PDA

View Full Version : [Thread ufficiale] Samsung I9100 Galaxy S2

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 [99] 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112

Tony1485
07-04-2013, 12:47
Ma con lo schermo ad una % inferiore al sistema Android e quasi uguale allo standy cella, non lo hai "guardato molto" :Prrr:

Appunto. Questo ti fa capire la "straordinaria" :doh: :muro: ottimizzazione delle prestazioni della batteria!

Tony1485
07-04-2013, 12:49
Grazie mille!

Prego :cincin: :mano: !!!

Bibe
07-04-2013, 13:45
La neat rom risulta una valida soluzione,
dopo circa una settimana posso dire che non rilevo anomalie e i consumi sono buoni,i due giorni pieni li faccio senza problemi,
navigazione,mail,circa mezz'ora di giochi,un paio di chiamate e una decina di sms al giorno,la mia media d'uso tipica.

Redvex
07-04-2013, 14:27
Vorrei fare una considerazione senza togliere niente a nessuno ed è una mia piccola curiosità:
Ma perchè siete tanto fissati con le custom rom basate su Samsung?
Non sono niente di che, anzi il più delle volte sono più dannose che utili, in quanto non puoi scegliere le mod da avere o no e poco testate.

Rimuovono il Bloatware? Basta il root e lo puoi fare benissimo da solo

Deodexed & ZipAligned? Utilissima per flashare mod ma più lenta anche se di pochissimo delle odexed

Temi? Basta avere una liscia deodexed e puoi mettere tutto quello che vuoi

I kernel possono essere messi a parte...quindi bo non mi spiego sinceramente.
Miracoli a livello di codice non ce ne sono...quindi, se dovessi scegliere di mettere una custom andrei di aokp o cyano o simili.

Forse la comodità di non deodexarle da soli e mettere le mod una ad una...mi viene da pensare solo a questo.

peppe22
07-04-2013, 14:40
La neat rom risulta una valida soluzione,
dopo circa una settimana posso dire che non rilevo anomalie e i consumi sono buoni,i due giorni pieni li faccio senza problemi,
navigazione,mail,circa mezz'ora di giochi,un paio di chiamate e una decina di sms al giorno,la mia media d'uso tipica.

è una delle poche oltre alla wanam a non essere troppo "carica" di mod(stile blumak per capirci,che è oscena a mio parere),e ne parlano bene su xda...appena i tizi di real racing 3 si decidono a mettere i savegame nella cloud(dovrebbe arrivare un update a breve)facciod i nuovo un giretto tra le varie rom...

Bibe
07-04-2013, 15:23
Vorrei fare una considerazione senza togliere niente a nessuno ed è una mia piccola curiosità:
Non sono niente di che, anzi il più delle volte sono più dannose che utili, in quanto non puoi scegliere le mod da avere o no e poco testate.

Rimuovono il Bloatware? Basta il root e lo puoi fare benissimo da solo

Deodexed & ZipAligned? Utilissima per flashare mod ma più lenta anche se di pochissimo delle odexed

Temi? Basta avere una liscia deodexed e puoi mettere tutto quello che vuoi

I kernel possono essere messi a parte...quindi bo non mi spiego sinceramente.
Miracoli a livello di codice non ce ne sono...quindi, se dovessi scegliere di mettere una custom andrei di aokp o cyano o simili.

Forse la comodità di non deodexarle da soli e mettere le mod una ad una...mi viene da pensare solo a questo.

A me difatti non hanno mai interessato le rom Samsung,
il fatto è che la cyano base è fin troppo scarna per certi versi,
un esempio fra tutti la parte del compositore telefonico e del registro chiamate sulla rom Samsung è molto ben fatta.

Quella che uso ha le modifiche che mi servono,
cioè root e logo batteria in percentuale,
il resto alla fine non mi interessa.

Vedo che a livello di velocità và come la cyano,
che ho usato da quando è uscita,
ho cambiato il launcher con nova e sono a posto per un pezzo.

:D

KiraGt
07-04-2013, 23:02
ma a distanza di anni,è vero che il super amoled plus perde luminosità?
vorrei prendere s2 plus ed ho questo unico dubbio
(lo prendo al posto del l9 (recesso) che mi a deluso)

Redvex
08-04-2013, 00:20
ma a distanza di anni,è vero che il super amoled plus perde luminosità?
vorrei prendere s2 plus ed ho questo unico dubbio
(lo prendo al posto del l9 (recesso) che mi a deluso)

No... Però comincia a cacciare della muffa verdastra che si nutre di mosche e zanzare....

Scherzi a Parte vai tranquillo non succede nulla, fermo restando che se prendi l's2 plus non potrai usare le rom e mod dell's2 liscio e c'è meno supporto della community

Inviato dal mio GT-I9100

Tony1485
08-04-2013, 06:04

Molti (come me) semplicemente preferiscono l'interfaccia TouchWiz di Samsung, non presente in altre rom. Inoltre in molti flashano rom alternative semplicemente perché non ci sono gli aggiornamenti ufficiali da parte della casa (o quando ci sono, arrivano in ritardo). Personalmente penso che se avessi un Nexus (aggiornato istantaneamente da Google), non flasherei nessuna rom alternativa.

A parte questo..... volevo segnalare un bug avuto oggi col telefono. Mentre facevo una telefonata, ho premuto il tasto home per accedere il menù e controllare un'app. La chiamata è finita nella barra di stato in alto che è diventata verde (come di consueto). Alla fine della telefonata, volevo riagganciare.... ho sbloccato il cell (che si era bloccato nel frattempo), faccio per abbassare la tendina superiore e riaccedere al dialer per chiudere la chiamata, ma non ci sono riuscito. Non riuscivo ad abbassare la tendina delle notifiche in nessun modo! Alla fine ho dovuto spegnere il telefono e riavviarlo, altrimenti non avrei potuto terminare la chiamata.
Al momento sto usando sempre la WanamLite 14.4. Dopo l'incidente però, ho flashato il Kernel DorimanX 8.13, sia per vedere se le performance della batteria migliorano, sia per capire se il bug è della rom (come credo) o del kernel. Nuove notizie al più presto. CiaO guyZ :D !!

EDIT: Sapete se c'è qualche opzione nel kernel DorinmaX per rimuovere il logo `DorimanX` all'avvio? E' un pò seccante...

tury13
08-04-2013, 09:44
Buongiorno a tutti. :)

venerdì ho installato finalmente la versione stock di jelly Bean per GS2 con NFC. Premetto che ho fatto un'installazione pulita con wipe data pre e post aggiornamento.

al momento non ho notato tutti sti famosi passi avanti rispetto a ICS 4.0.4. (sempre stock); però, a differenza di quanto lamentato da molti utenti, non sto avendo alcun problema con la stabilità della connessione Wi-Fi, visualizzo normalmente foto e video su microSD, il T9 funziona regolarmente.
Riscontro anche io un evidente battery drain e leggeri impuntamenti nello scorrimento delle pagine nella home.

peppe22
09-04-2013, 14:28
che rottura...nemmeno un porting di app dall's4,ne per s3(sembrano aver iniziato il progetto camera per quest'ultimo)ne per s2...strano,visto che hanno gia il system dump,ai tempi dell's2 sbucavano porting di ogni sorta...

Walter83666
09-04-2013, 15:05
Ragazzi mi sono due giorni che quando mi arrivano sms il telefono non mi notifica nulla... ne sulla barra ne avvisi audio! OK le email invece... avete idea di come risolvere? Grazie!!
Ovviamente nelle impostazioni la notifica è attiva! ;)

Walter83666
10-04-2013, 16:25
Proprio nessuno...:confused: mail e whatsapp tutto ok sms nada!:cry:
L'unica segnalazione ce l'ho quando entro dentro Messaggi per vedermi (1) in corrispondenza del contatto.
Ho anche fatto un wipe cache ma continuo a non avere nessun avviso ne acustico ne sulla barra notifiche!
Ho provato anche a cambiare suoneria.
Deve essere qualche impostazione del telefono penso... ma a parte l'attivazione delle notifiche degli sms c'è qualche altra cosa da controllare?? In impostazioni messaggi push (che è attivo) ho Caricamento servizio>Chiedi, è corretto?
Ho Android 4.1.2. Grazie per l'aiuto!

peppe22
10-04-2013, 16:52
Proprio nessuno...:confused: mail e whatsapp tutto ok sms nada!:cry:
L'unica segnalazione ce l'ho quando entro dentro Messaggi per vedermi (1) in corrispondenza del contatto.
Ho anche fatto un wipe cache ma continuo a non avere nessun avviso ne acustico ne sulla barra notifiche!
Ho provato anche a cambiare suoneria.
Deve essere qualche impostazione del telefono penso... ma a parte l'attivazione delle notifiche degli sms c'è qualche altra cosa da controllare?? In impostazioni messaggi push (che è attivo) ho Caricamento servizio>Chiedi, è corretto?
Ho Android 4.1.2. Grazie per l'aiuto!

tutto giusto,ho guardato le mie...non ho la piu pallida idea...non è che ha installato qualche app che interferisce?...

Walter83666
10-04-2013, 17:03
non saprei... forse si ma comunque mi sembra assurda questa cosa... non che li usi molto gli sms però è una seccatura... :(

BonamiX
10-04-2013, 17:12
Il copribatteria dietro ha la scritta NFC? Inoltre sulla batteria c'è scritto NFC?
Questi sono le due differenze esterne rispetto alla versione normale.

La disponibilità su Kies dipende anche dal server a cui sei collegato, quindi può essere che passi più di un giorno prima di darti la disponibilità.

Scusa il ritardo nella risposta, ho visto la tua domanda soltanto ora ...comunque nessuna scritta NCF sul coperchio o sulla batteria :read:
Per quanto riguarda l' aggiornamento hai ragione tu probabilmente il "mio" server deve ancora segnalare a Kies l'update dunque aspetterò..
Ti ringrazio molto ...;)

BonamiX
10-04-2013, 17:13
non saprei... forse si ma comunque mi sembra assurda questa cosa... non che li usi molto gli sms però è una seccatura... :(

Hai provato a ripristinare i valori di fabbrica? Magari risolvi ...;)

bebeto
10-04-2013, 18:00
Problemi con la parte telefonica e l'app youtube, android 2.3.5 TRE, Go launcher.
Ogni tanto il telefono non reagisce ai miei input, seleziono il numero e chiama dopo 20 secondi.
Oppure l'app youtube che non si apre.
Devo riavviare il telefono e poi torna a funzionare tutto.
Ho già provato a pulire la cache app e wipe cache partition ma senza risultati.
Suggerimenti ?

peppe22
10-04-2013, 18:44
Scusa il ritardo nella risposta, ho visto la tua domanda soltanto ora ...comunque nessuna scritta NCF sul coperchio o sulla batteria :read:
Per quanto riguarda l' aggiornamento hai ragione tu probabilmente il "mio" server deve ancora segnalare a Kies l'update dunque aspetterò..
Ti ringrazio molto ...;)

stai tranquillo che non lo vedrai MAI,semplicemente perchè samsung ha rilasciato l'aggiornamento per ogni genere di variante di s2,da quello nfc a quelli brandizzati,quindi i server non c'entrano niente,una volta che la rom è sul server tutti possono scaricarla,con al massimo un download inferiore se il server è carico...quindi o hai un s2 versione g(cioè non il classico con exynos ma il modello "scarso"),oppure deve esserci qualcosa di storto in quel telefono a livello di rom,per cui se proprio vuoi aggiornare non ti resta altra via se non odin(ovviamente se è un modello G NON VANNO FLASHATE ROM DELL's2 normale)...

Problemi con la parte telefonica e l'app youtube, android 2.3.5 TRE, Go launcher.
Ogni tanto il telefono non reagisce ai miei input, seleziono il numero e chiama dopo 20 secondi.
Oppure l'app youtube che non si apre.
Devo riavviare il telefono e poi torna a funzionare tutto.
Ho già provato a pulire la cache app e wipe cache partition ma senza risultati.
Suggerimenti ?

semplicemente la rom è completamente incasinata...conosco bene la 2.3.5 ed era un'ottima rom,l'ho tenuta per mesi fino alla 4.0.3,anzi era anche piu stabile,ma dalla 4.0.4 in poi c'è un ABISSO a livello di user experience(meno di batteria :p )...quindi visto che devi formattare(wipe data) tanto vale mettere l'ultima versione dell'os con cui anche la fotocamera(videocamera ha fatto passi enormi(soprattutto venendo dalla 2.3.5 il salto è enorme lato video e tangibile nell'algoritmo fotografico)...

Dimasimo1010
10-04-2013, 20:46
raga ho sul mio s2 la 4.1.2 polacca.. ora vorrei cambiarla dato che consuma troppo secondo me, cosa consigliate di mettere ? c' è un anima pia che mi linca un ottima rom cucinata e un ottima guida ?

in piu dato che sto usando il tel con scheda h3g mi consigliate di mettere un modem 3 ? se si dove lo trovo ed è compatibile con tutte le rom ? chiedo questo perche da qualche parte ho letto che l s2 con firmware h3g prende un pochino meglio....

grazie..

jeremj
10-04-2013, 20:48
Ragazzi mi potete dire come posso controllare il Gps perchè mi sembra che non funziona.
Mi date una mano?
Grazie.

Redvex
10-04-2013, 23:29
Ragazzi mi potete dire come posso controllare il Gps perchè mi sembra che non funziona.
Mi date una mano?
Grazie.

Scarica GPS test dal market.

Inviato dal mio GT-I9100

Tony1485
11-04-2013, 01:18
Questa è la situazione:
- ROM WanamLite 14.4 (base LSN)
- Risparmio Energetico Attivo
- Servizi per la posizione > Usa reti senza fili: abilitato
- Google Now: disabilitato
- Kernel DorinmanX v. 8.35
e questo è il risultato:
http://www.mediafire.com/convkey/4cbe/gsips3a9bqasbsvfg.jpg

Direi che con le versioni JB 4.1.2 (qualsiasi rom usiate) non è possibile fare di meglio !!
Saluti :sborone: !!!

illoca
11-04-2013, 07:40
Ciao a tutti, ho problemi a vedere i video (tipo quelli di live score e you tube)
Devo forse scaricare qualche app?
Quale?

Grazie un saluto :)

jeremj
11-04-2013, 10:10
Scarica GPS test dal market.

Inviato dal mio GT-I9100

Scaricato ma da questa mattina che è acceso il GPS non riesco a farlo funzionare col navigatore satellitare.
Con GPS test mi rimane sempre in giallo, dovrebbe diventare verde a quel punto vuol dire che ha agganciato il segnale o sbaglio?

Redvex
11-04-2013, 10:17
Scaricato ma da questa mattina che è acceso il GPS non riesco a farlo funzionare col navigatore satellitare.
Con GPS test mi rimane sempre in giallo, dovrebbe diventare verde a quel punto vuol dire che ha agganciato il segnale o sbaglio?

Si esatto...attiva la rete dati.
In ultima analisi se non dovesse andare e hai il root scaricati FasterFix.
A me una volta successe la stessa cosa e ho risolto con questo programmino presto dal market.

jeremj
11-04-2013, 10:21
Si esatto...attiva la rete dati.
In ultima analisi se non dovesse andare e hai il root scaricati FasterFix.
A me una volta successe la stessa cosa e ho risolto con questo programmino presto dal market.

No scusa, ma a me funzionava senza attivare la rete dati visto che il navigatore satellitare funziona off line, dunque non capisco perchè il segnale GPS non funzioni!

Redvex
11-04-2013, 10:39
No scusa, ma a me funzionava senza attivare la rete dati visto che il navigatore satellitare funziona off line, dunque non capisco perchè il segnale GPS non funzioni!

La rete dati ti serve per facilitare la triangolazione e avere un fix più rapido. Non per scaricare dati di navigazione.

jeremj
11-04-2013, 10:47
La rete dati ti serve per facilitare la triangolazione e avere un fix più rapido. Non per scaricare dati di navigazione.

D'accordo però dico perchè non aggancia? E' da stamattina così!
Certo ora sono al chiuso provo a mettermi nel balcone per capire se funziona.

RRR1
11-04-2013, 19:16
D'accordo però dico perchè non aggancia? E' da stamattina così!
Certo ora sono al chiuso provo a mettermi nel balcone per capire se funziona.

Se stai al 3° piano di una casa di 5-6 piani stai sicuro che non aggancia il GPS nemmeno morto. Mica c'ha i raggi X ;)

peppe22
11-04-2013, 20:24
Se stai al 3° piano di una casa di 5-6 piani stai sicuro che non aggancia il GPS nemmeno morto. Mica c'ha i raggi X ;)

quoto...spesso anche nei balconi è difficile che faccia il fix se si è circondati da palazzi...al masismo ci riescono,e nemmeno sempre,i nuovi dispositivi dotati di sistema glonass che effettivamente porta grossi benefici...

jeremj
11-04-2013, 22:25
quoto...spesso anche nei balconi è difficile che faccia il fix se si è circondati da palazzi...al masismo ci riescono,e nemmeno sempre,i nuovi dispositivi dotati di sistema glonass che effettivamente porta grossi benefici...

Guarda che il palazzo è il più alto, ho provato con Omnia HD e aggancia dopo nemmeno 1 minuto, il mio stenta a beccarlo.
Comunque stasera ho riprovato ed è andato bene, domani mattina riprovo.

peppe22
12-04-2013, 08:49
Guarda che il palazzo è il più alto, ho provato con Omnia HD e aggancia dopo nemmeno 1 minuto, il mio stenta a beccarlo.
Comunque stasera ho riprovato ed è andato bene, domani mattina riprovo.

il mio a casa non fixa proprio...appena esco fuori o sono in strada in macchina fixa in 15/30 secondi con l'agps e senza in 1/2 minuti

bebeto
12-04-2013, 10:00
semplicemente la rom è completamente incasinata...conosco bene la 2.3.5 ed era un'ottima rom,l'ho tenuta per mesi fino alla 4.0.3,anzi era anche piu stabile,ma dalla 4.0.4 in poi c'è un ABISSO a livello di user experience(meno di batteria :p )...quindi visto che devi formattare(wipe data) tanto vale mettere l'ultima versione dell'os con cui anche la fotocamera(videocamera ha fatto passi enormi(soprattutto venendo dalla 2.3.5 il salto è enorme lato video e tangibile nell'algoritmo fotografico)...

