PDA

View Full Version : [Thread ufficiale] Samsung I9100 Galaxy S2

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 [100] 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112

guant4namo
28-04-2013, 14:18
Io ancora non capisco perchè la sveglia in modalità silenzioso con tutto attivato (3g ecc ecc) non funziona...
Cosa deve fare uno per farla suonare? :mad: :mad:

BonamiX
28-04-2013, 14:24
Salve a tutti ...ho aggiornato ieri da 4.0.4 a J.B. 4.1.2 e ho notato numerose novità .. ma su due cose sono rimasto perplesso ...

La tastiera 4x3(non la qwerty) prima aveva il tasto (era il tasto 0) per passare velocemente dal T9 alla scrittura lettera per lettera mentre adesso non c'è più ed è un vero macello scrivere ... quando nel dizionario non c'è la parola desiderata...,avete una dritta da darmi? Impossibile non si possa più fare ...

Seconda domanda ..., prima quando non trovavo nel dizionario una parola, avevo la possibilità di inserirla manualmente e poi la memorizzavo così da integrare un po' alla volta il dizionario esistente con le mie parole preferite ..,adesso non trovo più l' opzione per aggiungerla e memorizzarla ... sapete illuminarmi?

Vi ringrazio anticipatamente ....:read:

toroloco73
28-04-2013, 14:35
in tal caso sarebbe cosa buona e giusta flashare il modem dei telefoni nobrand o tim...per la velocità di sistema dovresti risolvere wippando data,cache e dalvik...

Nonostante il deep reset e il debrand con tutti i wipe del caso risulta ancora piu lento del defy+ col browser e con tapatalk sia sotto 3G che wifi
Ricezione scarsa...
Proviamo root e nuovo modem, poi una bella rom stock deoxed e senza minchiate samsung, altrimenti lo vendo e prendo un tablet

Inviato dal mio MB526 con Tapatalk 2

peppe22
28-04-2013, 15:23
Nonostante il deep reset e il debrand con tutti i wipe del caso risulta ancora piu lento del defy+ col browser e con tapatalk sia sotto 3G che wifi
Ricezione scarsa...
Proviamo root e nuovo modem, poi una bella rom stock deoxed e senza minchiate samsung, altrimenti lo vendo e prendo un tablet

boh non so che dirti considerando che va quasi come un gs3 con la 4.1.2(testato piu volte personalmente)...in pratica un defy+ va piu di un gs3 xD

peppe22
28-04-2013, 19:35
raga ho potuto smanettare oggi pome con l'htc one esposto all'euronics...schermo bellissimo,ma non è quello che mi ha colpito sinceramente...UNA FLUIDITA' e un EFFETTO OLIO(altro che burro) semplicemente incredibili,pensate che spesso l'animazione all'apertura delle app si interrompeva perchè l'app si era gia avviata...sono rimasto scioccato,non un lag,non un tempo morto...l's2 sembra un trattore a confronto...unica nota stonata la camera,non male ovviamente(sempre di un top gamma parliamo),ma niente di chè,non impressiona per qualità e definizione...il resto tutto sbavoso,materiali estetica...ma ripeto,la reattività de terminale è 4 spanne sopra s2/s3 messi insieme e probabilmente superiore a s4...

guant4namo
28-04-2013, 20:06
raga ho potuto smanettare oggi pome con l'htc one esposto all'euronics...schermo bellissimo,ma non è quello che mi ha colpito sinceramente...UNA FLUIDITA' e un EFFETTO OLIO(altro che burro) semplicemente incredibili,pensate che spesso l'animazione all'apertura delle app si interrompeva perchè l'app si era gia avviata...sono rimasto scioccato,non un lag,non un tempo morto...l's2 sembra un trattore a confronto...unica nota stonata la camera,non male ovviamente(sempre di un top gamma parliamo),ma niente di chè,non impressiona per qualità e definizione...il resto tutto sbavoso,materiali estetica...ma ripeto,la reattività de terminale è 4 spanne sopra s2/s3 messi insieme e probabilmente superiore a s4...

Peppe, questa notizia a noi amanti sfegatati di SAMSUNG, non dovevi dircela :( :p

ps: Io ancora non capisco perchè la sveglia in modalità silenzioso con tutto attivato (3g ecc ecc) non funziona...
Cosa deve fare uno per farla suonare? :cry: :mad:

Redvex
28-04-2013, 20:14

Stai parlando di un terminale uscito 2 anni fa e più eh :)
Detto questo, quest'anno l'htc one vince la palma di miglior smartphone superiore e di gran lunga anche all's4.
http://www.batista70phone.com/2013/04/il-samsung-galaxy-s4-di-gianluk-per-batista70phone/

Bisogna vedere poi come htc fornirà supporto agli aggiornamenti.

peppe22
28-04-2013, 20:30
Peppe, questa notizia a noi amanti sfegatati di SAMSUNG, non dovevi dircela :( :p

ps: Io ancora non capisco perchè la sveglia in modalità silenzioso con tutto attivato (3g ecc ecc) non funziona...
Cosa deve fare uno per farla suonare? :cry: :mad:

per la sveglia non ti so aiutare,pensa che ha fregato persino me una volta(per fortuna la uso poco e niente)...

Detto questo, quest'anno l'htc one vince la palma di miglior smartphone superiore e di gran lunga anche all's4.
http://www.batista70phone.com/2013/04/il-samsung-galaxy-s4-di-gianluk-per-batista70phone/

guarda ho confrontato il mio s2 nel tempo con la qualsiasi,iphone 4s,iphone 5,s3,note 2 e MAI e dico MAI,in nessun caso c'era stato un cosi enorme divario di prestazioni...non si capisce fino a quando non lo provi,per farti capire,quando nell's2 partiva l'animazione dell'apertura dell'app,nell'htc one si era gia verificata l'animazione di apertura e il caricamento completo dell'app...avevo visto che aveva una gran fluidità dai video,ma l'effetto di presenza è una shock vero e proprio...nemmeno l'effetto burro del galaxy nexus uscito dalla scatola dava quei risultati...ad averci i piccioli lo prenderei senza pensarci due volte,pazienza per gli aggiornamenti...

Madara76
28-04-2013, 20:57

per la sveglia non ti so aiutare,pensa che ha fregato persino me una volta(per fortuna la uso poco e niente)...

guarda ho confrontato il mio s2 nel tempo con la qualsiasi,iphone 4s,iphone 5,s3,note 2 e MAI e dico MAI,in nessun caso c'era stato un cosi enorme divario di prestazioni...non si capisce fino a quando non lo provi,per farti capire,quando nell's2 partiva l'animazione dell'apertura dell'app,nell'htc one si era gia verificata l'animazione di apertura e il caricamento completo dell'app...avevo visto che aveva una gran fluidità dai video,ma l'effetto di presenza è una shock vero e proprio...nemmeno l'effetto burro del galaxy nexus uscito dalla scatola dava quei risultati...ad averci i piccioli lo prenderei senza pensarci due volte,pazienza per gli aggiornamenti...

HTC ha da poco rilasciato un aggiornamento, camera inclusa, e a fine maggio rilascerà la 4.2.2, direi che si può star tranquilli da questo punto di vista ! Ora devo solo aspettare l'amazzone crauta...:cry: :D

peppe22
28-04-2013, 21:02
HTC ha da poco rilasciato un aggiornamento, camera inclusa, e a fine maggio rilascerà la 4.2.2, direi che si può star tranquilli da questo punto di vista ! Ora devo solo aspettare l'amazzone crauta...:cry: :D

bastar...ti sto invidiando parecchio credimi...detto da uno che fino a oggi pome aveva una scimmia pari allo 0(ripeto grazie agli amici ne provo e ne vedo di tutti i colori,dimenticavo il sony xperia s anche alla lista di prima),ma dopo averlo provato siamo su 10 spanne sopra a s2 come fluidità...e da quanto vedo l's4 non regge minimamente il confronto visto che va come un s3(con in piu qualche lag)...appena ti arriverà e lo proverai ti verrà un colpo di quanto è veloce...stasera sto rosikando dall'ammirazione...per fortuna mi passa visto quanto adoro l's2(tra l'altro in casa sta per arrivare un lumia 520 che mi incuriosisce parecchio essendo il primo wp8 in famiglia...quindi ne avrò da smanettare fino ad aprile dell'anno prossimo quando farò di nuovo il giro di boa dopo 30 mesi)...

Madara76
28-04-2013, 21:07
bastar...ti sto invidiando parecchio credimi...detto da uno che fino a oggi pome aveva una scimmia pari allo 0(ripeto grazie agli amici ne provo e ne vedo di tutti i colori,dimenticavo il sony xperia s anche alla lista di prima),ma dopo averlo provato siamo su 10 spanne sopra a s2 come fluidità...e da quanto vedo l's4 non regge minimamente il confronto visto che va come un s3(con in piu qualche lag)...appena ti arriverà e lo proverai ti verrà un colpo di quanto è veloce...stasera sto rosikando dall'ammirazione...per fortuna mi passa visto quanto adoro l's2(tra l'altro in casa sta per arrivare un lumia 520 che mi incuriosisce parecchio essendo il primo wp8 in famiglia...quindi ne avrò da smanettare fino ad aprile dell'anno prossimo quando farò di nuovo il giro di boa dopo 30 mesi)...

La mia scimmia invece è a mille, ancor di più dopo aver letto le tue impressioni ! Mai avuta una scimmia simile ! L'attesa sarà pure lunga, visto che ho scelto il black...:muro:

toroloco73
28-04-2013, 22:16
boh non so che dirti considerando che va quasi come un gs3 con la 4.1.2(testato piu volte personalmente)...in pratica un defy+ va piu di un gs3 xD

Ho fatto la prova contemporaneamente sui tutti e 2 i telefoni sotto la stessa rete wifi stessa pagina web e stesso topic di un forum....

Anche il caricamento delle previsioni meteo di accuweather ci mette una vita alle volte

peppe22
29-04-2013, 08:03
Ho fatto la prova contemporaneamente sui tutti e 2 i telefoni sotto la stessa rete wifi stessa pagina web e stesso topic di un forum....

Anche il caricamento delle previsioni meteo di accuweather ci mette una vita alle volte

addirittura in wifi...boh,ripeto mi pare strano e non so cosa consigliarti a questo punto...puoi provare l'ultima rom nordica lsn che è piu recente della lsd italiana e ottimizzata meglio in generale...ma a me andava bene gia con quella quindi non penso sia la rom il problema...o quell'esemplare ha qualcosa di fallato,ma non saprei dirti cosa :mc: ,o il tuo defy è un mostro...

guant4namo
29-04-2013, 08:12

Ripristina tutto da capo come default e portalo in assistenza...questa è l'unica soluzione

Bibe
29-04-2013, 08:13
Io ancora non capisco perchè la sveglia in modalità silenzioso con tutto attivato (3g ecc ecc) non funziona...
Cosa deve fare uno per farla suonare? :mad: :mad:

Cosa vuol dire non funziona?

Io la uso tutte le mattine senza problemi.

Modalità aereo visto che a me di notte il cellulare non piace tenerlo accesso,
per nessun motivo...

Con quick profiles pro imposto un profilo dedicato,sveglia,
con tutti i toni azzerati eccetto il volume della sveglia.

Quindi,con sveglia xtreme mi fisso sveglie,volumi e suonerie da usare,
funziona perfettamente.

guant4namo
29-04-2013, 08:17
Cosa vuol dire non funziona?

Io la uso tutte le mattine senza problemi.

Modalità aereo visto che a me di notte il cellulare non piace tenerlo accesso,
per nessun motivo...

Con quick profiles pro imposto un profilo dedicato,sveglia,
con tutti i toni azzerati eccetto il volume della sveglia.

Quindi,con sveglia xtreme mi fisso sveglie,volumi e suonerie da usare,
funziona perfettamente.

Ti spiego

l'altra sera avevo messo la sveglia alle 4.30, avevo impostato il telefono in silenzioso con 3g attivo e tutto il resto attivo. Non ha suonato e non è la prima volta. :(

arlemm
29-04-2013, 09:56
Salve ragazzi avrei un problema con il GS2 (fortunatamente non il mio ma di mio cognato). Durante le chiamate il display si spegne e non è possibile più riattivarlo fino a quando l'altro interlocutore non termina la chiamata. Poi ieri si è accorto che non funziona neanche lo sblocco con movimento (che IMHO è una ca...ata galattica). Non riesco a capire se è il sensore o la ROM.
Da premettere che prima aveva la lsn (nordica) e nella giornata di ieri gli ho installato la lsd italiana con tutti i wipe del caso prima e dopo installazione. Appena installata la lsd tutto funzionava, dopo aver copiato i dati nel telefono (non ha nessuna micro SD) non funzionava più lo sblocco con movimento, sinceramente non avevamo verificato il display.
Qualcuno saprebbe indicare qualche possibile soluzione (a parte l'assistenza) se mai ce ne fosse una.

Bibe
29-04-2013, 10:02
Ti spiego

l'altra sera avevo messo la sveglia alle 4.30, avevo impostato il telefono in silenzioso con 3g attivo e tutto il resto attivo. Non ha suonato e non è la prima volta. :(

Non penso proprio che la rete attiva sia una discriminante per il funzionamento della sveglia...

Prova l'app per la sveglia che ti ho indicato,
magari è un problema della tua rom,di installazione o dell'app sveglia stock,
che io non ho mai usato.

guant4namo
29-04-2013, 10:13
Non penso proprio che la rete attiva sia una discriminante per il funzionamento della sveglia...

Prova l'app per la sveglia che ti ho indicato,
magari è un problema della tua rom,di installazione o dell'app sveglia stock,
che io non ho mai usato.

Ti farò sapere eventualmente, ora installo l'app :)

Tony1485
29-04-2013, 10:23
Salve gente,
volevo solo dire 1 cosa: benedetto sia il modder del Siyah :D !!!
Abilitando la funzione BLN dei tasti, perdo sulle 48h di durata totale della batteria, soltanto 1h, arrivando tranquillamente a fare 1d23h col 12% di carica residua (2% di durata in meno).
Dunque, dato che al nostro caro S2 manca il led di notifica, e che prima usavo l'app NoLed (incompatibile con JB 4.1.2 finché non fixano l'interferenza col servizio Talkback), direi che per usufruire di un minimo di notifica a schermo chiuso (nonché fare "il figo" :sborone:) è una perdita che ci può stare.
La domanda riguarda invece l'app "AlarmDroid". In pratica nelle Opzioni avanzate del programma, ho settato: "Assicurati che il WiFi sia acceso una volta che la sveglia si spegne"
http://www.mediafire.com/convkey/9b76/ljgzzai64p753uofg.jpg
in quanto io vorrei, dato che tengo il WiFi chiuso durante la notte, che venisse abilitato in automatico al mattino subito dopo che la sveglia suona.
In realtà invece cosa accade: 1 minuto prima del suono della sveglia, il WiFi si abilita, vengono scaricate eventuali email e notifiche di FB, e quando la sveglia suona all'orario prestabilito, la WiFi viene spenta :O ... e mi tocca riabilitarla manualmente :muro: !!!
Perché fa così? Sono io che leggo l'opzione in modo sbagliato o è un bug??
Aspetto notizie da qualcuno che usa quest'app. Grazie :) !!!

peppe22
29-04-2013, 10:25

ti posso dire di piu...appena uscito un confronto del gs2 contro l's4 su internet a parità di adsl il caricamento è pressochè lo stesso ed è persino piu fluido dell's4...a conferma che nel tuo caso c'è qualcosa che non va...

Salve ragazzi avrei un problema con il GS2 (fortunatamente non il mio ma di mio cognato). Durante le chiamate il display si spegne e non è possibile più riattivarlo fino a quando l'altro interlocutore non termina la chiamata. Poi ieri si è accorto che non funziona neanche lo sblocco con movimento (che IMHO è una ca...ata galattica). Non riesco a capire se è il sensore o la ROM.
Da premettere che prima aveva la lsn (nordica) e nella giornata di ieri gli ho installato la lsd italiana con tutti i wipe del caso prima e dopo installazione. Appena installata la lsd tutto funzionava, dopo aver copiato i dati nel telefono (non ha nessuna micro SD) non funzionava più lo sblocco con movimento, sinceramente non avevamo verificato il display.
Qualcuno saprebbe indicare qualche possibile soluzione (a parte l'assistenza) se mai ce ne fosse una.

non è che c'è qualcosa di strano nei file che copiate?avete copiato solo musica e documenti o anche file di sistema?

Bibe
29-04-2013, 10:27
Quale rom sarebbe e con che versione di kernel?

Se i consumi non peggiorano in maniera sensibile,
è interessante da provare.

Bln attivo per quali situazione,chiamate perse,sms,mail?

peppe22
29-04-2013, 10:28
Salve gente,
Abilitando la funzione BLN dei tasti, perdo sulle 48h di durata totale della batteria, soltanto 1h, arrivando tranquillamente a fare 1d23h col 12% di carica residua (2% di durata in meno).
Dunque, dato che al nostro caro S2 manca il led di notifica, e che prima usavo l'app NoLed (incompatibile con JB 4.1.2 finché non fixano l'interferenza col servizio Talkback), direi che per usufruire di un minimo di notifica a schermo chiuso (nonché fare "il figo" :sborone:) è una perdita che ci può stare.
La domanda riguarda invece l'app "AlarmDroid". In pratica nelle Opzioni avanzate del programma, ho settato: "Assicurati che il WiFi sia acceso una volta che la sveglia si spegne"

in quanto io vorrei, dato che tengo il WiFi chiuso durante la notte, che venisse abilitato in automatico al mattino subito dopo che la sveglia suona.
In realtà invece cosa accade: 1 minuto prima del suono della sveglia, il WiFi si abilita, vengono scaricate eventuali email e notifiche di FB, e quando la sveglia suona all'orario prestabilito, la WiFi viene spenta :O ... e mi tocca riabilitarla manualmente :muro: !!!

capito per i led,thx per il report,cmq questo siyah con questi settings è veramente una favola,solo che mi ha causato 2 freeze del cell per cui ho dovuto riavviare in malo modo...poco male...per l'app non ti so dire non usandola

peppe22
29-04-2013, 10:29
Quale rom sarebbe e con che versione di kernel?

Se i consumi non peggiorano in maniera sensibile,
è interessante da provare.

Bln attivo per quali situazione,chiamate perse,sms,mail?

wanamlite 14.4+siyah con i settaggi di illuminato postati da madara...ci stiamo trovando veramente bene...

fubo
29-04-2013, 11:28
Io sto benissimo con Omega v23 + Dori 8.14.

Bibe
29-04-2013, 11:40
Si và a gusti quindi...

Io neatrom full con il kernel stock,
media d'uso dei due giorni senza problemi di nessun genere.

arlemm
29-04-2013, 11:42
non è che c'è qualcosa di strano nei file che copiate?avete copiato solo musica e documenti o anche file di sistema?

