosa deve restituirmi se e' italiano no brand?
grazie
Grazie mille, domani provo :)
Come mai tu ne mandi 20 al giorno? Anche io ho vodafone e dal loro sito ne posso mandare solo 10, c'è da dire però che dal app è più comodo.
Anche freesmee ne da 10 al giorno?
10 dal sito e 10 dal widget.. sia con freesme che con altre app (tipo la 190 mobile, molto meglio di my190) puoi mandarne 10+10 .. però quelli widget non so se funzionano sempre, avevo provato una volta ma dava errore, cmq di norma mi bastano i 10 "web" ..
>bYeZ<
ciao ragazzi,
devo incontrarmi con una persona per scambiare a mano il suo s2. vorrei essere sicuro che sia ita no brand. che codice devo digitare per far comparire il product code?
questo va bene:
*2767*4387264636#
e cosa deve restituirmi se e' italiano no brand?
grazie
Non ti puoi accorgere se è italiano no brand.
Che io sappia non esistono metodi che tu puoi attuare.
Solo samsung attraverso l'imei lo può sapere.
E fare quel codice è inutile dato che uno ci può piazzare una qualsiasi rom.
Non ti puoi accorgere se è italiano no brand.
Che io sappia non esistono metodi che tu puoi attuare.
Solo samsung attraverso l'imei lo può sapere.
E fare quel codice è inutile dato che uno ci può piazzare una qualsiasi rom.
grazie dell'info.
quindi quanto scritto qui non e' corretto:
http://www.androidgalaxys.net/guide-samsung-galaxy-s/acquistare-telefoni-samsung-import-europa-o-italia/
ciao redvex, sto per passare anch'io dal s1 al s2... :D
grazie dell'info.
quindi quanto scritto qui non e' corretto:
http://www.androidgalaxys.net/guide-samsung-galaxy-s/acquistare-telefoni-samsung-import-europa-o-italia/
ciao redvex, sto per passare anch'io dal s1 al s2... :D
Non è sbagliato solo che anche il mio essendo ungherese ci posso flashare una rom con CSC itv e sembrerà un italia no brand.
Non è sbagliato solo che anche il mio essendo ungherese ci posso flashare una rom con CSC itv e sembrerà un italia no brand.
va beh. controllero' il contenuto della scatola come suggerito nel sito.
visto che scambio il mio galaxy nexus ita (tenuto 3 giorni...), vorrei avere un s2 ita in cambio...
sauron_x
27-02-2012, 16:31
10 dal sito e 10 dal widget.. sia con freesme che con altre app (tipo la 190 mobile, molto meglio di my190) puoi mandarne 10+10 .. però quelli widget non so se funzionano sempre, avevo provato una volta ma dava errore, cmq di norma mi bastano i 10 "web" ..
>bYeZ<
In giro trovo solo my190 che sembra non farmi inviare sms gratuiti giornalieri.
Cmq funge, peccato che funziona solo per i soli utenti vodafone. Qualcosa per tutti gli operatori non c'è?
In giro trovo solo my190 che sembra non farmi inviare sms gratuiti giornalieri.?
190 mobile è stato tolto dal market dallo sviluppatore (in realtà è visibile solo a chi lo aveva già installato).. non so perchè.. cmq l'ha reso ads free e ciao :D sul web è probabile che si trovi ancora l'apk..
Cmq funge, peccato che funziona solo per i soli utenti vodafone. Qualcosa per tutti gli operatori non c'è?
non mi pare che esista.. cmq vai sul 3d delle app altrimenti qui si va OT
>bYeZ<
sauron_x
27-02-2012, 16:47
190 mobile è stato tolto dal market dallo sviluppatore (in realtà è visibile solo a chi lo aveva già installato).. non so perchè.. cmq l'ha reso ads free e ciao :D sul web è probabile che si trovi ancora l'apk..
non mi pare che esista.. cmq vai sul 3d delle app altrimenti qui si va OT
>bYeZ<
Ok, grazie mille. Gentilissimo ;)
Walker82xx
27-02-2012, 17:08
>bYeZ<
Fortunatamente io cel'ho ancora.. 190mobile è un'app vaslidissima in confronto my190 fa schifo... lo sviluppatore l'ha tolta dal market perchè glielo hanno imposto i legali di vodafone... quindi ha tolto la pubblicità nell'ultima relase e stop. Molto probabilmente per il web si riesce a trovarla... ;)
GSIII...................
[edit]
Azz ho riscontrato un altro problema, sembra anche questo diffuso e spero possiate darmi delucidazioni.
In pratica io utilizzo il telefono con custodia in silicone, quella della cellular line. Bene, in chiamata il mio interlocutore sente un eco fastidioso.... :mbe:
Ho provato nello stesso momento a togliere la custodia.... eco svanito :eek: :eek: :eek:
OMG ! possibile che una custodia crei l'eco ?
Ne sapete qualcosa, avete provato ?
va beh. controllero' il contenuto della scatola come suggerito nel sito.
visto che scambio il mio galaxy nexus ita (tenuto 3 giorni...), vorrei avere un s2 ita in cambio...
Curiosità... Xkè lo scambi? Cosa non ti convince del Galaxy nexus?
Inviato dal mio GT-I9100
Azz ho riscontrato un altro problema, sembra anche questo diffuso e spero possiate darmi delucidazioni.
In pratica io utilizzo il telefono con custodia in silicone, quella della cellular line. Bene, in chiamata il mio interlocutore sente un eco fastidioso.... :mbe:
Ho provato nello stesso momento a togliere la custodia.... eco svanito :eek: :eek: :eek:
Che io sappia era un difetto delle prime partite di telefoni. Se disabiliti la riduzione disturbo rumore durante la chiamata dovrebbe svanire
Inviato dal mio GT-I9100
Lupin XXVII
27-02-2012, 21:40
Allora per l's2 le rom cucinate non valgono la pena.
L's2 è una scheggia con le rom normali. Le metti solo se vuoi una "grafica" particolare ma niente più (diverso era per l'1 in cui dovevi armeggiare con lagfix e vari tweak per migliorarne l'efficienza) alla fine non ci sono molte differenze rispetto alla stock.
Diverso è se vuoi rom NON personalizzate by Samsung (le Aosp) tipo la Miui e Cyanogenmod 7.2 (gingebread) e 9 (ics ancora in fase alpha).
Ma tieni presente che non sono molto stabili e alcune cose non funzionano.
L'antivirus non ti serve a meno che non vai a prendere gli apk da scaricadaquigratischepoitinculo.com ovvero fonti non ufficiali e non fidate.
L'unica cosa che puoi mettere è un kernel modificato per avere il root e la recovery cmw.
Grazie 1000 per la spiegazione.
Ora ho le idee un pò più chiare.
Quindi metto l'ultima ufficiale e via. :)
Che io sappia era un difetto delle prime partite di telefoni. Se disabiliti la riduzione disturbo rumore durante la chiamata dovrebbe svanire
Inviato dal mio GT-I9100
Il mio è di Gennaio 2012 :eek: versione android 2.3.5 brand della 3
f_tallillo
27-02-2012, 21:44
Anche un mio amico ha questo problema, è colpa del microfono per la riduzione dei disturbi che se non è ben centrato fa eco.Se lo mandi in assistenza POTREBBERO sistemartelo ma non è sempre così.
Io e il mio amico, entrambi col GS2 ed entrambi con lo stesso guscio, a lui lo fa e a me no...
Bella grana, auguri.
Anche un mio amico ha questo problema, è colpa del microfono per la riduzione dei disturbi che se non è ben centrato fa eco.Se lo mandi in assistenza POTREBBERO sistemartelo ma non è sempre così.
Io e il mio amico, entrambi col GS2 ed entrambi con lo stesso guscio, a lui lo fa e a me no...
Bella grana, auguri.
certo che son davvero delle pippe questi della samsung, questi errori grossolani di fabbricazione su telefoni da 600 euro, e ho trovato moltissime persone nei vari forum con questo problema dell'eco !
ho contattato quello che me l'ha venduto, chiedendo se fosse possibile cambiarlo al centro 3 dove è stato ritirato. secondo voi lo cambiano ?dovrebbero essere 2 mesi mi pare , sbaglio ?
mandarlo in assistenza eviterei volentieri, magari ti sistemano il microfono e spaccano qualcos'altro...
P.S. ma allora come mai durante la stessa chiamata, senza riagganciare, togliendo la custodia in silicone l'eco è sparito ???
f_tallillo
27-02-2012, 22:04
E' la custodia in gomma che fa fare questo problema, evidentemente copre o ostacola il microfono superiore che non è perfettamente centrato.
Al 99,9% non lo cambiano perchè senza la custodia il tel non da problemi e quindi loro non lo riconoscono come difetto.
Con la custodia originale samsung in plastica forellata non lo fa quindi SAMSUNG non riconosce il difetto.
GSIII...................
[edit]
no link eshop e no OT
del GS3 se ne parli altrove :)
discorso già affrontato, usa la ricerca prima di postare, SEMPRE!
>bYeZ<
E' la custodia in gomma che fa fare questo problema, evidentemente copre o ostacola il microfono superiore che non è perfettamente centrato.
Al 99,9% non lo cambiano perchè senza la custodia il tel non da problemi e quindi loro non lo riconoscono come difetto.
Con la custodia originale samsung in plastica forellata non lo fa quindi SAMSUNG non riconosce il difetto.
Beh, allora conviene tenerselo così....
Certo che mi ha proprio deluso questo SII, bel terminale ma sembra montato da macellai.
discorso già affrontato, usa la ricerca prima di postare, SEMPRE!
>bYeZ<
mi riporta a questa discussione, non posso scorrere 800 pagine.
mi riporta a questa discussione, non posso scorrere 800 pagine.
c'è la ricerca interna al 3d.. ;)
>bYeZ<
Ho visto ma non ho trovato soluzione ;)
veramente allucinante come cosa, mi toccherà tenerlo senza custodia :eek: il prossimo telefono lo prendo da 90 euro come l'ultimo che avevo, 0 difetti.
