View Full Version : [Thread ufficiale] Samsung I9100 Galaxy S2
Ciao a tutti! E' da poco che mi sono innamorato di questo gioiellino, secondo voi è il miglior prodotto in circolazione? Mi conviene prenderlo o aspettare di meglio?
Inoltre è possibile trovare applicazioni con "cura" per android? Inoltre ho letto in giro che la registrazione dell'audio nei video è di qualità bassa ma c'è una mod per farlo girare con più bitrate e più kHz. Inoltre è rischioso rootare questo telefono?
EDIT: Ma la fotocamera frontale è da 1.2MPx come scritto sul primo post o è da 2.0 come ho letto in giro sul web?
E' uno smartphone davvero fantastico. Ce l'ho da una settimana e provenendo da iPhone avevo qualche riserva prima di acquistarlo, ma appena acquistita un po' di dimestichezza ho capito che questo è decisamente un altro livello. Sono veramente soddifattissimo dell'acquisto e non posso che consigliare il Galaxy S II a tutti coloro che desiderano uno smartphone completo, velocissimo e comodo da usare :cool:
Ti rispondo in rosso ;)
Ciao a tutti! E' da poco che mi sono innamorato di questo gioiellino, secondo voi è il miglior prodotto in circolazione? Mi conviene prenderlo o aspettare di meglio?
senza ombra di dubbio (imho) è il meglio che c'è a tutt'oggi in circolazione,aspettare equivale a sognare e poi alla fine non compri nulla.
Inoltre è possibile trovare applicazioni con "cura" per android?
app curate ne è pieno internet,forum compresi,ma da regolamento quà non se ne deve parlare,di app valide ce ne sono molte,e,molte lo sono anche grazie a persone che come noi premiano gli sviluppatori bravi,pagandole;Molte validissime costano veramente meno di un caffè ;)
Inoltre ho letto in giro che la registrazione dell'audio nei video è di qualità bassa ma c'è una mod per farlo girare con più bitrate e più kHz. Inoltre è rischioso rootare questo telefono?
la mod esiste e devi fare il root per i permessi in modo da poterla mettere,se non vuoi fare il root che ricordo non equivale al jailbreak su iphone,c'è l'app LG Camera che ha moltissime impostazioni compresa la campionatura audio nei video di migliore qualità rispetto all'app stock,non costa poi molto,credo intorno ai 2 euro è molto valida e riconosciuta da molti come indispensabile.
EDIT: Ma la fotocamera frontale è da 1.2MPx come scritto sul primo post o è da 2.0 come ho letto in giro sul web?
La fotocamera frontale è da 2mp,se vuoi vedere altre specifiche tecniche sull' SGS2 --clicca quà-- (http://www.gsmarena.com/samsung_i9100_galaxy_s_ii-3621.php)
byebye.
tribal123
08-08-2011, 14:22
Ho appena flashato solo la parte Modem della KG6 sulla stock KG3 (che mi soddisfa appieno a parte qualche impuntamento nel riaggancio della rete telefonica/dati)
Ora vediamo come si comporta...
Ti rispondo in rosso ;)
Inoltre ho letto in giro che la registrazione dell'audio nei video è di qualità bassa ma c'è una mod per farlo girare con più bitrate e più kHz. Inoltre è rischioso rootare questo telefono?
la mod esiste e devi fare il root per i permessi in modo da poterla mettere
Qualcuno mi puo' indicare il link per la mod suddetta? :)
EDIT: TROVATO!
Faceva la stessa ed identica cosa a me ed infatti iniziavo ad allarmarmi, perché nello stesso momento il galaxy s2 mi dava il "segnale di divieto" e l'xperia x8 3-4tacche (entrambi con sim h3g). Adesso con la KG6 non si è più riproposto il problema.
Infatti. È un bel problema... poi a me serve anche per la reperibilità quindi diventa un grosso inconveniente e mi costringe a stare in ansia e controllare spesso!
come mai non installi ROM custom? :confused:
secondo me è la cosa più bella! :D
Trovo quella ufficiale decisamente valida, seppur con qualche bug (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35708257&postcount=3721) e passare i pomeriggi a flashare le ROM custom (tra l'altro ognuna con le sue mancanze) è qualcosa che non mi interessa più a 35 anni... Ho altro da fare che stare dietro alle "distro" di Android e alle piccole/grandi customizzazioni quotidiane, e preferisco USARLO realmente ;)
mmm...si, si, ho capito meglio adesso cosa vuoi dire...allora si verifica quando in una zona non c'è copertura nè della H3G e nè della TIM (perchè che io sappia la H3G ha accordo di roaming solo con TIM). Nei prossimi giorni lo tengo sott'occhio e se capito in questa situazione simile alla tua ti faccio sapere. ;)
Esatto, grazie. Vedi se anche a te succede perché inizio a raccogliere conferme in rete (già 3-4 utenti di altri forum confermano) e visto che non è un fastidio da poco per quello che dovrebbe essere anche un telefonino... :stordita:
Ho appena flashato solo la parte Modem della KG6 sulla stock KG3 (che mi soddisfa appieno a parte qualche impuntamento nel riaggancio della rete telefonica/dati)
Ora vediamo come si comporta...
Fai sapere...
scupetta
08-08-2011, 14:57
raga qualcuno potrebbe passarmi l'apk originale samsung che gestisce i contatti ed il dialer originale?li ho cancellati pensando di poter usare solamente le apk della serie GO...ed invece adesso non posso aggiungere numeri in rubrica..grazie
Gi@ngino
08-08-2011, 15:40
raga qualcuno potrebbe passarmi l'apk originale samsung che gestisce i contatti ed il dialer originale?li ho cancellati pensando di poter usare solamente le apk della serie GO...ed invece adesso non posso aggiungere numeri in rubrica..grazie
non so, ma se l'hai comprato da poco fatti un backup veloce e hardresettalo.
@K1nd3R
grazie mille per le risposte, ma tu mi consigli di rootarlo subito? o è troppo rischioso al momento? inoltre appena lo compro conviene fare eventuali aggiornamenti proposti dalla samsung? e la qualità delle cuffie com'è?
cmq se la fotocamera frontale è da 2mpx allora bisogna correggere il primo post!
Razer(x)
08-08-2011, 16:04
Vedendo la frequenza delle risposte recenti, direi che fai prima a scaricarti il tuo firmware ed estrarre l'apk
Te lo passerei io, ma come ben sai uso la CM7
grazie mille per le risposte, ma tu mi consigli di rootarlo subito? o è troppo rischioso al momento? inoltre appena lo compro conviene fare eventuali aggiornamenti proposti dalla samsung? e la qualità delle cuffie com'è?
cmq se la fotocamera frontale è da 2mpx allora bisogna correggere il primo post!
Per il root io sto attendendo di avere una micro sdhc (che vado a ritirare più tardi, speriamo bene perchè ho saputo di problemi con certe marche...), ma poi lo faccio sicuramente (almeno posso usare Titanium). Gli aggiornamenti Samsung fatti con Kies, per ora si fermano alla KF3 (2.3.3) e speriamo ch esca presto un aggiornamento ufficiale alla KG6 (2.3.4) . Comunque puoi sempre usare Odin e gli aggiornamenti scaricati da samfirmware se vuoi proprio l'ultimissima versione. Gli auricolari Samsung mi sono sembrati abbastanza validi. con un po' di esaltazione sulle frequenza basse, ma facilmente adattabili, tramite equalizzatore, ai propri gusti musicali. Certo, non sono a livello dei miei auricolari Shennheiser da un centinaio di euro, ma non sono affatto male.
mah ti dirò...
non so, ma se l'hai comprato da poco fatti un backup veloce e hardresettalo.
@K1nd3R
grazie mille per le risposte, ma tu mi consigli di rootarlo subito? o è troppo rischioso al momento?
di rischioso non c'è nulla,ma tu concepisci il root come un mezzo per installare app curate? Perchè non è così heh! Non c'è bisogno di root-are per fare ciò ;)
Il root serve a tutt'altro,io avendo acquistato un no-brand ita personalmente non ne sento l'esigenza per il momento,le mancanze denunciate per ora le compenso con app che migliorano un po' i difetti di gioventù del terminale.
inoltre appena lo compro conviene fare eventuali aggiornamenti proposti dalla samsung?
Se Kies te li segnala ovviamente vanno fatti,lo stesso vale per gli aggiornamenti di Samsung App (per ora firmware della fotocamera) ;
gli aggiornamenti portano migliorie constanti a questo giovane terminale
e la qualità delle cuffie com'è?
Molti si lamentano,non è così critica la situazione,ma purtroppo non siamo a livelli dei piu' quotati terminali preposti a ciò,diciamo che se ci si accontenta,e scaricando qualche buon player con settaggi avanzati,e "NON" usando le cuffie stock si arriva ad una qualità tra virgolette decente.
Guarda mi attengo ai dati tecnici presi sul web,francamente non l'ho mai usata se non per verificare che funzionasse...
comunque dovresti contattare l'autore del thread per eventuali modifiche
ciao.
soqquadro
08-08-2011, 16:43
http://img62.imageshack.us/img62/4162/snap20110808150229.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/62/snap20110808150229.png/)
E' normale quel SO Android 20% ???
http://img62.imageshack.us/img62/4162/snap20110808150229.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/62/snap20110808150229.png/)
Dicesi SOA bug, ne è affetta la 2.3.3, con la 2.3.4 hanno parzialmente risolto il problema.
scupetta
08-08-2011, 16:50
Vedendo la frequenza delle risposte recenti, direi che fai prima a scaricarti il tuo firmware ed estrarre l'apk
come lo estraggo?
Razer(x)
08-08-2011, 16:52
come lo estraggo?
Semplicemente con winrar, dovrebbe essere in /system/app
Magari scaricati una rom in zip, dovrebbe essere più pratico
scupetta
08-08-2011, 17:00
grazieeeeeeeeee
Gi@ngino
08-08-2011, 17:50
Teoricamente il root dovrei farlo per applicare la mod all'app della videocamera della samsung, cmq penso di farne a meno per il momento.
Cmq secondo voi qual'è il miglior piano tariffario per navigare in internet con la TIM?(avere un cell come questo e non poterci navigare da fuori casa mette tristezza). Ho visto sul sito la promozione TIMxSmartphone ma ho visto ke bisogna usarla con cautela visto ke durante la riattivazione della promozione si resta scoperti pure per un giorno intero, e nel frattempo lo smartphone si connette lo stesso. Inoltre non vi è possibilità di utilizzare skype e altri programmi di messaggistica istantanea (da qui sorge la domanda: incluso facebook? O.o). Costo 2 euro a settimana max 250MB.
Altrimenti un'alternativa valida mi sembra TIM per Tablet 1GB a 9€ al mese, che permette la connessione con GPRS/EDGE/UMTS/HSPA/Wi-Fi pubblico, mentre da quello che ho capito con l'altra promozione si può usare solo il wap.
Secondo voi quale conviene? (vi ricordo che non posso attivare tim for young perchè l'intestatario della sim supera i 30 anni)
scupetta
08-08-2011, 17:59
niente mi dice installazione non eseguita...boh
Secondo voi quale conviene? (vi ricordo che non posso attivare tim for young perchè l'intestatario della sim supera i 30 anni)
Cambiare operatore. Per le tariffe dati e qualità garantita della rete in up/download c'è un solo gestore decente in Italia, e non inizia per V, W, o T....
Razer(x)
08-08-2011, 18:01
niente mi dice installazione non eseguita...boh
Non devi installarlo, devi metterlo in /system/app e riavviare
Dicesi SOA bug, ne è affetta la 2.3.3, con la 2.3.4 hanno parzialmente risolto il problema.
Mica tanto: ho la 2.3.4 KG5.
Io ancora devo capire se in realtà è davvero un bug (secondo me no a questo punto), dato che comunque ho tempi di standby più che ragionevoli, e per di più lascio la connex dati sempre attiva tranne che in roaming dati (widget meteo ogni 6 ore, GTalk chat, servizio di Skype, check GMail orario...).
http://s2.postimage.org/32a6zfwys/SC20110808_180152.jpg (http://postimage.org/image/32a6zfwys/)
Il fatto che su altri device A abbia percentuali più basse non è detto che voglia dire che il device sprechi tanta batteria per colpa dell'OS. Con questa ROM Samsung, su questo HW, può darsi che l'OS lavori in modo diverso (hw diverso...) per certe frazioni di tempo, ma cmq queste azioni NON sprechino più corrente rispetto ad altri device, che è quello che conta.
Se per es. sull'SG2 fa spesso un polling di certi device driver che però non consuma praticamente nulla, risulterà un'alta % di utilizzo dell'OS, ma di fatto non c'è da aver paura perché lo spreco energetico è inesistente.
Non ho capito una cosa: con ROM custom quei valori come sono? Anche se non dimostrerebbe molto in quanto queste ROM sono spesso dei Frankestein con pezzi e driver originali (Samsung), quindi resta uguale...
scupetta
08-08-2011, 18:15
Non devi installarlo, devi metterlo in /system/app e riavviare
niente
No quello è normale. È passato in roaming e aveva perso la connessione dati (= triangolino). Il problema è quando non c'è campo con nessun operatore, poi non si ricollega più alla cella!
Compare il divieto in alto:
http://s2.postimage.org/2mn45b44k/SC20110807_070920.jpg (http://postimage.org/image/2mn45b44k/)
avevo già verificato che il problema sul mio non c'era, e oggi ho potuto rifare una verifica: scendendo al secondo piano di un parcheggio sotterraneo ho visto che è comparso il simbolo del divieto: nessun segnale. Appena sono risalito ha riagganciato immediatamente la cella.
KE7 e Vodafone.
minicooper_1
08-08-2011, 18:30
Cambiare operatore. Per le tariffe dati e qualità garantita della rete in up/download c'è un solo gestore decente in Italia, e non inizia per V, W, o T....
quoto pago 5€ al mese e va una bomba....
avevo già verificato che il problema sul mio non c'era, e oggi ho potuto rifare una verifica: scendendo al secondo piano di un parcheggio sotterraneo ho visto che è comparso il simbolo del divieto: nessun segnale. Appena sono risalito ha riagganciato immediatamente la cella.
KE7 e Vodafone.
Mmmh, grazie della testimonianza. Io H3G, riprodotto con KF2 e KG5 per ora...
quoto pago 5€ al mese e va una bomba....
...non è un caso infatti se anche nelle video recensioni dei più blasonati siti di telefonia notate sempre quell'operatore. C'è un perché, chi ha bisogno di connessioni dati costante (diciamo flat) e di buon livello ha solo una scelta valida in Italia. Gli altri sono ladri con le prove e l'infrastruttura di rete che offrono è molto più scadente con crolli di prestazioni se nella stessa cella si collegano un paio di chiavette internet.... In pratica offrono tariffe (care) per quelli che con Internet non ci fanno quasi nulla e la usano molto raramente ("...giusto per controllare l'email, ogni tanto...").
Per smartphone seri, la connessione in rete costante è il minimo, sennò non ha senso usare uno sp avanzato come questo, oltretutto con OS by Google che è basata sui servizi online.
Razer(x)
08-08-2011, 18:50
niente
Prova a controllare i permessi con Root Explorer
Gi@ngino
08-08-2011, 18:52
si ma non credo mi convenga cambiare sim visto ke cmq adesso ho ricevuto l'offerta tim limited edition che mi permette di parlare a 8cent al minuto e 16 cent scatto alla risposta e 8cent per sms non mi sembra così cattiva come promozione, anche se non conosco le altre tariffe
Ciao, puoi dirmi quali sono le cose non ancora impemetate in questa ROM o dove trovo il thread che la riguarda con tutte le info... e' che sono indeciso se intallare la CM7 o la LEOMAR ... grazie in anticipo :)
Colmar65
08-08-2011, 19:45
Qualcuno conosce qualche "modifica" al sw per migliorare la qualità dell'audio di questo splendido smartphone?
