PDA

View Full Version : [Thread ufficiale] Samsung I9100 Galaxy S2

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 [66] 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112

Salvio66
04-04-2012, 08:33
Oi ragazzi, ho saputo da voci interne a samsung che in italia ics forse esce per dicembre 2012!!! Ottimo no?!:D

...ehmmm ... oggi é il 4 aprile..non il 1°...:D

daniele87
04-04-2012, 08:40
Cyano Nightly..

io non darei assolutamente questi consigli così alla leggera ad un utente inesperto :fagiano:

visto che dai post precedenti si capisce che l'utente non è esperto e non conosce la CM diciamolo chiaramente: la cyano 9 è bella eccetra eccetra, ma è ancora TOTALMENTE INUTILIZZABILE come rom daily.:)
La lp3 invece è una rom perfettamente stabile, veloce e con tutte le funzioni che la cyano non ha. Per uno che non vuole impazzire tutto il giorno con cose che non funzionano è molto meglio :)

Governator
04-04-2012, 08:44
...ehmmm ... oggi é il 4 aprile..non il 1°...:D

Bhe ma io non volevo fare un pesce d'Aprile.... :D

Salvio66
04-04-2012, 09:19
io non darei assolutamente questi consigli così alla leggera ad un utente inesperto :fagiano:

visto che dai post precedenti si capisce che l'utente non è esperto e non conosce la CM diciamolo chiaramente: la cyano 9 è bella eccetra eccetra, ma è ancora TOTALMENTE INUTILIZZABILE come rom daily.:)
La lp3 invece è una rom perfettamente stabile, veloce e con tutte le funzioni che la cyano non ha. Per uno che non vuole impazzire tutto il giorno con cose che non funzionano è molto meglio :)

quindi io che la uso daily sono un marziano???
quali sarebbero le cose "strane" che non fà questa Rom AOSP ??
no perché io il telefono lo uso come credo tutti gli utenti medi che sono in giro.. non mi pare di fare cose fuori dal normale... telefono , qualche foto, mail , navigo... :boh: ...
spiegati meglio così capisco anch'io...

gigi88
04-04-2012, 09:26

e chi lo dice che è "totalmente inutilizzabile"? tu? su che basi? :stordita:

daniele87
04-04-2012, 09:33
quindi io che la uso daily sono un marziano???
quali sarebbero le cose "strane" che non fà questa Rom AOSP ??
no perché io il telefono lo uso come credo tutti gli utenti medi che sono in giro.. non mi pare di fare cose fuori dal normale... telefono , qualche foto, mail , navigo... :boh: ...
spiegati meglio così capisco anch'io...

tu sei un utente esperto e hai deciso volontariamente di fare rinunce pur di avere una rom un po' più veloce.

-fotocamera con tre funzioni in croce
-no videocamera
-durata batteria ridicola
-instabilità e crash frequenti
-no radio fm (nè mai sarà implementata e non si può installare dal market)
-rubrica non integrata
-phone app senza ricerca per nome (ma questa forse l'hanno sistemata?)
-niente controllo vocale

la cyano è un ottima rom, ma la 9 è ancora acerbissima e non si può consigliare come rom per tutti i giorni a una persona inesperta :)

gigi88
04-04-2012, 10:36
Ma per favore, ma parli per sentito dire o l'hai provata? Ci sono 3 cose tra quelle che hai citato che allo stato attuale sono realmente dei bug per il resto, instabilità e crash frequenti mai avuti neanche quando era in alpha, il problema della registrazione dei video è stato in buona parte risolto, la batteria ha un'ottima durata (su che basi sarebbe ridicola?), fluidità e stabilità sono ottime, seppur ancora in versione beta.

Gli aspetti critici rimangono quelli della fotocamera (a cui però stanno lavorando) Radio Fm e tethering usb. Quindi è vero che non è esente da bug però è altrettanto vero che affermare che nell'uso quotidiano è totalmente inutilizzabile e che è acerbissima è palesemente una sciocchezza! Non serve essere utenti "esperti" per poter utilizzare la CM9.

Concordo invece con l'utente che affermava che non c'è una rom in assoluto migliore, dipende dalle esigenze e gusti di ognuno.

Governator
04-04-2012, 10:56
A quanto pare vedremo ics ufficiale su sgs2 nella prima metà di maggio.

fonte (http://www.tuttoandroid.net/android/samsung-galaxy-s-ii-ricevera-android-4-0-ics-nella-prima-meta-di-maggio-43618/)

darkmax
04-04-2012, 10:58
Allora.. Non vorrei aver creato una polemica.. :) :)

Io sono un programmatore e lavoro anche su Android..

La mia esigenza di mettere la ICS è per vari motivi:

1) Volevo avere una piattaforma ICS per testare le mie nuove applicazioni
2) Volevo mettere i permessi di root per modificare i colori del display con un'applicazione utilizzabile da root(so che comunque questo lo posso fare rootando la GingerBread)

Di sicuro sono inesperto nel campo delle rom. Voglio comunque una rom che abbia meno problemi possibili(tipo la rubrica per me è indispensabile)

Grazie

Salvio66
04-04-2012, 11:00
tu sei un utente esperto e hai deciso volontariamente di fare rinunce pur di avere una rom un po' più veloce.

-fotocamera con tre funzioni in croce>>>>> se usi il cell per fare le foto ai matrimoni hai ragione..
-no videocamera>>> non é vero
-durata batteria ridicola>>> dopo una giornata con wifi attaccato x 3/4 connesso oltre ad aver settato tutto dopo aver flashato alla sera avevo il 53%.. se ti pare poco...
-instabilità e crash frequenti>> NEMMENO UN CRASH/RIAVVIO IN 10 GIORNI
-no radio fm (nè mai sarà implementata e non si può installare dal market) >>> ce ne sono comunque tipo Spirit
-rubrica non integrata >> si chiama "persone" e comunque ci sono tutte le app della serie "GO" rubrica,launcher,telefono ecc... a GRATIS
-phone app senza ricerca per nome (ma questa forse l'hanno sistemata?)>>> sistemata ;)
-niente controllo vocale>>> c'é ;)
aggiungo che ci sono comunque le goggle apps che fanno molte delle cose mancanti di base...

la cyano è un ottima rom, ma la 9 è ancora acerbissima e non si può consigliare come rom per tutti i giorni a una persona inesperta :)

Magari leggersi il changelog.... :boh:
non é per far polemica ma prima di sentenziare bisognerebbe provarle ste ROM ... io avevo provato la CM7 fatta su GB... dopo nemmeno 24 ore ho rimesso la ROM che avevo prima quella composta da pezzi di rom ufficiali diversi...
C'é poi da dire che di queste cose non sono espertissimo come magari pensi tu , però cerco d'informarmi su altri Forum dove trattano solo di questi argomenti ( IPm@r*) e il flash l'ho fatto leggendo a video passo passo ... se ci sono riuscito io... buona camicia a tutti...:D

arlemm
04-04-2012, 11:47
Visti i post precedenti mi viene spontanea una domanda. Ma perché complicarsi la vita a installare ROM modificate (con relativa perdita di garanzia ... chiaramente momentanea in quanto reversibile) quando la Rom stock va alla grande (almeno secondo il mio modestissimo parere)?
Installando una rom modificata quali benefici si possono ottenere? A quanto vedo quasi nessuno dato che sono afflitte da vari bug...
Non posso parlare per esperienza diretta con il galaxy s2 in quanto ho sopra la stock e non vedo l'esigenza di cambiarla (almeno per ora), ma con altri terminali ho messo altre rom mod in quanto hanno migliorato la fluidità, la velocità di esecuzione, overclock processore e altro, per cui vi erano reali benefici. Dai vari post letti non riscontro alcun beneficio in termini di prestazioni e/o simili, quindi mi chiedo di nuovo perché installare una rom modificata?

m_pascal
04-04-2012, 14:40
Ora che le AOKP e le AOSP hanno risolto quasi tutti i loro problemi sono del parere che, nonostante le rom originali vadano bene, i motivi per mettere una di queste due rom ci sono...

Chicks
04-04-2012, 15:31
Visti i post precedenti mi viene spontanea una domanda. Ma perché complicarsi la vita a installare ROM modificate (con relativa perdita di garanzia ... chiaramente momentanea in quanto reversibile) quando la Rom stock va alla grande (almeno secondo il mio modestissimo parere)?
Installando una rom modificata quali benefici si possono ottenere? A quanto vedo quasi nessuno dato che sono afflitte da vari bug...
Non posso parlare per esperienza diretta con il galaxy s2 in quanto ho sopra la stock e non vedo l'esigenza di cambiarla (almeno per ora), ma con altri terminali ho messo altre rom mod in quanto hanno migliorato la fluidità, la velocità di esecuzione, overclock processore e altro, per cui vi erano reali benefici. Dai vari post letti non riscontro alcun beneficio in termini di prestazioni e/o simili, quindi mi chiedo di nuovo perché installare una rom modificata?

Logicamente nessuno ti obbliga a installarle.

Avere un terminale Android significa avere una "presa di coscienza" sulle reali differenze tra questo o un iPhone piuttosto che un W7 Phone.

Ti dico che in ambito informatico (sono un giovane sistemista) avere una macchinetta Linux based è una cosa che affascina non poco, anche io ero del tuo parere fino a 2 settimane fa quando ho flashato la mia prima custom ROM AOSP sul mio Xperia mini Pro: sono passato da una 2.3.3 con futuro aggiornamento ad ICS a Giugno ad una Android 4.0.4 senza personalizzazioni varie o altre schifezze che infognano solamente il dispositivo.

Non mi va la videocamera e neanche la radio FM ma sinceramente mi interessa poco e niente.

Per quanto inerente il Galaxy S2, anche su questo ho provveduto al flash tramite ODIN della LP3 Inglese sbrandizzata (un gioco da ragazzi) e penso che a breve flasherò un kernel che mi permetta di avere il Root.

Trovo letteralmente VERGOGNOSO che si impieghino 6 mesi per il rilascio di una ROM dall'uscita ufficiale della 4.0 ICS Google (perchè tanto lo sapete che ottimizzeranno la LPQ e non la LP3/LP4)

Ormai non posso più vedere Gingerbread sui miei terminali.

Per il discorso garanzia è tutto relativo, se sai quello che fai torni facilmente alla situazione di partenza e ai centri assistenza non si accorgono di nulla (dopotutto se ho un guasto hardware tipo altoparlante che non si sente più cosa centra che io flashi rom personalizzate?!?!)

grimafil
04-04-2012, 15:35
Sono pienamente d'accordo con te ;)
Anche io, prima del GS2, ho sempre installato rom come Cyano oppure Overcome, ma... col GS2... ma perché?
Calcola però che ci sono molti utenti con esigenze particolari di personalizzazione della UI :)
Personalmente, ad esempio, uso per almeno 6/8 ore al giorno il tethering usb del GS2 col mio netbook, non potrei quindi mai e poi mai installare una rom che non lo sfrutta.
Poi sono gusti, ma almeno Android offre la possibilità di scelta :D

conan_75
04-04-2012, 17:13
Solo il fatto che uno si metta il dubbio su quale rom installare significa che samsung ha lavorato veramente bene, visto che con altre case manco ci si mette il dubbio.

Poi potete scegliere cosa mettere...a casa mia questo è un (enorme) vantaggio dei dispositivi android.

HSH
04-04-2012, 17:27
scusate, domanda al volo.
da dentro contatti, cosa fa l'opzione "merge with google"?
mi importa tutti i contatti dentro gmail?

pluto78
04-04-2012, 17:39
Ho installato sul mio SGS2 prina l'ultima Polacca e poi la LP4 del Lussemburgo e mi sembra che quest'ultima sia un pò più veloce, almeno nell'accensione e lo spegnimento. Lo scroll è molto veloce e significativamente migliore di Ginger 2.3.5 che avevo prima. C'è una cosa che mi da fastidio. La visualizzazione dei preferiti nella rubrica è una specie di scacchiera delle eventuali foto associate con sovraimpressione nella parte inferiore dei nomi. E' possibile impostare la visualizzazione tradizionale, per intenderci come nella stessa rubrica e come era nei preferiti della Ginger? Grazie

skirzo
04-04-2012, 18:15
Ho installato sul mio SGS2 prina l'ultima Polacca e poi la LP4 del Lussemburgo e mi sembra che quest'ultima sia un pò più veloce, almeno nell'accensione e lo spegnimento. Lo scroll è molto veloce e significativamente migliore di Ginger 2.3.5 che avevo prima. C'è una cosa che mi da fastidio. La visualizzazione dei preferiti nella rubrica è una specie di scacchiera delle eventuali foto associate con sovraimpressione nella parte inferiore dei nomi. E' possibile impostare la visualizzazione tradizionale, per intenderci come nella stessa rubrica e come era nei preferiti della Ginger? Grazie

la LPQ ha quel mezzo secondo di lag nell'apertura di rubrica e tastierino numerico, che GB non aveva, anche la LP4 lo fa?

RRR1
04-04-2012, 18:20
la LPQ ha quel mezzo secondo di lag nell'apertura di rubrica e tastierino numerico, che GB non aveva, anche la LP4 lo fa?

Pensavo fosse solo una mia impressione. Invece vedo che è un bug della LPQ

hexaae
04-04-2012, 18:34
Scusate, ma solo io con la stock Samsung LPQ e ora LPS ogni tanto ho problemi col WiFi che NON si attiva (resta in coma tentando di attivarsi) e se spengo lo schermo manualmente non si riaccende più se non levando la batteria? Succede a random...

pluto78
04-04-2012, 18:37
A me sembra che l'apertura delle videate del tastierino numerico o della rubrica siano normali con la LP4, io chiedevo un'altra cosa e cioè la visualizzazione dei preferiti della rubrica. Con Ginger la visualizzavo alla stessa maniera della rubrica stessa, e cioè eventuale foto ed a fianco il nominativo. Con ICS la visualizzazione è uguale per quanto riguarda la rubrica, ma se premi il tasto preferiti mi ritrovo una scacchiera con le foto e non l'elenco, e non trovo, magari sfugge a me, la possibiltà di impostare diversamente la visualizzazione. Per me, così com'è, mi riferisco sempre ai preferiti, fa schifo.

grimafil
04-04-2012, 20:09
Scusate, ma solo io con la stock Samsung LPQ e ora LPS ogni tanto ho problemi col WiFi che NON si attiva (resta in coma tentando di attivarsi) e se spengo lo schermo manualmente non si riaccende più se non levando la batteria? Succede a random...
Nono, tranquillo, capita anche a me ed è appena accaduto quando poco fa sono rientrato in casa ed ho attivato il wifi... Ti conviene tenere premuto power fino al riavvio.

skyline_gtr
04-04-2012, 20:57
Oggi ho scambiato il mio iPhone 4s per un Galaxy S2. Non lo sopportavo più...
Come firmware é installato il XXLPQ: esiste qualcosa di più recente e migliore?

arlemm
04-04-2012, 21:43

Bravo, finalmente uno che ha capito tutto...:D :D :D

conan_75
04-04-2012, 21:59

LP3 é un valido upgrade.

skirzo
04-04-2012, 22:38
A me sembra che l'apertura delle videate del tastierino numerico o della rubrica siano normali con la LP4, io chiedevo un'altra cosa e cioè la visualizzazione dei preferiti della rubrica. Con Ginger la visualizzavo alla stessa maniera della rubrica stessa, e cioè eventuale foto ed a fianco il nominativo. Con ICS la visualizzazione è uguale per quanto riguarda la rubrica, ma se premi il tasto preferiti mi ritrovo una scacchiera con le foto e non l'elenco, e non trovo, magari sfugge a me, la possibiltà di impostare diversamente la visualizzazione. Per me, così com'è, mi riferisco sempre ai preferiti, fa schifo.
è cosi, hanno implementato questo tipo di visualizzazione dei contatti preferiti in ics col gs2, non si può fare niente.

severance
04-04-2012, 22:44
un saluto a tutti i ragazzi del topic, venerdi vendero' il mio gs2, samsung mi ha un po' stancato, migro verso lidi htc :D

grazie a tutti per il vostro contributo a rendere il topic sempre interessante, magari ci rivedremo un giorno in quello del gs3 :ihih:

:ciao:

pluto78
04-04-2012, 22:54
LP3 é un valido upgrade.

