PDA

View Full Version : [Thread ufficiale] Samsung I9100 Galaxy S2

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 [61] 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111

Fatal Frame
13-02-2012, 23:21
domandina stupida stupida come aggiorno il telefono?? attualmente son col la versione 2.3.4

Kies fino alla 2.3.6

Fatal Frame
13-02-2012, 23:41
Ma in tasca è comodo ?? Non è troppo grande ??

http://www.youtube.com/watch?v=le8Kz6Y1BGo

sauron_x
13-02-2012, 23:50
Raga a giorni dovrei mandare il cell in assistenza. Purtroppo un problema alla lente, si presuppone al sensore :cry:

Qualcuno ha mai avuto a che fare con l'assistenza samsung? Come sono le tempistiche?

Considerando l'operazione della lente, in max 2 settimane pensate che riesco ad averlo? Se è prima è meglio

Secondo me non va tenuto in tasca, si rischia di rovinarlo.

Io lo metto sempre in una tasca posteriore, quando ho risolto vorrei comprarmi una cover per evitare che subisca urti

Fatal Frame
13-02-2012, 23:51
Raga a giorni dovrei mandare il cell in assistenza. Purtroppo un problema alla lente, si presuppone al sensore :cry:

Qualcuno ha mai avuto a che fare con l'assistenza samsung? Come sono le tempistiche?

Considerando l'operazione della lente, in max 2 settimane pensate che riesco ad averlo? Se è prima è meglio
Alla lente ?? In che senso ??

sauron_x
13-02-2012, 23:52
Non mi vengono nitide le immagini, se guardi un paio di pagine indietro noti subito il problema :D

matte91snake
13-02-2012, 23:59
S3...forse e dico forse sarà giugno anche se vedo più realistico luglio.

speriamo esca il più tardi possibile :O non voglio rosicare e cadere nella scimmia... un'altra volta :sofico:

Walker82xx
14-02-2012, 02:04
Da quando ho la 2.3.6 lo stato di carica della batteria indicato è completamente casuale :banghead:
Guardate qua: è passato istantaneamente da 50% a 9%, l'ho collegato al caricabatterie e in meno di 10 minuti è andato dal 9% all'85%.... :rolleyes:

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

se intendi il cancellare il file batterystats.bin ho letto anch'io che è inutile.

Anche a me dopo aver installato la LA2, dopo 3 giorni improvvisamente la batteria è crollata senza spiegazioni, e ho adottato il seguente sistema:

1) l'ho fatto scaricare completamente fino a che non si è spento da solo.
2) l'ho messo in carica.
3) quando ha raggiunto il 100% e ha suonato l'ho staccato dalla presa e ho tolto la batteria.
4) ho atteso 2 o 3 minuti e quindi ho rimesso la batteria.
5) l'ho riacceso ed ora il consumo della batteria è perfetto.

Ragazzi pagine indietro ho postato gli stessi problemi senza risposta :stordita:
Ora sono riuscito a eliminare i riavii della LA2...
I picchi di batteria li avevo anche io specialmente in corrispondenza dei riavii... e se lasciavo il cel in standby senza toccarlo, dopo alcune ore, andavo a vedere il grafico batteria era miracolosamente ricaricata...
Io ho fatto la calibrazione come scritto sopra..
Reset con codice... lasciato morire il cel senza stressarlo in quanto dopo reset torna verginello... ricaricato completamente... flashato con odin la 2.3.4 ita... reset con codice... riflashato la LA2..rireset con codice.. installate tutte le app che avevo una per una senza appbackup ecc... ed ora è già più di un mese che non ho riavvii.. e ci faccio pure due giorni.. uso normale.. qualche telefonata vari sms qualche giochino tipo angy qualche uso di app.. e ho messo tutto quello che avevo nella msd sulla memoria del cell anche se è abbastanza pienotto :fagiano:
Ohhhhh però devo ancora mettere la msd samsung 16gb cl10... per vedere se è lei la causa o se molto probabilmente negli aggiornamenti precedenti quando avevo riavii c'era qualche cosa di corrotto che si trascinava dietro dai backup e nella msd.. ;)

Mastrogeppetto
14-02-2012, 08:02

Io lo metto sempre in una tasca posteriore, quando ho risolto vorrei comprarmi una cover per evitare che subisca urti
Purtroppo io ho dovuto mandarlo in assistenza x lo schermo rotto e devo dire che come tempistiche sono un po lunghetti x la sostituzione schermo me lo hanno tenuto via un mese e qualche giorno

Mastrogeppetto
14-02-2012, 08:03

Purtroppo io ho dovuto mandarlo in assistenza x lo schermo rotto e devo dire che come tempistiche sono un po lunghetti x la sostituzione schermo me lo hanno tenuto via un mese e qualche giorno

iava
14-02-2012, 09:09
S3...forse e dico forse sarà giugno anche se vedo più realistico luglio.

Io intanto mi accingo a passare all'ultima 2.3.6 LA4 di cui sta per uscire la jkaymod.
Dopodichè attenderò che qualcuno sperimenti al mio posto ;)

Che versione e'la LA4? Apporta dei miglioramenti rispetto alla kl1 .Facci sapere le tue impressioni:)

Fatal Frame
14-02-2012, 09:15
Una domanda sul display

Leggo che è la stessa risoluzione del mio i9000, ma si ha uno spazio di lavoro maggiore dai video

Quello dell iphone 4s ha una risoluzione maggiore, vuol dire che si vede meglio?

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk

Fatal Frame
14-02-2012, 10:22
Durata batteria invece ?

Pisuke_2k6
14-02-2012, 11:33
ciao a tutti. oggi ho deciso che passo da tim a tre e volevo regalarmi questo stupendo telefono .. voi me lo consigliate?
ho gia fatto la funzione "certa" ed ho trovato risposte sul trasferimento dati da nokia a samsung.
avevo inizialmente valutato lg optimus 3d ma non interessandomi quest ultimo ed avendo visto su androidworld le caratteristiche nettamente superiori di questo galaxy II s (inferiore forse solo al nuovo nexus) sono quasi convinto.

a breve usciranno nuovi modelli?
grazie

Fatal Frame
14-02-2012, 11:48
Secondo voi è una fesseria passare dal i9000 a questo ??

sauron_x
14-02-2012, 12:29

Azz, spero di no :cry:

Però un problema come un display è un danno abbastanza visibile.

Nel mio caso la camera funziona, solo che le foto non vengono come dovrebbero, tutto qui.

Pensi/pensate che notino questo particolare?

Non vorrei che mi fanno un hard reset e che me lo rispediscano indietro perchè nella parte software le ho provate davvero tutte.

Chiamano in caso se non riescono a capire il problema prima di spedire?

-Vale-
14-02-2012, 14:12
assolutamente no ;)

Robermix
14-02-2012, 14:31

Dipende però in che centro lo si porta. (standard, gold, platinum)

Il tuo sarà stato molto probabilmente un centro Standard, o al massimo un gold.. :)

sauron_x
14-02-2012, 14:48
Dipende però in che centro lo si porta. (standard, gold, platinum)

Il tuo sarà stato molto probabilmente un centro Standard, o al massimo un gold.. :)

Ciao, nella mia città ci sono alcuni centri gold. Le tempistiche sono come dicono loro? 4 giorni?

Inoltre vedendo il sito di un centro gold della mia città c'è scritto che è possibile pagare l'assicurazione a 10€ per cadute accidentali.

Cioè se non assicuro e gli dovesse cadere per sfiga non mi rimborsano?

Governator
14-02-2012, 14:59

Quando non c'era ics la differenza era bella marcata, ma ora con ics le differenze nell'uso (se escludiamo feature in più che ha l's2 e non l's1, tipo la fotocamera da 8, il flash, il giroscopio ed altre cosucce...) sono davvero minime. In questo senso non conviene. Fondamentalmente quello che mi sento di dire è: se l'esperienza d'uso dell'i9000 nella navigazione web (la feature numero 1 degli smartphone) non ti soddisfa o se vorresti un esperienza unica, allora ha senso prendere l's2, altrimenti no, conviene attendere la prossima generazione.
L's2 è migliore dell's1 sotto tutti (o quasi) i punti di vista, ma non è una rivoluzione in nessuno di questi tranne che nella velocità/fluidità del browser.
Per esempio l's2 fa video anche in fullhd, ma imho è inusabile. Display più definito, ma non è che quello dell's1 non lo sia.
Fotocamera con più mpx, ma quella dell's1 era comunque ottima ed aveva la stessa qualità se non superiore.
S2 è più leggero e sottile anche se più grande, ma l's1 era comunque molto sottile e leggero rispetto alla media.
Durata batteria uguale.
Reparto audio migliore su s1.
Grafica 3d paragonabile.

come vedi.......poi se hai la scimmia, è un altro paio di maniche. :D
Prendendo l's2 fai un salto in avanti, ma nulla di rivoluzionario.

Fatal Frame
14-02-2012, 15:08
Prendendolo butterei via 500 euro

freeenk
14-02-2012, 15:10
signori ho un problemino: non funziona il tethering wi-fi
ho provato a far collegare un collega col suo android (non ha piano dati) ma nonostante il suo telefono si colleghi correttamente alla rete che ho creato, non riesce a navigare.

Pisuke_2k6
14-02-2012, 15:12
edit. scusate

Fatal Frame
14-02-2012, 15:23
Ho letto che ad alcuni esce il tringolo giallo perche e difettata la presa usb

A voi è successo?

Governator
14-02-2012, 15:38
Prendendolo butterei via 500 euro

Lascia perdere....se potessi vendere l's1 e prendere l's2 con una differenza massima di 200 euro, allora ci penserei....ovviamente sempre imho.
Considera che io sono passato dall's1 all's2 dal day one dopo aver avuto l's1 per 6-7 mesi, l'ho rivenduto a 260 e preso l's2 a 530. Non lo avrei mai preso a prezzo pieno, oltretutto all'epoca l's1 soffriva di molti problemi di lag per software non ottimizzato, ma da quello che vedo, con ics le cose sono cambiate, e tu che hai un s1 forse me lo puoi confermare.

Fatal Frame
14-02-2012, 15:53
Lascia perdere....se potessi vendere l's1 e prendere l's2 con una differenza massima di 200 euro, allora ci penserei....ovviamente sempre imho.
Considera che io sono passato dall's1 all's2 dal day one dopo aver avuto l's1 per 6-7 mesi, l'ho rivenduto a 260 e preso l's2 a 530. Non lo avrei mai preso a prezzo pieno, oltretutto all'epoca l's1 soffriva di molti problemi di lag per software non ottimizzato, ma da quello che vedo, con ics le cose sono cambiate, e tu che hai un s1 forse me lo puoi confermare.
Sono al 2.3.3 ufficiale su S1

Governator
14-02-2012, 15:56
Sono al 2.3.3 ufficiale su S1

Allora sei messo male. :D
È laggoso vero con quella rom?
Visto che ics per s1 ufficialmente non uscirà, ti consiglio caldamente di cercare l'ultima rom non ufficiale ics per s1 e di provarla, potresti restarne positivamente sbalordito.
io ho visto solo qualche video rencensione dell's1 con l'ultima ics disponibile, e sono rimasto di stucco. Stabile e veloce. Alla fine deriva da quella del nexus s, che è praticamente lo stesso telefono.

Fatal Frame
14-02-2012, 16:01
Allora sei messo male. :D
È laggoso vero con quella rom?
Visto che ics per s1 ufficialmente non uscirà, ti consiglio caldamente di cercare l'ultima rom non ufficiale ics per s1 e di provarla, potresti restarne positivamente sbalordito.
io ho visto solo qualche video rencensione dell's1 con l'ultima ics disponibile, e sono rimasto di stucco. Stabile e veloce. Alla fine deriva da quella del nexus s, che è praticamente lo stesso telefono.
Se intendi che c'è un leggero ritardo quando switcho le schermate, sì

CM9 BUILT16 , la metterò sicuramente

Mi rode il fatto di non avere ICS ufficiale, forse per quello volevo cambiare cell..

Governator
14-02-2012, 16:10
Se intendi che c'è un leggero ritardo quando switcho le schermate, sì

CM9 BUILT16 , la metterò sicuramente

Mi rode il fatto di non avere ICS ufficiale, forse per quello volevo cambiare cell..

Immagino, ma fortunatamente come ti dicevo, ics per questo cell, anche se non è ufficiale, nei fatti è come se lo fosse, essendo il codice scritto per il nexus s che è davvero uguale uguale all's1. Oltretutto hai la possibilità senza troppi intoppidi provare la aosp, con il launcher originale, che finalmente è di ottimo livello e non ha bisogno di personalizzazioni.

supersalam
14-02-2012, 17:43

Si. Abbastanza secondo me. Se il problema è solo la fluidità generale, sappi che si può risolvere utilizzando rom non ufficiali.
Per il resto l'S1 fa la sua bella figura in ogni ambito applicativo.

Aspetta l'S3 o comunque uno smartphone della prossima generazione.

