PDA

View Full Version : [Thread ufficiale] Samsung I9100 Galaxy S2

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 [45] 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112

link82
12-12-2011, 14:09
http://www.youtube.com/watch?v=ErXqnQKs-tA

Ti sembra delicata? :D

LOOOL avevo guardato proprio quel video ma avevo stoppato all'apertura...non pensavo fosse così flessibile! cmq se si rompone i gancetti di innesto la puoi sempre buttare, flessibile o no..

Mommolo
12-12-2011, 15:51
Di male in peggio :doh:
http://www.androidworld.it/2011/12/12/app-10-centesimi-%E2%80%93-giorno-7-block-breaker-3-beautiful-widgets-soundhound-e-molto-altro-65389/

:eek: :eek: :eek:
:nono: :nono: :nono:

hjd
12-12-2011, 16:38
passando le foto sul pc noto che le foto risultano leggermente sbiadite e con problemini di esposizione.. foto diurne
vedete e commentate..

FOTO ORIGINALE
http://img855.imageshack.us/img855/3320/20111209114704.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/855/20111209114704.jpg/)

FOTO CORRETTA
http://img444.imageshack.us/img444/6300/20111209114704bis.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/444/20111209114704bis.jpg/)

peppe22
12-12-2011, 16:43
raga sto tornando ora dall'assistenza...appena arrivato mi ha subito piallato tutto di fronte a me facendo la procedura di reset che volevo fare io,non ha sortito effetto e mi ha detto che procederanno con l'aggiornamento del terminale...gli ho detto che lo avevo già fatto qualche giorno fa tramite kies e non mi ha detto nulla...lo ha fatto vedere al tecnico e mi ha detto di lasciarglielo...mercoledi dovrò ripassare per vedere se hanno risolto,speriam che non lo debbano mandare a mamma sammy,al massimo penso siano in grado di saldare l'eventuale componente staccato...speriam dai

paradossalmente prima di me c'era un signore maturo con un altro s2 ben più sfortunato del mio :mc: ...ci ha raccontato che appena salito in macchina gli è caduto dalla tasca ed è caduto nella parte dove chiude lo sportello della macchina...lui non si è accorto che gli era caduto e appena ha chiuso lo sportello...:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: (ero quasi in lagrime...)...morale della favola?ha dovuto sborsare 160 euro per averlo come nuovo :fagiano:

...in companeso ho rispolverato LUI(il mio primo smartphone *_*):
http://quangcaosanpham.com/images/picture/big_242801_02_nec-e616v.jpg

link82
12-12-2011, 16:44
Non reisco a connettermi ad un router wifi. La protezione e WPA2 PSK, inserita, gli indirizzi IP statici, inseriti tutti i paramentri, ip, subnet mask, gateaway e dns, ma non si connette, dice disattivato dopo che fallisce l'autenticazione. Eppure col pc da cui vi scrivo sono connesso con gli stessi parametri...come si fa?

m_pascal
12-12-2011, 17:13
Grazie ce l'ho fatta, il bello è che si era aperto solo l'angolo in alto a destra e sembrava fosse rotto. Fa proprio schifo sto cover!! Ho messo la custodia in gomma senza mettere più il cover, tanto è uguale.
Non sono d'accordo. Concordo che sia otticamente ridicola ma in realtà svolge la sua funzione alla perfezione. Nessuno scricchiolìo, nessun dentino che si rompe, nessun graffio. Per me va benissimo così

http://www.androidworld.it/2011/12/12/app-10-centesimi-%E2%80%93-giorno-7-block-breaker-3-beautiful-widgets-soundhound-e-molto-altro-65389/
Sempre più deludenti. Quella che doveva essere una pubblicità si sta trasformando in un boomerang. Almeno per me...
Ho approfittato di qualche app molto interessante, ho sputtanato qualche moneta da 10 cent per roba che non userò mai e, nonostante tutto, avevo un'opinione più alta del Market Google PRIMA della promozione.

