View Full Version : [Thread ufficiale] Samsung I9100 Galaxy S2
Un anno fa era così. Se poi son migliorati non so.
http://www.facebook.com/LetsBonusRoma?sk=wall
Qua ti puoi leggere qualche commento
http://forum.telefonino.net/archive/index.php?t-851415.html
Questo era il thread che aprii all'epoca su telefonino.net
http://forum.hdblog.it/f391/aiuto-letsbonus-truffa-46234/
http://www.laparolaalconsumatore.net/2011/12/tenersi-alla-larga-da-letsbonus/
Giusto per farti un'idea.
Comunque gente soddisfatta ce n'è anche.
Secondo me puntano sul fatto che il prezzo del cellulare cali in questi mesi.
Ad esempio, oggi loro te lo vendono a 339.
In giro lo si trova a 380 (???)
Ti dicono che te lo consegnano tra 1 mesi e poi te lo inviano tra 2. E nel frattempo il prezzo negli altri negozi è calato al prezzo che ti offrono adesso.
Ma intanto loro hanno subito i soldi..... mahhhhhhhh :rolleyes:
Secondo me puntano sul fatto che il prezzo del cellulare cali in questi mesi.
Ad esempio, oggi loro te lo vendono a 339.
In giro lo si trova a 380 (???)
Ti dicono che te lo consegnano tra 1 mesi e poi te lo inviano tra 2. E nel frattempo il prezzo negli altri negozi è calato al prezzo che ti offrono adesso.
Ma intanto loro hanno subito i soldi..... mahhhhhhhh :rolleyes:
Si infatti funziona così.
Fosse un preorder allora ci sta tutto. Ma i soldi li prelevano instantaneamente.
Nomade79
26-06-2012, 19:12
Salve volevo chiedervi due piccoli aiuti uno e se mi sapete dire se c'è un modo per trasportare gli sms salvati sul cel.nella sim. e il secondo e come posso fare per riportare il cel. al giorno che lo comprato in modo da canc.tutto quello che ho messo? grazie a chi mi potra aiutare :) scusate o snagliato post dovevo metterlo nel galasy s1
Fatal Frame
26-06-2012, 21:34
Su Galaxy S2 si fermeranno a 4.0.4 o vanno avanti al 4.1.0 ??
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Non è nemmeno stato presentato,come credi di poter ricevere una risposta ad una domanda del genere?....
Fatal Frame
26-06-2012, 23:14
Non è nemmeno stato presentato,come credi di poter ricevere una risposta ad una domanda del genere?....
E' stato ufficializzato da Google il 4.1.0
E' stato ufficializzato da Google il 4.1.0
Sicuramente è stato ufficializzato ma chi lo può sapere se sarà portato anche sul GS2... Probabilmente non lo sa neanche Google. ;)
Io lo presi li ad agosto scorso intorno al 20 pagandolo 426 spedizioni incluse.
Mi è arrivato il 10 ottobre circa, scrivendo non poche lamentale sulla loro bacheca facebook. Per ottenere la fattura ho dovuto aspettare altri 2 mesi.
Quindi la mia risposta è NO.
Spendi 20 euro in più ma prendilo da uno shop online serio.
http://imageshack.us/photo/my-images/827/asd123.gif
http://alessioweb.altervista.org/immagini/sferadicristallo.jpg
:asd:
Sicuramente è stato ufficializzato ma chi lo può sapere se sarà portato anche sul GS2... Probabilmente non lo sa neanche Google. ;)
Più che google dovresti dire Samsung.
Ora i telefoni che dovrebbero aggiornare in fondo sono solo 3 (forse 4 se esce il note2) e mi sembra difficile immaginare che samsung non ne abbia il tempo/le risorse. E poi mi sembrerebbe anche un modo buono per fidelizzare la clientela.
Poi se non lo fa andrò via di cyanogen mod e amen.
Più che google dovresti dire Samsung.
Samsung... buonanotte... :D
Madara76
27-06-2012, 10:02
http://alessioweb.altervista.org/immagini/sferadicristallo.jpg
Samsung... buonanotte... :D
Io mi aspetto almeno una 4.0.4 (4.0.5) senza il bug del wifi e che quando un'app va in force close appaia subito il messaggio di chiusura e non che blocchi il terminale per minuti.
Intel-Inside
27-06-2012, 10:18
Più che la 4.1 a me interessa la 4.0.4 sperando che abbiano risolto il problema surriscaldamento e batteria...
Io mi aspetto almeno una 4.0.4 (4.0.5) senza il bug del wifi e che quando un'app va in force close appaia subito il messaggio di chiusura e non che blocchi il terminale per minuti.
Pensa che io sto con GB 2.3.5 e non ho alcuna intenzione di aggiornare tra l'altro anche per questi problemi.
Pensa che io sto con GB 2.3.5 e non ho alcuna intenzione di aggiornare tra l'altro anche per questi problemi.
io ieri ho messo la CM9 RC, ma è da mesi che uso le nightly e non ho nessuno dei problemi indicati...
A parte il wifi ics è molto meglio di gb.
io ieri ho messo la CM9 RC, ma è da mesi che uso le nightly e non ho nessuno dei problemi indicati...
Il bug wifi è colpa di samsung; sulle aosp o aokp non esiste.
A parte il wifi ics è molto meglio di gb.
Il bug wifi è colpa di samsung; sulle aosp o aokp non esiste.
Indubbiamente. Anche io credo che ICS sia migliore di GB, altrimenti sarebbe un controsenso fare una nuova versione di un SO senza apportare reali migliorie. Considera che sono uno di quelli a cui piace essere aggiornato sempre all'ultima release per qualsiasi cosa (sia un programma, un SO, una app etc.), però sono anche del parere che se proprio questa non mi soddisfa a pieno meglio restare con la "vecchia" release.
Solo per dovere di cronaca voglio dire che dalle notizie prese in giro per il web, ICS non è affetto solo dal bug wifi ma da diversi bug.
Per quanto riguarda le ROM non affette da bug, preferisco installare solo ROM "originali".
Indubbiamente. Anche io credo che ICS sia migliore di GB, altrimenti sarebbe un controsenso fare una nuova versione di un SO senza apportare reali migliorie. Considera che sono uno di quelli a cui piace essere aggiornato sempre all'ultima release per qualsiasi cosa (sia un programma, un SO, una app etc.), però sono anche del parere che se proprio questa non mi soddisfa a pieno meglio restare con la "vecchia" release.
Solo per dovere di cronaca voglio dire che dalle notizie prese in giro per il web, ICS non è affetto solo dal bug wifi ma da diversi bug.
Per quanto riguarda le ROM non affette da bug, preferisco installare solo ROM "originali".
Dipende. Le rom samsung del galaxy S1 erano devi veri chiodi (colpa del file system) ed eri obbligato a mettere su kernel/rom lagfix (che ti convertivano la partizione in ext4). A questo punto mettevi la cyanogen 7 e risolvevi.
Invece le rom samsung dell's2 non sono per niente male. (bug wifi a parte)
Salvio66
27-06-2012, 14:13
Dipende. Le rom samsung del galaxy S1 erano devi veri chiodi (colpa del file system) ed eri obbligato a mettere su kernel/rom lagfix (che ti convertivano la partizione in ext4). A questo punto mettevi la cyanogen 7 e risolvevi.
Invece le rom samsung dell's2 non sono per niente male. (bug wifi a parte)
io ho messo una Rom di Cis80 che é un'insieme di mod varie... mai avuto problemi con il wifi... e il telefono si é sempre andato bene.. :boh: ... la consiglio vivamente.. già solo per l'estetica meriterebbe... or ho rimesso la stock perché a giorni passo all'S3 e questo ho già dove piazzarlo....... mi sento perso :( ...
Intel-Inside
27-06-2012, 14:59
Se dovessi inserire la batteria da 2000 dite che ci sta lo stesso nella cover in silicone della cellualar line?
Governator
27-06-2012, 16:16
Ragazzi il cell mi segnala un aggiornamento software, ma ovviamente avendo il tel rootato non posso effettuarlo. Di che si tratta e come posso fare ad installarlo anche io sulla mia ufficiale no brand ita rootata?
Ragazzi il cell mi segnala un aggiornamento software, ma ovviamente avendo il tel rootato non posso effettuarlo. Di che si tratta e come posso fare ad installarlo anche io sulla mia ufficiale no brand ita rootata?
Io l'ultima volta ho effettuato l'aggiornamento anche con il root, ma tramite Kies.
Ovviamente dopo l'aggiornamento ho dovuto rimettere il root.
Madara76
27-06-2012, 16:56
A me non segnala nessun aggiornamento.
Inviato dal mio GT-I9100
Avere o meno il root non influenza l'aggiornamento. Casomai, come ti hanno già scritto, poi dovrai rifare il root.
Che telefono hai ? Che firmware hai ?
Governator
28-06-2012, 01:34
Avere o meno il root non influenza l'aggiornamento. Casomai, come ti hanno già scritto, poi dovrai rifare il root.
Che telefono hai ? Che firmware hai ?
Ho l'ultimo ufficiale no brand ita, dovrebbe essere la lpf.
Dico così perché già tempo fa provai a fare l'aggiornamento via ota, il tel si riavviava regolarmente ma al momento del flash il tel si riavviava, ed una volta riacceso mi diceva che l'aggiornamento era fallito.....
Ho l'ultimo ufficiale no brand ita, dovrebbe essere la lpf.
Dico così perché già tempo fa provai a fare l'aggiornamento via ota, il tel si riavviava regolarmente ma al momento del flash il tel si riavviava, ed una volta riacceso mi diceva che l'aggiornamento era fallito.....
In base a QUESTA (http://www.androidgalaxys.net/firmware-galaxy-s-ii/firmware-italiani-ufficiali-galaxy-s2/) tabella, l'ultima dovrebbe essere la LPF.
Forse, l'altra volta, l'aggiornamento non si è concluso completamente e adesso ti dice di concluderlo ?
In base a QUESTA (http://www.androidgalaxys.net/firmware-galaxy-s-ii/firmware-italiani-ufficiali-galaxy-s2/) tabella, l'ultima dovrebbe essere la LPF.
Forse, l'altra volta, l'aggiornamento non si è concluso completamente e adesso ti dice di concluderlo ?
Avete visto? Jelly bean 4.1 ad agosto su samsung galaxy nexus.
Che il nostro sgs2 rientri nei 18 mesi?
Madara76
28-06-2012, 10:56
Avete visto? Jelly bean 4.1 ad agosto su samsung galaxy nexus.
Che il nostro sgs2 rientri nei 18 mesi?
A quanto ho capito, la 4.0.4 è certa, la 4.1 è in discussione.
Governator
28-06-2012, 11:26
No, l'eesempio che ti portavo si riferiva ad una versione precedente del firmware, quella precedente alla lpf, sempre ufficiale ma non ricordo la sigla. Con la lpf non ho ancora provato, essendo scettico a riguarda. Dici che con l'ota l'aggiornamento dovrebbe funzionare nonostante il root?
No, l'eesempio che ti portavo si riferiva ad una versione precedente del firmware, quella precedente alla lpf, sempre ufficiale ma non ricordo la sigla. Con la lpf non ho ancora provato, essendo scettico a riguarda. Dici che con l'ota l'aggiornamento dovrebbe funzionare nonostante il root?
Io ho usato Kies via cavo e anche con il root ha funzionato perfettamente. ;)
A quanto ho capito, la 4.0.4 è certa, la 4.1 è in discussione.
Io una speranzina ce l'ho dato che il Samsung galaxy S è uscito con Eclair -> Froyo -> Gingerbread.
Poi hanno trovato la scusa dell'hardware per non aggiornarlo a ics e fare quel value pack.
Ora l'hardware del gs2 è ancora uno dei migliori e i telefoni da aggiornare sarebbero il gs2, il gs3 e note (suppongo che il note 2 esca già con jb). I mezzi a samsung non mancano.
Visto che comunque il gs2 vende ancora a 400 euro suonati come media.
Poi vabbè se mi fanno una 4.0.4 senza bug wifi e magari con la lockscreen e la barra delle notifiche del gs3 e la nuova touchwiz ux mi accontento. :D
Pisuke_2k6
28-06-2012, 14:23
CIAO A TUTTI . buona giornata. ho aggiornato il sistema al 4.0 tramite kies qualche settimana fa. incuriosito ho fatto il root e ieri ho installato ancherom toolbox lite per togliere qualcosa in avvio.
ora ho il problema che il sistema si blocca qualche volta ed e' sparita totalmentein basso l icona rubrica..
ora se faccio la procedura di riavvio con volume su/centrale/screen s. e arrivo al android system recovery... cosa succede se:
1) scelgo wipe data /factory reset... a che versione mi trovo? perdo cosa?
2) wipe cache partition.. cosa succede?
avete altre idee.
grazie
CIAO A TUTTI . buona giornata. ho aggiornato il sistema al 4.0 tramite kies qualche settimana fa. incuriosito ho fatto il root e ieri ho installato ancherom toolbox lite per togliere qualcosa in avvio.
ora ho il problema che il sistema si blocca qualche volta ed e' sparita totalmentein basso l icona rubrica..
ora se faccio la procedura di riavvio con volume su/centrale/screen s. e arrivo al android system recovery... cosa succede se:
1) scelgo wipe data /factory reset... a che versione mi trovo? perdo cosa?
2) wipe cache partition.. cosa succede?
avete altre idee.
grazie
Riscaricati la rom e riflasha tramite odin (non kies, le guide le trovi su xda o per il web)
Non togliere roba a minchia con toolbox.
Se così non va ti rimane il wipe data. Cache non serve a niente.
Madara76
28-06-2012, 15:45
Io una speranzina ce l'ho dato che il Samsung galaxy S è uscito con Eclair -> Froyo -> Gingerbread.
Poi hanno trovato la scusa dell'hardware per non aggiornarlo a ics e fare quel value pack.
Ora l'hardware del gs2 è ancora uno dei migliori e i telefoni da aggiornare sarebbero il gs2, il gs3 e note (suppongo che il note 2 esca già con jb). I mezzi a samsung non mancano.
Visto che comunque il gs2 vende ancora a 400 euro suonati come media.
Poi vabbè se mi fanno una 4.0.4 senza bug wifi e magari con la lockscreen e la barra delle notifiche del gs3 e la nuova touchwiz ux mi accontento. :D
Anch'io nutro forti speranze per l'aggiornamento a jelly bean, anche perchè , come giustamente dici, l'hardware c'è ! Spero che in samsung decidano di guadagnare in immagine e aggiornare il nostro gioiellino, jelly bean è da sbavo e lo voglio :D
Governator
28-06-2012, 16:21
Intel-Inside
28-06-2012, 16:50
Ragazzi di solito quanto tempo passa prima che rilasciano l'update su Kies? Sono impaziente x la 4.0.4 sperando abbiano risolto i bug
Ragazzi di solito quanto tempo passa prima che rilasciano l'update su Kies? Sono impaziente x la 4.0.4 sperando abbiano risolto i bug
A parte che ancora la devono annunciare ufficialmente ma solitamente gli italiani sono tra gli ultimi, quindi attrezzati con odin se non vuoi aspettare troppo tempo.
