View Full Version : [Thread ufficiale] Samsung I9100 Galaxy S2
Tradotto:
"Android 4.1.2 Jelly Bean aggiornamento per Galaxy S II ritardato
Molte persone ci chiedono tutti i giorni quando vedremo i primi Android 4.1.2 aggiornamenti per il Galaxy S II. Oggi siamo in grado di dare informazioni un po 'più su di esso.
Samsung Svezia ha comunicato nel mese di ottobre che Samsung aggiornerà il Galaxy S II, nel mese di novembre per Android 4.1.X. Nel mese di novembre, Samsung Svezia spostato la data a novembre - dicembre. E poiché questa settimana Samsung Svezia l'aggiornamento a dicembre - gennaio! Noi SamMobile utilizzato le informazioni di Samsung Svezia all'inizio, ma ora sappiamo che questo non riusciremo mai a utilizzare Samsung Svezia più ...
Informazioni da parte nostra.
La versione aperta l'Europa è pronta a venire. Purtroppo dato che le informazioni sulla grande perdita nel processore Exynos di Samsung questo firmware potrebbe essere trattenuto! Samsung potrebbe avete intenzione di risolvere questo problema prima e dopo l'aggiornamento! Il che significa che non sarà possibile ottenere 2 aggiornamenti, per esempio in una settimana che può essere fastidioso. Un altro elemento è il tempo che intercorre tra la prima versione e la seconda release. Samsung vuole aggiornare il maggior numero di paesi in una sola volta. Non solo in Polonia o in Germania come si vede un sacco di volte. Samsung vuole fare una versione stabile per tutti i paesi in 1 - 2 settimane.
Ci aspettiamo di vedere i primi aggiornamenti Jelly Bean per il Galaxy S II, purtroppo nel 2013.
L'unica cosa buona di questo aggiornamento è una esperienza completamente nuova grazie al nuovo touch-Wizz aggiornamento e, naturalmente, il Android 4.1.2 esperienza che rende il telefono sento un sacco più veloce!
Queste informazioni sono anche per gli utenti di Galaxy Note!
Possiamo solo sperare che gli aggiornamenti di Samsung almeno un paese con Android 4.1.2 in modo che altri possono godere della versione software." :mad:
Come volevasi dimostrare (ve lo avevo detto :)) Sempre piu' contento di aver anticipato l'esperienza JB con la leaked ;)
Ciao a tutti, il mio samsung mi sta dando non pochi grattacapi.
L'ho preso un anno ed un mese fa con Vodafone in Olanda e, al momento, ho Android 4.0.4 aggiornato OTA. Da un paio di settimane, ho notato che la batteria si scarica molto (troppo) velocemente. In passato arrivavo tranquillamente a 2 giorni con una singola carica, mentre ora arrivare a 6-7 ore e' gia' un miracolo. Ho installato BetterBatteryStats e CPU spy, factory reset, wipe della cache, comprato una batteria nuova e diecimila altri tentativi diversi, ma il problema persiste. Stasera ho notato che il telefono non va mai in 'deep sleep', ossia continua a lavorare anche quando lo schermo e' spento e bloccato. Aggiungo che non ho fatto root o procedure simili ed ho sempre caricato il terminale con il caricabatterie fornito nella scatola.
Qualcuno saprebbe indicarmi dove andare a sbattere la testa?
Grazie mille in anticipo
Problema noto.
Soluzione: spegnilo, togli la batteria per 5 minuti, rimettila.
Dovrebbe andare a posto.. ;)
The_Crimson_King
19-12-2012, 10:23
togli la batteria qualche minuto e avrai risolto al 99%
Problema noto.
Soluzione: spegnilo, togli la batteria per 5 minuti, rimettila.
Dovrebbe andare a posto.. ;)
Ok, ho caricato il telefono al 100% durante la notte ed ho tolto la batteria per una mezz'oretta. Piu' tardi posto gli aggiornamenti. Grazie mille per i suggerimenti! :D
poffarbacco
19-12-2012, 14:38
E intanto samsungupdate definisce il twitt di sammobile sul ritardo dell'aggiornamento "pure speculation"...
E intanto samsungupdate definisce il twitt di sammobile sul ritardo dell'aggiornamento "pure speculation"...
Ognuno dice la sua.. per forza "pure speculation". :mad: :mad: :mad: :mad:
Intanto sto firmware è pronto e non lo fanno saltare fuori.. e io che volevo tanto aggiornare con calma durante le feste di natale... :rolleyes:
sto seguendo il thread su xda...effettivamente samsung mobile dice che ha avuto un ritardo per concludere i test,e hanno specificato una nuove versione di modem...ma sinceramente a questo punto,come suggerisce qualcuno su xda...freghiamocene e quando arriverà arriverà...
The_Crimson_King
20-12-2012, 10:20
Ok, ho caricato il telefono al 100% durante la notte ed ho tolto la batteria per una mezz'oretta. Piu' tardi posto gli aggiornamenti. Grazie mille per i suggerimenti! :D
Niente da fare :( Ieri sera il telefono era carico al 100% e stamattina mi sono svegliato e la batteria era al 20%. La stessa cosa succedeva anche dopo un factory reset, senza che avessi installato alcuna applicazione dal play store... :muro:
Niente da fare :( Ieri sera il telefono era carico al 100% e stamattina mi sono svegliato e la batteria era al 20%. La stessa cosa succedeva anche dopo un factory reset, senza che avessi installato alcuna applicazione dal play store... :muro:
Questo non è normale.. :(
Hai la 4.0.4 giusto?
Hai provato a fare un wipe sia del tel che della cache?
I contatti della batteria e del telefono sono ben puliti?
controlla che non ci sia qualche applicazione che non lo fa andare in deep sleep...poi dopo questo controllo,metti in offline,spegni,togli la batteria per 2-3 minuti(non mezz'ora),riaccendi e ripassa in modalità online...poi non è che dove lo metti tu cerca in continuazione la rete?
...lo lasci acceso col wifi on per caso?
Samsung riconosce il baco dei micro Exynos e pubblica la lista ufficiale dei prodotti coinvolti. Ecco un link (http://samsung.hdblog.it/2012/12/20/samsung-pubblica-la-lista-dei-device-a-rischio-vulnerabilita-exynos-4-laggiornamento-arrivera-il-piu-in-fretta-possibile/).
The_Crimson_King
20-12-2012, 10:46
Questo non è normale.. :(
Hai la 4.0.4 giusto?
Hai provato a fare un wipe sia del tel che della cache?
I contatti della batteria e del telefono sono ben puliti?
Si, ho eseguito entrambi. Dopo magari provo a pulire un po' i contatti della batteria
controlla che non ci sia qualche applicazione che non lo fa andare in deep sleep...poi dopo questo controllo,metti in offline,spegni,togli la batteria per 2-3 minuti(non mezz'ora),riaccendi e ripassa in modalità online...poi non è che dove lo metti tu cerca in continuazione la rete?
...lo lasci acceso col wifi on per caso?
Si, il telefono va regolarmente in deep sleep, come segnalato da CPU Spy. Il problema comunque mi succedeva ugualmente in Olanda (dove abito), in Germania (dove lavoro) e qui a Napoli, per cui dubito che sia un problema legato alla rete. Ah, e no, quando vado a dormire disattivo tutte le connessioni.
Si, ho eseguito entrambi. Dopo magari provo a pulire un po' i contatti della batteria
Si, il telefono va regolarmente in deep sleep, come segnalato da CPU Spy. Il problema comunque mi succedeva ugualmente in Olanda (dove abito), in Germania (dove lavoro) e qui a Napoli, per cui dubito che sia un problema legato alla rete. Ah, e no, quando vado a dormire disattivo tutte le connessioni.
cavalo se va in deep sleep...è veramente strano...con ics avevi questi problemi?...perchè a questo punto mi viene da pensare che sia un problema di batteria a livello hw e non sw...l'unico modo per fargli consumare tutta quella batteria senza toccarlo è proprio il deep sleep non funzionante,ma visto che da te va mi sa proprio è hw il problema...
poffarbacco
20-12-2012, 12:13
Samsung continua con il rilascio di firmware per S3...direi che l'ipotesi patch di sicurezza a causa del ritardo del nostro update a JB non sta in piedi...
A questo punto penso rimandino tutto a dopo natale, sperando che poi non aspettino l'uscita dell'S2 plus...
Samsung riconosce il baco dei micro Exynos e pubblica la lista ufficiale dei prodotti coinvolti. Ecco un link (http://samsung.hdblog.it/2012/12/20/samsung-pubblica-la-lista-dei-device-a-rischio-vulnerabilita-exynos-4-laggiornamento-arrivera-il-piu-in-fretta-possibile/).
nella lista si parla di GT-9100. Domanda che per gli esperti può sembrare stupida: mettono la sigla generica ma sono "fallati" anche i GT-9100P e G, oppure quest'ultimi si salvano? :rolleyes:
Samsung continua con il rilascio di firmware per S3...direi che l'ipotesi patch di sicurezza a causa del ritardo del nostro update a JB non sta in piedi...
A questo punto penso rimandino tutto a dopo natale, sperando che poi non aspettino l'uscita dell'S2 plus...
non stava in piedi la storia dell'exynos...cmq sto s2 plus se avrà anche lui l'exynos dell's2 nostro è una vera e propria manna dal cielo ragazzi...visto che dovranno uscire update anche per lui...e in tal caso i dev di xda dovranno solo fare un banale porting...
nella lista si parla di GT-9100. Domanda che per gli esperti può sembrare stupida: mettono la sigla generica ma sono "fallati" anche i GT-9100P e G, oppure quest'ultimi si salvano? :rolleyes:
il p ovviamente pure essendo un exynos...il g no perchè ha un processore completamente diverso...
non stava in piedi la storia dell'exynos...cmq sto s2 plus se avrà anche lui l'exynos dell's2 nostro è una vera e propria manna dal cielo ragazzi...visto che dovranno uscire update anche per lui...e in tal caso i dev di xda dovranno solo fare un banale porting...
il p ovviamente pure essendo un exynos...il g no perchè ha un processore completamente diverso...
Ragazzi, guardate che avere l'exynos non e' affatto un vantaggio, essendo brevettato e prodotto solo da samsung gran parte del codice e' chiuso. Motivo per il quale il G ha ricevuto android 4.2 molto prima della versione liscia e in futuro ne avra' una perfettamente funzionante... e motivo per il quale non acquistero' mai piu' un exynos samsung.
come immaginavo :muro:
Grazie per la risposta :)
Ragazzi, guardate che avere l'exynos non e' affatto un vantaggio, essendo brevettato e prodotto solo da samsung gran parte del codice e' chiuso. Motivo per il quale il G ha ricevuto android 4.2 molto prima della versione liscia e in futuro ne avra' una perfettamente funzionante... e motivo per il quale non acquistero' mai piu' un exynos samsung.
se il vantaggio di avere la 4.2 è il solo numerino la cyano può restare li dov'è...quando arriverà ad avere tutte le funzioni delle rom stock di samsung se ne potrà anche riparlare...la suite di samsung è enormemente più completa,non ha la possibilità di modificare i temi(e lo invidio alle custom),ma per il resto ha il supporto a tutti i codec possibili e immaginabili fino al 1080p(mentre nella stock 4.2 di serie occorrono player di terze parti),tecnologia sound alive che sfrutta il chip audio dell's2 ai suoi limiti(un pò come il beats di htc)(colmabile sulle cm con dsp manager),multiwindows(poco utile ma meglio averlo che non),comandi vocali estesi(stessa storia),un browser che da sempre ha una marcia in più(anche se con jb si è quasi annullato il vantaggio),la FOTOCAMERA che funziona NETTAMENTE MEGLIO a livello qualitativo sia lato video e soprattutto foto(la stock della 4.2 fa piangere con buona pace del fotosfere),un lettore musicale favoloso(gmusic ha il cloud,ma per uno come me che non lo usa,non serve a niente,e come qualità audio lascia a desiderare,come anche apollo della cm)...
...e potrei andare avanti cosi a lungo,non c'è un singolo campo,se non quello dei temi,dove la cm riesce a essere superiore alla stock,e se una 4.1.2 ha ben più funzioni di una 4.2 sai quanto mi frega avere l'ultimo update?...se ci mettiamo che TUTTO a livello qualitativo funziona MEGLIO sulla stock,può restare li dov'è,e che la usino pure i maniaci del numerino...discorso diverso invece per telefoni che hanno grossi problemi di serie,come lo è stato lg dual in passato(paradossalmente quel telefono è maturato nella fase di pensionamento),o chi vuole avere un netto step in avanti su telefoni vecchi che sono rimasti fermi a gingerbreed,come galaxy s1,htc desire e compagnia...ma su un telefono che SUPERA quantitativamente e qualitativamente una distribuzione successiva di serie(perchè sicuramente samsung introdurrà qualche fesseria con la 4.2 sua che me la farà desiderare)non ha proprio senso.
The_Crimson_King
20-12-2012, 14:56
cavalo se va in deep sleep...è veramente strano...con ics avevi questi problemi?...perchè a questo punto mi viene da pensare che sia un problema di batteria a livello hw e non sw...l'unico modo per fargli consumare tutta quella batteria senza toccarlo è proprio il deep sleep non funzionante,ma visto che da te va mi sa proprio è hw il problema...
In passato, con gingerbread, non ho mai avuto problemi di batteria. arrivavo tranquillamente a due giorni di fila con una sola carica. a maggio ho fatto l'aggiornamento ad ics e probemi: zero. un mesetto e mezzo fa mi e' stata segnalata la presenza di un aggiornamento e non ho notato peggioramenti di rilievo, fino a tre settimane fa. ho anche sostituito la batteria (ne ho presa una samsung originale su amazon.de) e non ho notato alcun miglioramento :confused:
In passato, con gingerbread, non ho mai avuto problemi di batteria. arrivavo tranquillamente a due giorni di fila con una sola carica. a maggio ho fatto l'aggiornamento ad ics e probemi: zero. un mesetto e mezzo fa mi e' stata segnalata la presenza di un aggiornamento e non ho notato peggioramenti di rilievo, fino a tre settimane fa. ho anche sostituito la batteria (ne ho presa una samsung originale su amazon.de) e non ho notato alcun miglioramento :confused:
strano quindi eri già su ics...sembra che la prima batteria sia collassata di colpo,ma in tal caso non capisco perchè anche la seconda abbia seguito la sorte della prima...hai sempre fatto i wipe tra i vari aggiornamenti?spesso non farlo causa dei problemi...
strano quindi eri già su ics...sembra che la prima batteria sia collassata di colpo,ma in tal caso non capisco perchè anche la seconda abbia seguito la sorte della prima...hai sempre fatto i wipe tra i vari aggiornamenti?spesso non farlo causa dei problemi...
Infatti secondo me l'unico tentativo possibile è un deep reset di tutto il resettabile.. magari a sto punto metti pure la leaked di jelly bean giusto per avere totale garanzia di avere rinnovato tutto..
Se il problema persiste mi arrendo. :cry:
se il vantaggio di avere la 4.2 è il solo numerino la cyano può restare li dov'è...quando arriverà ad avere tutte le funzioni delle rom stock di samsung se ne potrà anche riparlare...la suite di samsung è enormemente più completa,non ha la possibilità di modificare i temi(e lo invidio alle custom),ma per il resto ha il supporto a tutti i codec possibili e immaginabili fino al 1080p(mentre nella stock 4.2 di serie occorrono player di terze parti),tecnologia sound alive che sfrutta il chip audio dell's2 ai suoi limiti(un pò come il beats di htc)(colmabile sulle cm con dsp manager),multiwindows(poco utile ma meglio averlo che non),comandi vocali estesi(stessa storia),un browser che da sempre ha una marcia in più(anche se con jb si è quasi annullato il vantaggio),la FOTOCAMERA che funziona NETTAMENTE MEGLIO a livello qualitativo sia lato video e soprattutto foto(la stock della 4.2 fa piangere con buona pace del fotosfere),un lettore musicale favoloso(gmusic ha il cloud,ma per uno come me che non lo usa,non serve a niente,e come qualità audio lascia a desiderare,come anche apollo della cm)...
...e potrei andare avanti cosi a lungo,non c'è un singolo campo,se non quello dei temi,dove la cm riesce a essere superiore alla stock,e se una 4.1.2 ha ben più funzioni di una 4.2 sai quanto mi frega avere l'ultimo update?...se ci mettiamo che TUTTO a livello qualitativo funziona MEGLIO sulla stock,può restare li dov'è,e che la usino pure i maniaci del numerino...discorso diverso invece per telefoni che hanno grossi problemi di serie,come lo è stato lg dual in passato(paradossalmente quel telefono è maturato nella fase di pensionamento),o chi vuole avere un netto step in avanti su telefoni vecchi che sono rimasti fermi a gingerbreed,come galaxy s1,htc desire e compagnia...ma su un telefono che SUPERA quantitativamente e qualitativamente una distribuzione successiva di serie(perchè sicuramente samsung introdurrà qualche fesseria con la 4.2 sua che me la farà desiderare)non ha proprio senso.
Infatti sono daccordo che per ora la cyano sia puro sfizio (mai detto il contrario), ma quando samsung smettera' di sviluppare per S2 (cioe' ora dopo la prossima release ) ... allora perhe' il nostro cellulare continui ad avere tutte le utime funzioni di un futuro android 6, 7 e cosi' via ... l'avere un codice chiuso fara' la differenza... e permettetemi se sta cosa mi scoccia un po' su un cellulare pagato originariamente 600 euro e che per l'hardware che ha potrebbe in teoria supportare parecchie future release di android al massimo delle potenzialita'.
Infatti sono daccordo che per ora la cyano sia puro sfizio (mai detto il contrario), ma quando samsung smettera' di sviluppare per S2 (cioe' ora dopo la prossima release ) ... allora perhe' il nostro cellulare continui ad avere tutte le utime funzioni di un futuro android 6, 7 e cosi' via ... l'avere un codice chiuso fara' la differenza... e permettetemi se sta cosa mi scoccia un po' su un cellulare pagato originariamente 600 euro e che per l'hardware che ha potrebbe in teoria supportare parecchie future release di android al massimo delle potenzialita'.
