View Full Version : [Thread ufficiale] Samsung I9100 Galaxy S2
Fatal Frame
16-08-2012, 15:48
Dipende dalla forma che ha la tua cover.
Se è uniforme sul retro allora andrà bene, mentre se sul retro riprende la forma normale del GS2 (con la parte bassa più alta) allora non andrà bene.
Prende la forma del cellulare
È quello nero del cellular line
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Robermix
16-08-2012, 18:40
http://www.androidworld.it/2012/08/16/come-installare-manualmente-adobe-flash-player-105007/
Grazie :)
Ahah ho scritto xpi invece che apk.. Abituato a firefox :sofico:
Confermato: il Galaxy S II riceverà Jelly Bean tra Settembre e Ottobre
Fonte: http://www.androidiani.com/dispositivi-android/cellulari/confermato-il-galaxy-s-ii-ricevera-jelly-bean-tra-settembre-e-ottobre-124218
So che mettendo la nuova batteria il retro occupa più spazio. Dopo ho problemi con la cover nera siliconata ??
Io uso quella "originale" samsung in tpu e non ho nessun problema; i problemi li hai solo con le cover rigide. Comunque non sporge fuori, praticamente la sagoma non avrà più lo scalino ma diventa liscio.
Confermato: il Galaxy S II riceverà Jelly Bean tra Settembre e Ottobre
Fonte: http://www.androidiani.com/dispositivi-android/cellulari/confermato-il-galaxy-s-ii-ricevera-jelly-bean-tra-settembre-e-ottobre-124218
Quindi a Natale + o - in Italia confidando nella buona sorte:sofico:
Quindi a Natale + o - in Italia confidando nella buona sorte:sofico:
Metterò una uk, olandese come ho sempre fatto, poi quando arriva metto quella ita.
thewiz99
16-08-2012, 20:33
Prende la forma del cellulare
È quello nero del cellular line
Va bene, ho la stessa tua con batteria da 2k
Fatal Frame
16-08-2012, 20:53
Va bene, ho la stessa tua con batteria da 2k
Anche se ha uno spigolo dietro ??
ragazzi, qualcuno di voi, oltre alla batteria originale supplementare che si trova sull'"amazzone" a 32,30 euro, ha provato per caso quella non originale da 3500mAh a 22,89 euro ??
Pisuke_2k6
17-08-2012, 08:58
IO ho quella originale di amazzone. dura 1 giorno e mezzo....
ragazzi non riesco a rimuovere waze in nessun modo. voi avete idea di come fare?
domanda per gli smanettoni.. uso rom toolbox per segare un po di cose all avvio ma vedo una cosa strana:
in auto start manager vedo:
2 volte account samsung
2 volte aggiornamento software
2 volte attivita
3 volte factory test
2 volte fast reboot pro
2 volte gmail
3 volte google services framework
2 volte impostazioni
2 volte messaggi
2 volte sistema android
2 volte telefono
2 volte youtube
e' normale vederli 2 volte o 3? ne deve partire uno solo?premetto che utilizzo l opzione "boot completed" quindi sono caricate dopo l avvio del cell.
altra noia.. non riesco a sincronizzare chrome dall account google . voi ci riuscite?
grazie x ogni aiuto
A me servirebbe prevalentamente per emergenza.
La porterei con me nello zainetto e la utilizzerei in casi estremi.
Forse quella non originale da 22 euro circa potrebbe fare al caso mio o no?
IO ho quella originale di amazzone. dura 1 giorno e mezzo....
DioBrando
17-08-2012, 10:16
ragazzi, qualcuno di voi, oltre alla batteria originale supplementare che si trova sull'"amazzone" a 32,30 euro, ha provato per caso quella non originale da 3500mAh a 22,89 euro ??
Lascia perdere le cineserie con mille mila mAh.
thewiz99
17-08-2012, 11:25
Anche se ha uno spigolo dietro ??
Si,cover in silicone c. Line e batteria da 2k più cover originale..va bene, si adatta alla perfezione
Emanuele86
17-08-2012, 12:05
a parte la cyanogen mod 9 stabile, altre best rom stabili, escludendo le originali, per l's2 quali sono?
Invece i kernel quali sono i migliori da accoppiare alla cyano oppure ad altre rom?
Alekos Panagulis
17-08-2012, 13:07
A me servirebbe prevalentamente per emergenza.
La porterei con me nello zainetto e la utilizzerei in casi estremi.
Forse quella non originale da 22 euro circa potrebbe fare al caso mio o no?
Prenditi una power station esterna, ce ne sono per tutti i gusti.
Tapatalked
ironman72
17-08-2012, 13:15
Lascia perdere le cineserie con mille mila mAh.
Quoto mai mai mai piu' batterie non originali.. sulle batterie meglio non risparmiare!!
ciao
DioBrando
18-08-2012, 00:44
L'ironia te la tieni e rispondi seriamente, visto che non ti conosco e mi ha dato fastidio quella frase ...
La prossima volta non mi quotare ironicamente e non avrai problemi :)
1) La prossima volta impara a circostanziare meglio il tuo quesito, perché in Italiano, "negozi" non significa negozi fisici ma negozi di qualsiasi tipo, online compresi.
E l'Italiano non è un'opinione.
Ergo la mia risposta era corretta, se poi sei rimasto piccato, problema tuo.
E l'ironia (l'accetti solo da chi conosci? No fammi capire...) è derivata da questo misunderstanding.
2) Sarebbe educato ringraziare chi ti ha dato un consiglio spassionato ed ha risposto al quesito posto senza che niente gliene venga in tasca, questa è la base di una community.
Anche perché io non ero tenuto affatto a risponderti, avrei benissimo potuto starmene per i fatti miei, mentre ho pensato (errore mio evidentemente) di dirti la mia.
Consiglio da due soldi: impara a vivere in mezzo agli altri (educazione e conoscenza della lingua valgono in Rete tanto quanto altrove) e prenderla un po' più alla leggera, prima di fare l'offeso per un motivo che non ha senso di esistere.
Gira voci su tutti i siti del settore che Samsung Italia "regali" un Samsung Galaxy Tab 2 7.0 P3110 a chi acquista un GS3 (garanzia Italia) dal 25 Agosto al 30 Settembre.
Davvero non male come offerta, considerando che il GS3 si può portare a casa a 539€ spedizioni incluse e il Tab ha un valore nuovo compreso tra le 200€ e 300€.
Tuttavia aspetto di vedere la news su un sito ufficiale Samsung, dove finora non ne ho trovato traccia...
qualcuno mi sa consigliare una dock con casse integrate, che magari faccia anche da radiosveglia?
Fatal Frame
18-08-2012, 10:36
Si,cover in silicone c. Line e batteria da 2k più cover originale..va bene, si adatta alla perfezione
Buono allora appena torno dalla vacanza lo prendo :)
Fatal Frame
18-08-2012, 10:40
1) La prossima volta impara a circostanziare meglio il tuo quesito, perché in Italiano, "negozi" non significa negozi fisici ma negozi di qualsiasi tipo, online compresi.
E l'Italiano non è un'opinione.
Ergo la mia risposta era corretta, se poi sei rimasto piccato, problema tuo.
E l'ironia (l'accetti solo da chi conosci? No fammi capire...) è derivata da questo misunderstanding.
2) Sarebbe educato ringraziare chi ti ha dato un consiglio spassionato ed ha risposto al quesito posto senza che niente gliene venga in tasca, questa è la base di una community.
Anche perché io non ero tenuto affatto a risponderti, avrei benissimo potuto starmene per i fatti miei, mentre ho pensato (errore mio evidentemente) di dirti la mia.
Consiglio da due soldi: impara a vivere in mezzo agli altri (educazione e conoscenza della lingua valgono in Rete tanto quanto altrove) e prenderla un po' più alla leggera, prima di fare l'offeso per un motivo che non ha senso di esistere.
Le lezioni le dai a quelli del tuo paese non certo a me
In una community impara a non dare tutta questa confidenza a gente che non conosci. A me ha dato fastidio la tua frase inopportuna
Adesso smettila di quotarmi e di darmi fastidio sennò ti segnalo ad un mod dal primo all'ultimo messaggio
Ciao a tutti ragazzi. Vorrei acquistare lo smartphone in oggetto, dove mi consigliate di acquistarlo? ci sono offerte particolari in atto? grazie mille :)
Ciao a tutti ragazzi. Vorrei acquistare lo smartphone in oggetto, dove mi consigliate di acquistarlo? ci sono offerte particolari in atto? grazie mille :)
Ad euronics c'è l'offerta a 399 euro, non bassa in assoluto ma è difficile trovarlo a meno, soprattutto in un negozio fisico
Ad euronics c'è l'offerta a 399 euro, non bassa in assoluto ma è difficile trovarlo a meno, soprattutto in un negozio fisico
Esatto, online al momento (garanzia Italia) si trova minimo a 379€ (spedizione inclusa), quindi la differenza è minima.
Grazie ragazzi, una dritta per quello on line?
A parer vostro un usato di 4 mesi a 320 euro è un buon affare?
Considerando che con 50€/60€ in più lo compri nuovo, assolutamente no! Non capisco neanche perché lo chiedi visto che sai quanto costa nuovo :)
Fatal Frame
18-08-2012, 19:15
No un amico lo dava a 200 e qualcosa usato. Fai te ... :)
Agarasco
18-08-2012, 19:28
Certo che c'è una discreta differenza di resistenza tra S3 e S2, in favore di quest'ultimo.
ironman72
18-08-2012, 20:09
Decisamente NO!
Fatal Frame
18-08-2012, 20:30
Certo che c'è una discreta differenza di resistenza tra S3 e S2, in favore di quest'ultimo.
In che senso ??
Non mi linciate :D l'ho chiesto perchè questo usato è praticamente nuovo, il termine "usato" era per specificare che non è di negozio :)
quindi vada per le 399 euro? :)
distefano
19-08-2012, 09:17
ragazzi ho letto le differenze con il galaxy s2 R e devo dire ke il numero i9103 mi ha ingannato nel senzo ke pensavo dato che fosse maggiore come numero intero pensavo ke era superiore al 9100 invece no, allora andro' per un s2 classico, ma secondo voi cosa conviene prendere un s2 o s3 dala la differenza di prezzo e secondo me le non molte differenze tecniche
Agarasco
19-08-2012, 10:40
In che senso ??
Nel senso che l'S3 ha di suo una maggior personalizzazione del software e un display che non è il massimo. Ad esempio con la luce diretta del sole non è molto leggibile. Quello che cambia sostanzialmente è il processore e 3 o 4 app nuove, la GPU resta la stessa. Però anche se l'S3 vanta del gorilla glass 2 si è dimostrato più di una volta sensibilmente più delicato dell'S2. Poi l'estetica è molta soggettiva, ma il posteriore in plastica lucida probabilmente non piace a molti.
La conseguenza è che non c'è ancora Jelly Bean e abbiamo tutti montato un sistema Ice Cream Sandwich, il quale non fa percepire questa differenza di potenza che dovrebbe esserci. Quindi è ingiustificata la spesa a maggior ragione se si provenine da un S 2.
Fatal Frame
19-08-2012, 11:22
Al mare il mio S2 lo vedo benissimo
L' S3 quindi si vede male sotto il sole ??
iaiuarmando
19-08-2012, 13:06
raga sto per riprendere l s2 usato a 260...