Non credo dato che i files sono solo musica e immagini scattate con la fotocamera del telefono stesso. Anzi, prima mi sono dimenticato di dire che dopo aver installato la lsd e appurato il non funzionamento detto precedentemente, ho provveduto a un ripristino delle impostazioni di fabbrica, ivi compreso formattazione memoria, la storia non è cambiata...

toroloco73
29-04-2013, 13:06
ti posso dire di piu...appena uscito un confronto del gs2 contro l's4 su internet a parità di adsl il caricamento è pressochè lo stesso ed è persino piu fluido dell's4...a conferma che nel tuo caso c'è qualcosa che non va...

ho fatto ripristino dati di fabbrica/formatta sd dal menù impostazioni, e poi riavviato, andato in recovery stock e fatto anche l' wipe data,cache
poi ho falshato con Odin una stock JB 4.1.2 nobrand, altri wipe etc....
poi ho fatto un ripristino dati da account samsung...

alle volte è veloce, alle volte è più lento del defy+...

è imbarazzante... ma credo sia qualcosa di sw, qualche app strana che gli dà fastidio o le stesse app inutili samsung che si collegano a internet, perchè per il resto è una scheggia, apro/chiudo applicazioni senza il minimo rallentamento...

inoltre sabato sera mi è capitato che ero irraggiungibile nonostante l'indicatore di campo fosse quasi al massimo, ho provato a fare una chiamata e mi ha detto NON REGISTRATO SULLA RETE, dopo aver fatto un offline/online ero in linea

peppe22
29-04-2013, 14:05
Non credo dato che i files sono solo musica e immagini scattate con la fotocamera del telefono stesso. Anzi, prima mi sono dimenticato di dire che dopo aver installato la lsd e appurato il non funzionamento detto precedentemente, ho provveduto a un ripristino delle impostazioni di fabbrica, ivi compreso formattazione memoria, la storia non è cambiata...

provato con una rom vecchia tipo la 4.0.4 per vedere è un problema sw...se lo fa pure mi sa che è andato qualche sensore...

ho fatto ripristino dati di fabbrica/formatta sd dal menù impostazioni, e poi riavviato, andato in recovery stock e fatto anche l' wipe data,cache
poi ho falshato con Odin una stock JB 4.1.2 nobrand, altri wipe etc....
poi ho fatto un ripristino dati da account samsung...

alle volte è veloce, alle volte è più lento del defy+...

è imbarazzante... ma credo sia qualcosa di sw, qualche app strana che gli dà fastidio o le stesse app inutili samsung che si collegano a internet, perchè per il resto è una scheggia, apro/chiudo applicazioni senza il minimo rallentamento...

inoltre sabato sera mi è capitato che ero irraggiungibile nonostante l'indicatore di campo fosse quasi al massimo, ho provato a fare una chiamata e mi ha detto NON REGISTRATO SULLA RETE, dopo aver fatto un offline/online ero in linea

controlla gli apn,cerca quelli tim e vedi se il tuo è corretto...se vuoi e ti piace smanettare puoi mettere su qualche rom basata su cyano completamente priva di app samsung per vedere se risolvi...tra le migliori dicono ci sono la supernexus 2.0 build 4,la classica cm10.1,paranoid,jellybam...

Ivan69mi
29-04-2013, 14:34
Salve gente,
http://www.mediafire.com/convkey/9b76/ljgzzai64p753uofg.jpg

Io ormai da parecchio tempo (e svariati terminali) uso l'accoppiata AlarmClock Xtreme (o Sveglia Xtreme come si chiama ora) e Setting Profiles... il primo non ha mai perso un colpo, sveglie differenziate x giorni lavorativi e festivi, il secondo attiva silenzioso ad orari differenti nella settimana e nei w.e., mi riavvia il tel di notte etc. (con il terminale precedente mi attivava/disattivava anche la modalità aereo, ora lo lascio sempre on)

Ciao

und3r91
29-04-2013, 17:21
Appena ordinata sulla baia la batteria maggiorata in offerta a 22 euro.
Avrò il telefono bianco-nero :D

zuffra
29-04-2013, 17:45
ciao a tutti! :)

sulla baia ho trovato questa batteria Batteria maggiorata 1800 mAh per Samsung Galaxy S2 S 2 I9100 - in Italia!!! | eBay (http://www.ebay.it/itm/Batteria-maggiorata-1800-mAh-per-Samsung-Galaxy-S2-S-2-I9100-in-Italia-/121091150396?pt=IT_Accessori_Cellulari_Cover_Custodie&hash=item1c3198523c&_uhb=1#ht_1546wt_1344)

qualcuno per caso l'ha provata e ha qualche feedback da dare?
sono indeciso tra questa e la Anker da 1900mAh, anche se c'è un gran divario di prezzo.
non vorrei arrivare a prendere le cinesi da 2450mAh dato che non sembra durino di più :/

grazie mille! :)

bebeto
29-04-2013, 21:34
Dopo il passaggio al 4.1.2 la batteria mi dura davvero pochissimo.
Il consumo dello schermo supera sempre il 50%, ho la luminosità automatica attivata, così come il risparmio energetico tranne il cambio della luminosità con il browser.
Ho le notifiche solo con le mail e sincro solitamente in manuale.
Potrebbe anche essere una coincidenza visto che la batteria ha quasi 2 anni e inizi a perdere i colpi, ma mi sembra strano che nel giro di 3-4 giorni abbia perso almeno il 20-30% della durata proprio in concomitanza con l'aggiornamento dal 2.3.5 al 4.1.2 sempre TRE.
Anche la notte in modalità aereo mi ruba sempre un abbondante 5 per cento in 6-7 ore.
Se volessi provare una batteria nuova, quale mi consigliate ?
Anker ?
Vorrei un buon prodotto senza le dimensioni maggiorate.

toroloco73
29-04-2013, 22:48

Mi dai il link in mp?
Grazie

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

simopeak
30-04-2013, 00:02
Il consumo dello schermo supera sempre il 50%, ho la luminosità automatica attivata, così come il risparmio energetico tranne il cambio della luminosità con il browser.
Potrebbe anche essere una coincidenza visto che la batteria ha quasi 2 anni e inizi a perdere i colpi, ma mi sembra strano che nel giro di 3-4 giorni abbia perso almeno il 20-30% della durata proprio in concomitanza con l'aggiornamento dal 2.3.5 al 4.1.2 sempre TRE.
Anche la notte in modalità aereo mi ruba sempre un abbondante 5 per cento in 6-7 ore.
Anker ?

Anche io con il passaggio da 4.0.3 H3G a 4.1.2 no brand ho notato una riduzione della durata della batteria abbastanza consistente.

Google Now disattivato, niente percentuale della batteria nella barra in alto (ho notato che comunque consuma qualcosa in più quando la percentuale è attivata), luminosità quasi sempre al minimo, processi in background pressoché nulli. Bastano un po' di internet e facebook con luminosità media per perdere il 10% in poco tempo (15-20 minuti). Se poi ho navigo mentre ascolto la musica allora è finita...

Nonostante tutto, la fluidità è a livelli altissimi.
Ho tra i 280/340 mega di ram occupata a telefono in uso e sia su internet che switchando tra schermate e menù, il mio SII è più veloce dell'SIII di mio fratello.

Peccato proprio per la durata dell'autonomia, che non mi permette di gustarmelo a fondo...

arlemm
30-04-2013, 08:18
Anker ?

Probabilmente il consumo eccessivo è normale, comunque per conferma scarica cpuspy (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.bvalosek.cpuspy&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImNvbS5idmFsb3Nlay5jcHVzcHkiXQ..) dal play e verifica se il telefono va in deep sleep...

fubo
30-04-2013, 11:03
Domandina: c'e' un modo per cancellare completamente le impostazioni bluetooth senza factory reset o reset di tutte le impostazioni?

Tony1485
30-04-2013, 11:28
Domandina: c'e' un modo per cancellare completamente le impostazioni bluetooth senza factory reset o reset di tutte le impostazioni?

Bluetooth Fix Repair (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.phk.bluetoothfixrepair&hl=it)

Tentar non nuoce, no ;) ??

fubo
30-04-2013, 11:43
Bluetooth Fix Repair (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.phk.bluetoothfixrepair&hl=it)

Tentar non nuoce, no ;) ??

Inutile, rimangono li'...

fubo
30-04-2013, 12:50
Inutile, rimangono li'...

Forse ho trovato una soluzione parziale. Una volta dissociati i dispositivi si riavvia e spariscono. Avrei preferito un clean delle impostazioni completo...

peppe22
30-04-2013, 13:05
Forse ho trovato una soluzione parziale. Una volta dissociati i dispositivi si riavvia e spariscono. Avrei preferito un clean delle impostazioni completo...

non ti assicuro nulla ma vai in impostazioni>gestione app>"tutto">condivisione bluetooth e cancella i dati...

sergettoz
30-04-2013, 13:06
Ok ragazzi , passato ad s4, regalo l's2 a mia moglie, ho scritto poco ma vi ho letto molto, e continuerò a farlo! !!

Inviato dal mio GT-I9505

fubo
30-04-2013, 14:37
non ti assicuro nulla ma vai in impostazioni>gestione app>"tutto">condivisione bluetooth e cancella i dati...
Provato ma non funziona.

peppe22
30-04-2013, 14:44
Provato ma non funziona.

eh allora caxxi e maxxi :mc: :ciapet:

Ivan69mi
30-04-2013, 15:17
Anker ?

Io ho acquistato questa in gennaio, fino ad ora tutto ok, durata decisamente buona:

http://www.amazon.it/Samsung-EBK1A2EBEG-CASE-Batteria-Galaxy/dp/B005FYHRY8/ref=sr_1_1?s=electronics&ie=UTF8&qid=1367331365&sr=1-1&keywords=Samsung+EBK1A2EBEG+CASE+e+Batteria+per+Samsung+Galaxy+S+II+-+Nero

peppe22
30-04-2013, 18:04
raga galaxy s4 VERGOGNOSO...ho visto la review di galeazzi e il vs di adrianisen contro l's2,non so se dipende dalla 4.2.2 o dalla rom infarcita di schifezze poco utili,ma caspita vedere un telefono 4 VOLTE(se non piu)piu potente di s2 avere dei LAG che su un coso di 2 generazioni non esistono dire che fa ribrezzo è poco...madara,vai tranquillo di htc one,quest'anno non si batte sicuro...

HSH
30-04-2013, 18:23
Io ho acquistato questa in gennaio, fino ad ora tutto ok, durata decisamente buona:

http://www.amazon.it/Samsung-EBK1A2EBEG-CASE-Batteria-Galaxy/dp/B005FYHRY8/ref=sr_1_1?s=electronics&ie=UTF8&qid=1367331365&sr=1-1&keywords=Samsung+EBK1A2EBEG+CASE+e+Batteria+per+Samsung+Galaxy+S+II+-+Nero
30€? non c'è niente a meno?
inoltre mi sembra una di quelle maggiorate, io vorrei restare col device "in linea" e non ingrassato :D

ILCAMPIONE
01-05-2013, 09:45

Mi manderesti il link grazie

und3r91
01-05-2013, 13:44
raga galaxy s4 VERGOGNOSO...ho visto la review di galeazzi e il vs di adrianisen contro l's2,non so se dipende dalla 4.2.2 o dalla rom infarcita di schifezze poco utili,ma caspita vedere un telefono 4 VOLTE(se non piu)piu potente di s2 avere dei LAG che su un coso di 2 generazioni non esistono dire che fa ribrezzo è poco...madara,vai tranquillo di htc one,quest'anno non si batte sicuro...

Questione di software, sono sicuro che gli daranno una sistemata

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

sergettoz
01-05-2013, 16:23

Bho! Vi scrivo dall's4 e l'unico lag che noto e' nello sblocco settato con l'effetto acqua ( con quello tipo riflesso del sole no) sembra quasi crisys 3 su ultra su un commodore 64:D , per il resto è un missile con uno schermo devastante

Inviato dal mio GT-I9505

peppe22
01-05-2013, 20:23
Bho! Vi scrivo dall's4 e l'unico lag che noto e' nello sblocco settato con l'effetto acqua ( con quello tipo riflesso del sole no) sembra quasi crisys 3 su ultra su un commodore 64:D , per il resto è un missile con uno schermo devastante

Inviato dal mio GT-I9505

su hdblog ho letto che s4 ha avuto gia degli update ota e infatti non loagga iu nel browser e nella ggalleria...ma inic ha fatto il confronto con s2 e fa paura vedere come un "giocattolo" (a confronto) tenga testa a quel mostro di soc...

sergettoz
01-05-2013, 20:43
su hdblog ho letto che s4 ha avuto gia degli update ota e infatti non loagga iu nel browser e nella ggalleria...ma inic ha fatto il confronto con s2 e fa paura vedere come un "giocattolo" (a confronto) tenga testa a quel mostro di soc...
purtroppo non ho ricevuto nessuna notifica di aggiornamento

Fatal Frame
01-05-2013, 20:51

Inviato dal mio GT-I9505
Manca il topic ufficiale sull' S4

sergettoz
01-05-2013, 20:56
gia ! aspetto che qualcuna lo faccia, purtroppo non ne sono in grado:D

peppe22
01-05-2013, 21:32
comunque raga dopo 1 settimana di uso posso dire che il siyah con i settings di illuminato è molto buono per la batterie MA dipende sempre tutto dal vostro uso personale,ad esempio col mio uso "classico" ho guadagnato pochissimo(se non niente xD)in termini puri di batteria col terminale in uso...in altri ambiti invece il guadagno c'è ed è anche tangibile...insomma come sempre dipende tutto da come usate il cell...

Bibe
02-05-2013, 08:05
Dunque,
ho usato per circa un mese la neat rom lite 4.5,
andava abbastanza bene nel complesso,nessun blocco comunque.

Ho visto che esiste la 4.6.1 full,
installata ma la personalizzazione della barra di stato,
con effetti blu e icona batteria piccolina non mi piacciono.

Quindi,provo la wanamlite,
mi sono scaricato anche i settings di illuminato,
vediamo come si comporta,
con l'altra rom ci facevo due giorni senza problemi,
speriamo che questa faccia altrettanto almeno...

Poi il bln è una comodità in più.

Sono curioso,flash in corso.....:D

peppe22
02-05-2013, 08:54
Dunque,
ho usato per circa un mese la neat rom lite 4.5,
andava abbastanza bene nel complesso,nessun blocco comunque.

Ho visto che esiste la 4.6.1 full,
installata ma la personalizzazione della barra di stato,
con effetti blu e icona batteria piccolina non mi piacciono.

Quindi,provo la wanamlite,
mi sono scaricato anche i settings di illuminato,
vediamo come si comporta,
con l'altra rom ci facevo due giorni senza problemi,
speriamo che questa faccia altrettanto almeno...

Poi il bln è una comodità in più.

Sono curioso,flash in corso.....:D

secondo me non ti conviene...da quanto ho letto su xda parlano meglio della neat rom in generale(cio non toglie che la wanam sia buona)e in particolar modo della versione lite che hai tu...la top invece come batteria mi sembra fosse la chameleon ma non l'aggiornano da parecchio(l'ultima volta che ho controllato era ferma alla ls8)

Bibe
02-05-2013, 09:05
Ah,,,,la wanam consuma di più?

Ormai ho installato,con siyan e settings vari,
la provo un paio di giorni.

La neatrom ha dei problemi,perlomeno nella versione lite,
la installo e mi sparisce il modem,non riesco ad attivare il segnale di rete,
non c'è verso pur facendo installazione pulita.

Se installo la full invece funziona tutto,
peccato che come detto la personalizzazione della barra di stato sia oscena per certi temi e di farli exnovo risulta un problema con jb,come sempre...

guant4namo
02-05-2013, 09:12
Ragazzi ho risolto il problema della sveglia!!! :sofico: :sofico: :sofico:

Ho messo il telefono in modalità aerea e a quanto pare funziona questa benedetta sveglia!!!!!!! ALLELUJAAAAAAAAAAAAAAAA :cool: :cool: :cool:

Ivan69mi
02-05-2013, 09:23
30€? non c'è niente a meno?
inoltre mi sembra una di quelle maggiorate, io vorrei restare col device "in linea" e non ingrassato :D

Beh, considera che si tratta prima di tutto di una batteria originale Samsung, da cui il prezzo superiore rispetto ad altre soluzioni "compatibili"

In effetti è più spessa, ma ci perdi solo lo scalino in basso vicino allo speaker posteriore, in pratica ti diventa a filo con la parte inferiore, cosa che a me non dispiace affatto... ma si sa, va a gusti

Un mio personale (ma penso tecnicamente plausibile) parere: non fidarti di millantate batterie maggiorate con lo stesso spessore di quelle standard... per durare veramente di più devono essere più spesse e soprattutto più pesanti ;)

zuffra
02-05-2013, 09:31
Ah,,,,la wanam consuma di più?

Ormai ho installato,con siyan e settings vari,
la provo un paio di giorni.

La neatrom ha dei problemi,perlomeno nella versione lite,
la installo e mi sparisce il modem,non riesco ad attivare il segnale di rete,
non c'è verso pur facendo installazione pulita.

Se installo la full invece funziona tutto,
peccato che come detto la personalizzazione della barra di stato sia oscena per certi temi e di farli exnovo risulta un problema con jb,come sempre...

:what: Sei sicuro di fare tutti i wipe del caso?
Ormai uso la Neat Lite da qualche mese e non ho mai avuto nè sentito di questo problema.. anzi! Usando il NELP3 va molto meglio delle cm come ricezione!

fubo
02-05-2013, 10:24
Ragazzi ho risolto il problema della sveglia!!! :sofico: :sofico: :sofico:

Ho messo il telefono in modalità aerea e a quanto pare funziona questa benedetta sveglia!!!!!!! ALLELUJAAAAAAAAAAAAAAAA :cool: :cool: :cool:

Perche', cosa facevi prima? Io ho sempre usato la modalita' aerea, durante la notte il cell. consuma di meno che spegnendo e accendendo :)

toroloco73
02-05-2013, 10:37

Peccato che non ce l'ha nera a quel prezzone...

Bibe
02-05-2013, 11:50
:what: Sei sicuro di fare tutti i wipe del caso?
Ormai uso la Neat Lite da qualche mese e non ho mai avuto nè sentito di questo problema.. anzi! Usando il NELP3 va molto meglio delle cm come ricezione!

Si sono sicuro perchè con lo stesso procedimento usato per decine di rom ho poi installato la full,oppure la wanam...

Comunque,orami ho messo questo (wanam) e la provo per vedere come funziona e che consumi ci sono,specialmente con bln attivo,
poi semmai riprovo a scaricare la neat lite,magari era lo zip impallato anche se mi risulta strano visto che non ha dato nessun errore in fase di installazione.

Sul fatto del modem,XXMS2,
confermo che la ricezione migliora in maniera sensibile,tanto che in precedenza avevo LSJ e in garage niente segnale,adesso due tacche....

peppe22
02-05-2013, 12:12
Si sono sicuro perchè con lo stesso procedimento usato per decine di rom ho poi installato la full,oppure la wanam...

Comunque,orami ho messo questo (wanam) e la provo per vedere come funziona e che consumi ci sono,specialmente con bln attivo,
poi semmai riprovo a scaricare la neat lite,magari era lo zip impallato anche se mi risulta strano visto che non ha dato nessun errore in fase di installazione.

Sul fatto del modem,XXMS2,
confermo che la ricezione migliora in maniera sensibile,tanto che in precedenza avevo LSJ e in garage niente segnale,adesso due tacche....

io come modem è l'ultimo della 3,il nels1 della 4.1.2 ma sinceramente mi sembra come sempre,forse l'unica cosa è che switcha a tim correttamente ma per il resto è in linea a prima...vediamo se mi gira un giorno di questi provo un altro paio di rom xD...

fubo
02-05-2013, 13:13
io come modem è l'ultimo della 3,il nels1 della 4.1.2 ma sinceramente mi sembra come sempre,forse l'unica cosa è che switcha a tim correttamente ma per il resto è in linea a prima...vediamo se mi gira un giorno di questi provo un altro paio di rom xD...