Razer(x)
28-02-2012, 00:16
Ma questo che sarebbe? posso installarlo sul mio GS2 2.3.5 standard o devo avere su una rom particolare?
E' per CyanogenMod 9, ora ne ho realizzata anche una variante nera e blu.
Vi segnalo che è uscita oggi la XILA3 Android 2.3.6 per i Samsnug Galaxy S2 no brand Italia
ITV=I9100XILA3/I9100OXIKK1
http://www.sammobile.com/kies
ToO_SeXy
28-02-2012, 07:24
Vi segnalo che è uscita oggi la XILA3 Android 2.3.6 per i Samsnug Galaxy S2 no brand Italia
non trovo il changelog :\
schumy79
28-02-2012, 08:39
Ciao,
sono in Polonia per Lavoro e ho provato a usare il navigatore integrato ovviamente senza usare la connessione dati. Domanda. Perchè da maps vedo le mappe ma il navigatore non va? Eppure il GPS negozia positivamente....
severance
28-02-2012, 08:46
Ciao,
sono in Polonia per Lavoro e ho provato a usare il navigatore integrato ovviamente senza usare la connessione dati. Domanda. Perchè da maps vedo le mappe ma il navigatore non va? Eppure il GPS negozia positivamente....
perche il navigatore google senza connessione dati non funziona!
schumy79
28-02-2012, 09:26
perche il navigatore google senza connessione dati non funziona!
Lo avevo immaginato e forse mi ricordavo qualcosa. In ogni caso è strano che MAPS funzionasse... vabbò scaricherò un navigatore offline.
Grazie.
severance
28-02-2012, 09:38
Lo avevo immaginato e forse mi ricordavo qualcosa. In ogni caso è strano che MAPS funzionasse... vabbò scaricherò un navigatore offline.
Grazie.
figurati! puoi provare il sygic, route 66 e mireo che hanno la prova gratuita
schumy79
28-02-2012, 09:58
figurati! puoi provare il sygic, route 66 e mireo che hanno la prova gratuita
Gratuito non c'è nulla?
severance
28-02-2012, 10:06
Gratuito non c'è nulla?
gratuito e offline no che mi risulti! ci sarebbe quello disponibile pure per bada ma un minimo di connessione la richiede sempre!
Curiosità... Xkè lo scambi? Cosa non ti convince del Galaxy nexus?
Inviato dal mio GT-I9100
nulla in particolare, mi son fissato di volere l's2.
mi manca solo la possibilita' di espansione microsd.
se non avessi gia' avuto l's1 forse non avrei questa voglia di continuare con l's2.
severance
28-02-2012, 10:06
mmm, aggiornato ora e davvero non ho notato alcuna differenza...
signori, ma di fifa 12 non si sa niente? sta cavolo di esclusiva per l'xperia play quanto diavolo dovrà durare? :(
signori, ma di fifa 12 non si sa niente? sta cavolo di esclusiva per l'xperia play quanto diavolo dovrà durare? :(
io l'ho visto girare su galaxy s plus (anche se penso non in via ufficiale)e a parte qualche bug di visualizzazione nei menu è impressionante come gioco .Se non sbaglio supera i 2 gb.ciaoo
io l'ho visto girare su galaxy s plus (anche se penso non in via ufficiale)e a parte qualche bug di visualizzazione nei menu è impressionante come gioco .Se non sbaglio supera i 2 gb.ciaoo
è figo, gioco ogni tanto sull'iPhone di un amico, per questo lo sto aspettando :'(
lo voglio anche io...
avevo provato a scaricarlo da internet ma non partiva
andreFLEX
28-02-2012, 14:32
Ciao ragazzi, ho da 7 mesi questo telefono (s2) e sinceramente mi son un po stancato di gingerbread...secondo voi mi conviene mettere una rom ics e poi quando e se uscirà l'aggiornamento ufficiale installarlo,oppure aspettare?
Ciao ragazzi, ho da 7 mesi questo telefono (s2) e sinceramente mi son un po stancato di gingerbread...secondo voi mi conviene mettere una rom ics e poi quando e se uscirà l'aggiornamento ufficiale installarlo,oppure aspettare?
chi ha messo ICS pur essendo in beta, nonostante quelche piccola bizza ma trascurabile, è ottimamente entusiasta.
brodaglia
28-02-2012, 15:29
mmm, anche io mi sono stancato di gingerbread, ma pare che ice cream sandwich sia quasi pronto per tutti i device, quindi resisto un altro po'.
Faccio una domanda : tom tom per android non si sa nulla ancora?
Gratuito non c'è nulla?
C'è NAVIT gratuito e offline, non è certo al livello di sigic & c. ma per quello che costa ...
Ciao, se collego il mio gs2 a kies non mi propone nessun aggiornamento, come mai? :confused:
Ciao, se collego il mio gs2 a kies non mi propone nessun aggiornamento, come mai? :confused:
A me con XEO non mi rileva nessun aggiornamento nè tramite "aggiornamento del telefono" on air, nè tramite Kies via cavo. :confused:
robertogl
28-02-2012, 16:32
per ora non c'è nessun aggiornamento, sembra che i server siano down.
Comunque, se ho una custodia che ha una chiusura magnetica, rischio di rovinare qualcosa, tipo il sensore della bussola??
Pisuke_2k6
28-02-2012, 17:13
ciao vorrei sapere che programma utilizzate per fare backup del telefono inoltre volevo sapere che software usate per trasferire file comemp3 dal pc al telefono grazie
andreFLEX
28-02-2012, 19:07
Mi sono informato un pò e rumors dicono che l'aggiornamento ufficiale uscirà il primo di marzo...se si va oltre lo installo anche io
Ciao a tutti avrei un dubbio e spero che qualcuno di voi riesca a risolvermelo...
Allora ho installato Go launcher ex in quanto avevo il desiderio di cambiare un po l'impatto visivo col cell, e fin qui tutto ok. In seguito ho installato anche i plugins quali golocher, gonotification e gostore, quest'ultimo mi chiede di aggiornare Kies air e ricerca vocale..... Voi che mi dite conviene farli questi aggiornamenti oppure desisto????
Grazie
f_tallillo
29-02-2012, 09:03
EDIT, non ne vale manco la pena! Saluti.
ciao vorrei sapere che programma utilizzate per fare backup del telefono inoltre volevo sapere che software usate per trasferire file comemp3 dal pc al telefono grazie
Io faccio il backup automatico solo di sms\mms\registro chiamate, con SMS Backup+ (free), le poche foto che scatto le copio "a mano".
Per la connessione pc-telefono uso il "Kies air" che nn richiede l'installazione di software sul pc, basta il browser ;) per cose piu lunghe basta il cavo micro usb
manuel90__
29-02-2012, 09:26
salve a tutti sono anche io un possessore del gs2 e vorrei farvi delle domande per capire delle cose:
1 batteria: da quando l'ho comprato (3/4 gg fa) il processo famoso "sistema operativo android" arriva addirittura a 70% e molto spesso rimane tra i 30 e 50%, ecco però qui sul gs2 non noto, o almeno non mi sembra che consumi batteria molto velocemente, infatti stanotte in modalità aereo è sceso da 96 a 93, niente di particolare pensando che quando avevo il gs1 già a 25% di quel processo (ginger 2.3.3) la batteria sarebbe terminata in poche ore, soprattutto la notte in modalità aereo la mattina seguente avrei trovato il telefono spento. quindi vi chiedo è normale?lo fa anche a voi?come launcher uso go launcher ma non penso che influisca molto( ginger 2.3.6 xwki1xila2 penso sia no band);
2 luminosità: la luminosità la trovo un pò bassa ad esempio sul gs1 la tenevo al 30-35% qui minimo a 70-75%. è normale che sia così?
3 odin: ho letto sempre sulla rete che il gs2 ha un contatore che serve per vedere quante volte è stato flashato. se volessi avere i root mettendo il kernel cf root, dopo il triangolino come lo farei sparire?
4 vibrazione: c'è un modo per cambiare il tipo di vibrazione da due vibrazioni a una vibrazione quando arriva il messaggio?
grazie per eventuali risposte :)
salve a tutti sono anche io un possessore del gs2 e vorrei farvi delle domande per capire delle cose:
1 batteria: da quando l'ho comprato (3/4 gg fa) il processo famoso "sistema operativo android" arriva addirittura a 70% e molto spesso rimane tra i 30 e 50%, ecco però qui sul gs2 non noto, o almeno non mi sembra che consumi batteria molto velocemente, infatti stanotte in modalità aereo è sceso da 96 a 93, niente di particolare pensando che quando avevo il gs1 già a 25% di quel processo (ginger 2.3.3) la batteria sarebbe terminata in poche ore, soprattutto la notte in modalità aereo la mattina seguente avrei trovato il telefono spento. quindi vi chiedo è normale?lo fa anche a voi?come launcher uso go launcher ma non penso che influisca molto( ginger 2.3.6 xwki1xila2 penso sia no band);
2 luminosità: la luminosità la trovo un pò bassa ad esempio sul gs1 la tenevo al 30-35% qui minimo a 70-75%. è normale che sia così?
3 odin: ho letto sempre sulla rete che il gs2 ha un contatore che serve per vedere quante volte è stato flashato. se volessi avere i root mettendo il kernel cf root, dopo il triangolino come lo farei sparire?
4 vibrazione: c'è un modo per cambiare il tipo di vibrazione da due vibrazioni a una vibrazione quando arriva il messaggio?
grazie per eventuali risposte :)
1 - Sì, è normale. Se per lo più il telefono sta in standby, l'unica cosa che gira è il SO ed è per quello che ha una percentuale alta, ma il consumo resta basso.
2 - Sì è normale anch'io lo tengo a 3/4 di barra
3 - Occorre un particolare dongle USB per resettare il contatore e eliminare il triangolino giallo che appare dopo aver flashato (lo trovi in rete a pochi euro). Occhio però che con i bootloader più recenti il dongle non funziona più ed occorre prima flashare un bootloader adatto ;)
4 - Che io sappia no
manuel90__
29-02-2012, 09:45
1 - Sì, è normale. Se per lo più il telefono sta in standby, l'unica cosa che gira è il SO ed è per quello che ha una percentuale alta, ma il consumo resta basso.