Grazie Peppe,
vorrei però aspettare la 4.1.2 TRE.
Se non arriva a breve vedo di mettere la no brand.

RRR1
12-04-2013, 10:05
Se non si "vede" il cielo, e si hanno 2 piani di casa sopra alla propria testa, il GPS non può fixxare in nessun modo..... QUA (http://www.swarro.it/2011/01/07/a-gps-iphone-facciamo-un-po-di-chiarezza/) una delle tante spiegazioni ;)

Marcodj85
12-04-2013, 13:01
Grazie Peppe,
vorrei però aspettare la 4.1.2 TRE.
Se non arriva a breve vedo di mettere la no brand.

guarda che la 4.1.2 della 3 già c'è !!

bebeto
12-04-2013, 14:10
Non me la dava un paio di settimane fa.....allora aggiorno subito, grazie della segnalazione.
Mi preoccupa un pò la batteria, faccio molta fatica ad arrivare a fine giornata.

peppe22
12-04-2013, 18:57
Non me la dava un paio di settimane fa.....allora aggiorno subito, grazie della segnalazione.
Mi preoccupa un pò la batteria, faccio molta fatica ad arrivare a fine giornata.

se non sbaglio al 2.3.5 non eccelleva per batteria...quindi non dico che avrai necessariamente un miglioramento,ma penso nemmeno l'opposto...in ogni caso con un salto cosi grande,è d'OBBLIGO un wipe totale

bebeto
13-04-2013, 00:04
se non sbaglio al 2.3.5 non eccelleva per batteria...quindi non dico che avrai necessariamente un miglioramento,ma penso nemmeno l'opposto...in ogni caso con un salto cosi grande,è d'OBBLIGO un wipe totale

eseguito, ora provo.
Da quel che mi ricordo la 2.3.5 era la versione migliore per quanto riguarda la batteria.
Vi faccio sapere.

Tony1485
13-04-2013, 07:06
Incredibileeeeeee :D :D :D :D :sborone: :sborone:

http://www.mediafire.com/convkey/f3d5/e7fod89jl66dcnafg.jpg

bebeto
13-04-2013, 08:25
Problemi e dubbi dopo l'aggiornamento.
Tolta la sd card.
Ho eseguito il wipe data, poi il wipe clean cache.
Spento e messo in download mode.
Aperto Odin, collegato S2 al PC e lanciato l'aggiornamento.
Tutto ok, riavvio.
Rimonto la sd card e mi accingo a ripristinare il backup fatto con l'approvazione my backup pro.
Vado a scorrere le directory e con gran sorpresa mi ritrovo tutte le vecchie cartelle, vecchi download.

Cosa ho sbagliato?

Madara76
13-04-2013, 09:37
Problemi e dubbi dopo l'aggiornamento.
Tolta la sd card.
Ho eseguito il wipe data, poi il wipe clean cache.
Spento e messo in download mode.
Aperto Odin, collegato S2 al PC e lanciato l'aggiornamento.
Tutto ok, riavvio.
Rimonto la sd card e mi accingo a ripristinare il backup fatto con l'approvazione my backup pro.
Vado a scorrere le directory e con gran sorpresa mi ritrovo tutte le vecchie cartelle, vecchi download.

Cosa ho sbagliato?

Niente! Il wipe data non cancella le cartelle, per quello ci vuole un format.

Jellybeaned GS2

peppe22
13-04-2013, 09:58
Incredibileeeeeee :D :D :D :D :sborone: :sborone:

kernel dorimanx?con quali settings?e quante ore di schermo/che tipo di uso ci hai fatto?...mi attrae la cosa xD

...anche perchè real racing 3 si è aggiornato DISTRUGGENDO tutto il gioco(lo sto riscaricando sperando vadano meglio le cose visto che si blocca in continuazione... :muro: per fortuna avevo salvato i save nella cloud)...cmq visto che non è un problema lui...mi accingo a updatare alla wanam 14.4 e se tu ti trovi bene con quel kernel (ed è la prima volta che ti sento positivo sulla batteria xd) aspetto i tuoi settings ovviamente ;)

Madara76
13-04-2013, 11:47
Nuova home, tutta uccw, ogni pannello ha le sue app

http://i.imgur.com/Auj87YB.png

http://i.imgur.com/mC7C1wE.png

peppe22
13-04-2013, 12:04

bella ma forse un pelino troppo scarna...

...intanto in attesa dei settings del dorimanx ho messo su la wanam 14.4(senza wipe data)e il relativo philz...

Tony1485
13-04-2013, 14:21
bella ma forse un pelino troppo scarna...

...intanto in attesa dei settings del dorimanx ho messo su la wanam 14.4(senza wipe data)e il relativo philz...

Ma tu intendi settings del telefono o del kernel? Io il kernel ho visto ci sono 3 modalità (bilanciato,performance e durata batteria).... io ho semplicemente lasciato quello di default (che è quello bilanciato) e non ho modificato nient'altro. Riguardo al telefono, conta che cmq io ne faccio un uso poco smart e molto classico, cmq la WiFi è perennemente accesa (perché sia a casa che a lavoro ce l'ho), no dati, google now disattivato, risparmio energetico attivo, perfino la localizzazione tramite WiFi è attiva. Altro non ho toccato nulla. Ovviamente il DorimanX ho scaricato lo zip da flashare da recovery, altrimenti ti appare il triangolino giallo. Lo trovi QUI (http://dorimanx.shine.sk/) (scarica la versione 8.13 che è per le ROM stock; e la Wanam in pratica è una stock) !!!
Si.... è il primo kernel che mi assicura una durata decente della batteria.
Perfetto :sborone: ! Ciao :D !!!

peppe22
13-04-2013, 14:43
Ma tu intendi settings del telefono o del kernel? Io il kernel ho visto ci sono 3 modalità (bilanciato,performance e durata batteria).... io ho semplicemente lasciato quello di default (che è quello bilanciato) e non ho modificato nient'altro. Riguardo al telefono, conta che cmq io ne faccio un uso poco smart e molto classico, cmq la WiFi è perennemente accesa (perché sia a casa che a lavoro ce l'ho), no dati, google now disattivato, risparmio energetico attivo, perfino la localizzazione tramite WiFi è attiva. Altro non ho toccato nulla. Ovviamente il DorimanX ho scaricato lo zip da flashare da recovery, altrimenti ti appare il triangolino giallo. Lo trovi QUI (http://dorimanx.shine.sk/) (scarica la versione 8.13 che è per le ROM stock; e la Wanam in pratica è una stock) !!!
Si.... è il primo kernel che mi assicura una durata decente della batteria.
Perfetto :sborone: ! Ciao :D !!!

si intendevo i settings del kernel...meglio ancora cosi non devo mettermi a toccare robba...ora lo metto su,vediamo un pò come reagisce sto dorimanx...avevo già scaricato tutto l'occorrente,aspettavo solo tue info prima di flasharlo da recovery...procedo allora ;)

peppe22
13-04-2013, 15:20
dori messo...sembra FAVOLOSO(mi pare persino piu fluido il cell),ho solo cambiato un paio di impostazioni,come il 5 step di frequenza gpu che ho settato a 330mhz al posto di 260(e fa PAURA,real racing 3 con i setting su extra high va quasi fluido O_O),ho lasciato i voltaggi per la gpu di default,cioè 900/950/950/1000/1050...poi ho abilitano i bnl per le notifiche(ma si spengono soli?),e ho notato che si può regolare lo schermo sul rosso e blu(ma non l'ho fatto perchè ho notato che gia è regolato benissimo di serie)...cpu lasciata di default su tutto...sembra favoloso,ora fullo la batteria al 100% e vi dico(ma il primo utlizzo non sarà veritiero xk il sabato sera di solito lo stresso molto)...

una cosa per chi lo ha già...quando attivo il risparmio energetico dalla rom samsung,muta anche il profilo del kernel o resta lo stesso?...

EDIT
mi sapete dire lumi sui tasti led come notifica?non riesco a farli spegnere quando arriva una notifica...xD(intanto ho disattivato questa feature)

EDIT2
fatta qualche altra modifica,ho letto altrove che illuminato consiglia il governor pegasuq,e visto che tutti si trovano bene ho messo quello...per il resto nessun oc ne undervolte o overvolt(nè ho toccato altro)...abilitata anche la possibilità di attivare lo schermo strisciando il dito sul display spento(e qui mi chiedo...questa robba ciuccia batteria?)

simopeak
13-04-2013, 19:39

http://i.imgur.com/Auj87YB.png

http://i.imgur.com/mC7C1wE.png

Come fai a far spostare i pannelli?

Madara76
13-04-2013, 20:12
Come fai a far spostare i pannelli?

Sono scorciatoie ai widget create con SSLauncher the original e rese invisibili, ci tappo su et voilà .

peppe22
14-04-2013, 10:24
considerazioni dal dorimanx dopo la prima "discarica" completa(sono al 14%)
ancora non mi esprimo visto che sto sperimentando,ieri in parte ho messo i pagasus come governon.e subito rimossi per rimettere quello stock visto che il telefono non era reattivo...cmq fin'ora niente di chè,3 ore di schermo,con dati accesi su rischiesta e senza nemmeno aver giocato,su 10 ore totali...non dico deludente,ma nemmeno tutta sta gran cosa...

ah ragazzi,per chi ha wanam 14.4 e dori...vi funziona il lettore video?da me crasha SEMPRE...e un altra cosa...il governor di serie del kernel dello sleep è sempre l'hyper?

...cmq la cosa che non riesco a capire è perchè semmbra meno reattivo del kernel stock...non parlo di fluidità ma proprio di reattività,spesso ho notato microlagg e imbambolamenti(che non c'erano nemmeno su cyano col suo kernel)...sono fortemente tentato dal toglierlo,ma prima devo sforzarmi di valutare la batteria...

...niente alle ore 16.32 è finita la mia pazienza, appena riflashato l'ultimo philz per la lsn dal momento che la batteria non ha grosse migliorie con il mio uso e soprattutto non capisco perchè ci sia tanto degrado a livello prestazionale,ripeto non tanto come fluidità,ma come REATTIVITA',sembra di stare con una delle prime 4.0.3 o con un cell single core...abituato a vedere l's2 come un treno non mi va proprio giu...pazienza per la batteria,ci preferisco le prestazioni pure...(ah lettore video tornato a funzionare appena ho cambiato il kernel di nuovo)

Madara76
14-04-2013, 15:32
http://i.imgur.com/gUVMZ5p.png

peppe22
14-04-2013, 15:38
immagine

ao non ti fermi un minuto eh xD?...cmq DECISAMENTE meglio dell'ultima,bella!...

Madara76
14-04-2013, 15:51
ao non ti fermi un minuto eh xD?...cmq DECISAMENTE meglio dell'ultima,bella!...

:D Sono a casa malato...:cry:

peppe22
14-04-2013, 16:07

ahahaha...scuse scuse....

MarcoM
14-04-2013, 16:11

Sì, malato di galaxite acuta... :asd:

Madara76
14-04-2013, 17:21
ahahaha...scuse scuse....

E pensa che ieri sera ne avevo fatta un'altra !:D

Sì, malato di galaxite acuta... :asd:

:D Spero di avere la ONEite entro 10-15 giorni ! :asd:

peppe22
14-04-2013, 17:51

disgraziato!...non che mi lamenti del mio gioiellino(2 anni e non sentirli,che si vuole di piu?)ma...quel one è decisamente sbavoso,soprattutto in vista di un gs4 decisamente coservativo(sempre al top però ovviamente)...vediamo cosa mi riserva il mercato il prossimo aprile...di sicuro spero di prendere qualcosa che non sia plastica(e anche qui non la disprezzo ma allo stesso prezzo preferisco avere la sensazione di pregiatezza...e la sensazione che da mi piace avendo il notebook in firma alluminio)...

MarcoM
14-04-2013, 17:54

Ah, beh, niente male :cool:
Io quest'anno passo, i nuovi modelli non giustificano il passaggio da un "vecchio" :asd: S3.

Madara76
14-04-2013, 18:22
Ah, beh, niente male :cool:
Io quest'anno passo, i nuovi modelli non giustificano il passaggio da un "vecchio" :asd: S3.

Sinceramente anche abbandonare il GS2 non è del tutto giustificato...Però questo One mi ha decisamente colpito sotto tutti i punti di vista, l'estetica, i materiali, lo schermo, l'audio ecc. ecc. . Così la scimmia mi ha ordinato di comprarlo :D

peppe22
14-04-2013, 18:43
Sinceramente anche abbandonare il GS2 non è del tutto giustificato...Però questo One mi ha decisamente colpito sotto tutti i punti di vista, l'estetica, i materiali, lo schermo, l'audio ecc. ecc. . Così la scimmia mi ha ordinato di comprarlo :D

avrei fatto il passaggio anche io ma non ne ho la possibilità e razionalmente non ne vale la pena ancora...i miglioramenti ci sono tutti tranne una,l'unica vera cosa che continua a non convincermi è la fotocamera,a dispetto di quanto si dica,i 4mpx del one non fanno miracoli e nelle foto diurne mi da l'impressione che sia inferiore persino a s2,per non parlare di s4 che ha una fotocamera superba...di notte c'è sempre poco da fare,non c'è cellulare che tenga e non ci sarà se non si decideranno a mettere un flash allo xenon come sui vecchi nokia...con buona pace anche dei lumia(il festival del rumore e della mancanza di dettaglio,ma non mi azzardo mica a scriverlo in qualche altro forum,pena esilio e morte istantanea)...cmq l'anno prossimo,allo scadere del contratto(manco a farlo apposta scade a fine marzo),ci sarà da ridere tra nexus(sperando ci sia in italia e non sia di lg),htc e samsung...

Madara76
14-04-2013, 18:49
avrei fatto il passaggio anche io ma non ne ho la possibilità e razionalmente non ne vale la pena ancora...i miglioramenti ci sono tutti tranne una,l'unica vera cosa che continua a non convincermi è la fotocamera,a dispetto di quanto si dica,i 4mpx del one non fanno miracoli e nelle foto diurne mi da l'impressione che sia inferiore persino a s2,per non parlare di s4 che ha una fotocamera superba...di notte c'è sempre poco da fare,non c'è cellulare che tenga e non ci sarà se non si decideranno a mettere un flash allo xenon come sui vecchi nokia...con buona pace anche dei lumia(il festival del rumore e della mancanza di dettaglio,ma non mi azzardo mica a scriverlo in qualche altro forum,pena esilio e morte istantanea)...cmq l'anno prossimo,allo scadere del contratto(manco a farlo apposta scade a fine marzo),ci sarà da ridere tra nexus(sperando ci sia in italia e non sia di lg),htc e samsung...

La fotocamera è migliorata molto con l'ultimo update e ce ne saranno ancora un paio entro maggio, sono fiducioso anche sotto questo aspetto.

Jellybeaned GS2

peppe22
14-04-2013, 19:40
La fotocamera è migliorata molto con l'ultimo update e ce ne saranno ancora un paio entro maggio, sono fiducioso anche sotto questo aspetto.

Jellybeaned GS2

si ho letto...sicuramente migliorerà ancora proprio come successo su s2 e s3,anche a loro serve un pò di tempo per affinare gli algoritmo,ma da quanto vedo i limiti sono proprio del sensore,infatti se provi a visualizzare al 100% al pc una foto a 4mpx e una a 8,in quella a 8 ti sembrerà di essere piu vicino a parità di dettaglio,mentre in quella a 4 sei molto piu lontano e se provi a portarti allo stesso livello di zoom inizia e essere importante il degrado...in parole spicciole per arrivare al 100% di un 8mpx occorre un buon 120/40% di zoom su un 4mpx il che lo fa degradare molto...siccome io mi interesso di fotografia lato hobby(non posso permettermi una reflex e una macchina compatta di giorno non vale il salto dall's2 dopo aver analizzato per bene la situazione)ho imparato queste cose sul campo...anzi analizzando le foto del one,non ci crederai ma si comporta in modo moooooooolto simile al mio nokia n95(che all'epoca aveva un sensore della madonna,tanto che tutt'ora tiene testa persino all's2)...questo è solo un lato che ho visto,ma proprio ce ne sono anche altri che lato fotografico lo rendono inappetibile...lato video invece niente da dire,li i mpx contano 0 e dipende tutto dal sw e infatti il one è tra i migliori...

EDIT
ti allego il link di deviant a molti dei miei lavori(ovviamente sono aggiustate via sw ma senza una buona foto c'è poco da fare)
http://gieffe22.deviantart.com/gallery/25906077

Madara76
14-04-2013, 21:48
si ho letto...sicuramente migliorerà ancora proprio come successo su s2 e s3,anche a loro serve un pò di tempo per affinare gli algoritmo,ma da quanto vedo i limiti sono proprio del sensore,infatti se provi a visualizzare al 100% al pc una foto a 4mpx e una a 8,in quella a 8 ti sembrerà di essere piu vicino a parità di dettaglio,mentre in quella a 4 sei molto piu lontano e se provi a portarti allo stesso livello di zoom inizia e essere importante il degrado...in parole spicciole per arrivare al 100% di un 8mpx occorre un buon 120/40% di zoom su un 4mpx il che lo fa degradare molto...siccome io mi interesso di fotografia lato hobby(non posso permettermi una reflex e una macchina compatta di giorno non vale il salto dall's2 dopo aver analizzato per bene la situazione)ho imparato queste cose sul campo...anzi analizzando le foto del one,non ci crederai ma si comporta in modo moooooooolto simile al mio nokia n95(che all'epoca aveva un sensore della madonna,tanto che tutt'ora tiene testa persino all's2)...questo è solo un lato che ho visto,ma proprio ce ne sono anche altri che lato fotografico lo rendono inappetibile...lato video invece niente da dire,li i mpx contano 0 e dipende tutto dal sw e infatti il one è tra i migliori...

