PDA

View Full Version : [Thread ufficiale] Samsung I9100 Galaxy S2

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [20] 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112

hexaae
26-08-2011, 22:18
Leggermente.....samsung ha annunciato qualcosa di grande, e secondo me sarà un terminale da 5.3 pollici...chiamalo piccolo. Ci credo che avrà la ris più alta, con 1 pollice in più.
Comunque per quanto mi riguarda l's2 non si cambia almeno fino al prossimo evento in spagna, e soprattutto non con terminali con schermi così grossi.

Io mi auguro che riguardi bada di Samsung (tutti i video poi terminano con l'oceano = bada) invece...

hexaae
26-08-2011, 22:19
Curioso di vedere come gira ;)

Eccolo! Ecco come gira il MAME (Tiger Arcade 1.4.3) su Galaxy S2:

http://screenshots.accessroms.com/mame/sfa2.png

http://www.youtube.com/watch?v=DyymePl_zw4
:eek:

baila
26-08-2011, 22:25
Non so se ho scoperto l'acqua calda :) comunque lo faccio presente magari a qualcuno che ancora non lo sa ;): installando sul cell Firefox per Android, c'è la possibilità di sincronizzare tutti i segnalibri con Firefox che si usa sul PC, tramite la comoda e semplice opzione che si trova in "Strumenti"+"Opzioni"+"Sync" all'interno di Firefox per PC.

Io l'ho installato solo per quello,il browser di Android è imbattibile per ora :O

DIDAC
26-08-2011, 22:30
un 4,5" avevo postato qualche post indietro la notizia letta da telefonino.net ;)

Ma tu parli del gsII LTE, mentre sopra si parla del nexus prime, no?
In ogni caso entrambi con monitor da 4,5" e (credo) entrambi 1280x720.

Se crescono ancora le dimensioni il mercato degli smartphone si fonderà con quello dei tablet :asd:

Governator
26-08-2011, 22:51
Fonte androidiani:

Una riflessione sul Galaxy Note : il nome fa pensare ha uno schermo stile blocknotes (forse di quelli piccoli, perchè altrimenti diventerebbe un tab), e questo mi porta sempre di più a credere che sia il modello i9220 perchè dotato di schermo da 5,29 pollici Super Amoled Plus HD, oltre che di altre appetibili caratteristiche come il processore dual core da 1,4 Ghz e speriamo anche una batteria adeguata al tipo di schermo !

Quanto hanno scoperto esplorando l'apk di samsung unpacked.

Robermix
26-08-2011, 23:12
Ma tu parli del gsII LTE, mentre sopra si parla del nexus prime, no?
In ogni caso entrambi con monitor da 4,5" e (credo) entrambi 1280x720.

Se crescono ancora le dimensioni il mercato degli smartphone si fonderà con quello dei tablet :asd:

Ma daiii ?!! Secondo te non l'hanno calcolato !! E' ovvio che poi fanno crescere anche le dimensioni dei tablet!! :asd:

Ecco a voi il tablevisore da 32" touchscreen..!! :sofico:

HI-Giona
27-08-2011, 00:16
Ciao, anche io sono passato da iphone 3gs a galaxy s2 (passando per un optimus 7) e per i contatti che avevo salvato tramite itune in Contatti Windows li ho importati in windows live mail e da li ho esportati in formato csv e quindi importati in gmail. Tutto andato a meraviglia, unica cosa a cui stare attenti e a selezionare bene le voci da esportare in windows live mail (numero principale, casa, ufficio etc.)

Ciao

grazie mille, è che itunes non ce l'ho più.... e non ho mai installato live mail :(
vabbè tanto avevo una 30ina di contatti:p

oggi ho provato il navigatore (di google?)
ma non mi ha preso i satelliti !!! secondo voi ho toppato qualche impostazione ??
grazie

Gui35
27-08-2011, 01:27
quickpic

Bellissima app ... grazie per la segnalazione :)

non so se avete letto la notizia del prossimo nexsus prime, ma a quanto pare, a parte la cpu a 1,5ghz (che ritengo quasi inutile), avrà lo schermo leggermente più grosso ma, soprattutto (e per questo tenderei a sceglierlo rispetto al S2), più definito....e come se non bastasse uscirà con android 4.0 secondo i rumors....

Ormai la scimmia a furia di salire ha raggiunto il K2....

Spero che l'aggiornamento alla 4.0 lo rilascino velocemente anche per i nostri GS2 :)
Anche se non mi posso lamentare , la rom che ho installato adesso (Thunderbolt 3.4) è davvero ottima :)

P.s: per tutti coloro che hanno la 3 ... con quale baseband vi trovate meglio? Io ho appena rimesso la KD5 perchè la KH3 non mi soddisfaceva per niente.

_anthony_
27-08-2011, 08:30
Ma daiii ?!! Secondo te non l'hanno calcolato !! E' ovvio che poi fanno crescere anche le dimensioni dei tablet!! :asd:

Ecco a voi il tablevisore da 32" touchscreen..!! :sofico:

Io ai tablet a quel prezzo, continuo a preferire i netbook ad alte prestazioni, onestamente. Poi se ci fossero tablet competitivi a 300€, è n'altro discorso.

iava
27-08-2011, 08:54
Eccolo! Ecco come gira il MAME (Tiger Arcade 1.4.3) su Galaxy S2:

http://www.youtube.com/watch?v=DyymePl_zw4
:eek:
Davvero impressionante mi dai qlc dritta su come fare per averlo anche sul mio??Se hai provato a giocare volevo chiederti si ha la possibiltà di salvare il gioco per poi riprendere da dove si è interrotto??tnk

savvatore06
27-08-2011, 09:48
Volevo chiedervi una cosa... Come si possono selezionare più file audio dal lettore musicale standard per poterle inoltrare insieme ? Ho prova in tutti i modi possibili è non ho trovato nessun modo !!!

hexaae
27-08-2011, 10:29
Davvero impressionante mi dai qlc dritta su come fare per averlo anche sul mio??Se hai provato a giocare volevo chiederti si ha la possibiltà di salvare il gioco per poi riprendere da dove si è interrotto??tnk

Per l'emu cerca "XDA Tiger Arcade Q"...
Devi creare in /sdcard/roms e lì ci metti gli ZIP dei giochi arcade per mame, insieme al neogeo.zip con dentro le ROM neogeo... Fatto.
C'è il tasto SAVE ma non ho provato (è un cheat per me :))...

Governator
27-08-2011, 10:44
@deepdark: l'unica cosa veramente interessante di qestio nuovo sartphone non l'hai detta :-) e cioé la batteria da 1850mha anche se pensandoci con quel display e quella cpu l'autonomia ansiché crescere diminuisce....

pingalep
27-08-2011, 14:56
domanda: ma skype acceso rimane raggiungibile anche quando il cell va in stand by giusto?

e quanti mb consuma al minuto circa in conversazione?

e chiamate skype to skype da 3g a 3g o da 3g a wifi hanno dei costi? stessa domanda per il messaging via 3g

Fabbro76
27-08-2011, 15:09
Buongiorno ragazzi!
Avrei bisogno di un vostro consiglio.....anzi più di uno:

Da circa un mesetto sono passato da Wp7 ad Android con il GS2. Dopo u pò di titubanza ed incapacità di smanettare a fondo (e per paura di fot*ere 600 euro in un baleno) ho deciso con mano tremante di fare il ROOT.....tutto ok.

Adesso vi chiedo:

A) Il root del dispositivo mi preclude o no la possibilità di aggiornare ufficialmente via Kies? (A me avevano detto che il terminale rootato poteva benissimo continuare ad essere aggiornato tramite il canale Kies.....cosa che invece non succede se installi una rom beta....)

B) Quando dovrebbe uscire in via ufficiale la 2.3.4 tramite Kies?
C) Volendo provare il brivido dello "smanettamento", esiste ad oggi una versione Android che merita di essere installata e che non presenti particolari problemi?

Ed infie una cosa che non ho capito ..... è necessario salvare la cartella EFS? Ed eventualmente come si ripristina? Esiste una guida?

Grazie mille a tutti e scusate per la valanga di domande tecniche! :)

The Rockkkk
27-08-2011, 15:50
su un sito trovo il Samsung i9100 Galaxy S2 black eu a 469+10 euro.

C'è qualcosa sotto oppure il prezzo è giusto ed è una buona offerta?

Dave83
27-08-2011, 15:54

Beh 2 mesi fa costava 480€ (minimo), quindi ci sta che finalmente qualcuno lo venda a qualcosina meno.
Leggendo gli 11 commenti che ha il negozio sembra affidabile, anche se 11 sono ancora pochini.

The Rockkkk
27-08-2011, 15:58
Beh 2 mesi fa costava 480€ (minimo), quindi ci sta che finalmente qualcuno lo venda a qualcosina meno.
Leggendo gli 11 commenti che ha il negozio sembra affidabile, anche se 11 sono ancora pochini.

beh ti ringrazio. Peccato che non lo si possa acquistare a rate per quel prezzo sennò avrei già fatto l'ordine or ora :)

Ma secondo voi, mi conviene aspettare l'uscita dell'iphone 5 ( o galaxy R ), così da far calare il prezzo del galaxy s2? oppure non ci saranno variazioni significanti? Lo so che è una domanda difficile ma valuto qualsiasi ipotesi seppur consideri il fatto che non sono un tipo che ama aspettare :D

MarcoM
27-08-2011, 15:59

Non dovrebbe esserci niente di strano. Io l'ho pagato 480 + spedizione online. Verifica solo che il negozio sia affidabile. Ovviamente a questo prezzo sono praticamente sempre terminali con garanzia europea e non italiana (perche sono import). Dopo sta a te decidere cosa preferisci ;)

hexaae
27-08-2011, 16:19
Giocare col GS2 come fosse una console portatile (magari collegato alla TV per uno schermo più grande!):
http://www.youtube.com/watch?v=Wwq38KS60Is

Dave83
27-08-2011, 16:21
beh ti ringrazio. Peccato che non lo si possa acquistare a rate per quel prezzo sennò avrei già fatto l'ordine or ora :)

Ma secondo voi, mi conviene aspettare l'uscita dell'iphone 5 ( o galaxy R ), così da far calare il prezzo del galaxy s2? oppure non ci saranno variazioni significanti? Lo so che è una domanda difficile ma valuto qualsiasi ipotesi seppur consideri il fatto che non sono un tipo che ama aspettare :D

Se ti piace il Galaxy S2 ti consiglio di prenderlo, anche perchè di iP5 non si sa ancora nulla di sicuro...
Il galaxy R sarà inferiore al Galaxy S2, tuttavia sono stati annunciati terminali nuovi (Nexus Prime di Google e uno da Samsung) con schermo ancora maggiorato, ma anche di questi si sa poco al momento, se non che dovrebbero montare Android 4.0 e non avranno nessun tasto sul lato del display (100% touch)

ps: considera che poi iP5 lo pagheresti almeno 150/200€ in più, e se lo vuoi subito ti tocca fare la fila davanti ai negozi al day one :)

Redvex
27-08-2011, 16:33
Dipende anche al dal terminale precedente.
Io per esempio ho un Galaxy S e se avessi la possibilità di scambiarlo più conguaglio per un S2 lo farei ma comprarlo nuovo no.
Aspetterei il Nexus prime

Razer(x)
27-08-2011, 16:35
Questa cosa degli emulatori si fa molto interessante, appena ho un pomeriggio libero ne provo qualcuno.

iava
27-08-2011, 16:40
Giocare col GS2 come fosse una console portatile (magari collegato alla TV per uno schermo più grande!):

interessante ma è un emulatore quello??come faccio a giocare asupermario 64??

blak24
27-08-2011, 16:41
Per l'emu cerca "XDA Tiger Arcade Q"...
Devi creare in /sdcard/roms e lì ci metti gli ZIP dei giochi arcade per mame, insieme al neogeo.zip con dentro le ROM neogeo... Fatto.
C'è il tasto SAVE ma non ho provato (è un cheat per me :))...
eh io ho scaricato, ad esempio, metal slug 3,5 e super vehicle 001... li ho copiati nella cartella roms, arcade, dopo averle create ovviamente.. tiger li vede i tre giochi, ma non compare l'immagine a sinistra del gioco e se ne faccio partire uno dei tre mi rimane la schermata nera con i controlli e i pulsanti a schermo A, B, C... che devo fare per farli andare? :mc:

Vercingetorige79
27-08-2011, 16:50
Voi le usate le pellicole protettive? Io ne ho prese 2 oggi della belkin ma fanno letteralmente andare al bagno. Sono opache e sfalsano i colori. Ho ordinato le brando speriamo che la fama che le precede non deluda le aspettative. Le belkin fanno schifo. Sfalsare il Super Amoled Plus è un peccato mortale. Se non vanno neppure queste ne faccio aimè a meno.

hexaae
27-08-2011, 17:24
interessante ma è un emulatore quello??come faccio a giocare asupermario 64??

Con N64oid. In quel video viene mostrato un sistema BT sviluppato apposta per usare un controlpad esterno, in BlueTooth...

hexaae
27-08-2011, 17:25
eh io ho scaricato, ad esempio, metal slug 3,5 e super vehicle 001... li ho copiati nella cartella roms, arcade, dopo averle create ovviamente.. tiger li vede i tre giochi, ma non compare l'immagine a sinistra del gioco e se ne faccio partire uno dei tre mi rimane la schermata nera con i controlli e i pulsanti a schermo A, B, C... che devo fare per farli andare? :mc:

1. vanno in /sdcard/roms non roms/arcade come ho detto.
2. ti serve il neogeo.zip con il BIOS del NeoGeo... da mettere sempre in ROMS

Se consideriamo che tramite cavo si può collegare al televisore, e si può usare un controlpad fisico in BT.... diventa una console portatile a tutti gli effetti :) Una potenza, in pochi cm nella tasca.

