PDA

View Full Version : [Thread ufficiale] Samsung I9100 Galaxy S2

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 [27] 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112

jeky
28-09-2011, 22:51
ho provato ad aggiornare ma dice che non ci sono aggiornamenti disponibili...vbb...cmq mi sto convincendo sempre di piu che l'unica cosa da fare è mettere su qualcosa di non ufficiale...cosa mi consigliate? vorrei qulcosa di stabile al max x ora...inoltre sapete se esiste qualche guida dove spiega x bene come flashare l's2?

Qui trovi tutte le spiegazioni, basta spulciare un po il sito ... LINK (http://www.androidgalaxys.net/news/le-novita-del-primo-firmware-android-2-3-5-per-il-galaxy-sii/)

Dave83
28-09-2011, 23:15
Ok, tutto è andato a buon fine.
Ho installato la 2.3.5 originale, poi ho eseguito il root (che trovate qui (http://forum.xda-developers.com/attachment.php?attachmentid=732531&d=1317117018)) e infine modificato il bootloader (che trovate qui (http://www.multiupload.com/LQQBRQVJUD))
Effettuato il ripristino con Titanium Backup e tutto al suo posto, compresi SMS, WiFi, registro chiamate, impostazioni del launcher e quant'altro ;) (alcune cose tornano dopo il riavvio)

dudu23
28-09-2011, 23:17
raga oggi mi si e aggiornato il market alla versione 3.1.5: ora ho 3 piccoli box con applicazioni giochi e libri ma se seleziono libri mi restituisce " errore durante il recupero delle informazioni dal server": e tutto normale:confused:

Ho avuto anche io il tuo stesso problema e quella che vedi non è l'interfaccia del market come dovrebbe essere, diciamo che l'app si è un po' impallata.
io ho risolto semplicemente andando in impostazioni, applicazioni, gestisci applicazioni, market e cliccando su cancella dati.
spero che tu possa risolvere così..

Governator
28-09-2011, 23:19
Ragazzi, vorrei poter risolvere questi due "problemini", mi date una mano?

1. Il player audio di samsung (che amo) sembra essere meno dotato di quello che usavo su sgs1. Mi ricordo che prima c'era la visualizzazione dei cd anche a disco o ancora a cerchio (visuale dall'alto). Qui non trovo l'opzione per poterlo fare. Non la trovo io o manca proprio (speriamo ci sia)?

2. Sto usando la mail in push di samsung, ed ho disattivato la sincronizzazione di gmail (sperando di risparmiare un po di batteria....vabbé, la differenza sembra essere poca) ma spesso mi capita che la notifica che mi arriva è sballata...mi spiego. Spesso mi arriva una notifica che mi avvisa di avere nuove mail, clicco sulla notifica, si apre il client di posta di samsung, fa un refresh delle email ma non trova nessuna mail nuova. Oppure ancora sbaglia sul numero di nuove mail che mi sono arrivate.
Qualcuno di voi usa questo servizio ed ha notato/risolto questa anomalia?

severance
28-09-2011, 23:30
Ho avuto anche io il tuo stesso problema e quella che vedi non è l'interfaccia del market come dovrebbe essere, diciamo che l'app si è un po' impallata.
io ho risolto semplicemente andando in impostazioni, applicazioni, gestisci applicazioni, market e cliccando su cancella dati.
spero che tu possa risolvere così..

grazie mille, e' tornato ok cosi! credevo fosse giusto com era :muro:

ka.
29-09-2011, 07:26
Dopo diversi anni di iPhone (iPhone 2G, iPhone 3, iPhone 3Gs e iPhone 4) mi è venuta la felice idea di voler prendere un Galaxy S2. Non voglio cambiare perché mi trovo male col melafonino, anzi.. ma a me piace cambiare e smanettare cose nuove.

Ci sono alcuni aspetti di Android che non riesco a capire:

- Gli aggiornamenti come funzionano? Ho capito che nn è come per iPhone che ce n'è uno per tutti. Ho letto che ci sono rom ufficiali, ufficiose... rom per galaxy Tim, Vodafone.. addirittura ci sono aggiornamenti che vanno per i galaxy Italiani e che nn vanno per quelli Europei ( se è così devo prendere per forza il galaxy Italia?)... insomma... nn ci sto a capire molto

- Posso sincronizzare i miei dati, quali rubrica-agenda-foto.note-email, dal mio Mac?

- come funziona il Market? i miei acquisti verranno legati al mio account come con AppStore? così se cambio telefono ho la mia lista di acquisti già effettuati?

Spero che sia stato chiaro.. se ho altri dubbi ve li posto

Grazie mille

giacombum
29-09-2011, 07:41
Ma il vecchio bootloader lo posso flashare mentre flasho la 2.3.5? O devo farlo dopo?

E se lo flasho dopo, che impostazioni metto in odin?

Cfranco
29-09-2011, 08:20
- come funziona il Market? i miei acquisti verranno legati al mio account come con AppStore? così se cambio telefono ho la mia lista di acquisti già effettuati?

Si ;)

Dave83
29-09-2011, 08:29
Esiste una app che mi "silenzi" il tel dalle ore x alle ore y? Lo uso come sveglia ma la notte (o cmq poco prima che mi svegli) arrivano mail.....
Meglio ancora se mi spegnesse le connessioni in quell'orario, almeno risparmio la batteria e non ho onde elettromagnetiche vicino alla testa

Io quando vado a dormire, metto il telefono in offline, così sono sicuro di non venire disturbato da chiamate, messaggi, email o quant'altro.
Inoltre, anche mettendo il silenzioso, la sveglia suona lo stesso (già testato per verificare i consumi in stand by ;))

Dopo diversi anni di iPhone (iPhone 2G, iPhone 3, iPhone 3Gs e iPhone 4) mi è venuta la felice idea di voler prendere un Galaxy S2. Non voglio cambiare perché mi trovo male col melafonino, anzi.. ma a me piace cambiare e smanettare cose nuove.

Ci sono alcuni aspetti di Android che non riesco a capire:

- Gli aggiornamenti come funzionano? Ho capito che nn è come per iPhone che ce n'è uno per tutti. Ho letto che ci sono rom ufficiali, ufficiose... rom per galaxy Tim, Vodafone.. addirittura ci sono aggiornamenti che vanno per i galaxy Italiani e che nn vanno per quelli Europei ( se è così devo prendere per forza il galaxy Italia?)... insomma... nn ci sto a capire molto

- Posso sincronizzare i miei dati, quali rubrica-agenda-foto.note-email, dal mio Mac?

Spero che sia stato chiaro.. se ho altri dubbi ve li posto

Grazie mille

Ti rispondo per il 3° punto. Gli acquisti sul market sono legati al tuo account gmail, quindi sì, cambiando telefono manterrai i tuoi acquisti e anche la rubrica.

Ma il vecchio bootloader lo posso flashare mentre flasho la 2.3.5? O devo farlo dopo?

Guarda i miei ultimi reply. In uno ho specificato che ho installato la 2.3.5, dopo ho fatto il root e dopo cambiato il bootloader (con relativi link) ;)
Per le impostazioni di odin ti basta googlare, è come flashare qualsiasi altro firmware/kernel/bootloader ;)
Poco prima qualcun altro ha linkato il firmware completo con vecchio bootloader, ma io ho preferito flashare quello ufficioso e poi ripristinare il vecchio bootloader.

K Reloaded
29-09-2011, 09:05
Ok, tutto è andato a buon fine.
Ho installato la 2.3.5 originale, poi ho eseguito il root (che trovate qui (http://forum.xda-developers.com/attachment.php?attachmentid=732531&d=1317117018)) e infine modificato il bootloader (che trovate qui (http://www.multiupload.com/LQQBRQVJUD))
Effettuato il ripristino con Titanium Backup e tutto al suo posto, compresi SMS, WiFi, registro chiamate, impostazioni del launcher e quant'altro ;) (alcune cose tornano dopo il riavvio)

titanium ti backuppa anche le impostazioni di google, market etc etc?

K Reloaded
29-09-2011, 09:07
ho provato ad aggiornare ma dice che non ci sono aggiornamenti disponibili...vbb...cmq mi sto convincendo sempre di piu che l'unica cosa da fare è mettere su qualcosa di non ufficiale...cosa mi consigliate? vorrei qulcosa di stabile al max x ora...inoltre sapete se esiste qualche guida dove spiega x bene come flashare l's2?

hai il terminale brandizzato? se è così basta che lo sbrandizzi con la KH3/KG1 e il gioco è fatto ... (anche la KI3 eventualmente con bootloader vecchio stampo)

K Reloaded
29-09-2011, 09:09

ci sono 3 versioni per sta rom, una 'originale' con bootloader nuovo stampo, una wipe con CSC KI3 e una nowipe con CSC diverso. una delle ultime due va benissimo.

mamamama
29-09-2011, 09:28
Si si, anche io lo faccio sul wave, il problema è che quando mi sveglio, dovrei ricordarmelo e io con il mio cervello sono litigato :D
Se ci fosse qualcosa che lo faccia in automatico sarebbe molto meglio.

Cmq ho trovato questo sito https://www.techsupportalert.com/best-free-android-apps.htm?page=0,0 che indica le migliori apps per categoria

dai un'occhiata a Tasker https://market.android.com/details?id=net.dinglisch.android.taskerm&feature=search_result

mamamama
29-09-2011, 09:33
ho messo su la galnet miui (la versione stabile) e a mio parere impostando i temi come quella originale non ci sono differenze.
Insomma, ottima rom come la MIUI, l'unica pecca è che non ha il pack ita

mamamama
29-09-2011, 09:36
hai il terminale brandizzato? se è così basta che lo sbrandizzi con la KH3/KG1 e il gioco è fatto ... (anche la KI3 eventualmente con bootloader vecchio stampo)

io non capisco sto problema del bootloader nuovo...
il suo unico problema è che non permette di azzerare il counter??
se fosse così che vi importa??
se poi si dovesse andare in assistenza, in quel caso, si flasha il firmware "originale" con il bootloader "originale" ma altrimenti dov'è il problema???

Dave83
29-09-2011, 09:36
titanium ti backuppa anche le impostazioni di google, market etc etc?

Non ho capito che impostazioni intendi esattamente

MarcoM
29-09-2011, 09:50
io non capisco sto problema del bootloader nuovo...
il suo unico problema è che non permette di azzerare il counter??
se fosse così che vi importa??
se poi si dovesse andare in assistenza, in quel caso, si flasha il firmware "originale" con il bootloader "originale" ma altrimenti dov'è il problema???

Sì, infatti non ci sono molti problemi. L'unico motivo vero può essere quello di un malaugurato caso di brick e non si riesca pià a flashare il firmware originale ed allora potrebbero esserci problemi per la validità della garanzia.
Oppure, nel mio caso, è uno (stupidissimo) motivo estetico. Non mi piace il triangolino giallo all'accensione... :doh: ... :sbonk:

mamamama
29-09-2011, 10:12
Sì, infatti non ci sono molti problemi. L'unico motivo vero può essere quello di un malaugurato caso di brick e non si riesca pià a flashare il firmware originale ed allora potrebbero esserci problemi per la validità della garanzia.
Oppure, nel mio caso, è uno (stupidissimo) motivo estetico. Non mi piace il triangolino giallo all'accensione... :doh: ... :sbonk:

per quanto riguarda il motivo estetico capisco:) :)
ma in caso di brick (che non si accende manco più in download mode) tanto (penso...) neanche l'assistenza può vedere il counter...

Gippo75
29-09-2011, 10:58
Si si, anche io lo faccio sul wave, il problema è che quando mi sveglio, dovrei ricordarmelo e io con il mio cervello sono litigato :D
Se ci fosse qualcosa che lo faccia in automatico sarebbe molto meglio.

Cmq ho trovato questo sito https://www.techsupportalert.com/best-free-android-apps.htm?page=0,0 che indica le migliori apps per categoria

di timeriffic (https://market.android.com/details?id=com.alfray.timeriffic&feature=search_result) che mi dici? Oltretutto e' gratis... Io lo uso da un po' e non mi posso lamentare, anche se effettivamente mi limito a fargli gestire la modalita' aereo in automatico.

MarcoM
29-09-2011, 11:01
per quanto riguarda il motivo estetico capisco:) :)
ma in caso di brick (che non si accende manco più in download mode) tanto (penso...) neanche l'assistenza può vedere il counter...

Già, immagino di sì, ma non si può mai dire, quindi perchè rischiare se posso avere tutto come si deve? Tanto mettere il jig porta via 30 secondi ;)

sickofitall
29-09-2011, 11:17
Ragazzi, come smartphone android oltre a questo samsung cosa potrei tenere in considerazione?

Uriziel
29-09-2011, 11:19
Ragazzi, come smartphone android oltre a questo samsung cosa potrei tenere in considerazione?

il motorola atrix e l'htc sensation.

MarcoM
29-09-2011, 11:20

I soliti top di gamma HTC, LG e Motorola.

Uriziel
29-09-2011, 11:20
quante probabilità cis ono che il gs2 venga aggiornato ad ICS?

Uriziel
29-09-2011, 11:21
I soliti top di gamma HTC, LG e Motorola.

mettiamoci anche l'arc anche se non è dualcore...

sickofitall
29-09-2011, 11:27
il motorola atrix e l'htc sensation.

Infatti avevo adocchiato il sensation, ma a guardare i video sul tubo il galaxy ha uno schermo nettamente migliore....

Pure come velocità il samsung è in vantaggio

Uriziel
29-09-2011, 11:30
Infatti avevo adocchiato il sensation, ma a guardare i video sul tubo il galaxy ha uno schermo nettamente migliore....

Pure come velocità il samsung è in vantaggio

il gs2 è IL TOP al momento...

peppe22
29-09-2011, 11:42
quante probabilità cis ono che il gs2 venga aggiornato ad ICS?

molto buone ;) ...se non sbaglio i devices android vengono supportati per almeno 18 mesi...icre cream non è tanto distante quindi...e poi considera che il galaxy s1 ancor'oggi viene supportato da samsung ed è un terminale nettamente migliore di quando è uscito...quindi se 2+2 fa 4(ultimamente sembra fare 5 però -.-)...

