View Full Version : [Thread ufficiale] Samsung I9100 Galaxy S2
Pure io mi sa che ho lo stesso problema :(
ps: che programma è quello che fa vedere il grafico?
Nessun programma: vai in Info telefono>Uso batteria...
Sono pure un minimalista, e non l'ho rootato né intallato miriadi di gadget e 10ine di programmi che possano accedere alla rete. È quasi tutto a default così come l'ho comprato.
La cosa che mi preoccupa è che in rete MOLTI (cercare "Galaxy S2 battery drain (http://tinyurl.com/3eqfv9n)") hanno questo serissimo problema, il che non mi fa ben sperare in una facile soluzione... Es: http://www.batista70phone.com/2011/05/alcuni-consigli-per-risolvere-il-battery-drain-sul-samsung-galaxy-s-ii/
cut
mi sembra strano, ci sarà di sicuro qualcosa
io sono sulla ke7 e una notte ho provato a testare, risultato: circa 5-7% di drain in più o meno 8 ore di idle
ho tolto sincronizzazioni e balle varie, disattivato il disattivabile
sei sssicurissimo di non avere programmi che ciucciano in background o sincronizzazioni varie?
:eekk: cavolo che consumi.. pensa a me in standby con telefonate e massaggi e stop è arrivato a quattro giorni e mezzo :sofico:
Ma ora che ho internet se navigo, app varie ecc mi fà un giorno e mezzo :-/
Per curiosità, il GPS nelle area di notifiche lo tieni attivo?
Hai modificato qualche impostazione particolare del telefono (tipo luminosità del display o altro) che può influire sulla durata della batteria? La connessione a internet l'attivi solo quando ti serve o è "sempre connesso"?
Che firmware hai?
La mia situazione non è molto diversa, soprattutto nelle prime ore.
http://img830.imageshack.us/img830/1267/sc20110725163343.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/830/sc20110725163343.png/)
Però io ho la 2.3.4 KG3 (e non ho fatto la calibrazione della batteria, che non so se e quanto influisca)
Da notare che il picco verticale è stato mentre avevo acceso la spunta del GPS nell'area di notifica (ma di fatto non ho mai usato il navigatore) e dopo un pò ho anche attivato juice defender.
Il display consuma il 52% stando a quanto dicono le statistiche
mi sembra strano,
Non tanto se viene riportato un simile problema da migliaia di utenti in tutto il mondo, e non solo da me e altri 4 gatti...
Qualcosa non va...
ci sarà di sicuro qualcosa
io sono sulla ke7 e una notte ho provato a testare, risultato: circa 5-7% di drain in più o meno 8 ore di idle
ho tolto sincronizzazioni e balle varie, disattivato il disattivabile
A parte che non vorrei aver comprato uno SP di questo calibro per tenerlo poi castrato... ;) Cmq non avevo davvero niente attivo come app, e nemmeno in Servizi nulla di strano... Quasi quasi provo l'hard-reset come dicevano su quel link che ho postato: anche il mio era import. Il tuo è Italia forse? In caso di hard-reset gli acquisti sul market o da Gameloft direttamente non si perdono vero (mi sono backuppato i vari NOVA_2_HD_Samsung_GTi9100_Galaxy_S_II_android.apk scaricati dal link diretto al momento dell'acquisto....)?
EDIT: in rete ho letto che per l'AMarket viene associata all'account Google la licenza, quindi resta dopo hard-reset.... Per gli acquisti fatti direttamente da Gameloft non so...
sei sssicurissimo di non avere programmi che ciucciano in background o sincronizzazioni varie?
Sì, non sono neanche il tipo sempre attaccato ai social, figurati...
Mie impostazioni:
Posizione e sicurezza
Utilizza reti wireless=Off
Utilizza satelliti GPS=Off (ovvero il GPS, che insieme al WiFi lascio disattivati quando sono fuori casa e non li uso, chi non ha battery drain li lascia sempre attivi?)
Non tanto se viene riportato un simile problema da migliaia di utenti in tutto il mondo, e non solo da me e altri 4 gatti...
Qualcosa non va...
A parte che non vorrei aver comprato uno SP di questo calibro per tenerlo poi castrato... ;) Cmq non avevo davvero niente attivo come app, e nemmeno in Servizi nulla di strano... Quasi quasi provo l'hard-reset come dicevano su quel link che ho postato: anche il mio era import. Il tuo è Italia forse? In caso di hard-reset gli acquisti sul market o da Gameloft direttamente non si perdono vero (mi sono backuppato i vari NOVA_2_HD_Samsung_GTi9100_Galaxy_S_II_android.apk scaricati dal link diretto al momento dell'acquisto....)?
Sì, non sono neanche il tipo sempre attaccato ai social, figurati...
io non è che lo tengo castrato, con disattivato il disattivabile sottintendevo un di ciò che non mi interessa
l'hard reset l'ho fatto, ma non ricordo come era l'autonomia prima a dire il vero
gli acquisti sul market rimangono, quando apri il market ti ritrovi le app comprate da scaricare nella sezione mie applicazioni
quelle free invece non le ritrovi più, se ti interessa fai un backup con titanium backup
per gameloft non so perchè sapevo che prima aveva uno store a sè che io non ho mai usato
hexaae io ho un galaxy s2 italia
È possibile fare un backup dei contenuti solamente del telefono? Per recuperarli dopo eventuale hard-reset (app installate, MP3, immagini...). NON voglio l'immagine del telefono, ma solo un backup dei contenuti da rimettere dopo hard-reset.... Si può?
EDIT: quindi sia Fark che Dave83 AVETE fatto un hard-reset e/o avete un SG2 ITA... mmh.... che non sia troppo astrusa la teoria dell'hard-reset per resettare certe impostazioni per gli operatori tel. Italiani? Però mi pare strano che si auto-impostino correttamente dopo eventuale hard-reset, ammesso che sia attendibile l'ipotesi...
Per certo so che ad es. su Samsung Wave dopo un flash di fw conviene l'hard-reset + reimpostazione preconfigurazione per il proprio paese (Italia = ITV)....
ToO_SeXy
25-07-2011, 16:37
Qualcuno ha provato ad overcloccare questo tel?
ne vale la pena? :)
Abufinzio
25-07-2011, 16:40
con l'ultima rom, kg3
http://goo.gl/D9UAM
http://gaming.ngi.it/images/ngismiles/lookaround.gif
EDIT: e ho un account exchange, hotmail, twitter, roba di google (gmail, google plus ecc ecc),contatti di skype e tango in sincronizzazione automatica/push
È possibile fare un backup dei contenuti solamente del telefono? Per recuperarli dopo eventuale hard-reset (app installate, MP3, immagini...). NON voglio l'immagine del telefono, ma solo un backup dei contenuti da rimettere dopo hard-reset.... Si può?
EDIT: quindi sia Fark che Dave83 AVETE fatto un hard-reset e/o avete un SG2 ITA... mmh.... che non sia troppo astrusa la teoria dell'hard-reset per resettare certe impostazioni per gli operatori tel. Italiani? Però mi pare strano che si auto-impostino correttamente dopo eventuale hard-reset, ammesso che sia attendibile l'ipotesi...
Per certo so che ad es. su Samsung Wave dopo un flash di fw conviene l'hard-reset + reimpostazione preconfigurazione per il proprio paese (Italia = ITV)....
Guarda io ho un No Brand Italia, ho fatto un reset accendendolo e tenendo premuto i 3 tasti con il firmware originale (non so se è l'hard reset però, non sono ancora molto informato) e dopo ho installato la KG3.
Stasera non so se riesco a combinare qualcosa, al max domani proverò un pò di cose.
Come operatore ho Wind.
mamamama
25-07-2011, 17:03
Io ho la premium, ma anche la free dovrebbe bastare ;)
che vuol dire premium?? mi spieghi?? differenze??? link???
grazieeee!!!
Grazie per i consigli, meglio essere previdenti, anche se non ho microsd esterna...Appena procurato la premium :D...cmq adesso anche LeoMar75 di hd blog, insieme ad un altro utente, sta sfornando un'applicazione che permette di collegarsio al suo server e scegliere che tema installare, che kernel e se ci sono aggiornamenti o no dalla sua rom..Cavolo se si sono fatti passi avanti in questi ultimi tempi..
Per chi volesse approfondire il discorso sulla CyanogenMod 7 qui c'è videorecensione: http://android.hdblog.it/2011/07/19/cyanogenmod-7-1-per-samsung-galaxy-s2-video-recensione-by-hdblog/ Spettacolo la boot animation :D...
@mamamama
Per i problemi video prova questo player (Vplayer), dicono sia il migiore , anzi ti mando un link privato visto che è il link per la versione unlocker, se serve anche a te razer non esitare a chidere ovvio :)
grazie, provo appena la installo!!!
Razer(x)
25-07-2011, 17:14
che vuol dire premium?? mi spieghi?? differenze??? link???
grazieeee!!!
https://market.android.com/details?id=com.koushikdutta.rommanager.license&feature=search_result
mamamama
25-07-2011, 17:27
https://market.android.com/details?id=com.koushikdutta.rommanager.license&feature=search_result
ah ma parlavate di rom manager pensavo della cyano!!!!:doh:
http://img89.imageshack.us/img89/3703/sc20110725192648.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/89/sc20110725192648.png/)
Notare che durante il picco finale stavo solo ascoltanto musica e navigando su internet (in siti senza flash).
Comunque ho l'impressione che la maggior parte della batteria all'inizio l'abbia consumata il gps + lo schermo
Abufinzio
25-07-2011, 18:44
una twittata di samfirmware narra che la 2.3.4 ufficiale via kies per il gs2 slitterà ad agosto :(
conan_75
25-07-2011, 18:48
Il GPS consuma tantissimo, io lo uso solo quando necessario.
Per il resto se vi metto lo screen attuale con i consumi mi pestate a sangue :D
In 1g e 12h circa ho il 75% di batteria...:p
Ovviamente non ho avuto tempo di usarlo, però è una riprova che non ha un particolare consumo in standby.
La causa dei vostri consumi spropositati è da ricercare altrove.
conan_75
25-07-2011, 18:49
una twittata di samfirmware narra che la 2.3.4 ufficiale via kies per il gs2 slitterà ad agosto :(
Lasciali lavorare che devono sistemare ancora alcune cose sul browser ;)
Abufinzio
25-07-2011, 18:49
mi fa piacere se ci lavorano, però mi spiace comunque :asd:
soqquadro
25-07-2011, 18:52
Qualcuno di voi ha esperienze di acquisti su mobilefun.co.uk ?
Io ho ordinato questo:
http://www.mobilefun.co.uk/samsung-galaxy-s2-dual-desktop-charging-cradle-p29886.htm
Ordinato e pagato l'11 luglio, spedito il 13 luglio, da allora nessuna notizia.
Come metodo di spedizione ho scelto DPD International a 3.5 sterline.
non ti sembra eccessivo? :o Ma scherziamo?
non facciamo paragoni con un notebook vi ricordo che questo è anche un telefono e se la batteria si scarica siete a piedi...
bei tempi quando c'erano le schede telefoniche e le cabine della SIP
Qualcuno di voi ha esperienze di acquisti su mobilefun.co.uk ?
Io ho ordinato questo:
http://www.mobilefun.co.uk/samsung-galaxy-s2-dual-desktop-charging-cradle-p29886.htm
Ordinato e pagato l'11 luglio, spedito il 13 luglio, da allora nessuna notizia.
Come metodo di spedizione ho scelto DPD International a 3.5 sterline.
Sì, io. Mi era arrivato un accessorio "Dash Genie Car Holder v2" (tra l'altro non mantiene le promesse il prodotto) dopo solo 4 mesi. Non sto scherzando.
Ordinato a marzo 2011, arrivato qualche settimana fa col pacco ormai consunto.
Ovviamente non ho avuto tempo di usarlo, però è una riprova che non ha un particolare consumo in standby.
Se immetti il codice *#9900# il penultimo tasto del menu che appare ti scrive Enable o Disable Fast Dormancy?
È ITA il tuo? Hai fatto hard-reset?
(Anche io stacco sempre il GPS e WiFi quando sono fuori, e il picco mi rimane quello delle foto).
@ALL
Problemi di ricerca Android Market
Scusate ma come si fanno ricerche decenti sull'Android Market? Anche se scrivo nomi specifici di APP mi restituisce colonne di 400 applicazioni, e quella corrispondente al nome esatto non è manco fra le prime.... anzi sembrano ordinate completamente a caso. Fastidiosissima perdita di tempo.
Devo impostare qualcosa sul Market o fa pena di suo la ricerca perché trova TROPPE corrispondenze molto alla lontana?
_anthony_
25-07-2011, 19:32
Quoto.
Io usandolo un pò la sera con luminosità 25% (wifi+internet+giochini una mezzoretta) e lasciandolo modalità aereo ci faccio praticamente 4-5gg abbondanti :)
Ieri visto un film 1.30min giocato 20min (luminosità 25%) parlato 5min ed ho consumato 25%
Il mio ideale sarebbe tipo calzino avvolgente: il tel è già molto ingombrante, e vorrei infilarlo in tasca nei jeans. Ma deve essere anche protettiva anti-urto...
Vediamo come sarà questa che mi arriva tra qualche gg.
Niente male in fin dei conti quella suggerita da GMarc.
Mi è arrivata quella in Neoprene presa su ebay.... ed è ottima! Gommosa/spessa al punto giusto per proteggere bene il tel, il colore è molto più scuro della foto (quasi nera, e non è "storta" e allungata come appare lì!). La larghezza anche è giustissima e lo avvolge bene senza rubare spazio (è elasticizzato tutto il tessuto).
Consigliata.
Ricapitolando il mio kit ideale è composto da:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=200613602025&ssPageName=STRK:MEWNX:IT (ventosa piatta con rotella da avvitare/svitare per fare il vuoto come i TomTom, ha il vantaggio di essere universale per qualsiasi SP, è a molla la ganascia laterale)
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=320731231166&ssPageName=STRK:MEWNX:IT
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=350470854391&ssPageName=STRK:MEWNX:IT
Tutti rivelatisi ottimi prodotti. Just for your info.
P.S.
