View Full Version : [Thread ufficiale] Samsung I9100 Galaxy S2
non centra nulla, comunque ho installato hot pursuit e Shadowgun cazzarola sono spettacolari :eek:
con icecream 4.0 sarà davvero spettacolare questo smartphone
severance
21-11-2011, 09:28
Buono a sapersi, vorrà dire che la prossima volta me li scarico dal mio market di fiducia così sarò sicuro di non doverli pagare 2 volte (ma manco una :asd:)
ps: se cambio sim o cambio numero? Perchè tra poco ritornerò a vodafone, vorrà dire che gli apk che ho non funzioneranno più?
dovrebbero essere legati ad imei e nr tel! quindi se cambi sim ma hai stesso nr dovrebbero andare
Gli apk comprati sono legati con il account e non con il telefono
Esattamente , ho trasferito tranquillamente applicazioni comprate con hd2 su sgs2.
Domanda da niubbo: in locali pubblici (ristoranti, centri commerciali) dove c'è wifi gratuito se mi collego con il mio super gs2 la prima pagina ad aprirsi sul browser è quella che invita ad iscrivermi al servizio per navigare gratuitamente, mentre con il blackberry bold 9000 stravecchio di mia moglie posso navigare tranquillamente senza iscrizione? :(
Domanda da niubbo: in locali pubblici (ristoranti, centri commerciali) dove c'è wifi gratuito se mi collego con il mio super gs2 la prima pagina ad aprirsi sul browser è quella che invita ad iscrivermi al servizio per navigare gratuitamente, mentre con il blackberry bold 9000 stravecchio di mia moglie posso navigare tranquillamente senza iscrizione? :(
Non c'entra nulla il cellulare ma la rete wifi a cui ti colleghi, di solito anche se sono aperte poi richiedono un login di accesso
raga finalmente ho una flat dati sul GS2...solo che con la connessione dati sempre attiva la batteria dura si e no 8 ore :(:(:(
che accorgimenti posso usare per avere le mail in tempo reale..senza disattivare e attivare la connessione all'occorrenza???
mamamama
21-11-2011, 10:09
Esattamente , ho trasferito tranquillamente applicazioni comprate con hd2 su sgs2.
quelli comprati dal market si
penso che loro parlassero di quelli comprati dal sito della gameloft e probabilmente è diverso...
raga finalmente ho una flat dati sul GS2...solo che con la connessione dati sempre attiva la batteria dura si e no 8 ore :(:(:(
che accorgimenti posso usare per avere le mail in tempo reale..senza disattivare e attivare la connessione all'occorrenza???
puoi usare juicedefender o programmi simili che disabilitano la connessioni quando spegni lo schermo e ogni tot di tempo si collegano automaticamente per aggiornare i vari servizi che richiedono la connessione (tipo email, rss, ecc)
Quando riaccendi lo schermo automaticamente si ricollega ad internet
Mi pare strano , non credo ci siano open wifi che permettono la navigazione anonima ... sarebbe una pacchia per certi personaggi.... :rolleyes:
puoi usare juicedefender o programmi simili che disabilitano la connessioni quando spegni lo schermo e ogni tot di tempo si collegano automaticamente per aggiornare i vari servizi che richiedono la connessione (tipo email, rss, ecc)
devo settarlo in qualche modo?
devo settarlo in qualche modo?
Si devi configure ogni quanto tempo si deve ricollegare, e qualche altro parametro ma è molto semplice e intuitivo.
Certo, ma così ti perdi le email push nella loro reale definizione.
Il fatto che duri solo 8 ore mi sembra veramente strano.
Non c'entra nulla il cellulare ma la rete wifi a cui ti colleghi, di solito anche se sono aperte poi richiedono un login di accesso
ma è proprio questo che non capisco: questo weekend ero in Francia, quindi in luoghi non frequentati prima. a me con il galaxy 2 ad ogni wifi agganciata veniva richiesto il login, a mia moglie con il bold no. Risultato: lei poteva navigare senza problemi, io no perché non avevo voglia di menarmela con l'iscrizione. Fatti accaduti e verificati in almeno tre luoghi diversi con tre connessioni wifi diverse.
Per me rimane un mistero :muro:
ma è proprio questo che non capisco: questo weekend ero in Francia, quindi in luoghi non frequentati prima. a me con il galaxy 2 ad ogni wifi agganciata veniva richiesto il login, a mia moglie con il bold no. Risultato: lei poteva navigare senza problemi, io no perché non avevo voglia di menarmela con l'iscrizione. Fatti accaduti e verificati in almeno tre luoghi diversi con tre connessioni wifi diverse.
Per me rimane un mistero :muro:
forse l'utenza blackberry è schedata per via del servizio che offre mentre te vieni visto come un emerito sconosciuto.
lei probabilmente ha un contratto mentre te una ricaricabile?
forse l'utenza blackberry è schedata per via del servizio che offre mentre te vieni visto come un emerito sconosciuto.
lei probabilmente ha un contratto mentre te una ricaricabile?
tutti e due con ricaricabile Tre
credo anche io che sia dovuto al BB e alla sua configurazione, devo dire però che è un gran vantaggio, anche perché di wifi pubbliche libere vere e proprie non se ne trovano molte.
Grazie comunque delle risposte
m_pascal
21-11-2011, 10:32
Concordo.
Io e mia moglie condividiamo lo stesso account nel market ed usiamo entrambi le mie app acquistate su due telefoni differenti. Essendo i due telefoni entrambi di mia proprietà sono abbastanza convinto che sia pure lecito fare così...
Se non posti nemmeno le statistiche dei consumi è impossibile cominciare qualsiasi diagnosi.
Comunque sia NON è normale, supponendo che tu sappia che maggiore è la frequenza di sincronia degli account e maggiore è il consumo. Se non ce l'hai ogni minuti hai un alto consumo altrove.
Non consiglio l'uso di questi programmi se non come estrema soluzione per chi proprio ha bisogno di autonomie DEVONO ESSERE OBBLIGATORIAMENTE oltre le 20 ore.
Si riesce a stare attorno alle 20 ore con tutto attivo anche senza Ultimate JuiceDefender.
tutti e due con ricaricabile Tre
credo anche io che sia dovuto al BB e alla sua configurazione, devo dire però che è un gran vantaggio, anche perché di wifi pubbliche libere vere e proprie non se ne trovano molte.
Grazie comunque delle risposte
Sarebbe interessante avere maggiori informazioni su come farlo funzionare
Non consiglio l'uso di questi programmi se non come estrema soluzione per chi proprio ha bisogno di autonomie DEVONO ESSERE OBBLIGATORIAMENTE oltre le 20 ore.
Si riesce a stare attorno alle 20 ore con tutto attivo anche senza Ultimate JuiceDefender.
Io lo uso da tempo ho il reconnect settato ogni 15 minuti e mi trovo benissimo e la batteria mi dura di più
Al primo avvio del telefono, cosa deve venirmi fuori?! Mi è arrivato stamattina, ma il sigillo di garanzia era aperto e le pellicole un po' fuori posto....quindi....prima di accettarlo e di accenderlo, vorrei sapere cosa deve succedere al primo avvio e qualsi sono i codici segreti, se esistono, per vedere se il tel è sià stato usato e acceso...grazie mille!
Sarebbe interessante avere maggiori informazioni su come farlo funzionare
infatti, non vi voglio tediare con questa cosa, però devo dire che mi ha lasciato non poco sorpreso
Concordo.
Io e mia moglie condividiamo lo stesso account nel market ed usiamo entrambi le mie app acquistate su due telefoni differenti. Essendo i due telefoni entrambi di mia proprietà sono abbastanza convinto che sia pure lecito fare così...
Se non posti nemmeno le statistiche dei consumi è impossibile cominciare qualsiasi diagnosi.
Comunque sia NON è normale, supponendo che tu sappia che maggiore è la frequenza di sincronia degli account e maggiore è il consumo. Se non ce l'hai ogni minuti hai un alto consumo altrove.
Grazie per l'aiuto,
allora ho messo il controllo mail ogni 30 minuti, gli rss sono sincronizzati con google e non sono riuscito a settare il tempo di sincronizzazione.
Operatore wind, rom l'ultima KI8 no brand
Con un ora sulle spalle e tethering wifi (con non uso abitualmente perche consuma un sacco) ora ho batteria all'80%
Conusmi
Display 44% (e' quasi al minimo ma nonnostante cio' e' luminoso abbastanza da essere visto all aperto)
OS Android 23
Sistema Android 18
Standby cella 6
Standby telefono 4
Anteprima 2
Server multimediale 2
Fotocamera 2
Oggi sono in viaggio ma domani a fine giornata posto un altra panoramica magari riusciamo a capire cosa e'..
Il display e' impostato per spegnersi ogni 15 secondi e in genere nei consumi a fine giornata e' quello che consuma di piu', intorno al 50%
Non dovrei avere il bug del sistema operativo android perche' in genere sta sempre sotto il 20% a fine giornata.
Al primo avvio del telefono, cosa deve venirmi fuori?! Mi è arrivato stamattina, ma il sigillo di garanzia era aperto e le pellicole un po' fuori posto....quindi....prima di accettarlo e di accenderlo, vorrei sapere cosa deve succedere al primo avvio e qualsi sono i codici segreti, se esistono, per vedere se il tel è sià stato usato e acceso...grazie mille!
l'androide che ti dice tocca qui per iniziare e sotto la possibilita di cambiare lingua....
m_pascal
21-11-2011, 11:26
Io lo uso da tempo ho il reconnect settato ogni 15 minuti e mi trovo benissimo e la batteria mi dura di più
Non metto in dubbio che la batteria duri di più, visto che viene gestito lo spegnimento della connessione a schermo spento.
Però l'effetto finale non è esattamente uguale a quello che si ha rimanendo sempre connessi.
Se poi si usano programmi che devono stare sempre connessi ad internet (GTalk, Skype, MSN, Latitude, etc.) il risparmio energetico si annulla in quanto non viene mai disattivato nulla ritrovandosi quindi nelle medesime condizioni iniziali.
Ecco perchè preferisco consigliare di trovare configurazioni o fix tali per cui non si debba rinunciare a nulla, ottimizzando solo le risorse.
Non metto in dubbio che la batteria duri di più, visto che viene gestito lo spegnimento della connessione a schermo spento.
Però l'effetto finale non è esattamente uguale a quello che si ha rimanendo sempre connessi.
Se poi si usano programmi che devono stare sempre connessi ad internet (GTalk, Skype, MSN, Latitude, etc.) il risparmio energetico si annulla in quanto non viene mai disattivato nulla ritrovandosi quindi nelle medesime condizioni iniziali.
Ecco perchè preferisco consigliare di trovare configurazioni o fix tali per cui non si debba rinunciare a nulla, ottimizzando solo le risorse.
Quoto in tutto, ma per chi utilizza solo mail come servizio attivo può andare bene infatti per me è perfetto :)
m_pascal
21-11-2011, 11:52
Quoto in tutto, ma per chi utilizza solo mail come servizio attivo può andare bene infatti per me è perfetto :)
Ok, ma per chi utilizza solo mail non è molto normale una durata di 8 ore...
severance
21-11-2011, 12:14
Concordo.
.
ragazzi avete ragione, ma purtroppo alcuni produttori cambiano questa regola: io ho riscontrato questi:
-tutti i giochi gameloft presi dal sito (non market)
-poweramp
-ndrive
-sygic
-copilot
questi se cambiate telefono anche se mantenete l account non si attiveranno e bisognera' procedere a mandare una mail al produttore per far trasferire la licenza!
purtroppo questi sono legati ad account + imei
spero di essere stato utile :)
me ne sono accorto io stesso quando son passato dal desire hd al gs2
Mi è arrivata la custodia in TPU da hongkong molto ben fatta.
l'androide che ti dice tocca qui per iniziare e sotto la possibilita di cambiare lingua....
mi è arrivato...l'accensione è stata come tu mi hai detto...grazie!!!
Ho controllato anche il contenuto della confezione e c'era tutto.
il tel che mi è arrivato è:
model: GT-i9100
ssn: -i9100gsmh
fcc id: a3lgti9100
versione android 2.3.4
versione banda base: i9100XXKI1
versione kernel: 2.6.35.7-i9100xwki4-cl575468 root@dell143 #2
versione build: gingerbread.xwki4
questi numeri dicono qualcosa di strano?
ragazzi mi è capitato già un'altro paio di volte guardate cosa succede alla batteria dopo un riavvio :
http://img15.imageshack.us/img15/2407/sc20111121134753.png
http://img546.imageshack.us/img546/7589/sc20111121134733.png
Di colpo se ne scesa di una percentuale del 30% e adesso piano piano sta risalendo ma di 3-5% in un paio di ore.
qualcuno ha avuto il mio stesso problema??Da cosa può dipendere.Ho il firmware 2.3.4 + root
Razer(x)
21-11-2011, 12:57
Aggiornamento stato porting ICS
What’s working?
Display (transparency issues)
Touchscreen
RIL (some little bugs on sim pin)
Audio
Wifi
GPS
Sensors
SD Cards
What’s not working?
HWComposer
Camera
Video Recording
Video Codecs
Bluetooth
mi è arrivato...l'accensione è stata come tu mi hai detto...grazie!!!
Ho controllato anche il contenuto della confezione e c'era tutto.
il tel che mi è arrivato è:
model: GT-i9100
ssn: -i9100gsmh
fcc id: a3lgti9100
questi numeri dicono qualcosa di strano?
C'e' un codice da digitare in prima pagina nel google doc per sapere il product code e poi in base a quello sai la provenienza , o forse meglio il mercato a cui era destinato...
Madara76
21-11-2011, 13:49
http://img151.imageshack.us/img151/8500/20111121143612.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/151/20111121143612.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
http://img151.imageshack.us/img151/8500/20111121143612.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/151/20111121143612.jpg/)
Doveva essere nuda...:oink:
m_pascal
21-11-2011, 14:31
ragazzi mi è capitato già un'altro paio di volte guardate cosa succede alla batteria dopo un riavvio :
http://img15.imageshack.us/img15/2407/sc20111121134753.png
http://img546.imageshack.us/img546/7589/sc20111121134733.png
Di colpo se ne scesa di una percentuale del 30% e adesso piano piano sta risalendo ma di 3-5% in un paio di ore.
qualcuno ha avuto il mio stesso problema??Da cosa può dipendere.Ho il firmware 2.3.4 + root
Mi è capitato anche a me, più di una volta, col kernel Siyah 2.2 beta.
Credo dipenda da un bug dei kernel non originali
da poco ho questo cellulare ma spesso si riavvia da solo in mezzo alle telefonate .. e' assolutamente come preso dal negozio nessuna manipolazione.
mi potreste dare un consiglio di cosa fare
grazie
(anche la batteria dura pochissimo..ma usato praticamente solo per qualche telefonata e nulla piu'9
serpet66
21-11-2011, 15:25
da poco ho questo cellulare ma spesso si riavvia da solo in mezzo alle telefonate .. e' assolutamente come preso dal negozio nessuna manipolazione.
mi potreste dare un consiglio di cosa fare
grazie
(anche la batteria dura pochissimo..ma usato praticamente solo per qualche telefonata e nulla piu'9
Ma che versione sw hai?
