View Full Version : [Thread ufficiale] Samsung I9100 Galaxy S2
Ciao, ho un piccolo problema ( spero risolvibile), praticamente la sera metto il G s2 in silenzioso, alla mattina quando lo rimetto in modalità normale il volume rimane basso...
Non ho trovato nel menù impostazioni una cosa tipo i profili audio da impostare... é il mio Gs2 che ha qlcs che non và oppure non esiste una configurazione dei profili audio ???
Altra cosa , ho aggiornato alla KL1 , quella "frankestain" di qualche tempo fà .. tutto bene , però mi é sparito l'indicatore numerico della carica residua della batteria, adesso faccio molta fatica a capire se sono al 45% o al 30%... c'é modo di ripristinarlo ??
Grazie a tutti Salvio66
L'indicatore numerico c'era perché l'avevi messo tu tramite qualche app.
Dov'era esattamente nella barra delle notifiche, a sinistra o a destra?
Ok. Grazie a tutti per il test.
Comunque non è un problema del router perchè il NB aggancia a 150 Mbps.
ma LOL...mi avete messo la pulce nell'orecchio maledetti voi...appena controllato sul cell ho letto un misero "11mbps"...cosi sono andato a controllare sul pc e leggo altri miseri "18mbps"...-.-...e pensare che non avrei mai pensato che il router stock di alice (peraltro questo mio è il modello in cui era possibile aprire le porte a piacimento senza limitazioni)facesse cosi schifo...anche perchè mi sono quasi sempre trovato bene...ma quindi questo a cui sono connesso io cosa dovrebbe essere?b o g??
Salvio66
08-02-2012, 11:02
Il volume dovrebbe ( almeno a me fa cosi) tornare a livello di come è impostato in impostazioni>audio>volume.
se così fosse non avrei questo problemino ...non trovi ?? :D ;)
L'indicatore numerico c'era perché l'avevi messo tu tramite qualche app.
Dov'era esattamente nella barra delle notifiche, a sinistra o a destra?
il fatto é che il cell l'ho preso usato e non sò che ci fosse prima.... :boh: ... mi pare comunque fosse a sx verso il centro per intenderci...
se così fosse non avrei questo problemino ...non trovi ?? :D ;)
Ma hai una ROM stock o custom?
il fatto é che il cell l'ho preso usato e non sò che ci fosse prima.... :boh: ... mi pare comunque fosse a sx verso il centro per intenderci...
Quindi non era al posto dell'icona della batteria che c'è vicino l'ora?
Se è così era un'app scaricata dal market, ne esistono tante, prova a cercare battery indicator o qualcosa del genere ;)
sauron_x
08-02-2012, 11:11
http://www.google.it/search?q=verificare+versione+android+rom&ie=utf-8&oe=utf-8&aq=t&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a
Per le foto no non è normale, ma potrebbe dipendere anche dal software fotocamera della ROM che hai installato.
Per quanto possano essere fighe le ROM custom, su GS2 le Rom migliori come stabilità restano quelle stock.
Ok, grazie. Ora controllo.
Ad ogni modo allego due foto di fiori per rendere meglio l'idea, una in modalità macro e una in autofocus automatico. Entrambe messe a fuoco in verde.
Autofocus automatico
http://img526.imageshack.us/img526/1251/autofocus.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/526/autofocus.jpg/)
Macro
http://img521.imageshack.us/img521/2203/macrox.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/521/macrox.jpg/)
Che ne pensi?
thewiz99
08-02-2012, 11:18
ma LOL...mi avete messo la pulce nell'orecchio maledetti voi...appena controllato sul cell ho letto un misero "11mbps"...cosi sono andato a controllare sul pc e leggo altri miseri "18mbps"...-.-...e pensare che non avrei mai pensato che il router stock di alice (peraltro questo mio è il modello in cui era possibile aprire le porte a piacimento senza limitazioni)facesse cosi schifo...anche perchè mi sono quasi sempre trovato bene...ma quindi questo a cui sono connesso io cosa dovrebbe essere?b o g??
Come controllo?
Inviato dal mio GT-I9100
Ad ogni modo allego due foto di fiori per rendere meglio l'idea, una in modalità macro e una in autofocus automatico. Entrambe messe a fuoco in verde.
Autofocus automatico
Macro
Che ne pensi?
Che fanno pena :D
Io ti direi di provare a flashare una ROM stock e se il problema si presenta ancora di mandarlo in assistenza senza pensarci ;)
ps: se hai l'app CWM fatti un backup così se vuoi puoi tornare alla rom attuale in un attimo senza perdere nulla.
ciao ragazzi, avrei bisogno di un dispositivo di input tastiera che permetta di fare firme a mano.
conoscete niente?
Salvio66
08-02-2012, 11:30
Ma hai una ROM stock o custom?
Quindi non era al posto dell'icona della batteria che c'è vicino l'ora?
Se è così era un'app scaricata dal market, ne esistono tante, prova a cercare battery indicator o qualcosa del genere ;)
la rom é quella fatta con pezzi diversi la XXKL1
battery indicator mette una icona sul lato sx , quella che vedevo io il numerino era a fianco del simbolo della batteria oppure dentro come quella nel post di Atcold ...
sauron_x
08-02-2012, 11:30
Che fanno pena :D
Io ti direi di provare a flashare una ROM stock e se il problema si presenta ancora di mandarlo in assistenza senza pensarci ;)
ps: se hai l'app CWM fatti un backup così se vuoi puoi tornare alla rom attuale in un attimo senza perdere nulla.
Ok, grazie :D
Mi consigli qualche rom stock particolare?
Ma devo obbligatoriamente aggiornare anche il firmware della fotocamera?
la rom é quella fatta con pezzi diversi la XXKL1
battery indicator mette una icona sul lato sx , quella che vedevo io il numerino era a fianco del simbolo della batteria oppure dentro come quella nel post di Atcold ...
Ma che ROM avevi prima? Stock? Comunque se non era un'icona a sinistra (aggiuntiva a quella di default che sta a destra) i casi sono due: o avevi una rom custom o una modifica per l'icona della batteria (che si può fare solo tramite root).
Io la usavo sulla KI3, adesso sulla LA2 ne un un'altra, prese entrambe cercando su XDA (i file li ho a casa)
Beh l'ultima per i No Brand ITA è ottima, a parte qualche problemi di riavvio di cui soffre qualcuno. Io ce l'ho e mi trovo molto molto bene.
Altrimenti metti la frankestein XXKL1 (che è un insieme di vari pezzi stock, ma di fatto è come flashare un rom stock, non aumenta il contatore e non appare nessun triangolo) ;)
Il firmware della fotocamera se non è aggiornato ovviamente aggiornalo, ma il tuo problema non è dovuto dal firmware della fotocamera (a me ha sempre funzionato bene anche con i primi firmware, a parte un difetto diverso dal tuo che ho fatto sistemare in assistenza).
Ma devo obbligatoriamente aggiornare anche il firmware della fotocamera?
oh mio dio quelle foto fanno seriamente pena...il mio nec di 10 anni fa circa con la vga le faceva meglio...sicuramente c'è qualcosa di grosso che non va,speriamo sia un problema della rom...cmq imho ti conviene mettere l'ultima ufficiale per il tuo(a seconda ovviamente che sia no brand o brand) e poi vedere se hai l'ultimo firmware della camera(che a me ha portato solo danni :cry: ...non vedo l'ora che esca ics cosi con la scusa mi si aggiorna anche il firmware della cam)...
P.S
qualche anima pia mi può dire che firmware ha per ora installato nella camera?
Ok. Grazie a tutti per il test.
Comunque non è un problema del router perchè il NB aggancia a 150 Mbps.
Ho impostato il router solo n ...
Con z-device test mi da sempre 65 Mbps ,facendo pero' un download con airdroid da terminale a pc ho visto 5 MB/sec a differenza di prima che si assestava sui 900 kbps.
sauron_x
08-02-2012, 11:49
Ma che ROM avevi prima? Stock? Comunque se non era un'icona a sinistra (aggiuntiva a quella di default che sta a destra) i casi sono due: o avevi una rom custom o una modifica per l'icona della batteria (che si può fare solo tramite root).
Io la usavo sulla KI3, adesso sulla LA2 ne un un'altra, prese entrambe cercando su XDA (i file li ho a casa)
Beh l'ultima per i No Brand ITA è ottima, a parte qualche problemi di riavvio di cui soffre qualcuno. Io ce l'ho e mi trovo molto molto bene.
Altrimenti metti la frankestein XXKL1 (che è un insieme di vari pezzi stock, ma di fatto è come flashare un rom stock, non aumenta il contatore e non appare nessun triangolo) ;)
Il firmware della fotocamera se non è aggiornato ovviamente aggiornalo, ma il tuo problema non è dovuto dal firmware della fotocamera (a me ha sempre funzionato bene anche con i primi firmware, a parte un difetto diverso dal tuo che ho fatto sistemare in assistenza).
oh mio dio quelle foto fanno seriamente pena...il mio nec di 10 anni fa circa con la vga le faceva meglio...sicuramente c'è qualcosa di grosso che non va,speriamo sia un problema della rom...cmq imho ti conviene mettere l'ultima ufficiale per il tuo(a seconda ovviamente che sia no brand o brand) e poi vedere se hai l'ultimo firmware della camera(che a me ha portato solo danni :cry: ...non vedo l'ora che esca ics cosi con la scusa mi si aggiorna anche il firmware della cam)...
P.S
qualche anima pia mi può dire che firmware ha per ora installato nella camera?
:D
Lo so che fanno schifo,è questa la cosa strana
Avete un link per caso? Possibilmente in ita. Non l'ho mai fatto e vorrei evitare danni dato che non conosco bene la procedura ne tanto meno le versioni delle rom
Il cell prima era 3, quindi vorrei metterne una no brand ufficiale
Autofocus automatico
Macro
Che ne pensi?
A me sembra più un problema di ottica (o hardware) che SW...
ditate sul vetrino? lente sporca? umidità? ti è caduto?
sauron_x
08-02-2012, 12:09
A me sembra più un problema di ottica (o hardware) che SW...
ditate sul vetrino? lente sporca? umidità? ti è caduto?
Caduto non saprei, l'ho preso da un ragazzo. Non sembrerebbeche ammaccature o danni non ne vedo. Per come lo vedo io il cell è perfetto a parte questo problema qua.
Lenta sporca non direi, ho provato a dargli una pulitina con un panno in microfibra.
:D
Lo so che fanno schifo,è questa la cosa strana
Avete un link per caso? Possibilmente in ita. Non l'ho mai fatto e vorrei evitare danni dato che non conosco bene la procedura ne tanto meno le versioni delle rom
Il cell prima era 3, quindi vorrei metterne una no brand ufficiale
allora intanto accertiamoci che sia un problema dell'applicazione camera come nel mio caso(e mi rode il fegato tenermela cosi)...
vai nel dial per telefonare e scrivi questo codice:
*#0*# (ovvero "testing sensors and other stuff")
a questo punto ti apparirà una schermata bianca con i vari sensori del telefono che si possono testare...tra di essi c'è "megacam"...sarebbe il sensore della camera diretto senza applicazione...prima vi saranno diversi colori,dopo qualche secondo dovresti vedere le immagini riprese,prova a fare una foto e vedi se continuano a fare schifo anche da qui(nel mio caso qui la camera funziona perfettamente sia a 1cm che da 1 metro,mentre dall'app se tappo io non mi mette a fuoco @_@)...se qui le foto ti vengono bene è un problema dell'applicazione della fotocamera,se fanno schifo anche qui DEVI cambiare rom...se cambiando rom e firmware camera NON risolvi > ASSISTENZA!
ragazzi che differenza c'è tra "camera reset" ed "e2p camera reset"???per favore ormai devo fare anche questa prova quindi fatemi sapere
EDIT
sono la stessa cosa (il codice è lo stesso)...ma strano non me lo fa inserire,o meglio lo inserisco ma poi non succede nulla
sauron_x
08-02-2012, 12:41
allora intanto accertiamoci che sia un problema dell'applicazione camera come nel mio caso(e mi rode il fegato tenermela cosi)...
vai nel dial per telefonare e scrivi questo codice:
*#0*# (ovvero "testing sensors and other stuff")
a questo punto ti apparirà una schermata bianca con i vari sensori del telefono che si possono testare...tra di essi c'è "megacam"...sarebbe il sensore della camera diretto senza applicazione...prima vi saranno diversi colori,dopo qualche secondo dovresti vedere le immagini riprese,prova a fare una foto e vedi se continuano a fare schifo anche da qui(nel mio caso qui la camera funziona perfettamente sia a 1cm che da 1 metro,mentre dall'app se tappo io non mi mette a fuoco @_@)...se qui le foto ti vengono bene è un problema dell'applicazione della fotocamera,se fanno schifo anche qui DEVI cambiare rom...se cambiando rom e firmware camera NON risolvi > ASSISTENZA!
Si, a occhio e crocie direi che qui sono perfette :D
Se fosse quindi l'applicazione a dare problemi come faccio ad aggiornarla?
MasterJukey
08-02-2012, 13:10
Ok, sro per procedere con update dalla attuale
2.3.4 XXKG1
alla
GT-I9100_ITV_I9100XILA2_I9100XWKI1_I9100OXIKK1 (presa su xda)
(ho letto che sono stati risolti i problemi col market, ma con le mail su "samsung mail" ?)
mi sono premunito anche di questa CWM:
CF-Root-SGS2_XI_ITV_LA2-v5.0-CWM5
è corretta ?
vado tranquillo con la rom XILA2 ?
Si, a occhio e crocie direi che qui sono perfette :D
Se fosse quindi l'applicazione a dare problemi come faccio ad aggiornarla?
hai visto!me lo immaginavo visto che l'ho vissuto sulla mia pelle...io per ora sto usando camera360 che funziona bene visto che con la app stock ho i problemi di focus...però è una soluzione temporanea in attesa della nuova rom ufficiale ice cream sandwich...se non fosse previsto questo aggiornamento (dovrebbe arrivare entro marzo) probabilmente avrei già fatto un formattone per ripristinarlo(eventualmente se vuoi provare il codice dovrebbe essere questo *2767*3855# ,cioè "E2P Full Reset"...ovviamente fatti un backup di contatti sms e foto e varie perchè perdi tutto...)...fammi sapere se procedi tu,e soprattutto se risolvi,in un atto masochistico potrei decidere di farlo pure io :D :D
2.3.4 XXKG1
alla
(ho letto che sono stati risolti i problemi col market, ma con le mail su "samsung mail" ?)
è corretta ?
Io con la XILA2 non ho nessun problema ;)
sauron_x
08-02-2012, 13:33
hai visto!me lo immaginavo visto che l'ho vissuto sulla mia pelle...io per ora sto usando camera360 che funziona bene visto che con la app stock ho i problemi di focus...però è una soluzione temporanea in attesa della nuova rom ufficiale ice cream sandwich...se non fosse previsto questo aggiornamento (dovrebbe arrivare entro marzo) probabilmente avrei già fatto un formattone per ripristinarlo(eventualmente se vuoi provare il codice dovrebbe essere questo *2767*3855# ,cioè "E2P Full Reset"...ovviamente fatti un backup di contatti sms e foto e varie perchè perdi tutto...)...fammi sapere se procedi tu,e soprattutto se risolvi,in un atto masochistico potrei decidere di farlo pure io :D :D
Si, in effetti sembra che ho problemi di autofocus anche io. Perchè senza autofocus la qualità resta uguale ma facendo l'autofocus l'immagine è più dettagliata.
Mi sembrava troppo strano, ho provato con il 5800 e anche se ha 3.2MP le fa meglio :D
Buono a sapersi che è l'app
Se faccio il reset torno a quale rom? Alla rom attuale che ho? Al momento è una rom custom.
