View Full Version : [Thread ufficiale] Samsung I9100 Galaxy S2
Ciao
Ho da poco felicemente aggiornato il telefono a JB. Tutto è OK. Ma ho un piccolo problema che non riesco a risolvere. In una delle sette pagine di sfondo disponibili è possibile inserire foto a scorrimento scegliendole dalla galleria. Ma una volta spento e riacceso il telefono, queste spariscono. Come mai? Con ICS non succedeva. Forse sbaglio qualcosa o è un bug?
Grazie in anticipo per le risposte.
Therock2709
21-03-2013, 15:37
ragazzi ho aggiornato a jb ma come si fa ad eliminare la voce dei numeri che conteggiano le pagine dalla homescreen?:confused: :confused:
E' un problema di NoLed con Jelly Bean, puoi:
- togliere le app aggiuntive messe in accessibilità, cioè monitorate da NoLed, come Whatsapp;
- Cambiare launcher.
a quanto pare è uscita un nuovo ota nordic lsj di circa 7mb che aggiornava la precedente nordic...dicono porti solo un stability fix...
a quanto pare è uscita un nuovo ota nordic lsj di circa 7mb che aggiornava la precedente nordic...dicono porti solo un stability fix...
E' uscita da almeno una settimana, ma il build number e' lo stesso della XWLSD e XWLSE, dunque non saprei cosa sia realmente cambiato. Oggi e' apparsa anche una "precedente" XWLSH...
Credo cmq che siano tutte XWLSD alla fine. Anzi, dato che ho notato qualche stranezza con la wanam 14.3 (basata sulla XWLSE) sto pensando di tornare alla 14.1...
major1977
21-03-2013, 18:12
E' un problema di NoLed con Jelly Bean, puoi:
- togliere le app aggiuntive messe in accessibilità, cioè monitorate da NoLed, come Whatsapp;
- Cambiare launcher.
Grazie x la risposta :p ...si cmq pacioccando qua e la sono poi riuscito come hai detto tu.
E' uscita da almeno una settimana, ma il build number e' lo stesso della XWLSD e XWLSE, dunque non saprei cosa sia realmente cambiato. Oggi e' apparsa anche una "precedente" XWLSH...
Credo cmq che siano tutte XWLSD alla fine. Anzi, dato che ho notato qualche stranezza con la wanam 14.3 (basata sulla XWLSE) sto pensando di tornare alla 14.1...
si ho letto sulla xda che sono piu o meno tutte basate sulla lsd o al massimo minuscole evoluzioni...mi sa che non ci sarà un secondo o terzo step come successo con la 4.0.4 probabilmente perchè rilasceranno la 4.2.2 al posto di una 4.1.2 corretta...ovviamente se ne parlerà dopo l'uscita di s4,quindi sicuramente in/dopo l'estate...
Chi mi consiglia un app per disinstallare le applicazioni di sistema?
Ne ho provate un paio ma non mi visualizzano le app di sistema, ovviamente con root
Tony1485
21-03-2013, 23:15
Salve ragazzi,
siccome mi sto scocciando della durata della batteria misera e dei mille problemi di ICS e JB, sto pensando di fare un bel downgrade a Gingerbred 2.3.8 !! Però non vorrei rinunciare ad alcune cosette utili di JB... Che voi sappiate, esiste qualche rom modificata basata su GB 2.3.8 che però ha le stesse features di un ICS 4.0.4 ?? Datemi qualche suggerimento....
Salve ragazzi,
siccome mi sto scocciando della durata della batteria misera e dei mille problemi di ICS e JB, sto pensando di fare un bel downgrade a Gingerbred 2.3.8 !! Però non vorrei rinunciare ad alcune cosette utili di JB... Che voi sappiate, esiste qualche rom modificata basata su GB 2.3.8 che però ha le stesse features di un ICS 4.0.4 ?? Datemi qualche suggerimento....
Ormai non ti conviene più. Molti programmi richiedono Android 4+
Mettiti l'ultima jb e cerca di ottimizzare batteria tramite i vari tool (greenify, autostarts ecc), kernel ed elimina eventuali wakelock
Inviato dal mio GT-I9100
Chi mi consiglia un app per disinstallare le applicazioni di sistema?
Ne ho provate un paio ma non mi visualizzano le app di sistema, ovviamente con root
Titanium backup e non sbagli
Tony1485
22-03-2013, 09:55
Mettiti l'ultima jb e cerca di ottimizzare batteria tramite i vari tool (greenify, autostarts ecc), kernel ed elimina eventuali wakelock
Inviato dal mio GT-I9100
Uffffff :mad: !!
Ho scaricato BetterBattery Stats (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1179809) e lo faccio girare per un paio di giorni, o almeno finché non si scarica di nuovo la batteria, per vedere che ne esce fuori. Cmq secondo me il problema è che con JB hanno introdotto Google Now ed è quello il principale responsabile di consumare risorse e batteria! Per non parlare della localizzazione tramite WiFi (Impostazioni ->Servizi per la posizione -> Usa reti senza fili) che da quando l'ho disattivato la situazione è migliorata un pò, però non mi funziona Google Now (ovviamente) e cmq prima con la 4.0.4 quella opzione l'ho sempre tenuta attivata e non faceva tutti questi danni!!
Secondo me alla Samsung lo stanno facendo apposta: aggiornano il firmware, appesantendolo però di volta in volta (con la scusa delle migliori prestazioni), in modo da spingere gli utenti a ritenere il telefono lento e con batteria scarsa (quindi vecchio) e spingerli così a migrare verso i nuovi gingilli con batteria più potente ma durata uguale (dato che secondo me ci stanno prendendo bene bene per il c*lo :ciapet: ) !!!
Mi domando e chiedo, se hanno messo una batteria da 2600 mA nel Galaxy S4, perché non ne vendono una uguale (con lo stesso amperaggio) anche per il nostro S2 ?? Non penso che come dimensioni (spessore) cambi così tanto! E' solo una questione di marketing&mercato, in modo da spingere gli utenti al cambio !!
BASTARDI :mad: :grrr: :incazzed: !!!
Uffffff :mad: !!
Ho scaricato BetterBattery Stats (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1179809) e lo faccio girare per un paio di giorni, o almeno finché non si scarica di nuovo la batteria, per vedere che ne esce fuori. Cmq secondo me il problema è che con JB hanno introdotto Google Now ed è quello il principale responsabile di consumare risorse e batteria! Per non parlare della localizzazione tramite WiFi (Impostazioni ->Servizi per la posizione -> Usa reti senza fili) che da quando l'ho disattivato la situazione è migliorata un pò, però non mi funziona Google Now (ovviamente) e cmq prima con la 4.0.4 quella opzione l'ho sempre tenuta attivata e non faceva tutti questi danni!!
Secondo me alla Samsung lo stanno facendo apposta: aggiornano il firmware, appesantendolo però di volta in volta (con la scusa delle migliori prestazioni), in modo da spingere gli utenti a ritenere il telefono lento e con batteria scarsa (quindi vecchio) e spingerli così a migrare verso i nuovi gingilli con batteria più potente ma durata uguale (dato che secondo me ci stanno prendendo bene bene per il c*lo :ciapet: ) !!!
Mi domando e chiedo, se hanno messo una batteria da 2600 mA nel Galaxy S4, perché non ne vendono una uguale (con lo stesso amperaggio) anche per il nostro S2 ?? Non penso che come dimensioni (spessore) cambi così tanto! E' solo una questione di marketing&mercato, in modo da spingere gli utenti al cambio !!
BASTARDI :mad: :grrr: :incazzed: !!!
Io google now l'ho disattivato.
La batteria da 2000 mha non ti basta? Io con quella mi trovo benissimo e costa anche poco.
Tony1485
22-03-2013, 10:34
Io google now l'ho disattivato.
La batteria da 2000 mha non ti basta? Io con quella mi trovo benissimo e costa anche poco.
Disattivato? In che senso ? Come ??
Si, a quella da 2000 mhA c'ho pensato.... solo che modifica un pochino l'estetica del telefono posteriormente, ed è per quello che non l'ho mai presa. Però mi sa devo iniziare a pensarci......
Disattivato? In che senso ? Come ??
Si, a quella da 2000 mhA c'ho pensato.... solo che modifica un pochino l'estetica del telefono posteriormente, ed è per quello che non l'ho mai presa. Però mi sa devo iniziare a pensarci......
Apri la ricerca, premi il pulsante menu ->impostazioni -> Google now off :)
Modifica l'estetica ma è comunque piacevole, eppoi ne faccio volentieri a meno dello scalino per 350 mha in più
Tony1485
22-03-2013, 10:42
Apri la ricerca, premi il pulsante menu ->impostazioni -> Google now off :)
Modifica l'estetica ma è comunque piacevole, eppoi ne faccio volentieri a meno dello scalino per 350 mha in più
Perfetto! Google now disattivato :D !! VEdremo se ci saranno novità.
Riguardo la batteria, mi sono dimenticato di dirti che io ho il i9100P della TIM e mi pare che quella da 2000mhA non è compatibile col mio telefono per via dell'NFC!
Riguardo la batteria, mi sono dimenticato di dirti che io ho il i9100P della TIM e mi pare che quella da 2000mhA non è compatibile col mio telefono per via dell'NFC!
è compatibile credo,al massimo perdi l'nfc (che dire di dubbia utilità è poco)...
..su xda parlano bene di sta lsj...
è compatibile credo,al massimo perdi l'nfc (che dire di dubbia utilità è poco)...
Purtroppo ho letto di problemi di installazione dello sportello sulla versione NFC, quindi non è sicuro che possa andar bene (non combacia), la stavo cercando anche io ma ho lasciato perdere. Cambierò cellulare tra poco ;)
Colmar65
22-03-2013, 14:05
Inviato dal mio GT-I9100
Ciao Red, io attraverso Gsam Battery Monitor riesco a vedere il numero e la durata dei wakelock generati da alcune applicazioni in elenco, ma come fai poi ad eliminarli?
Esempio: i "servizi google" mi hanno generato wakelock per la durata di 1m40 e 562 di numero... e adesso? :confused:
grazie
Marco
ooooooooooooooo
22-03-2013, 16:47
Per quanto riguarda la durata della batteria con telefono in stand-by non mi posso lamentare, ho raggiunto i risultati di ics, disattivando tutto il possibile ed eliminando le app preinstallate non necessarie che fanno partire processi inutili che scaricano solo di più la batteria...in una notte la percentuale non scende, oppure cala dell'1%...
Invece quando uso il telefono ovviamente ciò che lo scarica di più è lo schermo e la cpu, per questo attivo il risparmio energetico per uso normale, limitando la cpu e i fotogrammi dello schermo oltre che l'illuminazione, impostata inoltre su automatica, state attenti a mettere la barra al minimo oltre a spuntare la voce "automatica" altrimenti non va al minimo quando ci può andare, che siete al buio o dentro casa; se poi devo giocare allora tolgo il risp energetico e il relativo limite alla cpu.
Ciao Red, io attraverso Gsam Battery Monitor riesco a vedere il numero e la durata dei wakelock generati da alcune applicazioni in elenco, ma come fai poi ad eliminarli?
Esempio: i "servizi google" mi hanno generato wakelock per la durata di 1m40 e 562 di numero... e adesso? :confused:
grazie
Marco
Ma devi vedere in che percentuale ti hanno consumato la batteria a fine carica batteria....se hanno inciso per il 3/4% o poco più è normale.
raga io uso la swiftkey ma ho notato che nella 4.1.2 la tastiera samsung è bella reattiva...ma ho notato un difettuccio,nella previsione del testo non c'è l'autocorrezione e non trovo l'opzione...è una delle cose per cui ero passato alla swift,ma se ci fosse quasi quasi sarei tentato dal tornare alla tastiera samsung...
raga io uso la swiftkey ma ho notato che nella 4.1.2 la tastiera samsung è bella reattiva...ma ho notato un difettuccio,nella previsione del testo non c'è l'autocorrezione e non trovo l'opzione...è una delle cose per cui ero passato alla swift,ma se ci fosse quasi quasi sarei tentato dal tornare alla tastiera samsung...
Io utilizzo SwiftKey per le previsioni mica per la velocità e purtroppo non c'è niente di paragonabile su quel fronte
Inviato dal mio GT-I9100
Tony1485
23-03-2013, 01:44
E allora...... Se lo dicono loro è legge :mbe: ...
Tony1485
23-03-2013, 01:47
Purtroppo ho letto di problemi di installazione dello sportello sulla versione NFC, quindi non è sicuro che possa andar bene (non combacia), la stavo cercando anche io ma ho lasciato perdere. Cambierò cellulare tra poco ;)
Si appunto. Il problema non è la perdita del NFC (che non ho mai usato), quanto il fatto che lo sportellino nuovo in dotazione con la batteria maggiorata sembra non agganciarsi nel caso del i9100P ! Bella fregatura :( !!
Ed è proprio quello che spiegavo qualche post dietro: spingerti a cambiare telefono !!
Tony1485
23-03-2013, 01:51
Per quanto riguarda la durata della batteria con telefono in stand-by non mi posso lamentare, ho raggiunto i risultati di ics, disattivando tutto il possibile ed eliminando le app preinstallate non necessarie che fanno partire processi inutili che scaricano solo di più la batteria...in una notte la percentuale non scende, oppure cala dell'1%...
A me ogni notte scende almeno del 4% (con Wi-Fi e altre connessioni disattivate) !! Ed è questo che non mi torna !! Solo non lo metto in modalità aereo perché voglio essere raggiungibile in caso di problemi... però la ricezione del modulo antenna, di notte, mi pare strano assorba così tanto (anche perché dove sto io ho sempre 4 tacche fisse, quindi non c'è il problema che magari rimane in ricerca del segnale) !!!