@sickofitall

cmq tra sensesation e galaxy io ho preferito il galaxy e continuo a preferirlo...+ram+procio più veloce+16gb di memoria interna+SUPERAMOLED(a mio parere persino superiore al retina di iphone che conosco moooolto bene dato che tra amici e parenti sono pieno -.-)+migliore fotocamera anteriore...certo il sensesation ha i suoi vantaggi pure,come riprese video dall'audio e dal focus migliore(a patto di accontentarti di 19fps al posto di 25/30 del gs2),ALLUMINIO(valore aggiunto,ma in telefoni che per il 60%sono fatti di vetro non mi sembra chissà quale mancanza)...ci sarebbe lg optimus 3d,altro bellissimo terminale,ma in questo caso più che per il cell in sè,te lo sconsiglio per gli aggiornamenti di lg,che si ostina a lasciare a piedi i possessori per mesi e mesi -.-...motorola atrix è bello anche,però(come tutti i cell tegra2)soffre di leggeri lag,esteticamente imho è 10 spanne sotto al gs2,per il resto non ricordo di ram e memoria ma cmq mi pare che fosse inferiore al nostro...htc evo 3d evitalo come la peste(non sto a spiegarti il perchè...basta che ti guardi qualche video girato dalla camerao impuntamenti vari del browser)...

...che ti sto dicendo quindi?il gs2 non è per niente tutto rose e fiori,ma rispetto alla concorrenza siamo oggettivamente mezza(a detta dei più felici possessori anche due)spanna sopra alla concorrenza...

sickofitall
29-09-2011, 12:28
Ultima domanda poi continuo a leggermi guide e sfogliarmi video (almeno non vi faccio ripetere le stesse cose per 100 volte :asd:)

L'autonomia come la giudicate rispetto ad un iphone 4? (che ho al momento)

supersalam
29-09-2011, 12:33
Ultima domanda poi continuo a leggermi guide e sfogliarmi video (almeno non vi faccio ripetere le stesse cose per 100 volte :asd:)

L'autonomia come la giusdicate rispetto ad un iphone 4? (che ho al momento)

Secondo me è inferiore. Ma è sopratutto colpa dell'OS non ancora ottimizzato.

sickofitall
29-09-2011, 12:34
Secondo me è inferiore. Ma è sopratutto colpa dell'OS non ancora ottimizzato.

però volendo si può ovviare portandosi dietro una seconda batteria :D

Redvex
29-09-2011, 12:43
Arrivato SGS2 in "polacco" brasato messo ki3 e rootato.
Il firmware originale è resistito 2 secondi.

Robermix
29-09-2011, 12:57
Segnalo SII Nero a 399€ e versione Bianca a 419€ su Groupalia :)

Redvex
29-09-2011, 13:19
Sono import e qualcuno li sta ancora aspettando da agosto....

A me è arrivato ordinato ad agosto oggi.
Nero con manuale polacco credo.
Pagato in totale 428

peppe22
29-09-2011, 14:08

L'autonomia come la giudicate rispetto ad un iphone 4? (che ho al momento)

a parità d'uso la durata sul gs2 è inferiore...ma è quasi una cosa ovvia,avendo un dual core(non oso immaginare come ci combineremo con i quad -.-)...cmq ciò non toglio che se ne fai un uso oculato riesci ad arrivare anche a 2 giorni...usandolo parecchio in genere ti accompagna fedelmente fino a sera ;)

Robermix
29-09-2011, 14:10
Si sono Import hai ragione, per ora fra le offerte in questi tipi di siti, solo in quella di Let's Bonus erano Italiani; non so su Groupon..

Comunque si, questi siti per alcuni prodotti hanno un tempo di spedizione molto elevato: questi che sono in offerta oggi, verranno spediti dal 22 Ottobre + tempo di spedizione = 1 Mese.. :muro:

hexaae
29-09-2011, 15:07
KI3 ufficiale disponibile da KIES (ho un import Polonia già da 2 mesi KG5)!

http://s2.postimage.org/ba77q3lm9/Immagine.png (http://www.postimage.org/)

Dave83
29-09-2011, 15:35

http://s2.postimage.org/ba77q3lm9/Immagine.png (http://www.postimage.org/)

2.3.4 o 2.3.5?
Ma in Italia (no brand) ufficialmente a che versione siamo fermi? :asd:

peppe22
29-09-2011, 15:47

non ci credo io sono fermo alla kf4:cry: ...non capisco poi una cosa...xk nei brandizzati ci mettano tutto queso tempo in più...alla fine nel mio cell l'unica cosa cambiata è l'animazione di chiusura e l'applicazione tv mobile 3...NO COMMENT!PLEASE SAMSUNG!:help:

hexaae
29-09-2011, 16:03
Scusate, come si risolve questa nuova idiozia di KIES (aggiornatissimo)?

http://s1.postimage.org/353i1of7o/Immagine.jpg (http://postimage.org/image/353i1of7o/)

Dave83
29-09-2011, 16:14
Scusate, come si risolve questa nuova idiozia di KIES (aggiornatissimo)?

http://s1.postimage.org/353i1of7o/Immagine.jpg (http://postimage.org/image/353i1of7o/)

Non ho mai usato Kies per aggiornamenti, ma sembra che voglia 3GB liberi nella memoria interna... :mbe:

hexaae
29-09-2011, 16:16
Corrisponde alla 2.3.5?

2.3.4 o 2.3.5?

Non lo so... se KIES riuscisse a proseguire nell'upgrade magari invece di dire che mancano 3GB di spazio su disco :nono:
La KG5 era già 2.3.4, immagino che questa abbia A 2.3.5.

...infatti per questo io vado controcorrente e consiglio a tutti gli import (possibilmente paesi dell'EST o Germania). Per l'Italia gli update arrivano dopo mesi e mesi di stra-ritardo. Altro che "ma ho la garanzia Italia!". Preferisco, sempre che mi si rompa mai, aspettare 1 mese di riparazione e avere gli upgrade del fw molto prima però per tutto il resto della vita del cellulare! ;)

Non ho mai usato Kies per aggiornamenti, ma sembra che voglia 3GB liberi nella memoria interna... :mbe:

Chi lo capisce... scritto così sembra il Disco su PC per i temp-file. Cmq come puoi notare ho ++++3GB sia sul tel che su PC, quindi cmq KIES è idiota tanto per cambiare.

EDIT: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1152659 :read:
Proprio quello che avevo intenzione di provare (in effetti la mia %TEMP% l'ho spostata su SSD, dove ci sono solo 1.6GB al momento disponibili)...

EDIT2: era proprio così. Gli servono un mucchio di GB liberi in %TEMP% a KIES.... Ora sta procedendo finalmente, e poi vi dirò del KI3 ufficiale.

EDIT3: cmq KIES resta un po' scemo perché prima e dopo l'update pare abbia usato solo 1GB circa (ma ne chiedeva 3):

C:\Users\Hexaae>dir E:\
Il volume nell'unità E è PageDisk
Numero di serie del volume: E8DE-B98D

Directory di E:\

29/09/2011 17:21 29.010.952.192 ReadyBoost.sfcache
29/09/2011 17:30 <DIR> TEMP
1 File 29.010.952.192 byte
1 Directory 5.521.047.552 byte disponibili

C:\Users\Hexaae>dir E:\
Il volume nell'unità E è PageDisk
Numero di serie del volume: E8DE-B98D

Directory di E:\

29/09/2011 17:21 29.010.952.192 ReadyBoost.sfcache
29/09/2011 17:30 <DIR> TEMP
1 File 29.010.952.192 byte
1 Directory 6.412.136.448 byte disponibili

P.S.
A chi me l'ha chiesto: ovviamente è no-brand il mio import Polonia (488€ 2 mesi fa, arrivato in 4 giorni).

hexaae
29-09-2011, 16:52
Al volo, primissimissime....

http://s4.postimage.org/349s5bcf8/SC20110929_174200.png (http://postimage.org/image/349s5bcf8/)http://s4.postimage.org/349tsuox0/SC20110929_174256.png (http://postimage.org/image/349tsuox0/)

...Notate come abbiano reintrodotto la sfumatura blu alle estremità sia verticali che orizzontali dello schermo, quando si raggiunge il fondo e non può più scrollare. Questo anche per esempio nella Gallery per le pic...
Hanno cambiato l'aspetto del widget per l'accesso alle funzioni veloci std di Samsung.
Ad andare in WiFi ora sembra una scheggia e compare subito il simbolo.
Ora dall'ultima pagina della home, scrollando ancora torna alla prima invece di fare l'effetto spostamento "è finita, non c'è un'altra home dopo" ;)

giacombum
29-09-2011, 16:52
Io quando vado a dormire, metto il telefono in offline, così sono sicuro di non venire disturbato da chiamate, messaggi, email o quant'altro.
Inoltre, anche mettendo il silenzioso, la sveglia suona lo stesso (già testato per verificare i consumi in stand by ;))

Ti rispondo per il 3° punto. Gli acquisti sul market sono legati al tuo account gmail, quindi sì, cambiando telefono manterrai i tuoi acquisti e anche la rubrica.

Guarda i miei ultimi reply. In uno ho specificato che ho installato la 2.3.5, dopo ho fatto il root e dopo cambiato il bootloader (con relativi link) ;)
Per le impostazioni di odin ti basta googlare, è come flashare qualsiasi altro firmware/kernel/bootloader ;)
Poco prima qualcun altro ha linkato il firmware completo con vecchio bootloader, ma io ho preferito flashare quello ufficioso e poi ripristinare il vecchio bootloader.

Ma se la rom è wipe, in teoria non mi serve fare il reset prima o sbaglio?
O è sempre meglio dare una bella pulita primati tutto?

hexaae
29-09-2011, 17:21
C'era anche nelle ROM precedenti alla KI3 l'equalizzatore personalizzabile per il player musicale (che ancora non ha un bel carosello messo in orizzontale come fanno altri telefoni...)?

Il browser non ha migliorato l'accelerazione hardware purtroppo su canvas e HTML5:

http://s4.postimage.org/6o3sxpid3/SC20110929_181447.png (http://www.postimage.org/)

Okiya
29-09-2011, 17:28
Ho provato a leggere indietro senza trovare nulla di utile: ma il risparmio energetico della KI3 stock su cosa agisce?

Chi usa setcpu come lo ha configurato?

Ho la KI3 stock con root e sto cercando di fare in modo che la batteria mi arrivi a sera, possibilmente senza devastare le prestazioni del terminale.

conan_75
29-09-2011, 17:59
...infatti per questo io vado controcorrente e consiglio a tutti gli import (possibilmente paesi dell'EST o Germania). Per l'Italia gli update arrivano dopo mesi e mesi di stra-ritardo. Altro che "ma ho la garanzia Italia!". Preferisco, sempre che mi si rompa mai, aspettare 1 mese di riparazione e avere gli upgrade del fw molto prima però per tutto il resto della vita del cellulare! ;)]

Con tutto il rispetto, preferisco avere la garanzia italia e le riparazioni rapide, poi nel fw ci metto quello che voglio.
Difatti ho la ki3 già da una settimana...

C'era anche nelle ROM precedenti alla KI3 l'equalizzatore personalizzabile per il player musicale (che ancora non ha un bel carosello messo in orizzontale come fanno altri telefoni...)?

Il browser non ha migliorato l'accelerazione hardware purtroppo su canvas e HTML5:

http://s4.postimage.org/6o3sxpid3/SC20110929_181447.png (http://www.postimage.org/)
Canvas non è indice di nulla, praticamente non esiste sul web.
Quello che è variato è il rendering delle pagine (quadretti praticamente scomparsi) dove difficilmente trovi riscontri nei bench mentre nell'utilizzo hai sensibili vantaggi ;)

MasterJukey
29-09-2011, 18:03
raga ma com è che ho appena comprato titanium backup PRO e non trovo l'icona ??? :|

minicooper_1
29-09-2011, 18:10
installato adesso sygc è davvero un ottimo navi.... anche perchè google maps non era molto affidabile

Roberto7627
29-09-2011, 18:18
installato adesso sygc è davvero un ottimo navi.... anche perchè google maps non era molto affidabile

Se sygic dovesse dare problemi , da gestione applicazioni spostate l'applicazione sulla microSD, da quando l'ho fatto non va' piu' in crash.

m_pascal
29-09-2011, 18:22

http://s4.postimage.org/349s5bcf8/SC20110929_174200.png (http://postimage.org/image/349s5bcf8/)http://s4.postimage.org/349tsuox0/SC20110929_174256.png (http://postimage.org/image/349tsuox0/)

...Notate come abbiano reintrodotto la sfumatura blu alle estremità sia verticali che orizzontali dello schermo, quando si raggiunge il fondo e non può più scrollare. Questo anche per esempio nella Gallery per le pic...
Hanno cambiato l'aspetto del widget per l'accesso alle funzioni veloci std di Samsung.
Ora dall'ultima pagina della home, scrollando ancora torna alla prima invece di fare l'effetto spostamento "è finita, non c'è un'altra home dopo" ;)
Io ho notato che se attivo suoneria+vibrazione nelle chiamate mi compare il simbolo delle vibrazione di fianco all'orologino (a dire la verità a quasi al centro schermo ma era giusto per far capire che parlavo dell'area di notifica in alto). Prima non succedeva.
Capita solo a me o anche a voi?

raga ma com è che ho appena comprato titanium backup PRO e non trovo l'icona ??? :|
La chiave di Titanium Backup Pro non fa altro che abilitare le funzioni aggiuntive della versione Free. Apri il programma e controlla la parte in alto dello schermo, dovresti trovare la scritta Pro due o tre volte qui e là.

minicooper_1
29-09-2011, 18:23
Se sygic dovesse dare problemi , da gestione applicazioni spostate l'applicazione sulla microSD, da quando l'ho fatto non va' piu' in crash.

a ok grazie:)

peppe22
29-09-2011, 18:34
visto che io non posso aggiornare,almeno smanetto...ecco le mia attuale home(ci ho perso 1 oretta buona -.-):

http://img28.imageshack.us/img28/3198/sc20110929191756.jpg

http://img10.imageshack.us/img10/1271/sc20110929191919.jpg

EDIT:metto solo i link che se no ciucciano troppo

Dave83
...infatti per questo io vado controcorrente e consiglio a tutti gli import (possibilmente paesi dell'EST o Germania). Per l'Italia gli update arrivano dopo mesi e mesi di stra-ritardo. Altro che "ma ho la garanzia Italia!". Preferisco, sempre che mi si rompa mai, aspettare 1 mese di riparazione e avere gli upgrade del fw molto prima però per tutto il resto della vita del cellulare! ;)

Io tutt'altro, preferisco avere tempi di assistenza brevi, tanto poi i firmware si possono sempre flashare tramite Odin ;)

Strano, a me il menu rapido nell'area di notifica è rimasto invariato e se non sbaglio lo era anche prima del ripristino completo di Titanium Backup
Poi ho notato pure io le altre variazioni citate, compresa quella dell'icone del silenzioso + vibrazione, che sinceramente preferivo prima (quando uso la vibrazione è inutile che mi metto il simbolo del silenzioso in più).
Io ho notato anche un'altra cosa, un problema però: nel browser stock, quando faccio il login a un certo sito (non ho provato con altri) e faccio per scrivere il mio nick, mi consiglia ovviamente il mio nick che ho già inserito altre volte e salvato. Se lo seleziono, lui me lo inserisce, ma poi mi ripropone di nuovo il nome :mbe:. E così avanti all'infinito fino a quando non mi sposto su un'altra casella. Ho provato a cancellare moduli e password salvate ma lo rifa ancora (dopo aver salvato le credenziali).

edit: come non detto, quello è il widget, pensavo fosse il menu delle notifiche :p

Ma se la rom è wipe, in teoria non mi serve fare il reset prima o sbaglio?
O è sempre meglio dare una bella pulita primati tutto?
Sinceramente non lo so.