2 - Sì è normale anch'io lo tengo a 3/4 di barra
3 - Occorre un particolare dongle USB per resettare il contatore e eliminare il triangolino giallo che appare dopo aver flashato (lo trovi in rete a pochi euro). Occhio però che con i bootloader più recenti il dongle non funziona più ed occorre prima flashare un bootloader adatto ;)
4 - Che io sappia no
grazie mille per le risposte, solo una cosa la veersione software del mio gs2o è brand ita giusto?
Ciao ragazzi, gli e-book si possono visualizzare con il GS2 ? :confused:
Grazie.
Sicuramente SI quelli senza protezione, gli altri non ho mai provato
Sent from my GT-I9100 using Tapatalk
thewiz99
29-02-2012, 11:21
grazie mille per le risposte, solo una cosa la veersione software del mio gs2o è brand ita giusto?
Ci sono metodi di root che non aumentano il conteggio...quello che ho usato io, ad esempio.ho cercato con google e ad inizio gennaio ho postato anche il link ma adesso non ricordo qual è
Inviato dal mio GT-I9100
Credo di sì. Io sono fermo alla KL1 che va benissimo e fino a che non esce una versione stabile e utilizzabile di ICS mi tengo stretto quest'ottima rom ;)
Lupin XXVII
29-02-2012, 12:29
Salve ragazzi appena arrivato il gs2 I9000P è marchiato tim.
Ora vorrei togliere sta rom tim e metterne una no brand ufficiale sempre 2.3.6.
mi spiegate +o- come fare???Grazie
andreFLEX
29-02-2012, 12:47
Ciao posso dirti che anche io ho notato il fatto della luminosità peró questo credo sia dato dal fatto che i colori sono più reali e quindi un pò più spenti...credo che il tuo consumo di batteria sia nella norma infatti chi si lamenta della durata della batteria (come me ) ha sempre la connessione attiva e utilizza varie applicazioni quindi non è proprio sproporzionato come consumo.... Se noti però che anche il telefono è rallentato potrebbe essere attivo il risparmio energetico di sistema
thewiz99
29-02-2012, 12:54
Salve ragazzi appena arrivato il gs2 I9000P è marchiato tim.
Ora vorrei togliere sta rom tim e metterne una no brand ufficiale sempre 2.3.6.
mi spiegate +o- come fare???Grazie
Quella p potrebbe crearti qualche problema, la gran parte di rom e guide è fatta per i9100, senza p
Inviato dal mio GT-I9100
manuel90__
29-02-2012, 12:56
Ciao posso dirti che anche io ho notato il fatto della luminosità peró questo credo sia dato dal fatto che i colori sono più reali e quindi un pò più spenti...credo che il tuo consumo di batteria sia nella norma infatti chi si lamenta della durata della batteria (come me ) ha sempre la connessione attiva e utilizza varie applicazioni quindi non è proprio sproporzionato come consumo.... Se noti però che anche il telefono è rallentato potrebbe essere attivo il risparmio energetico di sistema
si su questo penso che hai ragione, infatti trovo il display migliore del super amoled, anche se comunque sono secondo me i migliori display, la qualità delle foto e dei video è davvero eccezionale, addirittura non si riesce a percepire a display acceso dove inizia e finisce lo schermo..il risparmio energetico non l'ho attivato, lo utilizzerei solo per urgenza..:) :)
Quella p potrebbe crearti qualche problema, la gran parte di rom e guide è fatta per i9100, senza p
Inviato dal mio GT-I9100
:nonsifa: le rom per il i9100 vanno bene per la versione P, ovviamente perderai la funzionalità NFC ;)
signori, tornando ai discorsi micro sd: ho la 32gb classe 10 samsung...pagata quel che l'ho pagata...
e non posso sfruttarla a pieno...
mi spiego: io l'ho presa pensando di poterla sfruttare per giochi e simili, che richiedono sempre più spazio...le app ed i relativi dati invece vengono spostati, quando possibile, sulla sd interna, rendendo la esterna quasi inutile (per me che faccio poche foto, non ho musica sul tel ecc).
mi sembra un po' una ca**ata...
signori, tornando ai discorsi micro sd: ho la 32gb classe 10 samsung...pagata quel che l'ho pagata...
mi spiego: io l'ho presa pensando di poterla sfruttare per giochi e simili, che richiedono sempre più spazio...le app ed i relativi dati invece vengono spostati, quando possibile, sulla sd interna, rendendo la esterna quasi inutile (per me che faccio poche foto, non ho musica sul tel ecc).
Beh..... ma non c'avevi pensato prima di comprarla ? :confused:
cmq quando le sposti su SD vengono spostate su quella esterna.. almeno è quello che ho capito notando il cambio di dimensione dimensione libera/occupata
cmq io ho dato una bella svuotata alla memoria interna usando DirectoryBind..
http://www.androidgalaxys.net/news/spostare-dati-applicazioni-micro-sd-giochi-navigatori/
così si possono spostare le cartelle + voluminose, topo quella "gameloft" e "ea"
>bYeZ<
bè cmq la sd esterna si può usare anche per tante altre cose, mp3, divx ecc e quindi se è bella capiente è molto meglio :D
>bYeZ<
Lupin XXVII
29-02-2012, 14:59
:nonsifa: le rom per il i9100 vanno bene per la versione P, ovviamente perderai la funzionalità NFC ;)
Ma quindi mi consigliate di rimanere con il 2.3.6 tim(sapete che cambia rispetto alla no brand oltre ai collegamenti tim???)oppure mettere il no brand e perdere l'nfc???grazie
bè cmq la sd esterna si può usare anche per tante altre cose, mp3, divx ecc e quindi se è bella capiente è molto meglio :D
>bYeZ<
Infatti.... era quello che intendevo anch'io.
La considerazione di "freeenk" mi sembrava un po' strana.
Di solito, prima di comprare qualcosa, si fa prima un'analisi delle proprie necessità e dopo si acquista quello che serve. Non necessariamente si deve acquistare un distributore di benzina, se poi ci devi rifornire un accendino :Prrr:
Il problema è che viene da pensare che i giochi si possono spostare sulle sd esterna, visto anche che c'è l'opzione "sposta nella sd esterna" nella gestione delle applicazioni, peccato però che questa voce sposti solo i file installati e non tutti i dati (spesso da centinaia di MB o addirittura qualche GB) dei giochi.
Per questi esistono vari metodi o delle app sul market che permettono di spostare i dati dei giochi sulla memoria esterna.
sauron_x
29-02-2012, 15:43
Raga dato che la trattativa con una persona a cui lo avevo preso non si è conclusa molto bene per difetti, venerdì dovrebbe rimborsarmi.
Che sito mi consigliate per acquistarlo nuovo? Leggevo che c'è chi lo ha preso a 395. Ma dove?
Link anche in pm :)
Alpha Centauri
29-02-2012, 18:23
Gratuito non c'è nulla?
Prova navfree. Il difetto maggiore è la ricerca di strade, che al momento fa solo se ha una connessione dati per connettesri al database. Però si possono comunque fare gli itinerari e la navigazione offline.
masterkarray
29-02-2012, 18:39
Raga dato che la trattativa con una persona a cui lo avevo preso non si è conclusa molto bene per difetti, venerdì dovrebbe rimborsarmi.
Che sito mi consigliate per acquistarlo nuovo? Leggevo che c'è chi lo ha preso a 395. Ma dove?
Link anche in pm :)
Quoto, se qualcuno avesse idea di sconti, offerte, promozioni o negozi in cui lo vendono ad un prezzo particolarmente buono (si intende quindi almeno sotto i 400 euro) farebbe un grosso piacere ad avvisare anche me, anche tramite messaggio privato.
Grazie mille. :)
Buonasera a tutti.... ho comprato 3 settimane fa questo telefono, mi trovo benissimo ma ho un problema..
Mi si spegne e riaccende da solo 2 o 3 volte al gg, a volte anke mentre sto telefonando, a volte mentre è appoggiato sul tavolo in standby... che problema può essere? come si può risolvere?
Grazie mille
robertogl
29-02-2012, 20:27
Buonasera a tutti.... ho comprato 3 settimane fa questo telefono, mi trovo benissimo ma ho un problema..
Mi si spegne e riaccende da solo 2 o 3 volte al gg, a volte anke mentre sto telefonando, a volte mentre è appoggiato sul tavolo in standby... che problema può essere? come si può risolvere?
Grazie mille
ce l'hanno in tanti, prova ad aggiornare con kies :)
per mia esperienza, visto che il mini aggiornamento di ieri è tornato disponibile, consiglio di aggiornare, ma non mi assumo nessuna responsabilità :Prrr:
ce l'hanno in tanti, prova ad aggiornare con kies :)
per mia esperienza, visto che il mini aggiornamento di ieri è tornato disponibile, consiglio di aggiornare, ma non mi assumo nessuna responsabilità :Prrr:
.... mai usato kies xD che devo farci? :P
Lupin XXVII
29-02-2012, 22:09
Ciao Ragà.
Ma a voi possessori di gs2 nfs hot pursuit gratuito si installa???Sul market dice che è compatibile però non me lo fà installare.Come avete risolto???grazie
Ale Ale Ale
29-02-2012, 23:08
E' L'1 MARZO! VOGLIO ICS!
:sofico: :sofico: :sofico:
/// Sp4rk
01-03-2012, 01:06
Grazie mille
qualche dettaglio del terminale? ovvero: versione di android, rom stock/custom, versione banda base, permessi di root, kernel...
a me succede una cosa simile quando undervolto troppo...
E' L'1 MARZO! VOGLIO ICS!