Versione Android: 2.3.4
Versione banda base: I9100XXKG3
Versione Kernel: 2.6.35.11-ninphetamine-2.0.2+ninpo@tital #9
Numero Build: Lite'ning Rom V4.2 XXKG3
Penso che la versione della rom sia il numero della build.
Magari la conosci e sai dirmi se è affidabile o meno. Io non so nulla, l'aveva messa il ragazzo che me l'ha venduto
MasterJukey
08-02-2012, 13:34
2.3.4 XXKG1
alla
è corretta ?
con la cwm indicata tutto ok ?
Si, in effetti sembra che ho problemi di autofocus anche io. Perchè senza autofocus la qualità resta uguale ma facendo l'autofocus l'immagine è più dettagliata.
Mi sembrava troppo strano, ho provato con il 5800 e anche se ha 3.2MP le fa meglio :D
Buono a sapersi che è l'app
Se faccio il reset torno a quale rom? Alla rom attuale che ho? Al momento è una rom custom.
Versione Android: 2.3.4
Versione banda base: I9100XXKG3
Versione Kernel: 2.6.35.11-ninphetamine-2.0.2+ninpo@tital #9
Numero Build: Lite'ning Rom V4.2 XXKG3
Penso che la versione della rom sia il numero della build.
Magari la conosci e sai dirmi se è affidabile o meno. Io non so nulla, l'aveva messa il ragazzo che me l'ha venduto
mi pare che sia una rom abbastanza famosa la lite'ning...certo il fatto che sia basata sulla "kg3" la dice lunga...perchè è molto vecchia(ciò non vuol dire che non sia buona)...io ad esempio ho la ki8 e chi ha il telefono nobrand è addirittura alla kla2...cmq intanto prova a fare il reset con quel codice(penso funzioni ugualmente anche se la rom è diversa),mi pare che si limiti a formattarti tutto e rimettere come era in origine ma con la rom che hai già eh!...eventualmente non dovesse funzianare ti mando un link in pm(qui grazie ai nostri ferrei moderatori non sono concessi link del genere...anche in caso di morte eh!:sofico: )con una buona guida che ti spiega come aggiornare manualmente il telefono...(mi pare che hai detto fosse della 3 anche il tuo in origine...quindi l'ultima che potresti mettere è la mia ki8)
2.3.4 XXKG1
alla
è corretta ?
Non so assicurarti se i problemi con le mail Premium sono sparite insieme al problema del market, perché io l'avevo già risolto da me, installando una versione precedente di Social Hub ;)
sauron_x
08-02-2012, 14:25
mi pare che sia una rom abbastanza famosa la lite'ning...certo il fatto che sia basata sulla "kg3" la dice lunga...perchè è molto vecchia(ciò non vuol dire che non sia buona)...io ad esempio ho la ki8 e chi ha il telefono nobrand è addirittura alla kla2...cmq intanto prova a fare il reset con quel codice(penso funzioni ugualmente anche se la rom è diversa),mi pare che si limiti a formattarti tutto e rimettere come era in origine ma con la rom che hai già eh!...eventualmente non dovesse funzianare ti mando un link in pm(qui grazie ai nostri ferrei moderatori non sono concessi link del genere...anche in caso di morte eh!:sofico: )con una buona guida che ti spiega come aggiornare manualmente il telefono...(mi pare che hai detto fosse della 3 anche il tuo in origine...quindi l'ultima che potresti mettere è la mia ki8)
Ho letto il PM, grazie. :)
La versione XILA2 che pare essere l'ultima non posso metterla?
Nel frattempo ho fatto il backup di tutte le app, quindi sarei pronto a procedere.
I permessi di root sono necessari per flashare?
Esatto in origine il cell era brandizzato 3.
Per queste operazioni è consigliabile smontare la sd e toglierla?
Ho letto il PM, grazie. :)
La versione XILA2 che pare essere l'ultima non posso metterla?
Nel frattempo ho fatto il backup di tutte le app, quindi sarei pronto a procedere.
I permessi di root sono necessari per flashare?
Esatto in origine il cell era brandizzato 3.
Per queste operazioni è consigliabile smontare la sd e toglierla?
allora se il telerfono è già stato sbrandizzato(e nel pm c'era anche la guida alla sbrandizzazione)puoi flashare benissimo la xikla2...il root non c'entra nulla con il flash,per il flash serve solo Odin come c'è scritto nella guida ;)...la sd mi pare venga formattata anche in alcuni casi(se non vuoi perdere i dati da li è meglio che la levi!...non si sa mai)
sauron_x
08-02-2012, 14:45
allora se il telerfono è già stato sbrandizzato(e nel pm c'era anche la guida alla sbrandizzazione)puoi flashare benissimo la xikla2...il root non c'entra nulla con il flash,per il flash serve solo Odin come c'è scritto nella guida ;)...la sd mi pare venga formattata anche in alcuni casi(se non vuoi perdere i dati da li è meglio che la levi!...non si sa mai)
Ok, se fosse nel caso brand non si potrebbe fare direttamente l'aggiornamento alla XILA2? Solo curiosità :)
Inoltre mi consigli prima di fare il reset della rom attuale con la sequenza che mi hai scritto?
Com'è la XILA2? Dovrebbe essere l'ultima ufficiale. E' buona come versione?
Ok, se fosse nel caso brand non si potrebbe fare direttamente l'aggiornamento alla XILA2? Solo curiosità :)
Inoltre mi consigli prima di fare il reset della rom attuale con la sequenza che mi hai scritto?
Com'è la XILA2? Dovrebbe essere l'ultima ufficiale. E' buona come versione?
nel caso in cui fosse brand potresti aggiornare "ufficialmente" solo fino all'ultima della 3,ovvero la ki8...cmq io prima flasherei la nuova rom e dopo farei un bel resettone come si deve...la kila2 è una buona rom,dicono sia migliorato parecchio,eccezion fatta per una fesseria(un bug delle mail a quanto ho capito)
Non saprei.
Io ho un Netgear e il router segna 300 Mbps in Wifi. Per questo chiedevo se è normale che l'SGS2 segnasse "solamente" 65 Mbps.
Ho impostato il router solo n ...
Con z-device test mi da sempre 65 Mbps ,facendo pero' un download con airdroid da terminale a pc ho visto 5 MB/sec a differenza di prima che si assestava sui 900 kbps.
5 MB/sec -----> 40 Mbps
Quindi direi che coi 65 ci siamo. ;)
Quello che mi sembra "misero" sono i 65 Mbps. ma evidentemente è così :boh:
sauron_x
08-02-2012, 15:17
nel caso in cui fosse brand potresti aggiornare "ufficialmente" solo fino all'ultima della 3,ovvero la ki8...cmq io prima flasherei la nuova rom e dopo farei un bel resettone come si deve...la kila2 è una buona rom,dicono sia migliorato parecchio,eccezion fatta per una fesseria(un bug delle mail a quanto ho capito)
Ok, allora provo a mettere la XILA2. Ho visto che di XILA2 ci sono tante versioni. Come mai?
In ogni caso quella del link è quella stock, no? Le altre penso che siano moddate, credo.
Come posso fare inoltre un backup della ROM attuale? Leggevo che si può fare con CWM ma che opzioni devo usare per fare il backup della rom?
Detto questo, se andasse storto qualcosa posso tornare indietro con un reset e ripristinare il cell? O mando a puttane il cell?
Scusa tutte le paranoie da nabbo ma per me è la prima volta e non vorrei fare danni :)
Ok, allora provo a mettere la XILA2. Ho visto che di XILA2 ci sono tante versioni. Come mai?
In ogni caso quella del link è quella stock, no? Le altre penso che siano moddate, credo.
Come posso fare inoltre un backup della ROM attuale? Leggevo che si può fare con CWM ma che opzioni devo usare per fare il backup della rom?
Detto questo, se andasse storto qualcosa posso tornare indietro con un reset e ripristinare il cell? O mando a puttane il cell?
Scusa tutte le paranoie da nabbo ma per me è la prima volta e non vorrei fare danni :)
cwm è una recovery modificata e per averla bisogna avere già il root...(trovandoti quella rom non è detto che tu non l'abbia già...ma qui non ti sò aiutare perchè sto cercando di tenere il telefono vergine e non ho mai fatto operazioni del genere)...le rom che trovi su quel link sono tutte stock...se va storto qualcosa...dipende quando va storto :sofico: !se va storto mentre flasha il bootloader il telefono si bricca e non parte più...se si blocca mentre copia i file o robba simile non è un problema xk puoi ripartire semplicemente da capo...cmq tu segui la guida e dovresti andare più che tranquillo ;)
sauron_x
08-02-2012, 15:46
Ok, grazie :P
Avrei qualche altra domandina e poi penso di procedere.
Il file per ottenere il root e il file per la versione del kernel ci dovrebbero essere? Vedo che alcuni li mettono.
el caso dovrebbero essere dentro al file che mi fanno scaricare o li devo scaricare a parte?
Ci sono altre versioni ufficiali più stabili? Ho visto che qualcuno con la XILA2 aveva problemi di riavii, questa che ho a parte la fotocamera sembra abbastanza stabile.
Ma tanto l'avrei tolta cmq, odio avere qualcosa messa da qualcun'altro senza sapere come si fa a fare il flash :D
Ok, grazie :P
Avrei qualche altra domandina e poi penso di procedere.
Il file per ottenere il root e il file per la versione del kernel ci dovrebbero essere? Vedo che alcuni li mettono.
el caso dovrebbero essere dentro al file che mi fanno scaricare o li devo scaricare a parte?
Ci sono altre versioni ufficiali più stabili? Ho visto che qualcuno con la XILA2 aveva problemi di riavii, questa che ho a parte la fotocamera sembra abbastanza stabile.
Ma tanto l'avrei tolta cmq, odio avere qualcosa messa da qualcun'altro senza sapere come si fa a fare il flash :D
il root lo puoi fare anche dopo...la versione del kernel non l'ho capita xD!cosa intendi?
mettila cosi...hai SOLO 2 vie per fare un flash:
1=hai solo il PDA (procedura a prova di scimmia)e devi flashare solo il pda
2=pda+phone+csc=devi flasharli tutti e tre e ti serve pure il file per il repartition...ma in questo caso c'è tutto sempre in una delle guide del link...
insomma io ti consiglio di procedere cosi
1=flasha nuova rom(a seconda della sua struttura segui una delle due guide)
2=se ne hai la necessità root(ma non serve a niente per il 90% degli utenti...anche qui c'è una bella guida...leggi ;) )
3=testa se la camera è stata fixata...se no provi altre rom
P.S
dimenticavo prima di dirtelo...flashando la kila2 ti ritroverai ovviamente col telefono nobrand quindi poi potrai aggiornare normalmente ;)
sauron_x
08-02-2012, 16:02
il root lo puoi fare anche dopo...la versione del kernel non l'ho capita xD!cosa intendi?
mettila cosi...hai SOLO 2 vie per fare un flash:
1=hai solo il PDA (procedura a prova di scimmia)e devi flashare solo il pda
2=pda+phone+csc=devi flasharli tutti e tre e ti serve pure il file per il repartition...ma in questo caso c'è tutto sempre in una delle guide del link...
insomma io ti consiglio di procedere cosi
1=flasha nuova rom(a seconda della sua struttura segui una delle due guide)
2=se ne hai la necessità root(ma non serve a niente per il 90% degli utenti...anche qui c'è una bella guida...leggi ;) )
3=testa se la camera è stata fixata...se no provi altre rom
P.S
dimenticavo prima di dirtelo...flashando la kila2 ti ritroverai ovviamente col telefono nobrand quindi poi potrai aggiornare normalmente ;)
Non lo so :D. Ho visto in rete che alcuni usano più di un file indicando kernel, rom e anche programmino per avere i privilegi di root, per cui chiedevo che quando la faccio non vorrei che non me la fa completare perchè manca qualcosa
Cmq provo, ti faccio sapere :D
Grazie di tutto per adesso :D
Non lo so :D. Ho visto in rete che alcuni usano più di un file indicando kernel, rom e anche programmino per avere i privilegi di root, per cui chiedevo che quando la faccio non vorrei che non me la fa completare perchè manca qualcosa
i kernel servono o per ottimizzare o per overcloccare e robba simile(e anche il root in parte)...insomma per uno che non ha mai flashato è meglio lasciar perdere e far le cose con calma...dai tempo al tempo,quando avrai più esperienza magari procederai
zacconic
08-02-2012, 16:48
Non saprei.
Io ho un Netgear e il router segna 300 Mbps in Wifi. Per questo chiedevo se è normale che l'SGS2 segnasse "solamente" 65 Mbps.
5 MB/sec -----> 40 Mbps
Quindi direi che coi 65 ci siamo. ;)
Quello che mi sembra "misero" sono i 65 Mbps. ma evidentemente è così :boh:
Che tipo di autenticazione prevede il router? Ho visto che con diversi modelli, se non si usa la WPA2 non c'e modo di farli andare a più di 65Mbps sempre che il resto sia configurato bene.
Se poi hai una scheda Intel (nel PC) ci sono degli altri parametri specifici ( WMM(Wi-Fi Multimedia) da attivare.
Ciao
MasterJukey
08-02-2012, 16:51
Sauron, appena aggiornato (ero alla KG1) il mio con questi file:
Ultima ufficiale italiana XILA2: http://www.multiupload.com/DCYIJJ47I5
E acquisito diritti root (cf-root) + CWM5: http://download.chainfire.eu/137/CF-Root/SGS2/CF-Root-SGS2_XI_ITV_LA2-v5.0-CWM5.zip
Per entrambi:
1- entri in download mode
2- accendi ODIN
3- clicca su PDA e carica la XILA2 (estraila fino ad averla come tar.md5)
4- collega il cel (attendi "added" e icona gialla sull ODIN)
5- controlla che NON sia selezionato repartition e che NON ci sia nulla in PIT
6- START su odin e attendi SENZA TOCCARE NULLA finchè nn si riavvia il cel. (io ho atteso 5.30 minuti per la ROM, 8 secondi per il root)
Stesso procedimento con il file del root+CWM
tutto ok e niente perdita dati, fresco fresco :D
[qui trovi guida passo passo per la ROM: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1075278]
[qui per il root: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1103399]
Che tipo di autenticazione prevede il router? Ho visto che con diversi modelli, se non si usa la WPA2 non c'e modo di farli andare a più di 65Mbps sempre che il resto sia configurato bene.
Il router è configurato in WPA2.
Un NB viaggia a 150 Mbps senza problemi (non va a 300 perchè non ha il doppio canale)
Il SGS2 invece viaggia a 65 Mbps, come anche altri utenti hanno verificato
Se poi hai una scheda Intel (nel PC) ci sono degli altri parametri specifici ( WMM(Wi-Fi Multimedia) da attivare.
Qui stiamo parlando di collegamento WiFi tra SGS2 e router su 2,4 GHz.
Entrambi sono b/g/n
Cosa c'entra la scheda del PC che non serve ? :boh: :mbe:
Un NB viaggia a 150 Mbps senza problemi (non va a 300 perchè non ha il doppio canale)
Infatti anche il mio notebook ci sta , pero la cosa strana e che ho settato il router a connessioni solo N, quindi se il gs2 ci si connette dovrebbe essere in N ,se impossibilitato a quello standard la connessione non sarebbe dovuta avvenire, ma continua a parlare di 65 :rolleyes:
Ho letto in rete che i chip dei telefoni pur se indicanti come standard N sarebbero limitati a 65.... forse aveva ragione chi qualche post fa diceva cio' legandolo aproblemi di consumi...