@baila
Il caricabatterie del Wave è identico a quello del SG2 quindi sono intercambiabili...
mamamama
25-07-2011, 19:41
ho fatto il backup della mia rom precedente, ora ho messo la cyano e me la sono "settata" come voglio io, ora faccio il backup anche di questa poi da recovery posso switchare da una all'altra...giusto razer!??
poi se salto qualche aggiornamento della cyano tipo ora siamo al 4 se aspetto il 7 posso metterlo sul 4 direttamente e non perdo nulla..??
cmq dialer della cyano voto 4 sia per il fatto dello slide che dicevi tu sia per la selezione rapida e anche perchè se inizi a scrivere un numero non ti da le corrispondenze...............
Razer(x)
25-07-2011, 19:59
ho fatto il backup della mia rom precedente, ora ho messo la cyano e me la sono "settata" come voglio io, ora faccio il backup anche di questa poi da recovery posso switchare da una all'altra...giusto razer!??
poi se salto qualche aggiornamento della cyano tipo ora siamo al 4 se aspetto il 7 posso metterlo sul 4 direttamente e non perdo nulla..??
cmq dialer della cyano voto 4 sia per il fatto dello slide che dicevi tu sia per la selezione rapida e anche perchè se inizi a scrivere un numero non ti da le corrispondenze...............
Si esatto ;)
Sul dialer sono d'accordo, stasera infatti devo trovarne qualcuno, di solito consigliano Go Dialer
Razer(x)
25-07-2011, 20:11
Mi sto facendo un backup della rom stock per la prossima settimana che vado a Barcellona e mi servono i video in HD, qualcuno sa come rootare la KG3?
EDIT: Risolto :D
mamamama
25-07-2011, 20:24
Mi sto facendo un backup della rom stock per la prossima settimana che vado a Barcellona e mi servono i video in HD, qualcuno sa come rootare la KG3?
Ma anche a te appena parte la telefonata diventa nero lo schermo e non è così facile farlo riaccendere.... Boh...
Razer(x)
25-07-2011, 20:30
Ma anche a te appena parte la telefonata diventa nero lo schermo e non è così facile farlo riaccendere.... Boh...
Mmm, non saprei, io uso Sanity per spegnere/riaccendere lo schermo in chiamata
severance
25-07-2011, 20:34
scusate, volessi tornara dalla kg2 alla rom stock k7 per poi aggiornare con odin come fo?
ho scaricato la k7 file unico, lo metto come pda, la domanda e questa
-il file pit non serve?
-devo spuntare pure repartition?
-altro da spuntare? pure reset time e autoreboot?
grazie e scusate, giusto per essere pronto dato che samfirmware ha twittato che l aggiornamento ufficiale sarebbe uscito ad agosto :D :ciao:
Franciscus
25-07-2011, 20:58
Ma è normale che il GPS agganci dopo 3 - 4 minuti?
Razer(x)
25-07-2011, 20:59
Ma è normale che il GPS agganci dopo 3 - 4 minuti?
Senza aGPS si
Ma che vieni a fare qui a Barcellona? :D
Quoto.
Io usandolo un pò la sera con luminosità 25% (wifi+internet+giochini una mezzoretta) e lasciandolo modalità aereo ci faccio praticamente 4-5gg abbondanti :)
Ieri visto un film 1.30min giocato 20min (luminosità 25%) parlato 5min ed ho consumato 25%
Prova a metterlo al 12% la Luminosità, consuma ancora meno, ci fai anche 7 giorni... :fagiano:
Razer(x)
25-07-2011, 21:45
Ma che vieni a fare qui a Barcellona? :D
Piccola vacanza con mio fratello! :D
Ti sto per mandare un PM
Prova a metterlo al 12% la Luminosità, consuma ancora meno, ci fai anche 7 giorni... :fagiano:
Ma la luminosità automatica in base a cosa cambia la percentuale (se la cambia)?
E cosa usate per impostare la luminosità in percentuale?
_anthony_
25-07-2011, 22:52
Che prendi per i fondelli:mad: ? Se sto all'aperto col sole metto a 100% (in alcuni casi cmq non si vede bene) altrimenti al 25% sto tranquillo.:cool:
_anthony_
25-07-2011, 22:53
Ma la luminosità automatica in base a cosa cambia la percentuale (se la cambia)?
Un sensore posto nel lato frontale, vicino alla telecamera interna.
Brightness Level: semplice, preciso, veloce
Come si cambia il tema della tim con un altro? ci sono temi installabili che cambiano l'aspetto delle icone?
up?
Razer(x)
25-07-2011, 23:26
up?
Se hai un branded tim ti conviene flashare direttamente una rom pulita
Se hai un branded tim ti conviene flashare direttamente una rom pulita
no mi spiace, lo tengo originale finchè non trovo una cosa per cui valga la pena flashare.... per ora fa tutto quel che mi serve e in maniera eccellente... quindi :D
non ho nemmeno aggiornato il FW originale :)
Razer(x)
25-07-2011, 23:37
no mi spiace, lo tengo originale finchè non trovo una cosa per cui valga la pena flashare.... per ora fa tutto quel che mi serve e in maniera eccellente... quindi :D
non ho nemmeno aggiornato il FW originale :)
Hai fatto una domanda, ti ho dato una risposta. ;)
quindi l'unico modo per cambiare i temi è cambiare la rom? :D
secondo me un altro modo c'è :D :D
Non so se sia già stato postato, comunque segnalo l'utilissimo JIG che resetta il contatore dei firmware del telefono riportandolo a zero, costa pochissimi euro sulla baia e toglie il fastidiosissimo triangolo giallo che si vede all'accensione del terminale.
Garantisco che funziona è solo da inserire e accendere il terminale fa tutto da solo.
Nel caso aggiornate il thread principale.
conan_75
25-07-2011, 23:50
Se immetti il codice *#99000# il penultimo tasto del menu che appare ti scrive Enable o Disable Fast Dormancy?
È ITA il tuo? Hai fatto hard-reset?
Mi dice codice MMI non valido.
Mai cambiato il fast dormancy.
Il mio è ITA anche se ora ha la kg2 di non so quale nazionalità.
Non avevo problemi di drain nemmeno con la rom originale.
Un drain come il tuo è dovuto sicuramente a qualche impostazione o applicazione.
m_pascal
26-07-2011, 00:48
Per chi si è rotto le scatole di avere i filmati frammentati vorrei segnalare questa telecamera
https://market.android.com/details?id=rubberbigpepper.lgCameraPro&feature=more_from_developer
Con l'ultimo aggiornamento hanno aggiunto la possibilità di mettere in pausa la registrazione.
Razer(x)
26-07-2011, 02:46
Dopo aver preparato un backup della rom stock per la partenza sono tornato alla CM7, ho installato Go Contacts e devo dire che la trovo ottima come applicazione, sicuramente molto meglio del dialer di default. Manca lo slide, ma per il resto penso sia completa. Il tema nero poi sta benissimo con il tema AOSP che uso :D
Unico difetto (per il momento) non mi è sembrata velocissima
paolo_92
26-07-2011, 08:11
Ragazzi ma anche a voi capita che dopo aver flashato una nuova rom o un nuovo tema, all'accensione, quando in alto compare la scritta "preparazione scheda SD" , il cellulare faccia dei rumori strani? Tipo dei rumori meccanici che provengono dall'interno...durano poco ma non mi lasciano proprio tranquillo :rolleyes:
Abufinzio
26-07-2011, 08:26
è la messa a fuoco della fotocamera
Colmar65
26-07-2011, 09:02
Tre domandine:
1) come si fa a fare la calibrazione del monitoraggio della batteria?
2) a me il "server multimediale" consuma tra il 20% e il 30% della batteria: ma che servizio è di preciso?
3) ripropongo: c'è modo di stampare direttamente via wifi su una stampante che non sia samsung?
Grazie a tutti.
Mi dice codice MMI non valido.
Mai cambiato il fast dormancy.
Il mio è ITA anche se ora ha la kg2 di non so quale nazionalità.
Non avevo problemi di drain nemmeno con la rom originale.
Un drain come il tuo è dovuto sicuramente a qualche impostazione o applicazione.
Scusa, c'è uno 0 di troppo. Il codice giusto è *#9900#, per accedere a quel menu speciale.
Il telefono è a default. Nessuna app collegata alla rete o altro. No social, no push, no sync automatici attivi per FB o altro. Disattivo come te persino il GPS e WiFi tutte le volte che non li uso.
Il mio è import Polonia a giudicare dal manuale e dalla lingua a default appena acceso.
Cmq HO RISOLTO IL PROBLEMA DI BATTERY DRAIN da solo, pare...
http://s1.postimage.org/1061k9flw/SC20110724_105732.jpg (http://postimage.org/image/1061k9flw/) http://s4.postimage.org/21qld9rl0/SC20110726_103313.jpg (http://postimage.org/image/21qld9rl0/)
Ieri dopo una notte. Oggi dopo un po' di uso e la notte (approssimativamente mi durerà 1g e più dal grafico)! :)
Non ho ancora ben capito COME ma ho eseguito in quest'ordine queste operazioni:
1. il telefono è morto da solo mentre tornavo a casa (vedere grafico del battery drain al lavoro che avevo riportato (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35633582&postcount=3012), dove riposto in un cassetto in 8h si era scaricato). Essendo morto l'ho dovuto ricaricare completamente e RI-ACCENDERE.
3. ho usato il codice *#9900# per disattivare il Fast Dormancy (penultimo tasto del menu che compare). Spento e riacceso.
4. ho disinstallato Skype (da cui cmq ero uscito, resta il servizio...).
5. ho re-installato Skype e l'ho usato un attimo (in modo da verificare se si ripresentasse il problema e fosse imputabile a lui il drain).
4. ho disattivato l'aggiornamento ora automatica
5. ho persino rimesso gli sfondi animati (con l'acquario + pesciolini! Un vero spreco di risorse...).
Le ipotesi più probabili sulla cura:
a) ricalibrata semplicemente la batteria. Le Li-Ion non andrebbero MAI scaricate completamente (si danneggiano e riducono la carica max) e NON vanno fatti i "cicli" come molti ancora credono purtroppo reduci dalle vecchie batterie Ni-Mh (cercate pure in rete fonti attendibili e vedrete che è come dico), però per ricalibrare una tantum il sensore del device andrebbero scaricate e ricaricate completamente solo se inizia a segnare la % di carica errata. FYI aggiungo infine che le Li-Ion per farle durare a lungo andrebbero ricaricate spesso anche per brevi periodi (non esiste il problema di "memoria" che avevano le vecchi Ni-Mh) e non fatte scendere, possibilmente, sotto il 30-40% prima della prossima ricarica. Infine: il loro nemico è il calore che le deteriora prima di quanto non facciano già naturalmente. Insomma se con le vecchie batterie era consigliabile fare i cicli di scarica e ricarica completa e ricaricarle solo quando stavano per morire, con le Li-Ion è tutto l'opposto: caricarle frequentemente, mai scaricarle completamente (eccetto per ricalibrare quando serve), cercare di non scendere sotto il 30% di batteria. Uomo avvisato...
b) era il Fast Dormancy, che disattivato/riattivato/disattivato in qualche modo è tornato a posto, come alcune teorie in rete riportavano (in alternativa si consigliava un hard-reset).
c) è un caso e si potrebbe ripresentare. :p
powerbit
26-07-2011, 09:46
Non so se sia già stato postato, comunque segnalo l'utilissimo JIG che resetta il contatore dei firmware del telefono riportandolo a zero, costa pochissimi euro sulla baia e toglie il fastidiosissimo triangolo giallo che si vede all'accensione del terminale.
Garantisco che funziona è solo da inserire e accendere il terminale fa tutto da solo.
Nel caso aggiornate il thread principale.
Ciao incolleresti un link "economico" per l'acquisto della dongle? Ne ho trovati un paio ma sinceramente 20 euro mi sembrano troppi .... ;-)
Abufinzio
26-07-2011, 09:49
Scusa, c'è uno 0 di troppo. Il codice giusto è *#9900#, per accedere a quel menu speciale.
Il telefono è a default. Nessuna app collegata alla rete o altro. No social, no push, no sync automatici attivi per FB o altro. Disattivo come te persino il GPS e WiFi tutte le volte che non li uso.
Il mio è import Polonia a giudicare dal manuale e dalla lingua a default appena acceso.
Cmq HO RISOLTO IL PROBLEMA DI BATTERY DRAIN, pare...
http://s1.postimage.org/1061k9flw/SC20110724_105732.jpg (http://postimage.org/image/1061k9flw/) http://s4.postimage.org/21qld9rl0/SC20110726_103313.jpg (http://postimage.org/image/21qld9rl0/)
Ieri dopo una notte, ogg dopo un po' di uso e la notte! :)
Non ho ancora ben capito COME ma ho eseguito in quest'ordine queste operazioni:
1. il telefono è morto da solo mentre tornavo a casa (vedere grafico del drain al lavoro che avevo riportato, dove riposto in un cassetto in 8h era scarico). Essendo morto l'ho dovuto ricaricare completamente e RI-ACCENDERE.
3. ho usato il codice *#9900# per disattivare il Fast Dormancy (penultimo tasto del menu che compare).
4. ho disinstallato Skype (da cui cmq ero uscito, resta il servizio...).
5. ho re-installato Skype e l'ho usato un attimo (in modo da verificare se si ripresentasse il problema e fosse imputabile a lui il drain).
4. ho disattivato l'aggiornamento ora automatica
5. ho persino rimesso gli sfondi animati (con l'acquario + pesciolini! Un vero spreco di risorse...).
Le ipotesi più probabili sulla cura:
a) ricalibrata la batteria. Le Li-Ion non andrebbero MAI scaricate completamente e NON vanno fatti i "cicli" come molti ancora credono purtroppo reduci dalle vecchie batterie Ni-Mh (cercate pure in rete fonti attendibili e vedrete che è come dico), però per ricalibrare una tantum il sensore del device andrebbero scaricate e ricaricate completamente solo se inizia a segnare la % di carica errata.
b) era il Fast Dormancy, che disattivato/riattivato/disattivato in qualche modo è tornato a posto, come alcune teorie in rete riportavano (in alternativa si consigliava un hard-reset).
ma che rom hai? io il grafico della prima immagine ce l'ho con tutte le connessioni attive e un fottio di roba in push/aggiornamento automatico ogni tot minuti.
son fortunato o è merito della kg3?