Si ma senza sorgenti non c'è AOSP che tenga, quindi se samsung smette di sviluppare anche le AOSP non possono fare molto e saranno castrate...:O
Ma onestamente... Io il cell l'ho preso a settembre dell'anno scorso esattamente 3 mesi dp la sua uscita a 400e e sono pienamente soddisfatto quindi se anche android 4.1.2 sarà l'ultimo OS supportato pazienza è un terminale formidabile e per chi come me ce l'ha praticamente da un anno e mezzo per essere un NON Nexus è il cell piu supportato e OTTIMIZZATO in assoluto e straconsigliato per chi si avvicina per la prima volta ad Android e per chi è cosi smanettone da provare tante rom credo che dp 2 anni passare a terminali piu evoluti sia quasi d'obbligo per la sete di smanettamento mentre per l'utente medio anche Gingerbread bastava...
Ovviamente il mio prossimo terminale sarà un Nexus proprio perchè dp aver familiarizzato con Android se ci fosse anche qualche app stock carina basta copiare e incollare apk e librerie e miracolosamente funge su tutti i terminali (non sempre dipende ma in gran parte è cosi), oltre al fatto scontato degli aggiornamenti a vita...
Ma prima di pensare ad un futuro upgrade il GS2 dovra prima stufarmi e se in un anno e mezzo mi continua a dare soddisfazioni passerà un bel po di tempo...
Volendo essere onesti il Nexus 4 gia mi stava colpendo ma solo per il taglio di memoria indecente,ovvero max 16GB non espandibili non l'ho preso manco in considerazione aggiungi il fatto che l'abbia prodotto LG e di come è finita con la diffusione di questo in Italia... MI tengo stretto stretto il mio GS2 che non mi ha mai deluso...
Si ma senza sorgenti non c'è AOSP che tenga, quindi se samsung smette di sviluppare anche le AOSP non possono fare molto e saranno castrate...:O
Ma onestamente... Io il cell l'ho preso a settembre dell'anno scorso esattamente 3 mesi dp la sua uscita a 400e e sono pienamente soddisfatto quindi se anche android 4.1.2 sarà l'ultimo OS supportato pazienza è un terminale formidabile e per chi come me ce l'ha praticamente da un anno e mezzo per essere un NON Nexus è il cell piu supportato e OTTIMIZZATO in assoluto e straconsigliato per chi si avvicina per la prima volta ad Android e per chi è cosi smanettone da provare tante rom credo che dp 2 anni passare a terminali piu evoluti sia quasi d'obbligo per la sete di smanettamento mentre per l'utente medio anche Gingerbread bastava...
Ovviamente il mio prossimo terminale sarà un Nexus proprio perchè dp aver familiarizzato con Android se ci fosse anche qualche app stock carina basta copiare e incollare apk e librerie e miracolosamente funge su tutti i terminali (non sempre dipende ma in gran parte è cosi), oltre al fatto scontato degli aggiornamenti a vita...
Ma prima di pensare ad un futuro upgrade il GS2 dovra prima stufarmi e se in un anno e mezzo mi continua a dare soddisfazioni passerà un bel po di tempo...
Volendo essere onesti il Nexus 4 gia mi stava colpendo ma solo per il taglio di memoria indecente,ovvero max 16GB non espandibili non l'ho preso manco in considerazione aggiungi il fatto che l'abbia prodotto LG e di come è finita con la diffusione di questo in Italia... MI tengo stretto stretto il mio GS2 che non mi ha mai deluso...
Come non quotarti. Io lo sto pagando con 3 e ne ho tutte telefonate (costo finale: 90euro). Sara' il cell. che durera' di piu'. E quando Samsung dismettera' il supporto, si va avanti di cyano e affini se si vuole. Ho dei colleghi con S1 che sono passati a cyano e si ritrovano un telefono nuovo in mano.
x Nexus: sperando che Google Store arrivi in Italia. Anche Asus non commercializza il Nexus 10. Di questo passo i prodotti Google saranno solo per i pochi eletti...
Il nexus 10 é samsung non asus...
Cjgxghhhjbkbd
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Il nexus 10 é samsung non asus...
Cjgxghhhjbkbd
Veramente ho corretto prima che tu postassi :)
The_Crimson_King
20-12-2012, 18:37
Infatti secondo me l'unico tentativo possibile è un deep reset di tutto il resettabile.. magari a sto punto metti pure la leaked di jelly bean giusto per avere totale garanzia di avere rinnovato tutto..
Se il problema persiste mi arrendo. :cry:
Eh sono d'accordissimo con te, il problema e' che mettere la leaked di JB comporterebbe fare il root e, di conseguenza, invalidare la garanzia. Conoscendo il servizio di vodafone in Olanda (simpatico come una disfunzione erettile), sono sicuro che se facessi il root mi manderebbero a quel paese, qualora decidessi di mandare il telefono in assistenza, sostenendo che il cellulare l'ho danneggiato io! Piuttosto preferisco aspettare la release ufficiale!
Ciao,
Ho un problema.
Durante un aggiornamento di app dal store il telefono si è bloccato. Ho tenuto il tasto di accensione premuto per far riavviare il telefono. Lo schermo si è spento,ma non c'è stato riavvio.
Ho provato a togliere la batteria,ma ancora nulla.
Inserito il cavo di alimentazione non compare addirittura il simbolo di ricarica. Non saprei cosa fare e mi trovo anche fuori città. Avete qualche consiglio?
Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300TG con Tapatalk 2
Madara76
20-12-2012, 19:33
Eh sono d'accordissimo con te, il problema e' che mettere la leaked di JB comporterebbe fare il root e, di conseguenza, invalidare la garanzia. Conoscendo il servizio di vodafone in Olanda (simpatico come una disfunzione erettile), sono sicuro che se facessi il root mi manderebbero a quel paese, qualora decidessi di mandare il telefono in assistenza, sostenendo che il cellulare l'ho danneggiato io! Piuttosto preferisco aspettare la release ufficiale!
E perchè mai aggiornare a JB comporterebbe fare ilroot ??? Puoi benissimo aggiornare senza !
The_Crimson_King
20-12-2012, 19:49
E perchè mai aggiornare a JB comporterebbe fare ilroot ??? Puoi benissimo aggiornare senza !
Davvero? Perdona l'ignoranza, dunque. Sapresti indicarmi un link, magari in pm? Grazie!
Come detto giustamente da altri,
la cyano non è solo la possibilità di installare temi,
ma molto altro...
Hanno un team di sviluppo che lavora costantemente su questo e altri terminali molto commerciali,
quindi è sempre disponibile la rom o un porting dell'ultima versione di Android.
Fosse solo questo che garantisce la longevità del terminale,
anche se Samsung non lo supporterà più,
mi sembra una cosa mica da poco...
Intanto per questo terminale arrivano le rom della versione 4.2.1 che non esistono ancora per nessun terminale in commercio....:eek: :sofico:
Madara76
20-12-2012, 21:34
Davvero? Perdona l'ignoranza, dunque. Sapresti indicarmi un link, magari in pm? Grazie!
http://www.androidgalaxys.net/aggiornamento-galaxy-s2/jelly-bean-non-ufficiale-anche-per-galaxy-s2-i9100xxlsj/
Qui trovi il firmware, nel sito trovi anche le guide .;)
Come detto giustamente da altri,
la cyano non è solo la possibilità di installare temi,
ma molto altro...
Hanno un team di sviluppo che lavora costantemente su questo e altri terminali molto commerciali,
quindi è sempre disponibile la rom o un porting dell'ultima versione di Android.
Fosse solo questo che garantisce la longevità del terminale,
anche se Samsung non lo supporterà più,
mi sembra una cosa mica da poco...
Intanto per questo terminale arrivano le rom della versione 4.2.1 che non esistono ancora per nessun terminale in commercio....:eek: :sofico:
Peccato non ci siano ancora kernel decenti, io ho messo la cm10.1 più il pack della jellybam per apps stock Samsung più altre mod e librerie scroccate qua e la da altre ROM, devo dire veramente bella poi si nota subito come rispetto ad android 4.1.2 la nuova versione utilizza la GPU per qualunque aspetto della GUI.
La pecca come dicevo sono i kernel che non sono ancora ottimizzati per sfruttare a pieno la nuova gestione della CPU/GPU attualmente ho messo il siyah in versione patchata e noto con piacere che sia molto più stabile del kernel cyano stock ma sopratutto dopo averlo configurato per bene i consumi non dico dimezzati ma poco ci manca!
Inviato dal mio Galaxy S2 con JB 4.2.1
Murakami
21-12-2012, 08:02
...si nota subito come rispetto ad android 4.1.2 la nuova versione utilizza la GPU per qualunque aspetto della GUI.
Hai qualche link che descriva queste migliorie tecniche? :mbe:
truzziano
21-12-2012, 09:40
Peccato non ci siano ancora kernel decenti, io ho messo la cm10.1 più il pack della jellybam per apps stock Samsung più altre mod e librerie scroccate qua e la da altre ROM, devo dire veramente bella poi si nota subito come rispetto ad android 4.1.2 la nuova versione utilizza la GPU per qualunque aspetto della GUI.
La pecca come dicevo sono i kernel che non sono ancora ottimizzati per sfruttare a pieno la nuova gestione della CPU/GPU attualmente ho messo il siyah in versione patchata e noto con piacere che sia molto più stabile del kernel cyano stock ma sopratutto dopo averlo configurato per bene i consumi non dico dimezzati ma poco ci manca!
scua ubro, un paio di domande:
cosa intendi per kernel molto piu' stabile? io ho il cyano stock e non noto problemi di sorta
e poi, sui consumi dimezzati...con un uso medio/medio basso ci faccio quasi due giorni pieni, sempre kernel stock
Lo sviluppo della cyano continua ogni giorno,
questa è la differenza rispetto a qualsiasi rom stock.
Circa il kernel,quello che hai indicato è quello che ha sempre consumato più batteria di tutti in assoluto....
Che poi esista la combinazione perfetta per consumare meno modificando a mano venti parametri di sistema,può essere ma il kernel originale cyano è sempre stato funzionale e con consumi ridotti al minimo.
Piuttosto,che app Samsung hai riportato nella cm10,
solitamente quelle integrate nella rom originale non funzionano.
Lo sviluppo della cyano continua ogni giorno,
questa è la differenza rispetto a qualsiasi rom stock.
Circa il kernel,quello che hai indicato è quello che ha sempre consumato più batteria di tutti in assoluto....
Che poi esista la combinazione perfetta per consumare meno modificando a mano venti parametri di sistema,può essere ma il kernel originale cyano è sempre stato funzionale e con consumi ridotti al minimo.
Piuttosto,che app Samsung hai riportato nella cm10,
solitamente quelle integrate nella rom originale non funzionano.
IL kernel stock della CM10.1 è spartano al massimo e consuma un botto di batteria rispetto al siyah modificato che permette in primis l'undervolt e in piu una gestione piu intelligente della memoria e della cpu oltre ovviamente ad alcune personalizzazioni per la GPU.
In piu il kernel della CM10.1 presenta molti bug relativi proprio alla gestione della GPU nel sistema consumando piu del dovuto poi ovvio se il tuo uso è giusto facebook qualche chiamata o altro è ovvio che ci fai 2 giorni pieni... ma con uso piu avanzato ecco che i bug si fanno sentire e il siyah mod fa la differenza...
Le apps samsung sono quelle contenute nella JellyBam ovvero memo,gnote,calcolatrice,paper artist... poi ho aggiunto alcune app scroccate dalla miui come bussola e player piu altre prese da altri terminali.
In questi giorni sto cercando di fare un porting del lettore musicale del Galaxy S2 leak con il widget integrato.Il widget funziona ma il lettore richiede qualche altra libreria e modifica per fungere...
Ciao,
Ho un problema.
Durante un aggiornamento di app dal store il telefono si è bloccato. Ho tenuto il tasto di accensione premuto per far riavviare il telefono. Lo schermo si è spento,ma non c'è stato riavvio.
Ho provato a togliere la batteria,ma ancora nulla.
Inserito il cavo di alimentazione non compare addirittura il simbolo di ricarica. Non saprei cosa fare e mi trovo anche fuori città. Avete qualche consiglio?
Up. Mi potete consigliare? Vorrei poter almeno recuperare le foto in memoria interna.
Grazie
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
IL kernel stock della CM10.1 è spartano al massimo e consuma un botto di batteria rispetto al siyah modificato che permette in primis l'undervolt e in piu una gestione piu intelligente della memoria e della cpu oltre ovviamente ad alcune personalizzazioni per la GPU.
In piu il kernel della CM10.1 presenta molti bug relativi proprio alla gestione della GPU nel sistema consumando piu del dovuto poi ovvio se il tuo uso è giusto facebook qualche chiamata o altro è ovvio che ci fai 2 giorni pieni... ma con uso piu avanzato ecco che i bug si fanno sentire e il siyah mod fa la differenza...
Le apps samsung sono quelle contenute nella JellyBam ovvero memo,gnote,calcolatrice,paper artist... poi ho aggiunto alcune app scroccate dalla miui come bussola e player piu altre prese da altri terminali.
In questi giorni sto cercando di fare un porting del lettore musicale del Galaxy S2 leak con il widget integrato.Il widget funziona ma il lettore richiede qualche altra libreria e modifica per fungere...
Io mi riferivo alla cyano praticamente stabile,
quindi la cm10,
ovvio che la cm10.1 sia afflitta da qualche bug,
una rom nata da una settimana ci mancherebbe....
Samsung ci mette mesi per rilasciare una versione,
questi in due mesi ne fanno due.
Circa il kernel,
come sempre rimango perplesso circa certe scelte nelle impostazioni,
fare undervolt su un terminale del genere solo per risparmiare batteria,
ovviamente a discapito delle prestazioni....
Quel kernel provato sia sulla cyano 10 che con la jellybam consuma un botto di batteria rispetto ai kernel tradizionali,
senza contare che nell'uso quotidiano non si notano differenze in termini di pretazioni.
Up. Mi potete consigliare? Vorrei poter almeno recuperare le foto in memoria interna.
Grazie
Strano come problema,
prova a collegarlo via usb e vedi se il pc lo rileva come memoria esterna.
Altrimenti,perse per perse,
senza fare nessu wipe provi a reinstallare la rom originale via odin,
magari il telefono si riavvia e non perdi i dati,
ma non è garantito.
Strano come problema,
prova a collegarlo via usb e vedi se il pc lo rileva come memoria esterna.
Altrimenti,perse per perse,
senza fare nessu wipe provi a reinstallare la rom originale via odin,
magari il telefono si riavvia e non perdi i dati,
ma non è garantito.
Il problema è che non funziona nemmeno la combinazione dei 3 tasti. Lo schermo rimane spento. Se inserisco la presa usb non compare il simbolo di ricarica.
Non ho idea se vale la pena di provare con un jip
Io mi riferivo alla cyano praticamente stabile,
quindi la cm10,
ovvio che la cm10.1 sia afflitta da qualche bug,
una rom nata da una settimana ci mancherebbe....
Samsung ci mette mesi per rilasciare una versione,
questi in due mesi ne fanno due.
Circa il kernel,
come sempre rimango perplesso circa certe scelte nelle impostazioni,
fare undervolt su un terminale del genere solo per risparmiare batteria,
ovviamente a discapito delle prestazioni....
Quel kernel provato sia sulla cyano 10 che con la jellybam consuma un botto di batteria rispetto ai kernel tradizionali,
senza contare che nell'uso quotidiano non si notano differenze in termini di pretazioni.
Guarda che l'undervolt non abbassa le prestazioni ma solo i voltaggi...
Poi se vuoi con il siyah puoi anche overcloccore la cpu fino a 1.6ghz e la gpu fino a 540... Inutile visto che non c'è nulla che usi tutta sta potenza...
Quindi se sai cosa significa le prestazioni restano invariate ed essendoci meno voltaggio i consumi sono minori...
Poi il siyah va configurato, è ovvio che se lo flashi e non modifichi nulla consumi di piu... :rolleyes:
poi questo della CM10.1 non è quello ufficiale che trovi nel loro sito ma la versione ricompilata con i nuovi driver e il supporto alla nuova cyano...
Grazie
Usa ODIN scarichi il firmware ufficiale samsung e lo riflashi...
Usa ODIN scarichi il firmware ufficiale samsung e lo riflashi...
Ma se la combinazione dei 3 tasti non funziona non posso metterlo in download mode. Quindi riesco a flashare con odin?
Ma se la combinazione dei 3 tasti non funziona non posso metterlo in download mode. Quindi riesco a flashare con odin?
Se non ti va dovresti comprare il Jig usb costa 1-2e lo colleghi e forza la modalità download mode
Guarda che l'undervolt non abbassa le prestazioni ma solo i voltaggi...
Poi se vuoi con il siyah puoi anche overcloccore la cpu fino a 1.6ghz e la gpu fino a 540... Inutile visto che non c'è nulla che usi tutta sta potenza...
Quindi se sai cosa significa le prestazioni restano invariate ed essendoci meno voltaggio i consumi sono minori...
Poi il siyah va configurato, è ovvio che se lo flashi e non modifichi nulla consumi di piu... :rolleyes:
poi questo della CM10.1 non è quello ufficiale che trovi nel loro sito ma la versione ricompilata con i nuovi driver e il supporto alla nuova cyano...
Se la soluzione dell'undervolt fosse definitiva per mantenere le prestazioni e abbassare i consumi sono mongoli tutti i dev che non la utilizzano...
Ovviamente l'undervolt riduce la tensione di alimentazione del processore,
per cui ovviamente un calo di prestazioni è conseguente,
che sia ininfluente nel modo d'uso è un'altra questione.
Circa quel kernel,come ho già specificato,
io uso la rom con il kernel stock o uno modificato ma di certo non intendo perderci ore o cicli di carica per trovare un setting decente che unisca prestazioni a consumo,
in quel kernel ci sono una ventina di parametri da settare e ogni utente li usa in maniera diversa,quindi è tutto fuorchè standardizzato.