1 anno di vita con scontrino Italia.
controllo:
esteticamente
nome del dispositivo che deve essere i9100 liscio
poi che altre prove devo fare????
aspetto notizie
jacopastorius
19-08-2012, 13:17
volevo sapere se il browser del gs2 riesce a riprodurre tutti i contenuti web come se si navigasse da pc. Ad esempio web tv e web radio
volevo sapere se il browser del gs2 riesce a riprodurre tutti i contenuti web come se si navigasse da pc. Ad esempio web tv e web radio
Affermativo :) ringraziando il tanto bistrattato flash player
DioBrando
19-08-2012, 18:09
Le lezioni le dai a quelli del tuo paese non certo a me
In una community impara a non dare tutta questa confidenza a gente che non conosci. A me ha dato fastidio la tua frase inopportuna
Adesso smettila di quotarmi e di darmi fastidio sennò ti segnalo ad un mod dal primo all'ultimo messaggio
Opinabile il fatto che fosse inopportuna, era semplice ironia basata sulla tua evidente comprovata mancanza di dettagli.
Di sicuro era priva di contenuti offensivi.
Verba volant, scripta manent.
Mi spiace solo di sporcare la discussione, ma cafonaggine e maleducazione mi urtano alquanto. Tue in questo caso.
E non ti disturbare a segnalare faccio direttamente io :)
Fatal Frame
19-08-2012, 18:21
Opinabile il fatto che fosse inopportuna, era semplice ironia basata sulla tua evidente comprovata mancanza di dettagli.
Di sicuro era priva di contenuti offensivi.
Verba volant, scripta manent.
Mi spiace solo di sporcare la discussione, ma cafonaggine e maleducazione mi urtano alquanto. Tue in questo caso.
E non ti disturbare a segnalare faccio direttamente io :)
Non mi lasci altra scelta. Ti avevo avvisato :)
Pure maleducato e offensivo, complimenti davvero
totocamen88
19-08-2012, 21:04
ciao ragazzi!
E' capitato a qualcuno di voi che quando ricevete degli sms risultano illegibili?
A un mio amico, quando gli mando un sms dal mio N73 (e solo dall'N73) gli arriva il messaggio e quando lo apre c'è di tutto, caratteri strani, link, tranne il messaggio che gli ho mandato...
Che pensate possa essere?
buongiorno a tutti, :)
volevo avere alcuni chiarimenti...
ultimamente il gps del mio GS2 ci mette un pò troppo a fixare. Ma avendo l'A-Gps non dovrebbe fixare velocemente con l'ausilio della rete dati? :rolleyes:
la seconda perplessità riguarda l'opzione di "punteggiatura automatica" nel menu del riconoscimento vocale: mi rimane sempre in grigio perciò non riesco ad attivarla. Cosa dovrei fare? :confused:
Ultima domanda: qualcuno ha scoperto come risolvere il problema dell'impossibilità ad agganciarsi agli hotspot gratuiti ma che prevedono l'inserimento delle credeziali tramite una pagina di login?
Ringrazio anticipatamente.:)
buongiorno a tutti, :)
volevo avere alcuni chiarimenti...
ultimamente il gps del mio GS2 ci mette un pò troppo a fixare. Ma avendo l'A-Gps non dovrebbe fixare velocemente con l'ausilio della rete dati? :rolleyes:
la seconda perplessità riguarda l'opzione di "punteggiatura automatica" nel menu del riconoscimento vocale: mi rimane sempre in grigio perciò non riesco ad attivarla. Cosa dovrei fare? :confused:
Ultima domanda: qualcuno ha scoperto come risolvere il problema dell'impossibilità ad agganciarsi agli hotspot gratuiti ma che prevedono l'inserimento delle credeziali tramite una pagina di login?
Ringrazio anticipatamente.:)
Per il gps avevo il tuo stesso problema...prova a scaricare faster fix e a mettere italia come regione.
Per il gps avevo il tuo stesso problema...prova a scaricare faster fix e a mettere italia come regione.
Io invece spesso ho un altro problema: ovvero noto che quando avvio il navigatore e imposto una destinazione, questo a volte ci mette davvero tanto ad attivare il GPS (proprio vedo che non compare il simbolo se non dopo parecchio).
Che cosa può essere?
iaiuarmando
20-08-2012, 11:15
raga ho ripreso l s2...
modello gt i9100
tutto regolare...
Io invece spesso ho un altro problema: ovvero noto che quando avvio il navigatore e imposto una destinazione, questo a volte ci mette davvero tanto ad attivare il GPS (proprio vedo che non compare il simbolo se non dopo parecchio).
Che cosa può essere?
Guarda non saprei....io proverei ad usare gps aids e faster fix x vedere se ottengo risultati migliori
Fatal Frame
20-08-2012, 11:33
raga ho ripreso l s2...
modello gt i9100
tutto regolare...
Sì è perfetto se non finisce con P e G
iaiuarmando
20-08-2012, 11:50
Sì è perfetto se non finisce con P e G
Ok
davide87
20-08-2012, 12:03
Ragazzi mi consigliate una dock station! qualcuno di voi la usa ?:confused:
DioBrando
20-08-2012, 12:10
Che cosa può essere?
Guarda non saprei....io proverei ad usare gps aids e faster fix x vedere se ottengo risultati migliori
Anche a me capita. Ad esempio con Foursquare a volte non si accende proprio il GPS (ma quello può essere un problema di 4sq) e devo andare nelle impostazioni e settarlo su ON manualmente.
Una volta su ON per trovare la posizione attuale, non sempre, non è esattamente una scheggia.
Però col BlackBerry mi capitava lo stesso forse anche peggio. Deduco che le antenne nei cellulari non siano una meraviglia (grazie direte voi, i GPS ad hoc devono fare solo quello :D ).
E in ogni caso ciuccia la batteria che è un piacere...però proverò il fix di cui sopra :)
Ragazzi mi consigliate una dock station! qualcuno di voi la usa ?:confused:
Sempre sull'Amazzone ne ho visti diversi a 15 Euro.
Mai provati però
Allora deciso per l'acquisto del Galaxi SII white....quali accessori (indispensabili) mi consigliate di integrare? SD inclusa nella confezione ha una capienza idonea per questo telefono, o merita prenderne una + grande. Ciao e grazie.
Fatal Frame
20-08-2012, 20:23
Non hai nessuna SD inclusa
Però hai 16 gb di memoria interna che diventa 11 12 disponibile
SwOrDoFmYdEsTiNy
20-08-2012, 22:00
salve a tutti, da un pò di tempo ho un problema con questo telefono,quando vado ad ascoltare le canzoni dal letture musicale (quello di serie) mi capita che alcune canzoni si sentano a scatti (le canzoni sono presenti sia su sd che sulla mem interna) mentre altre funzionano perfettamente, le canzoni le ho convertite tutte nello stesso modo però capita più spesso sulle canzoni che sono sulla sd! il telefono è aggiornato all'ultimo firmware ufficiale e dopo l0aggiornamento ho fatto un hard reset del telefono
Li avevo già usati di recente (faster fix e altri software) e al momento sembravano aver sistemato la situazione, ma ora si è ripresentata in parte.
Anche a me capita. Ad esempio con Foursquare a volte non si accende proprio il GPS (ma quello può essere un problema di 4sq) e devo andare nelle impostazioni e settarlo su ON manualmente.
Aspetta, nessuna app ti può attivare il GPS se questo è disattivato dalle impostazioni eh.
Io di default lo tengo sempre attivo il GPS, tanto se nessuna app lo sfrutta di fatto è spento. Si accende quando vedi il simbolo del satellite in alto a sinistra.
A me ultimamente col navigatore stock succede che, appena imposto la destinazione, il simbolo del GPS scompare (inizialmente quando avvio l'app si accende) per poi riapparire diverso tempo dopo, e ovviamente nel frattempo il telefono non fixa.
distefano
20-08-2012, 23:33
scusate ragazzi ke differenza vi è fra l's2 b,g e liscio ?
Non hai nessuna SD inclusa
Però hai 16 gb di memoria interna che diventa 11 12 disponibile
l'alloggiamento per la la micro sd però cè?...visto che la devo comprare separatamente una 32 gb sarà sufficiente?
Altri accessori che potrebbero essere indispensabili? io avevo pensato al KIT BATTERIA ADDIZIONALE e Custodia Galaxy S II, ma costano un botto sul sito della Samsung; potete indicarmi in PVT dove acquistarli di concorrenza:D
Ciao e grazie
l'alloggiamento per la la micro sd però cè?...visto che la devo comprare separatamente una 32 gb sarà sufficiente?
Altri accessori che potrebbero essere indispensabili? io avevo pensato al KIT BATTERIA ADDIZIONALE e Custodia Galaxy S II, ma costano un botto sul sito della Samsung; potete indicarmi in PVT dove acquistarli di concorrenza:D
Ciao e grazie
State facendo domande trite e ritrite di cui trovate risposta anche su Google
Fatal Frame
21-08-2012, 09:17
Ciao e grazie
Dici la batteria da 2000 mah ??
Lo trovi a meno su amazon e baia
Vi do un consiglio da amico….
Avvolgetelo dentro un materasso…
Mi è caduto sul piede e si è adagiato sul pavimento.
Display interno rotto nonostante la custodia di gomma…
Si accende ma non si vede niente, quindi è inutilizzabile…..
Prima volta che mi succede con tutti i telefonini che per lavoro mi volano, evidentemente aumentando le dimensioni del display diventa più delicato….
Sono 170€ la riparazione….
Meno male è aziendale……………………………………….
Una piccola ricerca sul forum? ;)
Tutto dipende da l'utilizzo che ne farai, se hai intenzione di metterci film e file di grandi dimensioni evidentemete non saranno sufficienti neanche i 32 GB. Solitamente per un uso "comune" possono bastare anche i 16 GB in dotazione senza SD. Fatti due conti e vedi cosa hai intenzione di metterci sopra e lo scoprirai da te.
DioBrando
21-08-2012, 09:58
Li avevo già usati di recente (faster fix e altri software) e al momento sembravano aver sistemato la situazione, ma ora si è ripresentata in parte.
Aspetta, nessuna app ti può attivare il GPS se questo è disattivato dalle impostazioni eh.
Io di default lo tengo sempre attivo il GPS, tanto se nessuna app lo sfrutta di fatto è spento. Si accende quando vedi il simbolo del satellite in alto a sinistra.
A me ultimamente col navigatore stock succede che, appena imposto la destinazione, il simbolo del GPS scompare (inizialmente quando avvio l'app si accende) per poi riapparire diverso tempo dopo, e ovviamente nel frattempo il telefono non fixa.
Sicuro? :confused:
Foursquare ti segnala proprio il "tocca qui per attivare il GPS" come se fosse in grado di accedere alle impostazioni e modificarle.
Comunque al di là di questo, noto anche io che sia un po' "lento" nel risvegliarsi dall'inattività, parlo del GPS ovviamente.
Viceversa, una volta che è partito, è molto più rapido nell'aggiornare la posizione.
Rispetto al Barry che avevo (vabbè 9700, era anche del 2009, due anni in più sono un'eternità) non c'è proprio paragone :)
A proposito di MicroSD, qualcuno di voi ha provato la 64 GB? Consigliate qualche modello in particolare?
