PDA

View Full Version : [Thread ufficiale] Samsung I9100 Galaxy S2

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 [75] 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112

Callaghan22
09-07-2012, 11:45
Bè non è che sia proprio così. L's2 rendeva molto meglio con gingerbread. Il passaggio ad ics non è stato bellissimo e si attende la 4.0.4 per vedere se qualcosa hanno migliorato.
Per tanto un telefono rende al meglio con la versione con la quale esce.
Tranne bugfix vari.

Per tutto quello che e' cambiato con il passaggio ad ics sono soddisfatto.
Le uniche note stonate sono qualche piccolo impuntamento e il crollo della batteria(al quale si rimedia agendo sui processi).
Insomma non generalizzerei cosi' e aspetterei il 4.0.4 che potrebbe farti dimenticare completamente gingerbread.

ironman72
09-07-2012, 11:55
Le uniche note stonate sono qualche piccolo impuntamento e il crollo della batteria(al quale si rimedia agendo sui processi).
Insomma non generalizzerei cosi' e aspetterei il 4.0.4 che potrebbe farti dimenticare completamente gingerbread.

Gingerbread 2.3.5 era perfetto.. il bluetooth si collegava automaticamente al b&m dell'auto (ora devo agire manualmente...) e' gia' questo me lo fa rimpiangere..
Spero che con ics 4.0.4. questa cosa si sistemi.. o si ripassa a gb!!

Redvex
09-07-2012, 12:22

No ma io non critico ICS che personalmente a me piace molto.
Però con gb lo vedevo più reattivo e non avevo quel fastidiosissimo bug del wifi.
Altra cosa che odio tanto è che se un'applicazione va in force close devi aspettare 1-2 minuti abbondanti per far si che esca la finestra di dialogo per chiuderla...mentre con gb era quasi immediata.

Governator
09-07-2012, 12:58
Qualcuno ha preso la custodia a sacchetto originale della samsung e sa dirmi com'è?

baron
09-07-2012, 13:34
e non avevo quel fastidiosissimo bug del wifi.

sul mio con l'ultima LPF questo bug del WiFi non si è MAI verificato.

Redvex
09-07-2012, 13:40

Per ora...a me si è presentato dopo 2 mesi. Poi magari se hanno risolto bene ma tanto vale aspettare la 4.0.4 senza bug nell'emmc.

fubo
09-07-2012, 14:30
Gingerbread 2.3.5 era perfetto.. il bluetooth si collegava automaticamente al b&m dell'auto (ora devo agire manualmente...) e' gia' questo me lo fa rimpiangere..
Spero che con ics 4.0.4. questa cosa si sistemi.. o si ripassa a gb!!
Io ho un Parrot e tutto continua a funzionare a perfezione. Gli unici problemi li ho avuti quando usavo come app telefonica di default DW contacts. Ora che ho switchato a exDialer non ho piu' impuntamenti.

Però con gb lo vedevo più reattivo e non avevo quel fastidiosissimo bug del wifi.
Altra cosa che odio tanto è che se un'applicazione va in force close devi aspettare 1-2 minuti abbondanti per far si che esca la finestra di dialogo per chiuderla...mentre con gb era quasi immediata.
Per ora...a me si è presentato dopo 2 mesi. Poi magari se hanno risolto bene ma tanto vale aspettare la 4.0.4 senza bug nell'emmc.
Suppongo siate tutti possessori di S2 della H3G, dato che se ricordo bene il problema del Wifi c'era solo sul LPF della tre. Da quando sono passato alla LPG ufficiale non ho ancora rivisto il problema.

pluto78
09-07-2012, 14:49
Su Sammobile vi è la I9100XWLPM_I9100XELP8 è la 4.0.4 per la Russia, io la sto scaricando per provarla. Non mi sembra che sia una versione beta, è scaricabile anche tramite Kies - per il suo mercato. Un saluto.

MarcoM
09-07-2012, 15:24
Su Sammobile vi è la I9100XWLPM_I9100XELP8 è la 4.0.4 per la Russia, io la sto scaricando per provarla. Non mi sembra che sia una versione beta, è scaricabile anche tramite Kies - per il suo mercato. Un saluto.

E' "wipe" o "no wipe"?

ironman72
09-07-2012, 15:35
Il bluetooth funziona ancora perfettamente con il b&m ma mentre con gb a bluetooh attivo ,all'accensione dell'auto il telefono era connesso, ora devo andare nei dispisitivi associati e connettere manualmente..e cio' e' seccante!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

baron
09-07-2012, 16:06
Suppongo siate tutti possessori di S2 della H3G, dato che se ricordo bene il problema del Wifi c'era solo sul LPF della tre. Da quando sono passato alla LPG ufficiale non ho ancora rivisto il problema.

il mio è no-brand

pluto78
09-07-2012, 16:22
E' "wipe" o "no wipe"?

No Wipe. Installato direttamente senza problemi i dati sono:
Versione android 4.0.4
Versione banda base I9100XXLQ6
Versione kernel 3.0.15-I9100XWLPM-CL837163.

C'è la possibilità di eliminare la scritta sulla schermata di blocco ed abilitare la visualizzazione della percentuale di carica della batteria. Ambedue le cose mi piacciono. Inoltre, i preferiti della rubrica son tornati come Ginger, cioè senza quell'odiosa scacchiera con le foto sfuocate ed in parte coperte dalla scritta. Praticamente le foto sono sulla sinistra del nominatico, come nella rubrica stessa. Al momento non so dire altro. Ciao

tury13
09-07-2012, 16:35
Il bluetooth funziona ancora perfettamente con il b&m ma mentre con gb a bluetooh attivo ,all'accensione dell'auto il telefono era connesso, ora devo andare nei dispisitivi associati e connettere manualmente..e cio' e' seccante!

come già detto in precedenza, a me funziona perfettamente in automatico. sei sicuro di avere l'ultima versione firmware del blue&me? a me va già con la penultima ma sulla lista delle compatibilità l'S2 é presente solo nell'ultima. hai provato anche a rifare il pairing cancellando prima quelli esistenti?

ironman72
09-07-2012, 16:49
come già detto in precedenza, a me funziona perfettamente in automatico. sei sicuro di avere l'ultima versione firmware del blue&me? a me va già con la penultima ma sulla lista delle compatibilità l'S2 é presente solo nell'ultima. hai provato anche a rifare il pairing cancellando prima quelli esistenti?

si certo .. ho l'ultima versione del firmware b&M ed ho rifatto 3 volte il pairing... rislutato devo andare nei dispositivi e fare il collegamento manuale..(il pairing e' ok)

peppe22
09-07-2012, 17:56
se qualcuno prova la 4.0.4 ufficiale russa dica le proprie impressioni!

MarcoM
09-07-2012, 19:35
No Wipe. Installato direttamente senza problemi i dati sono:
Versione android 4.0.4
Versione banda base I9100XXLQ6
Versione kernel 3.0.15-I9100XWLPM-CL837163.

C'è la possibilità di eliminare la scritta sulla schermata di blocco ed abilitare la visualizzazione della percentuale di carica della batteria. Ambedue le cose mi piacciono. Inoltre, i preferiti della rubrica son tornati come Ginger, cioè senza quell'odiosa scacchiera con le foto sfuocate ed in parte coperte dalla scritta. Praticamente le foto sono sulla sinistra del nominatico, come nella rubrica stessa. Al momento non so dire altro. Ciao

Grazie. Adesso scarico e poi la provo ;)

Callaghan22
09-07-2012, 22:50
Speriamo bene con i prossimi aggiornamenti.
Anche perche' se alcuni di noi hanno risolto giocando con i processi la maggior parte delle persone si ritrova una durata della batteria inferiore con ics, ed e' un bel difetto.
Io inoltre sento un mio diritto avere jelly bean ufficiale, e spero che arrivi (non sono aggiornato sulla cosa). A quel punto non avrei piu' niente da imputare a samsung:D

MarcoM
09-07-2012, 23:56
Ok, installata la LPM. Per ora tutto ok. Occorre però eliminare tutte le inutili applicazioni in russo... :asd:
A prima vista pare più veloce e reattivo rispetto alla LPG che avevo prima.
Vediamo soprattutto il comportamento della batteria che è sempre il fattore più critico.

fbatti73
10-07-2012, 08:32
Occhio al problema del brick dovuto all'EMMC_CAP.

Pare che come la LQ5 anche il kernel della LPM ne sia "affetta".

Ciaoooooo

peppe22
10-07-2012, 08:33
Ok, installata la LPM. Per ora tutto ok. Occorre però eliminare tutte le inutili applicazioni in russo... :asd:
A prima vista pare più veloce e reattivo rispetto alla LPG che avevo prima.
Vediamo soprattutto il comportamento della batteria che è sempre il fattore più critico.

la lpm è la 4.0.4 russa?...controlla il browser please,vedi se è migliorato perchè spesso anche nella lpg ha ancora qualche piccolo strutterino(ad esempio ti basta andare colflash attivo nella home di youtube in desk mode,che era perfetta su gb e lagghetticchia su ics)...

Callaghan22
10-07-2012, 10:26
Mi consigliate una buona cover in silicone?
Ieri ha fatto l'ennesima caduta e vorrei qualcosa di piu' protettivo della cover originale.

peppe22
10-07-2012, 10:43
Occhio al problema del brick dovuto all'EMMC_CAP.

Pare che come la LQ5 anche il kernel della LPM ne sia "affetta".

Ciaoooooo

a quanto ho capito il prick si ha solo wippando da recovery modificate(cwm e simili)...chi wippa dalla recovery stock non ha alcun tipo di problema,almeno leggevo cosi da xda...poi boh,io sto alla larga dal root,non capisco a cosa possa servire in un cell perfetto come l's2...

MarcoM
10-07-2012, 11:07
la lpm è la 4.0.4 russa?...controlla il browser please,vedi se è migliorato perchè spesso anche nella lpg ha ancora qualche piccolo strutterino(ad esempio ti basta andare colflash attivo nella home di youtube in desk mode,che era perfetta su gb e lagghetticchia su ics)...

Sì.la versione russa. Il browser standard mi pare funzionare bene, youtube mi pare fluido. Io però preferisco usare Dolphin come browser.

Dave83
10-07-2012, 11:21
Ragazzi un dubbio.
Da quando sono passato alla ROM Omega, non uso più WidgetLocker, ma lo sblocco integrato nella ROM.
Ho notato una cosa che con la ROM stock + WidgetLocker non mi sembra che si verificasse: ovvero, quando riattivo il telefono senza sbloccarlo, e giochicchio con la status bar o il sistema di sblocco, il display si spegne dopo 10 secondi, a meno che non sblocco il telefono o apro qualche app dalla status bar. C'è modo di modificare questa opzione, per aumentare questo tempo o far sì che si resetti appena tappo sul display?
Da notare che sulla ROM c'è installata la JKay mod.

a quanto ho capito il prick si ha solo wippando da recovery modificate(cwm e simili)...chi wippa dalla recovery stock non ha alcun tipo di problema,almeno leggevo cosi da xda...poi boh,io sto alla larga dal root,non capisco a cosa possa servire in un cell perfetto come l's2...

A far cose che senza root non puoi fare :)

peppe22
10-07-2012, 12:09
Sì.la versione russa. Il browser standard mi pare funzionare bene, youtube mi pare fluido. Io però preferisco usare Dolphin come browser.

ma dolphin l'ho provato piu volte...ed è laggoso nello scrolling e nel pinch,mentre il browser stock(e firefox + al limite chrome)dà una fluidità impeccabile quasi sempre(sempre su gb)...

A far cose che senza root non puoi fare :)

overclock,chainfire 3d,qualche mod grafica(tendina notifiche e ste cosette)?...è un bene averlo,ma se per usarlo devo rischiare di brickare il cell(su xda dicono che sia tutto ok con kernel e recovery stock)a mio parere diventa una scelta "non oculata"(per non dire altro xd)...

fbatti73
10-07-2012, 12:57

Non è corretto, qualsiasi operazione di wipe format o restore di nandroid backup può causare il brick (la più frequente pare sia il wipe dalvik). La causa sta proprio nel kernel stock e nei kernel custom derivati da quello stock (cf-root precedente alla versione 5.6 per LQ5) che contengono MMC_CAP_ERASE.

Chainfire ha creato una apk ad hoc per verificare la versione del firmware del chip emmc. GotBrickBug.apk

Ciaoooooo

Redvex
10-07-2012, 13:02
Non è corretto, qualsiasi operazione di wipe format o restore di nandroid backup può causare il brick (la più frequente pare sia il wipe dalvik). La causa sta proprio nel kernel stock e nei kernel custom derivati da quello stock (cf-root precedente alla versione 5.6 per LQ5) che contengono MMC_CAP_ERASE.

Chainfire ha creato una apk ad hoc per verificare la versione del firmware del chip emmc. GotBrickBug.apk

Ciaoooooo

La cosa strana è che ciò si era verificato con il siyah kernel usando le sorgenti koreane. Difatti poi le 4.0.3 europee non avevano il bug. A che pro re-inserirlo nella 4.0.4?

Ah per la cronaca il brick accade anche con la recovery stock.

Dave83
10-07-2012, 13:11
overclock,chainfire 3d,qualche mod grafica(tendina notifiche e ste cosette)?...è un bene averlo,ma se per usarlo devo rischiare di brickare il cell(su xda dicono che sia tutto ok con kernel e recovery stock)a mio parere diventa una scelta "non oculata"(per non dire altro xd)...

La cosa più utile è usare app tipo Titanium Backup, che ti permettono di ripristinare i dati di singole app anche dopo un hard reset o un cambio di rom

peppe22
10-07-2012, 13:37
La cosa strana è che ciò si era verificato con il siyah kernel usando le sorgenti koreane. Difatti poi le 4.0.3 europee non avevano il bug. A che pro re-inserirlo nella 4.0.4?

Ah per la cronaca il brick accade anche con la recovery stock.

perfetto allora siamo nella pupù...

La cosa più utile è usare app tipo Titanium Backup, che ti permettono di ripristinare i dati di singole app anche dopo un hard reset o un cambio di rom

si sapevo di titanium però anche qui forse(??) è meglio evitare per non incasinare il sistema bello pulito post nuova rom...

Dave83
10-07-2012, 13:45

si sapevo di titanium però anche qui forse(??) è meglio evitare per non incasinare il sistema bello pulito post nuova rom...

Vero, infatti lo uso solo per ripristinare i dati di alcune app, tipo i salvataggi dei giochi, impostazioni di power amp e poco altro, non per ripristinare tutto.

jeky
10-07-2012, 13:55

basta solo ricordarsi non fare reset o restore di nandroid e nn ci sono problemi... se proprio si vuole fare un restore si flesha un firmware vecchio si mette un kernel modificato e si restorara da li :)

pluto78
10-07-2012, 14:02
Una domanda .... dopo aver installato l'ultima Russa ed eliminato le applicazioni in russo che non mi servono, mi ritrovo quattro pagine di applicazioni, di cui due pagine con due spazi vuoti ciascuna, e la quarta con 4 spazi utilizzati. E' possibile spostare le applicazioni presenti sulla 4° pagina negli spazi vuoti delle pagine precedenti per eliminare la 4°? Se si, come si fa?

Edit: risolto, andando sulla pagina 4, modifica e trascinando nelle altre pagine ho potuto farlo. Grazie

Alekos Panagulis
10-07-2012, 16:04
Ottime notizie da codeworkx:

CM10
It's done when it's done. Don't expect a release withing the next days. If it takes weeks, then it takes weeks.

I'll focus on I9100 development because it's the device with the most users.
It will take us a lot of time to integrate all patches/hacks needed for samsung devices.

Don't bug us or ask for etas, just be patient and let us work.
That's the best what you can do.