Ciao incolleresti un link "economico" per l'acquisto della dongle? Ne ho trovati un paio ma sinceramente 20 euro mi sembrano troppi .... ;-)
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=330591664056
io invece cerco il cavetto video e quello host USB.. avete qualche link ?
Abufinzio
26-07-2011, 10:00
Avete presente il trucco di strisciare il dito sulla parte alta dello schermo per regolare la luminosità?
Ecco, con l'ultima rom ufficiale funziona solo se la luminosità è impostata manualmente nel menu display delle impostazioni.
Col la kg2 invece si può cambiare anche con l'impostazione automatica attiva.
Nella rom kg3 invece torna di nuovo come prima, la regolazione col dito funge solo con la luminosità impostata manualmente.
io invece cerco il cavetto video e quello host USB.. avete qualche link ?
questo?
http://www.expansys.it/samsung-mhl-micro-usb-micro-hdmi-adapter-for-galaxy-s-ii-217883/
si ma 40€ non glieli do di un cavolo di cavetto che la nokia invece ti dava dentro la scatola! è una grossa pecca di questi terminali, dopo che hai speso 600€ :mad:
almeno un cavetto dentro potevano metterlo!!
ma che rom hai? io il grafico della prima immagine ce l'ho con tutte le connessioni attive e un fottio di roba in push/aggiornamento automatico ogni tot minuti.
son fortunato o è merito della kg3?
Quello di Samsung a default KF2. Il battery drain è un problema riportato da molti con questo telefono dopo l'acquisto. Cerca pure "galaxy s2 battery drain" in rete... Non sono pazzo io che lancio 20 app costantemente collegate in rete, ma un qualche strano difetto di alcuni terminali/batterie out-of-the-box ;)
Però a questo punto direi che la cura effettivamente esiste.
Abufinzio
26-07-2011, 10:08
si ma 40€ non glieli do di un cavolo di cavetto che la nokia invece ti dava dentro la scatola! è una grossa pecca di questi terminali, dopo che hai speso 600€ :mad:
almeno un cavetto dentro potevano metterlo!!i nokia lo mettevano per giustificare i prezzi alti
questo è già ottimo con il solo carica batteria, comunque su quel sito vedi il codice/nome, ora puoi andare su ebay o usare google :asd:
Quello di Samsung a default KF2.
metti l'ultima ufficiale, con kies o odin, ti troverai subito meglio
se poi metti la kg3 che trovi qua (http://www.samfirmware.com/WEBPROTECT-i9100.htm) la batteria ti durerà ancora di più
_anthony_
26-07-2011, 10:13
Domanda.
Ho preso i miei contatti dalla SIM (rozzi con nome e numero) e li ho "sincronizzati con google". Che significa nello specifico?
Cioè, se vado sul mio account google dove li trovo?
Grazie mille
Abufinzio
26-07-2011, 10:15
da quel che so li puoi vedere solo dal terminale
significa comunque che se formatti il telefono potrai risincronizzare tutto e riavere i contatti
quelli ormai stanno su google quindi non li perderai, sempre che non li cancelli
mamamama
26-07-2011, 10:18
Domanda.
Ho preso i miei contatti dalla SIM (rozzi con nome e numero) e li ho "sincronizzati con google". Che significa nello specifico?
Cioè, se vado sul mio account google dove li trovo?
Grazie mille
dal pc nella pagina delle mail nella colonna a sinistra c'è la voce contatti.
Ieri ho fatto un giro sulla cyano, sulla miui e poi son tornato alla thunderbolt...
ora appeno ho un po di tempo mi metto su la miui per bene e la tengo un pò....a me non dispiace davvero e non assomiglia neanche tanto a iph...e come si dice...dai!!!
mi spiace razer ma ti tradisco mi sa!!!!!:D :D :D :D :D :D :D :D
metti l'ultima ufficiale, con kies o odin, ti troverai subito meglio
se poi metti la kg3 che trovi qua (http://www.samfirmware.com/WEBPROTECT-i9100.htm) la batteria ti durerà ancora di più
Aspetto l'update da Samsung il mese prossimo direttamente. Ma non era certo quello cmq che poteva causare il pauroso battery drain.
Mi sapresti rispondere a queste domande (qui ho l'impressione si parli al 90% solo di modding di ROM, mai di software e usabilità):
- come faccio ricerche specifiche su Android Market? Es. cerco "Arcade Emulator" e mi dà 400 risultati che non c'entrano niente dove quello che cerco è nella lista a caso (no ordine alfabetico o altro).
- non si può (software default di Samsung) impostare una ripetizione per l'avviso SMS (ogni 5 min ad es.)?
- impostare di NON caricare automaticamente le immagini delle email su gmail?
Le ultime 2 erano opzioni presenti anche sul Samsung Wave con bada. Strano che Samsung levi, invece di aggiungere feature per terminali di fascia superiore...
Abufinzio
26-07-2011, 10:23
e ok, ti sto dicendo che con la kg3 migliora parecchio l'autonomia :asd:
e ok, ti sto dicendo che con la kg3 migliora parecchio l'autonomia :asd:
Ho già letto tutto in rete, grazie. Il miglioramento dicono che sia nell'ordine del 10-15% max (incluso il fix al bug dual-core di Gingerbread). Non è che risolvevo i problemi di battery drain così però... :D
Cmq non ho problemi ad aspettare 1 mese per l'update ufficiale da KIES.
Ho già letto tutto in rete, grazie. Il miglioramento dicono che sia nell'ordine del 10-15% max (incluso il fix al bug dual-core di Gingerbread). Non è che risolvevo i problemi di battery drain così però... :D
Cmq non ho problemi ad aspettare 1 mese per l'update ufficiale da KIES.
C'è un processo, Condivisione WiFi, che a volte si attiva senza motivo e consuma cicli di CPU.
Ho installato SystemPanel Lite con il quale vedo subito se quel processo è attivo, vale a dire se sta consumando cicli di CPU e quindi anche batteria.
a tal proposito, voi come task manager evoluto cosa usate e quale consigliate?
C'è un processo, Condivisione WiFi, che a volte si attiva senza motivo e consuma cicli di CPU.
Ho installato SystemPanel Lite con il quale vedo subito se quel processo è attivo, vale a dire se sta consumando cicli di CPU e quindi anche batteria.
Sì lo so, ho letto in rete, ma non credo sia quello (si sarebbe ripresentato dopo 16h di attività)... o almeno, come avevo fatto il giorno prima, ho usato da ieri il telefono dopo aver fatto quella procedura che ho descritto, e fino ad ora non si è più ripresentato e la batteria è ancora sopra il 60%. Come ho scritto lì non ho cambiato niente di rilevante (solo ora automatica) nelle impostazioni a parte il Fast Dormancy, ricalibrazione batteria con spegnimento e ri-accensione telefono.
Secondo alcune teorie gli import sono tarati con una diversa frequenza di trasmissione dati/fast dormancy e resettandoli torna a consumare normalmente anche in Italia. Non sono ancora convinto e vi dirò tra qualche giorno se si ripresenterà di nuovo il battery drain ma pare ci sia qualcosa di fondato anche dalla mia esperienza....
Sì lo so, ho letto in rete, ma non credo sia quello (si sarebbe ripresentato dopo 16h di attività)...
Non è detto, io ho notato che si attiva quando gli pare a lui, senza regole precise, (il mio è ita con KE7).
Spero che con i firmware successivi sia stato risolto questo problema.
Non è detto, io ho notato che si attiva quando gli pare a lui, senza regole precise, (il mio è ita con KE7).
Spero che con i firmware successivi sia stato risolto questo problema.
Vediamo, e speriamo cmq risolvano quel problema di spreco inutile di risorse... Cmq nei 2 giorni precedenti in 8-11 ore crollava la batteria e si scaldava il telefono, ora dopo la mia procedura e 16h ancora niente (non si sarebbe mai riattivato il famigerato WiFi Sharing in tutto questo tempo? Mi pare strano). :sperem:
Razer(x)
26-07-2011, 11:25
Ieri ho fatto un giro sulla cyano, sulla miui e poi son tornato alla thunderbolt...
ora appeno ho un po di tempo mi metto su la miui per bene e la tengo un pò....a me non dispiace davvero e non assomiglia neanche tanto a iph...e come si dice...dai!!!
mi spiace razer ma ti tradisco mi sa!!!!!:D :D :D :D :D :D :D :D
De gustibus non disputandum est ;)
avete notate che mettendo le foto come sfondo queste si vedono leggermente sgranate?
uso golauncher ma mi sembra che lo faccia anche con il laucher di default...
X-ICEMAN
26-07-2011, 13:09
mmmh come sfondo le foto uplodate sul cell da me non si vedono sgranate.. sicuro di non usare qualcosa a bassa risoluzione ?
una domanda per chi ha aggiornato all'ultimo FW ( io ho un terminale italiano)
è normale che come versione Kernel abbia riportato la 2,6,35,7-I9100XXKG3, e stessa cosa come numero Build ( Gingerbread, XXKG3) ed android 2.3.4
ma come banda base abbia ancora la vecchia I9100XWKE1 ?
lo chiedo giusto per informazione, visto che dopo l'aggiornamento ho un miglioramento notevolissimo per quanto riguarda il consumo della batteria, cosi come il dispositivo scalda molto meno ed è più reattivo, quindi non mi lamento di certo.. era per capire se l'update è andato a buon fine o meno
m_pascal
26-07-2011, 13:10
Nella rom kg3 invece torna di nuovo come prima, la regolazione col dito funge solo con la luminosità impostata manualmente.
...che è proprio quello che dovrebbe succedere...
mmmh come sfondo le foto uplodate sul cell da me non si vedono sgranate.. sicuro di non usare qualcosa a bassa risoluzione ?
no sono le foto fatte con il telefono..guardandole dalla galleria e zoommandole si vedono perfette..mettendole come sfondo non si vedono perfette come nella galleria ma sembrano a bassa risoluzione..come quando ingrandisci troppo una foto e si vede un po a quadretti...
X-ICEMAN
26-07-2011, 13:54
no sono le foto fatte con il telefono..guardandole dalla galleria e zoommandole si vedono perfette..mettendole come sfondo non si vedono perfette come nella galleria ma sembrano a bassa risoluzione..come quando ingrandisci troppo una foto e si vede un po a quadretti...
perchè probabilmente le " riadatta " come quando deve cropparle
ed il quel caso fa scendere il bitrate a livelli mostruosi
prova ad uplodare o scaricare uno sfondo in HD ( tramite apps varie oppure dal pc ) e vedi se ti fa lo stesso problema
Ale Ale Ale
26-07-2011, 14:07
Ragazzi, per scrupolo ho guardato il discorso del fast dormancy... non ho particolari problemi di battery drain, ma se potesse far durare ancora di più la batteria tanto meglio :)
Quali sono gli effetti collaterali nel disabilitarlo? Si sono scoperti o è ancora tutto un po' indubbio?
Thx!
Colmar65
26-07-2011, 14:17
Fast Dormancy, ricalibrazione batteria con spegnimento e ri-accensione telefono.
...
Posso chiederti quale procedura usi per ricalibrare la batteria?
Grazie
come e meglio impostare in Modalita rete GSM/WCDMA (Modalita automatica) oppure Solo GSM ???? ho vodafone ho notato che mettendo la prima prende poco il cell qui dentro casa , invece mettendo solo GSM prende di piu?? grazie
Liberato
26-07-2011, 16:33
la batteria dura poco , soluzioni alternative tipo altra batteria che dura di piu??? sono in vendita??? grazie
Abufinzio
26-07-2011, 17:00
...che è proprio quello che dovrebbe succedere...
beh era comodo, data la lentezza a cambiare la luminosità automaticamente uno col dito la metteva a cannella subito
Con Extended controls (market) puoi impostare la luminosità a percentuali prestabilite da te e in modo rapidissimo...
Razer(x)
26-07-2011, 17:36
Ottimo, con LGCamera funziona la registrazione HD anche sulla Cyano, mi sa proprio che in vacanza resto sulla CM7 :sofico:
Qualcuno sa quant'è il bitrate di registrazione video in 720p con la camera stock?
Ottimo, con LGCamera funziona la registrazione HD anche sulla Cyano, mi sa proprio che in vacanza resto sulla CM7 :sofico:
Qualcuno sa quant'è il bitrate di registrazione video in 720p con la camera stock?
L'autofocus funziona bene o non c'è niente da fare ed è da risolvere con un agg. di firmware?
Sì lo so, ho letto in rete, ma non credo sia quello (si sarebbe ripresentato dopo 16h di attività)... o almeno, come avevo fatto il giorno prima, ho usato da ieri il telefono dopo aver fatto quella procedura che ho descritto, e fino ad ora non si è più ripresentato e la batteria è ancora sopra il 60%. Come ho scritto lì non ho cambiato niente di rilevante (solo ora automatica) nelle impostazioni a parte il Fast Dormancy, ricalibrazione batteria con spegnimento e ri-accensione telefono.
Secondo alcune teorie gli import sono tarati con una diversa frequenza di trasmissione dati/fast dormancy e resettandoli torna a consumare normalmente anche in Italia. Non sono ancora convinto e vi dirò tra qualche giorno se si ripresenterà di nuovo il battery drain ma pare ci sia qualcosa di fondato anche dalla mia esperienza....
Il battery Drain è dovuto ai due fattori, condivisione wifi e dormancy, sopratutto nei impott.
Ma ti parlo per esperienza, anche sul mio che è ita, a volte ho lo stesso problema, ed è del tutto casuale, ciò vuol dire che magari ti va bene per una settimana, poi magari te lo fa per due giorni di seguito...
Ma il fatto che hai disattivato il dormancy è corretto.
Spero risolvano ste cose cavolo, ed anche i ravvii sporadici!
Razer(x)
26-07-2011, 18:30
L'autofocus funziona bene o non c'è niente da fare ed è da risolvere con un agg. di firmware?