Sicuro? :confused:
Foursquare ti segnala proprio il "tocca qui per attivare il GPS" come se fosse in grado di accedere alle impostazioni e modificarle.
Sì abbastanza. Non ho mai installato Foursquare, ma presumo che quando tocchi per attivare il GPS in realtà ti apra le impostazioni del GPS. Poi è possibile che ti accenda proprio l'opzione del GPS quando tocchi lì, ma è comunque una cosa che devi fare manualmente. Se il GPS è spento da impostazioni niente lo puoi attivare in automatico.
A proposito di MicroSD, qualcuno di voi ha provato la 64 GB? Consigliate qualche modello in particolare?
Ufficialmente il GS2 supporta solo fino a 32GB, ma tempo fa ho visto un video su YT dove un utente mostrava che riconosceva anche la sua microSD a 64GB.
Alpha Centauri
21-08-2012, 10:30
Ragazzi, chi di voi utilizza il cavo adattatore da MHL ad HDMI? Io ne ho preso uno (in Cina) e riscontro 3 problemi:
1) spesso, alla disconnessione del cavo dall'S2, si impalla e si riavvia il cellulare (sto cercando di capire se sbaglio la procedura di disconnessione o se è comunque normale, come su qualche asta ebay avevo letto, in un inglese stentato da parte di qualche altro venditore cinese).
2) E' normale che durante l'utilizzo (almeno per vedere video) il cellulare si scarichi (sia pure lentamente), considerato che come tutti i cavi adattatori MHL to HDMI richiedono la connessione del cavo di alimentazione?
3) Io di questo cavo ne faccio il seguente utilizzo: collego (con l'app Es gestore file) alla rete wifi casalinga il mio S2 per accedere ad una cartella condivisa del mio pc che contiene le registrazioni fatte con la scheda TV che possiedo, poi con MX player riproduco i filmati contenuti in questa cartella (formato TS ed MPEG) sull'S2 (sempre via wifi).
Poi ho preso il cavo MHL/HDMI per collegare l'S2 alla TV, in modo da poter vedere il video a schermo grande con l'audio che esce dalle casse della TV (in pratica l'S2 diventa un "ponte" fra una TV senza alcuna feature da smart tv ed il mio pc).
Il problema però è che sembra che con il cavo MHL connesso, l'S2 faccia più fatica a riprodurre questi video, con audio e video che spesso vanno a singhiozzo, mentre togliendo il cavo MHL il problema scompare (riproducendo perciò il video solo sull'S2).
E' normale che con il mio cavo MHL riscontri questi problemi/comportamenti? Oppure ho un cavo patacca?
Voglio aggiornare il mio telefono per provare una rom 4.0.4 ufficiale, in quanto ultimamente la 4.0.3 italiana mi sta dando qualche rogna.
Quale versione mi consigliate di scaricare? quella inglese, polacca o un'altra?
Non voglio problemi a causa dell' "eMMC_CAP_ERASE", sono uscite delle 4.0.4 che non hanno questo tipo di problema?
Andre31790
21-08-2012, 12:13
Potete confermarmi che per collegare il GS2 con un cavo hdmi occorre avere l'MHL Micro USB e non basta comprare un adattatore HDMI femmina a Micro HDMI maschio?
DioBrando
21-08-2012, 13:22
Sì abbastanza. Non ho mai installato Foursquare, ma presumo che quando tocchi per attivare il GPS in realtà ti apra le impostazioni del GPS. Poi è possibile che ti accenda proprio l'opzione del GPS quando tocchi lì, ma è comunque una cosa che devi fare manualmente. Se il GPS è spento da impostazioni niente lo puoi attivare in automatico.
Mmm non ti apre niente o almeno niente che appaia in primo piano (in background non ho notati in effetti).
Magari è quello il problema, dovrebbe ma non lo fa.
Il "tocca qui" non è particolarmente parlante.
Ufficialmente il GS2 supporta solo fino a 32GB, ma tempo fa ho visto un video su YT dove un utente mostrava che riconosceva anche la sua microSD a 64GB.
Interessante, provo a dare un occhio in giro.
Teoricamente il Berry non supportava quelle da 32 poi con il firmware 6 era risultato invece farcela, presumo qualcosa di simile anche per il GS2.
Per ora ho 17 GB liberi ma non ho caricato niente di niente come video e se penso che potrei mettere anche musica lossless, lo spazio diventa potenzialmente poco in fretta.
Non basta mai :D
angelosss
21-08-2012, 14:05
ragazzi mi date una mano sull'acquisto di una stampante/scanner da acquistare ed associra al galaxy s2?
Mmm non ti apre niente o almeno niente che appaia in primo piano (in background non ho notati in effetti).
Magari è quello il problema, dovrebbe ma non lo fa.
Il "tocca qui" non è particolarmente parlante.
Interessante, provo a dare un occhio in giro.
Teoricamente il Barry non supportava quelle da 32 poi con il firmware 6 era risultato invece farcela, presumo qualcosa di simile anche per il GS2.
Per ora ho 17 GB liberi ma non ho caricato niente di niente come video e se penso che potrei mettere anche musica lossless, lo spazio diventa potenzialmente poco in fretta.
Non basta mai :D
Prova a vedere la sandisk 64 gb c'e'un modello adatto proprio per Android e credo sia compatibile prezzo poco piu'di 60 euro.
Per chi diceva che e'delicato non appena cade si rompe e'tutta questione di come cade (questione di culo)ad esempio a me e'caduto sull'asfalto da un altezza di un metro e 80 ed ha retto bene, qualche giorno dopo da un altezza di meno di un metro sulle mattonelle di casa si e'distrutto e ho dovuto spendere 180 euri :D
Alpha Centauri
21-08-2012, 15:35
Potete confermarmi che per collegare il GS2 con un cavo hdmi occorre avere l'MHL Micro USB e non basta comprare un adattatore HDMI femmina a Micro HDMI maschio?
L'S2 non ha ingresso (micro)HDMI, ha solo l'usb/MHL. Il quale (MHL), non essendo presente praticamente su nessun monitor/TV, necessita a sua volta di un adattatore da MHL ad HDMI, ovvero il cavo che ha Samsung in catalogo ufficiale, e che io, come molti altri ho preso a poco da un qualunque venditore ebay.
E uscita la 4.0.4 per la repubblica ceca, a qualcuno va di provarla? :D
Fatal Frame
21-08-2012, 19:19
Uff... Si fa attendere l'aggiornamento italiano :(
Uff... Si fa attendere l'aggiornamento italiano :(
Imho la vedremo per settembre, massimo per il 15-20.
XWLPU...
Provata ma aspetto le custom in quanto una custom XWLPO come la VK rom rende molto di piu nonostante sia di 2 release antecedenti...
Se a qualcuno interessa le AOSP provate la panandroid 1.99.1 con jelly bean è veramente una bella rom e con molte chicche come la possibilità di modificare i dpi per ogni singola app
iaiuarmando
22-08-2012, 02:15
raga il mio s2 sullo scatolo presenta una scritta che recita i9100g2...
ma sia nel cell sia dietro alla batteria ce scritto i9100 liscio.
non credo siano state manomesse le etichette...
come mai sta cosa???
ps. il cell ha una iml74k.xwlpf e presenta qualche piccolo lag nello scrolling, come il mio precedente s2... a questo punto penso sia un problema di rom originale... che ne pensate??
Andre31790
22-08-2012, 08:05
L'S2 non ha ingresso (micro)HDMI, ha solo l'usb/MHL. Il quale (MHL), non essendo presente praticamente su nessun monitor/TV, necessita a sua volta di un adattatore da MHL ad HDMI, ovvero il cavo che ha Samsung in catalogo ufficiale, e che io, come molti altri ho preso a poco da un qualunque venditore ebay.
Capito! Ne avevo trovato uno a 5€su ebay e mi sembrava troppo poco. Infatti aveva la micro HDMI e non la micro USB
Andre31790
22-08-2012, 08:08
Scusate la mia ignoranza.
Ieri ho fatto il root al mio gs2 con la procedura senza utilizzare odin ma con la cwm. Ora la cwm come si installa o ce l'ho già installata? Servirebbe per installare un paio di cose..
Fatal Frame
22-08-2012, 08:43
raga il mio s2 sullo scatolo presenta una scritta che recita i9100g2...
ma sia nel cell sia dietro alla batteria ce scritto i9100 liscio.
non credo siano state manomesse le etichette...
come mai sta cosa???
ps. il cell ha una iml74k.xwlpf e presenta qualche piccolo lag nello scrolling, come il mio precedente s2... a questo punto penso sia un problema di rom originale... che ne pensate??
E' la versione economica G
E' la versione economica G
Non ne sarei così sicuro, forse meglio controllare direttamente sul software del telefono
Non ne sarei così sicuro, forse meglio controllare direttamente sul software del telefono
Basta accenderlo se compare i9100 è la liscia se invece c'è scritto i9100g allora è l'i9100g
Alpha Centauri
22-08-2012, 11:18
Capito! Ne avevo trovato uno a 5€su ebay e mi sembrava troppo poco. Infatti aveva la micro HDMI e non la micro USB
Considera che comunque dalla Cina non viene poi molto di più il cavo MHL non originale. Rimane da capire se quelli molto economici possono avere malfunzionamenti (anche parziali) rispetto al cavo samsung originale. Poco più su ho fatto un paio di domande, ma sono rimaste inevase (non so se perchè nessuno ha il cavo MHL, o perchè nessuno riscontra i problemi da me descritti, nel qual caso mi piacerebbe saperlo).
Ciao.
iaiuarmando
22-08-2012, 11:28
Basta accenderlo se compare i9100 è la liscia se invece c'è scritto i9100g allora è l'i9100g
La g non compare da nessuna parte.
Solo su una sull'etichetta compare gt i9100g2.
Come faccio a capire realmente?
Ragazzi nella mia città ho trovato gs2 esclusivamente con la sigla i9100 P.
La lettera P oltre ad indicare la presenza dell'NFC presenta altre differenze/limitazioni rispetto al modello "liscio"?
Ragazzi nella mia città ho trovato gs2 esclusivamente con la sigla i9100 P.
La lettera P oltre ad indicare la presenza dell'NFC presenta altre differenze/limitazioni rispetto al modello "liscio"?
nessun'altra differenza. Nel caso sia della Tim, considera che l'aggiornamento ad ics è arrivato prima nei terminali NCF poi in quelli "lisci" (sempre tim).
iaiuarmando
22-08-2012, 11:45
ho appena chiamato la samsung...
è un s2 liscio e di importazione austriaca... ma con regolare scontrino italiano.
Quindi non avrò problemi di aggiornamenti? nell'eventualità di qualche root sarei limitato oppure, in linea di massima, escono con la stessa frequenza di quello liscio?
Fatal Frame
22-08-2012, 12:06
L'hai comprato in un negozio italiano e ti è arrivato di importazione austriaca ??