Perchè non LP4? Non dovrebbe essere una evoluzione della LP3?

RRR1
04-04-2012, 23:05
un saluto a tutti i ragazzi del topic, venerdi vendero' il mio gs2, samsung mi ha un po' stancato, migro verso lidi htc :D

grazie a tutti per il vostro contributo a rendere il topic sempre interessante, magari ci rivedremo un giorno in quello del gs3 :ihih:

:ciao:

ciao severance. :friend:

Governator
04-04-2012, 23:59

So che non è una cosa giusta, ma suppongo gli avrai dato anche una piccola differenza. Generalmente gli iphone svalutano di meno.

skyline_gtr
05-04-2012, 07:07
L'iphone era mio, mi son fatto dare 100€ di conguaglio.

giacombum
05-04-2012, 07:28
Qualcuno ha per caso l'accoppiata CM9 Nightly con scheda 3? Perchè io non riesco ad inviare gli mms, ma sul sito ufficiale non c'è riportato alcun bug a riguardo...

Qualcuno che ha il mio stesso problema?

Naturalmente riesco a navigare su rete tre!

Marci
05-04-2012, 09:27
L'iphone era mio, mi son fatto dare 100€ di conguaglio.

mazza, ha fatto un affare; di solito chiedono dai 200€ in su di conguaglio:sofico:

HSH
05-04-2012, 09:37

nessuno lo sa?

Pisuke_2k6
05-04-2012, 09:47
rumor danno aggiornamento ufficiale ics a maggio .. confermate?

skyline_gtr
05-04-2012, 09:47
mazza, ha fatto un affare; di solito chiedono dai 200€ in su di conguaglio:sofico:
Dipende come la vedi la cosa...
Iphone é una gran fregatura IMHO

Marci
05-04-2012, 09:55
rumor danno aggiornamento ufficiale ics a maggio .. confermate?

Rumor? Ma se è una dichiarazione ufficiale di Samsung Italia:doh:

Marci
05-04-2012, 09:56
Dipende come la vedi la cosa...
Iphone é una gran fregatura IMHO

Secondo me no, io ho preso un secondo gs2 perchè l'ho trovato nuovo a molto poco ma Android proprio non mi piace.

Pisuke_2k6
05-04-2012, 10:29
Rumor? Ma se è una dichiarazione ufficiale di Samsung Italia:doh:

meglio ancora.! grazie

MarcoM
05-04-2012, 11:09
nessuno lo sa?

Credo che faccia un "merge" dei contatti tra quelli che hai sul telefono e quelli che hai su Google, cioè, quelli che hai sul telefono e non hai su Google, vengono messi anche su Google, mentre quelli che hai su Google e non hai sul telefono, vengono messi anche sul telefono. In pratica le due liste vengono unite ;)

MrZime
05-04-2012, 11:30

In pratica ti salva tutti i contatti che hai sul telefonino/sim nell'account di google in modo tale che se hai un altro terminale collegato al tuo account di google in automatico ti ritroverai tutti i contatti con relative mail ecc (le foto nn lo sò che nn ho provato).

Poi puoi decidere anche di visualizzare solo i contatti di Google in rubrica e salvare direttamente i nuovi numeri lì.

Parlando di rubrica avrei un quesito: Tempo fa feci la cazzata di sincronizzare la rubrica del cell con Facebook.... Ovviamente mi sn ritrovato la rubrica inondata da contatti col solo nome e di gente che avevo aggiunto senza nemmeno sapere chi fosse xD Problema "risolto" visualizzando in rubrica solo i contatti salvati sul telefonino o nell'account di google.. Però se vado a scrivere un sms quando cerco il numero di telefono mi vengono visualizzati tutti i contatti (anche quelli di fb). Sapere come fare per non farli comparire? O anche cancellarli..

giacombum
05-04-2012, 14:13
Qualcuno ha per caso l'accoppiata CM9 Nightly con scheda 3? Perchè io non riesco ad inviare gli mms, ma sul sito ufficiale non c'è riportato alcun bug a riguardo...

Qualcuno che ha il mio stesso problema?

Naturalmente riesco a navigare su rete tre!

Nessuno???

schumy79
05-04-2012, 14:20
In pratica ti salva tutti i contatti che hai sul telefonino/sim nell'account di google in modo tale che se hai un altro terminale collegato al tuo account di google in automatico ti ritroverai tutti i contatti con relative mail ecc (le foto nn lo sò che nn ho provato).

Poi puoi decidere anche di visualizzare solo i contatti di Google in rubrica e salvare direttamente i nuovi numeri lì.

Parlando di rubrica avrei un quesito: Tempo fa feci la cazzata di sincronizzare la rubrica del cell con Facebook.... Ovviamente mi sn ritrovato la rubrica inondata da contatti col solo nome e di gente che avevo aggiunto senza nemmeno sapere chi fosse xD Problema "risolto" visualizzando in rubrica solo i contatti salvati sul telefonino o nell'account di google.. Però se vado a scrivere un sms quando cerco il numero di telefono mi vengono visualizzati tutti i contatti (anche quelli di fb). Sapere come fare per non farli comparire? O anche cancellarli..

Esci da FB tramite tel e ti ricolleghi.. ti chiede se vuoi sincronizzare i contatti e gli dici di no.... così risolvi il problema

Boardi05
05-04-2012, 15:03
design attuale sul mio, ma sono ancora alla ricerca di un sfondo che ci sta meglio...

http://www.abload.de/img/screenshot_2012-04-0576o1c.png http://www.abload.de/img/screenshot_2012-04-05wjrni.png http://www.abload.de/img/screenshot_2012-04-051xrz6.png http://www.abload.de/img/screenshot_2012-04-05wlpgs.png http://www.abload.de/img/screenshot_2012-04-05xspp3.png http://www.abload.de/img/screenshot_2012-04-05b2qk1.png http://www.abload.de/img/screenshot_2012-04-05cbqjx.png http://www.abload.de/img/screenshot_2012-04-0586r09.png http://www.abload.de/img/screenshot_2012-04-05dzpv2.png http://www.abload.de/img/screenshot_2012-04-05aqpk0.png

oasis90
05-04-2012, 15:18
Ma la % della batteria direttamente sull'iconcina di default come si mette? :mbe:

Chicks
05-04-2012, 15:24
Ma la % della batteria direttamente sull'iconcina di default come si mette? :mbe:

Kernel modificato credo e root

oasis90
05-04-2012, 15:27
Kernel modificato credo

Forse ho trovato :D

LINK (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1434061)

Boardi05
05-04-2012, 15:28
è originale con ICS

oasis90
05-04-2012, 15:37
è originale con ICS

Ma come mai sulla mia versione ICS polacca sta cosa non c'è? E anche i colori in alto della batteria, segnale ecc..Non li ho azzurri..:what:

Boardi05
05-04-2012, 15:41
I colori poi li ho cambiati con il Theme, ma la batteria con il % come quella in bianco la avevo da quando ho installato il ICS LPQ, il logo del segnale invece era rimasto uguale come nella 2.3.5

Con i permessi root pero puoi cambiarla, come quelle dal tuo link postato prima

oasis90
05-04-2012, 15:43
I colori poi li ho cambiati con il Theme, ma la batteria con il % come quella in bianco la avevo da quando ho installato il ICS LPQ, il logo del segnale invece era rimasto uguale come nella 2.3.5

Con i permessi root pero puoi cambiarla, come quelle dal tuo link postato prima

Ok, capito. Una sola cosa mi sfugge..Cosa intendi che hai cambiato i colori col Theme? Cioè hai messo un tema ICS, ho capito bene?

Boardi05
05-04-2012, 15:54
Si, ci ho messo sopra il ICS Domination Theme, con molte altre modifice

oasis90
05-04-2012, 15:56

Ok perfetto, tutto chiaro. Grazie mille gentilissimo ;)

jeky
05-04-2012, 15:58

Ho messo anche io ICS Domination theme sulla LP3 e l'iconcina della batteria e le scritte blu sono date da quella ;) ... cmq occorre avere il root :)

Boardi05
05-04-2012, 16:01
Ho messo anche io ICS Domination theme sulla LP3 e l'iconcina della batteria e le scritte blu sono date da quella ;) ... cmq occorre avere il root :)

Come gia detto, io quella batteria uguale, ma in bianco la avevo anche con il stock ics lpq con stock rom e stock kernel.

La ICS Domination però funziona solo bene se si cambia anche il rom in un rome deodex

jeky
05-04-2012, 16:03

EDIT: non era la soluzione giusta... sorry :)

jeky
05-04-2012, 16:05
Come gia detto, io quella batteria uguale, ma in bianco la avevo anche con il stock ics lpq con stock rom e stock kernel.

La ICS Domination però funziona solo bene se si cambia anche il rom in un rome deodex

La 4.1 funziona bene anche su ics odexed ... basta seguire le istruzioni sul sito .. la sto usando da un paio di giorni :)

Boardi05
05-04-2012, 16:17
La 4.1 funziona bene anche su ics odexed ... basta seguire le istruzioni sul sito .. la sto usando da un paio di giorni :)

Si, fino ad ieri anchio avevo un rom odex, ma da quello che ho visto io il lockscreen originale del ics si ha solo con la deodex

Quel problema con la rubrica per i mesaggi lo ho ancio, poi alla fine lo ho risolto creando un gruppo con dentro tutti i contatti von un nummero tel.

Sent from my Galaxy with Tapatalk

oasis90
05-04-2012, 17:18
Si, fino ad ieri anchio avevo un rom odex, ma da quello che ho visto io il lockscreen originale del ics si ha solo con la deodex

Quel problema con la rubrica per i mesaggi lo ho ancio, poi alla fine lo ho risolto creando un gruppo con dentro tutti i contatti von un nummero tel.

Sent from my Galaxy with Tapatalk

Chiedo a te visto che mi hai detto che lo usi :D
Ho appena installato ICS Domination Theme..Una sola cosa: quando esce una nuova versione, si installa tranquillamente sopra alla precedente?

Boardi05
05-04-2012, 17:21
Chiedo a te visto che mi hai detto che lo usi :D
Ho appena installato ICS Domination Theme..Una sola cosa: quando esce una nuova versione, si installa tranquillamente sopra alla precedente?

Si, uso la ICS Domination dalla versione 4.0.3, sopra quella ci ho installato tutti gli updates.

oasis90
05-04-2012, 17:24
Si, uso la ICS Domination dalla versione 4.0.3, sopra quella ci ho installato tutti gli updates.

E' veramente spettacolare :oink:
Grazie mille! ;)

HI-Giona
05-04-2012, 20:05
ragazzi sulla CyanogenMod 9 Nightly oppure nella versione originale
come posso usare i comandi vocali senza essere collegato su internet ??
c'è il modo ?

sauron_x
06-04-2012, 01:14
Ragazzi ho installato File expert, la versione free. Una figata di programma :D

Avrei però alcune domande:
[OT]

arvin78
06-04-2012, 07:56
Qualcuno di voi ha per caso comprato una roba del genere? :cool:

http://www.unieuro.it/is-bin/intershop.static/WFS/Unieuro-B2C-Site/Unieuro-B2C/it_IT/Missing8/PHAS351_400.JPG

Sealea
06-04-2012, 09:12
ciao ragazzi.. probabilmente oggi andrò a prendere questo telefono in sostituzione del mio HTC HD7.. WP7 proprio non mi va giù..

ero però molto indeciso tra questo e il Galaxy Nexus..

inoltre per quando è prevista l'uscita di ice cream per questo smart? ho letto che è stata già rimandata almeno due volte..

la batteria con utilizzo medio/intenso più o meno quanto dura? (no navigatore)

darkmax
06-04-2012, 11:20
Ciao a tutti,
voglio mettere ICS o una rom moddata(tipo LP4).. C'è la versione in italiano oppure no? Ci sono problemi con il tethering?

Grazie a tutti

Alpha Centauri
06-04-2012, 12:31
Una cortesia che chiedo a chi possiede l'adattatore MHL to HDMI: potete dirmi se, connettendolo ad un monitor/tv, l'audio out dalle cuffie funziona ancora? Non avendo il cavo MHL non posso fare la prova. Mi interessa sapere se utilizzando l'uscita MHL (che di suo porta anche l'audio), posso utilizzare anche le cuffie. :)

MarcoM
06-04-2012, 12:33
Ciao a tutti,
voglio mettere ICS o una rom moddata(tipo LP4).. C'è la versione in italiano oppure no? Ci sono problemi con il tethering?

Grazie a tutti

La lingua italiana è sempre presente nelle versioni europee delle rom, quindi non ti preoccupare ;)
Per il tethering non so, dato che non ne ho necessità, ma credo funzioni regolarmente.

The_max_80
06-04-2012, 14:08
ma avendo su ics c'è modo di abilitare i permessi di root senza triangolini e/o che si alzi il counter?

FreeMan
06-04-2012, 15:25
Ragazzi ho installato File expert, la versione free. Una figata di programma :D

Avrei però alcune domande:
[OT]

sei OT

>bYeZ<

darkmax
06-04-2012, 15:57
La lingua italiana è sempre presente nelle versioni europee delle rom, quindi non ti preoccupare ;)
Per il tethering non so, dato che non ne ho necessità, ma credo funzioni regolarmente.

Quindi se voglio metterne una originale ICS meglio la versione polacca scegliendo la lingua italiana? Che ne dici? Posso poi mettere privilegi di root?

Boardi05
06-04-2012, 16:02
Quindi se voglio metterne una originale ICS meglio la versione polacca scegliendo la lingua italiana? Che ne dici? Posso poi mettere privilegi di root?

Sulla versione LPQ ci sono Kernel che hanno i privilegi root.

breakz
06-04-2012, 18:03
Ciao gente!.....Appena diventato felice possessore di questo bel "cellulare"...e subito vi chiedo (sicuramente MOLTO stupidamente):

- Perchè è richiesto tassativamente il log-in con account google per scaricare
le apps?.....Non si può bypassare sta cosa?

Grazie 1000 e aspetto vostre risposte....

RRR1
06-04-2012, 19:24
Ciao gente!.....Appena diventato felice possessore di questo bel "cellulare"...e subito vi chiedo (sicuramente MOLTO stupidamente):

- Perchè è richiesto tassativamente il log-in con account google per scaricare
le apps?.....Non si può bypassare sta cosa?

Grazie 1000 e aspetto vostre risposte....

Certo.
Ma la domanda è OT.
QUA (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2429300) la domanda sarebbe più pertinente visto che è una cosa che riguarda TUTTI i sistemi android.
Comunque puoi sempre installare un app copiandola sulla sd esterna o sullo smartphone e poi installandola se selezioni il file tramite il gestore dei files di android. ;)

RRR1
06-04-2012, 19:26
ma avendo su ics c'è modo di abilitare i permessi di root senza triangolini e/o che si alzi il counter?

Ma certo.
Io ho risolto con QUESTO (http://android.hdblog.it/2012/03/14/galaxy-s2-ottenere-il-root-e-recovery-modificata-senza-cambiare-kernel/) sistema. :D

supersalam
07-04-2012, 09:58
Qualcuno è riuscito a diminuire la potenza del flash? Non si possono scattare foto senza bruciare la retina a qualcuno. :rolleyes:

Pistolpete
07-04-2012, 10:17
Ciao a tutti,

quali sono i modelli di batteria più grandi consigliati rispetto a quella stock presente all'acquisto?
E' possibile migliorare la ricezione del segnale 3,5G e stabilizzare l'antenna?
Mi perde il segnale e a volte nel passaggio da una cella all'altra ci mette una vita e cadono le conversazioni....
Poi ho notato che se non ha il segnale dati in quel momento e parte una telefonata, durante la conversazione non riaggancia più il segnale dati....devo terminare la chiamata per forza. Cosa scomoda se sto parlando e intanto il navigatore mi guida....

antocarmeci
07-04-2012, 12:28
Un informazione vorrei prendere questa custodia della Puro , volevo sapere avendo la batteria maggiorata di 2000mah secondo voi ci entra ugualmente ? qualcuno di voi magari ha già provato...

http://i1005.photobucket.com/albums/af172/3gstoresrl/custodiaa-1329320697-1678.jpg

Squalo_206
07-04-2012, 20:08
Un informazione vorrei prendere questa custodia della Puro , volevo sapere avendo la batteria maggiorata di 2000mah secondo voi ci entra ugualmente ? qualcuno di voi magari ha già provato...

http://i1005.photobucket.com/albums/af172/3gstoresrl/custodiaa-1329320697-1678.jpg

Acquista pure ;)

@Sealea: probabilmente il mese prossimo, comunque per alcuni import è stato già rilasciato ics. Discorso batteria è troppo soggettivo, ma con la 2000 dovresti arrivare a sera.