IMHO,non una soluzione ideale.
Se la soluzione dell'undervolt fosse definitiva per mantenere le prestazioni e abbassare i consumi sono mongoli tutti i dev che non la utilizzano...
Circa quel kernel,come ho già specificato,
io uso la rom con il kernel stock o uno modificato ma di certo non intendo perderci ore o cicli di carica per trovare un setting decente che unisca prestazioni a consumo,
in quel kernel ci sono una ventina di parametri da settare e ogni utente li usa in maniera diversa,quindi è tutto fuorchè standardizzato.
IMHO,non una soluzione ideale.
Scusa la franchezza, ma una cavolata del genere era da parecchio che non la sentivo... Le uniche due cose che pregiudicano le capacita di calcolo di un processore grafico e da calcolo sono la FREQUENZA e l'ARCHITETTURA stessa del processore...
Abbassare i voltaggi non pregiudica nulla in ambito prestazioni, al massimo capita che se abbassi troppo destabilizzi il processore, INFATTI si scende poco alla volta fino a trovare un buon compromesso...
Il kernel della CM10.1 è un kernel stock chiuso che non permette modifiche esterne ideale solo per lo sviluppo per evidenziare principalemente la rom e capire in fase di sviluppo i relativi problemi... se sulla cyano pura il kernel sarebbe ricco di funzioni i dev non riuscirebbero piu a scindere se il problema è la rom o il kernel...
Ma una volta assodata la stabilità della rom un custom kernel è quasi d'obbligo per uno smanettone che vuole avere il massimo dal terminale...
Ovvio che c'è anche chi non ama smanettare e quindi vuole soluzioni gia pronte per l'utilizzo senza far nulla, da qui la scelta di avere un kernel chiuso della cyano ritrova anche un altro senso oltre a quello relativo alla fase di sviluppo...
Finchè non ci saranno tabelle chiare e dettagliate che indicano come l'undervolt non porti a conseguenti cali di prestazioni,
la cosa rimane molto discutibile.
Per una serie di fattori,
fra tutti il fatto che quella funzione viene usata in pochissimi kernel,
quindi forse tanta convenienza in termini di consumo/prestazioni non esiste in realtà...
Anche perchè le prove andrebbero fatte con e senza quel kernel sullo stesso apparto con lo stesso tipo di utilizzo,
per capire se realmente ci sono dei benefici.
Dubito che tu o altri abbiate fatto prove del genere o prove strumentali a supporto,quindi forse le mie cavolate sono equivalenti a quelle che scrivi tu
sul miglioramento della tua autonomia grazie all'undervolt,
utilizzato poi su uno dei kernel che a detta di tutti quelli che l'hanno usato consuma di più in assoluto.
Se sei tanto ferrato a riguardo puoi dare spiegazioni tecniche senza fare commenti su quello che scrivono gli altri,
ovviamente per spiegazioni tecniche si intendo valori e risultati confrontabili,
non le tue opinioni d'uso....
Circa il fatto di usare un kernel in cui ogni giorno devo settare dieci parametri e per una settimana verificare se il telefono è stabile,
io uso il telefono in primis come telefono quindi preferisco avere un kernel che funzioni bene prima di tutto senza doverci mettere le mani di continuo.
Che poi ci sia chi ha tempo da perdere a settare di continuo dieci parametri diversi per cercare di risparmiare batteria,buon per lui....
Scusa la franchezza, ma una cavolata del genere era da parecchio che non la sentivo... Le uniche due cose che pregiudicano le capacita di calcolo di un processore grafico e da calcolo sono la FREQUENZA e l'ARCHITETTURA stessa del processore...
Abbassare i voltaggi non pregiudica nulla in ambito prestazioni, al massimo capita che se abbassi troppo destabilizzi il processore, INFATTI si scende poco alla volta fino a trovare un buon compromesso...
Finchè non ci saranno tabelle chiare e dettagliate che indicano come l'undervolt non porti a conseguenti cali di prestazioni,
la cosa rimane molto discutibile.
Scusa Bibe, ma stavolta ha ragione Ubro92, e non c'è bisogno di nessuna tabella, è un fatto tecnico.
Un microcircuito (dal più semplice al più complesso) lavora sui fronti di salita e discesa del clock. Perchè il sistema sia stabile, è necessario che questi fronti siano il più ripidi possibili. Se si aumenta la frequenza, il fronte può non essere abbastanza ripido ed allora si alza la tensione per renderlo più preciso. Viceversa, se la frequenza si abbassa, si possono abbassare le tensioni e di conseguenza risparmare potenza. L'undervolt dunque può essere usato per migliorare i consumi (e non influisce sulle prestazioni) quando usato in combinazione all'abbassamento della frequenza del chip. Fare l'undervolt a parità di frequenza rischia seriamente di destabilizzare il sistema. A sua volta, è possibile in caso di overclock, alzare la tensione per stabilizzare il sistema.
E, non è un problema di kernel. Il kernel dovrebbe solo occuparsi di questi setting dinamici, ma le sue prestazioni vanno valutate a parità di frequenza, non di tensione.
Scusa Bibe, ma stavolta ha ragione Ubro92, e non c'è bisogno di nessuna tabella, è un fatto tecnico.
Un microcircuito (dal più semplice al più complesso) lavora sui fronti di salita e discesa del clock. Perchè il sistema sia stabile, è necessario che questi fronti siano il più ripidi possibili. Se si aumenta la frequenza, il fronte può non essere abbastanza ripido ed allora si alza la tensione per renderlo più preciso. Viceversa, se la frequenza si abbassa, si possono abbassare le tensioni e di conseguenza risparmare potenza. L'undervolt dunque può essere usato per migliorare i consumi (e non influisce sulle prestazioni) quando usato in combinazione all'abbassamento della frequenza del chip. Fare l'undervolt a parità di frequenza rischia seriamente di destabilizzare il sistema. A sua volta, è possibile in caso di overclock, alzare la tensione per stabilizzare il sistema.
E, non è un problema di kernel. Il kernel dovrebbe solo occuparsi di questi setting dinamici, ma le sue prestazioni vanno valutate a parità di frequenza, non di tensione.
quoto...e parla uno che non ha mai cambiato il kernel su un telefono...l'undervolt può esser fatto,anche perchè mi sono sempre informato e i margini dei voltaggi sulle frequenze stock sono abbastanza alti,le case tendono(e fanno bene)alla stabilità massima mettendo dei grossi margini ai volt,per cui spesso si riesce a scendere parecchio anche a parità di frequenza...
Se non ti va dovresti comprare il Jig usb costa 1-2e lo colleghi e forza la modalità download mode
Ok, ho appena ordinato un jig, spero di riuscire ad attivare il download mode e recuperare le foto. Mi basterebbe quello.
Se neanche quello va mi sa che si è corrotto il boot e mi spiace dirlo pero ti rimane solo l'assistenza :(
Appunto,undervolt abbassando la frequenza,
non stiamo dicendo la stessa cosa?
Se abbassi la frequenza,sicuramente non migliori le prestazioni,
forse la differenza non si nota ma se devo comprare un telefono di questo genere per poi ridurre frequenza e tensione cercando un risparmio che,
ribadisco IMHO,rimane tutto da valutare nel complesso,
perdo un pò il senso di cercare un terminale per le massime prestazioni.
Circa il kernel di cui si parlava,
io l'avevo provato nell'ultima versione disponibile su due rom diverse jb,
in entrambi i casi con i setting di base risultava molto esoso nei consumi.
Appunto,undervolt abbassando la frequenza,
non stiamo dicendo la stessa cosa?
Direi di no. Undervolt = diminuire la/le tensioni sul core, abbassare la frequenza = rimodulare moltiplicatori e divisori del clock. Dunque l'undervolt non incide sulle performance. A parita di volt, modificare la frequenza incide sulle prestazioni.
Undervolt= abbassamento voltaggio sul core
Underclock= abbassamento frequenza del core
Overvolt= incremento voltaggio sul core
Overclock= incremento frequenza del core
Si capisce? :sofico: :sofico:
Direi di no. Undervolt = diminuire la/le tensioni sul core, abbassare la frequenza = rimodulare moltiplicatori e divisori del clock. Dunque l'undervolt non incide sulle performance. A parita di volt, modificare la frequenza incide sulle prestazioni.
Quoto in toto la risposta.
Penso che qualcuno non capisca la differenza tra undervolt (http://en.wikipedia.org/wiki/Undervolting) e underclock (http://en.wikipedia.org/wiki/Underclocking). ;)
Fatal Frame
23-12-2012, 00:21
Se neanche quello va mi sa che si è corrotto il boot e mi spiace dirlo pero ti rimane solo l'assistenza :(
Come fai ad avere JB se non è ancora uscito ??
Come fai ad avere JB se non è ancora uscito ??
Leaked? Cyano 10? :-) le vie del Signore sono infinite
salve a tutti :) dopo la morte celebrale del mio wildfire quasi 4 anni di vita ieri ho proso s2 con contratto 3 a 20 euri al mese,,, asggiornato a 4.0.3,,,, cosa mi consigliate per avere il dispositivo il piu performante possibile? aspettare jelly bean a gennaio?
salve a tutti :) dopo la morte celebrale del mio wildfire quasi 4 anni di vita ieri ho proso s2 con contratto 3 a 20 euri al mese,,, asggiornato a 4.0.3,,,, cosa mi consigliate per avere il dispositivo il piu performante possibile? aspettare jelly bean a gennaio?
si...se come dice qualcuno,se non ti interessa perdere la garanzia,le vie del signore sono infinite,dalla leaked jb ufficiale alle cm10.1 e le derivate ne hai di scelta...ma cmq ormai meglio aspettare è il mio consiglio,tanto l's2 problemi di prestazioni non ha di sicuro(non c'entra niente col wildfire xD...come paragonare una ferrari a una fiat...)...nemmeno con la 4.0.3,che è stata la release più sfigata di sempre su s2...
Stà bene,
in ogni caso ci vorrebbero delle prove per capire quanto l'undervolt migliora l'autonomia.
Fornite dei valori,
quanti mV è la tensione di alimentazione standard?
A quanti mV la abbassate?
Si stà poco a fare un conto indicativo dell'eventuale risparmio di energia.
Come ho già scritto,se fosse la soluzione migliore per i problemi di consumo sarebbe stata implementata in tutti i kernel delle rom,
invece è una funzione presente solo in alcuni.
Sicuramente una rom basata su jb,
dalla omega 16.2 simile alle originali Samsung alla cyano 10,
la cyano 10.1 è ancora acerba.
Circa la garanzia,come è stato spiegato più volte,
non ti porre il problema,visto che il contatore e la rom originale si possono modificare a piacimento senza nessun problema.
Ma sei scettico a priori ?
Giusto qualche ricerchina ?
Qua (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.darekxan.voltagecontrol&hl=it)
Qua (http://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-s/86133-voltage-control.html)
Qua (http://forum.hdblog.it/f392/%5Btweak%5D-settaggi-voltage-control-durata-batteria-aumentata-64135/)
Giusto i primi che ho trovato senza alcuna fatica.
A me non interessa, ma se a te interessa, potresti impegnarti un po' :ciapet:
major1977
23-12-2012, 13:43
ciao ero interessato anche io a questo tipo di abbonamento.. ma se posso chiedere come mai non hai puntato sul nexus?la 3 nn li vende più?grazie
per il tipo di lavoro che faccio,,,elettricista in cantiere con mani ruvide e callose già mi sembra enorme il gs2:D bello il nexus,,,, ma è un mattone,,,,enorme,,,,,, ma chi lo ha preso è soddisfatto perchè riceve gli aggiornamenti molto velocemente,,,, gs2 comunque stupendo
major1977
23-12-2012, 15:19
ah ok :D ..io mi sa che deciderò quando li terrò entrambi in mano :O
Ma sei scettico a priori ?
Giusto qualche ricerchina ?
Qua (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.darekxan.voltagecontrol&hl=it)
Qua (http://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-s/86133-voltage-control.html)
Qua (http://forum.hdblog.it/f392/%5Btweak%5D-settaggi-voltage-control-durata-batteria-aumentata-64135/)
Giusto i primi che ho trovato senza alcuna fatica.
A me non interessa, ma se a te interessa, potresti impegnarti un po' :ciapet:
Non ho detto che non mi interessa,
forse io leggo con poca attenzione ma anche voi...
Ho scritto che se l'undervolt fosse la soluzione migliore per il consumo di batteria sarebbe una funzione presente in tutti i kernel,
invece si trova solo in un paio di kernel,
secondo te perchè?:rolleyes:
Inoltre,come avevo già specificato,
ci vorrebbero dei test mirati per identificare quanto realmente si riduce il consumo.
Si parla di valori di circa 25/50mV di abbassamento per step di frequenza,
considerato che il valore di riferimento a 1200Mhz è 1300mV,
la riduzione è nell'ordine del 3/4%,per le frequenze di esercizio più alte che sono ovviamente quelle che provocano il consumo maggiore.
Domanda,secondo te questo di quanto allunga la durata della batteria?
Del 4/5/6 % ?
Per arrivare a questo risultato devo smanettarci per tre giorni di fila cercando le configurazioni perfette,visto che cambiano da terminale a terminale?
Dovresti provare i setting standard,con un kernel standard,
poi installare quel kernel e replicare le stesse condizioni d'uso provando i setting e allo stesso tempo cercando di mantenere la stabilità del terminale.
Altri risultati,come scritto dagli stessi utenti,
sono molto indicativi,
tutti anche chi lo usa scrive che gli sembra di consumare meno,
ma se non replichi lo stesso modo d'uso con le diverse impostazioni il consumo di batteria risultante non è di certo un paramentro di misura affidabile.
Poi se parliamo per sentito dire o per mi sembra,
allora sicuro che un kernel và meglio di un'altro...
Tu ad esempio lo usi poi con quel kernel e con l'undervolt?
In primis l'undervolt è presente in tutti i custom kernel sia stock che AOSP fatta eccezione per 1 max 2 ai tempi di GB/ICS...
In secondis ecco i valori stock e quelli che ho io attualmente:
Stock CPU:
1200mhz = 1275mv
1000mhz = 1175mv
800mhz = 1075mv
500mhz = 975mv
200mhz = 950mv
I miei attuali:
1200mhz = 1125mv
1100mhz= 1100mv
1000mhz = 1025mv
900mhz = 1000mv
800mhz = 975mv
700mhz = 950mv
600mhz = 925mv
500mhz = 900mv
400mhz= 875mv
300mhz= 850mv
200mhz= 850mv
100mhz=825mv (non la uso perchè non c'è differenza tra 100 e 200 come min a livello di consumi pero a 100 causa un piccolo lag alla riaccensione... quindi meglio lasciare 200 come min)
Direi che la differenza è notevole come mv...
Non ho detto che non mi interessa,
forse io leggo con poca attenzione ma anche voi...
..........
Tu ad esempio lo usi poi con quel kernel e con l'undervolt?
Forse mi sfugge qualcosa....
Vedo che i tuoi interventi sono abbastanza "accalorati".
Le soluzioni sono 2:
1-Ti interessa l'UC e l'UV, allora ti informi nei 3d più specializzati e perdi il tempo necessario a configurare correttamente il terminale.
2-Non ti interessa l'UC e l'UV, allora lasci il terminale così com'è e vivi felice.
Sempre IMHO ;)
Rik
P.S. Il mio PC è overcloccato e undervoltato. Quindi so di cosa stiamo parlando. Il mio SGS2 invece no. Ma questa è una mia libera scelta :D
uuuuu stasera dopo oltre 1 mese che sto sulla leaked mi è capitato che il telefono è morto in tasca...per fortuna poi si è riacceso normalemente...
...cmq ho trovato il primo grosso limite della leaked,me n'ero gia accorto in passato ma cambiando città la cosa si incrementa drasticamente,cioè i problemi di switch con la 3(che non avevo con la nordic)...non vuole saperne di switchare solo,preferisce restare senza rete,o se si aggancia va su altre reti...ovviamente nel luogo in cui sono ora la 3 non esiste quindi mi è bastato "forzare" la rete tim manualmente...però è una bella magagna(forse risolvibile cambiando modem...),speriamo si muovano a gennaio,su sammobile diconoc he samsung sta lavorando sono,sono già alla lss(quella nostra era la lsg),e pensare che quella che doveva uscire era la lsq...se l'impegno è vero dovrebbe uscirci una buonissima rom finale...
uuuuu stasera dopo oltre 1 mese che sto sulla leaked mi è capitato che il telefono è morto in tasca...per fortuna poi si è riacceso normalemente...
...cmq ho trovato il primo grosso limite della leaked,me n'ero gia accorto in passato ma cambiando città la cosa si incrementa drasticamente,cioè i problemi di switch con la 3(che non avevo con la nordic)...non vuole saperne di switchare solo,preferisce restare senza rete,o se si aggancia va su altre reti...ovviamente nel luogo in cui sono ora la 3 non esiste quindi mi è bastato "forzare" la rete tim manualmente...però è una bella magagna(forse risolvibile cambiando modem...),speriamo si muovano a gennaio,su sammobile diconoc he samsung sta lavorando sono,sono già alla lss(quella nostra era la lsg),e pensare che quella che doveva uscire era la lsq...se l'impegno è vero dovrebbe uscirci una buonissima rom finale...
Io switcho continuamente, certo non è un fulmine di guerra, ma funziona. Piuttosto ho notato che in roaming sul blocco schermo riporta l'orario di casa e del paese del roaming, comodo soprattutto all'estero.
primo problema:( ieri funzionava,,,GPS lampeggia e non si connette,, provato con GPS TEST e GPSFIX ma niente non va,,,,:rolleyes:
Forse mi sfugge qualcosa....
Vedo che i tuoi interventi sono abbastanza "accalorati".
Le soluzioni sono 2:
1-Ti interessa l'UC e l'UV, allora ti informi nei 3d più specializzati e perdi il tempo necessario a configurare correttamente il terminale.
