PDA

View Full Version : [Thread ufficiale] Samsung I9100 Galaxy S2

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 [107] 108 109 110 111 112

peppe22
15-11-2013, 20:45
No infatti non è normale

Ho già provato parecchie ROM. Mi sa che metto la CM che consuma uguale ma è decisamente meglio

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4

perchè non provi la nuova 4.4 ? su xda c'è gente che l'ha messa e non sembra avere particolari problemi...

und3r91
15-11-2013, 20:50
perchè non provi la nuova 4.4 ? su xda c'è gente che l'ha messa e non sembra avere particolari problemi...

Perché nel primo post c'è scritto che non è ancora stabile per uso quotidiano. Ho messo la cm compilata con linaro

jeremj
15-11-2013, 21:38
Mi dite come funziona l'app che si trova su Play Store per montare le rom?

lovis
16-11-2013, 07:40
salve a tutti,,,dopo l'aggiornamento di google now ogni volta che esco dall'app mi chiede se voglio nova launcher ( che ho installato ed uso da molto tempo) o quello di default,,,disinstallando l'aggiornamento torna tutto normale,,,,,booooo

paride999
17-11-2013, 15:38
Scusate ragazzi,
c'è un modo per aumentare la memoria di 2 gb dedicata alle applicazioni dal telefono? onestamente trovo ridicolo la gestione della memoria interna del S2 e vorrei sapere se c'è un modo per aumentare la memoria dedicata alle applicazioni defalcandola da quella dedicata ai contenuti. Mi preme puntualizzare che non voglio "spostare" le app sulla microSD.
se avete qualche guida, è ben gradita.
ringrazio in anticipo

[K]iT[o]
17-11-2013, 21:56
si c'è il modo, ci sono delle guide su xda, bisogna agire zul file pit che si usa con Odin. Attenzione però, se qualcosa va storto rischi seriamente di fare danni irreversibili al telefono, io lascerei perdere se non strettamente necessario (non ho mai superato 1gb di app installate).

GT-i9100 fueled by Dorimanx & NeatROM

Ubro92
18-11-2013, 00:03
Ragazzi appena preso il Nexus 5 in versione White da 32gb che dire un passo avanti incredibile rispetto all'S2 che attualmente ho ceduto a mia sorella.

Ma a proposito é da un po' che non lo seguo con i driver mali sono stati fixati i problemi?

Inviato dal mio Nexus 5 con Tapatalk 2

Vash_85
18-11-2013, 10:09
Perché nel primo post c'è scritto che non è ancora stabile per uso quotidiano. Ho messo la cm compilata con linaro

Come stai andando ora con la cm + linaro?
In alternativa potresti provare la Saber Slim che a quanto leggo su xda e androidiani è davvero una bella rom.

peppe22
19-11-2013, 15:12
ci sono grossi progressi sulla 4.4...è stato fixato praticamente tutto,video,sd,bug grafici e statistiche batteria...io non posso provarla,ho già tirato troppo la corda con mio padre,fregandomelo l'altro giorno per provare la slim saber...se qualcuno vuole la provi e faccia sapere...i video su youtube sono incoraggianti...

Vash_85
19-11-2013, 16:31
Parli della cyano o di qualche altra rom?

peppe22
19-11-2013, 19:30
Parli della cyano o di qualche altra rom?

cm11 unofficial di wayland ace...

...ci sarebbe anche la omnirom ma dicono sia inferiore e buggata...

Bibe
19-11-2013, 21:22
Kitkat su S2??? :eek:

Il collega ha preso il nuovo nexus,
aveva il nexus 3,
in un giorno faceva fuori più di mezza batteria.

Con questo,stesso uso,fa due giorni,
kitkat pur essendo acerbo non consuma nulla di batteria,
a quanto sembra....:fagiano:

angelosss
19-11-2013, 22:07
Ciao a tutti
È quasi un anno che non resetto il cell ora è diventato molto lento , scattante.. Ecc vorrei resettarlo alle impostazioni di fabbrica ma senza che rimangono vari residui di installazioni precedenti.

Cosa e quali wipe mi consigliate di fare?
Flashio "scusate il termine" la rom da capo?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 4

Markho
19-11-2013, 23:51
cm11 unofficial di wayland ace...

...ci sarebbe anche la omnirom ma dicono sia inferiore e buggata...

Peppe, conto di metterla domani..... :)

peppe22
20-11-2013, 08:18
Peppe, conto di metterla domani..... :)

Aspetto le tue impressioni ;)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

angelosss
20-11-2013, 08:56
Ciao a tutti
È quasi un anno che non resetto il cell ora è diventato molto lento , scattante.. Ecc vorrei resettarlo alle impostazioni di fabbrica ma senza che rimangono vari residui di installazioni precedenti.

Cosa e quali wipe mi consigliate di fare?
Flashio "scusate il termine" la rom da capo?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 4

up

Vash_85
20-11-2013, 09:07

aveva il nexus 3,

Non ci vedo nulla di strano, l's2 tutto sommato è uno smartphone moderno.
Figurati che ho visto la 4.3.1 sul sony x8 di un amico :eek: e quello li rispetto all's2 è un bel chiodo.

P.s.
Stavo dando un occhiata su xda, lunedì è uscita una nuova versione della slim saber con i driver linaro aggiornati ed ho visto questo...

http://img.tapatalk.com/d/13/11/19/original/yduty7e5.jpg

Quanto fa un s2 stock?

Markho
20-11-2013, 09:44

aveva il nexus 3,

bhè, tra i 2 nexus ci sono anche tecnologie HW diverse, non è solo per KK che consuma di meno....

peppe22
20-11-2013, 09:57
Non ci vedo nulla di strano, l's2 tutto sommato è uno smartphone moderno.
Figurati che ho visto la 4.3.1 sul sony x8 di un amico :eek: e quello li rispetto all's2 è un bel chiodo.

P.s.
Stavo dando un occhiata su xda, lunedì è uscita una nuova versione della slim saber con i driver linaro aggiornati ed ho visto questo...

Quanto fa un s2 stock?

mmmm io la slim saber l'ho provata l'altro giorno,aveva già i nuovi driver mali ma non so se fosse già compilata con linaro...ho ottenuto 11500,lasciando il kernel stock della slim saber...forse il tizio ha usato il dorimanx overcloccando il cell,che ha anche lui i nuovi driver mali...cmq gran punteggio O_O

peppe22
20-11-2013, 09:59
up

non c'è bisogno che flashi nulla...basta che fai un ripristino impostazioni di fabbrica...se poi vuoi cambiare rom è un altro discorso

Ubro92
20-11-2013, 11:22
bhè, tra i 2 nexus ci sono anche tecnologie HW diverse, non è solo per KK che consuma di meno....

Iniziando dai voltaggi...
Lo snapdragon 800 a 2.3ghz ha lo stesso voltaggio dell'S2 a 500mhz...

peppe22
20-11-2013, 11:33
Iniziando dai voltaggi...
Lo snapdragon 800 a 2.3ghz ha lo stesso voltaggio dell'S2 a 500mhz...

xD :sofico:

alfredo.r
20-11-2013, 12:13
Volevo chiedervi un parere:
La mia ragazza ha un s2 plus stock aggiornato all'ultima versione ufficiale del firmware, oggi gli si è spento improvvisamente il cellulare due volte.
La prima volta per farlo riaccendere ho dovuto togliere e rimettere la batteria...

Secondo voi cosa può essere?
Problema hardware o software?
Come posso risolvere?

fubo
20-11-2013, 13:39
Volevo chiedervi un parere:
La mia ragazza ha un s2 plus stock aggiornato all'ultima versione ufficiale del firmware, oggi gli si è spento improvvisamente il cellulare due volte.
La prima volta per farlo riaccendere ho dovuto togliere e rimettere la batteria...

Secondo voi cosa può essere?
Problema hardware o software?
Come posso risolvere?
Anzitutto l'S2 plus e' un prodotto completamente diverso (il micro non e' Samsung ma Broadcom), per cui dovresti chiedere altrove.
Comunque, se e' stock, puo' anche essere qualche app che si e' aggiornata. E' rooted?

peppe22
20-11-2013, 13:54
Anzitutto l'S2 plus e' un prodotto completamente diverso (il micro non e' Samsung ma Broadcom), per cui dovresti chiedere altrove.
Comunque, se e' stock, puo' anche essere qualche app che si e' aggiornata. E' rooted?

prima mentre spulciavo xda ti ho sgamato in non ricordo quale discussione...senti una cosa...ma c'è qualche custom kernel per la 4.4?ho letto che l'apolo 6.1 si è aggiornato con i nuovi driver mali per la 4.3 e superiori...e dovrebbe esser tale anche il dorimanx (leggevo di una 9.43v22 stable o la v24)...fatemi sapere raga,sia sulla 4.4 che su un buon kernel...l's2 con la neat ha le migliori prestazioni mai raggiunte da una rom stock,ma avendoli su s3 so bene quanto i nuovi driver mali spingano lato powa...quindi mi sembra brutto azzoppare il telefono...ci vorrebbe una bella supernexus pulita pulita 4.4 per s2...ogni volta le rom che provo sono piu incasinate di robba che altro...

Markho
20-11-2013, 14:18
Aspetto le tue impressioni ;)

mi stò leggendo il 3ad su XDA dello sviluppatore ma mi pare avere ancora un bel pò di instabilità e non compatiblità con molte applicazioni...

lo uso come telefono principale, mi sa che aspetto qualche giorno ;)

peppe22
20-11-2013, 15:28
mi stò leggendo il 3ad su XDA dello sviluppatore ma mi pare avere ancora un bel pò di instabilità e non compatiblità con molte applicazioni...

lo uso come telefono principale, mi sa che aspetto qualche giorno ;)

l'incompatibilità dovrebbe dipendere da ART...su xda molti sono di coccio,ora siccome hanno saputo che c'è art,devono usare quest'ultimo nonostante moltissime apps non siano compatibili...ovviamente dalvil funziona perfettamente...io la rimtterò su s3 entro fine settimana visto che anche li ci sono sviluppi...

Markho
20-11-2013, 15:36
l'incompatibilità dovrebbe dipendere da ART...su xda molti sono di coccio,ora siccome hanno saputo che c'è art,devono usare quest'ultimo nonostante moltissime apps non siano compatibili...ovviamente dalvil funziona perfettamente...io la rimtterò su s3 entro fine settimana visto che anche li ci sono sviluppi...

anche te sei un bel soggetto!!! :muro: ero riuscito a convincermi a non metterci le mani per i prossimi giorni e invece così mi hai rifatto venire la voglia di provare :)

dai, stasera, dopo la sostituzione e attivazione del nuovo Fritx Box che avevo già messo in conto smanetto anche con l's2... :)

tanto son già cm 10.2, dovrei metterci 5 minuti....

peppe22
20-11-2013, 16:12
anche te sei un bel soggetto!!! :muro: ero riuscito a convincermi a non metterci le mani per i prossimi giorni e invece così mi hai rifatto venire la voglia di provare :)

dai, stasera, dopo la sostituzione e attivazione del nuovo Fritx Box che avevo già messo in conto smanetto anche con l's2... :)

tanto son già cm 10.2, dovrei metterci 5 minuti....

vabè ma anche volendo,con il nandroid si ripristina in 3-5 minuti circa...detto ciò, SMANETTA PEZZENTE!ci sono s2 che dipendono dalla tua smanettata u.u

Ubro92
20-11-2013, 17:50
Io ho provato la 4.4 sull'S2 che ora ho passato a mia sorella e anche senza impostare art ci sono riavvii sporadici e alcune applicazioni come google+ Facebook e whatsapp che vanno in crash 1 volta su 3...

Ma d'altronde se non esce prima la cm11 ufficiale questi problemi sono quasi normali... Infatti anche sul nexus 5 per ora mi sono limitato a mettere solo custom kernel poi con l'arrivo della cm11 e derivate ci si diverte

peppe22
20-11-2013, 18:30
Io ho provato la 4.4 sull'S2 che ora ho passato a mia sorella e anche senza impostare art ci sono riavvii sporadici e alcune applicazioni come google+ Facebook e whatsapp che vanno in crash 1 volta su 3...

Ma d'altronde se non esce prima la cm11 ufficiale questi problemi sono quasi normali... Infatti anche sul nexus 5 per ora mi sono limitato a mettere solo custom kernel poi con l'arrivo della cm11 e derivate ci si diverte

in tal caso è inutile che la prova markho...che build hai provato per curiosità?cm11 unofficial di oggi?o omnirom (o omni saber?)...iuff...mi viene voglissima ma mio padre rompe...

Ubro92
20-11-2013, 18:36
in tal caso è inutile che la prova markho...che build hai provato per curiosità?cm11 unofficial di oggi?o omnirom (o omni saber?)...iuff...mi viene voglissima ma mio padre rompe...

Io ho provato questa: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2523604

Se volete provarla fatevi prima un nandroid in quanto la rom per un uso in daily non è ancora perfetta... Anzi direi quasi inusabile...

tury13
20-11-2013, 19:10
buonasera a tutti, :)

è già da tempo che il mio S2 NFC marchiato tim (con ultima rom stock 4.1.2 nfc tim e no root) mi da problemi con la connessione dati quanto questa è impostata su "automatico" o "solo WMCDA". Praticamente sempre, ma con tempistica che non riesco a definire, la connessione in entrata si freeza (quindi si vede solo la freccina verde) per diversi minuti oppure finchè non riavvio. Metterlo in offline e di nuovo online e fare un reset completo non risolve. Se provo a disattivare manualmente i dati, l'icone rimane come se fossero ancora attivi.
L'unico modo è tenerlo fisso in GSM, ma è come avere una Ferrari con le ruote bloccate. :mad:
Sto cercando di capire se è un problema SW/HW oppure di TIM.
In un anno e mezzo di S2 ho avuto sempre TIM, a parte 2/3 mesi di Vodafone (duranti i quali sono quasi certo di non avere avuto il problema). La cosa assurda è che il modem è quello stabilito proprio da TIM.
Aiutatemi, plz! :help: :D
Grazie in anticipo

[K]iT[o]
20-11-2013, 19:34
A me capita con Wind e purtroppo è dovuto dal servizio ignobile, se dovessi pagare in base alla qualità gli darei massimo 50cent al mese...

tury13
20-11-2013, 20:14
buonasera a tutti, :)

è già da tempo che il mio S2 NFC marchiato tim (con ultima rom stock 4.1.2 nfc tim e no root) mi da problemi con la connessione dati quanto questa è impostata su "automatico" o "solo WMCDA". Praticamente sempre, ma con tempistica che non riesco a definire, la connessione in entrata si freeza (quindi si vede solo la freccina verde) per diversi minuti oppure finchè non riavvio. Metterlo in offline e di nuovo online e fare un reset completo non risolve. Se provo a disattivare manualmente i dati, l'icone rimane come se fossero ancora attivi.
L'unico modo è tenerlo fisso in GSM, ma è come avere una Ferrari con le ruote bloccate. :mad:
Sto cercando di capire se è un problema SW/HW oppure di TIM.
In un anno e mezzo di S2 ho avuto sempre TIM, a parte 2/3 mesi di Vodafone (duranti i quali sono quasi certo di non avere avuto il problema). La cosa assurda è che il modem è quello stabilito proprio da TIM.
Aiutatemi, plz! :help: :D
Grazie in anticipo

iT[o];40308084']A me capita con Wind e purtroppo è dovuto dal servizio ignobile, se dovessi pagare in base alla qualità gli darei massimo 50cent al mese...

ma ti capita spesso o sporadicamente? A me lo fa molto spesso e sempre quando è in H o H+. Potrebbe essere utile cambiare modem (nel caso devo studiarmi quale e come fare)?

[K]iT[o]
20-11-2013, 20:33
Dipende da dove mi trovo. In alcuni posti il servizio è molto stabile (raro) mentre in altri il 3G/HSDPA è fasullo, cioè permette le telefonate e basta.

Markho
20-11-2013, 23:13
Io ho provato questa: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2523604

Se volete provarla fatevi prima un nandroid in quanto la rom per un uso in daily non è ancora perfetta... Anzi direi quasi inusabile...

Provato anch'io la stessa. Non male per essere una delle prime build ma inaffidabile per il daily use. Son tornato alla 4.3....

Direi di aspettare qualche giorno.... :(

peppe22
21-11-2013, 09:29
Provato anch'io la stessa. Non male per essere una delle prime build ma inaffidabile per il daily use. Son tornato alla 4.3....

Direi di aspettare qualche giorno.... :(

che palle :( :banned:

Markho
21-11-2013, 09:41
che palle :( :banned:

diciamo che la 10.1/10.2 di codeworkx già le prime build unofficial erano ad un ottimo livello e le ho usate fin dalle prime build. Non avevo avuto nessun problema di compatibilità con le app.

In questa, anche con ART non attiva, ci sono dei grossi problemi di usabilità e riavvii. Non mi sento ancora di usarla...

peppe22
21-11-2013, 10:19
leggete qui cosa dice il tizio dalla slim saber...sbavo al pensiero,mi sa che entro 1 settimana il povero s2 farà di nuovo da cavia...

http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=47682934&postcount=5406

fubo
21-11-2013, 10:56
prima mentre spulciavo xda ti ho sgamato in non ricordo quale discussione...senti una cosa...ma c'è qualche custom kernel per la 4.4?ho letto che l'apolo 6.1 si è aggiornato con i nuovi driver mali per la 4.3 e superiori...e dovrebbe esser tale anche il dorimanx (leggevo di una 9.43v22 stable o la v24)...fatemi sapere raga,sia sulla 4.4 che su un buon kernel...l's2 con la neat ha le migliori prestazioni mai raggiunte da una rom stock,ma avendoli su s3 so bene quanto i nuovi driver mali spingano lato powa...quindi mi sembra brutto azzoppare il telefono...ci vorrebbe una bella supernexus pulita pulita 4.4 per s2...ogni volta le rom che provo sono piu incasinate di robba che altro...
Francamente non ho necessita' per ora di provare qualcosa di diverso dalla stock. Ed essendo cmq il tel principale, le mie esigenze sono stabilita' e batteria. Inoltre ho poco tempo per fare la cavia :(. Quindi se mi muovero' dalla stock sara' per qualcosa tipo 4.3 stabile.
leggete qui cosa dice il tizio dalla slim saber...sbavo al pensiero,mi sa che entro 1 settimana il povero s2 farà di nuovo da cavia...

http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=47682934&postcount=5406
Ma non hai un S3? A questo punto da' al papi l'S3 e ti riprendi l'S2!!! :)

peppe22
21-11-2013, 12:28
Francamente non ho necessita' per ora di provare qualcosa di diverso dalla stock. Ed essendo cmq il tel principale, le mie esigenze sono stabilita' e batteria. Inoltre ho poco tempo per fare la cavia :(. Quindi se mi muovero' dalla stock sara' per qualcosa tipo 4.3 stabile.

Ma non hai un S3? A questo punto da' al papi l'S3 e ti riprendi l'S2!!! :)

ma anche no...l's3 ne sta passando quasi una giorno poveretto,anche se poi ripristino sempre il nandroid della neat 5.4 ( android 4.3)...non mi darebbe fastidio tornare all's2 se non fosse per il display...

major1977
21-11-2013, 12:35
Ho provato a mettere la modalità alla guida..tutto ok tranne x il fatto che quando mi arriva un messaggio il destinatario viene letto dal numero telefonico e nn dal nome..viceversa nelle chiamate il nome viene detto correttamente. ..qualche idea?😞

Inviato dal mio GT-I9505

fubo
22-11-2013, 09:04
Nuova NeatROM disponibile: 5.4.
Grosse novita':
- non c'e' piu' Lite/Full.
- setup Aroma per selezionare cosa si vuole e cosa no.
- S4 toggles!
Gran bel lavoro! Ora ho customizzato lo zip per togliere qualcos'altro ;).
Finito il backup, installing...

peppe22
22-11-2013, 09:22
Grosse novita':
- S4 toggles!

Si Sale ha introdotto questa cosa nella neat 5.4 per s3 2 settimane fa... effettivamente è comodo per chi deve mettere una nuova ROM..

peppe22
22-11-2013, 15:44
raga il tizio della slim saber ha integrato i nuovi driver che gestiscono nitidezza e colori del display oltre ovviamente ai nuovi mali...se qualcuno si immola faccia sapere...

sb1
22-11-2013, 19:42
Io sto provando la slimsaber da mercoledi (la build del 18/11).
Ho avuto Un paio di problemi durante i riavvii (si piantava sulla scritta samsung) risolti con i wipe cache e dalvik da recovery.
Oggi ho aggiornato con l'ultima versione facendo prima i wipe.
La densità del display l'avevo settata a 220 (in origine è 180,per mè troppo poco),come nitidezza è buona.
Per i colori non ti so dire.....sono daltonico :D
A parte i mancati riavvii un paio di volte mi sono trovato il telefono muto nel senso che sia il file selezionato come suoneria che quello utilizzato per le notifiche ( entrambi personali e quindi non facenti parte della rom ) risultavano non più impostati (per la suoneria c'era la scritta none mentre per le notifiche c'erano dei numeri).
E' la prima rom non di derivazione sammy che uso e a parte il disorientamento iniziale mi ci sto abituando,vedremo se dura vista l'uscita dell'ultima neat....
ciao

edit: ho rimesso il nand della neatrom,il market mi funzionava solo con wifi e non con la connessione dati.
Peccato....

komodo_1
22-11-2013, 20:57
E dai, su.... Uppa da qualche parte 'sto zippone remixato da te!!!
:D :cool: :p :sbav: :p :cool: :D

Grosse novita':
- S4 toggles!

fubo
22-11-2013, 22:52
E dai, su.... Uppa da qualche parte 'sto zippone remixato da te!!!
:D :cool: :p :sbav: :p :cool: :D
Purtroppo ho fatto qualche cavolata, dunque per ora ho rinunciato. Ma ci sono delle piccole cose che vorrei aggiustare e condividere con Sale.

RRR1
23-11-2013, 15:03
Dovendo fare un altro acquisto su Amazon, ho trovato la batteria originale da 1650 mAh a 10€ e quella maggiorata originale a 30€. Voi, in base alla batteria che avete, cosa comprereste ?

thewiz99
23-11-2013, 16:03
Con quella maggiorata l'autonomia aumenta abbastanza... La differenza di prezzo è parecchia probabilmente perché insieme ti danno la nuova cover posteriore. Io a suo tempo,quasi due anni fa,la pagai cmq meno di 30

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

[K]iT[o]
23-11-2013, 19:42
davvero originale? controlla bene, 10e è troppo poco...

RRR1
23-11-2013, 20:11
iT[o];40324333']davvero originale? controlla bene, 10e è troppo poco...

Anche a meno QUA (http://www.amazon.it/gp/offer-listing/B004WMGI94/ref=dp_olp_new?ie=UTF8&colid=1PHLHWULN2964&coliid=I2GCUWBGQ2Q28J&condition=new) una lista di batterie vendute da negozi collegati ad Amazon. Non vedo perchè dovrebbero tutti vendere fake. Inoltre le varie recensioni mi sembrano positive

thewiz99
24-11-2013, 09:15
Non dura così tanto in più,aggiunge circa un ora di schermo. Si passa dalle 4 ore circa di quella normale a 5 e qualcosa.

Ubro92
24-11-2013, 09:40
Non dura così tanto in più,aggiunge circa un ora di schermo. Si passa dalle 4 ore circa di quella normale a 5 e qualcosa.

Semplicemente dura il 20% in piu :sofico:
Chi dice che va il doppio è probabile che quella stock che aveva prima gia era sulla via di fare una brutta fine e la resa era calata...

peppe22
24-11-2013, 10:04
raga domani mi sa che provo la 4.4...l'ho messa su s3 ieri e va una bomba,decisamente un altro mondo rispetto alla prima build che avevo provato all'inizio...tutto super reattivo,unico rimpianto il browser stock che è 10 spanne sopra...durata batteria ok grazie ai sorgenti suppongo...dai video che ho visto su s2 ha le stesse prestazioni,devo solo aspettare che "mergano" le ultime correzioni della cm e siamo pronti...

RRR1
24-11-2013, 13:51
Ai prezzi attuali (30€ contro 9€), non so se conviene spendere più del 300% in più per avere una durata del 20% in più. Anche se la batteria da 2000 mAh mi ha sempre attirato molto.

Indubbiamente se già dall'inizio Samsung avesse progettato il telefono per ospitare una batteria maggiorata, considerando che adesso con quella da 2000 mAh sotto la cover maggiorata restano degli spazi vuoti, sicuramente sarebbero riusciti a mettere una batteria anche da 3000 mAh. :sofico:

RRR1
24-11-2013, 13:52
raga domani mi sa che provo la 4.4...l'ho messa su s3 ieri e va una bomba,decisamente un altro mondo rispetto alla prima build che avevo provato all'inizio...tutto super reattivo,unico rimpianto il browser stock che è 10 spanne sopra...durata batteria ok grazie ai sorgenti suppongo...dai video che ho visto su s2 ha le stesse prestazioni,devo solo aspettare che "mergano" le ultime correzioni della cm e siamo pronti...

Io mi trovo troppo bene con la slimbean 4.3.1. Ottima Rom.
Penso che aspetterò un paio di build della 4.4 prima di piallare tutto e installarla.

Lunga vita all'S2 :cool:

thewiz99
24-11-2013, 14:52
Ai prezzi attuali (30€ contro 9€), non so se conviene spendere più del 300% in più per avere una durata del 20% in più. Anche se la batteria da 2000 mAh mi ha sempre attirato molto.

Indubbiamente se già dall'inizio Samsung avesse progettato il telefono per ospitare una batteria maggiorata, considerando che adesso con quella da 2000 mAh sotto la cover maggiorata restano degli spazi vuoti, sicuramente sarebbero riusciti a mettere una batteria anche da 3000 mAh. :sofico:

Non restano spazi vuoti,la cover è fatta bene.il prezzo è sceso per le batterie da 1650 mente quella da 2000 costa uguale,qualcosa in più di quanto la pagai io. Ecco perché non conviene ma la differenza c'è e presa a suo tempo come seconda era una buona scelta

RRR1
24-11-2013, 16:56
Non restano spazi vuoti,la cover è fatta bene.

Intendevo dire che, se la 2000 mAh è più spessa e nuova cover è rialzata, nelle zone dove non c'è la batteria (attorno alla batteria, in corrispondenza dela sim e della sd card, attorno alla fotocamera), ci deve essere per forza uno spazio che si sarebbe potuto sfruttare in maniera migliore ridisegnando completamente il telefono e magari inserendo una batteria da 2500 mAh.

Ma il marketing vinse..... :(

[K]iT[o]
24-11-2013, 17:30
con la 2A in durata S2 se la gioca col note2, non vedo sinceramente necessità di desiderarne una ancora più capiente.

peppe22
24-11-2013, 18:05
iT[o];40327779']con la 2A in durata S2 se la gioca col note2, non vedo sinceramente necessità di desiderarne una ancora più capiente.

non esageriamo ...xD siamo sui livelli dell's3 con la batteria stock...figuriamoci se tiene test aal note 2 che ha 1000mha in piu xD

thewiz99
24-11-2013, 18:32
Posso assicurare che la 2000 sul 2 dura più della 2600 sul 4... Una mezz'ora di schermo in più all'incirca

peppe22
25-11-2013, 09:41
leggevo nel thread di una rom basata su ms1(jelly snap mi pare) che alcuni sono riusciti a fare funzionare i driver mali nuovi anche su rom stock...sarebbe un'ottima cosa effettivamente...qualcuno ne sa di piu?

poi ho visto anche che il tizio dell'apolo ha aggiornato il suo kernel con i nuovi driver anche se è sperimentale ma solo per le versioni cyano based...

...infine stavo notando come le rom 4.4 stiano moltiplicandosi ad un ritmo impressionante...

EDIT
un tizio ha flashato sulla jellysnap il "dory 8.43.v28 with mali v3" e segna 12200 su antutu...il che è lo stesso migglioramento avuto su s3,cioè 2/3k punti in piu...ora mi informo meglio...

EDIT2
questo è il kernel per rom stock 4.1.2 con i nuovi mali v3:

http://www.ataliba.eti.br/dorimanx-test/8/Kernel_Dorimanx-V8.43v29-cybernetus-[22-13]-[24-11]-JB-SGII-PWR-CORE.zip

è uscita la v29 che vi ho allegato...io non avrò l's2 fino al tardo pome, ma in serata dovrei riuscire a provarlo...se intanto qualcuno si immola faccia saper eil risultato,ma avendo già testimonianze su xda non dovrebbero esserci problemi...

Vash_85
25-11-2013, 11:25
Secondo me tuo padre entro stasera ti disereda:D :sofico:

peppe22
25-11-2013, 11:33
Secondo me tuo padre entro stasera ti disereda:D :sofico:

povero illuso non ha capito che l's2 è ancora nelle mie mani xD :sofico: :sofico: ...non ne può piu quell's2 poveretto...xD

EDIT
piani di gloria falliti... sono stato interrotto poco prima di "operare" il paziente :D

peppe22
25-11-2013, 18:43
poundrom 4.4:

http://www.youtube.com/watch?v=ppxirg94BK0

Ubro92
25-11-2013, 19:23
poundrom 4.4:

http://www.youtube.com/watch?v=ppxirg94BK0

E' mooolto interessante :sbav:

peppe22
25-11-2013, 19:45
E' mooolto interessante :sbav:

:mc: :oink: ...non chiedetemi di provarla :rolleyes: :cry: , ho gia fatto abbstanza xd

Ubro92
25-11-2013, 20:09
:mc: :oink: ...non chiedetemi di provarla :rolleyes: :cry: , ho gia fatto abbstanza xd

Io ho promesso a babbo natale di stare buono per ora :sofico:

peppe22
26-11-2013, 13:22
continuando a leggere il thread della poundrom,visto che dicono sia la migliore delle 4.4 per ora...consigliano il nuovo apolo beta extreme v0 che dicono abbia consumi paragonabili alla stock 4.1.2...effettivamente avendo tenuto un paio di giorni la 4.4 su s3 (tolta per via del browser che mi dava i nervi e io lo uso molto per cui...)devo dire che i consumi erano quasi in linea alla 4.3 stock...

...vediamo se prima di natale riesco a metterla sull's2...

toroloco73
28-11-2013, 08:05
non riesco a spostare su sd del telefono le app ne usando Titanium ne usando app2sd ne con il gestore app di jb... memoria insufficiente, eppure sono liberi 11,11GB
Il problema che avendo solo 250MB liberi nella memoria riservata alle app non riesco neppure ad aggiornarle

Corrente Elettrica
29-11-2013, 14:42
Ragazzzi, una domanda, lo comprereste ancora il samsung S2 ad una cifra di 230€ nuovo ? scusate per la domanda ma non sono molto esperto di cellulari e a me pare sempre un cellulare potentissimo , poi non so ' :)

AbuJaffa
29-11-2013, 14:49
Ragazzzi, una domanda, lo comprereste ancora il samsung S2 ad una cifra di 230€ nuovo ? scusate per la domanda ma non sono molto esperto di cellulari e a me pare sempre un cellulare potentissimo , poi non so ' :)

Nuovo a quel prezzo va bene dai.
Fatti aggiungere una cover e una pellicola ;)

Markho
29-11-2013, 14:52

che uso ne vuoi fare? è il tuo primo smartphone?

in caso, direi che per iniziare và più che bene.... spendere anche il doppio per magari prendere delle serie super castrate o le serie "mini" dei galaxy a questo punto risparmi e vai sull's2... hai valutato il nexus 5? devi aggiungere + di 100 euro però....

peppe22
29-11-2013, 14:59

decisamente no,nexus 4 a 260 euro su stockisti...o addirittura nexus 5 se hai 350 eurocci(ma questo è un top gamma assoluto attuale eh,non di 3 anni fa come s2)...tieni in considerazione anche motorola moto g 16gb che dovrebbe costare 230 in italia,200 sugli altri mercati(per cui amazon lo venderà anche a meno)...

Spallo
29-11-2013, 14:59

Con 49€ in piu' prendi S3...ovviamente online

Ubro92
29-11-2013, 15:00

Onestamente a quel prezzo te lo sconsiglio con 50€ in piu prendi un S3 o un Nexus 4... S2 è un ottimo dispositivo ma tecnologicamente è stato superato prenderlo nuovo adesso non vale la pena...

franklyn
29-11-2013, 15:57
esiste un tool per installare la cyanogenmod che funziona da windows ed è automatico tipo il nexus toolkit ?

peppe22
29-11-2013, 18:31
esiste un tool per installare la cyanogenmod che funziona da windows ed è automatico tipo il nexus toolkit ?

http://beta.download.cyanogenmod.org/install

segui le istruzioni alla lettera di tutti i 5 punti et voilà...xD

però te lo sconsiglio,il programma non dovrebbe avere problemi,ma il miglior modo di installare una rom è sempre quello manuale...se non ne sei capace meglio che lasci perdere a prescindere,anche per il sol fatto di voler tornare indietro nel caso qualcosa vada storto...se invece ti secchi semplicemente,può essere un'alternativa...

tury13
29-11-2013, 20:01
Buonasera a tutti. :)

mi confermate/smentite che se volessi cambiare il modem al mio S2 Tim con NFC non posso in quanto l'unico operatore italiano che ha distribuito la versione I9100P è TIM?
La mia attuale configurazione è:

PDA: I9100PXXLSQ
MODEM: I9100PXXLS8
CSC: I9100PTIMLSQ
Data Build: 01-05-2013

Grazie in anticipo a chi mi vorrà rispondere. :)

peppe22
29-11-2013, 20:24

mi confermate/smentite che se volessi cambiare il modem al mio S2 Tim con NFC non posso in quanto l'unico operatore italiano che ha distribuito la versione I9100P è TIM?

che io sappia puoi usare qualsiasi modem dell's2 normale(ma aspetta altri pareri per sicurezza)...sulla rom invece ho la certezza che puoi usare quelle dell's2 normale a patto di perdere l'nfc (semplicemente sarà come non averlo)...in tal caso ti consiglio di aggiornare all'ultima ms1 4.1.2 uscita un paio di mesi fa perchè è anni luce piu nuova e migliore della lsq che monti (una delle prime e pessime release della 4.1.2)...

tury13
29-11-2013, 20:47

che io sappia puoi usare qualsiasi modem dell's2 normale(ma aspetta altri pareri per sicurezza)...sulla rom invece ho la certezza che puoi usare quelle dell's2 normale a patto di perdere l'nfc (semplicemente sarà come non averlo)...in tal caso ti consiglio di aggiornare all'ultima ms1 4.1.2 uscita un paio di mesi fa perchè è anni luce piu nuova e migliore della lsq che monti (una delle prime e pessime release della 4.1.2)...

fuori dal forum mi è stato detto che è necessario scegliere un modem fatto per lo specifico modello. Se questo fosse vero potrei mettere solo modem per NFC stranieri ma non saprei nemmeno dove andare a cercare.
In merito al mettere un firmware per la versione "liscia", lo farò sicuramente appena scade la garanzia (maggio)...ora ho qualche timore. :rolleyes:

Ubro92
29-11-2013, 22:16
Puoi flashare qualunque modem per i9100 il chip NFC non é collegato a questo...

fabiosk
30-11-2013, 07:22
Buongiorno ragazzi, per aumentare un pò l'autonomia al Tel di mia moglie quali erano i servizi Google da disabilitare?

È normale che l'altra sera l'abbia SPENTO con il 40-50% di batteria e riacceso dopo poche ore con meno del 10%? Da che può dipendere?

Roberto7627
30-11-2013, 11:28
Quale cyanogen conviene montare?

Vash_85
30-11-2013, 11:59
Buongiorno ragazzi, per aumentare un pò l'autonomia al Tel di mia moglie quali erano i servizi Google da disabilitare?

È normale che l'altra sera l'abbia SPENTO con il 40-50% di batteria e riacceso dopo poche ore con meno del 10%? Da che può dipendere?

La batteria ti sta salutando...
Quanti anni ha?

Roberto7627
01-12-2013, 13:26
Leggendo in giro ho letto che le MicroSd da 64Gb non sono supportate dal Gs2; anche con la Cyanogenmod?

fabiosk
01-12-2013, 13:41
La batteria ti sta salutando...
Quanti anni ha?

La batteria è quella maggiorata, il problema è che non so come l'ha usata il vecchio proprietario, credo 1 anno o 1 e mezzo..

und3r91
01-12-2013, 13:45
Ordinato il Moto g

peppe22
01-12-2013, 14:32
Ordinato il Moto g

fotocamera apparte...gran bel sostituto...un bel salto di qualità ;)

toroloco73
01-12-2013, 16:13
Se avesse avuto 2GB di ram sarei daccordo...

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

peppe22
01-12-2013, 17:02
Se avesse avuto 2GB di ram sarei daccordo...

ragazzi costa nuovo quasi meno di un s2 usato e c'è un abisso prestazionalmente parlando per non parlare del display...poi avrà almeno 2 versioni di android (kitkat in arrivo a gennaio)...

la ram,beh,android sappiamo quanta ne vuole(oh meglio alcune apps)...ma moto g è praticamente un android puro a differenza dei samsung,per cui l'os si accontenta di circa 150/200mb di ram contro i 350 circa di samsung(450 MINIMO nel caso di s3,dove sono riuscito ad avere un ottimo multitask grazie alla zram)...per cui comunque resterebbe super usabile in generale...

...quindi si,vale comunque la pena passare da s2,a fronto di miglior display,migliore audio in capsula,processore/gpu...siamo sui livelli di s3 che costa quasi il doppio...

toroloco73
01-12-2013, 17:23
Se avessero messo 2GB di ram e i comandi vocali always on come il moto x avrebbero fatto il botto, invece alla fine è un nexus 4

peppe22
01-12-2013, 17:25
Se avessero messo 2GB di ram e i comandi vocali always on come il moto x avrebbero fatto il botto, invece alla fine è un nexus 4

avrei detto nulla.... xD...se tutti gli android di 160/200 euro avessero quelle prestazioni a quest'ora android avrebbe un altra fama...

toroloco73
01-12-2013, 18:01
Io sono dell'opinione che non servono 4 core per gestire 1GB di ram, infatti guarda l'S3...
Motorola per riprendere piede in europa avrebbe dovuto commercializzare il moto X a 350€

Comunque siamo largamente IT

Ubro92
01-12-2013, 19:06
Io sono dell'opinione che non servono 4 core per gestire 1GB di ram, infatti guarda l'S3...
Motorola per riprendere piede in europa avrebbe dovuto commercializzare il moto X a 350€

Comunque siamo largamente IT

Ma i core sono puro marketing su Nexus 5 il 90% del tempo 2 core sono disattivi costantemente persino giocando ad alcuni titoli rimangono inattivi e raramente si svegliano per fare una passeggiata....:D

Cmq android puro non ha mai necessitato di chissa quanta ram e kitkat ha portato molte novità a riguardo. Il moto G è davvero un dispositvo ottimo considerando il prezzo... poi non dimentichiamoci che lo Snapdragon 400 ha un architettura molto piu efficiente del processore dell'S3 infatti nonostante sia un dual core lo eguaglia piu o meno consumando la metà...

Secondo me quindi terminali come Moto G sotto i 200€ e Nexus 4 intorno ai 260€ sono dei best buy, l'S2 è stato un ottimo dispositivo (e continua ad esserlo) ma tecnologicamente è stato superato quindi vale la pena passare a terminali piu recenti :)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

peppe22
01-12-2013, 21:47
Ma i core sono puro marketing su Nexus 5 il 90% del tempo 2 core sono disattivi costantemente persino giocando ad alcuni titoli rimangono inattivi e raramente si svegliano per fare una passeggiata....:D

Cmq android puro non ha mai necessitato di chissa quanta ram e kitkat ha portato molte novità a riguardo. Il moto G è davvero un dispositvo ottimo considerando il prezzo... poi non dimentichiamoci che lo Snapdragon 400 ha un architettura molto piu efficiente del processore dell'S3 infatti nonostante sia un dual core lo eguaglia piu o meno consumando la metà...

Secondo me quindi terminali come Moto G sotto i 200€ e Nexus 4 intorno ai 260€ sono dei best buy, l'S2 è stato un ottimo dispositivo (e continua ad esserlo) ma tecnologicamente è stato superato quindi vale la pena passare a terminali piu recenti :)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

pienamente d'accordo...kitkat ha fatto molti passi avanti lato ram,su s3 il sistema occupa circa 250/300mb di ram(gapps comprese),speriamo samsung ne faccia tesoro...su s2 suppongo sarà lo stesso e vi farò sapere quando lo proverò...poi discorso energetico l's2 è imparagonabile,già s3 ha il doppio della potenza consumando uguale (32nm contro 45),moto g consuma parecchio meno di s3 andando solo pochissimo meno (17k contro 19k su antutu)...figuriamoci in confronto all's2...l's2 ha solo un grosso vantaggio rispetto a molti cell di quella fascia di prezzo,ed è la fotocamera...ma onestamente ci conviverei tranquillamente per avere tutto il resto...

fubo
02-12-2013, 05:39
Anche il Moto G e' privo di SD card... S2 still rules!!! :):):)

peppe22
02-12-2013, 09:19
http://www.androidgalaxys.net/modding-galaxy/ripartizionare-il-galaxy-s2-grazie-a-dei-file-di-pit-per-odin-personalizzati/

EDIt
rilasciato il source code di nuovi driver mali r4p0...speriamo i dev riescano a usarli in qualche modo...

genna84
03-12-2013, 08:04
uscita la cyano 10.2 stable ma l'i9100 non è presente,le versioni di s2 americane invece si..come si fà????

peppe22
03-12-2013, 08:39
uscita la cyano 10.2 stable ma l'i9100 non è presente,le versioni di s2 americane invece si..come si fà????

non è un gran problema onestamente...visto che quasi sempre le stable sono semplicemente delle nightly rinominate...

Markho
03-12-2013, 08:40

usa la nightly..... ormai è stabile anche quella.....

tury13
03-12-2013, 08:45
Buongiorno ragazzi, :)

sono mesi che, in qualunque zona mi trovi, se installo una qualsiasi app per la gestione automatica della connessione dati (es. Green Power, iPulse, ecc.) improvvisamente (e più volte al giorno) si freeza la connessione per almeno 15/20 minuti. :mad: Ovviamente non mi riferisco allo spegnimento gestito dalle suddette app ma ad un freezing vero e proprio: capita che, mentre utilizzo il cell, cade la connessione dati (inizialmente solo in entrata, infatti la freccetta verde continua a lampeggiare; poi cade del tutto). O aspetto che riprenda da solo o devo riavviare. Il mio operatore (Tim) non rileva problemi alla rete e il modem installato è proprio quello della versione Tim con il firmware stock JB 4.1.2. :rolleyes:
Ho fatto molte prove e capita solo quando è impostato lo switch automatico 2G/3G oppure solo 3G. Non succede se è forzato in 2G.
La cosa palese è che succede solo quando è installata una qualsiasi delle suddette app (anche se non le attivo).
C'è chi mi succerisce di cambiare modem, ma prima di imbarcarmi in un'operazione "pericolosa", vorrei capire se ci possono essere altre soluzioni.
Grazie mille in anticipo a chi mi saprà consigliare. :)

poffarbacco
03-12-2013, 11:52
Ragazzi ma qual è la differenza tra la Pound Rom e la CyanogenMod 11 di infected? Voi quale consigliate?

peppe22
03-12-2013, 13:51
Ragazzi ma qual è la differenza tra la Pound Rom e la CyanogenMod 11 di infected? Voi quale consigliate?

nessuna delle due xD...io andrei di omnirom infected con gustavo kernel da quello che leggo sul loro thread...se tutto va bene verso metà della settimana prossima la provo

davide87
03-12-2013, 14:44
Avete mai cambiato solo il vetro del nostro cellulare ???? è difficile ?

Ubro92
03-12-2013, 15:19
nessuna delle due xD...io andrei di omnirom infected con gustavo kernel da quello che leggo sul loro thread...se tutto va bene verso metà della settimana prossima la provo

Io spero che venga rilasciata la CM11 ufficiale...

peppe22
03-12-2013, 16:19
Io spero che venga rilasciata la CM11 ufficiale...

mah cyano da quando ha fondato questa compagnia è semplicemente scandalosa...inizia a metterci parecchio sulle varie rom e non fanno bene come una volta,e a dimostrazione di ciò i suoi ex top dev stanno passando tutti piano piano alla omnirom (xplodwild in primis e forse anche codeworkx)...

Ubro92
03-12-2013, 16:27
mah cyano da quando ha fondato questa compagnia è semplicemente scandalosa...inizia a metterci parecchio sulle varie rom e non fanno bene come una volta,e a dimostrazione di ciò i suoi ex top dev stanno passando tutti piano piano alla omnirom (xplodwild in primis e forse anche codeworkx)...

Vero, pero alla fine basta ripulirla prima di flasharla ;)

In termini di sviluppo per ora è innegabile che come team in quanto stabilità e supporto è tra i migliori :)

Roberto7627
03-12-2013, 18:18
Ho da poco installato la cyanogenmod 10.2, (quasi)tutto bene , ma ho problemi quando collego il dispositivo via usb, il mac non lo vede proprio mentre nel pc dopo pochi secondi, il dispositivo smette di funzionare. Che posso fare?

poffarbacco
03-12-2013, 19:07
Ho installato la Pound ROM volendo provare una 4.4...Leggo ora di questa Omni ROM, mi consigliate di cambiare prima di reinstallare tutto? È davvero preferibile?

peppe22
03-12-2013, 19:26
Ho installato la Pound ROM volendo provare una 4.4...Leggo ora di questa Omni ROM, mi consigliate di cambiare prima di reinstallare tutto? È davvero preferibile?

...non se ti trovi bene...

Markho
03-12-2013, 19:54

non posso che quotarti.... dalla 10.1/10.2 sembra abbiano rallentato gli sviluppi, fanno fatica a starci dietro... i lavori di codeworkx sull's2 cmq restano memorabili.... :)

fubo
03-12-2013, 22:18
http://www.androidgalaxys.net/modding-galaxy/ripartizionare-il-galaxy-s2-grazie-a-dei-file-di-pit-per-odin-personalizzati/

EDIt
rilasciato il source code di nuovi driver mali r4p0...speriamo i dev riescano a usarli in qualche modo...

SBAV! PIT applicato prima di flashare la nuova Neat 5.5. Ora con 5GB per le applicazioni non devo spostare piu' le app su sdcard! Di nuovo S2 rulez!!!!

poffarbacco
03-12-2013, 23:52
...non se ti trovi bene...

Cosa centra trovarsi bene, magari con l'altra mi troverei meglio :D

A parte gli scherzi, era più che altro una richiesta di pareri.

E comunque alla fine ha vinto la curiosità, ho installato Omni rom: per adesso preferisco Pound rom come feeling generale, però mi incuriosisce il supporto ad ART della Omni...

peppe22
04-12-2013, 09:27
Cosa centra trovarsi bene, magari con l'altra mi troverei meglio :D

A parte gli scherzi, era più che altro una richiesta di pareri.

E comunque alla fine ha vinto la curiosità, ho installato Omni rom: per adesso preferisco Pound rom come feeling generale, però mi incuriosisce il supporto ad ART della Omni...

a questo punto prova la linaro omni di infected che dovrebbe essere la migliore...ovviamente attiva art che migliora parecchio la fluidità a livello di scrolling...

peppe22
04-12-2013, 09:28
SBAV! PIT applicato prima di flashare la nuova Neat 5.5. Ora con 5GB per le applicazioni non devo spostare piu' le app su sdcard! Di nuovo S2 rulez!!!!

io non mi muovo dalla prima neat versione ms1(mi pare era la 5.1...)...tanto apparte gli s4 toggles non ha niente di nuovo escluso aroma...

poffarbacco
04-12-2013, 10:25
a questo punto prova la linaro omni di infected che dovrebbe essere la migliore...ovviamente attiva art che migliora parecchio la fluidità a livello di scrolling...

L'ho installata e attivato ART...non lo so, non mi convince...mi sembrava più reattiva e veloce la Pound!

La testo un altro po' poi torno indietro per un confronto migliore e tiro le somme.

p.s.
Perchè su xda dicono che lo sviluppo della Pound è stato abbandonato visto che l'ultima build è uscita 2 giorni fa?

peppe22
04-12-2013, 10:34
L'ho installata e attivato ART...non lo so, non mi convince...mi sembrava più reattiva e veloce la Pound!

La testo un altro po' poi torno indietro per un confronto migliore e tiro le somme.

p.s.
Perchè su xda dicono che lo sviluppo della Pound è stato abbandonato visto che l'ultima build è uscita 2 giorni fa?

Non ne ho idea... comunque prima che la togli prova anche il kernel apolo beta ovviamente versione per omni... ti consiglio il regular o extreme v0...fammi sapere sui consumi e se puoi fai un test al browser e vedi come si comporta su siti pesanti tipo repubblica o the verge... thx

poffarbacco
04-12-2013, 10:53
Non ne ho idea... comunque prima che la togli prova anche il kernel apolo beta ovviamente versione per omni... ti consiglio il regular o extreme v0...fammi sapere sui consumi e se puoi fai un test al browser e vedi come si comporta su siti pesanti tipo repubblica o the verge... thx

Il browser è stata una delle cose che mi ha convinto di più della Pound, velocissimo e reattivo. Anche quello della Omni non sembra da meno, ma continua a non convincermi la rom in generale...

Comunque secondo te qual è la procedura corretta per l'installazione e attivazione ART? La prima volta che l'ho installata ho flashato da recovery prima la rom, poi supersu e poi le gapps linkate nella prima pagine della discussione su xda, però non solo non mi visualizzava tutte le gapps, ma una volta attivato ART mi dava continui errori sulle gapps stesse.

Ho quindi piallato tutto, installata solo la rom e avviato, attivato ART, riavviato ed installato supersu e gapps, prese da un link nel thread della omni da un tizio che confermava funzionassero bene. In effetti così, salvo un primo errore al primo avvio riferito alle gapps, sembra funzionare tutto.

Però ti ripeto, mi sembra tutto un po' più lento rispetto alla Pound che mi ha stupito per reattività, nonostante ART non sia attivabile...

Ti farò sapere ;)

peppe22
04-12-2013, 11:17
Il browser è stata una delle cose che mi ha convinto di più della Pound, velocissimo e reattivo. Anche quello della Omni non sembra da meno, ma continua a non convincermi la rom in generale...

Comunque secondo te qual è la procedura corretta per l'installazione e attivazione ART? La prima volta che l'ho installata ho flashato da recovery prima la rom, poi supersu e poi le gapps linkate nella prima pagine della discussione su xda, però non solo non mi visualizzava tutte le gapps, ma una volta attivato ART mi dava continui errori sulle gapps stesse.

Ho quindi piallato tutto, installata solo la rom e avviato, attivato ART, riavviato ed installato supersu e gapps, prese da un link nel thread della omni da un tizio che confermava funzionassero bene. In effetti così, salvo un primo errore al primo avvio riferito alle gapps, sembra funzionare tutto.

Però ti ripeto, mi sembra tutto un po' più lento rispetto alla Pound che mi ha stupito per reattività, nonostante ART non sia attivabile...

Ti farò sapere ;)

in quel caso io me ne tornerei alla pound...però ci farei un paio di esperimenti con il kernel prima di tornare indietro...quando provai la 4.4 per s3 installai rom e gapps e poi attivai art regolarmente senza problemi o crash vari...su s3 avevo usato le gapps del 19 novembre...poi sono tornato alla 4.3 stock proprio a causa del browser che era laggoso a confronto di quello di samsung e non mi andava giu...

poffarbacco
04-12-2013, 11:40
in quel caso io me ne tornerei alla pound...però ci farei un paio di esperimenti con il kernel prima di tornare indietro...quando provai la 4.4 per s3 installai rom e gapps e poi attivai art regolarmente senza problemi o crash vari...su s3 avevo usato le gapps del 19 novembre...poi sono tornato alla 4.3 stock proprio a causa del browser che era laggoso a confronto di quello di samsung e non mi andava giu...

Appena flashato Apolo V0, vediamo un po'...

Comunque anche questa volta al primo riavvio, e solo allora, mi ha visualizzato l'errore di stop google.process.gapps :confused:

EDIT:
Aggiungo un bit, questa volta a favore della Omni: con la Pound il cell scaldava moltissimo! Leggo però sul thread di xda che il problema sembra essere la tastiera google, basta installare un'altra versione o sostituirla per risolvere il problema.

peppe22
04-12-2013, 11:49

Comunque anche questa volta al primo riavvio, e solo allora, mi ha visualizzato l'errore di stop google.process.gapps :confused:

EDIT:
Aggiungo un bit, questa volta a favore della Omni: con la Pound il cell scaldava moltissimo! Leggo però sul thread di xda che il problema sembra essere la tastiera google, basta installare un'altra versione o sostituirla per risolvere il problema.

si ho letto prima sy xda...cmq ho trovato sul tubo un video della pound fresco fresco...

http://www.youtube.com/watch?v=g71mKc-WZ-0

peppe22
04-12-2013, 18:29

come sta andando con apolo?consumi e prestazioni?

Lucio78
04-12-2013, 19:20
Ciao,
qualcuno mi può indicare una guida per avere i permessi di root?
Grazie mille

Rubberick
05-12-2013, 00:34
Approfitto del topic per una domanda...

tempo fa avevo un sony x8 e ci avevo appizzato su la Cyanogen mod

ebbene nella Cyano la sveglia è sostituita da una molto carina e bastarda...

in pratica suona finchè non ti alzi a staccarla o finchè non finisce la batteria lol

ho provato a settare un pò la sveglia ma mi da disponibili solo le ripetiz e lo smart alarm..

c'e' modo di impostarla che non stacca finchè non mi alzo e lancio il cell dalla finestra? XD

ho il sonno un pò pesante e il mio cervello si tara sulle pause per riattaccare a dormire.. mi serve il martellamento continuo..

ps: se nn c'e' modo consigliatemi un app.. grazie ^^

tury13
05-12-2013, 08:43
buongiorno a tutti,

sembrerebbe che per gli S2 brand TIM sia in corso un minor-minor-minor update. Al momento per la versione liscia e, a breve, anche per quella con NFC.
Qualcuno ha già ricevuto la notifica? Se sì, vi risultano aggiornamenti anche del modem?
Grazie in anticipo. :)

peppe22
05-12-2013, 09:20
buongiorno a tutti,

sembrerebbe che per gli S2 brand TIM sia in corso un minor-minor-minor update. Al momento per la versione liscia e, a breve, anche per quella con NFC.
Qualcuno ha già ricevuto la notifica? Se sì, vi risultano aggiornamenti anche del modem?
Grazie in anticipo. :)

..è una vecchissima versione della 4.1.2 che se non sbaglio risale ad aprile/maggio...era tuttavia la prima rom 4.1.2 veramente stabile...tuttavia è inferiore all'ultima xms1 che usano praticamente tutte le custom rom...ma per te che hai la lsq è un grosso passo in avanti(anche se non so se lo noteresti senza i canonici wipe)...

tury13
05-12-2013, 09:50
..è una vecchissima versione della 4.1.2 che se non sbaglio risale ad aprile/maggio...era tuttavia la prima rom 4.1.2 veramente stabile...tuttavia è inferiore all'ultima xms1 che usano praticamente tutte le custom rom...ma per te che hai la lsq è un grosso passo in avanti(anche se non so se lo noteresti senza i canonici wipe)...

Innanzitutto grazie per la risposta. :)
passi in avanti su cosa? io al momento ho problemi di stabilità connessione dati e di eccessivo consumo (secondo me, riconducibile sempre ai dati). Ecco perchè chiedevo se viene aggiornato anche il modem.
Dici che il semplice wipe cache sarebbe poco?

toroloco73
05-12-2013, 09:53
avete un fw 4.4 stabile da consigliare?
attualmente come siamo a bug?

peppe22
05-12-2013, 11:10
Innanzitutto grazie per la risposta. :)
passi in avanti su cosa? io al momento ho problemi di stabilità connessione dati e di eccessivo consumo (secondo me, riconducibile sempre ai dati). Ecco perchè chiedevo se viene aggiornato anche il modem.
Dici che il semplice wipe cache sarebbe poco?

dovrebbero migliorarti sia prestazioni che consumi...il wipe cache fallo sempre...se poi ci dovesse essere qualche problema fatti anche il wipe data e via...

avete un fw 4.4 stabile da consigliare?
attualmente come siamo a bug?

saber omni linaro o poundrom...entrambe ottime da quanto leggo,pressochè nessun bug(almeno cosi dicono,ma non avendole provate personalmente non posso confermare)...

peppe22
06-12-2013, 10:14
intanto la saber omni di infected si è agggiornata alla 4.4.1...

Vash_85
06-12-2013, 14:58
Voi come alleggerite una rom (ovviamente deoxata)?

Vi limitate a cancellare i vari apk che ci sono nella cartella preload\symlink\system\app\ e in system\app\ della rom o fate qualcun'altra operazione?

fubo
06-12-2013, 15:47
Voi come alleggerite una rom (ovviamente deoxata)?

Vi limitate a cancellare i vari apk che ci sono nella cartella preload\symlink\system\app\ e in system\app\ della rom o fate qualcun'altra operazione?

Io alleggerisco la rom prima di flasharla :-)

Vash_85
06-12-2013, 16:00
Io alleggerisco la rom prima di flasharla :-)

Lo fai eliminando semplicemente gli apk da quelle cartelle o fai in altro modo?

fubo
06-12-2013, 18:50
Lo fai eliminando semplicemente gli apk da quelle cartelle o fai in altro modo?

Esattamente. Niente di più semplice :-)

Bibe
06-12-2013, 19:20
intanto la saber omni di infected si è agggiornata alla 4.4.1...

Ma funziona bene,
è stabile?

Consumo di batteria cosa ne dicono?

No perchè se passo il telefono alla moglie a fine mese
volevo una rom che abbia consumi bassi,
attualmente ho la wanamlite che non è male ma se si può passare a kitkat...:oink:
quasi quasi l's2 me lo tengo ancora per qualche mese....:D

peppe22
06-12-2013, 19:54
Ma funziona bene,
è stabile?

Consumo di batteria cosa ne dicono?

No perchè se passo il telefono alla moglie a fine mese
volevo una rom che abbia consumi bassi,
attualmente ho la wanamlite che non è male ma se si può passare a kitkat...:oink:
quasi quasi l's2 me lo tengo ancora per qualche mese....:D

dicono sia tutto ok...ma essendo in pieno sviluppo esce una rom al giorno,e spesso fanno 1 passo avanti e 2 indietro...per cui eviterei per ora per passarlo ad un soggetto che non sa rimediare o che si trova una magagna e non capisce cos'è...per cui senti a me...neatrom lite+apolo e la fai vivere felice :sofico:

Bibe
06-12-2013, 20:17
Si ma adesso uso wanam lite e apolo,
quindi in pratica non cambierei nulla.

Da domani ( MI SPOSO domani.... :eek: :eek: :eek: :D :D :D :D )
sono in ferie per fino a inizio gennaio,
quindi a dire il vero ho tempo qualche giorno per smanettarci con il telefono,
quindi farò un pò da cavia sul caro s2 con le rom di base kitkat,
vediamo che ne esce.

La mia idea è di prendere N5 a gennaio e di passare questo alla moglie,
ma volevo una rom semplice (cyano) che funzioni bene e che consumi poco,
magari nel frattempo arrivano anche loro a una rom stabile.

peppe22
06-12-2013, 21:27
Si ma adesso uso wanam lite e apolo,
quindi in pratica non cambierei nulla.

Da domani ( MI SPOSO domani.... :eek: :eek: :eek: :D :D :D :D )
sono in ferie per fino a inizio gennaio,
quindi a dire il vero ho tempo qualche giorno per smanettarci con il telefono,
quindi farò un pò da cavia sul caro s2 con le rom di base kitkat,
vediamo che ne esce.

La mia idea è di prendere N5 a gennaio e di passare questo alla moglie,
ma volevo una rom semplice (cyano) che funzioni bene e che consumi poco,
magari nel frattempo arrivano anche loro a una rom stabile.

ahahaha tanti auguri in anticipo :D:D:D:D:D ...magari se glielo dai con kk ti ringrazia con un bel regalo la prima notte di nozze...hihihihi

Bibe
07-12-2013, 12:19
:D :oink:

OT di nozze

Convivenza da due anni,
questo è solo un passaggio per legalizzare,
il bello è che mi sono dato la mazzata da solo avendo lanciato la proposta,
ormai è fatta,da stasera alle 18.
Fate il tifo per me,spero di uscirne vivo nel dopo festa
con colleghi e amici bastardissimi...:mc:

peppe22
07-12-2013, 14:08
:D :oink:

OT di nozze

Convivenza da due anni,
questo è solo un passaggio per legalizzare,
il bello è che mi sono dato la mazzata da solo avendo lanciato la proposta,
ormai è fatta,da stasera alle 18.
Fate il tifo per me,spero di uscirne vivo nel dopo festa
con colleghi e amici bastardissimi...:mc:

:sofico: :oink: :cool: :ciapet:

peppe22
12-12-2013, 09:13
novità per la 4.4?

Markho
12-12-2013, 09:34
novità per la 4.4?

stasera rifaccio un passaggio per vedere com'è la situazione....

sono indeciso tra la OMNI ROM LINARO/SABERMOD con la 4.4.2 oppure la Cyanogenmod 11 Unnofficial su 4.4.1....

sarei più propenso per la seconda, ma sono un Cyanogenmod Fan...

consigli?

Bibe
12-12-2013, 09:40
Ieri stavo installando la omnirom,4.4.1,
ma ho scoperto di avere un problema...

In pratica,dopo aver fatto i backup di rito compreso un nandroid,
al momento di installare da recovery dopo i vari wipe,
compreso il format system,
l'installazione si pianta a metà con un errore di stato 7.

Ho provato a cambiare nightly,
ho provato a cambiare rom (slimrom in beta) ma non c'è verso di installare.

Al che tramite il ripristino della recovery sono tornato alla wanamlite.

Se qualcuno prova l'installazione faccia sapere,
perchè non riesco ad identificare quale sia il problema.:mbe:

Vash_85
12-12-2013, 09:55
hai provato la slim linaro di fusionjack?

peppe22
12-12-2013, 10:31

sono indeciso tra la OMNI ROM LINARO/SABERMOD con la 4.4.2 oppure la Cyanogenmod 11 Unnofficial su 4.4.1....

consigli?

da quello che leggo la omni linaro è 10 spanne sopra alla concorrenza per ora...hanno fixato anche l'app2sd...sono tutti inscimmiati sul thread...apposta chiedevo se avevate novità...

Ieri stavo installando la omnirom,4.4.1,
ma ho scoperto di avere un problema...

In pratica,dopo aver fatto i backup di rito compreso un nandroid,
al momento di installare da recovery dopo i vari wipe,
compreso il format system,
l'installazione si pianta a metà con un errore di stato 7.

Ho provato a cambiare nightly,
ho provato a cambiare rom (slimrom in beta) ma non c'è verso di installare.

Al che tramite il ripristino della recovery sono tornato alla wanamlite.

Se qualcuno prova l'installazione faccia sapere,
perchè non riesco ad identificare quale sia il problema.:mbe:

devi aggiornare la recovery all'ultima cwm(6.4.5 o una cosa simile) se no non te le fa installare...

EDIT
lasciate perdere la slim saber kitkat,è l'unica in cui non funziona ART,a causa del linaro toolchain 4.8 (serve il 4.7 per art) e il tizio dice che per ora non è la sua priorità...

...la cm11 è scandalosa,è l'unica sia per s3 che per s2 che non integra i nuovi driver mali...per cui la scelta migliore (e piu matura) è proprio la omni ,meglio quella linaro omni nel caso dell's2

Bibe
12-12-2013, 13:06
Si stavo leggendo in giro,
attualmente uso wanamlite con la sua recovery,
probabile sia quello il problema.

Adesso ho scaricato la nuova omni,4.4.2....:eek: :D
ho la recovery dedicata,
ci riprovo in giornata....:oink:

Poi vi aggiorno su come funziona,
ovviamente attivo art che sembra la vera svolta disponibile con la nuova
versione di android.

Vash_85
12-12-2013, 13:39
C'è una lista dei "know issues" della omni-linaro?
Mi ero autoconvinto a restare sulla stock ms1 moddata, fino a che non fosse uscita una stable di kk degna di questo nome.
Ma da come si sta evolvendo la omni credo che jb resterà ancora per poco sul mio s2.:D

Bibe
12-12-2013, 15:38
OMNI 4.4.2 nightly del 12/12/2013 installata,
attivata ART,
adesso installo titanium e rimetto su le mie 150 app circa,
poi vi dico come lavora nei prossimi due giorni....:oink: :D :sofico:

Markho
12-12-2013, 15:51
OMNI 4.4.2 nightly del 12/12/2013 installata,
attivata ART,
adesso installo titanium e rimetto su le mie 150 app circa,
poi vi dico come lavora nei prossimi due giorni....:oink: :D :sofico:

di primo impatto come sembra? adatta per l'uso giornaliero? mi stò quasi convincendo a passare alla Omni...

non mi sono mai trovato così spiazzato nella scelta di una rom nightly all'uscita di una nuova release Android... sono sempre andato sul sicuro con le cyano ma davvero ora l'affidabilita dei nuovi progetti è molto scarsa e li vedo molto molto meno reattivi, come MIUI del resto...

Bibe
12-12-2013, 16:13
La rom funziona per funzionare,
adesso devo ripristinare le mie app ma noto già che ci sono dei problemi con titanium...

Quindi,almeno per testarla un pò,
andrò ad installare ex novo le app che proprio mi servono,
poi recupero di quelle solo i dati con titanium,
giusto per avere un'installazione pulita del tutto.

Se poi funziona bene,studio come procedere in futuro.

poffarbacco
12-12-2013, 16:14

consigli?

Pound rom + Apolo ;)

peppe22
12-12-2013, 17:01
La rom funziona per funzionare,
adesso devo ripristinare le mie app ma noto già che ci sono dei problemi con titanium...

Quindi,almeno per testarla un pò,
andrò ad installare ex novo le app che proprio mi servono,
poi recupero di quelle solo i dati con titanium,
giusto per avere un'installazione pulita del tutto.

Se poi funziona bene,studio come procedere in futuro.

titanium non ricordo se è incompatibile con ART...mentre sono sicuro che xposed lo sia...

Bibe
12-12-2013, 19:15
Difatti....

rom già tolta,
se non posso ripristinare app e dati non la uso.
Non funzionava ne con dalvik ne con art.

Titanium inizialmente l'ho installato poi si è impallato,
ho provato altre versioni ma nada,
non si installa neanche da play store.

Adesso vedo se conviene scaricare altra rom o aspettare.

peppe22
12-12-2013, 19:44
Difatti....

rom già tolta,
se non posso ripristinare app e dati non la uso.
Non funzionava ne con dalvik ne con art.

Titanium inizialmente l'ho installato poi si è impallato,
ho provato altre versioni ma nada,
non si installa neanche da play store.

Adesso vedo se conviene scaricare altra rom o aspettare.

come fluidità come ti sembrava?si nota tutto questo miglioramento che dicono esserci su s2?(su s3 è praticamente nullo rispetto alla neatrom 4.3 a differenza di quanto si legga in giro,ho provato proprio oggi la 4.4.2 ma il solito browser laggoso non mi andava giu per non parlare della batteria)...

Bibe
13-12-2013, 13:52
A dire il vero l'ho usata un'ora,
poi visto che non potevo rimettere le mie app ho piallato tutto e rimesso la wanam con il nandroid,
sinceramente non ho visto cose turche,
in un senso o nell'altro,
sicuro l'interfaccia abituato su base Samsung cambia parecchio,
ma per avere impressioni reali occorre usarla per almeno una settimana.

Vediamo se trovo altra rom sulla stessa base che sia funzionale.

Pound rom + Apolo ;)

Interessante ho visto,
un paio di domande....ART funziona con le varie app?
Hai installato o usi titanium,ci sono problemi per il ripristino?

Con la batteria come sei messo?

peppe22
13-12-2013, 16:00
beh figliuoli provate in numerosi e fateci sapere...fate da cavia forza,che i vostri s2 poveretti fremono...

poffarbacco
13-12-2013, 19:39
Interessante ho visto,
un paio di domande....ART funziona con le varie app?
Hai installato o usi titanium,ci sono problemi per il ripristino?

Con la batteria come sei messo?

Allora, ART per ora niente...dovrebbe arrivare con la prossima release. Sinceramente però non ne sento assolutamente la mancanza visto che la fluidità generale almeno per ora mi sembra migliore (tanto per dire poi, con Antutu 11.400 punti contro poco più di 10.000 omni rom, penultima versione 4.4.1).

Non uso titanium backup, l'ho sempre considerato troppo "invasivo". Preferisco installazioni pulite anche perchè con lo storico sul play store fai in un attimo.

La batteria, infine, è davvero quello che fa la differenza. Non parlo di numero di ore che possono essere soggettive e legate allo stato batteria/utilizzo cell/app installate, per cui ti dico che rispetto alla stock e alla neatrom che avevo prima è UN ALTRO PIANETA.

p.s.
Ho messo anche il kernel Apolo, ultima versione per 4.4 ;)

hackever
13-12-2013, 20:14
ciao a tutti, immagino se ne sia già parlato in mille post ma 1300 pagine sono veramente troppe da leggere quindi lo richiedo ancora: si può ripartizionale la memoria interna per sfruttare appieno i 16gb?

edit:
ho trovato una guida ma è un po' datata... quale rom e kernel mi consigliate? preferirei una rom il più possibile stabile e simile alla stock di google

Bibe
13-12-2013, 21:04
Allora, ART per ora niente...dovrebbe arrivare con la prossima release. Sinceramente però non ne sento assolutamente la mancanza visto che la fluidità generale almeno per ora mi sembra migliore (tanto per dire poi, con Antutu 11.400 punti contro poco più di 10.000 omni rom, penultima versione 4.4.1).

Non uso titanium backup, l'ho sempre considerato troppo "invasivo". Preferisco installazioni pulite anche perchè con lo storico sul play store fai in un attimo.

La batteria, infine, è davvero quello che fa la differenza. Non parlo di numero di ore che possono essere soggettive e legate allo stato batteria/utilizzo cell/app installate, per cui ti dico che rispetto alla stock e alla neatrom che avevo prima è UN ALTRO PIANETA.

p.s.

In effetti art credo sia un passo ulteriore, quindi nel caso si può aspettare .

Il fatto che il cuoco specifichi subito che tutto funziona è già un punto a favore.

Potrei pensare di provarla sta rom nei prossimi giorni,
però per me rimane l'imperativo di poter ripristinare i dati delle mie app, quindi titanium deve funzionare al meglio,
a questo punto sarà la prima prova che faccio.

Per il kernel, ottimo,
lo uso già adesso su wanam lite.

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk 4

[K]iT[o]
14-12-2013, 10:18
In che senso la batteria rispetto alle stock è un altro pianeta? Va molto peggio? Io con dori+neat ho un'autonomia molto elevata.

peppe22
14-12-2013, 11:33
cmq la pundrom si è aggiornata alla 4.4.2...

Bibe
14-12-2013, 13:05

p.s.

Sempre a riguardo...
ho scaricato adesso la pound e nel pomeriggio installo,
siamo a quota 4.2.2 visto che la rom è uscita ieri già aggiornata,
molto bene direi.
Vedo subito come funziona e se ci sono problemi,
al momento partirò con la dalvik.

Piuttosto,che versione di apolo hai usato,
con i vecchi driver o con i nuovi che non ho capito quale siano usati
su quella rom?

https://www.wuala.com/pedestre/Pruebas/Beta%20kitkat%20(Android%204.4)/CM%20ROMS?key=sOgZD3lrpfq2

Grazie.

iT[o];40427654']In che senso la batteria rispetto alle stock è un altro pianeta? Va molto peggio? Io con dori+neat ho un'autonomia molto elevata.

Immagino intenda in meglio.....:D

Chi usa il nexus 4 ha notato subito una riduzione dei consumi di batteria,
appena installato kitkat...

:sofico:

toroloco73
14-12-2013, 13:20
ciao a tutti, immagino se ne sia già parlato in mille post ma 1300 pagine sono veramente troppe da leggere quindi lo richiedo ancora: si può ripartizionale la memoria interna per sfruttare appieno i 16gb?

edit:
ho trovato una guida ma è un po' datata... quale rom e kernel mi consigliate? preferirei una rom il più possibile stabile e simile alla stock di google

Eccoti la guida http://www.androidiani.com/forum/showthread.php?t=361545

Fatal Frame
14-12-2013, 13:32
Ufficialmente da parte di Samsung non sono più previsti aggiornamenti ??

Bibe
14-12-2013, 13:45
Direi proprio di no....

komodo_1
14-12-2013, 14:00
Scaricata ieri anche io, mi chiedevo la stessa cosa riguardo il kernel.
Leggendo la descrizione su xda, mi è sembrato che in questo caso si debba usare quello nella cartella "NEW MALI DRIVERS V3(ONLY ROMS WITH NEW MALI)"
- Ones with new mali v3 +scfb (tipically you can use it in pound ROM for instance). This kernel DOESN'T CHANGE libs, so if you want to running in a 4.4 ROM without the new libs , you'll see a black screen. USE IT ONLY in ROMS WITH NEW MALI DRIVERS

Stavo finendo di backuppare il necessario e aspettavo che si ricaricasse la batteria per provare.

Piuttosto,che versione di apolo hai usato,
con i vecchi driver o con i nuovi che non ho capito quale siano usati
su quella rom?

https://www.wuala.com/pedestre/Pruebas/Beta%20kitkat%20(Android%204.4)/CM%20ROMS?key=sOgZD3lrpfq2

Grazie.
:sofico:

Bibe
14-12-2013, 14:14
Eccomi....
installare la rom,
tutt'altra cosa rispetto alla omni provato prima....:eek:

Ha le funzioni dell'aroma installer,comodissimo per selezionare cosa installare,
peccato ci sia un piccolo bug e i tasti avanti (o next) che sia,
sono scritti in cinese o coreano o qualche altra lingua con i geroglifici....
comunque si riesce a concludere ad intuito senza problemi.

Detto questo,ha una cosa interessante,
titanium backup preinstallato tra le app di serie,
quindi un punto grosso a favore.

Si installa velocemente e al primo avvio funziona subito tutto,
senza grossi fastidi vedo.

Messo il governor pegasusq,che non ricordo se sia meglio dell'ondemand di serie...

Per il momento lascio dalvik come di serie,
anche se sono tentato di provare la art,
semmai in settimana quando funziona tutto.

Avendo il dubbio sul kernel,intanto tengo quello di serie,
mentre nel frattempo vedo di ripristinare le mie app con titanium,
poi vediamo come gira e per ulteriori prove nei prossimi giorni.

Faccio notare che per evitare fastidi in fase di flash,
occore aggiornare la recovery,io usavo una versione associata ad apolo sulla rom vecchia,che provoca errori in fase di flash,
basta seguire le indicazioni presenti nel thread su xda e flashare
prima il kernel,poi riavvio in recovery e installare la rom.

komodo_1
14-12-2013, 14:20
Hai usato il kernel-cm-10.2-20131112-i9100-signed.zip per partire?
O il Gustavo?

Bibe
14-12-2013, 14:59
Si ti confermo il cm 10.2,
adesso ho riavviato perchè non riuscivo a sincronizzare il calendario di google,
si è piantato al riavvio sulla schermata con la scritta Galaxy...

:eek:

Tocca provare a passare in recovery e fare un wipe di cache e dalvik,
vediamo se basta....

edit:non basta,
necessario flash a zero della rom,
poi farò più attenzione a cosa vado a reinstallare,
ho usato lucky patcher e mi è venuto il dubbio che quello quando ha modificato titanium per renderlo pro lo abbia sputtanat@,
essendo app di sistema magari mi bloccava al riavvio,boh,da verificare.

Rom già pronta dopo il flash,di sicuro è velocissima installazione e riavvio.

Mi rimetto al lavoro.

peppe22
14-12-2013, 15:04
Eccomi....
installare la rom,
tutt'altra cosa rispetto alla omni provato prima....:eek:

cut.

facci sapere la durata della batteria e le prestazioni del browser rispetto a quello di samsung (nell's3 è scandaloso sia su cyano che su omni)...

...se deciderai di attivare art,fatti un nandroid prima,cosi nel caso le gapps facciano i capricci (e spesso li fanno) potrai evitare di formattare tutto...

komodo_1
14-12-2013, 15:17
mmmm ok
mi sa che userò il cm per partire, flasho la rom facendo prima i vari format+wipe... e quindi ci metto uno degli apolo.
mo mi spulcio bene il 3d xda per vedere che ne dicono sulla versione di apolo da usare, ma dovrebbe esser quella che dicevo prima

Si ti confermo il cm 10.2,
adesso ho riavviato perchè non riuscivo a sincronizzare il calendario di google,
si è piantato al riavvio sulla schermata con la scritta Galaxy...

:eek:

Tocca provare a passare in recovery e fare un wipe di cache e dalvik,
vediamo se basta....

edit:non basta,
necessario flash a zero della rom,
poi farò più attenzione a cosa vado a reinstallare,
ho usato lucky patcher e mi è venuto il dubbio che quello quando ha modificato titanium per renderlo pro lo abbia sputtanat@,
essendo app di sistema magari mi bloccava al riavvio,boh,da verificare.

Rom già pronta dopo il flash,di sicuro è velocissima installazione e riavvio.

Mi rimetto al lavoro.

Bibe
14-12-2013, 15:38
Io invece ho trovato un problema-grosso problema....

In pratica,non sincronizza il calendario google,
con il play store funziona,con gmail funziona,
il calendario nisba...

Quando vado ad aprirlo,applicazione stock o di terze parti,
mi chiede nuovamente i dati di accesso che ovviamente avevo già inserito...

A questo punto se li re-immetto,
mi dice "si è verificato un problema durante la comunicazione con i server di Google,riprovare più tardi".

Ti consiglio,se puoi,di verificare subito sta cosa,
se ti funziona o no,
io ho già tolto la rom e sono tornato sul nandroid della wanam,
non posso di certo usare il telefono senza agenda,sarei morto...:eek:

Aspetto un'altra versione,poi la riprovo,
ha ottime potenzialità comunque....

peppe22
14-12-2013, 15:45
Io invece ho trovato un problema-grosso problema....

In pratica,non sincronizza il calendario google,
con il play store funziona,con gmail funziona,
il calendario nisba...

cut

AVEVO IO QUESTO BUG 2 giorni fa quando provai la 4.4.2 su s3...è un problema delle gapps...con le paranoid quando provai la 4.4 liscia non avevo questo problema...

tu che gapps hai usato?prova a mettere le vecchie paranoid del 19 novembre (non fa differenza se 4.4.1 o 4.4),con quelle io andavo tranquillo

Bibe
14-12-2013, 15:50
Eccheccazzzz....
nella pound sono di serie,
quindi non ci ho fatto proprio nulla...:mc:

Se dici così,quasi quasi la riprovo,
ma ormai domani visto che ho già fatto ripristino dal nandroid.

Siccome il collega komodo la stà per installare,
aspettiamo il suo feedback,
magari il cuoco ha incasinato la rom nel passaggio alla 4.4.2,
visto che l'aggiornamento fatto è di ieri,
vedo se intanto trovo della gapps dedicate,
tu hai qualche link relativo alle gapps dedicate alla 4.4.2 o sono uguali a quelle per la 4.4 ?

komodo_1
14-12-2013, 16:20
Ok allora adesso sto riavviando in recovery e faccio anche un nandroid. poi me lo salvo e procedo a installare apolo + pound
vediamo se mi si presenta lo stesso bug.
Se intanto recuperate un link per gapps valide, da usare nel caso mi desse lo stesso problema....anch'io uso il calendario di Google per segnare reperibilità e impegni di lavoro... sarebbe perfetto
mi sono dimenticato di rimuovere il link simbolico alla partizione ext4 sulla sd esterna, quella di link2sd insomma, prima di wipare e reinstallare.
dite che si incasina?? o nel wiping format vario, è stato rimosso

Bibe
14-12-2013, 16:43
Eccomi,
allora vi aggiorno.

Mi sono dovuto spulciare ovviamente il thread originale su xda,
il bug del calendario è stato segnalato oggi.

Il sistema per risolvere,a quanto ho letto,
è di disinstallare l'app calendario che è di sistema,
quindi con titanium ad esempio...

Poi scaricarla dal play store,quindi funziona.

Avevo scaricato le ultime gapps disponibili per 4.4.2,
in versione mini modular,
ma una volta fatto flash della rom e poi delle gapps,
al riavvio il telefono parte ma sparisce il segnale gsm con sim non rilevata,quindi vi sconsiglio di usare altre gapps visto che sono già integrate nella rom e si fanno più danni che altro.

Adesso la riprovo,ho già riflashato la rom base,
riavvio e faccio quella prova con il calendario,
vediamo che succede.:cool:

Bibe
14-12-2013, 17:15
A rom già installata,
togliendo calendario con titanium non si risolve.

Non ho ben capito il passaggio a cui si riferivano su xda,
se il file odex in /system/app sia da togliere fisicamente
nello zip ancora prima di installare,
adesso provo anche in questo modo e vediamo,
altrimenti nisba,mi tocca tornare alla vecchia ma sana wanam....:eek:

komodo_1
14-12-2013, 17:19
Azz
Io avevo appena finito il setup e avevo messo il file che avevo io di lucky e titanium, senza usare quello integrato nell'aroma
Quindi mi dici che è inutile che provo a rimuoverlo e reinstallarlo
Attendo l'esito del tuo ennesimo esperimento, allora!!
Dai, incrocio le dita

A rom già installata,
togliendo calendario con titanium non si risolve.

Non ho ben capito il passaggio a cui si riferivano su xda,
se il file odex in /system/app sia da togliere fisicamente
nello zip ancora prima di installare,
adesso provo anche in questo modo e vediamo,
altrimenti nisba,mi tocca tornare alla vecchia ma sana wanam....:eek:

Bibe
14-12-2013, 17:22
Io ho fatto così prima ma senza risultato.

Prima di fare modifiche,controlla se riesci a sincronizzare,
ti colleghi con il tuo account google e vedi se la sincronizzazione con il calendario ti funziona.

Comunque ho già eliminato il file dallo zip,
passato sul telefono,flash appena finito adesso stò avviando il telefono,
vediamo se così funziona.

komodo_1
14-12-2013, 17:25
Soluzione
anche se ti da errore quando aggiungi l'account al calendario, ti apre l'app...
li vai sulle impostazioni e sincronizzi col calendario del tuo account, che avrai già aggiunto durante il setup della rom
a me funziona, mi sembra
mo lo provo bene

megamitch
14-12-2013, 17:28
Ciao, ho un galaxy s2 brand 3 con ultima versione disponibile del firmware.

Visto che a gennaio scade la garanzia stavo pensando di provare a cambiare la Rom.

Il fatto è che non ho molto tempo da dedicare a queste cose, per cui ero interessato all'installer che gli sviluppatori di cyanogenmod hanno realizzato.

Conviene usarlo? Ha qualche svantaggio?

Grazie

M.

Bibe
14-12-2013, 17:34
Eccolo....mi offrite da bere allora?:gluglu:

Fatta.:D :sofico: :read:

In pratica,
prendi il file zip con la rom,fai una copia per scrupolo,
con winrar o simili vai nella cartella /system/app e elimini fisicamente
il file calendar.odex

A questo punto con lo zip della rom modificato
fai tutti i wipe e reinstalli da zero.

Finito tutto,dopo aver installato il tuo account google nel telefono,
vai nel play store e cerchi google calendar,
la scarichi,
poi apri il calendaio e per magia troverai l'account sincronizzato.

La versione integrata del calendario rimane nella rom,
in pratica nel drawer poi ti trovi con due icone di calendario,
ma quello non penso sia un problema.

Risolto questo grosso problema,
passo a reinstallare le mie app,
già ho rimesso quelle fondamentali per il mio uso e vanno senza problemi,
ora installo giochi e il resto,
nei prossimi giorni vediamo come si comporta con la batteria
con il kernel stock.

Bibe
14-12-2013, 17:37
Soluzione
anche se ti da errore quando aggiungi l'account al calendario, ti apre l'app...
li vai sulle impostazioni e sincronizzi col calendario del tuo account, che avrai già aggiunto durante il setup della rom
a me funziona, mi sembra
mo lo provo bene

Ma a me mancava proprio la voce di sincronizzazione nell'account google,
non ho trovato modo per aggiungerla,
se non facendo come ti ho scritto qui sopra,
se riesci in altro modo tanto meglio,fai sapere.

Ciao, ho un galaxy s2 brand 3 con ultima versione disponibile del firmware.

Visto che a gennaio scade la garanzia stavo pensando di provare a cambiare la Rom.

Il fatto è che non ho molto tempo da dedicare a queste cose, per cui ero interessato all'installer che gli sviluppatori di cyanogenmod hanno realizzato.

Conviene usarlo? Ha qualche svantaggio?

Grazie

M.

Non sò a che punto sono con le cyano,
inteso come versione di android,
comunque le operazioni di installazione alla fine sono semplici,
ti ci metti con mezza giornata di tempo e con grande calma fai tutto,
io eviterei l'installer anche perchè chi usa le rom difficilmente
usa programmi automatici,ma fà a mano i vari passaggi,almeno io...

megamitch
14-12-2013, 17:42
ti ci metti con mezza giornata di tempo e con grande calma fai tutto

Ciao,
grazie della risposta. Ok allora lascio perdere, non ho mezza giornata da dedicare a questo, anche perchè non avendolo mai fatto temo che ci voglia più tempo per me.

Quando e se il telefono inizierà ad essere lento ci penserò.

Ciao
M

komodo_1
14-12-2013, 19:22
Si Bibe, ti confermo che Calendar funziona
Io ho rimosso, tramite Titanium, il calendario e un'altra voce che faceva riferimento al caricamento calendario o sincronizzazione calendario.
non ricordo bene la prima parola ma comunque citava il calendario anche questa
Poi ho installato google calendar e l'ho aperto ma mi dava l'errore solito del server google dopo avermi chiesto di inserire l'account.
L'app si è aperta comunque e dal menù ho fatto seleziona calendario e ho scelto il mio account google e il mio calendario.
Che quella voce in più che ho rimosso abbia fatto la differenza?

Ma a me mancava proprio la voce di sincronizzazione nell'account google,
non ho trovato modo per aggiungerla,
se non facendo come ti ho scritto qui sopra,
se riesci in altro modo tanto meglio,fai sapere.

Bibe
14-12-2013, 21:47
Avevo fatto la stessa cosa prima di passare alle maniere forti, cioè eliminando il file dallo zip della ROM.
Comunque basta risolvere, adesso ho ripristinato tutte le app senza problemi, caricato la batteria, vediamo come si comporta sto kitkat.....:D

komodo_1
14-12-2013, 22:07
Si, infatti!
Anche io ho installato le app e ripristinato i bck delle configurazioni che avevo...
mo ricarico la batteria al 100% e vediamo un po'!!

Avevo fatto la stessa cosa prima di passare alle maniere forti, cioè eliminando il file dallo zip della ROM.
Comunque basta risolvere, adesso ho ripristinato tutte le app senza problemi, caricato la batteria, vediamo come si comporta sto kitkat.....:D

hackever
15-12-2013, 11:12
Eccoti la guida http://www.androidiani.com/forum/showthread.php?t=361545

grazie mille

peppe22
15-12-2013, 12:38
vi raccomando fateci sapere la durata della batteria della poundrom rispetto alle stock based con apolo...e please info sulla fluidità del browser (anche se non mi aspetto miracoli sapendo quanto faccia schifo su s3)...

komodo_1
15-12-2013, 13:47
In 4,5 h dalla ricarica è al 73%, 30 m di schermo e qualcosa di più di chiamate.
Con l'apolo 7 extV0 mi ha dato diversi crash a schermo nero. Ho appena wipato l kernel e flashato apolo regular

vi raccomando fateci sapere la durata della batteria della poundrom rispetto alle stock based con apolo...e please info sulla fluidità del browser (anche se non mi aspetto miracoli sapendo quanto faccia schifo su s3)...

Bibe
15-12-2013, 14:07
Io faccio un paio di giri di carica con il kernel di serie,
che ha già tutto quello che mi serve,
a cominciare dal bln.

Circa il browser,io con il telefono ci navigo poco per fortuna
ma per comodità uso chrome sincronizzato con il pc,
quindi non faccio testo.

Da ieri sera sono al 60% ma stamattina ci ho smanettato parecchio,
facendo anche un nandroid e altre modifiche,
comunque batteria maggiorata e attualmente 1h23m di schermo.

Domani sono a sciare quindi lo uso poco,
vediamo nei prossimi giorni.

L'apolo io l'ho sempre usato in regular su altre rom,
visto che mi preme avere stabilità ai massimi livelli,
con quella versione mai avuto problemi.

Mi fanno notare in altro forum un bug,
con la videocamera lo zoom è sempre al massimo e non si può regolare,
invece in fotocamera funziona correttamente.
Vedo se esistono soluzioni a riguardo.

Fatal Frame
15-12-2013, 20:05
Mi si è usurato il connettore carica batteria del Galaxy S2, non si carica la batteria ... :(

L'unica soluzione è l'assistenza ??

Bibe
15-12-2013, 20:17
Eh si, a meno che non vuoi provare ad aprirlo e vedere se si può fare in casa, ammesso che sai fare il lavoro e che si trovi il pezzo e qualche guida su internet.

Fatal Frame
15-12-2013, 20:25
Eh si, a meno che non vuoi provare ad aprirlo e vedere se si può fare in casa, ammesso che sai fare il lavoro e che si trovi il pezzo e qualche guida su internet.

Ho ancora la garanzia, l'ho preso a maggio 2012

Bibe
15-12-2013, 22:05
Allora assistenza senza ombra di dubbio. Se puoi e riesci fatti un backup o sincronizza perlomeno i dati, in assistenza può essere che ti facciano un reset del terminale....

Fatal Frame
15-12-2013, 22:53
Allora assistenza senza ombra di dubbio. Se puoi e riesci fatti un backup o sincronizza perlomeno i dati, in assistenza può essere che ti facciano un reset del terminale....

Ok grazie del consiglio. Per fortuna ho tutto nella microSD

toroloco73
16-12-2013, 08:20
quindi cosa conilgiate come 4.4 ?

la OMNIROM o la POUDROM ??

qualcosa di stabile, funzionante al 99% e poco esoso di batteria...

Bibe
16-12-2013, 14:03
A me la omni ha dato grossi problemi,
tipo telefono piantato durante il ripristino con titanium.

La pound invece funziona quasi perfettamente,
a parte il problema con il calendario che ho già segnalato e comunque risolvibile e il problema con la videocamera,
risolto anche quello.

Circa il consumo di batteria,
io sono con oggi al primo giorno di uso normale,
ad adesso sono al 65% con 1h7min di schermo,
browser,mail,whatsapp e tapatalk,
dati sempre attivi in 3G con switch automatico al 2G a schermo off.

Ci faccio un paio di giorni,
poi provo il kernel apolo che dovrebbe migliorare i consumi.

peppe22
16-12-2013, 15:05
cut.

insomma è una rom perfettamente da dayli use già...

ci sarebbe anche la slimkat da provare...ma non vale la pena visto che sei il secondo che conferma che la pound è la piu stabile tra tutte le 4.4

fubo
16-12-2013, 15:30
La slimkat sembra avere ART funzionante.

BTW e' uscito Apolo 4.13 :D :p

Bibe
16-12-2013, 15:38
La slimkat settimana scorsa era ferma a 4.4,
tra 4.4 e 4.4.2 ci sono state delle modifiche non marginali su android,
leggendo anche il thread del N5.

Adesso voglio provare questa per qualche giorno,
comunque avendo tempo posso provare anche la slim nel caso...

Edit,visto adesso,sono arrivati oggi,
magari anche quella ha qualche baco appena fatta,
quindi per il momento non cambio,semmai in settimana ci penso.

Di migliorativo avrebbe appunto il runtime ART,
sono tentato....
peccato che tocca usare TWRP come recovery che non ho mai digerito e poi i nandroid fatti prima con altre rom
non sono compatibili,tocca cambiare recovery ad ogni flash...

Vediamo in settimana.

Bibe
16-12-2013, 16:02
Edit:
download slimkat in corso...

visto che la pound ciuccia abbastanza batteria,almeno con kernel di serie,
la slim sembra funzioni bene anche con art,
quindi mi tenta provarla...

faccio un nandroid e giù subito con altra rom.

:D :D :D

fubo
16-12-2013, 16:46
La slimkat sembra avere ART funzionante.

BTW e' uscito Apolo 4.13 :D :p
Bachetto! Se si abilita hot spot si ha il reset. Attendiamo fix da pedestre :)

peppe22
16-12-2013, 17:01
Edit:
download slimkat in corso...

visto che la pound ciuccia abbastanza batteria,almeno con kernel di serie,
la slim sembra funzioni bene anche con art,
quindi mi tenta provarla...

faccio un nandroid e giù subito con altra rom.

:D :D :D

ma che io sappia art funziona anche con la pound senza problemi...almeno cosi dicono sul thread...

komodo_1
16-12-2013, 19:07
Io con apolo ex v0 ho fatto un giorno scarso nonostante abbia impostato setcpu e con brevi ricariche in macchina, tra l'altro.
Effettivamente oggi l'uso wifi-3g-mail è stato abbastanza intenso.
Adesso ho messo apolo regular, anche per colpa di qualche black screen, sto ricaricando perla seconda volta e vediamo come va.
La pound mi pare ciucci molto più della neat in questo primo giorno, ma aspetto si stabilizzi, dato che ci ho smanettato abbastanza

peppe22
16-12-2013, 19:51
Io con apolo ex v0 ho fatto un giorno scarso nonostante abbia impostato setcpu e con brevi ricariche in macchina, tra l'altro.
Effettivamente oggi l'uso wifi-3g-mail è stato abbastanza intenso.
Adesso ho messo apolo regular, anche per colpa di qualche black screen, sto ricaricando perla seconda volta e vediamo come va.
La pound mi pare ciucci molto più della neat in questo primo giorno, ma aspetto si stabilizzi, dato che ci ho smanettato abbastanza

sfortunatamente è normale...si sa che le rom non-samsung ciucciano di brutto...poi magari scarica wakelock detector e vedi cosa ti ciuccia la batteria...

komodo_1
16-12-2013, 20:25
Si infatti l'avevo notato con le cm testate, l'altra era 4.2 mi pare.
Grazie della conferma e della dritta.
Finisco di mangiare e provo wakelock detector

sfortunatamente è normale...si sa che le rom non-samsung ciucciano di brutto...poi magari scarica wakelock detector e vedi cosa ti ciuccia la batteria...

Bibe
17-12-2013, 07:00
Ho messo la slim,
ma l'ho anche già tolta...

La rom funziona non male,
art funziona anche se non l'ho provato a fondo,
ma il problema è che il kernel di serie non ha il bln,
per me una funzione indispensabile.

Quindi,torno alla pound e visto che ci sono,
passando per un restore nandroid,
ci butto su anche apolo.

Per il problema della videocamera,presente in tutte le 4.4.2,
la soluzione che avevo trovato và bene per lo zoom ma pianta completamente con freeeze l'app se si tocca lo schermo durante la registrazione.

Ho risolto disinstallando la fotocamera e installando snap camera,
che funziona bene.

Bibe
17-12-2013, 07:30
Già tolto apolo kernel,
lag in diverse operazioni di base,
poi la luminosità gestita in auto diventa bassissima in ogni caso,
display quasi invisibile...

Insomma,nel complesso,
al momento sono entrambe rom acerbe,
torno al backup della wanam in attesa di nuovi aggiornamenti su queste rom,
diciamo che nel complesso la slimkat è più rifinita comunque,
quindi io ri partirei da quella appena sarà stabile.

fubo
17-12-2013, 08:35
Già tolto apolo kernel,

Insomma,nel complesso,
Ancora la wanam? Non hai provato la Neat 5.5? Secondo me la migliore.

komodo_1
17-12-2013, 09:18
Ricaricato ieri, 9,45 h dalla ricarica di cui la notte in modalità aereo.
58 minuti di display (28%) e 42% di Maildroid (totale cpu 9m 17s, cpu in primo pianio 4m 33s, mantieni attivo 8h 46m)
Questo il responso di wakelock:
http://i199.photobucket.com/albums/aa309/komodo1980/th_wakelock.png (http://s199.photobucket.com/user/komodo1980/media/wakelock.png.html)

Ho provato a modificare le impostazioni di connessione della default rule di maildroid ma, se imposto in modo che si disconnetta e controlli solo ogni tot minuti (60 o 30 diciamo) l'arrivo di nuove mail, non controlla neanche se entro manualmente nell'account e faccio aggiorna
http://i199.photobucket.com/albums/aa309/komodo1980/th_maildroid.png (http://s199.photobucket.com/user/komodo1980/media/maildroid.png.html)
Devo dire che da quando ho messo apolo regular non ho avuto più problemi di crash o riavvii.

peppe22
17-12-2013, 10:50
Ricaricato ieri, 9,45 h dalla ricarica di cui la notte in modalità aereo.
58 minuti di display (28%) e 42% di Maildroid (totale cpu 9m 17s, cpu in primo pianio 4m 33s, mantieni attivo 8h 46m)
Questo il responso di wakelock:

Ho provato a modificare le impostazioni di connessione della default rule di maildroid ma, se imposto in modo che si disconnetta e controlli solo ogni tot minuti (60 o 30 diciamo) l'arrivo di nuove mail, non controlla neanche se entro manualmente nell'account e faccio aggiorna

Devo dire che da quando ho messo apolo regular non ho avuto più problemi di crash o riavvii.

ci credo che ti dura poco...praticamente a causa di maildroid non va in deepsleep...non ti so dire come risolvere xk non conosco questo programma usando solo gmail...magari sostiuiscilo con qualche altro...k10 mail?o la nuova email app di google?

peppe22
17-12-2013, 13:48
Già tolto apolo kernel,

Insomma,nel complesso,

non vorrei sparare una caxxata ma...mi sembra siano tutte cose cambiabili tramite apolo configurator...per i lag PENSO basti impostare il governor su zzmove (decisamente uno dei migliori)e lo scheduler su row visto che è uno dei piu equilibrati per lettura scrittura e come ordine di preferenze..per la luminosità invece ti so dire per certo che c'è l'apposita opzione in una delle sezioni (lo so xk lo feci nell's2 di mio padre)in cui regolare la luminosità minima del display e anche altri parametri...

peppe22
17-12-2013, 13:50
P.S

fresca fresca nuova rom italiana addirittura con tanto di gapps incluse:

http://www.androidgalaxys.net/rom-cucinate-galaxy-s-2/una-nuova-rom-italiana-per-il-galaxy-s2-celeriterrom-android-4-4-kitkat/

DioBrando
17-12-2013, 15:31
Come vanno le ROM non ufficiali basate su KitKat sul nostro GS2?

Bibe
17-12-2013, 15:58
Ancora la wanam? Non hai provato la Neat 5.5? Secondo me la migliore.

No mai provata a dire il vero.

Ma tu avevi la wanam?

A me interessa che consumi il meno possibile,
adesso con questa e il kernel apolo (appena aggiornato)
ci faccio i due giorni,
pur con traffico dati attivo,smanettando non troppo.

Con la neat si possono fare numeri simili?

Bibe
17-12-2013, 16:02
non vorrei sparare una caxxata ma...mi sembra siano tutte cose cambiabili tramite apolo configurator...per i lag PENSO basti impostare il governor su zzmove (decisamente uno dei migliori)e lo scheduler su row visto che è uno dei piu equilibrati per lettura scrittura e come ordine di preferenze..per la luminosità invece ti so dire per certo che c'è l'apposita opzione in una delle sezioni (lo so xk lo feci nell's2 di mio padre)in cui regolare la luminosità minima del display e anche altri parametri...

Si con apolo in teoria lo puoi fare,
le modifiche ai parametri display,
ma quello per kitkat è in beta e non supporta stweaks,
quindi zero modifiche...

Per cambiare governor ho usato setcpu,
zzmove lo uso da sempre associato a cfq,così l'avevo usato su kitkat,
perlomeno su jb è perfetto,
dici che row sia migliorativo?

Quella rom italiana l'avevo già vista ma parte un pò in ritardo,
lui la indica come stabile ma è su base 4.4,
semmai aspetto che sforni una 4.4.2,
allora potrebbe essere interessante.

peppe22
17-12-2013, 16:30
Si con apolo in teoria lo puoi fare,
le modifiche ai parametri display,
ma quello per kitkat è in beta e non supporta stweaks,
quindi zero modifiche...

Per cambiare governor ho usato setcpu,
zzmove lo uso da sempre associato a cfq,così l'avevo usato su kitkat,
perlomeno su jb è perfetto,
dici che row sia migliorativo?

Quella rom italiana l'avevo già vista ma parte un pò in ritardo,
lui la indica come stabile ma è su base 4.4,
semmai aspetto che sforni una 4.4.2,
allora potrebbe essere interessante.

ah beh se hai gia provato zzmove e lagga,cambiare lo scheduler non aiuterà di certo...qualcosina fa,ma non risolve mica i lag...evidentemente è apolo ad essere acerbo...

io come config stabile per il padre ho ancora la neat con apolo 4.12...stasera metto su il nuovo 4.13...dovrei anche dargli un aggiornatina alla rom ma funziona talmente bene che ripiallargli tutto per mettere un'altra 4.1.2 mi secca...

peppe22
17-12-2013, 18:23
ragazzi guardate questa "note3" rom di oggi...la base è la solita ms1 stock ma è veramente fatta bene...sembra di avere veramente la 4.3 di samsung (che ho su s3 per cui ho visto con i miei occhi la diff)...ci sarebbe da vedere come si comporta rispetto alla neatrom...chissà...se qualcuno la prova faccia sapere

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2573745

hackever
17-12-2013, 18:47
esiste già qualche rom basata su 4.4 che non presenti bug tali da rendere l's2 inutilizzabile (es crash frequenti, accelerazioni hardware non funzionanti, consumo della batteria esagerato)? In alternativa quale rom stabile basata su android 4.3 consigliate e quali miglioramenti trovo rispetto alla stock (sopratutto per la parte della batteria)?

fubo
17-12-2013, 20:20
No mai provata a dire il vero.

Ma tu avevi la wanam?

A me interessa che consumi il meno possibile,
adesso con questa e il kernel apolo (appena aggiornato)
ci faccio i due giorni,
pur con traffico dati attivo,smanettando non troppo.

Con la neat si possono fare numeri simili?

Visto che ti diletti con i backup nandroid non ti costa nulla provarla :-) per me neat + apolo è il meglio, anche per i consumi.

Bibe
17-12-2013, 21:26
Ok per adesso sono fermo, nel senso che gli stronzon@ della tim mi hanno fregato sulla sim che uso per la chiavetta durante le ferie, quindi avrei dovuto avere 10gb in H e invece sono 5 che ho già fumato....
Quindi non mi metto a scaricarla adesso, anche perchè uso il cellulare come hot spot Wi-Fi.

Magari nel frattempo le rom su base kitkat fanno un salto in avanti.

HSH
17-12-2013, 21:55
ragazzi ho un gs2 rootato ma con fw originale TIM e ora vedo che c'è un grosso update... che versione sarà?

peppe22
17-12-2013, 22:06
ragazzi ho un gs2 rootato ma con fw originale TIM e ora vedo che c'è un grosso update... che versione sarà?

una vecchia 4.1.2 xD (nemmeno l'ultima)...ma tim era talmente indietro che è comunque un grosso step lato stabilità e prestazioni...

HSH
17-12-2013, 23:12
ma è uscito da tanto? non mi sembrava di aver controllato molti mesi fa

peppe22
18-12-2013, 09:45
ma è uscito da tanto? non mi sembrava di aver controllato molti mesi fa

no è uscito 1 mesetto fa...è la rom ad essere vecchia,ma in ogni caso è nettamente migliore della penultima di tim che è vetusta a dir poco!...

tury13
18-12-2013, 11:41

hai la versione "liscia" o con NFC?

Confermo quanto è ti già stato risposto. Sempre 4.1.2, perciò nessun grande aggiornamento. Per il mio con NFC non si vede ancora.:mad:

komodo_1
18-12-2013, 11:44
Eh si, non c'è dubbio fosse quello il problema.
Non riuscendo a risolvere modificando i settings, ieri sera ho disinstallato tutto e reinstallato maildroid pulito, senza reimportare i settings dal backup.
sembrerebbe andare meglio.. Ho finito di ricaricare sta mattina, vediamo come arriva a fine giornata
Da wakelock detector sembra avere valori più decenti:
Dalle 7.30 a ora, 1m 43s di maildroid e calo della batteria del 7%

ci credo che ti dura poco...praticamente a causa di maildroid non va in deepsleep...non ti so dire come risolvere xk non conosco questo programma usando solo gmail...magari sostiuiscilo con qualche altro...k10 mail?o la nuova email app di google?

hackever
18-12-2013, 17:21
esiste già qualche rom basata su 4.4 che non presenti bug tali da rendere l's2 inutilizzabile (es crash frequenti, accelerazioni hardware non funzionanti, consumo della batteria esagerato)? In alternativa quale rom stabile basata su android 4.3 consigliate e quali miglioramenti trovo rispetto alla stock (sopratutto per la parte della batteria)?

Bibe
18-12-2013, 19:17
Delle 4.4.2 se non ti interessa il bln puoi provare la slimkat,
che è fatta bene e non presenta bug particolari.

Circa il consumo,non posso fornirti feedback,
l'ho tolta dopo un giorno di utilizzo.

hackever
18-12-2013, 19:39
Delle 4.4.2 se non ti interessa il bln puoi provare la slimkat,
che è fatta bene e non presenta bug particolari.

Circa il consumo,non posso fornirti feedback,
l'ho tolta dopo un giorno di utilizzo.

cosa sarebbe il bln? Questa slimkat è già nella fase con le nightly via ota? come mai l'hai cambiata dopo solo un giorno?

Bibe
18-12-2013, 19:50
Back light notification,
in pratica per chiamate messaggi e mail lampeggiano i tasti luminosi,
con cadenza e modalità regolabile.

Comodissimo e per me irrinunciabile.

La indicano come weekly,ma anche qui è indicativo.

E' ancora in beta e non stabile,
la funziona ota è presente nella rom ma non funziona a dovere,
visto che avevo installato il giorno 16 quella del 14,
ma non segnalava aggiornamenti.

Al che durante i vari flash e nandroid,
avevo installato scaricandola da browser quella del 16,
peccato appunto che l'ho usata un solo giorno per poi tornare alla amata
wanamlite,visto che quella ha anche il bln e consuma pochissima batteria con il kernel apolo.

hackever
18-12-2013, 22:25
Back light notification,
in pratica per chiamate messaggi e mail lampeggiano i tasti luminosi,
con cadenza e modalità regolabile.

Comodissimo e per me irrinunciabile.

La indicano come weekly,ma anche qui è indicativo.

E' ancora in beta e non stabile,
la funziona ota è presente nella rom ma non funziona a dovere,
visto che avevo installato il giorno 16 quella del 14,
ma non segnalava aggiornamenti.

Al che durante i vari flash e nandroid,
avevo installato scaricandola da browser quella del 16,
peccato appunto che l'ho usata un solo giorno per poi tornare alla amata
wanamlite,visto che quella ha anche il bln e consuma pochissima batteria con il kernel apolo.

mmm passi il bnl ma il malfunzionamento degli ota è parecchio scomodo comunque la terrò d'occhio che dai commenti su xda mi pare molto promettente. grazie
se intanto qualcuno ha altre rom da consigliarmi...

EDIT:
ho visto che il team di slimkat ha anche una rom stable basata su 4.3 chiamata slimbean, qualcuno l'ha provata?

RRR1
19-12-2013, 05:35
EDIT:
ho visto che il team di slimkat ha anche una rom stable basata su 4.3 chiamata slimbean, qualcuno l'ha provata?

Io ce l'ho montata da vari mesi. L'ultima la 4.3.1 build 2.2 è l'ultima disponibile per la serie 4.3. Veramente ottima e leggera. Te la consiglio ;)

komodo_1
19-12-2013, 10:38
Pound rom + apolo 7 regular
20 h 10m - 59% batteria residua - 1h 30 m display - 18 m chiamate
Wakelock riporta 14m 25 s di attività maildroid
Direi che adesso andiamo bene con i consumi.
Posso confermare che, da quando sono passato ad apolo regular, la rom non si è mai piantata in alcun modo e non presenta il benché minimo rallentamento

peppe22
19-12-2013, 10:47
Pound rom + apolo 7 regular
20 h 10m - 59% batteria residua - 1h 30 m display - 18 m chiamate
Wakelock riporta 14m 25 s di attività maildroid
Direi che adesso andiamo bene con i consumi.
Posso confermare che, da quando sono passato ad apolo regular, la rom non si è mai piantata in alcun modo e non presenta il benché minimo rallentamento

consumi accettabilissimi...art attivo?

komodo_1
19-12-2013, 15:41
Non penso sia attivo. Io, almeno consapevolmente, non ho toccato nulla.
Come posso verificare? Su Opzioni Sviluppatore?

peppe22
19-12-2013, 17:38
Non penso sia attivo. Io, almeno consapevolmente, non ho toccato nulla.
Come posso verificare? Su Opzioni Sviluppatore?

si...ma se vorrai attivarlo,fatti un nandroid prima...non si sa mai...

komodo_1
19-12-2013, 19:51
Ok, terrò presente. Grazie del coniglio :)
Per mo comunque non mi posso lamentare troppo.
Uptime 1g 5h
Display 2h 15m
Batteria 35%

Bibe
19-12-2013, 19:59
A me inizialmente consumava di più,
nello specifico però la pound l'avevo tolta per il problema
del ripristino dei dati con titanium,
quindi avevo provato la slim.

Adesso vedo il da farsi,
quando ordinerò il nexus ho tempo per smanettare
qualche giorno,magari trovo una rom su base kitkat perfetta....:D

peppe22
21-12-2013, 13:36
qualcuno ha provato la slim saber (ovviamente basata su slimkat)?...dal thread sembra essere tutto ok,art incluso...ma boh, io non ci sto capendo nulla,chi dice che tutto funziona da dio,chi si lamente che queste rom sono inusabili...boh...

...ci vorrebbe qualcuno che provi tutte le varie 4.4 e faccia un report...fin'ora sappiamo solo che la pound è probabilmente la piu "usabile" giornalmente...

...normalmente mi sarei immolato io come sempre...ma sapete che non posso...

Redvex
21-12-2013, 14:44
Io onestamente sono deluso dal team cyanogen, capisco che l'exynos dia non pochi problemi, ma ci sono altri team con metà dei loro mezzi e con rom fatte meglio o almeno "fatte". Personalmente mi piace la Omni o la Slim tra un paio di mesi sceglierò quale tener su.

peppe22
21-12-2013, 15:32
Io onestamente sono deluso dal team cyanogen, capisco che l'exynos dia non pochi problemi, ma ci sono altri team con metà dei loro mezzi e con rom fatte meglio o almeno "fatte". Personalmente mi piace la Omni o la Slim tra un paio di mesi sceglierò quale tener su.

non c'entrano niente l'exy questa...ormai hanno i sorgenti della 4.3 dell's3 che per il 99% sono retrocompatibili su s2...è semplicemente il team cm che perde colpi causa "nuova società" ...i top dev di s3 e s2 sono passati proprio al team slim e omni (xplodwild è all'omni ad esempio)...

lovis
22-12-2013, 08:05
salve ragazzi:) dopo 1 anno con s2 ho incominciato ad avere problemi con la porta usb ,quando metto a caricare il telefono devo muovere il cavetto per far si che ricarichi ed ultimamente mi fa anche uno strano bip.....
ho vistom in rete che esistono anche soluzioni fai da te non alla mia portata:(
consigli? acquistare in rete il ricambio ,e farmelo sostituire da uno in grado di farlo?

grazie per eventuali risposte

sergettoz
22-12-2013, 08:11
salve ragazzi:) dopo 1 anno con s2 ho incominciato ad avere problemi con la porta usb ,quando metto a caricare il telefono devo muovere il cavetto per far si che ricarichi ed ultimamente mi fa anche uno strano bip.....
ho vistom in rete che esistono anche soluzioni fai da te non alla mia portata:(
consigli? acquistare in rete il ricambio ,e farmelo sostituire da uno in grado di farlo?

grazie per eventuali risposte

A me successo due volte in anno, 150 euro a botta!

Inviato dal mio Galaxy s4

toroloco73
22-12-2013, 11:44
Pulisci il connettore con un po di disossidante, cerca in internet

Fran123
23-12-2013, 06:49
io ho speso 30 euro è lo ha cambiato in 5 minuti