:sofico: :sofico: :sofico:
quoto, quoto ed arciquoto! :sofico:
ToO_SeXy
01-03-2012, 07:35
lol stavo appunto chiedendomi di ICS :D
nephtys59
01-03-2012, 07:48
Ci sono metodi di root che non aumentano il conteggio...quello che ho usato io, ad esempio.ho cercato con google e ad inizio gennaio ho postato anche il link ma adesso non ricordo qual è
Inviato dal mio GT-I9100
Io ho usato questo: Unlockroot for Android (http://www.unlockroot.com/)
Governator
01-03-2012, 08:06
A quanto pare samsung ha posticipato il rilascio di ics per galaxy s2 all'uscita del galaxy s3...:cry: :cry: :cry:
ovviamente scherzavo!:Prrr: :D
Straquoto!!! Vogliamo ics ufficiale!!!
Squalo_206
01-03-2012, 08:18
Secondo voi perchè kies non mi trova l'aggiornamento? :(
http://oi42.tinypic.com/2hrmj4n.jpg
e su cosa avrei dovuto pensare??? ho preso l'sd prima del telefono praticamente, come facevo a sapere che era gestito così a culo? cavolo ho 3 memorie, ci vuol tanto a farmi scegliere su quale installar la roba? mi sembra una limitazione ridicola nel 2012
cmq quando le sposti su SD vengono spostate su quella esterna.. almeno è quello che ho capito notando il cambio di dimensione dimensione libera/occupata
cmq io ho dato una bella svuotata alla memoria interna usando DirectoryBind..
http://www.androidgalaxys.net/news/spostare-dati-applicazioni-micro-sd-giochi-navigatori/
così si possono spostare le cartelle + voluminose, topo quella "gameloft" e "ea"
>bYeZ<
no purtroppo quando fai "sposta in sd" lo mette nella sd interna...
le app tipo "GL to sd" fanno schifo, copiano tutto e creano un link, ma per avviare il gioco devo sempre passare per l'app.
come detto, mi sembra un compromesso ridicolo per una cosa che sarebbe una cazzata da fare
>bYeZ<
come detto, non ho sul tel foto, video, musica
Infatti.... era quello che intendevo anch'io.
La considerazione di "freeenk" mi sembrava un po' strana.
Di solito, prima di comprare qualcosa, si fa prima un'analisi delle proprie necessità e dopo si acquista quello che serve. Non necessariamente si deve acquistare un distributore di benzina, se poi ci devi rifornire un accendino :Prrr:
se scarichi giochi che arrivano a pesare 2gb, non credi che 32gb siano una necessità? mi sembrava talmente banale che ero convinto si potessero spostare le app sull'esterna
Il problema è che viene da pensare che i giochi si possono spostare sulle sd esterna, visto anche che c'è l'opzione "sposta nella sd esterna" nella gestione delle applicazioni, peccato però che questa voce sposti solo i file installati e non tutti i dati (spesso da centinaia di MB o addirittura qualche GB) dei giochi.
Per questi esistono vari metodi o delle app sul market che permettono di spostare i dati dei giochi sulla memoria esterna.
no, sposta nell'interna, e l'app che ho provato non mi è piaciuta per niente.
se ne conoscete altre vi sarei grato me le indicaste
grazie a tutti
VOGLIO ICS per il mio galaxy s2........:ciapet:
ma purtroppo ancora nulla, tieniamoci aggiornati.... sono 2 mesi che aspetto questo aggiornamento come tutti voi.
no, sposta nell'interna, e l'app che ho provato non mi è piaciuta per niente.
grazie a tutti
Io uso uno script chiamato sd-hack che si autoavvia all'accensione del telefono tramite script manager, tu ti devi solo preoccupare di spostare le cartelle dei giochi dalla sd interna a quella esterna, e di mettere nello script i percorsi da collegare (come hai già capito non fa altro che far puntare una cartella della sd interna a una cartella della sd esterna), però poi non hai più bisogno di usare applicazioni esterne per avviare i giochi.
Unico neo, questo script da problemi quando si cerca di collegare il telefono come memoria di massa al PC (mentre non da problemi con la condivisione standard).
Lupin XXVII
01-03-2012, 09:07
Ragà una domanda stupida.
Ho da poco preso android quindi non sono molto esperto.
Ma come si fà ad impostare una suoneria mp3 che ho sulla micro sd???grazie e scusate la domanda banale.:)
Edit:
Risolto.Bastava copiare l'mp3 dalla sd al cell e metterla come tono chiamata.
Pisuke_2k6
01-03-2012, 09:47
nel caso uscisse l aggiornamento ufficiale devo prima fare qualche backup? se si come?
ciao
Grazie mille
Lo fa anche a me, non ho idea di cosa sia....:(
Il mio è originale ITA con fw:
Versione Android V 2.3.6
Banda base I9100XWKLI1
Versione Kernel 2.6.35.7-I9100XILA3-CL918900 root@DELLBUILDER01 #2
Boh..:confused:
Ma quindi mi consigliate di rimanere con il 2.3.6 tim(sapete che cambia rispetto alla no brand oltre ai collegamenti tim???)oppure mettere il no brand e perdere l'nfc???grazie
Certo, a meno che non hai bisogno di cose particolari, non vedo la necessità di sbrandizzare. Il brand tim inserisce solo le icone tim e lo splash screen all'accensione.
Io penso di aggiornare direttamente a ICS ;)
robertogl
01-03-2012, 10:13
.... mai usato kies xD che devo farci? :P
fai così: connettiti ad una rete wifi, vai in impostazioni\info sul dispositivo\aggiornamento software e aggiorna da lì :)
Lupin XXVII
01-03-2012, 10:41
Certo, a meno che non hai bisogno di cose particolari, non vedo la necessità di sbrandizzare. Il brand tim inserisce solo le icone tim e lo splash screen all'accensione.
Io penso di aggiornare direttamente a ICS ;)
Avevo pensato anche io la stessa cosa...Ma per noi col cell brand ics arriverà più tardi rispetto agli altri no brand vero???:(
Ragazzi la data del primo marzo per icecream era indicativa.Non credo rispetteranno le attese .
Per quel che riguarda i riavii io ho il
cell da 8 mesi e mai un riavvio.Spesso sono gli applicativi a causarli quindi provate con un wipe se ne soffrite partilarmente.
Per quel che riguarda i riavii io ho il
cell da 8 mesi e mai un riavvio.Spesso sono gli applicativi a causarli quindi provate con un wipe se ne soffrite partilarmente.
Cosa sarebbe un wipe? :confused:
Issam2204
01-03-2012, 11:15
Cosa sarebbe un wipe? :confused:
Ripristino delle impostazioni di fabbrica. Lo fai dal menù Pricavy oppure accendendo il telefono con TASTO VOLUME SU + TASTO MENù + TASTO ACCENSIONE per circa 20 secondi e da li scegliere l'opzione wipe cache/data.
no purtroppo quando fai "sposta in sd" lo mette nella sd interna...
le app tipo "GL to sd" fanno schifo, copiano tutto e creano un link, ma per avviare il gioco devo sempre passare per l'app.
come detto, mi sembra un compromesso ridicolo per una cosa che sarebbe una cazzata da fare
io utilizzo "App 2 SD Free" ....sposti tutto quello che vuoi sulla sd esterna.
https://market.android.com/details?id=com.a0soft.gphone.app2sd&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwyLDEsImNvbS5hMHNvZnQuZ3Bob25lLmFwcDJzZCJd
homer1111
01-03-2012, 11:28
Chiedo a qualcuno che ha avuto modo di provare anche l'Lg optimus dual un raffronto con il Galaxy S2 su questi aspetti :
durata batteria
affidabilità del GPS
qualità ricezione audio e dati
grazie
Razer(x)
01-03-2012, 11:50
Qualcuno di voi è riuscito a far funzionare l'app di Sky GO?
Governator
01-03-2012, 12:07
Chiedo a qualcuno che ha avuto modo di provare anche l'Lg optimus dual un raffronto con il Galaxy S2 su questi aspetti :
durata batteria
affidabilità del GPS
grazie
Non ho provato il dual. Se chiedi le differenze perché sei indeciso nell'acquisto fra i due, ti dico a prescindere di lasciar perdere lg.
https://market.android.com/details?id=com.a0soft.gphone.app2sd&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwyLDEsImNvbS5hMHNvZnQuZ3Bob25lLmFwcDJzZCJd
mi sembrava di averla già provata, ma ritento, grazie
durata batteria
affidabilità del GPS
grazie
io avevo il dual, proprio ieri dicevo ad un amico che non pensavo ci potesse essere una differenza così abissale tra i 2 telefoni.
ti dico solo che son passato dal cambiare una rom a settimana sul dual, a non aver neanche fatto il root sul galaxy
è fantastico
Lo fa anche a me, non ho idea di cosa sia....:(
Il mio è originale ITA con fw:
Versione Android V 2.3.6
Banda base I9100XWKLI1
Versione Kernel 2.6.35.7-I9100XILA3-CL918900 root@DELLBUILDER01 #2
Qualcuno mi sa dire se i dati scritti sopra sono di un cell. con rom stock?
Io non ho mai fatto niente sul cell. mi è arrivato così dal venditore, ha una rom stock o è stato smanettato? :confused:
Grazie.
Ale Ale Ale
01-03-2012, 13:06
Qualcuno mi sa dire se i dati scritti sopra sono di un cell. con rom stock?
Io non ho mai fatto niente sul cell. mi è arrivato così dal venditore, ha una rom stock o è stato smanettato? :confused:
Grazie.
Ciao! Ho guardato ora e mi sembra uguale uguale alla mia controllando veloce. Poi non ti so dire se li mandano già con questo firmware oppure no, ma sembra proprio l'ultima release... Ma quando ti è arrivato?
Avevo pensato anche io la stessa cosa...Ma per noi col cell brand ics arriverà più tardi rispetto agli altri no brand vero???:(
penso di si, come accade di solito. Ma a quel punto converrà sbrandizzarlo, cosi da mettere subito ICS che offre il supporto nativo all'NFC ;) tutto in teoria, staremo a vedere :asd:
ricordavo bene, non sposta le app sulla sd esterna, fa solamente in modo più comodo ciò che già puoi fare dalla gestione applicazioni di android.
le sposta sulla partizione di memoria interna chiamata sd...non su quella fisica rimovibile
homer1111
01-03-2012, 13:53
mi sembrava di averla già provata, ma ritento, grazie
io avevo il dual, proprio ieri dicevo ad un amico che non pensavo ci potesse essere una differenza così abissale tra i 2 telefoni.
ti dico solo che son passato dal cambiare una rom a settimana sul dual, a non aver neanche fatto il root sul galaxy
è fantastico
Io sono nella fase del cambio rom settimanale :D
vorrei passare al galaxy, ma vorrei calasse un pelo il prezzo per non perderci troppo nel cambio. Con la v20q però un netto miglioramento nel dual c'è stato
Secondo voi com'è questa custiodia?
