View Full Version : [Thread ufficiale] Samsung I9100 Galaxy S2
minicooper_1
11-09-2012, 21:02
ragazzi a me la cMIUI 2.8.31 da come errore l'applicazione Exchange services si è interrotta, cosa posso fare?
Mandolese
11-09-2012, 21:33
vorrei acquistare un s2 e sono indeciso tra quello con o senza NFC. Per il modding cambia qualcosa?
Grazie
vorrei acquistare un s2 e sono indeciso tra quello con o senza NFC. Per il modding cambia qualcosa?
Grazie
Non cambia nulla nel modding le mod del i9100 liscio vanno tranquillamente su quello con chip NFC, solo che va flashato uno zip a parte per abilitarlo nella rom ;)
Mandolese
11-09-2012, 22:02
Non cambia nulla nel modding le mod del i9100 liscio vanno tranquillamente su quello con chip NFC, solo che va flashato uno zip a parte per abilitarlo nella rom ;)
Grazie mille, ma dove lotrovo quello con nfc, solo da TIM?? su internet a prezzo decente dv lo trovo?
Grazie
Se poi vuoi comprare la batteria extended 2000 mha non la puoi comprare perchè non monta.
Mandolese
11-09-2012, 22:12
Se poi vuoi comprare la batteria extended 2000 mha non la puoi comprare perchè non monta.
Perchè sono diverse le batterie?
Lupin XXVII
11-09-2012, 22:27
Certo che monta. i cell sono uguali. Perderai solo nfc perchè l'antenna è posizionata nella batteria.
Certo che monta. i cell sono uguali. Perderai solo nfc perchè l'antenna è posizionata nella batteria.
No non monta per niente.
La versione I9100P utilizza gli stessi componenti hardware dell'I9100.
L'unica differenza è la presenza del chipset NFC all'interno della scheda madre,
Quindi non c'è solo l'antenna nella batteria.
http://www.samsungmobilestore.it/accessori/kit-batteria-addizionale-galaxy-s-ii-nero_eb-k1a2ebegstd.aspx
Batteria potenziata a 2000 mAh che garantisce una maggiore autonomia e durata. Include back cover nera apposita. Batteria: 2000mAh ATTENZIONE: segnaliamo che questo accessorio NON è compatibile con il Galaxy s II versione NFC
Di fatti su amazon dove l'ho presa io alcuni si lamentavano che non montava.
Di fatti avevano la versione nfc
penso di prendere anche io il battery pack su amazon tra qualche giorno(giusto il tempo di far tornare un amico col paypal xD)...l'ho trovato a 29 euro spedizione gratis,va bene o c'è di meglio?
penso di prendere anche io il battery pack su amazon tra qualche giorno(giusto il tempo di far tornare un amico col paypal xD)...l'ho trovato a 29 euro spedizione gratis,va bene o c'è di meglio?
Sulla baia io l'ho presa in offerta a 19euro, spedizione gratis. Se puoi aspetta le offerte.
Sulla baia io l'ho presa in offerta a 19euro, spedizione gratis. Se puoi aspetta le offerte.
capito...thx,ci dò un occhiata allora!
...raga è uscito un tweet di sammobile...probabilmente jb a novembre per s2...
Lupin XXVII
12-09-2012, 10:24
No non monta per niente.
http://www.samsungmobilestore.it/accessori/kit-batteria-addizionale-galaxy-s-ii-nero_eb-k1a2ebegstd.aspx
Batteria potenziata a 2000 mAh che garantisce una maggiore autonomia e durata. Include back cover nera apposita. Batteria: 2000mAh ATTENZIONE: segnaliamo che questo accessorio NON è compatibile con il Galaxy s II versione NFC
Io ho il galaxy s2 nfc con batteria da 2000mha. Ti faccio un video o foto???
Io ho il galaxy s2 nfc con batteria da 2000mha. Ti faccio un video o foto??? Dicono che non sia compatibile per nfc perchè poi perdi nfc per questo. Non ti possono mica scrivere: Guardate che se acquistate questa batteria nul galaxy nfc perderete questa funzionalità. Visto che io ho preso questo nfc perchè costava 50€ in meno è un'affare...:D
Il I9100P è identico al I9100 liscio, tranne per nfc. Visto che in italia arriverà nel 2112 io ho messo firmware 4.0.3 del liscio e messa batteria 2000mha.(Perchè pensavo che gli aggiornamenti tim uscissero in ritardo e invece...:'(
Edit: Foto del mio I9100P con batteria 2000mha
http://img534.imageshack.us/img534/7501/sdc10846w.jpg
Io ho il galaxy s2 nfc con batteria da 2000mha. Ti faccio un video o foto??? Dicono che non sia compatibile per nfc perchè poi perdi nfc per questo. Non ti possono mica scrivere: Guardate che se acquistate questa batteria nul galaxy nfc perderete questa funzionalità. Visto che io ho preso questo nfc perchè costava 50€ in meno è un'affare...:D
Il I9100P è identico al I9100 liscio, tranne per nfc. Visto che in italia arriverà nel 2112 io ho messo firmware 4.0.3 del liscio e messa batteria 2000mha.(Perchè pensavo che gli aggiornamenti tim uscissero in ritardo e invece...:'(
Edit: Foto del mio I9100P con batteria 2000mha
http://img534.imageshack.us/img534/7501/sdc10846w.jpg
Non so che dirti su amazon si lamentavano che non chiudeva lo sportellino di dietro...ma se funziona tanto meglio così ;)
Madara76
12-09-2012, 10:57
Uscita la nuova release sel Siyah, changelog minimo quindi non la metto :Prrr: Devo dire che i consumi stanno migliorando giorno dopo giorno, 8h 54m sulla batteria, 2h 38m con schermo acceso e sono ancora al 49% di carica con connessione dati sempre attiva e un po' di wi-fi ;) Ho dovuto portare l'undervolt a -0,25, a -0,50 mi ha dato un freeze ed un riavvio...Unico neo c'ho la cpu a 200mhz per circa 1h 30m, pare sia un bug del kernel, se Gohkanmoral lo risolvesse , la batteria sarebbe "infinita" !
Therock2709
12-09-2012, 12:27
No non monta per niente.
No ragazzi attenzione, esiste anche la batteria extended 2000 mAh con antenna NFC, ha un codice diverso:
http://www.androidworld.it/forum/samsung-galaxy-s-ii-2-i9100-135/accessori-per-sgsii-opinioni-consigli-per-gli-acquisti-dove-comprarli-22658/index16.html#post386781
dove si dice che la bat con NFC è la EB-K1A2EBE (coperchio nero).
Anche se non si ricorda il codice, sulla batteria, sotto la scritta SAMSUNG compare Near Field Communication.
;)
PS: Magari per chiarezza si può mettere in prima pagina.
PPS: Pagina 1000 !! :happy:
Madara76
12-09-2012, 12:45
Dopo la Svezia anche la Danimarca conferma Jelly Bean per GS2 a novembre ! Quindi in Italia la vedremo 1-2 mesi dopo :muro:
Dopo la Svezia anche la Danimarca conferma Jelly Bean per GS2 a novembre ! Quindi in Italia la vedremo 1-2 mesi dopo :muro:
vabè non mi importa del tempo che ci metteranno...considera che al 90% è l'ultimo update che vedremo(poi magari ci faranno piu versioni di jb come successo con ics)ma come distribuzione grossa è l'ultima...quindi non c'è fretta,l'importante è che arrivi per fine anno...per il resto con l's3 che monta la stessa gpu abbiamo il sederone parato anche per le future versioni di android...ci sarà solo un problema,la fotocamera imho(sempre se non è la stessa dell's3,in tal caso siamo apposto)...
...piuttosto mi interessa che si muovano ocn la 4.0.4 perchè i buggicci della 4.0.3 non mi sono mai andati giu(dal browser che ogni tanto lagga nel pinch)al battery drain e altre piccole cosucce...quindi che si muovano(una bella 4.0.4 come quella del galaxy note con la touchwiz ux non la rifiuterei di certo xD)...
Lupin XXVII
12-09-2012, 14:30
No ragazzi attenzione, esiste anche la batteria extended 2000 mAh con antenna NFC, ha un codice diverso:
http://www.androidworld.it/forum/samsung-galaxy-s-ii-2-i9100-135/accessori-per-sgsii-opinioni-consigli-per-gli-acquisti-dove-comprarli-22658/index16.html#post386781
Anche se non si ricorda il codice, sulla batteria, sotto la scritta SAMSUNG compare Near Field Communication.
;)
PS: Magari per chiarezza si può mettere in prima pagina.
PPS: Pagina 1000 !! :happy:
Si si io lo sapevo già che esistevano. La differenza sta solo nel prezzo.
Alpha Centauri
12-09-2012, 18:38
Ragazzi, una domanda al volo: finalmente ho un po' di tempo a disposizione per risolvere quel problema del wifi, e come prima cosa volevo fare un semplice hard reset per vedere se risolvo. Per evitare troppi sbattimenti, mi par di capire che se faccio un backup con nandroid, di fatto posso ripristinare il cell al millesimo allo stato in cui si trovava prima dell'hard reset, giusto? Compresi foto, video e qualunque altro file (es word, excel, memo, allegati mail che risiedono non sulla microSD esterna, posizione icone sul desktop, app installate e relativa configurazione di ogni app, email, impostazione di sistema, ed sms.
Dunque un tentativo veloce con un hard reset lo posso fare senza troppi sbattimenti previo nandroid backup?
Poi vedrò come fare un backup più ragionato per passare ad ics (LPF stock ITA + root + forse la jkmood), e quindi vedere cosa posso importare come dati e configurazione senza sporcare l'installazione e senza nemmeno però dover riconfigurare proprio tutto.
Che dite? Ho letto bene su androidgalaxy o rischio di perdere per sempre alcuni dati/impostazioni facendo solo un nandroid backup e poi un hard reset? Così in serata ho finalmente i primi responsi sui vari problemi riscontrati, e posso decidere meglio sul da farsi (assistenza o wipe completo ed aggiornamento pulito ad ics con reinstallazione da zero di tutti i programmi).
20.000 POST
Auguri al 3d :winner:
;)
sai dove si puo acquistare? ho cercato ma non l'ho trovata :muro:
IngMetallo
13-09-2012, 15:32
Salve ragazzi, mi intrufolo in questo thread perché ho un dubbio sull'aggiornamneto del SII, inoltre la situazione è un po' particolare:
Un mio amico ha un SII, con gingerbread, comprato in Irlanda. Credo che sia brandizzato perché quando è venuto qui in Italia è dovuto andare in un centro vodafone per poter utilizzare di nuovo la sim.
Io dovrei aggiornare il suo telefono ad ics ma ho qualche dubbio:
1) Posso aggiornare il telefono con le procedure riportate sul sito ufficiale italiano (http://www.samsung.com/it/landing/galaxysII-ics/) ?
2) Aggiornando il telefono rischio di ripristinare il blocco sim ?
Salve ragazzi, mi intrufolo in questo thread perché ho un dubbio sull'aggiornamneto del SII, inoltre la situazione è un po' particolare:
Un mio amico ha un SII, con gingerbread, comprato in Irlanda. Credo che sia brandizzato perché quando è venuto qui in Italia è dovuto andare in un centro vodafone per poter utilizzare di nuovo la sim.
Io dovrei aggiornare il suo telefono ad ics ma ho qualche dubbio:
1) Posso aggiornare il telefono con le procedure riportate sul sito ufficiale italiano (http://www.samsung.com/it/landing/galaxysII-ics/) ?
2) Aggiornando il telefono rischio di ripristinare il blocco sim ?
io sinceramente non avevo mai sentto che la brandizzazione sull's2 portasse al blocco della sim ma con gli operatori può succedere questo ed altro :muro: ...sinceramente il mio consiglio è di mettergli su una bella nobrand ita(però perdi la garanzia eh!...ripristinabile rimettendo la vecchia rom irlandese brandizzata che avevi...),seguendo le guide del sito androidgalaxys...
IngMetallo
13-09-2012, 15:59
io sinceramente non avevo mai sentto che la brandizzazione sull's2 portasse al blocco della sim ma con gli operatori può succedere questo ed altro :muro: ...sinceramente il mio consiglio è di mettergli su una bella nobrand ita(però perdi la garanzia eh!...ripristinabile rimettendo la vecchia rom irlandese brandizzata che avevi...),seguendo le guide del sito androidgalaxys...
Il fatto che sia brandizzato è una mia ipotesi, non ho visto il telefono per molto. Probabilmente è solo simlock.
Quindi le guide ufficiali della samsung non vanno bene ?
Non ci saranno problemi di simlock dopo eventuali hard reset/aggiornamenti del telefono ?
Il fatto che sia brandizzato è una mia ipotesi, non ho visto il telefono per molto. Probabilmente è solo simlock.
Quindi le guide ufficiali della samsung non vanno bene ?
Non ci saranno problemi di simlock dopo eventuali hard reset/aggiornamenti del telefono ?
se usi le guide samsung sicuramente gli si aggionerà all'ultima rom disponibile per il suo brand(sempre se è brandizzato)o per il nobrand del paese di importazione...l'unico problema sarebbe questo eventuale blocco sim(che tuttavia non ho mai sentito...sicuramente si sarà trattato di modificare l'apn della vodafone)...quindi il mio cponsiglio è di seguire le guide ufficiale,se poi non va affidati a androidgalaxys...
Lupin XXVII
13-09-2012, 19:05
Ragazzi ma è possibile che dopo una settimana che è stata rilasciata la 4.0.4 nfc, per il nobrand ancora niente? E pensare che il mio è un I9100P e lo sbranderizzato. :(
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Ragazzi ma è possibile che dopo una settimana che è stata rilasciata la 4.0.4 nfc, per il nobrand ancora niente? E pensare che il mio è un I9100P e lo sbranderizzato. :(
Ma con la rom che hai attualmente ti trovi bene? Se non hai problemi di sorta avere la 4.0.4 non ti cambia nulla...tant'è che a novembre uscirà jelly bean quindi dovresti cambiare nuovamente rom.
Guarda che puoi anche scaricarti la 4.0.4 da samfirmware e aggiornare direttamente da ODIN... La garanzia non viene toccata finquando si usano rom stock...
Lupin XXVII
13-09-2012, 19:54
Ma con la rom che hai attualmente ti trovi bene? Se non hai problemi di sorta avere la 4.0.4 non ti cambia nulla...tant'è che a novembre uscirà jelly bean quindi dovresti cambiare nuovamente rom.
Si vero. Però la jelly uscirà a gennaio sicuramente la 4.0.4 sarà sicuramente più completa della 4.0.3
Guarda che puoi anche scaricarti la 4.0.4 da samfirmware e aggiornare direttamente da ODIN... La garanzia non viene toccata finquando si usano rom stock...
Si ma è quella europea. io voglio quella italiana.:D
Therock2709
13-09-2012, 20:11
Ciao ragazzi, come ho già scritto sono un neo possessore dell'S2.
Ho ancora Gingerbread 2.3.6.
Oggi ho scritto un sms e ho messo 2 destinatari...Poi mi sono accorto che ha inviato 2 MMS :mad: , allora ho notato che mettendo più di un destinatario lo converte in automatico...
Come si fa a dirgli di scrivere SEMPRE E SOLO SMS ?
Grazie.
sai dove si puo acquistare? ho cercato ma non l'ho trovata :muro:
Ah non ne ho idea :boh:
Cerca su Google il codice della batteria che ho riportato, qualche shop spunterà...
Si vero. Però la jelly uscirà a gennaio sicuramente la 4.0.4 sarà sicuramente più completa della 4.0.3
E che ti cambia? tanto se metti quella italiana non è che quando si accende ti suona l'inno di mameli al posto del classico jingle samsung.
è in italiano... non cambia nulla è solo piu aggiornata
minicooper_1
13-09-2012, 20:30
ragazzi a me la cMIUI 2.8.31 da come errore l'applicazione Exchange services si è interrotta, cosa posso fare?
up:)
up:)
Dovresti postare nel thread ufficiale della miui...qui mi sa che nessuno la usa
minicooper_1
13-09-2012, 21:31
Dovresti postare nel thread ufficiale della miui...qui mi sa che nessuno la usa
dove lo trovo il thread?
dove lo trovo il thread?
Su xda sicuramente
IngMetallo
13-09-2012, 22:54
se usi le guide samsung sicuramente gli si aggionerà all'ultima rom disponibile per il suo brand(sempre se è brandizzato)o per il nobrand del paese di importazione...l'unico problema sarebbe questo eventuale blocco sim(che tuttavia non ho mai sentito...sicuramente si sarà trattato di modificare l'apn della vodafone)...quindi il mio cponsiglio è di seguire le guide ufficiale,se poi non va affidati a androidgalaxys...
Sì in effetti l'unica cosa che mi frena è questo blocco sim. Credo che comunque non dipenda dal sistema operativo e quindi posso aggiornare senza rischiare nulla. Se il telefono fosse mio avrei già provato, ma visto che non è così cerco di fare molta più attenzione...
Anche io non l'ho mai sentito prima d'ora il blocco sim, in effetti dipende da paese a paese : http://it.wikipedia.org/wiki/SIM_Lock
Nella pagina inglese ci sono più dettagli per ogni nazione, se qualcuno fosse curioso.
Proverò ad aggiornare tramite Kies e spero che vada tutto per il meglio.