Con quell'app è possibile scegliere varie tipologie di focus, stiamo ancora testando quale sia la migliore
Con quell'app è possibile scegliere varie tipologie di focus, stiamo ancora testando quale sia la migliore
Ottimo!!!
Invece io ho deciso di mandare a quel paese un fornitore che avrebbe dovuto procurarmelo e domani ritirerò il sgs2 comprato a tempo record oggi pomeriggio. Finalmente potrò metterci mano personalmente :D
Settimana prossima inoltre dovrebbe arrivarmi la lexar da 16GB e l'auricolare btooth samsung hm1100 da amazon.de :)
avrei alcune domande....
-come cambio il tema della tim che c'è adesso su?
-sulla lista delle app ho una pagina con 2 posti vuoi, come sposto le icone dei 2 sw (non sono suio desktops) ?
- quale navigatore offline raccomandate?
grazie!
neobahamut
26-07-2011, 20:59
Ho visto che molta gente ha già cambiato la rom, vorrei sapere se Gingerbread dà qualche problema o se va perfettamente con i dual core, vale veramente la pena sostituirlo con altre rom; io ho un prodotto della concorrenza e sono in attesa del benedetto aggiornamento a Ginger (qualcuno ha detto LG OPT DUAL?) mi conviene aspettare o meglio provare vie alternative?
Scusate se sono intervenuto in questo forum ma almeno voi avete potuto testare ANDRO 2.3
Ale Ale Ale
26-07-2011, 21:16
Ragazzi richiedo, magari la mia domanda è passata inosservata :O
Quali sono precisamente le conseguenze nel disabilitare il fast dormancy? Giusto per capire, perchè non ho particolari problemi di battery drain, però se può migliorare non disdegno la cosa :sofico:
mamamama
26-07-2011, 21:17
avrei alcune domande....
-come cambio il tema della tim che c'è adesso su?
-sulla lista delle app ho una pagina con 2 posti vuoi, come sposto le icone dei 2 sw (non sono suio desktops) ?
- quale navigatore offline raccomandate?
grazie!
http://uot.dakra.lt/
mamamama
26-07-2011, 21:25
dopo qualche ora di uso MIUI sono contento!!!
ora se ci riesco la tengo un paio di gg e vediamo come va!!!!
Franciscus
26-07-2011, 21:28
Senza aGPS si
Se intendi con connessione dati attiva, si era attiva...
Razer(x)
26-07-2011, 21:29
Ragazzi richiedo, magari la mia domanda è passata inosservata :O
Quali sono precisamente le conseguenze nel disabilitare il fast dormancy? Giusto per capire, perchè non ho particolari problemi di battery drain, però se può migliorare non disdegno la cosa :sofico:
Principalmente la velocità di download. Fai una prova con ed una senza per capire se il tuo operatore lo usa.
severance
26-07-2011, 21:38
testato stasera in un breve percorso (10 km) copilot live premium:
-fix immediato a freddo all apertura del programma (senza connessione di rete:shock: )
-colori molto gradevoli (importante, perche ne navigon per me fan cagare:ihih: )
-rappresentazione mappa molto precisa con nomi vie e rilevamento posizione accuratissimo senza lag
-ricalcolo percorso immediato
-indicazioni vocali buone anche se un po' fastidioso "l'appena avanti" (ma mai fastidioso quanto la voce napoletana di ndrive 3d :D )
-al cambio rom l ho riscaricato e reinstallato senza problemi di riattivazione
in definitiva per quel che l ho pagato sono soddisfatto :D
testato stasera in un breve percorso (10 km) copilot live premium:
-fix immediato a freddo all apertura del programma (senza connessione di rete:shock: )
-colori molto gradevoli (importante, perche ne navigon per me fan cagare:ihih: )
-rappresentazione mappa molto precisa con nomi vie e rilevamento posizione accuratissimo senza lag
-ricalcolo percorso immediato
-indicazioni vocali buone anche se un po' fastidioso "l'appena avanti" (ma mai fastidioso quanto la voce napoletana di ndrive 3d :D )
-al cambio rom l ho riscaricato e reinstallato senza problemi di riattivazione
in definitiva per quel che l ho pagato sono soddisfatto :D
Rispetto al Sygic come l'hai trovato?
Qualcuno poi sa dirmi se c'è un modo per vedere il registro chiamate stile symbian s60v3, con tanto di storico delle connessioni a internet e la relativa durata e il totale scaricato ( a parte quello insieme alla rubrica dove però non si vedono le connessioni)?
Il battery Drain è dovuto ai due fattori, condivisione wifi e dormancy, sopratutto nei impott.
Ma ti parlo per esperienza, anche sul mio che è ita, a volte ho lo stesso problema, ed è del tutto casuale, ciò vuol dire che magari ti va bene per una settimana, poi magari te lo fa per due giorni di seguito...
Ma il fatto che hai disattivato il dormancy è corretto.
Spero risolvano ste cose cavolo, ed anche i ravvii sporadici!
Sono a 1g e passa ed ho finalmente un'ottima durata dopo il disastroso inizio (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35633582&postcount=3012)...
http://s3.postimage.org/2lb3z5bno/SC20110726_233114.jpg (http://postimage.org/image/2lb3z5bno/)
Spero che duri e che il problema sia completamente sparito. Vediamo se come dici si ripresenterà anche a distanza di giorni... :(
Razer(x)
26-07-2011, 22:40
Sono a 1g e passa ed ho finalmente un'ottima durata dopo il disastroso inizio (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35633582&postcount=3012)...
http://s3.postimage.org/2lb3z5bno/SC20110726_233114.jpg (http://postimage.org/image/2lb3z5bno/)
Spero che duri e che il problema sia completamente sparito. Vediamo se come dici si ripresenterà anche a distanza di giorni... :(
Se non ti serve disattiva la sincronizzazione Gmail
severance
26-07-2011, 22:42
Rispetto al Sygic come l'hai trovato?
Qualcuno poi sa dirmi se c'è un modo per vedere il registro chiamate stile symbian s60v3, con tanto di storico delle connessioni a internet e la relativa durata e il totale scaricato ( a parte quello insieme alla rubrica dove però non si vedono le connessioni)?
mi e piaciuto anche il sygic, ma questo mi e' parso "piu reattivo"
montano comunque mappe differenti eh!
Se non ti serve disattiva la sincronizzazione Gmail
Non è quello che mi eviterebbe picchi come quelli presentatisi i primi 2 gg.
Se continuasse così come si è comportato oggi andrebbe benissimo. Vediamo se come dice ZoEn si ripresenterà il problema (nell'ipotesi che in rete va per la maggiore e che addossa la colpa all'infame 'WiFi Sharing' in particolare...). Nei primi 2 giorni nella lista delle % di task che hanno contribuito a scaricare la batteria nel mio caso non c'era traccia della Condivisione WiFi (WiFi Sharing) comunque....
Anche io oggi sono andato decisamente meglio, ma ho dovuto disabilitare la connessione dati (almeno durante lo stand by tramite joicedefender). Sono arrivato a 13 ore con ancora buona parte della carica, poi mi sono messo a navigare e altro e installare app ed è scesa rapidamente (ora è al limite).
Ma è normale che durante la navigazione (e ascolto di mp3) la batteria vada giù in picchiata come si vede qua (è il la picchiata che si vede poco dopo la metà)?
http://img405.imageshack.us/img405/7608/sc20110727001007.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/405/sc20110727001007.png/)
Staccandolo dalla carica alle 7:30, è stato in modalità offline mezz'ora, poi ci ho ascoltato mp3 per quasi 1 ora, poi stand by fino alle 13, navigazione di 10/15minuti, poi stand by fino alle 18, ed ero a poco meno del 70%
Non è strano che durante la navigazione wifi non consuma quasi niente (come si vede nel tuo grafico) e in quella mobile invece sì?
Anche io oggi sono andato decisamente meglio, ma ho dovuto disabilitare la connessione dati (almeno durante lo stand by tramite joicedefender). Sono arrivato a 13 ore con ancora buona parte della carica, poi mi sono messo a navigare e altro e installare app ed è scesa rapidamente (ora è al limite).
Ma è normale che durante la navigazione (e ascolto di mp3) la batteria vada giù in picchiata come si vede qua (è il la picchiata che si vede poco dopo la metà)?
http://img405.imageshack.us/img405/7608/sc20110727001007.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/405/sc20110727001007.png/)
Staccandolo dalla carica alle 7:30, è stato in modalità offline mezz'ora, poi ci ho ascoltato mp3 per quasi 1 ora, poi stand by fino alle 13, navigazione di 10/15minuti, poi stand by fino alle 18, ed ero a poco meno del 70%
Non è strano che durante la navigazione wifi non consuma quasi niente (come si vede nel tuo grafico) e in quella mobile invece sì?
Hai provato a fare come ho fatto io? Lascialo morire, quindi ricarica completamente la batteria (=ricalibrazione), riaccendi e disattiva con *#9900# il Fast Dormancy. Spegni e riaccendi. Io come gestore uso H3G.
No, se riesco a farlo morire ci provo stanotte :D
Il Fast Dormancy l'ho disattivato oggi pome mentre seguivo il thread, dici che devo riattivarlo prima di consumare la batteria per poi disattivarlo a batteria carica?
perchè probabilmente le " riadatta " come quando deve cropparle
ed il quel caso fa scendere il bitrate a livelli mostruosi
prova ad uplodare o scaricare uno sfondo in HD ( tramite apps varie oppure dal pc ) e vedi se ti fa lo stesso problema
non so se lo faccia anche con immagini scaricate..comunque lo fa anche a voi che le foto fatte se le mettete come sfondo non si vedono bene come nella galleria?
è una cosa abbastanza fastidiosa per me...
aggiornare il FW originale mi costringe a reinstallare tutte le app e cancella foto e tutte le configurazioni varie?
aggiornare il FW originale mi costringe a reinstallare tutte le app e cancella foto e tutte le configurazioni varie?
Le app al momento le perdi, ma se hai la sincronizzazione di google, ti vengono reinstallate in automatico al primo avvio (penso solo quelle prese dal market).
Le foto per quanto mi riguarda sono rimaste, le configurazioni del cell invece no, quelle delle app neanche mi pare.
m_pascal
27-07-2011, 00:33
Sto usando LGCamera da diverso tempo e con gli ultimi due update ci sono stati significativi cambiamenti per quanto riguarda l'uso con il Galaxy S2:
- Possibilità di aumentare o abbassare il bitrate (qualità) dei video a piacimento
- Possibilità di aumentare o diminuire il samplerate dell'audio a piacimento
- Regolazione dell'ampiezza di banda audio
- Possibilità di registrare in stereo (sicuramente sulla Cyano), a me sulla KG3 va solo in mono
- Possibilità di scegliere varie modalità di messa a fuoco. Da segnalare la modalità INFINITE (fuoco all'infinito "fisso"), MACRO (fuoco vicino "fisso") e FIXED (che è una messa a fuoco continua come sull'app originale ma col pregio di perdere il fuoco in maniera accettabile e non così tanto come sulla camera originale. Le altre modalità si comportano come sull'app originale.
- Possibilità di personalizzare il percorso per le foto e per i video (anche separati).
- Possibilità di scegliere il numero di fotogrammi al secondo voluti da 2 a 30 fps
- Altri settaggi di minore importanza e altri che inchiodano l'app perchè non compatibili col telefono.
La LGCamera è dispponibile sia in versione di prova FREE (senza alcuna limitazione ma con un watermark sui video) e in versione a pagamento a € 1,36
FREE: https://market.android.com/details?id=rubberbigpepper.lgCamera&feature=search_result
PAY: https://market.android.com/details?id=rubberbigpepper.lgCameraPro&feature=search_result
EDIT: Sono comunque in contatto con lo sviluppatore perchè sto tentando di convincerlo a mettere degli slide attivabili per regolare in realtime sia il fuoco che l'esposizione.
m_pascal
27-07-2011, 00:42
Avrei piacere che qualcuno mi confermasse facendo una prova.
Ho notato che si può ridurre moltissimo il consumo in stanby disattivando nel browser internet (nella home di Google) l'Instant (Beta) e a Geolocalizzazione (Browser>Menu>Impostazioni>Attiva Localizzazione>OFF).
Il consumo di riduce sia che si navighi, sia nel caso in cui non si navighi affatto.
Sarebbe utile che qualcuno che usa poco il telefono tenesse attive entrambe le voci per mezza giornata e poi le disattivasse per l'altra mezza giornata e poi guardasse le curve del grafico della batteria come cambiano.
Da me sembra che il consumo in standby si dimezzi.
Razer(x)
27-07-2011, 03:40
Ok, posso finalmente dire di aver risolto tutti i "problemi" che avevo con la Cyanogen.
Per il browser senza accelerazione hw ho installato Opera Mobile che é accelerato e va fluido che è un piacere.
Per la rubrica ho installato Go Contacts, mi piace addirittura più dei dialer moddati che avevo sulla rom stock.
Per la fotocamera ho installato LgCamera ed ora posso registrare anche in full hd.
Mai stato più contento di questo terminale :D (ok, sono un pochino esaltato al momento)
Raga. ho comprato la Sim nuova vodafone,mi sono fatto attivare il piano per internet 3gb al mese(19€) ma niente, internet non funziona come mai?
Devo impostare qualkosa?
Il tel è no brand
grazie
Raga. ho comprato la Sim nuova vodafone,mi sono fatto attivare il piano per internet 3gb al mese(19€) ma niente, internet non funziona come mai?
Devo impostare qualkosa?
Il tel è no brand
grazie
Io ho quando ho comprato wind con internet incluso ci ha messo un pò prima di funzionare, mi pare più o meno un giorno
Hai provato a fare come ho fatto io? Lascialo morire, quindi ricarica completamente la batteria (=ricalibrazione), riaccendi e disattiva con *#9900# il Fast Dormancy. Spegni e riaccendi. Io come gestore uso H3G.
Alla fine ci sono riuscito, ma oggi mi sembra andare peggio di ieri.
Acceso da 2 ore, usato come al solito 50min di ascolto mp3 e nel frattempo 15/20min di navigazione, per il resto stand by (e ho disattivato praticamente tutto) e sono già all'80%.