Quindi il nostro smartphone è il primo nella lista!!! :D

iava
10-07-2012, 17:24
Ragazzi qual'e'la procedura per interrompere un processo all'avvio con ics?grazie

Callaghan22
10-07-2012, 17:35
Ragazzi qual'e'la procedura per interrompere un processo all'avvio con ics?grazie

Impostazioni, applicazioni, clicchi su quella che ti interessa e scegli disattiva.

iava
10-07-2012, 17:36
Mille grazie

Provato faccio interrompi ma non si interrompe l'applicazione :confused:

peppe22
10-07-2012, 18:20
Mille grazie

Provato faccio interrompi ma non si interrompe l'applicazione :confused:

disattiva devi premere,non interrompi

Redvex
10-07-2012, 19:04
In alternativa usa autostarts ma richiede root.

Ventresca
10-07-2012, 22:03
quali sono i processi della rom ics stock 4.0.3 da bloccare per evitare il battery drain?

iava
10-07-2012, 22:11
edit

dudu23
11-07-2012, 00:28
Una domanda .... dopo aver installato l'ultima Russa ed eliminato le applicazioni in russo che non mi servono, mi ritrovo quattro pagine di applicazioni, di cui due pagine con due spazi vuoti ciascuna, e la quarta con 4 spazi utilizzati. E' possibile spostare le applicazioni presenti sulla 4° pagina negli spazi vuoti delle pagine precedenti per eliminare la 4°? Se si, come si fa?

Edit: risolto, andando sulla pagina 4, modifica e trascinando nelle altre pagine ho potuto farlo. Grazie

Se non vuoi stare a spostarle una per una puoi usare "appzorter" che permette di ricompattare e volendo anche ordinare in ordine alfabetico le icone delle applicazioni. ovviamente funziona solo con la touchwiz.

danidj
11-07-2012, 07:43
raga, il nostro S2 prevede un'applicazione che mi fa impostare una password per l'accesso ai singoli programmi ??

o bisogna per forza installare qualche app esterna ?

megamitch
11-07-2012, 10:13
Ciao,
ho installato l'ultima 4.0.3 per Brand H3G Italia e pare che il problema di sincronizzazione del client di posta di default con MS Exchange - ActiveSync sia risolto.

Ho provato stamattina e ora sincronizza, per cui se qualcuno come me aveva questo problema consiglio l'aggiornamento.

Byez

fubo
11-07-2012, 10:26
Nella LPG della H3G permane il problema del DLNA: non riesco a visualizzare i video del NAS :(

megamitch
11-07-2012, 10:56
Nella LPG della H3G permane il problema del DLNA: non riesco a visualizzare i video del NAS :(

Questa non la sapevo, in effetti non avevo mai provato...

sauron_x
11-07-2012, 13:25
Raga dato che il root richiede una sua specifica versione.

Se io metto il root alla xila2 con il suo kernel root e poi gli risovrascrivo il root non appena flasho la rom con il suo rispettivo root. Va bene ugualmente?

Mi è venuto questo dubbio dato che devo fare il root a un amico che ha xila2, ma quando glielo faccio non appena gli metto ics avrà il root della xila2. Ecco, se io poi gli riflasho il root della versione ics che ho messo: Si può fare?

Dave83
11-07-2012, 13:46
Raga dato che il root richiede una sua specifica versione.

Se io metto il root alla xila2 con il suo kernel root e poi gli risovrascrivo il root non appena flasho la rom con il suo rispettivo root. Va bene ugualmente?

Mi è venuto questo dubbio dato che devo fare il root a un amico che ha xila2, ma quando glielo faccio non appena gli metto ics avrà il root della xila2. Ecco, se io poi gli riflasho il root della versione ics che ho messo: Si può fare?

Il CF-Root non è altro che il kernel stock modificato.
Dopo un aggiornamento/cambio firmware il kernel viene sovrascritto e quindi perderai il root.
Per riaverlo, dovrai scaricare il CF-Root della versione di firmware che hai installato.

Governator
11-07-2012, 14:07
Per quel poco di uso che ne ho fatto, l's3 ha una navigazione web migliorata rispetto ad s2, e lo si nota nei siti più pesanti (aime, da quando si è passati ad ics il browser di s2 per me ci ha perso non poco....hanno rimosso la visualizzazione della scacchiera nel pan veloce della pagina, ma si è anche ridotta la fluidità...).
La touchwiz dell's3 po sembra finalmente essere fluida dappertutto, a dispetto di quella di s2.
Inoltre il touch dell's2 secondo me è bugato o poco curato, sicuramente quello di ginger era migliore. Su s3 invece l'opera sembra essere completa. Lo scroll è dinamico e prograssivo, e fuziona davvero bene.
Per cui per ora sicuramente migliorie software, che volendo si riportano su s2.
Per quanto riguarda lo schermo, vedendolo da vicino, io che sono un maniaco riesco a vedere anche i pixel, ma complessivamente lo schermo è migliore di quello di s2, più nitido ma soprattutto colori migliorati.
Inoltre, anche se liscio, il form factor rende meglio impugnabile di s2, e la differenza di dimensioni non si avverte se non marginalmente.

peppe22
11-07-2012, 15:30
Per quel poco di uso che ne ho fatto, l's3 ha una navigazione web migliorata rispetto ad s2, e lo si nota nei siti più pesanti (aime, da quando si è passati ad ics il browser di s2 per me ci ha perso non poco....hanno rimosso la visualizzazione della scacchiera nel pan veloce della pagina, ma si è anche ridotta la fluidità...).
La touchwiz dell's3 po sembra finalmente essere fluida dappertutto, a dispetto di quella di s2.
Inoltre il touch dell's2 secondo me è bugato o poco curato, sicuramente quello di ginger era migliore. Su s3 invece l'opera sembra essere completa. Lo scroll è dinamico e prograssivo, e fuziona davvero bene.
Per cui per ora sicuramente migliorie software, che volendo si riportano su s2.
Per quanto riguarda lo schermo, vedendolo da vicino, io che sono un maniaco riesco a vedere anche i pixel, ma complessivamente lo schermo è migliore di quello di s2, più nitido ma soprattutto colori migliorati.
Inoltre, anche se liscio, il form factor rende meglio impugnabile di s2, e la differenza di dimensioni non si avverte se non marginalmente.

lasciam perdere l's3...ma per il resto quoto tutto...il browser dell's2 su gb era inarrivabile,quello di ics non dico che è penoso,ma a confronto fa piangere...in geneale s2 possiamo dire che funzionava meglio su gb,tutto era curato maniacalmente,invece ora si vede che samsung si sta concentrando su s3(e note 2?)...io ci ho pensato piu volte di tornarmene sull'ultima no brand gb,però poi il look di ics(e non parlo del launcher tw che non ho mai usato xD)e la cura grafica genere ABNORMEMENTE più elevata mi hanno convinto a restare li...in ogni caso chi ha provato la 4.0.4 dice che è molto simile all's3,anche sul browser,ma nemmeno con quella si riesce ad avere la fluidità di gb(che imho era superiore persino all's3 di brutto)...in ogni caso non bisogna preoccuparsi perchè il l's2 ha prestazioni superiore al nexus,e il nexus con jb ha dato una mazzata all's3...come minimo tramite la cyano 10 si avrà la stessa fluidità del nexus e quindi avremo un miglioramento grosso rispetto all'attuale ics...sempre se samsung non ci voglia fare quast'ultimo regalo(e state tranquilli che al 90% lo faranno visto che non hanno scuse)...

aabbccdd83
11-07-2012, 16:23
Ragazzi ho un problema con il supporto veicolare.. almeno credo.

In pratica, collegando il cellulare al supporto e collegando un cavo AUX all'autoradio, la musica e i suoni del cellulare si sentono perfettamente.

Soltanto quando chiamo, parte il vivavoce del cellulare e non sento nulla dalle casse della macchina.

Cosa più strana è che UNA volta soltanto sono riuscito a sentire una chiamata dalle casse...

C'è qualche cosa che devo impostare?

Grazie mille!

peppe22
11-07-2012, 18:06
Ragazzi ho un problema con il supporto veicolare.. almeno credo.

In pratica, collegando il cellulare al supporto e collegando un cavo AUX all'autoradio, la musica e i suoni del cellulare si sentono perfettamente.

Soltanto quando chiamo, parte il vivavoce del cellulare e non sento nulla dalle casse della macchina.

Cosa più strana è che UNA volta soltanto sono riuscito a sentire una chiamata dalle casse...

C'è qualche cosa che devo impostare?

Grazie mille!

semplicemente disabilitare il vivavoce xD

sauron_x
11-07-2012, 19:04
Il CF-Root non è altro che il kernel stock modificato.
Dopo un aggiornamento/cambio firmware il kernel viene sovrascritto e quindi perderai il root.
Per riaverlo, dovrai scaricare il CF-Root della versione di firmware che hai installato.

Perfetto, grazie.

Però in alcuni casi mi è capitato che anche dopo un aggiornamento il root precedente rimaneva comunque.

Per questo chiedevo :)

Governator
11-07-2012, 23:02
lasciam perdere l's3...ma per il resto quoto tutto...il browser dell's2 su gb era inarrivabile,quello di ics non dico che è penoso,ma a confronto fa piangere...in geneale s2 possiamo dire che funzionava meglio su gb,tutto era curato maniacalmente,invece ora si vede che samsung si sta concentrando su s3(e note 2?)...io ci ho pensato piu volte di tornarmene sull'ultima no brand gb,però poi il look di ics(e non parlo del launcher tw che non ho mai usato xD)e la cura grafica genere ABNORMEMENTE più elevata mi hanno convinto a restare li...in ogni caso chi ha provato la 4.0.4 dice che è molto simile all's3,anche sul browser,ma nemmeno con quella si riesce ad avere la fluidità di gb(che imho era superiore persino all's3 di brutto)...in ogni caso non bisogna preoccuparsi perchè il l's2 ha prestazioni superiore al nexus,e il nexus con jb ha dato una mazzata all's3...come minimo tramite la cyano 10 si avrà la stessa fluidità del nexus e quindi avremo un miglioramento grosso rispetto all'attuale ics...sempre se samsung non ci voglia fare quast'ultimo regalo(e state tranquilli che al 90% lo faranno visto che non hanno scuse)...

Non esageriamo...ho usato sia ginger che ics, forse si, ginger era generalmente più fluida (il piccolo prezzo che tutti hanno un po pagato a patto di avere omogeneita almeno nel sistema operativo su tutti i diversi dispositivi), ma più veloce dell's3 non esageriamo...io ho solo detto che probabilmente fra s3 ed s2 non ci sta proprio TUTTA questa differenza in termini di praticità come fra s2 ed s1, ma che s3 almeno dalle recensioni sia il migliore android in commercio, su questo non ci sono dubbi. Usandolo mi capita di sentirmi male tanto che tutto vada così fluido veloce e SEMPRE.
In termini relativi forse non c'è tutto questo divario tecnologico, ma in termini assoluti si ha la sensazione di avere in mano il telefono perfetto

iava
12-07-2012, 00:37
il vero problema secondo me e'la differenza di prezzo non giustificato .Cmq io con ics non noto tutti questi problemi:confused:
Io spero solo che l's2 verra'aggiornato a JB altrimenti mai piu Samsung .

aabbccdd83
12-07-2012, 08:29
semplicemente disabilitare il vivavoce xD

si magari fosse così facile..... ci ho provato tante volte ma niente...

Creon
12-07-2012, 09:19
s3 almeno dalle recensioni sia il migliore android in commercio, su questo non ci sono dubbi.

Cosi come prima di lui lo era il gs2 ;-) e solo perché è uscito il successore che OVVIAMENTE è migliore non perde automaticamente validità

Governator
12-07-2012, 09:28
Cosi come prima di lui lo era il gs2 ;-) e solo perché è uscito il successore che OVVIAMENTE è migliore non perde automaticamente validità

Certo, s2 è comunque una bestia e probabilmente ancora oggi lo supera SOLO l's3.

peppe22
12-07-2012, 09:29
si magari fosse così facile..... ci ho provato tante volte ma niente...

strano da me quando l'ho collegato alla macchina bastava disabilitare il vivavoce e si sentiva regolarmente...fai una prova piu rapida...collega delle cuffie al jack 3,5 e vedi se in chiamata senti dalle cuffie...dovrebbe essere a vivavoce disattivato...

aabbccdd83
12-07-2012, 09:37
strano da me quando l'ho collegato alla macchina bastava disabilitare il vivavoce e si sentiva regolarmente...fai una prova piu rapida...collega delle cuffie al jack 3,5 e vedi se in chiamata senti dalle cuffie...dovrebbe essere a vivavoce disattivato...

provato e sento dalle cuffie con vivavoce disabilitato.

non me lo spiego sinceramente...

Ventresca
12-07-2012, 10:18
il vero problema secondo me e'la differenza di prezzo non giustificato .Cmq io con ics non noto tutti questi problemi:confused:
Io spero solo che l's2 verra'aggiornato a JB altrimenti mai piu Samsung .

Io userò JB per testare che marca sarà il mio prossimo smartphone: se samsung fa lo scherzetto di non rilasciarlo per gs2 sicuramente avrà perso un cliente; poi vedrò sony e htc come si comporteranno e mi muoverò di conseguenza, altrimenti aspetto ottobre/novembre per il prossimo nexus e passa la paura.

Creon
12-07-2012, 10:30
Certo, s2 è comunque una bestia e probabilmente ancora oggi lo supera SOLO l's3.

Quoto, basta vedere come si comportano in navigazione web i competitor s ...

Fatal Frame
12-07-2012, 10:31
Io userò JB per testare che marca sarà il mio prossimo smartphone: se samsung fa lo scherzetto di non rilasciarlo per gs2 sicuramente avrà perso un cliente; poi vedrò sony e htc come si comporteranno e mi muoverò di conseguenza, altrimenti aspetto ottobre/novembre per il prossimo nexus e passa la paura.
Anche se non fosse aggiornato va a bomba anche con 4.0.3 - 4.0.4 :ciapet: :ciapet:

peppe22
12-07-2012, 12:33
provato e sento dalle cuffie con vivavoce disabilitato.

non me lo spiego sinceramente...

si in effetti è parecchio strano...dovrebbe funzionarti esattamente come con le cuffie...non finirò mai di stupirmi con i pc/smartphones xD

...cmq per chi ne fosse interessato,ecco una comparison del browser di jelly vs s2 ics...gli tiene testa tranquillamente nel 99% dei siti(solo che da me spesso sembra perdere il touch sul browser da quando ho ics)...pensate jb su s2,che bestia!...e visto che i cyanari hanno come terminale di riferimento l's2 nel progetto cm10,aspettiamoci entro fine novembre/dicembre una rom TOTALMENTE funzionante(con buona pace di samsung se non aggiornerà):

http://www.youtube.com/watch?v=JJbe9Ol-ThY

megamitch
13-07-2012, 09:42
Ciao,
dopo l'aggiornamento alla ultima 4.0.3 H3G è vero che funziona di nuovo l'Exchange ma mi pare che il consumo della batteria sia anomalo.

Ho notato in 1 ora di accensione un 20% di utilizzo di "Servizi Exchange" (tra l'altro non lo uso in push) e un 40% di "Sistema operativo Android".

Ora ho provato a togliere l'account Exchange e rimetterlo in imap per monitorare la situazione.

Any suggestions ?

M.

makko91
13-07-2012, 12:45
Ma solo a me dopo aver aggiornato a ics l'accelerometro nei giochi funziona completente al contrario??anzi più che contrario nn riesco proprio ad usarlo..devo mettere il telefono in verticale per andare dritto ...:confused:

peppe22
13-07-2012, 12:46
ma novità da chi ha messo la 4.0.4?il browser migliora(si avvicina ai livelli di gb?)?...altre novità/miglioramenti?