Non reisco a connettermi ad un router wifi. La protezione e WPA2 PSK, inserita, gli indirizzi IP statici, inseriti tutti i paramentri, ip, subnet mask, gateaway e dns, ma non si connette, dice disattivato dopo che fallisce l'autenticazione. Eppure col pc da cui vi scrivo sono connesso con gli stessi parametri...come si fa?
Appena comprato il Galaxy S2 avevo notato che l'impostazione manuale dell'IP in realtà non funzionava. Apparentemente era tutto ok ma in realtà l'IP che vedevo sul telefono non "arrivava" al router che, in caso di DHCP attivo, sceglieva lui un IP mentre, in caso di DHCP non attivo, non prendeva l'IP impostato manualmente.

Ho risolto solo mediante l'uso di WiFi Statico (nel market https://market.android.com/details?id=com.farproc.wifi.statIc)

loL?
12-12-2011, 17:49
Ok dopo la figura di merda colossale di oggi DEVO sapere come fare questa cosa.. lezioni all'uni, il prof sta spiegando, io mi sto facendo bellamente i cazzi miei e vado su internet su un sito di un cinema.. sblocco il flash, nonostante avessi messo la modalità sileziosa parte l'audio del sito, io impanicato premo il tasto centrale ma non so perchè non va via subito, ergo comincio a premere sul tasto centrale come un pazzo.. risultato: voce robotica che dice "Cosa vuoi fare?" e a quel punto riesco a spegnere.. finisce la lezione, vado dal professore per scusarmi e lui mi fa "no in realtà non mi sono accorto di nulla" xD

Quindi la domanda è: c'è un modo per silenziare QUALSIASI cosa?

Tral'altro approfitto del post precedente sul wi-fi: nella mia facoltà c'è il wifi, ma per collegarsi con il computer bisogna scaricare un certificato e fare questa (http://www.economia.unipd.it/downloads/WiFi/Guida_Connessione_WiFi_Economia_WIN7.pdf) procedura.. dato che non me ne intendo molto, è possibile secondo voi collegare anche il telefono al wifi?

daniele87
12-12-2011, 18:19
Tral'altro approfitto del post precedente sul wi-fi: nella mia facoltà c'è il wifi, ma per collegarsi con il computer bisogna scaricare un certificato e fare questa (http://www.economia.unipd.it/downloads/WiFi/Guida_Connessione_WiFi_Economia_WIN7.pdf) procedura.. dato che non me ne intendo molto, è possibile secondo voi collegare anche il telefono al wifi?

il politecnico di milano ha il wifi con il certificato e io mi collego tranquillamente :)

per il volume c'è impostazioni-audio-volume, metti tutto a zero lì e dovrebbe essere muto:fagiano:

loL?
12-12-2011, 19:06
per il volume c'è impostazioni-audio-volume, metti tutto a zero lì e dovrebbe essere muto:fagiano:

Si ma in modalità silenziosa i suoni multimediali vengono riprodotti comunque, non c'è un modo piu veloce dell'entrare ogni volta nelle impostazioni e settare al minimo multimedia etc per togliere tutti i suoni?

Cioe impostare una modalità silenziosa che disattivi tutto, anche i suoni multimediali

Callaghan22
12-12-2011, 19:23
Si ma in modalità silenziosa i suoni multimediali vengono riprodotti comunque, non c'è un modo piu veloce dell'entrare ogni volta nelle impostazioni e settare al minimo multimedia etc per togliere tutti i suoni?

Cioe impostare una modalità silenziosa che disattivi tutto, anche i suoni multimediali

Se abbassi il volume normalmente ti abbassa quello della suoneria, se lo abbassi durante l'utilizzo di apllicazioni multimediali ti abbassa quelle.
Puoi rendertene conto abbassandolo con il lettore musicale aperto, anche se non in riproduzione.
Applicazioni non ne conosco ma fai una ricerca sul market scrivendo silent o qualcosa del genere, oppure ogni volta lo tieni al minimo aprendo il lettore musicale, o meglio ancora basta internet durante le lezioni:O

daniele87
12-12-2011, 19:25

se vuoi puoi mettere un widget di widgetsoid che apre direttamente una finestra col controllo di tutti i volumi; credo esista anche un widget che fa quello che dici tu (puoi impostare anche diversi profili), si chiama AudioManager, ma non l'ho mai provato :)

Callaghan22
12-12-2011, 19:38
Comunque il "cosa vuoi fare?" è partito anche a me a lezione:asd:

link82
12-12-2011, 19:41
Non sono d'accordo. Concordo che sia otticamente ridicola ma in realtà svolge la sua funzione alla perfezione. Nessuno scricchiolìo, nessun dentino che si rompe, nessun graffio. Per me va benissimo così

Sempre più deludenti. Quella che doveva essere una pubblicità si sta trasformando in un boomerang. Almeno per me...
Ho approfittato di qualche app molto interessante, ho sputtanato qualche moneta da 10 cent per roba che non userò mai e, nonostante tutto, avevo un'opinione più alta del Market Google PRIMA della promozione.