Prova a collegarlo a kies e ad aggiornarlo, magari risolvi.
Anche se il problema mi sembra molto strano :stordita:
Ma che versione sw hai?
Prova a collegarlo a kies e ad aggiornarlo, magari risolvi.
Anche se il problema mi sembra molto strano :stordita:
versione ultima ufficiale ,,
ma leggendo in rete e' un problema di parecchi... per ora vista come soluzione riportarlo ai valori iniziali di fabbrica...
pero' se vi era qualche altra maniera..
serpet66
21-11-2011, 15:32
versione ultima ufficiale ,,
ma leggendo in rete e' un problema di parecchi... per ora vista come soluzione riportarlo ai valori iniziali di fabbrica...
pero' se vi era qualche altra maniera..
Un problema di parecchi?
Io non l'ho mai avuto, eppure sino a qualche giorno fa avevo l'ultima ufficiale (come dici tu) della tre.
Piuttosto avevo trovato un programma, il qqlauncher, che dava problemi e non mi faceva riconoscere più la sim. :muro:
Un problema di parecchi?
Io non l'ho mai avuto, eppure sino a qualche giorno fa avevo l'ultima ufficiale (come dici tu) della tre.
Piuttosto avevo trovato un programma, il qqlauncher, che dava problemi e non mi faceva riconoscere più la sim. :muro:
lo usa mia moglie e solo per telefonare..della tre per l'offerta che c'era..ovviamente ne ho trovati abbastanza che hanno sto problema in altri forum..e pensavo che qui qualche esperto potesse avere una soluzione.
da considerare che le impostazioni sono quelle originali e pure programmi nuovi neppure a parlarne..:muro:
Chi ha installato Getjar? Io l'ho installato ieri sul cellulare e l'ho fatto installare a 3 miei amici, dopo averlo installato, la batteria è crollata a picco a tutti, il telefono è rimasto perennemente in attivo fino a scaricarsi, qualcuno ha notato lo stesso problema? Disinstallando abbiamo risolto, è un peccato perchè davvero offre un servizio ottimo. In seconda cosa qualcuno può consigliarmi un buon caricatore su ebay? Ne ho preso uno ma ci balla dentro la fessura dell'accendi sigari e quindi non funziona quasi per nulla, potete darmi qualche link anche in pvt? grazie.
m_pascal
21-11-2011, 15:53
Non fare molto caso alla durata della batteria. Aumenta parecchio l'autonomia solo dopo una decina di cariche. Le prime volte anche a me durava niente.
Se hai tempo e voglia fai un bell'hard reset e ricomincia da capo.
Poi per 10 cariche non fare niente perchè avresti dei risultati comunque inattendibili.
Gente due domande.
Se cambio la rom e ne metto una ufficiale non samsung, ma cmq originale (per intenderci, quella senza tutta la roba della casa coreana) rischio che non mi funga qualcosa?
Conviene farlo, anche in ottica della durata della batteria?
Leggi qui https://docs.google.com/document/d/1HrUTM6bzS9GuBSeaoLq12SHYYVMwqxr3SU1yzdABZjQ/edit?pli=1#bookmark=id.95ll6biwoga5
Mi è capitato anche a me, più di una volta, col kernel Siyah 2.2 beta.
Credo dipenda da un bug dei kernel non originali
ok grazie mille m_pascal quindi non mi preoccupo :D
Chi ha installato Getjar? Io l'ho installato ieri sul cellulare e l'ho fatto installare a 3 miei amici, dopo averlo installato, la batteria è crollata a picco a tutti, il telefono è rimasto perennemente in attivo fino a scaricarsi, qualcuno ha notato lo stesso problema? Disinstallando abbiamo risolto, è un peccato perchè davvero offre un servizio ottimo. In seconda cosa qualcuno può consigliarmi un buon caricatore su ebay? Ne ho preso uno ma ci balla dentro la fessura dell'accendi sigari e quindi non funziona quasi per nulla, potete darmi qualche link anche in pvt? grazie.
io ce l'avevo, non mi pare di aver riscontrato chissà quale drain
se mai disattiva l'avvio al boot con autostarts (se non mi sbaglio si avvia in automatico infatti)
io ce l'avevo, non mi pare di aver riscontrato chissà quale drain
se mai disattiva l'avvio al boot con autostarts (se non mi sbaglio si avvia in automatico infatti)
grazie per il suggerimento, per ora è disinstallato, più in la rifarò qualche prova, forse rilasceranno qualche aggiornamento, per il caricatore da auto sai dirmi qualcosa?
grazie per il suggerimento, per ora è disinstallato, più in la rifarò qualche prova, forse rilasceranno qualche aggiornamento, per il caricatore da auto sai dirmi qualcosa?
sorry ma conosco solo quello ufficiale samsung (non so se presenta lo stesso difetto)
garamant
21-11-2011, 17:17
ragazzi che differenza c'è tra centri d'assistenza standard e gold?
davide.paolini
21-11-2011, 18:22
io combatto con la scomparsa periodica degli APN e l'impossibilità di rimetterli per via dell'arresto forzato di com.android.settings se provo a rimetterli...qualcuno ha qualche idea??
serpet66
21-11-2011, 18:23
io combatto con la scomparsa periodica degli APN e l'impossibilità di rimetterli per via dell'arresto forzato di com.android.settings se provo a rimetterli...qualcuno ha qualche idea??
programmi installati di recente?
qualcosa a che fare con qqlauncher?
davide.paolini
21-11-2011, 18:52
programmi installati di recente?
qualcosa a che fare con qqlauncher?
non so di preciso da quando me lo fa perchè da poco ho la connessione dati, ma ho notato che va tutto bene per una settimana, ad inizio settimana scompare tutto e non mi parte la connessione dati...l'altra volta ho fatto un ripristino dei dati di fabbrica ed è tornato tutto bene poi ho rimesso il backup con titanium...ora ho capito che è un'applicazione che mi blocca il tutto e risolvo togliendo la batteria per 2-3 min...cmq tolto qqlauncher!!
Razer(x)
21-11-2011, 18:58
Che velocità ragazzi! :D Ennesimo fix per ICS
What’s working?
Touchscreen
Audio
Wifi
GPS
Sensors
SD Cards
Bluetooth
What’s not working?
HWComposer
Camera
Video Recording
Video Codecs
conan_75
21-11-2011, 19:31
Che velocità ragazzi! :D Ennesimo fix per ICS
What’s working?
Touchscreen
Audio
Wifi
GPS
Sensors
SD Cards
Bluetooth
What’s not working?
HWComposer
Camera
Video Recording
Video Codecs
Cioè, il bt funziona su questa ma non su quella stable? lol
....Piuttosto avevo trovato un programma, il qqlauncher, che dava problemi e non mi faceva riconoscere più la sim. :muro:
Dipende tutto dal lockscreener che ti blocca l'accesso alla sim (nn ti lascia mettere il pin), disattiva e goditi questo buon launcher
raga qualche giorno fa avevo chiesto come mai con la wifi dell'uni navigo per 1/2 pagine e poi nonostante resti connesso non carichi più...nessuno ha suggerimenti?susu,non è possibile che un vecchio android con una versione anteriore alla 2.2 (ha la barra in alto bianca per quanto ho potuto vedere) navighi perfettamente e io col superbestione faccio cilecca :sofico:
serpet66
21-11-2011, 20:43
Dipende tutto dal lockscreener che ti blocca l'accesso alla sim (nn ti lascia mettere il pin), disattiva e goditi questo buon launcher
l'ho abbandonato.
troppo problematico :rolleyes:
mi ha fatto impazzire per un paio di giorni e ho anche resettato il terminale.
direi che se lo merita di essere abbandonato :stordita:
vision77
21-11-2011, 21:13
Ciao a tutti,spero in un vostro aiuto...
Come si posson eliminare i video (nella cartella video)??
Grazie.
mamamama
21-11-2011, 21:38
Ciao a tutti,spero in un vostro aiuto...
Come si posson eliminare i video (nella cartella video)??
Grazie.
con un qualsiasi file manager (tipo astro, cerca nel market)
m_pascal
21-11-2011, 23:06
C'è nessuno che mi sa consigliare un programma per ricercare e compilare automaticamente i tag e le cover degli mp3 direttamente sul telefono?
P.S.: Che funzioni anche con gli mp3 italiani...
vision77
22-11-2011, 08:39
con un qualsiasi file manager (tipo astro, cerca nel market)
...Grazie ora lo cerco!!
;)
vision77
22-11-2011, 08:45
Ok trovato e installato...ma dove vengon salvati (in default) i video??
Ok trovato e installato...ma dove vengon salvati (in default) i video??
\sdcard\DCIM
supersalam
22-11-2011, 09:33
C'è nessuno che mi sa consigliare un programma per ricercare e compilare automaticamente i tag e le cover degli mp3 direttamente sul telefono?
Io uso ITag, ma non so se funziona anche con mp3 Italiani.
EvIL-LIFe
22-11-2011, 10:00
Io uso DroID3Tagger e mi trovo davvero bene... Mi ha trovato anche una canzone dei "Mercanti di Liquore", quindi penso che non ci siano problemi con le canzoni italiane ;)
vision77
22-11-2011, 10:42
\sdcard\DCIM
...A RI-Grazie!! ;) ;)
Dottcandy
22-11-2011, 14:12
Come fai ad avere la barra di notifiche trasparente e quel simbolo per la batteria? :) Hai messo una rom alternativa o è solo un launcher?
Madara76
22-11-2011, 14:43
Come fai ad avere la barra di notifiche trasparente e quel simbolo per la batteria? :) Hai messo una rom alternativa o è solo un launcher?
Ho la MIUI ;)
Appena comprato un S2 White ITA e, dopo un po' di BlackBerry MA provenendo da un glorioso HTC Desire, sono ansioso di metterlo alla prova :)
Spero di non aver bisogno della batteria da 2000mAh, e di non dovermi privare delle mail push per arrivare agilmente fine giornata.
Idee: spulciare questo chilometrico post, godermelo liscio giusto una settimana per scongiurare rogne congenite (o aggiornarlo con qualcosa di ufficiale preso dal Kies), e poi ALMENO root per riprendere ad usare le mie vecchie app del Desire.
serpet66
22-11-2011, 15:11
Ma voi per ascoltare un po' di musica cosa usate?
E per vedere un video?
I player stock o qualcos'altro? :fagiano:
Dopo essere stato una mattinata ad aspettare, alle 12:30 sento citofonare! Era Bartolini :D
Così tutto contento pago, entro dentro casa e comincio ad aprire la confezione.
Accendo il cellulare e mi trovo solo scritte in polacco :cry:
Ne premo una a caso e fortunatamente mi porta su una facciata della scelta della lingua :sofico:
Così ci smanetto per un buon 3 orette e, dopo averlo fatto spegnere per batteria scarica, lo metto in carica! Il 5% di carica l'ho fatto a cellulare acceso perche' aspettavo un messaggio, ora e' li sul mio comodino a caricare ( spento )
Ora mi chiedo: perche' presentava scritte in polacco? E soprattutto perche' il libretto delle istruzioni e' in polacco? :mad:
La prima ricarica deve avvenire da cellulare spento o lo posso anche lasciar acceso?
Dopo essere stato una mattinata ad aspettare, alle 12:30 sento citofonare! Era Bartolini :D
Così tutto contento pago, entro dentro casa e comincio ad aprire la confezione.
Accendo il cellulare e mi trovo solo scritte in polacco :cry:
Ne premo una a caso e fortunatamente mi porta su una facciata della scelta della lingua :sofico:
Così ci smanetto per un buon 3 orette e, dopo averlo fatto spegnere per batteria scarica, lo metto in carica! Il 5% di carica l'ho fatto a cellulare acceso perche' aspettavo un messaggio, ora e' li sul mio comodino a caricare ( spento )
Ora mi chiedo: perche' presentava scritte in polacco? E soprattutto perche' il libretto delle istruzioni e' in polacco? :mad:
La prima ricarica deve avvenire da cellulare spento o lo posso anche lasciar acceso?
Dove lo hai comprato ?
Evidentemente era presettato per il mercato polacco.
Certo che la batteria la puoi caricare a telefono anche acceso.
Dottcandy
22-11-2011, 17:05
Ho la MIUI ;)
La MIUI ti permette nativamente di mettere il simbolo di Assassin's creed come simbolo batteria -.^
Dove lo hai comprato ?
Evidentemente era presettato per il mercato polacco.
Certo che la batteria la puoi caricare a telefono anche acceso.
L'ho preso su un sito internet... Den@ardishop (ovviamente @=a)
Ho preso questo sito perche' aveva quasi 200 opinioni su trova prezzi tutte 5/5!
Mica cambia qualcosa tra quello destinato al mercato polacco e quello destinato al mercato italiano?
m_pascal
22-11-2011, 18:07
Ma voi per ascoltare un po' di musica cosa usate?
E per vedere un video?
I player stock o qualcos'altro? :fagiano:
PowerAmp per la musica
MX Video Player per i video
Per me queste due app sono insostituibili.
Al massimo qualche programma di appoggio a MX Video Player nel caso qualcuno voglia vedere alcuni particolari video in streaming LAN.
L'ho preso su un sito internet... Den@ardishop (ovviamente @=a)
Ho preso questo sito perche' aveva quasi 200 opinioni su trova prezzi tutte 5/5!
Mica cambia qualcosa tra quello destinato al mercato polacco e quello destinato al mercato italiano?
Che quello polacco è presettato sulla lingua polacca mentre quello italiano no. :D
serpet66
22-11-2011, 18:22
Vada per poweramp e mxVideoPlayer.
:rolleyes:
Mo li provo...
Che quello polacco è presettato sulla lingua polacca mentre quello italiano no. :D
Almeno ho imparato qualche parola di polacco :asd:
Almeno ho imparato qualche parola di polacco :asd:
Il tuo ha la garanzia europea. è c'è anche specificato sul sito dove l'hai preso.
Nel caso ti si rompesse, dicono, ci mettono di più a cambiarlo.
PS: anchio l'ho ordinato domenica sera ma purtroppo sul sito dove l'ho preso lo dava disponibile quando non lo era :(
Il tuo ha la garanzia europea. è c'è anche specificato sul sito dove l'hai preso.
Nel caso ti si rompesse, dicono, ci mettono di più a cambiarlo.
PS: anchio l'ho ordinato domenica sera ma purtroppo sul sito dove l'ho preso lo dava disponibile quando non lo era :(
Si ma il fatto che la garanzia sia europea non giustifica le scritte in polacco :D
Te su che sito l'hai comprato? Comunque non l'ho preso domenica sera ma venerdì mattina
Si ma il fatto che la garanzia sia europea non giustifica le scritte in polacco :D
Te su che sito l'hai comprato? Comunque non l'ho preso domenica sera ma venerdì mattina
Come no? Essende un telefono ''europeo'' poteva avere qualsiasi lingua europea di base. Poi basta cambiarla.