Devi installare anche la versione free ;)

hexaae
Con tutto il rispetto, preferisco avere la garanzia italia e le riparazioni rapide, poi nel fw ci metto quello che voglio.
Difatti ho la ki3 già da una settimana...
Io no, e preferisco non passare per fw non ufficiali e meno testati. Potrei comunque fare frequenti update come te e altri e metterci quello che voglio, non ne sono impedito. La riparazione, come con tutti gli altri cellulari che ho avuto da quasi 10 anni a oggi probabilmente non la userò mai fortunatamente (e 3 settimane, max 4 non sono di certo una tragedia e non levano l'ossigeno se nel frattempo uso un altro vecchio cell aspettando che mi torni a casa riparato, nella remota ipotesi che... con l'aggravante di aver anche speso di più per la Garanzia Italia, qualcosa di cui i vantaggi sono effimeri e solo "potenziali" IMHO. In ogni caso te lo riparano e sono solo 2 settimane eventualmente in più), e vivo felice senza sbattimenti, update a mano, ansie di controllare Samfirmware etc. ma mi concentro di più sull'uso del telefono che sui benchmark e i launcher fichi, anche perché ho poco tempo da perdere in tutte queste cose che quando avevo qualche anno in meno magari mi allettavano maggiormente... Solo siversi punti di vista, con tutto il rispetto. Di fatto ho speso meno, ho aggiornamenti ufficiali ogni 2 mesi molto comodi e va tutto bene e con tutta probabilità così continuerà. Se mai mi si dovesse rompere? Potrebbe anche cadermi un mattone sul cofano dell'auto domani e l'auto fuori-uso per 2 settimane in più allora sì che sarebbe un problema... ;)

Ora spero che il problema del "Nessun servizio" in caso di prolungata perdita di linea sia sparito con questa KI3, almeno... ;)

Canvas non è indice di nulla, praticamente non esiste sul web.
Beh, presto conterà insieme ad altro di HTML5 e il rendering veloce conterà sempre di più...

Quello che è variato è il rendering delle pagine (quadretti praticamente scomparsi) dove difficilmente trovi riscontri nei bench mentre nell'utilizzo hai sensibili vantaggi ;)
Non capisco di cosa parli. Io ho sempre usato le rom stock KFx poi KG5 e ora KI3 tramite KIES, mai incappato in problemi di rendering "a quadretti" del browser che è la cosa che uso di più e da sempre mi piace molto su questo tel (se fosse anche veloce come IE9/WP7 o Safari/iOS accelerato sarebbe perfetto) però...
Tra l'altro io sapevo che è caratteristica unica del SG2 l'essere nativamente accelerato (ma non benissimo evidentemente) il Dolphin di default rispetto a tutti gli altri tel Android in commercio...
Se parli di definizione dei font ingranditi etc. anche prima la trovavo buona su KG5 e non ho notato cambiamenti (ma forse non sto a fissare troppo i caratteri ingranditi alla ricerca di scalettature io - non è polemica, ma effettivamente non ci perdo troppo tempo in certe cose quando già sono più che accettabili -)

MasterJukey
29-09-2011, 18:35
La chiave di Titanium Backup Pro non fa altro che abilitare le funzioni aggiuntive della versione Free. Apri il programma e controlla la parte in alto dello schermo, dovresti trovare la scritta Pro due o tre volte qui e là.

ah ecco... quindi devo scaricare la FREE e mi si attiva pro ? corretto ?

dudu23
29-09-2011, 18:50
ah ecco... quindi devo scaricare la FREE e mi si attiva pro ? corretto ?

esatto, devi scaricarti anche la versione free.
La pro come ti hanno già detto serve solo a sbloccare determinate funzioni. ;)

Redvex
29-09-2011, 19:42
Sono entrato nel club dei possessori.
Comprato su let'sbonus a 428 euro spese comprese.
Sempre proveniente dalla polonia o giù di li ma sta di fatto che appena l'ho acceso e ho visto scritte in polacco l'ho brasato e messo su la ki3 con bootloader vecchio e cfroot.

Ubro92
29-09-2011, 20:07
Ragazzi ma tra la rom di leomar75 2.7.1, la batista70 3.7.7 e la cognition s2 qual'è la migliore come fix generali e durata batteria?

m_pascal
29-09-2011, 20:09
Hanno aggiornato LGCameraPro.
Fatemi sapere se notate miglioramenti o altro.
Io più che l'interfaccia grafica migliorata non noto nulla di diverso per il nostra SGS2...

Io ho notato che se attivo suoneria+vibrazione nelle chiamate mi compare il simbolo delle vibrazione di fianco all'orologino (a dire la verità a quasi al centro schermo ma era giusto per far capire che parlavo dell'area di notifica in alto). Prima non succedeva.
Capita solo a me o anche a voi?

UP!!!
Nessuno può controllarmi questa cosa sul suo telefono?

Okiya
29-09-2011, 20:29
Io più che l'interfaccia grafica migliorata non noto nulla di diverso per il nostra SGS2...

UP!!!
Nessuno può controllarmi questa cosa sul suo telefono?

Si, succede a tutti.

E' una news della KI3.. pare sia un bug (o almeno così lo classificano su xda).
Se hai suoneria e vibrazione ti compare il simbolo della vibrazione.

Okiya
29-09-2011, 20:46
Chi vuol essere così gentile da riportarmi i valori di voltaggio default a tutte le freq?

Governator
29-09-2011, 21:19
Ragazzi, vorrei poter risolvere questi due "problemini", mi date una mano?

1. Il player audio di samsung (che amo) sembra essere meno dotato di quello che usavo su sgs1. Mi ricordo che prima c'era la visualizzazione dei cd anche a disco o ancora a cerchio (visuale dall'alto). Qui non trovo l'opzione per poterlo fare. Non la trovo io o manca proprio (speriamo ci sia)?

2. Sto usando la mail in push di samsung, ed ho disattivato la sincronizzazione di gmail (sperando di risparmiare un po di batteria....vabbé, la differenza sembra essere poca) ma spesso mi capita che la notifica che mi arriva è sballata...mi spiego. Spesso mi arriva una notifica che mi avvisa di avere nuove mail, clicco sulla notifica, si apre il client di posta di samsung, fa un refresh delle email ma non trova nessuna mail nuova. Oppure ancora sbaglia sul numero di nuove mail che mi sono arrivate.
Qualcuno di voi usa questo servizio ed ha notato/risolto questa anomalia?

up...

Redvex
29-09-2011, 21:26
Si, succede a tutti.

E' una news della KI3.. pare sia un bug (o almeno così lo classificano su xda).
Se hai suoneria e vibrazione ti compare il simbolo della vibrazione.

A me non sembra un bug. Semplicemente ti avvisa che hai attivato anche la vibrazione.
Ps ho ordinato da ebay il cavo OTG

Okiya
29-09-2011, 23:04
A me non sembra un bug. Semplicemente ti avvisa che hai attivato anche la vibrazione.
Ps ho ordinato da ebay il cavo OTG

Di solito quel simbolo si attivava quando la suoneria era off.. per indicare che il telefono era in solo vibrazione.

Comunque su xda lo considerano un bug.. a me cambia poco! :D

Dave83
30-09-2011, 00:27
Pure io appena l'ho visto l'ho considerato un bug ;)
Poi potrebbe anche essere una feature, ma sinceramente mi interessa poco sapere se la vibrazione è attiva o meno una volta che c'è la suoneria attiva. Viceversa è utile saperlo quando è in silenzioso (come faceva prima)

peppe22
30-09-2011, 10:08
visto che io non posso aggiornare,almeno smanetto...ecco le mia attuale home(ci ho perso 1 oretta buona -.-):

http://img28.imageshack.us/img28/3198/sc20110929191756.jpg

http://img10.imageshack.us/img10/1271/sc20110929191919.jpg

EDIT:metto solo i link che se no ciucciano troppo

sorry per l'up...raga che ve ne pare?ho cercato di avere uno stile minimalista...volevo un altro orologio ma mi sono dovuto accontentare...per ora

Razer(x)
30-09-2011, 10:51
sorry per l'up...raga che ve ne pare?ho cercato di avere uno stile minimalista...volevo un altro orologio ma mi sono dovuto accontentare...per ora

Non male, ma io cambierei l'icona del drawer, non mi piace che esca fuori da quella "cornice" di legno

peppe22
30-09-2011, 11:26
Non male, ma io cambierei l'icona del drawer, non mi piace che esca fuori da quella "cornice" di legno

l'avevo già cambiata solo che mi secca caricare un'altro screen per un'icona ;)

P.S
hai bei widget di orologi da consigliare??

Razer(x)
30-09-2011, 11:27
l'avevo già cambiata solo che mi secca caricare un'altro screen per un'icona ;)

P.S
hai bei widget di orologi da consigliare??

Orologi? Direi che puoi dare uno sguardo a mClock, qui trovi i temi.

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=875280

Okiya
30-09-2011, 12:08
Orologi? Direi che puoi dare uno sguardo a mClock, qui trovi i temi.

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=875280

Bellissimi!

Franciscus
30-09-2011, 12:51
strano, io ho provato il premium e non faceva cosi..:confused: il tuo era la versione "liscia"?
Si, versione liscia!!!!
Gli ho dato un'altra possibilità: BOCCIATO!!!!
Ad un certo punto la vocina mi dice: sei arrivato a destinazione...in mezzo al nulla, ah ah ah
Chiedo ad un "pastore errante" e mi trovavo ad 1 km di distanza dalla destinazione!!! Questione di centimetri, eh eh eh:D :D :D

Razer(x)
30-09-2011, 13:08

Qualcosa deve pur aver cambiato. Provato a fare dei video?

K Reloaded
30-09-2011, 13:14
Non mi è chiaro un discorso sulla root, ho trovato diverse guide tra cui questa:
http://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-s2/47989-guida-permessi-di-root-x-sgs-ii-supercurio-chainfire-con-cwm.html

mi sembra la più semplice. Ma devo fare attenzione al tipo di rom che ho? (nel mio caso originale) oppure posso flashare senza problemi?

Altra domanda, esiste un app che mi sblocchi il tel semplicemente riconoscendo il mio volto?

per il volto mi pare tocchi aspettare ICS, per il root basta flashare un kernel CF.

K Reloaded
30-09-2011, 13:16
Ragazzi ma tra la rom di leomar75 2.7.1, la batista70 3.7.7 e la cognition s2 qual'è la migliore come fix generali e durata batteria?

villain :D

K Reloaded
30-09-2011, 13:16
2.3.4 o 2.3.5?

KG1 ;)

Ubro92
30-09-2011, 13:49

Ragazzi nessuno le ha provate e puo darmi un consiglio?

Uriziel
30-09-2011, 13:51
ragazzi secondo voi quando assisteremo ad un bel taglio di prezzo?

l'uscita di iphone 5 e del nuovo nexus influiranno secondo voi?

conan_75
30-09-2011, 14:12

Manco più di tanto, seguirà lo stesso percorso del primo galaxy.

Ubro92
30-09-2011, 14:14

Taglio di prezzo? gia ora lo si trova a 450e online... ben 250 cucuzze in meno dell' iphone... e con l'uscita del sandwich (:D ) se samsung lo ottimizza anche per il galaxy s2 non mi sembra azzardato dire che puo tranquillamente competere con l'iphone 5...

m_pascal
30-09-2011, 14:21
Qualcosa deve pur aver cambiato. Provato a fare dei video?

Sì, ovviamente. Solo che non ho notato niente di particolare nell'uso.
E' comparsa la possibilità di cliccare per il fuoco nella videocamera ma, almeno da me, non mi pare funzioni durante la registrazione come invece credevo di aver capito. Peccato perchè nella modalita di fuoco FIXED il cambio di fuoco manuale sarebbe stato la soluzione ottimale al nostro bug.
Nelle altre modalità il fuoco continua ad essere buggato e quindi il tap to focus è inutile anche se funzionasse (ma come ho detto a me non funziona durante la registrazione).

Joce
30-09-2011, 14:44
C'è modo di aggiornare manualmente il market? Ho ancora il vecchio e non ne vuole sapere di aggiornarsi!

m_pascal
30-09-2011, 15:06
Idem. Tempo fa l'avevo provato su un'altra rom ed effettivamente era non trascurabilmente più lento all'avvio, non offriva nulla in più e mi pare che mancasse del pulsante per aggiornare una sola applicazione.
In ogni caso per chi, nevrotico come me, controlla sistematicamente il market due o tre volte al giorno nella trepida attesa di un'app aggiornata l'app si deve aprire in fretta e deve essere consultata ancora più in fretta. Quindi credo che non forzerò l'aggiornamento del market finchè non sarò certo che sia almeno veloce come l'attuale.

Joce
30-09-2011, 16:07
Idem. Tempo fa l'avevo provato su un'altra rom ed effettivamente era non trascurabilmente più lento all'avvio, non offriva nulla in più e mi pare che mancasse del pulsante per aggiornare una sola applicazione.
In ogni caso per chi, nevrotico come me, controlla sistematicamente il market due o tre volte al giorno nella trepida attesa di un'app aggiornata l'app si deve aprire in fretta e deve essere consultata ancora più in fretta. Quindi credo che non forzerò l'aggiornamento del market finchè non sarò certo che sia almeno veloce come l'attuale.

Ok ma...come si forza l'aggiornamentodel market?
Tralatro, è normale che non mi vengano notificati gli aggiornamenti degli applicativi ma vanno lanciati a mano?

sickofitall
30-09-2011, 16:15
Ho preso il cellulare :D

Domanda: ho aggiornato la rom alla XXKI3, tramite odin posso installare un firmware italiano XWKE7 ?