Pisuke_2k6
14-02-2012, 18:45
ciao qualche post fa ho letto

risolto il passaggio da nokia ad android per rubrica ed sms:

per la rubrica guardare qui:
http://www.androidworld.it/wiki/Sinc...atti_con_Nokia

per gli sms guardare qui:
http://www.simail.si/nokia2androidsms/

ma dice pagina non disponibile.. dove guardo? ciao

Squalo_206
14-02-2012, 19:54
ciao qualche post fa ho letto

risolto il passaggio da nokia ad android per rubrica ed sms:

per la rubrica guardare qui:
http://www.androidworld.it/wiki/Sinc...atti_con_Nokia

per gli sms guardare qui:
http://www.simail.si/nokia2androidsms/

ma dice pagina non disponibile.. dove guardo? ciao

Per la rubrica basta che selezioni tutta la rubrica del nokia e invii come biglietto da visita via bluetooth

Pisuke_2k6
14-02-2012, 22:55
lo sto facendo.. e per gli sms?

FreeMan
14-02-2012, 23:51

Io lo metto sempre in una tasca posteriore

azz.. nella tasca dietro proprio no :D quella si che è una posizione a rischio crack.. meglio in una davanti.. io di norma lo tengo nel taschino (camicia/giacca) e qualche volta in una davanti dei pantaloni.. e sembra di non averlo.. incredibile.. a volte mi piglia un colpo perchè mi sembra di averlo perso dato che non si sente, ne come peso ne come volume.. invece l'n82 che pesava uguale ma era un "mattoncino" faceva sempre sentire la sua presenza :D

cmq in tasca ci sta, è molto meno ingombrante di quello che sembra.. imho è il cell definitivo :D

domanda per chi ha "3"

potreste darmi qualche risposta in questo thread
[edit]
grazie

no crossposting

>bYeZ<

Fatal Frame
14-02-2012, 23:54
azz.. nella tasca dietro proprio no :D quella si che è una posizione a rischio crack.. meglio in una davanti.. io di norma lo tengo nel taschino (camicia/giacca) e qualche volta in una davanti dei pantaloni.. e sembra di non averlo.. incredibile.. a volte mi piglia un colpo perchè mi sembra di averlo perso dato che non si sente, ne come peso ne come volume.. invece l'n82 che pesava uguale ma era un "mattoncino" faceva sempre sentire la sua presenza :D

cmq in tasca ci sta, è molto meno ingombrante di quello che sembra.. imho è il cell definitivo :D
Hai messo ICS ??

Resca
15-02-2012, 00:00
Ho trovato un posto che vende allo stesso prezzo:

i9100 e i9100 Nfc

Considerando che li vendono allo stesso prezzo, quale mi consigliate di prendere ?

Fatal Frame
15-02-2012, 00:14
Ho trovato un posto che vende allo stesso prezzo:

i9100 e i9100 Nfc

Considerando che li vendono allo stesso prezzo, quale mi consigliate di prendere ?
A quanto ??

Nfc non so proprio che voglia dire

FreeMan
15-02-2012, 00:49
http://it.wikipedia.org/wiki/Near_Field_Communication

e cmq è un i9100p e non è compatibile con le rom cucinate.. è già stato scritto + volte

Hai messo ICS ??

nein.. per ora ho ancora la KL1 2.3.4

>bYeZ<

Fatal Frame
15-02-2012, 00:57
http://it.wikipedia.org/wiki/Near_Field_Communication

e cmq è un i9100p e non è compatibile con le rom cucinate.. è già stato scritto + volte

nein.. per ora ho ancora la KL1 2.3.4

>bYeZ<
L'hai moddato con ODIN quindi

FreeMan
15-02-2012, 03:33
no è la stock KI4 .. sbagliato a scrivere :D avevo messo la prima buggata samsung ed ero tornato indietro.. poi ho lasciato un po perdere per vedere come si evolveva la questione dei riavvii.. mi resta da provare la fixed samsung (LA2? a st'ora son cotto :D) e se non mi crea prob wifi ecc la tengo oppure vado di wipe e metto una intratech 2.3.6

devo dire che per ora riavvii a parte l'S2 mi soddisfa a pieno già così.. non ho tutta sta fregola per ora.. al limite ce l'ho + per ICS :D

>bYeZ<

HSH
15-02-2012, 07:55
ma quindi esiste un GS2 con nfc? l'unica differenza con il nostro è appunto il chip NFC o ce ne sono altre?

iava
15-02-2012, 08:24
ma quindi esiste un GS2 con nfc? l'unica differenza con il nostro è appunto il chip NFC o ce ne sono altre?

si è brand tim ;) si può sopperire alla mancanza del chip utilizzando schede micro sd che lo integrano anche se sono convinto che in italia è un plus che per il momento possiamo fare a meno di averlo :D

Pisuke_2k6
15-02-2012, 09:05
ciao. buona cover e buona pellicola?

HSH
15-02-2012, 09:21
si è brand tim ;) si può sopperire alla mancanza del chip utilizzando schede micro sd che lo integrano anche se sono convinto che in italia è un plus che per il momento possiamo fare a meno di averlo :D
chiedevo solo per info, perchè ne ho comprati alcuni aziendalmente e appunto ho notato la dicitura NFC. quindi confermate che per il resto è un gs2 normale.

fubo
15-02-2012, 09:51
chiedevo solo per info, perchè ne ho comprati alcuni aziendalmente e appunto ho notato la dicitura NFC. quindi confermate che per il resto è un gs2 normale.
E' lievemente piu' spesso, per cui molte cover (tutte?) del 9100 non vanno per il 9100P (codice della versione con NFC).

HSH
15-02-2012, 10:06
E' lievemente piu' spesso, per cui molte cover (tutte?) del 9100 non vanno per il 9100P (codice della versione con NFC).
info interessante grazie

un altra domanda a cui non ho trovato risposta è se si può limitare l'accesso ad alcune funzioni del device tramite profili, tipo quelli di XP per i guest, normal users ecc

arvin78
15-02-2012, 10:57

Confermo, solo quelle di plastica rigida non si applicano bene, i bumper di gomma\gel vanno alla grande ;)

Masami
15-02-2012, 11:36
ragazzi scusate... qualcuno può postare l'apk per la registrazione delle chiamate? grazie:)

f_tallillo
15-02-2012, 12:45
Ragazzi, non so se se ne è già parlato, ma questa batteria è originale?
Non potendo postare il link cercate su ebay:Genuine 1650 mAh Lithium ion Rechargeable Battery

C'è scritto Genuine quindi dovrebbe esserlo, ci sono pochi FB negativi e solo 1 o 2 che dicono che non lo è e moltissimi altri che sono contenti (ne ha vendute quasi 1200).

A quel prezzo vale la pena prenderne una di riserva a mio avviso. Anche in caso di un viaggio per non rimanere a secco.

beatino
15-02-2012, 19:03
Ragazzi, non so se se ne è già parlato, ma questa batteria è originale?
Non potendo postare il link cercate su ebay:Genuine 1650 mAh Lithium ion Rechargeable Battery

C'è scritto Genuine quindi dovrebbe esserlo, ci sono pochi FB negativi e solo 1 o 2 che dicono che non lo è e moltissimi altri che sono contenti (ne ha vendute quasi 1200).

A quel prezzo vale la pena prenderne una di riserva a mio avviso. Anche in caso di un viaggio per non rimanere a secco.

Guarda, dai feedback si capisce incece chiaramente che vende per originali cose che non lo sono, io lascerei perdere.:cool:

Pisuke_2k6
15-02-2012, 20:03
Ciao... Voi avete cover rigida o di gomma ? utilizzate qualche protezione sullo schermo?

Lucio78
15-02-2012, 21:19
ragazzi scusate... qualcuno può postare l'apk per la registrazione delle chiamate? grazie:)

Dopo aver provato diverse apk ti consiglio di provare Call recorder

f_tallillo
15-02-2012, 22:13
Guarda, dai feedback si capisce incece chiaramente che vende per originali cose che non lo sono, io lascerei perdere.:cool:

Si sugli auricolari e sulle foderine, mentre sulla batteria solo 2 su 1200 si lamentano... Però 5€ sono pochini per una batteria originale.

teydi
15-02-2012, 23:13
Ciao ragazzi,

volevo capire se è possibile utilizzare la fotocamera in chiamata...LINK (http://www.ipmart-forum.it/attachment.php?attachmentid=383280&d=1329078467)

QUI (http://www.ipmart-forum.it/attachment.php?attachmentid=383719&d=1329328552) invece connessione dati attiva prima della chiamata e dopo non mi fa andare online...

ne sapete niente?

beatino
16-02-2012, 09:21
Si sugli auricolari e sulle foderine, mentre sulla batteria solo 2 su 1200 si lamentano... Però 5€ sono pochini per una batteria originale.

Perchè solo 2 su 1200 si sono accorti che la batteria non è originale...:O

Io penso che quel venditore non abbia niente di originale, ma tutto materiale compatibile "ben fatto":D , comunque vedi tu, per 5 euro puoi anche provare a prenderla, ma non aspettarti che sia originale.;)

beatino
16-02-2012, 09:28
Ciao ragazzi, ho alcune domanine su Android [v2.3.6] che ancora non conosco bene...

1) Come si fa a chiudere direttamente il browser internet da una qualsiasi pagina aperta?

2) Nel creare una sveglia non trovo l'opzione "accendi il telefono se è spento", quindi perchè la sveglia funzioni il cell deve rimanere aceso?

3) Su Impostazioni - Info sul dispositivo - Stato --- mi segnala stato della batteria "SCARICA" anche se è al 95% , lo fa anche a voi? è corretto? :confused:

ToO_SeXy
16-02-2012, 09:57
1) Non si può. La maniera + rapida é tenere premuto il bottone centrale, andare in gestione attività e da lì chiudere il browser. Tieni presente che é un'operazione inutile
2) Sì
3) Sì

McRae777
16-02-2012, 10:03
1) Come si fa a chiudere direttamente il browser internet da una qualsiasi pagina aperta?

Umm non ho capito bene il senso. Per chiudere (nascondere) qualsiasi applicazione premi il tasto fisico in basso al centro. Per chiudere una tab del browser, premi il soft key in basso a sinistra, clicca su finestre e scegli quale chiudere (premendo il "-" in alto a destra di ogni miniatura delle pagine che vuoi chiudere).
Anche se fai uno zoom (con le due dita, il pinch to zoom) sulla pagina per rimpicciolirla, se è già rimpicciolita al massimo, ti fa entrare nella modalità di gestione delle tab, da cui puoi chiudere

2) Nel creare una sveglia non trovo l'opzione "accendi il telefono se è spento", quindi perchè la sveglia funzioni il cell deve rimanere aceso?

Tutti i nuovi smartphone, che io sappia, non hanno questa funzione. La sveglia è una applicazione di android, per funzionare ha bisogno che il telefono sia acceso (anche se in standby ovviamente). Se non vuoi tenerlo attivo durante la notte, mettilo in modalità offline (premi il tasto di spegnimento per 2 secondi e scegli modalità offline). In questo modo, il cell non è più collegato al wifi e alla linea telefonica, ma ti permette di usarlo e di far funzionare la sveglia

3) Su Impostazioni - Info sul dispositivo - Stato --- mi segnala stato della batteria "SCARICA" anche se è al 95% , lo fa anche a voi? è corretto? :confused:
Se è staccato dal caricabatterie , segnala sempre "scarica"... significa che in quel momento, non essendo sotto carica, si sta scaricando, tutto qui

platini
16-02-2012, 10:40
Se è staccato dal caricabatterie , segnala sempre "scarica"... significa che in quel momento, non essendo sotto carica, si sta scaricando, tutto qui
Infatti andrebbe corretto con "in scarica":p

john66
16-02-2012, 10:43
cut

è un problema di traduzione in ita, se lo metti in inglese la dicitura è "discharging" che rappresenta esattamente quello che hai detto

beatino
16-02-2012, 10:46
Grazie a tutti per le risposte, siete stati molto chiari.;)

Provenendo da un Samsung WaveII che ha Bada trovo qualche difficoltà nell'usare Android...così a prima impressione mi pare più complicato di Bada...:D ma il Galaxy S2 è veramnente un ottimo terminale, veramente notevole.:) peccato la batteria duri pochino se si usa il cell. :( comunque ho già ordinato quella originale da 2000mAh e il tecknet da 10000mA.:)

Rbx88
16-02-2012, 10:52

Provenendo da un Samsung WaveII che ha Bada trovo qualche difficoltà nell'usare Android...così a prima impressione mi pare più complicato di Bada...:D ma il Galaxy S2 è veramnente un ottimo terminale, veramente notevole.:) peccato la batteria duri pochino se si usa il cell. :( comunque ho già ordinato quella originale da 2000mAh e il tecknet da 10000mA.:)

Confermo, la durata della batteria è quello che è.... intanto dalla baia mi sono acquistato una 2000 originale, speriamo che arrivi presto e così vedremo quanto dura...

f_tallillo
16-02-2012, 12:29
Perchè solo 2 su 1200 si sono accorti che la batteria non è originale...:O

Io penso che quel venditore non abbia niente di originale, ma tutto materiale compatibile "ben fatto":D , comunque vedi tu, per 5 euro puoi anche provare a prenderla, ma non aspettarti che sia originale.;)

E' anche il mio dubbio ed è per questo che non l'ho ancora presa.
Tra l'altro ho già mandato 2 mail al venditore per chiedere se sono originali e non mi ha ancora risposto...