Comunque l'ho preso da shop7, garanzia eu a 405 euro. Purtroppo ora devo aspettare che gli arrivi lo stock e poi me lo mandano. :mad:
vision77
22-11-2011, 21:02
Una volta messo uno sfondo non me lo centra....se non quando scorro con il dito le varie pagine ove ho messo le varie apps ecc...e' possibile centrarlo?
mamamama
22-11-2011, 21:41
Dopo molti mesi passati con la stupenda MIUI ho appena messo la stock KJ3.
Erano un paio di giorni che mi si spegneva e riavviava il cell, avevo un sacco di spazzatura nella memoria del telefono, avevo voglia di flashare qualcosa e alla fine ho messo su questa...so già che tornerò presto alla MIUI ma volevo un po vedere come siamo messi con le stock dopo parecchio tempo che non ne provavo una!!!
ora me lo sistemo...
serpet66
22-11-2011, 22:34
Dopo molti mesi passati con la stupenda MIUI ho appena messo la stock KJ3.
Erano un paio di giorni che mi si spegneva e riavviava il cell, avevo un sacco di spazzatura nella memoria del telefono, avevo voglia di flashare qualcosa e alla fine ho messo su questa...so già che tornerò presto alla MIUI ma volevo un po vedere come siamo messi con le stock dopo parecchio tempo che non ne provavo una!!!
ora me lo sistemo...
Tutti tornano alla stock prima o poi :D :Prrr:
mamamama
22-11-2011, 23:33
ho messo la KJ3, ho fatto il root con cf-root, ho ripristinato tutto con titanium, ho installato launcher pro (che tempo fa, ai tempi del primo Galaxy S, avevo comprato!)
Ho messo la mod di jkay per la KJ3...molto bella!
grazie a questo tipo di mod a livello di personalizzazione siamo QUASI come la MIUI (che comunque non si batte!!!!)
Ora mi rimane un dubbio e non so che fare...riflasho il kernel stock della KJ3 e perdo la CWM o lascio così com'è???
ho fatto un cerca veloce nel forum e riguardo la SVEGLIA sul GS2 a tel spento non ho trovato risposte esauriente se non: da qualche anno a questa parte tutti gli smatphone funzionano così che la sveglia da spento non va!
ci sono novità o metodi per aggirare questa pecca? ho letto che molti mettono a "dormire" il tel in offline perchè dicono che consuma solo qualche piccola percentuale di batteria. Ma c'è modo con una applicazione o quello che è di raggirare questo problema e spegnere il tel?!
grazie mille
ho trovato anche: [root] NoMoarPowah (https://market.android.com/details?id=eu.chainfire.nomoarpowah) ma sembra una "cavolata", ovvero mi obbliga a tenere a caricare ogni volta il tel....io boh! Aspetto notizie! Grazie
mamamama
23-11-2011, 00:10
ho fatto un cerca veloce nel forum e riguardo la SVEGLIA sul GS2 a tel spento non ho trovato risposte esauriente se non: da qualche anno a questa parte tutti gli smatphone funzionano così che la sveglia da spento non va!
ci sono novità o metodi per aggirare questa pecca? ho letto che molti mettono a "dormire" il tel in offline perchè dicono che consuma solo qualche piccola percentuale di batteria. Ma c'è modo con una applicazione o quello che è di raggirare questo problema e spegnere il tel?!
grazie mille
ho trovato anche: [root] NoMoarPowah (https://market.android.com/details?id=eu.chainfire.nomoarpowah) ma sembra una "cavolata", ovvero mi obbliga a tenere a caricare ogni volta il tel....io boh! Aspetto notizie! Grazie
volevo segnalarti l'app che poi hai segnalato tu. Prima, se ricordo bene, era solo su XDA, ora è anche sul market.
La teoria è questa: se esistesse un app che fa funzionare la sveglia da spento vorrebbe dire che tiene acceso il sistema operativo e quindi fai prima a tenerlo acceso tu mettendo il telefono in modalità aereo. Detto in maniera sbrigativa!!!:D :D :D
Salve ragazzi , fra poche ore penso di prender il GS2.....mi son ritrovato a vender il GS1!
Visto che è stata una scelta affrettata, spero di nn sbagliare , in quanto il 4S costa tantissimo e il galaxy nexus è in commercializzazione....spero ke il gioiellino nn mi deluda ;)
Ho trovato uno shop a una trentina di km da casa ....410€ pero' versione Europa
(so ke c dovrebbe esser solo una differenza di tempi in caso di assistenza,almeno penso sia solo questo!)
Sul sito dice: Cod. SAMSUNGI9100BK , pero' il modello è: I9100 Galaxy S2
Spero ke sia nn sia una versione "strana"...visto il prezzo!
Quando presi il GS1 sempre europa , all'inizio c'era il logo della T mobile e la lingua era tedesca....dovrebbe esser la stessa cosa, giusto?
Per renderlo italiano , apparte la lingua , ci sono problemi?
E per gli aggiornamenti...rom.....cioè se il gioco non vale la candela , non lo prendo!
Grazie 1000! ;) [domani pomeriggio dovrei fare l'acquisto]
Salve ragazzi , fra poche ore penso di prender il GS2.....mi son ritrovato a vender il GS1!
Visto che è stata una scelta affrettata, spero di nn sbagliare , in quanto il 4S costa tantissimo e il galaxy nexus è in commercializzazione....spero ke il gioiellino nn mi deluda ;)
Ho trovato uno shop a una trentina di km da casa ....410€ pero' versione Europa
(so ke c dovrebbe esser solo una differenza di tempi in caso di assistenza,almeno penso sia solo questo!)
Sul sito dice: Cod. SAMSUNGI9100BK , pero' il modello è: I9100 Galaxy S2
Spero ke sia nn sia una versione "strana"...visto il prezzo!
Quando presi il GS1 sempre europa , all'inizio c'era il logo della T mobile e la lingua era tedesca....dovrebbe esser la stessa cosa, giusto?
Per renderlo italiano , apparte la lingua , ci sono problemi?
E per gli aggiornamenti...rom.....cioè se il gioco non vale la candela , non lo prendo!
Grazie 1000! ;) [domani pomeriggio dovrei fare l'acquisto]
Prendilo, prendilo. Poi lo customizzi come vuoi.
Per quanto riguarda il prezzo, sei nella media (ora il costo effettivo è di 400€ circa).
Certo che se si incasina anche una custom , sempre un casino diventa e poi si pensa che tornando alla stock si sia fatta la scelta migliore. :cool:
Madara76
23-11-2011, 07:16
La MIUI ti permette nativamente di mettere il simbolo di Assassin's creed come simbolo batteria -.^
E' una statusbar che ho trovato su xda.
ho messo la KJ3, ho fatto il root con cf-root, ho ripristinato tutto con titanium, ho installato launcher pro (che tempo fa, ai tempi del primo Galaxy S, avevo comprato!)
Ho messo la mod di jkay per la KJ3...molto bella!
grazie a questo tipo di mod a livello di personalizzazione siamo QUASI come la MIUI (che comunque non si batte!!!!)
Ora mi rimane un dubbio e non so che fare...riflasho il kernel stock della KJ3 e perdo la CWM o lascio così com'è???
Qual'è la mod di jkay?
Per il CWM non potresti mettere quello del market senza riflashare kernel?
(E' una domanda che pongo anche io)
m_pascal
23-11-2011, 08:54
Perchè non provi il Siyah?
Scusatemi se mi intrometto, ma il Siyah non avevi detto che ha qualche bachettino?
:)
Comunque pensi sia talmente valido da poter sorvolare sui bachi?
PS: c'è un thread/log con l'elenco dei bug da risolver su questo kernel?
mamamama
23-11-2011, 09:34
Qual'è la mod di jkay?
Per il CWM non potresti mettere quello del market senza riflashare kernel?
(E' una domanda che pongo anche io)
1 - http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1154278
2 - ora ho già la CWM (e root entrambi fatti con cf-root) ma se flasho il kernel originale della KJ3 perderei la CWM (ma resterebbe il root)
visto che madara ha aggiornato mi vedo costretto a farlo anche io :p
http://img502.imageshack.us/img502/8509/sc20111123104025.png (http://imageshack.us/photo/my-images/502/sc20111123104025.png/)
http://img694.imageshack.us/img694/213/sc20111123104032.png (http://imageshack.us/photo/my-images/694/sc20111123104032.png/)
mamamama
23-11-2011, 09:47
ecco, parliamone un attimo...
ma se a me non interessa l'OC/UC e manco l'UV mi conviene mettere un kernel di questo tipo? Penserei di no...che ne dici??
L'unica cosa che mi interessa è la CWM e infatti ho deciso di non riflashare il kernel stock.
m_pascal
23-11-2011, 11:06
Scusatemi se mi intrometto, ma il Siyah non avevi detto che ha qualche bachettino?
Comunque pensi sia talmente valido da poter sorvolare sui bachi?
PS: c'è un thread/log con l'elenco dei bug da risolver su questo kernel?
I bachi sulla Siyah vanno e vengono a seconda della versione. Finora non mi hanno infastidito più di tanto perchè cose di poco conto e perchè l'aumentata autonomia del telefono non è cosa da poco per me.
In ogni caso il bello dei kernel è la possibilità di passare da uno all'altro in 5 secondi senza dover installare o configurare nulla. Un semplice flash ed il telefono ha un nuovo kernel... Finito!!! Più semplice di così...
http://www.gokhanmoral.com/
Changelog fino alla versione 2.1 http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1263838
m_pascal
23-11-2011, 11:10
ma se a me non interessa l'OC/UC e manco l'UV mi conviene mettere un kernel di questo tipo? Penserei di no...che ne dici??
L'unica cosa che mi interessa è la CWM e infatti ho deciso di non riflashare il kernel stock.
Bhè, se ti interessa solo la CWM il CF-Root è il più indicato perchè è in pratica un kernel stock con la sola aggiunta di CWM e Root.
Nel Siyah ci sono mille altre cose, alcune importanti, altre meno.
I bachi sulla Siyah vanno e vengono a seconda della versione. Finora non mi hanno infastidito più di tanto perchè cose di poco conto e perchè l'aumentata autonomia del telefono non è cosa da poco per me.
In ogni caso il bello dei kernel è la possibilità di passare da uno all'altro in 5 secondi senza dover installare o configurare nulla. Un semplice flash ed il telefono ha un nuovo kernel... Finito!!! Più semplice di così...
http://www.gokhanmoral.com/
Changelog fino alla versione 2.1 http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1263838
Grazie!
E' un po' che leggo del tuo kernel siyah, mi hai fatto venire la curiosità di provarlo. :rolleyes:
Avendo solo rootato il telefono con gli script, quindi niente CWM, posso farlo installandomi la versione di CWM del market?
Non mi è ben chiaro se CWM nel market è uguale a quella che si trova nei kernel modificati...:confused:
Come no? Essende un telefono ''europeo'' poteva avere qualsiasi lingua europea di base. Poi basta cambiarla.
Comunque l'ho preso da shop7, garanzia eu a 405 euro. Purtroppo ora devo aspettare che gli arrivi lo stock e poi me lo mandano. :mad:
Ieri sono andato in questo shop e ho preso il cavo mhl :D
Raga un chiarimento:se faccio il backup con cmw poi istallo un'altro rom dopo posso tornare a quella precedente ripristinando senza perdere app salvataggi ecc??Quando metto una nuova rom non si cancela la cartella contenente il backup con cmw?:confused:
m_pascal
23-11-2011, 11:29
Grazie!
E' un po' che leggo del tuo kernel siyah, mi hai fatto venire la curiosità di provarlo. :rolleyes:
Avendo solo rootato il telefono con gli script, quindi niente CWM, posso farlo installandomi la versione di CWM del market?
Non mi è ben chiaro se CWM nel market è uguale a quella che si trova nei kernel modificati...:confused:
Io ho provato a flashare il Siyah con l'opzione "Flasha Kernel" dell'app ma durante il riavvio-flash è avvenuto un errore ed il programma si è rifiutato di flasharlo in quel modo. Non ho più riprovato a flasharlo in altri modi dal programma.
Tutte le altre volte mi sono limitato ad aprire l'app CWM e fare "Riavvia in CWM" per poi flasharlo come al solito dalla CWM che compare quando il telefono si riavvia.
Ok, denghiu :D
Mo me scarico il tutto, compreso CWM
soqquadro
23-11-2011, 11:39
Ho messo la NDT MIUI v6.0 (basata su MIUI 1.11.18)
Adesso per cambiare kernel e mettere ad esempio Siyah basta scaricare il file zip, metterlo nella sdcard e installarlo da Recovery Mode?
m_pascal
23-11-2011, 11:53
Ho messo la NDT MIUI v6.0 (basata su MIUI 1.11.18)
Adesso per cambiare kernel e mettere ad esempio Siyah basta scaricare il file zip, metterlo nella sdcard e installarlo da Recovery Mode?
Yes.
Ci sono due versioni di Siyah. Uno per Odin ed uno per CWM. Scegli tu.
mi sapete dire cosa cambia tra acquistare il telefono in un negozio noto come mediamondo etc..garanzia italia 599 euro o online garanzia europa a 400 euro?
Obrigado
23-11-2011, 12:36
voglio ics!!!!
ma quando esce sul gs2???
mi sapete dire cosa cambia tra acquistare il telefono in un negozio noto come mediamondo etc..garanzia italia 599 euro o online garanzia europa a 400 euro?
che risparmi 199 euro :)! In pratica, se non erro, il tel che compri in negozio, il 99% è garanzia italia e brandizzato (da chiedere al negoziante).
La differenza sta nell'assistenza: tempi più lunghi (qualcuno lamenta) e costi di spedizione del prodotto.
ma credo che qualcun'altro del forum più esperto ti possa dare info più precise!
Sono leggermente OT, anche se riguarda il GS2
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=6h5JSojJN3Y
:D :Prrr:
cmq ragazzi vedendo i video delle prime rom di ice cream è semplicemente pauroso...riesce a girare FLUIDO senza lag praticamente su tutti i devices su cui è stato portato...non ho mai visto una alpha,anzi pre alpha,cosi fluida O.O...parliamoci chiaro,se la situazione è questa anche i possessori dei giocattoli,lg optimus one,galaxy next & company,potranno fruirne tranquillamente pienamente...per non parlare dell'htc hd2,mamma mia che telefono!,ne ha visti di tutti i colori tra i vari o.s,spero che anche il nostro gioiellino abbia una vita simile...cmq,da quanto sto potendo vedere,e tocchiamo ferro,se già gingerbread si era portato a condizione di parità con iOs,ice cream sembra dargli la mazzata definitiva...