EDIT
ti allego il link di deviant a molti dei miei lavori(ovviamente sono aggiustate via sw ma senza una buona foto c'è poco da fare)
http://gieffe22.deviantart.com/gallery/25906077

Ah boh...Di foto ne capisco nulla ! Appena arriva il ONE vi faccio qualche screen e me le giudichi un pò ;)

Madara76
15-04-2013, 06:46
Foto fatte da un tedesco, giudicate voi... http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=40296945&postcount=1168

peppe22
15-04-2013, 08:46
Foto fatte da un tedesco, giudicate voi... http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=40296945&postcount=1168

discrete come ti ho già detto,il sensore è ottimo,il problema sono i pixel,nonostante quanto se ne dica in gira(i mpx non contano blabla)un certo ruolo lo svolgono anche loro...gia se vedi le foto(soprattutto quelle degli edifici,nelle macro si nota poco e niente per la natura stessa del tipo di foto)al 100% noti come siano parecchio piene di rumore,e in certi punti persino pixellizzate(gli alberi ad esempio)...forse per il rumore un aggiornamento sw futuro ci potrà mettere una pezza ma per il resto resto dubbioso...paradossalmente in questo one quello che doveva essere il cavallo di battaglia è proprio il suo tallone d'achille...ciò non toglie che in tutto il resto vale la pena passare da s2,quindi vai tranquillo...

fubo
15-04-2013, 10:01
considerazioni dal dorimanx dopo la prima "discarica" completa(sono al 14%)
ancora non mi esprimo visto che sto sperimentando,ieri in parte ho messo i pagasus come governon.e subito rimossi per rimettere quello stock visto che il telefono non era reattivo...cmq fin'ora niente di chè,3 ore di schermo,con dati accesi su rischiesta e senza nemmeno aver giocato,su 10 ore totali...non dico deludente,ma nemmeno tutta sta gran cosa...

ah ragazzi,per chi ha wanam 14.4 e dori...vi funziona il lettore video?da me crasha SEMPRE...e un altra cosa...il governor di serie del kernel dello sleep è sempre l'hyper?

...cmq la cosa che non riesco a capire è perchè semmbra meno reattivo del kernel stock...non parlo di fluidità ma proprio di reattività,spesso ho notato microlagg e imbambolamenti(che non c'erano nemmeno su cyano col suo kernel)...sono fortemente tentato dal toglierlo,ma prima devo sforzarmi di valutare la batteria...

...niente alle ore 16.32 è finita la mia pazienza, appena riflashato l'ultimo philz per la lsn dal momento che la batteria non ha grosse migliorie con il mio uso e soprattutto non capisco perchè ci sia tanto degrado a livello prestazionale,ripeto non tanto come fluidità,ma come REATTIVITA',sembra di stare con una delle prime 4.0.3 o con un cell single core...abituato a vedere l's2 come un treno non mi va proprio giu...pazienza per la batteria,ci preferisco le prestazioni pure...(ah lettore video tornato a funzionare appena ho cambiato il kernel di nuovo)

Io monto il dori su Omega e mi trovo discretamente. La mia opinione e' che se fai un uso pesante del cellulare, qualunque kernel avra' le stesse prestazioni, dato che lo farai andare al max delle performance. Per chi (come me) invece guarda alla durata (ci gioco poco o nulla, giusto quando sono in viaggio per intenderci), avere sempre carica fino alla fine della giornata anche nelle giornate piu' "cariche" (come questa :) che uso l'hotspot), e fondamentale. E il dori in questo aiuta molto (in condizioni normali, anche 2 giorni senza carica).

peppe22
15-04-2013, 10:53
Io monto il dori su Omega e mi trovo discretamente. La mia opinione e' che se fai un uso pesante del cellulare, qualunque kernel avra' le stesse prestazioni, dato che lo farai andare al max delle performance. Per chi (come me) invece guarda alla durata (ci gioco poco o nulla, giusto quando sono in viaggio per intenderci), avere sempre carica fino alla fine della giornata anche nelle giornate piu' "cariche" (come questa :) che uso l'hotspot), e fondamentale. E il dori in questo aiuta molto (in condizioni normali, anche 2 giorni senza carica).

no ma con i giochi andava benone(anzi con la gpu su 330mhz o 400mhz è un mostro l's2)...era la reattività con le app che mi dava fastidio a morte,sembra che ci mettesse assai a salire di frequenza o a andare su di mhz...usavo l'hyper come governor e l'ondemand per lo sleep(cioè quelli di dafult)...poi alcuni minuti era imbarazzante,4 secondi per aprire la fotocamera,e lag mostruosi nei menu delle impostazioni...mi è seccato toglierlo,perchè tutte quelle impostazioni mi facevano sbrilluccicare gli occhi...ma pazienza,magari in futuro quando è piu maturo lo rimetto...

peppe22
15-04-2013, 11:00
ah raga una curiosità...è da un paio di volte che noto che se si fa caricare da spento l's2,quando spunta 100% in realtà non è la carica massima...infatti staccando il cavo ricollegandolo,carica per altri 5/10 minuti e infatti il 100% lo tiene poi per un bel pezzo...mentre di solito scende subito a 99/97%

EDIt
ma sapete se c'è qualche modo per usare la gpu a 330mhz su kernel stock?

[?]
15-04-2013, 11:38
ah raga una curiosità...è da un paio di volte che noto che se si fa caricare da spento l's2,quando spunta 100% in realtà non è la carica massima...infatti staccando il cavo ricollegandolo,carica per altri 5/10 minuti e infatti il 100% lo tiene poi per un bel pezzo...mentre di solito scende subito a 99/97%

EDIt
ma sapete se c'è qualche modo per usare la gpu a 330mhz su kernel stock?

Il kernel stock ha solo step prestabiliti, non puoi devi mettere per esempio il syah.

peppe22
15-04-2013, 11:42
;39340630']Il kernel stock ha solo step prestabiliti, non puoi devi mettere per esempio il syah.

capito thx...

zuffra
15-04-2013, 19:50

Penso sia una cosa che succede un po' a tutti :)
anche a me succede e sono arrivato alla conclusione che sia un'impostazione intrinseca della rom o del kernel: la batteria non viene caricata al 100% effettivo per allungarne la vita, a scapito di un briciolo di durata giornaliera :D

viene usato questo metodo spesso sui portatili(per evitare un degradamento veloce della batteria), e penso sia la stessa cosa anche per gli smartphone, anche con le nuove batteria ai polimeri di litio :)

Tony1485
16-04-2013, 01:00
...era la reattività con le app che mi dava fastidio a morte,sembra che ci mettesse assai a salire di frequenza o a andare su di mhz...poi alcuni minuti era imbarazzante,4 secondi per aprire la fotocamera,e lag mostruosi nei menu delle impostazioni...

Anche io da quando uso questo kernel ho notato qualche "imbambolamento" e rallentamenti nell'accedere alla fotocamera, ecc... Ma se, come qualcuno diceva, non ci giochi e preferisci avere un'autonomia maggiore per telefonate ed sms "classici", allora il Dori è veramente un toccasana :) !!
Io personalmente penso lo terrò, dato che finalmente ho un'autonomia discreta e non devo star sempre con la paura di non arrivare a fine giornata!!

arlemm
16-04-2013, 08:09
Anche io da quando uso questo kernel ho notato qualche "imbambolamento" e rallentamenti nell'accedere alla fotocamera, ecc... Ma se, come qualcuno diceva, non ci giochi e preferisci avere un'autonomia maggiore per telefonate ed sms "classici", allora il Dori è veramente un toccasana :) !!
Io personalmente penso lo terrò, dato che finalmente ho un'autonomia discreta e non devo star sempre con la paura di non arrivare a fine giornata!!

Ed io che mi lamento che con kernel stock e rom 4.1.2 (spagnola) arrivo a fare fino a due giorni pieni con batteria standard. Per dovere di cronaca una giornata standard: circa 1 ora di connessione dati (3G-no wi-fi), 40/50 min di telefonate, qualche smanettamento e un utilizzo pressoché "normale".

peppe22
16-04-2013, 08:44
Penso sia una cosa che succede un po' a tutti :)
anche a me succede e sono arrivato alla conclusione che sia un'impostazione intrinseca della rom o del kernel: la batteria non viene caricata al 100% effettivo per allungarne la vita, a scapito di un briciolo di durata giornaliera :D

viene usato questo metodo spesso sui portatili(per evitare un degradamento veloce della batteria), e penso sia la stessa cosa anche per gli smartphone, anche con le nuove batteria ai polimeri di litio :)

ah vero non ci avevo pensato...probabilmente hai ragione,si tratta del classico trucchetto presente anche sui notebook...

si visto che nel vostro caso è molto importante l'autonomia,va benissimo,probabilmente per il vostro uso lavorativo si comporta meglio lato batteria che con un uso multimediale/web come il mio...

Ed io che mi lamento che con kernel stock e rom 4.1.2 (spagnola) arrivo a fare fino a due giorni pieni con batteria standard. Per dovere di cronaca una giornata standard: circa 1 ora di connessione dati (3G-no wi-fi), 40/50 min di telefonate, qualche smanettamento e un utilizzo pressoché "normale".

lol altro che lamentarsi,mi pare ci stai pienamente alla grande...bisogna vedere però quante ore di schermo acceso fai,perchè io con la 2000mha e la 4.1.2 arrivo alle 4 ore o anche piu circa se in risparmio energetico...con la 1600 invece di solito non si va oltre le 2 e mezzo/massimo 3 ore...

Ciccioformaggio11
16-04-2013, 11:19
Ciao,
se vado in Impostazioni-Wifi vedo che, nonostante sia già collegato alla mia rete wifi, il cellulare continua a scansionare alla ricerca di reti.....è normale?

peppe22
16-04-2013, 11:54
Ciao,
se vado in Impostazioni-Wifi vedo che, nonostante sia già collegato alla mia rete wifi, il cellulare continua a scansionare alla ricerca di reti.....è normale?

si,lo fanno tutti gli smartphones...non so se lo fanno solo quando si entra nelle impostazioni o sempre,ma credo solo nel primo caso

arlemm
16-04-2013, 11:56
lol altro che lamentarsi,mi pare ci stai pienamente alla grande...bisogna vedere però quante ore di schermo acceso fai,perchè io con la 2000mha e la 4.1.2 arrivo alle 4 ore o anche piu circa se in risparmio energetico...con la 1600 invece di solito non si va oltre le 2 e mezzo/massimo 3 ore...

Chiaramente la lamentela era solo ironica. Per quanto riguarda l'utilizzo dello schermo ti faccio sapere, adesso sono al 50% di carica batteria con un utlizzo di 22 ore e 40 min, per quanto riguarda il display sono 40 min di utilizzo. Per domani si scaricherà e ti posterò i risultati...

peppe22
16-04-2013, 12:05
Chiaramente la lamentela era solo ironica. Per quanto riguarda l'utilizzo dello schermo ti faccio sapere, adesso sono al 50% di carica batteria con un utlizzo di 22 ore e 40 min, per quanto riguarda il display sono 40 min di utilizzo. Per domani si scaricherà e ti posterò i risultati...

io gia mi trovavo benone su lsd...ora su lsn e philz nuovo va ancora meglio(soprattutto con google now disattivato,pressochè inutile in italia visto che si limita a fare una ricerca o alle condizioni meteo)...ieri sono stato dalle 2 alle 6 fuori casa(quindi aggancio di celle multiple e roaming su tim a tratti),tra web,runtastic,qualche app di blog vari...e poi la sera ci ho fatto un partitone a real racing 3...in conclusione ero al 39%(risparmio energetico quasi sempre attivo visto che non da fastidio)con 2 ore e 50 di schermo(ma oltre 1 ora era di real racing 3 che sfrutta parecchio gpu e cpu)...quindi mi va a genio la cosa...batteria da 2k mha ovviamente(ora però dovrei dare un paio di cariche e scariche alla stock,xk è ferma da un paio di mesi e non vorrei che si autokilli)...

bebeto
16-04-2013, 14:07
Sono passato da 2.3.5 al 4.1.2 ufficiali TRE.
In effetti ho notato tante migliorie ma alcuni difetti.
Primo fra tutti il consumo della batteria, impressionante.
Devo fare delle prove e capire se lo standby intelligente dello schermo può incidere così tanto.

peppe22
16-04-2013, 15:08
Sono passato da 2.3.5 al 4.1.2 ufficiali TRE.
In effetti ho notato tante migliorie ma alcuni difetti.
Primo fra tutti il consumo della batteria, impressionante.
Devo fare delle prove e capire se lo standby intelligente dello schermo può incidere così tanto.

quello incide a morte,visto che non fa altro che attivare spasmodicamente la fotocamera ogni tot secondi...poi incide parecchio anche google now che è bene disattivare dalle sue impostazioni...e tieni acceso fisso il risparmio energia che su jb funziona in modo diverso da ics e gb,non peggiorando quasi proprio le prestazioni...con questi trucchetti avrai quasi la stessa durata(se non meglio)...e poi accertati che nelle impostazioni del display sia spuntata la regolazione automatica del tono schermo...

arlemm
16-04-2013, 15:18
quello incide a morte,visto che non fa altro che attivare spasmodicamente la fotocamera ogni tot secondi...poi incide parecchio anche google now che è bene disattivare dalle sue impostazioni...e tieni acceso fisso il risparmio energia che su jb funziona in modo diverso da ics e gb,non peggiorando quasi proprio le prestazioni...con questi trucchetti avrai quasi la stessa durata(se non meglio)...e poi accertati che nelle impostazioni del display sia spuntata la regolazione automatica del tono schermo...

Ti posso dire che in virtù di quanto detto negli atri post in merito alla durata della mia batteria, aggiungo che ho google now attivo e che ho il risparmio energetico disattivato, inoltre la luminosità del display al massimo (mi piacciono i colori vivi).

Ciccioformaggio11
16-04-2013, 15:23
si,lo fanno tutti gli smartphones...non so se lo fanno solo quando si entra nelle impostazioni o sempre,ma credo solo nel primo caso

Ah grazie....mi hai tolto un dubbio :)

bebeto
16-04-2013, 15:49

Grazie della risposta.
Devo trovare una scorciatoia per lo standby così lo attivo quando mi serve.
Avevo già attivato il risparmio energetico e luminosità schermo automatica.
Ho trovato una notifica samsung e una di facebook da disabilitare, per il resto mi sembra di aver settato tutto bene.

simopeak
17-04-2013, 10:11
Ciao ragazzi, I have a question:

Per chi ha ancora ICS, ma anche agli altri (io ho 4.0.3, ma domani passo a Jelly), a quanti centimetri di distanza mette a fuoco la fotocamera in modalità macro?

Rispondetemi se potete, grazie! :D

peppe22
17-04-2013, 12:43
Ciao ragazzi, I have a question:

Per chi ha ancora ICS, ma anche agli altri (io ho 4.0.3, ma domani passo a Jelly), a quanti centimetri di distanza mette a fuoco la fotocamera in modalità macro?

Rispondetemi se potete, grazie! :D

sugli (dai 6-7 gia è a fuocherello :p)8-12(fuoco pieno)...a dir la verità prima con gb mi pare fosse piu vicino,ma ho scoperto che da me è statao cambiato anche il sensore,prima montavo quello samsung,ora ho il sony che non ha il bug dei video che c'era sui primi s2...a dir la verità però quello di samsung mi pare fosse un pelino migliore sui dettagli e sulla messa a fuoca,ma sono differenze minimali...

Ciccioformaggio11
17-04-2013, 17:36
ciao ragazzi, ho una domanda/curiosità
ho visto che in impostazioni-altre impostazioni c'è la voce "impostazioni USB" che, se si attiva, collega il cellulare al pc come memoria di massa.
Ora la mia domanda è: ma quando si collega il cell al pc senza attivare questa impostazione non si collega comunque come memoria di massa? (perché io vedo lo stesso le cartelle presenti).

peppe22
17-04-2013, 18:41
ciao ragazzi, ho una domanda/curiosità
ho visto che in impostazioni-altre impostazioni c'è la voce "impostazioni USB" che, se si attiva, collega il cellulare al pc come memoria di massa.
Ora la mia domanda è: ma quando si collega il cell al pc senza attivare questa impostazione non si collega comunque come memoria di massa? (perché io vedo lo stesso le cartelle presenti).

si collega come archivio multimediale(mtp)...windows ha questa possibilità molto pratica,di fatto fa accedere alla microsd senza "disattivare" la lettura della stessa dal cellulare,però non puoi vedere cartelle nascoste etc etc...mentre in modalità archivio di massa una pen drive a tutti gli effetti,quindi la leggono sia ubuntu che altri os,persino quelli delle auto...ma in questa modalità il telefono non puo fruire dei contenuti sulla sd perchè la "smonta" temporaneamente...in questo caso però puoi vedere anche cartelle nascoste e i file piu importanti al loro interno...

simopeak
17-04-2013, 19:04
sugli (dai 6-7 gia è a fuocherello :p)8-12(fuoco pieno)...a dir la verità prima con gb mi pare fosse piu vicino,ma ho scoperto che da me è statao cambiato anche il sensore,prima montavo quello samsung,ora ho il sony che non ha il bug dei video che c'era sui primi s2...a dir la verità però quello di samsung mi pare fosse un pelino migliore sui dettagli e sulla messa a fuoca,ma sono differenze minimali...

A me sinceramente sembra un po' strana questa messa a fuoco in modalità "macro" che mette a fuoco dalla stessa distanza di quella automatica!

Ricordo che il mio Omnia HD i8910 (quindi sempre Samsung) metteva a fuoco ad un paio di cm di distanza in modalità macro! E sfocava anche bene...e devo dire che fino ad ora è la miglior fotocamera su un telefono che io abbia provato.

A causa di questo motivo non la utilizzo mai la macro con l'SII, mentre prima ero sempre lì a tentare la composizione artistica :D

E' un peccato...

peppe22
17-04-2013, 20:05
A me sinceramente sembra un po' strana questa messa a fuoco in modalità "macro" che mette a fuoco dalla stessa distanza di quella automatica!