Intel-Inside
13-07-2012, 13:04
Soprattutto chi sta provando la 4.0.4 comè va la batteria... dura di più?

RRR1
13-07-2012, 13:14
Adesso che sono in vacanza, leggo spesso e a lungo vari files in .pdf.
Ho provato sia acrobat reader che polaris office.
Quello che ho riscontrato con entrambi è un elevato consumo della batteria. Per elevato intendo del 30-40% all'ora.
Il dato l'ho rilevato con Battery Monitor Widget Pro.

E' normale un consumo così elevato per leggere un pdf?
Ovviamente nelle altre situazioni il consumo è normale :cool:

Inviato dal mio GT-I9100

MarcoM
13-07-2012, 13:16
Soprattutto chi sta provando la 4.0.4 comè va la batteria... dura di più?

Sì, a me sta durando un po' di più che non con la 4.0.3

Redvex
13-07-2012, 13:24
Adesso che sono in vacanza, leggo spesso e a lungo vari files in .pdf.
Ho provato sia acrobat reader che polaris office.
Quello che ho riscontrato con entrambi è un elevato consumo della batteria. Per elevato intendo del 30-40% all'ora.
Il dato l'ho rilevato con Battery Monitor Widget Pro.

E' normale un consumo così elevato per leggere un pdf?
Ovviamente nelle altre situazioni il consumo è normale :cool:

Inviato dal mio GT-I9100

Dipende tutto dalla luminosità del display.

peppe22
13-07-2012, 13:31
Sì, a me sta durando un po' di più che non con la 4.0.3

browser stock come va rispetto alla 4.0.3 e possibilmente rispetto a gb?

MarcoM
13-07-2012, 13:51

Non saprei dire esattamente, a me pare sempre uguale tra ICS e GB. In ogni caso, ripeto, personalmente preferisco usare Dolphin al posto del browser originale, quindi mi è un po' difficile fare un confronto oggettivo tra il browser ai tempi di GB e quello attuale.

peppe22
13-07-2012, 13:56
Non saprei dire esattamente, a me pare sempre uguale tra ICS e GB. In ogni caso, ripeto, personalmente preferisco usare Dolphin al posto del browser originale, quindi mi è un po' difficile fare un confronto oggettivo tra il browser ai tempi di GB e quello attuale.

ma dolphin a te non lagghicchia?e poi che vantaggi ha rispetto al browser stock?(senon sbaglio non ha nemmeno la sincro con chrome)...l'ho provato piu volte e mi piace molto come interfaccia ma come funzionamento non c'è un singolo browser(eccetto opera e si stanno avvicinando chrome e firefox)che riesca a replicare il browser stock per completezza/usabilità(fluidità generale)/compatibilità e mancanza di problemi con ogni sito(e vanta anche la sincro nativa con i segnalibri di chrome)...

MarcoM
13-07-2012, 14:05
ma dolphin a te non lagghicchia?e poi che vantaggi ha rispetto al browser stock?(senon sbaglio non ha nemmeno la sincro con chrome)...l'ho provato piu volte e mi piace molto come interfaccia ma come funzionamento non c'è un singolo browser(eccetto opera e si stanno avvicinando chrome e firefox)che riesca a replicare il browser stock per completezza/usabilità(fluidità generale)/compatibilità e mancanza di problemi con ogni sito(e vanta anche la sincro nativa con i segnalibri di chrome)...

Mi piace l'interfaccia di Dolphin e sul mio telefono è fluido praticamente come quello base. Poi, sai, non è che navighi molto da cellulare, quindi per me non è una cosa così fondamentale. Semplicemente mi piace di più ;)

Ubro92
13-07-2012, 14:11

ICS browser si avvicina molto al browser stock anzi lo preferisco quando devo navigare in modalità desktop...

peppe22
13-07-2012, 18:39
ICS browser si avvicina molto al browser stock anzi lo preferisco quando devo navigare in modalità desktop...

avevo provato ics browser +...ma come gli altri ogni tanto tendeva al lagghetto(infatti se fate caso il nexus con la 4.0.3 e meno con la 4.0.4 laggava sui siti pesanti)...

Fatal Frame
13-07-2012, 18:50
ma novità da chi ha messo la 4.0.4?il browser migliora(si avvicina ai livelli di gb?)?...altre novità/miglioramenti?
Parlate della versione russa ?? O è uscito ufficiale ITV ??

makko91
13-07-2012, 19:26
nessuno ha il problema con l'accelerometro nei giochi dopo aver aggiornato a ics?:help:

RRR1
13-07-2012, 19:32
Dipende tutto dalla luminosità del display.

No. Ho provato sia al 100% che attorno al 45% ma il consumo si è sempre mantenuto molto elevato. Credo sia il sistema di lettura dei pdf che consumi molta batteria. :mad:

Inviato dal mio GT-I9100

peppe22
13-07-2012, 19:43
Parlate della versione russa ?? O è uscito ufficiale ITV ??

quello russo...

nessuno ha il problema con l'accelerometro nei giochi dopo aver aggiornato a ics?:help:

no...piuttosto attento,potrebbe aver preso qualche botta...

No. Ho provato sia al 100% che attorno al 45% ma il consumo si è sempre mantenuto molto elevato. Credo sia il sistema di lettura dei pdf che consumi molta batteria. :mad:

Inviato dal mio GT-I9100

si secondo me i pdf mettono sotto sforzo il processore,lo schermo influisce ma non piu di tanto...la cosa non mi sorprende il formato pdf è una chiavica su pc(forse piu del flash player),figuriamoci su telefono...

makko91
13-07-2012, 19:57
quello russo...

no...piuttosto attento,potrebbe aver preso qualche botta...

si secondo me i pdf mettono sotto sforzo il processore,lo schermo influisce ma non piu di tanto...la cosa non mi sorprende il formato pdf è una chiavica su pc(forse piu del flash player),figuriamoci su telefono...
sicuro al 100% non ha preso nessuna botta....praticamente e come se fosse ruotato di 90 gradi.....lo metto in verticale e mi va dritto :muro:

peppe22
13-07-2012, 20:32
sicuro al 100% non ha preso nessuna botta....praticamente e come se fosse ruotato di 90 gradi.....lo metto in verticale e mi va dritto :muro:

prova a pulire la cache...entra in recovery (vol up+home+power all'accensione)e seleziona "wipe cache"(si sale e scende con le frecce volume e si seleziona con power)...riavvia e vedi se si aggiusta...se no sei costretto a resettare la rom(lo puoi fare anche a cell accesso dal menu impostazioni)...

makko91
13-07-2012, 20:38
prova a pulire la cache...entra in recovery (vol up+home+power all'accensione)e seleziona "wipe cache"(si sale e scende con le frecce volume e si seleziona con power)...riavvia e vedi se si aggiusta...se no sei costretto a resettare la rom(lo puoi fare anche a cell accesso dal menu impostazioni)...

fatto pure un wipe cache ma non si è risolto...proverò a resettare la rom

Fatal Frame
13-07-2012, 20:45
Assistenza probabilmente

makko91
13-07-2012, 21:12
perché dici assistenza??ruotando il telefono nelle schermate funziona perfettamente....non vorrei che fosse la meravigliosa rom della tim...prima di aggiornare funzionava perfetto....

makko91
13-07-2012, 22:12
risolto....i giochi scaricati da samsung app non sono aggiornati all'ultima versione e vi ritrovate con l accelerometro ruotato di 90 gradi...difatti scaricando gt free+ dallo store funziona tutto perfetto...:fagiano: ora..quasi quasi che ci sono lo sbrandizzo pure che mi sono un po' rotto del brand:oink:

luka734
13-07-2012, 22:15

meglio, i video di un noto sito che inizia per x e finisce per "ster" col browser di gb e della 4.0.3 andavano a scatti mentre con quello della 4.0.4 tutto fluidissimo.

peppe22
14-07-2012, 10:09
meglio, i video di un noto sito che inizia per x e finisce per "ster" col browser di gb e della 4.0.3 andavano a scatti mentre con quello della 4.0.4 tutto fluidissimo.

non riesco a capire di che sito stai parlando xd...però il feedback che mi dai mi rincuora alquanto!...pinch to zoom(sempre su siti pesanti dico)come ti trovi?...strutteroso come nella 4.0.3 o fluido come su gb?

horeb
14-07-2012, 10:32

Inviato dal mio GT-I9100

i pdf ti succhiano molta batteria perche' le pagine hanno sfondo bianco, gli amoled consumano di piu' batteria per il colore bianco. questo e' quanto ho sentito su varie recensioni e confronti tra diversi display di smartphone. se hai la possibilita' di invertire lo sfondo, forse consuma meno. sfondo nero e scritte bianche.

luka734
14-07-2012, 12:49
non riesco a capire di che sito stai parlando xd...però il feedback che mi dai mi rincuora alquanto!...pinch to zoom(sempre su siti pesanti dico)come ti trovi?...strutteroso come nella 4.0.3 o fluido come su gb?

è fluido ma "lento"

nel senso che quando ingrandisci per scorrere una pagina intera devi strisciare il dito più volte, mentre su browser come opera o dolphin con una ditata vai a fondo pagina

peppe22
14-07-2012, 13:15
è fluido ma "lento"

nel senso che quando ingrandisci per scorrere una pagina intera devi strisciare il dito più volte, mentre su browser come opera o dolphin con una ditata vai a fondo pagina

ecco quella è una delle cose che odio su ics...in gb bastava un'unica strisciata...comunque almeno è fluido che è la cosa piu importante...

P.S
nuova home:

http://th05.deviantart.net/fs70/PRE/i/2012/196/e/9/jelly_bean_touch_by_gieffe22-d57bau1.jpg

Creon
14-07-2012, 13:29
ecco quella è una delle cose che odio su ics...in gb bastava un'unica strisciata...comunque almeno è fluido che è la cosa piu importante...

P.S
nuova home:

http://th05.deviantart.net/fs70/PRE/i/2012/196/e/9/jelly_bean_touch_by_gieffe22-d57bau1.jpg

Wow, davvero bellissima, complimenti :-) quale launcher hai usato?

peppe22
14-07-2012, 14:05
Wow, davvero bellissima, complimenti :-) quale launcher hai usato?

sempre fedele ad apex(almeno per ora xD...potrei anche fare la puttana più avanti :D )...la skin dell'orologio l'ho creata con uccw ma se provate atom launcher c'è lo stesso orologio(si vede solo un pelino peggio)...provate quel launcher che è nuovo e sembra fatto bene,non escludo di usarlo in futuro(anche se dovrò usare sslauncher prima o poi che è su un altro livello dal punto di vista della personalizzazione)...

tury13
14-07-2012, 15:02
da 3 settimane ho il GS 2 (aggiornato fin da subito a ics) e, come tanti, ho il problema del consumo eccessivo e del surriscaldamento della batteria. Per ora tengo duro, in attesa di un update. :rolleyes:

Un altro problema è che non riesco a collegarmi in wifi agli hotspots cittadini.
Con il precedente cellulare, una volta agganciato alla rete wifi, il browser mi riportava alla pagina di log-in. Il GS2 si aggancia al wi-fi ma non riesco ad accedere alle home per effettuare il log-in.
C'è qualche impostazione da fare? :help:

Grazie mille in anticipo.:)

buongiorno ragazzi,
non sono ancora riuscito a risolvere il "problema" già spiegato nel quote.
Qualcuno hai idea di come posso fare?

Grazie mille.:)

picard12
14-07-2012, 15:50
Scusate la domanda sciocca:
su un h3g posso montare qualsiasi rom?
Quale mi consiglate con ICS?
Grazie

peppe22
14-07-2012, 16:48
Scusate la domanda sciocca:
su un h3g posso montare qualsiasi rom?
Quale mi consiglate con ICS?
Grazie

certo che puoi montare qualsiasi rom...ma è una scelta stupida visto che la 3 è l'unico brand che al momento è in pari con i no brand come versione di rom...semplicemente aggiorna kies e avrai l'ultima rom ics(la piu stabile come prestazioni/batteria)...ma non ti aspettare chissà che rispetto a ginger visto che anzi elementi come il browser sono peggiorati in fluidità...

picard12
14-07-2012, 17:19
certo che puoi montare qualsiasi rom...ma è una scelta stupida visto che la 3 è l'unico brand che al momento è in pari con i no brand come versione di rom...semplicemente aggiorna kies e avrai l'ultima rom ics(la piu stabile come prestazioni/batteria)...ma non ti aspettare chissà che rispetto a ginger visto che anzi elementi come il browser sono peggiorati in fluidità...

il cell è rootato, e non amo molto le personalizzazioni, inoltre non ho win ne mac percui preferisco fare gli aggiornamenti a mano.
Ora vorrei cercare una versione nobrand. Grazie per il chiarimento.
NB: il cell è della moglie e non ci smanetto molto ma vorrei fargli fare il salto della qualità con ICS.

peppe22
14-07-2012, 17:29
il cell è rootato, e non amo molto le personalizzazioni, inoltre non ho win ne mac percui preferisco fare gli aggiornamenti a mano.
Ora vorrei cercare una versione nobrand. Grazie per il chiarimento.
NB: il cell è della moglie e non ci smanetto molto ma vorrei fargli fare il salto della qualità con ICS.

il salto di qualità lo noterai più che altro con le apps che sono molto più curate e nella maggior parte dei casi adottano il nuovo tema holo(tanto per citarne alcune currents,youtube,google navigator...)...

Dimasimo1010
14-07-2012, 17:32
cazz ho semi briccato.. stavo aggiornando via kies... ora posso entrare solo in download mode .. odin mi riconosce il cel ( kies no ) ho tentato il flash da odin ma si blocca ... che faccio?

RRR1
14-07-2012, 17:41
i pdf ti succhiano molta batteria perche' le pagine hanno sfondo bianco, gli amoled consumano di piu' batteria per il colore bianco. questo e' quanto ho sentito su varie recensioni e confronti tra diversi display di smartphone. se hai la possibilita' di invertire lo sfondo, forse consuma meno. sfondo nero e scritte bianche.

Con Adobe reader non è possibile impostare altri colori. :cry:

Dave83
14-07-2012, 17:48
Domanda:

vorrei cambiare autoradio e vorrei prenderne una che mi permetta di ascoltare gli mp3 presenti sul mio GS2.
Che caratteristiche deve avere l'autoradio?

Madara76
14-07-2012, 18:16
cazz ho semi briccato.. stavo aggiornando via kies... ora posso entrare solo in download mode .. odin mi riconosce il cel ( kies no ) ho tentato il flash da odin ma si blocca ... che faccio?

Prova con questo http://www.androidgalaxys.net/news/galaxy-briccato-rimediare-con-one-click-unbrick/

schumifun
14-07-2012, 20:21
raga ho la possibilità di acquistare un gs2 nuovo no brand ita a 370 euro
secondo voi ha senso oppure c'è la probabilità che tra qualche settimana i vari megastore possano proporre offerte data l'uscita del 3?

Redvex
14-07-2012, 20:57
raga ho la possibilità di acquistare un gs2 nuovo no brand ita a 370 euro
secondo voi ha senso oppure c'è la probabilità che tra qualche settimana i vari megastore possano proporre offerte data l'uscita del 3?

Non penso proprio. Prendilo. L'offerta ci può sempre scappare ma chissà quando.

Dimasimo1010
14-07-2012, 21:42
Prova con questo http://www.androidgalaxys.net/news/galaxy-briccato-rimediare-con-one-click-unbrick/

niente ho provato di tutto poi nella follia piu totale ho attaccato il jig e da li non da piu segni di vita ... ai fine della garanzia questo è buon segno o sono nella M ????

Redvex
14-07-2012, 22:08
niente ho provato di tutto poi nella follia piu totale ho attaccato il jig e da li non da piu segni di vita ... ai fine della garanzia questo è buon segno o sono nella M ????

Da kies è impossibile hardbrickarlo (che io sappia).
Attaccalo alla corrente e fallo caricare.
Togli la batteria e aspetta 5-7 minuti.
Rimettila e inserisci il jig.
Da download mode flash un firmware con il .pit/repartition.

Dimasimo1010
14-07-2012, 22:20
Da kies è impossibile hardbrickarlo (che io sappia).
Attaccalo alla corrente e fallo caricare.
Togli la batteria e aspetta 5-7 minuti.
Rimettila e inserisci il jig.
Da download mode flash un firmware con il .pit/repartition.

no ma infatti dopo il crash di kies era un " soft brick " mi diceva di fare il ripristino firmware ma si bloccava .. allora ho provato da download mode a fare quello che dici con il pit ma niente si bloccava nella scrittura della nand .. ho provato con diversi firmware... poi preso dalla disperazione ho attaccato il jig e da li è morto.. ora sto provando a togliere la batt per qualche minuto ma la vedo dura

poi da qualche parte ho letto che samsung a partire da ics ha risolto la storia dei jig rendendoli inutili .. bufala?

EDIT anche togliendo la batt per dieci min non da segni di vita... che dite passa la garanzia?

Fatal Frame
14-07-2012, 22:44
Schermo nero ?? Brick totale ??

Manda in assistenza

Dimasimo1010
14-07-2012, 23:25
Schermo nero ?? Brick totale ??

Manda in assistenza

si, e vorrei capire se in questo caso riescono a risalire al contatore ..

Fatal Frame
14-07-2012, 23:48
si, e vorrei capire se in questo caso riescono a risalire al contatore ..
Spediscila e vedi, se ti va di fortuna te lo riparano e via

Dimasimo1010
15-07-2012, 00:35
Spediscila e vedi, se ti va di fortuna te lo riparano e via

mai affidato alla fortuna in vita mia.... ci sono casi simili con telefoni rifiutati? e se si sarà possibile pagare per metterlo a posto ?

grazie del supporto ragazzi

Tony1485
15-07-2012, 09:07
Salve a tutti,
sono nuovo di questo thread, ma non di HwUpgrade. Scrivo perché ho acquistato da qualche giorno il bellissimo :D Samsung Galaxy S2, però quello NFC brandizzato TIM. Il problema principale che ho tentato di risolvere è stato fare il root del terminale, in modo da poter sfruttare appieno la potenza del mio nuovo giocattolino :asd: .
Ho quindi iniziato a googlare per trovare informazioni su come fare. All'inizio ho trovato una serie di procedure, che però non funzionavano su questo specifico modello (i9100P NFC TIM), finché non mi sono imbattuto in questa pagina (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1501719) del forum XDA-DEVELOPERS, che mi sembra giusto riportare come fonte della procedura.
Voglio sottolineare che la procedura è sicura, non aumenta il counter del telefono e non compare nessun triangolino giallo di warning all'avvio !!

Di seguito tutte le istruzioni passo-passo. La procedura è stata testata solo su questo terminale (Galaxy S2 NFC brand TIM GT-i9100P) con ICS 4.0.3 stock TIM, quindi non so se possa funzionare su altri Galaxy S2 diversi.

Procedura di root (Rooting)

1. Scaricate la ClockWorkMod specifica per il Galaxy S2 (versione touch): clicca qui (http://download2.clockworkmod.com/recoveries/recovery-clockwork-touch-5.8.1.5-galaxys2.zip)!
2. Scaricate il Superuser SU con permessi corretti: SU-Installer-signed (http://dl.dropbox.com/u/34053267/SU-Installer-signed.zip)
3. Collegare il telefono al pc e dopo copiare:
- la ClockWorkMod nella memoria esterna (sdcard)
- il Superuser SU nella memoria interna (phone)
4. Staccate il telefono dal pc e avviatelo in modalità Recovery (Tasto Power + Volume Su + Tasto Home)

N.B. Usare i tasti VolUP e VolDOWN per scorrere le opzioni; tasto Power per dare conferma.

5. Selezionate l’opzione “apply update from external storage”
6. Selezionare il file "recovery-clockwork-touch-5.8.1.5-galaxys2.zip" e date conferma con tasto Power
7. Verrà installata la Recovery. E' interessare far notare che il programma non viene installato fisicamente sul telefono, ma solo nella memoria RAM, quindi quando riavvierete non ce ne sarà più traccia. All'avvio della recovery selezionate la voce "install zip from sdcard"

N.B. La recovery è touch, quindi adesso potete selezionare tutto e dare conferma usando il vostro dito!!

8. Selezionate il file "SU-Installer-signed.zip" e confermate
9. Dopo il termine dell'instalazione, cliccate su "Go Back" per tornare indietro e selezionate la voce "Wipe Data Cache" e date conferma
10. Riavviate il telefono cliccando su "Reboot now"

Al riavvio, apparirà la finestra di configurazione delle applicazioni... attendete un attimo e dopo il telefono si avvierà normalmente.... e avrete finalmente i permessi di root !!

Noterete all'interno del menù applicazioni il programma Superuser v. 3.0.7, che al primo avvio (o cmq se cercate gli aggiornamenti) verrà aggionrato alla 3.1.3.

Per essere sicuri che tutto funzioni, installate una app che richiede i permessi di root quale Titanium Backup (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.keramidas.TitaniumBackup&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImNvbS5rZXJhbWlkYXMuVGl0YW5pdW1CYWNrdXAiXQ..). Vedrete che al primo avvio del programma, vi apparirà una finestrella che vi chiede di dare conferma dei privilegi di root all'app. Cliccate su OK, e il programma avrà tutti i privilegi necessari per funzionare. Vi consiglio inoltre di installare la CWM Mod Manager (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.koushikdutta.rommanager&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImNvbS5rb3VzaGlrZHV0dGEucm9tbWFuYWdlciJd), che aggiunge alcune funzionalità avanzate allo smartphone.

Bene. La mini guida è terminata. Spero di non essere andato off-topic, e soprattutto, di essere stato utile a chi come me stava cercando da giorni informazioni su come rootare questo terminale Android. Saluti ;)

makko91
15-07-2012, 09:16
la proverò appena possibile :D

Redvex
15-07-2012, 10:08
mai affidato alla fortuna in vita mia.... ci sono casi simili con telefoni rifiutati? e se si sarà possibile pagare per metterlo a posto ?

Guarda samsung ha bloccato il jig nel senso che non resetta più il contatore dei custom flash ma il telefono in download mode lo fa entrare sempre.
Se non riesci ad entrare in download mode o si è corrotto il bootloader in qualche modo oppure è un danno hardware.
In questi casi è difficile che ti becchino.
Sei sicuro che la batteria sia carica?
Comunque spediscilo in un centro samsung è l'unica opzione che ti resta.

Rbx88
15-07-2012, 10:34
Ragazzi ho scaricato ed installa kies sul pc e volevo fare un aggiornamento del telefono tramite kies ma dice che non è possibile aggiornare quesyo trlefono..... Perche? Scusate la mia ignoranza!

Redvex
15-07-2012, 10:39
Ragazzi ho scaricato ed installa kies sul pc e volevo fare un aggiornamento del telefono tramite kies ma dice che non è possibile aggiornare quesyo trlefono..... Perche? Scusate la mia ignoranza!

Perchè non ci sono evidentemente aggiornamenti per il software che monti attualmente.

Dave83
15-07-2012, 11:22
Domanda:

vorrei cambiare autoradio e vorrei prenderne una che mi permetta di ascoltare gli mp3 presenti sul mio GS2.

Consigli ragazzi?

Callaghan22
15-07-2012, 12:37
Consigli ragazzi?

Una semplice entrata aux e' sufficiente.

Fatal Frame
15-07-2012, 12:40

Se va in garanzia te lo riparano gratis, sennò ti fanno il preventivo e li devi dire se vuoi ripararlo o meno :confused:

Mal che vada paghi ma lo hai riparato :rolleyes:

L'alternativa è buttarlo e comprarsene uno nuovo, ma non penso che tu voglia spendere altri 400-500 euro :fagiano:

Dave83
15-07-2012, 14:13
Una semplice entrata aux e' sufficiente.

Non sarebbe meglio tramite USB? Il tal caso il telefono si ricaricherebbe mentre è collegato?

Ubro92
15-07-2012, 14:13
Domanda:

Basta una da 50e con uscita aux...
L'usb è inutile collegheresti il cell come archivio di massa e dopo è solo un macello.... meglio aux 50e autoradio (o piu dip dal budget) + 2e di filo...

O se vuoi fare er fighetto paga 250e a salire prendi una compatibile con il bluethoot e hai risolto... Ovviamente la batteria va a prostitute con il bluethoot sempre attivo...

Io nella mia piccolina (alfa 147) uso semplicemente il cavetto aux e se mi rompo di collegare il cell uso una semplice pennetta usb (che è la soluzione piu immediata, poi portandomi USB host per il cell se ho nuove canzoni ci metto 2 sec a passarle su pennetta...)

sergettoz
15-07-2012, 14:43
[QUOTE=Dave83;377997dai su 250e a salire mi sembra esagerato
http://italy.alpine-europe.com/p/Products/cd-head-units19/cde-133bt
e con 130e stai a cavallo, ottima qualita' audio e cel logicamente perennemente attaccato al ricaricatore usb dell'accendisigari, pero' almeno per me non e' un problema;)

Ubro92
15-07-2012, 16:21
[QUOTE=Dave83;377997 dai su 250e a salire mi sembra esagerato
http://italy.alpine-europe.com/p/Products/cd-head-units19/cde-133bt
e con 130e stai a cavallo, ottima qualita' audio e cel logicamente perennemente attaccato al ricaricatore usb dell'accendisigari, pero' almeno per me non e' un problema;)

Online si, io intendevo nei negozi fisici... a meno di 200-250 per qualcosa di decente difficile trovarlo...

Se acquisti online è una valida alternativa ;)

Dave83
15-07-2012, 16:35
Online si, io intendevo nei negozi fisici... a meno di 200-250 per qualcosa di decente difficile trovarlo...

Se acquisti online è una valida alternativa ;)

Ho visto poco fa al MW l'autoradio segnalata qui sopra a 149€ :D

C'era anche una JDC KD-X50BT a 99€, ma non me ne intendo affatto del settore.
Considerate che in macchina non ho nessun impianto particolare, ho quello con cui la l'auto è uscita dall'officina.

sergettoz
15-07-2012, 17:47
Io con l'alpine (160€ compreso di montaggio da un installatore non noto particolarmente per i suoi buoni prezzi, la fretta purtroppo)
mi ci trovo veramente bene, oltre a sentirci la musica via bt ci effettuo anche chiamate in vivavoce inoltre ha uscite sia usb che aux. Insomma vai tranquillo per quel prezzo non mi viene in mente niente di meglio

angelosss
15-07-2012, 18:51
per chi ha l's2 della tre a che versione fw è rimasto?

peppe22
15-07-2012, 19:33
per chi ha l's2 della tre a che versione fw è rimasto?

la tre ha aggiornato qualche giorno fa all'ultima lpg(una delle ultime 4.0.3 di tutto il mondo non solo italiane...)...migliora un pelino rispetto alla prima 4.0.3 ma ancora non è "polished" come ginger(per quello dovremo aspettare la 4.0.4)

jeky
15-07-2012, 22:56
Dopo solo rom stock (compresa la laked 4.0.4) tutte rigorasamente con Siyah Kernel (e undervolt i cui setting ho sperimentato per settimane) ... ho rimesso la paranoid (che avevo provato una volta per mezza giornata ed avevo tolto per ripristinare la stock in quanto mi servivano dei dati di alcune app) ... oltre ad essere bella nella modalita' ibrida tablet, come durata e' ottima .. mi sa che non l 'abbandono per un bel po' ...

http://img546.imageshack.us/img546/5525/18257537.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/546/18257537.png/) http://img217.imageshack.us/img217/6526/35887687.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/217/35887687.png/) http://img696.imageshack.us/img696/5412/51856327.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/696/51856327.png/)

batteria maggiorata, wi-fi o dati sempre attivi (anche di notte) con 2 mail, whatapp e fb messanger tutto in push... considerando che ora ci ho flashato anche il toggle 2g/3g che quindi switcha il cell in 2g a schermo spento ed in wi-fi, mi aspetto un ulteriore aumento della batteria.

P.S. un po di tempo sono stato anche in recovery per un nandroid backup ed altri flash.

pando811
16-07-2012, 07:38
mi escono dei fastidiosi banner pubblicitari sulla barra di notifica,come posso rimuoverli?

jeky
16-07-2012, 09:46
mi escono dei fastidiosi banner pubblicitari sulla barra di notifica,come posso rimuoverli?

installa airpush dal market e trova l'applicazione che te lo provoca :)

Uzi[WNCT]
16-07-2012, 10:32
Dopo solo rom stock (compresa la laked 4.0.4) considerando che ora ci ho flashato anche il toggle 2g/3g

Ho sempre voluto installarlo anche io, ma se non sbaglio mi tocca fare un wipe e mi secca. Tu ci sei riuscito facilmente? Vale la pena secondo te?

pando811
16-07-2012, 10:32
installa airpush dal market e trova l'applicazione che te lo provoca :)

ottimo grazie mille :D

jeky
16-07-2012, 10:53
;37804493']Ho sempre voluto installarlo anche io, ma se non sbaglio mi tocca fare un wipe e mi secca. Tu ci sei riuscito facilmente? Vale la pena secondo te?

Funziona sicuro solo sulla cyano o rom basate su di essa, in questo caso non c'e' bisogno di alcun wipe. Su rom stock non va, ho gia' provato in passato. Altrimenti se hai una rom custom che non viene dalla cyano bisogna usare lo script java presente sempre nel thred di xda per fare il re-sign della rom per poi re-installarla e qnd con automatico wipe del terminale... ma non ho mai provato quest ultima soluzione quindi non saprei dirti :)

Se ne vale la pena non so ancora, vedro' nei prossimi giorni :)

Uzi[WNCT]
16-07-2012, 10:55
Funziona sicuro solo sulla cyano o rom basate su di essa, in questo caso non c'e' bisogno di alcun wipe. Su rom stock non va, ho gia' provato in passato. Altrimenti se hai una rom custom che non viene dalla cyano bisogna usare lo script java presente sempre nel thred di xda per fare il re-sign della rom per poi re-installarla e qnd con automatico wipe del terminale... ma non ho mai provato quest ultima soluzione quindi non saprei dirti :)

Ah grazie , ho capito tutto! Ma se mi vien voglia installo anche io la paranoid allora... sperando di non dover wippare :p

aabbccdd83
16-07-2012, 11:59
Ragazzi mi dite come mai con il supporto per auto, ogni volta che ricevo una chiamata mi va in vivavoce?

La musica e i suoni del cell li sento dalle casse, ma le telefonate in vivavoce. C'è qualcosa da impostare? E' successo anche a voi?

Dave83
16-07-2012, 13:47
Ma pure voi nella cartella sdcard/DCIM/.thumbnails avete un file di dimensioni spropositate?
Si chiama .thumbdata3--1967290299 (nel mio caso) e occupa 1,75GB.
Se lo cancello, ogni volta che riapro l'app della fotocamera viene ricreato, ma non capisco il motivo, in quella cartella sono già presenti le thumbnails delle foto che ho sul telefono...

zardoz5766
16-07-2012, 13:59
Ma pure voi nella cartella sdcard/DCIM/.thumbnails avete un file di dimensioni spropositate?
Se lo cancello, ogni volta che riapro l'app della fotocamera viene ricreato, ma non capisco il motivo, in quella cartella sono già presenti le thumbnails delle foto che ho sul telefono...
Mah.. sul mio ne ho 2, ma di 75 e 85 MB rispettivamente...

Dave83
16-07-2012, 14:08

Beh penso dipenda dal numero di foto che hai sul telefono. Io tra foto e video fatti tramite la fotocamera ho 6GB occupati.
La cosa strana è che non viene sempre ricreato, adesso ad esempio c'è, ma occupa 0byte.

Redvex
16-07-2012, 18:59

E' la cache per i thumbanail (miniature). Cambia visualizzatore immagini

Ubro92
16-07-2012, 19:09
E' la cache per i thumbanail (miniature). Cambia visualizzatore immagini

Ma infatti quale stai usando?
Personalmente preferisco e ti consiglio quickpic

Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 2

RRR1
16-07-2012, 19:37

Giusto ieri me ne sono accorto.
Il mio occupava più di un giga e per sicurezza l'ho cancellato.
Devo ancora controllare se è stato ricreato e quanto occupa.
Preciso che utilizzo Quickpic e quindi la cosa mi sembra strana. :confused:

Ubro92
16-07-2012, 19:47
Mm strano, meglio che controllo avendo una microsd da 32gb solo per video foto e giochi degli emulatori non vorrei che i 19gb occupati fossero di cache :D

Appena controllato nella memoria interna non ho proprio la cartella dcim dato che uso la microsd, pero...nella cartella dcim della microsd non ho proprio la cartella .thumb ma solo le foto... quindi secondo me devi avere qualche cosa che sincronizza costantemente le foto che hai con la galleria di sistema anche se non la apri...

Ma che rom stai usando?
Io uso la sensation rom 3.5 su base xwlpg...

Dave83
16-07-2012, 22:06
Ma infatti quale stai usando?
Personalmente preferisco e ti consiglio quickpic

Uso già QuickPic, ma quando apro l'app della fotocamera (stock) il file si ricrea (o comunque quando l'avvio dopo un riavvio del telefono). Da notare che mentre ricrea il file la fotocamera è inutilizzabile.

Cercando in rete poi si trova parecchi che hanno lo stesso problema:
Google (https://www.google.com/search?q=.thumbdata3--1967290299+xda&ie=utf-8&oe=utf-8&aq=t&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a#hl=it&client=firefox-a&hs=WyY&rls=org.mozilla:it%3Aofficial&sclient=psy-ab&q=.thumbdata3--1967290299+&oq=.thumbdata3--1967290299+&gs_l=serp.3...235367.235549.2.235902.2.1.1.0.0.0.95.95.1.1.0.crnk_fspiked..0.0...1c.u5Od4KGvUHI&pbx=1&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.r_cp.r_qf.,cf.osb&fp=4b9ee6b69a3f98c8&biw=1920&bih=959)
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1318827

ps: sto usando la Omega v15 ma l'app della fotocamera è quella stock.

Ubro92
16-07-2012, 22:57
Non so dirti aspetta altri... ho provato anche ad aprire la fotocamera ma a me non si genera nulla rimane tutto invariato...

Prova a cambiare l'app della fotocamera con quella di altre rom...

Dave83
16-07-2012, 23:03
Non so dirti aspetta altri... ho provato anche ad aprire la fotocamera ma a me non si genera nulla rimane tutto invariato...

Prova a cambiare l'app della fotocamera con quella di altre rom...

Ma tu hai la fotocamera stock? In tal caso di quel file non hai nessuna traccia, neanche di pochi mb?

renzo1165
16-07-2012, 23:10
Saluti al forum,
è il mio esordio avendo appena acquistato il primo android (Galaxy S2) ed ho iniziali difficoltà nel seguire i termini spesso molto tecnici delle discussioni, vorrei che qualcuno con un pò di pazienza mi aiutasse a capire il motivo per cui non mi riesce di aggiornare il firmware.
Ieri ho acquistato il Galaxy ed ho scaricato Kies che mi indica la disponibilità di un nuovo firmware come da allegato.
l' operazione di aggiornamento presto si blocca con un messaggio di carenza di memoria non spiegabile in quanto la disponibilità è decisamente superiore a quanto richiesto

renzo1165
16-07-2012, 23:15
...mi è partito il messaggio :doh:
allego la risposta riguardante la non disponibilità di memoria che, ripeto, non è reale.
E' possibile spiegare con parole semplici questo mio problema?
grazie

Dave83
16-07-2012, 23:20
...mi è partito il messaggio :doh:
allego la risposta riguardante la non disponibilità di memoria che, ripeto, non è reale.
E' possibile spiegare con parole semplici questo mio problema?
grazie

Hai almeno 3GB liberi sul disco C del computer (o del disco dove hai installato Kies)?
Quel messaggio si riferisce al PC non al telefono.
In caso positivo, Kies è aggiornato all'ultima versione?
Se sì, cestina Kies e usa Odin (è meno automatico e ti devi procurare il firmware da installare, ma funziona perfettamente)

Fatal Frame
16-07-2012, 23:29
Si riferisce all' HDD del PC, mi sembra strano che non hai neanche 3GB su PC liberi

Governator
16-07-2012, 23:37
1. Ragazzi ho preso una micro sd hc da 32 gb class 10 su amazon a 30 euro circa spedizione gratuita. Dite che funziona bene nell's3? Il prezzo è veritiero? Mi sembra un tantinello basso...

2. Ma i tag nfc qualcuno li consiglia? Quanto costano? Ce ne sono di vario tipo? Sono utili? (non ne so NIENTE di nfc...)

Ubro92
17-07-2012, 04:24
Ma tu hai la fotocamera stock? In tal caso di quel file non hai nessuna traccia, neanche di pochi mb?

Si ho la fotocamera stock, ho fatto qualche prova e il file si genera solo se si scattano foto ma a me è di 0byte...

1. Ragazzi ho preso una micro sd hc da 32 gb class 10 su amazon a 30 euro circa spedizione gratuita. Dite che funziona bene nell's3? Il prezzo è veritiero? Mi sembra un tantinello basso...

2. Ma i tag nfc qualcuno li consiglia? Quanto costano? Ce ne sono di vario tipo? Sono utili? (non ne so NIENTE di nfc...)

1. Si prendila senza problemi io sullo stesso sito la presi a 28.90e qualche mese fa ;)

2. Dipende può tornare utile ma non è una necessità sopratutto qui in Italia che non ci sono strutture che permettano di farne un uso utile nel quotidiano... cmq solo il gs2 della TIM ha il chip nfc...

Dave83
17-07-2012, 08:18
Si ho la fotocamera stock, ho fatto qualche prova e il file si genera solo se si scattano foto ma a me è di 0byte...

Beato te, io appena ho scattato una foto mi è passato a 2GB :muro:

Ubro92
17-07-2012, 09:35
Pero è strano... anzi sono pure curioso di sapere da che dipende...

renzo1165
17-07-2012, 11:15
Infatti il pc ha molto più spazio dei tre gb necessari. prima di buttare kies vorrei provare a risolvere se possibile

peppe22
17-07-2012, 11:19
Infatti il pc ha molto più spazio dei tre gb necessari. prima di buttare kies vorrei provare a risolvere se possibile

disinstalla kies,riavvia il pc,installa kies,riavvia il pc...prega,prova! ;)

schumy79
17-07-2012, 13:35
Oggi ho riscontrato un bug con la 4.0.3 LPG della 3. Più nello specifico col lettore audio. Se avvio un mp3, lo interrompo, chiudo l'applicazione poi riapro l'applicazione e rieseguo un mp3 (che sia lo stesso o un altro non fa differenza) l'audio si sente davvero male, come se l'altoparlante fosse danneggiato. Se riavvio il sistema al primo accesso funziona correttamente, poi si ripresenta il problema. Provato con lettori alternativi (Winamp) e il problema non c'è. Vi è capitato?

peppe22
17-07-2012, 14:21
Oggi ho riscontrato un bug con la 4.0.3 LPG della 3. Più nello specifico col lettore audio. Se avvio un mp3, lo interrompo, chiudo l'applicazione poi riapro l'applicazione e rieseguo un mp3 (che sia lo stesso o un altro non fa differenza) l'audio si sente davvero male, come se l'altoparlante fosse danneggiato. Se riavvio il sistema al primo accesso funziona correttamente, poi si ripresenta il problema. Provato con lettori alternativi (Winamp) e il problema non c'è. Vi è capitato?

il bug è presente da quando samsung ha aggiornato ad ics(non è un problema della rom 3)...a quanto pare ics non digerisce le chiusure forzate,semplicemente non forzare la chiusura del programma,se metti in pausa dopo un pò di tempo si chiude solo e se dovesse restarti nella lista dei processi attivi,non è un problema perchè non consuma niente...

RRR1
17-07-2012, 15:37
Oggi ho provato a verificare il problema del file nella cartella sdcard/DCIM/.thumbnails

Giusto il giorno prima della prima segnalazione :D mi ero accorto che di questi files ne avevo 2. Una sulla SD esterna e una sul telefono. Quello sul telefono era di più di un giga, mentre l'altro era di pochi kb.

Per non sapere ne leggere ne scrivere, li ho cancellati entrambi e per ora non si sono ricreati, nemmeno facendo partire la fotocamera.

Nessuno ha qualche idea più precisa ?
Cerchiamo di restringere il campo del problema ? :confused:

Dave83
17-07-2012, 15:39
Oggi ho provato a verificare il problema del file nella cartella sdcard/DCIM/.thumbnails

Giusto il giorno prima della prima segnalazione :D mi ero accorto che di questi files ne avevo 2. Una sulla SD esterna e una sul telefono. Quello sul telefono era di più di un giga, mentre l'altro era di pochi kb.

Per non sapere ne leggere ne scrivere, li ho cancellati entrambi e per ora non si sono ricreati, nemmeno facendo partire la fotocamera.

Nessuno ha qualche idea più precisa ?
Cerchiamo di restringere il campo del problema ? :confused:

Prova a riavviare il terminale e, una volta riavviato, a far partire la fotocamera stock. A me così facendo, se in precedenza avevo eliminato quei file, vengono ricreati (e l'app rimane freezata fino al termine della procedura).
Senza riavviare invece noto anche io che generalmente il file non viene ricreato.

Ho anche provato a seguire questa (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1318827) guida (per un HTC) ma non ho ottenuto risultati.

ps: inoltre ho notato, che se qualcosa va male durante la ricreazione di questo file, ci ritroviamo file altrettanto grossi nella carta LOST.DIR della sd interna

RRR1
17-07-2012, 15:58
Prova a riavviare il terminale e, una volta riavviato, a far partire la fotocamera stock. A me così facendo, se in precedenza avevo eliminato quei file, vengono ricreati (e l'app rimane freezata fino al termine della procedura).
Senza riavviare invece noto anche io che generalmente il file non viene ricreato.

Ho anche provato a seguire questa (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1318827) guida (per un HTC) ma non ho ottenuto risultati.

ps: inoltre ho notato, che se qualcosa va male durante la ricreazione di questo file, ci ritroviamo file altrettanto grossi nella carta LOST.DIR della sd interna

I files li ho cancellati 2 giorni fa e nel frattempo ho riavviato un paio di volte e il file non si è ricreato. Per scrupolo provo nuovamente a riavviare il terminale e a far ripartire la fotocamera (stock). Poi edito questo msg e riporto le considerazioni. ;)

EDIT Confermo. Riavviato il terminale. Avviata fotocamera stock. Fatto 2 foto. Nessun file "strano" creato nelle due cartelle DCIM.
Eh si che io ce li avevo sicuramente i 2 files. Di cui 1 da oltre un giga.
Il mistero continua :mc:

RRR1
17-07-2012, 16:19
Per non fare troppi EDIT, aggiungo qua le novità.

Se si va a visualizzare, dall'interno dell'app stock "fotocamera", le foto appena fatte, tutto funziona bene.
Il file si crea nel momento in cui si esce dalla visualizzazione interna della fotocamera.
Il cellulare si freeza temporaneamente e anche rientrando sulla pagina principale, l'app fotocamera resta attiva in background e consuma per circa 30-60 secondi l'1% della CPU.
Poi andando nella cartella /sdcard/DCIM/.thumbnails si ritroverà il files .thumbdata3--1967290299 (nome uguale per tutti credo) che nel mio caso occupa 1,4 GB (1.500.561.850 bytes).

Secondo me, questo è un bug.
Consigli su app "fotocamera" alternative ?

Grazie
Rik

Dave83
17-07-2012, 16:25
Per non fare troppi EDIT, aggiungo qua le novità.

Se si va a visualizzare, dall'interno dell'app stock "fotocamera", le foto appena fatte, tutto funziona bene.
Il file si crea nel momento in cui si esce dalla visualizzazione interna della fotocamera.
Il cellulare si freeza temporaneamente e anche rientrando sulla pagina principale, l'app fotocamera resta attiva in background e consuma per circa 30-60 secondi l'1% della CPU.
Poi andando nella cartella /sdcard/DCIM/.thumbnails si ritroverà il files .thumbdata3--1967290299 (nome uguale per tutti credo) che nel mio caso occupa 1,4 GB (1.500.561.850 bytes).

Secondo me, questo è un bug.
Consigli su app "fotocamera" alternative ?

Grazie
Rik

Strano però, a me si crea appena attivo l'app fotocamera.
Cosa strana, ho provato a disattivare lo script che mi monta le cartelle per usare il barbatrucco di installare i dati dei giochi gameloft nella sd esterna. Riavvio, apro l'app fotocamera, e l'app si apre, ma non accade nulla, però non risultano foto in galleria.
Ho collegato il cavo USB al PC e scollegato e ora, aprendo l'app fotocamera, mi ha detto che è in corso la scanner multimediale.

RRR1
17-07-2012, 17:23
Strano però, a me si crea appena attivo l'app fotocamera.
Cosa strana, ho provato a disattivare lo script che mi monta le cartelle per usare il barbatrucco di installare i dati dei giochi gameloft nella sd esterna. Riavvio, apro l'app fotocamera, e l'app si apre, ma non accade nulla, però non risultano foto in galleria.
Ho collegato il cavo USB al PC e scollegato e ora, aprendo l'app fotocamera, mi ha detto che è in corso la scanner multimediale.

Aggiungo che con Camera360 Ultimate (https://play.google.com/store/apps/details?id=vStudio.Android.Camera360&feature=nav_result#?t=W251bGwsMSwxLDMsInZTdHVkaW8uQW5kcm9pZC5DYW1lcmEzNjAiXQ..) (gratuita :D ) il file non viene creato

peppe22
17-07-2012, 19:02
la butto li'...quel file secondo me indica le thumbnail non delle foto della galleria ma delle foto che compaiono nel riquadrino delle fotocamera e forse le stesse che si aprono quando ci si clicca su...è come se fossero dei doppioni...quindi se avete 200 foto avrete anche 200 thumbnails,se eliminate le tumb queste si ricreano quando aprite l'app camera,perchè essa le richiede per le anteprime stesse quando scattate le foto...sicuramente farà cosi anche camera 360 però nella sua cartella :p ...l'unica secondo me è spostarsi le foto dalla cartella dcim alla cartella "foto" e vedere se riavrete il problema...

Dave83
17-07-2012, 19:26
la butto li'...quel file secondo me indica le thumbnail non delle foto della galleria ma delle foto che compaiono nel riquadrino delle fotocamera e forse le stesse che si aprono quando ci si clicca su...è come se fossero dei doppioni...quindi se avete 200 foto avrete anche 200 thumbnails,se eliminate le tumb queste si ricreano quando aprite l'app camera,perchè essa le richiede per le anteprime stesse quando scattate le foto...sicuramente farà cosi anche camera 360 però nella sua cartella :p ...l'unica secondo me è spostarsi le foto dalla cartella dcim alla cartella "foto" e vedere se riavrete il problema...

Sì questo è vero, però c'è una cosa da notare. Oltre al file da me citato, in quella cartella ci sono anche i singoli thumb (jpg) delle foto che sono apparse nel quadratino in basso a sinistra.
Secondo me quello è un file temporaneo, che per qualche problema, il sistema non riesce a rimuovere.

Facendo numerose prove ho potuto verificare che adesso (ho solo tolto lo script che citavo prima per poi riattivarlo), questo file mi occupa "solo" 260MB circa e tra l'altro c'è una copia anche in LOST.DIR che rimane lì.
Addirittura, le prime prove che avevo fatto dopo aver disattivato lo script all'avvio, erano perfette.
Ovvero, all'avvio della fotocamera partiva la sincronizzazione multimediale (con tanto di scritta a video, e l'app della fotocamera non rimaneva freezata ma si chiudeva subito) e una volta finita, nella cartella LOST.DIR non c'era nulla e il file citato occupava 0 byte.

Governator
17-07-2012, 22:06

1. Si prendila senza problemi io sullo stesso sito la presi a 28.90e qualche mese fa ;)

2. Dipende può tornare utile ma non è una necessità sopratutto qui in Italia che non ci sono strutture che permettano di farne un uso utile nel quotidiano... cmq solo il gs2 della TIM ha il chip nfc...

Ops..mi sa che ho sbagliato forum....scrivevo riguardo l'nfc...ora che mi trovo però chiedo qua. I tag nfc sono tutti uguali o c'è qualcosa che li contraddistingue? Prezzi? Sono utili?

headroom
17-07-2012, 22:34
qualcuno ha provato la beta di xbmc su S2?

peppe22
18-07-2012, 08:54

presente all'appello...ui favolosa anche se poco usabile su smart(è convertita 1:1 da pc)...ha ancora parecchi bug,ad esempio se diminuisci l'audio nella riproduzione musicale inizia a laggare (lol),i video vanno già anche i 1080p ma laggano e l'audio salta,i 720p non sono perfettamente fluidi...il resto xbmc...veramente bel programma,non vedo l'ora che arrivi in versione definitiva o almeno rc/stable...

Dave83
18-07-2012, 09:08

Di cosa si tratta?

headroom
18-07-2012, 11:02
Di cosa si tratta?

http://it.wikipedia.org/wiki/Xbox_Media_Center

renzo1165
18-07-2012, 12:07
ho risolto il primo problema relativo a Kies reinstallando l'aggiornamento appena uscito, ora ho quello (problema) di leggere gli e-book.
Nel manuale, scorso velocemente, non ho trovato indicazioni, qualcuno ha dei suggerimenti?
grazie

peppe22
18-07-2012, 12:35
ho risolto il primo problema relativo a Kies reinstallando l'aggiornamento appena uscito, ora ho quello (problema) di leggere gli e-book.
Nel manuale, scorso velocemente, non ho trovato indicazioni, qualcuno ha dei suggerimenti?
grazie

https://www.google.it/webhp?sourceid=chrome-instant&ie=UTF-8#hl=it&safe=off&output=search&sclient=psy-ab&q=e-book%20galaxy%20s2&oq=&gs_l=&pbx=1&fp=189b274be24e7178&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.r_qf.,cf.osb&biw=1280&bih=673

;) ...ok chiedere qui,ma ti ricordo che google è tuo amico...

renzo1165
18-07-2012, 17:18
non avevo disponibile il pc e la ricerca con il cellulare si presentava difficoltosa per motivi di rete...così mi sono rivolto al forum.
Ora sono al pc ed ho trovato alcuni software per la lettura di e-book tipo go-book...purtroppo mi preoccupa molto che per scaricare un software gratuito debba concedere tanto alla sicurezza, consentendo a Google Play (ad esempio) la possibilità di gestire praticamente il mio telefono.
Non ho alternative o esistono altri modi meno rischiosi per scaricare applicazioni?

peppe22
18-07-2012, 17:38
non avevo disponibile il pc e la ricerca con il cellulare si presentava difficoltosa per motivi di rete...così mi sono rivolto al forum.
Ora sono al pc ed ho trovato alcuni software per la lettura di e-book tipo go-book...purtroppo mi preoccupa molto che per scaricare un software gratuito debba concedere tanto alla sicurezza, consentendo a Google Play (ad esempio) la possibilità di gestire praticamente il mio telefono.
Non ho alternative o esistono altri modi meno rischiosi per scaricare applicazioni?

google play rischioso?...questa è la prima volta che lo sento,stai tranquillo :)

renzo1165
18-07-2012, 18:34
Peppe22 mi spiego...
per usare google play è necessario
1. consentire alle applicazioni di modificare le impostazioni di sistema
2. consentire alle applicazioni di creare socket di rete
3. consentire alle applicazioni di scrivere sulla memoria
4. le applicazioni possono creare collegamenti
5. le applicazioni possono visualizzare lo stato di tutte le reti
evidentemente consegni il cellulare quasi senza difese solo sperando che le applicazioni non siano "maligne"...questo non è preoccupante?

ranmic822
18-07-2012, 19:04
Ho appena installato la 4.0.4 ufficiale e messo il kernel speedmod ma mi e riapparso il triangolo giallo che avevo rimosso con il jig ma ora nn riesco più a toglierlo, e normale?

Fatal Frame
18-07-2012, 19:15
Ho appena installato la 4.0.4 ufficiale e messo il kernel speedmod ma mi e riapparso il triangolo giallo che avevo rimosso con il jig ma ora nn riesco più a toglierlo, e normale?

La ufficiale russa ??

peppe22
18-07-2012, 19:28
Peppe22 mi spiego...
per usare google play è necessario
1. consentire alle applicazioni di modificare le impostazioni di sistema
2. consentire alle applicazioni di creare socket di rete
3. consentire alle applicazioni di scrivere sulla memoria
4. le applicazioni possono creare collegamenti
5. le applicazioni possono visualizzare lo stato di tutte le reti
evidentemente consegni il cellulare quasi senza difese solo sperando che le applicazioni non siano "maligne"...questo non è preoccupante?

avresti ragione...se non fosse solo una grossa sega mentale...il play store è stato creato come contenitore di apps e servizi,ogni os che si rispetti ne ha uno(ios android wp symbian)...deve per forza avere quei consensi se no come vuoi che installi le apps?...le apps maligne sul play store si contano sulle dita di una mano e in genere si capisce subito perchè sono camuffature di apps famose che non esistono su android(ad esempio super mario bros etc etc)...capisco essere attenti nei confronti dei permessi,ma sconfinare in queste seghe mentali mi pare un tantino esagerato,staremmo ancora ad usare gli smartphones come cellulari normali...praticamente togliendo quei permessi ti resta solo il phone,senza lo smart...

...ma poi scusa vorrest farmi capire che fin'ora non hai mai usato il play store nell's2?(e in tal caso apparte il browser o la musica cosa ci facevi con l's2 -.- ?)

ranmic822
18-07-2012, 19:29
Si quella russa

Fatal Frame
18-07-2012, 19:32
Si quella russa

Il kernel mod ti ha fatto uscire il triangolino

renzo1165
18-07-2012, 19:47
...ma poi scusa vorrest farmi capire che fin'ora non hai mai usato il play store nell's2?(e in tal caso apparte il browser o la musica cosa ci facevi con l's2 -.- ?)

Dopo anni di "telefoni" Nokia ho acquistato il Galaxy S2 due giorni fa e non sono assolutamente in grado di riconoscere il malware camuffato da app famose...come vedi il fatto che abbia qualche dubbio non mi sembra proprio fuori luogo ;)
Del resto, con il cellulare telefono, controllo la mail, navigo e uso il Gps (per questo il diplay 4,3" mi andava bene), ascolto musica, fotografo e poco altro come leggere qualcosa (e-book) in situazioni di emergenza,...cosa altro dovrei farne?
Ora lo so che potresti elencarmi mille utilizzi a me del tutto sconosciuti e forse avrei potuto evitare la domanda :-)
ciao

ironman72
18-07-2012, 19:57
Dopo anni di "telefoni" Nokia ho acquistato il Galaxy S2 due giorni fa e non sono assolutamente in grado di riconoscere il malware camuffato da app famose...come vedi il fatto che abbia qualche dubbio non mi sembra proprio fuori luogo ;) ma forse ho fatto il classico passo più lungo della gamba?

Un android senza google play o un Iphone senza Applestore non hanno senso di esistere.. basano la loro fortuna sulle apps scaricabili dai 2 loro store.
Se questo ti crea problemi probabilmente non e' il device adatto a te , poiche' devi scendere ai compromessi da te citati in altro post.
Comunque non ti preoccupare non succede nulla di che.. goditi google play e scarica quello che ti da piu' sicurezza.
Ciao

ranmic822
18-07-2012, 20:01
Il kernel mod ti ha fatto uscire il triangolino

Non so se il kernel o la rom

conan_75
18-07-2012, 20:03
Non so se il kernel o la rom

Perchè devi mettere su una rom con bootloader vecchio...xda intratech ad esempio.

peppe22
18-07-2012, 20:15
Un android senza google play o un Iphone senza Applestore non hanno senso di esistere.. basano la loro fortuna sulle apps scaricabili dai 2 loro store.
Se questo ti crea problemi probabilmente non e' il device adatto a te , poiche' devi scendere ai compromessi da te citati in altro post.
Comunque non ti preoccupare non succede nulla di che.. goditi google play e scarica quello che ti da piu' sicurezza.
Ciao

quotone enorme...on avrebbe assolutamente senso android senza apps...il play store è FONDAMENTALE

renzo1165
18-07-2012, 20:24
anche io penso che il buon nokia N8 sia più adatto a me, ma ormai il passo è fatto, e se mi aiuterete con buoni consigli, e parole semplici, è mia intenzione esplorare android
ciao

luka734
18-07-2012, 20:29
Si quella russa

scarica l'apk di triangle away 1.51 usala e addio triangolino.

jeky
18-07-2012, 20:44

E' dovuto al kernel modificato .. Scarica triangleaway da XDA (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1494114) (che e' gratuito altrimenti lo puoi acquistare dallo store) ... il jig per ora non serve con triangle away

nasitopo
18-07-2012, 21:02
Ciao qualcuno ha mai provato a configurare una rete vpn tra galaxy e router netgear dgnd3700. Ho provato a cercare delle guide ma nulla.
Grazie a chi mi vuole aiutare ;-)

Dave83
18-07-2012, 21:31
Dopo anni di "telefoni" Nokia ho acquistato il Galaxy S2 due giorni fa e non sono assolutamente in grado di riconoscere il malware camuffato da app famose...come vedi il fatto che abbia qualche dubbio non mi sembra proprio fuori luogo ;)
Del resto, con il cellulare telefono, controllo la mail, navigo e uso il Gps (per questo il diplay 4,3" mi andava bene), ascolto musica, fotografo e poco altro come leggere qualcosa (e-book) in situazioni di emergenza,...cosa altro dovrei farne?
Ora lo so che potresti elencarmi mille utilizzi a me del tutto sconosciuti e forse avrei potuto evitare la domanda :-)
ciao

Vai tranquillo, considera poi che ogni volta che installi un'app ti dice quali permessi deve usare l'applicazione. Se un'app vuole usare qualcosa che a te non piace, puoi sempre non installarla ;)

ironman72
18-07-2012, 21:33
Vai tranquillo, considera poi che ogni volta che installi un'app ti dice quali permessi deve usare l'applicazione. Se un'app vuole usare qualcosa che a te non piace, puoi sempre non installarla ;)

Appunto non farti problemi e goditi il tuo S2 e' un mostro !!

renzo1165
18-07-2012, 21:42
ho scaricato moon+reader da Samsung App e mi trovo nell'elenco delle App scaricate un N.O.V.A.2 (mai voluto scaricare) che richiede l'aggiornamento, poichè non è eliminabile ho acconsentito all'aggiornamento così da vedere l'icona sul desktop ed eliminarla trascinandola nel cestino, ma anche questo non riesce.
Cosa devo fare per eliminare questa app?
grazie

ironman72
18-07-2012, 21:45
ho scaricato moon+reader da Samsung App e mi trovo nell'elenco delle App scaricate un N.O.V.A.2 (mai voluto scaricare) che richiede l'aggiornamento, poichè non è eliminabile ho acconsentito all'aggiornamento così da vedere l'icona sul desktop ed eliminarla trascinandola nel cestino, ma anche questo non riesce.
Cosa devo fare per eliminare questa app?
grazie

home-impostazioni-applicazioni- la selezioni e selezioni disinstalla.
ti cosiglio play-books come e-reader.
c

renzo1165
18-07-2012, 22:00
grazie ironman, ho fiducia che con i vostri consigli l'apprendimento di questo nuovo sistema operativo sarà divertente e rapido
ciao

ranmic822
18-07-2012, 22:14
E' dovuto al kernel modificato .. Scarica triangleaway da XDA (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1494114) (che e' gratuito altrimenti lo puoi acquistare dallo store) ... il jig per ora non serve con triangle away

leggevo del pericolo di brick con quell'app, voi lo avete usato senza problemi?

Emilstyle
19-07-2012, 09:13
grazie ironman, ho fiducia che con i vostri consigli l'apprendimento di questo nuovo sistema operativo sarà divertente e rapido
ciao

Ciao Renzo.
Se ti piace un pò smanettarci su androidiani forum trovi una marea di guide su come personalizzarlo e renderlo ancora piu veloce e performante.

L's2 è tutt'ora secondo me, il cellulare migliore in commercio. Ha degli ottimi rivali come l'xperia s, il P1S della Haweii ecc, ma non lo possono ancora battere.
Ammetto che l's3 è superiore a prestazioni, ma in quanto a comodità d'uso e design stravince ancora questo, ne sono sicuro !!

iava
19-07-2012, 09:15
Perchè devi mettere su una rom con bootloader vecchio...xda intratech ad esempio.

da un pò che non ti si legge...stai vendendo l's2 per????

peppe22
19-07-2012, 09:47
Ciao Renzo.
Se ti piace un pò smanettarci su androidiani forum trovi una marea di guide su come personalizzarlo e renderlo ancora piu veloce e performante.

L's2 è tutt'ora secondo me, il cellulare migliore in commercio. Ha degli ottimi rivali come l'xperia s, il P1S della Haweii ecc, ma non lo possono ancora battere.
Ammetto che l's3 è superiore a prestazioni, ma in quanto a comodità d'uso e design stravince ancora questo, ne sono sicuro !!

l's3 non è nemmeno "superiore" in prestazioni,o meglio lo sarebbe,se non fosse che l'avere uno schermo hd fa si che le risorse che ha in più abbiano lo stesso "valore" di quelle che ha l's2 in proporzione al suo schermo...insomma se i componenti dell's3 fossero montati sullo schermo dell's2 ci sarebbe un grosso boot,ma l'hd azzoppa le prestazione,e l's3 assieme agli smart con processore s4 è uno dei pochi telefoni a non venire azzoppato(anche se la cosa è piu relativa ai giochi che all'o.s)...per il resto,chip audio apparte,l's2 è alla pari,amoled-amoled,camera 8mpx2mpx(s2) vs 8mpx1,9mpx(s3)...siamo ancora in tutto...secondo me pc e smartphone è bene cambiarli minimo ogni 2 generazioni,anche 3 o 4 dopo se i devices ancora reggono bene...

jeky
19-07-2012, 09:50
leggevo del pericolo di brick con quell'app, voi lo avete usato senza problemi?

io l ho usata una decina di volte, e' pericoloso xke' gioca con il bootloader ... infatti anche il fleshare il solo bootloader vecchio e' pericoloso, se qualcosa andasse storto durante il flash (anche se dura pochi secondi) addio cell.

DarkMage74
19-07-2012, 12:03
l's3 non è nemmeno "superiore" in prestazioni,o meglio lo sarebbe,se non fosse che l'avere uno schermo hd fa si che le risorse che ha in più abbiano lo stesso "valore" di quelle che ha l's2 in proporzione al suo schermo...insomma se i componenti dell's3 fossero montati sullo schermo dell's2 ci sarebbe un grosso boot,ma l'hd azzoppa le prestazione,e l's3 assieme agli smart con processore s4 è uno dei pochi telefoni a non venire azzoppato(anche se la cosa è piu relativa ai giochi che all'o.s)...per il resto,chip audio apparte,l's2 è alla pari,amoled-amoled,camera 8mpx2mpx(s2) vs 8mpx1,9mpx(s3)...siamo ancora in tutto...secondo me pc e smartphone è bene cambiarli minimo ogni 2 generazioni,anche 3 o 4 dopo se i devices ancora reggono bene...

Amen

peppe22
19-07-2012, 12:34
ragazzi cmq jelly bean è pauroso dal punto di vista ottimizzazione,girano in rete video sia dell's1 e dell's3 e non avete idea di quanto sono fluidi entrambi(per l's1 paradossalmente solo il value pack basato su ginger è fluido quasi quanto jb)...ancora però non sono perfettamente stabili...

...ah segnalo l'uscita della cyano 9 rc2 per il nostro s2(non la metto su manco morto,non monterò rom cooked fino alla fine degli update ufficiali),se qualcuno vuole provarla...si accettano report su come funzia...

Redvex
19-07-2012, 12:39

Più che giusto. E ti dirò al prossimo giro prenderò sicuramente un google experience. Anche se questo volesse dire rinunciare alla microsd.

ragazzi cmq jelly bean è pauroso dal punto di vista ottimizzazione,girano in rete video sia dell's1 e dell's3 e non avete idea di quanto sono fluidi entrambi(per l's1 paradossalmente solo il value pack basato su ginger è fluido quasi quanto jb)...ancora però non sono perfettamente stabili...

...ah segnalo l'uscita della cyano 9 rc2 per il nostro s2(non la metto su manco morto,non monterò rom cooked fino alla fine degli update ufficiali),se qualcuno vuole provarla...si accettano report su come funzia...

Mi accontenterei di una bella 4.0.4 senza il bug wifi, il bug dell'emmc_cap_erase, magari meglio ottimizzato come prestazioni (mi basterebbe simile a ginger) e batteria.
Mi piacerebbe anche moltissimo lo sblocco dell's3. Il launcher non tanto anche perchè sia il team di apex (di cui ho comprato la versione pro) e di nova lo stanno ricostruendo con il source di jelly bean.
Poi ci metti su la jkay mod e un bel cf root e si sta da dio.

peppe22
19-07-2012, 13:03
Più che giusto. E ti dirò al prossimo giro prenderò sicuramente un google experience. Anche se questo volesse dire rinunciare alla microsd.

Mi accontenterei di una bella 4.0.4 senza il bug wifi, il bug dell'emmc_cap_erase, magari meglio ottimizzato come prestazioni (mi basterebbe simile a ginger) e batteria.
Mi piacerebbe anche moltissimo lo sblocco dell's3. Il launcher non tanto anche perchè sia il team di apex (di cui ho comprato la versione pro) e di nova lo stanno ricostruendo con il source di jelly bean.
Poi ci metti su la jkay mod e un bel cf root e si sta da dio.

penso che andrò di nexus anche io quando finirà il contratto con l's2...anche se ho da sempre un debole per gli htc,ma come sempre valuterò pro e contro di ogni telefono...ma se il googlefonino non sarà troppo svantaggiato rispetto ai futuri top gamma di sicuro prenderò lui...

...quoto anche la seconda parte,anzi,visto che da me il bug del wifi non si verifica mai,mi accontenterei semplicemente di un 4.0.4 con un browser come quello di gb(o almeno identico all's3)e niente bug dell'emmc...in ogni caso per il futuro stiamo tranquilli con le cyano(addirittura sull's3 è già pronta,non va bene solo la cam...ora note ed s2 sono identici all's3 come procio e gpu,quindi suppongo facciano presto a portarla...)...

...in ogni caso prima di mettere una qualunque rom moddata voglia sapere l'opinione di samsung su jb,se c'è d'aspettare aspetto,se la risposta è un no si passa alla cyano 10 appena sarà stabile e funzionerà TUTTO(per me la fotocamera è una delle cose piu importanti)

Emilstyle
19-07-2012, 19:25
penso che andrò di nexus anche io quando finirà il contratto con l's2...anche se ho da sempre un debole per gli htc,ma come sempre valuterò pro e contro di ogni telefono...ma se il googlefonino non sarà troppo svantaggiato rispetto ai futuri top gamma di sicuro prenderò lui...

...quoto anche la seconda parte,anzi,visto che da me il bug del wifi non si verifica mai,mi accontenterei semplicemente di un 4.0.4 con un browser come quello di gb(o almeno identico all's3)e niente bug dell'emmc...in ogni caso per il futuro stiamo tranquilli con le cyano(addirittura sull's3 è già pronta,non va bene solo la cam...ora note ed s2 sono identici all's3 come procio e gpu,quindi suppongo facciano presto a portarla...)...

...in ogni caso prima di mettere una qualunque rom moddata voglia sapere l'opinione di samsung su jb,se c'è d'aspettare aspetto,se la risposta è un no si passa alla cyano 10 appena sarà stabile e funzionerà TUTTO(per me la fotocamera è una delle cose piu importanti)

Io sono curioso di vedere il nuovo top di gamma di google, io tra non molto , massimo qualche mesetto, vorrei comprarne uno, il fatto è che ora non c'è un telefono NETTAMENTE migliore di tutti gli altri per come lo voglio io, quindi aspetterò !

peppe22
19-07-2012, 19:47
Io sono curioso di vedere il nuovo top di gamma di google, io tra non molto , massimo qualche mesetto, vorrei comprarne uno, il fatto è che ora non c'è un telefono NETTAMENTE migliore di tutti gli altri per come lo voglio io, quindi aspetterò !

guarda se dovessi prendere qualcosa ora andrei di htc one x...ha jb assicurato (come l's3)e il tegra 3(buon processore completo,anche se non il migliore)che era il suo tallone d'achille con la nascita del nexus 7 che monta lo stesso socket sarà un vantaggio abnorme,perchè in futuro i dev potranno prendere i driver da quello per portarli sull'htc(come accade ora con il galaxy s1 con il nexus s)...se poi ci mettiamo che esteticamente è sbavoso,e ha un ottimo comparto multimediale è completo...

Emilstyle
19-07-2012, 20:10
guarda se dovessi prendere qualcosa ora andrei di htc one x...ha jb assicurato (come l's3)e il tegra 3(buon processore completo,anche se non il migliore)che era il suo tallone d'achille con la nascita del nexus 7 che monta lo stesso socket sarà un vantaggio abnorme,perchè in futuro i dev potranno prendere i driver da quello per portarli sull'htc(come accade ora con il galaxy s1 con il nexus s)...se poi ci mettiamo che esteticamente è sbavoso,e ha un ottimo comparto multimediale è completo...

Già, infatti io sul mio S1 ho installati i driver grafici di un'altro dispositivo...
Comunque ora lo guardo questo htc one x, mi hai incuriosito.

Ubro92
19-07-2012, 23:10
Io mi trovo talmente bene con l'S2 che pensare di cambiarlo non mi sfiora neanche al massimo ci penserò dp jelly bean e se lo cambio prendo un Nexus che con gli aggiornamenti è probabile che per me sia eterno :D

Samsung per ora lavora molto bene sugli aggiornamenti ma sul prossimo terminale voglio andare sul sicuro... visto l'andazzo di abbandonare i terminali...:mad:

bebeto
19-07-2012, 23:28
l'altro giorno mi ha contattato la 3 per propormi l'offerta di un nuovo contratto incluso il nuovo S3.
Vista la buona offerta ho chiamato un mio amico neopossessore S3 per farmi un'idea.
Sinceramente sono rimasto un pò deluso.
Il tanto sbandierato shermo HD......nell'utilizzo normale neanche lo noti, anzi...
Lo schermo è troppo grande, servono sempre due mani.
Il procio 4core è realmente inutile su uno smartphone.
Alla fine ho optato per tenermi stretto il mio S2 !!!!

carver
20-07-2012, 08:43
Ieri un amico, all ritorno dall'assistenza si é trovato android 4.... Io ancora non trovo agg downlodabili consultando il tel.....: quando mettono in distribuzione x tutti ics?I

peppe22
20-07-2012, 08:57
Ieri un amico, all ritorno dall'assistenza si é trovato android 4.... Io ancora non trovo agg downlodabili consultando il tel.....: quando mettono in distribuzione x tutti ics?I

lol...è già in distribuzione da 2 mesi...ha già ricevuto 2 update di ics...e ora a breve arriverà addirittura la 4.0.4(il 3 update quindi)...evidentemente hai qualche problema,spesso vedi che non lo segnala dal cell,ma se lo colleghi a kies te lo notifica subito(sempre che non abbia una custom rom)...

carver
20-07-2012, 09:07
lol...è già in distribuzione da 2 mesi...ha già ricevuto 2 update di ics...e ora a breve arriverà addirittura la 4.0.4(il 3 update quindi)...evidentemente hai qualche problema,spesso vedi che non lo segnala dal cell,ma se lo colleghi a kies te lo notifica subito(sempre che non abbia una custom rom)...

Grazie! Ovviamente non uso kies xche' mi sembra drammaticamente lento.. provo a vedere xmucomunque!

peppe22
20-07-2012, 10:32
Grazie! Ovviamente non uso kies xche' mi sembra drammaticamente lento.. provo a vedere xmucomunque!

guarda dell'aver scelto l's2 non rimpiango assolutamente nulla,era ed è tutt'ora il top(certo s3 e htc one x sono bestie superiori sulla carta)...ma quel kies del caz...non hai idea di quanto LO ODIO!...non capisco come faccia una casa come samsung che con android ha raggiunto un livello di ottimizzazione pauroso(galaxy pocket da 99 euro che va meglio di telefoni da 300)a non riuscire a rendere kies decente...mah

Redvex
20-07-2012, 10:58
guarda dell'aver scelto l's2 non rimpiango assolutamente nulla,era ed è tutt'ora il top(certo s3 e htc one x sono bestie superiori sulla carta)...ma quel kies del caz...non hai idea di quanto LO ODIO!...non capisco come faccia una casa come samsung che con android ha raggiunto un livello di ottimizzazione pauroso(galaxy pocket da 99 euro che va meglio di telefoni da 300)a non riuscire a rendere kies decente...mah

Io kies l'ho installato solo per i driver usb e avrei potuto anche evitarlo.
Quello che fai con kies lo fai meglio e più rapidamente con checkfus downloader e odin.

peppe22
20-07-2012, 12:46
Io kies l'ho installato solo per i driver usb e avrei potuto anche evitarlo.
Quello che fai con kies lo fai meglio e più rapidamente con checkfus downloader e odin.

prima o poi inizierò anche io ad usare odin xD

peppe22
20-07-2012, 13:01
finalmente una buona grossa news...jb pronto per s3 ed in fase di testing,probabilmente rilasciato verso fine agosto/settembre...la stessa fonte dice anche che i test di samsung per jb sull's2 sono fin'ora tutti positivi e lo sviluppo sembra esser iniziato,l'aggiornamento dovrebbe arrivera molto genericamente "dopo l's3"...ma considerando che a breve ci sarà la 4.0.4 e poi jb verso ottobre/novembre mi va da dio la cosa...

Redvex
20-07-2012, 13:10
finalmente una buona grossa news...jb pronto per s3 ed in fase di testing,probabilmente rilasciato verso fine agosto/settembre...la stessa fonte dice anche che i test di samsung per jb sull's2 sono fin'ora tutti positivi e lo sviluppo sembra esser iniziato,l'aggiornamento dovrebbe arrivera molto genericamente "dopo l's3"...ma considerando che a breve ci sarà la 4.0.4 e poi jb verso ottobre/novembre mi va da dio la cosa...

Ma chi l'ha detto? Moggi?
Io finchè sammobile non dice niente non ci credo :)

masand
20-07-2012, 13:17

Be', allora sta' tranquillo perché è proprio da lì che viene la news: http://www.sammobile.com/2012/07/20/galaxy-s-iii-will-get-android-4-1-soon-samsung-test-android-4-1-for-galaxy-s-ii/#.UAkfPKH2--Q.twitter

Un saluto a tutti...
masand

peppe22
20-07-2012, 13:23

lo ha detto proprio sammobile sia su twitter che sul sito ;)

Alpha Centauri
20-07-2012, 14:47
la butto li'...quel file secondo me indica le thumbnail non delle foto della galleria ma delle foto che compaiono nel riquadrino delle fotocamera e forse le stesse che si aprono quando ci si clicca su...

oppure è per le foto delle anteprime, se avete questa modalità di visualizzazione delle cartelle.

Creon
20-07-2012, 15:34
lo ha detto proprio sammobile sia su twitter che sul sito ;)

Ottimo... se Samsung non terminerà il supporto al gs2 sarà un ottimo punto a favore dell'azienda,oltre che per i suoi possessori (già di per loro soddisfatti dal terminale :p)

Alpha Centauri
20-07-2012, 15:55
Ragazzi, ultimamente ho qualche strano problemino all'S2 (mi è partita la connessione dati che ho sempre tenuto disabilitata, il registratore samsung non funziona più bene - molte registrazioni partono ma registrano pochi secondi -, e mi sembra anche che total recall non registri più bene le telefonate, inoltre ma forse questa è più una suggestione, è un po' lento a passare da portrait a landscape). Visto che ho ancora android 2.3.4 con CF root, stavo pensando che è forse ora di aggiornare ad ICS, facendo un bel wipe, visto che in questa configurazione ho installato di tutto (molti software non li ho praticamente mai usati, ma essendo il mio primo android, ho fatto molte prove). Insomma, pensavo di cogliere la palla al balzo, e di ripartire da zero, con un'installazione pulita e con i soli software che uso realmente, approfittando anche per aggiornare.
La domanda è: mi par di capire che la 4.0.4 non sia ancora stabile, ed abbia bug. Dunque volendo installare l'ultima rom ITA no brand ufficiale + CF root devo prendere la 4.0.3? O anche quella non è ancora stata ottimizzata? La recupero su Samobile e flasho da Odin (per poi cercare il CF rooot su XDA per quella ROM)?

Cosa mi consigliate (tenendo presente che per adesso mi interessano solo rom stabili ed ufficiali)? Son poco pratico di flash.

Ps ma invece qualche rom moddata che porta su S2 le novità software dell'S3 (es fuoco continuo sulla telecamera, la raffica di scatti, autoscatto con comando vocale, S-voice, oppure la funzione per non far spegnere lo schermo quando si guarda il display, qualche correzione sul pink spot della fotocamera, che sul mio è piuttosto marcato)?

RRR1
20-07-2012, 16:17
oppure è per le foto delle anteprime, se avete questa modalità di visualizzazione delle cartelle.

Io credo sia proprio un bug.

Per visualizzare le foto uso Quickpic. Ho messo la cache delle thumbnails sulla SD. Per 1287 files (che sono circa tutte le foto presenti sul telefono) occupa 34 MB. Assolutamente corretto.

Visualizzando le foto con "Galleria" mi sembra non venga creato nessun file.

Utilizzando Camera360 per realizzare delle foto e poi visualizzarle direttamente, NON viene creato nessun file "mostruso".

Il problema si prima si verificava solamente andando a "vedere" le foto realizzate "dall'interno" dell'app della fotocamera. Adesso che stavo facendo altre prove e avevo appena cancellato il files da 1,4 GB, mi sono accorto che l'app della fotocamera si è freezata e in background consuma l'1-2% della CPU. Poi ho ritrovato il file da 1,4 GB.

Il file si ricrea nel momento in cui l'app fotocamera "trova" una foto nella cartella /sdcard/external_sd/DCIM/Camera/ c'è una foto, realizzata da qualsiasi app. In rosso è selezionata la scheda esterna, perchè così ho messo nelle mie impostazioni.

Adesso si è creato il files ma a dimensione 0 KB....... non ci sto capendo più niente.

L'unica cosa che è sicura, secondo me, è che è un bug.

_MrROBY_
20-07-2012, 16:59
Mi consigliate un buon caricabatterie solare o che amperaggio in output deve avere un caricabatterie per questo fantastico smartphone? Grazie

sauron_x
20-07-2012, 17:04
Raga con go launcher ex come faccio a creare una cartella sul desktop?

Se io clicco sul desktop e faccio nuova cartella, mi permette di rinominare il nome della cartella che voglio inserire e fin qui ci siamo; Ma poi mi permette di inserire per forza un'app all'interno. Io invece vorrei creare solo la cartella.

con TWlauncher funziona come vorrei io.

Come posso fare?

avvelenato
20-07-2012, 17:36
Ragazzi scusatemi se vi pongo una domanda che probabilmente ha già avuto una risposta, ma ho cercato col motore di ricerca senza trovare risposte, e leggere tutti i 20000 post circa che sono presenti in questo 3d mi concederete che è un po' improponibile.

Volevo prendere una batteria aggiuntiva per il mio s2 (di quelle con form factor normale, senza cambiare cover), avevo scetticismo nei confronti delle batterie non originali, ma ho sentito dire che ci sono un paio di marche che producono batterie compatibili, con mah maggiorati, e sono molto affidabili.

Cosa mi suggerite pertanto?

peppe22
20-07-2012, 18:18
Ragazzi, ultimamente ho qualche strano problemino all'S2 (mi è partita la connessione dati che ho sempre tenuto disabilitata, il registratore samsung non funziona più bene - molte registrazioni partono ma registrano pochi secondi -, e mi sembra anche che total recall non registri più bene le telefonate, inoltre ma forse questa è più una suggestione, è un po' lento a passare da portrait a landscape). Visto che ho ancora android 2.3.4 con CF root, stavo pensando che è forse ora di aggiornare ad ICS, facendo un bel wipe, visto che in questa configurazione ho installato di tutto (molti software non li ho praticamente mai usati, ma essendo il mio primo android, ho fatto molte prove). Insomma, pensavo di cogliere la palla al balzo, e di ripartire da zero, con un'installazione pulita e con i soli software che uso realmente, approfittando anche per aggiornare.
La domanda è: mi par di capire che la 4.0.4 non sia ancora stabile, ed abbia bug. Dunque volendo installare l'ultima rom ITA no brand ufficiale + CF root devo prendere la 4.0.3? O anche quella non è ancora stata ottimizzata? La recupero su Samobile e flasho da Odin (per poi cercare il CF rooot su XDA per quella ROM)?

Cosa mi consigliate (tenendo presente che per adesso mi interessano solo rom stabili ed ufficiali)? Son poco pratico di flash.

Ps ma invece qualche rom moddata che porta su S2 le novità software dell'S3 (es fuoco continuo sulla telecamera, la raffica di scatti, autoscatto con comando vocale, S-voice, oppure la funzione per non far spegnere lo schermo quando si guarda il display, qualche correzione sul pink spot della fotocamera, che sul mio è piuttosto marcato)?

apparte il browser(meno fluido su alcuni siti e nel pinch to zoom in generale che in ginger era inarrivabile)ics è un grosso miglioramento qualitativo,non tanto per l's2,ma dell'o.s stesso,noterai una maggiore cura,tutto sembra più rifinito...inoltre ormai le rom hanno anche un ottimo livello di stabilità,con l'ultimo update sembra esser stato risolto anche il famoso bug wifi che affligeva le prime rom...in compenso forse la batteria scende più rapidamentecon i dati attivi(ma penso sia forse un effetto placebo)...in ogni caso se vuoi puoi aspettare perchè verso agosto dovrebbe uscire la 4.0.4 ufficiale,e se è come la leaked ci sono ottime speranze di ottimizzazione ancora superiore rispetto all'attuale,ne parlano tutti molto bene...non mettere la leaked+root perchè rischi di brickare il cell per un bug del kernel!...

...rom moddate che imitano la grafica dell's3 già ci sono ma le implementazioni dell'app fotocamera(che personalmente ritengo banali,visto che si tratta di un autofocus continuo piuttosto che di scatto immediato,spesso porta anche a perdite di dettaglio dai test che ho visto su internet nel confronto con l's2)te le puoi scordare...i comandi vocali sono stati estratti,ma sconsiglio anche quelli visto che è semplicemente quasi un restyling dell'app dell's2,per il display acceso c'erano delle apps sul market...per il redspot molto custom rom non lo presentano,le ufficiali(compresa l'ultima)si,anche se forse in modo minore rispetto a gb...

Ubro92
20-07-2012, 21:23
Ragazzi se volete una rom molto curata dal punto di vista grafico e anche molto ottimizzata e fluida provate la sensation rom 3.5 su base XWLPG in accoppiata al siyah 3.4...

Il GS2 piu aggiornamenti escono piu stento a trovare differenze in termini di fluidità con il GS3 di un mio amico, e quando uscirà Jelly bean con l'effetto burro non oso immaginare....:sofico:

Comunque devo dire che anche le CM9 based o le AOKP sono fenomenali in accoppiata al thoravukk pero dovendo fare videochiamate umts ho dovuto rinunciarvi...:cry:

jeky
20-07-2012, 22:49
Comunque devo dire che anche le CM9 based o le AOKP sono fenomenali in accoppiata al thoravukk pero dovendo fare videochiamate umts ho dovuto rinunciarvi...:cry:

concordo pienamente ... io sono con la paranoid, quindi su base CM9 e siyah 3.3.3d e qualche piccolo accorgimento... sono arrivato a quasi 2 giorni e mezzo di durata con 3h di schermo e i dati li spengo solo la notte :)

kira@zero
20-07-2012, 23:46
Raga mettendo icecream si perde la garanzia?

rizzotti91
21-07-2012, 00:01
Raga mettendo icecream si perde la garanzia?

Con l'aggiornamento ufficiale no..

Sent from my LG-P920 using Tapatalk 2

Ubro92
21-07-2012, 08:22
concordo pienamente ... io sono con la paranoid, quindi su base CM9 e siyah 3.3.3d e qualche piccolo accorgimento... sono arrivato a quasi 2 giorni e mezzo di durata con 3h di schermo e i dati li spengo solo la notte :)

Tu.... Io con il thoravukk + Dragon ICS sono arrivato a 4 giorni 23h e 30min :sofico:

Mannaccia alle videochiamate!!!!!!!! :doh:

La sensation per essere una rom samsung based i consumi sono buoni ma non siamo nemmeno lontamente vicini a quello delle AOKP... infatti arrivo a massimo 2 giorni senza far niente... Ma perchè google non vuole integrare le videochiamate in Android puro.... cribbio :muro:

shalafy78
21-07-2012, 09:14
ragazzi, è quasi un mese che seguo varie discussioni su smartphone e finalmente ho deciso, tra un paio di settimane vado a comprarmi il sg2:D :D .ù
che voi sappiate, c'è qualche differenza su codici di processore, per vedere se sto acquistando un prodotto vecchio o non italiano, o son tutti uguali?:read:
leggevo ad esempio sull'htc one s che han fatto lo stesso telefono con due processori diversi, uno andava meglio dell'altro, pur essendo sulla carte leggermente più lento.:help:

Ubro92
21-07-2012, 11:11
ragazzi, è quasi un mese che seguo varie discussioni su smartphone e finalmente ho deciso, tra un paio di settimane vado a comprarmi il sg2:D :D .ù
che voi sappiate, c'è qualche differenza su codici di processore, per vedere se sto acquistando un prodotto vecchio o non italiano, o son tutti uguali?:read:
leggevo ad esempio sull'htc one s che han fatto lo stesso telefono con due processori diversi, uno andava meglio dell'altro, pur essendo sulla carte leggermente più lento.:help:

Sono tutti uguali...
Solo quello della tim ha il chip NFC in piu ;)

Cmq GS2 e Gnexus in termini di qualità prezzo sono davvero dei best buy! Cmq se non devi fare videochiamate UMTS prendi il GNexus hai aggiornamenti costanti e veloci, e avresti da subito tutti i nuovi OS di google ;)

Redvex
21-07-2012, 11:21
Stamattina ho aggiornato il telefono tramite odin con la XWLPF l'ultima ufficiale italiana.
Ho messo solo cf root e jkaymod 14.1
Il problema è che non mi va proprio in deep sleep (lo vedo da cpu spy)
Ho fatto wipe cache e dalvik ma niente....

Edit tolta la batteria 2 minuti ora pare che ci vada...misteri della fede. (non la pellegrini)

Fatal Frame
21-07-2012, 11:43
Il tethering wi.fi consuma batteria ?? Sembra funzionare con rom stock. Confermate ??

jeky
21-07-2012, 11:47
Il tethering wi.fi consuma batteria ?? Sembra funzionare con rom stock. Confermate ??

funziona ... e consuma un bel po

Fatal Frame
21-07-2012, 11:58
funziona ... e consuma un bel po
Il cellulare che usa il tethering deve andare per forza in rete dati ??

trecca
21-07-2012, 12:36
Beh si, stai solo attento visto che c'è differenza tra l'i9100 e l'i9100G: il primo ha il System on a Chip Exynos di Samsung, più performante, più diffuso e con maggior supporto presso la comunità di sviluppo.

E l'i9100G è comunque commercializzato come variante del Galaxy SII per altri mercati europei, non è un altro smartphone.

Dave83
21-07-2012, 12:50
Ma perchè google non vuole integrare le videochiamate in Android puro.... cribbio :muro:

In che senso!? Io non l'ho mai usata, ma il tasto videochiamata quando si va su un contatto in rubrica è presente.

Ubro92
21-07-2012, 13:16
In che senso!? Io non l'ho mai usata, ma il tasto videochiamata quando si va su un contatto in rubrica è presente.

Intendo su AOSP e AOKP...

Slash82
21-07-2012, 13:53
Beh si, stai solo attento visto che c'è differenza tra l'i9100 e l'i9100G: il primo ha il System on a Chip Exynos di Samsung, più performante, più diffuso e con maggior supporto presso la comunità di sviluppo.

E l'i9100G è comunque commercializzato come variante del Galaxy SII per altri mercati europei, non è un altro smartphone.

Dove verifico questi codici processore?

matte91snake
21-07-2012, 14:42
Dove verifico questi codici processore?

non sono codici processore è proprio il nome del modello, i9100 è il s2 "classico", la variante è i9100g

Dave83
21-07-2012, 18:25
Cavolo oggi il mio GS2 non ne voleva sapere di agganciare il segnale GPS.
A volte ci riusciva, ma dopo poco lo perdeva, ho provato a riavviarlo, togliere la batteria, o provare con il sygic, ma il comportamento era lo stesso.
Considerate che ho sempre la connessione 3g attiva.
Da sygic vedevo che agganciava un po' di satelliti ma il segnale restava basso, riusciva a capire più o meno dove mi trovavo ma non la posizione esatta.

Cosa può essere e come posso risolvere?

Questa cosa mi era già successa mesi e mesi fa e mi pare che si era risolta da sola... :confused:

Iera sera l'ho usato e funzionava perfettamente.

Redvex
21-07-2012, 18:31
A volte ci riusciva, ma dopo poco lo perdeva, ho provato a riavviarlo, togliere la batteria, o provare con il sygic, ma il comportamento era lo stesso.
Da sygic vedevo che agganciava un po' di satelliti ma il segnale restava basso, riusciva a capire più o meno dove mi trovavo ma non la posizione esatta.

Questa cosa mi era già successa mesi e mesi fa e mi pare che si era risolta da sola... :confused:

Bè non è detto che dipenda sempre dal tuo gps.
Varia anche in base alle condizioni meteo, al satellite in quel momento ecc ecc

bavon82
21-07-2012, 18:47

Sarà una coincidenza, ma dall'ultimo aggiornamento, fa fatica anche a me col GPS. Prima me li agganciava in pochissimi secondi, ora ci mette anche qualche minuto, con cielo sereno.

Dave83
21-07-2012, 19:00
Bè non è detto che dipenda sempre dal tuo gps.
Varia anche in base alle condizioni meteo, al satellite in quel momento ecc ecc
Purtroppo no perché un mio amico con iPhone 4 fixava subito e senza problemi
Considera che sono stato fuori 2 ore e il mio telefono non ha mai fixato o quelle poche che l'ha fatto ha perso subito il segnale.

Sarà una coincidenza, ma dall'ultimo aggiornamento, fa fatica anche a me col GPS. Prima me li agganciava in pochissimi secondi, ora ci mette anche qualche minuto, con cielo sereno.

Aggiornamento di cosa, del firmware?
Io ho la Omega 15 (basata su stock 4.0.3) da diverse settimane, ma è la prima volta che ho questo problema.

Dave83
22-07-2012, 00:22
Piccolo aggiornamento:

ho fatto altri test, e va ancora male.
Ho provato con il navigatore stock ed è un dramma, GPS che non fixa o ci mette diversi minuti (con connessione dati attiva). Stasera tuttavia una volta agganciato il segnale non lo perdeva.
Riavviato ho provato con Sygic, e va meglio, ci mette 1 max 2 minuti, ma è comunque troppo avendo la connessione attiva.
Riavviato e provato ancora col navigatore stock, stessi tempi biblici di prima.
Rispetto a oggi la situazione è migliorata ma non è ancora nella norma.

Come posso verificare se GPS e A-GPS funzionano correttamente?

ps: ho notato che Google Maps (anche sul sito) ha cambiato mappa. Una volta il mio civico lo indicava correttamente, adesso sbaglia di parecchio. Ai tempi del nokia avevo notato questa differenza tra le mappe NavTeq e TeleAtlas, qualcuno sa nulla a riguardo delle mappe che sta usando ora Google e se di recente l'ha cambiata?

edit: ho scaricato GPS Test e con questa app ora il fix avviene in pochi secondi, anche dalla finestra di casa -.-

Dave83
22-07-2012, 01:54
Inserisco un nuovo messaggio per non editare troppo.

A quanto pare (anche se mi sembra strano) il problema era causato dall'app Legacy Play Store (http://www.androidworld.it/2012/07/21/legacy-play-store-riporta-in-auge-lelenco-delle-app-acquistate-100479/), che ho installato oggi prima di uscire di casa

Una volta eliminata questa app, il fix gps avviene in pochi secondi anche usando il navigatore stock e dalla finestra di casa (ovviamente dopo aver riavviato il telefono).

Anche se mi sembra strano che un app del genere possa alterare così il funzionamento del navigatore

Creon
22-07-2012, 10:13
Mi sono reso conto di aver installato un pacchetto per il root diverso da quello dell'ultima versione del mio firwmare. Cosa potrebbe comportare questo?

Redvex
22-07-2012, 10:50
Mi sono reso conto di aver installato un pacchetto per il root diverso da quello dell'ultima versione del mio firwmare. Cosa potrebbe comportare questo?

Che intendi con pacchetto root?