[edit] ?
Orribile:D
Io ho preso quella in Tpu originale Samsung ed è molto bella e va bene anche con la batteria da 2000mAh
Orribile:D
Io ho preso quella in Tpu originale Samsung ed è molto bella e va bene anche con la batteria da 2000mAh
Io ho quella rigida samsung ma oltre ad aver spaccato 3 bordi su 4 ( :asd: :asd: ) ho un fastidioso effetto eco
Ma cercate su ebay questo:
"CUSTODIA COVER GOMMA RIGIDA NERA PER Samsung Galaxy S II i9100 S2"
che va più che bene ;)
Lupin XXVII
01-03-2012, 15:08
penso di si, come accade di solito. Ma a quel punto converrà sbrandizzarlo, cosi da mettere subito ICS che offre il supporto nativo all'NFC ;) tutto in teoria, staremo a vedere :asd:
Speriamo bene.:)
Io ho quella rigida samsung ma oltre ad aver spaccato 3 bordi su 4 ( :asd: :asd: ) ho un fastidioso effetto eco
Io non ho mai avuto eco, ne con la rigida trasperente cellular line ne con questa in TPU; più che altro il problema di quelle rigide è che non puoi usarle con la pila da 2000mAh.
Io non ho mai avuto eco, ne con la rigida trasperente cellular line ne con questa in TPU; più che altro il problema di quelle rigide è che non puoi usarle con la pila da 2000mAh.
ottima quella trasparente della cellular line ;)
Senza "forse", è sicuramente il numero provvisorio della sim Tim che hanno usato per farti la portabilità, è assolutamente normale, ti do la certezza poichè lavoro in un centro TIM...
Ciaoooo!!!! :D :D
Un saluto a tutti, e il mio primo intervento e mi scuso se magari dovevo passare da qualche altra parte per i saluti. Sono giunto a questo forum cercando di capire come impostare il "N. di tel. personale" sul galaxy s2, dove io ho "Sconosciuto". Leggendo l'intervento, chiedo: sarà pure il numero usato per la portabilità, ma una volta cambiato o inserendo un'altra sim, come si fa a mettere il numero giusto, o, come nel mio caso, ad inserirlo? Grazie.
ti ho indciato DirectoryBind con tanto di link alla guida d'uso.. + di così :D
con quella risolvi il tuo problema
Io uso uno script chiamato sd-hack che si autoavvia all'accensione del telefono tramite script manager, tu ti devi solo preoccupare di spostare le cartelle dei giochi dalla sd interna a quella esterna, e di mettere nello script i percorsi da collegare (come hai già capito non fa altro che far puntare una cartella della sd interna a una cartella della sd esterna), però poi non hai più bisogno di usare applicazioni esterne per avviare i giochi.
Unico neo, questo script da problemi quando si cerca di collegare il telefono come memoria di massa al PC (mentre non da problemi con la condivisione standard).
fa la stessa cosa di DirectoryBind dove però questa gestisce anche la connessione usb (non ho però provato il discorso della "periferica di massa")
inoltre l'app ha molte opzioni interessanti e la funzione di backup delle impostazioni.. veramente un must have ;)
unica accortezza utilizzare DA SUBITO nelle preferenze l'opzione "alternate dbase mgmt" altrimenti al 90% l'app al riavvio perderà la lista dei bind (che cmq resteranno attivi) ..
Secondo voi com'è questa custiodia?
[edit] ?
no link ad aste online.. leggiamolo il regolamento
>bYeZ<
qualche dettaglio del terminale? ovvero: versione di android, rom stock/custom, versione banda base, permessi di root, kernel...
a me succede una cosa simile quando undervolto troppo...
Oggi ho fatto l'aggiornamento da "impostazioni-info dispositivo-aggiornamento..."
Adesso vediamo se ho qualche cambiamento..
cmq riguardo alla versione del mio s2 adesso ho:
Versione android 2.3.6
banda base : i9100 xwki1
kernel: 2.6.35.7 xila2
Build : gingerbread.xila2
grimafil
02-03-2012, 07:57
ottima quella trasparente della cellular line ;)
Il mio giudizio è diverso... dopo poco si riempie di graffi ed ormai l'ho sostituita con quella originale Samsung (forellata per intenderci)
Il mio giudizio è diverso... dopo poco si riempie di graffi ed ormai l'ho sostituita con quella originale Samsung (forellata per intenderci)
dipende da come la usi... anche quella originale samsung si riempirà di graffi no? :doh:
grimafil
02-03-2012, 08:51
dipende da come la usi... anche quella originale samsung si riempirà di graffi no? :doh:
Di schiaffi sulla fronte puoi dartene quanti ne vuoi... :D io sto solo riportando il parere di chi (io) ha entrambe le cover ed... evidentemente, le usa proprio allo stesso modo :D ... la Cellular Line si righa perché è di plastica lucida trasparente, quella Samsung è di tutt'altro materiale plastico con finitura nera opaca, neanche un graffio!
Edit: senza contare poi l'effetto estetico! Non c'è paragone alcuno ;)
Di schiaffi sulla fronte puoi dartene quanti ne vuoi... :D io sto solo riportando il parere di chi (io) ha entrambe le cover ed... evidentemente, le usa proprio allo stesso modo :D ... la Cellular Line si righa perché è di plastica lucida trasparente, quella Samsung è di tutt'altro materiale plastico con finitura nera opaca, neanche un graffio!
L'effetto estetico non lo considero visto che è del tutto soggettivo.
Inutile il tuo parere visto che contronti una custodia trasparente con una che non lo è...ovvio che un graffio si nota di piu su quella trasparente...
io ho brand tim , dovrei avere la 2.3.6 disponibile su kies, invece non mi segnala nulla... cmq vale la pena aggiornare secondo voi?
buongiorno ragazzi,
da poche ore ho l's2. (son riuscito ad approfittare di una super offerta e ho portato a casa il telefono per 399, nuovo ita)
Provengo da un galaxy s. in questo avere il root era obbligatorio per poter avere:
bln, per avere le notifiche di sms e chiamate perse
voodoo sound control
kernel semaphora migliore rispetto a quello stock
Ho gia' letto che alcuni di voi non hanno fatto nemmeno il root da quanto bene vada questo telefono. ma vorrei sapere se devo avere il root per migliorare il chip sound con Voodoo LOUDER, e avere il bln (o non e' compatibile?), e cambiare kernel (con quale?).
grazie
Ps.: qualcuno utilizza i seguenti accessori assieme? batteria originale samsung da 2000mAh + Power Pack da 1300 mAh per Samsung Galaxy S II I9100
thewiz99
02-03-2012, 11:19
Io ho fatto solo il root e messo il kernel siyah per avere bln funzionante...ho la batteria da 2k ma nient'altro.
Per adesso mai un riavvio, consumi nella norma.
Inviato dal mio GT-I9100
Sulle righe hai ragione, ma quella forellata che IMHO è orribile, non fa entrare un sacco di polvere?
grimafil
02-03-2012, 12:41
Sulle righe hai ragione, ma quella forellata che IMHO è orribile, non fa entrare un sacco di polvere?
Paradossalmente ho notato più polvere tra cover e GS2 con la cover CellularLine, forse perché la cover Samsung aderisce meglio al corpo del dispositivo ed inoltre non aumenta gli ingombri generali come la Cellular Line; poi con la Cellular si nota maggiormente la polvere proprio perché la plastica trasparente la rende visibile, cosa molto più difficile con una cover nera anche se forellata.
Per la questione gusto estetico capisco che sia soggettiva, ma ragazzi... il mio GS2 è nero e se gli applico una cover lucida trasparente fa un effetto, se gli applico una cover del suo stesso colore che gli calza a pennello... ne fa un altro, poi ad ognuno la sua.
/// Sp4rk
02-03-2012, 12:56
Ho gia' letto che alcuni di voi non hanno fatto nemmeno il root da quanto bene vada questo telefono. ma vorrei sapere se devo avere il root per migliorare il chip sound con Voodoo LOUDER, e avere il bln (o non e' compatibile?), e cambiare kernel (con quale?).
Voodoo louder sinceramente non l'ho mai sentito, ma io, per migliorare il sound, utilizzo DSPmanager (non ti so dire se necessita di root perchè era già dentro la rom cucinata)
per il BNL esistono molti programmi simili (personalmente ho provato solo NoLED, che ha più o meno la stessa funzione)
per il kernel ti consiglio un siyahkernel o l'abyss che sono molto buoni, altrimenti ci sono il redpills e cf-root ;)
Ciao ragazzi, qualcuno mi sa dire come si fa a riconoscere se un gs2 ha la rom stock o se é stato fatto il root ?
A proposito di audio.
Segnalo questo utilissimo file beatsaudiotestzip (http://www.filejumbo.com/Download/1396BC69D1B59729) che consente, una volta flashato tramite CWM, di migliorare grandemente la qualità del suono in cuffia del nostro SGS2 In pratica è l'implementazione della tecnologia Beats Audio che già si trova sui terminali HTC. Ho provato e devo dire che funziona davvero bene!
robertogl
02-03-2012, 13:25
ho appena installato tapatalk, solo che quando cerco di entrare su hwupgrade mi dice sempre che la password è sbagliata, ho provato parecchie volte, mentre se provo dal browser del cell al primo tentativo sono entrato..:stordita:
edit: cambiato password e funziona..
Paradossalmente ho notato più polvere tra cover e GS2 con la cover CellularLine, forse perché la cover Samsung aderisce meglio al corpo del dispositivo ed inoltre non aumenta gli ingombri generali come la Cellular Line; poi con la Cellular si nota maggiormente la polvere proprio perché la plastica trasparente la rende visibile, cosa molto più difficile con una cover nera anche se forellata.