Ricordo che il mio Omnia HD i8910 (quindi sempre Samsung) metteva a fuoco ad un paio di cm di distanza in modalità macro! E sfocava anche bene...e devo dire che fino ad ora è la miglior fotocamera su un telefono che io abbia provato.

A causa di questo motivo non la utilizzo mai la macro con l'SII, mentre prima ero sempre lì a tentare la composizione artistica :D

E' un peccato...

effettivamente è pressochè la stessa...solo che in modalità macro lo forzi a mettere a fuoco da vicino se lui non dovesse riuscirci...cmq io(so che è blasfemia)lo uso come macchinetta fotografica e ci ho fatto gran belle macro...

Ciccioformaggio11
18-04-2013, 10:01
si collega come archivio multimediale(mtp)...windows ha questa possibilità molto pratica,di fatto fa accedere alla microsd senza "disattivare" la lettura della stessa dal cellulare,però non puoi vedere cartelle nascoste etc etc...mentre in modalità archivio di massa una pen drive a tutti gli effetti,quindi la leggono sia ubuntu che altri os,persino quelli delle auto...ma in questa modalità il telefono non puo fruire dei contenuti sulla sd perchè la "smonta" temporaneamente...in questo caso però puoi vedere anche cartelle nascoste e i file piu importanti al loro interno...

Grazie a te ho imparato un'altra cosa :D

simopeak
18-04-2013, 10:17
effettivamente è pressochè la stessa...solo che in modalità macro lo forzi a mettere a fuoco da vicino se lui non dovesse riuscirci...cmq io(so che è blasfemia)lo uso come macchinetta fotografica e ci ho fatto gran belle macro...

In che senso? Se non mette a fuoco c'è poco da fare :D

peppe22
18-04-2013, 12:23
In che senso? Se non mette a fuoco c'è poco da fare :D

io la uso quando il telefono non riesce a mettere a fuoco toccando sullo schermo...la differenza sta nel fatto che se è in modalità fuoco automatico e non mette a fuoco sfrutta la modalità infinito,se invece hai la macro e non mette a fuoco lo forza in modalità macro,riuscendo a fare venire qualcosa di almeno decente...viceversa lo si puo anche utilizzare per sfuocare la scena,ad esempio usando la macro di notte verso delle luci lontane si riesce a creare un effetto bokeh,cosa che non potresti fare in modalità automatico,xk li il sw resetterebbe la scena in modalità infinito...xD oddio,guarda che trippone che viene riletto ahahahahah...

simopeak
18-04-2013, 14:08
io la uso quando il telefono non riesce a mettere a fuoco toccando sullo schermo...la differenza sta nel fatto che se è in modalità fuoco automatico e non mette a fuoco sfrutta la modalità infinito,se invece hai la macro e non mette a fuoco lo forza in modalità macro,riuscendo a fare venire qualcosa di almeno decente...viceversa lo si puo anche utilizzare per sfuocare la scena,ad esempio usando la macro di notte verso delle luci lontane si riesce a creare un effetto bokeh,cosa che non potresti fare in modalità automatico,xk li il sw resetterebbe la scena in modalità infinito...xD oddio,guarda che trippone che viene riletto ahahahahah...

Ahah sì in effetti! :D
Beh, da qui a definirlo bokeh ce ne vuole ahahahah
Comunque boh, a me sembra una messa a fuoco troppo lontana per essere definita macro (anche guardando gli altri telefoni). :(

Fammi vedere qualche tua macro dai :D

peppe22
18-04-2013, 15:31
Ahah sì in effetti! :D
Beh, da qui a definirlo bokeh ce ne vuole ahahahah
Comunque boh, a me sembra una messa a fuoco troppo lontana per essere definita macro (anche guardando gli altri telefoni). :(

Fammi vedere qualche tua macro dai :D

http://gieffe22.deviantart.com/art/Dew-in-the-morning-365814894?q=gallery%3Agieffe22%2F25906077&qo=0
http://gieffe22.deviantart.com/art/Pins-pine-354029868?q=gallery%3Agieffe22%2F25906077&qo=9
http://gieffe22.deviantart.com/art/Waterized-ground-347564390?q=gallery%3Agieffe22%2F25906077&qo=13
http://gieffe22.deviantart.com/art/Icy-crystals-348334991?q=gallery%3Agieffe22%2F25906077&qo=12
http://gieffe22.deviantart.com/art/Rural-323677698?q=gallery%3Agieffe22%2F25906077&qo=30
http://gieffe22.deviantart.com/art/A-macro-on-the-sea-310809423?q=gallery%3Agieffe22%2F25906077&qo=42
http://gieffe22.deviantart.com/art/Grains-of-sand-300018070?q=gallery%3Agieffe22%2F25906077&qo=49

arlemm
18-04-2013, 16:00
http://gieffe22.deviantart.com/art/Dew-in-the-morning-365814894?q=gallery%3Agieffe22%2F25906077&qo=0
http://gieffe22.deviantart.com/art/Pins-pine-354029868?q=gallery%3Agieffe22%2F25906077&qo=9
http://gieffe22.deviantart.com/art/Waterized-ground-347564390?q=gallery%3Agieffe22%2F25906077&qo=13
http://gieffe22.deviantart.com/art/Icy-crystals-348334991?q=gallery%3Agieffe22%2F25906077&qo=12
http://gieffe22.deviantart.com/art/Rural-323677698?q=gallery%3Agieffe22%2F25906077&qo=30
http://gieffe22.deviantart.com/art/A-macro-on-the-sea-310809423?q=gallery%3Agieffe22%2F25906077&qo=42
http://gieffe22.deviantart.com/art/Grains-of-sand-300018070?q=gallery%3Agieffe22%2F25906077&qo=49

Complimenti, sono davvero spettacolari.

ooooooooooooooo
18-04-2013, 16:07
ragazzi ho fatto un pasticcio..ho cancellato l'apk secphone, siccome lo avevo già fatto in ICS ho provato anche con jelly bean ma ora non mi funziona più il telefono come temevo,cioè non legge più la sim non posso fare e ricevere chiamate...mi potevo stare fermo:rolleyes:

allora cosa posso fare per rimediare senza riflashare tutto? Posso scaricare l'apk da qualche parte oppure riflashare solo il modem della h3g tramite odin? starà dentro il modem questa apk? grazie aiutoo:D

edit

ho già provato a riflashare il modem della 3 ma non va...non ho la ricezione del segnale

simopeak
18-04-2013, 16:34

Belle, ma il mare l'avrei messo dritto :D

Al commento "Meth :3" sono caduto dalla sedia :asd:

peppe22
18-04-2013, 17:37
Complimenti, sono davvero spettacolari.

Belle, ma il mare l'avrei messo dritto :D

Al commento "Meth :3" sono caduto dalla sedia :asd:

non sei l'unico...pensa te che io quando ho risposto ancora non riuscivo a capire cosa cavolo fosse...l'ho capito solo dopo aver visto un servizio delle iene :mc: ...cmq ce ne sono molti altri,basta che andate nel mio profilo e poi su gallery...l's2 mi sta dando grandissime soddisfazioni lato fotografico,soprattutto in luce del fatto che non posso permettermi una macchina decente(e prendere una compatta non lo ritengo un salto abbastanza ampio,spesso la differenza è nulla)...poi se si smanetta con le impostazioni in manuale si riesce a fare parecchio...la perfezione sarebbe un regolatore manuale del fuoco(una sorta di slider tipo quello dello zoom sarebbe favoloso)e un selettore del tempo di esposizione...per il resto va ggià abbastanza bene cosi...

ooooooooooooooo
18-04-2013, 17:38
ragazzi ho fatto un pasticcio..ho cancellato l'apk secphone, siccome lo avevo già fatto in ICS ho provato anche con jelly bean ma ora non mi funziona più il telefono come temevo,cioè non legge più la sim non posso fare e ricevere chiamate...mi potevo stare fermo:rolleyes:

allora cosa posso fare per rimediare senza riflashare tutto? Posso scaricare l'apk da qualche parte oppure riflashare solo il modem della h3g tramite odin? starà dentro il modem questa apk? grazie aiutoo:D

edit

ho già provato a riflashare il modem della 3 ma non va...non ho la ricezione del segnale

edit

ho risolto tutto riflashando il firmware originale della h3g scaricato da sammobile con odin mobile pro, mantenendo i file e il root!

RRR1
18-04-2013, 18:59

Adesso la domanda da 1.000.000$. :Prrr:
Se lo collego come memoria di massa, vengono assegnate 2 diverse lettere per la memoria "interna" e la schedina SD. Così riesco, utilizzando QUESTO (http://sourceforge.net/projects/freefilesync/) ottimo programma a sincronizzare (a mio piacimento) il telefono e il PC (quando li collego tramite Usb).

Però se il telefono viene collegato come archivio multimediale, utilizzando il suddetto programma ciò non è possibile.
Conoscete qualche programma che lo permette (ovviamente free e open) ?
Esistono alternative ?

Grazie
RG

peppe22
18-04-2013, 19:43
Adesso la domanda da 1.000.000$. :Prrr:
Se lo collego come memoria di massa, vengono assegnate 2 diverse lettere per la memoria "interna" e la schedina SD. Così riesco, utilizzando QUESTO (http://sourceforge.net/projects/freefilesync/) ottimo programma a sincronizzare (a mio piacimento) il telefono e il PC (quando li collego tramite Usb).

Però se il telefono viene collegato come archivio multimediale, utilizzando il suddetto programma ciò non è possibile.
Conoscete qualche programma che lo permette (ovviamente free e open) ?
Esistono alternative ?

Grazie
RG

bbbbbbbbbbbbbbbbbboooooooooooooooooooooooooooohhhhhhhhhh:sofico: :sofico: :fagiano:

...no vabè in realtà non so nemmeno se è possibile visto che di fatto l'mtp è una mass storage castrato...

Madara76
18-04-2013, 20:41
Ma quanto è bello il Siyah !!!

http://i.imgur.com/mvsg9Hm.png

http://i.imgur.com/DBWtzow.png

Connessione dati perennemente attiva, 2 ore e mezzo di wi-fi. Direi che 29 ore con 4 di screen on le faccio :asd:

Tony1485
19-04-2013, 02:10
Ma quanto è bello il Siyah !!!
Connessione dati perennemente attiva, 2 ore e mezzo di wi-fi. Direi che 29 ore con 4 di screen on le faccio :asd:

Ma come cacchio fate ?!?!? Io, per fare 2 giorni di batteria, non riesco a fare più di 50 min di schermo acceso!! Ma come diamine è possibile che voi fate 2-3h di schermo acceso?? Eppure ho il kernel DorimanX ed il cellulare non ha nemmeno 1 anno di vita (farà 1 anno questo luglio) !! Quindi non penso la batteria si sia deteriorata così tanto. Che cavolo può essere :muro: ??!!!

Madara76
19-04-2013, 06:04
Ma come cacchio fate ?!?!? Io, per fare 2 giorni di batteria, non riesco a fare più di 50 min di schermo acceso!! Ma come diamine è possibile che voi fate 2-3h di schermo acceso?? Eppure ho il kernel DorimanX ed il cellulare non ha nemmeno 1 anno di vita (farà 1 anno questo luglio) !! Quindi non penso la batteria si sia deteriorata così tanto. Che cavolo può essere :muro: ??!!!

Se sei su rom sammy, non c'è di meglio che il Siyah con i settaggi di illuminato!

Jellybeaned GS2

Tony1485
19-04-2013, 07:25
Se sei su rom sammy, non c'è di meglio che il Siyah con i settaggi di illuminato!

Jellybeaned GS2

Si..... qualcuno mi ha suggerito la WanamLite 14.4 (base LSN) che in pratica è una rom stock. Dove lo trovo l'ultimo Siyah e soprattutto questi "settaggi di illuminato" :confused: ??

Madara76
19-04-2013, 07:30
Si..... qualcuno mi ha suggerito la WanamLite 14.4 (base LSN) che in pratica è una rom stock. Dove lo trovo l'ultimo Siyah e soprattutto questi "settaggi di illuminato" :confused: ??

Qui trovi il siyah, http://www.gokhanmoral.com/ , naturalmente metti quello per s2 :D qui i settaggi, zip flashabile da cwm https://dl.dropbox.com/u/64346949/Siyah/Siyah%206.0b5_illuminato.zip

EDIT se hai il dori e il siyah non parte, rimetti il philz e poi passi al siyah.

peppe22
19-04-2013, 08:03

Qui trovi il siyah, http://www.gokhanmoral.com/ , naturalmente metti quello per s2 :D qui i settaggi, zip flashabile da cwm https://dl.dropbox.com/u/64346949/Siyah/Siyah%206.0b5_illuminato.zip

EDIT se hai il dori e il siyah non parte, rimetti il philz e poi passi al siyah.

aspetto un bel report da te tony allora visto che hai già provato il dori e come me avevi quei piccoli impuntamenti(col pro però di avere una migliore gestione batteria)...se non ci sono quegli strani e odiosi impuntamenti,dò anche io una provata...fammi sapere...

EDIT
ah dimenticavo...ho letto mooooolti pareri positivi sulla neat rom lite come durata batteria...se qualcuno ha voglia e tempo magari...

Madara76
19-04-2013, 08:40
aspetto un bel report da te tony allora visto che hai già provato il dori e come me avevi quei piccoli impuntamenti(col pro però di avere una migliore gestione batteria)...se non ci sono quegli strani e odiosi impuntamenti,dò anche io una provata...fammi sapere...

EDIT
ah dimenticavo...ho letto mooooolti pareri positivi sulla neat rom lite come durata batteria...se qualcuno ha voglia e tempo magari...

Col siyah nessun imputamento ! :cool: però, visto che giochi, ti consiglio i settaggi Skorpion, più pompati !

peppe22
19-04-2013, 09:35
Col siyah nessun imputamento ! :cool: però, visto che giochi, ti consiglio i settaggi Skorpion, più pompati !

no vabè quali giochi e giochi...apparte una mezz'oretta al giorno a real racing 3 non lo uso per giocare...e considera che il gioco funziona benissimo gia a 267mhz...mi sa che gli do una bella provata a sto siyah...tu quale hai,l'ultimo beta 5?ah,ho scaricato il pacchetto di illuminato che ci hai allegato?ma...come si usa xDxD?

ooooooooooooooo
19-04-2013, 10:02
io per lo schermo con JB stock uso questi settaggi ora: metto l'illuminazione al minimo + il risparmio energetico dello schermo attivo (ho levato quello della cpu) per gli interni e per la sera va benissimo si vede lo stesso luminoso a parte situazioni particolari negli interni proprio vicino alle finestre, anzi va bene anche fuori dove c'è abbastanza ombra...altrimenti quando mi serve fuori al sole o con molta luce abbasso la tendina e spunto su "auto", poi ritolgo la spunta non appena non mi serve più...in questo modo risparmio un saaacco di batteria, lo schermo di sera e negli interni può stare accesso anche tanto senza influire.

Visto che uso anche leggere libri in pdf ho messo lo sfondo nero dalle impostazioni del lettore e anche così rispetto a prima non consuma quasi per nulla!

Inoltre grazie al root ho tolto tutte le app inutili che si aprono in background e quando sono in idle non consuma proprio nulla. Con la batteria da 2000mah con uso normale in questo modo posso farci anche due giorni pieni, lo ricarico la sera a fine giornata del secondo giorno e ancora non è completamente scarico..starà tipo al 30%.

L'unica cosa che ho notato di strano con JB, che fin ora mi è successa due volte, è che mi si è bloccato il cell, non rispondeva più neanche il tasto home e ho dovuto togliere la batteria. Una di queste due volte è successo quando navigavo col browser dolphin. Prima che si bloccasse completamente ho potuto notare su cpu spy che l'uso della cpu era fisso a 1200mhz, poi pian piano si è bloccato tutto non rispondeva il touch e come si è spento lo schermo non si è più riacceso. A qualcuno è capitato?

Madara76
19-04-2013, 10:18
no vabè quali giochi e giochi...apparte una mezz'oretta al giorno a real racing 3 non lo uso per giocare...e considera che il gioco funziona benissimo gia a 267mhz...mi sa che gli do una bella provata a sto siyah...tu quale hai,l'ultimo beta 5?ah,ho scaricato il pacchetto di illuminato che ci hai allegato?ma...come si usa xDxD?

Si, l'ultimo beta. Lo zip coi settaggi si flasha da recovery, poi controlla che i settings siano cambiati in stweaks.

peppe22
19-04-2013, 11:08
Si, l'ultimo beta. Lo zip coi settaggi si flasha da recovery, poi controlla che i settings siano cambiati in stweaks.

ok allora fullo la batteria cosi poi vedo come si comporta...

edit
altra domanda niubba e poi non rompo piu...il kernel si installa come di consueto(philz,dorimanx) da recovery oppure tramite odin?

Tony1485
19-04-2013, 11:21

Grazie delle Info. Scaricato tutto (Siyah 6.0beta5 e Settings illuminato). Appena ho un pò di tempo li monto, anche se col Dori non mi trovo male. Per quello che faccio io non lo uso tanto lo schermo. Era più che altro una curiosità capire xké con la stessa batteria e lo stesso telefono abbiamo comportamenti così diversi :mbe: ....

Tony1485
19-04-2013, 11:24

Tseee.. vabbé Peppe! Aspetti report da me, stai frescO! Addirittura sto pensando di formattare tutto e ritornare alla stock TIM (con NFC, dato che il mio è un I9100P) che dovrebbe essere più recente della LSJ (I9100PXXLSK_TIM). Comunque mo vedo. Mi scoccia ogni 2 settimane cambiare rom e kernel. Non ti assicuro niente :rolleyes: .....

peppe22
19-04-2013, 11:33
Tseee.. vabbé Peppe! Aspetti report da me, stai frescO! Addirittura sto pensando di formattare tutto e ritornare alla stock TIM (con NFC, dato che il mio è un I9100P) che dovrebbe essere più recente della LSJ (I9100PXXLSK_TIM). Comunque mo vedo. Mi scoccia ogni 2 settimane cambiare rom e kernel. Non ti assicuro niente :rolleyes: .....