@breakz: se hai i file .apk e li installi dal cellulare non ti serve il market, ma è decisamente più comodo scaricarli da li. Ti fai un account che usi solo per quello come fanno molti.

@Pistolpete: c'è la 2000 originale samsung, poi potresti dare un occhio al sito della mugen. Dove c'è instabilità quasi quasi disabiliterei la connessione dati.

MarcoM
07-04-2012, 21:24

Consiglio la LP3 inglese priva di personalizzazione O2, oppure la LP4 lussemburghese (che non sembra essere diversa dalla LP3 quanto a prestazioni)

baila
07-04-2012, 21:46
Io consiglio di rimanere a Gingerbread,sto ICS non mi convince del tutto...

Alekos Panagulis
07-04-2012, 22:14
Io consiglio di rimanere a Gingerbread,sto ICS non mi convince del tutto...

Dovresti dare delle motivazioni però. Cosi non ha senso.

Io consiglio di passare a Ics, ormai è perfetto (lp3 o lp4).
La mia rom cucinata preferita è quella di Thebyani, la trovate su Xda.

Tapatalked

Alpha Centauri
08-04-2012, 05:52
Ma esiste un modo per settare la sensibilità del sensore che ruota automaticamente da landscape a portrait lo schermo? Perchè mi sono accorto che quando vado in moto, anche senza inclinare il galaxy, accelerazioni e frenate spesso mi fanno ruotare lo schermo, al punto che devo togliere la rotazione automatica. Peraltro notavo che il problema si presenta solo se il cellulare è in verticale od orizzontale in modalità portrait: quando invece l'ho messo in verticale ed in modalità landscape lo schermo non ruotava di continuo. Che sia difettoso? :confused:

Una cortesia che chiedo a chi possiede l'adattatore MHL to HDMI: potete dirmi se, connettendolo ad un monitor/tv, l'audio out dalle cuffie funziona ancora? Non avendo il cavo MHL non posso fare la prova. Mi interessa sapere se utilizzando l'uscita MHL (che di suo porta anche l'audio), posso utilizzare anche le cuffie. :)

Up.

ranmic822
08-04-2012, 18:56
Ciao, ieri ho acquistato questo cell per avvicinarmi al mondo android, ho fatto il root e messo il clockworkmod, ho flashato la andyx v6.0 ma la trovo molto instabile, non ho voglia di provarle tutte visto che ne sono tantissime e volevo chiedere a voi una stabile dove funziona tutto possibilmente con ics per via del multitasking, cmq gran bel cell:D

conan_75
08-04-2012, 19:06
Ciao, ieri ho acquistato questo cell per avvicinarmi al mondo android, ho fatto il root e messo il clockworkmod, ho flashato la andyx v6.0 ma la trovo molto instabile, non ho voglia di provarle tutte visto che ne sono tantissime e volevo chiedere a voi una stabile dove funziona tutto possibilmente con ics per via del multitasking, cmq gran bel cell:D

Con questo telefono vai tranquillo sulle rom originali...

Alekos Panagulis
08-04-2012, 19:06

Il multitasking funziona anche su Froyo e Gingerbread.
Cmq io ti consiglio la Tebhyani Ics Rom, la trovi su Xda. Io la trovo semplicemente perfetta. In più, lo sviluppo è costante e il supporto che viene dato nel thread è eccellente.

Tapatalked

ranmic822
08-04-2012, 19:10
Cmq io ti consiglio la Tebhyani Ics Rom, la trovi su Xda. Io la trovo semplicemente perfetta. In più, lo sviluppo è costante e il supporto che viene dato nel thread è e, ccellente.

Tapatalked

Hehe si vede che sono nuovo... Ieri su gingerbread non sono riuscito a trovare come vedere le app in multitasking, seguo il tuo consiglio per la rom, sai se questa è presa da quella originale beta?

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Alekos Panagulis
08-04-2012, 19:26
Hehe si vede che sono nuovo... Ieri su gingerbread non sono riuscito a trovare come vedere le app in multitasking, seguo il tuo consiglio per la rom, sai se questa è presa da quella originale beta?

Attualmente la base è una Rom samsung ufficiale, la xxlp3.

Tapatalked

Resca
08-04-2012, 19:54
Mi dovete aiutare a risolvere questo problema:

Quando mando un sms e inserisco il destinatario, mi spuntano anche i contatti di facebook: come si fa a vedere solo la mia rubrica ?

Grazie mille

ranmic822
08-04-2012, 19:57
Mi dovete aiutare a risolvere questo problema:

Quando mando un sms e inserisco il destinatario, mi spuntano anche i contatti di facebook: come si fa a vedere solo la mia rubrica ?

Grazie mille

Entra nella rubrica, premi il tasto per le opzioni, scegli contatti da visualizzare poi su personalizza, da li fai tutto

Resca
08-04-2012, 20:15
Entra nella rubrica, premi il tasto per le opzioni, scegli contatti da visualizzare poi su personalizza, da li fai tutto

Ok ci sono riuscito. Ho cancellato un account facebook.

mzaniboni84
08-04-2012, 21:32
Scusate ho installato correttamente la rom lp3 di intratech, quando provo ad installare il cf root della lp3 non mi fa piu funzionare il wi fi. Avete suggerimenti? Potreste in alternativa linkarmi il kernel giusto?
Grazie

conan_75
08-04-2012, 21:46
Scusate ho installato correttamente la rom lp3 di intratech, quando provo ad installare il cf root della lp3 non mi fa piu funzionare il wi fi. Avete suggerimenti? Potreste in alternativa linkarmi il kernel giusto?
Grazie
Non ho avuto questo problema ma non sei il primo che sento.
Il cfroot é stato partorito sicuramente male.

mzaniboni84
08-04-2012, 22:05
Non ho avuto questo problema ma non sei il primo che sento.
Il cfroot é stato partorito sicuramente male.

Mi sono letto il thread su xda ma pare non abbiano trovato soluzione.. Suggerimenti?

Alekos Panagulis
08-04-2012, 22:19
Mi sono letto il thread su xda ma pare non abbiano trovato soluzione.. Suggerimenti?

Prova con l'ultimo Siyah kernel.

Tapatalked

cicquetto
09-04-2012, 08:36
è possibile collegare una fotocamera a questo telefono con un cavo microusb-microusb per scaricare direttamente lo foto dalla camera al telefono senza passare per un pc?

conan_75
09-04-2012, 09:08
è possibile collegare una fotocamera a questo telefono con un cavo microusb-microusb per scaricare direttamente lo foto dalla camera al telefono senza passare per un pc?

Yes, con adattatore OTG.

Zen9
09-04-2012, 09:13
Ciao a tutti, ho preso questo cell un paio di settimane fa, vi volevo chiedere se installo una nuova rom, perdo la garanzia?

hexaae
09-04-2012, 12:34
Dovresti dare delle motivazioni però. Cosi non ha senso.

Io consiglio di passare a Ics, ormai è perfetto (lp3 o lp4).
La mia rom cucinata preferita è quella di Thebyani, la trovate su Xda.

Tapatalked

Io ho diversi problemi con la LPQ e ora LPS stock ufficiali da KIES (import Polonia):
- le app a volte si piantano senza motivo, anche la galleria immagini e vanno killate
- il wifi alle volte lo attivo ma resta in coma tentando l'accensione per ore
- widget E-Mail associato all'omonimo prog di Samsung per le email si freeza e dopo qualche ora non mostra più il corretto stato della posta in giacenza
etc...

Aggiungo poi l'estremo disappunto per la ridicola risoluzione verticale fissa di miserissimi 368 pixel (!!!!!) per la Modalità Panorama (fotocamera), nelle precedenti era di altrettanti miseri 400 pixel. Samsung Wave S8500 permette un Panorama a 800 pixel verticali almeno ed è di fascia inferiore. Total nonsense se non per presa in giro e dire che la funzionalità "c'è".
Non mi sembrano il massimo queste rom... anzi per dirla tutta inizio a stufarmi di questo meraviglioso telefono con un software sempre in beta e con qualche magagna in costante betatesting e inizio seriamente a pensare di cambiare sponda e ad abbandonare Android per WP7 o iPhone dove quello che c'è funziona sempre bene senza doverci perdere tanto tempo....

MarcoM
09-04-2012, 12:44
Io ho diversi problemi con la LPQ e ora LPS stock ufficiali da KIES (import Polonia):
- le app a volte si piantano senza motivo, anche la galleria immagini e vanno killate
- widget E-Mail associato all'omonimo prog di Samsung per le email si freeza e dopo qualche ora non mostra più il corretto stato della posta in giacenza
etc...

Aggiungo poi l'estremo disappunto per la ridicola risoluzione verticale fissa di miserissimi 368 pixel (!!!!!) per la Modalità Panorama (fotocamera), nelle precedenti era di altrettanti miseri 400 pixel. Samsung Wave S8500 permette un Panorama a 800 pixel verticali almeno ed è di fascia inferiore. Total nonsense se non per presa in giro e dire che la funzionalità "c'è".
Non mi sembrano il massimo queste rom...

Se hai di questi problemi, in genere occorre fare un bel deep clean 2 (trovi le guide in rete) e poi passa ad una lp3 o lp4 (stock). I problemi citati spariscono ;)
Per la modalità Panorama, purtroppo su GS2 è sempre stata così, anche con Gingerbread. E' un problema che dovrebbe risolvere Samsung, ma non mi è mai parsa molto interessata al proposito, visto che è ancora così... :asd:

hexaae
09-04-2012, 12:46
Se hai di questi problemi, in genere occorre fare un bel deep clean 2 (trovi le guide in rete) e poi passa ad una lp3 o lp4 (stock). I problemi citati spariscono ;)
Per la modalità Panorama, purtroppo su GS2 è sempre stata così, anche con Gingerbread. E' un problema che dovrebbe risolvere Samsung, ma non mi è mai parsa molto interessata al proposito, visto che è ancora così... :asd:

No purtroppo: ho indagato e i problemi sono stati riportati anche da altri per vari forum in giro per il mondo. Prova ad esempio ad usare il prog E-Mail e il widget di Samsung....

Sì, la mod Panorama poi è una skifezza vergognosa e non capisco davvero perché nessuno (nemmeno mod unofficial) faccia nulla da anni ormai... Si vede che non hanno mai avuto un Wave tra le mani o altri tel in grado di fare delle fantastiche foto panoramiche, per capirne il valore...
http://forum.xda-developers.com/archive/index.php/t-1338513.html

conan_75
09-04-2012, 12:52
etc...

Dal day one che ho messo ICS non si è mai piantata una applicazione e il wifi ha sempre funzionato (qualche problema lo fa il root in questo senso).
Widget email uso solo gmail quindi non saprei...
Sei sicuro di aver provato entrambe le rom o ancora ti affidi a XDA?

Aggiungo poi l'estremo disappunto per la ridicola risoluzione verticale fissa di miserissimi 368 pixel (!!!!!) per la Modalità Panorama (fotocamera), nelle precedenti era di altrettanti miseri 400 pixel. Samsung Wave S8500 permette un Panorama a 800 pixel verticali almeno ed è di fascia inferiore.

Lo sapevo che andava a finire qui...
Ma fanno pure bene a non dedicarli tempo...credo che nel mondo tu sia l'unico ad usare la modalità panorama su un telefonino...meglio che si dedichino a browser e cose realmente utilizzate da tutti.

MarcoM
09-04-2012, 12:59
No purtroppo: ho indagato e i problemi sono stati riportati anche da altri per vari forum in giro per il mondo. Prova ad esempio ad usare il prog E-Mail e il widget di Samsung....

A me funziona perfettamente. Ripeto, prova a passare alla LP3 ;)

hexaae
09-04-2012, 13:00
Dal day one che ho messo ICS non si è mai piantata una applicazione e il wifi ha sempre funzionato (qualche problema lo fa il root in questo senso).
Solo stock ROM fino ad ora, mai rootato tra l'altro.
Con le LPQ e LPS Polonia tramite KIES ti garantisco quei problemi che ho citato.

Ma fanno pure bene a non dedicarli tempo...credo che nel mondo tu sia l'unico ad usare la modalità panorama su un telefonino...meglio che si dedichino a browser e cose realmente utilizzate da tutti.
Fanno bene un corno. Probabilmente basterebbe modificare uno stupido file di cfg. Il risultato della modalità Panorama non è niente male quando funziona su telefoni come il Wave: http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=19190319&postcount=6 e per riprese naturali all'aperto dà un grande effetto. Il browser? Non mi pare faccia schifo già quello stock con accelerazione video, opzione desktop, gestione flash separata e caricabile in un secondo momento, e discreto supporto HTML5 che lo fa funzionare bene sul 95% dei siti web. Qua si tratta di migliorare entrambi, non di "scegliere su cosa concentrarsi", soprattutto quando magari poi è una sciocchezza cambiare la risoluzione tramite un file di cfg come razionalmente si può supporre...
Senza parlare poi del fatto che la fotocamera non salva nemmeno le ultime impostazioni all'uscita (!?).

hexaae
09-04-2012, 13:02
A me funziona perfettamente. Ripeto, prova a passare alla LP3 ;)

L'hai provato dopo varie ore? Funziona per un po', poi si pianta e se tocchi il bottone per passare da generali ai singoli account non lo fa più, almeno su LPQ e LPS stock è un bug SICURO...
LP3 viene dopo LPQ e LPS btw?

conan_75
09-04-2012, 13:14
Solo stock ROM fino ad ora, mai rootato tra l'altro.
Con le LPQ e LPS Polonia ti garantisco quei problemi che ho citato.

Con quali applicazioni si blocca?
Così le installo e provo a replicare con la LP3.

hexaae
09-04-2012, 13:23
Con quali applicazioni si blocca?
Così le installo e provo a replicare con la LP3.

Ieri si è bloccata la galleria immagini dopo un send su facebook e uscendo velocemente (indietro, indietro... premuto rapidamente) E' rimasto in coma mentre tornava indietro facendo l'effetto video un-zoom della galleria :) Il multitasking e tutto il resto continuava a funzionare ma la Gallery l'ho dovuta killare forzatamente perché non si riprendeva più e dopo che mi ha chiesto lui 2 volte di killare l'app che non rispondeva.
Non sono app assurde e scritte da chissà chi, ma a volte (raramente ad essere onesti ma succede!) anche quelle basic si piantano facendo ipotizzare problemi di task-switch e multitasking...
Notare poi che non ho antivirus o NESSUN servizio strano di terzi in background, nemmeno messaggi push di giochi o altro. Praticamente è come fosse pulito il mio tel e sono un tipo molto attento a quello che installo, permessi e servizi attivi. Uno di quegli utenti "minimalisti" con poca roba ma buona e "senza" bug installata che non ha manco rootato il telefono per modifiche strane.

baila
09-04-2012, 13:27
Devo ricredermi su ICS,purtroppo non lo consigliavo perché avevo provato una rom unofficial che dava qualche problemino.
Ho messo quella consigliata da Conan e praticamente tutto è tornato perfetto! :cool:
Visto che parlate di browser,quello montato da questo device è ancora migliore nonostante sia ancora uscito il ONE X con Tegra 3 (Quad core o meglio quid :D ).
Per le foto panoramiche compratevi una bella reflex se potete.....sto telefono non è fatto per fare fotografia come si deve ;)

hexaae
09-04-2012, 13:40
Devo ricredermi su ICS,purtroppo non lo consigliavo perché avevo provato una rom unofficial che dava qualche problemino.
Ho messo quella consigliata da Conan e praticamente tutto è tornato perfetto! :cool:
Io sono sempre stato con le official (tramite KIES per giunta, nemmeno samfirmware...).
Richiedo una cosa: la LP3 è più recente della LPS (ICS 4.0.3) official tramite KIES?