Però oggi ho disattivato JoiceDefender.
Quanto può influire il fatto che in ufficio con la Wind prendo poco (1 tacca)?
....
Per la fotocamera ho installato LgCamera ed ora posso registrare anche in full hd.
che versione hai installato di lgcamera, la free o quella pro a pagamento?
p.s. leggendo i commenti/recensioni, sulla pro, sul GS2, uno scrive che i risultati sono pietosi. possibile?
Razer(x)
27-07-2011, 09:22
che versione hai installato di lgcamera, la free o quella pro a pagamento?
p.s. leggendo i commenti/recensioni, sulla pro, sul GS2, uno scrive che i risultati sono pietosi. possibile?
Ho la Pro. Possibile, a quanto dice Pascal l'app è compatibile col GS2 da poco.
Io ho quando ho comprato wind con internet incluso ci ha messo un pò prima di funzionare, mi pare più o meno un giorno
a me fà 24 ore oggi pomeriggio...caso mai se non va dopo chiamo la vodafone..
thx
Voi dite è troppo 19€ al mese 3gb?
quando non sono a casa guardo qualke video sul tubo poi questo forum e facebook a menetta..
thx
quando non sono a casa guardo qualke video sul tubo poi questo forum e facebook a menetta..
Con tim se non sbaglio a quel prezzo ti danno 10GB ;)
H3G con la superinternet invece ti da a 5€ i 3gb (max 200MB al giorno)
thx
io ho 1 GB al mese e in 7 giorni ho consumato circa 100 MB , navigando abbastanza, guardando YT, scaricando tutte le app che mi venivano in mente controllando email e mandandone, chattando su gtalk eccetera
Insomma poi dipende da quanto massiccio è l'uso che ne fai ma già 1 GB/mese per me è tanto
Niente da fare, senza JoiceDefender mi consuma 10% di media in un ora senza fare niente e nonostante sia tutto disattivato :(
Etchelon
27-07-2011, 11:07
Con tim se non sbaglio a quel prezzo ti danno 10GB ;)
H3G con la superinternet invece ti da a 5€ i 3gb (max 200MB al giorno)
100 MB al giorno (che per 30 giorni fa appunto 3 GB :D)
domani mi devo fare 14 ore di aereo ( :Puke: ) e avevo quasi idea di guardarmi un film dall'sg2
quanta batteria dite che mi consumerà un 720p di 2 ore? (sono un pigro e non ho voglia di convertirlo a 480p :p )
perchè poi non vorrei ritrovarmi dopo poco con il cell morto e nulla da fare per 4124241242424 ore :fagiano:
Abufinzio
27-07-2011, 12:53
comprati un'altra batteria oppure portatil il caricatore
sia mai ci fosse una presa sull'areo
domani mi devo fare 14 ore di aereo ( :Puke: ) e avevo quasi idea di guardarmi un film dall'sg2
quanta batteria dite che mi consumerà un 720p di 2 ore? (sono un pigro e non ho voglia di convertirlo a 480p :p )
perchè poi non vorrei ritrovarmi dopo poco con il cell morto e nulla da fare per 4124241242424 ore :fagiano:
se tieni la luminosità bassa ce la fai secondo me!
:D
Molti aerei sono dotati di porta usb.
:read:
ciao ragazzi,
mi rivolgo a tutti i possessori del galaxy s2 che abbiano maturato esperienze nella creazione di filmati video possibilmente in hd per questo meraviglioso telefonino.
utilizzando il sw ImToo Video Converter Ultimate 6 ho creato delle clip video con risoluzione 1280 x 720 a 25 frame e bite rate a 8 mb/s in formato mp4 h264 partendo dalle clips native full hd 1920 x 1080 prodotte dalla mia telecamera professionale a 3 ccd Panasonic AG-HMC151E la qualita' dell'immagine e' veramente spettacolare con una fluidita' delle immagini esente da microscatti e la resa cromatica assolutamente favolosa.
la mia domanda e' questa ma e' giusto secondo voi creare dei video hd a 1280x720 quando la risoluzione del display e' di fatto limitata a 800x480 ???
in tal caso in presenza di differenze impercettibili potrei encodare con la risoluzione nativa con conseguente risparmio sulla dimensione dei file creati.
fatemi sapere cosa ne pensate ??
grazie infinite marco
_anthony_
27-07-2011, 14:13
la mia domanda e' questa ma e' giusto secondo voi creare dei video hd a 1280x720 quando la risoluzione del display e' di fatto limitata a 800x480 ???
in tal caso in presenza di differenze impercettibili potrei encodare con la risoluzione nativa con conseguente risparmio sulla dimensione dei file creati.
fatemi sapere cosa ne pensate ??
grazie infinite marco
Io penso che ci andresti a perdere soprattutto se metti l'uscita su un televisore :)
Qualcuno sa se è possibile effettuare il root sulla KG3?
fabstars
27-07-2011, 14:39
io ho 1 GB al mese e in 7 giorni ho consumato circa 100 MB , navigando abbastanza, guardando YT, scaricando tutte le app che mi venivano in mente controllando email e mandandone, chattando su gtalk eccetera
Insomma poi dipende da quanto massiccio è l'uso che ne fai ma già 1 GB/mese per me è tanto
100 MB al giorno (che per 30 giorni fa appunto 3 GB :D)
che ne dici di leggere meglio??? ;)
comprati un'altra batteria oppure portatil il caricatore
sia mai ci fosse una presa sull'areo
che io sappia ci sono ma solo nella buisness class, però effettivamente si sa mai, il caricatore me lo prenderò sopra(per la batteria ormai è troppo tardi anche se quasi quasi in futuro la compro)
se tieni la luminosità bassa ce la fai secondo me!
:D
si così rosico per tutto il film e poi divento orbo :p
Molti aerei sono dotati di porta usb.
questa mai vista e sentita
....quanta batteria dite che mi consumerà un 720p di 2 ore? ....
Ti consumerá tra un 30% o 40%, il consumo che ha vedere un film é come navigare in internet per lo stesso tempo
Sto usando LGCamera da diverso tempo e con gli ultimi due update ci sono stati significativi cambiamenti per quanto riguarda l'uso con il Galaxy S2.....
Sembra che questa app sia la cosa ideale per avere un SGS II perfetto
Finalmente da qualche ora sono anche io possessore di questo fantastico PDA. :D
Schermo perfetto, nessuna macchia circolare ed abbassando la tentina di notifica e variando la luminosità non noto aloni o cose del genere: deo gratias!
Fatto al volo l'upgrade alla KF3 ed eseguito il root con odin. A prima vista non mi sembra soffra di battery drain: la % di SO Android è sul 16-18%.
Attendo che si scarichi la batt per fare la calibrazione per bene :)
La fotocamera non è un granché, ma, dato che il mio metro di paragone è la Canon S90, io ovviamente non faccio testo :)
Ho provato un pò a giocherellare facendo dei video, non mi sembra di aver constatato il problema del focus ballerino, riproverò nuovamente questa sera con luce artificiale.
Per ora posso dire che la pellicola brando è ottima, come sempre, e che la custodia in misto TPU/silicone è ottima :)
Adesso non mi tocca che provare sygic/navigon ed il supporto da auto, in attesa che amazon mi consegni auricolare btooth e microsd da 16gb :stordita:
m_pascal
27-07-2011, 16:22
Qualcuno sa se è possibile effettuare il root sulla KG3?
Ovviamente.
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1103399
Ovviamente.
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1103399
Non mi ricordo più se ottenendo i permessi di root, kies poi mi fà aggiornare le stock ufficiali?
Problema che con il GS1 non avevo, visto che avevo sempre rom moddate, ma mi sono ripromesso che con il 2, tenevo il terminale ufficiale anche perchè va bene...
Però adesso debbo rootarlo per montarci titanium per frezzare wifi sharing che mi ciuccia la batteria...
Quindi sai se posso aggiornare con kies avendo i permessi?
Poi si può togliere il root volendo?
Magari se avessi un link per la guida del root non sarebbe male...
Grazie mille...
m_pascal
27-07-2011, 17:27
Magari se avessi un link per la guida del root non sarebbe male...
Grazie mille...
E io cosa ti ho linkato, scusa?
E io cosa ti ho linkato, scusa?
Scusa, non avevo guardato, pensavo che fosse solo per le kg3...
Grazie allora di nuovo... :)
che io sappia ci sono ma solo nella buisness class, però effettivamente si sa mai, il caricatore me lo prenderò sopra(per la batteria ormai è troppo tardi anche se quasi quasi in futuro la compro)
si così rosico per tutto il film e poi divento orbo :p
questa mai vista e sentita
http://www.flickr.com/photos/namho/4825588782/
Razer(x)
27-07-2011, 18:07
che io sappia ci sono ma solo nella buisness class, però effettivamente si sa mai, il caricatore me lo prenderò sopra(per la batteria ormai è troppo tardi anche se quasi quasi in futuro la compro
Ne approfitto anche io, qualcuno sa se sia presente su voli Vueling?
http://www.flickr.com/photos/namho/4825588782/
idem per la economy della Emirates con l'aggiunta che nelle file centrali c'è anche una presa elettrica disponibile
idem per la economy della Emirates con l'aggiunta che nelle file centrali c'è anche una presa elettrica disponibile
ammazza mi date speranza
se ci fossero assieme al wifi sarebbe il mio paradiso
capitanouncino™
27-07-2011, 18:37
ammazza mi date speranza
se ci fossero assieme al wifi sarebbe il mio paradiso
chiama la compagnia e ti informi no? :D
Razer(x)
27-07-2011, 18:38
Ho bisogno di un favore, qualcuno può controllare se nella SD e più precisamente nella cartella DCIM (o Camera che è dentro a DCIM) ha una cartella di nome .cache/cache o qualcosa del genere?
Ho bisogno di un favore, qualcuno può controllare se nella SD e più precisamente nella cartella DCIM (o Camera che è dentro a DCIM) ha una cartella di nome .cache/cache o qualcosa del genere?
C'è cache ;)
Razer(x)
27-07-2011, 18:47
C'è cache ;)
Thank you
Abufinzio
27-07-2011, 19:04
http://goo.gl/0JZGb
no allora, io non ho capito nulla di come funziona -_-
perchè mi dice 8 ore? è dalle 7 di questa mattina che è acceso, giusto una carichetta perchè ho trasferito dei file
ieri a quest'ora era molto meno, non ho fatto nessuna modifica
su cosa si basa il tempo? se lo inventa?
ci son sempre tutte le connessioni attive e i vari servizi in push
mi sapete dire perche mi prende poco il segnale sotto rete automatica (gsm wcdma)?? invece con gsm prende bene ? puo centrare qualcosa il fatto che internet non mi funziona????? ho vodafone helpp
ma c'è modo di fare un bkp di tutte le apps , aggiornare FW, e poi ripristinarle velocemente?
ma c'è modo di fare un bkp di tutte le apps , aggiornare FW, e poi ripristinarle velocemente?
Titanium backup ;)
Razer(x)
27-07-2011, 20:25
mi sapete dire perche mi prende poco il segnale sotto rete automatica (gsm wcdma)?? invece con gsm prende bene ? puo centrare qualcosa il fatto che internet non mi funziona????? ho vodafone helpp
Evidentemente il segnale wcdma non è abbastanza potente
@HSH, Titanium Backup Pro
ho verificato e non avrò nè usb nè presa di corrente
http://www.bauaffair.it/forum/images/smilies/Rosik.gif
ah tra l'altro c'è una rom vanilla con già la 2.3.5
LINK (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1183063)
Razer(x)
27-07-2011, 20:48
ho verificato e non avrò nè usb nè presa di corrente
http://www.bauaffair.it/forum/images/smilies/Rosik.gif
ah tra l'altro c'è una rom vanilla con già la 2.3.5
LINK (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1183063)
La Vanilla IMHO a meno senso della Cyano. Comunque anche la CM7 è stata aggiornata alla 2.3.5, ma non ci sono cambiamenti rilevanti per device che non siano Nexus S
Abufinzio
27-07-2011, 20:49
Ahahahahahahaha
Sono un pirla...
Sono riuscito a rovinare la pellicola brando appena arrivata -.-
Mi si sono fatte due pieghette in 2 punti e ora li mi resta sempre la bolla :muro:
Razer(x)
27-07-2011, 21:38
Sono un pirla...
Sono riuscito a rovinare la pellicola brando appena arrivata -.-
Mi si sono fatte due pieghette in 2 punti e ora li mi resta sempre la bolla :muro:
Come hai fatto? :eek:
Come hai fatto? :eek:
Non lo so, evidentemente nel pulirla (ho toppato la prima applicazione, era la mia prima volta :rolleyes: ) o nel forzare troppo per togliere alcune bolle... boh...
Mannaggia a me!
Beh nel frattempo la tengo su... mi toccherà riordinarne un'altra.
Tra un pò spendo più in accessori che nel cellulare :sofico:
mamamama
27-07-2011, 21:50
gente...ora come ora....
MIUI forever!!!:D :D :D
l'ho su da ieri e sono veramente meravigliato da questa rom!!!
a meno di stravolgimenti rimarrà sul mio telefono per un po!!!!
:D :D :D
soqquadro
27-07-2011, 21:52
Ma con Titanium Backup Pro posso ripristinare tutte le impostazioni attualmente salvate sul telefono?
Per esempio sms, punti di accesso WIFI, agenda, note, sveglie, favoriti, cookies ???
_anthony_
27-07-2011, 22:49
Salve,
avrei delle domande sul backup del CWM:
1 - Salva tutto su un unico file?
2 - Dove lo mette (o li mette)?
3 - Come si ripristina (fa scegliere il percorso)?
4 - Ripristina anche settaggi telefono, widget, settaggi app?
Grazie mille
Etchelon
27-07-2011, 23:01
I ripetitori GSM e 3G sono diversi, non è strano avere potenze del segnale differenti per le due modalità di ricezione.
Chie che mi da il codice per disattivare il dormancy?
Grazie mille...
Razer(x)
27-07-2011, 23:07
Chie che mi da il codice per disattivare il dormancy?
Grazie mille...
*#9900#
*#9900#
Ma sei sempre te il mito che risponde!
