PDA

View Full Version : [Thread ufficiale] Samsung I9100 Galaxy S2


Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112

blak24
19-06-2011, 19:05
ragazzi scusate... qualcuno sa come cambiare l'animazione di boot all'avvio? su google non trovo una mazza :D

altra domandina idiota: cosa sarebbe busybox? :O grazie a tutti! :D

EDIT: per chi non sa manco da dove viene il nome :D busybox è un "qualcosa" (appunto ve lo chiedo) che viene installato insieme a un kernel moddato come questo qua (che ho già messo): http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1103399

il fatto è che sto busybox non sembra essere un'app perchè non c'è nel menù... boh, grazie a chiunque sia capace di illuminarmi! :D

Razer(x)
19-06-2011, 19:16
altra domandina idiota: cosa sarebbe busybox? :O grazie a tutti! :D

EDIT: per chi non sa manco da dove viene il nome :D busybox è un "qualcosa" (appunto ve lo chiedo) che viene installato insieme a un kernel moddato come questo qua (che ho già messo): http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1103399

il fatto è che sto busybox non sembra essere un'app perchè non c'è nel menù... boh, grazie a chiunque sia capace di illuminarmi! :D

http://it.wikipedia.org/wiki/BusyBox

In pratica se ho capito bene serve per usare i comandi fondamentali di Unix su Android

mamamama
19-06-2011, 19:38
ragazzi scusate... qualcuno sa come cambiare l'animazione di boot all'avvio? su google non trovo una mazza :D

altra domandina idiota: cosa sarebbe busybox? :O grazie a tutti! :D

EDIT: per chi non sa manco da dove viene il nome :D busybox è un "qualcosa" (appunto ve lo chiedo) che viene installato insieme a un kernel moddato come questo qua (che ho già messo): http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1103399

il fatto è che sto busybox non sembra essere un'app perchè non c'è nel menù... boh, grazie a chiunque sia capace di illuminarmi! :D

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1121716
qua trovi un bootanimation apposta per la lite'ning da flashare cwm

blak24
19-06-2011, 20:00
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1121716
qua trovi un bootanimation apposta per la lite'ning da flashare cwm
si ma non so come utilizzare la cmw recovery! :D

mamamama
19-06-2011, 20:13
si ma non so come utilizzare la cmw recovery! :D

hai la lite'ning giusto?
se si basta che scarichi la bootanimation che ti ho postato, la metti nella memoria del telefono, dopodichè metti il cell in recovery o col menù di spegnimento o con la combinazione di tasti, selezioni install zip from sd - choose zip - selezioni il file che hai messo in precedenza, riconfermi - attendi che finisca poi go back e infine reboot now ....

blak24
19-06-2011, 20:18
hai la lite'ning giusto?
se si basta che scarichi la bootanimation che ti ho postato, la metti nella memoria del telefono, dopodichè metti il cell in recovery o col menù di spegnimento o con la combinazione di tasti, selezioni install zip from sd - choose zip - selezioni il file che hai messo in precedenza, riconfermi - attendi che finisca poi go back e infine reboot now ....
sisi ho fatto da solo, grazie mille! è davvero fantastica! :D


EDIT: dite che vanno bene anche quelle per il GS1? in fondo non mi sembra cambi qualcosa... :O

Governator
19-06-2011, 21:12
Ah ecco, serve titanium pro :D

Intanto segnalo questa "guida" per chi vuole migliorare la qualità audio in cuffia

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1122361

A quanto pare questo metodo non migliora la qualità dell'audio, semplicemente consente di adattarlo meglio possibile alle cuffie che si possiedono, niente di più.
Per sgs1 invece l'audio migliorava nettamente senza l'uso di equalizzazione, quindi volume più alto e maggior fedeltà senza equalizzazione, quindi lasciando inalterate la potenza delle varie frequenze del suono.

(mi baso su quanto dice supercurio)

Razer(x)
19-06-2011, 21:19
A quanto pare questo metodo non migliora la qualità dell'audio, semplicemente consente di adattarlo meglio possibile alle cuffie che si possiedono, niente di più.
Per sgs1 invece l'audio migliorava nettamente senza l'uso di equalizzazione, quindi volume più alto e maggior fedeltà senza equalizzazione, quindi lasciando inalterate la potenza delle varie frequenze del suono.

(mi baso su quanto dice supercurio)

Chiaro, sull'SGS c'era il Voodoo Sound che non ha niente a che fare con questo, ma è pur sempre meglio di niente

conan_75
19-06-2011, 21:47
Invece direi che è un bug se si ciuccia puntualmente il 30% della batteria. Sul Galaxy S non lo faceva mica
Curiosità: secondo te sotto che voce vengono indicati i consumi dovuti alle connessioni varie?

Razer(x)
19-06-2011, 21:49
Curiosità: secondo te sotto che voce vengono indicati i consumi dovuti alle connessioni varie?

Sbaglio o è una domanda a trabocchetto? ;)

conan_75
19-06-2011, 22:40
Sbaglio o è una domanda a trabocchetto? ;)

Più o meno :D , però se ci fai caso torna proprio con la percentuale di consumo segnata in quella dicitura ;)
Coincidenza o...

K1nd3R
19-06-2011, 23:05
edit...

Razer(x)
19-06-2011, 23:50
Curiosità: secondo te sotto che voce vengono indicati i consumi dovuti alle connessioni varie?

Guarda io non so se sia una coincidenza o meno, so solamente che su SGS non succedeva, e su XDA tutti lo definiscono "bug"; che abbia a che fare con le connessioni (principalmente wifi), penso sia un dato di fatto, ma è anche vero che molto spesso i consumi sono spropositati.

Governator
20-06-2011, 00:48
Chiaro, sull'SGS c'era il Voodoo Sound che non ha niente a che fare con questo, ma è pur sempre meglio di niente

Però devo dire che quando penso all'audio.mi vien voglia di ritornare all'sgs1..che cavolo, questi di samsung ci hanno dato il meglio del meglio r poi si sono persi in un bicchierino d'acqua con la scheda audio scadente....nome ricordiamoci che la funzione secondaria degli.smartphone é la multimedialitá e l'audio soprattutto per ascoltare la musica é fondamental. Ma supercurio, sicuri che non può fare nulla ?

jined
20-06-2011, 00:59
Chiaro, sull'SGS c'era il Voodoo Sound che non ha niente a che fare con questo, ma è pur sempre meglio di niente

neanche gli (il) altoparlanti(e) di serie fanno salti mortali, ma ricordiamoci che bisognava "strizzare" tutto dentro 8 millimetri.. il che non è poco.

_anthony_
20-06-2011, 06:42
neanche gli (il) altoparlanti(e) di serie fanno salti mortali, ma ricordiamoci che bisognava "strizzare" tutto dentro 8 millimetri.. il che non è poco.

Infatti. Leggo di parecchi recensori che fanno "l'altoparlante pecca nelle frequenze basse ed il vivavoce gracchia". E grazie, ma cosa ti aspettavi?

Occorre fare un paragone in base a quello che ti può offrire una tecnologia portatile. Per fare una stanza di ascolto si inizia dalle pareti, per finire agli altoparlanti...ora se vuoi scalare ad uno smartphone questo discorso si capisce che si scende a grandissimi compromessi.

Parecchie recensioni si fissano su queste cose e poi magari tralasciano aspetti più importanti. Bah...

jined
20-06-2011, 08:30
Infatti. Leggo di parecchi recensori che fanno "l'altoparlante pecca nelle frequenze basse ed il vivavoce gracchia". E grazie, ma cosa ti aspettavi?

Occorre fare un paragone in base a quello che ti può offrire una tecnologia portatile. Per fare una stanza di ascolto si inizia dalle pareti, per finire agli altoparlanti...ora se vuoi scalare ad uno smartphone questo discorso si capisce che si scende a grandissimi compromessi.

Parecchie recensioni si fissano su queste cose e poi magari tralasciano aspetti più importanti. Bah...

In realtà l'unico compromesso che sembra sia stato necessario, sia stato quello di sacrificare un pò il comparto audio a favore di un comparto video e prestazionale portentoso, in uno spessore di 8mm.

In ogni caso sembra sia disponibile un dock che potenzi il comparto audio, fornendo nuovi altoparlanti e nuove uscite.

_anthony_
20-06-2011, 08:30
Mi confemrate che il minimo che si trova è 525 +ss? Naturalmente No Brand e Garanzia Italia

Frederic
20-06-2011, 14:39
Con lo schermo sempre acceso (4h) la batteria dura pochissimo, in casi normali (gps, wifi, 3g) ci si fa giusto una giornata ma per ora c'è il bug dell'Android OS che ciuccia batteria

per uso intenso io ci ho fatto 10 ore di mp3, 1 ora di wifi con push a schermo spento (aspettavo una mail), 20 minuti di telefonate e 20 minuti di navigazione internet 3g e stavo con 30% di batteria residuo!

:D

ok molto chiare come risposte! io con il attuale nokia faccio 30/40 min di telefonate al giorno, invio un 10/20 sms, un 30 minuti di internet 3G, e 2/3 ore di internet con pc ma in questo caso conviene connettersi via bluetooth o via cavo? credo che una giornata riesco a coprirla.... booo

Skeith
20-06-2011, 15:15
Per chi ha il problema del battery drain: consiglio,in caso di inutilizzo,di disattivare qualsiasi tipo di connessione (wifi,3G ecc...), poichè posso dirvi che fino a qualche giorno fa avevo la 3G costantemente accesa e mi durava una giornata,ora ho installato il pratico widget APNdroid per attivarla/disattivarla agilmente e velocemente quando mi serve.

Posso dirvi che l'ho staccato dalla carica ieri mattina alle 8.30 circa,ora sono le 16.15 del giorno dopo e la batteria è ancora al 66% avendone comunque fatto un utilizzo moderato (sms come se piovessero,chiamate varie,giochi e navigazione quando necessaria).

Tutto questo mentre il processo "Sistema operativo Android" mi sta mangiando allegramente un bel 57% di autonomia,quindi posso dire con certezza di aver arginato il problema in attesa che rilascino gingerbread 2.3.4.

Non ho ancora roottato il telefono,quindi non ho ancora freezzato i tanti processi inutili con Titanium come consigliavano sopra (che prima o poi farò mi sa :p ),ho semplicemente installato juiceDefender e quel widget per l'apn,e per il momento sono soddisfatto. ;)

Spero di essere stato d'aiuto.

EDIT: Scordavo di dirvi che la nottata se l'è fatta senza la modalità offline attiva,quindi piena ricezione. :O

Colmar65
20-06-2011, 15:27
ora ho installato il pratico widget APNdroid per attivarla/disattivarla agilmente e velocemente quando mi serve.

:O

Scusa Skeith, ma per attivare/disattivare il 3g non è sufficiente premere con il tasto di accensione e disattivare la connessione dati senza usare il widget?

Razer(x)
20-06-2011, 15:29
Visto che ieri ne parlavo con mamama, ecco un 3d con i vari modem

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1131950

topfede
20-06-2011, 15:39
Scusate il piccolo fuori tema.. mi sono sparite le icone degli hub (music, games ecc) dall'elenco delle applicazioni. Come si rimettono ?

Skeith
20-06-2011, 15:59
Scusa Skeith, ma per attivare/disattivare il 3g non è sufficiente premere con il tasto di accensione e disattivare la connessione dati senza usare il widget?

Si,infatti ho detto che l'ho installato per comodità mia. :D

Solido
20-06-2011, 17:15
Si,infatti ho detto che l'ho installato per comodità mia. :D

scusa ma disattivando la connessioni dati non si perde anche la edge?
perchè il mio è un brand tim e tim è alquanto scarsa su 3g quindi la potrei lasciare in edge tranquillamente...se mi confermi quello che ti ho chiesto disattivo!
edit ho provato da me e vengono disattivate entrambe le connessioni!
quindi voi non vi collegate ad internet se non col wifi?

Skeith
20-06-2011, 17:40
scusa ma disattivando la connessioni dati non si perde anche la edge?
perchè il mio è un brand tim e tim è alquanto scarsa su 3g quindi la potrei lasciare in edge tranquillamente...se mi confermi quello che ti ho chiesto disattivo!
edit ho provato da me e vengono disattivate entrambe le connessioni!
quindi voi non vi collegate ad internet se non col wifi?

Ti dirò che il wifi non lo uso mai se non per necessità, di solito vado solo di 3G.
Per la edge non saprei risponderti. :stordita:

Etchelon
20-06-2011, 18:06
scusa ma disattivando la connessioni dati non si perde anche la edge?
perchè il mio è un brand tim e tim è alquanto scarsa su 3g quindi la potrei lasciare in edge tranquillamente...se mi confermi quello che ti ho chiesto disattivo!
edit ho provato da me e vengono disattivate entrambe le connessioni!
quindi voi non vi collegate ad internet se non col wifi?
Non confondere le due cose: se disattivi la connesione dati, non potrai connetterti ad internet, potrai solo chiamare e mandare SMS; se disattivi il 3G (o UMTS, chiamalo come vuoi) potrai andare in internet in quanto la connessione dati è attiva, ma a velocità basse (a velocità EDGE, appunto).

jined
20-06-2011, 18:09
*segnalazione*

Backup/restore previo eventuale hard-reset o aggiornamento firmware.

Per coloro che non vogliono comprare il Titanium Backup ne vogliono incorrere nelle difficoltà di ROOT, per potersi salvare tutte le app.. ecco un'alternativa semplificata.

dal market: "APP LIST BACKUP"

Naturalmente non salva le impostazioni di ogni singola applicazione, ne fisicamente la stessa, ma salva l'elenco e "l'impulso" per riscaricarle a cascata dal market.

Per backup dei contatti, raccomando GO CONTACTS, per il backup delle email, MAILDROID, per il backup degli sms, HANDCENT.
...
E naturalmente, una volta che avete tutto sulla memoria esterna.. un bel backup complessivo dal telefono al PC, incluso foto, video e musica,
con il mio mini-contributo al freeware Android....DROID TOOL (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2275817) ;) (in firma)

Solido
20-06-2011, 18:13
Non confondere le due cose: se disattivi la connesione dati, non potrai connetterti ad internet, potrai solo chiamare e mandare SMS; se disattivi il 3G (o UMTS, chiamalo come vuoi) potrai andare in internet in quanto la connessione dati è attiva, ma a velocità basse (a velocità EDGE, appunto).

Appunto...proprio perchè sta così chiedevo come l'app apn potesse accontentarlo... io se premo sulla widget mi disattiva la connessione dati...
su iphone ho un bel "Disattiva 3g"
non capisco ancora se sia possibile farlo su sgs2!

weryb
20-06-2011, 18:38
Mi confemrate che il minimo che si trova è 525 +ss? Naturalmente No Brand e Garanzia Italia

Il minimo per ora è 480 euro no brand.

_anthony_
20-06-2011, 18:50
Il minimo per ora è 480 euro no brand.

spetta, io dicevo GARANZIA ITALIA

Ale Ale Ale
20-06-2011, 19:04
Eccomi, in attesa che mi arrivi dopo un acquisto istintivo :D

weryb
20-06-2011, 19:19
spetta, io dicevo GARANZIA ITALIA


Sul sito che lo vende a 480 euro non dice che tipo di garanzia è.
Prova a contattarli e vedere che tipo di garanzia usano e poi, se vuoi, facci sapere.

dudu23
20-06-2011, 20:15
Appunto...proprio perchè sta così chiedevo come l'app apn potesse accontentarlo... io se premo sulla widget mi disattiva la connessione dati...
su iphone ho un bel "Disattiva 3g"
non capisco ancora se sia possibile farlo su sgs2!

Se non ho capito male vuoi sapere se c'é la possibilità di scegliere la modalità rete in modo da bloccare il tipo di rete, tipo solo gsm/edge, oppure solo 3g oppure modalità duale.
Se vai in applicazioni, impostazioni, wireless e rete, reti mobili, modalità rete ti da la possibilità di scegliere.
In alternativa basta installare dal market una semplice icona scorciatoia per far prima proprio come ho fatto io.. :)

The Dark Side Of the Moon
20-06-2011, 20:22
io non vedo grossi problemi di batteria. tengo wifi e 3g disattivati e li attivo solo quando mi servono per navigare, controllare le mail o usare le app e tengo la luminosità non più di metà barra (che è fin troppo per i miei occhi) la batteria mi dura anche 2 giorni e il 'sistema operativo android' mi consuma il 15-20% di media.

piuttosto due domande:

-Sono l'unico che trova la qualità delle foto piuttosto bassa e a cui sfoca spesso l'immagine in camera?
-Ho un brand tim non root: per gli aggiornamenti cambia qualcosa, come faccio a sapere quando devo aggiornarlo?

grazie..

Solido
20-06-2011, 20:31
Se non ho capito male vuoi sapere se c'é la possibilità di scegliere la modalità rete in modo da bloccare il tipo di rete, tipo solo gsm/edge, oppure solo 3g oppure modalità duale.
Se vai in applicazioni, impostazioni, wireless e rete, reti mobili, modalità rete ti da la possibilità di scegliere.
In alternativa basta installare dal market una semplice icona scorciatoia per far prima proprio come ho fatto io.. :)



oohhh bene...
mi potresti dire l'applicazione?
in modo da non stare lì a fare tutta la directory ogni volta... :D
grazie ancora

giofal
20-06-2011, 20:32
Host usb:

ho provato a collegare il Galaxy S2 ad una penna usb utilizzando il cavo dati in dotazione e un adattatore usb femmina-femmina.

Non ha funzionato.

Mi sfugge qualcosa? Che cosa cambia tra un cavo micro usb - usb femmina e un cavo micro usb - usb maschio + adattatore usb femmina?

C'è qualche settaggio da configurare oppure il mio è stato un tentativo ingenuo?

http://dl.dropbox.com/u/7752614/DSC_0056.JPG

mamamama
20-06-2011, 20:47
Host usb:

ho provato a collegare il Galaxy S2 ad una penna usb utilizzando il cavo dati in dotazione e un adattatore usb femmina-femmina.

Non ha funzionato.

Mi sfugge qualcosa? Che cosa cambia tra un cavo micro usb - usb femmina e un cavo micro usb - usb maschio + adattatore usb femmina?

C'è qualche settaggio da configurare oppure il mio è stato un tentativo ingenuo?

http://dl.dropbox.com/u/7752614/DSC_0056.JPG

anche io ho fatto la tua stessa prova e anche a me non funziona.
A quanto ho capito si tratta di qualche flilo interno invertito o roba del genere che non so assolutamente rispiegarti.

mamamama
20-06-2011, 20:58
anche io ho fatto la tua stessa prova e anche a me non funziona.
A quanto ho capito si tratta di qualche flilo interno invertito o roba del genere che non so assolutamente rispiegarti.

cmq, già che mi ci hai fatto pensare mi sono appena comprato sulla baia il cavo della nokia ca-157 che grazie a una piccola modifica (una limata per creare gli smussi laterali) va perfettamente bene...

conan_75
20-06-2011, 21:09
Host usb:

ho provato a collegare il Galaxy S2 ad una penna usb utilizzando il cavo dati in dotazione e un adattatore usb femmina-femmina.