Se non te l'ha detto prima, il venditore è stato poco serio
iaiuarmando
22-08-2012, 12:54
lo preso usato a 260 e il venditore mi ha dato anche lo scontrino.
cmq in caso di problemi devo contattare un numero che mi ha fornito l'operatrice.
ecco
Fatal Frame
22-08-2012, 13:23
lo preso usato a 260 e il venditore mi ha dato anche lo scontrino.
cmq in caso di problemi devo contattare un numero che mi ha fornito l'operatrice.
ecco
Te hai preso quello austriaco ??
angelosss
22-08-2012, 14:34
ragazzi mi date una mano sull'acquisto di una stampante/scanner da acquistare ed associra al galaxy s2?
nessuno mi riesce ad aiutare?
... Poco più su ho fatto un paio di domande, ma sono rimaste inevase (non so se perchè nessuno ha il cavo MHL, o perchè nessuno riscontra i problemi da me descritti, nel qual caso mi piacerebbe saperlo).
Ciao.
Ho quello originale.
1) mai fatto
2) non ci ho fatto caso. Tieni conto che la volta che l'ho utilizzato di + è stato per circa 2 ore per vedere la tv via streaming wifi ma non ricordo cali di batteria significativi
3) per il semplice utilizzo che ne ho fatto(streaming con app tvitaliane e galleria foto) non ci sono differenze di prestazioni con o senza cavo
Per ora l'unico problema riscontrato è che il connnettore usb non fa bene contatto e occasionalmente il tv mi da assenza di segnale
Alcune canon wifi hanno la compatibilità con android
angelosss
22-08-2012, 14:55
ma hanno un bollino che citi che sono compatibili con android?
ma hanno un bollino che citi che sono compatibili con android?
Vedi sul sito canon, erano delle inkjet con fax e scanner
DioBrando
22-08-2012, 23:50
Prova a vedere la sandisk 64 gb c'e'un modello adatto proprio per Android e credo sia compatibile prezzo poco piu'di 60 euro.
Per chi diceva che e'delicato non appena cade si rompe e'tutta questione di come cade (questione di culo)ad esempio a me e'caduto sull'asfalto da un altezza di un metro e 80 ed ha retto bene, qualche giorno dopo da un altezza di meno di un metro sulle mattonelle di casa si e'distrutto e ho dovuto spendere 180 euri :D
Tipo queste ("http://9to5mac.com/2012/08/21/sandisk-ssds-sd-cards-usb-sticks-up-to-76-off-at-amazon)?
Peccato non aver colto subito l'occasione. 50$ per la 64 GB classe 10 era un gran bell'affare.
Ora comunque viene 63$, che non è tutto sommato male considerato il cambio.
Tipo queste ("http://9to5mac.com/2012/08/21/sandisk-ssds-sd-cards-usb-sticks-up-to-76-off-at-amazon)?
Peccato non aver colto subito l'occasione. 50$ per la 64 GB classe 10 era un gran bell'affare.
Ora comunque viene 63$, che non è tutto sommato male considerato il cambio.
Esatto vedi su amazon che eviti di pagare le spedizioni:thumbup:
Ragazzi la versione con NFC è solo TIM o esiste anche NO BRAND?
DioBrando
23-08-2012, 14:57
Esatto vedi su amazon che eviti di pagare le spedizioni:thumbup:
Mmm però anche dagli States?
E comunque non c'è il rischio potenziale di dogana?
ironman72
23-08-2012, 15:27
Tutte le multifunzione Epson wi-fi , tramite app epson da installare sullo smartphone.
renzo1165
23-08-2012, 17:04
spero di non replicare qualche discussione...
Galaxy S2 così come recentemente acquistato, no brand, nessuna modifica operata tranne l'aggiornamento ufficiale del sistema,
vorrei chiedere se vi sembra normale che, dopo una notte in modalirà offline, si verifichi una riduzione intorno al 7-8 % della carica.
A me sembra tanto, quali funzioni restano attive e tanto bisognose di alimentazione?
Galaxy S2 così come recentemente acquistato, no brand, nessuna modifica operata tranne l'aggiornamento ufficiale del sistema,
vorrei chiedere se vi sembra normale che, dopo una notte in modalirà offline, si verifichi una riduzione intorno al 7-8 % della carica.
A me sembra tanto, quali funzioni restano attive e tanto bisognose di alimentazione?
Io quando avevo GB 2.3.6 nella notte mi consumava in offline dall'1 al 4% (se dormivo tanto :D) quindi sì è eccessivo.
Però con ICS non ho mai verificato
Una domanda per i più esperti: su SamMobile compare un aggiornamento OTA per i galaxy s2 i9100 Tim con data di Agosto 2012. Sul cellulare, se verifico la presenza di aggiornamenti, non me ne segnala nessuno. Ho installata la 403, l'ultima disponibile per Tim (no NFC). E' possibile installare l'aggiornamento scaricato da SamMobile? Il file .zip, decompresso, contiene i seguenti 6 file: debug_info, delta.hidden, delta.modem, delta.platform, delta.Sbl e delta.zImage. E' un aggiornamento ufficiale o no? Grazie
Edit: l'aggiornamento è di piccole dimensioni, circa 5 mb. Sembrerebbe che per poter aggiornare occorra il PDA I9100XWLPW che non mi risulta esserci ancora per il GT i9100 Tim. Sarà mica che tale firmware è pronto ma Samsung Italia ancora non lo fa uscire?
Una domanda per i più esperti: su SamMobile compare un aggiornamento OTA per i galaxy s2 i9100 Tim con data di Agosto 2012. Sul cellulare, se verifico la presenza di aggiornamenti, non me ne segnala nessuno. Ho installata la 403, l'ultima disponibile per Tim (no NFC). E' possibile installare l'aggiornamento scaricato da SamMobile? Il file .zip, decompresso, contiene i seguenti 6 file: debug_info, delta.hidden, delta.modem, delta.platform, delta.Sbl e delta.zImage. E' un aggiornamento ufficiale o no? Grazie
Edit: l'aggiornamento è di piccole dimensioni, circa 5 mb. Sembrerebbe che per poter aggiornare occorra il PDA I9100XWLPW che non mi risulta esserci ancora per il GT i9100 Tim. Sarà mica che tale firmware è pronto ma Samsung Italia ancora non lo fa uscire?
Non so perché non ho mai installato aggiornamenti OTA scaricandoli da SamMobile (a dir la verità non li avevo mai notati :D).
Mi viene da pensare che va flashato con Odin mettendo lo ZIP nella casella PDA (come si fa per i kernel o il cfroot), ma non sono sicuro.
Non so perché non ho mai installato aggiornamenti OTA scaricandoli da SamMobile (a dir la verità non li avevo mai notati :D).
Mi viene da pensare che va flashato con Odin mettendo lo ZIP nella casella PDA (come si fa per i kernel o il cfroot), ma non sono sicuro.
Difatti quella finestra LATEST OTA non è sempre presente.
Scarica l'applicazione CPU spy e verifica che si attivi la modalità deep sleep. Se cosi non fosse togli per un paio di minuti la batteria al telefono e dovrebbe attivarsi
Difatti quella finestra LATEST OTA non è sempre presente.
Leggendo la versione del Needed PDA mi viene da pensare che sia un update per una versione che deve ancora uscire, o più semplicemente versioni leaked dei firmware che devono uscire e stanno ancora testando.
Leggendo la versione del Needed PDA mi viene da pensare che sia un update per una versione che deve ancora uscire, o più semplicemente versioni leaked dei firmware che devono uscire e stanno ancora testando.
Difatti, è quello che avevo supposto nel mio "edit" .... più o meno
Mmm però anche dagli States?
E comunque non c'è il rischio potenziale di dogana?
Io parlo di quello italiano o al massimo quello .uk o .de pero'in quello italiano dopo 20 euro spedizione gratis negli altri spesso non spediscono in Italia e quando lo fanno devi pagare le spedizioni.
DioBrando
23-08-2012, 22:55
Io parlo di quello italiano o al massimo quello .uk o .de pero'in quello italiano dopo 20 euro spedizione gratis negli altri spesso non spediscono in Italia e quando lo fanno devi pagare le spedizioni.
Eh lo so, con il servizio Prime...
ma il link si riferiva all'Amazon US anche perché in Italia (http://www.amazon.it/Sandisk-Android-microSDXC-Classe-Adattatore/dp/B007WTAJTO/ref=sr_1_4?ie=UTF8&qid=1345758883&sr=8-4) costa 63 Euro quella MicroSD...
robur1904
24-08-2012, 10:11
ciao a tutti un mio amico mi venderebbe il suo s2 comprato a giugno 2011 per 200 euro come vi sembra il prezzo (il telefono sembra nuovo neanche un minimo graffio).
saluti
DarkMage74
24-08-2012, 10:12
ciao a tutti un mio amico mi venderebbe il suo s2 comprato a giugno 2011 per 200 euro come vi sembra il prezzo (il telefono sembra nuovo neanche un minimo graffio).
saluti
ottimo ;)
Alekos Panagulis
24-08-2012, 11:41
saluti
Regalato
Tapatalked
Mr_Paulus
24-08-2012, 13:53
ragazzi volevo fare il root a un gs2.
dato che l'unica volta che l'ho fatto è tanto tempo fa su un htc wildfire chiedo consigli:
ho trovato sta guida:
http://wiki.cyanogenmod.com/wiki/Samsung_Galaxy_S_II:_Full_Update_Guide
qualcuno l'ha seguita?qui dice che assumono che il gs2 abbia ics, se ha gingerbread potrebbe avere problemi?
ultima domanda..in altre guide facevano scaricare una versione del firmware in base a quella che si ha sul telefono, qui fa scaricare il "codeworkx's Kernel" indipendentemente dal firmware che si ha sul telefono a quanto pare, quindi se ho gingerbread invece che ics potrebbe dare problemi?
dato che l'unica volta che l'ho fatto è tanto tempo fa su un htc wildfire chiedo consigli:
ho trovato sta guida:
qualcuno l'ha seguita?qui dice che assumono che il gs2 abbia ics, se ha gingerbread potrebbe avere problemi?
ultima domanda..in altre guide facevano scaricare una versione del firmware in base a quella che si ha sul telefono, qui fa scaricare il "codeworkx's Kernel" indipendentemente dal firmware che si ha sul telefono a quanto pare, quindi se ho gingerbread invece che ics potrebbe dare problemi?
Flasha un kernel mod con ODIN e hai root e recovery in un solo colpo...
robur1904
24-08-2012, 14:04
Regalato
Tapatalked
mi sono convito li ho telefonato lunedi vado a prenderlo.
:D
Pisuke_2k6
24-08-2012, 15:16
ciao a tutti .. vorrei un cosiglio rapido e indolore....
dispositivo samsung s2 brand 3 . aggiornato con kies a ics .
ho fatto il rooting . installato titanium backup.
ho segni di istabilita (e battery drain) e vorrei piallare e reinstalalre tutto... se utilizzo titanium backup e poi ripristino se ci sono apps problematiche reinstalla anche il problema?
che iter devo seguire per mettere una nuova rom (sempre ics originale non cucinate) visto che non l ho mai fatto?
domanda 2 devo poi rifare il rooting? (penso di si).
grazie
ciao a tutti .. vorrei un cosiglio rapido e indolore....
dispositivo samsung s2 brand 3 . aggiornato con kies a ics .
ho fatto il rooting . installato titanium backup.
ho segni di istabilita (e battery drain) e vorrei piallare e reinstalalre tutto... se utilizzo titanium backup e poi ripristino se ci sono apps problematiche reinstalla anche il problema?
che iter devo seguire per mettere una nuova rom (sempre ics originale non cucinate) visto che non l ho mai fatto?
domanda 2 devo poi rifare il rooting? (penso di si).
grazie
Sì, reinstalla anche le app problematiche in caso.