Pisuke_2k6
28-06-2012, 17:11
ciao per cortesia non essendo pratico mi dite dove posso scaricare la rom del samsung galaxy s2?
inoltre per favore come posso salvare tutte le mie foto ?
mentre contatti dovrebbero essere sincronizzati con google a count?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Madara76
28-06-2012, 17:57
ciao per cortesia non essendo pratico mi dite dove posso scaricare la rom del samsung galaxy s2?
inoltre per favore come posso salvare tutte le mie foto ?
mentre contatti dovrebbero essere sincronizzati con google a count?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
qua per i firmware
http://www.androidgalaxys.net/firmware-galaxy-s-ii/firmware-italiani-ufficiali-galaxy-s2/
Flashando il firmware non perdi niente . Comunque puoi salvare la cartella delle foto su pc e poi ricopiarla nel cell.
MarcoRoma1
28-06-2012, 18:29
Buonasera a tutti,:)
Seguo il forum del S1 in quanto ne sono possessore da un anno, scrivo qui perche' avrei un ottimo affare per un S2 nero, con quasi 3 mesi di vita pari al nuovo veramente con garanzia... (lui ha ha comprato un 4s..e vende il samsung)..prezzo $340> 274,1033 Euro.
Volevo chiedervi se sono stati risolti i problemi di batteria iniziali con i vari firmware non solo quelli originali, anche "custom rom" o "alleggerite samsung"...voi come state messi?
Altre cose del tipo (fotocamera,internet,gps, recezione, altoparlanti..come si sente? altre cose in suo favore?
grazie a chi risponde ;)
MarcoRoma1
28-06-2012, 18:36
dimenticavo : Lo schermo so gia che e' molto bello :D
ma 350 euro per un s2 bianco nuovo ancora incelofanato con scontrino com'è come prezzo??
ma 350 euro per un s2 bianco nuovo ancora incelofanato con scontrino com'è come prezzo??
Buon prezzo.
Buonasera a tutti,:)
Seguo il forum del S1 in quanto ne sono possessore da un anno, scrivo qui perche' avrei un ottimo affare per un S2 nero, con quasi 3 mesi di vita pari al nuovo veramente con garanzia... (lui ha ha comprato un 4s..e vende il samsung)..prezzo $340> 274,1033 Euro.
Volevo chiedervi se sono stati risolti i problemi di batteria iniziali con i vari firmware non solo quelli originali, anche "custom rom" o "alleggerite samsung"...voi come state messi?
Altre cose del tipo (fotocamera,internet,gps, recezione, altoparlanti..come si sente? altre cose in suo favore?
grazie a chi risponde ;)
Il salto che c'è stato tra S1 ed S2 è stato maggiore rispetto a S2 S3.
Non ha problemi di batteria ma le ultime versioni ufficiali di ICS (4.0.3) hanno u n bug che raramente impedisce l'attivazione del wifi. Si aspetta la 4.0.4 tra luglio ed agosto.
Per il resto è eccezionale in tutto, anche come design (meglio dell's3 per me)
Detto questo io mi prenderei un galaxy nexus se non altro perchè è stato aggiornato a jelly bean e sull's2 se lo riceveremo sicuramente ci faranno penare.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37712901&postcount=18492
Però con 100€ in più lo prendi nuovo.
Tra l'altro vedo che fai il prezzo in dollari, quindi sarebbe importato? In tal caso sappi che la garanzia mi sa che non vale da noi.
Pistolpete
29-06-2012, 00:42
Se dovessi scegliere di abbandonare la rom stock e volessi passare ad una modificata, quale sarebbe quella più stabile e ricca di features tra quelle disponibili?
Grazie
Se dovessi scegliere di abbandonare la rom stock e volessi passare ad una modificata, quale sarebbe quella più stabile e ricca di features tra quelle disponibili?
Grazie
Io mi sto trovando ottimamente con la Omega, ha parecchie features integrate (come la jkay mod) e diversi mod disponibile anche da flashare in un secondo momento, ma è basata sulla ROM stock Samsung, quindi non ha problemi con radio, fotocamera o altro.
Inoltre, volendo della Omega esiste anche la versione basata sulla 4.0.4 (ovviamente non stock) ma non so darti feedback in merito
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1489197
ps: io ho installato la Black Blue themed
Pistolpete
29-06-2012, 01:06
Grazie per il tuo feedback.
Aspetto qualche altra risposta e poi decido cosa installare.
Visto che il telefono lo uso soprattutto per lavorare mi serve qualcosa che perlomeno mantenga lo stesso livello di affidabilità della rom stock, anzi se possibile che lo migliori (visto che non sono soddisfatto).
Volevo segnalare questa (http://www.megalab.it/8085/rimappare-i-tasti-fisici-e-non-su-android) guida, spero non serva mai ma potrebbe sempre ritornare utile....
Però con 100€ in più lo prendi nuovo.
Tra l'altro vedo che fai il prezzo in dollari, quindi sarebbe importato? In tal caso sappi che la garanzia mi sa che non vale da noi.
fa il prezzo in dollari perche' lui vive in australia e l'acquisto lo fa li.
lo conosco "virtualmente" perche' anch'io avevo l's1 e leggevo i suoi commenti.
ho fatto lo stesso passaggio che vuole fare lui e lo rifarei a occhi chiusi.
fa il prezzo in dollari perche' lui vive in australia e l'acquisto lo fa li.
lo conosco "virtualmente" perche' anch'io avevo l's1 e leggevo i suoi commenti.
ho fatto lo stesso passaggio che vuole fare lui e lo rifarei a occhi chiusi.
Sì ma informati se la garanzia di quel prodotto vale pure qui, che io sappia no.
E non credo valga la pena risparmiare 100€ su un prodotto di tale valore per non averlo in garanzia (e usato)
Sì ma informati se la garanzia di quel prodotto vale pure qui, che io sappia no.
E non credo valga la pena risparmiare 100€ su un prodotto di tale valore per non averlo in garanzia (e usato)
Ma se vive in Australia (beato lui :cry: ) a che cosa gli serve sapere se la garanzia è valida in Italia :stordita:
Da quando ho aggiornato all'ultima versione di ics il telefono aclune volte non và in depp sleep e per risolvere devo staccare la batteria, mi è successo già 2 volte.
Succede anche a voi?
Ma se vive in Australia (beato lui :cry: ) a che cosa gli serve sapere se la garanzia è valida in Italia :stordita:
Aaaah, lui vive in Australia, non ci avevo fatto caso :asd:
Pensavo che lo comprasse in Australia a quel prezzo (tramite internet o amici) ma che vivesse in Italia
Ciao a tutti, avrei una domanda da farvi, ho appena acquistato Power Amp full, se dovessi formattare il telefono, lo dovrei ricomprare?
Ciao a tutti, avrei una domanda da farvi, ho appena acquistato Power Amp full, se dovessi formattare il telefono, lo dovrei ricomprare?
le app nel caso in cui dovessi formattare non le devi ricomprare. al primo collegamento al market ti propone di scaricarle nuovamente gratuitamente. le app sono legate al tuo account google. quindi anche se cambi telefono te le ritrovi.
comunque per domande inerenti alle app chiedi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2429300&page=58
Pistolpete
29-06-2012, 12:17
Grazie per il tuo feedback.
Aspetto qualche altra risposta e poi decido cosa installare.
Visto che il telefono lo uso soprattutto per lavorare mi serve qualcosa che perlomeno mantenga lo stesso livello di affidabilità della rom stock, anzi se possibile che lo migliori (visto che non sono soddisfatto).
C'è qualcun'altro che ha qualche consiglio per una rom non stock ma molto stabile?
Grazie
ragazzi, sapevo che sarebbe successo prima o poi ed è successo; stamattina in preda ad uno scatto d'ira per colpa delle ignobili tastiere e di altre cose che di Android proprio non mi vanno giu, ho lanciato il gs2 contro il muro sfracellandolo per bene:stordita:
Ora non so con cosa sostituirlo, avreste qualche idea? é un po un momento sfortunato perchè WP8 uscirà ad autunno e l'iPhone 5 a fine estate:muro:
Alekos Panagulis
29-06-2012, 15:42
ragazzi, sapevo che sarebbe successo prima o poi ed è successo; stamattina in preda ad uno scatto d'ira per colpa delle ignobili tastiere e di altre cose che di Android proprio non mi vanno giu, ho lanciato il gs2 contro il muro sfracellandolo per bene:stordita:
Ora non so con cosa sostituirlo, avreste qualche idea? é un po un momento sfortunato perchè WP8 uscirà ad autunno e l'iPhone 5 a fine estate:muro:
Prima di acquistare un altro smartphone io direi che potresti andare da un analista. :fagiano:
Prima di acquistare un altro smartphone io direi che potresti andare da un analista. :fagiano:
:asd: davvero, ogni giorno sto sottospecie di stupidphone mi stava facendo sempre più arrabbiare, vuoi perchè per l'uso che ne faccio io ha troppe mancanze, vuoi perchè con questo caldo aveva incominciato a friggere e la batteria durarmi 6 ore alla fine, dopo che per scriver un sms di 3 righe, ho dovuto ricorreggere le parole astruse che si inventava (avendo comunque tolto l'autocompletamento :rolleyes: ) non ci ho visto più:sofico:
Purtroppo a me serve uno smartphone con schermo grosso, ottimo comparto mail e internet, dimensioni non spropositate, durata batteria e parte telefonica sublime e non ce ne sono molti in giro.
Di app e hack vari non mi interessa
MarcoRoma1
29-06-2012, 16:02
Ringrazio Redvez, dave83 e horeb, qualcuno si ricorda vagamente di me ... mi fa piacere :):D :Prrr:
Si studio/lavoro e vivo in Australia da quasi 1 anno.
In effetti il Nexus e' veramente anche un lui un altra opzione, MA solo perche a mio parere ha un risoluzione migliore .Stop...
Ma la batteria consuma di piu, no sd card slot, nemmeno un tasto fisico(?), cavolo la sd almeno mettetela!
e' anche un po piu grosso e piu' pesante.
L'S2 sembra quasi maturo del tutto, affidabile piu potente nella trasmissione dati 3G, per esempio le chiamate in 3g si sentono meglio e senza intoppi l'ho notato.
Ho fatto una prova con skype in 3G con mio S1 e S2 di un amico... piu fluido. L'S1 s'intoppa un pochino e frequente dentro casa...(deve prendere tutto il segnale per andare liscio)
Bello l'S2 mi piace.
Nexus La risoluzione, design, nero senza scritte, bello. stesse caratteristiche S2
che decisione...
Per i prezzi: Lo so che uno nuovo e' meglio di uno usato. Lo so.
Ma io faccio cosi qui, siccome ho capito come funziona, chi si e' preso l's2 sotto contratto da poco e vuole per esempio L'S3i/Iphone/Nexus/htc/Lg, vendono in privato il telefono, aggiornano il contratto nuovo e prendono l'ultimo telefono uscito.
Io vado proprio a quelle inserzione a trattare quando fanno il cambio e vogliono i soldi subito. mi sn dilungato troppo :mc:
Thanks
:asd: davvero, ogni giorno sto sottospecie di stupidphone mi stava facendo sempre più arrabbiare, vuoi perchè per l'uso che ne faccio io ha troppe mancanze, vuoi perchè con questo caldo aveva incominciato a friggere e la batteria durarmi 6 ore alla fine, dopo che per scriver un sms di 3 righe, ho dovuto ricorreggere le parole astruse che si inventava (avendo comunque tolto l'autocompletamento :rolleyes: ) non ci ho visto più:sofico:
Purtroppo a me serve uno smartphone con schermo grosso, ottimo comparto mail e internet, dimensioni non spropositate, durata batteria e parte telefonica sublime e non ce ne sono molti in giro.
Se l'utente per primo non è "smart" non c'è "phone" che tenga....
se magari la finissi di trollare...dato che l's2 non mi pare tanto stupidphone e soprattutto non mi pare il caso di sbattere al muro 400 euro di gioiello per la correzione automatica(peraltro disattivabile,e peraltro con due tastiere preinstallate,cioè swype e tastiera samsung...prima di compiere le tue stupide azioni collega i neuroni)...poi mi spieghi anche il fatto che dura 6 ore per il caldo...dato che dai miei test,con uso intensissimo la batteria da 1650 stock con ics consente 2 ore e mezzo di display acceso,con uso medio 3 ore,con uso moderato 3 ore e mezzo/4 ore...quindi prima di sfracellare un gs2 al muro(dando per veritiere le tue parole)fossi in te io penserei prima a autosfracellarmi al muro per personale incapacità...vis maior,chapeu!
Ringrazio Redvez, dave83 e horeb, qualcuno si ricorda vagamente di me ... mi fa piacere :):D :Prrr:
Si studio/lavoro e vivo in Australia da quasi 1 anno.
In effetti il Nexus e' veramente anche un lui un altra opzione, MA solo perche a mio parere ha un risoluzione migliore .Stop...
Ma la batteria consuma di piu, no sd card slot, nemmeno un tasto fisico(?), cavolo la sd almeno mettetela!
e' anche un po piu grosso e piu' pesante.
L'S2 sembra quasi maturo del tutto, affidabile piu potente nella trasmissione dati 3G, per esempio le chiamate in 3g si sentono meglio e senza intoppi l'ho notato.
Ho fatto una prova con skype in 3G con mio S1 e S2 di un amico... piu fluido. L'S1 s'intoppa un pochino e frequente dentro casa...(deve prendere tutto il segnale per andare liscio)
Bello l'S2 mi piace.
Nexus La risoluzione, design, nero senza scritte, bello. stesse caratteristiche S2
che decisione...
Per i prezzi: Lo so che uno nuovo e' meglio di uno usato. Lo so.
Ma io faccio cosi qui, siccome ho capito come funziona, chi si e' preso l's2 sotto contratto da poco e vuole per esempio L'S3i/Iphone/Nexus/htc/Lg, vendono in privato il telefono, aggiornano il contratto nuovo e prendono l'ultimo telefono uscito.
Io vado proprio a quelle inserzione a trattare quando fanno il cambio e vogliono i soldi subito. mi sn dilungato troppo :mc:
Thanks
io prima di arrivare al s2 son passato per il nexus e non mi son trovato bene. io torno a consigliarti s2 a occhi chiusi. pensa che rispetto al s1 con l's2 non ho avuto bisogno di fare root, installare kernel o rom modificate. va gia' bene cosi' come e'. lo prendi usato e ancora prima di utilizzarlo lo aggiorni alla versione ufficiale di ics, un bel ripristino di fabbrica e via.