Fark
30-09-2011, 16:35
Ho preso il cellulare :D

Domanda: ho aggiornato la rom alla XXKI3, tramite odin posso installare un firmware italiano XWKE7 ?
anche il ki3 è un firmware :D
la ki3 è recentissima, la ke7 ha mesi

sickofitall
30-09-2011, 16:58
anche il ki3 è un firmware :D
la ki3 è recentissima, la ke7 ha mesi

Ok, comunque alla fine tra due rom 2.3.5 per paesi differenti, in teoria non dovrebbe cambiare una mazza?

Sbloccare il root serve solo per avere "la porta aperta" e poter installare sia firmware originali sia quelli modificati?

Fark
30-09-2011, 17:11
Ok, comunque alla fine tra due rom 2.3.5 per paesi differenti, in teoria non dovrebbe cambiare una mazza?

Sbloccare il root serve solo per avere "la porta aperta" e poter installare sia firmware originali sia quelli modificati?
nono, quello che ti deve interessare il quel caso è il csc, che contiene info sugli operatori del paese e balle varie, ma tanto le rom leaked son quasi sempre multicsc, quindi sei a posto
i firmware li puoi installare anche senza root, che serve principalmente per aver un accesso completo ai file di sistema (qui magari lascio la spiegazione tecnica a qualcun altro più competente :asd:), ti serve con root explorer, titanium backup (per fare backup e freezare app) etc

Redvex
30-09-2011, 17:30
Qualcuno ha il cavo OTG? funziona bene?

peppe22
30-09-2011, 18:32

ecco l'ultimo update...qualche rifinitura(come hai consigliato tu)e uno sfondo imho più azzeccato...aspetto il tuo giudizio(sei uno dei migliori nel modding in questo thread):

http://img269.imageshack.us/img269/6659/sc20110930192814.jpg

minicooper_1
30-09-2011, 19:14
ecco l'ultimo update...qualche rifinitura(come hai consigliato tu)e uno sfondo imho più azzeccato...aspetto il tuo giudizio(sei uno dei migliori nel modding in questo thread):

http://img269.imageshack.us/img269/6659/sc20110930192814.jpg

ammazza che bello complimenti, ma le iconee cosi dove le posso trovare??

peppe22
30-09-2011, 19:41
ammazza che bello complimenti, ma le iconee cosi dove le posso trovare??

faenza icon pack...io per fare prima ho scaricato il pacchetto per launcher pro che c'era sul market,gratuito per di più...però se ci vuoi perdere tempo su deviantart ti puoi stradivertire...tra l'altro c'erano pack di icone che preferivo ma i launcher non permettono di cambiare le icone dell'appdrawer manualmente...quindi mi devo accontententare di queste :sofico: :D

MarcoM
30-09-2011, 21:21
faenza icon pack...io per fare prima ho scaricato il pacchetto per launcher pro che c'era sul market,gratuito per di più...però se ci vuoi perdere tempo su deviantart ti puoi stradivertire...tra l'altro c'erano pack di icone che preferivo ma i launcher non permettono di cambiare le icone dell'appdrawer manualmente...quindi mi devo accontententare di queste :sofico: :D

Mi stavo chiedendo per quale motivo l'autore del pack l'avesse chaimato "Faenza". Essendo io di Faenza, mi chedevo se tal Theum avesse qualcosa a che fare con la mia città... :rolleyes:

peppe22
01-10-2011, 00:34
Mi stavo chiedendo per quale motivo l'autore del pack l'avesse chaimato "Faenza". Essendo io di Faenza, mi chedevo se tal Theum avesse qualcosa a che fare con la mia città... :rolleyes:

a non chiederlo a me...dovresti chiederlo ai veri autori dell'icon set,che è un noto tema mi pare di linux o debian...valli a capire :mc: ...cmq tra le altre icone stupende ci sono le lunar e le aeolus ma non si possono applicare all'appdrawer :cry:

supersalam
01-10-2011, 09:28
Ho letto che stanno rilasciando la 2.3.5 su Kies!

http://android.hdblog.it/2011/10/01/android-2-3-5-per-samsung-galaxy-s2-arriva-tramite-pc-suite-kies/

peppe22
01-10-2011, 09:45
Ho letto che stanno rilasciando la 2.3.5 su Kies!

http://android.hdblog.it/2011/10/01/android-2-3-5-per-samsung-galaxy-s2-arriva-tramite-pc-suite-kies/

già...avevo letto anche io,samsung sta svolgendo un lavoro coi fiocchi,a dispetto di quanti la criticavasno in passato...spero per voi che arrivi presto...io devo solo attendere e morire dato che la maledetta brandizzazione mi fa restare fermo alla kf4...e pensare che in tutto questo tempo il terminale è migliorato tantissimo come consumi e a detta di molti anche in velocità(e già a me sembra che voli :mc: sin da ora)...spero solo che la 3 lo rilasci presto :cry:

Redvex
01-10-2011, 09:55
già...avevo letto anche io,samsung sta svolgendo un lavoro coi fiocchi,a dispetto di quanti la criticavasno in passato...spero per voi che arrivi presto...io devo solo attendere e morire dato che la maledetta brandizzazione mi fa restare fermo alla kf4...e pensare che in tutto questo tempo il terminale è migliorato tantissimo come consumi e a detta di molti anche in velocità(e già a me sembra che voli :mc: sin da ora)...spero solo che la 3 lo rilasci presto :cry:

Pensa che il firmware originale sul mio Sgs2 è resistito 5 secondi contati. Giusto il tempo per vedere le scritte in polacco :D

Okiya
01-10-2011, 09:59
Pensa che il firmware originale sul mio Sgs2 è resistito 5 secondi contati. Giusto il tempo per vedere le scritte in polacco :D

idem! :D

MarcoM
01-10-2011, 10:36
Wow, col mio Samsung Galaxy SII posso anche controllare il mio nuovissimo amplificatore HT Yamaha RX-A810. Spettacolare. Non occorre più accendere la luce per cercare il pulsante giusto sul telecomando... :cool:

Rock Elite
01-10-2011, 10:51
salve, nuovo possessore :D
aspetto il nuovo aggiornamento ufficiale in arrivo su kies, quando dovrebbe arrivare? tempo di 2 o 3 giorni?

Redvex
01-10-2011, 10:52
aspetto il nuovo aggiornamento ufficiale in arrivo su kies, quando dovrebbe arrivare? tempo di 2 o 3 giorni?

Si sogna :D

Rock Elite
01-10-2011, 10:54
Si sogna :D

quindi in italia arriva l'anno prossimo? xD
edit: il mio è no brand ovviamente.

Redvex
01-10-2011, 11:03
quindi in italia arriva l'anno prossimo? xD
edit: il mio è no brand ovviamente.

No intendevo che fai prima a fare il flash da solo.

Rock Elite
01-10-2011, 11:10
No intendevo che fai prima a fare il flash da solo.

ma non so quale prendere, ci sono tantissime versioni. poi dipende se il firmware europeo è uguale a quello italiano, e perchè se è uguale non c'è ancora su kies?

Dave83
01-10-2011, 12:05
Sarà, ma io stamattina con la KI3 ho avuto il problema del battery drain.
Uscito di casa con batteria al 100% o quasi (l'ho staccato e fatto una telefonata di 5minuti), sono andato a prendere un mio amico e poi in posta.
Arrivato in posta (dopo circa 1 ora e mezza max 2 che lo avevo staccato dal caricatore) era già al 91%, e continuava a scendere e scaldare inutilmente.
Riavviato sembrava farlo ancora, così ho disattivato e riattivato le connessioni e sembra essere tornato a posto.
uff...

conan_75
01-10-2011, 12:12
Uscito di casa con batteria al 100% o quasi (l'ho staccato e fatto una telefonata di 5minuti), sono andato a prendere un mio amico e poi in posta.
Arrivato in posta (dopo circa 1 ora e mezza max 2 che lo avevo staccato dal caricatore) era già al 91%, e continuava a scendere e scaldare inutilmente.
Riavviato sembrava farlo ancora, così ho disattivato e riattivato le connessioni e sembra essere tornato a posto.
uff...

Hai qualche sw che lavora in background.

Robermix
01-10-2011, 12:19

Ecco, proprio in questo argomento, sarebbe utili mettere in prima pagina anche uno spazio dedicato alle applicazioni in background che potrebbero produrre questo effetto (es: Latitude) e i nostri consigli su cosa disattivare.

Se ce ne sonoesempio di defualt qualcuna che parte in automatico, o comunque quali applicazioni noi reputiamo più colpevoli. :)

Ovviamente esclusi tutti i giochi. :sofico:

Redvex
01-10-2011, 12:21
Ecco, proprio in questo argomento, sarebbe utili mettere in prima pagina anche uno spazio dedicato alle applicazioni in background che potrebbero produrre questo effetto (es: Latitude) e i nostri consigli su cosa disattivare.

Se ce ne sonoesempio di defualt qualcuna che parte in automatico, o comunque quali applicazioni noi reputiamo più colpevoli. :)

Ovviamente esclusi tutti i giochi. :sofico:

Puoi vedere quello che parte per ogni evento(boot, pulsante home, chiamata, ecc ecc) con autostarts (a pagamento) ed eventualmente disabilitarlo.
Necessita root ovviamente.

soqquadro
01-10-2011, 12:30
Da quando sono passato all'ultimo firmware ufficioso (XXKI3) il mio telefono consuma molta piu batteria rispetto alla XXKH3 che montavo in precedenza.

Vi faccio vedere due screenshot sull'uso della batteria, uno fatto dal programma di Default e l'altro fatto da Where's My Droid Power

http://img202.imageshack.us/img202/3937/snap20111001131852.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/202/snap20111001131852.png/) http://img42.imageshack.us/img42/9665/snap20111001132142.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/42/snap20111001132142.png/)

Prima mi pare che non ci fossero entrambi quei "Sistema Android" e "Sistema Operativo Android" con quelle alte percentuali.

Qualche aiuto da darmi?

**Metto qualche informazione in piu:
-Ho ricalibrato la batteria seguendo le istruzioni con Battery Calibration
-Prima di cambiare rom ho fatto un backup con Titanium (appplicazioni+impostazioni), e l'ho ripristinato sulla nuova rom.

Redvex
01-10-2011, 12:34
E' un bug di gingerbread.
Può capitare random con qualsiasi rom, e in qualsiasi momento (ti poteva capitare anche con la kh3).
Unica soluzione è riavviare il telefono.

Ps quando ripristini con titanium backup cambiando versione di os conviene sempre ripristinare le sole applicazioni.

Dave83
01-10-2011, 12:34

I soliti programmi che usano la rete per sincronizzare i messaggi, facebook, K9 mail per le email e un programma per gli rss
In background non ho altro, la localizzazione è disabilitata.
Da quando ho installato la KI3 (3/4 giorni) i consumi sono sempre stati accettabili, solo stamattina ho notato questo surriscaldamente immotivato e di conseguenza il consumo eccessivo...

conan_75
01-10-2011, 12:36
Da quando sono passato all'ultimo firmware ufficioso (XXKI3) il mio telefono consuma molta piu batteria rispetto alla XXKH3 che montavo in precedenza.

Vi faccio vedere due screenshot sull'uso della batteria, uno fatto dal programma di Default e l'altro fatto da Where's My Droid Power

http://img202.imageshack.us/img202/3937/snap20111001131852.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/202/snap20111001131852.png/) http://img42.imageshack.us/img42/9665/snap20111001132142.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/42/snap20111001132142.png/)

Prima mi pare che non ci fossero entrambi quei "Sistema Android" e "Sistema Operativo Android" con quelle alte percentuali.

Qualche aiuto da darmi?

E' impossibile stabilire il consumo di una rom perchè l'utilizzo del telefono è variabilissimo, difatti mi fanno sorridere i post tipo "con la rom xxx consumo il 20% in meno".
Basta anche solo spostare il telefono in zone con più o meno copertura per variare l'autonomia, fare qualche chiamata in più, qualche sms etc.
La Ki3 ha le stesse funzioni di risparmio energetico introdotte nella kh3.

Altra questione: provavo il gioco asphalt 6 per SGS2 (non sono un amante del gaming ma è gratis sul samsung store...)e devo dire che valorizza bene il telefono.
Credo che il dettaglio grafico sia superiore a quanto visto sui giochi dei telefoni di precedente generazione.

Redvex
01-10-2011, 12:43
L'unico bug che rilevo sulla KI3 (ma non so sulle altre) è che quando lo risvegli dallo sleep appare prima la home e poi il blocco schermo...c'è questo piccolo lag inspiegabile.

Redvex
01-10-2011, 12:44
I soliti programmi che usano la rete per sincronizzare i messaggi, facebook, K9 mail per le email e un programma per gli rss
In background non ho altro, la localizzazione è disabilitata.
Da quando ho installato la KI3 (3/4 giorni) i consumi sono sempre stati accettabili, solo stamattina ho notato questo surriscaldamente immotivato e di conseguenza il consumo eccessivo...

Controlla quanto ti consumano Sistema android e Sistema operativo android.
Di solito sono loro la causa.
Se sono loro riavvia e risolvi.

jeky
01-10-2011, 12:45
Posto anche io la mia home :D

http://img820.imageshack.us/img820/1805/sc20111001132448.th.png (http://img820.imageshack.us/i/sc20111001132448.png/)
http://img689.imageshack.us/img689/4738/sc20111001131844.th.png (http://img689.imageshack.us/i/sc20111001131844.png/)

firmware ki3 stock
touchwiz 4.5
Jkey deluxe theme
simo clock
simo folder
simple calendar
ubuntu font

MarcoM
01-10-2011, 12:48
Vai di Odin che è meglio. Se aspetti gli aggiornamenti di Kies diventi vecchio... :D
uff...
Molto strano, a me con la KI3 il consumo di batteria è drasticamente calato. Ieri, dopo una giornata di uso medio (telefonate, sms, internet ecc...) a fine giornata stavo ancora al 90% :eek: Evidentemente il battery drain è un bug che si presenta random su tutte le versioni di gingerbread e chissà per quali motivi. Da questo punto di vista, però, devo dire che con iPhone, ai suoi tempi, avevo molti più problemi. Mi capitava abbastanza spesso di accendere il telefono e trovarmi con la batteria quasi completamente scarica senza aver fatto alcun uso del telefono durante il giorno. Sul 3g non era possibile chiudere le applicazioni direttamente ed alcune restavano comunque attive drenendo moltissima batteria. L'unico rimedio era spegnere fisicamente il cellulare. Almeno su Android ci sono gli strumenti per vedere ed eventualmente chiudere, le applicazioni attive che dreneno batteria. spesso inutilmente prechè inutilizzate.