Interessante questo tecknet, dove l'hai preso? E quanto costa?
Perchè ne ho viste un sacco di batterie esterne ma 4/5000mah sono pochini per i miei gusti... :)

beatino
16-02-2012, 12:38
Interessante questo tecknet, dove l'hai preso? E quanto costa?
Perchè ne ho viste un sacco di batterie esterne ma 4/5000mah sono pochini per i miei gusti... :)

L'ho preso sull'amazzone UK al costo di 32.22 euro spese comprese.

Vedi quì (edit).

f_tallillo
16-02-2012, 14:02
Ah ok, avevo già guardato li ma il prodotto che avevo provato ad acquistare (lo iEP392) non me lo faceva spedire e pensavo fosse così per tutti.

Ma che differenza c'è tra lo iEP389 e lo iEP392 e iEP390 tranne per 100 o 200 mah in più che sono irrisori?

Poi sono dei buoni prodotti?
Perchè mi pare costino pochino per la potenza in mah che promettono...

beatino
16-02-2012, 14:17
Ah ok, avevo già guardato li ma il prodotto che avevo provato ad acquistare (lo iEP392) non me lo faceva spedire e pensavo fosse così per tutti.

Ma che differenza c'è tra lo iEP389 e lo iEP392 e iEP390 tranne per 100 o 200 mah in più che sono irrisori?

Poi sono dei buoni prodotti?
Perchè mi pare costino pochino per la potenza in mah che promettono...

Io ho letto commenti di altri utenti che hanno acquistato i prodotti della Tecknet (il 5 e il 6.6Ah) e ne parlano bene, per le caratteristiche di ogni modello ti conviene consultare direttamente il sito del costruttore.:)
Comunque la differenza non è di 100 o 200mAh, ma di 1000 o 2000mAh o meglio di 1 o 2Ah, ma per la differenza di prezzo conviene il 10Ah (mod. iEP389) ;)
Tieni presente che il linea teorica il 10Ah se del tutto carico dovrebbe consentire ben 5 cariche complete della batteria maggiorata da 2000mA del gs2 e sicuramente 5 o 6 cariche di quella standard da 1650mA. :)

NicKonsumaru
16-02-2012, 14:29
incuriosito da questo thread:
http://www.head-fi.org/t/586909/the-thermaltake-isurus-the-philips-she3580-the-iem-discovery-thread

ho preso queste cuffie in ear Isurus della thermaltake, arrivate da poco, le stò provando....
prime impressioni: per quello che costano (22Euro) penso siano un bel passo avanti alle cuffie in dotazione al gs2, non in termini di volume ma di dettaglio e apertura della scena sonora, inoltre sono molto meno impastate, si capiscono meglio i vari strumenti........bassi piu' profondi estesi e precisi, alti cristallini.........meglio delle base , da rodare ed ascoltare meglio.
Unica cosa il volume col gs2 sembra essere un pelo piu' basso rispetto alle base in dotazione...devo vedere qualche app per aumentare l'uscita del gs2.

conan_75
16-02-2012, 14:49
incuriosito da questo thread:
http://www.head-fi.org/t/586909/the-thermaltake-isurus-the-philips-she3580-the-iem-discovery-thread

ho preso queste cuffie in ear Isurus della thermaltake, arrivate da poco, le stò provando....
prime impressioni: per quello che costano (22Euro) penso siano un bel passo avanti alle cuffie in dotazione al gs2, non in termini di volume ma di dettaglio e apertura della scena sonora, inoltre sono molto meno impastate, si capiscono meglio i vari strumenti........bassi piu' profondi estesi e precisi, alti cristallini.........meglio delle base , da rodare ed ascoltare meglio.
Unica cosa il volume col gs2 sembra essere un pelo piu' basso rispetto alle base in dotazione...devo vedere qualche app per aumentare l'uscita del gs2.

Hanno poca sensibilità...a pari prezzo trovavi prodotti decisamente superiori.

f_tallillo
16-02-2012, 14:59
Io ho letto commenti di altri utenti che hanno acquistato i prodotti della Tecknet (il 5 e il 6.6Ah) e ne parlano bene, per le caratteristiche di ogni modello ti conviene consultare direttamente il sito del costruttore.:)
Comunque la differenza non è di 100 o 200mAh, ma di 1000 o 2000mAh o meglio di 1 o 2Ah, ma per la differenza di prezzo conviene il 10Ah (mod. iEP389) ;)
Tieni presente che il linea teorica il 10Ah se del tutto carico dovrebbe consentire ben 5 cariche complete della batteria maggiorata da 2000mA del gs2 e sicuramente 5 o 6 cariche di quella standard da 1650mA. :)

Hai ragione, sono 1000/2000!

Quando l'hai ordinato?
Quando ti arriva mi fai sapere perchè sono SERIAMENTE interessato pure io. 10000mah sono una bella botta e può capitare di trovarsi in situazioni dove manca la presa per caricare il tel tipo aereo, campeggio o se si è all'estero e usando il GPS con le cartine ti butta giù la batteria.
Con questo pippolo ALMENO 2 giorni di grossi smanettamenti te li consente.

La cosa bella di questo rispetto ai modelli da 11000 e 12000 è che si carica con la micro USB quindi basta il caricatore originale dal tel o collearlo al PC mentre gli altri hanno il loro.

FreeMan
16-02-2012, 16:53
L'ho preso sull'amazzone UK al costo di 32.22 euro spese comprese.

Vedi quì (edit).

no link eshop

>bYeZ<

daniele87
16-02-2012, 17:32
Nonostante la ricalibrazione la batteria salta ancora tra un valore e l'altro, soprattutto quando succedono i riavvii tipici della 2.3.6.. E ieri sera mi si è anche ricaricata da sola, miracolo!! :D:rolleyes:
http://img.tapatalk.com/b0f705ad-2f8b-6668.jpg

Deskmat
16-02-2012, 17:49
Nonostante la ricalibrazione la batteria salta ancora tra un valore e l'altro, soprattutto quando succedono i riavvii tipici della 2.3.6.. E ieri sera mi si è anche ricaricata da sola, miracolo!! :D:rolleyes:...

beh quello della batteria che si ricarica da solo l'ho visto sai quante volte sul mio telefono! :D Credo che sia un semplice bug software mooooolto simpatico :P Cmq ho notato che i riavvi avvengono molto più spesso quando sono sotto copertura WiFi (soprattutto vicino al router) infatti sono stato due giorni fuori e il telefono non si è MAI riavviato mentre oggi che sono stato a casa l'ha fatto almeno due volte, purtroppo devono aver fatto cmq casini coi driver del WiFi in questa 2.3.6 italiana (che sia KL1 o XILA2)

Pisuke_2k6
16-02-2012, 18:47
ciao. ho visto i prodotti in gomma della cellular line per il galaxy 2 s incluso c'e' pure la velina trasparente adesiva per il display... costa intorno ai 15 euri. qualcuno sa com'e' ?

daniele87
16-02-2012, 18:57
Intendi la pellicola protettiva? Costa sui 8-10 euro di solito, e serve. Lo schermo è gorillaglass, quindi non si riga a contatto coi metalli (chiavi etc..) però la sabbia è più dura del vetro quindi lo riga se non metti la pellicola :)

beatino
16-02-2012, 19:26
Quando l'hai ordinato?
Quando ti arriva mi fai sapere perchè sono SERIAMENTE interessato pure io. 10000mah sono una bella botta e può capitare di trovarsi in situazioni dove manca la presa per caricare il tel tipo aereo, campeggio o se si è all'estero e usando il GPS con le cartine ti butta giù la batteria.

La cosa bella di questo rispetto ai modelli da 11000 e 12000 è che si carica con la micro USB quindi basta il caricatore originale dal tel o collearlo al PC mentre gli altri hanno il loro.

L'ho ordinato il 14.02 e la consegna è prevista per il 21.02.
Quando arriva ti farò sapere. ;)

Pisuke_2k6
16-02-2012, 20:05
Intendi la pellicola protettiva? Costa sui 8-10 euro di solito, e serve. Lo schermo è gorillaglass, quindi non si riga a contatto coi metalli (chiavi etc..) però la sabbia è più dura del vetro quindi lo riga se non metti la pellicola :)

ciao. ho visto a 14,99 a mediomondo la pellicola + cover in gomma della cellularline. volevo sapere se ne vale la pena...

robertogl
16-02-2012, 20:05
raga, ho il galaxy da tre giorni :D
ho notato però da ieri sera che soffre un po' di lag (credo) quando apro la rubrica o i messaggi o alcune applicazioni, in pratica tocco l'icona e lo schermo resta nero circa un secondo prima di farmi vedere il resto..è normale? In particolare whatsapp ci mette anche due o tre secondi(schermo completamente nero) se non è in ram..

NicKonsumaru
16-02-2012, 20:34
ciao. ho visto i prodotti in gomma della cellular line per il galaxy 2 s incluso c'e' pure la velina trasparente adesiva per il display... costa intorno ai 15 euri. qualcuno sa com'e' ?

Discreta, sta un po' larga ma protegge , la pellicola non è antimpronta

NicKonsumaru
16-02-2012, 20:36
Hanno poca sensibilità...a pari prezzo trovavi prodotti decisamente superiori.

Elencane qualcuna, anche di prezzo superiore. Grazie

Pisuke_2k6
16-02-2012, 21:08

ciao e grazie. tutto sommato sento che me lo consigli. sono disposto a spendere anche di piu ma vorrei per cortesia che mi indichi che cosa comprare.. ho visto anche protezioni in gomma da 30 euro su amazzone ma a mio parere costa troppo...

NicKonsumaru
16-02-2012, 23:00
ciao e grazie. tutto sommato sento che me lo consigli. sono disposto a spendere anche di piu ma vorrei per cortesia che mi indichi che cosa comprare.. ho visto anche protezioni in gomma da 30 euro su amazzone ma a mio parere costa troppo...

Te la consiglio, dimenticavo di dire che non trattiene lo sporco e poi sicuramente ci entRa anche la batteria da 2000

FreeMan
16-02-2012, 23:26

mah.. io sulle "antimpronta", cioè quelle pellicole oleofobiche, nutro qualche dubbio... ne ho messa una qualche giorno fa, presa su ebay, di marca, SGP Steinheil Ultra Oleophobic, e il grasso delle dita sullo schermo risulta + fastidioso che senza pellicola, su sfondi bianchi si notano chiaramente le ditate che arrivano anche a distorcere la visione di quel punto di schermo.. di buono ha che si pulisce molto meglio dello schermo nudo ma serve cmq un buon panno per pulizia (che era in dotazione).. se lo passo sui vestiti (pantaloni ecc) l'unto dello schermo si spande per bene ma non se ne va :muro: senza invece va quasi bene una qualsiasi stoffa

mah.. di buono c'è che si mette molto facilmente, è perfettamente sagomata ed essendo bella rigida non crea bolle... però sto valutando se toglierla e metterne una "normale"...

raga, ho il galaxy da tre giorni :D
ho notato però da ieri sera che soffre un po' di lag (credo) quando apro la rubrica o i messaggi o alcune applicazioni, in pratica tocco l'icona e lo schermo resta nero circa un secondo prima di farmi vedere il resto..è normale?

no.. a me gira sempre fluidissimo e il cell è bello carico di app e icone sul launcher :D (uso GO Launcher EX) ..

>bYeZ<

bebeto
17-02-2012, 00:07
Elencane qualcuna, anche di prezzo superiore. Grazie

sennheiser CX 400-II Precision € 50

sennheiser CX 300-II Precision € 30

bebeto
17-02-2012, 00:14
mah.. io sulle "antimpronta", cioè quelle pellicole oleofobiche, nutro qualche dubbio... ne ho messa una qualche giorno fa, presa su ebay, di marca, SGP Steinheil Ultra Oleophobic, e il grasso delle dita sullo schermo risulta + fastidioso che senza pellicola, su sfondi bianchi si notano chiaramente le ditate che arrivano anche a distorcere la visione di quel punto di schermo.. di buono ha che si pulisce molto meglio dello schermo nudo ma serve cmq un buon panno per pulizia (che era in dotazione).. se lo passo sui vestiti (pantaloni ecc) l'unto dello schermo si spande per bene ma non se ne va :muro: senza invece va quasi bene una qualsiasi stoffa

mah.. di buono c'è che si mette molto facilmente, è perfettamente sagomata ed essendo bella rigida non crea bolle... però sto valutando se toglierla e metterne una "normale"...