Non ha funzionato.

Mi sfugge qualcosa? Che cosa cambia tra un cavo micro usb - usb femmina e un cavo micro usb - usb maschio + adattatore usb femmina?

C'è qualche settaggio da configurare oppure il mio è stato un tentativo ingenuo?

http://dl.dropbox.com/u/7752614/DSC_0056.JPG
Serve un cavo otg con i pin incrociati.

ShadowThrone
20-06-2011, 21:34
ma Titatnium Backup quanto impiega a congelare i processi?
ami sa che il mio ha qualche problrma, non avanza e sta fermo...

dudu23
20-06-2011, 21:40
oohhh bene...
mi potresti dire l'applicazione?
in modo da non stare lì a fare tutta la directory ogni volta... :D
grazie ancora

Io uso 2G-3G OnOff, non è altro che un icona-collegamento alle impostazioni.
Semplicissima ma fa il suo dovere.
Ce ne sono comunque tantissime nel market, puoi sceglierti quella che più ti soddisfa. :)

Governator
20-06-2011, 23:26
Finalmente mi è arrivata la custodia ed ora posso portarmi liberamente dietro il mio sgs2!:sofico:
La custodia il questione è una SENA ULTRA SLIM BLACK e l'sgs ci entra giusto giusto dentro, (confido comunque nel fatto che dopo un po si allarghi, ma giusto un po per consentire di inserire il tel più velocemente).
La custodia è davvero ben fatta come materiali, vera pelle, ed è davvero sottile. Se cercate qualcosa di bello e poco ingombrante ve la consiglio. Tra qualche giorno vi faccio sapere anche se si allargherà quel minimo per diventare perfetta.:)

severance
20-06-2011, 23:37
Finalmente mi è arrivata la custodia ed ora posso portarmi liberamente dietro il mio sgs2!:sofico:
La custodia il questione è una SENA ULTRA SLIM BLACK e l'sgs ci entra giusto giusto dentro, (confido comunque nel fatto che dopo un po si allarghi, ma giusto un po per consentire di inserire il tel più velocemente).
La custodia è davvero ben fatta come materiali, vera pelle, ed è davvero sottile. Se cercate qualcosa di bello e poco ingombrante ve la consiglio. Tra qualche giorno vi faccio sapere anche se si allargherà quel minimo per diventare perfetta.:)


io ho preso quella per desire hd e calza a pennello! :D

http://img705.imageshack.us/img705/6181/cffwfomkkgrhqeokise0ofn.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/705/cffwfomkkgrhqeokise0ofn.jpg/)

_anthony_
21-06-2011, 08:20
Ragazziii!!!

Ho i soldi, devo solo disporre il bonifico. Lo prendo o no?
I "problemini" allo schermo mi fanno arretrare.

CONSIGLIO SPASSIONATO per favore!!!!

Etchelon
21-06-2011, 08:39
Ragazziii!!!

Ho i soldi, devo solo disporre il bonifico. Lo prendo o no?
I "problemini" allo schermo mi fanno arretrare.

CONSIGLIO SPASSIONATO per favore!!!!
Provo io a darti un consiglio spassionato (visto che il Galaxy non ce l'ho :D ) elencando i possibili punti deboli del terminale (le qualità le conosci bene):
- Problema allo schermo: secondo me è il meno, davvero, chi se ne frega! Sono patemi inutili per difetti che si notano, a stento, in situazioni che non capiteranno quasi mai. Quindi il display lo ritengo fantastico e lo riterrei tale anche se avessi quell'alone. Mal che vada, te lo fai sostituire subito (sai cosa cercare e hai 7 giorni di tempo per trovarlo);
- Fotocamera: fa buone foto, però alcuni utenti dicono che vengono sfocate, senza specificare se in condizioni di scarsa luce o meno. Fa ottimi video in quanto a nitidezza, contrasto, colori forse un pelo sparati ma sinceramente bellissimi da vedere. Purtroppo i video a 1080p sono parecchio zoomati quindi nell'inquadratura ci sta meno roba di quella che il sensore vede, constringendoti ad allontanarti dal soggetto per allargare l'inquadratura. E poi l'audio in registrazione è scarso: si può rimediare via software alzando la qualità, ma rimarrà sempre mono poichè c'è un solo microfono.
Inoltre il vetrino è molto esposto a graffi, ma una custodia risolve.
- Videogiochi: hanno trovato il modo di far funzionare i titoli riservati a Tegra2 anche su Galaxy S II ed altri SoC, sebbene con qualche problema (a volte le texture lampeggiano/spariscono) ed alcuni titoli proprio non partono. Tutto sommato non lo ritengo un problema.
- Audio scadente per mp3? A quanto pare l'audio col lettore di default lascia a desiderare, ma non saprei...cmq un altro player sembra risolvere la situazione.
- Batteria: tutto sommato, risolti i bug, la durata sembra decisamente soddisfacente, quindi direi che è tutto ok.
- L'unica cosa che mi preoccupa davvero è il riscaldamento anomalo che alcuni utenti hanno riscontrato. Bisogna vedere se è una situazione che capita solo ad alcuni oppure è generica, ma pochi utenti la denunciano. Non sopporterei di avere una patata bollente per le mani.

Insomma, se avessi 500€ in mano non lo comprerei, andrei sul Dual che costa 380 circa nuovo. Ma se già trovassi il Galaxy a 450 ci farei più di un pensierino, anzi, penso lo preferirei al Dual.

Spero di esser stato obiettivo e spassionato, che dici? :D

_anthony_
21-06-2011, 08:56
Provo io a darti un consiglio spassionato (visto che il Galaxy non ce l'ho :D ) elencando i possibili punti deboli del terminale (le qualità le conosci bene):
- Problema allo schermo: secondo me è il meno, davvero, chi se ne frega! Sono patemi inutili per difetti che si notano, a stento, in situazioni che non capiteranno quasi mai. Quindi il display lo ritengo fantastico e lo riterrei tale anche se avessi quell'alone. Mal che vada, te lo fai sostituire subito (sai cosa cercare e hai 7 giorni di tempo per trovarlo);
- Fotocamera: fa buone foto, però alcuni utenti dicono che vengono sfocate, senza specificare se in condizioni di scarsa luce o meno. Fa ottimi video in quanto a nitidezza, contrasto, colori forse un pelo sparati ma sinceramente bellissimi da vedere. Purtroppo i video a 1080p sono parecchio zoomati quindi nell'inquadratura ci sta meno roba di quella che il sensore vede, constringendoti ad allontanarti dal soggetto per allargare l'inquadratura. E poi l'audio in registrazione è scarso: si può rimediare via software alzando la qualità, ma rimarrà sempre mono poichè c'è un solo microfono.
Inoltre il vetrino è molto esposto a graffi, ma una custodia risolve.
- Videogiochi: hanno trovato il modo di far funzionare i titoli riservati a Tegra2 anche su Galaxy S II ed altri SoC, sebbene con qualche problema (a volte le texture lampeggiano/spariscono) ed alcuni titoli proprio non partono. Tutto sommato non lo ritengo un problema.
- Audio scadente per mp3? A quanto pare l'audio col lettore di default lascia a desiderare, ma non saprei...cmq un altro player sembra risolvere la situazione.
- Batteria: tutto sommato, risolti i bug, la durata sembra decisamente soddisfacente, quindi direi che è tutto ok.
- L'unica cosa che mi preoccupa davvero è il riscaldamento anomalo che alcuni utenti hanno riscontrato. Bisogna vedere se è una situazione che capita solo ad alcuni oppure è generica, ma pochi utenti la denunciano. Non sopporterei di avere una patata bollente per le mani.

Insomma, se avessi 500€ in mano non lo comprerei, andrei sul Dual che costa 380 circa nuovo. Ma se già trovassi il Galaxy a 450 ci farei più di un pensierino, anzi, penso lo preferirei al Dual.

Spero di esser stato obiettivo e spassionato, che dici? :D

Direi di si, grazie ma ho ancora un paio di punti aperti:
1-Che intendi per "(sai cosa cercare e hai 7 giorni di tempo per trovarlo)"?
2-Il gorilla glass non dovrebbe difenderlo dai gratti (vabbè poi la pellicola la prendo lo stesso)?
3-Il dual sapevo che soffriva di riavvii e non mi pare abbiano risolto definitivamente...e qualche altra cosina che non ricordo

Ah, vengo da un SGS1 e l'idea di un 4,3'' mi alletta molto...
Cmq c'è una cosa che non mi aggrada. HDMI e USB condividono la stessa presa...quinidi non lo posso caricare

Etchelon
21-06-2011, 09:21
Direi di si, grazie ma ho ancora un paio di punti aperti:
1-Che intendi per "(sai cosa cercare e hai 7 giorni di tempo per trovarlo)"?
2-Il gorilla glass non dovrebbe difenderlo dai gratti (vabbè poi la pellicola la prendo lo stesso)?
3-Il dual sapevo che soffriva di riavvii e non mi pare abbiano risolto definitivamente...e qualche altra cosina che non ricordo

Ah, vengo da un SGS1 e l'idea di un 4,3'' mi alletta molto...
Cmq c'è una cosa che non mi aggrada. HDMI e USB condividono la stessa presa...quinidi non lo posso caricare
1) Intendo dire che da quando ti arriva hai 7 giorni di tempo per trovare l'eventuale alone giallo/cerchio sul display e chiedere una sostituzione, senza passare dall'assistenza. Quindi vai tranquillo che o il display sarà perfetto, o lo farai sostituire senza storie!
2) Non so se il vetrino della fotocamera abbia il Gorilla Glass. Se così fosse sarebbe fantastico, però rimane cmq totalmente sporgente, e dicono che il Gorilla si graffi senza troppe difficoltà con sabbia o altri minerali del genere (in effetti, l'asfalto ha procurato un paio di graffietti al display del mio N8, ma c'è anche da dire che m'è caduto, andando in bici, a schermo in giù e ha strisciato per qualche metro...)
3) I riavvi del Dual sono prettamente software, ed imputabili alla baseband v10b; a giorni (è già uscita la RC) sarà disponibile la v10c che risolve tutto (senza contare le tante ROM cucinate, come la MoDaCo, che già non soffrono di riavvii).

Ti dirò, per 450€ lo preferirei al Dual proprio per i 4.3", in particolare per la maggior larghezza del display che facilita la digitazione in portrait (sebbene entrambi i telefoni abbiano lo stesso rapporto, 800/480, il Dual ha i bordi dello schermo un po' più larghi che lo rendono più stretto e lungo del GS2...si tratta di poca roba ma preferisco la forma più tendente al quadrato del Galaxy).

Riguardo ad USB e HDMI, è vero ma Conan75 conferma che attaccando il terminale ad una TV la ricarica avviene lo stesso. Più che altro se si vuole vedere un film, prima bisogna passare il file dalla chiavetta al telefono, e poi attaccarlo alla TV, ma son piccolezze...

_anthony_
21-06-2011, 09:30
1) Intendo dire che da quando ti arriva hai 7 giorni di tempo per trovare l'eventuale alone giallo/cerchio sul display e chiedere una sostituzione, senza passare dall'assistenza. Quindi vai tranquillo che o il display sarà perfetto, o lo farai sostituire senza storie!
2) Non so se il vetrino della fotocamera abbia il Gorilla Glass. Se così fosse sarebbe fantastico, però rimane cmq totalmente sporgente, e dicono che il Gorilla si graffi senza troppe difficoltà con sabbia o altri minerali del genere (in effetti, l'asfalto ha procurato un paio di graffietti al display del mio N8, ma c'è anche da dire che m'è caduto, andando in bici, a schermo in giù e ha strisciato per qualche metro...)
3) I riavvi del Dual sono prettamente software, ed imputabili alla baseband v10b; a giorni (è già uscita la RC) sarà disponibile la v10c che risolve tutto (senza contare le tante ROM cucinate, come la MoDaCo, che già non soffrono di riavvii).

Ti dirò, per 450€ lo preferirei al Dual proprio per i 4.3", in particolare per la maggior larghezza del display che facilita la digitazione in portrait (sebbene entrambi i telefoni abbiano lo stesso rapporto, 800/480, il Dual ha i bordi dello schermo un po' più larghi che lo rendono più stretto e lungo del GS2...si tratta di poca roba ma preferisco la forma più tendente al quadrato del Galaxy).

Riguardo ad USB e HDMI, è vero ma Conan75 conferma che attaccando il terminale ad una TV la ricarica avviene lo stesso. Più che altro se si vuole vedere un film, prima bisogna passare il file dalla chiavetta al telefono, e poi attaccarlo alla TV, ma son piccolezze...

Ma tu stai valutando l'acquisto tra i due?

PS: Il vetro delal fotocamera non credo sia Gorilla Glass, avevo confuso io a capire

m_pascal
21-06-2011, 09:36
Ah, vengo da un SGS1 e l'idea di un 4,3'' mi alletta molto...
Cmq c'è una cosa che non mi aggrada. HDMI e USB condividono la stessa presa...quinidi non lo posso caricare
Giusto e sbagliato. In realtà è possibile ricaricare anche durante l'uso dell'HDMI ma è necessario un cavo adatto.

piuttosto due domande:

-Sono l'unico che trova la qualità delle foto piuttosto bassa e a cui sfoca spesso l'immagine in camera?
Ho notato che la telecamera in tutte le modalità (in modo più accentuato col 1080p e, a scalare, sempre meno nelle risoluzioni più basse) cerca di mettere a fuoco "più vicino" di quello che stai inquadrando. Se trova qualcosa di più vicino mette a fuoco quello, in caso contrario rimette a fuoco le cose lontane che stavi inquadrando ma riprova poco dopo a cercare altra roba vicina. Una specie di cellulare astigmatico.
Si vede bene anche qui, nonostante il vetro fosse a pochi cm ed era abbastanza pulito la telecamera aveva deciso di inquadrare quello.
http://www.youtube.com/watch?v=y-3CD7LcGZQ

Per quanto riguarda la fotocamera invece nulla da dire, va che è una meraviglia e sabato non mi ha sbagliato un colpo.
Il primo terzo delle foto presenti a questo link è stato fatto dall'SGS2
https://picasaweb.google.com/d.belletti/FerrariDay#

Etchelon
21-06-2011, 09:54
Ma tu stai valutando l'acquisto tra i due?

PS: Il vetro delal fotocamera non credo sia Gorilla Glass, avevo confuso io a capire
Ho valutato, ma anche per via del budget ho deciso che prenderò il Dual. Certo che se domani trovo per terra un portafogli pieno di soldi le cose cambiano :D
Ho notato che la telecamera in tutte le modalità (in modo più accentuato col 1080p e, a scalare, sempre meno nelle risoluzioni più basse) cerca di mettere a fuoco "più vicino" di quello che stai inquadrando. Se trova qualcosa di più vicino mette a fuoco quello, in caso contrario rimette a fuoco le cose lontane che stavi inquadrando ma riprova poco dopo a cercare altra roba vicina. Una specie di cellulare astigmatico.
Si vede bene anche qui, nonostante il vetro fosse a pochi cm ed era abbastanza pulito la telecamera aveva deciso di inquadrare quello.
http://www.youtube.com/watch?v=y-3CD7LcGZQ
Orco giuda mette a fuoco le gocce d'acqua sul parabrezza!!
Bellissimo il tuo sorriso ebete cmq...dev'esser l'effetto dello stare su una 430 :D

giofal
21-06-2011, 09:57
Giusto e sbagliato. In realtà è possibile ricaricare anche durante l'uso dell'HDMI ma è necessario un cavo adatto.


Ho notato che la telecamera in tutte le modalità (in modo più accentuato col 1080p e, a scalare, sempre meno nelle risoluzioni più basse) cerca di mettere a fuoco "più vicino" di quello che stai inquadrando. Se trova qualcosa di più vicino mette a fuoco quello, in caso contrario rimette a fuoco le cose lontane che stavi inquadrando ma riprova poco dopo a cercare altra roba vicina. Una specie di cellulare astigmatico.
Si vede bene anche qui, nonostante il vetro fosse a pochi cm ed era abbastanza pulito la telecamera aveva deciso di inquadrare quello.
http://www.youtube.com/watch?v=y-3CD7LcGZQ

Per quanto riguarda la fotocamera invece nulla da dire, va che è una meraviglia e sabato non mi ha sbagliato un colpo.
Il primo terzo delle foto presenti a questo link è stato fatto dall'SGS2
https://picasaweb.google.com/d.belletti/FerrariDay#

La qualità delle foto mi sembra eccellente per un cellulare.

Se le foto vengono sfocate la colpa è da imputare al "fotografo" che sbaglia la tecnica.
Lasciando l'autofocus in totale automatismo è normale che metta a fuoco i soggetti più vicini, lo fanno anche le reflex da 2 mila euro.

m_pascal
21-06-2011, 10:07
Non ho mai detto che sbaglia il fuoco nelle foto ma che cerca un fuoco più vicino durante i VIDEO

Orco giuda mette a fuoco le gocce d'acqua sul parabrezza!!
Bellissimo il tuo sorriso ebete cmq...dev'esser l'effetto dello stare su una 430 :D
Vorrei vedere la vostra faccia quando arrivate alle staccate in fondo ai rettilinei a delle velocità assurde. Direi che con il sorriso ebete non me la cavo poi così male... :D

JohnnyBgod89
21-06-2011, 11:16
salve a tutti, sono una new entry su hwupgrade! ho ordinato questo galaxy oggi...troppa scimmia :D

spero che venga risparmiato dai problemi di batteria!! :mc:

jined
21-06-2011, 11:55
Giusto per chiarire:

Questo telefono non ha alcun difetto ed è al momento il miglior smartphone sul mercato.

Alcune sono peculiarità progettive, altre, alcune limitazioni (si parla principalmente del comparto audio) dovute all'integrazione a livello 3 di hardware di tale portata in solo 8 millimetri di spessore e relativa, estrema, leggerezza del terminale.

Il resto delle intercessioni tra hardware e software, comunque relativamente piccole, verranno sicuramente sistemate nel giro di qualche aggiornamento firmware, per essere specifici si parla di:

- switching tra protocollo 2g e 3g, ancora non pienamente efficiente
- servizio wifi pass-thru' non ancora propriamente gestito
- qualità della registrazione audio ancora relativamente bassa

Per il resto..se a qualcuno escono foto sfocate, vi consiglio l'acquisto di un buon liquido puliscilenti e relativa pezzetta :)

mamamama
21-06-2011, 12:13
Ho valutato, ma anche per via del budget ho deciso che prenderò il Dual. Certo che se domani trovo per terra un portafogli pieno di soldi le cose cambiano :D

Orco giuda mette a fuoco le gocce d'acqua sul parabrezza!!
Bellissimo il tuo sorriso ebete cmq...dev'esser l'effetto dello stare su una 430 :D

Perdonami ma se prendi il dual è SOLO una questione di budget e non "anche".. perché non riesco a vedere punti a favore dell' lg... ce ne sono?

nevione
21-06-2011, 12:29
Perdonami ma se prendi il dual è SOLO una questione di budget e non "anche".. perché non riesco a vedere punti a favore dell' lg... ce ne sono?

ce ne sono, ce ne sono, premettendo che il galaxy s II e' ottimo, fantastico.
ma cerchiamo di non fare i fanboy.