Governator
01-10-2011, 13:20
Ragazzi , vorrei abilitare sul mio s2 queste funzionalità:

1. Ho visto in vari video su youtube degli s2 che all'arrivo di notifiche di messaggi, mail ed altro, c'è una vocina che avvisa se è arrivato un messaggio, una mail etc etc...cosa bisogna installare?

2. Vorrei abilitare la lettura di messaggi ed sms. Come si fa?

conan_75
01-10-2011, 13:31
Ragazzi , vorrei abilitare sul mio s2 queste funzionalità:

1. Ho visto in vari video su youtube degli s2 che all'arrivo di notifiche di messaggi, mail ed altro, c'è una vocina che avvisa se è arrivato un messaggio, una mail etc etc...cosa bisogna installare?

2. Vorrei abilitare la lettura di messaggi ed sms. Come si fa?

Hai tutto in casa, mettilo in modalità alla guida.

Dave83
01-10-2011, 13:37
Molto strano, a me con la KI3 il consumo di batteria è drasticamente calato. Ieri, dopo una giornata di uso medio (telefonate, sms, internet ecc...) a fine giornata stavo ancora al 90% :eek: Evidentemente il battery drain è un bug che si presenta random su tutte le versioni di gingerbread e chissà per quali motivi. Da questo punto di vista, però, devo dire che con iPhone, ai suoi tempi, avevo molti più problemi. Mi capitava abbastanza spesso di accendere il telefono e trovarmi con la batteria quasi completamente scarica senza aver fatto alcun uso del telefono durante il giorno. Sul 3g non era possibile chiudere le applicazioni direttamente ed alcune restavano comunque attive drenendo moltissima batteria. L'unico rimedio era spegnere fisicamente il cellulare. Almeno su Android ci sono gli strumenti per vedere ed eventualmente chiudere, le applicazioni attive che dreneno batteria. spesso inutilmente prechè inutilizzate.

90% con connessioni sempre attive in (presumo) 15 ore circa!? :mbe:

ps: ma anche voi se attivate la nuova funzione di risparmio energito il telefono diventa parecchio lento, anche nei menu?

conan_75
01-10-2011, 13:42

ps: ma anche voi se attivate la nuova funzione di risparmio energito il telefono diventa parecchio lento, anche nei menu?

Certo, riduce la frequenza di cpu e gpu.

severance
01-10-2011, 13:54
Si, versione liscia!!!!
Gli ho dato un'altra possibilità: BOCCIATO!!!!
Ad un certo punto la vocina mi dice: sei arrivato a destinazione...in mezzo al nulla, ah ah ah
Chiedo ad un "pastore errante" e mi trovavo ad 1 km di distanza dalla destinazione!!! Questione di centimetri, eh eh eh:D :D :D

:eek:

ah volevo segnalare un'incredibile utility :D

https://market.android.com/details?id=me.mga.parquimetro&feature=search_result

Dave83
01-10-2011, 14:10
Certo, riduce la frequenza di cpu e gpu.

Sì ma secondo me in modo troppo esagerato.
Almeno il menu e le funzioni principali dovrebbero restare fluide...

Dave83
01-10-2011, 14:13
:eek:

ah volevo segnalare un'incredibile utility :D

https://market.android.com/details?id=me.mga.parquimetro&feature=search_result

Per me è meglio questo, potrebbe aiutare nel conquistare le donzelle :D

https://market.android.com/details?id=net.teknoraver.masturbator&feature=search_result

Rock Elite
01-10-2011, 14:33
Vai di Odin che è meglio. Se aspetti gli aggiornamenti di Kies diventi vecchio... :D

se la versione italia è uguale a quella già disponibile in europa, certo che faccio il flash rom da odin.

Dave83
01-10-2011, 14:43
Ma la visualizzazione foto della fotocamere della KI3 è cambiata?
Non la ricordavo così sensibile nel cambio foto e non riesco più a scorrere lentamente come si fa in galleria... o ricordo male io ed è sempre stato così?

cico66
01-10-2011, 14:44
mi sono registrato sul sito samfirmware ma come si fanno a scaricare i firmware non riesco a trovare il link giusto:cry:

Razer(x)
01-10-2011, 14:49

https://market.android.com/details?id=net.teknoraver.masturbator&feature=search_result

Urca, appena riesco la provo :sofico: :oink:

hexaae
01-10-2011, 16:45
Per chi si lamenta che il nostro non ha led per indicare le notifiche segnalo l'app NoLed (https://market.android.com/details?id=com.led.notify&feature=search_result) che molti già conosceranno, ma qualcuno ancora no...
Grazie ad essa lo schermo resterà nero e "spento" in standby, mostrando solo le iconcine in caso di eventi (a cui è possibile anche associare una ripetizione sonora a tempo) quali SMS, email etc. Molto configurabile.

https://g0.gstatic.com/android/market/com.led.notify/ss-480-2-5

conan_75
01-10-2011, 17:43
Per chi si lamenta che il nostro non ha led per indicare le notifiche segnalo l'app NoLed (https://market.android.com/details?id=com.led.notify&feature=search_result) che molti già conosceranno, ma qualcuno ancora no...
Grazie ad essa lo schermo resterà nero e "spento" in standby, mostrando solo le iconcine in caso di eventi (a cui è possibile anche associare una ripetizione sonora a tempo) quali SMS, email etc. Molto configurabile.

https://g0.gstatic.com/android/market/com.led.notify/ss-480-2-5

Chi l'ha provata dice che consuma tantissimo.

hexaae
01-10-2011, 18:03
Chi l'ha provata dice che consuma tantissimo.

Ah! :( Proprio questo temevo...
Ho visto in alternativa Led Lamp e iLed Pro. Sai niente?

MarcoM
01-10-2011, 18:38

Ovviamente il Wifi lo attivo solo quando mi serve e così pure la connessione dati.
Per il risparmio energetico ho attivato solo quello personalizzato e non quello di sistema, che, come dici, effettivamente rallenta troppo il terminale, almeno per i miei gusti.

Franciscus
01-10-2011, 18:51
Mi ritrovo alle ore 13,00 con batteria al 49% (carica 100% al mattino) e decido di riavviare....
Al riavvio batteria al 23%:muro: :muro: :muro:
Dopo 10 minuti batteria al 29%:confused: :confused: :confused: :confused:
Che succede????

conan_75
01-10-2011, 18:57
Mi ritrovo alle ore 13,00 con batteria al 49% (carica 100% al mattino) e decido di riavviare....
Che succede????

posseduto :D

Franciscus
01-10-2011, 19:01
posseduto :D

Contatto un esorcista!!!!

severance
01-10-2011, 19:10
Che succede????

alcuni battery monitor devono essere calibrati e devi dirgli tu che la batteria e da 1650 mha, quindi danno valori a muzzo :D

prova a vedere

Redvex
01-10-2011, 20:40
Qualcuno ha aggiornato il superuser alla versione nuova (su 3.0)?
Oggi titanium backup non mi otteneva i permessi di root.

Okiya
01-10-2011, 23:38
Come si sposa il nuovo power saving integrato con vari setcpu o daemon controller?

Vale la pena di lasciarlo attivato sto "power saving"?

Razer(x)
02-10-2011, 01:30

Provata, non male :oink: :D

Governator
02-10-2011, 02:07
Hai tutto in casa, mettilo in modalità alla guida.

Provato e funge. Addirittura l'ho impostato per farmi dire l'orario allo sblocco del cell.:sofico:
Unica cosa che non mi piace è la voce, troppo poco espressiva e spesso non si capisce cosa voglia dire, proprio come l'orario. Nel telefono sono installati due sintetizzatori, samsung (che dovrebbe essere quello preinstallato) e pico tts che probabilmente installa il navigatore di google maps; c'è qualche tts fatto un po meglio?

dr.alex
02-10-2011, 06:20
Provato e funge. Addirittura l'ho impostato per farmi dire l'orario allo sblocco del cell.:sofico:
Unica cosa che non mi piace è la voce, troppo poco espressiva e spesso non si capisce cosa voglia dire, proprio come l'orario. Nel telefono sono installati due sintetizzatori, samsung (che dovrebbe essere quello preinstallato) e pico tts che probabilmente installa il navigatore di google maps; c'è qualche tts fatto un po meglio?

Ti consiglio "Paola by Loquendo", espressiva quanto basta e non sbaglia un'accento!

pr76r
02-10-2011, 07:43
Ho provato a sbrandizzare il tel con odin caricando la kg1 italiana no brand ho seguito una guida che andava flashato due volte con annessi hard-reset per ottenere il csc italiano ma come lo connetto a kies mi dice che è impossibile aggiornare il software e come csc mi riporta tra parentesi (omn) era brandizzato vodafone.
Come posso risolvere?
Ma nel caso non riuscissi e lo lasciassi cosi' ci sono controindicazioni oltre al fatto che dovrò aggiornarlo sempre tramite odin?

Redvex
02-10-2011, 08:36
Ho provato a sbrandizzare il tel con odin caricando la kg1 italiana no brand ho seguito una guida che andava flashato due volte con annessi hard-reset per ottenere il csc italiano ma come lo connetto a kies mi dice che è impossibile aggiornare il software e come csc mi riporta tra parentesi (omn) era brandizzato vodafone.
Come posso risolvere?
Ma nel caso non riuscissi e lo lasciassi cosi' ci sono controindicazioni oltre al fatto che dovrò aggiornarlo sempre tramite odin?

No nessuna controindicazione e per la cronaca mi pare più sicuro flashare con odin che con kies.

pr76r
02-10-2011, 08:55
No nessuna controindicazione e per la cronaca mi pare più sicuro flashare con odin che con kies.

Ma secondo te come mai il csc è rimasto (omn)?
Mi assicuri che se lo lascio (omn) o lo porto (itv) è la stessa cosa e in futuro no avrò problemi?

Redvex
02-10-2011, 09:01
Ma secondo te come mai il csc è rimasto (omn)?
Mi assicuri che se lo lascio (omn) o lo porto (itv) è la stessa cosa e in futuro no avrò problemi?

L'unico problema che potrai avere (semmai lo avrai) è che dovrai mettere le impostazioni per collegarti a internet con la scheda sim a manina, o perdi qualche applicazioncina tim, vodafon & co.
A me è arrivato qualche giorno fa il telefono non ho nemmeno guardato che versione di firmware avesse e ho flashato direttamente la KI3 (che è anche la ufficiale per l'europa).

pr76r
02-10-2011, 09:07
L'unico problema che potrai avere (semmai lo avrai) è che dovrai mettere le impostazioni per collegarti a internet con la scheda sim a manina, o perdi qualche applicazioncina tim, vodafon & co.
A me è arrivato qualche giorno fa il telefono non ho nemmeno guardato che versione di firmware avesse e ho flashato direttamente la KI3 (che è anche la ufficiale per l'europa).

Tu che csc hai?

Redvex
02-10-2011, 09:18
Tu che csc hai?

OXA KI3

pr76r
02-10-2011, 09:44
OXA KI3

Scusa se ti stresso ma è il mio primo android e ho il tel da 5 giorni, se da tastierino premo *#1234# mi dà:
pda: i9100xwkg1
phone: i9100xwkg1
csc: i9100oxikg1
è normale e come mai con kies mi esce (omn)?

Forse ho capito perchè è rimasto omn anzichè diventare (itv) da quanto ho capito le brandizzazioni pesanti sono quelle tim e tre mentre wind e vodafone corrispondono alla versione no brand italiana con csc appunto modificato ti allego questa pagina cosi' capisci meglio:
***.androidgalaxys.net/firmware-galaxy-s-ii/firmware-brand-tim-vodafone-wind-tre-galaxy-s2/[/url]
Quindi secondo me è rimasto (omn) perchè praticamente il firmware vodafone è uguale al nobrand infatti la versione installata era la ke7 del tutto identica alla nobrand ita solo che era l'ultima versione e quindi con kies non mi rilevava la kg1 infatti quando ho flashato la kg1 ufficiale ita con odin ha fatto come un aggiornamento non cancellando niente figurati che al primo avvio non è uscito nemmeno il robottino verde della prima configurazione.
Cosa ne pensi?
Spero di essere stato chiaro e ti ringrazio molto per il tuo aiuto perchè ero andato in panico:mano:

Redvex
02-10-2011, 09:49
Mi era successa una cosa simile con il Galaxy S che con *#1234# riportava ITV mentre quando lo collegavo a kies mi rilevava NEE (olandese).
Risolto flashando una rom superiore.
Comunque non farti troppi problemi con il csc che praticamente non serve a nulla.
E kies lascialo perdere con odin fai tutto prima e più pulito.

pr76r
02-10-2011, 09:58
Mi era successa una cosa simile con il Galaxy S che con *#1234# riportava ITV mentre quando lo collegavo a kies mi rilevava NEE (olandese).
Risolto flashando una rom superiore.
Comunque non farti troppi problemi con il csc che praticamente non serve a nulla.
E kies lascialo perdere con odin fai tutto prima e più pulito.

Ti ringrazio quindi da ora in poi quando voglio aggiornare scelgo una rom qualsiasi essa sia e vado di odin tanto il csc problemi non ne dà.
Ultima domanda siccome non ho un portatile e nemmeno un gruppo di continuità se mentre flasho con odin salta la corrente come è successo 10 minuti fa mentre ti scrivevo il messaggio il telefono si brucia o posso recuperarlo?
Devo dire che ieri mi è andata bene perchè ho flashato una cinquina di volte mentre se flashavo adesso non sò cosa sarebbe successo.

m_pascal
02-10-2011, 10:38
Non vedo perchè rischiare a flashare il telefono in un momento in cui la corrente elettrica è instabile.
Flashare un firmware porta di per se alcuni rischi, quasi trascurabili nel nostro caso ma non assenti. Praticamente un SGS2 potrebbe essere irrecuperabile nel il flash si interrompe nelle primissime fasi del flash, quando viene caricato il bootloader.
Perchè flashare proprio quando hai la corrente ballerina se il tuo mestiere non è il kamikaze?

esticbo
02-10-2011, 10:52
....A me è arrivato qualche giorno fa il telefono non ho nemmeno guardato che versione di firmware avesse e ho flashato direttamente la KI3 (che è anche la ufficiale per l'europa).