Per la questione gusto estetico capisco che sia soggettiva, ma ragazzi... il mio GS2 è nero e se gli applico una cover lucida trasparente fa un effetto, se gli applico una cover del suo stesso colore che gli calza a pennello... ne fa un altro, poi ad ognuno la sua.
Comunque sia quelle rigide hanno un bel difetto; non vanno bene con la batteria da 2000mAh:D
boh....non so ma il mio amico che aveva la forellata Samsung l'ha buttata per disperazione....si sporcava continuamente e poi togli e metti per pulirla e togli e metti per cambiare batteria si è lacerata su un angolo....
adesso ha preso quella in silicone della cellular line come la mia ed è felicissimo.......saranno gusti! boh!!!
boh....non so ma il mio amico che aveva la forellata Samsung l'ha buttata per disperazione....si sporcava continuamente e poi togli e metti per pulirla e togli e metti per cambiare batteria si è lacerata su un angolo....
adesso ha preso quella in silicone della cellular line come la mia ed è felicissimo.......saranno gusti! boh!!!
Confermo, anche la mia nel giro di pochi mesi si è distrutta sugli angoli :(
la poca polvere che entra cmq a) non si vede esternamente b) si pulisce in un attimo dato che togliere la cover è questione di un secondo netto
a me piace molto e mi ci trovo bene, non aumenta significativamente il volume del cell ma lo protegge abbastanza bene senza renderlo orribile, inoltre ne migliora la presa. E non ne blocca il raffreddamento quando la cpu si scala e molto!!
se ne facessi un uso + "rugged" allora userei una classica + protettiva (che mcq ho già da parte)
sicuramente, come detto, va a gusti
>bYeZ<
A proposito di audio.
Segnalo questo utilissimo file beatsaudiotestzip (http://www.filejumbo.com/Download/1396BC69D1B59729) che consente, una volta flashato tramite CWM, di migliorare grandemente la qualità del suono in cuffia del nostro SGS2 In pratica è l'implementazione della tecnologia Beats Audio che già si trova sui terminali HTC. Ho provato e devo dire che funziona davvero bene!
azz interessante io uso le cuffie monster beats studio e ho acquistato il Voodoo LOUDER che dà un bell'incremento di volume anche se con le cuffie che ho non ne ho bisogno.Adesso mi chiedo se istallo anche questo da te postato creo qualche problema??
azz interessante io uso le cuffie monster beats studio e ho acquistato il Voodoo LOUDER che dà un bell'incremento di volume anche se con le cuffie che ho non ne ho bisogno.Adesso mi chiedo se istallo anche questo da te postato creo qualche problema??
Non credo. Ho letto di gente che ne consiglia l'uso simultaneo. Ricorda però che la modifica è solo per terminali che usano gingerbread quindi se hai ICS, non va usato. Dovrebbe esserci anche la versione ICS, ma sul forum di xda tutti i link sono stati rimossi. Probabilmente il porting su GS2 viola licenze commerciali.
EvIL-LIFe
02-03-2012, 18:05
Vorrei dire la mia in merito... ho avuto una custodia forellata non originale e mi è durata poco... si è "sbucciata" in meno di due settimane sui bordi, soprattutto negli angoli... poi ho acquistato quella originale Samsung e devo dire che è tutta un'altra storia... la tengo su da gennaio ed è ancora come nuova. Per ovviare al problema della polvere, ho usato del nastro adesivo, con il quale ho ricoperto internamente la custodia. Il risultato è che aderisce anche meglio al telefono e ovviamente non si sporca più. La preferisco a tutte le altre perché è decisamente più sottile e leggera. E lo spessore e il peso sono due caratteristiche fondamentali del nostro terminale ;)
/// Sp4rk
02-03-2012, 18:28
ho una domanda per tutti voi, flashatori incalliti :p
secondo voi, qual'è (finora) la rom ICS con la quale vi siete trovati meglio? e tra le GB?
secondo me, la ICS migliore è la Illusion 1.0.1 (anche se è basata sulla versione XXLPB). l'unico difetto è che non son riuscito a far funzionare la connessione dati a pacchetto... ma visto che uso solo il wifi, il problema non sussiste :sofico:
per quanto riguarda GB, credo che la migliore (sempre secondo me) è la nuova Checkrom V6, con kernel CF-Root 5.0
Attendo le vostre opinioni (e spero non venga considerato OT :doh: )
toostressed
02-03-2012, 21:10
Salve a tutti,
sono diventato ora possessore di un Galaxy S2, sono un neofita di android quindi potrei dire qualche castroneria (ma prometto che in questi giorni mi documenterò per bene).
volevo chiedere, vorrei avere i permessi di root, e su questo ho trovato mille guide su vari forum, nel caso però dovessi tornare indietro (ad esempio per mandarlo in assistenza) dovrei tornare allo stato originale... giusto?
Il mio problema è che ho preso un telefono import...il product code è GT-I9100LKAMTL che dovrebbe essere Bulgaro e trovo solo procedure per tornare indietro con codici italiani
per ora non mi interessa cambiare rom... mi interessa solo installare alcune app che richiedono i privilegi di root.
Qualcuno ha avuto problematiche simili o può illuminarmi
vittorio130881
02-03-2012, 22:19
Ciao ho un Samsung galaxy s2. ieri ho riavviato il telefono perchè non lo facevo da tanto.
Non so perché non trovava linea dentro casa, ne tre, che ho, ne tim. dava proprio segnale nullo. quindi non riuscivo ne a chiamare ne a collegarmi ad internet.
Ho riavviato il tel di nuovo ed e riapparsa.
mi devo preoccupare? Oggi ha funzionato bene ovunque....vi e capitato mai???
ho l'ultimo aggiornamento installato tutto originale.
Non credo. Ho letto di gente che ne consiglia l'uso simultaneo. Ricorda però che la modifica è solo per terminali che usano gingerbread quindi se hai ICS, non va usato. Dovrebbe esserci anche la versione ICS, ma sul forum di xda tutti i link sono stati rimossi. Probabilmente il porting su GS2 viola licenze commerciali.
ho seguito il tuo consiglio ma non vedo nulla tipo programma quindi credo sia una mod di sistema.Sbaglio?
Vorrei dire la mia in merito... ho avuto una custodia forellata non originale e mi è durata poco... si è "sbucciata" in meno di due settimane sui bordi, soprattutto negli angoli... poi ho acquistato quella originale Samsung e devo dire che è tutta un'altra storia... la tengo su da gennaio ed è ancora come nuova. Per ovviare al problema della polvere, ho usato del nastro adesivo, con il quale ho ricoperto internamente la custodia. Il risultato è che aderisce anche meglio al telefono e ovviamente non si sporca più. La preferisco a tutte le altre perché è decisamente più sottile e leggera. E lo spessore e il peso sono due caratteristiche fondamentali del nostro terminale ;)
Pure io ce l'ho originale e pure io dopo un mese dicevo la stessa cosa, poi ha iniziato a creparsi un angolo (a furia di metterla e toglierla) e un giorno sfilandolo dalla tasca mi sono ritrovato senza l'angolo opposto (che non era crepato).
Poi alla prima caduta, la crepa da mezzo cm è diventata di 2 cm.
Peccato perché se non fosse per questa fragilità anche a me piacerebbe come cover.
Ciao ho un Samsung galaxy s2. ieri ho riavviato il telefono perchè non lo facevo da tanto.
Non so perché non trovava linea dentro casa, ne tre, che ho, ne tim. dava proprio segnale nullo. quindi non riuscivo ne a chiamare ne a collegarmi ad internet.
Può capitare, non penso ci sia da preoccuparsi.
Ho provato tsf shell che dal video dimostrativo prometteva mari e monti. Dato che costa una fuciliata (12,49
sauron_x
03-03-2012, 00:20
[EDIT]
f_tallillo
03-03-2012, 07:34
Sei hai la 2.3.5 TIM allora si capita.
Io l'ho aggiornato e ho notato che se accendo il tel mentre è sotto carica non aggancia la rete. Con la 2.3.4 andava bene quindi è sicuramente di un problema o di FW o di qualcosa che è andato male nel flash.
Io lo tengo così fino alla ICS ufficiale, tanto basta ricordarsi di staccare l'alimentatore prima di accenderlo e in caso ricollegarlo a tel avviato.
vittorio130881
03-03-2012, 07:53
grazie!
SiR.OnLy
03-03-2012, 09:23
forse oggi pomeriggio mia madre fa 1 contratto con la tim per 2 anni (tutto compreso blabla bla) e mi sgancia il galaxy s II a 5€ al mese.. se non cambia idea XD
volevo sapere, mentre mi spulcio un po' il thread, c'è qualche "controindicazione" che dovrei sapere riguardo al brand tim o in generale?
grazie :)
Ragazzi aiuto! :help:
Mi è entrato un granello di polvere sotto il vetrino dell'obiettivo della fotocamera e adesso tutte le foto vengono con una macchiolina nera al centro.
Cosa mi consigliate di fare? Il vetrino non sembra venire via facilmente :(
Ragazzi aiuto! :help:
Mi è entrato un granello di polvere sotto il vetrino dell'obiettivo della fotocamera e adesso tutte le foto vengono con una macchiolina nera al centro.
Cosa mi consigliate di fare? Il vetrino non sembra venire via facilmente :(
portalo in assistenza tu non smuovere niente ;)
portalo in assistenza tu non smuovere niente ;)
Eh ma mi scoccia farmelo tenere via per una sciocchezza simile...
SiR.OnLy
03-03-2012, 10:57
leggendo il vostro thread mi sembra di aver capito che è meglio non prendere la versione NFC..
ma se prendo quello brandizzato tim NON NFC non dovrei aver problemi con futuri aggiornamenti, app eccetera, no?
robertogl
03-03-2012, 11:51
Eh ma mi scoccia farmelo tenere via per una sciocchezza simile...
è anche vero che se lo apri te e loro se ne accorgono ti tolgono la garanzia...:stordita:
A proposito di audio.