2-Non ti interessa l'UC e l'UV, allora lasci il terminale così com'è e vivi felice.
Sempre IMHO ;)
Rik
P.S. Il mio PC è overcloccato e undervoltato. Quindi so di cosa stiamo parlando. Il mio SGS2 invece no. Ma questa è una mia libera scelta :D
Non sono accalorati per niente,
se si discute in maniera costruttiva e fornendo indicazioni reali e argomentante,sono il primo ad essere interessato.
Sono altri che scrivono che i commenti degli altri sono cavolate,
io non ho mai scritto nulla del genere,
ho fatto solo notare quali sono i pareri e le recensioni che si leggono nei vari forum circa la questione in oggetto.
Come già detto,non avendo dati oggettivi sui miglioramenti reali di autonomia nelle diverse condizioni / impostazioni e usando il telefono come telefono in primis,non ho interesse a perderci del tempo alla ricerca del setting ideale,
preferisco fare altro...:D
Ciau.
Madara76
24-12-2012, 22:50
Buon Natale a tutti !
Nuovo tema :D
http://i.imgur.com/KtzDs.png?1
DonPontillo
25-12-2012, 01:17
guarda caso mi iscrivo alla lista dei possessori proprio stasera :D
mia sorella ha fatto aggiustare il monitor al suo vecchio S2 e me lo ha fatto trovare sotto l'albero....
solo che è il mio primo smartphone....unico contatto fino ad ora.....un ipod touch 2nd gen che ho jailbreakato per personalizzarlo un po....
:) insomma....sono un profano....
già mi piace che leggo alla 1001esima pagina del 3d.....roba di OC.....(sono un patito di OC per i pc...)
per ora salto l'OC.....ma di certo voglio conoscere ogni particolarità di questo aggeggino.....
ecco la solita domanda.....
1001 pagine son tante....quindi...
cos'è che un tipaccio come me non può proprio perdersi di sto galaxy? ho già visitato sto sito
https://sites.google.com/site/galaxys2ita/
e dovrò spulciarmelo.....però quello che trovo su hwup di solito è il massimo :)
ah! AUGURIIIIII
Auguroni a tutti!!!!!
Auguriii a tutti i galaxyani e androidiani :D !!!
Buon Natale a tutti!! E felice GALAXY :D
Fatal Frame
25-12-2012, 12:21
Buon natale anche alla Samsung che ci farà uscire presto JB ufficiale... :asd:
poffarbacco
25-12-2012, 13:27
Ci ho sperato nella sorpresa di Natale :D
auguroni a tutti...e felice s2 per un buon anno nuovo...
Domanda,secondo te questo di quanto allunga la durata della batteria?
Del 4/5/6 % ?
Per esperienza personale, penso che un buon kernel ed un moderato undrvolting possano migliare di molto il terminale. Dopo averne provati parecchi, ritengo personalmente il siyah il migliore, ad ogni modo probabilmente gia con il phenomenal (undervolt medio) si otterebbero buoni risultati. Il siyah ti permette totatle liberta', ad esempio puoi impostare che ogni volta che tocchi lo schermo i tasti soft non si illuminino (oltre ad undervortarli), pesa a quando usi il cell per leggere notizie, scrivere messaggi a quanto risparmi. Pero' e' vero, devi perdici un po di tempo a capire tutti i vari parametri e leggere le esperienze altrui per otteneri buoni risultati.
Questi sono i miei attuali valori e risultati con batteria maggiorata, sync e dati/wifi sempre attivo al 50% di carica. Per i dati, attivo il 3G solo quando mi serve.
Rom: CM 10.1
Kernel: siyah (modificato) v4
CPU: freq/mv 1200/1150 1100/1100 1000/1050 900/1000 800/975 700/950 600/950 500/925 400/900 300/875 200/825
GPU: 100/800 133/850 160/900 267/950
Governor: pegasuq (modificati alcuni parametri secondo il post QUI (http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=26488751&postcount=425))
Scheduler: sio
http://imageshack.us/scaled/modthumb/818/screenshot2012122516241.png (http://imageshack.us/photo/my-images/818/screenshot2012122516241.png/) http://imageshack.us/scaled/modthumb/62/screenshot2012122516242.png (http://imageshack.us/photo/my-images/62/screenshot2012122516242.png/)
auguroni a tutti...e felice s2 per un buon anno nuovo...
Auguri :)
Peppe te che con la grafica ho visto che te la cavi benone...mi servirebbero delle png con trasparenze per sostituire le cartelle di default di nova launcher.
Mi servirebbero nello specifico una black folder.
Questa è la mia home...qualcosa che si adatti...accetto anche consigli su che icon pack/sfondi/lwp/widget mettere per migliorarlo...vorrei un black & white per sfuttare i neri profondi dell'amoled.
http://img.tapatalk.com/d/12/12/26/upu3usud.jpg
hellrizer
25-12-2012, 19:51
Ciao ragazzi,prima di tutto buon natale a tutti! Era da un po che seguivo la discussione e da oggi finalmente sono anch'io possessore di un S2 però ho un piccolo dubbio,in un video avevo visto che con un trascinamento laterale sulla barra superiore era possibile aumentare e diminuire la luminosità del display però da me sembra non funzionare,bisogna attivare qualcosa? sottolineo che la luminosità NON è impostata su automatica...
Tanti auguri a tutti quanti .....;)
Auguri a tutti!!!
guarda caso mi iscrivo alla lista dei possessori proprio stasera :D
mia sorella ha fatto aggiustare il monitor al suo vecchio S2 e me lo ha fatto trovare sotto l'albero....
solo che è il mio primo smartphone....unico contatto fino ad ora.....un ipod touch 2nd gen che ho jailbreakato per personalizzarlo un po....
:) insomma....sono un profano....
già mi piace che leggo alla 1001esima pagina del 3d.....roba di OC.....(sono un patito di OC per i pc...)
per ora salto l'OC.....ma di certo voglio conoscere ogni particolarità di questo aggeggino.....
ecco la solita domanda.....
1001 pagine son tante....quindi...
cos'è che un tipaccio come me non può proprio perdersi di sto galaxy? ho già visitato sto sito
https://sites.google.com/site/galaxys2ita/
e dovrò spulciarmelo.....però quello che trovo su hwup di solito è il massimo :)
ah! AUGURIIIIII
Quel sito ha qualche notizia,anzi articolo,utile,
per il resto mi sembra poco aggiornato,
alla voce firmware consigliato parlano ancora di gingerbread....:eek:
Adesso è il caso di usare jb,che sia una rom originale modificata,
cyano o altre rom a scelta.
Per esperienza personale, penso che un buon kernel ed un moderato undrvolting possano migliare di molto il terminale. Dopo averne provati parecchi, ritengo personalmente il siyah il migliore, ad ogni modo probabilmente gia con il phenomenal (undervolt medio) si otterebbero buoni risultati. Il siyah ti permette totatle liberta', ad esempio puoi impostare che ogni volta che tocchi lo schermo i tasti soft non si illuminino (oltre ad undervortarli), pesa a quando usi il cell per leggere notizie, scrivere messaggi a quanto risparmi. Pero' e' vero, devi perdici un po di tempo a capire tutti i vari parametri e leggere le esperienze altrui per otteneri buoni risultati.
Questi sono i miei attuali valori e risultati con batteria maggiorata, sync e dati/wifi sempre attivo al 50% di carica. Per i dati, attivo il 3G solo quando mi serve.
Rom: CM 10.1
Kernel: siyah (modificato) v4
CPU: freq/mv 1200/1150 1100/1100 1000/1050 900/1000 800/975 700/950 600/950 500/925 400/900 300/875 200/825
GPU: 100/800 133/850 160/900 267/950
Governor: pegasuq (modificati alcuni parametri secondo il post QUI (http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=26488751&postcount=425))
Scheduler: sio
http://imageshack.us/scaled/modthumb/818/screenshot2012122516241.png (http://imageshack.us/photo/my-images/818/screenshot2012122516241.png/) http://imageshack.us/scaled/modthumb/62/screenshot2012122516242.png (http://imageshack.us/photo/my-images/62/screenshot2012122516242.png/)
Grazie per le indicazioni,
parlando di risultati e impostazioni la cosa si fà più misurabile e interessante.
Ho provato la cm10.1,ma con apex ho riscontrato un fastidioso artefatto visivo,
in pratica nello scroll verticale continuo del drawer le scritte delle app vengono sovrapposte e sfuocate,tu che launcher usi?
Circa le prove con l'undervolt,al momento uso la batteria originale e la rom omega 16.2,quindi in ogni caso non sfrutto la funzione.
Auguri :)
Peppe te che con la grafica ho visto che te la cavi benone...mi servirebbero delle png con trasparenze per sostituire le cartelle di default di nova launcher.
Mi servirebbero nello specifico una black folder.
Questa è la mia home...qualcosa che si adatti...accetto anche consigli su che icon pack/sfondi/lwp/widget mettere per migliorarlo...vorrei un black & white per sfuttare i neri profondi dell'amoled.
http://img.tapatalk.com/d/12/12/26/upu3usud.jpg
dai va già benone cosi com'è...le png stock delle cartelle in ics/jb sta molto bene col tuo tema...al massimo visto che hai cambiato le icone potresti sceglierne una di quelle direttamente perchè creando una png io rovinerei tutto il tuo lavoro visto che probabilmente cannerei lo stile che hai già dato alla home...cmq home carina,a me piacciono più minimal,ma indubbiamente buona...
P.S
facciamogli uscire dal c... sto benedetto 4.1.2!!!!!!
dai va già benone cosi com'è...le png stock delle cartelle in ics/jb sta molto bene col tuo tema...al massimo visto che hai cambiato le icone potresti sceglierne una di quelle direttamente perchè creando una png io rovinerei tutto il tuo lavoro visto che probabilmente cannerei lo stile che hai già dato alla home...cmq home carina,a me piacciono più minimal,ma indubbiamente buona...
P.S
facciamogli uscire dal c... sto benedetto 4.1.2!!!!!!
http://img.tapatalk.com/d/12/12/26/jygyputu.jpg
Io cercavo qualcosa di simile
Sent by me
http://img.tapatalk.com/d/12/12/26/jygyputu.jpg
Io cercavo qualcosa di simile
Sent by me
se vuoi posso prendere quella foto e crearti l'icona...è abbastanza semplice da fare(con tanto di effetto trasparenza)...
se vuoi posso prendere quella foto e crearti l'icona...è abbastanza semplice da fare(con tanto di effetto trasparenza)...
Ce l'ho già con effetto trasparenza ma non mi viene centrata/sproporzionata...è quello il problema :stordita:
hellrizer
26-12-2012, 15:25
Ciao ragazzi,prima di tutto buon natale a tutti! Era da un po che seguivo la discussione e da oggi finalmente sono anch'io possessore di un S2 però ho un piccolo dubbio,in un video avevo visto che con un trascinamento laterale sulla barra superiore era possibile aumentare e diminuire la luminosità del display però da me sembra non funzionare,bisogna attivare qualcosa? sottolineo che la luminosità NON è impostata su automatica...
nessuno?
nessuno?
E' come dici tu..ma non ti preoccupare che nella 4.1.2 c'è lo slide altrimenti metti la jkaymod e hai direttamente lo slide.
Madara76
26-12-2012, 17:25
Nuova home
http://http://i.minus.com/ibvz25Gntf623v.png
http://i.minus.com/ibvz25Gntf623v.png
Nuova home
Ma solo io tiro fuori schifezze :(
hellrizer
26-12-2012, 18:37
E' come dici tu..ma non ti preoccupare che nella 4.1.2 c'è lo slide altrimenti metti la jkaymod e hai direttamente lo slide.
Grazie mille per la risposta!! A sto punto aspetterò la 4.1.2,certo che non capisco proprio perchè l'abbiano tolta,andare ogni volta nel menù impostazioni è un rompimento di palle infinito...:muro:
Grazie mille per la risposta!! A sto punto aspetterò la 4.1.2,certo che non capisco proprio perchè l'abbiano tolta,andare ogni volta nel menù impostazioni è un rompimento di palle infinito...:muro:
Però è strano io ricordo che funzionava anche sulla 4.0.3
hellrizer
26-12-2012, 20:28
Però è strano io ricordo che funzionava anche sulla 4.0.3
Si ma io ho la 4.0.4...
Si ma io ho la 4.0.4...
Ah ecco...io non l'ho ancora messa la 4.0.4 perchè non c'era la jkaymod. Passo direttamente alla 4.1.2 quando esce.
hellrizer
26-12-2012, 23:40
Ah ecco...io non l'ho ancora messa la 4.0.4 perchè non c'era la jkaymod. Passo direttamente alla 4.1.2 quando esce.
Per me non è stata una questione di scelta,quando l'ho acceso la prima volta era già cosi...
Per me non è stata una questione di scelta,quando l'ho acceso la prima volta era già cosi...
Be allora installa Power Toggles dal market e metti il brightness slider.
Sent by me
Ho provato la cm10.1,ma con apex ho riscontrato un fastidioso artefatto visivo,
in pratica nello scroll verticale continuo del drawer le scritte delle app vengono sovrapposte e sfuocate,tu che launcher usi?
Uso anche io Apex, ho provato a mettere lo scroll verticale continuo come te ed ho lo stesso bug :), quidi mi sa essre un problema della cyano... invece con le altre due modalita' tutto bene. Io ho sempre usato solo lo scroll orizzontale fin ora.
molto soddisfatto del gs2 ,,,volevo chiedere si può sostituire il pulsante dei messaggi presente in basso che mi faccia partire non il suo di default (per es handcemsms) ,,,,,,,
Madara76
27-12-2012, 08:24
Altro test firmware in mano ai developer, dai che manca poco alla release finale !:D
DonPontillo
27-12-2012, 10:14
Auguri a tutti!!!
Quel sito ha qualche notizia,anzi articolo,utile,
per il resto mi sembra poco aggiornato,
alla voce firmware consigliato parlano ancora di gingerbread....:eek:
Adesso è il caso di usare jb,che sia una rom originale modificata,
cyano o altre rom a scelta.
non c'ho capito una mazza :D
e quindi comincia la ricerca....
cmq....per esempio....
1. come faccio a cancellare programmi che per ora non mi fa cancellare?
2. come faccio a migliorare la reattività o i tempi di avvio o la durata della batteria?
3. come faccio a superpersonalizzarlo? (oppure i limiti delle cose personalizzabili sono quelle e basta?)
4. come faccio a decidere i programmi in background.....quelli che non voglio che partano all'avvio....oppure che quando esci da un applicazione deve arrestarsi e non continuare a girare sotto?
5. dove prendo i consigli sulle applicazioni MUST HAVE e quelle consigliate per ogni categoria? (per esempio il miglior browser....il miglior player....il miglior navigatore....i migliori giochi....)
6. c'è un sito di riferimento per i galaxyani?
un ultima cosa....
a quanto pare è un ogetto inutile se non si è sempre connessi.....
io avrei la possibilità di pagare una tariffa di un dato gestore.....a 12 euri anzichè 18.....pare che mi diano 1000sms vs tutti e 200min di chiamate vs tutti.....e 1gb di internet.....(ovviamente al mese).....
7. mi direste se come prezzo è accettabile oppure dove informarmi per le miglior tariffe?
Ce l'ho già con effetto trasparenza ma non mi viene centrata/sproporzionata...è quello il problema :stordita:
basta che la apri con paint.net e sposti l'immagine più verso il centro xD
Nuova home
bella bella,mi gusta molto!
...io per ora ho deciso di usare l'esperienza "stock" della tw5,ancora sono galvanizzato dal nuovo pacchetto...appena mi inizierò a stufare robba da fare ce ne sarà parecchia hihihi...
Madara76
27-12-2012, 11:02
cmq....per esempio....
2. come faccio a migliorare la reattività o i tempi di avvio o la durata della batteria?
3. come faccio a superpersonalizzarlo? (oppure i limiti delle cose personalizzabili sono quelle e basta?)
4. come faccio a decidere i programmi in background.....quelli che non voglio che partano all'avvio....oppure che quando esci da un applicazione deve arrestarsi e non continuare a girare sotto?
5. dove prendo i consigli sulle applicazioni MUST HAVE e quelle consigliate per ogni categoria? (per esempio il miglior browser....il miglior player....il miglior navigatore....i migliori giochi....)
un ultima cosa....
io avrei la possibilità di pagare una tariffa di un dato gestore.....a 12 euri anzichè 18.....pare che mi diano 1000sms vs tutti e 200min di chiamate vs tutti.....e 1gb di internet.....(ovviamente al mese).....
7. mi direste se come prezzo è accettabile oppure dove informarmi per le miglior tariffe?
1 Con titanium backup, ma devi avere il root
2 per velocizzarlo nin so', per la batteria puoi disattivare la connessione dati e diminuire la luminosita'
3 con un launcher alternativo, tipo nova o apex, o con custom rom
4 con app tipo gemini o simili
5 c'è il thread delle app :p
6 http://www.androidgalaxys.net/
7 l'offerta pare buona, ma non sono molto informato...
DonPontillo
27-12-2012, 13:57
1 Con titanium backup, ma devi avere il root
2 per velocizzarlo nin so', per la batteria puoi disattivare la connessione dati e diminuire la luminosita'
3 con un launcher alternativo, tipo nova o apex, o con custom rom
4 con app tipo gemini o simili
5 c'è il thread delle app :p
6 http://www.androidgalaxys.net/
7 l'offerta pare buona, ma non sono molto informato...
grazie grazie ;)
Madara76
27-12-2012, 18:02
Ma solo io tiro fuori schifezze :(
Ma LOL :D
bella bella,mi gusta molto!
...io per ora ho deciso di usare l'esperienza "stock" della tw5,ancora sono galvanizzato dal nuovo pacchetto...appena mi inizierò a stufare robba da fare ce ne sarà parecchia hihihi...
Grazie ! ;)
Questa è la mia:
Home 1/5
http://i3.minus.com/ibwC8DTHg4NISd.png
Notification bar
http://i5.minus.com/ib0pN9OROpKrui.png
Lockscreen
http://i2.minus.com/iuY6o5S9cMymK.png
Rom: Armageddon 4.1.3 basata sulla Leak LSJ di samsung
come si fa a ricevere notifiche ed uso solo con l'app di gmail di samsung? per non avere ogni volta due avvisi sulle email?
Uso anche io Apex, ho provato a mettere lo scroll verticale continuo come te ed ho lo stesso bug :), quidi mi sa essre un problema della cyano... invece con le altre due modalita' tutto bene. Io ho sempre usato solo lo scroll orizzontale fin ora.
Grazie per il feedback,
lo scroll orizzontale per il drawer non mi ha mai ispirato,
magari è solo un problema secondario della rom e nelle prossime release verrà sistemato....
cmq....per esempio....
un ultima cosa....
Mi pare che Madara ti abbia risposto in maniera esauriente.
Circa le app da killare,tutti gli esperti in materia dicono che android si arrangia bene da solo,quindi lascia perdere,di ram questo terminale ne ha abbastanza....
come si fa a ricevere notifiche ed uso solo con l'app di gmail di samsung? per non avere ogni volta due avvisi sulle email?
Non ho ben capito,usi Gmail ufficiale o che altro?
Se hai due app e una non ti serve,toglia e stop,
usa titanium backup (oppure SystemApp Remover) se è un'app di sistema.
gattonero69
27-12-2012, 23:31
iscritto;)
altra domanda:) posso disabiltare sms di default ed usare solo handcem ,,mi scoccia che ogni volta che arriva 1 sms ricevo 2 notifiche?
intanto samsung dovrebbe essere arrivata alla "xxlst" per quanto riguarda jelly bean che è moooooooolto avanti alla lsg già ottima che era uscita...quindi,o stanno facendo un update capolavoro privo di ogni sorta di bug,o la robba da inserire era ancora molta...ormai manca poco yeah!
altra domanda:) posso disabiltare sms di default ed usare solo handcem ,,mi scoccia che ogni volta che arriva 1 sms ricevo 2 notifiche?
Nelle opzioni dei messaggi disabiliti le notiche e poi fai finta di disinstallarlo, ma dai Termina e Disattiva.
DonPontillo
28-12-2012, 10:34
Mi pare che Madara ti abbia risposto in maniera esauriente.
Circa le app da killare,tutti gli esperti in materia dicono che android si arrangia bene da solo,quindi lascia perdere,di ram questo terminale ne ha abbastanza....
si....alla fine sono arrivato alla stessa conclusione.....
poi....venendo da un cellulare da 50 euro che ho avuto per 4 anni :) figurati se ho problemi di velocità.....
vabbè.....rom cucinate non me ne servono.....
per prima cosa mi faccio una connessione flat.....poi mi informo per le migliori app....
grazie ;)
Nell'app standard dei messaggi,
alla voce impostazioni > impostazioni notifica > togli la spunta da notifiche.
Nelle opzioni dei messaggi disabiliti le notiche e poi fai finta di disinstallarlo, ma dai Termina e Disattiva.
Non ho ben capito cosa intendi per fai finta di disinstallarlo e termina e disattiva....:confused:
intanto samsung dovrebbe essere arrivata alla "xxlst" per quanto riguarda jelly bean che è moooooooolto avanti alla lsg già ottima che era uscita...quindi,o stanno facendo un update capolavoro privo di ogni sorta di bug,o la robba da inserire era ancora molta...ormai manca poco yeah!
Io ho rimesso da alcuni giorni una custom basata sulla lsj ed è veramente fenomenale in termini di fluiditá migliore anche della cyano 4.2.1 che ho tenuto per alcune settimane...mi sembra quasi impossibile fare di meglio :D
Poi l'armageddon presenta una marea di personalizzazioni oltre alla possibilità "finalmente" di avere un kernel custom come il siyah per undervoltare e attivare il bln oltre ai vari set cpu/gpu ;)
Inviato dal mio Galaxy S2 con Armageddon 4.1.3
Madara76
28-12-2012, 14:04
Purtroppo non manca poco...https://mobile.twitter.com/SamMobiles/status/284624209764823040
Purtroppo non manca poco...https://mobile.twitter.com/SamMobiles/status/284624209764823040
lol...ridaje,ora continuano a spostare?qualche altro bug miracoloso uscirà?la mali che tende a bruciarsi o l'sms che intenge porno sul telefono...mah,se è vero la cosa mi farà girare non poco le palle...
Madara76
28-12-2012, 15:43
lol...ridaje,ora continuano a spostare?qualche altro bug miracoloso uscirà?la mali che tende a bruciarsi o l'sms che intenge porno sul telefono...mah,se è vero la cosa mi farà girare non poco le palle...
Spero che rilascino un altro test firmware, perchè la cosa ormai è ridicola...:mad:
Lupin XXVII
28-12-2012, 15:44
Per quella data dovrebbe uscire quella cagata del gs2 plus, sarà per questo che il firmware lo danno ancora per buggato?
Io ho rimesso da alcuni giorni una custom basata sulla lsj ed è veramente fenomenale in termini di fluiditá migliore anche della cyano 4.2.1 che ho tenuto per alcune settimane...mi sembra quasi impossibile fare di meglio :D
Poi l'armageddon presenta una marea di personalizzazioni oltre alla possibilità "finalmente" di avere un kernel custom come il siyah per undervoltare e attivare il bln oltre ai vari set cpu/gpu ;)
Scusate la niubbaggine, ma da poco sono passago a Gs2. Per ora ho solo il kernel stock con root + cwm
ICS 4.0.3
Posso flashare una rom basata su JB da recovery oppure devo prima flashare la leaked con Odin e poi recovery - > rom su jb?
Grazie in anticipo!
poffarbacco
28-12-2012, 16:14
Per quella data dovrebbe uscire quella cagata del gs2 plus, sarà per questo che il firmware lo danno ancora per buggato?
Lo sapevo!!:mad:
Da quando hanno annunciato il gs2+ ho pensato che avrebbero rimandato il rilascio di jb al lancio del nuovo terminale...
Scusate la niubbaggine, ma da poco sono passago a Gs2. Per ora ho solo il kernel stock con root + cwm
ICS 4.0.3
Posso flashare una rom basata su JB da recovery oppure devo prima flashare la leaked con Odin e poi recovery - > rom su jb?
Grazie in anticipo!
Installi direttamente da recovery,
se cerchi qualcosa di simile alla stock con jb,
ti consiglio la omega 16.2,la trovi su xda.
Installi direttamente da recovery,
se cerchi qualcosa di simile alla stock con jb,
ti consiglio la omega 16.2,la trovi su xda.
Ok grazie Bibe, ti ricordo ancora dal mitico cesso di Optimus Dual lol
Per caso tutte le ROM basate su JB hanno il bug del deep sleep?
A proposito di deep sleep...oggi si è ripresentato il bug del fuel_alerted e non andava in deep sleep nemmeno riavviando. Si è resa necessaria l'estrazione della batteria :rolleyes:
La FSFE (Free Software Foundation Europe) ha decretato che il root ed/or il flash di una ROM custom, non invalidano la garanzia, di fatto la Samsung per annullare la garanzia, ora deve dimostrare che il danno è stato provocato da tale procedura effettuata dall'utente.
In conclusione ora si può tranquillamente flashare tutto ciò che si vuole e portare il terminale in assistenza così com'è.
Ah, dunque ora TriangleAway è un'app puramente grafica, la sua "utilità tecnica" cessa tranquillamente....
La Direttiva 1999/44/CE protegge i consumatori che portano il telefono in assistenza con ancora root e custom ROM, cio ovviamente riguarda tutti i terminali non solo il Galaxy S2.
FSFE Legal team has analysed this issue and the answer, if the consumer bought it inside the EU, is no.
The consumer does not loose the obligatory 2-year warranty on the device just because the device is flashed.
"A good test to see if it is the software’s fault is to flash it back with stock firmware/OS and see if the problem persists. If it does, it is not a software-caused problem. If it is not possible to revert it to stock software any more, it is also not a software-caused defect. There are very few hardware defects that are caused by software".
Articolo originale (http://fsfe.org/news/2012/news-20121106-01.en.html) (in inglese):
Directive 1999/44/CE dictates1 that any object meeting certain criteria (incl. telephones, computers, routers etc.) that is sold to a consumer2. inside the European Union, has to carry a warranty from the seller that the device will meet the quality that you would expect for such a device for a period of 2 years.
A telephone is an example of such a device and is an object that comprises many parts, from the case to the screen to the radio, to a mini-computer, to the battery, to the software that runs it. If any of these parts3 stop working in those 2 years, the seller has to fix or replace them. What is more these repairs should not cost the consumer a single cent — the seller has to cover the expenses (Directive 1999/44/CE, §3). If the seller has any expenses for returning it to the manufacturer, this is not your problem as a consumer.
If your device becomes defective in the first 6 months, it is presumed that the defect was there all along, so you should not need to prove anything.
If your device becomes defective after the first 6 months, but before 2 years run out, you are still covered. The difference is only that if the defect arises now, the seller can claim that the defect was caused by some action that was triggered by non-normal use of the device4. But in order to avoid needing to repair or replace your device, the seller has to prove that your action caused5 the defect. It is generally recognised by courts that unless there is a sign of abuse of the device, the defect is there because the device was faulty from the beginning. That is just common sense, after all.
So, we finally come to the question of rooting, flashing and changing the software. Unless the seller can prove that modifying the software, rooting your device or flashing it with some other OS or firmware was the cause for the defect, you are still covered for defects during those 2 years. A good test to see if it is the software’s fault is to flash it back with stock firmware/OS and see if the problem persists. If it does, it is not a software-caused problem. If it is not possible to revert it stock software any more, it is also not a software-caused defect. There are very few hardware defects that are caused by software — e.g. overriding the speaker volume above the safe level could blow the speaker.
Many manufacturers of consumer devices write into their warranties a paragraph that by changing the software or “rooting” your device, you void the warranty. You have to understand that in EU we have a “statutory warranty”, which is compulsory that the seller must offer by law (Directive 1999/44/CE, §7.1) and a “voluntary warranty” which the seller or manufacturer can, but does not need to, offer as an additional service to the consumer. Usually the “voluntary warranty” covers a longer period of time or additional accidents not covered by law6. If though the seller, the manufacturer or anyone else offers a “voluntary warranty”, he is bound to it as well!
So, even if, by any chance your “voluntary warranty” got voided, by European law, you should still have the 2 year “compulsory warranty” as it is described in the Directive and which is the topic of this article.
In case the seller refuses your right to repair or replace the device, you can sue him in a civil litigation and can report the incident to the national authority. In many European countries such action does not even require hiring a lawyer and is most of the time ensured by consumers associations.
The warranty under this Directive is only applicable inside the European Union and only if you bought the device as a consumer.
[1] EU member states must have by now imported the Directive 1999/44/CE into their national laws. So you should quote also your local law on that topic.
[2] A consumer is a natural person who acts for their own private purposes and not as a professional. .
[3] Batteries can be exempt of this and usually hold only 6 months warranty.
[4] E.g. a defect power button could be caused by spreading marmalade in it or hooking it onto a robot that would continuously press the button every second 24/7 — of course that is not normal or intended use.
[5] Note that correlation is not causation — the defect has to be proven to be caused by your action, not just correlate with it.
[6] E.g. if a device manufacturer guarantees the phone is water- and shock-proof or a car manufacturer offers 7 years of warranty against rust.
major1977
28-12-2012, 19:43
ragazzi scusate una domanda..domani lo prenderò in abbonamento con la 3 o ricaricabile devo ancora decidere..una cosa volevo sapere..ma il navigatore di default c'è già installato?come funziona?è abb valido?è a pagamento per aggiornare le mappe ecc..?grazie !
LuPellox85
28-12-2012, 19:58
ragazzi scusate una domanda..domani lo prenderò in abbonamento con la 3 o ricaricabile devo ancora decidere..una cosa volevo sapere..ma il navigatore di default c'è già installato?come funziona?è abb valido?è a pagamento per aggiornare le mappe ecc..?grazie !
tutto gratuito e valido, però devi essere connesso a internet
major1977
28-12-2012, 20:45
tutto gratuito e valido, però devi essere connesso a internet
grazie per la risposta.. però come funziona se uno deve andare all'estero e li la rete italiana non funziona..nn vorrei spendere cifre assurde per aver utilizzato il navigatore all'estero..non ci sono mappe offline ecc? grazie ancora :fagiano:
grazie per la risposta.. però come funziona se uno deve andare all'estero e li la rete italiana non funziona..nn vorrei spendere cifre assurde per aver utilizzato il navigatore all'estero..non ci sono mappe offline ecc? grazie ancora :fagiano:
Il Navigatore stock altro non è che Google Maps quindi le cose sono 2 o navighi online o ti scarichi una piccola porzione di mappa da Maps e navighi usando quella piccola porzione scaricata precedentemente (se esci fuori dal range ovviamente il navigatore non è in grado di dirti dove andare...)
La soluzione piu logica è scaricare altri navigatori totalmente offline come sigic,navigon,tomtom,copilot...
;)
major1977
28-12-2012, 21:08
ok grazie!:D
DonPontillo
29-12-2012, 01:33
ho passato l'intera giornata a scaricare app provarle e metterle dove volevo :) c'ho due occhi così....
domandina:
- è possibile cambiare i 4 tasti software che stanno in fondo? intendo.....contatti....phone....internet....apps....
vorrei cambiare il tasto internet con quello di dolphin.....possibile?
altra domandina:
- si possono impostare diversamente i tasti fisici ed i shaking del cell? intendo dire....c'è un modo ad esempio per dirgli.....se "tilto" il cell l'applicazione deve chiudersi.....oppure se tilto il cell deve attivarsi il wifi.....o magari poter usare i tasti volume per regolare la luminosità (magari se tenuti premuti si regola la luminosità e con dei click secchi il volume....)
con l'ipod jailbreakkato lo potevo fare :D
Per cambiare le icone in fondo basta tenere premuta l'icona da cambiare e spostarla dove ti pare o toglierla proprio dalla home...
Per configurare i tasti per esempio tengo premuto menu si avvia google now...devi cambiare launcher i migliori sono apex, nova e go launcher....
Per la luminositá è la cosa piu sconveniente del pianeta usare i tasti volume è possibile farlo modificando il framework ma nessuno lo fará mai sopratutto se si possono usare gesture come:
1.strusciare il dito sulla status bar
2.inserire un toogle nella status bar con i vari set di luminositá
3. Controller di luminosita nella status bar (per darti un idea qualche post piu su ho messo degli screen) ;)
DonPontillo
29-12-2012, 01:58
Per cambiare le icone in fondo basta tenere premuta l'icona da cambiare e spostarla dove ti pare o toglierla proprio dalla home...
Per configurare i tasti per esempio tengo premuto menu si avvia google now...devi cambiare launcher i migliori sono apex, nova e go launcher....
Per la luminositá è la cosa piu sconveniente del pianeta usare i tasti volume è possibile farlo modificando il framework ma nessuno lo fará mai sopratutto se si possono usare gesture come:
1.strusciare il dito sulla status bar
2.inserire un toogle nella status bar con i vari set di luminositá
3. Controller di luminosita nella status bar (per darti un idea qualche post piu su ho messo degli screen) ;)
ma a me non lo fa fare.....tengo premuto l'icona anche due o tre secondi.....e non me la fa muovere :|
ora cmq mi informo su questi launcher....
grz...
PS: quando ho installato e fatto partire per la prima volta google play.....non mi apriva l'account se non registravo una carta di credito....
l'ho fatto.....e si sono presi un euro :muro: :muro:
sono io tonto o cosa?
EDIT:
pare di aver letto che l'euro serva per validare la carta....e che poi ti venga restituito.....
e pare anche che ci siano in giro altri store.....dove si trova in maniera gratuita la roba che su google play è a pagamento.....ma che alcune cose siano crackate e non te lo dicono.....quindi pirateggi senza saperlo.....
ma intanto....google s'è preso in prestito st'euro :) continuo con g play per ora.....
ma lo sapevo che appena mi avvicinavo al mondo degli smartphone venivo rapito e rapinato :D
ma a me non lo fa fare.....tengo premuto l'icona anche due o tre secondi.....e non me la fa muovere :|
ora cmq mi informo su questi launcher....
grz...
PS: quando ho installato e fatto partire per la prima volta google play.....non mi apriva l'account se non registravo una carta di credito....
l'ho fatto.....e si sono presi un euro :muro: :muro:
sono io tonto o cosa?
EDIT:
pare di aver letto che l'euro serva per validare la carta....e che poi ti venga restituito.....
e pare anche che ci siano in giro altri store.....dove si trova in maniera gratuita la roba che su google play è a pagamento.....ma che alcune cose siano crackate e non te lo dicono.....quindi pirateggi senza saperlo.....
ma intanto....google s'è preso in prestito st'euro :) continuo con g play per ora.....
ma lo sapevo che appena mi avvicinavo al mondo degli smartphone venivo rapito e rapinato :D
Cmq non c'era bisogno di configurare la card a meno che non lo volessi fare...
Per l'euro è normale ma ti verrà riaccreditato è solo una prassi che usa il PlayStore per autentificare l'utente...;)
Ah si per il launcher hai ragione non vedendo la touchwiz 4 da quasi un anno mi ero dimenticato che fosse poco personalizzabile rispetto alla 5...
Cmq provando altri launcher risolvi senza difficoltà ce ne sono per tutti i gusti ti ho menzionato quelli in quanto sono i piu diffusi e personalizzabili anche con in vari temi ma ovviamente ce ne sono altri molti ispirati alle interfaccie di altri terminali come windows phone 8...
secondo me il miglior browser è opera mini veloce e le pagine web dopo aver settato singola colonna sul menu si interfaccia perfettamente con lo schermo:)
Quelle che ho provato io,
quindi cyano 10,cyano 10.1,jellybam,omega 16.2,
non hanno mai mostrato consumi eccessivi da ricondurre a quel problema,
ovviamente sono tutte su base jb,
prova una di quelle (consiglio la omega se ti piace la rom stock) e vedrai che ti ci trovi bene.
secondo me il miglior browser è opera mini veloce e le pagine web dopo aver settato singola colonna sul menu si interfaccia perfettamente con lo schermo:)
Io uso chrome solo perchè ha una comoda funzione di sincronizzazione tra mobile e desktop,a volte però si impunta (quello mobile) non è di certo ancora perfetto...
Io uso chrome solo perchè ha una comoda funzione di sincronizzazione tra mobile e desktop,a volte però si impunta (quello mobile) non è di certo ancora perfetto...
A me chrome non piace molto, cosi come opera di gran lunga migliore il browser stock samsung e quello stock di JellyBean.
Anche Mozilla con gli ultimi aggiornamenti ha fatto un bel salto in avanti e ha aggiunto la sincronizzazione della cronologia esattamente come chrome.
DarkMage74
29-12-2012, 10:54
questo come lo hai inserito?
questo come lo hai inserito?
Io come rom monto la ArmageddoN 4.1.3 (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1650293) basata sulla leak di JellyBean Samsung,che c'è la di default, ma è abilitabile su tutte le release di android, su Gingebread mi pare tramite Jkay su ICS richiedeva una stringa da aggiungere nel framework...
Se non vuoi complicarti troppo la vita flasha semplicemente una rom che ce l'ha di default...
DonPontillo
29-12-2012, 11:23
Cmq non c'era bisogno di configurare la card a meno che non lo volessi fare...
Per l'euro è normale ma ti verrà riaccreditato è solo una prassi che usa il PlayStore per autentificare l'utente...;)
Ah si per il launcher hai ragione non vedendo la touchwiz 4 da quasi un anno mi ero dimenticato che fosse poco personalizzabile rispetto alla 5...
Cmq provando altri launcher risolvi senza difficoltà ce ne sono per tutti i gusti ti ho menzionato quelli in quanto sono i piu diffusi e personalizzabili anche con in vari temi ma ovviamente ce ne sono altri molti ispirati alle interfaccie di altri terminali come windows phone 8...
ok.....devo dedicarmi a sti launcher.....
PS: ho attivato il traffico dati via wap involontariamente e stavolta tim s'è presa 3euro :doh: :doh: sto pagando a caro prezzo l'ignoranza vacca boia :D
ok.....devo dedicarmi a sti launcher.....
PS: ho attivato il traffico dati via wap involontariamente e stavolta tim s'è presa 3euro :doh: :doh: sto pagando a caro prezzo l'ignoranza vacca boia :D
LOL
Nel giro di qualche giorno supererai il trauma e farai tutto ad occhi chiusi ;)
Per curiosità che versione di android hai? (per vederla vai in impostazioni/info dispositivo)
ulteriore domanda:cool: posso sostituire l'icona di default dei messaggi in basso con handcem?
DonPontillo
29-12-2012, 11:42
LOL
Nel giro di qualche giorno supererai il trauma e farai tutto ad occhi chiusi ;)
Per curiosità che versione di android hai? (per vederla vai in impostazioni/info dispositivo)
4.0.3
baseband finisce con.....xxlpx
kernel finisce con.....xwlpf
devo aggiornarla prima che mi metto a perderci ancora tempo?
PS: dei launcher pare vinca nova.....per fluidità....ed apex per numero di opzioni.....confermate?
ooooooooooooooo
29-12-2012, 11:46
ulteriore domanda:cool: posso sostituire l'icona di default dei messaggi in basso con handcem?
si, vai sul menu applicazioni e fai 'modifica' tramite il tasto sinistro dell s2, poi trascini via, tenendola premuta,l'icona sms e ci metti al suo post quella di handcent nella stessa maniera
4.0.3
PS: dei launcher pare vinca nova.....per fluidità....ed apex per numero di opzioni.....confermate?
Bhè io ti consiglio di aggiornare almeno alla 4.0.4 che risolve innumerevoli bug della 4.0.3 oltre a migliorare di qualche ora l'autonomia...
Si,assolutamente, Apex è un ottimo launcher ma Nova in termini di fluidità è il migliore anche l'effetto cubo di nova è molto piu bello e tridimensionale rispetto allo stesso di apex ;)
si, vai sul menu applicazioni e fai 'modifica' tramite il tasto sinistro dell s2, poi trascini via, tenendola premuta,l'icona sms e ci metti al suo post quella di handcent nella stessa maniera
non ci riesco ,applicazioni ok tasto sinistro del volume?
ho risolto ma bisogna avere le app in griglia no elenco,,,,,,
Grande OT ......C'e' qualcuno di reggio emilia o dintorni sul tread ? :D
ooooooooooooooo
29-12-2012, 15:14
non ci riesco ,applicazioni ok tasto sinistro del volume?
ho risolto ma bisogna avere le app in griglia no elenco,,,,,,
ah si..ci ho fatto caso ora che per accedere alla voce "modifica" bisogna avere le applicazioni in griglia prima...io le ho in griglia quindi lo davo per scontato ..comunque l'importante e' che hai risolto :D
4.0.3
Io aspetterei l'uscita di jelly bean ufficiale se non hai particolari problemi.
Con la 4.0.4 rischi l'hard brick se fai un wipe da cmw con un kernel con il comando MMC_CAP_ERASE attivo.
Io aspetterei l'uscita di jelly bean ufficiale se non hai particolari problemi.
Con la 4.0.4 rischi l'hard brick se fai un wipe da cmw con un kernel con il comando MMC_CAP_ERASE attivo.
Vabbè ma se mette la stock con ODIN non succede nulla...
Cosi come se flasha una custom da CWM (che hanno gia fixato il problema con kernel alternativi)
DonPontillo
29-12-2012, 16:22
Vabbè ma se mette la stock con ODIN non succede nulla...
Cosi come se flasha una custom da CWM (che hanno gia fixato il problema con kernel alternativi)
Quindi la versione che ho io e' ufficiale mentre la 4.0.4 e' una beta?
A quando l'uscita di questo aggiornamento di cui parli?
Io per ora problemi nn ne ho..pero' voglio informarmi su rom cucinate...oc e qnt'altro....dove mi faccio sta cultura?googlo o c'e' una guida nota in giro?
Quindi la versione che ho io e' ufficiale mentre la 4.0.4 e' una beta?
A quando l'uscita di questo aggiornamento di cui parli?
Io per ora problemi nn ne ho..pero' voglio informarmi su rom cucinate...oc e qnt'altro....dove mi faccio sta cultura?googlo o c'e' una guida nota in giro?
No. La 4.0.4 è ufficiale e definitiva, ma in Italia l'ha fatta uscire soltanto TIM. Puoi usare ODIN e flashare una versione Nordic Countries.
La 4.1.2 invece è beta.
DonPontillo
29-12-2012, 17:57
No. La 4.0.4 è ufficiale e definitiva, ma in Italia l'ha fatta uscire soltanto TIM. Puoi usare ODIN e flashare una versione Nordic Countries.
La 4.1.2 invece è beta.
scusa la nubbiaggine ma......se l'ha fatta uscire solo tim....vuol dire che solo i cellulari branded da tim possono fare l'aggiornamento e che tutti gli altri devono appellarsi a questo ODIN?
e io come fo a sapere se il mio cell è brandizzato? ora c'ho proprio una sim tim dentro.....anche se mia sorella lo usava con voda.....
bo cmq.....se aggiornare alla 4.0.4 vuol dire perdere le applicazioni e rifare tutto (nonostante il backup di nova launcher) allora aspetto......
anche se.....consumo batteria ridotto addirittura di qualche ora.....
scusa la nubbiaggine ma......se l'ha fatta uscire solo tim....vuol dire che solo i cellulari branded da tim possono fare l'aggiornamento e che tutti gli altri devono appellarsi a questo ODIN?
e io come fo a sapere se il mio cell è brandizzato? ora c'ho proprio una sim tim dentro.....anche se mia sorella lo usava con voda.....
bo cmq.....se aggiornare alla 4.0.4 vuol dire perdere le applicazioni e rifare tutto (nonostante il backup di nova launcher) allora aspetto......
anche se.....consumo batteria ridotto addirittura di qualche ora.....
Esatto, solo i brandizzati TIM lo possono fare con Kies. Gli altri ufficialmente non si possono appellare a nulla, possono solo riempire di %&!"$&$%! la Samsung per averli trascurati (anche paesi del 3o mondo hanno avuto l'aggiornamento e non noi). Ma in pochi minuti si può flashare con Odin una versione ufficiale di un altro paese (la Nordic è l'ultima anche come build number) senza perdere garanzia.
Per sapere la provenienza controlla la versione del CSC.
L'aggiornamento a 4.0.4 da 4.0.3 è abbastanza safe, in fondo è una patch. Quella a 4.1 sarebbe più indicata farla con un wipe.
DonPontillo
29-12-2012, 22:37
Esatto, solo i brandizzati TIM lo possono fare con Kies. Gli altri ufficialmente non si possono appellare a nulla, possono solo riempire di %&!"$&$%! la Samsung per averli trascurati (anche paesi del 3o mondo hanno avuto l'aggiornamento e non noi). Ma in pochi minuti si può flashare con Odin una versione ufficiale di un altro paese (la Nordic è l'ultima anche come build number) senza perdere garanzia.
Per sapere la provenienza controlla la versione del CSC.
L'aggiornamento a 4.0.4 da 4.0.3 è abbastanza safe, in fondo è una patch. Quella a 4.1 sarebbe più indicata farla con un wipe.
Pare che comincio a disrricarmi...per ora lo tengo cosi...cerco di capire cosa voglio dal mio cell poi penseremo a capiee come fare l'installazione pulita del 4.1 ....
Vi posto un po di screen va...cosi ho soddisfazione anche oo ad aver creato due bottoni e ad averli posizionati su una griglia preimpostata... :)
http://s13.postimage.org/b3cs30k2v/Screenshot_2012_12_29_22_18_50.png (http://postimage.org/) http://s13.postimage.org/bio1w1607/Screenshot_2012_12_29_22_19_00.png (http://postimage.org/) http://s13.postimage.org/dd0wdrt0n/Screenshot_2012_12_29_22_19_12.png (http://postimage.org/)
Lupin XXVII
30-12-2012, 00:20
Salve ragazzi.
Che voi sappiate il kernel syah è compatibile con le cyano 10.1? grazie
Il thread di sviluppo sulla 10.1 è meglio se lo leggi su xda,
mi pare ci sia una versione modificata del kernel proprio per quella rom,
in ogni caso puoi fare una prova usando l'ultima versione disponibile,6.0 beta 4,
male che vada fai un'altro flash della rom per ripristinare quello stock.
Il thread di sviluppo sulla 10.1 è meglio se lo leggi su xda,
mi pare ci sia una versione modificata del kernel proprio per quella rom,
in ogni caso puoi fare una prova usando l'ultima versione disponibile,6.0 beta 4,
male che vada fai un'altro flash della rom per ripristinare quello stock.
La versione 6.0 del kernel funziona solo ed esclusivamente con la leak ufficiale samsung,ed è scritto anche nel changelog...
Per la cyano 10.1 scarica la release V5-MCM che puoi trovare qui (http://sourceforge.net/projects/cm10i9100vsync/files/kernel/)
Per la cyano 10.1 scarica la release V5-MCM che puoi trovare qui (http://sourceforge.net/projects/cm10i9100vsync/files/kernel/)
Meglio la V4-MCM come consumi ... deriva dal syah 4.1.5 una delle migliori versioni in termini di consumi, al quale e' stato aggiunto il supporto alla cyano 10.1 e qualche altra cosetta. La V5-MCM invece deriva dal syah 5.0.1, quest ultimo ha 5-step per la gpu invece che 4, ma in termini di cosumi generali a parita' di impostazioni superiori (nn ho idea del perche'). Ovviamente questo e' un cosiglio strettamente personale dopo averli provati da un po enrambi, sia in questa versione modificata che originale quando avevo la rom ICS.
Meglio la V4-MCM come consumi ... deriva dal syah 4.1.5 una delle migliori versioni in termini di consumi, al quale e' stato aggiunto il supporto alla cyano 10.1 e qualche altra cosetta. La V5-MCM invece deriva dal syah 5.0.1, quest ultimo ha 5-step per la gpu invece che 4, ma in termini di cosumi generali a parita' di impostazioni superiori (nn ho idea del perche'). Ovviamente questo e' un cosiglio strettamente personale dopo averli provati da un po enrambi, sia in questa versione modificata che originale quando avevo la rom ICS.
IO ho avuto la cyano 10.1 per un paio di settimane prima di passare alla jellybam per 6 giorni e ritornare poi a una custom basata sulla leak samsung pero sia il V4 che il V5 in termini di consumi non ho visto particolari differenze nell'uso pero il V5 ho notato che avesse una migliore morbidezza nello scorrere le pagine della home e nello scrolling dei menu e del browser infatti il v4 l'ho tenuto per 2 giorni giusto per test e poi rimesso il V5...
Cmq i kernel sono come le donne il loro rendimento non è garantito che sia uguale per tutti... infatti vanno testati e poi si sceglie quello piu adatto ;)
Ho notato che anche il dorimax nelle ultime release sta migliorando anche se troppo instabile al momento...
Lupin XXVII
30-12-2012, 20:48
Grazie 1000 a tutti x le risp. :)
Ciao a tutti, devo prendere il telefono nuovo dato che il caccosissimo Badafonino che ho mi sta facendo veramente girare le scatole ultimamente... neanche come lettore mp3 va bene -.-" bah...
Allora... Lo stipendio sta x arrivare e con esso anche il periodo post-natalizio (quindi sconticini si spera) e speravo di fare un buon acquisto. Mi ero orientato principalmente sul Galasy S2 e sul Galaxy Nexus (più sul secondo a dire la verità) dato che il Galaxy S3 non me lo posso permettere (mangiarmi metà stipendio per un telefono lo trovo un pò folle :D :D ).
Come punti a favore per il Nexus ho trovato: Android 4 di serie (il che mi fa pensare ad un maggiore sviluppo e aggiornamento ROM futuro del SO), risoluzione dello schermo maggiore, batteria più capiente, grafica più pulita e semplice (e non la classica skin samsung).
La cosa che mi "spaventa" leggermente è lamemoria non espandibile e chiusa ai soli 16GB...
Voi che ne dite? sapreste darmi altri consigli su cosa e come scegliere??
P.S conviene aspettare e prendere il Nexus 4 di prossima uscita??
Madara76
30-12-2012, 22:47
Ultimo screen dell ' anno
http://img.tapatalk.com/d/12/12/31/dusu8y7u.jpg
Jellybeaned GS2
Ciao a tutti, devo prendere il telefono nuovo dato che il caccosissimo Badafonino che ho mi sta facendo veramente girare le scatole ultimamente... neanche come lettore mp3 va bene -.-" bah...
Allora... Lo stipendio sta x arrivare e con esso anche il periodo post-natalizio (quindi sconticini si spera) e speravo di fare un buon acquisto. Mi ero orientato principalmente sul Galasy S2 e sul Galaxy Nexus (più sul secondo a dire la verità) dato che il Galaxy S3 non me lo posso permettere (mangiarmi metà stipendio per un telefono lo trovo un pò folle :D :D ).
Come punti a favore per il Nexus ho trovato: Android 4 di serie (il che mi fa pensare ad un maggiore sviluppo e aggiornamento ROM futuro del SO), risoluzione dello schermo maggiore, batteria più capiente, grafica più pulita e semplice (e non la classica skin samsung).
La cosa che mi "spaventa" leggermente è lamemoria non espandibile e chiusa ai soli 16GB...
Voi che ne dite? sapreste darmi altri consigli su cosa e come scegliere??
P.S conviene aspettare e prendere il Nexus 4 di prossima uscita??
Hai detto tutto: se il Nexus avesse la SD sarebbe perfetto. Dimentica il Nexus 4 a meno che non vuoi comprarlo all'estero: In Italia non verrà distribuito.
I migliori terminali come qualità-prezzo attualmente sono Galaxy S2, Galaxy Nexus e HTC One S tutti trovabili tra i 300 e i 350e, negli ultimi mesi è capitato CBE molti centri commerciali mettessero in offerta galaxy s2 e Nexus a 250e quindi occhio alle offerte ;)
Per la scelta del terminale devi valutare te cosa ti interessa di più in un terminale.
Con il Nexus avrai aggiornamenti garantiti a vita dovendo pero accontentarsi dei soli 16gb (in America c'è anche una versione da 32gb) in più hai uno schermo in HD e chip nfc...
Il galaxy s2 di contro ha una fotocamera migliore, possibilità di videochiamare via UMTS, la memoria espandibile e un browser molto veloce e ottimizzato...
Per quanto riguarda l'interfaccia con Android è l'ultimo dei problemi in quanto puoi personalizzarla come vuoi e in ogni aspetto senza nessun limite ;)
guant4namo
31-12-2012, 00:55
Ciao ragazzi, ma è possibile che io ancora ho la versione del firmware 4.0.3 del mio samsung galaxy s2?
Il telefono da premettere è stato preso con abbonamento wind, quindi presumo che sia brandizzato wind, anche xk appena lo accendo compare il logo wind..
Volevo inoltre dirvi, a volte mi compare attivando il wifi, che si punta..e non va più avanti, a meno che io non riavvii il telefono...cosa può essere secondo voi?
Un problema della memory card?
Un altro problema è il seguente:
- Ho comprato la batteria ORIGINALE SAMSUNG quella più potente se non erro da 2000mah, però il telefono lo vedo rispettivamente un pò più lento..è normale? a qualcuno è successo lo stesso?
- La settimana scorsa, nel corso di una chiamata con un amico a batteria carica al 100% il telefono di punto in bianco si è spento, ci sono rimasto così :eek: :eek: :eek: ; riaccendo il telefono e la batteria mi segnala scarica....ma cosa èèèèèè???
Vorrei buttare il telefono sotto una pressa, prima di farlo cosa mi consigliate???? procedo? :)
Lupin XXVII
31-12-2012, 01:28
Ciao ragazzi, ma è possibile che io ancora ho la versione del firmware 4.0.3 del mio samsung galaxy s2?
Il telefono da premettere è stato preso con abbonamento wind, quindi presumo che sia brandizzato wind, anche xk appena lo accendo compare il logo wind..
Volevo inoltre dirvi, a volte mi compare attivando il wifi, che si punta..e non va più avanti, a meno che io non riavvii il telefono...cosa può essere secondo voi?
Un problema della memory card?
Un altro problema è il seguente:
- Ho comprato la batteria ORIGINALE SAMSUNG quella più potente se non erro da 2000mah, però il telefono lo vedo rispettivamente un pò più lento..è normale? a qualcuno è successo lo stesso?
- La settimana scorsa, nel corso di una chiamata con un amico a batteria carica al 100% il telefono di punto in bianco si è spento, ci sono rimasto così :eek: :eek: :eek: ; riaccendo il telefono e la batteria mi segnala scarica....ma cosa èèèèèè???
Vorrei buttare il telefono sotto una pressa, prima di farlo cosa mi consigliate???? procedo? :)
Il firmware 4.0.3 è a dir poco penoso. Cambialo subito con una bella nordic 4.0.4, oppure una bella rom moddata e via. Il telefono ti ringrazierà. :)
guant4namo
31-12-2012, 01:42
Il firmware 4.0.3 è a dir poco penoso. Cambialo subito con una bella nordic 4.0.4, oppure una bella rom moddata e via. Il telefono ti ringrazierà. :)
Come posso mettere una bella nord 4.0.4 ?
Se faccio info aggiornamenti mi dice che non ce ne sono disponibili..
Come posso mettere una bella nord 4.0.4 ?
Se faccio info aggiornamenti mi dice che non ce ne sono disponibili..
Perché ti meravigli? Prova a leggerti le ultime decine di post e vedrai che il problema di Wifi e consumo sono tipici della 4.0.3. Come detto fino alla nausea in Italia non hanno distribuito la 4.0.4, solo TIM, quindi né aggiornamento automatico né Kies troveranno nulla. Scarica odin e la 4.0.4 nordic. Non è la procedura ufficiale, sbrandizzi il cell, ma almeno diventa usabile...
guant4namo
31-12-2012, 08:48
Perché ti meravigli? Prova a leggerti le ultime decine di post e vedrai che il problema di Wifi e consumo sono tipici della 4.0.3. Come detto fino alla nausea in Italia non hanno distribuito la 4.0.4, solo TIM, quindi né aggiornamento automatico né Kies troveranno nulla. Scarica odin e la 4.0.4 nordic. Non è la procedura ufficiale, sbrandizzi il cell, ma almeno diventa usabile...
Mi dici gentilmente come devo fare anche via pm?
Dato che non sono molto esperto vorrei fare tutto passo passo delicatamente onde evitare problemi futuri..
Ho inoltre letto che a gennaio uscira la 4.1.2 , una volta messa la 4.0.4 con nordic è possibile andare in impostazioni telefono e poi fare l'aggiornamento? oppure una volta scaricato il nordic devo per forza riscaricare il firmmware
Maximo1970
31-12-2012, 10:18
Mi dici gentilmente come devo fare anche via pm?
Dato che non sono molto esperto vorrei fare tutto passo passo delicatamente onde evitare problemi futuri..
Ho inoltre letto che a gennaio uscira la 4.1.2 , una volta messa la 4.0.4 con nordic è possibile andare in impostazioni telefono e poi fare l'aggiornamento? oppure una volta scaricato il nordic devo per forza riscaricare il firmmware
Puoi anche mettere la versione dell'Ucraina no brand XWLQ3 che è la più recente. Io l'ho installata da tempo e va benissimo.
guant4namo
31-12-2012, 10:32
Puoi anche mettere la versione dell'Ucraina no brand XWLQ3 che è la più recente. Io l'ho installata da tempo e va benissimo.
Si ma ancora nessuno mi ha risposto...
Dove la prendo ??????????:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
DonPontillo
31-12-2012, 10:40
Si ma ancora nessuno mi ha risposto...
Dove la prendo ??????????:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
http://www.androidgalaxys.net/firmware-galaxy-s-ii/
http://www.androidgalaxys.net/firmware-galaxy-s-ii/firmware-galaxy-s-ii/
http://www.androidgalaxys.net/firmware-galaxy-s-ii/aggiornare-firmware-con-odin-pda-galaxy-s-II/
http://www.androidgalaxys.net/firmware-galaxy-s-ii/aggiornare-galaxy-s2-con-odin-pda-modem-csc/
a me se non arriva quel maledetto cavo dall'amazzonia non riesco ad aggiornare a 4.0.4 !!!
:muro: :muro: :muro:
Hai detto tutto: se il Nexus avesse la SD sarebbe perfetto.
Ed è l'unica cosa che mi lascia perplesso... Io mi chiedo: ma perchè devono fare queste cag**e su un ottimo terminale come il exus??
I migliori terminali come qualità-prezzo attualmente sono Galaxy S2, Galaxy Nexus e HTC One S tutti trovabili tra i 300 e i 350e, negli ultimi mesi è capitato CBE molti centri commerciali mettessero in offerta galaxy s2 e Nexus a 250e quindi occhio alle offerte ;)
Per la scelta del terminale devi valutare te cosa ti interessa di più in un terminale.
Con il Nexus avrai aggiornamenti garantiti a vita dovendo pero accontentarsi dei soli 16gb (in America c'è anche una versione da 32gb) in più hai uno schermo in HD e chip nfc...
Il galaxy s2 di contro ha una fotocamera migliore, possibilità di videochiamare via UMTS, la memoria espandibile e un browser molto veloce e ottimizzato...
Per quanto riguarda l'interfaccia con Android è l'ultimo dei problemi in quanto puoi personalizzarla come vuoi e in ogni aspetto senza nessun limite ;)
Anche qui, stesso discorso per l'HTC. Ottimo terminale e mega cappellata con senza memoria espandibile con SD...
guant4namo
31-12-2012, 11:09
http://www.androidgalaxys.net/firmware-galaxy-s-ii/
http://www.androidgalaxys.net/firmware-galaxy-s-ii/firmware-galaxy-s-ii/
http://www.androidgalaxys.net/firmware-galaxy-s-ii/aggiornare-firmware-con-odin-pda-galaxy-s-II/
http://www.androidgalaxys.net/firmware-galaxy-s-ii/aggiornare-galaxy-s2-con-odin-pda-modem-csc/
a me se non arriva quel maledetto cavo dall'amazzonia non riesco ad aggiornare a 4.0.4 !!!
:muro: :muro: :muro:
Che cavo serve?
DonPontillo
31-12-2012, 11:38
Che cavo serve?
uessebbì ;)
Stavo girovagando per la rete e ho notato che l'S2 ha un supporto notevolissimo sul web, davvero impressionante.
Esistono decine e decine di guide su come aggiornare, backup ecc
:D
guant4namo
31-12-2012, 11:50
uessebbì ;)
Non hai quello che vi è dentro la scatola del galaxy s2?
Comunque come faccio a salvarmi tutte le applicazioni e tutte le cose del mio galaxy s2 prima di aggiornarlo alla 4.0.4? :cry:
Ho parecchie app e parecchi numeri telefonici..se li perdo sono fritto...:(
guant4namo
31-12-2012, 11:51
Mi sono dimenticato di una cosa
come mai sul 10° punto dice che bisogna rieffettuare il reset del telefono?
Se effettuo il reset non torna alla versione del firmware di quando l'ho appena acquistato o rimane la 4.0.4 appena messa con ODIN?
Spiegatemi bene ragazzi, non voglio buttare il telefono dopo poche ore...
Ho parecchia paura ehehehehhe
Per la rubrica, oltre che salvarla con Kies o qualsiasi altro programma di backup, puoi salvarla semplicemente andando in rubrica, tasto sinistro a fianco del tasto Home, seleziona importa - esporta ed esporti sulla memoria interna e/o sulla micro sd. Per il ripristino fai il contrario. I programmi io li ho sempre reinstallati. Il reset conviene farlo per avere una situazione pulita, che non ti generi situazioni di conflitto con la precedente installazione. Puoi eseguire i due wipe data factory e cache, tenendo premuti a telefono spento i tasti "volume su+home+accensione". Tieni conto che l'installazione con Odin è più semplice a farsi che a dirsi ed è molto più veloce di un aggiornamento tramite Kies.
Ed è l'unica cosa che mi lascia perplesso... Io mi chiedo: ma perchè devono fare queste cag**e su un ottimo terminale come il exus??
Per far sì che un terminale di prezzo inferiore come l'ottimo Nexus, non competa direttamente con i top di gamma del brand che lo produce. Un Samsung Nexus con anche lo slot microSD sarebbe quasi a livello di un S3 come funzionalità e prestazioni (solo di poco inferiori) ad un costo assai inferiore. Qualcosa deve allora necessariamente essere sacrificata ;)
Comunque il Nexus S è un ottimo terminale, a livello dell'S2 sicuramente, ma con aggiornamenti assai più frequenti essendo un prodotto pure Google, quindi, se della microSD te ne fai poco o nulla (ad esempio fai poche foto o filmati o non ascolti troppa musica), allora io andrei su quello, altrimenti vai di S2 che resta comunque un eccellente terminale, specie dopo l'ultima leaked uscita ;)
Per far sì che un terminale di prezzo inferiore come l'ottimo Nexus, non competa direttamente con i top di gamma del brand che lo produce. Un Samsung Nexus con anche lo slot microSD sarebbe quasi a livello di un S3 come funzionalità e prestazioni (solo di poco inferiori) ad un costo assai inferiore. Qualcosa deve allora necessariamente essere sacrificata ;)
Comunque il Nexus S è un ottimo terminale, a livello dell'S2 sicuramente, ma con aggiornamenti assai più frequenti essendo un prodotto pure Google, quindi, se della microSD te ne fai poco o nulla (ad esempio fai poche foto o filmati o non ascolti troppa musica), allora io andrei su quello, altrimenti vai di S2 che resta comunque un eccellente terminale, specie dopo l'ultima leaked uscita ;)
attento stai confondendo un pò i terminali...galaxy nexus non è assolutamente a livello di s3,è un buon telefono,ma persino l's2 ha una piattaforma hw legggermente superiore(soprattutto in termini di gpu che va il doppio)...il nexus s è di 3 generazioni fa,può essere paragonato all's1,è una bestemmia confrontarlo con l's2 xD...i nexus sono per gente che ha la brama del numerino per gli aggiornamenti,ma se si cerca la quantità(e in genere anche qualità) massima di funzioni e features software i samsung e gli htc sono una spanna sopra al software stock di google...
Guarda che samsung non centra nulla con tale scelta ma come Google glielo commissiona cosi deve produrlo...
Il problema è che Google in america ha previsto anche versioni a 32GB mentre qui in europa è arrivato solo in versione da 16...
E rispetto a S3 c'è una bella differenza come hardware, S3 ha praticamente il doppio della potenza e un sensore fotografico migliore...
Il Nexus S è comparabile a un Galaxy S... L's2 è anni luce avanti sia come potenza che come ottimizzazione...
buon anno a tutti :cool: ho installato dopo averne provatom un paio nova launcher ed è molto figo e veloce:cool:
Guarda che samsung non centra nulla con tale scelta ma come Google glielo commissiona cosi deve produrlo...
Il problema è che Google in america ha previsto anche versioni a 32GB mentre qui in europa è arrivato solo in versione da 16...
E rispetto a S3 c'è una bella differenza come hardware, S3 ha praticamente il doppio della potenza e un sensore fotografico migliore...
Il Nexus S è comparabile a un Galaxy S... L's2 è anni luce avanti sia come potenza che come ottimizzazione...
Il nexus a cui mi riferisco io è l'I9250 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2424368).
Comunque credo di aver preso una decisione, l'S2 diverrà mio alla prima offerta :D
Madara76
01-01-2013, 16:01
buon anno a tutti :cool: ho installato dopo averne provatom un paio nova launcher ed è molto figo e veloce:cool:
Buon anno a tutti anche da parte mia !!!
Impressionante la fluidita' di Nova dopo l'aggiornamento di oggi ! :cool:
guant4namo
01-01-2013, 16:09
Ho scaricato dal sito http://www.androidgalaxys.net/firmware-galaxy-s-ii/firmware-galaxy-s-ii/ il primo firmware 4.0.4 ice cream sandwich.
Solo che all'interno vi è solo un file .tar è normale? come faccio a metterlo su odin, se odin mi richiede 3 file .tar da inserire???
Qualcuno sa spiegarmi?:confused:
Buon Anno a tuttiiii!!!
Il nexus a cui mi riferisco io è l'I9250 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2424368).
Comunque credo di aver preso una decisione, l'S2 diverrà mio alla prima offerta :D
Si pero avevi scritto Nexus S, l'i9250 si chiama Galaxy Nexus, occhio a questi nomi perchè si rischia di far confusione e per chi cerca info non aiuta ;)
Per il resto concordo, se arrivasse anche da noi in europa in versione da 32gb sarebbe veramente il max, visto che con 32gb anche senza memoria espandibile sono cmq piu che sufficienti, ma sembra che noi europei e nello specifico italiani ci dovremo accontentare degli scarti...
Ho scaricato dal sito http://www.androidgalaxys.net/firmware-galaxy-s-ii/firmware-galaxy-s-ii/ il primo firmware 4.0.4 ice cream sandwich.
Solo che all'interno vi è solo un file .tar è normale? come faccio a metterlo su odin, se odin mi richiede 3 file .tar da inserire???
Qualcuno sa spiegarmi?:confused:
Ne basta 1, ormai sono rari i firmware separati in 3
vinchent_PSP
01-01-2013, 18:32
Dopo 4 anni di onorato servizio, voglio mandare il nokia 5800 in pensione. Ho avuto per 6 mesi il Galaxy S 1, che mi si è frantumato dopo una caduta bruttissima :(
Tra tutti i telefoni, noto che più sono nuovi e più sono padelle. Allucinante. Il Galaxy S 2 è veramente il miglior telefono, anche oggi, si.
Però perchè è così difficile prenderlo sotto i 300€? Incredibile...eppure ha anche quasi un paio d'anni sulle spalle...
guant4namo
01-01-2013, 18:49
Ne basta 1, ormai sono rari i firmware separati in 3
e quello scaricato in odin dove devo metterlo? :confused: :confused:
e quello scaricato in odin dove devo metterlo? :confused: :confused:
In PDA.
Buon Anno a tutti
guant4namo
01-01-2013, 19:09
In PDA.
Buon Anno a tutti
thx
Madara76
01-01-2013, 20:37
Quale mi consigliate?
http://img.tapatalk.com/d/13/01/02/y2ydeta6.jpg
http://img.tapatalk.com/d/13/01/02/asedu3aj.jpg
Jellybeaned GS2
Si pero avevi scritto Nexus S, l'i9250 si chiama Galaxy Nexus, occhio a questi nomi perchè si rischia di far confusione e per chi cerca info non aiuta ;)
Per il resto concordo, se arrivasse anche da noi in europa in versione da 32gb sarebbe veramente il max, visto che con 32gb anche senza memoria espandibile sono cmq piu che sufficienti, ma sembra che noi europei e nello specifico italiani ci dovremo accontentare degli scarti...
Chiedo scusa x l'imprecisione.
Si se arrivasse la versione 32GB sarebbe perfetto, anche perchè quelli espandibili con MicroSD arrivano ad una capienza massima di 32GB appunto.
Ho un amico che ha l'HTC One S, provato giusto ieri sera, è una bomba, e costa poco più dell'S2 :D
Quale mi consigliate?
Jellybeaned GS2
La prima.
Chiedo scusa x l'imprecisione.
Si se arrivasse la versione 32GB sarebbe perfetto, anche perchè quelli espandibili con MicroSD arrivano ad una capienza massima di 32GB appunto.
Ho un amico che ha l'HTC One S, provato giusto ieri sera, è una bomba, e costa poco più dell'S2 :D
Mica tanto un mio amico prese una microsd da 64GB per il suo Galaxy S3 per sfizio ho provato a metterla anche nell's2 e fungeva senza problemi :sofico:
Per un fatto di qualità prezzo pero una microSD da 32gb è la cosa migliore visto che si trova a 20-25e, infatti monto appunto una da 32...
Per questo mi incavolo quando vedo terminali "TOP GAMMA" con memorie ridicole di 8-16GB NON ESPANDIBILI...
Infatti spero che il prossimo Nexus, Google si decida ad aumentare un po la memoria dei suoi dispositivi, non mi importa se sia espandibile o meno ma il taglio di memoria deve essere almeno di 32gb altrimenti un cell si autolimita visto il peso di giochi,emulatori,VIDEO in hd,foto...
Madara76
02-01-2013, 08:57
SamMobile (@SamMobiles) ha twittato alle 10:59 PM on mar, gen 01, 2013:
Will be a nice month for #GALAXYSII and #GALAXYNOTE owners... #updates
Speriamo bene !!!
SamMobile (@SamMobiles) ha twittato alle 10:59 PM on mar, gen 01, 2013:
Will be a nice month for #GALAXYSII and #GALAXYNOTE owners... #updates
Speriamo bene !!!
Si ma hanno twittato cazzate per tutto novembre e dicembre.
Se non fosse stato per un utente di xda non avremmo neanche avuto la LSJ
guant4namo
02-01-2013, 10:05
buongiorno a tutti,
in giornata metterò il firmware ufficiale europeo 4.0.4 (I9100XWLPY)
Procedo con odin o qualcuno ha da dirmi delle ultime cose a riguardo? :D
Sinceramente ho un pò di paura con odin in quanto non l'ho mai utilizzato... :cry: :mc: , però ci proviamo dai...
La batteria deve essere carica al massimo? oppure posso mettere il firmware con collegato il tel al pc in carica con cavetto? :)
ps: DEVO SALVARE CIRCA 3000 FOTO E VIDEO....AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!
Tolta la omega,basata su jb non ufficiale Samsung,
ieri mi serviva usare shazam e ho scoperto che il microfono non funziona in nessuna app,neanche registratore vocale e affini...
Installata cm 10.1 del 31/12/2012 con nova prime,
direi che funziona veramente bene al momento e ovviamente il microfono funziona con le app...
distefano
02-01-2013, 11:44
raga mia sorella ha preso un s2 garanzia europa a 309 euro con gia installato ics.
Volevo farla navigare in wifi usando il mio nokia con symbrian facendolo funzionare da router wifi mediante la famosa applicazione joukuspot ma stranamente nn vede neanke la ssid generata da lui, ho provato anke con il galaxy note di un amico ma è la stessa cosa.
Premetto invece ke l'iphone di mio padre, l'altro symbrian di mia sorella, il mio ipad e tutti i pc di casa vedono tranquillamente e navigano alla grande tramite il mio symbrian ke funge da hot spot tramite l'app joukspot.
In pratica i due android vedono tutte le altre reti wireless ma si rifiutano di vedere la reti wifi generate da joukpot, qualkuno sa come risolvere questi problemi ?
Tolta la omega,basata su jb non ufficiale Samsung,
ieri mi serviva usare shazam e ho scoperto che il microfono non funziona in nessuna app,neanche registratore vocale e affini...
Installata cm 10.1 del 31/12/2012 con nova prime,
direi che funziona veramente bene al momento e ovviamente il microfono funziona con le app...
Ti consiglio in generale di usare Google Sound ( chiamato anche Google Ears) oltre ad essere piu immediato (grazie al comodo widget) è anche piu preciso e veloce nella ricerca, oltre ad avere una cronologia di tutte le canzoni cercate ;)
http://www.optimaitalia.com/blog/2013/01/02/samsung-galaxy-s2-pessimismo-accentuato-per-android-4-1-2/48805
Spero vivamente che sia il solito articoletto fuffa che spara una sacco di cazzate basate sul nulla. :mad:
Sono stufo.
Se ENTRO LA META' DEL MESE non c'è una rom ufficiale JB europea metto su la 4.0.4 rock solid e tanti saluti. :incazzed: :incazzed: :incazzed:
Arrivata la custodia mofi lux leather presa a 5 euro su ebay.....veramente una gran custodia e ottimi materali
http://i.imgur.com/xJohN.jpg
http://i.imgur.com/0pjSS.jpg
http://www.optimaitalia.com/blog/2013/01/02/samsung-galaxy-s2-pessimismo-accentuato-per-android-4-1-2/48805
Spero vivamente che sia il solito articoletto fuffa che spara una sacco di cazzate basate sul nulla. :mad:
Sono stufo.
Se ENTRO LA META' DEL MESE non c'è una rom ufficiale JB europea metto su la 4.0.4 rock solid e tanti saluti. :incazzed: :incazzed: :incazzed:
Io non mi lamento abbiamo una leak totalmente funzionante e priva di bug e custom rom basate su di essa che ne migliorano ulteriormente l'esperienza come l'ArmageddoN ;)
Cosi come le AOSP dove sia la CM10 che CM10.1 funzionano perfettamente (l'ultima è ancora in via di sviluppo quindi qualche buggettino c'è)...
Quindi samsung puo prendersi tutto il tempo che vuole, ci sono terminali che stanno aspettando ancora ICS...
raga mia sorella ha preso un s2 garanzia europa a 309 euro con gia installato ics.
Volevo farla navigare in wifi usando il mio nokia con symbrian facendolo funzionare da router wifi mediante la famosa applicazione joukuspot ma stranamente nn vede neanke la ssid generata da lui, ho provato anke con il galaxy note di un amico ma è la stessa cosa.
Premetto invece ke l'iphone di mio padre, l'altro symbrian di mia sorella, il mio ipad e tutti i pc di casa vedono tranquillamente e navigano alla grande tramite il mio symbrian ke funge da hot spot tramite l'app joukspot.
In pratica i due android vedono tutte le altre reti wireless ma si rifiutano di vedere la reti wifi generate da joukpot, qualkuno sa come risolvere questi problemi ?
Forse l'app di hotspot che usi con symbian non è pienamente compatibile con android,che tipo di protezione usa?
Cambia protezione o toglila e vedi se cambia qualcosa.
Ti consiglio in generale di usare Google Sound ( chiamato anche Google Ears) oltre ad essere piu immediato (grazie al comodo widget) è anche piu preciso e veloce nella ricerca, oltre ad avere una cronologia di tutte le canzoni cercate ;)
Non conoscevo quell'app,la provo,
comunque uso pochissimo shazam ma fatalità ieri ho scoperto che non funzionava ne quella ne il registratore vocale,integrato e come app esterna.
Non ho poi capito come mai tale bug non fosse indicato nel thread della rom (omega),tu che usi l'altra leadked quelle app basate sul microfono funzionano?
Adesso ho la cyano 10.1 e và bene,per il momento provo un pò quella....
Forse l'app di hotspot che usi con symbian non è pienamente compatibile con android,che tipo di protezione usa?
Cambia protezione o toglila e vedi se cambia qualcosa.
Non conoscevo quell'app,la provo,
comunque uso pochissimo shazam ma fatalità ieri ho scoperto che non funzionava ne quella ne il registratore vocale,integrato e come app esterna.
Non ho poi capito come mai tale bug non fosse indicato nel thread della rom (omega),tu che usi l'altra leadked quelle app basate sul microfono funzionano?
Adesso ho la cyano 10.1 e và bene,per il momento provo un pò quella....
Io con l'Armageddon non ho riscontrato nessun problema al microfono o di altri tipi infatti mi sono stabilizzato con questa rom e credo la terrò a lungo o meglio finchè non vedo custom piu elaborate :fagiano:
Neanch'io uso molto questo genere di app pero google sound da quando l'ho visto e usato per la prima volta non me ne sono staccato piu, proprio per la sua semplicità, shazam è troppo macchinoso a volte si perde anche la coincidenza visto il tempo di apertura e di ricerca...:doh:
Madara76
02-01-2013, 14:00
Alla fine ho optato per un bel " viso" :-)
http://img.tapatalk.com/d/13/01/02/vuqanapu.jpg
Jellybeaned GS2
Alla fine ho optato per un bel " viso" :-)
Jellybeaned GS2
Ottima scelta con i bei "visi" non si sbaglia mai :sofico:
:oink:
Madara76
02-01-2013, 15:43
Ottima scelta con i bei "visi" non si sbaglia mai :sofico:
:oink:
:asd:
guant4namo
02-01-2013, 16:40
Appena fatto il backup!! :D ci ha messo parecchio tempo ma alla fine tutto ok.
Una domanda: ma per ripristinare il backup come s fa? :D
a breve mettero la 4.0.4 :) :cool: :cool: :cool: :cool:
Salve a tutti....abbiate pazienza....premessa fondamentale....ho appena acquistato il Samsung in oggetto....ed ho un piccolo problema con la fotocamera.....inizialmente l'immagine che riprendeva il telefono era piena..ora invece sono comparse 2 barre laterali (per capirci 1 dove e' il tasto per scattare le foto e l'altra dove si mettono i collegamenti tipo il flash)...
qualcuno e' cosi' gentile da dirmi come togliere queste barre laterali?.....
Grazie in anticipo per la vostra collaborazione
Salve a tutti....abbiate pazienza....premessa fondamentale....ho appena acquistato il Samsung in oggetto....ed ho un piccolo problema con la fotocamera.....inizialmente l'immagine che riprendeva il telefono era piena..ora invece sono comparse 2 barre laterali (per capirci 1 dove e' il tasto per scattare le foto e l'altra dove si mettono i collegamenti tipo il flash)...
qualcuno e' cosi' gentile da dirmi come togliere queste barre laterali?.....
Grazie in anticipo per la vostra collaborazione
Fai uno screen del'immagine.....non è che abilitato le linee guida?
Forse intende quelle barre grigie che compaiono quando imposti la risoluzione 8mpx rispetto alla visuale in full quando metti 6.5mpx (che mi pare sia 16:9)...
scusa l'ignoranza..che intendi per "screen dell'immagine?".......comunque le linee guida non sono abilitate.....
Forse intende quelle barre grigie che compaiono quando imposti la risoluzione 8mpx rispetto alla visuale in full quando metti 6.5mpx (che mi pare sia 16:9)...
BINGO...esatto.....grandissimo.....chiedo solo se sia normale....grazie di nuovo comunque
guant4namo
02-01-2013, 17:28
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
Ho messo ODIN in C:, insieme al firmware .tar
appena lo apro (odin) mi compare questa immagine:
http://i.imgur.com/I7UCb.jpg
il telefono naturalmente è staccato non collegato ad usb..
cosa devo fare??
MA ODIN INVECE DI METTERLO ALL'INTERNO DELL'HARD DISK, NON POSSO ESTRARLO SUL DESKTOP INSIEME AL FIRMWARE???
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
Ho messo ODIN in C:, insieme al firmware .tar
appena lo apro (odin) mi compare questa immagine:
http://i.imgur.com/I7UCb.jpg
il telefono naturalmente è staccato non collegato ad usb..
cosa devo fare??
MA ODIN INVECE DI METTERLO ALL'INTERNO DELL'HARD DISK, NON POSSO ESTRARLO SUL DESKTOP INSIEME AL FIRMWARE???
Il fil TAR è COMPRESSO (come lo ZIP).
Devi scompattarlo (usa seven zip) e ottenere un file .MD5
Per odin devi aver sbagliato qualcosa.. non è che lo stai lanciando direttamente da dentro il file ZIP?
guant4namo
02-01-2013, 17:45
Il fil TAR è COMPRESSO (come lo ZIP).
Devi scompattarlo (usa seven zip) e ottenere un file .MD5
Per odin devi aver sbagliato qualcosa.. non è che lo stai lanciando direttamente da dentro il file ZIP?
Io sto mettendo il firmware con il solo file .pda (scusami) :(
Comunque odin, l'ho estratto sul desktop e si apre
Lo vado a mettere dentro all'hard disk (C:) E mi compare quella scritta in aramaico.... :confused: :confused: :confused:
Non posso lasciarlo sul desktop con il .pda e fleshare?
il file che ho è questo: I9100XWLPY_I9100XXLQ6_I9100NEELP6_HOME.tar.md5 non devo metterlo in pda su ODIN?
guant4namo
02-01-2013, 18:30
YESSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool:
http://i.imgur.com/3mG20.jpg
BINGO...esatto.....grandissimo.....chiedo solo se sia normale....grazie di nuovo comunque
Sisi è normale, la differenza tra 8mpx e 6.5mpx è solo nel rapporto immagine, una in 16:9 quindi immagine piu larga e stretta e l'altra mi pare in 5:4 che è un po piu quadrata e quindi compaiono le barre per compensare...
Io personalmente preferisco scattarle a 6.5 ma è soggettivo, come ti trovi meglio cosi imposti, tanto la qualità è la medesima ;)
Prezioso
02-01-2013, 19:41
ragazzi secondo voi con ics il telefono è migliorato rispetto a ginger? in velocità?
Mica tanto un mio amico prese una microsd da 64GB per il suo Galaxy S3 per sfizio ho provato a metterla anche nell's2 e fungeva senza problemi :sofico:
Per un fatto di qualità prezzo pero una microSD da 32gb è la cosa migliore visto che si trova a 20-25e, infatti monto appunto una da 32...
Per questo mi incavolo quando vedo terminali "TOP GAMMA" con memorie ridicole di 8-16GB NON ESPANDIBILI...
Infatti spero che il prossimo Nexus, Google si decida ad aumentare un po la memoria dei suoi dispositivi, non mi importa se sia espandibile o meno ma il taglio di memoria deve essere almeno di 32gb altrimenti un cell si autolimita visto il peso di giochi,emulatori,VIDEO in hd,foto...
Come non essere daccordo con te!! ;) ;)
ragazzi secondo voi con ics il telefono è migliorato rispetto a ginger? in velocità?
No il contrario, sebbene non vada male...
guant4namo
02-01-2013, 23:12
Ciao, ragazzi volevo ringraziarvi per avermi aiutato ad installare il firmware..grazie veramente per tutti i passaggi.. :cool: :happy: :sborone:
Volevo dirvi inoltre, se ora voglio mettere il firmware 4.1.2 come devo fare?
lo stesso passaggio con il quale ho messo il 4.0.4 con ODIN la prima volta? o vi sono altre procedure?
Andre31790
02-01-2013, 23:19
Ciao, ragazzi volevo ringraziarvi per avermi aiutato ad installare il firmware..grazie veramente per tutti i passaggi.. :cool: :happy: :sborone:
Volevo dirvi inoltre, se ora voglio mettere il firmware 4.1.2 come devo fare?
lo stesso passaggio con il quale ho messo il 4.0.4 con ODIN la prima volta? o vi sono altre procedure?
Stessa procedura ma in questo caso hai tre file da inserire è non solo più uno
Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2
guant4namo
02-01-2013, 23:28
Stessa procedura ma in questo caso hai tre file da inserire è non solo più uno
Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2
Perfetto..
Quindi devo inserire in odin se non erro i seguenti file: Pit , pda, phone e csc?
Come mai nella 4.0.4 avevo un solo file ed ora ne devo mettere 3? :)
Perfetto..
Quindi devo inserire in odin se non erro i seguenti file: Pit , pda, phone e csc?
Come mai nella 4.0.4 avevo un solo file ed ora ne devo mettere 3? :)
Sono 3 da mettere, non quattro (nessun file pit):
PDA = CODE_I9100XXLSJ
PHONE = ODEM_I9100XXLS6
CSC = CSC_HOME_OXX_I9100OXXLS1
Per il resto tutto uguale.
guant4namo
03-01-2013, 00:43
Sono 3 da mettere, non quattro (nessun file pit):
PDA = CODE_I9100XXLSJ
PHONE = ODEM_I9100XXLS6
CSC = CSC_HOME_OXX_I9100OXXLS1
Per il resto tutto uguale.
Thank you brother!! ;)
ciao sul play store non lo trovo ne come google sound ne come google ears...mi da google music al massimo :mbe:
Andre31790
03-01-2013, 10:24
ciao sul play store non lo trovo ne come google sound ne come google ears...mi da google music al massimo :mbe:
In Italia, non è presente sullo store. Per installarlo devi avere i permessi di root. Ti basta fare una ricerca su google e trovi tutto
In Italia, non è presente sullo store. Per installarlo devi avere i permessi di root. Ti basta fare una ricerca su google e trovi tutto
No solo su ICS c'è bisogno del root in quanto bisogna flashare uno zip con anche le librerie mentre su JB dato che le librerie sono gia presenti basta installare l'apk come una normale applicazione (trovabile facilmente su google, ma se volete lo posto su un host)
davide87
03-01-2013, 15:10
Ho un s2 brand 3 possibile che sia bloccato alla versione LP4 ? che posso fare?
guant4namo
03-01-2013, 16:08
Metti la 4.0.4 oppure la 4.1.2 con ODIN e passa la paura ;)
Se vuoi ti mando il link della guida e in 10 minuti avrai nelle tue mani una bomba di telefono!! ;)
Metti la 4.0.4 oppure la 4.1.2 con ODIN e passa la paura ;)
Se vuoi ti mando il link della guida e in 10 minuti avrai nelle tue mani una bomba di telefono!! ;)
Si però occhio che la 4.1.2 PURTROPPO è una leaked che presenta qualche piccolo bug.. e non la si può quindi chiamare UFFICIALE.
La 4.0.4 è invece ufficiale e molto apprezzata per la sua qualità.. consiglio di mettere questa intanto che si aspetta la ufficiale di jelly bean.
guant4namo
03-01-2013, 16:42
Si però occhio che la 4.1.2 PURTROPPO è una leaked che presenta qualche piccolo bug.. e non la si può quindi chiamare UFFICIALE.
La 4.0.4 è invece ufficiale e molto apprezzata per la sua qualità.. consiglio di mettere questa intanto che si aspetta la ufficiale di jelly bean.
La 4.0.4 è una bomba...io personalmente l'ho messa ed è veramente perfetta..quindi la consiglio..
attendiamo con ansia la 4.1.2
guant4namo
03-01-2013, 17:10
Comunque ho notato che anche avendo la luminosità al massimo quando ricevo delle notifiche le icone delle notifiche non sono molto luminose come quando avevo la versione 4.0.3 è normale secondo voi? a qualcuno ha fatto lo stesso? :confused:
Possibilissimo! Siamo in Italia, quindi arretrati. Io ho un brand 3 e ho messo prima la 4.0.4 poi la leaked 4.1.2. Non tornerei indietro... :)
Qualche screen della mia Home e della Rom ArmageddoN su base samsung LSJ:
http://s14.postimage.org/dlupbeq1p/Armageddo_N.jpg (http://postimage.org/image/dlupbeq1p/)
Qualche screen della mia Home e della Rom ArmageddoN su base samsung LSJ:
http://s14.postimage.org/dlupbeq1p/Armageddo_N.jpg (http://postimage.org/image/dlupbeq1p/)
Lockscreen a parte :D non mi sembra granchè...sarà che sono abituato a quelle spettacolari di madara o peppe.
Lockscreen a parte :D non mi sembra granchè...sarà che sono abituato a quelle spettacolari di madara o peppe.
è in stile Android PURO, che preferisco di gran lunga ;)
è in stile Android PURO, che preferisco di gran lunga ;)
Si capito ma per averlo in stile android puro non è difficile..
Io ho così messo la home... Madara chiedo suggerimenti
http://img.tapatalk.com/d/13/01/04/esutegu9.jpg
Sent by me
Si capito ma per averlo in stile android puro non è difficile..
Io ho così messo la home... Madara chiedo suggerimenti
Sent by me
Da quando le cose devo essere per forza complicate? Poi su una rom stock come la leak di samsung bisogna moddare l'intera gui per ottenere quell'effetto sopratutto il dialer e le varie apps ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.