Grazie carissimo!
Salutami Barcellona quando ci vai è troppo bella!!!
@HSH, Titanium Backup Pro
ma richeide il root? Se non erro rootare invalida la garanzia....
domanda: perchè disattivate il fast dormancy? non serve a risparmiare batteria?
Razer(x)
27-07-2011, 23:22
Ma sei sempre te il mito che risponde!
Grazie carissimo!
Salutami Barcellona quando ci vai è troppo bella!!!
Lo farò! Se mi esce qualche foto particolarmente bella col SGSII ve la sharo qua :)
Ma è normale che navigando (non tramite wifi) il telefono si scaldi in prossimità della fotocamera?
Ma è normale che navigando (non tramite wifi) il telefono si scaldi in prossimità della fotocamera?
Viaggia a 1.2GHz, è un Dual Core anche se miniaturizzato. Di cosa ti meravigli? Perché continui a domandare cose ovvie (non prenderla male)? ;) Sì, scalda (il SOC è proprio lì). Sì consuma parecchia batteria se lo usi pesantemente (bisognerebbe downclockare la CPU magari per risparmiare) e il web-browsing non è una cosa leggerissima in fin dei conti: multi-threading, immagini, suoni, flash, connessioni multiple... può avere picchi dispendiosi in termini di risorse. È normale, don't worry, è il prezzo da pagare se vuoi la potenza e questa velocità! :)
Lo farò! Se mi esce qualche foto particolarmente bella col SGSII ve la sharo qua :)
Allora prepara lo Share!!!
Etchelon
27-07-2011, 23:41
Viaggia a 1.2GHz, è un Dual Core anche se miniaturizzato. Di cosa ti meravigli? Perché continui a domandare cose ovvie (non prenderla male)? ;) Sì, scalda (il SOC è proprio lì). Sì consuma parecchia batteria se lo usi pesantemente (bisognerebbe downclockare la CPU magari per risparmiare) e il web-browsing non è una cosa leggerissima in fin dei conti: multi-threading, immagini, suoni, flash, connessioni multiple... può avere picchi dispendiosi in termini di risorse. È normale, don't worry, è il prezzo da pagare se vuoi la potenza e questa velocità! :)
Quello che scalda più che altro è il chip HSPA.
ma richeide il root? Se non erro rootare invalida la garanzia....
domanda: perchè disattivate il fast dormancy? non serve a risparmiare batteria?
La garanzia puoi sempre ripristinarla rimettendo la rom stock e azzerando il counter delle flashate tramite jig.
Per il dormancy ho trovato questo: http://www.batista70phone.net/post251865.html#p251865 di più non saprei..
Perchè per quel poco che l'ho usato in wifi non mi è sembrato scaldare così, però dovrei verificare.
Per le domande ovvie ti ricordo che è il mio primo smartphone dopo un n95 8gb e sono rimasto un pò traumatizzato dalla durata davvero scarsa della batteria, e visto che c'è comunque qualcuno che riesce a farlo durare tranquillamente un giorno e mezzo volevo capire perchè io non sono così fortunato :(
_anthony_
28-07-2011, 08:30
Salve,
avrei delle domande sul backup del CWM:
1 - Salva tutto su un unico file?
2 - Dove lo mette (o li mette)?
3 - Come si ripristina (fa scegliere il percorso)?
4 - Ripristina anche settaggi telefono, widget, settaggi app?
Grazie mille
Tutti zitti? :cry:
Perchè per quel poco che l'ho usato in wifi non mi è sembrato scaldare così, però dovrei verificare.
Per le domande ovvie ti ricordo che è il mio primo smartphone dopo un n95 8gb e sono rimasto un pò traumatizzato dalla durata davvero scarsa della batteria, e visto che c'è comunque qualcuno che riesce a farlo durare tranquillamente un giorno e mezzo volevo capire perchè io non sono così fortunato :(
io ho scaricato 600MB in wireless e ti posso dire che scalda parecchio anche quello
La garanzia puoi sempre ripristinarla rimettendo la rom stock e azzerando il counter delle flashate tramite jig.
per ora non voglio smanettare con rom e ammennicoli vari... quindi in sintesi il bkp non si può fare senza root..... ok
Etchelon
28-07-2011, 09:11
Tutti zitti? :cry:
Non so bene se la CWM sia trasversale a tutti i modelli di Android, cmq ti rispondo io che ho un Dual:
1) Salva un file per ogni partizione di cui fa il backup: system, data, cache, boot, recovery.
2) Li mette sulla sd esterna in /clockworkmod/backup/giornooradelbackup
3) Puoi fare restore o advanced restore: il primo metodo ripristina tutto, il secondo ti permette di scegliere singolarmente le partizioni da ripristinare
4) Ripristina proprio tutto quel che salva, ne fa un'immagine pari pari.
p.s.: sul Dual, il Backup non comprende la memoria di massa interna (6 degli 8 GB integrati) per ovvi motivi di spazio, immagino che sarà così anche sul GS2.
_anthony_
28-07-2011, 09:42
Non so bene se la CWM sia trasversale a tutti i modelli di Android, cmq ti rispondo io che ho un Dual:
1) Salva un file per ogni partizione di cui fa il backup: system, data, cache, boot, recovery.
2) Li mette sulla sd esterna in /clockworkmod/backup/giornooradelbackup
3) Puoi fare restore o advanced restore: il primo metodo ripristina tutto, il secondo ti permette di scegliere singolarmente le partizioni da ripristinare
4) Ripristina proprio tutto quel che salva, ne fa un'immagine pari pari.
p.s.: sul Dual, il Backup non comprende la memoria di massa interna (6 degli 8 GB integrati) per ovvi motivi di spazio, immagino che sarà così anche sul GS2.
Molto esasutivo. Grazie
mi è appena arrivata questa custodia:
http://www.vinciann.it/img/2011/02/bugy-i9100-02.jpg
consigliata!
Dardo RX-8
28-07-2011, 11:45
Si, è bella come custodia, ma non ne vedo l'utilià, se ti cade da mano si rompe uguale con tutta la custodia
Si, è bella come custodia, ma non ne vedo l'utilià, se ti cade da mano si rompe uguale con tutta la custodia
vero, l'unica cosa utile che vedo per uno sp è la pellicola sullo schermo per evitare i graffi, ma una custodia no so a quanto possa servire se ti cade..
poi ovviamente, come tutte le cose, sono preferenze soggettive che ha ognuno di noi
vero, l'unica cosa utile che vedo per uno sp è la pellicola sullo schermo per evitare i graffi, ma una custodia no so a quanto possa servire se ti cade..
poi ovviamente, come tutte le cose, sono preferenze soggettive che ha ognuno di noi
Una custodia serve eccome in caso di cadute, un "calzino" IMHO no; perché il PDA lo tieni nel calzino quando non lo usi, ma le possibilità di caduta/graffi sono in larga parte concentrate nei momenti in cui maneggi/usi il device... :stordita:
Una custodia serve eccome in caso di cadute, un "calzino" IMHO no; perché il PDA lo tieni nel calzino quando non lo usi, ma le possibilità di caduta/graffi sono in larga parte concentrate nei momenti in cui maneggi/usi il device... :stordita:
sarà come dici te, ma io non ho mai utilizzato custodie e non mi si è mai graffiato avendolo fra le mani..
avrò le mani di fata:D
la caduta del cell va molto a fortuna; ti si può spaccare sia che hai la custodia che non, o ti può salvare dal graffio e allora li è servita a qualcosa la custodia, ma un calzino non lo vedo molto utile
in quella custodia entra il galaxy s2 + la cover originale (forellata).L'ho acquistata essenzialmente per evitare che il cell si graffi nel marsupio/borsello con chiavi ecc.
in quella custodia entra il galaxy s2 + la cover originale (forellata).L'ho acquistata essenzialmente per evitare che il cell si graffi nel marsupio/borsello con chiavi ecc.
Ah ecco, allora sei ancora + protettivo di me. Fai bene! :D
Qualcuno ha provato HDR CAMERA+?
Se si, sa mica dirmi se c'è la possibilità di zoomare?
_anthony_
28-07-2011, 15:44
Quotissimo. Poi conta che la caduta non è che necessariamente rompe il cell. Può faclilmente lesionare/graffiare/scardare
presumo di si...
cmq, io sto utilizzando 360camera ultimate che ha incluso anche l'effetto dell'hdr (leggero o forte)
ed permette di zoomare
edit...
di HDR CAMERA+ leggo nei commenti nell'android market che non ne parlano bene...
invece di Pro HDR Camera (l'hai provata?) sembra sia migliore...
Razer(x)
28-07-2011, 16:38
Ho fatto una prova per verificare la differenza di qualità tra CM7 e stock, entrambe le foto sono state fatte con LgCamera. Non vi dico però quale delle due è stata fatta con la CM7. (teoricamente la CM7 dovrebbe avere una qualità inferiore)
http://img714.imageshack.us/img714/3609/20110728171645.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/714/20110728171645.jpg/)
http://img109.imageshack.us/img109/344/20110728172913.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/109/20110728172913.jpg/)
Secondo voi qual'è la peggiore? Notate grosse differenze?
Ho fatto una prova per verificare la differenza di qualità tra CM7 e stock, entrambe le foto sono state fatte con LgCamera. Non vi dico però quale delle due è stata fatta con la CM7. (teoricamente la CM7 dovrebbe avere una qualità inferiore)
http://img714.imageshack.us/img714/3609/20110728171645.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/714/20110728171645.jpg/)
http://img109.imageshack.us/img109/344/20110728172913.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/109/20110728172913.jpg/)
Per fare confronti dovresti scattare le foto nelle stesse ed identiche condizioni, essendoci anche il flash i riflessi potrebbero falsare il confronto.
Comunque mi sembra più pulita quella che finisce per 913 (la seconda) :)
Razer(x)
28-07-2011, 16:49
Per fare confronti dovresti scattare le foto nelle stesse ed identiche condizioni, essendoci anche il flash i riflessi potrebbero falsare il confronto.
Comunque mi sembra più pulita quella che finisce per 913 (la seconda) :)
Non ho usato il flash, quella è la luce della finestra :D
Fare foto nelle stesse identiche condizioni è complicato, l'unica mi sa che è aspettare la sera e farle in un locale chiuso.
Mi permetto di intromettermi per suggerirvi di aderire a questa petizione per lo sviluppo di kies per linux:
http://www.petitionspot.com/petitions/kiesonlinux/
Non ho usato il flash, quella è la luce della finestra :D
Fare foto nelle stesse identiche condizioni è complicato, l'unica mi sa che è aspettare la sera e farle in un locale chiuso.
Ammucchia un pò di cose di colori diversi su un tavolo e scatta la foto stando seduto nelle medesime condizioni :)
Comunque cerca di farle di mattino con molta luce: di sera per il NR tutte le foto si assomigliano :stordita:
Razer(x)
28-07-2011, 16:56
Ammucchia un pò di cose di colori diversi su un tavolo e scatta la foto stando seduto nelle medesime condizioni :)
Comunque cerca di farle di mattino con molta luce: di sera per il NR tutte le foto si assomigliano :stordita:
Yes sir! sarà fatto :O
fabstars
28-07-2011, 17:24
Eccomi ragazzi....adesso finalmente sono dei vostri. In questo momento vi sto scrivendo con il mio nuovo Galaxy S2!!!
BecieNzO
28-07-2011, 17:24
raga ho la litening e vorrei montare una xxkg3
sono orientato verso la VillainRom che dite quale mi consigliate... cerco stabilità nella ricezione e battery drain al minimo e pure qualke features grafiche :D ovvero cerco la miglior rom :D
Sono dei vostriiiiiiiiiiiii!!!!!!! Sto rileggendo tutto il post....sono a pg 20.....acquistao ieri....
m_pascal
28-07-2011, 17:36
presumo di si...
cmq, io sto utilizzando 360camera ultimate che ha incluso anche l'effetto dell'hdr (leggero o forte)
ed permette di zoomare
edit...
di HDR CAMERA+ leggo nei commenti nell'android market che non ne parlano bene...
Ho Pro HDR Camera e non si può zoommare.
Tengo a precisare però che l'effetto HDR non c'entra nulla con l'HDR dell'app Pro HDR Camera in quanto l'effetto tira fuori del rumore mentre l'HDR dell'app fa più scatti con esposizioni differenti e prende quanto c'è di buono di ognuno degli scatti fondendoli assieme.
Il risultato ottenuto non è neanche paragonabile.
Di contro c'è da dire che le foto col vero HDR necessitano di una mano DECISAMENTE FERMA se si vogliono ottenere buoni risultati.
Per chi è interessato c'è una mia galleria con qualche esempio (leggete i sottotitoli per capire se la foto è con o senza HDR
https://picasaweb.google.com/d.belletti/ProHDRCamera
La mia opinione è che siano identiche. Stesso rumore, stessa nitidezza.
m_pascal
28-07-2011, 17:51
C'è nessuno che conosce una fotocamera che permetta di fare foto con tempi di esposizione lunghi qualche secondo?
sapete se i files FLV sono supportati e in che folder vanno messi perchè vengano visti dal player di sistema?
presumo di si...
ed permette di zoomare
edit...
Sarò inetto io ma non mi è possibile zoomare con HDR CAMERA+..
Pro HDR Camera non l'ho provato, magari tra stasera e domani lo provo; mentre 360camera come lavora con l'effetto dell'HDR? funziona bene?
m_pascal
28-07-2011, 18:03
mentre 360camera come lavora con l'effetto dell'HDR? funziona bene?
No
Ho Pro HDR Camera e non si può zoommare.
Tengo a precisare però che l'effetto HDR non c'entra nulla con l'HDR dell'app Pro HDR Camera in quanto l'effetto tira fuori del rumore mentre l'HDR dell'app fa più scatti con esposizioni differenti e prende quanto c'è di buono di ognuno degli scatti fondendoli assieme.
Il risultato ottenuto non è neanche paragonabile.
Di contro c'è da dire che le foto col vero HDR necessitano di una mano DECISAMENTE FERMA se si vogliono ottenere buoni risultati.