...poi non so se avete letto,ma la camera anteriore del galaxy nexus fa video a 720...ora facendo 2+2,suppongo che anche qui da noi...hihihi,mamma mia non vedo assolutamente l'ora!non ho la scimmia per altri telefoni ma per ice cream :oink: ,sembra di passare da xp a 7(non dico Vista,visto che era pesante,mentre ice cream è straottimizzato...)
questo video è semplicemente grandioso ahuahauahaua...samsung che trolla gli apple fanboys...poi è estremamente realistico,mi è successo un macello di volte che amici con l'iphone ci restano di merda vedendo il mio...ogni volta è cosi,loro tentano di affermare la superiorità dicendo una qualità dell'iphone,e io li smonto facendo vedere che non solo c'è anche nel mio ma è anche meglio diverse volte...il processo si rifà per circa 4 volte,dopo stanno zitti,restano ancora convinti che "l'iphone è l'iphone",ma intanto ci sono rimasti seriamente di merda ahauahau,e io mi scialo da morire ogni volta:sofico:
Obrigado
23-11-2011, 15:11
Anch'io sono in trepida attesa! Ho installato la Alpha7 ma naturalmente è acerbissima... comunque veramente una figata!
quoto te, ma mi appello a tutti.
voi che profilo di colore utilizzate sul display?
io film
in piu', esiste qualche app che consenta una calibrazione avanzata del display?
questo video è semplicemente grandioso ahuahauahaua...samsung che trolla gli apple fanboys...poi è estremamente realistico,mi è successo un macello di volte che amici con l'iphone ci restano di merda vedendo il mio...ogni volta è cosi,loro tentano di affermare la superiorità dicendo una qualità dell'iphone,e io li smonto facendo vedere che non solo c'è anche nel mio ma è anche meglio diverse volte...il processo si rifà per circa 4 volte,dopo stanno zitti,restano ancora convinti che "l'iphone è l'iphone",ma intanto ci sono rimasti seriamente di merda ahauahau,e io mi scialo da morire ogni volta:sofico:
Si, godiamocelo ora perché tra poco Apple fa causa alla Samsung anche per il video pubblicitario... :oink:
qual'è per voi il miglior gioco su GS2?
non in senso assoluto valutando grafica etc etc ma semplicemente quello con cui avete passato più tempo a giocare, fosse anche un puzzle :D
io ho comprato jelly defense e praticamente non ho fatto che giocare con quello :oink:
-MrCola-
23-11-2011, 16:48
qual'è per voi il miglior gioco su GS2?
non in senso assoluto valutando grafica etc etc ma semplicemente quello con cui avete passato più tempo a giocare, fosse anche un puzzle :D
io ho comprato jelly defense e praticamente non ho fatto che giocare con quello :oink:
Impossible game..snervante e a volte da telefono fuori dalla finestra..ma divertente.
quoto te, ma mi appello a tutti.
voi che profilo di colore utilizzate sul display?
io film
in piu', esiste qualche app che consenta una calibrazione avanzata del display?
che io sappia queste sono le due migliori apps:
http://www.jayceooi.com/2011/09/29/how-to-improve-samsung-galaxy-s2-screen-display-colour/
http://www.jayceooi.com/2011/11/10/download-cf-lumen-add-on-for-chainfire3d-pro/
...mi pare necessitano di root :)
Domani o dopodomani o al massimo lunedi mi arriva.
Poi vi stressrerò, preparatevi :asd:
Cyber-Link87
23-11-2011, 19:09
Si, godiamocelo ora perché tra poco Apple fa causa alla Samsung anche per il video pubblicitario... :oink:
Non può. La pubblicità comparativa è assolutamente legale. In Italia non è utilizzata, o comunque è utilizzata molto poco in quanto non fa parte della cultura pubblicitaria del nostro paese, ma in America è spesso utilizzata. Questo è un esempio pulito, chiaro e sopratutto simpatico da parte di Samsung.
Non può. La pubblicità comparativa è assolutamente legale. In Italia non è utilizzata, o comunque è utilizzata molto poco in quanto non fa parte della cultura pubblicitaria del nostro paese, ma in America è spesso utilizzata. Questo è un esempio pulito, chiaro e sopratutto simpatico da parte di Samsung.
era ironico.... :muro:
Governator
23-11-2011, 21:16
BELLISSIMO :sofico:
harry-popper
23-11-2011, 21:28
grande!!!!
mamamama
23-11-2011, 21:34
Non ricordo chi parlava del fatto che non avendo silverlight non si potessero vedere i canali dal sito della rai. Si può mettere questa app http://www.nexus-lab.com/2011/11/23/tv-android/ che io ho appena provato sotto wifi e va bene (a parte che non si vedono i mediaset ma non so se è un problema momentaneo...), tutti i canali rai si vedono bene. Fa scaricare un plugin dal market prima di farteli vedere...
Resta da vedere come si comporti col 3G
novemilaotto
23-11-2011, 22:08
ragazzi domandina veloce! supporta l' usb otg vero l's2?
harry-popper
23-11-2011, 22:12
scusate ma come posso vedere un allegato di una email?
ho ricevuto delle email con allegato ma vedo solo il testo e nn riesco a vedere dove visualizzarlo
grimafil
23-11-2011, 22:12
ragazzi domandina veloce! supporta l' usb otg vero l's2?
Ma scherzi? Fatti un giro sul tubo e ne vedrai delle belle ;)
Io aspetto che mi arrivi il mio cavetto per sbizzarrirmi con le connessioni :D
Governator
23-11-2011, 22:28
Parlando di giochi per chi fosse interessato è uscita una nuova scatola per cut the rope!!! Uno dei giochi che più amo. Altro gioco che mi piace troppo e per di più anche gratis (!!!) è drag racing!!!
Parlando di giochi per chi fosse interessato è uscita una nuova scatola per cut the rope!!! Uno dei giochi che più amo. Altro gioco che mi piace troppo e per di più anche gratis (!!!) è drag racing!!!
IhiHIi come non quotarti sono arrivato all'ultima gara ma non riesco a vincere :D
Governator
23-11-2011, 22:47
IhiHIi come non quotarti sono arrivato all'ultima gara ma non riesco a vincere :D
Io invece sono arrivato al penultimo quadro del nuovo box e già mi dispiace che sia già quasi finito!! Mi conservo questi ultimi due quadri per domani va. :D
harry-popper
23-11-2011, 23:04
scusate ma come posso vedere un allegato di una email?
ho ricevuto delle email con allegato ma vedo solo il testo e nn riesco a vedere dove visualizzarlo
ripropongo la domanda e nel frattempo ne faccio un altra:
devo decidere che scheda prendere per il mio gs2, secondo voi meglio una sandisk 32 gb classe 4 al prezzo di circa 30€
oppure una lexar 32gb classe 10 a 40€? mi interessa più l'affidabilità che la velocità di trasmissione dati
grimafil
23-11-2011, 23:09
ripropongo la domanda e nel frattempo ne faccio un altra:
devo decidere che scheda prendere per il mio gs2, secondo voi meglio una sandisk 32 gb classe 4 al prezzo di circa 30€
oppure una lexar 32gb classe 10 a 40€? mi interessa più l'affidabilità che la velocità di trasmissione dati
32gb classe 10 a 40 euro? Occhio...
harry-popper
23-11-2011, 23:13
32gb classe 10 a 40 euro? Occhio...
beh su amazon uk c'è anche una samsung classe 10 che però sped e tutto mi verrà circa 48€ nn so se fidarmi
Governator
23-11-2011, 23:48
Ho installato anche jelly defence, devo dire davvero bello. Soprattutto la musichetta di sottofondo.:)
Ok, puoi tradurre? :D
OC, UC, UV, CWM, (e, aggiungo io) WIPE
Grazie ;)
Governator
24-11-2011, 00:17
Grazie ;)
OC = overclock
UC = underclock
UV = undervolt
CWM = clockworkmode (la recovery)
WIPE = reset memoria interna
;)
mamamama
24-11-2011, 06:17
Grazie ;)
OC = overclock
UC = underclock
UV = undervolt
CWM = clockworkmode (la recovery)
WIPE = reset memoria interna
;)
Per precisione aggiungo che nessun tipo di wipe cancella il contenuto(cartelle, file, documenti...) della memoria interna o dell'eventuale micro sd. Il wipe data cancella solo le cose installate.
drag racing eh?
Mo me lo scarico :D
Ieri ho scaricato dal market il rom manager CWM. Unico problema, quando gli dico di installare la recovery me la scarica regolarmente ma quando riavvio in modalità recovery mi scrive:
failed to verify whole-file signature
installation aborted
:muro:
E che palle
Vorrà dire installerò il kernel siyah da odin :stordita:
a me bastano ed avanzano principalmente i due bestioni gratuiti sul samsung apps,ovvero asphalt e hot pursuit...certo poi c'è anche un corredo di supercazzategames installate,del tipo angry birds o shoot the birds(provatelo fa morire dalle risate),birzzle e sprinkle che imho sono i migliori del genere...sembra stupendo anche jelly defense ma per ora non lo provo...
a me bastano ed avanzano principalmente i due bestioni gratuiti sul samsung apps,ovvero asphalt e hot pursuit...certo poi c'è anche un corredo di supercazzategames installate,del tipo angry birds o shoot the birds(provatelo fa morire dalle risate),birzzle e sprinkle che imho sono i migliori del genere...sembra stupendo anche jelly defense ma per ora non lo provo...
Jelly Defense è anni luce avanti rispetto a sprinkle che a me non è piaciuto.
Infatti l'ho disinstallato dopo aver provato qualche livello.
:fagiano:
appena vista la videorecensione del nexus prime...che dire!ice cream è semplicemente da sbavo,il telefono invece non è tutto rose e fiori,anzi a mio parere è una spanna sotto il nostro(eccetto il display mastodontico)per diversi versi(se non sbaglio fu cosi anche con il galaxy s1 vs nexus s)...non vedo semplicemente l'ora che ice cream approdi qui da noi,è uno spettacolo e piuttosto ora mi incuriosisce da morire se samsung lo rilascerà "vergine" o se svilupperò la nuova touchwiz da mettere sopra all'interfaccia stock(se dovesse lasciare la vecchia touchwiz sarebbe davvero un peccato immenso visto che la ui di ice cream è semplicemente stupenda,gingerbread e ios sembrano graficamente proprio vecchi...)...insomma speriam bene dai,secondo me entro la primavera mamma sammy lo rilascerà...
...a proposito avete letto di ginger 2.3.6??dicono lo stiano rilasciando in messico...
Cosa strana, ho cancellato il file battery_info (o qualcosa di simile) perchè mi sballava la scarica del cell (vedevo la batteria salire invece di scendere). Da allora, ho caricato il cell 1 volta e sta durando il doppio (se non di più). Ormai arrivo a due giorni (mettendolo in modalità volo la notte) senza problemi (ho disinstallato una app però).
Le cose sono due: o quella app ciucciava batteria a manetta oppure il file che ho cancellato faceva sballare le statistiche.
Se volete potete provare a spostarlo in qualche sub-directory e ricopiarlo se vi sballa qualcosa. Non cancellatelo perchè non lo ricrea. Dovete avere il cell rootato.
molto tempo fa nel thread si consigliava spesso di fare questa operazione mi pare,in quanto resettava le statistiche della batteria(però mi sembra dovesse ricrearsi automaticamente da capo)...poi con le varie rom invece non lo ha fatto più nessuno,evidentemente tu avevi le statistiche parecchio sballate e il suo reset è stato un toccasana...
consiglio Age of conquest e International Snooker sono una droga!
mamamama
24-11-2011, 10:47
il file è batterystats.bin ed è situato in /data/system
contiene le statistiche della batteria e dopo vari flash non a batteria carica (o magari anche dopo qualche tempo di utilizzo) è bene cancellarlo per azzerare le statistiche e ripartire da una situazione "pulita". Il file si ricrea. Io uso "root explorer" per eliminarlo.
Si può fare anche da CWM (wipe battery stats) e lo fa anche l'applicazione battery calibrator ( https://market.android.com/details?id=org.me.batterycalib&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsIm9yZy5tZS5iYXR0ZXJ5Y2FsaWIiXQ.. )
Dopo aver eliminato il file e dopo qualche ciclo di ricarica la batteria dovrebbe tornare ai massimi livelli di durata!!
m_pascal
24-11-2011, 10:54
Avevo letto tempo fa su XDA che la cancellazione di quel file, sul Galaxy S2, non serve a niente. Non ne ricordo i motivi ma mi sembra di ricordare che per il Galaxy S2 la batteria viene gestita in altro modo.
garamant
24-11-2011, 11:22
Ragazzi c'è un modo per togliere il logo iniziale ,all'accensione e allo spegnimento, dell'operatore?
m_pascal
24-11-2011, 11:31
Che io sappia si può sostituire il filmato (quello che originariamente compone la S pulsante). Ci sono diverse thread su XDA con le istruzioni su come fare.
Governator
24-11-2011, 11:39
Per precisione aggiungo che nessun tipo di wipe cancella il contenuto(cartelle, file, documenti...) della memoria interna o dell'eventuale micro sd. Il wipe data cancella solo le cose installate.
Si, hai fatto bene a specificarlo. Il wipe elimina solo il sistema operativo e le applicazioni installate. Tutto il resto, quindi i files di configurazione delle apps e memoria sd restano integri.
ragazzi provate airdroid è stupendo...in pratica è kies air con un interfaccia similpc,con icone e robba varia...possibilità di avere info su stato wifi-batteria-memoria etc etc...potete persino esportare ed importare le app già installate nel telefono (ottimo se siete a casa di amici e volete passare un app)...possibilità di inviare messaggi e gestire la rubrica etc etc...insomma l'app è gratuita,provare non costa nulla...ripeto,per farvi un'idea è kies air con interfaccia da pc(molto simile ad ubuntu,semplificata ovviamente)
Quindi il WIPE è una pulizia del sistema operativo? Ossia, lo rimette a nuovo (cancellando le impostazioni) ma non tocca la parte della memoria dedicata ai dati; ho capito bene?
Edit:
Si, hai fatto bene a specificarlo. Il wipe elimina solo il sistema operativo e le applicazioni installate. Tutto il resto, quindi i files di configurazione delle apps e memoria sd restano integri.
Cioè i programmi salvano le loro impostazioni nella memoria dati, che viene lasciata inalterata?
giacombum
24-11-2011, 12:43
Quindi il WIPE è una pulizia del sistema operativo? Ossia, lo rimette a nuovo (cancellando le impostazioni) ma non tocca la parte della memoria dedicata ai dati; ho capito bene?
Edit:
Cioè i programmi salvano le loro impostazioni nella memoria dati, che viene lasciata inalterata?
E quindi devo fare un hard reset per eliminare TUTTI i dati dal telefono?
un format dell'SD Card
The_max_80
24-11-2011, 14:02
ragazzi dopo un wipe del telefono se entro in market non ci sono piu le mie app nella sezione "mie applicazioni",sapete come è possibile?
raga conoscete qualche custodia ultra sottile,stile molto minimal,sulle 15 euro?ho visto quelle della sgp ma sotto i 25 euro non le riesco a trovare,e sinceramente 25 euro per una custodia... ... ... :muro:
raga conoscete qualche custodia ultra sottile,stile molto minimal,sulle 15 euro?ho visto quelle della sgp ma sotto i 25 euro non le riesco a trovare,e sinceramente 25 euro per una custodia... ... ... :muro:
Quelle Samsung non vanno bene? Costano circa 15eur su eB4y :) (sia il guscio che la pouch in pelle), io le ho prese entrambe (guscio bianco, che dovrebbe staccare bene sul cell. nero, e pouch nera).