Per le foto panoramiche compratevi una bella reflex se potete.....sto telefono non è fatto per fare fotografia come si deve ;)
Scusa ma hai pagato un sensore ad 8Mpx che fa anche foto decenti e poi castri tutto senza motivo a 368 pixel verticali per la mod Panorama, quando il fratellino di casa Samsung Wave S8500 fa decisamente meglio (http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=19190319&postcount=6)? Praticamente un insulto a questo tel, non è questione di chiedere foto HD con HDR...

baila
09-04-2012, 14:38
Io sono sempre stato con le official (tramite KIES per giunta, nemmeno samfirmware...).
Richiedo una cosa: la LP3 è più recente della LPS (ICS 4.0.3) official tramite KIES?

Non so di preciso quale sia l'ultima,cmq per ora la XWLP3 No O2 UK branding mi sto trovando bene.
Prendo una settimana per testarla bene ;)

Resca
09-04-2012, 15:19
Una domanda:

Ho visto il sito Case-Mate. Di tutte quelle cover quali modelli sono compatibili con la batteria maggiorata ?

BruceWilliss
09-04-2012, 15:47
Una domanda:

Ho visto il sito Case-Mate. Di tutte quelle cover quali modelli sono compatibili con la batteria maggiorata ?tutte quelle che non sono rigide

MarcoM
09-04-2012, 16:44
L'hai provato dopo varie ore? Funziona per un po', poi si pianta e se tocchi il bottone per passare da generali ai singoli account non lo fa più, almeno su LPQ e LPS stock è un bug SICURO...
LP3 viene dopo LPQ e LPS btw?

Io non ho provato la LPQ o la LPS (proprio perché avevo letto di numerosi bugs), ma direttamente la LP3 che non ha questi problemi. Poi se vuoi aspettare gli aggiornamenti di Kies... come preferisci ;)

grimafil
09-04-2012, 20:24

La mia esperienza personale con GS2 polacco aggiornato dal primo giorno ad ICS tramite Kies mi porta a darti ragione :)
Al momento l'unico bug che mi capita raramente è l'impallamento del wifi quando rientrando a casa lo attivo; per il resto mi va tutto bene e nessuna app si blocca, tanto meno quelle di sistema.
Ma preciso che non sono uno di quegli utenti che pretendono che il proprio smartphone faccia "tutto" e lo faccia alla perfezione, se non fa foto panoramiche o non sincronizza alla perfezione i miei messaggi con tutti i widgets possibili ed immaginabili... non muore nessuno, cambio widget e non faccio panoramiche :)

Masami
09-04-2012, 20:30
La mia esperienza personale con GS2 polacco aggiornato dal primo giorno ad ICS tramite Kies mi porta a darti ragione :)
Al momento l'unico bug che mi capita raramente è l'impallamento del wifi quando rientrando a casa lo attivo; per il resto mi va tutto bene e nessuna app si blocca, tanto meno quelle di sistema.
Ma preciso che non sono uno di quegli utenti che pretendono che il proprio smartphone faccia "tutto" e lo faccia alla perfezione, se non fa foto panoramiche o non sincronizza alla perfezione i miei messaggi con tutti i widgets possibili ed immaginabili... non muore nessuno, cambio widget e non faccio panoramiche :)

Quoto, anche io sono con una lp4 cucinata (Criskelo) e francamente funziona tutto piuttosto bene. Le panoramiche non le faccio, ma per quanto ne capisco io questo smartphone fa foto più che buone...
Unico piccolo neo l'autofocus a 1080...

hexaae
09-04-2012, 21:07
Io non ho provato la LPQ o la LPS (proprio perché avevo letto di numerosi bugs), ma direttamente la LP3 che non ha questi problemi. Poi se vuoi aspettare gli aggiornamenti di Kies... come preferisci ;)

Io scommetto che ce li ha ma che per tanti utenti "non esistono" perché ne fanno un uso diverso... salvo poi ricevere conferme da altri utenti ancora :doh:

@grimafil
...tu sei un altro a cui a random si impalla il wifi all'attivazione 1/20 mi pare di capire...
Mah, belli ma un gran puttanaio questi fantastici terminali Android top gamma (e ce l'ho dall'estate scorsa ormai il GS2), sa tutto sempre molto di beta-testing eterno condito da bug e sbattimenti....

conan_75
09-04-2012, 21:32
Io scommetto che ce li ha ma che per tanti utenti "non esistono" perché ne fanno un uso diverso... salvo poi ricevere conferme da altri utenti ancora :doh:

@grimafil
...tu sei un altro a cui a random si impalla il wifi all'attivazione 1/20 mi pare di capire...
Mah, belli ma un gran puttanaio questi fantastici terminali Android top gamma (e ce l'ho dall'estate scorsa ormai il GS2), sa tutto sempre molto di beta-testing eterno condito da bug e sbattimenti....

Scusa, ma se il telefono ti da problemi perchè non lo cambi?
Il GS2 si vende benissimo a 350E, in cambio ne prendi uno che fa le panoramiche ad alta risoluzione visto che per te è una feature importante.
Come scrissi in passato ad altri utenti lo avrei già fatto da tempo, non sarei stato di certo qui a perdere tempo...

Alekos Panagulis
09-04-2012, 21:44
Non capisco cosa è che non funziona nel Gs2....
Gli unici sbattimenti li ho sperimentati con rom beta....ma si chiamano beta non a caso.
Faccio un uso intensivo del mio smartphone (lavoro, mail, telefonate a raffica, svago, applicazioni, cooked rom, navigatore ogni volta che uso l'auto, video e foto, musica e fm radio) e non ho problemi. :boh:

Tapatalked

ranmic822
09-04-2012, 22:06
Sapete se è possibile sincronizzare tramite l'applicazione mail di default le mail più vecchie di un mese?

arlemm
10-04-2012, 07:37
Sapete se è possibile sincronizzare tramite l'applicazione mail di default le mail più vecchie di un mese?

Lo fa automaticamente, solo che ne visuallizza poche alla volta. Quando finisce la sinronizzazione, arriva all'ultima mail e appena sotto trovi "Cerca altre e-mail" selezionalo e vedrai che compaiono anche quelle vecchie. Purtroppo a seconda della quantità di mail dovrai ripetere questa procedura diverse volte...

Non capisco cosa è che non funziona nel Gs2....
Gli unici sbattimenti li ho sperimentati con rom beta....ma si chiamano beta non a caso.
Faccio un uso intensivo del mio smartphone (lavoro, mail, telefonate a raffica, svago, applicazioni, cooked rom, navigatore ogni volta che uso l'auto, video e foto, musica e fm radio) e non ho problemi. :boh:

Quoto e aggiungo che ho la rom originale senza root, mai verificato un problema...

darkmax
10-04-2012, 09:36
Ho messo da un paio di giorni la rom LP3 con privilegi di root.. va che è una meraviglia.. molto più reattivo di gingerbread.. ;-)

RRR1
10-04-2012, 09:44
Vediamo se qualcuno riesce ad aiutarmi.
Dopo vari mesi di utilizzo di Android (ora alla 4.0.3 XXLPS) con un Samsung Galaxy S2 rootato, mi sono rimaste delle domande che qua riassumo:

1 - QUESTA (https://spreadsheets.google.com/spreadsheet/pub?hl=en_US&hl=en_US&key=0Ag43oj7rLQP4dENZcmhGN0ZUa3pHSENVeXlqUm5vV0E&single=true&gid=0&output=html) lista qua sotto, riporta le app di GingerBread.
Passando a ICS la lista è cambiata. Esiste una nuova lista aggiornata ad ICS ?

2 - Io uso Go Launcher e ogni tanto ho riscontrato degli impuntamenti. Volevo cambiare launcher.
Nei launcher Apex e Nova, verrà mai implementata la possibilità di raggruppare le apps del drawer in cartelle ?
Cercare una app tra 100-120 altre app ricordandone il nome, è MOLTO scomodo. Questo fa passare tutte gli altri vantaggi dei 2 launcher in secondo piano rispetto a Go Launcher.

3 - Esiste un "manuale" o un sito dove sono riportate, in maniera dettagliata, le spiegazioni (magari in italiano) sulle voci dei menù di ICS, sul loro miglior settaggio e sull'interazione con le altre voci del menù ?
Le spiegazioni riportate sul telefono sotto alla voce da selezionare, mi sembrano troppo generiche e talvolta di dubbia interpretazione.
QUESTA (http://icsforums.com/forum/showthread/243) guida l'ho già letta e riguarda solo le "differenze" tra GB e ICS

4 - Esiste qualche programma (ovviamente gratis) sul market o altrove, per leggere e modificare files Open Office (.ods) ?

5 - Considerando la particolare gestione dei video/audio nel boot dei Samsung, potrebbe essere valido QUESTO (http://www.androidiani.com/forum/samsung-galaxy-next-s5570/71474-possibile-eliminare-il-logo-animato-tim-accensione-2.html#post1048670) sistema ?

6 - Sia con la 2.3.5 che con la 2.3.6 TIM (sul telefono di una mia collega) che con il nuovo ICS, in caso di foto con luce scarsa, è rimasto l'alone rosa al centro delle foto. Qualche soluzione ?

7 - Volevo trasferire sull'account Gmail tutte le email che ho accumulato da vari anni.
Sono divise in cartelle e sottocartelle tipo

Prova (cartella pricipale)
AAA, BBB, CCC, DDD (sottocartelle di Prova)

Solo che se utilizzo come client sia quello interno (dell'SGS2), sia K9, sia GMail, le cartelle che vedo nella schermata principale dell'account (oltre a posta in arrivo, bozze, cestino, ecc) sono:
Prova
Prova/AAA
Prova/BBB
Prova/CCC
Prova/DDD

Non ci sarebbe un sistema per vedere solo la cartella Prova e poi se ci clicco sopra, vedere le cartelle AAA, BBB, CCC e DDD ?
Questo problema mi sorge dal fatto che ho un centinaio di cartelle e sottocartelle e visulizzare una decina di cartelle tra cui scegliere e poi "scendere" di livello per vedere altre 10 sottocartelle sarebbe "molto migliore assai".
Se si va invece nell'account Gmail sul PC, si vedono la cartella Prova con le sottocartelle AAA, BBB, CCC e DDD "ramificate" all'interno della cartella Prova (che poi sarebbe quello che vorrei vedere anche sullo smartphone)

Grazie :D
(una stretta di mano per ogni quesito risolto :cool:)

ranmic822
10-04-2012, 10:05
Lo fa automaticamente, solo che ne visuallizza poche alla volta. Quando finisce la sinronizzazione, arriva all'ultima mail e appena sotto trovi "Cerca altre e-mail" selezionalo e vedrai che compaiono anche quelle vecchie. Purtroppo a seconda della quantità di mail dovrai ripetere questa procedura diverse volte...

Quoto e aggiungo che ho la rom originale senza root, mai verificato un problema...

Purtroppo scorrendo sino alla fine non esce cerca altre mail

oasis90
10-04-2012, 11:15
Installando la LP3 "sopra" la LPQ perdo tutto o viene visto come un semplice aggiornamento?

Chicks
10-04-2012, 12:00
Installando la LP3 "sopra" la LPQ perdo tutto o viene visto come un semplice aggiornamento?

No, sono ROM no-wipe quindi mantengono i dati pre-esistenti.

Uscita la LP7 Russa.

oasis90
10-04-2012, 12:08
No, sono ROM no-wipe quindi mantengono i dati pre-esistenti.

Uscita la LP7 Russa.

Perfetto grazie, allora la metto subito ;)

arlemm
10-04-2012, 12:24
Purtroppo scorrendo sino alla fine non esce cerca altre mail

Scusa per l'imperfezione, ma il comando è "Cerca altri messaggi", presumo che il problema non era certo questo...
Una prova che potresti fare è andare tramite browser sul tuo server di posta e mettere la spunta "Da leggere" a tutti i messaggi in modo da far credere all'app che sono tutti nuovi messaggi e il tutto dovrebbe fungere. Fammi sapere.

ranmic822
10-04-2012, 13:15
Scusa per l'imperfezione, ma il comando è "Cerca altri messaggi", presumo che il problema non era certo questo...
Una prova che potresti fare è andare tramite browser sul tuo server di posta e mettere la spunta "Da leggere" a tutti i messaggi in modo da far credere all'app che sono tutti nuovi messaggi e il tutto dovrebbe fungere. Fammi sapere.

Niente non le vede quelle vecchie, usando gmail o tramite il browser si, userò sia gmail che email per l'account hotmail

arlemm
10-04-2012, 14:45
Niente non le vede quelle vecchie, usando gmail o tramite il browser si, userò sia gmail che email per l'account hotmail

Ma non funziona neanche con il metodo precedente...:eek:
Ma per caso le mail le hai messe in sottocartelle?

hexaae
10-04-2012, 15:01
Scusa, ma se il telefono ti da problemi perchè non lo cambi?
Il GS2 si vende benissimo a 350E, in cambio ne prendi uno che fa le panoramiche ad alta risoluzione visto che per te è una feature importante.
Come scrissi in passato ad altri utenti lo avrei già fatto da tempo, non sarei stato di certo qui a perdere tempo...

Perché è un tel eccezionale per tante altre cose, e il SAMOLED Plus non lo trovi facilmente...
Sto invece seriamente pensando al Lumia 900 che avrà un Amoled ClearBlack di Nokia di tutto rispetto a quanto pare e con bassissimi riflessi, ma chiaramente WP7 per quanto reattivo e bello è ancora un po' una incognita e il suo linguaggio C# non aiuta molto le conversioni di tante app interessanti... Mah... Mi infastidisce proprio questo del GS2: un tel pressoché perfetto e di cui sarei soddisfattissimo, se solo risolvessero qualche problemino MOLTO fastidioso per me....

Ah, come volevasi dimostrare i bug che ho riportato sono riportati anche qui, anche su LP3 (ad es. del Wifi che si pianta).... non so poi che uso ne facciano certi utenti per non accorgersene mai nemmeno una volta: http://code.google.com/p/android/issues/detail?id=28036
Sono un utente informatico molto esperto e con lunga esperienza di betatesting anche per software professionali, nonché per Win7 durante lo sviluppo e fasi finali del rilascio ITA, quando mi accorgo di un bug lo testo bene secondo una certa metodica di riproducibilità e al 95% delle volte purtroppo c'è davvero. Ma preferirei NON aver ragione molto spesso... ;)

Boardi05
10-04-2012, 15:11
Cambiato da deodexed a odexed rom perché quello deodexed mi faceva dei problemi

Rom: Stock Odex
Theme: ICS Domination v4.1
Launcher: Apex Launcher
Calendario: Simple Calendar Widget

http://www.abload.de/img/screenshot_2012-04-1056k0x.png http://www.abload.de/img/screenshot_2012-04-10lkjk1.png http://www.abload.de/img/screenshot_2012-04-10eij3r.png http://www.abload.de/img/screenshot_2012-04-10tujmg.png http://www.abload.de/img/screenshot_2012-04-10skjb7.png http://www.abload.de/img/screenshot_2012-04-10soj2o.png

RRR1
10-04-2012, 15:29
Ah, come volevasi dimostrare i bug che ho riportato sono riportati anche qui, anche su LP3 (ad es. del Wifi che si pianta).... non so poi che uso ne facciano certi utenti per non accorgersene mai nemmeno una volta: http://code.google.com/p/android/issues/detail?id=28036
Sono un utente informatico molto esperto e con lunga esperienza di betatesting anche per software professionali, nonché per Win7 durante lo sviluppo e fasi finali del rilascio ITA, quando mi accorgo di un bug lo testo bene e al 95% delle volte purtroppo c'è davvero. Ma preferirei NON aver ragione molto spesso... ;)

Io ho la LPS (e fino a ieri avevo LPQ) e non ho mai riscontrato problemi col WiFi.
Poi tutto è soggettivo ;)

hexaae
10-04-2012, 15:35
Io ho la LPS (e fino a ieri avevo LPQ) e non ho mai riscontrato problemi col WiFi.
Poi tutto è soggettivo ;)

Basta usare spesso collegarsi e scollegarsi e capita, con ICS 4.0.3 ;)
Inizialmente ero contento per la parte modem perché in Tethering WiFi non si riavviava più dopo qualche ora collegato, ma ora c'è questo nuovo problema random con ICS 4.0.3...

Tra l'altro ora con l'ultimo aggiornamento di KIES non si connette più e chiede sempre di riconnettere il dispositivo in modalità KIES PC-Studio, inutile disattivare o spuntare la modalità Debug USB sul telefono come suggerito in rete, ovviamente. :doh:
EDIT: appena risolto: da Gestione Dispositivi forzando la ricerca di un nuovo driver per il tel (collegato) Windows 7 ha scaricato e installato una nuova versione. Non ho idea del perché non fosse aggiornato dopo l'ultima installazione di KIES (forse aveva installato una versione vecchia dal pacchetto completo).

RRR1
10-04-2012, 15:46
Basta usare spesso collegarsi e scollegarsi e capita, con ICS 4.0.3 ;)
Inizialmente ero contento per la parte modem perché in Tethering WiFi non si riavviava più dopo qualche ora collegato, ma ora c'è questo nuovo problema random con ICS 4.0.3...

Tra l'altro ora con l'ultimo aggiornamento di KIES non si connette più e chiede sempre di riconnettere il dispositivo in modalità KIES PC-Studio, inutile disattivare o spuntare la modalità Debug USB sul telefono come suggerito in rete, ovviamente. :doh:

Sto utilizzando GreenPower (https://play.google.com/store/apps/details?id=org.gpo.greenpower&feature=search_result)

Normalmente lo uso collegato alla rete Wind, ma l'altro ieri lo provavo anche in Wifi. Per varie ore il telefono è andato avanti collegandosi e scollegandosi ogni 15 minuti alla rete Wifi per sincronizzarsi agli account Gmail e non ho mai riscontrato nessun problema. Guardando in "Batteria" tra le Impostazioni, infatti si vedeva la linea del Wifi che si attivava e si disattivava in continuazione.
Poi magari io sarò fortunato, ma questo NON è un problema che ho riscontrato. :cool:

Poi come sempre IMHO
Rik

hexaae
10-04-2012, 15:58
Sto utilizzando GreenPower (https://play.google.com/store/apps/details?id=org.gpo.greenpower&feature=search_result)

Normalmente lo uso collegato alla rete Wind, ma l'altro ieri lo provavo anche in Wifi. Per varie ore il telefono è andato avanti collegandosi e scollegandosi ogni 15 minuti alla rete Wifi per sincronizzarsi agli account Gmail e non ho mai riscontrato nessun problema. Guardando in "Batteria" tra le Impostazioni, infatti si vedeva la linea del Wifi che si attivava e si disattivava in continuazione.
Poi magari io sarò fortunato, ma questo NON è un problema che ho riscontrato. :cool:

Poi come sempre IMHO
Rik

Sei fortunato infatti ;) Il bug c'è sulla ICS 4.0.3 ma è random. A me tipicamente succede quando torno a casa dal lavoro e lo attivo... 1/5 rimane in coma, come molti altri utenti testimoniano. Per la maggior parte delle volte funziona come ci si aspetta comunque. Pare succeda più facilmente se NON lo attivi spesso (metti che ci provi dopo un paio di giorni che non ti eri mai collegato in Wifi)...

conan_75
10-04-2012, 16:45
Sono un utente informatico molto esperto e con lunga esperienza di betatesting anche per software professionali, nonché per Win7 durante lo sviluppo e fasi finali del rilascio ITA, quando mi accorgo di un bug lo testo bene secondo una certa metodica di riproducibilità e al 95% delle volte purtroppo c'è davvero. Ma preferirei NON aver ragione molto spesso... ;)

Il mio telefono è sotto wifi almeno 6 ore al giorno a casa più 3-4 a lavoro.
Anche ora che lo sto usando come controllo pc mentre ti scrivo sono sotto wifi.
Nessuno ti sta prendendo in giro ne tantomeno per pazzo.
Noi non abbiamo problemi, tu evidentemente si.
Potrebbe essere una incompatibilità verso certi router o peggio certe frequenze (provato a cambiare canale? Provato a cambiare porta?).
Anche la casistica del problema è molto bassa, quindi è difficile fare statistica.
Inizia a dirci qualcosa sulla tua connessione...

hexaae
10-04-2012, 16:56
Il mio telefono è sotto wifi almeno 6 ore al giorno a casa più 3-4 a lavoro.
Anche ora che lo sto usando come controllo pc mentre ti scrivo sono sotto wifi.
Nessuno ti sta prendendo in giro ne tantomeno per pazzo.
Noi non abbiamo problemi, tu evidentemente si.
Potrebbe essere una incompatibilità verso certi router o peggio certe frequenze (provato a cambiare canale? Provato a cambiare porta?).
Anche la casistica del problema è molto bassa, quindi è difficile fare statistica.
Inizia a dirci qualcosa sulla tua connessione...

Purtroppo non c'entra il router o la connessione: il bug è nel telefono (SW/HW) dato che il WiFi proprio non si accende. Quando succede questo fastidioso problema infatti resta in coma con "Attivazione WiFi in corso" per sempre e non funziona nemmeno toccare di nuovo il tasto per disattivarlo. Si blocca insomma come fosse un bug del driver tentando di comunicare con l'HW... Tutto il resto del telefono continua a funzionare regolarmente, inclusa la connessione dati 3G. Mandarlo in Offline anche non serve e non lo fa riprendere... qualcuno dice di provare ad attivare il Wifi-direct quando si impalla, per sbloccarlo (sperimenterò non appena mi riaccadrà).
È un bug "noto" presente da ICS 4.0.3 per GS2....
Tra l'altro se lasciato in questo stato comatoso per molti minuti, può anche capitare che il tel si pianti del tutto: non si accende più nemmeno il display né dà segni di vita collegandolo in USB a KIES. L'unica in questo caso è levare la batteria.

conan_75
10-04-2012, 17:56
Purtroppo non c'entra il router o la connessione: il bug è nel telefono (SW/HW) dato che il WiFi proprio non si accende. Quando succede questo fastidioso problema infatti resta in coma con "Attivazione WiFi in corso" per sempre e non funziona nemmeno toccare di nuovo il tasto per disattivarlo. Si blocca insomma come fosse un bug del driver tentando di comunicare con l'HW... Tutto il resto del telefono continua a funzionare regolarmente, inclusa la connessione dati 3G. Mandarlo in Offline anche non serve e non lo fa riprendere... qualcuno dice di provare ad attivare il Wifi-direct quando si impalla, per sbloccarlo (sperimenterò non appena mi riaccadrà).
È un bug "noto" presente da ICS 4.0.3 per GS2....
Tra l'altro se lasciato in questo stato comatoso per molti minuti, può anche capitare che il tel si pianti del tutto: non si accende più nemmeno il display né dà segni di vita collegandolo in USB a KIES. L'unica in questo caso è levare la batteria.

Mi ricorda il bug del wifi nelle rom ita LA2...ricordo che c'era una serie affetta e una non affetta; io non ero affetto, tu per caso già allora avevi avuto problemi?

aquistar
10-04-2012, 18:07
Sono un utente informatico molto esperto e con lunga esperienza ........

La cosa mi interessa molto visto che uso spesso il wifi e in alcuni casi per 3 giorni di seguito 24h su 24h.

In quale condizioni si verifica ?
Ne sono affetti tutti i terminali o alcuni solamente ?
Dipende dalla versione del sistema operativo ?

Tenete presente che io ho il telefono originale in tutto e per tutto

Io per adesso zero problemi e lo utilizzo anche per tre giorni di fila sempre attivo e faccio un uso mooolto intenso anche di tutto il resto.

-Vale-
10-04-2012, 18:29
anche io sto usando da un po di giorni una delle ultima ics uscite ufficiali , mi trovo bene meglio delle beta sicuramente

ranmic822
10-04-2012, 19:32
Ma non funziona neanche con il metodo precedente...:eek:
Ma per caso le mail le hai messe in sottocartelle?

No, sono nella posta in arrivo ma va bene cosi, uso sia email che gmail.
PS sto usando la rom foxhound v1 lp4 va bene ma consuma un sacco, ho eseguito il wipe battery ma e rimasto uguale il consumo, in due ore e scesa dal 100 al 73 facendo 5 min di chiamate e 30 min di navigazione, sapete una rom che fa durare la batteria?

MrZime
10-04-2012, 20:10
Per quanto riguarda il wifi anche a me si è impiantato... O meglio lo ho attivato ed è rimasta la voce del menù in grigio con scritto "attivazione in corso"... Ho dovuto riavviare il cell... cmq successo una volta e poi tutto liscio...

hexaae
10-04-2012, 20:15
Per quanto riguarda il wifi anche a me si è impiantato... O meglio lo ho attivato ed è rimasta la voce del menù in grigio con scritto "attivazione in corso"... Ho dovuto riavviare il cell... cmq successo una volta e poi tutto liscio...

Esatto, è quello il bug. Succede totalmente a random e non è frequente ma è davvero seccante. Si verifica solo con la nuova rom con ICS 4.0.3.
Essendo difficile trovare un pattern per riprodurre il problema poi è ancora più problematica una soluzione. L'unica speranza è che facciano un bel debugging in fase di attivazione del WiFi per capire e risolvere cosa non funziona nel driver modem su ICS 4.0.3...
Non so bene nemmeno se sia solo un problema del GS2+ICS4.0.3 o dell'ICS in generale su qualunque dispositivo.

jeky
10-04-2012, 20:48
Sono veramente molto tentato dal provare QUESTA (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1536783) rom ... qualcuno qui l ha gia' provata?? sembra essere buona :) nella 3.2 funziona anche la registrazione dei video

ranmic822
10-04-2012, 22:35
Scusate, ma tra la lpq lps e lp4 qual'è la più recente?

sauron_x
10-04-2012, 22:46
Scusate, ma tra la lpq lps e lp4 qual'è la più recente?

Interesserebbe saperlo anche a me e soprattutto se sono stabili o hanno bug piuttosto gravi.

Vorrei passare a ICS ma non so quale versione sia più recente, la XILA3 non so per quale motivo mi da dei problemi di instabilità.

Inoltre non sono ufficiali giusto, perderei la garanzia? Con un brick risolvere però? E avrei dei trangolini gialli all'avvio e counter alzato?

Inoltre vorrei prima di installare ICS, rootare il cell, per far funzionare un programma di backup mi serve il root, perchè vorrei farmi un backup delle app e fare un wipe, anche se l'aggiornamento dovrebbe essere no-wipe vorrei farlo cmq.

Per cui ChainFire KDD potrebbe andare? O devo scaricare il root ics?

Ah, ultima cosa, come faccio a vedere se l'operazione è andata a buon fine?

arlemm
11-04-2012, 08:41
Interesserebbe saperlo anche a me e soprattutto se sono stabili o hanno bug piuttosto gravi.
Vorrei passare a ICS ma non so quale versione sia più recente, la XILA3 non so per quale motivo mi da dei problemi di instabilità.
Inoltre non sono ufficiali giusto, perderei la garanzia? Con un brick risolvere però? E avrei dei trangolini gialli all'avvio e counter alzato?
Inoltre vorrei prima di installare ICS, rootare il cell, per far funzionare un programma di backup mi serve il root, perchè vorrei farmi un backup delle app e fare un wipe, anche se l'aggiornamento dovrebbe essere no-wipe vorrei farlo cmq.
Per cui ChainFire KDD potrebbe andare? O devo scaricare il root ics?
Ah, ultima cosa, come faccio a vedere se l'operazione è andata a buon fine?

In considerazione di tutti questo dubbi, personalmente, rimmarrei con la rom originale, inoltre, se proprio vuoi passare ad ICS, Samsung ha ufficializzato la notizia del rilascio dell'aggiornamento ufficiale ad isc per metà maggio, visto che hai aspettato fino ad ora un altro mesetto si può fare no?;)

ranmic822
11-04-2012, 09:18
Una curiosità, a voi in una notte il cell vi consuma il 15%-20% di batteria? Lo lascio con la rete dati attiva. Non capisco se e normale perchè leggo pareri molto discordanti, inoltre ho visto che in stantby al primo posto del consumo c'è il so e al secondo il launcger apex

sauron_x
11-04-2012, 10:23
In considerazione di tutti questo dubbi, personalmente, rimmarrei con la rom originale, inoltre, se proprio vuoi passare ad ICS, Samsung ha ufficializzato la notizia del rilascio dell'aggiornamento ufficiale ad isc per metà maggio, visto che hai aspettato fino ad ora un altro mesetto si può fare no?;)

Vorrei farlo manualmente, sono uno smanettone in questo caso :D

Troppo facile farlo via kies.

Vorrei cambiare rom perchè ho dei problemi con la xila3, e pensavo quindi di provare ics.

E' indifferente quindi per ottenere il root che kernel modificare? Tanto lo farei prima di installare ics e dopo perdere i privilegi, no?

_anthony_
11-04-2012, 11:53
Ciao Ragazzi,
da qualche giorno ho notato un consumo anomalo della batteria.

L'unica app che ricordo possa aver infastidito il cell dovrebbe essere Viber.

Qualcuno ha notato consumi elevati con quest'app?
Ho anche disattivato la sincronizzazione dei contatti :(

loufai
11-04-2012, 15:11
A fini statistici confermo anche io i problemi wifi della rom ics, nel mio caso quella polacca (lps). Cambiando punto di connessione la prima volta si impalla e si spalla solo togliendo la batteria (e in questo piccolo lasso di tempo la batteria diminuisce di un buon 20% in pochi secondi)

Redvex
11-04-2012, 16:14
Ritornato dopo 2 settimane di sospensione -_-

Sono basito dal fatto che sono forse uscite più di 10 versioni di ICS tra beta, leaked e ufficiali e praticamente tutte hanno il problema con il toggle Wifi...ma si può?

sauron_x
11-04-2012, 16:50
EDIT

Forse sono OT, posto nel thread delle app. Precedo il mod ;)

iava
11-04-2012, 16:53

Sono basito dal fatto che sono forse uscite più di 10 versioni di ICS tra beta, leaked e ufficiali e praticamente tutte hanno il problema con il toggle Wifi...ma si può?

confidiamo in quella ufficiale italiana :ciapet:

DarkMage74
11-04-2012, 16:58
ho preso ieri un Galaxy S2 usato che monta su una rom ics, va tutto perfetto, l'unica rogna è che non si collega con kies, devo abilitare qualcosa? :stordita:

Zen9
11-04-2012, 17:50
Ciao a tutti, ho preso questo cell un paio di settimane fa, vi volevo chiedere se installo una nuova rom, perdo la garanzia?

up

Redvex
11-04-2012, 17:53
up

Se è una rom ufficiale e non modificata no.

baila
11-04-2012, 17:54
Gradirei che la prossima volta che qualcuno consigli una rom almeno di elencare i bug conosciuti,a sto punto consiglio di restare su Ginger amche sele novità con ICS sono parecchie...poi fate vobis ;)

Zen9
11-04-2012, 18:02
Se è una rom ufficiale e non modificata no.

ma se il mio è brandizzato, e metto una rom non brandizzata?

baron
11-04-2012, 18:20

Sono sei giorni che ho installato la LP3 O2 sbrandizzata by Intratech.
Sono tre giorni che il GS2 è acceso.
Ho usato il WiFi parecchie volte, a casa ed in ufficio, mai nessun problema.

Redvex
11-04-2012, 18:47
ma se il mio è brandizzato, e metto una rom non brandizzata?

Puoi mettere pure una rom turca. L'importante è che sia ufficiale.
Ovviamente non è che lo porti in garanzia con la rom turca ma riflashi l'originale.
Ma questo ti eviterà di incrementare il contatore dei flash.

Zen9
11-04-2012, 19:01
Puoi mettere pure una rom turca. L'importante è che sia ufficiale.
Ovviamente non è che lo porti in garanzia con la rom turca ma riflashi l'originale.
Ma questo ti eviterà di incrementare il contatore dei flash.

Grazie, un'ultima domanda e poi vado via:D , fin quando o devo mandare in garanzia e si accende posso rimettere l'originale, ma mettiamo il caso che il cell non si accende più? passerà comunque in garanzia?

Redvex
11-04-2012, 19:38
Grazie, un'ultima domanda e poi vado via:D , fin quando o devo mandare in garanzia e si accende posso rimettere l'originale, ma mettiamo il caso che il cell non si accende più? passerà comunque in garanzia?

In caso di hard brick non so come funzioni.
Se il jtag pialla tutto allora non ci riusciranno lostesso.
Comunque ho sentito di gente che l'ha mandato con root & co e gliel'hanno accettato.