Se qualcuno ha avuto esperienze dirette oppure conosce bene l'argomento mi farebbe piacere sapere qualcosa in più. Intanto grazie peppe22 :)
Per ora non mi interessano le rom cucinate ecc...ho solo bisogno del root per usare programmi come Titan o vnc server per controllare da pc il tel......che ne pensate di questa guida? Cercavo qualcosa di poco complicato e che "non invalidasse" la garanzia.....
Root senza invalidare la garanzia (http://www.marchintosh.net/2012/04/guida-come-ottenere-rootunroot-su-galaxy-s2-su-ics-senza-invalidare-la-garanzia/#comment-3257)
Fatemi sapere se avete alternative....
grazie
Per ora non mi interessano le rom cucinate ecc...ho solo bisogno del root per usare programmi come Titan o vnc server per controllare da pc il tel......che ne pensate di questa guida? Cercavo qualcosa di poco complicato e che "non invalidasse" la garanzia.....
Root senza invalidare la garanzia (http://www.marchintosh.net/2012/04/guida-come-ottenere-rootunroot-su-galaxy-s2-su-ics-senza-invalidare-la-garanzia/#comment-3257)
grazie
Per usare Titanium non saprei, però per poter controllare il telefono da PC e viceversa puoi utilizzare Team Viewer che funziona senza il root.
grazie
team viever quick support...funzia solo con i samsung e non invalida la garanzia!...buon divertimento ;)
robur1904
14-09-2012, 08:58
Come da titolo dopo l'aggiornamento di stamani il telefono si blocca dopo l'accenzione ho dovuto fare un reset completo.
s2 tre ics 4.03
saluti
team viever quick support...funzia solo con i samsung e non invalida la garanzia!...buon divertimento ;)
ma con team viewer si riesce a controllare in remoto il tel? sei sicuro? Io ci riesco solo in un verso...gs2-->PC
si ci si riesce :D, funziona alla grande....edere il mio tel sul monitor è fantastico!!!! un po' lentino ma....fantastico....proprio quello che volevo!!!
Ma allora, sto root a che altro potrebbe servire se non volessi per ora aggiornare il firmware ecc?!
grazie ancora a tutti!!!
angelosss
14-09-2012, 09:58
Come da titolo dopo l'aggiornamento di stamani il telefono si blocca dopo l'accenzione ho dovuto fare un reset completo.
s2 tre ics 4.03
saluti
benvenuto nel fw rogna, passa subito a ginger
robur1904
14-09-2012, 10:11
benvenuto nel fw rogna, passa subito a ginger
Ormai volevo aspettare il 4.04
megamitch
14-09-2012, 10:20
Ormai volevo aspettare il 4.04
Ciao,
io ho un SGS2 tre con ics 4.0.3 funzione tutto perfettamente.
ciao
Madara76
14-09-2012, 10:28
s2 tre ics 4.03
saluti
Pare sia colpa dell'app, non del firmware...
ma con team viewer si riesce a controllare in remoto il tel? sei sicuro? Io ci riesco solo in un verso...gs2-->PC
si ci si riesce :D, funziona alla grande....edere il mio tel sul monitor è fantastico!!!! un po' lentino ma....fantastico....proprio quello che volevo!!!
Ma allora, sto root a che altro potrebbe servire se non volessi per ora aggiornare il firmware ecc?!
grazie ancora a tutti!!!
il root serve solo per smanettamenti di sistema(overclock processore etc etc)...
robur1904
14-09-2012, 10:39
Ciao,
io ho un SGS2 tre con ics 4.0.3 funzione tutto perfettamente.
ciao
a che ore l'hai aggiorna l'app di ebay forse hanno gia' risolto io l'ho aggiornata stamani alle 7.00 circa
FINALMENTE è tornato l's2 dall'assistenza(è dal 29 agosto che sto senza)...oggi pome o dmn spero di andare a prenderlo *_*!!!!! ...
a che ore l'hai aggiorna l'app di ebay forse hanno gia' risolto io l'ho aggiornata stamani alle 7.00 circa
cè un bug sull'app ebay, occorre disinstallarla e reinstallarla. Non basta aggiornare.
s2 preso...confermo la mia ipotesi:scheda madre cambiata...praticamente ho un s2 nuovo dentro l's2 vecchio xD
Therock2709
14-09-2012, 17:28
s2 preso...confermo la mia ipotesi:scheda madre cambiata...praticamente ho un s2 nuovo dentro l's2 vecchio xD
Qual era il problema?
Qual era il problema?
chip wifi bruciato...i sintomi erano la perenne attivazione del wifi(ma restava l'icona scura)che a sua volta causava battery drain e freeze del cell...
Madara76
14-09-2012, 20:44
il root serve solo per smanettamenti di sistema(overclock processore etc etc)...
Veramente non è cosi' ! Per l'overclock serve un kernel custom tipo siyah o dorimanx ...Il root ti da i permessi di amministratore e ti consente di usare tante app utili e ti consente altre operazioni ;)
_anthony_
14-09-2012, 21:08
Salve ragazzi.
A quanto di voi hanno la CM9, l'ultima stabile (9.1.0) come si trovano?
Vorrei provarla, ma la uso sul telefono giornaliero e mi serva vada perfetta :)
Grazie.
Salve ragazzi.
A quanto di voi hanno la CM9, l'ultima stabile (9.1.0) come si trovano?
Vorrei provarla, ma la uso sul telefono giornaliero e mi serva vada perfetta :)
Grazie.
La monto da un paio di giorni... come stabilità siamo ai massimi livelli, fluidità idem. Per la batteria non so dirti, ci sto smanettando parecchio e cala giù parecchio (calerebbe anche con la stock dopo il mio utilizzo). Il browser stock lagga da paura (mentre sulla cm10 che ho anche provato andava una scheggia, ma la gestione della ram su quest'ultima rom è ancora acerba e ho fatto downgrade), ma con firefox si torna su alti livelli.
_anthony_
14-09-2012, 21:30
La monto da un paio di giorni... come stabilità siamo ai massimi livelli, fluidità idem. Per la batteria non so dirti, ci sto smanettando parecchio e cala giù parecchio (calerebbe anche con la stock dopo il mio utilizzo). Il browser stock lagga da paura (mentre sulla cm10 che ho anche provato andava una scheggia, ma la gestione della ram su quest'ultima rom è ancora acerba e ho fatto downgrade), ma con firefox si torna su alti livelli.
Grazie...Peccato per il browser stock...
Per la batteria sarei interessato. Ora tengo Resurrection con l'ultima Siyah e succhia da paura!
io non vedo l'ora esca jb cosi il browser sarà alla pari se non meglio di quello stock di gingerera pauroso il lavoro che era riuscita a fare samsung su quel browser)...cmq con la 4.0.4 dovrebbe migliorare molto la situazione,portandoci quasi al livello di s3(che per quanto mi riguarda in fluidità è inferiore al browser di gb dell's2)...questa cm10 mi intriga ma sto tentando di resistere xD...vabè lato ram che ti frega?guarda che è fatto apposto che ciuccia piu ram possibile in modo da cachare tutte le app per rendere tutto piu fluido...se c'è bisogno la libera silenziosamente e in modo indolore...
io non vedo l'ora esca jb cosi il browser sarà alla pari se non meglio di quello stock di gingerera pauroso il lavoro che era riuscita a fare samsung su quel browser)...cmq con la 4.0.4 dovrebbe migliorare molto la situazione,portandoci quasi al livello di s3(che per quanto mi riguarda in fluidità è inferiore al browser di gb dell's2)...questa cm10 mi intriga ma sto tentando di resistere xD...vabè lato ram che ti frega?guarda che è fatto apposto che ciuccia piu ram possibile in modo da cachare tutte le app per rendere tutto piu fluido...se c'è bisogno la libera silenziosamente e in modo indolore...
Purtroppo la ram è gestita maluccio nella cm10 (ed è comprensibile, non è una stabile ma siamo ancora ai primi mesetti di lavoro), con frequentissimi redraw del launcher (apex, e ho pure spuntato l'opzione di mantenerlo in memoria!), chiusura di applicazioni che dovrebbero restare sempre attive (come skype, button savior), tutte cose che con la stabile 9 non avvengono. Attendo la futura stabile e tornerò a jb, molte delle cui funzioni già mi mancano (google now, notifiche estendibili ecc ecc..)
Visto che mi potrebbe interessare underclocckare il procio così che la batteria mi duri di più....quel procedimento che ho postato invalida la garanzia o come dice non la invalida?
grazie
Chissa' se lo vedremo mai sul nostro cell :) https://www.youtube.com/watch?v=3pZUCKt0RKc
Visto che mi potrebbe interessare underclocckare il procio così che la batteria mi duri di più....quel procedimento che ho postato invalida la garanzia o come dice non la invalida?
grazie
per undercloccare il procio intanto ti basta spuntare "risparmio energia di sistema" che abbassa la frequenza massima da 1,2 a 1ghz senza smanettamente....se no dovresti prima fare il root e poi mettere un bel custom kernel che vada a modificare i voltaggi e le frequenze...se no non otterresti vantaggi tangibili in termini di consumo...
Ciao..scusate se irrompo così :), datemi un consiglio per favore:
ho fracassato il display al completo !!!
Ho visto che il ricambio in rete costa parecchio ( 160..180€..) esiste un sito dove è possibile tirarlo a qualcosa di meno?
Ho visto che vendono di solito 3/4 di cellulare assieme al display :rolleyes: come mai?
io sono riuscito senza troppi problemi a togliere quello scassato e mi basterebbe ( risparmiando si spera..) il solo touch+lcd senza il telaietto in metallo con gran parte dei componenti ( mic, motorino,speaker ecc...)
avete dei suggerimenti?:muro:
Comprerei anche altro ( :sofico: ) in attesa magari di un ribasso dei prezzi del ricambio, ma temo che ciò possa avvenire solo tra mooolto tempo ( e forse mai!!)
Aggiustare o cambiare ?
:doh: PS: ho visto che in giro su trovaprezzi l'S3 si trova a 480€ !!! è possibile o è tutta una fregatura???
raga mi serve una mano...ho un problema col lettore musicale e le anteprime...è da ieri sera che nei brani dove prima compariva l'anteprima samsung(quelle specie di immagini floreali e motivi varii)adesso compare l'immagine di copertina di un altro artista,ho provato a cancellare quella copertina e continua a comparire nonostante l'abbia cancellata @_@,,,idee a riguardo?
EDIT
risolto cancellando la cartella "com.android.providers.media" in android/data...
Ale Ale Ale
15-09-2012, 17:17
Ciao a tutti ragazzi...
Ieri mi è caduto il cell da 50 cm, scivolato fuori dalla tasca dei pantaloni mentre spendevo dalla macchina... A parte che il bordo si è conciato una porcheria, nel senso di un segnaccio manco avessi colato la plastica... La cosa grave è che mi è comparsa una macchiolina sull'obiettivo della fotocamera... È successo a qualcuno? Come avete risolto?
Grazie!
Inviato dal mio Galassia Due tramite la Talpa logorroica
Ciao a tutti ragazzi...
Ieri mi è caduto il cell da 50 cm, scivolato fuori dalla tasca dei pantaloni mentre spendevo dalla macchina... A parte che il bordo si è conciato una porcheria, nel senso di un segnaccio manco avessi colato la plastica... La cosa grave è che mi è comparsa una macchiolina sull'obiettivo della fotocamera... È successo a qualcuno? Come avete risolto?
Grazie!
Inviato dal mio Galassia Due tramite la Talpa logorroica
e me era caduto dalla tasca del giubbotto mentre correvo(ero in ritardo all'uni :p )...ha fatto un volo di circa 1 metro,forse più...esteticamente intatto,tranne due minuscoli graffietti dietro...e mi si era rotto il modulo telefonico all'interno @_@!...mi sa che puoi andare solo di assistenza...ovviamente non fare minimamente cenno alla caduta,di' solo che "è da un paio di giorni che è comparsa la macchiolina"...sicuramente è andata qualche microparte di essa...
Ciao ragazzi, per chi è interessato vendo il kit da auto originale Samsung per Galaxy S2
raga incuriosito dal fatto che mi avessero cambiato la mobo ho scaricato l'app di chainfire per vedere se avevo il brickbug anche sulla nuova mobo...e effettivamente sembra non essere affetto dal bug(mentre la mia mobo vecchia lo era)perchè risulta come "chip sconosciuto,almeno non è tra quelli considerati cattivi"...quindi non dico di stare tranquillo dal rischio brick ma...rispetto ai chip evidenziati ho una speranza !!! YEAH
Michele.Ali
15-09-2012, 20:22
la mia morosa ha un s2 con ics ultima versione senza alcuna applicazione particolare che lavora in background.se lo utilizza un poco per navigare o giocare..ma tempo 5 minuti diventa molto caldo sul retro, e l'autonomia non è delle migliori..considerando risparmio energetico e luminosità al minimo.
quale puo' essere la causa?
angelosss
15-09-2012, 20:24
Ciao ragazzi, per chi è interessato vendo il kit da auto originale Samsung per Galaxy S2
prezzo?
la mia morosa ha un s2 con ics ultima versione senza alcuna applicazione particolare che lavora in background.se lo utilizza un poco per navigare o giocare..ma tempo 5 minuti diventa molto caldo sul retro, e l'autonomia non è delle migliori..considerando risparmio energetico e luminosità al minimo.
ics...guarda personalmente ritengo che ice cream sia stato un grosso passo avanti dal precedente gingerbreed ma parliamo di android vanilla...ginger sull's2 non aveva 1 e dico 1 dei problemi che ha ics(surriscaldamento sia in 3g che in wifi,browser laggosetto etc etc)...io ho fatto l'upgrade per avere la nuova grafica delle apps(che poco non è!)ma lato stabilità e funzionalità ginger era nettamente migliore...possiamo solo sperare che il futuro upgrade a jelly bean risolva le cose se no saremo costretti o a tornare al vecchio ginger(ma chi ci torna?!)oppure dovremo conviverci....però c'è da dire che non ho mai messo su la cm9 quindi non so se li surriscalda pure o se basti usare altri kernel ...BUOH
ics...guarda personalmente ritengo che ice cream sia stato un grosso passo avanti dal precedente gingerbreed ma parliamo di android vanilla...ginger sull's2 non aveva 1 e dico 1 dei problemi che ha ics(surriscaldamento sia in 3g che in wifi,browser laggosetto etc etc)...io ho fatto l'upgrade per avere la nuova grafica delle apps(che poco non è!)ma lato stabilità e funzionalità ginger era nettamente migliore...possiamo solo sperare che il futuro upgrade a jelly bean risolva le cose se no saremo costretti o a tornare al vecchio ginger(ma chi ci torna?!)oppure dovremo conviverci....però c'è da dire che non ho mai messo su la cm9 quindi non so se li surriscalda pure o se basti usare altri kernel ...BUOH
Infatti se utilizzi rom custom le cose cambiano. A me ics con firmware originale andava una schifezza. Dopo aver rottato rom custom più kernel custom il cell é rinato. Chi ci torna più a ginger. :P
A me han dato fastidio:
1) Bug wifi (pare ora risolto)
2) Deep sleep che non andava se non toglievi la batteria
3) Quando un app va in crash ci vuole un'eternità affinchè esca la finestra di dialogo per chiuderla.
Madara76
16-09-2012, 10:13
A me han dato fastidio:
3) Quando un app va in crash ci vuole un'eternità affinchè esca la finestra di dialogo per chiuderla.
Bug wifi mai avuto, così come il surriscaldamento. In deep sleep c'è sempre andato. Sarò stato fortunato... Sul terzo punto concordo.
Inviato dal mio GT-I9100
A me han dato fastidio:
tra questi concordo il terzo punto...bug wifi lo avevo solo all'inizio poi mai piu capitato,deep sleep stessa identica cosa...a me principalmente secca da morire:
-ciuccia batteria in 3g e wifi pauroso
-browser inferiore a gb come fluidità
-surriscaldamento in 3g e wifi appena si naviga
...tra l'altro ho letto su xda che il fatto del wifi bruciato può esser stato causato da ics stesso,dove samsung ha innalzato il voltaggio del chip,causa per la quale si sente il riscaldamento eccessivo...a lungo andare fa fuoriuscire il liquido di una minibatteria interna e che colando sul chip wifi lo ha fatto bruciare...
Fatal Frame
16-09-2012, 11:39
Post mercatino sono vietati
aquistar
16-09-2012, 12:19
Aggiornato Gs2 a ICS ..risultato:muro: si è rotta fotocamera e leggendo i vari forum non sono l'unico.
Prima dell'installazzione ho fatto hard reset e tutto andava alla perfezione, subito dopo l'aggiornamento non si accendeva, poi si è accesa e vedevo un sacco di righe di diversi colori e l'immagine inguardabile tremolante e chi più ne ha più ne metta.
Ics per mio conto ha fatto troppi danni per fortuna io sono in garanzia e il telefono l'ho già venduto a mio cognato perchè ho comperato s3 aprofittando della promozione.
Inoiltre come è già stato scritto a molti utenti poco dopo l'aggiornamento ha iniziato ad andare in palla il wifi rompendosi.
La batteria dura meno il telefono scalda di più il browser è peggiore...........conclusione
NON AGGIORNATE A ICS TANTO NON SERVE A NULLA SE NON PER DIRE "CHE FIGO IO HO ICS"
bella fesseria...il telefono diventa un catorcio GB era perfetto.
Aggiornato Gs2 a ICS ..risultato:muro: si è rotta fotocamera e leggendo i vari forum non sono l'unico.