Confermo le impressioni di peppe22: con modem/RIL NELS1 della 3 va meglio in roaming ma soprattutto quando deve switchare dall'uno all'altro.

guant4namo
02-05-2013, 13:40
Perche', cosa facevi prima? Io ho sempre usato la modalita' aerea, durante la notte il cell. consuma di meno che spegnendo e accendendo :)

Lo mettevo in silenzioso :)

Eddie666
02-05-2013, 13:50
Salve ragazzi. attualmente sul mio S2 ho installata l'ultima rom stock Samsung JB + kernel Philz. ho notato che, dopo il passaggio a JB il gps tende a perdere il segnale con molta più facilità rispetto a ICS. che voi sappiate c'è un qualche fix da applicare? grazie

bebeto
02-05-2013, 14:06
Probabilmente il consumo eccessivo è normale, comunque per conferma scarica cpuspy (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.bvalosek.cpuspy&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImNvbS5idmFsb3Nlay5jcHVzcHkiXQ..) dal play e verifica se il telefono va in deep sleep...

Ho provato cpu spy, nella notte è andato in deep sleep 2 ore su 5 che è stato acceso ma era in ricarica.
Ora ho fatto la prova e in mezz'ora è andato in deep sleep per 28 minuti quindi sembra funzionare bene.

bebeto
02-05-2013, 14:08
Anche io con il passaggio da 4.0.3 H3G a 4.1.2 no brand ho notato una riduzione della durata della batteria abbastanza consistente.

Google Now disattivato, niente percentuale della batteria nella barra in alto (ho notato che comunque consuma qualcosa in più quando la percentuale è attivata), luminosità quasi sempre al minimo, processi in background pressoché nulli. Bastano un po' di internet e facebook con luminosità media per perdere il 10% in poco tempo (15-20 minuti). Se poi ho navigo mentre ascolto la musica allora è finita...

Ho tra i 280/340 mega di ram occupata a telefono in uso e sia su internet che switchando tra schermate e menù, il mio SII è più veloce dell'SIII di mio fratello.

Peccato proprio per la durata dell'autonomia, che non mi permette di gustarmelo a fondo...

Anch'io google now disattivato e notifiche solo per le mail.
Certo funziona ottimamente ora ma non ci arrivo mai a fine giornata
Lo schermo, anche se in luminosità automatica, mi brucia circa il 50% della batteria.

arlemm
02-05-2013, 14:17
Ho provato cpu spy, nella notte è andato in deep sleep 2 ore su 5 che è stato acceso ma era in ricarica.
Ora ho fatto la prova e in mezz'ora è andato in deep sleep per 28 minuti quindi sembra funzionare bene.

Allora non saprei cosa dirti...

peppe22
02-05-2013, 15:15

quando è in ricarica NON va MAI in deep sleep,resta a 200mhz anche se non fa nulla...

BonamiX
02-05-2013, 17:07
Gentilmente qualcuno sa come alleviare la croce degli sms con J.B. 4.1.2?
E' una vera odissea scrivere un sms quando non ti fa salvare le parole che non ci sono nel vocabolario interno ....se poi aggiungo che hanno tolto il tasto per passare velocemente da T9 a inserimento carattere per carattere allora mi chiedo se è davvero tutta questa gran roba J.B. ...:rolleyes:
Ma come si fa ragazzi ..:doh:

peppe22
02-05-2013, 17:35
E' una vera odissea scrivere un sms quando non ti fa salvare le parole che non ci sono nel vocabolario interno ....se poi aggiungo che hanno tolto il tasto per passare velocemente da T9 a inserimento carattere per carattere allora mi chiedo se è davvero tutta questa gran roba J.B. ...:rolleyes:

mi sa che non ti posso aiutare...sinceramente reputo anche io un passo indietro la tastiera di jelly bean(quella del samsung galaxy s4 compresa),scomodissima per scrivere ad esempio in landscapes...io uso la swiftkey ma mi sembra non ci sia nemmeno la funzione che cerchi tu...puoi andare su xda prendere la tastiera di ics e piazzarla su jelly bean o valutare una delle 200 tastiere alternative di android...

fubo
02-05-2013, 19:37

Non ti posso aiutare, SwiftKey dipendente...

Sent from my S2 (Omega v23+Dori 8.14)

Colmar65
02-05-2013, 20:09

CONFERMO CHE CON LA 4.2.1 UFFICIALE (NON SOLO DI 3) IL CONSUMO DELLA BATTERIA E DIVENTATO ' INDECENTE (L'HO INSTALLATA DA KIES APPENA USCITA ), MENTRE PRIMA A PARITà DI TUTTO ERA QUASI DEL DOPPIO (A ME).

NON SONO RIUSCITO ANCORA A CAPIRE DOVE CONSUMA DI PIU MALGRADO TANTISSIME PROVE ( ANCHE SE A NASO SEMBRA ESSERE LA NUOVA GESTIONE DISPLAY) ED è INSOPPORTABILE AVERE UN TELEFONO CON TUTTE QUESTE POTENZIALITA' E DOVER DISABILITARE QUASI TUTTI I SERVIZI PER ANDARE A FINE GIORNATA (SENZA USARLO) O METTERE LO SCHERMO CHE DI GIORNO NEMMENO SI RIESCE A LEGGERE. LA COSA STRANA E' CHE NON A TUTTI FA QUESTO EFFETTO EPPURE L'HARDWARE è, IMMAGINO, IDENTICO.

SONO MOLTO DELUSO E MI AUGURO CHE NELLA PROSSIMA RELEASE (AMMESSO LA FACCIANO) SAMSUNG FACCIA DELLE OTTIMIZZAZIONI A TUTTO CAMPO PER RISPARMIARE ENERGIA.. ALTRIMENTI RIMETTO LA 4.03.

Colmar65
02-05-2013, 20:10
CONFERMO CHE CON LA 4.2.1 UFFICIALE (NON SOLO DI 3) IL CONSUMO DELLA BATTERIA E DIVENTATO ' INDECENTE (L'HO INSTALLATA DA KIES APPENA USCITA ), MENTRE PRIMA A PARITà DI TUTTO ERA QUASI DEL DOPPIO (A ME).

NON SONO RIUSCITO ANCORA A CAPIRE DOVE CONSUMA DI PIU MALGRADO TANTISSIME PROVE ( ANCHE SE A NASO SEMBRA ESSERE LA NUOVA GESTIONE DISPLAY) ED è INSOPPORTABILE AVERE UN TELEFONO CON TUTTE QUESTE POTENZIALITA' E DOVER DISABILITARE QUASI TUTTI I SERVIZI PER ANDARE A FINE GIORNATA (SENZA USARLO) O METTERE LO SCHERMO CHE DI GIORNO NEMMENO SI RIESCE A LEGGERE. LA COSA STRANA E' CHE NON A TUTTI FA QUESTO EFFETTO EPPURE L'HARDWARE è, IMMAGINO, IDENTICO.

SONO MOLTO DELUSO E MI AUGURO CHE NELLA PROSSIMA RELEASE (AMMESSO LA FACCIANO) SAMSUNG FACCIA DELLE OTTIMIZZAZIONI A TUTTO CAMPO PER RISPARMIARE ENERGIA.. ALTRIMENTI RIMETTO LA 4.03.

MI CORREGGO LA 4.1.2 :doh:

peppe22
02-05-2013, 20:48
MI CORREGGO LA 4.1.2 :doh:

intanto possibilmente evita il maiuscolo che è un pugno nell'occhio di chi legge...per il resto è vero,sei uno dei tanti che ha questi problemi...l'unica è wipe cache(non cancella niente) e wipe data in casi piu gravi(cancella tutto),c'è da dire che gia un miglioramento c'è stato con la lsn nordica lato consumi(non tantissimo però eh)...per chi cerca la miglior durata batteria bisogna orientarsi alle ultime 4.0.4,se non sbaglio quella ucraina,tedesca e nordica,che erano anche ottimizzate molto bene...per il resto diminuire la luminosità del display non è la chiave,dai miei test influisce ben poco,quello che continua a influire sono dati a wifi indipentemente dalla rom...tolti questi due il consumo è identico se non meglio delle varie 4.0.3 e 4.0.4

jeremj
02-05-2013, 23:01
Questa notizia secondo voi è attendibile, a quanto pare S2 riceverà l'aggiornamento ad Android 4.3, è in lista. :D
http://www.tecnoandroid.it/android-4-3-quali-smartphone-saranno-compatibili-scopri-se-ce-il-tuo/

bebeto
03-05-2013, 00:00
quando è in ricarica NON va MAI in deep sleep,resta a 200mhz anche se non fa nulla...

Bene, grazie dell'info così inizio a scartare ipotesi.
Comunque ho appurato che il deep sleep funziona.
Ora devo capire come mai consuma il 50% e oltre solo lo schermo.
Domani faccio una prova senza lo standby intelligente.

Per quanto riguarda la batteria, penso di prendere questa ANKER (http://www.ianker.com/anker-replacement-battery-for%20Samsung%20others%20Galaxy%20S2%20II%20GT-I9100/product/70SMI9100-W19A/854)

peppe22
03-05-2013, 09:02
Questa notizia secondo voi è attendibile, a quanto pare S2 riceverà l'aggiornamento ad Android 4.3, è in lista. :D
http://www.tecnoandroid.it/android-4-3-quali-smartphone-saranno-compatibili-scopri-se-ce-il-tuo/

non credo proprio,la 4.2.2 è alquanto sicura(non al 100%)ma la 4.3 sarà difficile ufficialmente(cyanogen ovviamente no problem)...

Bene, grazie dell'info così inizio a scartare ipotesi.
Comunque ho appurato che il deep sleep funziona.
Ora devo capire come mai consuma il 50% e oltre solo lo schermo.
Domani faccio una prova senza lo standby intelligente.

Per quanto riguarda la batteria, penso di prendere questa ANKER (http://www.ianker.com/anker-replacement-battery-for%20Samsung%20others%20Galaxy%20S2%20II%20GT-I9100/product/70SMI9100-W19A/854)

sicuramente influisce a morte lo standby intelligente perchè attiva quasi spasmodicamente la fotocamera anteriore per vedere se guardi lo schermo o no,io non l'ho mai e dico mai abilitata da quando ho la 4.1.2 perchè la ritengo una feature stupida...effettivamente può influire molto,assieme agli altri vari sensori di movimento(che infatti tengo disablitati quasi tutti vista la loro dubbia utilità)

guant4namo
03-05-2013, 09:09
Io ho la 4.1.2
Versione banda base: I9100XXMS2
Versione build: JZ054K.I9100XWLSN
Ed il telefono viaggia che è una meraviglia. Secondo il mio punto di vista come firmware per adesso è il top!! A differenza degli altri che erano buggosi a bestia.
Attendo però la 4.2.1 :p :D

zuffra
03-05-2013, 09:46
Io ho la 4.1.2
Versione banda base: I9100XXMS2
Versione build: JZ054K.I9100XWLSN
Ed il telefono viaggia che è una meraviglia. Secondo il mio punto di vista come firmware per adesso è il top!! A differenza degli altri che erano buggosi a bestia.
Attendo però la 4.2.1 :p :D

Vedete che è uscita la nuova nordica XWLSS, che ha un changelog più alto della LSN (ma non per forza è migliore eh) :)
E cmq, spera nel 4.2.2, che ha meno bug del 4.2.1!

peppe22
03-05-2013, 10:01
Vedete che è uscita la nuova nordica XWLSS, che ha un changelog più alto della LSN (ma non per forza è migliore eh) :)
E cmq, spera nel 4.2.2, che ha meno bug del 4.2.1!

uuuuuuuuu le nordiche sono sempre le top(la lsn lo dimostra)...mi informo su questa lss e flasho se esce la wanamlite basata su di essa

pluto78
03-05-2013, 13:30
Scusate la domanda, magari l'argomento è stato già trattato e mi è sfuggito. Volevo sapere sulla 4.1.2 come fare, se si può, controllare il consumo dei dati, impostando, ad esempio, 2 GB e periodicità da inizio mese solare in corso a fine mese solare. Grazie

HSH
03-05-2013, 14:02
Beh, considera che si tratta prima di tutto di una batteria originale Samsung, da cui il prezzo superiore rispetto ad altre soluzioni "compatibili"

In effetti è più spessa, ma ci perdi solo lo scalino in basso vicino allo speaker posteriore, in pratica ti diventa a filo con la parte inferiore, cosa che a me non dispiace affatto... ma si sa, va a gusti

capisco... penso che al massimo prenderò una originale ma della stessa capacità

und3r91
03-05-2013, 14:29
Arrivata la batteria maggiorata.
Segnalo la AOPK pura, penso sia la migliore rom come fluidità e autonomia.

peppe22
03-05-2013, 15:21
ciao a tutti,
ho trovato il gs2 a 279 dall'experto della mia zona, secondo voi
vale quel prezzo?
Ho letto diverse recensioni ma volevo un parere da chi lo ha e lo usa quotidianamente: la fotocamera per fare le classiche foto vacanze/viaggi
può andar bene? cioè regge il confronto con una compattina?
Ultima cosa, ci gira qualche emulatore tipo snes, atari st o simili?
grasssie :)

risposta positiva a tutte le tue domande :)

per le foto dai un'occhiata alla mia galleria di sfondi(sono tutti fatti con s2 fino a metà della pagina 4),leggermenti postprocessati al pc ma la qualità è quella che esce dal telefono...

http://gieffe22.deviantart.com/gallery/25906077

peppe22
03-05-2013, 17:14
allora qualche anima pia ha gia provato questa xwlss?il changelist è parecchio avanti alla lsn che a sua volta era parecchio avanti alla lsd italiana(e le differenze si vedono)...su xda tutto tace e su androidgalaxys chi l'ha provata non si è espresso in merito...

Bibe
03-05-2013, 17:28
Come avevo scritto,
della wanamlite con la LSN ho notato l'eccellente livello del segnale dove la precedente rom su base LS8 non aveva proprio segnale...

Circa questa nuova versione,
esiste già una rom fatta e finita con il modem?

Tendenzialmente non faccio mai esperimenti mischiando rom e modem vari,
giusto per evitarmi problemi aggiuntivi....

peppe22
03-05-2013, 17:38
Come avevo scritto,
della wanamlite con la LSN ho notato l'eccellente livello del segnale dove la precedente rom su base LS8 non aveva proprio segnale...

Circa questa nuova versione,
esiste già una rom fatta e finita con il modem?

Tendenzialmente non faccio mai esperimenti mischiando rom e modem vari,
giusto per evitarmi problemi aggiuntivi....

la rom è ovviamente completa(il modem dicono sia lo stesso della lsn),ma si tratta di una rom pura e non c'è nemmeno il philz ancora...sappiamo solo che è 1 mese pieno piu recente della lsn e il numero di changelist è molto piu alto(115 mila contro 105 mila mi pare)...se hai voglia...xDxD

gerri82
03-05-2013, 19:27
Salve oggi volevo impostare la lingua italiana
(impostazioni--lingua e inserimento-- parlato - sintesi vocale poi se seleziiono SAMSUNG TTSNELLE IMPOSTAZIONI DELLA LINGUA ( ce scritto seleziona la lingua di pronuncia) mi mi da 5 ligue: inglese francese tedesco spagnolo e persino koreano ma italiano
La domanda qualcono puo aiutarmi a mettere l impostazione italiano
a scaricarla o nn so?

grazie in anticipo:help:

guant4namo
03-05-2013, 21:49
Salve oggi volevo impostare la lingua italiana
(impostazioni--lingua e inserimento-- parlato - sintesi vocale poi se seleziiono SAMSUNG TTSNELLE IMPOSTAZIONI DELLA LINGUA ( ce scritto seleziona la lingua di pronuncia) mi mi da 5 ligue: inglese francese tedesco spagnolo e persino koreano ma italiano
La domanda qualcono puo aiutarmi a mettere l impostazione italiano
a scaricarla o nn so?

grazie in anticipo:help:

Se non la trovi, devi scaricarla.
è successo anche a me e non so come di punto in bianco me l'ha scaricata in automatico. Avevo lasciato il telefono fermo sul tavolo mentre ero a pranzo e ad un tratto vedo lo schermo illuminarsi... stava scaricando la lingua italiana :eek:

BonamiX
03-05-2013, 23:49
Chiedo gentilmente di illuminarmi ancora una volta ...
Ho da pochi giorni installato la 4.1.2 (avevo la 4.0.4 prima), a questo punto visto i numerosi difetti riscontrati (batteria che non dura più ...,sms difficili da scrivere ...),volevo tornare alla versione 4.0.4 che avevo installato! Chiedo dunque se c'è la possibilità di fare un downgrade alla versione che avevo prima (4.0.4) senza diventare matto ...:read: Potete darmi una dritta per favore? Grazie anticipatamente....;)

gerri82
04-05-2013, 00:02
Se non la trovi, devi scaricarla.
è successo anche a me e non so come di punto in bianco me l'ha scaricata in automatico. Avevo lasciato il telefono fermo sul tavolo mentre ero a pranzo e ad un tratto vedo lo schermo illuminarsi... stava scaricando la lingua italiana :eek:

nn la trovo e nn so come scaricarla qualcuno mi aiuta pls
:help: :D

guant4namo
04-05-2013, 00:13
Chiedo gentilmente di illuminarmi ancora una volta ...
Ho da pochi giorni installato la 4.1.2 (avevo la 4.0.4 prima), a questo punto visto i numerosi difetti riscontrati (batteria che non dura più ...,sms difficili da scrivere ...),volevo tornare alla versione 4.0.4 che avevo installato! Chiedo dunque se c'è la possibilità di fare un downgrade alla versione che avevo prima (4.0.4) senza diventare matto ...:read: Potete darmi una dritta per favore? Grazie anticipatamente....;)

Ma cosa torni alla 4.0.4 sei impazzito ? ? ? ? :D

Metti questo come firmware che fa paura e va liscio come l'olio

FIRMWARE 4.1.2 OVVERO I9100XWLSN

LINK: http://www.androidgalaxys.net/firmware-galaxy-s-ii/firmware-galaxy-s-ii/

Scarica e via!!! dopo mi dirai.

Fai il wipe comunque!!! prima e dopo cancella tutto insomma così hai il telefono pulito :cool:

[?]
04-05-2013, 07:53
Ma cosa torni alla 4.0.4 sei impazzito ? ? ? ? :D

Metti questo come firmware che fa paura e va liscio come l'olio

FIRMWARE 4.1.2 OVVERO I9100XWLSN

LINK: http://www.androidgalaxys.net/firmware-galaxy-s-ii/firmware-galaxy-s-ii/

Scarica e via!!! dopo mi dirai.

Fai il wipe comunque!!! prima e dopo cancella tutto insomma così hai il telefono pulito :cool:

Cosa cambia dalla nostra lsd?

guant4namo
04-05-2013, 08:13
;39416804']Cosa cambia dalla nostra lsd?