Sealea
21-06-2011, 12:29
edit

Etchelon
21-06-2011, 12:50
Perdonami ma se prendi il dual è SOLO una questione di budget e non "anche".. perché non riesco a vedere punti a favore dell' lg... ce ne sono?
Ho detto che io personalmente ho valutato anche in base al budget, non ho detto che ci sono punti a favore del Dual.
Lo preferisco dal punto di vista estetico, dei materiali, del peso/solidità.

Oggettivamente l'unico vantaggio evidente direi che sta nel fatto che il SoC sia di nVidia anzichè proprietario Samsung, il che rappresenta un valore aggiunto non da poco (sebbene, come già detto prima, ci sia un workaround valido in moltissimi casi).
Inoltre non ho mai letto di alcun utente che si sia lamentato di surriscaldamento, al contrario che per il Galaxy.
Poi se devo cercare il pelo nell'uovo, la porta HDMI è separata dalla micro USB, e vari test attribuiscono al Dual una miglior ricezione del segnale GPS, ma son quisquilie (roba di 1-2 satelliti su 10, non ti cambia la vita).

Sicuramente il GS2 è superiore, come dici te, ma io, valutando il rapporto prezzo/prestazioni in base al budget e aggiungendo all'equazione le mie preferenze personali, prenderò il Dual. Unico rimorso: non c'è (finora) l'autofocus continuo nei video.

mamamama
21-06-2011, 13:09
Cortesemente non datemi del fanboy perché posso assicurare di non esserlo.
Anche io mi ero interessato al dual e dopo essermi informato un po ho lasciato perdere... a partire dall'aggiornamento che ha peggiorato la situazione (10b) mi pare ai riavvii e freeze lamentati fa alcuni (troppi) possessori. Io vengo dal gs 1 e l'ho criticato pesantemente quando all'inizio non funzionava niente bene (chi l'aveva sa di cosa parlo) ma onestamente al gs2 non riesco trovare un punto negativo"serio"...
e, dato che seguo vari forum a riguardo, non mi sembra che in giro ci siano possessori insoddisfatti (o per lo meno una percentuale degna di essere presa in considerazione)
queste soo mie idee e il fatto che a parità di costo prenderesti il gs2 (così ho capito....giusto?) mi ha fa capire che è solo una questione di budget, non facciamo passare il messaggio che questi due telefoni sono equivalenti perche basta guardare una recensione qualsiasi per vedere il contrario...
IL TUTTO IMHO E, OVVIAMENTE, NON VOGLIO FARE FLAME MA CHIARIRE IL MIO PUNTO DI VISTA.

Etchelon
21-06-2011, 13:20
Cortesemente non datemi del fanboy perché posso assicurare di non esserlo.
Anche io mi ero interessato al dual e dopo essermi informato un po ho lasciato perdere... a partire dall'aggiornamento che ha peggiorato la situazione (10b) mi pare ai riavvii e freeze lamentati fa alcuni (troppi) possessori. Io vengo dal gs 1 e l'ho criticato pesantemente quando all'inizio non funzionava niente bene (chi l'aveva sa di cosa parlo) ma onestamente al gs2 non riesco trovare un punto negativo"serio"...
e, dato che seguo vari forum a riguardo, non mi sembra che in giro ci siano possessori insoddisfatti (o per lo meno una percentuale degna di essere presa in considerazione)
queste soo mie idee e il fatto che a parità di costo prenderesti il gs2 (così ho capito....giusto?) mi ha fa capire che è solo una questione di budget, non facciamo passare il messaggio che questi due telefoni sono equivalenti perche basta guardare una recensione qualsiasi per vedere il contrario...
IL TUTTO IMHO E, OVVIAMENTE, NON VOGLIO FARE FLAME MA CHIARIRE IL MIO PUNTO DI VISTA.
E chi ha mai parlato di flame? Stiamo conversando civilmente come accade raramente nei forum :)

Sì, a parità di costo prenderei il GS2 nonostante le mie preferenze, per lo stesso motivo per cui a parità di costo preferirei un Intel i7 2600K ad un AMD X6 1100T. Preferisco AMD per alcuni motivi e per i prezzi, ma oggettivamente Intel è superiore.

E no, i due telefoni non sono equivalenti...hanno entrambi pro e contro; oggettivamente il GS2 è messo meglio in quanto ad hardware, ma nell'esperienza d'utilizzo questa superiorità si riscontra difficilmente, e palesemente solo in:
- web browsing, grandissimo punto a favore del GS2
- qualità della fotocamera
- USB on the go
- batteria più capiente
- schermo migliore e più ampio, a parità (quasi) di dimensioni del terminale (il GS2 ha meno bordi, diciamo).

Mi pare di aver dato una panoramica dei pregi e dei difetti di questi telefoni in modo oggettivo e senza fanatismi, e sottolineando quali siano invece le mie opinioni personali.

_anthony_
21-06-2011, 14:09
Ragazzi,
ho sentito qualche lamentela dei rosa arancioni troppo accesi, tendenti al rosso.

E' la solita caratteristica degli AMOLED, nulla di più?

jpjcssource
21-06-2011, 14:24
Salve, da ieri sera ho finalmente questo fantastico terminale fra le manine, ma ho un problema con la connessione al pc.
Ho collegato il Galaxy al pc tramite l'apposito cavo e windows mi ha riconosciuto tranquillamente il dispositivo facendomelo usare come una semplice memoria di massa.
Subito dopo Vista mi ha chiesto i driver CDC serial.
Io ho ignorato la richiesta ed installato kies credendo che ci pensasse il programma di Samsung ad installare gli appositi drivere per SII, ma quando lo faccio partire cerca di collegarsi al dispositivo senza riuscire.
Ho provato anche con strumenti --> installa driver, ma una volta che kies mi dice che i driver sono stati installati correttamente ecco che non succede nulla e non risulta nessun dispositivo collegato.
Il sistema operativo è Vista aggiornato all'ultima versione. :(

esticbo
21-06-2011, 14:33
Hai provato a riavviare il pc dopo la installazione o metterlo direttamente ad un usb (quelli posteriori della mobo)??

giofal
21-06-2011, 14:51
E chi ha mai parlato di flame? Stiamo conversando civilmente come accade raramente nei forum :)

Sì, a parità di costo prenderei il GS2 nonostante le mie preferenze, per lo stesso motivo per cui a parità di costo preferirei un Intel i7 2600K ad un AMD X6 1100T. Preferisco AMD per alcuni motivi e per i prezzi, ma oggettivamente Intel è superiore.

E no, i due telefoni non sono equivalenti...hanno entrambi pro e contro; oggettivamente il GS2 è messo meglio in quanto ad hardware, ma nell'esperienza d'utilizzo questa superiorità si riscontra difficilmente, e palesemente solo in:
- web browsing, grandissimo punto a favore del GS2
- qualità della fotocamera
- USB on the go
- batteria più capiente
- schermo migliore e più ampio, a parità (quasi) di dimensioni del terminale (il GS2 ha meno bordi, diciamo).

Mi pare di aver dato una panoramica dei pregi e dei difetti di questi telefoni in modo oggettivo e senza fanatismi, e sottolineando quali siano invece le mie opinioni personali.

I vantaggi che elenchi non sono certo di poco conto.

Per me le caratteristiche più importanti sono la migliore definizione (e la differenza col GS1 si vede, eccome se si vede) e l'host usb.

Etchelon
21-06-2011, 15:05
I vantaggi che elenchi non sono certo di poco conto.

Per me le caratteristiche più importanti sono la migliore definizione (e la differenza col GS1 si vede, eccome se si vede) e l'host usb.
Hai ragione, non sono di poco conto. Soprattutto quelli hardware, che saranno sempre tali (display e USB host).

Fortunatamente ho visto che Opera 11 funziona a meraviglia sul Dual, al pari o quasi del browser Samsung.
Inoltre la fotocamera del Dual sembra solamente settata male (contrasto in primis) e ritoccando qualche parametro si riesce a ravvivare di parecchio le foto. Manca l'AF continuo nei video, (attivato solo sperimentalmente da un dev di XDA, quindi forse fattibile da LG (pure l'N8 tuttora è sprovvisto ufficialmente dell'AF, ma lo introdurranno con Symbian Anna perchè l'hardware c'è, manca il software! :D ).

jpjcssource
21-06-2011, 15:07
Hai provato a riavviare il pc dopo la installazione o metterlo direttamente ad un usb (quelli posteriori della mobo)??

Già provato, ho poi fatto partire kies, collegato il dispositivo tramite usb la suite samsung si è accorta del telefono tanto che è partita automaticamente la procedura di connessione, peccato che non succeda niente e cerca all'infinito.

http://img842.imageshack.us/img842/2893/kiesb.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/842/kiesb.jpg/) Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

m_pascal
21-06-2011, 15:56
Giusto per chiarire:
Questo telefono non ha alcun difetto ed è al momento il miglior smartphone sul mercato.
Il resto delle intercessioni tra hardware e software, comunque relativamente piccole, verranno sicuramente sistemate nel giro di qualche aggiornamento firmware, per essere specifici si parla di:
- switching tra protocollo 2g e 3g, ancora non pienamente efficiente
- servizio wifi pass-thru' non ancora propriamente gestito
- qualità della registrazione audio ancora relativamente bassa
Ma insomma, prima dici che non ha difetti, poi fai l'elenco di cose che non funzionano come si deve ma "chenonsonodifetti" bensì "intercessioni".

Alcune sono peculiarità progettive, altre, alcune limitazioni (si parla principalmente del comparto audio) dovute all'integrazione a livello 3 di hardware di tale portata in solo 8 millimetri di spessore e relativa, estrema, leggerezza del terminale.
Quindi suona peggio dell'SGS 1 perchè ha un'integrazione a livello 3 (qui ci stiamo ancora tutti chiedendo che caspita vuol dire)?
Quindi deduco che l'SGS1 ha un'integrazione di livello 2 (?).
Cavoli, la prossima volta prendo un telefono enorme, chissà come deve suonare bene se è grosso e meno integrato del livello 3!!!

Per il resto..se a qualcuno escono foto sfocate, vi consiglio l'acquisto di un buon liquido puliscilenti e relativa pezzetta :)
Anche questa te la potevi evitare. Questo telefono a 1080p sfuoca alla grande e di continuo. Guarda su Youtube, è pieno di gente che fa filmati fuoco che va e viene.
Se mi metto a vendere le pezzette che dici dovrei diventare ricco perchè, stando a quel che si vede, abbiamo tutti l'obiettivo imburrato.
O forse mi serve una pezzetta di livello 3...

Ale Ale Ale
21-06-2011, 17:55
In attesa che venga confermato il pagamento per l'acquisto del SGS2 e che, quindi, mi arrivi a casa, giusto oggi mi son ricreduto su uno dei punti che erano a favore del Sensation:

http://www.tuttoandroid.net/cellulari/la-cover-del-galaxy-s-2-e-ultra-resistente-ed-elastica-22347/

Volevo rendervi tutti partecipi (e magari lo sapevate già :D )

andreat
21-06-2011, 17:59
Ragazzi un parere da parte vostra...lo prendereste con l'abbonamento top400 della 3??? Ero indeciso anche io tra questo ed il dual x la diff di prezzo, ma visto che con questa formula di abbonamento te lo passano a zero euro sarei + propenso per l's2...voi che ne dite???

Abufinzio
21-06-2011, 18:02
O forse mi serve una pezzetta di livello 3...

http://gaming.ngi.it/images/ngismiles/rotfl.gifhttp://gaming.ngi.it/images/ngismiles/rotfl.gifhttp://gaming.ngi.it/images/ngismiles/rotfl.gifhttp://gaming.ngi.it/images/ngismiles/rotfl.gif

jeky
21-06-2011, 18:12
Questo video evita di proccuparsi x la cover della batteria :D

http://www.androidiani.com/news/samsung-galaxy-s-ii-e-la-tortura-della-cover-posteriore-video-45220#more-45220

EDIT: ops ... mi sono appena accorto che era gia' stata postata un paio di messaggi su! XD

robox88
21-06-2011, 18:15
Ragazzi un parere da parte vostra...lo prendereste con l'abbonamento top400 della 3??? Ero indeciso anche io tra questo ed il dual x la diff di prezzo, ma visto che con questa formula di abbonamento te lo passano a zero euro sarei + propenso per l's2...voi che ne dite???

beh..visto che il prezzo è uguale tra i due è sicuramente migliore il galaxy s2....

io l'ho preso con la l'abbonamento scegli 20 perchè a me conveniva di più questa formula...

Fark
21-06-2011, 18:36
c'è un modo per rimuovere un elemento dalla lista dei widget?

mamamama
21-06-2011, 18:42
Ma insomma, prima dici che non ha difetti, poi fai l'elenco di cose che non funzionano come si deve ma "chenonsonodifetti" bensì "intercessioni".


Quindi suona peggio dell'SGS 1 perchè ha un'integrazione a livello 3 (qui ci stiamo ancora tutti chiedendo che caspita vuol dire)?
Quindi deduco che l'SGS1 ha un'integrazione di livello 2 (?).
Cavoli, la prossima volta prendo un telefono enorme, chissà come deve suonare bene se è grosso e meno integrato del livello 3!!!


Anche questa te la potevi evitare. Questo telefono a 1080p sfuoca alla grande e di continuo. Guarda su Youtube, è pieno di gente che fa filmati fuoco che va e viene.
Se mi metto a vendere le pezzette che dici dovrei diventare ricco perchè, stando a quel che si vede, abbiamo tutti l'obiettivo imburrato.
O forse mi serve una pezzetta di livello 3...


non capisco se sei soddisfatto del gs2 o no, prima mi sembrava di si...

ZoEn
21-06-2011, 19:03
Cbè un modo specifico per collegare le cuffie? O basta solo inserire il jack?...

esticbo
21-06-2011, 19:21
Già provato, ho poi fatto partire kies, collegato il dispositivo tramite usb la suite samsung si è accorta del telefono tanto che è partita automaticamente la procedura di connessione, peccato che non succeda niente e cerca all'infinito....

Hai provato ad aiutare tu 7 a fargli riconoscere il SGS II?? Quando te lo riconosce come dispositivo sconosciuto aggiorna i drivers e installali manualmente

non capisco se sei soddisfatto del gs2 o no, prima mi sembrava di si...

Il SGS II é ancora molto acerbo, deve maturare un po' e sperare che Samsung sistemi un po' le cose a nivello software (cosa che molte volte nn ha fatto con i suoi telefoni :( )

mamamama
21-06-2011, 20:54
Il SGS II é ancora molto acerbo, deve maturare un po' e sperare che Samsung sistemi un po' le cose a nivello software (cosa che molte volte nn ha fatto con i suoi telefoni :( )

sarà esticbo ma io ne sono pienamente soddisfatto e arrivo dal gs1 non da un corby (per dire...senza offesa per il corby!!!)...:D :D :D

ZoEn
21-06-2011, 21:00
Qualcuno mi può rispondere perfavore, collegate le cuffie e fungono o bisogna settare qualcosa? Io ho collegato le cuffie e non fungono, vorrei sapere se debbo potare in assistenza il GS...

fuoconero78
21-06-2011, 21:14
Sono molto tentato dallo smartphone in questione. Avrei una domanda per i possessori che può sembrare banale ma per me rappresenta una di quelle piccole cose che alla fine ti fanno amare o odiare un telefono.
Come si sblocca lo schermo? con il tasto superiore di accensione (che trovo scomodissimo) o è possibile farlo con i tasti in basso?

mamamama
21-06-2011, 21:21
Qualcuno mi può rispondere perfavore, collegate le cuffie e fungono o bisogna settare qualcosa? Io ho collegato le cuffie e non fungono, vorrei sapere se debbo potare in assistenza il GS...

per quel che mi riguarda le cuffie le inserisco e funzionano, nessun settaggio particolare...

mamamama
21-06-2011, 21:23
Sono molto tentato dallo smartphone in questione. Avrei una domanda per i possessori che può sembrare banale ma per me rappresenta una di quelle piccole cose che alla fine ti fanno amare o odiare un telefono.
Come si sblocca lo schermo? con il tasto superiore di accensione (che trovo scomodissimo) o è possibile farlo con i tasti in basso?

con il tasto laterale di accensione.
o lo lasci li e si blocca da solo dopo i secondi da te impostati.
ci sono app che permettono di bloccare lo schermo grazie ad un widget/icona sullo schermo.

Razer(x)
21-06-2011, 21:23
sarà esticbo ma io ne sono pienamente soddisfatto e arrivo dal gs1 non da un corby (per dire...senza offesa per il corby!!!)...:D :D :D

Bè qualche ottimizzazione devono farla sicuramente..

@Zoen, hai controllato il volume?:sofico:

mamamama
21-06-2011, 21:27
Bè qualche ottimizzazione devono farla sicuramente..

:

quello sicuramente, come tutto si può (e si deve) sempre migliorare..

m_pascal
21-06-2011, 21:28
non capisco se sei soddisfatto del gs2 o no, prima mi sembrava di si...

Certo che ne sono soddisfatto e lo reputo il miglior telefono in circolazione.
Sabato sono riuscito a farne l'uso al 100% per il quale l'ho comprato avendo usato praticamente tutte le funzioni che mi offre in un'unica giornata. Con tutte quante sono rimasto soddisfatto e pure la batteria se l'è cavata benone, nonostante qualche residuo di bug che non sono ancora riuscito ad eliminare.

Ma questo entusiamo non mi impedisce di essere obbiettivo e riconoscere che NON E' AFFATTO un telefono perfetto. Bello fin che vuoi ma con difetti neppure troppo trascurabili. Tuttavia sono più che disposto a chiudere un occhio perchè, alla fin fine, non c'è nulla di veramente fastidioso o irresolvibile.
Spero in un aggionamento Samsung che risolva i problemucci di gioventù ma se anche le cose rimanessero così non mi strapperei i capelli perchè il miglioramento dall'SGS1 l'ho già avuto.

Però poi leggo spropositi su "peculiarità progettive", "livelli 3", "obiettivi sporchi" ed essenza di difetti e mi trovo spronato a replicare... :D

ZoEn
21-06-2011, 21:37
per quel che mi riguarda le cuffie le inserisco e funzionano, nessun settaggio particolare...


Minchia! Allora vuole dire che debbo portalo in assistenza!
Che palle!!!
Grazie per la risposta...

m_pascal
21-06-2011, 21:54
Prova ad installare questo widget e controlla il volume delle cuffie
https://market.android.com/details?id=com.cb.volumePlus&feature=search_result
Magari non risolve nulla ma tentare costa molto poco...

robox88
21-06-2011, 22:02
Sono molto tentato dallo smartphone in questione. Avrei una domanda per i possessori che può sembrare banale ma per me rappresenta una di quelle piccole cose che alla fine ti fanno amare o odiare un telefono.
Come si sblocca lo schermo? con il tasto superiore di accensione (che trovo scomodissimo) o è possibile farlo con i tasti in basso?

se premi il tasto laterale o il tasto centrale ti appare la schermata di sblocco. dovrai a quel punto sbloccare il telefono trascinando via lo sfondo al di fuiri dello schermo.