Prima dell'installazzione ho fatto hard reset e tutto andava alla perfezione, subito dopo l'aggiornamento non si accendeva, poi si è accesa e vedevo un sacco di righe di diversi colori e l'immagine inguardabile tremolante e chi più ne ha più ne metta.
Ics per mio conto ha fatto troppi danni per fortuna io sono in garanzia e il telefono l'ho già venduto a mio cognato perchè ho comperato s3 aprofittando della promozione.
Inoiltre come è già stato scritto a molti utenti poco dopo l'aggiornamento ha iniziato ad andare in palla il wifi rompendosi.
La batteria dura meno il telefono scalda di più il browser è peggiore...........conclusione
NON AGGIORNATE A ICS TANTO NON SERVE A NULLA SE NON PER DIRE CHE FIGO IO HO ICS
bella fesseria...il telefono diventa un catorcio GB era perfetto.
oddio...che ics abbia distrutto l'hw della fotocamera mi pare alquanto dubbio...se fosse colpa sua cambiando rom sarebbe tornata a funzionare,mi sa piuttosto di pessima coincidenza...però sono d'accordo sul fatto che ginger 2.3.5 e 2.3.6 fosse un'altra cosa a livello di stabilità...
Ma cosa vu dire? Tu hai avuto problemi perché qualcosa evidentemente non è andato nel verso giusto.
Io come tanti ho ics e tutto va da dio.
Poi cosa vuol dire "ho aggiornato e si è rotta la fotocamera?"
Callaghan22
16-09-2012, 12:24
Dopo tante cadute i problemi sono diventati parecchi: blocchi, spegnimenti improvvisi, e il wi fi che spesso non riesce ad attivarsi ed occorre riavviare il telefono.
Dite che se lo porto in assistenza riesco a sfruttare la garanzia oppure vedendo che e' caduto mi faranno storie?
Fatal Frame
16-09-2012, 12:27
Sempre avuto ICS e mai avuto problemi
Dopo tante cadute i problemi sono diventati parecchi: blocchi, spegnimenti improvvisi, e il wi fi che spesso non riesce ad attivarsi ed occorre riavviare il telefono.
Dite che se lo porto in assistenza riesco a sfruttare la garanzia oppure vedendo che e' caduto mi faranno storie?
Prova un reset prima.
aquistar
16-09-2012, 12:28
oddio...che ics abbia distrutto l'hw della fotocamera mi pare alquanto dubbio...se fosse colpa sua cambiando rom sarebbe tornata a funzionare,mi sa piuttosto di pessima coincidenza...però sono d'accordo sul fatto che ginger 2.3.5 e 2.3.6 fosse un'altra cosa a livello di stabilità...
Ma cosa vu dire? Tu hai avuto problemi perché qualcosa evidentemente non è andato nel verso giusto.
Io come tanti ho ics e tutto va da dio.
Poi cosa vuol dire "ho aggiornato e si è rotta la fotocamera?"
Scrivi su google galaxy s2 aggiornamento a ics camera rotta e vedrai quanti ne esce poi scrivilo anche in inglese e divertiti.
Probabilmete ci sono diversi modelli di camere su s2 forse e dico forse è solo una mia ipotesi che non ho potuto controllare ics riscrive anche il firmware di questultima e probabilmete durante questa operazione succede il crash.
Scrivi su google galaxy s2 aggiornamento a ics camera rotta e vedrai quanti ne esce poi scrivilo anche in inglese e divertiti.
Probabilmete ci sono diversi modelli di camere su s2 forse e dico forse è solo una mia ipotesi che non ho potuto controllare ics riscrive anche il firmware di questultima e probabilmete durante questa operazione succede il crash.
Rimetti gingerbread e vedi se ti funziona o prova qualche app per far foto gratuita.
Oppure entra nelle applicazioni, trova fotocamera e fai svuota cache e cancella dati.
potevi sempre cambiare manualmente firmware alla fotocamera...non è difficilissimo,su xda c'è la guida...però visto che hai preso quel mostriciattolo dell's3 non è stato un fatto negativo dai xD...
@Callaghan22
il problema del wifi non dipende dalla caduta...assicurati di avere l'ultimo firmware perchè dopo la lpg è stato definitivamente risolto il problema dell'attivazione del wifi...se hai già l'ultima versione,andrei di un bel wipe direttamente dalla recovery del cell...
Madara76
16-09-2012, 12:50
Sempre avuto ICS e mai avuto problemi
+1
Inviato dal mio GT-I9100
aquistar
16-09-2012, 13:07
Rimetti gingerbread e vedi se ti funziona o prova qualche app per far foto gratuita.
Oppure entra nelle applicazioni, trova fotocamera e fai svuota cache e cancella dati.
Ho provato tutto tranne rimettere gb nulla.
Ma leggendo in rete diversi hanno avuto lo stesso problema e gli hanno sostituito la telecamera nei centri di assistenza.
Ho provato tutto tranne rimettere gb nulla.
Ma leggendo in rete diversi hanno avuto lo stesso problema e gli hanno sostituito la telecamera nei centri di assistenza.
Per curiosità.....hai aggiornato con kies oppure odin?
aquistar
16-09-2012, 13:17
Per curiosità.....hai aggiornato con kies oppure odin?
Ho aggiornato direttamente dal telefono.
Se installo nuovamente da odin che dici ?
beh prova...
Fatal Frame
16-09-2012, 14:19
Io sempre da KIES e mai avuto problemi
Io sempre da KIES e mai avuto problemi
idem...anche se c'è da dire che non me li sono cercati perchè ho avuto l'accortezza di fare un bel wipe prima e dopo l'update a ics,cosa che molti invece...e poi ne pagano le conseguenze!
Io aggiorneri da odin.....scaricati la rom con checkfus downloader e flash.
minicooper_1
16-09-2012, 17:24
sto usando come rom la cMIUI ma mi da un po troppi problemi ultimamente, voi che rom mi consigliate?
skablast
16-09-2012, 17:55
Volevo comprare un S2 usato, ma il prezzo non scende neanche a pagarlo:D
La cosa buffa è che il prezzo nei negozi online negli ultimi mesi è sceso, ma quello dell'usato no.
Volevo comprare un S2 usato, ma il prezzo non scende neanche a pagarlo:D
La cosa buffa è che il prezzo nei negozi online negli ultimi mesi è sceso, ma quello dell'usato no.
beh che io sappia è sempre sui 400...bello stabile ormai da mesi...stessa cosa nelle grandi che catene che sotto le 450 non scende...alla faccia della svalutazione di android...
Madara76
16-09-2012, 18:28
sto usando come rom la cMIUI ma mi da un po troppi problemi ultimamente, voi che rom mi consigliate?
La stock magari con custom kernel
Inviato dal mio GT-I9100
ranmic822
16-09-2012, 19:16
Wanamlite 12.5
Tony1485
16-09-2012, 21:47
Ieri, dopo la notifica da parte di Kies del nuovo aggiornamento ad ICS 4.0.4, ho subito effettuato l'upgrade tramite Kies...... e fin lì, tutto ok.
L'unica cosa è che, ogni volta che faccio un upgrade, mi elimina il root sul telefono. Allora leggendo qualche post dietro, sono finito su questa pagina (Come ottenre ROOT da ICS (http://www.marchintosh.net/2012/09/come-ottenere-il-root-direttamente-da-ice-cream-sandwich-sul-samsung-galaxy-s-ii/#comment-3257)), ho fatto di nuovo il root e dopo, incuriosito dalla possibilità di installare i toggle (http://imageshack.us/a/img833/8476/toggle2.jpg) (veramente figo ed utile :D ) ho finito per installare anche il Kernel Siyah (http://www.marchintosh.net/2012/09/il-siyah-kernel-per-samsung-galaxy-s-ii-e-galaxy-s-iii/), che ho letto sia uno dei migliori in circolazione. Adesso quindi mi trovo la ROM stock Samsung + il kernel modificato. Quindi Kies non mi riconosce più il telefono e la cosa non mi crea problemi più di tanto, se non per il fatto che non riceverò più le notifiche quando uscirà la versione 4.1 Jelly Bean ... e soprattutto non potrò più installare la versione ufficiale direttamente da KIES, dato che non mi riconosce il cellulare !! Quindi.... volevo chiedere...... eventualmente qualcuno sa dove reperire il kernel stock, in modo da poterlo riflashare con Odin oppure tramite Recovery CWM, in modo da poter installare la ROM Samsung JB 4.1 appena disponibile :confused: ?
Fatal Frame
16-09-2012, 22:10
Ics 4.0.4 è uscito ??
Ventresca
16-09-2012, 22:17
è uscita!?!?
Fatal Frame
16-09-2012, 22:18
Su sammobile non risulta nulla
è uscito qualche giorno fa ma solo per gli s2 P di tim...
Fatal Frame
16-09-2012, 22:27
Ah ecco
Ics 4.0.4 è uscito ??
è uscita!?!?
Confermo, aggiornato al 4.0.4 qualche giorno fa, GT-i9100P (TIM) ;)
Sapete se c'è qualche problema con i nuovi aggiornamenti delle app? Perché è da oggi he il telefono non emette più i suoni di blocco e sblocco scbermo e nemmeno il tono di accensione! Non vibrano nemmeno i tasti funzione. Ho provato ad attivarli, a disattivarli, a riavviare il tel e a togliere la batteria ma nulla! Però l'audio funziona bene, idem la vibrazione.
Madara76
17-09-2012, 04:56
Ieri, dopo la notifica da parte di Kies del nuovo aggiornamento ad ICS 4.0.4, ho subito effettuato l'upgrade tramite Kies...... e fin lì, tutto ok.
L'unica cosa è che, ogni volta che faccio un upgrade, mi elimina il root sul telefono. Allora leggendo qualche post dietro, sono finito su questa pagina (Come ottenre ROOT da ICS (http://www.marchintosh.net/2012/09/come-ottenere-il-root-direttamente-da-ice-cream-sandwich-sul-samsung-galaxy-s-ii/#comment-3257)), ho fatto di nuovo il root e dopo, incuriosito dalla possibilità di installare i toggle (http://imageshack.us/a/img833/8476/toggle2.jpg) (veramente figo ed utile :D ) ho finito per installare anche il Kernel Siyah (http://www.marchintosh.net/2012/09/il-siyah-kernel-per-samsung-galaxy-s-ii-e-galaxy-s-iii/), che ho letto sia uno dei migliori in circolazione. Adesso quindi mi trovo la ROM stock Samsung + il kernel modificato. Quindi Kies non mi riconosce più il telefono e la cosa non mi crea problemi più di tanto, se non per il fatto che non riceverò più le notifiche quando uscirà la versione 4.1 Jelly Bean ... e soprattutto non potrò più installare la versione ufficiale direttamente da KIES, dato che non mi riconosce il cellulare !! Quindi.... volevo chiedere...... eventualmente qualcuno sa dove reperire il kernel stock, in modo da poterlo riflashare con Odin oppure tramite Recovery CWM, in modo da poter installare la ROM Samsung JB 4.1 appena disponibile :confused: ?
Solo il kernel non lo trovi, devi riflashare con odin l'intera rom...
Sapete se c'è qualche problema con i nuovi aggiornamenti delle app? Perché è da oggi he il telefono non emette più i suoni di blocco e sblocco scbermo e nemmeno il tono di accensione! Non vibrano nemmeno i tasti funzione. Ho provato ad attivarli, a disattivarli, a riavviare il tel e a togliere la batteria ma nulla! Però l'audio funziona bene, idem la vibrazione.
un bel wipe della cache e devresti risolvere tutto...
Dan Dylan
17-09-2012, 08:23
Non capisco perché qui qualcuno consiglia vivacemente di non installare ICS, ma io ormai da mesi ho su la 4.0.3 dopo un anno di GB, di quei problemi citati non ne ho mai avuto!!!
A chi è andato male può essere stato un caso, ma poi si possono risolvere dei problemi piuttosto che maldire e vendere.
Il maledetto deep sleep. Scarica cpuspy dal play e controlla che la voce deep sleep sia "attiva", ovvero ci sia una percentuale di utilizzo. Quasi sicuramente sarà tra le voci "inutilizzate". Per risolvere il problema spegni il telefono, rimuovi la batteria per 2/3 minuti. Rimonta la batteria e riavvia. Da cpuspy vedrai che la voce deep sleep sarà 80/90 %. A me questa procedura non funziona (almeno non per sempre come per tutti). Infatti l'ho eseguita già 5 volte (adesso de rifarlo per la quinta volta) e non capisco quale possa essere la causa di ciò. Se qualcuno mi potrebbe aiutare...
figurati,fammi sapere;)
Ecco ci risiamo... vedi post precedente... e una persecuzione... Fatta la procedura l'11 settembre, oggi 17 settembre (solo 6 giorni) di nuovo no mi va in deep sleep. La cosa strana e che la percentuale di utilizzo deep sleep comincia a calare 2/3 giorni prima che non ci vada più aumentando di conseguenza l'utilizzo di cpu a 200 mhz.
Ecco ci risiamo... vedi post precedente... e una persecuzione... Fatta la procedura l'11 settembre, oggi 17 settembre (solo 6 giorni) di nuovo no mi va in deep sleep. La cosa strana e che la percentuale di utilizzo deep sleep comincia a calare 2/3 giorni prima che non ci vada più aumentando di conseguenza l'utilizzo di cpu a 200 mhz.
cmq c'è da dire che su ginger stava molto di piu in deep sleep...in ics da me ci sta,ma la frequenza piu usata è la 200mhz di gran lunga...per avere spero tutta la stabilità che abbiamo perso mi sa che dovremo aspettare jelly bean...
http://www.androidgalaxys.net/news/jelly-bean-su-galaxy-s2-prima-leaked-in-korea-con-touchwiz-nature-ux/
Dopo i frequenti riavvii che OGNI SANTA ROM ICS stock presenta (e non c'è wipe o re set che tenga) aspetto JB ufficiale solo per il rilascio dei sorgenti a quei geni dietro la cyanogen mod (che attualmente monto e non si é riavviata neppure a pagarla)
http://www.androidgalaxys.net/news/jelly-bean-su-galaxy-s2-prima-leaked-in-korea-con-touchwiz-nature-ux/
Dopo i frequenti riavvii che OGNI SANTA ROM ICS stock presenta (e non c'è wipe o re set che tenga) aspetto JB ufficiale solo per il rilascio dei sorgenti a quei geni dietro la cyanogen mod (che attualmente monto e non si é riavviata neppure a pagarla)
beh a me nn si è mai riavviata nessuna rom ics...i miei problemi li ho detto,si tratta di rotture di scatole principalmente...ma problemi cosi grossi non ne ho...
beh a me nn si è mai riavviata nessuna rom ics...i miei problemi li ho detto,si tratta di rotture di scatole principalmente...ma problemi cosi grossi non ne ho...
A me capita sempre, con qualunque ROM , di qualunque nazione. Qualcuno potrebbe obiettare che é il mio telefono che ha qualcosa che non va, ma con la cm9 ( perfino con la versione beta 10 con una oscena gestione della RAM) non é mai capitato! :confused:
A me capita sempre, con qualunque ROM , di qualunque nazione. Qualcuno potrebbe obiettare che é il mio telefono che ha qualcosa che non va, ma con la cm9 ( perfino con la versione beta 10 con una oscena gestione della RAM) non é mai capitato! :confused:
Io sto con le Rom stock da quando è uscito ICS e non ho mai avuto riavvii di alcun genere.
Forse il problema potrebbe essere da un'altra parte ?
Io sto con le Rom stock da quando è uscito ICS e non ho mai avuto riavvii di alcun genere.
Forse il problema potrebbe essere da un'altra parte ?
Probabilmente dipende dalla combinazioni di app che metto, da qualche conflitto nelle impostazioni della tw, dall'utilizzo che ne faccio (multitasking DAVVERO massiccio, apro app in continuazione e passo da una all'altra con una velocità enorme). Fatto sta che mi tengo la cm9 rock stable in cui non ho questi problemi (e in più è anni luce avanti alla personalizzazione samsung... ma questa è un'altra storia)
confermo, anchio con la cm9 mai avuto il problema di deep sleep....
il mio collega con la ICS ufficiale ogni 3/4 giorni deve togliere la batteria....
confermo, anchio con la cm9 mai avuto il problema di deep sleep....
il mio collega con la ICS ufficiale ogni 3/4 giorni deve togliere la batteria....
Allora non sono l'unico! l'unico problema con la cm9 (che con la 10 sparisce) è la scattosità di TUTTI i browser basati su webkit. Fortuna che Opera e Firefox non lo sono, e vanno da dio. Qualcuno ha il mio stesso problema?
Allora non sono l'unico! l'unico problema con la cm9 (che con la 10 sparisce) è la scattosità di TUTTI i browser basati su webkit. Fortuna che Opera e Firefox non lo sono, e vanno da dio. Qualcuno ha il mio stesso problema?
confermo anche questo, browser leggermente scattoso.
con la 10 siamo in un altro pianeta, a partire dai tempi di avvio del telefono, meno che dimezzati fino ad arrivare all'usabilità del browser.
Però è ancora acerba io l'ho tenuta qualche settimana poi sono tornato alle Nightly CM9.
aquistar
17-09-2012, 15:51
Non capisco perché qui qualcuno consiglia vivacemente di non installare ICS, ma io ormai da mesi ho su la 4.0.3 dopo un anno di GB, di quei problemi citati non ne ho mai avuto!!!