TI SFRUTTTOOOOO XD...non sei l'unico a cui secca flashare robba in modo ossesivo convulsivo(come facciano molti non lo so... )...cmq quella tim te la sconsiglia per via delle icone,ho visto un paio di volte degli s2 brand tim e facevano paura le icone,qualcosa di osceno mamma mia...se proprio vuoi cambiare rom,te l'ho detto consigliano la neatrom...poi boh...ma il kernel da flashare è questo?
http://d-h.st/1kT

lio90
19-04-2013, 12:10
Ciao forse chiedere qui è un po' fazioso però devo comprare uno smartphone nuovo e mi interesserebbe capire le differenze sostanziali tra questo è l's3 mini. Sono paragonabili? Scusate l'ignoranza

Madara76
19-04-2013, 12:20
ok allora fullo la batteria cosi poi vedo come si comporta...

edit
altra domanda niubba e poi non rompo piu...il kernel si installa come di consueto(philz,dorimanx) da recovery oppure tramite odin?

C'è sia il tar per odin, che lo zip per cwm.

peppe22
19-04-2013, 12:21
Ciao forse chiedere qui è un po' fazioso però devo comprare uno smartphone nuovo e mi interesserebbe capire le differenze sostanziali tra questo è l's3 mini. Sono paragonabili? Scusate l'ignoranza

NO,come paragonare una mercedes a una mclaren...l's2 ha un processore molto piu potente di s3 mini e una scheda video 4 volte piu potente(la stessa di s3,che è possibile portare alle frequenze di s3)...mettici anche una fotocamera tra le migliori nel campo mobile(al di là del megapixel comunque superiori a s3 mini)...schermo anche li migliore,super amoled s3 mini contro super amoled plus dell's2,che ha un definizione superiore grazie ai subpixel...entrambi sono aggiornabili alla stessa versione di android,e probabilmente avranno la 4.2.2 ufficialmente...ma l's2 dalla comunità riceverà anche la 5.0 e le successive sicuramente visto che è uno dei piu diffusi...insomma,non c'è un singolo motivo per prendere s3 mini al posto di s2

ATTENTO s2 NORMALE,non prendere MAI l's2 PLUS(questo è una schifezza stile s3 mini)...

peppe22
19-04-2013, 14:03
updating @siyah...vediamo un pò che combina...

PRIME IMPRESSIONI:
allora il telefono è fluido e reattivo,ero al 9&% dopo il flash del kernel e dopo 12 minuti è all'89%...non so se era perch doveva "assestarsi"...ho provato velocemente real racing 3 ed è fluidissimo,piu di prima,visto che con i settings di illuminato sono abilitati i 330mhz sul 5 step della gpu...per il resto non ci sono i laggoni del dorimanx n all'apertura della fotocamera che delle altre app...ma sbaglio o lo schermo è piu "nitido"?come se ci fosse una sorta di aa abilitato di serie...ora vedo velocemente(giusto una ventina di minuti visto che in cpu spy la voce ancora è inusata) se va in deep sleep(dati spenti)...e poi inizio a fare le prove con dati accesi e un pò di uso...cmq questo lo terrò di sicuro,visto che non ha impuntamenti e il lettore video funziona regolarmente a differenza del dorimanx...anzi se mi soddisferà con i consumi,lasciando i settings di illuminato magari metterò come frequenza massima 1,4ghz al posto di 1,2ghz :p...ma vediamo,work in progress

DarkSiDE
19-04-2013, 14:31
ATTENTO s2 NORMALE,non prendere MAI l's2 PLUS(questo è una schifezza stile s3 mini)...

avevo letto che l's2 plus avesse lo stesso hw dell's2, mi sbaglio?

Madara76
19-04-2013, 14:33
updating @siyah...vediamo un pò che combina...

PRIME IMPRESSIONI:
allora il telefono è fluido e reattivo,ero al 9&% dopo il flash del kernel e dopo 12 minuti è all'89%...non so se era perch doveva "assestarsi"...ho provato velocemente real racing 3 ed è fluidissimo,piu di prima,visto che con i settings di illuminato sono abilitati i 330mhz sul 5 step della gpu...per il resto non ci sono i laggoni del dorimanx n all'apertura della fotocamera che delle altre app...ma sbaglio o lo schermo è piu "nitido"?come se ci fosse una sorta di aa abilitato di serie...ora vedo velocemente(giusto una ventina di minuti visto che in cpu spy la voce ancora è inusata) se va in deep sleep(dati spenti)...e poi inizio a fare le prove con dati accesi e un pò di uso...cmq questo lo terrò di sicuro,visto che non ha impuntamenti e il lettore video funziona regolarmente a differenza del dorimanx...anzi se mi soddisferà con i consumi,lasciando i settings di illuminato magari metterò come frequenza massima 1,4ghz al posto di 1,2ghz :p...ma vediamo,work in progress

Prima che la batteria si assesti, ci vogliono 6-7 ricariche...Prova a mettere lo shift gamma (screen ) a +5 o +10, colori ancora più belli !!! ;)

fubo
19-04-2013, 15:02
32h e ancora 48% rimanente... Questa Dori 8.14 e' davvero un passo avanti...

peppe22
19-04-2013, 15:09
Prima che la batteria si assesti, ci vogliono 6-7 ricariche...Prova a mettere lo shift gamma (screen ) a +5 o +10, colori ancora più belli !!! ;)

ho un file notepad con i vari test che sto facendo sulla batteria...posto tutto appena finisce...ora provo questa cosa dei colori

EDIT
confermo provata e rendono moooolto meglio...sembra la resa colori del galaxy s3 a dirla tutta con la gamma shift a +10...

ora piu in là mi guardo bene i settings...prima voglio approfondire il discorso batteria

peppe22
19-04-2013, 15:17
@madara...senti ma prima velocemente ho dato un occhiata ai settings della gpu...ma...non è eccessivo come voltaggio quello di illuminato per i 330mhz dello step 5?sul dorimanx funzionava con un voltagggio parecchio inferiore ricordo...sicuramente lui però avrà abbassato i voltaggi sulla cpu,e ho anche notato che ha modificato la frequenza minima della gpu a 66mhz,contro i 108 stock...quindi vediamo va...:p

Madara76
19-04-2013, 15:23
@madara...senti ma prima velocemente ho dato un occhiata ai settings della gpu...ma...non è eccessivo come voltaggio quello di illuminato per i 330mhz dello step 5?sul dorimanx funzionava con un voltagggio parecchio inferiore ricordo...sicuramente lui però avrà abbassato i voltaggi sulla cpu,e ho anche notato che ha modificato la frequenza minima della gpu a 66mhz,contro i 108 stock...quindi vediamo va...:p

No no, vai tranquillo !

peppe22
19-04-2013, 16:09
allora ecco il test "veloce" fatto...ovviamente non è indicativo,ma mi sembra decisamente ok...comunque vedrò nel corso di questa settimana come si comporta,visto che non c'è motivo di toglierlo causa lag o comportamenti strani...

15:05inizio @96%(controllo stock stweak>flash settings illuminato>controllo veloce stweak>2min rr3 test fluidità)

test deep sleep
no connettività dati/wifi
15:31 @88% (4minuti deep sleep presenti)
16:02 @88% (35 minuti deep sleep presenti)

test dati deep sleep
16:06 @87% (35 minuti deep sleep presenti)
16:08 @87%(sblocco di 2 minuti per regolare shift gamma +10)
16:38 @86%(59 minuti deep sleep presenti)

test wifi deep sleep
16:39 @86%(59 minuti deep sleep presenti)
17:09 @85%(1:19 ora/e deep sleep presenti)

Ciccioformaggio11
19-04-2013, 18:21
una domanda:
in impostazioni - lingue e inserimento - tastiera samsung - lingue di inserimento
devo spuntare la lingua italiana o non è necessario e quindi lascio cosi?
http://s24.postimg.org/cqfwfwisx/Screenshot_2013_04_19_17_40_51.jpg (http://postimg.org/image/cqfwfwisx/)

peppe22
19-04-2013, 20:00
confermo l'uso di madara col siyah...veramente ottimo consumo,dopo che ho finito il test di prima ho lasciato i dati accesi(e ho fatto un giro con un amico quindi aggancio sgancio celle)...ora sono al 64% con 1 ora e 14 di schermo (ma si puo dire che ero partito da 88% di batteria e avevo fatto quei test)...però sono in modalità risparmio energetico...

Madara76
19-04-2013, 20:35
confermo l'uso di madara col siyah...veramente ottimo consumo,dopo che ho finito il test di prima ho lasciato i dati accesi(e ho fatto un giro con un amico quindi aggancio sgancio celle)...ora sono al 64% con 1 ora e 14 di schermo (ma si puo dire che ero partito da 88% di batteria e avevo fatto quei test)...però sono in modalità risparmio energetico...

Ma toglilo 'sto risparmio energetico !!!

peppe22
19-04-2013, 21:50
Ma toglilo 'sto risparmio energetico !!!

lo tolgo si mi sa visto che dura bene...non l'ho usato piu da prima,ma ancora è al 60%...certo i dati sono i dati :p consumano sempre parecchio ma accettabile,,,però comunque un bel pò 4% in 2 ore senza usarlo...

Madara76
19-04-2013, 22:01
lo tolgo si mi sa visto che dura bene...non l'ho usato piu da prima,ma ancora è al 60%...certo i dati sono i dati :p consumano sempre parecchio ma accettabile,,,però comunque un bel pò 4% in 2 ore senza usarlo...

Vedrai che migliora! Non tantissimo ma migliora! E comunque coi dati attivi c'è poco da fare...

Jellybeaned GS2

_anthony_
19-04-2013, 22:08
Ciao,
una domanda.

Nonostante abbia installato diverse ROM con rispettivi kernel, da un pò di tempo l'interfaccia del menù di spegnimento (pressione prolungata tasto accensione) risulta sempre la stessa, proveniente da qualche ROM di alcuni mesi fa.

Mi sapreste dire come si fa a cambiare? E più tecnicamente, da cosa dipende quella funzionalità?

Grazie.

fubo
19-04-2013, 22:57
33% dopo 40h! E' il secondo giorno che vado a dormire senza necessita' di caricare...

peppe22
20-04-2013, 08:26
33% dopo 40h! E' il secondo giorno che vado a dormire senza necessita' di caricare...

vediamo aspetto io un paio di ricariche, comunque il comportamente mi sembra ottimo col siyah proprio come diceva madara...poi il solo fatto della gpu a 330mhz mi fa uscire di testa *_*(sul dorimanx si poteva anche ma avevo il problema dei lag)...ancora sto al 55% ma con una mezz'ora di chiamate e dati sempre accesi(di notte lo spengo sempre,tranne quelle rare volte che mi serve la sveglia)

fubo
20-04-2013, 10:17
vediamo aspetto io un paio di ricariche, comunque il comportamente mi sembra ottimo col siyah proprio come diceva madara...poi il solo fatto della gpu a 330mhz mi fa uscire di testa *_*(sul dorimanx si poteva anche ma avevo il problema dei lag)...ancora sto al 55% ma con una mezz'ora di chiamate e dati sempre accesi(di notte lo spengo sempre,tranne quelle rare volte che mi serve la sveglia)

Di notte io lo metto in modalità aereo. Cmq per me che non gioco molto questo dorimanx è il massimo!

Sent from my S2 (Omega v23+Dori 8.14)

peppe22
20-04-2013, 10:26
Di notte io lo metto in modalità aereo. Cmq per me che non gioco molto questo dorimanx è il massimo!

ma tu col dori non hai lag nell'apertura di app o nel browser o nella fotocamera?da me all'apertura era un lag continuo...col siyah invece tutto ok...

@madara
ma se uno volesse provare la gpu @400mhz che voltaggio sarebbe opportuno :oink: ?

Madara76
20-04-2013, 10:45
ma tu col dori non hai lag nell'apertura di app o nel browser o nella fotocamera?da me all'apertura era un lag continuo...col siyah invece tutto ok...

@madara
ma se uno volesse provare la gpu @400mhz che voltaggio sarebbe opportuno :oink: ?

Boh...:D

fubo
20-04-2013, 12:19

@madara

Li ho avuti con la 8.13. Quando ho messo la 8.14 non mi ripartiva più così ho fatto un clean dalvik e cache, ho riavviato e da allora va una favola. Ora 12% dopo 54h...

peppe22
20-04-2013, 14:12
Li ho avuti con la 8.13. Quando ho messo la 8.14 non mi ripartiva più così ho fatto un clean dalvik e cache, ho riavviato e da allora va una favola. Ora 12% dopo 54h...

ah ecco,quindi è uscita un'altra versione ancora...io avevo provato l'8.13 che aveva anche il bug del lettore video...

fubo
20-04-2013, 14:23
ah ecco,quindi è uscita un'altra versione ancora...io avevo provato l'8.13 che aveva anche il bug del lettore video...

... E' ora di ricaricare... 56h con 5%residuo può bastare...

Madara76
20-04-2013, 14:55
SSLauncher e uccw

http://i.imgur.com/HZ67jHB.png

http://i.imgur.com/PPRRs6k.png

peppe22
20-04-2013, 15:40
SSLauncher e uccw

cut

ss launcher ha potenzialità ASSURDE, l'ho provato un paio di volte ma poi vista la facilità con cui facevo home con apex tornavo sempre indietro...ma ss launcher è su un altro livello come possibilità...c'è solo da impare a usarlo per bene,il che è un pò seccante ma ne vale la pena...magari un giorno quando mi tornerà la voglia del modding...xD

SWITCH2006
20-04-2013, 17:45
Ragazzi una curiosità.
Ma che differenza c'è tra il modello "i9100" e il modello "i9210"?

Ciccioformaggio11
20-04-2013, 18:06
una domanda:
in impostazioni - lingue e inserimento - tastiera samsung - lingue di inserimento
devo spuntare la lingua italiana o non è necessario e quindi lascio cosi?
http://s24.postimg.org/cqfwfwisx/Screenshot_2013_04_19_17_40_51.jpg (http://postimg.org/image/cqfwfwisx/)
:help:

Madara76
20-04-2013, 19:15
ss launcher ha potenzialità ASSURDE, l'ho provato un paio di volte ma poi vista la facilità con cui facevo home con apex tornavo sempre indietro...ma ss launcher è su un altro livello come possibilità...c'è solo da impare a usarlo per bene,il che è un pò seccante ma ne vale la pena...magari un giorno quando mi tornerà la voglia del modding...xD

Ti quoto ! Difficile da usare, ma splendido ! Infatti ho disinstallato Nova...

RRR1
20-04-2013, 19:32
Adesso me tocca pure provarlo..... :Prrr:

Tony1485
21-04-2013, 01:37
Installato kernel Siyah 6.0beta5 + settings Illuminato. In pratica ho installato prima il kernel (da CWM) e subito dopo ho flashato anche lo zip con i settaggi di illuminato. Dopo soliti wipe dalvik + cache + battery stats. Per il momento si è riavviato e funziona tutto. Vi farò sapere nei prossimi giorni come mi trovo.
Volevo solo sapere se i settings di Illuminato, dopo flashati, vanno selezionati da qualche opzione del Siyah, o entrano immediatamente in funzione dopo il flash.
La ROM x il momento ho mantenuto la WanamLite.... mi scocciava troppo cambiare. Ciao ragassuoli :D ...

EDIT: Dopo il Flash del Siyah mi si è installata un app "STweaks". Per caso i famosi settings di illuminato vanno caricati da qui? E come ?

Madara76
21-04-2013, 08:32
Installato kernel Siyah 6.0beta5 + settings Illuminato. In pratica ho installato prima il kernel (da CWM) e subito dopo ho flashato anche lo zip con i settaggi di illuminato. Dopo soliti wipe dalvik + cache + battery stats. Per il momento si è riavviato e funziona tutto. Vi farò sapere nei prossimi giorni come mi trovo.
Volevo solo sapere se i settings di Illuminato, dopo flashati, vanno selezionati da qualche opzione del Siyah, o entrano immediatamente in funzione dopo il flash.
La ROM x il momento ho mantenuto la WanamLite.... mi scocciava troppo cambiare. Ciao ragassuoli :D ...

EDIT: Dopo il Flash del Siyah mi si è installata un app "STweaks". Per caso i famosi settings di illuminato vanno caricati da qui? E come ?

Non devi fare niente ! Controlla solo da stweaks se hai, per esempio, il vpll mode flaggato (gpu), se è flaggato hai già i settaggi di Illuminato.

Redvex
21-04-2013, 08:38
Ma il siyah è ancora in beta per via del dual boot?

Inviato dal mio GT-I9100

Madara76
21-04-2013, 09:04
Ma il siyah è ancora in beta per via del dual boot?

Inviato dal mio GT-I9100

è beta perchè il tipo c'ha la mugliera incinta...Ma è stabilissimo e si, il dualboot non funge.

peppe22
21-04-2013, 10:03
ieri ero al 55% con 2h di schermo(senza risp energ on) con dati on/off a seconda dei casi,ho usato però anche un paio di minuti piu volte il router wifi...volevo farlo arrivare al 5% ma siccome devo andare fuori città sto ricaricando...

Ubro92
21-04-2013, 10:37
Ragazzi consiglio a tutti di usare il kernel Apolo 4.5 con recovery TWRP, è davvero fenomenale per i consumi. (SOLO SU ROM SAMSUNG)

E' basato sullo speedmod ma permette oltre a vari tweaks anche undervolt, bln, vari set di scheduler e governator e anche una funzione simpatica che si chiama slide2wake che in pratica permette lo sblocco del cell come su BlackBerry ovvero senza toccare il tasto di spegnimento ma semplicemente scorrendo il dito da sinistra verso destra lo schermo si attiva automaticamente :)

Sostanzialmente prende tutti i vantaggi dello speedmod e alcune funzionalità presenti solo su siyah/dorimanx...

weppa83
21-04-2013, 10:52
Ciao ragazzi, un mio amico sta entrando nel mondo del modding dell's2 e vedo che consigliate i kernel siyah e Apollo su ROM sammy ma sulla ROM liquidsmooth cosa consigliate? Grazie

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Tony1485
21-04-2013, 11:03
Non devi fare niente ! Controlla solo da stweaks se hai, per esempio, il vpll mode flaggato (gpu), se è flaggato hai già i settaggi di Illuminato.