Fatal Frame
29-06-2012, 18:33
Fai una foto :D
se magari la finissi di trollare...dato che l's2 non mi pare tanto stupidphone e soprattutto non mi pare il caso di sbattere al muro 400 euro di gioiello per la correzione automatica(peraltro disattivabile,e peraltro con due tastiere preinstallate,cioè swype e tastiera samsung...prima di compiere le tue stupide azioni collega i neuroni)...poi mi spieghi anche il fatto che dura 6 ore per il caldo...dato che dai miei test,con uso intensissimo la batteria da 1650 stock con ics consente 2 ore e mezzo di display acceso,con uso medio 3 ore,con uso moderato 3 ore e mezzo/4 ore...quindi prima di sfracellare un gs2 al muro(dando per veritiere le tue parole)fossi in te io penserei prima a autosfracellarmi al muro per personale incapacità...vis maior,chapeu!
Uno dei motivi per cui tengo ancora android è perchè posso utilizzare swiftkey.
Ti consiglio di provare un nuovo cervello e di comprarti un Samsung Galaxy S2.
Vedrai che tutto funzionerà al meglio.
Sono un felicissimo possessore di questo telefono e me ne vanto proprio;)
Uno dei motivi per cui tengo ancora android è perchè posso utilizzare swiftkey.
e non solo quella...il nostro amico però sembra molto distante dalle logiche androidiane...non postavo da parecchio in questo forum,però ultimamente ho notato che tutto si è rilassato come i vecchi tempi...prima leggendo quella provocazione non ho resistito...
...cmq raga sembra che jelly bean sia vicino anche se non confermato...su sammobile ci sono due articoli,uno recita jb o value pack,l'altro è una domanda posta ai possessori dell's2 se "credono di ricevere jb"...su sammobile twitter confermano che per note e s2 è "under discussion" ma ancora non si sa nulla...cmq come giò detto da alcuni non ci sono limiti hw,anzi jb dovrebbe andare ad alleggerire il tutto,quindi non c'è motivo per cui l's2 non possa gestirlo(conseguenzialmente nessuna scusa per samsung che non può usare la stessa pappardella dell's1 con ics)...insomma secondo me c'è da stare tranquilli :)
...in ogni caso che si sbrighino con la 4.0.4,xk l'attuale rom ics ha ancora magagne(surriscaldamento derivato da bug alla parte modem,xda conferma e c'è un fix che implica il flash di un altro modem ics li indicato...e in misura minore lag browser su youtube e wifi difettoso raramente)...
c'è l' Htc Titan in offerta a 299 mi sembra da expert
http://htc.hdblog.it/2012/06/27/htc-titan-a-299-euro-con-marcopolo-dal-28-giugno/
C,òs,òs,lòs,lòs,lò
e non solo quella...il nostro amico però sembra molto distante dalle logiche androidiane...non postavo da parecchio in questo forum,però ultimamente ho notato che tutto si è rilassato come i vecchi tempi...prima leggendo quella provocazione non ho resistito...
...cmq raga sembra che jelly bean sia vicino anche se non confermato...su sammobile ci sono due articoli,uno recita jb o value pack,l'altro è una domanda posta ai possessori dell's2 se "credono di ricevere jb"...su sammobile twitter confermano che per note e s2 è "under discussion" ma ancora non si sa nulla...cmq come giò detto da alcuni non ci sono limiti hw,anzi jb dovrebbe andare ad alleggerire il tutto,quindi non c'è motivo per cui l's2 non possa gestirlo(conseguenzialmente nessuna scusa per samsung che non può usare la stessa pappardella dell's1 con ics)...insomma secondo me c'è da stare tranquilli :)
...in ogni caso che si sbrighino con la 4.0.4,xk l'attuale rom ics ha ancora magagne(surriscaldamento derivato da bug alla parte modem,xda conferma e c'è un fix che implica il flash di un altro modem ics li indicato...e in misura minore lag browser su youtube e wifi difettoso raramente)...
Di samsung non c'è mai da fidarsi.
Se l'utente per primo non è "smart" non c'è "phone" che tenga....
Avresti il coraggio di riferirti così ad unos conosciuto di persona? Complimenti per la finezza e la complessità delle argomentazioni ;)
Ieri, telefono acceso alle 12.00; 3 telefonate, 2 sms, 10 minuti di navigazione e alle 18.00 batteria a terra. Android è così, ci sono giorni che si sveglia con la luna storta. Basta che torni indietro nel 3d per vedere che non sono l'unico a cui è successo.
Ti consiglio di provare un nuovo cervello e di comprarti un Samsung Galaxy S2.
Vedrai che tutto funzionerà al meglio.
Sono un felicissimo possessore di questo telefono e me ne vanto proprio;)
Complimenti, bei commenti; uso Smartphone dall'MPX220 e penso di saper usare una atstiera touchscreen visto che ho un iPod Touch da quando è uscito:rolleyes:
Non è solo la tastiera che mi ha fatto imbestialire, è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso; è il secondo GS2 che ho, il primo mi è stato rubato, e sinceramente non c'è un solo motivo per cui io debba ricomprarlo; prima di questo ho avuto un Omnia 7, era un paradiso in confronto, peccato solo per la batteria e la fotocamera scrausa; il resto per quello che ne faccio io (e-mail, internet, telefonate e foto) era perfetto.
Android non ti fa vedere le mail a tutto schermo, le tastiere da me provate con, ovviamente la predizione disabilitata (mica sono scemo, ci ho passato ore a sistemare le impostazioni) samsung, smart keyboard pro, swiftkey x(ora tre) che ho pure pagato, si sono dimostrate sotto il livello di quella di wp7 ed ios; diamine, non pretendo il livello di una qwerty fisica tipo quella dell'e72 ma almeno che non debba tornare indietro a cambiare le parole ogni 2 secondi.
Poi con ICS hanno reso impossibile usare l'auricolare BT come facevo prima, la modalità alla guida è diventata inutilizzabile perchè se tengo premuto il pulsante non parte più e sei costretto ad usare il telefono( in auto è vietato...) scalda come un forno (con gb scaldava meno) e ogni tanto mi è capitato che si impallasse. Il tutto con OS originale e super aggiornato (avrò su 10 app a dir tanto).
Mi sono semplicemente stufato, per me uno smartphone deve essere intelligente ed aiutare, non essere un elemento di stress.
Per cui, finchè non uscirà JB per me Android ha chiuso.
Fatal Frame
29-06-2012, 22:03
Può darsi che a questo punto sia sufficiente per te il Galaxy S3
Avresti il coraggio di riferirti così ad unos conosciuto di persona? Complimenti per la finezza e la complessità delle argomentazioni ;)
Ieri, telefono acceso alle 12.00; 3 telefonate, 2 sms, 10 minuti di navigazione e alle 18.00 batteria a terra. Android è così, ci sono giorni che si sveglia con la luna storta. Basta che torni indietro nel 3d per vedere che non sono l'unico a cui è successo.
Complimenti, bei commenti; uso Smartphone dall'MPX220 e penso di saper usare una atstiera touchscreen visto che ho un iPod Touch da quando è uscito:rolleyes:
Non è solo la tastiera che mi ha fatto imbestialire, è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso; è il secondo GS2 che ho, il primo mi è stato rubato, e sinceramente non c'è un solo motivo per cui io debba ricomprarlo; prima di questo ho avuto un Omnia 7, era un paradiso in confronto, peccato solo per la batteria e la fotocamera scrausa; il resto per quello che ne faccio io (e-mail, internet, telefonate e foto) era perfetto.
Android non ti fa vedere le mail a tutto schermo, le tastiere da me provate con, ovviamente la predizione disabilitata (mica sono scemo, ci ho passato ore a sistemare le impostazioni) samsung, smart keyboard pro, swiftkey x(ora tre) che ho pure pagato, si sono dimostrate sotto il livello di quella di wp7 ed ios; diamine, non pretendo il livello di una qwerty fisica tipo quella dell'e72 ma almeno che non debba tornare indietro a cambiare le parole ogni 2 secondi.
Poi con ICS hanno reso impossibile usare l'auricolare BT come facevo prima, la modalità alla guida è diventata inutilizzabile perchè se tengo premuto il pulsante non parte più e sei costretto ad usare il telefono( in auto è vietato...) scalda come un forno (con gb scaldava meno) e ogni tanto mi è capitato che si impallasse. Il tutto con OS originale e super aggiornato (avrò su 10 app a dir tanto).
Mi sono semplicemente stufato, per me uno smartphone deve essere intelligente ed aiutare, non essere un elemento di stress.
Per cui, finchè non uscirà JB per me Android ha chiuso.
Scusa ma sembri impedito proprio te con Android. Non puoi nemmeno lontanamente paragonare la tastiera di ios rispetto a SwiftKey X, figuriamoci quella di wp7 (ho avuto un 3gs e o7). Praticamente io digito al massimo le prime 3 lettere e poi ci pensa SwiftKey a completare le parole. Io con 170 applicazioni non ho mai avuto nessun problema di batteria o surriscaldamento
Beh solo per aver gettato contro il muro 400€ di telefono un po' di provocazioni te le meriti :sofico:
Per il resto se il telefono si scarica in 6 ore o lo hai usato intensamente, o c'è qualcosa che provoca drain, un'app installata (tipo uno degli ultimi update di hd widgets, che mi ha spinto a rimuovere del tutto l'app) probabilmente, visto che con ICS non ho mai avuto problemi di drain (a parte forse una volta).
Salvio66
30-06-2012, 01:41
.
http://img163.imageshack.us/img163/8864/shot000002y.jpg
Galaxy S2 con batteria stock , Rom Cis80 ( ICS ).....mi sà che hai dei problemi se a te dura solo 6 ore.....
Beh solo per aver gettato contro il muro 400€ di telefono un po' di provocazioni te le meriti :sofico:
Per il resto se il telefono si scarica in 6 ore o lo hai usato intensamente, o c'è qualcosa che provoca drain, un'app installata (tipo uno degli ultimi update di hd widgets, che mi ha spinto a rimuovere del tutto l'app) probabilmente, visto che con ICS non ho mai avuto problemi di drain (a parte forse una volta).
QUOTO
siccome per un soffio non sono riuscito a prendere quel s2 a 350€ :cry: mi chiedevo se al momento ci fosse qualche offerta decente in giro...voi avete qualche soffiata :fagiano: ???
domanda stupida invece, come faccio a fare uno screen sul telefono?
purtroppo è vero che alcune versioni di ics per l's2 sono buggate,ciò non toglie che le 3 ore di display acceso con batteria stock si riescano a coprire benone...
il bug GROSSO sta nella parte modem del telefono,che a detta di xda,sembra esser stata scritta con i piedi(almeno alcuni modem)...secondo l'utente che ha creato il thread e secondo gli utenti attivi in quella discussione basta cambiare il modem,possibilmente con una versione specifica li nominata(non rciordo qual'è)...la cosa buona è che quindi si può risolvere il bug già da ora,la cosa brutta è che solo 3-4 modem si salvano dal buggone(che ricordo causa surriscaldamento leggero in chiamata,surriscaldamento leggero con connessione dati 3g attiva[ecco perchè sul browser da quando c'è su ics riscalda molto])...per il bug del wifi(rarissimo)non mi pare ci sia ancora una soluzione(se non andare di cyano)ma anche li il problema è racchiuso nella parte modem,quindi probabilmente con la 4.0.4(prevista per luglio/agosto da sammobile)spariranno questi problemucci visto che penso cambino le 3 parti dell'o.s da flashare...
Eddie666
30-06-2012, 11:38
Salve ragazzi. dai ieri ssono possessore anche io di un samsung galaxy s2 bianco (preso usato); il dispostivo mi è arrivato con ICS 4.0.3 installato e, digitando il codice +#1234° ecco i dati che mi compaiono:
PDA i9100xwlpf
PHONE i9100xxlpx
CSC i9100xilp6
ho cercato su internet e il firmware sembrerebbe essere l'ultimo no brand (o brand tim) italiano, giusto? cmq all'avvio compare il logo samsung e non c'è alcuna brandizzazione a livello di software e altro.
android lo conosco abbastanza bene (ho gia avuto un telefono android e attualmente uso un tablet con ICS), e fortunatamente il telefono mi sembra funzionare bene ("impallamenti" strani non ne ho avuti fino ad adesso :fagiano:
consigli su qualche operazione da effettuare cmq? grazie :)
Salve ragazzi. dai ieri ssono possessore anche io di un samsung galaxy s2 bianco (preso usato); il dispostivo mi è arrivato con ICS 4.0.3 installato e, digitando il codice +#1234° ecco i dati che mi compaiono:
PDA i9100xwlpf
PHONE i9100xxlpx
CSC i9100xilp6
ho cercato su internet e il firmware sembrerebbe essere l'ultimo no brand (o brand tim) italiano, giusto? cmq all'avvio compare il logo samsung e non c'è alcuna brandizzazione a livello di software e altro.
android lo conosco abbastanza bene (ho gia avuto un telefono android e attualmente uso un tablet con ICS), e fortunatamente il telefono mi sembra funzionare bene ("impallamenti" strani non ne ho avuti fino ad adesso :fagiano:
Ottenere il root, fare una copia del cartella IMEI, copia con Titanium Backup, nandroid backup. ;)
Inviato dal mio GT-I9100
Salvio66
30-06-2012, 12:26
Ottenere il root, fare una copia del cartella IMEI, copia con Titanium Backup, nandroid backup. ;)
Inviato dal mio GT-I9100
cartella EFS...
Ragazzi scusatemi, ho questo piccolo problema. Monto una rom VK 5.1.2 e quando sposto un apk con applicazioni tipo app2sd nella memoria di massa, dopo un paio di avvi spariscono dal menu applicazioni. Perche???
purtroppo è vero che alcune versioni di ics per l's2 sono buggate,ciò non toglie che le 3 ore di display acceso con batteria stock si riescano a coprire benone...
il bug GROSSO sta nella parte modem del telefono,che a detta di xda,sembra esser stata scritta con i piedi(almeno alcuni modem)...secondo l'utente che ha creato il thread e secondo gli utenti attivi in quella discussione basta cambiare il modem,possibilmente con una versione specifica li nominata(non rciordo qual'è)...la cosa buona è che quindi si può risolvere il bug già da ora,la cosa brutta è che solo 3-4 modem si salvano dal buggone(che ricordo causa surriscaldamento leggero in chiamata,surriscaldamento leggero con connessione dati 3g attiva[ecco perchè sul browser da quando c'è su ics riscalda molto])...per il bug del wifi(rarissimo)non mi pare ci sia ancora una soluzione(se non andare di cyano)ma anche li il problema è racchiuso nella parte modem,quindi probabilmente con la 4.0.4(prevista per luglio/agosto da sammobile)spariranno questi problemucci visto che penso cambino le 3 parti dell'o.s da flashare...
Hai un link alla discussione?
PDA i9100xwlpf
PHONE i9100xxlpx
CSC i9100xilp6
benvenuto, bell'acquisto offri da bere !!! :D
Cò,ls,òs,lòs,lòs,lò
Sarà vero!?
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1731836
Sarà vero!?
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1731836
Bastava leggere il thread per sapere che è stato smentito e la 4.0.4 arriverà tra luglio e agosto :rolleyes:
Eddie666
30-06-2012, 14:11
Inviato dal mio GT-I9100
allora,il root non sò ancora se rfarlo, dato che per adesso non utilizzo applicazioni che me lo abbiano richiesto: avere i permessi di root mi servirebbe nel caso voglia eliminare alcune delle apllicazioni preinstallate che non uso (es, polaris office)?
per il nandroid backup dovrei installare una recovery modificata, giusto? ce n'è una in particolare da scegliere?
ah, una domanda "generica". ho attualmente una sim wind all inclusive ricaricabile (quindi con 1gb di traffico dati mensile); il roaming dati è disattivato, e la connessione è impostata su rete GSM/WCDMA....corretto?
cartella EFS...
....che sarebbe? :fagiano:
benvenuto, bell'acquisto offri da bere !!! :D
Cò,ls,òs,lòs,lòs,lò
ciao cyrano! ogni occasione è buona eh? :D
Hai un link alla discussione?
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1656005
dagli un'occhiata...
cartella EFS...
LOL..... hai ragione :D
allora,il root non sò ancora se rfarlo, dato che per adesso non utilizzo applicazioni che me lo abbiano richiesto: avere i permessi di root mi servirebbe nel caso voglia eliminare alcune delle apllicazioni preinstallate che non uso (es, polaris office)?
per il nandroid backup dovrei installare una recovery modificata, giusto? ce n'è una in particolare da scegliere?
ah, una domanda "generica". ho attualmente una sim wind all inclusive ricaricabile (quindi con 1gb di traffico dati mensile); il roaming dati è disattivato, e la connessione è impostata su rete GSM/WCDMA....corretto
Il root ti serve per poter fare tutto il resto che avevo indicato.
La cartella EFS (come sono stato giustamente corretto) è la cartella che contine l'IMEI (http://it.wikipedia.org/wiki/IMEI). Persa quella sono cavoli amari. Comunque puoi copiarla solo se hai il root.
Per le guide su come effettuare tutte queste operazioni, ce ne sono tante in giro. Prova a cercare. ;)
Per la domanda "generica", ti posso dire che ho la stessa tariffa Wind.
Il roaming dati tienilo disattivato se non vuoi che il tuo credito si prosciughi all'istante. Serve per impedire il collegamento a reti dati che non siano Wind (e che con la tariffa che hai sono gratuite fino a 1 Gb). La connessione l'hai impostata su "automatica" GSM/WCDMA e quindi è corretto ;)
Eddie666
30-06-2012, 16:09
ok: allora, nell'ordine ho effettuato il root, eliminato il trinagolino giallo con triangle away, disintallato polaris office e l'applicazione IM e backcartella EFS (mi ha creato un file immagine di circa 20mb, corretto?)
samsung apps è un market da tenere oppure basta il play store?
Bastava leggere il thread per sapere che è stato smentito e la 4.0.4 arriverà tra luglio e agosto :rolleyes:
Infatti mi ricordavo il contrario, comunque non avevo voglia di leggere tutta il thread in inglese :D
siccome per un soffio non sono riuscito a prendere quel s2 a 350€ :cry: mi chiedevo se al momento ci fosse qualche offerta decente in giro...voi avete qualche soffiata :fagiano: ???
Se abiti in provincia di Caserta una grossa catena nazionale lo sta vendendo proprio a 350 euro fino al 6 luglio....
domanda stupida invece, come faccio a fare uno screen sul telefono?
Tieni premuto il tasto HOME (quello fisico centrale) e subito dopo clicca sul pulsante di spegnimento/accensione laterale.
Ragazzi una domanda: con cellulari e tablet samsung si può fare come con l’iphone e con i BlackBerry cioè che il tablet accede a internet usando lo smartphone come “ponte” e quindi la connessione 3g di quest’ultimo?
So per certo che questa funzione è presente nei prodotti BlackBerry in modo, diciamo, “esclusivo”, ossia un tablet BlackBerry può navigare usando il 3g di un cell BlackBerry.
Apple, invece, credo dia la possibilità in modo non esclusivo ossia, ad esempio, un tablet Samsung potrebbe navigare usando come ponte una connessione 3g di un iphone, è corretto?
E con Samsung esiste qualcosa di analogo?
Come si fa a cambiare il nome del dispositivo? Nel router sotto dhcp mi risulta android_xxxx e vorrei impostare un nome che voglio io. È possibile? Su iOS è possibile farlo.
Come si fa a cambiare il nome del dispositivo? Nel router sotto dhcp mi risulta android_xxxx e vorrei impostare un nome che voglio io. È possibile? Su iOS è possibile farlo.
Devi andare a modificarlo nel router.
Ragazzi una domanda: con cellulari e tablet samsung si può fare come con l’iphone e con i BlackBerry cioè che il tablet accede a internet usando lo smartphone come “ponte” e quindi la connessione 3g di quest’ultimo?
So per certo che questa funzione è presente nei prodotti BlackBerry in modo, diciamo, “esclusivo”, ossia un tablet BlackBerry può navigare usando il 3g di un cell BlackBerry.
Apple, invece, credo dia la possibilità in modo non esclusivo ossia, ad esempio, un tablet Samsung potrebbe navigare usando come ponte una connessione 3g di un iphone, è corretto?
E con Samsung esiste qualcosa di analogo?
Giusto giusto una rapidissima ricerca con San Google: QUA (http://www.hardware-programmi.com/usare-samsung-galaxy-s2-come-modem-router-wifi/) ;)
Devi andare a modificarlo nel router.
No nel router non si può modificare..
L'ho pagato 300€ :asd: (lo so, non è una scusante)
Guarda non lo so, va a giornate; oggi ad esempio è acceso dalle 8 del mattino e la batteria è al 73%:mbe: E l'utilizzo che ne ho fatto è pressochè il medesimo:stordita:
Galaxy S2 con batteria stock , Rom Cis80 ( ICS ).....mi sà che hai dei problemi se a te dura solo 6 ore.....
leggi sopra; va a giorni:fagiano:
Scusa ma sembri impedito proprio te con Android. Non puoi nemmeno lontanamente paragonare la tastiera di ios rispetto a SwiftKey X, figuriamoci quella di wp7 (ho avuto un 3gs e o7). Praticamente io digito al massimo le prime 3 lettere e poi ci pensa SwiftKey a completare le parole. Io con 170 applicazioni non ho mai avuto nessun problema di batteria o surriscaldamento
Ecco, il punto è quello, io non riesco a digerire una tastiera che faccia di testa sua; non riesco proprio... A me basta che metta le maiuscole dopo i punti e stop:D
Ecco, il punto è quello, io non riesco a digerire una tastiera che faccia di testa sua; non riesco proprio... A me basta che metta le maiuscole dopo i punti e stop:D
Non so come l'hai settato, ma a me con la tastiera stock del gsII non predice assolutamente nulla. Anche a me piace così senza suggerimenti e posso assicurare che funziona proprio bene... ;)
No nel router non si può modificare..
E' solo lì che lo puoi modificare.
L'ho pagato 300€ :asd: (lo so, non è una scusante)
Guarda non lo so, va a giornate; oggi ad esempio è acceso dalle 8 del mattino e la batteria è al 73%:mbe: E l'utilizzo che ne ho fatto è pressochè il medesimo:stordita:
leggi sopra; va a giorni:fagiano:
per la batteria secondo me c'è qualcosa che te la ciuccia(probabilmente quando usi wifi/dati?)...io sono al 56% con 2 ore di schermo acceso(uso google currents/poco browser/lettore musicale ...però i dati li attivo solo quando mi servono[cioè ogni volta che sblocco il cell quasi xD])...
per la tastiera settala cosi(nemmeno io uso la predizione e robbe simili,le odio):
intanto accertati che sia selezionata la "tastiera samsung"
poi dalle impostazioni della tastiera togli la spunta all'xt9(previsione testo) lasciando il resto tutto abilitato e NON AVRAI NESSUN SUGGERIMENTO e/o CORREZIONE
Madara76
01-07-2012, 14:03
C'è qualcuno del napoletano che ha problemi con la connessione dati con tim ?
DarkMage74
01-07-2012, 15:42
C'è qualcuno del napoletano che ha problemi con la connessione dati con tim ?
che problemi?
Madara76
01-07-2012, 16:17
che problemi?
Praticamente non funziona, non si connette e quelle volte che si connette invia dati ma non li riceve.
Inviato dal mio GT-I9100
DarkMage74
01-07-2012, 17:14
Praticamente non funziona, non si connette e quelle volte che si connette invia dati ma non li riceve.
Inviato dal mio GT-I9100
a me va, ogni tanto si blocca quando passa da 3G ad H, ma raramente
idem per me :)
Madara76
01-07-2012, 18:47
idem per me :)
Innanzitutto grazie! Dopo 4 telefonate al 119 pare che il problema sia nella mia zona, spero sia così perché un hard reset non mi va proprio!
Inviato dal mio GT-I9100
Squalo_206
02-07-2012, 13:49
per curiosità la luminosità dello schermo a quanto la tieni?
Fatal Frame
02-07-2012, 20:03
Quando metto il Galaxy S2 in tasca me lo ritrovo sbloccato e incasinato ...
È possibile che sia colpa di Noled ??
Adesso ho messo "disattiva touch screen"
Non so come l'hai settato, ma a me con la tastiera stock del gsII non predice assolutamente nulla. Anche a me piace così senza suggerimenti e posso assicurare che funziona proprio bene... ;)
straquoto
per quanto riguarda il mio uso di batteria,questa è la mia media(di SEMPRE da quando ho ics...con gb non ricordo sinceramente la durata a display acceso,ma non mi pare di discostasse molto,l'unica cosa minore era il consumo con i dati accesi a schermo spento,pressochè nullo...con ics la parte modem buggata si fa sentire...urge questa 4.0.4):
http://i.imgur.com/5B6yJ.png
http://i.imgur.com/N3jx6.png
Uso:lettore musicale,fotocamera,browser leggero,parecchio Currents,15/20 minuti asphalt 6(consiglio di flaggare il risparmio energia di sistema che riduce la velocità del processore a 800mhz come picco massimo...non noterete differenze qui su ics),video player,quickpic,airdroid,qualche telefonata e qualche sms,google talk sporadicamente...insomma non è un utilizzo pesantissimo visto che è spalmato nell'arco di un giorno però è comunque un gran bell'utilizzo e stress continuo...quindi chi ha problemi con ics deve seguire due consigli OBBLIGATORI:wipe completo(basta farlo dalla recovery stock del gs2),usare i dati solo quando servono se è possibile(io ad esempio ho un widgettino nella home e li attivo solo quando mi serve accesso ad internet...cosa indolore visto che ci si mette 1 secondo)
infine vi lascio una screen della home visto che è da tanto che non posto qui:
http://i.imgur.com/7vIGP.png
P.S
se qualcuno mi dicesse come rendere le immagini "piccoline" farebbe un grosso favore...
Governator
03-07-2012, 01:04
Ebbene, dopo tanto tempo che ho questo smartphone mi sono accorto stamane di una funzionalità che non avevo mai notata, che se da un lato forse protegge i consumi ed evita rotture al telefono, da un lato è davvero annoiante.
In pratica usando il navigatore di google (anche con mappe) il telefono era guià un bel po caldo, data anche la temperatura esterna di oltre 30 gradi. Usavo la luminosità automatica e lo smartphone appena beccava un po di luce diretta del sole era inutilizzabile. Cambiando poi la luminosità in manuale e cercando di portarla al 100%, il telefono blocca la barretta di avanzamento (togliendo all'incirca 1/4 della luminosità massima) avvisandomi che essendo troppo alte le temperature aveva ridotto automaticamente la luminosità massiam.........:rolleyes:
Mamma che rabbia, non riuscivo proprio a vedere bene.......
A voi è mai successa una cosa del genere?
Squalo_206
03-07-2012, 10:39
Ebbene, dopo tanto tempo che ho questo smartphone mi sono accorto stamane di una funzionalità che non avevo mai notata, che se da un lato forse protegge i consumi ed evita rotture al telefono, da un lato è davvero annoiante.
In pratica usando il navigatore di google (anche con mappe) il telefono era guià un bel po caldo, data anche la temperatura esterna di oltre 30 gradi. Usavo la luminosità automatica e lo smartphone appena beccava un po di luce diretta del sole era inutilizzabile. Cambiando poi la luminosità in manuale e cercando di portarla al 100%, il telefono blocca la barretta di avanzamento (togliendo all'incirca 1/4 della luminosità massima) avvisandomi che essendo troppo alte le temperature aveva ridotto automaticamente la luminosità massiam.........:rolleyes:
forse hai il risparmio energetico attivo
Madara76
03-07-2012, 10:53
è successo a me una volta mentre era in carica, dal 100% diminui' di un quarto automaticamente.
ragazzi comunque per quanto riguarda la luminosità la mia impressione è che con ics,anche al massimo sia inferiore a quella di gb...anzi a dirla tutta il massimo non è il massimo e il minimo non è il minimo...non chiedetemi perchè...
Comunque girano parecchie voci che il GS2 non riceverà ufficialmente l'aggiornamento a Jelly Bean, causa risoluzione (google consiglia l'HD), processore (google consiglia un quad core) e touchwiz (ignoro il motivo).
Spero che siano voci infondate perché altrimenti sarebbe davvero un colpo basso da parte di Samsung. Ci sono dispositivi con HW inferiore al GS2 che riceveranno l'update, quindi non ci dovrebbero essere problemi.
E per quanto riguarda la TW, potrebbe essere la volta buona per aggiornare pure lei alla stessa versione del GS3.
Comunque girano parecchie voci che il GS2 non riceverà ufficialmente l'aggiornamento a Jelly Bean, causa risoluzione (google consiglia l'HD), processore (google consiglia un quad core) e touchwiz (ignoro il motivo).
Spero che siano voci infondate perché altrimenti sarebbe davvero un colpo basso da parte di Samsung. Ci sono dispositivi con HW inferiore al GS2 che riceveranno l'update, quindi non ci dovrebbero essere problemi.
E per quanto riguarda la TW, potrebbe essere la volta buona per aggiornare pure lei alla stessa versione del GS3.
rumors... Prima di fasciarci la testa aspettiamo comunicati ufficiali. poi se pensi al nexus a aggiornato , se davvero tireranno queste motivazioni assurde.... Ne vedremo delle belle
Pisuke_2k6
03-07-2012, 15:28
voi che gestore di batteria utilizzate con buoni risultati? mi si continua a scarcare troppo in fretta..grazie
Google lo mette sul nexus S che NON ha display HD (che non è una misura delle performance) e che è single core e poi consiglia agli altri display hd e quad core? Non scherziamo; se samsung non metterà JB sarà per la solita scusa che la sua touchwiz sarebbe troppo pesante.
Google incoraggia ad aggiornare non il contrario.
Google lo mette sul nexus S che NON ha display HD (che non è una misura delle performance) e che è single core e poi consiglia agli altri display hd e quad core? Non scherziamo; se samsung non metterà JB sarà per la solita scusa che la sua touchwiz sarebbe troppo pesante.
Google incoraggia ad aggiornare non il contrario.
quoto tutto...in ogni caso il porting procedono moooolto spediti,persino il galaxy s sta facendo i primi passi e gira fluidissimo anche li...jelly non è complesso da portare visto che ormai i dev si sono fatti "le ossa" con ics(di cui jb è solo un update)quindi sanno come agire...probabilmente avremo le prime rom funzionali già da settembre se non agosto(pienamente funzionali verso settembre imho)...cmq ripeto,in effetti stando all'hw l's2 non ha problemi,ma leggendo un pò sammobile erano sorti dubbi anche a me(in particolare una frase del tipo "samsung deve tracciare una linea tra aggiornamenti e devices venduti"...)...cmq l's2 è il top tutt'ora(l's3 ha difettucci che lo rendono ancora acerbo)ma samsung lato aggiornamenti al di là dell's2 si è comportata veramente male(telefoni medi gamma lasciati li a morire con promesse [value pack s1/w]e altri che attendono ics ma forse non lo vedranno mai [ace 2/beam]...insomma aggiornamenti veramente carenti da samsung sui non topgamma)...
A quanto potrei vendere il mio s2 nero 8 mesi di vita con batteria da 2000 in perfette condizioni tenuto maniacalmente con scontrino?
Ventresca
03-07-2012, 17:26
io se non mettono jelly bean è la volta buona che vendo l's2 e aspetto il prossimo nexus. Come hardware l's2 da una pista al galaxy nexus, che ha come aggravante anche la risoluzione maggiore con una cpu e gpu inferiore. se samsung blocca questo aggiornamento è solo per fini commerciali, e io a queste logiche idiote non ho intenzione di piegarmi.. Apple dall'altra parte sta aggiornando alla 6.0 anche il 3gs che è uscito ai tempi del nexus one, esigo da samsung un supporto altrettanto longevo.
io se non mettono jelly bean è la volta buona che vendo l's2 e aspetto il prossimo nexus. Come hardware l's2 da una pista al galaxy nexus, che ha come aggravante anche la risoluzione maggiore con una cpu e gpu inferiore. se samsung blocca questo aggiornamento è solo per fini commerciali, e io a queste logiche idiote non ho intenzione di piegarmi.. Apple dall'altra parte sta aggiornando alla 6.0 anche il 3gs che è uscito ai tempi del nexus one, esigo da samsung un supporto altrettanto longevo.
che motivo cè di aggiornare se poi il device non utilizzerà al 100% le funzionalità del nuovo OS?
Ventresca
03-07-2012, 17:51
che motivo cè di aggiornare se poi il device non utilizzerà al 100% le funzionalità del nuovo OS?
si, perché è un hardware vecchio di anni e non al passo con quelli più recenti, ma che motivo c'è di non aggiornare un device che può utilizzare al 100% le funzionalità del nuovo OS?
si, perché è un hardware vecchio di anni e non al passo con quelli più recenti, ma che motivo c'è di non aggiornare un device che può utilizzare al 100% le funzionalità del nuovo OS?
il 3gs può utilizzare tutte le funzionalità del 4gs? :rolleyes:
discorso diverso è la questione s2, che imho verrà aggiornato....
politiche commerciali o chissacosa..... :muro:
ironman72
03-07-2012, 18:31
http://www.youtube.com/watch?v=tgasT_Xwefo
il Gs2 e' ok per jelly bean...
nel caso sara' solo marketing sbagliato non aggiornarlo...
non fasciamoci la testa prima del tempo...io sono fiducioso(e male che vada c'è sempre il supporto di xda anche se è una scusante di m...)...
Madara76
03-07-2012, 21:45
non fasciamoci la testa prima del tempo...io sono fiducioso(e male che vada c'è sempre il supporto di xda anche se è una scusante di m...)...
Giusto non fasciarsi la testa, me se non aggiornano il gs2 a Jelly Bean i miei soldi se li scordano !!! :nonsifa:
Ale Ale Ale
04-07-2012, 02:22
Giusto non fasciarsi la testa, me se non aggiornano il gs2 a Jelly Bean i miei soldi se li scordano !!! :nonsifa:
A me ste cose stanno facendo abbastanza girare le scatole.
Resta il fatto che spero WP migliori per bene con Nokia e la serie Lumia: dopo il GS2 o punto su un Nexus o su un WP Nokia.
Di produttori esterni a Google non ne voglio proprio più sapere.
PS: sono contento dell's2, però queste policy mi urtano assai (in generale, per tutti i produttori, non solo samsung)
Alekos Panagulis
04-07-2012, 07:07
Ragazzi ma state ancora aspettando Samsung?? Passate alla Cyano...
Tapatalked
Tapatalked
Con la Cyano funziona tutto al 100% come nella rom stock, radio, gps, fotocamera?
Con la Cyano funziona tutto al 100% come nella rom stock, radio, gps, fotocamera?
Ni,tutto a parte uscita tv e radio (che è comunque ovviabile usando una app nel market)
E' con tutti i produttori così... anche con i Nexus, non si avrà mai sempre il supporto all'ultima versione (esludendo mod), v. Nexus One con ICS....
Il mio s2 ha resistio con la stock giusto il tempo in cui è stato in negozio, subito montato la Cyano Nightly....
Solo le prime Nightly (Febbraio) avevano dei problemi. Ora sono stabili. Per rischiare di meno installate la RC1
Madara76
04-07-2012, 11:05
E' con tutti i produttori così... anche con i Nexus, non si avrà mai sempre il supporto all'ultima versione (esludendo mod), v. Nexus One con ICS....
La samsung ha promesso 18 mesi di supporto...L'hardware c'è...Ergo voglio JB :D
La samsung ha promesso 18 mesi di supporto...L'hardware c'è...Ergo voglio JB :D
anche io sono d'accordo...potrei capire se l'hw non reggesse,ma è persino superiore al telefono ufficialmente aggiornato a ics da google...e poi non è una major release,i cuochi hanno già iniziano il porting in 1 giorno(si 1 GIORNO) e hanno reso la rom funzionante(non vanno ovviamente wifi/camera e altro per cui servono i driver)e FLUIDA,figuriamoci samsung con i team che ha quanto ci possa mettere...
dopo jelly posso anche ritenermi soddisfatto,ma fino ad allora lo PRETENDO...se poi non arriverà pazienza eh(per fortuna c'è la community)...di sicuro non mi rodo il fegato per un cell xD...
cmq la cosa strana è che nessun produttore ha ancora annunciato una emerita mazza(solo samsung per l's3)...(samsung poi su certe cose non la capisco,ha presentato un cell android ics nativo con procio 800mhz single core e display 320x240...e non aggiorna l's1,ma che si buttasse nel ces...)
Governator
04-07-2012, 13:56
forse hai il risparmio energetico attivo
nono...niente risparmio energetico....mi sa che è una cosa che si sono inventati per tenere bassa la temperatura ed evitare danni irreversibili all'hardware ed in particolar modo al display....
raga update per l's2 brandizzato 3...lpg...suppongo la stessa dei cell no brand,ho la batteria al 36%,fullo la carica e procedo(questa volta solo un wipe alla cache ma non wippo tutto...quello solo per la 4.0.4 o jb)...
schumy79
04-07-2012, 15:26
C'è un update per il brand 3? Ma via kies o anche OTA?
@ peppe22: Come fai wipe solo alla cache?
C'è un update per il brand 3? Ma via kies o anche OTA?
@ peppe22: Come fai wipe solo alla cache?
via kies di sicuro...via ota non penso,in genere arriva dopo qualche giorno...
per fare il wipe alla cache basta entrare in recovery (da spento premi vol su+home+power)e selezionare "wipe cache"...ho il cell ancora in carica,penso che per le 5 dovrebbe caricarsi...appena finisco vi dò le mie conclusioni(mi basta che risolvano il touch difettosetto sul browser [e dai video mi sembra sia aggiustato]e il riscaldamento con i dati attivi)
via kies di sicuro...via ota non penso,in genere arriva dopo qualche giorno...
per fare il wipe alla cache basta entrare in recovery (da spento premi vol su+home+power)e selezionare "wipe cache"...ho il cell ancora in carica,penso che per le 5 dovrebbe caricarsi...appena finisco vi dò le mie conclusioni(mi basta che risolvano il touch difettosetto sul browser [e dai video mi sembra sia aggiustato]e il riscaldamento con i dati attivi)
Immagino che con la "wipe cache" non si perda nessun dato... Giusto?
Lo fai prima dell'aggiornamento?
Edit:
Ho fatto l'aggiornamento, e se vado nelle proprietà del telefono vedo ancora come versione di Android:
4.0.3
aggiornamento effettuato(ovviamente era sempre la 4.0.3)...tra 1 oretta la mie impressioni rispetto alla lp7...
schumy79
04-07-2012, 18:12
ok grazie. Nel mentre arrivo a casa e poi vedo se fare pure io :D
prime impressioni...senza fare il wipe all'inizio ci ha messo un pò prima di "sistemarsi" e diventare fluido...dopo i primi 5 minuti tornato tutto normale...prime impressioni rispetto alla lp7:
browser migliorato,ha ancora qualche lagghettino nella home di youtube ma nettamente meglio della lp7 che soffriva parecchio sulla home del tubo;migliorata anche la risposta al pinch to zoom in generale(anche se ancora non è ai livelli di gingerbreed)...insomma browser promosso(se in ginger davo 8 e su lp7 ics davo 6,5,in questa dò un buon 7+).
parte modem,aggancio wifi più veloce(e di brutto),con i dati attivi finalmente sembra essere scomparso il problema del surriscaldamento anomalo(riscaldare riscalda ma nella media)...
...fotocamera ovviamente indentica a prima...
batteria apparentemente nettamente migliorata...al primo avvio dopo l'update ero al 96%,ho fatto diversi riavvi e dato un occhiata ai setting e tutto era ancora al 95%...quando ho iniziato i test (widi/dati) al browser ero ancora al 95%(circa 5 minuti di schermo acceso),appena ho finito i test ero all'86% con 30 minuti di schermo acceso e dati ancora attivi...quindi direi che i consumi sono migliorati NETTAMENTE,ma può essere anche un effetto placebo...fin'ora sono arrivato qui...il test attuale è vedere se con i dati accesi fissi in standby la batteria scende ancora parecchio(su ginger era regolare anche se scendeva)come nella precedente versione di ics...
È iniziato il rilascio della 4.0.4 tramite samfirmware. :yeah:
È iniziato il rilascio della 4.0.4 tramite samfirmware. :yeah:
eh beh è una leaked...vuoi farmi rosikare visto che ho appena messo l'ics che voi avete da 1 mese? :D
...cmq test standby superati,l'uso dati e wifi non incide come prima sulla batteria il cui consumo resta finalmente accettabile...l'ho stressato parecchio e posso affermare che il riscaldamento è tornato nella norma...
cmq ho navigato parecchio(quasi tutta navigazione/youtube/google talk)e sono al 69% con 1 ora e 17 minuti di display(dal minuto 39 di display all'ora e 17 minuti fatto con risparmio energetico che funziona BENISSIMO)...insomma non so dirvelo con precisione per ora ma si arriva DI SICURO alle 3 ore di display senza patemi...se usato "bene" e con le giuste accortezze(chiusura dati/wifi e aprirli quando servono)si arriva probabilmente anche a 4 ore di display...
tutto questo con batteria stock eh!...
P.S
se volete fare il salto qualitativo per quanto riguarda la modalità di input testuale date uno sguardo alla swiftkey,pensavo fosse sopravvalutata ma quest'ultima versione è incredibile,si digita con una velocità e precisione sconcertanti!
Fatal Frame
04-07-2012, 20:54
E' uscito un aggiornamento ufficiale ??
E' uscito un aggiornamento ufficiale ??
No. E' una 4.0.4 (LQ5) leaked. si dice che l'aggiornamento ufficiale arriverà entro un paio di mesi.
Se la rom fosse no wipe, l'avrei già installata, ma non ho assolutamente voglia di sbattermi a ricaricare tutto da zero. Aspetto una no wipe ;)
raga update per l's2 brandizzato 3...lpg...suppongo la stessa dei cell no brand,ho la batteria al 36%,fullo la carica e procedo(questa volta solo un wipe alla cache ma non wippo tutto...quello solo per la 4.0.4 o jb)...
Update in corso...
Update in corso...
Tutto ok. Speriamo abbiano fixato il wifi...
Tutto ok. Speriamo abbiano fixato il wifi...
a me capitava raramente nella lp7...qui fin'ora su 3 attivazioni tutto ok...peccato che rispetto a gb ci mette di più a connettersi alla rete (però forse è solo un'impressione perchè gb in realtà non navigava subito anche se compariva il segnalino)...cmq le mie impressioni le ho già date,e le riconfermo,a parte il browser migliorato il grosso è dato dal miglioramento della batteria e dal mancanza del surriscaldamento(un pò riscalda lo stesso sul browser ma è normale)...
sauron_x
05-07-2012, 00:06
Ciao a tutti! Ho su una LPS di ICS. Ho notato che il roaming è molto lento e anche quando mi sposto in una zona dove sono sicuro che prende...
Ci sta un bel pò prima di agganciarsi di nuovo a 3. Molti mi hanno detto che hanno il roaming praticamente automatico in pochi sec.
Che rom potete consigliarmi?
per chi sta provando la 4.0.4, mi fate sapere se hanno risolto il problema della rubrica che si freeza random per 3 o 4 secondi all'apertura?
per chi sta provando la 4.0.4, mi fate sapere se hanno risolto il problema della rubrica che si freeza random per 3 o 4 secondi all'apertura?
Sperando che abbiano ripristinato la vecchia rubrica con tastierino numerico incluso...
megamitch
05-07-2012, 10:33
a me capitava raramente nella lp7...qui fin'ora su 3 attivazioni tutto ok...peccato che rispetto a gb ci mette di più a connettersi alla rete (però forse è solo un'impressione perchè gb in realtà non navigava subito anche se compariva il segnalino)...cmq le mie impressioni le ho già date,e le riconfermo,a parte il browser migliorato il grosso è dato dal miglioramento della batteria e dal mancanza del surriscaldamento(un pò riscalda lo stesso sul browser ma è normale)...
Ciao,
io ho la prima 4.0.3 uscita per brand h3g. Per aggiornare a questa nuova è necessario cancellare tutto o posso andare tranquillo con l'aggiornamento mantenendo i miei dati ?
Per caso hai visto miglioramenti con Chrome? A me si impalla spesso è quasi inutilizzabile.
Grazie
M.
Ciao,
io ho la prima 4.0.3 uscita per brand h3g. Per aggiornare a questa nuova è necessario cancellare tutto o posso andare tranquillo con l'aggiornamento mantenendo i miei dati ?
Per caso hai visto miglioramenti con Chrome? A me si impalla spesso è quasi inutilizzabile.
Grazie
M.
Io l'ho aggiornata senza wipe. Funziona tutto per ora. Soltanto un riavvio dopo aver collegato una penna USB.
nikibill
05-07-2012, 10:54
salve ragazzi,
una piccola curiosità ieri sono passato da euronics per comprare un cavo hdmi,passando davanti al reparto telefonia,mi è andato l'occhio su un galaxy s2 modello gt I9100W,ma che cosa vuole dire W?so che esiste un modello castrato mi pare nel processore non sarà mica questo?mi serve questa informazione perchè devo comprarlo per un regalo.
grazie in anticipo per le risposte
Fatal Frame
05-07-2012, 11:13
salve ragazzi,
una piccola curiosità ieri sono passato da euronics per comprare un cavo hdmi,passando davanti al reparto telefonia,mi è andato l'occhio su un galaxy s2 modello gt I9100W,ma che cosa vuole dire W?so che esiste un modello castrato mi pare nel processore non sarà mica questo?mi serve questa informazione perchè devo comprarlo per un regalo.
grazie in anticipo per le risposte
Sapevo solo di G e P, un ipotetico W mai sentito nominare
nikibill
05-07-2012, 11:15
Sapevo solo di G e P, un ipotetico W mai sentito nominare
strano,ma quale sarebbe il presunto castrato?io ho il gs2 black ma sulla scatola c'è solo gt I9100 non è che W sta per White?
Fatal Frame
05-07-2012, 11:21
strano,ma quale sarebbe il presunto castrato?io ho il gs2 black ma sulla scatola c'è solo gt I9100 non è che W sta per White?
Se è bianco penso di sì
Ciao,
Grazie
M.
come già detto nessun wipe...puoi andare tranquillo via kies(che come sempre mi ha fatto impazzire su uno dei miei 2 pc)...i miglioramenti ci sono nel browser stock,chrome non l'ho provato visto che ancora è acerbo e assolutamente non può sostituire il browser stock...
cmq se a qualcuno interessa qui c'è il changelog della 4.0.4 leaked...e direi io CHE CHANGELOG!(ci hanno dato dentro xD):
https://docs.google.com/document/pub?id=1SQOarUeVBiqEpJwst8l1eboZTXIxXgvHvfLajMz_P5E
nikibill
05-07-2012, 11:27
Se è bianco penso di sì
ne erano due,uno nero e uno bianco,solo che c'era un prezzo solo,appunto quello con la W!!!allora penso di si che si riferisca al colore grazie per l'aiuto
megamitch
05-07-2012, 11:30
come già detto nessun wipe...puoi andare tranquillo via kies(che come sempre mi ha fatto impazzire su uno dei miei 2 pc)...i miglioramenti ci sono nel browser stock,chrome non l'ho provato visto che ancora è acerbo e assolutamente non può sostituire il browser stock...
cmq se a qualcuno interessa qui c'è il changelog della 4.0.4 leaked...e dire io CHE CHANGELOG!(ci hanno dato dentro xD):
https://docs.google.com/document/pub?id=1SQOarUeVBiqEpJwst8l1eboZTXIxXgvHvfLajMz_P5E
Grazie.
M.
allora leggendo il thread di xda sulla 4.0.4 leaked emerge ciò:
miglioramenti al browser(pinch scrolling etc etc ma in ogni caso non buono quanto lo era in ginger)
aggiunta il tab contatti al dialer
aggiunte le icone nei menu della home
altri cambiamentini simili
aggiunti suoni ai tasti menu e back
aggiungo anche questi:
- mail problems (exchange accounts not working) has been fixed
- pattern screen lock points got a new look
- pattern screen lock now asks for a backup pin code
- status bar time font seems a bit larger
- contacts overview "popups" (ie. bookmarks) redesigned
e piu leggo il thread piu novità ci sono,sembrano non finire mai O_O
ma soprattutto,e non so se è vero o no...un tizio dice di aver chiamato alla samsung che avrebbe detto che la rom finita sarà come quella dell's3...PRENDETELA con le pinze questa affermazione,sinceramente sono molto ma molto dubbioso!
megamitch
05-07-2012, 11:52
...fotocamera ovviamente indentica a prima...
Ciao,
scusa se ti stresso ma approfitto del tuo test per farti un altro paio di domande :D
Con "fotocamera identica" cosa intendi ? Avevi dei problemi ? che mi insospettivano i "puntini" :)
Seconda domanda: per caso hai modo di provare l'applicazione mail di default con un account Exchange con ActiveSync? Perchè con l'aggiornamento Gingerbread->ICS non funziona più la sincronizzazione e per me questo è un bel problema.
Grazie
M.
finalmente mi sono preso pure io questo ottimo telefono :fagiano: ho provato a cercare un po' in internet e sul forum ma sono ancora indeciso...che cover mi consigliate per proteggere il telefono??vorrei evitare di metterci la pellicola ma non sono sicuro...ho visto le varie flip cover samsung ma non vorrei mi coprissero totalmente la fotocamera....:help:
ma soprattutto,e non so se è vero o no...un tizio dice di aver chiamato alla samsung che avrebbe detto che la rom finita sarà come quella dell's3...PRENDETELA con le pinze questa affermazione,sinceramente sono molto ma molto dubbioso!
Magari intendono solo il SO, esclusa interfaccia e software aggiunti con l'S3 :asd:
Comunque, il problema dello zoom delle email è stato risolto?
E il browser stock adesso riadatta il testo quando si zooma come faceva su GB?
Ciao,
scusa se ti stresso ma approfitto del tuo test per farti un altro paio di domande :D
Con "fotocamera identica" cosa intendi ? Avevi dei problemi ? che mi insospettivano i "puntini" :)
Seconda domanda: per caso hai modo di provare l'applicazione mail di default con un account Exchange con ActiveSync? Perchè con l'aggiornamento Gingerbread->ICS non funziona più la sincronizzazione e per me questo è un bel problema.
Grazie
M.
no vabè...la cam funzionava bene prime e sembra funzionare bene ora,intendevo questo(anzi è diminuito quel maledetto alone rosa sugli sfondi bianchi onnipotentemente presente)
per quanto riguarda la mail ho gmail in push e sembra funzionare correttamente(ma anche prima mi sembra andasse)...non ti so dire però,forse è uno dei pochi settori dove mi trovi a gambe per aria xD
Magari intendono solo il SO, esclusa interfaccia e software aggiunti con l'S3 :asd:
Comunque, il problema dello zoom delle email è stato risolto?
E il browser stock adesso riadatta il testo quando si zooma come faceva su GB?
ma leggendo il thread dicono sia tutto(Compreso il browser)moooolto piu fluido,per il resto non dicono niente su quanto hai chiesto tu...ma qualche anima pia che testa la 4.0.4?io non ho mai flashato nulla ancora(e non lo farò fino a quando finirà il supporto di samsung)...
schumy79
05-07-2012, 13:07
ho aggiornato anche io e sembra che la frittura di pesce che faceva la radio ora non la faccia più.... per la batteria non saprei ma sembra duri un pelo di +
Callaghan22
05-07-2012, 13:24
Ho disattivato molti processi (con ics e' possibile farlo con tutte quelle applicazioni non disinstallabili senza root), in particolare tutti quelli che vedevo in esecuzione automatica e che non reputavo utili.
Il risultato e' stato un buon aumento della durata della batteria.
ho aggiornato anche io e sembra che la frittura di pesce che faceva la radio ora non la faccia più.... per la batteria non saprei ma sembra duri un pelo di +
per la radio non so...è utile averla ma non l'ho mai usata xD
Ho disattivato molti processi (con ics e' possibile farlo con tutte quelle applicazioni non disinstallabili senza root), in particolare tutti quelli che vedevo in esecuzione automatica e che non reputavo utili.
Il risultato e' stato un buon aumento della durata della batteria.
si lo avevo fatto io col music e reader hub e altre app che non mi interessavano(tipo waze)...almeno il processo non si attiva senza motivo(hanno questo vizio molte apps)...
ah ragazzi,un consiglio!...NON KILLATE MAI il processo del lettore musicale,perchè se lo fate quando lo riaprite molte canzoni(6 su 10) inizieranno a laggare a morte e non risolverete se non riavviando il telefono...
schumy79
05-07-2012, 14:04
Radio intendevo radio wifi o HSDPA :asd:
Fatal Frame
05-07-2012, 15:17
finalmente mi sono preso pure io questo ottimo telefono :fagiano: ho provato a cercare un po' in internet e sul forum ma sono ancora indeciso...che cover mi consigliate per proteggere il telefono??vorrei evitare di metterci la pellicola ma non sono sicuro...ho visto le varie flip cover samsung ma non vorrei mi coprissero totalmente la fotocamera....:help:
Ho la cover nera in silicone della CellularLine :stordita:
Ho la cover nera in silicone della CellularLine :stordita:
nello specifico quale sarebbe??:confused:
Callaghan22
05-07-2012, 17:16
per la radio non so...è utile averla ma non l'ho mai usata xD
ah ragazzi,un consiglio!...NON KILLATE MAI il processo del lettore musicale,perchè se lo fate quando lo riaprite molte canzoni(6 su 10) inizieranno a laggare a morte e non risolverete se non riavviando il telefono...
Io l'ho disattivata ma solo perche' uso power amp:D
Anche se cinese e' uscito il primo firmware ufficiale 4.0.4 su sammobile aggiornabile da kies :)
Fatal Frame
05-07-2012, 18:14
nello specifico quale sarebbe??:confused:
Una semplice cover nera in silicone, ma resistente che non si apre a forza di usarla
http://t0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcSdW2uJjV4W6X3wOecE_5t9Lw7cse-IwzOCGO4aVreZxtTOl9Hd_3-o8BpwVQ
Anche se cinese e' uscito il primo firmware ufficiale 4.0.4 su sammobile aggiornabile da kies :)
ho letto anche io...non c'è che essere contenti...samsung con l's2 si sta dimostrando puntuale con quanto dichiarato,sapevamo che sarebbe arrivato tra luglio ed agosto...e probabilmente cosi sarà vista anche la comunicazione di ics "pronto" per il galaxy note(e suppongo sia il 4.0.4 a questo punto)...alla fine mettiamoci le lungaggini italiane e questa rom arriverà massimo ai primi di settembre per tutti,brandizzati compresi credo(la lpg 3 è arrivata quasi 20 giorni dopo quella ufficiale)...cmq ottimo
lpg 3 test batteria concluso(primo ciclo da quando c'è su la rom),diciamo che l'ho stressata tra ieri ed oggi un pelino piu del normale ma grazie al risparmio energetico sono riuscito a fare molto di piu del solito,complice anche il miglioramento dei consumi(effettivamente tangibile,anche se non eccelso)della rom...riassunto:
premesso che sono partito dal 95%(il resto se li è mangiati nel flash via kies e riavvio...cmq 12%(quindi ancora c'è autonomia disponibile eh!)con sopra 19 ore (3g/wifi attivi praticamente ogni volta che sblocco il cell)di cui 3 ore tonde tonde di schermo acceso:
tutto questo con browser/currents/smanettamenti post installazione rom/youtube/video player/fotocamera(lieve uso)installazione e breve test di 2 giochi/lettore musicale/lieve modifica alla home(e spesso influisce)...insomma per il mio uso mi ritengo molto piu che soddisfatto...la 4.0.4 darà la stangata finale alla maturità di ics(come dicono anche su xda coloro che lo hanno provato)
Una semplice cover nera in silicone, ma resistente che non si apre a forza di usarla
http://t0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcSdW2uJjV4W6X3wOecE_5t9Lw7cse-IwzOCGO4aVreZxtTOl9Hd_3-o8BpwVQ
presa ieri...se tralasciamo il fatto che ho dovuto cestinare la pellicola dopo 2 secondi con relativa incazzatura a bestia (colpa mia ovviamente :rolleyes: ) per il resto non mi sembra male!!!
oggi mi sa che ordino le mediadevil da amazon che sono pure scontate...ne ho sentito parlare sol che bene voi mi confermante???:O
Ciao Raga.
Da qualche giorno anche io felice possessore del Galaxy S2.
Comprato 384 euri su ebay.
Prima esperienza con android.
Installata già la 4.0.3.
La batteria in media mi sta durando 24 ore... Siamo nella norma ??
Qualcuno ha quella maggiorata??
Ciao Raga.
Da qualche giorno anche io felice possessore del Galaxy S2.
Comprato 384 euri su ebay.
Prima esperienza con android.
Installata già la 4.0.3.
La batteria in media mi sta durando 24 ore... Siamo nella norma ??
Qualcuno ha quella maggiorata??
Nella norma... io riesco ad azzopparlo in 7 ore, pensa te, ma solo quando sono a casa con connessione continua e senza accorgimenti (non ho un piano dati ma sfrutto il wifi)
presa ieri...se tralasciamo il fatto che ho dovuto cestinare la pellicola dopo 2 secondi con relativa incazzatura a bestia (colpa mia ovviamente :rolleyes: ) per il resto non mi sembra male!!!
oggi mi sa che ordino le mediadevil da amazon che sono pure scontate...ne ho sentito parlare sol che bene voi mi confermante???:O
Io ho preso la Wrapsol, e devo dire che è perfetta.
Dopo 24 ore le bollicine si sono assorbite da sole. E' una pellicola abbastanza spessa, e gommosa, ma mi trovo veramente bene. Io ho preso quella a protezione totale. Il l'SII mi è già caduto una volta, e non si è fatto niente.
In questo modo ho eliminato le ingombranti cover.
... ecco, la questione pellicola la vorrei affrontare.
ma non da fastidio al display?
quale avete scelto ? io le ho viste su ebay. n.3 a circa 2,50 euri...
Callaghan22
06-07-2012, 10:38
... ecco, la questione pellicola la vorrei affrontare.
ma non da fastidio al display?
quale avete scelto ? io le ho viste su ebay. n.3 a circa 2,50 euri...
Se ne usi una di qualita' i fastidi si riducono.
Ovviamente senza l'esperienza d'uso e' migliore, e c'e' da dire che lo schermo e' molto resistente. Solo della sabbia ho paura, ma per il mare sto quasi pensando a un telefono da pochi soldi.
sisi, io per due volte l'ho tranquillamente lasciato a casa. a mare ho portato il secondario con l'altra scheda.
vedremo, mi deciderò se prenderle oppure rischiare a godermi il display a pieno regime.
Ragazzi dite che ci possono essere problemi a lasciare il telefono in macchina (spento e nel cruscotto) sotto al sole cocente di Luglio?
Pisuke_2k6
06-07-2012, 11:19
piccola noia. quando apro gmail mi si apre in automatico posta prioritaria e non posta in arrivo. come risolvo? grazie
Callaghan22
06-07-2012, 11:20
Ragazzi dite che ci possono essere problemi a lasciare il telefono in macchina (spento e nel cruscotto) sotto al sole cocente di Luglio?
Non lo farei.
Anche se con certi giochi le temperature sono schizzate alle stelle e l's2 ha resistito non mi fido comunque del sole.
sisi, io per due volte l'ho tranquillamente lasciato a casa. a mare ho portato il secondario con l'altra scheda.
vedremo, mi deciderò se prenderle oppure rischiare a godermi il display a pieno regime.
Renditi conto con quale soluzione sei più tranquillo, anche perchè nonostante il mio sia immacolato dopo tanti mesi e qualche caduta, ci sono anche persone che raccontano di averlo strisciato subito mettendolo nella tasca con le chiavi. Come sempre storie opposte.
Nuova 4.0.3 per utenti Vodafone: I9100XWLPF + I9100OXILP6.
Callaghan22
06-07-2012, 11:25
piccola noia. quando apro gmail mi si apre in automatico posta prioritaria e non posta in arrivo. come risolvo? grazie
Impostazioni, clicchi sul tuo account, togli la spunta a imposta posta prioritaria come blablabla;)
Per i moddati Cyanogen segnalo che il team di sviluppo ha dichiarato che se ora avete un device che supporta la CyanogenMod 9, Jelly Bean arriverà (quasi) sicuramente a breve appena rilasciato il codice sorgente dell'OS. In ogni caso l'integrazione di questa versione dovrebbe essere più soft ripetto il passaggio GB->ICS.
:)
Non lo farei.
Anche se con certi giochi le temperature sono schizzate alle stelle e l's2 ha resistito non mi fido comunque del sole.
Non è tanto il sole (lo terrei nel vano porta oggetti), ma quanto il caldo.
Ho letto in rete che si rovina la batteria.
Essendo che questo weekend vado al mare ho il dubbio se portarmelo oppure no, ma non voglio avere il peso di preoccuparmi del telefono quando vado a farmi il bagno.
Stavo pensando, se lascio il telefono in macchina senza batteria si rovina?
Pisuke_2k6
06-07-2012, 12:45
Impostazioni, clicchi sul tuo account, togli la spunta a imposta posta prioritaria come blablabla;)
grazie. risolto
Mi capita spesso che il gs2 si riavvii, ma il boot non parte dalla schermata iniziale bensi dalla "s"...inoltre resta il,contatore delle ore di attività, che in caso di riavvio dovrebbe resettarsi. Sapete di cosa si tratta? Monto l'ultima ufficiale no brand ita
stasera monto la 4.0.4 e vi faccio sapere ... speriamo abbiano risolto il bug della parte modem :)
ragazzi, ho un bel problema; non mi funziona più la rotazione dello schermo! :eek: Praticamente non mi va più in landscape nei messaggi, col browser, nella galleria ecc... L'accelerometro però funziona perchè nella galleria si muove come lo inclino e funziona anche il muto se rovescio il telefono mentre squilla.
Ho provato a riavviare il telefono ma nulla :(
ragazzi, ho un bel problema; non mi funziona più la rotazione dello schermo! :eek: Praticamente non mi va più in landscape nei messaggi, col browser, nella galleria ecc... L'accelerometro però funziona perchè nella galleria si muove come lo inclino e funziona anche il muto se rovescio il telefono mentre squilla.
non è che hai toccato un'impostazione che ti blocca la rotazione? per testare i sensori scaricati qualche app che visualizza lo stato dei sensori.....
shalafy78
06-07-2012, 15:32
controlla le impostazioni.. io con il mio ho bloccato la rotazione le prime volte perchè mi dava noia
dove la trovo l'impostazione per il landscape? Non riesco a trovarla.
Non ho toccato nulla, stamattina ho scritto un sms, poi ho messo il telefono in tasca e quando l'ho tirato fuori per vedere una foto non è più ruotato:(
Edit: trovata, era disabilitata :rolleyes:
Ma come diavolo ha fatto XD
Qualcosa direi che non torna....
>bYeZ<
Qualcosa direi che non torna....
>bYeZ<
Cosa? Che ne avevo un altro in casa?:fagiano:
Per ora non lo cambio, i WP7 sono morti con wp8 che uscirà tra diversi mesi; l'iPhone costa troppo e i Symbian, beh:stordita:
Ho semplicemente degradato il GS2 a secondo telefono che uso come pseudo tablet mentre come apparecchio principale uso il fido e72:D
Tanto meglio perchè ora, con la sim della Tim, posso navigare anche in EDGE mentre con la H3G che uso come sim principale ogni 2 per 3 avevo uno smartphone scollegato da internet.
Quello rotto l'ho mandato a sistemare e lo regalo a mio fratello.
Ne avevo due perchè ho una amica che ha contatti col fornitore e riesce ad averli a poco prezzo.
Cosa? Che ne avevo un altro in casa?:fagiano:
Quello rotto l'ho mandato a sistemare e lo regalo a mio fratello.
ah ok, tuo fratello...
>bYeZ<
ah ok, tuo fratello...
>bYeZ<
yes, ora ha l'Omnia 7 che gli avevo dato a Natale ma non si trova benissimo con l'autonomia; almeno l'S2 ha su la batteria da 2000mAh.
Ho un giro di telefoni a casa che non ci capisco più nulla; nel cassetto ho ancora un Xperia x10 mini che ogni tanto uso se ho poco spazio e il fido N82 che ormai non uso da oltre un anno:(
Comunque, cosa vorresti insinuare? Mi conosci? No perchè io non devo giustificarmi con nessuno di cosa faacio nella mia vita ;)
E poi, hos critto sfracellato ma alla fine si è smontato lo schermo che si è anche incrinato, si è sbeccata la cornice e bom; aveva la cover in TPU.
dajè...abbassa giu la tendina e riattiva la rotazione automatica dello schermo...-.-...si vede che sei apple addicted figlio mio!(meno male che ci siamo noi ad aiutarti :) )...anche se ancora ho il dubbioc he non hai veramente il gs2 xD...non so perchè ma continua a venirmi...
EDIT
ho fatto un epic fail...avevano giò risposto xD...ma il dubbio resta ;)
dajè...abbassa giu la tendina e riattiva la rotazione automatica dello schermo...-.-...si vede che sei apple addicted figlio mio!(meno male che ci siamo noi ad aiutarti :) )...anche se ancora ho il dubbioc he non hai veramente il gs2 xD...non so perchè ma continua a venirmi...
EDIT
ho fatto un epic fail...avevano giò risposto xD...ma il dubbio resta ;)
L'unico prodotto Apple che ho è un iPod Touch 2gen che va avanti a vapore:stordita:
Comunque il gs2 ce l'ho, sul mio profilo facebook (se vuoi ti mando il nominativo) potrai vedere quante belle foto ho fatto con questo telefono.
Il problema per me non è del telefono (ottimo led di stato a parte) ma dell'oS.
Comunque, sai perchè mi si è tolta la rotazione? Perchè Android, ha il brutto vizio di sbloccare lo schermo del telefono quando fai le chiamate o le ricevi e stai usando l'auricolare... praticamente mi si è sbloccato lo schermo mentre era in tasca e quando l'ho tirato fuori inavvertitamente ho cliccato sul pulsante.
Quando gli sviluppatori Google si accorgeranno che se uno usa un auricolare è perchè non ha il telefono sotto mano(tasca, auto) sarà troppo tardi:(
é una mancanza che trovo davvero fastidiosa perchè in auto ad esempio mi si scarica la batteria visto che ogni volta si sblocca e se provi a ribloccarlo premendo il tasto, appena ti rispondono si sblocca di nuovo:cry:
Toh, ecco la prova :p
Link (https://skydrive.live.com/redir?resid=639B0BA1880D2F0!510&authkey=!ACpC7tS1hz9-WAU)
Sì il telefono resta sbloccato, ma nella schermata di chiamata, non su altri menu.
Effettivamente quando la chiamata parte e c'è l'auricolare collegato non sarebbe un male se lo schermo si bloccasse, ma non lo vedo neanche come un bug.
ps: belle le 4 tope di Ibiza :D
Nella norma... io riesco ad azzopparlo in 7 ore, pensa te, ma solo quando sono a casa con connessione continua e senza accorgimenti (non ho un piano dati ma sfrutto il wifi)
ciao
a tutti
sono passato dal razr a questo,,,posso sapere quale accorgimenti usi per la batteria,,,,io oggi con 5 ore di schermo sono asciutto con batteria da 2000....
ho visto che c'e' risparmio energia di sistema,,in pratica cosa fa per risparmiare?
ALTRA DOMANDA.,..c'e' qualche applicazione che faccia da smart action tipo motorola,,,cioe' che all attivazione di una rete wifi fa una cosa,,od a un certo orario un altra??
ALtra domanda ma noled consuma molto? perche' lo ho attivato ma non lo trovo tra i consumi della batteria,,,vedo che lo schermo è quello che i ha consumato di piu'......ma consuma pochissimo che non lo segna oppure non è proprio presente nella lista cosumi?=
ciao e grazie
ciao
a tutti
sono passato dal razr a questo,,,posso sapere quale accorgimenti usi per la batteria,,,,io oggi con 5 ore di schermo sono asciutto con batteria da 2000....
ho visto che c'e' risparmio energia di sistema,,in pratica cosa fa per risparmiare?
ALTRA DOMANDA.,..c'e' qualche applicazione che faccia da smart action tipo motorola,,,cioe' che all attivazione di una rete wifi fa una cosa,,od a un certo orario un altra??
ALtra domanda ma noled consuma molto? perche' lo ho attivato ma non lo trovo tra i consumi della batteria,,,vedo che lo schermo è quello che i ha consumato di piu'......ma consuma pochissimo che non lo segna oppure non è proprio presente nella lista cosumi?=
ciao e grazie
il risp.energia di sistema conviene tenerlo attivo fisso su ics...si risparmia un pochetto e non hai influenza negative sul sistema...l'unica differenza è che limita la frequenza del procio a 1000mhz al posto di 1200(e relativi voltaggi)...non te ne accorgi nemmeno,se non forse con qualche giochino(ma in linea di massima non cambia nulla anche li...se va fluido normalmente va bene anche senza)...per capirci,se fai 5 ore con la batteria,con questo attivo arriveresti sulle 5 ore e mezza(forse 6 ore se settato bene senza sprechi anche apps e servizi varii)...
...noled,digli addio...nonostante in teoria non consumi nulla...leggendo il forum dai primi tempi ho imparato che in realtà influisce anche lui sulla batteria(probabilmente non fa entrare il cell in deepsleep)...quindi disattivalo temporaneamente e vedi se effettivamente riesci a spuntare le 6 ore assieme al risparmio...se ovviamente ci riuscirai, avrai capito come comportarti ;)
il risp.energia di sistema conviene tenerlo attivo fisso su ics...si risparmia un pochetto e non hai influenza negative sul sistema...l'unica differenza è che limita la frequenza del procio a 1000mhz al posto di 1200(e relativi voltaggi)...non te ne accorgi nemmeno,se non forse con qualche giochino(ma in linea di massima non cambia nulla anche li...se va fluido normalmente va bene anche senza)...per capirci,se fai 5 ore con la batteria,con questo attivo arriveresti sulle 5 ore e mezza(forse 6 ore se settato bene senza sprechi anche apps e servizi varii)...
...noled,digli addio...nonostante in teoria non consumi nulla...leggendo il forum dai primi tempi ho imparato che in realtà influisce anche lui sulla batteria(probabilmente non fa entrare il cell in deepsleep)...quindi disattivalo temporaneamente e vedi se effettivamente riesci a spuntare le 6 ore assieme al risparmio...se ovviamente ci riuscirai, avrai capito come comportarti ;)
Grazie
Volevo chiedere...c'e' un applicazione che poteva fare delle smartaction tipo come su motorola...ad una certa ora fa cosa..a un altra fa cosi'''quando trova una certa rete wifi.....non ricordo il nome?
C'e' la possibilita' di sostituire dalla tendina la rotazione schermo con il tasto accensione del 3g?
Come faccio a sapere quando va in deep sleep????
grazie
Grazie
Volevo chiedere...c'e' un applicazione che poteva fare delle smartaction tipo come su motorola...ad una certa ora fa cosa..a un altra fa cosi'''quando trova una certa rete wifi.....non ricordo il nome?
C'e' la possibilita' di sostituire dalla tendina la rotazione schermo con il tasto accensione del 3g?
grazie
per l'apps non ti so dire...sono ancora legato ad un uso più tradizionale del cell...
...per il tasto 3g "di serie" NO...dovresti mettere su una rom moddata ma non vale la pena,piuttosto io uso "minimal data enabler" che non fa altro che aggiungerti un piccolissimo e non invasivo gadget sul desk per attivare i dati(nota:ogni volta che riavvii il cell apri i dati nel modo classico la prima volta se no il widget non funzionerà)...
...per il deepsleep scarica cpu spy che ti segnala l'uso di tutti gli stati del processore,deep sleep compreso(se funziona bene il cell dovrebbe entrare in deep sleep praticamente ogni volta che lo blocchi o quasi...)
per l'apps non ti so dire...sono ancora legato ad un uso più tradizionale del cell...
...per il tasto 3g "di serie" NO...dovresti mettere su una rom moddata ma non vale la pena,piuttosto io uso "minimal data enabler" che non fa altro che aggiungerti un piccolissimo e non invasivo gadget sul desk per attivare i dati(nota:ogni volta che riavvii il cell apri i dati nel modo classico la prima volta se no il widget non funzionerà)...
...per il deepsleep scarica cpu spy che ti segnala l'uso di tutti gli stati del processore,deep sleep compreso(se funziona bene il cell dovrebbe entrare in deep sleep praticamente ogni volta che lo blocchi o quasi...)