Io ho ancora una KE7 aggiornata da KIES, uso PlayerPro come lettore (ve ne sono di migliori?).
Ho provato con vari tipi di cuffie: sennheiser PX100II (32ohm), igrado, grado Sr125i (32ohm), le Sony del walkman nwz A845,, ma con nessuna di queste mi pare si raggiungano risultati decenti nemmeno smanettando con l'equalizzatore. Suono impastato, bassi che rimbombano, voci molto poco dettagliate..E' una caratteristica della scheda audio scadente?
Trovo che sia un peccato perchè oltre a telefonare, l'ascolto della musica è una delle cose che volevo dal mio telefono per eliminare dalle tasche il lettore mp3 (il sony A845 che peraltro è ottimo e ben superiore agli ipod Apple in quando a qualità)....
Per quanto riguarda le foto di notte, anche a voi, quando vi sono delle fonti di luce (lampioni, illluminazione monumenti etc, ) vengono costantemente fuori gli effetti "stella" come quelli che si ottenevano sulle reflex a pellicola usando i filtri cosiddetti a "stella"? Vero che fanno un bell'effetto, ma vorrei anche avere foto "normali" di notte"..:D
Terzo problema: usando copilot con il XT9 attivato non è possibile digitare le destinazioni.. l'app va in confusione e scrive quello che vuole. Occorre disattivare XT9 per farlo ragionare.. capita a qualcuno?
Grazie a tutti
ps:anche io soffro di battery drain...8 ore a massimo...
scupetta
08-08-2011, 19:51
Prova a controllare i permessi con Root Explorer
già fatti...flashata la nuova leomar e risolto ancora!!!
Razer anche sull'sgs2 c'è il problema del 2g/3g power widget?
Nokia N91
08-08-2011, 20:19
Razer anche sull'sgs2 c'è il problema del 2g/3g power widget?
Cioè?
Cioè?
Se usi il toggle 2g/3g del power widget mandi il phone.apk in Force close e anche in loop e funziona solo un wipe data/factory reset.
Razer(x)
08-08-2011, 20:28
Ciao, puoi dirmi quali sono le cose non ancora impemetate in questa ROM o dove trovo il thread che la riguarda con tutte le info... e' che sono indeciso se intallare la CM7 o la LEOMAR ... grazie in anticipo :)
Dipende cosa cerchi, comunque ecco qua. LINK (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1176411)
- Bluetooth Audio
- Video playback - some formats are not recognized, use an alternative app for video playback risolto installando mobo player
- Camera - some modes don't work risolto installando lgcamera
- TVout
- FMRadio
- Issues when using the 2G/3G-Switch
- Volume issues (some report too high, others too low)
- Phone reboots when plugging in charger in off state. This is a feature, but since people keep asking I've put it here in case it is important to you - why this is important I will never understand, why do people turn their phone off when charging?! Use Quiet hours if you want it silent - and CM7 does not have the obnoxious "battery full" notification that stock has.
@Redvex, si il problema c'è, per me non è un problema in quanto ho 3 ed in 2g non c'è, ma capisco che per molti possa esserlo.
Nokia N91
08-08-2011, 20:29
Se usi il toggle 2g/3g del power widget mandi il phone.apk in Force close e anche in loop e funziona solo un wipe data/factory reset.
Allora ho capito bene. Sì il problema rimane e l'ho testato personalmente. Non si attivava più la connessione ad internet. Dopo l'hard reset ho ritentato non essendo sicuro che fosse il widget il problema ed effettivamente era così (per fortuna non ho dovuto riformattare). Comunque le altre funzioni del widget funzionano bene e per lo switch della connessione uso Power Control Plus che è identico (il widget).
Infatti. È un bel problema... poi a me serve anche per la reperibilità quindi diventa un grosso inconveniente e mi costringe a stare in ansia e controllare spesso!
Ma quanto tempo resta senza rete?Se sono 5-6 secondi non vedo perchè porsi il problema...avranno fatto i loro conti per non fare che la batteria non si consumi in un lampo
Ma quanto tempo resta senza rete?Se sono 5-6 secondi non vedo perchè porsi il problema...avranno fatto i loro conti per non fare che la batteria non si consumi in un lampo
Ovviamente non è un tempo di switch accettabile: ho aspettato oltre 10 minuti una volta, e ancora non riprendeva il collegamento (!!!). Appena fatto un Modalità Volo ON/OFF ha riagganciato subito, proprio come se si fosse "scordato" di fare ulteriori tentativi.
Ora, non so se sono stati strani problemi di H3G in questi giorni o un bug nella KF2 e KG5, ma sono certo che matematicamente non riuscisse a ricollegarsi alle celle, se perdeva il segnale completamente. Stamattina cmq l'ho tenuto nel cassetto a lavoro, e NON è successo. Non so se perché ha preso un po' meglio e non è mai caduta completamente la linea (= né H3G, né roaming TIM) o altro...
Di inquietante c'è anche il fatto che qualcuno ha ormai confermato esperienze simili. In città ben coperte è raro che vada via completamente il collegamento 3G o GSM anche in roaming eventualmente, ma può succedere. Questo è uno dei motivi che rende difficile fare ricerche più approfondite.
Probabilmente scantinati, parcheggi sotterranei etc. sono luoghi adatti per sperimentare, una volta perso totalmente il segnale (mostra il divieto (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=35711087#post35711087), e nel menu a discesa notifiche segna 'nessun servizio') e poi tornati all'aperto.
Gi@ngino
08-08-2011, 21:34
ma come mai vuoi già flashare il telefono? apparte che la rom di leomar mi è sembrata alquanto spoglia. ma lo fai per un motivo particolare o semplicemente per il gusto di moddare? :D
si ma non credo mi convenga cambiare sim visto ke cmq adesso ho ricevuto l'offerta tim limited edition che mi permette di parlare a 8cent al minuto e 16 cent scatto alla risposta e 8cent per sms non mi sembra così cattiva come promozione, anche se non conosco le altre tariffe
con Tre: 10 cent al minuto senza scatto alla risposta con tariffazione al secondo e 10 cent ogni sms...
con la tua tariffa tim limited edition credo pure che se parli 3 secondi paghi 22 centesimi perchè credo che abbia lo scatto di 8 centesimi anticipato..con Tre pagheresti 1 o 2 centesimi di €...
comunque per le tariffe c'è un altro thread sennò qui ci cazziano...
Gi@ngino
08-08-2011, 22:36
con Tre: 10 cent al minuto senza scatto alla risposta con tariffazione al secondo e 10 cent ogni sms...
con la tua tariffa tim limited edition credo pure che se parli 3 secondi paghi 22 centesimi perchè credo che abbia lo scatto di 8 centesimi anticipato..con Tre pagheresti 1 o 2 centesimi di €...
comunque per le tariffe c'è un altro thread sennò qui ci cazziano...
mm allettante come offerta, è la power 10 da quello ke ho letto sul sitoweb vero? un'ultima cosa e poi chiudiamo l'OT: ma quanto costerebbe cambiare la sim mantenendo il mio numero non c'è scritto, pensi sia gratuita?
mm allettante come offerta, è la power 10 da quello ke ho letto sul sitoweb vero? ma quanto costerebbe cambiare la sim mantenendo il mio numero non c'è scritto, pensi sia gratuita?
Certo che si, si chiama portabilità, paghi solo la SIM nuova (solitamente 10€ con 2€ di credito) inoltre per il decreto bersani ti migrano anche il credito della vecchia sim assieme al numero :)
PS: assicurati che nella tua zona H3G prenda bene, perché in roaming ovviamente paghi salata la connessione dati ;)
giacombum
08-08-2011, 22:38
Sono anch'io tra i fortunati possessori di questo splendido telefono. Ora sono alla ricerca di una custodia (o meglio di un guscio, visto che lo schermo lo proteggo con un invisible shield): qualche consiglio? Una comparativa tra qualche prodotto? Io sarei orientato su custodie al silicone o TPU; su ebay ne ho adocchiate un paio abbastanza economiche, è così evidente la differenza, che so, con una case.mate barely there?
Gi@ngino
08-08-2011, 23:18
Certo che si, si chiama portabilità, paghi solo la SIM nuova (solitamente 10€ con 2€ di credito) inoltre per il decreto bersani ti migrano anche il credito della vecchia sim assieme al numero :)
PS: assicurati che nella tua zona H3G prenda bene, perché in roaming ovviamente paghi salata la connessione dati ;)
eh fino a tre o quattro anni fa la sim 3 di mia madre prendeva abbastanza bene, ora non sono sicuro se fosse sempre sul 3g però sono passati comunque tre anni! c'è un modo per essere sicuro ke la recezione sia buona? per esempio a roma prende dappertutto?
eh fino a tre o quattro anni fa la sim 3 di mia madre prendeva abbastanza bene, ora non sono sicuro se fosse sempre sul 3g però sono passati comunque tre anni! c'è un modo per essere sicuro ke la recezione sia buona? per esempio a roma prende dappertutto?
poi finiamo con l'OT che ci cazziano :D
sul sito h3g, in alto, c'è una voce, "assistenza". passandoci sopra compaiono altre voci, tra cui, a destra, "copertura e negozi". ci clicchi, inserisci il tuo comune e ti fa vedere subito se hai copertura o meno ;)
scusate l'ot, per una micro sd da 8GB sandisk, 9€ incluse SS li giudicate meritevoli?
scusate l'ot, per una micro sd da 8GB sandisk, 9€ incluse SS li giudicate meritevoli?
Direi che è un prezzo onesto ;)
Dardo RX-8
09-08-2011, 09:37
Scusate, c'è qualcuno che ha il firmware XWKF3 originale e ha ricevuto l'aggiornamento da kies? Io ho il kernel Ninphetamine, ma anche se kies mi riconosce correttamente i valori PDA(KF3) PHONE(KE7) e CSC(KF1) non mi da nessun aggiornamento, dipende dal kernel modificato(cosa molto probabile) o semplicemente non è uscito l'up per la mia versione?
Direi che è un prezzo onesto ;)
dici che cercando trovo a meno?!?!?!?
Mi ripeto: evitate come la peste le sandisk.
Mi ripeto: evitate come la peste le sandisk.
bah io ho almeno 5 andisk tutte usate su nokia e non mi han mai dato rogne.... a te sul SII han dato problemi?
bah io ho almeno 5 andisk tutte usate su nokia e non mi han mai dato rogne.... a te sul SII han dato problemi?
Bazzico nei thread di Samsung galaxy S e S2.
Le sandisk hanno problemi con questi terminali io ne ho avute 2 da 8 gigabyte sul sgs e mi davano file corrotti..
Ci sono thread su sandisk ed sgs e un ragazzo gli si è sputtanata una da 16 gb dopo 10 mesi.
Chiaro che uno fa come vuole ma io sandisk non ne prenderò più.
Le sandisk hanno problemi con questi terminali io ne ho avute 2 da 8 gigabyte sul sgs e mi davano file corrotti..
Ci sono thread su sandisk ed sgs e un ragazzo gli si è sputtanata una da 16 gb dopo 10 mesi.
allora sono aperto a suggerimento su altre marche sugli stessi prezzi :D
Nokia N91
09-08-2011, 11:17
Io ho cercato su internet e quasi tutti dicono siano le migliori. :stordita:
Io ho cercato su internet e quasi tutti dicono siano le migliori. :stordita:
Il primo link che mi capita scrivendo sandisk e galaxy s
http://www.tuttoandroid.net/forum/micro-sd-sandisk-incompatibili-col-galaxy-s-t6199.html
http://www.ipmart-forum.it/showthread.php?427825-MicroSD-SandisK-Non-riconosciuta-dal-Galaxy-S!-(
Comprale ma poi non venire a lamentarti :O
Nokia N91
09-08-2011, 11:43
Il primo link che mi capita scrivendo sandisk e galaxy s
http://www.tuttoandroid.net/forum/micro-sd-sandisk-incompatibili-col-galaxy-s-t6199.html
http://www.ipmart-forum.it/showthread.php?427825-MicroSD-SandisK-Non-riconosciuta-dal-Galaxy-S!-(
Comprale ma poi non venire a lamentarti :O
E io potrei elencarti un'infinità di topic dove dicono sia la migliore, la classe 4 più veloce della classe 6 di altre marche,ecc...
è come dire cercare cosa dicono sul Galaxy S2 su internet: fidati che troverai un sacco di discussioni in cui ti diranno che fa cagare.
Io comunque l'ho già comprata vi farò sapere appena mi arriva.
E io potrei elencarti un'infinità di topic dove dicono sia la migliore, la classe 4 più veloce della classe 6 di altre marche,ecc...
è come dire cercare cosa dicono sul Galaxy S2 su internet: fidati che troverai un sacco di discussioni in cui ti diranno che fa cagare.
Io comunque l'ho già comprata vi farò sapere appena mi arriva.
Le sandisk a me risultano le più economiche non le migliori.
Io avrei preso una samsung o sony
Le sandisk a me risultano le più economiche non le migliori.
Io avrei preso una samsung o sony
qualche consiglio? :stordita:
Razer(x)
09-08-2011, 12:38
Dopo aver chiamato, se allontano il telefono dall'orecchio mi ritrovo in widget locker invece che nel dealer, qualcuno sa da che opzione può dipendere?
mamamama
09-08-2011, 12:48
Salve gente, non seguo il thread da un po e non lo seguirò per un altro po dato che sono in montagna senza rete veloce e navigare in E o in G non si può!!
Invece volevo dire che il navigatore di google in E è UNO SPETTACOLO!! Utilizzato tanto e sempre preciso!!
Razer(x)
09-08-2011, 12:57
Salve gente, non seguo il thread da un po e non lo seguirò per un altro po dato che sono in montagna senza rete veloce e navigare in E o in G non si può!!
Invece volevo dire che il navigatore di google in E è UNO SPETTACOLO!! Utilizzato tanto e sempre preciso!!
Peccato che non si possa scaricare tutta la mappa d'Italia
Abufinzio
09-08-2011, 13:20
come cavo otg, questo c'è da smussarlo?
http://www.mihki.it/public/fotogallery/6416.jpg
No, è già a forma trapezoidale ;)
è quello per attaccargli penne usb, mouse e tastiere?
Abufinzio
09-08-2011, 13:48
si
Ragazzi è risuccesso: a lavoro prende male, e estraendolo dal cassetto l'ho trovato di nuovo in offline (col divieto). Inutile aspettare anche 5-6 minuti perché non riprendeva il campo, finché non ho forzato un Modalità Volo ON/OFF e dopo pochi secondi si è agganciato in roaming... :(
Quasi quasi provo la KG6...
Abufinzio
09-08-2011, 14:29
che rom hai ora? con la kg3 e wind qui prende venissimo (viterbo, roma, civitavecchia e dintorni)
qualche consiglio? :stordita:
Io ho preso ieri una Transcend da 16 GB classe 10 (così dice sulla confezione, fino a 20 MB/sec) e per ora funziona a meraviglia.
Piuttosto, Kies non mi vede più il telefono. Lo collego e mi dice di metterlo in modalità Kies (modalità in cui, peraltro si trova già quando lo si collega...). Ho provato a reinstallare i driver, ma non me lo vede ugualmente. Cosa può essere? Fino a ieri andava perfettamente... :boh: Ho solo messo la microSDHC nuova.
che rom hai ora? con la kg3 e wind qui prende venissimo (viterbo, roma, civitavecchia e dintorni)
Mi succede sia con KF2 che KG5 ufficiali. Se, e solo se, cade completamente il segnale (sia 3G che GSM, no roaming disponibile) per un certo tempo il tel resta in perenne offline, e non tenta di riconnettersi all'operatore quando si torna in una zona dove prende (aspettato anche oltre i 10 minuti):
http://s2.postimage.org/2mn45b44k/SC20110807_070920.jpg (http://postimage.org/image/2mn45b44k/)
Abufinzio
09-08-2011, 15:15
il telefono è impostato di fabbrica o hai usato qualche trick particolare indicato su internet? tipo qualche codice da inserire attraverso il tastierino per disattivare o meno proprietà del modem?