Spero che tu abbia cambiato il bootloader nuovo con quello vecchio altrimenti il jig nn ti azzera il contatore dei flash

pr76r
02-10-2011, 11:01
Non vedo perchè rischiare a flashare il telefono in un momento in cui la corrente elettrica è instabile.
Flashare un firmware porta di per se alcuni rischi, quasi trascurabili nel nostro caso ma non assenti. Praticamente un SGS2 potrebbe essere irrecuperabile nel il flash si interrompe nelle primissime fasi del flash, quando viene caricato il bootloader.
Perchè flashare proprio quando hai la corrente ballerina se il tuo mestiere non è il kamikaze?

Guarda che ieri quando ho flashato la corrente era stabilissima qui al sud è bel tempo da settimane, oggi invece è saltata senza alcun motivo essendo praticamente sereno e corrente stabilissima.

Gui35
02-10-2011, 11:49
Raga piccola domandina da niubbo ... come si fa a mettere la modalità guida? :p
Ho smanettato col cellulare e ho cercato con google ma non ho trovato nulla ... tnx :)

m_pascal
02-10-2011, 12:14
Guarda che ieri quando ho flashato la corrente era stabilissima qui al sud è bel tempo da settimane, oggi invece è saltata senza alcun motivo essendo praticamente sereno e corrente stabilissima.
In grassetto ho evidenziato la tipica definizione di "corrente stabile".
Fai un pò tu, il telefono è tuo...

Governator
02-10-2011, 12:14
Ti consiglio "Paola by Loquendo", espressiva quanto basta e non sbaglia un'accento!

Perfetto, ho comperato Paola dal market (speriamo che se resetto il cell non devo ricomprarlo) e l'ho impostato come default tts, ed impostato la modalità auto, ma non ho capito come devo fare a farmi leggere le mail gli sms etc etc per provarlo...cosa devo fare?

peppe22
02-10-2011, 12:25
Perfetto, ho comperato Paola dal market (speriamo che se resetto il cell non devo ricomprarlo) e l'ho impostato come default tts, ed impostato la modalità auto, ma non ho capito come devo fare a farmi leggere le mail gli sms etc etc per provarlo...cosa devo fare?

vai in "comando vocale"...e ti aprirà una schermata(attento ci sono due applicazioni..."comandi vocali" e "comando vocale")ove tra le varie cose c'è pure "modalità alla guida"

Governator
02-10-2011, 12:41
vai in "comando vocale"...e ti aprirà una schermata(attento ci sono due applicazioni..."comandi vocali" e "comando vocale")ove tra le varie cose c'è pure "modalità alla guida"

Sisi, ho fatto già così, e quando c'è qualche notifica la voce lo dice (anche se dice, "c'è una nuova mails"....). Ma io pensavo leggesse anche il contenuto di sms ed email...

ToO_SeXy
02-10-2011, 13:05
avete overcloccato questo cell?
si guadagna qualcosa o é solo una maniera x uccidere + velocemente la batteria?

MarcoM
02-10-2011, 13:24

Direi la seconda. Non ti basta già così la "potenza" del Galaxy S2?... :D

supersalam
02-10-2011, 13:25

Non si guadagna nulla, anzi, il consiglio è di downcloccarlo visto che anche settandolo a 800mhz non si perde in fluidità.

scinty
02-10-2011, 14:17
Ciao a tutti,
sono un felice possessore di SGSII anche io da più da almeno un paio di mesi ma sono stato un pò fuori per lavoro e non ho avuto molto tempo da dedicare alla ricerca di 3d riguardo al gioiello....
sta di fatto che anche io l'altro ieri ho installato la KI3 e mi sembra parecchio migliorato rispetto aalle precedenti...riguardo al drain battery, freezato il processo colpevole, durata della batteria davvero molto molto lunga...tipo che dopo una giornata di uso full-optional mi sono ritrovato con un ottimo 40%...ma ho detto uso FULL-OPTIONAL!:Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:

scinty
02-10-2011, 14:19
piuttosto, volevo chiedere una cosina....ho trovato su XDA un .apk che serve per modificare l'icona della batteria...(quella originale pessima e senza percentuale), solo che ovviamente va in base alla rom e per la KI3, pare troppo nuova, ancora non c'è!
Qualcuno ha soluzioni in merito?
Io volevo montare quella stile HTC per esempio....

cmq posto il link che magari a qualcuno viene bene...

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=826870

m_pascal
02-10-2011, 14:58
Non si guadagna nulla, anzi, il consiglio è di downcloccarlo visto che anche settandolo a 800mhz non si perde in fluidità.
Ho tenuto il downclock e l'underolt per un mesetto circa.
La mia impressione è che l'underclock a 800 Mhz non porti benefici.
L'undervolt fa guadagnare qualcosina.
Vorrei sfatare però il mito sul fatto che l'underclock a 800 mhz non faccia perdere fluidità; la fa perdere eccome. Che poi ad uno possa andare comunque benone anche così è un altro paio di maniche ma tra 800 mhz e 1200 mhz il comportamento del telefono è DIVERSO. Visto che il guadagno in termini di autonomia è nullo o trascurabile "io non consiglio il downclock", quandomeno con le attuali rom.
Consiglio invece l'undervolt perchè di fatto annulla il riscaldamento durante la navigazione e durante altre operazioni ed aumenta un pò l'autonomia.

C'è ora chi dirà che a 800 mhz il telefono deve per forza consumare meno ma non è così. Ora non ho sottomano i link ma, in sostanza, c'era chi (più preparato di noi) aveva fatto test in questo senso proprio sull'SGS2 verificando che l'autonomia con l'underclock non aumentava in quantità significativa in quanto si allungavano troppo i tempi in cui la cpu lavorava a quella velocità rendendo vano il minor consumo. In pratica il discorso è "minor consumo per più tempo".

Ho voluto verificare ugualmente di persona e devo dire che dopo un mese posso essere d'accordo.

mamamama
02-10-2011, 15:49
piuttosto, volevo chiedere una cosina....ho trovato su XDA un .apk che serve per modificare l'icona della batteria...(quella originale pessima e senza percentuale), solo che ovviamente va in base alla rom e per la KI3, pare troppo nuova, ancora non c'è!
Qualcuno ha soluzioni in merito?
Io volevo montare quella stile HTC per esempio....

cmq posto il link che magari a qualcuno viene bene...

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=826870

se hai il root te la puoi fare qua http://uot.dakra.lt/

peppe22
02-10-2011, 16:32
cmq...dopo circa 3 settimane di utilizzo...questa è la mia giornata tipo con la batteria:

http://img338.imageshack.us/img338/4240/sc20111002172250.jpg

c'è da dire che ho un altro 24% di batteria,e oggi lo voglio fare "morire"...ora considerate che l'utilizzo che ne faccio è vastissimo...in quelle 18 ore è compreso gaming(non molto,,,ma sappiamo quanto ciucci la batteria),navigazione internet,brevi test sulla navigazione gps(praticamente ogni volta che esco se sono passeggero),smanettamenti vari con i launcher,kies air molto frequentemente,e luminosità abbastanza elevata(mai al massimo)...forse ho pure dimenticato qualcosa ma...considerando che ho una vecchia kf4(stranamente molto stabile e priva di quei bug che affligevano il nostro cell all'inizio),sicuramente appena avrò qualche aggiornamento alla kg1/ki3,la situazione migliorerà notevolmente e quindi proporzionalmente arriverò a parità di uso almeno ad accumulare un 5 ore in più...

cmq allo stato attuale,con uso medio,facendolo arrivare proprio a 0%,riesco a coprire circa 20/22 ore,quindi quasi 1 giorno pieno(2 se si considera lo spegnimento di notte)...mi sento più che soddisfatto :O

Pegasus84
02-10-2011, 17:00
E' vero che ultimamente è in offerta a 499 euro? Il prezzo mi sta convincendo a prenderlo in considerazione per un eventuale acquisto... Ne vale la pena? :)

monkey.d.rufy
02-10-2011, 17:15
E' vero che ultimamente è in offerta a 499 euro? Il prezzo mi sta convincendo a prenderlo in considerazione per un eventuale acquisto... Ne vale la pena? :)

si trova a quel prezzo
ovviamente se chiedi in questo 3d ti diranno che ne vale la pena :D
detto ciò, è il migliore smartphone sul mercato e non c'è nessun che può smentire questa affermazione

scinty
02-10-2011, 18:15
se hai il root te la puoi fare qua http://uot.dakra.lt/

guarda, apprezzo veramente il suggerimento e stimo le vostre capacità, ma io sono capace a cucinare solo con le pentole ed i fornelli e non so minimamente da che parte cominciare per fare ciò che voglio con il metodo che mi hai segnalato...puoi darmi qualche suggerimento?...o meglio, sai dove posso trovare quello che cerco magari già fatto...qualcosa tipo quello al link che ho segnalato io....
:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:

mamamama
02-10-2011, 18:18
allora, dopo l'abbandono di bmarko82 il porting della MIUI sul GS2 è continuato da gangsterjoop su xda.
C'è anche la galnet MIUI che, dopo averla provata, è praticamente la stessa cosa sia in estetica che in termini di durata batteria.
il team di nexus lab sta testando il pack italiano per la galnet ma ancora non sanno su che versione basare la loro traduzione.
http://forum.nexus-lab.com/miui-italian-translation-project-galaxy-s2/4814-miui-bug-report-galaxy-s-ii-8.html

capitanouncino™
02-10-2011, 18:20
allora, dopo l'abbandono di bmarko82 il porting della MIUI sul GS2 è continuato da gangsterjoop su xda.
C'è anche la galnet MIUI che, dopo averla provata, è praticamente la stessa cosa sia in estetica che in termini di durata batteria.
il team di nexus lab sta testando il pack italiano per la galnet ma ancora non sanno su che versione basare la loro traduzione.
http://forum.nexus-lab.com/miui-italian-translation-project-galaxy-s2/4814-miui-bug-report-galaxy-s-ii-8.html

io mi trovo a meraviglia con la miui ita di angelom

Madara76
02-10-2011, 18:28

Anch'io :)

mamamama
02-10-2011, 18:31
guarda, apprezzo veramente il suggerimento e stimo le vostre capacità, ma io sono capace a cucinare solo con le pentole ed i fornelli e non so minimamente da che parte cominciare per fare ciò che voglio con il metodo che mi hai segnalato...puoi darmi qualche suggerimento?...o meglio, sai dove posso trovare quello che cerco magari già fatto...qualcosa tipo quello al link che ho segnalato io....
:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:

ti serve la recovery CWM, il root e un file manager che possa toccare i file di sistema tipo (io uso quello) root explorer (a pagamento sul market).
Tramite questa app ti fai un backup sul pc del file framework-res.apk (system/framework/) e del file systemUI.apk (system/app/).
Vai al link che ti ho scritto prima, in kitchen (eventualmente aspetti aggiornando la pagina se c'è "coda"!!)
Ti scegli l'icona che preferisci nella sezione battery, poi non tocchi nient'alto e nella penultima sezione "uploadi" i file precedentemente salvati sul pc.
Nell'ultima sezione hai il resoconto di quello che hai fatto e avvii la "cucina"
la cosa può essere lunga (mezz'oretta se c'è traffico!!)) poi ti compare un file .zip che devi mettere nella memoria del telefono e flashare da recovery CWM.
Puoi anche scompattare il .zip e andare a sostituire il framework-res.apk e il systemUI.apk manualmente con root explorer e poi riavviare il telefono.
Io ho sempre usato questo sistema e non so se esiste qualcosa di già pronto...
Tra l'altro se riesci a capire il sistema di questa cucina ti puoi personalizzare anche la tendina delle notifiche i vari pop-up ecc ecc!!!

mamamama
02-10-2011, 18:35

Anch'io :)

ma per esempio l'aggiornamento dalla 1.9.23 alla 1.9.30 (o comunque da una versione all'altra) con il porting di angelom come lo fate??
caricate il file e lo fleshate da recovery senza nessun wipe? solo wipe cache? full wipe??
insomma...procedura aggiornamento????:D :D :D :D :D :D
come avevo già detto l'avevo provata ma dopo un aggiornamento mi si è bloccato il cell, cosa mai successa con il porting di bmarko82, e ho deciso di tornare a quella.....

Madara76
02-10-2011, 18:44
ma per esempio l'aggiornamento dalla 1.9.23 alla 1.9.30 (o comunque da una versione all'altra) con il porting di angelom come lo fate??
caricate il file e lo fleshate da recovery senza nessun wipe? solo wipe cache? full wipe??
insomma...procedura aggiornamento????:D :D :D :D :D :D
come avevo già detto l'avevo provata ma dopo un aggiornamento mi si è bloccato il cell, cosa mai successa con il porting di bmarko82, e ho deciso di tornare a quella.....

Backup con Titanium e full wipe, come suggerito da Angelom.

mamamama
02-10-2011, 18:53
Backup con Titanium e full wipe, come suggerito da Angelom.

si però titanium non mi ripristina la home e i vari widget e tutte le settimane non ho voglia di rifare tutto....

Madara76
02-10-2011, 18:54
si però titanium non mi ripristina la home e i vari widget e tutte le settimane non ho voglia di rifare tutto....

Infatti mi rompe un po'...:(

mamamama
02-10-2011, 18:59
Infatti mi rompe un po'...:(

con il porting di bmarko82 facevo wipe cache e dalvik e flashavo da recovery. non si perdeva niente
sono andato avanti così 2 mesi e non ho mai avuto problemi...
ora mi informo un po sulla galnet e sul porting nuovo e poi decido che mettere!!!

sperando manchi poco tempo al supporto ufficiale!!!

Dave83
02-10-2011, 18:59

A me con l'ultima versione a pagamento mi ha ripristinato le impostazioni di widgetlocker e le cartelle che avevo creato

mamamama
02-10-2011, 19:07
A me con l'ultima versione a pagamento mi ha ripristinato le impostazioni di widgetlocker e le cartelle che avevo creato

si, anche io ho la versione a pagamento e mi salva tutte le impostazioni delle app ma la disposizione della home e tutti i widget no...

luis fernandez
02-10-2011, 19:08
ciao ragazzi, una curiosità
ma il browser installato di default del galaxy che sarebbe?
qualcuno mi consiglia un adblock?

peppe22
02-10-2011, 20:05
ohhhhhhhh finalmente è morto...non voleva saperne di morire...nell'ultimo 10% l'ho torturato veramente...asphalt6 in contemporanea a musica e browser in wifi+visione di foto e luminosità al max...prima di morire del tutto ho switchato anche tra i vari launcher per caricare il pià possibile la ram e non faceva una piega :ciapet: ...in totale 22 ore e 15 minuti sulla batteria :O ...quindi 2 giorni pieni! firmware kf4...SODDISFACENTE,non posso dire altro :)

MarcoM
02-10-2011, 22:07
ohhhhhhhh finalmente è morto...non voleva saperne di morire...nell'ultimo 10% l'ho torturato veramente...asphalt6 in contemporanea a musica e browser in wifi+visione di foto e luminosità al max...prima di morire del tutto ho switchato anche tra i vari launcher per caricare il pià possibile la ram e non faceva una piega :ciapet: ...in totale 22 ore e 15 minuti sulla batteria :O ...quindi 2 giorni pieni! firmware kf4...SODDISFACENTE,non posso dire altro :)

Ah, beh, figurati se carichi la KI3... ;)

peppe22
02-10-2011, 22:45
Ah, beh, figurati se carichi la KI3... ;)

aspetto l'update ufficiale(della 3 per di più...che arriva ancora dopo -.-)...tanto per quelle quattro applicazioncine del market la rom attuale mi va più che bene,e non ho nemmeno bisogno di root e robba varia...per ora :Prrr: ...spero per questo povero galaxy che non faccia la fine del mio n95 :sofico: !