Io prima di mettere questa linkata sopra avevo la LSD e sinceramente quest'ultima la vedo più fluida e con molta meno lag.. :) provare per credere :D

BonamiX
04-05-2013, 08:44
Io prima di mettere questa linkata sopra avevo la LSD e sinceramente quest'ultima la vedo più fluida e con molta meno lag.. :) provare per credere :D

Ti ringrazio davvero ...:read: ma personalmente non ho problemi di fluidità del telefono anzi ....,i veri problemi che ho riscontrato sono la diminuzione di durata della batteria e la scrittura degli sms!!!! Non è possibile in un cell. del 2013 non avere la possibilità di memorizzare le parole nel vocabolario interno e non avere la possibilità di attivare e disattivare il t9 da da tastiera all' occorrenza ... non credi?
Per tutto il resto l'aggiornamento è molto ben fatto e molto bello anche visto da un lato strettamente estetico .. ma sono caduti proprio nelle cose basilari e più semplici ..:doh:

peppe22
04-05-2013, 09:35
Ti ringrazio davvero ...:read: ma personalmente non ho problemi di fluidità del telefono anzi ....,i veri problemi che ho riscontrato sono la diminuzione di durata della batteria e la scrittura degli sms!!!! Non è possibile in un cell. del 2013 non avere la possibilità di memorizzare le parole nel vocabolario interno e non avere la possibilità di attivare e disattivare il t9 da da tastiera all' occorrenza ... non credi?
Per tutto il resto l'aggiornamento è molto ben fatto e molto bello anche visto da un lato strettamente estetico .. ma sono caduti proprio nelle cose basilari e più semplici ..:doh:

dagliela una provata alla lsn perchè anche la batteria era migliorata parecchio(non siamo ancor ai livelli della 4.0.4)...per la tastiera ripeto,hai un android,ci sono 200 tastiere alternative sul market anni luce meglio di quella stock,basta pensare alla swiftkey...ma basta che ti fai un giro e ne trovi qualcuna sicuro...per la batteria se ti rincuora io con la lsn e kernel stock (su batteria da 2000mha) faccio 4 ore di schermo circa staccando il telefono alle 8 di mattina fino alle 11 di sera(se non di piu)...con la 1600 non saprei perchè non la uso da tempo...

peppe22
04-05-2013, 09:45
allora novità per la xwlss...un utente di xda ha steso il changelog,che è corposo e il suo commento finale è: "Looks like another very incremental build, enjoy
Only experiment will tell if the (apparently small) changes within the binaries and kernel are relevant or not."

Aspetto una wanam (tanto per non esser costretto a wippare perchè mi secco)e poi la metto su immediatamente,,,

Fatal Frame
04-05-2013, 10:06
albys il software di distant sun 4.04 e' bellissimo , ha solo un grande problema:e' un divoratore di memoria.
con seti@home e distant sun le prestazioni in calcolo si dimezzavano.
il distant sun lavora il simbiosi con seti@home e ti fa' vedere in maniera molto dettagliata tutta la volta celeste,come un planetarium.
ogni puntino sulla carta stellare e' accompagnato,facendoci un click sopra ,da nome,scopritore,magnitude,distanza,luminosita,e una montagna di altri dati.
quando il programma linka il dato di posizione si seti@home ti visualizza la zona da cui stai calcolando(mi correggo la zona da cui sono arrivati i dati che stai calcolando),non e' assolutamente un must ma,merita di installarlo e farlo girare di tanto in tanto anche solo per fare i belli con i conoscenti.
provalo e vedrai che montagna di dati riesce a darti,anche come sara' la volta celeste visibile tra 5.000 anni o 5.000.000 di anni.

notizie fresche dal russo scatenato,il codice non si puo' fondere per un problema di id che forse sara' risolto con la versione 3.0.aspettiamo fino a giugno poi si vedra'.

sto' provando pesantemente,non senza modifiche ,seticache,programma alternativo a setibuff che mi sembra piu' performante e meno difficile da avviare.
oltre a questo ho trovato un programmino per iconizzare task dos che e' un amore si chiama trayer 3.10 .
il mio seti ora e' in system tray tranquillo e beato con a fianco il bel programmino che mi ha stuzzicato al test dirk pitt,setispy.
quando ho finito tutti i test vi linko i download.
occhio che senza modifiche si incazzano e fanno incazzare il pc e il kernel di windows98se,nt e win2k no problem.

ciao

marzio
Cos'è un aggiornamento ufficiale ??

peppe22
04-05-2013, 10:12

eccoti la tastiera di ics

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2158100

come ti ho detto circa 40 volte bastava cercare su xda...però boh,non lo so,o volete le cose servite su un piatto d'argento anche quando indirizzati correttamente...avrei fatto prima a dirti di tornare a ics piuttosto che a cercarti il link

guant4namo
04-05-2013, 11:46
Ti ringrazio davvero ...:read: ma personalmente non ho problemi di fluidità del telefono anzi ....i veri problemi che ho riscontrato sono la diminuzione di durata della batteria

Per il problema della batteria allora è il firmware giusto quello che ti ho linkato.
Provalo e risolverai il 99% dei tuoi problemi che hai con il firmware di adesso.
Mi pagherai una bella cenetta di pesce nella tua zona :p :cool: ; mi raccomando pesce fresco è!! :rolleyes: :D

peppe22
04-05-2013, 12:19
Per il problema della batteria allora è il firmware giusto quello che ti ho linkato.
Provalo e risolverai il 99% dei tuoi problemi che hai con il firmware di adesso.
Mi pagherai una bella cenetta di pesce nella tua zona :p :cool: ; mi raccomando pesce fresco è!! :rolleyes: :D

non esageriamo,possiamo ben dire che la lsn è di gran lunga la miglior rom 4.1.2 fin'ora uscita,sia per consumo che per fluidità,ma lato consumi le ultime 4.0.4 erano ancora un pò meglio(ma personalmente preferisco avere un perdita moderata di batteria e avere un sistema "nuovo" e veloce piuttosto che il contrario)...c'è l'incognita di questa nuova xwlss che come scritto su xda sembra avere un changelog abbastanza corposo...ancora nessuno l'ha messa su?

guant4namo
04-05-2013, 12:41
non esageriamo,possiamo ben dire che la lsn è di gran lunga la miglior rom 4.1.2 fin'ora uscita,sia per consumo che per fluidità,ma lato consumi le ultime 4.0.4 erano ancora un pò meglio(ma personalmente preferisco avere un perdita moderata di batteria e avere un sistema "nuovo" e veloce piuttosto che il contrario)...c'è l'incognita di questa nuova xwlss che come scritto su xda sembra avere un changelog abbastanza corposo...ancora nessuno l'ha messa su?

Io personalmente mi trovo molto bene con la I9100XWLSN e la vedo molto fluida rispetto agli altri firmware!! Poi sicuramente è una questione personale.
Comunque sul sito di androidgalaxys leggo nella sezione firmware I9100XWLSS " in arrivo " , speriamo esca subito cosi la testo anche e vi farò sapere. Oppure vi è già qualcuno che l'ha provata ? :)

cavalin
04-05-2013, 12:54
ciao a tutti vorrei chiedere se è possibile collegare il joypad dell'xbox 360 al mio s2..
collegandolo sul pad si accende il cerchio verde e lampeggia ma non riesco a farlo funzionare ... sull's2 ho i permessi di root..
c'e qualche applicazione da istallare sulll's2 per caso?:D

cesimaan
04-05-2013, 12:58
nn la trovo e nn so come scaricarla qualcuno mi aiuta pls
:help: :D

Impostazione/ Lingua e Inserimento/Riconoscimento Vocale Google/Lingua: scarichi Italiano.

BonamiX
04-05-2013, 17:19
eccoti la tastiera di ics

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2158100

come ti ho detto circa 40 volte bastava cercare su xda...però boh,non lo so,o volete le cose servite su un piatto d'argento anche quando indirizzati correttamente...avrei fatto prima a dirti di tornare a ics piuttosto che a cercarti il link

Ti ringrazio per la dritta ma come vedi non ci siamo capiti bene ...io non cerco una super tastiera qwerty bensì un semplice tastiera 3x4 (non qwerty dunque) che mi permetta di attivare o disattivare il t9 e soprattutto che mi lasci salvare le parole nuove (ma questo è un altro discorso dalla tastiera ..)
Per quanto riguarda la batteria è abbastanza scontato che con quella da 2000 duri di più ... ma è quella originale che dovrebbe durare ...
Grazie comunque ...

Grazie per il suggerimento ma se vuoi mangiare pesce credo sia più azzeccato che venga io da te se lo vuoi fresco fresco ...:D
Qui funghi ... polentina ... e buona cacciagione se vuoi ...;)

peppe22
04-05-2013, 17:40
Ti ringrazio per la dritta ma come vedi non ci siamo capiti bene ...io non cerco una super tastiera qwerty bensì un semplice tastiera 3x4 (non qwerty dunque) che mi permetta di attivare o disattivare il t9 e soprattutto che mi lasci salvare le parole nuove (ma questo è un altro discorso dalla tastiera ..)
Per quanto riguarda la batteria è abbastanza scontato che con quella da 2000 duri di più ... ma è quella originale che dovrebbe durare ...
Grazie comunque ...

se non sbaglio le cose che cerchi hai detto che ce l'ha la tastiera di samsung di ice cream sandwich...il link che ti ho dato è il link per scaricare e installare la tastiera di ice cream...quindi qual'è il problema?:mc:

guant4namo
04-05-2013, 17:51
Grazie per il suggerimento ma se vuoi mangiare pesce credo sia più azzeccato che venga io da te se lo vuoi fresco fresco ...:D
Qui funghi ... polentina ... e buona cacciagione se vuoi ...;)

Buona cacciagione non male!! :D attendo l'invito ;) ;) ;) :cool: :cool:

gerri82
04-05-2013, 19:35
Salute a tutti volevo avere un consiglio : secondo voi quale è l applicazione migliore e funzionante per vedera canali tv in streaming come real time , cielo iris italia uno etc etc ?

guant4namo
04-05-2013, 20:53
Salute a tutti volevo avere un consiglio : secondo voi quale è l applicazione migliore e funzionante per vedera canali tv in streaming come real time , cielo iris italia uno etc etc ?

Ciao, ti faccio la contro domanda.
Ma perchè vuoi utilizzare il telefono per vedere in streaming quando vi è il beato computer? :D :p

pluto78
04-05-2013, 22:46
Scusate la domanda, magari l'argomento è stato già trattato e mi è sfuggito. Volevo sapere sulla 4.1.2 come fare, se si può, controllare il consumo dei dati, impostando, ad esempio, 2 GB e periodicità da inizio mese solare in corso a fine mese solare. Grazie

Risolto, non mi ero accorto che era possibile farlo solo con la connessione dati attiva (ad onor del vero, la uso poco, in quanto uso prevalentemente il Wi-Fi). Grazie comunque

bebeto
04-05-2013, 22:56
Ritornando al consumo batteria della 4.1.2 TRE, sono stato due giorni senza standby intelligente e non ho notato differenze degne di nota.

Lupin XXVII
05-05-2013, 00:50
Ragazzi ho trovato questa batteria. Che ne pensate? http://www.amazon.it/dp/B00567Y7A6/ref=dra_a_cs_lr_hn_it_P1400_1000?tag=dradis02d-21.
Dai commen ti sembra ottima e non si dovrebbe cambiare neanche la cover posteriore.

angelosss
05-05-2013, 05:04
dalle recensioni sembra ottima...

Lupin XXVII
05-05-2013, 08:06
dalle recensioni sembra ottima...

Infatti. Lunedì faccio l'ordine e speriamo bene. :)

peppe22
05-05-2013, 08:17
Ragazzi ho trovato questa batteria. Che ne pensate? http://www.amazon.it/dp/B00567Y7A6/ref=dra_a_cs_lr_hn_it_P1400_1000?tag=dradis02d-21.
Dai commen ti sembra ottima e non si dovrebbe cambiare neanche la cover posteriore.

interessante...la terrò a mente quando la 2000mha originale inizierà a perdere colpi...

Marcodj85
05-05-2013, 09:16

scarica touchpal ...fà esattamente quello che dici tu..puoi impostare la 3x4 salva le parole e quant'altro

Warlok
05-05-2013, 10:15
Ciao ragazzi, ho scaricato diverse app, ed adesso ho diverse pagine piene di icone, vorrei metterle in ordine (non alfabetico) ma di "TIPO" (configurabile), ad esempio tutti i giochi uno dopo l'altro, le app di utilità, sport e così via, cosa consigliate?

peppe22
05-05-2013, 10:46
nessuno ha ancora provato la xwlss?(è stata aggiornata su questa base la neat rom full)

bebeto
05-05-2013, 11:55

E' la stessa che avevo adocchiato anch'io, ho scritto alla Anker per esser certo che le dimensioni siano uguali a quelle originali.
Poi vi faccio sapere la risposta.

Ubro92
05-05-2013, 12:05
E' la stessa che avevo adocchiato anch'io, ho scritto alla Anker per esser certo che le dimensioni siano uguali a quelle originali.
Poi vi faccio sapere la risposta.

E' la solita cinesata...non è possibile creare una batteria maggiorata senza aumentare le dimensioni... di sicuro o avranno sparato i mha oppure hanno assottigliato le plastiche intorno la batteria...con tutti i rischi del caso...

Se vuoi un consiglio o prendi la standart a 10-12e oppure spendi 25-30e prendi la 2000mha... ste cinesate lasciale perdere oppure se proprio vuoi almeno affidati a produttori seri come mugen che offrono anche garanzie sul prodotto...;)

peppe22
05-05-2013, 12:13
E' la solita cinesata...non è possibile creare una batteria maggiorata senza aumentare le dimensioni... di sicuro o avranno sparato i mha oppure hanno assottigliato le plastiche intorno la batteria...con tutti i rischi del caso...

Se vuoi un consiglio o prendi la standart a 10-12e oppure spendi 25-30e prendi la 2000mha... ste cinesate lasciale perdere oppure se proprio vuoi almeno affidati a produttori seri come mugen che offrono anche garanzie sul prodotto...;)

sono pienamente d'accordo con te...ma questa anker effettivamente sembra decente,a livello di mugen(mai avute,sempre preferito prendere robba originale)...tentar non nuoce...aspettiamo dei loro report e poi vediamo come si comportano,potrebbe valere la pena investire qualche euro...

Lupin XXVII
05-05-2013, 13:36

Guarda che quella ha un'anno di garanzia del produttore. Le cinesate sono altre. Controlla la marca su google e vedrai che è un buon produttore di batterie.

Ps: Comprare mugen? Per l'amor di Dio. Io voglio una batteria non un nuovo gs2.

sergettoz
05-05-2013, 15:21
Scusate sapete mica se qualcuno ha intenzione di creare il thread del gs4?

Inviato dal mio galaxy s4

guant4namo
05-05-2013, 17:05

Mettendo questa batteria bisogna avere il retro della cover piu grande, o basta quello di serie? fammi sapere che la ordino!! :D

Lupin XXVII
05-05-2013, 18:33
Mettendo questa batteria bisogna avere il retro della cover piu grande, o basta quello di serie? fammi sapere che la ordino!! :D

Basta quello originale non ti preoc. La batteria è delle stesse dimensioni di quella originale standard.

guant4namo
05-05-2013, 18:58
Basta quello originale non ti preoc. La batteria è delle stesse dimensioni di quella originale standard.

Perfetto..ma è la migliore in circolazione?

Warlok
05-05-2013, 19:46
Perfetto..ma è la migliore in circolazione?

No la migliore rimane l'originale Samsung da 2000MH (ma costa di +), su questa batteria dell'Anker ci sono dei commenti negativi a riguardo... mmmm bisogna vedere se i 1900MH dichiarati sono realmente effettivi e il degrado della stessa, il prezzo è buono.

Fatal Frame
05-05-2013, 19:55
Mi trovo benissimo con l'originale da 2000

Bibe
05-05-2013, 19:57
nessuno ha ancora provato la xwlss?(è stata aggiornata su questa base la neat rom full)

No a me quella rom piace di meno da quando stò usando la wanamlite,
quindi aspetto che nel caso ci sia un'aggiornamento di quella.

peppe22
05-05-2013, 19:59
No a me quella rom piace di meno da quando stò usando la wanamlite,
quindi aspetto che nel caso ci sia un'aggiornamento di quella.

ti capisco...tu lo sai che io odio le rom incasinate(stile blumak per capirci),prima addirittura andavo solo di stock ma da quando ho sgamato le rom di wanam sono un suo seguace...fosse uscita la lss oggi l'avrei flashata senza perdere tempo...tra l'altro il philz relativo alla lss è passato direttamente alla v5.0 (non so perchè visto che non mette piu i changelog philz)...

Warlok
05-05-2013, 22:19
ti capisco...tu lo sai che io odio le rom incasinate(stile blumak per capirci),prima addirittura andavo solo di stock ma da quando ho sgamato le rom di wanam sono un suo seguace...fosse uscita la lss oggi l'avrei flashata senza perdere tempo...tra l'altro il philz relativo alla lss è passato direttamente alla v5.0 (non so perchè visto che non mette piu i changelog philz)...

Come va la Wanamlite per quanto riguarda la durata della batteria rispetto la stock?? (con quale Vers? 14,4?)

Sopratutto da chi ha effettuato qualche test appropriato e non ha messo custom kernel

peppe22
06-05-2013, 09:20
Come va la Wanamlite per quanto riguarda la durata della batteria rispetto la stock?? (con quale Vers? 14,4?)

Sopratutto da chi ha effettuato qualche test appropriato e non ha messo custom kernel

i consumi sono pressochè gli stessi(forse un pelo inferiori)delle rom stock,al massimo e tu hai la lsd italiana e metti la wanam 14.4 avrai un grosso vantaggio sia in fluidità che in batteria ma per il semplice fatto che è basata su lsn(e probabilmente si aggiornerà in breve alla nuova lss)...ovviamente parlo di philz kernel(cioè kernel stock rootato)...se metti il siyah con i settings di illuminato si ha un leggero aumento di durata della batteria(piu o meno marcato a seconda dell'uso(in alcune condizioni consuma addirittura di piu)...

Qualcosa non torna.
Ho avuto pesanti problemi alla batteria con la 4.1.2 (durava 5 ore e se lo riavviavo con la batteria dal 70% in giù, andava al 2% nel momento della riaccensione). Ho bestemmiato in tutte le lingue, ho messo custom rom con kernel vari ma nulla. Ho messo (e lasciato) pure la 4.0.4 ufficiale di non so quale paese e anche qui nulla. Finche il mio forte sospetto che fosse la batteria ad essere andata non è diventato certezza, la batteria è "spanzata" e ho dovuto cambiarla con una da 2000mA.