>bYeZ<

quoto, vedendo che non rendevano così bene ho preferito comprare la ultra crystal, ottima

f_tallillo
17-02-2012, 00:39
L'ho ordinato il 14.02 e la consegna è prevista per il 21.02.
Quando arriva ti farò sapere. ;)

Gentilissimo, spero di resistere alla tentazione e spero che rimanga disponibile e non aumenti di prezzo!
E' da tanto a listino? Il prezzo è sempre stato quello?

Andre31790
17-02-2012, 08:06
raga, ho il galaxy da tre giorni :D <br />
ho notato però da ieri sera che soffre un po' di lag (credo) quando apro la rubrica o i messaggi o alcune applicazioni, in pratica tocco l'icona e lo schermo resta nero circa un secondo prima di farmi vedere il resto..è normale? In particolare whatsapp ci mette anche due o tre secondi(schermo completamente nero) se non è in ram..
hai per caso il risparmio energetico attivo?

Inviato dal mio GT-I9100

Pisuke_2k6
17-02-2012, 08:27

CIAO .uso queste cuffie per ipod. son fantastiche . ti isolano completamente e tieni il volume anche piu basso. consigliatissime

Pisuke_2k6
17-02-2012, 08:28
Te la consiglio, dimenticavo di dire che non trattiene lo sporco e poi sicuramente ci entRa anche la batteria da 2000

ciao. quindi mi consigli la custodia da 30 eurozzi dell amazzone? .. cavolo bell investimento ma se dici che ci sta anche la batteria piu grossa.... ma scusa la batteria da 2000 ti obbliga a cambiare la cover dietro?

NicKonsumaru
17-02-2012, 10:28
ciao. quindi mi consigli la custodia da 30 eurozzi dell amazzone? .. cavolo bell investimento ma se dici che ci sta anche la batteria piu grossa.... ma scusa la batteria da 2000 ti obbliga a cambiare la cover dietro?

ma no, si stava parlando della cellularline.........piu' che altro xchè la trovi facilmente nei negozi fisici, se no sulla baya ci sono molte alternative ma considera la spedizione....

JanXP
17-02-2012, 13:08
Qualcuno ha preso la Micro sd da 32 Gb class 10 samsung essential? 37 euro spedita dall'amazzone italica come vi sembra?

Inviato dal mio Galaxy S2 con Tapatalk

_anthony_
17-02-2012, 13:09
CIAO .uso queste cuffie per ipod. son fantastiche . ti isolano completamente e tieni il volume anche piu basso. consigliatissime

Quoto, ho le CX-300 II.

Pisuke_2k6
17-02-2012, 14:08
ciao mi consigliate per favore un auricolare bluetooth
?? Grazie

f_tallillo
17-02-2012, 14:29
Cerca su ebay questa: CUSTODIA COVER SAMSUNG i9100 GALAXY S 2 S2 II SILICONE
o
COVER GALAXY S2 i9100 SAMSUNG + PELLICOLA ; COVER CASE SILICONE TPU

Costa poco e se non hai il problema dell'altoparlante allora a mio avviso è perfetta. Io la uso da 9 mesi senza il minimo problema.
Non si è deteriorata, non si sporca, non è appiccicosa e non rovina il telefono.

beatino
17-02-2012, 14:43
Gentilissimo, spero di resistere alla tentazione e spero che rimanga disponibile e non aumenti di prezzo!
E' da tanto a listino? Il prezzo è sempre stato quello?

Non so da quanto è a listino e se il prezzo è sempre stato quello, ma visto che penso sia un buon prodotto io l'ho ordinato. :)

FreeMan
17-02-2012, 15:44
Qualcuno ha preso la Micro sd da 32 Gb class 10 samsung essential? 37 euro spedita dall'amazzone italica come vi sembra?

ottima.. però a dire il vero prestazionalmente, e non parlo di benchmark ma di di utilizzo reale, non noto alcuna diff con la sandisk 32gb cl4 che avevo prima.. cmq a 37€ è da prendere senza alcuna remora :D

>bYeZ<

Pisuke_2k6
17-02-2012, 16:17
Cerca su ebay questa: CUSTODIA COVER SAMSUNG i9100 GALAXY S 2 S2 II SILICONE
o
COVER GALAXY S2 i9100 SAMSUNG + PELLICOLA ; COVER CASE SILICONE TPU

Costa poco e se non hai il problema dell'altoparlante allora a mio avviso è perfetta. Io la uso da 9 mesi senza il minimo problema.
Non si è deteriorata, non si sporca, non è appiccicosa e non rovina il telefono.

cosa intendi per "Costa poco e se non hai il problema dell'altoparlante allora a mio avviso è perfetta"?

meS2me
17-02-2012, 16:18
SGS2 con sslauncher
http://goo.gl/XNiKK
una volta capito il funzionamento del launcher la personalizzazione diventa infinita!!
http://img846.imageshack.us/img846/4922/sc20120217154551.png (http://imageshack.us/photo/my-images/846/sc20120217154551.png/)

Fark
17-02-2012, 19:45
bestiola arrivata dall'assistenza!
per un alone sullo schermo m'han sostituito l'intero telefono(che tra l'altro aveva già su la la2) :asd:

robertogl
17-02-2012, 20:11
hai per caso il risparmio energetico attivo?

Inviato dal mio GT-I9100
sì, ma si attiva con batteria sotto al 30%, ed ora è al 90% :stordita:
tra l'altro, se non blocco lo schermo ma lo lascio spegnersi, quando lo riattivo per un istante si vede l'ultima schermata e poi appare la lockscreen...

kekkodrf
18-02-2012, 00:33
ciao mi consigliate per favore un auricolare bluetooth
?? Grazie

anche a me interessa un buon auricolare

thewiz99
18-02-2012, 01:45
Se per caricare la seconda batteria uso un caricatore universale che da in uscita un max di 0.6, rischio di rovinarla?

Inviato dal mio GT-I9100

Rbx88
18-02-2012, 12:10
SGS2 con sslauncher
http://goo.gl/XNiKK
una volta capito il funzionamento del launcher la personalizzazione diventa infinita!!
http://img846.imageshack.us/img846/4922/sc20120217154551.png (http://imageshack.us/photo/my-images/846/sc20120217154551.png/)

Ma questi temi rallentano il telefono?

gcerasari
18-02-2012, 12:23
Salve a tutti,
sono da poco possessore del Galaxy S2 e colgo l'occasione per chiedere alcune informazioni su accessori da prendere per questo smartphone, in particolare avrei bisogno di :

1) Cover/custodia di alta qualità per proteggerlo un pochino, niente pellicola per lo schermo. Pensavo ad una cover marca SGP ma ce ne sono vari modelli, quale darebbe il giusto rapporto protezione estetica?
2) Kit auto completo per poggiare il tel da usare anche come navigatore, compreso ricarica in auto.
3) Auricolare bluetooth di buona qualità
4) Batteria affidabile per una durata maggiore se possibile di quella in dotazione

Non ho particolari limiti di budget, un grazie a tutti e via agli smanettamenti :P

Ale Ale Ale
18-02-2012, 12:33
Salve a tutti,
sono da poco possessore del Galaxy S2 e colgo l'occasione per chiedere alcune informazioni su accessori da prendere per questo smartphone, in particolare avrei bisogno di :

1) Cover/custodia di alta qualità per proteggerlo un pochino, niente pellicola per lo schermo. Pensavo ad una cover marca SGP ma ce ne sono vari modelli, quale darebbe il giusto rapporto protezione estetica?
2) Kit auto completo per poggiare il tel da usare anche come navigatore, compreso ricarica in auto.
3) Auricolare bluetooth di buona qualità
4) Batteria affidabile per una durata maggiore se possibile di quella in dotazione

Non ho particolari limiti di budget, un grazie a tutti e via agli smanettamenti :P

Ciao,
senza dubbio il Vehicle Dock Kit originale Samsung e l'Extended Battery Kit 2000 mAh anche lui originale Samsung.
Io li ho presi entrambi, certo non costano poco, ma il kit auto in quanto a solidità è imparagonabile, mentre per quanto riguarda la batteria estesa direi che rende il telefono perfetto. Ormai non uso nemmeno più programmi come juice defender o altro che consentono di disattivare ogni tot tempo i dati per salvaguardare la batteria.

Per quanto riguarda la custodia... beh guarda io ne ho presa una rigida simil pelle che copre tutto il telefono, ma solo per quando lo metto nel marsupio. In tasca è, secondo la maggior parte di noi, assurdo rovinare un così sottile telefono. Sappi comunque che, con la batteria maggiorata, la maggior parte delle cover potrebbero dare problemi di "compatibilità".
Ti consiglierei invece la pellicola per lo schermo.

per l'auricolare bluetooth invece non so aiutarti :D

Kile88
18-02-2012, 12:44
ragazzi notizie di qualche porting ics? oppure della relase ufficiale?

oasis90
18-02-2012, 13:23
ragazzi notizie di qualche porting ics? oppure della relase ufficiale?

Per la release ufficiale si vociferava del 1° Marzo..

meS2me
18-02-2012, 13:31
nessun rallentamento, e questo launcher in particolare,anche se ancora un po acerbo, è molto "leggero"

nelson1
18-02-2012, 13:41

conosco sennheiser e sono sicuramente al top, ma si tratta di auricolari\cuffie senza microfono e quindi per telefonare devi toglierle e passare a quelle originali? :mc:

JanXP
18-02-2012, 14:10
Sarei interessato all'acquisto del Vehicle Dock Kit orig. Samsung, mi sembra in assoluto il migliore... l'unica cosa che mi frena è il fatto che con cover in TPU a protezione dell'S2 possa non entrare nei fermi.
Lo so, è un'operazione da eseguire una tantum... ma sarebbe meglio togliere il meno possibile la cover per non deformarla e sollecitarla troppo.
Alternative? Ad esempio ho visto il Crab Supergrip per smartphone della Cellularline... qualche riscontro? :)

Rbx88
18-02-2012, 14:27
nessun rallentamento, e questo launcher in particolare,anche se ancora un po acerbo, è molto "leggero"

Grazie sto provvedendo istallazione!!!

Kile88
18-02-2012, 17:04
Per la release ufficiale si vociferava del 1° Marzo..

e invece come porting?

Squalo_206
18-02-2012, 18:04

Inviato dal mio Galaxy S2 con Tapatalk

Per ora tutto ok!

sì, ma si attiva con batteria sotto al 30%, ed ora è al 90% :stordita:
tra l'altro, se non blocco lo schermo ma lo lascio spegnersi, quando lo riattivo per un istante si vede l'ultima schermata e poi appare la lockscreen...

Stessa cosa :\

Ciao,
senza dubbio il Vehicle Dock Kit originale Samsung e l'Extended Battery Kit 2000 mAh anche lui originale Samsung.
Io li ho presi entrambi, certo non costano poco, ma il kit auto in quanto a solidità è imparagonabile, mentre per quanto riguarda la batteria estesa direi che rende il telefono perfetto. Ormai non uso nemmeno più programmi come juice defender o altro che consentono di disattivare ogni tot tempo i dati per salvaguardare la batteria.

Per quanto riguarda la custodia... beh guarda io ne ho presa una rigida simil pelle che copre tutto il telefono, ma solo per quando lo metto nel marsupio. In tasca è, secondo la maggior parte di noi, assurdo rovinare un così sottile telefono. Sappi comunque che, con la batteria maggiorata, la maggior parte delle cover potrebbero dare problemi di "compatibilità".

Quindi kit per auto originale è compatibile con la batteria da 2000?

Inoltre, anche voi usate la luminosità automatica?

matte91snake
18-02-2012, 19:15
qualcuno usa getjar????

voglio provarlo ma ogni applicazione che cerco di scaricare mi dice che il link è farlocco :stordita:

ma non cè un'app di sto market alternativo??

non riesco a raccapezzarmici :mc:

robertogl
18-02-2012, 20:01
Stessa cosa :\

allora non sono l'unico :fagiano:
quindi:
a)la lockscreen che appare leggermente in ritardo;
b)le applicazioni che dopo il tocco lasciano lo schermo nero per circa un secondo (forse un po' meno forse un po' di più)(e qualcuno aprendosi ha qualche microscatto, ma sono poche);
c)E inoltre, se clicco su una conversazione sempre nei messaggi, mi sembra che mentre 'arrivano' i messaggi, ci sia un leggero microscatto, non è grave, ma dà abbastanza fastidio :Prrr: si può risolvere o comunque è normale?
:fagiano:

thewiz99
18-02-2012, 21:36
qualcuno usa getjar????

voglio provarlo ma ogni applicazione che cerco di scaricare mi dice che il link è farlocco :stordita:

ma non cè un'app di sto market alternativo??

non riesco a raccapezzarmici :mc:

Certo che c'è, vai sul sito dal browser e te la fa scaricare.i link sono tutti funzionanti, almeno io non ne ho mai trovato uno fasullo.