No, ho controllato in GPU e non è flaggato. Ho provato a riflashare lo zip dalla recovery e mi dice che l'installazione viene effettuata correttamente.... però da me quell'opzione non è flaggata :-( !!! UFF...Infatti ho dato un'occhiata alle varie schede e tutti i settaggi sono impostati su quelli di default :-( !!! Quindi ?? Che succede?
Inutile dire che ho il root, altirimenti non avrei manco potuto flashare il kernel o cambiare ROM.

Ubro92
21-04-2013, 11:08
Ciao ragazzi, un mio amico sta entrando nel mondo del modding dell's2 e vedo che consigliate i kernel siyah e Apollo su ROM sammy ma sulla ROM liquidsmooth cosa consigliate? Grazie

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Su AOSP c'è poco da fare il DorimanX è il top sia come funzionalità che come consumi, settato per bene...
Io fino a poco fa usavo la JellyBam che devo dire eccezionale come rom, e il dorimanx è uno tra i migliori o almeno quello con cui mi sono trovato meglio sia per i consumi che fluidità.

Madara76
21-04-2013, 11:26
No, ho controllato in GPU e non è flaggato. Ho provato a riflashare lo zip dalla recovery e mi dice che l'installazione viene effettuata correttamente.... però da me quell'opzione non è flaggata :-( !!! UFF...Infatti ho dato un'occhiata alle varie schede e tutti i settaggi sono impostati su quelli di default :-( !!! Quindi ?? Che succede?
Inutile dire che ho il root, altirimenti non avrei manco potuto flashare il kernel o cambiare ROM.

Secondo me hai sbagliato ad installare i setting prima di far partire il siyah...Prova a reinstallarlo, fallo partire e poi flashi i setting. Fammi sapere se risolvi, altrimenti ci sono due soluzioni, una richiede mobile odin, l'altra ti posto i setting e li metti a manina ! :ciapet:

Tony1485
21-04-2013, 12:06
Secondo me hai sbagliato ad installare i setting prima di far partire il siyah...Prova a reinstallarlo, fallo partire e poi flashi i setting. Fammi sapere se risolvi, altrimenti ci sono due soluzioni, una richiede mobile odin, l'altra ti posto i setting e li metti a manina ! :ciapet:

Ma guarda, se me li posti e li metto a manina mi sa che è meglio. Comunque NO: io ho flashato prima il kernel, e dopo i settings. Poi ho flashato di nuovo i settings dopo che si è "autoinstallata" l'app STweaks..... ma non ha funzionato... Comunque nel frattempo faccio anche qualche ricerca su Google per vedere se li trovo sti famosi settings di illuminato... mbah... Ciao!

weppa83
21-04-2013, 12:08
Su AOSP c'è poco da fare il DorimanX è il top sia come funzionalità che come consumi, settato per bene...
Io fino a poco fa usavo la JellyBam che devo dire eccezionale come rom, e il dorimanx è uno tra i migliori o almeno quello con cui mi sono trovato meglio sia per i consumi che fluidità.

c'è uno script di configurazione consigliata da flashare anche per qst? :D:D

Madara76
21-04-2013, 12:09
Ma guarda, se me li posti e li metto a manina mi sa che è meglio. Comunque NO: io ho flashato prima il kernel, e dopo i settings. Poi ho flashato di nuovo i settings dopo che si è "autoinstallata" l'app STweaks..... ma non ha funzionato... Comunque nel frattempo faccio anche qualche ricerca su Google per vedere se li trovo sti famosi settings di illuminato... mbah... Ciao!

Ti mando un pm

Tony1485
21-04-2013, 12:42
Ti mando un pm

Grazie :mano: ! Ho messo tutto a mano alla fine....... Che seccatura :-/ !!
Vabbé, speriamo ne valga la pena ;) !!
Ciao :cincin: !!!

Ubro92
21-04-2013, 13:32
c'è uno script di configurazione consigliata da flashare anche per qst? :D:D

Ci sono i set di strange fatti molto bene, ma vanno settati a manina almeno la prima volta poi ti fai un backup dei set e puoi ripristinarli con un click

Fatal Frame
21-04-2013, 14:54
Avendo già il Galaxy S2, quanto conviene prendere l'S4 ??

Dite che dopo l'estate ci sarà qualche offerta interessante tipo quella dell'S3 + tablet a 500€ circa di un anno fa ??

peppe22
21-04-2013, 15:32
Avendo già il Galaxy S2, quanto conviene prendere l'S4 ??

Dite che dopo l'estate ci sarà qualche offerta interessante tipo quella dell'S3 + tablet a 500€ circa di un anno fa ??

beh il salto c'è eccome,processore abnormemente più potente,schermo magnifico,fotocamera superba...se però non hai necessità di queste cose e ti trovi bene con s2,non vale la pena spendere tutti quei money e puoi aspettare la prossima generazione(ecco a cosa serve prendere un top gamma all'uscita o poco dopo,si avrà una longevità enorme,soprattutto nel caso di s2 che è stato una roccia lato supporto),visto che a quanto pare samsung si sta lentamente convincendo per cambiare materiali...

...tornando a noi il kernel inizia a dare i suoi frutti,sono al 48%(ma stamane ho fatto una ricarica breve che gli ha dato un +25% di batteria) con 3 ore e 30 di schermo,e oggi ci ho fatto un'ora bella pesante di navigazione web/facebook/gmail e una breve giocata di 10 minuti...

Creon
21-04-2013, 17:27
beh il salto c'è eccome,processore abnormemente più potente,schermo magnifico,fotocamera superba...se però non hai necessità di queste cose e ti trovi bene con s2,non vale la pena spendere tutti quei money e puoi aspettare la prossima generazione(ecco a cosa serve prendere un top gamma all'uscita o poco dopo,si avrà una longevità enorme,soprattutto nel caso di s2 che è stato una roccia lato supporto),visto che a quanto pare samsung si sta lentamente convincendo per cambiare materiali...

...tornando a noi il kernel inizia a dare i suoi frutti,sono al 48%(ma stamane ho fatto una ricarica breve che gli ha dato un +25% di batteria) con 3 ore e 30 di schermo,e oggi ci ho fatto un'ora bella pesante di navigazione web/facebook/gmail e una breve giocata di 10 minuti...

Concordo, il salto sarebbe consistente (e dopo due generazioni è il minimo!), ma in ogni caso eventuali cambi non sarebbero dettati da necessità: quale operazione (non collegata a nessun nuovo sensore quale nfc, barometro ecc) non posso eseguire su gs2 tanto da richiedere un terminale più recente?

Ubro92
21-04-2013, 17:30
Io se posso darti un consiglio tieniti l'S2 finquando sarà supportato ovvero per almeno un altro annetto e poi passi alla prossima generazione, allo stato attuale le novità software di s4 saranno di sicuro portate anche su S2 in via ufficiale o meno, e a detta di samsung S2 è in lista per ricevere la 4.2.2 quindi per almeno un altro anno s2 rimane ancora al top e per ora non esistono giochi o applicazioni che non è in grado di far girare...

Quindi per farla breve, S2 non ha nessuna mancanza relativamente all'uso se invece vuoi fare il cambio sopratutto perchè sei attratto dalla nuova generazione allora ok. S4 è un bel terminale, inizialmente lo criticavo ma devo ricredermi è davvero ben fatto e su molti punti di vista è preferibile a HTC One che davo come il migliore sul mercato anche se a me irrita troppo il tasto centrale e i softouch preferirei una soluzione come i Nexus full touch...

peppe22
21-04-2013, 17:46
Concordo, il salto sarebbe consistente (e dopo due generazioni è il minimo!), ma in ogni caso eventuali cambi non sarebbero dettati da necessità: quale operazione (non collegata a nessun nuovo sensore quale nfc, barometro ecc) non posso eseguire su gs2 tanto da richiedere un terminale più recente?

Io se posso darti un consiglio tieniti l'S2 finquando sarà supportato ovvero per almeno un altro annetto e poi passi alla prossima generazione, allo stato attuale le novità software di s4 saranno di sicuro portate anche su S2 in via ufficiale o meno, e a detta di samsung S2 è in lista per ricevere la 4.2.2 quindi per almeno un altro anno s2 rimane ancora al top e per ora non esistono giochi o applicazioni che non è in grado di far girare...

Quindi per farla breve, S2 non ha nessuna mancanza relativamente all'uso se invece vuoi fare il cambio sopratutto perchè sei attratto dalla nuova generazione allora ok. S4 è un bel terminale, inizialmente lo criticavo ma devo ricredermi è davvero ben fatto e su molti punti di vista è preferibile a HTC One che davo come il migliore sul mercato anche se a me irrita troppo il tasto centrale e i softouch preferirei una soluzione come i Nexus full touch...

quotone per entrambi,non c'è nulla fuori dalla portata dell's2 ora come ora,nè a livello di os che di programmi che di features in sè...il cambio vale la pena farlo,ma solo se si è attratti dalla new gen(e si hanno i piccioli),non perchè l's2 sia carente e vetusto...non è come passare da un n95 a un s2 per capirci(cosa successa a me che mi ha fatto apprezzare non poco il salto di generazione 2 anni fa quasi)...personalmente appena il mio contratto scadrà l'anno prossimo(manco a farlo apposta visto come sono andate/stanno andando le cose con il supporto ufficiale/community),valuterò cosa prendere al suo posto(sempre contratto ovviamente)...ma quest'anno ancora personalmente ritengo non valga ancora la pena se si ha un telefono come s2(se si ha invece una ciofeca e si vuole fare il salto si puo andare ad occhi chiusi)...

CYRANO
21-04-2013, 18:40
Avrei un problemino.
Da qualche settimana ( 2-3 boh ) il mio gs2 ( jb stock ) sembra avere problemi con la sim ( tre ).
Specialmente dopo un riavvio o resta in roaming per un sacco di tempo ( e c'è campo, ho controllato con un altro mio cell ) o non vede la sim ( infatti non chiede il pin).
Poi magari rinsavisce, chiede il pin e si sblocca o va in 3g.
E' successo anche che mentre lo usavo sparisse la connessione dati o del tutto la connessione ( sempre simbolo di sim o campo non presente).
Ipotesi?
Intanto vorrei provare a pulire i contatti della sim e dello slot, che posso usare? Alcol o qualcosa di specifico ?

grazie

Cl,msòdlms,dòmdkdnohldnloss

Creon
21-04-2013, 22:01
Avrei un problemino.
Da qualche settimana ( 2-3 boh ) il mio gs2 ( jb stock ) sembra avere problemi con la sim ( tre ).
Specialmente dopo un riavvio o resta in roaming per un sacco di tempo ( e c'è campo, ho controllato con un altro mio cell ) o non vede la sim ( infatti non chiede il pin).
Poi magari rinsavisce, chiede il pin e si sblocca o va in 3g.
E' successo anche che mentre lo usavo sparisse la connessione dati o del tutto la connessione ( sempre simbolo di sim o campo non presente).
Ipotesi?
Intanto vorrei provare a pulire i contatti della sim e dello slot, che posso usare? Alcol o qualcosa di specifico ?

grazie

Cl,msòdlms,dòmdkdnohldnloss

Avevo lo stesso problema con Gingerbread e ICS, credo dipenda dallo stesso android... Adesso, con una DisasterROm (JB stock con qualche modifica) non si ripresenta più

peppe22
22-04-2013, 08:35
Avrei un problemino.
cut

provato con un wipe cache e dalvik?avendo sim 3 hai provato a flashare un modem della 3?

CYRANO
22-04-2013, 10:27
No ma è sempre andato bene, mai fatto così nemmeno da quando ho messo JB.
Non è un problema sorto con l'aggiornamento ma settimane dopo...
Boh proverei a pulire i contatti prima, poi se continua a farlo ( o se peggiora) provo con un wipe...

Ciakmsmksmkl

peppe22
22-04-2013, 11:31
No ma è sempre andato bene, mai fatto così nemmeno da quando ho messo JB.
Non è un problema sorto con l'aggiornamento ma settimane dopo...
Boh proverei a pulire i contatti prima, poi se continua a farlo ( o se peggiora) provo con un wipe...

eh allora penso sia qualcosa di hw...prova a pulirli o a mettere uno spessore tra la sim e la cover cosi sta piu stretta...

headroom
22-04-2013, 15:29
come posso rintracciare un S2 smarrito / rubato ? :cry:

Redvex
22-04-2013, 15:58
come posso rintracciare un S2 smarrito / rubato ? :cry:

Se non hai installato qualche programma per il tracciamento dubito che ci potresti riuscire.
Ma anche se lo avessi installato un utente smaliziato lo terrebbe spento per un mesetto e cancellerebbe tutto.

headroom
22-04-2013, 16:09
Se non hai installato qualche programma per il tracciamento dubito che ci potresti riuscire.
Ma anche se lo avessi installato un utente smaliziato lo terrebbe spento per un mesetto e cancellerebbe tutto.

capisco :cry:

se accedo da goggleplay non posso installarli ora?

peppe22
22-04-2013, 17:02

anche se installati dovresti configurarli prima...quindi è inutile...samsung offre di serie una robba simile ma richiedeva anche quella una configurazione,e se tu non ne eri a conoscenza,sicuramente non l'avrai fatta,poco ma sicuro...puoi olo sporgere denuncia e sperare che rintraccino il cell via rete dall'imei...ma è una causa persa al 99%

Therock2709
22-04-2013, 17:19
No, io quando ho attivato Samsung DIVE pensavo di dover configurare il telefono, invece ho attivato dive dal pc ed era tutto funzionante senza toccare il telefono perché "controlli remoti" era già attivato di default.

Quindi prova a attivare: www.samsungdive.com

Ciao.

peppe22
22-04-2013, 17:43
No, io quando ho attivato Samsung DIVE pensavo di dover configurare il telefono, invece ho attivato dive dal pc ed era tutto funzionante senza toccare il telefono perché "controlli remoti" era già attivato di default.

Quindi prova a attivare: www.samsungdive.com

Ciao.

si ma samsungdive funziona se nel telefono c'è attivo un account samsung...e il 90% delle persone che conosco saltano a piè pari la creazione di quest'ultimo...

teolin07
22-04-2013, 17:58
scusatemi l ignoranza,ho appena installato una micro sd da 16 gb su s2,come si fa a copiare tutti i file in essa?:confused:

peppe22
22-04-2013, 20:12
Gente, vorrei tornare alla 4.0.4 per via dei consumi eccessivi della 4.1.2 (se navigo a tratti, la batteria mi dura 5-6 ore).
Qualcuno mi consiglia qualche rom modificata con il firmware 4.0.4? Non mi serve nulla di estremo, però se ci fosse qualche firmware che consuma poco.... :)

io all'epoca stavo DA DIO con le nordiche,veramente ottima rom,non si vedeva una rom tanto ottimizzata dai tempi di gb...cmq ti consiglio di provare sulla 4.1.2 il kernel siyah con i settaggi di illuminato che ha postato madara...mi sto trovando veramente bene devo dire,il miglioramento della batteria è tangibile!...sono al 37% cn 2 ore e 55 minuti di schermo su un totale di 14 ore,con dati praticamente accesi l'80% del tempo quando accendo lo schermo...

sb1
22-04-2013, 20:46
se metto il kernel siyah poi mi esce il triangolo giallo ?

peppe22
22-04-2013, 22:46
se metto il kernel siyah poi mi esce il triangolo giallo ?

se lo flashi da recovery no(ma per fare questo serve una recovery modificata...in pratica prima devi flashare il philz kernel(dalla recovery stock)e poi metti il siyah...

ecco le mie stats alla 3 ricarica da quando ho il siyah:

10% @16 ore e 15 minuti
@3 ore e 50 minuti di schermo
@ultimi 35 minuti passati su real racing 3 per farlo morire(era ancora al 36%)
...dati attivi quasi sempre ogni volta che lo schermo era acceso,qualche minuto anche in wifi...quasi tutto lo schermo è stato consumato su facebook,browsing e mail...nessun risparmio energetico attivo(col quello suppongo si sfondino le 5 ore di schermo se non si gioca)

TheAino
22-04-2013, 22:53
Provato il dori 8.14 con batteria stock uso del cell normale, un pó di navigazione, un paio di partite a ruzzle, tapatalk e un paio d'ore di telefonate,solo wifi sempre attivo, ho fatto più di 24 ore da un pomeriggio all'altro. Davvero ottimo.

sb1
23-04-2013, 10:09
se lo flashi da recovery no(ma per fare questo serve una recovery modificata...in pratica prima devi flashare il philz kernel(dalla recovery stock)e poi metti il siyah...

grazie

toroloco73
23-04-2013, 11:13
anche io ho JB 4.1.2, brandizzato TRE

non mi piace la nuova tastiera, tasti caratteri troppo piccoli, era meglio quella precedente di ICS o GB
inoltre volevo sapere se esiste un "modem" più performante, non vorrei che quello della rom stock della TRE non sia settato giusto, dato che utilizzo una sim TIM, e ieri avevo qualche problemino a navigare...

peppe22
23-04-2013, 11:35
anche io ho JB 4.1.2, brandizzato TRE

non mi piace la nuova tastiera, tasti caratteri troppo piccoli, era meglio quella precedente di ICS o GB
inoltre volevo sapere se esiste un "modem" più performante, non vorrei che quello della rom stock della TRE non sia settato giusto, dato che utilizzo una sim TIM, e ieri avevo qualche problemino a navigare...

beh quello 3 è fatto per reti 3...è normale che non è ottimizzato per altre reti...basta che metti il modem dei nobrand o quello di tim per sfruttare molto meglio la tua rete...per la tastiera devi cercare su xda nella sezione dell's2,mi pare che c'era qualcosa...ma sinceramente ti consiglio la swiftkey che è 2 spanne sopra...

