PDA

View Full Version : [Thread ufficiale] Samsung I9100 Galaxy S2

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 [52] 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112

Sgarra
05-01-2012, 21:55
Ragazzi che ne dite come durata della batteria?

http://img46.imageshack.us/img46/1276/sc20120105143555.png

http://img818.imageshack.us/img818/926/sc20120105143701.png

http://img267.imageshack.us/img267/9494/sc20120105143600.png

m0rph3us
05-01-2012, 22:00
ora lo faccio tra l'altro mi e comparsa un applicazione supereuser..
l'unico punto interrogativo e come mai la cartella efs la vedo vuota ma se vado in info dispositivo mi riconosce l'imei come 355.. e cmq il telefono funziona?
per curiosita' voi cosa avete all'interno della cartella efs?
cmq vorrei segnalare che seguendo questa guida non compaiono triangolini e counter vari

http://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-s2/85648-guida-permessi-di-root-galaxy-s-ii-senza-attivare-nessun-counter.html

edit

ok per titanium ho la root

unica domanda e

EFS

edit:

nelle impostazioni di efs dovevo consentire i privilegi di root
ora vedo l'interno della cartella efs ed ho potuto copiarla..
l'ho copiata sia nella sd che nel pc
:)

iava
05-01-2012, 22:03
ragazzi scusate ma il file che voglio flashare con odin è tar.md5 ma in pda non va il file.tar??cosa devo fare??

RRR1
05-01-2012, 22:09
Ragazzi che ne dite come durata della batteria?

http://img46.imageshack.us/img46/1276/sc20120105143555.png

http://img818.imageshack.us/img818/926/sc20120105143701.png

http://img267.imageshack.us/img267/9494/sc20120105143600.png

Bisogna vedere l'utilizzo che ne fai.
A più del 2% ci sta solo Tapatalk (al 3%) e quindi ha fatto ben poco il telefono.
Poi da "Segnale telefono" che è in giallino chiaro, sembra che i dati e il sync siano sempre disattivati (oppure è giallino chiaro) per qualche altro motivo ?)
Anche il Wifi spesso disattivato, coincide con i picchi (quasi verticali) della carica della batteria.
La mia interpretazione degli screen è corretta ?

Quando si postano questi screen, secondo me (e ripeto IMHO), bisognerebbe anche chairire qual è stato l'utilizzo del telefono, altrimenti è soggettivo.

Sempre IMHO
Rik

Sgarra
05-01-2012, 22:30
Bisogna vedere l'utilizzo che ne fai.
A più del 2% ci sta solo Tapatalk (al 3%) e quindi ha fatto ben poco il telefono.
Poi da "Segnale telefono" che è in giallino chiaro, sembra che i dati e il sync siano sempre disattivati (oppure è giallino chiaro) per qualche altro motivo ?)
Anche il Wifi spesso disattivato, coincide con i picchi (quasi verticali) della carica della batteria.
La mia interpretazione degli screen è corretta ?

Quando si postano questi screen, secondo me (e ripeto IMHO), bisognerebbe anche chairire qual è stato l'utilizzo del telefono, altrimenti è soggettivo.

Sempre IMHO
Rik
Hai ragione su tutto.

In sti 2 giorni l'ho usato davvero poco, se non per un centinaio di sms e qualche oretta su tapatalk, pochi minuti sul browser.

Notifiche ce le ho disattivate, non me ne faccio molto. Per i dati che intendi e sync che intendi? Io la sincronizzazione automatica la tengo sempre disattivata.

Comunque noto dagli screen che ieri notte il telefono è rimasto ''attivo'' (e infatti mi ha consumato un 5% in più) nonostante fosse in modalità aereo. Strano.

m0rph3us
05-01-2012, 22:39
vorrei inoltre segnalarvi una guida ad un programma che si occupa di fare in automatico il backup ed il restore sia sul pc che sulla sd card della cartella efs

http://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-s2/73790-guida-backup-efs-restore.html#post700432

della serie la prudenza non e mai troppa..

detto questo mi date un paio di consigli?

ora che sono superuser che firmware monto

e che programmi mi consigliate di disinstallare?
io ho acquistato la licenza di sygic che e' un navigatore offline.
secondo voi posso togliere senza problemi google maps che invece scarica di continuo porzioni di mappa e quindi ha costantemente bisogno della connessione attiva?
c'e qualcuno che lo ha disinstallato?

Dave83
05-01-2012, 22:50
Sparalo indietro e con quei soldi fatti una cena con i fiocchi: ci guadagnerai in salute e buonumore... :D

Alla fine hai deciso che telefono prendere che sia meglio del GS2? :)

skirzo
05-01-2012, 23:54
ragazzi ho un GS2 no brand europa 2.3.5. Con Kies ultima versione non mi trova aggiornamenti è normale?

mamamama
05-01-2012, 23:54
ragazzi scusate ma il file che voglio flashare con odin è tar.md5 ma in pda non va il file.tar??cosa devo fare??

va bene anche .md5, anche perchè se non andasse ben odin non te lo vedrebbe manco....

C'è parecchia confusione dietro a questo aggiornamento e non ne capisco il motivo... Appurato che questo firmware 8 volte su 10 da problemi, lasciatelo perdere e flashate con odin il KL1 che è anche "più nuovo"!!!!!

frusciante85
06-01-2012, 00:07
Ciao a tutti devo mandare in assistenza il mio tom tom e mi serve un buon navigatore per il nostro s2 voi cosa consigliate?? sygic mi è sembrato buono inoltre è poco costoso e credo usi mappe tom tom con le quali mi trovo benone.Mi interessa che sia veloce nel calcolo del percorso e che abbia un sacco di strade e mappe aggiornate anche se non mi porta al civico giusto va bene basta che mi trovi la via e funzioni anche offline! inoltre che cosa mi consigliate per attaccare il galaxy al parabrezza a mo di navigatore?? possibilmente qualcosa di pratico !

ragazzi qualcuno saprebbe rispondermi un pò più precisamente?? soprattutto per quanto riguarda il fissaggio del galaxy alla macchina..per il navigatore credo che sceglierò sygic

Deskmat
06-01-2012, 00:24
Ragazzi, mio zio ha un GS2 della H3G che è stato mandato in assistenza dopo aver avuto dei problemi (di cui non conosco la natura): la cosa estremamente strana è che è tornato dall'assistenza Samsung con montato su un fw non ufficiale, tra l'altro flashato pure da un bambino con le manine pacioccose... Il fw che monta ora il telefono è proprio strano, è una XWKJ1 con banda base XKWI1 (che non mi pare vadano insieme) e non è brand 3 (infatti non c'è più il logo in avvio) ma nemmeno un ITV ufficiale poichè Kies non lo riconosce. Tra l'altro ha un bug piuttosto fastidioso nella rubrica: a scelta del telefono infatti, una voce tra nome e cognome lampeggia quando scorro i contatti... Siccome mio zio non è proprio una volpe con la tecnologia preferirei che fosse possibile aggiornarlo con Kies perchè diversamente dovrei essere sempre io a fare tutte le procedure di backup ed aggiornamento con Odin. Dite che conviene rimandarlo indietro lamentando queste stranezze con il centro assistenza o lo faccio diventare io ITV lavandomi completamente le mani di Samsung e della sua assistenza della malora?
Lo specifico perchè temo che il venditore da cui mio zio si serve, notoriamente chiacchierone e presentuoso (uno che parla di sè in terza persona per darvi l'idea del tipo...), invece di mandare il telefono in un centro autorizzato si rivolga a qualche sedicente "tecnico" che ne capisce molto meno di tanti utenti dei forum Android :D Ovviamente se dovessi riportarlo alla Samsung lo porto io in un altro centro assistenza affidabile...

@lessandro
06-01-2012, 00:26
Ragazzi, mio zio ha un GS2 della H3G che è stato mandato in assistenza dopo aver avuto dei problemi (di cui non conosco la natura): la cosa estremamente strana è che è tornato dall'assistenza Samsung con montato su un fw non ufficiale, tra l'altro flashato pure da un bambino con le manine pacioccose... Il fw che monta ora il telefono è proprio strano, è una XWKJ1 con banda base XKWI1 (che non mi pare vadano insieme) e non è brand 3 (infatti non c'è più il logo in avvio) ma nemmeno un ITV ufficiale poichè Kies non lo riconosce. Tra l'altro ha un bug piuttosto fastidioso nella rubrica: a scelta del telefono infatti, una voce tra nome e cognome lampeggia quando scorro i contatti... Siccome mio zio non è proprio una volpe con la tecnologia preferirei che fosse possibile aggiornarlo con Kies perchè diversamente dovrei essere sempre io a fare tutte le procedure di backup ed aggiornamento con Odin. Dite che conviene rimandarlo indietro lamentando queste stranezze con il centro assistenza o lo faccio diventare io ITV lavandomi completamente le mani di Samsung e della sua assistenza della malora?
Lo specifico perchè temo che il venditore da cui mio zio si serve, notoriamente chiacchierone e presentuoso (uno che parla di sè in terza persona per darvi l'idea del tipo...), invece di mandare il telefono in un centro autorizzato si rivolga a qualche sedicente "tecnico" che ne capisce molto meno di tanti utenti dei forum Android :D Ovviamente se dovessi riportarlo alla Samsung lo porto io in un altro centro assistenza affidabile...

Semplice, cambia centro assistenza e lamentati del porcaio che ti hanno fatto nell altro :D :D :sofico:

m0rph3us
06-01-2012, 00:47
raga so che ieri e uscito un aggiornamento ufficiale samsung per i no brand alla versione 2.3.6
bene
NON AGGIORNATE

leggete qua
http://www.androidiani.com/forum/samsung-galaxy-s2-i9100/99210-attenzione-non-fate-laggiornamento-2-3-6-tramite-kies-leggere-per-favore.html

Governator
06-01-2012, 00:49
A titolo informativo, io ho rimesso la kl1, e penso/spero di non muovermici più almeno fino a ics, a meno di cause di forza maggiore. :D

jsciawa
06-01-2012, 05:08
Ma quindi finora non c'è nessuno che ha flashato l'ultimo firmware italiano al quale funziona il WiFi?

io ho il 2.3.6 kk1 e il wifi mi funziona bene. Ho fatto come faccio sempre: un backup totale, un wipe reset, flash tramite odin 1.83, wipe reset, riavvio, impostato il tutto, provato e va bene.

l'unica rottura che il root tramite doomlord sia v3 che v4 non va, non volendo usare il cf-root per cambiare kernel.

Masami
06-01-2012, 08:50
ragazzi qualcuno saprebbe rispondermi un pò più precisamente?? soprattutto per quanto riguarda il fissaggio del galaxy alla macchina..per il navigatore credo che sceglierò sygic

Discorso staffa: la celly ha fatto un supporto universale (potrai quindi riutilizzarlo per altri smartphone, tablet o PNA) che si chiama flex9. La Samsung ne propone uno identico rimarchiato ufficiale in bundle con il caricatore da auto. Non costa molto (20€) ed è veramente ottimo. Sulla baia anche da rivenditori italiani. Per quanto riguarda il software io utilizzo con discreti risultati Sygic, anche se è inutile dirlo, per essere veramente completo a questo smartphone manca l'apk ufficiale Tomtom, promessa ufficialmente dall'amministratore delegato dell'azienda olandese 6 mesi fa ormai. A mio avviso nessun software di navigazione, sia per Pda, Pna o smartphone, è all'altezza dello zio TOM:)

grimafil
06-01-2012, 09:19
raga so che ieri e uscito un aggiornamento ufficiale samsung per i no brand alla versione 2.3.6
bene
NON AGGIORNATE

leggete qua
http://www.androidiani.com/forum/samsung-galaxy-s2-i9100/99210-attenzione-non-fate-laggiornamento-2-3-6-tramite-kies-leggere-per-favore.html
Io ho un no brand polacco con ki4 e 2.3.5 e Kies non mi propone alcun aggiornamento; continua ad andare tutto alla perfezione :)

RRR1
06-01-2012, 09:23
Io ho un no brand polacco con ki4 e 2.3.5 e Kies non mi propone alcun aggiornamento; continua ad andare tutto alla perfezione :)

Nella tua stessa situazione.
La domanda adesso è questa: ma se viene fuori la 2.3.6 per noi "polacchi", aggiorni prima tu e poi mi sai dire ? :Prrr: :Prrr: :Prrr:

platini
06-01-2012, 09:29
A mio avviso nessun software di navigazione, sia per Pda, Pna o smartphone, è all'altezza dello zio TOM:)
Hai provato il route con la funzione follow me ?
Anche se ha detta di molti distrarrebbe dalla guida ....:eek:

platini
06-01-2012, 09:34
bene
NON AGGIORNATE

Un po' troppo categorico non ti pare ?
Secondo te quelli che hanno aggiornato con successo sono miracolati ?
Sembra comunque dipenda dalla versione HW ,le 1300 riscontrano problemi , le 1200 no....
Ognuno decida usando la testa...;)

grimafil
06-01-2012, 09:43
Nella tua stessa situazione.
La domanda adesso è questa: ma se viene fuori la 2.3.6 per noi "polacchi", aggiorni prima tu e poi mi sai dire ? :Prrr: :Prrr: :Prrr:
Ok, d'accordo!
A te toccherà ics allora :D

pietrosg
06-01-2012, 09:44
Discorso staffa: la celly ha fatto un supporto universale (potrai quindi riutilizzarlo per altri smartphone, tablet o PNA) che si chiama flex9. La Samsung ne propone uno identico rimarchiato ufficiale in bundle con il caricatore da auto. Non costa molto (20€) ed è veramente ottimo. Sulla baia anche da rivenditori italiani. Per quanto riguarda il software io utilizzo con discreti risultati Sygic, anche se è inutile dirlo, per essere veramente completo a questo smartphone manca l'apk ufficiale Tomtom, promessa ufficialmente dall'amministratore delegato dell'azienda olandese 6 mesi fa ormai. A mio avviso nessun software di navigazione, sia per Pda, Pna o smartphone, è all'altezza dello zio TOM:)
Purtroppo mi sono perso i link, ma da qualche parte avevo trovato due notizie:
1 - Tom Tom ha legato il suo nome ad Apple
2 - Tom Tom per muoversi in campo Android si muove sotto il nome di Route66: avevo trovato anche una pagina in cui la stessa Tom Tom dichiarava di aver stretto un accordo con Route66 con un riversamento delle mappe.
3 - Personalmente trovo Route66 decisamente il migliore: per come sono impostati i menu e, soprattutto, per averlo testato in una zona dove Google maps ti manda per prati.
4 - Route 66 permette di risparmiare batteria (contrariamente a Google Maps) scaricandoti le mappe sullo smarth.
A sensazione, potrei ovviamente sbagliarmi, oggigiorno le certezze valgono una decina di minuti, Tom Tom si farà aspettare molto con il suo marchio in campo Android.

pietrosg
06-01-2012, 09:50
Hai provato il route con la funzione follow me ?
Anche se ha detta di molti distrarrebbe dalla guida ....:eek:
:D Pur ritenendo Rote66 il miglior sw di navigazione sul buon Galaxy (e di gran lunga), ho battezzato la funzione "follow me" "modalità omicidio".
Attira troppo la vista: nel mio caso ho rischiato di eliminare il mio panettiere che stava attraversando la strada. Il suo pane non è il massimo ma da lì a stirarlo....:D :D :D :D

RRR1
06-01-2012, 10:10
Un po' troppo categorico non ti pare ?
Sembra comunque dipenda dalla versione HW ,le 1300 riscontrano problemi , le 1200 no....

E questi numeri dove li leggi ?

RRR1
06-01-2012, 10:10
Ok, d'accordo!
A te toccherà ics allora :D

Azzzz..... sperem ben :eek:

pando811
06-01-2012, 10:54
sto per comprarlo,faccio bene ? :D

pietrosg
06-01-2012, 11:13
Bene ora avrei un quesito da nibbio perfetto.
Uso il gs2 per casa/lavoro, quindi l'operazione di backup è fondamentale.
Il famoso (si fa per dire) Kies è un bidone di prima grandezza. Certe voci le salva, altre no. "il processo non è riuscito per un errore sconosciuto (!?!?)".
In tanti anni di informatica non ho mai visto una cosa così lontana da un'idea di professionalità, come pure l'assistenza Samsung. Definire il supporto sw e/o telefonico un'indecenza è solo una pallida idea.
Decido quindi di tentare vie alternative: in questo forum ho notato che un'app "Titanium backup" è positivamente considerata, così la scarico.
Al momento del lancio però il sw mi avverte che non può agire a causa dei permessi di root. Non ho la più pallida idea di cosa sia, dò un'occhiata in giro e mi sorge un dubbio.
Il mio GS2 mi è stato regalato ma chi l'ha fatto lo ha acquistato in un punto Vodafone, e a quanto mi è sembrato di capire, lo sta pagando ratealmente a seguito di un'offerta.
Toccare il root inficia la garanzia?
Grazie

robynove82
06-01-2012, 11:14
Ragazzi mi iscrivo alla discussione, volevo farvi delle domande visto che probabilmente deciderò di acquistare questo terminale e che da possessori mi potete dare le vostre impressioni personali.

Volevo sapere.. come vi trovate per le dimensioni dello smartphone? Entra bene nella tasca dei pantaloni? Ho questo dubbio perchè faccio un lavoro dove avere un cellulare così grande in tasca può dare molto fastidio, visto che spesso e volentieri mi piego sulle ginocchia. Con il wave per esempio mi trovo bene ma ovvio 1'' in meno non sono pochi.
Un'altra domanda.. come siamo messi a gps e a-gps? Ve lo domando perchè con il Samsung Wave mi sono trovato male (dovevo fare modifiche per farlo funzionare) e vorrei evitare di trovarmi altre sorprese in casa Samsung. Con la rom originale ci sono bug evidenti?
Se potete darmi anche alcune vostre impressioni sulla durata della batteria ve ne sarei grato.. ho letto che la giornata con uso piuttosto intenso si copre senza troppi problemi.