Inviato dal mio GT-I9100

f_tallillo
19-02-2012, 00:37
Sarei interessato all'acquisto del Vehicle Dock Kit orig. Samsung, mi sembra in assoluto il migliore... l'unica cosa che mi frena è il fatto che con cover in TPU a protezione dell'S2 possa non entrare nei fermi.
Lo so, è un'operazione da eseguire una tantum... ma sarebbe meglio togliere il meno possibile la cover per non deformarla e sollecitarla troppo.
Alternative? Ad esempio ho visto il Crab Supergrip per smartphone della Cellularline... qualche riscontro? :)

Io ho questa è trovo sia la migliore in assoluto.
Il telefono non si muove di un millimetro, è facile da sganciare e si può montare anche con la custodia in TPU.
http://whatuneed4baby.img.paran.com/ebay/dana/virus_smartphone_detail.jpg

Prendete quella specifica per Galaxy s e s2 che ha il sostegno laterale un pò ruotato in giù come questo:
http://i.ebayimg.com/00/s/MjY1WDM5OA==/$(KGrHqFHJBEE8e3,qg6(BPKOkGZN9Q~~60_12.JPG

Infatti io ho questo e sulla barretta allungabile c'è scritto s e s2 sulle regolazioni. Quella dritta mi sa che andrebbe a cozzare sulla usb impedendo il montaggio del carica batterie.

Costa tra i 15 e 20€, in ogni caso sulle offerte del giorno di ebay c'è il supporto originale samsung a 19.90€ con spedizione gratuita.

Walker82xx
19-02-2012, 02:43
Nonostante la ricalibrazione la batteria salta ancora tra un valore e l'altro, soprattutto quando succedono i riavvii tipici della 2.3.6.. E ieri sera mi si è anche ricaricata da sola, miracolo!! :D:rolleyes:

Con la calibrazione batteria non fai nulla.
Io ho resettato tutto e rimesso la 2.3.6 tramite odin e ora non ho più riavii... ma per ultima cosa devo ancora inserire la microsd..

g@amAT
19-02-2012, 10:39
Ragazzi ma ogni tanto vi capita anche a voi di avere un kernel panic? precisamente "kernel panic - upload mode"

gcerasari
19-02-2012, 11:27
Ciao,

Ale,
alla fine come cover ho preso questa : http://www.spigen.com/review/product/list/id/678/category/106/ (24€ su amazon)
Diciamo è un buon compromesso tra estetica e protezione, ed è anche compatibile con la batteria da 2000 mAh che prenderò a breve.
La batteria infatti l'ho vista sui 27€ sempre su amazon spedizione gratuita, che dici è un buon prezzo?
Più in la prenderò anche il Vehicle dock kit, magari esce fuori qualche offerta sulla baya.
Grazie per le dritte.

Comunque mi chiedevo voi attualmente montate una ROM cooked o utilizzate la stock originale? Io ho il cell brandizzato H3G e sono fermo alla 2.3.5 Gingerbread, per ora non ho alcun problema fila tutto benissimo. Probabilmente attenderò l'ufficializzazione della ICS 4.0.3 della samsung a partire da Marzo.

fubo
19-02-2012, 11:58
..., in ogni caso sulle offerte del giorno di ebay c'è il supporto originale samsung a 19.90€ con spedizione gratuita.
Grazie della dritta, appena presa!

Più in la prenderò anche il Vehicle dock kit, magari esce fuori qualche offerta sulla baya.

C'è proprio questa settimana :)

Ventresca
19-02-2012, 12:29
mi consigliate una cover molto protettiva ma che non dia problemi di rimbombo con il doppio microfono?

ora sto usando una case mate tough case, mi ci trovo benissimo ma appunto dopo che mi hanno cambiato in assistenza il telefono chi parla con me sente col rimbombo, e non ho tempo ora di riportarlo in assistenza, visto che si prendono 2 settimane per restituirmelo (ricondizionato).

C'è qualcosa di altrettanto protettivo ma che non presenti questo problema?

matte91snake
19-02-2012, 12:50
Certo che c'è, vai sul sito dal browser e te la fa scaricare.i link sono tutti funzionanti, almeno io non ne ho mai trovato uno fasullo.

Inviato dal mio GT-I9100

http://img.tapatalk.com/5d2471ba-e171-4a96.jpghttp://img.tapatalk.com/5d2471ba-e185-094a.jpg

Bo ecco cosa succede se provo a scaricare una qualsiasi app.. Mentre col browser default mostra una schermata bianca quando premo download...

Inviato dal mio GT-I9100G usando Tapatalk

Deskmat
19-02-2012, 15:06
Ho provato lgcamera per provare ad ovviare al problema dell'autofocus nei video, unica cosa che non capisco è perché rispetto al programma di default il video è zoomato, anche a voi capita?

ZoEn
19-02-2012, 15:19

Inviato dal mio GT-I9100

Anche a me succede! Non mi da mai il download, riesco solo tramite l'applicazione...

Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk

Alekos Panagulis
19-02-2012, 16:05
Ragazzi qualcuno di voi si diletta con il downclock?

thewiz99
19-02-2012, 16:19
Bo ecco cosa succede se provo a scaricare una qualsiasi app.. Mentre col browser default mostra una schermata bianca quando premo download...

Inviato dal mio GT-I9100G usando Tapatalk

quell'app l'ho scaricata anche io ed è attualmente funzionante sul mio cell...prova a scaricare prima l'app del market getjar e poi dal market riprovi.

tra l'altro ho appena provato a scaricarla e lo sta facendo tranquillamente

thewiz99
19-02-2012, 16:22
Anche a me succede! Non mi da mai il download, riesco solo tramite l'applicazione...

Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk

cmq io intendevo di scaricare l'app del market dal browser e poi l'app dal market.

senza app del market non fa scaricare nulla,ti rimanda ad un codice da inserire per poter accedere al link della app richiesta

matte91snake
19-02-2012, 17:00
E ma il problema è che qualsiasi app mi da errore il browser, compresa la app di getjar.. Nn capisco proprio :/

beatino
19-02-2012, 18:52
Ciao a tutti, ho un problemino con le mail e non capisco cosa possa essere...
Praticamente credo di aver configurato correttamente l'account di posta, visto che se sono collegato in wifi riesco a inviare e ricevere correttamente le mail, mentre se disattivato il wifi riesce solo a ricevere, mentre se provo a mandare una mail mi dice "impossibile connettersi al server" .
Cosa potrebbe essere?

Frank Sinatra
19-02-2012, 19:19
Scusate, qualcuno sa mica dirmi come si chiama questa applicazione che mette in ordine cronologico di tempo gli eventi, messaggi e chiamate, etc...?

http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=82006&d=1329675489

thewiz99
19-02-2012, 20:21
E ma il problema è che qualsiasi app mi da errore il browser, compresa la app di getjar.. Nn capisco proprio :/

non ti saprei dire perchè,a me continua a funzionare correttamente.

Marci
19-02-2012, 22:57
Ragazzi, se aveste la possibilità di prendere un GS2 nuovo e sicuro al 100% (arriva da un fornitore) a 300€ lo prendereste? Io avevo un GS2 che mi è stato rubato ed ammetto che mi ci ero affezionato anche se spesso mi è capitato di inveirci contro, più che altro per la stupidissima gestione dell'auricolare bt che ha Android. Ora, con l'uscita prossima di Xperia S e il MWC tra una decina di giorni, secondo voi conviene ancora o è meglio aspettare? Diciamo che potrei spendere anche 500€ se ne valesse veramente la pena.

pasqualaccio
19-02-2012, 23:05
Un GS2 nuovo a 300 euro è un affare, io prenderei quello o al limite l'Xperia S che ha il miglior rapporto qualità/prezzo. Inutile aspettare, ci sarà la corsa al Tegra 3 che eviterei accuratamente :D

Marci
19-02-2012, 23:24
Un GS2 nuovo a 300 euro è un affare, io prenderei quello o al limite l'Xperia S che ha il miglior rapporto qualità/prezzo. Inutile aspettare, ci sarà la corsa al Tegra 3 che eviterei accuratamente :D

L'xperia S però è enorme a quanto pare anche se mi piace moltissimo, ha anche la batteria che non si può cambiare mentre il GS2 volendo può montare quella da 2000mah:stordita:
Se dovessi spendere 500 e rotti € comunque prenderei il 4s in USA che sicuramente manterrebbe il valore nel tempo :D
Un problema è che quel GS2 dovrei rivenderlo senza scontrino e senza garanzia visto che è un "regalo".

Franciscus
20-02-2012, 00:09
Porca miseria, mi sta salendo la scimmia per il sony xperia s

Stesso problema...

bebeto
20-02-2012, 00:22
conosco sennheiser e sono sicuramente al top, ma si tratta di auricolari\cuffie senza microfono e quindi per telefonare devi toglierle e passare a quelle originali? :mc:

se vai nel loro sito ne trovi quanti ne vuoi di auricolari con microfono e altri controlli

_anthony_
20-02-2012, 08:49
Ragazzi qualcuno di voi si diletta con il downclock?

Chiedi pure.

Alekos Panagulis
20-02-2012, 09:03
Chiedi pure.

Io ho impostato 200-800, e mi trovo abbastanza bene. Avevo provato a creare dei profili, tipo quando è in carica 200-1200, quando è in stand by 200-500. Ma al passaggio da un profilo all'altro il telefono va in freeze.
La tua esperienza?

_anthony_
20-02-2012, 09:26
Io ho impostato 200-800, e mi trovo abbastanza bene. Avevo provato a creare dei profili, tipo quando è in carica 200-1200, quando è in stand by 200-500. Ma al passaggio da un profilo all'altro il telefono va in freeze.
La tua esperienza?

Non ho ben capito cosa intendi 200-800. Io per ogni profilo ho fatto downclock.
Un pio di volte sono andato in freeze (di solito per il voltaggio dei 200, che è molto importante) ed ho dovuto aumentare il voltaggio (25mV)

schumy79
20-02-2012, 09:32
Raga problema grossissimo.
Ho come operatore H3G ma non si attiva il modem.
Nel senso che la connessione dati è attiva ma l'icona del modem non si attiva.
Ho già provato a lasciarlo qualche minuto senza batteria ma senza risultato.
Ieri sera funzionava.....
Posso fare altro?

Alekos Panagulis
20-02-2012, 10:06
Non ho ben capito cosa intendi 200-800. Io per ogni profilo ho fatto downclock.
Un pio di volte sono andato in freeze (di solito per il voltaggio dei 200, che è molto importante) ed ho dovuto aumentare il voltaggio (25mV)

Intendo 200mhz minimo, 800mhz massimo. Che programma usi e che profili hai impostato?

Alekos Panagulis
20-02-2012, 10:09
Raga problema grossissimo.
Ho come operatore H3G ma non si attiva il modem.
Nel senso che la connessione dati è attiva ma l'icona del modem non si attiva.
Ho già provato a lasciarlo qualche minuto senza batteria ma senza risultato.
Ieri sera funzionava.....
Posso fare altro?

Credo che sia un problema di apn.

schumy79
20-02-2012, 10:14
Credo che sia un problema di apn.

Ho provato a fare ripristino valori default APN ma nulla.

Alekos Panagulis
20-02-2012, 10:20
Ho provato a fare ripristino valori default APN ma nulla.

Trova l'apn giusto associato al tuo piano telefonico oppure scarica l'app Apn Italiani e prova.
Non è detto che i valori di default siano quelli giusti.

schumy79
20-02-2012, 10:21
Ok, però la cosa strana è che ieri sera funzionava.
Potrebbe essere un problema H3G?

Alekos Panagulis
20-02-2012, 10:29
Ok, però la cosa strana è che ieri sera funzionava.
Potrebbe essere un problema H3G?

Non saprei. :boh:

Marci
20-02-2012, 10:32
ho tempo fino alle 14, alura che faccio; lo prendo o non lo prendo a 300€ nuovo?:D

meS2me
20-02-2012, 11:13
ho tempo fino alle 14, alura che faccio; lo prendo o non lo prendo a 300€ nuovo?:D

è metà del prezzo di listino!! Se ti serve prendilo senza pensarci su due volte

schumy79
20-02-2012, 11:29
Non saprei. :boh:

Grazie per l'aiuto :)
Intanto pare che si sia ripreso.

KEVORK
20-02-2012, 11:32

prendilo sicuramente, al massimo lo rivendi e ti fai 100 - 200 €

Alekos Panagulis
20-02-2012, 11:41

Io lo prendrei al volo.