Madara76
23-04-2013, 12:14
http://i.imgur.com/wpaokOQ.png

Tony1485
23-04-2013, 12:23
Piccolo aggiornamento sul Siyah 6.0beta5.
Dopo aver messo i settings di illuminato (ThankS Madara76 :D), dopo la prima ricarica completa ho fatto "solo" 1d15h. Però ho abilitato anche i blink led dei tasti e messo perfino uno sfondo animato (http://www.ddlhits.com/smartphone/android/423239-android-galaxy-s4-live-wallpaper-v10-apk-ita.html) !! Chissà con le prossime ricariche di quanto migliorerò.
L'unica cosa, i minuti di schermo siamo sempre a 40-45... mbah :confused:
Ciao!

peppe22
23-04-2013, 12:38
Piccolo aggiornamento sul Siyah 6.0beta5.
Dopo aver messo i settings di illuminato (ThankS Madara76 :D), dopo la prima ricarica completa ho fatto "solo" 1d15h. Però ho abilitato anche i blink led dei tasti e messo perfino uno sfondo animato (http://www.ddlhits.com/smartphone/android/423239-android-galaxy-s4-live-wallpaper-v10-apk-ita.html) !! Chissà con le prossime ricariche di quanto migliorerò.
L'unica cosa, i minuti di schermo siamo sempre a 40-45... mbah :confused:
Ciao!

da me invece il miglioramento c'è stato effettivamente...cmq i bnl e lo sfondo animato toglili,te le cerchi allora xD

...ogggi ho iniziato un test col risparmio energetico per vedere come si comporta rispetto al w/o...per ora sono @94% con 6 ore di cui 18 minuti di schermo(ma ci ho fatto 4-5 chiamate di pochi minuti ciascuna)...

fubo
23-04-2013, 12:52
da me invece il miglioramento c'è stato effettivamente...cmq i bnl e lo sfondo animato toglili,te le cerchi allora xD

...ogggi ho iniziato un test col risparmio energetico per vedere come si comporta rispetto al w/o...per ora sono @94% con 6 ore di cui 18 minuti di schermo(ma ci ho fatto 4-5 chiamate di pochi minuti ciascuna)...

Io il mio record l'ho fatto con Beautiful Widget attivo, sono mesi che ce l'ho su.

Ivan69mi
23-04-2013, 13:05

Rintracciarlo la vedo molto dura.... xò puoi mettergli i bastoni tra le ruote facendo disabilitare l'IMEI, almeno non possono più utilizzarlo

Rivolgiti presso un centro del tuo operatore per la procedura, io lo feci a suo tempo con TIM e facevano tutto loro via fax, con WIND invece so che bisogna inviare una raccomandata

simopeak
23-04-2013, 16:17
Stanotte ho fatto l'upgrade a 4.1.2 da 4.0.3...ho un altro telefono fra le mani!

Più fluido e veloce dell'SIII di mio fratello :ave:

peppe22
23-04-2013, 19:20
strabiliante con il risp en on su sto kernel...

71% @12 ore 46 minuti@1 ora 28 minuti di schermo
l'uso di oggi ha visto parecchie telefonate,e un 40 minuti di wifi in cui ho visto dei video su youtube(dall'app)e una leggera browserata di una ventina di minuti...direi che ne ho abbastanza fino a domani sera visto che lo spengo di notte...

peppe22
23-04-2013, 21:12

Proverò, grazie :)
Ho la winamlite, posso flasharlo lo zip direttamente da recovery, giusto?
Dove trovo i settings di illuminato? Scusate l'ignoranza ma ho moddato da poco il cell e ancora non sono al 100% in questa ottica :stordita:

i link sono nel posto quotato...se hai gia la wanam suppongo hai gia il philz quindi puoi flasharlo direttamente...dopo che lo flashi da recovery accendi il cell e vai in stweaks, poi esci e ritorna nella recovery e flasha il pacchetto di illuminato...alla riaccensione dovresti avere i settings di illuminato in stweaks,,,tempo 3-4 ricariche e il kernel darà i suoi frutti...

simopeak
24-04-2013, 01:23
Ecco, sembrava troppo bello e fluido per essere vero.

Neanche un giorno dopo l'aggiornamento il telefono mi si è spento ed ora quando lo accendo mi rimane la schermata nera con la scritta bianca "Samsung Galaxy GT-I9100".

Se premo tasto vol su+tasto centrale+tasto power non succede niente, o meglio, esce la scritta sopracitata, poi esce per mezzo secondo il robottino android con quella cosa blu nella pancia, per poi tornare alla scritta.

Se invece premo tasto giu+tasto centrale+tasto power mi entra in ODIN MODE, con il robottino verde centrale e la scritta del download.

Cosa posso fare? Sapete darmi una soluzione? Ero passato dalla 4.0.3 alla 4.1.2, entrambe della TRE, tramite Kies.

Grazie mille in anticipo, vi prego di aiutarmi perché altrimenti sono fregato!

fubo
24-04-2013, 05:57
Ecco, sembrava troppo bello e fluido per essere vero.

Neanche un giorno dopo l'aggiornamento il telefono mi si è spento ed ora quando lo accendo mi rimane la schermata nera con la scritta bianca "Samsung Galaxy GT-I9100".

Se premo tasto vol su+tasto centrale+tasto power non succede niente, o meglio, esce la scritta sopracitata, poi esce per mezzo secondo il robottino android con quella cosa blu nella pancia, per poi tornare alla scritta.

Se invece premo tasto giu+tasto centrale+tasto power mi entra in ODIN MODE, con il robottino verde centrale e la scritta del download.

Cosa posso fare? Sapete darmi una soluzione? Ero passato dalla 4.0.3 alla 4.1.2, entrambe della TRE, tramite Kies.

Grazie mille in anticipo, vi prego di aiutarmi perché altrimenti sono fregato!
Mai hai fatto aggiornamento a 4.1.2 senza reset? Sei stato coraggioso!
Se vai in Odin mode, prova a riflashare il flash. Il fatto che non ti parte il recovery non e' normalissimo.
Se riesci ad entrare in recovery, prova ad andare in modalita' recovery (vol su+tasto centrale+tasto) e fa reset di cache+dalvik, se non basta cancella anche i dati e reinstalla tutte le app da capo. Meglio ancora se tutte queste operazioni le fai con una recovery mod come la CWM.

Redvex
24-04-2013, 08:42
Se vai in Odin mode, prova a riflashare il flash. Il fatto che non ti parte il recovery non e' normalissimo.
Se riesci ad entrare in recovery, prova ad andare in modalita' recovery (vol su+tasto centrale+tasto) e fa reset di cache+dalvik, se non basta cancella anche i dati e reinstalla tutte le app da capo. Meglio ancora se tutte queste operazioni le fai con una recovery mod come la CWM.

Se è per questo...io ho fatto:
Telefono nuovo -> neanche fatto fare il boot -> 2.3.4 + cf root
Poi
2.3.4 ->2.3.6 (2 diverse con jkay mod)
2.3.6 ->4.0.3 (2 divers con jkaymod)
4.0.3 -> Lsd attuale con philz

Il tutto senza mai fare un wipe e funziona tutto bene a parte chaton di cui non mi importa una mazza (ma pare sia un bug del programma e quelli di samsung sono 4 versioni che mi rispondo che è un know bug ma non fanno niente per risolverlo)
Perciò il wipe non è da consigliare a prescindere, solo se si hanno problemi (almeno il wipe data, la cache e la dalvik cache comporta al massimo la perdita di qualche minuto al primo boot)

fubo
24-04-2013, 10:25
Se è per questo...io ho fatto:
Telefono nuovo -> neanche fatto fare il boot -> 2.3.4 + cf root
Poi
2.3.4 ->2.3.6 (2 diverse con jkay mod)
2.3.6 ->4.0.3 (2 divers con jkaymod)
4.0.3 -> Lsd attuale con philz

Il tutto senza mai fare un wipe e funziona tutto bene a parte chaton di cui non mi importa una mazza (ma pare sia un bug del programma e quelli di samsung sono 4 versioni che mi rispondo che è un know bug ma non fanno niente per risolverlo)
Perciò il wipe non è da consigliare a prescindere, solo se si hanno problemi (almeno il wipe data, la cache e la dalvik cache comporta al massimo la perdita di qualche minuto al primo boot)
Sono davvero contento per te :). Io non ho avuto questa fortuna, e come me altri credo. Cmq in genere cache+dalvik "ripuliscono" il sistema senza cancellare i dati delle app, quindi sono sempre consigliate, soprattutto quando si cambia generazione.

simopeak
24-04-2013, 10:26

Ehm...non sono così esperto di rom, comunque no, non entra in modalità recovery, come già detto.
Inoltre ho un Mac, Odin non è solo per Windows? Cosa posso fare? O meglio, come posso flashare il firmware della TRE con un Mac?

fubo
24-04-2013, 10:58
Ehm...non sono così esperto di rom, comunque no, non entra in modalità recovery, come già detto.
Inoltre ho un Mac, Odin non è solo per Windows? Cosa posso fare? O meglio, come posso flashare il firmware della TRE con un Mac?
Non ne ho idea. Penso non si possa fare, fatti aiutare da qualche amico col PC.

Tony1485
24-04-2013, 11:06

Si può fare, si può fare :cool: !!! Magari è più complicato, ma decisamente la risposta è SI !!! Prova a dare un'occhiata qui:
http://www.androidgalaxys.net/news/heimdall-lalternativa-a-odin-per-installare-i-firmware/

CiauzZZZ :sborone: !!!

simopeak
24-04-2013, 11:12
Si può fare, si può fare :cool: !!! Magari è più complicato, ma decisamente la risposta è SI !!! Prova a dare un'occhiata qui:
http://www.androidgalaxys.net/news/heimdall-lalternativa-a-odin-per-installare-i-firmware/

CiauzZZZ :sborone: !!!

Sì, l'avevo scaricato subito dopo il mio post! :)
Sapresti indicarmi anche una guida? Io non ho mai flashato niente, ho solo fatto aggiornamenti ufficiali con Kies, quindi non saprei da dove iniziare!

Sapresti anche indicarmi una guida o chiedo troppo?? :D

Non ne ho idea. Penso non si possa fare, fatti aiutare da qualche amico col PC.

Ora proverò con il tool di cui sopra.
Grazie Fubo :)

Tony1485
24-04-2013, 11:13
Ragazzi. C'è qualcuno che mi suggerisce un bel clock per la lockscreen ??
Quello di default fa pietà :doh: !! Mi piacerebbe tanto qualcosa tipo il cLock (http://limitedhacker.altervista.org/blog/download-widget-clock-ufficiale-di-cyanogenmod-per-android-4-2/) della CyanogenMod, ma è compatibile solo con Android 4.2+ :( !!
Conoscete qualche app ben fatta (anche a pagamento.. non troppo però ;) !!) ?¿?¿

Tony1485
24-04-2013, 11:16
Sapresti anche indicarmi una guida o chiedo troppo?? :D

Penso questa vada bene: Heimdall GS2 for Mac (http://www.mobilegeek.it/2012/01/guida-heimdall-root-e-recovery-per-samsung-galaxy-s2-con-mac-e-linux/)
Se te la cavi con l'inglese, c'è anche quella "ufficiale" su XDA (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=878686) :) !!!

Non avendo un Mac non posso aiutarti oltre. Buon flash ;) !!!

simopeak
24-04-2013, 11:19
Quello di default fa pietà :doh: !! Mi piacerebbe tanto qualcosa tipo il cLock (http://limitedhacker.altervista.org/blog/download-widget-clock-ufficiale-di-cyanogenmod-per-android-4-2/) della CyanogenMod, ma è compatibile solo con Android 4.2+ :( !!
Conoscete qualche app ben fatta (anche a pagamento.. non troppo però ;) !!) ?¿?¿

Widget Locker...e sempre su XDA ne trovi a milioni di temi! :fagiano:
Se vuoi c'è anche l'app gratuita che raccoglie i temi postati su XDA.

Grazie, ora vedo per il flash! ;)

peppe22
24-04-2013, 11:22

eh ma la 4.1 non supporta i widget per la lockscreen...quindi devi proprio cambiare blocca schermo(perdendo l'effetto acqua se lo hai attivo)...tra i migliori e pieni di temi ci sono widgetlocker e milocker...

Tony1485
24-04-2013, 11:26
eh ma la 4.1 non supporta i widget per la lockscreen...quindi devi proprio cambiare blocca schermo(perdendo l'effetto acqua se lo hai attivo)...tra i migliori e pieni di temi ci sono widgetlocker e milocker...

Ufff.... l'unica cosa "decente" della 4.1.2 e ci dovrei rinunciare? Ufff...

Tony1485
24-04-2013, 11:27
Widget Locker...e sempre su XDA ne trovi a milioni di temi! :fagiano:
Se vuoi c'è anche l'app gratuita che raccoglie i temi postati su XDA.

Grazie, ora vedo per il flash! ;)

Ok, capito. Avevo trovato sul Play anche un certo LockerPro (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.productigeeky.lockerpro). Sapete come va?

simopeak
24-04-2013, 11:31
No, mai provato, so solo che supporta le notifiche sullo schermo...

simopeak
24-04-2013, 12:30
Allora, ho provato con Heimdall! Ma dopo un po' si ferma e dà un errore.

Esce scritto così:

ERROR: Claiming interface failed!

Suggerimenti?

Tony1485
24-04-2013, 13:46
Esce scritto così:

ERROR: Claiming interface failed!

Suggerimenti?

Dovrebbero essere i driver installati da Kies che creano problemi.
Provato questo ?? http://ctrl-box.blogspot.com.au/2012/05/guida-heimdall-risolvere-il-problema.html

Vedi se risolvi. Ciao!

simopeak
24-04-2013, 14:47
Dovrebbero essere i driver installati da Kies che creano problemi.
Provato questo ?? http://ctrl-box.blogspot.com.au/2012/05/guida-heimdall-risolvere-il-problema.html

Vedi se risolvi. Ciao!

Guarda, con quei comandi (che avevo visto), non saprei dove iniziare!

peppe22
24-04-2013, 15:56
Guarda, con quei comandi (che avevo visto), non saprei dove iniziare!

polemica sterile mod on(ne sento e vedo quotidianamente con amici a bizzeffe)...polemica sterile mod off,sono comandi di terminale,quindi apri il terminal e poi digita esattamente quei 3 comandi e dai invio...poi dovrebbe funzionare

simopeak
24-04-2013, 17:40
per la serie compriamo i mac solo per complicarci la vita e avere un pò dialluminio tra le mani(e nella maggior parte dei casi dire di...avere un mac)...apparte le polemiche sterili,sono comandi di terminale,quindi apri il terminal e poi digita esattamente quei 3 comandi e dai invio...poi dovrebbe funzionare

In realtà è più per la serie "Pensare prima di parlare ed evitare di parlare senza sapere".
Il Mac non è mio, ma di mio fratello, io conosco al massimo cmd+q per chiudere le applicazioni.

Ma anche se fosse, a te non dovrebbe interessare più di tanto.

Grazie comunque, ma ho provato con Odin su VMware.
La procedura è andata tutta bene, il tel ha caricato il firmware e si è riavviato.
Peccato che quando è ripartito era bloccato come prima.

Dite che può aiutare provare con il 4.1.2 sbrandizzato o con la vecchia 4.0.3 H3G?

peppe22
24-04-2013, 17:56
In realtà è più per la serie "Pensare prima di parlare ed evitare di parlare senza sapere".
Il Mac non è mio, ma di mio fratello, io conosco al massimo cmd+q per chiudere le applicazioni.

Ma anche se fosse, a te non dovrebbe interessare più di tanto.

Grazie comunque, ma ho provato con Odin su VMware.
La procedura è andata tutta bene, il tel ha caricato il firmware e si è riavviato.
Peccato che quando è ripartito era bloccato come prima.

Dite che può aiutare provare con il 4.1.2 sbrandizzato o con la vecchia 4.0.3 H3G?

hai provato a fare il wipe date direttamente da odin prima di riflashare in modo da piallare tutto?...xk la rom che flashi con odin è nowipe,quindi se non hai fortuna non corregge l'errore...

toroloco73
24-04-2013, 18:10
Quanto costa la batteria potenziata originale Samsung? Danno anche la cover posteriore?

Una bella custodia in similpelle rigida, una pellicola e un supporto auto da consigliare?
Grazie

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

-goldrake-
24-04-2013, 21:23
Vorrei fare il salto da galaxy s a s2 .

Ne vale la pena o è meglio passare direttamente a s3 ?

Sapete dirmi se cambia molto la fotocamera dei due ?

peppe22
25-04-2013, 07:45
Vorrei fare il salto da galaxy s a s2 .

Ne vale la pena o è meglio passare direttamente a s3 ?

Sapete dirmi se cambia molto la fotocamera dei due ?

alla luce dell'uscita di galaxy s4 conviene prendere l's3 visto che avrà supporto da samsung ancora per parecchio tempo...al livello camera il sensore tra s2 e s3 è analogo in termini di qualità,ma l's3 ha lo scatto continuo e qualche features in piu...quindi siccome l's3 è sotto la soglia dei 400 e l's2 sotto i 300 è difficile trovarlo...tanto vale...

Ubro92
25-04-2013, 08:22
alla luce dell'uscita di galaxy s4 conviene prendere l's3 visto che avrà supporto da samsung ancora per parecchio tempo...al livello camera il sensore tra s2 e s3 è analogo in termini di qualità,ma l's3 ha lo scatto continuo e qualche features in piu...quindi siccome l's3 è sotto la soglia dei 400 e l's2 sotto i 300 è difficile trovarlo...tanto vale...

No vabbè, il sensore è diverso basti vedere la velocità di scatto e l'autofocus dell'S3 nettamente migliorato.. solo i mpx sono uguali e il software della fotocamera...