The Rockkkk
27-08-2011, 17:37
Sono due filosofie completamente diverse, non si possono paragonare "al volo", dipende dalle necessità di ognuno, io ad esempio odio un sistema che non mi permette di fare quello che voglio e preferisco di gran lunga un sistema dove posso smanettare finché non mi scoccia, cambiare sfondi, mettere rom e temi, aggiungere memoria o cambiare batteria, ecc. Senza contare che il samoled ha il suo perchè ed è un valore aggiunto non indifferente secondo il mio modesto parere.

ma guarda che non volevo arrivare a questo discorso. Sono della tua filosofia. Bello l'iphone ma preferisco avere un qualcosa in mano che possa essere gestito a piacimento senza troppe forzature. Ed è per questo motivo che mi sto fiondando o sul galaxy S2 oppure sull'LG dual.

Il mio era un discorso relativo al prezzo. Magari l'uscita dell'iphone 5 porterà ad un calo del prezzo del samsung per invogliare la gente ad acquistare il suo prodotto. Boh, la mia era solo un'idea che volevo condividere con voi

Magari poi alla fin fine sono solo discorsi inutili :)

blak24
27-08-2011, 17:40
1. vanno in /sdcard/roms non roms/arcade come ho detto.
2. ti serve il neogeo.zip con il BIOS del NeoGeo... da mettere sempre in ROMS

Se consideriamo che tramite cavo si può collegare al televisore, e si può usare un controlpad fisico in BT.... diventa una console portatile a tutti gli effetti :) Una potenza, in pochi cm nella tasca.
ah ecco, mi ero perso il primo punto già :D ok bene, per il secondo invece? il file neogeo.zip dove lo trovo? e dove dovrei metterlo? perchè ho guardato su XDA ma la discussione è formata da 6 post in tutto e non c'è scritto nulla :D
grazie ;)

EDIT: trovato, risolto! :D

Gi@ngino
27-08-2011, 17:47
Cmq è facile notare come il caricatore samsung per quanto pratico faccia.schofo: ho giocato per circa 1T minuti a gunbrothers e la batteria è scesa di circa il 2% :-D:-D

iava
27-08-2011, 18:04
Con N64oid. In quel video viene mostrato un sistema BT sviluppato apposta per usare un controlpad esterno, in BlueTooth...

Interessante cmq per me se non si possono salvare i dati di gioco sono abbastanza inutili questi emulatori adesso li provo e vedo ciaooo

blak24
27-08-2011, 18:10
ecco, quoto sopra, non posso salvare il gioco... come mazza faccio? devo farmi un tour de force a metal slug senza salvare? :D

Gi@ngino
27-08-2011, 18:12
Voi le usate le pellicole protettive? Io ne ho prese 2 oggi della belkin ma fanno letteralmente andare al bagno. Sono opache e sfalsano i colori. Ho ordinato le brando speriamo che la fama che le precede non deluda le aspettative. Le belkin fanno schifo. Sfalsare il Super Amoled Plus è un peccato mortale. Se non vanno neppure queste ne faccio aimè a meno.

Guarda da quelli ke ho potuto constatate il gorilla glass del telefono è più ke resistente, l'unica precauzione da prendere è forse quella di una custodia completa così da poterlo tenere in tasca per esempio insieme alle chiavi...una di quelle custidie dove il telefono si sfila fuori. Sinceramente a me non piacciono i gusci in silicone o plastica xke rendono il terminale estremamente grosso e ingombrante...poi la scelta sta a te ovviamente ;-)

iava
27-08-2011, 18:14
ecco, quoto sopra, non posso salvare il gioco... come mazza faccio? devo farmi un tour de force a metal slug senza salvare? :D

azz allora è inutile che lo provo...provo l'altro sperando che riesco a salvare i giochi

mamamama
27-08-2011, 18:18
per chi vuole più energia...
http://www.samsungmobilestore.it/Products/KIT-BATTERIA-ADDIZIONALE-GALAXY-S-II__EB-K1A2EBEGSTD.aspx

Gi@ngino
27-08-2011, 18:25
http://www.samsungmobilestore.it/Products/KIT-BATTERIA-ADDIZIONALE-GALAXY-S-II__EB-K1A2EBEGSTD.aspx

Carina l'idea dovrebbe mantenere comunqie la linea del telefono da quello che vedo però il prezzo sembra esagerato per avere 250mah in più o sbaglio???

mamamama
27-08-2011, 18:27
Carina l'idea dovrebbe mantenere comunqie la linea del telefono da quello che vedo però il prezzo sembra esagerato per avere 250mah in più o sbaglio???

il prezzo è sicuramente alto
...sono 350 in più...

iava
27-08-2011, 18:33
Il prezzo è troppo esagerato ;io ho preso questo :
http://img855.imageshack.us/img855/962/sku912111small.jpg
pagato meno di 7 euro comprese spedizioni .
quando mi arriva vi faccio sapere ;)

Dave83
27-08-2011, 18:33

In inghilterra si trova a 15 sterline, ma non credo spediscano in Italia :(
Comunque peccato davvero per il fatto che sia più grossa (visto che la vendono con apposita cover), altrimenti ci avrei fatto un pensierino
ps: cmq come già detto sono 350 in più :)

Dave83
27-08-2011, 18:34
http://imageshack.us/photo/my-images/98/sku912111small.jpg/

Magari qualche info in più di una foto a bassa risuluzione sarebbe meglio :D
Comunque non sono uno che si fida molto a prendere batterie non originali...

Alex190982
27-08-2011, 18:35
ragazzi qualche pagine fa ho letto che altri utenti avevo il problema della riduzione rumori che fa sentire l'eco alla persona con cui parliamo.
Qaulcuno è riuscito a capire se si può disattivare di default???

iava
27-08-2011, 18:42

ihih hai ragione nn riesco a mettere la foto più grande..in pratica è una batteria compatibile con caricatore compreso ;)
L'ho presa su dealextreme.com

Dave83
27-08-2011, 18:46
ragazzi qualche pagine fa ho letto che altri utenti avevo il problema della riduzione rumori che fa sentire l'eco alla persona con cui parliamo.
Qaulcuno è riuscito a capire se si può disattivare di default???

Uhm non so, a me oggi un amico per un attimo ha sentito l'eco della sua voce, ma generalmente nessuno lamenta niente...

Facendo due calcoli alla carlona, se 1750mAh:720(minuti)=2000mAh:x
x=822minuti di durata, sono un ora e mezza in più (circa), considerando che la batteria duri 12 ore (ovviamente c'è a chi durerà di più e a chi meno). Ovviamente per aumentare la capacità della batteria ha due strade: cambi tecnologia oppure la fai più grossa.

Quella di default sono 1650 mAh, non 1750 :read:

mamamama
27-08-2011, 18:51

il non fidarsi, a mio parere, può essere dato dal fatto che la batteria non sia di qualità ma non dal fatto che si possa rovinare il telefono...

detto questo la mie ultime esperienze sono state:
- una batteria comprata sulla baia da honk kong per il mio ex GS (circa 3 euro spedita) funziona ancora adesso ed è paragonabile a quella originale

- una batteria comprata sulla baia da honk kong per il GS2 (circa 3 euro spedita) qualche giorno fa ero a circa il 10% di carica, ad un tratto si spegne il telefono provo a metterlo in carica e non da segni di vita, lo lascio un po li..niente, batteria fusa!!

- una batteria da 3500 maggiorata con cover apposita comprata sulla baia dall'inghilterra (circa 12 euro spedita) funziona bene, dura di più ma a mio parere non è da 3500 ma dopo alcune prove direi 2500/2700...

HI-Giona
27-08-2011, 18:57
ragazzi scusate ho provato ad inserire account di yahoo.it ma non me lo prende che devo fare? quali sono i passaggi ??
grazie della gentilezza.. :mc:

ot notizziaccia del cavolo fastwebmobile mi ha appena comunicato che il traffico dati (internet) è a pagamento quando sto in roaming !!!! (a quasto punto quasi sempre !!!!)
che cavolo di copertura a vrà sto fastwebmobile !!!???
sono rovinatooooooooooo :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

piccola news: ho richiamato fastweb ed un'altra operatrice mi ha detto che non è in roaming quando si appoggia a tre !!!! meno male !!! pericolo scampato (o quasi..)

iava
27-08-2011, 19:07
il non fidarsi, a mio parere, può essere dato dal fatto che la batteria non sia di qualità ma non dal fatto che si possa rovinare il telefono...

- una batteria comprata sulla baia da honk kong per il mio ex GS (circa 3 euro spedita) funziona ancora adesso ed è paragonabile a quella originale

- una batteria comprata sulla baia da honk kong per il GS2 (circa 3 euro spedita) qualche giorno fa ero a circa il 10% di carica, ad un tratto si spegne il telefono provo a metterlo in carica e non da segni di vita, lo lascio un po li..niente, batteria fusa!!

- una batteria da 3500 maggiorata con cover apposita comprata sulla baia dall'inghilterra (circa 12 euro spedita) funziona bene, dura di più ma a mio parere non è da 3500 ma dopo alcune prove direi 2500/2700...
infatti se la batteria non va bene ho buttato cinque euro ;poi è comodo il caricatore cosi potrei sfruttarlo anche comprando una batteria originale.

conan_75
27-08-2011, 19:09

Mesi fa scrissi delle enormi potenzialità in emulazione.
Io uso N64oid per il nintendo 64, tiger arcade per mame e neogeo, fpse per psx.
Poi in particolare snes9x per snes, molto personalizzabile.
Il tutto gira perfettamente, da sf2, metal slug, i vari kof, street hoop e tanti vecchi classici da sala giochi.
Gira benissimo anche tekken3 per psx e credo sia l'unico telefono che lo faccia girare fluido.
Aspetto da non trascurare.

Tra l'altro le personalizzazioni di android sono enormi: ora vi sto scrivendo dal mio divano con il pc collegato alla tv 40" in hdmi.
Bene , i controlli di mouse e tastiera li faccio con il gs2 tramite il sw Unified remote che vi consiglio.
Meglio di qualsiasi mouse e tastiera bt perchè ho in 100g un pad da ben 4,3" e una tastiera retroilluminata :)

Dave83
27-08-2011, 20:15
ok, allora sono quasi due ore e mezza in più, non male direi...

Esatto, è poco più del 20% in più dell'originale ;)

Gui35
27-08-2011, 20:24
Tra l'altro le personalizzazioni di android sono enormi: ora vi sto scrivendo dal mio divano con il pc collegato alla tv 40" in hdmi.
Bene , i controlli di mouse e tastiera li faccio con il gs2 tramite il sw Unified remote che vi consiglio.
Meglio di qualsiasi mouse e tastiera bt perchè ho in 100g un pad da ben 4,3" e una tastiera retroilluminata :)

Per fare questo hai comprato un adattatore BT da collefae via usb?

pingalep
27-08-2011, 21:27
ma il sgs2 ha la batteria tampone? in standby si potrebbe sostituire la batt scarica con quella carica senza dover spegnere tutto. perchè se è così prendo una custodia in pelle e tolgo la cover posteriore, e mi porto dietro una batteria di scorta da 4 euro.

mamamama
27-08-2011, 21:43
io, magari ignorantemente, non ho mai sentito di un cell a cui si potesse sostituire la batteria in stand-by senza che questo si spegnesse....:confused:

K1nd3R
27-08-2011, 21:59
preso lo stesso prodotto sulla baia a qualche euro in piu'.
impressioni:
Base di ricarica ottima per ricaricare la seconda batteria e all'occorrenza col cavo usb anche il cell contemporaneamente.
2°batteria non originale,dopo circa 10 cicli di ricarica(fatti a mestiere per stabilizzare la carica)ha una durata di quasi il 90% rispetto all'originale.
Non mi aspettavo di meglio considerato quanto l'ho pagata,quindi soddisfatto,
comunque anche per non incorrere in sfiga alla Fantozzi,la seconda batteria la uso per l'appunto come riserva di emergenza,tanto è sottile e leggera come l'originale e quando sono in giro per molto la tengo in tasca o nel minimarsupio e non dà assolutamente fastidio.

...Tra l'altro le personalizzazioni di android sono enormi: ora vi sto scrivendo dal mio divano con il pc collegato alla tv 40" in hdmi.
ottimo suggerimento non lo conoscevo,l'ho appena installato e lo trovo ottimo,grazie ;)

MarcoM
27-08-2011, 22:25
Spettacolare! Ti ringrazio immensamente per la segnalazione. Avevo davvero necessità di una cosa come questa per quando guardo film da PC collegato al TV di casa come secondo schermo ed ero sempre costretto ad acrobazie assurde col mouse o ad alzarmi dal divano per andare al PC per controllare volune ecc... Adesso posso fare tutto direttamente dal divano! Fantastico veramente! :cool: :cool: :cool:

pingalep
27-08-2011, 22:48
ma funziona anche collegato in usb al pc per caso?

EDIT mi sembra di no, a me serirebbe un'app simile con collegamento usb per non bruciare troppa batteria, e per aver un touchpad migliroe quando navigo per pdf sul mio netbook.

DIDAC
27-08-2011, 23:23

Sul mio nokia 5800, una volta che sia il nokia che il pc sono connessi wired e/o wireless al mio router, c'è un sw gratuito che permette di usare il nokia come touchpad e tastiera virtuale. Niente bluetooth (anche se è un'alternativa sempre di questo sw).
Probabilmente funziona allo stesso modo vista l'alta personalizzabilità di android.

hexaae
27-08-2011, 23:39
Mesi fa scrissi delle enormi potenzialità in emulazione.
Io uso N64oid per il nintendo 64, tiger arcade per mame e neogeo, fpse per psx.
Poi in particolare snes9x per snes, molto personalizzabile.
Il tutto gira perfettamente, da sf2, metal slug, i vari kof, street hoop e tanti vecchi classici da sala giochi.
Gira benissimo anche tekken3 per psx e credo sia l'unico telefono che lo faccia girare fluido.
Aspetto da non trascurare.

Aaah! Condividiamo gli stessi gusti allora.... :)

opposing
28-08-2011, 00:10
scusate, quale è l'ultimo firmware ufficiale per questo telefono?

Governator
28-08-2011, 00:19

Bella cosa. E' un prodotto originale?
Suppongo però inspessisca il cell. Chissa di quanto...

Bhe, scomodissima. Ti ci voglio vedere a cambiare ogni volta la batteria del cell con il coperchio durissimo che si ritrova l'sgs2.
A quel punto molto meglio inspessire il cell.