Piuttosto, Kies non mi vede più il telefono. Lo collego e mi dice di metterlo in modalità Kies (modalità in cui, peraltro si trova già quando lo si collega...). Ho provato a reinstallare i driver, ma non me lo vede ugualmente. Cosa può essere? Fino a ieri andava perfettamente... :boh: Ho solo messo la microSDHC nuova.
Ok, ho risolto. In pratica non funzionava più il driver MTP che serve per il collegamento a Kies. Ho scoperto che il telefono era, non si sa come, in modalità debug usb (forse perchè ho roottato?). E' abastato ripristinare la consueta modalità USB dalle impostazioni, fare un riavvio e magicamente Kies me lo ritrova nuovamente :D
c'è modo di usarlo come modem per collegamento internet e navigare con apn wap?
Io ho preso ieri una Transcend da 16 GB classe 10 (così dice sulla confezione, fino a 20 MB/sec) e per ora funziona a meraviglia.
a quanto?
il telefono è impostato di fabbrica o hai usato qualche trick particolare indicato su internet? tipo qualche codice da inserire attraverso il tastierino per disattivare o meno proprietà del modem?
Figurati che non ho mai nemmeno rootato il telfono. Tutto pulitissimo. Ti garantisco che il problema è di suo. È difficile convincere gli altri perché è raro che in città perda completamente sia 3G che GSM e roaming, ma quando succede (almeno con KF2 e KG5) per un po' di tempo, poi non si riconnette più...
Abufinzio
09-08-2011, 15:56
mi assicurate che, smussatura a parte, un cavo otg vale l'altro per questo telefono?
è solo una questione di fili elettrici? (mi pare di aver letto che ci son dei pin invertiti e basta)
33 euro
azz vorrei risponderti con il tuo avatar :-) mi pare troppo , più del doppio di una da 8, quindi penso andrò con quella da 8, il rapporto prezzo/giga è migliore
Dardo RX-8
09-08-2011, 17:28
Scusate, c'è qualcuno che ha il firmware XWKF3 originale e ha ricevuto l'aggiornamento da kies? Io ho il kernel Ninphetamine, ma anche se kies mi riconosce correttamente i valori PDA(KF3) PHONE(KE7) e CSC(KF1) non mi da nessun aggiornamento, dipende dal kernel modificato(cosa molto probabile) o semplicemente non è uscito l'up per la mia versione?
UP!:D
mi aggancio a questo post,perchè volevo portare all'attenzione
degli utenti di questo thread della possibilità,
(per chi ha voglia di togliersi lo sfizio di collegare l'SGS2 al tv-hd tramite MHL)
di prendere tramite la baia un adattatore MHL compatibile ad un prezzo
molto,molto contenuto.
il negozio è ovviamente cinese,gode di ottimi feedback,e per quello che
costa vale il rischio tra virgolette.
Io ho acquistato dalla cina varie cosucce per il Galaxy S2 e mi è sempre
arrivato tutto in circa 20 giorni.
dateci uno sguardo se vi và :)
saluti.
-MHL compatibile - (http://cgi.ebay.it/Samsung-S2-i9100-HTC-G14-MHL-Micro-USB-HDMI-adapter-/150643460506?pt=PDA_Accessories&hash=item23130cc99a)
Razer(x)
09-08-2011, 18:37
Alla fine nessuno ha messo la CM7?
Gi@ngino
09-08-2011, 18:52
c'è un offerta del saturno che propone questo telefono + auricolari stereo jabra e un caricabatterie auto a 599 euro. vi sembra una buona offerta?
EDIT: su un altro negozio famoso (u***uro) l'ho trovato sempre no brand a 539euro senza accessori. Eventualmente siccome mi occorrerrebbe un caricabatterie per auto nel caso lo utilizzassi come navigatore o player di musica posso comprarne uno qualsiasi o ne esistono di specifici?
Per le SDHC invece? una class 4 va bene o il telefono può offrire di più?
Altra importantissima domanda, il firmware KG6 è un'aggiornamento ufficiale della samsung?
sapevate che dal priogramma preinstallato samsung apps si posasono installare giochi HD? e c'è anche un app per aggiornare il firmware della fotocamera, sarei curioso di sapere se risolve i problemi in full hd di cui parlavate
Dardo RX-8
09-08-2011, 19:15
sapevate che dal priogramma preinstallato samsung apps si posasono installare giochi HD? e c'è anche un app per aggiornare il firmware della fotocamera, sarei curioso di sapere se risolve i problemi in full hd di cui parlavate
Ci ho provato ad installare qualche gioco HD, ma dice che non sono ottimizzati per la risoluzione del dispositivo :confused:
EDIT: ho trovato ciò che mi serviva.
la kg6 è rilevata sotto Kies? :)
Blusky77
09-08-2011, 20:03
Ho montato una sd da 32gb classe 6 ma dà dei problemi. Praticamente la legge correttamente ma se sposto delle app o dei file, si corrompono e non li posso più utilizzare. Mi capita lo stesso anche con la fotocamera se salvo direttamente sulla memoria esterna.
Qualcuno sa perché ho questo problema e come ridolverlo?
Grazie in anticipo.
Ho montato una sd da 32gb classe 6 ma dà dei problemi. Praticamente la legge correttamente ma se sposto delle app o dei file, si corrompono e non li posso più utilizzare. Mi capita lo stesso anche con la fotocamera se salvo direttamente sulla memoria esterna.
Grazie in anticipo.
Provo a indovinare...è una sandisk?
c'è un offerta del saturno che propone questo telefono + auricolari stereo jabra e un caricabatterie auto a 599 euro. vi sembra una buona offerta?
EDIT: su un altro negozio famoso (u***uro) l'ho trovato sempre no brand a 539euro senza accessori. Eventualmente siccome mi occorrerrebbe un caricabatterie per auto nel caso lo utilizzassi come navigatore o player di musica posso comprarne uno qualsiasi o ne esistono di specifici?
Per le SDHC invece? una class 4 va bene o il telefono può offrire di più?
Altra importantissima domanda, il firmware KG6 è un'aggiornamento ufficiale della samsung?
Su internet, no brand e garanzia europea, lo si trova a circa 490 €
Le microSDHC classe 4 dovrebbero andare bene. Magari un po' più veloce è meglio.
La KG6 non è ancora uscita ufficialmente qui in Italia
Io ho aggiornato il firmware dalla macchina fotografica, ma in realtà non so che benefici porti... :boh: Immagino comunque che male non faccia... ;)
Ci ho provato ad installare qualche gioco HD, ma dice che non sono ottimizzati per la risoluzione del dispositivo :confused:
Tranne GT-HD scaricabile gratuitamente dal market Android. davvero un'ottima grafica e superfluido. Gli altri giochi HD sono tutti ottimizzati per Tegra2. Per il chip grafico dell'SII (che dovrebbe essere migliore del Tegra2) c'è ancora pochissima roba.
azz vorrei risponderti con il tuo avatar :-) mi pare troppo , più del doppio di una da 8, quindi penso andrò con quella da 8, il rapporto prezzo/giga è migliore
Beh, per essere una 16 GB classe 10 non mi pare poi carissima. Pensa che volevo prendere una 32 GB, però 60/70€ effettivamente mi seccava un po'. Probabilmente le più convenienti per rapporto prezzo/capacità, attualmente sono prorpio le 8 GB
Alla fine nessuno ha messo la CM7?
Io a questo punto rimando a fra 10 giorni, dopo le vacanze ... e mi metto a smanettare un po :D
Gi@ngino
10-08-2011, 00:31
ecco l'ennesima domandina da newbie: ma sti firmware kg5 kg6 kg7 ke girano sul web sono tutti firmware sviluppati da samsung ancora in fase di beta testing? se si è possibile ke verranno rilasciati ufficialmente fra poco? e ke miglioramenti dovrebbero applicare?
Blusky77
10-08-2011, 07:23
Provo a indovinare...è una sandisk?
No, è una Kingston...
Stamane ho aggiornato il firmware della fotocamera ed ho verificato che il problema si è risolto ma rimane per i video.
Boh, ma è un problema che è noto anche qualcun'altro???
Grazie :muro:
Dal twitter di SamFirmware:
"There are no new I9000 and I9100 roms end this month new I9003!"
E che due maroni... -_-
Abufinzio
10-08-2011, 10:34
appena letto :(
Le microSDHC classe 4 dovrebbero andare bene. Magari un po' più veloce è meglio.
Lo sapete vero che tra classe 4 e classe 10 per i telefonini non cambia molto, ma è un indice di trasferimento dati che può valere solo da lettore card PC<->microSD e basta?
I telefonini non arrivano a sfruttare tutta la velocità delle nuove schedine per via di una serie di colli di bottiglia HW... Non crediate perciò che usando una classe 10 vada il doppio più veloce di una classe 4, sul telefonino. Sarà più veloce però inserita in un card-reader a trasferire i file da PC.
tribal123
10-08-2011, 11:43
ecco l'ennesima domandina da newbie: ma sti firmware kg5 kg6 kg7 ke girano sul web sono tutti firmware sviluppati da samsung ancora in fase di beta testing? se si è possibile ke verranno rilasciati ufficialmente fra poco? e ke miglioramenti dovrebbero applicare?
Sonoo versioni "leaked" cioè "rubate":doh: (nel senso che non ci credo ma credo piuttosto che Samsung le lasci trapelare apposta per farci fare da tester...)
Quando raggiunge una versione che gli aggrada Samsung la distribuisce via Kies.
Per quanto riguarda le SD io ho una Kingston Classe 4 e mi sono ritrovato delle foto corrotte e non più visualizzabili, o meglio appena entro in galleria le vedo per un secondo e poi basta, provato a metterle sul PC e Idem. Quindi il problema probabilmente non è limitato alle Sandisk ma forse lo rilevano più utenti con quelle schede perchè sono anche le + diffuse.
Per chi ha problemi di perdita segnale come hexaae io ho provato a flashare solo il Modem della KG6 sulla Rom KG3 e mi sembra che si comporti meglio anche se non avevo problemi paragonabili ai tuoi.
Gi@ngino
10-08-2011, 12:16
Sonoo versioni "leaked" cioè "rubate":doh: (nel senso che non ci credo ma credo piuttosto che Samsung le lasci trapelare apposta per farci fare da tester...)
Quando raggiunge una versione che gli aggrada Samsung la distribuisce via Kies.
[B]
Ok...ma perchè allora su internet dicono ke l'aggiornamento KE7 è stato già rilasciato da samsung e si può aggiornare con kies? cioè non capisco perchè sono ancora leaked se ormai sono state rilasciate. qualcuno può fare luce plz?
Fabbro76
10-08-2011, 12:47
Scusatemi ma volevo togliermi una curiosità....
Ma il GS2 avrà o no il supporto ad "Ice Cream Sandwich" o come diavolo si chiamerà?
Grazie
Razer(x)
10-08-2011, 13:25
Ma il GS2 avrà o no il supporto ad "Ice Cream Sandwich" o come diavolo si chiamerà?
Grazie
Teoricamente si, ma anche se non dovesse accadere potremo averlo tramite la Cyanogen
Da qualche settimana sono anche io un felice possessore del GSII, è veramente una figata di smartphone ma ho notato qualche piccolo difettuccio. Di recente ero in vacanza in Croazia e pur agganciando 3G e HSPA è capitato 2-3 volte che perdesse la connessione dati. L'unico modo per "risvegliarlo" era effettivamente attivare e disattivare la modalità Data Network. Non so se la cosa era relativa al fatto che stessi usando il cell come hotspot wifi. Magari influiva, forse no, comunque in Italia mai avuto questo problema. La batteria invece mi sembra alquanto "debole", sono andato a un concerto l'altro giorno, avevo il cell al 70% credo o giù di lì ma dopo un'ora passata a registrare video e fare foto mi ha automaticamente spento la fotocamera impedendomi di usarla. Anche in Croazia mi durava veramente poco, è anche vero però che avevo praticamente l'hotspot wifi acceso fisso.
Da qualche settimana sono anche io un felice possessore del GSII, è veramente una figata di smartphone ma ho notato qualche piccolo difettuccio. Di recente ero in vacanza in Croazia e pur agganciando 3G e HSPA è capitato 2-3 volte che perdesse la connessione dati. L'unico modo per "risvegliarlo" era effettivamente attivare e disattivare la modalità Data Network. Non so se la cosa era relativa al fatto che stessi usando il cell come hotspot wifi. Magari influiva, forse no, comunque in Italia mai avuto questo problema. La batteria invece mi sembra alquanto "debole", sono andato a un concerto l'altro giorno, avevo il cell al 70% credo o giù di lì ma dopo un'ora passata a registrare video e fare foto mi ha automaticamente spento la fotocamera impedendomi di usarla. Anche in Croazia mi durava veramente poco, è anche vero però che avevo praticamente l'hotspot wifi acceso fisso.
beh, l'hotspot wifi consuma un botto, stessa cosa (credo) registrare video in fullhd... certo che comunque 60% di batteria in 1 ora :eek: non saprei dirti se è proprio normale, dovrei provare :D
tribal123
10-08-2011, 13:54
Ok...ma perchè allora su internet dicono ke l'aggiornamento KE7 è stato già rilasciato da samsung e si può aggiornare con kies? cioè non capisco perchè sono ancora leaked se ormai sono state rilasciate. qualcuno può fare luce plz?
Ma mica hai parlato di KE7, tu parlavi di versioni KG, tra l'altro alcune che citi non esistono nemmeno (tipo KG5 e KG7)
Fai attenzione, per ora sono uscite leaked le KG3 e KG6.
La KE7 (che è precedente) è già ufficiale e su KIES;)
Gi@ngino
10-08-2011, 13:58
Ma mica hai parlato di KE7, tu parlavi di versioni KG, tra l'altro alcune che citi non esistono nemmeno (tipo KG5 e KG7)
Fai attenzione, per ora sono uscite leaked le KG3 e KG6.
La KE7 (che è precedente) è già ufficiale e su KIES;)
ok momento momento momento xD. Ke differenza c'è fra le KE e le KG?
tribal123
10-08-2011, 14:13
che le KG sono state create dopo le KE:p
Cmq. in realtà esiste anche una KG5 rilasciate ufficialmente in Polonia...
Diciamo che qui in Italia attualmente ci si arrabatta tra la KG3 e la KG6, la KE7 per es. aveva un battery drain più pronunciato (in soldoni con una KG risparmi più batteria)
Cmq. ecco il thread di XDA di Intratech che raccoglie tutte le ROM http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1075278
Gi@ngino
10-08-2011, 15:21
che le KG sono state create dopo le KE:p
Cmq. in realtà esiste anche una KG5 rilasciate ufficialmente in Polonia...
Diciamo che qui in Italia attualmente ci si arrabatta tra la KG3 e la KG6, la KE7 per es. aveva un battery drain più pronunciato (in soldoni con una KG risparmi più batteria)
Cmq. ecco il thread di XDA di Intratech che raccoglie tutte le ROM http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1075278
vabbè ormai non ci sto capendo più niente. manco su google si trova qualcosa di chiaro.
facciamo così, ipotizzando che io comprassi il telefono uno di questi giorni, mi ritroverei già l'ultima versione del firm rilasciato da samsung? ke sarebbe la KE7 giusto? E stando a quello che dici presenta il problema del battery drain che consuma la batteria in poche ore giusto? Ma la samsung non ha rilasciato aggiornamenti ufficiali per risolvere questo bug?
rosso per te :)
vabbè ormai non ci sto capendo più niente. manco su google si trova qualcosa di chiaro.
va bene fare i simpatici ma te l'ha appena spiegato col cucchiaino :rolleyes:
se hai no brand ita allora l'ultimo via Kies è il KE7,tutto quello che viene dopo seguendo l'ordine alfabetico sono firmware "O" di altre versioni (leggasi altre nazioni) "O" delle leaked non rilasciate ufficialmente,va benissimo chiamarle Beta-version
facciamo così, ipotizzando che io comprassi il telefono uno di questi giorni, mi ritroverei già l'ultima versione del firm rilasciato da samsung? ke sarebbe la KE7 giusto?
ricollegandomi al discorso no-brand ita se lo compri adesso,non hai comunque la certezza che abbia avuto l'aggiornamento a KE7,risolvi collegandolo al pc via Kies e lo scopri ed eventualmente aggiorni ;)
E stando a quello che dici presenta il problema del battery drain che consuma la batteria in poche ore giusto?