Per chi è interessato c'è una mia galleria con qualche esempio (leggete i sottotitoli per capire se la foto è con o senza HDR
https://picasaweb.google.com/d.belletti/ProHDRCamera
Grazie per la precisazione dell'HDR;)
La mia opinione è che siano identiche. Stesso rumore, stessa nitidezza.
C'è nessuno che conosce una fotocamera che permetta di fare foto con tempi di esposizione lunghi qualche secondo?
Io ho una Nikon D3100 e il massimo tempo di esposizione è 30"
m_pascal
28-07-2011, 18:15
Scusa mi sono espresso male... Non intendevo una fotocamera ma una app-fotocamera che permetta di fare scatti della durata di più secondi...
Non volevo essere rude... ;) ma la verità è che per esprimere la sua potenza questo mostriciattolo DEVE consumare, leggi della fisica... La botte piena e la moglie ubriaca ancora non sono possibili!
Per quanto mi riguarda io dall'altro ieri dopo la procedura che ti dicevo (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35638121&postcount=3066) non ho avuto più battery drain per ora. :sperem:
Non volevo essere rude... ;) ma la verità è che per esprimere la sua potenza questo mostriciattolo DEVE consumare, leggi della fisica... La botte piena e la moglie ubriaca ancora non sono possibili!
Per quanto mi riguarda io dall'altro ieri dopo la procedura che ti dicevo (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35638121&postcount=3066) non ho avuto più battery drain per ora. :sperem:
In definitiva hai disattivato il fast dormancy ed hai risolto?
Attualmente sto usando poco il cellulare, tenendolo per diverso tempo in standby ed il 30% della batteria se lo sta ciucciando proprio il SO Android :doh:
Se non sbaglio con H3G non va disabilitato, quindi sono praticamente fregato e costretto ad attendere la 2.3.4 se non voglio caricare rom cucinate? :muro:
mamamama
28-07-2011, 19:26
solo io uso la MIUI nel thread???
Sì tranquillo, il tuo ragionamento fila, ma non mi capacito di come consumava nonostante avevo disattivato tutto e il cellulare fosse in stand by (roba da 10% in un ora).
Inoltre durante la navigazione 3g noto che scalda molto, cosa che non mi succede con il wifi.
Ieri sera con batteria a 100% ho fatto il root e resettato il file delle statistiche della batteria, e ora sembra andare nel modo che mi aspetto.
http://img27.imageshack.us/img27/9229/sc20110728205136.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/27/sc20110728205136.png/)
Notare che è stato 7ore in offline consumando, come è giusto che sia, solo 1% (l'unica cosa che ha duvoto fare è stata far suonare la sveglia 3 volte per farmi alzare stamattina :))
E comunque sia durante l'utilizzo di mp3 non ha fatto una piega, e anche mentre l'ho usato al ritorno per navigare e musica è scesa molto meno rispetto agli altri giorni. Dopo 20ore sono al 68%, avendo giocato/installato app/navigato per 40min, ascoltato musica per 1 ora e mezza almeno, fatto una breve telefonata e sms.
Ieri con lo stesso utilizzo ero sotto al 20% :D
Inoltre ho letto che il Galaxy SII e lo smartphone Android di fascia alta con autonomia migliore e mi sono chiesto: ma se questo è il migliore il peggiore quanto dura, 2 ore? :)
dj_andrea
28-07-2011, 20:10
http://www.youtube.com/watch?v=81yi4BcxIEg
perfetto!
In definitiva hai disattivato il fast dormancy ed hai risolto?
Ma ho anche ricalibrato la batteria... Disinstallato Skype dopo le 2 azioni precedenti, e poi reinstallato. E disattivato l'ora automatica.
è scesa molto meno rispetto agli altri giorni. Dopo 20ore sono al 68%, avendo giocato/installato app/navigato per 40min, ascoltato musica per 1 ora e mezza almeno, fatto una breve telefonata e sms.
Inoltre ho letto che il Galaxy SII e lo smartphone Android di fascia alta con autonomia migliore e mi sono chiesto: ma se questo è il migliore il peggiore quanto dura, 2 ore? :)
E allora vedi che forse ha funzionato anche per te?
Razer(x)
28-07-2011, 20:36
solo io uso la MIUI nel thread???
http://crealink.altervista.org/link/wp-content/uploads/tdomf//5043/forever%20alone%20hd-150x150.jpg :D
@DJandrea, quanto di bitrate video & audio?
mamamama
28-07-2011, 20:54
http://crealink.altervista.org/link/wp-content/uploads/tdomf//5043/forever%20alone%20hd-150x150.jpg :D
meglio alone che mal accompagnati!!!!:D :D :D
non siete tanti di più con la cyano!!!:D :D :D
a parte gli scherzi, io mi ci trovo davvero bene, forse la batteria dura un po meno della stock ma è un prezzo che pago volentieri per le qualità della rom!!!
è stato aggiunto anche su miui italia sotto la voce porting sperando che il gs2 diventi supportato ufficialmente....
Slayer86
28-07-2011, 20:56
Ciao a tutti!
Volevo un po di informazioni riguardo al galaxy s!
Secondo voi quale potrebbe essere un buon prezzo per comprare il gs2?
Il gps è migliorato rispetto al gs?
A questo punto conviene aspettare l'uscita di iphone 5 e nexus prime? Secondo me si visto che non manca molto all'uscita e dopo i prezzi di tutto il resto dovrebbe crollare!
Grazie a tutti!
Ciao a tutti!
Volevo un po di informazioni riguardo al galaxy s!
Secondo voi quale potrebbe essere un buon prezzo per comprare il gs2?
Il gps è migliorato rispetto al gs?
A questo punto conviene aspettare l'uscita di iphone 5 e nexus prime? Secondo me si visto che non manca molto all'uscita e dopo i prezzi di tutto il resto dovrebbe crollare!
Grazie a tutti!
crollare no, forse ababssarsi sotto i 500€ :D
qualcuno mi sa dire come collegarsi ad una share di rete con il SG2
soqquadro
28-07-2011, 21:22
Volevo segnalare questa cosa che mi succede col caricatore per auto originale Samsung.
Quando inserisco il telefono completamente scarico (batteria morta) nell'alloggiamento dello stand, il telefono si accende ma si spenge subito dopo, poi si riaccende e nuovamente si rispegne, in un ciclo infinito.
Sembra che quando la batteria sia completamente esaurita il caricabatterie non riesca a tenere in alimentazione il telefono.. Da precisare che ho provato anche a spegnere la connessione dati, il gps, i programmi in background e abbassando la luminosità.
Per il resto invece questo caricatore funziona bene, la batteria si ricarica anche quando il telefono è in piena operatività, basta che la batteria non sia completamente morta.
Governator
28-07-2011, 22:11
Volevo segnalare questa cosa che mi succede col caricatore per auto originale Samsung.
Quando inserisco il telefono completamente scarico (batteria morta) nell'alloggiamento dello stand, il telefono si accende ma si spenge subito dopo, poi si riaccende e nuovamente si rispegne, in un ciclo infinito.
Sembra che quando la batteria sia completamente esaurita il caricabatterie non riesca a tenere in alimentazione il telefono.. Da precisare che ho provato anche a spegnere la connessione dati, il gps, i programmi in background e abbassando la luminosità.
Per il resto invece questo caricatore funziona bene, la batteria si ricarica anche quando il telefono è in piena operatività, basta che la batteria non sia completamente morta.
L'alloggiamento dispone anche di uscita audio aux?
Se c'è, funziona bene?
soqquadro
28-07-2011, 22:14
si funziona bene, basta attivarla da Impostazioni, Docking Station
dj_andrea
28-07-2011, 23:14
@DJandrea, quanto di bitrate video & audio?
Bit rate : 125 Kbps
Maximum bit rate : 129 Kbps
Channel(s) : 1 channel
Channel positions : Front: C
Sampling rate : 44.1 KHz
Bit rate mode : Variable
Bit rate : 16.1 Mbps
Width : 1 920 pixels
Height : 1 080 pixels
Display aspect ratio : 16:9
Liberato
28-07-2011, 23:41
volevo sapere se posso montarci una ((micro sd)) da 32GB esterna ??? se posso montarla mi dite quale marca grazie
Razer(x)
29-07-2011, 00:30
Bit rate : 125 Kbps
Maximum bit rate : 129 Kbps
Channel(s) : 1 channel
Channel positions : Front: C
Sampling rate : 44.1 KHz
Bit rate mode : Variable
Bit rate : 16.1 Mbps
Width : 1 920 pixels
Height : 1 080 pixels
Display aspect ratio : 16:9
Il bitrate audio l'ho messo a 200Kbps, avrò esagerato? :stordita:
Razer(x)
29-07-2011, 00:40
Ragazzi che ne pensate del SGP Glas? Qualcuno di voi pensa di comprarlo?
Walker82xx
29-07-2011, 01:15
Beh la migliore è la 913.. però non vorrei che fosse solo un problema di "mosso"... dovresti fare le foto con cel assolutamente fermo!
m_pascal
29-07-2011, 01:28
Ragazzi che ne pensate del SGP Glas? Qualcuno di voi pensa di comprarlo?
Carino... Per mia moglie!!!!
m_pascal
29-07-2011, 01:43
Ho voglia di provare qualche altro kernel, a patto che non mi facciano consumare più batteria...
Consigli? Speedmod? Lulz Kernel /Tegrak? Ninphetamine?
fabstars
29-07-2011, 07:25
Ma ho anche ricalibrato la batteria... E disattivato l'ora automatica.
come si fa a disattivare l'ora automatica?
Dardo RX-8
29-07-2011, 07:50
Per qualche strano motivo pensavo di essere immune dal Battery drain :doh: , dato che ci ho smanettato per bene tutta la giornata, il bug "Android OS" veniva mascherato dalla voce display, poi ieri notte dopo aver terminato la carica (batteria completamente scarica e caricato da spento) l'ho lasciato in standby senza connessioni di sorta attive, quindi solo con funzione telefono, dopo 1 ora e mezza questo era il risultato:
http://img24.imageshack.us/img24/8758/sc20110729014304.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/24/sc20110729014304.jpg/)http://img593.imageshack.us/img593/9616/sc20110729014320.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/593/sc20110729014320.jpg/)
Considerando che ho perso una decina di minuti a capire come fare lo screenshot la percentuale del Display era più bassa e l'OS arrivava al 30%.
Non ricordo chi, aveva detto di aver risolto disattivando il fast dormancy, così ho fatto la stessa cosa questo è il risultato dopo la nottata trascorsa:
http://img813.imageshack.us/img813/4514/sc20110729080115.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/813/sc20110729080115.jpg/)http://img855.imageshack.us/img855/8496/sc20110729080123.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/855/sc20110729080123.jpg/)
Non è cambiato gran che, anzi osservando l'andamento della curva ad 1.30h (3za e 4ta img) sembra quasi che abbia aumentato la pendenza come se disattivando il FD io abbia fatto peggio.
Ora, io pensavo di rimanere col firmware originale (XWKF3 roottato) e aspettare la 2.3.4 ufficiale da kies tanto sembra che manchi meno di un mese, ma se il drain è così forte, mi sa che passo alla KG3 (sperando che ci siano effettivi miglioramenti), voi che mi consigliate?
_anthony_
29-07-2011, 08:16
meglio alone che mal accompagnati!!!!:D :D :D
mamamama mi posti il link di questa ROM? Tengo la LItening e ci sto davvero bene...però non escludo di provare qualcosa di diverso :)
Ciao a tutti!
Vuoi per la mancanza di effettiva concorrenza, vuoi per "moda" questa smartphone non è sceso di prezzo molto da quando è uscito, dando anche un occhio al passato.
Abufinzio
29-07-2011, 08:16
Per qualche strano motivo pensavo di essere immune dal Battery drain :doh: , dato che ci ho smanettato per bene tutta la giornata, il bug "Android OS" veniva mascherato dalla voce display, poi ieri notte dopo aver terminato la carica (batteria completamente scarica e caricato da spento) l'ho lasciato in standby senza connessioni di sorta attive, quindi solo con funzione telefono, dopo 1 ora e mezza questo era il risultato:
http://img24.imageshack.us/img24/8758/sc20110729014304.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/24/sc20110729014304.jpg/)http://img593.imageshack.us/img593/9616/sc20110729014320.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/593/sc20110729014320.jpg/)
Considerando che ho perso una decina di minuti a capire come fare lo screenshot la percentuale del Display era più bassa e l'OS arrivava al 30%.
Non ricordo chi, aveva detto di aver risolto disattivando il fast dormancy, così ho fatto la stessa cosa questo è il risultato dopo la nottata trascorsa:
http://img813.imageshack.us/img813/4514/sc20110729080115.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/813/sc20110729080115.jpg/)http://img855.imageshack.us/img855/8496/sc20110729080123.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/855/sc20110729080123.jpg/)
Non è cambiato gran che, anzi osservando l'andamento della curva ad 1.30h (3za e 4ta img) sembra quasi che abbia aumentato la pendenza come se disattivando il FD io abbia fatto peggio.
Ora, io pensavo di rimanere col firmware originale (XWKF3 roottato) e aspettare la 2.3.4 ufficiale da kies tanto sembra che manchi meno di un mese, ma se il drain è così forte, mi sa che passo alla KG3 (sperando che ci siano effettivi miglioramenti), voi che mi consigliate?
post indietro ho mostrato come con la rom kg3 la batteria diventa utile.
tutte le connessioni attive più exchange, hotmail, gmail, g+ e huddle, gtalk, twitter e altre cose in push oppure impostate per aggiornarsi il più presto possibile
si installa facile la rom, non rovina il telefono o sputtana cose.
fatevi un backup dei numeri e degli sms poi reinstallate tutte le applicazione DA ZERO, configurazioni comprese
dj_andrea
29-07-2011, 08:36
Il bitrate audio l'ho messo a 200Kbps, avrò esagerato? :stordita:
si XD
Guarda io ho risolto ricalibrando la batteria, ma con la KG3
Abufinzio
29-07-2011, 08:37
come si ricalibra la batteria? >.<
paolo_92
29-07-2011, 08:57
sono orientato verso la VillainRom che dite quale mi consigliate... cerco stabilità nella ricezione e battery drain al minimo e pure qualke features grafiche :D ovvero cerco la miglior rom :D
Io ti consiglio di scegliere tra queste 2 rom : La Leomar 75 rom revolution v 2.3 (che tra un po' avrà la revolution app, una specie di cucina interna tramite cui puoi modificare la rom a tuo piacimento e fare altre cose..)