Dave83
28-08-2011, 01:10
ma il sgs2 ha la batteria tampone? in standby si potrebbe sostituire la batt scarica con quella carica senza dover spegnere tutto. perchè se è così prendo una custodia in pelle e tolgo la cover posteriore, e mi porto dietro una batteria di scorta da 4 euro.

:asd:
La batteria tampone non è un mini-ups, serve solo a mantenere memorizzata l'ora e penso poco altro

Bhe, scomodissima. Ti ci voglio vedere a cambiare ogni volta la batteria del cell con il coperchio durissimo che si ritrova l'sgs2.
A quel punto molto meglio inspessire il cell.

Beh io non lo trovo così duro il coperchio... anzi
Poi non penso che cambi batteria ogni giorno.

Governator
28-08-2011, 02:03
:asd:
La batteria tampone non è un mini-ups, serve solo a mantenere memorizzata l'ora e penso poco altro

Beh io non lo trovo così duro il coperchio... anzi
Poi non penso che cambi batteria ogni giorno.

Vabbe é una cosa soggettiva ma io mi scoccierei a dover cambiare la batteria ogni qualvolta la prima si scarica.

conan_75
28-08-2011, 02:13

Si può scegliere bt o wifi. Io uso la wifi che mi viene più comoda, poi ha più banda e posso usare la massima risoluzione del pad...esperienza d'uso simile ad un pad vero.
Poi ci sono le gestures per fare il tasto dx, selezionare, scrollare etc.
La batteria consuma poco perchè ci sta una chicca per i superamoled: la possibilità di mettere lo sfondo nero ;)

Vercingetorige79
28-08-2011, 08:08
x=822minuti di durata, sono un ora e mezza in più (circa), considerando che la batteria duri 12 ore (ovviamente c'è a chi durerà di più e a chi meno). Ovviamente per aumentare la capacità della batteria ha due strade: cambi tecnologia oppure la fai più grossa.

Con la 1750mAh non è necessaria una cover maggiorata giusto?

iava
28-08-2011, 08:22
Vabbe é una cosa soggettiva ma io mi scoccierei a dover cambiare la batteria ogni qualvolta la prima si scarica.

ma io la usere solo in caso di necessità visto che non mi scoccia caricarlo ogni giorno ;)

Trullo2
28-08-2011, 08:27

Secondo me non è da fare un rapporto del genere per ciò che ho quotato qui di seguito e che ho acquistato anch'io e testato.

Quoto quanto detto nell'ultimo punto.
Presa anch'io dalla baia ed è proprio come dici te, non è propriamente da 3500 ma un pò di h in più le fa sicuramente il cell.

wolf35
28-08-2011, 08:34
Questa mattina ho trovato il cell con un aggiornamento da fare per la fotocamera: "GalaxyS2 Camera Firmware Update" Versione 11.8.01 (27 agosto 2011).

Ho fatto l'aggiornamento...ma al momento non so però che cambiamenti e/o miglioramenti ci sono.

blubrando
28-08-2011, 10:11
salve ragazzi, da ieri sono anche io possessore di questo cell in versione importata.
ne approfitto per presentarvi un piccolo problema e sapere se è capitato anche a voi: stamattina presto l'ho acceso e poi sono uscito per una 40 ina di minuti lasciandolo a casa. la batteria l'ho ricaricata quasi tutta ieri sera per poi finire questa mattina prima di uscire. il cell era quindi acceso e con batteria carica.
torno a casa e premo home per accendere il display ma non reagisce. insisto ma nulla. premo l'accensione e non reagisce. infilo il cavo di alimentazione e ancora nulla. alla fine tolgo la cover, tolgo la batteria e la rimetto. e solo allora il cell si è rianimato.

tengo presente che ho installato il nuovo aggiornamento 2.3.4. ieri dopo averlo collegato con kies mi ha chiesto se volevo aggiornare dalla 2.3.3 a questa.

ora facendo mente locale mi possono venire in mente alcuni motivi per cui è accaduto questo giochetto ma prima vorrei sapere se è capitato anche a voi e se mi devo preoccupare.

Ale Ale Ale
28-08-2011, 10:30
Ragazzi vi chiedo gentilmente una piccola curiosità ot:
qualcuno di voi ha mai ordinato da amazon.de?
Ho visto che il vehicle dock kit, ordinato su amazon.de, costa 28 euro spedito (o cifre simili). Costerebbe anche meno da uk, con il cambio vantaggiosissimo odierno, ma fa delle aggiunte strane che fanno aumentare il prezzo (suppongo qualcosa di doganale + tasse), che non ci sono invece dalla germania.

Qualcuno ha provato? Ci sono sorprese?
Grazie a tutti!

WarSide
28-08-2011, 10:36
Ragazzi vi chiedo gentilmente una piccola curiosità ot:
qualcuno di voi ha mai ordinato da amazon.de?
Ho visto che il vehicle dock kit, ordinato su amazon.de, costa 28 euro spedito (o cifre simili). Costerebbe anche meno da uk, con il cambio vantaggiosissimo odierno, ma fa delle aggiunte strane che fanno aumentare il prezzo (suppongo qualcosa di doganale + tasse), che non ci sono invece dalla germania.

Qualcuno ha provato? Ci sono sorprese?
Grazie a tutti!

Non c'è nessuna dogana o cose simili, UK è sempre dentro area shenghen. Gli € in più sono dovuti ai costi di cambio. Se sei sicuro che con la tua carta di credito paghi poco per il cambio, non far fare il cambio ad amazon e paga in sterline direttamente.;)

iava
28-08-2011, 10:50
Ci sono anche le batterie esterne, per intenderci quelle che si attaccano via usb, risultano più comode e puoi alimentare anche altri cellulari (non contemporaneamente), in quanto hanno il connettore standard usb.

Io ne ho una della philips ma riesco a caricare solo il 50% della batteria mentre con l'omnia hd riesco da scarico a caricarlo completamente

Ale Ale Ale
28-08-2011, 10:55
Non c'è nessuna dogana o cose simili, UK è sempre dentro area shenghen. Gli € in più sono dovuti ai costi di cambio. Se sei sicuro che con la tua carta di credito paghi poco per il cambio, non far fare il cambio ad amazon e paga in sterline direttamente.;)

Beh io ho la prepagata di PayPal, che è poi Mastercard.
Solo che al cambio attuale le 27 sterline richieste sono praticamente 23 euro, solo che poi proprio amazon mi propone altre voci di pagamento che non ricordo e, insieme al fatto che il cambio segnalato da amazon è di ca. 1.20, sale praticamente a 50 euro per 27 sterline. E, appunto, la spedizione è da pagare. per questo pensavo ad amazon.de, perchè anche se il cambio fosse corretto ma poi ho la spedizione mi costerebbe uguale.

nessuno ha quindi ordinato da amazon.de?

Grazie intanto per la risposta :)

K Reloaded
28-08-2011, 10:57
arrivato ieri, che dire ... avevo il O2X, e per poterli comparare bisogna per forza averli avuti tutti e 2 tra le mani, cmq sia ... il O2X è un signor terminale, ma questo qua è semplicemente IL terminale.

ora devo mettermi a studiare un pò (appena ho tempo). notevole veramente.

WarSide
28-08-2011, 10:58
Beh io ho la prepagata di PayPal, che è poi Mastercard.
Solo che al cambio attuale le 27 sterline richieste sono praticamente 23 euro, solo che poi proprio amazon mi propone altre voci di pagamento che non ricordo e, insieme al fatto che il cambio segnalato da amazon è di ca. 1.20, sale praticamente a 50 euro per 27 sterline. E, appunto, la spedizione è da pagare. per questo pensavo ad amazon.de, perchè anche se il cambio fosse corretto ma poi ho la spedizione mi costerebbe uguale.

nessuno ha quindi ordinato da amazon.de?

Grazie intanto per la risposta :)

Io mi sono girato tutti gli amazon d'europa, mai nessun problema. ;)

Se poi hai anche la pasienza di spulciarti per bene le offerte di tutti i venditori di un dato oggetto, spesso capita che l'oggetto lo paghi tipo 3-4€ in più rispetto ad altri venditori che usano amazon, ma essendo quest'ultimo negozio "fullfilled by amazon" ti risparmi le ss (quindi dai 6 ai 15€ di ss risparmiate).

EDORAM
28-08-2011, 11:06
Salve ragazzi, sono in procinto di acquistare questa telefono e volevo sapere se l'operazione di cambiare rom è possibile su tutti oppure alcuni hanno delle limitazioni e se si come faccio a riconoscere i terminali che non sono modificabili? Ho letto in giro che si hanno dei notevoli vantaggi in termini di velocità con rom modificate ed inoltre sono possibili un'infinita di personalizzazioni e sarebbe un peccato non poterne installare.

Grazie mille.

Ale Ale Ale
28-08-2011, 11:19
Io mi sono girato tutti gli amazon d'europa, mai nessun problema. ;)

Se poi hai anche la pasienza di spulciarti per bene le offerte di tutti i venditori di un dato oggetto, spesso capita che l'oggetto lo paghi tipo 3-4€ in più rispetto ad altri venditori che usano amazon, ma essendo quest'ultimo negozio "fullfilled by amazon" ti risparmi le ss (quindi dai 6 ai 15€ di ss risparmiate).

E qui il riepilogo, fatto or ora:

Items: GBP 28.60
Postage & Packing: GBP 13.90
Order Total: GBP 42.50

Switch currency:
EUR
X GBP

Applicable Exchange Rate:
1 GBP = 1.1715113392 EUR

(includes all related fees and charges)

mi rincarano di 13 sterline eheheh

WarSide
28-08-2011, 11:26
E qui il riepilogo, fatto or ora:

Items: GBP 28.60
Postage & Packing: GBP 13.90
Order Total: GBP 42.50

Switch currency:
EUR
X GBP

Applicable Exchange Rate:
1 GBP = 1.1715113392 EUR

(includes all related fees and charges)

mi rincarano di 13 sterline eheheh

http://www.amazon.de/Samsung-Kfz-Halterungssatz-ECS-V1A2-Kfz-Ladeger%C3%A4t-Ger%C3%A4tehalter/dp/B004ULZ6T0/ref=sr_1_1?ie=UTF8&m=A16F18QDHLELKC&s=generic&qid=1314527085&sr=1-1 qui tra car holder e ss lo dovresti pagare 32€.

B3nd3r
28-08-2011, 11:28
Ma c'è un modo per sincronizzare Gmail in modo che ti controlli automaticamente la posta? In account e sincronizzazione ho dovuto disabilitare la sincronizzazione automatica altrimenti per ogni profilo mi va in rete: ad esempio se scatto foto me le mette in automatico sul mio account google e mi consuma parecchia banda (il mio contratto telefonico prevede un traffico dati massimo di 50 MB al giorno).

Altro problema. Ho installato Adnvanced Task Manager. Quando lo apro mi vede diversi task attivi. Se ne seleziono qualcuno, tipo i vari social hub, music hub....ecc di samsung e li killo, esco dal programma e rientro, ecco che me li ritrovo tra i piedi? Sbaglio io o si riattivano in automatico? Voi cosa usate per killare le applicazioni che non usate?

Grazie

damascato
28-08-2011, 11:32
Strana roba...

Ascolto musica in macchina (bluetooth) attraverso google music, ricevo una chiamata, la chiudo e mi riparte la musica dal player standard android (ovviamente un'altra canzone).

Ovviamente non ho trovato nessuna impostazione per evitare tutto cio'. Schifezza.

Ale Ale Ale
28-08-2011, 11:45
http://www.amazon.de/Samsung-Kfz-Halterungssatz-ECS-V1A2-Kfz-Ladeger%C3%A4t-Ger%C3%A4tehalter/dp/B004ULZ6T0/ref=sr_1_1?ie=UTF8&m=A16F18QDHLELKC&s=generic&qid=1314527085&sr=1-1 qui tra car holder e ss lo dovresti pagare 32€.

Si avevo visto, ce ne sono alcuni :)
Tra l'altro dalla germania, pagando con Visa, c'è uno sconto di 20 euro... varrà anche con le nostre? :D

Dave83
28-08-2011, 12:32
Con la 1750mAh non è necessaria una cover maggiorata giusto?

La 1750mAH non esiste. Quella di default è 1650mAH, quella maggiorata originale 2000mAh e viene venduta con la cover maggiorata.

Secondo me non è da fare un rapporto del genere per ciò che ho quotato qui di seguito e che ho acquistato anch'io e testato.

Beh in questo caso si parlava di batteria originale samsung da 2000mAh, quindi il rapporto dovrebbe essere giusto.

salve ragazzi, da ieri sono anche io possessore di questo cell in versione importata.
ne approfitto per presentarvi un piccolo problema e sapere se è capitato anche a voi: stamattina presto l'ho acceso e poi sono uscito per una 40 ina di minuti lasciandolo a casa. la batteria l'ho ricaricata quasi tutta ieri sera per poi finire questa mattina prima di uscire. il cell era quindi acceso e con batteria carica.
torno a casa e premo home per accendere il display ma non reagisce. insisto ma nulla. premo l'accensione e non reagisce. infilo il cavo di alimentazione e ancora nulla. alla fine tolgo la cover, tolgo la batteria e la rimetto. e solo allora il cell si è rianimato.

tengo presente che ho installato il nuovo aggiornamento 2.3.4. ieri dopo averlo collegato con kies mi ha chiesto se volevo aggiornare dalla 2.3.3 a questa.

ora facendo mente locale mi possono venire in mente alcuni motivi per cui è accaduto questo giochetto ma prima vorrei sapere se è capitato anche a voi e se mi devo preoccupare.

A me è successo una volta e anche ad un altro utente, poi mai più.
Entrambi una volta riacceso ci siamo trovati la batteria notevolmente calata (io tipo un 10/20% in 20min circa)

cangia
28-08-2011, 12:38

i due cavetti che escono da dietro lo stand cosa sono ? uno l'alimentazione e ok .. l'altro sembra un usb .. ma a cosa servirebbe ? USB Host ?

WarSide
28-08-2011, 12:40
i due cavetti che escono da dietro lo stand cosa sono ? uno l'alimentazione e ok .. l'altro sembra un usb .. ma a cosa servirebbe ? USB Host ?

No: USB per alimentare + cavo Audio per usare gli altoparlanti della macchina per il vivavoce ;)

Dave83
28-08-2011, 12:52
Questa mattina ho trovato il cell con un aggiornamento da fare per la fotocamera: "GalaxyS2 Camera Firmware Update" Versione 11.8.01 (27 agosto 2011).

Ho fatto l'aggiornamento...ma al momento non so però che cambiamenti e/o miglioramenti ci sono.

Ma te li fa in automatico questi aggiornamenti?
Io non me ne accorgo, ma è già la seconda volta che vedo che c'è una versione più aggiornata rispetto a quella che avevo messo io, ma quando faccio per installare l'aggiornamento firmware (quello che dice che dovrebbe passare in modalità aereo per 4 minuti) mi dice che ho già l'ultima versione aggiornata :confused:
Però io non ho mai visto la notifica dell'aggiornamento effettuato...

Dave83
28-08-2011, 13:05
Ah un altra cosa:

c'è un modo per far sì che lo schermo non si spenga con certe applicazioni, tipo mentre uso il browser internet? Infatti mi da un pò fastidio il fatto che se mentre sto leggendo non clicco niente lo schermo si spenga da solo, mentre è comodo per tutto il resto.

monkey.d.rufy
28-08-2011, 13:09
Ah un altra cosa:

c'è un modo per far sì che lo schermo non si spenga con certe applicazioni, tipo mentre uso il browser internet? Infatti mi da un pò fastidio il fatto che se mentre sto leggendo non clicco niente lo schermo si spenga da solo, mentre è comodo per tutto il resto.

io uso il browser xscope è c'è l'opzione

wolf35
28-08-2011, 15:40
Ma te li fa in automatico questi aggiornamenti?
Io non me ne accorgo, ma è già la seconda volta che vedo che c'è una versione più aggiornata rispetto a quella che avevo messo io, ma quando faccio per installare l'aggiornamento firmware (quello che dice che dovrebbe passare in modalità aereo per 4 minuti) mi dice che ho già l'ultima versione aggiornata :confused:
Però io non ho mai visto la notifica dell'aggiornamento effettuato...

Si, questa mattina ho trovato nella barra delle notifiche in alto a sinistra il simbolo "Samsung Apps". Per il fatto che non ti fa aggiornare evidentemente hai gia l'ultima versione.

K Reloaded
28-08-2011, 16:08
ragazzi, ma il risparmio energetico funge bene?

Razer(x)
28-08-2011, 16:09
arrivato ieri, che dire ... avevo il O2X, e per poterli comparare bisogna per forza averli avuti tutti e 2 tra le mani, cmq sia ... il O2X è un signor terminale, ma questo qua è semplicemente IL terminale.

ora devo mettermi a studiare un pò (appena ho tempo). notevole veramente.

Told ya! :D

The Rockkkk
28-08-2011, 18:07
il galaxy s2 a 419 euro: http://android.hdblog.it/2011/08/28/samsung-galaxy-s2-in-offerta-a-419e-online/

però:

- Consegna: 10 gg lavorativi
- a partire dal 12 settembre
l’offerta è valida fino al 31/08

fate voi.

eh...ho visto. Ho scritto una mail per chiedere maggiori info tipo se è no brand e che tipo di garanzia c'è.

Se è no brand e garanzia italiana a prescindere dalla data di spedizione, me lo prendo.

PS: la garanzia europea cosa comporta?

PSS: così giusto per curiosità, è un normale S2 con tutte le sue caratteristiche o c'è qualche funzionalità in meno? credo di no...

Dave83
28-08-2011, 18:20
Ma come si fa a capire quali giochi funzionano sul Tiger Mame e quali no?
Ho scaricato da internet il pacchetto di 27GB di roms del MAME, ma alcune non le vede neanche (esempio mslug6.zip), altri sì ma non vanno (kof2003.zip) mentre altre funzionano (mslug5.zip)

mamamama
28-08-2011, 18:27
eh...ho visto. Ho scritto una mail per chiedere maggiori info tipo se è no brand e che tipo di garanzia c'è.

Se è no brand e garanzia italiana a prescindere dalla data di spedizione, me lo prendo.

PS: la garanzia europea cosa comporta?

PSS: così giusto per curiosità, è un normale S2 con tutte le sue caratteristiche o c'è qualche funzionalità in meno? credo di no...

MI SBILANCIO.....:D :D

è IMPOSSIBILE che sia garanzia italiana...

la garanzia eu sembra (dico sembra perchè io non ho mai avuto modo di verificarlo di persona) comporti una piccola spesa (intorno ai 15€, roba di spedizione..) e una maggior attesa per la riparazione.

il gs2 è il gs2 quindi penso sia lui in tutto e per tutto!!!

Vercingetorige79
28-08-2011, 18:47
Sta sicuro che non è Italia ;)

The Rockkkk
28-08-2011, 18:50
Sta sicuro che non è Italia ;)

però è una cosa che si può accettare,vero? Mmm...quasi quasi...

Masami
28-08-2011, 18:55
a quel prezzo viene la tentazione del secondo gioiello:) :) :)

The Rockkkk
28-08-2011, 19:00
a quel prezzo viene la tentazione del secondo gioiello:) :) :)

si però sta garanzia europea non mi convince. Magari non si rompe mai, ma magari invece è difettoso e mi seccherebbe pagare altri soldi ed aspettare tempi biblici.

Non so, ci penso. Forse conviene fare uno sforzo economico ma garantirsi una garanzia italiana.

Boh, che ne pensate voi?

K Reloaded
28-08-2011, 19:16
si però sta garanzia europea non mi convince. Magari non si rompe mai, ma magari invece è difettoso e mi seccherebbe pagare altri soldi ed aspettare tempi biblici.

Non so, ci penso. Forse conviene fare uno sforzo economico ma garantirsi una garanzia italiana.

Boh, che ne pensate voi?

io ho chiamato samsung, la europea comporta che i terminali devono andare a vimercate e non agli altri centri sparsi per il territorio, e la riparazione può metterci anche 30gg.

supersalam
28-08-2011, 19:35

Boh, che ne pensate voi?

Io lo ho garanzia ita e l'ho pagato 600€, fossi in te non ci penserei 2 volte e lo prenderei.

Dave83
28-08-2011, 19:39
Io lo ho garanzia ita e l'ho pagato 600€, fossi in te non ci penserei 2 volte e lo prenderei.

Perchè tu l'hai comprato in negozio, online si è sempre trovato a meno.
Io l'ho comprato a inizio Luglio a 509 + ss garanzia italia, adesso si trova a 478 + ss (sempre online e garanzia italia)
Con garanzia EU si trova da 469€

K Reloaded
28-08-2011, 19:39

beh ora ITA lo si trova a 500 ... :)

baila
28-08-2011, 19:40
io ho chiamato samsung, la europea comporta che i terminali devono andare a vimercate e non agli altri centri sparsi per il territorio, e la riparazione può metterci anche 30gg.

Il mio è stato via più di un mese e non hanno neanche risolto il difetto che aveva...fai un po te :muro:

The Rockkkk
28-08-2011, 19:54
Il mio è stato via più di un mese e non hanno neanche risolto il difetto che aveva...fai un po te :muro:

quindi vuol dire che è meglio avere una garanzia italiana almeno te lo restituiscono dopo poco tempo.giusto? oppure sti gran cazzi della garanzia? :D

Vercingetorige79
28-08-2011, 19:58
Io ho preso l'Ita e l'ho pagato 520 euro spedizione inclusa.... almeno sei sicuro che se facendo corna si scassa , in 10 giorni il tel è riparato o sostituito da qualsiasi centro autorizzato.

The Rockkkk
28-08-2011, 20:01
Io ho preso l'Ita e l'ho pagato 520 euro spedizione inclusa.... almeno sei sicuro che se facendo corna si scassa , in 10 giorni il tel è riparato o sostituito da qualsiasi centro autorizzato.

quello che penso io ed infatti valuterò una spesa superiore. almeno forse sono un pò "tutelato":rolleyes:

mamamama
28-08-2011, 20:01
io l'ho voluto al day one e italiano.....quindi 599 da saturn!!!

è normale che ora si trovi a meno IN RETE (nei negozi fisici delle grandi catene è ancora a 599)
però io ce l'ho da maggio...(come i bambini!!!!ahah):D :D

Vercingetorige79
28-08-2011, 20:06

è normale che ora si trovi a meno IN RETE (nei negozi fisici delle grandi catene è ancora a 599)

Si esatto, Euronics, MediaWorld, Unieuro, eldo , lo hanno ancora a 599 euro e non scende di un cent..... quindi prenderlo a 500 - 520 e anche a 540 euro è assolutamente un buon prezzo per gli ITA. Hai di sicuro più garanzie, soprattutto se non sei in Lombardia. Al momento l'unico centro italiano che gestisce i GS2 di importazione è in Lombardia con periodi di riparazione che variano da 1 a due mesi :S..... un po troppo lunghi direi. Anche il fatto che sugli EU gli aggiornamenti vengono rilasciati prima, alla fine è possibile flashare anche i GS2 ita e volendo è possibile tornare indietro qualora si verificassero problemi per non perdere la garanzia.

HI-Giona
28-08-2011, 20:16
ragazzi scusate ma sessuno di voi ha un account yahoo.it ??
no perchè quando cerco di aggiungerlo inserendo semplicemente la mail e la password (che poi è quello che chiede) ci ragiona su un po' e mi dà notifica user o password errati !! ma cavolo certo che sono giusti !!!!
ho inserito anche un account fastweb e lo ha preso senza problemi !!!
che può essere? chi ha yahoo.it ?? :muro: :muro:

thanksssssssssss

baila
28-08-2011, 21:07
quindi vuol dire che è meglio avere una garanzia italiana almeno te lo restituiscono dopo poco tempo.giusto? oppure sti gran cazzi della garanzia? :D

Non ho esperienze con garanzia Italia,mi spiace

_anthony_
28-08-2011, 23:05

Per esperienza sui TEMPI, con garanzia ITA ci mette un 10-15 gg ad arrivare. A perte il trasporto, te lo riparano un 2 giorni dopo che arriva. Lo preferisco, anche perchè è un valore aggiunto al cell se vuoi venderlo...non è una cifra buttata. Stai certo che se lo paghi un 30€ in più, lo vendi anche di più di un EU.

Poi la QUALITA'della garanzia e tutta un'altra (triste) storia. Sia ita che eu

luis fernandez
28-08-2011, 23:21
adesso si trova a 478 + ss (sempre online e garanzia italia)
Con garanzia EU si trova da 469€

Vero...con garanzia italia si trova a quel prezzo e per 9 euro in più scelgo Ita tutta la vita

Gui35
28-08-2011, 23:23
Raga volevo ringraziare l'utente che mi ha fatto conoscere Unified Remote ... è una figata pazzesca!Era proprio quella che mi serviva.
Ora comando l'HTPC comodamente seduto dal divano col GS2 ... e poi fa tutto!!!
A Ottobre/Novembre si cambia tv e sono a posto! :)

Dave83
28-08-2011, 23:42

Quello che volevo dire è che solo in negozio costa così tanto, online, anche in preorder e al day one costava meno (mi pare intorno le 540€)

Si esatto, Euronics, MediaWorld, Unieuro, eldo , lo hanno ancora a 599 euro e non scende di un cent..... quindi prenderlo a 500 - 520 e anche a 540 euro è assolutamente un buon prezzo per gli ITA. Hai di sicuro più garanzie, soprattutto se non sei in Lombardia. Al momento l'unico centro italiano che gestisce i GS2 di importazione è in Lombardia con periodi di riparazione che variano da 1 a due mesi :S..... un po troppo lunghi direi. Anche il fatto che sugli EU gli aggiornamenti vengono rilasciati prima, alla fine è possibile flashare anche i GS2 ita e volendo è possibile tornare indietro qualora si verificassero problemi per non perdere la garanzia.

Beh ma se anche uno abita in Lombardia ma ha garanzia ITA dubito fortemente che venga trattato come un garanzia UE, anche perchè uno ha più scelta di dove mandarlo in assistenza mi pare.

Governator
28-08-2011, 23:57
A chiunque possa interessare un sgs2 nuovo a buon prezzo:

http://www.androidiani.com/news/super-sconto-per-il-samsung-galaxy-s-2-disponibile-a-419e-65307

però affrettatevi, ho letto che la promozione è valida solo per due giorni!

Razer(x)
29-08-2011, 00:34
Visto che ormai non parlo nè di rom nè di app, vi posto per l'ennesima volta la mia configurazione.

http://img40.imageshack.us/img40/1276/lockscreenf.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/40/lockscreenf.jpg/)http://img6.imageshack.us/img6/2797/20110828201546.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/6/20110828201546.jpg/)http://img64.imageshack.us/img64/7761/20110828201552.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/64/20110828201552.jpg/)

EDIT: Ma solo io trovo aliasing in QuickPic?

m_pascal
29-08-2011, 01:01
Raga volevo ringraziare l'utente che mi ha fatto conoscere Unified Remote ... è una figata pazzesca!Era proprio quella che mi serviva.
Ora comando l'HTPC comodamente seduto dal divano col GS2 ... e poi fa tutto!!!
A Ottobre/Novembre si cambia tv e sono a posto! :)
Concordo!!!
Unified Remote e LogMeIn Ignition sono un'accoppiata perfetta.

Trullo2
29-08-2011, 07:37
Concordo!!!
Unified Remote e LogMeIn Ignition sono un'accoppiata perfetta.

Quoto, non ho usato LogMeIn ma ieri sera con Unified Remote è stato una goduria dal letto poter gestire il pc:)
Per chi li ha entrambi saprebbe elencare quali differenze sostanziali ci sono fra le due app?

Gui35
29-08-2011, 08:03
Quoto, non ho usato LogMeIn ma ieri sera con Unified Remote è stato una goduria dal letto poter gestire il pc:)
Per chi li ha entrambi saprebbe elencare quali differenze sostanziali ci sono fra le due app?

