View Full Version : [Thread ufficiale] Samsung I9100 Galaxy S2
mamamama
11-07-2011, 19:02
sarà notizia vecchia ma vi informo che è uscito il cf-root per la kg1 2.3.4
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1103399
mamamama
11-07-2011, 19:04
Vedo che ti piace buttare soldi! :D
perchè???
è sempre stato un oggetto che mi ha attirato, certo a prezzo pieno no ma usato a (ripeto) pochi euri....
EDIT. se a qualcuno venisse in mente di smontare l'sg2....
http://www.ifixit.com/Teardown/Samsung-Galaxy-S-2-Teardown/5861/1
Razer(x)
11-07-2011, 19:07
perchè???
è sempre stato un oggetto che mi ha attirato, certo a prezzo pieno no ma usato a (ripeto) pochi euri....
Perchè alla fine cosa ci fai? Non conosco le tue esigenze, ma io ad esempio lo userei solo per giocare (ed infatti prenderei un iPad, pur essendo fan Android), visto che per il resto mi basta l'SGSII. Se non si hanno esigenze particolari, il tablet è totalmente inutile.
mamamama
11-07-2011, 19:15
Perchè alla fine cosa ci fai? Non conosco le tue esigenze, ma io ad esempio lo userei solo per giocare (ed infatti prenderei un iPad, pur essendo fan Android), visto che per il resto mi basta l'SGSII. Se non si hanno esigenze particolari, il tablet è totalmente inutile.
sul fatto che i tablet sono inutili son d'accordo con te, con la metà dei soldi mi prendo un netbook più performante e con più connessioni...
ma che discorsi....queste cose non si comprano in base alla reale necessità altrimenti, probabilmente, non mi sarei preso neanche il gs2 e mi sarei tenuto l'1!!!!
Anche io ho pensato ad un ipad 1 ma non riesco e non voglio più comprare apple...
quindi mi son detto, sarà sceso il prezzo del tab....STO C:::O usato a meno di 280 non lo trovo e così son decisamente troppi...:D :D :D
Dardo RX-8
11-07-2011, 19:27
perchè???
EDIT. se a qualcuno venisse in mente di smontare l'sg2....
http://www.ifixit.com/Teardown/Samsung-Galaxy-S-2-Teardown/5861/1
Ecco, se si vede l'impronta della ventosa sotto al display adesso sappiamo cosa fare. (sono ironico ovviamente)
Abufinzio
11-07-2011, 19:33
Se aggiorno il firmware alla 2.3.4 con kies e poi faccio un hardreset, mi torna al firmware di fabbrica (2.3.3) o alla versione pulita e resettata del nuovo firmware?
Si lo so è una domanda stupida ma volevo esserne sicuro
mamamama
11-07-2011, 19:39
batteria 3500 carica, inizio IL TEST!!!
ecco due foto (perdonate la fattura) tanto per cercare di far capire gli ingombri...
http://imageshack.us/g/27/dscn2393z.jpg/
Io con l'ipad mi ci trovo da DIOOOO! Per l'Uni ho tantissime lezioni in pdf e anzichè stamparmi mille mila pagine le tengo con l'ipad. Giocarci? sicuramente è una cosa eccezionale ma è anche comodo se ci devi fare delle presentazioni, devi riempire dei documenti con excel ecc. E' ovvio che non è uno strumento indispensabile però dai...è un bello sfizio.
Razer(x)
11-07-2011, 19:58
Io con l'ipad mi ci trovo da DIOOOO! Per l'Uni ho tantissime lezioni in pdf e anzichè stamparmi mille mila pagine le tengo con l'ipad. Giocarci? sicuramente è una cosa eccezionale ma è anche comodo se ci devi fare delle presentazioni, devi riempire dei documenti con excel ecc. E' ovvio che non è uno strumento indispensabile però dai...è un bello sfizio.
Sono d'accordo con te, ma come ho detto prima, bisogna avere esigenze particolari. Chi non ha da smanettare con documenti vari o con bozzetti da fare al massimo ci giochicchia
Sono d'accordo con te, ma come ho detto prima, bisogna avere esigenze particolari. Chi non ha da smanettare con documenti vari o con bozzetti da fare al massimo ci giochicchia
Yes! infatti è uno sfizio, sennò ti prendi un pc!
Cmq nessuno ha problemi di rete utilizzanto l'SGS2 con TIM? Il mio è piantato...help me.
io a volte ho seri problemi... anche se prende in 3G non mi fa navigare, mi tocca riavviare anche 2-3 volte disattivando/riattivando i pacchetti per farlo riandare, non capisco, con vodafone andava una scheggia :|
Razer(x)
11-07-2011, 20:20
Non per farvi passare da stupidi, ma meglio essere sicuri: avete provato a cancellare gli APN e risettarli con APN italiani?
Magari provate anche a disattivare il fast dormancy con *#9900#
ecco due foto (perdonate la fattura) tanto per cercare di far capire gli ingombri...
troppo spesso
Governator
11-07-2011, 20:49
Qualche tempo fa lessi che alcuni utenti avevano avuto problemi con Cut the rope al mondo 6, quello che si chiama Gift Box. Non so se è stato già segnalato da qualcuno, ho chiesto agli sviluppatori che mi hanno consigliato (e pare funzionare) di disabilitare il suono per non farlo bloccare. Non so se potrà essere utile a qualcuno ma io ve lo segnalo ;)
Troppo tardi ...l'ho preso in odio per quel.bug che esce anche più avanti e l'ho rimosso senza pensarci due volte.
sono tornato anche io alla 2.3.4 stock.
ho letto bene delle nuova lite'ning ma aspetto una prossima versione della thunderbolt in cui sia inclusa la registrazione delle telefonate...
se devo trovare un "difetto" a questo telefono è che (PER ME) va troppo bene ed è inutile smanettare come ero abituato con il gs1 per farlo andare meglio...e io dopo un po mi annoio!!!:D :D :D :D :D :D
ora voglio cercare un galaxy tab a pochi euri!!!
Come non quotarti. Finalmente questo sgs lo sto usando solo per quello che é senza smanettamenti vari come con l'sgs e va da Dio . Tutto il tempo che perdevo prima nello smanettare col cell ora lo sfratto solo.per usarlo veramente, e.sono pienamente soddisfatto .
Se aggiorno il firmware alla 2.3.4 con kies e poi faccio un hardreset, mi torna al firmware di fabbrica (2.3.3) o alla versione pulita e resettata del nuovo firmware?
Mi sono perso qualcosa ?Mica è uscito il 2.3.4 tramite kies.per.l'Italia ?
Abufinzio
11-07-2011, 20:49
era per sapere quando verrà cosa succederà :D
Non per farvi passare da stupidi, ma meglio essere sicuri: avete provato a cancellare gli APN e risettarli con APN italiani?
Magari provate anche a disattivare il fast dormancy con *#9900#
APN italiani in che senso? :O
ho provato disabilitando il fast dormancy ma non è cambiato una mazza, anzi, ha fatto peggio :cry:
Walker82xx
11-07-2011, 21:19
io l'ho presa su ebay a 6 euro spedita dalla Korea, consegnata in 15gg
Ok ma qualche indizio da chi l'hai presa? :p
io l'ho presa qui http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=400221252756&ssPageName=STRK:MEWNX:IT#ht_3484wt_1139, arrivata in 5 giorni, è molto bella e sottile,però non è il massimo per la protezione
Grazie del link.. a me interessa che protegga specialmente qualdo l'appoggio.. ho preso anche quella slim trasparente in prima pagina ma volevo qualcosa di meno inasivo :)
se vuoi usare proprio un client sms alternativo che integra tutte le funzioni ed anche la pianificazione sms usa handcent sms, io mi ci trovo molto bene, lo trovi sul market, altrimenti sempre sul market ci sono applicazioni specifiche che fanno solo la pianificazione sms, basta fare una semplice ricerca. ;)
Ok allora darò un'oochiata nel market, pensavo che in qualche modo fossse già integrata :fagiano:
Che io sappia no, e poi perchè mai? leggo ancora in giro di gente che dice che è "perfetto".... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
(scherzo è, fa cagare sopratutto nei video a 1080 e non mi venite a dire il contrario please).
Beh in effetti da parecchio fastidio.... anzi mi sta sui OO il fatto che continui a cercare il fuoco :ncomment:
m_pascal
11-07-2011, 21:30
Una volta aggiornato il firmware esso rimane tale finchè non si flasha qualche altro firmware. Puoi fare tutti i reset che vuoi che la versione non cambierà.
Abufinzio
11-07-2011, 21:32
thx :D
Fabbro76
11-07-2011, 21:53
Buonasera amici,
vorrei segnalarvi una cosa che, personalmente, reputo un problema ma che per voi potrebbe non esserlo....
Dunque, ho acquistato tempo fa un SGS2 presso un negozio vodafone. Il telefono è Nobrand perchè non ha nessuna personalizzazione.
Come op. uso Wind 9 a cui ho associato un piano Internet no Stop.
Ho notato che rispetto al precedente OMNIA 7, questo cellulare ha la navigazione sotto GPRS (2G) lenta, anzi lentissima tanto che a volte non va proprio. Il problema è che per motivi di forza maggiore molto spesso durante la giornata sono sotto 2G e quindi usare internet vuol dire non riuscire a caricare una pagina oppure caricarla dopo diversi "refresh".....
Ad es....su Omnia 7 (Wp7) sotto 2G la navigazione, seppur lenta era estremamente migliore e con un pò di pazienza le pagine apparivano.....con il GS2 invece tutto appare peggiore.
Ma da che cosa è dovuto? Ho provato a cambiare browser (Dolphin HD) ma mi sembra che il succo sia il medesimo.
Tra l'altro ho notato che dove l'OMNIA 7 prendeva il segnale 3G/H+, anche con una sola tacca, il GS2 prende solo 2G
Dipende da qualche cosa che non ho ben impostato io oppure dipende dal cellulare? Se fosse così mi dispiacerebbe un pò......
Grazie!
Fabbro76
11-07-2011, 22:07
Un'altra cosa: ma l'update firmware per la fotocamera?
Se digito *#34971539# e poi premo Phone/CAM FW Ver Check leggo:
CAM FW VER: SCEE07
Phone FW Ver TBEC28
E' l'ultimo? Ci sono aggiornamenti? Ho provato a scariare da Samsung App l'applicazione GalaxyS2 Camera Firmware ma, al momento del download, mi dice che non esiste...mah!
ShadowThrone
11-07-2011, 22:38
io ne ho presa una da 2000 e qualcosa che ha il form factor originale, appena arriva recensisco e se non va, pazienza.. 15 euro buttati.
Blusky77
11-07-2011, 22:53
Ciao...
E' veramente un cell esagerato!!
Essendo abituato a Symbian che era sempre la stessa minestra trovarsi nel mondo Android è disarmante :stordita:
Cmq se vi assilla il consumo energetico è d'obbligo ottenere il root ed installare apps tipo Cpu Tuner; Super Box o affini creando vari profili...
Lo sto underclockando a 500mhz e sto killando in automatico tutti i processi inutili stando poi attento alle famose "condivisioni" wifi e tutte le puttanate che cercano di connettersi ed aggiornarsi in rete...
Come se non bastasse viaggio in gsm!!!
Record personale :6 giorni di utilizzo normale ; anche come prestazioni non si sente molto il rallentamento ..Non scalda più una mazza !! Neppure dopo sedute di giochini o wifi...
3 giorni di uso più impegnato...
Pero' tocca smanettarci su, come esce di fabbrica è un insulto alla pubblica decenza :doh:
Se un giorno usciranno batterie da 3000 mAh tornerò a pomparlo bene :) per ora non mi serve assolutamente...
Scusa, ma mi spieghi come si riduce la prestazione del processore e limitare l'umts?
Grazie
Ryuzaki_Eru
12-07-2011, 07:26
Per chi ha un SGS conviene prendere questo modello?
Io è da tanto che devo prendere un SGS, questo modello mi piace moltissimo, ma costa anche il doppio...
Sono passato all'SGS2 proprio perchè avevo troppe app e rimanevo sempre senza ram, anche con la Cyano!!!
Da quando ho l'SGS2 il problema è definitivamente RISOLTO.
Strafelice!!!
Azz, per far esaurire la RAM al GS quante applicazioni avevi installato???
Ciao a tutti, ho da poco acuistato questo stupendo cellulare ho da poco comprato una custodia in tpu quelle che si trovano su ebay, ho il seguente problema, quando inserisco la custodia e faccio una chiamata, la persona che chiamo sente il suo eco, mentre io non sento nulla, togliendo la custodia è perfetto.
In più ho provato a fare la chiamata con la custodia e la "riduzione disturbi" ATTIVATA: eco presente
Se faccio la chiamata con la custodia e la "riduzione disturbi" DISATTIVATA: l'eco sparisce.
E' capitato a qualcuno di voi? Ho l'ultimo firmware installabile con Kies.
_anthony_
12-07-2011, 08:05
Per chi ha un SGS conviene prendere questo modello?
Io lo avevo. Al momento non è che sia così necessaria tutta questa potenza. Una buona parte delle cose le fai bene anche con SGS che rimane un buon telefono. Se lo trovi usato a 230 tipo...
Se poi vuoi un dual core e risparmiare, puoi prendere LG Optimus Dual che non è niente male e lo paghi nuovo sui 400.
Ryuzaki_Eru
12-07-2011, 08:17
Io lo avevo. Al momento non è che sia così necessaria tutta questa potenza. Una buona parte delle cose le fai bene anche con SGS che rimane un buon telefono. Se lo trovi usato a 230 tipo...
Se poi vuoi un dual core e risparmiare, puoi prendere LG Optimus Dual che non è niente male e lo paghi nuovo sui 400.
E la parte delle cose che non si fanno bene con l'SGS quali sono?
Il Dual è meglio del SGS2?
_anthony_
12-07-2011, 08:19
E la parte delle cose che non si fanno bene con l'SGS quali sono?
Il Dual è meglio del SGS2?
Ma in generale è un questione qualitativa. Pagine web possono essere più lente, ma meno RAM per aprire più processi (ma 512 non è che si saturano tutti i giorni), schermo più piccolo e di qualità inferiore...ma nulla di drammatico.
LG Dual NON E' meglio del SGS2, ci mancherebbe. E' solo che ha una etcnologia nuova, funziona bene e costa 400€. E' una scelta economica prima di tutto, poi di esigenza e gusto personale
Ryuzaki_Eru
12-07-2011, 08:23
Ma in generale è un questione qualitativa. Pagine web possono essere più lente, ma meno RAM per aprire più processi (ma 512 non è che si saturano tutti i giorni), schermo più piccolo e di qualità inferiore...ma nulla di drammatico.
LG Dual NON E' meglio del SGS2, ci mancherebbe. E' solo che ha una etcnologia nuova, funziona bene e costa 400€. E' una scelta economica prima di tutto, poi di esigenza e gusto personale
Lo schermo del SGS non mi sembra poi cosi piccolo, inoltre ha una qualità da fare invidia a quasi tutti gli smartphone in commercio. Poi essendo completamente moddabile si può risolvere, almeno in parte, il problema della saturazione della RAM. Ha una bella comunità dietro e ora è il periodo di piena maturazione, inoltre il prezzo è abbordabile. L'SGS2 non me lo posso permettere, ma andrò sul fratello minore sicuramente :)
_anthony_
12-07-2011, 08:31
Lo schermo del SGS non mi sembra poi cosi piccolo, inoltre ha una qualità da fare invidia a quasi tutti gli smartphone in commercio. Poi essendo completamente moddabile si può risolvere, almeno in parte, il problema della saturazione della RAM. Ha una bella comunità dietro e ora è il periodo di piena maturazione, inoltre il prezzo è abbordabile. L'SGS2 non me lo posso permettere, ma andrò sul fratello minore sicuramente :)
Ma infatti ti ho detto che sono sciocchezze :confused:
Se lo trovi sotto i 250 prendilo e non pensarci
Ryuzaki_Eru
12-07-2011, 08:59
Ma infatti ti ho detto che sono sciocchezze :confused:
Se lo trovi sotto i 250 prendilo e non pensarci
Si si, era una riflessione che stavo facendo io.
Sotto i 250€ non lo trovo, io lo voglio nuovo poi. Lo trovo a 300€. Per l'SGS2 devo mettermi almeno altri 200€ in mano.
Razer(x)
12-07-2011, 11:10
Buongiorno ragazzi, il bug dell'Android OS c'è eccome! Non è stato risolto per niente. Ieri sera sono uscito da casa alle 10e30 con il 70% di batteria, alle 4 avevo il cellulare completamente scarico pur avendolo sempre tenuto in tasca.
m_pascal
12-07-2011, 11:25
Ma sei sicuro si tratti di quel problema e non di altro?
Razer(x)
12-07-2011, 11:31
Ma sei sicuro si tratti di quel problema e non di altro?
Considerando che avevo l'Android OS al 40% e che nel pomeriggio era solo al 9% direi di si :D
raffounz
12-07-2011, 11:51
Diventa una mattonella...
Prezioso
12-07-2011, 12:06
orrenda :D....potevano fare un guscio completo :)
come durata deve durare ALMENO 2 giorni pieni....notte spento o magari in modalità aerea :)
ciao raga.. preso anche io!! aggiornatemi un pò sul mondo gs2... rom ottime da mettere? come si mettono i permessi root? applicazioni android consigliate?? poi giuro che mi leggo il thread :D
uSeR uNkNoWn
12-07-2011, 14:29
Ciao a tutti,
da neofita del mondo Android chiedo a voi più esperti se ha senso o meno installare un Antivirus tipo AVG sul nostro smartphone anche in base a notizie di questo tipo:
http://www.tomshw.it/cont/news/android-market-contaminato-da-malware-ancora/32487/1.html
Molti in rete sostengono la perfetta inutilità di Antivirus nelle piattaforme Android.
Grazie a tutti.
Molti in rete sostengono la perfetta inutilità di Antivirus nelle piattaforme Android.
Grazie a tutti.
Ed hanno ragione ;)
Le uniche cose da tenere a mente sono:
- installare solo applicazioni di comprovata affidabilità
- usare software come LBE Security per gestire granularmente i permessi delle applicazioni ;)
tribal123
12-07-2011, 15:18
Ok, sto vendendo l'S1 ed ora mi serve un buon posto dove prendere l 'S 2 a buon prezzo (sui 500€)...
Chi mi da qualche consiglio? (Anche in privato)
Thx
Razer(x)
12-07-2011, 15:39
Buone notizie per gli amanti della CM7
We're actually working on the last few issues: bluetooth and hardware accelerated codecs. The codecs are a big deal, so we're taking our time on it. But we might put up nightlies after we fix bluetooth unless we see other issues.
Traduco
Stiamo attualmente lavorando sugli ultimi problemi: il bluetooth ed i codecs accelerati via hardware. I codecs sono un bel problema, quindi ci stiamo prendendo il nostro tempo. Ma potremmo rilasciare nightlies dopo aver fixato il bluetooth a meno che non si presentino altri problemi.
Sono impaziente :D
tribal123
12-07-2011, 17:21
Sarei in procinto di prenderne uno garanzia Europa.
A parte i probabili ritardi/costi in caso di ricorso a riparazioni in garanzia, esistono altre controindicazioni (chessò, difficoltà nel root, o altro)?
Ok, sto vendendo l'S1 ed ora mi serve un buon posto dove prendere l 'S 2 a buon prezzo (sui 500€)...
Chi mi da qualche consiglio? (Anche in privato)
Thx
Io ti consiglio di provare a cercare su siti come subito o kijiji, o nel mercatino di questo forum perchè no...altrimenti ebay..un riferimento di prezzo puo essere questo http://www.misterphotoshop.it/samsung-i9100-galaxy-android-brand-nero-garanzia-samsung-europa-p-41640.html
tribal123
12-07-2011, 17:36
Io ti consiglio di provare a cercare su siti come subito o kijiji, o nel mercatino di questo forum perchè no...altrimenti ebay..un riferimento di prezzo puo essere questo http://www.misterphotoshop.it/samsung-i9100-galaxy-android-brand-nero-garanzia-samsung-europa-p-41640.html
Il post sopra al tuo si riferisce proprio a quel sito.
Infatti penso di prenderlo lì e chiedevo se il fatto che fosse Europa portasse qualche inconveniente a livello software per aggiornamenti/personalizzazioni future.
Il post sopra al tuo si riferisce proprio a quel sito.
Infatti penso di prenderlo lì e chiedevo se il fatto che fosse Europa portasse qualche inconveniente a livello software per aggiornamenti/personalizzazioni future.
Io l'ho appena preso quindi sono nuovo del fantastico mondo Android..però su questo sono in grado di risp con sicurezza: non comporta niente..cambia che hai un firmware europeo e non Italiano...che è anche meglio..visto che gli aggiornamenti escono prima per quelli europei...io ad esempio ne monto uno europeo..avevo brand tim e ovviamente l'ho sbrandizzato..Quindi se fossi in te prenderei quello che costa meno :D
m_pascal
12-07-2011, 17:46
Considerando che avevo l'Android OS al 40% e che nel pomeriggio era solo al 9% direi di si :D
Non credo si tratti del bug... Sebbene non sia proprio bassissimo è molto lontano dai 70-75% che ho visto io...
conan_75
12-07-2011, 18:09
Buongiorno ragazzi, il bug dell'Android OS c'è eccome! Non è stato risolto per niente. Ieri sera sono uscito da casa alle 10e30 con il 70% di batteria, alle 4 avevo il cellulare completamente scarico pur avendolo sempre tenuto in tasca.
Prova obbligatoria: fai un backup, wipe totale e tienilo un giorno con sw tutto originale.
Se non lo fa installa piano piano tutti i software per scoprire chi ti causa il battery drain.
Non è impossibile trovare un software che vada in loop per incompatibilità con la 2.3.4.
Comunque sistema android e android OS, come già scrissi in passato, indicano una serie di cose anche ben lontane da android...esempio se lasciate le antenne accese dove pensate che vada a finire il consumo?
E se mandate un sms...e se navigate nei menù?
Razer(x)
12-07-2011, 18:10
Non credo si tratti del bug... Sebbene non sia proprio bassissimo è molto lontano dai 70-75% che ho visto io...
Bisogna vedere anche come lo si usa il cellulare, se uno lo lascia in standby ad esempio è normale che la percentuale di Android OS sia più alta.
Ma è normale che il DNLA del galaxy s2 non mi legge nessun tipo di file video ???
m_pascal
12-07-2011, 18:22
Ma è normale che il DNLA del galaxy s2 non mi legge nessun tipo di file video ???
Avevo fatto qualche prova anch'io e pure io ero rimasto un pò deluso, ma pensavo fosse colpa del lettore multimediale col quale pescavo i file nel telefono. Non ho approfondito
Bisogna vedere anche come lo si usa il cellulare, se uno lo lascia in standby ad esempio è normale che la percentuale di Android OS sia più alta.
No no, il SOA alto nel mio caso sembrava legato alla quantità dati inviata/ricevuta. Maggiore era l'uso di wifi/2G/3G e maggiore era la percentuale di SOA. Questo fino al mio intervento per arginare il problema. Dopodichè si era più o meno stabilizzato sul 40%, indipendentemente dall'uso delle radio che facevo.
Ora ho montato la 2.3.4. E' veramente troppo presto per parlare ma, nonostante il telefono sia praticamente ri-configurato esattamente come prima, ora ho il SOA attorno al 12%. Non l'ho mai visto così basso da quando ho il telefono.
Non mi esprimo sui consumi effettivi perchè non ho ancora avuto modo di misurarli con cura, sebbene mi siano sembrati migliori. Domani avrò conferma o smentita.
Ryuzaki_Eru
12-07-2011, 18:25
Che differenza c'è tra Android e Android OS?
conan_75
12-07-2011, 18:34
Con Allshare vedo .avi e .mp4 anche 1080p...ma niente .mkv :(
Porcamiseriaccia, c'è sempre una stronzatina che non lo rende perfetto sotto l'aspetto multimediale.
Per risolvere queste cose solitamente servono almeno 6 mesi di aggiornamenti fw poichè prima si dedicano alle cose importanti.
Occhio che la KG1 è una rom ufficiosa, verrà debuggata prima di diventare ufficiale (come la serie KF).
Certo è che parte proprio bene...il telefono in se stesso è partito molto bene (vedere bug seri su optimus dual e megalag su sgs1) e può dire di avere una certa maturità dopo appena 2 mesi dalla messa in commercio.
Risolto battery drain dalla KF3, sensore di prossimità dalla KE7, ulteriormente battery drain dalla KGx e scrittura browser in landscape resta veramente poco da fare.
A mio avviso una stupida impostazione per spegnere l'autofocus mandandolo su infinito (come fa a 480p) nella registrazione video sarebbe utile.
Sarebbe utile la lettura dei sub integrati negli .mkv e permettere gli mkv via dlna.
Per il resto mi piacerebbe avere i 24bit ovunque ma pare una scelta tecnica di samsung stare sui 16bit.
Ciao Razer..mi sembra di aver capito che sei passato alla rom stock 2.3.4..come ti sembra rispetto alla rom di Leomar75?Io monto su quella al momento...Dici che mi conviene passare??Della Thunderbolt 2.1 che ne pensi??Qualcuno l'ha provata?
Razer(x)
12-07-2011, 18:45
Ciao Razer..mi sembra di aver capito che sei passato alla rom stock 2.3.4..come ti sembra rispetto alla rom di Leomar75?Io monto su quella al momento...Dici che mi conviene passare??Della Thunderbolt 2.1 che ne pensi??Qualcuno l'ha provata?
E' leggermente migliore rispetto alla 2.3.3, ma niente di epocale. Dopo aver provato la 2.3.4 stock ho montato la Villain Rom (che è praticamente uguale alla rom stock ma deodexata e rootata) in modo da poter mettere il tema AOSP.
Personalmente al momento non penso ci siano molte differenze tra una e l'altra rom, a parte il tema e le app Samsung, che alcune le tolgono ed altre no. L'unica differenza mi sembra sia proprio la Villain, in quanto è stata modificata molto poco.
Il mio consiglio è di mettere quella col tema che ti piace di più, perchè per ora una rom vale l'altra.
Con Allshare vedo .avi e .mp4 anche 1080p...ma niente .mkv :(
Porcamiseriaccia, c'è sempre una stronzatina che non lo rende perfetto sotto l'aspetto multimediale.
Per risolvere queste cose solitamente servono almeno 6 mesi di aggiornamenti fw poichè prima si dedicano alle cose importanti.
Occhio che la KG1 è una rom ufficiosa, verrà debuggata prima di diventare ufficiale (come la serie KF).
Certo è che parte proprio bene...il telefono in se stesso è partito molto bene (vedere bug seri su optimus dual e megalag su sgs1) e può dire di avere una certa maturità dopo appena 2 mesi dalla messa in commercio.
Risolto battery drain dalla KF3, sensore di prossimità dalla KE7, ulteriormente battery drain dalla KGx e scrittura browser in landscape resta veramente poco da fare.
A mio avviso una stupida impostazione per spegnere l'autofocus mandandolo su infinito (come fa a 480p) nella registrazione video sarebbe utile.
Sarebbe utile la lettura dei sub integrati negli .mkv e permettere gli mkv via dlna.
Per il resto mi piacerebbe avere i 24bit ovunque ma pare una scelta tecnica di samsung stare sui 16bit.
A me non legge ne avi ne mp4 ne TUTTO, non ci posso credere
Blusky77
12-07-2011, 18:56
Temo di avere il problema del battery drain anch' io... qualcuno sa dirmi come arrivare alla schermata con il consumo della batteria durante il giorno ?
Grazie in anticipo .
Razer(x)
12-07-2011, 19:01
Temo di avere il problema del battery drain anch' io... qualcuno sa dirmi come arrivare alla schermata con il consumo della batteria durante il giorno ?
Grazie in anticipo .
Impostazioni->info cellulare->consumo batteria (non sono i nomi precisi, ma dovresti arrivarci comunque)
@ conan_75 hai provato con mvideoplayer con il sgs 1 leggeva i sub con video a 720p
Buonasera amici,
vorrei segnalarvi una cosa che, personalmente, reputo un problema ma che per voi potrebbe non esserlo....
Dunque, ho acquistato tempo fa un SGS2 presso un negozio vodafone. Il telefono è Nobrand perchè non ha nessuna personalizzazione.
Ho notato che rispetto al precedente OMNIA 7, questo cellulare ha la navigazione sotto GPRS (2G) lenta, anzi lentissima tanto che a volte non va proprio. Il problema è che per motivi di forza maggiore molto spesso durante la giornata sono sotto 2G e quindi usare internet vuol dire non riuscire a caricare una pagina oppure caricarla dopo diversi "refresh".....
Ad es....su Omnia 7 (Wp7) sotto 2G la navigazione, seppur lenta era estremamente migliore e con un pò di pazienza le pagine apparivano.....con il GS2 invece tutto appare peggiore.
Ma da che cosa è dovuto? Ho provato a cambiare browser (Dolphin HD) ma mi sembra che il succo sia il medesimo.
Tra l'altro ho notato che dove l'OMNIA 7 prendeva il segnale 3G/H+, anche con una sola tacca, il GS2 prende solo 2G
Dipende da qualche cosa che non ho ben impostato io oppure dipende dal cellulare? Se fosse così mi dispiacerebbe un pò......
Grazie!
Ho il tuo stesso problema e l'ho scritto per ben tre volte e, nessuno mi ha cagato...
conan_75
12-07-2011, 19:52
@ conan_75 hai provato con mvideoplayer con il sgs 1 leggeva i sub con video a 720p
Ovviamente in software mode, quindi niente 1080p e surriscaldamento oltre al underscale orrido, però con MoBo player diciamo che li vedo.
Mi piacerebbe vederli con il player di serie che lavora a 24bit colore (tutte le altre applicazioni esterne a 16).
mi dite xfavore uno shop serio e veloce dove poter quistare il Samsung ?? ( in pvt) grazie mille :p
Blusky77
12-07-2011, 21:29
Impostazioni->info cellulare->consumo batteria (non sono i nomi precisi, ma dovresti arrivarci comunque)
Grazie mille!
Vorrei anche un parere sul consumo del mio GS2 allegando lo screen shot del mio GS2.
Grazie ancora.
Grazie mille!
Vorrei anche un parere sul consumo del mio GS2 allegando lo screen shot del mio GS2.
Grazie ancora.
ehm... è un'immagine a 70x118, ergo non si capisce una mazza :D
Razer(x)
13-07-2011, 00:06
Avete visto il nuovo market? Copiato da WP7, ma mi piace!
tribal123
13-07-2011, 02:12
Dai, preso !
Ora inizia l'attesa.....;)
Razer(x)
13-07-2011, 04:02
Visto che l'insonnia mi fa compagnia, mi rendo utile
Ecco l'apk del nuovo market, nel caso qualcuno volesse testarlo ;) già provato sul mio e funzionante
http://www.mediafire.com/?vdocx41t37rnn6y
IMHO è davvero bellissimo, ma a vederlo sembra pesantino
Ragazzi, come posso fare per trasferire i miei sms da Desire HD al Galaxy s2 ??
Ragazzi, come posso fare per trasferire i miei sms da Desire HD al Galaxy s2 ??
Risolto, mi consigliate una galleria immagini alternativa ? Questa fa schifo. Quella del Desire HD era perfetta.
ma secondo voi qual è meglio questo oppure l iphone4?
il sistema operativo meglio quello apple?
thx
Abufinzio
13-07-2011, 08:46
Ecco l'apk del nuovo market, nel caso qualcuno volesse testarlo ;) già provato sul mio e funzionante
ma si dovrebbe aggiornare da solo? io non ho nessun tipo di avviso
thx
il gs2, che domande
.................
il gs2, che domande
QUOTEEEE
ok,infatti come hardware è molto superiore questo, :eek:
monkey.d.rufy
13-07-2011, 09:26
e cmq è una domanda del piffero, se vai nel 3d dell'iphone vedi che ti rispondono :D
ok,infatti come hardware è molto superiore questo, :eek:
Ma anche come sistema operativo direi. :asd:
e cmq è una domanda del piffero, se vai nel 3d dell'iphone vedi che ti rispondono :D
oddio non so se avrebbero il coraggio di dire che come hardware è più potente l apple :fagiano: ah si il mac os sfrutta meglio l hardware :asd: :doh:
Ma anche come sistema operativo direi. :asd:
mi piace!
...e come schermo :P
amoled :sbav:
Abufinzio
13-07-2011, 10:11
amoled :sbav:
cioè ami i led?
cioè ami i led?
sisi :smack: :D
Tetsujin
13-07-2011, 10:21
thx
con quello che costano, il miglior consiglio è: provali entrambi prima di acquistare.
Sabato sono stato costretto, causa rottura del vecchio iphone, a decidere tra il GS2 e iPhone 4.
Mi sono sbattuto un po e li ho provati entrambi (in questi periodi nei mediamondo e in altri grossi centri ci sono i promoter con i GS2 in prova).
Nonostante tutte le recensioni lette, solo così sono stato sicuro di fare l'acquisto giusto, perchè il "problema" è che sono entrambi ottimi terminali, ma devi capire cosa tu cerchi in primis nel terminale ;)
Prezioso
13-07-2011, 10:26
io non comprerei iphone ma SOLO perchè è verso fine carriera.....non è bello spendere 700€ e dopo un paio di mesi esce il 4s o 5.....s2 ha sicuraente una vita più lunga
p.s. piccolissimo ot...ragazzi ma android market guarda le caratteristiche del cell e 'blocca' lo scarico di alcune applicazioni se il cell non ha i requisiti?
.......
p.s. piccolissimo ot...ragazzi ma android market guarda le caratteristiche del cell e 'blocca' lo scarico di alcune applicazioni se il cell non ha i requisiti?
yesssss
grazie mille dell'apk e HEAVY Q8!! è semplicemente spettacolare, IMHO! :D
con quello che costano, il miglior consiglio è: provali entrambi prima di acquistare.
Sabato sono stato costretto, causa rottura del vecchio iphone, a decidere tra il GS2 e iPhone 4.
Mi sono sbattuto un po e li ho provati entrambi (in questi periodi nei mediamondo e in altri grossi centri ci sono i promoter con i GS2 in prova).
Nonostante tutte le recensioni lette, solo così sono stato sicuro di fare l'acquisto giusto, perchè il "problema" è che sono entrambi ottimi terminali, ma devi capire cosa tu cerchi in primis nel terminale ;)
sono circondato da iphone 4, praticamente lo hanno 2 amici miei,mi piace molto...
il samsung non l ho visto mai.. cmq di certo non mi vado a comprare un terminale già "vecchio"
da come leggo in rete si dice che il Galaxy s2 sia di molto superiore....
Vi volevo chiedere io ho una sim vecchia,posso mettere quella nel Samsung oppure la devo prendere una di nuova fattura?
thx
Abufinzio
13-07-2011, 10:57
se vuoi stare sicuro fattene fare una recente per 5/10€ nel negozietto del tuo operatore, male non fa
EDIT: hanno più spazio e mi pare pure gli apn e numeri di servizi vari aggiornati
io non comprerei iphone ma SOLO perchè è verso fine carriera.....non è bello spendere 700€ e dopo un paio di mesi esce il 4s o 5.....s2 ha sicuraente una vita più lunga
infatti
se vuoi stare sicuro fattene fare una recente per 5/10€ nel negozietto del tuo operatore, male non fa
EDIT: hanno più spazio e mi pare pure gli apn e numeri di servizi vari aggiornati
ok.
Grazie
sono circondato da iphone 4, praticamente lo hanno 2 amici miei,mi piace molto...
il samsung non l ho visto mai.. cmq di certo non mi vado a comprare un terminale già "vecchio"
Vi volevo chiedere io ho una sim vecchia,posso mettere quella nel Samsung oppure la devo prendere una di nuova fattura?
thx
assolutamente NON devi cambiare SIM! va benissimo quella che hai ;) IMHO
P.S: questo telefono è DECISAMENTE migliore rispetto ad un iphone 4 :cool:
EDIT: anticipato di brutto! :D
Abufinzio
13-07-2011, 11:08
secondo me, con qualche altro aggiornamento firmware futuro, di default piscia in testa pure all'iphone5
secondo me, con qualche altro aggiornamento firmware futuro, di default piscia in testa pure all'iphone5
potrebbe anche essere :D
Prezioso
13-07-2011, 11:22
non galvanizzatevi troppo :D.........s2 è un ottimo telefono però iphone5 sarà in vantaggio con il 'tempo e tecnologia'.......come lo è ora s2 su iphone4 :)
comunque è da parecchio che chiedo una lista di tutti i bug hardware\software di questo telefono......chi me la linka?:D
non galvanizzatevi troppo :D.........s2 è un ottimo telefono però iphone5 sarà in vantaggio con il 'tempo e tecnologia'.......come lo è ora s2 su iphone4 :)
comunque è da parecchio che chiedo una lista di tutti i bug hardware\software di questo telefono......chi me la linka?:D
si non è che l'iphone 5 uscirà con quad core eh
probabilmente avrà lo stesso hardware dell'ipad2
Prezioso
13-07-2011, 11:44
e chi lo sa...non sta scritto da nessuna parte.......eh :D
io so solo che comunque il tegra3 è quadcore :eek: e dovrebbe uscire nell'ultimo trimestre 2011....forse anche apple ha novità...
Tetsujin
13-07-2011, 12:08
thx
non partire per partito preso, io la pensavo come te ma considera in primis l'utilizzo che ne farai, perchè il discorso di "vecchio" è relativo (specie con apple la rivendibilità è garantita) mentre l'utilizzo è reale ora. Piuttosto rimanda l'acquisto a settembre/natale quando dovrebbe uscire il nuovo mela (sempre che tu non sia costretto a dover fare l'acquisto adesso).
Nei centri commerciali al sabato troverai sicuramente dei GS2 da provare, sono sotto campagna promozionale ;)
Prezioso
13-07-2011, 12:35
vecchio inteso come.......spendo ora 700€,tra 3 mesi esce il 5 che sempre per 700€ è più nuovo,nuova tecnologia ecc ecc......il 4 sicuramente andrà ancora benissimo però se uno può aspettare perchè cmprare ora?:)
E' leggermente migliore rispetto alla 2.3.3, ma niente di epocale. Dopo aver provato la 2.3.4 stock ho montato la Villain Rom (che è praticamente uguale alla rom stock ma deodexata e rootata) in modo da poter mettere il tema AOSP.
Personalmente al momento non penso ci siano molte differenze tra una e l'altra rom, a parte il tema e le app Samsung, che alcune le tolgono ed altre no. L'unica differenza mi sembra sia proprio la Villain, in quanto è stata modificata molto poco.
Il mio consiglio è di mettere quella col tema che ti piace di più, perchè per ora una rom vale l'altra.
La Villain Rom ed il tema AOSP l'hai preso da xda??Potresti postare uno screenshot??
Lukebig348
13-07-2011, 13:12
Salve
non so se ne avete già parlato ma:
la sveglia da spento non funziona :( ?
Domenica l'ho acceso e mi è partito in modalità provvisoria :( , ma ha qualche parentela con winzozz???
Tetsujin
13-07-2011, 13:16
vecchio inteso come.......spendo ora 700€,tra 3 mesi esce il 5 che sempre per 700€ è più nuovo,nuova tecnologia ecc ecc......il 4 sicuramente andrà ancora benissimo però se uno può aspettare perchè cmprare ora?:)
Sono d'accordo se uno può aspettare (almeno settembre) è la strategia di acquisto migliore
quello che mi frena del s2 è la risoluzione dello schermo... sono abituato con l'ipod touch che pur avendo uno schermo da 3,5" ha il retina che a parer mio è perfetto come risoluzione, stavo valutando di vendere sia il touch che il nokia e72 per passare ad android, ma ho paura che un 4,3" da 800x400 sia un netto passo indietro... secondo voi in autunno usciranno terminali android con risoluzioni più elevate? magari proprio in risposta all'iphone5?
grazie a tutti per i consigli,vedrò per fine mese cosa fare...
quello che mi frena del s2 è la risoluzione dello schermo... sono abituato con l'ipod touch che pur avendo uno schermo da 3,5" ha il retina che a parer mio è perfetto come risoluzione, stavo valutando di vendere sia il touch che il nokia e72 per passare ad android, ma ho paura che un 4,3" da 800x400 sia un netto passo indietro... secondo voi in autunno usciranno terminali android con risoluzioni più elevate? magari proprio in risposta all'iphone5?
mah, dalle indiscrezioni sembra possa uscire il google nexus prime (realizzato, guarda un po', da Samsung :D ) con un display SA+ HD, quindi con risoluzione 1280x720, in 4,3"... però ancora sono indiscrezioni, quindi niente di certo ;)
e poi, ok che il retina può avere un'ottima risoluzione rendendo impossibile la distinzione dei pixel, ma già con i subpixel del SA+ del GS2 rispetto al SA normale del GS1 devo dire che i passi avanti si notano di brutto, certo, non è come il retina (che poi per quanto riguarda a calibrazione dei colori, da quanto ho sentito, fa abbastanza schifo), ma, IMHO, non avrai grossi problemi :D
ciao raga.. preso anche io!! aggiornatemi un pò sul mondo gs2... rom ottime da mettere? come si mettono i permessi root? applicazioni android consigliate?? poi giuro che mi leggo il thread :D
Ciaooooo carissimo, mi fa piacere ritrovati pure qua! :D
mah, dalle indiscrezioni sembra possa uscire il google nexus prime (realizzato, guarda un po', da Samsung :D ) con un display SA+ HD, quindi con risoluzione 1280x720, in 4,3"... però ancora sono indiscrezioni, quindi niente di certo ;)
e poi, ok che il retina può avere un'ottima risoluzione rendendo impossibile la distinzione dei pixel, ma già con i subpixel del SA+ del GS2 rispetto al SA normale del GS1 devo dire che i passi avanti si notano di brutto, certo, non è come il retina (che poi per quanto riguarda a calibrazione dei colori, da quanto ho sentito, fa abbastanza schifo), ma, IMHO, non avrai grossi problemi :D
si forse hai ragione, tenendo presente inoltre che, se davvero esce il nexus con un 1280x720, i primi tempi ci saranno pochissime applicazioni in grado di sfruttarli... ci vorrà parecchio tempo per adeguarsi alla nuova risoluzione (sperando poi che tutti mantengano questa risoluzione altrimenti le cose si complicano ancora di più), quindi forse meglio farsi un 800x400 oggi e attendere la seconda generazione di dispositivi HD, una volta che le app si saranno adeguate per sfruttarlo subito al massimo
MasterJukey
13-07-2011, 14:46
Ciao a tutti ragazzi,
sono diventato anche io possessore di GS2 :D !!!
non vi dico che trauma essendo il mio primo smartphone dopo era nokia symbian sbrofl !
ho installato kies e aggiornato il firmware alla versione K3 e non ce ne sono altri... ma a inizio 3d (ebbene sto leggendomi tutto dall inizio) vedo gente che parla di K7 ...
ho preso il telefono con contratto 3, ho qualche firmware customizzato 3 e quindi dipendo dagli aggiornamenti 3 ??? (come succedeva per i brand su nokia ?)
prima di sbizzarrirmi con odin, xda e rom mod, volevo prendere dimestichezza :D
ma intanto comincio a chiarirmi qualche dubbio col vostro aiuto :P
mi delucidate ? grazie !!
si forse hai ragione, tenendo presente inoltre che, se davvero esce il nexus con un 1280x720, i primi tempi ci saranno pochissime applicazioni in grado di sfruttarli... ci vorrà parecchio tempo per adeguarsi alla nuova risoluzione (sperando poi che tutti mantengano questa risoluzione altrimenti le cose si complicano ancora di più), quindi forse meglio farsi un 800x400 oggi e attendere la seconda generazione di dispositivi HD, una volta che le app si saranno adeguate per sfruttarlo subito al massimo
già, non avevo pensato a questo, ma penso tu abbia pienamente ragione! basta vedere le app per iOS che non girano alla risoluzione nativa per ipad... :D (o forse anche sui tablet android, non sono molto informato sotto questo aspetto :D )
Ciao a tutti ragazzi,
sono diventato anche io possessore di GS2 :D !!!
non vi dico che trauma essendo il mio primo smartphone dopo era nokia symbian sbrofl !
ho installato kies e aggiornato il firmware alla versione K3 e non ce ne sono altri... ma a inizio 3d (ebbene sto leggendomi tutto dall inizio) vedo gente che parla di K7 ...
ho preso il telefono con contratto 3, ho qualche firmware customizzato 3 e quindi dipendo dagli aggiornamenti 3 ??? (come succedeva per i brand su nokia ?)
prima di sbizzarrirmi con odin, xda e rom mod, volevo prendere dimestichezza :D
ma intanto comincio a chiarirmi qualche dubbio col vostro aiuto :P
mi delucidate ? grazie !!
già già, misà che devi sbizzarrirti con ODIN sin da subito se vuoi sbrandizzare il telefono :D
MasterJukey
13-07-2011, 15:05
...
già già, misà che devi sbizzarrirti con ODIN sin da subito se vuoi sbrandizzare il telefono :D
cazz ... prima di fare giochilli PRO volevo leggermi tutto il 3d...
non vorrei peccare di presunzione dopo 1 ora che mi è arrivato dal corriere :D..
a meno che non sia facile facile e guidato guidato :D
Prezioso
13-07-2011, 15:12
bhe puoi sempre prendere htc sensation o magari un motorola atrix mi pare si chiami, in italia ancora non c'è però :D
comunque il retina sicuramente è più definito perchè ha una risoluzione più alta....un altro telefonino ti sembrerà 'meno' definito soprattutto perchè lo schermo è più grande :)...quindi vuoi o non vuoi un pò di perdita di definizione la avvertirai......ma fregatene! gente ancora usa pc con monitor 15/17 pollici a 1024 :D dai....800x480 su un 4pollici vanno bene! :)
m_pascal
13-07-2011, 16:32
Ora ho montato la 2.3.4. E' veramente troppo presto per parlare ma, nonostante il telefono sia praticamente ri-configurato esattamente come prima, ora ho il SOA attorno al 12%. Non l'ho mai visto così basso da quando ho il telefono.
Non mi esprimo sui consumi effettivi perchè non ho ancora avuto modo di misurarli con cura, sebbene mi siano sembrati migliori. Domani avrò conferma o smentita.
Dopo ulteriori test posso affermare che questa rom stock 2.3.4 consuma meno delle precedenti.
Senza l'uso di JuiceDefender Ultimate (che prima era indispensabile per arrivare a fine giornata) e senza l'undervolt, che non ho ancora messo, il mio consumo sembra stabile in stanby a 1 mA ogni minuto con tutte le connessioni perennemente attive, 4 account di posta, Google Talk sempre attivo.
P.S.: Questo modem sembra avere un pelino meno di sensibilità sul wi-fi. Poca roba ma a me prende un pò meno.
Facendo due rapidi calcoli il telefono starebbe in questo stato di stanby per 27-28 ore circa. Non ho ancora usato molto il telefono con questa rom ma l'impressione è che anche durante la navigazione i consumi siano più in linea con quelli che ci si dovrebbe aspettare, quest'ultimo aspetto devo ancora verificarlo bene perchè non ho fatto ancora una "navigata" sufficientemente lunga.
Confermo inoltre quanto detto da Razer, il SOA bug non sembra risolto. Ieri non era presente (anzi, c'era ma era al 12% e non era affatto al primo posto della lista). Oggi è tornato sui vecchi valori del 47-55%, nonostante i miglioramenti dell'autonomia.
A questo punto sono ancora più curioso di vedere quanto consumerà questo telefono quando il bug non ci sarà più perchè già ora, nonostante tutto, mi sta durando più del vecchio Galaxy S.
Dopo ulteriori test posso affermare che questa rom stock 2.3.4 consuma meno delle precedenti.
Senza l'uso di JuiceDefender Ultimate (che prima era indispensabile per arrivare a fine giornata) e senza l'undervolt, che non ho ancora messo, il mio consumo sembra stabile in stanby a 1 mA ogni minuto con tutte le connessioni perennemente attive, 4 account di posta, Google Talk sempre attivo.
P.S.: Questo modem sembra avere un pelino meno di sensibilità sul wi-fi. Poca roba ma a me prende un pò meno.
Facendo due rapidi calcoli il telefono starebbe in questo stato di stanby per 27-28 ore circa. Non ho ancora usato molto il telefono con questa rom ma l'impressione è che anche durante la navigazione i consumi siano più in linea con quelli che ci si dovrebbe aspettare, quest'ultimo aspetto devo ancora verificarlo bene perchè non ho fatto ancora una "navigata" sufficientemente lunga.
Confermo inoltre quanto detto da Razer, il SOA bug non sembra risolto. Ieri non era presente (anzi, c'era ma era al 12% e non era affatto al primo posto della lista). Oggi è tornato sui vecchi valori del 47-55%, nonostante i miglioramenti dell'autonomia.
A questo punto sono ancora più curioso di vedere quanto consumerà questo telefono quando il bug non ci sarà più perchè già ora, nonostante tutto, mi sta durando più del vecchio Galaxy S.
Veramente ottime notizie. :)
Ancora nulla di certo sull'uscita della 2.3.4 ufficiale?
consigli su dove comprarlo per risparmiare un pochettino?
dalle indiscrezioni (molte) lette in giro, comunque, mi pare di aver capito (e si pensa sia così), che l'ipotetico iphone 5 o 4S che sia, monti un processore A5 dual core da 880Mhz e 512MB di ram... il GS2 è già al di sopra di queste specifiche :D poi però, come apple insegna, l'ottimizzazione software è quella che conta ;)
/FINE OT
se cerchi su trovaprezzi "galaxy s II" c'è un negozio che lo vende con garanzia europa a 480€, non male direi ;)
tribal123
13-07-2011, 18:29
Io lo sto aspettando da qui
http://www.misterphotoshop.it/samsung-i9100-galaxy-android-brand-nero-garanzia-samsung-europa-p-41640.html
E' garanzia EUROPA, però pagato stamattina con carta di credito e nel tardo pomeriggio risultava già spedito.
se cerchi su trovaprezzi "galaxy s II" c'è un negozio che lo vende con garanzia europa a 480€, non male direi ;)
E' lui!
Piuttosto, due domande:
1) Dove si parla di modifiche software (root, flash Rom, etc....)? Pensiamo di parlarne qui o qualcuno apre un Thread Tecnico?
2) Nella confezione c'è il cavo USB/microusb dati?
1- modifiche rom, root, ecc... in che senso? intendi parlarne qui COME fare? oppure semplicemente mettere dei link a siti esterni con le guide (come abbiamo sempre fatto)? nel primo caso non saprei come risponderti... nel secondo caso, beh, come ho già scritto, già molte volte capita di consigliare ROM, kernel, ecc... e linkare le guide, ad esempio, su XDA ;)
2- si, il cavetto c'è ;)
In questi giorni ho avuto + di una possibilitá di utilizzarlo e devo dire che funziona veramente bene (ci mancherebbe), peccato che nn sia mio ma di un nubbio peró ho avuto modo di provarlo a fondo anche se devo dire che la batteria con la E5 (nn sono ancora arrivato a spiegargli come si aggiorna) se la mangia, sicuramente quando gli metteró la F3 le cose miglioreranno, sempre se prima della lezione sull'aggiornamento nn arrivi la prossima rom 2.3.4 :D
MasterJukey
13-07-2011, 20:23
niente, non resisto:
- ho scaricato ODIN 3 v1.85
- il mio SG2 è: XWKF4 (brand 3)
Firmware info: PDA: XWKF4| Phone: NEKF3| CSC:HUIKF3
- ho scaricato I9100XXKG1.rar contenente questi file:
CODE_I9100XXKG1_CL349526_REV02_user_low_ship.tar
GT-I9100-CSC-MULTI-OXAKG1.tar
MODEM_I9100XXKG1_REV_02_CL1034110.tar
u1_02_20110310_emmc_EXT4.pit
- sono da portatile (più sicuro per il flash come da guide)
ho letto che con ODIN dovrei caricare il TAR nella sezione PDA... ma li dentro ci sono 3 file ...
come devo procedere ? il tutto è in ITA ? poi il KIES si incazza ?
sono nuovo qui è il primo androide dopo anni e anni di symbian, ho letto quasi tutto il 3d oggi ma sono un pò titubante... :D
inoltre per aggiornare alla 2.3.4 devo essere rootato ?
:confused:
:help:
mamamama
13-07-2011, 21:20
Piuttosto, due domande:
1) Dove si parla di modifiche software (root, flash Rom, etc....)? Pensiamo di parlarne qui o qualcuno apre un Thread Tecnico?
2) Nella confezione c'è il cavo USB/microusb dati?
si era proposto di fare una prima pagina simile a quella del gs1 ma poi non s'è fatto....
cmq parti avvantaggiato...è come con l'1!!!
niente, non resisto:
- ho scaricato ODIN 3 v1.85
- il mio SG2 è: XWKF4 (brand 3)
Firmware info: PDA: XWKF4| Phone: NEKF3| CSC:HUIKF3
- ho scaricato I9100XXKG1.rar contenente questi file:
CODE_I9100XXKG1_CL349526_REV02_user_low_ship.tar
GT-I9100-CSC-MULTI-OXAKG1.tar
MODEM_I9100XXKG1_REV_02_CL1034110.tar
u1_02_20110310_emmc_EXT4.pit
- sono da portatile (più sicuro per il flash come da guide)
ho letto che con ODIN dovrei caricare il TAR nella sezione PDA... ma li dentro ci sono 3 file ...
come devo procedere ? il tutto è in ITA ? poi il KIES si incazza ?
sono nuovo qui è il primo androide dopo anni e anni di symbian, ho letto quasi tutto il 3d oggi ma sono un pò titubante... :D
inoltre per aggiornare alla 2.3.4 devo essere rootato ?
:confused:
:help:
se aggiorni con questa rom poi o riflashi una rom ufficiale italiana o con kies non aggiorni più, ma del resto che ti importa?? come aggiorni ora con odin ci aggiorni anche in futuro.
cmq qua http://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-s2/50781-download-stock-rom-samsung-originali-itv-all-one-thread.html trovi la rom stock della 3 in caso ti serva.
qua c'è la guida http://android.hdblog.it/2011/07/08/disponibile-android-2-3-4-per-samsung-galaxy-s2-i9100xxkg1/
no, non deve essere rootato ma devi solo metterlo in download mode
MasterJukey
13-07-2011, 21:27
si era proposto di fare una prima pagina simile a quella del gs1 ma poi non s'è fatto....
cmq parti avvantaggiato...è come con l'1!!!
se aggiorni con questa rom poi o riflashi una rom ufficiale italiana o con kies non aggiorni più, ma del resto che ti importa?? come aggiorni ora con odin ci aggiorni anche in futuro.
cmq qua http://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-s2/50781-download-stock-rom-samsung-originali-itv-all-one-thread.html trovi la rom stock della 3 in caso ti serva.
qua c'è la guida http://android.hdblog.it/2011/07/08/disponibile-android-2-3-4-per-samsung-galaxy-s2-i9100xxkg1/
no, non deve essere rootato ma devi solo metterlo in download mode
ok Grazie!!
ho visto, però, guide che prevedevano il solo file TAR da mettere in PDA, questo pacchetto ne contiene 4 di files, non vedo corrispondenza con le sezioni di ODIN:
PIT: quale file ?
BOOTLOADER: quale file ?
PDA: quale file ?
PHONE: quale file?
CSC: quale file ?
il tutto rimarrà in italiano ?
mamamama
13-07-2011, 21:36
ok Grazie!!
ho visto, però, guide che prevedevano il solo file TAR da mettere in PDA, questo pacchetto ne contiene 4 di files, non vedo corrispondenza con le sezioni di ODIN:
PIT: quale file ? ext4.pit
BOOTLOADER: quale file ? niente
PDA: quale file ? code
PHONE: quale file? modem
CSC: quale file ? csc
il tutto rimarrà in italiano ?
spunti anche repartition (che poi si spunta in automatico nel momento in cui inserisci anche il pit)
è un multi csc quindi al riavvio potrai scegliere l'italiano
cmq per spiegarla brevemente...ci sono rom composte da un solo file che va messo in pda da solo e si flasha
altre rom sono composte dai tre file più il pit e va spuntata repartition prima del flash
Blusky77
13-07-2011, 21:54
Ragazzi, avrei bisogno del vostro aiuto...
Ho preso il mio GS2 da Unieuro con garanzia Europea che ho ritenuto accettabile visto il prezzo inferiore di 100 euro ed il fatto che è un no brand. Purtroppo ha la rom KE2 (non capisco perché ad un amico ha la rom KE7, avendolo:confused: preso il giorno prima) e vorrei aggiornata senza perdere le app già scaricate. Mi dite se c'è un modo?
Grazie mille.
MasterJukey
13-07-2011, 22:22
Ragazzi, avrei bisogno del vostro aiuto...
Ho preso il mio GS2 da Unieuro con garanzia Europea che ho ritenuto accettabile visto il prezzo inferiore di 100 euro ed il fatto che è un no brand. Purtroppo ha la rom KE2 (non capisco perché ad un amico ha la rom KE7, avendolo:confused: preso il giorno prima) e vorrei aggiornata senza perdere le app già scaricate. Mi dite se c'è un modo?
Grazie mille.
se lo colleghi al pc kies dovrebbe (se non è brand) riconoscerti la presenza della KE7, aggiornarti il gs2 e non farti perdere nulla... ti chiede anche di fare backup con varie opzioni...
ad ogni modo c è chi più esperto di me potrà consigliarti :D
MasterJukey
13-07-2011, 22:23
spunti anche repartition (che poi si spunta in automatico nel momento in cui inserisci anche il pit)
è un multi csc quindi al riavvio potrai scegliere l'italiano
cmq per spiegarla brevemente...ci sono rom composte da un solo file che va messo in pda da solo e si flasha
altre rom sono composte dai tre file più il pit e va spuntata repartition prima del flash
perfetto aggiornato !!! :D tutto filato liscio ed ora ho la 2.3.4 pulita in ITA.
GRAZIE.
ho solo un problema... come ci ficco dentro la rubrica se non posso passare da kies ? :muro:
EDIT: come non detto ho aperto kies, ho connesso il GS2 2.3.4 e me l'ha riconosciuto ! ho ricaricato i contatti per fortuna :D
tutto regolare ? avevo capito male io ?
grazie :D
Fabbro76
13-07-2011, 22:37
Ho il tuo stesso problema e l'ho scritto per ben tre volte e, nessuno mi ha cagato...
Direi che continuano a on cagarci di striscio.......:(
Dai ragazzi ma nessuno ci può aiutare?:mc:
Questo è quello che avevo scritto:
"Buonasera amici,
Grazie!"
MasterJukey
13-07-2011, 23:12
Direi che continuano a on cagarci di striscio.......:(
Dai ragazzi ma nessuno ci può aiutare?:mc:
Questo è quello che avevo scritto:
"Buonasera amici,
Grazie!"
boh, io ce l ho da 4 ore il GS2 . . . hai provato a aggiornare al nuovo 2.3.4 ? si aggiorna tutto tutto... compreso il modulo phone-modem !
Fabbro76
13-07-2011, 23:38
boh, io ce l ho da 4 ore il GS2 . . . hai provato a aggiornare al nuovo 2.3.4 ? si aggiorna tutto tutto... compreso il modulo phone-modem !
Ancora no.....
Aspetterò la versione Kies e poi vediamo.
Comunque se no vado errato dai changelog non ci sono cambiamenti i tal senso......o sbaglio?
m_pascal
14-07-2011, 00:34
Chi di voi sa che differenza c'è tra i due widgets di ricerca che è possibile mettere?
Uno ha il pulsante G e l'altro no, ma sembrano funzionare in modo identico...
Mi sfugge qualcosa?
Per me 800x480 reali su un 4.3" sono assolutamente adeguati e al momento è la risoluzione che dovrebbe essere più supportata.
Ricordo che la risoluzione 800x480 del SGS2 è reale e molto più alta del SGS i cui 800x480 sono ottenuti solo per interpolazione avendo solo 2 subpixel per ogni pixel contro i canonici 3.
Non vedo di buon occhio la notizia di un Nexus a 1280x720 perché significherebbe l'ulteriore passaggio da 15:9 di Nexus e Galaxy al 16:9, quindi cellulari sempre più stretti e lunghi che per chi ama l'utilizzo in portrait come me è un dramma...
Purtroppo la frammentazione di Android prosegue, e il vero problema non è solo la risoluzione ma la ratio degli schermi:
si va dai 4:3 degli schermi più piccoli ai 3:2 di quelli intermedi fino ai 15:9 di Galaxy S, S2 e Nexus S ai 16:9 di alcuni Htc e Sony.
Non vorrei essere nei panni di uno sviluppatore Android...
Gli iPhone per contro, dal primissimo modello fino all'iPhone 4 hanno tutti una e una sola ratio: 3:2 che trovo ideale perché permette di contenere le dimensioni della diagonale ma mantenere un'ottima comodità nella digitazione.
L'iPhone con il suo schermo da 3.5" ha la tastiera qwerty larga quanto quella di un Galaxy S da 4" ovviamente in portrait mode la posizione più comoda per impugnare un cellulare.
Quando gli sviluppatori possono sviluppare per un unico schermo 3:2 e due risoluzioni che peraltro sono del tutto "trasparenti"al software, è evidente che chi ne guadagna è la qualità delle app.
Nel complesso mi trovo comunque bene anche con i 15:9 del Galaxy S, benissimo con l' S2 (che ripeto ha una risoluzione del tutto adeguata) mentre i 16:9 li troverei semplicemente ridicoli.
Blusky77
14-07-2011, 06:02
se lo colleghi al pc kies dovrebbe (se non è brand) riconoscerti la presenza della KE7, aggiornarti il gs2 e non farti perdere nulla... ti chiede anche di fare backup con varie opzioni...
ad ogni modo c è chi più esperto di me potrà consigliarti :D
Solo per essere sicuro di aver capito, con kies non perdo i dati salvati, le app scaricate ed anche la disposizione dei widget sui pannelli.
Grazie in anticipo.
P.S. ho appena letto della versione 2.3.4, il tutto vale anche per il passaggio da 2.3.3 a 2.3.4 o vale solo per il cambio del kernel a parità di versione?
Grazie mille
MasterJukey
14-07-2011, 08:08
Solo per essere sicuro di aver capito, con kies non perdo i dati salvati, le app scaricate ed anche la disposizione dei widget sui pannelli.
Grazie in anticipo.
P.S. ho appena letto della versione 2.3.4, il tutto vale anche per il passaggio da 2.3.3 a 2.3.4 o vale solo per il cambio del kernel a parità di versione?
Grazie mille
se passi alla 2.3.4 brasi via tutto !!!
poi magari puoi ripristinare tramite qualche applicazione (previo backup) ma non lo so!
notizia di due giorni fa, ma comunque interessante, che conferma quello che dicevamo ieri sul nuovo smartphone google! :D
Google Nexus 3 (http://android.hdblog.it/2011/07/12/samsung-romania-nexus-3-con-android-4-0-super-amoled-hd-a-fine-2011/)
display SA HD, ma soprattutto android 4.0 :eek:
speriamo che una volta uscito, i nostri carissimi amati di XDA ci portino subito qualche rom moddata tanto per saggiarne le qualità :D
La unica rom che avrà subito il nuovo android sarà la cm7
La unica rom che avrà subito il nuovo android sarà la cm7
beh, direi, eh stica**i! :D ben venga una bella CM7 con ice cream sandwich ;)
eclettic86
14-07-2011, 09:46
Salve a tutti, spero che non si sia già discusso dello stesso argomento, dato che mi interessano alcune info spero che qualcuno possa togliermi ogni dubbio.
Come tutti sapete il GS2 integra nella microUSB due tecnologie, cioè l'OTG che permette la lettura in ingresso di periferiche USB (mouse,tastiere, pendrive, hd) e l'MHL cioè un uscita HDMI per poter collegare il dipositivo ad una tv.
Fin qui nessun problema poichè ho letto un pò in giro e trovato anche diversi video che mostrano senza problemi il collegamento di un mouse e di una tastiera usb oltre che di chiavette e hd.
Ora però la mia domanda è questa, è possibile collegare in contemporaneamente oltre che (mouse e tastiera) anche il cell. alla tv, avendo quest'ultimo la usb condivisa con l'hdmi?? Ho visto su internet il cavo MHL-HDMI originale samsung che ha anche sul lato la possibilità di connettere l'alimentazione usb (in pratica il cell. non si carica collegato all'hdmi), in questo caso sarebbe possibile collegare mouse e tastiera, o serve solo come alimentazione??
Ultima cosa più semplice, se collego un hub usb con mouse e tastiera non posso in contemporanea anche ricaricare il cell.?? Sempre via usb?
Grazie mille per le risposte.
P.S. Spero di essermi spiegato XD
CUT
Hai la firma irregolare,ti conviene editarla prima che la vedi un mod ;)
Leggi il regolamento per maggiori info :)
MasterJukey
14-07-2011, 10:22
raga ho fatto un sacco di cose da ieri che ho il SG2 (mai avuto droide prima)... ma ancora non ho chiaro quale task manager usare...
voglio chiudere quelle cacchio di applicazioni che girano sotto, e che non mi servono !!!
in prima pagina non ho visto indicazioni su app apposite.. mi pare.. :stordita:
Abufinzio
14-07-2011, 11:30
notizia di due giorni fa, ma comunque interessante, che conferma quello che dicevamo ieri sul nuovo smartphone google! :D
Google Nexus 3 (http://android.hdblog.it/2011/07/12/samsung-romania-nexus-3-con-android-4-0-super-amoled-hd-a-fine-2011/)
display SA HD, ma soprattutto android 4.0 :eek:
speriamo che una volta uscito, i nostri carissimi amati di XDA ci portino subito qualche rom moddata tanto per saggiarne le qualità :D
ecco, ora non vedo l'ora che arrivi il 4 per il gs2 :(
mamamama
14-07-2011, 12:54
Se dovesse capitare fidatevi di Razer.
Abbiamo concluso una compravendita veloce e precisa.
Almeno per me....
Non ho ancora fatto i cicli di ricarica però mi sento di affermare che la batteria non è da 3500 o per lo meno non rende più del doppio dell'originale ma un 60/70 % in più....
non scalda più dell'originale...
effettivamente l'ingombro aumenta come avete visto dalle foto...
Razer(x)
14-07-2011, 13:17
Se dovesse capitare fidatevi di Razer.
Abbiamo concluso una compravendita veloce e precisa.
Almeno per me....
Non ho ancora fatto i cicli di ricarica però mi sento di affermare che la batteria non è da 3500 o per lo meno non rende più del doppio dell'originale ma un 60/70 % in più....
non scalda più dell'originale...
effettivamente l'ingombro aumenta come avete visto dalle foto...
;)
Le batterie non di marca sono quasi sempre così, difficilmente rispettano le specifiche (ed è già difficile che lo facciano quelle di marca). Un 60-70% in più dovrebbero comunque bastare per fare due giorni interi
Nokia N91
14-07-2011, 13:17
Mi consigliate i migliori programmi (anche a pagamento) per scaricare video da Youtube e aprire file *zip (e *rar eventualmente ma non è fondamentale) per favore?
Razer(x)
14-07-2011, 13:51
Mi consigliate i migliori programmi (anche a pagamento) per scaricare video da Youtube e aprire file *zip (e *rar eventualmente ma non è fondamentale) per favore?
Per youtube non ti so aiutare, per zip e rar uso Root Explorer senza problemi.
Visto che siamo in tema app, oggi è uscita la tastiera Swiftkey X, comprata! :D
per i zip e rar ti consiglio androzip, secondo me il migliore e poi è anche gratis. Lo trovi sul market.
_anthony_
14-07-2011, 14:18
;)
Le batterie non di marca sono quasi sempre così, difficilmente rispettano le specifiche (ed è già difficile che lo facciano quelle di marca). Un 60-70% in più dovrebbero comunque bastare per fare due giorni interi
Come si temeva. Ma cmq direi che 70% in più è già un buon rilultato. Credo che le batterie originali, in ottimo stato di vita e con temperature basse, rendano un 90% del dichiarato.
tribal123
14-07-2011, 16:57
Arrivato in tarda mattinata!!!
E prima di tutto confermo l'assoluta serietà e CELERITA' del sito postato qualche pagina fa...m i s t e rphotoshop, ordinato ieri alle 12 e arrivato stamattina
E' polacco con firmware KF2, ora ci smanetto un pò e poi inizio a pensare a metterci una 2.3.4 con CSC ITA
mamamama
14-07-2011, 17:17
Arrivato in tarda mattinata!!!
E prima di tutto confermo l'assoluta serietà e CELERITA' del sito postato qualche pagina fa...m i s t e rphotoshop, ordinato ieri alle 12 e arrivato stamattina
E' polacco con firmware KF2, ora ci smanetto un pò e poi inizio a pensare a metterci una 2.3.4 con CSC ITA
Complimenti per l'ottimo acquisto!!
Lord-Namo
14-07-2011, 18:20
salve vorrei prendere questo fantastico cell ma ho un paio di dubbi. Per quanto tempo verrà aggiornato android sul gs2???non vorrei prenderlo e magari dopo un anno esce android 4.0 e non è possibile aggiornarlo.
Poi bo... difetti?:fagiano:
Abufinzio
14-07-2011, 18:35
secondo l'ultimo contratto che google ha fatto con i produttori dovresti avere aggiornamenti per 18 mesi, però lo stesso contratto dice che se non va bene come hardware possono anche evitare di aggiornarlo.
Secondo me puoi scordarti una vita di 4/5 anni come il 3310 e altri telefoni "vecchi"
The Dark Side Of the Moon
14-07-2011, 18:39
secondo l'ultimo contratto che google ha fatto con i produttori dovresti avere aggiornamenti per 18 mesi, però lo stesso contratto dice che se non va bene come hardware possono anche evitare di aggiornarlo.
Secondo me puoi scordarti una vita di 4/5 anni come il 3310 e altri telefoni "vecchi"
va be.. anche se non hai 4.0 non è che lo butti via :D
sono andato avanti con xp fino a un'anno fa senza problemi!
certo se prendi un cellulare 'Hi-end' vuoi sempre il massimo, ma non esageriamo! :D
Abufinzio
14-07-2011, 18:41
va be.. anche se non hai 4.0 non è che lo butti via :D
sono andato avanti con xp fino a un'anno fa senza problemi!
certo se prendi un cellulare 'Hi-end' vuoi sempre il massimo, ma non esageriamo! :D
è anche vero che "il massimo" è diverso da "più recente"
EDIT: ci sono un sacco di telefoni che appena usciti hanno molte meno features di quelli usciti magari mesi prima, senza bisogno di menzionare marche
mamamama
14-07-2011, 18:52
Poi se ti poni questi problemi su un telefono appena uscito...
Per quel che posso capire del mondo android questo sarà uno dei terminali con la vita più lunga! Parlando di comunità... La casa madre non la considero!
Lord-Namo
14-07-2011, 19:00
Mi pongo questi problemi perchè costa 600 euri e tra poco esce iphone 5 che sicuramente verrà aggiornato e tenuto "moderno" per molto tempo. Volevo sapere se vale lo stesso per il top gamma di samsung visto che non ne ho mai avuto uno. :)
Cmq l'ho provato in negozio e mi è sembrato un signor telefono sono molto tentato
ShadowThrone
14-07-2011, 19:03
arrivata batteria da 2430 mAH:
- il telefono si accende e non esplode
- è in carica per adesso
- stesso form factor dell'originale
- il peso mi sembra uguale
vi saprò dire
Abufinzio
14-07-2011, 19:04
io sapevo che con lo stesso form factor c'era massimo da 1800, dove l'hai trovata?
provate ad andare in: Impostazioni / Info sul telefono: premere tre volte rapidamente versione Android e scoprirete una bella sorpresina :D
Abufinzio
14-07-2011, 20:09
hahahaahahahaahahahahaahah
The Dark Side Of the Moon
14-07-2011, 20:17
provate ad andare in: Impostazioni / Info sul telefono: premere tre volte rapidamente versione Android e scoprirete una bella sorpresina :D
Geniale easter egg!
Etchelon
14-07-2011, 20:38
- è in carica per adesso
vi saprò dire
Visti i tempi di quella normale, questa verrà carica domattina :asd:
Prezioso
14-07-2011, 20:43
ma quei 1000mah dove l'hanno messi?
è una bufala al 100% :D seocndo me ti durerà la metà dell'originale :D
posso capire da 100...magari anche 200...ma quasi 1000 ragazzi è un'altra batteria proprio come dimensioni eh
soqquadro
14-07-2011, 21:30
2430 mAh non stanno nè in cielo nè in terra.
Già la batteria originale Samsung, dei 1650 mAh dichiarati, arriva in condizioni ottimali al 90%, questa se tutto va bene può durare uguale.
i video a 1080p fanno sempre schifino con l'autofocus o hanno migliorato qualcosa?
m_pascal
15-07-2011, 01:54
i video a 1080p fanno sempre schifino con l'autofocus o hanno migliorato qualcosa?
Come prima
- è in carica per adesso
vi saprò dire
Fammi sapere...cmq dove l'hai comprata la batteria?
ShadowThrone
15-07-2011, 07:01
vabbè dai... per 13 euro mica può fare miracoli. al massimo mi porto dietro 2 batterie.
L'ho presa s u ebay da ecell.
Come prima
..bisogna per forza aspettare qualche mod..
_anthony_
15-07-2011, 08:08
Ragazzi, ma quella M___A di suoneria incrementale si può togliere per l'ultimo 2.3.4?
Ma perche cavolo la Samsung fa questa scelta del piffero?
PS: Scusate lo sfogo
Scusami, ma quale sarebbe il SOA Bug? non chiedo di specificare il nome, ma proprio cosa è?
Grazie Pascal...
Levatemi questo dubbio. Io ho 3 e per evitare che mi vada in roaming metto in manuale l'operatore Tre, ma se spengo e riaccendo il telefono questa impostazione la perdo e devi rifare la procedura. Capita anche a voi?..non vorrei che fosse la rom che ha qualche problemino perchè non mi ricordavo che prima faceva così..anche perchè è da qualche giorno che a volte non mi arrivano i messaggi...
altra cosa...qualcuno ha provato la villainRom 2.0?..come si è trovato?..domani devo partire per una settima a enon saprei se rimanere con la rom thunderbolt 1.4 o passare ad una con android 2.3.4...
m_pascal
15-07-2011, 11:40
Scusami, ma quale sarebbe il SOA Bug? non chiedo di specificare il nome, ma proprio cosa è?
Grazie Pascal...
E' quando nelle statistiche dei consumi ti ritrovi "Sistema Operativo Android" al primo posto della lista invece di trovarci il display o il browser.
L'ideale è sempre avere "display" al primo posto, soprattutto se l'illuminazione è impostata su automatico o su circa la metà (impostarlo al minimo è una caxxata su un Super Amoled. A meno che non lavoriate in miniera).
Crashland
15-07-2011, 11:53
Si può avere qualche scatto fatto con il cellulare di sera interni/esterni? (no macro)
Etchelon
15-07-2011, 12:34
Levatemi questo dubbio. Io ho 3 e per evitare che mi vada in roaming metto in manuale l'operatore Tre, ma se spengo e riaccendo il telefono questa impostazione la perdo e devi rifare la procedura. Capita anche a voi?..non vorrei che fosse la rom che ha qualche problemino perchè non mi ricordavo che prima faceva così..anche perchè è da qualche giorno che a volte non mi arrivano i messaggi...
altra cosa...qualcuno ha provato la villainRom 2.0?..come si è trovato?..domani devo partire per una settima a enon saprei se rimanere con la rom thunderbolt 1.4 o passare ad una con android 2.3.4...
Ho avuto la Cyano (Gingerbread) sul mio Dual e nelle opzioni del menu ci sono le spunte a "Roaming Dati" e "Roaming Dati nazionale", il primo permette (se spuntato) il roaming quando sei all'estero, il secondo (se spuntato) quello nel tuo paese ma sotto diverso operatora (che è il nostro (utenti 3) caso). Tranquillo che se non spunti le due opzioni in roaming non ci va (o meglio, ci va, ma non si connette, non facendoti spendere niente).
In Froyo la spunta è una sola ma funziona bene lo stesso, non mi s'è mai connesso sotto TIM.
mi serve settare manualmente l'operatore tre perchè sotto copertura tim non posso usufruire delle promozioni per parlare e mandare sms...non è solo per il roaming dati...
ma comunque mi puoi dire se hai anche il gs2 se provi a mettere comme operatore tre, quando spegni e riaccendi ti ritorna in automatico?
Domandone da niubbo totale:vedendo il traffico Tre con opzione internet attiva (3gb al mese) sono rimasto allibito dalle sessioni di connessione Internet del telefono. Premesso che non rimango connesso per più di 10, 15 minuti al massimo (sia di browser che di market o simili), che ogni volta che esco da un programma, da gestione attività chiudo - o credo di chiudere - tutti i programmi in esecuzione, che non ho widget attivi (solo quello del meteo che aggiorno manualmente) o altri programmi in connessione perenne.
Nonostante questo mi ritrovo sessioni internet monstre, spesso di 2 o 3 ore, ma anche di ben 10 ore (!), avviate magari alle 2 di notte quando io a quell'ora dormo. Mi/Vi chiedo: che devo fare per evitare tutto ciò? Ci sono applicazioni che si connettono a mia insaputa? Ovviamente il lato che mi preoccupa di più è il consumo di batteria, perchè se il cell rimane connesso per 10 ore filate...
Ringrazio chi mi saprà illuminare
probabilmente c'è qualche APP in background che si collega in automatico avendo i dati a pacchetto attivati ;)
per ovviare al problema basta che ti scarichi APNdroid dal market, lo metti come widget, ci clicchi e disabilita gli APN impostati andando quindi a bloccare la connessione dei dati a pacchetto ;) (dovrebbe funzionare così, non so se va direttamente a disabilitare i dati a pacchetto oppure "modifica" gli APN per renderli inaccessibili... ma sono SICURAMENTE certo che la connessione dei dati a internet viene disattivata :D )
Domandone da niubbo totale:vedendo il traffico Tre con opzione internet attiva (3gb al mese) sono rimasto allibito dalle sessioni di connessione Internet del telefono. Premesso che non rimango connesso per più di 10, 15 minuti al massimo (sia di browser che di market o simili), che ogni volta che esco da un programma, da gestione attività chiudo - o credo di chiudere - tutti i programmi in esecuzione, che non ho widget attivi (solo quello del meteo che aggiorno manualmente) o altri programmi in connessione perenne.
Nonostante questo mi ritrovo sessioni internet monstre, spesso di 2 o 3 ore, ma anche di ben 10 ore (!), avviate magari alle 2 di notte quando io a quell'ora dormo. Mi/Vi chiedo: che devo fare per evitare tutto ciò? Ci sono applicazioni che si connettono a mia insaputa? Ovviamente il lato che mi preoccupa di più è il consumo di batteria, perchè se il cell rimane connesso per 10 ore filate...
Ringrazio chi mi saprà illuminare
basta che quando finisci una connessione premi il tasto per l'accensione/spegnimeti e disattivi da li la connessione dati..appena ti riserve la attivi sempre da la..
ma è vero che questo telefono ha molti problemi? mi hanno detto ke la batteria nn dura più di 4 o 5 ore se t metti ad ascoltare musica o navighi...problemi con l autofocus quando t sposti,ed altri ancora?
Etchelon
15-07-2011, 14:50
mi serve settare manualmente l'operatore tre perchè sotto copertura tim non posso usufruire delle promozioni per parlare e mandare sms...non è solo per il roaming dati...
ma comunque mi puoi dire se hai anche il gs2 se provi a mettere comme operatore tre, quando spegni e riaccendi ti ritorna in automatico?
Mi spiace, non sono così ricco :(
ma è vero che questo telefono ha molti problemi? mi hanno detto ke la batteria nn dura più di 4 o 5 ore se t metti ad ascoltare musica o navighi...problemi con l autofocus quando t sposti,ed altri ancora?
Quella delle 4 - 5 ore è una bufala grande quanto il mondo...
L'autofocus invece si,ha qualche problemino a 1080p ma penso risolveranno con un aggiornamento.
quanto dura la batteria mediamente? se uso internet o m metto a smanettare un po?
vale la pena prendere questo smartphone?
mi hanno consigliato di nn prenderlo....
eclettic86
15-07-2011, 15:13
quanto dura la batteria mediamente? se uso internet o m metto a smanettare un po?
vale la pena prendere questo smartphone?
mi hanno consigliato di nn prenderlo....
Dipende... se hai 600€ da spendere io lo prenderei :stordita:
Comunque considera che tutti gli smartphone arrivano a stento a fine giornata, o al massimo al giorno dopo se ci smanetti molto quindi.... se te l'hanno sconsigliato per questo mi sembra una caxxata poi non so.....
Dipende molto dalle tue esigenze anche, poi posso dirti una cosa, se questo ha difetti vai a vedere un pò i suoi concorrenti del momento come il dual o il sensation e vedi che difetti hanno.
P.S. Nessuno che mi aiuta:
Salve a tutti, spero che non si sia già discusso dello stesso argomento, dato che mi interessano alcune info spero che qualcuno possa togliermi ogni dubbio.
Come tutti sapete il GS2 integra nella microUSB due tecnologie, cioè l'OTG che permette la lettura in ingresso di periferiche USB (mouse,tastiere, pendrive, hd) e l'MHL cioè un uscita HDMI per poter collegare il dipositivo ad una tv.
Fin qui nessun problema poichè ho letto un pò in giro e trovato anche diversi video che mostrano senza problemi il collegamento di un mouse e di una tastiera usb oltre che di chiavette e hd.
Ora però la mia domanda è questa, è possibile collegare in contemporaneamente oltre che (mouse e tastiera) anche il cell. alla tv, avendo quest'ultimo la usb condivisa con l'hdmi?? Ho visto su internet il cavo MHL-HDMI originale samsung che ha anche sul lato la possibilità di connettere l'alimentazione usb (in pratica il cell. non si carica collegato all'hdmi), in questo caso sarebbe possibile collegare mouse e tastiera, o serve solo come alimentazione??
Ultima cosa più semplice, se collego un hub usb con mouse e tastiera non posso in contemporanea anche ricaricare il cell.?? Sempre via usb?
Grazie mille per le risposte.
P.S. Spero di essermi spiegato XD
mamamama
15-07-2011, 16:36
Ma i ragazzi della cyano si danno una mossa o no???? :D :D :D
m_pascal
15-07-2011, 16:52
Ma i ragazzi della cyano si danno una mossa o no???? :D :D :D
Atin M - 16:05 - Pubblico
So, we're testing hardware encode/decode using +Andrew Mahone 's work from last night, and I am trying to get Bluetooth working correctly and SGS2 could go into nightlies.
Andrew Mahone - 06:21 - Pubblico
SGS2 hardware decode working, encode produces bad files and camera fails @ high, HD res.
mamamama
15-07-2011, 18:01
ora faccio i vari backup e poi provo questa http://android.hdblog.it/2011/07/15/hdblog-custom-rom-revolution-arriva-la-nuova-rom-personalizzata-per-galaxy-s2-con-novita-uniche/
avete visto/provato questa http://www.androidgalaxys.net/news/sveglia-da-spento-ora-possibile-grazie-a-nomoarpowah/ ???
Razer(x)
15-07-2011, 18:15
Stanotte ho sognato che la CM7 veniva rilasciata, sogno premonitore? :sofico:
ora faccio i vari backup e poi provo questa http://android.hdblog.it/2011/07/15/hdblog-custom-rom-revolution-arriva-la-nuova-rom-personalizzata-per-galaxy-s2-con-novita-uniche/
avete visto/provato questa http://www.androidgalaxys.net/news/sveglia-da-spento-ora-possibile-grazie-a-nomoarpowah/ ???
la metto anche io! :D
unico dubbio!
se faccio con titanium il backup, devo fare quello delle SOLE app utente, giusto? grazie mille ;)
m_pascal
15-07-2011, 18:19
Io ho sognoto che veniva caldo...
Razer(x)
15-07-2011, 18:20
Io ho sognoto che veniva caldo...
Il caldo c'era già da prima :D
tribal123
15-07-2011, 18:27
E ti sei "bagnato"?
Yak yak yak..!!|!!!
Cmq. l'ho ricevuto ieri e oggi ho fatto il Root mediante flash del Kernel CF-Root per la mia (attuale) Rom che è la KF2, metodo velocissimo e indolore.
Chi ha provato/sta provando la KG1 (2.3.4) che ne dice? Vale la pena?
m_pascal
15-07-2011, 18:29
Peccato che però quella rom tenga il processore a 500 Mhz quando il telefono è in pausa mentre la rom ufficiale scende fino a 200 Mhz...
mamamama
15-07-2011, 18:49
più che altro...ossessione!!!
:D :D :D
la metto anche io! :D
unico dubbio!
se faccio con titanium il backup, devo fare quello delle SOLE app utente, giusto? grazie mille ;)
si, io faccio così
E ti sei "bagnato"?
Yak yak yak..!!|!!!
Cmq. l'ho ricevuto ieri e oggi ho fatto il Root mediante flash del Kernel CF-Root per la mia (attuale) Rom che è la KF2, metodo velocissimo e indolore.
Chi ha provato/sta provando la KG1 (2.3.4) che ne dice? Vale la pena?
onestamente...non lo so!!!!
non mi sembra che ci siano miglioramenti così eclatanti ma sai come va...è bello mettere sempre l'ultima!!!
Peccato che però quella rom tenga il processore a 500 Mhz quando il telefono è in pausa mentre la rom ufficiale scende fino a 200 Mhz...
proviamo e vediamo come influisce sui consumi....
Crysis90
15-07-2011, 18:55
Ragazzi scusate, ho due domande da porvi: come mai con questo smartphone la navigazione internet cn la mia linea Wi-fi è lentissima?? Cioè, col PC fisso e col Netbook è una scheggia, connettendomi al Wi-fi col galaxy S2 invece la connessione va lentissima...come mai??? C'è qualche opzione da abilitare/spuntare?? Esiste un thread ufficiale qui su HW Upgrade sulle app per Android??
_anthony_
15-07-2011, 19:06
Porca paletta ragazzi avete sentito del nuovo SGS2?
Si chiamerà Samsung Galaxy S2 Plus. Al momento sembra che avrà il procio 1.4GHz (dual ovviamente) e Android 2.3.4 Nativo.
Vabbè che la differenza è poca...però che cacchio. Lo fanno per Anticipare IPhone 5 a settembre...sanno già tutto e lo vogliono superare, magari il 5 tiene clock a 1.2??? Mah...staremo a vedere
conan_75
15-07-2011, 19:39
Si chiamerà Samsung Galaxy S2 Plus. Al momento sembra che avrà il procio 1.4GHz (dual ovviamente) e Android 2.3.4 Nativo.
Vabbè che la differenza è poca...però che cacchio. Lo fanno per Anticipare IPhone 5 a settembre...sanno già tutto e lo vogliono superare, magari il 5 tiene clock a 1.2??? Mah...staremo a vedere
Ma dove l'hai letto?
Governator
15-07-2011, 21:16
e' solo un vecchio rumor e poi non credo che apple riesca a produrre qualcosa di più potente del sgs 2.
Etchelon
15-07-2011, 21:24
e' solo un vecchio rumor e poi non credo che apple riesca a produrre qualcosa di più potente del sgs 2.
Sei proprio un esempio di imparzialità e distacco, dovresti fare il recensore per qualche sito di telefonia mobile :eek:
_anthony_
15-07-2011, 22:33
Ma dove l'hai letto?
QUI (http://www.nexus-lab.com/2011/06/27/samsung-galaxy-s2-in-arrivo-una-versione-plus-a-settembre/)
QUI (http://www.pianetacellulare.it/post/Samsung/16465_Samsung-al-lavoro-per-Galaxy-S2-Plus-nuovo-anti-iPhone-5.php)
QUI (http://www.pianetatech.it/telefonia-mobile/smartphone/samsung-galaxy-s2-plus-arriva-a-fine-agosto.html)
Spero che sia un rumor :)
severance
15-07-2011, 22:51
QUI (http://www.nexus-lab.com/2011/06/27/samsung-galaxy-s2-in-arrivo-una-versione-plus-a-settembre/)
QUI (http://www.pianetacellulare.it/post/Samsung/16465_Samsung-al-lavoro-per-Galaxy-S2-Plus-nuovo-anti-iPhone-5.php)
QUI (http://www.pianetatech.it/telefonia-mobile/smartphone/samsung-galaxy-s2-plus-arriva-a-fine-agosto.html)
niente di nuovo quindi, solite voci di circa 20 gg fa!
conan_75
15-07-2011, 22:54
Ti conviene cambiare fonti :D
Alla fine è uscito il galaxy S2 "lite"...
_anthony_
15-07-2011, 23:11
Ti conviene cambiare fonti :D
Alla fine è uscito il galaxy S2 "lite"...
non sono le mie fonti. Ho letto e riportato
Blusky77
16-07-2011, 06:52
Si tratta delle stesse voci che ho segnalato qualche decina di pagine fa. La cosa più forte credo sia la funzione NFC che il SGS2 plus dovrebbe avere .
La cosa strana è che sul sito samsung già è riportata come funzione del nostro SGS2 ma non la trovo e non capisco se è inibita via software o se manca completamente il chip.
Piuttosto di questo ipotetico sII plus ho letto nel nuovo nexus s ... sempre prodotto da samsung
Spero non sia vero altrimenti sarebbe di una tristezza infinita...:(
Ma davvero Samsung può pensare di fare concorrenza ad Apple aumentando i Ghz ??? :eek:
Governator
16-07-2011, 08:31
io di imparzialità e distacco, dovresti fare il recensore per qualche sito di telefonia mo bile :eek:[/QUOTE]
Scommettiamo il sgs2 che sarà come dico io?
Etchelon
16-07-2011, 09:12
io di imparzialità e distacco, dovresti fare il recensore per qualche sito di telefonia mo bile :eek:
Scommettiamo il sgs2 che sarà come dico io?
:muro:
eclettic86
16-07-2011, 09:34
Piuttosto di questo ipotetico sII plus ho letto nel nuovo nexus s ... sempre prodotto da samsung
Si secondo me sarà una potenza, dicono che dovrebbe avere un display con risoluzione 1280x720.
_anthony_
16-07-2011, 10:26
Si secondo me sarà una potenza, dicono che dovrebbe avere un display con risoluzione 1280x720.
In teaoria si, ma poi in pratica voglio vedere gli effettivi vantaggi...
Ho una richiesta. Esiste un App o un modo per salvare foto e video in una determinata cartella a mia scelta al volo?
Del tipo: Oggi vado a fare una gita e voglio la cartella "nome" in cui salvare il tutto...solo per oggi!
Spero sia stato chiaro. Grazie
Salve
sono un nuovo utente del galaxy s2 anche io da ieri... come posso recuperare la password dell'account samsung (lo so, sono un pirla, che non me la sono scritta :cry: ) per ripristinare i dati di fabbrica?
Governator
16-07-2011, 10:29
Ne parliamo quando sarà uscito...comunque mi sembra che parliamo troppo si altri terminali che oltretutto non esistono ancora!
ho effettuato una nuova registrazione sul sito samsungapps, ma la vecchia registrazione non è andata a buon fine.
è possibile ripristinare i dati di fabbrica con una combinazione di tasti del cellulare oppure no?
Crysis90
16-07-2011, 12:21
Ragazzi scusate, ho due domande da porvi: come mai con questo smartphone la navigazione internet cn la mia linea Wi-fi è lentissima?? Cioè, col PC fisso e col Netbook è una scheggia, connettendomi al Wi-fi col galaxy S2 invece la connessione va lentissima...come mai??? C'è qualche opzione da abilitare/spuntare?? Esiste un thread ufficiale qui su HW Upgrade sulle app per Android??
Up!
Scusate la domanda banale, ma il firmware 2.3.4 è uscito su kies?? xke non lo trovo
Scusate la domanda banale, ma il firmware 2.3.4 è uscito su kies?? xke non lo trovo
no
azz non mi hanno accettato il finanziamento :cry: :doh:
severance
16-07-2011, 13:28
azz non mi hanno accettato il finanziamento :cry: :doh:
prendilo con carta di credito :D
prendilo con carta di credito :D
la carta di credito non ce l ho... va bè alla fine meglio cosi mi risparmio i :fagiano:
severance
16-07-2011, 13:41
la carta di credito non ce l ho... va bè alla fine meglio cosi mi risparmio i :fagiano:
vedi il lato positivo... io l ho preso ma e in assistenza :fagiano:
Ma la Tre lo dà gratis con 30 euro di ricarica al mese senza alcun finanziamento.
p.s.
Dimenticavo che ci vuole la carta di credito però...
vedi il lato positivo... io l ho preso ma e in assistenza :fagiano:
azz :muro:
Ma la Tre lo dà gratis con 30 euro di ricarica al mese senza alcun finanziamento.
p.s.
Dimenticavo che ci vuole la carta di credito però...
bo va bè ci sono rimasto male...il mio primo finanziamento,non riesco a capire il xkè,forse "contratto a tempo determinato" bah
severance
16-07-2011, 13:58
azz :muro:
bo va bè ci sono rimasto male...il mio primo finanziamento,non riesco a capire il xkè,forse "contratto a tempo determinato" bah
cambia finanziaria, anche io quando ero interinale sono andato da unieuro ho avuto un finanziamento bocciato da agos e poi provato 3 minuti dopo con findomestic ed e passato!
cambia finanziaria, anche io quando ero interinale sono andato da unieuro ho avuto un finanziamento bocciato da agos e poi provato 3 minuti dopo con findomestic ed e passato!
infatti, adesso ci devono far sapere se accetta l altra finanziaria,agos mi pare... :sperem:
stavo con mio padre ha fatto tutto lui quindi adesso non ti so dire che finanziaria non ha accettato..ho le carte di Findomestic quindi penso proprio lei..
Ciao.
Ti chiedevo una cosa: se acquisisco i permessi di root, poi kies mi
aggiorna alle versioni ufficiali? Ho è come cambiare rom, che non ti riconosce più per le versioni ufficiali?
Nel caso poi basta unrootare il telefono per farselo riconoscere?
Spero di essermi spiegato...
No non è un sogno promonitore!
Devi trovare una fi...a!!! :Prrr:
conan_75
16-07-2011, 15:23
"contratto a tempo determinato" bah
Tu che dici? :D
E' ovvio, in questo periodo è pieno di gente inadempiente con i pagamenti e danno i prestiti con il contagocce e solo a persone con garanzie.
Comunque parliamo di un telefonino, non di una cosa di prima necessità; se hai i soldi lo prendi altrimenti attendi e lo prendi in contanti.
Se vuoi un consiglio da uno con qualche ruga in più usa le finanziarie solo per cose essenziali (auto, casa etc.) perchè sono sempre un impiccio.
a me il tizio della 3 ha spiegato che concedono il finanziamento per prendere il telefono solo se hai già preso un altro finanziamento in passato r non hai sgarrato.
se non hai mai fatto un finanziamento prima non te lo concedono.... assurdo... ma è così!!
anche io non l'ho potuto prendere con 3, allora l'ho comprato e son rimasto con wind :D
2.3.4 rilasciato via kies per gli utenti cinesi. :D
Fonte: Androidiani
E' questione di tempo oramai... :read:
(QUANTO tempo non è dato saperlo... :( )
Franciscus
16-07-2011, 18:33
Qualcuno sa se il galaxy s (2) supporta la presentazione ppt su proiettore?
Grazie
mamamama
16-07-2011, 18:48
Ciao.
Ti chiedevo una cosa: se acquisisco i permessi di root, poi kies mi
aggiorna alle versioni ufficiali? Ho è come cambiare rom, che non ti riconosce più per le versioni ufficiali?
Nel caso poi basta unrootare il telefono per farselo riconoscere?
Spero di essermi spiegato...
onestamente non so dirtelo.
posso dirti invece con certezza che se, partendo da qualsiasi situazione, flashi la stock italia http://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-s2/50781-download-stock-rom-samsung-originali-itv-all-one-thread.html il telefono torna come nuovo e kies vede l'aggiornamento
tribal123
16-07-2011, 19:02
posso dirti invece con certezza che se, partendo da qualsiasi situazione, flashi la stock italia http://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-s2/50781-download-stock-rom-samsung-originali-itv-all-one-thread.html il telefono torna come nuovo e kies vede l'aggiornamento
Ecco perchè cmq. è sempre da preferire Odin a Kies.
Quasi ogni operazione su Android è reversibile, l'importante è seguire le istruzioni SEMPRE disponibili nei siti che mettono a disposizione i Firmware (che poi alla fine, le istruzioni, sono quasi sempre le stesse).
In definitiva, non fissatevi con Kies, abbiamo la fortuna di avere questo ottimo strumento (Odin) costantemente aggiornato e allora usiamolo.
Chiaro che (cmq.) ogni flash è sempre un rischio da prendersi con responsabilità e sapendo quello che si fa.
Governator
16-07-2011, 19:25
Ragazzi io uso la rom stock di samsung,ossia la 2.3.3 ke7 e non ho mai provato (spero di non averne mai bisogno visto che mi trovo da dio) rom cucinare o ufficiose.
Volevo solo sapere.in che caso alla'avvio esce permanentemente l'androide nel triangolo giallo? Quando si rimette una rom ufficiale venendo da una cucinata?
mamamama
16-07-2011, 19:38
Ragazzi io uso la rom stock di samsung,ossia la 2.3.3 ke7 e non ho mai provato (spero di non averne mai bisogno visto che mi trovo da dio) rom cucinare o ufficiose.
Volevo solo sapere.in che caso alla'avvio esce permanentemente l'androide nel triangolo giallo? Quando si rimette una rom ufficiale venendo da una cucinata?
io invece ho flashato parecchie rom cucinate...ora sto per flashare la lite'ning 2.2 dato che la leomar di ieri non mi ha convinto, sopratutto non mi è sembrata reattiva quando entro in rubrica...sarà colpa dell' undervolt o boh....
il triangolo giallo all'accensione esce se flashi un kernel non ufficiale. se riflashi il kernel ufficiale il triangolo se ne va ma il contatore comunque mantiene il conto dei flash non ufficiali.
edit:
ma perchè la lite'ning è l'unica rom che mi fa andare i video (solo quelli girati col telefono) a scatti???
mi tocca cambiare di nuovo...ora metterò questa http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1164544
io invece ho flashato parecchie rom cucinate...ora sto per flashare la lite'ning 2.2 dato che la leomar di ieri non mi ha convinto, sopratutto non mi è sembrata reattiva quando entro in rubrica...sarà colpa dell' undervolt o boh....
il triangolo giallo all'accensione esce se flashi un kernel non ufficiale. se riflashi il kernel ufficiale il triangolo se ne va ma il contatore comunque mantiene il conto dei flash non ufficiali.
edit:
ma perchè la lite'ning è l'unica rom che mi fa andare i video (solo quelli girati col telefono) a scatti???
mi tocca cambiare di nuovo...ora metterò questa http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1164544
Ahah...le stai provando tutte :D !!Comunque leomar75 oggi ha rilasciato l'update per la versione 2.1 con ulteriori migliorie :)..Facci sapere come va la skyRom...Ah tra poco esce la versione di Angelom con l'accellerazione hardware, lui e leomar stanno collaborando molto.
PS: quando dalla versione 2.3.3 sei passato alla versione 2.3.4 dopo il flash hai fatto il full reset da tastierino?C'è da farlo vero??
mamamama
16-07-2011, 21:19
Ahah...le stai provando tutte :D !!Comunque leomar75 oggi ha rilasciato l'update per la versione 2.1 con ulteriori migliorie :)..Facci sapere come va la skyRom...Ah tra poco esce la versione di Angelom con l'accellerazione hardware, lui e leomar stanno collaborando molto.
PS: quando dalla versione 2.3.3 sei passato alla versione 2.3.4 dopo il flash hai fatto il full reset da tastierino?C'è da farlo vero??
niente da fare, anche con la skyrom mi scattavano i video, o anche questa rom non va bene o ho incasinato io il mio telefono.
Quindi ho flashato ora la 2.3.4 stock e mi terrò quella col tema modificato..:muro: :muro: :muro:
no, io non ho fatto reset perchè la 2.3.4 pulisce tutto da sola..
Ciao a tutti,
sto pensando di acquistare questo magnifico smartphone. Premetto che la parte fotocamera - videocamera per me è importante, e sappiamo tutti che questo terminale sotto questo aspetto è fenomenale....però sappiamo altrettanto del problema dell'autofocus....diciamo a volte lento :D
Ora, siccome questa per me è terra nuova, non sono ferrato in materia, quindi mi girerebbero parecchio se poi lo comprassi per ritrovarmi un autofocus non ottimale.......:muro:
Sapete per caso se la Samsung è a conoscenza della cosa, o se è un problema software risolvibile o se c'è già un fix amatoriale ?
Grazie.
Franciscus
16-07-2011, 23:00
Qualcuno sa se il galaxy s (2) supporta la presentazione ppt su proiettore?
Grazie
Up
Grazie mille per l'info...
Grande mamamama!
Ecco perchè cmq. è sempre da preferire Odin a Kies.
Quasi ogni operazione su Android è reversibile, l'importante è seguire le istruzioni SEMPRE disponibili nei siti che mettono a disposizione i Firmware (che poi alla fine, le istruzioni, sono quasi sempre le stesse).
In definitiva, non fissatevi con Kies, abbiamo la fortuna di avere questo ottimo strumento (Odin) costantemente aggiornato e allora usiamolo.
Chiaro che (cmq.) ogni flash è sempre un rischio da prendersi con responsabilità e sapendo quello che si fa.
Ciao tribal, io ho sempre seguito il tuo thread del Galaxy S, e ho cambiato mille volte le rom, fregandomi di kies, ma onestamente non si poteva fare altro per sistemare i mille lag di cui soffriva il vecchio Galaxy!
Ora con l's2 non vorrei mettere rom non ufficiali, non per il discorso garanzia, ma perché le ufficiali dovrebbero garantire una minor presenza di bug, anche se debbo ammettere che ahimè, noto che a volte si riavvia da solo, e non mi sembra di poco conto, oltre che consumi di batteria ingiustificati... A parte questo per adesso bene, anche se i bug menzionati non sono accetabili...
_anthony_
17-07-2011, 00:14
Esperienza batteria (ROM Lite ning 2.2) in 5 ore:
GPS con navigatore: 1h
Gioco: 30min
Youtube su H3G: 30min
Fotografie: 3h (ovviamente non di continuo, ma spesso)
Precentuale persa: 40%
Direi che non ci siamo proprio xD
Razer(x)
17-07-2011, 03:33
Non ci credo, ho un graffio sullo schermo del cellulare :cry: :cry: :cry:
Io mi chiedo se effettivamente la samsung li provi i telefoni prima di metterli in mercato. Cioè se la batteria non dura una mazza, potevano farlo leggermente più alto e metterci una super batteria. Addirittura leggo di problemi all'autofocus...
Io ho anche problemi di connettività visto che spesso è più lento di mia nonna.
Ci sono troppe cose a mio che non vanno per un telefono di 600 euro.
Ora voglio sperare che questo aggiornamento dia un effettivo beneficio di batteria perchè praticamente non ho app istallate dentro, luminosità al minimo, zero widget ecc, per poter avere whatsapp+fb.
supersalam
17-07-2011, 09:37
Io mi chiedo se effettivamente la samsung li provi i telefoni prima di metterli in mercato. Cioè se la batteria non dura una mazza, potevano farlo leggermente più alto e metterci una super batteria. Addirittura leggo di problemi all'autofocus...
Io ho anche problemi di connettività visto che spesso è più lento di mia nonna.
Ci sono troppe cose a mio che non vanno per un telefono di 600 euro.
Ora voglio sperare che questo aggiornamento dia un effettivo beneficio di batteria perchè praticamente non ho app istallate dentro, luminosità al minimo, zero widget ecc, per poter avere whatsapp+fb.
Io lo ho acceso da 2 giorni e sto ancora al 55%. Lo uso quando devo, ieri ho scattato un paio di foto, fatto chiamate, navigato un po. Questo per dire che non lo tengo come soprammobile.
Come tutte le cose a batteria, se le usi si scaricano, anche i portatili durano al massimo 6-7 ore. Comunque i prossimi aggiornamenti porteranno dei benefici sulla gestione della cpu.
schumy83
17-07-2011, 10:17
preso brand 3 oggi
ma porca zozza ce un pixellino rosso in alto a sinistra
non so se cambiarlo perche non si vede quasi mai solo sul bianco totale, non vorrei rischiare di cambiarlo per prenderne un altro con qualche difetto in piu sul display e dover fare avanti e indietro 14 volte perche per il resto e perfetto, non so neanche se ne avranno ancora
boh
mamamama
17-07-2011, 10:24
preso brand 3 oggi
non so se cambiarlo perche non si vede quasi mai solo sul bianco totale, non vorrei rischiare di cambiarlo per prenderne un altro con qualche difetto in piu sul display e dover fare avanti e indietro 14 volte perche per il resto e perfetto, non so neanche se ne avranno ancora
boh
sono discorsi "personali"....:) :)
sarebbe meglio che fosse perfetto...:D
cmq ricorda che per la sostituzione (così mi è stato detto da Saturn) hai tempo 8 gg e devi avere meno di 15 min di telefonate (anche se io il timer delle chiamate non l'ho mai visto...sapete se c'è e dov'è???)
mamamama
17-07-2011, 10:26
preso brand 3 oggi
boh
doppio , pardon!!
schumy83
17-07-2011, 10:28
sono discorsi "personali"....:) :)
sarebbe meglio che fosse perfetto...:D
cmq ricorda che per la sostituzione (così mi è stato detto da Saturn) hai tempo 8 gg e devi avere meno di 15 min di telefonate (anche se io il timer delle chiamate non l'ho mai visto...sapete se c'è e dov'è???)
si sarebbe meglio che fosse perfetto, però vedendo display tendenti al giallo foto rosa e altra roba un pixellino rosso in alto a sinistra sarebbe una bazzecola
non vorrei fare avanti e indietro 7000 volte perche ne trovo uno peggio di questo :D
mamamama
17-07-2011, 10:33
si sarebbe meglio che fosse perfetto, però vedendo display tendenti al giallo foto rosa e altra roba un pixellino rosso in alto a sinistra sarebbe una bazzecola
non vorrei fare avanti e indietro 7000 volte perche ne trovo uno peggio di questo :D
si, il tuo discorso tiene, bisognerebbe che nel negozio te lo facessero provare acceso prima di vendertelo ma poi romperebbero il sigillo e non andrebbe più bene...
mamamama
17-07-2011, 10:38
ciao, dato che monti la lite'ning mi fai un favore??
con il player video lancia un video GIRATO CON IL TELEFONO e mi dici se lo vedi bene o ogni tanto scatta??
A me lo ha fatto solo con la lite'ning e la skyrom e solo con i video girati col telefono mentre i video importati si vedono bene...
schumy83
17-07-2011, 10:40
si, il tuo discorso tiene, bisognerebbe che nel negozio te lo facessero provare acceso prima di vendertelo ma poi romperebbero il sigillo e non andrebbe più bene...
poi la fregatura e che se quello nuovo lo provi 3 secondi in negozio se te lo fanno provare essendo generalmente i pixel morti diffiili da vedere subito rischi comunque di non vederlo
boh vedremo
Razer(x)
17-07-2011, 10:45
Ragazzi state molto attenti alla sabbia, ieri sera mi è caduto il cellulare da 50cm sulla sabbia e puntualmente si è rigato :muro:
Ragazzi state molto attenti alla sabbia, ieri sera mi è caduto il cellulare da 50cm sulla sabbia e puntualmente si è rigato :muro:
Noooooooo...cazzo che sfiga...Ti siamo vicini!!
Io lo ho acceso da 2 giorni e sto ancora al 55%. Lo uso quando devo, ieri ho scattato un paio di foto, fatto chiamate, navigato un po. Questo per dire che non lo tengo come soprammobile.
Come tutte le cose a batteria, se le usi si scaricano, anche i portatili durano al massimo 6-7 ore. Comunque i prossimi aggiornamenti porteranno dei benefici sulla gestione della cpu.
Sì ma c'è uso e uso. Per il tuo sicuramente l'hai usato pochissimo o non usi socialnetwork,gps ecc...
ciao, dato che monti la lite'ning mi fai un favore??
con il player video lancia un video GIRATO CON IL TELEFONO e mi dici se lo vedi bene o ogni tanto scatta??
A me lo ha fatto solo con la lite'ning e la skyrom e solo con i video girati col telefono mentre i video importati si vedono bene...
Strano però che te lo faccia con 2 rom..con quella di hdblog non te lo faceva però giusto??Comunque al max se hai già i vari backup puoi provare a fare il full reset da tastierino..leggevo sul forum di hdblog di alcuni che avevno incasinato il cell e che col full reset hanno risolto..magari funziona anche nel tuo caso!
Visto che le stai provando tutte..prova la nuova versione della Thunderbolt...anch'essa hai l'accellerazione hardware col browser di default..a mio parere questa e quella di leomar sono le migliori, anche perchè uso parecchio internet col cell!
m_pascal
17-07-2011, 11:10
Scusa ma cosa tu aspettavi? Hai circa 5 ore di utilizzo con le cose che consumano più di tutte e ti lamenti che abbia consumato il 40%.
Non credo tu possa trovare di meglio.
Non ci credo, ho un graffio sullo schermo del cellulare :cry: :cry: :cry:
Capita. Avevo un microfraffio sull'SGS1 che era comparso senza motivo, visto che l'ho SEMPRE tenuto in una tasca a lui dedicato. In seguito mi è anche caduto senza subire ulteriori danni, ma quel graffietto è arrivato chissà come, nonostante il vetro.
Ovviamente... La sabbia graffia i vetri. Non per niente viene utilizzata nelle "sabbiatrici" per renderli opachi.
mamamama
17-07-2011, 11:10
Mi spiace razer, però anche te che vai ad ubriacarti in spiaggia....!!!
Strano però che te lo faccia con 2 rom..con quella di hdblog non te lo faceva però giusto??Comunque al max se hai già i vari backup puoi provare a fare il full reset da tastierino..leggevo sul forum di hdblog di alcuni che avevno incasinato il cell e che col full reset hanno risolto..magari funziona anche nel tuo caso!
Visto che le stai provando tutte..prova la nuova versione della Thunderbolt...anch'essa hai l'accellerazione hardware col browser di default..a mio parere questa e quella di leomar sono le migliori, anche perchè uso parecchio internet col cell!
ho già provato la thunder 2.0
ora sono tornato alla 2.3.4 stock e il problema non c'è più...me ne starò un po fermo finchè non escono novità degne di flash!!!
Scusate se mi ripeto, ma il fattore "autofocus" per me è importante prima di acquistarlo.
Qualcuno mi illumina su questa faccenda ? In giro per il web come al solito, se ne leggono di tutti i colori........ ho letto che il difetto riguarda alcuni lotti di terminali....altri dicono sia un problema firmware......
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.