Marci
20-02-2012, 11:45
è metà del prezzo di listino!! Se ti serve prendilo senza pensarci su due volte

prendilo sicuramente, al massimo lo rivendi e ti fai 100 - 200 €

Io lo prendrei al volo.

uhm, vedo che siete tutti in disaccordo :asd: Dove lo rivenderei a 400€?:fagiano:

Alekos Panagulis
20-02-2012, 12:15
uhm, vedo che siete tutti in disaccordo :asd: Dove lo rivenderei a 400€?:fagiano:

Questo sarebbe disonesto. :O
E poi solo un pollo potrebbe spendere tanto per un GS2 senza garanzia. :mbe: :doh:

Marci
20-02-2012, 12:22
Questo sarebbe disonesto. :O
E poi solo un pollo potrebbe spendere tanto per un GS2 senza garanzia. :mbe: :doh:

perchè disonesto? Mica è una truffa.
E' una speculazione che, qui sul forum è vietata, ma su altri lidi no.
Poi volendo, passando tramite me.

freeenk
20-02-2012, 12:41
signori, il supporto auto originale, funziona con la cover originale forata? o devo toglier la cover ogni volta?
grazie

platini
20-02-2012, 12:42
perchè disonesto? Mica è una truffa.
E' una speculazione che, qui sul forum è vietata, ma su altri lidi no.
Poi volendo, passando tramite me.
Se consideri che intorno ai 430 si trova nuovo , sara' difficile che trovi chi te lo prende a 400.
Se ti serve a te per usarlo prenditelo altrimenti amen....

schumy79
20-02-2012, 12:49
Ho cantato vittoria troppo presto... niente connessione dati
ufff. non posso resettarlo perchè non ho conessione e non posso scaricare nulla per gli apn perchè non ho una wireless.

Marci
20-02-2012, 12:52
Se consideri che intorno ai 430 si trova nuovo , sara' difficile che trovi chi te lo prende a 400.
Se ti serve a te per usarlo prenditelo altrimenti amen....

si beh, nuovo su che sito di comprovata affidabilità?:stordita:

Marci
20-02-2012, 12:54
signori, il supporto auto originale, funziona con la cover originale forata? o devo toglier la cover ogni volta?
grazie
penso che con la voer non ci entri.
Ho cantato vittoria troppo presto... niente connessione dati
ufff. non posso resettarlo perchè non ho conessione e non posso scaricare nulla per gli apn perchè non ho una wireless.
Esattamente che problema ti da? Hai provato a settare l'APN manualmente? Quello che avevo prima era brand H3G per cui aveva gli APN Tre gia di suo. Hai provato coi messaggi autoconfiguranti? (non so se su Android funzionano)

Axelt
20-02-2012, 12:55
grazie

devi toglierla :( ....purtroppo

schumy79
20-02-2012, 13:05
Esattamente che problema ti da? Hai provato a settare l'APN manualmente? Quello che avevo prima era brand H3G per cui aveva gli APN Tre gia di suo. Hai provato coi messaggi autoconfiguranti? (non so se su Android funzionano)

Praticamente attivo la connessione dati a pacchetto ma non "tira su" la connessione (in poche parole sembra attiva la connessione ma l'icona nella status bar non compare, quindi non ricevo posta e non navigo).
C'è stato un periodo di 10 minuti dove ha funzionato (però sono in una zona con scarsa ricezione) poi ho provato a disattivare / riattivare e non va più.
Ora vado a pranzo e vedo se all'esterno le cose migliorano... oltre un reset (che adesso non posso fare) non mi viene in mente altro.
Cmq ho provato a risettare automaticamente le impostazioni, ma non ho provato manualmente.

Marci
20-02-2012, 13:14
Praticamente attivo la connessione dati a pacchetto ma non "tira su" la connessione (in poche parole sembra attiva la connessione ma l'icona nella status bar non compare, quindi non ricevo posta e non navigo).
C'è stato un periodo di 10 minuti dove ha funzionato (però sono in una zona con scarsa ricezione) poi ho provato a disattivare / riattivare e non va più.
Ora vado a pranzo e vedo se all'esterno le cose migliorano... oltre un reset (che adesso non posso fare) non mi viene in mente altro.
Cmq ho provato a risettare automaticamente le impostazioni, ma non ho provato manualmente.

Magari è la Tre, a me ieri ad esempio mi dava la connessione attiva ma non navigava col Nokia e72:muro:

_anthony_
20-02-2012, 14:09
Intendo 200mhz minimo, 800mhz massimo. Che programma usi e che profili hai impostato?

SetCPU.
Io vado da 200 a 1200 come di standard, solo che tengo i voltaggi abbassati.
Per i più importanti:
200->850mV
1200->1200mV

beatino
20-02-2012, 14:14
si beh, nuovo su che sito di comprovata affidabilità?:stordita:

Veramente nuovo io l'ho preso su un sito superaffidabile in promozione a 409 + 10 di ss con garanzia ITA e no brand.:)
Ora lo vendono a 425 + ss. ;)

schumy79
20-02-2012, 14:17
Magari è la Tre, a me ieri ad esempio mi dava la connessione attiva ma non navigava col Nokia e72:muro:

Difatti è colpa loro... stanno facendo manutenzione sugli APN

Marci
20-02-2012, 14:46
Veramente nuovo io l'ho preso su un sito superaffidabile in promozione a 409 + 10 di ss con garanzia ITA e no brand.:)

manda in pm

beatino
20-02-2012, 15:13
pm inviato.;)

Comunque si trova facilmente anche con trovaprezzi.:)

Marci
20-02-2012, 15:38
trovato, grazie:)

freeenk
20-02-2012, 16:00
penso che con la voer non ci entri.

devi toglierla :( ....purtroppo
grazie, allora non la prendo, che stupidata così!!
che non funzioni neanche con accessori originali è proprio stupido.

cambiando discorso: se volessi mettere una cyano per esempio, avrei problema di triangolini e simili? ipotizzando di flasharla con odin...immagino di sì...basterebbe poi flashare il vecchio BL, sempre con odin, giusto?
per poi usare il jig

HSH
20-02-2012, 16:02
scusate mi sapreste dire il changelog fra la 2.3.5 e la 2.3.6 ?
thanks!

RRR1
20-02-2012, 16:21
Difatti è colpa loro... stanno facendo manutenzione sugli APN

Dopo un mese con 3, me ne sono andato. Un sacco di volte mi hanno creato problemi con la loro rete ballerina. Piuttosto pago ma HO, che non pagare e non avere. ;)

Sempre IMHO
Rik

schumy79
20-02-2012, 16:59
Dopo un mese con 3, me ne sono andato. Un sacco di volte mi hanno creato problemi con la loro rete ballerina. Piuttosto pago ma HO, che non pagare e non avere. ;)

Sempre IMHO
Rik

A me è il primo disservizio che creano, e tra l'altro è durato fino alle 14 circa.
Solo che pensavo che fosse il tel difatti ho scritto.
Chiudo OT

robertogl
20-02-2012, 18:36

anch'io trovato a 430€ in un sito diverso, ma sempre ita no brand con la 2.3.6 sopra, versione non buggata (cioè non la prima, non che sia esente da bug :Prrr: )
Ormai a questi prezzi si trova, senza correre grossi rischi :)

P.S. più o meno, quanto dovrebbe essere veloce in lettura e scrittura la memoria interna? A me viene sempre intorno ai 27mb il lettura e 10 in scrittura...

nelson1
20-02-2012, 22:00
se vai nel loro sito ne trovi quanti ne vuoi di auricolari con microfono e altri controlli

così però non mi hai risposto e il dubbio resta......

ps: sono già andato nel loro sito e da quello che si può capire non hanno microfono. Volevo conferma di questo.

Marci
20-02-2012, 23:08
così però non mi hai risposto e il dubbio resta......

ps: sono già andato nel loro sito e da quello che si può capire non hanno microfono. Volevo conferma di questo.

ci sono le versioni apposta per i telefoni che hanno il pulsante di risposta ed il microfono.

Andre31790
21-02-2012, 08:22
Qualcuno conosce un'app per riproduzione video che permette di modificare la velocità di riproduzione, come vlc sul computer?

Inviato dal mio GT-I9100

Squalo_206
21-02-2012, 10:34
Con la batteria da 2000 si può usare senza problemi il supporto per auto originale?

john66
21-02-2012, 10:51
@ nelson1 (e tutti quelli che sono interessati a cuffie in-ear con mic)

Prova a vedere le "a-JAYS One+", io non le ho ma ci sto pensando. La cosa che mi interessa di + è questo cavo piatto che non si attorciglia

gimmy3000
21-02-2012, 11:48
Salve a tutti!

Ho una domanda da porvi, che lessi qualche tempo fa, ma che non trovo più (il thread corre veloce! :p ).. Il mio gatto mi ha mangiucchiato il cavo caricabatteria del S II e mi stavo chiedendo se potesse andar bene, usare il carica batterie che uso per l'iPod (e che ho usato anche su iPhone qualche volta - lo specifico perchè ora non posso controllare se i voltaggi siano identici fra i due prodotti Apple).

Comunque questa è l'etichetta del caricabbatterie che ho sotto mano:
Input: 100-240V, 0,15A, 50-60Hz, Output 5V 1A

Grazie! :)

Marci
21-02-2012, 11:51
Con la batteria da 2000 si può usare senza problemi il supporto per auto originale?

si

Marci
21-02-2012, 11:53

Prova a vedere le "a-JAYS One+", io non le ho ma ci sto pensando. La cosa che mi interessa di + è questo cavo piatto che non si attorciglia
Io uso delle Ultimate Ears Super5. EB con il cavo delle Triple.Fi 10 Vi e funzionano benissimo.
Salve a tutti!

Ho una domanda da porvi, che lessi qualche tempo fa, ma che non trovo più (il thread corre veloce! :p ).. Il mio gatto mi ha mangiucchiato il cavo caricabatteria del S II e mi stavo chiedendo se potesse andar bene, usare il carica batterie che uso per l'iPod (e che ho usato anche su iPhone qualche volta - lo specifico perchè ora non posso controllare se i voltaggi siano identici fra i due prodotti Apple).

Sempre usato il caricabatterie Apple ed è sempre andato benissimo.

gimmy3000
21-02-2012, 11:54
Sempre usato il caricabatterie Apple ed è sempre andato benissimo.

Perfetto! Grazie mille! :)

bebeto
21-02-2012, 12:39

Quello Apple va benissimo.

In alternativa ci queste soluzioni, imho ottime, della BTicino

http://www.dday.it/redazione/4837/Test-la-presa-BTicino-con-lUSB-integrata.html

http://www.bricoliamo.com/wp-content/uploads/BTicino-multipresa-tavolo-USB-a.jpg
€ 18

http://www.bricoliamo.com/wp-content/uploads/BTicino-adattatore-a.jpg
€ 9

Ghd
21-02-2012, 13:09
Qualcuno conosce un'app per riproduzione video che permette di modificare la velocità di riproduzione, come vlc sul computer?

Inviato dal mio GT-I9100

Provato con vlc per android
il noto lettore è ancora in fase alfa ma fa il suo dovere :O

Rbx88
21-02-2012, 14:16
Ho provato con la funzione cerca senza trovare niente, ho una domanda da porre a chi ha acquistato una batteria da 2000.

Le prime cariche, come sono meglio farle?
La prima carica in assoluto quanto deve durare mediamente?
Caricare il telefono per magari mezz'ora, può compromettere la massima durata della batteria?

Alekos Panagulis
21-02-2012, 14:19
Ho provato con la funzione cerca senza trovare niente, ho una domanda da porre a chi ha acquistato una batteria da 2000.

1 - Le prime cariche, come sono meglio farle?
2 - La prima carica in assoluto quanto deve durare mediamente?
3 - Caricare il telefono per magari mezz'ora, può compromettere la massima durata della batteria?

1- Non ha importanza
2 - Non ha importanza
3 - Assolutamente no

Rbx88
21-02-2012, 14:20
1- Non ha importanza
2 - Non ha importanza
3 - Assolutamente no

Chiarezza assoluta! Grazie! ;)

Alekos Panagulis
21-02-2012, 14:28
Chiarezza assoluta! Grazie! ;)

Qualcuno dice che la prima ricarica deve essere di 12 ore, io non ci credo, ma magari per sicurezza fallo!

PS: le batterie al lito soffrono se scaricate completamente - quindi se puoi non farla scendere sotto il 10%.

MarcoM
21-02-2012, 15:02
PS: le batterie al lito soffrono se scaricate completamente - quindi se puoi non farla scendere sotto il 10%.

Esatto, meglio non lasciarla scaricare troppo e quindi ricaricarla spesso.

Chicks
21-02-2012, 16:42
Piccola domanda, ho notato che molto frequentemente lo speaker da dove sento l'interlocutore (quindi non lo speaker principale della suoneria posteriore) emette dei piccoli gracchi e disturbi.

Soffiando però sulla parte interessata, il problema svanisce immediatamente.

Noto che il telefono si impolvera spesso e volentieri, ma son costretto ogni volta a fare questa operazione?

Non credo neanche si tratti di un difetto in quanto se lo risolvo in questa maniera mi pare strano ci sia un guasto...

A voi è mai capitato?

MarcoM
21-02-2012, 16:55
Piccola domanda, ho notato che molto frequentemente lo speaker da dove sento l'interlocutore (quindi non lo speaker principale della suoneria posteriore) emette dei piccoli gracchi e disturbi.

Soffiando però sulla parte interessata, il problema svanisce immediatamente.

Noto che il telefono si impolvera spesso e volentieri, ma son costretto ogni volta a fare questa operazione?