Generalmente Titanium conviene usarlo per ripristinare solo i dati di qualche app o un applicazione che non riesci più a recuperare, comunque può anche essere usato per ripristinare in blocco tutte le app e i dati in esse contenute.
Per installare una nuova ROM cerca una guida in rete, ce ne sono a decine ;)
Per il Root sì, devi sempre rifarlo (a meno che non installi una ROM cucinata con root incluso)
iaiuarmando
24-08-2012, 17:51
Quale kernel ci consigli?
Interessato a sta cosa.
Ragazzi volevo sapere se era possibile unificare le partizioni di ROM del telefono cosi da non avere più 2 GB per le applicazioni e il resto come memoria di massa
Mr_Paulus
24-08-2012, 19:34
grazie, ho fatto così ;)
Se a qualcuno può interessare ho messo in vendita il mio GS2 sul mercatino
iaiuarmando
24-08-2012, 22:03
Quale kernel hai flashato?
Mi puoi linkare una guida?
Grazie mille
cosa prenderai l's3 + tablet 7 2.0 ??:D
Fatal Frame
25-08-2012, 09:19
Io mi trovo da dio con questo cellulare. Non lo cambierò per molto tempo
Quoto... quando e se inizierà a starmi stretto se ne parlerà :)
Mr_Paulus
25-08-2012, 09:57
Quale kernel hai flashato?
Mi puoi linkare una guida?
Grazie mille
http://www.androidgalaxys.net/root-galaxy-s2-guida-permessi-root/
il kernel sceglilo in base al tuo firmware.
qualcuno di voi usa il gs2 con la cyano 9? il mio amico a cui ho svolto il lavoro sta notando un consumo eccessivo di dati e batteria.
per adesso gli ho consigliato di tenere d'occhio le app con l'app per il monitoraggio di ics.
Anche io, ma considerando che vendendo questo posso comprare un GS3 a quasi 0 (causa l'offerta del momento), cerco di approfittarne :)
Pisuke_2k6
25-08-2012, 13:29
kies mi propone un aggiornamento firmware a LP3 brand 3 (ho gia su ics scaricato da kies e poi fatto rooting).. perdo il rooting? va fatto e migliora qualcosa?
prima meglio fare backup con titanium o con kies?
grazie
Ventresca
25-08-2012, 14:48
novità sulla 4.0.4 italiana?
Finalmente l'ho acquistato, e mi arriverà inizio settimana prox:D
Ho un quesito da porvi: come faccio a trasferire i dati (foto ed i salvataggi di Angry Birds:sofico: ) dal mio attuale LG 500P all S2? Riesco tramite SD?
Ciao e grazie
novità sulla 4.0.4 italiana?
Oggi neanche a farlo apposta stavo guardano su sam mobile, ed ho visto che ci sono stati aggiornamenti ota per wind e tim.... chissà di che si tratta...
Lupin XXVII
25-08-2012, 15:23
http://www.androidgalaxys.net/root-galaxy-s2-guida-permessi-root/
il kernel sceglilo in base al tuo firmware.
qualcuno di voi usa il gs2 con la cyano 9? il mio amico a cui ho svolto il lavoro sta notando un consumo eccessivo di dati e batteria.
per adesso gli ho consigliato di tenere d'occhio le app con l'app per il monitoraggio di ics.
La cyano ha l'unico difetto che in 3g ciuccia tantissima batteria.
Fagli controllare le app che sfruttano internet, sarà quello, perchè la cyano rispetto alla no brand fà durare circa il 15/20% in più la batteria.
Quoto... quando e se inizierà a starmi stretto se ne parlerà :)
Io lo cambiero solo se dp jelly bean non verrà piu supportato, ma in quel caso prenderei un cell della serie Nexus e sono apposto a vita :sofico:
minicooper_1
26-08-2012, 11:01
Ciao ragazzi ho un grave problema di batteria sul mio galaxy s2, praticamente il terminale si spegne da solo e quando lo riaccendo la batteria perde dal 30 all 80% di autonomia...... ho gia fatto l hard reset sia la calibrazione della batteria. secondo me è proprio la batteria che si è guastata vi posto un grafico..
http://www.xtremeshack.com/immagine/i171827_screenshot-2012-08-26-11-50-47.png
Ciao ragazzi ho un grave problema di batteria sul mio galaxy s2, praticamente il terminale si spegne da solo e quando lo riaccendo la batteria perde dal 30 all 80% di autonomia...... ho gia fatto l hard reset sia la calibrazione della batteria. secondo me è proprio la batteria che si è guastata vi posto un grafico..
Si chiama battery drain e succede per vari motivi, il 90% delle volte e per il kernel instabile, ti consiglio di aggiornare il kernel con uno migliore...
minicooper_1
26-08-2012, 12:39
Si chiama battery drain e succede per vari motivi, il 90% delle volte e per il kernel instabile, ti consiglio di aggiornare il kernel con uno migliore...
questo è il mio kernel, me ne puoi sugerire uno migliore. grazie
http://www.xtremeshack.com/immagine/i171856_screenshot-2012-08-25-14-34-05.png
minicooper_1
26-08-2012, 13:10
questo kernel va bene? SiyahKernel S2-v4.1.1
cosa prenderai l's3 + tablet 7 2.0 ??:D
L'idea è quella ;)
questo kernel va bene? SiyahKernel S2-v4.1.1
Aspetta mi pare di capire che stavi usando il kernel stock delle rom samsung, quindi è strano prova a mettere lo speedmod che è sicuramente il kernel piu stabile su stock rom, nel caso il problema continuasse allora riflasha la rom tramite ODIN o CWM
minicooper_1
26-08-2012, 14:20
Aspetta mi pare di capire che stavi usando il kernel stock delle rom samsung, quindi è strano prova a mettere lo speedmod che è sicuramente il kernel piu stabile su stock rom, nel caso il problema continuasse allora riflasha la rom tramite ODIN o CWM
oramai ho flashato il kernel che ti ho postato sopra, vediamo come va
oramai ho flashato il kernel che ti ho postato sopra, vediamo come va
il siyah è un ottimo kernel pero le ultime release sono molto incentrate su jelly bean quindi ho notato che sono meno stabili rispetto a qualche mese fa, per questo ti ho consigliato lo speedmod...
Cmq vedi come ti trovi e se il problema del battery drain continua
minicooper_1
26-08-2012, 14:27
il siyah è un ottimo kernel pero le ultime release sono molto incentrate su jelly bean quindi ho notato che sono meno stabili rispetto a qualche mese fa, per questo ti ho consigliato lo speedmod...
Cmq vedi come ti trovi e se il problema del battery drain continua
se continua cosa mi consigli? non puo essere la batteria da cambiare? cmq mi sta per arrivare quella da 2000
Non credo, penso nel caso continuasse basta fare i vari Wipe più format system da cwm e flashare una ROM
iaiuarmando
26-08-2012, 17:30
Raga da set cpu mi dice che il processore è ARMv7.
È normale?
Raga da set cpu mi dice che il processore è ARMv7.
È normale?
Normalissimo... in quanto armv7 sono le ISTRUZIONI usate dalla cpu non il nome della stessa...
Qualcuno con la cm9 stabile può confermare che il browser é in alcuni casi nettamente inferiore alla ROM stock Samsung o é solo un mio problema?
Qualcuno con la cm9 stabile può confermare che il browser é in alcuni casi nettamente inferiore alla ROM stock Samsung o é solo un mio problema?
Purtroppo si le AOSP sono belle ma nel reparto web le stock samsung sono le migliori
Purtroppo si le AOSP sono belle ma nel reparto web le stock samsung sono le migliori
Che delusione assurda... nel resto però è molto ottimizzata e a differenza della stock non si impalla ( per l'uso che ne faccio io si bloccava spesso e volentieri)
Che delusione assurda... nel resto però è molto ottimizzata e a differenza della stock non si impalla ( per l'uso che ne faccio io si bloccava spesso e volentieri)
Io passo continuamente tra stock e AOSP e onestamente non mi è mai capitato che si bloccassero ne l'una ne l'altra...
Per curiosità quali rom e kernel hai provato?
Ciao a tutti,
ho un SII della tre, firmware 2.3.5, xwki8.
Con Kies mi notifica questo aggiornamento ma ho letto in giro che ha creato qualche casino, specialmente durante l'aggiornamento.
Voi come vi siete trovati ?
http://img543.imageshack.us/img543/4173/samsungv.jpg
L'auto di mio padre ha il bluetooth per fare chiamate vivavoce. Sulla plancia c'è anche un'ingresso USB.
Se collego il Galaxy all'USB per ricaricarlo si disattiva automaticamente il bluetooth del telefono.
C'è qualche impostazione da settare per poterli far funzionare contemporaneamente (ricarica via USB + bluetooth per il vivavoce)?
Fatal Frame
27-08-2012, 17:58
La batteria originale da 2000 mah l'ho trovata all'euronics di Monza (era segnato come assistenza ufficiale Samsung)
Stasera la provo. Speriamo duri veramente di più ( 20% non mi sembra così significativo )
Io passo continuamente tra stock e AOSP e onestamente non mi è mai capitato che si bloccassero ne l'una ne l'altra...
Per curiosità quali rom e kernel hai provato?
Fino a ieri montavo l'ultima ufficiale no brand ITA (nessun kernel in particolare, se non quello per ottenere i permessi di root),e facendo un multitasking sfrenato costantemente (saltando da un'app all'altra nel giro di pochi attimi) capitavano fastidiosissimi blocchi del telefono che,nel migliore dei casi si risolvevano con un crash dell'applicazione in corso,nei peggiori dovevo riavviare tenendo premuto il pulsante di accensione.
Ora ho montato l'ultimissima cyano 9 (nightly di qualche giorno fa) e non ho riscontrato questi blocchi (non modificando utilizzo, anzi,tra backup e test peggiorandolo).
Comunque il browser più fluido sembra essere opera, e mi fermo su questa ROM avendo raggiunto una esperienza generale accettabile.
Fino a ieri montavo l'ultima ufficiale no brand ITA (nessun kernel in particolare, se non quello per ottenere i permessi di root),e facendo un multitasking sfrenato costantemente (saltando da un'app all'altra nel giro di pochi attimi) capitavano fastidiosissimi blocchi del telefono che,nel migliore dei casi si risolvevano con un crash dell'applicazione in corso,nei peggiori dovevo riavviare tenendo premuto il pulsante di accensione.
Ora ho montato l'ultimissima cyano 9 (nightly di qualche giorno fa) e non ho riscontrato questi blocchi (non modificando utilizzo, anzi,tra backup e test peggiorandolo).
Comunque il browser più fluido sembra essere opera, e mi fermo su questa ROM avendo raggiunto una esperienza generale accettabile.
Se vuoi restare su rom samsung based, prova la VK-Rom + kernel speedmod oppure wanamlite, come fluidità la VK è migliore, anzi è una delle migliori rom che ho provato su quest'aspetto pero sto usando la wanam attualmente poichè ci sono alcune mod grafiche come quella del menu a tendina identico a quello JB che mi garba di piu...
Comunque per esperienza personale la fluidità dipende si dalla rom ma la differenza la fa sopratutto il kernel, e il kernel stock che stavi usando non è un granchè cosi come la rom ufficiale no brand...
minicooper_1
27-08-2012, 18:38
niente da fare anche con il nuovo kernel la batteria tracolla..... ma si puo rinstallare android ICS da soli?
niente da fare anche con il nuovo kernel la batteria tracolla..... ma si puo rinstallare android ICS da soli?
Ovvio se hai messo il siyah hai anche la recovery, quindi è sufficiente:
1. Scaricare una Rom .zip
2.mettere la rom in una qualsiasi cartella del cellulare
3. Avviare la recovery, quindi da cell spento premere HOME+SU+TASTO ACCENSIONE
4. Entrati nella recovery fare: wipe cache, wipe data/factory reset, dalvik cache e format
5. Cliccare su install zip from sd card e selezionare lo zip della rom
6.aspettare che finisca di installare e fatto
ci vuole piu a dirsi che a farsi :D
matte91snake
27-08-2012, 19:17
Sto provando nova launcher, sono sempre stato scettico sui launcher alternativi ma questo è veramente da woow :o magari mando a cagare il tw se mi convince al 100 %
minicooper_1
27-08-2012, 19:22
Ovvio se hai messo il siyah hai anche la recovery, quindi è sufficiente:
1. Scaricare una Rom .zip
2.mettere la rom in una qualsiasi cartella del cellulare
3. Avviare la recovery, quindi da cell spento premere HOME+SU+TASTO ACCENSIONE
4. Entrati nella recovery fare: wipe cache, wipe data/factory reset, dalvik cache e format
5. Cliccare su install zip from sd card e selezionare lo zip della rom
6.aspettare che finisca di installare e fatto
ci vuole piu a dirsi che a farsi :D
grazie mille:) questa come ti sembra? cMIUI_I9100_ICS_2.8.10_MULTI
dottortanzy
27-08-2012, 19:34
L'auto di mio padre ha il bluetooth per fare chiamate vivavoce. Sulla plancia c'è anche un'ingresso USB.
Se collego il Galaxy all'USB per ricaricarlo si disattiva automaticamente il bluetooth del telefono.
C'è qualche impostazione da settare per poterli far funzionare contemporaneamente (ricarica via USB + bluetooth per il vivavoce)?
il settaggio non lo ricordo ma se ci fai caso quando lo attacchi alla presa ti dice che se continui perderai la connessione bluetooth,basta scegliere di non continuare
minicooper_1
27-08-2012, 20:43
ho installato la rom cMIUI con kernel SiyahKernel S2-v4.0.1, ora sta con la scritta cMIUI pure experience e la rotella sotto da qualche minuto, è normale??
Madara76
27-08-2012, 20:44
ho installato la rom cMIUI con kernel SiyahKernel S2-v4.0.1, ora sta con la scritta cMIUI pure experience e la rotella sotto da qualche minuto, è normale??
Hai effettuato i 3 wipe ?
minicooper_1
27-08-2012, 20:47
Hai effettuato i 3 wipe ?
no, cosa sarebbero?
Madara76
27-08-2012, 20:52
no, cosa sarebbero?
Senza i 3 wipe il cell rimarra' sul logo iniziale ! Entra in cwm ed effettua wipe cache, wipe dalvik e wipe data, poi reinstalla la cmiui .
minicooper_1
27-08-2012, 20:56
ok ora provo grazie:)
minicooper_1
27-08-2012, 21:13
ok perfetto ora la Cmiui è partita, sapete per caso di problemi con lo store? ma soprattutto come importare la rubrica salvata sul pc dato che kies non me lo rileva piu. grazie
ok perfetto ora la Cmiui è partita, sapete per caso di problemi con lo store? ma soprattutto come importare la rubrica salvata sul pc dato che kies non me lo rileva piu. grazie
Ciao, sono contento che sia andato tutto ok per la rubrica di solito viene sincronizzata automaticamente sul tuo account di gmail, in modo che quando ti colleghi a gmail o al playstore viene ripristinato tutto automaticamente
Tony1485
27-08-2012, 21:43
ho trovato sta guida:
Non vorrei sembrare figo, ma qualche post fa ho pubblicato questa miniguida (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=37799142&posted=1#post37799142). Vedi se può esserti utile. Ciao ;) !!!
Finalmente l'ho acquistato, e mi arriverà inizio settimana prox:D
Ho un quesito da porvi: come faccio a trasferire i dati (foto ed i salvataggi di Angry Birds:sofico: ) dal mio attuale LG 500P all S2? Riesco tramite SD?
Ciao e grazie
potete aiutarmi grazie :help:
potete aiutarmi grazie :help:
Le foto basta un copia e incolla, per i salvataggi di angry bird c'è un app che mi pare ma non sono sicuro si chiama angry backup
Non vorrei sembrare figo, ma qualche post fa ho pubblicato questa miniguida (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=37799142&posted=1#post37799142). Vedi se può esserti utile. Ciao ;) !!!
Si ma... si fa prima a flashare con odin un kernel custom
minicooper_1
27-08-2012, 22:14
la migliore rom al momento qual è?
la migliore rom al momento qual è?
Ce ne sono tante...
Su AOSP da provare sicuramente ci sono la Paranoid, la Resurrection Remix e la Hydra. Su rom stock VK-Rom, Wanamlite e Sensation rom 3.5( anche se un po vecchiotta).
Ciao a tutti,
ho un SII della tre, firmware 2.3.5, xwki8.
Con Kies mi notifica questo aggiornamento ma ho letto in giro che ha creato qualche casino, specialmente durante l'aggiornamento.
Voi come vi siete trovati ?
http://img543.imageshack.us/img543/4173/samsungv.jpg
io l'ho messo su 3 s2 (uno mio e 2 di amici) ed è sempre andato tutto perfettamente...il telefono è reattivo anche se con ics consuma di più con i dati attivi rispetto a gb(problema cronico che samsung nn riesce a risolvere con ics)...se decidi di metterlo ti consiglio di piallare tutto con un bel ripristino dati di fabbrica da menu impostazioni prima e dopo l'update!
io l'ho messo su 3 s2 (uno mio e 2 di amici) ed è sempre andato tutto perfettamente...il telefono è reattivo anche se con ics consuma di più con i dati attivi rispetto a gb(problema cronico che samsung nn riesce a risolvere con ics)...se decidi di metterlo ti consiglio di piallare tutto con un bel ripristino dati di fabbrica da menu impostazioni prima e dopo l'update!
bene, appena ho un pò di tempo vedo di farlo
Fatal Frame
28-08-2012, 11:53
Esiste un'apps sul market che faccia vedere la percentuale della batteria nell'area notifiche (anche a pagamento)
davide87
28-08-2012, 11:58
Esiste un'apps sul market che faccia vedere la percentuale della batteria nell'area notifiche (anche a pagamento)
Battery widget
Fatal Frame
28-08-2012, 12:01
Battery widget
Mi sembra di averlo usato
La più semplice apps che consuma poco è questa ??
Ce ne sono tante...
Su AOSP da provare sicuramente ci sono la Paranoid, la Resurrection Remix e la Hydra. Su rom stock VK-Rom, Wanamlite e Sensation rom 3.5( anche se un po vecchiotta).
Cosa cambia rispetto alla cm9 classica? Ed é supportata come quest'ultima?
Cosa cambia rispetto alla cm9 classica? Ed é supportata come quest'ultima?
io non l'ho mai provata ma la paranoid è stupenda...ti consente di variare i dpi dello schermo,cioè una sorta di risoluzione indipendente dallo schermo...pensa te che scendendo a un tot di dpi su quella rom si attiva la modalità tablet che ti trasforma la ui in quella dei tab android ics(e con essa tutti i programmi salvo quelli che danno problemi per i quali è possibile attivare i dpi "stock")...è a dir poco sbavosa...quando non avremo piu gli update ufficiali di mamma samsung la metterò di sicuro(probabilmente se ne parlerà dopo jelly bean)...
io non l'ho mai provata ma la paranoid è stupenda...ti consente di variare i dpi dello schermo,cioè una sorta di risoluzione indipendente dallo schermo...pensa te che scendendo a un tot di dpi su quella rom si attiva la modalità tablet che ti trasforma la ui in quella dei tab android ics(e con essa tutti i programmi salvo quelli che danno problemi per i quali è possibile attivare i dpi "stock")...è a dir poco sbavosa...quando non avremo piu gli update ufficiali di mamma samsung la metterò di sicuro(probabilmente se ne parlerà dopo jelly bean)...
La paranoid non cambia solo i dpi ma permette di modificarli in maniera diversa per ogni singola apps, infatti è un lavoro unico e sensazionale, poi il team ci lavora costantemente anche su altri terminali, ma sono dell'idea che se vuoi un AOSP la paranoid è da provare assolutamente perchè offre delle personalizzazioni uniche che ha solo questa rom, unico neo è che essendo basata su JB consuma un po in piu dato che sono le prime release ma in quanto fluidità e stabilità non c'è paragone...
minicooper_1
28-08-2012, 19:22
nuovo problema:D :D ricordo che ho montato rom cMIUI con android 4.0.4 e kernel siyah 3.0.15 sul play store mi fa scaricare solo con il wifi come modifico questa maledetta opzione???
La paranoid non cambia solo i dpi ma permette di modificarli in maniera diversa per ogni singola apps, infatti è un lavoro unico e sensazionale, poi il team ci lavora costantemente anche su altri terminali, ma sono dell'idea che se vuoi un AOSP la paranoid è da provare assolutamente perchè offre delle personalizzazioni uniche che ha solo questa rom, unico neo è che essendo basata su JB consuma un po in piu dato che sono le prime release ma in quanto fluidità e stabilità non c'è paragone...
La paranoid la monto stabilente da diversi mesi, sono fermo alla 1.6a che e' praticamente la versione stabile ICS ... dopo quella sono tutte JB che ancora devo provare anche perche' leggendo dal forum hanno ancora piccoli bug e non e' ottimizzata al meglio essendo basata sulla CM10 che e' praticamente ancora in versione di prova :)
La paranoid la monto stabilente da diversi mesi, sono fermo alla 1.6a che e' praticamente la versione stabile ICS ... dopo quella sono tutte JB che ancora devo provare anche perche' leggendo dal forum hanno ancora piccoli bug e non e' ottimizzata al meglio essendo basata sulla CM10 che e' praticamente ancora in versione di prova :)
I l'ho avuta per piu di una settimana la release 1.991 e ti assicuro che JB e le ottimizzazioni del team Paranoid sono eccezionali, e non mi ha mai dato nessun problema di stabilità anzi sono rimasto sorpreso di come sia stabile fluida nonostante JB ancora in versione beta, che poi beta per modo di dire tutte le AOSP data la grande stabilità stanno sviluppando direttamente su base JB abbandonando ICS...
Per curiosità stavo provando la wanamlite + un temino in stile JB che ho fatto io e per essere stock è estremamente veloce e fluida e consumando molto poco infatti per questo ultimo punto la prediligo rispetto alle AOSP che consumano qualcosina in piu dato che i kernel necessitano di ulteriori miglioramenti per ottimizzare al meglio JB nel reparto consumi...