Questa è disinformazione,il battery drain non schianta la batteria in poche ore,un uso indiscriminato del terminale,con l'aggiunta di un inconsapevole utilizzo errato di android schiantano la batteria in 4/5 ore
Ma la samsung non ha rilasciato aggiornamenti ufficiali per risolvere questo bug?
il bug c'è,ma Samsung non centra,è Android (almeno credo);comunque con un minimo di conoscenza di android,e tolta l'euforia delle prime settimane dove ci fai di tutto e di piu',e mettiamoci anche un corretto ciclo di ricarica della batteria (diciamo dalle 6-7 alle 10 volte) e l'utilizzo di app volte a gestire meglio i vari processi attivi,le cose migliorano abbastanza.Ovviamente si aspetta un firmware ufficiale ITA che risolva il problema.
Tutto IMHO ovviamente,
questo è quello che ho capito in 2 mesi che ce l'ho.
spero di esserti stato utile,ciao.
Gi@ngino
10-08-2011, 16:41
rosso per te :)
Tutto IMHO ovviamente,
questo è quello che ho capito in 2 mesi che ce l'ho.
spero di esserti stato utile,ciao.
il discorso dei firmware non l'avevo capito perchè sul forum di XDA linkatomi da tribal123 le rom erano poste senza una sequenza logica, con rom di nome diverso ma con la stesa release date.
cmq adesso che mi hai spiegato è tutto chiaro. Ma eventualmente flashando il telefono (sottolineo che parlo sempre di versione no brand) con la versione beta KG6 perderei la garanzia samsung giusto?
Ovviamente fra poco è probabile che esca la versione ufficiale su kies giusto?
il discorso dei firmware non l'avevo capito perchè sul forum di XDA linkatomi da tribal123 le rom erano poste senza una sequenza logica, con rom di nome diverso ma con la stesa release date.
cmq adesso che mi hai spiegato è tutto chiaro. Ma eventualmente flashando il telefono (sottolineo che parlo sempre di versione no brand) con la versione beta KG6 perderei la garanzia samsung giusto?
Ovviamente fra poco è probabile che esca la versione ufficiale su kies giusto?
Se ti piace smanettare con firmware etc etc non sarà certo il mio parere a farti desistere :D
Samsung per ora non lo riconosce in garanzia se flashato con FW non ufficiali per il mercato per il quale è stato venduto.
Il nuovo FW lo si sta aspettando da metà luglio,erano piu' previsioni che certezze in verità,ora piano piano Samsung
lo sta rilasciando per i vari mercati, ma per ora l'italia non è ancora inclusa tra questi,il chè non è sempre un male...
Sapere di preciso quando esce per ora è impossibile...aspettiamo....:rolleyes:
Io personalmente non aggiorno via Odin per il semplice fatto che non ho voglia
di smanettare ore e ore a trovare la rom giusta,e conoscendomi ci sbatterei la testa fino a imparare tutto
e non ne ho proprio il tempo,inoltre,correggetemi se sbaglio,ad ogni flash con Odin perderei tutte le mie applicazioni,settaggi impostazioni etc.
Considerando che IMHO la rom ufficiale KE7 non è affatto male (con i dovuti accorgimenti) preferisco aspettare l'agg.ufficiale da fare con Kies che mi lascia tutto com'è.
Se ti piace smanettare con firmware etc etc non sarà certo il mio parere a farti desistere :D
Samsung per ora non lo riconosce in garanzia se flashato con FW non ufficiali per il mercato per il quale è stato venduto.
Il nuovo FW lo si sta aspettando da metà luglio,erano piu' previsioni che certezze in verità,ora piano piano Samsung
lo sta rilasciando per i vari mercati, ma per ora l'italia non è ancora inclusa tra questi,il chè non è sempre un male...
Sapere di preciso quando esce per ora è impossibile...aspettiamo....:rolleyes:
Io personalmente non aggiorno via Odin per il semplice fatto che non ho voglia
di smanettare ore e ore a trovare la rom giusta,e conoscendomi ci sbatterei la testa fino a imparare tutto
e non ne ho proprio il tempo,inoltre,correggetemi se sbaglio,ad ogni flash con Odin perderei tutte le mie applicazioni,settaggi impostazioni etc.
Considerando che IMHO la rom ufficiale KE7 non è affatto male (con i dovuti accorgimenti) preferisco aspettare l'agg.ufficiale da fare con Kies che mi lascia tutto com'è.
gran parte delle ROM "cucinate" NON sono wipe, quindi mantieni TUTTO, impostazioni, programmi, ecc.... NON devi flashare tramite odin, perchè ormai tutte le rom cucinate hanno kernel modificati che comprendono root e CWM (clockworkmod recovery) che permette appunto di flashare le ROM in formato zip direttamente dal telefono ;) se poi, eventualmente, dovessi imbatterti in una ROM wipe, basta semplicemente fare prima un backup delle app con titanium backup e si ripristinano in mezz'ora nemmeno (io ho ripristinato circa 100 app senza alcun problema). et voilà! :D
Salve ragazzi avrei una domanda...
siccome ho il celulare che presenta degli aloni circolari vorrei farmelo sostituire dato che l'ho acquistato due giorni fa
volevo sapere come si fa a vedere quante chiamate sono state fatte e se conoscete piu o meno i tempi che devono essere rispettati
Blusky77
10-08-2011, 18:29
Per quanto riguarda le SD[/B] io ho una Kingston Classe 4 e mi sono ritrovato delle foto corrotte e non più visualizzabili, o meglio appena entro in galleria le vedo per un secondo e poi basta, provato a metterle sul PC e Idem. Quindi il problema probabilmente non è limitato alle Sandisk ma forse lo rilevano più utenti con quelle schede perchè sono anche le + diffuse.
[B]
Ho lo stesso problema anch'io con una Kingston dà 32 Gb di classe 6.
Ma se né riesce a capire la ragione???
Se aggiorni il firmware della fotocamera dal samsung stare, risolvi almeno per la camera, ma non per i video.
Dando un'occhiata in giro per la rete sembra che il problema è abbastanza diffuso e che non dipende dalla marca , dalla classe o dalle dimensioni della memoria.
Certo che è un bel problema visto che un plus di questo device e' la memoria espandibile ...
Grazie
Scusa la domanda dà nibbio, ma di che si tratta????
gran parte delle ROM "cucinate" NON sono wipe, quindi mantieni TUTTO, impostazioni, programmi, ecc.... NON devi flashare tramite odin, perchè ormai tutte le rom cucinate hanno kernel modificati che comprendono root e CWM (clockworkmod recovery) che permette appunto di flashare le ROM in formato zip direttamente dal telefono ;) se poi, eventualmente, dovessi imbatterti in una ROM wipe, basta semplicemente fare prima un backup delle app con titanium backup e si ripristinano in mezz'ora nemmeno (io ho ripristinato circa 100 app senza alcun problema). et voilà! :D
Ottima questa cosa,non la sapevo affatto,
non si finisce mai di imparare;grazie ;)
Quanto vorrei avere + tempo per approfondire un attimo l'argomento e fare qualche prova :doh:
Scusa la domanda dà nibbio, ma di che si tratta????
è una nuova versione di android che sintetizza l'interfaccia per smartphone con quella dei tablet rendendo unica l'esperienza di utilizzo sia sull'una che sull'altra
Per chi ha problemi di perdita segnale come hexaae[/B] io ho provato a flashare solo il Modem della KG6 sulla Rom KG3 e mi sembra che si comporti meglio anche se non avevo problemi paragonabili ai tuoi.
Di recente ero in vacanza in Croazia e pur agganciando 3G e HSPA è capitato 2-3 volte che perdesse la connessione dati. L'unico modo per "risvegliarlo" era effettivamente attivare e disattivare la modalità Data Network. Non so se la cosa era relativa al fatto che stessi usando il cell come hotspot wifi.
Chiarisco che il problema non è che perde la trasmissione dati e basta, perde tutta la connessione con l'operatore e mostra "Nessun servizio" dal menu eventi a tendina. E resta così finché non lo si forza in Modalità Volo ON/OFF, dopodiché in pochi secondi riacquista il segnale.
Praticamente il problema è che una volta totalmente offline perché non prende né in 3G né in roaming GSM, non fa tentativi per ricercare l'operatore quando si torna in zone dove prende....
Ho la KG5 ufficiale tramite KIES al momento, e qualcun altro oltre me ha riportato lo stesso problema.
Ottima questa cosa,non la sapevo affatto,
non si finisce mai di imparare;grazie ;)
Quanto vorrei avere + tempo per approfondire un attimo l'argomento e fare qualche prova :doh:
figurati ;)
P.S:io mi diverto a bestia, magari non sono normale io, boh :D però ti consiglio di provare una volta ;)
Ho la KG5 ufficiale tramite KIES al momento, e qualcun altro oltre me ha riportato lo stesso problema.
Come fai ad avere la KG5 con Kies qui in Italia?
Il mio è fermo alla KF3 (PDA) - KE7 (Phone) KF1 (CSC) e Kies mi dice che è aggiornato all'ultima versione.
Blusky77
10-08-2011, 20:14
è una nuova versione di android che sintetizza l'interfaccia per smartphone con quella dei tablet rendendo unica l'esperienza di utilizzo sia sull'una che sull'altra
Molto interessante, ma nuova versione??? In che senso??? :mc:
Si passa ad un qualcosa tipo 2.3.5 oppure cambia completamente il sistema operativo?
Ma il nostro gioiellino è già pronto per supportare la nuova versione di android?
Terrò le orecchie a terra per seguire tale aggiornamento che già mi piace. :sofico:
Dardo RX-8
10-08-2011, 20:18
Il mio è fermo alla KF3 (PDA) - KE7 (Phone) KF1 (CSC) e Kies mi dice che è aggiornato all'ultima versione.
Hai un kernel diverso dall'originale? No perchè anch'io ho la KF3 come ho scritto qualche post fa:
Ma ancora non ho avuto risposta.
Molto interessante, ma nuova versione??? In che senso??? :mc:
Si passa ad un qualcosa tipo 2.3.5 oppure cambia completamente il sistema operativo?
Ma il nostro gioiellino è già pronto per supportare la nuova versione di android?
Terrò le orecchie a terra per seguire tale aggiornamento che già mi piace. :sofico:
L'aggiornamento a icecream sandwich te lo scordi per ora
Hai un kernel diverso dall'originale? No perchè anch'io ho la KF3 come ho scritto qualche post fa:
Ma ancora non ho avuto risposta.
Non è uscito per la tua versione e non è neanche detto che uscirà (vedi operatore H3G che ha saltato la versione 2.2.1 per Galaxy S). Il kernel non centra una cippa.
ciao a tutti , da un' ora son possessore del gioiello Samsung , spero felice possessore con i vostri consigli . . .regalo aziendale !!! :D
comunque , volevo chiedere delle cose , dato il mio livello noob informatico , ossia :
io ho scheda tim ed ho appena attivato la promozione da 250gb a settimana per 2 euro , il tel si è autoconfigurato con APN waptim , ok ?
è la prima volta che vado con un cell su internet e non so come cominciare , provengo da un nokia 6680 . . .
come si scarica una "room" ?
quale è la migliore ?
poi un navigatore gratis ...
grazie a tutti , adesso son dei vostri ...spero :) :) :)
Gi@ngino
10-08-2011, 21:32
ciao a tutti , da un' ora son possessore del gioiello Samsung , spero felice possessore con i vostri consigli . . .regalo aziendale !!! :D
comunque , volevo chiedere delle cose , dato il mio livello noob informatico , ossia :
io ho scheda tim ed ho appena attivato la promozione da 250gb a settimana per 2 euro , il tel si è autoconfigurato con APN waptim , ok ?
è la prima volta che vado con un cell su internet e non so come cominciare , provengo da un nokia 6680 . . .
come si scarica una "room" ?
quale è la migliore ?
poi un navigatore gratis ...
grazie a tutti , adesso son dei vostri ...spero :) :) :)
guarda riguardo la tua promozione devi stare attento durante il giorno in cui scade perchè è probabile ke resti scoperto pure per mezza giornata del giorno dopo e se navighi in quel periodo paghi la tariffazione classica (ke costa parecchio). inoltre verifica sempre la tua copertura altrimenti da quello che ho capito il telefono va in roaming.
cosa intendi per room?
se vai sul marketplace e cerchi nella categoria apposita ne trovi tanti, puoi anche leggere i commenti di chi lo ha già provato.
_anthony_
10-08-2011, 22:27
Ragazzi una domanda per chi usa Skype
Avete notato che è sempre "attivo". Anche se lo chiudete e pulite la RAM, quando vi collegate lui in automatico riappare col suono di login.
C'è un modo per chiuderlo definitivamente o si deve disinstallare?
Grazie.
Razer(x)
10-08-2011, 22:35
Avete notato che è sempre "attivo". Anche se lo chiudete e pulite la RAM, quando vi collegate lui in automatico riappare col suono di login.
Grazie.
Sono sicuro al 100% che c'era un app proprio per bloccarla, però non riesco a trovarla :(
Intanto puoi provare facendo il logout
Grazie.
Io mi sono arreso a freezarlo ogni volta con titanium backup per non averlo tra i piedi quando non mi serve :(
ragazzi per chi usa il 3 widget e ha la super internet della 3 funzionano sia il credito che il traffico dati?
Grazie in anticipo.
molte volte vendono delle micro sd da pochi gb spacciate per micro sd da 16/32 gb...
perciò se superi la reale capacità della micro sd che sembra all'inizio non avere problemi avrai dei file corrotti ed inutilizzabili..questo succede soprattutto con le kingston..soprattutto se provengono da fonti incerte....
puoi provare a trasferire dei file molto grossi e vedere se poi ripassandoli al computer te li legge o sono corrotti...
altrimenti prova a formattare la scheda dal pc..
Il mio è import Polonia, dove gli aggiornamenti arrivano prima (CSC OXAxxx)... Altro che comprarlo con garanzia Italia, che costa pure di più! ;)
Governator
11-08-2011, 00:57
ragazzi per chi usa il 3 widget e ha la super internet della 3 funzionano sia il credito che il traffico dati?
A me funziona benissimo. Mi dice credito e gb di superinternet rimaneti. Nulla riguardo i minuti di skype rimanenti, ma poco importa. Mi pare le versioni precedenti rilevassero anche i minuti di skype rimanenti al giorno. Bho, forse quelli della tre hanno cambiato qualcosa e non è più disponibile.
Blusky77
11-08-2011, 04:17
molte volte vendono delle micro sd da pochi gb spacciate per micro sd da 16/32 gb...
perciò se superi la reale capacità della micro sd che sembra all'inizio non avere problemi avrai dei file corrotti ed inutilizzabili..questo succede soprattutto con le kingston..soprattutto se provengono da fonti incerte....
puoi provare a trasferire dei file molto grossi e vedere se poi ripassandoli al computer te li legge o sono corrotti...
Ho fatto un po di casino col cellulare ed ho erroneamente postato 2 volte lo stesso messaggio.