Io però trovo questa operazione un po lenta. Nel senso che se premo il tasto laterle o il tasto centrale l'immagine appare dopo un secondo e non immediatamente...lo trovo un po fastidioso.:muro:

_anthony_
21-06-2011, 22:57
Ordinato. In attesa che il bonifico faccia il suo corso, attendo :(

nevione
22-06-2011, 00:05
Ordinato. In attesa che il bonifico faccia il suo corso, attendo :(

minchia almeno attendi con sta faccina qua:D
@zoen: sicuro di connettere bene il jack?
perche' normalmente i jack cuffie entrano e alla fine hanno l'ultimo scattino piu' duro, magari non ci hai pensato e per quello non senti, non sono connesse bene.

jined
22-06-2011, 05:37
Cavoli, la prossima volta prendo un telefono enorme, chissà come deve suonare bene se è grosso e meno integrato del livello 3!!!

Se mi metto a vendere le pezzette che dici dovrei diventare ricco perchè, stando a quel che si vede, abbiamo tutti l'obiettivo imburrato.
O forse mi serve una pezzetta di livello 3...

livello 3=scheda PCB, cpu, integrazione circuiti, memorie

Vedo che sei un grande esperto di telefonia...


Questo telefono a 1080p sfuoca alla grande e di continuo. Guarda su Youtube, è pieno di gente che fa filmati fuoco che va e viene.

..almeno quanto esperto di messa a fuoco.

Questi post di provocazione e disinformazione risparmiateli.

_anthony_
22-06-2011, 06:47
minchia almeno attendi con sta faccina qua:D


Ahahahahaha bellissima!
:D :D :D :D :D
Solo che per ora ho speso 540 e non tengo nulla tra le mani...:(

m_pascal
22-06-2011, 08:45
livello 3=scheda PCB, cpu, integrazione circuiti, memorie
Vedo che sei un grande esperto di telefonia...
Aria fritta, aria fritta!!! Vai sparando termini che lasciano lo spazio che trovano.
Conosci smartphone che non siano strutturalmente identici come "integrazione" al tuo "SGS2 di livello 3"?

..almeno quanto esperto di messa a fuoco.

Questi post di provocazione e disinformazione risparmiateli.
Si può sapere che cavolo vuol dire questa frase che di certo non è scritta in italiano?

Tetsujin
22-06-2011, 09:23
Sto valutando l'acquisto del SG2 in sostituzione del vetusto iphone 3G, putroppo però, a differenza di quanto era capitato con il galaxy 1, non ho ancora trovato un punto vendita che lo abbia in esposizione acceso in modo da fare qualche test in prima persona, come mia abitudine fare prima di una spesa di questo tipo.

Se qualche possessore ha 1 minuto da perdere, potrebbe dirmi gentilmente se il SG2 riesce ad aprire il sito www.superenalotto.it (cosa che l'iphone non riesce a fare) e visualizzare correttamente la schedina online (bisogna cliccare a sinistra su GIOCA)?
Non sono un giocatore dipendente eh :p solo che il sito in questione è fatto interamente in flash e sembra spremere bene il terminale :)

blak24
22-06-2011, 09:28
Sto valutando l'acquisto del SG2 in sostituzione del vetusto iphone 3G, putroppo però, a differenza di quanto era capitato con il galaxy 1, non ho ancora trovato un punto vendita che lo abbia in esposizione acceso in modo da fare qualche test in prima persona, come mia abitudine fare prima di una spesa di questo tipo.

Se qualche possessore ha 1 minuto da perdere, potrebbe dirmi gentilmente se il SG2 riesce ad aprire il sito www.superenalotto.it (cosa che l'iphone non riesce a fare) e visualizzare correttamente la schedina online (bisogna cliccare a sinistra su GIOCA)?
Non sono un giocatore dipendente eh :p solo che il sito in questione è fatto interamente in flash e sembra spremere bene il terminale :)
potresti gentilmente rispiegare e controllare meglio il sito? non c'è nessun gioca in alto a sinistra :D

GaryMitchell
22-06-2011, 09:42
Aria fritta, aria fritta!!! Vai sparando termini che lasciano lo spazio che trovano.
Conosci smartphone che non siano strutturalmente identici come "integrazione" al tuo "SGS2 di livello 3"?


Si può sapere che cavolo vuol dire questa frase che di certo non è scritta in italiano?

I livelli riferiti alla tecnologia mobile, non si riferiscono alla qualità, ma proprio al grado di intervento e progettazione, livello uno se ben ricordo è packaging e marketing, livello due scocca, alimentatori e tastiere, livello tre, l'elettronica interna e i circuiti integrati. Infatti i manuali a livello3 dei cellulari si riferiscono tutti a schemi tecnici e di disassemblaggio.

Secondo me sarebbe meglio che cercassi su Google le cose che non sai, piuttosto che lanciare provocazioni gratuite.

Credo che ciò che l'amico Jined intendesse è che data l'elevata integrazione su uno spessore così basso è stato necessario limitare alcuni aspetti dell'hardware.

waveloom
22-06-2011, 09:55
Questo telefono a 1080p sfuoca alla grande e di continuo. Guarda su Youtube, è pieno di gente che fa filmati fuoco che va e viene.
.

Si chiama "autofocus" e se lo usi è questo che fa. Mette a fuoco in automatico gli oggetti più vicini. Lo noterai guardando quei filmati dove il fuoco va-e-viene.

Notevole miglioria vs. tutti quegli altri cellulari che hanno la messa a fuoco fissa da medio a infinito, o dove al limite puoi usare la tecnica del colpetto.

conan_75
22-06-2011, 09:57
Jined, vai di ignore list ;)

Abufinzio
22-06-2011, 09:59
Questo telefono a 1080p sfuoca alla grande e di continuo. Guarda su Youtube, è pieno di gente che fa filmati fuoco che va e viene.


[IMG]http://files.redux.com/images/bc4cb2d18aeb36e8e218829d24ed3978/raw[/IG]


EDIT: compratevi un monitor con risoluzione maggiore! :O

m_pascal
22-06-2011, 10:03
Sì, ho ben capito cosa intendeva Jined e ribadisco: E' ARIA FRITTA!!!

I livelli riferiti alla tecnologia mobile, non si riferiscono alla qualità, ma proprio al grado di intervento e progettazione, livello uno se ben ricordo è packaging e marketing, livello due scocca, alimentatori e tastiere, livello tre, l'elettronica interna e i circuiti integrati.
Mi spieghi che caspita di discorso è? In pratica stai dicendo che un circuito stampato è classificato come "circuito stampato" perchè il livello 3 dice così.
Fosse stato una scatola sarebbe livello 1 ma, cavoli, questo è livello 3!!! Udite udite "LIVELLO 3"!!! Mica bau-bau micio-micio!!!

Dire che il telefono suona male o che ci si deve accontentare di alcuni compromessi perchè l'integrazione è di livello 3 presuppone che gli altri smartphone che suonano bene siano differenti.
In realtà l'SGS2 suona peggio e ha determinati problemi semplicemente perchè OGGI ha alcuni difetti hardware e/o software, punto!!!
Livello 3 e puttanate varie non c'entrano una mazza. L'SGS2 è un normale smarphone, fico quanto vuoi, ma sempre di uno smartphone "livellato" esattamente come tutti quanti gli altri.

...e poi mi vengono a dire che faccio disinformazione dì!!! :mc:

Etchelon
22-06-2011, 10:04
Scusate, tralasciando flame e facepalm vari, c'è modo di attivare e disattivare l'AF durante le riprese dei video?
Cioè mi sta bene che diciate "beh l'AF cerca di mettere a fuoco le cose più vicine, è fatto così e non ci puoi far niente", ma a sto punto se voglio che sia a fuoco un punto lontano in modo stabile e non un oggetto vicino, che magari mi passa davanti, dovrei poter cliccare un soft key "AF on/off", no?
Questo tasto c'è o state flammando per niente? Perchè se non c'è, ha ragione m_pascal a lamentarsi visto che non si ha controllo sulla messa a fuoco del telefono...

K1nd3R
22-06-2011, 10:06
@Abufinzio
per favore edita il tuo reply che con tutte ste foto ci scombini tutta l'impaginazione del forum in modalità desktop.
grazie.

m_pascal
22-06-2011, 10:06
Si chiama "autofocus" e se lo usi è questo che fa. Mette a fuoco in automatico gli oggetti più vicini. Lo noterai guardando quei filmati dove il fuoco va-e-viene.

Notevole miglioria vs. tutti quegli altri cellulari che hanno la messa a fuoco fissa da medio a infinito, o dove al limite puoi usare la tecnica del colpetto.

Tipo questo...
http://www.youtube.com/watch?v=zzNqMZT7Lls

K1nd3R
22-06-2011, 10:09
[IMG]http://files.redux.com/images/bc4cb2d18aeb36e8e218829d24ed3978/raw[/IG]


EDIT: compratevi un monitor con risoluzione maggiore! :O
:D
bravo ragasso ;)

Etchelon
22-06-2011, 10:09
Tipo questo...
http://www.youtube.com/watch?v=zzNqMZT7Lls
:eek: qua non c'è niente di vicino vicino...eppure va che scempio!!!

Tetsujin
22-06-2011, 10:10
potresti gentilmente rispiegare e controllare meglio il sito? non c'è nessun gioca in alto a sinistra :D

Innanzitutto grazie per avere guardato e chiedo scusa se mi sono spiegato male :)

Dunque il sito che dicevo è:

www.superenalotto.it

poi basta cliccare:

1) sul tasto GIOCA a sinistra

oppure

2) sul tasto GIOCA ONLINE in alto a sinistra

per vedere la schedina online (tutto basato su flash)

Si dovrebbe vedere così

http://img834.imageshack.us/img834/7321/immaginefb.jpg

http://img847.imageshack.us/img847/5615/51638038.jpg

Grazie :)

Etchelon
22-06-2011, 10:10
Jined, vai di ignore list ;)
Sì bravo, ignora tutti quelli che non concordano con te, bel modo di discutere :)

m_pascal
22-06-2011, 10:11
Scusate, tralasciando flame e facepalm vari, c'è modo di attivare e disattivare l'AF durante le riprese dei video?
Cioè mi sta bene che diciate "beh l'AF cerca di mettere a fuoco le cose più vicine, è fatto così e non ci puoi far niente", ma a sto punto se voglio che sia a fuoco un punto lontano in modo stabile e non un oggetto vicino, che magari mi passa davanti, dovrei poter cliccare un soft key "AF on/off", no?
Questo tasto c'è o state flammando per niente? Perchè se non c'è, ha ragione m_pascal a lamentarsi visto che non si ha controllo sulla messa a fuoco del telefono...
No, purtroppo il controllo sul fuoco non c'è. Sulla fotocamera sì, ma sulla telecamera no.
Sto ancora cercando la pezzetta di livello 3 consigliata da Jined che ha l'autofocus che va da dio ma proprio non la trovo da nessuna parte.
Ci dobbiamo accontentare finchè non risolvono il problema. Per fortuna a 720p il problema è meno evidente, anche se non è proprio la stessa cosa che fare filmati a 1080p...

Abufinzio
22-06-2011, 10:13
:D
bravo ragasso ;)

eh scusa, io ho questo (http://www.barco.com/en/product/1831/specs) e non me ne ero accorto che spaginava

severance
22-06-2011, 10:15
non per dire, ma e uscito un firmware camera upgrade che andrebbe fatto, io filmati ne faccio e quel problema non c'e', se volete posto (anche se son filmati stupidi:D )

ergo: o quel modello e difettoso oppure ha firmware camera vecchio

pascal per favore smetti di far terrorismo, prima la batteria ti faceva schifo, poi hai imparato ad usarlo e ora va benone, ora la cam e una merda...


facci il favore, fai come omero87 VENDILO!

:D

Razer(x)
22-06-2011, 10:20
non per dire, ma e uscito un firmware camera upgrade che andrebbe fatto, io filmati ne faccio e quel problema non c'e', se volete posto (anche se son filmati stupidi:D )

ergo: o quel modello e difettoso oppure ha firmware camera vecchio

pascal per favore smetti di far terrorismo, prima la batteria ti faceva schifo, poi hai imparato ad usarlo e ora va benone, ora la cam e una merda...


facci il favore, fai come omero87 VENDILO!

:D

Io ci parlo quasi tutti i giorni con Pascal e mi sembra che sia più che felice del terminale.

severance
22-06-2011, 10:23
Io ci parlo quasi tutti i giorni con Pascal e mi sembra che sia più che felice del terminale.

magari quando parla con te, se leggi il topic dall inizio ti fai un idea piu completa ;)

Etchelon
22-06-2011, 10:27
non per dire, ma e uscito un firmware camera upgrade che andrebbe fatto, io filmati ne faccio e quel problema non c'e', se volete posto (anche se son filmati stupidi:D )

ergo: o quel modello e difettoso oppure ha firmware camera vecchio

pascal per favore smetti di far terrorismo, prima la batteria ti faceva schifo, poi hai imparato ad usarlo e ora va benone, ora la cam e una merda...


facci il favore, fai come omero87 VENDILO!

:D
Possibile che vedete solo bianco e nero? Se uno non ha un orgasmo ogni volta che impugna il telefono deve per forza essere un terrorista?
C'è anche chi è molto soddisfatto del suo acquisto ma mantiene la lucidità per riconoscerne i difetti, senza lasciarsi andare in lodi sperticate. Poi si dice dei fanboy Apple, ma qui cosa c'è di diverso?

severance
22-06-2011, 10:31
Possibile che vedete solo bianco e nero? Se uno non ha un orgasmo ogni volta che impugna il telefono deve per forza essere un terrorista?
C'è anche chi è molto soddisfatto del suo acquisto ma mantiene la lucidità per riconoscerne i difetti, senza lasciarsi andare in lodi sperticate. Poi si dice dei fanboy Apple, ma qui cosa c'è di diverso?

scusa ma forse sei tu il fanboy:

se qualcuno mi fa notare un bug io non sparo a zero

1) verifico

2) ammetto o do la mia esperienza

in questo caso se a me i filmati li fa bene che devo dire? ho proposto 2 possibili soluzioni, ma da qui a dire che a tutti i galaxy s2 siano fallati ce ne passa secondo me..

poi se a te va bene cosi spalare merda tanto per farlo fate pure

severance
22-06-2011, 10:33
aggiungo che se dobbiamo parlare di difetti ho sempre ammesso che l audio in chiamata in cuffia sia basso, mai detto che e il terminale perfetto ;)

tranquillo che mantengo sempre la lucidita :)

K1nd3R
22-06-2011, 10:33
non per dire, ma e uscito un firmware camera upgrade che andrebbe fatto, io filmati ne faccio e quel problema non c'e', se volete posto (anche se son filmati stupidi:D )

ergo: o quel modello e difettoso oppure ha firmware camera vecchio

pascal per favore smetti di far terrorismo, prima la batteria ti faceva schifo, poi hai imparato ad usarlo e ora va benone, ora la cam e una merda...


facci il favore, fai come omero87 VENDILO!

:D
LOL,ma Omero87 era al limite dello scandalo,
Pascal invece argomenta,si documenta,cerca soluzioni,imho i due ragazzi sono imparagonabili.
Diciamo che Pascal è solo un po' più esigente e vorrebbe smanettare il minimo indispensabile,invece gli tocca rimboccarsi le maniche e risolvere quello che a lui non piace,e spesso,ci riesce con ottimi risultati.
10+ a pascal
-10 a Omero87 che sapeva solo lamentarsi :D

blak24
22-06-2011, 10:48
Innanzitutto grazie per avere guardato e chiedo scusa se mi sono spiegato male :)

Dunque il sito che dicevo è:

www.superenalotto.it

poi basta cliccare:

1) sul tasto GIOCA a sinistra

oppure

2) sul tasto GIOCA ONLINE in alto a sinistra

per vedere la schedina online (tutto basato su flash)

Grazie :)
perdonami ma io se vado su www.superenalotto.it vengono immediatamente reindirizzato qua:
http://img809.imageshack.us/img809/9937/immaginepv.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/809/immaginepv.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
e non vedo altro... :D

m_pascal
22-06-2011, 10:53
Il terminale è fantastico e l'ho detto più volte.
Ciò non toglie che la telecamera in modalità 1080p abbia dei problemi. Problemi con cui convivo nell'attesa di un firmware nuovo (quello nuovo che dici tu l'ho già messo e non ha risolto nulla).
Sia chiaro, la telecamera non fa sempre così ma il fuoco ballerino non è nemmeno una rarità. Capita spesso sia in esterni che in interni.
Il battery drain ce l'ho ancora e ci convivo. Non è che "ho imparato ad usare il terminale" e quindi ora mi funziona bene ma semplicemente "sono andato fuori garanzia" per poter risolvere un problema, non è proprio la stessa cosa.

Io non faccio terrorismo ma semplicemente sono obiettivo e se c'è un problema non tiro in ballo storie senza senso parlando di livelli 3 e altre cose che non c'entrano nulla ma affronto il problema senza negarlo e, se ci sono soluzioni, ben vengano le prove e gli accrocchi per risolvere.
Negare è fare terrorismo e disinformazione, io ho semplicemente usato l'ironia per far notare discorsi che non stanno in piedi.

Tetsujin
22-06-2011, 10:59
perdonami ma io se vado su www.superenalotto.it vengono immediatamente reindirizzato qua:
http://img809.imageshack.us/img809/9937/immaginepv.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/809/immaginepv.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
e non vedo altro... :D

Strano davvero ...sul mio pc se digito www.superenalotto.it mi sono accorto che fa un redirect automatico sul sito http://giochinumerici.sisal.it/portal/page/portal/SitoGioco/superenalotto ma non capisco perchè a te non lo fa :wtf:

Comunque è la stessa cosa se nella schermata che ti appare selezioni SISAL e poi in alto Superenalotto

Comunque non voglio farti perdere tutto questo tempo, ti ringrazio, che strano comunque :(

K1nd3R
22-06-2011, 11:23
Il terminale è fantastico e l'ho detto più volte.
Ciò non toglie che la telecamera in modalità 1080p abbia dei problemi. Problemi con cui convivo nell'attesa di un firmware nuovo (quello nuovo che dici tu l'ho già messo e non ha risolto nulla).
Sia chiaro, la telecamera non fa sempre così ma il fuoco ballerino non è nemmeno una rarità. Capita spesso sia in esterni che in interni.
Il battery drain ce l'ho ancora e ci convivo. Non è che "ho imparato ad usare il terminale" e quindi ora mi funziona bene ma semplicemente "sono andato fuori garanzia" per poter risolvere un problema, non è proprio la stessa cosa.