MarcoM
11-04-2012, 20:00
Sono sei giorni che ho installato la LP3 O2 sbrandizzata by Intratech.
Sono tre giorni che il GS2 è acceso.
Ho usato il WiFi parecchie volte, a casa ed in ufficio, mai nessun problema.

Io ce l'ho da quando è uscita e non ho nessun problema, nemmeno col wifi e mi capita di connetterlo sia in casa che in ufficio e in altri posti senza problemi. La connessione avviene più lentamente che su GB (lì era praticamente istantanea), ma funzionare, funziona.

ranmic822
11-04-2012, 20:10
Cmq io ti consiglio la Tebhyani Ics Rom, la trovi su Xda. Io la trovo semplicemente perfetta. In più, lo sviluppo è costante e il supporto che viene dato nel thread è eccellente.

Tapatalked

Ho seguito il tuo consiglio, davvero fluida e stabile:thumbup:.... confido nella durata della batteria:(

Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 2

baila
11-04-2012, 20:12
Ho seguito il tuo consiglio, davvero fluida e stabile:thumbup:.... confido nella durata della batteria:(

e quale sarebbe questa rom?L'ho cercato ma non l'ho trovata :(

ranmic822
11-04-2012, 20:30
e quale sarebbe questa rom?L'ho cercato ma non l'ho trovata :(

La Thebyani Rom V3.8, provenivo dalla foxhound 1.0 ma questa la trovo molto pi fluida, ora spero nella batteria che con l'altra rom durava mezza giornata, anche perchè spero sia la rom e non la batteria che è andata

Alekos Panagulis
11-04-2012, 21:12

Ottimo!!! :)
Tranquillo che la batteria non ti deluderà. Io ci faccio la giornata con uso intenso. ;)

Tapatalked

ranmic822
11-04-2012, 21:43
Ottimo!!! :)
Tranquillo che la batteria non ti deluderà. Io ci faccio la giornata con uso intenso. ;)

Tapatalked

Perfetto per la batteria, ho trovato un paio di bug, uno presente in tutte e tre le rom che ho provato, in pratica se si esporta il video sul pc l'audio tende a bloccarsi e a fare un suono metallico e inoltre il gps è molto altalenante e perde in continuazione il segnale

Sent from my iPad using Tapatalk HD

aquistar
11-04-2012, 22:53
Io sono troppo contento di questo telefono e del suo funzionamento e resto con l'ultima rom ufficiale Gingerbread 2.3.6.

In futuro dopo che l'avrete testata per bene ed uscirà l'ufficiale ics italiana forse vedrò il dafarsi.

Questo è il primo telefono che possiedo che non possiede alcun difetto di nessun tipo, ero preoccupato per la batteria e per i discorsi che sentivo prima dell'acquisto mentre con mia sorpresa arrivo a fine serata senza scaricarla in un giornata pur facendone un uso lavorativo intenso.

Ciò che và bene non si tocca !! lo diceva il babbo eppure sono sempre stato uno smanettone.

baron
12-04-2012, 07:15
La connessione avviene più lentamente che su GB (lì era praticamente istantanea), ma funzionare, funziona.

E' vero, confermo, ci mette qualche secondo in più rispetto a GB, però nessun problema.
Saremo fortunati...

iava
12-04-2012, 07:22
una curiosità ma tutti quelli che hanno problemi con ics hanno fatto i vari wipe ecc...???Non mi spiego il fatto che alcuni lamentano bug ed altri no.Se esiste il bug deve essere presente in tutti i dispositivi .

lazer.74
12-04-2012, 07:45
Ciao a tutti :)

Mi iscrivo al vostro thread, possessore da ieri sera di SII i9100.
L'ho immediatamente "piallato" e dotato di Cyanogenmod 9 (che già utilizzavo con grandissima soddisfazione sul precedente SGS i9000) e... che dire... un mostro :cool:

L'unico "shock" l'ho avuto stamattina provando l'audio in cuffia...
Premettendo che l'ho provato con le cuffie del SGS posso arrivare a due ipotesi (a parità di "sistema" e player mp3):

1) Lo so benissimo che il Wolfson dell' SGS è impareggiabile... ma può essere che il chip Yamaha sull' SII faccia così pietà? (in cuffia, perchè con lo speaker va meglio dell' SGS)

2) Sono un niubbazzo io nel credere che gli auricolari dell'SGS siano "identici" o comunque perfettamente analoghi a quelle del GSII?
Riuscireste a postarmi il codice esatto di quelli del GSII oppure qualcuno che li ha entrambi (o che può fare una prova con un amico/amica/parente/etc) potrebbe farmi la gentilezza di provare gli auricolari del SGS sul GSII e postarmi il risultato?

Approfitto anche per chiederVi quale app consigliate per il "fine tuning" dei colori del display (che sulla CM9 sul SGS avevo, sul GSII ci sono solo i settaggi relativi all' mDNIe)

Grazie e buona giornata, ciao ;)

ranmic822
12-04-2012, 09:07
una curiosità ma tutti quelli che hanno problemi con ics hanno fatto i vari wipe ecc...???Non mi spiego il fatto che alcuni lamentano bug ed altri no.Se esiste il bug deve essere presente in tutti i dispositivi .

Sempre fatto i 3 wipe

darkmax
12-04-2012, 11:10
Io ce l'ho da quando è uscita e non ho nessun problema, nemmeno col wifi e mi capita di connetterlo sia in casa che in ufficio e in altri posti senza problemi. La connessione avviene più lentamente che su GB (lì era praticamente istantanea), ma funzionare, funziona.

quoto

iava
12-04-2012, 11:53
Sempre fatto i 3 wipe

che problema hai??

Alekos Panagulis
12-04-2012, 12:06
Perfetto per la batteria, ho trovato un paio di bug, uno presente in tutte e tre le rom che ho provato, in pratica se si esporta il video sul pc l'audio tende a bloccarsi e a fare un suono metallico e inoltre il gps è molto altalenante e perde in continuazione il segnale

Uso il GPS regolarmente in auto e non ho problemi. Idem per i video.

ranmic822
12-04-2012, 12:19
Uso il GPS regolarmente in auto e non ho problemi. Idem per i video.

Oggi finalmente mi ha preso il GPS, forse sul balcone di casa aveva qualche problema, per i video devo fare ulteriori prove, perchè es portandolo sull'ipad tramite bluetooth non mi da problemi di audio. La batteria sembra rinata

Redvex
12-04-2012, 13:08
Oggi finalmente mi ha preso il GPS, forse sul balcone di casa aveva qualche problema, per i video devo fare ulteriori prove, perchè es portandolo sull'ipad tramite bluetooth non mi da problemi di audio. La batteria sembra rinata

Io lo uso abbinato a Cardio Trainer quando vado a correre ed è precisissimo.

PS è uscita la ICS ufficiale olandese (XEN) è una XWLP7.

ZB
12-04-2012, 14:03
Ciao, lo so che il Gps dell'S2 è una mezza "sola" ma non credevo che la differenza col Note fosse così abissale;
Oggi stavo provando in contemporanea i due modelli in un capannone di fabbrica con tetto in lamiera,canalette di corrente ovunque, motori , trasformatori e quadri elettrici in quantità industriali...per non parlare delle centinaia di impalcature metalliche ! ! insomma il top per la ricezione di un segnale gps :D
Come sw avevamo Sygic ultima versione su entrambi i cell...

Risultato: gs2 con litening rom ics 4.0.3 e gpsfix; mi dava a malapena 3/4 sat grigi e per sbaglio ha fixato a strappi solo dopo mezz'ora di tentativi perdendo continuamente l'aggancio :muro:

Note: con fw stock gb 2.3.5 ...un fix quasi immediato di 12 satelliti , una cosa mai vista! segnale sempre altalenante ma di rado ne perdeva 2 o tre...

sono rimasto talmente male che pensavo che il mio s2 fosse guasto :doh:

ma è normale?

Redvex
12-04-2012, 14:07
Ciao, lo so che il Gps dell'S2 è una mezza "sola" ma non credevo che la differenza col Note fosse così abissale;
Oggi stavo provando in contemporanea i due modelli in un capannone di fabbrica con tetto in lamiera,canalette di corrente ovunque, motori , trasformatori e quadri elettrici in quantità industriali...per non parlare delle centinaia di impalcature metalliche ! ! insomma il top per la ricezione di un segnale gps :D
Come sw avevamo Sygic ultima versione su entrambi i cell...

Risultato: gs2 con litening rom ics 4.0.3 e gpsfix; mi dava a malapena 3/4 sat grigi e per sbaglio ha fixato a strappi solo dopo mezz'ora di tentativi perdendo continuamente l'aggancio :muro:

Note: con fw stock gb 2.3.5 ...un fix quasi immediato di 12 satelliti , una cosa mai vista! segnale sempre altalenante ma di rado ne perdeva 2 o tre...

sono rimasto talmente male che pensavo che il mio s2 fosse guasto :doh:

ma è normale?

La colpa è della lightnin. Prova una gb stock su s2

ZB
12-04-2012, 14:17
Mmm...dici? La lit'ning credevo fosse una delle "top" in giro :rolleyes:
ma avevo già fatto delle prove con svariati fw gb e la ricezione ( nel medesimo ambiente..) ha sempre fatto schifo...è penosa anche all'aperto ogni tanto ..

Sto Note è 'na bomba..e stava usando il gps "puro" senza aiutini dalla rete!

MarcoM
12-04-2012, 14:26
Ciao a tutti :)
1) Lo so benissimo che il Wolfson dell' SGS è impareggiabile... ma può essere che il chip Yamaha sull' SII faccia così pietà? (in cuffia, perchè con lo speaker va meglio dell' SGS)

Approfitto anche per chiederVi quale app consigliate per il "fine tuning" dei colori del display (che sulla CM9 sul SGS avevo, sul GSII ci sono solo i settaggi relativi all' mDNIe)

Grazie e buona giornata, ciao ;)

Sì, il chip Yamaha, a dispetto del marchio sinonimo di audio di qualità, fa piuttosto pena, purtroppo. Puoi avere un netto miglioramento se usi auricolari di buon livello (non certo quelli che danno assieme al GS2 che sono davvero economici...), un player software di buon livello (Poweramp, ad esempio) e la modifica "beats audio" che migliora sensibilmente la qualità audio del GS2 (dovresti riuscire a trovare il pacchetto da caricare sul telefono, sul forum di xda o da qualche parte in rete).
Per il display io usavo Soft Screen Tuner App quando avevo Gingerbread, ma su ICS purtroppo non funziona :cry: Ah, richiede il root per funzionare (ma comunque non va su ICS)

lazer.74
12-04-2012, 15:12
Sì, il chip Yamaha, a dispetto del marchio sinonimo di audio di qualità, fa piuttosto pena, purtroppo. Puoi avere un netto miglioramento se usi auricolari di buon livello (non certo quelli che danno assieme al GS2 che sono davvero economici...), un player software di buon livello (Poweramp, ad esempio) e la modifica "beats audio" che migliora sensibilmente la qualità audio del GS2 (dovresti riuscire a trovare il pacchetto da caricare sul telefono, sul forum di xda o da qualche parte in rete).
Per il display io usavo Soft Screen Tuner App quando avevo Gingerbread, ma su ICS purtroppo non funziona :cry: Ah, richiede il root per funzionare (ma comunque non va su ICS)

Ti ringrazio MarcoM, mi rimane solo il dubbio della "effettiva compatibilità" degli auricolari del Galaxy S con il Galaxy S II (purtroppo gli originali di quest'ultimo sarò in grado di recuperarli solo tra un pò di giorni) :confused:

Tu ad esempio non conosci nessuno che possa farti provare quelli in dotazione sul Galaxy S sul tuo S II? Avrei bisogno di un riscontro in tal senso.

Ciao :)

P.S. Il GPS mi sembra decisamente peggiore rispetto al Galaxy S... almeno su CM9. Trova 8-10 satelliti in pochi secondi ma prima di riuscire a fare il "lock" ci mette parecchio (5-10 minuti)... è lo stesso anche sulle ROM stock? :muro:

Alekos Panagulis
12-04-2012, 16:11
Ti ringrazio MarcoM, mi rimane solo il dubbio della "effettiva compatibilità" degli auricolari del Galaxy S con il Galaxy S II (purtroppo gli originali di quest'ultimo sarò in grado di recuperarli solo tra un pò di giorni) :confused:

Tu ad esempio non conosci nessuno che possa farti provare quelli in dotazione sul Galaxy S sul tuo S II? Avrei bisogno di un riscontro in tal senso.

Ciao :)

P.S. Il GPS mi sembra decisamente peggiore rispetto al Galaxy S... almeno su CM9. Trova 8-10 satelliti in pochi secondi ma prima di riuscire a fare il "lock" ci mette parecchio (5-10 minuti)... è lo stesso anche sulle ROM stock? :muro:

Io ho sia S che S2 e gli auricolari sono identici.

Redvex
12-04-2012, 16:12
Esatto, è quello il bug. Succede totalmente a random e non è frequente ma è davvero seccante. Si verifica solo con la nuova rom con ICS 4.0.3.
Essendo difficile trovare un pattern per riprodurre il problema poi è ancora più problematica una soluzione. L'unica speranza è che facciano un bel debugging in fase di attivazione del WiFi per capire e risolvere cosa non funziona nel driver modem su ICS 4.0.3...
Non so bene nemmeno se sia solo un problema del GS2+ICS4.0.3 o dell'ICS in generale su qualunque dispositivo.

Io ho trovato questa soluzione su xda.

For these with "Wi-fi ON" problem, just delete file: "wpa_supplicant.conf" located in /data/misc/wifi/. Then restart the device! After that everyrhing should working just fine (Wi-fi switch). But, after every reflash (new rom) you need to repeat the procedure . Tried and experiment with a lot of other posibilites, but this one option seems to working 100% for me.

lazer.74
12-04-2012, 16:23

... che brutta cosa che mi dici... :cry:

Provo con un altro player mp3 ma se la qualità audio in cuffia è questa... definirla "deludente" è fargli un complimento... ammesso che il mio non abbia qualcosa che non va :rolleyes:

Grazie per la conferma!

hexaae
12-04-2012, 17:13
Io ho trovato questa soluzione su xda.

Mi dai il link così capisco se è questo il problema?
Ne dubito però: non ho MAI rootato il telefono o installato rom custom. Tutto pulito, solo update via KIES. Ho molti dubbi perciò sia un problema di file di cfg corrotto, anche perché si verifica totalmente a random e non sempre come un file di configurazione potrebbe causare. Inoltre è un problema riportato da 100aia di utenti sparsi per il mondo, solo dopo ICS 4.0.3. È molto più probabile semplicemente che sia un bug.

Redvex
12-04-2012, 17:18
Mi dai il link così capisco se è questo il problema?
Ne dubito però: non ho MAI rootato il telefono o installato rom custom. Tutto pulito, solo update via KIES. Ho molti dubbi perciò sia un problema di file di cfg corrotto, anche perché si verifica totalmente a random e non sempre.

Era un post nella lista degli aggiornamenti ufficiali
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1544487&page=445

Faresti una prova?
Vai su http://hwaddress.com/ copiati il tuo mac address (che si trova facendo menu, impostazioni, info sul telefono, stato e scorri fino alla voce indirizzo mac)
e vedi che chip ti da fuori.
Vedi se è Samsung Electro Mechanics oppure Murata Manufactoring.
Magari è la stessa cosa successa con il famigerato KK1 italiano.

lazer.74
12-04-2012, 18:10

Dunque... rientrato a casa dal lavoro (occasione nella quale ho potuto riconstatare purtroppo che il GPS del mio GSII ci mette una vita a "fixare", avrò fatto 3-4Km di strada prima del fix...) ho fatto qualche "prova incronciata" con un paio di cuffie AKG che utilizzo abitualmente sul PC desktop in firma.

Risultato:

- il telefono funziona bene con le AKG (lungi dall'essere pari al Galaxy S ma mi rimangio assolutamente il "deludente" di qualche post addietro :D )

- il telefono è pietoso con le cuffie del Galaxy S

- la Sound Blaster del PC si sente benissimo su entrambe (anzi... meglio sugli auricolari in-ear del Galaxy S che sulle AKG K-55)

...ergoooo... le cuffie del mio Galaxy S (che a metà prova avevo pensato anche si fossero rotte visto che l'SII suonava bene con le AKG) non sono assolutamente compatibili col GSII :muro:

Alekos... mi faresti la cortesia di "spararti" qualche mp3 (magari dei Death :D ) o video sul GSII con le cuffie dell'SGS e poi mi dici al di là della "apparente identicità" che risultato ottieni? Grazie mille ;)

arlemm
12-04-2012, 18:24
Ho visto in molti post precedenti che ci sono vari problemi con il fix del gps...
Ho fatto qualche prova anche io per curiosità, e il fix me lo fa in 3/4 secondi, da fermo o in movimento. Lo avevo già notato perchè provenendo da un Ideos dove il fix me lo faceva in 2/3 minuti questa cosa mi sembrava sbalorditiva. Preciso che le prove fatte prima di oggi ho fatto lo stesso e identico percorso che facevo con l'ideos proprio per capire la differenza.
ROM originale GB WXI8. Continuo a sostenere che per questo cell non vale la pena installare rom moddate...

lazer.74
12-04-2012, 18:41
Ho visto in molti post precedenti che ci sono vari problemi con il fix del gps...
Ho fatto qualche prova anche io per curiosità, e il fix me lo fa in 3/4 secondi, da fermo o in movimento. Lo avevo già notato perchè provenendo da un Ideos dove il fix me lo faceva in 2/3 minuti questa cosa mi sembrava sbalorditiva. Preciso che le prove fatte prima di oggi ho fatto lo stesso e identico percorso che facevo con l'ideos proprio per capire la differenza.
ROM originale GB WXI8. Continuo a sostenere che per questo cell non vale la pena installare rom moddate...

Infatti avendoci messo subito la CyanogenMod 9 senza passare per rom Samsung ho qualche dubbio anche io :stordita:

Ci sono altri utenti CM9 che hanno notato fix lento rispetto a rom stock?
Grazie, ciao :)

MarcoM
12-04-2012, 19:12
Dunque... rientrato a casa dal lavoro (occasione nella quale ho potuto riconstatare purtroppo che il GPS del mio GSII ci mette una vita a "fixare", avrò fatto 3-4Km di strada prima del fix...) ho fatto qualche "prova incronciata" con un paio di cuffie AKG che utilizzo abitualmente sul PC desktop in firma.

Risultato:

- il telefono funziona bene con le AKG (lungi dall'essere pari al Galaxy S ma mi rimangio assolutamente il "deludente" di qualche post addietro :D )

- la Sound Blaster del PC si sente benissimo su entrambe (anzi... meglio sugli auricolari in-ear del Galaxy S che sulle AKG K-55)

...ergoooo... le cuffie del mio Galaxy S (che a metà prova avevo pensato anche si fossero rotte visto che l'SII suonava bene con le AKG) non sono assolutamente compatibili col GSII :muro:

Alekos... mi faresti la cortesia di "spararti" qualche mp3 (magari dei Death :D ) o video sul GSII con le cuffie dell'SGS e poi mi dici al di là della "apparente identicità" che risultato ottieni? Grazie mille ;)

Gli auricolari dell' GS o quelli del GS2 puoi buttarli direttamente, perché sono davvero di modestissima qualità. Personalmente uso degli auricolari Shenneisher in-ear costosetti (sul centinaio di euro) e con i flac e Poweramp sono molto soddisfatto del risultato, specialmente da quando ho messo il paccetto "beats audio" che migliora sensibilmente la situazione audio del GS2 che è un po' la nota stonata di questo ottimo terminale.

daniele87
12-04-2012, 21:26
Vi porto la mia esperienza con la LP3 (ics o2 uk):
Cancellata dopo una settimana. La batteria durava pochissimo; con lo stesso identico uso la lp3 arrivava alle 16:00, la la3 arriva a mezzanotte. Sarà bella, sarà ICS, ma per me è no. Se il telefono mi arriva a metà pomeriggio per me è inutilizzabile :D

Ah, a chi interessasse: il mio uso tipico è composto da circa 30 sms, un paio di chiamate da 10 minuti, 1 ora di internet in 3G, 1ora di internet in wifi, notifiche push sempre attive per facebook,whatsapp,gmail,

Vera70
12-04-2012, 21:27
Buonasera
con il mio s2 in TAPATALK quando cerco di rispondere in qualsiasi discussione di questo forum mi da fallita connessione al forum contattare l amministratore cosa che non accade in altri forum
Accade anche a voi?
vera70

Skyblug
12-04-2012, 22:15

Risultato:

Ciao a tutti!

Confermo. Anche io ho riscontrato l'incompatibilità delle cuffie dell' SGS con SGS2..
Anche se esteticamente sono quasi identiche... ;)

lazer.74
13-04-2012, 07:46
Ciao a tutti!

Confermo. Anche io ho riscontrato l'incompatibilità delle cuffie dell' SGS con SGS2..
Anche se esteticamente sono quasi identiche... ;)

Ottimo Skyblug, grazie della conferma ;)

Ero andato in paranoia: GSII difettoso o con audio veramente pietoso? Auricolari del SGS guasti? Problemi della CyanogenMod9 sul GSII?... fortunatamente nulla di tutto ciò :D

iava
13-04-2012, 08:27
Ottimo Skyblug, grazie della conferma ;)

Ero andato in paranoia: GSII difettoso o con audio veramente pietoso? Auricolari del SGS guasti? Problemi della CyanogenMod9 sul GSII?... fortunatamente nulla di tutto ciò :D

Per me il vero punto debole del cell è l'audio in cuffia ma si può cercare di rimediare con cuffie migliori , player tipo ttpod o power amp , modifiche tipo voodoo loader e monster beats ;)

cicquetto
13-04-2012, 08:49
sapete dirmi perche il pc mi riconosce il GSII solo utilizzando il cavo samsung in dotazione?

ranmic822
13-04-2012, 08:56
sapete dirmi perche il pc mi riconosce il GSII solo utilizzando il cavo samsung in dotazione?

Me lo chiedo anche io, con il micro-USB del lg neanche ricarica:confused:

Governator
13-04-2012, 09:27

Io su ginger ho sia voodoo louder che monster beats mod.....il vooodoo louder si sente, o meglio l'audio aumenta davvero di un paio di tacche (io poi ho impostato come limite +3db vvisto che uso i restanti 3 per l'equalizzazione, evitando così la distorsione) ma sinceramente non ho capito a che serve la beats mod...non ho notato NESSUN cambiamento quando l'ho messa...mi sembra UGUALE il suono, eppure ho verificato la corretta installazione dei files, uno per uno!

Gli auricolari dell' GS o quelli del GS2 puoi buttarli direttamente, perché sono davvero di modestissima qualità. Personalmente uso degli auricolari Shenneisher in-ear costosetti (sul centinaio di euro) e con i flac e Poweramp sono molto soddisfatto del risultato, specialmente da quando ho messo il paccetto "beats audio" che migliora sensibilmente la situazione audio del GS2 che è un po' la nota stonata di questo ottimo terminale.

Le cuffie stock fanno pena. Si ha un netto miglioramento già comprando delle modestissime cuffie da 8-10 €. IMHO per la scheda audio che ha l's2 non ha tanto senso spendere tanto per le cuffie. Con un paio di in-ear da 30-40 euro si raggiunge già il limite.
Io ne uso un paio che presi tempo fa da expert da 20 euro della samsung in-ear è mi sono trovato sempre bene.

lazer.74
13-04-2012, 09:31
Per me il vero punto debole del cell è l'audio in cuffia ma si può cercare di rimediare con cuffie migliori , player tipo ttpod o power amp , modifiche tipo voodoo loader e monster beats ;)

Infatti, per il resto è un mostro :D
L'audio esterno (speaker) invece è migliore e più potente del Galaxy S.

Come player uso quello stock della CyanogenMod 9 ed il relativo DSP Manager.
Chi di voi ha provato il Voodoo (avevo letto che Supercurio non riteneva di farlo per GSII perchè non vedeva grandi margini di miglioramento... ci ha ripensato? :) ) o il "monster beats" mi potrebbe dare qualche impressione e dirmi se queste mod sono compatibili con ICS/CM9?

Grazie, ragazzi ;)

P.S. Il fix del GPS va migliorando... forse l'AGPS "vergine" dopo il flash della CM9 doveva andare a regime. Consigli anche qui? Ho visto che ci sono parecchie app gratuite o a pagamento che promettono di migliorare il GPS... ne vale la pena? Consigli per una util. di fine tuning dei colori del Display su ICS oppure settaggi consigliati per mDNIe?

MarcoM
13-04-2012, 09:39
Io su ginger ho sia voodoo louder che monster beats mod.....il vooodoo louder si sente, o meglio l'audio aumenta davvero di un paio di tacche (io poi ho impostato come limite +3db vvisto che uso i restanti 3 per l'equalizzazione, evitando così la distorsione) ma sinceramente non ho capito a che serve la beats mod...non ho notato NESSUN cambiamento quando l'ho messa...mi sembra UGUALE il suono, eppure ho verificato la corretta installazione dei files, uno per uno!

Le cuffie stock fanno pena. Si ha un netto miglioramento già comprando delle modestissime cuffie da 8-10 €. IMHO per la scheda audio che ha l's2 non ha tanto senso spendere tanto per le cuffie. Con un paio di in-ear da 30-40 euro si raggiunge già il limite.
Io ne uso un paio che presi tempo fa da expert da 20 euro della samsung in-ear è mi sono trovato sempre bene.

Per me la differenza installando Beats Audio è notevole, molto marcata (suono piiù limpido, aperto e migliora la dinamica), mi pare impossibile che tu non te ne sia accorto. Forse non è installata correttamente :boh:
Ovviamente gli auricolari hanno la loro importanza, ma è vero che per il GS2 spendere troppo non ha molto senso. Io, i miei Shenneisher li avevo già prima del GS2 e li usavo con iPhone ;)

horeb
13-04-2012, 10:02
Infatti, per il resto è un mostro :D
L'audio esterno (speaker) invece è migliore e più potente del Galaxy S.

Come player uso quello stock della CyanogenMod 9 ed il relativo DSP Manager.
Chi di voi ha provato il Voodoo (avevo letto che Supercurio non riteneva di farlo per GSII perchè non vedeva grandi margini di miglioramento... ci ha ripensato? :) ) o il "monster beats" mi potrebbe dare qualche impressione e dirmi se queste mod sono compatibili con ICS/CM9?

Grazie, ragazzi ;)

P.S. Il fix del GPS va migliorando... forse l'AGPS "vergine" dopo il flash della CM9 doveva andare a regime. Consigli anche qui? Ho visto che ci sono parecchie app gratuite o a pagamento che promettono di migliorare il GPS... ne vale la pena? Consigli per una util. di fine tuning dei colori del Display su ICS oppure settaggi consigliati per mDNIe?

anch'io come te son passato da sgs all s2, pensavo di poter usare indistintamente le cuffie del s con l's2 ed invece non funzionano affatto. anzi per sbaglio ho inserito le cuffie del s per rispondere a una telefonata e dall'altra parte non mi sentivano proprio.

gps. quello del s2 e' nettamente superiore a quello del s. ti parlo usando una rom stock. ieri ero in centro citta' con palazzi alti, con l's avrei continuamente perso il segnale, invece con l's2 ero sempre agganciato e anche quando sbagliavo strada lui segnava esattamente la mia posizione e ricalcolava facilmente il percorso.
per farti un esempio se con l's continuavo a installare rom personalizzate per trovare migliorie da quando ho l's2 non ho fatto nessuna modifica (niente root, o kernel modificati) perche' con le rom stock va gia' benissimo.

Redvex
13-04-2012, 10:03
Installata la XWLP7 con il cfroot e una mod per la barra. :sperem:

lazer.74
13-04-2012, 10:12
anch'io come te son passato da sgs all s2, pensavo di poter usare indistintamente le cuffie del s con l's2 ed invece non funzionano affatto. anzi per sbaglio ho inserito le cuffie del s per rispondere a una telefonata e dall'altra parte non mi sentivano proprio.

Grazie anche a te della conferma horeb ;)
Qualcuno ha idea del codice esatto degli in-ear Samsung originali per GSII?

gps. quello del s2 e' nettamente superiore a quello del s. ti parlo usando una rom stock. ieri ero in centro citta' con palazzi alti, con l's avrei continuamente perso il segnale, invece con l's2 ero sempre agganciato e anche quando sbagliavo strada lui segnava esattamente la mia posizione e ricalcolava facilmente il percorso.
per farti un esempio se con l's continuavo a installare rom personalizzate per trovare migliorie da quando ho l's2 non ho fatto nessuna modifica (niente root, o kernel modificati) perche' con le rom stock va gia' benissimo.

Non saprei... mi riservo ancora qualche prova prima di giudicare definitivamente :confused:
Al momento però posso basarmi sul fatto che sull' SGS non ho mai avuto problemi col GPS sia con rom stock che con CM9 (a differenza di molti, come leggevo nel relativo thread) mentre sull' SII vedo che aggancia più satelliti ma ci mette più tempo a fare il fix.
Probabilmente non sbaglio troppo se mi sbilancio nel dire (almeno per mia esperienza) che il GPS dell'SII è più lento a fare il "lock" ma probabilmente ha una precisione/stabilità migliori a lock avvenuto ;)

Governator
13-04-2012, 10:39
Per me la differenza installando Beats Audio è notevole, molto marcata (suono piiù limpido, aperto e migliora la dinamica), mi pare impossibile che tu non te ne sia accorto. Forse non è installata correttamente :boh:
Ovviamente gli auricolari hanno la loro importanza, ma è vero che per il GS2 spendere troppo non ha molto senso. Io, i miei Shenneisher li avevo già prima del GS2 e li usavo con iPhone ;)

Bhe, ma tu hai montato il beats come prima modifica?
Perché io quando l'ho installato avevo già il voodoo louder e power amp con le cuffie buone, quindi probabilmente la differenza c'è anche ma essendo minima non l'ho notata....bho, fatto sta che la mod, così come consigliato su xda è installata, in quanto chiedevano di controllare semplicemente la presenza dei files dell'archivio all'interno del telefono...mica bisogna abilitare qualcosa da qualche parte dopo aver fatto il flash?

iava
13-04-2012, 11:08
allora dico la mia sul reparto audio in cuffia.Io ho delle cuffie mosnster beats studio e vi assicuro che con la modifica monster beats il suono migliora sopratutto nella profondità dei bassi anche se sinceramente con le cuffie standard non si riesce a sentire tanto la differenza .Il voodoo louder invece lo consiglio anche se non fà altro che aumentare il volume .Quindi se si hanno le cuffie della samsung e nn si vogliono spendere soldi consiglio il voodoo louder .
Io ad esempio con le mie cuffie ,tracce audio a 320 kb o non compresse (flac),con poweramp riesco ad arrivare ad un suono su buoni livelli .

lazer.74
13-04-2012, 11:23
allora dico la mia sul reparto audio in cuffia.Io ho delle cuffie mosnster beats studio e vi assicuro che con la modifica monster beats il suono migliora sopratutto nella profondità dei bassi anche se sinceramente con le cuffie standard non si riesce a sentire tanto la differenza .Il voodoo louder invece lo consiglio anche se non fà altro che aumentare il volume .Quindi se si hanno le cuffie della samsung e nn si vogliono spendere soldi consiglio il voodoo louder .
Io ad esempio con le mie cuffie ,tracce audio a 320 kb o non compresse (flac),con poweramp riesco ad arrivare ad un suono su buoni livelli .

Infatti ho preso il Voodoo Louder ad 1 eurino... Supercurio se lo merita ;)

Il discorso "beats audio" devo approfondirlo ma da quanto ho letto mi è parso di capire che non sia nulla di rivoluzionario o al di là di una buona equalizzazione (che comunque con un pò di "gusto musicale" ed buon sw player si può ottenere).
In questo caso "passo", anche perchè un preset di equalizzazione fatto da un rapper dubito possa adattarsi bene con i miei gusti musicali (metal, thrash, death ed affini :Prrr: )

Squalo_206
13-04-2012, 11:27

Interessante, in sintesi cosa dovrei installare? il pacchetto "beats audio", poi Poweramp è fondamentale o posso usare il player di sistema? Ultima domanda, i flac sarebbero...?

grazie

ultimate trip
13-04-2012, 11:31
il flac è un formato audio senza perdità di qualità (come ad es lo è l'mp3) e dal peso, a partità di qualità, inferiore al wave (cioè il formato cd).

illeone80
13-04-2012, 11:44
Ho fatto un po' di prove da fine dicembre chel'ho acquistato e mi sono accorto che:

quando effettuo o ricevo chiamate chi mi ascolta sente un volume basso e per farmi sentire devo parlare a tono sostenuto, un po' come se il mio segnale audio fosse basso, anche gli operatori del gestore telefonico mi dicono continuamente che mi sentono male.

inoltre anche il segnale telefonico è peggio rispetto ad un semplice nokia 1200.

se utilizzo invece altri cellulari con la mia scheda i problemi svaniscono, persino un nokia 1200 è molto più performante, non so se mandarlo in assistenza o meno.

Vorrei un consiglio da voi, perchè mi sembra un po strano tutto ciò.

Governator
13-04-2012, 11:59
Da quel poco che ho letto, il beats audio non è altro che una libreria che migliora la gestione dell'audio, quindi in ci dovrebbe essere un miglioramento dell'audio, ma nulla di stravolgente, non fa molto di più di quel che fa un ottimo equalizzatore....il driver di base della scheda è sempre lo stesso. Il voodoo invece del gs1 andava a cambiare proprio il driver, e lì si che si sentiva davvero la differenza. Provate per sfizio ad ascoltare una canzone con voodoo louder + power amp + equalizzatore prima senza beats audio e poi con beats audio....se notate differenze vengo vi regalo il mio s2.:D

chiupacabra
13-04-2012, 12:00
ciao ragazzi,
vorrei acquistarlo mi dite dove conviene?
grz

yes_dani
13-04-2012, 12:31
Una domanda: ho sentito che la durata della batteria è il vero tallone d'Achille del telefono.. è vero???

ranmic822
13-04-2012, 12:36
Rispetto ad un iphone dura molto meno, ma più di il lg optimus 7

lazer.74
13-04-2012, 12:56
Una domanda: ho sentito che la durata della batteria è il vero tallone d'Achille del telefono.. è vero???

Direi di no, il mio "vecchio" Galaxy S consumava di più a parità di utilizzo.
Per stare tranquillo cmq ho appena ordinato su eBay ad una 20ina di euro la 2000 mAh originale di mamma Samsung... e vado sereno :D

MarcoM
13-04-2012, 13:02
Bhe, ma tu hai montato il beats come prima modifica?
Perché io quando l'ho installato avevo già il voodoo louder e power amp con le cuffie buone, quindi probabilmente la differenza c'è anche ma essendo minima non l'ho notata....bho, fatto sta che la mod, così come consigliato su xda è installata, in quanto chiedevano di controllare semplicemente la presenza dei files dell'archivio all'interno del telefono...mica bisogna abilitare qualcosa da qualche parte dopo aver fatto il flash?

Ah, io non ho voodoo louder in quanto non ho bisogno di alzare il volume che con i miei auricolari è anche troppo alto. Non mi risulta che voodoo louder migliori la qualità audio, ma nel caso fosse così, forse è per quello che non hai notato differenze installando beats ;)

Governator
13-04-2012, 13:28
Ah, io non ho voodoo louder in quanto non ho bisogno di alzare il volume che con i miei auricolari è anche troppo alto. Non mi risulta che voodoo louder migliori la qualità audio, ma nel caso fosse così, forse è per quello che non hai notato differenze installando beats ;)

Non ho detto che voodoo louder migliora la qualità, ma che probabilmente un buon equalizzatore come quello di power amp assottiglia così tanto le differenze, che sommandoci il beats le migliorie non saltano all'orecchio, almeno per me...la differenza di potenza invece con voodoo louder si nota subito...eccomeee

RRR1
13-04-2012, 13:46

Me lo chiedo anche io, con il micro-USB del lg neanche ricarica:confused:

Ho provato vari cavi usb e adesso utilizzo un cavetto usb di quelli avvolgibili (tipo questi (http://www.pagineprezzi.it/a/lista_prodotto/idx/1080500/mot/Avvolgibile/lista_prodotto.htm)) e non ho mai avuto nessun problema di riconoscimento. Forse il cavo usb che avete è difettoso. Comunque, mai nessun problema.

RRR1
13-04-2012, 13:50

Quotone.

Io ho sia le cuffie del SGS che del SGS2 (perchè ce li ho entrambi :D ) e adesso utilizzo delle cuffie ebay. A me funzionano entrambe ed in maniera "similare". :confused:
Utilizzando "PlayerPro" con "PlayerPro DSP pack" non noto evidenti differenze tra i vari tipi di cuffie.

Sempre IMHO
Rik

Zen9
13-04-2012, 14:20
Ciao vorrei acquistare delle pellicole anti-impronte quale consigliate? :D

iava
13-04-2012, 15:14
Allora il player di default e'un schifo quindi provate ttpod o poweramp.Ripeto vodoo serve solo ad aumentare il volume mentre la mod beats puo'esser anche evitata .

Vera70
13-04-2012, 16:37

joy69
13-04-2012, 18:33
Raga come mai se abilito il gps... Non mi rileva nessun percorso possibile su google maps? ed nn ho nessuna mod sul cell!

RRR1
13-04-2012, 19:17
Raga come mai se abilito il gps... Non mi rileva nessun percorso possibile su google maps? ed nn ho nessuna mod sul cell!

Perchè hai la connessione dati spenta ?

hexaae
13-04-2012, 19:22
Era un post nella lista degli aggiornamenti ufficiali
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1544487&page=445

Faresti una prova?
Vai su http://hwaddress.com/ copiati il tuo mac address (che si trova facendo menu, impostazioni, info sul telefono, stato e scorri fino alla voce indirizzo mac)
e vedi che chip ti da fuori.
Vedi se è Samsung Electro Mechanics oppure Murata Manufactoring.
Magari è la stessa cosa successa con il famigerato KK1 italiano.

Fatto, è Samsung.
Confermo quanto riportato su un sito fra i commenti: attivando il WiFi-Direct forza lo sblocco dal coma del WiFi in fase di attivazione perenne... per aggirare il bug senza dover riavviare o staccare la batteria.

-Slash
13-04-2012, 19:25
Secondo voi, con l'imminente uscita del galaxy s3, considerando che al momento lo si trova in offerta sui 400 euro, tra quanto tempo è realistico sperare di trovarlo a 300 euro?

Squalo_206
13-04-2012, 19:37
Secondo voi, con l'imminente uscita del galaxy s3, considerando che al momento lo si trova in offerta sui 400 euro, tra quanto tempo è realistico sperare di trovarlo a 300 euro?

Probabilmente mai

joy69
13-04-2012, 19:37
Anche.con connessione attiva.. fa cosi.. cm mai?
Mi rileva dv sn.. ma nn mi dice tipo.. svolta tra cento metri... eccetera eccetera..cm nn segue il tragito che sto facendo..cm mai?

grimafil
13-04-2012, 19:41
Io l'ho preso a 400 on-line ad ottobre scorso, credo che cercando bene si trovi a meno :)

yes_dani
13-04-2012, 19:43
Per stare tranquillo cmq ho appena ordinato su eBay ad una 20ina di euro la 2000 mAh originale di mamma Samsung... e vado sereno :D

C'è qualcuno che già la utilizza?? Ci sono effettivamente dei miglioramenti?

-Slash
13-04-2012, 20:38
Io l'ho preso a 400 on-line ad ottobre scorso, credo che cercando bene si trovi a meno :)
Ho fatto una banale ricerca su trovaprezzi :D

K1nd3R
13-04-2012, 22:24
un piccolo aiuto:
Vorrei aggiungere dei font di sistema al mio gs2,ho usato fontmizer (dal market)
ma ne ha pochi,e molti si ripetono,premesso che ho il root al telefono
e che ho una bella collezione di font in .ttf,
come e dove potrei copiarli nel mio cellulare?
grazie in anticipo per qualsiasi suggerimento :help:

Ubro92
13-04-2012, 22:39
un piccolo aiuto:
Vorrei aggiungere dei font di sistema al mio gs2,ho usato fontmizer (dal market)
ma ne ha pochi,e molti si ripetono,premesso che ho il root al telefono
e che ho una bella collezione di font in .ttf,
come e dove potrei copiarli nel mio cellulare?
grazie in anticipo per qualsiasi suggerimento :help:

Basta andare nella cartella System/font e fare un copia e incolla e poi riavviare il terminale altrimenti ti crei uno zip in cui crei questo percorso system/fonts e lo flashi in recovery... (ovviamente nella cartella font ci metti i font che vuoi mettere in formato ttf...

ranmic822
13-04-2012, 22:55
Ma anche a voi per caricarsi tutto ci mette 3 ore o e partita la mia batteria?

lazer.74
14-04-2012, 07:54
C'è qualcuno che già la utilizza?? Ci sono effettivamente dei miglioramenti?

Tra qualche gg posterò il mio feedback.

Non credo comunque ci siano dubbi: si dovrebbe avere un 20-25% in più di autonomia effettiva (da quanto leggo in giro).

Inoltre l'ho presa anche perchè con questa batteria aumenta di un pochino lo spessore, quel poco che basta per riportare tutto "in piano" sulla parte posteriore (bombatura inferiore, modulo camera), cosa che personalmente preferisco di gran lunga.

Ciao

Redvex
14-04-2012, 09:31
Secondo la mia esperienza con la LP7 sembra che ICS consumi uguale in standby ma quando lo usi succhia molto più di gingerbread. Confermate?

beatino
14-04-2012, 09:39
Ma anche a voi per caricarsi tutto ci mette 3 ore o e partita la mia batteria?

Si, è normale. :)

grimafil
14-04-2012, 10:05
Scusa per il ritardo, comunque si, funziona l'audio attraverso l'uscita aux.

Dall'installazione ufficiale di ICS non avevo ancora collegato il mouse BT e... che sorpresona! Il puntatore del mouse non è più bianco, ma nero con i bordi blu :eek:
... peccato però che si siano perse le perfette e complete funzionalità di navigazione nel dispositivo :mad:
Mi spiego: prima con l'uso del tasto dx, sx, scroll e pressione della rotellina si riuscivano ad attivare tutte le funzioni del GS2, ora non più e bisogna intervenire col tocco diretto sullo smartphone!
Prima ad esempio bastava cliccare tasto dx per tornare indietro alla schermata precedente (ora il tasto destro ha la stessa funzione selettiva del sx), prima cliccando la rotellina di scorrimento appariva il menù funzioni dal basso (adesso non succede più nulla)... ci sono rimasto molto male :(

Queste sono le cose che mi fanno inca**are, non la risoluzione di uno scatto panoramico!
ICS avrebbe dovuto portare migliorie e convergenze associative ai più disparati dispositivi, non effettuare un passo indietro, in questo mi sento di criticare ICS e questo è il primo bug che mi spingerebbe a tornare a Ginger... ASSURDO!
p.s. per la precisione ho effettuato la prova sempre con un mouse BT Logitech V470.

ranmic822
14-04-2012, 10:12
Scusa per il ritardo, comunque si, funziona l'audio attraverso l'uscita aux.

Dall'installazione ufficiale di ICS non avevo ancora collegato il mouse BT e... che sorpresona! Il puntatore del mouse non è più bianco, ma nero con i bordi blu :eek:
... peccato però che si siano perse le perfette e complete funzionalità di navigazione nel dispositivo :mad:
Mi spiego: prima con l'uso del tasto dx, sx, scroll e pressione della rotellina si riuscivano ad attivare tutte le funzioni del GS2, ora non più e bisogna intervenire col tocco diretto sullo smartphone!
Prima ad esempio bastava cliccare tasto dx per tornare indietro alla schermata precedente (ora il tasto destro ha la stessa funzione selettiva del sx), prima cliccando la rotellina di scorrimento appariva il menù funzioni dal basso (adesso non succede più nulla)... ci sono rimasto molto male :(

Queste sono le cose che mi fanno inca**are, non la risoluzione di uno scatto panoramico!
ICS avrebbe dovuto portare migliorie e convergenze associative ai più disparati dispositivi, non effettuare un passo indietro, in questo mi sento di criticare ICS e questo è il primo bug che mi spingerebbe a tornare a Ginger... ASSURDO!
p.s. per la precisione ho effettuato la prova sempre con un mouse BT Logitech V470.

per me e peggio il problema della risoluzione nelle foto panoramiche, di usare il mouse sul cell non mi passave neanche per la testa.........degustibus

ranmic822
14-04-2012, 10:12
Si, è normale. :)

ok

Zen9
14-04-2012, 10:13
Ciao vorrei acquistare delle pellicole anti-impronte quale consigliate? :D

Up

Inviato dal mio GT-I9100P usando Tapatalk

Redvex
14-04-2012, 10:20
per me e peggio il problema della risoluzione nelle foto panoramiche, di usare il mouse sul cell non mi passave neanche per la testa.........degustibus

Sbaglio o comunque non è colpa di ICS?
La risoluzione è uguale anche in gingerbread. Infatti mi ricordo di molti utenti incazzati a bestia perchè il wave con una fotocamera inferiore aveva una risoluzione più alta.

illeone80
14-04-2012, 10:34
Ho fatto un po' di prove da fine dicembre chel'ho acquistato e mi sono accorto che:

quando effettuo o ricevo chiamate chi mi ascolta sente un volume basso e per farmi sentire devo parlare a tono sostenuto, un po' come se il mio segnale audio fosse basso, anche gli operatori del gestore telefonico mi dicono continuamente che mi sentono male.

inoltre anche il segnale telefonico è peggio rispetto ad un semplice nokia 1200.

se utilizzo invece altri cellulari con la mia scheda i problemi svaniscono, persino un nokia 1200 è molto più performante, non so se mandarlo in assistenza o meno.

Vorrei un consiglio da voi, perchè mi sembra un po strano tutto ciò.up

grimafil
14-04-2012, 10:39

E certo! Perché uno smartphone uno lo compra più per fare foto panoramiche che per navigarci! Proprio vero de gustibus non est disputandum ... e capisco anche perché la Nokia riesce ancora a vendere solo montando sensori assurdi sui suoi dispositivi :muro:

Redvex
14-04-2012, 11:00
E certo! Perché uno smartphone uno lo compra più per fare foto panoramiche che per navigarci! Proprio vero de gustibus non est disputandum ... e capisco anche perché la Nokia riesce ancora a vendere solo montando sensori assurdi sui suoi dispositivi :muro:

Aspetta ma la questione è diversa.
Se metti una feature in un telefono perchè la devi mettere in modo così approssimativo? Se il wave ce l'ha e funziona bene a loro che costa modificare una stringa per alzare la risoluzione?

conan_75
14-04-2012, 11:35
Quando acquistai il gs2 ebbi l'idea di farne il mediacenter perfetto.
Purtroppo mi scontrai con alcuni grossi limiti: uno di questi era la risoluzione a monitor di soli 800x480 per la navigazione, ovvero inutile.
Sui nuovi dispositivi che vanno a 1280x800 la navigazione connesso ad un monitor è realmente sensata, quindi anche la feature del mouse con "gestures" diventa molto più utile.

Forse con il GS3 avrò il mio mediacenter perfetto...

ranmic822
14-04-2012, 11:50

Lo compro per navigarci, per fare foto anche panoramiche e molte altre cose, essendo portatile lo ho in qualunque momento e mi capita di voler immortalare paesaggi, certamente non lo uso seduto con il cell sul tavolo e con il mouse affianco, per quello ho il pc, poi ben vengano le ottiche della nokia.

grimafil
14-04-2012, 11:51
Quando acquistai il gs2 ebbi l'idea di farne il mediacenter perfetto.
Purtroppo mi scontrai con alcuni grossi limiti: uno di questi era la risoluzione a monitor di soli 800x480 per la navigazione, ovvero inutile.
Sui nuovi dispositivi che vanno a 1280x800 la navigazione connesso ad un monitor è realmente sensata, quindi anche la feature del mouse con "gestures" diventa molto più utile.

Forse con il GS3 avrò il mio mediacenter perfetto...
Sul discorso risoluzione massima hai perfettamente ragione, sto infatti valutando un cambio dispositivo in questo senso, proprio perché come te ho acquistato il GS2 come dispositivo multimediale "completo".
Suggerimenti? Non vorrei prendere un Tab da portarmi dietro...