Tony1485
23-03-2013, 01:53
Ma devi vedere in che percentuale ti hanno consumato la batteria a fine carica batteria....se hanno inciso per il 3/4% o poco più è normale.
Sono interessato anche io a questo discorso di come ridurre/eliminare i wakelock. Appena ho sufficienti statistiche ti aggiorno...
Tony1485
23-03-2013, 01:54
Io utilizzo SwiftKey per le previsioni mica per la velocità e purtroppo non c'è niente di paragonabile su quel fronte
Inviato dal mio GT-I9100
SwiftKey forever!! E' imbattibile, specie dopo che fai le personalizzazioni con SMS precedenti, FB e GMail ;) !!
ooooooooooooooo
23-03-2013, 06:50
A me ogni notte scende almeno del 4% (con Wi-Fi e altre connessioni disattivate) !! Ed è questo che non mi torna !! Solo non lo metto in modalità aereo perché voglio essere raggiungibile in caso di problemi... però la ricezione del modulo antenna, di notte, mi pare strano assorba così tanto (anche perché dove sto io ho sempre 4 tacche fisse, quindi non c'è il problema che magari rimane in ricerca del segnale) !!!
ah non so perché io lo mette offline la notte...lasciandolo in ricezione magari consuma di più bho dovrei provare..
ooooooooooooooo
23-03-2013, 06:52
ma che è uscito un nuovo firmware della tre per caso?
ma che è uscito un nuovo firmware della tre per caso?
Certo, ed è stato segnalato qualche giorno fa. XWLSD based.
ooooooooooooooo
23-03-2013, 08:17
Certo, ed è stato segnalato qualche giorno fa. XWLSD based.
e che cambia? come mai è uscito a distanza di pochi giorni dall'altro?
ooooooooooooooo
23-03-2013, 08:32
bho prima mi era arrivata una notifica di kies del download di un nuovo firmware completato..ora ho aperto il programma e mi dice firmware più recente! Allora mi sa che mi sbaglio perché ho la versione che dici tu già..
nelle info sul dispositivo mi dice versione build
"JZ054K.I9100XWLSD"
e versione banda base
I9100NELS1
bho prima mi era arrivata una notifica di kies del download di un nuovo firmware completato..ora ho aperto il programma e mi dice firmware più recente! Allora mi sa che mi sbaglio perché ho la versione che dici tu già..
nelle info sul dispositivo mi dice versione build
"JZ054K.I9100XWLSD"
e versione banda base
I9100NELS1
Quando è di pochi mega di solito aggiornano il kernel fixando alcuni problemi...
Pero in tutta onesta il modo di aggiornare di kies non mi è mai piaciuto e preferisco di gran lunga custom rom e kernel come il dorimanx con molte piu funzioni e ottimizzazioni...
Infatti è da quasi 1 anno e mezzo che non uso piu Kies,ovvero 1 settimana dopo aver comprato il cell :sofico:
cannonauz
23-03-2013, 12:36
Salve a tutti! Ho appena aggiornato all'ultimo firmware della tre con kies...è normale che nonostante abbia disattivato tutti i tipi di vibrazione in alcuni casi va ancora?
Ad esempio quando tengo premuto su un icona per spostarla oppure in alcune app...:confused:
piterstanga
23-03-2013, 12:51
è ancora valido come cell?
Fatal Frame
23-03-2013, 13:24
è ancora valido come cell?
Fa anche troppo come semplice cell :rolleyes:
e che cambia? come mai è uscito a distanza di pochi giorni dall'altro?
Io veramente mi riferivo alla prima uscita 4.1.2 di tre, non sapevo di altre fix...
Ciao
Ho da poco felicemente aggiornato il telefono a JB. Tutto è OK. Ma ho un piccolo problema che non riesco a risolvere. In una delle sette pagine di sfondo disponibili è possibile inserire foto a scorrimento scegliendole dalla galleria. Ma una volta spento e riacceso il telefono, queste spariscono. Come mai? Con ICS non succedeva. Forse sbaglio qualcosa o è un bug?
Grazie in anticipo per le risposte.
Up.
Ciao a tutti, ho aggiornato il sistema alla 4.1.2 e mi sono accorto che non posso più impostare lo sfondo come facevo prima. Adesso mi costringe a ritagliare l'immagine di sfondo in modo poco "furbo" senza considerare che posso avere anche un'immagine verticale da ritagliare. In pratica se hai un'immagine verticale ne puoi prendere solo la metà centrale.
Sapete se c'è un sistema risolvere questo inconveniente?
bye CNC
Multipicture live wallpaper
Tony1485
24-03-2013, 05:29
Dopo aver disattivato Google Now (grazie Redvex) e aver ricaricato completamente la batteria, ho utilizzato il telefono solo con WiFi (no dati.... non ho un piano dati) e per mandare sms, un paio di telefonate e ascoltato musica dall'altoparlante del telefono. Questo è il risultato: 1d 19h 36m
http://www15.mediafire.com/convkey/e766/174924yhkic9i9ofg.jpg
Ho caricato anche il LOG di Betterbattery stats QUI (http://www.mediafire.com/view/?zkjmo1huc522a2j) !!
Gli unici programmi che hanno consumato risorse sono il lettore multimediale (che ho usato) e il servizio 3GWatchDog che però, non usando io la connessione dati ed avendo settato l'opzione per abilitarsi solo in caso si abilitino i dati, non dovrebbe usare tutte quelle risorse!
Invito qualcuno che ne capisce di più a visionare il log, ma in "Wakelocks" soltanto il lettore multimediale e quel software hanno usato risorse (considerando che ho ascoltato musica per un paio d'ore, il consumo di batteria mi sembra consono)! Inoltre in "Kernel Wakelocks" solo il servizio "PowerManagerService" è stato quello più attivo.
A questo punto non saprei. A parte disinstallare 3GWatchDog, non saprei cos'altro fare per allungare la vita della batteria.
Attendo qualche suggerimento, grazie!
Due cose,
la rom originale Samsung è forse quella che consuma batteria di più in assoluto.
Quindi,cambiarla...
Inoltre,di notte io dormo e il telefono lo metto in aereo,
sia mai che qualche stron@@@ come vodafone per esempio mandi i soliti messaggi pubblicitari inutili,
quindi unisco l'utile al dilettevole,
il consumo in aereo si attesta sul 2% per tutta la notte.
Dopo aver disattivato Google Now (grazie Redvex) e aver ricaricato completamente la batteria, ho utilizzato il telefono solo con WiFi (no dati.... non ho un piano dati) e per mandare sms, un paio di telefonate e ascoltato musica dall'altoparlante del telefono. Questo è il risultato: 1d 19h 36m
http://www15.mediafire.com/convkey/e766/174924yhkic9i9ofg.jpg
Ho caricato anche il LOG di Betterbattery stats QUI (http://www.mediafire.com/view/?zkjmo1huc522a2j) !!
Gli unici programmi che hanno consumato risorse sono il lettore multimediale (che ho usato) e il servizio 3GWatchDog che però, non usando io la connessione dati ed avendo settato l'opzione per abilitarsi solo in caso si abilitino i dati, non dovrebbe usare tutte quelle risorse!
Invito qualcuno che ne capisce di più a visionare il log, ma in "Wakelocks" soltanto il lettore multimediale e quel software hanno usato risorse (considerando che ho ascoltato musica per un paio d'ore, il consumo di batteria mi sembra consono)! Inoltre in "Kernel Wakelocks" solo il servizio "PowerManagerService" è stato quello più attivo.
A questo punto non saprei. A parte disinstallare 3GWatchDog, non saprei cos'altro fare per allungare la vita della batteria.
Attendo qualche suggerimento, grazie!
non mi pare malaccio come durata...quanto tempo di schermo acceso?
Tony1485
24-03-2013, 09:59
non mi pare malaccio come durata...quanto tempo di schermo acceso?
Dal log:
Screen On (): 1 h 48 m 5 s (6485 s) Ratio: 4,1%
Malaccio non é..... però prima con lo stesso utilizzo arrivavo a 2 giorni...
@Bibe: la mia ROM è la WanamLite 14.3 (su suggerimento di un certo peppe22...);
Inoltre preferisco, come ho già spiegato, non mettere il terminale in modalità aereo di notte, perché preferisco essere raggiungibile (io ho 3, non vodafone ;) !!)
Dal log:
Inoltre preferisco, come ho già spiegato, non mettere il terminale in modalità aereo di notte, perché preferisco essere raggiungibile (io ho 3, non vodafone ;) !!)
anche la durata di schermo è discreta...però il conteggio a quanto ho capito tiene conto anche delle ore notturne...io con la batteria da 2000 senza dati e wifi attivi con l'uso che hai descritto tu faccio quasi 3 giorni (però lo spengo sempre di notte)...
...secondo me sarà difficile che con update futuri migliorino la situazione,ma forse potete sperare nella famosa 4.2.2...ma ne dubito che migliorerà la batteria(anzi... )...
Marcodj85
24-03-2013, 10:51
ragazzi se avete wakelock del wifi, provate la nuova rom nordic...finalmente li hanno risolti !! io ho provato quasi tutte le rom 4.1.2 e un sacco di kernel , ma quel maledetto wakelock persisteva ..con la nuova mi è sparito !! fantastico
Madara76
24-03-2013, 10:52
Up.
Questo problema ce l'avevo con la leaked e ce l'ho con l'ultima rom JB... Soluzioni non ne ho trovate.
Dal log:
Togli 3g watchdog... e prova.
ragazzi se avete wakelock del wifi, provate la nuova rom nordic...finalmente li hanno risolti !! io ho provato quasi tutte le rom 4.1.2 e un sacco di kernel , ma quel maledetto wakelock persisteva ..con la nuova mi è sparito !! fantastico
infatti lo avevo scritto che su xda ne parlavano bene...ma mi è stato detto che "xda non è legge"(e sono d'accordo,ma personalmente ritengo quello un forum decisamente piu affidabile sui feedback di hwupgrade)...
Tony1485
24-03-2013, 12:48
infatti lo avevo scritto che su xda ne parlavano bene...ma mi è stato detto che "xda non è legge"(e sono d'accordo,ma personalmente ritengo quello un forum decisamente piu affidabile sui feedback di hwupgrade)...
AHAHAHah.... sei un grande Peppe!
Cmq Marcodj85.... intendi questa versione (http://www.youtube.com/watch?v=zbDinUwgqQA), la LSJ olandese ??
Appena ho un pò di tempo magari provo per vedere se ci sono migloioramenti.
Intanto Redvex ho eliminato 3gWatchDog e vediamo che succede.....
Ciao ragà ;) !!
AHAHAHah.... sei un grande Peppe!
Cmq Marcodj85.... intendi questa versione (http://www.youtube.com/watch?v=zbDinUwgqQA), la LSJ olandese ??
Appena ho un pò di tempo magari provo per vedere se ci sono migloioramenti.
Intanto Redvex ho eliminato 3gWatchDog e vediamo che succede.....
Ciao ragà ;) !!
si la lsj nordic...ho dato una lettura ai vari thread e dicono che abbia fixato il consumo batteria(piu che fixato direi migliorato),spero che il tizio della wanamlite aggiorni la rom xk la 14.3 stando a quanto dice fubo(con il quale sono sempre stato d'accordo nelle affermazioni)è forse un pelino peggiore della 14.1...quindi aspettiamo ancora un pò...
se interessa ecco il report di un utente italiano sulla lsj nordica:
"Prime impressioni WLSJ:
- Il deep sleep è stato decisamente migliorato:
in 3g attivo: quasi 2% all'ora ma avendolo in tasca è probabile che
quando mi spostavo perdeva segnale!
in wifi: 0.8% all'ora considerando che ho tenuto lo schermo attivo per alcuni minuti
- Con wifi consuma meno rispetto alla LSD (almeno nel mio caso)
- La parte telefonica prende abbastanza bene ma non ho ottimi risultati come potenza di segnale
(ovviamente basta cambiare modem: in molti nei vari forum consigliano di provare l'xxls9 australiano)
- Fluidità in parte migliorata
- Programmi sono i medesimi della LSD (che verranno presto tolti perchè sono troppi!!)
- Ram a circa 500/550 quindi direi ottimo visto che ho già ricaricato tutte le app (e lasciato le stock)
- X mettere il CSC NEE bisogna entrare e uscire qualche volta dalla modalità recovery perchè inizialmente
il Multi-CSC continua ad installare quello ITV (sono no-brand io)
- Altro non mi viene in mente! Se avete domande nello specifico chiedete pure e vedo se posso
rispondervi!!! "
spulciando il thread anche un altro utente si trova bene...l'avrei messa su subito ma la wanam 14.1 col mio uso va un amore...
se interessa ecco il report di un utente italiano sulla lsj nordica:
"Prime impressioni WLSJ:
- Il deep sleep è stato decisamente migliorato:
in 3g attivo: quasi 2% all'ora ma avendolo in tasca è probabile che
quando mi spostavo perdeva segnale!
in wifi: 0.8% all'ora considerando che ho tenuto lo schermo attivo per alcuni minuti
- Con wifi consuma meno rispetto alla LSD (almeno nel mio caso)
- La parte telefonica prende abbastanza bene ma non ho ottimi risultati come potenza di segnale
(ovviamente basta cambiare modem: in molti nei vari forum consigliano di provare l'xxls9 australiano)
- Fluidità in parte migliorata
- Programmi sono i medesimi della LSD (che verranno presto tolti perchè sono troppi!!)
- Ram a circa 500/550 quindi direi ottimo visto che ho già ricaricato tutte le app (e lasciato le stock)
- X mettere il CSC NEE bisogna entrare e uscire qualche volta dalla modalità recovery perchè inizialmente
il Multi-CSC continua ad installare quello ITV (sono no-brand io)
- Altro non mi viene in mente! Se avete domande nello specifico chiedete pure e vedo se posso
rispondervi!!! "
spulciando il thread anche un altro utente si trova bene...l'avrei messa su subito ma la wanam 14.1 col mio uso va un amore...
A me sembrano le solite cagate che dicono quando esce una rom nuova (in un senso o in quello opposto) che a meno che non presenti particolari bug, è sempre migliore della precedente.
Fantastico il punto in cui commenta la ram utilizzata, come se sapessimo che app usa, quante ne ha e che versione ha di tali app e che uso particolare ne fa.
Certo se uno deve metterla comunque ex novo mette l'ultima, ma dubito che tra lsd e lsj ci sia differenza di deep sleep, wifi & co.
Anche perchè il wifi viene gestito dal kernel, quindi in teoria basterebbe usare il kernel della LSJ senza mettere tutta la rom.
Marcodj85
24-03-2013, 19:06
A me sembrano le solite cagate che dicono quando esce una rom nuova (in un senso o in quello opposto) che a meno che non presenti particolari bug, è sempre migliore della precedente.
Fantastico il punto in cui commenta la ram utilizzata, come se sapessimo che app usa, quante ne ha e che versione ha di tali app e che uso particolare ne fa.
Certo se uno deve metterla comunque ex novo mette l'ultima, ma dubito che tra lsd e lsj ci sia differenza di deep sleep, wifi & co.
Anche perchè il wifi viene gestito dal kernel, quindi in teoria basterebbe usare il kernel della LSJ senza mettere tutta la rom.
guarda io l'ho installata e posso dirti di per certo che a me ha risolto il problema consumo in wi-fi (ho fatto 19 ore con un 15% di batteria residua di cui 16:30 in wi-fi) prima con QUALSIASI altra versione 4.1.2 moddata o no che si basava su rom samsung con il wi-fi acceso se arrivavo a 6-7 ore era pure molto. ho provato la disaster 8-9-10 , la wanamlite 14.3 , la bluemark ,la stock e ho provato ogni singola versione con diversi kernel (jeeboo 1.3,jeebo 2.1 ,dorinmax, hironx intensive, stock)!
la velocità è la stessa ha forse qualche impuntamento in meno nello scroll del menù, io ho solo cambiato il modem con quello della 3 il nels1 ed eliminato le app samsung che non mi servono tipo music hub,video hub,account samsung ecc ecc
Intel-Inside
24-03-2013, 19:07
Sapete cm faccio per vedere le foto in dlna che ho sul nas?
I video e musica riesco tramite le applicazioni stock ma le foto?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
non vedo l'ora facciano il dump di sistema all's4...sapete quante belle nuove applicazioncine ci ritroveremo su s2 :sofico:
A me non mi interessano più di tanto, non sono niente di veramente utile.
A me non mi interessano più di tanto, non sono niente di veramente utile.
a me interessa l'app che gestisce la fotocamera...la ui nuova mi fa impazzire,spero in un bel porting...
Tony1485
25-03-2013, 23:13
Salve ragazzi,
chissà come va la versione australiana I9100XWLSH (http://androidromupdate.com/2013/03/21/australia-samsung-galaxy-s2-android-4-1-2-update-unbranded-optus/). Se qualcuno la volesse testare, qui c'è anche il kernel root (http://www.vickyz.com/i9100xwlsh-root-for-galaxy-s2-i9100-android-4-1-2-jelly-bean-official-firmware/2/) !!
Un mio amico che ha fatto l'update direttamente via Kies, si ritiene molto soddisfatto. Se qualcuno la testa, mi faccia sapere!
Ciaooooo :D !!
EDIT: Ho controllato che in effetti la LSJ nordica (23Feb)è di 4 giorni dopo la LSH(19Feb). Mi sa conviene testare LSJ allora !!
Tony1485
26-03-2013, 01:06
Praticamente non è cambiato nulla dall'ultima volta che ho disinstallato 3GWatchDog. Anzi forse la situazione è peggiorata, dato che stavolta non ho usato il lettore musicale, ma solo WiFi+chiamate+sms.
http://www1.mediafire.com/convkey/0752/lhuudd3jnx22ljjfg.jpg
E inoltre, durante la notte, continua con la WiFi spenta e solo la ricezione attiva, a scaricarsi esattamente del 4% !!
Purtroppo non ho il log di BetterBattery stats perché, nonostante non ho riavviato il telefono, mi è apparso un messaggio "fallback from last boot", e non mi ha mostrato nessuna statistica.
CPU SPy mi segna Deep Sleep di 31h23m42s su 36h13m32s di Total State Time.
Vabbé...... dopo questo test direi decisamente: Jelly Bean bocciato :nonsifa: !!
(almeno finché non migliorano le performance della batteria)
Praticamente io uso lo smarphone come un telefono e ci faccio solo 1giorno e qualche ora. Se uno lo utilizza intensamente, è fortunato se riesce a fare 12 ore :eek: !! Pazzesco :eek: !!
Tony1485
26-03-2013, 04:34
Sul sito AndroidGalaxyS (http://www.androidgalaxys.net/firmware-galaxy-s-ii/firmware-galaxy-s-ii/) è presente il link per scaricare l'ultima I9100XWLSJ-NEE, ma non è riportato il Kernel PhilZ adatto. Potrebbe essere questo: PhilZ-cwm6-XWLSJ-OXX-4.90.8-signed.zip (http://www.d-h.st/P7h) ??
Fatemi sapere, grazie :) !!
Sul sito AndroidGalaxyS (http://www.androidgalaxys.net/firmware-galaxy-s-ii/firmware-galaxy-s-ii/) è presente il link per scaricare l'ultima I9100XWLSJ-NEE, ma non è riportato il Kernel PhilZ adatto. Potrebbe essere questo: PhilZ-cwm6-XWLSJ-OXX-4.90.8-signed.zip (http://www.d-h.st/P7h) ??
Beh, abbiamo piu' volte detto che tutte le ROM uscite dopo la XWLSD (cioe' XWLSE, XWLSH, XWLSJ) hanno lo stesso change build, quindi sono praticamente identiche. Detto cio', qualunque Philz basato su queste ROM va bene. Dunque, il Philz*XWLSJ* va bene su tutte.
toroloco73
26-03-2013, 09:09
ha ancora senso acquistare il galaxy s2?
sono alla ricerca di un telefono android abbastanza prestante e non troppo grande.
Attualmente utilizzo un Galaxy W e un motorola defy+, moddati, overcloccati, con rom cucinate hanno comunque i loro limiti : 512MB ram e nessun supporto ufficiale della casa madre e del team cyano....
S2 non si trova, si trova S2 plus e S3 mini ...
Mi interessa ricezione, autonomia, discrete prestazioni e supporto ufficiale e Cyano
Videochiamata tradizionale
Attualente utilizzo TIM, ma sono intenzionato a passare a Wind per sfruttare l'offerta SUPERDIGITAL, sapete se c'è qualche problema con tale operatore?
....risoluzione del display? Il mio w e il defy+ hanno più ppi, si nota molto?
Sugli stockisti ho trovato un S2 a 289€ ma garanzia europa...cosa cambia rispetto garanzia italia?
quotazione dell'usato?
GRAZIE
Marcodj85
26-03-2013, 10:13
Beh, abbiamo piu' volte detto che tutte le ROM uscite dopo la XWLSD (cioe' XWLSE, XWLSH, XWLSJ) hanno lo stesso change build, quindi sono praticamente identiche. Detto cio', qualunque Philz basato su queste ROM va bene. Dunque, il Philz*XWLSJ* va bene su tutte.
se vai su xda per il firmware xwlsj c'è solo il 4.90.8 e non i precedenti,in quanto dovrebbe essere un pelo differente (proprio il kernel)
se vai su xda per il firmware xwlsj c'è solo il 4.90.8 e non i precedenti,in quanto dovrebbe essere un pelo differente (proprio il kernel)
Non ho capito cosa intendi. Philz ha preso il XWLSJ che e' l'ultimo della famiglia XWLS (D, E, H, J) e ne ha fatto un kernel per tutta la famiglia. Non cambia nulla dato che il change build e' lo stesso.
Forse (ma e' una mia ipotesi) hanno cambiato qualcosa nelle opzioni di compilazione, per cui il codice di partenza e' lo stesso tag, ma il binario generato e' un pelo differente.
Ovvio che un vecchio Philz basato su XWLSD va bene anche su XWLSJ.
il philz va benissimo l'ultimo...prova prova,dai sono curioso :sofico:
Non ho capito cosa intendi. Philz ha preso il XWLSJ che e' l'ultimo della famiglia XWLS (D, E, H, J) e ne ha fatto un kernel per tutta la famiglia. Non cambia nulla dato che il change build e' lo stesso.
Forse (ma e' una mia ipotesi) hanno cambiato qualcosa nelle opzioni di compilazione, per cui il codice di partenza e' lo stesso tag, ma il binario generato e' un pelo differente.
Ovvio che un vecchio Philz basato su XWLSD va bene anche su XWLSJ.
non si sa come è possibile dato che sembra uguale a livello di changelog ma ci sono solo riscontri positivi su fluidità e batteria(soprattutto sembra migliorata la situazione col wifi)...se solo uscisse la wanamlite su base lsj iuff...
Il philz della lsj va bene sulla LSD,come già detto sopra. Vai tranzollo!
E peppe,sei sicuro wanam non voglia fare una nuova versione basata sulla lsj nee? Son davvero curioso di provarla..ma non la versione stock della zamzung! (Bloatware,UI laggante.. :/ )
PS. Chiedo perché ora sono con la P.A.C. e mi trovo bene,oltre ad avere una batteria migliore della NeatRom basata sulla LSD :)
se solo uscisse la wanamlite su base lsj iuff...
E peppe,sei sicuro wanam non voglia fare una nuova versione basata sulla lsj nee? Son davvero curioso di provarla..ma non la versione stock della zamzung! (Bloatware,UI laggante.. :/ )
Veramente wanam l'ha gia' fatta, ma non puo' provarla xke' non ha un S2 per testarla :(...
I didn't manage to get a device for tests yet, once i get it i will check this FW.
Veramente wanam l'ha gia' fatta, ma non puo' provarla xke' non ha un S2 per testarla :(...
Ah! Buono allora! Speriamo riesca a provarla presto allora!
ha ancora senso acquistare il galaxy s2?
sono alla ricerca di un telefono android abbastanza prestante e non troppo grande.
Attualmente utilizzo un Galaxy W e un motorola defy+, moddati, overcloccati, con rom cucinate hanno comunque i loro limiti : 512MB ram e nessun supporto ufficiale della casa madre e del team cyano....
S2 non si trova, si trova S2 plus e S3 mini ...
Mi interessa ricezione, autonomia, discrete prestazioni e supporto ufficiale e Cyano
Videochiamata tradizionale
Attualente utilizzo TIM, ma sono intenzionato a passare a Wind per sfruttare l'offerta SUPERDIGITAL, sapete se c'è qualche problema con tale operatore?
....risoluzione del display? Il mio w e il defy+ hanno più ppi, si nota molto?
Sugli stockisti ho trovato un S2 a 289€ ma garanzia europa...cosa cambia rispetto garanzia italia?
quotazione dell'usato?
GRAZIE
IMHO nuovo, specialmente hai prezzi presunte offerte dei centri commerciali no.
Meglio buttarsi su un usato, di 6 mesi/1 anno (io prima di natale ho preso uno s2 bianco alla moglie di 6 mesi a 200 euro con custodia e garanzia italia). Ora sull'usato (che non stò seguendo) credo siamo sulla stessa cifra (180/200 euro) anche perchè di più non ha senso, ci sono altri terminali nuovi (Galaxy Nexus) che si prendono per pochi euro in più.
Il supporto Cyano è ottimo, io l's2 l'ho avuto solo con Cyano.
OTTIMO...allora è solo questione di tempo...
che i tempi di riparazione sono in genere più lunghi, se lo porti in un centro assistenza Samsung, perché viene data la precedenza ai terminali con garanzia Italia.
in realtà nella pratica che io sappia non cambia poi molto con samsung,ci sono esperienze di terminali europa che vengono riparati nello stesso tempo...quanto detto da te vale in linea teorica,ma tempo fa qui sul forum se n'è parlato assiduamente(parliamo di parecchio tempo fa,quando ancora il thread dell's2 era quello del super top gamma dell'epoca)e ervamo arrivati a questa conclusione...poi boh,se hai sfiga se lo tengono anche 6 mesi xd :sofico:
il system dump del nuovo bestio è tra noi...aspettatevi le pagine di xda piene a giorni...
Madara76
26-03-2013, 22:49
http://i.imgur.com/7oQ93mA.png
Tony1485
27-03-2013, 04:05
il philz va benissimo l'ultimo...prova prova,dai sono curioso :sofico:
Ma se sta per uscire la WanamLite a giorni, ormai aspetto! A parte i consumi, mi ci trovo bene. Attendiamo che il tizio trovi un cellulare per testarla e quindi rilasciarla.... :cool:
schumy79
27-03-2013, 08:53
Ciao, scusate l'assenza ma il lavoro è un casino e magari faccio già una domanda fatta post indietro.
Cmq oggi Kies mi dice di aggiornare a:
PDA:LSD / PHONE:LS1 / CSC:LS4 (HUI)
ora ho
PDA:LPG / PHONE:LP4 / CSC:LP6 (HUI)
E' aggiornamento a Jelly Bean?
Grazie.
Ciao, scusate l'assenza ma il lavoro è un casino e magari faccio già una domanda fatta post indietro.
Cmq oggi Kies mi dice di aggiornare a:
PDA:LSD / PHONE:LS1 / CSC:LS4 (HUI)
ora ho
PDA:LPG / PHONE:LP4 / CSC:LP6 (HUI)
E' aggiornamento a Jelly Bean?
Grazie.
si è jelly bean...metto le mani avanti,sicuramente la batteria durerà di meno(poco o molto a seconda dei casi);dopo che aggiorni fai almeno un wipe cache dalla recovery(possibilmente anche un wipe data,ma questo cancella tutto),per sapere come entrare in recovery cerca con google,spunteranno trilioni di guide...ultimo consiglio,dopo che aggiorni spegnilo e lascialo 2 minuti senza batteria...sono operazioni da fare a prescidendere per far funzionare la rom come se il telefono uscisse dalla casa
schumy79
27-03-2013, 09:01
si è jelly bean...metto le mani avanti,sicuramente la batteria durerà di meno(poco o molto a seconda dei casi);dopo che aggiorni fai almeno un wipe cache dalla recovery(possibilmente anche un wipe data,ma questo cancella tutto),per sapere come entrare in recovery cerca con google,spunteranno trilioni di guide...ultimo consiglio,dopo che aggiorni spegnilo e lascialo 2 minuti senza batteria...sono operazioni da fare a prescidendere per far funzionare la rom come se il telefono uscisse dalla casa
Ok grazie.
Domanda stupida: sul recovery dei dati tipo rubrica ed sms nessun problema? Funziona tutto? Per il resto reinstallo e wippo senza problemi.
Ok grazie.
Domanda stupida: sul recovery dei dati tipo rubrica ed sms nessun problema? Funziona tutto? Per il resto reinstallo e wippo senza problemi.
sinceramente non ti so dire perchè gli sms ogni volta li perdo visto che mi secco menarmi per il backup,la rubrica da me è sincronizzata con google,quindi appena inserisco l'account mi rispuntano tutti in automatico...
Perché gli SMS vengono salvati su tel e non vengono sincronizzati a meno di non usare apps esterne come SMS backup
Inviato dal mio Galaxy S2
Perché gli SMS vengono salvati su tel e non vengono sincronizzati a meno di non usare apps esterne come SMS backup
a livello di backup parlano moooooooooolto bene di carbon...ma sinceramente io non ne uso di sti cosi...basta che mi reinstallo quel paio di app dal play o dagli apk sulla sd...et voilà xD
Qualcuno di voi saprebbe dire di cosa si tratta?
http://www.tecnoandroid.it/fai-squillare-il-telefono-come-un-galaxy-s4-con-le-suonerie-incluse-nel-dump-completo-di-sistema-del-device/
Qualcuno di voi saprebbe dire di cosa si tratta?
http://www.tecnoandroid.it/fai-squillare-il-telefono-come-un-galaxy-s4-con-le-suonerie-incluse-nel-dump-completo-di-sistema-del-device/
Niente di che... hanno salvato la rom (sistema, chiamala come vuoi) dal S4 e i modder possono adattarla ad altri modelli sfruttando utlity native nel S4 (sempre se possono funzionare su hardware differente).
;39257177']Niente di che... hanno salvato la rom (sistema, chiamala come vuoi) dal S4 e i modder possono adattarla ad altri modelli sfruttando utlity native nel S4 (sempre se possono funzionare su hardware differente).
devono essere deodexate mi pare prima...cmq apparte svoice e widget del meteo ancora nessun porting
Ho una domanda da porvi, mi sta assillando il meteo della home del blocco, cioè in pratica mi trovo con una posizione e non il nome della mia città, Cagliari, nonostante abbia controllato i widget e rimosso la geolocalizzazione e c'è SOLO CAGLIARI, continua a rimanere la posizione di un quartiere e non la città.
Mi dite come posso risolvere il problema?
Grazie.
dottortanzy
28-03-2013, 12:13
Ho una domanda da porvi, mi sta assillando il meteo della home del blocco, cioè in pratica mi trovo con una posizione e non il nome della mia città, Cagliari, nonostante abbia controllato i widget e rimosso la geolocalizzazione e c'è SOLO CAGLIARI, continua a rimanere la posizione di un quartiere e non la città.
Mi dite come posso risolvere il problema?
Grazie.
E' un problema che ho anch'io da un paio di giorno,ed anche un amico sul note
E' un problema che ho anch'io da un paio di giorno,ed anche un amico sul note
Dunque non c'è modo di cambiarlo?
Dunque non c'è modo di cambiarlo?
non penso risolverai ma...prova un wipe della cache,magari qualcosa si è impallato in quella parte del sistema...
non penso risolverai ma...prova un wipe della cache,magari qualcosa si è impallato in quella parte del sistema...
Ho eliminato diversi widget weather ma non cambia nulla.
Mi spieghi come funziona il wipe della cache e se tocca dati che sono all'interno del cell?
Grazie
Ho eliminato diversi widget weather ma non cambia nulla.
Mi spieghi come funziona il wipe della cache e se tocca dati che sono all'interno del cell?
Grazie
non cancella niente...per la guida:
http://www.androidgalaxys.net/guide-samsung-galaxy-s/hard-reset-galaxy-wipe-data-e-wipe-cache-da-recovery-android/
PS
SIA NON MALEDETTO(basta qualcosa di minore ahaha) CHI HA CREATO Il PRIMO POST E MAI PIU AGGIORNATO
PS
SIA MALEDETETTO CHI HA CREATO Il PRIMO POST E MAI PIU AGGIORNATO
Non esageriamo. Io aprirei un nuovo thread, Jined potrebbe non avere piu' l'S2.
Madara76
28-03-2013, 15:40
Non esageriamo. Io aprirei un nuovo thread, Jined potrebbe non avere piu' l'S2.
Il fatto è che Jined ha aperto il thread e poi è sparito...Maledirlo no, ma spero non apra il thread del ONE :D
Il fatto è che Jined ha aperto il thread e poi è sparito...Maledirlo no, ma spero non apra il thread del ONE :D
poi quando farai il salto facci sapere le impressioni venendo da s2,anche se suppongo sia un bel salto...
Madara76
28-03-2013, 16:00
poi quando farai il salto facci sapere le impressioni venendo da s2,anche se suppongo sia un bel salto...
Purtroppo ci sono ritardi nell'uscita e comunque vorrei aspettare la seconda batch, naturalmente scimmia permettendo ! :D Appena arriva vi faro' sapere ;)
Therock2709
28-03-2013, 16:33
Be' ragazzi Jined ha fatto un casino di roba qui sul forum, comprese le app con bench & Co., e anche altri thread...
Da quello che ho capito è molto smanettone quindi non credo proprio che abbia ancora l'S2, e se dovesse seguire gli aggiornamenti e i tips&tricks da aggiungere non finirebbe più ;)
Cmq anche i moderatori possono volendo aggiornare la prima pag, se ce ne fosse uno volenteroso, ma proprio tanto :D
Tornando IT: io continuo ad avere il bug che non salva le app predefinite per i tipi di file, JB stock su no brand. Ogni volta che spengo e riaccendo il tel e clicco su un file devo riselezionare l'app per aprirlo. Lo memorizza finché il tel rimane acceso (usando la modalità aereo di notte non ho il fastidio, ma rimane un bug...).
Ciao a tutti ..,scusate la domanda ...
Ieri ho letto qui sul forum che qualcuno aveva segnalato che kies dava la disponibilità di aggiornamento a J.B... ma per il momento io non vedo nessun aggiornamento .. Potete illuminarmi per favore? Vi ringrazio ....
n.b.
Ho Samsung S2 con 4.0.4 attualmente ....
toroloco73
28-03-2013, 18:27
L'S2 ha sim normale o microsim?
Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
Fatal Frame
28-03-2013, 18:28
L'S2 ha sim normale o microsim?
Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
Normale
Alla fine ... si sa se questo J.B. è uscito ufficialmente su Kies per aggiornare? Vi ringrazio ...
Alla fine ... si sa se questo J.B. è uscito ufficialmente su Kies per aggiornare? Vi ringrazio ...
Certo che e' uscito.
Madara76
29-03-2013, 08:28
Raga ho bisogno di aiuto con multipicture live wallpaper, sto cercando di settare differenti immagini per ogni pagina della home, ma non ci riesco, appare sempre un'unica immagine :muro: Aggiungo gli individual setting nelle impostazioni , ma niente ! Ho provato tutti i workaround , ma senza alcun esito ! Come launcher uso Nova, qualcuno puo' aiutarmi ?
simopeak
29-03-2013, 08:53
Raga ho bisogno di aiuto con multipicture live wallpaper, sto cercando di settare differenti immagini per ogni pagina della home, ma non ci riesco, appare sempre un'unica immagine :muro: Aggiungo gli individual setting nelle impostazioni , ma niente ! Ho provato tutti i workaround , ma senza alcun esito ! Come launcher uso Nova, qualcuno puo' aiutarmi ?
+1
Anche io ci ho provato una volta, senza risultati :D
sergettoz
29-03-2013, 09:05
L'ho provato tempo fa, alla fine è facilissimo ma non ricordo bene, devi avere più pagine aperte nel launcher (anche se vuote) e poi dal settings del wallpaper mettere le varie immagini tramite il +, è più facile a dirsi che a farsi
Inviato dal mio GT-I9100
Madara76
29-03-2013, 09:08
L'ho provato tempo fa, alla fine è facilissimo ma non ricordo bene, devi avere più pagine aperte nel launcher (anche se vuote) e poi dal settings del wallpaper mettere le varie immagini tramite il +, è più facile a dirsi che a farsi
Inviato dal mio GT-I9100
è proprio quello che sto facendo ! A questo punto penso sia qualche impostazione di Nova, ma non ho capito quale !
sergettoz
29-03-2013, 09:12
Purtroppo sto a lavoro adesso e non posso provare, più tardi sarò felicissimo di aiutarti :)
Inviato dal mio GT-I9100
toroloco73
29-03-2013, 09:59
Normale
Grazie
SwOrDoFmYdEsTiNy
29-03-2013, 10:05
ciao a tutti ragazzi! ho un problema con il mio sgs2, attualmente ho installato la versione 4.0.3 di android, ultimamente mi è apparso il messaggio che dice che ci sono degli aggiornamenti per il sistema operativo, il problema è che quando li eseguo, il cellulare si riavvia e mi appare la schermata della cmw (recovery custom) con il seguente messaggio: "invalid command"
sapete dirmi come posso risolvere e aggiornare il sistema operativo? grazie mille a tutti :D
Ryuga 73
29-03-2013, 10:23
Ragazzi....qualcuno sa dirmi perchè il mio s2 (no brand) con sim vodafone si è aggiornato all'ultima versione di android,mentre quello di un mio collega...sempre con sim vodafone non trova l'aggiornamento??
Stà uscendo pazzo per questa cosa....e lo vuole portare in asistenza:eek:
Ragazzi....qualcuno sa dirmi perchè il mio s2 (no brand) con sim vodafone si è aggiornato all'ultima versione di android,mentre quello di un mio collega...sempre con sim vodafone non trova l'aggiornamento??
Stà uscendo pazzo per questa cosa....e lo vuole portare in asistenza:eek:
Evidentemente non e' italiano :). Posta le informazioni che escono con *#1234#, cosi' vediamo qual'e' l'ultimo fw.
BTW: ho switchato alla Blumak2000 XWLSJ, la Wanam 14.3 ha qualche bachetto che mi ha stufato.
ciao a tutti ragazzi! ho un problema con il mio sgs2, attualmente ho installato la versione 4.0.3 di android, ultimamente mi è apparso il messaggio che dice che ci sono degli aggiornamenti per il sistema operativo, il problema è che quando li eseguo, il cellulare si riavvia e mi appare la schermata della cmw (recovery custom) con il seguente messaggio: "invalid command"
sapete dirmi come posso risolvere e aggiornare il sistema operativo? grazie mille a tutti :D
Ricapitola la configurazione: hai una stock 4.0.3 con kernel CWM?
Ryuga 73
29-03-2013, 11:25
Evidentemente non e' italiano :). Posta le informazioni che escono con *#1234#, cosi' vediamo qual'e' l'ultimo fw.
BTW: ho switchato alla Blumak2000 XWLSJ, la Wanam 14.3 ha qualche bachetto che mi ha stufato.
ok!!
Lo vedo mercoledi,vediamo se nel frattempo avrà risolto!!:D
fammi sapere poi come ti trovi,io avevo provato la blumak su base ls8 o d non ricordo ma sinceramente non mi era piaciuta per niente,il solito miscuglio di robba presa qui e li e mi aveva dato anche un paio di crash di app...
fammi sapere poi come ti trovi,io avevo provato la blumak su base ls8 o d non ricordo ma sinceramente non mi era piaciuta per niente,il solito miscuglio di robba presa qui e li e mi aveva dato anche un paio di crash di app...
Anche a me non ispirava molto, ma i bachi della wanam 14.3 (si attivava vivavoce ogni volta che chiamavo, reset della tastiera a quella Samsung ad ogni riavvio), mi hanno fatto venir voglia di provare altro.
E poi era tra le poche XWLSJ deodex (ne ho trovata un'altra su XDA). Vediamo i consumi. Per ora niente male.
Ora sto facendo il pari e dispari se montare il modem della 3 o lasciare quello standard.
Eddie666
29-03-2013, 16:00
Ragazzi, sono "un attimino" nel panico! il mio S2 si è bloccato all'improvviso e non ha più intenzione di riaccendersi! spiego un po' di dettagli:
il cell era aggiornato alla 4.1.2 ufficiale tramite mobile odin pro, con relativo root, ormai da 1 mesetto buono, senza mai il minimo problema (mai un reboot, mai un blocco). oggi, improvvisamente, ricevo un messaggio e, mentre faccio per leggerlo, si blocca; il cell ha smesso di rispondere a qualsiasi comando e, l'unico modo per farlo ripartire è stato levare la batteria; al successivo riavvio però il problema: il cell non boota più! dopo l'animazione iniziale rimane bloccato sulla scritta samsung, che si vede che lampeggia ma nulla, rimane piantato lì. ho provveduto allora a riflashare il firmware (sempre 4.1.2 originale) con odin da pc; la procedura è andata a buon fine ma il problema rimane...il cell rimane bloccato sulla scritta Samsung....a questo punto non so che pesci pigliare...consigli?
Scusate ragazzi ma con il firmware 4.1.2 come si effettua lo screenshot?
Ho provato col tasto home + spegnimento ma non succede nulla.
Qualcuno mi può dire come devo fare?
Grazie.
Madara76
29-03-2013, 16:07
Ragazzi, sono "un attimino" nel panico! il mio S2 si è bloccato all'improvviso e non ha più intenzione di riaccendersi! spiego un po' di dettagli:
il cell era aggiornato alla 4.1.2 ufficiale tramite mobile odin pro, con relativo root, ormai da 1 mesetto buono, senza mai il minimo problema (mai un reboot, mai un blocco). oggi, improvvisamente, ricevo un messaggio e, mentre faccio per leggerlo, si blocca; il cell ha smesso di rispondere a qualsiasi comando e, l'unico modo per farlo ripartire è stato levare la batteria; al successivo riavvio però il problema: il cell non boota più! dopo l'animazione iniziale rimane bloccato sulla scritta samsung, che si vede che lampeggia ma nulla, rimane piantato lì. ho provveduto allora a riflashare il firmware (sempre 4.1.2 originale) con odin da pc; la procedura è andata a buon fine ma il problema rimane...il cell rimane bloccato sulla scritta Samsung....a questo punto non so che pesci pigliare...consigli?
Prova a entrare in recovery e vai di full wipe .
Madara76
29-03-2013, 16:08
Scusate ragazzi ma con il firmware 4.1.2 come si effettua lo screenshot?
Ho provato col tasto home + spegnimento ma non succede nulla.
Qualcuno mi può dire come devo fare?
Grazie.
Tienili premuti per un paio di secondi.
Boothang perchè hai levato la batteria a telefono acceso.
La prossima volta usa un kernel con il fix per i bootloop/boothang
Tienili premuti per un paio di secondi.
Purtroppo non sempre funziona, quando ho provato entrava in funzione Gestione attività!
Sto riprovando ma non va! :-(
Eddie666
29-03-2013, 16:34
Prova a entrare in recovery e vai di full wipe .
fatto...sono entrato nella recovery e fatto un wipe data/factory reset....è rpartito,ma ovviamente ho perso tutto...che cavolo sarà successo così all'improvviso?
fatto...sono entrato nella recovery e fatto un wipe data/factory reset....è rpartito,ma ovviamente ho perso tutto...che cavolo sarà successo così all'improvviso?
Te l'ho scritto su :)
Dovevi usare un kernel con il fix.
Eddie666
29-03-2013, 16:37
Boothang perchè hai levato la batteria a telefono acceso.
La prossima volta usa un kernel con il fix per i bootloop/boothang
ovvero? per adesso ho solo rimesso il firmware originale....
a prop, per il root con la 4.1.2?
ovvero? per adesso ho solo rimesso il firmware originale....
a prop, per il root con la 4.1.2?
Usa il Philz e vai di lusso :). Cmq anch'io ho avuto gli stessi problemi all'inizio. E' un problema anche del kernel stock. Infatti i vari Jeboo/Philz usano una fix (temporanea dicono loro) utilizzando un elemento della XXLSJ, la 4.1.2 leaked per intenderci.
Eddie666
29-03-2013, 17:38
cmq non riesco a capire...ripristinato il cell tende ancora a bloccarsi...cosa che fino ad oggi non aveva mai fatto.....ho notato che mi ha ripristinato diverse cose, probabilmente dall'account di Google....forse c'è qualcosa che dà fastidio,perchè altrimenti non me lo spiego
altro problema (eccheppalle); news e meteo (genie widget) è sparito con l'aggiornamento alla 4.12.: me lo aveva fatto anche l'altra volta, ma avevo scaricato l'apk, reinstallata e tutto ok: la stessa apk adesso non mi installa (nonostante abbia abilitato l'installazione da fonti alternative al play market....c'è qualche altro spunto su qualche settaggio da fare)?
SwOrDoFmYdEsTiNy
29-03-2013, 18:12
Ricapitola la configurazione: hai una stock 4.0.3 con kernel CWM?
si! avevo messo un firmware custom, solo che mi ci sono trovato male e quindi sono tornato a quello originale :D
Certo che e' uscito.
Ma allora perché non me lo indica nè dal tel. nè da kies?:eek:
Attualmente ho la 4.0.4...:read:
Ma allora perché non me lo indica nè dal tel. nè da kies?:eek:
Attualmente ho la 4.0.4...:read:
se hai quello della tim con chip nfc, è l'unico modello a non aver ancora ricevuto l'aggiornamento.
Scusate possibile che lo screenshot funzioni solo con la TouchWiz home e non con Apex Launcher?
Scusate possibile che lo screenshot funzioni solo con la TouchWiz home e non con Apex Launcher?
Con Nova Launcher funziona benissimo
Con Nova Launcher funziona benissimo
Sinceramente sto riprovando con tutti e 2 e ho molta difficoltà, ci sono riuscito solo 1 volta su 10!
Ogni volta va sul task manager e non c'è niente da fare! :(
Si può cambiare il comando?
:help: :help:
Madara76
29-03-2013, 21:50
http://i.imgur.com/caMpwJE.png
http://i.imgur.com/WnmXKRV.png
sergettoz
29-03-2013, 22:01
Madara ci sei riuscito poi?
Inviato dal mio GT-I9100
Madara76
29-03-2013, 22:06
Madara ci sei riuscito poi?
Inviato dal mio GT-I9100
Ho provato qualsiasi impostazione senza successo.
Jellybeaned GS2
sergettoz
29-03-2013, 22:16
Ho provato qualsiasi impostazione senza successo.
Jellybeaned GS2
Allora : tieni premuto sullo schermo - sfondo - multilive - impostazioni - screen 1(esempio) - picture source - single picture - ASPETTA QUALCHE SECONDO - galleria e scegli la foto, ripetere per tutte le pagine
Inviato dal mio GT-I9100
Madara76
29-03-2013, 22:27
Allora : tieni premuto sullo schermo - sfondo - multilive - impostazioni - screen 1(esempio) - picture source - single picture - ASPETTA QUALCHE SECONDO - galleria e scegli la foto, ripetere per tutte le pagine
Inviato dal mio GT-I9100
L'avrò fatto un centinaio di volte...
Jellybeaned GS2
sergettoz
29-03-2013, 22:32
Sei con nova?
Inviato dal mio GT-I9100
Madara76
29-03-2013, 22:35
Sei con nova?
Inviato dal mio GT-I9100
Si
Jellybeaned GS2
sergettoz
29-03-2013, 22:38
Disinstalla e reinstalla lo sfondo, deve andare per forza!
Inviato dal mio GT-I9100
se hai quello della tim con chip nfc, è l'unico modello a non aver ancora ricevuto l'aggiornamento.
Infatti ho quello della Tim ...:read: ; per quando sarà disponibile l'aggiornamento più o meno? Si sa nulla in proposito?
Ti ringrazio molto per le info ...;)
Infatti ho quello della Tim ...:read: ; per quando sarà disponibile l'aggiornamento più o meno? Si sa nulla in proposito?
Ti ringrazio molto per le info ...;)
da almeno 10 giorni sul profilo FB ufficiale, tim continua a rispondere che "è in fase di finalizzazione" oppure "sta per essere rilasciato" oppure " uscirà nelle prossime settimane" ma comunque confermano che non hanno ancora idea di quale giorno/settimana/mese si tratterà. RIDICOLI!!!
Eddie666
30-03-2013, 08:17
allora, seguendo i vostri consigli ho installato il kernel philz, così ho anche recuperato i privilegi di root. inoltre sembra che il blocco fosse causato dalla tastiera thumb keyboard, che uso ormai da più di 1 anno senza mai alcun problema..strano che di punto in bianco abbia iniziato a darmene.
l'unica cosa che per adesso non sono riuscito a ripristinare è l'applicazione news & meteo (geniewidget); ne ho scaricare diverse ma nessuna mi funziona! altre applicazioni le ho installate tranquillamente da fuori il market, per cui non è un problema di permessi. qualcuno potrebbe upparmi il suo apk così da far la prova con quello? grazie
allora, seguendo i vostri consigli ho installato il kernel philz, così ho anche recuperato i privilegi di root. inoltre sembra che il blocco fosse causato dalla tastiera thumb keyboard, che uso ormai da più di 1 anno senza mai alcun problema..strano che di punto in bianco abbia iniziato a darmene.
l'unica cosa che per adesso non sono riuscito a ripristinare è l'applicazione news & meteo (geniewidget); ne ho scaricare diverse ma nessuna mi funziona! altre applicazioni le ho installate tranquillamente da fuori il market, per cui non è un problema di permessi. qualcuno potrebbe upparmi il suo apk così da far la prova con quello? grazie
Se non va, vai in recovery e fai wipe cache, wipe dalvik cache e fix permission e riprova ad installare
Eddie666
30-03-2013, 10:29
Se non va, vai in recovery e fai wipe cache, wipe dalvik cache e fix permission e riprova ad installare
risolto. ho dovuto copiarla direttamente tramite es file Explorer nella cartella system/app, dati i permessi, riavviato il cell e me l'ha installata
Tony1485
30-03-2013, 10:47
Anche a me non ispirava molto, ma i bachi della wanam 14.3 (si attivava vivavoce ogni volta che chiamavo, reset della tastiera a quella Samsung ad ogni riavvio), mi hanno fatto venir voglia di provare altro.
E poi era tra le poche XWLSJ deodex (ne ho trovata un'altra su XDA). Vediamo i consumi. Per ora niente male.
Ora sto facendo il pari e dispari se montare il modem della 3 o lasciare quello standard.
Oh... meno male c'è qualcun altro che parla di bachi di questa WanamLite 14.3 (a parte l'autonomia che è assolutamente non buona) !!
Aspetto anche io dei pareri su questa Blumak... Nel frattempo. sono tentato parecchio da questa "Eternity (http://www.androidgalaxys.net/rom-cucinate-galaxy-s-2/rom-codename-eternity-per-galaxy-s2-firmware-stock-con-personalizzazioni-mirate/)" ..... chissà :D !!!
P.S. L'ultima versione del traduttore google (aggiornata ieri) permette di scaricare (finalmente... era ora!) il pacchetto offline per la lingua italiana: tutti i vantaggi del traduttore made in Mountain View finalmente sfruttabili anche offline (p.p.s. Il pacchetto pesa 150Mb, dunque scaricatelo da WiFi) !!
Tolta anche la blumak. Ho avuto qualche problema con le customizzazioni. Alla fine si provando la omega 21 con kernel dorimanx. Per ora tutto ok.
Sent from my S2 (wanam 14.3)
Madara76
30-03-2013, 14:28
http://i.imgur.com/k7aPdN7.png
_anthony_
30-03-2013, 14:33
Ciao Ragazzi,
una info semplice.
Vorrei passare all'ultima ROM Ufficiale samsung e vorrei sapere la procedura corretta.
Unico dubbio, è il fatto che vengo da una ROM Custom, con tanto di Kernel e Recovery moddata.
Grazie.
Oh... meno male c'è qualcun altro che parla di bachi di questa WanamLite 14.3 (a parte l'autonomia che è assolutamente non buona) !!
Io la tengo su da circa un mese (dalla 13 in poi) e devo dire che sono rimasto deluso, come da tutte le altre ROM che ho provato d'altronde.
Ecco perchè voglio tornare alla stock, dove spero di avere un software affidabile (anche se non ottimizzato).
Ciao Ragazzi,
una info semplice.
Vorrei passare all'ultima ROM Ufficiale samsung e vorrei sapere la procedura corretta.
Unico dubbio, è il fatto che vengo da una ROM Custom, con tanto di Kernel e Recovery moddata.
Grazie.
Io la tengo su da circa un mese (dalla 13 in poi) e devo dire che sono rimasto deluso, come da tutte le altre ROM che ho provato d'altronde.
Ecco perchè voglio tornare alla stock, dove spero di avere un software affidabile (anche se non ottimizzato).
Ciao! Tornando alla stock nn so se troverai un software affidabile, ma di sicuro neanche la tastiera saprà cos' è l'ottimizzazione! Lol :D
Comunque per tornare alla stock basta scaricare il firmware desiderato da Sammobile, fare Tutti i wipe da recovery, togliere la batteria, attaccare il cell al pc e con odin flashare la stock ;)
_anthony_
30-03-2013, 15:36
Ciao! Tornando alla stock nn so se troverai un software affidabile, ma di sicuro neanche la tastiera saprà cos' è l'ottimizzazione! Lol :D
Comunque per tornare alla stock basta scaricare il firmware desiderato da Sammobile, fare Tutti i wipe da recovery, togliere la batteria, attaccare il cell al pc e con odin flashare la stock ;)
Grazie,
allora a questo punto mi sapresti indicare una ROM stabile?
Ormai si è perso di vista cosa deve fare il telefono e un software così complesso penalizza le funzionalità base.
Aspetto anche io dei pareri su questa Blumak... Nel frattempo. sono tentato parecchio da questa "Eternity (http://www.androidgalaxys.net/rom-cucinate-galaxy-s-2/rom-codename-eternity-per-galaxy-s2-firmware-stock-con-personalizzazioni-mirate/)" ..... chissà :D !!!
La Eternity e' ancora ferma alla XWLS8, la leaked 4.1.2, percio' non mi interessa per ora. Cmq nessun problema particolare con la Omega finora.
Tolta anche la blumak. Ho avuto qualche problema con le customizzazioni. Alla fine si provando la omega 21 con kernel dorimanx. Per ora tutto ok.
Sent from my S2 (wanam 14.3)
era uno dei problemi che avevo avuto anche io a suo tempo,solo che a me spesso crashavano anche le app...questa blumak è il solito calderone di robba,supervalutata dagli utenti(c'è chi la scambia per la migliore mah)...
...cmq raga cosa strana,dovevo mettere nell's2 di mio cugino il modem della 3,ho messo il philz per la xxlsj e poi installato mobile odin,ma stranamente non trovava il pacchetto modem...ho provato anche dal mio s2 da cui lo avevo flashato poco tempo fa e non lo trova manco da me lol...delucidazioni?
Bello, complimenti! ;)
da almeno 10 giorni sul profilo FB ufficiale, tim continua a rispondere che "è in fase di finalizzazione" oppure "sta per essere rilasciato" oppure " uscirà nelle prossime settimane" ma comunque confermano che non hanno ancora idea di quale giorno/settimana/mese si tratterà. RIDICOLI!!!
Ti ringrazio delle info ...aspetterò con ansia quel momento...:mc:
Grazie,
allora a questo punto mi sapresti indicare una ROM stabile?
Ormai si è perso di vista cosa deve fare il telefono e un software così complesso penalizza le funzionalità base.
io sto con la Neat Rom 4.3 basata sulla Lsd con su l'ultimo Philz. mi trovo bene anche se la batteria non mi dura tanto quanto con la cm10.1.
nel complesso un'ottima rom :D
_anthony_
30-03-2013, 18:09
io sto con la Neat Rom 4.3 basata sulla Lsd con su l'ultimo Philz. mi trovo bene anche se la batteria non mi dura tanto quanto con la cm10.1
nel complesso un'ottima rom :D
Avuta la Neat ROM per qualche tempo e sono rimasto parimerito deluso :(
Avuta la Neat ROM per qualche tempo e sono rimasto parimerito deluso :(
Be..io tra stock e Neat non ho dubbi su quale scegliere :D
Peccato che tu nn ti ci sia trovato..
Tony1485
31-03-2013, 06:48
La Eternity e' ancora ferma alla XWLS8, la leaked 4.1.2, percio' non mi interessa per ora. Cmq nessun problema particolare con la Omega finora.
Ufff........ hai ragione :( !!! Non avevo visto che è su base LS8..... allora farà schifo peggio della Wanam. Mmm... che paranoia non riuscire a trovare una ROM perfetta :-/ !!! Sono tentato a questo punto di mettere la stock nordica XWLSJ.... mbah... se non fosse che mi scoccia AahAhahaHaH :D !!!
P.S. Happy Easter to Everybody ;D !!!!
Per ora tutto ok con questa omega. Ho montato il dorimanx stabile e a parte il problema del toggle wifi che non fine al 100% (ma questo dipende dal dori) sta funzionando tutto come si deve.
Interessante il gs2romwipe prima di flashare un nuova rom e il gs2kernelwipe prima di un nuovo kernel. Sarà molto difficile lasciare un s2 con la comunità che c'è dietro...
Buona Pasqua a tutti!
Sent from my S2 (Omega 21+Dori 8.11.1)
Salve a tutti, non so come mi si è scheggiato un angolo della cover copribatteria dell's2 :confused: :confused: , anche se il telefono è sempre nella cover di silicone e in un anno e mezzo non mi è mai caduto....
Comunque, sapete dove posso procurarmene una originale di ricambio o se magari la passano in garanzia visto che praticamente si è scheggiata da sola?
cesimaan
31-03-2013, 18:03
Salve a tutti, non so come mi si è scheggiato un angolo della cover copribatteria dell's2 :confused: :confused: , anche se il telefono è sempre nella cover di silicone e in un anno e mezzo non mi è mai caduto....
Comunque, sapete dove posso procurarmene una originale di ricambio o se magari la passano in garanzia visto che praticamente si è scheggiata da sola?
Centro Assistenza
Neeeeews!
Salesale sta uppando la nuova Neat Rom basata sulla Lsj Nordic! Quindi più o meno domani sarà possibile flashare la nuova Neat 4.5, forse la migliore rom basata sulla stock! (o almeno si spera!)
Un aiutino se qualcuno utilizza multipicture live
Ho creato una cartella apposita con dei wallpaper e ho provato a metterla sia su sd che memoria interna.
All avvio mi appare la scritta picture unavailable need to setup or reload..non appena clicco 2 volte come x cambiare sfondo i wallpaper si caricano correttamente. E' normale?
Smallville CK
31-03-2013, 20:35
chi potrebbe farmi capire le differenze tra la stock e la cm10 (o 10.1)? :)
chi potrebbe farmi capire le differenze tra la stock e la cm10 (o 10.1)? :)
La rom stock è basata su jelly bean (nella versione più aggiornata) 4.1.2. Presenta molte personalizzazioni della samsung (app, framework, ui,..) e ha più feature della cm10.1.
D'altro canto la cm10.1 è basata su android 4.2.2 (ultima versione di android disponibile) ed è compilata direttamente dalle sorgenti proprietarie della cyanogenmod. È molto, molto leggera ed ha poche feature; è sempre in evoluzione ma non sempre è stabile(al contrario, in genere, della stock)
Quindi...
Stock: stabile, un po' pesante,con discreta autonomia, molte features
Cm10.1: leggera, personalizzabile, sempre aggiornata, look di android puro (nexus), funzioni basilari per il telefono
La scelta è dura mio caro! Sta a te provare e decidere quale meglio sposa le tue esigenze! :D
Smallville CK
31-03-2013, 23:02
Capisco. Grazie mille :)
Neeeeews!
Salesale sta uppando la nuova Neat Rom basata sulla Lsj Nordic! Quindi più o meno domani sarà possibile flashare la nuova Neat 4.5, forse la migliore rom basata sulla stock! (o almeno si spera!)
In download.
Attualmente uso la alliance,
che per circa due settimane è andata bene per il mio tipo d'uso,
negli ultimi giorni noto qualche impuntamento,
per quello volevo provare altro.
Ho scaricato e andrò a provare nell'ordine:
bitfor (che supporta anche nativamente script per undervolt)
x-tremE
Custom stock rock eternity
e poi a questo punto la Neatrom,
che avevo già provato in precedenza in altra versione senza grossi punti a favore.
Vediamo.
Samsung senza ritegno! Il giorno di Pasqua rilascia nuova nordic XWLSN con un changelist tutto nuovo!
Samsung senza ritegno! Il giorno di Pasqua rilascia nuova nordic XWLSN con un changelist tutto nuovo!
Peccato che Samsung si è sempre limitata a far uscire numeretti differenti che vogliono dire tutto e niente.
Se qualcuno non si mettere a fare una comparazione dei file non sapremo mai nulla.
A meno che non si tratti della 4.2.2
Eppoi i coreani non penso festeggino la pasqua :p
Io sto usando la JellyBam da mesi in accoppiata al dorimanx e onestamente mi trovo estremamente bene, la stock in confronto mi da la sensazione di giocattolino :D
Poi escono aggiornamenti ogni 2-3 giorni che introducono sia diverse personalizzazioni che miglioramenti della stabilità e fluidità :)
TearsDuct
01-04-2013, 11:59
Posso aggiornare il kernel dalla
PhilZ-cwm6-XWLSD-OXX-4.87-signed
alla
PhilZ-cwm6-XWLSJ-OXX-4.91.5-signed
senza flashare tutta la rom LSJ?
Grazie
Posso aggiornare il kernel dalla
PhilZ-cwm6-XWLSD-OXX-4.87-signed
alla
PhilZ-cwm6-XWLSJ-OXX-4.91.5-signed
senza flashare tutta la rom LSJ?
Grazie
Si certo. Fai wipe cache e dalvik e poi flashi lo zip
TearsDuct
01-04-2013, 13:53
Si certo. Fai wipe cache e dalvik e poi flashi lo zip
Denghiu, allora procedo :)
Bitfor,
fatta bene e molto personalizzabile,
se si và a mettere le mani nelle funzioni di personalizzazione delle prestazioni a ogni riavvio l'app inizialmente và in crash,poi funziona.
TOLTA
La xtremE,personalizzata fin nella barra di stato trasparante,
che a me non garba,
TOLTA
La eternity,custom rom modificata,
non ho visto nessuna modifica tale per cui sia migliore della standard,
TOLTA
Adesso ho messo la Neat lite,
quella del 31,sembra funzionare bene ma in pratica è una rom originale samsung con qualche modifica marginale,
vediamo in una settimana come và con i consumi.
Comunque tengo da parte la copia di backup della alliance,
nel caso in settimana scarico anche la jellybam,
giusto per vedere come vanno le nuove versioni.
Madara76
01-04-2013, 21:59
Qualcuno di buona volontà e che conosca l'inglese, può darmi una mano a completare la traduzione di uccw ? https://crowdin.net/project/ultimate-custom-widget-uccw
Bisogna iscriversi e comunque il grosso (93%) l'ho fatto.
Qualcuno di buona volontà e che conosca l'inglese, può darmi una mano a completare la traduzione di uccw ? https://crowdin.net/project/ultimate-custom-widget-uccw
Bisogna iscriversi e comunque il grosso (93%) l'ho fatto.
Non mi potresti incollare tutte le stringhe da tradurre così non perdo tempo a iscrivermi? :D
EDIT
vedo 100% sinceramente
Madara76
02-04-2013, 12:06
Non mi potresti incollare tutte le stringhe da tradurre così non perdo tempo a iscrivermi? :D
EDIT
vedo 100% sinceramente
Ho dimenticato di editare...L'abbiam completata stanotte Xardas (xda, hdblog) ed io .
Magari se ti iscrivi ci dai uno sguardo e la voti :D
marco_1984
02-04-2013, 12:19
ciao a tutti, ho un gs2 con rom stock 4.1.2 XWLSD (quindi odex) con CWM recovery e root, qualcuno mi sa dire se si possono applicare mod per questa rom stock non deodex? io non ne ho trovate!
Ho dimenticato di editare...L'abbiam completata stanotte Xardas (xda, hdblog) ed io .
Magari se ti iscrivi ci dai uno sguardo e la voti :D
Ok ci do un'occhiata.
Lol la prima non si può leggere....ho postato la correzione :D
Procedo con qualche altra :)
Madara76
02-04-2013, 12:35
Ok ci do un'occhiata.
Lol la prima non si può leggere....ho postato la correzione :D
Thanks !;)
Thanks !;)
Ps avresti qualche bella skin per UCCW in stile glass tipo quella di blackcoso di xda ma 4x2? Con meteo temp ecc ecc?
Tipo questo
https://play.google.com/store/apps/details?id=uccwskin.glassclock.blackbearblanc&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwyLDEsInVjY3dza2luLmdsYXNzY2xvY2suYmxhY2tiZWFyYmxhbmMiXQ..
Ps2
Ma non c'è un pulsante vota tutto?
Ho corretto ombra con ombreggiatura che è quella più corretta...forse me ne sarà sfuggita qualcuna.
Madara76
02-04-2013, 13:55
Ps avresti qualche bella skin per UCCW in stile glass tipo quella di blackcoso di xda ma 4x2? Con meteo temp ecc ecc?
Tipo questo
https://play.google.com/store/apps/details?id=uccwskin.glassclock.blackbearblanc&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwyLDEsInVjY3dza2luLmdsYXNzY2xvY2suYmxhY2tiZWFyYmxhbmMiXQ..
Ps2
Ma non c'è un pulsante vota tutto?
Ho corretto ombra con ombreggiatura che è quella più corretta...forse me ne sarà sfuggita qualcuna.
Niente vota tutto...
Ho fatto una skin al volo , giusto per capire se così va bene
http://i.imgur.com/wDvDWlq.png (http://imgur.com/wDvDWlq)
poffarbacco
02-04-2013, 14:53
Segnalo l'uscita di una nuova rom Nordic...
Eddie666
02-04-2013, 14:57
Salve ragazzi; dato che non sono molto soddisfatto dell'installazione "forzosa" che ho dovuto fare causa blocco del mio terminale, avrei intenzione di formattarlo nuovamente e procedere con un'installazione pulita. correggetemi se i passi da seguire non siano giusti.
- avvio da recovery,vari wipe e factory reset
- flash rom WLSD stock tramite odin da pc
- flash philz kernel PhilZ-cwm6-XWLSD-OXX-4.87-signed (l'ultimo disponibile per la mia rom)
- al primo avvio del cel levare la spunta da "ripristina applicazioni", e mantenerla su "effettua backup col mio account"
in questo modo dovrebbe ripristinarmi la rubrica del telefono ma non eventuali altri programmi, giusto? grazie
Salve ragazzi; dato che non sono molto soddisfatto dell'installazione "forzosa" che ho dovuto fare causa blocco del mio terminale, avrei intenzione di formattarlo nuovamente e procedere con un'installazione pulita. correggetemi se i passi da seguire non siano giusti.
- avvio da recovery,vari wipe e factory reset
- flash rom WLSD stock tramite odin da pc
- flash philz kernel PhilZ-cwm6-XWLSD-OXX-4.87-signed (l'ultimo disponibile per la mia rom)
- al primo avvio del cel levare la spunta da "ripristina applicazioni", e mantenerla su "effettua backup col mio account"
in questo modo dovrebbe ripristinarmi la rubrica del telefono ma non eventuali altri programmi, giusto? grazie
si certo. leggi bene però sul thread di philz perchè se flashi il ker nel via odin avrai il triangolino e non il root :/
Segnalo l'uscita di una nuova rom Nordic...
Gia' comunicato ieri :)
poffarbacco
02-04-2013, 16:00
Gia' comunicato ieri :)
Pardon :p
Ed ecco le differenze spulciate su XDA tra i build XWLSD e XWLSN:
[Stock Official Firmwares] I9100XWLSN (4.1.2) - Nordic Countries (NEE) [01-04-13] (http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=39842475&postcount=11285)
Eddie666
02-04-2013, 16:58
si certo. leggi bene però sul thread di philz perchè se flashi il ker nel via odin avrai il triangolino e non il root :/
si, avevo letto. infatti il flash del philz lo farò tramite recovery da sd. grazie
... e Wanam 14.4 fu! Basata su LSN, ovviamente. Ora sono su Omega, dunque non la provero', fatemi sapere come vi trovate!
Andre31790
02-04-2013, 18:49
Ho aggiornato all'ultima versione della tre (il mio è brand tre) e ho notato che non va più in roaming. Sono andato nelle impostazioni e per tutte le altri reti dice "Rete non consentita". Sono l'unico?
Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2
Tony1485
03-04-2013, 00:38
... e Wanam 14.4 fu! Basata su LSN, ovviamente. Ora sono su Omega, dunque non la provero', fatemi sapere come vi trovate!
Evvai.. era ora !! In download... appena posso la installo, sperando che abbia risolto quei problemini che c'erano nella 14.3 !! Ottimo :D !!! Molto probabilmente peppe22 la installerà prima di me.....
Madara76
03-04-2013, 06:53
Redvex vedi se questo ti piace http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=39869992&postcount=6210
raga ho letto tutto stamane d'un fiato...ero stato fuori casa per la pasqua e ieri è stata una giornataccia(ma di quelle nere!)per vari motivi...ho letto di questa lsn e della nuova wanam...aspetto qualche parere e la flasho,la metterei subito ma perdere i salvataggi di real racing 3 dopo 1 mese che ci gioco mi farebbe sclerare...cmq ho letto che chi ha provato la lsn stock si trova bene,e anche la neatrom dovrebbe essere ok
raga ho letto tutto stamane d'un fiato...ero stato fuori casa per la pasqua e ieri è stata una giornataccia(ma di quelle nere!)per vari motivi...ho letto di questa lsn e della nuova wanam...aspetto qualche parere e la flasho,la metterei subito ma perdere i salvataggi di real racing 3 dopo 1 mese che ci gioco mi farebbe sclerare...cmq ho letto che chi ha provato la lsn stock si trova bene,e anche la neatrom dovrebbe essere ok
Io sto con la Neat 4.6 e mi trovo bene..anche se mi pare uguale alla 4.3 :D
Cmq con titanium backup (anche nella versione free) puoi salvare i dati di real racing e poi flashare la rom. Quando hai la nuova bella r stabile scarichi RR3 dal play store e ripristini SOLO i dati da titanium ;)
Io l'ho fatto più di qualche volta e mai un problema :D
Tony1485
03-04-2013, 10:07
Bene peppe. Allora stavolta mi sa che farò io da cavia. L'ho installata da poco, batteria al 100%... ho tolto il risparmio energetico e riabilitato tutto (google now, localizzazione tramite Wi-Fi, ecc..) Voglio vedere "a piena potenza" come va. E dopo mi regolerò di conseguenza. Vi aggiornerò appena possibile..... ciaooooo :D !!
Per chi se lo chiedesse, venendo dalla Wanam 14.3 (oppure dalla stock 4.0.4 e superiori) non c'è bisogno di cancellare i dati personali: solo un wipe dalwik + cache (no wipe data... la rom infatti è NOWIPE) prima e dopo l'installazione. Nient'altro....
Madara76
03-04-2013, 10:09
Bene peppe. Allora stavolta mi sa che farò io da cavia. L'ho installata da poco, batteria al 100%... ho tolto il risparmio energetico e riabilitato tutto (google now, localizzazione tramite Wi-Fi, ecc..) Voglio vedere "a piena potenza" come va. E dopo mi regolerò di conseguenza. Vi aggiornerò appena possibile..... ciaooooo :D !!
Per chi se lo chiedesse, venendo dalla Wanam 14.3 (oppure dalla stock 4.0.4 e superiori) non c'è bisogno di cancellare i dati personali: solo un wipe dalwik + cache (no wipe data... la rom infatti è NOWIPE) prima e dopo l'installazione. Nient'altro....
Quasi quasi la metto pure io, che sono in astinenza da flash :D naturalmente con Siyah...
fammi sapere...sto rodendo dalla voglia di metterla xD
DioBrando
03-04-2013, 11:57
a parte il rosso non esattamente rilassante, davvero carina.
Launcher particolare? :)
DioBrando
03-04-2013, 12:06
ah no beh,io ci faccio 1 giorno e mezzo con jelly bean...se non di più...con uso abbastanza intenso!
Uguale: con uso intenso arrivo al 30-40% la sera.
Ma usate qualche software particolare per non so, disattivare connessioni ecc.?
Ripeto, io se lo carico da zero e uso :
- 3G (navigazione/Whatsapp)
- ogni tanto wifi (mezz'ora?)
- qualche min di chiamate
- no giochi
- un'ora di musica
faccio davvero fatica ad arrivare a fine giornata...ed ho pure la batteria da 2000 mAh:cry:
Quindi non capisco come facciate voi ad avere più autonomia con le release successive di Android che stando a quanto dite e si legge ciucciano pure di più...qualcosa non mi torna :mbe:
Altra info spassionata...ho una MicroSD da 32GB ma stavo seriamente pensando di comprarne una da 64 visto che uso il cell come lettore multimediale (video, musica non compressa ecc.).
Ho letto in giro che l'S2 la supporta ma non si capisce se serve una release successiva rispetto a Gingerbread, se occorre formattarla in qualche filesystem particolare, serve rootare il cell ecc.
Alla fine il mio la garanzia se l'è ormai giocata, indi ci posso smanettare senza grossi patemi...(coscienziosamente :stordita: e se ne vale la pena :D )
- no giochi
- un'ora di musica
faccio davvero fatica ad arrivare a fine giornata...ed ho pure la batteria da 2000 mAh:cry:
Quindi non capisco come facciate voi ad avere più autonomia con le release successive di Android che stando a quanto dite e si legge ciucciano pure di più...qualcosa non mi torna :mbe:
Altra info spassionata...ho una MicroSD da 32GB ma stavo seriamente pensando di comprarne una da 64 visto che uso il cell come lettore multimediale (video, musica non compressa ecc.).
Ho letto in giro che l'S2 la supporta ma non si capisce se serve una release successiva rispetto a Gingerbread, se occorre formattarla in qualche filesystem particolare, serve rootare il cell ecc.
Alla fine il mio la garanzia se l'è ormai giocata, indi ci posso smanettare senza grossi patemi...(coscienziosamente :stordita: e se ne vale la pena :D )
io personalmente i dati li accendo e spengo quasi in continuazione,appena accendo lo schermo>accendo i dati,quasi meccanicamente dalla tendina notifiche...sicuramente è quella la differenza,xk il consumo con i dati era ed è sempre bello alto...per le sd dovrebbe supportare tutto senza problemi,exfat compreso
P.S
con la nuova lsj e l'ultima lsn dicono sia migliorato parecchio a livello batteria,sto aspettando il responso di qualcuno qui sul forum e poi magari aggiorno(senza wipe data)
DioBrando
03-04-2013, 12:17
io personalmente i dati li accendo e spengo quasi in continuazione,appena accendo lo schermo>accendo i dati,quasi meccanicamente dalla tendina notifiche...sicuramente è quella la differenza,xk il consumo con i dati era ed è sempre bello alto...per le sd dovrebbe supportare tutto senza problemi,exfat compreso
P.S
con la nuova lsj e l'ultima lsn dicono sia migliorato parecchio a livello batteria,sto aspettando il responso di qualcuno qui sul forum e poi magari aggiorno(senza wipe data)
Ok quindi in realtà non dovrei toccare nulla del mio cell stock, se non ho capito male. Corretto?
i dati li accendi/spegni tu manualmente o lo deleghi ad un'app?
Avendo H3G, "purtroppo" il roaming non è una gran soluzione...però magari c'è qualche software che può mettere in sleep il cell utilizzando algoritmi intelligenti. Chiedo :)
- no giochi
- un'ora di musica
Il mio uso e' (profili gestiti tramite Elixir a manina):
- Casa: wifi on, 3g e bt off (~8h);
- Auto: wifi e 3g off, bt on (~1h30m);
- A piedi: wifi off, 3g e bt on;
- Ufficio: wifi e bt off, 3g on (~8h);
Fine settimana: casa passa a 16h circa.
Uso classico: telefono ~30min, tapatalk, social vari. Con batteria 2000mAh arrivo ad oggi a 35-40% con Omega v22 e Dorimanx 8.11.1. Se gioco (io o mia figlia) arrivo intorno al 15-20%.
Ok quindi in realtà non dovrei toccare nulla del mio cell stock, se non ho capito male. Corretto?
i dati li accendi/spegni tu manualmente o lo deleghi ad un'app?
Avendo H3G, "purtroppo" il roaming non è una gran soluzione...però magari c'è qualche software che può mettere in sleep il cell utilizzando algoritmi intelligenti. Chiedo :)
io faccio tutto a manuccia perchè non mi fido molto,ma ci sono programmi che rendono un automa il cell e dicono funzionano bene,non usandoli non ricordo il nome,ma ne ho letto a centinaia sui forum su queste app...cmq per me non è un problema perchè si tratta di accendere lo schermo ogni 10 minuti circa per controllare i msg di facebook,sono io l'automa xD
DioBrando
03-04-2013, 13:49
Il mio uso e' (profili gestiti tramite Elixir a manina):
- Casa: wifi on, 3g e bt off (~8h);
- Auto: wifi e 3g off, bt on (~1h30m);
- A piedi: wifi off, 3g e bt on;
- Ufficio: wifi e bt off, 3g on (~8h);
Fine settimana: casa passa a 16h circa.
Uso classico: telefono ~30min, tapatalk, social vari. Con batteria 2000mAh arrivo ad oggi a 35-40% con Omega v22 e Dorimanx 8.11.1. Se gioco (io o mia figlia) arrivo intorno al 15-20%.
perdona l'ignoranza...Elixir è un'app per creare questi profili?
io faccio tutto a manuccia perchè non mi fido molto,ma ci sono programmi che rendono un automa il cell e dicono funzionano bene,non usandoli non ricordo il nome,ma ne ho letto a centinaia sui forum su queste app...cmq per me non è un problema perchè si tratta di accendere lo schermo ogni 10 minuti circa per controllare i msg di facebook,sono io l'automa xD
in effetti dalla precisione e puntualità nel rispondere fai venire dei dubbi sull'essere per davvero un automa :D
grazie in ogni caso, gentilissimo :)
perdona l'ignoranza...Elixir è un'app per creare questi profili?
Elixir 2 (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.bartat.android.elixir) fa un bel po' di cose. Tra queste, permette di definire dei profili, per ognuno dei quali puoi specificare una marea di cose (anche profili di volume, per esempio). Una delle cose che in Android base mi mancava tanto... Cmq io li gestisco manualmente, non in automatico. Quando sono a casa e' attivo un profilo. Esco con l'auto, metto il profilo adatto. Arrivo in ufficio, switcho su ufficio. E cosi' via...
DioBrando
03-04-2013, 14:10
Elixir 2 (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.bartat.android.elixir) fa un bel po' di cose. Tra queste, permette di definire dei profili, per ognuno dei quali puoi specificare una marea di cose (anche profili di volume, per esempio). Una delle cose che in Android base mi mancava tanto... Cmq io li gestisco manualmente, non in automatico. Quando sono a casa e' attivo un profilo. Esco con l'auto, metto il profilo adatto. Arrivo in ufficio, switcho su ufficio. E cosi' via...
Ottimo! Allora era proprio quello che cercavo...ero rimasto ai vari JuiceDefender, GreenPower e altri ma non ci avevo praticamente mai messo le mani.
Lo proverò senz'altro, grazie mille. In caso ti chiedo lumi più avanti se posso :)
Madara76
03-04-2013, 15:05
a parte il rosso non esattamente rilassante, davvero carina.
Launcher particolare? :)
Nova prime .;)
Stasera non so se ricaricare il cell... :-) :-P
http://img.tapatalk.com/d/13/04/04/y7a3udeb.jpg
Sent from my S2 (Omega 22+Dori 8.11.1)
Scusate ...ho letto che è uscito l' aggiornamento per SII (per le versioni tim) a J.B. 4.1.2., vi risulta ?
Vi ringrazio ....
Scusate ...ho letto che è uscito l' aggiornamento per SII (per le versioni tim) a J.B. 4.1.2., vi risulta ?
Vi ringrazio ....
Solita domanda senza specificare nulla. TIM ha sul mercato due S2, il 9100 e il 9100P. Il primo ha ricevuto l'aggiornamento, il secondo no.
Vi ringrazio ....
Solita domanda senza specificare nulla. TIM ha sul mercato due S2, il 9100 e il 9100P. Il primo ha ricevuto l'aggiornamento, il secondo no.
solita domanda (fatta sempre da te meno di una settimana fa) a cui avevo già dato la stessa risposta di fubo :rolleyes:
BonamiX...quando uscirà quel dannato aggiornamento stai tranquillo che ci sarà festa nazionale! :cool:
novità sulla wanam 14.4?qualcuno l'ha provata?
solita domanda (fatta sempre da te meno di una settimana fa) a cui avevo già dato la stessa risposta di fubo :rolleyes:
BonamiX...quando uscirà quel dannato aggiornamento stai tranquillo che ci sarà festa nazionale! :cool:
Dai ragazzi fate i bravi... alla fine avete risposto comunque...
Ritornando a noi: ho installato il modem dell H3G sulla Rom LSD spagnola che già avevo aggiornato tempo fa e mi sono reso conto che solo facendo questo operazione ho guadagnato qualcosa in consumo batteria a parità di utilizzo con quello originale, ma soprattutto ne ho guadagnato in termini di ricezione e connessione dati.
Il mio operatore è tre chiaramente...
Vi ringrazio ....
Metti il no brand
Metti il no brand
Se non sbaglio in altri post aveva detto che aveva l'I9100P, quindi bisogna anche sapere se c'è un no brand per il 9100P oppure se la ROM per il 9100 è compatibile con il 9100P. Domanda già fatta in precedenti post e se non ricordo male la risposta dovrebbe essere si in merito alla compatibilità ma mi sembra l'NFC non funzionasse o altro. Ora non ricordo bene...
Se non sbaglio in altri post aveva detto che aveva l'I9100P, quindi bisogna anche sapere se c'è un no brand per il 9100P oppure se la ROM per il 9100 è compatibile con il 9100P. Domanda già fatta in precedenti post e se non ricordo male la risposta dovrebbe essere si in merito alla compatibilità ma mi sembra l'NFC non funzionasse o altro. Ora non ricordo bene...
Hai detto tutto: funziona tranquillamente tranne NFC. Ma credo che Bonamix voglia una ROM stock.
Ritornando a noi: ho installato il modem dell H3G sulla Rom LSD spagnola che già avevo aggiornato tempo fa e mi sono reso conto che solo facendo questo operazione ho guadagnato qualcosa in consumo batteria a parità di utilizzo con quello originale, ma soprattutto ne ho guadagnato in termini di ricezione e connessione dati.
Sto provando anch'io con Omega v22 e dori... Vediamo come va!
Dai ragazzi fate i bravi... alla fine avete risposto comunque...
lo avevo messo poco dopo che era uscito...stesse impressioni tue,batteria identica,ma è nettamente piu veloce nel download dei dati(alcune volte anche di parecchio O_O ),lato ricezione piu o meno identico ma sembra migliore lo swithc 3/tim
Tony1485
04-04-2013, 13:15
novità sulla wanam 14.4?qualcuno l'ha provata?
Come prima..... più di prima.... Nessuna novità a mio avviso :confused: !!!
http://www.mediafire.com/convkey/4377/20nb8jea5f5uqpvfg.jpg
Tieni comunque presente che ho disattivato il risparmio energetico e attivato Google Now. A proposito di quest'ultimo, segnalo questa novità (http://www.youtube.com/watch?v=X0a75YAR55U) :) !!
lo avevo messo poco dopo che era uscito...stesse impressioni tue,batteria identica,ma è nettamente piu veloce nel download dei dati(alcune volte anche di parecchio O_O ),lato ricezione piu o meno identico ma sembra migliore lo swithc 3/tim
Per lo scaricamento dati credo che il merito vada anche ad H3G che sta facendo un potenziamento (e confermo il fatto della velocità in download "spaventosa") della linea ed evidentemente alle loro migliorie apportate al modem della loro ROM personalizzata.
Come prima..... più di prima.... Nessuna novità a mio avviso :confused: !!!
Tieni comunque presente che ho disattivato il risparmio energetico e attivato Google Now. A proposito di quest'ultimo, segnalo questa novità (http://www.youtube.com/watch?v=X0a75YAR55U) :) !!
come batteria quindi sempre al solito piu o meno...fluidità invece(non che ora vada male,anzi)?miglioramenti o sempre in linea?
Ma perchè google now qualsiasi domanda faccia si limita sempre a farmi una ricerca sul web?
Ma perchè google now qualsiasi domanda faccia si limita sempre a farmi una ricerca sul web?
Io l'ho disabilitato. Ogni volta che faccio una ricerca mi propone il percorso piu' breve per raggiungere qualche posto...
Madara76
04-04-2013, 16:47
Prova un po' queste impostazioni
Settings>Language & Input>Language>English (United States)
Settings>Language & Input>Voice Search>Language>Default-English (US)
Settings>Language & Input>Voice Search>Language>Speech output>Always speak
Settings>Google(sezione Accounts)>Search>Search on google.com flaggato
Queste invece le impostazioni di Google Now
Language>Default - English (US)
Speech output > Always speak
Prova così !
Metti il no brand
E' che non sono molto pratico dunque avrei preferito fare tutto da kies in automatico come gli aggiornamenti precedenti ...:(
Cosa mi consigli detto questo? Grazie ....;)
A me lo da come 9100 ma a quanto pare è il 9100P se non sente l'aggiornamento ..., ecco perché non ho specificato ...;)
Anche me Google Now dopo l'aggiornamento non risponde con la voce, solo ricerche sul web :fagiano:
Anche me Google Now dopo l'aggiornamento non risponde con la voce, solo ricerche sul web :fagiano:
Risolto
Nelle impostazioni del suono bisogna alzare la voce relativa ai file multimediali, ora Google Now risponde :)
Risolto
Nelle impostazioni del suono bisogna alzare la voce relativa ai file multimediali, ora Google Now risponde :)
LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL
LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL
LA mia è alzata e non risponde lostesso.
Therock2709
05-04-2013, 11:52
Rilasciata JB ufficiale per i i9100P NFC TIM :)
LSK del 7 marzo. E' più recente dei no brand.
A me non segnala ancora nulla ...ne da kies ne dal cell. Da dove vedo con esattezza se il mio è il i9100 o il i9100p? Kies lo vede come 9100 ...,idem dal cell.:read:
A me non segnala ancora nulla ...ne da kies ne dal cell. Da dove vedo con esattezza se il mio è il i9100 o il i9100p? Kies lo vede come 9100 ...,idem dal cell.:read:
SE ha l'NFC è il P altrimenti è la versione liscia
Gente solo a me si autoricarica la batteria?
Mi spigo meglio, di punto in bianco, certe volte mi ritrovo con la batteria a meno del 20% quando fino a un momento prima era quasi tutta carica. Dopo di ché la ricarico, per esempio, al 35%, la batteria continua a "caricarsi" nonostante abbia staccato l'alimentazione. E' un bug piuttosto fastidioso. Preciso che il cell lo scarico sempre quasi del tutto (1-2% di carica residua).
Tranquillo, succede anche a me :)
E nn ho idea di cosa fare per fixarlo :D
SE ha l'NFC è il P altrimenti è la versione liscia
Ho controllato telefono, scatola e documentazione varia ..., il mio è l' i9100:read: A questo punto ti chiedo cortesemente di spiegarmi perché non vedo ancora l'aggiornamento ...
Devo fare qualcosa in particolare ... oppure devo prima scaricarlo e poi installarlo manualmente?
Ultima domanda ... vale la pena passare dalla 4.0.4 alla 4.1.2 J.B. tirando le somme?
Ti ringrazio molto per l' aiuto ...;)
Gente solo a me si autoricarica la batteria?
Mi spigo meglio, di punto in bianco, certe volte mi ritrovo con la batteria a meno del 20% quando fino a un momento prima era quasi tutta carica. Dopo di ché la ricarico, per esempio, al 35%, la batteria continua a "caricarsi" nonostante abbia staccato l'alimentazione. E' un bug piuttosto fastidioso. Preciso che il cell lo scarico sempre quasi del tutto (1-2% di carica residua).
Cercate di caricarlo sempre con una carica residua sopra al 10-15%, per le batterie al Litio è la cosa migliore. ;)
Rilasciata JB ufficiale per i i9100P NFC TIM :)
LSK del 7 marzo. E' più recente dei no brand.
si può fare l'aggiornamento via kies da oggi stesso oppure via ota dal 8/4.
Therock2709
05-04-2013, 14:39
Ho controllato telefono, scatola e documentazione varia ..., il mio è l' i9100:read: A questo punto ti chiedo cortesemente di spiegarmi perché non vedo ancora l'aggiornamento ...
Devo fare qualcosa in particolare ... oppure devo prima scaricarlo e poi installarlo manualmente?
Ultima domanda ... vale la pena passare dalla 4.0.4 alla 4.1.2 J.B. tirando le somme?
Ti ringrazio molto per l' aiuto ...;)
Il copribatteria dietro ha la scritta NFC? Inoltre sulla batteria c'è scritto NFC?
Questi sono le due differenze esterne rispetto alla versione normale.
La disponibilità su Kies dipende anche dal server a cui sei collegato, quindi può essere che passi più di un giorno prima di darti la disponibilità.
Il copribatteria dietro ha la scritta NFC? Inoltre sulla batteria c'è scritto NFC?
Questi sono le due differenze esterne rispetto alla versione normale.
La disponibilità su Kies dipende anche dal server a cui sei collegato, quindi può essere che passi più di un giorno prima di darti la disponibilità.
io ho la versione nfc orginale e sulla cover non c'è scritto nulla. Confermo che sulla batteria c'è la scritta "near field comunication". Inoltre, quando lo si accende, esce la scritta "galaxy s2 I9100p".
ragazzi mi servirebbe un info
tra breve venderò il mio S2, 1 anno di garanzia residua, versione NFC, ottimamente curato (zero graffi sul display).
Il prezzo del telefono nuovo è spropositato (l'ho visto oltre i 350€), volevo quindi sapere a quanto posso venderlo più o meno.
grazie
ragazzi mi servirebbe un info
tra breve venderò il mio S2, 1 anno di garanzia residua, versione NFC, ottimamente curato (zero graffi sul display).
Il prezzo del telefono nuovo è spropositato (l'ho visto oltre i 350€), volevo quindi sapere a quanto posso venderlo più o meno.
grazie
Se in buono stato intorno ai 200e...
Tony1485
06-04-2013, 06:09
come batteria quindi sempre al solito piu o meno...fluidità invece(non che ora vada male,anzi)?miglioramenti o sempre in linea?
Guarda, dopo averlo provato per un paio di giorni, direi che a livello di prestazioni/performance/fluidità tutto è rimasto uguale alla 14.3 (e penso a sto punto anche rispetto alla tua 14.1). Tenendo abilitato Google Now + Localizzazione tramite WiFi + No risparmio energetico "si perdono" (in base al mio utilizzo da cellulare, non da smartphone) dalle 4 alle 8 ore... dipende un pò da come gli gira! Ecco l'ultimo screenshot:
http://www.mediafire.com/convkey/f63c/jt0hoq1nq7hq9s6fg.jpg
In pratica disattivando quelle funzioni di prima riesco a fare 1d14h circa. Di più, da quando ho Jelly Bean, è impossibile !!
Comunque se vuoi aggiornarlo da 14.1 a14.4 non devi formattare (solo dalvik + cache) e ci metti, cronometro alla mano, 5 minuti! Vedi un pò te... ciao ;) !!!
bellissimo il tuo font..cosa usi?
Tony1485
06-04-2013, 07:52
bellissimo il tuo font..cosa usi?
Se dici a me, il mio font si chiama "sylfaen TTF". Non ricordo dove l'ho scaricato. Comunque condivido questo ZIP (http://www.mediafire.com/file/iyzmghg6zsgsv2v/FlipFontsALL.zip) in cui ci sono tanti altri Fonts, compreso il Sylfaen TTF 2.0 !!
Ciao !!
toroloco73
06-04-2013, 09:00
quotazione di un usato con 1 anno di vita, in buono stato?
quotazione di un usato con 1 anno di vita, in buono stato?
sui 200€
se ne cerchi uno io sto per vendere il mio, ti rispondo nel tuo thread
Madara76
06-04-2013, 16:46
http://i.imgur.com/07NV4Ap.png
Guarda, dopo averlo provato per un paio di giorni, direi che a livello di prestazioni/performance/fluidità tutto è rimasto uguale alla 14.3 (e penso a sto punto anche rispetto alla tua 14.1). Tenendo abilitato Google Now + Localizzazione tramite WiFi + No risparmio energetico "si perdono" (in base al mio utilizzo da cellulare, non da smartphone) dalle 4 alle 8 ore... dipende un pò da come gli gira! Ecco l'ultimo screenshot:
In pratica disattivando quelle funzioni di prima riesco a fare 1d14h circa. Di più, da quando ho Jelly Bean, è impossibile !!
Comunque se vuoi aggiornarlo da 14.1 a14.4 non devi formattare (solo dalvik + cache) e ci metti, cronometro alla mano, 5 minuti! Vedi un pò te... ciao ;) !!!
Ma con lo schermo ad una % inferiore al sistema Android e quasi uguale allo standy cella, non lo hai "guardato molto" :Prrr:
Se dici a me, il mio font si chiama "sylfaen TTF". Non ricordo dove l'ho scaricato. Comunque condivido questo ZIP (http://www.mediafire.com/file/iyzmghg6zsgsv2v/FlipFontsALL.zip) in cui ci sono tanti altri Fonts, compreso il Sylfaen TTF 2.0 !!
Ciao !!
Grazie mille!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.