Sorry
Blusky77
11-08-2011, 04:22
La sceda l'ho presa nella baia, quindi non posso garantire sulla provenienza, anche se il prezzo era alquanto allineato a quelli dei negozi fisici.
All'articolo ho testato subito la velocità di trasferimento dati, trasferendo file grossi, ma non go verificato se si corrompevono col trasferimento.
La cosa strana, però, è che con l'aggiornamento del firmware della fotocamera il problema è rimasto solo per i video... cosa che mi fa pensare ad un problema software del telefono.
Cmq, ora proverò il tuo consiglio formattando la scheda dal PC e ritrasferendo qualche file.
Una domanda, c'è un modo per capire se la scheda e' taroccata???
Grazie per il suggerimento.
Madara76
11-08-2011, 06:12
Sono sicuro al 100% che c'era un app proprio per bloccarla, però non riesco a trovarla :(
Intanto puoi provare facendo il logout
Se ti riferisci a stop skype, e' stata rimossa dal market purtroppo.
fabstars
11-08-2011, 07:25
qualcuno conosce il motivo per cui alcuni video non si possono vedere sul telefonino attraverso Youtube????
quando cerco infatti di ascoltare dei video musicali il sito mi dice che non è possibile riprodurlo su un telefonino......
c'è un modo per ovviare al problema??
Grazie
A me funziona benissimo. Mi dice credito e gb di superinternet rimaneti. Nulla riguardo i minuti di skype rimanenti, ma poco importa. Mi pare le versioni precedenti rilevassero anche i minuti di skype rimanenti al giorno. Bho, forse quelli della tre hanno cambiato qualcosa e non è più disponibile.
il mio problema è che il credito si vede, ma la soglia del traffico dati rimane fissa a 0 mb...come posso risolvere?
Il mio è import Polonia, dove gli aggiornamenti arrivano prima (CSC OXAxxx)... Altro che comprarlo con garanzia Italia, che costa pure di più! ;)
Prega dio di non mandarlo in assistenza,io ne ho uno che è rimasto via più di un mese e mezzo e tra l'altro non hanno manco risolto il problema :(
segnalo un bel launcher gratuito per SGS2
Regina 3D Launcher.
http://www.android-app.net/wp-content/uploads/2011/04/Regina-3D-Launcher-Android-192x320.jpg
Un video esaustivo -quà- (http://www.youtube.com/watch?v=nXhtxecPHr8&feature=player_embedded)
-link al market android- (https://market.android.com/details?id=com.nemustech.regina&feature=search_result)
QRcode:
http://www.android-app.net/wp-content/uploads/2011/04/chart.png
Anche il mio non è italiano (credo tedesco in origine) anche se l'ho acquistato su un e-shop italiano, ma niente aggiornamento per ora alla KG su Kies.
Anche il mio non è italiano (credo tedesco in origine) anche se l'ho acquistato su un e-shop italiano, ma niente aggiornamento per ora alla KG su Kies.
da dove si vede sta cosa?
Sapete se c'è modo di zoomare sui video? ho provato anche con player esterni ma non riesco
giacombum
11-08-2011, 11:35
il mio problema è che il credito si vede, ma la soglia del traffico dati rimane fissa a 0 mb...come posso risolvere?
Scusa dove hai trovato l'app delle soglie di 3? E' infocosti Tre presa dal market? O è un'app ufficiale?
guarda riguardo la tua promozione devi stare attento durante il giorno in cui scade perchè è probabile ke resti scoperto pure per mezza giornata del giorno dopo e se navighi in quel periodo paghi la tariffazione classica (ke costa parecchio). inoltre verifica sempre la tua copertura altrimenti da quello che ho capito il telefono va in roaming.
cosa intendi per room?
se vai sul marketplace e cerchi nella categoria apposita ne trovi tanti, puoi anche leggere i commenti di chi lo ha già provato.
ciao , mi son spiegato male , voglio dire per togliere l' interfaccia originale Samsung e metterne un' altra come devo fare ?
le "room" o come si scrive (?) sono cyanogen o xda o odin ?
se installo queste mi cambia l' interfaccia originale samsung ?
ty
eit cosa è un launcher ?
ciao , mi son spiegato male , voglio dire per togliere l' interfaccia originale Samsung e metterne un' altra come devo fare ?
le "room" o come si scrive (?) sono cyanogen o xda o odin ?
se installo queste mi cambia l' interfaccia originale samsung ?
ty
Non hai capito niente.
Le "rom" sono delle versioni moddate delle rom samsung o android.
La cyanogen è una rom android puro.
Xda è un forum.
Odin è un programma per flashare rom samsung.
Se per interfaccia intendi il touchwiz 4 basta che ti installi dal market un launcher alternativo tipo go launcher ex, launcher pro, adw launcher, spb shell....
Non hai capito niente.
La cyanogen è una rom android puro.
Odin è un programma per flashare rom samsung.
rom androiid puro ? cioè ?
che vuol dire flashare rom samdung ?
avevo un 6680 prima . . . mai visto android . . .
Scusa dove hai trovato l'app delle soglie di 3? E' infocosti Tre presa dal market? O è un'app ufficiale?
È diverso da info costi 3...si chiama 3 widget e la trovi nel market...non so se sia ufficiale ma penso di si
Nokia N91
11-08-2011, 12:49
Mi è arrivata ieri la memory card della Sandisk da 16GB. Per ora nessun problema. Ho messo tutta la musica e ho provato a registrare e a riprodurre un video a 1080p.
rom androiid puro ? cioè ?
che vuol dire flashare rom samdung ?
avevo un 6680 prima . . . mai visto android . . .
Allora tutte le case produttrici (HTC, Samsung, LG, Motorola, Sony ecc ecc) di solito prendono android e vi applicano varie personalizzazioni (fotocamera, telefono, rubrica, "grafica", insomma aggiungono e tolgono qualcosina).
La cyanogen è una rom android senza personalizzazioni (non è proprio esatto cmq) così come google l'ha fatta.
Flashare vuol dire installare nel telefono un'altra versione della rom samsung che possiedi già e si fa tramite kies per le rom ufficiali e con odin per installare rom di altri paesi o leaked (cioè uscite in anteprima).
Razer(x)
11-08-2011, 13:26
Se ti riferisci a stop skype, e' stata rimossa dal market purtroppo.
Si mi riferivo proprio a quella, peccato.
Sapete se c'è modo di zoomare sui video? ho provato anche con player esterni ma non riesco
nessuno sa?
Non so, è una mia supposizione, visto che alla prima accensione la lingua impostata era il tedesco, ho dedotto che probabilmente venisse da un fornitore tedesco. Magari non c'entra nulla.
Ciao a tutti sono nuovo nel mondo Android, è il primo telefono android che uso, arrivato proprio ieri.
Ovviamente il samsung Galaxy S2.
Mi sono abituato molto velocemente e tutto (quasi) sembra familiare.
Ho però parecchi dubbi, e spero in qualche esperto di avere un aiuto:
1) Installando appbrain ha rilevato molti aggiornamenti come flashplayer, market ecc. La mia domanda è perchè gli aggiornamenti delle app preinstallate, non sono state implementate nel tasto aggiornamento di sistema (tipo le patch di windows) e una volta installate perchè possono essere tolte.
Cioè mi crea confusione, era meglio se gli update si fossero installati permanentemente dall'aggiornamento sistema generale di android in una sola volta.
2) Ho aspettato più di un anno per far si che Android si diffonda e divenga un SO sicuro, veloce, stabile, e con una GUI al passo con li altri.
Tutto ok per le icone nei menu, lo scrolling web e tra la Home sono pari ad iphone 4, però d'altro canto non capisco come mai lo scrolling nei menu di sistema, il pintch-to-zoom nelle foto e soprattutto la schermata di blocco siano così scattose e poco elastiche.
Sapete per caso quando uscirà la 2.3.4? e inoltre una volta installata mi tocca resettare il cell perdendo tutto o si installa come MAIN e le impostazioni vanno sul FS (tipico di A200 di Sony Ericsson)
3) La barra notifiche la trovo un po' asciutta come GUI, difficile da intuire sopratutto per dei colori molto scuri e per le voci troppo grandi. Verrà ottimizzata nella prossima release software?
4) E' possibile installare un'altra versione di android non ufficiale, ma magari customizzata da qualche team? In questo caso perdo i file, messaggi, email, impostazioni, widget, ecc?
5) il cell l'ho acquistato online con garanzia europea, e mi son trovato la lingua di default vietnamita. Seguendo una guida online l'ho riportato al fw italiano originale.
Per i possessori del gs2 acquistato in italia no brand con garanzia italiana, sapete dirmi se alla prima accensione avete trovato la lingua in italiano o in inglese?
6) dove posso trovare applicazioni che fanno al caso mio?
Mi interessa il personal trainer (con mappa, conta calorie, velocità media ecc) e il conta passi tipici del W995 SE.
7) una carica completa di dura 5-6 ore. Nonostante abbia disattivato bluetooth, GPS, rete 3G, e rotazione automatica.
in background come app ho solo skype e equalizer (che tra l'altro non funziona).
Come mai consuma così' tanto? :O
8) usando il 5.1 con auricolari ho notato che sul 90% di brani che ascolto di solito distorce abbastanza i bassi: è una cosa inascoltabile. E' normale?
grazie in anticipo :)
fabstars
11-08-2011, 19:18
qualcuno potrebbe postarmi una guida passo passo per rootare questo telefono??
Tenete presente che sono molto inesperto di Android :D
Franciscus
11-08-2011, 19:20
Terzo problema: usando copilot con il XT9 attivato non è possibile digitare le destinazioni.. l'app va in confusione e scrive quello che vuole. Occorre disattivare XT9 per farlo ragionare.. capita a qualcuno?
Grazie a tutti
ps:anche io soffro di battery drain...8 ore a massimo...
Come ti trovi con COPILOT??? Vale la pena acquistarlo????
Io non ho il problema del battery drain...
Nokia N91
11-08-2011, 19:51
Come ti trovi con COPILOT??? Vale la pena acquistarlo????
Io non ho il problema del battery drain...
Io mi trovo decisamente bene, l'ho usato parecchio da quando l'ho acquistato (un mese fa) e ha sempre fatto il suo dovere. Dicono che le mappe non siano molto aggiornate eppure mi è capitato solo una volta che non segnasse la strada giusta. Graficamente fatto molto bene, 3 voci gradevoli, un po' fastidioso il fatto che invece di dire "tra 100 metri svoltare a destra" dice "appena avanti svoltare a destra", comodo l'avviso degli autovelox, anche qui ho letto qualche critica ma pochi giorni fa oltre ad un aggiornamento di bug fix vari hanno aggiornato anche il database degli autovelox. Quando si seleziona una destinazione c'è la possibilità di scegliere tre percorsi alternativi e quindi si capisce subito se magari ti vuol far fare un tratto più breve in statale invece che un tratto più lungo in superstrada.
Giusto ieri per tornare a casa da un posto che conoscevo c'erano due possibilità (tragitto di 20km circa):
1) Tornare indietro di qualche chilometro e prendere l'autostrada.
2) Fare la statale senza dover tornare indietro
Copilot le ha segnalate correttamente entrambe e secondo il navigatore la prima scelta era più veloce di cinque minuti e conoscendo entrambe le strade direi che non ha sbagliato.
L'ho provato spesso anche in città dove so esattamente quale sia la strada migliore e non ha mai sbagliato contrariamente a Ovi Maps che in alcune circostanze non ti faceva fare la strada migliore.
C'è anche la possibilità di vedere il costo per arrivare a destinazione inserendo il costo del carburante e il consumo medio.
Non ho ancora capito se è possibile inserire POI personalizzati e questo è stato un bel problema in Sardegna dove quasi sempre ho dovuto usare Google Maps per trovare le spiagge. La ricerca su Wikipedia non funziona (da me) e su Bing non si trova molto rispetto a Google Maps. In Sardegna ho notato che rispetto al Tom Tom tende a preferire le statatali invece che le Superstrade ma si possono personalizzare le velocità dei vari tipi i strada in base al mezzo scelto (macchina, moto, pedoni,ecc...) quindi alzando la velocità delle superstrade si dovrebbe risolvere questo problema (solo apparente per quanto mi riguarda).
Ovviamente lo consiglio vivamente avendolo pagato solo 14€ in offerta.
Ciao a tutti sono nuovo nel mondo Android, è il primo telefono android che uso, arrivato proprio ieri.
Ovviamente il samsung Galaxy S2.
Mi sono abituato molto velocemente e tutto (quasi) sembra familiare.
Ho però parecchi dubbi, e spero in qualche esperto di avere un aiuto:
Idem per me con patate, vediamo se riesco a rispondere e a dare il mio piccolo contributo :)
1) Installando appbrain ha rilevato molti aggiornamenti come flashplayer, market ecc. La mia domanda è perchè gli aggiornamenti delle app preinstallate, non sono state implementate nel tasto aggiornamento di sistema (tipo le patch di windows) e una volta installate perchè possono essere tolte.
Cioè mi crea confusione, era meglio se gli update si fossero installati permanentemente dall'aggiornamento sistema generale di android in una sola volta.
A me ha rilevato 2 aggiornamenti: flash player (la 10.3) e un'altra app scaricata a parte. E soprattutto non l'ho fatto con Appbrain: ti consiglio questa app appena scoperta: atrackdog, una sorta di win update per android: provalo!!Cmq a me tutti sti aggiornamenti non li ha mica dati.. ti consiglio un bell'update della rom stock: KG6....va una bomba!!
2) Ho aspettato più di un anno per far si che Android si diffonda e divenga un SO sicuro, veloce, stabile, e con una GUI al passo con li altri.
Tutto ok per le icone nei menu, lo scrolling web e tra la Home sono pari ad iphone 4, però d'altro canto non capisco come mai lo scrolling nei menu di sistema, il pintch-to-zoom nelle foto e soprattutto la schermata di blocco siano così scattose e poco elastiche.
Io non ho alcuno scatto dove dici... è tutto fluidissimo. A volte troppo veloce lo devo bloccare :) Ripeto, aggiorna akka KG6!!
Sapete per caso quando uscirà la 2.3.4? e inoltre una volta installata mi tocca resettare il cell perdendo tutto o si installa come MAIN e le impostazioni vanno sul FS (tipico di A200 di Sony Ericsson)
E' uscita, in maniera ufficiosa ma è uscita: l'ultima rom ufficiosa samsung è basata su Android 2.3.4. Se il tuo dispositivo non è brandizzato ed hai la rom predefinita di samsung, Kies ti informerà dell'aggiornamento non appena uscirà e potrai fare un backup guidato dei contenuti senza alcun problema.
3) La barra notifiche la trovo un po' asciutta come GUI, difficile da intuire sopratutto per dei colori molto scuri e per le voci troppo grandi. Verrà ottimizzata nella prossima release software?
4) E' possibile installare un'altra versione di android non ufficiale, ma magari customizzata da qualche team? In questo caso perdo i file, messaggi, email, impostazioni, widget, ecc?
Puoi installare tutte le rom del mondo: stock, MIUI, CyanogenMod sono solo le più famose. Considera però che le rom unofficial sono uscite solo da poco, spesso sono beta o nightly e tranne per alcuni smanettoni il consiglio per adesso è rimanere di stock... è stabilissima e costantemente aggiornata... Almeno fa esperienza ;) le guide su come installare le rom alternative sono su androidiani, nel thread specifico riservato al modding del samsung galaxy s2
5) il cell l'ho acquistato online con garanzia europea, e mi son trovato la lingua di default vietnamita. Seguendo una guida online l'ho riportato al fw italiano originale.
Per i possessori del gs2 acquistato in italia no brand con garanzia italiana, sapete dirmi se alla prima accensione avete trovato la lingua in italiano o in inglese?
Avevo un brand con garanzia 3, subito sbrandizzato con la stock kg6 di samsung. In entrambi i casi la lingua era immediatamente italiana.
6) dove posso trovare applicazioni che fanno al caso mio?
Mi interessa il personal trainer (con mappa, conta calorie, velocità media ecc) e il conta passi tipici del W995 SE.
7) una carica completa di dura 5-6 ore. Nonostante abbia disattivato bluetooth, GPS, rete 3G, e rotazione automatica.
in background come app ho solo skype e equalizer (che tra l'altro non funziona).
Come mai consuma così' tanto? :O
Io in 6 ore perdo il 10-15% e basta... L'ultima rm stock ha risolto molti problemi legati al surriscaldamento posteriore e alla drata della batteria. Ok, mi sto ripetendo... O aspetti la release ufficiale via Kies della nuova Rom, oppure aggiorni all'ufficiosa tramite Odin e vai di KG6
8) usando il 5.1 con auricolari ho notato che sul 90% di brani che ascolto di solito distorce abbastanza i bassi: è una cosa inascoltabile. E' normale?
grazie in anticipo :)
Ho risposto in neretto a quello che sapevo... dato che so niubbo pure io :) ce l'ho da appena un giorno e mai avuto un Android.
CI si deve aiutare a vicenda sperando nella pazienza dei nonni di Android
Correggetemi se ho scritto fregnacce!!!
Franciscus
11-08-2011, 20:21
Ovviamente lo consiglio vivamente avendolo pagato solo 14€ in offerta.
Grazie, molto chiaro,,,
Verifico se è ancora in offerta!!! In caso contrario sono indeciso se aspettare il TOMTOM, ma chissà quando...
Nokia N91
11-08-2011, 20:55
Grazie, molto chiaro,,,
Verifico se è ancora in offerta!!! In caso contrario sono indeciso se aspettare il TOMTOM, ma chissà quando...
Già è da tempo che se ne parla. Era in offerta solo i primi 7 giorni. Adesso dovrebbe costare il doppio se non sbaglio. Le alternative dovrebbero essere Sygic e Navigon quindi informati bene visto che io ho provato solo Copilot.
Già è da tempo che se ne parla. Era in offerta solo i primi 7 giorni. Adesso dovrebbe costare il doppio se non sbaglio. Le alternative dovrebbero essere Sygic e Navigon quindi informati bene visto che io ho provato solo Copilot.
aspetta tomtom, non manca molto
ho scaricato il launcher regina che suggeriva un utente ma come faccio ad attivarlo?? :confused:
Ho risposto in neretto a quello che sapevo... dato che so niubbo pure io :) ce l'ho da appena un giorno e mai avuto un Android.
CI si deve aiutare a vicenda sperando nella pazienza dei nonni di Android
Correggetemi se ho scritto fregnacce!!!
grazie mille kalius, beh anch'ioce l'ho da un giorno. :sofico:
cosa intendi per KG6?
Prima di installare questa versione 2.3.4 "ufficiosa" come faccio un'immagine di sistema che inclusa e ripristini successivamente tutto quanto?
PS: ROM non significa "only read memory" quindi il chip di memoria dove è scritto il SO. il firmware si chiama anche ROM? :)
segnalo un bel launcher gratuito per SGS2
Regina 3D Launcher.
http://www.android-app.net/wp-content/uploads/2011/04/Regina-3D-Launcher-Android-192x320.jpg
Un video esaustivo -quà- (http://www.youtube.com/watch?v=nXhtxecPHr8&feature=player_embedded)
-link al market android- (https://market.android.com/details?id=com.nemustech.regina&feature=search_result)
QRcode:
http://www.android-app.net/wp-content/uploads/2011/04/chart.png
Carino, ma...
- Live Wallpaper is not supported because of performance issue.
Guarda, visti i problemi che sto avendo di "sleeping" quando perde il segnale WCDMA+GSM con la KG5, non so quanto sia invidiabile...
WarSide qui dice che con la KG6 unofficial per es. non succedono più tra l'altro, quindi forse è meglio aspettare.
Grazie.
Skype installa un processo e un servizio sempre in background. Servono per poter per es. intercettare tentativi di chiamata e farti scegliere se avviarle con Skype o tramite normale rete telefonica, nonché per ricevere chiamate Skype ovviamente...
@Plata
5) Cioé che guide particolari hai seguito? C'è da fare qualcosa di speciale per gli import? Il mio è OXA Polonia e ho già beneficiato del KG5 ufficiale da KIES. Non ho fatto nulla per adattarlo, solo cambiato la lingua in ITA ovviamente. Tu parli di versioni con CSC dove magari l'ITA non c'era per trasformarlo alla fine in un CSC ITV?
7) Hai fatto la ricalibrazione dei sensori della batteria? Scarica completa più ricarica completa (da spento è molto meglio). Così io sono apparentemente passato da max 8/9h di autonomia a oltre 42h (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35665586&postcount=3306)....
Guarda, visti i problemi che sto avendo di "sleeping" quando perde il segnale WCDMA+GSM con la KG5, non so quanto sia invidiabile...
WarSide qui dice che con la KG6 unofficial per es. non succedono più tra l'altro, quindi forse è meglio aspettare.
Sono giorni che ho il cellulare perennemente attivo, nessun problema di linea "fantasma". Sono sicuro perché in caso di segnale di divieto anche nel grafico di stato della batteria la riga relativa alla funzione fonia si interrompe. :)
Sono giorni che ho il cellulare perennemente attivo, nessun problema di linea "fantasma". Sono sicuro perché in caso di segnale di divieto anche nel grafico di stato della batteria la riga relativa alla funzione fonia si interrompe. :)
E mi riconfermi che anche tu con la KG5 eri effettivamente incappato nel fastidiosissimo problema del "Nessun servizio" e simbolo di divieto (non il triangolino di perdita connessione dati!), perenni? :(
In tal caso non mi resta che aspettare futuri update ufficiali (preferisco evitare reset totali flashando da Samfirmware)....
E mi riconfermi che anche tu con la KG5 eri effettivamente incappato nel fastidiosissimo problema del "Nessun servizio" e simbolo di divieto (non il triangolino di perdita connessione dati!), perenni? :(
In tal caso non mi resta che aspettare futuri update ufficiali (preferisco evitare reset totali flashando da Samfirmware)....
Non con la KG5, con la rom stock modem KE7 se non sbaglio.
@ hexaae: non penso sia import, ha comunque la lingua italiana, ma quella di default era magiary.
Io ho semplicemente installato il fw originale seguendo questa guida:
http://www.nexus-lab.com/2011/06/18/guida-samsung-galaxy-s2sii-ripristino-firmware-originale-tramite-odin/
per quianto riguarda la batteria, intendi i cicli di carica? si lo faccio praticamente sempre ad ogni carica, cioè la scarico completamente e la carico al massimo con cell spento.
PS: ne avrò fatti 3 di cicli completi, ma alla connessione del cavo AC sorge una cosa strana: per un paio di secondi compare la batteria con triangolo giallo per poi sparire e ricaricarsi fino in fondo. Capita anche a voi. fatemi sapere xkè sto pensando sia fallata la batteria.. :(
per quianto riguarda la batteria, intendi i cicli di carica? si lo faccio praticamente sempre ad ogni carica, cioè la scarico completamente e la carico al massimo con cell spento.
PS: ne avrò fatti 3 di cicli completi, ma alla connessione del cavo AC sorge una cosa strana: per un paio di secondi compare la batteria con triangolo giallo per poi sparire e ricaricarsi fino in fondo. Capita anche a voi. fatemi sapere xkè sto pensando sia fallata la batteria.. :(
:read:
Malissimo. Non vanno assolutamente fatti e rovinano/danneggiano irrimediabilmente le batterie agli Ioni di Litio. È una cosa che andava fatta solo per la precedente tech a Ni-MH. Per le Li-Ion va fatto solo una tantum quando si nota che i sensori danno valori completamente errati per la carica.
Purtroppo è ancora molto diffusa l'errata credenza dei "cicli", che non va assolutamente più applicata alle Li-Ion, anzi ci si deve comportare all'opposto... Vanno caricate SPESSO (non solo quando sei a 10%, ma meglio caricarle quando puoi, anche a 70-30-85...), anche per brevi ricariche (non hanno il problema della "memoria" delle precedenti Ni-MH) e non vanno mai fatte scariche profonde (io solitamente intorno al 30% ricarico sempre). Andrebbero tenute al freddo perché il calore le deteriora prima. Decadono naturalmente anche del 50% nel giro di un paio di anni di normale utilizzo, sin da quando vengono assemblate.
Carino, ma...
ma come si imposta? bisogna riavviare ogni volta?
Razer(x)
12-08-2011, 02:23
Primi screen di Ice Cream Sandwich
http://rootzwiki.com/content.php?r=221-Ice-Cream-Sandwich-Pics-RootzWiki-Exclusive
http://www.androidpolice.com/2011/08/11/exclusive-leak-first-android-ice-cream-sandwich-screenshots-plus-more-ics-details/
tribal123
12-08-2011, 07:07
Poiché vedo diversi utenti alle prime armi con Android suggerisco una letta a queste Faq che avevo fatto per il Galaxy S, il link é anche nella mia firma
La maggior parte delle info valgono anche per il ns. S2
https://docs.google.com/document/d/1QBD011C9fFIuIRALs2LkYRrxeE97yyC_rBeMuRurgC8/mobilebasic?pli=1&hl=it
fabstars
12-08-2011, 07:23
ma come si imposta? bisogna riavviare ogni volta?
devi premere il tasto HOME.....in questo modo puoi scegliere il Luncher preferito..
tribal123
12-08-2011, 07:36
qualcuno potrebbe postarmi una guida passo passo per rootare questo telefono??
Tenete presente che sono molto inesperto di Android :D
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1103399
Se mastichi un po due inglese.. Attualmente è il metodo più semplice (sempre che parole come Odin e flashare non ti siano ignote)
sennò aspetti oggi che faccio una mini guida....
Ho lo stesso problema anch'io con una Kingston dà 32 Gb di classe 6.
Ma se né riesce a capire la ragione???
Se aggiorni il firmware della fotocamera dal samsung stare, risolvi almeno per la camera, ma non per i video.
come hai aggiornato il fw della fotocamera???
devi premere il tasto HOME.....in questo modo puoi scegliere il Luncher preferito..
ooohhhh grazie!
c'è un app apposita dentro il samsung store, avrà usato quella?
PS ma veramente usate 16+32GB di memoria ? ma che ci mettete dentro, così per curiosità?
Carino, ma...
heh beh pazienza dai,ci sono altri launcher per questo.
ho scaricato il launcher regina che suggeriva un utente ma come faccio ad attivarlo?? :confused:
Se hai la touchwiz 4 di samsung impostata come predefinita,potrebbe non bastare premere HOME per far apparire il menu di scelta del launcher;
Per togliere i permessi di predefinito al launcher che usi e poter sceglierne
uno alternativo devi:
Tasto a sfioramento di sinitra->Impostazioni->Applicazioni->Gestisci applicazioni->quì scegli dalla lista di app il lanucher che stai attualmente usando,lo selezioni e scorri fino a trovare "Lancia per impostazione predefinita" e tappi su "elimina Predefiniti",esci, e poi premendo HOME,dovresti avere la lista dei launcher che vuoi usare.
In alternativa puoi usare delle app da prendere nello store che facilitano la scelta del launcher:
"Home Switcher" oppure "DeskMigrat" (quest'ultima oltre a farti scegliere il launcher dovrebbe nei limiti del possibile,migrare la disposizione delle icone da un launcher ad un altro) cmq ci sono anche altre app,scava un po' nello store,vedrai che qualcosa trovi.
Devi lanciare l'app di default nel cell dal nome "Samsung apps"
e cercare "GalaxyS2 Camera Firmware Update" l'ultimo aggiornamento è del 10 agosto 2011 v.11.7.01
heh beh pazienza dai,ci sono altri launcher per questo.
Se hai la touchwiz 4 di samsung impostata come predefinita,potrebbe non bastare premere HOME per far apparire il menu di scelta del launcher;
Per togliere i permessi di predefinito al launcher che usi e poter sceglierne
uno alternativo devi:
Tasto a sfioramento di sinitra->Impostazioni->Applicazioni->Gestisci applicazioni->quì scegli dalla lista di app il lanucher che stai attualmente usando,lo selezioni e scorri fino a trovare "Lancia per impostazione predefinita" e tappi su "elimina Predefiniti",esci, e poi premendo HOME,dovresti avere la lista dei launcher che vuoi usare.
In alternativa puoi usare delle app da prendere nello store che facilitano la scelta del launcher:
"Home Switcher" oppure "DeskMigrat" (quest'ultima oltre a farti scegliere il launcher dovrebbe nei limiti del possibile,migrare la disposizione delle icone da un launcher ad un altro) cmq ci sono anche altre app,scava un po' nello store,vedrai che qualcosa trovi.
Devi lanciare l'app di default nel cell dal nome "Samsung apps"
e cercare "GalaxyS2 Camera Firmware Update" l'ultimo aggiornamento è del 10 agosto 2011 v.11.7.01
bah l'ho già tolto regina, non mi piaceva per niente.... ormai mi sono abituato con le icone così
ci sono altrilauncher gratis da provare, o che cmq consigliate?
l'update di fw camera, cosa risolve? avete un changelog per caso?
giacombum
12-08-2011, 09:37
Devi lanciare l'app di default nel cell dal nome "Samsung apps" e cercare "GalaxyS2 Camera Firmware Update" l'ultimo aggiornamento è del 10 agosto 2011 v.11.7.01
A me non la trova cercando in samsung apps dal telefono. Forse l'hai fatto con kies?
A me non la trova cercando in samsung apps dal telefono. Forse l'hai fatto con kies?
no,niente Kies,fai cosi' nell'app di samsung tappa su TOP e scorri le app ti dovrebbe apparire tra le prime 15/30 ;)
Nokia N91
12-08-2011, 09:49
Categorie> Utilità e la trovi
giacombum
12-08-2011, 09:52
no,niente Kies,fai cosi' nell'app di samsung tappa su TOP e scorri le app ti dovrebbe apparire tra le prime 15/30 ;)
Fatto, grazie!!! :D
Blusky77
12-08-2011, 10:26
Se mastichi un po due inglese.. Attualmente è il metodo più semplice (sempre che parole come Odin e flashare non ti siano ignote)
Ho semplicemente scaricato l'aggiornamento dal Samsung Store.
Basta fare una ricerca per galaxy.
fabstars
12-08-2011, 10:39
OK..grazie...magari aspetto la tua mini guida. :D
Ma è vero che perdo la garanzia in questo modo?? :eek:
Un'ultra cosa....ho provato a registrare un video e mi sono reso che l'audio fa veramente pena.....avete lo stesso problema??
:read:
Malissimo. Non vanno assolutamente fatti e rovinano/danneggiano irrimediabilmente le batterie agli Ioni di Litio. È una cosa che andava fatta solo per la precedente tech a Ni-MH. Per le Li-Ion va fatto solo una tantum quando si nota che i sensori danno valori completamente errati per la carica.
Purtroppo è ancora molto diffusa l'errata credenza dei "cicli", che non va assolutamente più applicata alle Li-Ion, anzi ci si deve comportare all'opposto... Vanno caricate SPESSO (non solo quando sei a 10%, ma meglio caricarle quando puoi, anche a 70-30-85...), anche per brevi ricariche (non hanno il problema della "memoria" delle precedenti Ni-MH) e non vanno mai fatte scariche profonde (io solitamente intorno al 30% ricarico sempre). Andrebbero tenute al freddo perché il calore le deteriora prima. Decadono naturalmente anche del 50% nel giro di un paio di anni di normale utilizzo, sin da quando vengono assemblate.
Si lo so sai e da diverso tempo. Le batterie al Litio non hanno la cosiddetta "memoria" delle nickel cadmium o metal hydride, quindi devo essere caricate quando ancora cariche. I cicli di ricarica si eseguendo mensilmente, per prolungare anche la durata.