Ciao grazie mille per le risposte in effetti il telefono dopo avere spento e tolto la batteria entra in deep sleep.
Una cosa che non capisco sul risparmio energetico... Ma disabilità le mail in push?
Perché mi sembra di si.. Ho dovuto aggiornare manualmente.... :-! :o
Inviato dal mio GT-I9100P con Tapatalk 2
Grazie
grazie
1) Tasker (richiede root per certe operazioni)
2) Jkay mod (da xda e app sul market, ovviamente richiede root e cwm)
3) Cpu spy
Ciao grazie mille per le risposte in effetti il telefono dopo avere spento e tolto la batteria entra in deep sleep.
Una cosa che non capisco sul risparmio energetico... Ma disabilità le mail in push?
Perché mi sembra di si.. Ho dovuto aggiornare manualmente.... :-! :o
Inviato dal mio GT-I9100P con Tapatalk 2
che io sappia no...agisce solo sul processore e voltaggi(e forse sulla gpu...ma su questo non sono sicuro)e sulla luminosità del display...
Callaghan22
07-07-2012, 14:46
che io sappia no...agisce solo sul processore e voltaggi(e forse sulla gpu...ma su questo non sono sicuro)e sulla luminosità del display...
Processore, gpu e luminosità.
Processore, gpu e luminosità.
sarei curioso di sapere in cosa agisce relativamente alla gpu...ad esempio la cpu viene loccata a 1000mhz come freq massima...la gpu se non sbaglio sta a 275mhz di serie(e gli altri stati sono 100 e 200 mhz),che venga loccata a 200mhz?
supersalam
07-07-2012, 18:04
3) Cpu spy
Da cosa si capisce se è entrato in Deep Sleep?
Deve stare a 100mhz?
Madara76
07-07-2012, 18:26
Deve stare a 100mhz?
Apri cpu spy e ti indica tutto
Inviato dal mio GT-P5100
Callaghan22
07-07-2012, 18:59
sarei curioso di sapere in cosa agisce relativamente alla gpu...ad esempio la cpu viene loccata a 1000mhz come freq massima...la gpu se non sbaglio sta a 275mhz di serie(e gli altri stati sono 100 e 200 mhz),che venga loccata a 200mhz?
Probabile. Meno di 200 mi parrebbe strano perche' in risparmio energetico sono riuscito a far girare giochini abbastanza impegnativi.
Probabile. Meno di 200 mi parrebbe strano perche' in risparmio energetico sono riuscito a far girare giochini abbastanza impegnativi.
si infatti...io tengo il risparmio sempre attivo su ics(su gb no...li si abbassava anche il refresh dello schermo e diventava ingiocabile un titolo),e persino i giochi piu pesanti(asphalt,dead trigger,real racing 2)girano fluidi...quindi secondo me resta a 200mhz se effettivamente il risp tocca anche questo settore...
Deve stare a 100mhz?
No c'è proprio scritto deep sleep
Governator
08-07-2012, 10:52
Ragazzi, vi sto lasciando anche io....ho preso un s3, nel frattempo uso ancora s2 in attesa di custodia....è stato un grandissimo telefono, il migliore che abbia mai usato e difficilmente s3 potrà eguagliare il le soddisfazioni che mi ha dato questo s2. Continuerò a leggere e a postare quando potrò, tanto i due terminali sono molto vicini.
ps: se a qualcuno interessa, il tel è in vendita nella sezione apposita come da relgolamento.
CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOO:)
Occhio a non flashare la 4.0.4 e usare la cmw
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1756242
Ragazzi, vi sto lasciando anche io....ho preso un s3, nel frattempo uso ancora s2 in attesa di custodia....è stato un grandissimo telefono, il migliore che abbia mai usato e difficilmente s3 potrà eguagliare il le soddisfazioni che mi ha dato questo s2. Continuerò a leggere e a postare quando potrò, tanto i due terminali sono molto vicini.
ps: se a qualcuno interessa, il tel è in vendita nella sezione apposita come da relgolamento.
CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOO:)
Potresti fare qualche confronto di prestazioni tra i due e postare i tuoi pareri :-)
Ventresca
08-07-2012, 11:31
ma la 4.0.4 per la versione stock italia è già uscita? e se no, per quando è prevista?
ma la 4.0.4 per la versione stock italia è già uscita? e se no, per quando è prevista?
Per tutti i paesi tra fine luglio ed agosto. Per l'italia non si sa
Governator
08-07-2012, 12:22
Potresti fare qualche confronto di prestazioni tra i due e postare i tuoi pareri :-)
Certo, lo testerò per bene, ancora ci devo mettere mano seriamente, pensa che in due giorni ho solo scaricato la batteria precaricata, ed ora è in carica.
A primissimo impatto, sembra migliorata la fluidità generale, anche se devo dire che da un telefono con tale potenza mi sarei aspettato una fluidità di rendering (ad esempio nel menu applicazioni) migliore. Sembrano esserci 30 fps scorrendo le apps.
Certo, lo testerò per bene, ancora ci devo mettere mano seriamente, pensa che in due giorni ho solo scaricato la batteria precaricata, ed ora è in carica.
A primissimo impatto, sembra migliorata la fluidità generale, anche se devo dire che da un telefono con tale potenza mi sarei aspettato una fluidità di rendering (ad esempio nel menu applicazioni) migliore. Sembrano esserci 30 fps scorrendo le apps.
Loris il fondatore di batistaphone70 (che reputo il più obiettivo tra i blog di telefoni) ha venduto il gs3 per la disperazione. A quanto ho capito aveva una pessima ricezione.
Loris il fondatore di batistaphone70 (che reputo il più obiettivo tra i blog di telefoni) ha venduto il gs3 per la disperazione. A quanto ho capito aveva una pessima ricezione.
anche io seguo costantemente quel blog...per il lavoro di loris è impossibile usare un cell che non telefoni bene...però suppongo che presto samsung fixi con una patch...non credo proprio che si perda su quei dettagli di cambio campo...
anche io seguo costantemente quel blog...per il lavoro di loris è impossibile usare un cell che non telefoni bene...però suppongo che presto samsung fixi con una patch...non credo proprio che si perda su quei dettagli di cambio campo...
Dipende dal difetto. se hardware o software.
Pistolpete
08-07-2012, 21:34
Il gs2 ha una ricezione pessima. Ci lavoro tutti i giorni, non lo consiglierò mai a nessuno per un uso di questo tipo.
Il gs2 ha una ricezione pessima. Ci lavoro tutti i giorni, non lo consiglierò mai a nessuno per un uso di questo tipo.
beh non è un 3310...ma cavolo se l's2 ha una ricezione pessima il mio n95 affogava...lato telefonico ha SOLO 1 difetto(peraltro difficile da riscontrare),cioè la chiusura forzata della chiamata(resta muto)se switcha da 3g a 2g (ad rsrmpio da 3 a tim)durante l'operazione...ma dire che è pessima non lo condivido completamente,ho diversi telefoni a casa(e sottolineo telefoni,non smartphone),e dove prendono quelli,prende l's2...
Sarà + potente ma nn ha quell'effetto wow, che hanno avuti i primi due, (Provati ed utilizzati tutti i 3 galaxy s) il tre nn riesce a convincermi.
Madara76
08-07-2012, 21:58
Per me è l'opposto , prende dove gli altri non avevano campo .
Inviato dal mio GT-P5100
Fatal Frame
09-07-2012, 00:20
Avrà problemi il tuo. a me prende benissimo
ironman72
09-07-2012, 00:23
Avrà problemi il tuo. a me prende benissimo
idem prende benone...!!
Fatal Frame
09-07-2012, 00:38
Può anche essere colpa dell'operatore che non copre bene un zona, o mi sbaglio ??
Governator
09-07-2012, 01:35
Sarà + potente ma nn ha quell'effetto wow, che hanno avuti i primi due, (Provati ed utilizzati tutti i 3 galaxy s) il tre nn riesce a convincermi.
Anche io li ho usati tutti e tre e soo dello stesso parere, è anche vero però che avere un effetto wow venendo da un s2 è anche impresa non facile per il nuovo top gamma. Da punto di vista puramente prestazione la differenza c'è, anche se non marcata come per s2 rispetto ad s1, ma già dire che c'è una miglioria è davvero tanto secondo me. Oltretutto la touchwiz non aiuta nel giudizio....sembra aver raggiunto un buon equilibrio ma in termini di fluidità assoluta non è il massimo. Probabilmente con altro laucher o meglio ancora coin jelly bean le cose potrebbero migliorare ancora di tanto.
ragazzi su un altro lido ho un amico(e molti sanno di chi parlo :) ) che è passato da s2 a s3...stando al suo giudizio lato prestazioni c'è solo potenza in più,che tuttavia nel 90% dei casi non viene sfruttata,anzi spesso l's3 ha qualche piccolo microstrutter che non aveva l's2(o meglio l's2 di questo nostro amico xD)...lato foto l's3 è meglio per quanto concerne lo scatto a raffica che tuttavia non digerisco perchè preferisco la qualità alla quantità(phonearena conferma le mie impressioni,hanno paragonato s2 vs s3 e lato fotografico dal punto di vista della qualità sembra migliore l's2,dettagli piu definiti e in alcune situazioni meno rumore)...lato browser in teoria con l'abbandono del flash player su jelly va a farsi benedire il quad core viste le ottimizzazioni che porta...lato telefonico in molti esemplari è buggato l's3(batista ne sa qualcosa)(non si sa ancora se hw o sw)...lato schermo li ho visti l'uno accanto all'altro di presenza e il famoso hd posso dirvi che non è cosi marcato come si vede nelle review,ovviamente la differenza c'è ma non pensate che sia cosi forte come fanno emergere online(e poi anche la storia del pentile,ragazzi parliamoci chiaro,non distinguereste la differenza dall'rgb se non con un microscopio...non fatevi ingarvulliare dagli effetti placebo a manetta)...
insomma ricapitolando,lato browser siamo li',lato foto siamo li',musica/video/audio siamo li pure(con un pelo di vantaggio per s3 che ha un miglior chip audio),lato giochi siamo li pure(stessa gpu occata),lato telefonico vince s2 per la mancanza di bug...ora mi volete spiegare il bacato motivo di spendere 500+ euro(o almeno 250 se vendete l's2 a buon prezzo)per un telefono che DI FATTO non apporta alcun miglioramento alla user experience(non parlatemi dei sensori xk chiunque lo abbia li disattiva xD)??
ragazzi su un altro lido ho un amico(e molti sanno di chi parlo :) ) che è passato da s2 a s3...stando al suo giudizio lato prestazioni c'è solo potenza in più,che tuttavia nel 90% dei casi non viene sfruttata,anzi spesso l's3 ha qualche piccolo microstrutter che non aveva l's2(o meglio l's2 di questo nostro amico xD)...lato foto l's3 è meglio per quanto concerne lo scatto a raffica che tuttavia non digerisco perchè preferisco la qualità alla quantità(phonearena conferma le mie impressioni,hanno paragonato s2 vs s3 e lato fotografico dal punto di vista della qualità sembra migliore l's2,dettagli piu definiti e in alcune situazioni meno rumore)...lato browser in teoria con l'abbandono del flash player su jelly va a farsi benedire il quad core viste le ottimizzazioni che porta...lato telefonico in molti esemplari è buggato l's3(batista ne sa qualcosa)(non si sa ancora se hw o sw)...lato schermo li ho visti l'uno accanto all'altro di presenza e il famoso hd posso dirvi che non è cosi marcato come si vede nelle review,ovviamente la differenza c'è ma non pensate che sia cosi forte come fanno emergere online(e poi anche la storia del pentile,ragazzi parliamoci chiaro,non distinguereste la differenza dall'rgb se non con un microscopio...non fatevi ingarvulliare dagli effetti placebo a manetta)...
insomma ricapitolando,lato browser siamo li',lato foto siamo li',musica/video/audio siamo li pure(con un pelo di vantaggio per s3 che ha un miglior chip audio),lato giochi siamo li pure(stessa gpu occata),lato telefonico vince s2 per la mancanza di bug...ora mi volete spiegare il bacato motivo di spendere 500+ euro(o almeno 250 se vendete l's2 a buon prezzo)per un telefono che DI FATTO non apporta alcun miglioramento alla user experience(non parlatemi dei sensori xk chiunque lo abbia li disattiva xD)??
Quoto... Che poi , a parte poche eccezioni, chi ha fatto il cambio non lo ha fatto per reale necessità ma per avere sempre il top tra le mani (o perché ha rinnovato il contratto con gli operatori o comunque ha avuto una offerta vantaggiosa)
Cambia la parte modem del tuo terminale (alcune versioni, effettivamente, sono assai peggiori di altre). Il mio GS2 funziona perfettamente come telefono, almeno col mio operatore.
Pienamente soddisfatto della ricezione, mai avuto problemi.
Per quanto riguarda il fw LPG, per ora non mi lamento. Il wifi non sta dando problemi e in generale sembra piu' reattivo.
Fatal Frame
09-07-2012, 11:26
Prova a scriverlo nel topic del Galaxy S3 e vedi che ti rispondono :rolleyes:
Prova a scriverlo nel topic del Galaxy S3 e vedi che ti rispondono :rolleyes:
non ci penso proprio xD...per il resto non sto criticando s3 eh!...sto solo dicendo che non aggiunge nulla all's2 e non è un buon investimento(lo sarebbe passare da s1 a s3 o da htc desire a one s)...
Fatal Frame
09-07-2012, 11:46
non ci penso proprio xD...per il resto non sto criticando s3 eh!...sto solo dicendo che non aggiunge nulla all's2 e non è un buon investimento(lo sarebbe passare da s1 a s3 o da htc desire a one s)...
Meglio che non lo scrivi li' senno' ... :sofico: :sofico:
Comunque la penso anch'io così, l'unica cosa buona è lo schermo più grosso e basta
Madara76
09-07-2012, 11:59
L'S3 non è ancora ottimizzato al contrario dell' S2, quando lo sarà vedremo le reali differenze .
Inviato dal mio GT-P5100
Quoto. E quando l'S3 diventera' usabile (1 annetto) vedremo il prezzo a livello del S2 di oggi. Personalmente credo che saltero' la generazione per un S4.
L'S3 non è ancora ottimizzato al contrario dell' S2, quando lo sarà vedremo le reali differenze .
Inviato dal mio GT-P5100
Bè non è che sia proprio così. L's2 rendeva molto meglio con gingerbread. Il passaggio ad ics non è stato bellissimo e si attende la 4.0.4 per vedere se qualcosa hanno migliorato.
Per tanto un telefono rende al meglio con la versione con la quale esce.
Tranne bugfix vari.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.