Non mi sembra.. Il problema l'ho avuto con il GS2 in particolare, e quindi è molto probabile che sia capitato pure ad altri utenti, indi per cui mi sembra ON TOPIC, IMHO.
palese scusa/mirror climbing dato che mai ne avevi fatto menzione e lo trattavi come un problema generalizzato
resta cmq vivo il richiamo precedente
Comunque non mi sembra di intasare il thread con i miei problemi software. È stata una cosa sporadica su cui si poteva benissimo sorvolare, sempre IMHO. Se così non fosse, chiedo scusa per la sporcizia e l'inzaccheramento del thread..
a te non sembra ma sei stato richiamato quindi vuol dire che ti sembra male. La gestione del forum non è affidata agli utenti se non erro.
E qui ti sbagli, mio caro. Swype è disponibile esclusivamente in versione beta e free. Non è presente sul market, e per avere la versione con tutte le lingue bisogna cercare con le parole chiave che ho detto (e che prontamente hai rimosso); la beta che si può scaricare da beta.swype.com, purtroppo, non contiene più tutte le lingue, mentre la versione precedente (reperibile googlando) le aveva ancora. Nessun link era comunque presente nel mio post. (Cmq dimmi tu, la prossima volta, come devo indicare certune parole chiave. Grazie)
Gradirei una revoca.
nessuna revoca, il non linkare non risparmia dalla sospensione se poi si danno precise indicazioni sul come reperire certo materiale. Se una app non è reperibile sul market o sul sito dello sviluppatore vuol dire che non può essere + ridistribuita... sai bene che nel post da te indicato c'era anche scritto di scaricare il file in fretta prima che venisse cancellato :)
Non ho creato accout aggiuntivi post ban.
Non ho fatto nulla di male in sostanza.
avevi un clone da 7 anni.. da regolamento è vietato avere cloni, sia che siano pre o post ban, non esiste questa assurda distinzione se non nella tua testa. Oltretutto lo hai usato per polemizzare pubblicamente commettendo altra violazione del regolamento. Senza contare che anche con il tuo account principale stavi contestando pubblicamente le decisioni di un mod.
In sostanza non hai fatto nulla di corretto.
sospensione aumentata a 14gg
>bYeZ<
sauron_x
08-02-2012, 17:57
i kernel servono o per ottimizzare o per overcloccare e robba simile(e anche il root in parte)...insomma per uno che non ha mai flashato è meglio lasciar perdere e far le cose con calma...dai tempo al tempo,quando avrai più esperienza magari procederai
Sauron, appena aggiornato (ero alla KG1) il mio con questi file:
Ultima ufficiale italiana XILA2: http://www.multiupload.com/DCYIJJ47I5
E acquisito diritti root (cf-root) + CWM5: http://download.chainfire.eu/137/CF-Root/SGS2/CF-Root-SGS2_XI_ITV_LA2-v5.0-CWM5.zip
Per entrambi:
1- entri in download mode
2- accendi ODIN
3- clicca su PDA e carica la XILA2 (estraila fino ad averla come tar.md5)
4- collega il cel (attendi "added" e icona gialla sull ODIN)
5- controlla che NON sia selezionato repartition e che NON ci sia nulla in PIT
6- START su odin e attendi SENZA TOCCARE NULLA finchè nn si riavvia il cel. (io ho atteso 5.30 minuti per la ROM, 8 secondi per il root)
Stesso procedimento con il file del root+CWM
tutto ok e niente perdita dati, fresco fresco :D
[qui trovi guida passo passo per la ROM: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1075278]
[qui per il root: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1103399]
Grazie mille ragazzi. Ho flashato alla rom Xika2 con successo.
Ho fatto alcune foto ma continuo a non farmele piacere. Che ne pensate?
http://img6.imageshack.us/img6/257/20120208164459.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/6/20120208164459.jpg/)
http://img196.imageshack.us/img196/8003/20120208171041.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/196/20120208171041.jpg/)
http://img685.imageshack.us/img685/331/20120208165610.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/685/20120208165610.jpg/)
Quella con il vaso l'ho fatta con flash attivo, le altre con flash automatico.
Fanno pena o potrebbero andare bene? :stordita:
Sembra abbiano sempre quel non so che di opacizzato , quasi un alone sull'obbiettivo... come gia' diceva qualcuno ...
Prova a farne alla luce del sole ...
Oggi è arrivato il gs2 x mia.moglie . Ora la scheda usim non è ancora attiva x cui l' ho messo in carica in attesa di configurarlo domani con calma.
Poi finalmente potrò confrontarlo con il mio Lumia 800
au revoir
niente non convincono nemmeno me...per curiosità...che versione di kernel ti dà nelle impostazioni sulle info del dispositivo?non vorrei che nonostante la flashata ti sia rimasto il ninphetamine
supersalam
08-02-2012, 19:48
Mi dispiace dare certe notizie ma la cam sembrerebbe proprio non andare.
Ti tocca portarlo in assistenza, tranquillo tanto è tutto protetto da garanzia.
Consulta il sito samsung per sapere se c'è un centro assistenza platino vicino casa tua. Se non c'è non è un dramma, dovrai aspettare qualche giorno in più.
vorrei chiedere un consiglio ai piu' navigati utenti con permessi di root ed esperienza in merito:
premetto che ho il GS2 con FW samsung 2.3.3 GINGERBREAD.XWKG1
ho trovato una disarmante guida in termini di semplicità del root con il programma "Unlock Root".
Dato che il mio terminale & FW rientra nella lista che questo programma supporta,
volevo chiedere se posso procedere con tranquillità o c'è qualcos'altro da fare dopo aver avviato e terminato la procedura.
link alla guida se volete darci uno sguardo (http://urly.it/gourl.php?id=19ft)
un grazie anticipato per eventuali suggerimenti. ;)
Walter83666
08-02-2012, 20:02
Siete soddisfatti della ricezione del vostro SII? Sinceramente io ho qualche perplessità a riguardo... mi è capitato più volte di parlare e sentire la chimata disturbata e ritrovarmi con una sola "tacchetta"! Tra l'altro mi trovo a Roma in zone come l'Eur o zona est/centro, non certo in montagna o paesini... ho tutto originale, un I9100XWKI1 con Android fermo ancora al 2.3.4 :muro: versione Karnel 2.6.35.7...
non so se attibuire la cosa al telefono o all'effettiva copertura del gestore che è Wind. :confused:
nessuna revoca, il non linkare non risparmia dalla sospensione se poi si danno precise indicazioni sul come reperire certo materiale.
Come ha chiesto il buon peppe, ma se non si può linkare, se non si danno le indicazioni su cosa cercare... Come si fa ad indirizzare qualcuno ad un certo contenuto?
A parer mio, se proprio non sono ammessi i link, almeno le chiavi di ricerca dovrebbero essere "consigliabili". Primo perché non vedo alcun divieto nel regolamento in tal senso, secondo perché se uno su prende la briga di seguire quelle "istruzioni di ricerca" è palese che è proprio l'informazione che stava cercando e per ultimo, ma non di minore importanza, il thread tornerebbe ad essere un pò più vivo ed interessante rispetto all'andazzo che ha peso da due mesi a questa parte dove ho visto sparire diversi utenti molto attivi e competenti, vuoi per volontario allontanamento, vuoi per bannamenti.
Chiudo qui la mia parentesi perché non voglio fare polemica e torno a leggervi nelle retrovie.
Inviato dal mio GT-I9100
mamamama
08-02-2012, 20:38
>bYeZ<
Dato che si è ancora in democrazia e c'è la libertà di pensiero e di stampa esprimo il mio pensiero.
Non lo faccio né per difendere né per offendere nessuno, ma solo perché mi sembra giusto.
Un thread o qualsiasi forum vive grazie ai post generati dagli utenti, se si vieta di postare cose interessanti e utili (ovviamente legali!!) tanto vale non leggerlo.
Se per aiutare un utente in difficoltà devo postare una guida o un qualsiasi link che gli può risolvere il problema, lo faccio proprio perché l'utilità di un forum è risolvere gli eventuali problemi.
Ormai in questo thread dell'I9100 sembra di essere in un regime: niente link, non controbattere, non fare domande già fatte.....insomma, dal mio punto di vista (e non solo dal mio, ti assicuro...è che magari altri non vogliono neanche perdere tempo, mentre io stasera avevo 10 minuti liberi) è diventato un thread inutile più o meno......da quando hai comprato il GS2 tu!!!
Il 97% dei tuoi post in questo thread (e non solo, dato che ti ho visto "all'opera" molte volte anche nella sezione fotografia) sono stati per redarguire o bannare qualcuno (me compreso e sopratutto, forse, i più "interessanti" da leggere come pascal e atcold)....se questo ti sembra utile continua pure, ma ti assicuro che sei riuscito a rovinare un thread e a renderlo "non più utile"=inutile.
Io ho detto quello che avevo da dire, mi sento meglio e sono a posto con la mia coscienza. Prendi pure le tue decisioni e amen.
Chiuderò la mia carriera a 1876 post.....
sauron_x
08-02-2012, 20:58
Sembra abbiano sempre quel non so che di opacizzato , quasi un alone sull'obbiettivo... come gia' diceva qualcuno ...
Prova a farne alla luce del sole ...
niente non convincono nemmeno me...per curiosità...che versione di kernel ti dà nelle impostazioni sulle info del dispositivo?non vorrei che nonostante la flashata ti sia rimasto il ninphetamine
Mi dispiace dare certe notizie ma la cam sembrerebbe proprio non andare.
Ti tocca portarlo in assistenza, tranquillo tanto è tutto protetto da garanzia.
Consulta il sito samsung per sapere se c'è un centro assistenza platino vicino casa tua. Se non c'è non è un dramma, dovrai aspettare qualche giorno in più.
Dunque volevo provare a provare con camera 360 ma non ho capito come si mette a fuoco. Per caso lo sapete?
Al momento sono senza garanzia, ma il tizio che me l'ha venduto ha detto che a breve me la da.
E' cmq possibile fare una verifica per vedere se è il telefono o se sbaglio qualcosa io? Magari nel centro 3 dove l'ha acquistato o direttamente alla samsung
robertogl
08-02-2012, 21:53
entro sabato dovrebbe finalmente arrivarmi il mostro :D
quindi, probabilmente avrà la rom 2.3.3 o 2.3.4, consigliate di aggiornare? Vorrei comunque evitare rom moddate per ora :)
Come ha chiesto il buon peppe, ma se non si può linkare, se non si danno le indicazioni su cosa cercare... Come si fa ad indirizzare qualcuno ad un certo contenuto?
A parer mio, se proprio non sono ammessi i link, almeno le chiavi di ricerca dovrebbero essere "consigliabili". Primo perché non vedo alcun divieto nel regolamento in tal senso, secondo perché se uno su prende la briga di seguire quelle "istruzioni di ricerca" è palese che è proprio l'informazione che stava cercando e per ultimo, ma non di minore importanza, il thread tornerebbe ad essere un pò più vivo ed interessante rispetto all'andazzo che ha peso da due mesi a questa parte dove ho visto sparire diversi utenti molto attivi e competenti, vuoi per volontario allontanamento, vuoi per bannamenti.
Chiudo qui la mia parentesi perché non voglio fare polemica e torno a leggervi nelle retrovie.
Inviato dal mio GT-I9100
m_pascal, ti ho già spiegato tutto nei vari pvt che ti avevo già mandato.. non ricomincio tutto solo perchè hai recuperato un vecchio clone ;)
Dato che si è ancora in democrazia e c'è la libertà di pensiero e di stampa esprimo il mio pensiero.
Non lo faccio né per difendere né per offendere nessuno, ma solo perché mi sembra giusto.
Un thread o qualsiasi forum vive grazie ai post generati dagli utenti, se si vieta di postare cose interessanti e utili (ovviamente legali!!) tanto vale non leggerlo.
Se per aiutare un utente in difficoltà devo postare una guida o un qualsiasi link che gli può risolvere il problema, lo faccio proprio perché l'utilità di un forum è risolvere gli eventuali problemi.
Ormai in questo thread dell'I9100 sembra di essere in un regime: niente link, non controbattere, non fare domande già fatte.....insomma, dal mio punto di vista (e non solo dal mio, ti assicuro...è che magari altri non vogliono neanche perdere tempo, mentre io stasera avevo 10 minuti liberi) è diventato un thread inutile più o meno......da quando hai comprato il GS2 tu!!!
Il 97% dei tuoi post in questo thread (e non solo, dato che ti ho visto "all'opera" molte volte anche nella sezione fotografia) sono stati per redarguire o bannare qualcuno (me compreso e sopratutto, forse, i più "interessanti" da leggere come pascal e atcold)....se questo ti sembra utile continua pure, ma ti assicuro che sei riuscito a rovinare un thread e a renderlo "non più utile"=inutile.
Io ho detto quello che avevo da dire, mi sento meglio e sono a posto con la mia coscienza. Prendi pure le tue decisioni e amen.
Chiuderò la mia carriera a 1876 post.....
io applico il regolamento.. e non da ieri.. potevi tranquillamente farmi sapere il tuo pensiero con un pvt, questo era lecito, in pubblico è una polemica pubblica sull'operato di un moderatore e questo porta a sospensione diretta.
sospeso 10gg (situazione per te non nuova)
rispettare il regolamento e i mod che lo fanno rispettare e tutto filerà liscio.
Oltretutto vi state battendo per un link warez, non per una semplice guida di un blog, quelle non sono mai state vietate (sempre che non fossero spam :))
il 3d viene sempre e solo rovinato dagli utenti, quando cioè si pretende di fare come se fosse a casa vostra infischiandovene di regole e moderatori.
e ora vediamo di finirla.
>bYeZ<
thewiz99
08-02-2012, 23:31
Che ecatombe, sembra hattrick durante calciopoli.
Mi è arrivata la batteria da 2000 più cover.
Mi aspettavo fosse piu ingombrante, gradevole sorpresa
Inviato dal mio GT-I9100
severance
09-02-2012, 00:24
Autofocus automatico
Macro
Che ne pensi?
la cam e' fallata, con ultima rom stock ita e ultimo firm camera ufficiale da samsung apps, senza sbattimento ottengo questi risultati
http://img46.imageshack.us/img46/7057/20120120124627.jpg
la tua e molto patinosa, impastata e rumoreggiante, se e pulita allora e un guasto hw!
severance
09-02-2012, 00:35
mi correggo, e' uscito oggi aggiornamento firm cam su samsung apps datato 8 febbraio: x il mio risulta inutile, dice che e gia aggiornato
sauron_x
09-02-2012, 00:37
la cam e' fallata, con ultima rom stock ita e ultimo firm camera ufficiale da samsung apps, senza sbattimento ottengo questi risultati
http://img46.imageshack.us/img46/7057/20120120124627.jpg
la tua e molto patinosa, impastata e rumoreggiante, se e pulita allora e un guasto hw!
Però, bella cenetta! :D
Cmq non so in fatto di aggiornamento ci ho capito poco, la versione che ho appena messo non so se sia l'ultima stock samsung, idem per il firmware della fotocamera.
Ma sul sito della samsung non c'è una sezione dove tengono tutti i vari firmware e/o rom?
Perchè io non trovo nulla, mi fiderei più a scaricarla dal sito della samsung che da un comune forum di android
severance
09-02-2012, 00:48
Cmq non so in fatto di aggiornamento ci ho capito poco, la versione che ho appena messo non so se sia l'ultima stock samsung, idem per il firmware della fotocamera.
Ma sul sito della samsung non c'è una sezione dove tengono tutti i vari firmware e/o rom?