AndreaFra
24-11-2011, 15:06
salve per caso si conosce che fotocamera monta l's2?? modello marca etc??
ragazzi provate airdroid è stupendo...in pratica è kies air con un interfaccia similpc,con icone e robba varia...possibilità di avere info su stato wifi-batteria-memoria etc etc...potete persino esportare ed importare le app già installate nel telefono (ottimo se siete a casa di amici e volete passare un app)...possibilità di inviare messaggi e gestire la rubrica etc etc...insomma l'app è gratuita,provare non costa nulla...ripeto,per farvi un'idea è kies air con interfaccia da pc(molto simile ad ubuntu,semplificata ovviamente)
Simpatico Ardroid, anche se kies è un po' più completo ma la grafica di ardroid è molto più "bella"!
C'è la possibilità di un software che ti permette in remoto tramite USB preferisco (così si ricarica) che invece tramite wifi...di chiamare tramite il telefono e non solo di inviare gli sms? Così che con il tel collegato e auricolare bluetooth riesco a gestirlo il 100% dal pc.
Vorresti sapere modello e marca del sensore utilizzato?
m_pascal
24-11-2011, 15:42
Dovrebbero esserci un paio di moduli fotocamera possibili.
Nel mio SS2 hanno montato un Fujitsu M5MOLS.
Puoi verificarlo facendo *#34971539# e poi scegliendo il terzo pulsante.
I firmware li trovi qui http://www.turbobit.net/download/folder/1112392
La procedura di aggiornamento la trovi qui http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=18918390&postcount=1272
Era tutto scritto qui https://docs.google.com/document/d/1HrUTM6bzS9GuBSeaoLq12SHYYVMwqxr3SU1yzdABZjQ/edit?pli=1#bookmark=id.madv1060ohfm
.... video a 720, alla luce del giorno con e senza lampadina elettrica accesa. Il testo è leggibile, ma è chiaramente sfocato, e non riesco a far nulla per fargli cambiare la messa a fuoco (cosa che mi riesce a 1920 ad es, magari muovendo l'inquadratura o spostandola su oggetti più lontani del libro).
Forse quello che sbaglio è la distanza: mi trae in inganno il fatto che a 1920 ed a 1280 (che sono le 2 risoluzioni che uso sempre) l'autofocus lavora fino a 10 cm di distanza, mentre a 720 credo che sotto i 25/30 cm inizi già ad andare fuori fuoco.
Autofocus nei video che non fa sempre il suo dovere
Sto provando il mio nuovo GS2 che ho da qualche giorno e:
confermo che mentre con i video 1080 la messa a fuoco è "perfetta", con i 720 e andando verso il basso la messa a fuoco non c'è più, la qualità scende di molto! Deve esser così o qualcosa non va? Adesso appena farò qualche foto ve la posterò qui!
ALTRE COSE DA GUARDARE E PROVARE?! oltre a quelle scritte sul post precedente?
Sto provando il mio nuovo GS2 che ho da qualche giorno e:
confermo che mentre con i video 1080 la messa a fuoco è "perfetta", con i 720 e andando verso il basso la messa a fuoco non c'è più, la qualità scende di molto! Deve esser così o qualcosa non va? Adesso appena farò qualche foto ve la posterò qui!
?
Mi sembra che qui sia stato sempre segnalato il contrario, ovvero la mancata messa a fuoco a 1080p
garamant
24-11-2011, 15:55
ragazzi una domanda stupida ma quando connetto tramite cavo usb il galaxy al pc per aggiornarlo se si blocca la tastiera è come se si disconnettesse dal pc o continua cmq a fare l'aggiornamento?
?
Mi sembra che qui sia stato sempre segnalato il contrario, ovvero la mancata messa a fuoco a 1080p
A 1080 la messa a fuoco è perfetta, fantastica. dal riprendere un testo a 10 cm a spostarmi su un punto distante 5 metri! Mentre a 720 non la fa..o meglio, la stessa scritta che prima a 10 cm metteva a fuoco benissimo, ora non lo fa più, rimane sfocata! e' normale?
m_pascal
24-11-2011, 16:29
Sto cercando persone che utilizzino abitualmente la modalità di registrazione 1080p e che non hanno MAI riscontrato problemi di messa a fuoco instabile durante riprese con illuminazione artificiale in modalità 1080p.
Mi potete contattare via MP oppure mi potete fare sapere qui nel thread il firmware e l'hardware che avete nel modulo fotocamera facendo questo codice *#34971539# ???
durante riprese con illuminazione artificiale in modalità 1080p
garamant
24-11-2011, 16:31
Sto cercando persone che utilizzino abitualmente la modalità di registrazione 1080p e che non hanno MAI riscontrato problemi di messa a fuoco instabile durante la registrazione.
Mi potete contattare via MP oppure mi potete fare sapere qui nel thread il firmware e l'hardware che avete nel modulo fotocamera facendo questo codice *#34971539# ???
io ho questo modulo Fujitsu M5MOLS
m_pascal
24-11-2011, 16:34
io ho questo modulo Fujitsu M5MOLS
Non mi hai scritto che firmware hai su.
Mi confermi che non hai mai avuto problemi di fuoco durante riprese con illuminazione artificiale in modalità 1080p?
Da quanto hai il Galaxy S2?
garamant
24-11-2011, 16:41
Mi confermi che non hai mai avuto problemi di fuoco durante riprese con illuminazione artificiale in modalità 1080p?
il fimware non lo ricordo adesso sto aggiornando quindi nn posso controllare,anche per il resto non posso esserti utile più di tanto ho fatto un solo filmato per prova e funzionava benissimo,mi è arrivato ieri il galaxy quindi ho fatto poche prove
Governator
24-11-2011, 16:44
Il sistema operativo e le applicazioni (solitamente, alcune volte si autoinstallano su sd, ma anche in quel caso si tratta solo di una parte dell'applicazione) risiedono su un altra partizione, quella di root. Il wipe formatta la partizione di root ("/"). I files di configurazione delle apps invece solitamente (ancora una volta non c'è una regola, ma come con linux la maggior parte delle volte) sono salvati nella propria home (un altra partizione, "/sdcar/") che resta inalterata. Questo comporta come vantaggio il fatto che, dopo un wipe, se si reinstalla delle apps che hanno i files di configurazione nella home, l'app parte già configurata come fatto prima del wipe. ;)
io ho lo stesso sensore però con luce artificiale qualche calo di framerate devo dire che c'è,non dà fastidio ovviamente ma c'è...il sensore è lo stesso anche per me...cmq sta cosa della luce artificiale è strana,ad esempio ci sono video di riprese notturne perfette con lo stesso cel,e poi ad esempio un video fatto dentro caso può risultare affetto dal problema...mah tutto è molto lol...ormai su questa fotocamera ci stiamo facendo i migliori flip,quindi consiglio di "viverla" cosi com'è,se i problemi non sono grossi fregateve,se no assistence mode ON
...cmq confermo anche che con i dati "off" il terminale praticamente non consuma nulla,oggi lo sto provando per pura casualità,in quanto stanotte non l'ho caricato e alle 2 ero col 34 % di batteria(ovviamente non uso intensissimo,solo video e wifi per circa un 2 ore,e qualche giochillo),cosi pensando a questo fatto dei dati ho pensato di provare,mi seccavo ricaricare prima di sera...ora considerando che ho anche provato per una mezz'oretta airdroid,devo dire che è assurdo,praticamente ora,alle 17,45,siamo al 33%,non ha consumato praticamente nulla in 3 ore...questa è una cosa che ad esempio in viaggio,vedendo film o musica può fare stracomodo per allungare la batteria(o anche se si naviga col gps offline)...normalmente però li tengo on,pur con un consumo della batteria decisamente piu elevato
Simpatico Ardroid, anche se kies è un po' più completo ma la grafica di ardroid è molto più "bella"!
C'è la possibilità di un software che ti permette in remoto tramite USB preferisco (così si ricarica) che invece tramite wifi...di chiamare tramite il telefono e non solo di inviare gli sms? Così che con il tel collegato e auricolare bluetooth riesco a gestirlo il 100% dal pc.
sisi,ne sono rimasto veramente soddisfatto,pensa che utilità se sei da un amico o da un parente e hai bisogno della "tua" multimedia...kies air fa uguale,e ora come ora anche meglio,ma questo imho è molto più usabile devo dire...cmq per quanto mi riguarda spero fixino presto xk è in beta,ma non mi funzionano il riproduttore musicale e l'upload dei file da pc...puoi confermare?...per quel programma che chiedevi te non so se esiste...ma penso di nu(puoi tenerlo attaccato al caricabatterie xD)
Quelle Samsung non vanno bene? Costano circa 15eur su eB4y :) (sia il guscio che la pouch in pelle), io le ho prese entrambe (guscio bianco, che dovrebbe staccare bene sul cell. nero, e pouch nera).
mah,diciamo che tutti dicono che siano veramente fatti bene,però dalle immagini non mi convincono,mi riservo di vederli di persona e poi deciderò...bianco magari fa un bell'effetto pure...eventualmente ne ho trovato uno della "puro" veramente carino,solo che ha un'apertura in corrispondenza di tutta la gobba inferiore del telefono,cosa mi fa storcere il naso,in quanto penso che strofinerebbe lo stesso -.-...mi sa che vado di originale anche io :doh:
garamant
24-11-2011, 17:05
ragazzi è normale che aggiornando il firmware da kies in circa tre quarti d'ora è arrivato appena al 44% ?
m_pascal
24-11-2011, 17:17
io ho lo stesso sensore però con luce artificiale qualche calo di framerate devo dire che c'è,non dà fastidio ovviamente ma c'è...il sensore è lo stesso anche per me...cmq sta cosa della luce artificiale è strana,ad esempio ci sono video di riprese notturne perfette con lo stesso cel,e poi ad esempio un video fatto dentro caso può risultare affetto dal problema...mah tutto è molto lol...ormai su questa fotocamera ci stiamo facendo i migliori flip,quindi consiglio di "viverla" cosi com'è,se i problemi non sono grossi fregateve,se no assistence mode ON
Del calo del framerate me ne frego, visto che non mi dà fastidio. Forse ce l'ho, forse no.
Io ho chiesto però altre informazioni che riguardavano la messa a fuoco in condizioni di luce artificiale in modalità 1080p
Per cortesia... Ho fatto una domanda precisa cercando di ottenere risposte altrettanto precise. Il resto delle problematiche ed i consigli per vivere meglio purtroppo non mi sono per niente utili.
Come specificato qui http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36419834&postcount=9805 mi serve sapere:
- Hardware fotocamera
- Firmware fotocamera
- Problemi di stabilità del fuoco SI/NO
Prego chi ha utilizzato molto poco la videocamera in modalità 1080p di non rispondere perchè potrebbe non essersi ancora scontrato con questa problematica.
C'è scritto sulla (nostra) guida online cosa controllare.
Il sistema operativo e le applicazioni (solitamente, alcune volte si autoinstallano su sd, ma anche in quel caso si tratta solo di una parte dell'applicazione) risiedono su un altra partizione, quella di root. Il wipe formatta la partizione di root ("/"). I files di configurazione delle apps invece solitamente (ancora una volta non c'è una regola, ma come con linux la maggior parte delle volte) sono salvati nella propria home (un altra partizione, "/sdcar/") che resta inalterata. Questo comporta come vantaggio il fatto che, dopo un wipe, se si reinstalla delle apps che hanno i files di configurazione nella home, l'app parte già configurata come fatto prima del wipe. ;)
Ok, grazie mille.
@m_pascal: avevo suggerito di aggiungere la data di editing del documento online, in modo da poter tracciare gli aggiornamenti.
Magari, non cancellare neppure le date degli editing passati. Così uno può andare a vedere cosa è stato modificato e quando. Ad esempio se editi per tre giorni di fila, l'utente che vedrà solo la versione finale saprà che dovrà andare a cercarsi nella guida tre date (piuttosto che solamente quella più recente). Mi sembra ragionevole come richiesta, no? :)
Del calo del framerate me ne frego, visto che non mi dà fastidio. Forse ce l'ho, forse no.
Io ho chiesto però altre informazioni che riguardavano la messa a fuoco in condizioni di luce artificiale in modalità 1080p
Per cortesia... Ho fatto una domanda precisa cercando di ottenere risposte altrettanto precise. Il resto delle problematiche ed i consigli per vivere meglio purtroppo non mi sono per niente utili.
Come specificato qui http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36419834&postcount=9805 mi serve sapere:
- Hardware fotocamera
- Firmware fotocamera
- Problemi di stabilità del fuoco SI/NO
Prego chi ha utilizzato molto poco la videocamera in modalità 1080p di non rispondere perchè potrebbe non essersi ancora scontrato con questa problematica.
-Fujitsu M5MOLS
-SCEF02
-NO
conan_75
24-11-2011, 17:49
Io credo che il problema video sia l'algoritmo del sw incapace di definire i bordi con scarsa luminosità.
Centra poco il sensore.
Chi dice di non avere problemi mi faccia vedere...chessò...una ripresa in notturna di una partita di calcetto fatta da bordo campo, dove c'è luce artificiale e movimento.
Mi ci gioco le palle che manca il fuoco ;)
Alpha Centauri
24-11-2011, 17:59
Sto cercando persone che utilizzino abitualmente la modalità di registrazione 1080p e che non hanno MAI riscontrato problemi di messa a fuoco instabile durante riprese con illuminazione artificiale in modalità 1080p.
Se non ho preso i dati sbagliati leggo:
CAM FW Ver. SCEF02 (o SCEFO2?) (cliccando sul primo tab)
e ISP Ver: Fujitsu M5MOLS
Come firmware dovrei avere il più recente fin dal giorno dell'acquisto, visto che quando ho scaricato dal Samsung app il programmino per l'update mi diceva che potevo anche disinstallarlo perchè avevo già l'ultima versione disponibile.
Io abitualmente utilizzo 1920x1080, ma ogni tanto utilizzo anche 1280x720: sono praticamente le uniche 2 che uso. E si comportano in modo assai similare. Buona la messa a fuoco, sia sotto il punto di vista della nitidezza complessiva, sia sotto il punto di vista della non perdita del focus, anche utilizzando il led (in condizioni di scarsissima luce). Di video ne ho fatti parecchi, anche in situazioni difficili (tipo su muri tutti bianchi per filmare macchie di umido ed infiltrazioni, oppure pagine di libro con appunti scritti in minuscolo). Quello che non sopporto è il framedrop in qualsiasi scena in movimento, che di fatto riscontro in ogni condizione (anche di luce), e che ho visto fin dai primi filmati su youtube prima di acquistare il galaxy (ma lo aveva anche il sensation e l'iphone, perciò mi sono arreso): una cosa che chiesi pure qui sul 3d prima dell'acquisto, visto che non se ne parlava mai (tutti i commenti erano incentrati sul problema dell'autofocus continuo).
L'unico problema, come detto alcuni giorni fa, sembra essere sulla definizione/nitidezza in modalità 720.
E poi sulla macchina fotografica ho piuttosto marcato il problema dell'alone rosa (faccio molte foto a documenti su fogli bianchi), mentre notavo l'altro giorno che anche a bassissimi megapixel la definizione dei caratteri su un foglio sembra ottima.