Non risco a trovare il thread di riferimento su xda, me lo indicheresti? grazie :)
è anche vero che se lo apri te e loro se ne accorgono ti tolgono la garanzia...:stordita:
Ho cercarto ma non ho trovato uno straccio di guida per smontare la fotocamera :(
[EDIT]
no discorsi su eshop, leggere regolamento e annunci
Non risco a trovare il thread di riferimento su xda, me lo indicheresti? grazie :)
ho letto che è stato chiuso
>bYeZ<
ho letto che è stato chiuso
>bYeZ<
Che sia QUESTO (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1525226)??
EDIT: confrontato gli zip.. e' lui :D
SiR.OnLy
03-03-2012, 17:01
ordinato il Galaxy S II nero rigorosamente NON NFC!
settimana prossima dovrebbe arrivare al centro tim^^
non avessi letto questo forum l'avrei comprato nfc.. <.<
(ora sicuramente qualcuno mi dirà che ho fatto una cazzata e dovevo prenderlo nfc.. succede sempre così XD)
qualcuno sa dirmi come faccio a riconoscere che non sia nfc quando me lo danno?
robertogl
03-03-2012, 19:56
ordinato il Galaxy S II nero rigorosamente NON NFC!
settimana prossima dovrebbe arrivare al centro tim^^
non avessi letto questo forum l'avrei comprato nfc.. <.<
(ora sicuramente qualcuno mi dirà che ho fatto una cazzata e dovevo prenderlo nfc.. succede sempre così XD)
qualcuno sa dirmi come faccio a riconoscere che non sia nfc quando me lo danno?
c'è scritto sulla scatola, se è brand tim però è probabile che abbia l'nfc :stordita:
c'è scritto sulla scatola, se è brand tim però è probabile che abbia l'nfc :stordita:
A parte che è proprio diverso esteticamente l'NFC dal non NFC; perchè rinunciare a questa feature?
SiR.OnLy
03-03-2012, 20:15
se ne avevano uno in casa nfc, e mi han dato la possibilità di ordinarne uno normale..
A parte che è proprio diverso esteticamente l'NFC dal non NFC; perchè rinunciare a questa feature?
perkè leggendo su sto forum si dice che ci siano problemi di compatibilità con rom e altre features del gs2 normale..
però leggendo altrove dicono invece che non c'è nessun problema con flash, rom e applicazioni..
quindi bo.. mi informo meglio.. al limite lunedì mattina vado a dire che mi prendo l'nfc XD
NFC ha in + l'opzione che "un domani" si può utilizzare l'NFC.
In - ha che "non è sicuro" che le rom cucinate per i "non NFC" siano utilizzabili sui "NFC".
Ai poster l'ardua sentenza :Prrr:
ma l'nfc può funzionare come quello dell'xperia s ? sarebbe ganzino !!!
sono in procinto di comprare o questo cellulare usato , o lg dual o aspettare un pò e prendermi l'xperia s usato .
Mi potete dire sinceramente i difetti di questo s2 e per quale motivo invece lo consigliereste ? :)
sauron_x
03-03-2012, 20:40
no discorsi su eshop, leggere regolamento e annunci
Il regolamento lo conosco freeman, è per questo che non ho scritto lo shop per intero ma ho messo i trattini. A chi posso chiedere sennò se qualcuno ha provato lo shop sulla propria pelle?
Delle opinioni in giro non mi fido, preferirei che mi consigliasse qualcuno del forum o qualche altro negozio affidabile. Anche in PM
robertogl
03-03-2012, 20:44
se ne avevano uno in casa nfc, e mi han dato la possibilità di ordinarne uno normale..
perkè leggendo su sto forum si dice che ci siano problemi di compatibilità con rom e altre features del gs2 normale..
però leggendo altrove dicono invece che non c'è nessun problema con flash, rom e applicazioni..
quindi bo.. mi informo meglio.. al limite lunedì mattina vado a dire che mi prendo l'nfc XD
ci sono pochissime rom cucinate con la possibilità di usare nfc, si possono mettere le altre ma allora si perde la funzionalità..per ora in italia nfc non serve a nulla, e in futuro ci saranno microsd o anche sim con questo chip all'interno, quindi quando sarà ora se ancora si avrà l's2 si potrà comunque restare aggiornati :)
l's2 con il chip NFC è leggermente più spesso e questo causa l'incompatibilità con alcune cover e custodie rigide :)
SiR.OnLy
03-03-2012, 20:50
ci sono pochissime rom cucinate con la possibilità di usare nfc, si possono mettere le altre ma allora si perde la funzionalità..per ora in italia nfc non serve a nulla, e in futuro ci saranno microsd o anche sim con questo chip all'interno, quindi quando sarà ora se ancora si avrà l's2 si potrà comunque restare aggiornati :)
l's2 con il chip NFC è leggermente più spesso e questo causa l'incompatibilità con alcune cover e custodie rigide :)
no infatti! però alcuni sostenevano che si brickava se si mettevano rom per quello normale.. di flasharlo e perdere l'nfc nn me ne frega niente (c'è cmq un sistema per far andare l'nfc anche dopo flash rom)..
mi interessa fare la scelta migliore.. per la cover lo so.. ma potrei sorvolare..
cambia qualcosa a livello estetico tra quello nero normale e quello nero nfc?
robertogl
03-03-2012, 21:07
no infatti! però alcuni sostenevano che si brickava se si mettevano rom per quello normale.. di flasharlo e perdere l'nfc nn me ne frega niente (c'è cmq un sistema per far andare l'nfc anche dopo flash rom)..
mi interessa fare la scelta migliore.. per la cover lo so.. ma potrei sorvolare..
cambia qualcosa a livello estetico tra quello nero normale e quello nero nfc?
io so che quello nfc appunto è leggermente più spesso, e potrebbe avere il logo nfc, per il resto non so altro, se magari qualcuno ce l'ha ti può aiutare di può :)
matte91snake
03-03-2012, 22:04
sono in procinto di comprare o questo cellulare usato , o lg dual o aspettare un pò e prendermi l'xperia s usato .
Mi potete dire sinceramente i difetti di questo s2 e per quale motivo invece lo consigliereste ? :)
lascia perdere lg dual, io l'ho avuto... :rolleyes:
per quanto riguarda i9100 non posso aiutarti, in quanto ho il i9100g , che è proprio tutto diverso a livello di soc..
NFC ha in + l'opzione che "un domani" si può utilizzare l'NFC.
In - ha che "non è sicuro" che le rom cucinate per i "non NFC" siano utilizzabili sui "NFC".
Ai poster l'ardua sentenza :Prrr:
io so che quello nfc appunto è leggermente più spesso, e potrebbe avere il logo nfc, per il resto non so altro, se magari qualcuno ce l'ha ti può aiutare di può :)
Confermo, l'NFC è un pelino piu spesso (nn si nota, messo vicino all's2 normale quasi nn te ne accorgi), quindi puoi avere problemi con le custodie rigide fatte per l's2 liscio. Con i bumpers\custodie in gomma, nessun problema.
Per quanto riguarda il discorso rom, non l'ha flashato, ma ho letto in giro che chi l'ha fatto ha usato le rom per l's2 normale, senza avere problemi. Ovviamente perderai la funzionalità nfc in quel caso.
Se hai altre domande chiedi pure ;)
Il regolamento lo conosco freeman, è per questo che non ho scritto lo shop per intero ma ho messo i trattini. A chi posso chiedere sennò se qualcuno ha provato lo shop sulla propria pelle?
Delle opinioni in giro non mi fido, preferirei che mi consigliasse qualcuno del forum o qualche altro negozio affidabile. Anche in PM
Io dico che non conosci la regola di cui parlo
http://www.hwupgrade.it/forum/announcement.php?f=40&a=160
il problema non era il nome, quello si può fare, ma era il chiedere opinioni sull'eshop.
Inoltre, sempre come dal regolamento che dici di conoscere, avresti dovuto chiedere delucidazioni in pvt e non pubblicamente ;)
>bYeZ<
robertogl
03-03-2012, 22:45
edit
Confermo, l'NFC è un pelino piu spesso (nn si nota, messo vicino all's2 normale quasi nn te ne accorgi), quindi puoi avere problemi con le custodie rigide fatte per l's2 liscio. Con i bumpers\custodie in gomma, nessun problema.
Per quanto riguarda il discorso rom, non l'ha flashato, ma ho letto in giro che chi l'ha fatto ha usato le rom per l's2 normale, senza avere problemi. Ovviamente perderai la funzionalità nfc in quel caso.
Se hai altre domande chiedi pure ;)
Beh, allora non ci sono problemi se uno col telefono non intende pasticciarci:D
Un problema potrebbe essere che non si può usare la batteria da 2000mAh:fagiano:
lascia perdere lg dual, io l'ho avuto... :rolleyes:
per quanto riguarda i9100 non posso aiutarti, in quanto ho il i9100g , che è proprio tutto diverso a livello di soc..
Lo hai preso di proposito il 9100g? Dove lo hai acquistato?
Governator
03-03-2012, 23:07
Non sapendo cosa è questo i9100g mi sono documentato ed ho trovato le differenze:
Samsung galaxy s2 I9100
1.2Ghz dual core Exynox 4210.
Overheat easily.
Poor battery life. (Fixed with Android 2.3.5)
Fully run at 1.2 GHz CPU.
So far no apps/ games compatibility issue reported.
Better 3D performance.
Lot of custom firmware, kernel, modification, tweaks.
Normal text font in PAPAGO.
Perform better and less lag while browsing the Internet and score better when opening apps/multi tasking.
Samsung galaxy s2 I9100G
1.2Ghz dual core TI OMAP4430.
Doesn’t overheat easily.
Better battery life.
CPU capped at 1008 MHz.
Might have more apps/ games compatibility issue.Some games developed for GT-I9100 like Asphalt 6 can’t be launch on it.
Poorer 3D performance.
Not much custom firmware / modification.
Very small fonts size in PAPAGO
Might feel lag when opening up too many app compare to GT-I9100 model.