:stordita:
Cmq credevo andasse fatto per i primi 3-4 cicli di carica quando la batteria è nuova.
Cosa mi sai dire per il tringolo giallo? Ad ogni carica compare per qualche istante per poi sparire e la ricarica funziona.
Grazie, molto chiaro,,,
Copilot è davvero ottimo. Molto consigliato ;)
Anche a voi il 5.1 distorce incredibilmente i bassi in cuffia?
conan_75
12-08-2011, 11:50
Cosa ti aspetti da uno stupido effetto eco? :D
Governator
12-08-2011, 12:36
Comunque se ho capito per questo cell a livello audio non c'è niente da fare...anche le altre mod che ho visto consistevano semplicemente nell'usare un equalizzatore migliore di quello default e quindi di usare un altro player audio che funzionasse in accoppiata con il suddetto equalizzatore. Ci cambia semplicemente la "forma" dell'audio, ma potenza e qualità restano invariate. Oltretutto seguire questa procedura, serve il root...a 'sto punto continuo ad usare il player default, tanto non cambierebbe nulla. Addio voodoo.
Nokia N91
12-08-2011, 12:38
Comunque se ho capito per questo cell a livello audio non c'è niente da fare...anche le altre mod che ho visto consistevano semplicemente nell'usare un equalizzatore migliore di quello default e quindi di usare un altro player audio che funzionasse in accoppiata con il suddetto equalizzatore. Ci cambia semplicemente la "forma" dell'audio, ma potenza e qualità restano invariate. Oltretutto seguire questa procedura, serve il root...a 'sto punto continuo ad usare il player default, tanto non cambierebbe nulla. Addio voodoo.
Parli dell'audio in cuffia?
Governator
12-08-2011, 12:42
Parli dell'audio in cuffia?
si. La musica...
Nokia N91
12-08-2011, 12:57
si. La musica...
E cos'è che non va? Io non l'ho ancora capito. A me sembra buona la qualità. Proverò a confrontarla con l'iPhone 4.
Dardo RX-8
12-08-2011, 13:22
Provate nelle impostazioni del player a mettere come effette sonori "riduzione rumore musica", a me si sente una favola con le cuffie
Provate nelle impostazioni del player a mettere come effette sonori "riduzione rumore musica", a me si sente una favola con le cuffie
ma togliendo il 5.1 e mettendo stereo normale non va?
io addirittura ho ascoltato con una monoaurale e andava bene
Razer(x)
12-08-2011, 14:04
Conoscete qualche widget di news minimale & configurabile?
Poichè mi sono stancato di aspettare l'aggiornamento ufficiale di Samsung alla KG6, ho deciso di flashare tale versione con Odin. Ora, poichè non l'ho mai fatto prima e vorrei essere sicuro di non fare stupidaggini, avrei alcune domandine da chiedre agli esperti della procedura (ho scaricato la KG6 europea da Samfirmware)
1 - Devo necessariamente riportare il telefono alle condizioni di fabbrica e formattare la memoria prima di aggiornare?
2 - devo necessariamente togliere sim e microsd prima di flashare?
3 - I file da flashare non dovrebbero essere tre (Code, CSC e Modem)? Io però mi trovo anche un Kernel e un Pit. Per il Pit c'è uno spazio apposito in Odin. Lo devo mettere? Dove devo mettere il file Kernel?
4 - Se metto più files devo selezionare anche re-partition, vero?
5 - Al termine della procedura, per riavere tutte le mie belle applicazioni e i miei dati di configurazione, mi basta ripristinare il backup fatto con Titanium (backup di cui ho copia sul PC, pensando ad una eventuale formattazione della memoria)?
6 - dopo l'aggiornamento il rooting dev'essere rifatto?
Scusate la lunga serie di domande, ma le guide che ho visto in giro danno per scontate troppe cose... :rolleyes:
tribal123
12-08-2011, 15:31
Ecco la mini guida al Root del nostro S2:
GUIDA AL ROOT TRAMITE METODO DI FLASH DI KERNEL CF-ROOT (https://docs.google.com/document/d/1TSScu5qTgD1pFSvXFwGZ4P04wiqWziAVadQTEVKxS18/edit?hl=it)
Se ho dimenticato, sbagliato qualcosa fatemelo sapere.-....
Poichè mi sono stancato di aspettare l'aggiornamento ufficiale di Samsung alla KG6, ho deciso di flashare tale versione con Odin. Ora, poichè non l'ho mai fatto prima e vorrei essere sicuro di non fare stupidaggini, avrei alcune domandine da chiedre agli esperti della procedura (ho scaricato la KG6 europea da Samfirmware)
1 - Devo necessariamente riportare il telefono alle condizioni di fabbrica e formattare la memoria prima di aggiornare?
2 - devo necessariamente togliere sim e microsd prima di flashare?
3 - I file da flashare non dovrebbero essere tre (Code, CSC e Modem)? Io però mi trovo anche un Kernel e un Pit. Per il Pit c'è uno spazio apposito in Odin. Lo devo mettere? Dove devo mettere il file Kernel?
4 - Se metto più files devo selezionare anche re-partition, vero?
5 - Al termine della procedura, per riavere tutte le mie belle applicazioni e i miei dati di configurazione, mi basta ripristinare il backup fatto con Titanium (backup di cui ho copia sul PC, pensando ad una eventuale formattazione della memoria)?
6 - dopo l'aggiornamento il rooting dev'essere rifatto?
Scusate la lunga serie di domande, ma le guide che ho visto in giro danno per scontate troppe cose... :rolleyes:
1) No, non è necessario
2) Solitamente viene consigliato nelle guide, io non l'ho fatto ed è andato tutto bene
3) Puoi trovare 2 versioni di firmware: una contiene CODE,CSC e MODEM + file PIT. Vanno inseriti nelle rispettive caselle. Quando hai anche un file PIT devi inserire RE-PARTITION. Quando invece scarichi un firmware che ha SOLO 1 file .tar allora va inserito in pda e RE-PARTITION NON (sottolineo non) deve essere fleggato.
code ==> PDA / csc ==> csc / modem ==> Phone + file PIT
4)il re-partition va fatto quando hai il file PIT. E quindi di conseguenza anche gli altri file.
Non capisco invece cos'è quel file kernel...
5) Mai usato....
6) si, deve essere rifatto ma ci vogliono 5 minuti... devi ovviamente usare il kernel compatibile come da guida postata da Tribal123 (quindi un kernel KG6) lo metti in pda e flashi...saranno 10 secondi :)
1) No, non è necessario
2) Solitamente viene consigliato nelle guide, io non l'ho fatto ed è andato tutto bene
3) Puoi trovare 2 versioni di firmware: una contiene CODE,CSC e MODEM + file PIT. Vanno inseriti nelle rispettive caselle. Quando hai anche un file PIT devi inserire RE-PARTITION. Quando invece scarichi un firmware che ha SOLO 1 file .tar allora va inserito in pda e RE-PARTITION NON (sottolineo non) deve essere fleggato.
code ==> PDA / csc ==> csc / modem ==> Phone + file PIT
4)il re-partition va fatto quando hai il file PIT. E quindi di conseguenza anche gli altri file.
Non capisco invece cos'è quel file kernel...
5) Mai usato....
6) si, deve essere rifatto ma ci vogliono 5 minuti... devi ovviamente usare il kernel compatibile come da guida postata da Tribal123 (quindi un kernel KG6) lo metti in pda e flashi...saranno 10 secondi :)
Grazie davvero! Gentilissimo. Adesso mi lancio... :sperem:
Pure io non capisco bene cosa sia quel file kenrnel che è presente dentro l'archivio... :boh:
ragazzi, è possibile settare un lock screen alternativo alla rom stock samsung?
Nokia N91
12-08-2011, 16:11
Widget Locker;)
@MarcoM
quando avrai finito ti troverai sicuramente meglio.
Una volta finito, vedrai in avvio in basso un triangolo giallo: non preoccuparti, indica che il samsung è stato modificato ed è unicamente un campanello di allarme per l'assistenza tecnica, ma non significa null'altro. Puoi eventualmente eliminarlo, resettando anche il counter delle flashate, ma ti serve la chiavetta JIG, un dispositivo che si collega AL SAMSUNG e costa pochi euro. Fregatene se non deve andare in assistenza.
Una domanda la faccio io: qual'è il miglior lettore audio ? Va bene quello presente sul samsung o c'è di meglio?
WidgetLocker. :)
Si lo so sai e da diverso tempo. Le batterie al Litio non hanno la cosiddetta "memoria" delle nickel cadmium o metal hydride, quindi devo essere caricate quando ancora cariche. I cicli di ricarica si eseguendo mensilmente, per prolungare anche la durata.
:stordita:
No ogni scarica completa rovina le batterie Li-Ion. Va fatto solo SE i sensori sbarellano, per ricalibrarle... Occhio che ti si rovinano prima così. Può bastare anche solo 1 volta portarle a 0 per danneggiarle irrimediabilmente se hai tanta sfiga ;)
Cmq credevo andasse fatto per i primi 3-4 cicli di carica quando la batteria è nuova.
È un'altra credenza diffusa errata. È una questione eletterochimica: scaricandole completamente si danneggia per questioni legate alla chimica e alla fisica dei composti... quindi, va SEMPRE evitato (a meno delle ricalibrazioni, quando raramente serve) per come "sono fatte". Non esiste perciò 1 volta, 2 volte, 3 volte: andrebbe evitato e basta...
Cosa mi sai dire per il tringolo giallo? Ad ogni carica compare per qualche istante per poi sparire e la ricarica funziona.
Mai visto, non saprei, potresti aver già danneggiato le batterie con frequenti scariche complete... e/o difettose alla nascita.
Ma infatti va usato con vere casse 5+1, per esempio in macchina si sente molto meglio impostando 5.1 dopo averlo collegato all'input dello stereo...
WidgetLocker. :)
ma costa soldi!?!?!?
@MarcoM
quando avrai finito ti troverai sicuramente meglio.
Una volta finito, vedrai in avvio in basso un triangolo giallo: non preoccuparti, indica che il samsung è stato modificato ed è unicamente un campanello di allarme per l'assistenza tecnica, ma non significa null'altro. Puoi eventualmente eliminarlo, resettando anche il counter delle flashate, ma ti serve la chiavetta JIG, un dispositivo che si collega AL SAMSUNG e costa pochi euro. Fregatene se non deve andare in assistenza.
Una domanda la faccio io: qual'è il miglior lettore audio ? Va bene quello presente sul samsung o c'è di meglio?
Sì, il triangolino lo sapevo perchè avevo già roottato il telefono per usare Titanium.
Comunque, ho fatto tutto. Veramente facilissimo e con titanium ho già ripristinato anche le apps che avevo scaricato e tutti i miei dati. 20 minuti e tutto ok :D
Grazie per i consigli ;)
Io sto provando PowerAmp e mi pare buono con un equalizzatore su dieci bande che una volta impostato risulta efficace. In più è possibile applicare una cera curva di equalizzazzione agli speakers, o alle cuffie, o ad un certo brano o una serie di brani. Interessante...
tribal123
12-08-2011, 17:01
Il triangolo giallo è semplicemente il segno che si è caricato un firmware non originale, niente di preoccupante a meno che non si debba portarlo in assistenza.
Cmq. si può rimuovere anche senza cavo traduco brutalmente da Google sempre dal thread di Chainfire:
Traduzione da inglese verso italiano
E 'sicuramente possibile rimuovere quel triangolo di avvertimento fastidiosi durante l'avvio durante l'esecuzione di un kernel custom, anche se deve essere ben consapevoli del fatto che questo metodo non azzerare il contatore del kernel personalizzati flash. I passaggi non sono complicati, ma non è facile neanche, in modo da leggere bene.
(1) Assicuratevi di avere CF-Root flashata. Devi avere l'applicazione "CWM" disponibile.
(2) Estrarre dal file del che Kernel CF-Root che si è flashato sul telefono il file zImage (ZIP - Estrarre> -> TAR - Estrarre> -> zImage).
(3) Inserire il file zImage in / sdcard. Deve ancora essere chiamato zImage!
(4) Trovare un kernel originale stock Samsung (su questo non so aiutarvi al momento)
(5) Riavviare in modalità download
(6) Avviate ODIN e flashate il kernel Samsung
(7) Avviare il dispositivo con il kernel Samsung. CWM e Super Agent saranno ancora disponibili
(8) Avviare CWM, selezionare Kernel Flash e selezionare il zImage che precedentemente avevamo messo in /sdcard, dopo il flash il dispositivo si riavvierà.
(9) A questo punto, non ci sarà più il triangolo giallo ma potremo goderci cmq. il ns. root completo!!
(10) In futuro, se si utilizza solo l'opzione del kernel Flash all'interno Direttore CWM invece di Odin, il triangolo non tornera', neppure il contatore dei flash aumenterà. Ma tenete a mente, che Gestione CWM può gestire solo una diretta "zImage" se non sono in esecuzione un kernel con supporto busybox pieno (questo è attualmente richiesto per gli aggiornamenti kernel fuori. TAR e. ZIP file)
P.s. cmq. sarebbe bene mettere in prima altrimenti è un continuo chiedere....
Che voi sappiate, esiste un metodo rapido e semplice con Odin e flashing per aggiungere l'effetto CRT dello spegnimento schermo? Insomma l'idea sarebbe di aggiungere solo un mod al kernel...
Altra domanda: posso flashare con Odin solo la parte Phone della KG6 sulla mia KG5 ufficiale senza perdere nulla (impostazioni, app etc.)? E se sì, posso tornare indietro in modo che poi KIES mi veda correttamente il telefono (tutto KG5, come ora) e permetta gli update ufficiali (vietati in caso di non conformità del Phone, CSC o Data...), senza perdere nulla?
Che voi sappiate, esiste un metodo rapido e semplice con Odin e flashing per aggiungere l'effetto CRT dello spegnimento schermo? Insomma l'idea sarebbe di aggiungere solo un mod al kernel...
Altra domanda: posso flashare con Odin solo la parte Phone della KG6 sulla mia KG5 ufficiale senza perdere nulla (impostazioni, app etc.)? E se sì, posso tornare indietro in modo che poi KIES mi veda correttamente il telefono (tutto KG5, come ora) e permetta gli update ufficiali (vietati in caso di non conformità del Phone, CSC o Data...), senza perdere nulla?
alla seconda domanda, mi dispiace, ma non so risponderti :(
per la prima: si, mi sembra che su XDA nella lista delle mod ci sia anche quella del solo effetto CRT ;)
EDIT: a te: CRT effect only (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1152668) ;)
sapete se è pssibile usare il tel. come modem umts?
C'è un modo per spostarsi velocemente con i tasti del volume nella scrittura di un messaggio per esempio?
pingalep
13-08-2011, 00:25
una domanda: la batteria del 9000 va sul 9100?
una considerazione: imho non ha senso lamentarsi per la costruzione in plastica. perchè tanto tutti quelli con l'iphone hanno una cover, che tra l'altro spesso si affaccia sull'abisso del tremendo estetico. quindi se tutti gli smartphone dato il valore vengono ricoperti da cover +-tremende, perchè investire sul case?
e me lo sono preso anche io!
luis fernandez
13-08-2011, 01:37
da stasera sono anche io un possessore di questo gioiellino :D
1)consigliate una ricarica di 12 ore la prima volta?
2)mi linkate dove comprare una doppia custodia: una per proteggerlo dalle cadute accidentali e una dove inserirlo completamente magari con anche la custodia anticaduta
anche qualche pellicola antigraffio
3)sulla questione antivirus cosa ne pensate? sono utili o se ne può fare a meno?
Gi@ngino
13-08-2011, 01:47
da stasera sono anche io un possessore di questo gioiellino :D
1)consigliate una ricarica di 12 ore la prima volta?