Questo è tutto quello che posso dire sul mio comparto fotografico.
PS mi si deve essere incasinato qualcosa: ho 35 ore di uso con 60% di batteria residua senza ricariche! :confused: :eek:
Ale Ale Ale
24-11-2011, 18:21
Ragazzi, a titolo informativo, per il mio compleanno la mia ragazza mi ha regalato l'Extended Battery kit.
Che dire: è spettacolare. Un mio amico ha l's2 anche lui e l'ho messo a confronto.
Differenza di peso: 9/10 grammi
Spessore lato pulsante home: differenza nulla
Spessore lato fotocamera: sarà mezzo millimetro, dato che anche la fotocamera fa spessore, mentre con la nuova cover rimane leggermente incassata.
Il telefono sembra inoltre molto più solido ed è come se "sfuggisse meno dalle mani". Mi son sempre trovato bene prima, ma ora mi trovo veramente bene.
Svolge egregiamente le funzionalità di batteria. Sono alla 4^ carica se non sbaglio, e dura di più. Non voglio sbizzarrirmi in percentuali strane, dato che è difficile valutare dato che ogni giorno è diverso dall'altro. Però se prima arrivavo a sera con un 10% di carica (anche 15/20 oppure anche 5 o meno a seconda dei casi) ora invece ci arrivo tranquillamente anche con il 30. Il record è stato ieri, usandolo normalmente, anche chiamando, navigazione, ecc... mi è resistito 1 giorno e 15 ore, SENZA metterlo in modalità aereo la notte.
Insomma non voglio sbilanciarmi sulle percentuali di durata della batteria, ma si comporta davvero bene!
Consigliata! :D
m_pascal
24-11-2011, 18:24
@m_pascal: avevo suggerito di aggiungere la data di editing del documento online, in modo da poter tracciare gli aggiornamenti.
Magari, non cancellare neppure le date degli editing passati. Così uno può andare a vedere cosa è stato modificato e quando. Ad esempio se editi per tre giorni di fila, l'utente che vedrà solo la versione finale saprà che dovrà andare a cercarsi nella guida tre date (piuttosto che solamente quella più recente). Mi sembra ragionevole come richiesta, no? :)
Sì, ma se non si cancellano le date vecchie dopo poco ci si ritrova il documento pieno di date e si fa ugualmente fatica ad individuare visivamente quali sono quelle recenti e quali sono quelle vecchie.
severance
24-11-2011, 18:31
non so se e gia stato segnalato ma e uscito sul market il route 66
https://market.android.com/details?id=com.route66.maps5&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImNvbS5yb3V0ZTY2Lm1hcHM1Il0.
conan_75
24-11-2011, 18:41
https://market.android.com/details?id=com.route66.maps5&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImNvbS5yb3V0ZTY2Lm1hcHM1Il0.
Funge il follow me?
lo avevo letto altrove e sembra stupendo...ma ha le mappe italiane?
Oggi ho portato il mio Galaxy S2 al city point di via Savona a Milano (è un punto platinum) per il problema legato all'effetto rosa che mi fa il flash nelle foto notturne, che è dove hanno messo il face to face. Devo dire che sono rimasto un po' deluso.
1. Perché mi aspettavo di parlare direttamente col tecnico, invece mi sono fermato allo step prima dove mi hanno chiesto il problema e ritirato direttamente il telefono. Da quello che dicono qua (http://samsung.hdblog.it/2011/09/22/samsung-face-to-face-il-nuovo-modo-di-fare-assistenza-ai-clienti-a-milano/) mi aspettavo qualcosa di diverso.
2. Perché i tempi di assistenza sono superiori a quelli dichiarati sul sito, che sono:
standard: l'assistenza viene effettuata in 7* giorni.
gold: dove viene realizzata in 4* giorni.
platinum: dove il servizio richiede solo 2* giorni
Ha me hanno detto che ci vorranno circa 7 giorni.
3. Tra i problemi che ho segnalato c'è anche il bug dell'eco con la cover TPU. Sia la ragazza al centro assistenza che il tecnico (che passava di lì e ha notato la cover non originale) mi hanno detto che Samsung non riconosce questo problema, in quanto dice che è causato dalle cover non originali. Inutili i miei tentativi di far notare che ho letto di persone alla quale questo problema è stato risolto. Per fortuna mi trovo meglio con la cover originale Samsung, ma sentirmi dire che non si possono usare cover non originali è stato alquanto triste (ancor di più se pensate che la direttiva arriva direttamente da Samsung).
Per di più faceva un caldo boia e mi sono pure dimenticato di segnalare il problema degli auricolari :muro:
Oggi ho portato il mio Galaxy S2 al city point di via Savona a Milano (è un punto platinum) per il problema legato all'effetto rosa che mi fa il flash nelle foto notturne, che è dove hanno messo il face to face. Devo dire che sono rimasto un po' deluso.
1. Perché mi aspettavo di parlare direttamente col tecnico, invece mi sono fermato allo step prima dove mi hanno chiesto il problema e ritirato direttamente il telefono. Da quello che dicono qua (http://samsung.hdblog.it/2011/09/22/samsung-face-to-face-il-nuovo-modo-di-fare-assistenza-ai-clienti-a-milano/) mi aspettavo qualcosa di diverso.
2. Perché i tempi di assistenza sono superiori a quelli dichiarati sul sito, che sono:
standard: l'assistenza viene effettuata in 7* giorni.
gold: dove viene realizzata in 4* giorni.
platinum: dove il servizio richiede solo 2* giorni
Ha me hanno detto che ci vorranno circa 7 giorni.
3. Tra i problemi che ho segnalato c'è anche il bug dell'eco con la cover TPU. Sia la ragazza al centro assistenza che il tecnico (che passava di lì e ha notato la cover non originale) mi hanno detto che Samsung non riconosce questo problema, in quanto dice che è causato dalle cover non originali. Inutili i miei tentativi di far notare che ho letto di persone alla quale questo problema è stato risolto. Per fortuna mi trovo meglio con la cover originale Samsung, ma sentirmi dire che non si possono usare cover non originali è stato alquanto triste (ancor di più se pensate che la direttiva arriva direttamente da Samsung).
Per di più faceva un caldo boia e mi sono pure dimenticato di segnalare il problema degli auricolari :muro:
facci sapere il responso dell'alone rosa,se lo fixeranno e riconosceranno il problema o ti diranno che l'hanno aggiustato e poi saremo sempre al punto di partenza
Salve, ho da poco preso questo telefono e volevo sapere se un app antivirus è consigliabile oppure no, inoltre volevo sapere a livello di browser quello default rispetto agli altri com'è? Dolphin ad esempio è tanto superiore?
Salve, ho da poco preso questo telefono e volevo sapere se un app antivirus è consigliabile oppure no, inoltre volevo sapere a livello di browser quello default rispetto agli altri com'è? Dolphin ad esempio è tanto superiore?
ma che io sappia gli antivirus sui telefoni sono uno specchietto per le allodole(in realtà lo sono anche sui pc...)...paradossalmente sul gs2 dolphin è inferiore al browser di serie,che nexus prime escluso visto che monta il nuovo ice cream,è il migliore del mondo android,se vuoi proprio un'alternativa devi andare di opera mobile
Il browser di default è il più veloce.
L'antivirus non serve.
mamamama
24-11-2011, 21:44
Mia Home
http://img233.imageshack.us/img233/2379/sc20111124223810.png (http://imageshack.us/photo/my-images/233/sc20111124223810.png/)
Bella complimenti.. Ancora alcune domande: ho installato watch dog per monitorare il traffico, ma è normale che in 3G se ne vanno più di 1mb di traffico per visitare una sola pagina? Sul mio vecchio nokia 5230 con opera mini con un 1 mb ne aprivo un casino.. ho 50mb al giorno gratuiti con 3, prima non li finivo neanche se stavo a navigare col cell tutto il giorno, ma se ora ne consumo così tanti sono cazzi
harry-popper
24-11-2011, 22:05
si ha le mappe italiane, la licenza di prova te le da per tutto il mondo e per 30 giorni, ora bisogna vedere il prezzo per acquistare la licenza , se faranno come sul wave cioè 30 € per la licenza a vita per la mappa italia me lo prenderò di sicuro perchè mi trovavo molto bene ed il wave aveva il gps che ci metteva 5/10 min. a collegare il satellite.
si ha le mappe italiane, la licenza di prova te le da per tutto il mondo e per 30 giorni, ora bisogna vedere il prezzo per acquistare la licenza , se faranno come sul wave cioè 30 € per la licenza a vita per la mappa italia me lo prenderò di sicuro perchè mi trovavo molto bene ed il wave aveva il gps che ci metteva 5/10 min. a collegare il satellite.
a me la cosa che fa sbavare è la realtà aumentata...attraverso la fotocamera ti traccia la strada sull'immagine ripresa O.O,sbavo a dir poco,dovo assolutamente provarlo!(specialmente che è gratis per 30 giorni)
harry-popper
24-11-2011, 22:29
a me la cosa che fa sbavare è la realtà aumentata...attraverso la fotocamera ti traccia la strada sull'immagine ripresa O.O,sbavo a dir poco,dovo assolutamente provarlo!(specialmente che è gratis per 30 giorni)
sembra davvero da sballo come app domani la proverò di sicuro!!!
Governator
24-11-2011, 22:51
ragazzi è normale che aggiornando il firmware da kies in circa tre quarti d'ora è arrivato appena al 44% ?
Si, visto che la prima parte non è il flash della rom, ma il download. Solitamente i server sono intasati (o potrebbe essere semplicemente la rete congestionata) e quindi scarichi lento.
http://img254.imageshack.us/img254/3522/sc20111124124826.png
Ragazzi non ho capito perché mi arriva quel tipo di notifica. Se non sbaglio sono notifiche di gameloft. Qualcuno sa come disattivarle?
SwOrDoFmYdEsTiNy
24-11-2011, 23:05
salve a tutti, oggi mi è arrivato il galaxy s2 e ho un paio di domande per voi, l'ultimo aggiornamento disponibile è il 2.3? e poi ho fatto un contratto con la vodafone che mi da internet illimitato e mi interessa sapere se c'è un modo per configurarlo e dirgli di usare solo quella rete :D grazie mille
Bella complimenti.. Ancora alcune domande: ho installato watch dog per monitorare il traffico, ma è normale che in 3G se ne vanno più di 1mb di traffico per visitare una sola pagina? Sul mio vecchio nokia 5230 con opera mini con un 1 mb ne aprivo un casino.. ho 50mb al giorno gratuiti con 3, prima non li finivo neanche se stavo a navigare col cell tutto il giorno, ma se ora ne consumo così tanti sono cazzi
Rinnovo e approfitto per chiedere: ho account email con yahoo, gmail e hotmail, volevo sapere se conviene usare il client predefinito, scaricarne uno come K9 (che nelle faq su questo forum è consigliato) o per esempio scaricare le app ufficiali per ogni client.. grazie mille per la pazienza xD
Oggi ho visto da vicino sia il galaxy che iphone 4s con foto fatte nello stesso posto..
Lo schermo Galaxy era molto più saturo come colori e quindi meno reale.
Anche i vostri sono così ?
Inoltre a livello di batteria, sempre rispetto a un Iphone 4, come va ?
Salve,
Sto pensando di passare dal 3GS al sgs2. Volevo fare alcune domande:
- il cell legge i film in hd ? (mkv)
- mi pare che nella confezione oltre al caricabatterie ci siano soltanto le cuffie. Per poter collegare il cell in hdmi occorre l'adattatore ( si trova facilmente nei negozi fisici ? Quanto costa ? ) e il cavo hdmi naturalmente.
Se volessi collegare contemporaneamente il cell alla tv e ad una pennetta USB sarebbe fattibile ? (per evitare di caricare film sulla sd)
vado oltre... oltre a fare quanto sopra potrei comandare il tutto dalla poltrona utilizzando un mouse bt ?
Un mio amico si è preso l'lg dual e avendo l'hdmi separato può collegare hdmi e USB contemporaneamente ( e anche l'lg è un gran bel telefono)
Oggi ho visto da vicino sia il galaxy che iphone 4s con foto fatte nello stesso posto..
E' noto che i colori del GS2 sono più saturi.
Non sono spiacevoli, anzi. Però sono un po' distanti dalla realtà :)
Del resto, non dobbiamo mica fare del ritocco fotografico con il telefono
:stordita:
Circa la batteria non so risponderti
si,i colori sono più saturi,è una caratteristica degli amoled,tendono a sparare i colori per spettacolarizzarli(volendo tramite il programma che ho postato qualche pagina fà puoi desaturare il tutto,ma si perde il bello di uno schermo a tali livelli),se vuoi la naturalezza devi orientarti sui "comuni" lcd(ips),tft...
...discorso batteria è semplice:
-con notifiche attive sia nel s2 sia in iph4 durano quasi in modo identico
-notifiche attive qui e disattive li(90% dei casi -.-),dura più iphone
-iphone4s=problemi batteria,risolvibili via aggiornamenti si pensa,quindi ora come ora non c'è un metro di paragone opportuno per stilare conclusioni
in pratica,generalmente iphone4 dura più di galaxy s2,che dura più di iphone4s
Posso chiederti se il tuo cell è un ITA o EU?
Ho letto che ci sono dei trattamenti diversi da parte dell'assistenza, in funzione del tipo di garanzia
ISP Ver: Fujitsu M5MOLS
CAM FW Ver: SCEF02
Phone FW Ver: TBEC28
Non ho fatto molte prove, però mi pare di ricordare che a 1080p l'autofocus soffre un po'. Le riprese le faccio sempre a 720p
CAM FW Ver: SCEF02
Non ho fatto molte prove e non posso dare giudizi sulla qualità delle registrazioni. Preferisco usare la videocamera.