Bene, il cell è acceso da ieri alle 21:00 (notte inclusa) con un solo riavvio e la batteria, nel momento in cui vi scrivo, segna il 60% dopo una sola ricarica. Ho pure messo cpuspy pensando che il clock del processore fosse fisso a una frequenza bassa (cosa che cmq mi sarebbe sembrata strana visto che nella navigazione non ho problemi). L'ho usato per navigare sotto wifi e per telefonare, quindi niente giochi.
Converrete con me che qualcosa non torna....

eh mi sa di si,se persino la 4.0.4 ti consuma cosi tanto...non vorrei ci siano i contatti sporchi nel buchetto del carica batterie(è uno dei piu grandi problemi dell's2 da sempre)o ci sia qualcosa di strano in tutto il resto...però se con la 2000mha sei al 60% dopo tutta la notte(dovrebbe stare fisso in deep sleep consumado il 2-5% in tutta la notte)è strano...quanto ci hai navigato e quanti minuti di schermo acceso hai?(per darti un termine di paragone io con il 10% di batteria faccio 20/30 minuti di schermo circa a seconda dell'uso)...

peppe22
06-05-2013, 10:19
il deepsleep sta al 89% con 15 ore di monitoraggio di cpuspy. Praticamente ho fatto due notti e un giorno e sto ancora al 40% in questo momento. Sti consumi me li potevo solo lontanamente sognare....
Cioè com'è possibile che a parità di uso, sono passato da un giorno scarso a 3 giorni ed è ancora carico?

ah ecco allora ci siamo...beh sei nella media adesso,segno che la batteria vecchia era andata del tutto...

jeremj
06-05-2013, 10:29
ah ecco allora ci siamo...beh sei nella media adesso,segno che la batteria vecchia era andata del tutto...

3 giorni io me li sogno, al massimo arrivo a fine giornata con la connessione dati attiva.
Come si arriva a 3 giorni?

peppe22
06-05-2013, 11:21
3 giorni io me li sogno, al massimo arrivo a fine giornata con la connessione dati attiva.
Come si arriva a 3 giorni?

penso avesse i dati spenti anche lui eh...io con i dati accesi fissi e uso blando(1 ora e mezzo/2 ore di schermo per capirci)ci potrei fare 2 giorni credo...io invece i dati li tengo spenti e li accendo il 90% delle volte che riaccendo lo schermo...con questo uso SENZA GIOCARCI arrivo facilmente a 4 ore di schermo su circa 24 ore...ovviamente la statistica di schermo acceso cala se aumenta l'arco di tempo d'uso totale...le uniche cose ch eho disattivate sono le notifiche di facebook e google now...il resto come sincro tutte attive(gmail,keep,browser etc etc)...

jeremj
06-05-2013, 12:54
No piuttosto dovresti spiegare come fai con i dati accesi ad arrivare a 3 giorni, visto e considerato che io con i dati accesi arrivo a fine serata al 55% se va bene.

peppe22
06-05-2013, 12:54
No no, dati accesi a manetta (gmail, whatsup, facebook in sincronizzazione) e navigazione quasi sempre sotto wifi. Schermo 2 ore, chiamate 37 minuti ma secondo me sono un po falsate, perchè dolphin mi segnala solo 4 minuti quanto è qualcosa in più.
Sta cosa non riesco a spiegarmela.....

se non ti sei spostato fuori casa(quindi aggancio/sgancio celle)è piu che normale(e anche se ti fossi spostato sarebbe normale lo stesso con la batteria da 2000 nuova di zecca,la mia ha gia 6 mesi sul groppone)...tanto per farti tranquillizzare(e gioire xD),guarda le mie attuali,82% @ 6 ore totali,47 minuti di schermo(quasi tutto browsing,app di hdblog,facebook app,visione di foto,quasi tutte le attività fatte sotto rete dati,qualche minuto ho usato il wifi),deep sleep 5 ore,tempo totale in cui è rimasto "sveglio" 1 ora (di cui 10 minuti in standby)...non ho fatto nessuna chiamata oggi...

Madara76
06-05-2013, 13:48
Probabilmente ultima home su GS2 ...

http://i.imgur.com/K4hTIyT.png

Ivan69mi
06-05-2013, 14:05
No no, dati accesi a manetta (gmail, whatsup, facebook in sincronizzazione) e navigazione quasi sempre sotto wifi. Schermo 2 ore, chiamate 37 minuti ma secondo me sono un po falsate, perchè dolphin mi segnala solo 4 minuti quanto è qualcosa in più.
Sta cosa non riesco a spiegarmela.....

Dati accesi, wifi acceso, bluetooth acceso, sincronizzazione email, fb, noled, ...
Batteria da 2000mAh Samsung ;)

dottortanzy
06-05-2013, 14:29
Probabilmente ultima home su GS2 ...

http://i.imgur.com/K4hTIyT.png

bellissima

peppe22
06-05-2013, 14:59
Perfetto, allora è un comportamento normale quello della mia batteria (non che credessi di averne una atomica).
Allora a questo punto, visto che 1650mA sono circa il 20% in meno della 2000mA e visto che invece di durare il 20% in più, ne dura praticamente il doppio, converrai con me che qualcosa non torna.
O la batteria da 1650 di usura in poco tempo, o...boh....

evidentemente la tua batteria originale ha avuto un usura anomala(hai detto anche che era gonfia),a me con la 2000 quando la presi durava un buon 40%45% in piu...l'ultima volta che ho provato un confronto tra le due batteria avevo la wanamlite 14.1 su base lsd mi sembra...in genere la mia media con la 1650 era di 2 ore e mezzo di schermo(gli estremi in pratica)(magari 3-3 e mezzo con il risparmio attivo)...con la 2000 si superano SEMPRE le 3 ore di schermo(cosa impossibile con la 1650)e addirittura se lo si sa utilizzare per bene(magari col risparmio energetico) e non si gioca si possono sfiorare le 5 ore...poi quest'altra cosa del risparmio energetico è STRANA,molti dicono di non notare differenze tra quello attivo o non attivo,ma da me la differenza c'è e si nota...di fatto guadagno almeno mezz'ora buona di schermo col risparmio attivo...

peppe22
06-05-2013, 15:32
Perfetto, allora confermi la mia teoria, cioè che la 2000 non dura un 20% in più ma bensi il 50-100% in più.
E la cosa non è strana? Cioè non vorrei che tutti quelli che si lamentato della durata della batteria, l'hanno oramai danneggiata.
A questo punto, l'ideale sarebbe sentire anche chi ha compra la 1650 da poco e se ha notato miglioramenti nella durata...

puo darsi eh!...ma il loro problema è che immediatamente al passaggio alla 4.1.2 gli dura meno,e la cosa non mi sorprende visto che senza un wipe cache(cosa che la gente comune non sa nemmeno cosa è)e spesso senza un wipe data effettivamente si ha un consumo anomalo...la cosa che non capisco è il perchè,visto che io l'ho fatto a mio cugino che passava dalla 4.0.3 h3g e a lui va benissimo...però la tua teoria della batteria è corretta eh!...dopo 1 anno già la batteria perde almeno un 20% di efficienza...dopo 2 anni dura si e no un 40/50% in meno (ne so qualcosa visto che ho visto il mio n95 subire la cosa...ha iniziato a perdere colpi dopo 1 anno e mezzo...dopo un altro anno,quindi a due anni e mezzo,si è ridotto a durare il 70% in meno...e addirittura quando presi l's2 ero talmente messo male che se provavo a utilizzarlo si spegneva in 20 minuti...poi presi una batteria nuova a pochi euro sulla baia et voilà)

jeremj
06-05-2013, 18:11
bellissima

Macchè fa schifo!! :sofico:
Ne ha fatto migliori. :D

peppe22
06-05-2013, 18:29
Macchè fa schifo!! :sofico:
Ne ha fatto migliori. :D

il disgraziato :sofico: le prende su mycolorscreen! INFAMEEEEEEEE ahauahauh

Ubro92
06-05-2013, 19:42
Perfetto, allora confermi la mia teoria, cioè che la 2000 non dura un 20% in più ma bensi il 50-100% in più.
E la cosa non è strana? Cioè non vorrei che tutti quelli che si lamentato della durata della batteria, l'hanno oramai danneggiata.
A questo punto, l'ideale sarebbe sentire anche chi ha compra la 1650 da poco e se ha notato miglioramenti nella durata...

Io di recente ho preso una batteria nuova da 1650mha originale samsung in quanto la precedente che avevo, dopo 2 anni di utilizzo non riusciva neanche piu a far bootare il cell...

Cmq la batteria nuova ha dato un bel boost a parità di utilizzo e impostazioni, se prima a sera non ci arrivavo ora arrivo tranquillamente con un 30-35%...

Quindi direi proprio di si, piu che ginger a consumare poco direi che sia piu l'usura della batteria... Poi da qualche settimana a questa parte usando il kernel Apolo ci ho guadagnato ulteriormente sul profilo consumi tanto che la scelta di non prendere la 2000mha a 30e ma la stock a 10e è stata molto sensata.

Madara76
06-05-2013, 19:43
il disgraziato :sofico: le prende su mycolorscreen! INFAMEEEEEEEE ahauahauh

Questa mi piace così tanto che la metterò anche sul ONE ! :sofico: :Prrr:

Lupin XXVII
07-05-2013, 10:16
Salve ragazzi un consiglio. Mi hanno proposto uno scambio con un lumia 920 3 mesi di vita più 50 € da parte mia. Che ne pensate? Ci guadagnerei bello scambio oppure no? Grazie

jeremj
07-05-2013, 10:18
Io mi terrei il Galaxy S2! ;)

arlemm
07-05-2013, 10:33
Salve ragazzi un consiglio. Mi hanno proposto uno scambio con un lumia 920 3 mesi di vita più 50 € da parte mia. Che ne pensate? Ci guadagnerei bello scambio oppure no? Grazie

Neanche a farlo apposta un collega stamattina me ne ha fatto testare uno... Se sei abituato ad android lascia stare. Sicuramente è carino (esteticamente parlando poi è questione di gusti) ma secondo me proprio non regge il confronto con android in genere e tantomento con l'S2. Una nota a favore del lumia è la facilità di utilizzo... era la prima volta che utilizzavo un cell così e in 30 secondi ho trovato tutto ciò che cercavo senza troppi mal di testa...

Personalmente preferisco senza compromessi l'S2

peppe22
07-05-2013, 10:35

apparte lo schermo hd e la fotocamera per le foto di notte(di giorno sono inferiori a s2 fidati...mi interesso di fotografia come hobby)non ha niente in piu di un s2...buon processore ma gpu "niente di chè"(oh meglio non regge il confronto con gli odierni top gamma...ha la stessa potenza di quella di s2),browser ottimo ma senza supporto al flash,applicazioni parecchio indietro rispetto ad android,non solo come numero ma anche come qualità(sto per prendere un lumia 520 per mio padre e mi sono informato prima,a lui non interessano le app quindi per me non è importante)...per me è un salto indietro a s2,non come terminale,ma come esperienza d'uso...meglio vendere s2,aggiungere 100 euro e prenderti un nexux 4 ma non un wp di fascia alta(i wp sono ok solo se confrontati con la fascia bassa android)

guant4namo
07-05-2013, 11:13
Cosa ne pensate di questo aggiornamento:

http://i.imgur.com/i7Sgvsm.png

Attendo consigli/offese e tutto :p

peppe22
07-05-2013, 11:16
Cosa ne pensate di questo aggiornamento:

http://i.imgur.com/i7Sgvsm.png

Attendo consigli/offese e tutto :p

ce lo stiamo chiedendo in molti...il changelog è bello lungo rispetto alla lsn...sto aspettando la versione custom della rom che ho su aggiornata a questo update...cmq ne parlano bene su xda...

fubo
07-05-2013, 11:31
ce lo stiamo chiedendo in molti...il changelog è bello lungo rispetto alla lsn...sto aspettando la versione custom della rom che ho su aggiornata a questo update...cmq ne parlano bene su xda...

Uguale. Come peppe con Wanam, Anch'io in attesa della Omega aggiornata. Solo la Neat ho visto allineata alla XWLSS.

Lupin XXVII
07-05-2013, 11:56
Grazie a tutti x i consigli. Vorrà dire che mi terrò il gs2. :)

Fatal Frame
07-05-2013, 13:58
Grazie a tutti x i consigli. Vorrà dire che mi terrò il gs2. :)

Come mai ??

guant4namo
07-05-2013, 13:58

Quella uscita sul sito di andoidgalaxys è ufficiale oppure ancora beta e quindi presenterebbe dei bug? :confused:

fubo
07-05-2013, 14:43
Quella uscita sul sito di andoidgalaxys è ufficiale oppure ancora beta e quindi presenterebbe dei bug? :confused:

Ufficiale per quella region. In Italia non credo che uscira' :)

Nota: e' uscita anche una XWLST, ma con un changelist piu' vecchio della XWLSS... Mah...

peppe22
07-05-2013, 15:32
Ufficiale per quella region. In Italia non credo che uscira' :)

Nota: e' uscita anche una XWLST, ma con un changelist piu' vecchio della XWLSS... Mah...

si ho letto anche io della lst...non è il primo caso,se ti ricordi anche la ms1 nonostante la nomenclatura piu nuova della lsd aveva un changelist pari...

Warlok
07-05-2013, 15:36
http://s16.postimg.org/q1g15n5s5/SC20130507_161744.jpghttp://s13.postimg.org/p8jotomyf/SC20130506_181725.jpg

Come vedete sono ancora con la vers STOCK :bimbo: così come l'ho acquistato... :stordita: , sinceramente mi trovo bene perche la batteria dura ancora discretamente, con 3g sempre attivo sincronizzazioni facebook,gmail, whatsapp ecc arrivo sempre a 1gg e qualche ora, con batt da 2000mh arrivo a 2gg.

QUindi chiedo consiglio a voi smanettoni che sicuramente avete gia testato ICS, vari Kernel ecc ecc mi conviene aggiornare??? mi sta a cuore la durata della batteria che non deve scendere rispetto ad ora.

P.s
Rispondente in tanti così mi fo un idea più appropriata :cool:

guant4namo
07-05-2013, 18:06
Come vedete sono ancora con la vers STOCK :bimbo: così come l'ho acquistato... :stordita: , sinceramente mi trovo bene perche la batteria dura ancora discretamente, con 3g sempre attivo sincronizzazioni facebook,gmail, whatsapp ecc arrivo sempre a 1gg e qualche ora, con batt da 2000mh arrivo a 2gg.

QUindi chiedo consiglio a voi smanettoni che sicuramente avete gia testato ICS, vari Kernel ecc ecc mi conviene aggiornare??? mi sta a cuore la durata della batteria che non deve scendere rispetto ad ora.

P.s

Ma dai ancora quella versione dell'anteguerra... cambia immediatamente... è come tenere una ferrari in garage... :D

ooooooooooooooo
07-05-2013, 18:44
Allora da quando ho aggiornato a JB(con il firmware della tre) ho notato dei rallentamenti e anche dei blocchi in cui ho dovuto togliere la batteria per far riprendere il telefono...quindi volevo chiedere, magari è dovuto al fatto che ci vuole un bel wipe oppure è proprio la versione della tre buggata, comunque sarei intenzionato a mettere su un'altra rom sempre JB, mi consigliate la più performante che non scaldi(perché ora è un fornelletto) e che duri di batteria? (ho visto che con alcuni kernel si potevano abbassare i voltaggi) ... e un programma per fare un backup sicuro delle App prima di fare il wipe? Grazie :-D

Bibe
07-05-2013, 19:08
scarica touchpal ...fà esattamente quello che dici tu..puoi impostare la 3x4 salva le parole e quant'altro

Eehh bravo,
ho cercato l'autore del consiglio e ti cito per ringraziarti,:D
usavo la tastiera stock di jb con lo swipe in quanto in giro non ho mai trovato molto di meglio,rimpiango ancora l'htc ime mod che non esiste per jb...

Ho installato questa e devo dire che è davvero ben fatta,
anche usandola in T9 funziona bene e senza incertezze o rallentamenti,
come fanno altre tastiere simili.

Vivamente consigliata,ha tutto e di più,
penso senza dubbio che sia la migliore in commercio al momento.

peppe22
07-05-2013, 19:30

P.s

beh se non hai problemi perchè cambiare?le ultime 4.0.4 tedesche e nordiche avevano ottima durata della batteria...però sinceramente ti consiglio la 4.1.2 nordica xwlsn o l'ultima xwlss che a fronte di un leggero calo di batteria offrono un esperienza ABNORMEMENTE migliore(la cura grafica della ui ti sembrerà incredibile se non ti sei mai mosso dalla 2.3.4)...tra l'altro col risparmio energetico attivo(non degrada le prestazioni a differenza della 2.3.4)la durata sale agli stessi livelli credo...quindi a te la scelta ma sappilo prima,DEVI FORMATTARE completamente il telefono per non avere problemi di sorta perdendo tutto...

Allora da quando ho aggiornato a JB(con il firmware della tre) ho notato dei rallentamenti e anche dei blocchi in cui ho dovuto togliere la batteria per far riprendere il telefono...quindi volevo chiedere, magari è dovuto al fatto che ci vuole un bel wipe oppure è proprio la versione della tre buggata, comunque sarei intenzionato a mettere su un'altra rom sempre JB, mi consigliate la più performante che non scaldi(perché ora è un fornelletto) e che duri di batteria? (ho visto che con alcuni kernel si potevano abbassare i voltaggi) ... e un programma per fare un backup sicuro delle App prima di fare il wipe? Grazie :-D

rom stock 4.1.2 xwlss o xwlsn(piu vecchia ma ben rodata),custom rom omega v23, wanamlite 14.4,neatom full xwlss...

ooooooooooooooo
07-05-2013, 20:06
rom stock 4.1.2 xwlss o xwlsn(piu vecchia ma ben rodata),custom rom omega v23, wanamlite 14.4,neatom full xwlss...

Grazie ma a quel punto mettendo una di queste rom avrei problemi di segnale se non ho il modem tre avendo la sim 3? dovrei flasharci questo a parte?

E per fare il backup delle applicazioni titanium va bene?

Tu tra quelle indicate quale mi consigli di più?

Grazie

ooooooooooooooo
07-05-2013, 20:22
Grazie ma a quel punto mettendo una di queste rom avrei problemi di segnale se non ho il modem tre avendo la sim 3? dovrei flasharci questo a parte?

Grazie

edit
questa invece? (Neatrom lite)
http://www.androidgalaxys.net/rom-cucinate-galaxy-s-2/neatrom-lite-una-rom-per-galaxy-s2-semplice-leggera-ed-espandibile/

peppe22
07-05-2013, 20:24

Grazie

edit
questa invece? (Neatrom lite)
http://www.androidgalaxys.net/rom-cucinate-galaxy-s-2/neatrom-lite-una-rom-per-galaxy-s2-semplice-leggera-ed-espandibile/

la piu "pulita"(quasi una rom stock con qualche affinamento qui e li) è la wanalite...la neat rom lite non ti so dire non avendola mai provata ma non mi inspira sinceramente...per la 3 non è un problema funziona lo stesso...se hai problemi con lo switch tim/3 ti limiti a riflashare apparte il modem della 3

ooooooooooooooo
07-05-2013, 20:55
la piu "pulita"(quasi una rom stock con qualche affinamento qui e li) è la wanalite...la neat rom lite non ti so dire non avendola mai provata ma non mi inspira sinceramente...per la 3 non è un problema funziona lo stesso...se hai problemi con lo switch tim/3 ti limiti a riflashare apparte il modem della 3

ok grazie appena ho un po' di tempo ci proverò...intanto vedo se continuo ad avere problemi con questa rom della 3... non so a cosa erano dovuti quei blocchi...(la cpu si bloccava a 1,2ghz il telefono si scaldava e si bloccava l'unica soluzione era togliere la batteria) può darsi perché ogni volta killavo il processo sec.phone e quindi dava problemi? Ora sto provando a non killarlo più per vedere se era quello anche se mi pare strano, comunque in caso dovessi avere ancora problemi di questo genere procedo con il flash..

Warlok
07-05-2013, 20:59
beh se non hai problemi perchè cambiare?le ultime 4.0.4 tedesche e nordiche avevano ottima durata della batteria...però sinceramente ti consiglio la 4.1.2 nordica xwlsn o l'ultima xwlss che a fronte di un leggero calo di batteria offrono un esperienza ABNORMEMENTE migliore(la cura grafica della ui ti sembrerà incredibile se non ti sei mai mosso dalla 2.3.4)...tra l'altro col risparmio energetico attivo(non degrada le prestazioni a differenza della 2.3.4)la durata sale agli stessi livelli credo...quindi a te la scelta ma sappilo prima,DEVI FORMATTARE completamente il telefono per non avere problemi di sorta perdendo tutto...

Grazie davvero per il parere, mi sa che proverò l'ebrezza del passaggio dal paleolitico 2.3.4 a 4.12 .

Prima di formattare e possibile fare un backup completo prima? (in caso ritornare come sono ora?)

Altra cosa.. non avendo mai fatto nulla a riguardo qualche anima pia mi potrebbe dire dove trovare una bella guida? (son proprio a digiuno.. tra Kernel banda base ecc non so manco la differenza)

und3r91
07-05-2013, 21:47
Pialla l'AOKP e stai sereno. :)
Per fare il backup devi installare la cwm (basta flashare il kernel che trovi su xda con odin)

peppe22
07-05-2013, 22:06
Grazie davvero per il parere, mi sa che proverò l'ebrezza del passaggio dal paleolitico 2.3.4 a 4.12 .

Prima di formattare e possibile fare un backup completo prima? (in caso ritornare come sono ora?)

Altra cosa.. non avendo mai fatto nulla a riguardo qualche anima pia mi potrebbe dire dove trovare una bella guida? (son proprio a digiuno.. tra Kernel banda base ecc non so manco la differenza)

metti con odin una 4.0.4 o una 4.1.2 ufficiale(http://www.androidgalaxys.net/firmware-galaxy-s-ii/aggiornare-firmware-con-odin-pda-galaxy-s-ii/)...poi installa il philz kernel(basta che cerchi philz galaxy s2 xda e li trovi le istruzioni,comunque basta entrare nella recovery di serie e flashare il file zip che scarichi)relativo alla tua rom(serve ad avere il root)e con quello si autoinstallerà anche la cmw recovery da cui puoi flashare rom modificate o fare backup...se vuoi tornare indietro dovresti riflashare con odin la 2.3.4 ma perderesti comunque tutto,visto che non hai il root e non puoi fare un nandroid backup(cioè il coso,sempre via recovery, che serve per fare un immagine del sistema che usi in quel momento)...

ooooooooooooooo
08-05-2013, 07:11
scusate la domanda ma installando solo un nuovo kernel sulla rom si perdono anche i dati(applicaz ecc.) presenti sulla rom?

Madara76
08-05-2013, 07:15
scusate la domanda ma installando solo un nuovo kernel sulla rom si perdono anche i dati(applicaz ecc.) presenti sulla rom?

No.

Marcodj85
08-05-2013, 08:26
Eehh bravo,
ho cercato l'autore del consiglio e ti cito per ringraziarti,:D
usavo la tastiera stock di jb con lo swipe in quanto in giro non ho mai trovato molto di meglio,rimpiango ancora l'htc ime mod che non esiste per jb...

Ho installato questa e devo dire che è davvero ben fatta,
anche usandola in T9 funziona bene e senza incertezze o rallentamenti,
come fanno altre tastiere simili.

Vivamente consigliata,ha tutto e di più,
penso senza dubbio che sia la migliore in commercio al momento.

figurati...siam qui per aiutarci ;)

ooooooooooooooo
08-05-2013, 08:37
No.

Ah ok grazie quindi in teoria potrei fare anche così e vedere se risolvo il problema suddetto, posso installare questo kernel philz sulla rom della tre?

peppe22
08-05-2013, 09:27
Ah ok grazie quindi in teoria potrei fare anche così e vedere se risolvo il problema suddetto, posso installare questo kernel philz sulla rom della tre?

non c'entra niente il kernel con i blocchi...probabilmrnte hai la rom bella incasinata xD...senza il wipe data e wipe cache non vai da nessuna parte

peppe22
08-05-2013, 10:53
raga ma l'ultima miui v5,la 3.5.3,sapete come va su s2?...quasi quasi una provatina...

Ivan69mi
08-05-2013, 11:02
raga ma l'ultima miui v5,la 3.5.3,sapete come va su s2?...quasi quasi una provatina...

Io aspetterei...

Dal sito italiano: "...Nessuna novità anche per quanto riguarda i nuovi terminali supportati ufficialmente, Galaxy S 2 è ancora in fase di beta testing..."

peppe22
08-05-2013, 11:10
Io aspetterei...

Dal sito italiano: "...Nessuna novità anche per quanto riguarda i nuovi terminali supportati ufficialmente, Galaxy S 2 è ancora in fase di beta testing..."

eh ho letto ora sul forum di miui italia...vediamo appena esce la 3.5.10 se si puo flashare in tranquillità...

Warlok
08-05-2013, 11:41
metti con odin una 4.0.4 o una 4.1.2 ufficiale(http://www.androidgalaxys.net/firmware-galaxy-s-ii/aggiornare-firmware-con-odin-pda-galaxy-s-ii/)...poi installa il philz kernel(basta che cerchi philz galaxy s2 xda e li trovi le istruzioni,comunque basta entrare nella recovery di serie e flashare il file zip che scarichi)relativo alla tua rom(serve ad avere il root)e con quello si autoinstallerà anche la cmw recovery da cui puoi flashare rom modificate o fare backup...se vuoi tornare indietro dovresti riflashare con odin la 2.3.4 ma perderesti comunque tutto,visto che non hai il root e non puoi fare un nandroid backup(cioè il coso,sempre via recovery, che serve per fare un immagine del sistema che usi in quel momento)...

Grazie mille, per la spiegazione e link! , volevo chiedere non conviene prima rootare in modo da effettuare backup completo?

Per far ciò quale dovrei installare? è tra questi? ==> http://www.androidgalaxys.net/firmware-galaxy-s-ii/firmware-galaxy-s-ii/

(Mia situazione attuale)
http://s9.postimg.org/olggnmggv/CSC.jpg

Maximo1970
08-05-2013, 11:45
ok grazie appena ho un po' di tempo ci proverò...intanto vedo se continuo ad avere problemi con questa rom della 3... non so a cosa erano dovuti quei blocchi...(la cpu si bloccava a 1,2ghz il telefono si scaldava e si bloccava l'unica soluzione era togliere la batteria) può darsi perché ogni volta killavo il processo sec.phone e quindi dava problemi? Ora sto provando a non killarlo più per vedere se era quello anche se mi pare strano, comunque in caso dovessi avere ancora problemi di questo genere procedo con il flash..

Ciao. Anche io come te avevo la rom della 3 e il problema del riscaldamento eccessivo, soprattutto in fase di gaming. Dopo varie rom provate, posso dirti che mi trovo benissimo con le rom stock dei paesi nordici. Ogni volta che ne esce una nuova (attualmente la XWLSS NEE) la installo subito, poi faccio un wipe cache e poi flasho la parte modem con la NELS1 della 3. Ovviamente faccio il root e disinstallo o disabilito tutte le applicazioni (anche quelle di sistema) per me inutili liberando così memoria ram, dato che spesso queste applicazioni sono residenti in memoria. Va che è una meraviglia e sono soddisfatto sia dei consumi che delle prestazioni che del segnale, ed anche se attivo la modalità risparmio energia il cell. è fluido. Da quando è uscita la 4.1.2 avrò flashato il cell. almeno 5 volte e tra un aggiornamento è l'altro ho sempre fatto solo un wipe cache che lascia intatte le applicazioni, i contatti e tutto il resto senza avere mai alcun problema. Comunque ribadisco anche io l'importanza di un reset completo quando il cell. è incasinato come il tuo.

peppe22
08-05-2013, 12:14
Grazie mille, per la spiegazione e link! , volevo chiedere non conviene prima rootare in modo da effettuare backup completo?

Per far ciò quale dovrei installare? è tra questi? ==> http://www.androidgalaxys.net/firmware-galaxy-s-ii/firmware-galaxy-s-ii/

(Mia situazione attuale)
http://s9.postimg.org/olggnmggv/CSC.jpg

allora premetto che io ho "sverginato" l's2 quando avevo la 4.0.3,prima di allora dalla 2.3.3 in poi avevo fatto solo update ufficiali...cmq il discorso è che le cose sono un pò cambiate dai tempi della 2.3.4,perch all'epoca il root si otteneva flashando anche il kernel via odin,mentre ora molto piu comodamente basta scaricare il kernel e flasharlo dalla recovery di serie...quindi se vuoi rootare la tua rom attuale bisogna prima flashare con odin il cfroot(l'equivalente dell'odierno philz kernel)e se non sbaglio spuntava il triangolo giallo...ora siccome è un mezzo casino(di sicuro molto piu facile fare il root ora,te ne esci in 2 secondi),ti consiglio semplicemente di farti un backup "a mano" dei dati che hai su(foto video/musica)...per il resto la rubrica se hai l'account google è sincronizzata via web(se hai i contatti salvati sul google account) e dovresti ritrovartela anche sulla nuova rom...c'è il problemino dei messaggi per cui dovresti scaricare qualche app dal market e i dati delle app che si andranno a far benedire...però boh,essendo una cosa che farai solo 1 volta,il mio parere è di fregartene(eccetto quei 2/3 backup manuali),mettere immediatamente con odin la 4.1.2 xwlss nordica,flashare il philz kernel da recovery...e da questo momento in poi,se vuoi potrai iniziare a fare tutti i backup che vuoi...per il resto se qualcosa va storto in fase di flash della nuova rom,nel 99% dei casi basta ripetere la procedura da capo...vedi tu cosa fare

EDIT
tra l'altro ho controllato il thread del cfroot e i link dei vari kernel rootati per le varie rom sono anche andati perduti dopo tutto questo tempo...questo era il thread di riferimento del vecchio cfroot http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1103399

ooooooooooooooo
08-05-2013, 12:18
Ciao. Anche io come te avevo la rom della 3 e il problema del riscaldamento eccessivo, soprattutto in fase di gaming. Dopo varie rom provate, posso dirti che mi trovo benissimo con le rom stock dei paesi nordici. Ogni volta che ne esce una nuova (attualmente la XWLSS NEE) la installo subito, poi faccio un wipe cache e poi flasho la parte modem con la NELS1 della 3. Ovviamente faccio il root e disinstallo o disabilito tutte le applicazioni (anche quelle di sistema) per me inutili liberando così memoria ram, dato che spesso queste applicazioni sono residenti in memoria. Va che è una meraviglia e sono soddisfatto sia dei consumi che delle prestazioni che del segnale, ed anche se attivo la modalità risparmio energia il cell. è fluido. Da quando è uscita la 4.1.2 avrò flashato il cell. almeno 5 volte e tra un aggiornamento è l'altro ho sempre fatto solo un wipe cache che lascia intatte le applicazioni, i contatti e tutto il resto senza avere mai alcun problema. Comunque ribadisco anche io l'importanza di un reset completo quando il cell. è incasinato come il tuo.

non c'entra niente il kernel con i blocchi...probabilmrnte hai la rom bella incasinata xD...senza il wipe data e wipe cache non vai da nessuna parte

Ok grazie capisco, allora mi toccherà fare un bel backup e wipe data e cache e riflashare tutto...thanks :-)

peppe22
08-05-2013, 12:20
Ok grazie capisco, allora mi toccherà fare un bel backup e wipe data e cache e riflashare tutto...thanks :-)

per il backup limitati ai dati,nel senso di fot/musica etc etc...non ti azzardare a fare il backup delle app e ripristinarlo perchè quando si hanno questi problemi nel 99% del casi anche cambiando rom se ripristini avrai gli stessi casini...quindi la condizione base è avere il telefono PIALLATO totalmente,e poi ci ricopierai le tue foto,musica etc etc...e reinstallerai le varie app

ooooooooooooooo
08-05-2013, 13:03
per il backup limitati ai dati,nel senso di fot/musica etc etc...non ti azzardare a fare il backup delle app e ripristinarlo perchè quando si hanno questi problemi nel 99% del casi anche cambiando rom se ripristini avrai gli stessi casini...quindi la condizione base è avere il telefono PIALLATO totalmente,e poi ci ricopierai le tue foto,musica etc etc...e reinstallerai le varie app

eh in effetti ci avevo pensato che facendo il backup delle app poi magari andavo a ripristinare anche casini connessi...allora le reinstallerò..mi scoccia solo per l'epsxe e tutti i settaggi per far funzionare iss pro2..vabbuò pazienza :D cmq appena ho tempo mi ci metterò!

BonamiX
08-05-2013, 13:26
Gentilmente c'è qualcuno che può dirmi se c'è ancora la possibilità di avere lo sfondo bianco(dove si scrivono le parole) nella scrittura dei messaggi? Adesso ho la 4.1.2 ed è solo nero ma prima con la 4.0.4 si poteva scegliere fra il bianco e il nero ...:read:
Vi ringrazio ....;)

peppe22
08-05-2013, 13:31
Gentilmente c'è qualcuno che può dirmi se c'è ancora la possibilità di avere lo sfondo bianco(dove si scrivono le parole) nella scrittura dei messaggi? Adesso ho la 4.1.2 ed è solo nero ma prima con la 4.0.4 si poteva scegliere fra il bianco e il nero ...:read:
Vi ringrazio ....;)

nell'app messaggi vai nelle impostazioni...puoi cambiare sia le vignette che lo sfondo dell'app,usando addirittura un'immagine personalizzata...

BonamiX
08-05-2013, 14:32
nell'app messaggi vai nelle impostazioni...puoi cambiare sia le vignette che lo sfondo dell'app,usando addirittura un'immagine personalizzata...

Grazie della risposta peppe ma non è quello il riquadro che vorrei cambiare...,ho visto il discorso delle vignette e del fondale personalizzabile... ma la parte che vorrei cambiare è il colore (da nero a bianco) dove si scrive il testo nella digitazione ... dove ti scrive "inserire messaggio"! :read:
Con la 4.0.4 e antecedenti ...si poteva fare:muro:

RRR1
08-05-2013, 15:16
Ma è normale che se aggiungo un contatto nella rubrica del cellulare si aggiunge anche in Google, ma non viceversa ?:confused:

peppe22
08-05-2013, 15:19
Grazie della risposta peppe ma non è quello il riquadro che vorrei cambiare...,ho visto il discorso delle vignette e del fondale personalizzabile... ma la parte che vorrei cambiare è il colore (da nero a bianco) dove si scrive il testo nella digitazione ... dove ti scrive "inserire messaggio"! :read:

ah...si la ricordo anche io quella cosa...ho dato un'occhiata ma sembra non esserci...

BonamiX
08-05-2013, 16:10
ah...si la ricordo anche io quella cosa...ho dato un'occhiata ma sembra non esserci...

Ho sperato fino alla fine che mi dicessi che mi ero sbagliato ..e invece anche tu confermi.............:doh:
Ti ringrazio comunque....;)

jeremj
08-05-2013, 16:43

Allora seguendo quello che ti è stato detto cambia solo nella visualizzazione ma per quanto riguarda la scrittura dei messaggi rimane nero.
Puoi optare per qualche app con sfondo bianco anche se poi dovrai fare i conti col consumo della batteria. ;)

Warlok
08-05-2013, 16:47
allora premetto che io ho "sverginato" l's2 quando avevo la 4.0.3,prima di allora dalla 2.3.3 in poi avevo fatto solo update ufficiali...cmq il discorso è che le cose sono un pò cambiate dai tempi della 2.3.4,perch all'epoca il root si otteneva flashando anche il kernel via odin,mentre ora molto piu comodamente basta scaricare il kernel e flasharlo dalla recovery di serie...quindi se vuoi rootare la tua rom attuale bisogna prima flashare con odin il cfroot(l'equivalente dell'odierno philz kernel)e se non sbaglio spuntava il triangolo giallo...ora siccome è un mezzo casino(di sicuro molto piu facile fare il root ora,te ne esci in 2 secondi),ti consiglio semplicemente di farti un backup "a mano" dei dati che hai su(foto video/musica)...per il resto la rubrica se hai l'account google è sincronizzata via web(se hai i contatti salvati sul google account) e dovresti ritrovartela anche sulla nuova rom...c'è il problemino dei messaggi per cui dovresti scaricare qualche app dal market e i dati delle app che si andranno a far benedire...però boh,essendo una cosa che farai solo 1 volta,il mio parere è di fregartene(eccetto quei 2/3 backup manuali),mettere immediatamente con odin la 4.1.2 xwlss nordica,flashare il philz kernel da recovery...e da questo momento in poi,se vuoi potrai iniziare a fare tutti i backup che vuoi...per il resto se qualcosa va storto in fase di flash della nuova rom,nel 99% dei casi basta ripetere la procedura da capo...vedi tu cosa fare

EDIT
tra l'altro ho controllato il thread del cfroot e i link dei vari kernel rootati per le varie rom sono anche andati perduti dopo tutto questo tempo...questo era il thread di riferimento del vecchio cfroot http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1103399

Grazie mille per le dritte!! :vicini: Ora mi è più chiara la situazione.

lovis
08-05-2013, 18:02
salve a tutti:) ho installato nova launcher con pack icone miui v5 theme
tutto molto bello, ma se spengomil cell e lo riaccendo ritornano le icone di default,,,perchè!:help:

lovis
09-05-2013, 06:16
salve a tutti:) ho installato nova launcher con pack icone miui v5 theme
tutto molto bello, ma se spengomil cell e lo riaccendo ritornano le icone di default,,,perchè!:help:

Ho risolto.. Le avevo spostate su sfondo perciò non non andava...

tafkaandre
09-05-2013, 08:46
Salve ha tutti ho un fastidioso problema con quando creo delle playlist musicali.
Ho un Samsung Galaxy S2 (nobrand) con Android 4.1.2.
Ho circa 4gb di brani musicali in formato mp3 su una scheda mmc Samsung,
Il problema si verifica sia con il lettore musicale prefefinito che con l'app Play Music di google,
ed è il seguente: creo delle banalissime play list, ma casualmente spariscono o le trovo vuote
dopo un certo periodo. Non sono riuscito a capire se dopo aver riavviato il cell, o dopo aver rimosso la batteria,
ma di base, è normale che una playlist sparisca?
Un'altra cosa strana è che in Play Music, quando clicco "mi piace" su un brano, mi crea un'apposita playlist,
ma che puntualmente sparisce, quando esco e rientro dall'app.
Qualcuno puo aiutarmi?

peppe22
09-05-2013, 09:39
Salve ha tutti ho un fastidioso problema con quando creo delle playlist musicali.
Ho un Samsung Galaxy S2 (nobrand) con Android 4.1.2.
Ho circa 4gb di brani musicali in formato mp3 su una scheda mmc Samsung,
Il problema si verifica sia con il lettore musicale prefefinito che con l'app Play Music di google,
ed è il seguente: creo delle banalissime play list, ma casualmente spariscono o le trovo vuote
dopo un certo periodo. Non sono riuscito a capire se dopo aver riavviato il cell, o dopo aver rimosso la batteria,
ma di base, è normale che una playlist sparisca?
Un'altra cosa strana è che in Play Music, quando clicco "mi piace" su un brano, mi crea un'apposita playlist,
ma che puntualmente sparisce, quando esco e rientro dall'app.
Qualcuno puo aiutarmi?

è un problema che anche io mi porto dietro dai tempi della 4.0.3...dipende dal fatto che hai la musica sulla microsd,quando questa viene "smontata" dal sistema per qualsiasi ragione si perdono playlist ed elenchi...l'unica è usare player alternativi decenti(play music è penoso lato musicale qualitativo)tipo ttpod che hanno una gestione loro delle playlist indipendete dalla sd...oppure tenere la musica sulla memoria interna del cell...io di fatto ho abolito le playlist e mi sono convertito allo shuffle...

demon77
09-05-2013, 11:18
Ciao,
manco da un po' e sono rimasto indietro.. faccio una domandina stupida perchè sono pigro e non voglio leggermi 86 pagine di thread! :ciapet:

Avevo scaricato la 4.1.2 ufficiale italiana per metterla su.. poi però ho fatto altro e sono rimasto alla 4.0.4..
Adesso che ci sono altre ufficiali più mature in giro.. Quale è la migliore da mettere su? :D

peppe22
09-05-2013, 11:42
Ciao,
manco da un po' e sono rimasto indietro.. faccio una domandina stupida perchè sono pigro e non voglio leggermi 86 pagine di thread! :ciapet:

Avevo scaricato la 4.1.2 ufficiale italiana per metterla su.. poi però ho fatto altro e sono rimasto alla 4.0.4..
Adesso che ci sono altre ufficiali più mature in giro.. Quale è la migliore da mettere su? :D

stock la 4.1.2 xwlsn nordica o l'ultimissima xwlss sempre nordica...custom la omegga v23 lsn,wanamlite 14.4 lsn,neatrom full lss...la lsd stock italiana è pura sostanza marrone come ottimizzazione a confronto...

demon77
09-05-2013, 11:53
stock la 4.1.2 xwlsn nordica o l'ultimissima xwlss sempre nordica...custom la omegga v23 lsn,wanamlite 14.4 lsn,neatrom full lss...la lsd stock italiana è pura sostanza marrone come ottimizzazione a confronto...

Perfect! Thank you very grazie! :D
Allora tiro giù la XWLSS.

;)

dottortanzy
09-05-2013, 11:58
Io è da un po che ho problemi con la sincronizzazione del calendario.Con nessuno dei 3 account riesco a fare la sincronizzazione,addirittura una è ferma al 28 marzo e se provo a farla mi dice che sta riscontrando qualche problema e presto sarà disponibile,nessun problema invece per la sincronizzazione di rubrica ,internet e posta.La rom è l'ultima nordica 4.2.1 con modem h3g,ma a questo punto credo sia un problema diverso perchè l'ho montata poco dopo l'uscita e prima avevo la stock italiana 4.1.1 e di quindi senza saperlo lo avevo già come problema.Sul tab 10.1 invece funziona tutto.Ho provato a cancellare l'account e fare le varie pulizie ma non cambia nulla

Tony1485
09-05-2013, 13:01
Ciao raga,
oggi ho avuto uno strano comportamento del cellulare. Ieri notte l'ho lasciato in carica, quindi stamattina l'ho staccato (batteria 100%) e l'ho usato. Dopo pranzo avevo ancora il 55-60% di batteria. Lo metto in tasca, faccio in giro..... dopo un pò lo tiro fuori... e noto che si è riavviato da solo... metto il pin ed entro... batteria a 15% ... col popup di collegare il caricatore..... ma non è possibile xké dall'ultima volta non è passata nemmeno 1 ora O.o !! Cosa sarà successo? ROM: Wanam 14.4 (LSN) e kernel Siyah 6.0beta 5.
Avete qualche idea? Stavo pensando di formattare e mettere la LSS pura senza kernel o altro.....

peppe22
09-05-2013, 14:04
Ciao raga,
oggi ho avuto uno strano comportamento del cellulare. Ieri notte l'ho lasciato in carica, quindi stamattina l'ho staccato (batteria 100%) e l'ho usato. Dopo pranzo avevo ancora il 55-60% di batteria. Lo metto in tasca, faccio in giro..... dopo un pò lo tiro fuori... e noto che si è riavviato da solo... metto il pin ed entro... batteria a 15% ... col popup di collegare il caricatore..... ma non è possibile xké dall'ultima volta non è passata nemmeno 1 ora O.o !! Cosa sarà successo? ROM: Wanam 14.4 (LSN) e kernel Siyah 6.0beta 5.
Avete qualche idea? Stavo pensando di formattare e mettere la LSS pura senza kernel o altro.....

è un problema del siyah secondo me...se ti ricordi lo avevo scritto qualche giorno fa e per quello ero tornato al kernel stock...e proprio come te mi era capitato ben 4 volte,tutte e 4 quando ero fuori casa,solo che a differenza tua mi è capitato in diretta,in pratica freeza e la cpu resta sparata a 1200mhz ecco perchè ti ha consumato tutta quelal batteria...appena lo ha fatto la 5 volta ho rimesso il philz relativo alla lsn(l'ultimo) e infatti tutto ok di nuovo da allora,reattività nettamente migliore e durata batteria analoga col mio uso(e questa cosa non me la spiego perch i primi tempi andava meglio col siyah)...

Madara76
09-05-2013, 14:39
C'ho il Siyah da mesi e avrò avuto 3 freeze, ma mentre lo usavo... Fluidità ottima e consumi migliori, anche con setting più pompati ! Siete sicuri che non sia questa wanam il problema ?

MarcoM
09-05-2013, 15:25
Ciao raga,
Hai notato se era caldo? Hai controllato che fosse andato regolarmente in deep sleep?

peppe22
09-05-2013, 15:41
C'ho il Siyah da mesi e avrò avuto 3 freeze, ma mentre lo usavo... Fluidità ottima e consumi migliori, anche con setting più pompati ! Siete sicuri che non sia questa wanam il problema ?

Hai notato se era caldo? Hai controllato che fosse andato regolarmente in deep sleep?

non c'entra il deep sleep...si tratta di freeze veri e propri...la cosa strana è che capitavano SOLO quando ero fuori casa(forse il telefono usa piu energia del normale visto che deve anche cercare le reti)e sono capitati casualmente,una volta ero su facebook,una volta mentre facevo foto,una volta mentre giochicchiavo a un giochino di bassa potenza(cut the rope),una vola l'ho sentito bruciare in tasca e infatti aveva los chermo nero e non rispondeva,l'ultima volta quando usavo maps fuori città(e quella è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso,mi ha fatto sclerare)...sono andato a colpo sicuro sul kernel perchè prima di allora non aveva mai sofferto il mio s2 di questi fenomeni,2 settimane fa ho subito rimesso settimane il philz (v4.93.6),e da allora tutto perfetto nuovamente,nessun freeze ne riscaldamento...anzi stranamente fluidità migliore e consumo pari(sempre le solite 4 ore di schermo)...

peppe22
09-05-2013, 16:01
raga wanam non aggiornerà la sua rom alla nuova lss sappiatelo...o almeno sembra cosi da quanto dicono gli utenti del thread...mi sa che bisogna passare alla neatrom o restare con la lsn...

Bibe
09-05-2013, 19:35
Ma in definitiva hanno migliorato o no con il nuovo modem?

Io la neat già la usavo nella versione più vecchia,
ma mi pare che la wanam attuale sia meglio a livello di fluidità generale.

peppe22
09-05-2013, 21:03
Ma in definitiva hanno migliorato o no con il nuovo modem?

Io la neat già la usavo nella versione più vecchia,
ma mi pare che la wanam attuale sia meglio a livello di fluidità generale.

eh boh io sono fermo alla wanam anche...sinceramente avrei messo la neatrom ma mi frena il fatto che sei poi qualcosa non andasse bene sai che sclerata...per questo sto aspettando...

Tony1485
10-05-2013, 00:11
è un problema del siyah secondo me...

Ciao Peppe. No, non era caldo..... almeno così mi pare di ricordare. E si, ho pensato anche io subito al Siyah, dato che nemmeno io prima ho avuto mai problemi con la Wanam. Comunque questo weekend, se riesco, piallo tutto... e metto la nuova LSS forse proprio lasciandola stock, o al massimo il PhilZ, poi vedo. E reinstallo tutte le app (oh povero me:( ) d'accapo, perché dopo che sono passato da 4.0.4 a 4.1.2 (in varie versioni e salse) ho avuto problemini con diverse app che non hanno più funzionato al meglio, nemmeno dopo wipe dalvik+cache. Quindi penso devo formattare "vecchio stile". Che noiaaaaaaaaa :( !!!
Vabbé...... vi terrò aggiornato.... ciao!

Warlok
10-05-2013, 09:58
X Peppe o chi altro può indirizzarmi, quindi prima devo mettere questa?
==>[Stock Official Firmwares] I9100XWLSS (4.1.2) - Nordic Countries (NEE) [03-05-13] (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1544487) , poi cambio il CSC in DBT (è quello che ho ora STOCK nella 2.3.4) e infine flashare questa giusto?? ==> [04.05.2013][PhilZ-cwm6][i9100/P] v5.00.4 Safe Stock Kernel+CWM6+Root+exFAT+ext4-LSS"] (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1877270)

Il full wipe/data cache lo faccio all'ultimo? quando metto il PhilZ?

peppe22
10-05-2013, 10:37
X Peppe o chi altro può indirizzarmi, quindi prima devo mettere questa?
==>[Stock Official Firmwares] I9100XWLSS (4.1.2) - Nordic Countries (NEE) [03-05-13] (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1544487) , poi cambio il CSC in DBT (è quello che ho ora STOCK nella 2.3.4) e infine flashare questa giusto?? ==> [04.05.2013][PhilZ-cwm6][i9100/P] v5.00.4 Safe Stock Kernel+CWM6+Root+exFAT+ext4-LSS"] (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1877270)

Il full wipe/data cache lo faccio all'ultimo? quando metto il PhilZ?

Tutto corretto ma il CSC puoi anche evitare di fare cambiarlo visto che non influisce su niente(kies apparte che da ora in poi dubito userai)

BonamiX
10-05-2013, 14:51
Ho notato da pochissimo che dopo aver aggiornato ...da 4.0.4 a 4.1.2 non mi fa più la sincronizzazione completa delle varie applicazioni ...,per la posta elettronica la devo fare manualmente e comunque non suona al ricevimento mail.. !!!:muro:
Altra cosa ....ogni tanto non suona all'entrata di un nuovo sms ...,lo fa quando vuole e davvero ogni tanto ... ma se uno deve aggiornare per dopo avere tutte queste sbavature ...non so se davvero conviene ...:rolleyes:
Non mi dilungo nel dire della scarsa durata della batteria (dopo aver aggiornato naturalmente) e dell' eliminazione del T9 dai messaggi ...,lasciamo stare che è meglio ....:doh:

peppe22
10-05-2013, 15:17
OT leggero
raga ma avete sentito dell'offerta di tim dell's3 a 10 euro/mese?(30 mesi)...300 euro in pratica...io mi sa lo affianco a s2,anzi siccome dovevo prendere un lumia 520 per mio padre mi sa che passo s2 a mio padre e io mi tengo il figliuolo ciccione...vediamo come evolvono le cose va...di sicuro non mi dispiacerebbe xDxD

LuPellox85
10-05-2013, 15:18
OT leggero
raga ma avete sentito dell'offerta di tim dell's3 a 10 euro/mese?(30 mesi)...300 euro in pratica...io mi sa lo affianco a s2,anzi siccome dovevo prendere un lumia 520 per mio padre mi sa che passo s2 a mio padre e io mi tengo il figliuolo ciccione...vediamo come evolvono le cose va...di sicuro non mi dispiacerebbe xDxD

devi metterci un contratto da 29€ di fianco però

peppe22
10-05-2013, 15:27
devi metterci un contratto da 29€ di fianco però

nana xDxD...è una nuova offerta..."promuovi small"...non paghi un bel niente (se non 10 euro di attivazione",devi essere cliente tim da almeno 1 anno...paghi solo ed esclusivamente 10 euro mese(0 euro il telefono+10 euro internet)...detto ciò stop ot...se lo prendo veramente vi farò sapere,ancora c'è 50 e 50 di possibilità...

EDIT
e s3 FU! u.u...cmq ovviamente sarò presente qui sul thread senza nessuna differenza...

peppe22
10-05-2013, 18:35
finalmente notizie da wanam...dice che è impegnato con s4 e ritarderà nel rilascio della nuova rom ma che comunque arriverà...

jeremj
10-05-2013, 20:25
Si parla ancora insistentemente dell'aggiornamento firmware 4.3, mi sa che in estate o dopo vedremo l'aggiornamento sui nostri smartphone.
Una domanda volevo farvi, qualcuno di voi riesce a vedere i video di repubblica, corriere della sera ecc..?
Mi dite se c'è il modo di vederli?
Grazie.

RRR1
10-05-2013, 20:36
Ma è normale che se aggiungo un contatto nella rubrica del cellulare si aggiunge anche in Google, ma non viceversa ?:confused:

Ho risolto da solo.
Ricordate che, se mettete 2 contatti con uno o più numeri telefonici in comune (il mio era il caso di 2 contatti con più numeri di telefono ciascuno ed un numero verde in comune), il telefono AUTONOMAMENTE li unirà e nella rubrica del telefono ne vedrete solo uno. Poi andando nel dettaglio, li potrete vedere uniti. Invece sul sito di Google, li vedrete sempre separati.

peppe22
10-05-2013, 20:52
prime impressioni s3 vs s2

il display è un passo avanti abnorme come definizione,forse anche perchè il mio è usurato a livello di colori(ebbeni si,con amici che lo hanno da poco l's2 ho notato un differenza di schermo notevole)

fluidità,migliore su s2,almeno con la rom stock di s3,chi dirà il contrario,beh,lo potete marchiare come fanboy...s3 tende ad avere qualche lag di troppo,solo parzialmente dovuto alla ram perchè da quanto ho visto tende a lasciarsi sempre quei 100mb di riserva...

fotocamera,vi dirò di piu domani,appena farò qualche foto e la analizzerò al pc

...insomma,l'offerta tim era troppo invitante,non potevo non prenderlo,ma le mie impressionid ell'epoca era PERFETTE,cioè,se avete s2 e volete uscire soldi per s3,non fatelo,non vale assolutamente la pena...e non vale la pena per s4,che ho avuto modo di provare in un centro commerciale,anche li c'erano quei lagghetti che noto ora su s3(non presenti su s2 -.- )...quindi o passate a htc one o aspettate la next gen(il mio contratto dell's2 scadrà a aprile,e prenderò uno dei nuovi bestioni passando questo s3 a mio padre e l's2 a mia madre,nella mia famiglia si usa cosi...)

Bibe
11-05-2013, 08:09
eh boh io sono fermo alla wanam anche...sinceramente avrei messo la neatrom ma mi frena il fatto che sei poi qualcosa non andasse bene sai che sclerata...per questo sto aspettando...

Ciao Peppe. No, non era caldo..... almeno così mi pare di ricordare. E si, ho pensato anche io subito al Siyah, dato che nemmeno io prima ho avuto mai problemi con la Wanam. Comunque questo weekend, se riesco, piallo tutto... e metto la nuova LSS forse proprio lasciandola stock, o al massimo il PhilZ, poi vedo. E reinstallo tutte le app (oh povero me:( ) d'accapo, perché dopo che sono passato da 4.0.4 a 4.1.2 (in varie versioni e salse) ho avuto problemini con diverse app che non hanno più funzionato al meglio, nemmeno dopo wipe dalvik+cache. Quindi penso devo formattare "vecchio stile". Che noiaaaaaaaaa :( !!!
Vabbé...... vi terrò aggiornato.... ciao!

Attualmente wanam con il syian,
ho installato quel kernel solo per il bln che comunque è utile e non poco,
peccato che probabilmente di base quel kernel consumi più batteria rispetto a quello stock,
comunque al momento i due giorni li faccio sempre senza problemi,
comunque stò scaricando la nuova near rom full su base xwlss,
vedrò di provarla settimana prossima.

nana xDxD...è una nuova offerta..."promuovi small"...non paghi un bel niente (se non 10 euro di attivazione",devi essere cliente tim da almeno 1 anno...paghi solo ed esclusivamente 10 euro mese(0 euro il telefono+10 euro internet)...detto ciò stop ot...se lo prendo veramente vi farò sapere,ancora c'è 50 e 50 di possibilità...

EDIT
e s3 FU! u.u...cmq ovviamente sarò presente qui sul thread senza nessuna differenza...

Io quell'offerta che dici non la trovo da nessuna parte nel sito....
metti un link grazie.

peppe22
11-05-2013, 08:19
Attualmente wanam con il syian,
ho installato quel kernel solo per il bln che comunque è utile e non poco,
peccato che probabilmente di base quel kernel consumi più batteria rispetto a quello stock,
comunque al momento i due giorni li faccio sempre senza problemi,
comunque stò scaricando la nuova near rom full su base xwlss,
vedrò di provarla settimana prossima.

Io quell'offerta che dici non la trovo da nessuna parte nel sito....
metti un link grazie.

bene fammi sapere per la neatrom cosi eventualmente la metto anche io...piallo tutto prima di passare il telefono a mio padre...per l's3,devi chiamare il 119 o andare in un centro tim(chiedi espressamente l'offerta "PROMUOVI SMALL) perchè i disgraziati non la stanno pubblicizzando ne in tv ne sul sito(il che è vergognoso)...ieri il centro tim era PIENO,perchè a molti è arrivato l'sms con l'offerta...guarda se fai due conti l's3 viene 310 euro ammortizzato in 2 anni e mezzo...per 10 euro al mese(nemmeno una pizza quasi quasi)direi che è un buon investimento...

cmq ho continuato i miei confronti s3 vs s2

panorami vince (anche di parecchio alcune volte -.- )s2,foto piu nitide e con meno rumore;macro di brutto s3,mette a fuoco gia dalla metà rispetto a s2;fotocamera anteriore s3,nonostante 0,1mpx in meno(non ciedetemi come fa)...

poi ho notato che lo schermo non ha i neri tipici dell'amoled,o meglio,di giorno non si nota la differenza,ma di notte non è nero come l's2,nero totale,si nota quasi una sorta di retroilluminazione,nonostante ciò ovviamente è molto piu nero di un lcd...prestazioni è troppo presto per dire la differenza,ma anche li il divario è pressochè nullo,tranne con i giochi in cui i mhz della gpu dell's3 si sentono tutti...

Bibe
11-05-2013, 09:32
A dire il vero a volte considero fin troppo grande l'S2 come dimensioni da tenere in tasca,specialmente al lavoro...

Vabbè lascio perdere l'S3,
ho avuto modo di provare l'S4 di un collega,
sinceramente non vedo particolari motivi per spendere quasi 700€,
gli incrementi di prestazioni e display non giustificano prezzi simili,sono matti.

Fra l'altro,comprato e dopo una settimana mandato in assistenza,
navigando in internet il telefono si surriscalda in maniera incredibile,
l'assistenza ha aggiornato presumo il software,
ma non ho capito se il problema sia risolto.....:stordita:

Ciau.

peppe22
11-05-2013, 10:12
A dire il vero a volte considero fin troppo grande l'S2 come dimensioni da tenere in tasca,specialmente al lavoro...

Vabbè lascio perdere l'S3,
ho avuto modo di provare l'S4 di un collega,
sinceramente non vedo particolari motivi per spendere quasi 700€,
gli incrementi di prestazioni e display non giustificano prezzi simili,sono matti.

Fra l'altro,comprato e dopo una settimana mandato in assistenza,
navigando in internet il telefono si surriscalda in maniera incredibile,
l'assistenza ha aggiornato presumo il software,
ma non ho capito se il problema sia risolto.....:stordita:

Ciau.

gguarda ora che ho messo l'ultima rom polacca all's3 è migliorato di brutto...ma l's2 continua a stargli dietro xD...ripeto apparte display e chip audio MOSTRUOSO(a parità di cuffie ed eq)il resto è poca robba...lunga vita a s2...

tafkaandre
11-05-2013, 10:43
è un problema che anche io mi porto dietro dai tempi della 4.0.3...dipende dal fatto che hai la musica sulla microsd,quando questa viene "smontata" dal sistema per qualsiasi ragione si perdono playlist ed elenchi...l'unica è usare player alternativi decenti(play music è penoso lato musicale qualitativo)tipo ttpod che hanno una gestione loro delle playlist indipendete dalla sd...oppure tenere la musica sulla memoria interna del cell...io di fatto ho abolito le playlist e mi sono convertito allo shuffle...

capisco però onestamente per me questo è un bug. io di fatto non smonto la microsd, ma in ogni caso le playlist le perdo. e in ogni caso è assurdo che si verifichi su un prodotto da 500€ e passa...

Tony1485
11-05-2013, 11:48
1. Formattazione completa effettuata
2. Installata ultima LSS
3. Installato kernel Philz 5.0.4
4. Ripristino solo applicazioni con Titanium Backup.
Effettuati tutti i possibili wipe (data, cache, dalvik) sia prima che dopo la reinstallazione della rom e del kernel PhilZ. Adesso il telefono dovrebbe funzionare correttamente.
Vi farò sapere nei prossimi giorni come si comporta. CiauzzZZ ;) !!!

peppe22
11-05-2013, 11:58
capisco però onestamente per me questo è un bug. io di fatto non smonto la microsd, ma in ogni caso le playlist le perdo. e in ogni caso è assurdo che si verifichi su un prodotto da 500€ e passa...

è un bug si,e un bel buggone visto che la sd viene smontata sempre a ogni riavvio...e ti dirò di piu...c'è anche su s3 ed s4 e i vari note... no comment!

1. Formattazione completa effettuata
2. Installata ultima LSS
3. Installato kernel Philz 5.0.4
4. Ripristino solo applicazioni con Titanium Backup.
Effettuati tutti i possibili wipe (data, cache, dalvik) sia prima che dopo la reinstallazione della rom e del kernel PhilZ. Adesso il telefono dovrebbe funzionare correttamente.
Vi farò sapere nei prossimi giorni come si comporta. CiauzzZZ ;) !!!

prime impressioni di fluidità?come va questa lss?

jeremj
11-05-2013, 14:41
Da un twitter di SamMobile abbiamo scoperto le date di rilascio di Jelly Bean 4.2.2 per il Samsung Galaxy S3, S2 e Note II.

Ovviamente non si tratta di notizie certe ma solo di rumors, anche se SamMobile si è sempre dimostrata affidabile nel rilasciare notizie di questo genere, grazie alla loro famosa fonte che pare sia un insider Samsung.
Sembra che il Samsung Galaxy S3, il Galaxy S2 e il Galaxy Note II verranno aggiornati a Jelly Bean 4.2.2 a partire da fine maggio inizio giugno. L’aggiornamento come sempre avverrà a scaglioni e quindi, se pure fosse questa la data di partenza, non possiamo sapere quando questo aggiornamento si vedrà in Italia che è sempre tra gli ultimi paesi a riceverlo.
Mi fa molto piacere, se questa notizia fosse confermata, apprendere che il Galaxy S2 a distanza di due anni dal lancio riceva ancora aggiornamenti come gli altri top di gamma più recenti. Ancora una volta questo dimostra quanto sia eccellente questo prodotto.
A questo punto non ci resta che attendere qualche settimana per verificare se l’aggiornamento alla versione 4.2.2 partirà come previsto da SamMobile.

fonte: http://www.tecnoandroid.it/aggiornamento-jelly-bean-4-2-2-in-vista-per-samsung-galaxy-s3-s2-e-note-ii/#

Tony1485
11-05-2013, 14:50
prime impressioni di fluidità?come va questa lss?

Appena finito di reimpostare tutti i widget e le applicazioni, recuperati gli sms con SmsBackup+ (ma non i registri chiamate, anche se li avevo backuppati.... mbah...) e risincronizzato FB, skype, la Rubrica, ecc...ecc...
Ma niente, per il momento mi sembra uguale a prima.... niente di eccezionale, insolito o nuovo. Così, a primo impatto, non mi sembra sia cambiato nulla ne in meglio, ne in peggio (per fortuna). Vedremo i prossimi giorni come si comporterà con la batteria e se si verificheranno o meno comportamenti strani. Per adesso, nulla da segnalare :) !!

guant4namo
11-05-2013, 15:36
Ma per quelli che hanno messo il firmware sempre con odin, al rilascio della 4.2.2 ufficiale come dovranno fare? sempre con odin? oppure vi sono altri metodi?:confused:

peppe22
11-05-2013, 15:41
Appena finito di reimpostare tutti i widget e le applicazioni, recuperati gli sms con SmsBackup+ (ma non i registri chiamate, anche se li avevo backuppati.... mbah...) e risincronizzato FB, skype, la Rubrica, ecc...ecc...
Ma niente, per il momento mi sembra uguale a prima.... niente di eccezionale, insolito o nuovo. Così, a primo impatto, non mi sembra sia cambiato nulla ne in meglio, ne in peggio (per fortuna). Vedremo i prossimi giorni come si comporterà con la batteria e se si verificheranno o meno comportamenti strani. Per adesso, nulla da segnalare :) !!

understood boss!:D...quindi meglioc he resto fermo alla wanam 14.4 visto che sto da dio...

Ma per quelli che hanno messo il firmware sempre con odin, al rilascio della 4.2.2 ufficiale come dovranno fare? sempre con odin? oppure vi sono altri metodi?:confused:

odin ovviamente(anche la versione mobile se hai il root) se hai una rom estera o avevi sbrandizzato...se no il solito kies a patto di ripristinare il firmware originale...

guant4namo
11-05-2013, 15:52
Qualcuno dal 22-04-13 ad oggi ha provato questo firmware: I9100XWLSS ? Problemi ce ne sono?bug? come procede secondo voi? :D
A livello batteria come siamo messi? lag ??

RRR1
11-05-2013, 18:00
Qualcuno dal 22-04-13 ad oggi ha provato questo firmware: I9100XWLSS ? Problemi ce ne sono?bug? come procede secondo voi? :D
A livello batteria come siamo messi? lag ??

Alla faccia del bicarbonato di sodio (cit.)

E fare la fatica di leggere SOLO 2 post sopra il tuo ? :sofico:

fabiosk
11-05-2013, 18:20
Ciao, l'S2 di mia moglie inizia ad avere problemi con il tasto home, che si può fare? Si riesce a cambiare da soli facilmente? È capitato a qualcuno già?

kl4
12-05-2013, 00:30
Ciao, ho da poco aggiornato il mio S2 alla versione android 4.1.2.
Va tutto benne tranne lo swype. Versione swype 1.3.6.10405.
Quando inserisco nuove parole non me le salva più nel dizionario, come faceva la versione precedente, ma ogni volta devo digitarle nuovamente!
Qualcuno sa come consigliarmi come fare? :mc:
Grazie

peppe22
12-05-2013, 08:46
Alla faccia del bicarbonato di sodio (cit.)

E fare la fatica di leggere SOLO 2 post sopra il tuo ? :sofico:

ahahaha quello che ho pensato anche io...situazioni lollose :D

Bibe
12-05-2013, 08:56

Su che rom eri e con che rom sei passato?

Il registro chiamate è recuperabile,
tramite titanium backup se hai fatto un backup completo in batchdi tutte le app.

Passi nella schermata di riepilogo con tutta la lista dei backup,
cerchi la voce Log chiamate con il simbolo di titanium e l'estensione xml,
con quella puoi ripristinare.

Comunque io lo faccio su rom con la stessa base,
non farei ripristini del genere tra cyano e stock o altri incroci simili,
magari funziona o magari no....

peppe22
12-05-2013, 09:50

tramite titanium backup se hai fatto un backup completo in batchdi tutte le app.

Passi nella schermata di riepilogo con tutta la lista dei backup,
cerchi la voce Log chiamate con il simbolo di titanium e l'estensione xml,
con quella puoi ripristinare.

Comunque io lo faccio su rom con la stessa base,
non farei ripristini del genere tra cyano e stock o altri incroci simili,
magari funziona o magari no....

vediamo io ho wippato tutto visto che devo dare il telefono a mio padre...cosi glielo dò come uscito dalla scatola...ora scarico e metto su la xwlss stock

Tony1485
12-05-2013, 09:57
understood boss!:D...quindi meglioc he resto fermo alla wanam 14.4 visto che sto da dio...

AhahaH, Grazie per il boss :D !!Si si, mi sembra tutto uguale, ti ripeto. Io ho formattato per quei problemi del Siyah e anche perché comunque la Wanam ha qualche piccolo bug, tipo una volta non sono riuscito a chiudere una chiamata e ho dovuto riavviare di brutto il terminale. Comunque in generale non c'è nessun miglioramento sostanziale da giustificare un passaggio/upgrade.

Ero con la WanamLite 14.4 (LSN based)... adesso sono con l'ultima stock LSS nordica.
Grazie per la dritta, ma avevo backuppato solo le app installate, senza nemmeno le impostazioni, per evitare di portarmi dietro problemi. Quindi non ho salvato il log delle chiamate. Ma quello non è un problema fondamentale, l'importante erano i messaggi e quelli per fortuna ce li ho.

peppe22
12-05-2013, 15:04
lss nordica messa su...confermo quanto detto da tony,stesse identiche prestazioni della wanamlite 14.4,se non meglio sul browser...pr la batteria non vi so dire ancora ovviamente ma anche li suppongo sia la stessa della lsn...

Tony1485
13-05-2013, 00:17
... un problema ce l'ho, il solito. Non ricevo le notifiche di FB, GMail e compagnia bella. Io credo questo problema di averlo quando ripristino le apps con Titanium, perché sennò non si spiega con rom nuova, completamente piallata da zero, avere questo problema -.-" !!!
Che cavolo posso fare adesso, a parte cancellare le applicazioni e reinstallarle ??? Idee ??
Mi sa che sto maledetto Titanium non devo usarlo più. Quello che mi sevirebbe sarebbe un app, collegata col mio account Google, che conservasse solo una lista delle apps installate, e le riscaricasse e installasse d'accapo ogni volta faccio una reinstallazione. Esiste qualcosa del genere? Grazie, attendo consigli come sempre. Ciao :) !!
P.S. X Peppe: te l'avevo detto ;) AhhAhAh !! Cmq non penso ormai avremo più grandi novità con le varie 4.1.2 che dovessero ancora uscire. Si stanno solo limitando ad ottimizzarle e togliere qualche bug, ma nulla più. Questo specie se si accingono a rilasciare la 4.2 anche per il nostro gioiellino ;) ....

peppe22
13-05-2013, 08:42
... un problema ce l'ho, il solito. Non ricevo le notifiche di FB, GMail e compagnia bella. Io credo questo problema di averlo quando ripristino le apps con Titanium, perché sennò non si spiega con rom nuova, completamente piallata da zero, avere questo problema -.-" !!!
Che cavolo posso fare adesso, a parte cancellare le applicazioni e reinstallarle ??? Idee ??
Mi sa che sto maledetto Titanium non devo usarlo più. Quello che mi sevirebbe sarebbe un app, collegata col mio account Google, che conservasse solo una lista delle apps installate, e le riscaricasse e installasse d'accapo ogni volta faccio una reinstallazione. Esiste qualcosa del genere? Grazie, attendo consigli come sempre. Ciao :) !!
P.S. X Peppe: te l'avevo detto ;) AhhAhAh !! Cmq non penso ormai avremo più grandi novità con le varie 4.1.2 che dovessero ancora uscire. Si stanno solo limitando ad ottimizzarle e togliere qualche bug, ma nulla più. Questo specie se si accingono a rilasciare la 4.2 anche per il nostro gioiellino ;) ....

raga io l'ho detto non so quante volte di NON USARE TITANIUM visto che crea piu casini di quanti ne risolve...google offre gia quello che cerchi,e lo fa il playstore nuovo,se vai nelle "mie applicazioni" e poi fai uno slide a destra nella sezione "tutte le app" ti fara vedere tutte le app che hai mai installato sul telefono...ora basta che elimini quelle inutili da quell'elenco cercando di tenerlo il piu pulito possibile e quando formatterai te le reinstallerà tutte in automatico prendendole da quell'elenco(l'ho fatto tutte le volte che ho piallato il gs2 e ora quando sono passato al gs3)...

Tony1485
13-05-2013, 08:47
Il primo è che non riesco a sincronizzare il calendario di Google sul cellulare. Sia utilizzando S-Planner (app di default calendario di Samsung), sia utilizzando l'app Google Calendar per smartphone o qualsiasi altra app "calendario", si sincronizzano festività, FB e compleanni, ma non gli appuntamenti su Google. C'è da precisare che si tratta di eventi "ricorrenti", cioé che si ripetono ogni settimana per un certo periodo di tempo, che ho impostato da Thunderbird e successivamente sincronizzato su Google Calendar. In pratica non sincronizza gli eventi passati. Ho appena provato ad aggiungere un evento da Web, da Thunderbird e da Cellulare , e li ha perfettamente aggiunti, visualizzati ed eliminati da tutti e tre. Anche due eventi ricorrenti aggiunti da TB, visualizzati su Web e su cellulare, cancellati da quest'ultimo e calendario aggiornato perfettamente.
Gli eventi però già presenti (che prima di formattare, con S-Planner vedevo) adesso non me li sincronizza !! Perché ??!!!

Problema 2: Ero col 30% di batteria. Metto il cellulare in tasca, dopo mezzoretta lo sento vibrare, controllo credendo fosse un messaggio, invece il cellulare si è spento da solo. Lo riaccendo e mi dice batteria 13%, inserire caricatore.
http://www.mediafire.com/convkey/9e54/i1i3kw0nbk5d0eafg.jpg
Stavolta però la ROM è stock ed il kernel è il PhilZ, quindi non riesco a capire se è una questione di calibrazione della batteria (avendolo formattato da 36 ore), oppure proprio di usura della batteria (però ce l'ho da 9 mesi..... e mi sembrerebbe un pò prematuro).
Idee.... suggerimenti per questo ??

peppe22
13-05-2013, 10:02
Il primo è che non riesco a sincronizzare il calendario di Google sul cellulare. Sia utilizzando S-Planner (app di default calendario di Samsung), sia utilizzando l'app Google Calendar per smartphone o qualsiasi altra app "calendario", si sincronizzano festività, FB e compleanni, ma non gli appuntamenti su Google. C'è da precisare che si tratta di eventi "ricorrenti", cioé che si ripetono ogni settimana per un certo periodo di tempo, che ho impostato da Thunderbird e successivamente sincronizzato su Google Calendar. In pratica non sincronizza gli eventi passati. Ho appena provato ad aggiungere un evento da Web, da Thunderbird e da Cellulare , e li ha perfettamente aggiunti, visualizzati ed eliminati da tutti e tre. Anche due eventi ricorrenti aggiunti da TB, visualizzati su Web e su cellulare, cancellati da quest'ultimo e calendario aggiornato perfettamente.
Gli eventi però già presenti (che prima di formattare, con S-Planner vedevo) adesso non me li sincronizza !! Perché ??!!!

Problema 2: Ero col 30% di batteria. Metto il cellulare in tasca, dopo mezzoretta lo sento vibrare, controllo credendo fosse un messaggio, invece il cellulare si è spento da solo. Lo riaccendo e mi dice batteria 13%, inserire caricatore. Stavolta però la ROM è stock ed il kernel è il PhilZ, quindi non riesco a capire se è una questione di calibrazione della batteria (avendolo formattato da 36 ore), oppure proprio di usura della batteria (però ce l'ho da 9 mesi..... e mi sembrerebbe un pò prematuro).
Idee.... suggerimenti per questo ??

per la parte calendar non ti so aiutare...non è il mio campo :p

...per la batteria si tratta o di calibrazione e in tal caso basta aspettare i primi cicli in modo che il file che regola la btteria si adatti...o come dici tu puo essere andata,ma non penso xk non avresti quel picco ripido alla fine...sarebbe piu uno scaricarsi in fretta(almeno cosi facevano da me tranne quando arrivavano alla frutta che morivano con un picco dopo pochi minuti)

Tony1485
13-05-2013, 10:11
per la parte calendar non ti so aiutare...non è il mio campo :p

...per la batteria si tratta o di calibrazione e in tal caso basta aspettare i primi cicli in modo che il file che regola la btteria si adatti...o come dici tu puo essere andata,ma non penso xk non avresti quel picco ripido alla fine...sarebbe piu uno scaricarsi in fretta(almeno cosi facevano da me tranne quando arrivavano alla frutta che morivano con un picco dopo pochi minuti)

E vabbé..... comunque se vedi si è scaricata in 12 ore O.o .... è un pò strano, e poi quel picco alla fine :-( !!! Il problema è che per il 9100P non c'è una batteria ufficiale estesa... dovrei ricomprarne una normale, dopo nemmeno 1 anno di utilizzo, uff :( !!
Per il calendario non so.... è seccante... prima funzionava benissimo... ufff...ufff... Mò quasi quasi ripiallo tutto e passo alla Cyano 10.1, almeno c'è Android 4.2.2 puro.... Se non funziona il calendario manco con quello, non so che altro fare. Il fatto è che non so se è un qualche bug a livello web, cioé proprio del calendario di BigG. Aspetto un pò per far stabilizzare la batteria e per vedere se nel frattempo qualcun'altro sul forum ne sa di più.
Poi casomai mi regolo sul da farsi...

Bibe
13-05-2013, 10:44
Io con titanium ho sempre ripristinato le app utente,ovviamente...

e non ho mai avuto problemi,
una fra tutte facebook che comunque funziona prima e dopo senza problemi.

peppe22
13-05-2013, 10:53
E vabbé..... comunque se vedi si è scaricata in 12 ore O.o .... è un pò strano, e poi quel picco alla fine :-( !!! Il problema è che per il 9100P non c'è una batteria ufficiale estesa... dovrei ricomprarne una normale, dopo nemmeno 1 anno di utilizzo, uff :( !!
Per il calendario non so.... è seccante... prima funzionava benissimo... ufff...ufff... Mò quasi quasi ripiallo tutto e passo alla Cyano 10.1, almeno c'è Android 4.2.2 puro.... Se non funziona il calendario manco con quello, non so che altro fare. Il fatto è che non so se è un qualche bug a livello web, cioé proprio del calendario di BigG. Aspetto un pò per far stabilizzare la batteria e per vedere se nel frattempo qualcun'altro sul forum ne sa di più.
Poi casomai mi regolo sul da farsi...

se vuoi provare una cyano passa alla supernexus...ne parlano benisismo come batteria...