I l'ho avuta per piu di una settimana la release 1.991 e ti assicuro che JB e le ottimizzazioni del team Paranoid sono eccezionali, e non mi ha mai dato nessun problema di stabilità anzi sono rimasto sorpreso di come sia stabile fluida nonostante JB ancora in versione beta, che poi beta per modo di dire tutte le AOSP data la grande stabilità stanno sviluppando direttamente su base JB abbandonando ICS...
Per curiosità stavo provando la wanamlite + un temino in stile JB che ho fatto io e per essere stock è estremamente veloce e fluida e consumando molto poco infatti per questo ultimo punto la prediligo rispetto alle AOSP che consumano qualcosina in piu dato che i kernel necessitano di ulteriori miglioramenti per ottimizzare al meglio JB nel reparto consumi...
Concordo pienamente che il Team Paranoid sia veramente bravo :) ... a giorni dovrebbe uscire la 2.0 che pare apportera' ancora altre migliorie, appena esce mi ma sa la metto stabilmente. La wanama ho sempre voluto provarla ma poi alla fine non l ho mai messa, mi sa che la mettero' appena compro la base con l uscita TV visto che le AOSP non supportano l'uscita TV, anche se la Paranoid essendo basata su CM10 l uscita' TV solo per i video dovrebbe andare a quanto ho letto.
Intel-Inside
29-08-2012, 10:05
Ho visto un Galaxy Note Tim con la 4.0.4
Ma è possibile che non riescano ad integrare sta maledetta icona per abilitare i dati a pacchetto nella barra superiore?
L'S3 4.0.4 ho visto che ce' l'ha...
Ho visto un Galaxy Note Tim con la 4.0.4
Ma è possibile che non riescano ad integrare sta maledetta icona per abilitare i dati a pacchetto nella barra superiore?
L'S3 4.0.4 ho visto che ce' l'ha...
ma scusa non ti basta tenere premuto il tasto di accensione e attivare/disattivare da li?:D
Intel-Inside
29-08-2012, 10:23
ma scusa non ti basta tenere premuto il tasto di accensione e attivare/disattivare da li?:D
Ho il pollice super veloce... non mi piace tenere premuto... :D
La barra superiore è di una comodità assoluta...
raga, ma le e-mail ve le gestite col programma di base che è uscito con ics ??
quello di gmail è ok, ma la gestione di tutte le altre mail (virgilio-hotmail) onestamente non è che mi garba tanto, vorrei testarne qualche altro.
in circolazione cosa c'è di interessante ?
face unlock funziona bene su SII ?
matte91snake
29-08-2012, 14:01
face unlock funziona bene su SII ?
si, ma hai bisogno sempre di una modesta quantità di luce , è parecchio lenta come routine di sblocco e ti devi puntare il telefono in faccia. provato per 2 ore, figo ma non funzionale...
raga, ma le e-mail ve le gestite col programma di base che è uscito con ics ??
quello di gmail è ok, ma la gestione di tutte le altre mail (virgilio-hotmail) onestamente non è che mi garba tanto, vorrei testarne qualche altro.
in circolazione cosa c'è di interessante ?
Hotmail ha la sua ottima applicazione ufficiale
chi lo usa per lavoro consiglia sempre k-9 mail...dicono sia una spanna sopra
Fatal Frame
29-08-2012, 17:13
Con la batteria da 2000 che custodia posso usare ??
Quella che avevo ci stava malissimo, non posso usarla più... :(
Ho il pollice super veloce... non mi piace tenere premuto... :D
La barra superiore è di una comodità assoluta...
Fai come me, scarica Notification Toggle dal market (gratuitamente) e nella barra ci metti praticamente cosa vuoi, in modo impeccabile :)
minicooper_1
29-08-2012, 18:59
batteria maggiorata arrivata, la monto e quando vado a vedere lo status batteria mi dice 64% quasi scarica e il tempo di autonomia di 44 minuti...... se non è un problema di batteria non so che pensare
Fatal Frame
29-08-2012, 19:02
batteria maggiorata arrivata, la monto e quando vado a vedere lo status batteria mi dice 64% quasi scarica e il tempo di autonomia di 44 minuti...... se non è un problema di batteria non so che pensare
È normale anche la mia era così
minicooper_1
29-08-2012, 19:07
È normale anche la mia era così
come hai risolto??
Fatal Frame
29-08-2012, 19:25
come hai risolto??
Appena esce dalla scatola sta sul 50-60%, la fai scaricare poi la carichi da spento fino al 100% :eek:
Non è difficile :fagiano:
minicooper_1
29-08-2012, 19:26
Appena esce dalla scatola sta sul 50-60%, la fai scaricare poi la carichi da spento fino al 100% :eek:
a ok cosi si:D
Fatal Frame
29-08-2012, 19:27
a ok cosi si:D
Prova e dimmi :)
minicooper_1
29-08-2012, 19:33
Prova e dimmi :)
ok ora sto cercando di scaricare la batteria il prima possibile, consigli?
Fatal Frame
29-08-2012, 19:38
ok ora sto cercando di scaricare la batteria il prima possibile, consigli?
Sotto il 10% spegni e carica al 100%
Che custodia hai preso per proteggere il cell ??
minicooper_1
29-08-2012, 19:40
nessuna custodia non mi piace, in piu di 1 anno di vita è ancora perfetto
Perchè fate scaricare la batteria prima di ricaricarla?
Non è mica una batteria di 10 anni fa.....
Fai come me, scarica Notification Toggle dal market (gratuitamente) e nella barra ci metti praticamente cosa vuoi, in modo impeccabile :)
Provata. App ancora "giovane"
Comunque rilancio e consiglio questa:
Allora rilancio con SwipePad: Hyperspace Jump (https://play.google.com/store/apps/details?id=mobi.conduction.swipepad.android&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsIm1vYmkuY29uZHVjdGlvbi5zd2lwZXBhZC5hbmRyb2lkIl0.) ;)
Fatal Frame
29-08-2012, 20:41
Perchè fate scaricare la batteria prima di ricaricarla?
Non è mica una batteria di 10 anni fa.....
Dicevo solo come prima ricarica per la batteria maggiorata
Madara76
29-08-2012, 20:56
Dicevo solo come prima ricarica per la batteria maggiorata
Se ne era parlato agli albori del thread, meglio far caricare la batteria al 100% e poi accenderlo, non farlo scaricare al di sotto del 15% a meno di problemi di calibrazione...
Fatal Frame
29-08-2012, 20:59
Se ne era parlato agli albori del thread, meglio far caricare la batteria al 100% e poi accenderlo, non farlo scaricare al di sotto del 15% a meno di problemi di calibrazione...
Ma ho appena detto che è solo per il PRIMO ciclo di ricarica della batteria. Leggete o no i miei post ??
Ovvio che dopo è meglio non fare scaricare completamente la batteria sennò si usura prima
Madara76
29-08-2012, 21:01
Ma ho appena detto che è solo per il PRIMO ciclo di ricarica della batteria. Leggete o no i miei post ??
Ovvio che dopo è meglio non fare scaricare completamente la batteria sennò si usura prima
Io leggo, fa lo stesso ! Al primo ciclo meglio caricarla al 100% e solo dopo accendere il cell ! :read:
Fatal Frame
29-08-2012, 21:02
Io leggo, fa lo stesso ! Al primo ciclo meglio caricarla al 100% e solo dopo accendere il cell ! :read:
E io cos'ho detto scusa ?? Di caricare al 100% a cellulare spento.
Ho fatto così ieri e sono uscito senza cellulare apposta così almeno si calibrava
Madara76
29-08-2012, 21:11
E io cos'ho detto scusa ?? Di caricare al 100% a cellulare spento.
Ho fatto così ieri e sono uscito senza cellulare apposta così almeno si calibrava
C'è scritto che consigli di accendere il cell , farlo scaricare e poi caricarlo al 100%...
Fatal Frame
29-08-2012, 21:13
C'è scritto che consigli di accendere il cell , farlo scaricare e poi caricarlo al 100%...
Per forza, se ormai l'ha acceso fa il ciclo di scaricarlo e successivamente di ricaricarlo a cellulare spento
Che problemi ti stai facendo. È corretto il mio procedimento
minicooper_1
29-08-2012, 21:15
vabbe io nel dubbio sono arrivato al 40% l ho spento ed ora è sotto carica.....:D
Madara76
29-08-2012, 21:22
Per forza, se ormai l'ha acceso fa il ciclo di scaricarlo e successivamente di ricaricarlo a cellulare spento
Che problemi ti stai facendo. È corretto il mio procedimento
Non del tutto, ma lasciam stare...:)
vabbe io nel dubbio sono arrivato al 40% l ho spento ed ora è sotto carica.....:D
Hai fatto bene ! Il problema del battery drain dovrebbe sparire, se non fosse cosi' il tuo problema non era la batteria o il kernel....Incrociamo le dita ! ;)
Fatal Frame
29-08-2012, 21:22
È ovvio che all'inizio deve fare almeno uno o due cicli di carica e scarica
Può anche non cambiare niente, ma io faccio le cose con ordine, sennò tantovale arraffare tutto è viviamo più felici
minicooper_1
29-08-2012, 21:28
Non del tutto, ma lasciam stare...:)
Hai fatto bene ! Il problema del battery drain dovrebbe sparire, se non fosse cosi' il tuo problema non era la batteria o il kernel....Incrociamo le dita ! ;)
speriamo che cambiando la batteria ho sistemato, sennò non saprei cosa fare, anche xche ora penso che la garanzia si sia andata a far friggere con tutte le mod
Fatal Frame
29-08-2012, 21:28
Se invece andava sotto il 10% per correttezza andava male e la batteria perdeva autonomia ?? Chi lo dice che 40 o 10% non sarebbe cambiato nulla e che queste sono solo seghe mentali nostre ??
Il battery drain deriva esclusivamente da un problema software. Sono i.processi che fanno andare al 100% il processore e di conseguenza consuma più batteria del previsto. È quasi sicuro che non dipendeva dalla batteria, e che il problema continuerà a presentarsi ...
Fatal Frame
29-08-2012, 21:29
speriamo che cambiando la batteria ho sistemato, sennò non saprei cosa fare, anche xche ora penso che la garanzia si sia andata a far friggere con tutte le mod
Scusa ma che problema hai esattamente ??
Io ho notato che per i primi cicli di ricarica sarebbe meglio lasciarlo in carica anche dopo il 100%.
Mi spiego.
Le prime volte una volta arrivato al 100% lo staccavo subito dalla corrente e mi scendeva immediatamente al 98/99%.
Poi l'ho fatto scaricare completamente tenendolo in carica anche una volta arrivato al 100% anche per una/due ore in più.
Così facendo staccato dalla corrente mi scendeva al 99% solo molto dopo.
minicooper_1
29-08-2012, 21:31
Scusa ma che problema hai esattamente ??
si spegneva il cellulare in continuazione e ad ogni riavvio la batteria aveva perso dal 20 al 70% di autonomia.... batteria bollente, batteria con gonfiore strano sopra...... e poi quando stava sotto ricarica non succedeva nulla di strano
Madara76
29-08-2012, 21:33
C'è il modo di farlo tornare "vergine", nun te preoccupa' ! ;)
Madara76
29-08-2012, 21:37
Se invece andava sotto il 10% per correttezza andava male e la batteria perdeva autonomia ?? Chi lo dice che 40 o 10% non sarebbe cambiato nulla e che queste sono solo seghe mentali nostre ??