Rik
mamamama
25-11-2011, 09:43
Uscita MIUI 1.11.25
changelog disponibile qui http://www.nexus-lab.com/2011/11/25/rilasciata-miui-1-11-25-changelog-completo/
Si avvicina la versione basata su ICS e quindi i changelog sono più corti rispetto ad un tempo...
mamamama
25-11-2011, 09:45
ragazzi, pascal ha chiesto i "dati" solo a chi ha utilizzato parecchio la fotocamera nelle condizioni da lui descritte. Non ha senso che gli date i dati e poi dite che non la utilizzate....:D :D :D :D
:mbe:
ragazzi news ENORME,il samsung apps devo dire che sta svolgendo un servizio pauroso,complimenti a mamma samsung...sono stati inseriti questi giochi gameloft GRATIS,praticamente 1/3 del catalogo gameloft è gratis per il nostro cell,e,per quanto ne sò,non c'è nessun altro produttore che fa queste cose,non ti cambiano la vita,ma di sicuro sono moooooolto apprezabili:
Assasin's Creed
Brohter in Arms
Dungeon Hunter
Dungeon Hunter 2
Ganstar Miami Vindication
Hero of Sparta
Modern Combat 2
Spiderman
Uno
severance
25-11-2011, 09:45
Funge il follow me?
purtroppo non so dirti, l ho provato solo in simulazione perche ho la febbre :mad:
sembra carino, edifici 3d, traffico, velox ecc
scaricandolo dal market si ha licenza mappe mondiali per un mese poi passera a 49€
mamamama
25-11-2011, 09:48
@ TUTTI
Se scrivete abitualmente su questo thread, avete voglia e non vi dispiace potreste dedicare un piccolo spazio della vostra firma inserendo il link che ho io nella mia. Da fare in modo che rimanga sempre visibile in tutte le pagine!!!!
severance
25-11-2011, 09:49
ragazzi news ENORME,il samsung apps devo dire che sta svolgendo un servizio pauroso,complimenti a mamma samsung...sono stati inseriti questi giochi gameloft GRATIS,praticamente 1/3 del catalogo gameloft è gratis per il nostro cell,e,per quanto ne sò,non c'è nessun altro produttore che fa queste cose,non ti cambiano la vita,ma di sicuro sono moooooolto apprezabili:
Assasin's Creed
Brohter in Arms
Dungeon Hunter
Dungeon Hunter 2
Ganstar Miami Vindication
Hero of Sparta
Modern Combat 2
Spiderman
Uno
mi spiace deluderti ma leggo dai commenti del market che sono versioni demo
edit: provato ora hero of sparta e appena lo apri da "ottieni la versione completa" :fagiano:
@ TUTTI
Se scrivete abitualmente su questo thread, avete voglia e non vi dispiace potreste dedicare un piccolo spazio della vostra firma inserendo il link che ho io nella mia. Da fare in modo che rimanga sempre visibile in tutte le pagine!!!!
fatto :read:
Ciao , non riscontro problemi di messa a fuoco , ho fatto delle prove facendo dei pan da 20 cm al massimo consentito nella stanza...
Solo che non posso darti la versione perche la sequenza di numeri non mi restituisce niente...:mbe:
ragazzi, pascal ha chiesto i "dati" solo a chi ha utilizzato parecchio la fotocamera nelle condizioni da lui descritte. Non ha senso che gli date i dati e poi dite che non la utilizzate....:D :D :D :D
:mbe:
Beh.... almeno ho fornito i dati di firmware e hardware.
Magari poi scopriamo che sono tutti uguali......
Inoltre non mi sembra che ci sia molta collaborazione.....
mamamama
25-11-2011, 10:37
Beh.... almeno ho fornito i dati di firmware e hardware.
Magari poi scopriamo che sono tutti uguali......
Inoltre non mi sembra che ci sia molta collaborazione.....
ma si, era per dire...lui vuole fare una ricerca ma si deve basare sui dati di persone che usano la videocamera abitualmente nelle condizioni da lui descritte...
io ho fatto 7 video di cui 6 al sole e uno in casa e non ho avuto il problema del fuoco quindi non dico nemmeno i miei dati (che cmq sono come i vostri a parte che io ho CAM FW Ver: OCEF02, potrebbe dipendere dal fatto che ho flashato la KJ3 e non ho ancora aggiornato il FW dal samsung apps...boh, non so)
Poi la devi smettere di comprare tutto quello che ho io:D :D :D :D (ho visto che abbiamo anche lo stesso router!!!!)
mi spiace deluderti ma leggo dai commenti del market che sono versioni demo
edit: provato ora hero of sparta e appena lo apri da "ottieni la versione completa" :fagiano:
:fagiano: :fagiano: :fagiano: ...no comment veramente,e allora che diamine li hanno messi a fare?:mbe:
Rinnovo la domanda:
nessuno ha installato CWM (ROM Manager) dal market?
Non mi riesce di farlo funzionare; quando riavvio in modo recovery non riesce a scompattare lo zip che scarica. Sembrerebbe quasi corrotto visto che da errore nell'md5, eppure l'ho scaricato più volte, anche via wifi
:help:
E' noto che i colori del GS2 sono più saturi.
Non sono spiacevoli, anzi. Però sono un po' distanti dalla realtà :)
Del resto, non dobbiamo mica fare del ritocco fotografico con il telefono
:stordita:
Circa la batteria non so risponderti
si,i colori sono più saturi,è una caratteristica degli amoled,tendono a sparare i colori per spettacolarizzarli(volendo tramite il programma che ho postato qualche pagina fà puoi desaturare il tutto,ma si perde il bello di uno schermo a tali livelli),se vuoi la naturalezza devi orientarti sui "comuni" lcd(ips),tft...
...discorso batteria è semplice:
-con notifiche attive sia nel s2 sia in iph4 durano quasi in modo identico
-notifiche attive qui e disattive li(90% dei casi -.-),dura più iphone
-iphone4s=problemi batteria,risolvibili via aggiornamenti si pensa,quindi ora come ora non c'è un metro di paragone opportuno per stilare conclusioni
in pratica,generalmente iphone4 dura più di galaxy s2,che dura più di iphone4s
grazie, lunedì dovrei prenderlo entrando così in Android
Vanelder
25-11-2011, 11:13
Scusate, ho fatto qualche ricerca ma alla fine mi sono arreso: il wifi del mio va perfettamente mentre uso il telefono, però se metto un file a scaricare (ad es. avevo lasciato in download l'aggiornamento gratuito di Asphalt 6, circa 530 mega) o un sito in esecuzione continuata (tipo la meravigliosa applicazione dell' ANSA) è come se si disconnettesse fino a quando non torno ad "usare" il telefono. Ovviamente in opzioni ho già settato l'impostazione per non disconettersi mai. C'è qualcosa che posso fare? Grazie ! :)
Scusate, ho fatto qualche ricerca ma alla fine mi sono arreso: il wifi del mio va perfettamente mentre uso il telefono, però se metto un file a scaricare (ad es. avevo lasciato in download l'aggiornamento gratuito di Asphalt 6, circa 530 mega) o un sito in esecuzione continuata (tipo la meravigliosa applicazione dell' ANSA) è come se si disconnettesse fino a quando non torno ad "usare" il telefono. Ovviamente in opzioni ho già settato l'impostazione per non disconettersi mai. C'è qualcosa che posso fare? Grazie ! :)
Non è che hai installato qualche app per il risparmio delle batteria, tipo juice defender?
m_pascal
25-11-2011, 11:29
- il cell legge i film in hd ? (mkv)
Ovviamente sì, senza problemi o limitazioni.
- mi pare che nella confezione oltre al caricabatterie ci siano soltanto le cuffie. Per poter collegare il cell in hdmi occorre l'adattatore ( si trova facilmente nei negozi fisici ? Quanto costa ? ) e il cavo hdmi naturalmente.
Su eBay trovi un casino di cavi di questo tipo. Gli hai dato un'occhiata?
Se volessi collegare contemporaneamente il cell alla tv e ad una pennetta USB sarebbe fattibile ? (per evitare di caricare film sulla sd)
Purtroppo no, bella fregata :cry:
Puoi aggirare il problema leggendo i film via wifi oppure guardandoli via DLNA.
Non è affatto la stessa cosa ma i due cavi assieme, che io sappia, non esistono.
Chi mi smentisce ha una pizza pagata.
vado oltre... oltre a fare quanto sopra potrei comandare il tutto dalla poltrona utilizzando un mouse bt ?
Ovviamente sì e funziona benissimo.
Io uso questa senza problemi http://news.tecnocomputer.it/forums/showthread.php?t=19509
Un mio amico si è preso l'lg dual e avendo l'hdmi separato può collegare hdmi e USB contemporaneamente ( e anche l'lg è un gran bel telefono)
LG non mi piace neanche un pò.
Cioè... Per quel che costa è un bel prodotto, ma non ha prestazioni paragonabili al Galaxy S2.
Sembra un problema di kernel (bug). Mi viene da pensare che tu abbia un kernel non originale, sbaglio?
Non è che hai installato qualche app per il risparmio delle batteria, tipo juince defender?
Verissimo, non ci avevo pensato... Potrebbe dipendere sicuramente da questo tipo di programmi, se sono installati... O dal risparmio energetico.
garamant
25-11-2011, 12:07
ragazzi per i file pdf bisogna scaricare qualche l'app di acrobat o li supporta con qualche programma preinstallato tipo polar office?
Vanelder
25-11-2011, 12:22
Non è che hai installato qualche app per il risparmio delle batteria, tipo juice defender?
Grazie della risposta :) No, non ho installato JD, mi sono limitato a comprarmi la batteria maggiorata :)
Vanelder
25-11-2011, 12:29
LG non mi piace neanche un pò.
Cioè... Per quel che costa è un bel prodotto, ma non ha prestazioni paragonabili al Galaxy S2.
Sembra un problema di kernel (bug). Mi viene da pensare che tu abbia un kernel non originale, sbaglio?
Verissimo, non ci avevo pensato... Potrebbe dipendere sicuramente da questo tipo di programmi, se sono installati... O dal risparmio energetico.
No no, è tutto straoriginale :muro: Strano perchè ad esempio i dati delle previsioni meteo li aggiorna e idem per le email.
Sul Dual dico la mia avendolo avuto prima dell'S2: è una grandissima occasione sprecata da LG: hw eccellente ma ottimizzazione sw imbarazzante, che fa andare il terminale forse al 60 % di quello che potrebbe. Rallentamenti imbarazzanti, impuntamenti incredibili con tutto quel ben di Dio e la sensazione, nettissima, che sia stato buttato fuori un prodotto non pronto (a livello sw) solo per essere i primi con il Dual Core. Per tacere poi dell'assitenza catastrofica e disinformata e dei ritardi allucinanti del passaggio a Gingerbread (annunciato tante di quelle volte che ho fatto in tempo a vendere il telefono senza averlo).
No no, è tutto straoriginale :muro: Strano perchè ad esempio i dati delle previsioni meteo li aggiorna e idem per le email.
Sul Dual dico la mia avendolo avuto prima dell'S2: è una grandissima occasione sprecata da LG: hw eccellente ma ottimizzazione sw imbarazzante, che fa andare il terminale forse al 60 % di quello che potrebbe. Rallentamenti imbarazzanti, impuntamenti incredibili con tutto quel ben di Dio e la sensazione, nettissima, che sia stato buttato fuori un prodotto non pronto (a livello sw) solo per essere i primi con il Dual Core. Per tacere poi dell'assitenza catastrofica e disinformata e dei ritardi all'ucinanti del passaggio a Gingerbread (annunciato tante di quelle volte che ho fatto in tempo a vendere il telefono senza averlo).
prima di aggiornare alle 2.3.5 avevo anche io questo bug,o almeno una cosa simile,perchè quando scaricai asphalt a suo tempo,il download si interrompeva se il cell andava in standby...ho risolto con un trucchetto :p...lascia il browser aperto il background :sofico:
conan_75
25-11-2011, 13:55
Ovviamente sì, senza problemi o limitazioni
Beh, le limitazioni ovviamente ci sono... Hp 5.1 a 720p e 4.1 a 1080p.
Vanelder
25-11-2011, 14:01
prima di aggiornare alle 2.3.5 avevo anche io questo bug,o almeno una cosa simile,perchè quando scaricai asphalt a suo tempo,il download si interrompeva se il cell andava in standby...ho risolto con un trucchetto :p...lascia il browser aperto il background :sofico:
Allora non mi resta che aspettare pazientemente che esca l'aggiornamento alla 2.3.5 per i no brand :)
[cut]
Per tacere poi dell'assitenza catastrofica e disinformata e dei ritardi all'ucinanti del passaggio a Gingerbread[cut]
OT: di solito mi trattengo sempre, ma questo supera il livello di sopportazione anche delle mie pupille :asd: , ti prego correggiiiiIII!!!! :sofico: :stordita: :fagiano:
garamant
25-11-2011, 14:46
Ragazzi ricordo di un'app che ti permetteva di conoscere il titolo di una canzone semplicemente avvicinando il tel alla radio durante l'esecuzione,qualcuno conosce il nome?
Vanelder
25-11-2011, 14:49
OT: di solito mi trattengo sempre, ma questo supera il livello di sopportazione anche delle mie pupille :asd: , ti prego correggiiiiIII!!!! :sofico: :stordita: :fagiano:
Corretto, Mr. Perfettino ;) :D
Vanelder
25-11-2011, 14:50
Ragazzi ricordo di un'app che ti permetteva di conoscere il titolo di una canzone semplicemente avvicinando il tel alla radio durante l'esecuzione,qualcuno conosce il nome?
Shazam o SoundHound (sono equivalenti)
Corretto, Mr. Perfettino ;) :D
Ora, come Lazzaro per altri versi, sono tornato a vedere da entrambi gli occhi, ti ringrazio :D
Vanelder
25-11-2011, 14:54
Ora, come Lazzaro per altri versi, sono tornato a vedere da entrambi gli occhi, ti ringrazio :D
Per la salute dei tuoi occhi e per la tua epifania tra i vivi, questo ed altro :sofico: :D (nota in tuo onore addirittura la "d" eufonica :Prrr: )
garamant
25-11-2011, 15:00
Shazam o SoundHound (sono equivalenti)
Grazie mille ora li provo :)
Poi la devi smettere di comprare tutto quello che ho io:D :D :D :D (ho visto che abbiamo anche lo stesso router!!!!)
Hai ragione.....adesso che so che ce l'hai tu, lo cambio immediatamente. Controlla la firma e vedrai..... :Prrr:
Io preferivo "all'ucinanti" :rotfl:
Grazie mille ora li provo :)
soundhound mi sembra più curato graficamente...è pauroso, riconosce di tutto...ma qual'è la differenza tra quello free e quello a pagamento??
EDIT:
mi rispondo da solo,lol,è semplicemente ad-free...e imho va più che bene quello gratis
garamant
25-11-2011, 16:23
soundhound mi sembra più curato graficamente...è pauroso, riconosce di tutto...ma qual'è la differenza tra quello free e quello a pagamento??
EDIT:
mi rispondo da solo,lol,è semplicemente ad-free...e imho va più che bene quello gratis
provandoli un po' entrambi per adesso mi trovo meglio con shazam ,ha meno fronzoli ed è molto intuitivo,tuttavia soundhound riesce a riconoscere i brani anche se eseguiti a volume basso mentre shazam ha bisogno di un volume più alto per rilevare il brano
...cmq un dato di fatto...io sto a quota 233 apps,tra telefono e scaricate,e tutto è fluido esattamente come il primo giorno...per la serie,android soffre do sporcizia...non lo nego,in parte è vero,ma se ci aggiungete la sporcizia mentale causata da chi neanchè lo sa tenere pulito...l'altro giorno ho visto un ipod di amico...sono rimasto sconcertato dalla lentezza e dai lag continui,in un prodotto a detta di tutti IMPOSSIBILE da far rallentare...si vede :fagiano: ,proprio!(non vuole essere una critica ai prodotti della mela eh!,solo la cruda verità,che,come nei pc,è l'utente a fare la differenza)
Per la salute dei tuoi occhi e per la tua epifania tra i vivi, questo ed altro :sofico: :D (nota in tuo onore addirittura la "d" eufonica :Prrr: )
che non andrebbe usata in questo caso :sofico:
Vanelder
25-11-2011, 17:03
che non andrebbe usata in questo caso :sofico:
E secondo quale regola, perdonami? :)
Siamo OT ma visto che stiamo giocando, giochiamo un po'...il fenomeno dell'epítesi non ha regole strettamente codificate, bensì è basato essenzialmente sulla piacevolezza del suono, visto che serve ad agevolare la pronuncia di parole consequenziali che altrimenti sarebbero di difficile o sgredevole pronuncia, di qui il mio uso della d nell'espressione "e altro".
Tanto per amor di precisione ;)
fafathebest
25-11-2011, 17:50
Ragazzi non fucilatemi se già stato chiesto mille volte :D
Ho preso oggi un GS2 usato, dopo che l'avevo già preso al lancio e poi rivenduto subito dopo.
Ho chiesto al ragazzo di rimettermi la rom originale, perché aveva su la miui, e ora c'è una rom brandizzata 3.
Una cosa strana è che all'inizio proprio appena si accende che appare la scritta Samsung Galaxy S2 i9100 su sfondo nero, in basso ad essa appare un triangolino giallo... è normale? Mi ha detto che è per via del bootloader sbloccato.
Inoltre la rom 3 come posso toglierla? Io vorrei metterne una ufficiale ma sbrandizzata.. devo usare odin come per il Galaxy 1?
Grazie mille.
Ragazzi non fucilatemi se già stato chiesto mille volte :D
Ho preso oggi un GS2 usato, dopo che l'avevo già preso al lancio e poi rivenduto subito dopo.
Ho chiesto al ragazzo di rimettermi la rom originale, perché aveva su la miui, e ora c'è una rom brandizzata 3.
Una cosa strana è che all'inizio proprio appena si accende che appare la scritta Samsung Galaxy S2 i9100 su sfondo nero, in basso ad essa appare un triangolino giallo... è normale? Mi ha detto che è per via del bootloader sbloccato.
Inoltre la rom 3 come posso toglierla? Io vorrei metterne una ufficiale ma sbrandizzata.. devo usare odin come per il Galaxy 1?
Grazie mille.
Il triangolino è perchè hai messo un kernel non ufficiale.
Si flasha la rom che preferisci con odin e ti sparirà anche il triangolo visto che vai a rimettere il kernel originale.
Vanelder
25-11-2011, 18:11
...cmq un dato di fatto...io sto a quota 233 apps,tra telefono e scaricate,e tutto è fluido esattamente come il primo giorno...per la serie,android soffre do sporcizia...non lo nego,in parte è vero,ma se ci aggiungete la sporcizia mentale causata da chi neanchè lo sa tenere pulito...l'altro giorno ho visto un ipod di amico...sono rimasto sconcertato dalla lentezza e dai lag continui,in un prodotto a detta di tutti IMPOSSIBILE da far rallentare...si vede :fagiano: ,proprio!(non vuole essere una critica ai prodotti della mela eh!,solo la cruda verità,che,come nei pc,è l'utente a fare la differenza)
233 ?!!!! :eek:
Complimenti !! :) io sono a 55 e mi sembravano troppe :D Qual'è la tua top ten delle preferite?
fafathebest
25-11-2011, 18:12
Il triangolino è perchè hai messo un kernel non ufficiale.
Si flasha la rom che preferisci con odin e ti sparirà anche il triangolo visto che vai a rimettere il kernel originale.
Grazie mille vedo di farlo al più presto.
Tra l'altro lo trovo lentissimo nella navigazione non so da cosa dipenda spero dalla rom..
233 ?!!!! :eek:
Complimenti !! :) io sono a 55 e mi sembravano troppe :D Qual'è la tua top ten delle preferite?
aaaaaaaaaaaaattento...ho detto TUTTE,non quelle scaricate :O ...in mezzo ci stanno pure quelle del telefono(e sono parecchie,considera molte tu non le vedi,in quanto facenti parte di servizi o widget)...scaricate e installate ne ho 60...
cmq nella mia topten ci stanno:airdroid,aupeo,fuugo,imo,quickpic(galleria alternativa,impostando gli sfondi da qui non c'è il problema della compressione del wallpaper),soundhound,sygic,unified remote,team viewer,launcher vari
...ne approfitto per allegarvi gli screen del mio attuale launcher:
http://img821.imageshack.us/img821/2973/sc20111125194333.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/821/sc20111125194333.png/)
http://img20.imageshack.us/img20/4245/sc20111125194428.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/20/sc20111125194428.png/)
mamamama
25-11-2011, 18:50
Hai ragione.....adesso che so che ce l'hai tu, lo cambio immediatamente. Controlla la firma e vedrai..... :Prrr:
..ma io intendevo proprio il 2200, ho visto parecchi tuoi post sul thread dedicato!! Non ho nemmeno visto che router avevi prima in firma!!!!:D :D
Grazie mille vedo di farlo al più presto.
Tra l'altro lo trovo lentissimo nella navigazione non so da cosa dipenda spero dalla rom..
Non penso possa dipendere dalla rom la lentezza in navigazione...
in un ottica di collaborazione anche se ho il GS2 da una settimana:
Cam FW Ver: OMEF
Firmware phone: I9100XXKI1
sto facendo diverse prove, sia di foto che di video.
Per ora in casa con luce artificiale e fuori dalla finestra senza flash. Le sto caricando per condividerle. I filmati 1080 e 720 li riduco come dimensioni, tanto qui si parla della messa a fuoco e non della qualità, ok?! Fatemi sapere che prove devo fare ed eseguirò!
ps: l'autofocus nei video 1080 al chiuso funziona alla perfezione mentre appena ho puntato il tel fuori casa con luminosità scarsa (solo i lampioni) cercava in continuazione di mettere a fuoco in continuazione.
Video a 1080 (http://www.divshare.com/download/16260904-231)
i video a 720: non riesce a mettere a fuoco a breve distanza, almeno 20 cm dal foglio
Video a 720 (http://www.divshare.com/download/16260665-460)
le foto: alone verde al centro e rosa fuori....come potete notare dalle foto seguenti:
1 (http://www.divshare.com/download/16260574-296)
2 (http://www.divshare.com/download/16260604-00d)
3 (http://www.divshare.com/download/16260596-585)
cosa mi consigliate? lo porto in assistenzA? Fatemi sapere.
fafathebest
25-11-2011, 18:55
..ma io intendevo proprio il 2200, ho visto parecchi tuoi post sul thread dedicato!! Non ho nemmeno visto che router avevi prima in firma!!!!:D :D
Non penso possa dipendere dalla rom la lentezza in navigazione...
Difatti penso anch'io ma noto che ci mette un sacco a trovare la pagina (ad esempio se scrivo hwupgrade.it rimane fermo vari secondi senza fare nulla, sia in wifi che in 3g), poi una volta che la trova la carica velocissima.
Anche nel market spesso si pianta durante il download... prima si era bloccato su "Inizio download" scaricando whatsapp e da li in poi qualsiasi cosa provassi a scaricare si bloccava su quella scritta.. ho dovuto riavviare varie volte prima che si riprendesse...
Poi ho riscontrato una ricezione davvero scarsa in zone dove il mio Defy prende senza tentennamenti..
Insomma, o è la rom, o se resta così è già in rampa di lancio per la rivendita.
severance
25-11-2011, 18:56
ragazzi per i file pdf bisogna scaricare qualche l'app di acrobat o li supporta con qualche programma preinstallato tipo polar office?
li legge anche l office preinstallato, se no scrichi acrobat reader gratuito.
purtroppo per aprire un volantino cacato di 8 mb ci impiegano mezz'ora!
ti consiglio ezpdf reader che e una scheggia anche se a pagamento
aaaaaaaaaaaaattento...ho detto TUTTE,non quelle scaricate :O ...in mezzo ci stanno pure quelle del telefono(e sono parecchie,considera molte tu non le vedi,in quanto facenti parte di servizi o widget)...scaricate e installate ne ho 60...
cmq nella mia topten ci stanno:airdroid,aupeo,fuugo,imo,quickpic(galleria alternativa,impostando gli sfondi da qui non c'è il problema della compressione del wallpaper),soundhound,sygic,unified remote,team viewer,launcher vari
...ne approfitto per allegarvi gli screen del mio attuale launcher:
http://img821.imageshack.us/img821/2973/sc20111125194333.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/821/sc20111125194333.png/)
http://img20.imageshack.us/img20/4245/sc20111125194428.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/20/sc20111125194428.png/)
ahhhhh! c'e' il trucco! io 130 solo scaricate! :D
sincronizza il tutto con appbrain!
io ho le mie in firma
in un ottica di collaborazione anche se ho il GS2 da una settimana:
Cam FW Ver: OMEF
Firmware phone: I9100XXKI1
sto facendo diverse prove, sia di foto che di video.
Per ora in casa con luce artificiale e fuori dalla finestra senza flash. Le sto caricando per condividerle. I filmati 1080 e 720 li riduco come dimensioni, tanto qui si parla della messa a fuoco e non della qualità, ok?! Fatemi sapere che prove devo fare ed eseguirò!
ps: l'autofocus nei video 1080 al chiuso funziona alla perfezione mentre appena ho puntato il tel fuori casa con luminosità scarsa (solo i lampioni) cercava in continuazione di mettere a fuoco in continuazione.
i video a 720: non riesce a mettere a fuoco a breve distanza, almeno 20 cm dal foglio
Video a 720 (http://www.divshare.com/download/16260665-460)
le foto: alone verde al centro e rosa fuori....come potete notare dalle foto seguenti:
1 (http://www.divshare.com/download/16260574-296)
2 (http://www.divshare.com/download/16260604-00d)
3 (http://www.divshare.com/download/16260596-585)
cosa mi consigliate? lo porto in assistenzA? Fatemi sapere.
oh mio dio,quegli aloni verdi sono qualcosa di orrendo!...è la prima volta che li vedo sul gs2 O.O...hai già l'ultimo firmware nel telefono,perchè in caso contrario prima aggiorna...se no immediatamente assistenza,non è giusto tenersi il telefono con un bug che gli altri non hanno!
oh mio dio,quegli aloni verdi sono qualcosa di orrendo!...è la prima volta che li vedo sul gs2 O.O...hai già l'ultimo firmware nel telefono,perchè in caso contrario prima aggiorna...se no immediatamente assistenza,non è giusto tenersi il telefono con un bug che gli altri non hanno!
se intendi il firmware del phone, *#1234# è quello che ho scritto nel msg: I9100XXKI1 e kies non mi da nulla per aggiornare.
mentre l'H/W Versione è *#2222#: REV1.5
Quindi...non c'è nulla che posso provare prima dell'assistenza? Neanche ce l'ho da una settimana...per di più è garanzia europea...cosa mi consigliate di fare?
se c'è bisogno di qualche altra prova ditemi pure.
Prima di toccare Firmware ROM Kernel ecc...come faccio a fare un backup totale del tel? uso titan pro? o Appmanager?
_MrROBY_
25-11-2011, 19:41
raga un aiuto come si fa a creare delle applicazioni-programmi per il Samsung Galaxy S II?
fafathebest
25-11-2011, 20:04
Difatti penso anch'io ma noto che ci mette un sacco a trovare la pagina (ad esempio se scrivo hwupgrade.it rimane fermo vari secondi senza fare nulla, sia in wifi che in 3g), poi una volta che la trova la carica velocissima.
Anche nel market spesso si pianta durante il download... prima si era bloccato su "Inizio download" scaricando whatsapp e da li in poi qualsiasi cosa provassi a scaricare si bloccava su quella scritta.. ho dovuto riavviare varie volte prima che si riprendesse...
Poi ho riscontrato una ricezione davvero scarsa in zone dove il mio Defy prende senza tentennamenti..
Insomma, o è la rom, o se resta così è già in rampa di lancio per la rivendita.
Buone notizie,
ho installato la rom Simple&Clean 2.1 tramite recovery (non avevo voglia di usare odin) e flashato il kernel Speedmod..
Finalmente la navigazione sembra dico sembra essere arrivata ai livelli che mi aspettavo, con tempi di caricamento ridottissimi e un'esperienza notevole.
Mi sembra che il wifi sia addirittura inferiore al 3g come velocità (nota che a casa mia il 3g prende veramente male), mi sa che il mio router è un po' vecchiotto ormai, magari non è pienamente compatibile.
raga un aiuto come si fa a creare delle applicazioni-programmi per il Samsung Galaxy S II?
Prova a leggere qui
http://www.vogella.de/articles/Android/article.html
Sfrutto qualche volontario ora online (se sono fortunato): ho ricevuto qualche ora fa il mio i9100 ITA preso da Amazon, ho infilato la batteria sperando in un po' di carica, e il telefono non si è nemmeno acceso; ho pensato "beh, sarà scarica la batteria", l'ho attaccato al caricatore, ma dopo qualche minuto, non voleva ancora sapere di accendersi (appare per 1 secondo il simbolo della batteria con un cerchio in mezzo, e poi sparisce).
Ora, dopo circa 1 ora di carica, lo stesso fenomeno: collegato o meno all'elettricità, il mio S2 non si accende, e mostra solo il simbolo della batteria (senza nessun apparente progresso) che va e che viene....ora ho provato ad attaccarlo al PC (per capire se poteva essere il caricabatterie difettoso), ma non cambia nulla.
Telefono rotto?
mamamama
25-11-2011, 20:33
Sfrutto qualche volontario ora online (se sono fortunato): ho ricevuto qualche ora fa il mio i9100 ITA preso da Amazon, ho infilato la batteria sperando in un po' di carica, e il telefono non si è nemmeno acceso; ho pensato "beh, sarà scarica la batteria", l'ho attaccato al caricatore, ma dopo qualche minuto, non voleva ancora sapere di accendersi (appare per 1 secondo il simbolo della batteria con un cerchio in mezzo, e poi sparisce).
Ora, dopo circa 1 ora di carica, lo stesso fenomeno: collegato o meno all'elettricità, il mio S2 non si accende, e mostra solo il simbolo della batteria (senza nessun apparente progresso) che va e che viene....ora ho provato ad attaccarlo al PC (per capire se poteva essere il caricabatterie difettoso), ma non cambia nulla.
Telefono rotto?
potrebbe essere....
quindi se avvi normalmente solo schiacciando il pulsante power niente...
e se schiacci volume su, power e home insieme che fa? (dovrebbe avviarsi in recovery)
potrebbe essere....
quindi se avvi normalmente solo schiacciando il pulsante power niente...
e se schiacci volume su, power e home insieme che fa? (dovrebbe avviarsi in recovery)
Zero, avevo fatto già un tentativo una mezz'oretta fa, con volume down+home+power (almeno credo) ed era entrato in recovery, ma ho cancellato la procedura non avendo nessuna intenzione di flashare niente, avendo il mio telefono non più di 2 ore di vita :(
mamamama
25-11-2011, 20:38
Zero, avevo fatto già un tentativo una mezz'oretta fa, con volume down+home+power (almeno credo) ed era entrato in recovery, ma ho cancellato la procedura non avendo nessuna intenzione di flashare niente, avendo il mio telefono non più di 2 ore di vita :(
volume su=recovery mode
volume giù=download mode
Se riesci ad avviare in recovery mode puoi provare a fare un wipe data (tipo formattazione...) e vedere se dopo parte, non si tratta di flashare niente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.