LogMe In serve per controllare il pc da remoto.
Ancora non l'ho provato ma considera che costa più di 10€ (ed ora è in offerta con sconto del 50%).
Sono sicuro che per chi lavora col pc sono soldi ben spesi ma per ora preferisco provare Team Viewer che è gratuito :)

EDORAM
29-08-2011, 08:17
Salve ragazzi, sono in procinto di acquistare questa telefono e volevo sapere se l'operazione di cambiare rom è possibile su tutti oppure alcuni hanno delle limitazioni e se si come faccio a riconoscere i terminali che non sono modificabili? Ho letto in giro che si hanno dei notevoli vantaggi in termini di velocità con rom modificate ed inoltre sono possibili un'infinita di personalizzazioni e sarebbe un peccato non poterne installare.

Grazie mille.

Scusate l'autoquote ma dovrei prenderne uno a giorni a 370 euro pagamento a mano e volevo essere sicuro, grazie tante.

_anthony_
29-08-2011, 08:28

In tutta sincerità ho visto questa Unified Remote ed è interessante. Ma io uso il mouse wireless con un paio di pulsanti in più per cui ho scritto uno script per controllare il Player...quindi è un telecomando:D :D

Cmq non riesco a pagare con Paypal le appl. Solo carte di credito. Leggevo che la possibilità è da implementare e non c'è ancora. Qualche delucidazione?

K Reloaded
29-08-2011, 08:45
http://www.anandtech.com/show/4694/samsung-announces-galaxy-s-ii-lte-and-tab-89-lte-for-ita

Dave83
29-08-2011, 08:54
Scusate l'autoquote ma dovrei prenderne uno a giorni a 370 euro pagamento a mano e volevo essere sicuro, grazie tante.

Le ROM custom le puoi installare indipendemente dalla provenienza del telefono ;) (ovviamente invalidi la garanzia)

HI-Giona
29-08-2011, 09:03
Visto che ormai non parlo nè di rom nè di app, vi posto per l'ennesima volta la mia configurazione.

http://img40.imageshack.us/img40/1276/lockscreenf.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/40/lockscreenf.jpg/)http://img6.imageshack.us/img6/2797/20110828201546.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/6/20110828201546.jpg/)http://img64.imageshack.us/img64/7761/20110828201552.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/64/20110828201552.jpg/)

fico si può mettere sul mio che è tutto originale ??
se si come ?
grazie

K Reloaded
29-08-2011, 09:12
ragazzi ma sto 2.3.4 è uscito o no? io ho cercato via OTA e via Kies ma mi dice che nn c'è nulla e sono ancora con ginger 2.3.3 ...

K Reloaded
29-08-2011, 09:41
Per giunta con batteria potenziata: http://samsung.hdblog.it/2011/08/29/samsung-galaxy-s2-lte-stesse-dimensioni-e-spessore-della-versione-normale/

si è dice che teoricamente è installabile anche sul ns. queste sono buone notizie ...

m_pascal
29-08-2011, 09:44
Quindi possiamo considerare il nostro costoso SGS2 già "vecchio"?

K Reloaded
29-08-2011, 09:47
Quindi possiamo considerare il nostro costoso SGS2 già "vecchio"?

si ... ;)

Dave83
29-08-2011, 10:06
Non credo, di "importante" ha solo il clock della cpu che praticamente non serve a nulla (anzi, vista la batteria mi sa che consuma di più). La batteria puoi comprarla, lte in italia non serve a nulla.

Su questo link non parlano di display maggiorato, imho le info che girano adesso vanno prese con le pinze, anche perchè un clock di 1.5Ghz mi sembra davvero eccessivo (e soprattutto immotivato al momento)

B3nd3r
29-08-2011, 10:28
Ma c'è un modo per sincronizzare Gmail in modo che ti controlli automaticamente la posta? In account e sincronizzazione ho dovuto disabilitare la sincronizzazione automatica altrimenti per ogni profilo mi va in rete: ad esempio se scatto foto me le mette in automatico sul mio account google e mi consuma parecchia banda (il mio contratto telefonico prevede un traffico dati massimo di 50 MB al giorno).

Altro problema. Ho installato Adnvanced Task Manager. Quando lo apro mi vede diversi task attivi. Se ne seleziono qualcuno, tipo i vari social hub, music hub....ecc di samsung e li killo, esco dal programma e rientro, ecco che me li ritrovo tra i piedi? Sbaglio io o si riattivano in automatico? Voi cosa usate per killare le applicazioni che non usate?

GrazieUP. Per chiunque stia pensando di acquistare questo cellulare volevo segnalare questo articolo: http://www.androidiani.com/news/super-sconto-per-il-samsung-galaxy-s-2-disponibile-a-419e-65307?utm_campaign=twitter&utm_medium=twitter&utm_source=twitter
Qui lo vendono a 419 euro, porca miseria io l'ho pagato almeno 120 euro in più una settimana fa....:cry:

shingetta74
29-08-2011, 10:32
EDIT
Sbagliato POST

Robermix
29-08-2011, 10:34
UP. Per chiunque stia pensando di acquistare questo cellulare volevo segnalare questo articolo: http://www.androidiani.com/news/super-sconto-per-il-samsung-galaxy-s-2-disponibile-a-419e-65307?utm_campaign=twitter&utm_medium=twitter&utm_source=twitter
Qui lo vendono a 419 euro, porca miseria io l'ho pagato almeno 120 euro in più una settimana fa....:cry:

Si era già stato riportato, e gli ho inviato un'email per capire se è EU o ITA, ma ancora non mi hanno risposto.. provato al call center ma la chiamata viene rifiutata. Uff :mc:

WarSide
29-08-2011, 10:35
UP. Per chiunque stia pensando di acquistare questo cellulare volevo segnalare questo articolo: http://www.androidiani.com/news/super-sconto-per-il-samsung-galaxy-s-2-disponibile-a-419e-65307?utm_campaign=twitter&utm_medium=twitter&utm_source=twitter

Si ma tu lo hai avuto subito, lì si tratta di aspettare fine settembre per averlo (12sett+10gg per la consegna).

Inoltre è uno shop atipico (io neanche lo conoscevo), voglio proprio vedere in caso di difetti che casini devi fare per esercitare il diritto di recesso... oltre al fatto che sicuramente la garanzia sarà EU.

K Reloaded
29-08-2011, 10:36
sapete dove trovare questo prodotto per l'italia?

http://tinyurl.com/3dsdjxn

è per il i9000 ... :O

mamamama
29-08-2011, 10:39

mi spiace ma è molto più bella la mia!!! :) :) :) ahaha

http://img638.imageshack.us/img638/3928/snap20110829112124.jpg (http://imageshack.us/g/638/snap20110829112124.jpg/)

http://img847.imageshack.us/img847/1150/snap20110829112130.jpg (http://imageshack.us/g/638/snap20110829112124.jpg/)

http://img638.imageshack.us/img638/6383/snap20110829112134.jpg (http://imageshack.us/g/638/snap20110829112124.jpg/)

io uso quickpick e non noto aliasing (intendi "scalettature"..???)

shingetta74
29-08-2011, 10:39
errore mio, perdono!

WarSide
29-08-2011, 10:42
http://img638.imageshack.us/img638/3928/snap20110829112124.jpg (http://imageshack.us/g/638/snap20110829112124.jpg/)

Ma sono l'unico a cui non piacciono le icone "cicciottose" e "pacioccose"? :p

K Reloaded
29-08-2011, 10:43

+1

_anthony_
29-08-2011, 10:45
Salve,
novità sulla macchia rosa nelle foto a bassa luminosità e sfondo chiaro?

mamamama
29-08-2011, 10:49
mi spiace ma è molto più bella la mia!!! :) :) :) ahaha

http://img847.imageshack.us/img847/1150/snap20110829112130.jpg (http://imageshack.us/g/638/snap20110829112124.jpg/)

http://img638.imageshack.us/img638/6383/snap20110829112134.jpg (http://imageshack.us/g/638/snap20110829112124.jpg/)

io uso quickpick e non noto aliasing (intendi "scalettature"..???)

mi riquoto poichè ho modificato il messaggio!!!:D :D :D :D

a me piace uno schermo abbastanza pieno e "allegro"....
e sopratutto le cartelle con cui ho praticamente tutto sottomano dalla home!!!

K Reloaded
29-08-2011, 11:01
da dove viene fuori l'ultima schermata con tutti i controlli?

mamamama
29-08-2011, 11:02
Sembra il telefono della Chicco :p

......:eek: :eek: allora è per quello che quando il bimbo lo vede ci vuol sempre giocare!!!:D

mamamama
29-08-2011, 11:03
da dove viene fuori l'ultima schermata con tutti i controlli?

è la tendina delle notifiche della MIUI
con cui puoi scegliere di spostarti lato notifiche e lato controlli

WarSide
29-08-2011, 11:17
......:eek: :eek: allora è per quello che quando il bimbo lo vede ci vuol sempre giocare!!!:D

Beh, immagino clicchi sempre su social, dato che gli hai dato l'icona con topolino, pippo e paperino ^^

Redvex
29-08-2011, 11:18
L'ho ordinato a 419 su let'sbonus.it speriamo che non sai un'inculatura.

WarSide
29-08-2011, 11:19

Auguri :stordita:

mamamama
29-08-2011, 11:21
Beh, immagino clicchi sempre su social, dato che gli hai dato l'icona con topolino, pippo e paperino ^^

o su mappe...!!!!
che ci volete fare sono allegro!!!!!

Facci sapere Redvex, tanto a quanto ho capito se ne parla verso il 22 settembre... giusto?

K Reloaded
29-08-2011, 11:23

o su mappe...!!!!
che ci volete fare sono allegro!!!!!

Facci sapere Redvex, tanto a quanto ho capito se ne parla verso il 22 settembre... giusto?

mah prendere un terminale ed attendere un mese per averlo ... considerando che in questo mese potrebbe anche svalutarsi sugli altri shops ... boh ... :O

mamamama
29-08-2011, 11:27
e tra l'altro qualche giorno fa mi è arrivata QUESTA!!!! (http://cgi.ebay.it/Hard-Cover-Case-for-Samsung-Galaxy-i9100-S-2-II-B03-/180687503350?pt=AU_MobilePhoneAccessories&hash=item2a11d07ff6)
SPETTACOLO!!!:D :D :D

Redvex
29-08-2011, 11:30
mah prendere un terminale ed attendere un mese per averlo ... considerando che in questo mese potrebbe anche svalutarsi sugli altri shops ... boh ... :O

Lo so ma ho visto che c'è stata grande richiesta e alcuni dicevano hanno già preso diverse volte da li parlandone bene.

dudu23
29-08-2011, 11:43
Salve sono da poco tornato dalle vacanze e mi sono accorto di una cosa un po' fastidiosa.
Ho fatto delle foto e dei video col mio S2 e una volta a casa le ho spostate sul pc.
Purtroppo alcune foto ed alcuni video che sull'S2 si vedono bene risultano capovolte una volta spostati su pc.
Inoltre se dall'S2 vado a cercare le foto tramite l'applicazione astro le anteprime delle foto incriminate risultano proprio capovolte.
E' capitata anche a voi una cosa del genere?
Da cosa può dipendere?
:mbe: davvero strana come cosa.. :(

supersalam
29-08-2011, 12:29
Raga qualcuno mi da qualche altro link per scaricare la XXKH3? Da hotfile ci vogliono 4 ore.

Razer(x)
29-08-2011, 12:50
fico si può mettere sul mio che è tutto originale ??
se si come ?
grazie

No, dovresti installare la MIUI. Se vuoi provare dai uno sguardo qui (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1130951)

@mamamama, :rolleyes: comunque si, proprio scalettature, e direi anche abbastanza evidenti. Guarda la parte di metallo, è orribile :muro:

http://db.tt/LAW1CMR

Trullo2
29-08-2011, 12:57
LogMe In serve per controllare il pc da remoto.
Ancora non l'ho provato ma considera che costa più di 10€ (ed ora è in offerta con sconto del 50%).
Sono sicuro che per chi lavora col pc sono soldi ben spesi ma per ora preferisco provare Team Viewer che è gratuito :)

Praticamente come vnc.

si è dice che teoricamente è installabile anche sul ns. queste sono buone notizie ...

Interessante:)

+1

+2

e tra l'altro qualche giorno fa mi è arrivata QUESTA!!!! (http://cgi.ebay.it/Hard-Cover-Case-for-Samsung-Galaxy-i9100-S-2-II-B03-/180687503350?pt=AU_MobilePhoneAccessories&hash=item2a11d07ff6)
SPETTACOLO!!!:D :D :D

STUPENDA!!!

Razer(x)
29-08-2011, 13:20
"recensione" batteria da 2000mA: http://samsung.hdblog.it/2011/08/29/kit-batteria-samsung-da-2000-mah-ecco-le-immagini/
In pratica aumenta lo spessore di 1 mm..

Se i test sono buoni probabilmente la compro, sarei però curioso di sapere se è possibile continuare ad usare le vecchie cover.

FrancoPe
29-08-2011, 13:30
ragazzi non uccidetemi, ho preso il cell. da 2 giorni
perchè non mi appare il logo del gestore? (Tim?)

B3nd3r
29-08-2011, 13:31
Qualcuno usa cyanogenmod? Che vantaggi ha rispetto ad un classico android?
Vorrei far passare il traffico dati del mio telefono (se non tutto almeno il browser) attraverso un socks proxy, in modo tale che se navigo su reti aperte l'amministratore dell'access point o chiunque altro non possa farsi i cavoli miei. Nel browser di default non ho trovato impostazioni per farlo. Esiste un modo?

_anthony_
29-08-2011, 13:33
Purtroppo alcune foto ed alcuni video che sull'S2 si vedono bene risultano capovolte una volta spostati su pc.
Inoltre se dall'S2 vado a cercare le foto tramite l'applicazione astro le anteprime delle foto incriminate risultano proprio capovolte.
E' capitata anche a voi una cosa del genere?
Da cosa può dipendere?
:mbe: davvero strana come cosa.. :(

Garda, se fai la foto col cell capovolta, viene salvata come tale. Cioè mettendo il telefono in orizzoncale, se scatti la foto sulla sinistra, mi pare che venga capovolta. Mi sembra naturale

K Reloaded
29-08-2011, 13:47
"recensione" batteria da 2000mA: http://samsung.hdblog.it/2011/08/29/kit-batteria-samsung-da-2000-mah-ecco-le-immagini/
In pratica aumenta lo spessore di 1 mm..

Se i test sono buoni probabilmente la compro, sarei però curioso di sapere se è possibile continuare ad usare le vecchie cover.

seguo interessato, edit: si la avevo vista sullo store.

Razer(x)
29-08-2011, 13:50
Qualcuno usa cyanogenmod? Che vantaggi ha rispetto ad un classico android?

Io l'ho usata per moltissimo tempo, per i vantaggi guarda qui (spero tu capisca un minimo l'inglese)

http://android.appstorm.net/reviews/roms/10-reasons-you-should-try-cyanogenmod-7-and-5-tricks-to-stick-with-it/

@Deepdark, io mi riferivo alle altre cover

FrancoPe
29-08-2011, 13:55
xchè non mi ca*a nessuno? ho scritto una cosa talmente idiota?
dai ditemelo sono ignorante in materia e sto imparando cel, normlale non ho installato ancora nulla e non mi appare il logo del gestore è normale?

supersalam
29-08-2011, 14:09
xchè non mi ca*a nessuno? ho scritto una cosa talmente idiota?
dai ditemelo sono ignorante in materia e sto imparando cel, normlale non ho installato ancora nulla e non mi appare il logo del gestore è normale?

Il nome del gestore appare abbassando la tendina.
Edit: ti avevano già risposto sul forum di telefonino.net

FrancoPe
29-08-2011, 14:17
Il nome del gestore appare abbassando la tendina.
Edit: ti avevano già risposto sul forum di telefonino.net

non mi rimane fisso come in un telefonino normale
Logo Gestore - Batteria

nella mia barra mi appare l'icona del risparmio energetico poi dall'altro capo
intensità segnale, Batteria e un'altra che non ricordo siccome ho visto delle schermate con il logo tim in qualche forum..allora ho chiesto

supersalam
29-08-2011, 14:25
non mi rimane fisso come in un telefonino normale
Logo Gestore - Batteria

nella mia barra mi appare l'icona del risparmio energetico poi dall'altro capo
intensità segnale, Batteria e un'altra che non ricordo siccome ho visto delle schermate con il logo tim in qualche forum..allora ho chiesto

Android notifica il cambio gestore inserendo una piccola R vicino alle barrette del segnale. La R sta per roaming.

FrancoPe
29-08-2011, 14:34
Android notifica il cambio gestore inserendo una piccola R vicino alle barrette del segnale. La R sta per roaming.

forse non hai capito. io non sono in roaming io chiedevo solo se c'era un modo per vedere fisso (mi piace cosi) il logo operatore (TIM ) ;)

FrancoPe
29-08-2011, 15:06
Mettilo come sfondo :D

spiritoso...
mi hanno detto che ci vuole un launcher dove ne trovo uno carino?

Dave83
29-08-2011, 15:34
spiritoso...

Ma perchè è così importante?
Generalmente la gente quando c'è qualche logo operatore li vuole togliere :D

K Reloaded
29-08-2011, 15:40
spiritoso...

usa l'app chiamata 'phono'.

dudu23
29-08-2011, 16:49
Garda, se fai la foto col cell capovolta, viene salvata come tale. Cioè mettendo il telefono in orizzoncale, se scatti la foto sulla sinistra, mi pare che venga capovolta. Mi sembra naturale

È vero ho fatto delle prove ed è così..
il telefono comunque raddrizza sempre la foto ed infatti la visualizza correttamente ma il file viene salvato capovolto.
grazie mille!

soqquadro
29-08-2011, 17:34
Ho fatto da poco ritorno dal centro assistenza dove avevo portato il telefonino a riparare (display rotto)

Lo porto a casa, inserisco la Sim ma non aggancia la rete.
Faccio un flash all'ultima rom stock KH3, dopo aver fatto un formact factory, ma ancora nulla.
Metto un altra rom, la KG6, e niente...

Ho una sim Vodafone, che funziona perfettamente in altri telefoni.
Il telefono la legge, nel senso che carica le voci della rubrica e i messaggi, però non prende linea.

Se vado in Impostazioni/Info su dispositivo/Stato, leggo:

Rete: Sconosciuto
Potenza del segnale: -113 dBm 0 asu
Tipo di rete mobile: Sconosciutio
Stato del servizio: Fuori servizio
Stato rete mobile: Disconnesso

Anche se vado manualmente su Impostazioni/Wireless e Rete/Rete Mobile/Operatori di Rete/Ricerca Rete
non trova nessuna rete

Che abbiano fatto dei danni in assistenza?

Roberto7627
29-08-2011, 17:46
Ho fatto da poco ritorno dal centro assistenza dove avevo portato il telefonino a riparare (display rotto)

Faccio un flash all'ultima rom stock KH3, dopo aver fatto un formact factory, ma ancora nulla.

Il telefono la legge, nel senso che carica le voci della rubrica e i messaggi, però non prende linea.

Anche se vado manualmente su Impostazioni/Wireless e Rete/Rete Mobile/Operatori di Rete/Ricerca Rete
non trova nessuna rete

Non so com'è fatto il galaxy all'interno ma sul mio precedente htc hd2 ho sostituito il display con le mie mani, a parte il lavoraccio, le antenne sono delle semplici placchette di rame molto sottili poste sul retro del case, collegate con contatti armonici allo stampato del telefono.
Probabilmente non fanno contatto, io ho avuto problemi con la wireless, l'ho dovuto aprire un paio di volte prima di farla funzionare a dovere.

supersalam
29-08-2011, 17:47

non trova nessuna rete

Mi scazzo per te... che rabbia. Credo non abbiano ricollegato le antenne, probabilmente devi rimandarlo indietro. :rolleyes:

soqquadro
29-08-2011, 17:49
Ricollegare le antenne è una cosa difficile?

Le altre cose del telefono funzionano (bluetooth, wifi, gps)

pingalep
29-08-2011, 18:06
c'è un video su youtube che fa vedere come si pare. è semplicissimo. semrpe nel video ti fa vedere tutti i connettori che ci sono. obiettivamente è semplice se è un problema di connettori interni.

Robermix
29-08-2011, 18:11
Si ma tu lo hai avuto subito, lì si tratta di aspettare fine settembre per averlo (12sett+10gg per la consegna).

Inoltre è uno shop atipico (io neanche lo conoscevo), voglio proprio vedere in caso di difetti che casini devi fare per esercitare il diritto di recesso... oltre al fatto che sicuramente la garanzia sarà EU.

Lo so ma ho visto che c'è stata grande richiesta e alcuni dicevano hanno già preso diverse volte da li parlandone bene.

Avevo chiesto info sul tipo di garanzia, ed ecco poggi pomeriggio la risposta:
Gentile cliente,

si la garanzia è italia per due anni.
Deve chiedere fattura rispondendo a questa mail indicando i dati intestatari per poter usufruirne.

Grazie
Lo staff LetsBonus

Quasi quasi ci faccio un pensierino, visto che mio fratello lo stava cercando.

Si ok, pago adesso e arriverà fra diverse settimane, però boh ai negozi fisici ancora sta a 599€ :muro:
Altri siti online, 480€ + 7/9€ pagamento via Contrassegno oppure PayPal (commissioni) + 10€ spedizione = 500€

Boh ci penserò! :)

WarSide
29-08-2011, 18:21
Avevo chiesto info sul tipo di garanzia, ed ecco poggi pomeriggio la risposta:

Quasi quasi ci faccio un pensierino, visto che mio fratello lo stava cercando.

Si ok, pago adesso e arriverà fra diverse settimane, però boh ai negozi fisici ancora sta a 599€ :muro:
Altri siti online, 480€ + 7/9€ pagamento via Contrassegno oppure PayPal (commissioni) + 10€ spedizione = 500€

Boh ci penserò! :)

Mi sa che hai poco da pensarci, perché mi sa che la promo scade tra poche ore;)

supersalam
29-08-2011, 18:21
Ricollegare le antenne è una cosa difficile?

Le altre cose del telefono funzionano (bluetooth, wifi, gps)

Lascia perdere, fallo fare a loro.

Robermix
29-08-2011, 18:27
Mi sa che hai poco da pensarci, perché mi sa che la promo scade tra poche ore;)

Già, 28h :D

baila
29-08-2011, 19:34
Lascia perdere, fallo fare a loro.

Quoto,è facile che perdi la garanzia se non riesci a togliere bene l'adesivo. :stordita:

pingalep
29-08-2011, 19:39
non c'è adesivo a proteggere le 5 viti o gli incastri. l'adesivo identifica solo il terminale con l'imei.

Governator
29-08-2011, 20:15
mi riquoto poichè ho modificato il messaggio!!!:D :D :D :D

a me piace uno schermo abbastanza pieno e "allegro"....
e sopratutto le cartelle con cui ho praticamente tutto sottomano dalla home!!!

Per avere la barra delle notifiche come la tua con tutte quelle cose bisognabper forza mettere la miui. oppure c'è qualche app che consente di farlo?

c28393
29-08-2011, 20:34
Ciao a tutti, da oggi sono anche io possessore del SII.
Come prima cosa ho sincronizzato i contatti che avevo su Outlook mediante il nuovo KIES 2. Tutto OK sia per i contatti che per l'agenda senza alcuna perdita di info.
Ho riscontrato però questa anomalia : alla fine dell'installazione dei drivers samsung il floppy del mio PC ha cominciato a gracchiare di continuo.
E' successo anche ad altri?

HI-Giona
29-08-2011, 20:53
No, dovresti installare la MIUI. Se vuoi provare dai uno sguardo qui (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1130951)

@mamamama, :rolleyes: comunque si, proprio scalettature, e direi anche abbastanza evidenti. Guarda la parte di metallo, è orribile :muro:

http://db.tt/LAW1CMR

grazie ! ;)

serpet66
29-08-2011, 20:55
Come prima cosa ho sincronizzato i contatti che avevo su Outlook mediante il nuovo KIES 2. Tutto OK sia per i contatti che per l'agenda senza alcuna perdita di info.
Ho riscontrato però questa anomalia : alla fine dell'installazione dei drivers samsung il floppy del mio PC ha cominciato a gracchiare di continuo.

Esistono ancora pc con lettore di floppy?!
Sono almeno 4 anni che non ne vedo!!:stordita:

Gui35
29-08-2011, 21:00
Raga su un altro forum è uscita la rom MIUI modificata dal mitico Angelom (il creatore della Thunderbolt che tutt'ora uso) ... se a qualcuno interessa mi mandi un pm che gli do il link :)

P.s: per dovere di cronaca con la Thunderbolt 3.4 e il kernel 23 la batteria mi dura molto di più.
Con il tel acceso dalle 8 con acceso fino ad ora WiFi o connessione dati sto al 50% di batteria in questo momento ... e l'ho usato parecchio oggi :)

mamamama
29-08-2011, 21:00
Per avere la barra delle notifiche come la tua con tutte quelle cose bisognabper forza mettere la miui. oppure c'è qualche app che consente di farlo?

che io sappia devi mettere la MIUI....
che tra l'altro migliora di settimana in settimana...
onestamente, a meno di stravolgimenti colossali, non penso tornerò più a rom samsung o cmq moddate su di queste....

mamamama
29-08-2011, 21:06
Raga su un altro forum è uscita la rom MIUI modificata dal mitico Angelom (il creatore della Thunderbolt che tutt'ora uso) ... se a qualcuno interessa mi mandi un pm che gli do il link :)

P.s: per dovere di cronaca con la Thunderbolt 3.4 e il kernel 23 la batteria mi dura molto di più.
Con il tel acceso dalle 8 con acceso fino ad ora WiFi o connessione dati sto al 50% di batteria in questo momento ... e l'ho usato parecchio oggi :)

...androidiani...:D :D
anche io prima della MIUI ho tenuto qualche tempo quella di angelom
però onestamente se mi cambi il kernel alla MIUI non è più la MIUI!!!

"Inserito Thunderbolt kernel 2.3 per MIUI:
Basato su Samsung kernel Source Update2 (XXKG5)"

Ale Ale Ale
29-08-2011, 21:07
Uff che per fare ste cose si perde la garanzia maledizione... uffa! :stordita:

Gui35
29-08-2011, 21:10
...androidiani...:D :D
anche io prima della MIUI ho tenuto qualche tempo quella di angelom
però onestamente se mi cambi il kernel alla MIUI non è più la MIUI!!!

"Inserito Thunderbolt kernel 2.3 per MIUI:
Basato su Samsung kernel Source Update2 (XXKG5)"

Tu ora stai usando la MIUI?
Se si perchè la preferisci alle altre?
Mi trovo bene quindi non vorrei cambiare ... ma che voglia di provare la Leomar Revolution o la MIUI :D

mamamama
29-08-2011, 21:12

hai ragione...però teoricamente...
se riflashi il firmware originale e azzeri il contatore con il jig il telefono torna come nuovo e in assistenza non DOVREBBERO accorgersene...

Razer(x)
29-08-2011, 21:18

Io ho preso un Android perchè è anche questo, se non avessi voluto personalizzarlo avrei comprato iPhone

mamamama
29-08-2011, 21:18
Tu ora stai usando la MIUI?
Se si perchè la preferisci alle altre?
Mi trovo bene quindi non vorrei cambiare ... ma che voglia di provare la Leomar Revolution o la MIUI :D

si, ormai è più di un mese che la monto
la preferisco alle altre per via della possibilità di personalizzazione, dell'estetica, per la comodità della tendina di notifiche....
La fluidità è ottima ma anche quella delle rom stock quindi su questo direi che sono pari...

monkey.d.rufy
29-08-2011, 21:33
se riflashi il firmware originale e azzeri il contatore con il jig il telefono torna come nuovo e in assistenza non DOVREBBERO accorgersene...

e comunque nei centri assistenza chiudono un occhio
per esperienza personale sia con samsung che htc ho mandato terminali moddati e mi son stati riparati senza problemi

Ale Ale Ale
29-08-2011, 21:34

mi piace smanettare, ma non voglio diventare scemo... e visto che, prima di questo, ho sempre ritenuto 250+ euro assurdi per un telefono....... pensare di perdere la garanzia mi farebbe incazzare di brutto...

e se succede qualcosa mentre flasho? son procedure sicure? magari son cose dette e ridette, ma giuro non ne sono a conoscenza...

anche perchè, onestamente, mi trovo bene già così volendo vedere... certo devo usare juice defender (ora sto provando Battery2x, stiamo a vedere)...

provare mi piacerebbe, ma non a questo "prezzo"... e vabbè :stordita:

Ale Ale Ale
29-08-2011, 21:36
e comunque nei centri assistenza chiudono un occhio
per esperienza personale sia con samsung che htc ho mandato terminali moddati e mi son stati riparati senza problemi

guarda, ho rinunciato a prenderlo con la 3 a causa dei 30 mesi di vincolo, oltre la garanzia del terminale quindi, pagandolo 500 grazie ad uno sconto che avevo al darty... dopo che il mio n85 è morto al 20esimo mese e non ho pagato per sistemarlo è una cosa che preferisco tenermi (la garanzia appunto eheheh) :sofico:

Razer(x)
29-08-2011, 21:43
mi piace smanettare, ma non voglio diventare scemo... e visto che, prima di questo, ho sempre ritenuto 250+ euro assurdi per un telefono....... pensare di perdere la garanzia mi farebbe incazzare di brutto...

e se succede qualcosa mentre flasho? son procedure sicure? magari son cose dette e ridette, ma giuro non ne sono a conoscenza...

anche perchè, onestamente, mi trovo bene già così volendo vedere... certo devo usare juice defender (ora sto provando Battery2x, stiamo a vedere)...

Diciamo che per fare casini bisogna essere proprio degli incapaci totali (ed anche in questo caso è difficile), ma se non te la senti di rischiare ti conviene lasciar stare.

MarcoM
29-08-2011, 21:50
Ma nel 2011 usi ancora il floppy? :eek: ... :asd:
Si scherza eh... ;)

Grossi pericoli non credo ce ne siano, basta fare le cose come vanno fatte. Magari un PC collegato alla corrente con un buon APC aiuta se per sfrotuna massima ti va via la corrente mentre sta flashando... :muro:
Per la garanzia, eventualmente dovessi avere bisogno dell'assistenza, basta riflashare la rom standard Samsung e usare un jig USB per azzerare contatore di "taroccate" e cancellare triangolini giallo ... :asd: e il terminale torna nuovo di fabbrica ;)
Io credo che il bello di un telefono Android sia proprio quello di poter smanettare in pace, poter provare rom, elaborazioni, applicazioni di tutti i tipi, senza vincoli, senza imposizioni e senza troppe remore :D

Razer(x)
29-08-2011, 21:57
Grossi pericoli non credo ce ne siano, basta fare le cose come vanno fatte. Magari un PC collegato alla corrente con un buon APC aiuta se per sfrotuna massima ti va via la corrente mentre sta flashando... :muro:

Non credo ci sia l'evenienza, visto che queste rom si flashano via ZIP e non via Odin

mamamama
29-08-2011, 22:01
Non credo ci sia l'evenienza, visto che queste rom si flashano via ZIP e non via Odin

già, solo la prima flashata di circa 7 secondi per mettere la CWM si fa da odin...
e se manca la corrente proprio in quei 7 secondi.....:D :D :D :D

Gui35
29-08-2011, 22:02
già, solo la prima flashata di circa 7 secondi per mettere la CWM si fa da odin...

E che sfiga .... :asd: :asd:

Razer(x)
29-08-2011, 22:05

C'è gente senza CWM? :eek:

mamamama
29-08-2011, 22:09

se dice che non vuole perdere la garanzia vuol dire che il suo telefono è completamente originale...credo!!!

Razer cosa ti ha fatto abbandonare la Cyano per la MIUI???

kalius
29-08-2011, 22:09
Una domanda per chi ha la cyanogen mod o MIUI: com'è l'audio in cuffia del lettore musicale? E' sensibilmente più alto o anche i modder stanno riscontrando difficoltà? Perchè è la cosa che meno sopporto di questo terminale. Tutto il resto è perfetto.

Eventualmente, per chi ha cyano e MIUI, potete fare una prova installando volume+ dal market?

Lo sviluppatore dice che funziona su tutte le rom, ma sulle stock i miglioramenti sono minimi (l'ho riscontrato personalmente) Solo sulle rom cucinate diventa una bomba...
Potreste essere cosi gentili da provare e riportare i vostri feed sull'audio rispetto alla stock? (parlo del volume, al di la della qualità audio... il volumeeee) :D

Ho letto di gente che ha problemi con l'ultima release ufficiosa samsung e schede h3g. Ma a me funziona tutto splendidamente.
Migliorata sensibilmente la batteria.

Segnalo appzorter, disponibile ratuitamente dal market, per chi vuole elencare in ordine alfabetico le app nel menu (perche diamine la touchwiz non lo fa in automatico??)... Se invece utilizzate un launcher alternativo come Go Launcher EX (gratuito anch'esso), allora li ordina tutto lui in automatico.

La Samsung ha fatto uno splendido terminale, ma su certe cose si perde in un bicchier d'acqua...

Grazie per ogni reply...

Ps. Sono più tentato dalla MIUI che dalla cyano... del resto sono un ex apple user XD

EDIT: per volume piu alto intendo l'audio in cuffia...

Razer(x)
29-08-2011, 22:16
se dice che non vuole perdere la garanzia vuol dire che il suo telefono è completamente originale...credo!!!

Semplicemente il fatto che ormai sulla Cyano avevo trovato il setup, e non mi divertivo più :D

Anche se ora penso di aver trovato la configurazione ottimale anche sulla MIUI

Ale Ale Ale
29-08-2011, 22:16

CWM sarebbe?

Comunque non è questione di non essere capace o quant'altro... ci lavoro nell'informatica e smanetto abbastanza su altro... non ho molta voglia di star dietro anche al telefono... funziona bene, fa quello che deve e anche più... ho messo anche GoLuncher... ma non lo uso nemmeno...

certo, da informatico c'è la tentazione di smanettare, ma cosa mi offrono in più le mod?

sono nuovo del mondo android, lo conoscevo già per carità, ho anche un archos 101 (che si è depresso da quando ho preso l'sgs2 :sofico: ), ma non mi sono mai addentrato così tanto... :)

mamamama
29-08-2011, 22:17
@ Kalius:

non posso farti paragoni con rom stock perchè le cuffie le ho messe solo per provarle ma penso di non aver ascoltato più di 1 min di musica con le cuffie e idem con la MIUI...anzi con la miui non ho mai inserito le cuffie direi..!!
Principalmente collego il telefono all'autoradio!

kalius
29-08-2011, 22:19
Sono l'unico disperato che trova l'audio in cuffia scandaloso allora XD

mamamama
29-08-2011, 22:21
Semplicemente il fatto che ormai sulla Cyano avevo trovato il setup, e non mi divertivo più :D

Anche se ora penso di aver trovato la configurazione ottimale anche sulla MIUI

eh bravo......e ora cosa monterai per smanettare di nuovo??:D :D

CWM sarebbe?

Comunque non è questione di non essere capace o quant'altro... ci lavoro nell'informatica e smanetto abbastanza su altro... non ho molta voglia di star dietro anche al telefono... funziona bene, fa quello che deve e anche più... ho messo anche GoLuncher... ma non lo uso nemmeno...

certo, da informatico c'è la tentazione di smanettare, ma cosa mi offrono in più le mod?

sono nuovo del mondo android, lo conoscevo già per carità, ho anche un archos 101 (che si è depresso da quando ho preso l'sgs2 :sofico: ), ma non mi sono mai addentrato così tanto... :)

la CWM è una recovery modificata che ti permette di fare tante operazioni in più rispetto a quella stock, tra cui installare rom, fare backup, wipe vari...

robox88
29-08-2011, 22:25
mettere la MIUI per farlo somigliare all'iphone...?...non fa per me....(ovviamente lo so che non è solo una mod estetica ma ha diversi tipi di ottimizzazioni etc etc)

l'unica cosa che prenderei sono tutti i diversi tipi di lockscreen...

c28393
29-08-2011, 22:40
Il dispositivo floppy è sul pc da quando l'ho preso... l'ho aggiornato è non lo ho mai tolto....
Comunque è normale ci sia un conflitto fra i drivers USB e il canali del floppy che continua a richiedere l'inserimento di un vecchio dischetto?

Quel rumore mi da ai nervi...

Robermix
29-08-2011, 23:06
Il dispositivo floppy è sul pc da quando l'ho preso... l'ho aggiornato è non lo ho mai tolto....
Comunque è normale ci sia un conflitto fra i drivers USB e il canali del floppy che continua a richiedere l'inserimento di un vecchio dischetto?

Quel rumore mi da ai nervi...

Boh, sarà qualche bug o interferenza.. soluzione stacca la corrente al floppy :ciapet:

conan_75
29-08-2011, 23:11

Io :D

faccio solo upgrade da ufficiose samsung della quale sono soddisfatto...e non l'avrei mai creduto viste le porcate del primo sgs.

Comunque pare sia in distribuzione via ota per gli uk la kh5.

c28393
29-08-2011, 23:13
Ok visto che c'ero oltre a scollegarlo l'ho proprio tolto....:cry: ;)

Ulteriore domanda, come posso fare a dare una prioprita' di connessione al servizio internet; ovvero:

1-Wifi
2-connessione 3g
3-connessione edge o gsm

NB. magari domanda stupida perchè si auto gestisce il telefono... ma chiedo visto che sono neo android con questo ottimo cell..

m_pascal
30-08-2011, 00:10
La qualità dell'audio è dipendente dal tipo di cuffie che usi. E' incredibile ma è proprio così.
Ecco alcuni miei casi: la cuffia dell'SGS2 suona male, se invece uso quella dell'SGS1 la musica viene stravolta ed i volumi dei singoli strumenti cambiano tantissimo arrivando addirittura a coprire il volume della voce del cantante, con una vecchia cuffia Samsung mi suona da dio ma col volume basso. Altri utenti hanno trovato alcune cuffie che dicono suonare bene sull'SGS2. Dovresti trovare alcuni modelli nel primo post di questo thread.

Io :D

faccio solo upgrade da ufficiose samsung della quale sono soddisfatto...e non l'avrei mai creduto viste le porcate del primo sgs.

Comunque pare sia in distribuzione via ota per gli uk la kh5.
Sull'SGS1 ho flashato di tutto mentre sull'SGS2 per ora non ho MAI messo una rom cucinata e anche coi kernel mi sono limitato a rootare e mettere il CWM (che non ho mai usato).
Per fortuna il telefono è perfetto così e finchè non si troveranno rom che aumentino drasticamente la durata della batteria non sento proprio la necessità di allontanarmi da una rom stock.
Comunque sia già l'autonomia che ho oggi mi soddisfa visto che, contrariamente alla terribile esperienza dei primi giorni, ora mi dura ALMENO una giornata con un uso di 2-2,5 ore e me ne farebbe due se non uso il browser (ma con tutti gli altri servizi internet attivi).

Allo stato dei fatti sono proprio curioso di sapere come sarà mai il prossimo telefono che mi invoglierà a cambiare l'SGS2.

soqquadro
30-08-2011, 00:17

non trova nessuna rete

Stasera mentre ero fuori, in un ampissimo spiazzale, il telefono è riuscito ad agganciare 1 tacca di segnale.

Siete sempre piu convinti che sia l'antenna staccata?

Gi@ngino
30-08-2011, 00:45
oggi ho notato ke il mio telefono va difficilmente in standby ma resta quasi sempre attivo anche a schermo spento...come posso capirne la causa? ho la KE7, evitate risposte tipo "flasha un custom fw" please :D :D

EDIT: inoltre ci sono fix per l'autofocus dei video?

dudu23
30-08-2011, 06:13
oggi ho notato ke il mio telefono va difficilmente in standby ma resta quasi sempre attivo anche a schermo spento...come posso capirne la causa? ho la KE7, evitate risposte tipo "flasha un custom fw" please :D :D

EDIT: inoltre ci sono fix per l'autofocus dei video?

Così su due piedi credo che dipenda da qualche applicazione che hai installato e che lavora in background. prova a controllare le statistiche batteria, può esserti d'aiuto a capire di quale applicazione si tratta..

Giullare
30-08-2011, 08:28
Inoltre ci sono fix per l'autofocus dei video?

Purtoppo ancora niente :rolleyes: .
L'unica soluzione per ora è impostare il valore di esposizione a -2.
E samsung tace...

The Rockkkk
30-08-2011, 09:09
bene, credo di essermi deciso ad acquistare questo gioiellino...Aspetto che vada in porto il bonifico verso paypal e poi faccio l'ordine.

Qualcuno di voi che sicuramente è "scaltro" potrebbe indirizzarmi (anche in privato :) ) verso indirizzi internet interessanti e che mi aiutino a capire come comportarsi per poterci smanettare? Sarà con tutta probabilità il mio primo android

Grazie in anticipo

esticbo
30-08-2011, 09:14

Nn succede niente visto perché nn hai flashato il bootloader, il SGS II si dovrebbe riaccendere in semibrick

http://forum.xda-developers.com/wiki/images/d/d8/Samsung_Galaxy_S_Black_Screen_of_Death.jpg

pingalep
30-08-2011, 09:30
sui 3 miei pc di casa non riesco a collegare l'sgs2 in usb. sono due XP e un 7, su 7 ho anche installato drivers e poi kies, ma non riesce a vederlo come chiavettona usb come imposto sul cell.

chiedo:
è un problema di cavetto,? non è l'originale ma un avvolgibile. il pc mi dice sempre periferica sconosciuta, il terminale quando tocco collega e collego l'usb fa un loop e torna a quella schermata di collega.

è un problema che non ho microSD installate?

WarSide
30-08-2011, 09:31
chiedo:
è un problema di cavetto,? non è l'originale ma un avvolgibile. il pc mi dice sempre periferica sconosciuta, il terminale quando tocco collega e collego l'usb fa un loop e torna a quella schermata di collega.

Sicuro non è colpa della microSD che non hai installato; prova prima col suo cavetto ;)

K Reloaded
30-08-2011, 10:08
Articolo interessante sul killeraggio dei processi: http://www.batista70phone.com/2011/08/speciale-guide-in-che-modo-android-gestisce-la-memoria-ram-e-come-e-possibile-ottimizzarla/

si qualcosa lo sapevo già, però con 1GB di RAM credo sia totalmente inutile metterci le mani sopra ...

soqquadro
30-08-2011, 10:26
....ho sbagliato a postare, cancellate questo messaggio....

K Reloaded
30-08-2011, 10:29
http://images.mobilefun.co.uk/graphics/misc/31187-1.jpg

che ne dite di questa ragazzi?

MarcoM
30-08-2011, 10:57

Sì, volendo si può anche fare così, ancora meno pericoloso ;)

MarcoM
30-08-2011, 11:21
sui 3 miei pc di casa non riesco a collegare l'sgs2 in usb. sono due XP e un 7, su 7 ho anche installato drivers e poi kies, ma non riesce a vederlo come chiavettona usb come imposto sul cell.

chiedo:

Per prima cosa prova col cavetto originale Samsung così capisci subito se è colpa dell'altro cavo. Poi, quando colleghi il telefono al cavetto, controlla sul telefono ae nelle notifiche ti appare MTP-connected (se hai installato i drivers di Kies). Se non vedi tale notifica, allora reinstalla i driver di Kies e riprova. Controlla anche di non avere il telefono in debug mode (Impostazioni->Applicazioni->Sviluppo->Debug USB non deve essere spuntato)

Gui35
30-08-2011, 12:27
Per prima cosa prova col cavetto originale Samsung così capisci subito se è colpa dell'altro cavo. Poi, quando colleghi il telefono al cavetto, controlla sul telefono ae nelle notifiche ti appare MTP-connected (se hai installato i drivers di Kies). Se non vedi tale notifica, allora reinstalla i driver di Kies e riprova. Controlla anche di non avere il telefono in debug mode (Impostazioni->Applicazioni->Sviluppo->Debug USB non deve essere spuntato)

Secondo me è questo ... ho letto di diverse persone con questo "problema".

Trullo2
30-08-2011, 12:30
Articolo interessante sul killeraggio dei processi: http://www.batista70phone.com/2011/08/speciale-guide-in-che-modo-android-gestisce-la-memoria-ram-e-come-e-possibile-ottimizzarla/

si qualcosa lo sapevo già, però con 1GB di RAM credo sia totalmente inutile metterci le mani sopra ...

E' vero, però è sempre utile sapere che c'è la possibilità di poter migliorare la RAM senza dover ricorrere a task killer di app esterne.
Potrebbe anche succedere che un giorno si riempia di app il PDA che ti girano in back fino ad arrivare a quasi 800Mb di RAM e allora sarebbe utile alzare il task killer della empty_app a 90Mb.
Io attualmente uso circa 550Mb/837Mb:)

khendal
30-08-2011, 12:44
Io ancora devo capire come si mette mano a questo terminale...era piu' facile sul LG optimus dual... qua ho bisogno di 30 tipi di file...uff...

Qualcuno che e' cosi' gentile che mi indica la strada per rootarlo e magari montarci una rom cucinata?

File che ho bisogno, ultime versioni se possibile perche' con i vari nomi sto uscendo di testa...

hexaae
30-08-2011, 12:55
Ma come si fa a capire quali giochi funzionano sul Tiger Mame e quali no?
Ho scaricato da internet il pacchetto di 27GB di roms del MAME, ma alcune non le vede neanche (esempio mslug6.zip), altri sì ma non vanno (kof2003.zip) mentre altre funzionano (mslug5.zip)

All Tiger Emulators can be download at*http://apps.tigerplay.net
C'è la 2.2.0, a breve la versione 3 con netplay.
Vanno molti più giochi però ora ci sono micro scatti mentre giochi...

K Reloaded
30-08-2011, 12:57
Io ancora devo capire come si mette mano a questo terminale...era piu' facile sul LG optimus dual... qua ho bisogno di 30 tipi di file...uff...

Qualcuno che e' cosi' gentile che mi indica la strada per rootarlo e magari montarci una rom cucinata?

File che ho bisogno, ultime versioni se possibile perche' con i vari nomi sto uscendo di testa...

anch'io avevo il O2X, in effetti all'inizio è un pò rognoso capire come funziona samsung ... cmq sia è tutto piuttosto semplice, basta che ti procuri ODIN e da li flashi il kernel (con ROOT & CWM) direttamente da file .zip ... diciamo che funziona come smartflash sul O2X ...

l'unica cosa che devi avere il JIG per ripristinare il 'counter' dei flash.

K Reloaded
30-08-2011, 13:02
http://www.time4deal.de/images/produkte/i61/6164-Displayschutz-BRANDO.jpg

ragazzi ma le brando buone sono queste?

serpet66
30-08-2011, 13:13

chiedo:

Il SGS2 non ha una presa micro USB 'normale', viene usata infatti anche come uscita HDMI.
DEVI usare il cavetto incluso nella confezione.

Se poi il PC non ti trova il SGS2 neanche dopo mille riavvii e installazioni di driver... :cry: quello è un problema di PC.
Io ho risolto formattando un altro portatile con Win7. Su questo non c'è stato verso. :muro:

khendal
30-08-2011, 13:32
anch'io avevo il O2X, in effetti all'inizio è un pò rognoso capire come funziona samsung ... cmq sia è tutto piuttosto semplice, basta che ti procuri ODIN e da li flashi il kernel (con ROOT & CWM) direttamente da file .zip ... diciamo che funziona come smartflash sul O2X ...

l'unica cosa che devi avere il JIG per ripristinare il 'counter' dei flash.

Si si quello si piu' o meno ho capito, ma non capisco tutte le varie versioni di PDA, PHONE e CSC che ci sono...quelle che servono a me, quali sono le ultime uscite...se sono europa o ita...se posso intercambiarle etc...

Per esempio il mio terminale si presenta cosi' :

PDA : I9100XWKE7

PHONE : I9100XWKE1

CSC : I9100ITVKE5

Build Info : Wed May 18 16:08:22 KST 2011

K Reloaded
30-08-2011, 13:40
Si si quello si piu' o meno ho capito, ma non capisco tutte le varie versioni di PDA, PHONE e CSC che ci sono...quelle che servono a me, quali sono le ultime uscite...se sono europa o ita...se posso intercambiarle etc...

Per esempio il mio terminale si presenta cosi' :

PDA : I9100XWKE7

PHONE : I9100XWKE1

CSC : I9100ITVKE5

Build Info : Wed May 18 16:08:22 KST 2011

1) PDA…..è soltanto la versione del vostro firmware in uso es. XWKE7
2) PHONE…..è la versione del vostro MODEM
3) CSC…è il codice specifico della vostra nazione dove vengono contenute le info particolari per le vostre connessioni specifiche come MMS…gli APN …le varie lingue delle tastiere ecc.
4) BUILD INFO…è la data di creazione del firmware

K Reloaded
30-08-2011, 14:08
Ennesimo galaxy: http://android.hdblog.it/2011/08/30/samsung-galaxy-note-da-oltre-5-pollici-ecco-le-prime-immagini-rubate/ non ci sto capendo niente più...

beh è possibile che decidano di rilasciare un modello HD ... ci sta tutto ... manca al line-up ...

Gi@ngino
30-08-2011, 14:16
Purtoppo ancora niente :rolleyes: .
L'unica soluzione per ora è impostare il valore di esposizione a -2.
E samsung tace...
ho provato con esposizione a -2 ma il problema lo fa lo stesso! ho ripreso una partita di calcetto di notte e verso la fine il problema è visibilissimo

conan_75
30-08-2011, 14:46
Il SGS2 non ha una presa micro USB 'normale', viene usata infatti anche come uscita HDMI.
DEVI usare il cavetto incluso nella confezione.

Se poi il PC non ti trova il SGS2 neanche dopo mille riavvii e installazioni di driver... :cry: quello è un problema di PC.
Io ho risolto formattando un altro portatile con Win7. Su questo non c'è stato verso. :muro:

Per i dati è una usb normalissima, difatti uso un cavo qualsiasi.
Assicuratevi di avere i driver installati e di connettervi ad una porta principale direttamente sulla mobo del pc e non su quelle frontali.

serpet66
30-08-2011, 15:19
Ennesimo galaxy: http://android.hdblog.it/2011/08/30/samsung-galaxy-note-da-oltre-5-pollici-ecco-le-prime-immagini-rubate/ non ci sto capendo niente più...

a me sembrano di molto photoshoppate...
:mc:

serpet66
30-08-2011, 15:20
Per i dati è una usb normalissima, difatti uso un cavo qualsiasi.
Assicuratevi di avere i driver installati e di connettervi ad una porta principale direttamente sulla mobo del pc e non su quelle frontali.

Avevo letto da più parti il contrario :eek:

Più tardi provo con un cavetto normale.
Anyway, il mio non sono mai riuscito a connetterlo a questo portatile per motivi sconosciuti.
Provato su Win 7 di casa e su un altro portatile: tutto ok.
Mistero.

Riton
30-08-2011, 15:32
non vorrei andare fuori OT ma ho visto questa Battery Status Bar e non riesco a capire di quale app si tratti...

Giullare
30-08-2011, 16:22
ho provato con esposizione a -2 ma il problema lo fa lo stesso! ho ripreso una partita di calcetto di notte e verso la fine il problema è visibilissimo

Non lo so io ho provato video di pochi minuti e il problema sembra attenuarsi molto impostando l'esposizione a -2.

Il fatto è che non si capisce bene se il problema sia software o hardware.
Prova a dare un'occhiata qui (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1098834&page=86&highlight=camera) e qui (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1146479&page=5&highlight=camera) : quasi 1000 messaggi di persone con lo stesso problema di calo di framerate...
Un caso? :rolleyes:
C'è addirittura gente alla quale la Samsung ha sostituito la fotocamera e continua ad avere lo stesso problema...
Penso che per samsung s2 con questo problema l'unica soluzione sia una versione modificata dell'app della camera con autofocus disattivato. Peccato che ancora non esista.

Razer(x)
30-08-2011, 17:29
Penso che per samsung s2 con questo problema l'unica soluzione sia una versione modificata dell'app della camera con autofocus disattivato. Peccato che ancora non esista.
Con LgCamera si può modificare il tipo di focus, e con la camera della MIUI si può disattivare il fuoco continuo.

Giullare
30-08-2011, 17:34
Con LgCamera si può modificare il tipo di focus, e con la camera della MIUI si può disattivare il fuoco continuo.

Con LgCamera anche selezionando l'opzione infinity o fixed l'autofocus rimane attivo, dicono per un problema di compatibilità con il nostro cell. Con la MIUI non so ma la procedura sarebbe piú complessa.

Colmar65
30-08-2011, 18:46

No.. pure io lo trovo indecente...ma temo non ci sia molto da fare. Migliorato qualcosina utilizzando PowerAmp e smanettando con l'equalizzatore e il preamplificatore. Uso cuffie Sennheiser, Sony e Grado... ma la differenza con i mio lettore MP3 della Sony rimane abissale. Mi dispiace molto perchè avrei voluto avere un unico apparecchio da portare in giro. Ormai sono rassegnato...

Ciao

Razer(x)
30-08-2011, 19:09
Su XDA c'è un tipo che si è proposto di comprare le batterie per SGS2 originali da 2000mah e rivenderle, sto quasi pensando di prenderla, l'unica cosa che non mi convince è il case che sicuramente va preso nuovo

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1239719&page=10

mamamama
30-08-2011, 19:58

già, eccolo qui!!!

http://img6.imageshack.us/img6/1428/snap20110830181007.jpg (http://imageshack.us/g/6/snap20110830181007.jpg/)

e dato che mi avete criticato la home l'ho modificata!!!!:D :D :D :D :D :D

http://img842.imageshack.us/img842/4746/snap20110830181018.jpg (http://imageshack.us/g/6/snap20110830181007.jpg/)

WarSide
30-08-2011, 20:00
e dato che mi avete criticato la home l'ho modificata!!!!:D :D :D :D :D :D

http://img842.imageshack.us/img842/4746/snap20110830181018.jpg (http://imageshack.us/g/6/snap20110830181007.jpg/)

Adesso è troppo "rombettosa" :O

Ovviamente scherzo :p
Se ti piacevano le icone precedenti, perché le hai cambiate? Il telefono è tuo, se piace a te fregatene degli altri! ;)

mamamama
30-08-2011, 20:08
Adesso è troppo "rombettosa" :O

Ovviamente scherzo :p
Se ti piacevano le icone precedenti, perché le hai cambiate? Il telefono è tuo, se piace a te fregatene degli altri! ;)

si, ci mancherebbe...ma io sono uno che cambia home due volte a settimana cmq mantenendo sempre una "base"...

Razer(x)
30-08-2011, 20:27
si, ci mancherebbe...ma io sono uno che cambia home due volte a settimana

Dai che prima o poi te ne esce fuori una decente :Prrr:

Parlando seriamente, a batteria come ti trovi? Puoi postarmi la schermata delle info?

mamamama
30-08-2011, 20:39
Dai che prima o poi te ne esce fuori una decente :Prrr:

Parlando seriamente, a batteria come ti trovi? Puoi postarmi la schermata delle info?

eccole...volevi queste??

http://img851.imageshack.us/img851/5184/snap20110830213128.png (http://imageshack.us/g/851/snap20110830213128.png/)

http://img221.imageshack.us/img221/2199/snap20110830213150qs.png (http://imageshack.us/g/851/snap20110830213128.png/)

io ci faccio una giornata giusta con il mio utilizzo, come con la rom stock...

Walker82xx
30-08-2011, 20:53
http://www.time4deal.de/images/produkte/i61/6164-Displayschutz-BRANDO.jpg

ragazzi ma le brando buone sono queste?

Yesssssss.....:cool: