View Full Version : [Thread ufficiale] Samsung I9100 Galaxy S2
Ma è sicuro che la 4.2.2 arriverà a fine anno?
Bho... si accendevano solo i tasti e basta e ovviamente Odin non lo vedeva piu' il telefono.
Ho dovuto buttare su una rom non ufficiale come la Cyano sulla microsd, l'ho installata da Recovery Mod, ho collegato a Odin il telefono e allora ho potuto installare la LSW.
qualcuno mi sa dire perchè non riesco a fare il root? ho applicato passo per passo i files zip ma titanium mi dice che di fatto non ho i permessi
Sì ma a sto APN che ci devo fare ?? :confused:
Ci avevo già smanettato a febbraio senza nessun risultato ... :rolleyes:
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.jappit.android.apnitaliani&hl=it
dovrebbe fare al tuo caso credo,molti utenti hanno risolto con quest'app...
Fatal Frame
16-07-2013, 19:15
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.jappit.android.apnitaliani&hl=it
dovrebbe fare al tuo caso credo,molti utenti hanno risolto con quest'app...
Non ho il root e non funziona
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
maverick84
16-07-2013, 21:37
ragazzuoli scusate ma ho bisogno del vostro aiuto...Io non sono stato in grado di aiutare un mio amico che dovrebbe portare il suo s2 in assistenza.
Premetto che ha un galaxy s2 import garanzia europa e che il suo firm ufficiale quando ha preso il tel aveva questa dicitura "GT-I9100_NEE_I9100XWKI4_I9100OXXKI2_I9100XXKI1".
Il problema sta nel fatto che adesso lui ha la Rootbox e vorrebbe tornare a Gb originale...ma leggendo in giro ho visto che la cosa potrebbe essere problematica, quindi gentilmente potreste dirmi che versione di JB può fare al caso suo?
Oppure, se non sapete indicarmi la versione, ai fini della garanzia, sapreste dirmi se è sufficiente installare qualsiasi versione di JB eu?
Grazie 1000
nessuno??
mbenecchi
16-07-2013, 21:44
posso acquistarlo bianco a 225 €
me lo consigliate a quel prezzo
il plus costa 39 € in piu'
nessuno??
Dovrebbe essere Nordic Countries NEE. Potresti mettergli l'utimo JB disponibile che è l'XWLSS e sarebbe a posto.
posso acquistarlo bianco a 225 €
me lo consigliate a quel prezzo
il plus costa 39 € in piu'
Se non hai alternative tipo S3 o S4, io nei tuoi panni prenderei S2. Il plus e' plus solo perche' e' uscito dopo, ma per il resto e' tutto minus. Ma io sono io :). La comunita' S2 non ha eguali. Cosi' come sara' per S3 e S4. Tutti i derivati saranno sempre un passo indietro.
Cmq ognuno fa le proprie scelte. ;)
maverick84
16-07-2013, 22:16
Dovrebbe essere Nordic Countries NEE. Potresti mettergli l'utimo JB disponibile che è l'XWLSS e sarebbe a posto.
grazie per la risposta...cmq ho raccolto maggiori info dal mio amico(ha ritrovato un foglio di carta con su scritto le info del telefono Pcode, csc ecc). Il suo Pcode infatti era I9100SEB e ho visto che era della Lituania, solo che Kies l'ha aggiornato al firm "GT-I9100_NEE_I9100XWKI4_I9100OXXKI2_I9100XXKI1" quindi presumo che la versione di JB dovrebbe essere l'XWLSS.
Magari qualcuno + esperto può dirci se stiamo sbagliando o meno. :mc:
mbenecchi
16-07-2013, 22:24
225 nuovo e garanzia italia? se si, a me pare un'ottima offerta :)
si lo prendo coi punti coop
sconto 25% da un prezzo di partenza di 299 fanno 75 € in meno
225€
mbenecchi
16-07-2013, 23:01
a me, da ignorante e inesperto del settore quale sono, sembra ottimo. :)
tu dici
mi sa ke lo prendo allora
anke mi sa un po' di briga cambiare il nokia n85 che ha ina fotocamera da 5mpx ottica cxarl zeiss dell'universita' di jena che e' ottima vabe devo cambiarlo per avere whatsapp
mbenecchi
17-07-2013, 09:32
come telecamera confrontata con quella del nokia n85 come è?
la pellicola protettiva per lo schermo è necessaria?
è resistente come telefono o delicato? resiste agli urti?
appena lo compero mi conviene installare l'ultima versione di android formattando tutto
mbenecchi
17-07-2013, 09:43
whatsapp è disponibile anche per symbian s40 e s60 e quindi
anche per l'n85
ma il nokia n85 che vorrei mantenere se dovessi usare whatsapp è intuitivo anche senza touch screen
che limiti posso avere nell'uso di whatsapp e di facebook
come telecamera confrontata con quella del nokia n85 come è?
la pellicola protettiva per lo schermo è necessaria?
è resistente come telefono o delicato? resiste agli urti?
appena lo compero mi conviene installare l'ultima versione di android formattando tutto
con tutto il rispetto per il tuo n85,ma la fotocamera dell' s2 è nettamente migliore,con buona pace delle ottiche zeiss& company...di giorno ha una resa superiore al lumia 920(8mpx anche lui con zeiss marketing)e di notte si difende benone visto che samsung ha una modalità dedicata che aumentà gli iso a manetta e allunga a mezzo secondo o 1 secondo il tempo di esposizone(ottimo per creare le scie di luce se si conosce la tecnica)...
grazie per la risposta...cmq ho raccolto maggiori info dal mio amico(ha ritrovato un foglio di carta con su scritto le info del telefono Pcode, csc ecc). Il suo Pcode infatti era I9100SEB e ho visto che era della Lituania, solo che Kies l'ha aggiornato al firm "GT-I9100_NEE_I9100XWKI4_I9100OXXKI2_I9100XXKI1" quindi presumo che la versione di JB dovrebbe essere l'XWLSS.
Magari qualcuno + esperto può dirci se stiamo sbagliando o meno. :mc:
Per ambedue i paesi l'ultima versione disponibile è la XWLSS, ma mi sembra alquanto strano che Kies abbia cambiato da SEB a NEE, poi tutto è possibile.
Edit: Guarda che Kies da la possibilità di ripristinare il dispositivo e presumo che lo faccia andando a leggere l'Imei del dispositivo stesso per determinare il paese di destinazione. Dopo aver salvato i dati importanti, perchè non provi a seguire quella procedura?
Ale Ale Ale
17-07-2013, 13:23
con tutto il rispetto per il tuo n85,ma la fotocamera dell' s2 è nettamente migliore,con buona pace delle ottiche zeiss& company...di giorno ha una resa superiore al lumia 920(8mpx anche lui con zeiss marketing)e di notte si difende benone visto che samsung ha una modalità dedicata che aumentà gli iso a manetta e allunga a mezzo secondo o 1 secondo il tempo di esposizone(ottimo per creare le scie di luce se si conosce la tecnica)...
Se devo essere onesto le foto in diurna dell'n85 secondo me sono superiori, soprattutto i paesaggi. L's2 ha il vizio di bruciare ciò che non è a fuoco o in primo piano.
Fermo restando che sono soddisfatto della fotocamera dell's2: anch'io sono passato da n85 a s2, con il prerequisito della fotocamera valida.
Poi certamente c'è di mezzo il software, chiaro. E sarei anche curioso di conoscere le dimensioni dei due sensori, magari dopo le cerco.
mbenecchi
17-07-2013, 13:29
allora per 225 € lo compero
se andate in spiaggia come lo trattate
usate la pellicola e la protezione
Se devo essere onesto le foto in diurna dell'n85 secondo me sono superiori, soprattutto i paesaggi. L's2 ha il vizio di bruciare ciò che non è a fuoco o in primo piano.
Fermo restando che sono soddisfatto della fotocamera dell's2: anch'io sono passato da n85 a s2, con il prerequisito della fotocamera valida.
Poi certamente c'è di mezzo il software, chiaro. E sarei anche curioso di conoscere le dimensioni dei due sensori, magari dopo le cerco.
strano,hai provato a impostare su matrice la modalità del punto di messa a fuoco?per il resto non c'è molto paragone come dettagli...io stesso ho un favoloso n95 ma non regge minimanente il passo con la fotocamera dell's2
Fatal Frame
17-07-2013, 14:22
allora per 225 lo compero
se andate in spiaggia come lo trattate
usate la pellicola e la protezione
Nulla
mbenecchi
17-07-2013, 15:44
e' presente l'accelerometro nel galaxi s II
qui parrebbe di no
http://www.samsung.com/it/consumer/mobile-devices/smartphones/productcompare?prda=GT-I9100LKAITV&prdb=GT-I9105CWNITV
ma a cosa serve?
maverick84
17-07-2013, 15:46
Per ambedue i paesi l'ultima versione disponibile è la XWLSS, ma mi sembra alquanto strano che Kies abbia cambiato da SEB a NEE, poi tutto è possibile.
Edit: Guarda che Kies da la possibilità di ripristinare il dispositivo e presumo che lo faccia andando a leggere l'Imei del dispositivo stesso per determinare il paese di destinazione. Dopo aver salvato i dati importanti, perchè non provi a seguire quella procedura?
Perchè un ritorno da JB a GB ho letto e chiesto nei vari forum che non è una cosa molto consigliata. Cmq controllando su sammobile sia per SEB che NEE, l'ultima versione disponibile è la XWLSS, quindi grazie a tutti! :D
Perchè un ritorno da JB a GB ho letto e chiesto nei vari forum che non è una cosa molto consigliata. Cmq controllando su sammobile sia per SEB che NEE, l'ultima versione disponibile è la XWLSS, quindi grazie a tutti! :D
Tu pensi che la funzione ripristina dispositivo di Kies ti porti il cell. allo stato originario, cioè al firmware che aveva al momento dell'acquisto? Se così fosse sarebbe assurdo. La logica mi fa pensare che installi l'ultimo firmware disponibile per quel dispositivo. Però ... non saprei ... magari prova a fare qualche ricerca per capire come si comporta Kies.
Edit: guarda qui http://www.androidgalaxys.net/guida-galaxy/scoprire-versione-firmware-originale-ripristinarlo-direttamente-kies/ Si capisce chiaramente che ti installa l'ultimo firmware disponibile per quel dispositivo. Ciao
Ale Ale Ale
17-07-2013, 17:36
strano,hai provato a impostare su matrice la modalità del punto di messa a fuoco?per il resto non c'è molto paragone come dettagli...io stesso ho un favoloso n95 ma non regge minimanente il passo con la fotocamera dell's2
N95 normale o 8gb(quello nero) ? Perché la fotocamera dell'8 era peggiore e presentava svariati problemi rispetto a quello normale. Idem l'n85,se non ricordo male, era migliore dell'n95. Resta comunque da vedere il sensore, mi hai incuriosito :sofico:
N95 normale o 8gb(quello nero) ? Perché la fotocamera dell'8 era peggiore e presentava svariati problemi rispetto a quello normale. Idem l'n85,se non ricordo male, era migliore dell'n95. Resta comunque da vedere il sensore, mi hai incuriosito :sofico:
Nokia n95-1 ...se non sbaglio il sensore dovrebbe essere uguale a quello dell 8gb tranne per il fatto che li forse era sotto un vetro piu spesso...per il resto sevuoi in questi giorni ti faccio una serie di test comparativi
Sent from my GT-I9300 using Tapatalk 4 Beta
Marcodj85
18-07-2013, 00:42
Nokia n95-1 ...se non sbaglio il sensore dovrebbe essere uguale a quello dell 8gb tranne per il fatto che li forse era sotto un vetro piu spesso...per il resto sevuoi in questi giorni ti faccio una serie di test comparativi
io avevo un n82 e confermo che le foto rispetto all's2 erano migliori, specie quelle di sera
Rubberick
18-07-2013, 11:32
Domanda domandona...
sto avendo problemi con alcune app che vogliono usare l'sd e ho problemi anche se voglio muovere queste app dalle impostazioni sull'sd
l'errore è che non c'e' abbastanza spazio libero
sto usando la microsd da 64gb della sandisk extreme
avevo letto in giro che veniva riscontrato questo problema talvolta...
sono con android 4.0 se dovessi passare alla 4.1 l'hanno risolto?
in realtà le specifiche del telefonino sarebbero sd fino a 32 gb ma ho preso la 64 perchè in molti la usavano e infatti come normale stoccaggio files funziona tuttavia a volte alcuni prog e il muovi app su sd non fanno il loro dovere..
up :mc:
maverick84
18-07-2013, 11:50
Tu pensi che la funzione ripristina dispositivo di Kies ti porti il cell. allo stato originario, cioè al firmware che aveva al momento dell'acquisto? Se così fosse sarebbe assurdo. La logica mi fa pensare che installi l'ultimo firmware disponibile per quel dispositivo. Però ... non saprei ... magari prova a fare qualche ricerca per capire come si comporta Kies.
Edit: guarda qui http://www.androidgalaxys.net/guida-galaxy/scoprire-versione-firmware-originale-ripristinarlo-direttamente-kies/ Si capisce chiaramente che ti installa l'ultimo firmware disponibile per quel dispositivo. Ciao
Forse non mi sono spiegato bene e mi ha frainteso. So che Kies non ti riporta al firmaware originale ossia GB 2.3.3 ma che ti installa l'ultimo disponibile. Il fatto era che all'inizio non riuscivo a trovare JB per l's2 del mio amico e quindi mi stavo preoccupando sul fatto che forse avrei dovuto flashare il firmware che lui aveva salvato tempo fa e cioè GB 2.3.4. :D
io avevo un n82 e confermo che le foto rispetto all's2 erano migliori, specie quelle di sera
l'n82 aveva un flash allo xenon,come quello delle fotocamere...per quello di sera erano migliori,in tutto il resto è pressochè impossibile
e' presente l'accelerometro nel galaxi s II
qui parrebbe di no
http://www.samsung.com/it/consumer/mobile-devices/smartphones/productcompare?prda=GT-I9100LKAITV&prdb=GT-I9105CWNITV
ma a cosa serve?
l'accelerometro è presente da almeno 6 anni neggli smartphones...l's2 ha tutti i sensori possibili e immaginabili fatta eccezione per nfc e barometro,la cui utilità è dubbia tutt'oggi(anche se l'nfc pian piano prende piede)...
DioBrando
19-07-2013, 10:38
up :mc:
Io ho visto dei video su utube di gente che usava la 64GB con Jelly Bean senza fastidi.
L'ho comprata anche per quel motivo...appena riesco ad aggiornare lo faccio anche io :stordita:
La Micro comunque non è difettosa vero? Chiedo perché sempre online ho letto di qualche pezzo problematico...anche sull'Amazzone ne trovi
mbenecchi
19-07-2013, 11:57
l'accelerometro è presente da almeno 6 anni neggli smartphones...l's2 ha tutti i sensori possibili e immaginabili fatta eccezione per nfc e barometro,la cui utilità è dubbia tutt'oggi(anche se l'nfc pian piano prende piede)...
nfc serve per pagare online oppure....
Ivan69mi
19-07-2013, 12:02
nfc serve per pagare online oppure....
NFC = Near Field Communication
Qui alcune delle possibili implementazioni:
http://it.wikipedia.org/wiki/Near_Field_Communication
Marcodj85
19-07-2013, 20:06
l'n82 aveva un flash allo xenon,come quello delle fotocamere...per quello di sera erano migliori,in tutto il resto è pressochè impossibile
fidati che erano meglio...e ti parlo da fotografo amatoriale. erano molto più definite e meno rumorose rispetto all's2. una camera invece che ho trovato ottima rispetto alla nostra è quella del note1, veramente di un altro livello.
fidati che erano meglio...e ti parlo da fotografo amatoriale. erano molto più definite e meno rumorose rispetto all's2. una camera invece che ho trovato ottima rispetto alla nostra è quella del note1, veramente di un altro livello.
lol peccato che è lo stesso identico sensore(come s3 e note 2 d'altro canto) xD...ora ti faccio un confronto veloce tra n95-1(stesso identico sensore di n82,cioè zeiss f2.8-5,6 vario tessar) e s2(bsi 8mpx f2.6)(tra stasera e domani pome uppo le foto)...
mbenecchi
19-07-2013, 20:31
ha il sensore della temperatura esterna l' s II?
ha il sensore della temperatura esterna l' s II?
No infatti!
Non ha anche lo slot per inserire le cialde per il caffè...Mancanze gravissime!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :eek:
mbenecchi
19-07-2013, 20:48
se c'era meglio
credo lo comprero' settimana proxima
per curiosità l' s3 lo ha
1 ora fa ho effettuato un piccolo aggiornamento tramite wifi, passando alla versione I9100XXMS3.
Sinceramente non so cosa è cambiato ma ho notato che prima andando su AGGIORNAMENTO SOFTWARE c'era diverse voci, ora invece c'è solamente AGGIORNA e AGGIORNA AUTOMATICAMENTE.
Chi ha fatto questo aggiornamento?
Ci sono cambiamenti o no?
se c'era meglio
credo lo comprero' settimana proxima
per curiosità l' s3 lo ha
non lo ha nemmeno l's3...lo ha l's4...
intanto eccovi un veloce confronto tra n95(stessa camera dell'n82 e in queste condizioni di breve distanza il flash led rispetto allo xenon non influisce nella resa generale):
http://imgur.com/a/BgHbG#0
a me pare palese come l's2 abbia una nitidezza abnormemente superiore,non soffre di artefatti cromatici e anche il bilanciamento del bianco è migliore,leggermente tendente al rosso su s2,al giallo/verde su n95...da notare l'abnorme migliore sensibilità alle basse luci del sensore...quindi,siccome me ne intendo anche io un pò di fotografia(nonostante non sono un professionista),mi sembra nettamente migliore l's2...domani vi faccio anche le foto di giorno,controluce e dettaglio di un albero.
angelorc
19-07-2013, 22:07
Salve qualcuno mi può aiutare? Ho comprato online su un sito di Napoli due S2 e sono entrambi d'importazione. Ho installato su entrambi tramite odin un firmware russo (credo) in base a ciò che era il firmware d'origine cioè bulgaro(credo). Insomma ora tramite kies sono risalito al firmware precedente PDA:LSS/PHONE:MS2/CSC:LS3(MTL) mentre attualmente (installato da me) ho: PDA:I9100XWLSE PHONE:I9100XXLS8 CSC:I9100OXELS6. Ora vorrei sapere se è possibile la provenienza del telefono e se lascio tutto com'è il kies mi troverà futuri aggiornamenti, altrimenti se mi conviene mettere l'ultimo aggiornamento Italia di qualche giorno fa. Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi.
siamodelgatto
20-07-2013, 16:08
Anni fa ho avuto la fortuna di avere anche io un n82, il miglior cameraphone mai provato.
Anni fa ho avuto la fortuna di avere anche io un n82, il miglior cameraphone mai provato.
dajè pure tu...ERANO i TOP in quegli anni sia n82 che n86 che n95 ma basta,sono superati,è inutile continuare a difenderli...fanno ancora buone foto,ma sono superati ormai(flash allo xenon a parte per l'n82 nelle foto notturne a raggio di lunga distanza)...il bello è che ho fatto anche un test comparativo,ma guardate solo quello che volete vedere :mc:
dajè pure tu...ERANO i TOP in quegli anni sia n82 che n86 che n95 ma basta,sono superati,è inutile continuare a difenderli...fanno ancora buone foto,ma sono superati ormai(flash allo xenon a parte per l'n82 nelle foto notturne a raggio di lunga distanza)...il bello è che ho fatto anche un test comparativo,ma guardate solo quello che volete vedere :mc:
Ma infatti io non capisco come si facciano a fare questi paragoni... se volete il migliore cameraphone esistente vedete la Galaxy Camera se proprio vogliamo esagerare...:sofico:
Aldilà del sensore che tecnologicamente parlando è lontanissimo dagli standart attuali sia come messa a fuoco che velocità di scatto cosi come sensibilità alla luce e...
Ma l'OS stiamo scherzando? symbian 3th vs Android?
in cui la maggior parte delle carenze dei sensori dei cellulari dovute alle dimensioni fisiche della lente troppo piccole possono essere corrette via software grazie a vari tweaks e/o attraverso app dedicate con molte impostazioni...
Per non parlare della condivisione dei file e delle stesse foto e video in tempo reale sia con i social network che con il pc di casa, senza fare casini con cavettino e cavettone... Sopratutto con apps come Airdroid...
Voglio capire che i nostalgici possano fare un breve confronto, come ho fatto anche io visto che prima dell'S2 avevo un N95 8GB e ogni tanto per puro divertimento mi piace riprenderlo per vedere come a distanza di tempo ci sia stato un netto passo avanti, ma da qui ad addirittura preferire cellulari tecnologicamente inferiori sia a livello hardware che software ce ne passa...
Persino mio padre si è ricreduto sugli attuali terminali che credeva fantascienza e pessimi rispetto ai blasonati cell del passato e ho detto tutto...
Ale Ale Ale
21-07-2013, 02:12
non lo ha nemmeno l's3...lo ha l's4...
intanto eccovi un veloce confronto tra n95(stessa camera dell'n82 e in queste condizioni di breve distanza il flash led rispetto allo xenon non influisce nella resa generale):
http://imgur.com/a/BgHbG#0
a me pare palese come l's2 abbia una nitidezza abnormemente superiore,non soffre di artefatti cromatici e anche il bilanciamento del bianco è migliore,leggermente tendente al rosso su s2,al giallo/verde su n95...da notare l'abnorme migliore sensibilità alle basse luci del sensore...quindi,siccome me ne intendo anche io un pò di fotografia(nonostante non sono un professionista),mi sembra nettamente migliore l's2...domani vi faccio anche le foto di giorno,controluce e dettaglio di un albero.
Ma qual è n95 e s2. Perché nei libri, ad esempio, secondo me ci sono colori migliori nella prima, ma la nitidezza della seconda è superiore.
Comunque senza creare polemiche, la mia è solo curiosità, io mi riferisco a foto ai paesaggi in particolare.
Comunque nulla da fare, il sensore non l'ho trovato per fare un confronto sulle dimensioni, che tra l'altro sarebbe il primo vero parametro da considerare per fare un paragone.
Bha...:rolleyes:
N95 nella prima foto GS2 nella seconda:
http://s15.postimg.org/ul02whsqf/Photo_1_N95.jpg (http://postimg.org/image/ul02whsqf/) http://s15.postimg.org/af5rp3buf/Photo_1_GS2.jpg (http://postimg.org/image/af5rp3buf/)
http://s15.postimg.org/hw5sctmlz/Photo_2_N95.jpg (http://postimg.org/image/hw5sctmlz/) http://s15.postimg.org/c9im6tyuv/Photo_2_GS2.jpg (http://postimg.org/image/c9im6tyuv/)
http://s15.postimg.org/fnrlvhfhz/Photo_3_N95.jpg (http://postimg.org/image/fnrlvhfhz/) http://s15.postimg.org/fwp6lesaf/Photo_3_GS2.jpg (http://postimg.org/image/fwp6lesaf/)
http://s15.postimg.org/ydjlc888n/Photo_4_N95.jpg (http://postimg.org/image/ydjlc888n/) http://s15.postimg.org/8sgk3uzsn/Photo_4_GS2.jpg (http://postimg.org/image/8sgk3uzsn/)
http://s15.postimg.org/ocjcgnkjb/Photo_5_N95.jpg (http://postimg.org/image/ocjcgnkjb/) http://s15.postimg.org/ypa8gh3g7/Photo_5_GS2.jpg (http://postimg.org/image/ypa8gh3g7/)
http://s15.postimg.org/cig6wrbnb/Photo_6_N95.jpg (http://postimg.org/image/cig6wrbnb/) http://s15.postimg.org/ocnxue9x3/Photo_6_GS2.jpg (http://postimg.org/image/ocnxue9x3/)
Io non sarò un esperto ma il GS2 ha una resa nettamente migliore... In condizioni di luce buona anche N95 mi sembra che abbia una resa ottimale ma meno luce c'è piu problemi di messa a fuoco e nitidezza ci sono...
Il GS2 invece sia come velocità di scatto che resa dei contrasti e della luminosità è un bel po avanti, l'unico difetto che posso dargli ma nulla che con 2 click di photoshop non si possa risolvere sono i colori e un piccolo alone Rosa che si forma sporadicamente in alcune condizioni di luce...
Bha...:rolleyes:
Io non sarò un esperto ma il GS2 ha una resa nettamente migliore... In condizioni di luce buona anche N95 mi sembra che abbia una resa ottimale ma meno luce c'è piu problemi di messa a fuoco e nitidezza ci sono...
Il GS2 invece sia come velocità di scatto che resa dei contrasti e della luminosità è un bel po avanti, l'unico difetto che posso dargli ma nulla che con 2 click di photoshop non si possa risolvere sono i colori e un piccolo alone Rosa che si forma sporadicamente in alcune condizioni di luce...
quotone e ora aggiungo io altre foto,ma croppate al 100%(cioè a dimensione reale e a parità di zoom) per far notare ancora di piu la differenza sui
dettagli
EDIT
vs 1= http://imgur.com/R4x2aXo
vs 2= http://imgur.com/wI9LHco
notate come le foto dell's2 sono abnormemente piu nitide e dettagliate,hanno un miglior bilanciamento del bianco e dei colori,e non soffrono di artefatti e distorsione cromatica,cosa che si può notare SEMPRE nelle foto di n95(sono quelle specie di macchie di diversi colori presenti nella foto,ci sono anche in molti cellulari odierni,tipo xperia s e xperia z)...quindi smettetela di menarla col passato(che passato è,anche se glorioso,e tale deve rimanere)
Ma qual è n95 e s2. Perché nei libri, ad esempio, secondo me ci sono colori migliori nella prima, ma la nitidezza della seconda è superiore.
Comunque senza creare polemiche, la mia è solo curiosità, io mi riferisco a foto ai paesaggi in particolare.
Comunque nulla da fare, il sensore non l'ho trovato per fare un confronto sulle dimensioni, che tra l'altro sarebbe il primo vero parametro da considerare per fare un paragone.
n95 la prima,s2 la seconda...comunque i colori sono peggiori sempre nelle foto di n95,da quando è bella una foto che soffre di tinta gialla(corregibile in parte al pc)piena piena di artfatti cromatici e con perdita di dettaglio del sensore ai bordi.Il sensore è zeiss vario tessar 2.8-5.6(e di dimensioni è piu grande di quello dell's2 quindi dovrebbe andare anche meglio,cosa che non fa per niente).
Ale Ale Ale
21-07-2013, 13:59
n95 la prima,s2 la seconda...comunque i colori sono peggiori sempre nelle foto di n95,da quando è bella una foto che soffre di tinta gialla(corregibile in parte al pc)piena piena di artfatti cromatici e con perdita di dettaglio del sensore ai bordi.Il sensore è zeiss vario tessar 2.8-5.6(e di dimensioni è piu grande di quello dell's2 quindi dovrebbe andare anche meglio,cosa che non fa per niente).
Io non ho problemi a fare alcune foto con n85, s2 e Canon 1100d e fare un confronto. Ma leggo una presunzione incredibile nelle vostre parole, proprio da fanboy, motivo per cui credo non perderò tempo con voi.
Per la cronaca ho visto tutto da telefono e quindi non sto a commentare le foto con precisione, ma io avevo fatto espressamente riferimento alla bruciatura con sfondi chiari, tipo paesaggi con molta luce, ed altro. Ma non ho mai detto che le foto dell's2 sono brutte.
Comunque tranquilli, non vi tocco più la caramella.
L's2 è bellissimo, la fotocamera è spettacolare e voi avete ragione.
Io non ho problemi a fare alcune foto con n85, s2 e Canon 1100d e fare un confronto. Ma leggo una presunzione incredibile nelle vostre parole, proprio da fanboy, motivo per cui credo non perderò tempo con voi.
Per la cronaca ho visto tutto da telefono e quindi non sto a commentare le foto con precisione, ma io avevo fatto espressamente riferimento alla bruciatura con sfondi chiari, tipo paesaggi con molta luce, ed altro. Ma non ho mai detto che le foto dell's2 sono brutte.
Comunque tranquilli, non vi tocco più la caramella.
L's2 è bellissimo, la fotocamera è spettacolare e voi avete ragione.
ecco già va meglio :sofico: ...però il confronto fallo visto che è bello....ma ovviamente nesusno ha attaccato te...ma da qui a dire come fanno molti che un n95 o un 82 fa foto migliori...beh li mi sa che si è sul serio fanboy(di cosa poi non lo so essendo gioielli del passato)...c'è questa diatriba anche su molti blog,e spuntano sempre utenti(nokia fan forse?)che prontamente se ne escono con "mah,persino il mio n85(di turno aggiungerei io)fa foto migliori"...è per quello che certe volte ci si arrabbia,dover volere far passare una cosa per quello che non è...difendere un dato oggettivo non è fanboysmo(lo sarebbe stato se non avessi spiegato il perchè,cosa che ho fatto non solo a parole ma con i fatti).
siamodelgatto
21-07-2013, 15:56
Io ho un s2 e ne sono soddisfatto, ma un paragone con le foto fatte con il mio vecchio n82 non reggerebbe, qui non contano i mpx, qui contano le ottiche e il flash.
Io ho un s2 e ne sono soddisfatto, ma un paragone con le foto fatte con il mio vecchio n82 non reggerebbe, qui non contano i mpx, qui contano le ottiche e il flash.
per il flash sono d'accordo(uno xenon sulla lunga distanza distrugge senza mezzi termini il led)...ma il sensore e l'ottica dell'n82 sono le medesima dell'n95 con cui io e ubro abbiamo fatto il test...a fronte delle foto scattate se mi dici che sono migliori quelle dell'n95 vuol dire proprio avere gli occhi foderati con i prosciutti...detto ciò per me discorso chiuso,mi asterrò da altri commenti sull'argomento,tanto,ripeto,vedete sempre quello che volete vedere...
Ragazzi avrei un problema.
Premetto Gs2 4.1.2 stock no brand.
Da qualche giorno, poniamo una settimana, ho problemi col Gps.
In pratica, ogni tot tempo ( diciamo ogni 2 giorni ), il gps smette di fixare.
Mi vede tot satelliti ma non fixa.
Non nei tempi usuali.
Ovviamente ho l'agps attivo.
Ci mette un sacco di minuti per fixare e poi torna alla normalità, fino al successivo " blocco".
Che potrebbe essere?
Una decina di giorni fa il povero gs2 s'è preso una bella scaldata, complice ingress che è rimasto attivo per tot ore mentre il cell era nel borsello.
Era così caldo da rendere quasi impossibile impugnarlo.
Che si possa essere danneggiato in quel momento?
Spero di no, non è più in garanzia ovviamente...
Insomma soluzioni a sto problema? No rom custom e roba simile però...
Grassie
Cò,sòslmskpsojskjpojhshi8us
siamodelgatto
21-07-2013, 20:13
Scarica da market GPS Test resetta i dati AGPS, riavvia il telefono, riscarica i dati AGPS sempre dal programma e mettiti all'aperto senza ostacoli. A me ha funzionato, ora fixa anche in casa.
Grazie domani provo allora...
Ps comunque appena ho tempo faccio un ripristino.
Cosvddocbxxldbddd
Inviato dal mio ME371MG con Tapatalk 2
Nell'ultima rom italiana c'è ancora il fastidioso bug del consumo eccessivo della batteria in wifi o è stato fixato?
Dan Dylan
22-07-2013, 09:04
Non nei tempi usuali.
Ci mette un sacco di minuti per fixare e poi torna alla normalità, fino al successivo " blocco".
Succedeva anche a me: me l'avevano aggiornamento con la cancellazione completa e ora mi fixxa in pochissimi secondi. Cerca i miei post in alcune pagine precedenti in questo thread, di 2-3 settimane fa.
Dan Dylan
22-07-2013, 09:09
PDA I9100XWLSD
PHONE I9100XXLS8
CSC I9100ITVLS1
Stamattina nuovo aggiornamento automatico via OPA:
PDA: I9100XWLSW
PHONE: I9100XXMS3
CSC: I9100ITVLS2
DioBrando
22-07-2013, 10:18
Alla fine sono riuscito ad aggiornare...non con i miei pc ma con quello di un mio amico.
Non so bene quale LSW ho inserito (mi pare la I9100XWLSW_I9100XXMS2_I9100XEULS5_HOME.tar.md5 ) che è la LSW stock giusto? Sicuramente non l'ultima italiana postata a Luglio.
Poi ho routato (sblerp :D ) con il SuperSU ecc ed è ok...
Unica cosa, vorrei ripristinare il backup fatto a suo tempo proprio con Kies (rubrica ecc.) ma il software, quando lo collego, non me lo riconosce e compare il messaggio (sia su OSX che su Windows):
questo dispositivo non è supportato da Kies, Verificare che il dispositivo sia supportato e riprovare
Avete qualche idea? :confused:
C'è un modo per caricare quei dati, senza usare Kies, nel caso?
Stamattina nuovo aggiornamento automatico via OPA:
PDA: I9100XWLSW
PHONE: I9100XXMS3
CSC: I9100ITVLS2
Io avevo aggiornato una settimana fa tramite Kies da PC e mi aveva installato subito la LS2. Non è che tramite OTA siete un po' in ritardo ? :p
Therock2709
22-07-2013, 10:59
Ragazzi avrei un problema.
Premetto Gs2 4.1.2 stock no brand.
Non nei tempi usuali.
Che potrebbe essere?
A me è successa la stessa cosa!
Ha sempre funzionato perfettamente e proprio una settimana fa (domenica scorsa) andando a Monza prima di uscire dall'autostrada non agganciava e mi ha proprio lasciato in balia di me stesso, nel senso che non ha fixato per una buona mezz'ora, poi l'ho spento e sono andato con la cartina...
Nello stesso pomeriggio ha funzionato perfettamente :mbe: E anche nei giorni successivi.
Mi sono dato una spiegazione: sono cambiate le posizioni dei satelliti in vista in quella zona (Monza), oppure c'erano dei disturbi EM ...
Spero non mi stia per lasciare
Dan Dylan
22-07-2013, 11:08
Io avevo aggiornato una settimana fa tramite Kies da PC e mi aveva installato subito la LS2. Non è che tramite OTA siete un po' in ritardo ? :p
Io sono un ritardatario eterno a aggiornare qualsiasi cosa aggiornabile.:D
Fatal Frame
22-07-2013, 13:52
Mi sono accorto che con l'ultimo aggiornamento mi va in battery drain
Ho pure formattato ieri mattina ma non ho risolto il problema
Mi sono accorto che con l'ultimo aggiornamento mi va in battery drain
Ho pure formattato ieri mattina ma non ho risolto il problema
VA in deep sleep?
Se non va toglie la batteria per 4/5 minuti e poi rimettila
Fatal Frame
22-07-2013, 14:13
VA in deep sleep?
Se non va toglie la batteria per 4/5 minuti e poi rimettila
Come faccio a saperlo se va ??
Come faccio a saperlo se va ??
Scarica cpu spy
Fatal Frame
22-07-2013, 23:27
Cioè non ci posso credere, ho risolto il mio problema del tethering
Adesso sto scrivendo tramite tethering del cell -.-
Bastava semplicemente eliminare i tre profili della TIM e lasciare solo quello di CoopVoce -.-
Adesso faccio i test anche con il Galaxy S di mia sorella, con i due 3DS XL e la PS Vita :asd:
Comunque ho provato a cancellare l'APN di CoopVoce e a ricrearlo mettendo solo
nome: CoopVoce
indirizzo: web.coopvoce.it
e va lo stesso senza nessun problema ...
PS: in realtà non sono un genio io, ho letto un altro in internet che aveva fatto così e ha risolto :asd:
PS2: il problema forse era che uno di quei tre profili TIM aveva la tipologia APN in default, e quello che ha risolto spiegava che il cellulare fa lo switch tra tutti i profili APN indipendentemente da quello selezionato, e da qua ho capito :asd:
Rubberick
23-07-2013, 00:52
cioe' con tutti i casini vari... mi sta venendo la paura di fare qualsiasi aggiornamento sono con la 4.0.3 e dovrei passare alla 4.1.. parto da cell wind originale
baseband: I9100XXLPS
kernel ver: 3.0.15-I9100XWLP7-CL340913 dipi@DELL134 #3
Build number: IML74K.XWLP7
c'e' anche l'aggiornamento OTA disponibile... che faccio?
ah che poi nn ho capito una cosa c'era la storia dei cell con le memorie fallate che rischiano di buggarsi? devo controllare qualcosa?
DioBrando
23-07-2013, 09:04
Alla fine sono riuscito ad aggiornare...non con i miei pc ma con quello di un mio amico.
Non so bene quale LSW ho inserito (mi pare la I9100XWLSW_I9100XXMS2_I9100XEULS5_HOME.tar.md5 ) che è la LSW stock giusto? Sicuramente non l'ultima italiana postata a Luglio.
Poi ho routato (sblerp :D ) con il SuperSU ecc ed è ok...
Unica cosa, vorrei ripristinare il backup fatto a suo tempo proprio con Kies (rubrica ecc.) ma il software, quando lo collego, non me lo riconosce e compare il messaggio (sia su OSX che su Windows):
questo dispositivo non è supportato da Kies, Verificare che il dispositivo sia supportato e riprovare
Avete qualche idea? :confused:
C'è un modo per caricare quei dati, senza usare Kies, nel caso?
Riuppo...anche perché ieri, attaccando il WiFi, il cell è entrato da solo in BootLoop.
Mi sn c***to in mano per usare un francesismo :|
Comunque il firmware che ho messo segna:
Banda Base (diversa da quella che avevo prima...è ok così o devo cambiare il modem?): I9100XXMS2
Versione Kernel: 3.0.31-1211311 dpi@DELL251 #3 SMP PREEMPT May16 KST2013
Versione Build: JZO54K.I9100XWLSW
Voi come vi trovate con l'ultima 4.1.2 italiana? Io non ho capito che versione ho messo su, vabbè :stordita:
C'è di buono che la batteria mi sembra nettamente migliorata, soprattutto il consumo quando non viene utilizzato, ad esempio di notte :)
Riuppo...anche perché ieri, attaccando il WiFi, il cell è entrato da solo in BootLoop.
Mi sn c***to in mano per usare un francesismo :|
Comunque il firmware che ho messo segna:
Banda Base (diversa da quella che avevo prima...è ok così o devo cambiare il modem?): I9100XXMS2
Versione Kernel: 3.0.31-1211311 dpi@DELL251 #3 SMP PREEMPT May16 KST2013
Versione Build: JZO54K.I9100XWLSW
Voi come vi trovate con l'ultima 4.1.2 italiana? Io non ho capito che versione ho messo su, vabbè :stordita:
C'è di buono che la batteria mi sembra nettamente migliorata, soprattutto il consumo quando non viene utilizzato, ad esempio di notte :)
Scusa, ma se non hai problemi di garanzia, perchè non gli invii l'ultima italiana? Fai i due wipe data factory e cache, invii il firmware, rifai i due wipe e reinvii il firmware. In questo modo dovresti averlo in tutto e per tutto ITV e dovrebbe essere riconosciuto da Kies per il ripristino del precedente backup. Poi, eventualemnte, fai il root se ti serve, io non ne ho mai fatto e per ora non intendo farlo, ma potrebbe essere quella la causa per cui Kies non lo riconosce, oltre eventualmente ad ud disallineamento di CSC che superi con i due wipe ed i due invii di firmware.
DioBrando
23-07-2013, 11:40
Scusa, ma se non hai problemi di garanzia, perchè non gli invii l'ultima italiana? Fai i due wipe data factory e cache, invii il firmware, rifai i due wipe e reinvii il firmware. In questo modo dovresti averlo in tutto e per tutto ITV e dovrebbe essere riconosciuto da Kies per il ripristino del precedente backup. Poi, eventualemnte, fai il root se ti serve, io non ne ho mai fatto e per ora non intendo farlo, ma potrebbe essere quella la causa per cui Kies non lo riconosce, oltre eventualmente ad ud disallineamento di CSC che superi con i due wipe ed i due invii di firmware.
Mi sa che farò così...dopocena passo da un amico (che mi sta odiando :D ) e metto direttamente l'italiana. Poi ripristino con KIES, rooto così posso installare Titanium ed i backup li carico direttamente da lì, senza passare più per KIES :)
DioBrando
24-07-2013, 10:38
Ieri l'avevo attaccato così tanto per e ho notato che Odin lo riconosceva correttamente.
Poi ho seguito la tua procedura e con il doppio flash/wipe, effettivamente Kies me l'ha poi trovato.
E quindi sono stato in grado di rimettere su il backup.
Ti voglio bene :flower:
Ora leverò la roba che c'è sulla MicroSD interna, altro backup, poi root, installo Titanium e mi posso scordare di Kies...credo :D
Grazie a tutti per lo sfinimento ed il supporto :p
Buongiorno a tutti,
ho un problema con un s2 comprato usato qualche tempo fa.
Quando provo ad accenderlo si accende normalmente, ma resta in modalità provvisoria, il che non mi consente di utilizzare varie apps.
Se provo a riavviarlo mi si blocca in download mode (quello con il triangolo giallo nel quale mi chiede di vol.+ per continuare o vol.- per riavviare). Provo a premere il tasto vol.+ ma non procede oltre. E' bloccato a quella schermata. Ma i tasti vol. funzionano.
Secondo voi quale potrebbe essere il problema, e cosa potrei fare?
Scarica cpu spy
Anch'io ho un consumo eccessivo di batteria, sto scaricando il programma da te segnalato, poi mi dici come proseguire?
Grazie.
29Leonardo
24-07-2013, 17:52
Salve raga, ho comprato da poco un s2 plus ma ho un problema con la navigazione web tramite wi-fi.
Il cellulare risulta connesso tranquillamente con il router alice wi-fi ma mi da la classica schermata bianca della pagina web non disponibile, dice di controllare che ci sia una connessione dati attiva (ma c'è già!) e inoltre mi è arrivato un messaggio della vodafone che il credito sul telefono non è abbastanza per navigare (ma se sto andando in wifi!?!?! ).
Cosa devo fare, sto impazzendo :muro:
29Leonardo
24-07-2013, 19:17
se usi il wifi la connessione dati la devi disattivare...almeno io faccio così
Non cambia nulla.
Edit leggendo un pò in rete ho letto che magari può essere il modem alice wifi plus il problema, e precisamente il fatto che risulti come bridged soltanto e non bridged+routed ? Possibile che debba comprare un altro modem -.-
maverick84
25-07-2013, 11:38
se usi il wifi la connessione dati la devi disattivare...almeno io faccio così
In teoria se usi il wifi, la connessione dati si dovrebbere disattivare in automatico, poichè dovrebbe dare la priorità al wifi ;)
Ragazzi chi mi aiuta, la batteria del mio cell sta andando male, dopo l'aggiornamento sono arrivato a sera alle 20.30 con 18%, linea dati attiva come sempre!!
Prima dell'aggiornamento arrivavo alla stessa ora col 60%!
Chi mi può dire qual'è la causa?
Grazie.
Ragazzi chi mi aiuta, la batteria del mio cell sta andando male, dopo l'aggiornamento sono arrivato a sera alle 20.30 con 18%, linea dati attiva come sempre!!
Prima dell'aggiornamento arrivavo alla stessa ora col 60%!
Chi mi può dire qual'è la causa?
Grazie.
Mi sembra che qualche consiglio ti era stato dato. Hai verificato con CPU Spy se va in deep sleep?
L'aggiornamento l'hai fatto senza reset factory?
Ivan69mi
26-07-2013, 14:29
Ciao a tutti
Dopo l'aggiornamento alla LSW inglese ho notato un forte calo del volume su speaker posteriore... durante le chiamate il vivavoce è pressochè inutile in quanto si deve tenere il telefono a max 10cm per sentire...
Qualcun'altro ha avuto lo stesso problema? Possibili soluzioni?
Se non erro, una possibile strada sarebbe l'installazione di un kernel differente dal Philz, tipo Dorimanx, che includa il boost audio... quale potete consigliarmi che funzioni bene, flashabile da recovery Philz e che non mi incrementi contatori e faccia apparire vari triangolini gialli, rossi, blu...?
Grazie!
mi pare che non sia ancora stato scritto...
per chi ha la versione con NFC, da ieri è disponibile sia via OTA che KIES l'aggiornamento JB 4.1.2 LSQ.
Tony1485
27-07-2013, 05:53
per chi ha la versione con NFC, da ieri è disponibile sia via OTA che KIES l'aggiornamento JB 4.1.2 LSQ.
Uff..... che Noia :( !! Voglio la 4.2.2 (http://www.webmasterpoint.org/news/samsung-galaxy-s3-e-s2-nuovo-aggiornamento-android-412-ma-nulla-su-android-43-e-422_p53352.html) !!!
Uff..... che Noia :( !! Voglio la 4.2.2 (http://www.webmasterpoint.org/news/samsung-galaxy-s3-e-s2-nuovo-aggiornamento-android-412-ma-nulla-su-android-43-e-422_p53352.html) !!!
eh già...sono più curioso di te vedendo quanto è migliorato l's3 che come prestazioni è praticamente identico a s2(giochi e bench apparte)...guarda vediamo come evolve la situazione ma se dovesse uscire a settembre ottobre per s3 la 4.3(o 4.2)mi sa che per s2 non la vedremo prima di fine anno...e con la presentazione di key lime a ottobre che dovrebbe avere il kernel 3.8 con supporto nativo agli exynos...beh li si andrà di cyano altro che aspettare samsung...peccato solo per batteria e fotocamera se no la terrei tutt'ora...
Roberto7627
27-07-2013, 13:24
Qualcuno sa se supporta le micro da 64gb.
So quello che c'è scritto nelle specifiche, ma volevo sapere se qualcuno aveva provato.
anto.wajo
27-07-2013, 13:42
eh già...sono più curioso di te vedendo quanto è migliorato l's3 che come prestazioni è praticamente identico a s2(giochi e bench apparte)...guarda vediamo come evolve la situazione ma se dovesse uscire a settembre ottobre per s3 la 4.3(o 4.2)mi sa che per s2 non la vedremo prima di fine anno...e con la presentazione di key lime a ottobre che dovrebbe avere il kernel 3.8 con supporto nativo agli exynos...beh li si andrà di cyano altro che aspettare samsung...peccato solo per batteria e fotocamera se no la terrei tutt'ora...
io con la 4.2.2 cyano ho notato notevoli miglioramenti .. specialmente nella durata della batteria .. a parità d'uso un 25% in+ di durata piu o meno ..
mbenecchi
27-07-2013, 14:21
comperato a 225 € all' ipercoop di parma nero
adesso devo configurarlo
come faccio a installare l' ultima versione di android?
posso farlo sotto linux?
e per passargli le foto?
Tony1485
27-07-2013, 14:37
...cut... e con la presentazione di key lime a ottobre che dovrebbe avere il kernel 3.8 con supporto nativo agli exynos...beh li si andrà di cyano altro che aspettare samsung...peccato solo per batteria e fotocamera se no la terrei tutt'ora...
io con la 4.2.2 cyano ho notato notevoli miglioramenti .. specialmente nella durata della batteria .. a parità d'uso un 25% in+ di durata piu o meno ..
Beh, a chi lo dite. Anche io la userei fin da subito la Cyano 4.2.2. L'altro giorno l'ho messa su un SGS2 di un amico: il tempo di avvio e di chiusura, rispetto alla stock, è qualcosa di incredibile! Si passa da più di 1 minuto per l'avvio a meno di 20 secondi! Poi l'animazione iniziale è fighissima... ed è bello fluido e stabile come dovrebbe essere un Android. Purtroppo ho letto anche io i problemi attuali della fotocamera (almeno x noi che abbiamo sto SGS2 con proc. Exynos), altrimenti l'avrei già messa su dalla versione 9...
Tony1485
27-07-2013, 14:44
comperato a 225 € all' ipercoop di parma nero
adesso devo configurarlo
come faccio a installare l' ultima versione di android?
posso farlo sotto linux?
e per passargli le foto?
Ciao mbenecchi. Diciamo che ormai l'ultima versione di Android originale Samsung (Jelly Bean 4.1.2) è stata rilasciata in Italia sia per l'S2 liscio che per la variante TIM. Dunque dovresti ricevere (se non ce l'hai già) l'aggiornamento via OTA subito appena lo accendi. Da Windows, collegandolo al Kies, ti dovrebbe segnalare subito l'aggiornamento. Non so se funziona anche con Kies Air (https://www.samsung.com/it/support/usefulsoftware/KIESAIR/JSP): non ho mai provato. Nel caso estremo di dover flashare l'aggiornamento manualmente, da Linux puoi usare questo tool chiamato Heimdall (http://www.mobilegeek.it/2012/01/guida-heimdall-root-e-recovery-per-samsung-galaxy-s2-con-mac-e-linux/). Non chiedermi però altro, come fare, perché io uso windows, quindi non saprei aiutarti. Saluti ;D !!!
Speriamo che migliori perchè attualmente col piccolo aggiornamento fatto la batteria è calata parecchio!
VOGLIO che la durata sia maggiore, ora a mala pena arrivo a sera col 18% contro il 60%!
Speriamo che migliori perchè attualmente col piccolo aggiornamento fatto la batteria è calata parecchio!
VOGLIO che la durata sia maggiore, ora a mala pena arrivo a sera col 18% contro il 60%!
hai qualche problema sicuro e ti abbiamo anche detto come fare per verificare,cpy spy e vedi se va in deep sleep...wakelock detector e vedi quali sono le app che ti ciucciano batteria!...eh che caspita,la batteria dura esattamente come su ics se non meglio,se non lo fa,siete voi ad avere qualche problema...salvo un bug delle ultime gapps di google chiamato "nipcollector" che è un wakelock che dovrebbe esser risolto da google mediante l'update delle sue gapps(non dovreste accorgervene)...
...raga cmq vediamo,appena esce la cm 10.2 (4.3) che integra anche la nuova camera app FOCAL di cm,se è decente gli dò una bella provata,tanto mio padre su s2 non c'ha un caxxo xD...ci metterei 4 secondi a riportargliero allo stato precedente senza nemmeno andare di nandroid(mai fatto e penso eviterò sempre di farlo)...
hai qualche problema sicuro e ti abbiamo anche detto come fare per verificare,cpy spy e vedi se va in deep sleep...wakelock detector e vedi quali sono le app che ti ciucciano batteria!...eh che caspita,la batteria dura esattamente come su ics se non meglio,se non lo fa,siete voi ad avere qualche problema...salvo un bug delle ultime gapps di google chiamato "nipcollector" che è un wakelock che dovrebbe esser risolto da google mediante l'update delle sue gapps(non dovreste accorgervene)...
Peppe ho installato cpu spy, il cell va in Deep Sleep.
Adesso provo wakelock detector, poi ti faccio sapere.
EDIT: ho installato wakelock detector, mi dici cosa devo fare?
Therock2709
27-07-2013, 16:13
Dopo qualche giorno con la 4.1.2 LSW italiana stock, rispetto alla precedente LSD noto che:
- consuma più batteria in WiFi;
- la connessione 3g è migliorata: si connette prima, passa più rapidamente da H ad H+, passa più velocemente da 3g a Edge in zone difficili;
- nessuna differenza nell'esperienza d'uso quotidiana;
- ho ancora il bug che non tiene memorizzati i programmi predefiniti per aprire i file: ogni volta che lo accendo e apro un file mi chiede con che programma lo voglio aprire.
Nota: non ho eseguito nessun wipe / ripristino.
Ciao.
Roberto7627
27-07-2013, 17:48
Qualcuno sa se supporta le micro da 64gb.
So quello che c'è scritto nelle specifiche, ma volevo sapere se qualcuno aveva provato.
Allora, nessuno sa nulla?
Anch'io ho notato che la nuova LSW consumo di più della precedente LSD :mad:
Quasi quasi riflasho con Odin......
Anch'io ho notato che la nuova LSW consumo di più della precedente LSD :mad:
Quasi quasi riflasho con Odin......
Per me in consumi sono identici.
Per me in consumi sono identici.
Beato te, per me sono aumentati in maniera incredibile!!
Ormai al fine giornata senza un briciolo di carica. :mad:
Rubberick
28-07-2013, 00:45
Allora, nessuno sa nulla?
allora roberto immagino che ti interessi la scheda da 64 della sandisk quella grigio rossa per capirci
la supporta... la metti e la formatti... stesso dal cellulare dopodichè puoi cominciare ad utilizzarla in tutto e per tutto...
unico problema che ho io con la 4.0.3 e qui spero vivamente che qualcuno mi dia una risposta in proposito è relativo a spostare le applicazioni su sd
va bene che il samsung ha una copiosa memoria interna ma se provi a spostare le app su sd con la scheda da 64gb dice: insufficient space..
a naso potrebbe anche essere che la scheda viene formattata in exFAT invece che FAT ed è per questo che non riesce a spostarci le app su? boh
aspetto delucidazioni da utenti + esperti della cosa (e sopratutto sapere se passo ad android 4.1 risolvo)
Roberto7627
28-07-2013, 03:03
allora roberto immagino che ti interessi la scheda da 64 della sandisk quella grigio rossa per capirci
la supporta... la metti e la formatti... stesso dal cellulare dopodichè puoi cominciare ad utilizzarla in tutto e per tutto...
unico problema che ho io con la 4.0.3 e qui spero vivamente che qualcuno mi dia una risposta in proposito è relativo a spostare le applicazioni su sd
va bene che il samsung ha una copiosa memoria interna ma se provi a spostare le app su sd con la scheda da 64gb dice: insufficient space..
a naso potrebbe anche essere che la scheda viene formattata in exFAT invece che FAT ed è per questo che non riesce a spostarci le app su? boh
aspetto delucidazioni da utenti + esperti della cosa (e sopratutto sapere se passo ad android 4.1 risolvo)
Grazie !
Peppe ho installato cpu spy, il cell va in Deep Sleep.
Adesso provo wakelock detector, poi ti faccio sapere.
EDIT: ho installato wakelock detector, mi dici cosa devo fare?
wakelock detector funziona come cpu spy,ma ti segnala le voci dei processi che consumano di piu...abilita anch enelle impostazioni i processi di sistema e dopo un paio di ora controlla e vedi qual'è il processo che ciuccia di più!
wakelock detector funziona come cpu spy,ma ti segnala le voci dei processi che consumano di piu...abilita anch enelle impostazioni i processi di sistema e dopo un paio di ora controlla e vedi qual'è il processo che ciuccia di più!
Mi dici come si abilitano i processi di sistema?
Stasera senza linea dati attiva sono arrivato al 65%, dunque è qualcosa che consuma con la linea dati attiva, ma cosa?:muro: :help:
Mi dici come si abilitano i processi di sistema?
Stasera senza linea dati attiva sono arrivato al 65%, dunque è qualcosa che consuma con la linea dati attiva, ma cosa?:muro: :help:
che operatore hai?sarebbe bene usare il modem adatto al tuo operatore(ad esempio hai tim=uguale modem tim,hai 3?metit il modem della 3, e cosi via...)...cmq a prescindere da ciò con i dati consuma in ogni caso parecchio...in genere si fanno 2 ore e mezzo di schermo con i dati accesi e batteria 1650mha di serie...oltre è impossibile
Peppe, operatore 3. Cosa devo fare?
mbenecchi
29-07-2013, 08:47
volevo chiedere
che differenza c'e' con quello marchiato tim il chipset npc?
e che differenza fa?
posso aggiornare il sistema operativo adesso mi pare android 4 0 3 con l'ultima versione?
posso farlo sotto linux?
utility per far durare la batteria adesso dura solo un giorno
perche' le foto le fa senza flash?
grazie
Ivan69mi
29-07-2013, 10:48
Ciao a tutti
Dopo l'aggiornamento alla LSW inglese ho notato un forte calo del volume su speaker posteriore... durante le chiamate il vivavoce è pressochè inutile in quanto si deve tenere il telefono a max 10cm per sentire...
Qualcun'altro ha avuto lo stesso problema? Possibili soluzioni?
Se non erro, una possibile strada sarebbe l'installazione di un kernel differente dal Philz, tipo Dorimanx, che includa il boost audio... quale potete consigliarmi che funzioni bene, flashabile da recovery Philz e che non mi incrementi contatori e faccia apparire vari triangolini gialli, rossi, blu...?
Grazie!
Up!
Sul problema audio nessuno, tutto ok.
Peppe, operatore 3. Cosa devo fare?
flasha l'ultimo modem 3 e vedi se migliora...fate un giro su androidgalaxys e trovate tutto,oppure cercate nel thread perchè ho risposto alle stesse domande non so quante volte ormai...ah,disattiva anche google now e l'accesso alla posizone dall'app "impostazioni google" perchè causa drain con i dati accesi...
Up!
va bene il dorimanx,non uscirà nessun triangolo giallo ma i contatori aumentano qualsiasi cosa tu decida di flashare,ed è una banalità unica visto che l'app triangle away ci fa il favore di riazzerare tutto in pochi secondi...è buono anche l'apolo come kernel...scegli tu e vedi
flasha l'ultimo modem 3 e vedi se migliora...fate un giro su androidgalaxys e trovate tutto,oppure cercate nel thread perchè ho risposto alle stesse domande non so quante volte ormai...ah,disattiva anche google now e l'accesso alla posizone dall'app "impostazioni google" perchè causa drain con i dati accesi...
Ah devo flashare il modem?
Ah devo flashare il modem?
si
si
Ho notato che è sparito il Navi di google maps, avete idea di come si può ripristinare?
Dan Dylan
29-07-2013, 12:54
Ho notato che è sparito il Navi di google maps, avete idea di come si può ripristinare?
Non è sparito, ma inglobato in Maps.
cesimaan
29-07-2013, 17:03
http://www.androidgalaxys.net/trucchi-android/trucchi-android-come-ripristinare-il-collegamento-a-google-navigator/
Ivan69mi
30-07-2013, 12:32
va bene il dorimanx,non uscirà nessun triangolo giallo ma i contatori aumentano qualsiasi cosa tu decida di flashare,ed è una banalità unica visto che l'app triangle away ci fa il favore di riazzerare tutto in pochi secondi...è buono anche l'apolo come kernel...scegli tu e vedi
Ciao a tutti
Ho flashato l'ultimo Dorimanx, avendo ROM Sammy stock ho usato l'8.35
Sto però verificando una serie di fastidiosi lag nell'apertura delle applicazioni, a volte quando torno alla home spariscono tutti i widget ed il launcher Apex per poi ricaricarsi dopo 1 sec. o giù di lì... proprio poco fa aprendo lo stato della batteria mi dava errore ed ho dovuto riavviare per ripristinare il funzionamento.
Con il Philz non ho mai verificato questo genere di problemi
Non vorrei possano essere i governor errati... io ho lasciato tutto di default in attesa di capire come funziona l'STweaks: Nightmare per lo stato Awake e Ondemand per lo stato Sleep
Per il resto, a parte il boost audio e lo swipe per accendere lo schermo, non ho toccato altro
Per caso avete qualche impostazione di STweaks da consigliare o condividere?
Grazie in anticipo!
Ciao a tutti
Ho flashato l'ultimo Dorimanx, avendo ROM Sammy stock ho usato l'8.35
Sto però verificando una serie di fastidiosi lag nell'apertura delle applicazioni, a volte quando torno alla home spariscono tutti i widget ed il launcher Apex per poi ricaricarsi dopo 1 sec. o giù di lì... proprio poco fa aprendo lo stato della batteria mi dava errore ed ho dovuto riavviare per ripristinare il funzionamento.
Con il Philz non ho mai verificato questo genere di problemi
Non vorrei possano essere i governor errati... io ho lasciato tutto di default in attesa di capire come funziona l'STweaks: Nightmare per lo stato Awake e Ondemand per lo stato Sleep
Per il resto, a parte il boost audio e lo swipe per accendere lo schermo, non ho toccato altro
Per caso avete qualche impostazione di STweaks da consigliare o condividere?
Grazie in anticipo!
su questo devi aspettare che ti risponda qualcuno che lo usa...io ho il kernel stock da parecchio tempo...male che vada se non otterrai risposte,prova l'apolo che all'epoca aveva sorpreso tutti(ma io personalmente non l'ho mai provato,e non credo di provarlo visto che ora l's2 lo usa mio padre e non posso permettere che crei instabilità varie...)
Android 4.2.2 / Android 4.3 in dubbio per il Galaxy S2, ma per ora sono solo rumors
http://www.androidgalaxys.net/aggiornamento-galaxy-s2/android-4-2-2-android-4-3-in-dubbio-per-il-galaxy-s2-ma-per-ora-sono-solo-rumors/
Android 4.2.2 / Android 4.3 in dubbio per il Galaxy S2, ma per ora sono solo rumors
http://www.androidgalaxys.net/aggiornamento-galaxy-s2/android-4-2-2-android-4-3-in-dubbio-per-il-galaxy-s2-ma-per-ora-sono-solo-rumors/
Io l'ho sempre detto...tuttavia di puo sperare visto che credo dovrebbero aggiornare l s2 plus...e in tal caso non avrebbero scuse...magari arriverà con calmaaaa ma cibsi puo sperare...
Io spero solo che non sia così perchè al momento l'ultimo aggiornamento è un danno!
Io spero solo che non sia così perchè al momento l'ultimo aggiornamento è un danno!
nessun problema qui...
Non so se devo chiedere qui
Ho preso l'altro ieri l'auricolare bluetooth hm1200, subito sincronizzato con l's2 e pienamente funzionante, l'unico problema è che non riesco a fare la ricerca vocale in rubrica tramite google premendo il pulsante sull'auricolare ma mi parte s-voice della samsung (anzi vorrebbe partire ma non lo fa perché l'ho disinstallato)
Esiste un modo per configurarlo con la ricerca di google?
DioBrando
30-07-2013, 22:15
Dopo un anno rimasto a Gingerbread 2.3.3, da parte mia, l'esperienza è esattamente contraria.
Maggiore fluidità, miglioramenti generali nell'UI, nessun problema di sincronizzazione Bluetooth e controllo multimediale via adattatore remoto, autonomia migliorata e non di poco...
Ma infatti jellybean ha portato solo miglioramenti e una migliore qualità delle apps stock, chi ha problemi di sicuro é perché non ha fatto un installazione pulita...
Personalmente anche se non avrà la 4.2.2 o la 4.3 pazienza in due anni che c'è l'ho é stato un terminale fenomenale i 400€ pagati allora sono stati e lo sono ancora ben spesi vorrà dire che verso fine anno o verso maggio 2014 mi regalerò il futuro Nexus di Google e li si é apposto...
Anche se devo ammettere che é talmente fluido e istantaneo nell'apertura delle app che é un vero peccato cambiarlo per i soli aggiornamenti.
Ubro cosa monti al momento( ROM+kernel )?
Aspettate nessuno ha detto che non ha portato miglioramenti, chiariamo subito, però nel mio caso ahimè ho questo problema di battery drain.
L'installazione è avvenuta nella maniera pulita, senza problemi durante lo scarico e quant'altro, presente mio fratello. :(
Non so se devo chiedere qui
Ho preso l'altro ieri l'auricolare bluetooth hm1200, subito sincronizzato con l's2 e pienamente funzionante, l'unico problema è che non riesco a fare la ricerca vocale in rubrica tramite google premendo il pulsante sull'auricolare ma mi parte s-voice della samsung (anzi vorrebbe partire ma non lo fa perché l'ho disinstallato)
Esiste un modo per configurarlo con la ricerca di google?
Mi rispondo da solo, è un bug della ricerca di google che lo fa incartare così
https://code.google.com/p/android/issues/detail?id=35737
Da un anno a questa parte non sembrerebbe esserci soluzione...
E che cacchio i comandi vocali da auricolare bluetooth sono una cosa essenziale in macchina...
Ubro cosa monti al momento( ROM+kernel )?
Come Kernel è da Gennaio che monto con soddisfazione il Kernel Apolo stabile e dal mio punto di vista il migliore nello scenario consumi.
Invece la rom, sto montando da qualche settimana la Vivekrom Lite build 6, piu un tema in stile xperia che ho un po modificato, e devo dire che questa rom mi ha sorpreso molto per l'estrema fluidità e reattività nell'aprire le apps. Esiste anche un altra versione per cosi dire ultralite che pesa 235MB solo che mi trovo talmente bene con la versione Lite normale da 400mb che mi sono stabilizzato con questa ;)
Lite:http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2334217
Ultralite: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2379877
DioBrando
31-07-2013, 10:28
Aspettate nessuno ha detto che non ha portato miglioramenti, chiariamo subito, però nel mio caso ahimè ho questo problema di battery drain.
L'installazione è avvenuta nella maniera pulita, senza problemi durante lo scarico e quant'altro, presente mio fratello. :(
Non è che non ci crediamo eh :)
Il battery drain l'hai notato nel passaggio da quale ROM a quale ROM esattamente?
Come Kernel è da Gennaio che monto con soddisfazione il Kernel Apolo stabile e dal mio punto di vista il migliore nello scenario consumi.
Invece la rom, sto montando da qualche settimana la Vivekrom Lite build 6, piu un tema in stile xperia che ho un po modificato, e devo dire che questa rom mi ha sorpreso molto per l'estrema fluidità e reattività nell'aprire le apps. Esiste anche un altra versione per cosi dire ultralite che pesa 235MB solo che mi trovo talmente bene con la versione Lite normale da 400mb che mi sono stabilizzato con questa ;)
Lite:http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2334217
Ultralite: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2379877
mi intriga provare la combinazione,soprattutto sono curioso dell'apolo,che lo voglio provare da parecchio ma per una cosa o per l'altra poi non ho mai tempo...vedo se riesco a fregare l's2 a mio padre qualche oretta e ci smanetto un pò :D...inizio a scaricare tutto...
EDIT
per l'apolo usi settings particolari come bilanciamento batteria/prestazioni?
SwOrDoFmYdEsTiNy
31-07-2013, 13:02
ciao ragazzi, io sul telefono ho installato una rom chiamata thinkingbridge, solo che non mi trovo molto bene, molto spesso il telefono si riavvia, vorrei passare ad una rom che sia leggera e se possibile che abbia una ui simile alla touchwiz (o anche la touchwiz stessa va bene), me ne sapete consigliare una? grazie mille
ciao ragazzi, io sul telefono ho installato una rom chiamata thinkingbridge, solo che non mi trovo molto bene, molto spesso il telefono si riavvia, vorrei passare ad una rom che sia leggera e se possibile che abbia una ui simile alla touchwiz (o anche la touchwiz stessa va bene), me ne sapete consigliare una? grazie mille
cioè non dico leggere il thread...ma cavolo proprio 2 post sopra c'è esattamente quello che chiedi...mah
Non è che non ci crediamo eh :)
Il battery drain l'hai notato nel passaggio da quale ROM a quale ROM esattamente?
Quando ho fatto l'aggiornamento di 26mb della 4.1.2.
Ivan69mi
31-07-2013, 14:09
su questo devi aspettare che ti risponda qualcuno che lo usa...io ho il kernel stock da parecchio tempo...male che vada se non otterrai risposte,prova l'apolo che all'epoca aveva sorpreso tutti(ma io personalmente non l'ho mai provato,e non credo di provarlo visto che ora l's2 lo usa mio padre e non posso permettere che crei instabilità varie...)
Ho avuto poca pazienza... questa mattina la sveglia non ha suonato, fortunatamente mi son svegliato comunque, ed ho trovato il telefono morto... era collegato al caricabatterie come sempre ma non si accendeva, ho dovuto tener premuto il pwr x resettarlo
Sono passato all'Apolo, vediamo come va (cmq sembra più reattivo rispetto al Dorimanx)... però non c'è la possibilità di boostare l'audio! :muro:
prova a wippare cache e dalvik cache...
29Leonardo
31-07-2013, 14:41
Raga mi consigliate qualche lettore musicale gratuito che legga anche i flac? Credevo che di stock li leggesse invece no..:fagiano:
prova a wippare cache e dalvik cache...
Peppe mi dici come si fa per favore? Grazie.
:help:
DioBrando
31-07-2013, 15:19
Dalla penultima uscita ufficiale?
Sempre stock italiana no brand?
Dalla penultima uscita ufficiale?
Sempre stock italiana no brand?
Perchè penultima, ultima uscita.
Forse mi sono espresso male, avevo già la 4.1.2 e dopo c'è stato l'aggiornamento alla versione XXMS3.
Sempre stock italiana no brand
Ma infatti jellybean ha portato solo miglioramenti e una migliore qualità delle apps stock, chi ha problemi di sicuro é perché non ha fatto un installazione pulita...
Personalmente anche se non avrà la 4.2.2 o la 4.3 pazienza in due anni che c'è l'ho é stato un terminale fenomenale i 400€ pagati allora sono stati e lo sono ancora ben spesi vorrà dire che verso fine anno o verso maggio 2014 mi regalerò il futuro Nexus di Google e li si é apposto...
Anche se devo ammettere che é talmente fluido e istantaneo nell'apertura delle app che é un vero peccato cambiarlo per i soli aggiornamenti.
Affermo, forse l'unica cosa che si inizia a far sentire è la risoluzione dello schermo; per il resto, e uso la rom stock senza root ne nulla, fa ancora tutto quello che deve fare e anche bene!
(Anche se mi manca lo scorrimento dell'immagine di sfondo che c'era fino a GB:fagiano: )
Affermo, forse l'unica cosa che si inizia a far sentire è la risoluzione dello schermo; per il resto, e uso la rom stock senza root ne nulla, fa ancora tutto quello che deve fare e anche bene!
(Anche se mi manca lo scorrimento dell'immagine di sfondo che c'era fino a GB:fagiano: )
problema parzialmente ovviabile con un custom kernel...c'è una funzione presente in quasi tutti i custom chiamata "mdnie sharpness tweak" che non chiedermi come fa ma riesce a rendere lo schermo molto piu nitido...e te lo posso confermare personalmente avendolo confrontato anche con un gs3 con schermo hd...per l'immagine di sfondo che non scorre è un fesseria ovviabile o flashando un pacchetto da recovery oppure ancora piu semplicemente cambiando launcher...
Peppe mi dici come si fa per favore? Grazie.
:help:
spegnilo e premi in contemporanea volume su+tasto home+tasto di accensione e tienili premuti fino a quando non arrivi in un menu con una serie di valori...li seleziona wipe cache spostandoti con i tasti del volume e selezionalo premendo una volta con il tasto accensione...poi seleziona "reboot" e vedi se si sarà risolto...se no fai anche il wipe data,che lo riporta alle condizioni "di serie" cancellando tutto...
problema parzialmente ovviabile con un custom kernel...c'è una funzione presente in quasi tutti i custom chiamata "mdnie sharpness tweak" che non chiedermi come fa ma riesce a rendere lo schermo molto piu nitido...e te lo posso confermare personalmente avendolo confrontato anche con un gs3 con schermo hd...per l'immagine di sfondo che non scorre è un fesseria ovviabile o flashando un pacchetto da recovery oppure ancora piu semplicemente cambiando launcher...
Per la risoluzione non ho capito se intendesse "definizione" o il rapporto pixel e dimensioni dello schermo, nel primo caso alla fine la definizione dell'S2 la trovo ottima è sempre un super amoled plus per la seconda invece si puo ovviare usando ad esempio Xposed installer che permette svariate funzioni tra cui cambiare i dpi di una o piu applicazioni con il vantaggio di avere una sorta di aumento di risoluzione.
Per la risoluzione non ho capito se intendesse "definizione" o il rapporto pixel e dimensioni dello schermo, nel primo caso alla fine la definizione dell'S2 la trovo ottima è sempre un super amoled plus per la seconda invece si puo ovviare usando ad esempio Xposed installer che permette svariate funzioni tra cui cambiare i dpi di una o piu applicazioni con il vantaggio di avere una sorta di aumento di risoluzione.
ah cmq ho messo l'apolo sulla corrente wanamlite(il padre era indisposto :sofico: )...settaggi regular...come reattività molto simile al philz...vedo come si comporta la batteria con il suo uso(di solito ci fa 2-4 giorni)...
spegnilo e premi in contemporanea volume su+tasto home+tasto di accensione e tienili premuti fino a quando non arrivi in un menu con una serie di valori...li seleziona wipe cache spostandoti con i tasti del volume e selezionalo premendo una volta con il tasto accensione...poi seleziona "reboot" e vedi se si sarà risolto...se no fai anche il wipe data,che lo riporta alle condizioni "di serie" cancellando tutto...
Ok, mi serve una app per fare il backup delle apps installate.
Ho questa https://play.google.com/store/apps/details?id=mobi.infolife.appbackup
ma ahimè non capisco come mai non mi fa correttamente il backup delle apps.:help: :help:
EDIT: ecco le condizioni della mia batteria, con oggi ho toccato il fondo!
http://s24.postimg.org/vpyd1mvld/Screenshot_2013_07_31_18_09_44.jpg
Proprio in questo istante la batteria ha finito la sua carica, durata 11 ore scarse! :mad:
guarda che per fare il wipe cache non ti serve fare il backup...il backup serve nel caso di wipe data...
guarda che per fare il wipe cache non ti serve fare il backup...il backup serve nel caso di wipe data...
Si lo so, infatti intendevo nel secondo caso, quale app mi consigli per fare il backup delle app installate?
Stasera comunque sono andato e mi hanno cambiato la batteria per vedere se dipende da quello anche se ci credo poco, comunque è una prova.
Il telefono è in carica tramite cavo per la corrente dalle 20 e lo riprendo domani mattina prima di uscire per andare a lavoro, metterò la linea dati ATTIVA e poi vediamo che cosa succede durante la giornata, se il consumo della batteria è diverso allora la mia era difettosa, se così non fosse vedremo il da farsi.
nasitopo
01-08-2013, 09:08
Ciao ragazzi,
sono alla disperata ricerca dello sfondo qui sotto.:muro: :muro:
Ho aggiornato il firmware e non me lo sono più trovato. Ero convinto fosse uno degli sfondi di default.
http://www.androidgalaxys.net/wp-content/uploads/collegamenti-lockscreen-gs3.jpg
Qualcuno sa dirmi come si chiama e se faceva parte del pacchetto originale di Jelly Bean?
Grazie!!!!
Si lo so, infatti intendevo nel secondo caso, quale app mi consigli per fare il backup delle app installate?
Stasera comunque sono andato e mi hanno cambiato la batteria per vedere se dipende da quello anche se ci credo poco, comunque è una prova.
Il telefono è in carica tramite cavo per la corrente dalle 20 e lo riprendo domani mattina prima di uscire per andare a lavoro, metterò la linea dati ATTIVA e poi vediamo che cosa succede durante la giornata, se il consumo della batteria è diverso allora la mia era difettosa, se così non fosse vedremo il da farsi.
Personalmente ti consiglio di provare si a flashare il solo kernel ma al primo problema che hai fai tutti i wipe e flasha una rom in maniera pulita, tramite il programma odin se non vuoi invalidare la garanzia e non ti interessa il root altrimenti metti una custom rom da recovery
Ciao ragazzi,
sono alla disperata ricerca dello sfondo qui sotto.:muro: :muro:
Ho aggiornato il firmware e non me lo sono più trovato. Ero convinto fosse uno degli sfondi di default.
http://www.androidgalaxys.net/wp-content/uploads/collegamenti-lockscreen-gs3.jpg
Qualcuno sa dirmi come si chiama e se faceva parte del pacchetto originale di Jelly Bean?
Grazie!!!!
Anche il tuo link non trova lo sfondo..... :ciapet:
NO COMMENT:samsung ha rilasciato la 4.2.2 per s2 plus...la cosa triste è che su s2 si pens anon arriverà ed è arrivata persino prima di s3 e note 2(ovviamente solito marketing probabilmente pro s4 e s2 plus nei confronti di s3 e s2 normale)
DioBrando
01-08-2013, 14:30
NO COMMENT:samsung ha rilasciato la 4.2.2 per s2 plus...la cosa triste è che su s2 si pens anon arriverà ed è arrivata persino prima di s3 e note 2(ovviamente solito marketing probabilmente pro s4 e s2 plus nei confronti di s3 e s2 normale)
Ovviamente dismettere un cellulare con una base utenza così ampia è criticabile. Però vediamo anche il resto...tutto sommato con quello che c'è già funziona molto bene e le vere novità arriveranno con Android 5, che sicuramente non sarà supportato da una schiera di modelli anche più recente.
Un supporto di due anni e mezzo è grasso che cola, rispetto per esempio alle politiche HTC, LG e quant'altro, quindi non mi sento di puntare troppo il dito contro Samsung che ovviamente per proporre un portafoglio di scelte così ampio deve anche per marketing sacrificare i modelli passati in favore dei "nuovi".
Se si vuole un supporto di durata più lunga ci si deve rivolgere solo ad Apple.
Ovviamente dismettere un cellulare con una base utenza così ampia è criticabile. Però vediamo anche il resto...tutto sommato con quello che c'è già funziona molto bene e le vere novità arriveranno con Android 5, che sicuramente non sarà supportato da una schiera di modelli anche più recente.
Un supporto di due anni e mezzo è grasso che cola, rispetto per esempio alle politiche HTC, LG e quant'altro, quindi non mi sento di puntare troppo il dito contro Samsung che ovviamente per proporre un portafoglio di scelte così ampio deve anche per marketing sacrificare i modelli passati in favore dei "nuovi".
Se si vuole un supporto di durata più lunga ci si deve rivolgere solo ad Apple.
pienamente d'accordo con te...ma la cosa che mi fa imbestialire è quell's2 plus...cmq io stesso sono convinto che la 4.2.2 arriverà anche sul nostro,se non ora entro fine anno di sicuro ;)
COSA? la 4.2.2 non arriva su Gs2, un terminale di fascia altissima?
Inaccettabile...
conferma la mia prossima scelta di NExus
Inaccettabile...
al momento dicono di no...secondo me arriverà,con molta calma ma arriverà...però mi prende a bestia vedere quello schifo di s2 plus(perchè di uno schifo di tratta a livello di soc)con la 4.2.2 e noi con l's3 e l's2 "fermi" (non si tratta nemmeno di arrivare o meno è il principio(lo stesso principio che vedeva l's1 fermo alla 2.3 quando esistevano CACATE come il galaxy chat o il galaxy music con la 4.0.4 opportunamente rivista)...certo si può dire che l's2 ha fatto il suo corso,come anche l's1,e sono io il primo ad esser d'accordo...ma caxxo,evitate di mettere la 4.2.2 su quello schifo,fate i credibili! :sofico:
cmq...piccolo report dell's2 con wanam(come sempre :O )e kernel apolo,
con l'uso di mio padre(che non lo spegne di notte),cioè dati quasi sempre off,tranne quando guarda qualche fesseria sul web,e un sacco di chiamate siamo a:
89% con 17 ore e 26 minuti di schermo...direi not bad!...apolo con settaggi regular...
Anch'io sono rimasto sbalordito quando ho letto il messaggio questa mattina!:eek:
L'S2 Plus che è inferiore come smartphone riceve l'aggiornamento e il nostro no? Si rivolta mezzo mondo che ha l'S2!
Io invece nonostante il cambio di batteria attualmente sono al 55%, dunque posso escludere che sia colpa della batteria.
A questo punto il cerchio si restringe, aggiornamento firmware di 26mb o qualche app che rompe abbondantemente!!
Ma non c'è un modo come succede per ambiente Windows di verificare le app installate come data, cioè avere una cronologia delle app installate o un'app che fa questo?
Grazie.
DioBrando
01-08-2013, 15:44
pienamente d'accordo con te...ma la cosa che mi fa imbestialire è quell's2 plus...cmq io stesso sono convinto che la 4.2.2 arriverà anche sul nostro,se non ora entro fine anno di sicuro ;)
Può essere uno schifo, può essere solo marketing, può essere tutto quello che preferite, ma è di fatto uscito un anno abbondante dopo.
E quindi da un mero criterio temporale (che solitamente determina il supporto o meno di un prodotto) è corretto che sia quello ad essere aggiornabile piuttosto che il GS2 "liscio" :)
In ogni caso attendiamo, sono solo voci...
Inaccettabile...
Non è ancora definitivo ed in ogni caso boh io non mi fascerei la testa. Tutta la fisima di avere gli aggiornamenti non la sento nel momento in cui il terminale fa quello che mi attendo faccia.
Per altro ormai il GS2 è un terminale di fascia media...
Che però di base è un LG...se ti fidi :stordita:
cut
all'epoca anche l's1 plus(e galaxy w) usci' dopo l's1 ma ricevette gli stessi update,per questo sono convinto che l's2 lo avrà anche se in ritardo...
...poi la 4.2.2 in casa samsung è un grosso step,nell's3 ti giuro che è un altro mondo come reattività rispetto alla 4.1.2(forse grazie ai nuovi driver mali)...
...per il nexus,beh lg costruttivamente è persino superiore a samsung con il nexus e optimus g(e di brutto anche),lato update non ci può mettere mani...quindi cosa c'è da fidarsi?il terminale difettoso lo puoi trovare di qualsiasi marca,non facciamo i fanboy...
nasitopo
01-08-2013, 17:20
Anche il tuo link non trova lo sfondo..... :ciapet:
Ho riprovato e funziona...
Aggiungo anche questo...E' quello con le nuvole ed il mare blu
http://www.androidgalaxys.net/guida-galaxy/impostare-i-collegamenti-rapidi-nella-lockscreen-dei-galaxy-con-jelly-bean/
Grazie mille a chi volesse aiutarmi:)
DioBrando
01-08-2013, 17:26
all'epoca anche l's1 plus(e galaxy w) usci' dopo l's1 ma ricevette gli stessi update,per questo sono convinto che l's2 lo avrà anche se in ritardo...
Buh sì vedremo...ma passò così tanto tempo dal GS1 al W e Plus? Io ricordo meno rispetto a 2 e GS2...
...poi la 4.2.2 in casa samsung è un grosso step,nell's3 ti giuro che è un altro mondo come reattività rispetto alla 4.1.2(forse grazie ai nuovi driver mali)...
Sì ok ma non puoi raffrontare lo stesso su HW differenti. Non è detto che ci sia lo stesso effetto e non puoi nemmeno fare una proporzione perché comunque i driver sono lo stesso differenti.
Poi ok che sia auspicabile averlo piuttosto del contrario ma per il resto stiamo parlando del nulla, finché non l'avremo tra le mani.
...per il nexus,beh lg costruttivamente è persino superiore a samsung con il nexus e optimus g(e di brutto anche)
Io tutti questi feedback positivi non li ho visti, perlomeno non così tanto come il GS2. Per il resto, qualità costruttiva e longevità degli update LG non mi sembra proprio abbia sta gran reputazione e di certo non se l'è costruita così dal niente.
Poi ogni terminale fa storia a sé ma io non ho un gran ricordo di LG e non è un caso se in molti chiedessero piuttosto che la costruzione fosse affidata alla divisione mobile di Motorola a suo tempo acquisita da Google.
,lato update non ci può mettere mani...quindi cosa c'è da fidarsi?il terminale difettoso lo puoi trovare di qualsiasi marca,non facciamo i fanboy...
Se mi stai dando del fanboy non hai capito proprio un cazzo...ma così, in simpatia... :)
Che però di base è un LG...se ti fidi :stordita:
Io l'ho regalato a mia sorella come regalo per la specialistica ed è veramente bellissimo come dispositivo, design molto curato e materiali veramente eccezionali, quindi onestamente LG o altro poco importa, è un bel dispositivo e aggiornato direttamente da google...
Poi se devo essere onesto LG come materiali,assemblaggio e come hardware è sempre stata ottima vedi anche il dual che personalmente ha materiali e un assemblaggio migliore dell's2, il software invece provoca un attacco violento di diarrea acuta cosi come la sua politica di aggiornamenti...ma lasciamo stare...
Per questo, il mio prossimo dispositivo assolutamente un Nexus, aggiornamenti garantiti e materiali impeccabili oltre che un prezzo nella norma...
DioBrando
01-08-2013, 17:56
Io l'ho regalato a mia sorella come regalo per la specialistica ed è veramente bellissimo come dispositivo, design molto curato e materiali veramente eccezionali, quindi onestamente LG o altro poco importa, è un bel dispositivo e aggiornato direttamente da google...
Poi se devo essere onesto LG come materiali,assemblaggio e come hardware è sempre stata ottima vedi anche il dual che personalmente ha materiali e un assemblaggio migliore dell's2, il software invece provoca un attacco violento di diarrea acuta cosi come la sua politica di aggiornamenti...ma lasciamo stare...
Per questo, il mio prossimo dispositivo assolutamente un Nexus, aggiornamenti garantiti e materiali impeccabili oltre che un prezzo nella norma...
Premesso come ho già detto che ogni terminale fa storia a sé, LG fin dai tempi di primi WinPhone (quando ancora lavoravo nel settore) non ha dimostrato la stessa qualità costruttiva e qualità in generale di terminali che garantivano altri concorrenti.
Come Samsung è riuscita con politiche aggressive e grande varietà di modelli a fagocitare competitor meno "svegli" (se non sbaglio ora si stanno giocando il quarto posto nel mercato degli spartphone).
Ma il supporto e tutto quel che concerne la postvendita ha sempre mostrato enormi lacune, tanto quanto HTC o Sony per citarne altri due.
E questo non vale solo per i cellulari LG, ma anche pannelli, televisori stessi ecc.
Gli Optimus (non tutti, quello con WP7 era mediocre) sono una buona linea ok ma storicamente se ci si fida poco della marca coreana, ripeto, un motivo c'è.
Poi la mia voleva essere una battuta, nient'altro...se sulla base di questo si deve attaccare sul personale, allora si è sbagliato interlocutore, perché io scelgo in base al portafoglio. Il resto sono seghe mentali da chi ha tempo da perdere..
Ovvio che il Nexus sia un cellulare particolare, supervisionato credo nell'intero processo di ideazione e produzione da Google, d'altra parte il retaggio resta...io comunque penso virerò su un padellone a Settembre/Ottobre.
In attesa del prossimo iPhone, attendo di vedere il nuovo Note, che insieme allo Z Ultra sono i più interessanti.
Nel mentre, grazie ai vostri consigli e guide mi "godo" il GS2 anche con il 4.1.2 :)
Premesso come ho già detto che ogni terminale fa storia a sé, LG fin dai tempi di primi WinPhone (quando ancora lavoravo nel settore) non ha dimostrato la stessa qualità costruttiva e qualità in generale di terminali che garantivano altri concorrenti.
Come Samsung è riuscita con politiche aggressive e grande varietà di modelli a fagocitare competitor meno "svegli" (se non sbaglio ora si stanno giocando il quarto posto nel mercato degli spartphone).
Ma il supporto e tutto quel che concerne la postvendita ha sempre mostrato enormi lacune, tanto quanto HTC o Sony per citarne altri due.
E questo non vale solo per i cellulari LG, ma anche pannelli, televisori stessi ecc.
Gli Optimus (non tutti, quello con WP7 era mediocre) sono una buona linea ok ma storicamente se ci si fida poco della marca coreana, ripeto, un motivo c'è.
Poi la mia voleva essere una battuta, nient'altro...se sulla base di questo si deve attaccare sul personale, allora si è sbagliato interlocutore, perché io scelgo in base al portafoglio. Il resto sono seghe mentali da chi ha tempo da perdere..
Ovvio che il Nexus sia un cellulare particolare, supervisionato credo nell'intero processo di ideazione e produzione da Google, d'altra parte il retaggio resta...io comunque penso virerò su un padellone a Settembre/Ottobre.
In attesa del prossimo iPhone, attendo di vedere il nuovo Note, che insieme allo Z Ultra sono i più interessanti.
Nel mentre, grazie ai vostri consigli e guide mi "godo" il GS2 anche con il 4.1.2 :)
Io non capisco cosa centra il passato... il confronto va fatto con terminali di pari fascia e possibilmente in un arco temporale recente :rolleyes:... tu invece hai fatto di tutti i prodotti LG un solo fascio senza specificare neanche in quale aspetto siano carenti... è normale che ad alcuni utenti cio faccia un po storcere il naso visto che attualmente nessun marchio è peggiore di un altro e i prodotti vanno confrontati singolarmente senza pregiudizi...
Anche Optimus G il gemello del Nexus 4, in realtà è un ottimo dispositivo e anche molto curato come software ma per l'appunto come hai gia detto anche tu il capitolo aggiornamenti di LG è estremamente deludente quindi anche se il dispositivo in se è buono chi conosce LG preferisce optare per il gemello adottato da google :sofico:
Ma per l'utente medio Optimus G potrebbe anche risultare piu conveniente data la dotazione hardware lievemente maggiore e un interfaccia gia pronta per l'uso e ricca di personalizzazioni...
Stesso discorso per qualunque componente elettronico o dispositivo non puoi dire samsung,lg.... i prodotti vanno confrontati e recensiti il marchio non conta nulla infatti a seconda della fascia di prezzo un produttore puo avere la meglio sull'altro anche per il solo rapporto qualità prezzo oltre che per la sola qualita del dispositivo...
Sono andato dal mio negoziante di fiducia dove ho acquistato il cell, ieri mi aveva dato una batteria per fare la prova ma ahimè è andata male!
Allora mi ha proposto che se non riusciva a metterlo a posto me l'avrebbe sostituito. Devo aspettare la prossima settimana e vediamo cosa succede.
Riguardo Lg,
io ho comprato con Lg il primo android,
telefono eccellente,
prezzo basso e qualità ottima oltre a un grande supporto su rom e altro,
visto che ha avuto un grande successo (optimus one).
Funziona ancora benissimo e lo stà usando la signora,
quindi il rapporto prezzo/qualità per me è stato ampiamente positivo.
Circa gli aggiornamenti...
A dire il vero già adesso su s2 gira android 4.3.0,
su base cyano ovviamente...:sofico:
La rom è allo stato iniziale e al momento con alcuni bug,
però ovviamente lì ci lavorano giorno e notte quindi a breve ci sarà una versione perfettamente funzionante.
Io per il momento mi ci trovo ancora benissimo con la wanamlite,
quindi non mi muovo.
Riguardo Lg,
io ho comprato con Lg il primo android,
telefono eccellente,
prezzo basso e qualità ottima oltre a un grande supporto su rom e altro,
visto che ha avuto un grande successo (optimus one).
Funziona ancora benissimo e lo stà usando la signora,
quindi il rapporto prezzo/qualità per me è stato ampiamente positivo.
Circa gli aggiornamenti...
A dire il vero già adesso su s2 gira android 4.3.0,
su base cyano ovviamente...:sofico:
La rom è allo stato iniziale e al momento con alcuni bug,
però ovviamente lì ci lavorano giorno e notte quindi a breve ci sarà una versione perfettamente funzionante.
Io per il momento mi ci trovo ancora benissimo con la wanamlite,
quindi non mi muovo.
Ma con la questione driver mali mi sa che conviene rimanere su stock ancora per un bel po... Dobbiamo sperare in un porting dei driver mali dell'S3 ora che purtroppo sembra che la 4.2.2 non verrà rilasciata :(
Ma con la questione driver mali mi sa che conviene rimanere su stock ancora per un bel po... Dobbiamo sperare in un porting dei driver mali dell'S3 ora che purtroppo sembra che la 4.2.2 non verrà rilasciata :(
Io spero che almeno per i telefoni che non intende più supportare samsung rilasci qualche sorgente.
Io spero che almeno per i telefoni che non intende più supportare samsung rilasci qualche sorgente.
Non credo che lo farà non è tenuta a farlo, poi penso se persino nvidia se n'è fregata largamente con il Tegra2 per il rilascio dei sorgenti non so perchè samsung dovrebbe essere da meno...
L'unica società che rilascia il sorgente è Qualcom che addirittura ci manca poco che rilascia prima i sorgenti e poi le CPU :sofico:
DioBrando
02-08-2013, 10:25
Io non capisco cosa centra il passato... il confronto va fatto con terminali di pari fascia e possibilmente in un arco temporale recente :rolleyes:... tu invece hai fatto di tutti i prodotti LG un solo fascio senza specificare neanche in quale aspetto siano carenti...
Non ho specificato?
- Qualità costruttiva
- Qualità dei materiali
- Assistenza postvendita mediocre
- Supporto carente in termini di longevità
Non so, più specifico di così....
è normale che ad alcuni utenti cio faccia un po storcere il naso visto che attualmente nessun marchio è peggiore di un altro e i prodotti vanno confrontati singolarmente senza pregiudizi...
"E' normale" una cippa dipinta.
In primo luogo si sta parlando di prodotti ed io non mi sono permesso di scendere sul personale od insultare l'interlocutore.
In secondo luogo, quanto affermi non corrisponde al vero, perché ci sono tutta una serie di indicatori che danno un'idea sull'affidabilità di un marchio o meno e vengono anche utilizzati come rating nel contesto dei mercati economici, Borsa e quant'altro.
Come per il caso dei produttori di dischi per cui si utilizzano parametri come le tempistiche di RMA, le unità per cui viene richiesto il refund rapportato ai numeri della produzione ecc.
Nella GDO si può avere uno specchio tutto sommato abbastanza indicativo di questi scenari perché si parla di un campione di decine di migliaia di pezzi, numeri cui io e te normalmente non avremmo accesso come utenti finali...
Stesso discorso per qualunque componente elettronico o dispositivo non puoi dire samsung,lg.... i prodotti vanno confrontati e recensiti il marchio non conta nulla infatti a seconda della fascia di prezzo un produttore puo avere la meglio sull'altro anche per il solo rapporto qualità prezzo oltre che per la sola qualita del dispositivo...
Discorso sacrosanto ed obiettivo ma sai perfettamente anche tu che la reputazione di un produttore vale tanto quanto il presente operativo.
E la reputazione basata sui numeri di cui sopra, che non sono stati eccellenti, condiziona o meno l'acquisto di un prodotto o di un marchio, oltre alla capacità dello stesso di fare presa sulla "coscienza" dell'utente medio.
Ragion per cui Apple è in grado di fare i numeri che fa, mentre gli altri, Samsung a parte, no.
Detto questo, per quanto mi riguarda, la polemica sta diventando stucchevole oltre che OT.
Ho solo fatto una battuta basata su esperienze negative sul marchio LG.
Non c'è alcun bisogno di lanciare epiteti di qualsiasi tipo attaccando la persona, che non si conosce, invece di limitarsi eventualmente solo a criticare quanto scritto.
Se volete aprire un topic sulla qualità presunta/reale di LG fate pure, ma credo che continuare qui abbia poco senso e non interessa più o meno a nessuno, me compreso :)
Ivan69mi
02-08-2013, 10:40
In primo luogo si sta parlando di prodotti ed io non mi sono permesso di scendere sul personale od insultare l'interlocutore.
Detto questo, per quanto mi riguarda, la polemica sta diventando stucchevole oltre che OT.
Ho solo fatto una battuta basata su esperienze negative sul marchio LG.
Non c'è alcun bisogno di lanciare epiteti di qualsiasi tipo attaccando la persona, che non si conosce, invece di limitarsi eventualmente solo a criticare quanto scritto.
Scusa, ma dov'è che sei stato attaccato sul personale? E' stato per il "fanboy"? :confused:
DioBrando
02-08-2013, 14:12
Scusa, ma dov'è che sei stato attaccato sul personale? E' stato per il "fanboy"? :confused:
Non so, vedi tu..se ti sembra un complimento etichettare una persona come una che antepone il marchio a tutto il resto...poi me ne fregasse qualcosa delle varie Samsung, LG o altro...
raga kernel apolo da sbavo...77% con 1d 16h e 55 minuti di schermo...se continua cosi gli dura una settimana a mio padre con questo uso xD
Scusa, ma se è 800x480 tanto è, tanto rimane, come fai ad aumentarla? E per fortuna che il display dell'S2 è RGB per cui ha una definizione superiore ai Pentile:)
Io intendevo semplicemente la risoluzione, la luminosità e i colori; Domenica ho usato l'S4 che avevano in esposizione in un negozio e lo schermo mi ha fatto sbavare non poco, direi che si rasenta la perfezione.
Io sono contento del display dell'S2 che grazie alla matrice RGB si difende ancora bene però all'aperto spesso mi irrita non riuscire a vedere una sega:stordita:
Scusa, ma se è 800x480 tanto è, tanto rimane, come fai ad aumentarla? E per fortuna che il display dell'S2 è RGB per cui ha una definizione superiore ai Pentile:)
Io intendevo semplicemente la risoluzione, la luminosità e i colori; Domenica ho usato l'S4 che avevano in esposizione in un negozio e lo schermo mi ha fatto sbavare non poco, direi che si rasenta la perfezione.
Io sono contento del display dell'S2 che grazie alla matrice RGB si difende ancora bene però all'aperto spesso mi irrita non riuscire a vedere una sega:stordita:
lo schermo dell's2 ormai non è paragonabile ai top di ora(è anche il motivo principale per cui ho approfittato dell'offerta per passare a s3)...però con quel tweak software,non chidermi com'è possibile ma sembra molto piu nitido,non definito,semplicemente nitido(probabilmente una sorta di antialiasing)...
raga kernel apolo da sbavo...77% con 1d 16h e 55 minuti di schermo...se continua cosi gli dura una settimana a mio padre con questo uso xD
Cavolo è un record per S2!! :)
lo schermo dell's2 ormai non è paragonabile ai top di ora(è anche il motivo principale per cui ho approfittato dell'offerta per passare a s3)...però con quel tweak software,non chidermi com'è possibile ma sembra molto piu nitido,non definito,semplicemente nitido(probabilmente una sorta di antialiasing)...
Sono curioso di vederlo :fagiano:
Con l'ultimo aggiornamento ho notato che il browser stock è diventato molto più veloce, prima con the verge andava letteralmente in tilt, ora gira bello fluido; è migliorata anche la batteria.
Un appunto, prima, con GB e ICS avevo una marea di app, adesso con JB mi capita che non mi aggiorni le app per poco spazio disponibile ma ne ho molte meno:confused: Occupa più spazio l'OS?
Sono curioso di vederlo :fagiano:
Con l'ultimo aggiornamento ho notato che il browser stock è diventato molto più veloce, prima con the verge andava letteralmente in tilt, ora gira bello fluido; è migliorata anche la batteria.
Un appunto, prima, con GB e ICS avevo una marea di app, adesso con JB mi capita che non mi aggiorni le app per poco spazio disponibile ma ne ho molte meno:confused: Occupa più spazio l'OS?
No credo sia un bug, lo riscontra anche un mio collega.
lol...65% con 2d e 16h xD...peccato solo che mi sono deciso ad usare questo kernel quando ho smesso di usare l's2 come cell principale...semplicemente assurdo :stordita:
Peppe stai dicendo che sei al 65% dopo 2 giorni di utilizzo su S2?
Si ma non usando il telefono in pratica...
Io con una decina di sms al giorno e un paio di chiamate,
senza usare i dati ci faccio 3 giorni,
ma è un'uso assolutamente fuori norma.
Per salvare la batteria,piuttosto,
oltre a quel kernel ho installato green power premium,
in pratica abilita ogni 15min. il traffico dati per 2min.
così sincronizza periodicamente ma non sfonda la batteria.
In questo modo,con cellulare in aereo solo di notte,
due giorni senza problemi.
Beh, io un paio di mesi fa sono stato due settimane all'estero, quindi cellulare in 2g e niente dati, utilizzandolo solo come cellulare ci ho fatto 6 giorni e mezzo, con 20-25 minuti di schermo e circa 50 min di chiamate.
Praticamente non l'ho usato per niente.
Però questo è uno scenario di utilizzo atipico, estremizzato al massimo.
Peppe stai dicendo che sei al 65% dopo 2 giorni di utilizzo su S2?
Si ma non usando il telefono in pratica...
Io con una decina di sms al giorno e un paio di chiamate,
senza usare i dati ci faccio 3 giorni,
ma è un'uso assolutamente fuori norma.
Per salvare la batteria,piuttosto,
oltre a quel kernel ho installato green power premium,
in pratica abilita ogni 15min. il traffico dati per 2min.
così sincronizza periodicamente ma non sfonda la batteria.
In questo modo,con cellulare in aereo solo di notte,
due giorni senza problemi.
Beh, io un paio di mesi fa sono stato due settimane all'estero, quindi cellulare in 2g e niente dati, utilizzandolo solo come cellulare ci ho fatto 6 giorni e mezzo, con 20-25 minuti di schermo e circa 50 min di chiamate.
Praticamente non l'ho usato per niente.
Però questo è uno scenario di utilizzo atipico, estremizzato al massimo.
lo usa mio padre,linea dati quasi sempre spenta,tranne che per guardare qualche notizia di lavoro sul web...prima che lo ricarica(in genere lo mette in carica al 20/30%)vi dico tutti i dati precisi...ma non ho mai avuto risultati simili in 2 anni di s2...praticamente ha in deep sleep non scende MAI nemmeno dell'1%(però lui non ha nessun apps,eccetto polaris office e gmail...quindi non ci sono schifezze in background)...
Ieri vidi sul tubo un s2 con su la touchwiz 5 nature ux 2.0 (l'ultima touchwiz in pratica), cercando su xda, nel forum dei temi dell's2, non mi sembra di aver trovato nessun porting della touchwiz.
Sono cecato io o effettivamente non c'è?
Ieri vidi sul tubo un s2 con su la touchwiz 5 nature ux 2.0 (l'ultima touchwiz in pratica), cercando su xda, nel forum dei temi dell's2, non mi sembra di aver trovato nessun porting della touchwiz.
Sono cecato io o effettivamente non c'è?
forse un s2 plus...è arrivata proprio da qualche giorno la 4.2 con la nuova tw su quello...per il resto ci sono parecchi porting del launcher sul s2 normale...quindi magari era un s2 com rom moddata a s4
update batteria apolo: 57%@3d 12h con 1h e 20 minuti di schermo...:sofico:
Si ma quale tipo di apolo? Ce ne stanno 5 versioni.
Eppoi con l'uv il SoD è sempre in agguato.
Detto questo se con 3 giorni e mezzo il telefono lo usi 1h e 20 e basta lo smartphone non ha senso.
ooooooooooooooo
04-08-2013, 14:31
ma esiste la versione di apolo che si può flashare con odin? o solo tramite recovery?
Si ma quale tipo di apolo? Ce ne stanno 5 versioni.
Eppoi con l'uv il SoD è sempre in agguato.
Detto questo se con 3 giorni e mezzo il telefono lo usi 1h e 20 e basta lo smartphone non ha senso.
eh è questo l'uso di mio padre xD...comunque non aveva mai avuto questi risultati con kernel stock,visto che di solito non supera i 3 giorni...mentre qui siamo a quasi 4 giorni con il 55% di batteria rimanente xd...settaggi regular,ma penso di mettergli in prova l'extreme visto che questi si stanno rivelando super stabili...
ma esiste la versione di apolo che si può flashare con odin? o solo tramite recovery?
si,trovi tutto qui:http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2291756
ooooooooooooooo
04-08-2013, 14:43
grazie..sai per caso se con questo kernel funziona l'adattamento del testo quando zoommi? (con dolphin browser ad esempio) ... perché io ora ho l'hirox 5.7 intensive e per la batteria va benissimo, ci arrivo a fare fino a 48 ore con 4 ore e mezzo di schermo acceso. L'unica pecca è che ha i colori un pò sfasati quando navigo nel browser(contrasto troppo alto) e poi non adatta il testo allo schermo...
grazie..sai per caso se con questo kernel funziona l'adattamento del testo quando zoommi? (con dolphin browser ad esempio) ... perché io ora ho l'hirox 5.7 intensive e per la batteria va benissimo, ci arrivo a fare fino a 48 ore con 4 ore e mezzo di schermo acceso. L'unica pecca è che ha i colori un pò sfasati quando navigo nel browser(contrasto troppo alto) e poi non adatta il testo allo schermo...
ma guarda che non dipende dal kernel l'adattamento del testo xD...dipende dal browser che usi,se lo supporta o meno(in genere c'è un opzione per attivarlo)...
ooooooooooooooo
04-08-2013, 15:10
ma guarda che non dipende dal kernel l'adattamento del testo xD...dipende dal browser che usi,se lo supporta o meno(in genere c'è un opzione per attivarlo)...
si lo pensavo anche io...però allora perché non appena ho cambiato il kernel dolphin browser non faceva più l'adattamento del testo?(me l'ha sempre fatto prima del cambiamento del kernel)
si lo pensavo anche io...però allora perché non appena ho cambiato il kernel dolphin browser non faceva più l'adattamento del testo?(me l'ha sempre fatto prima del cambiamento del kernel)
pura coincidenza direi...xD
ooooooooooooooo
04-08-2013, 16:12
pura coincidenza direi...xD
dato che mi hai aperto la mente verso questa nuova possibilità (che non fosse dovuto al kernel :D ) mi sono fatto una ricerchina veloce su google e ho trovato un forum dove c'è un utente che dice che bisogna fare il doppio tap per adattare il testo...ho provato et voiltà in effetti funziona...
l'unica cosa è che non mi ricordo che prima dovessi fare una cosa del genere per adattarlo..:mbe: bho vabbè :fagiano: grazie..allora non ho più nessuna necessità di ricambiare kernel eheh
Se non fosse per quel maledetto driver mali sarei passato alla cyano :(
Se non fosse per quel maledetto driver mali sarei passato alla cyano :(
io l'ho provata tempo fa...ha 2 problemi principali,perde qualcosina sui giochi pesanti e rarissimamente hanno buggoni(tipo real racing3 che nemmeno partiva)...il secondo problema è una durata della batteria leggermente inferiore...per il resto direi ch enon ci sono controindicazioni(per la camera,dagli il tempo di perfezionare focal,che ès emplicemente favolosa)
io l'ho provata tempo fa...ha 2 problemi principali,perde qualcosina sui giochi pesanti e rarissimamente hanno buggoni(tipo real racing3 che nemmeno partiva)...il secondo problema è una durata della batteria leggermente inferiore...per il resto direi ch enon ci sono controindicazioni(per la camera,dagli il tempo di perfezionare focal,che ès emplicemente favolosa)
Si si infatti...a meno che samsung non rilasci una nuova rom, probabilmente passo alla cyano 10.2
Le cyano però a volte hanno altri problemi: gps schifoso che non aggancia, SoD, segnale ballerino, sensori che sballano.
Si si infatti...a meno che samsung non rilasci una nuova rom, probabilmente passo alla cyano 10.2
Le cyano però a volte hanno altri problemi: gps schifoso che non aggancia, SoD, segnale ballerino, sensori che sballano.
sto aspettando anche io una rom decente sia per s2 che per s3 e poi vedrò il da farsi...ma le nuove build sembrano sulla buona strada dicono nel thread come fluidità e persino stabilità...se magari samsung ci fa il piacere di rilasciarsi una 4.2 o una 4.3 cosi almeno abbiamo anche i sorgenti tanto meglio...
sto aspettando anche io una rom decente sia per s2 che per s3 e poi vedrò il da farsi...ma le nuove build sembrano sulla buona strada dicono nel thread come fluidità e persino stabilità...se magari samsung ci fa il piacere di rilasciarsi una 4.2 o una 4.3 cosi almeno abbiamo anche i sorgenti tanto meglio...
Guarda che se anche rilasciasse una 4.2 o 4.3 non ti rilascia i sorgenti del SoC...quindi avremmo dei sorgenti del kernel che si aiuterebbero perchè passeremmo anche noi al 3.4 ma alla fine i driver mali sempre punto e capo stiamo.
Il prossimo telefono che prenderò sarà sicuramente o un nexus o un telefono che ha la versione google play (s4 o htc one)
Guarda che se anche rilasciasse una 4.2 o 4.3 non ti rilascia i sorgenti del SoC...quindi avremmo dei sorgenti del kernel che si aiuterebbero perchè passeremmo anche noi al 3.4 ma alla fine i driver mali sempre punto e capo stiamo.
Il prossimo telefono che prenderò sarà sicuramente o un nexus o un telefono che ha la versione google play (s4 o htc one)
la cosa buona è che "sembra" che tutti i top gamma attuali abbiano una versione google edition(se ne parla anche per il moto x e lo huawei p6)...però il supporto è curato sempre dalla case,non da google,quindi c'è da vedere se una volta finito il supporto della versione non google edition,continui invece quello di quest'ultimo o si fermi anche...in definitiva la soluzione è andare a prendere telefoni con lo stesso soc del nexus di turno(ad esempio s1 aveva l'hw del nexus s...e infatti via cyano è stato strasupportato,persino quelle schifezze di tegra 3 si sono ripresi grazie al supporto di google tramite nexus 7...l'unico nexus che monta l'exynos è il 10,ma è un exynos decisamente differente da quelli di s3 e s2 per cui non se ne può fare niente mannaggia)...
...per noi ormai l'unica speranza è il kernel 3.8,che dovrebbe supportare nativamente gli exynos,e si diceva arrivasse con key lime,ma notizia vera o il solito rumors?
DioBrando
05-08-2013, 10:55
eh è questo l'uso di mio padre xD...comunque non aveva mai avuto questi risultati con kernel stock,visto che di solito non supera i 3 giorni...mentre qui siamo a quasi 4 giorni con il 55% di batteria rimanente xd...settaggi regular,ma penso di mettergli in prova l'extreme visto che questi si stanno rivelando super stabili...
Tanta roba, complimenti :)
Ad un giorno dalla partenza desisto dal modificare kernel e quant'altro, ma quando torno sicuramente ci metterò mano. Tutt'al più potrei rootarlo per installare Titanium...
Curiosità, voi vi trovate meglio con Dolphin o Maxthon per navigare con il GS2?
Tanta roba, complimenti :)
Ad un giorno dalla partenza desisto dal modificare kernel e quant'altro, ma quando torno sicuramente ci metterò mano. Tutt'al più potrei rootarlo per installare Titanium...
Curiosità, voi vi trovate meglio con Dolphin o Maxthon per navigare con il GS2?
Browser stock e chrome.
ooooooooooooooo
08-08-2013, 10:14
per ora sono ancora col 47% a 2d 11h e 38min e 3h 13min di schermo acceso...vediamo fino all'1% come arriva e metto uno screen :D
Salve,
ho da porvi un problema che mi tormenta da diversi giorni.
Ho da poco acquistato un I9100G,appena arrivatomi ho provveduto a resettare (essendo il telefono usato) e ad aggiornare lo stesso a JB.Il telefono funziono perfettamente in tutte le sue parti,tranne la fotocamera.
Accendendo all'app mi appare la scritta "Errore Fotocamera" e l'applicazione di chiude.
Dopo varie prove ho notato che installando la rom stock 2.3.6 la fotocamera posteriore funziona bene,ma quella frontale no (stesso errore).
Girando in internet ho trovato i codici per aggiornare il firmware della camera
*#34971539*.
Bene facendo il codice con la rom 2.3.6 i driver ci sono
rifacendo il codice dopo l'aggirnamento a JB i driver spariscono (CAM FW:null).
Come posso risolvere il problema?
Help me!:muro:
Salve,
ho da porvi un problema che mi tormenta da diversi giorni.
Ho da poco acquistato un I9100G,appena arrivatomi ho provveduto a resettare (essendo il telefono usato) e ad aggiornare lo stesso a JB.Il telefono funziono perfettamente in tutte le sue parti,tranne la fotocamera.
Accendendo all'app mi appare la scritta "Errore Fotocamera" e l'applicazione di chiude.
Dopo varie prove ho notato che installando la rom stock 2.3.6 la fotocamera posteriore funziona bene,ma quella frontale no (stesso errore).
Girando in internet ho trovato i codici per aggiornare il firmware della camera
*#34971539*.
Bene facendo il codice con la rom 2.3.6 i driver ci sono
rifacendo il codice dopo l'aggirnamento a JB i driver spariscono (CAM FW:null).
Come posso risolvere il problema?
Help me!:muro:
domanda banale ma...provato a fare un reset di fabbrica dopo aver aggiornato
a jelly bean?in alternativa puoi mettere su la cyanogen 10.1 che per l's2 g è stable...
lo usa mio padre,linea dati quasi sempre spenta,tranne che per guardare qualche notizia di lavoro sul web...prima che lo ricarica(in genere lo mette in carica al 20/30%)vi dico tutti i dati precisi...ma non ho mai avuto risultati simili in 2 anni di s2...praticamente ha in deep sleep non scende MAI nemmeno dell'1%(però lui non ha nessun apps,eccetto polaris office e gmail...quindi non ci sono schifezze in background)...
è l'uso che ne fà mia moglie, con cyanogen, e arriva a 1 settimana abbondante....
direi nella norma...
news dalla cm10.2?mi sono un pò perso gli sviluppi questa settimana essendo fuori casa...
news dalla cm10.2?mi sono un pò perso gli sviluppi questa settimana essendo fuori casa...
Inusabile a causa di troppi bug attualmente.
Inusabile a causa di troppi bug attualmente.
capito...quindi sta messa peggio dell's3...quello sono riuscito a seguirlo e gli unici bug che sembra avere sono un glitch alla rotazione e qualche altra cosa che non ricordo(e consumi alti ovviamente)...vabuò aspettiamo tanto per ora non c'è nemmeno il tempo di smanettare xD
Più che altro,nelle prime versioni,
parlavano di wipe a ogni riavvio altrimenti telefono piantato,
sembra che alcuni abbiano risolto con il kernel syian,
che a me non è mai piaciuto per i consumi alti e con altre rom per problemi di freeze del telefono.
Comunque sulla cyano lavorano sempre a pieno regime quindi ci arriveranno a una rom stabile in tempi brevi.
Se per questo telefono non ci saranno più aggiornamenti ufficiali,
come potrebbe essere,
la cyano sarà un'ottima alternativa per avere l'ultima versione di android.
domanda banale ma...provato a fare un reset di fabbrica dopo aver aggiornato
a jelly bean?in alternativa puoi mettere su la cyanogen 10.1 che per l's2 g è stable...
Risposta banale!!!!
Ho già provato queste possibili soluzioni ma niente!
Come faccio a installare il fw cam?
Questa è la domanda che Vi pongo!
Grazie
Risposta banale!!!!
Ho già provato queste possibili soluzioni ma niente!
Come faccio a installare il fw cam?
Questa è la domanda che Vi pongo!
Grazie
il firmware della camera ovviamente si reinstalla dopo che flashi una nuova rom,è impossibile che flashando da 0 una nuova rom non venga installato un firmware della camera...cioè non è proprio possibile salvo che tu abbia scaricato un pacchetto della rom corrotto in qualche sua parte...se tu fai un wipe TOTALE(comprese partizioni system e preload e sdcard,cioè il clean install)e poi flashi la nuova rom,è impossibile che manchi il file della fotocamera...quindi sicuramente sbagli o incasini qualcosa tu...per il resto te l'ho detto,come prova del 9 metti la cyanogenmod e vedi se li ti funziona la camera...
ooooooooooooooo
09-08-2013, 10:51
Spremuto bene bene :D (uso normale, internet whatsupp e chiamate - no gaming - luminosità schermo impostata su automatica, risparmio energetico attivo ma solo per lo schermo, firmware originale samsung WLSD 4.1.2 con kernel modificato Hirox 5.7 intensive, sistema super-alleggerito manualmente cancellando varie app preinstallate tramite root:
http://i39.tinypic.com/15i9e84.png
http://i42.tinypic.com/91md1h.png
il firmware della camera ovviamente si reinstalla dopo che flashi una nuova rom,è impossibile che flashando da 0 una nuova rom non venga installato un firmware della camera...cioè non è proprio possibile salvo che tu abbia scaricato un pacchetto della rom corrotto in qualche sua parte...se tu fai un wipe TOTALE(comprese partizioni system e preload e sdcard,cioè il clean install)e poi flashi la nuova rom,è impossibile che manchi il file della fotocamera...quindi sicuramente sbagli o incasini qualcosa tu...per il resto te l'ho detto,come prova del 9 metti la cyanogenmod e vedi se li ti funziona la camera...
Riprovo.
Mi potresti indicare dove trovare la cyanogenmod!
Cmq ho trovato questa guida:http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1090676
Ma la cartella /etc/firmware da me non era presente.
No so più che fare!
Grazie
il tuo è la versione i9100g che ha un soc completamente diverso per cui tutto ciò che è sviluppato per i9100 è incompatibile...per cui dovrai gguardare qui per tutto ciò che concerne le rom:
http://forum.xda-developers.com/forumdisplay.php?f=1550
il tuo è la versione i9100g che ha un soc completamente diverso per cui tutto ciò che è sviluppato per i9100 è incompatibile...per cui dovrai gguardare qui per tutto ciò che concerne le rom:
http://forum.xda-developers.com/forumdisplay.php?f=1550
Già fatto!
Tony1485
09-08-2013, 12:08
Ciao ragazzi,
qualcuno di voi mi suggerisce un'app (possibilmente free) tipo questa Phone Schedule (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.antonc.phone_schedule), in cui pianificare ora di accensione e spegnimento e disattivare le funzionalità che voglio (airplane mode, wifi, dati, ecc..). Il tutto possibilmente senza che debba cliccare nulla io dopo il settaggio iniziale.
Ho usato per un periodo Battery Widget Reborn PRO (https://play.google.com/store/apps/details?id=net.hubalek.android.apps.reborn.pro), ma dopo che mi è scaduta la versione di prova, vorrei cambiare ed usare qualcosa di altrettanto semplice ed esteticamente accattivante. Che mi consigliate??
EDIT: RISOLTO! Installata Battery Doctor (Battery Saver) (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.ijinshan.kbatterydoctor_en). Ottima!
Qualcuno ha provato la slim bean? E uscita da qualche giorno la versione 4.2.2 finale.
Ciao ragazzi,
qualcuno di voi mi suggerisce un'app (possibilmente free) tipo questa Phone Schedule (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.antonc.phone_schedule), in cui pianificare ora di accensione e spegnimento e disattivare le funzionalità che voglio (airplane mode, wifi, dati, ecc..). Il tutto possibilmente senza che debba cliccare nulla io dopo il settaggio iniziale.
Ho usato per un periodo Battery Widget Reborn PRO (https://play.google.com/store/apps/details?id=net.hubalek.android.apps.reborn.pro), ma dopo che mi è scaduta la versione di prova, vorrei cambiare ed usare qualcosa di altrettanto semplice ed esteticamente accattivante. Che mi consigliate??
EDIT: RISOLTO! Installata Battery Doctor (Battery Saver) (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.ijinshan.kbatterydoctor_en). Ottima!
Io uso green power,non ho provato quello che hai indicato ma questo mi pare molto più completo:
https://play.google.com/store/apps/details?id=org.gpo.greenpower&hl=it
Tony1485
09-08-2013, 14:53
Io uso green power,non ho provato quello che hai indicato ma questo mi pare molto più completo:
https://play.google.com/store/apps/details?id=org.gpo.greenpower&hl=it
OK, segnato. Grazie! Comunque dalle schermate su Google Play mi sembra molto 'approfondito', ed io non ho necessità di configurare tutte quelle voci. Se mi trovo bene tengo questo, altrimenti poi provo questo Green Power. Grazie comunque ;D !!!
Quello che avevi citato tu non mi pare gestisca i dati o sbaglio?
Inteso come a tempo,mi pare faccia solo on/off...
Green power invece li gestisce in maniera ottimale,
per quello lo avevo installato.
Accende i dati ogni tot tempo che puoi stabilire per il tempo richiesto e poi li disattiva in automatico,
stessa cosa per i wifi.
Ottimo sistema per risparmiare batteria.
Tony1485
09-08-2013, 15:49
Quello che avevi citato tu non mi pare gestisca i dati o sbaglio?
Inteso come a tempo,mi pare faccia solo on/off...
Esatto. Permette solo di scegliere una fascia di orario dove attivare un 'Profilo1' con dati attivi e un 'Profilo2' con le opzioni che vuoi disattivate. Adesso ho fatto l'esempio con 2 profili (che sono quelli ke uso io), ma puoi 'dividere' la giornata in tante fasce d'orario, e abbinare uno specifico profilo ad ognuna di esse. A me va benissimo perché ho solo 2 profili, quello normale, e quello 'Sleep' con tutto disattivato. A me serve fare solo questo, perché non uso i dati. Quindi per le tue esigenze penso non andrebbe bene. Ciao :) !!
Andre31790
09-08-2013, 22:54
Il mio s2 è totalmente impazzito: non riesco piu a collegare la batteria (non reagisce quando lo collego al caricabatteria) e non posso tenerlo spento perchè appare l'animazione della batteria in carica (il telefono non è in carica)
Che cosa può aver visto?
Domani mi cambiano batteria, ma non so se risolverò il problema del consumo.
sergettoz
09-08-2013, 23:16
Il mio s2 è totalmente impazzito: non riesco piu a collegare la batteria (non reagisce quando lo collego al caricabatteria) e non posso tenerlo spento perchè appare l'animazione della batteria in carica (il telefono non è in carica)
Che cosa può aver visto?
Sta succedendo anche a mia moglie , e successe anche a me prima di darglielo!!! È al 100% il modulo usb che in qualche modo si è ossidato
Inviato dal mio SAMSUNG GALAXY S4 con tapatalk 2
Che cosa può aver visto?
È andato il connettore usb, successe la stessa cosa a mio fratello lo scorso anno, lo devi far sostituire
Ragazzi da circa 2-3 giorni ho messo su la rootbox 4.2 compilata con linaro e devo dire che nonostante il problema dei driver mali è davvero ben fatta, non so cosa abbiano fatto ma è esente da bug e l'unica applicazione che mi da problemi è il gioco di real racing il resto funge tutto :)
Oltre ad essere bella fluida hanno introdotto anche la possibilità di modificare l'effetto di scrolling ed è veramente na figata assurda, mi sa che me la tengo per un po :sofico:
Se a qualcuno interessa anche solo per curiosità qui il link:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2394312
Piu kernel Gustavo basato su quello CM stock ma permettendo piene modifiche tramite stweaks:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2222843
Andre31790
10-08-2013, 08:30
Capito.. Qualcuno conosce un centro d'assistenza buono a Torino?
Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2
Tony1485
10-08-2013, 10:08
Ragazzi da circa 2-3 giorni ho messo su la rootbox 4.2 compilata con linaro e devo dire che nonostante il problema dei driver mali è davvero ben fatta, non so cosa abbiano fatto ma è esente da bug e l'unica applicazione che mi da problemi è il gioco di real racing il resto funge tutto :)
Oltre ad essere bella fluida hanno introdotto anche la possibilità di modificare l'effetto di scrolling ed è veramente na figata assurda, mi sa che me la tengo per un po :sofico:
Piu kernel Gustavo basato su quello CM stock ma permettendo piene modifiche tramite stweaks:
La grafica com'è? C'è qualche video su youtube per vedere di che si tratta? O almeno qualche screenshot? La fotocamera come va? Problemi? Notato qualcosa di strano nella qualità delle foto ?? Durata batteria? Fai dei test e metti degli screenshots o comunque info sulla durata/prestazioni? Grazie ^_^` !!!
La grafica com'è? C'è qualche video su youtube per vedere di che si tratta? O almeno qualche screenshot? La fotocamera come va? Problemi? Notato qualcosa di strano nella qualità delle foto ?? Durata batteria? Fai dei test e metti degli screenshots o comunque info sulla durata/prestazioni? Grazie ^_^` !!!
io molto tempo fa l'avevo provata...ma ne è passata acqua sotto i ponti xD...la grafica è quello tipica della cyano,cioè bella pulita...la fotocamera era ok ma non mi soddisfava lato video,solo che all'epoca c'era il problema della nuova fotocamera,quindi credo sia stato risolto...prestazioni,giochi apparte,favolose(fluidissima),almeno ai tempi,e non ho motivo di credere che siano peggiorate,anzi forse il contrario...durata batteria all'epoca era inferiore alla stock,non ti so dire di quanto di preciso perchè l'ho tolta dopo 2-3 giorni visto che tra la fotocamera e qualche force closed mi erano girate le balle...
1. La grafica com'è?
2. C'è qualche video su youtube per vedere di che si tratta? O almeno qualche screenshot?
3. La fotocamera come va? Problemi? Notato qualcosa di strano nella qualità delle foto ??
4. Durata batteria? Fai dei test e metti degli screenshots o comunque info sulla durata/prestazioni? Grazie ^_^` !!!
1. La grafica come ha gia detto peppe è quella di android puro, pero sono integrate tutte le funzioni aokp,aosp,paranoid e in piu alcune caratteristiche esclusive tra cui le animazioni di scrolling che da sole meritano di brutto, sono qualcosa di fantastico perchè oltre allo scrolling dei menu si applicano anche alle applicazioni, poi ce ne sono varie selezionabili dalle impostazioni XDXD
2. Putroppo ho provato a cercare un video con le animazioni ma non ho trovato nulla...
3. La fotocamera funziona bene, la qualità è pressochè identica a quella stock ci sono piccole differenze nei contrasti ma per il resto non noto punti a sfavore.
4.Durata batteria non mi esprimo ancora l'ho messa da 3 giorni pero ieri sera ho messo il kernel di gustavo undervoltato per bene quindi mi prendo un po di tempo prima di dare un giudizio. Le prestazioni sono analoghe alla stock dal punto di vista bench, mentre come fluidità non c'è paragone non so se sia per la compilazione linaro ma la rom è iper-fluida figurati che ero invidioso del Nexus 4 di mia sorella e con questa rom l'invidia è parecchio calata XDXD
Se volete provarla cosi per farvi un idea vi consiglio di fare un nandroid backup da recovery cosi nel caso non vi piace in un click tornate esattamente a come eravate prima.
4.Durata batteria non mi esprimo ancora l'ho messa da 3 giorni pero ieri sera ho messo il kernel di gustavo undervoltato per bene quindi mi prendo un po di tempo prima di dare un giudizio. Le prestazioni sono analoghe alla stock dal punto di vista bench, mentre come fluidità non c'è paragone non so se sia per la compilazione linaro ma la rom è iper-fluida figurati che ero invidioso del Nexus 4 di mia sorella e con questa rom l'invidia è parecchio calata XDXD
Se volete provarla cosi per farvi un idea vi consiglio di fare un nandroid backup da recovery cosi nel caso non vi piace in un click tornate esattamente a come eravate prima.
eh si come fluidità e piacevolezza è su un altro livello...lo avevo notato all'epoca e l'ho notato con l's3 qualche settimana fa quando provai la sentinel basata su cm10.1...semplicemente android stock è mooolto piu ottimizzato e meno infarcito delle schifezze di samsung...loro con ics in poi hanno solo pensato a infarcire la rom di programmi fregandosene delle prestazioni,hanno però ottimizzato al massimo la loro rom,ma a causa di tutti quegli apk e servizi meglio di cosi non riescono a fare...mentre nelle cm il tutto è pulito...
EDIT
ubro focal funziona bene?o ancora ha problemi anche sulle stesse cyano?
Focal non é stato portato ancora (per fortuna, almeno per ora) infatti la rootbox usa la fotocamera di Android 4.2.2 con qualche impostazione aggiuntiva...
Se ti interessa il photosphere é stata estratta dal gs4 google edition la fotocamera 4.3 che sembra funzionare su tutti i dispositivi e qualunque rom da ics in su quindi basta installare questa è hai già la funzione.
Io però preferisco quella stock senza photosphere in quanto quella estratta dal gs4 permette di salvare solo su memoria interna è visto che il photosphere alla fine non é che lo uso più di tanto ho preferito rimanere sulla stock aosp...
Cmq se avete la rom stock di Samsung potete installarla mantenendo sia la fotocamera stock che quella aosp solo sulle aosp va sostituita...
Focal non é stato portato ancora (per fortuna, almeno per ora) infatti la rootbox usa la fotocamera di Android 4.2.2 con qualche impostazione aggiuntiva...
Se ti interessa il photosphere é stata estratta dal gs4 google edition la fotocamera 4.3 che sembra funzionare su tutti i dispositivi e qualunque rom da ics in su quindi basta installare questa è hai già la funzione.
Io però preferisco quella stock senza photosphere in quanto quella estratta dal gs4 permette di salvare solo su memoria interna è visto che il photosphere alla fine non é che lo uso più di tanto ho preferito rimanere sulla stock aosp...
Cmq se avete la rom stock di Samsung potete installarla mantenendo sia la fotocamera stock che quella aosp solo sulle aosp va sostituita...
no figurati di photosphere non mi interessa una cippa...ti chiedevo di focal perchè è veramente favolosa come app camera,non fa rimpiangere la camera stock di samsung visto che ha gli stessi identici settaggi,come ad esempio le scene,che dialogano correttamente con il firmware della cam,ha anche l'hdr,e un sacco di chicche utilissime...speriamo la portino presto e eliminino tutti i bug perchè è veramente un enorme passo avanti lato fotografico sulle cyano...pensa te che l'ho provata su s3,su rom originale samsung,e se non fosse per i frequenti force closed l'avrei usata volentieri al posto della stock visto che ha gli stessi e piu settaggi con una grafica in stile holo...
no figurati di photosphere non mi interessa una cippa...ti chiedevo di focal perchè è veramente favolosa come app camera,non fa rimpiangere la camera stock di samsung visto che ha gli stessi identici settaggi,come ad esempio le scene,che dialogano correttamente con il firmware della cam,ha anche l'hdr,e un sacco di chicche utilissime...speriamo la portino presto e eliminino tutti i bug perchè è veramente un enorme passo avanti lato fotografico sulle cyano...pensa te che l'ho provata su s3,su rom originale samsung,e se non fosse per i frequenti force closed l'avrei usata volentieri al posto della stock visto che ha gli stessi e piu settaggi con una grafica in stile holo...
Gia infatti è fatta veramente bene, integra praticamente tutte le funzioni possibili senza pero intaccare lo stile di android puro. Spero vivamente anch'io che il team cyano riesca presto a crearne una versione stabile :)
Oramai piu andiamo avanti piu le personalizzazioni dei vari produttori sembrano sempre piu inutili :sofico:
Per chi non conoscesse questa nuova app della fotocamera qui un articolo con vari video che ne mostrano le funzioni: Focal (http://android.hdblog.it/2013/07/26/focal-ecco-la-nuova-fotocamera-android-open-source-dal-team-cyanogen/)
Tony1485
11-08-2013, 14:06
eh si come fluidità e piacevolezza è su un altro livello...lo avevo notato all'epoca e l'ho notato con l's3 qualche settimana fa quando provai la sentinel basata su cm10.1...semplicemente android stock è mooolto piu ottimizzato e meno infarcito delle schifezze di samsung...loro con ics in poi hanno solo pensato a infarcire la rom di programmi fregandosene delle prestazioni,hanno però ottimizzato al massimo la loro rom,ma a causa di tutti quegli apk e servizi meglio di cosi non riescono a fare...mentre nelle cm il tutto è pulito...
EDIT
ubro focal funziona bene?o ancora ha problemi anche sulle stesse cyano?
WowwW..... mi state davvero tentando.... AhahaHaH !!
Al momento con l'ultima stock e kernel PhilZ sembra stia andando tutto bene. Perciò non mi va di cambiare ora solo per qualche animazione. Comunque la terrò presente come prossima candidata, nel caso mi andasse di cambiare :D !! Grazie per i feedback a entrambi :) !!
P.S. Anche Focal promette bene. Mi sa che appena la portano sulla Cyano (e quindi sulla Rootbox) è la volta buona che abbandono la stock HihiihIihi !!!
ooooooooooooooo
12-08-2013, 23:03
Ho cancellato per sbaglio questa icona che avevo io stesso messo come collegamento nella schermata home, ora non riesco più a rimetterla :help: Qualcuno mi può aiutare? grazie
ooooooooooooooo
12-08-2013, 23:11
Che icona?
"gestione applicazioni"
"gestione applicazioni"
Con launcher alternativi devi creare un collegamento tramite le "Scorciatoie" con la touchwiz mi sembra non si possa fare... ma è tanto tempo che non la utilizzo e può darsi che stia sbagliando ;)
ooooooooooooooo
13-08-2013, 08:51
Con launcher alternativi devi creare un collegamento tramite le "Scorciatoie" con la touchwiz mi sembra non si possa fare... ma è tanto tempo che non la utilizzo e può darsi che stia sbagliando ;)
il problema è che l'ho sempre fatto(con la touchwiz)..ora è come se non trovassi più l'opzione giusta nel menu, come se non ci fosse piu' :confused:
ooooooooooooooo
13-08-2013, 10:11
il problema è che l'ho sempre fatto(con la touchwiz)..ora è come se non trovassi più l'opzione giusta nel menu, come se non ci fosse piu' :confused:
Ok ho risolto, dovevo aggiungere il widget "impostazioni" e poi scegliere lì dentro gestione applicazioni. thx!
mbenecchi
13-08-2013, 16:04
ho un Samsung Galaxy SII no brand ergo penso la versione i9100(no g)
da quel poco che ho visto non ho trovato la versione stabile di cyanogenmod 10.1
vi chiedo quale è l'ultima versione stable di cyanogenmod che posso installare sul mio cell?
e ci sono controindicazioni?
ho un Samsung Galaxy SII no brand ergo penso la versione i9100(no g)
da quel poco che ho visto non ho trovato la versione stabile di cyanogenmod 10.1
vi chiedo quale è l'ultima versione stable di cyanogenmod che posso installare sul mio cell?
e ci sono controindicazioni?
Metti l'ultima rootbox...
Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk 4
mbenecchi
13-08-2013, 17:11
Metti l'ultima rootbox...
Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk 4
cioe' sono un niubbio
cioe' sono un niubbio
;)
ooooooooooooooo
13-08-2013, 21:57
Quale abbinamento vi gusta di più?
http://i42.tinypic.com/21ccxf4.png
http://i39.tinypic.com/2w4brlv.jpg
Il secondo se i gradienti fossero gradienti (quello dello sfondo)
Inviato dal mio GT-I9100
Arrivata la nuova batteria, messa in carica per 12 ore, vediamo se ha lo stesso calo oppure cambia.
Domani vi saprò dire se il battery drain che ho subito dipenda dalla batteria o da qualche app.
Tony1485
14-08-2013, 03:26
Ragazzi da circa 2-3 giorni ho messo su la rootbox 4.2 compilata con linaro ...
Ciao Ubro92. Ho trovato un paio di video su Rootbox. Uno sulla versione 4 (RootBox 4.0 (https://www.youtube.com/watch?v=RfN2fiaP44k)) e un'altro sulla 4.1 (RB4.1 (https://www.youtube.com/watch?v=Gxm45QyCPf4)).
La rom è più o meno questa? Perché mi pare (almeno il video della 4) non sia così fluida. Mi sembra di notare dei mini lag. Poi può essere anche che nell'ultima 4.2 hanno risolto. Comunque a tuo parere, ci sono grosse differenze con quanto visto nei 2 video? Grazie.
ooooooooooooooo
14-08-2013, 11:53
la cyanogenmod 10.2 cn jb 4.3 come va? qualcuno l'ha provata?
Niente da fare, anche la nuova batteria fa la stessa cosa, adesso ho salvato tutto e faccio un bel ripristino. :(
Ciao Ubro92. Ho trovato un paio di video su Rootbox. Uno sulla versione 4 (RootBox 4.0 (https://www.youtube.com/watch?v=RfN2fiaP44k)) e un'altro sulla 4.1 (RB4.1 (https://www.youtube.com/watch?v=Gxm45QyCPf4)).
La rom è più o meno questa? Perché mi pare (almeno il video della 4) non sia così fluida. Mi sembra di notare dei mini lag. Poi può essere anche che nell'ultima 4.2 hanno risolto. Comunque a tuo parere, ci sono grosse differenze con quanto visto nei 2 video? Grazie.
Io ho usato la versione compilata con linaro, quindi la stock non so come si comporta ma la fluidità è anni luce di distanza da quei video, quindi non saprei...
Cmq se la vuoi provare senza rischi, fatti un nandroid backup in modo tale che se non ti piace ritorni immediatamente a come eri prima senza perdere nulla o dover reinstallare tutto :)
Io in questi giorni l'ho testata per bene, e la rom è eccezionale la stabilità è ottima cosi come la fluidità e gli effetti, pero i consumi non sono granchè infatti sono tornato alla Vivekrom basata sulla stock piu alcune modifiche che gli ho apportato, ma devo essere onesto a parità di utilizzo dalle 7 di mattina fino all'ora di pranzo (14.00) la rootbox gia mi rimaneva a piedi con il 30% di batteria contrariamente alla Vivek con kernel apolo che invece dalle 8 fino alle 24.00 mi lascia ancora un buon 20-25% quindi diciamo che la differenza è abbastanza marcata...
L'ho tolta a malincuore pero i consumi per il mio utilizzo sono troppo alti, complice credo anche l'assenza di kernel ottimizzato su questo aspetto e probabilmente anche i driver mali non perfetti...
Io consiglio di provarla perchè la rom merita davvero (sopratutto la versione linaro) pero è importante tenere conto anche del vostro utilizzo perchè rispetto alla stock consuma...
la cyanogenmod 10.2 cn jb 4.3 come va? qualcuno l'ha provata?
Troppi bug... per ora meglio rimanere sulla 4.2.2 come AOSP, anche perchè tecnicamente la 4.3 introduce poche cose essendo un minor update
ooooooooooooooo
15-08-2013, 00:18
Troppi bug... per ora meglio rimanere sulla 4.2.2 come AOSP, anche perchè tecnicamente la 4.3 introduce poche cose essendo un minor update
Ho messo oggi la cyanogenmod 10.1 (4.2.2) , in generale è caruccia e prestante, non mi convince però la fotocamera come qualità delle foto per ora non so se è una mia impressione...
Poi volevo domandare, potrei flasharci sopra il modem della tre pure se era della 4.2.1 o mi conviene non toccarlo?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.