Perchè io non trovo nulla, mi fiderei più a scaricarla dal sito della samsung che da un comune forum di android
grazie :D
per il firm basta mettere con odin una stock samsung qualsiasi (tipo la ke7) e poi aggiorni con kies o ota; per il firm camera basta andare su samsung apps > sezione utilità > firmware camera update
se non trovi la rom stock contattami in pvt che ti linko il tutto
:)
MasterJukey
09-02-2012, 01:03
Sauron, ti ho indicato l'ultima ROM stock UFFICIALE ITA... relativo cf-root e indicazioni per procedere.
se hai seguito, hai tutto a posto: aggiorna da samsung apps il firmware della fotocamera e prova...
sauron_x
09-02-2012, 01:39
grazie :D
per il firm basta mettere con odin una stock samsung qualsiasi (tipo la ke7) e poi aggiorni con kies o ota; per il firm camera basta andare su samsung apps > sezione utilità > firmware camera update
se non trovi la rom stock contattami in pvt che ti linko il tutto
:)
Sauron, ti ho indicato l'ultima ROM stock UFFICIALE ITA... relativo cf-root e indicazioni per procedere.
se hai seguito, hai tutto a posto: aggiorna da samsung apps il firmware della fotocamera e prova...
Io ho aggiornato la XILA2, KIES mi dice che il dispositivo non supporta l'aggiornamento del software tramite kies.
Io la XILA2 l'ho scaricata da qui: http://www.androidgalaxys.net/firmware-galaxy-s-ii/firmware-italiani-ufficiali-galaxy-s2/
L'ultimo link, la tua è differente Master?
Cmq ho aggiornato il firmware della fotocamera, dovrebbe essere:
CAM FW ver: SCEF02
Phone FW ver: TBEC28
Risulta anche a voi?
Ad ogni modo niente, la qualità è uguale. Mi resta provare con la rom di Master nel caso fosse diversa
zacconic
09-02-2012, 01:41
Il SGS2 invece viaggia a 65 Mbps, come anche altri utenti hanno verificato
Qui stiamo parlando di collegamento WiFi tra SGS2 e router su 2,4 GHz.
Entrambi sono b/g/n
Cosa c'entra la scheda del PC che non serve ? :boh: :mbe:
Si, non c'entra nulla, ma era solo per dire che, forse, ci sono delle opzioni nel router che possono fare la differenza (come nel caso del PC che dicevo prima).
Provo a vedere se trovo altre informazioni in giro.
Non può essere che ha una antenna sola da usare per tutto? e magari nella banda 20Mhz?
lorenzosbt
09-02-2012, 09:58
Ciao a tutti ragazzi, torno a scrivere dopo aver risolto il problema dell'aggiornamento.
Ora il problema è il seguente, sul mio galaxy s2 bianco appena apro il menu , metto in ordine le applicazioni, dopo poche ore o se lo spengo e riaccendo, le icone vengono spostate in altre finestre a casaccio..come mai? è mai capitato a qualcuno? C'è un rimedio? :(
Oggi è arrivato il gs2 x mia.moglie . Ora la scheda usim non è ancora attiva x cui l' ho messo in carica in attesa di configurarlo domani con calma.
Poi finalmente potrò confrontarlo con il mio Lumia 800
au revoir
Dopo pochissimi "smanettamenti" (ovvero navigazione nei menù, download di qualche appl, etc... niente di che) devo dire che l'experience è stata decisamente + piacevole con il lumia...sensazione di avere in mano una macchina decisamente veloce...questo S2 che ha un Hw da far impallidire il lumia pare invece meno carozzato...
Proseguo.
thewiz99
09-02-2012, 10:46
Senza offesa ma il lumia è orribile e il menù lo trovo piuttosto confusionario e poco intuitivo.schermo troppo piccolo, spessore di contro non trascurabile.l'unico motivo per cui potrei pensare di prenderlo è il navigatore nokia.
Nokia è rimasta troppo indietro continuando a insistere sul symbian e adesso ne paga le conseguenze.
Inviato dal mio GT-I9100
Senza offesa ma il lumia è orribile e il menù lo trovo piuttosto confusionario e poco intuitivo.schermo troppo piccolo, spessore di contro non trascurabile.l'unico motivo per cui potrei pensare di prenderlo è il navigatore nokia.
Nokia è rimasta troppo indietro continuando a insistere sul symbian e adesso ne paga le conseguenze.
Inviato dal mio GT-I9100
Aggiungo che, nonostante siano tutti e 2 di plastica, con il Lumia si ha la sensazione di avere per le mani qualcosa di più "delicato" (plastiche più leggere/fini/delicate) rispetto al SGS2; solo io l'ho notato?
Inviato dal mio GT-I9100
Sì ma il Lumia ha Windows, che nulla a che a spartire con symbian.
Comunque per quel poco che l'ho visto pure io sono rimasto impressionato dalla fluidità del Lumia considerando l'hw che monta, devo dire che Microsoft ha fatto un ottimo lavoro, anche se a dirla tutta non riesco a digerire l'interfaccia Metro.
Se Google riuscisse a rendere Android così leggero e performante diventerebbe un sistema quasi perfetto. Con l'arrivo di Windows 8 su PC e i primi Pad con Windows penso che Windows possa iniziare a spopolare anche in campo Mobile.
Ne approfitto per dire che, visti gli sviluppi che si sono venuti a creare, per 14 giorni non darò più il mio contributo in questo thread.
Ciao!
thewiz99
09-02-2012, 11:05
Lo so, infatti ho detto che è rimasta indietro per insistere sul symbian, non che lo stia utilizzando sul lumia.per fortuna hanno deciso di cambiare anche se io sarei andato su android.ero un grande fan di nokia prima di comprare un n97 mini.
Ps. Solidarietà o altro anche per te? Che situazione...
Inviato dal mio GT-I9100
Madara76
09-02-2012, 11:17
Ne approfitto per dire che, visti gli sviluppi che si sono venuti a creare, per 14 giorni non darò più il mio contributo in questo thread.
Ciao!
Faro' lo stesso anch'io...
Inviato dal mio GT-I9100
Aggiungo che, nonostante siano tutti e 2 di plastica, con il Lumia si ha la sensazione di avere per le mani qualcosa di più "delicato" (plastiche più leggere/fini/delicate) rispetto al SGS2; solo io l'ho notato?
ma guarda, li ho tutti 2 in questo momento...non sono di parte, proprio perchè avendoli presi entrambi va da sè che trovo entrambi decisamente interessanti,seppure molto diversi.
GS2 + solido (come sensazione) ??? Beh, mi pare poco veritiera, di parte piuttosto...anzi lumia vuoi ché + pesante (e non è un pregio, sia chiaro) vuoi perchè monolitico da subito la sensazione di maggior robustezza,credo sia inoppugnabile...
Lumia schermo piccolo ??? Ragazzi, va bene, piccolo rispetto al GS2 ma non in assoluto...per un telefono...certo che i 2 hanno dimensioni pressochè identiche (poco + il GS2 in larghezza e altezza ma pochi mm...decisamente + sottile il GS2) e sul GS2 apprezzo lo schermo + grande (anche se per me non necessario su un telefono, sicuramente cmq un plus)
Esteticamente preferisco il Lumia...+ accattivante ed originale (il Sam ricorda cmq iphone, fino al 3s almeno) e con lo schermo bombato è una meraviglia...cmq ovviaemnte troppo soggettiva l'estetica.
S.O. ...allora come dicevo, WP su Lumia è uno spettacolo, fluidissimo, rapido, bello a vedersi...sicuramente + chiuso di Android, ovvio...ma non necessariamente per questo peggiore...per configurare il lumia ci ho messo ...3 minuti ??? BOH...a dir tanto...per GS2 almeno 10...ma non è importante...quello che per me è strano è che GS2 ha un hw da sogno (processore 1,2GHz dual core contro 1,4GHz single core del lumia, 1GB di RAM contro 512MB, etc...etc..) ma l'experience è "differente"...lumia pare decisamente + performante (e ripeto parlo di sensazioni, non mi sono messo a cronometrare alcun chè, sia chiaro)
GS2 dalla sua ha sicuramente che se ti metti a smanettare puoi ottenre di certo grandi cose.
Foto: il rispetto dei colori è a vantaggio del lumia...il resto non sono in grado di determinare il vincitore, in quanto non esperto di fotografia.
Video: nessun test ancora svolto
Praticitià di utilizzo (che considera anche la manegevolezza, la rapidità di risposta, semplicità nel raggiungere le principali funzioni - ad esempio telefonare ad un numero in rubrica) pressochè alla pari con un po' di vantaggio del GS2
Queste le mie prime impressioni.
In sintesi 2 terminali che imho se la giocano alla pari su molti fronti (il gaming non so ancora, ma nn mi interessa particolamente, immagino predomini il GS2)
Dopo pochissimi "smanettamenti" (ovvero navigazione nei menù, download di qualche appl, etc... niente di che) devo dire che l'experience è stata decisamente + piacevole con il lumia...sensazione di avere in mano una macchina decisamente veloce...questo S2 che ha un Hw da far impallidire il lumia pare invece meno carozzato...
Proseguo.
Ti seguo, visto che sono interessato ad entrambi i terminali :)
Per Dave83
Sono iscritto da anni e non sono mai stato ne sospeso ne richiamato.
Ma questa volta mi ci metto anche io: situazione incredibile, soprattutto per uno come me che dal forum più che insegnare, impara e veder "soffocare" cosi gli utenti che hanno apportato GRATIS grandi insegnamenti per tutti, mi fa per lo meno arrabbiare.
Dovremmo segnalare tutti questa situazione alla direzione del forum, almeno provarci. Fortuna che il forum si può seguire anche da sospesi/bannati, peccato però se i sospesi/bannati sono poi le persone che arricchiscono il contenuto del forum stesso.
La cosa assurda è che se Freeman non avesse comprato il cell in questione, in questo 3d ci sarebbero ancora tutti ...
ma guarda, li ho tutti 2 in questo momento...non sono di parte, proprio perchè avendoli presi entrambi va da sè che trovo entrambi decisamente interessanti,seppure molto diversi.
GS2 + solido (come sensazione) ??? Beh, mi pare poco veritiera, di parte piuttosto...anzi lumia vuoi ché + pesante (e non è un pregio, sia chiaro) vuoi perchè monolitico da subito la sensazione di maggior robustezza,credo sia inoppugnabile...
Non volevo essere "di parte": ammetto di NON aver fatto un confronto diretto come il tuo, ma all'uscita del Lumia800, in un kiosk dimostrativo, avevo avuto questa sensazione, come di plastica che si flette..magari era il sample ad essere così (?).
Poi, ma questo è un parere personale, non sopporto per nulla i terminali monoblocco da cui non si può estrarre/sostituire la batteria (e il Lumia è in buona compagnia, naturalmente).
Faro' lo stesso anch'io...
+1 , è la prima volta "che mi schiero", ma la situazione, anche se ho più lurkato che contribuito, sta diventando un po' troppo pesante...soprattutto in questo periodo dove la censura sta diventando di moda su internet.
Ultimo mio intervento per 14 giorni qui.
edit: preciso che non è mia intenzione difendere materiale warez, ma piuttosto sottolineare come il continuare a rimandare al regolamento per qualsiasi richiesta eventualmente già trattata nelle 751 pagine del thread sta diventando inutile (cmq 1 post viene sprecato nel ricordare questa regola) e controproducente (ripetere stanca tutti, compreso chi apporta un contributo al thread, che alla fine non replicherà nemmeno più e cancellerà anche la propria sottoscrizione).
In sintesi 2 terminali che imho se la giocano alla pari su molti fronti (il gaming non so ancora, ma nn mi interessa particolamente, immagino predomini il GS2)
Approfonondisci se puoi i comparti video/foto e ricezione/qualita audio delle telefonate ...
A naso mi viene da pensare che per il gs2 non ci sia storia....
io il nokia lumia 800 l'ho provato,bellissimo telefono,ma per quanto mi riguarda è un flop...non sto sparando fandonie,dico che è un flop perchè ho provato anche un samsung omnia 7 con super amoled e in fluidità on ha NULLA in meno,con plus che costa 200 euro in meno...ora consideriamo che il samsung omnia 7 l'ho confronto direttamente col galaxy s2 e posso dire che:
-navigazione web ottima in entrambi,ma niente flash per wp7
-ottimo comparto multimediale in entrambi(wp7 chiuso e penalizzato da zune)
-buona cam per entrambi(limiti all'hd di wp7 per i video )
-buon schermo per entrambi
insomma wp7 è imho un sistema per chi non vuole sbattersi troppo,è già completo di tutto,e tutto ciò che ha fuziona bene ed è integratissimo come user experience...android è l'opposto...sono esigenze diverse c'è ben poco da fare!
Non volevo essere "di parte": ammetto di NON aver fatto un confronto diretto come il tuo, ma all'uscita del Lumia800, in un kiosk dimostrativo, avevo avuto questa sensazione, come di plastica che si flette..magari era il sample ad essere così (?).
Poi, ma questo è un parere personale, non sopporto per nulla i terminali monoblocco da cui non si può estrarre/sostituire la batteria (e il Lumia è in buona compagnia, naturalmente).
+1 , è la prima volta "che mi schiero", ma la situazione, anche se ho più lurkato che contribuito, sta diventando un po' troppo pesante...soprattutto in questo periodo dove la censura sta diventando di moda su internet.
edit: preciso che non è mia intenzione difendere materiale warez, ma piuttosto sottolineare come il continuare a rimandare al regolamento per qualsiasi richiesta eventualmente già trattata nelle 751 pagine del thread sta diventando inutile (cmq 1 post viene sprecato nel ricordare questa regola) e controproducente (ripetere stanca tutti, compreso chi apporta un contributo al thread, che alla fine non replicherà nemmeno più e cancellerà anche la propria sottoscrizione).
CApisco, guarda veramente, io non ho pregiudizi di sorta, anzi...ti dirò, ho comprato il Lumia appena uscito contro ogni logica e il mio solito approccio (non acquistare mai nulla che non sia già da un po' sul mercato e quindi, ragionevolmente, rodato) perchè subito mi ha intrgiato...poi ho visto il GS2 in mano ad un amico...passato io a 3 prendendo il lumia ho fatto il passaggio anche a mia moglie prendendo il GS2 proprio per avere in casa i 2 telefoni del momento (mi sneto di dire) e poterli confrontate visto esser tanto diversi in tutto...
Ad oggi mi colpisce ancora + Lumia..ma non sono un power user, per cui immagino che il GS2 sia superiore laddove uno ci si metta a smanettare...ora appena potrò e per quanto mi è possibile farò test su foto, video e qualità audio/ricezione.
Sarei interessato a comprare la batteria da 2000 per il Gs2... sto dando un'occhiata sulla baia e ho trovato soltanto originale samsung a 26.50 + 4.90 di sped.
Che voi sappiate si trovano anche a meno? originali samsung + cover posteriore ovviamente.
Più di 2000 non esistono?
gracias! :D
Sarei interessato a comprare la batteria da 2000 per il Gs2... sto dando un'occhiata sulla baia e ho trovato soltanto originale samsung a 26.50 + 4.90 di sped.
Che voi sappiate si trovano anche a meno? originali samsung + cover posteriore ovviamente.
Su amazon stava sui 28 euro ,non facendo pagare la spedizione e' piu' conveniente.
Originali non ci sono da piu' di 2000.
lorenzosbt
09-02-2012, 12:07
Ciao a tutti ragazzi, torno a scrivere dopo aver risolto il problema dell'aggiornamento.
Ora il problema è il seguente, sul mio galaxy s2 bianco appena apro il menu , metto in ordine le applicazioni, dopo poche ore o se lo spengo e riaccendo, le icone vengono spostate in altre finestre a casaccio..come mai? è mai capitato a qualcuno? C'è un rimedio? :(
Attendo risposta da qualcuno gentilmente cosi sono apposto..
Lorenzo :-)
da ieri sera sto provando ics 4.0.3 LPB , e devo dire che va bene , le app che avevo comprato dal market funzionano tutte , alcune gratuite (le piu stupide) un po meno , sinceramente non mi da motivo di tornare al 2.3.6 che avevo prima ;)
ho tenuto la baseband che avevo prima che con la tre va meglio però la NEKI2
per ora ho messo il kernel root , altri compatibili con ics nn mi pare che ci sono ;)
si la cifra è quella , altrimenti ce la cover con batteria aggiunge 1300 mah alla bat originale
thewiz99
09-02-2012, 13:25
Presa io su amaxon a 28...aumenta lo spessore di 1mm, quindi praticamente nulla.è appena arrivata e ancora non l'ho caricata.attualmente dopo 12 ore di utilizzo, di cui 5 in flight mode, ha il 25% di carica residua essendo partita dal 59.
Penso che con questa più quella originale in dotazione i problemi di durata sono risolti.
tra l'altro chi non conosce bene il telefono nemmeno si accorge del maggior spessore perché l'estetica del telefono non ne risulta influenzata negativamente.
Inviato dal mio GT-I9100
Ch4OSm4n
09-02-2012, 13:34
Ciao ragazzi, vi rendo partecipi di una cosa che mi è successa oggi, fortunatamente per un paio d'ore circa, ora pare tutto ok.
Da premettere galaxy s2 polonia acquistato un mese fa nuovo e imballato senza modifiche alcune fatte.
Senza toccarlo oggi mandando un sms mi dava errore, facendo *123# mi dava rete mobile non disponibile o mmi non valido. Con calma ho visto le impostazioni e mantenendo la modalità automatica (e in particolare con hdspa no con gprs o edge) o solo hsdpa mi dava: fuori servizio sotto "stato del servizio" (quindi non mi faceva tel, nè mandare sms, nè *123#), mettendo solo GSM invece "in servizio", quindi nessun problema.
Sono stato quindi per un pò di tempo in gsm e poi ho riprovato a mettere duale e solo hsdpa e faceva la stessa cosa. Dopo un paio di ore invece anche con hsdpa nessun problema e appariva in servizio (ora no problem).
Ho scongiurato quindi problemi di blocco imei e a questo punto anche problemi di radio dello smartphone perchè altrimenti non dovrebbe funzionarmi giusto?
Ho pensato che è stato un problema della wind forse, che ne dite?
Grazie,
Ciao!!
Presa io su amaxon a 28...aumenta lo spessore di 1mm, quindi praticamente nulla.è appena arrivata e ancora non l'ho caricata.attualmente dopo 12 ore di utilizzo, di cui 5 in flight mode, ha il 25% di carica residua essendo partita dal 59.
Penso che con questa più quella originale in dotazione i problemi di durata sono risolti.
tra l'altro chi non conosce bene il telefono nemmeno si accorge del maggior spessore perché l'estetica del telefono non ne risulta influenzata negativamente.
Si però bisogna sempre "sventrare" il telefonico e cambiare batteria per ovviare al problema di autonomia......secondo me meglio un "Power Pack" portatile da collegare all'occorrenza.
thewiz99
09-02-2012, 13:37
Certo che lo schermo è piccolo rispetto all's2...il problema è che una volta abituato ai 4 pollici scendere mi risulta difficile.tra l'altro l'ultimo nokia che ho avuto,e distrutto per disperazione, era un 3.5" e la differenza con il 4 dell'sgs a cui sono passato successivamente si sentiva tantissimo quando aprivi una pagina internet.non tornerei mai indietro sotto i 4".
Poi odio i sistemi operativi chiusi e iper controllati.
Nokia è invidiabile come estetica e qualità dei materiali, ma al momento non ci penso minimamente a tornare loro cliente, sono ancora troppo indietro rispetto a chi ha avuto maggior prontezza nel cambiare.
Non escludo che nell'uso quotidiano e non troppo spinto possa essere un gran telefono ma resto dell'idea che sia forzato paragonarlo al gs2.
Il suo competitor è il gs plus al più
Inviato dal mio GT-I9100
thewiz99
09-02-2012, 13:39
Si però bisogna sempre "sventrare" il telefonico e cambiare batteria per ovviare al problema di autonomia......secondo me meglio un "Power Pack" portatile da collegare all'occorrenza.
Vero ma la batteria ingombra di meno...sono compromessi
Inviato dal mio GT-I9100
thewiz99
09-02-2012, 13:45
possibile che fosse un problema di rete,io ho appena notato che adesso nella mia zona è attivo il servizio h+ che qualche giorno fa non c'era e in seguito a un giorno di continuo roaming
Inviato dal mio GT-I9100
Su amazon stava sui 28 euro ,non facendo pagare la spedizione e' piu' conveniente.
Originali non ci sono da piu' di 2000.
ovviamente è molto piu consigliabile originale che magari una da 3000 non originale e cineseria varia?
PS Sulla durata chi mi sa dire qualcosa per la batteria da 2000?Chi ce l'ha già cosa mi può dire?
ovviamente è molto piu consigliabile originale che magari una da 3000 non originale e cineseria varia?
PS Sulla durata chi mi sa dire qualcosa per la batteria da 2000?Chi ce l'ha già cosa mi può dire?
Interessato anch'io a questo aspetto... anche se con l'originale pensavo peggio, spegnendolo alla sera riesco a fare comodi 2 gg.
Inviato dal mio Galaxy S2 con Tapatalk
Interessato anch'io a questo aspetto... anche se con l'originale pensavo peggio, spegnendolo alla sera riesco a fare comodi 2 gg.
Inviato dal mio Galaxy S2 con Tapatalk
oggi mi è arrivata la batteria Gold (cinese) da 2430 mA.....stesse dimensioni della originale, nessuna modifica alla cover posteriore.
Presa più per curiosità che per altro....adesso vediamo che risultato mi da.
Alekos Panagulis
09-02-2012, 15:44
oggi mi è arrivata la batteria Gold (cinese) da 2430 mA.....stesse dimensioni della originale, nessuna modifica alla cover posteriore.
Presa più per curiosità che per altro....adesso vediamo che risultato mi da.
In realtà pare che sia una batteria 750mah :asd:
http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=15689502&postcount=6
Certo bisogna andare sulle compatibili di "lusso" tipo le mugen , altrimenti la fregatura e' sempre in agguato.
MasterJukey
09-02-2012, 15:57
raga ho aggiornato ultimo ITV, ma a sto punto qualcosa ancora mi sfugge...
perchè cavolo il KIES mi rileva ancora il cel cosi ???
cosa devo cambiare ancora ? :D
il dispositivo non supporta l'aggiornamento del software tramite Kies.
Versione firmware corrente: I9100XILA2/I9100OXIKK1/I9100XWKI1/I9100XILA2 (KOR)
il fatto che io abbia messo l ultimo ITV e che Kies indichi KOR.. che significa ??
devo cambiare il product code ? (come era nei nokia)
o centra la cartella EFS (e imei) ?
chi mi spiega ? (nativo aveva firmware brandizzato 3)
:help:
davide.paolini
09-02-2012, 16:18
raga ho aggiornato ultimo ITV, ma a sto punto qualcosa ancora mi sfugge...
perchè cavolo il KIES mi rileva ancora il cel cosi ???
cosa devo cambiare ancora ? :D
il dispositivo non supporta l'aggiornamento del software tramite Kies.
Versione firmware corrente: I9100XILA2/I9100OXIKK1/I9100XWKI1/I9100XILA2 (KOR)
il fatto che io abbia messo l ultimo ITV e che Kies indichi KOR.. che significa ??
devo cambiare il product code ? (come era nei nokia)
o centra la cartella EFS (e imei) ?
chi mi spiega ? (nativo aveva firmware brandizzato 3)
:help:
non penso sia la cartella efs o imei, forse è più il production code o il csc...ma non ne sono pienamente sicuro aspetta altri (quando forse finiranno i 14 giorni di ban voluto/forzato :) ) ... ho smesso di usare kies che fa solo dannni :)
Sono iscritto da anni e non sono mai stato ne sospeso ne richiamato.
Ma questa volta mi ci metto anche io: situazione incredibile, soprattutto per uno come me che dal forum più che insegnare, impara e veder "soffocare" cosi gli utenti che hanno apportato GRATIS grandi insegnamenti per tutti, mi fa per lo meno arrabbiare.
bè c'è sempre una prima volta... e cmq nessuno soffoca nessuno, link warez e spam di blog personali sono da sempre azioni vietate sul forum e proprio perchè non fanno bene al forum. TUTTO il resto che è lecito è tranquillamente postabile come sempre.
molti di quelli che stanno polemizzando non sanno neanche su cosa stiano polemizzando, non sapete di cosa parlate e vi alimentate solo di luoghi comuni.
Dovremmo segnalare tutti questa situazione alla direzione del forum, almeno provarci.
accomodati, da regolamento è azione lecita, al contrario della polemica pubblica.
per la cronaca verolenny è concorde sulle sospensioni.
C.V.D. .. ecco che compare la parolina fatidica di cui tanti sul web si riempiono la bocca perchè fa figo.. la censura è un'altra cosa..
ci sono anche tanti utenti che si stancano di veder fatte sempre le stesse domande, c'è chi lo dice pubblicamente nel 3d e chi tramite segnalazione..
la critica cmq andava fatta in privato dove è anche possibile per un mod argomentare meglio e + ampiamente le proprie motivazioni, infatti chi ieri ha fatto così ha alla fine capito il nostro punto di vista. Mettersi a fare queste piazzate in pubblico a) è vietato!! b) non fa altro che degradare ulteriormente quel "bel clima" che tanto vi sta a cuore difendere (e difatti nel regolamento si specifica proprio questo per motivare il divieto di polemica pubblica).. se questo è il vostro vero obiettivo allora rispettare il regolamento, è l'unica via per fare davvero del bene al forum.
sospesi 14gg
p.s. mi è stato comunicato che un utente sospeso ieri abbia mandato un pvt dove chiedeva solidarietà e di dimostrala postando pubblicamente nel 3d... bè è evidente che questo comportamento vada contro tutto quello che voi cercate di difendere (oltre che contro il regolamento), non cedete all'invito e se avete qualcosa da dire fatelo in pvt evitando di inzozzare ulteriormente il 3d.
>bYeZ<
Walter83666
09-02-2012, 16:29
Siete soddisfatti della ricezione del vostro SII? Sinceramente io ho qualche perplessità a riguardo... mi è capitato più volte di parlare e sentire la chimata disturbata e ritrovarmi con una sola "tacchetta"! Tra l'altro mi trovo a Roma in zone come l'Eur o zona est/centro, non certo in montagna o paesini... ho tutto originale, un I9100XWKI1 con Android fermo ancora al 2.3.4 :muro: versione Karnel 2.6.35.7...
non so se attibuire la cosa al telefono o all'effettiva copertura del gestore che è Wind. :confused:
Nada... nessun confronto?? C'è qualcosa da poter modificare/aggiornare per migliorare questo aspetto?
verolenny
09-02-2012, 16:35
Ok vediamo tutti di darci un taglio.
Torniamo in tema, siamo in una discussione ufficiale.
invito gli utenti a NON esprimere le loro rimostranze in pubblico, perchè questo è ovviamente un atteggiamento che va contro le regole.
Free le sospensioni ci stanno, lo scambio di post con gli utenti in una discussione ufficiale no.
Nada... nessun confronto?? C'è qualcosa da poter modificare/aggiornare per migliorare questo aspetto?
Potresti cambiare la parte phone (modem) con XXKP8 o XXKI4 che sembrano rendere bene con Wind.
Free le sospensioni ci stanno, lo scambio di post con gli utenti in una discussione ufficiale no.
che scambio di post? non stavo chattando.. ti ricordo che un mod non può richiamare un altro mod ;)
>bYeZ<
che dire allora a me è andata proprio di lusso......7€ per una 1650 mA :Prrr: :asd:
http://img839.imageshack.us/img839/2769/gold2430.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/839/gold2430.jpg/)
MasterJukey
09-02-2012, 16:48
non penso sia la cartella efs o imei, forse è più il production code o il csc...ma non ne sono pienamente sicuro aspetta altri (quando forse finiranno i 14 giorni di ban voluto/forzato :) ) ... ho smesso di usare kies che fa solo dannni :)
Porc... @#!!zjz@#! :muro: :muro:
beh se per caso, qualcuno stesse leggendomi, io per caso ho abilitato le iconcine MSN e Skype :D
se per caso reperisco info sulla mia domanda, o se per caso, google mi assiste, riporterò tutto qui :)
grazie ;)
che dire allora a me è andata proprio di lusso......7€ per una 1650 mA :Prrr: :asd:
appunto, cmq quella di cui parlando su XDA non è quella per il GS2.. detto questo anche fosse "solo" come l'originale cmq costerebbe almeno 1/3 di meno :D e poi chi l'ha presa, quindi non parlao solo di me, ha cmq notato un leggero aumento di durata .. come era stato detto conta anche il tipo di celle utilizzate e non solo i mah in etichetta
cmq, per 10/12€ direi che la fregatura non si prende :D
io ne ho preso una 2° e ha prestazioni analoghe alla prima e sempre cmq ALMENO pari all'originale
>bYeZ<
[/URL]
Invece di ?
Era quella presunta da 2450 ?
appunto, cmq quella di cui parlando su XDA non è quella per il GS2.. detto questo anche fosse "solo" come l'originale cmq costerebbe almeno 1/3 di meno :D e poi chi l'ha presa, quindi non parlao solo di me, ha cmq notato un leggero aumento di durata .. come era stato detto conta anche il tipo di celle utilizzate e non solo i mah in etichetta
cmq, per 10/12€ direi che la fregatura non si prende :D
io ne ho preso una 2° e ha prestazioni analoghe alla prima e sempre cmq ALMENO pari all'originale
>bYeZ<
e si.....:D
se le premesse sono queste è comunque un'ottimo acquisto alla facciaccia di Samsung che le vende tre volte di più ;)
Invece di ?
Era quella presunta da 2450 ?
si...davanti sull'ettichetta adesiva c'è scritto 2430 mA ........mo vediamo quanto dura :D
e si.....:D
se le premesse sono queste è comunque un'ottimo acquisto alla facciaccia di Samsung che le vende tre volte di più ;)
bhe insomma se tanto mi da tanto io temerei anche che mi possa schioppare in faccia ...
Non c'e' niente da fare , a questo mondo non ti regala niente nessuno .... se una cosa costa poco un motivo ci sara.
Chi piu spende meno spende....
Quasi quasi scartabello la mugen per vedere che c'e' scritto :fagiano:
verolenny
09-02-2012, 16:58
che scambio di post? non stavo chattando.. ti ricordo che un mod non può richiamare un altro mod ;)
>bYeZ<
limitati all'entità del provvedimento.
non era un richiamo ma un consiglio.
io è qualche giorno che la uso quella da 2000 e mi trovo bene , con lo stesso utilizzo si arriva a fine giornata diciamo al 30 / 25% cosa che prima arrivavo al 10 se non scarico ;)
cmq non bisogna sventrare il telefono
meglio cosi ?
http://www.abload.de/img/img_220914xok.jpg
o cosi ? (soluzione che stavo per prendere in cosiderazione )
http://i00.i.aliimg.com/img/pb/152/627/416/416627152_039.jpg
a parte il colore in contrasto ;)
non era quello il tono, cmq... http://www.freesaveweb.net/hwupgrade/smile/sisi.gif
>bYeZ<
bhe insomma se tanto mi da tanto io temerei anche che mi possa schioppare in faccia ...
Non c'e' niente da fare , a questo mondo non ti regala niente nessuno .... se una cosa costa poco un motivo ci sara.
oddio proprio grazie alle numerose esperienze avute sugli acquisti fatti non ho mai creduto alla legge "costo = qualità" ........poi ognuno e libero di credere a quello che vuole ;)
io è qualche giorno che la uso quella da 2000 e mi trovo bene , con lo stesso utilizzo si arriva a fine giornata diciamo al 30 / 25% cosa che prima arrivavo al 10 se non scarico ;)
cmq non bisogna sventrare il telefono
meglio cosi ?
http://www.abload.de/img/img_220914xok.jpg
o cosi ? (soluzione che stavo per prendere in cosiderazione )
http://i00.i.aliimg.com/img/pb/152/627/416/416627152_039.jpg
a parte il colore in contrasto ;)
quella da 2000 originale è di fatto l'unica che da effettivamente una durata in + che si può "palpare".. però inciccia il tel e ti limita molto sul fronte cover
come sempre tutto dipende da cosa uno preferisce.. io per esempio preferisco avere il cell + snello possibile (infatti ho la cover bucherellata della samsung) e poi avere delle batterie di scorta per quando necessarie (per ora arrivo cmq sempre a fine giornata tanto al pom lo posso tenere spesso tengo in carica) e al limite quella batetria di backup presa su ebay che cmq me lo carica tutto almeno una volta...
se qualcuno ha altre esigenze fa bene a cercare la soluzione migliore anche a discapito della snellezza.. l'importante è essere soddisfatti :D
>bYeZ<
Alekos Panagulis
09-02-2012, 17:13
>bYeZ<
Mi sa che hai sbagliato il quote :O
oddio proprio grazie alle numerose esperienze avute sugli acquisti fatti non ho mai creduto alla legge "costo = qualità" ........poi ognuno e libero di credere a quello che vuole ;)
Io invece si.. in tutti i campi...
si infatti.. oltretutto per me non erano una novità dato che le usavo già sull'n82 e con capacità dichiarata praticamente doppia.. ed effettivamente duravano il doppio :eek: e non si sono mai scoppiate, funzionano ancora adesso :D
>bYeZ<
Mi sa che hai sbagliato il quote :O
:eek:
tnx..
>bYeZ<
MasterJukey
09-02-2012, 17:19
Allora comincio a trovare info, a quanto pare è proprio colpa del product code...
riporto un pezzo:
".. Infine per poter aggiornare senza problemi con il tool ufficiale Samsung c'è un requisito che molti trascurano e a cui non prestano mai attenzione.
Kies vi permette di installare gli aggiornamenti solamente se il firmware al momento installato sul dispositivo coincide con quello previsto per il vostro Product Code .."
quindi a sto punto io ho un produc code KOR --> koreano...
EDIT: riporto ->
Il modo più semplice e rapido per risalire al product code è quello di digitare sul tastierino telefonico il codice *2767*4387264636#
il mio infatti risulta essere: PCode: GT-I9100LKAKOR
DUBBIO: me l'ha dato così mamma 3 oppure ho modificato (inconsiamente all'epoca) io qualcosa quando feci il primo upgrade (sbrandizzando) con la KG1 (primo da samfirmware con ginger) ?
msn e skype sempre ON :D
>bYeZ<
curiosità sul funzionamento dei forum: quindi se tu ora cominciassi a bestemmiare qui dentro nessuno ti potrebbe dire niente? per esempio...
non era quello il tono, cmq... http://www.freesaveweb.net/hwupgrade/smile/sisi.gif
>bYeZ<
niente discussioni personali nei topic ufficiali :read:
:rotfl:
Walter83666
09-02-2012, 17:21
Potresti cambiare la parte phone (modem) con XXKP8 o XXKI4 che sembrano rendere bene con Wind.
Ti ringrazio, per cambiarla occorre fare strani smanettamenti o è cosa semplice? Compromette garanzia o altro?
curiosità sul funzionamento dei forum: quindi se tu ora cominciassi a bestemmiare qui dentro nessuno ti potrebbe dire niente? per esempio...
usa i pvt e leggi il regolamento, c'è la risposta
>bYeZ<
si infatti.. oltretutto per me non erano una novità dato che le usavo già sull'n82 e con capacità dichiarata praticamente doppia.. ed effettivamente duravano il doppio :eek: e non si sono mai scoppiate, funzionano ancora adesso :D
>bYeZ<
concordo.....non mi meraviglierei se analizzate le due batterie a fondo (original Samsung e cinesata da 2430 mA) fossero costruite con gli stessi materiali.....magari in fonfo in fondo è la stessa azienda cinese che le produce e poi ci attacca sopra gli adesivi diversi :asd: e paghi circa 20 € di adesivo :asd:
Io invece si.. in tutti i campi...
allora hai sbagliato acquisto.......dovevi comprarti l'iPhone :D ...visto che costa di più è il migliore :asd: ........
......dai che scherzo! ;)
concordo.....non mi meraviglierei se analizzate le due batterie a fondo (original Samsung e cinesata da 2430 mA) fossero costruite con gli stessi materiali.....magari in fonfo in fondo è la stessa azienda cinese che le produce e poi ci attacca sopra gli adesivi diversi :asd: e paghi circa 20 € di adesivo :asd:
in effetti tutto potrebbe essere :D
però cmq quella da 2000 è cmq prestazionalmente migliore..
>byeZ<
in effetti tutto potrebbe essere :D
però cmq quella da 2000 è cmq prestazionalmente migliore..
>byeZ<
a beh....sicuramente...
ironman72
09-02-2012, 18:46
Non e' cosi' .. mio padre all'epoca aveva un mio a701, ed ha preso una batteria "cinese" risparmiando i famosi 20 euro.
Morale.. esplosa batteria durante una telefonata con incendio dello smartphone.
Ergo MAI e poi MAI batterie non originali! imho.
poi puo' anche andare bene ma io sempre e solo acessori e ricambi originali !
harry-popper
09-02-2012, 18:57
Qualcuno sa quale può essere l'applicazione che mi fa apparire spesso messaggi pubblicitari sulla barra delle notifiche? Precisamente, Mi appare una stellina e se ci tappo sopra mi dice "hai vinto un ipad" oppure "scarica battery saver" come elimino il tutto?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Qualcuno sa quale può essere l'applicazione che mi fa apparire spesso messaggi pubblicitari sulla barra delle notifiche? Precisamente, Mi appare una stellina e se ci tappo sopra mi dice "hai vinto un ipad" oppure "scarica battery saver" come elimino il tutto?
puo essere una app o un gioco che hai installato , alcuni sono veramente delle piaghe da evitare ;)
harry-popper
09-02-2012, 19:06
puo essere una app o un gioco che hai installato , alcuni sono veramente delle piaghe da evitare ;)
si, ma la domanda è quale?
pensa la prima volta che ti sono comparsi e quale app hai installato , o vai nei processi aperti e vedi quale puo essere sospetto
davide.paolini
09-02-2012, 19:26
Allora comincio a trovare info, a quanto pare è proprio colpa del product code...
riporto un pezzo:
".. Infine per poter aggiornare senza problemi con il tool ufficiale Samsung c'è un requisito che molti trascurano e a cui non prestano mai attenzione.
Kies vi permette di installare gli aggiornamenti solamente se il firmware al momento installato sul dispositivo coincide con quello previsto per il vostro Product Code .."
Il modo più semplice e rapido per risalire al product code è quello di digitare sul tastierino telefonico il codice *2767*4387264636#
DUBBIO: me l'ha dato così mamma 3 oppure ho modificato (inconsiamente all'epoca) io qualcosa quando feci il primo upgrade (sbrandizzando) con la KG1 (primo da samfirmware con ginger) ?
da questo 3d ho scoperto che cambiando rom si cambia molto spesso anche il Pcode, quindi forse quando hai sbrandizzato ti si è cambiato il Pcode (il mio è cambiato mettendo la rom checkrom non ufficiale)... la prima cosa che mi viene in mente è di fare un deep reset rimettendo l'ultima rom ufficiale italiana con odin, ma non solo con il file pda ma usando una rom spezzata composta da pda, modem, csc ecc... tutti file separati. Però con questa operazione non so se cambia qualcosa con odin durante il flash aspetta sempre altri + esperti :)
ora chiedo una cosa io: ogni volta che entro nel samsung apps mi istalla da solo Samsung push, e io prontamente la disistallo perchè ho letto che genera battery drain. La mia domanda: c'è un modo per non fare istallare sti cavolo di programmi da solo semplicemente entrando nel samsung app...
Dopo un pò di giorni ho deciso di acquistare una custodia per il s2, ma non lo so qualche dovrei prendere, qualche dritta? =)
robertogl
09-02-2012, 20:30
Dopo un pò di giorni ho deciso di acquistare una custodia per il s2, ma non lo so qualche dovrei prendere, qualche dritta? =)
anche a me interessa, magari una che copra tutto il galaxy..:)
Scarica AdAway,mi pare necessiti di root.
ora chiedo una cosa io: ogni volta che entro nel samsung apps mi istalla da solo Samsung push, e io prontamente la disistallo perchè ho letto che genera battery drain. La mia domanda: c'è un modo per non fare istallare sti cavolo di programmi da solo semplicemente entrando nel samsung app...
A cosa serve samsung push ?
Hai per caso installato Instagram dal market che poi si è rivelato essere un fake? leggevo in un blog di utenti che lamentavano la comparsa di fastidiosi messaggi pubblicitari dopo l'installazione.
davide.paolini
10-02-2012, 02:32
A cosa serve samsung push ?
da una rapida ricerca su internet non ho capito molto bene il suo funzionamento, pare nessuno lo sa, so solo che si sono tantissimi 3d che lo indicano come prima causa del battery drain... infatti lo elimino ogni volta, ma non si può che ogni volta che entro nel samsung apps mi si istalli da solo -.-
Ma secondo voi l'antivirus avg free per questo galaxy s2 serve a qualcosa, oppure è solo un cimeno che ciuccia ram e batteria????
E' da qualche giorno che mi fisso nell'andare a vedere la memoria ram utilizzata dal telefono e senza alcun programma aperto sono all'incirca a 300/340 mb su 837...... dopo che scarico un'applicazione e si avvia in automatico avg salgo a 450mb di utilizzo ram, e per ritornare a valori ottimali (all'incirca 280/300mb devo spegnere e riaccendere il cell)
lorenzosbt
10-02-2012, 09:51
Buongiorno a tutti ragazzi.
A voi sinceramente quanto dura la batteria del vostro samsung galaxy s2???
Siccome ieri nessuno ha risposto, volevo chiedervi gentilmente se potevate dirmi come mai le icone mi si spostano involontariamente nel menu, cioè mi vanno a finire in altre pagine sempre de menu :cry: :cry:
Per icone intendo solo quelle delle applicazoni scaricate, quelle di sistema rimangono sempre a loro posto..
Se gentilmente mi fate sapere appena leggete ve ne sono grato!
Buonagiornata, anche se quì nelle marche la neve ci sta invadendoooooooooooo!!!!!!! :muro: :muro: :muro:
scaricati dal market "AirPushDetector" lo lanci,si fa una rapida scansione restituendo le app o i temi e/o altro che generano il problema da te denunciato,dandoti la possibilità di tapparle e volendo disinstallarle.
Non necessita di root.
ciao.
Siccome ieri nessuno ha risposto, volevo chiedervi gentilmente se potevate dirmi come mai le icone mi si spostano involontariamente nel menu, cioè mi vanno a finire in altre pagine sempre de menu :cry: :cry:
Per icone intendo solo quelle delle applicazoni scaricate, quelle di sistema rimangono sempre a loro posto..
Se gentilmente mi fate sapere appena leggete ve ne sono grato!
Buonagiornata, anche se quì nelle marche la neve ci sta invadendoooooooooooo!!!!!!! :muro: :muro: :muro:
prova appZorter Lite per ordinare le icone nel menu applicazioni
anche a me interessa, magari una che copra tutto il galaxy..:)
presa flip della muvit in pelle...
MasterJukey
10-02-2012, 11:52
riporto un pezzo:
SOLUZIONE: ieri sono giunto a capo del tutto :D
alcune ROM che scaricate per testare o per aggiornare hanno CSC Multi...
il CSC multi si imposta di default con il PC di servizio/test: KOR
se voi inconsciamente fate un flash che vi setta il KOR, non ve ne accorgete finchè non andate a verificarlo con:
*2767*4387264636#
Installando una ROM ITV, NON risolverete il problema PC, a patto di resettarlo con questo codice:
*#272*imei#*
ATTENZIONE: quest'ultimo codice RESETTA il telefono alle impostazioni originali.
visualizzerà il PC da selezionare e poi vi dirà INSTALLA e resetta il telefono (a me ha mantenuto i dati su SD esterna)
Ora ho ultima ROM ITV e PC ITV :) e Kies mi rileva il telefono come aggiornabile ! [non che mi interessi, ma era una cosa di puntiglio :P ]
sg2 brand 3 (h3g ITA) con froyo ->
flash con kg1 leaked (che mi ha settato il multi csc in KOR)
flash XILA2 ITV (reset con codice li sopra per riportare PC a ITV)
flash CF ROOT + CWM5
KIES riconosce correttamente il cel :D
se servirà a qualcuno ben contento !!
Scusate, tanto per...si legga sotto :D
davide.paolini
10-02-2012, 13:53
SOLUZIONE: ieri sono giunto a capo del tutto :D
alcune ROM che scaricate per testare o per aggiornare hanno CSC Multi...
il CSC multi si imposta di default con il PC di servizio/test: KOR
se voi inconsciamente fate un flash che vi setta il KOR, non ve ne accorgete finchè non andate a verificarlo con:
*2767*4387264636#
Installando una ROM ITV, NON risolverete il problema PC, a patto di resettarlo con questo codice:
*#272*imei#*
ATTENZIONE: quest'ultimo codice RESETTA il telefono alle impostazioni originali.
visualizzerà il PC da selezionare e poi vi dirà INSTALLA e resetta il telefono (a me ha mantenuto i dati su SD esterna)
Ora ho ultima ROM ITV e PC ITV :) e Kies mi rileva il telefono come aggiornabile ! [non che mi interessi, ma era una cosa di puntiglio :P ]
sg2 brand 3 (h3g ITA) con froyo ->
flash con kg1 leaked (che mi ha settato il multi csc in KOR)
flash XILA2 ITV (reset con codice li sopra per riportare PC a ITV)
flash CF ROOT + CWM5
KIES riconosce correttamente il cel :D
se servirà a qualcuno ben contento !!
quindi avevo ragione era il csc :) buon per te che hai risolto, però se non sbaglio con le rom multi csc ci sono programmi che te lo cambiano direttamente dal cellulare!!! :)
Ma secondo voi l'antivirus avg free per questo galaxy s2 serve a qualcosa, oppure è solo un cimeno che ciuccia ram e batteria????
E' da qualche giorno che mi fisso nell'andare a vedere la memoria ram utilizzata dal telefono e senza alcun programma aperto sono all'incirca a 300/340 mb su 837...... dopo che scarico un'applicazione e si avvia in automatico avg salgo a 450mb di utilizzo ram, e per ritornare a valori ottimali (all'incirca 280/300mb devo spegnere e riaccendere il cell)
se installi solo applicazioni provenienti da fonti sicure, IHMO puoi farne tranquillamente a meno.
lorenzosbt
10-02-2012, 15:07
prova appZorter Lite per ordinare le icone nel menu applicazioni
appZoter riordina anche quelle di sistema oppure solo quelle scaricate di icone?
Lorenzo
_anthony_
10-02-2012, 15:59
Condizioni d'uso (medie):
-La notte in modalità off-line
-Luminosità quasi sempre a 25% (a volte a 99)
-Utilizzo chiamate-squilli 10 min al giorno
-Wifi 10 min al giorno
-Internet (APN) 20 min al giorno
-Giochini 40 min al giorno
-GPS sporadico
-Fotocamera sulle 4-5 foto al giorno
Durata: 3gg e lo carico al 25-30%
Spero ti sia di aiuto
PS: Con uso molto più intenso arrivo a sera con un 30% residuo.
Governator
10-02-2012, 16:34
Ragazzi ci sono aggiornamenti importanti per quanto riguarda le rom ufficiali?
Io sono rimasto all'ultima ufficiale 2.3.6 Ita no brand.
Governator
10-02-2012, 16:34
Entro il 1° Marzo verrà rilasciata la ROM basata su ICS.
Governator
10-02-2012, 16:48
Mostro!!!:sofico:
davide.paolini
10-02-2012, 16:50
verrà rilasciata si...ma in base al paese.... in italia come sempre arriverà per ultima :P
robertogl
10-02-2012, 16:51
edit, niente :D
conan_75
10-02-2012, 17:37
Fonte?
Non è niente di sicuro...non fatevi troppe illusioni ;)
Fonte?
eldar murtazin l'ha detto recentemente, è però una voce che gira già da un mesetto su samfirmware
samsung ha detto che avrebbe rilasciato l'aggiornamento entro il q1, che se non mi sbaglio finisce il 31 marzo
MasterJukey
10-02-2012, 18:21
quindi avevo ragione era il csc :) buon per te che hai risolto, però se non sbaglio con le rom multi csc ci sono programmi che te lo cambiano direttamente dal cellulare!!! :)
si, lo cambi sempre da cellulare il product code (anche io ho fatto così con la stringa che ho indicato nel post) ! Il brutto è che wipa tutto per ricaricare il sistema con i settaggi ITV (nel mio caso).
ora viaggia bene ed è anche più reattivo (merito del wipe credo):
antutu bench: 6105 .. buono ?
Piuttosto a quando le versioni 2.3.6 custom degli operatori? Un mio collega ha appena preso l'I9100P TIM con la 2.3.6.
ragazzi è possbile limitare l'accesso per utenti su questo terminale?
Cioè creare dei profili ristretti con cui gli utenti non possano smanettare troppo.
tipo le limitazioni dei diritti di XP... idee?
ragazzi è possbile limitare l'accesso per utenti su questo terminale?
Cioè creare dei profili ristretti con cui gli utenti non possano smanettare troppo.
tipo le limitazioni dei diritti di XP... idee?
eccola (https://market.android.com/details?id=fahrbot.apps.switchme)
permette di creare profili multipli, ognuno creato in una sandbox, in modo che se qualcosa va storto al cellulare non succede nulla
ironman72
10-02-2012, 20:03
Condizioni d'uso (medie):
-La notte in modalità off-line
-Luminosità quasi sempre a 25% (a volte a 99)
-Utilizzo chiamate-squilli 10 min al giorno
-Wifi 10 min al giorno
-Internet (APN) 20 min al giorno
-Giochini 40 min al giorno
-GPS sporadico
-Fotocamera sulle 4-5 foto al giorno
Durata: 3gg e lo carico al 25-30%
Spero ti sia di aiuto
PS: Con uso molto più intenso arrivo a sera con un 30% residuo.
Condizioni d'uso mie:
On 24/24
Wi-fi 24/24
Chiamate messaggi whatsapp, video foto
una giornata scarsa.. o meglio cambio la batteria ( ne ho 2) verso le 20 di ogni giorno!
Ma come detto 24/24!
ciao
thewiz99
10-02-2012, 20:22
Oggi prima giornata di utilizzo della batteria da 2000, dopo 11 ore di utilizzo sono con un residuo del 55% di carica.
Questa è però la prima volta che la carico completamente quindi qualche miglioramento dovrei averlo.
Inviato dal mio GT-I9100
davide.paolini
10-02-2012, 20:36
per aumentare la durata della batteria vi dovete buttare sul kernel modificati...io ora sto usando il phenomenal 4.0 versione extrem con molti undervolt...riesco a fare anche 3/4 ore di display on, altri ne fanno anche 6 ore :)
Robermix
10-02-2012, 22:43
Ragazzi avete da consigliarmi delle buone cover che entrano anche con la batteria originale da 2000mAh ??
Avevo la cover originale, quella bucherellata.. Peccato che non ci stia più :(
per aumentare la durata della batteria vi dovete buttare sul kernel modificati...io ora sto usando il phenomenal 4.0 versione extrem con molti undervolt...riesco a fare anche 3/4 ore di display on, altri ne fanno anche 6 ore :)
Con quel tipo di kernel il SOD è sempre in agguato, quindi ha anche i suoi contro
davide.paolini
10-02-2012, 23:26
Con quel tipo di kernel il SOD è sempre in agguato, quindi ha anche i suoi contro
c'è anche la versione medium e normal se il cellulare non funziona bene...io per ora monto la più spinta...sono al 3 ciclo di carica e nessun problema!!!
paolo_92
11-02-2012, 09:58
Quoto ;) anche io uso questo kernel ed è proprio fantastico per durata batteria/screen on :) (ora però son passato alla versione 3.0 blue extreme perché come screen on mi dava qualcosina ancora in più)
http://img442.imageshack.us/img442/1724/sc20120202224256.png
MasterJukey
11-02-2012, 10:22
domanda... si può scrivere sms (sms veri o whatsup) tramite pc ??
col pc suite di nokia, con telefono collegato (o cavo o bt) potevo scrivere e rispondere agli sms in arrivo agilmente con tastiera...
col nostro gs2 si puo fare una roba simile ?
Ciao raga, mi è appena arrivato il gs2 nuovo, uno spettacolo, ma se vado in impostazioni - memoria - trovo che l'opzione "Formatta scheda SD" è in grigetto e non fa niente se provo a selezionarla, allora come faccio a formattare la microsd? :confused:
Il cell. mi è arrivato nuovo ieri e ha Android v2.36. [ITA]
Premetto che non conosco affatto android, visto che arrivo da un wave2 che ha Bada come os.
thewiz99
11-02-2012, 11:12
Forse è perché non hai la scheda sd?
Non è inclusa nella confezione purtroppo
Inviato dal mio GT-I9100
Ciao raga, mi è appena arrivato il gs2 nuovo, uno spettacolo, ma se vado in impostazioni - memoria - trovo che l'opzione "Formatta scheda SD" è in grigetto e non fa niente se provo a selezionarla, allora come faccio a formattare la microsd? :confused:
Mi autorispondo :D visto che ho trovato la risposta, bisogna prima smontare la scheda sd poi formattarla. :rolleyes:
thewiz99
11-02-2012, 11:15
Te lo stavo per scrivere...:)
Inviato dal mio GT-I9100
eccola (https://market.android.com/details?id=fahrbot.apps.switchme)
permette di creare profili multipli, ognuno creato in una sandbox, in modo che se qualcosa va storto al cellulare non succede nulla
ma serve aver rootato il telefono?
Il cell. mi è arrivato nuovo ieri e ha Android v2.36. [ITA]
Premetto che non conosco affatto android, visto che arrivo da un wave2 che ha Bada come os.
devi selezionare "Smonta scheda SD" e poi "Formatta scheda SD"
edit. non mi sono accorto che ti eri già risposto
Andre31790
11-02-2012, 12:07
domanda... si può scrivere sms (sms veri o whatsup) tramite pc ??
col pc suite di nokia, con telefono collegato (o cavo o bt) potevo scrivere e rispondere agli sms in arrivo agilmente con tastiera...
col nostro gs2 si puo fare una roba simile ?
Gli sms normali si possono tramite un app installata sul gs2 e un software sul pc. Guarda questa guida:www.tuttoandroid.net/android/guida-invia-sms-dal-pc-con-il-tuo-smartphone-android-35978/
Inviato dal mio GT-I9100
ma serve aver rootato il telefono?
Penso proprio di si, come specificato nel titolo "for root users".
Gli sms normali si possono tramite un app installata sul gs2 e un software sul pc. Guarda questa guida:www.tuttoandroid.net/android/guida-invia-sms-dal-pc-con-il-tuo-smartphone-android-35978/
Mi pare piu pratico Airdroid , senza installare niente sul pc...
Andre31790
11-02-2012, 12:19
Provato ora e Airdroid è decisamente meglio!
Inviato dal mio GT-I9100
Ora mi resta da capire ancora una cosa che non mi è chiara:
Se è attiva la connessione wi-fi e navigo in internet, uso le mail o il market, il cell va da solo in wi-fi o usa la connessione dati umts-gprs? :confused:
Si riesce a vedere da qualche parte quanto traffico dati ha effettuato il cell?:confused:
Grazie.
il wifi ha la priorità, per il traffico dati uso watchdog 3g
il wifi ha la priorità, per il traffico dati uso watchdog 3g
Ottimo, allora è anche un cell intelligente, :D grazie per l'info.;)
Ma non c'è un contatore integrato di default?
Ottimo, allora è anche un cell intelligente, :D grazie per l'info.;)
Ma non c'è un contatore integrato di default?
su ics c'è e ti fa vedere il grafico e puoi anche impostare il limite del tuo piano
su ics c'è e ti fa vedere il grafico e puoi anche impostare il limite del tuo piano
Ok, ma per ics devo aspettare che sia rilasciato, nella versione 2.36 non c'è un contatore di traffico dati?
Su Bada 1.2 c'era...:D
sauron_x
11-02-2012, 12:58
Raga dovrei portare il cell in assistenza. Va bene se lascio la rom xila2 o mi sgamano la garanzia?
E' una rom ufficiale, non ho nessun tipo di triangolo giallo all'avvio
Raga dovrei portare il cell in assistenza. Va bene se lascio la rom xila2 o mi sgamano la garanzia?
E' una rom ufficiale, non ho nessun tipo di triangolo giallo all'avvio
controlla il contatore ;)
il mio l ultima volta che ho guardato ero a 7 :cry:
sauron_x
11-02-2012, 13:31
controlla il contatore ;)
il mio l ultima volta che ho guardato ero a 7 :cry:
Come faccio a vedere il contatore?
Penso proprio di si, come specificato nel titolo "for root users".
allora mi sa che non è quel che mi serve, a me serve un app da installare nel telefono così come sta senz troppi smanettamenti :D
MasterJukey
11-02-2012, 15:48
perfetto, grazie !!! ma watshup non lo gestisce ?
Buon pomeriggio a tutti. Raga vorrei sapere perfavore se a voi funziona "Samsung Apps". Perchè mi sta venendo il dubbio in caso sia un problema del mio cell. E' da 2-3 giorni che non mi sta andando, mi da "Errore" sia con Wi-Fi che con copertura 3G.
Grazie.
EDIT: ok ora sta andando! Non ho fatto nulla all cell...evidentemente forse stavano facendo lavori sui server del market Samsung.
Buon pomeriggio a tutti. Raga vorrei sapere perfavore se a voi funziona "Samsung Apps". Perchè mi sta venendo il dubbio in caso sia un problema del mio cell. E' da 2-3 giorni che non mi sta andando, mi da "Errore" sia con Wi-Fi che con copertura 3G.
Grazie.
EDIT: ok ora sta andando! Non ho fatto nulla all cell...evidentemente forse stavano facendo lavori sui server del market Samsung.
A me in questi giorni ha sempre funzionato bene. :confused:
Grazie.
Se ti dà ancora problemi prova a cancellare la cache dell'applicazione.
kekkodrf
11-02-2012, 21:07
a me samsung apps funziona regolarmente!!!
pando811
11-02-2012, 22:21
il firmware 2.3.6 da ancora problemi di riavvii del terminale ??
A me non si è mai riavviato con la 2.3.6 (ma, a dire la verità, nemmeno con le precedenti versioni)
pingalep
11-02-2012, 23:55
al momento qual'è la miglior release per durata batteria che preservi l'uso di bluetooth, USB host e HDMI mediante adattatori, che uso quotidinamente?
io vorrei copiare dei file grossi, dei ppt, dal all'ipad. senza passare dal web.
c'è modo di impostare l'sgs2 come un nas o qualcosa del genere, a cui l'ipad possa attingere?
anche semplici link o query da mettere su google vanno bene!
ciao!
molte volte i riavvii non sono dovuti al firmware ma a al fatto che non si fanno i wipe prima di installarli ;)
tra ieri e oggi ho testato meglio la batteria da 2000 mah , sono arrivato a questo risultato
http://img252.imageshack.us/img252/2866/shot000006f.png
con ICS , root , gps wifi bt attivi , uso vario (giochi web download app e musica)
attualmente da ancora il 20 % di carica e circa 3,7xx volt
tra ieri e oggi ho testato meglio la batteria da 2000 mah , sono arrivato a questo risultato
http://img252.imageshack.us/img252/2866/shot000006f.png
con ICS , root , gps wifi bt attivi , uso vario (giochi web download app e musica)
attualmente da ancora il 20 % di carica e circa 3,7xx volt
Schermo 18
io come minimo sto su 40 50
al momento qual'è la miglior release per durata batteria che preservi l'uso di bluetooth, USB host e HDMI mediante adattatori, che uso quotidinamente?
io vorrei copiare dei file grossi, dei ppt, dal all'ipad. senza passare dal web.
c'è modo di impostare l'sgs2 come un nas o qualcosa del genere, a cui l'ipad possa attingere?
ciao!
Tutte le 2.3.6 vanno bene se usi il cf root come kernel. Ti consiglio per i ppt di passarli prima sul pc. Purtroppo le restrizioni di Apple sono alquanto fastidiose
Schermo 18
io come minimo sto su 40 50
Infatti dipende sempre da quanto si usa , forse e una impressione ma con ics dura un po di piu o forse e la batteria da 2000 che rende meglio dopo qualche ricarica
ciao!
Prova il kernel siyah mi sono trovato bene
Dardo RX-8
12-02-2012, 10:38
Ragazzi, ma è confermato per marzo ICS ufficiale?
Ragazzi, ma è confermato per marzo ICS ufficiale?
Italiano no.
Ma qualche versione ufficiale di qualche altro paese si.
Quindi se sei uno come me che usa sempre odin ignorando kies la risposta è SI.
thewiz99
12-02-2012, 11:38
Ieri 18 ore con schermo al 44%, chiamate al 13, giochi e internet al 10 ciascuno...alle 4 di notte era ancora al 30%.
Quando mi passerà la fissazione di tenerlo sempre tra le mani (non pensate a male) un giorno e mezzo riuscirà a farlo con scioltezza
Inviato dal mio GT-I9100
Se ti dà ancora problemi prova a cancellare la cache dell'applicazione.
Da questa mattina ha ripreso a non andare Samsung Apps. Ho spento e riavviato il telefono e non va!
Ma come si cancella la cache dell'applicazione? Sono entrato nell'app e visto nelle impostazioni, ma non trovo nessuna voce per cancellare la cache.
Mi aiutate perfavore?
Da questa mattina ha ripreso a non andare Samsung Apps. Ho spento e riavviato il telefono e non va!
Ma come si cancella la cache dell'applicazione? Sono entrato nell'app e visto nelle impostazioni, ma non trovo nessuna voce per cancellare la cache.
Mi aiutate perfavore?
Impostazioni di sistema - Applicazioni - Samsung Apps, cancella cache.
Impostazioni di sistema - Applicazioni - Samsung Apps, cancella cache.
Ok risolto! Grazie 1000 per l'aiuto ;)
Anche se faccio una precisazione che magari può essere utile a qualcun altro: "Impostazioni di sistema - Applicazioni - Gestisci applicazioni - Samsung Apps - Svuota cache"
pando811
12-02-2012, 13:55
molte volte i riavvii non sono dovuti al firmware ma a al fatto che non si fanno i wipe prima di installarli ;)
cosa sono i wipe ?
pingalep
12-02-2012, 13:55
Tutte le 2.3.6 vanno bene se usi il cf root come kernel. Ti consiglio per i ppt di passarli prima sul pc. Purtroppo le restrizioni di Apple sono alquanto fastidiose
è che in giro durante il giorno non ho il pc sotto mano. con android copio da chiavetta facilemnte, il problema è che poi vorei aprire i documenti su quicknote su ipad...
è che in giro durante il giorno non ho il pc sotto mano. con android copio da chiavetta facilemnte, il problema è che poi vorei aprire i documenti su quicknote su ipad...
Un qualcosa tipo dropbox ?
Alekos Panagulis
12-02-2012, 13:59
Mi sa che hai sbagliato a scegliere il tablet :asd:
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
conan_75
12-02-2012, 14:15
Ma anche no, i fw sono studiati per essere incrementali...
conan_75
12-02-2012, 14:17
Fossi in voi non punterei immediatamente su ics. Per marzo potrebbe funzionare ma da qui ad avere un'ottimizzazione simile alle ultime 2.3.6 ce ne vorrà, sempre se con l'uscita del galaxy s3 ci sarà sviluppo...
severance
12-02-2012, 14:59
[OT]
peccato che a me abbia cominciato a riavviarsi un 10gg dopo l'acquisto e con tutto stock, cell intonso
la questione riavvi e ancora senza spiegazione.. a me capita che in una serata si mette a fare 5 o 6 riavvi per poi stare giorni senza riavvii ... l'unica cosa che mi sembra di rilevare è che i riavvi succedono quasi sempre dopo aver installato qualche app o dopo qualche aggiornamento massivo delle app installate tramite market.. e sempre e cmq con cell in totale riposo.. sembra quasi che siano riavvi espressamente voluti dal sistema come con windows che richiede dei riavvii dopo aver installato dei programmi
e sempre imho succede solo con le app installate sulla SD, in rete ho visto molti dire che tolta l'SD non si riavviava + .. io ho anche pensato a prob di compatibilità con l'SD e allora ho preso una samsung 32Gb cl10 in sostituzione della sandisk 32gb cl4 ma non è cambiato NULLA!.
[OT]
il 3d sulle app è un altro :)
>bYeZ<
la questione riavvi e ancora senza spiegazione.. a me capita che in una serata si mette a fare 5 o 6 riavvi per poi stare giorni senza riavvii ... l'unica cosa che mi sembra di rilevare è che i riavvi succedono quasi sempre dopo aver installato qualche app
Ti posso confermare per esperienza personale che i riavii dipendono unicamente dalle app (parlo per coloro che hanno cell stock).
Ho l'S2 da luglio dello scorso anno tutto originale stock e mai rootato, fine dicembre ho installato un'app (purtroppo non ricordo qual'era) e poi ha iniziato a fare ogni tanto dei ravii per 3-4 giorni.
Alla fine mi è venuto il dubbio sull'ultima app installata, allora l'ho disinstallata e come per magia fino ad oggi niente più riavvii.
The_max_80
12-02-2012, 15:55
io ho il cell da fine agosto, mai un riavvio
conan_75
12-02-2012, 16:02
Io ho il telefono dal day one, mai un riavvio e ci avrò messo sopra 20 fw diversi...
penso che vada a culo a sto punto :D
Ti posso confermare per esperienza personale che i riavii dipendono unicamente dalle app (parlo per coloro che hanno cell stock).
Ho l'S2 da luglio dello scorso anno tutto originale stock e mai rootato, fine dicembre ho installato un'app (purtroppo non ricordo qual'era) e poi ha iniziato a fare ogni tanto dei ravii per 3-4 giorni.
Alla fine mi è venuto il dubbio sull'ultima app installata, allora l'ho disinstallata e come per magia fino ad oggi niente più riavvii.
e che app era??? era fondamentale segnarselo cribbio :D
>bYeZ<
peccato che a me abbia cominciato a riavviarsi un 10gg dopo l'acquisto e con tutto stock, cell intonso
la questione riavvi e ancora senza spiegazione.. a me capita che in una serata si mette a fare 5 o 6 riavvi per poi stare giorni senza riavvii ... l'unica cosa che mi sembra di rilevare è che i riavvi succedono quasi sempre dopo aver installato qualche app o dopo qualche aggiornamento massivo delle app installate tramite market.. e sempre e cmq con cell in totale riposo.. sembra quasi che siano riavvi espressamente voluti dal sistema come con windows che richiede dei riavvii dopo aver installato dei programmi
e sempre imho succede solo con le app installate sulla SD, in rete ho visto molti dire che tolta l'SD non si riavviava + .. io ho anche pensato a prob di compatibilità con l'SD e allora ho preso una samsung 32Gb cl10 in sostituzione della sandisk 32gb cl4 ma non è cambiato NULLA!.
il 3d sulle app è un altro :)
>bYeZ<
bo per mia esperienza ho avuto riavvii solo con una versione della 2.3.5 messa da odin senza nessun wipe , e con le SD piene dal utilizo precedente , poi con tutte le altre ho sempre fatto backup (sms foto rubrica) e mai più un riavvio ,anche adesso con ics.
ho sempre avuto sd samsung
Fossi in voi non punterei immediatamente su ics. Per marzo potrebbe funzionare ma da qui ad avere un'ottimizzazione simile alle ultime 2.3.6 ce ne vorrà, sempre se con l'uscita del galaxy s3 ci sarà sviluppo...
a me sembra che l ultima versione di ics uscita sia molto stabile e veloce quindi non vedo quale problema ci possa essere (bug a parte) con la futura versione ufficiale , poi bisogna vedere se uscirà veramente al inizio del mese
conan_75
12-02-2012, 17:59
a me sembra che l ultima versione di ics uscita sia molto stabile e veloce quindi non vedo quale problema ci possa essere (bug a parte) con la futura versione ufficiale , poi bisogna vedere se uscirà veramente al inizio del mese
Non ha nulla in più come funzioni della 2.3.6 e la batteria dura la metà.
Alekos Panagulis
12-02-2012, 18:27
Veramente? Io sto usando Ics da un mese ed è un altro pianeta. Funzionalità, usabilità, velocità, grafica. Mi riferisco alla versione Aosp, che sarà quella che installerò sull'S2 che mi arriva domani :D
Inviato dal mio GT-I9000 usa
pando811
12-02-2012, 20:21
se faccio il backup tramite kies mi salva anche le app e i giochi con i relativi save ?
Razer(x)
12-02-2012, 20:31
Nuovi aggiornamenti del mio tema per CM9 :)
edit
Sinceramente io la sto aspettando per mettere nova launcher o il trebuchet :-)
Inviato dal mio GT-I9100
conan_75
12-02-2012, 21:58
Sinceramente io la sto aspettando per mettere nova launcher o il trebuchet :-)
Inviato dal mio GT-I9100
Io resto Jkaymod dipendente :D
Io resto Jkaymod dipendente :D
Ma quella verrà sviluppata anche per ics e con nuove aggiunte. Parola di JKay
Inviato dal mio GT-I9100
a me non sembra duri la meta .... poi dipende che versione di ics hai provato
e che app era??? era fondamentale segnarselo cribbio :D
eh si lo so purtroppo :rolleyes: ...non me la sono segnata :muro:
Se me la ricordo come si chiamava la segnalo subito ;)
daniele87
12-02-2012, 23:35
Da quando ho la 2.3.6 lo stato di carica della batteria indicato è completamente casuale :banghead:
Guardate qua: è passato istantaneamente da 50% a 9%, l'ho collegato al caricabatterie e in meno di 10 minuti è andato dal 9% all'85%.... :rolleyes:
http://img.tapatalk.com/5d23f9c7-3f14-9e36.jpg
Dardo RX-8
13-02-2012, 08:54
Da quando ho la 2.3.6 lo stato di carica della batteria indicato è completamente casuale :banghead:
Guardate qua: è passato istantaneamente da 50% a 9%, l'ho collegato al caricabatterie e in meno di 10 minuti è andato dal 9% all'85%.... :rolleyes:
http://img.tapatalk.com/5d23f9c7-3f14-9e36.jpg
Hai rifatto la celebrazione della batteria dopo aver messo la 2.3.6? Magari dipende da quello
daniele87
13-02-2012, 09:36
Hai rifatto la celebrazione della batteria dopo aver messo la 2.3.6? Magari dipende da quello
ma serve davvero? mi sembrava di aver letto che sul GS2 la calibrazione non va fatta perchè è inutile
ragazzi ma sul gs2 non è possibile impostare dei profili di sicurezza tipo utenti ristretti su XP? conoscete modo di farlo ?
Altra domanda : per acquistare su Android serve 1 account per utente? Cioè se compro 50 licenze di un sw posso farlo da uno stesso account gmail e poi installare su 50 terminali copiando l' APK?
Domanda: c'e' un modo per rendere trasparente il lockscreen di default Samsung e mostrare lo sfondo (eventualmente animato)? Ci sono riuscito solo usando Go Locker.
nino_noto
13-02-2012, 14:50
Comprato 2 giorni faa!!!!! é fantasticoo! Mi segnalate qualche applicazione e gioco carini!! Grazie in anticipo!
Comprato 2 giorni faa!!!!! é fantasticoo! Mi segnalate qualche applicazione e gioco carini!! Grazie in anticipo!
Usare "Cerca" no?
Cmq -> [Thread Ufficiale] Apps e Widget per Android (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2429300)
Se permettete, aggiungo anche questa lista stilata da Gizmo -> Best free Android Apps (http://www.techsupportalert.com/best-free-android-apps.htm).
Ale Ale Ale
13-02-2012, 17:21
Uff... voglio ICS. Samsung, maledetta, dacci ICS!!!!!
Scusate, ma non resisto :sofico:
Walter83666
13-02-2012, 17:37
Da sfigato possessore del modello GT-I9100LKAOMN sto fermo ad Android 2.3.4 e vorrei aggiornarlo quantomeno per cambiare modem e migliorare la ricezione oltre che i consumi.
Non so se aspettare Ice Crem ufficiale con Kies, ma non vorrei farmi vecchio, o provare a seguire una guida che ho trovato sul tubo che si chiama "Samsung Galaxy S2 Video Guida installazione Rom e Root by HDblog". (non metto il link perchè non so se si può).
Sembra tutto molto facile ma non so se è attendibile... qualcuno l'ha usata?
PS:Se decidessi di prendere la batteria originale da 2000mAh esiste una custodia tipo l'originale forellata che ho ora?
Robermix
13-02-2012, 18:40
PS:Se decidessi di prendere la batteria originale da 2000mAh esiste una custodia tipo l'originale forellata che ho ora?
L'ho domandato anche io, ma non ho ricevuto risposta.. :(
ma serve davvero? mi sembrava di aver letto che sul GS2 la calibrazione non va fatta perchè è inutile
se intendi il cancellare il file batterystats.bin ho letto anch'io che è inutile.
Anche a me dopo aver installato la LA2, dopo 3 giorni improvvisamente la batteria è crollata senza spiegazioni, e ho adottato il seguente sistema:
1) l'ho fatto scaricare completamente fino a che non si è spento da solo.
2) l'ho messo in carica.
3) quando ha raggiunto il 100% e ha suonato l'ho staccato dalla presa e ho tolto la batteria.
4) ho atteso 2 o 3 minuti e quindi ho rimesso la batteria.
5) l'ho riacceso ed ora il consumo della batteria è perfetto.
daniele87
13-02-2012, 20:32
se intendi il cancellare il file batterystats.bin ho letto anch'io che è inutile.
Anche a me dopo aver installato la LA2, dopo 3 giorni improvvisamente la batteria è crollata senza spiegazioni, e ho adottato il seguente sistema:
1) l'ho fatto scaricare completamente fino a che non si è spento da solo.
2) l'ho messo in carica.
3) quando ha raggiunto il 100% e ha suonato l'ho staccato dalla presa e ho tolto la batteria.
4) ho atteso 2 o 3 minuti e quindi ho rimesso la batteria.
5) l'ho riacceso ed ora il consumo della batteria è perfetto.
ci provo, grazie :)
vanno bene solo le cover gommose , ho la versione gommosa della stessa marca che fa la forellata e va bene
Fatal Frame
13-02-2012, 22:11
A quanto lo si trova questo cell adesso ??
Quando uscirà l' S3 per averlo scontato ??
A quanto lo si trova questo cell adesso ??
Quando uscirà l' S3 per averlo scontato ??
meno di 434 (il prezzo a cui l'ho preso io) non l'ho mai visto.. ITA intendo.. di norma su amazon oscilla dai 430/440 ai 480/490
per l'S3 ci sono ancora solo rumors.. vedi te :D
perchè la risposta è stata data già parecchie volte.. cmq di rigide non ce ne sono, vanno bene solo quelle morbide che riescono ad adattarsi al profilo posteriore che di fatto perde la "gobba" per via dell'ispessimento dovuto alla cover e batteria leggermente maggiorata
>bYeZ<
Fatal Frame
13-02-2012, 22:35
meno di 434 (il prezzo a cui l'ho preso io) non l'ho mai visto.. ITA intendo.. di norma su amazon oscilla dai 430/440 ai 480/490
per l'S3 ci sono ancora solo rumors.. vedi te :D
Forse in negozio lo trovo a 490-500€ , sempre 100€ in meno di qualche mese fa
No Brand ovviamente senno' se lo tengono
Governator
13-02-2012, 22:43
Forse in negozio lo trovo a 490-500€ , sempre 100€ in meno di qualche mese fa
No Brand ovviamente senno' se lo tengono
In negozio lo trovi tranquillamente ita no brand a 500 euro o meno (l'ho visto proprio ieri da auchan).
Ma ti consiglio di prenderlo online, magari europa e non italia. Lo trovi poco sopra i 400.
Tra garanzia italia ed europa non cambia quasi niente, oltretutto, perché fasciarsi la testa prima di rompersela? :D
si anche io intendevo no brand ovviamente... se hai la pazienza di tenere sotto controllo le oscillazioni di amazon sui 435/440 lo becchi :D vedrai che tempo una settimana e scende di nuovo, + o meno fa sempre così ;)
>bYeZ<
Governator
13-02-2012, 22:48
Ragazzi, comunque questo s2 sta tenendo proprio bene anche come prezzo eh?
Mi ricordo che l's1 lo scorso anno di questi tempi non valeva tanto, almeno 70-80 euro in meno. Sarà che è davvero una bestia e che come fluidità ha pochissimi rivali?
conan_75
13-02-2012, 22:48
S3...forse e dico forse sarà giugno anche se vedo più realistico luglio.
Io intanto mi accingo a passare all'ultima 2.3.6 LA4 di cui sta per uscire la jkaymod.
Dopodichè attenderò che qualcuno sperimenti al mio posto ;)
Fatal Frame
13-02-2012, 23:03
In negozio lo trovi tranquillamente ita no brand a 500 euro o meno (l'ho visto proprio ieri da auchan).
Ma ti consiglio di prenderlo online, magari europa e non italia. Lo trovi poco sopra i 400.
Tra garanzia italia ed europa non cambia quasi niente, oltretutto, perché fasciarsi la testa prima di rompersela? :D
Mi spieghi cosa cambia tra garanzia europea ed italiana, e cosa devo scegliere ?? Grazie
Mastrogeppetto
13-02-2012, 23:14
domandina stupida stupida come aggiorno il telefono?? attualmente son col la versione 2.3.4
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.