Non credo neanche si tratti di un difetto in quanto se lo risolvo in questa maniera mi pare strano ci sia un guasto...

A voi è mai capitato?

A me mai... :boh:

FreeMan
21-02-2012, 17:09
Le batterie al litio hanno dei circuiti che gli permettono di non scaricarsi completamente.

diciamo di +, le batterie al litio non devono neanche restare alla massima carica per tanto.. cmq ci pensa già il telefono a far si che non resti sempre carica al 100%.. ecco perchè a volte quando è carico e lo scollegate vedete la batteria scendere di colpo al 98% .. per maggiori info

http://www.androidpolice.com/2010/12/14/your-battery-gauge-is-lying-to-you-everything-you-need-to-know-about-bump-charging-and-inconsistent-battery-drain/

è illuminante ;)

il consiglio è evitare di farsi tante paranoie con le batterie, ricaricate spesso quando potete (che con cell con l'S2 è quasi una necessità + che una scelta :D), non fatelo scaricare tanto e spesso, non caricate per + tempo del necessario (non si rovina ma è cmq azione perfettamente inutile)

>bYeZ<

MarcoM
21-02-2012, 17:13
Ed inoltre, almeno su GS2 la batteria è sostituibile quando la precedente è andata, cosa che smartphone di altra marca non possono fare... (o almeno non senza intervento dell'assistenza, anche piuttosto costoso) ;)

gimmy3000
21-02-2012, 18:29
Quello Apple va benissimo.

In alternativa ci queste soluzioni, imho ottime, della BTicino

IMMAGINE

IMMAGINE
€ 18

IMMAGINE
€ 9

A queste non ci avevo pensato! Oltretutto la BTicino fa ottimi prodotti! Potrei anche fare un pensierino sul secondo! Grazie per la dritta! :D
In alternativa avrei usato lo spinotto del Dual, ma non avendolo più in casa, mi sono dovuto arrangiare con quello della mela!

robertogl
21-02-2012, 19:13
diciamo di +, le batterie al litio non devono neanche restare alla massima carica per tanto.. cmq ci pensa già il telefono a far si che non resti sempre carica al 100%.. ecco perchè a volte quando è carico e lo scollegate vedete la batteria scendere di colpo al 98% .. per maggiori info

http://www.androidpolice.com/2010/12/14/your-battery-gauge-is-lying-to-you-everything-you-need-to-know-about-bump-charging-and-inconsistent-battery-drain/

è illuminante ;)

il consiglio è evitare di farsi tante paranoie con le batterie, ricaricate spesso quando potete (che con cell con l'S2 è quasi una necessità + che una scelta :D), non fatelo scaricare tanto e spesso, non caricate per + tempo del necessario (non si rovina ma è cmq azione perfettamente inutile)

>bYeZ<

però non farla scaricare spesso è difficile, io sono partito stamattina alle 6 e sono arrivato a casa adesso con il 2% di carica, solo perché dalle 16 in poi non l'ho praticamente usato per evitare che si spegnesse :muro:
è vero che lo uso abbastanza, ma devo comprami una batteria in più o quella da 2000 almeno :read:

platini
21-02-2012, 19:26
però non farla scaricare spesso è difficile, io sono partito stamattina alle 6 e sono arrivato a casa adesso con il 2% di carica, solo perché dalle 16 in poi non l'ho praticamente usato per evitare che si spegnesse :muro:
è vero che lo uso abbastanza, ma devo comprami una batteria in più o quella da 2000 almeno :read:
In 13 ore fuori da casa non hai mai avuto la possibilita di avere disponibile un pc , un'auto , una presa elettrica ?
Allora piu' che la 2000 ti conviene un battery pack.

robertogl
21-02-2012, 19:35
In 13 ore fuori da casa non hai mai avuto la possibilita di avere disponibile un pc , un'auto , una presa elettrica ?
Allora piu' che la 2000 ti conviene un battery pack.

l'auto sì, ma o prendo la batteria o l'adattatore per l'auto o un battery pack..tutto mi sembra esagerato :stordita:
e con la batteria andrei sempre sul sicuro (più o meno), visto che non mi occorre la macchina o una presa :)

HSH
21-02-2012, 21:01
l'auto sì, ma o prendo la batteria o l'adattatore per l'auto o un battery pack..tutto mi sembra esagerato :stordita:
e con la batteria andrei sempre sul sicuro (più o meno), visto che non mi occorre la macchina o una presa :)
si ma devi aprire il cell ogni volta.
io ho la presa auto + il duracell pack

robertogl
21-02-2012, 21:09
si ma devi aprire il cell ogni volta.
io ho la presa auto + il duracell pack

no beh credo che la batteria da 2000 una volta inserita resti lì :Prrr:
mi basta un paio di ore in più, e quella batteria dovrebbe garantirmeli...:)

beatino
21-02-2012, 21:22
no beh credo che la batteria da 2000 una volta inserita resti lì :Prrr:
mi basta un paio di ore in più, e quella batteria dovrebbe garantirmeli...:)

Prendi quella originale da 2000mA e vai sicuro, io l'ho presa e ne sono entusiasta, mi dura molto di più di quella originale da 1650mA , ma talmente tanto in più che ho quasi il dubbio che quella da 1650mA sia stata difettosa da nuova...:eek:

nelson1
21-02-2012, 21:29

lo sai che sono proprio interessanti, oltre al cavetto piatto. La gestione avanti\indietro\play etc lafà tramite l'applicazione JAYS Headset Control di android. La qualità audio sembra ottima a detta loro.... Ho visto sulla baia a circa 36 e + ss.

forse le provo

HSH
21-02-2012, 21:46
Prendi quella originale da 2000mA e vai sicuro, io l'ho presa e ne sono entusiasta, mi dura molto di più di quella originale da 1650mA , ma talmente tanto in più che ho quasi il dubbio che quella da 1650mA sia stata difettosa da nuova...:eek:
di quanto si parla? io con l'originale faccio 1 giorno e mezzo, considerando che di notte lo spengo quindi il cell mi dura 16 ore + 6

darkhacker
21-02-2012, 22:43
ciao ragazzi, oggi ho notato che scuotendo il telefono su e giu ortogonalmente allo schermo si sente una sorta di tic-tic-tic, proveniente dalla fotocamera. Lo fa anche a voi?
Se faccio andare la fotocamera il rumore si affievolisce/scompare, mentre quando non è attiva compare nuovamente.

Lo fa anche impugnando normalmente il dispositivo e picchiettando sul lato superiore dove c'è il jack cuffie.

Dite che sia il caso di mandarlo in assistenza?

Axelt
21-02-2012, 22:53
ciao ragazzi, oggi ho notato che scuotendo il telefono su e giu ortogonalmente allo schermo si sente una sorta di tic-tic-tic, proveniente dalla fotocamera. Lo fa anche a voi?
Se faccio andare la fotocamera il rumore si affievolisce/scompare, mentre quando non è attiva compare nuovamente.

NO! ...assolutamente

Axelt
21-02-2012, 23:12
di quanto si parla? io con l'originale faccio 1 giorno e mezzo, considerando che di notte lo spengo quindi il cell mi dura 16 ore + 6

la durata della batteria in cellulari di questo tipo e talmente soggettiva che è impossibile confrontarne il consumo....anzi assolutamente inutile.....

HSH
21-02-2012, 23:59
giusto, quindi 771 pagine in cui si discute di accessori sono assolutamente inutili! :D

parlando di cose inutili, ho avuto modo di provare un pennino, qualcuno di voi lo usa abitualmente?

FreeMan
22-02-2012, 00:43

o vai di 2000 o di batteria supplementare o di batteria di backup.. di modi per non restare a secco ce ne sono tanti e adatti a tutti gli usi e costumi :D

parlando di cose inutili, ho avuto modo di provare un pennino, qualcuno di voi lo usa abitualmente?

lo usavo i primissimi tempi ma era il mio primo cell touch.. poi ci ho preso la mano e non l'ho + usato (ma l'ho girato a mia madre che sta appunto imparando ad usare il cell nuovo che le ho regalato, LG Optimus One, altrimenti usciva pazza http://www.freesaveweb.net/hwupgrade/smile/asd/wallasd.gif nella speranza che anche lei poi ci prenda la mano e ne possa fare a meno)

cmq io ne avevo preso uno "lungo" 3/4cm che si "appendeva" al connettore audio, molto comodo.

>bYeZ<

beatino
22-02-2012, 09:26

A me con la batteria da 1650 usandolo abbastanza arrivavo a fatica a sera, anche no, :D mentre con qualla da 2000 arrivo a fare anche due giorni.
Di notte lo spengo, ma con una carica completa usando abbastanza il cell dopo 4-6 ore mi trovo ancora con il 80-85% quando con quella da 1650 sarei stato al 55% circa.
La mia impressione è che quella da 2000 duri molto di più di quello che si potrebbe pensare dai soli 350mA di differenza (che in percentuale sono pochi) ma può anche essere che la mia batteria da 1650 sia scarsa, boh...:confused: fattostà che quella da 2000 mi soddisfa molto, e secondo me dovevano metterla di default sul gs2, alla faccia del millimetro in più di spessore...:cool:

beatino
22-02-2012, 09:32
Hai ragione, sono 1000/2000!

Quando l'hai ordinato?

Arrivato ieri come previsto, amazon è una garanzia su questo.:)
Già provato, funziona benissimo con il GS2 e tra l'altro c'è già il cavetto adatto al GS2 senza dover usare adattatori, (da USB a microusb) direi ottimo e consigliatissimo. :)

Marci
22-02-2012, 10:32
Su quel famoso sito dove non si pagano le spedizioni costano ancora meno :stordita:

si, poi su eBay sono quasi tutti fake gli auricolari;)

iaio
22-02-2012, 10:38
sto cercando di valutare un eventuale scambio iphone 4/galaxy s2, secondo voi quanto dovrei chiedere di conguaglio?

Marci
22-02-2012, 10:46
sto cercando di valutare un eventuale scambio iphone 4/galaxy s2, secondo voi quanto dovrei chiedere di conguaglio?

tu hai l'iPhone 4? Direi un centello se è tenuto molto bene e ha ancora parecchia garanzia; vice versa dovrai darli tu i soldi:D

Deskmat
22-02-2012, 11:50
ragazzi, qualcuno mi saprebbe indicare dove posso trovare le cuffie originali del GS2 di colore bianco? La mia ragazza le ha perse e siccome si trovava bene vorrei riprenderle :(

Shippo
22-02-2012, 12:48
Oggi mi è arrivato il galaxy. Una domanda:

devo subito metterlo sotto carica? per quante ore? ho letto di persone che la prima volta lo tengono 12 ore in carica... è vero o va tolto al 100% ?

per le successive ricariche invece a che % lo mettete in carica ?

Deskmat
22-02-2012, 13:25

devo subito metterlo sotto carica? per quante ore? ho letto di persone che la prima volta lo tengono 12 ore in carica... è vero o va tolto al 100% ?

usalo finchè la batteria non arriva intorno al 15% poi caricalo finchè il caricabatteria non ti dice che ha finito :D Le ricariche di 12 ore sono anni che non servono più a nulla ;)

MarcoM
22-02-2012, 13:32
ragazzi, qualcuno mi saprebbe indicare dove posso trovare le cuffie originali del GS2 di colore bianco? La mia ragazza le ha perse e siccome si trovava bene vorrei riprenderle :(

Credimi, è una fortuna che le abbia perse... :asd:
Scherzi a parte, gli auricolari in dotazione al GS2 sono proprio di bassa qualità. Investi qualche euro in qualcosa di migliore, anche la tua ragazza ti ringrazierà ;)

Rbx88
22-02-2012, 13:35

Ho fatto poco fa la stessa domanda, usare il tasto cerca? oppure sfoglia qualche pagina indietro, troverai tutte le delucidazioni in merito alle batterie.

Deskmat
22-02-2012, 13:36
Credimi, è una fortuna che le abbia perse... :asd:
Scherzi a parte, gli auricolari in dotazione al GS2 sono proprio di bassa qualità. Investi qualche euro in qualcosa di migliore, anche la tua ragazza ti ringrazierà ;)

io lo so e ti ringrazio del consiglio, ma le vorrebbe con il microfono vicino e soprattutto BIANCHE...ecco perchè chiedevo specificamente quelle :)

iaio
22-02-2012, 13:49
tu hai l'iPhone 4? Direi un centello se è tenuto molto bene e ha ancora parecchia garanzia; vice versa dovrai darli tu i soldi:D

si l'iphone 4 lo ho io, il cellulare ha ancora 15 mesi di garanzia.

ha qualche righetta ma niente di che, il cellulare è in ottime condizioni.

quindi se trovo un galaxy s2 nelle mie stesse condizioni, 100€ sono giusti dici?