Il battery drain deriva esclusivamente da un problema software. Sono i.processi che fanno andare al 100% il processore e di conseguenza consuma più batteria del previsto. È quasi sicuro che non dipendeva dalla batteria, e che il problema continuerà a presentarsi ...
Le batterie agli ioni di litio si rovinano con poca carica, meglio caricarle spesso . Ne avevano discusso , tempo fa, persone molto piu' esperte di me !
Il problema di Mini-Cooper potrebbe essere anche hardware...
minicooper_1
29-08-2012, 21:43
Le batterie agli ioni di litio si rovinano con poca carica, meglio caricarle spesso . Ne avevano discusso , tempo fa, persone molto piu' esperte di me !
io cmq mi gratto......:asd: :asd: :asd:
Madara76
29-08-2012, 21:45
io cmq mi gratto......:asd: :asd: :asd:
:asd:
Fatal Frame
29-08-2012, 21:47
Io ho notato che per i primi cicli di ricarica sarebbe meglio lasciarlo in carica anche dopo il 100%.
Mi spiego.
Le prime volte una volta arrivato al 100% lo staccavo subito dalla corrente e mi scendeva immediatamente al 98/99%.
Poi l'ho fatto scaricare completamente tenendolo in carica anche una volta arrivato al 100% anche per una/due ore in più.
Così facendo staccato dalla corrente mi scendeva al 99% solo molto dopo.
Dovrebbe essere un bug dei firmware ufficiale. Sul i9000 mi succedeva la stessa cosa
si spegneva il cellulare in continuazione e ad ogni riavvio la batteria aveva perso dal 20 al 70% di autonomia.... batteria bollente, batteria con gonfiore strano sopra...... e poi quando stava sotto ricarica non succedeva nulla di strano
Problema batteria. Allora hai fatto bene a prendere quella maggiorata
Ma quando è iniziato il problema ??
Sì ho letto uguale. Però ho anche letto che le prime volte è consigliato fate cicli completi di carica scarica
minicooper_1
29-08-2012, 21:49
è iniziato con il caldo di agosto a roma, prima si spegneva solo raramente dopo ha iniziato a collassare la batteria, ed ultimamente riuscivo a stare con il cell acceso max 1H al giorno.... poi solo ieri mi sono accorto che la batteria aveva 2 rigonfiamenti sui 2 lati....
Fatal Frame
29-08-2012, 21:59
Meno male che non ti esplosa *......*
minicooper_1
29-08-2012, 22:11
Meno male che non ti esplosa *......*
dici che ho rischiato? però non capisco come mai sotto ricarica il cellulare andava perfetto... forse xche si alimentava direttamente dalla corrente e non dalla batteria
Qualche tempo fa trovai questa (http://www.megalab.it/7954/tutti-i-trucchi-e-i-segreti-per-aumentare-la-durata-della-batteria-sui-dispositivi-android)guida per migliorare la durata della batteria... sinceramente non ne ho avuto ancora bisogno, ma mi sembra veramente ben fatta con tutte le spiegazioni tecniche del caso...
Fatemi sapere se è stata utile.
Fatal Frame
30-08-2012, 09:56
dici che ho rischiato? però non capisco come mai sotto ricarica il cellulare andava perfetto... forse xche si alimentava direttamente dalla corrente e non dalla batteria
Se mi dici che si è pure gonfiata la batteria :confused:
Eppure tutti quelli che montano la cyano giurano di aver avuto addirittura un incremento di velocità nel browser...mi chiedo se era la mia installazione bacata. Forse titanium backup ha fatto casino.
Eppure tutti quelli che montano la cyano giurano di aver avuto addirittura un incremento di velocità nel browser...mi chiedo se era la mia installazione bacata. Forse titanium backup ha fatto casino.
titanium backaup fa SEMPRE casino se lo usi per ripristinare le app o altri settaggi della rom precedente...l'unica sua funzione utile è quella di salvaguardare alcuni dati,come savegame di giochi o simili...oltre ciò fa sempre un macello e compromette nell'80% dei casi la rom...
titanium backaup fa SEMPRE casino se lo usi per ripristinare le app o altri settaggi della rom precedente...l'unica sua funzione utile è quella di salvaguardare alcuni dati,come savegame di giochi o simili...oltre ciò fa sempre un macello e compromette nell'80% dei casi la rom...
A me titanium non ha mai fatto casini e tutti i cell che ho avuto dp il flash della rom ho sempre ripristinato tutte le app con titanium... se avete problemi non è titanium il problema :rolleyes:
minicooper_1
30-08-2012, 17:10
Ok risolto é la batteria,
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk
A me titanium non ha mai fatto casini e tutti i cell che ho avuto dp il flash della rom ho sempre ripristinato tutte le app con titanium... se avete problemi non è titanium il problema :rolleyes:
io non l'ho mai usato...ma leggendo diversi forum di android,xda in primis ho appurato che fa piu danni che altro(dulcis in fundo è come prendere una vecchia installazione di windows e dopo aver formattato rispiattellargli tutte le porcherie che c'erano prima...in tal caso che senso ha formattare?XD)...
io non l'ho mai usato...ma leggendo diversi forum di android,xda in primis ho appurato che fa piu danni che altro(dulcis in fundo è come prendere una vecchia installazione di windows e dopo aver formattato rispiattellargli tutte le porcherie che c'erano prima...in tal caso che senso ha formattare?XD)...
Ovviamente si ripristinano solo dati ad hoc e non tutti i dati indistintamente...(del sistema ad esempio solo messaggi e password WiFi e nient'altro)
Ovviamente si ripristinano solo dati ad hoc e non tutti i dati indistintamente...(del sistema ad esempio solo messaggi e password WiFi e nient'altro)
esatto...in tal caso non succede niente...i casini li fa quando si ripristina tutto...
Io ripristino solo le applicazioni e i dati dei soli giochi, ma mi sembra scontato é ovvio che se ripristini i dati di sistema fai un macello e mi sembra stupido dare la colpa a titanium di ciò...
Le cose bisogna saperle usare non é che si fanno cosi senza sapere cosa si sta facendo per poi dare la colpa alle,app in caso di problemi....
Io ripristino solo le applicazioni e i dati dei soli giochi, ma mi sembra scontato é ovvio che se ripristini i dati di sistema fai un macello e mi sembra stupido dare la colpa a titanium di ciò...
Le cose bisogna saperle usare non é che si fanno cosi senza sapere cosa si sta facendo per poi dare la colpa alle,app in caso di problemi....
vallo a dire a quelli che si lamentano :sofico:
tribal123
31-08-2012, 00:06
In particolare Titanium fa casino se si ripristinano dati applicazioni generati con precedenti Rom, su stessa esatta versione no.
E cmq se si ripristinano solo le app va da Dio...
vallo a dire a quelli che si lamentano :sofico:
:sofico:
non vedo l'ora che torni il telefono dall'assistenza...maledetto wifi,si doveva bruciare giusto in estate @_@...al momento mi ritrovo con un bellissimo nec e616v(il mio primo "smartphone")la cui batteria dura si e no 3 ore xD...almeno spero che per quando mi torni il gioiellino sia già uscita la 4.0.4 italiana visto che jb imho non arriverà prima di fine novembre o dicembre(e li ci metto la mano sul fuoco che sarà l'ultimo update dell's2 eccetto eventuali value pack,ma meglio di cosi non può andarci dato che avremmo passato le 3 versioni di android,di cui una major)...
stylahhh
31-08-2012, 10:21
buongiorno a tutti spero di non aver sbagliato sezione
volevo sapere , secondo voi sul samsung galaxy s2 effettueranno l'aggiornamento a jelly bean ? se si..quando?
buongiorno a tutti spero di non aver sbagliato sezione
volevo sapere , secondo voi sul samsung galaxy s2 effettueranno l'aggiornamento a jelly bean ? se si..quando?
Samsung ha gia dichiarato che il GS2 sarà aggiornato a JB, probabilmente verso Ottobre/Novembre cosi da non fare concorrenza con i nuovi terminali...
Cmq ci sono gia delle AOSP perfettamente stabili basate su JB
stylahhh
31-08-2012, 11:32
Samsung ha gia dichiarato che il GS2 sarà aggiornato a JB, probabilmente verso Ottobre/Novembre cosi da non fare concorrenza con i nuovi terminali...
Cmq ci sono gia delle AOSP perfettamente stabili basate su JB
Poco fa mi è arrivata una mail nella quale viene scritto che samsung non è convinta al 100% di aggiornare questo cellulare :(
Poco fa mi è arrivata una mail nella quale viene scritto che samsung non è convinta al 100% di aggiornare questo cellulare :(
Aspettiamo e vediamo... Nel frattempo se proprio ci tieni ci sono le AOSP
stylahhh
31-08-2012, 11:55
Aspettiamo e vediamo... Nel frattempo se proprio ci tieni ci sono le AOSP
No no io solo aggiornamenti ufficiali, per il resto niente :)
Grazie comunque
Sei in contatto direttamente con Samsung? :)
stylahhh
31-08-2012, 13:31
Sei in contatto direttamente con Samsung? :)
No no, però sono registrato in parecchi siti e forum vari riguardo il samsung galaxy s2 e ogni tanto mi arrivano email riguardo informazioni, newsletter ecc..insomma le spammate ;)
ps: esiste una batteria che dura di più per samsung galaxy s2? io ho quella originale del tel ce ne sono altre con amperaggio più alto?
Ciao a tutti, ultimamente mi è capitato più di una volta che lasciando il telefono in tasca (chiaramente con lo schermo bloccato) camminando alle volte mi trovo con il tel. che si è sbloccato da solo :eek: e mi attiva a caso il wi-fi, fa partire chiamate a caso, attiva internet e anche una volta si era messo in modalità silenziosa, tutto questo lo fa da solo, quindi penso che tenendolo nella tasca anteriore destra camminando, non so perchè, ma succeda che si sblocchi il telefono.:mad:
Ho notato che effettivamente il touch screen è molto sensibile al tocco, esiste la possibilità da qualche menù di diminuirla? :confused:
Qualche consiglio ??:confused:
Grazie. :)
Ciao a tutti, ultimamente mi è capitato più di una volta che lasciando il telefono in tasca (chiaramente con lo schermo bloccato) camminando alle volte mi trovo con il tel. che si è sbloccato da solo :eek: e mi attiva a caso il wi-fi, fa partire chiamate a caso, attiva internet e anche una volta si era messo in modalità silenziosa, tutto questo lo fa da solo, quindi penso che tenendolo nella tasca anteriore destra camminando, non so perchè, ma succeda che si sblocchi il telefono.:mad:
Ho notato che effettivamente il touch screen è molto sensibile al tocco, esiste la possibilità da qualche menù di diminuirla? :confused:
Qualche consiglio ??:confused:
Grazie. :)
il problema non è sicuramente la sensibilità del touch dato che essendo capacitivo, non riceve input se non toccandolo con le dita o appositi pennini.
Se usi i guanti, ad esempio, non funziona. Se usi un pennino di quelli classici neanche.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.