Cos'è? Un gs2 depotenziato?
matte91snake
04-03-2012, 01:14
@Governator @Marci
in pratica è un galaxy nexus a forma di s2 con 8megapixel e memoria espandibile, il soc è lo stesso (a mio parere comunque gira meglio del galaxy nexus)
avevo ordinato il 9100 su uno shop online, mi è arrivato difettoso e me lo hanno cambiato per sbaglio con un 9100g..
dopo le dovute seghe mentali del caso ho deciso di tenerlo per questi motivi:
non noto differenze con un 9100 classico a livello di fluidità
scalda veramente poco
il display e la fotocamera sono perfetti, no aloni o macchie strane, non volevo rischiare di trovarmelo poi bacato
ci sono 50-70mb di ram totale in più, la gpu ne mangia meno della mali400
i colori mi sembrano un pelo più naturali, magari è la gpu che fa la differenza, infatti manca la voce per scegliere la modalità del display
e quindi l'ho tenuto :D
cè da dire però che la comunity è carente, ma a me non interessa :)
Qualcuno sa se esiste la cover nera originale samsung in gomma?? So che esiste bianca...
Lantis85
04-03-2012, 09:03
Qualcuno sa se esiste la cover nera originale samsung in gomma?? So che esiste bianca...
Ciao, posso chiederti per cortesia quale è il codice della bianca originale Samsung? :)
Mi potete dire sinceramente i difetti di questo s2 e per quale motivo invece lo consigliereste ?
Io aspetterei qualche recensione fatta bene dell'xperia S (esce il 5) che, da quello che ho visto, mi garba molto, anzi di più.
il problema è che esce con quasi un anno di ritardo.Io ti consiglio di aspettare l's3 se non hai urgenza.
Certo, la sto usando io ora.
L'ho presa all'Un***o ma la trovi in qualsiasi catena o negozio di telefonia abbastanza fornito (Me***d, Eu***s ecc...)
E' nera metallizzata, molto bella :)
Ciao, posso chiederti per cortesia quale è il codice della bianca originale Samsung? :)
Non lo so :(
Certo, la sto usando io ora.
L'ho presa all'Un***o ma la trovi in qualsiasi catena o negozio di telefonia abbastanza fornito (Me***d, Eu***s ecc...)
E' nera metallizzata, molto bella :)
Grazie! Ma su internet si trova?? Ho cercato ma non trovo nada :muro:
Non lo so :(
Grazie! Ma su internet si trova?? Ho cercato ma non trovo nada :muro:
Si trova ma costa più di 20€; io l'ho pagata 19.90€!
E non sai nemmeno se è tarocca o originale.
Ti consiglio di prenderla direttamente in negozio, risparmi anche sulle spese di spedizione così;)
Edit; c'è un negozio che le vende su trovaprezzi; nera, bianca e rosa ma costano 16.47€ più 12€ di spedizione :fagiano:
Pisuke_2k6
04-03-2012, 12:18
si sa qualcosa di quando c'e' sto benedetto aggiornamento?
Fatal Frame
04-03-2012, 12:29
La nuova 4.0.3 ufficiale dovrebbe essere così...
http://img221.imageshack.us/img221/9949/device20120229005922c.png http://img193.imageshack.us/img193/2161/device20120229010007.png
http://img69.imageshack.us/img69/9184/device20120229010241.png http://img828.imageshack.us/img828/9544/device20120229010249.png
Salve a tutti,
sono diventato ora possessore di un Galaxy S2, sono un neofita di android quindi potrei dire qualche castroneria (ma prometto che in questi giorni mi documenterò per bene).
volevo chiedere, vorrei avere i permessi di root, e su questo ho trovato mille guide su vari forum, nel caso però dovessi tornare indietro (ad esempio per mandarlo in assistenza) dovrei tornare allo stato originale... giusto?
Il mio problema è che ho preso un telefono import...il product code è GT-I9100LKAMTL che dovrebbe essere Bulgaro e trovo solo procedure per tornare indietro con codici italiani
per ora non mi interessa cambiare rom... mi interessa solo installare alcune app che richiedono i privilegi di root.
Qualcuno ha avuto problematiche simili o può illuminarmi
io ho fatto il ROOt al tel proprio qualche settimana fà solo per avere,come nel tuo caso,la possibilità di installare delle app che accedono ai permessi,nessuna esigenza di rom et simili.
Ho usato "Unlock Root" un programma semplicissimo che in 2 minuti ti fa il root al telefono,con la possibilità anche di invertire il processo,quindi togliere il root nel caso tu abbia bisogno di assistenza ufficiale.
se ci vuoi provare ( ribadisco che la semplicità è disarmante)
a questo link trovi la lista della compatibilità dei telefoni e dei loro firmware:
http://www.unlockroot.com/unlockroot.php
dallo stesso sito,ovviamente,puoi scaricare il programma da installare sul tuo pc per effettuare il root.
Una guida in italiano che spiega i pochi passaggi corretti e necessari al tutto la puoi trovare
http://www.androidspace.it/2011/12/30/permessi-di-root-sul-tuo-android-unlock-root-129/
ciao.
Alekos Panagulis
04-03-2012, 13:32
La nuova 4.0.3 ufficiale dovrebbe essere così...
http://img221.imageshack.us/img221/9949/device20120229005922c.png http://img193.imageshack.us/img193/2161/device20120229010007.png
http://img69.imageshack.us/img69/9184/device20120229010241.png http://img828.imageshack.us/img828/9544/device20120229010249.png
Questa è una rom cucinata basata sulla beta di ICS, la rom Samsung XXLPH, che è sul mio SGSII già da un pezzo.
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1521974
Fatal Frame
04-03-2012, 14:01
Questa è una rom cucinata basata sulla beta di ICS, la rom Samsung XXLPH, che è sul mio SGSII già da un pezzo.
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1521974
Dovrebbe uscire così su KIES, o mi sbaglio ??
robertogl
04-03-2012, 14:51
Dovrebbe uscire così su KIES, o mi sbaglio ??
sì dovrebbe essere così :)
Governator
04-03-2012, 14:53
BELLISSIMO QUEL MICIO!!! :D
Ma a quando questo ics? Ho voglia di qualcosina di nuovo a anche se a detta di un amico che ha costantemente il cell aggiornato ad ics l'unico vero vantaggio è la durata della batteria, molto migliorata.
Mi sono fatto una panoramica generale di quanto di nuovo presentato all'mwc. I cellulari migliori secondo me sono gli htc x ed xl, ma nulla di stravolgente rispetto ad un s2. Speriamo che il gs3 sfondi tutto, così cambio anche quest'anno telefono :D, altrimenti resto orgogliosamente con s2, che ihmo non ha nulla da invidiare ai nuovi smartphone usciti ad un anno di distanza. ANZI!!!
severance
04-03-2012, 14:54
io ho fatto il ROOt al tel proprio qualche settimana fà solo per avere,come nel tuo caso,la possibilità di installare delle app che accedono ai permessi,nessuna esigenza di rom et simili.
Ho usato "Unlock Root" un programma semplicissimo che in 2 minuti ti fa il root al telefono,con la possibilità anche di invertire il processo,quindi togliere il root nel caso tu abbia bisogno di assistenza ufficiale.
a questo link trovi la lista della compatibilità dei telefoni e dei loro firmware:
dallo stesso sito,ovviamente,puoi scaricare il programma da installare sul tuo pc per effettuare il root.
Una guida in italiano che spiega i pochi passaggi corretti e necessari al tutto la puoi trovare
http://www.androidspace.it/2011/12/30/permessi-di-root-sul-tuo-android-unlock-root-129/
ciao.
che rom hai? ma funziona sulla 2.3.6? mi sembrava di no!
severance
04-03-2012, 15:03
Mi sono fatto una panoramica generale di quanto di nuovo presentato all'mwc. I cellulari migliori secondo me sono gli htc x ed xl, ma nulla di stravolgente rispetto ad un s2. Speriamo che il gs3 sfondi tutto, così cambio anche quest'anno telefono :D, altrimenti resto orgogliosamente con s2, che ihmo non ha nulla da invidiare ai nuovi smartphone usciti ad un anno di distanza. ANZI!!!
ma, l htc one x e' in cima alla mia sbav list, sempre se il gs3 non lo supera :O
che rom hai? ma funziona sulla 2.3.6? mi sembrava di no!
ciao Severance,
io ho la 2.3.3 KE7.
Ho linkato "di proposito" la pagina con la lista dei terminali e FW compatibili
cmq si, funziona anche sulla 2.3.6 e oltre,guarda la lista :read:
matte91snake
04-03-2012, 16:09
ciao Severance,
io ho la 2.3.3 KE7.
Ho linkato "di proposito" la pagina con la lista dei terminali e FW compatibili
cmq si, funziona anche sulla 2.3.6 e oltre,guarda la lista :read:
il mio i9100g con xxkl5 2.3.6 è in lista ma non funziona
Ho linkato "di proposito" la pagina
si ma evitiamo di usare degli accorciatori di url "spammosi" con tanto di referrer :) oltretutto sui forum non serve accorciare le url, non c'è alcun limite per i caratteri
>bYeZ<
Beh, allora non ci sono problemi se uno col telefono non intende pasticciarci:D
Un problema potrebbe essere che non si può usare la batteria da 2000mAh:fagiano:
Non credo sia un problema, visto che con la batteria maggiorata viene fornito anche lo sportello, anche in questo caso perderai la funzionalità NFC visto che nella batteria c'è l'antenna per l'NFC.
ciao.
Appena provato e non ci siano stati problemi ad eseguire la semplicissima procedura.
Grazie :D
conan_75
04-03-2012, 18:08
BELLISSIMO QUEL MICIO!!! :D
Ma a quando questo ics? Ho voglia di qualcosina di nuovo a anche se a detta di un amico che ha costantemente il cell aggiornato ad ics l'unico vero vantaggio è la durata della batteria, molto migliorata.
In tutte le beta uscite finora non funziona la modalità di "riposo" della cpu e consuma una fucilata in standby.
Anche il galaxy nexus ha problemi di risparmio energetico quindi potrebbe essere proprio il s.o. parecchio acerbo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.