A chi è andato male può essere stato un caso, ma poi si possono risolvere dei problemi piuttosto che maldire e vendere.
Io ho aggiornato il 15 settembre da ginger a ics perchè ho venduto iltelefono a mio cognato e preso S3 (che mi deve ancora arrivare) e volevo consegnarli il telefono con tutti hgli aggiornamenti.
Sarà pur stato un caso ma il risultato è stato fotocamera rotta.
Ora il mio sarà pure un caso anche se è successo ad altre decine di utenti basta gogolare per vedere i risultati di quello che dico.
Ho fatto hard reset prima di aggiornare e tutto andava alla perfezione.
Oggi sono passato in assistenza ufficiale samsung e venerdì gli consegno il telefono.
Mi hanno detto che cambieranno sia la telecamera frontale (Che sinceramente funziona) che la posteriore
Sono rimasto contento del trattamento perchè gli ho chiesto se mi reinstalleranno gb e mi hanno detto di si ma non in via ufficiale in quanto loro "sarebbero tenuti a mantenere il telefono aggiornato.
Ho fatto con loro una bella chiaccherata e sapete cosa mi hanno detto:
"Ma chi te lo ha fatto fare di aggiornare a ICS"
io li per li ci son rimasto male dicendo che un utente inesperto se vede un aggiornamento lo installa punto e basta.
In realtà poi mi è piaciuta la loro franchezza e comunque mi hanno detto che la possibilità di guasto durante un aggiornamento è tuttaltro che remota il terminale potrebbe anche smettere di funzionare in modo totale e se sei fuori garanzia "sei fregato".
Io sono un installatore i impianti elettronici e sò per certo che può accadere ma in tanti anni con un telefono non mi era mai accaduto e per una volta che ho tenuto la rom stock e aggiornato ho fatto il danno.... io come consiglio vi dico di non aggiornare poi fate come volete ma chiedete prima quali vantaggi porta ed io vi direi proprio nessuno anzi.....se poi uno vuole fare il figo e dire "che bello io ho ICS!" allora aggiornate pure.
Io sono sempre stato contrario ad aggiornare ad ics grazie alle info che trovavo gogolando e infatti ho aspettato mesi ma lasciandomi poi fregare dal fatto che l'avrei venduto e la cosa non mi interessava più di tanto.
Inoltre in ics ho trovato solo peggioramenti la durata della batteria è diminuita il brwser più scattoso il riconoscimento vocale odioso e in generale anche i menu del telefono se si guarda attentamente sono meno fluidi.
Alla fine vorrei chiedere a tutti voi cosa ha migliorato ICS ......
Ho scritto questo sperando che a qualcuno possa interessare e spero di evitare ad altri magari che non hanno più il telefono in garanzia un danno del genere che come ho detto può accadere.
Io ho aggiornato il 15 settembre da ginger a ics perchè ho venduto iltelefono a mio cognato e preso S3 (che mi deve ancora arrivare) e volevo consegnarli il telefono con tutti hgli aggiornamenti.
Sarà pur stato un caso ma il risultato è stato fotocamera rotta.
Ora il mio sarà pure un caso anche se è successo ad altre decine di utenti basta gogolare per vedere i risultati di quello che dico.
Ho fatto hard reset prima di aggiornare e tutto andava alla perfezione.
Oggi sono passato in assistenza ufficiale samsung e venerdì gli consegno il telefono.
Mi hanno detto che cambieranno sia la telecamera frontale (Che sinceramente funziona) che la posteriore
Sono rimasto contento del trattamento perchè gli ho chiesto se mi reinstalleranno gb e mi hanno detto di si ma non in via ufficiale in quanto loro "sarebbero tenuti a mantenere il telefono aggiornato.
Ho fatto con loro una bella chiaccherata e sapete cosa mi hanno detto:
"Ma chi te lo ha fatto fare di aggiornare a ICS"
io li per li ci son rimasto male dicendo che un utente inesperto se vede un aggiornamento lo installa punto e basta.
In realtà poi mi è piaciuta la loro franchezza e comunque mi hanno detto che la possibilità di guasto durante un aggiornamento è tuttaltro che remota il terminale potrebbe anche smettere di funzionare in modo totale e se sei fuori garanzia "sei fregato".
Io sono un installatore i impianti elettronici e sò per certo che può accadere ma in tanti anni con un telefono non mi era mai accaduto e per una volta che ho tenuto la rom stock e aggiornato ho fatto il danno.... io come consiglio vi dico di non aggiornare poi fate come volete ma chiedete prima quali vantaggi porta ed io vi direi proprio nessuno anzi.....se poi uno vuole fare il figo e dire "che bello io ho ICS!" allora aggiornate pure.
Io sono sempre stato contrario ad aggiornare ad ics grazie alle info che trovavo gogolando e infatti ho aspettato mesi ma lasciandomi poi fregare dal fatto che l'avrei venduto e la cosa non mi interessava più di tanto.
Inoltre in ics ho trovato solo peggioramenti la durata della batteria è diminuita il brwser più scattoso il riconoscimento vocale odioso e in generale anche i menu del telefono se si guarda attentamente sono meno fluidi.
Alla fine vorrei chiedere a tutti voi cosa ha migliorato ICS ......
Ho scritto questo sperando che a qualcuno possa interessare e spero di evitare ad altri magari che non hanno più il telefono in garanzia un danno del genere che come ho detto può accadere.
bha, sono un pò scettico sulle cose che ti ha riferito l'assistenza tecnica...
che un dispositivo possa danneggiarsi in aggiornamento/ flash firmware è cosa nota ma non è poi così probabile, basta stare attenti.
Seguendo questo ragionamento non si aggiornerebbe mai....
confermo anche questo, browser leggermente scattoso.
con la 10 siamo in un altro pianeta, a partire dai tempi di avvio del telefono, meno che dimezzati fino ad arrivare all'usabilità del browser.
Però è ancora acerba io l'ho tenuta qualche settimana poi sono tornato alle Nightly CM9.
Stesso discorso mio :) ti consiglio di usare opera o firefox come browser, gli unici che conosco che non usano il WebKit che da problemi.
aquistar
17-09-2012, 16:48
bha, sono un pò scettico sulle cose che ti ha riferito l'assistenza tecnica...
che un dispositivo possa danneggiarsi in aggiornamento/ flash firmware è cosa nota ma non è poi così probabile, basta stare attenti.
Seguendo questo ragionamento non si aggiornerebbe mai....
Puoi stare attento quanto vuoi non è questione di essere bravi o meno ma durante l'aggiornamento qualunque esso sia si può danneggiare la "memoria flash" dove vai a riscrivere il firmware o sistema operativo che sia altro che stare attenti sul mio lavoro con i citofoni (tanto per farti un esempio e senza dire la marca) quando li vado a riprogrammare 1 su 30 si fotte e lo butti nella spazzatura.
Questo lo sà chiunque ha un po di dimestichezza con elettronica.
Scrivere su un chip non è come scrivere su un hard disk meccanico dove puoi riscrivere un'infinità di volte senza problemi del genere.
Aggiornare la scheda madre di un pc la scheda video o altro hardware può provocarne la rottura e initilizzo totale del sistema altro che stare attenti può accadere eccome.
Visto che molti utenti sono ormai fuori garanzia perchè rischiare di aggiornare per passare ICS che non porta nessun miglioramento.
Puoi stare attento quanto vuoi non è questione di essere bravi o meno ma durante l'aggiornamento qualunque esso sia si può danneggiare la "memoria flash" dove vai a riscrivere il firmware o sistema operativo che sia altro che stare attenti sul mio lavoro con i citofoni (tanto per farti un esempio e senza dire la marca) quando li vado a riprogrammare 1 su 30 si fotte e lo butti nella spazzatura.
Scrivere su un chip non è come scrivere su un hard disk meccanico dove puoi riscrivere un'infinità di volte senza problemi del genere.
Aggiornare la scheda madre di un pc la scheda video o altro hardware può provocarne la rottura e initilizzo totale del sistema altro che stare attenti può accadere eccome.
Visto che molti utenti sono ormai fuori garanzia perchè rischiare di aggiornare per passare ICS che non porta nessun miglioramento.
Se si procede da CWM il rischio è minimo per non dire inesistente...
aquistar
17-09-2012, 16:58
Se si procede da CWM il rischio è minimo per non dire inesistente...
Scusa ma non crederai davvero a quello che dici la rottura di una memoria flash avviene durante la fase di scrittura puoi usare quello che vuoi aggiornare col programma che vuoi mettere rom ufficiali o meno ma la probabilità di rottura non cambia.
Certo è molto difficile che succeda ma può succedere e se sei fuori garanzia il telefono lo puoi buttare.
Il mio era più che altro un modo per avvisarvi dell'inutile passaggio a ics e rischi vari che non ne valgono il gioco, chissa forse con jelly bean le cose andranno meglio ma per me ICS non è da usare su GS2.
sò cosa vuol dire flashare un bios o un qualsiasi dispositivo palmare, mb, telefono che sia e so che rischi ci sono, in primis se và via la corrente.
Tuttavia in qualche caso a volte è possibile recuperare la situazione...
Ma non la vedo così rischiosa come la dipingono quelli dell'assistenza
Scusa ma non crederai davvero a quello che dici la rottura di una memoria flash avviene durante la fase di scrittura puoi usare quello che vuoi aggiornare col programma che vuoi mettere rom ufficiali o meno ma la probabilità di rottura non cambia.
Certo è molto difficile che succeda ma può succedere e se sei fuori garanzia il telefono lo puoi buttare.
Il mio era più che altro un modo per avvisarvi dell'inutile passaggio a ics e rischi vari che non ne valgono il gioco, chissa forse con jb le cose andranno meglio ma per me ICS non è da usare su GS2.
Bha i rischi li vedi solo te... Avro flashato 300.000 rom comprese le leak da cwm e all'inizio con ODIN e mai avuto problemi... e il gioco altrochè se vale la candela visto i miglioramenti apportati in termini di fluidità e reattività del sistema...
Per di piu il rischio di brick dipende al 99% anche dal software che si usa per aggiornare... piu il software è lontano dal dispositivo piu i rischi sono alti.... quindi se aggiorni da kies ti do ragione ma con ODIN e CWM che sono nettamente piu stabili e meno caotici il rischio è quasi nullo...
Personalmente è appena uscita la leak di JB in corea e non vedo l'ora che venga rilasciata anche qui in EU per provarla...
Il modding su Android con i dispositivi che hanno il bootloader totalmente sbloccato è la cosa piu sicura dp il cambio di OS su desktop...
aquistar
17-09-2012, 17:08
Bha i rischi li vedi solo te... Avro flashato 300.000 rom comprese le leak da cwm e all'inizio con ODIN e mai avuto problemi... e il gioco altrochè se vale la candela visto i miglioramenti apportati in termini di fluidità e reattività del sistema...
Per di piu il rischio di brick dipende al 99% anche dal software che si usa per aggiornare... piu il software è lontano dal dispositivo piu i rischi sono alti.... quindi se aggiorni da kies ti do ragione ma con ODIN e CWM che sono nettamente piu stabili e meno caotici il rischio è quasi nullo...
Personalmente è appena uscita la leak di JB in corea e non vedo l'ora che venga rilasciata anche qui in EU per provarla...
Scusa ma continui a non capire io parlo di ICS ufficiale che sto sconsigliando.
Inoltre la cosa che non vuoi capire è che il chip dove vai a riscrivere i dati si può danneggiare indipendentemente dal sistema che usi.
Poi che odin sia meglio di kies hai ragione ma la probabilità anche se bassa che il chip si rompa non cambia.
Inoltre la cosa che non vuoi capire è che il chip dove vai a riscrivere i dati si può danneggiare indipendentemente dal sistema che usi.
Poi che odin sia meglio di kies hai ragione ma la probabilità anche se bassa che il chip si rompa non cambia.
Sul fatto che il chip su cui vai a scrivere si possa rompere in fase di scrittura ci può stare,ma le probabilità che possa succedere sono le stesse con qualunque tipo di firmware.
Sul fatto che un aggiornamento di rom "rompa" la fotocamera.....dai su :doh:
PS: e come altri hanno fatto notare,la chiaccherata che hai fatto con l'assistenza,se fosse vera,sarebbe una delle cose più assurde che abbia mai sentito ;D
aquistar
17-09-2012, 17:57
Sul fatto che il chip su cui vai a scrivere si possa rompere in fase di scrittura ci può stare,ma le probabilità che possa succedere sono le stesse con qualunque tipo di firmware.
Sul fatto che un aggiornamento di rom "rompa" la fotocamera.....dai su :doh:
PS: e come altri hanno fatto notare,la chiaccherata che hai fatto con l'assistenza,se fosse vera,sarebbe una delle cose più assurde che abbia mai sentito ;D
Ammeno che tu non sia la persona che ha creato il programma ics come puoi dire questo !
Forse non sei al corrente che anche la fotocamera ha un proprio firmware come il modem il wifi etc.
Se durante la scrittura di ICS o altra rom che sia riavviene la scrittura del firmware della fotocamera o del wifi che sia può avvenire eccome.
Poi riguardo alla chiaccherata non capisco quando dici se fosse vera.
Le cose sono andate proprio così evidentemente sanno qualcosa più di noi che non possono o non hanno voluto dirmi, ho già aprezzato il fatto che mi abbiano detto con franchezza che era meglio lasciare il telefono con GB.
Il cessato funzionamento della fotocamera e relativa sostituzione è successa a molti utenti di gs2 se non trovi su google ti posto i link.
Il fatto che sia successo a diversi utenti potrebbe significare che le memorie flash delle fotocamere sono molto scadenti.
Vi siete mai chiesti come mai samsung ha tolto il programma per aggiornare il firmware della fotocamera dalle app ufficiali..... più noto queste cose e più penso che la stessa samsung sia al corrente del problema.
Guarda ti sei informato abbastanza male.
Su xda migliaia e migliaia di utenti sono ics e flashano di continuo, io stesso ne ho flashate un paio da odin la lp7 e la lpf e non ho avuto problemi.
Non ho mai fatto un deep reset e sono passato dalla 2.3.4 alla 2.3.6 e a queste 2 ultime ics senza nessun problema a parte il famoso bug wifi delle prime versioni di ics.
Con ics 4.0.4 è vero che c'è stato un problema con il kernel che danneggiava la nand, ma solo se eseguiva un wipe da recovery... non durante il flash vero e proprio.
Io lo dico sempre a tutti buttate kies e utilizzate solo Odin...non sarà un caso se i centri di assistenza utilizzano odin e non kies.
Poi che a te sia andata male mi dispiace, ma non dare la colpa a ICS, magari ti si fregava lostesso flashando gingerbread.
E comunque il programma per aggiornre il fw della fotocamare sul samsung appstore io lo vedo ancora.
aquistar
17-09-2012, 18:47
errore quote
aquistar
17-09-2012, 18:59
Guarda ti sei informato abbastanza male.
Spiegami su cosa ?
Su xda migliaia e migliaia di utenti sono ics e flashano di continuo, io stesso ne ho flashate un paio da odin la lp7 e la lpf e non ho avuto problemi.
Non ho mai fatto un deep reset e sono passato dalla 2.3.4 alla 2.3.6 e a queste 2 ultime ics senza nessun problema a parte il famoso bug wifi delle prime versioni di ics.
Con ics 4.0.4 è vero che c'è stato un problema con il kernel che danneggiava la nand, ma solo se eseguiva un wipe da recovery... non durante il flash vero e proprio.
Io lo dico sempre a tutti buttate kies e utilizzate solo Odin...non sarà un caso se i centri di assistenza utilizzano odin e non kies.
Poi che a te sia andata male mi dispiace, ma non dare la colpa a ICS, magari ti si fregava lostesso flashando gingerbread.
Guarda che io non ho dato la colpa a ICS in primis stavo spiegando che comunque riscrivendo un firmware è possibile danneggiare una nand (Visto che mi sembri afferrato in materia diamo il giusto nome) cosa che alcuni utenti escludevano totalmente o quasi.
Questo come sai avviene non sempre per colpa di un cattivo firmware (Eventualmente un firmware corrotto o errato blocca il sistema rendendolo inutilizzabile) ma semplicemente perchè durante la fase di scrittura viene applicata una tensione alla nand che già in quell'istante potrebbe danneggiarla i più aggiungi che avviene la cancellazzione e scrittura e puoi fare una bella frittata.
Io ho sconsigliato ics perchè aggiornando oltre ad aver avuto la sfiga riguardante il guasto della fotocamera che potrebbe appunto essere causato dalla riscrittura della nand non ho trovato in ics nessun miglioramento se voi ne avete trovati vi prego di farmi un elenco, io ho trovato solo peggioramenti.
Inoltre io sono stato fortunato ad avere la garanzia ancora valida ma mettiti nei panni di un utente con galaxy s2 fuori garanzia il cell lo deve far riparare a proprie spese per cosa per passare a ics che non porta nessun miglioramento.
Semmai che jelly bean porterà una miglioria su gs2 sarò felice di consigliarlo ma consigliare ICS per favore lasciamo stare... e non sono l'unico a dirlo.
e ripeto non sono stato l'unico, a breve posto i vari link visto che non mi si crede
E comunque il programma per aggiornre il fw della fotocamare sul samsung appstore io lo vedo ancora.
Postami il link per cortesia io non lo trovo, potrei provare a fare un aggiornamento anche se non credo servirà ma non si sà mai.
Ecco i link di alcune persone con guasto alla fotocamera dopo aggiornamento a ICS (Ovviamente poteva succedere anche con altre rom ...forse)
http://www.androidworld.it/forum/samsung-galaxy-s-ii-2-i9100-135/dopo-laggiornamento-ics-la-fotocamera-non-funziona-pi%F9-47789/
http://www.optimaitalia.com/blog/2012/04/30/samsung-galaxy-s2-e-ics-4-0-4-dopo-lannuncio-a-quando-in-italia/18714
anche qui un altro utente ma con guasto fotocamera in questo caso frontale
Ad alcuni in concomitanza si è bruciato pure il wifi perche si dice che in ics samsung lo fa funzionare con tensione maggiore
http://www.hardware-programmi.com/galaxy-s-2-aggiornato-android-4-0-ics-problemi-difetti/
Oltre alle migliaia di persone che vogliono tornare a GB.
Tony1485
17-09-2012, 20:22
Solo il kernel non lo trovi, devi riflashare con odin l'intera rom...
Beh..... grazie. A quel punto flasho con Odin direttamente Jelly Bean ufficiale scaricando da Sammobile o qualche altro sito simile U.u !!!
Dan Dylan
18-09-2012, 08:31
@aquistar
Mi lascia perplesso che quell'assistenza di Samsung sconsiglia di aggiornare da GB a ICS, in quando la stessa Samsung fornisce il software KIES anche al pubblico _non_ smanettone.
E poi in giro ci sono ancora dei S2 con 2.3.4 o 2.3.5 e KIES non dà più la possibilità di upgradare al migliore GB 2.3.6 da tempo e aggiorna direttamente ICS.
Io stesso ho il mio S2 aggiornato solo con KIES, aggiornamenti e fireware "ufficiali" rilasciati dalla casa prodottitrice, senza usare mai nulla di alternativo.
Ci si dovrebbe anche chiedere il perché di tanto tempo impiega la casa produttrice a rilasciare degli aggiornamenti anche per ogni gestore telefonico mobile. Forse per il fatto di non rischiare con bug e problemi vari.
Per me possono esserci dei diversi problemi perlopiù per colpa degli APP fatti male: io ne ho provati diversi e andavano veramente male, male e male che mi avevano bloccato il cellulare sia con GB che con ICS che ho dovuto pure togliare la batteria).
Ripeto, quando il vostro S2 va male o ha dei problemi, si può sempre fare per risolvere piuttosto che andare in giro a sconsigliare senza prima vedere se esistono già delle soluzioni.
aquistar
18-09-2012, 08:41
@aquistar
Mi lascia perplesso che quell'assistenza di Samsung sconsiglia di aggiornare da GB a ICS, in quando la stessa Samsung fornisce il software KIES anche al pubblico _non_ smanettone.
E poi in giro ci sono ancora dei S2 con 2.3.4 o 2.3.5 e KIES non dà più la possibilità di upgradare al migliore GB 2.3.6 da tempo e aggiorna direttamente ICS.
Io stesso ho il mio S2 aggiornato solo con KIES, aggiornamenti e fireware "ufficiali" rilasciati dalla casa prodottitrice, senza usare mai nulla di alternativo.
Ci si dovrebbe anche chiedere il perché di tanto tempo impiega la casa produttrice a rilasciare degli aggiornamenti anche per ogni gestore telefonico mobile. Forse per il fatto di non rischiare con bug e problemi vari.
Per me possono esserci dei diversi problemi perlopiù per colpa degli APP fatti male: io ne ho provati diversi e andavano veramente male, male e male che mi avevano bloccato il cellulare sia con GB che con ICS che ho dovuto pure togliare la batteria).
Ripeto, quando il vostro S2 va male o ha dei problemi, si può sempre fare per risolvere piuttosto che andare in giro a sconsigliare senza prima vedere se esistono già delle soluzioni.
Lassistenza non può dirti non installare ICS loro me lo hanno detto in via non ufficiale.
Io sono stato sfortunato ma hai visto i link che ho postato !
Quello che pochi vogliono ammettere è che ICS non migliora nulla rispetto a GB aspetto qualcuno che mi indichi la lista delle migliorie.
Comunque c'è poco da fare và in assistenza e basta ed essendo in garanzia lo spediscono a milano direttamente.
Il mio era un avviso per dire attenzione non serve a nulla aggiornare poi ognuno faccia quel che vuole io ve l'ho detto fine.
allora una volta per tutte (e credo di avere un parere abbastanza obiettivo)secondo me ics:
-è stato un passo enorme per gli android VANILLA
-è stato un passo incerto per il nostro s2
-gli unici bug che non sono bug derivati da problemi precedenti o da apps sono:surriscaldamento in wifi e 3g,battery drain in alcuni casi,wifi nelle prime rom,consumo eccessivo in 3g e wifi(sempre a causa dell'aumento del voltaggio dei chip)
insomma perchè metterlo sull's2?sinceramente anche io sono d'accordo che converebbe tenere ginger,che era PERFETTO,il browser era piu lento in caricamento ma decisamente più fluido...tanto che tutti all'epoca si meravigliarono dell'enorme fluidità...(cosa che ricapitò con l's3,deja vu,ma era meno fluido dell's2 con gb)...però i suoi lati positivi ics li ha...intanto le apps,sono abonormente più curate,non chiedetemi il perchè,am anche a parità di grafica sono migliori nelle texture e in altri dettagli...le prestazioni lato gpu sono aumentate...e si è dimezzato il tempo di caricamento del browser(a patto di aver perso quella incredibile fluidità)e segnalibri sincronizzati con chrome di serie(a me fa supercomodo)...videoripresa abnormemente migliorata(ma anche qui c'è un bugguccio che fa si che i suoni a volume alto distorcano...)
insomma ci sono pro e contro...ognuno può valutare se vale la pena o no...
Effettivamente la 4.0.3 su SII dava qualche problema di consumo batteria e con il Wi-FI, ma da quando ho messo su la 4.0.4 con ODIN è una meraviglia, la batteria mi dura tranquillamente 24 ore senza arrivare a temperature da forno ed il problema del Wi-Fi è sparito. Nella mia vita di informatico di aggiornamenti firmware e/o riscrittura ROM ne ho effettuate a vagonate e gli unici problemi li ho avuti in caso di interruzione elettrica, poi l'imponderabile puo anche capitare ma resta l'eccezione non la regola.
PS :Per me molto meglio ICS 4.0.4 che GB 2.3.x
Ciao
Effettivamente la 4.0.3 su SII dava qualche problema di consumo batteria e con il Wi-FI, ma da quando ho messo su la 4.0.4 con ODIN è una meraviglia, la batteria mi dura tranquillamente 24 ore senza arrivare a temperature da forno ed il problema del Wi-Fi è sparito. Nella mia vita di informatico di aggiornamenti firmware e/o riscrittura ROM ne ho effettuate a vagonate e gli unici problemi li ho avuti in caso di interruzione elettrica, poi l'imponderabile puo anche capitare ma resta l'eccezione non la regola.
Ciao
ecco infatti c'è anche questo da dire...a quanto pare la 4.0.4 ha dato una bella spinta e ripulito ics,l'ho visto dalle review di ics sul note ch eè uscito direttamente in versione 4.0.4...speriamo che arrivi perchè tanto jelly prima di fine novembre secondo me non lo vedremo...
un bel wipe della cache e devresti risolvere tutto...
Grazie, ora va;)
ecco infatti c'è anche questo da dire...a quanto pare la 4.0.4 ha dato una bella spinta e ripulito ics,l'ho visto dalle review di ics sul note ch eè uscito direttamente in versione 4.0.4...speriamo che arrivi perchè tanto jelly prima di fine novembre secondo me non lo vedremo...
Beh è di oggi la notizia della prima versione leaked JB per S2 coreano. Credo non passerà molto tempo per una prima versione adatta al modello internazionale ;)
Mio padre vorrebbe vedere la carica della batteria in percentuale (20%, 35%...) perché con la sola icona in alto a destra si regola male.
C'è un metodo più semplice e veloce che andare ogni volta in impostazioni, info dispositivo, stato dispositivo?
Magari una app carina con widget da tenere nella home?
robur1904
18-09-2012, 11:58
Mio padre vorrebbe vedere la carica della batteria in percentuale (20%, 35%...) perché con la sola icona in alto a destra si regola male.
C'è un metodo più semplice e veloce che andare ogni volta in impostazioni, info dispositivo, stato dispositivo?
Cerca battery widget
ranmic822
18-09-2012, 12:10
Confermo che con ics 4.0.4 la batteria dura molto di più, da un'ora e mezza di schermo acceso sono passato a oltre 3 ore sempre con tutto attivato, push, notifiche ebay, gps, whatsapp ecc...., nessun surriscaldamento in navigazione e fluidità aumentata
Ventresca
18-09-2012, 12:22
Confermo che con ics 4.0.4 la batteria dura molto di più, da un'ora e mezza di schermo acceso sono passato a oltre 3 ore sempre con tutto attivato, push, notifiche ebay, gps, whatsapp ecc...., nessun surriscaldamento in navigazione e fluidità aumentata
Ciao
Quale 4.0.4 avete messo? Io con la 4.0.3 sto impazzendo...
Ma é mai possibile che in italia anche gli aggiornamenti minori debbano impiegarci i secoli?
Inviato dal mio GT-I9100
ranmic822
18-09-2012, 12:37
Ma é mai possibile che in italia anche gli aggiornamenti minori debbano impiegarci i secoli?
Inviato dal mio GT-I9100
Xwlpx originale, poi la wanamlite 12.5 che ha delle piccole modifiche
dottortanzy
18-09-2012, 13:01
Ieri un amico m ochiede cosa puo' fare per la batteria che gli dura neanche 10 ore.Vedendo il firm era ancora al 2.3.5 brandizzato H3G.gli dico di andare a casa e fare l'aggiornamento da Kies.Stamattina lo rivedo e mi dice che ha aggiornato a ics ma il telefono non funziona.In effetti era in offline,vado a vedere le info del telefono e aveva versione base band sconosciuta e imei azzerato.In service mode non aveva piu' nulla.Gli ho detto di andare in assistenza visto che la cartella efs era sparita e soprattutto visto che è ancora in garanzia.C'è un modo per recuperare questa cartella efs non avendo un backup?
Ieri un amico m ochiede cosa puo' fare per la batteria che gli dura neanche 10 ore.Vedendo il firm era ancora al 2.3.5 brandizzato H3G.gli dico di andare a casa e fare l'aggiornamento da Kies.Stamattina lo rivedo e mi dice che ha aggiornato a ics ma il telefono non funziona.In effetti era in offline,vado a vedere le info del telefono e aveva versione base band sconosciuta e imei azzerato.In service mode non aveva piu' nulla.Gli ho detto di andare in assistenza visto che la cartella efs era sparita e soprattutto visto che è ancora in garanzia.C'è un modo per recuperare questa cartella efs non avendo un backup?
intanto chiariamo una cosa...in questo caso NON c'entra nulla ics...il thread da qualche pagina a questa parte sta colpevolizzando ics di bug che non c'entrano nulla con lui...la cartella efs è un bug noto che piu altro accadeva con i primi firmware(fino a2.3.4 se non sbaglio...poi non se n'è piu parlato)...la procedura c'è ma penso nn puoi fare nulla perchè era una procedura preventiva che richiedeva il backup della cartella efs e dell'imei...infatti richiedeva il root...
http://www.androidgalaxys.net/news/tutto-sulla-cartella-efs-del-galaxy/
Cerca:
I9100XWLPO_I9100NEELP4_I9100XXLQ6_NEE.zip
ODIN3_v3.04.zip
CF-Root-SGS2_XX_OXA_LQ5-v5.6-CWM5.zip
Spegni il cellulare e riaccendilo in download mode (Volume giu + Home + power)
Installa ed esegui sul PC ODIN (necessari drivers kies)
Tasto PDA e seleziona il contenuto del file I9100XWLPO_I9100NEELP4_I9100XXLQ6_NEE.zip (.md5)
Collega il telefono al PC col cavo USB e seleziona il tasto start su ODIN
Attendi e goditi il tuo SII.
Nel caso si voglia anche i permessi di root una volta effettuato l'aggiornamento a 4.0.4 è possibile
utilizzando la stessa procedura di prima ed il contenuto del file CF-Root-SGS2_XX_OXA_LQ5-v5.6-CWM5.zip.
Una volta effettuato il root è possibile azzerare il counter ed eliminare il tringolo giallo all'accensione
utilizzando l'applicazione TriangleAway-v1.95.apk disponibile a pagamento su play google o gratis all'indirizzo
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1494114
Ciao
ooooooooooooooo
18-09-2012, 16:16
Salve a tutti ho un SII brandizzato 3...volevo riportare un problema che da quando ho messo ics 4.0.3 , il nuovo aggiornamento della 3 tramite kies, ogni volta che collego il caricatore e carico il telefono mi si disattiva il deep sleep mode, e quindi devo ogni volta ritogliere la batteria e rimetterla per far andare il cell in deep sleep..non so se dipenda dall'aggiornamento del firmware..consigli in merito? grazie :)
Salve a tutti ho un SII brandizzato 3...volevo riportare un problema che da quando ho messo ics 4.0.3 , il nuovo aggiornamento della 3 tramite kies, ogni volta che collego il caricatore e carico il telefono mi si disattiva il deep sleep mode, e quindi devo ogni volta ritogliere la batteria e rimetterla per far andare il cell in deep sleep..non so se dipenda dall'aggiornamento del firmware..consigli in merito? grazie :)
Non togliere subito la batteria, me ne sono accorto proprio stamattina, dopo un po' di tempo inizia a "crescere" la percentuale di utilizzo del deep sleep. Probabilmente mentre è in carica cpuspy azzera i contatori, che chiaramente ripartono appena stacchi il cell dalla carica.
ooooooooooooooo
18-09-2012, 16:44
Non togliere subito la batteria, me ne sono accorto proprio stamattina, dopo un po' di tempo inizia a "crescere" la percentuale di utilizzo del deep sleep. Probabilmente mentre è in carica cpuspy azzera i contatori, che chiaramente ripartono appena stacchi il cell dalla carica.
si ho notato che mentre è in carica non viene utilizzato il deep sleep...però poi dopo anche se lo lascio stare per un pò dopo aver staccato il cavo continua ad utilizzare minimo i 200mhz ma non entra in deep sleep a meno che non tolgo la batteria... non succede sempre ma la maggior parte delle volte si, devo togliere la batteria..
sergettoz
18-09-2012, 17:31
scusate ho già chiesto aiuto nel trhead delle app e lo faccio di nuovo qui, non è mai capitato a nessuno che ogniqualvolta si riavvia il terminale si cancellino le playlist e anche tutte le canzoni su poweramp? non riesco a ricordare se succede dalla 4.04 o no, voi che fareste?
Therock2709
18-09-2012, 17:54
Ragazzi scusate, devo spezzare una lancia in favore di aquistar :
il flash di un chip è una cosa molto complessa di cui tanti ignorano i meccanismi che ci sono dietro.
Sapete un banalissimo esempio di qualcosa che può andare storto?
La porta USB del pc: è alimentata correttamente e ha tensione stabile? Il cavetto è certificato USB? Lo sapete che un cavo di lunghezza non standard (anche solo di 1 cm più lungo) introduce riflessioni che alterano il segnale? I contatti sono a stretto contatto ben saldo?
Oppure: la tensione di alimentazione del Galaxy: i contatti della batteria sono ben puliti e a stretto contatto con le placche del telefono? Al minimo movimento la tensione fa uno sbalzo che può essere molto dannoso e grave! E ciò intacca tutto il sistema, non c'è regolatore o stabilizzatore o raddrizzatore che tenga!!
Ecco questi sono solo 2 piccolissimi esempi che potrebbero provocare l'arrivo di un segnale corrotto al chip del telefono, cioé se il chip viene flashato con, mettiamo, 2-3 bit sbagliati, e magari quei miseri 2-3 bit indicano la tensione di una periferica onboard (come può essere la fotocamera, o il chip WiFi, ecc...) ecco che succede la frittata...
Questo è solo un messaggio che ho scritto solo perché mi è sembrato un po' eccessivo "l'accanimento" (permettetemi il termine) verso aquistar che ha testimoniato il suo caso. Non me ne voglia nessuno, ma da anni adotto la politica "non ti serve? Allora lascialo lì dov'è!".
Ciao :)
aquistar
18-09-2012, 18:19
Ragazzi scusate, devo spezzare una lancia in favore di aquistar :
il flash di un chip è una cosa molto complessa di cui tanti ignorano i meccanismi che ci sono dietro.
Sapete un banalissimo esempio di qualcosa che può andare storto?
La porta USB del pc: è alimentata correttamente e ha tensione stabile? Il cavetto è certificato USB? Lo sapete che un cavo di lunghezza non standard (anche solo di 1 cm più lungo) introduce riflessioni che alterano il segnale? I contatti sono a stretto contatto ben saldo?
Oppure: la tensione di alimentazione del Galaxy: i contatti della batteria sono ben puliti e a stretto contatto con le placche del telefono? Al minimo movimento la tensione fa uno sbalzo che può essere molto dannoso e grave! E ciò intacca tutto il sistema, non c'è regolatore o stabilizzatore o raddrizzatore che tenga!!
Ecco questi sono solo 2 piccolissimi esempi che potrebbero provocare l'arrivo di un segnale corrotto al chip del telefono, cioé se il chip viene flashato con, mettiamo, 2-3 bit sbagliati, e magari quei miseri 2-3 bit indicano la tensione di una periferica onboard (come può essere la fotocamera, o il chip WiFi, ecc...) ecco che succede la frittata...
Questo è solo un messaggio che ho scritto solo perché mi è sembrato un po' eccessivo "l'accanimento" (permettetemi il termine) verso aquistar che ha testimoniato il suo caso. Non me ne voglia nessuno, ma da anni adotto la politica "non ti serve? Allora lascialo lì dov'è!".
Ciao :)
Ti ringrazio per il post.
Io tra l'altro ho dato la mia testimonianza per avvisaglia ad altri utenti.
Tra l'altro state attenti pechè adesso samsung non accetta più in alcun modo i telefoni con custom rom e dovete ripararli a spese vostre, prima si era detto che chiudevano un occhio ora ne hanno a vagonate e li rimandano indietro questo è quello che mi ha detto l'assistenza.
Madara76
18-09-2012, 18:35
Ti ringrazio per il post.
Io tra l'altro ho dato la mia testimonianza per avvisaglia ad altri utenti.
Tra l'altro state attenti pechè adesso samsung non accetta più in alcun modo i telefoni con custom rom e dovete ripararli a spese vostre, prima si era detto che chiudevano un occhio ora ne hanno a vagonate e li rimandano indietro questo è quello che mi ha detto l'assistenza.
Il tuo è stato solo un aggiornamento andato male. In questo caso è stato ICS ma poteva benissimo essere una release di GingerBread ! Per questo il tuo ragionamento è sbagliato, cosi' come è sbagliato consigliare di non aggiornare ad ICS...Sei stato solo sfortunato...
Il tuo è stato solo un aggiornamento andato male. In questo caso è stato ICS ma poteva benissimo essere una release di GingerBread ! Per questo il tuo ragionamento è sbagliato, cosi' come è sbagliato consigliare di non aggiornare ad ICS...Sei stato solo sfortunato...
Esatto. Non è certo colpa del tipo di rom flashata se il flash è andato storto. E' un'eventualità che può sempre capitare quando si compie l'aggiornamento di un firmware. L'utente deve essere ben conscio di questa possibilità e lo fa a suo rischio e pericolo. Da qui però a consigliare di non effettuare nessun aggiornamento perchè pericoloso, ce ne corre. Questi dispositivi, solitamente, beneficiano grandemente dall'aggiornamento del software di sistema e credo che il rischio (tutto sommato minimale se si fanno le cose per bene) per avere un terminale con funzionalità migliorate e prestazioni superiori, valga certamente la pena di essere corso ;)
aquistar
18-09-2012, 18:49
Il tuo è stato solo un aggiornamento andato male. In questo caso è stato ICS ma poteva benissimo essere una release di GingerBread !
Questo l'ho già detto anche io.
Per questo il tuo ragionamento è sbagliato, cosi' come è sbagliato consigliare di non aggiornare ad ICS...Sei stato solo sfortunato...
Il mio ragionamento tu non l'hai capito io lo dicevo perchè una volta passati ad ICS si ha più problemi che vantaggi questo è il mio pensiero non puoi di certo impormi il tuo. (poi il fatto che non funziona più la fotocamera è una cosa a parte)
Evidentemente non hai letto molti passagi e guardato i link che ho postato dove altri utenti erano nella mia stessa identica situazione.
Inoltre vai a dirlo a tutti quelli che sono ripassati da ICS a GB c'è pieno.
Per me possiamo finirla e spero che non succeda ad altri che magari non sono in garanzia.
aquistar
18-09-2012, 18:55
Da qui però a consigliare di non effettuare nessun aggiornamento perchè pericoloso, ce ne corre. Questi dispositivi, solitamente, beneficiano grandemente dall'aggiornamento del software di sistema e credo che il rischio (tutto sommato minimale se si fanno le cose per bene) per avere un terminale con funzionalità migliorate e prestazioni superiori, valga certamente la pena di essere corso ;)
Ma allora nessuno ha letto quello che ho scritto.
Quando mai ho detto di non fare il flash di nessuna rom ?
L'ho già detto e lo ripeto se jelly bean porterà miglioramenti sarò il primo a dirvi aggiornate che ne vale la pena mentre per ICS per me non ne vale la pena
Madara76
18-09-2012, 19:00
Questo l'ho già detto anche io.
Il mio ragionamento tu non l'hai capito io lo dicevo perchè una volta passati ad ICS si ha più problemi che vantaggi questo è il mio pensiero non puoi di certo impormi il tuo. (poi il fatto che non funziona più la fotocamera è una cosa a parte)
Evidentemente non hai letto molti passagi e guardato i link che ho postato dove altri utenti erano nella mia stessa identica situazione.
Inoltre vai a dirlo a tutti quelli che sono ripassati da ICS a GB c'è pieno.
Per me possiamo finirla e spero che non succeda ad altri che magari non sono in garanzia.
Lungi da me voler imporre qualcosa ! ;)
Vorrei giusto capire tu ICS per quanto l'hai provato ?
dottortanzy
18-09-2012, 19:04
intanto chiariamo una cosa...in questo caso NON c'entra nulla ics...il thread da qualche pagina a questa parte sta colpevolizzando ics di bug che non c'entrano nulla con lui...la cartella efs è un bug noto che piu altro accadeva con i primi firmware(fino a2.3.4 se non sbaglio...poi non se n'è piu parlato)...la procedura c'è ma penso nn puoi fare nulla perchè era una procedura preventiva che richiedeva il backup della cartella efs e dell'imei...infatti richiedeva il root...
http://www.androidgalaxys.net/news/tutto-sulla-cartella-efs-del-galaxy/
Ovvio che ics non ha colpe,pero' ho letto di molte persone con lo stesso problema sempre su brandizzati H3G.Il cell ora è andato in assistenza,vi informero' sul lavoro eseguito
aquistar
18-09-2012, 19:11
Vedi che non hai letto i post.
Son passati appena 3 giorni ma bastano per lamentarsi di quelli che per un utente che come il sottoscritto usa il telefono per lavorare.
1-La durata della batteria con ICS è inferiore
2- è peggiorata la gestione in scrittura del riconoscimento vocale che uso continuamente.
3-Il wifi scalda di più e lo sai perchè? Hanno aumentato la tensione del chip quindi è più facile che si rompa.
Queste tre cose non mi sembrano proprio da poco poi ognuno libero di fare ciò che vuole, magari però se ci aiutiamo e a volte mettiamo in guardia altri amici non mi sembra affatto male.
Evidentemente tu avrai trovato migliorie che a me ed altri non interessano, io il telefono in ogni caso lo terrò con GB (Sperando che l'assistenza mantenga la promessa) e aggiornerò quasi sicuramente solo con Jelly bean che sembra promettere bene.
Ma questa volta prenderò prima un S2 o il mio nuovo S3 per percepire se veramente ci sono vantaggi utili per il mio tipo di utilizzo.
aquistar
18-09-2012, 19:15
Ovvio che ics non ha colpe,pero' ho letto di molte persone con lo stesso problema sempre su brandizzati H3G.Il cell ora è andato in assistenza,vi informero' sul lavoro eseguito
Ecco qua una testimonianza tutte le altre le trovate gogolando e c'è pieno.
Gia anche io onestamente...
Vorrei capire se parlasse delle primissime release che circolavano a marzo, che avevano piu problemi che altro, ma ADESSO le ultime release sopratutto sulla 4.0.4 sono eccezionali performance,stabilità e consumi nettamente migliorati rispetto a ginger... Io sto usando adesso la Sensation rom 4 su base XWLPT e sinceramente consiglio di provarla...
Poi non capisco il ragionamento cioè è normale che qualunque cosa si faccia ci siano dei rischi... pure se scende di casa e attraversa la strada c'è il rischio che ti buttino sotto indipendetemente dalla tua attenzione... e allora che famo ci rinchiudiamo in casa?
Basta stare attenti e sopratutto per ridurre a zero i problemi fare sempre i soliti wipe, format system e poi flashare da CWM... Se poi succede pazienza al massimo si va in assistenza e si dice che dp l'aggiornamento con kies il cell è morto... tanto se morto non possono in alcun modo capire con cosa hai flashato :sofico:
Madara76
18-09-2012, 19:42
Son passati appena 3 giorni ma bastano per lamentarsi di quelli che per un utente che come il sottoscritto usa il telefono per lavorare.
1-La durata della batteria con ICS è inferiore
2- è peggiorata la gestione in scrittura del riconoscimento vocale che uso continuamente.
3-Il wifi scalda di più e lo sai perchè? Hanno aumentato la tensione del chip quindi è più facile che si rompa.
Queste tre cose non mi sembrano proprio da poco poi ognuno libero di fare ciò che vuole, magari però se ci aiutiamo e a volte mettiamo in guardia altri amici non mi sembra affatto male.
Evidentemente tu avrai trovato migliorie che a me ed altri non interessano, io il telefono in ogni caso lo terrò con GB (Sperando che l'assistenza mantenga la promessa) e aggiornerò quasi sicuramente solo con Jelly bean che sembra promettere bene.
Ma questa volta prenderò prima un S2 o il mio nuovo S3 per percepire se veramente ci sono vantaggi utili per il mio tipo di utilizzo.
3 giorni di esperienza son pochini...:asd:
Anche le prime release di GB non erano paragonabili alle ultime come fluidita' e durata batteria ! ICS è migliorabile sicuramente e migliorera', infatti tutti quelli che han provato la 4.0.4 ne sono rimasti entusiasti ! ;)
Ripeto, trovo sbagliato il tuo accanimento contro ICS dopo un aggiornamento andato male e successivi 3 giorni di uso ...
aquistar
18-09-2012, 19:45
@Ubro92
Io parlo di rom solo ufficiali e installata 3 giorni fà se magari leggevi i post...............
aquistar
18-09-2012, 19:47
3 giorni di esperienza son pochini...
Mi sembra inutile continuare se non leggete i post.
Salutoni e in bocca al lupo
Madara76
18-09-2012, 19:50
Mi sembra inutile continuare se non leggete i post.
Salutoni e in bocca al lupo
Leggo quello che scrivi...
Saluti :asd:
aquistar
18-09-2012, 19:55
Leggo quello che scrivi...
Saluti :asd:
Mi spiace dirtelo ma allora non sai proprio leggere :asd:
Inoltre non sei neanche tanto bravo in matematica.....ma se non leggi non puoi capire perchè ti ho detto questo :asd:
.......
@Ubro92
Io parlo di rom solo ufficiali e installata 3 giorni fà se magari leggevi i post...............
3 giorni di esperienza son pochini...:asd:
Anche le prime release di GB non erano paragonabili alle ultime come fluidita' e durata batteria ! ICS è migliorabile sicuramente e migliorera', infatti tutti quelli che han provato la 4.0.4 ne sono rimasti entusiasti ! ;)
Ripeto, trovo sbagliato il tuo accanimento contro ICS dopo un aggiornamento andato male e successivi 3 giorni di uso ...
Visto che sta polemica più di tanto non la condivido, leggo i post un po' si e un po' no.
Però mi sembra che state dicendo la stessa cosa. E cioè che hai provato ICS solo 3 giorni e gli altri indicano che 3 giorni sono pochi.
Leggendo i post evidenziati, capisco questo.
Poi dimmi se ho capito male. ;)
Madara76
18-09-2012, 20:01
Son passati appena 3 giorni
Mi spiace dirtelo ma allora non sai proprio leggere :asd:
Inoltre non sei neanche tanto bravo in matematica.....ma se non leggi non puoi capire perchè ti ho detto questo :asd:
Forse meglio se ti rileggi quello che scrivi :asd:
Poi sei ancora qui, sai quando uno saluta poi...:asd:
ranmic822
18-09-2012, 20:01
http://img.tapatalk.com/d/12/09/19/ybuqynys.jpg
Un bel passo avanti con il 4.0.4
http://img.tapatalk.com/d/12/09/19/ybuqynys.jpg
Un bel passo avanti con il 4.0.4
Domani voglio fare un prova e lasciare lo schermo acceso all'1%. Voglio vedere a quanto arrivo come tempo di accensione dello schermo :ciapet:
aquistar
18-09-2012, 20:04
Visto che sta polemica più di tanto non la condivido, leggo i post un po' si e un po' no.
Però mi sembra che state dicendo la stessa cosa. E cioè che hai provato ICS solo 3 giorni e gli altri indicano che 3 giorni sono pochi.
Leggendo i post evidenziati, capisco questo.
Poi dimmi se ho capito male. ;)
Ciao RR1 in effetti è meglio chiudere il discorso il mio era solo un consiglio.
Tre giorni sono più che sufficienti per i 3 motivi che ho scritto sopra.
Ma adesso davvero la finisco qui intanto è inutile continuare ognuno ha giustamente la propria idea.
Vi aggiornerò solo su come l'assistenza ha risolto appena lo riconsegnano.
dottortanzy
18-09-2012, 20:06
sul mio ho ics da qualche mese e devo dire che questi problemi di surriscaldamento non li ho.Ne ho avuti con kernel moddati,ma tornando all'originale nessun problema.La batteria mi dura dalle 24 alle 29 ore utilizzando programmi che mi staccano la connesione per tot minuti a schermo spento e un altro che me la disattiva completamente la notte:per il resto wifi e bluetooth sempre accesi e luminosità in automatico
aquistar
18-09-2012, 20:06
Forse meglio se ti rileggi quello che scrivi :asd:
Poi sei ancora qui, sai quando uno saluta poi...:asd:
Si ma non hai postato il resto della frase :doh: ma quanti anni hai scusa.....:doh:
Si ma io ho salutato solo te .....:asd:
aquistar
18-09-2012, 20:07
sul mio ho ics da qualche mese e devo dire che questi problemi di surriscaldamento non li ho.Ne ho avuti con kernel moddati,ma tornando all'originale nessun problema.La batteria mi dura dalle 24 alle 29 ore utilizzando programmi che mi staccano la connesione per tot minuti a schermo spento e un altro che me la disattiva completamente la notte:per il resto wifi e bluetooth sempre accesi e luminosità in automatico
Questo è un ottimo risultato io mi riferisco invece a ics liscio e vergine paragonato a GB liscio e vergine.
Madara76
18-09-2012, 20:11
Si ma non hai postato il resto della frase :doh: ma quanti anni hai scusa.....:doh:
Ma sei ancora qua ? Fatti un favore e smettila!
aquistar
18-09-2012, 20:13
Ma sei ancora qua ? Fatti un favore e smettila!
Stessa pasta nata male :asd: ma vedo che hai dei limiti e non puoi capire.
Madara76
18-09-2012, 20:32
Stessa pasta nata male :asd: ma vedo che hai dei limiti e non puoi capire.
:rotfl: :asd:
Tony1485
18-09-2012, 21:39
Con la nuova versione di ICS (4.0.4) è rispuntata tra le impostazioni della batteria (Impostazioni > Display > Visualizza % batteria) !!
Provato e funziona. Magari anziché installare altre app, ti conviene aspettare che esca l'aggiornamento anche per le versioni di S2 diverse da quello TIM (che ho io). Poi se cerchi un widget..... quella è un'altra storia.
Tony1485
18-09-2012, 21:46
scusate ho già chiesto aiuto nel trhead delle app e lo faccio di nuovo qui, non è mai capitato a nessuno che ogniqualvolta si riavvia il terminale si cancellino le playlist e anche tutte le canzoni su poweramp? non riesco a ricordare se succede dalla 4.04 o no, voi che fareste?
Io non uso questo PowerAMP..... non saprei. Nel caso ti consiglio XPlay (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.kane.xplay.activities&feature=nav_result#?t=W251bGwsMSwxLDMsImNvbS5rYW5lLnhwbGF5LmFjdGl2aXRpZXMiXQ..), che funziona bene e non è male. Provalo! Ciao !!
@Ubro92
Ma anche le rom ufficiali sono ottime, se farebbero pena non è che i cuochi fanno miracoli... Non come quelle di LG la cui defizione di un utente tempo fa era "Puoi abbellire un water ma rimane sempre un water", in questo caso samsung lavora bene quindi è ovvio che se le stock sono buone anche le custom sono eccezionali, io le ho provate entrambe sia stock che custom...
Ovvio che le custom sono migliori ma quelle stock non sono di certo come le descrivi te...
Di sicuro non partivi da una posizione pulita ma hai semplicemente installato una sull'altra, io consiglio di abbandonare KIes perchè fa solo guai come software...
Poi anche la durata, io direi che siamo li piu o meno con ics senza far niente e con 3G e Wifi disattivi arrivo anche ai 4g 23h e 30min, con un uso medio intenso arrivo a fine giornata con un 20% e con un uso medio faccio anche 2 giorni...
Con ginger la situazione era piu o meno simile, anzi senza far niente al massimo arrivavo ai 2-3giorni, mentre come uso medio intenso siamo li piu o meno e come uso medio 2 giorni non li vedevo....
Quindi a riposo ics guadagna molto rispetto a ginger...
Consiglio di Aggiornare con ODIN, tanto anche usando odin se flashate rom originali samsung la garanzia non ne risente, ma almeno usate un software affidabile...
Poi non capisco questa persecuzione con ICS, anche gingerbread non è che originale sia chissa che non a caso fu il motivo per cui iniziai a moddare il dispositivo, Paragonandoli entrambi allo stato attuale ad occhi chiusi l'ultima 4.0.4 è nettamente migliore della l'ultima ginger XWLP4 o un nome simile...
E con le custom la differenza è ancora maggiore, ginger ricordo bene che ha uno scrolling e una fluidità molto statica, mentre ics è molto piu morbido e fluido per non parlare di alcune app esplicite per ics..
aquistar
19-09-2012, 01:45
Di sicuro non partivi da una posizione pulita ma hai semplicemente installato una sull'altra..
Nei post precedenti ho scritto chiaramente che ho fatto un hard reset prima di installare, non è la prima volta che aggiorno un telefono con rom.
Di custom rom ne ho utilizzate moltissime con i miei precedenti telefoni n95-i8910 etc..da quando ho preso il primo galaxy non ne ho sentito l'esigenza, e non la sento neppure ora malgrado i problemi che ho sollevato.
Il mio non è un accanimento contro ICS ma per me non vale la pena installarlo visto i miei motivi che ho elncato in precedenza.
dottortanzy
19-09-2012, 07:20
Questo è un ottimo risultato io mi riferisco invece a ics liscio e vergine paragonato a GB liscio e vergine.
stesso consumo,ma ics è molto piu' fluido
dico la mia dopo una decina di giorni di utilizzo della 4.0.4 per Brand Tim con NFC. Premetto che non ho fatto wipe e ho aggiornato direttamente dal GS2.
- il consumo batteria non mi sembra cambiato (spesso non arriva a fine giornata con risparmio energetico sempre attivo)
- la fluidità generale è come prima (mai avuto grossi problemi)
- Il WiFi funziona bene come prima
- Non mi è ancora capitato che si scaldi in maniera anomala o che si riavvii improvvisamente (prima capitava spesso)
- Sono rimaste alcune stranezze probabilemente dovute a un difetto di aggiornamento nel primo passaggio a ICS:
* con luminosità automatica impostata, capita che si disattivi da sola e metta la luminosità al minino
* imposto manualmente il registro delle chiamate in modo da elencare solo le chiamate (quindi non gli sms) ma basta uscire dal menu e tutto torna come prima (lo fa sempre)
* Raramente, ma capita che si modifichino i volumi dei suoni di sistema e delle notifiche
* non c'è modo di attivare la "punteggiatura automatica"
dico la mia dopo una decina di giorni di utilizzo della 4.0.4 per Brand Tim con NFC. Premetto che non ho fatto wipe e ho aggiornato direttamente dal GS2.
- il consumo batteria non mi sembra cambiato (spesso non arriva a fine giornata con risparmio energetico sempre attivo)
- la fluidità generale è come prima (mai avuto grossi problemi)
- Il WiFi funziona bene come prima
- Non mi è ancora capitato che si scaldi in maniera anomala o che si riavvii improvvisamente (prima capitava spesso)
- Sono rimaste alcune stranezze probabilemente dovute a un difetto di aggiornamento nel primo passaggio a ICS:
* con luminosità automatica impostata, capita che si disattivi da sola e metta la luminosità al minino
* imposto manualmente il registro delle chiamate in modo da elencare solo le chiamate (quindi non gli sms) ma basta uscire dal menu e tutto torna come prima (lo fa sempre)
* Raramente, ma capita che si modifichino i volumi dei suoni di sistema e delle notifiche
* non c'è modo di attivare la "punteggiatura automatica"
già il fatto che non scaldi piu come la 4.0.3 mi va a genio...per la batteria ormai sono abituato,ci riesco a convinvere...gli altri problemi di luminosità,volumi etc etc non ne ho nemmeno uno...insomma quello che interessa a me dai feeback di tutti sulla 4.0.4 è stato fixato...quindi non vedo l'ora che rilascino una rom ita(non capisco proprio perchè samsung italia sempre per ultima e gli altri sempre per primi,ad esempio inghilterra)...
già il fatto che non scaldi piu come la 4.0.3 mi va a genio...per la batteria ormai sono abituato,ci riesco a convinvere...gli altri problemi di luminosità,volumi etc etc non ne ho nemmeno uno...insomma quello che interessa a me dai feeback di tutti sulla 4.0.4 è stato fixato...quindi non vedo l'ora che rilascino una rom ita(non capisco proprio perchè samsung italia sempre per ultima e gli altri sempre per primi,ad esempio inghilterra)...
Almeno in italia il cell è arrivato, molti terminali l'italia non la vedono neanche dal binocolo....
Poi alla fine le rom anche quelle europee integrano cmq l'italiano quindi alla fine puoi comunque metterle, senza invalidare nulla dato che sono sempre rom ufficiali ;)
Nei post precedenti ho scritto chiaramente che ho fatto un hard reset prima di installare, non è la prima volta che aggiorno un telefono con rom.
Di custom rom ne ho utilizzate moltissime con i miei precedenti telefoni n95-i8910 etc..da quando ho preso il primo galaxy non ne ho sentito l'esigenza, e non la sento neppure ora malgrado i problemi che ho sollevato.
Il mio non è un accanimento contro ICS ma per me non vale la pena installarlo visto i miei motivi che ho elncato in precedenza.
Si ma l'hard reset su android è solo un wipe data/factory reset, poi i restanti wipe cache, wipe dalvik cache, format system, format cache e format dalvik cache ce li siamo giocati a carte?
Non si ha l'obbiligo di farli se la rom ha piu o meno le stesse caratteristiche della precedente ma se fai il passaggio da ginger a ics come minimo c'è da wipettare tutto...
Poi anche io avevo N95 8Gb e non ho mai visto custom rom in vita mia per questo cell... al massimo c'erano delle mod per migliorare un po la grafica e per installare app non firmate ma per il resto nada, dovevi affidarti ai soli aggiornamenti ufficiali...
Therock2709
19-09-2012, 11:14
Ecco porca vacca... Una cosa su cui puntavo non l'hanno risolta :mad: :ncomment:
Ma c'è qualcuno a cui funzioni bene la luminosità auto??
Io ho GB stock ed è scurissimo, oltre a al fatto che non si regola spesso (rimane impiantato sulla luminosotà al min anche se esco al sole), stessa cosa un amico con GB stock brandizzato TRE.
:mad:
pippocalippo
19-09-2012, 12:19
Ho visto l'S2 in offerta a 300 euro... è un affare?
Ho visto l'S2 in offerta a 300 euro... è un affare?
300e nuovo? Altrochè se un affare, fossi in te non chiederei neanche lo prenderei all'istante :sofico:
verolenny
19-09-2012, 12:33
la smettiamo? basta OT
Callaghan22
19-09-2012, 13:05
Prova un reset prima.
@Callaghan22
il problema del wifi non dipende dalla caduta...assicurati di avere l'ultimo firmware perchè dopo la lpg è stato definitivamente risolto il problema dell'attivazione del wifi...se hai già l'ultima versione,andrei di un bel wipe direttamente dalla recovery del cell...
Grazie dei consigli. In effetti mi manca l'ultimo aggiornamento e spero risolva il problema del wifi. Per gli altri problemi provero' il reset appena ho il tempo di fare un bel back up di dati e applicazioni.
Avete da consigliare un programma alternativo a kies? Soprattutto per il back up delle applicazioni.
Ecco porca vacca... Una cosa su cui puntavo non l'hanno risolta :mad: :ncomment:
Io ho GB stock ed è scurissimo, oltre a al fatto che non si regola spesso (rimane impiantato sulla luminosotà al min anche se esco al sole), stessa cosa un amico con GB stock brandizzato TRE.
Io con firmware polacco ICS 4.0.4 non ho questo problema. E non l'ho mai avuto con nessuno dei vari firmware con cui sono stato. :oink:
Io con firmware polacco ICS 4.0.4 non ho questo problema. E non l'ho mai avuto con nessuno dei vari firmware con cui sono stato. :oink:
idem con patate...mai avuto il problema della luminosità che tengo su automatico...switcha perfettamente in modo rapido(circa 1-3 secondi)...
Therock2709
19-09-2012, 17:12
idem con patate...mai avuto il problema della luminosità che tengo su automatico...switcha perfettamente in modo rapido(circa 1-3 secondi)...
Boh allora vedremo con la 4.0.4...
beh ma io ho ics 4.0.3 brandizzato 3 se ti interessa...
Ventresca
19-09-2012, 19:03
sarebbe carino sapere quando arriva qua in italia... di questo passo jelly bean arriva a febbraio, e non sono ironico..
yes_dani
19-09-2012, 20:30
ragazzi c'è un widget o qualcosa di simile da mettere nella schermata per attivare la connessione dati direttamente senza dover tirare giù la tendina??
raga cmq dmn metto su l'ufficiale xwlpx 4.0.4 dei paesi nordici visto che ne parlano tutti cosi bene e visto che il mio chip al 99% non è a rischio bug...vi saprò dire di piu entro dmn pome...
minicooper_1
19-09-2012, 20:39
nuovo problema sul mio s2 non vibra piu..... alla ricezione di chiamate e mex, come posso fare??
aquistar
19-09-2012, 20:41
Si ma l'hard reset su android è solo un wipe data/factory reset, poi i restanti wipe cache, wipe dalvik cache, format system, format cache e format dalvik cache ce li siamo giocati a carte?
Non si ha l'obbiligo di farli se la rom ha piu o meno le stesse caratteristiche della precedente ma se fai il passaggio da ginger a ics come minimo c'è da wipettare tutto...
Poi anche io avevo N95 8Gb e non ho mai visto custom rom in vita mia per questo cell... al massimo c'erano delle mod per migliorare un po la grafica e per installare app non firmate ma per il resto nada, dovevi affidarti ai soli aggiornamenti ufficiali...
Si ma ti immagini tutti quelli che hanno fatto il passaggio a ics secondo te hanno fatto il wipe di tutto..io non penso proprio.
Custom rom per n95 era pieno.;)
Si ma ti immagini tutti quelli che hanno fatto il passaggio a ics secondo te hanno fatto il wipe di tutto..io non penso proprio.
Custom rom per n95 era pieno.;)
O_O custom rom per n95?...qui siamo ot ma considerando che è il mio vecchio telefono...non è che mi passeresti qualche link anche in messaggio privato...sono curiosissimo :cool:
...intanto mi sto scaricando tutto l'occorrente per flashare in sicurezza la 4.0.4...ovviamente wipperò tutto,considerando che per ripristinare le varie app dal player store ci metterò mezz'ora massimo xD(il grosso sarà passare la musica :p)...
Buonasera a tutti!
Ho un problema:
In sostanza quando sono in luoghi dove la ricezione in hspa è massima (o quasi), quando navigo in H+ la connessione va e viene (scompare proprio l'icona in alto, anche se il segnale rimane stabile) senza nessuna spiegazione logica.
Il fatto è che in gsm navigo senza problemi, in H navigo senza problemi da qualsiasi altra parte, solo li e in poche altre zone di torino ho notato questo problema quando si connette in H+
Oggi per controprova ho fatto fare una prova ad un amico, e con stesso operatore (tim +tim young) e galaxy nexus non ha manifestato il mio problema.
Allora ho provato ad usare l'apn web anzichè wap, a reimpostarli, cancellarli ecc.. niente, stesso risultato.
Ho provato anche con la cm9 ma senza successo.
Voi avete qualche idea?
Il fw è il 4.0.3 ufficiale no brand, il telefono non l'ho mai usato con gingerbread, e questo problema si è presentato fin da quando l'ho acquistato a maggio/giugno.
EDIT: su xda ho trovato questo: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1149716
Mi sembra che il problema sia proprio questo, io ho "bloccato" la connessione su 3G, anche se la cosa mi da parecchio fastidio, visto quanto ho pagato il telefono.
Quello che vorrei capire: io per ora posso accontentarmi di usare solo il 3g e non l'h o h+, ma con i futuri aggiornamenti sistemeranno questa cosa?
E poi: solo a me capita? nei forum italiani non ho trovato uno con lo stesso sintomo :confused:
xcdegasp
20-09-2012, 08:44
@ tury13: ti chiederei di modificare la firma perchè viola il Regolamento del Forum (http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php):
Signature
E' possibile inserire una signature personale che rispetti una delle seguenti forme:
massimo 3 righe di solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum. L'altezza massima della signature deve essere non superiore a quella di 3 righe di solo testo (approssimativamente circa 50 pixel).
un'immagine 100 X 50 X 5KBytes di peso e una riga di testo (non deve andare a capo).
La lunghezza della propria signature deve essere verificata alla risoluzione di 1024 pixel, aiutandosi anche con il layout fixed al quale corrisponde una risoluzione di 1024 pixel.
grazie :)
allora 4.0.4 XWLPX messa,prime impressioni:
-durata batteria paurosa(non arrivavo a questi livelli nemmeno con il risparmio energetico nella 4.0.3)
-fluidità generale migliorata(anche nel browser,ma sempre inferiore a gb)
-piccoli cambiamenti estetici che non danno fastidio
-maturità generale elevata
...insomma confermo quanto detto da tutti gli altri,la 4.0.4 è la maturità di ics,sia sul nexus che sull's2...per avere un grosso step in avanti,occore jelly bean!
per ora contentissimo di questo update :) (odin come da voci perfetto e rapido)...
Sicuramente sarò negato io... ma a me questo telefono si impalla spesso e volentieri, non ho installato grandi cose, apparte golauncher e qualche app!
Qualche programma che pulisca il sistema? non mi va di fare un reset!
Ho provato anche a collegarlo al pc e non me lo legge da kies, solo come memoria di massa! :mc: :mc: :mc:
Mi sono veramente rotto le scatole con questo c...o di problema del deep sleep. Non è possibile che praticamente ogni giorno devo togliere e mettere la batteria per risolvere. Sto pensando seriamente di installare una ROM 4.0.4 nordica (ufficiale) o addirittura passare a qualche ROM moddata tipo Paranoid. Non posso aspettare l'uscita di JB a queste condizioni. La durata batteria senza deep sleep è di circa 4/5 ore senza toccare il telefono, immaginate poi se mi collego a internet in 3G o faccio qualche telefonata (e purtroppo ne faccio tante).
Mi sono veramente rotto le scatole con questo c...o di problema del deep sleep. Non è possibile che praticamente ogni giorno devo togliere e mettere la batteria per risolvere. Sto pensando seriamente di installare una ROM 4.0.4 nordica (ufficiale) o addirittura passare a qualche ROM moddata tipo Paranoid. Non posso aspettare l'uscita di JB a queste condizioni. La durata batteria senza deep sleep è di circa 4/5 ore senza toccare il telefono, immaginate poi se mi collego a internet in 3G o faccio qualche telefonata (e purtroppo ne faccio tante).
guarda la 4.0.4 nordica è paurosa come batteria...sto al 62% con smanettata pesante(ho wippato,quindi dovuto rimettere tutto etc etc),praticamente wifi fisso e 1 ora e 20 di display...mi trovo da dio!non c'è paragone con la 4.0.3...ci si mette 10 minuti!consigliata!
guarda la 4.0.4 nordica è paurosa come batteria...sto al 62% con smanettata pesante(ho wippato,quindi dovuto rimettere tutto etc etc),praticamente wifi fisso e 1 ora e 20 di display...mi trovo da dio!non c'è paragone con la 4.0.3...ci si mette 10 minuti!consigliata!
Posso chiederti solo se mi puoi postare i link da dove ha preso la rom, anche in privato se vuoi. Se poi anche una breve guida, tanto di guadagnato. Lo so che su androidgalaxy c'è tutto... ma chi più di che lo ha appena fatto....
Posso chiederti solo se mi puoi postare i link da dove ha preso la rom, anche in privato se vuoi. Se poi anche una breve guida, tanto di guadagnato. Lo so che su androidgalaxy c'è tutto... ma chi più di che lo ha appena fatto....
si certo...qui c'è tutto,download:
http://www.androidgalaxys.net/firmware-galaxy-s-ii/firmware-galaxy-s-ii/
guida:
http://www.androidgalaxys.net/firmware-galaxy-s-ii/aggiornare-firmware-con-odin-pda-galaxy-s-ii/
...era la prima volta che flashavo con odin,ci ho messo 10 minuti esatti xD
EDIT batteria:
55% con dati accesi,uso pesante:3 ore 45 minuti,di cui 1 ora e 42 schermo acceso...quando non usavo i dati c'era il wifi acceso...laprima ora è stata intensissima,installazione di app e settings vari,test browser etc etc...
...e il wifi confermo che non scalda completamente...sempre tutto tiepido,mai bollente come l'lpg...
si certo...qui c'è tutto,download:
http://www.androidgalaxys.net/firmware-galaxy-s-ii/firmware-galaxy-s-ii/
guida:
http://www.androidgalaxys.net/firmware-galaxy-s-ii/aggiornare-firmware-con-odin-pda-galaxy-s-ii/
...era la prima volta che flashavo con odin,ci ho messo 10 minuti esatti xD
EDIT batteria:
55% con dati accesi,uso pesante:3 ore 45 minuti,di cui 1 ora e 42 schermo acceso...quando non usavo i dati c'era il wifi acceso...laprima ora è stata intensissima,installazione di app e settings vari,test browser etc etc...
...e il wifi confermo che non scalda completamente...sempre tutto tiepido,mai bollente come l'lpg...
Ti ringrazio tantissimo per i links. Comunque per quanto riguarda la batteria non illuderti subito. Aspetta almeno di fare 2/3 cicli di ricarica con la nuova ROM in modo da stabilizzarla e poi trai le conclusioni.
angelosss
20-09-2012, 13:59
se qualcuno ha bisogno del supporto samsung originale per s2 lo trovate su ebay nelle offerte del giorno o settimana. costo 15€ compresa la spedizione.http://www.ebay.it/itm/160846775828?...ht_1295wt_1141
Ti ringrazio tantissimo per i links. Comunque per quanto riguarda la batteria non illuderti subito. Aspetta almeno di fare 2/3 cicli di ricarica con la nuova ROM in modo da stabilizzarla e poi trai le conclusioni.
ovvio...ma se il buon giorno si vede dal mattino :D (il deep sleep per la tua gioia funziona da dio)...
Madara76
20-09-2012, 16:56
nuovo problema sul mio s2 non vibra piu..... alla ricezione di chiamate e mex, come posso fare??
Se monti ancora la CMIUI è un bug della rom...
Therock2709
20-09-2012, 17:21
Non ti vibra neanche allo spegnimento del telefono? (Non deve essere in modalità silenziosa prima di spegnerlo).
OrazioCoclite
20-09-2012, 21:57
AIUTOOOOOOOOOOOOO!!!!
Ragazzi sono fottuto ho installato ics e ora la fotocamera non funziona più ho letto che è successo anche ad altri utenti come hanno risolto :help:
A volte si accende e vedo tantissime righe verticali di vari colori e sotto le immagini riprese dalla camera che sono inguardabili e scattano continuamente:help:
allora la mia giornata è finita con la batteria al 15% e 13 ore ora sulla batteria,di cui 2 ore e 40 minuti di display acceso...dati accesi tutto il giorno e almeno 1 ora di wifi...considerando la reinstallazione dell'o.s,l'installazione e configurazione di tutte le app...beh,not bad...normalmente i dati li accendo solo quando mi servono...considerando che prima(4.0.3)riuscivo a fare circa 2 ore e 40/3 ore di display con risparmio energetico attivo...beh grosso miglioramente senza ombra di dubbio :O
AIUTOOOOOOOOOOOOO!!!!
Ragazzi sono fottuto ho installato ics e ora la fotocamera non funziona più ho letto che è successo anche ad altri utenti come hanno risolto :help:
A volte si accende e vedo tantissime righe verticali di vari colori e sotto le immagini riprese dalla camera che sono inguardabili e scattano continuamente:help:
dajè...ne abbiamo un altro...wipe system e wipe cache e vedi se risolvi...se no torna a ginger con odin e vedi se risolvi...se non riesci nemmeno in quel modo>assistenza!
OrazioCoclite
20-09-2012, 22:05
dajè...ne abbiamo un altro...wipe system e wipe cache e vedi se risolvi...se no torna a ginger con odin e vedi se risolvi...se non riesci nemmeno in quel modo>assistenza!
Scusa ma è arabo per me che è sta roba ?
Tony1485
20-09-2012, 22:12
http://www.mediafire.com/conv/7c40871a26b991b95e7df4ba6085b83c6d86a362b5fbb1b1da26d2c1215e279b6g.jpg
Noooooooooo ragazzi........... e adesso come faccio?
Voglio dire..... devo stare attento quando flasho rom modificate?!!
Ma sto programma........ funziona al 100%...... voglio dire...... On c'è probabilità che dica una fesseria e che quindi il mio chip di memoria non sia effettivamente buggato come sembra?!!! Ufff....... Non c'è nulla da fare :( ?!!!
Tony1485
20-09-2012, 22:15
ragazzi c'è un widget o qualcosa di simile da mettere nella schermata per attivare la connessione dati direttamente senza dover tirare giù la tendina??
Certo che c'è !! Io uso 3G Watchdog (https://play.google.com/store/apps/details?id=net.rgruet.android.g3watchdog&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsIm5ldC5yZ3J1ZXQuYW5kcm9pZC5nM3dhdGNoZG9nIl0.) !! Non si tratta solo di un widget per attivare/disattivare la connessione dati, ma consente anche di monitorare l'utilizzo di traffico internet (4G/3G/Edge/GPRS) !!!
ciao ragazzi,
qualcuno mi saprebbe spiegare perchè il supporto originale Dock Kit per auto (che sul sito Samsung costa circa 50 euro) risulta non essere compatibile con la versione NFC? :confused:
Grazie in anticipo.
ciao ragazzi,
qualcuno mi saprebbe spiegare perchè il supporto originale Dock Kit per auto (che sul sito Samsung costa circa 50 euro) risulta non essere compatibile con la versione NFC? :confused:
Grazie in anticipo.
Perche il cell in versione con NFC è di qualche millimetro piu spesso rispetto al normale
capisco che puoi non sapere cosa sono ma basta fare una googlata...qui una guida per tornare a ginger:
http://www.androidgalaxys.net/news/problemi-con-gli-ultimi-aggiornamenti-alcuni-consigli-per-tornare-a-gingerbread/
qui spiega come fare i wipe:
http://www.androidgalaxys.net/guide-samsung-galaxy-s/hard-reset-galaxy-wipe-data-e-wipe-cache-da-recovery-android/
Noooooooooo ragazzi........... e adesso come faccio?
Voglio dire..... devo stare attento quando flasho rom modificate?!!
Ma sto programma........ funziona al 100%...... voglio dire...... On c'è probabilità che dica una fesseria e che quindi il mio chip di memoria non sia effettivamente buggato come sembra?!!! Ufff....... Non c'è nulla da fare :( ?!!!
in genere sono buggati tutti i chip prodotti fino alla scoperta del bug credo...a me hanno sostituito la mobo 1 settimana fa e infatti il mio chip risulta "sconosciuto" e lo classica come positivo visto che non ci sono mai state segnalazioni...
per evitare devi semplicemente usare un kernel che non richiami la voce buggata che causa il brick...mi pare che il siyah e lo speedmod sia immuni...cmq leggi su xda che c'è un bel thread...
ciao ragazzi,
Grazie in anticipo.
Perche il cell in versione con NFC è di qualche millimetro piu spesso rispetto al normale
ah ok non lo sapevo. Grazie mille.
Sul sito Samsung dicono che anche la batteria maggiorata non è compatibile ma poi è stata appurato che è solo per il fatto che perde la funzione NFC (però di fatto è compatibile).:mbe: Chissa se vale anche per il dock. :rolleyes:
Secondo voi, quali delle due scelte mi converrebbe fare? Io opterei per una batteria di riserva in quanto l'autonomia totale risulterebbe maggiore. L'unico svantaggio è il doversi portare sempre la batteria di riserva dietro (comunque poco ingombrante) e dover violentare il telefono aprendolo almeno una volta al giorno.
Callaghan22
21-09-2012, 10:51
Secondo voi, quali delle due scelte mi converrebbe fare? Io opterei per una batteria di riserva in quanto l'autonomia totale risulterebbe maggiore. L'unico svantaggio è il doversi portare sempre la batteria di riserva dietro (comunque poco ingombrante) e dover violentare il telefono aprendolo almeno una volta al giorno.
Immagino che la seconda scelta sia la batteria maggiorata. Io opterei comodamente per questa, anche perche' sarebbe scomodo tenere ua seconda batteria sempre carica, ma dipende dalle tue esigenze.
ah ok non lo sapevo. Grazie mille.
Sul sito Samsung dicono che anche la batteria maggiorata non è compatibile ma poi è stata appurato che è solo per il fatto che perde la funzione NFC (però di fatto è compatibile).:mbe: Chissa se vale anche per il dock. :rolleyes:
io lo uso con la batteria maggiorata e....centra.....! Ovvio forza un peletto, ma entra, si incastra e va che è un amore!
Io invece ho un altro problema....ho la cartella delle foto piena zeppa di foto schifose di widget, giochi ecc....come faccio a ripulirla? se cancello creo che problema ai programmi?
Immagino che la seconda scelta sia la batteria maggiorata. Io opterei comodamente per questa, anche perche' sarebbe scomodo tenere ua seconda batteria sempre carica, ma dipende dalle tue esigenze.
Si esatto era scritto nella intestazione del commento. Considerando che la batteria maggiorata (a fronte di un 20% di autonomia in più contro il 100% della soluzione con due batterie) costa fino a tre volte il prezzo della singola batteria nuova...
Callaghan22
21-09-2012, 11:09
Io invece ho un altro problema....ho la cartella delle foto piena zeppa di foto schifose di widget, giochi ecc....come faccio a ripulirla? se cancello creo che problema ai programmi?
Sono nella stessa cartella o semplicemente le vedi in galleria?
Nel secondo caso installa un programma come quickpic che ti permetta di scegliere quali cartelle di immagini visualizzare(e' un'alternativa a galleria).
Si esatto era scritto nella intestazione del commento. Considerando che la batteria maggiorata (a fronte di un 20% di autonomia in più contro il 100% della soluzione con due batterie) costa fino a tre volte il prezzo della singola batteria nuova...
Sei sicuro costi cosi' tanto? Io ricordo di averla vista sulla baia a una quarantina di euro, e mi pareva originale.
Comunque ripeto che dipende da quanta autonomia ti serve. Se sei costretto ne prendi du, altrimenti una maggiorata e ti porti dietro ogni caricabatteria esistente.
Sono un po' scomode entrambe le soluzioni.
Sei sicuro costi cosi' tanto? Io ricordo di averla vista sulla baia a una quarantina di euro, e mi pareva originale.
Comunque ripeto che dipende da quanta autonomia ti serve. Se sei costretto ne prendi du, altrimenti una maggiorata e ti porti dietro ogni caricabatteria esistente.
Sono un po' scomode entrambe le soluzioni.
Su ebay ho trovato la batteria ordinaria originale (1650, originale samsung) a 8 euro + ss, quella maggiorata (che neppure può essere usata in alternativa a quella base in quanto comporta sostituzione della cover posteriore) a meno di 25 - 30 euro non si trova.
Callaghan22
21-09-2012, 12:03
Su ebay ho trovato la batteria ordinaria originale (1650, originale samsung) a 8 euro + ss, quella maggiorata (che neppure può essere usata in alternativa a quella base in quanto comporta sostituzione della cover posteriore) a meno di 25 - 30 euro non si trova.
Ah ecco, non sapevo costasse cosi' poco quella classica.
Ciao, ho un problema:
Sul GS2 della mia ragazza ho fatto l'upgrade alla 4.03 (e ho fatto le cose per bene facendo un bel hard reset prima di aggiornare) usando la rom ufficiale KIES.
Adesso il navigatore di google maps con gps è un vero pacco.. ci mette secoli a trovare la posizione.. :mad:
Io ho ancora su la 2.3.5 e non ho di sti problemi.. si sa qualcosa in merito?
Altra piccola domanda.. sto aspettando l'arrivo ufficiale su KIES della 4.04.. MA QUANTO CAVOLO CI VUOLE!?!?!
pippocalippo
21-09-2012, 13:03
Preso da euronics a 299 euro, 150 pezzi esauriti in una manciata di ore.
Ho messo il telefono in carica, quanto dura mediamente la prima?
Ciao, ho un problema:
Sul GS2 della mia ragazza ho fatto l'upgrade alla 4.03 (e ho fatto le cose per bene facendo un bel hard reset prima di aggiornare) usando la rom ufficiale KIES.
Adesso il navigatore di google maps con gps è un vero pacco.. ci mette secoli a trovare la posizione.. :mad:
Io ho ancora su la 2.3.5 e non ho di sti problemi.. si sa qualcosa in merito?
Altra piccola domanda.. sto aspettando l'arrivo ufficiale su KIES della 4.04.. MA QUANTO CAVOLO CI VUOLE!?!?!
è un bug che si risolve andando belle impostazioni>servizi posizione>togli la spunta in tutti e riabilitala in tutti...dovresti risolvere
è un bug che si risolve andando belle impostazioni>servizi posizione>togli la spunta in tutti e riabilitala in tutti...dovresti risolvere
Mille grazie!
Sta sera provo! :)
aquistar
21-09-2012, 14:49
Guarda ti è successa la mia stessa identica cosa con la differenza che la mia fotocamera inizialmente non si accendeva i giorni dopo ha iniziato a fare quello che hai descritto nel post precedente.
Ora si vocifera che sostituiranno la scheda madre mentre prima mi avevano parlato della fotocamera e basta.
Prova pure a fare il reset totale (wipe totale) segui le guide è semplicissimo ma 90 su 100 non servirà a nulla.
Comunque il problema lo crea ICS ormai non c'è dubbio, sono troppi i post che leggo con lo stesso nostro problema.
Credo che sia dovuto peRò alle schede madri del S2 io ho fatto il test con eMMC chip e anche il mio risulta difettato.
Probabilmente chi non ha problemi con il chip suddetto non avrà mai problemi di brick o bug vari gli altri ivece potrebbero averne, ma è una mia ipotesi.
Pisuke_2k6
21-09-2012, 15:16
scusate. ultimo firmware del telefono ufficiale?
IMHO, la cosa migliore è avere questa, un caricabatteria portatile:
http://www.tecknetonline.co.uk/products/TeckNet%C2%AE-iEP387-7000mAh-Universal-USB-Power-Bank-%28White%29.html
Ovviamente sull'Amazzonia si trova a metà del prezzo
3 ricariche complete
Mi troverete esagerato, ma io ho due batterie standard e una maggiorata. Per averle sempre cariche ho preso un caricabatterie separato. Da quando l'ho preso noto che le batterie sono caricate più lentamente rispetto al telefono, ma durano di più. Poi quando vado in giro e so che avrò un uso intenso del telefono mi tengo in tasca le batterie di scorta. Tutte e tre originali e tutte prese su ebay pagando poco (rispetto ad altri negozi).
come ti è finita?hai flashato all fine?...sono curioso di sapere i tuoi pareri rispetto alla 4.0.3...
EDIT(altra differenza con 4.0.3):
mi pare sia stato fixato il problema dell'audio nei video che tendeva a saturarsi sopra una certa soglia...siamo tornati "nella media"...
Therock2709
22-09-2012, 11:36
Comunque il problema lo crea ICS ormai non c'è dubbio, sono troppi i post che leggo con lo stesso nostro problema.
Credo che sia dovuto peRò alle schede madri del S2 io ho fatto il test con eMMC chip e anche il mio risulta difettato.
Probabilmente chi non ha problemi con il chip suddetto non avrà mai problemi di brick o bug vari gli altri ivece potrebbero averne, ma è una mia ipotesi.
Hai usato questa app: https://play.google.com/store/apps/details?id=net.vinagre.android.emmc_check&hl=it per verificare la mem?
Ma in pratica la memoria flash interna è difettosa su tanti S2?
Ma la Samsung lo riconosce come problema e sostiuisce l'elettronica con una non fallata?
Hai usato questa app: https://play.google.com/store/apps/details?id=net.vinagre.android.emmc_check&hl=it per verificare la mem?
Ma la Samsung lo riconosce come problema e sostiuisce l'elettronica con una non fallata?
no...è un bug dei chip mmc della scheda madre...e non è un bug riconosciuto perchè samsung su ginger lo aveva aggirato elimando la voce che causava il brick nella recovery...su ics 4.0.4 a quanto pare le recovery modificate richiamavano quella voce del kernel e si causava il brick...con recovery originale quasi nessuno ha mai briccato...
2 ciclo batteria da quando ho la 4.0.4 completato:8% con 20 ore e 30 minuti di cui 3 ore di schermo...dal 12 all' 8% ho attivato il risparmio energetico che lavora benissimo (infatti le prestazioni decrescono di brutto)...ovviamente dati accesi almeno 15 ore su 20...mi sto trovando veramente da dio...la maturità di ics si ha con la 4.0.4 c'è poco da fare...peccato che i soliti lentoni di samsung italia debbano farsi sempre riconoscere...
Su gs2 ho trovato il giusto compromesso tra stabilità e voglia di avere la rom più recente: Syah kernel e dual boot tra cm9 (stabilissima, velocissima, mai un messo problema neppure a pagarlo) e cm10 (che quando diventerà stabile sarà la mia rom primaria). Ottime anche le impostazioni del dual boot, grazie alle quali è possibile effettuare flash da recovery su una delle due rom e scambiare l'ordine in modo da far diventare la secondaria primaria e viceversa.
Consigliatissimo!
aquistar
22-09-2012, 13:06
Sì ho usato quella app.
Quando rientra il mio gs2 dall'assistenza vi faccio sapere cosa mi dicono a tal proposito.
IMHO, la cosa migliore è avere questa, un caricabatteria portatile:
http://www.tecknetonline.co.uk/products/TeckNet%C2%AE-iEP387-7000mAh-Universal-USB-Power-Bank-%28White%29.html
Ovviamente sull'Amazzonia si trova a metà del prezzo
3 ricariche complete
Anche io inizialmente ero orientato verso questa soluzione, ma avere questo cordone ombelicale attaccato al telefono non é molto comodo. soprattutto da portare in giro..
Mi troverete esagerato, ma io ho due batterie standard e una maggiorata. Per averle sempre cariche ho preso un caricabatterie separato. Da quando l'ho preso noto che le batterie sono caricate più lentamente rispetto al telefono, ma durano di più. Poi quando vado in giro e so che avrò un uso intenso del telefono mi tengo in tasca le batterie di scorta. Tutte e tre originali e tutte prese su ebay pagando poco (rispetto ad altri negozi).
Ordinati gli stessi strumenti anche io, batteria di riserva + dock station per caricare telefono e batteria di riserva. Mi sembra il giusto compromesso tra portabilità e comodità
angelosss
23-09-2012, 06:10
Puoi postare una foto o il link del docking station?
Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 2
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.