Gi@ngino
02-10-2011, 23:12
olèè dopo qualche mese dall'acquisto direi che ne sono estremamente soddisfatto, apparte i difetti del display che probabilmente fra qualche mese farò sostituire...cmq ci sono novità in arrivo per la versione italiana? e il bug dell'autofocus è stato risolto?

Dave83
03-10-2011, 06:52

Beato te che hai giornate di 11 ore :)

serpet66
03-10-2011, 08:28
Brutte notizie per me.. :cry:

Stamane ho acceso il cellulare e non mi riconosce la sim.
Come se non fosse inserita, quindi rimane in modalità offline senza chiedermi il PIN.

Ho provato anche con un'altra sim, niente da fare...

che dite? assistenza eh? :(
Avevo messo la KH3 e rootato.
Devo ripristinare firmware originale della 3 e cancellare il contatore?
Porca porca porca pu...pazza
:muro:

Redvex
03-10-2011, 09:16
Spero che tu abbia cambiato il bootloader nuovo con quello vecchio altrimenti il jig nn ti azzera il contatore dei flash

Questo era ovvio :O

Dave83
03-10-2011, 09:17

Come se non fosse inserita, quindi rimane in modalità offline senza chiedermi il PIN.

Ma questo problema te lo ha dato subito dopo che hai installato/flashato qualcosa?

scinty
03-10-2011, 09:25
ti serve la recovery CWM, il root e un file manager che possa toccare i file di sistema tipo (io uso quello) root explorer (a pagamento sul market).
Tramite questa app ti fai un backup sul pc del file framework-res.apk (system/framework/) e del file systemUI.apk (system/app/).
Vai al link che ti ho scritto prima, in kitchen (eventualmente aspetti aggiornando la pagina se c'è "coda"!!)
Ti scegli l'icona che preferisci nella sezione battery, poi non tocchi nient'alto e nella penultima sezione "uploadi" i file precedentemente salvati sul pc.
Nell'ultima sezione hai il resoconto di quello che hai fatto e avvii la "cucina"
la cosa può essere lunga (mezz'oretta se c'è traffico!!)) poi ti compare un file .zip che devi mettere nella memoria del telefono e flashare da recovery CWM.
Puoi anche scompattare il .zip e andare a sostituire il framework-res.apk e il systemUI.apk manualmente con root explorer e poi riavviare il telefono.
Tra l'altro se riesci a capire il sistema di questa cucina ti puoi personalizzare anche la tendina delle notifiche i vari pop-up ecc ecc!!!

Guarda...sembra che io ci sia riuscito...ora sto aspettando di downloadare il file e vedere cosa succede...

cmq sai mica se si può anche creare il crt effect con questo sistema?

Redvex
03-10-2011, 09:26

Io proverei nell'ordine:
riflashare il modem
wipe totale
Flash altra rom.
Se così non va allora direi assistenza.

serpet66
03-10-2011, 09:29
Ma questo problema te lo ha dato subito dopo che hai installato/flashato qualcosa?

No,
ho installato la kh3 settimane fa.
Messo in carica stanotte e spento, come sempre.
Stamane riacceso e non mi chiedeva il pin.

Provato la sim 3 su altro telefono, tutto ok.
provato la sim dell'altro telefono sul gs2, nisba.
:cry:

Io proverei con un wipe totale e ripristino rom della 3.
Poi reset del counter.

Qualcuno sa dove posso trovare le rom della 3?

Ah, kies non mi trova il telefono via usb, brutto segno :muro:

mamamama
03-10-2011, 09:51
Guarda...sembra che io ci sia riuscito...ora sto aspettando di downloadare il file e vedere cosa succede...

cmq sai mica se si può anche creare il crt effect con questo sistema?

Un po di tempo fa non c'era questa opzione, non so se l'hanno aggiunta... Devi farti un giro tra le varie selezioni...

schumy79
03-10-2011, 10:09
Domanda: la sveglia suona solo a tel acceso? stamattina non è suonata col tel spento :muro:

Dave83
03-10-2011, 10:13
No,
ho installato la kh3 settimane fa.
Messo in carica stanotte e spento, come sempre.
Stamane riacceso e non mi chiedeva il pin.

Provato la sim 3 su altro telefono, tutto ok.
provato la sim dell'altro telefono sul gs2, nisba.

Io proverei con un wipe totale e ripristino rom della 3.
Poi reset del counter.

Qualcuno sa dove posso trovare le rom della 3?

Ah, kies non mi trova il telefono via usb, brutto segno :muro:

Brutto segno sì.
Prova con Odin, tanto ti servirà per riflashare il firmware originale.
Per il firmware ricordo che qualche settimana fa in questo thread avevano postato un link a una pagina con tutti i firmware personalizzati dagli operatori, prova a cercare ;)

Domanda: la sveglia suona solo a tel acceso? stamattina non è suonata col tel spento :muro:
Sì, oramai è così in tutti gli smartphone da qualche anno a questa parte

serpet66
03-10-2011, 10:21
Brutto segno sì.
Prova con Odin, tanto ti servirà per riflashare il firmware originale.
Per il firmware ricordo che qualche settimana fa in questo thread avevano postato un link a una pagina con tutti i firmware personalizzati dagli operatori, prova a cercare ;)

vado a cercare...

grazie !

Un'ultima cosa: per resettare il counter mi serve per forza il cazzillo con le resistenze, che potrei anche costruirmi, oppure c'è anche un metodo software?

dudu23
03-10-2011, 10:39
Qualcuno è riuscito ad aggiungere l'effetto crt sulla rom stock?
Ho cambiato la batteria dalla "cucina" uot dakra ma come l'utente scinty mi piacerebbe anche aggiungere questo effetto.
Dalla "cucina" ho cercato ma non ho trovato questo effetto, probabilmente non l'hanno aggiunto oppure ho cercato male..
Qualcuno conosce un modo senza dover installare una rom diversa dalla stock?

K Reloaded
03-10-2011, 10:50
Che succede????

semplice battery drain ;)

scinty
03-10-2011, 10:58

Come volevasi dimostrare il mi pranzetto non ha funzionato e mi ha sputtanato il telefono! Non bestemmio come un cane solo perchè rispetto le regole del forum. ..o almeno ci provo...

dudu23
03-10-2011, 11:11
Come volevasi dimostrare il mi pranzetto non ha funzionato e mi ha sputtanato il telefono! Non bestemmio come un cane solo perchè rispetto le regole del forum. ..o almeno ci provo...

Mi dispiace molotissimo che non sia andato a buon fine,
penso comunque che si possa ripristinare la situazione attraverso i file originali salvati sul pc per fare l'upload.
Io ho eseguito il tutto come descritto da mamamama circa un'oretta fa ed è funzionato a meraviglia..
Avendo una rom stock touchwiz nella fase di upload ho inserito anche il file twframework-res.apk.
Ho eseguito il download ed inserito nella memoria del telefono il file .zip appena scaricato.
poi ho rebootato da recovery CWM ed ho installato il tutto.
Funziona a meraviglia.
Siccome non ero molto sicuro di ciò che facevo ho seguito anche passo passo una guida su youtube.

scinty
03-10-2011, 11:12
x mamamama:

scusa se ti scoccio ma avrei bisogno di un aiuto...di nuovo!

jo seguito alla lettera tutto quello che mi hai scritto e sono riuscito a scaricare il file.
successivamente ho aperto lo zip ed estratto i 2 file necessari.
presi i due file, rimpiazzati nelle cartelle interessate e riavviato il telefono.
risultato assolutamente nullo.
visto che non è successo niente ma ho perso lo sfondo ed altre varie impostazioni ho deciso di ripristinare i 2 file originali che mi ero preventivamente salvato, ma questa volta, quando provo a sovrascrivere i file, un pop up mi avvisa che non è possibile farlo perchè adesso i file di sistema sono protetti dalla scrittura.
e ora non posso più rimettere gli originali a posto.
questo perchè è successo?
ora per rimettere gli originali al supo posto come faccio?

serpet66
03-10-2011, 11:19
Ho trovato i firmware originale della tre, sto scaricando.

Nel frattempo ho notato una cosa strana: controllando le informazioni del dispositivo ho notato che mi dice IMEI sconosciuto:eek:
Come sarebbe a dire?
L'imei non è un identificativo del telefono?
Potrebbe essere questo la causa del mancato accesso alla rete?
E' vero che mi dice che non c'è la sim...
boh'

non capisco. :stordita:

scinty
03-10-2011, 11:19
x mamamama:

scusa se ti scoccio ma avrei bisogno di un aiuto...di nuovo!

jo seguito alla lettera tutto quello che mi hai scritto e sono riuscito a scaricare il file.
successivamente ho aperto lo zip ed estratto i 2 file necessari.
presi i due file, rimpiazzati nelle cartelle interessate e riavviato il telefono.
risultato assolutamente nullo.
visto che non è successo niente ma ho perso lo sfondo ed altre varie impostazioni ho deciso di ripristinare i 2 file originali che mi ero preventivamente salvato, ma questa volta, quando provo a sovrascrivere i file, un pop up mi avvisa che non è possibile farlo perchè adesso i file di sistema sono protetti dalla scrittura.
e ora non posso più rimettere gli originali a posto.
questo perchè è successo?
ora per rimettere gli originali al supo posto come faccio?

Ok, scusa, sono un somaro!
ho risolto e ci sono anche riuscito...
abbi pazienza ma essere ignoranti è proprio brutto!
fino al galaxy s II ho avuto solo windows mobile e quindi imparare è prorpio dura!
Grazie mille di tutto.

Aspetto solo ancora due dritte per il crt effect...

supersalam
03-10-2011, 11:25

Nel frattempo ho notato una cosa strana: controllando le informazioni del dispositivo ho notato che mi dice IMEI sconosciuto:eek:
Come sarebbe a dire?
boh'

Ma da chi l'hai comprato il telefono?

serpet66
03-10-2011, 11:26
Ma da chi l'hai comprato il telefono?

Dal negozio TRE :)
E' anche registrato su samsung exclusive con l'imei originale

Che può essere successo?

supersalam
03-10-2011, 11:31

Che può essere successo?

Bho, si sarà danneggiato il modulo telefonico, scusami è che solitamente quando viene restituito un errore sull'imei vuol dire che qualcuno l'ha bloccato di proposito.

Ma non è il tuo caso. Contatta l'assistenza samsung. ;)

Dave83
03-10-2011, 11:33

Che può essere successo?

Effettivamente il fatto che ti dice IMEI sconosciuto è molto strano.
Fossi in te proverei a chiamare il Samsung Exclusive e chiedere, tanto anche se ha il firmware custom non se ne accorgono visto che senza sim non ti puoi connettere in rete (e nel caso digli che non hai wifi) ;)

serpet66
03-10-2011, 11:34
Non c'è modo per reinserirlo?
Nemmeno da un backup?
:(

Redvex
03-10-2011, 11:36

Come sarebbe a dire?
boh'

Eh si...il backup della cartella efs l'hai fatto?

serpet66
03-10-2011, 11:43
mi sa di no...
avevo fatto un backup completo con Kies, ma non mi trova il telefono, quindi mi pare inutilizzabile.

K Reloaded
03-10-2011, 11:51
mi sa di no...
avevo fatto un backup completo con Kies, ma non mi trova il telefono, quindi mi pare inutilizzabile.

il back-up della EFS andava fatto tramite root explorer.

serpet66
03-10-2011, 11:53
maremma #$£&@

no, non ce l'ho.

leggevo una discussione in un altro forum dove ad un ragazzo pochi giorni fa è successa la stessa cosa.
Però lui aveva i backup.

Quindi?
Assistenza?

Madara76
03-10-2011, 11:54

E' possibile salvare le cartelle solo nella versione a pagamento o anche nella free ?

mamamama
03-10-2011, 12:38
Ok, scusa, sono un somaro!
ho risolto e ci sono anche riuscito...
abbi pazienza ma essere ignoranti è proprio brutto!
fino al galaxy s II ho avuto solo windows mobile e quindi imparare è prorpio dura!
Grazie mille di tutto.

Aspetto solo ancora due dritte per il crt effect...

Scusa ho letto solo ora....
Bene, meno male hai risolto!!
Quella cucina è molto valida!
Per il ctr io ora monto la miui che lo comprende quindi non so indirizzarti ma se esiste qualcosa lo trovi sicuramente sul sito XDA nella sezione del galaxy s2!!

Redvex
03-10-2011, 12:42
Occhio a chi ha la MIUI
http://www.batista70phone.com/2011/10/problema-scarico-dati-fantasma-su-nexus-s-con-miui-1-9-23/
Oltre che su nexus s si verifica anche con altri telefoni

Dave83
03-10-2011, 13:34
Ragazzi, cosa ne pensate di questa app, a parte il prezzo? :)

https://market.android.com/details?id=com.spb.shell3d&feature=search_result

Esistono interfaccie belle come queste ad un prezzo ragionevole?

mamamama
03-10-2011, 13:44

Prova regina 3d launcher.

Io problemi di download fantasma con la miui non ne ho ancora avuto.... Speriamo bene!!

Jok3r88
03-10-2011, 13:44
ragazzi ho venduto l'iphone 4 e sono entrato momentamente nel club del galaxy s2 (il prime mi sta già invocando). Sono ritornato ad android. Ho una domanda da fare, il jig dell i9000 è buono anche per l'i9100?

Deadoc3
03-10-2011, 13:47
ragazzi ho venduto l'iphone 4 e sono entrato momentamente nel club del galaxy s2 (il prime mi sta già invocando). Sono ritornato ad android. Ho una domanda da fare, il jig dell i9000 è buono anche per l'i9100?