E poi ti consiglio anche le rom Thunderbolt di Angelom, attualmente la Thunderbolt è alla versione 2.7 .
;)
_anthony_
29-07-2011, 09:07
Ma guarda che la lithening è stata aggiornata da diversi giorni alla xxg3
IO con il Modem KG3 notavo che nelle zone critiche dove prende a fatica prende peggio della KF2..perciò ho rimesso questa.
Comunque dopo un po che ho questo telefono posso dire qualche difettuccio:
Altoparlante posizionato male, ed inoltre abituato all'omnia Hd che ha 2 altoparlanti stereo ero abituato troppo bene...ho fatto qualche passo indietro..
Plastica sul retro in basso che si graffia molto facilmente anche facendoci attenzione, e scuramente anche la cornice posteriore e laterale, ma quella in basso è l'unica parte che appoggia sempre perciò si vede molto di più...quando ho visto il copribatteria fatto in quel modo ruvido avevo pensato che finalmente non si sarebbe graffiato il telefono solo a guardarlo..ma in realtà quella parte non appoggia da nessuna parte(o quasi) perciò bella si, ma con nessuna utilità.
Mancanza di un tasto fotocamera, per richiamare subito l'applicazione fotocamenra e per scattare le foto, anche se pensavo di trovarmi male senza tasto nello scattare le foto e invece mi trovo bene..ma il tasto secondo me ci voleva.
Inoltre da telefono bloccato, se premo un tasto per far accendere il display passa 1 secondo prima che si accenda...non so se sia un problema di tutti gli android, ma con un dual core da 1.2 ghz questo non dovrebbe succedere...e con le varie custom rom non hanno ancora risolto(a dire la verità non so se l'hanno mai preso in considerazione).
e poi lo sfondo non è della stessa qualità dele immagini viste nella galleria.
Questi sono solo i difetti che ho notato io..naturalmente ci sono un mare di pregi..primi fra tutti schermo fotocamera leggerezza bellezza.
Mancanza di un tasto fotocamera, per richiamare subito l'applicazione fotocamenra e per scattare le foto, anche se pensavo di trovarmi male senza tasto nello scattare le foto e invece mi trovo bene..ma il tasto secondo me ci voleva.
Ok, allora non sono l'unico che quando lo ha preso in mano cliccava ripetutamente in basso a dx pensando di trovarci il pulsante per la fotocamera... davo per scontato che ci fosse :p
Inoltre da telefono bloccato, se premo un tasto per far accendere il display passa 1 secondo prima che si accenda...non so se sia un problema di tutti gli android, ma con un dual core da 1.2 ghz questo non dovrebbe succedere...e con le varie custom rom non hanno ancora risolto(a dire la verità non so se l'hanno mai preso in considerazione).
Penso sia colpa del display quel delay, non del SO :)
qualcuno mi sa dire come collegarsi ad una share di rete con il SG2?
sono supportati i flv copiati dentro la memoria? e in che cartella vanno?
Grazie
_anthony_
29-07-2011, 09:40
Cmq raga, non se se vale per altri PDA, ma con questo anche col vento in faccia al cell riesco a parlare a tel tranquillamente (naturalmente il filtro elimina alcune mie arcmoniche quidni con moto vento la voce è un pò robotica). Dove lavoro io con altri tel che ho provato (economici) era impossibile.
Gran bella cosa il Mic per la riduzione del rumore!
Anche il galaxy s2 ha il problema con la cyano del RIL samsung con il power widget?
http://review.cyanogenmod.com/#change,6777
c'è qualche processo che è quasi sempre attivo, come si vede dalla barra blu quasi piena sotto la voce Attivo
Governator
29-07-2011, 10:03
Ragazzi ma anche a voi qualche volta (ramramente) le applicazioni si chiudono con un FC?
A me succede, cioé senza un motivo particolare, mi è capitato con un sacco di applicazioni che quando meno te lo aspetti si ha un FC. Non capita spesso e l'evento non è associato ad azioni particolari, quindi non predicibile, però accade. A voi?
Inoltre mi è capitato 2-3 volte che ascoltando la musica il cell all'improvviso interrompa la riproduzione e nelle cuffie sentivo il suono del cell (il suono della samsung di quando si avvia) e vedevo che il cell effettivamente era come se si fosse riavviato, ma non un riavvio da zero (non vedevo il logo di avvio) ma si riavviava tutta l'interfaccia grafica ricaricando tutta la parte phone etc etc. Praticamente tutto quello che succede dopo che è uscita l'animazione della samsung. Mai successo?
Ragazzi ma anche a voi qualche volta (ramramente) le applicazioni si chiudono con un FC?
A me succede, cioé senza un motivo particolare, mi è capitato con un sacco di applicazioni che quando meno te lo aspetti si ha un FC. Non capita spesso e l'evento non è associato ad azioni particolari, quindi non predicibile, però accade. A voi?
Inoltre mi è capitato 2-3 volte che ascoltando la musica il cell all'improvviso interrompa la riproduzione e nelle cuffie sentivo il suono del cell (il suono della samsung di quando si avvia) e vedevo che il cell effettivamente era come se si fosse riavviato, ma non un riavvio da zero (non vedevo il logo di avvio) ma si riavviava tutta l'interfaccia grafica ricaricando tutta la parte phone etc etc. Praticamente tutto quello che succede dopo che è uscita l'animazione della samsung. Mai successo?
Soft reeboot.
m_pascal
29-07-2011, 10:49
Con le versioni 2.3.4 il battery drain è migliorato ma non scomparso. Purtroppo ho constatato che non salta fuori subito, dopo un'installazione pulita, ma salta fuori dopo circa una giornata, soprattutto se si è spento e riacceso il telefono (va verificare).
Io ho tutt'ora il problema, sebbene ora sia meno presente rispetto qundo avevo la 2.3.3 e sebbene ora non abbia adottato nessuna particolare strategia che mi abbassava il drain sulla 2.3.3.
Ho notato però che il battery drain è direttamente legato all'abilitazione dell'instant nel browser (disattivatelo se avete il bug) e della geolocalizzazione (da disattivare sempre nel browser). Queste due cose da sole dimezzano il battery drain, che però non sparisce ancora.
Al momento ho attivo 3 caselle di posta sempre sincronizzate, ho Google Talk sempre attivo e varie sincronizzazioni di alcuni widget, connessioni sempre attive con copertura in wifi per gran parte del tempo e 3G per il restante, uso il telefono per circa 1h30m al giorno (con utilizzo molto vario, ma non telefono quasi mai) e la batteria mi fa un 100%>0% in un tempo oscillante tra le 19h e le 24h.
So per certo essere migliorabile con il risolvimento del battery drain perchè ho visto che ora, in alcuni momenti, il telefono riduce il consumo in standby a 1-2 mA ogni 5 minuti invece degli attuali 5 mA ogni 5 minuti. Non ho ancora capito il perchè. Sulla KG2 la situazione era forse un pelino migliore.
post indietro ho mostrato come con la rom kg3 la batteria diventa utile.
tutte le connessioni attive più exchange, hotmail, gmail, g+ e huddle, gtalk, twitter e altre cose in push oppure impostate per aggiornarsi il più presto possibile
si installa facile la rom, non rovina il telefono o sputtana cose.
fatevi un backup dei numeri e degli sms poi reinstallate tutte le applicazione DA ZERO, configurazioni comprese
Il modem KG3 però da me va peggio sul lato connessioni dati 3G e WiFi. Non ho verificato il GPS.
Ho voglia di provare qualche altro kernel, a patto che non mi facciano consumare più batteria...
Consigli? Speedmod? Lulz Kernel /Tegrak? Ninphetamine?
Ninphetamine v2.0.2 senza dubbio ;)..E' il migliore che c'è in giro...Risparmio batteria assicurato ;)..Sei possono addirittura modificare i voltaggi con SetCpu, ma io mmi trovo bene con quelli di default senza bisogno di setcpu..anche perchè come èparametri di default per le frequenze ha: 1200/200 e allo screen off 500/500. A proposito ne approfitto per charirmi un dubbio: se si cambia solo il kernel c' bisogno di calibrare la batteria?io per evitare ho flashato al 100% :D
soqquadro
29-07-2011, 12:34
non si può disattivare il fatto che la batteria si ricarichi ogni volta che si collega il telefono al computer via USB, vero?
Lo chiedo perchè ho flashato una nuova rom e sto usando Battery Calibration, ho seguito tutti i punti fondamentali, e poi suggerisce di lasciar scaricare completamente il telefono ed effettuare una ricarica completa senza interruzioni
IO con il Modem KG3 notavo che nelle zone critiche dove prende a fatica prende peggio della KF2..perciò ho rimesso questa.
Comunque dopo un po che ho questo telefono posso dire qualche difettuccio:
Altoparlante posizionato male, ed inoltre abituato all'omnia Hd che ha 2 altoparlanti stereo ero abituato troppo bene...ho fatto qualche passo indietro..
Plastica sul retro in basso che si graffia molto facilmente anche facendoci attenzione, e scuramente anche la cornice posteriore e laterale, ma quella in basso è l'unica parte che appoggia sempre perciò si vede molto di più...quando ho visto il copribatteria fatto in quel modo ruvido avevo pensato che finalmente non si sarebbe graffiato il telefono solo a guardarlo..ma in realtà quella parte non appoggia da nessuna parte(o quasi) perciò bella si, ma con nessuna utilità.
e poi lo sfondo non è della stessa qualità dele immagini viste nella galleria.
Questi sono solo i difetti che ho notato io..naturalmente ci sono un mare di pregi..primi fra tutti schermo fotocamera leggerezza bellezza.
Concordo sull'altoparlante "scarso", anch'io avevo un pda con uscita stereo, mentre per lo sblocco del cell a me si accende rapidamente come premo uno dei due tasti.
Sì tranquillo, il tuo ragionamento fila, ma non mi capacito di come consumava nonostante avevo disattivato tutto e il cellulare fosse in stand by (roba da 10% in un ora).
Inoltre durante la navigazione 3g noto che scalda molto, cosa che non mi succede con il wifi.
Ieri sera con batteria a 100% ho fatto il root e resettato il file delle statistiche della batteria, e ora sembra andare nel modo che mi aspetto.
http://img27.imageshack.us/img27/9229/sc20110728205136.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/27/sc20110728205136.png/)
Notare che è stato 7ore in offline consumando, come è giusto che sia, solo 1% (l'unica cosa che ha duvoto fare è stata far suonare la sveglia 3 volte per farmi alzare stamattina :))
E comunque sia durante l'utilizzo di mp3 non ha fatto una piega, e anche mentre l'ho usato al ritorno per navigare e musica è scesa molto meno rispetto agli altri giorni. Dopo 20ore sono al 68%, avendo giocato/installato app/navigato per 40min, ascoltato musica per 1 ora e mezza almeno, fatto una breve telefonata e sms.
Frezzare il wifi sharing e condivisione wifi, aumenta l'autinomia del 20% e non fa causare il battery drain...
Razer(x)
29-07-2011, 13:13
Non l'hanno risolto e non lo risolveranno mai, semplicemente perchè non è un bug. Il telefono ha bisogno di tempo per risvegliarsi dal deep sleep, infatti se provi quando il cellulare è in carica non avrai nessun problema.
conan_75
29-07-2011, 13:16
Frezzare il wifi sharing e condivisione wifi, aumenta l'autinomia del 20% e non fa causare il battery drain...
Sono bug già risolti dal kf3
Ok, allora non sono l'unico che quando lo ha preso in mano cliccava ripetutamente in basso a dx pensando di trovarci il pulsante per la fotocamera... davo per scontato che ci fosse :p
Penso sia colpa del display quel delay, non del SO :)
Il ritardo di un secondo per accedersi, dovrebbe essere imputato al Kernel! Lo faceva anche con il Gs 1 e overclokkavi, per assurdo quando sei collegato con il caricabatteria e provi ad accenderlo, non c'è ritardo...
Scusami, ma quante volte te l'ho detto che a volte si riavvia?
Succede eccome, ed io come te ho la stock ufficiale...
Poi ti volevo dire che se metti in debug mode, quando colleghi la usb al computer, ti va direttamente in modalità memoria di massa.
Visto che come me, se non sbaglio, ti rompeva andare in impostazioni ecc... Ogni volta...
Governator
29-07-2011, 14:27
Soft reeboot.
Che vuol dire? A quale dei due problemi si riferisce questa soluzione? E poi perché riavviando risolvo? Non mi sembra una soluzione....
Scusami, ma quante volte te l'ho detto che a volte si riavvia?
Succede eccome, ed io come te ho la stock ufficiale...
Poi ti volevo dire che se metti in debug mode, quando colleghi la usb al computer, ti va direttamente in modalità memoria di massa.
Visto che come me, se non sbaglio, ti rompeva andare in impostazioni ecc... Ogni volta...
Sinceramente non mi sembra tu MI abbia detto TANTE volte questa cosa dei riavvii, e comunque come dicevo non sono riavvii totali, ma parziali. Inoltre quella del debug mode non mi sembra una soluzione adeguata visto che il debug mod è una modalità che sevre agli sviluppatore e da particolari permessi di scrittura/lettura in fase di connessione usb, una situazione cmq poco sicura.
ciano2004
29-07-2011, 14:39
Scusate, ho installato psx4droid ma non riesco a farlo partire, a qualcuno funziona?
Liberato
29-07-2011, 14:45
volevo sapere se posso montarci una ((micro sd)) da 32GB esterna ??? se posso montarla mi dite quale marca grazie
consigliatemi se metterla da 32gb o 16 gb grazie
consigliatemi se metterla da 32gb o 16 gb grazie
La capacita della sd dipende esclusivamente dal tuo portafogli.
Una buona e veloce microsd da 16gb si trova attorno ai 25€, per una da 32 c2/c4 devi raddoppiare la cifra..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.