Io non faccio terrorismo ma semplicemente sono obiettivo e se c'è un problema non tiro in ballo storie senza senso parlando di livelli 3 e altre cose che non c'entrano nulla ma affronto il problema senza negarlo e, se ci sono soluzioni, ben vengano le prove e gli accrocchi per risolvere.
Negare è fare terrorismo e disinformazione, io ho semplicemente usato l'ironia per far notare discorsi che non stanno in piedi.


ho appena fatto un video in fullHD nel negozio di un mio amico,illuminazione neon,luce media(ho fatto spegnere il 50% dei neon per la prova),la sto uppando su youtube sperando che la riconversione renda bene,da una prima occhiata il problema sfuocamento si verifica solo sporadicamente per meno di 1/2 secondo e solo in alcuni casi,poi valuterete,tempo stimato di upload circa 45 minuti.
stay tuned....

blak24
22-06-2011, 11:37
Strano davvero ...sul mio pc se digito www.superenalotto.it mi sono accorto che fa un redirect automatico sul sito http://giochinumerici.sisal.it/portal/page/portal/SitoGioco/superenalotto ma non capisco perchè a te non lo fa :wtf:

Comunque è la stessa cosa se nella schermata che ti appare selezioni SISAL e poi in alto Superenalotto

Comunque non voglio farti perdere tutto questo tempo, ti ringrazio, che strano comunque :(
sembra funzionare perfettamente! :D

Tetsujin
22-06-2011, 11:42
sembra funzionare perfettamente! :D

Ottimo! Il sito del superenalotto è abbastanza una ciofeca, quindi lo uso un po come metro di paragone :D
Il fatto che riesci a visualizzare la schedina e a selezionare/deselezionare i numerini è ottimo ;)
Grazie :)

m_pascal
22-06-2011, 11:52
ho appena fatto un video in fullHD nel negozio di un mio amico,illuminazione neon,luce media(ho fatto spegnere il 50% dei neon per la prova),la sto uppando su youtube sperando che la riconversione renda bene,da una prima occhiata il problema sfuocamento si verifica solo sporadicamente per meno di 1/2 secondo e solo in alcuni casi,poi valuterete,tempo stimato di upload circa 45 minuti.
stay tuned....

Io ho notato una certa regolarità nella frequenza di ricerca del fuoco. Cerco di spiegarmi meglio.
Punti la telecamera ed il fuoco è perfetto, se ben ricordo prima di registrare non avviene addirittura nessuna perdita di fuoco (da verificare).
Appena partita la registrazione vedo che, con cadenza di 7-10 secondi circa, la telecamera perde il fuoco infinito cercando di mettere a fuoco più vicino, fino ad arrivare alla macro. Ci impiega circa 2-3 secondi. Poi, non riuscendoci (visto che vicino non c'è nulla da mettere a fuoco), rimette il fuoco infinito corretto e dopo 7-10 secondi ricomincia il tutto.
Come detto questa cosa non avviene sempre sempre ma comunque frequentemente ed in tutte le modalità. A 1080p si nota tantissimo, man mano che si scende con la risoluzione il problema è meno evidente, sebbene qualcosina ci sia sempre.
Sembra proprio un problema software nel firmware dell'unità ottica.
Forse con luce media o bassa/artificiale questa cosa accade più frequentemente, sebbene abbia notato questo problema anche in giornate soleggiate.
Sono un pò sconcertato dalla non certa repetibilità della cosa perchè se facesse così ogni volta che si verifica una determinata condizione sarebbe forse più facile capire cosa c'è che non va.

In modalità fotocamera non ho notato difetti anche se qualche volta non riesce a mettere a fuoco (quadratino rosso) nonostante ad occhio ci sia riuscita e nonostante le condizioni di visibilità siano ottimali. In ogni caso le foto vengono comunque bene e capita raramente, ci può anche stare...

K1nd3R
22-06-2011, 11:58
ho appena fatto un video in fullHD nel negozio di un mio amico,illuminazione neon,luce media(ho fatto spegnere il 50% dei neon per la prova),la sto uppando su youtube sperando che la riconversione renda bene,da una prima occhiata il problema sfuocamento si verifica solo sporadicamente per meno di 1/2 secondo e solo in alcuni casi,poi valuterete,tempo stimato di upload circa 45 minuti.
stay tuned....

http://youtu.be/AUN08DVX-CA

nessuna impostazione particolare sia chiaro,un semplice test per verificare quando e di quanto sfuoca.
a me onestamente non piace granchè sto video...

p.s.
SGS2 no brand,ITA,K7+agg.fotocamera da market samsung.

conan_75
22-06-2011, 14:20
Sì bravo, ignora tutti quelli che non concordano con te, bel modo di discutere :)

Per quello che mi riguarda può anche scoprire le leggi che riguardano l'antimateria, ma se uno discute in modo arrogante, per me, non c'è nulla da chiarire.
C'è modo e modo di esprimersi.

WarSide
22-06-2011, 14:21
http://youtu.be/AUN08DVX-CA

nessuna impostazione particolare sia chiaro,un semplice test per verificare quando e di quanto sfuoca.
a me onestamente non piace granchè sto video...

p.s.
SGS2 no brand,ITA,K7+agg.fotocamera da market samsung.

Domanda: c'è un modo per disabilitare l'autofocus ed impostarlo manualmente durante la registrazione dei filmati?

mamamama
22-06-2011, 14:49
Il sito lottomatica lo apre correttamente anche a me e posso selezionare i numeri sulla schedina...

Razer(x)
22-06-2011, 14:51
Raga, ho appena notato che se disattivate la sincronizzazione Gmail la durata della batteria aumenta notevolmente, provate e ditemi se confermate

Tetsujin
22-06-2011, 15:33
Il sito lottomatica lo apre correttamente anche a me e posso selezionare i numeri sulla schedina...

Grazie mille anche a te :)

Masami
22-06-2011, 16:00
ragazzi ho bisogno di aiuto. Ho notato che con advance task killer pro continuano ad aprirsi app anche se sono giorni che non le tocco... esiste un programmino per bloccarle? Grazie

The Dark Side Of the Moon
22-06-2011, 16:10
Raga, ho appena notato che se disattivate la sincronizzazione Gmail la durata della batteria aumenta notevolmente, provate e ditemi se confermate

Concordo disabilitato fin dall'inizio. unito a internet abilitato solo quando serve e luminosità sotto la metà (ed è fin troppo) mi dura anche 2 giorni.

Comunque a me sfoca anche nelle foto a volte :cry:
aspetto nuovo firm..

mamamama
22-06-2011, 16:20
ragazzi ho bisogno di aiuto. Ho notato che con advance task killer pro continuano ad aprirsi app anche se sono giorni che non le tocco... esiste un programmino per bloccarle? Grazie

Io uso titanium backup pro per congelare processi e app che non mi servono.
Ma è a pagamento. Non so se esiste qualcosa di free.

Razer(x)
22-06-2011, 16:24
Concordo disabilitato fin dall'inizio. unito a internet abilitato solo quando serve e luminosità sotto la metà (ed è fin troppo) mi dura anche 2 giorni.

Comunque a me sfoca anche nelle foto a volte :cry:
aspetto nuovo firm..

Se non sbaglio è uscito un firmware proprio oggi.

Qualcuno sa come controllare la propria versione?

The Dark Side Of the Moon
22-06-2011, 16:38
Se non sbaglio è uscito un firmware proprio oggi.

Qualcuno sa come controllare la propria versione?

io la leggo da kies, attualmente mi dice che la mia è la versione firm più recente, ma io sono brand tim.
____

Faccio una domanda generale, il miglior browser dando la precedenza alla 'leggerezza' e alla rapidità di caricamento, è 'Skifire', 'Dolphin', 'Opera mini', 'Opera mobile' o quello di default?

dige00
22-06-2011, 17:00
io la leggo da kies, attualmente mi dice che la mia è la versione firm più recente, ma io sono brand tim.
____

Faccio una domanda generale, il miglior browser dando la precedenza alla 'leggerezza' e alla rapidità di caricamento, è 'Skifire', 'Dolphin', 'Opera mini', 'Opera mobile' o quello di default?

Anche per me firmware più recente...penso esca a Luglio con google 2.3.4.

brbi
22-06-2011, 17:03
Oggi è uscito il firmware per la fotocamera datato 22 Giugno. Scaricato con Samsung App.

Fark
22-06-2011, 17:12
scaricato anch'io
non si sa il changelog?

m_pascal
22-06-2011, 17:55
Appena riaggiornato la fotocamera. Il problema del fuoco rimane uguale o forse peggio. Sto uppando il video di prova.

dj_andrea
22-06-2011, 18:06
bho dipende molto da quanto lo spostate e forse anche dal chip fotocamera O_O non sono tutti = a quanto si legge in giro

Etchelon
22-06-2011, 18:20
Appena riaggiornato la fotocamera. Il problema del fuoco rimane uguale o forse peggio. Sto uppando il video di prova.
Curiosità: hai provato ad usare software di terze parti?

m_pascal
22-06-2011, 18:25
No, non ho provato, soprattutto perchè non ho mai trovato software di terze parti che abbiano la funzione di videocamera.
Avevo a suo tempo visto la videocamera LG (che sarebbe fantastica come settaggi) ma registra a bassissima risoluzione e non a quella che si imposta.
Se qualcuno sa che app si potrebbe usare per provare faccia la segnalazione

Nel frattempo ho uppato il video di prova http://www.youtube.com/watch?v=vjV-e4tFl-U

esticbo
22-06-2011, 18:37
...Nel frattempo ho uppato il video di prova http://www.youtube.com/watch?v=vjV-e4tFl-U

Orribile spero che si diano una mossa a sistemare il problema..... :rolleyes:; ma su xda nessuno ha trovato la soluzione o ci sta studiando su??

dj_andrea
22-06-2011, 18:54
http://www.youtube.com/watch?v=ULuctJgEyVE bho.. e la luce era bassissima ULTIMO FIRMWARE

m_pascal
22-06-2011, 20:49
Un leggero fuori fuoco si vede anche lì anche se non è possibile vedere molto dal filmato che è un pò corto e, nella migliore delle ipotesi, ci sarebbe il tempo per un solo fuori fuoco.
Ho notato che il problema sembra saltare fuori maggiormente in condizioni di luce artificiali, specie con luce media o bassa.
Ho fatto un secondo filmato all'esterno ed in questo caso non ho notato nessun difetto.
Ecco il filmato http://www.youtube.com/watch?v=jfxersjsqL0 (link temporaneo)
http://www.youtube.com/watch?v=CV4Gu5NEJRQ (link in elaborazione)

Ho il sospetto che questa cosa salti fuori nella modalità 1080p maggiormente che nella modalità 720p in quanto col 1080p il sensore viene raggiunto da una minore quantità di luce. Non parlo di densità luminosa ma di quantità totale di luce che viene utilizzata dal sensore. Ricordo che in modalità 1080p viene utilizzato infatti solo un quarto circa della superficie del sensore. Non vorrei che questa cosa faccia pensare all'esposimetro che c'è un quarto di luce e per tale motivo vada in pappa il sistema dell'autofocus che, come per tutti i sistemi autofocus, funziona meglio all'aumentare della luce disponibile.
Tengo a precisare che questo è solo un mio sospetto non supportato da un'adeguata conoscenza del sistema utilizzato nella nostra fotocamera integrata.

Sell
22-06-2011, 20:55
Ciao a tutti,ho acquistato oggi questo meraviglioso smartphone e volevo chiedervi se siete a conoscenza di qualche programma compatibile con questo modello che permetta di utilizzare l'antenna gps bluetooth esterna dato che ne ho una in auto e se ciò è possibile se è compatibile con maps/navigatore già presenti nel telefono o se è necessario un navigatore a parte per far funzionare il tutto.

dj_andrea
22-06-2011, 21:18
Un leggero fuori fuoco si vede anche lì anche se non è possibile vedere molto dal filmato che è un pò corto e, nella migliore delle ipotesi, ci sarebbe il tempo per un solo fuori fuoco.
Ho notato che il problema sembra saltare fuori maggiormente in condizioni di luce artificiali, specie con luce media o bassa.
Ho fatto un secondo filmato all'esterno ed in questo caso non ho notato nessun difetto.
Ecco il filmato http://www.youtube.com/watch?v=jfxersjsqL0 (link temporaneo)
http://www.youtube.com/watch?v=CV4Gu5NEJRQ (link in elaborazione)

Ho il sospetto che questa cosa salti fuori nella modalità 1080p maggiormente che nella modalità 720p in quanto col 1080p il sensore viene raggiunto da una minore quantità di luce. Non parlo di densità luminosa ma di quantità totale di luce che viene utilizzata dal sensore. Ricordo che in modalità 1080p viene utilizzato infatti solo un quarto circa della superficie del sensore. Non vorrei che questa cosa faccia pensare all'esposimetro che c'è un quarto di luce e per tale motivo vada in pappa il sistema dell'autofocus che, come per tutti i sistemi autofocus, funziona meglio all'aumentare della luce disponibile.
Tengo a precisare che questo è solo un mio sospetto non supportato da un'adeguata conoscenza del sistema utilizzato nella nostra fotocamera integrata.
non è un leggero e che cerca di mettere a fuoco quando sposti... si chiama autofocus continuo

Razer(x)
22-06-2011, 21:39
non è un leggero e che cerca di mettere a fuoco quando sposti... si chiama autofocus continuo

E' quello che dico anche io, c'è ben poco da fixare, non è un bug, è una feature

dj_andrea
22-06-2011, 22:10
E' quello che dico anche io, c'è ben poco da fixare, non è un bug, è una feature

nel video però di m_ li si che ha qualche difetto anche se è strano

sarebbe da selezionare il modo del focus .. basterebbe mettere un opzione .. infinita

K1nd3R
22-06-2011, 22:59
.......

quello che hai fatto in door è proprio preoccupante,lo sfuocamento sembra proprio ciclico,certo hai i neon a mezzo metro dall'obiettivo,rispetto a quello che ho postato io c'è un abisso,se ci fai caso (al mio) quando centro la signora che entra dalla porta(con una forte luce che entra dall'esterno)li' la cam sfuoca per poi stabilizzarsi,credo che sia proprio una questione di luminosità che fa partire a muzzo l'autofocus,in esterno,è vero,la cosa è piu' soft e tra virgolette è piu' che accettabile.
domani cerco di dare il mio contributo e faccio un minutino di video in pieno giorno,vediamo che salta fuori ;)

Etchelon
22-06-2011, 23:21
quello che hai fatto in door è proprio preoccupante,lo sfuocamento sembra proprio ciclico,certo hai i neon a mezzo metro dall'obiettivo,rispetto a quello che ho postato io c'è un abisso,se ci fai caso (al mio) quando centro la signora che entra dalla porta(con una forte luce che entra dall'esterno)li' la cam sfuoca per poi stabilizzarsi,credo che sia proprio una questione di luminosità che fa partire a muzzo l'autofocus,in esterno,è vero,la cosa è piu' soft e tra virgolette è piu' che accettabile.
domani cerco di dare il mio contributo e faccio un minutino di video in pieno giorno,vediamo che salta fuori ;)
Secondo me nella parte finale del tuo video, dopo che hai fatto il primo piano al videogioco, il telefono sballa cmq: se ci fai caso c'è una leggera sfocatura. Stabile e non ballerina, ma c'è.

m_pascal
22-06-2011, 23:42
non è un leggero e che cerca di mettere a fuoco quando sposti... si chiama autofocus continuo

Guardando questo video olandese (http://www.youtube.com/watch?v=2-JnxReMn3k) sembra che venga confermato quanto avevo detto prima, ossia che la telecamera vada in pappa con la luce artificiale ma, a quanto pare, indipendentemente da quanta ce ne è. E' sufficiente che sia artificiale che l'autofocus impazzisce.
Nel video si vede chiaramente che finchè le riprese sono fatte all'esterno l'autofocus bene o male lavora correttamente (o quantomeno in modo suffficiente visto che alla fine si tratta di uno smartphone). Appena le riprese si spostano all'interno (anche con luce mista naturale/artificiale) il fuoco comincia ad andare e venire.
Bel mistero...

angelll83
23-06-2011, 00:47
raga dove avete trovato gli accessori per caricare il galaxy s2?

GMarc
23-06-2011, 06:53
Guida alla scelta delle cuffie e cura dell'audio

Visto che le cuffie di serie fanno un po' cagare, come sul 99,9% dei dispositivi in commercio, bisogna acquistare nuove cuffie adeguate.
Andare a prendere modelli a caso non aiuta e il modello più costoso con risoluzione sonora pregiata altro non fa che mettere maggiormente in risalto i problemi di questi dispositivi.
Tutti i cellulari che ho sentito finora, da un punto di vista "audiofilo" fanno tutti pietà, iphone in primis, al livello proprio di radioline cinesi.
Un semplice Creative Zen è su altri livelli, per non scomodare Cowon...
Questo Galaxy2 non fa eccezione, in più il player audio è qualcosa di osceno con normalizzazione automatica non disattivabile che causa uno sali-scendi di volume al primo accenno di bassi.
Inoltre la potenza d'uscita è modesta, quindi dobbiamo sfruttare quel poco che c'è.

Allora, quando si compra una cuffia auricolare di fascia bassa (20-50E) ci sono pochi ma importanti parametri da tener conto.
Nel nostro caso (poca potenza) i parametri base sono 2:

-Impedenza
-Sensibilità

L'impedenza è una caratteristica elettrica, non sarebbe altro che la resistenza con circuiti che lavorano in frequenza.
Più è bassa l'impedenza più l'amplificatore può erogare corrente.
Detto alla ignorante più è bassa e più è alto il volume.

La sensibilità è la capacità del trasduttore (la cuffietta) di tirar fuori una certa pressione sonora a parità di corrente e quindi di potenza.
Detta alla ignorante a parità di volume dal telefono la cuffia con più sensibilità ha più volume in uscita.
L'unità di misura è logaritmica, quindi una cuffia da 110dB sarà diverse volte migliore di una da 100 e non solo il 10%.
Anche soli 2-3dB fanno una bella differenza.

Quindi per questi telefoni servono cuffie obbligatoriamente da 16 Ohm e con la più alta sensibilità.

La risposta in frequenza è secondaria, sia perchè il telefono non è nulla di che e fa lui da limite, sia perchè prendere cuffie pregiate mette troppo in risalto tutti i difetti musicali, distorsione armonica in primis.
Per non parlare poi dei difetti da compressione MP3.

Mi sentirei di consigliare due modelli che sembrano creati all'occorrenza per questi dispositivi:


Sennheiser CX270

16 Ohm - 120dB
Costo circa 20E
http://www.sennheiser.com/sennheiser/home_en.nsf/root/private_headphones_mp3_classic-line_502847

AKG K321

16Ohm - 121dB
Costo circa 20E
http://www.akg.com/personal/,pcp_id,215,pid,687,_psmand,6,show,specs.html&:K%20321


Io ho comprato tempo fa in offerta su amazon le CX270 a 19E spedite e si sono rilevate ottime anche su questo GS2.
Prima avevo delle AKG di fascia più alta che erano già "troppo buone" per questi dispositivi, oltre che iniziavano a costicchiare troppo per essere sbattute qua e la.
Paradossalmente suonano meglio le CX270, o almeno mi fanno sentire meno i difetti.


Sul player buttate subito quello originale: io sono andato su PowerAmp che per pochi euro mi ha risolto diversi problemi senza root, modifiche o altri software residenti in memoria.
Ha la normalizzazione manuale che è obbligatoria, un eq abbastanza valido, ottima gestione degli album etc.
Permette al telefono di esprimere il suo massimo.

un modello con microfono, per utilizzarle anche per le chiamate?

Fark
23-06-2011, 09:58
c'è un modo per salvale i widget e le loro impostazioni?
(perchè voglio fare un hard reset ma non vorrei rifare tutta la mia home daccapo)

tetri
23-06-2011, 10:04
Ciao ragazzi,

dato che vado in vacanza in thailandia :cool: e mi fermo 3 gg a bangkok ;) , qualcuno di voi sa se posso comprare l's2 e poi usarlo senza alcun problema in Italia?

A parte la lingua, che eventualmente mi faccio sistemare nel negozio in inglese (perchè da quella locale nel menù chi ci capsice??), pensate che il carica batteria con un adattatore lo potrò usare anche qui?

ci sono avvisi/avvertimenti che vi sentite di darmi? esperienze simili?

Ovviamente l'obiettivo è di prenderlo ad un prezzo moooolto inferiore del listino italiano

(stesso dicasi proverò a fare per l'hardware...)

Grazie in anticipo per tips&tricks del caso :)

Razer(x)
23-06-2011, 10:09
c'è un modo per salvale i widget e le loro impostazioni?
(perchè voglio fare un hard reset ma non vorrei rifare tutta la mia home daccapo)

Provato con un backup da CWM? Dovrebbe salvare anche i widget

nevione
23-06-2011, 10:16
Ciao ragazzi,

dato che vado in vacanza in thailandia :cool: e mi fermo 3 gg a bangkok ;) , qualcuno di voi sa se posso comprare l's2 e poi usarlo senza alcun problema in Italia?

A parte la lingua, che eventualmente mi faccio sistemare nel negozio in inglese (perchè da quella locale nel menù chi ci capsice??), pensate che il carica batteria con un adattatore lo potrò usare anche qui?

ci sono avvisi/avvertimenti che vi sentite di darmi? esperienze simili?

Ovviamente l'obiettivo è di prenderlo ad un prezzo moooolto inferiore del listino italiano

(stesso dicasi proverò a fare per l'hardware...)

Grazie in anticipo per tips&tricks del caso :)

a parte la lingua (lo metti in inglese e poco male) e caricabatterie (puoi prendere un caricabatterie europeo sulla baia) c'e' la questione garanzia.
pero' se il prezzo e' molto inferiore imho io lo farei.

uSeR uNkNoWn
23-06-2011, 10:25
Ciao,
esiste una applicazione Android sul genere di Nokia Situations? Che permetta quindi al telefono di andare in automatico offline ad una certa ora e tornare online quando voglio? Sul mio vecchio 5800 la trovavo utile per risparmiare batteria durante la notte senza dimenticarmi di mettere il telefono offline: andava in automatico offline alle 23 e tornava in automatico online alle 8.
Grazie

jined
23-06-2011, 10:30
Ciao ragazzi,

dato che vado in vacanza in thailandia :cool: e mi fermo 3 gg a bangkok ;) , qualcuno di voi sa se posso comprare l's2 e poi usarlo senza alcun problema in Italia?

A parte la lingua, che eventualmente mi faccio sistemare nel negozio in inglese (perchè da quella locale nel menù chi ci capsice??), pensate che il carica batteria con un adattatore lo potrò usare anche qui?

ci sono avvisi/avvertimenti che vi sentite di darmi? esperienze simili?

Ovviamente l'obiettivo è di prenderlo ad un prezzo moooolto inferiore del listino italiano

(stesso dicasi proverò a fare per l'hardware...)

Grazie in anticipo per tips&tricks del caso :)

Premesso, che da un firmware asiatico puoi sempre riaggiornarci un firmware europeo, ti sconsiglio l'acquisto, rischi di prendere un'edizione 9100T o un simlock o un operator lock, e qui da noi poi te li dai in faccia.

Potresti informarti su questi particolari prima di comprarlo, ma dubito che puoi trovare una edizione europea a bangkok a prezzo asiatico, e se anche fosse non so se un commesso asiatico sia in grado di garantirti che il terminale rispecchi le specifiche europee e sia a tutti gli effetti un I9100 nobrand, nolock e "pulito" (formalmente un I9100LKAITV)

L'acquisto conviene, se riesci ad avere tutte queste sicurezze, sennò lascia perdere e aspetta qualche offerta "mediaworld" o trovaprezzi.

Una nota: I terminali con un firmware non-ITV, richiedono spesso la configurazione manuale dell'APN, infatti l'elenco dei nostri provider è presente nel CSC Italia.

Nulla di trascendentale, ma va detto, perchè per chi non è esperto, è un passaggio manuale in più da fare, o il cellulare non naviga 3G ne manda mms, finchè l'APN non è configurato a mano,e non avvisa dell'assenza/esistenza dello stesso.

Fark
23-06-2011, 10:33
Provato con un backup da CWM? Dovrebbe salvare anche i widget
il fatto è che avevo intenzione di salvare semplicemente quelli
con titanium è possibile backuppare solo le homescreen?

tetri
23-06-2011, 10:41
Premesso, che da un firmware asiatico puoi sempre riaggiornarci un firmware europeo, ti sconsiglio l'acquisto, rischi di prendere un'edizione 9100T o un simlock o un operator lock, e qui da noi poi te li dai in faccia.

Potresti informarti su questi particolari prima di comprarlo, ma dubito che puoi trovare una edizione europea a bangkok a prezzo asiatico, e se anche fosse non so se un commesso asiatico sia in grado di garantirti che il terminale rispecchi le specifiche europee e sia a tutti gli effetti un I9100 nobrand, nolock e "pulito".

L'acquisto conviene, se riesci ad avere tutte queste sicurezze, sennò lascia perdere e aspetta qualche offerta "mediaworld".

Una nota: I terminali con un firmware non-ITV, richiedono spesso la configurazione manuale dell'APN, infatti l'elenco dei nostri provider è presente nel CSC Italia.

Nulla di trascendentale, ma va detto, perchè per chi non è esperto, è un passaggio manuale in più da fare, o il cellulare non naviga via 3G ne manda mms, finchè l'APN non è configurato a mano, ne avvisa dell'assenza/esistenza dello stesso.

Ti ringrazio,

c'è un modo sicuro per sapere se il cell è I9100 e non 9100T magari dalla scatola o accendndolo e andando in un particolare menù?? ?(tra parentesi non so nemmeno cosa voglia dire, mi spieghi pls?) Voglio dire, siamo sicuri che se dico nel negozio i9100 e 9100t sanno di cosa sto parlando?

volendo potrei chiedere, se mi assicurassero che non è bloccato, di provare con la mia sim card? In quel caso non dovrebbero avere nulla in contrario e io sarei più sicuro?

m_pascal
23-06-2011, 11:00
Ciao,
esiste una applicazione Android sul genere di Nokia Situations? Che permetta quindi al telefono di andare in automatico offline ad una certa ora e tornare online quando voglio? Sul mio vecchio 5800 la trovavo utile per risparmiare batteria durante la notte senza dimenticarmi di mettere il telefono offline: andava in automatico offline alle 23 e tornava in automatico online alle 8.
Grazie

Sì può fare questo (ed altro) con Tasker e con Locale

m_pascal
23-06-2011, 11:01
Nel mio market sono sparite quasi tutte le app dall'elenco delle app installate.
Ho provato a cancellare i dati del market e rilanciarlo ma sono nella stessa situazione di prima.
Altre soluzioni?

Razer(x)
23-06-2011, 11:14
Nel mio market sono sparite quasi tutte le app dall'elenco delle app installate.
Ho provato a cancellare i dati del market e rilanciarlo ma sono nella stessa situazione di prima.
Altre soluzioni?

Era successo anche a me, si è risolto da solo, pazienta :D

Fark
23-06-2011, 11:53
mi è finalmente arrivata la case mate safe skin, molto bella

ah avevo visto un'opzione per far conservare i settaggi di un app dopo l'uninstall nel caso poi si volesse reinstallarla
dov'è quella opzione che ora non la trovo più?

ok come non detto si trova nella sezione privacy delle impostazioni

Razer(x)
23-06-2011, 12:51
mi è finalmente arrivata la case mate safe skin, molto bella

Bastardo, la mia mi sa che è andata dispersa :muro:

Però oggi mi è arrivata quella momentanea

A qualcuno interessa uno screen protector?

mamamama
23-06-2011, 12:54
arrivato il cavetto nokia ca-157, fatto la piccola modifica della limata e tutto perfettamente funzionante, leggo le chiavette!!!

mi è arrivata anche la batteria "compatibile" da 1800mah, poi la provo!!!

Masami
23-06-2011, 12:59
Bastardo, la mia mi sa che è andata dispersa :muro:

Però oggi mi è arrivata quella momentanea

A qualcuno interessa uno screen protector?

se l'hai comprata sulla baia dal mio stesso venditore... siamo in due. Minacciato ieri, me ne ha spedita un'altra.

Razer(x)
23-06-2011, 13:02
se l'hai comprata sulla baia dal mio stesso venditore... siamo in due. Minacciato ieri, me ne ha spedita un'altra.

No, l'ho presa da Amazon e subito mi han detto che me ne avrebbero spedita un'altra appena tornava in stock, però ci sto quasi ripensando, ho preso questa cover (LINK (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=200617255896&ssPageName=STRK:MEWNX:IT#ht_1756wt_982)) e sebbene si veda che non è di ottima qualità, non è brutta come pensavo

Fark
23-06-2011, 13:13
anch'io l'ho presa da amazon(co.uk), 10 gg fa tramite tale "Modern-Tech"
amazon mi diceva che sarebbe arrivata tra il 17 e il 23 e tac, appena in tempo :D

Masami
23-06-2011, 13:41
eh no allora non ci siamo... presa da modern-tech il 10 giugno... non è ancora arrivata. Li ho minacciati, me ne hanno mandata un'altra... il problema è che a quanto pare negli aeroporti lavori ancora qualche furbetto... visto che si tratta di posta "non-registered" come dicono oltre manica.:mad:

Raz, anche io ho quella in tpu, bellina, poca protezione da urti però... infatti avevo ordinato la case mate tough.

Razer(x)
23-06-2011, 14:13
anch'io l'ho presa da amazon(co.uk), 10 gg fa tramite tale "Modern-Tech"
amazon mi diceva che sarebbe arrivata tra il 17 e il 23 e tac, appena in tempo :D

Dai ma allora io che sono uno stro***? Stesso store, non mi è mai arrivata :muro: consegna prevista tra il 3 e il 6 giugno :muro:

@Masami, la Case Mate Tough ce l'avevo per il SGS, è ottima, ma mi sono reso conto che è inutile prendere il "cellulare più sottile del mondo" se poi lo si rende spesso come tutti gli altri. Questa non mi dispiace, penso di passarci un paio di giorni per "testarla" e poi decido cosa fare

Masami
23-06-2011, 14:20
Razer, se l'hai presa tramite modern-tech minacciali... io l'ho fatto ieri. gli ho dato 3 giorni e oggi è arrivata una mail dove mi avvisavano di avermi spedito un'altra cover. Non sei tu uno S.... ma quei figli di ... che sdoganano negli aeroporti.

brbi
23-06-2011, 14:23
Ho notato che con il nuovo firmware della fotocamera di ieri è migliorata sensibilmente la modalità macro.

Razer(x)
23-06-2011, 14:24
Razer, se l'hai presa tramite modern-tech minacciali... io l'ho fatto ieri. gli ho dato 3 giorni e oggi è arrivata una mail dove mi avvisavano di avermi spedito un'altra cover. Non sei tu uno S.... ma quei figli di ... che sdoganano negli aeroporti.

Il fatto è che la cover non sembra essere in stock

m_pascal
23-06-2011, 14:45
Era successo anche a me, si è risolto da solo, pazienta :D

Sì, infatti è tornato tutto a posto da solo. Mah...

Fark
23-06-2011, 15:33
edit

Razer(x)
23-06-2011, 15:39
Ho contattato Modern Tech e mi han detto che hanno spedito la cover lunedì, spero arrivi presto

jined
23-06-2011, 15:53
Ti ringrazio,

c'è un modo sicuro per sapere se il cell è I9100 e non 9100T magari dalla scatola o accendndolo e andando in un particolare menù?? ?(tra parentesi non so nemmeno cosa voglia dire, mi spieghi pls?) Voglio dire, siamo sicuri che se dico nel negozio i9100 e 9100t sanno di cosa sto parlando?

volendo potrei chiedere, se mi assicurassero che non è bloccato, di provare con la mia sim card? In quel caso non dovrebbero avere nulla in contrario e io sarei più sicuro?

Mi spiace ma acquistando un cellulare all'estero, specie in Asia, non puoi avere certezze. IMHO.

Nel menu About del cellulare o con *#1234# non avresti che informazioni relative al firmware e al customcode, e il tipo di firmware impiantato, come ti ho scritto, è un problema relativo.

L'edizione del terminale e la tipologia di lock, è un problema prettamente hardware, l'unica cosa che posso dirti, è che la sigla "I9100LKAITV" riportata sul codice a barre, si riferisce a un terminale europeo, sbloccato, con csc italiano. Non conosco tutti i CSC e le altre sigle, a parte I9100T che potrebbe riferirsi ad un terminale operator-lock.

comunque la separazione dovrebbe essere cosi:

Modello-Firmware-Custom code:
I9100L - KA - ITV

Quindi, leggendo la sigla sai cosa stai comprando, a puro titolo di esempio.. OJV si riferisce ad un firmware turco, XEJ ad un firmware russo.

Quindi, la Sigla I9100TK1XEJ, per ipotesi.. potrebbe riferirsi ad un terminale lockato, con firmware k1, e codice regionale russo. molto importante la prima lettera che segue la sigla del prodotto.

Non conosco tutte le personalizzazioni, ma ora, più o meno sai cosa cercare, in ogni caso i terminali locked sono generalmente associati ad un operatore.

Potrebbero anche farti provare la tua Sim, ma se per caso non funziona solo perchè in quella determinata zona non supportano il tuo roaming? ;)

Insomma, il discorso del lock, del firmware e della garanzia sono potenziali rotture... convengono solo se davvero lo trovi a metà prezzo.

Masami
23-06-2011, 15:55
Ho contattato Modern Tech e mi han detto che hanno spedito la cover lunedì, spero arrivi presto

speriamo... io come ti ho detto li ho sentiti ieri ed oggi... in effetti qualche feed negativo per merce mai arrivata ce l'hanno... poi spediscono senza track...

Razer(x)
23-06-2011, 15:59
Ho notato che con il nuovo firmware della fotocamera di ieri è migliorata sensibilmente la modalità macro.

Dicono lo stesso su XDA, finalmente si sa cosa hanno migliorato

zappo70
23-06-2011, 16:58
Ciao ragazzi,

dato che vado in vacanza in thailandia :cool: e mi fermo 3 gg a bangkok ;) , qualcuno di voi sa se posso comprare l's2 e poi usarlo senza alcun problema in Italia?

A parte la lingua, che eventualmente mi faccio sistemare nel negozio in inglese (perchè da quella locale nel menù chi ci capsice??), pensate che il carica batteria con un adattatore lo potrò usare anche qui?

ci sono avvisi/avvertimenti che vi sentite di darmi? esperienze simili?

Ovviamente l'obiettivo è di prenderlo ad un prezzo moooolto inferiore del listino italiano

(stesso dicasi proverò a fare per l'hardware...)

Grazie in anticipo per tips&tricks del caso :)

per acquisti a Bangkok ti consiglio il MBK(è un centro commerciale enorme dove troverai un piano solo di telefonia dove è facilissimo perdersi) o il Pantip Plaza Pratunam.
molto probabilmente troverai versioni di android localizzate,quindi niente italiano.
non avrai garanzia e potrai vedere tu stesso che la differenza di prezzo non è così grande imho da giustificare questa mancanza.

tetri
23-06-2011, 18:23
Mi spiace ma acquistando un cellulare all'estero, specie in Asia, non puoi avere certezze. IMHO.

Nel menu About del cellulare o con *#1234# non avresti che informazioni relative al firmware e al customcode, e il tipo di firmware impiantato, come ti ho scritto, è un problema relativo.

L'edizione del terminale e la tipologia di lock, è un problema prettamente hardware, l'unica cosa che posso dirti, è che la sigla "I9100LKAITV" riportata sul codice a barre, si riferisce a un terminale europeo, sbloccato, con csc italiano. Non conosco tutti i CSC e le altre sigle, a parte I9100T che potrebbe riferirsi ad un terminale operator-lock.

comunque la separazione dovrebbe essere cosi:

Modello-Firmware-Custom code:
I9100L - KA - ITV

Quindi, leggendo la sigla sai cosa stai comprando, a puro titolo di esempio.. OJV si riferisce ad un firmware turco, XEJ ad un firmware russo.

Quindi, la Sigla I9100TK1XEJ, per ipotesi.. potrebbe riferirsi ad un terminale lockato, con firmware k1, e codice regionale russo. molto importante la prima lettera che segue la sigla del prodotto.

Non conosco tutte le personalizzazioni, ma ora, più o meno sai cosa cercare, in ogni caso i terminali locked sono generalmente associati ad un operatore.

Potrebbero anche farti provare la tua Sim, ma se per caso non funziona solo perchè in quella determinata zona non supportano il tuo roaming? ;)

Insomma, il discorso del lock, del firmware e della garanzia sono potenziali rotture... convengono solo se davvero lo trovi a metà prezzo.

Grazie molte, davvero esauriente! Ora ho qualche indicazione su come muovermi. Ho una sim wind e il mio amico una tim (o vodafone) quindi cavolo una delle due dovrebbe poter andare ...


per acquisti a Bangkok ti consiglio il MBK(è un centro commerciale enorme dove troverai un piano solo di telefonia dove è facilissimo perdersi) o il Pantip Plaza Pratunam.
molto probabilmente troverai versioni di android localizzate,quindi niente italiano.
non avrai garanzia e potrai vedere tu stesso che la differenza di prezzo non è così grande imho da giustificare questa mancanza.

Ciao ma ora sei in thailandia? su un cell top quanto puàò essere la differenza? 30 - 40 - 50% ??? vedo se riesco a trovare un sito tipo mediaworld per capire quanto mettono il cellulare...

oasis666
23-06-2011, 18:39
...PROBLEMA TOUCH SCREEN GALAXY S II...

Ciao a tutti, ho da un po' di giorni un Galazy S II, funziona tutto perfettamente tranne che il touch screen.

Mi spiego, capita abbastanza spesso che il touch screen riveli tocchi inesistenti delle dita e che quindi clicchi in automatico determinate zone dello schermo, generalmente la metà sinistra, avviano applicazioni o selezionando funzioni a caso oppure, durante la digitazione di un sms, inserendo lettere non desiderate.

Ho scaricato Touch Test dal market, che mi ha mostrato come si accendano da soli i "pallini" sul display, senza che vi sia alcun contatto fisico con le mie dita o altro.

Un paio di volte addirittura non funzionava più una piccola fascia verticale della parte sinistra del display, (solo la parte touch ovviamente, il display funziona perfettamente) che poi si è ripresa da sola misteriosamente...

Come potrete immaginare la situazione è molto fastidiosa, dopo 570 euro spesi... e credo che un reset possa non bastare, dato che pare a tutti gli effetti un guasto hardware. Ovviamente il telefono ha rom originale e non ha subito alcuna modifica.

Avete mai avuto problemi simili o sono l'unico al mondo? Sul web non ho trovato traccia di utenti con lo stesso problema...

Un grazie a chi mi risponderà...

Mi sono auto-quotato... per il problema che descrivevo, l'ho lasciato oggi in assistenza... centro platinum, mi hanno detto che ci vogliono dai 2 giorni alle 2 settimane.

In rete ho trovato solo un altro caso di touchscreen bacato... che cuXo che ho avuto! :mad:

E la cosa bella è che il problema non è continuo, lo fa a intermittenza... poi di colpo ho la parte sinistra del touch che non risponde bene, o inizia a digitarsi da sola.

Con la fortuna che ho, quando lo vedrà il tecnico andrà alla perfezione il telefono e mi tornerà così come l'ho lasciato... :muro:

Tutto ciò sperando che venga riassemblato senza ditate sulla parte interna del vetro o granelli di polvere tra vetro e display...

Non so come lavorino, ma spero lo facciano in atmosfera protetta, come in fabbrica.

Uffa. :(

zappo70
23-06-2011, 18:41
Grazie molte, davvero esauriente! Ora ho qualche indicazione su come muovermi. Ho una sim wind e il mio amico una tim (o vodafone) quindi cavolo una delle due dovrebbe poter andare ...




Ciao ma ora sei in thailandia? su un cell top quanto puàò essere la differenza? 30 - 40 - 50% ??? vedo se riesco a trovare un sito tipo mediaworld per capire quanto mettono il cellulare...

no ora sono in Italia.
per farti un esempio,in aprile quando ero in Thai il galaxy s costava circa 19500 bath(450€) il Desire hd 14500 bath(340€) e iphone 4 32g 27000 bath(630€).

nevione
23-06-2011, 19:03
no ora sono in Italia.
per farti un esempio,in aprile quando ero in Thai il galaxy s costava circa 19500 bath(450€) il Desire hd 14500 bath(340€) e iphone 4 32g 27000 bath(630€).

praticamente come qui quindi, non vale minimamente la pena.

Ozio
23-06-2011, 19:08
La migliore offerta sembra essere quella di 3.
20 euro per 30 mesi di atoricarica automatica con 3power10 di tariffa a 10 cent senza scatto a secondi verso tutti al mese, anticipo di 149 euro.

Dubbi seri:
-Possono rimodulare la tariffa, io non ho numeri 3 da chiamare, e poi se voi tornare a 3power10 si paga 9 euro e in piu' la tariffa che ti appioppano e' da furto.

-credo che se non si consumano le 20 euro le si perdano al mese succesivo.

Tim ha piani tariffari scandalosamente cari ormai e pure con scatti alla risposta e tariffa a a scatti, la migliore sembra wind.

jined
23-06-2011, 19:15
no ora sono in Italia.
per farti un esempio,in aprile quando ero in Thai il galaxy s costava circa 19500 bath(450€) il Desire hd 14500 bath(340€) e iphone 4 32g 27000 bath(630€).

Andarsi a sbattere con un firmware asiatico, col rischio di beccare un terminale locked e senza garanzia...il tutto per risparmiare meno di 50 euro.

Dire che non ne vale la pena è dir poco...

tetri
23-06-2011, 20:06
no ora sono in Italia.
per farti un esempio,in aprile quando ero in Thai il galaxy s costava circa 19500 bath(450€) il Desire hd 14500 bath(340€) e iphone 4 32g 27000 bath(630€).

ALLORA SIAMO Lì ...
Andarsi a sbattere con un firmware asiatico, col rischio di beccare un terminale locked e senza garanzia...il tutto per risparmiare meno di 50 euro.

Dire che non ne vale la pena è dir poco...

a questo punto penso nn ne valfa la pena nemmeno io ... vabbè un'occhiata ce la dò visto che sarò là ...

forse magari per un notebook nuovo nn c'è la questione di firmware e sim ... magari finisco per acquistare altro hardware "neutrale" ... certo la garanzia ... mah

vediamo.. ;)

pingalep
23-06-2011, 22:08
La migliore offerta sembra essere quella di 3.
20 euro per 30 mesi di atoricarica automatica con 3power10 di tariffa a 10 cent senza scatto a secondi verso tutti al mese, anticipo di 149 euro.

Dubbi seri:
-Possono rimodulare la tariffa, io non ho numeri 3 da chiamare, e poi se voi tornare a 3power10 si paga 9 euro e in piu' la tariffa che ti appioppano e' da furto.

-credo che se non si consumano le 20 euro le si perdano al mese succesivo.

Tim ha piani tariffari scandalosamente cari ormai e pure con scatti alla risposta e tariffa a a scatti, la migliore sembra wind.

mi interessa. a me un utente qui ha scritto che la sim è sbloccata così come il cell e che il traffico non si perde. e che son 10cent al secondo verso tutti.

cioè io son quasi sicuro che dei 900 euro che in tre anni gli lascio ne ho spesi di traffico se va bene 1\3, quindi poi per 6 anni farei girare sta sim ricaricandola il minimo indispensabile...oppure la rivendo con uno sconto rispetto al credito che ci sta sopra?

io vorrei rpenderlo ma sta cosa del SOC non tegra2 e dei problemi di compatibilità mi spaventa un poco. e di tutti i problemi piccoli e grandi che leggo, ma è possibile che un cell da 500 euro non sia ottimizzato? io l'iphone non lo prenderei mai, ma non mi sembra abbia così tanti problemi quando esce sul mercato. o sì? io cmq 300 euro + 900 di ricariche non li darei mai:ciapet: :ciapet:

nevione
23-06-2011, 22:27
non mi sembrano molto convenienti sti piani, meglio libero a sto punto, cercandolo in rete al miglior prezzo.

qua in spagna mi sembra molto piu' conveniente la cosa,
199 euro + 18 mesi obbligati a spendere 19 euro al mese tra telefonate e dati o 99 euro e 24 mesi spendendo 50 euro al mese in traffico.
la prima mi sembra un'offertona, 20 euro mensili tra telefonate e flat internet si spendono comunque e si paga il terminale 199 euro libero contro i 550 di media che costa adesso.

pingalep
23-06-2011, 22:38
scusa ma 199 sono 20x10. quindi ti paghi 30 euro al mese circa con 20 di credito. 3 alla fine ti fa pagare 30 al mese e 0 il telefono. controlla quanti minuti sms e gb ti danno ma direi siamo molto molto vicini come offerta.

COOKED ROM
qualcuno potrebbe indicarmi un sito dove scaricare perdiodicamente una rom cucinata a dovere con tutti gli aggiornamenti del caso e un modo per fare backup e ripristino di applicazioni e documenti ogni volta che si fa questa operazione di "jailbreaking"?

EDIT
come sono stati risolti i problemi rispetto a batteria e autonomia scarsissima? leggo inr ete di folli che disattivano anche l'antenna della fonia e non arrivano a 2 giorni...

Razer(x)
23-06-2011, 23:19
Sono io l'unico ad essersi reso conto del "Icon effect" di Go Launcher?

dj_andrea
24-06-2011, 02:15
Solo un appunto .. non installate fring ..

a me quello provocava problemi in chiamata (voce che non si sentiva , eco , disturbi ...) lasciatelo perdere

mamamama
24-06-2011, 07:41
Sono io l'unico ad essersi reso conto del "Icon effect" di Go Launcher?

Sarebbe "l'icon effect"???

alphacygni
24-06-2011, 08:59
Eccomi nel club... preso con TIM e la tutto smartphone (tra l'altro, se avete TIM non vedo cosa vi possa frenare dal farla dato che a conti fatti lo pagate veramente un cacchio), io lo ho attivato con una scheda nuova per altre ragioni che al 99% non vi toccherebbero ma normalmente e' quasi come una "opzione"...

Non ci capisco ancora molto, ma dopo aver visto quel display acceso sono ancora piu' contento di aver cassato l'AIcitofon :D

_anthony_
24-06-2011, 09:20
Eccomi nel club... preso con TIM e la tutto smartphone (tra l'altro, se avete TIM non vedo cosa vi possa frenare dal farla dato che a conti fatti lo pagate veramente un cacchio), io lo ho attivato con una scheda nuova per altre ragioni che al 99% non vi toccherebbero ma normalmente e' quasi come una "opzione"...

Non ci capisco ancora molto, ma dopo aver visto quel display acceso sono ancora piu' contento di aver cassato l'AIcitofon :D

Qual'è l'offerta?

blak24
24-06-2011, 09:21
Eccomi nel club... preso con TIM e la tutto smartphone (tra l'altro, se avete TIM non vedo cosa vi possa frenare dal farla dato che a conti fatti lo pagate veramente un cacchio), io lo ho attivato con una scheda nuova per altre ragioni che al 99% non vi toccherebbero ma normalmente e' quasi come una "opzione"...

Non ci capisco ancora molto, ma dopo aver visto quel display acceso sono ancora piu' contento di aver cassato l'AIcitofon :D
piccolo OT: quoto in toto! anche io preso con TIM TUTTO SMARTPHONE 15€/mese per 24 mesi + 9€/mese per 1GB di internet (che avrei comunque attivato da me perchè ne ho necessità... quindi il telefono lo pago 360€ a conti fatti, veramente poco...) e poi ho anche il raddoppio delle ricariche per 1 anno (io passavo il mio numero da vodafone, i clienti che sono già tim non credo possano avere il raddoppio), secondo me è la tariffa migliore :D

EDIT:
Qual'è l'offerta?
leggi sopra! ;)

WarSide
24-06-2011, 09:34
piccolo OT: quoto in toto! anche io preso con TIM TUTTO SMARTPHONE 15€/mese per 24 mesi + 9€/mese per 1GB di internet (che avrei comunque attivato da me perchè ne ho necessità... quindi il telefono lo pago 360€ a conti fatti, veramente poco...) e poi ho anche il raddoppio delle ricariche per 1 anno (io passavo il mio numero da vodafone, i clienti che sono già tim non credo possano avere il raddoppio), secondo me è la tariffa migliore :D

EDIT:

leggi sopra! ;)

15€/mese per il telefono, mentre 9€ sono per la tutto smartphone. Da come hai scritto sembra sia possibile prendere solo il cellulare, senza pagare i 9€ mese. I 9€ della tutto smartphone (che poi include 1GB di traffico internet) sono obbligatori, no? :stordita:

alphacygni
24-06-2011, 09:38
credo anche io sia la migliore, anche perche' al di la' del raddoppio (che spetta solo se fai portabilita') finisce che il telefono lo paghi circa 150 euro di meno rispetto all'attuale prezzo "web" ed in piu' rateizzato senza interessi o spese accessorie... molti sono restii per il fatto che in qualche modo ti vincola per 24 mesi, ma c'e' pure da dire che se fai 24x24 (quindi anche trascurando la giustissima considerazione sul fatto che comunque la tariffa dati la dovresti pagare e che non va messa nel computo del prezzo del telefono) esce fuori 576, che e' un prezzo comunque minore rispetto a quello di listino :eek:

tra l'altro la cosa singolare e' che allo stesso prezzo puoi scegliere se prendere il Galaxy S o il Galaxy S II :sofico: :sofico: :sofico:

L'unico neo e' che se non hai una carta di credito non lo puoi fare, ma del resto oggi chi non ha una carta di credito (sua o quantomeno in famiglia)? ;)

alphacygni
24-06-2011, 09:39
15€/mese per il telefono, mentre 9€ sono per la tutto smartphone. Da come hai scritto sembra sia possibile prendere solo il cellulare, senza pagare i 9€ mese. I 9€ della tutto smartphone (che poi include 1GB di traffico internet) sono obbligatori, no? :stordita:

Si certo, sono obbligatori... abbiamo scritto che e' conveniente, non che la TIM e' Babbo Natale :sofico: per una volta nella vita che fanno un'offerta conveniente!!!

WarSide
24-06-2011, 09:46
Si certo, sono obbligatori... abbiamo scritto che e' conveniente, non che la TIM e' Babbo Natale :sofico: per una volta nella vita che fanno un'offerta conveniente!!!

E' una ottima offerta, peccato che con la 3 sulla mia sim non pago la superinternet "a vita", in caso contrario l'avrei preso al volo

L'offerta di tim è più conveniente anche se si prende il cell (500€ prezzo + basso attualmente) e contando che con 3 prendi la superinternet a 5€/mese: 5*24=120€+500€ = 620€... con tim ti costa 576.

Peccato che non accettino RID :(, dovrei chiedere il favore a mio padre che ha la CCredito :muro:

blak24
24-06-2011, 09:54
Si certo, sono obbligatori... abbiamo scritto che e' conveniente, non che la TIM e' Babbo Natale :sofico: per una volta nella vita che fanno un'offerta conveniente!!!
infatti! mi sono meravigliato anche io quando mi sono accorto dell'offerta! sono rimasto così :eek: e poi così :sofico:
:D

kotu3
24-06-2011, 11:03
Offerta interessante quella della TIM, peccato per questo:

Il bundle dati è valido per l'accesso ad internet direttamente dal display del telefonino e l'invio e la ricezione delle mail tramite apn wap.tim.it (anche dall'area messaggi del telefonino in pop3/imap4) su territorio nazionale. Per i soli telefoni iPhone l'apn da utilizzare è ibox.tim.it, per gli smartphone BlackBerry l'apn è blackberry.net. L'offerta non è valida per l'utilizzo del telefonino come modem e per l'utilizzo di applicazioni VoIP e Peer To Peer.

Io lo smartphone lo utilizzo moltissimo in tethering in studio, oramai non uso piu' la chiavetta internet, ma con TIM non lo potrei fare (per fortuna con la 3 si').

blak24
24-06-2011, 11:09
Offerta interessante quella della TIM, peccato per questo:

Il bundle dati è valido per l'accesso ad internet direttamente dal display del telefonino e l'invio e la ricezione delle mail tramite apn wap.tim.it (anche dall'area messaggi del telefonino in pop3/imap4) su territorio nazionale. Per i soli telefoni iPhone l'apn da utilizzare è ibox.tim.it, per gli smartphone BlackBerry l'apn è blackberry.net. L'offerta non è valida per l'utilizzo del telefonino come modem e per l'utilizzo di applicazioni VoIP e Peer To Peer.

Io lo smartphone lo utilizzo moltissimo in tethering in studio, oramai non uso piu' la chiavetta internet, ma con TIM non lo potrei fare (per fortuna con la 3 si').
su questo hai ragione, ma poi la tre non copre il traffico dati in roaming... ovviamente tutto è in base all'utilizzo, se tre prende bene nella tua zona e non va in roaming è migliore l'offerta della tre, se invece (come nel mio caso) non si usa il tethering, IMHO è più conveniente l'offerta della TIM

alphacygni
24-06-2011, 11:09
Offerta interessante quella della TIM, peccato per questo:

Il bundle dati è valido per l'accesso ad internet direttamente dal display del telefonino e l'invio e la ricezione delle mail tramite apn wap.tim.it (anche dall'area messaggi del telefonino in pop3/imap4) su territorio nazionale. Per i soli telefoni iPhone l'apn da utilizzare è ibox.tim.it, per gli smartphone BlackBerry l'apn è blackberry.net. L'offerta non è valida per l'utilizzo del telefonino come modem e per l'utilizzo di applicazioni VoIP e Peer To Peer.

Io lo smartphone lo utilizzo moltissimo in tethering in studio, oramai non uso piu' la chiavetta internet, ma con TIM non lo potrei fare (per fortuna con la 3 si').

Ti dico la mia in proposito: almeno alcune sono vaccate. E' la stessa cosa che c'e' scritta sulla TIM per smartphone: io l'ho usata per un anno, chiamando regolarmente con Skype dall'iphone, e non mi hanno mai addebitato un centesimo... non so se per il tethering sia lo stesso, ma credo di si... tuttavia non mi e' mai capitato di usarlo quindi non so dirti.
Secondo me e' una clausola per pararsi il c**o, non fosse altro perche' se e' vero che 1 giga mensile per l'uso da cellulare e' grasso che cola, usandolo come modem rischi che il bundle finisca presto, e magari vogliono evitare di dover sentire clienti che protestano per motivi a questo correlati. Non capiscono che facendo queste intimidazioni rischiano solo di perdere clienti :doh:

Etchelon
24-06-2011, 11:11
su questo hai ragione, ma poi la tre non copre il traffico dati in roaming... ovviamente tutto è in base all'utilizzo, se tre prende bene nella tua zona e non va in roaming è migliore l'offerta della tre, se invece (come nel mio caso) non si usa il tethering, IMHO è più conveniente l'offerta della TIM
Meglio 3 poichè ti lascia anche usare VoIP (Skype su tutti), basta bloccare il traffico dati quando si va in roaming TIM e non si rischiano bastonate :read:

severance
24-06-2011, 11:48
Solo un appunto .. non installate fring ..

a me quello provocava problemi in chiamata (voce che non si sentiva , eco , disturbi ...) lasciatelo perdere

strano, io ce l ho installato e non lamento questi disturbi...:mbe:

Razer(x)
24-06-2011, 12:07
Ragazzi, notizia che se confermata è IMPORTANTISSIMA riguardo la CM7 su SGS2

http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=15033787&postcount=43 :sofico:

Hanno fatto in due settimane quello che per SGS hanno fatto in 6 mesi

_anthony_
24-06-2011, 12:11
leggi sopra! ;)

Grazie, ma non leggo i prezzi solo il nome :(

pingalep
24-06-2011, 12:15
qualcuno mi spiega anche per PM con TIM cosa si ottiene con 25 euro al mese? perchè poi ci sono un sacco di clausole in fondo pagina che mi inquietano.

EDIT
mi confermate che i 15 al mese sono di costo cell, e che non danno traffico dati o chiamate\sms? e che da quei 15 poi si parte con 9 euro e altro per avere queste cose.
a questo punto però bisogna fare bene i conti perchè 3 non fa pagare niente per il cell ma solo abbonamento o ricarica, che sono comunque soldi non spesi per l'acquisto del cell.

Ale Ale Ale
24-06-2011, 12:42
E' arrivato!
Mò lo scarto!!! :D :D :D

Faccio parte anch'io della family now! :sofico:

blak24
24-06-2011, 12:53
Meglio 3 poichè ti lascia anche usare VoIP (Skype su tutti), basta bloccare il traffico dati quando si va in roaming TIM e non si rischiano bastonate :read:
ok ma se sono in un luogo in cui 3 va in roaming e mi serve internet che faccio? mi attacco! :D
Grazie, ma non leggo i prezzi solo il nome :(
qualcuno mi spiega anche per PM con TIM cosa si ottiene con 25 euro al mese? perchè poi ci sono un sacco di clausole in fondo pagina che mi inquietano.

EDIT
mi confermate che i 15 al mese sono di costo cell, e che non danno traffico dati o chiamate\sms? e che da quei 15 poi si parte con 9 euro e altro per avere queste cose.
a questo punto però bisogna fare bene i conti perchè 3 non fa pagare niente per il cell ma solo abbonamento o ricarica, che sono comunque soldi non spesi per l'acquisto del cell.
allora, ve lo spiego a tutti e due così precisiamo:
TIM OFFRE:
1) i tre piani tuttocompreso (che però IMHO non sono per niente convenienti, il piano minore offre 500 minuti di chiamate nazionali verso tutti ma il costo è di 29€/mese per 24 mesi, poi se si vogliono più minuti si paga di più. a questo si aggiunge 5€/mese di tassa di concessione governativa E 7,5€ per il GS2... quindi facendo i conti vengono (29+5+7.5)*24 = 996€ in due anni, ripeto, sempre con il profilo minimo della tuttocompreso (e oltretutto SENZA INTERNET, altrimenti sono altri 9€/mese)
2) i veri piani CONVENIENTI secondo me, sono quelli TUTTO SMARTPHONE.
come funzionano?
ci sono due tipi di tutto smartphone:
1- tutto smartphone (9€/mese con 1 GB di traffico dati incluso vincolati per 24 mesi con addebito su carta di credito)
2- tutto smartphone messaging (15€/mese con 1GB di traffico dati incluso E 1000 SMS, di cui 300 MASSIMO verso altri operatori, vincolati per 24 mesi con addebito du carta di credito) entrambi dovrebbero avere chiamate a 9 cent/minuto con, ahimè, 16 cent alla risposta e scatti di 30 sec.
gli sms per la tutto smartphone sono di 9 cent verso tutti.

a questi due piani TIM propone degli smartphone da scegliere, nel nostro caso il GS2 (che oltretutto è nella stessa fascia di prezzo del GS1 :eek: ). nel nostro caso il GS2 ha un costo di 15€/mese per 24 mesi con addebito su carta di credito che si vanno ad aggiungere ad uno dei due piani tutto smartphone.

QUINDI: se scegliamo la tutto smartphone pagheremo (15+9)€/mese per 24 mesi = 560€, se scegliamo la tutto smartphone messaging pagheremo (15+15)€/mese per 24 mesi = 720€.

ATTENZIONE! i due piani sono sia ricaricabili che su abbonamento, se scegliamo il ricaricabile ci vengono addebitati su carta di credito solamente il costo mensile della tariffa, per il resto avremo una prepagata ricaricabile normalissima. possiamo invece scegliere anche l'abbonamento vero e proprio ma in questo caso ci verranno addebitati anche 5€ di tassa di concessione governativa per ogni mese.

CONCLUDO: se si passa a TIM mantenendo il numero abbiamo anche il raddoppio delle ricariche per 12 mesi per un massimo di 50€/mese che possiamo però spendere come ci pare e piace senza scadenza!

spero di non essere stato troppo lungo ma spero di avervi chiarito le idee :D

Razer(x)
24-06-2011, 13:06
Altre conferme riguardo la CM7

Everything else is working if you don't count also with nfc and fm radio.

Battery life is pretty good. At least on top with samsung roms.

Cosa dire oltre.. GODO?:sofico:

paol62
24-06-2011, 13:08
comunque questo è il Thread ufficiale Samsung I9100 Galaxy S2, e di questo di dovrebbe parlare, per le offerte dei vari operatori di telefonia mobile c'è un Thread opposito

Marci
24-06-2011, 13:09
ok ma se sono in un luogo in cui 3 va in roaming e mi serve internet che faccio? mi attacco! :D


allora, ve lo spiego a tutti e due così precisiamo:
TIM OFFRE:
1) i tre piani tuttocompreso (che però IMHO non sono per niente convenienti, ti danno tot chiamate, messaggi ecc... ma il costo è di 19€ mese per i primi 12 mesi e poi 29€/mese per altri 12 mesi - e questo è quello base, poi se si vogliono più minuti/SMS si paga di più. a questo si aggiunge 5€/mese di tassa di concessione governativa... quindi facendo i conti vengono (19+5)*12 + (29+5)*12 = 984€ in due anni, ripeto, sempre con il profilo minimo della tuttocompreso (e oltretutto SENZA INTERNET MI SEMBRA, ma qui non sono sicuro, bisognerebbe controllare)
2) i veri piani CONVENIENTI secondo me, sono quelli TUTTO SMARTPHONE.
come funzionano?
ci sono due tipi di tutto smartphone:
1- tutto smartphone (9€/mese con 1 GB di traffico dati incluso vincolati per 24 mesi con addebito su carta di credito)
2- tutto smartphone messaging (15€/mese con 1GB di traffico dati incluso E 1000 SMS, di cui 300 MASSIMO verso altri operatori, vincolati per 24 mesi con addebito du carta di credito) entrambi dovrebbero avere chiamate a 9 cent/minuto con, ahimè, 16 cent alla risposta e scatti di 30 sec.
gli sms per la tutto smartphone sono di 9 cent verso tutti.

a questi due piani TIM propone degli smartphone da scegliere, nel nostro caso il GS2 (che oltretutto è nella stessa fascia di prezzo del GS1 :eek: ). nel nostro caso il GS2 ha un costo di 15€/mese per 24 mesi con addebito su carta di credito che si vanno ad aggiungere ad uno dei due piani tutto smartphone.

QUINDI: se scegliamo la tutto smartphone pagheremo (15+9)€/mese per 24 mesi = 560€, se scegliamo la tutto smartphone messaging pagheremo (15+15)€/mese per 24 mesi = 720€.

ATTENZIONE! i due piani sono sia ricaricabili che su abbonamento, se scegliamo il ricaricabile ci vengono addebitati su carta di credito solamente il costo mensile della tariffa, per il resto avremo una prepagata ricaricabile normalissima. possiamo invece scegliere anche l'abbonamento vero e proprio ma in questo caso ci verranno addebitati anche 5€ di tassa di concessione governativa per ogni mese.

CONCLUDO: se si passa a TIM mantenendo il numero abbiamo anche il raddoppio delle ricariche per 12 mesi per un massimo di 50€/mese che possiamo però spendere come ci pare e piace senza scadenza!

spero di non essere stato troppo lungo ma spero di avervi chiarito le idee :D
si ma sono 15+9 + le ricariche mentre con il tuttocompreso hai 29 per un anno + 9+5 ma senza ricariche

Razer(x)
24-06-2011, 13:10
comunque questo è il Thread ufficiale Samsung I9100 Galaxy S2, e di questo di dovrebbe parlare, per le offerte dei vari operatori di telefonia mobile c'è un Thread opposito

Quoto :read:

blak24
24-06-2011, 13:13
si ma sono 15+9 + le ricariche mentre con il tuttocompreso hai 29 per un anno + 9+5 ma senza ricariche
si, hai ragione, però la tuttocompreso ti dà solamente chiamate (ho controllato ora sul sito TIM) e ci devi aggiungere 9€/mese di internet supplementari...

COMUNQUE ho fatto un errore riguardante i tutto compreso, edito il post di prima sennò non ci capiamo più niente! :D

EDIT: [/FINE OT]

Razer(x)
24-06-2011, 13:15
Ragazzi ho notato che non mi arrivano gli SMS, succede solo a me?:mbe: (ho 3)

Fark
24-06-2011, 13:22
Altre conferme riguardo la CM7
Cosa dire oltre.. GODO?:sofico:
waaaa, non vedo l'ora di provare una versione stabile


ps ma nel cambiare rom voi cosa fate con le apps?
le backuppate in qualche modo o le reinstallate tutte?

Razer(x)
24-06-2011, 13:26
waaaa, non vedo l'ora di provare una versione stabile


ps ma nel cambiare rom voi cosa fate con le apps?
le backuppate in qualche modo o le reinstallate tutte?

Io solitamente uso Titanium Backup o il backup da CWM

Fark
24-06-2011, 13:38
Io solitamente uso Titanium Backup o il backup da CWM
ah già titanium!
ma con il cwm non viene mica backuppata proprio tutta la rom+app in un colpo solo?

ps per quanto riguarda il tuo post di prima io non sto avendo problemi con gli sms, ma ho tim

Razer(x)
24-06-2011, 13:39
ah già titanium!
ma con il cwm non viene mica backuppata proprio tutta la rom+app in un colpo solo?

Si esatto, ma se scegli di ripristinare solo /data dovrebbero ripristinarsi solo le app. E' sicuramente più pratico Titanium, ma se non si ha la versione a pagamento può volerci un pò a ripristinare tutto

Fark
24-06-2011, 14:06
Si esatto, ma se scegli di ripristinare solo /data dovrebbero ripristinarsi solo le app. E' sicuramente più pratico Titanium, ma se non si ha la versione a pagamento può volerci un pò a ripristinare tutto
si me la son comprata ieri ma praticamente non ho avuto tempo per esplorarla a fondo

maaaa per salvare le homecreen basta fare il backup del launcher?
però ho letto che backuppare con titanium home e widget porta alcuni incasinamenti :mbe:

Razer(x)
24-06-2011, 14:27
si me la son comprata ieri ma praticamente non ho avuto tempo per esplorarla a fondo

maaaa per salvare le homecreen basta fare il backup del launcher?
però ho letto che backuppare con titanium home e widget porta alcuni incasinamenti :mbe:

A questo non so risponderti sinceramente, non so se venga salvata anche la home

Ale Ale Ale
24-06-2011, 14:35
Ciao ragazzi, c'è qui un mio amico che chiede se gli S2 marchiati TIM e 3 hanno i rispettivi marchi e, in caso di risposta affermativa, dove sono e come sono (magari se avete una piccola piccola foto ehehehe :sofico: )

Nel frattempo sto facendo la prima ricarica al mio!!!!!

Grazie a tutti!

Razer(x)
24-06-2011, 14:41
Ciao ragazzi, c'è qui un mio amico che chiede se gli S2 marchiati TIM e 3 hanno i rispettivi marchi e, in caso di risposta affermativa, dove sono e come sono (magari se avete una piccola piccola foto ehehehe :sofico: )

Nel frattempo sto facendo la prima ricarica al mio!!!!!

Grazie a tutti!

Io ho il branded TIM, nessun marchio ;)

Ale Ale Ale
24-06-2011, 14:45
Io ho il branded TIM, nessun marchio ;)

Ah beh ottimo :D

Ma tu hai cambiato operatore? Ti ha chiamato il vecchio operatore?

Comunque sto resistendo alla tentazione di accenderlo prima del completamento della ricarica eheheheh :sofico:

Razer(x)
24-06-2011, 14:51
Ah beh ottimo :D

Ma tu hai cambiato operatore? Ti ha chiamato il vecchio operatore?

Comunque sto resistendo alla tentazione di accenderlo prima del completamento della ricarica eheheheh :sofico:

No, l'ho preso brand TIM pur non avendo TIM per una scelta economica, l'ho sbrandizzato e via ;)

Ale Ale Ale
24-06-2011, 14:55
No, l'ho preso brand TIM pur non avendo TIM per una scelta economica, l'ho sbrandizzato e via ;)

Nel senso che avevi un qualche tipo di fw tim? Cosa comporta? Grazie :)

Razer(x)
24-06-2011, 14:56
Nel senso che avevi un qualche tipo di fw tim? Cosa comporta? Grazie :)

Si era un FW Tim con applicazioni tim e cavolate varie, basta flashare una rom normale per toglierlo

jined
24-06-2011, 15:18
Ragazzi ho notato che non mi arrivano gli SMS, succede solo a me?:mbe: (ho 3)

E' più probabile che chi te li manda, non te li manda. :D

comunque questo è il Thread ufficiale Samsung I9100 Galaxy S2, e di questo si dovrebbe parlare, per le offerte dei vari operatori di telefonia mobile c'è un Thread opposito

QUOTONE.

Offerte gestori telefonici. (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=137)

Razer(x)
24-06-2011, 15:29
A qualcuno interessa una protezione per schermo? Ne ho una che non mi serve

capitanouncino™
24-06-2011, 15:33
voi che rom montate?

io ho la lite'ning 1.5, ma ciuccia un casino...dopo un'oretta di navigazione con wi-fi si fotte oltre il 50%, e persino in modalità offline la notte mi consuma 6/7% quando con la stock di solito 1 massimo 2% nel peggiore delle ipotesi

Razer(x)
24-06-2011, 15:37
voi che rom montate?

io ho la lite'ning 1.5, ma ciuccia un casino...dopo un'oretta di navigazione con wi-fi si fotte oltre il 50%, e persino in modalità offline la notte mi consuma 6/7% quando con la stock di solito 1 massimo 2% nel peggiore delle ipotesi

Io uso questa LINK (http://forum.hdblog.it/f393/%5Brom%5Dleodroid-custom-rom-v1-1-leomar75-41067/)

Dopo aver disattivato la sincronizzazione Gmail la batteria è migliorata notevolmente.

pingalep
24-06-2011, 15:42
ma ha senso una protezione schermo con il gorilla glass? te lo dico da interessato perchè sto cell deve durarmi un sacco

Razer(x)
24-06-2011, 15:43
ma ha senso una protezione schermo con il gorilla glass? te lo dico da interessato perchè sto cell deve durarmi un sacco

Personalmente preferisco non metterla, ma ci sono dei malati che vogliono una protezione totale :D

capitanouncino™
24-06-2011, 15:49
ma non ho capito...riguardo la leomar...prima si flasha la rom e poi il baseband?

non si dovrebbe fare al contrario?

EDIT: no giusto, ho avuto un lapsus :asd:

ma ha senso una protezione schermo con il gorilla glass? te lo dico da interessato perchè sto cell deve durarmi un sacco

ma alla fine è solamente una pippa mentale in più...

soqquadro
24-06-2011, 15:54
Salve sono nuovo, mi è appena arrivato questo telefonino.

La prima cosa che ho fatto è stato inserire la sim e la batteria, poi l'ho acceso.
La batteria era al 70%

Devo metterlo subito a caricare oppure lo faccio prima scaricare completamente e poi lo ricarico tutta la notte?

nevione
24-06-2011, 15:56
E' più probabile che chi te li manda, non te li manda. :D



QUOTONE.

Offerte gestori telefonici. (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=137)

permettimi una risposta, perche' a volte sembrate esagerati.
a molta gente il galaxy s II interessa, ed e' ovvio che si interessi della maniera piu' economica per ottenerlo visto il costo elevato dello smartphone.
mi pare lapalissiano che il modo migliore sia domandare e scambiare informazioni nel thread ufficiale del telefono stesso e non in un thread generico dove le informazioni stesse saranno molto piu' diluite e dove probabilmente non posteranno possessori di questo telefono o per lo meno molto pochi.
per lo meno a me sembra piu' costruttivo sapere se e come posso ottenere il telefono con l'x operatore e a quanto che leggermi 3 o 4 pagine di punzecchiature tue con l'altro utente.
lo dico perche' pensavo di prenderlo con un operatore spagnolo, ma l'offerta tim e' interessante e visto che ho una ricaricabile tim che le rare volte che vengo in italia uso avrei avuto alcune domande da fare.
a questo punto magari puo' esprimersi un mod che dira' se va bene richiederle qui o postarle nel thread che avete detto.
il tutto imho ovviamente e senza avercela minimamente con te sul piano personale.

jined
24-06-2011, 16:03
permettimi una risposta, perche' a volte sembrate esagerati....ovviamente e senza avercela minimamente con te sul piano personale.

Figurati, le contestazioni, fatte civilmente, sono sempre ben accette.

Le regole non le ho fatte io, sono quelle di questo forum che dicono che nei thread ufficiali dei telefoni, l'argomento preferenziale non è quello dei profili tariffari e relative offerte.

Leggi la prima pagina di questo thread per farti un'idea. (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2215589)

paol62
24-06-2011, 16:06
voi che rom montate?

io ho la lite'ning 1.5, ma ciuccia un casino...dopo un'oretta di navigazione con wi-fi si fotte oltre il 50%, e persino in modalità offline la notte mi consuma 6/7% quando con la stock di solito 1 massimo 2% nel peggiore delle ipotesi

io ne ho provate un paio,la LeoMar e un altra che non mi ricordo, sono però sempre tornato alla room stock perchè per ora ritengo sia la migliore

pingalep
24-06-2011, 16:06
ma esistono ancora quei cosi che permettono di usare due sim tagliate appositamente sullo stesso cell. l'sgs2 è compatibile?

Razer(x)
24-06-2011, 16:08
Jined che ne dici di aggiungere la guida per sbrandizzare in prima pagina?

nevione
24-06-2011, 16:08
Figurati, le contestazioni, fatte civilmente, sono sempre ben accette.

Le regole non le ho fatte io, sono quelle di questo forum che dicono che nei thread ufficiali dei telefoni, l'argomento preferenziale non è quello dei profili tariffari e relative offerte.

Leggi la prima pagina di questo thread per farti un'idea. (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2215589)

ah ok.
quindi e' proprio una regola che esiste, avevo capito che era invece questione di dibattito.
allora posto nel thread che avete detto.

jined
24-06-2011, 16:10
ah ok.
quindi e' proprio una regola che esiste, avevo capito che era invece questione di dibattito.
allora posto nel thread che avete detto.

E in ogni caso, nella sezione apposita (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=137), basta creare un thread e chiamarlo "Offerte operatore e relativi profili tariffari su Samsung Galaxy S2", e deviare li tutti gli interessati. Facile no? :)

Jined che ne dici di aggiungere la guida per sbrandizzare in prima pagina?

[url]http...]

Con tutto il rispetto.

Ne dico che "no", perchè non mi sembra il caso di postare guide ufficiali al flashing, per incentivare potenziali rischi di briccaggio del cellulare e all'invalidamento della garanzia di qualche utente inesperto.

Molti forum lo fanno, ma non mi sembra che hwupgrade segua molto questa linea in via "ufficiale", anche se in via ufficiosa se ne parla tranquillamente..quindi..
resta il fatto che ne se può discutere liberamente nell'area. :cool:

(meglio se togli quel link, nn si può postare qui)

jined
24-06-2011, 16:13
edit

dj_andrea
24-06-2011, 16:14
strano, io ce l ho installato e non lamento questi disturbi...:mbe:

guarda che non sia attivata la riduzione dei disturbi ... se la disattivo sparisce il problema ma se l'attivo c'è ... appena disinstallato tutto ok

Ale Ale Ale
24-06-2011, 16:16
Ragazzi, in questo momento non posso che dire:

!!!!! SPETTACOLARE !!!!!

:sofico: :sofico: :sofico:

Ora ci smanetto su!
Eheheheh!

Mi consigliate qualcosa in particolare?

Come operatore ho vodafone con la zero limits on, quindi non dovrei aver problemi per il roaming, che non dovrebbe esserci. Però magari conviene comunque togliere la spunta.

Altre cose?

Grazie :)

waveloom
24-06-2011, 16:20
Jined che ne dici di aggiungere la guida per sbrandizzare in prima pagina?


Ti conviere editare il link o rischi d'esser bannato.