Grazie a tutti per le eventuali risposte :) ;)

Ragazzi un up please :) ;)

mamamama
06-01-2012, 11:14

:D :D :D
male non fai
bene non lo so....
probabilmente (insieme al Note) è lo smartphone migliore del momento
vedi te....

cmq se io dovessi scegliere un telefono OGGI le mie scelte sarebbero GS2 (che ho avuto), Note (che ho) e iphone 4s (perché anche se è apple è un ottimo terminale, chiuso ma ottimo!!! se costasse meno...)

deepfabry
06-01-2012, 11:16

anche io ho il medesimo firmware
ne ho provati diversi kk5 ecc ma ho rimesso il ki4 perche ho notato che ha dei consumi eccezionali rispetto ad altri e non mi da noie col cavo hdmi :D
unico neo ricezione wifi e operatore non eccezionale

mamamama
06-01-2012, 11:22
Il famoso (si fa per dire) Kies è un bidone di prima grandezza. Certe voci le salva, altre no. "il processo non è riuscito per un errore sconosciuto (!?!?)".
In tanti anni di informatica non ho mai visto una cosa così lontana da un'idea di professionalità, come pure l'assistenza Samsung. Definire il supporto sw e/o telefonico un'indecenza è solo una pallida idea.
Decido quindi di tentare vie alternative: in questo forum ho notato che un'app "Titanium backup" è positivamente considerata, così la scarico.
Al momento del lancio però il sw mi avverte che non può agire a causa dei permessi di root. Non ho la più pallida idea di cosa sia, dò un'occhiata in giro e mi sorge un dubbio.
Il mio GS2 mi è stato regalato ma chi l'ha fatto lo ha acquistato in un punto Vodafone, e a quanto mi è sembrato di capire, lo sta pagando ratealmente a seguito di un'offerta.
Grazie

ottenere i permessi di root (che servono per far funzionare titanium) invalidano la garanzia...teoricamente!!
Ovvero: se hai problemi e devi portare il telefono in assistenza c'è il modo di riportare il telefono "originale", se hai problemi più gravi per cui non riesci nemmeno ad accendere il telefono non ci riuscirebbero nemmeno loro e quindi non se ne potrebbero accorgere. Quindi direi che il root invalida la garanzia se gli porti il telefono acceso col root e loro lo vedono (tra l'altro anche questo fatto è da verificare, in rete ci sono testimonianze di utenti che hanno portato il loro telefono con rom cucinate e il "tecnico" se n'è fregato...).
Informati bene ovviamente prima di fare la procedura, leggi guide e togliti tutti i dubbi, ricorda che c'è un counter che segna le flashate non ufficiali e per azzerarlo devi avere il "jig" (sulla baia "jig i9100" pochi euro) e il bootloader vecchio...insomma leggi per bene delle guide.

Comunque prova anche questa app https://market.android.com/details?id=com.rerware.android.MyBackupPro&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImNvbS5yZXJ3YXJlLmFuZHJvaWQuTXlCYWNrdXBQcm8iXQ.. non serve il root (ma ovviamente non fa tutto quello che può fare titanium con il root...)

Axelt
06-01-2012, 11:27
Purtroppo mi sono perso i link, ma da qualche parte avevo trovato due notizie:
1 - Tom Tom ha legato il suo nome ad Apple
2 - Tom Tom per muoversi in campo Android si muove sotto il nome di Route66: avevo trovato anche una pagina in cui la stessa Tom Tom dichiarava di aver stretto un accordo con Route66 con un riversamento delle mappe.
3 - Personalmente trovo Route66 decisamente il migliore: per come sono impostati i menu e, soprattutto, per averlo testato in una zona dove Google maps ti manda per prati.
4 - Route 66 permette di risparmiare batteria (contrariamente a Google Maps) scaricandoti le mappe sullo smarth.
A sensazione, potrei ovviamente sbagliarmi, oggigiorno le certezze valgono una decina di minuti, Tom Tom si farà aspettare molto con il suo marchio in campo Android.

Concordo, più lo uso e più sono convinto che sia il milgiore tra tutti quelli che ho provato.....sono quasi sicuro che al termine dei 30 gg free acquisterò la licenza ;)

mamamama
06-01-2012, 11:31
Originariamente inviato da robynove82
Ragazzi mi iscrivo alla discussione, volevo farvi delle domande visto che probabilmente deciderò di acquistare questo terminale e che da possessori mi potete dare le vostre impressioni personali.

Volevo sapere.. come vi trovate per le dimensioni dello smartphone? Entra bene nella tasca dei pantaloni? Ho questo dubbio perchè faccio un lavoro dove avere un cellulare così grande in tasca può dare molto fastidio, visto che spesso e volentieri mi piego sulle ginocchia. Con il wave per esempio mi trovo bene ma ovvio 1'' in meno non sono pochi.
Un'altra domanda.. come siamo messi a gps e a-gps? Ve lo domando perchè con il Samsung Wave mi sono trovato male (dovevo fare modifiche per farlo funzionare) e vorrei evitare di trovarmi altre sorprese in casa Samsung. Con la rom originale ci sono bug evidenti?
Se potete darmi anche alcune vostre impressioni sulla durata della batteria ve ne sarei grato.. ho letto che la giornata con uso piuttosto intenso si copre senza troppi problemi.

Il trovarsi bene o male con le dimensioni dello smartphone è soggettivo, io mi ci sono trovato benissimo tanto che adesso sono passato al Note!!!
Nei jeans ci sta benissimo, certo, se lavori spesso accucciato magari non tenerlo nelle tasche davanti sarebbe meglio...poi non so che dirti, sono cose che uno deve provare...
Il gps funziona bene e le rom stock direi che sono le più stabili e affidabili, i problemi "noti" che potresti avere sono aloni sul display, problemi di messa a fuoco nei video a 1080 e aloni nelle foto...
Anche il discorso batteria (affrontato migliaia di volte) è troppo soggettivo...tu dici uso "piuttosto intenso", con il mio uso "piuttosto intenso" ci faccio dalle 09 alle 16 circa, con il tuo uso "piuttosto intenso" magari ci fai di più o di meno... non so. Guardati questo test http://android.hdblog.it/2011/12/31/samsung-galaxy-nexus-test-batteria-e-confronto-con-altri-smartphone/

Axelt
06-01-2012, 11:35
Ragazzi un up please :) ;)

se dovessi comprarlo adesso dopo aver letto pagine e pagine di forum ..........

.........lo farei senza pensarci un'attimo ;) , penso che ora come ora in commercio sia il miglior dispositivo in vendita (sempre IMHO :D )...a livello navigatore mi ha soddisfatto pienamente abbinato al Route 66

davide.paolini
06-01-2012, 11:43
ragazzi qualcuno sa come creare queste grafiche???tipo la status bar di questa img nel primo post del link?? si parla di systemUI.apk ma come si modificano??

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1429137

up :)

peppe22
06-01-2012, 11:51
raga oggi ho dato un occhiata alle mie foto fatte nel corso di questi 4 mesi con il giocattolino in questione...non ho potuto fare a meno di notare una cosa!...nella rom iniziale del telefono,la kf4,NON esisteva l'ALONE ROSA nelle foto aventi per soggetto sfondo bianco...ora considerando che io ho montato su solo l'aggiornamento alla ki8 e li mi sono accorto che c'era sotto prove tangibili la cosa mi fa un pò pensare(paradossalmente questo update invece eliminava quasi del tutto l'alone giallo lato sx del display)...

...ora non ho idea con quale rom mi tornerà prossima settimana il telefono dall'assistenza ma se per puuuuuuuuuuuro caso dovesse avere l'originale farò altre prove per accertarci,cosi eventualmente sapremo quale firmware della camera non provoca il problema alone rosa!

peppe22
06-01-2012, 11:54

probabilmente è una png che si è creato lui e che ha cercato per di più di rendere trasparente(non so se ci è riuscito...non ho letto tutto il thread)...imho la cosa migliore e più veloce da fare se vuoi toccare questi elementi è andare di rom cyanogen o miui che offrono un grado di personalizzazione abnorme(soprattutto la miui...a dispetto del launcher stile iphone facilmente sostituibile con altri ben diversi)

mamamama
06-01-2012, 11:57

qualche modifica la puoi fare con questo sito http://uot.dakra.lt/kitchen/
(devi avere root e copiarti sul pc systemui.apk e framework-res.apk)
io mi son fatto la tendina, la barra, le animazioni, la batteria ecc
però sei "limitatato" a quello che ti fa scegliere(cmq molta roba!!!). Per poter fare proprio tutto quello che vuoi bisognerebbe leggersi qualche guida su "come creare temi per android"......

lupin 3rd
06-01-2012, 12:07
salve a tutti, sono nuovo in qst thread,a qualcuno che ha aggiornato con kies gli è capitato che all' avvio successivo il telefono non ha funzionato più bene? se si come risolvo?

grimafil
06-01-2012, 12:15
salve a tutti, sono nuovo in qst thread,a qualcuno che ha aggiornato con kies gli è capitato che all' avvio successivo il telefono non ha funzionato più bene? se si come risolvo?
Leggere qualche post indietro prima di postare la tua domanda? No eh?

conan_75
A titolo informativo, io ho rimesso la kl1, e penso/spero di non muovermici più almeno fino a ics, a meno di cause di forza maggiore. :D

Opterò per una ennesima tortura psicologica nel caso esca android 2.3.7 :D

supersalam

Leggiti le ultime 5-6 pagine.

Axelt
06-01-2012, 12:21

o aspetti che Samsung mandi fuori qualche fix per risolvere il problema tramite Kies (cosa che secondo me nn succederà mai), oppure fai il flesh con Odin e rimetti la versione che vuoi ;)

mamamama
06-01-2012, 12:30
o aspetti che Samsung mandi fuori qualche fix per risolvere il problema tramite Kies (cosa che secondo me nn succederà mai), oppure fai il flesh con Odin e rimetti la versione che vuoi ;)

io penso che una sorta di fix lo debbano far uscire, tutto sta a capire quanto tempo ci voglia...
Se uno vuole stare a tutti i costi "nell'originalità" a mio parere gli conviene tornare alla XWKI4 con Odin e aspettare che sistemino la 2.3.6 ita...

MarcoM
06-01-2012, 12:32
Sei ancora lì? Corri a compralo! ;)
Grazie
Sì, terminale rootato significa annullare la garanzia. Però, in caso di bisogno, è un attimo flashare una rom originale non rootata e rimettere le cose a posto ;)

severance
06-01-2012, 12:52
Sygic usa mappe Navteq... abbastanza aggiornate.

OT, che problemi hai con il tom tom? (pm)

sygic usa mappe teleatlas, quelle del tomtom ;)

che metodo usi per reinstallare le applicazioni dopo un reset totale?

scarica appbrain e sincronizzati le appz che hai installato, dopo il format lo riscarichi e sincronizzi e riscarica le appz che avevi, molto comodo! ;)

robynove82
06-01-2012, 12:53
Il trovarsi bene o male con le dimensioni dello smartphone è soggettivo, io mi ci sono trovato benissimo tanto che adesso sono passato al Note!!!
Nei jeans ci sta benissimo, certo, se lavori spesso accucciato magari non tenerlo nelle tasche davanti sarebbe meglio...poi non so che dirti, sono cose che uno deve provare...
Il gps funziona bene e le rom stock direi che sono le più stabili e affidabili, i problemi "noti" che potresti avere sono aloni sul display, problemi di messa a fuoco nei video a 1080 e aloni nelle foto...
Anche il discorso batteria (affrontato migliaia di volte) è troppo soggettivo...tu dici uso "piuttosto intenso", con il mio uso "piuttosto intenso" ci faccio dalle 09 alle 16 circa, con il tuo uso "piuttosto intenso" magari ci fai di più o di meno... non so. Guardati questo test http://android.hdblog.it/2011/12/31/samsung-galaxy-nexus-test-batteria-e-confronto-con-altri-smartphone/

Ok grazie mamamama se posso farò la prova pantalone (:D) però già la tua esperienza mi fa propendere per la scelta ;). Approfondirò il discorso fotocamera anche se credo sono cose facilmente risolvibili o quantomeno non gravi. Interessante il link che hai dato anche per la valutazione di altri terminali in circolazione ;)
se dovessi comprarlo adesso dopo aver letto pagine e pagine di forum ..........

.........lo farei senza pensarci un'attimo ;) , penso che ora come ora in commercio sia il miglior dispositivo in vendita (sempre IMHO :D )...a livello navigatore mi ha soddisfatto pienamente abbinato al Route 66

Credo anche io che sia difficile trovare di meglio attualmente.

Axelt
06-01-2012, 13:04
io penso che una sorta di fix lo debbano far uscire, tutto sta a capire quanto tempo ci voglia...
Se uno vuole stare a tutti i costi "nell'originalità" a mio parere gli conviene tornare alla XWKI4 con Odin e aspettare che sistemino la 2.3.6 ita...

beh si, infatti io sono tornato alla 2.3.4.....il wifi nel mio caso è vitale....

speriamo che Samsung si preoccupi seriamente di quello che è successo

pietrosg
06-01-2012, 13:50
ottenere i permessi di root (che servono per far funzionare titanium) invalidano la garanzia...teoricamente!!
Ovvero: se hai problemi e devi portare il telefono in assistenza c'è il modo di riportare il telefono "originale", se hai problemi più gravi per cui non riesci nemmeno ad accendere il telefono non ci riuscirebbero nemmeno loro e quindi non se ne potrebbero accorgere. Quindi direi che il root invalida la garanzia se gli porti il telefono acceso col root e loro lo vedono (tra l'altro anche questo fatto è da verificare, in rete ci sono testimonianze di utenti che hanno portato il loro telefono con rom cucinate e il "tecnico" se n'è fregato...).
Informati bene ovviamente prima di fare la procedura, leggi guide e togliti tutti i dubbi, ricorda che c'è un counter che segna le flashate non ufficiali e per azzerarlo devi avere il "jig" (sulla baia "jig i9100" pochi euro) e il bootloader vecchio...insomma leggi per bene delle guide.

Comunque prova anche questa app https://market.android.com/details?id=com.rerware.android.MyBackupPro&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImNvbS5yZXJ3YXJlLmFuZHJvaWQuTXlCYWNrdXBQcm8iXQ.. non serve il root (ma ovviamente non fa tutto quello che può fare titanium con il root...)
Grazie, ho deciso di proseguire con l'app che mi hai postato.
Giocare con il root al momento non lo ritengo così fondamentale: penso che aspetterò l'uscita sicura del 4.0.

peppe22
06-01-2012, 14:33
Grazie, ho deciso di proseguire con l'app che mi hai postato.
Giocare con il root al momento non lo ritengo così fondamentale: penso che aspetterò l'uscita sicura del 4.0.

quotone...all'inizio prima di entrare in android leggendo i vari forum vedevo il root come un'operazione praticamente indispensabile...ma appena preso l'sgs2 l'ho reputatato assolutamente inutile per il comune 90% degli usi quotidiani...certo c'è un buon 10% che è indispensabile talvolta in determinate casistiche(vedi se si flashano varie rom o si vuole fare overclock o mod all'os)...ma normalmente sono cose di cui non si sente l'esigenza :)

@lessandro
06-01-2012, 14:35
L'ho aggiornato poco fa alla 2.3.6....con versione hw 1.200...ecco cosa ho notato (copio e incollo da un altro forum :D)

L'ho aggiornato dieci minuti fa e...ti rispondo per quello che ho potuto constatare.

Nel bluetooth, se si mette la spunta su visibilità e poi si va su timeout visibile, c'è l'opzione "mai" che rende il cell praticamente sempre visibile, un pò come succedeva con i vecchi cell prima dell'avvento di android :)

Non hanno tolto il suono otturatore della fotocamera. :stordita:

Non hanno messo la modalità desktop nel browser (ma per questo basta installare Opera o Dolphin ) :)

Una cosa che ho notato è...che mi sembra moooolto migliorata la risposta dell'accelerometro, appena si gira il telefono gira anche la schermata, non come prima che aveva un attimo di esitazione...Ora sembra più veloce che sull' "aifon", bene bene :D :D

Dave83
06-01-2012, 15:11
quotone...all'inizio prima di entrare in android leggendo i vari forum vedevo il root come un'operazione praticamente indispensabile...ma appena preso l'sgs2 l'ho reputatato assolutamente inutile per il comune 90% degli usi quotidiani...certo c'è un buon 10% che è indispensabile talvolta in determinate casistiche(vedi se si flashano varie rom o si vuole fare overclock o mod all'os)...ma normalmente sono cose di cui non si sente l'esigenza :)

Purtroppo per eseguire backup completi al 100% e spostare liberamenti i grossi dati dei giochi nella memoria esterna, il root è indispensabile.
Peccato, perché sarebbero funzioni facilmente introducibili dai programmatori di Android e delle varie App. Chi fa un gioco con 1GB di dati da scaricare, dovrebbe prevedere la possibilità di scegliere dove salvare questi dati.

Dave83
06-01-2012, 16:17
Scusate ragazzi, ma qualcuno sa come si fa a flashare il solo CSC sul nostro terminale?

Ho scaricato da XDA il CSC ITV KE5 e flashato tramite Odin (impostato solo il file scaricato nella casella per il CSC appunto), flasha terminato con successo, ma digitando *#1234# mi dice che il CSC è ancora quello che avevo prima.
Provato anche con Odin Mobile, estraendo i file cache e hidden della KI4 ITV, anche qui stesso risultato.
Cosa devo fare?

Governator
06-01-2012, 16:24
Opterò per una ennesima tortura psicologica nel caso esca android 2.3.7 :D

Ed io scendo fino in sicilia per venire a prenderti a calci.:sofico: :D
Dai, speriamo di restare così almeno fino ad ics.
Comunque voglio segnalare che l'integrazione fra market e sistema ha ancora un bel po di strada da fare. Ho formattato il cell due volte ed in entrambi i casi, il ripristino delle apps non ha mai avuto successo. Cominciava installando le prime 4-5 apps, dìpoi ad un certo punto si riempiva la tendina delle notifiche dicendomi di non essere riuscito a trovare la singole apps....tappandoci su poi mi si prima il market con un popup che citava il fatto che non c'era spazio su disco per proseguire l'installazione....:mbe: . Allora provo dal market da pc ad installare le apps (almeno procedo più velocemente...penso...) ma resta solo un idea, visto che tutte le apps che non mi aveva reisnstallato risultavano già installate e quindi anche richiedendo una nuova installazione, il processo sul cell non partiva..... .
Per sistemare la cosa ho dovuto reinstallare tutte le apps (o meglio quelle che ricordavo...) manualmente dal cell tramite il market. Qui google è ancora indietro.

FreeMan
06-01-2012, 16:25
Ognuno decida usando la testa...;)

E questi numeri dove li leggi ?

*#*#197328640#*#*
e poi selezionate VERSION INFO>SW VERSION>READ ALL SW VERSION.

io ho la 1300... :muro:

cmq sempre + assurdo

>bYeZ<

pietrosg
06-01-2012, 16:25
Purtroppo per eseguire backup completi al 100% e spostare liberamenti i grossi dati dei giochi nella memoria esterna, il root è indispensabile.
Peccato, perché sarebbero funzioni facilmente introducibili dai programmatori di Android e delle varie App. Chi fa un gioco con 1GB di dati da scaricare, dovrebbe prevedere la possibilità di scegliere dove salvare questi dati.
Buona parte dei difetti che ho addietro denunciato è dovuta a mancanza d'impegno da parte dei programmatori: difficile capire se è stato un product manager poco accorto, una precisa strategia di Samsung o altro.
E' una splendida macchina ma si basa sugli effetti speciali. Nella rete vedo tons di persone che rivaleggiano a "chi ce l'ha più lungo", in pratica.
Me ne frego se le icone sanno fare le capriole o rimbalzano. Nel corso degli anni ho imparato a godere dei cellulari sempre in via di miglioramento e questo per me significa comunicare, ascoltare musica, scattare qualche foto ed altro.
Poter avere un unico apparato in tasca invece di due o tre.
Ora questo percorso ha subito una battuta d'arresto. La sera ascolto musica o la radio. Se voglio vedere un film in HD ho un tv LED 55" Full con un home theatre Bose. La sera, ripeto, se non guardo film ascolto musica in cuffia.
Sono tornato, dopo anni, a dover usare qualcos'altro oltre allo smarth quotidiano.
Perchè la sera spengo l'inutile gioiello e uso il "vecchio" NokiaXM: in campo riproduzione musicale il vecchietto è un Bose contro apparato cinese nei confronti del Galaxy. Peccato, peccato davvero e questo per una manciata di subroutines perse nella nebbia.

jeky
06-01-2012, 16:28
salve a tutti :) , frequento poco attivamente il forum ma ho letto fin dall inzio il thread ... ho fatto un hard reset ed installato la kl1 frenkestin.
volevo poi utilizzare il tema ICS segnalato qualche post fa reperibile su XDA http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1334922

Ho provato 2 volte e l istallazione va apparentemente a buon fine ... ma il cell entra in loop e si riavvia in continuazione :doh: dando un errore del processo che gestisce la barra di stato (infatti nn compare x quei pochi secondi prima del riavvio) ... qualcuno ha avuto i miei stessi problemi?? :)

oasis90
06-01-2012, 16:32
*#*#197328640#*#*

cmq sempre + assurdo

>bYeZ<

Anche io ho la 1300..Anche se leggendo in altri forum, hanno avuto problemi anche utenti con la 1200..Quindi :boh:

Dave83
06-01-2012, 16:34
Buona parte dei difetti che ho addietro denunciato è dovuta a mancanza d'impegno da parte dei programmatori: difficile capire se è stato un product manager poco accorto, una precisa strategia di Samsung o altro.

A dir la verità buona parte dei difetti da te citati sono comuni di tutti i telefoni, tipo la sveglia che non funziona a telefono spento.
Se vuoi ascoltare MP3 o la Radio con questo telefono puoi farlo, se poi preferisci usare un altro dispositivo per i tuoi motivi è un altro discorso...

Sgarra
06-01-2012, 16:37
A dir la verità buona parte dei difetti da te citati sono comuni di tutti i telefoni, tipo la sveglia che non funziona a telefono spento.
Se vuoi ascoltare MP3 o la Radio con questo telefono puoi farlo, se poi preferisci usare un altro dispositivo per i tuoi motivi è un altro discorso...

Che poi insomma, paragonare un telefono dedicato interamente alla musica (serie xm) con il gs2 lascia il tempo che trova.

davide.paolini
06-01-2012, 16:43
probabilmente è una png che si è creato lui e che ha cercato per di più di rendere trasparente(non so se ci è riuscito...non ho letto tutto il thread)...imho la cosa migliore e più veloce da fare se vuoi toccare questi elementi è andare di rom cyanogen o miui che offrono un grado di personalizzazione abnorme(soprattutto la miui...a dispetto del launcher stile iphone facilmente sostituibile con altri ben diversi)

qualche modifica la puoi fare con questo sito http://uot.dakra.lt/kitchen/
(devi avere root e copiarti sul pc systemui.apk e framework-res.apk)
io mi son fatto la tendina, la barra, le animazioni, la batteria ecc
però sei "limitatato" a quello che ti fa scegliere(cmq molta roba!!!). Per poter fare proprio tutto quello che vuoi bisognerebbe leggersi qualche guida su "come creare temi per android"......

grazie ragazzi :)

@peppe22: si sapevo che con quelle Rom si potesse fare queste cose ma l'autore del 3d diceva di avere la kk5 checkrom come la mia e pensavo si potesse fare :)

@mamamama: si conosco la "cucina" ma cmq non aveva delle icone che vedevo ad altri!!! io ero rimasto che determinate cose le potevo fare solo con la miui o cm...non riesco a trovare niente in rete che mi faccia fare questo :P

FreeMan
06-01-2012, 16:46
Anche io ho la 1300..Anche se leggendo in altri forum, hanno avuto problemi anche utenti con la 1200..Quindi :boh:

quindi speriamo che almeno samsung capisca dove sta il problema :rolleyes:

>bYeZ<

conan_75
06-01-2012, 16:48
Perchè la sera spengo l'inutile gioiello e uso il "vecchio" NokiaXM: in campo riproduzione musicale il vecchietto è un Bose contro apparato cinese nei confronti del Galaxy. Peccato, peccato davvero e questo per una manciata di subroutines perse nella nebbia.

E guardacaso vengo da 5800xm...e se vai a cercare il vecchio thread di hwupgrade ero il primo a lamentare una separazione stereo peggio delle radioline majestic, cosa poi documentata da review specifiche.
E dire che era un dispositivo votato alla musica; che dovevo fare, suicidarmi?

No, nel complesso era un ottimo dispositivo contro un android troppo acerbo e un win mobile da usare con il pennino...per non parlare del iphone 3 che ancora un pò e manco mandava sms...

Ci sono compromessi che ci stanno e altri no.

Di certo di fronte a compromessi che non ci stanno, IO, non me ne starei a perder tempo sui forum ma starei creando un bel annuncio su subito...

RRR1
06-01-2012, 16:57
*#*#197328640#*#*

cmq sempre + assurdo

>bYeZ<

Anch'io ho la 1300. Ma comunque con grimafil ho una specie di patto e prima aggiornerà lui..... :Prrr:

supersalam
06-01-2012, 17:02
Ma il Fw è ancora presente o l'hanno tolto?

mamamama
06-01-2012, 17:17
Ma il Fw è ancora presente o l'hanno tolto?

su altri siti ho letto di alcuni che hanno provato l'aggiornamento nel primo pomeriggio e l'hanno fatto.

La cosa stranissima è che su alcuni va e su altri crea una marea di problemi e non si è ancora riusciti a capire quale sia la discriminante...pazzesco...

Dave83
06-01-2012, 17:22
Certo che poi Samsung Italia a rilasciare una release il giorno prima di un festivo con fine settimana annesso... :rolleyes:

Ma quindi nessuno sa come flashare il solo CSC?

grimafil
06-01-2012, 19:31
Anch'io ho la 1300. Ma comunque con grimafil ho una specie di patto e prima aggiornerà lui..... :Prrr:
Ogni promessa è debito ;) Comunque anch'io ho la 1300.

Per la cronaca, anche se con il GSII non ho ancora usato mai Odin ne rootato, Kies è notoriamente una ciofeca negli aggiornamenti fw! E' risaputo ed i forum sono pieni di utenti che maledicono questa suite!
Anche perché Kies riesce ad impallare un terminale aggiornandolo ad un determinato fw, cosa che invece non accade se quello stesso fw lo si flasha nello stesso terminale con Odin!!

Parlo per esperienza vissuta sempre con Kies, ma con fw Bada; la storia era la stessa.

Posso però riportare che la maggior parte dei problemi era spesso riferita ai fw dedicati ai terminali Italia; spesso infatti molti utenti Bada ricorrevano al cambio di product code per far riconoscere il proprio terminale come un Samsung spagnolo, francese o tedesco.

Con Android Kies mi ha aggiornato un paio di volte il GTab ed è andato tutto bene, col GSII vedremo...

Chicks
06-01-2012, 19:35
Update da 2.3.3 a 2.3.6 facile e indolore.

HW ver 1200.

Va da bomba senza il minimo problema, peccato solo per quel orrido overscroll bluette...

Governator
06-01-2012, 19:49
Ragazzi stavo provando ad installare un programma che avevo prima di resettare il telefono, il programma in questione è "programmi" quello che riporta la programmazione dlle reti tv compreso il digitale. Il market del cell non mi trova l'applicazione, mentre il market versione web si (anche se sperto dal browser del cell).
Mi sonk ricordato cge svrvo wuesto ptoblems su sgs1 dopo il cambio di product code (il market ptopone le apps anche in base al paese di appartenenza).
Effettivamente cobtrollando il pd co il codice *2767*4387264636# scopro che ora è LKAXEU....ho fatto un backup di efs, ma ansiché ripristinarla tutta non c'è un modo per aistemare solo il PD?

ps: ecco perche kies non mi facevanpartire l'aggiornamento...

RRR1
06-01-2012, 19:54
Ragazzi stavo provando ad installare un programma che avevo prima di resettare il telefono, il programma in questione è "programmi" quello che riporta la programmazione dlle reti tv compreso il digitale. Il market del cell non mi trova l'applicazione, mentre il market versione web si (anche se sperto dal browser del cell).
Mi sonk ricordato cge svrvo wuesto ptoblems su sgs1 dopo il cambio di product code (il market ptopone le apps anche in base al paese di appartenenza).
Effettivamente cobtrollando il pd co il codice *2767*4387264636# scopro che ora è LKAXEU....ho fatto un backup di efs, ma ansiché ripristinarla tutta non c'è un modo per aistemare solo il PD?

ps: ecco perche kies non mi facevanpartire l'aggiornamento...

Ma che è successo alla tua tastiera ?
C'hai versato sopra una birra scura ? :asd: :asd: :asd:

EDIT.... certo che anch'io c'ho tempo da perdere .... :asd:

Governator
06-01-2012, 19:59
Scrivo dal cell e non avevo il t9 attivo.

RRR1
06-01-2012, 20:01
Scrivo dal cell e non avevo il t9 attivo.

Allora usa le funzioni vocali.....sono una figata :D

Governator
06-01-2012, 20:03
Allora usa le funzioni vocali.....sono una figata :D

Ok , ma ho un problema più serio da risolvere ora.....grazie del consiglio.

Ps: il conoscitore vocale non riconosce frasi cosí lunghe comunque.

skirzo
06-01-2012, 20:33
che voi sappiate esiste un programma che commuti la luminosità da auto ad una percentuale specifica all'apertura di un'app? tipo quando apro la galleria, la luminosità automatica rende la visualizzazione spesso troppo scura e sono costretto a disattivarla tramite uno switch sullo schermo(ma per farlo devo uscire e rientrare in galleria). Se esistesse per miracolo un'app che all'apertura della galleria impostasse la luminosità al 50% sarebbe il massimo..

Zag_84
06-01-2012, 21:19
Update da 2.3.3 a 2.3.6 facile e indolore.

HW ver 1200.

Va da bomba senza il minimo problema, peccato solo per quel orrido overscroll bluette...

Io da 2.3.4 a 2.3.6 con kies (adoro il rischio :P) con HW 1200. Per ora nessun problema. Io adoro quell'effetto, come su honeycomb!

Redvex
06-01-2012, 21:47
salve a tutti :) , frequento poco attivamente il forum ma ho letto fin dall inzio il thread ... ho fatto un hard reset ed installato la kl1 frenkestin.
volevo poi utilizzare il tema ICS segnalato qualche post fa reperibile su XDA http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1334922

Ho provato 2 volte e l istallazione va apparentemente a buon fine ... ma il cell entra in loop e si riavvia in continuazione :doh: dando un errore del processo che gestisce la barra di stato (infatti nn compare x quei pochi secondi prima del riavvio) ... qualcuno ha avuto i miei stessi problemi?? :)

Quel tema é applicabile alle versioni deodexed e la frankestein é comunque una stock rom quindi odexed

Governator
06-01-2012, 21:48
Nessuno che mi aiuta....?
Mi è cambiato il product code, a nessuno è mai successo? Non ci credo....

HI-Giona
06-01-2012, 21:50
ragazzi ho aggiornato alla 2.3.6
ho galaxy s2 ita, dal momento dell'aggiornamento il cell non mi ha funzionato più bene ! si scalda e si impalla ..poi la wifi non si attiva !
o hard resettato ,ma nulla solo un po' meglio come velocità.. si impalla meno la wifi rimane bloccata, se provo ad attivarla ,cerca un po' le reti ma poi si disabilita da sola !!! nella status non dà l'imei della scheda wifi !!!
ma che cavolo può essere ??? :mc: :mc:
(mai avuto probroblemi prima ,mai caduto il cell..)
aiuto !!!:rolleyes:

Walker82xx
06-01-2012, 22:05
GS2: Ex TIM Sbrand a ---> No brand ITA (Black)

CP SW VERSION: I9100XWKI1
HW VERSION: MP 1.200
FTA SW VERSION: I9100.013
FTA HW VERSION: REV1.5
CL NUMBER: 1058370
RF CAL DATE: 2011.5.13
CSC CODE:
IFX SW VER: SP6260_U1_01.1135
HW GPIO VER: 14

Migliorata ricezione wifi dove prima oscillavo tra il max e una tacca in meno ora rimango stabile al max per avere ancora una tacca in meno mi devo spostare di un paio di metri... e mi sembra migliorata l'uso della batteria in standby..insomma migliorato l'effetto drain.. ma è presto per dirlo :fagiano:

lupin 3rd
06-01-2012, 22:05
ho galaxy s2 ita, dal momento dell'aggiornamento il cell non mi ha funzionato più bene ! si scalda e si impalla ..poi la wifi non si attiva !
o hard resettato ,ma nulla solo un po' meglio come velocità.. si impalla meno la wifi rimane bloccata, se provo ad attivarla ,cerca un po' le reti ma poi si disabilita da sola !!! nella status non dà l'imei della scheda wifi !!!

tutte le persone con la versione 1300 del samsung galaxy s2 hanno avuto questo problema:

http://www.youtube.com/watch?v=1_lsLyywJdY
(tu devi operare fino al minuto 12, cioè devi fare solo la parte pda con odine e mettere il file scaricato da questo link(dopo averlo scompattato)

http://www.megaupload.com/?d=0QMS05J6

Walker82xx
06-01-2012, 22:07

Rimetti la KI4 ufficiale via odin e non aggiornare se leggi in giro molti utenti hanno avuto problemi... non si sa il perchè.
Salva tutto prima però....:read:
;)

HI-Giona
06-01-2012, 22:08
tutte le persone con la versione 1300 del samsung galaxy s2 hanno avuto questo problema:

(tu devi operare fino al minuto 12, cioè devi fare solo la parte pda con odine e mettere il file scaricato da questo link(dopo averlo scompattato)

ora ci provo grazie !
ho notato una cosa ATROCE, dove sono le mie applicazioni (alcune comprate e nenache a poco !!! tipo copilot premium!! )
pensavo che con il backup e ripristino da kies...........
invece nulla !!!
allora chiedo ,ma dove sono finite ???
non è che le devo ripagare ????????????????!!!!!!!!!! :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:

Walker82xx
06-01-2012, 22:09

Su un'altro forum ho letto di un utente che ha avuto problemi anche con la 1200..... ma solo uno per ora.. gli altri tutti 1300 :stordita:

grandemaumila
06-01-2012, 22:15
Questo vuol dire che quando samsung smetterà di aggiornarlo ufficialmente probabilmente la comunità non ci potrà fare molto...imho.

infatti! samsung.. :doh:

Franciscus
06-01-2012, 22:29

Dove vedo la versione (1300 o altro)?

lupin 3rd
06-01-2012, 22:32
Dove vedo la versione (1300 o altro)?

*#*#197328640#*#*
selez. VERSION INFO>SW VERSION>READ ALL SW VERSION

supersalam
06-01-2012, 22:32
Ragazzi ma leggete 1-2 pagine indietro.

Sgarra
06-01-2012, 22:37
Ma che poi tutti che usano kies?

è così comodo odin :asd: e molto più affidabile, se installi firmware samsung non decade la garanzia, hai più sceta nei firmware, i firmware italiani sono sempre scadenti, insomma, perchè usare ancora kies :asd:

HI-Giona
06-01-2012, 22:46
scusa lupin 3rd
ma questa rom
è .rar e scompattata è un .md5
mentre nella guida che mi hai postato il tipo dice che con odin ,in pda bisogna mettere rom .tar
che devo fare ? ;)

mi rispondo da solo :)
andava bene la .md5 :)
però questo odin non è male davvero !! mi sa che non aggiornerò più da kies ;)
a questo punto posso provare qualche altra rom... la procedura penso sia la stessa !

rimane da chiarire ancora una cosa... ma le mie applicazioni dove sono ??? (dopo il primo hard reset intendo..)
se le vado a riscaricare dal market non penso mi chiedano i soldi di nuovo ??
e perchè facendo il ripristino con kies non me le ha reinstallate ???

Governator
06-01-2012, 22:57

Ci ho fatto caso ora, ma il market da pc mi dice che l'applicazione non è compatibile con il mio cellulare....possibile che l'app non funzioni su android 2.3.6? Lo sviluppatore dichiara compatibilità da android >= 1.6.
Resta il fatto comunque che il PD è cambiato. Volevo capire se è una cosa normale o se è accaduto solo a me. Ma soprattutto se questo è un problema.

Axelt
06-01-2012, 22:57
raga esiste un programmino o widget che mi attivi e disattivi in automatico il wifi a secondo del nome della rete wifi precedentemente impostata? e magari allo stesso tempo mi disabiliti o abiliti la rete mobile del cellulare non appena non sente più la rete wifi di riferimento?

cioè in parole povere se sono fuori dal lavoro il cell attiva in automatico la rete mobile ma appena arrivo al lavoro e sente la rete wifi locale effettua in automatico lo swtich dalla rete mobile alla rete wifi.........questo mi farebbe comodo per risparmiare sul quantitativo di Mb messo a disposizione mensilmente da mio operatore....

.....forse è impossibile che ci sia un software che riesca a gestire tutto questo :rolleyes:

ho trovato solo "Y5 Battery Saver" che mi attiva o disattiva il wifi a secondo del nome della rete impostata....si possono impostare due nomi di rete locale....

c'è qualcuno che ha un'idea o consiglio su altre applicazioni che riescano a fare quello e quello?

grazie ;)

jeky
06-01-2012, 23:07
raga esiste un programmino o widget che mi attivi e disattivi in automatico il wifi a secondo del nome della rete wifi precedentemente impostata? e magari allo stesso tempo mi disabiliti o abiliti la rete mobile del cellulare non appena non sente più la rete wifi di riferimento?

cioè in parole povere se sono fuori dal lavoro il cell attiva in automatico la rete mobile ma appena arrivo al lavoro e sente la rete wifi locale effettua in automatico lo swtich dalla rete mobile alla rete wifi.........questo mi farebbe comodo per risparmiare sul quantitativo di Mb messo a disposizione mensilmente da mio operatore....

.....forse è impossibile che ci sia un software che riesca a gestire tutto questo :rolleyes:

ho trovato solo "Y5 Battery Saver" che mi attiva o disattiva il wifi a secondo del nome della rete impostata....si possono impostare due nomi di rete locale....

c'è qualcuno che ha un'idea o consiglio su altre applicazioni che riescano a fare quello e quello?

grazie ;)

Se lasci acceso il Wi-fi e la connessione dati ... avvine in automatico proprio ciò che hai descritto nn c'e' bisogno di alcun programma extra ;)

ironman72
06-01-2012, 23:09
Se lasci acceso il Wi-fi e la connessione dati ... avvine in automatico proprio ciò che hai descritto nn c'e' bisogno di alcun programma extra ;)

Infatti !!
io uso la rete wi-fi quando sono a casa e quando esco entra in gioco superinternet per poi di nuovo switchare appena ritorno a casa!!

Walker82xx
06-01-2012, 23:10
Ci ho fatto caso ora, ma il market da pc mi dice che l'applicazione non è compatibile con il mio cellulare....possibile che l'app non funzioni su android 2.3.6? Lo sviluppatore dichiara compatibilità da android >= 1.6.
Resta il fatto comunque che il PD è cambiato. Volevo capire se è una cosa normale o se è accaduto solo a me. Ma soprattutto se questo è un problema.

Purtroppo non so aiutarti... avevi itv prima? e come l'hai aggiornato?

jeky
06-01-2012, 23:12
Quel tema é applicabile alle versioni deodexed e la frankestein é comunque una stock rom quindi odexed

grazie mille :) ... ecco spiegato l'arcano :doh: ..non ci avevo pensato :D

Axelt
06-01-2012, 23:26

in effetti stavo proprio provando questa cosa che tu mi hai confermato.....con il wifi attivato lui comunque predilige sempre la connessione wifi anche se la rete mobile è attivata (non sapevo :stordita: )....ottimo così non bisogna effettuare nessuna impostazione manuale.......grazie :D

Axelt
06-01-2012, 23:28
Infatti !!
io uso la rete wi-fi quando sono a casa e quando esco entra in gioco superinternet per poi di nuovo switchare appena ritorno a casa!!

ottimo, così sul lavoro e casa ho il wifi gratuito e per tutto il resto c'è la connessione di wind....perfetto!! ;)

che SPETTACOLO sto cell:cool:

HI-Giona
06-01-2012, 23:29
che vuol dire deodexed e deodexed ??

Governator
06-01-2012, 23:37
Purtroppo non so aiutarti... avevi itv prima? e come l'hai aggiornato?

Si. Prima avevo itv. Ho anche il backup di efs ed analizzando alcuni files (come facevo all'epoca del gs1) ho visto che avevo ITV, mentre ora XEU. Ho aggiornato tramite odin.
Per sgs1 c'era un modo semplice semplice di ritornare ad itv anche se la rom non lo è, ma mi chiedo:

1. Possibile sia successo solo a me? (non è possibile, sarà successo a tante persone solo che probabilmente non lo hanno mai scoperto)

2. Crea problemi questa cosa? Ricordo che su gs1 aveva come unico "problema" il fatto che il market samsung non mostrasse liste di apps diverse per paese, ad esempio la gazzetta compariva solo per cellulari itv. L'altra cosa, meno importante, il fatto che kies si rifiutasse di far aggiornare ad una rom ufficiale trovando un product code non allineato alla rom (e probabilmente questa è la causa del fatto che pur avendo una rom ufficiale kies non riuscisse ad aggiornarmelo)

A qualcuno di vuoi risulta essere cambiato il pd, ed ha portato a qualche tipo di problema?
Nulla di grave eh, ho un backup, mi serve solo sapere se lo devo ripristinare (e se si in che modo) oppure se mi faccio pippe mentali inutili.
Inoltre come ultimo favore, qualcuno che ha android 2.3.6 mi fa sapere se riesce a scaricare dal market in qualsiasi modo questa app) :

https://market.android.com/details?id=san.programmiTV&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsInNhbi5wcm9ncmFtbWlUViJd

Walker82xx
06-01-2012, 23:52
Si. Prima avevo itv. Ho anche il backup di efs ed analizzando alcuni files (come facevo all'epoca del gs1) ho visto che avevo ITV, mentre ora XEU. Ho aggiornato tramite odin.
Per sgs1 c'era un modo semplice semplice di ritornare ad itv anche se la rom non lo è, ma mi chiedo:

1. Possibile sia successo solo a me? (non è possibile, sarà successo a tante persone solo che probabilmente non lo hanno mai scoperto)

2. Crea problemi questa cosa? Ricordo che su gs1 aveva come unico "problema" il fatto che il market samsung non mostrasse liste di apps diverse per paese, ad esempio la gazzetta compariva solo per cellulari itv. L'altra cosa, meno importante, il fatto che kies si rifiutasse di far aggiornare ad una rom ufficiale trovando un product code non allineato alla rom (e probabilmente questa è la causa del fatto che pur avendo una rom ufficiale kies non riuscisse ad aggiornarmelo)

A qualcuno di vuoi risulta essere cambiato il pd, ed ha portato a qualche tipo di problema?
Nulla di grave eh, ho un backup, mi serve solo sapere se lo devo ripristinare (e se si in che modo) oppure se mi faccio pippe mentali inutili.
Inoltre come ultimo favore, qualcuno che ha android 2.3.6 mi fa sapere se riesce a scaricare dal market in qualsiasi modo questa app) :

https://market.android.com/details?id=san.programmiTV&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsInNhbi5wcm9ncmFtbWlUViJd

Ma non è che hai messu una rom europa??????????
Appena scaricata e installata e funziona alla grande... ;)

Deadoc3
06-01-2012, 23:57
Installata l'ultima rom ufficiale 2.3.6 ITV ed appena accendo il telefono crasha di continuo il processo com.android.phone...

Ora ho rimesso la vecchia polacca KI4 è tornato tutto ok...

m_pascal
07-01-2012, 00:00
A me è successo. E di certo più di una volta. Sia su SGS che su SGS2.

Infatti di solito cambia in XEU, XEN, XEU ed ultimo, ma non per questo ultimo, in KOR.
In teoria potrebbe capitare anche un cambio con un qualsiasi altro product code ma, essendo certe rom sempre la prime ad essere le "nuove relase", è ma
maggiore la probabilità di imbattersi in uno di questo codici.
Tutto dovrebbe essere stato causato dal fatto che hai installato una rom con CSC ITV mancante per cui è stato utilizzato un CSC alternativo tra quelli disponibili nella rom.

Il ripristino di per sè è una cosa gnocca. D'altro canto è sicuro un wipe della memoria (cosa che dovrebbe essere avvenuta anche in occasione dell'involontario cambio di product code.

Capita, capita...

Credo che le uniche differenze possano essere solo due:
- regionalizzazione sbagliata nel Samsung App, anche se in realtà sull'SGS2 io ho sempre visto tutto perfettamente anche con PC settato su KOR.
- Possibilità di aggiornare ufficialmente con Kies soltato con rom relative all'attuale product code e non con quello nativo. Non avendo MAI usato kies in vita mia (l'unica volta che ho provato mi ha mollato a metà flash) non saprei dare certezze.

Nessun problema, al massimo il tuo telefono si comincerà a comportare come un telefono di importazione, nulla più, nulla meno.

Se vuoi un consiglio lascia perdere e tieni il telefono col product code che hai ora. Sebbene il ripristino sia una di quelle cose facili da fare è proprio una di quelle operazioni potenzialmente fatali all'IMEI nel caso tu non presti la dovuta attenzione a quel che fai.
Fossi in te lo cambierei solo prima di rivendere il telefono o prima di mandarlo in assistenza (per la garanzia).

Scaricato senza problemi. Ho la KK5 2.3.6.

Governator
07-01-2012, 00:00
Ma non è che hai messu una rom europa??????????
Appena scaricata e installata e funziona alla grande... ;)

SI! :D
Ma se non sbaglio l'ho detto alla pagina precedente. Ho messo la kl1 che dovrebbe essere una UK, ma so che in molti l'hanno messa, ma se pure non fosse la stessa, suppongo ci siano diversi nel forum che hanno un cell ita ma che hanno messo rom non ita, o no?
Non è cambiato a nessuno il pd?

Scusa, ma che rom hai tu?

m_pascal
07-01-2012, 00:02
Installata l'ultima rom ufficiale 2.3.6 ITV ed appena accendo il telefono crasha di continuo il processo com.android.phone...

Ora ho rimesso la vecchia polacca KI4 è tornato tutto ok...
Nella mia guida c'era la procedura per risolvere il problema senza dover riflashare tutto.

Deadoc3
07-01-2012, 00:05
Nella mia guida c'era la procedura per risolvere il problema senza dover riflashare tutto.

Domani devo consegnare il terminale al compratore. Volevo darglielo con l'ultimo firmware ufficiale italiano. Avevo flashato solo per questo...

In ogni caso ti ringrazio per la segnalazione, se non casco addormentato sulla scrivania, riprovo...;)

Governator
07-01-2012, 00:10
@m_pascal: bhe, per l'imei io ho fatto un backup di tutta la cartella efs, quindi non dovrebbero esserci problemi se lo dovessi perdere, o sbaglio? C'è altro che devo backuppare?
Ricordo comunque che su sgs1 ho cambiato il pd diverse volte, senza problemi (non ricordo del wipe automatico...).
L'applicazione comunque a me non la trova e dal sito mi dice che il mio device non è supportato....

m_pascal
07-01-2012, 00:42
@m_pascal: bhe, per l'imei io ho fatto un backup di tutta la cartella efs, quindi non dovrebbero esserci problemi se lo dovessi perdere, o sbaglio? C'è altro che devo backuppare?
Ricordo comunque che su sgs1 ho cambiato il pd diverse volte, senza problemi (non ricordo del wipe automatico...).
L'applicazione comunque a me non la trova e dal sito mi dice che il mio device non è supportato....
Non ho mai sentito casi di perdita irreversibile dell'IMEI quando si ha il backup della cartella efs, quindi direi che da quel punto di vista sei in una botte di ferro. Non ti serve altro.
Il cambio di product code, che io sappia, si può fare col relativo codice nelle rom multicsc oppure flashando una rom che non abbia alcun csc uguale a quello che si ha sul telefono prima del flash.
In entrambi i casi dovrebbe avvenire un reset automatico o in caso contrario ci si dovrebbe imbattere in una serie di crash all'avvio del telefono, risolvibili solo con un wipe totale.
Almeno questo è la mia esperienza...

Governator
07-01-2012, 01:10
Bhe ti dirò, io ho un po giocato con efc, riavviato il cell e non attaccava più la rete, poi modificato il file nv_data.bin mettendo ITV nei punti giusti, riavviato, ed ora il product code è itv. Sostituito tutta efs con il backup che avevo, e parte sempre con product itv, ma di installare quel programma proprio non c'è modo. Deve essere qualche altra cosa....ah in tutto ciò nessun wipe, come ricordavo.
Tu che rom hai?

m_pascal
07-01-2012, 01:14
Come molti di voi sapranno sono da diverso tempo interessato alle varie soluzioni cloud, per le quali ci sto prendendo gusto e delle quali ultimamente sto fortemente abusando. :D
Vorrei segnalare a chi è interessato che ho fatto una piacevole scoperta.
Sicuramente ho scoperto l'acqua calda ma ignoravo ciò che mi stava davanti agli occhi.

Faccio una piccola premessa:
Sicuramente conoscerete già l'ottimo DropBox, il non da meno buono SugarSync e (per me) l'inutile Box.net.
- Dropbox va così bene ed è così infallibile nelle sue funzioni che lo spazio gratuito può diventare troppo piccolo non appena cominciate ad usarlo "sul serio". Purtroppo l'estensione dello spazio oltre quello gratuito è decisamente costosa (120 $ all'anno ogni 50 Gb).
- Discorso simile per Sugarsync (che tuttavia a pelle mi piace meno di Dropbox) con prezzi di estensione dello spazio un pelino più convenienti rispetto Dropbox.
- Box.net non lo uso, nonostante i miei 50 Gb disponibili, perchè senza funzionalità di sync non è nulla più che un disco virtuale. Per avere il Sync si parte dai 180 $ l'anno.
Tutti quanti, nella versione free, limitano (chi più, chi meno) la dimensione dei file uppabili creando una barriera per chi vorrebbe utilizzare il proprio spazio cloud per sincronizzare i video con i propri pc. Per foto, musica e documenti non ci sono problemi.

In ogni caso tutti e tre i servizi non-free sono troppo costosi nonostante il mio entusiasmo e così ho continuato a cercare...

Mi sono imbattuto quindi nella schermata di upgrade di Google che tempo addietro avevo ignorato ma che stavolta ho letto con più attenzione.
Google offre uno spazio di archiviazione comune a Documents, Google+ e Picasa.
Il primo Gb è gratuito e non viene conteggiato lo spazio occupato per alcuni tipi di file (foto ridimensionate, documenti convertiti in Google Documents, etc.). Ottimo già così per molte persone ma non ancora sufficiente per i miei desideri...
Ma veniamo al piatto forte!!! Lo spazio acquistabile ha costi decisamente abbordabili con 5 $ l'anno per 20 Gb, 20 $ l'anno per 80 Gb (il taglio che mi sono scelto io), 50 $ l'anno per 200 Gb e altre proposte più costosette per archivi maggiori.
In questo spazio è possibile caricare file con dimensioni massime di 10 Gb (cosa valida "in teoria" anche per l'account free, sebbene sia esso limitato ad un solo Gb).
Per chi vuole approfondire...
https://support.google.com/docs/bin/answer.py?hl=it&answer=39567

A questo proposito sarei interessato a trovare tutti i programmi in grado di gestire la sincronia dei file sullo spazio di Google, così come si fa con DropBox.
Al momento ho trovato solo inSync ma se qualcuno me ne segnalasse altri gliene sarei molto grato.

m_pascal
07-01-2012, 01:16
Bhe ti dirò, io ho un po giocato con efc, riavviato il cell e non attaccava più la rete, poi modificato il file nv_data.bin mettendo ITV nei punti giusti, riavviato, ed ora il product code è itv. Sostituito tutta efs con il backup che avevo, e parte sempre con product itv, ma di installare quel programma proprio non c'è modo. Deve essere qualche altra cosa....ah in tutto ciò nessun wipe, come ricordavo.
Tu che rom hai?
Te l'avevo scritto qui in fondo http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36682147&postcount=13034

nephtys59
07-01-2012, 01:23
Ragazzi, non ridete ... ma la mia gatta, approfittando di un momento di distrazione della sottoscritta, ha morsicato il cavo di alimentazione del Galaxy e me lo ha rotto :nera: :cry:

Dato che avevo bisogno di ricaricare il cellulare, ho confrontato l'adattatore a rete del mio ebook reader Kindle con quello del Galaxy S2 ed ho visto che erano entrambi a 5 Volts.
Il telefono si è caricato perfettamente e quindi non dovrei aver fatto danni ... spero ...

Me lo confermate?

Governator
07-01-2012, 01:27
Te l'avevo scritto qui in fondo http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36682147&postcount=13034

Ah, scusami. Non avevo letto. Comunque nulla da fare. Si deve essere impallata qualche altra cosa del market, oppure il firmware che ho non permette di usare quell'app. A sto punto ho rimesso l'efs generato dalla kl1.
Mi servirebbe qualcuno che ha come me la kl1 e che provasse a mettere quell'app...nono so...conan? :D

Walker82xx
07-01-2012, 01:33
Io ho la KK1 ufficiale.....

Walker82xx
07-01-2012, 01:34
Che hw hai? 1200 oppure 1300

Atcold
07-01-2012, 02:02
Ma quanto scrivete?! Caspita, mi perdo un paio di giorni, ed affogo nei post! :D
Esagerato!!! :sofico: ......ho dovuto accendere il secondo monitor per visualizzare la foto nella sua interezza :D

...comunque non male ;)
+
Vi prego, fate un resize a quella foto...
Scusate. Postandola dal cell non mi sono accorto delle dimensioni effettive... Chiedo venia.
Secondo me se non ti interessano particolari mod (io per esempio non saprei farei a meno della jkaymod) te ne puoi stare con la tua 2.3.4.
Perdona la domanda, ma in pratica questa jkaymod in cosa consiste? Sarebbe questa cosa qui (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1154278)?
Significato dei termini odexed and deodexed?
Io monto una XWKI4 (PDA) e XEUKH2 (CSC). Dovrei quindi flashare una XWKL1 o XWKK5? (Tra l'altro, questi numeri sono relativi a PDA o a CSC?)

Grazie
l'unico punto interrogativo e come mai la cartella efs la vedo vuota ma se vado in info dispositivo mi riconosce l'imei come 355.. e cmq il telefono funziona?
edit:
nelle impostazioni di efs dovevo consentire i privilegi di root ora vedo l'interno della cartella efs ed ho potuto copiarla.. l'ho copiata sia nella sd che nel pc
Che impostazioni EFS? Non è una cartella?!
:D Pur ritenendo Rote66 il miglior sw di navigazione sul buon Galaxy (e di gran lunga), ho battezzato la funzione "follow me" "modalità omicidio".
Attira troppo la vista: nel mio caso ho rischiato di eliminare il mio panettiere che stava attraversando la strada. Il suo pane non è il massimo ma da lì a stirarlo....:D :D :D :D
LOL ma di che si tratta? :D
Volevo illustrare una caratteristica che credo mi farà optare per il root e l'installazione della suddetta applicazione: avete figli e/o colleghi di orchestra che durante le pause vi sottraggono il terminale per continuare le partite dei vostri giochi preferiti, andandovi quindi a profanare i vostri salvataggi? Bene, con Titanium Backup Pro è possibile creare diversi profili per le applicazioni; in tal modo sarà possibile associarne uno per voi e l'altro/i per l'intruso/i.

Root... procedo con la guida su HD Blog tramite Win?
Ma che è successo alla tua tastiera ?
C'hai versato sopra una birra scura ? :asd: :asd: :asd:
LoooL
EDIT.... certo che anch'io c'ho tempo da perdere .... :asd:
Ma LoooOoooL!
Ragazzi, non ridete ... ma la mia gatta, approfittando di un momento di distrazione della sottoscritta, ha morsicato il cavo di alimentazione del Galaxy e me lo ha rotto :nera: :cry:
È volta, poi, almeno?
Dato che avevo bisogno di ricaricare il cellulare, ho confrontato l'adattatore a rete del mio ebook reader Kindle con quello del Galaxy S2 ed ho visto che erano entrambi a 5 Volts.
Il telefono si è caricato perfettamente e quindi non dovrei aver fatto danni ... spero ...

Me lo confermate?
Amperaggio del carica?

Ghd
07-01-2012, 02:25
Come molti di voi sapranno sono da diverso tempo interessato alle varie soluzioni cloud, per le quali ci sto prendendo gusto e delle quali ultimamente sto fortemente abusando. :D
Vorrei segnalare a chi è interessato che ho fatto una piacevole scoperta.
Sicuramente ho scoperto l'acqua calda ma ignoravo ciò che mi stava davanti agli occhi.

Faccio una piccola premessa:
Sicuramente conoscerete già l'ottimo DropBox, il non da meno buono SugarSync e (per me) l'inutile Box.net.
- Dropbox va così bene ed è così infallibile nelle sue funzioni che lo spazio gratuito può diventare troppo piccolo non appena cominciate ad usarlo "sul serio". Purtroppo l'estensione dello spazio oltre quello gratuito è decisamente costosa (120 $ all'anno ogni 50 Gb).
- Discorso simile per Sugarsync (che tuttavia a pelle mi piace meno di Dropbox) con prezzi di estensione dello spazio un pelino più convenienti rispetto Dropbox.
- Box.net non lo uso, nonostante i miei 50 Gb disponibili, perchè senza funzionalità di sync non è nulla più che un disco virtuale. Per avere il Sync si parte dai 180 $ l'anno.
Tutti quanti, nella versione free, limitano (chi più, chi meno) la dimensione dei file uppabili creando una barriera per chi vorrebbe utilizzare il proprio spazio cloud per sincronizzare i video con i propri pc. Per foto, musica e documenti non ci sono problemi.

In ogni caso tutti e tre i servizi non-free sono troppo costosi nonostante il mio entusiasmo e così ho continuato a cercare...

Mi sono imbattuto quindi nella schermata di upgrade di Google che tempo addietro avevo ignorato ma che stavolta ho letto con più attenzione.
Google offre uno spazio di archiviazione comune a Documents, Google+ e Picasa.
Il primo Gb è gratuito e non viene conteggiato lo spazio occupato per alcuni tipi di file (foto ridimensionate, documenti convertiti in Google Documents, etc.). Ottimo già così per molte persone ma non ancora sufficiente per i miei desideri...
Ma veniamo al piatto forte!!! Lo spazio acquistabile ha costi decisamente abbordabili con 5 $ l'anno per 20 Gb, 20 $ l'anno per 80 Gb (il taglio che mi sono scelto io), 50 $ l'anno per 200 Gb e altre proposte più costosette per archivi maggiori.
In questo spazio è possibile caricare file con dimensioni massime di 10 Gb (cosa valida "in teoria" anche per l'account free, sebbene sia esso limitato ad un solo Gb).
Per chi vuole approfondire...
https://support.google.com/docs/bin/answer.py?hl=it&answer=39567

A questo proposito sarei interessato a trovare tutti i programmi in grado di gestire la sincronia dei file sullo spazio di Google, così come si fa con DropBox.
Al momento ho trovato solo inSync ma se qualcuno me ne segnalasse altri gliene sarei molto grato.

Anche io come te sono un forte fruitore dei servizi cloud, ma solo per le cose che NON sono troppo personali :asd:

Anche io uso:
dropbox, sugarSync, e box.net
Quello migliore anche per me rimane il dropbox, anche perchè davvero mutlipiattaforma!
E parlo di OS. DB lo usi sia su linux, win e iOS
mentre sugarsync su linux non va
e idem con patate anche per box.net. Di quest'ultimo ho attivato ben tre account da 50GB per un totale di 150Gb...
Ti dico che come deposito virtuale me lo godo abbastanza date le dimensioni ;)

una app che ti consiglio di usare è file expert un file browser che implementa anche l'uso dei file da remoto a diversi client ivi compresi dropbox e box.net

platini
07-01-2012, 07:17

Me lo confermate?
No , non hai fatto danni , per curiosita' quanto ci ha messo a caricare la batteria ?

Redvex
07-01-2012, 09:01
La Jkaymod è una mod che permettere di avere la barra dei toogle scorrevole e personalizzabile. Il menu power personalizzabile e la lockscreen personalizzabile.

Io ho la XWKL1 che programma devo provare a scaricare?

Non giocate con la cartella efs e lasciare perdere il CSC. Non cambia nulla avercelo itv tanto il samsung appstore funziona uguale.
Se hai messo la xwkl1 di intratech lo xeu va benissimo.
Ps la xwkl1 è indiana :D

Per il cloud...nessuno ha provato Ubuntu One?

nephtys59
07-01-2012, 09:05
Amperaggio del carica?

Il Samsung originale riporta la dicitura 5 Volts - 0.7A
Quello del Kindle invece 5 Volts - 0.85A

No , non hai fatto danni , per curiosita' quanto ci ha messo a caricare la batteria ?

Ieri sera la batteria era al 50%, in un paio d'ore me l'ha riportata a 100% ... ho visto che è il WiFi che consuma tanto ... ieri sera l'ho disattivato prima di andare a dormire e stamattina la batteria era al 98% ... adesso che l'ho riattivato per il router di casa invece dopo mezz'ora è scesa al 94%.

RRR1
07-01-2012, 09:05
Sto diventando matto per cercare un'app che "ricordava" se si sono perse telefonate o sms o altro, facendo lampeggiare sullo schermo un'icona colorata che si muoveva casulamente per lo schermo.

Un aiutino ? :D

HI-Giona
07-01-2012, 09:07
ora ci provo grazie !
ho notato una cosa ATROCE, dove sono le mie applicazioni (alcune comprate e nenache a poco !!! tipo copilot premium!! )
pensavo che con il backup e ripristino da kies...........
invece nulla !!!
allora chiedo ,ma dove sono finite ???
non è che le devo ripagare ????????????????!!!!!!!!!! :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:

mi auto quoto!
ma quindi se faccio un backup con kies ed hard resetto il gs2, poi ripristinando non mi carica anche le apps comprate !!!
ma che cavolo di backup fa questo kies ??! qualcuno ha avuto esperienze in merito ?
che faccio con le apps ?? devo riscaricarle ? non è che le ripago ??!!!!

Redvex
07-01-2012, 09:09
Sto diventando matto per cercare un'app che "ricordava" se si sono perse telefonate o sms o altro, facendo lampeggiare sullo schermo un'icona colorata che si muoveva casulamente per lo schermo.

Un aiutino ? :D

NoLeD? BLN?

Comunque alla fine samsung non sembra tanto cattiva.
E' uscito il value pack beta per Galaxy S
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1431596

NicKonsumaru
07-01-2012, 09:15
mi auto quoto!
ma quindi se faccio un backup con kies ed hard resetto il gs2, poi ripristinando non mi carica anche le apps comprate !!!
ma che cavolo di backup fa questo kies ??! qualcuno ha avuto esperienze in merito ?
che faccio con le apps ?? devo riscaricarle ? non è che le ripago ??!!!!

se non sbaglio, sul market alla voce "La mia raccolta" dovresti trovare tutto cio' che avevi prima....e da li reinstalli

RRR1
07-01-2012, 09:22
NoLeD? BLN?

Comunque alla fine samsung non sembra tanto cattiva.
E' uscito il value pack beta per Galaxy S
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1431596

Grazieeeeeeeee. Era NoLed :mano:

se non sbaglio, sul market alla voce "La mia raccolta" dovresti trovare tutto cio' che avevi prima....e da li reinstalli

No. Con l'android market non funziona così. Si ricorda solo quello che hai ancora installato. Con AppBrain si ricorda la tua history, ma io avevo fatto un po' di pulizia e avevo cancellato le varie app che avevo installato/disinstallato

grimafil
07-01-2012, 10:41
A me il market Android ricorda perfino le apps che avevo nel GTab, che ho venduto 3 mesi fa; mentre il market Samsung fa lo stesso ricordando quelle per il Wave :)

iava
07-01-2012, 11:11
Ah, scusami. Non avevo letto. Comunque nulla da fare. Si deve essere impallata qualche altra cosa del market, oppure il firmware che ho non permette di usare quell'app. A sto punto ho rimesso l'efs generato dalla kl1.
Mi servirebbe qualcuno che ha come me la kl1 e che provasse a mettere quell'app...nono so...conan? :D

Mi dà lo stesso errore

m_pascal
07-01-2012, 11:15
Ti dico che come deposito virtuale me lo godo abbastanza date le dimensioni ;)
Non per farmi gli affaracci tuoi ma, vista l'affinità di utilizzo di questi servizi tra noi due, cosa ci vai a memorizzare su Box.net visto che con i suoi limiti si presta poco alla memorizzazione di un sacco di cose?

una app che ti consiglio di usare è file expert un file browser che implementa anche l'uso dei file da remoto a diversi client ivi compresi dropbox e box.net
Sì, già lo usavo. Vorrei segnalarti anche ESGestoreFile, che gestisce anche SugarSync.

Roberto7627
07-01-2012, 11:20
Telefono No Brand , 12 ore dopo l'aggiornamento all'ultima ufficiale tramite Kies , la 2.3.6 il telefono mi da inserire sim, non la vede.
La sim è buona , provata su u'altro telefono.
Ho provato anche un hard reset , ma niente da fare.

Redvex
07-01-2012, 11:25
Telefono No Brand , 12 ore dopo l'aggiornamento all'ultima ufficiale tramite Kies , la 2.3.6 il telefono mi da inserire sim, non la vede.
La sim è buona , provata su u'altro telefono.
Ho provato anche un hard reset , ma niente da fare.

Fai *#06# e vedi se hai ancora l'imei :)

m_pascal
07-01-2012, 11:27
Scusate ma come è mai possibile una cosa del genere?
http://www.youtube.com/watch?v=k4uUhWtYDPk&feature=player_embedded

Si tratta di un fake?

Governator
07-01-2012, 11:30
Mi dà lo stesso errore

Anche tu quindi non puoi installata perché il market ti dice che non è compatibile e se provi a cercarla dal market del cella non ti esce fra i risultati della ricerca ?

iava
07-01-2012, 11:31
Anche tu quindi non puoi installata perché il market ti dice che non è compatibile e se provi a cercarla dal market del cella non ti esce fra i risultati della ricerca ?

esattamente

Governator
07-01-2012, 11:38
La Jkaymod è una mod che permettere di avere la barra dei toogle scorrevole e personalizzabile. Il menu power personalizzabile e la lockscreen personalizzabile.

Non giocate con la cartella efs e lasciare perdere il CSC. Non cambia nulla avercelo itv tanto il samsung appstore funziona uguale.

Per il cloud...nessuno ha provato Ubuntu One?

Ho messo quella consigliata da conan il quale mi diceva che è una franchenstein, quindi non saprei...come faccio a sapere se è di intratech?

E se pure fosse, è normale questa cosa del market? Non vorrei che capitasse anche con altre apps.

Roberto7627
07-01-2012, 11:39
Fai *#06# e vedi se hai ancora l'imei :)

E' sparito ! e mo', che faccio?

peppe22
07-01-2012, 11:47

ma ti è sparito oppure per caso ti è caduto il telefono a terra?...no perchè se fosse questo secondo caso(e lo so perchè mi è successo personalmente :muro: )si è dissaldato il modulo telefonico...>assistenza necessaria

...se invece (e spero vivamente che lo sia :cry: )è avvenuto casualmente da un giorno all'altro probabilmente ti si è incasinata la cartella efs...per ripristinarla segui la guida a questo link(sezione RISOLUZIONE ERRORI COMUNI O RICORRENTI...quasi alla fine della pagina):

https://docs.google.com/document/d/1HrUTM6bzS9GuBSeaoLq12SHYYVMwqxr3SU1yzdABZjQ/edit?hl=it#bookmark=id.ggd5thi6iapm

Roberto7627
07-01-2012, 11:55
ma ti è sparito oppure per caso ti è caduto il telefono a terra?...no perchè se fosse questo secondo caso(e lo so perchè mi è successo personalmente :muro: )si è dissaldato il modulo telefonico...>assistenza necessaria

...se invece (e spero vivamente che lo sia :cry: )è avvenuto casualmente da un giorno all'altro probabilmente ti si è incasinata la cartella efs...per ripristinarla segui la guida a questo link(sezione RISOLUZIONE ERRORI COMUNI O RICORRENTI...quasi alla fine della pagina):

https://docs.google.com/document/d/1HrUTM6bzS9GuBSeaoLq12SHYYVMwqxr3SU1yzdABZjQ/edit?hl=it#bookmark=id.ggd5thi6iapm

Il telefono mi è caduto 2 giorni fa, (mercoledi')ed ha continuato a funzionare regolarmente.
Giovedì ho aggiornato tramie kies all'ultima versione ed è andato tutto liscio, stamattina lo rieaccendo e non aggancia piu' la rete.
Faccio un hard reset ma nulla, poi controllo l'imei come cosigliato ed è vuoto, nessuna numero.

ironman72
07-01-2012, 11:57
Una cosa non la capisco pero'.. noto che il 2.3.6 crea problemi per che caxx contiunuate a flashare perpoi lamentarvi che c'e' qualcosa che non va?
Questo e' andarsi a cercare le rogne!!!

iava
07-01-2012, 11:58
Ho messo quella consigliata da conan il quale mi diceva che è una franchenstein, quindi non saprei...come faccio a sapere se è di intratech?

E se pure fosse, è normale questa cosa del market? Non vorrei che capitasse anche con altre apps.

non credo perchè tutte le app che avevo(più di 100) prima di mettere il fw le riconosce tranquillamente ;)

X peppe22:
Lo sai che forse non avevi torto sul problema della fotocamera degli aloni rosa.Adesso con la 2.3.6 mi son spariti mentre con l'ufficiale ita 2.3.4 erano visibili mentre con la 2.3.3 nessun problema:confused:

conan_75
07-01-2012, 12:03

Non la installa nemmeno a me, sicuramente non gli va a genio il fw.
Nulla di grave, scarica l'apk e mettilo su.

Per quanto riguarda il pc credo sia normale che cambi con il csc, sinceramente non mi sono mai messo il problema.

Per ultimo il fw che ti ho linkato è ovviamente di intratech ;)

peppe22
07-01-2012, 12:05
non credo perchè tutte le app che avevo(più di 100) prima di mettere il fw le riconosce tranquillamente ;)

X peppe22:
Lo sai che forse non avevi torto sul problema della fotocamera degli aloni rosa.Adesso con la 2.3.6 mi son spariti mentre con l'ufficiale ita 2.3.4 erano visibili mentre con la 2.3.3 nessun problema:confused:

;) ...di sicuro non mi metto a parlare a vanvera per nulla!...posso assicurarvi che ho confrontato le foto fatte con il kf4 con quella fatte con il ki8 e sono arrivato alla conclusione che nel kf4 NON esisteva l'alone rosa,quindi si tratta di un settaggio driver errato...le foto che ho confrontato erano un modulo freccia dell'uni(kf4)quindi perfettamente bianco+scritte nere e altre foto scattate a un mio attuale libro...guarda il fatto che tu dica che nella 2.3.6 sia sparito è incoraggiante,lasciam perdere la 2.3.6 penosa,ma almeno abbiamo la speranza che nelle rom ics potremo non trovarlo :)

Zag_84
07-01-2012, 12:10

Si tratta di un fake?
No, è una sorta di gomma che assorbe gli urti. Può essere utilizzato in tanti modi tipo quello. L'avevano fatto vedere anche a geo& geo :)

peppe22
07-01-2012, 12:10
Il telefono mi è caduto 2 giorni fa, (mercoledi')ed ha continuato a funzionare regolarmente.
Giovedì ho aggiornato tramie kies all'ultima versione ed è andato tutto liscio, stamattina lo rieaccendo e non aggancia piu' la rete.
Faccio un hard reset ma nulla, poi controllo l'imei come cosigliato ed è vuoto, nessuna numero.

ecco questa è brutta...adesso non si può capire se è stata la botta presa (magari il modulo era rimasto precariamente attaccato e a seguito di qualche piccolo scossone successivo si è definitivamente staccato)oppure un problema sw...il mio consiglio è diviso in due,partendo da due pressupposti:

-se sei un utente esperto,che sa cosa fa(fare il root frega la garanzia ma è possibile rimettere il telefono come originale dopo l'intervento),puoi tentare la via di provare a riparare la cartella efs seguendo la guida di serpet
-se non vuoi sbatterti o non sei capace(e non è un'offesa eh!) sei costretto all'assistenza,ma comunque i tempi sono accettabili(io l'ho dovuto spedire il 14 dicembre...ho avuto la sfortuna di mandarlo in un periodo orrendo per queste cose,vista la chiusura del centro assistenza...e mi torna la settimana prossima),in genere si sta nell'arco dei 3 giorni per la spedizione(a seconda di dove abiti)e di 2/4 per la riparazione...quindi dovresti stare senza per circa 6/10 giorni massimo...

...valuta bene cosa fare

Redvex
07-01-2012, 12:13

Avevi fatto il backup della cartella efs come consigliano molti vero?
Se no prova a riflashare un firmware con odin.

Redvex
07-01-2012, 12:16

Si tratta di un fake?

http://www.youtube.com/watch?v=JkeVrBj5HrY&feature=related

No è solo pubblicità

Una cosa non la capisco pero'.. noto che il 2.3.6 crea problemi per che caxx contiunuate a flashare perpoi lamentarvi che c'e' qualcosa che non va?

No è la 2.3.6 ad avere problemi, ma la versione per no brand itv.
Difatti la kk2 kk5 kl1 funzionano tutte benissimo.

jeky
07-01-2012, 12:18
Avevi fatto il backup della cartella efs come consigliano molti vero?
Se no prova a riflashare un firmware con odin.

Magari un firmware wipe, cosi riparti completamente da zero

Zag_84
07-01-2012, 12:33

No è solo pubblicità

Eh vabbè ma uno normalmente non lo lancia in aria. E poi penso che la custodia protegga meglio non nei bordi ma sopra e sotto...

grimafil
07-01-2012, 12:50
Quoto!
Poi... ragazzi! Già si scrive tanto parlando solo del GS2, ci mancavano i commenti alle custodie per iPad! :mad:

peppe22
07-01-2012, 12:59
cmq per chi chiedeva qualche post fa,ecco un confronto tra l's2 e il nexus:

http://www.youtube.com/watch?v=OWtyAntwYkM

...sinceramente è il migliore che ho trovato in giro...sò anche l'opinione di batista70 e hdblog perchè leggo anche quei blog,ma tendono a essere anche un pò di parte,una per l's2 e l'altra per il nexus(o terminali più nuovi)...

...diego invece in questo video ha detto la cruda realtà,a partire dallo schermo da tutti decantato come infinitamente superiore e che invece si nota che non c'è tantissima differenza...stessa cosa per il web browsing,inizialmente reputato superiore sul nexus e poi...

insomma se volete un giudizio equo,ci sono pregi e difetti di entrambi,dategli un occhiata...@m_pascal:pregherei di inserirla nella pagina doc di google cosi magari chi è interessato la può trovare direttamente li...e magari vedo di trovare anche quelle vs altri o.s(ci siamo capiti :p)

m_pascal
07-01-2012, 13:25
No, è una sorta di gomma che assorbe gli urti. Può essere utilizzato in tanti modi tipo quello. L'avevano fatto vedere anche a geo& geo :)
Rimane il fatto che non mi spiego come possa azzerare la forza di flessione chhe può esercitare una palla da bowling che cade dall'alto.
Ammettendo che tale forza venga assorbita tutta dallo strato delle custodia, in che modo viene dissipata o scaricata tale forza?
Dubito che possa essere convertita in calore e non mi spiegherei neppure in che modo possa essere scaricata lateralmente da una custodia morbida.
Quindi dove va?

Axelt
07-01-2012, 13:36

Si tratta di un fake?

....a me pare una bufala colossale :sofico:

pensate che eravamo seduti al bar e con mio cugino, ha poggiato il suo iPad sul tavolino e il piccolo di 4 anni cosa fa? lo usa come un tamburo con il bicchiere.....una singola botta ben assestata......schermo spaccato :eek: ......fortuna aveva la Kasko altrimenti prendeva il figlio e lo usava come un tamburo :asd: :asd:

mi pare strano che quella custodia fossa fare i miracoli...anche lui aveva la cover.......bah

Sgarra
07-01-2012, 13:37
Rimane il fatto che non mi spiego come possa azzerare la forza di flessione chhe può esercitare una palla da bowling che cade dall'alto.
Ammettendo che tale forza venga assorbita tutta dallo strato delle custodia, in che modo viene dissipata o scaricata tale forza?
Dubito che possa essere convertita in calore e non mi spiegherei neppure in che modo possa essere scaricata lateralmente da una custodia morbida.
Quindi dove va?

è semplice, it's magic.

Dave83
07-01-2012, 13:51

No a me serve sapere come si cambia il CSC per un altro motivo, ovvero volevo vedere se mettendo il CSC ITV (ho un nobrand ITV) Kies mi riconosce la presenza di aggiornamenti.

Redvex
07-01-2012, 13:59
No a me serve sapere come si cambia il CSC per un altro motivo, ovvero volevo vedere se mettendo il CSC ITV (ho un nobrand ITV) Kies mi riconosce la presenza di aggiornamenti.

Ovvio che no.
Kies si basa sulla tripletta CSC MODEM PDA.
Se cambi solo il csc non te lo aggiornerà comunque.

Marken91
07-01-2012, 14:00
Ciao ragazzi sono possessore di SGS2 . tutto ok fino a 2 ore fa quando kies mi propone di aggiornare alla 2.3.6. dico ok aggiorniamo , bam , patatrac , non va wifi bluetooth e non si può spegnere il telefono se non togliendo la batteria.
ho letto un po' in giro e questo problema si verifica solo su device con HW1300 mentre i 1200 sono salvi. ovviamente il mio è tra i 1300.
ora ho provato a fare un hard reset ma niente , sempre stesso problema.
mi dite come fare un downgrade alla 2.3.4 ? grazie mille
prima avevo firmware originale niente altre rom

Jonny1600
07-01-2012, 14:06
Ciao ragazzi sono possessore di SGS2 . tutto ok fino a 2 ore fa quando kies mi propone di aggiornare alla 2.3.6. dico ok aggiorniamo , bam , patatrac , non va wifi bluetooth e non si può spegnere il telefono se non togliendo la batteria.
ho letto un po' in giro e questo problema si verifica solo su device con HW1300 mentre i 1200 sono salvi. ovviamente il mio è tra i 1300.
Se vuoi tornare indietro o lo porti in assitenza oppure utilizzi Odin

Marken91
07-01-2012, 14:09
Se vuoi tornare indietro o lo porti in assitenza oppure utilizzi Odin

te cosa faresti ?

Jonny1600
07-01-2012, 14:11
te cosa faresti ?
Io sono tornato indietro con odin,ma se nn te la senti portalo in assistenza

Marken91
07-01-2012, 14:13
Io sono tornato indietro con odin,ma se nn te la senti portalo in assistenza

nono faccio così va, qualche jailbreak l'ho già fatto , sarà simile xD

Axelt
07-01-2012, 14:15
te cosa faresti ?

io non avevo mai usato odin e ti dirò che è di una facilità spaventosa......qui come aggiornare il firmware:

http://www.androidgalaxys.net/firmware-galaxy-s-ii/aggiornare-firmware-con-odin-pda-galaxy-s-ii/

e qui dove trovare il firmware originale italiano:

http://www.androidgalaxys.net/firmware-galaxy-s-ii/firmware-italiani-ufficiali-galaxy-s2/

;)

Marken91
07-01-2012, 14:19
io non avevo mai usato odin e ti dirò che è di una facilità spaventosa......qui come aggiornare il firmware:

http://www.androidgalaxys.net/firmware-galaxy-s-ii/aggiornare-firmware-con-odin-pda-galaxy-s-ii/

e qui dove trovare il firmware originale italiano:

http://www.androidgalaxys.net/firmware-galaxy-s-ii/firmware-italiani-ufficiali-galaxy-s2/

;)

grazie mille Axelt sto già scaricando il 2.3.4 :) , odin già scaricato , ora nell'attesa mi sto leggendo la guida . una domanda , facendo così perdo la garanzia oppure dato che metto un firmware originale no ?

mamamama
07-01-2012, 14:19
nono faccio così va, qualche jailbreak l'ho già fatto , sarà simile xD

è ancora più facile...

mamamama
07-01-2012, 14:21
grazie mille Axelt sto già scaricando il 2.3.4 :) , odin già scaricato , ora nell'attesa mi sto leggendo la guida . una domanda , facendo così perdo la garanzia oppure dato che metto un firmware originale no ?

no, essendo lo stesso firmware che avevi prima di fare l'aggiornamento incriminato non si vede niente, anzi se lo ricolleghi a kies ti riproporrà l'aggiornamento.....vedi di non farlo sta volta!!!!!:D :D

Marken91
07-01-2012, 14:25
no, essendo lo stesso firmware che avevi prima di fare l'aggiornamento incriminato non si vede niente, anzi se lo ricolleghi a kies ti riproporrà l'aggiornamento.....vedi di non farlo sta volta!!!!!:D :D

lascia stare guarda ahah non pensavo proprio di beccare sti problemi . dovevo andare prima a leggere sui vari forum e poi semmai aggiornare ahahah

Redvex
07-01-2012, 14:29
Il mio è hw 1300 ma europeo.
Quando l'ho comprato non ho manco visto che versione software montava ho visto solo che erano scritte incomprensibili e ho subito flashato la ki3.
Ora per curiosità sarebbe possibile tramite IMEI o qualcosa risalire a che cavolo montava o da dove proviene?:D

Mi hanno detto questo
PDA: I9100XWKF3 PHONE: I9100XXKE7 CSC: I9100OXXKF

Ma non ne sono sicuro...da dove viene comunque?

Marken91
07-01-2012, 14:30
cmq ora che sto guardando sul sito mi sa che questi custom firmware sono molto meglio dei firmware originali :D . Secondo voi i migliori quali sono ? o il migliore :D

mamamama
07-01-2012, 14:35
cmq ora che sto guardando sul sito mi sa che questi custom firmware sono molto meglio dei firmware originali :D . Secondo voi i migliori quali sono ? o il migliore :D

sotto l'aspetto stabilità IMHO sempre meglio gli stock.

certo le rom moddate permettono di fare cose che la stock non permette...
una migliore a mio parere non esiste...sono da provare!!

cmq fatti un giro anche qua su XDA http://forum.xda-developers.com/forumdisplay.php?f=1055

Marken91
07-01-2012, 14:36
Il mio è hw 1300 ma europeo.
Quando l'ho comprato non ho manco visto che versione software montava ho visto solo che erano scritte incomprensibili e ho subito flashato la ki3.
Ora per curiosità sarebbe possibile tramite IMEI o qualcosa risalire a che cavolo montava o da dove proviene?:D

Mi hanno detto questo
PDA: I9100XWKF3 PHONE: I9100XXKE7 CSC: I9100OXXKF

Ma non ne sono sicuro...da dove viene comunque?

allora ti posso dire che l'ho preso su Amazon , mi pare che sia arrivato dalla Germania , vabbè poi non è brandizzato. però non so se con l'imei si capisca qualcosa :D :D
metto sto numero *#*#197328640#*#* è giusto vero ? :D

robox88
07-01-2012, 14:37
cmq per chi chiedeva qualche post fa,ecco un confronto tra l's2 e il nexus:

http://www.youtube.com/watch?v=OWtyAntwYkM

...sinceramente è il migliore che ho trovato in giro...sò anche l'opinione di batista70 e hdblog perchè leggo anche quei blog,ma tendono a essere anche un pò di parte,una per l's2 e l'altra per il nexus(o terminali più nuovi)...

...diego invece in questo video ha detto la cruda realtà,a partire dallo schermo da tutti decantato come infinitamente superiore e che invece si nota che non c'è tantissima differenza...stessa cosa per il web browsing,inizialmente reputato superiore sul nexus e poi...

insomma se volete un giudizio equo,ci sono pregi e difetti di entrambi,dategli un occhiata...@m_pascal:pregherei di inserirla nella pagina doc di google cosi magari chi è interessato la può trovare direttamente li...e magari vedo di trovare anche quelle vs altri o.s(ci siamo capiti :p)

Galaxy S2 a vita. Almeno in questo momento. Inoltre non riesco a capire la mancanza della micro sd.. pensavo che certe boiate fossero prerogativa solo dell iphone.

robox88
07-01-2012, 14:40

Ti consiglio assolutamente la CheckRom HD V4. Secondo me assolutamente la migliore. Stabile come le stock se non di più e da una applicazione presente nella rom puoi fare tante cose molto utili, direttamente dal telefono, per esempio, Inserire la registrazione delle chiamate. Togliere gli sms,email dall elenco delle chiamate perse, dove perciò compariranno solo le chiamate. togliere la conversione automatica in mms quando scrivi sms lunghi più di una pagina e se vuoi cambiare temi bootanimation etc.

Zag_84
07-01-2012, 14:44
Quindi dove va?

Ho fatto una piccola ricerca..il materiale si chiama d3o..stesso YouTube è pieno di video..credo che il principio sia lo stesso...in pratica è un gel che più lo sbatti duro e più lui si indurisce..

FreeMan
07-01-2012, 14:49
che voi sappiate esiste un programma che commuti la luminosità da auto ad una percentuale specifica all'apertura di un'app? tipo quando apro la galleria, la luminosità automatica rende la visualizzazione spesso troppo scura e sono costretto a disattivarla tramite uno switch sullo schermo(ma per farlo devo uscire e rientrare in galleria). Se esistesse per miracolo un'app che all'apertura della galleria impostasse la luminosità al 50% sarebbe il massimo..

Io ho cambiato app per video e galleria, MX Video e QuickPic, esse hanno l'opzione per mettere la luminosità al massimo quando si esegue un video o si vede una foto (QuickPic supporta anche i video ma io preferisco dividere la due funzionalità)

invece per settare una luminosità fissa (io lo uso per i giochi) uso Brightness Rocker, però non è automatica..

Si tratta di un fake?

No è solo pubblicità

per me non è un fake, ho già visto all'opera questo gel che quando colpito diventa duro assorbendo colpi assurdi.. per esempio in questo gel ci puoi mettere un pollice, ti ci dai una martellata forte e il gel assorbe l'urto senza che il dito senta assolutamente nulla.. lo stanno studiano per tante applicazioni tra cui le tute motociclistiche.

nel 2° video non ha funzionato, imho, perchè non c'è un colpo concentrato come lo era la palla da bowling ma un colpo distribuito e pure di lieve entità quindi il gel non è entrato in funzione, troppo poca l'energia cinetica.

cmq non entro nei particolari della suddetta cover però la cosa è assolutamente fattibile e realizzabile e da qualche anno.

>bYeZ<

Pistolpete
07-01-2012, 14:54
Ciao a tutti, avrei bisogno di alcune info:
- devo utilizzare il telefono in macchina senza guardarlo, esiste un text-to-speech + comandi vocali che funzioni come si deve? ho provato i comandi vocali del telefono (by samsung) ma non funzionano per niente...
- è possibile proiettare sul desktop del pc lo schermo del telefono ed interagire con mouse e tastiera? ho letto che si può fare su quelli rootati ma il mio, essendo aziendale, è ancora originale (e credo che lo terrò così per via delle impostazioni di sicurezza della mia azienda)

Grazie in anticipo.

Marken91
07-01-2012, 14:57
grazie mille a tutti per i suggerimenti , ora guardo qualche rom ;)

Redvex
07-01-2012, 15:01
per me non è un fake, ho già visto all'opera questo gel che quando colpito diventa duro assorbendo colpi assurdi.. per esempio in questo gel ci puoi mettere un pollice, ti ci dai una martellata forte e il gel assorbe l'urto senza che il dito senta assolutamente nulla.. lo stanno studiano per tante applicazioni tra cui le tute motociclistiche.

nel 2° video non ha funzionato, imho, perchè non c'è un colpo concentrato come lo era la palla da bowling ma un colpo distribuito e pure di lieve entità quindi il gel non è entrato in funzione, troppo poca l'energia cinetica.

cmq non entro nei particolari della suddetta cover però la cosa è assolutamente fattibile e realizzabile e da qualche anno.

>bYeZ<

Ora che me lo dici l'ho visto in una puntata di uno show con teo mammucari era arancione vero? Si dava la martellata sul dito...magari faranno preservativi con lostesso materiale :D

FreeMan
07-01-2012, 15:14
Ora che me lo dici l'ho visto in una puntata di uno show con teo mammucari era arancione vero? Si dava la martellata sul dito...magari faranno preservativi con lostesso materiale :D

si è quello :D sinceramente per i preservativi non mi sembra il materiale migliore, indurirà se ti prendi a martellate il trallallà MA imho come sensibilità lascia un po' a desiderare http://www.freesaveweb.net/hwupgrade/smile/asd/lolasd.gif

>bYeZ<

Redvex
07-01-2012, 15:24
si è quello :D sinceramente per i preservativi non mi sembra il materiale migliore, indurirà se ti prendi a martellate il trallallà MA imho come sensibilità lascia un po' a desiderare http://www.freesaveweb.net/hwupgrade/smile/asd/lolasd.gif

>bYeZ<

Scherzi a parte ne uscirebbero delle custodie smartphone notevoli.
Per chi vuole custodie rigide ma non vuole rinunciare alla flessibilità delle morbide.
Ho trovato su youtube solo una custodia tmobile per un samsung ma erano piuttosto inserti che una custodia intera vera e propria ed inoltre ho trovato qualche esempio per 3gs e sensation...non sembrano però molte le scocche che lo sfruttano...forse costicchia?

FreeMan
07-01-2012, 15:33
...forse costicchia?

mi sa :asd:

cmq, imho l'utilizzo migliore è quello della sicurezza, vedi appunto tute da moto, auto e altre situazioni in cui c'è il rischio di colpi forti e localizzati.. credo, ma potrei essere smentito, che se non c'è abbastanza energia cinetica il gel non entri in funzione (il che è anche un suo pregio visto che rimane assolutamente morbido e malleabile permettendo applicazioni veramente salvavita) .. oltretutto l'altra cosa fantastica è che poi finita l'energia cinetica torna allo stato di gel quindi è riutilizzabile all'infinito :D

è veramente un materiale geniale.. :D

però ora non andiamo OT, abbiamo la sezione scienza & tecnica per approfondire ;)

>bYeZ<

Dave83
07-01-2012, 15:43
Ragazzi a quanto pare hanno capito la causa del problema.
Semprerebbe che i problemi ce li hanno solo le persone che hanno un Chip WiFi della Murata.
Per capire se avete tale Chip, andate su "Info Dispositivo" --> "Stato" e prendere i primi 6 caratteri dell'"Indirizzo Wi-Fi MAC" (forse dovete essere collegato in WiFi per vederlo).
Se rientra in uno di questi, allora è della Murata: http://hwaddress.com/?q=murata

Qualcuno può confermare o smentire che si tratta di questo?

beatino
07-01-2012, 15:43

Ciao a tutti, sarei intenzionato ad acquistare un SGS2 e leggendo questo post intuisco che ci siano più versoni HW, è vero? :confused:
Se si come si fa a sapere la versione HW?
Tra il GS2 bianco o nero ci sono differenze a parte il colore?
A che prezzo si riesce a trovare online?
Grazie.;)

Axelt
07-01-2012, 15:48
Semprerebbe che i problemi ce li hanno solo le persone che hanno un Chip WiFi della Murata.
Per capire se avete tale Chip, andate su "Info Dispositivo" --> "Stato" e prendere i primi 6 caratteri dell'"Indirizzo Wi-Fi MAC" (forse dovete essere collegato in WiFi per vederlo).
Se rientra in uno di questi, allora è della Murata: http://hwaddress.com/?q=murata

io ho avuto problemi con l'aggiornamento ed in effetti il mio è 14:7D:C5....risulta nella lista :(

qualche altro a conferma di tutto questo?

Axelt
07-01-2012, 15:53

figurati ;) ....e che anche io ci sono passato :D

Galaxy S2 a vita. Almeno in questo momento. Inoltre non riesco a capire la mancanza della micro sd.. pensavo che certe boiate fossero prerogativa solo dell iphone.

senza ombra di dubbio.....più lo conosco e più mi sta strabiliando :D

Cacchio hai ragione, l'ho vista anche io quella puntata.....dicevano che l'avevano testato anche come giubbotto antiproiettile (con le dovute modifiche) :)

Joce
07-01-2012, 16:03

Ciao, sei riuscito a sistemare il CSC? Ho notato che anche il mio non è ITV e di conseguenza kies non mi trova aggiornameti.

Dave83
07-01-2012, 16:12
Ciao, sei riuscito a sistemare il CSC? Ho notato che anche il mio non è ITV e di conseguenza kies non mi trova aggiornameti.

No, ho provato a flashare con Odin un CSC ITV che c'è su XDA, ma dopo il riavvio continua a vedermi quello della KI3 Europea. Non so se ho sbagliato io qualcosa oppure no, perché su XDA mettono a disposizione i soli CSC, quindi credo che un modo per flasharli ci sia...

baron
07-01-2012, 16:12
Ho fatto l'aggiornamento 30 minuti fa: tutto OK, nessun problema.

Sul mio il MAC address WiFi inizia con 78: D6:F0, per cui si tratta di un chipset Samsung.

MothMan1988
07-01-2012, 16:26
Scusate l'off topic, ma sapete se sul forum esiste un Thread Ufficiale sul Samsung Galaxy Next, non riesco a trovarlo con il "Cerca", se esiste potreste cortesemente postarmi il link? Grazie.

pietrosg
07-01-2012, 16:33
AAAhhh.... io ho il 1300 ma non il MAC della "Murata"...
In compenso la Vodafone manco ci pensa a rilasciare 2.3.6, sua inutilità Kies (si rifiuta di farmi i backup) mi tiene tranquillo con il 2.3.4.
Vedrò mai il 4???

Joce
07-01-2012, 16:34
No, ho provato a flashare con Odin un CSC ITV che c'è su XDA, ma dopo il riavvio continua a vedermi quello della KI3 Europea. Non so se ho sbagliato io qualcosa oppure no, perché su XDA mettono a disposizione i soli CSC, quindi credo che un modo per flasharli ci sia...

Questo cambio a me l'ha fatto quando qualche mese fa ho flashato la Ki8 tramite odin, ho riprovato a mettere su una rom h3g originale con reset preventivo ma nulla. Il csc non cambia.
Puoi aggiornarmi se ce la fai? :)

Zag_84
07-01-2012, 16:35
Io ho fatto un full reset e poi kies me l'hai riconosciuto..

Marken91
07-01-2012, 16:41
Eccomi di nuovo qui ragazzi , che sfiga ho il chip della Murata anchio :p
cmq il cell l'ho ripristinato alla 2.3.4 e per ora sto così , aspetto sto aggiornamento anche per noi murata allora :D

Zag_84
07-01-2012, 16:45
Io invece ho il chip della Schiacciata..muahahaha ;P

Marken91
07-01-2012, 16:46
Io invece ho il chip della Schiacciata..muahahaha ;P

ci scambieranno per un forum di pallavolo ? :D :D

Marken91
07-01-2012, 16:47
AAAhhh.... io ho il 1300 ma non il MAC della "Murata"...
In compenso la Vodafone manco ci pensa a rilasciare 2.3.6, sua inutilità Kies (si rifiuta di farmi i backup) mi tiene tranquillo con il 2.3.4.
Vedrò mai il 4???

e si perchè prima rilasciano gli aggiornamenti per i no brand poi per i brandizzati

Axelt
07-01-2012, 16:53
Eccomi di nuovo qui ragazzi , che sfiga ho il chip della Murata anchio :p
cmq il cell l'ho ripristinato alla 2.3.4 e per ora sto così , aspetto sto aggiornamento anche per noi murata allora :D

oddio che sia sfiga solo per non poter aggiornare vabbene...ma che sia il chip migliore non lo so visto che non si sa niente ne sulla bontà dei chip Samsung che di quelli della Murata.........magari quelli della Murata sono i migliori :Prrr:

:D

@lessandro
07-01-2012, 16:54
oddio che sia sfiga solo per non poter aggiornare vabbene...ma che sia il chip migliore non lo so visto che non si sa niente ne sulla bontà dei chip Samsung che di quelli della Murata.........magari quelli della Murata sono i migliori :Prrr:

Infatti mica è colpa dei chip....è colpa della Samsung che rilascia firmware così a cazzum senza inserire i driver per i chip dei vari produttori :muro: :muro: :stordita:

Pistolpete
07-01-2012, 16:59
Ciao a tutti, avrei bisogno di alcune info:
- devo utilizzare il telefono in macchina senza guardarlo, esiste un text-to-speech + comandi vocali che funzioni come si deve? ho provato i comandi vocali del telefono (by samsung) ma non funzionano per niente...
- è possibile proiettare sul desktop del pc lo schermo del telefono ed interagire con mouse e tastiera? ho letto che si può fare su quelli rootati ma il mio, essendo aziendale, è ancora originale (e credo che lo terrò così per via delle impostazioni di sicurezza della mia azienda)

Grazie in anticipo.

Ho provato i comandi vocali by google e devo dire che mi trovo bene.
Ora mi servirebbe un consiglio sul text-to-speech italiano più valido che ci sia...o rimango con Pico (integrato di default)?

@lessandro
07-01-2012, 17:01
Ho provato i comandi vocali by google e devo dire che mi trovo bene.
Ora mi servirebbe un consiglio sul text-to-speech italiano più valido che ci sia...o rimango con Pico (integrato di default)?

Prova Iris dal market e fatti due risate :asd: :asd: :asd:

ironman72
07-01-2012, 17:11
e si perchè prima rilasciano gli aggiornamenti per i no brand poi per i brandizzati

Non e' proprio vero.. io ad esempio ho una 2.3.5 h3g che e' uscita olto prima che per i no brand..
Per quano riguarda 2.3.6. probabilmente vogliono brandizzarla per bene senza i casini della no brand IHMO!!

Marken91
07-01-2012, 17:13

ahah vero magari i Murata sono i migliori chi lo sa :D

Dave83
07-01-2012, 17:21
Io ho fatto un full reset e poi kies me l'hai riconosciuto..

Il fatto che io volevo ripristinare il CSC così aggiornando tramite Kies farei un No-Wipe e quindi non perderei nulla. Se sono costretto a fare un full reset allora tanto vale che flasho una rom full wipe tramite Odin.

Dave83
07-01-2012, 17:22

Mica vero, i No Brand Ita non hanno mai visto la 2.3.5 ad esempio...

Marken91
07-01-2012, 17:25
Mica vero, i No Brand Ita non hanno mai visto la 2.3.5 ad esempio...

e ma scusa allora il mio che è no brand e oggi è arrivato l'aggiornamento al 2.3.6 ? a ma aspe forse perchè il mio non è ITA. allora con che criterio le fanno ste cose ?

m_pascal
07-01-2012, 17:30
Ho fatto una piccola ricerca..il materiale si chiama d3o..stesso YouTube è pieno di video..credo che il principio sia lo stesso...in pratica è un gel che più lo sbatti duro e più lui si indurisce..

mi sa :asd:

cmq, imho l'utilizzo migliore è quello della sicurezza, vedi appunto tute da moto, auto e altre situazioni in cui c'è il rischio di colpi forti e localizzati.. credo, ma potrei essere smentito, che se non c'è abbastanza energia cinetica il gel non entri in funzione (il che è anche un suo pregio visto che rimane assolutamente morbido e malleabile permettendo applicazioni veramente salvavita) .. oltretutto l'altra cosa fantastica è che poi finita l'energia cinetica torna allo stato di gel quindi è riutilizzabile all'infinito :D

è veramente un materiale geniale.. :D

però ora non andiamo OT, abbiamo la sezione scienza & tecnica per approfondire ;)

>bYeZ<
Quindi si tratta di una semplicissima custodia con un fluido non newtoniano all'interno? Ed io che pensavo si trattasse di chissà quale strana invenzione... :stordita:
Sarà ma mi rimangono comunque non pochi dubbi sull'autenticità dei video, visto che la custodia ha tutto l'aspetto di "una trapunta"... Magari se la vedessi dal vero potrei ricredermi.
In ogni caso 50$ per una trapunta riempita di un qualsiasi fluido non newtoniano che non sia a base d'oro mi sa un pò di ladrata...

@lessandro
07-01-2012, 17:38
Quindi si tratta di una semplicissima custodia con un fluido non newtoniano all'interno? Ed io che pensavo si trattasse di chissà quale strana invenzione... :stordita:
Sarà ma mi rimangono comunque non pochi dubbi sull'autenticità dei video, visto che la custodia ha tutto l'aspetto di "una trapunta"... Magari se la vedessi dal vero potrei ricredermi.
In ogni caso 50$ per una trapunta riempita di un qualsiasi fluido non newtoniano che non sia a base d'oro mi sa un pò di ladrata...

Guarda questo video ;)

http://www.youtube.com/watch?v=thX4pkeHbTA

sslazio
07-01-2012, 17:40

Confermò ho un murata ed ho avuto un delirio dopo l'aggiornamento.

pietrosg
07-01-2012, 17:41
e ma scusa allora il mio che è no brand e oggi è arrivato l'aggiornamento al 2.3.6 ? a ma aspe forse perchè il mio non è ITA. allora con che criterio le fanno ste cose ?
Criterio? Pensi che ci sia un criterio? Guarda il Kies.... senza contare il fatto dello spessore: tutti a declamare la sottigliezza dell'apparecchio (per me è scomodo comunque), che bello, che figo e una batteria del piffero che non ti fa finire la giornata!
Per quanto mi riguarda, un mezzo centimetro in più di spessore con una batteria da almeno 3500mAh l'avrei grandemente gradito.
La batteria deve essere :sofico: !!!

@lessandro
07-01-2012, 17:51
Criterio? Pensi che ci sia un criterio? Guarda il Kies.... senza contare il fatto dello spessore: tutti a declamare la sottigliezza dell'apparecchio (per me è scomodo comunque), che bello, che figo e una batteria del piffero che non ti fa finire la giornata!
Per quanto mi riguarda, un mezzo centimetro in più di spessore con una batteria da almeno 3500mAh l'avrei grandemente gradito.

Cazzo tu vorresti aver tra le mani un cellulare lungo più di 12 cm, largo più di 6...e spesso 1 centimetro e mezzo!?!?!? :mbe: :stordita:

Potrà anche farmi 2 giorni la batteria, ma in tasca non entra di sicuro così spesso :stordita: :stordita:

A sto punto fai prima a comprarti un'altra batteria (magari maggiorata) e portartela dietro...molto più comodo :D :D

conan_75
07-01-2012, 17:53

Esiste la batteria maggiorata che inspessisce il telefono...magari prendi due piccioni con una fava.

Alekos Panagulis
07-01-2012, 18:04
Cazzo tu vorresti aver tra le mani un cellulare lungo più di 12 cm, largo più di 6...e spesso 1 centimetro e mezzo!?!?!? :mbe: :stordita:

Potrà anche farmi 2 giorni la batteria, ma in tasca non entra di sicuro così spesso :stordita: :stordita:

A sto punto fai prima a comprarti un'altra batteria (magari maggiorata) e portartela dietro...molto più comodo :D :D

Esiste il SAMSUNG EEB-U20BB BATTERIA POWER PACK PER GALAXY S2
Sto pensando di passare dal mio i9000 al 9100 e, siccome non posso rinunciare al battery pack, ho visto che esiste anche per il S2.
Chissà se è compatibile con il kit da 2000 ampere...qualcuno di voi lo sa??

http://www.accessoiresdugsm.com/1708-2304-thickbox/samsung-power-pack-batterie-galaxy-s-ii-.jpg

@lessandro
07-01-2012, 18:09
Esiste il SAMSUNG EEB-U20BB BATTERIA POWER PACK PER GALAXY S2
Sto pensando di passare dal mio i9000 al 9100 e, siccome non posso rinunciare al battery pack, ho visto che esiste anche per il S2.
Chissà se è compatibile con il kit da 2000 ampere...qualcuno di voi lo sa??

http://www.accessoiresdugsm.com/1708-2304-thickbox/samsung-power-pack-batterie-galaxy-s-ii-.jpg

E...quanto diventa enorme con tutto sto ambaradan da appiccicare dietro?! :stordita:

Alekos Panagulis
07-01-2012, 18:14
E...quanto diventa enorme con tutto sto ambaradan da appiccicare dietro?! :stordita:

Non è una cosa da tenere fissa. E' una custodia che tieni in borsa o in macchina e che ti serve all'occorenza. Se ti si scarica la batteria...zac! Ci metti la custodia ricaricante e sei a posto. Io la uso sull'i9000 e non potrei mai farne a meno.
La sera aggancio la custodia al Galaxy e metto in carica. La mattina prima di uscire da casa metto la custoda nel giubbino o nel marsupio.

@lessandro
07-01-2012, 18:20
Non è una cosa da tenere fissa. E' una custodia che tieni in borsa o in macchina e che ti serve all'occorenza. Se ti si scarica la batteria...zac! Ci metti la custodia ricaricante e sei a posto. Io la uso sull'i9000 e non potrei mai farne a meno.
La sera aggancio la custodia al Galaxy e metto in carica. La mattina prima di uscire da casa metto la custoda nel giubbino o nel marsupio.

Ah quindi è come avere un caricabatterie sempre collegato al cell, quando si esaurisce la batteria del cell passa a quella della custiodia...e viceversa. Bello :)

Un pò come il caricatore della Lindy o della Duracell, da tenere in borsa per ricaricare il cell...soltanto che questo è più comodo e più maneggevole.

Per curiosità, quanto costa?! :)

mauro319
07-01-2012, 18:45

io ho questo 04:46:65 ed è della murata, ma non ho avuto nessun problema di nessun tipo dopo l'aggiornamento alla 2.3.6

Axelt
07-01-2012, 19:26
Allora cade tutto il discorso.....

Alekos Panagulis
07-01-2012, 19:27
Ah quindi è come avere un caricabatterie sempre collegato al cell, quando si esaurisce la batteria del cell passa a quella della custiodia...e viceversa. Bello :)

Un pò come il caricatore della Lindy o della Duracell, da tenere in borsa per ricaricare il cell...soltanto che questo è più comodo e più maneggevole.

Per curiosità, quanto costa?! :)

Esatto, il principio è quello della duracell, ma è molto molto più comodo perchè è una custodia. :D
Sulla baia si trova a circa 35 euro spedito dalla Germania.

mamamama
07-01-2012, 19:29

per quanto mi riguarda...

non ti si sopporta più con le tue lamentele insensate (uno che critica un telefono perchè troppo sottile e leggero...detto tutto) e inutili....

dato che noi non c'entriamo niente con la tua poca informazione prima dell'acquisto (in qualsiasi scheda tecnica c'è scritto peso e spessore e in qualsiasi forum ci sono migliaia di post riguardanti la batteria...)...mollaci!!!
Tanto, oltre ad annoiarci, pensi di risolvere i TUOI problemi scrivendo mille post di critiche!???

amici come prima...

mamamama
07-01-2012, 19:33
Esatto, il principio è quello della duracell, ma è molto molto più comodo perchè è una custodia. :D
Sulla baia si trova a circa 35 euro spedito dalla Germania.

Come sempre è una questione di utilizzi...
per il mio utilizzo è molto più comodo quello duracell (infatti ho acquistato quello)
la custodia/batteria l'avevo sull'iphone e mi dava "fastidio" mettere la custodia e toglierla (dato che il linea di massima ho sempre un'altra custodia inserita) quindi reputo più comodo collegare un cavetto tanto le dimensioni del caricatore sono contenute...

MarcoM
07-01-2012, 19:35
io ho questo 04:46:65 ed è della murata, ma non ho avuto nessun problema di nessun tipo dopo l'aggiornamento alla 2.3.6

Idem pure per me, però penso che il discorso riguardi solo coloro che usano Kies per l'aggiornamento. Io uso solo Odin (ultimamente solo mOdin).

aLLaNoN81
07-01-2012, 19:44
Alla fine ho controllato di avere la versione HW 1200 e di non avere un mac address tra quelli Murata ed ho aggiornato... Il wifi mi funziona, quindi penso di averla scampata... :stordita:

peppe22
07-01-2012, 19:50
Ma ti informi prima di spendere 600 euro oppure vai ad minchiam? Prima di acquistarlo sono andato da euronics a tenerlo in mano e ad accenderlo per verificare il verificabile. Senza contare le mille mila recensioni che ho letto, tra l'altro nessun cell arriva fino a sera con un uso molto intenso, senza contare che si trovano sempre prese usb a cui collegarlo.

a me dispiace dirlo,ma dopo le prime lamentele totalmente infondate su radio e music player ho smesso di rispondere...se ricordate c'era termpo fa un altro soggettone con un atteggiamente simile e si vede che fine ha fatto...non dategli retta,ma non per il vostro bene!bensi per il suo bene e per quello del forum...

Axelt
07-01-2012, 19:53

visto il tuo incauto acquisto l'unico consiglio utile che ti si può fare e di venderlo (mi pare di averti già dato questo consiglio :) ) ...è inutile continuare a lamentarsi.

....sicuramente non è il telefono per te...

conan_75
07-01-2012, 19:54
Ci puoi contare, infatti mi ricordava un altro personaggio...

Alekos Panagulis
07-01-2012, 19:55
Come sempre è una questione di utilizzi...
per il mio utilizzo è molto più comodo quello duracell (infatti ho acquistato quello)
la custodia/batteria l'avevo sull'iphone e mi dava "fastidio" mettere la custodia e toglierla (dato che il linea di massima ho sempre un'altra custodia inserita) quindi reputo più comodo collegare un cavetto tanto le dimensioni del caricatore sono contenute...

:confused:
Non è che devi mettere e togliere la custodia. La metti quando è scarico, la togli quando è carico. Stop.
Con il duracell hai il telefono con questo coso appeso, devi staccarlo se vuoi fare una chiamata. Con la custodia semplicemente continui a utilizzare il telefono come se nulla fosse. Non capisco come si faccia a dire che il duracell è più comodo :mbe:
I gusti sono strani :D

mamamama
07-01-2012, 20:08
Non è che devi mettere e togliere la custodia. La metti quando è scarico, la togli quando è carico. Stop.
Con il duracell hai il telefono con questo coso appeso, devi staccarlo se vuoi fare una chiamata. Con la custodia semplicemente continui a utilizzare il telefono come se nulla fosse. Non capisco come si faccia a dire che il duracell è più comodo :mbe:

e che problemi ci sono!? te lo spiego subito:D :D :D

io ho già una mia custodia messa sul telefono quindi devo togliere quella, mettere il pack e poi togliere il pack e rimettere la mia...nel frattempo che carica è il doppio (circa) di spessore e un po più grande...

con il mio duracell non tolgo nessuna custodia, il telefono lo tengo nella mia tracolla (che può essere un marsupio o potrebbe essere anche la tasca della giacca) ci connetto il normale cavo di carica e non tutta la batteria e se mi serve il telefono per una chiamata o un messaggio non faccio altro che staccare il cavo, usarlo e poi ricollegare il cavo dopo l'utilizzo...semplice.

Questa è la MIA visione, se la tua è diversa...pazienza.

Tra l'altro ho già scritto che la custodia/batteria (era della mophie) l'ho gia avuta sull'iphone quindi parlo a (MIA) ragion veduta. Tu il Duracell l'hai avuto?
:) :) :)

Poi l'ho detto subito che il "comodo" è relativo...

Alekos Panagulis
07-01-2012, 20:12
e che problemi ci sono!? te lo spiego subito:D :D :D

io ho già una mia custodia messa sul telefono quindi devo togliere quella, mettere il pack e poi togliere il pack e rimettere la mia...nel frattempo che carica è il doppio (circa) di spessore e un po più grande...

con il mio duracell non tolgo nessuna custodia, il telefono lo tengo nella mia tracolla (che può essere un marsupio o potrebbe essere anche la tasca della giacca) ci connetto il normale cavo di carica e non tutta la batteria e se mi serve il telefono per una chiamata o un messaggio non faccio altro che staccare il cavo, usarlo e poi ricollegare il cavo dopo l'utilizzo...semplice.

Questa è la MIA visione, se la tua è diversa...pazienza.

Tra l'altro ho già scritto che la custodia/batteria (era della mophie) l'ho gia avuta sull'iphone quindi parlo a (MIA) ragion veduta. Tu il Duracell l'hai avuto?
:) :) :)

Poi l'ho detto subito che il "comodo" è relativo...

No il duracell non l'ho mai usato. Costa pure di meno, fra l'altro.
Cmq io non ti stavo mica attaccando, ho messo pure la faccina :D

peppe22
07-01-2012, 20:12

quoto anche io...imho è molto più comoda una custodia da attaccare,soprattutto se si è in giro...però anche il duracell ha la sua utilità,questo è poco ma sicuro

mamamama
07-01-2012, 20:27
No il duracell non l'ho mai usato. Costa pure di meno, fra l'altro.
Cmq io non ti stavo mica attaccando, ho messo pure la faccina :D

no, spiegavo il mio punto di vista...anche io ho messo la faccina...!!!:D

si, si trova a circa 20€ sull'amazzone (la custodia/batteria intorno ai 50 mi pare) e tra le altre cose "belle" è che non si deve cambiare ad ogni telefono essendo universale!!!;)

m_pascal
07-01-2012, 20:27
Guarda questo video ;)

Video carino ma ho già esperienza coi fluidi non newtoniani.
Questi sono due video con due fluidi differenti fatti da me. Il primo è esattamente quello del tuo esempio. :D

Video 1: http://www.youtube.com/watch?v=3FjzKdZs4uo
Video 2: http://www.youtube.com/watch?v=07DmSs5sRxc

mamamama
07-01-2012, 20:44
Questi sono due video con due fluidi differenti fatti da me. Il primo è esattamente quello del tuo esempio. :D

:D :D :D :D
verso la fine viene sfocato!!!!

:confused: :confused: :confused: :confused:
come maiiiiiii???

FreeMan
07-01-2012, 20:50
si ma una cosa è un fluido non newtoniano e un'altra cosa è quel gel.. meglio non banalizzare ;)

cmq se vuoi provare metti un dito dentro uno dei tuoi fluidi e dacci una bella martellata, ma forte!! :D

>bYeZ<

Alekos Panagulis
07-01-2012, 20:53
no, spiegavo il mio punto di vista...anche io ho messo la faccina...!!!:D

si, si trova a circa 20€ sull'amazzone (la custodia/batteria intorno ai 50 mi pare) e tra le altre cose "belle" è che non si deve cambiare ad ogni telefono essendo universale!!!;)

Questa cosa è molto molto bella. Non ci avevo pensato.

Marken91
07-01-2012, 20:57
Dato che siete in tema batterie vi chiedo una cosa , volevo prendere la batteria da 2000 mha questa:
http://www.samsungmobilestore.it/accessori/kit-batteria-addizionale-galaxy-s-ii_eb-k1a2ebegstd.aspx
ho letto un po' in giro che aumenta di un paio di ore , qualcuno di voi c'è l'ha ? merita davvero ? poi non vorrei snaturare troppo il SGS2 che di estetica è fighissimo ma cmq sta batteria è di poco più alta e andrebbe bene:D

l'altra sinceramente è troppo spessa non mi piace molto.
Ma ci sono batterie anche superiori ai 2000 ? originali samsung dico

FreeMan
07-01-2012, 21:05
Dato che siete in tema batterie vi chiedo una cosa , volevo prendere la batteria da 2000 mha questa:
http://www.samsungmobilestore.it/accessori/kit-batteria-addizionale-galaxy-s-ii_eb-k1a2ebegstd.aspx
ho letto un po' in giro che aumenta di un paio di ore , qualcuno di voi c'è l'ha ? merita davvero ? poi non vorrei snaturare troppo il SGS2 che di estetica è fighissimo ma cmq sta batteria è di poco più alta e andrebbe bene:D

l'altra sinceramente è troppo spessa non mi piace molto.
Ma ci sono batterie anche superiori ai 2000 ? originali samsung dico

se fai ricerca nel 3d trovi già tutte le risposte ed opinioni :)

>bYeZ<

Marken91
07-01-2012, 21:06
giusto sorry !! :ave:

Tuant
07-01-2012, 21:09
Ho eseguito update del software trammite samsung kies dal 2.3.4 al 2.3.6 e il cell mi è impazzito O_O
Non funziona più wifi. E' molto lento con le operazioni....
E' possibile tornare alla vecchia versione del software?
Se si, come faccio a recuperare il vecchio 2.3.4?

mamamama
07-01-2012, 21:16
Ho eseguito update del software trammite samsung kies dal 2.3.4 al 2.3.6 e il cell mi è impazzito O_O
Non funziona più wifi. E' molto lento con le operazioni....
E' possibile tornare alla vecchia versione del software?
Se si, come faccio a recuperare il vecchio 2.3.4?
Nelle ultime 5-6 pagine le risposte alle tue domande!

m_pascal
07-01-2012, 21:27
si ma una cosa è un fluido non newtoniano e un'altra cosa è quel gel.. meglio non banalizzare ;)

cmq se vuoi provare metti un dito dentro uno dei tuoi fluidi e dacci una bella martellata, ma forte!! :D

>bYeZ<

Sì sì, puoi darci una martellata anche con quelli fatti in casa che il comportamento è il medesimo.
Quelli che ho postato sono solo due video fatti in casa mentre giocavo coi bimbi con due fluidi atossici e commestibili, ma di fluidi non newtoniani ne ho fatti di tutti i tipi... Anche gel...
Tra loro cambia solo la consistenza nello stato di riposo.

Rimangono i miei dubbi su quello che può succedere con un gel non newtoniano insaccato in una trapunta...

FreeMan
07-01-2012, 21:46
Sì sì, puoi darci una martellata anche con quelli fatti in casa che il comportamento è il medesimo.

si ok ma il materiale di cui si sta parlando, materia soffice, dubito fortemente che tu lo possa creare in casa così come se nulla fosse come dubito che i tuoi fluidi fatti in casa abbiano le stesse proprietà "resistenti" ... la categoria dei fluidi non newtoniani è ampia e per quanto quel gel possa rientrare in questa MACRO categoria è in realtà qualcosa di ben diverso, non a caso appunto hanno creato la definizione di "materiale soffice"

detto questo, stiamo andando abbondantemente fuori tema, come detto abbiano una sezione totalmente dedicata all'argomento dove c'è gente sicuramente + preparata di me con cui discutere. Oltretutto che il materiale usato in quella cover fosse questo gel "materia soffice" è una mia personalissima deduzione che spiegava anche perchè l'altro video portasse ad una conclusione ben diversa :D magari è poi tutt'altro.. sinceramente non ho approfondito

>bYeZ<

Zag_84
07-01-2012, 22:11
Guarda questo video ;)

È quello che ho visto io! :)

Zag_84
07-01-2012, 22:27

:D :D :D :D
verso la fine viene sfocato!!!!

:confused: :confused: :confused: :confused:
come maiiiiiii???

Video fatti con gs2? Chiedo perché ho ancora da provare...avete provato lg camera pro?

Tuant
07-01-2012, 22:57
Nelle ultime 5-6 pagine le risposte alle tue domande!
Non esiste un'altra sistema di riprestinazione della versiona tranne l'uso del odin?

mamamama
07-01-2012, 23:56
Non esiste un'altra sistema di riprestinazione della versiona tranne l'uso del odin?

o odin o assistenza (dove useranno odin...)

m_pascal
08-01-2012, 00:17
Video fatti con gs2?
Sì :cry:
Chiedo perché ho ancora da provare...avete provato lg camera pro?
Certo che uso LGCamera Pro. Sono stato io a segnalarlo in questo thread quando ancora non era compatibile con l'SGS2 e sono stato sempre io a contattare lo sviluppatore per chiedere di adattarlo al nostro SGS2 e, nel giro di un mesetto, ci ha accontentato.
Purtroppo però LGCamera Pro trasforma l'autofocus in un "fuoco fisso". Meglio di niente ma non ancora un "fuoco manuale". Sarebbe bello avere un "tap to focus" durante la registrazione e non durante lo stop.

Dave83
08-01-2012, 01:27

Ma non esiste niente in commercio come lo vuoi tu.
Il solo che si avvicina un pò è il Note, ma dimensioni e batteria a parte è un GS2.

Atcold
08-01-2012, 01:55
Ok, quindi sembrerebbe indispensabile! Il lockscreen è penoso, altrimenti! Tra l'altro lo è (penoso) pure quello della Go Launcher.. cioè non mi sembrano personalizzabili.. ma forse sono io cieco..
Questa domanda non l'ho capita :confused:
Non giocate con la cartella efs
Io pensavo di salvarla subito dopo il root. Però m0rph3us diceva:
edit:
nelle impostazioni di efs dovevo consentire i privilegi di root ora vedo l'interno della cartella efs ed ho potuto copiarla.. l'ho copiata sia nella sd che nel pc
che fatico a comprendere..
e lasciare perdere il CSC. Non cambia nulla avercelo itv tanto il samsung appstore funziona uguale.
Semplicemente stavo dicendo che sul mio terminale ho una XWKI4 (PDA) e XEUKH2 (CSC). Ciò è quello che ho trovato. La mia domanda era: "quando parlate della versioni delle ROM, vi riferite a PDA o CSC?". A questo punto mi sembra di capire che la risposta sia "PDA".
Non ho messo ancora nulla e non ne sento la necessità al momento. L'unico motivo sarebbe quello di poter sfruttare ed installare questa benedetta Jkaymod. Firmwo, non firmwo? Meglio una wipe e poi ripristinare le apps e i dati tramite Ti Backup?
Il Samsung originale riporta la dicitura 5 Volts - 0.7A
Quello del Kindle invece 5 Volts - 0.85A
Probabilmente (anche se dovrei dire sicuramente) non hai caricato la batteria al 100% (non che con quello da 700 mA sia possibile, ma sicuramente la percentuale è superiore). Comunque una differenza di 150 mA non dovrebbe creare problemi sostanziali.
Volevo illustrare una caratteristica che credo mi farà optare per il root e l'installazione della suddetta applicazione: avete figli e/o colleghi di orchestra che durante le pause vi sottraggono il terminale per continuare le partite dei vostri giochi preferiti, andandovi quindi a profanare i vostri salvataggi? Bene, con Titanium Backup Pro è possibile creare diversi profili per le applicazioni; in tal modo sarà possibile associarne uno per voi e l'altro/i per l'intruso/i.
Tutti ne erano già al corrente?! :mbe: A me sembra una figata!

iava
08-01-2012, 10:28
ma l'ultima versione della jkay è solo in inglese??

nephtys59
08-01-2012, 10:41
Probabilmente (anche se dovrei dire sicuramente) non hai caricato la batteria al 100% (non che con quello da 700 mA sia possibile, ma sicuramente la percentuale è superiore). Comunque una differenza di 150 mA non dovrebbe creare problemi sostanziali.

Il cellulare comunque segnala il 100% di carica anche con l'adattatore Kindle. Volendo ho un altro adattatore generico USB/corrente da 5 Volts ma l'amperaggio è di 0.5. Andrebbe meglio questo?

Altrimenti piuttosto che rovinare il cellulare ricompro l'alimentatore originale e non se parla più ...

Atcold
08-01-2012, 11:10
Il cellulare comunque segnala il 100% di carica anche con l'adattatore Kindle.
Sì, lo so che segna 100% :D, ma ciò non rappresenta il vero ;). Più lentamente si carica la batteria, e più cariche riesci ad inserirvene.
Volendo ho un altro adattatore generico USB/corrente da 5 Volts ma l'amperaggio è di 0.5. Andrebbe meglio questo?
Se lo carichi alla sera e la velocità di carica non è importante, allora suggerisco proprio questo da 500 mA! :)
Altrimenti piuttosto che rovinare il cellulare ricompro l'alimentatore originale e non se parla più ...
No, no, non lo rovini, tranquilla ;)

Zag_84
08-01-2012, 11:17
Sì :cry:

Certo che uso LGCamera Pro. Sono stato io a segnalarlo in questo thread quando ancora non era compatibile con l'SGS2 e sono stato sempre io a contattare lo sviluppatore per chiedere di adattarlo al nostro SGS2 e, nel giro di un mesetto, ci ha accontentato.
Purtroppo però LGCamera Pro trasforma l'autofocus in un "fuoco fisso". Meglio di niente ma non ancora un "fuoco manuale". Sarebbe bello avere un "tap to focus" durante la registrazione e non durante lo stop.
Scusa mi diresti quali sono i settaggi migliori per i video?

conan_75
08-01-2012, 11:20
Il cellulare comunque segnala il 100% di carica anche con l'adattatore Kindle. Volendo ho un altro adattatore generico USB/corrente da 5 Volts ma l'amperaggio è di 0.5. Andrebbe meglio questo?

Il cellulare ha due limiti preimpostati per la ricarica: 700mA max da rete e 450 (mi pare) da usb.
Dopo puoi usare anche caricabatterie da 1500mA che sempre il telefono caricherà a 700.

Ergo va benissimo qualsiasi caricabatteria, meglio se da 700mA o più...