MarcoM
22-02-2012, 13:57
io lo so e ti ringrazio del consiglio, ma le vorrebbe con il microfono vicino e soprattutto BIANCHE...ecco perchè chiedevo specificamente quelle :)

Eh, lo so, le ragazze purtroppo guardano più all'estetica che alla qualità...
Direi che le trovi sul negozio online di Samsung http://www.samsungmobilestore.it/accessori/audio/ ;)

Deskmat
22-02-2012, 14:32
Eh, lo so, le ragazze purtroppo guardano più all'estetica che alla qualità...
Direi che le trovi sul negozio online di Samsung http://www.samsungmobilestore.it/accessori/audio/ ;)

grazie, non ero riuscito a trovare il sito di riferimento :D

Ale Ale Ale
22-02-2012, 15:19

Lo fa anche impugnando normalmente il dispositivo e picchiettando sul lato superiore dove c'è il jack cuffie.

Ciao, lo fa anche a me, ma non so se c'è da sempre... diciamo che non ci avevo mai fatto caso.
Resta il fatto che ormai saranno un 3 o 4 mesi che me ne sono accorto, ma non vedo problemi.
A me lo fa anche quando attivo il flash per usarlo come torcia e poi la spengo.
Sempre e solo se lo tengo NON perpendicolare al terreno.
Dovrebbe essere o lo zoom o qualcosa del flash che picchietta contro il vetro.

Comunque fino a che sono in garanzia e le foto le fa bene non mi faccio problemi.

Shippo
22-02-2012, 15:50
Le pellicole proteggi schermo sono sicure ? devo prendere una marca particolare ? perchè ho visto che su ebay con 4 euro si prende pellicola+custodia, mentre nei centri commerciali servono 13 euro solo per una custodia in silicone.

Scusate la paranoia ma è il primo smartphone e visto il costo non vorrei rovinarlo.

FreeMan
22-02-2012, 15:58
Scusate la paranoia ma è il primo smartphone e visto il costo non vorrei rovinarlo.

non rovini cmq mai nulla.. al limite prendi delle schifezze ma il cell non ne soffre minimamente :D

cmq dovresti usare la ricerca interna al 3d perchè non si possono ripetere sempre le stesse cose a chi si è appena preso il cell e viene sul 3d a chiedere di custodie, pellicole, batterie, cuffie ecc.. se si fanno delle ricerche si trovano già tutte le risposte ;) fate prima voi che chiedete e facciamo prima noi che non dobbiamo sempre ripetere tutto :D

>bYeZ<

Deskmat
22-02-2012, 15:59
Gente, ma se volessi mettere il cell in una lan mista (cioè wifi e ethernet), c'è qualche procedura da fare?

in che senso? La rete wifi ha ip diversi da quella LAN?

Shippo
22-02-2012, 16:11
non rovini cmq mai nulla.. al limite prendi delle schifezze ma il cell non ne soffre minimamente :D

cmq dovresti usare la ricerca interna al 3d perchè non si possono ripetere sempre le stesse cose a chi si è appena preso il cell e viene sul 3d a chiedere di custodie, pellicole, batterie, cuffie ecc.. se si fanno delle ricerche si trovano già tutte le risposte ;) fate prima voi che chiedete e facciamo prima noi che non dobbiamo sempre ripetere tutto :D

>bYeZ<

Beh son 772 pagine :sofico: grazie comunque della risposta.

FreeMan
22-02-2012, 16:21
No no, sono tutti consecutivi. Siccome è una cosa che non ho mai fatto (con il cell), non so come e se c'è da impostare qualcosa.

non c'è nulla di particolare da impostare

Beh son 772 pagine :sofico:

appunto, come ho scritto c'è la ricerca INTERNA al 3d .. in alto a destra, "cerca nella discussione"

>bYeZ<

schumy79
22-02-2012, 18:02
No no, sono tutti consecutivi. Siccome è una cosa che non ho mai fatto (con il cell), non so come e se c'è da impostare qualcosa.

Se c'è il DHCP attivo non ti preoccupi di nulla.

robertogl
22-02-2012, 18:55
dubbi:
a)quando attivo la 'modalità alla guida' la vocina non mi legge il testo dei messaggi (a dire il vero un paio di volte l'ha fatto, non ci è dato sapere il perché) e invece di leggere il nome del mittente che ho in rubrica (cosa che ha fatto due volte, e ancora non possiamo sapere il perché) legge il numero, con un po' di difficoltà per me nel capire chi mi ha inviato il messaggio..:fagiano:
b)Devo per forza tenere i contatti della rubrica solo nella sim, in quando se li metto nel telefono o in google e faccio un 'backup' nella sim, quando faccio per inviare i messaggi mi ritrovo con 2\3 contatti uguali per ogni persona, e non trovo le opzioni di visualizzazione nei messaggi..ci sono? :stordita: (nella rubrica sì, ma nei messaggi mi ritrovo sempre con copie varie di persone...)
c)con la 2.3.6 è normale che se l's2 spegne lo schermo senza che lo blocchi io, al riavvio per un istante vedo l'ultima schermata e non la lockscreen, che compare subito dopo..?
Grazie e scusate i mille dubbi :muro:

Pisuke_2k6
22-02-2012, 19:13
ciao. sto diventando pazzo. come faccio a mettere una foto sul profilo google in modo tale che gli altri in rubrica vedano la mia foto? magari e' facile. io mi sono perso. ciao

domanda 2. che tipo di micro sd mi consigliate per questo telefono?grazie

nelson1
22-02-2012, 20:38
Su quel famoso sito dove non si pagano le spedizioni costano ancora meno :stordita:

famoso .. quale .... anche in pvt ...

Alpha Centauri
22-02-2012, 20:41
Ragazzi, una registrazione con il recorder audio preinstallato da Samsung non mi è andatya a buon fine causa una mia disattenzione: ho messo in pausa invece di stoppare la registrazione ed ho inserito il connettore usb con il cell in modalità memoria di massa. Così in pratica è come se avessi disinserito la memoria dal cell prima di chiudere la registrazione che su quella memoria stava scrivendo. Risultato: il file .3ga è esiste, ma non si apre. Dato che non ho mai maneggiato questi file .3ga, non riesco a trovare alcun software per aprirlo o ripararlo. Ci sono speranze? A voi è mai capitato un inconveniente simile? Alla fine credo sia solo un problema di header: il file audio c'è tutto, e non è un classico caso di corruzione della memoria di massa... :mc:

Altra domanda: ho attivato la modalità USB debug (come suggeritomi da ATCold, che approfitto per ringraziare con grosso ritardo) per velocizzare la connessione del Galaxy come memoria di massa, però il risultato è che ogni volta che lo collego al pc via usb, in risorse del computer vedo le 2 partizioni del galaxy, ma non sono accessibili. Se poi successivamente tappo su un widget che ho creato con widgetsoid, sul pc mi carica effettivamente le 2 partizioni che divengono accessibili.
La scocciatura è però che se collego il cell al pc solo per far caricare lentamente la batteria, devo poi sempre ricordarmi di staccarlo tramite la procedura di disconnessione sicura: è una cosa normale? Lo fa anche su sistemi operativi diversi da XP? Voi usate questa opzione offerta dal USB debug?

Gwoka
22-02-2012, 22:59
[OT e crossposting]

FreeMan
23-02-2012, 00:11
[OT e crossposting]

ti avevo già spiegato nel 3d dell'YP-G50 che il crossposting è vietato ma continui imperterrito.. oltretutto sei totalmente OT dato che questo è il 3d di uno smartphone e non di un lettore mp3/multimediale

sospeso 5gg

>bYeZ<

f_tallillo
23-02-2012, 00:45
Arrivato ieri come previsto, amazon è una garanzia su questo.:)
Già provato, funziona benissimo con il GS2 e tra l'altro c'è già il cavetto adatto al GS2 senza dover usare adattatori, (da USB a microusb) direi ottimo e consigliatissimo. :)

Ottimo grazie 1000, dopo che l'avrai testato un pò mi sapresti dire più o meno quante ricariche complete riesci a farci? Hai la batteria originale o quella da 2000 mah?

Grazie ancora per la disponibilità!

Pisuke_2k6
23-02-2012, 11:36
ciao. vista la diffenza di prezzo tra micro sd class 10 e non... c'é differenza di prestazioni evidente? grazie

MetalXXX
23-02-2012, 12:36
ragazzi devo sostiutire il mio bb 9780 con un nuovo telefono, avevo pensato al galaxy s2, praticamente uso il cell per lo piu per email, whatsup, internet.

mi conviene prendere l's2 oppure passo ad altro?

f_tallillo
23-02-2012, 13:36
Meglio se aspetti la presentazione del GS3 se non ha urgenza così il prezzo del GS2 calerà ancora.
Sembra venga presentato in Marzo.

DIDAC
23-02-2012, 16:54
So che molti (me compreso) non sono molto propensi per l'acquisto a "rate", ma la tuttosmartphone di tim ha fatto passare il GS2 dalla fascia dei 15 euro a quella dei 10 euro.
In totale quindi costa 10 euro x 24 mesi, mica male ... con l'obbligo però della tariffa flat (altri 10 euro mese) e l'aggancio con la carta di credito per poter sfruttare l'opzione come ricaricabile e non abbonamento (cosi da non pagare la tassa governativa).

Mi pare comunque vantaggioso acquistarlo cosi, no?

FreeMan
23-02-2012, 16:54
ciao. vista la diffenza di prezzo tra micro sd class 10 e non... c'é differenza di prestazioni evidente? grazie

solo nei benchmark :D

>bYeZ<

Pisuke_2k6
23-02-2012, 17:00
Ciao vorrei prendere la batteria da 2000. Ho una cover plastico cellular line. Dito che ci sta con la cover posteriore diversa? Grazie

FreeMan
23-02-2012, 17:11
detto 1000 volte: se è rigida non ci sta

>bYeZ<

meS2me
23-02-2012, 17:29
solo nei benchmark :D

>bYeZ<

Come solo nei benchmark?
Hai provato a registrare/leggere un video a 1080 su una classe 2? O anche ad aprire foto e lanciare applicazioni da SD..per non parlare del tempo di "scansione" all'avvio?
Ti posso assicurare che la differenza c'è eccome tra le classi. Una classe 10 si può paragonare con una buona classe 6, ma con le classi 4 e 2 è tutta un'altra storia.

Sgarra
23-02-2012, 17:51
Come solo nei benchmark?
Hai provato a registrare/leggere un video a 1080 su una classe 2? O anche ad aprire foto e lanciare applicazioni da SD..per non parlare del tempo di "scansione" all'avvio?
Ti posso assicurare che la differenza c'è eccome tra le classi. Una classe 10 si può paragonare con una buona classe 6, ma con le classi 4 e 2 è tutta un'altra storia.

Quoto, non facciamo disinformazione.

Shippo
23-02-2012, 19:29
Avete installato un antivirus ? se si, quale consigliate ?

Shippo
23-02-2012, 20:51
Ho installato l'utility android system info, non capisco come mai segni 84% disponibile in SDCARD visto che non ho la micro sd installata.... è normale?:mbe:

Alpha Centauri
23-02-2012, 20:55
Ho installato l'utility android system info, non capisco come mai segni 84% disponibile in SDCARD visto che non ho la micro sd installata.... è normale?:mbe:

E' la memoria interna del samsung, l'area disponibile all'utente (non tutti e 16 gb sono utilizzabili, una parte è riservata al SO). Dovrebbe essere 11,5 gb, se ben ricordo, la dimensione complessiva della SDCARD.
Ps non so come chiama la microsd, poichè ancora non ne ho inserita una.

Shippo
23-02-2012, 21:11
E' la memoria interna del samsung, l'area disponibile all'utente (non tutti e 16 gb sono utilizzabili, una parte è riservata al SO). Dovrebbe essere 11,5 gb, se ben ricordo, la dimensione complessiva della SDCARD.
Ps non so come chiama la microsd, poichè ancora non ne ho inserita una.

Ah ok, pensavo che si fosse drogato :sofico:

Ultima domanda:

Mi sono ritrovato in rubrica una caterva di nomi, presi molto probabilmente dai contatti fb, mail ecc... in automatico (o forse ho sbagliato qualcosa io all'inizio :mbe: ) come faccio adesso per farmi elencare solamente i numeri presenti nella SIM ?

:)

Pisuke_2k6
23-02-2012, 21:24
detto 1000 volte: se è rigida non ci sta

>bYeZ<

Grazie . Immagino che ci voglia la cover in gomma

robertogl
23-02-2012, 21:43
Ah ok, pensavo che si fosse drogato :sofico:

Ultima domanda:

Mi sono ritrovato in rubrica una caterva di nomi, presi molto probabilmente dai contatti fb, mail ecc... in automatico (o forse ho sbagliato qualcosa io all'inizio :mbe: ) come faccio adesso per farmi elencare solamente i numeri presenti nella SIM ?

:)
rubrica\altro\opzioni di visualizzazione\seleziona contatti da visualizzare :)

Shippo
23-02-2012, 21:58
rubrica\altro\opzioni di visualizzazione\seleziona contatti da visualizzare :)

in rubrica ci sono, ma la voce "altro" non la vedo :stordita: