PDA

View Full Version : [Thread ufficiale] Samsung I9100 Galaxy S2

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 [76] 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112

weryb
22-07-2012, 10:59
Ciao a tutti, un mio amico da ieri ha la fotocamera del suo Galaxy s2 che non va.
Riesce a entrare nella fotocamera ma rimane tutto nero e non fa' nulla.
Ha provato anche installare altri programmi che usano la fotocamera ma niente.
Questa mattina ha funzionato per 2 minuti ma poi è ritornato a non andare.
Io gli ho consigliato di fare un reset e portarlo alle impostazioni iniziali, voi cosa dite?
Potrebbe essere una soluzione oppure ci sono altri metodi che potrebbero risolvere il problema?

Redvex
22-07-2012, 11:19
Ciao a tutti, un mio amico da ieri ha la fotocamera del suo Galaxy s2 che non va.
Io gli ho consigliato di fare un reset e portarlo alle impostazioni iniziali, voi cosa dite?
Potrebbe essere una soluzione oppure ci sono altri metodi che potrebbero risolvere il problema?

Le soluzioni sono le seguenti:
- Svuotare la cache dell'applicazione fotocamera.
- Fare un reset del telefono
- Reinstallare la rom o metterne una più aggiornata/diversa.
- Assistenza.

peppe22
22-07-2012, 11:33

il problema è relativamente semplice...ha fatto qualche brutta caduta?...in caso contrario,ripristino impostazioni di fabbrica e se non va assistenza...

Ubro92
22-07-2012, 11:49
Riflasha una rom ufficiale con ODIN probabilmente si è corrotta l'app o il driver della fotocamera per qualche strana ragione...

Creon
22-07-2012, 11:53
Che intendi con pacchetto root?

Praticamente il root si installa tramite flash di un file (chr dovrebbe essere la cwm)che deve corrispondere alla versione del firmware installata. Io invece di mettere quella relativa all'ultimo fw ho flashato una versione precedente. Il root l'ho ottenuto lo stesso ma non vorrei ci fossero effetti collaterali

bavon82
22-07-2012, 12:00
...
Aggiornamento di cosa, del firmware?
Io ho la Omega 15 (basata su stock 4.0.3) da diverse settimane, ma è la prima volta che ho questo problema.

Si, dopo l'ultimo aggiornamento di firmware, quello che ha risolto i piccoli problemi di ICS.
Io l'app segnalata da te, non l'ho mai installata... Boh... Misteri!

Fatal Frame
22-07-2012, 12:01
Beh si, stai solo attento visto che c'è differenza tra l'i9100 e l'i9100G: il primo ha il System on a Chip Exynos di Samsung, più performante, più diffuso e con maggior supporto presso la comunità di sviluppo.

E l'i9100G è comunque commercializzato come variante del Galaxy SII per altri mercati europei, non è un altro smartphone.
Aggiungo che la versione i9100G è la versione handiccapata del i9100, quindi da evitare ASSOLUTAMENTE !!

Capire perché Samsung deve fare versioni alternative di un cell -.-

Ubro92
22-07-2012, 12:06
Praticamente il root si installa tramite flash di un file (chr dovrebbe essere la cwm)che deve corrispondere alla versione del firmware installata. Io invece di mettere quella relativa all'ultimo fw ho flashato una versione precedente. Il root l'ho ottenuto lo stesso ma non vorrei ci fossero effetti collaterali

Cmq root e recovery le puoi ottenere in un solo passaggio flashando con odin un custom kernel... fai prima senza sbattimenti...

Redvex
22-07-2012, 12:09

Si so che cos'è il root (daltronde flasho da quando uscì il galaxy s a manetta).
Quando flashi un pacchetto root (come lo chiami tu) in realtà è un kernel insecure con su e la cmw + vari tweak.
Flashando una versione "diversa" hai messo un kernel diverso da quello del tuo firmware. Se i firmware si somigliano del tipo il 4.0.3 olandese (lp7) e quello uk....non ci sono problemi.
Certo se flashi un kernel ginger su ics qualcosa potrebbe andare storto:cool:

Ubro92
22-07-2012, 12:19
Si so che cos'è il root (daltronde flasho da quando uscì il galaxy s a manetta).
Quando flashi un pacchetto root (come lo chiami tu) in realtà è un kernel insecure con su e la cmw + vari tweak.
Flashando una versione "diversa" hai messo un kernel diverso da quello del tuo firmware. Se i firmware si somigliano del tipo il 4.0.3 olandese (lp7) e quello uk....non ci sono problemi.

Semplicemente il terminale non va oltre I9100... pero la fortuna della recovery è questa che anche flashando kernel o rom non adatte fin quando si avvia 0 problemi :sofico:

Redvex
22-07-2012, 12:23
Semplicemente il terminale non va oltre I9100... pero la fortuna della recovery è questa che anche flashando kernel o rom non adatte fin quando si avvia 0 problemi :sofico:

Più che altro è il download mode che salva spesso le chiappe :)

Ubro92
22-07-2012, 12:36
Più che altro è il download mode che salva spesso le chiappe :)

NOOO è il JIG che le salva!!! :sofico:

Redvex
22-07-2012, 12:47
NOOO è il JIG che le salva!!! :sofico:

Se è corrotto il boot.bin il jig fa pippe :)
Se è corrotta la emmc pure il jtag si attacca.

Ubro92
22-07-2012, 13:28
Se è corrotto il boot.bin il jig fa pippe :)
Se è corrotta la emmc pure il jtag si attacca.

In quel caso guarda il lato positivo hai un elegantissimo ferma carte a forma di Galaxy S2 :sofico:

Creon
22-07-2012, 13:56

Grazie per la delucidazione. In effetti fin ora non ho avuto problemi (anche perché i kernel in questione sono sempre di ICS)
Aggiornamento: col cavolo non ho avuto problemi, mettendo il giusto kernel non mi da più ritardo nel chiedere la schermata del PIN. E sicuramente sarà risolto anche il bug del wifi che si blocca.

Pistolpete
22-07-2012, 15:41
beh non è un 3310...ma cavolo se l's2 ha una ricezione pessima il mio n95 affogava...lato telefonico ha SOLO 1 difetto(peraltro difficile da riscontrare),cioè la chiusura forzata della chiamata(resta muto)se switcha da 3g a 2g (ad rsrmpio da 3 a tim)durante l'operazione...ma dire che è pessima non lo condivido completamente,ho diversi telefoni a casa(e sottolineo telefoni,non smartphone),e dove prendono quelli,prende l's2...

Per me è l'opposto , prende dove gli altri non avevano campo .

Inviato dal mio GT-P5100

Avrà problemi il tuo. a me prende benissimo

idem prende benone...!!

Cambia la parte modem del tuo terminale (alcune versioni, effettivamente, sono assai peggiori di altre). Il mio GS2 funziona perfettamente come telefono, almeno col mio operatore.
Felice per voi.
Lavoro per una delle più grandi multinazionali presenti in Italia e vi posso garantire che siamo in centinaia ad avere problemi....l'S2 è il telefono aziendale.
COme sempre, quando lo si usa per scopi privati è una cosa, quando ci si deve lavorare è un'altra....
Uno dei miei colleghi, dopo aver usato l'S2 aziendale, è passato all'ultimo Nexus ed il salto in avanti è stato imbarazzante....
Possiamo discutere di tutto quello che volete (operatore, copertura, fw del modem, etc), però se un campione ben più grande di persone lamenta problemi beh....vale di più che qualche commento positivo sul forum di HWupgrade.

Ieri poi ho provato a mettere su la Cyanogen 9 RC2 ma dopo aver messo la recovery clockwork non sono riuscito a flashare la rom dall'external SD....mi diceva "E: unable to mount" o qualcosa di simile.... alla fine sono tornato alla rom stocl 4.0.3, in attesa che arrivi la 4.0.4.
Saluti.

Dave83
22-07-2012, 15:52
Felice per voi.
Lavoro per una delle più grandi multinazionali presenti in Italia e vi posso garantire che siamo in centinaia ad avere problemi....l'S2 è il telefono aziendale.
COme sempre, quando lo si usa per scopi privati è una cosa, quando ci si deve lavorare è un'altra....
Uno dei miei colleghi, dopo aver usato l'S2 aziendale, è passato all'ultimo Nexus ed il salto in avanti è stato imbarazzante....
Possiamo discutere di tutto quello che volete (operatore, copertura, fw del modem, etc), però se un campione ben più grande di persone lamenta problemi beh....vale di più che qualche commento positivo sul forum di HWupgrade.

Ieri poi ho provato a mettere su la Cyanogen 9 RC2 ma dopo aver messo la recovery clockwork non sono riuscito a flashare la rom dall'external SD....mi diceva "E: unable to mount" o qualcosa di simile.... alla fine sono tornato alla rom stocl 4.0.3, in attesa che arrivi la 4.0.4.
Saluti.

Bisogna vedere anche dove lo si usa.
Magari molti di quelli che non lamentano problemi sono sempre in zone dove la ricezione è buona. Io da quando ho vodafone non ho problemi particolari di ricezione con l's2, forse non è ai livelli di altri telefoni (in montagna mi è capitato che un telefono da 70€ di un mio amico avesse più campo del mio con lo stesso operatore) ma neanche così male da doverlo cambiare.
Da me in ufficio molti colleghi ad esempio hanno problemi di ricezione, io no, non ho mai campo pieno, spesso solo una tacca, ma va comunque bene.

Curiosità: ho visto che sei di Milano, ma hai problemi di ricezione a Milano? Se sì con che operatore?
Io con Vodafone non ho problemi, li avevo ai tempi con Wind, più che altro nei locali che prendeva da schifo, ma con Vodafone no.
Locali, Metropolitana, ufficio seminterrato, casa etc, mai avuto problemi. Solo un paio di volte mi è successo che il telefono per non so quale motivo si ritrovasse senza campo e ho dovuto riavviarlo, ma con ROM vecchie (GB)

ironman72
22-07-2012, 15:55
Felice per voi.

Saluti.

Veramente l'operatore e la copertura sono fondamentali.. dalle mie parti per esempio wind fa pena, Vodafone e Tim bene , Tre da dio..
Poi i commenti di un forum fatto da qualche migliaio (visto gli oltre 18k post)di utenti ha si valenza, dato che qui non siamo a dire tutto ok tutto perfetto per partito preso ( siamo mica utenti iphone ;)).

peppe22
22-07-2012, 15:59
Veramente l'operatore e la copertura sono fondamentali.. dalle mie parti per esempio wind fa pena, Vodafone e Tim bene , Tre da dio..
Poi i commenti di un forum fatto da qualche migliaio (visto gli oltre 18k post)di utenti ha si valenza, dato che qui non siamo a dire tutto ok tutto perfetto per partito preso ( siamo mica utenti iphone ;)).

quoto...per quanto ne so il miglior smart con la miglior ricezione è il motorola razr(almeno cosi dicevano in tutte le review)...il galaxy nexus mi pare strano che gli vada meglio,perchè proprio la parte telefonica/multimediale era quella dove peccava maggiormente,ma potrei anche esser rimasto fermo ai primi tempi,magari con gli aggiornamenti è migliorato in quel campo...

Pistolpete
22-07-2012, 15:59
Guarda che non è mia intenzione fare polemica, la mia opinione in merito all'S2 è semplicemente diversa dalla vostra, tutto qui.
Poi sui numeri mi spiace ma non condivido, avete risposto positivamente in pochi, i 18k post che indichi tu trattano di tutto e di più, non di copertura o capicità del modulo telefonico.

Comunque per quanto riguarda il problema del mount sd non riuscito qualcuno di voi l'ha riscontrato? siete riusciti a risolverlo?

Dave83
22-07-2012, 16:05
Pistolpete, ma l'azienda vi ha dato il modello i9100 o una delle sue varianti (G/P)?
Ma poi che tipo di problemi di ricezione hai riscontrato con i tuoi colleghi esattamente?
Perdite totale del segnale, poco campo, navigazione lenta o impossibile, o che altro?
Immagino poi che molti di voi abbiano aggiornato il firmware e altri no, riscontravate problemi sia con fw vecchi che nuovi (ICS)?

Fatal Frame
22-07-2012, 16:06
Se ti devo dire la mia, l'unica parte dove non prende è in box

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

falcoreale
22-07-2012, 17:44
:( [QUOTE=tury13;37656113]non posso dirti con GB poichè, ho installato subito ICS, ma con quest'ultimo non ho mai avuto problemi di collegamento automatico al blue&me.
Uso Power Schedule per far attivare il bluetooth a determinati orari e funziona tutto alla perfezione.:)

Saluto tutti gli amici del forum. Scusatemi, ma sono un nuovo utente androidiano e quindi poco pratico di questo o.s..
Anche io ho problemi di connessione automatica dopo aver aggiornato ad ics.
Non capisco come un'applicazione timer, come power schedule, possa risolvere questo problema.

falcoreale
22-07-2012, 17:58
:cry: [QUOTE=tury13;37656113]non posso dirti con GB poichè, ho installato subito ICS, ma con quest'ultimo non ho mai avuto problemi di collegamento automatico al blue&me.
Uso Power Schedule per far attivare il bluetooth a determinati orari e funziona tutto alla perfezione.:)
Ho aggiornato il mio blue&metomtom seconda generazione alla versione
6.0, installato l'applicazione power schedule, ma il mio SG II si connette automaticamente in modo schizzofrenico, mentre con GB non falliva un colpo. Bisogna aspettare qualche nuovo aggionamento di ICS o è meglio tornare a GB, visto che per me questa connessione è basi:cry: lare?

RRR1
22-07-2012, 18:48
Comunque per quanto riguarda il problema del mount sd non riuscito qualcuno di voi l'ha riscontrato? siete riusciti a risolverlo?

Mount o dismount ?

Che io sappia (e che ho anche riscontrato), il problema sta nel dismount.
Praticamente il telefono non entra più in deep sleep, ma resta attivo il service del dismount.

Se ne era parlato meno di un mese fa, ma con 18k di messaggi è difficile ritrovare il post giusto.
Comunque per risolvere, invece che fare dismount, devi "brutalmente" staccare il cavetto usb.

;)

Redvex
22-07-2012, 18:52
Mi serve aiuto... Non mi fa più il fix del gps dopo l'aggiornamento alla xwlpf. Con gps test mi vede anche 11 satelliti ma non fixa. Ho provato anche a scaricare i dati xtra ma niente... Suggerimenti?

EDIT
Con faster fix cambiando server pare abbia risolto...mah

peppe22
22-07-2012, 21:08
lieve ritocchino alla home(non c'era nada da far in questa accaldata domenica):

http://th04.deviantart.net/fs71/PRE/f/2012/204/2/1/jelly_bean_touch_dark_version_by_gieffe22-d589ug7.jpg

Redvex
22-07-2012, 21:23
Ti consiglio di aggiungere il livewallpaper rain on screen su quella foto...uscirebbe meglio

peppe22
22-07-2012, 21:54
Ti consiglio di aggiungere il livewallpaper rain on screen su quella foto...uscirebbe meglio

non uso mai i live wall...ciucciano troppa batteria...

Pistolpete
22-07-2012, 23:03
Mount o dismount ?

Che io sappia (e che ho anche riscontrato), il problema sta nel dismount.
Praticamente il telefono non entra più in deep sleep, ma resta attivo il service del dismount.

Se ne era parlato meno di un mese fa, ma con 18k di messaggi è difficile ritrovare il post giusto.
Comunque per risolvere, invece che fare dismount, devi "brutalmente" staccare il cavetto usb.

;)

No faccio proprio riferimento al momento in cui la recovery deve pescare il file zip dalla sd per flashare la rom cyanogen....semplicemente non riesce a montare l'sd esterna per fare il flash....solo che così facendo il telefono rimane sul firmware stock.

Creon
23-07-2012, 08:18
Dopo aver messo il kernel lpf con root ho notato che il telefono non va più in deep sleep, mentre prima aveva riscoperto questa modalità grazie a juice defender.
Avete qualche soluzione?

[?]
23-07-2012, 08:22
Felice per voi.

Saluti.

Bhe scusa se il feedback di milioni di utenti nel mondo è differente dalla tua multinazionale :asd:
Pure io lavoro per una azienda leader nell'informatica e i personaggi che lavorano qua hanno tutti il blackberry e guarda caso dicono tutti che fa cacare, che non prende e blablabla...
Il fatto è, che l'impiegato italiano con telefono aziendale, non si sa' per qualche motivo si sente un figo a dire che tutto quello che gli da in dotazione l'azienda fa schifo :asd:

peppe22
23-07-2012, 08:50
Dopo aver messo il kernel lpf con root ho notato che il telefono non va più in deep sleep, mentre prima aveva riscoperto questa modalità grazie a juice defender.
Avete qualche soluzione?

spegni e togli la batteria 2/3 minuti...poi ti andrà in deep sleep...non chiedermi il perchè ma a molti funziona sul serio!

_MrROBY_
23-07-2012, 09:22
Ragazzi vorrei sfruttare il S2 come modem wifi per collegarmi a internet col pc... si può fare? Se sì come?

Redvex
23-07-2012, 09:52
spegni e togli la batteria 2/3 minuti...poi ti andrà in deep sleep...non chiedermi il perchè ma a molti funziona sul serio!

Confermo...fatto così ed è andato.

Ragazzi vorrei sfruttare il S2 come modem wifi per collegarmi a internet col pc... si può fare? Se sì come?

Attiva il router wifi dalle impostazioni di connessione

non uso mai i live wall...ciucciano troppa batteria...

Infatti io ne faccio un'accurata selezione. Rain on screen non consuma niente. Così come waterize.

RRR1
23-07-2012, 10:00
Infatti io ne faccio un'accurata selezione. Rain on screen non consuma niente. Così come waterize.

Belleeeeee...... :D

peppe22
23-07-2012, 10:24

me li segno ;)

danidj
23-07-2012, 11:17
ragazzi ho qualche problema con DLNA.

Non riesgo a guardare i video dal mio nas qnap ts 210.

In pratica solo pochissimi video riesco ad aprire. Tutto il resto mi dice che non è supportato. C'è da installare qualche plugin, codec nuovi o cosa ???

ranmic822
23-07-2012, 13:40
Qualcuno di voi ha provato la rom dilidroid?

Sent from my iPad using Tapatalk HD

HSH
23-07-2012, 17:24
grazie redvex, molto belli quegli sfondi animati, e molto meno esosi del soffione stile SIII!

ironman72
23-07-2012, 19:10
Risolto per connessione automatica con blu&me...
Cancellato tutti i dati... E rifatto abbinamento.

peppe22
23-07-2012, 19:32
ragazzi se qualcuno usa l's2 per utilizzo office consiglio la suite smart office 2 GRATIS sul samsung apps...io non le uso molto,ma perchè farsi scappare un'occasione simile vedendo quanto è apprezzata smart off sul play store?...effettivamente ho fatto un paio di test di pdf,word e excel abbastanza complessi(file di lavoro di mio padre),e ho notato come polaris tenda a dare spesso visualizzazioni non perfette(un pò il difetto di Opera per quanto riguarda i browser,anche su pc intendo),mentre smart office semplicemente perfetto con ogni genere di file e soprattutto di una fluidità disarmante(la gestione dello scrolling è simile a come era sull's2 prima che apple rompesse le scatole)...insomma,essedo free è da avere,anche solo per rare evenienze(è un app da ben 10 euro eh!,non dindi)...

RRR1
23-07-2012, 20:25
ragazzi se qualcuno usa l's2 per utilizzo office consiglio la suite smart office 2 GRATIS sul samsung apps...io non le uso molto,ma perchè farsi scappare un'occasione simile vedendo quanto è apprezzata smart off sul play store?...effettivamente ho fatto un paio di test di pdf,word e excel abbastanza complessi(file di lavoro di mio padre),e ho notato come polaris tenda a dare spesso visualizzazioni non perfette(un pò il difetto di Opera per quanto riguarda i browser,anche su pc intendo),mentre smart office semplicemente perfetto con ogni genere di file e soprattutto di una fluidità disarmante(la gestione dello scrolling è simile a come era sull's2 prima che apple rompesse le scatole)...insomma,essedo free è da avere,anche solo per rare evenienze(è un app da ben 10 euro eh!,non dindi)...

Peccato che si fermi a visualizzare i files fino a Office 2003: "Smart Office supports Microsoft® Word, Excel, PowerPoint 97, 2000, 2003, Adobe PDF v1.0 to v1.7, plane text and many image types." :muro:

E aggiungo: Questo prodotto non è disponibile sul tuo Galaxy S II(I9100). :cry:

jeky
23-07-2012, 20:29
Peccato che si fermi a visualizzare i files fino a Office 2003: "Smart Office supports Microsoft® Word, Excel, PowerPoint 97, 2000, 2003, Adobe PDF v1.0 to v1.7, plane text and many image types." :muro:

strano ho appena provato ad aprire un xlsx e va :confused:

RRR1
23-07-2012, 20:35
Questo prodotto non è disponibile sul tuo Galaxy S II(I9100).[/SIZE] :cry:

E' gratis solo per l'S3

EDIT....Che casino.... QUA (http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00004562199&listYN=Y) gratis anche per l'S2

Dave83
23-07-2012, 21:06
Bell'app, permette anche di stampare tramite wireless, ottimo!

peppe22
23-07-2012, 21:07

E' gratis solo per l'S3

EDIT....Che casino.... QUA (http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00004562199&listYN=Y) gratis anche per l'S2

esatto è questo quello giusto...e cmq apre anche i file dell'office 2010...testato personalmente...

Creon
23-07-2012, 21:22

E' gratis solo per l'S3

L'ho scaricata anche io per gs2, e apre regolarmente documenti word e power point creati con la versione 2010. Ottima suite, la migliore provata fin ora

peppe22
23-07-2012, 21:44
L'ho scaricata anche io per gs2, e apre regolarmente documenti word e power point creati con la versione 2010. Ottima suite, la migliore provata fin ora

si quoto tutto...non l'avrei segnalato se nn mi avesse colpito positivamente...ma la completezza dell'app unita all'occasione visto che era gratuita rendeva d'obbligo la segnalazione...

RRR1
23-07-2012, 21:51
esatto è questo quello giusto...e cmq apre anche i file dell'office 2010...testato personalmente...

si quoto tutto...non l'avrei segnalato se nn mi avesse colpito positivamente...ma la completezza dell'app unita all'occasione visto che era gratuita rendeva d'obbligo la segnalazione...

Il problema di tutte queste suite è che generalemten qualcosa non fanno.
Ad esempio, nella maggior parte dei casi (come in questo) non apre i files con le macro.

Comunque mi piace molto la grafica e sembra anche valida. Domani la testerò con calma. Per intanto grazie :cincin:

sauron_x
24-07-2012, 07:33
Raga attualmente qual'é la migliore rom ics stabile, reattiva e compatibile abbastanza con tutto? Io attualmente ho la lps. Ho alcuni problemi e vorrei cambiare. Cosa potete consigliarmi?

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

c.m.g
24-07-2012, 10:09
Gente, ho problemi di connessione (magari sarà tim). Praticamente se apro facebook anche sotto H+, mi dice sempre che non c'è campo mentre le due freccette dicono che sto scaricando/uppando. Devo fare più e più volte aggiorna per trovare campo. Questo capita anche con il browser.

anche voi avete lo stesso problema?

Ciao Deep, controlla di non essere sotto apn wap.tim.it che sto sentendo a più di uno che sta dando rogne, anche al sottoscritto su SGS3. Io ho cambiato semplicemente apn con ibox.tim.it (assicurati che il tuo piano dati preveda anche un suo eventuale uso altrimenti paghi).

ranmic822
24-07-2012, 10:31
Raga attualmente qual'é la migliore rom ics stabile, reattiva e compatibile abbastanza con tutto? Io attualmente ho la lps. Ho alcuni problemi e vorrei cambiare. Cosa potete consigliarmi?

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

La wanamlite 12.2 uhlps con kernel speedmod k3 26, performante e la batteria dura parecchio, esente da bug

Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 2

Madara76
24-07-2012, 11:41
è uscita la 4.0.4 per i paesi nordici !

peppe22
24-07-2012, 11:46
lascim stare la 4.0.4 ch emale non ci fa...ma su sammobile una fonte dice che è pronta la 4.1.1 per s2 ed s3...e sammobile sembra confermare(Dice solamente che dubita che l's2 sia piu veloce dell's3)

Dave83
24-07-2012, 11:49
lascim stare la 4.0.4 ch emale non ci fa...ma su sammobile una fonte dice che è pronta la 4.1.1 per s2 ed s3...e sammobile sembra confermare(Dice solamente che dubita che l's2 sia piu veloce dell's3)

Dubito che siano già pronti per il rilascio, non ci hanno mai messo così poco.
Per la 4.0.4, fonte? Su sammobile non la trovo

Madara76
24-07-2012, 11:54

http://www.androidgalaxys.net/news/primo-firmware-europeo-android-4-0-4-per-galaxy-s2-i9100xwlpo-nee/

peppe22
24-07-2012, 11:56

su xda trovi tutto...è la XLPO mi pare(la 4.0.4 e dicono sia migliore)...per il 4.1.1 pare strano anche a me sinceramente,ma l's2 essendo identico all's3 a livello driver magari potrebbe anche essere vero...e poi potrebbero anche essere gli effetti del nuovo pdk rilasciato da google...

_anthony_
24-07-2012, 12:02
Ciao Ragazzi,
avrei una domanda.

Da qualche parte ho letto che il SGS2 si può usare un punto WiFi così da poterci connettere altri tablet/pc...

Mi sapreste dare questa conferma e dirmi come si fa?

Qualche anomalia conosciuta in questo utilizzo?

Grazie.

peppe22
24-07-2012, 12:23
Ciao Ragazzi,
avrei una domanda.

Da qualche parte ho letto che il SGS2 si può usare un punto WiFi così da poterci connettere altri tablet/pc...

Mi sapreste dare questa conferma e dirmi come si fa?

Qualche anomalia conosciuta in questo utilizzo?

Grazie.

se hai ics si trova in impostazioni>altro>router wifi...lo spunti e fai da router ad altri dispositivi,il problema è che non tutti gli operatori lo consentono...dovresti informarti se il tuo operatore lo concede...se si,stai attento,perchè i mb salgono molto velocemente eh! xD

Redvex
24-07-2012, 13:20
su xda trovi tutto...è la XLPO mi pare(la 4.0.4 e dicono sia migliore)...per il 4.1.1 pare strano anche a me sinceramente,ma l's2 essendo identico all's3 a livello driver magari potrebbe anche essere vero...e poi potrebbero anche essere gli effetti del nuovo pdk rilasciato da google...

In realtà non è identico all's3 ma al galaxy note.
Difatti lo sviluppo della cyano 10 mentre su S3 è già in stadio avanzato su S2 e Note procedono lentamente ma comunque di concerto perchè molto simili (gli sviluppatori della cyano non sono di certo gli ultimi arrivati).
Per quanto riguarda la 4.0.4 io aspetterò quella italiana, sperando che con la XWLPF appena messa mi scompaia il bug dell'attivazione del wifi (per ora 2 giorni e tutto ok) e non si presentino altri problemi rilevanti.
Quel che è certo è che ormai non posso fare a meno della jkaymod 14.1
Quindi prima di flashare prima controllo i bug, poi la disponibilità del cfroot e poi della jkaymod.

peppe22
24-07-2012, 13:28
In realtà non è identico all's3 ma al galaxy note.
Difatti lo sviluppo della cyano 10 mentre su S3 è già in stadio avanzato su S2 e Note procedono lentamente ma comunque di concerto perchè molto simili (gli sviluppatori della cyano non sono di certo gli ultimi arrivati).
Per quanto riguarda la 4.0.4 io aspetterò quella italiana, sperando che con la XWLPF appena messa mi scompaia il bug dell'attivazione del wifi (per ora 2 giorni e tutto ok) e non si presentino altri problemi rilevanti.
Quel che è certo è che ormai non posso fare a meno della jkaymod 14.1
Quindi prima di flashare prima controllo i bug, poi la disponibilità del cfroot e poi della jkaymod.

come già detto in passato a me della cyano 10 frega meno di 0 visto che ormai è appurato che al 90% l's2 vedrà ics ufficiale...in tal caso mi basta avere un browser migliore nel pinch con la 4.0.4(anche io aspetterò l'ufficiale italiana),e vedendo i video del note con la 4.0.4 sembra esser finalmente come nell's3 senza quei fastidiosi tremolii che ha l's2 da quando monta ics)...per il resto mi va benissimo com'è allo stato attuale,se proprio dovessi cercare il pelo nell'uovo(visto che è scomparso il bug del wifi)lo attribuirei alla connessione 3g che fa scendere troppo velocemente la batteria e al calore emanato,superiore rispetto a gb(Anche se l'ultimo rom ha migliorato parecchio la situazione)

Dave83
24-07-2012, 13:37
Io aspetto la Omega 16, che probabilmente uscirà prima della 4.0.4 italiana :)
Per chi vuole rimanere con la base stock Samsung (in modo da non perdere neanche l'uso della Radio FM) ma avere tutte le funzioni aggiuntivi della JKay e altro, la trovo ottima.

Redvex
24-07-2012, 13:38
come già detto in passato a me della cyano 10 frega meno di 0 visto che ormai è appurato che al 90% l's2 vedrà ics ufficiale...in tal caso mi basta avere un browser migliore nel pinch con la 4.0.4(anche io aspetterò l'ufficiale italiana),e vedendo i video del note con la 4.0.4 sembra esser finalmente come nell's3 senza quei fastidiosi tremolii che ha l's2 da quando monta ics)...per il resto mi va benissimo com'è allo stato attuale,se proprio dovessi cercare il pelo nell'uovo(visto che è scomparso il bug del wifi)lo attribuirei alla connessione 3g che fa scendere troppo velocemente la batteria e al calore emanato,superiore rispetto a gb(Anche se l'ultimo rom ha migliorato parecchio la situazione)

Bè ma ics ufficiale è già uscito da un pezzo :confused:
Forse intendevi jelly bean. Comunque anche io preferisco le rom ufficiali se esiste la corrispondente versione del sistema operativo.
Però credimi la con la jkaymod il telefono è tutta n'altra cosa.
Soprattutto se jkay riuscirà a implementare il water lockscreen dell's3.
Ma a me già basta quello di ics deluxe che è stupendo.
Poi mettere i toogle che si preferisce nella barra superiore, avere un menu power esteso, dei quick launch nella barra ecc ecc sono delle chicche da non perdere ;)

peppe22
24-07-2012, 13:50
si intendevo jb ufficiale,non ics xD...

...si sono belle le rom custom,anzi forse le migliori sono quelle basate sulle rom ufficiali,riescono a limare i consumi e altre caratteristiche piacevoli come quelle che hai detto tu...la cyano la trovo da sempre ottima,ma una risorsa a cui aspirare possibilmente se il telefono non è supportatato dalla casa,o nei casi in cui quest'ultima ha fatto qualche disastro...

Dan Dylan
24-07-2012, 14:16
Gente, ho problemi di connessione (magari sarà tim). Praticamente se apro facebook anche sotto H+, mi dice sempre che non c'è campo mentre le due freccette dicono che sto scaricando/uppando. Devo fare più e più volte aggiorna per trovare campo. Questo capita anche con il browser.
anche voi avete lo stesso problema?

Anch'io ho questi problemi di connessione, da una settimana mi sembra.
Nello stesso ufficio un mio collega (con TIM pure lui) dice che non ha questo genere di problemi (con l'iPhone).

Anche cambiando l'APN con quello di ibox la situazione è uguale.

Invece di essere sempre in 3G va spesso in EDGE o in GPRS.

Ubro92
24-07-2012, 15:15
si intendevo jb ufficiale,non ics xD...

...si sono belle le rom custom,anzi forse le migliori sono quelle basate sulle rom ufficiali,riescono a limare i consumi e altre caratteristiche piacevoli come quelle che hai detto tu...la cyano la trovo da sempre ottima,ma una risorsa a cui aspirare possibilmente se il telefono non è supportatato dalla casa,o nei casi in cui quest'ultima ha fatto qualche disastro...

Dipende da cosa ti interessa.... in quanto consumi, personalizzazione e MODDABILITA la cyano è ineguagliabile e anche i kernel su AOSP sono migliori in quanto stabilità e undervolting...

Pero come te anche io preferisco usare le rom ufficiali samsung in quanto, sono molto piu ottimizzate nel reparto web, e sopratutto permettono di fare videochiamate UMTS... Poi per la grafica innamorandomi della sensation rom il problema della personalizzazione è trascurabile almeno per me

peppe22
24-07-2012, 15:34
Dipende da cosa ti interessa.... in quanto consumi, personalizzazione e MODDABILITA la cyano è ineguagliabile e anche i kernel su AOSP sono migliori in quanto stabilità e undervolting...

Pero come te anche io preferisco usare le rom ufficiali samsung in quanto, sono molto piu ottimizzate nel reparto web, e sopratutto permettono di fare videochiamate UMTS... Poi per la grafica innamorandomi della sensation rom il problema della personalizzazione è trascurabile almeno per me

io sono browser addicted xD...e quello samsung non ha rivali nel mondo smartphones!

Creon
24-07-2012, 16:59
io sono browser addicted xD...e quello samsung non ha rivali nel mondo smartphones!

Quoto... solo gs2 e gs3 ad oggi possono vantare una esperienza browser praticamente perfetta...

Governator
24-07-2012, 23:01
Quoto... solo gs2(con gingerbread) e gs3 ad oggi possono vantare una esperienza browser praticamente perfetta...

Permettimi di correggerti....:)

Ubro92
25-07-2012, 07:34
Permettimi di correggerti....:)

Ma anche NO, io preferisco di gran lunga ICS, è molto piu fluido sia nella GUI che nel browser e con il giusto kernel anche i consumi sono migliori...

peppe22
25-07-2012, 08:27
anche da me il browser dell's2 era nettamente migliore come fluidità su ginger...ma cmq vedetelo un problema risolto con jb,visto che il nexus che laggava spesso anche senza flash ora è perfetto con flash...figuriamoci il nostro che ha solo problemi di strutter...

Dave83
25-07-2012, 09:18
Ragazzi se qualcuno ha provato o prova l'ultima 4.0.4 (quella dei paesi nordici) può verificare se la ricerca di Google cerca nell'intero contenuto nel telefono e non solo su internet (come è con le ROM attuali).
Pare che l'ultimo firmware del GS3 abbia tolto questa feature per evitare guai, tanto per cambiare, con la mela marcia.

Governator
25-07-2012, 09:21
Ma anche NO, io preferisco di gran lunga ICS, è molto piu fluido sia nella GUI che nel browser e con il giusto kernel anche i consumi sono migliori...

Apri siti pesanti in flash con ics (repubblica, gazzetta etc etc) con flash attivo e fammi sapere se il browser stock resta fluido e veloce come su gingerbread...
Per il resto ti do ragione. Per il browser no. Hanno migliorato solo il pan nascondendo la scacchiera...

greasedman
25-07-2012, 09:42
I ho una ROM Stock rootata, un mesetto fa ho disinstallato con Titanium tutte le applicazioni "di serie" che ritenevo inutili come i vari socialhub, minidiary, accuweather, etc... diciamo una 30ina almeno.

non so se è una mia impressione ma mi sembra che la batteria duri mooooolto di più, adesso con uso medio/leggero (1,5h di display al giorno a media luminosità) faccio 2 giornate quasi piene.

E' possibile o è solo una mia impressione? :confused:

c.m.g
25-07-2012, 09:43
Grazie, devo provare ma mi sa che, se non ricordo male, come apn devo avere il wap altrimenti come dici tu, pago. Mi devo informare presso un centro tim. Cmq ho provato a togliere la batteria per qualche minuto, parrebbe funzionare, vediamo in questi giorni che succede.

Se hai Timxsmartphone puoi cambiarlo tranquillamente.

DarkMage74
25-07-2012, 09:50
Ciao Deep, controlla di non essere sotto apn wap.tim.it che sto sentendo a più di uno che sta dando rogne, anche al sottoscritto su SGS3. Io ho cambiato semplicemente apn con ibox.tim.it (assicurati che il tuo piano dati preveda anche un suo eventuale uso altrimenti paghi).

vorrei provarlo anche io, ma ho il "pallino" di selezione solo su tim wap anche se la voce tim web (ibox.tim.it) c'è, forse devo settare qualcos'altro?

c.m.g
25-07-2012, 10:02
vorrei provarlo anche io, ma ho il "pallino" di selezione solo su tim wap anche se la voce tim web (ibox.tim.it) c'è, forse devo settare qualcos'altro?

Io non ho S2 ma S3, però dovrebbe essere uguale. Basta tappare sul profilo relativo ad ibox (tappare nel cerchietto) e da quel momento in poi userai detto APN. Se dovesse passare da solo a quello vecchio vuol dire che il profilo con APN WAP è il predefinito, quindi a quel punto devi entrare nel profilo ibox e impostarlo come predefinito.

DarkMage74
25-07-2012, 11:13
Io non ho S2 ma S3, però dovrebbe essere uguale. Basta tappare sul profilo relativo ad ibox (tappare nel cerchietto) e da quel momento in poi userai detto APN. Se dovesse passare da solo a quello vecchio vuol dire che il profilo con APN WAP è il predefinito, quindi a quel punto devi entrare nel profilo ibox e impostarlo come predefinito.

la cosa strana è che a me il cerchietto compare solo su wap :stordita:
http://i.imgur.com/WXSc9.jpg

Ubro92
25-07-2012, 11:23
Apri siti pesanti in flash con ics (repubblica, gazzetta etc etc) con flash attivo e fammi sapere se il browser stock resta fluido e veloce come su gingerbread...
Per il resto ti do ragione. Per il browser no. Hanno migliorato solo il pan nascondendo la scacchiera...

Personalmente non mi da nessun problema flash sempre attivo e mai nessun lag o rallentamento anche su siti molto pesanti come repubblica o quello dell'alfa romeo quindi non so, provate ad usare kernel piu performanti...
Io con ICS ho notato solo miglioramenti rispetto a ginger e anzi piu aggiornamenti rilascia samsung meno differenze noto in termini di fluidità con il GS3 di un amico....

peppe22
25-07-2012, 11:52
cmq se qualcuno vuole smanettare pesantentemente è uscita la prima build della cm10...e a detta di molti è persino stabile e funziona quasi tutto(anche la camera e l'audio)

Governator
25-07-2012, 12:49
Personalmente non mi da nessun problema flash sempre attivo e mai nessun lag o rallentamento anche su siti molto pesanti come repubblica o quello dell'alfa romeo quindi non so, provate ad usare kernel piu performanti...
Io con ICS ho notato solo miglioramenti rispetto a ginger e anzi piu aggiornamenti rilascia samsung meno differenze noto in termini di fluidità con il GS3 di un amico....

Bhe è evidente allora che le condizioni software del mio ex sgs2 e del tuo non erano le medesime...anche se ho visto usare ad altri l's2 con stock ics ultima versione con stesse prestazioni nel browser...comunque se come dici tu il browser funziona bene apportando delle mods, questo non è vero su s3 dove già con la dotazione stock va tutto una bomba.

Redvex
25-07-2012, 12:54
Anche la nuova 4.0.4 LPO ha l'mmc_cap_erase attivo.
Quindi a rischio di brick se si usa una recovery alternativa quale cmw per fare dei wipe o ripristino delle rom.
Pare che alcuni abbiano trasformato lo smartphone in fermacarte anche usando la recovery stock.

iava
25-07-2012, 12:56
Azz quindi la soluzione e'non fare ripristini e wipe ... E come facciamo?

Ubro92
25-07-2012, 13:08

Aspetti che escano release più stabili già le attuali 4.0.3 sono ottime tempo qualche settimana e fixano tutto...

Markho
25-07-2012, 13:17
cmq se qualcuno vuole smanettare pesantentemente è uscita la prima build della cm10...e a detta di molti è persino stabile e funziona quasi tutto(anche la camera e l'audio)

in scaricamento, stasera la installo.... :)

Ubro92
25-07-2012, 14:04
Faccio un nandroid e la provo :p

Redvex
25-07-2012, 14:13

O usare kernel custom tipo il siyah.

GMarc
25-07-2012, 15:28

avevo lo stsso problema, ho eliminato l'apn ibox e poi l'ho ricreato

c.m.g
25-07-2012, 15:33

Hai presente il cerchietto che dici te all'altezza del profilo wap? Quel cerchietto significa che in quel momento è stato selezionato come uso il profilo WAP (quindi la tua promo userà tale APN).

http://i49.tinypic.com/vhf612.jpg

tappa nel cerchietto che ti ho indicato nell'immagine, così facendo avrai impostato l'uso dell'APN ibox.

aabbccdd83
25-07-2012, 15:59
qualcuno sa dirmi perchè non mi funziona il supporto auto collegato in aux all'autoradio nelle chiamate voce??

O meglio, quando chiamo si sente in vivavoce, mentre quando ascolto musica ecc ecc, si sente bene dalle casse.

Ho flaggato la docking station nelle impostazioni.

Grazie!:D

peppe22
25-07-2012, 16:11
in scaricamento, stasera la installo.... :)

bene,facci sapere!

DarkMage74
25-07-2012, 17:44
Hai presente il cerchietto che dici te all'altezza del profilo wap? Quel cerchietto significa che in quel momento è stato selezionato come uso il profilo WAP (quindi la tua promo userà tale APN).

http://i49.tinypic.com/vhf612.jpg

tappa nel cerchietto che ti ho indicato nell'immagine, così facendo avrai impostato l'uso dell'APN ibox.

il cerchietto vuoto non c'è proprio, se ne creo una io esce, mi potreste dare per cortesia i settaggi esatti di ibox.tim.it?
edit: forse ho risolto, nei vari settaggi alla voce "tipo APN" c'era scritto "dun", levando la voce è apparso il cerchietto

iava
25-07-2012, 18:46
O usare kernel custom tipo il siyah.

Che tu sappia permette anche di fare backup dell'intera rom con possibilita'di ripristinarla cosi come si fa con cf-root?

Redvex
25-07-2012, 19:51
Che tu sappia permette anche di fare backup dell'intera rom con possibilita'di ripristinarla cosi come si fa con cf-root?

Ovvio che si ma quello non dipende dal kernel. Basta che abbia la cmw.

c.m.g
26-07-2012, 07:38
Ok perfetto, attivato, vediamo che succede :)

Altro discorso: ho messo la luminosità su automatico, ma in certi periodi ho degli sbalzi. Certe volte parte sparata senza motivo, altre volte cala mentre lo sto usando e ritorna a livelli normali dopo qualche secondo. E' un problema risolvibile via firm oppure devo risettare la luminosità al max come avevo prima?

Non avendo S2 non posso darti riscontro ma forse posso offrirti una soluzione temporanea o forse definitiva (se ti piacerà come soluzione), scegli te! :D

Esiste su Play Store un'app che si chiama Lux Auto Brightness di Vito Cassisi:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.vito.lux&feature=search_result

grazie a quest'app potrai personalizzare la luminosità in ogni condizione ambientale e "alla tua maniera" :D

RRR1
26-07-2012, 07:49
Nella notte i polacchi sono passati alla 4.0.4.
Banda base LQ6
Kernel LQ7
Build LQ7

:D

falcoreale
26-07-2012, 08:13
[QUOTE=ironman72;37845661]Risolto per connessione automatica con blu&me...

:( Scusa la mia ignoranza in materia,ma io non ci sono riuscito. Potresti, per favore, spiegarmi in modo analitico tutti i passaggi che hai eseguito? Puoi anche dirmi se in questi giorni non hai avuto più problemi? Ti ringrazio in anticipo per la tua disponibilità e il tuo aiuto.

peppe22
26-07-2012, 08:24
Banda base LQ6
Kernel LQ7
Build LQ7

come sempre polonia e paesi nordici sono sempre i primi...chissà che una volta da quando ho l's2 samsung italia non sia l'ultima?xD

Redvex
26-07-2012, 08:35
Banda base LQ6
Kernel LQ7
Build LQ7

Si ma il problema è sempre quello...kernel con possibilità di brick?

Dave83
26-07-2012, 08:42
Banda base LQ6
Kernel LQ7
Build LQ7

Io vorrei sapere se:
1. Hanno ripristinato Dialer e Rubrica di GB
2. Se hanno corretto l'adattamento del testo del browser stock, su ICS non lo fa più.
3. Se hanno disattivato come sul GS3 la ricerca dei contenuti di google nel telefono

qualcuno ne sa nulla?

ps: su sammobile nell'elenco dei firmware dicono che il nuovo polacco è ancora 4.0.3: sarà un errore?

peppe22
26-07-2012, 08:53
Io vorrei sapere se:
2. Se hanno corretto l'adattamento del testo del browser stock, su ICS non lo fa più.
3. Se hanno disattivato come sul GS3 la ricerca dei contenuti di google nel telefono

qualcuno ne sa nulla?

ps: su sammobile nell'elenco dei firmware dicono che il nuovo polacco è ancora 4.0.3: sarà un errore?

alla n° 1 ti so rispondore...hanno reintrodotto il tab contatti nel dialer...quella se non sbaglio era l'unica differenza...

...se qualcuno è interessanto,qui la preview di un sito di telefonia noto all's2 con jb,che a detta del recensore(affidabile,seguo il canale da molto)è pari se non addirittura migliore dell's3 xD:
http://www.youtube.com/watch?v=6VsH19KO5KE&feature=g-all-u

...P.S
ma perchè da quando abbiamo su ics facebook si rifiuta si sincronizzare le volte successive alla prima le foto dei contatti?...ho inserito di recente alcuni amici che prima non avevo,e di quelli compare il nome in rubrica ma niente foto...mistero della fede?

RRR1
26-07-2012, 09:06
Io vorrei sapere se:

qualcuno ne sa nulla?

alla n° 1 ti so rispondore...hanno reintrodotto il tab contatti nel dialer...quella se non sbaglio era l'unica differenza...

...se qualcuno è interessanto,qui la preview di un sito di telefonia noto all's2 con jb,che a detta del recensore(affidabile,seguo il canale da molto)è pari se non addirittura migliore dell's3 xD:
http://www.youtube.com/watch?v=6VsH19KO5KE&feature=g-all-u

...P.S
ma perchè da quando abbiamo su ics facebook si rifiuta si sincronizzare le volte successive alla prima le foto dei contatti?...ho inserito di recente alcuni amici che prima non avevo,e di quelli compare il nome in rubrica ma niente foto...mistero della fede?

La 1 era già stata risolta con la 4.0.3. Adesso è perfettamente identica a GB (con la 4.0.3 il tab della rubrica, aprendo il telefono, era come inserita in un quadratino più piccolo).

La 2 non so perchè non uso il browser stock

La ricerca di Google sul telefono è rimasta

Dave83
26-07-2012, 09:13
La ricerca di Google sul telefono è rimasta

Intendo la ricerca dei contenuti nella barra di ricerca, cioè se scrivi ad esempio "Val" ti ricerca nei contatti, nelle app e altrove.
Da quello che avevo letto sul GS3 è stata tolta nell'ultimo firmware (ma non so se solo per quanto riguarda la ricerca vocale o anche quella normale)

tury13
26-07-2012, 09:34
[QUOTE=ironman72;37845661]Risolto per connessione automatica con blu&me...

:( Scusa la mia ignoranza in materia,ma io non ci sono riuscito. Potresti, per favore, spiegarmi in modo analitico tutti i passaggi che hai eseguito? Puoi anche dirmi se in questi giorni non hai avuto più problemi? Ti ringrazio in anticipo per la tua disponibilità e il tuo aiuto.

nel menu del B&M devi andare in "impostazioni" e fare "cancella dati utente", questo per eliminare il pairing attuale. Poi semplicemente rifari la registrazione con il GS2 come hai fatto la prima volta.
Delle volte, questa operazione permette di sistemare alcuni problemi di compatibilità. Io ho un B&M Nav 5.5 e il GS2 con ics 4.0.3 e non ho mai avuto problemi di connessione.

RRR1
26-07-2012, 09:42
Intendo la ricerca dei contenuti nella barra di ricerca, cioè se scrivi ad esempio "Val" ti ricerca nei contatti, nelle app e altrove.
Da quello che avevo letto sul GS3 è stata tolta nell'ultimo firmware (ma non so se solo per quanto riguarda la ricerca vocale o anche quella normale)

Esatto. Quello evidenziato funziona ancora :D

Dave83
26-07-2012, 09:44

Ok grazie :)

demetriol
26-07-2012, 09:45
E' da maggio che mi è venuta voglia di acquistare questo smartphone però ho notato che i prezzi non scendono, anzi sull'usato aumentano! Come mai? Mi conviene aspettare ancora o non scenderanno prima di settembre ottobre? Che ne pensate?

Dave83
26-07-2012, 09:57
E' da maggio che mi è venuta voglia di acquistare questo smartphone però ho notato che i prezzi non scendono, anzi sull'usato aumentano! Come mai? Mi conviene aspettare ancora o non scenderanno prima di settembre ottobre? Che ne pensate?

Col passare dei mesi scenderà piano piano, ma secondo me non andrà mai sotto le 300€, tanto vale prenderlo adesso che lo trovo a 370/375€ in rete (nuovo).
L'usato sarà aumentato per via della crisi :asd:

demetriol
26-07-2012, 10:23
Con la promozione "Passa a vodafone" lo trovo a 399 nei negozi fisici.. Ma ci posso installare poi gli aggiornamenti ufficiali samsung o solo vodazozz?

Dave83
26-07-2012, 10:48
Con la promozione "Passa a vodafone" lo trovo a 399 nei negozi fisici.. Ma ci posso installare poi gli aggiornamenti ufficiali samsung o solo vodazozz?

Da Kies (software Samsung) puoi installare solo quelli vodafone, da Odin tutte le ROM Samsung di altri paesi (o Italia stock) e custom.
Occhio però, controlla che Vodafone ti venda il modello i9100 e non i9100G o i9100P

iava
26-07-2012, 12:53
ot
[e per fortuna sai di essere OT :rolleyes:]

john66
26-07-2012, 13:05
ot

e l' S2 nei negozi mondadori è in sottocosto a 299.90 fino al 5/8 (dovete però farvi la loro card gratuita)

demetriol
26-07-2012, 14:50
Interessante... Mi informo... Cmq anche un i9100g a 299 non sarebbe male!

masand
26-07-2012, 15:05

Se può far piacere, è stata estratta l'applicazione dedicata alla ricerca in locale:
GoogleQuickSearchBox.apk (http://depositfiles.com/files/8f6l1i32q)

Potete salvarla (come per il flash) per ogni evenienza.

Un saluto a tutti...
masand

Dave83
26-07-2012, 16:14
Se può far piacere, è stata estratta l'applicazione dedicata alla ricerca in locale:
GoogleQuickSearchBox.apk (http://depositfiles.com/files/8f6l1i32q)

Potete salvarla (come per il flash) per ogni evenienza.

Un saluto a tutti...
masand

Grazie,molto gentile anche se spero che non serva ;)

shalafy78
26-07-2012, 16:16
.......
Occhio però, controlla che Vodafone ti venda il modello i9100 e non i9100G o i9100P

scusa, mi dici che differenze ci sono nei modelli sopracitati?
dovrei prenderlo anche io nel giro di una settimana (aspettiamo la paga) e non vorrei prendere la classica in:ciapet: lata
:stordita:

peppe22
26-07-2012, 16:25
dovrei prenderlo anche io nel giro di una settimana (aspettiamo la paga) e non vorrei prendere la classica in:ciapet: lata

è stato detto 200 volte...basterebbe fare una ricerca nel forum cmq...

i9100=modello originale,versione con processore e gpu exynos(molto performanti)
i9100g=modello "minor",stessa estetica ma processore e gpu piu scarsi(e parecchio)
i9100p=identico al modello originale+chip nfc,una sorta di "bluetooth a sfioramento" del 2012 ancora inutilizzato

la scelta è di prendere il 9100 liscio,perchè è anche quello con la miglior comunità di sviluppatori(le tre versioni hanno rom incompatibili tra loro)

Dave83
26-07-2012, 16:26

Non le ricordo a memoria.
Uno dei due è quello venduto da TIM, se non sbaglio è identico al GS2 vero (i9100) ma ha in più il chip NFC.
Non è un male di per se, ma sappi che con tale modello avrai pochissimo supporto da parte della comunità nel caso in cui volessi flashare qualche rom particolare, in quanto è un modello di nicchia.

L'altro invece è un GS2 ma depotenziato lato CPU se ben ricordo.

L'importante è che guardi il codice modello: deve essere i9100 e basta, non deve essere i9100G o con qualsiasi altra lettera.

makko91
26-07-2012, 18:26
è stato detto 200 volte...basterebbe fare una ricerca nel forum cmq...

i9100=modello originale,versione con processore e gpu exynos(molto performanti)
i9100g=modello "minor",stessa estetica ma processore e gpu piu scarsi(e parecchio)
i9100p=identico al modello originale+chip nfc,una sorta di "bluetooth a sfioramento" del 2012 ancora inutilizzato

la scelta è di prendere il 9100 liscio,perchè è anche quello con la miglior comunità di sviluppatori(le tre versioni hanno rom incompatibili tra loro)

che io sappia l'unica differenza se vai a flashare rom per il 9100 sul 9100p e che perdi le funzionalità nfc...fine :stordita:

Ubro92
26-07-2012, 19:05
che io sappia l'unica differenza se vai a flashare rom per il 9100 sul 9100p e che perdi le funzionalità nfc...fine :stordita:

Infatti...
mi pare che ci siano anche delle mod per risolvere e aggiungere la funzionalità nfc ;)

peppe22
26-07-2012, 19:48
Infatti...
mi pare che ci siano anche delle mod per risolvere e aggiungere la funzionalità nfc ;)

non è del tutto corretto...non puoi aggiungere una funzionalità hw via sw...si era parlato di un componente contenente il chip nfc che si inseriva nel vano microsd corredato dal sw di questo componente...ma ancora mi pare non sia uscito...cmq l'nfs è l'ultima delle cose da tenere in considerazione in uno smart moderno,come minimo ci vorranno almeno altri 3 anni per vedere tale tecnologia implementata,sempre se prenderà veramente piede...

Dave83
26-07-2012, 20:10
Infatti...

Allora come non detto :)

greasedman
26-07-2012, 22:14
il modello NFC ha una gpu molto più lofi e non è compatibile con l'ottima batteria maggiorata originale samsung

se proprio si vuole NFC meglio il nexus, il i9100p è da evitare

makko91
27-07-2012, 07:36
il modello NFC ha una gpu molto più lofi e non è compatibile con l'ottima batteria maggiorata originale samsung

a me proprio non risulta...ora datemi il nome di un programma per benchare e vediamo subito queste differenze che sono curioso :read:
per la batteria sinceramente non saprei l unica cosa che ho trovato e che se si mette la batteria maggiorata si perde l'antenna del dispositivo nfc e perciò non funziona più

tury13
27-07-2012, 08:28
a me proprio non risulta...ora datemi il nome di un programma per benchare e vediamo subito queste differenze che sono curioso :read:
per la batteria sinceramente non saprei l unica cosa che ho trovato e che se si mette la batteria maggiorata si perde l'antenna del dispositivo nfc e perciò non funziona più

anche io la sapevo come te. Tra l'altro, anche se difficili da trovare, esiste la batteria maggiorata con NFC originale samsung.

picard12
27-07-2012, 08:32
qualcuno sa come va la CM7.2.0 sul cell?
volevo metterla sul cell della moglie ma se non va bene quella smadonna..

peppe22
27-07-2012, 08:43

ti sbagli...il modello nfc è identico al 9100 stock...è il 9100g che ha processore e gpu molto piu scarsi...

qualcuno sa come va la CM7.2.0 sul cell?
volevo metterla sul cell della moglie ma se non va bene quella smadonna..

...scusa perchè?,tra 1 mesetto avremo la cm10 stable e tu vuoi mettere la cm7 con gingerbreed?O_O...a sto punto meglio l'ufficiale ics samsung(che comunque aggionerà a jb pure)

Ubro92
27-07-2012, 09:19
non è del tutto corretto...non puoi aggiungere una funzionalità hw via sw...si era parlato di un componente contenente il chip nfc che si inseriva nel vano microsd corredato dal sw di questo componente...ma ancora mi pare non sia uscito...cmq l'nfs è l'ultima delle cose da tenere in considerazione in uno smart moderno,come minimo ci vorranno almeno altri 3 anni per vedere tale tecnologia implementata,sempre se prenderà veramente piede...

ovviamente mi riferivo all'I9100P mettendo le rom del i9100 liscio... (ma perchè nessuno legge con il cervello acceso...)

c.m.g
27-07-2012, 09:23
ummm interessante, quasi quasi....

Io lo uso su S3 con soddisfazione. ;)

Ubro92
27-07-2012, 09:27
Io lo uso su S3 con soddisfazione. ;)

Ma ragazzi il fatto che jelly bean vada cosi bene mi fa pensare che i sorgenti di ICS rilasciati sono perfettamente adattabili a jelly bean, sbaglio?

Perchè non ho mai visto nessuna alfa con quella stabilità:eek:

Walz
27-07-2012, 09:47
Salve a tutti, forse sono in procinto di essere uno di voi, vediamo come va la trattativa :). Ho subito una domandina, ho letto (di sicuro ne avrete già parlato) che Samsung non rilascerà Jelly Bean per questo terminale, ma ho visto che Cyanogen ha già fatto una rom basata su Android 4.1.1 che però è ancora in fase di test. Secondo voi quanto ci vorrà prima che sia definitiva?
E poi, non capisco perchè Samsung dice che JB non è compatibile con la Touch Wiz di S2 mentre Cyanogen a quanto pare non ha avuto problemi a sviluppare una rom :)

Dave83
27-07-2012, 09:57
Salve a tutti, forse sono in procinto di essere uno di voi, vediamo come va la trattativa :). Ho subito una domandina, ho letto (di sicuro ne avrete già parlato) che Samsung non rilascerà Jelly Bean per questo terminale, ma ho visto che Cyanogen ha già fatto una rom basata su Android 4.1.1 che però è ancora in fase di test. Secondo voi quanto ci vorrà prima che sia definitiva?
E poi, non capisco perchè Samsung dice che JB non è compatibile con la Touch Wiz di S2 mentre Cyanogen a quanto pare non ha avuto problemi a sviluppare una rom :)

Penso che entro Settembre la Cyanogen sia prona, fassimo Ottobre (conoscendo il team non perché lo so) ;)
Per quanto riguarda la Touch Wiz, la Cyanogen non la usa. Questa ROM non è basata sulla stock Samsung, ma sulla ROM Android originale, che quindi non ha personalizzazioni Samsung.

Walz
27-07-2012, 10:04
Penso che entro Settembre la Cyanogen sia prona, fassimo Ottobre (conoscendo il team non perché lo so) ;)
Per quanto riguarda la Touch Wiz, la Cyanogen non la usa. Questa ROM non è basata sulla stock Samsung, ma sulla ROM Android originale, che quindi non ha personalizzazioni Samsung.

Ah ok, quindi in pratica Samsung preferisce non rinunciare alla Touch Wiz piuttosto che accontentare un sacco di utenti con GS2...beh, alla fine chi vuole JB può comprarsi GS3 no? XD Cmq grazie delle info :D. Ora vediamo se riesco a concludere per il GS2 :)

masand
27-07-2012, 10:09

Veramente, qui dice di sì: http://www.androidgalaxys.net/news/android-4-1-jelly-bean-per-galaxy-s3-e-galaxy-s2-buone-notizie/

Un saluto a tutti...
masand

peppe22
27-07-2012, 10:18
Ciao ragazzi,
come da titolo vi chiedo suggerimenti in merito al risparmio della batteria, ne avrete già parlato pagine indietro ed in rete ho già cercato e trovato qualcosa, ma chiedo anche a voi per esaurire la mia sete di conoscienza su questo terminale ed in particolare sul "fast dormancy" di cui ho trovato pareri discordanti anche in base all'operatore di rete...

Premetto che ne faccio un uso normale, pochi messaggi e chiamate, soprattutto uso la chat istantanea via dati con varie app tipo whatsapp o facebook messenger per sentire ragazza e amici, internet e google play sporadico e sveglia alla mattina ma lo metto in offline, e un utilizzo a 360° del resto come fotocamera, ecc... ma comunque sempre un uso non intensivo...

Ora, capisco che la batteria vada giù quando lo uso, ma non mi va giù che perdo % di carica anche fino al 10% in 3 ore quando lo lascio li tipo a lavoro senza usarlo, ma con rete e dati accesi!...

sto usando app del caso per limitare esaurimento memorie tipo android assistant, advanced task killer ma senza il kill automatico e cpu-spy per verificare l'uso del deepsleep che infatti non entrava in funzione prima della pratica del "metti in offline, togli batteria e riaccendi"

rete: H3G
terminale: GT-I9100
Fingerprint: samsung/GT-I9100/GT-I9100:4.0.3(ics)/IML74K.XWLPG(build)
kernel stock: linux v. 3.0.15-I9100XWLPG-CL619441 dpi@DELL150 #3
build: IML74K.XWLPG ics 4.0.3

quando lo preso inizio luglio era già aggiornato ad ics 4.0.3 ed è marchiato H3G perchè l'ho preso con la ricaricabile della H3G...

grazie in anticipo :help:

allora intanto tieni sempre abiliato il risparmio energ. di sistema(si limita a ridurre la frequenza del processore da 1,2 a 1ghz)...per il resto sono i dati che fanno consumare un botto a tutti gli smartphone,non è un problema dell's2,è proprio la tecnologia che è dispendiosa...puoi aggirarla con dei trucchetti,intanto lascia perdere immediatamente i task killer,che spesso hanno l'effetto opposto perchè molte apps sono necessarie al sistema e si riaprono...basta che usi un banale programmino come questo:
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.fanfa.periodic
...in pratica in automatico senza che tu faccia nulla abilita i dati ogni tot da te prestabilito(se lo usi per mail o whatsapp ti consiglio di settare 5/10 minuti,se no vabene anche 30 minuti o piu)e restano attivi per 2 minuti(il tempo che necessario ad avere la ricezione dai server dei vari programmi)...abbatterai il consumo di parecchio(senza dati infatti il consumo è di circa 1% l'ora)se il deep sleep funziona correttamente...

Ah ok, quindi in pratica Samsung preferisce non rinunciare alla Touch Wiz piuttosto che accontentare un sacco di utenti con GS2...beh, alla fine chi vuole JB può comprarsi GS3 no? XD Cmq grazie delle info :D. Ora vediamo se riesco a concludere per il GS2 :)

veramente samsung AGGIORNERA' l's2 a jelly bean...non so dove tu abbia letto il contrario...

Walz
27-07-2012, 10:26
Avevo letto un articolo su telefonino.net (mi pare) ad inizio settimana, adesso vedo se lo ritrovo. Dicevano appunto che la Touch Wiz di GS2 non era pienamente compatibile con JB e che le prestazioni, nelle prove fatte da Samsung, non erano soddisfacenti :confused:

Non era questo, ma cmq le cose dette erano le stesse: http://www.webmasterpoint.org/news/samsung-galaxy-s2-android-41-aggiornamento-ufficiale-non-sara-disponibile_p47547.html
Ma probabilmente erano solo voci, l'articolo che avete linkato è più recente, e si vede che sono sulla buona strada per ufficializzarlo :)

peppe22
27-07-2012, 10:49
Avevo letto un articolo su telefonino.net (mi pare) ad inizio settimana, adesso vedo se lo ritrovo. Dicevano appunto che la Touch Wiz di GS2 non era pienamente compatibile con JB e che le prestazioni, nelle prove fatte da Samsung, non erano soddisfacenti :confused:

Non era questo, ma cmq le cose dette erano le stesse: http://www.webmasterpoint.org/news/samsung-galaxy-s2-android-41-aggiornamento-ufficiale-non-sara-disponibile_p47547.html
Ma probabilmente erano solo voci, l'articolo che avete linkato è più recente, e si vede che sono sulla buona strada per ufficializzarlo :)

ti aggiorno...in pratica stando ad una fonte interna di sammobile(noto sito che sa sempre è affidabilissimo su cosa accadrà agli smart samsung)samsung ha finito di lavorare sul gs3 che riceverà l'update da fine agosto presumibilmente...e in contemporanea si stavano anche tenendo i test sull's2 per vedere se sarebbe stato conveniente l'update...ovviamente i test soo risultati positivi e anzi sembra che samsung se non sbaglio sia rimasta soddisfatta...quindi il rilascio dovrebbe "seguire" quello dell's3(sicuramente se ne parla verso fine settembre/novembre)...cmq il tempo non è importante,anche perchè proprio ora l's2 riceverà l'update alla 4.0.4 che stando a quando si legge in rete è un grosos miglioramento in termini di fluidità dalla 4.0.3 che a dirla tutta era un passo indietro a ginger...

...p.s
se qualcuno è interessato a cambiare il lockscreen del cell,con uno che non consumi nulla e mantenga il deep sleep funzionante(vero problema di alcuni lockscreen),segnalo holo locker...semplicemente favoloso,decisamente adatto al look di ics(a dire il vero è il locker di jb)e si dà una rinfrscata al cell

Redvex
27-07-2012, 11:51
Grazie lo provo subito questo "Data Switch", e tolgo i task killer e tengo solo system panel come monitoring...
Ma questa app che mi hai detto quando però sto usando il cell di continuo i dati sono sempre attivi giusto? cioè la funzione della app avviene solo quando è in idle e in deep sleep con l'amoled spento giusto? non anche quando lo uso di continuo...
si si il risparmio energetico era la prima cosa che avevo fatto e infatti mi sono accorto da cpu spy che la 1200mhz è su unusued ora, mentre prima lo era solo la deep sleep ma poi in rete ho trovato la procedura perchè ho letto che con ics hanno fatto un casino e alcuni gs2 non vanno correttamente in deep sleep, invece alla mia ragazza che ce l'abbiamo uguale a lei andava correttamente in deep sleep senza il trucchettino prima citato...
grazie :D

se avete altri suggerimenti sono ben accetti! :)

mi consigliate di aggiornarlo alla 4.0.4?, ma vorrei aspettare jelly bean direttamente...

Per il deep sleep. Togli la batteria 5 minuti e riaccendilo.
Se usi la cmw, backup & co non aggiornare alla 4.0.4 che rischi il brick.
Io ti consiglio una bella lpf o lpg con jkay mod.

peppe22
27-07-2012, 12:44
Si e l'avevo fatto, ma ho lo stesso cellulare insieme alla mia ragazza e a lei andava normalmente in deep sleep senza dover fare sto trucchetto e mi suona strano va beh...

sinceramente faccio fatica a seguirti siccome di smartphone e mondo android sono ancora niubbo :D ... tipo non vorrei fare il root del cellulare, quello che mi hai scritto tu sono tutte cose se fai il root giusto?
e del fast dormancy che mi dici?

grazie

la 4.0.4 conviene metterla quando sarà disponibile l'update via kies o ota...meglio non formattare il cell prima per evitare di incorrere nel problema del brick...in ogni caso in teoria se si ha il cell originale(recovery stock)non si dovrebbe avere problemi,perchè samsung ha tolto il richiamo alla voce nel kernel(il cuore del telefono)che causava questo problema...invece se si usano altre recovery(soprattutto cwm)c'è il rischio di brickare...

Redvex
27-07-2012, 13:03
la 4.0.4 conviene metterla quando sarà disponibile l'update via kies o ota...meglio non formattare il cell prima per evitare di incorrere nel problema del brick...in ogni caso in teoria se si ha il cell originale(recovery stock)non si dovrebbe avere problemi,perchè samsung ha tolto il richiamo alla voce nel kernel(il cuore del telefono)che causava questo problema...invece se si usano altre recovery(soprattutto cwm)c'è il rischio di brickare...

No sbagli....l'MMC_CAP_ERASE è ancora presente nei kernel stock usciti fin ora altrimenti la CMW non farebbe nessun danno.
Sinceramente anche usare la recovery stock non mi farebbe stare tranquillo.
Io aspetto comunque la 4.0.4 ita con la relativa jkaymod e poi valuterò.
La clockwork recovery mod (cmw) è troppo comoda soprattutto per fare un backup.
Io il fast dormancy lo valuto una cosa positiva...in pratica se la rete lo supporta (tim wind si, voda non so)quando sei connesso in Ho H+ e non stai scaricando dati ritorna in 3g.
Se ho capito bene dovrebbe essere quella la funzione del fd

Comunque ci sono buone notizie

finally we have a 4.0.4 ROM Source at Sammy's OSRC (GT-I9100_ICS_Opensource_Update7.zip), which of custom 4.0.4 kernels can be made free of MMC_CAP_ERASE

Quindi gli sviluppatore di custom kernel potranno rimuovere semplicemente la riga incriminata :)

RRR1
27-07-2012, 13:59
Controlli remoti.

Assieme con l'aggiornamento a ICS 4.0.4 ho disabilitato altre 30 apps di sistema (ne avevo già disabilitate 25) per un totale di 55 e ho visto un leggero miglioramento nella durata della batteria (ma che potrebbe anche derivare dall'aggiornamento a ICS 4.0.4)

Volevo chiedere 2 cose:
1) - Abilitando i Controlli remoti (Impostazioni/Sicurezza/Controlli remoti) si consuma più batteria ? E' una prova che devo ancora fare. Adesso li ho abilitati.
2) - Inoltre mi è sorto un dubbio. Con Titanium Backup ho disabilitato senza problema molte app anche di sistema. Con identica facilità, nel caso di smarrimento (o furto) del telefono, è possibile disabilitare anche quelle relative ai controlli remoti, vanificandone il suo utilizzo costante e continuo ?

Grazie
Rik

Dave83
27-07-2012, 14:11
Per quanto riguarda i controlli remoti Samsung li puoi usare da qui: http://www.samsungdive.com/DiveMain.do

RRR1
27-07-2012, 14:50
Per quanto riguarda i controlli remoti Samsung li puoi usare da qui: http://www.samsungdive.com/DiveMain.do

Ehhh si si.... lo so.....
La domanda era un'altra :ciapet:

shalafy78
27-07-2012, 14:50
scusate se vi ho fatto riscrivere cose già dette, non riuscivo più a ritrovarle nei posto precedenti e vi ho riformulato la domanda...
ultimamente poi ho la testa fra le nuvole..o meglio..col pupo appena arrivato da 15 giorni:stordita: :stordita: :stordita:

mbenzo
27-07-2012, 15:00
370€ nuovo e' boun prezzo??

Dave83
27-07-2012, 15:03
Ehhh si si.... lo so.....
La domanda era un'altra :ciapet:

:mbe:

Sai che sul punto 1 avevo letto tutt'altro, andiamo bene :asd:

370€ nuovo e' boun prezzo??

mbenzo
27-07-2012, 15:19
:mbe:

Sai che sul punto 1 avevo letto tutt'altro, andiamo bene :asd:

altra e ultima cosa. c'e' differenza tra italia e europa? ita costa 10€ in piu'

RRR1
27-07-2012, 16:46
ho rifatto una prova dalle 16:00 alle 17:00 sempre con data switch attivo su 1 ora
questa volta ha consumato solo 2% di batteria con utilizzo esatto del deep sleep di 1 ora... batteria dal 50% al 48%... mah, non vorrei che da quando va in risparmio energetico al 50% effettivamente consumi meno davvero mentre il risparmio energetico dal 100% al 50% è fittizio... sta di fatto che prima in un ora di idle mi ha consumato il 4%/ora mentre adesso sempre in un ora mi ha consumato il 2%/ora... sono a 23 ore di attività dall'ultima ricarica...

Fare valutazioni di questo genere su tempi così ridotti, non è assolitamente attendibile.
A suo tempo avevo fatto dei test per valutare il reale consumo in varie situazioni, ma comunque erano fatti su tempi più lunghi sull'ordine delle 8-10 ore. ;)

Inviato dal mio GT-I9100

Dave83
27-07-2012, 16:47
altra e ultima cosa. c'e' differenza tra italia e europa? ita costa 10€ in piu'

I tempi di rilascio dei firmware ufficiali (generalmente in Italia escono dopo) e la garanzia. Se non lo porti in centri Samsung Platinum (che fanno le riparazioni in loco) i tempi di riparazione per i garanzia Europa sono più lunghi.

Qua puoi verificare i centri assistenza che hai vicino casa: http://www.futureservice.samsung.it/

Dave83
27-07-2012, 19:18
Qualcuno di voi ha provato questa nuova funzione della ricerca di Google?

http://www.batista70phone.com/2012/07/da-oggi-ce-un-nuovo-modo-di-interagire-con-la-ricerca-di-google-a-mano-libera/

A me funziona, ma scatta parecchio, diciamo che la scrittura è in ritardo evidente di almeno un secondo rispetto al mio dito, anche a voi?

Dave83
27-07-2012, 20:52
già l'ho pensato in effetti... diciamo che in 4 ore è passato dal 54% al 42% per cui 12% in 4 ore e in media 3%/h...
sta di fatto che ha consumi irregolari (penso il problema sia ics 4.0.3 e il suo kernel), ma non ne capisco il motivo... per il resto ve bene

Sì effettivamente è tanto.
A me in standby, con connessione dati e wifi attivi (ma collegato in connessione dati), 3 account mail in push, wathup, rss e poco altro, consuma non più del 2% in un ora, ICS 4.0.3 (ora ho la Omega ma anche con la stock avevo gli stessi consumi)

RRR1
27-07-2012, 20:55
già l'ho pensato in effetti... diciamo che in 4 ore è passato dal 54% al 42% per cui 12% in 4 ore e in media 3%/h...
sta di fatto che ha consumi irregolari (penso il problema sia ics 4.0.3 e il suo kernel), ma non ne capisco il motivo... per il resto ve bene

Ti posso garantire che con ICS 4.0.3 rom stock e (come ti è stato suggerito) attivazione dati 1 minuto ogni 15 minuti, il consumo che realizzo è di circa l'1-2 percento all'ora (per periodi di 5-6 ore). Utilizzo prettamente come telefono e non come smartphone.
Posso consigliarti di cercare tra le app attive e prova ad utilizzare anche betterbatterystats (google----> prima voce trovata ---> e lo scarichi gratis ;) )

sauron_x
28-07-2012, 11:17
Raga sto per installare la rom segnalata dal gentilissimo ranmic822.

Dopo dovrei flashare anche il root kernel speedmod k3 26, proprio oggi è uscita la versione 30, per cui scaricherò quella.

Ho scaricato il file per odin dato che voglio flashare con odin, solo che dentro non c'è un file tar.gz ma solo un file chiamato zImage.

Devo per caso estrarlo con un software particolare? Tipo winimage?

C'è disponibile anche cwm ma usando la recovery non l'ho mai fatto.

Volevo postare sul thread ufficiale di xda ma anche se sono iscritto, attivato l'account mi dice che non ho cmq i privilegi. bo

EDIT: Riguardo alla rom inoltre vedo che ce ne sono due: Una è Theme Stock e l'altra Blu ICS Theme.

Io ho scaricato quella stock ma sarebbe il tema stock samsung o è sempre quello classico blu che vedo negli screen?

peppe22
28-07-2012, 11:46
ragazzi per il bene del vostro s2...è bene che date un'occhiata a quest'articolo,che mette chiarezza una volta per tutte(c'era troppa confusione a riguardo,chi diceva una cosa e chi un'altra...il sito è affidabilissimo,mi affido alle sue guide da quando ho l's2):

http://www.androidgalaxys.net/news/perche-i-firmware-android-4-0-4-per-galaxy-s2-sono-potenzialmente-pericolosi-e-come-evitare-il-brick/

Ubro92
28-07-2012, 11:58
ragazzi per il bene del vostro s2...è bene che date un'occhiata a quest'articolo,che mette chiarezza una volta per tutte(c'era troppa confusione a riguardo,chi diceva una cosa e chi un'altra...il sito è affidabilissimo,mi affido alle sue guide da quando ho l's2):

http://www.androidgalaxys.net/news/perche-i-firmware-android-4-0-4-per-galaxy-s2-sono-potenzialmente-pericolosi-e-come-evitare-il-brick/

Nulla di nuovo... è risaputo che il problema è dato dal nuovo kernel implementato nelle 4.0.4, pero è utile per chi non lo sapesse ma tempo qualche settimana e tutto verrà fixato esattamente come fu per le prime rom di ics...

Per ora se vi piace moddare il dispositivo come me, utilizzate le 4.0.3 su base samsung sono stabili e fluide sopratutto sensation rom 3.5 e Omega, altrimenti andate di AOSP dove consiglio assolutamente la Dragon ICS o se volete fare :sofico: mette la beta di JB :D

c.m.g
28-07-2012, 12:08
Gente, ma se volessi formattare il cell in modo totale (quindi presumo che la cosa migliore sia ricaricare la rom originale) visti i problemi che mi da (ultimo problema: lo schermo si accende e spegne senza un motivo con il cell in stand-by, anche più volte di seguito), dovrei usare:

Odin
Rom originale (quale?)
Guida per poter fare tutto ciò (ho visto sul tubo, ma ci sono solo rom modificate).

Qualche anima pia può consigliarmi rom e guida?

Questo non è un problema di S2 ma succede anche su S3. Sai qual'è il problema? sembra che alcune app sveglino il cellulare senza motivo dallo sleep. Disinstalla man mano a ritroso cronologicamente tutte le app che hai installato e controlla nel mentre se lo fa nuovamente, così scoprirai chi è il colpevole.

Walz
28-07-2012, 12:22
Mai letta minchiata più grossa XD

"Fin da subito, lo ricordiamo, l’aggiornamento a Jelly Bean per il Samsung Galaxy S2 era stato dato per impossibile, adducendo la motivazione dell’incompatibilità tecnica del software all’hardware datato. Ma, quest’ultima, in fin dei conti, sembra essere stata solo una scusa del primo momento: piuttosto, la vera scelta dovrebbe essere guidata soprattutto da una politica commerciale ben precisa."

Hardware datato? Ma se ha JB anche il Nexus S :doh:

peppe22
28-07-2012, 12:26
Mai letta minchiata più grossa XD

"Fin da subito, lo ricordiamo, l’aggiornamento a Jelly Bean per il Samsung Galaxy S2 era stato dato per impossibile, adducendo la motivazione dell’incompatibilità tecnica del software all’hardware datato. Ma, quest’ultima, in fin dei conti, sembra essere stata solo una scusa del primo momento: piuttosto, la vera scelta dovrebbe essere guidata soprattutto da una politica commerciale ben precisa."

Hardware datato? Ma se ha JB anche il Nexus S :doh:

io non l'ho mai letta sta cosa...e seguo parecchi blog...

sauron_x
28-07-2012, 12:28

Nulla di nuovo... è risaputo che il problema è dato dal nuovo kernel implementato nelle 4.0.4, pero è utile per chi non lo sapesse ma tempo qualche settimana e tutto verrà fixato esattamente come fu per le prime rom di ics...

Per ora se vi piace moddare il dispositivo come me, utilizzate le 4.0.3 su base samsung sono stabili e fluide sopratutto sensation rom 3.5 e Omega, altrimenti andate di AOSP dove consiglio assolutamente la Dragon ICS o se volete fare :sofico: mette la beta di JB :D

Ok, mi avete convinto ragazzi :D

Io più che altro vorrei prolungare la vita della mia batteria (A sera ho il cell che è già a metà, inutile dire che l'indomani mattina è già scarico)

Il GPS pare che non prenda bene, è molto lento ad agganciarsi e a volte si aggancia a fatica.

Il roaming invece di metterci qualche sec a riagganciarsi al mio operatore ci mette anche 1 minuto e qualcosa e per me è un pò troppo

Vorrei che la rom inoltre fosse bella fluida, per ora non ho avuto grossi problemi ma mi è capitato che alcune app si piantassero inspiegabilmente.

D'ora in poi farò più attenzione, grazie.

Che rom mi consigliate quindi?

Sensation? Dragon ICS? Qualcun'altra?

Vedo che molti parlano bene di Jelly Bean (e' uscita da poco la Cyano 10 ma non sembra perfettamente stabile)

Redvex
28-07-2012, 12:41
Ok, mi avete convinto ragazzi :D

Io più che altro vorrei prolungare la vita della mia batteria (A sera ho il cell che è già a metà, inutile dire che l'indomani mattina è già scarico)

Il GPS pare che non prenda bene, è molto lento ad agganciarsi e a volte si aggancia a fatica.

Il roaming invece di metterci qualche sec a riagganciarsi al mio operatore ci mette anche 1 minuto e qualcosa e per me è un pò troppo

Vorrei che la rom inoltre fosse bella fluida, per ora non ho avuto grossi problemi ma mi è capitato che alcune app si piantassero inspiegabilmente.

D'ora in poi farò più attenzione, grazie.

Che rom mi consigliate quindi?

Sensation? Dragon ICS? Qualcun'altra?

Vedo che molti parlano bene di Jelly Bean (e' uscita da poco la Cyano 10 ma non sembra perfettamente stabile)

Se vuoi allungare la durata della batteria prenditi la extended samsung da 2000mha

E comunque quell'articolo sull'hardbrick è incompleto.
The stock recovery causes the brick because it can issue a mmc_cap_erase command and it will try to write/delete data from eMMC chip and when it hits a defective block the chip locks up and you have a brick

sauron_x
28-07-2012, 12:48
Se vuoi allungare la durata della batteria prenditi la extended samsung da 2000mha

No, è un periodaccio, devo andare in vacanza :D

Scherzi a parte, a parte gli altri problemi noto che la resa della batteria è notevolmente scesa, all'inizio mi pareva che durasse di più Leggo che molti con nuove rom hanno avuto un incremento notevole. Per questo vorrei provare.

Al momento ho solo messo rom stock samsung (Eccetto il root che ho fatto).

Volevo provare con qualche rom custom abbastanza stabile

Una formattazione suvvia :ciapet:

Walz
28-07-2012, 13:05
io non l'ho mai letta sta cosa...e seguo parecchi blog...

Trovato in un articolo su Google : http://www.optimaitalia.com/blog/2012/07/23/samsung-galaxy-s2-test-per-jelly-bean-possibile-data-di-rilascio/26526

Non credo sia molto autorevole o affidabile come blog, ma è solo per far capire quanta disinformazione gira sul web :rolleyes:

RRR1
28-07-2012, 13:24
Giusto giusto una domandina facile.
Il mio telefono è tra quelli potenzialmente soggetti al brick, anche se, facendo un test della memoria con la stessa app sopra indicata, la stessa risulta a posto.

Utolizzando http://android.hdblog.it/2012/03/14/galaxy-s2-ottenere-il-root-e-recovery-modificata-senza-cambiare-kernel/questa procedura, ci sono problemi ? :confused:

Inviato dal mio GT-I9100

greasedman
28-07-2012, 13:53
in 4 ore è passato dal 54% al 42% per cui 12% in 4 ore e in media 3%/h...
sta di fatto che ha consumi irregolari (penso il problema sia ics 4.0.3 e il suo kernel), ma non ne capisco il motivo...
Misurare l'amperaggio di una batteria non è come contare palline in una scatola.
E' la misurazione che probabilmente non è precisa, tantomeno in un lasso di tempo così ristretto e con intrinsceco margine d'errore (senza contare che sicuramente l'utilizzo che ne hai fatto tu non era certamente al 100% uniforme).

Secondo me vi fate troppe pippe, io non ci bado e faccio sempre 1,5gg minimo con la batteria stock (e forse il motivo per cui mi dura così tanto è anche che non vado ogni quaranta secondi a controllare la percentuale della batteria :Prrr: )

peppe22
28-07-2012, 14:06
Trovato in un articolo su Google : http://www.optimaitalia.com/blog/2012/07/23/samsung-galaxy-s2-test-per-jelly-bean-possibile-data-di-rilascio/26526

Non credo sia molto autorevole o affidabile come blog, ma è solo per far capire quanta disinformazione gira sul web :rolleyes:

si quoto...lo fanno solo per attirare visite e cercare di espandersi(il peggior modo direi per dare qualità ad un blog)...

Rbx88
28-07-2012, 16:10
Ragazzi sono un paio di giorni che ho questo problema:

Quando ricevo una chiamata e vado a rispondere si impalla tutto, non riesco a fare niente altro, una volta che finisce di squillare da una piccola vibrazione e da: processo tts terminato.

A qualcuno è successa la stessa cosa?rimedi? Consigli? Mi da i nervi ogni volta che ricevo qualche chiamata!

Ubro92
28-07-2012, 16:22

Quando ricevo una chiamata e vado a rispondere si impalla tutto, non riesco a fare niente altro, una volta che finisce di squillare da una piccola vibrazione e da: processo tts terminato.

A qualcuno è successa la stessa cosa?rimedi? Consigli? Mi da i nervi ogni volta che ricevo qualche chiamata!

Se non hai il root l'unico modo per risolvere è flashare nuovamente la stock rom con odin...

Rbx88
28-07-2012, 16:34
Se non hai il root l'unico modo per risolvere è flashare nuovamente la stock rom con odin...
Ti ho mandato un pm, sono molto impedito in queste cose! Grazie!

Ubro92
28-07-2012, 16:45
Ti ho mandato un pm, sono molto impedito in queste cose! Grazie!

Ti ho appena risposto segui la guida, e per le rom ufficiali samsung da flashare da ODIN scaricale da qui: http://www.sammobile.com/firmware/

EDIT: piccolo lapsus avevo scritto CWM xD

c.m.g
28-07-2012, 17:04
Il problema è che forse è rimasta qualche traccia che lo sminchia, anche perchè nel passaggio 2.3->4.0 non ho formattato e mi ritrovo anche con una miriade di cartelle di app vecchie e eliminate.

Mi pare di essere tornato ai tempi di windows xp :D

:asd:

peppe22
28-07-2012, 18:38

se non è un problema perdere i dati puoi formattare il cell...impostazioni>backup e ripristino>ripristina dati di fabbrica

Rbx88
29-07-2012, 02:05
se non è un problema perdere i dati puoi formattare il cell...impostazioni>backup e ripristino>ripristina dati di fabbrica

Gia provato ma non ha risolto nulla!

luka734
29-07-2012, 02:15
Gia provato ma non ha risolto nulla!

ti conviene provare a flashare una rom stock da odin.

peppe22
29-07-2012, 07:49
ti conviene provare a flashare una rom stock da odin.

a questo punto quoto...

Rbx88
29-07-2012, 10:25
a questo punto quoto...

Si, ho capito ma il problema a questo punto sono io, non ho mai fatto queste cose e non so nemmeno come iniziare, tramite pm mi è stata inviata una guida e altri link ma.... non ci capisco un cavolo! :mc: :mc: :mc:

Passerò al nokia 3310! :sofico:

Dave83
29-07-2012, 11:49

Hai installato qualche programma TTS?
Questo scherzo te lo fa anche dopo un hard reset del telefono, riportandolo alle condizioni di quando era nuovo (senza app, senza impostazioni personali, etc)?

Rbx88
29-07-2012, 12:33
Hai installato qualche programma TTS?
Questo scherzo te lo fa anche dopo un hard reset del telefono, riportandolo alle condizioni di quando era nuovo (senza app, senza impostazioni personali, etc)?

Ho provato di nuovo a resettarlo... Ora vediamo. Programmi tts sarebbero?

RRR1
29-07-2012, 15:06
Ho provato di nuovo a resettarlo... Ora vediamo. Programmi tts sarebbero?

Guarda QUA (http://lmgtfy.com/?q=Programmi+tts) ;)

Rbx88
29-07-2012, 17:47
Guarda QUA (http://lmgtfy.com/?q=Programmi+tts) ;)

Grazie!

Redvex
30-07-2012, 00:35
Come kernel usano in molti il siyah

Ubro92
30-07-2012, 07:48
Come kernel usano in molti il siyah

La classifica dei piu usati, almeno da cio che leggo su xda e altri forum è questa:

Rom Samsung e MIUI

1° CF-Root
2° Siyah
3° Neak
4° Abyss
... altri kernel

Rom AOSP

1° Kernel stock Cyanogen
2° Siyah
3° Thoravukk
4° Dorimax
5° Fluxy
6° Neak

Personalmente su rom samsung preferisco il siyah e il Neak mentre su AOSP assolutamente il thoravukk perfetto come consumi e prestazioni una volta per test arrivai a 4 giorni 23h e 30min (ovviamente senza far niente e solo qualche controllo sporadico delle email e avviato 2-3 min un gioco...)

RRR1
30-07-2012, 08:11
Giusto giusto una domandina facile.
Il mio telefono è tra quelli potenzialmente soggetti al brick, anche se, facendo un test della memoria con la stessa app sopra indicata, la stessa risulta a posto.

Utilizzando QUESTA (http://android.hdblog.it/2012/03/14/galaxy-s2-ottenere-il-root-e-recovery-modificata-senza-cambiare-kernel/) procedura, ci sono problemi ? :confused:

Inviato dal mio GT-I9100

Controlli remoti.

Assieme con l'aggiornamento a ICS 4.0.4 ho disabilitato altre 30 apps di sistema (ne avevo già disabilitate 25) per un totale di 55 e ho visto un leggero miglioramento nella durata della batteria (ma che potrebbe anche derivare dall'aggiornamento a ICS 4.0.4)

Volevo chiedere 2 cose:
1) - Abilitando i Controlli remoti (Impostazioni/Sicurezza/Controlli remoti) si consuma più batteria ? E' una prova che devo ancora fare. Adesso li ho abilitati.
2) - Inoltre mi è sorto un dubbio. Con Titanium Backup ho disabilitato senza problema molte app anche di sistema. Con identica facilità, nel caso di smarrimento (o furto) del telefono, è possibile disabilitare anche quelle relative ai controlli remoti, vanificandone il suo utilizzo costante e continuo ?

Grazie
Rik

UP

Dave83
30-07-2012, 08:56
Da qualche settimana non mi funzionano più i link degli RSS di HWUpgrade e Tomshw.
La cosa strana, è che ricevo gli stessi RSS anche su PC e lì i link funzionano, e sono identici:

Ad esempio questo:
http://da.feedsportal.com/c/32480/f/477556/s/21cc8a90/l/0L0Shwupgrade0Bit0Cnews0Cskvideo0Cdue0Enuove0Eschede0Evideo0Esapphire0Ehd0E7970A0Evapor0Ex0I432370Bhtml/ia1.htm

Se lo apro da PC funziona, se lo apro dal GalaxyS2 mi dice pagina web non disponibile, anche usando la stessa connessione del PC, come mai?
Voi riuscite ad aprirlo dal GS2?

RRR1
30-07-2012, 09:02
Da qualche settimana non mi funzionano più i link degli RSS di HWUpgrade e Tomshw.
La cosa strana, è che ricevo gli stessi RSS anche su PC e lì i link funzionano, e sono identici:

Ad esempio questo:
http://da.feedsportal.com/c/32480/f/477556/s/21cc8a90/l/0L0Shwupgrade0Bit0Cnews0Cskvideo0Cdue0Enuove0Eschede0Evideo0Esapphire0Ehd0E7970A0Evapor0Ex0I432370Bhtml/ia1.htm

Se lo apro da PC funziona, se lo apro dal GalaxyS2 mi dice pagina web non disponibile, anche usando la stessa connessione del PC, come mai?
Voi riuscite ad aprirlo dal GS2?

A me sul pc si apre una pagina bianca.
Nell'indirizzo viene scritto Advertisement.
In alto a destra viene scritto in grigetto:

click here to continue to article
cliquez ici pour lire l'article
weiter zum Artikel
clicca qui per visualizzare l'articolo weiter zum Artikel
ir a la noticia
klik hier om door te gaan naar het artikel
Yazıya devam etmek için tıklayın
Перейти к статье
继续阅读文章,请点击这里
Tovább a cikkre

E' corretto che venga vista così sul PC ?

Edit..... dopo 60 secondi di attesa, da solo si apre la pagina suelle schede video

Dave83
30-07-2012, 09:13
Sì è corretto, la prima volta ti si apre quel link (su pc), e devi aspettare o cliccare su uno dei link per andare alla notizia
Il problema è a me sul GS2 da errore, con lo stesso link.

Creon
30-07-2012, 09:21
Sì è corretto, la prima volta ti si apre quel link (su pc), e devi aspettare o cliccare su uno dei link per andare alla notizia

Con dolphin HD anche su gs2 non fa una piega

Dave83
30-07-2012, 09:57
Con dolphin HD anche su gs2 non fa una piega

A me non si apre neanche con dolphin HD, stesso errore. Tu hai ICS su?
Con Opera non tenta neanche di aprirlo... :mbe:

Che sia un problema di Modem?

edit: ho provato a cambiare modem (ho messo il vecchio KH3) ma ho lo stesso problema...

jeky
30-07-2012, 10:09
mi sa che hai ragione :D

comunque ho fatto il root per ora e provo qualche app sul controllo della cpu per il risparmio energetico...
ad esempio volevo provare ad abbassare i voltaggi dei p-state con "voltage control" ma una volta installata non ci sono i settaggi del voltaggio per i vari p-state... sarà che il kernel stock di ics non permette il cambio del voltaggio, ma dalla descrizione avevo letto che era compatibile con ics + root...
mi consigliate di cimentarmi in qualche rom adatta alle mie esigenze? ad esempio che sia leggera senza troppe mod e con un kernel efficiente... un mio amico mi ha consigliato la "Franky_Blue13", ma mi sembra un tantino particolare come mod ma la vorrei provare...

Questi sono i miel voltaggio raggiunti dopo un mese di sperimetazione e di freez vari con Siyah kernel 18 stati ma con frequenza minima 100Mhz e massima 1200Mhz e governator pegasusq (che e' quello di defult del kernel Siyah e dell S3)... da esperienza non scendere mai al disotto di 950mv per i 500Mhz altrimenti il cell freeza che e' un piacere :D

http://img163.imageshack.us/img163/7846/13515561.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/163/13515561.png/) http://img208.imageshack.us/img208/4052/59873045.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/208/59873045.png/)

Ubro92
30-07-2012, 10:52
Io su rom samsung based: Sensation rom 3.5 su base XWLPG in accoppiata al siyah 3.4.1 uso questi:

CPU (100-1500mhz)

100Mhz: 850mv
200Mhz: 875mv
500Mhz: 900mv
800Mhz: 950mv
1000Mhz: 1025mv
1200Mhz: 1125mv
1400Mhz: 1250mv
1500Mhz: 1325mv

GPU (100-400mhz)

100mhz: 800mv
200mhz: 950mv
400mhz: 1150mv

Profili SetCpu:

Screen OFF: 100-200mhz
Giochi a basse prestazioni: 100-500mhz
Batteria over 25%: 100-800mhz

Scheduler: VR

Luminosità Automatica

Dai miei test i 18 step di frequenza danno solo rogne e pochi vantaggi nei consumi, con questi il cell dura 2 giorni e mezzo senza fare niente, mentre con un uso abbastanza intenso arriva a sera tranquillamente anche con un 20-25% ( dalle 8.00 alle 22.00) => 30-45 min di game, wifi/3G sempre attivi e nell'arco dell'intera giornata un paio d'ore di web, oltre ai vari controlli veloci su tapatalk e altri social...

Ovviamente batteria stock da 1650mha...

(PS: per sicurezza porto con me sempre una batteria di emergenza da 1800mha cinese che effettivi sarrano si e no 1300 ma costata 5e quindi per emergenza solo e non per uso costante torna utile)

ibra_89
30-07-2012, 10:56
raga voglio recuperare i mex e la rubrica prima di mandare il mio galaxy s2 in assistenza...come devo fare??..ho firmware originale...mi han consigliato titanium backup ma non funziona su firmware originale a quanto ho capito....cosa posso fare??...grazie

Dave83
30-07-2012, 10:59
raga voglio recuperare i mex e la rubrica prima di mandare il mio galaxy s2 in assistenza...come devo fare??..ho firmware originale...mi han consigliato titanium backup ma non funziona su firmware originale a quanto ho capito....cosa posso fare??...grazie

La rubrica è sincronizzata su gmail quindi volevo puoi anche non salvarla (presumo che hai un account gmail impostato sul telefono no?).
Per i messaggi, cerca "SMS Backup & Restore" sul market.

ibra_89
30-07-2012, 11:09
La rubrica è sincronizzata su gmail quindi volevo puoi anche non salvarla (presumo che hai un account gmail impostato sul telefono no?).
Per i messaggi, cerca "SMS Backup & Restore" sul market.
no non ho un account gmail :/...lo posso fare e dopo per salvare questi numeri della rubrica come devo procedere??..

Walz
30-07-2012, 11:19
Secondo voi qual'è la quotazione di un GS2 (i9100 ovviamente) usato diciamo di massimo 1 anno in ottime condizioni? :)

Dave83
30-07-2012, 11:20
no non ho un account gmail :/...lo posso fare e dopo per salvare questi numeri della rubrica come devo procedere??..

:|
E come le scarichi le app dal market?
Comunque è automatico, una volta registri l'account e lasci le impostazioni di default, lui ti attiva la sincronizzazione.
Per sicurezza comunque vai nelle opzioni di sincronizzazione e lanciala manualmente almeno sei sicuro.

Una volta fatta, puoi anche cambiare telefono (android) e appena inserirai il tuo account GMail lui ti scaricherà la rubrica ;)

Secondo voi qual'è la quotazione di un GS2 (i9100 ovviamente) usato diciamo di massimo 1 anno in ottime condizioni? :)
Dipende se lo devi vendere o comprare :D
Considera che ora nuovo lo si trova tranquillamente sotto le 400€

Io personalmente sono dell'idea che non compro una cosa usata se non risparmio il 50% rispetto a prenderla nuova. Se è come nuovo potrei scendere al 70%, altrimenti vado sul sicuro comprandolo nuovo

ibra_89
30-07-2012, 11:25
:|
E come le scarichi le app dal market?
Comunque è automatico, una volta registri l'account e lasci le impostazioni di default, lui ti attiva la sincronizzazione.
Per sicurezza comunque vai nelle opzioni di sincronizzazione e lanciala manualmente almeno sei sicuro.

Una volta fatta, puoi anche cambiare telefono (android) e appena inserirai il tuo account GMail lui ti scaricherà la rubrica ;)

Io personalmente sono dell'idea che non compro una cosa usata se non risparmio il 50% rispetto a prenderla nuova. Se è come nuovo potrei scendere al 70%, altrimenti vado sul sicuro comprandolo nuovo
kk ty :)...sms backup & restore ha appena finito d fare il backup dei messaggi...sto file adesso lo trovo all'interno del cell??..e poi per rimettere i messaggi sul cell sistemato che devo fare??..

Walz
30-07-2012, 11:28

Scusa, non ho specificato in effetti XD Cmq comprare :D. Quindi dici di non spendere più di 210/220€ circa?

Dave83
30-07-2012, 11:34
Scusa, non ho specificato in effetti XD Cmq comprare :D. Quindi dici di non spendere più di 210/220€ circa?

Io sì farei così, ma la cosa è molto soggettiva ;)

ibra_89
30-07-2012, 11:38
ed a me non risp ??.. :/

RRR1
30-07-2012, 12:00

A me con ics 4.0.4 polacco originale e dolphin, non mi apre la pagina

Sgs2

Inviato dal mio GT-I9100

Walz
30-07-2012, 12:08

Anche perchè sinceramente non vorrei spendere più di 250€ per un terminale usato ... :)

mux85
30-07-2012, 12:19
[edit]

Redvex
30-07-2012, 12:50
La classifica dei piu usati, almeno da cio che leggo su xda e altri forum è questa:

Rom Samsung e MIUI

1° CF-Root
2° Siyah
3° Neak
4° Abyss
... altri kernel

Rom AOSP

1° Kernel stock Cyanogen
2° Siyah
3° Thoravukk
4° Dorimax
5° Fluxy
6° Neak

Personalmente su rom samsung preferisco il siyah e il Neak mentre su AOSP assolutamente il thoravukk perfetto come consumi e prestazioni una volta per test arrivai a 4 giorni 23h e 30min (ovviamente senza far niente e solo qualche controllo sporadico delle email e avviato 2-3 min un gioco...)

Il siyah secondo me fa troppe cose, ciò significa che è troppo incline a comportamenti anomali.
Io adotto il cf root dato che mi serve solo il Su e la CMW.

Redvex
30-07-2012, 12:52

Come fai a non averlo? Come accedi al market?

Markho
30-07-2012, 13:05
Come fai a non averlo? Come accedi al market?

probabilmente utilizza l'S2 come telefono puro... no apps....

jeky
30-07-2012, 14:04
separatamente quante cose si possono modificare?...rom, kernel e modem? alcune sono inscindibili? ...ecc

Adesso che hai il root e quindi una recovery modificata, puoi fleshare da recovery tutti i kernel che vuoi nel formato CWM. Quando passi da un kernel custom ad un altro' e' consigliato fleshare prima uno sript che "pulisca" i residui del vecchio. Se invece passi da una versione precedente a quella aggiornata dello stesso kernel non e' necessario questo passaggio.

Ad esempio, QUI (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1555259) trovi il Syiah kernel (ti consiglio la versione 3.4.1 e attento a non scaricare quella dell S3). Puoi scaricare la versione sia da fleshare da ODIN che da recovery.

Lo script di pulizia che in questo caso nn ti serve visto che vieni da un CF kernel lo trovi QUI (http://forum.hdblog.it/f393/%5Bscript%5D-ultimate-kernel-cleaning-script-55846/). Ovviamente questo si usa solo da recovery, e lo flashi prima dell eventuale Kernel.

sarebbe bello fare come voi... non so il motivo, ma ho installato l'app "voltage control" ed una volta dentro vedo solo il general e non ho proprio la colonna con i voltaggi... ho tutto stock a parte il root fatto con http://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-s2/149252-guida-permessi-di-root-galaxy-sii-con-kernel-chainfire-ics.html

Non puoi modificare i voltaggi probabilmente perche il kernel che hai fleshato non supporta tali modifiche essendo praticamente un kernel identico all'originale samsung ma con i soli permessi di root abilitati.

Ovviamente prima di effettuare ogni operazione, essendo queste rischiose accertati di leggere sempre bene tutte le istruzioni ... cosi' che non avrai mai problemi :)

mux85
30-07-2012, 14:22
edit

up, grazie

Dave83
30-07-2012, 14:31
up, grazie

tu compreresti da uno votato 4,5 su 5 con 79 opinioni, o uno votato 4 su 5 con 28 opinioni?
Senza contare che il primo non ti fa pagare le spese di spedizione...

FreeMan
30-07-2012, 14:44
Sono vietati i discorsi sulla bontà degli eshop

http://www.hwupgrade.it/forum/announcement.php?f=40&a=190

>bYeZ<

Redvex
30-07-2012, 15:00
Non ci avevo fatto caso ma dopo l'aggiornamento alla xwlpf mi é comparso un alone rosa al centro della fotocamera... Qualche soluzione? Sono convinto al 100% che prima non c'era

mux85
30-07-2012, 15:16
Sono vietati i discorsi sulla bontà degli eshop

http://www.hwupgrade.it/forum/announcement.php?f=40&a=190

>bYeZ<

Ok, scusate

aquistar
30-07-2012, 18:28
Durante la ripresa dei filmini nelle aree particolarmente chiare si formano delle righe verticali.
Qualcuno ha risolto o ha questo problema ?
Come si può risolvere ?
Grazie

c.m.g
31-07-2012, 08:30
Durante la ripresa dei filmini nelle aree particolarmente chiare si formano delle righe verticali.
Qualcuno ha risolto o ha questo problema ?
Come si può risolvere ?
Grazie

Hai provato con la modalità di ripresa fuochi d'artificio o roba simile?

Dave83
31-07-2012, 10:52
Intanto è uscita la 4.0.4 in UK.

tury13
31-07-2012, 11:47
Buongiorno a tutti :)

il mio GS2 aggiornato a ics 4.0.3 soffre di riavvi (ma anche spegnimenti) continui. Lo fa anche mentre non è in uso. Appurato che non è la micro sd (lo fa con e senza) e non dovrebbe essere la sim (è nuova). Ho provato il ripristino delle condizioni di fabbrica ma la pacchia è durata poco.
Prima di rivolgermi all'assistenza, volevo capire se la colpa è di qualche app (comunque tutte prese dal play store).
Volevo sapere se esiste un log dei processi con l'orario di loro attivazione così da poter verificare quali processo erano attivi al momento del riavvio.

Magari poi è la batteria ad essere fallata...

Grazie per gli eventuali suggerimenti. :)

fubo
31-07-2012, 11:52
Bene, a breve la vedremo per tutti... :)

Redvex
31-07-2012, 12:12

Kernel con bug?

ranmic822
31-07-2012, 12:19
Qualcuno ha provato a installare la cm10 jelly bean?

Dan Dylan
31-07-2012, 12:37
Installato finalmente da poco la 4.0.3 (con hard reset), da un paio di gg mi pare che vada bene. Fluido e stabile, nessun intoppo finora.
Sto però tenendo d'occhio la batteria.

Dave83
31-07-2012, 13:02
Kernel con bug?

Boh

Markho
31-07-2012, 13:20
Qualcuno ha provato a installare la cm10 jelly bean?

la stò usando io da qualche giorno, sono passato dalla CM9 Nightly con 4.0.4 alla CM10 JB.

scalda sicuramente di meno di GB e ICS ma è perchè la GPU non è ancora stata ottimizzata.

Molte features non sono attive.

Ci vuole sicuramente ancora un pò di tempo, per il daily use direi che non è ancora pronta a differenza delle CM9 Nightly

Vash_85
31-07-2012, 16:56
Ho letto che sulla 4.0.4 stock hanno implementato la % vicino alla batteria..... se fosse davvero così direi che ci hanno messo poco a capire che era una cosa utile :D

Redvex
31-07-2012, 18:25
Ho letto che sulla 4.0.4 stock hanno implementato la % vicino alla batteria..... se fosse davvero così direi che ci hanno messo poco a capire che era una cosa utile :D

Anche sulla 4.03 sulla xwlpg

ranmic822
31-07-2012, 20:24
la stò usando io da qualche giorno, sono passato dalla CM9 Nightly con 4.0.4 alla CM10 JB.

scalda sicuramente di meno di GB e ICS ma è perchè la GPU non è ancora stata ottimizzata.

Molte features non sono attive.

Ci vuole sicuramente ancora un pò di tempo, per il daily use direi che non è ancora pronta a differenza delle CM9 Nightly

Ti ringrazio per le informazioni, aspetterò un pò per installarla

tury13
01-08-2012, 07:46
ieri ho avuto la possibilità di provare Jelly Bean su un GNexus e mi sentivo sperduto.

Una fatica della miseria per trasferire i contatti da un nokia al nexus (inviati come biglietti da visita e convertiti uno per uno:mbe: ), barra delle notifiche e menu meno intuitivi rispetto a ICS.:doh:

Ora...non ho mai provato il Nexus con ICS ma devo dire che JB non mi piace proprio.:rolleyes:

danidj
01-08-2012, 07:49
ogni tanto sto riscontrando problemi di ricezione... non riesco a capire se è il telefono o la sim (wind).

Capita che vedo le tacche della ricezione ma effettivamente sono irraggiungibile, amici mi chiamano ma nulla. A ore di distanza mi arrivano gli sms di avviso.

continuo ad indagare e capire cosa sta succedendo...

Redvex
01-08-2012, 07:53
ogni tanto sto riscontrando problemi di ricezione... non riesco a capire se è il telefono o la sim (wind).

Capita che vedo le tacche della ricezione ma effettivamente sono irraggiungibile, amici mi chiamano ma nulla. A ore di distanza mi arrivano gli sms di avviso.

Non so come mai e perchè ma pare che le bts della wind stiano implodendo in tutta italia.

Redvex
01-08-2012, 08:17
ne sei sicuro?... no perchè il mio è stock 4.0.3 xwlpg ma non ho la % tranne quando arriva al 100% mentre lo carico da acceso, anche se il più delle volte lo carico da spento come ora... mi piacerebbe che ci fosse in effetti :)

Vai in impostazioni -> display -> percentuale batteria.
O altrimenti installi la fantastica jkay mod (richiede cmw).

Dave83
01-08-2012, 08:23

E' successo anche a me lo scorso anno con la Wind e mi pare anche con la Vodafone una volta di recente, risolto riavviando il telefono, altrimenti non c'era verso di farlo tornare effettivamente online.

ne sei sicuro?... no perchè il mio è stock 4.0.3 xwlpg ma non ho la % tranne quando arriva al 100% mentre lo carico da acceso, anche se il più delle volte lo carico da spento come ora... mi piacerebbe che ci fosse in effetti :)
C'è sulla 4.0.3 ma quella polacca, su quella italiana non è stata implementata

_MrROBY_
01-08-2012, 09:51
Ragazzi l'ho preso da poco ma ancora non ho capito come si navighi con Wifi, perchè se provo a collegarmi a internet navigo con la SIM e va più lento. Attivo il Wifi ma niente!

Walz
01-08-2012, 09:54
Ragazzi l'ho preso da poco ma ancora non ho capito come si navighi con Wifi, perchè se provo a collegarmi a internet navigo con la SIM e va più lento. Attivo il Wifi ma niente!

Oltre ad attivare il WiFi devi anche connetterti ad una rete WiFi... Lo sai vero? XD :sofico:

Dave83
01-08-2012, 10:04
Io invece in questi giorni ho un drain esagerato, soprattutto in ufficio.
Non vorrei sia legato al fatto che il telefono non riesce più a connettersi al WiFi (penso abbiano cambiato la password o messo delle restrizioni) e quindi va in 3G, e considerando che sono in un seminterrato non prende molto bene.
Inoltre mi pare che continui a cercare di collegarsi continuamente al WiFi aziendale anche senza riuscirci, e mi sa che è questo che cause l'eccessivo consumo (8% in un ora circa), ma dopo un po' che non riesce a collegarsi non dovrebbe rinunciarci?

Fatal Frame
01-08-2012, 10:21
Anche sulla 4.03 sulla xwlpg
Davvero ?? Io non ce l'ho, boh

Dave83
01-08-2012, 10:27
Davvero ?? Io non ce l'ho, boh

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37886472&postcount=19207 ;)

Vai in impostazioni -> display -> percentuale batteria.
O altrimenti installi la fantastica jkay mod (richiede cmw).

Precisa però che non hai la 4.0.3 italiana :)

danidj
01-08-2012, 11:31
si si, riavviando si risolve ma saltuariamente riaccade nuovamente.
Sto cercando di capire se è solo in una zona che si verifica il problema o è una cosa univoca.

Voglio intanto cercare di capire se è un problema di gestore o di telefono..

E' successo anche a me lo scorso anno con la Wind e mi pare anche con la Vodafone una volta di recente, risolto riavviando il telefono, altrimenti non c'era verso di farlo tornare effettivamente online.

Dave83
01-08-2012, 11:37
si si, riavviando si risolve ma saltuariamente riaccade nuovamente.
Sto cercando di capire se è solo in una zona che si verifica il problema o è una cosa univoca.

Voglio intanto cercare di capire se è un problema di gestore o di telefono..

Che firmware hai su?

danidj
01-08-2012, 11:51
4.0.3

LuPellox85
01-08-2012, 12:13
ieri ho avuto la possibilità di provare Jelly Bean su un GNexus e mi sentivo sperduto.

Una fatica della miseria per trasferire i contatti da un nokia al nexus (inviati come biglietti da visita e convertiti uno per uno:mbe: ), barra delle notifiche e menu meno intuitivi rispetto a ICS.:doh:

Ora...non ho mai provato il Nexus con ICS ma devo dire che JB non mi piace proprio.:rolleyes:

Per trasferire i contatti da nokia a nexus bastava prendere il le vcard dalla memory, tramite apposito programmino unirle e poi uppare su gmail

ics e jb su nexus sono identici, forse ti sei sentito spaesato perchè senza la personalizzazione samsung?

Redvex
01-08-2012, 12:20
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37886472&postcount=19207 ;)

Precisa però che non hai la 4.0.3 italiana :)

No no io l'italiana ufficiale la XWLPF.
A me non serve perchè uso la jkaymod.
Infatti ho detto che stava sulla xwlpg ma ho dimenticato di specificare che non fosse quella italiana :)

tury13
01-08-2012, 13:13
Per trasferire i contatti da nokia a nexus bastava prendere il le vcard dalla memory, tramite apposito programmino unirle e poi uppare su gmail

ics e jb su nexus sono identici, forse ti sei sentito spaesato perchè senza la personalizzazione samsung?

sul gs2 ho semplicemente trasferito via BT i contatti come biglietti da vista e poi convertiti nella nuova rubrica (tutti insieme). Cosa che sul Nexus non è possibile, poichè bisogna farlo uno ad uno. Il giro da gmail mi sembrava eccessivo.

In merito alli spaesamento, potrebbe essere come dici tu. Non ho mai provato android senza personalizzazione samsung. Devo quindi essere contento di avere quella personalizzazione sul GS2. :rolleyes:

Alexgn
01-08-2012, 16:11
Mio padre ha una mezza idea di comprare tale Samsung I9100 Galaxy S2 in offerta a 400 Euro all'Esselunga. Ci potrebbero essere controindicazioni? Devo controllare qualcosa in particolare al momento dell'acquisto?

Ve lo chiedo perche' io ho un Nokia 5800 e ricordo che prima di comprarlo mi accertai che fosse nobrand e "garanzia Italia".
Ci sono accorgimenti simili da adottare anche con i prodotti Samsung?

Dave83
01-08-2012, 16:45
Mio padre ha una mezza idea di comprare tale Samsung I9100 Galaxy S2 in offerta a 400 Euro all'Esselunga. Ci potrebbero essere controindicazioni? Devo controllare qualcosa in particolare al momento dell'acquisto?

Ve lo chiedo perche' io ho un Nokia 5800 e ricordo che prima di comprarlo mi accertai che fosse nobrand e "garanzia Italia".
Ci sono accorgimenti simili da adottare anche con i prodotti Samsung?

Che sia il modello i9100 e non le sue varianti (i9100G o i9100P)
Per il fatto Brand o NoBrand cambia poco, le personalizzazioni dei brand sono nulle o minime.
Per la garanzia, ci sono pro e contro da averla Italia o Europa: gli Europa ricevono prima di aggiornamenti, ma hanno tempo di assistenza più lunghi nel caso in cui li porti in centri NON Platinum

Alexgn
02-08-2012, 01:58
Se fosse una variante G o P lo si capirebbe chiaramente dalle sigle stampate sulla confezione, giusto?

DioBrando
02-08-2012, 02:21
'sera :)

Approdato da poco aul Galaxy S2 mi ritrovo a sbattere la testa...strano, di solito ho sempre un ottimo rapporto con la tecnologia :muro:

Comunque, la situazione è la seguente.
Queste sono le info tecniche, del cellulare, usato, spacciatomi come "No Brand", ma forse, in realtà, sbrandizzato successivamente.
Se riusciste a dirmelo voi...

*2767*4387264636#
[1] SELLOUT SMS: on
[2] PCODE: GT-I9100LKAITV
[3] MODE:TEST

*#1234#
PDA: I9100XWKE7
PHONE: I9100XWKE1
CSC: I9100ITVKE4

Build Info: Wed May 18 16:98:22 KST 2011

Codice Modello:
GT-I9100
Versione Android
2.3.3
Versione Banda base:
I9100XWKE1
Versione Kernel
2.6.35.7-I9100WXKE7-CL215725 root@DELL103 #2
Numero build
GINGERBREAD.XWKE7

Via OTA il Samsung vede l'aggiornamento online ma si rifiuta di portare a termine l'installazione.
Tramite KIES invece non vede proprio una mazza.

Come faccio? Il cellulare è fuori garanzia credo (un anno) ma volevo essere sicuro sul come procedere...thx a tutti :)

angelosss
02-08-2012, 06:23
il PCODE: GT-I9100LKAITV è no brand ;) quindi stai sicuro che e no brand!

product code samsung s2:

Product Code ITALIA

I9100LKAITV no brand
I9100RWAITV no brand BIANCO
I9100LKATIM brandizzato TIM
I9100LKAOMN brandizzato VODAFONE
I9100LKAWIN brandizzato WIND
I9100LKAHUI brandizzato TRE

Product Code EUROPA

I9100LKAMOB Austria
I9100LKADRE Austria
I9100LKAATO Austria
I9100LKAMAX Austria

I9100LKAPRO Belgio

I9100LKAMTL Bulgaria
I9100LKAVVT Bulgaria

I9100LKAVIP Croazia
I9100LKACRO Croazia

I9100LKANEE Finlandia

I9100LKAXEF Francia
I9100LKANRJ Francia
I9100LKAFTM Francia
I9100LKASFR Francia

I9100LKADBT Germania
I9100LKAEPL Germania
I9100LKAVIA Germania
I9100LKADTM Germania
I9100LKAVD2 Germania

I9100LKACOS Grecia
I9100LKAEUR Grecia

I9100LKAMET Irlanda
I9100LKAEIR Irlanda
I9100LKAVDI Irlanda

I9000HKASEB Lituania

I9100LKALUX Lussemburgo

I9100LKAVIM Macedonia

I9100LKANEE Norvegia

I9100LKAXEN Olanda

I9100LKAXEO Polonia
I9100LKAIDE Polonia
I9100LKAPRT Polonia
I9100LKAPLS Polonia
I9100LKAERA Polonia

I9100LKATMN Portogallo
I9100LKATPH Portogallo
I9100LKATCL Portogallo

I9100LKAXEZ Repubblica ceca
I9100LKAO2C Repubblica ceca
I9100LKATMZ Repubblica ceca
I9100LKAVDC Repubblica ceca

I9100LKAORO Romania
I9000HKYROM Romania
I9100LKACOA Romania
I9100LKACNX Romania

I9100LKATSR Serbia

I9100LKASIM Slovacchia

I9100LKAMOT Slovenia

I9100LKAXEH Ungheria
I9100LKAPAN Ungheria
I9100LKATMH Ungheria

I9100LKAXEC Spagna
I9100LKAFOP Spagna
I9100LKAAMN Spagna
I9100LKAATL Spagna

I9100LKAHTS Svezia

I9100LKASWC Svizzera

I9100LKAO2U UK
I9100LKATMU UK
I9100LKAVOD UK
I9100LKACPW UK
I9100LKAH3G UK
I9100LKAO2I UK
I9100LKAXEU UK

I9100LKATUR Turchia

Dave83
02-08-2012, 06:52
Se fosse una variante G o P lo si capirebbe chiaramente dalle sigle stampate sulla confezione, giusto?

Esatto

Come faccio? Il cellulare è fuori garanzia credo (un anno) ma volevo essere sicuro sul come procedere...thx a tutti :)
Il Galaxy S2 ha 2 anni di garanzia non uno (forse uno solo se lo compri con fattura)

Alexgn
02-08-2012, 07:26
Ecco la pagina del depliant dell'Esselunga:

http://www.esselunga.it/store_PDF/ZONA4_VOL1_SS/img_big_19.jpg

Dalle caratteristiche tecniche sembra proprio un Galaxy S2 i9100 "originale"..... no?

Comunque per sicurezza prima di dare l'ok a mio padre per l'acquisto in questi giorni ci faccio un salto e lo vado a controllare io stesso (la promozione è iniziata proprio oggi e durerà fino al 14 Agosto).

DioBrando
02-08-2012, 09:06
il PCODE: GT-I9100LKAITV è no brand ;) quindi stai sicuro che e no brand!

product code samsung s2:

Product Code ITALIA

I9100LKAITV no brand
I9100RWAITV no brand BIANCO
I9100LKATIM brandizzato TIM
I9100LKAOMN brandizzato VODAFONE
I9100LKAWIN brandizzato WIND
I9100LKAHUI brandizzato TRE

Product Code EUROPA

I9100LKAMOB Austria
I9100LKADRE Austria
I9100LKAATO Austria
I9100LKAMAX Austria

I9100LKAPRO Belgio

I9100LKAMTL Bulgaria
I9100LKAVVT Bulgaria

I9100LKAVIP Croazia
I9100LKACRO Croazia

I9100LKANEE Finlandia

I9100LKAXEF Francia
I9100LKANRJ Francia
I9100LKAFTM Francia
I9100LKASFR Francia

I9100LKADBT Germania
I9100LKAEPL Germania
I9100LKAVIA Germania
I9100LKADTM Germania
I9100LKAVD2 Germania

I9100LKACOS Grecia
I9100LKAEUR Grecia

I9100LKAMET Irlanda
I9100LKAEIR Irlanda
I9100LKAVDI Irlanda

I9000HKASEB Lituania

I9100LKALUX Lussemburgo

I9100LKAVIM Macedonia

I9100LKANEE Norvegia

I9100LKAXEN Olanda

I9100LKAXEO Polonia
I9100LKAIDE Polonia
I9100LKAPRT Polonia
I9100LKAPLS Polonia
I9100LKAERA Polonia

I9100LKATMN Portogallo
I9100LKATPH Portogallo
I9100LKATCL Portogallo

I9100LKAXEZ Repubblica ceca
I9100LKAO2C Repubblica ceca
I9100LKATMZ Repubblica ceca
I9100LKAVDC Repubblica ceca

I9100LKAORO Romania
I9000HKYROM Romania
I9100LKACOA Romania
I9100LKACNX Romania

I9100LKATSR Serbia

I9100LKASIM Slovacchia

I9100LKAMOT Slovenia

I9100LKAXEH Ungheria
I9100LKAPAN Ungheria
I9100LKATMH Ungheria

I9100LKAXEC Spagna
I9100LKAFOP Spagna
I9100LKAAMN Spagna
I9100LKAATL Spagna

I9100LKAHTS Svezia

I9100LKASWC Svizzera

I9100LKAO2U UK
I9100LKATMU UK
I9100LKAVOD UK
I9100LKACPW UK
I9100LKAH3G UK
I9100LKAO2I UK
I9100LKAXEU UK

I9100LKATUR Turchia

Ok...appurato questo
1) perché non mi vede l'aggiornamento
2) come lo aggiorno? :D

Esatto

Il Galaxy S2 ha 2 anni di garanzia non uno (forse uno solo se lo compri con fattura)

Proprio perché è stato fatturato, ho scritto "un anno" ;)

beatino
02-08-2012, 09:33
Ecco la pagina del depliant dell'Esselunga:

Dalle caratteristiche tecniche sembra proprio un Galaxy S2 i9100 "originale"..... no?

Comunque per sicurezza prima di dare l'ok a mio padre per l'acquisto in questi giorni ci faccio un salto e lo vado a controllare io stesso (la promozione è iniziata proprio oggi e durerà fino al 14 Agosto).

Nelle caratteristiche non tornano gli 8Gb di memoria interna che devono essere 16...
Ma poi lo trovi a meno (e con garanzia Italia) sul sito degli stockisti, ora è a 379 euro + ss. ;)

Io l'ho preso da loro a Gennaio, garanzia Ita pagandolo 409 euro. :yeah:

arlemm
02-08-2012, 09:45
Salve a tutti. E' da un po' che non ci si sente... ho avuto seri problemi ... FERIE:D
Nonostante le mie continue affermazioni sul non voler aggiornare ad ICS dato che il cell andavo fin troppo bene, non ho resistito e ho appena aggiornato. Devo dire che per il momento sto riscontranto una grande fluidità (sono solo 2 minuti che ho installato il nuovo S.O. mi serve un po' di tempo per vedere se è vero) e sono rimasto abbastanza colpito dalla grafica. Spero di non pentirmene amaramente... Vi farò sapere.... ciao.