2)mi linkate dove comprare una doppia custodia: una per proteggerlo dalle cadute accidentali e una dove inserirlo completamente magari con anche la custodia anticaduta
anche qualche pellicola antigraffio
3)sulla questione antivirus cosa ne pensate? sono utili o se ne può fare a meno?
1)si come tutte le apparecchiature che utilizzano le batterie al litio può essere utile per una corretta calibrazione della batteria
3)sinceramente gli antivirus per smartphone li trovo obsoleti poichè consumano risorse (e quindi anche batteria) quando basterebbe installare applicazioni di origine sicura
Governator
13-08-2011, 04:32
E cos'è che non va? Io non l'ho ancora capito. A me sembra buona la qualità. Proverò a confrontarla con l'iPhone 4.
Non ti conviene fare il paragone con iphone4. Con buone cuffie l'audio è più potente come volume ed anche più cristallino. Era su quei livelli (e forse lo superava anche) il voodoo sound per sgs...quella si che era una bella scheda audio con degli ottimi drivers montati su.
Mi sa comunque che bisogna rassegnarsi....da questo punto di vista (audio in cuffia) si poteva fare di meglio...almeno così disse anche lo sviluppatore (ora non mi viene il nome...) del voodoo per sgs.
fabstars
13-08-2011, 08:26
Sono riuscito a trovare l'aggiornamento per la fotocamera.....ma mi è venuto un dubbio....una volta installato la lingua rimane in italiano?
Quello che mi preoccupa infatti é che a fondo pagina c'è scritto:
Language:: inglese - koreano.
Ragazzi mi consigliate un ottimo teskmanager per killare le applicazioni?
Ragazzi mi consigliate un ottimo teskmanager per killare le applicazioni?
ES Monitor
tribal123
13-08-2011, 09:27
Certo che si.
Sono riuscito a trovare l'aggiornamento per la fotocamera.....ma mi è venuto un dubbio....una volta installato la lingua rimane in italiano?
Quello che mi preoccupa infatti é che a fondo pagina c'è scritto:
Language:: inglese - koreano.
Rimane italiano
supersalam
13-08-2011, 09:29
1)si come tutte le apparecchiature che utilizzano le batterie al litio può essere utile per una corretta calibrazione della batteria
3)sinceramente gli antivirus per smartphone li trovo obsoleti poichè consumano risorse (e quindi anche batteria) quando basterebbe installare applicazioni di origine sicura
Non seguire il primo consiglio, non è vero. Sul manuale c'è scritto di caricarlo prima dell'utilizzo e appena raggiunto il 100% di staccare.
tribal123
13-08-2011, 10:22
sapete se è pssibile usare il tel. come modem umts?
Certamente, il problema è se il tuo operatore ti permette di farlo.
3 so che blocca traffico Tethering, Tim te lo fattura diversamente dal tuo piano flat , Fastweb ti permette di farlo.
Cmq. ImpostaZioni - wireless e rete - Tethering Usb e wifi
Certo che si.
Quindi mi garantisci che NON perdi impostazioni e app etc. installate? E che, una volta rimessa la Modem KG5, KIES poi non faccia storie con aggiornamenti ufficiali?
Come procedo (ho letto di flash con 1, 3 file...)? Posso caricare in Odin solo Modem e fare Start?
3 so che blocca traffico Tethering
No 3 non blocca nulla... in teoria dice che è vietato, ma non ci sono controlli. Solo un paio di testimonianze di sfigati in rete sono stati "beccati" perché accedevano con i dati della chiavetta 3 dallo smartphone, e gli hanno bloccato la tariffa. ;) Normalmente ti fai SuperInternet 5€ mese/3GB senza limiti e lasci l'APN 3 così come viene autoconfigurato dalla USIM quando la metti nel telefono (perché ovviamente in Internet dallo SP ci puoi andare!), e non hai "problemi" anche se fai tethering...
3 so che blocca traffico Tethering, Tim te lo fattura diversamente dal tuo piano flat , Fastweb ti permette di farlo.
Cmq. ImpostaZioni - wireless e rete - Tethering Usb e wifi
ecco io ho proprio tim... quindi anche se come APN gli do quello wap che ho configurato sul telefono, mi fregano credito cmq?
luis fernandez
13-08-2011, 12:02
Come posso controllare se è abilitato il traffico dati e quindi mi scala credito?
MasterJukey
13-08-2011, 12:55
Ecco la mini guida al Root del nostro S2:
GUIDA AL ROOT TRAMITE METODO DI FLASH DI KERNEL CF-ROOT (https://docs.google.com/document/d/1jt_RRs0_27tO-hTUJWc4CiX7tK-LeeceGO5P3MWeGj4/edit?hl=it)
Se ho dimenticato, sbagliato qualcosa fatemelo sapere.-....
momento momento momento momento...
[questo non è il mio bicchiere di batman!]
nella tua guida dici di caricare il file nella sezione PHONE ...
Cliccare sul bottone Phone e scegliere il kernel scaricato precedentemente dal forum XDA per il proprio firmware
mentre su XDA dicono di caricarlo in PDA !!!
- Start ODIN
- Click the PDA button, and select CF-Root-xxx-vX.X.tar
- Put your phone in download mode
- (USB) Connect the phone to your computer
- Make sure repartition is NOT checked
- Click the START button
perchè ?? :| errore ?? è uguale ?? :confused:
[SIZE="5"]nella tua guida dici di caricare il file nella sezione PHONE ...
Io l'ho messo su PDA ed ha funzionato. Poi non so se sia uguale, ma non credo. Che sappia io le modifiche al kernel vanno tutte su PDA.
tribal123
13-08-2011, 14:38
momento momento momento momento...
[questo non è il mio bicchiere di batman!]
nella tua guida dici di caricare il file nella sezione PHONE ...
Aahhhh che erroraccio!!!!:doh: :muro: :cry: :cry:
HO la febbre e da poco ho flashato solo la Phne e mi era rimasto in testa....
Grazie della segnalazione e corretto al volo...
Sorry:fiufiu:
Quindi ribadiamo per il CF-Root si flasha il Kernel nel PDA (cmq credo che provare a flasharlo nel Phone blocchi semplicemente la procedura)
tribal123
13-08-2011, 14:51
Quindi mi garantisci che NON perdi impostazioni e app etc. installate? E che, una volta rimessa la Modem KG5, KIES poi non faccia storie con aggiornamenti ufficiali?
Come procedo (ho letto di flash con 1, 3 file...)? Posso caricare in Odin solo Modem e fare Start?
No, io ti garantisco che non perdi nulla a livello di impostazioni e app (sempre chiaramente ammesso che NON selezioni RePartition)
Per tornare alla ufficiale in modo da essere ricosnosciuto da Kies non saprei, attendiamo qualcuno che possa confermare, ma cmq. mal che vada ti fai un backup delle app e riflashi tutto il KG5.
Per flashare solo la Phone la prendi dal firmware che vuoi (es. nel fW KG6 ti prendi solo il file MODEM_I9100XXKG6_REV_02_CL1044543.tar.md5 e lo flashi in Phone (stavolta è Phone:p )
luis fernandez
13-08-2011, 18:31
come faccio per vedere l'indirizzo mac del cellulare?
inoltre qual è il percorso x assegnargli un ip statico?
come faccio per vedere l'indirizzo mac del cellulare?
inoltre qual è il percorso x assegnargli un ip statico?
Per la prima domanda: impostazioni -> info sul dispositivo -> stato ;)
luis fernandez
13-08-2011, 19:20
Per la prima domanda: impostazioni -> info sul dispositivo -> stato ;)
trovato...ti ringrazio :)
esiste da qualche parte una guida sui primi passi con android e questo cell?
Razer(x)
14-08-2011, 01:10
Ciao ragazzi, non scrivo molto perchè qua si parla poco di CM7, però sono sempre presente a leggervi ;)
Volevo segnalare a chi ha l'abbonamento dati l'applicazione Freesmee abbinata al servizio Cherry SMS. Ho appena comprato 370 sms a 9.99€, circa 2.7 cent ad SMS, ottimo direi, ovviamente compare il mio numero come mittente.
pingalep
14-08-2011, 13:08
voi sapete perchè hanno ritirato in tutto il mondo questa custodia?
http://cgi.ebay.com/Samsung-i9100-Galaxy-S-2-II-Simple-Leather-Case-Cover-/280675670062?pt=PDA_Accessories&hash=item415992d82e#ht_6045wt_1139
la cerco da un po' ma non vedo vendite in corso, solo scadute.
poi qualcuno può linkarmi un sito epr prendere una buona batteria ad un prezzo contenuto? ho visto anche una 2000mah con back cover leggermente rialzata, ma solo su un sito ceco...qualcuno la conosce?
ho un prob. da qualche tempo quando apro la galleria mi scrive caricamento e mi fa aspettare un po di tempo prima che visualizzi le foto... appena nuovo ricordo che nn faceva nessun carimaneto... eppure le foto sono 3-4 il cell e tutto di fabrica come appena comprato solo installata qualche piccola applicazione ... cosa puo essere successo??'
2.3.4 Kies uscita in Cina....
Comincio a sentirmi un tantinello emarginato... :(
minicooper_1
14-08-2011, 14:55
2.3.4 Kies uscita in China....
Comincio a sentirmi un tantinello emarginato... :(
in effetti...... secondo me è questione di giorni però.....
Roberto7627
14-08-2011, 15:06
Sul mio, si stà scrostando la cromatura,sul lato superiore sinistro.
Non uso custodie ma comunque non é sottoposto a particolari abrasiobi, o per lo meno , non diverse da altri telefoni posseduti.
A qualcuno é capitato?
Nokia N91
14-08-2011, 15:09
Ciao ragazzi, non scrivo molto perchè qua si parla poco di CM7, però sono sempre presente a leggervi ;)
Volevo segnalare a chi ha l'abbonamento dati l'applicazione Freesmee abbinata al servizio Cherry SMS. Ho appena comprato 370 sms a 9.99€, circa 2.7 cent ad SMS, ottimo direi, ovviamente compare il mio numero come mittente.
Con la Tim Young a 6€ al mese ne hai 1000...
scupetta
14-08-2011, 15:24
2€ al mese 4000 sms verso wind...per ki come me ha solo rubrica wind quasi è uno spettacolo
Razer(x)
14-08-2011, 15:57
Però io ho 3, non penso ci siano offerte del genere per questo operatore.
Razer(x)
14-08-2011, 16:17
in effetti...... secondo me è questione di giorni però.....
Statevi tranquilli, che tanto la 2.3.4 non porterà nessun grosso cambiamento
minicooper_1
14-08-2011, 16:23
Statevi tranquilli, che tanto la 2.3.4 non porterà nessun grosso cambiamento
oooooooo buono a sapersi:asd: :asd: :asd: neanche per quanto riguarda la batteria??
Razer(x)
14-08-2011, 16:26
oooooooo buono a sapersi:asd: :asd: :asd: neanche per quanto riguarda la batteria??
Dubito :stordita:
minicooper_1
14-08-2011, 16:29
Dubito :stordita:
e allora che l'aspettiamo a fà:D :D :D
Giullare
14-08-2011, 19:14
Salve scusate volevo sapere se il problema del calo di frame durante i video con condizioni di bassa luminosità si può risolvere in qualche modo.
Non è possibile, nell'attesa di un fix, riuscire a salvare l'impostazione dell'esposizione a -2 senza doverla risettare ogni volta?
Grazie mille.
P.s. Anche con LGCamera stesso problema.
Effettivamente io non sto notando differenze nella durata della batteria dalla KF3 alla KG6.
Ragazzi, è fattibile qualcosa di simile su S2 (che ancora non posseggo): http://www.androidiani.com/tutorial/htc-sensation-ecco-come-migliorare-drasticamente-la-fotocamera-64129 o le foto sono già non compresse?
La risoluzione massima delle foto scattate è 3264x2448 e, da quello che vedo, a qualità "eccellente" tengono da i,5 a 3 MB circa, quindi immagino siamo molto lontani da quanto mostrato in quell'articolo per il Sensation (foto da 20MB)
Razer(x)
14-08-2011, 20:29
Quindi diciamo che c'è un largo margine di miglioramento, non capisco perchè non lasciare decidere all'utente se attivare la compressione o meno.
Esiste qualcosa che mi indichi quali vantaggi ad avere il tel rootato?
Nel senso: puoi fare questo, mettere quello, cambiare il tema x con quello che ti pare, ecc e soprattutto dove prendere tali temi/apps/ecc? Sono alle prime armi con android, so cos'è, come funziona e i suoi principi, ma non so dove andare a reperire il materiale.
Molto probabilmente perchè non tutti sono dei nerd come noi, troppa scelta spesso confonde le idee, del resto le foto vengono benissimo anche così.
Il root serve per molte applicazioni che devono modificare il sistema, quindi se non hai il root alcune app potrebbero non funzionare (tipo Titanium Backup, Root Explorer & co.).
Dai uno sguardo qua, se non sai l'inglese è una buona occasione per impararlo :D
http://forum.xda-developers.com/forumdisplay.php?f=1055
dj_andrea
14-08-2011, 22:10
http://hphotos-ash4.fbcdn.net/286880_2118253528875_1621861008_2065132_132903_o.jpg
Scattata al lago di braies .. non male per un cellulare eh? :)
pingalep
14-08-2011, 22:26
qualcuno mi linka la batteria migliore per prezzo\prestazioni da comprare su baia o altri canali? grazie! anche epr pm!
ah con form factor standard, non mattonella da 3k mah!
dj_andrea
14-08-2011, 23:06
Si nota una forte compressione, l'hai compresso tu o il cell?
è stato uppato su facebook il file originale è questo
http://imageshack.us/photo/my-images/402/20110722131943.jpg/
non mi sembra tanto compressa quella cmq ;) è solo riscalata
Vi prego... qualcuno abolisca ImageShack in favore di siti migliori e free come http://postimage.org etc. etc.
Ce ne sono TANTI ALTRI migliori e più veloci di ImageShack. :rolleyes:
dj_andrea
15-08-2011, 00:33
Vi prego... qualcuno abolisca ImageShack in favore di siti migliori e free come http://postimage.org etc. etc.
Ce ne sono TANTI ALTRI migliori e più veloci di ImageShack. :rolleyes:
ascolta io non vedo il problema di imageshack !! ed è free eccome .. non capisco la tua polemica da me la foto la carica veloce
luis fernandez
15-08-2011, 01:01
Qualcuno mi linka dove acquistare una custodia protettiva e pellicola?
mi consigliate un gestore password?
gracias
qualcuno mi linka la batteria migliore per prezzo\prestazioni da comprare su baia o altri canali? grazie! anche epr pm!
ah con form factor standard, non mattonella da 3k mah!
permettimi... resta con l'originale samsung... non mettere cose di dubbia provenienza in un giocattolo da quasi 600 euro...
Qualcuno mi linka dove acquistare una custodia protettiva e pellicola?
mi consigliate un gestore password?
gracias
keepass
Nokia N91
15-08-2011, 10:41
Ho un problemino:
Stamattina mi è arrivato un messaggio da Windows Live Messenger e quindi ho scoperto di essere sempre online. Però immagino che il programma di chat (IM) consumi batteria in background quindi vorrei chiuderlo ma riesco solo a cambiare lo stato (disponibile, occupato, assente,ecc...) come faccio a disconnettermi proprio?
subvertigo
15-08-2011, 13:10
domanda:
secondo voi cala di prezzo in settembre/ottobre in concomitanza dell'uscita di iphone 5 ?
tribal123
15-08-2011, 13:28
domanda:
secondo voi cala di prezzo in settembre/ottobre in concomitanza dell'uscita di iphone 5 ?
Porc..
Proprio ieri mi si é rotta la sfera:doh:
fabstars
15-08-2011, 13:44
Porc..
Proprio ieri mi si é rotta la sfera:doh:
:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.