Personalmente allo stato attuale o prendi un LG L9 che non si distacca molto da S2 sia come ottimizzazione che potenza ma con in piu il chip NFC perdendonci solo nel lato comunity essendo quella dell'S2 immensa ma ci guadagni sul prezzo visto che L9 costa circa 220-230e... Altrimenti taglia la testa al toro e punta direttamente a un GS3 intorno ai 350e oppure al Nexus 4 che costa intorno ai 380e...

Se fossi in te se 16GB di memoria interna ti bastano prendi il Nexus 4 e sei apposto a vita...

peppe22
25-04-2013, 20:54
No vabbè, il sensore è diverso basti vedere la velocità di scatto e l'autofocus dell'S3 nettamente migliorato.. solo i mpx sono uguali e il software della fotocamera...

Personalmente allo stato attuale o prendi un LG L9 che non si distacca molto da S2 sia come ottimizzazione che potenza ma con in piu il chip NFC perdendonci solo nel lato comunity essendo quella dell'S2 immensa ma ci guadagni sul prezzo visto che L9 costa circa 220-230e... Altrimenti taglia la testa al toro e punta direttamente a un GS3 intorno ai 350e oppure al Nexus 4 che costa intorno ai 380e...

Se fossi in te se 16GB di memoria interna ti bastano prendi il Nexus 4 e sei apposto a vita...

il sensore è molto simile sia come apertura che per il resto...il telefono scatta prima xk mette a fuoco in automatico in continuazione,è un trucchetto che funziona effettivamente,e per ovvie ragioni di marketing non c'è su s2...come non c'p nemmeno lo scatto continuo che l's2 potrebbe supportare senza problemi(c'è persino su s3 mini)...ma parlando a livello qualitativo della resa delle foto sono pressochè identiche...

CYRANO
25-04-2013, 21:23
Voi che siete informati, ci sono casi di rottura del suppporto portasim del gs2 per l'uso di adattatori per microsim ?

grassie

Cò,sa.àòsm,sàò

Ubro92
25-04-2013, 23:33
il sensore è molto simile sia come apertura che per il resto...il telefono scatta prima xk mette a fuoco in automatico in continuazione,è un trucchetto che funziona effettivamente,e per ovvie ragioni di marketing non c'è su s2...come non c'p nemmeno lo scatto continuo che l's2 potrebbe supportare senza problemi(c'è persino su s3 mini)...ma parlando a livello qualitativo della resa delle foto sono pressochè identiche...

Non credo proprio, in quanto la velocità di scatto di S3 è un fatto hardware non software e usando apps alternative di multiscatto se S2 ti fa 100 foto in 10sec S3 te ne fa 300-350... Quindi voglio starci se dici che qualitativamente non si distaccano molto ma sono sempre sensori diversi.

peppe22
26-04-2013, 08:46
Non credo proprio, in quanto la velocità di scatto di S3 è un fatto hardware non software e usando apps alternative di multiscatto se S2 ti fa 100 foto in 10sec S3 te ne fa 300-350... Quindi voglio starci se dici che qualitativamente non si distaccano molto ma sono sempre sensori diversi.

cosi gia ci posso stare anche io :) :O

guant4namo
26-04-2013, 10:16
Ciao ragazzi,
torno a scrivere dopo tanto tempo. Volevo sapere , per una corretta alimentazione della batteria del Galaxy s2 come bisogna caricarlo?
Conviene farlo scaricare del tutto e poi ricaricalo da 0? Oppure conviene farlo arrivare al 15% di batteria e poi metterlo a caricare?
Sapete aiutarmi? Non vorrei buttare la batteria ed acquistarne un altra :)

Grazie

Un abbraccio

Guant4namo :cool:

simopeak
26-04-2013, 10:18
hai provato a fare il wipe date direttamente da odin prima di riflashare in modo da piallare tutto?...xk la rom che flashi con odin è nowipe,quindi se non hai fortuna non corregge l'errore...

Potresti gentilmente spiegarmi meglio del wipe data tramite Odin? No, non l'ho fatto...

guant4namo
26-04-2013, 10:36
Un'altra domanda

Come firmware ho il 4.1.2

Versione banda: I9100XXLS8
Versione build: jz054k.I9100XWLSD

Controllando sul sito androidgalaxys , l'ultimo firmware è : I9100XWLSN , data build: 19-03-13

Conviene che metto quest'ultimo uscito?
attendo risposta
grazie

peppe22
26-04-2013, 10:56
Potresti gentilmente spiegarmi meglio del wipe data tramite Odin? No, non l'ho fatto...

basta che trovi una rom wipe,cioè che non mantiene i dati di fabbrica...ad esempio la vecchia leaked jelly bean lsj(la prima 4.1.2 uscita di nascosto)...poi dopo che flashi questa vedi se risolvi il problema recovery,in caso positivo ti basta flashare l'ultima ita o la lsn...cmq la cosa strana è che non risolvi nemmeno riflashando la rom,di solito al di là del wipe riflashando si aggiustano le cose...

Marcodj85
26-04-2013, 10:58
Un'altra domanda

Come firmware ho il 4.1.2

Versione banda: I9100XXLS8
Versione build: jz054k.I9100XWLSD

Controllando sul sito androidgalaxys , l'ultimo firmware è : I9100XWLSN , data build: 19-03-13

Conviene che metto quest'ultimo uscito?
attendo risposta
grazie

quello è un firmware no brand europeo dei paesi nordici. Come firmware rispetto ai nostri italiani è decisamente migliore in tutto specie nella durata batteria. Dovresti al massimo solo cambiargli il modem dopo.

guant4namo
26-04-2013, 11:05
quello è un firmware no brand europeo dei paesi nordici. Come firmware rispetto ai nostri italiani è decisamente migliore in tutto specie nella durata batteria. Dovresti al massimo solo cambiargli il modem dopo.

Ciao Marco,
quindi mi conviene mettere questo: I9100XWLSN giusto?

Una volta messo questo firmware mi conviene cambiare il modem?
Fammi sapere (contattami anche in pvt) :)
grazie:)

SWITCH2006
26-04-2013, 16:06
Ragazzi una curiosità.
Ma che differenza c'è tra il modello "i9100" e il modello "i9210"?

Aggiorno questa mia curiosità e in più vi pongo una domanda.
Da qualche giorno quando effettuo telefonate con il vivavoce dell'auto, sento la mia voce nelle casse oltre a quella dell'interlocutore.
Ma da cosa puo' dipendere?
Ho sempre avuto il galaxy s2 e sono sempre andato benissimo.
Unica modifica è che ho aggiornato il sistema dell'android, ma non so se dipende da questo.
Come posso risolvere?
Grazie.

peppe22
26-04-2013, 16:11
Aggiorno questa mia curiosità e in più vi pongo una domanda.
Da qualche giorno quando effettuo telefonate con il vivavoce dell'auto, sento la mia voce nelle casse oltre a quella dell'interlocutore.
Ma da cosa puo' dipendere?
Ho sempre avuto il galaxy s2 e sono sempre andato benissimo.
Unica modifica è che ho aggiornato il sistema dell'android, ma non so se dipende da questo.
Come posso risolvere?
Grazie.

quella variante era l's2 americano che aveva supporto alle reti lte ma aveva un processore diverso,con clock piu alto,ma meno potente in generale(soprattutto la scheda video)...per il resto era uguale...

...per quanto riguarda il tuo problema è strano,puo dipende dalla'aggiornamento,ma ne dubito...piuttosto prova a disabilitare l'attenuazione dei rumori in chiamati o ad attivarla se disabilitata...

SWITCH2006
26-04-2013, 16:29
quella variante era l's2 americano che aveva supporto alle reti lte ma aveva un processore diverso,con clock piu alto,ma meno potente in generale(soprattutto la scheda video)...per il resto era uguale...

...per quanto riguarda il tuo problema è strano,puo dipende dalla'aggiornamento,ma ne dubito...piuttosto prova a disabilitare l'attenuazione dei rumori in chiamati o ad attivarla se disabilitata...

Grazie della risposta.
Non so di preciso se il problema si è presentato da quando ho aggiornato l'android, o meglio non c'ho fatto caso.
Da qualche giorno effettuo chiamate con il bluetooth della macchina e sento la mia voce nelle casse, cosa che non è mai successa.
Puo' darsi pure che dipenda dalla mia auto, ho una FORD FIESTA del 2010.
Non so... :(

simopeak
26-04-2013, 16:39
basta che trovi una rom wipe,cioè che non mantiene i dati di fabbrica...ad esempio la vecchia leaked jelly bean lsj(la prima 4.1.2 uscita di nascosto)...poi dopo che flashi questa vedi se risolvi il problema recovery,in caso positivo ti basta flashare l'ultima ita o la lsn...cmq la cosa strana è che non risolvi nemmeno riflashando la rom,di solito al di là del wipe riflashando si aggiustano le cose...

Ho recuperato telefono e tutti i dati con un deep clean contro ogni logica!
Ora ho la 4.0.3 LPH, il tempo che finisce il backup di tutto e vorrei dare una pulita generale.

(Non ho ancora visto se entra in recovery, ma dato che si accende e funge perfettamente penso debba entrarci per forza. Anche se questo telefono mi sta facendo capire che ogni teoria può essere spazzata via in qualche secondo :muro: )

Tu che tipo di pulizia mi consiglieresti?

Grazie dell'aiuto comunque, ti offrirei una birra gelata :D

peppe22
26-04-2013, 16:43
Ho recuperato telefono e tutti i dati con un deep clean contro ogni logica!
Ora ho la 4.0.3 LPH, il tempo che finisce il backup di tutto e vorrei dare una pulita generale.

(Non ho ancora visto se entra in recovery, ma dato che si accende e funge perfettamente penso debba entrarci per forza. Anche se questo telefono mi sta facendo capire che ogni teoria può essere spazzata via in qualche secondo :muro: )

Tu che tipo di pulizia mi consiglieresti?

Grazie dell'aiuto comunque, ti offrirei una birra gelata :D

beh a questo punto se funzia la recovery flasha l'ultima lsn nordica,poi vai in recovery e flasha il philz kernel(l'ultimo di tutti per la lsn),a questo punto vai di wipe data,wipe cache,wipe dalvik e format system,piu pulito di cosi non si puo xd...

simopeak
26-04-2013, 16:49
beh a questo punto se funzia la recovery flasha l'ultima lsn nordica,poi vai in recovery e flasha il philz kernel(l'ultimo di tutti per la lsn),a questo punto vai di wipe data,wipe cache,wipe dalvik e format system,piu pulito di cosi non si puo xd...

Ehi non dicevo così pulito! :asd:
Anche perché dopo le prima mezza riga mi sono perso :wtf:

peppe22
26-04-2013, 18:52
Ehi non dicevo così pulito! :asd:
Anche perché dopo le prima mezza riga mi sono perso :wtf:

sono tutte voci che troverai nella recovery(wipe data e cache nel menu pincipale della nuova recovery,wipe dalvik nel menu advanced...format non c'è biosgno,è per essere ancora piu pulito,ma dovrebbero bastare i 3 wipe) che ti metterà dopo aver flashato il philz kernel(cioè il kernel di serie con abilitate le opzioni da smanettone)...

guant4namo
27-04-2013, 09:17
Buongiorno ragazzi,

sul mio Galaxy S II ho appena messo il firmware : I9100XWLSN

Ho formattato il tel sia prima dell'installazione del firmware , che dopo (anche la memory card). ho fatto bene? :)

Ora volevo sapere dato che come operatore ho vodafone, come faccio a cambiare il modem e mettere quello per il mio operatore? qualcuno sa aiutarmi o darmi una guida?

peppe22
27-04-2013, 09:52
Buongiorno ragazzi,

sul mio Galaxy S II ho appena messo il firmware : I9100XWLSN

Ho formattato il tel sia prima dell'installazione del firmware , che dopo (anche la memory card). ho fatto bene? :)

Ora volevo sapere dato che come operatore ho vodafone, come faccio a cambiare il modem e mettere quello per il mio operatore? qualcuno sa aiutarmi o darmi una guida?

scarichi il pacchetto del modem e poi lo flashi con odin mettendolo nella sezione modem(vale sia per mobile odin che per la versione desktop)...

http://www.androidgalaxys.net/news/come-cambiare-la-parte-modem-del-proprio-galaxy/

guant4namo
27-04-2013, 10:34
scarichi il pacchetto del modem e poi lo flashi con odin mettendolo nella sezione modem(vale sia per mobile odin che per la versione desktop)...

http://www.androidgalaxys.net/news/come-cambiare-la-parte-modem-del-proprio-galaxy/

Ti ho risposto al pm, e inoltro a tutti (se hanno avuto esperienza) io come banda base ora ho: I9100XXMS2 mi conviene cambiarla con la seguente: I9100XXLS8 ? Che vantaggi ho se cambio modem?

Grazie :)

toroloco73
27-04-2013, 10:45
premetto che ho da poco acquistato il galaxy s2, aggiornato a JB 4.1.2 rom stock TRE, senza root e altro, una ventina di applicazioni scaricate dal market....
dopo l'entusiasmo iniziale per le numerose funzione e potenza del device, ho notato che non è poi così veloce/performante rispetto all'altro device android...
l'apertura di una pagina web col browser e dei topic con tapatalk risulta più veloce sul defy+, così anche Shazzan e Foursquare, mentre facebook,twitter, fotocamera e office suite è nettamente più veloce il galaxy
all'inizio pensavo fosse colpa di avast, ma l'ho disinstallate e non ho notato miglioramenti.
Inoltre nonostante l'impostazione manuale massima luminosità anche sul browser, le pagine risultano scure...

GALAXY S2 GTI9100 rom stock JB XWLSD

Motorola Defy+ MB526 rom CM10

applicazioni installate medesime

assurdo...

aggiungo inoltre un'altro difetto, che avevo riscontrato pure nel precedente galaxy w, durante una telefonata mi è caduta la linea mentre il segnale passava da 3G a 2G, operatore TIM
nel cantiere il segnale 3G è ballerino, ma con il Defy+ e con il Nokia5800 non ho mai avuto questo problema...
è successo sia ieri che oggi...
figurarsi adesso che volevo passare a TRE...

peppe22
27-04-2013, 11:03
cut

quando lo hai aggiornato alla 4.1.2 hai fatto i wipe di rito?...mi pare strano che un giocattolo(per quanto ottimizzato dai modder)tenga testa ad un top gamma(tapatalk da me si apre in circa un secondo),soprattutto sul browser dove l's2 ha sempre staccato la concorrenza,da come la metti sembra che siano piu problemi di linea...per la luminosità controlla di non aver attivo il risparmio energetico e nelle opzioni dello schermo disabilita "regola aut. tono schermo" che di fatto dimuinisce il picco massimo di luminosità(non moltissimo)...per il resto al sole,uno schermo lcd ha una luminosità molto piu alta di un amoled,questo è risaputo...

ma poi scusa,hai detto che hai rom 3,e poi hai detto che volevi passare a tre...in tal caso,stai usando la rom della 3(contenente il modem della 3)con un altra sim di una altro operatore?

toroloco73
27-04-2013, 13:28
Il telefono é brandizzato TRE, ma io uso TIM

peppe22
27-04-2013, 14:11
Il telefono é brandizzato TRE, ma io uso TIM

in tal caso sarebbe cosa buona e giusta flashare il modem dei telefoni nobrand o tim...per la velocità di sistema dovresti risolvere wippando data,cache e dalvik...

DarkMage74
27-04-2013, 14:44
avete un link per gli ultimi modem?

BonamiX
27-04-2013, 15:15
Salve a tutti... finalmente sia Kies che l' update del telefono mi danno disponibile l'aggiornamento tanto atteso ...,a questo punto vi chiedo due semplici cosette ...
-Le applicazioni che ho nel telefono andranno perse o mi vengono preservate dopo l'aggiornamento?:confused:

-Questo è l'update che mi segnala ....
PDA:LSD / PHONE:LP9 / CSC:LSB (DTM)
è in sostanza il 4.1.2 ???:confused: (attualmente ho la 4.0.4)

Vi ringrazio anticipatamente ....;)

zuffra
27-04-2013, 16:28
Salve a tutti... finalmente sia Kies che l' update del telefono mi danno disponibile l'aggiornamento tanto atteso ...,a questo punto vi chiedo due semplici cosette ...
-Le applicazioni che ho nel telefono andranno perse o mi vengono preservate dopo l'aggiornamento?:confused:

-Questo è l'update che mi segnala ....
PDA:LSD / PHONE:LP9 / CSC:LSB (DTM)
è in sostanza il 4.1.2 ???:confused: (attualmente ho la 4.0.4)

Vi ringrazio anticipatamente ....;)

tutte le applicazioni verranno mantenute, impostazioni di ognuna comprese :)

fai un wipe CACHE dopo l'aggiornamento e tutto dovrebbe andare bene :)

peppe22
27-04-2013, 16:45
avete un link per gli ultimi modem?

http://www.androidgalaxys.net/guida-galaxy/elenco-modem-per-i-galaxy-s2-italiani/

BonamiX
27-04-2013, 19:24
tutte le applicazioni verranno mantenute, impostazioni di ognuna comprese :)

fai un wipe CACHE dopo l'aggiornamento e tutto dovrebbe andare bene :)

Mille grazie per la risposta ...:read:

BonamiX
27-04-2013, 20:12
Scusate potete dirmi la procedura corretta e i tasti da usare per fare un wipe cache ...?
La devo fare obbligatoriamente dopo l'aggiornamento al nuovo firmware oppure se il tel funziona bene la posso evitare?
Grazie...;)

peppe22
28-04-2013, 09:03
Scusate potete dirmi la procedura corretta e i tasti da usare per fare un wipe cache ...?
La devo fare obbligatoriamente dopo l'aggiornamento al nuovo firmware oppure se il tel funziona bene la posso evitare?
Grazie...;)

è straconsigliato ma non necessario...per farlo entra in recovery(vol up+tasto home+power a telefono spento)e li muovendoti con i tasti del volume seleziona "wipe cache" e conferma con il tasto power...riavvia e via...se dovessi avere problemi salvati i dati e fatti anche il wipe data...