Si...

peppe22
03-10-2011, 13:48

secondo me è tutta fuffa...però spero di essre smentito...dicono che non sia molto personalizzabile...ma il suo vero problema è imho la non "eleganza"...è spaccona e basta...di sicuro 10 euro non li vale,nonostante il 3d...

...puoi provare regina launcher,gratuito e in 3d mi pare,ma non è la stessa cosa;)

jeky
03-10-2011, 14:36
Per gli amanti di linux ed ubuntu in particolar modo LINK (http://forum.hdblog.it/f393/%5Bguida%5D-installare-ubuntu-10-10-chroot-sul-gs2-45909/) ... appena posso provo di persona x vedere la fluidita' :D

Jok3r88
03-10-2011, 14:46
Si...

ottimo! grazie per la risposta! allora inizio subito a cavarlo :D

Rock Elite
03-10-2011, 14:54
quanti di voi hanno flashato con odin la nuovissima 2.3.5? sarebbe la stessa versione che fra poco uscirà su kies?

m_pascal
03-10-2011, 15:05

Come sarebbe a dire?
boh'

Mi sa che sei nella cacca. Ti si è azzerato l'IMEI (*#06# dovrebbe darti tutti zeri).
In quel caso per ripristinarlo, sempre se si può fare "in casa" ti serve o la cartella efs oppure un programmatore esterno che costa circa 200 €.
A meno che io venga smentito da XDA credo che l'unica soluzione sia quella di mandarlo in assistenza. A parere mio è un tipico caso in cui non ti riconoscono la garanzia neanche morto qualora tu abbia flashato qualcosa di non ufficiale.

hexaae
03-10-2011, 15:11
:yeah:
Finalmente si è risolto il problema 'Nessun servizio'

http://s2.postimage.org/5loqpsiem/SC20110818_103456.png (http://www.postimage.org/)
image hosting (http://www.postimage.org/)

grazie alla KI3 ufficiale via KIES (import Polonia)! Il mio telefono ne era afflitto anche sulla KG5 e quando per parecchio tempo finiva in una zona dove nemmeno in roaming prendeva, rimaneva bloccato col divieto in alto senza mai più cercare di recuperare la linea... anche una volta tornati all'aperto dove sicuramente gli altri tel avevano campo....
In caso contrario stavo già pianificando di dover rivendere questo potente SP per via di un difetto tanto grave... :(

Un grazie in particolare a WarSide che mi aveva confermato come anche a lui dopo KG6 fosse sparito (e identificandolo perciò come un bug software della ROM stock)! ;)

hexaae
03-10-2011, 15:37
@ hexaae

sono contento per te, mi pareva strano come bug....ma sei riuscito a capire da cosa dipendeva visto che gli altri non lo avevano?
Dato che non ho mai rootato il telefono, mai installato ROM non ufficiali o altro deduco che in realtà il problema
- o ce l'hanno tutti (ma è difficile da riprodurre e a me ad es. succedeva solo a lavoro dove prende male H3G, quindi semplicemente non se ne sono mai accorti...)
- o è una combinazione di sw+hw (magari componenti interni con revisioni diverse)... tutto cmq risolto grazie a bugfix software delle ROM Samsung evidentemente.

serpet66
03-10-2011, 15:47
Mi sa che sei nella cacca. Ti si è azzerato l'IMEI (*#06# dovrebbe darti tutti zeri).
In quel caso per ripristinarlo, sempre se si può fare "in casa" ti serve o la cartella efs oppure un programmatore esterno che costa circa 200 €.
A meno che io venga smentito da XDA credo che l'unica soluzione sia quella di mandarlo in assistenza. A parere mio è un tipico caso in cui non ti riconoscono la garanzia neanche morto qualora tu abbia flashato qualcosa di non ufficiale.

Aggiornamento:
ho acquistato root explorer e ho trovato la cartella \efs!
:D

Subito copiato il contenuto nel PC!!!

Secondo me il problema è che il file nv_core.bin non c'è più.

Per fortuna c'è .nv_core.bak :D

Come faccio a rinominarlo?
Porca zozza, non mi rimonta la cartella in R/W quindi non c'è verso di copiarlo/rinominarlo...

Dave83
03-10-2011, 15:54
Neanche io ho il file .nv_core.bin, ma ho il file .nv_core.bak

serpet66
03-10-2011, 15:55
Neanche io ho il file .nv_core.bin, ma ho il file .nv_core.bak

Senza il punto iniziale?
Ce l'hai o no?

Dave83
03-10-2011, 16:04
Senza il punto iniziale?
Ce l'hai o no?

No, senza punto iniziale che iniziano per 'n' ho questi file:
nv.log
nv_data.bin
nv_data.bin.md5

Firmware KI3 2.3.5 + root

serpet66
03-10-2011, 16:09
ops...

allora non è quello...

io ho nella cartella efs:
.nv_core.bak
.nv_core.bak.md5
.nv_data.bak
.nv_data.bak.md5
.mv_state
calibration_data
cryptprop_applied_result
cryptprop_onetimeboot
cryptprop_persist.sys.timezone
cryptprop_rebootmode
cryptprop_securewipedata
edk_p
nv.log
nv_data.bin
nv_data.bin.md5
redata.bin

e tre cartelle
.file
dmp
imei
la cartella imei contiene solo 3 file:
bt.txt con il macaddr bluetoot
keystr
mps_code.dat (che contiene le 3 lettere HUI)

Dave83
03-10-2011, 16:14
ops...

allora non è quello...

io ho nella cartella efs:
.nv_core.bak
.nv_core.bak.md5
.nv_data.bak
.nv_data.bak.md5
.mv_state
calibration_data
cryptprop_applied_result
cryptprop_onetimeboot
cryptprop_persist.sys.timezone
cryptprop_rebootmode
cryptprop_securewipedata
edk_p
nv.log
nv_data.bin
nv_data.bin.md5
redata.bin

e tre cartelle
.file
dmp
imei
la cartella imei contiene solo 3 file:
bt.txt con il macaddr bluetoot
keystr
mps_code.dat (che contiene le 3 lettere HUI)

Uguale uguale a quelli che ho io, però le 3 lettere nel file sono ITV, che è la sigla dei firmware ITA No Brand.

serpet66
03-10-2011, 16:16
che si sia sput..to ehm.. corrotto il file nv_data.bin?

non ne vengo fuori..
uff...

m_pascal
03-10-2011, 16:44
Per andare in modalità R/W devi essere rootato. Vedrai allora abilitarsi il pulsantino.
Non hai scritto però se con *#06# ti saltano fuori tutti zeri oppure se ti salta fuori il tuo IMEI.
Se l'IMEI è ancora leggibile non sei fottuto, altrimenti la situazione mi sa che è brutta. Credo che sia la prima prova da fare prima di giocare coi file della cartella /efs...

serpet66
03-10-2011, 16:46
Per andare in modalità R/W devi essere rootato. Vedrai allora abilitarsi il pulsantino.
Non hai scritto però se con *#06# ti saltano fuori tutti zeri oppure se ti salta fuori il tuo IMEI.
Se l'IMEI è ancora leggibile non sei fottuto, altrimenti la situazione mi sa che è brutta. Credo che sia la prima prova da fare prima di giocare coi file della cartella /efs...

sono rootato, certo.
anche via emulazione terminale, nonostante sia SU, non cancella, modifica nulla della cartella
mah'?

Non vien fuori nulla facendo *#06#
nessun codice

Fark
03-10-2011, 16:51
ragazzi ma se in una rom a 3 file di samfirmware sostituisco il csc presente con il csc della rom ufficiale ita succede qualcosa?
no perchè l'ho fatto ad un mio amico e sta avendo problemi strani, non vorrei fosse per quello :asd:

jeky
03-10-2011, 16:58
che si sia sput..to ehm.. corrotto il file nv_data.bin?

non ne vengo fuori..
uff...

Vedi se QUESTA (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1264021) discussione puo' eserti utile :)

serpet66
03-10-2011, 17:01
Vedi se QUESTA (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1264021) discussione puo' eserti utile :)

EDIT: era se avevi un backup dellla precedente cartella efs :(

Ne avevo trovato una simile, solo l'installazione di ADB è una palla esagerata...
ho da scaricare l'sdk e altre cosa...
non ci riusciro mai porc...

ma cosa cavolo gli è preso a sto telefono di perdersi i dati senza fare una benemerita mazza? :mad:

m_pascal
03-10-2011, 17:45
sono rootato, certo.
anche via emulazione terminale, nonostante sia SU, non cancella, modifica nulla della cartella
mah'?

Non vien fuori nulla facendo *#06#
nessun codice

Fai una "copia della copia" della cartella /efs e poi fai le modifiche su di essa
Dopodichè vai dalla cartella originale e la cancelli
Poi incolli nella root la famosa "copia della copia" modificata e riavvii.

Attenzione. Verifica che dopo l'incollaggio della cartella modificata sia rispettato il percorso /efs e che non sia invece diventato /efs/efs
A volte capita che inspiegabilmente saltino fuori due cartelle, una dentro l'altra, invece di una sola.

m_pascal
03-10-2011, 17:47
Dimenticavo... La "copia della copia" è solo per non andare a fare puttanate sulla "copia" che ti sei fatto come backup. Non si tratta quindi di una "procedura magica"...

serpet66
03-10-2011, 17:47
sto provando anche con busybox
con i permessi di root mi dice sempre read-only file system

baron
03-10-2011, 17:51
Dato che non ho mai rootato il telefono, mai installato ROM non ufficiali o altro deduco che in realtà il problema
- o ce l'hanno tutti (ma è difficile da riprodurre e a me ad es. succedeva solo a lavoro dove prende male H3G, quindi semplicemente non se ne sono mai accorti...)

Mah, su quali basi puoi affermare che ce l'hanno tutti? il mio ad esempio non ha mai avuto tale problema (sempre con rom italiane ufficiali) e lo posso dire con certezza, in quanto:
1) al piano -2 del parcheggio sotterraneo dell'ufficio il segnale non prende e vedo spesso il simbolo di nessun servizio, ma all'uscita riprende immediatamente.
2) ad agosto sono passato sotto il tunnel del Monte Bianco e il telefono è rimasto per più di 10 minuti senza segnale, all'uscita ha agganciato subito l'operatore francese.

Piuttosto io mi sono fatto un'idea sul rilascio dei firmware ufficiali, iniziano dal nord Europa, Polonia in primis, non è che usano quei paesi come beta tester ? ;)

m_pascal
03-10-2011, 18:20
sto provando anche con busybox
con i permessi di root mi dice sempre read-only file system

A questo punto, visto che sei già fuori garanzia, non ti conviene provare a riflashare una rom nuova e riprovare da capo?
Peggio di così non potresti essere se non incontrare la sfiga di un blocco durante il flash del boot.bin

Rock Elite
03-10-2011, 18:42
quanti di voi hanno flashato con odin la nuovissima 2.3.5? sarebbe la stessa versione che fra poco uscirà su kies?
up. qualcuno che l'ha messa?

hexaae
03-10-2011, 18:51
Mah, su quali basi puoi affermare che ce l'hanno tutti? il mio ad esempio non ha mai avuto tale problema (sempre con rom italiane ufficiali) e lo posso dire con certezza, in quanto:
1) al piano -2 del parcheggio sotterraneo dell'ufficio il segnale non prende e vedo spesso il simbolo di nessun servizio, ma all'uscita riprende immediatamente.
Ma anche a me :)
Però in altre circostanze (per questo di solito dico "per lunghi periodi", ma è più una ipotesi) non tornava mai più.

2) ad agosto sono passato sotto il tunnel del Monte Bianco e il telefono è rimasto per più di 10 minuti senza segnale, all'uscita ha agganciato subito l'operatore francese.

Infatti è un mistero, ma ti garantisco che io e altri non siamo dei poveri pazzi ;) È sicuro che succeda ad alcuni di noi... per questo ho elaborato la seconda ipotesi che avevo scritto: connubio di sw + hw con revisione legg. differente nei componenti interni che davano il difetto, e che da KG6+ è stato risolto/aggirato via software. A volte succede sai, e bastano piccole variazioni nei componenti per generare strani problemi... la Samsung poi non è nuova (vedi il caso di WP7 che su certi Omnia 7 con un determinato componente revisione x.xx + un certo fw Samsung, con l'update Nodo dava problemi, se non ricordo male...).

Jok3r88
03-10-2011, 19:10
Una curiosità ma visto il giga di ram che abbiamo, con quale procedura il sistema pulisce i programma in background perchè ho notato che nonostante non si riempia mai dopo un pò li elimina lo stesso dalla ram. Siccome ho 4 o 5 programmi che uso praticamente sempre esiste un modo per affidiare loro la priorità massima in modo che il telefono non me li tolga mai dalla ram? MI da fastidio il fatto di aspettare quei 5 secondi quando ho sempre 400 mega di ram liberi li a prendere la polvere. Preferisco stare fisso sui 300-250 ma avere quei programmi che uso sempre reattivissimi.

Redvex
03-10-2011, 19:44
up. qualcuno che l'ha messa?

Io si

baron
03-10-2011, 19:48
Infatti è un mistero, ma ti garantisco che io e altri non siamo dei poveri pazzi ;)

Mai pensato!

È sicuro che succeda ad alcuni di noi... per questo ho elaborato la seconda ipotesi che avevo scritto: connubio di sw + hw con revisione legg. differente nei componenti interni che davano il difetto, e che da KG6+ è stato risolto/aggirato via software.

Quest'ipotesi potrebbe essere quella giusta, ma l'importante è che abbiano risolto.

Colmar65
03-10-2011, 19:53
Una curiosità ma visto il giga di ram che abbiamo, con quale procedura il sistema pulisce i programma in background perchè ho notato che nonostante non si riempia mai dopo un pò li elimina lo stesso dalla ram. Siccome ho 4 o 5 programmi che uso praticamente sempre esiste un modo per affidiare loro la priorità massima in modo che il telefono non me li tolga mai dalla ram?

Ciao, forse questo link ti può aiutare.

http://www.batista70phone.com/2011/08/speciale-guide-in-che-modo-android-gestisce-la-memoria-ram-e-come-e-possibile-ottimizzarla/

_anthony_
03-10-2011, 20:12
Oggi mi è arrivato il JIG. Provato e tutto ok :) Preso dalla China

Rock Elite
03-10-2011, 20:38
Io si

è la stessa che verrà rilasciata su kies tra qualche giorno?