Appena comprato il Galaxy S2 avevo notato che l'impostazione manuale dell'IP in realtà non funzionava. Apparentemente era tutto ok ma in realtà l'IP che vedevo sul telefono non "arrivava" al router che, in caso di DHCP attivo, sceglieva lui un IP mentre, in caso di DHCP non attivo, non prendeva l'IP impostato manualmente.

Ho risolto solo mediante l'uso di WiFi Statico (nel market https://market.android.com/details?id=com.farproc.wifi.statIc)

Grazie mille ora mi collego anche con IP statico, accendendo il wifi parte il programma che si collega all'ssd. Unica pecca ora il sengale della ricezione del segnale in alto è sempre vuoto :(

loL?
12-12-2011, 20:09
o meglio ancora basta internet durante le lezioni:O

:asd:

se vuoi puoi mettere un widget di widgetsoid che apre direttamente una finestra col controllo di tutti i volumi; credo esista anche un widget che fa quello che dici tu (puoi impostare anche diversi profili), si chiama AudioManager, ma non l'ho mai provato :)

Grazie, proverò ;)

Ahahaha decine di volti che si girano a guardarti, i tuoi amici che non sanno dove nascondersi.. quella voce robotica che fa veramente cagare xD

RRR1
12-12-2011, 20:22
Io parlavo di HSPA+ con buon segnale e non in orario di punta:

...cut cut cut...

ovviamente se la rete del gestore è congestionata magari non va neanche a 2 Mb/s come si vede dal penultimo test

Beh.... qui quello che stai testando è la bontà del tuo gestore telefonico, non la bontà del SGS2.

Sempre IMHO
Rik

fafathebest
12-12-2011, 20:39
Beh.... qui quello che stai testando è la bontà del tuo gestore telefonico, non la bontà del SGS2.

Sempre IMHO
Rik

Quoto.
Io con Tim non ho mai visto andare oltre i 2 MB (capisco a casa mia che è in mezzo ai lupi, ma in centro a Torino speravo qualcosa meglio).
In wifi sono arrivato anche sui 30.

Tra l'altro quei maledetti test ciucciano un sacco di traffico dati, difatti ho esaurito le soglie in due settimane... quindi occhio ad usarli in 3G :muro:

Vins_cb
12-12-2011, 21:38

Sempre IMHO
Rik

Sì sì concordo, è che mi era sembrato di capire che pensassero che a causa del firmware non si riuscisse a superare i 2Mb/s in hsdpa mentre così non è.

BOYACHIMOLLA
12-12-2011, 21:45

lancialo forte, ma forte contro il muro:muro: :muro: senza farti vedere...si spegne tutto:D :D :D
sono felice possessore di questo gioiello ma se qualcuno puo spiegarmi se anche a lui capita che mentre si gira un video a 1080p la messa a fuoco fa cacare:mc: :mc: ...

Governator
12-12-2011, 22:08

Bhe, io BW l'ho pagato molto di più di 10 cent e lo reputo un ottimo software, e ce ne sono altri di alto livello che ho visto in questi giorni a 10 cent. Quasi mi fa rabbia vederlo a 10 cent ora, ad averlo saputo prima....

Ora vi voglio raccontare una cosa veramente singolare che mi è successa stamattina e che non ho mai letto altrove. Ieri sera prima di mettermi al letto, come al mio solito controllo la percentuale batteria da widget locker, mi segna 44% di batteria, allora metto il cell in modalità aereo, lo blocco e lo metto sul comodino nella custodia. Stamattina non suona la sveglia che come sempre ho impostato in modo giornaliero.....:rolleyes: .....fortunatamente mi sveglio comunque +-più o meno allo stesso orario, prendo il cell premendo il tasto centrale e non si accende:rolleyes: :rolleyes: .....provo ad accenderlo tenendo premuto il tasto power e non fa nulla......:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: ....decido allora di collegarlo al caricatore per vedere se si avvia, ed appena lo collego mi esce una frase in inglese che mi avvisa del fatto che se uso una rom personalizzata questo potrebbe arrecare danni al telefono etc etc......:confused: ...stacco e riattacco ancora una volta e finalmente comincia a caricarsi. Ma cosa pùò essere stato???
Come rom uso quella ultima ufficiale senza root o cose varie, sempre messo cose ufficiali e mai uscito dalla garanzia.

Dave83
12-12-2011, 23:02
Bhe, io BW l'ho pagato molto di più di 10 cent e lo reputo un ottimo software, e ce ne sono altri di alto livello che ho visto in questi giorni a 10 cent. Quasi mi fa rabbia vederlo a 10 cent ora, ad averlo saputo prima....

Ora vi voglio raccontare una cosa veramente singolare che mi è successa stamattina e che non ho mai letto altrove. Ieri sera prima di mettermi al letto, come al mio solito controllo la percentuale batteria da widget locker, mi segna 44% di batteria, allora metto il cell in modalità aereo, lo blocco e lo metto sul comodino nella custodia. Stamattina non suona la sveglia che come sempre ho impostato in modo giornaliero.....:rolleyes: .....fortunatamente mi sveglio comunque +-più o meno allo stesso orario, prendo il cell premendo il tasto centrale e non si accende:rolleyes: :rolleyes: .....provo ad accenderlo tenendo premuto il tasto power e non fa nulla......:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: ....decido allora di collegarlo al caricatore per vedere se si avvia, ed appena lo collego mi esce una frase in inglese che mi avvisa del fatto che se uso una rom personalizzata questo potrebbe arrecare danni al telefono etc etc......:confused: ...stacco e riattacco ancora una volta e finalmente comincia a caricarsi. Ma cosa pùò essere stato???
Come rom uso quella ultima ufficiale senza root o cose varie, sempre messo cose ufficiali e mai uscito dalla garanzia.

:asd:
Vedi a fare il bravo ragazzo :p

m_pascal
12-12-2011, 23:18

Se comperi Tasker puoi crearti delle regole personalizzate.
Non so... Potresti fare in modo che il telefono passi in modalità mute set lo metti a schermo in giù, ma solo mentre usi un'app a tua scelta, e torni a suonare quando lo rimetto a schermo in giù una seconda volta. Poi dipende tutto dalla tua fantasia e dalla tua bravura.
Grazie mille ora mi collego anche con IP statico, accendendo il wifi parte il programma che si collega all'ssd. Unica pecca ora il sengale della ricezione del segnale in alto è sempre vuoto :(
Strano. Mai avuto problemi di quel tipo con quest'app...

Dave83
12-12-2011, 23:19
Mamma mia che schifo.
Avete provato a vedere le differenza tra Brothers in Arms sul Samsung Apps e quello sul sito Gameloft (entrambi gratuiti?)
Sono nettamente diversi, quello sul Samsung Apps ha un video introduttivo che l'altro non va, i controlli e la GUI sono diversi e la versione Gameloft graficamente è decisamente meglio...

iava
13-12-2011, 07:57
ragazzi da qualche tempo tra le applicazioni sempre in esecuzione mi compare Adservice qualcuno sà cos'è? la posso congelare?

KeySim
13-12-2011, 09:20
Premesso che tra l''iphone 4s e il gs2 son ormai più deciso a comprare l's2 vorrei avere un consiglio se possibile. Consigliate prendere l's2 ora o aspettare l's3? E l's2 con android 4.0 cambierà molto dall'attuale versione del'os?

Grazie in anticipo ^^

sslazio
13-12-2011, 10:13
Premesso che tra l''iphone 4s e il gs2 son ormai più deciso a comprare l's2 vorrei avere un consiglio se possibile. Consigliate prendere l's2 ora o aspettare l's3? E l's2 con android 4.0 cambierà molto dall'attuale versione del'os?

Grazie in anticipo ^^

posso dirti che con l'S2 ci faccio qualunque cosa, vedo video a 1080p in flash, in mkv in come ti pare, gioco, navigo, scarico in download qualunque cosa (uso opera browser che è come navigare sul pc), scambio dati a velocità elevatissima tramite wifi nemmeno bt, puoi collegarlo via hdmi ed usarlo come fosse un mediacenter, è semplicemente eccezionale.
Dubito fortemente che un eventuale S3 possa stravolgere questo tipo di utilizzo, al massimo migliorerà la parte 3d che almeno a me non serve tiratissima.
ICS avrà di bello che la gui sarà accellerata in hw, pertanto se già ora è fluido, diventerà praticamente un razzo.
Ma a parte questo l'S2 già ha molte funzioni di ICS quindi non ti aspettare miracoli.
l'unica nota dolente di questo telefono a mio avviso è il microfono in registrazione mono e la parte audio, a mio avviso inferiore al GS1.

peppe22
13-12-2011, 10:44
Ok dopo la figura di merda colossale di oggi DEVO sapere come fare questa cosa.. lezioni all'uni, il prof sta spiegando, io mi sto facendo bellamente i cazzi miei e vado su internet su un sito di un cinema.. sblocco il flash, nonostante avessi messo la modalità sileziosa parte l'audio del sito, io impanicato premo il tasto centrale ma non so perchè non va via subito, ergo comincio a premere sul tasto centrale come un pazzo.. risultato: voce robotica che dice "Cosa vuoi fare?" e a quel punto riesco a spegnere.. finisce la lezione, vado dal professore per scusarmi e lui mi fa "no in realtà non mi sono accorto di nulla" xD

Quindi la domanda è: c'è un modo per silenziare QUALSIASI cosa?

a me è successo anche di peggio :mc: :fagiano: ...annoiato da una lezione ho aperto il giochino "shoot the birds",il telefono era in mod. silenzioso, ma i suoni dei "media" sono indipendenti e devono essere abbassati manualmente,quel giorno lo avevo dimenticato e cosi appena caricato il giochino parte il canto del gallo al mattino a volume massimo -.-...io sono immediatamente saltato in aria,quelli dietro e davanti a sbellicarsi dalle risate...e manco fatto apposta ho premuto più volte il tasto home dalla foga e cosi si è interrotto il gallo ed è partito un più generico "COSA VUOI FARE?"...avevo le p**le sotto terra ma per fortuna la prof è semisorda e non si è accorta di nulla :sofico: ...è finita a tarallucci e vino per fortuna :Prrr:

Razer(x)
13-12-2011, 12:52
Anche oggi app un pò scarse, preso SlideIT

http://android.hdblog.it/2011/12/13/applicazioni-android-a-10-centesimi-ecco-le-nuove-apps-day-8/

Atcold
13-12-2011, 13:07
l'unica nota dolente di questo telefono a mio avviso è il microfono in registrazione mono e la parte audio, a mio avviso inferiore al GS1.
Volevo far notare che il vostro (a breve anche il nostro) terminale ha ben 2 microfoni (sebbene uno sia utilizzato per la riduzione del rumore). Ciò significa che con un po' di impegno si può creare (far fare o trovare) un'app che li sfrutti per una registrazione stereo (e magari poi per un filtraggio del modo comune, per ridurre il rumore). Quindi, questa nota dolente si dovrebbe riferire semplicemente alla non integrazione di default di tale funzione software.

arvin78
13-12-2011, 13:20
Volevo far notare che il vostro (a breve anche il nostro) terminale ha ben 2 microfoni (sebbene uno sia utilizzato per la riduzione del rumore). Ciò significa che con un po' di impegno si può creare (far fare o trovare) un'app che li sfrutti per una registrazione stereo (e magari poi per un filtraggio del modo comune, per ridurre il rumore). Quindi, questa nota dolente si dovrebbe riferire semplicemente alla non integrazione di default di tale funzione software.

Interessante...
Trovato questa sul market (c'è anche la versione free)
https://market.android.com/details?id=love.hifirecorder

Razer(x)
13-12-2011, 13:22
Interessante...

Bè, se permetti, questa è decisamente meglio. ;)

https://market.android.com/details?id=com.samalyse.tapemachine&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImNvbS5zYW1hbHlzZS50YXBlbWFjaGluZSJd

Atcold
13-12-2011, 13:29
Interessante...
Ma registra in stereo? :mbe:

https://market.android.com/details?id=com.samalyse.tapemachine&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImNvbS5zYW1hbHlzZS50YXBlbWFjaGluZSJd
Ecco, grazie, ottima! :D

arvin78
13-12-2011, 13:32

Si
(pero costa di piu :Prrr: )

hjd
13-12-2011, 13:34
posso dirti che con l'S2 ci faccio qualunque cosa, vedo video a 1080p in flash, in mkv in come ti pare, gioco, navigo, scarico in download qualunque cosa (uso opera browser che è come navigare sul pc), scambio dati a velocità elevatissima tramite wifi nemmeno bt, puoi collegarlo via hdmi ed usarlo come fosse un mediacenter, è semplicemente eccezionale.
Dubito fortemente che un eventuale S3 possa stravolgere questo tipo di utilizzo, al massimo migliorerà la parte 3d che almeno a me non serve tiratissima.
ICS avrà di bello che la gui sarà accellerata in hw, pertanto se già ora è fluido, diventerà praticamente un razzo.
Ma a parte questo l'S2 già ha molte funzioni di ICS quindi non ti aspettare miracoli.
non mi sembrerebbe l'unica nota dolente... sulle foto ci sono ancora parecchi problemi, qualche post fa ho evidenziato il problema con 2 foto, il wi-fi non è eccellente prende poco.. cmq tutto sommato è un buon terminale ma non lo ricomprerei. :)

grimafil
13-12-2011, 13:39
non mi sembrerebbe l'unica nota dolente... sulle foto ci sono ancora parecchi problemi, qualche post fa ho evidenziato il problema con 2 foto, il wi-fi non è eccellente prende poco.. cmq tutto sommato è un buon terminale ma non lo ricomprerei. :)
Il mio GS2 si collega dall'interno del mio box al piano terra al router che ho in camera al secondo piano :D ... non lo definirei "non eccellente", magari il contrario!
Che problemi hai con le foto?

NicKonsumaru
13-12-2011, 13:58
ottima a 10c
https://market.android.com/details?id=com.melodis.midomiMusicIdentifier&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImNvbS5tZWxvZGlzLm1pZG9taU11c2ljSWRlbnRpZmllciJd

arvin78
13-12-2011, 13:58
Addirittura??? :eek:
Ma non è che il tuo ha qualche problema? :confused:

peppe22
13-12-2011, 14:40
Buone nuove, android 2.3.6 per i no brand a dicembre:

http://samsung.hdblog.it/2011/12/13/samsung-italia-pubblica-la-tabella-degli-aggiornamenti-per-smartphone-bada-windows-phone-e-android/

danno l'ultimo saluto a ginger prima di passare ad ice cream...probabilmente il canto del cigno di ginger,speriamo sia cosi :) ,dicono di aver corretto il bug del lockscreen(forse quella specie di scattosità?)e incrementato la velocità dell'hspa...

...(già nemmeno 1 giorno senza l's2 e mi manca :cry: ...torna presttttttooo :Prrr: )

pietrosg
13-12-2011, 15:00
Venendo da un Nokia 5530 ho visto cose bellissime sull' S2 ma anche qualche inaspettata "mancanza".
SW musicale standard pietoso, sulla radio poi... ero convinto che non avesse l'RDS solo perchè il nome della stazione è scritto in piccolo in alto mentre al centro campeggia la frequenza: sono stato un mago militare con le frequenze ma la filosofia dell'RDS è proprio la ricerca per stazioni e non per frequenze. Beh sicuramente è una mia fisima personale ma il fatto che la radio funzioni SOLO con l'apparecchio on-line, questa la ritengo una topica colossale. Al mio vecchio 5530 togli la sim e funziona tutto perfettamente (meno le telefonate, ovvio:D ).
Altro punto dolente è la tastiera dei messaggi: dove sono le lettere accentate??
Sono un italiano, scrivo in italiano e pretendo una tastiera normale.
A meno che non sia io il truzzo che non ha trovato la tastiera giusta... nel caso prontissimo a scusarmi.
Ho visto in un centro commerciale una tastierina bluethoot. Qualcuno l'ha provata? Pensate che funzionerebbe con il GS2?
Ha! La tastierina arriva dalla Corea (ovvio) ma ha le vocali accentate! Una lezione di cultura a Samsung. ;)

arvin78
13-12-2011, 15:13
Altro punto dolente è la tastiera dei messaggi: dove sono le lettere accentate??

Se usi la tastiera di default, tenendo premuto il pulsante della lettera compare un riquadro su cui è possibile selezionare le varianti accentate

pietrosg
13-12-2011, 15:15
Se usi la tastiera di default, tenendo premuto il pulsante della lettera compare un riquadro su cui è possibile selezionare le varianti accentate
:D Ogni promessa è debito: MI SCUSO!

Axelt
13-12-2011, 15:42
ragazzi, chi ha provato il Sygic come navigatore sul nostro S2? Ho letto che non è male, non è molto preciso con i numeri civici, però mi piacerebbe saperlo da chi lo usa sul S2....
qualche esperienza?
Ho scaricato qualche nav di quelli gratuiti ma niente di chè....il maps installato non è che sia proprio il massimo....

I lo uso spesso visto che mi sposto spesso e vorrei trovare qualcosa che si integrasse al telefono per avere meno apparecchi in macchina...

Avete un consiglio? esperienze dirette? :help:

grazie ;)

luki
13-12-2011, 15:58
ragazzi, chi ha provato il Sygic come navigatore sul nostro S2? Ho letto che non è male, non è molto preciso con i numeri civici, però mi piacerebbe saperlo da chi lo usa sul S2....
qualche esperienza?
Ho scaricato qualche nav di quelli gratuiti ma niente di chè....il maps installato non è che sia proprio il massimo....

I lo uso spesso visto che mi sposto spesso e vorrei trovare qualcosa che si integrasse al telefono per avere meno apparecchi in macchina...

grazie ;)

Non so se sono l'unico ma con gli ultimi 3 aggiornamenti Sygic mi crasha all'avvio. Devo aprirlo e chiuderlo diverse volte e poi funziona.

garamant
13-12-2011, 16:10
.... Beh sicuramente è una mia fisima personale ma il fatto che la radio funzioni SOLO con l'apparecchio on-line...

...Altro punto dolente è la tastiera dei messaggi: dove sono le lettere accentate??

a me la radio funziona benissimo senza essere online ,devi solo connettere le cuffie e va.Per quanto riguarda la tastiera basta tenere premuta la vocale che vuoi accentare e ti escono i vari accenti

iava
13-12-2011, 16:13
qualche esperienza?

grazie ;)

io ho confrontato contemporaneamente sygic su galaxy s ,navigon su galaxy s2 e tomtom .Posso garantirvi che sygic se la gioca con tomtom mentre navigon faceva allungare di brutto le strade ed era più lento nel ricalcolo del percorso quindi se devi spendere soldi prenditi sigyc che è ottimo;)

luki
13-12-2011, 16:18
io ho confrontato contemporaneamente sygic su galaxy s ,navigon su galaxy s2 e tomtom .Posso garantirvi che sygic se la gioca con tomtom mentre navigon faceva allungare di brutto le strade ed era più lento nel ricalcolo del percorso quindi se devi spendere soldi prenditi sigyc che è ottimo;)

Ti dico solo che per tornare dalla Liguria verso la provincia di Varese se seguivo Sygic mi faceva fare il doppio della strada facendomi passare per Torino.

NicKonsumaru
13-12-2011, 16:32
che ne pensate degli auricolari ZAGG smartbuds? si trovano a circa 40 E.

Fark
13-12-2011, 16:35
google navigator spesso m'ha fatto passare per strade di campagna che dissestate è dir poco

comunque continuo ad usarlo, visto che alla fine fa il suo sporco lavoro

Axelt
13-12-2011, 16:49

purtroppo ho avuto anch'io gli stessi problemi, percorsi allungati inspiegabilmente e aggiornamento del percorso molto lento....il Navigon è alquanto pessimo!! :mad:

Quindi mi confermi che il Sygic è quasi al livello di TomTom?, ho letto di problemi con la precisione dei numeri civici.....magari per qulcuno può essere una scemenza ma mi è capitato più volte di avere strade abbastanza lunghe e la precisione in questi casi determina di molto il percorso preso...

Tu che mi dici? lo prendo? il problema non sono i 50€, ma che tutto funzioni decentemente, non dico perfettamente visto che anche il TomTom me ne ha fatte di capp...le :D

peppe22
13-12-2011, 17:02
io uso il sygic e mi trovo benissimo...soprattutto nelle ultime versioni è perfetto,percorsi perfetti,notifiche ottime,mappe 3d...il problema dei numeri civici è durante la ricerca ma nelle ultime versioni si è molto attenuato...peccato perchè è veramente l'unico lato in cui è inferiore a un navigon decisamente più deficitario

EDIT
raga controllate questa cosa please
http://www.jayceooi.com/2011/12/14/download-warez-in-samsung-apps/
io non posso non avendo il cell con me

RRR1
13-12-2011, 18:58
EDIT
raga controllate questa cosa please
http://www.jayceooi.com/2011/12/14/download-warez-in-samsung-apps/
io non posso non avendo il cell con me

Ma sempre giochini sono...... :cry:

Ma delle app a 10c quali meritano oggi ?
HD Widget ?

nelson1
13-12-2011, 19:33
i comandi vocali (compreso quello del navigatore google) hanno scritto sotto tr aparentesi Lingua inglese. in effetti riconosce solo la lingua inglese. Non ho trovato il modo per cambiare la lingua di default con l'italiano, qualcuno mi può aiutare?

up

up

Dave83
13-12-2011, 19:44
Ma sempre giochini sono...... :cry:

Ma delle app a 10c quali meritano oggi ?
HD Widget ?

Cavolo c'è Bang Bang Racing e funziona!
Una volta provai a scaricare la versione pirata ma anche con ChainFire non andava. :D

Però non so se è la versione completa, non c'è uno straccio di opzione e non si possono neanche personalizzare i controlli (tutti a video tramite tap, sinistra, destra e freno)

Axelt
13-12-2011, 20:05
io uso il sygic e mi trovo benissimo...soprattutto nelle ultime versioni è perfetto,percorsi perfetti,notifiche ottime,mappe 3d...il problema dei numeri civici è durante la ricerca ma nelle ultime versioni si è molto attenuato...peccato perchè è veramente l'unico lato in cui è inferiore a un navigon decisamente più deficitario...cut

Che dire......ho installato la versione di Sygic free per una settimana, ho scaricato la mappa italia e devo dire che la grafica risulta molto gradevole e ben fatta e il setting è veramente buono......domani lo provo in strada....

Devo dare atto che il sensore GPS dell'S2 è fenomenale, sono in casa e con il traffico dati disabilitato riesce a fixare i satelliti e darmi la posizione GPS precisa cosa che il Navigon non riusciva nenache con l'A-GPS attivo (sicuramente a causa del pessimo software).......:rolleyes:

prima solo con l'ottimo ricevitore satellitare Royaltek montante il chip Sirf Star III riuscivo a ricevere i satelliti in casa.......che dire, sempre più pienamente soddisfatto di questo Galaxy :D

severance
13-12-2011, 21:27
raga per quanto riguarda il sygic con gli aggiornamenti anche a me ha dato problemi, meglio disinstallare e reinstallare.

problema numeri civici

il sygic monta le stesse mappe tomtom/teleatlas: il bug dei numeri civici sorge solo se avete spuntato nelle impostazioni regionali "usa tastiera nativa"

togliete spunta e tutti i nr civici andranno!

:)

platini
13-12-2011, 21:57
raga per quanto riguarda il sygic con gli aggiornamenti anche a me ha dato problemi, meglio disinstallare e reinstallare.

problema numeri civici

il sygic monta le stesse mappe tomtom/teleatlas: il bug dei numeri civici sorge solo se avete spuntato nelle impostazioni regionali "usa tastiera nativa"

togliete spunta e tutti i nr civici andranno!

Perdonami ma il prob dei numeri civici e' il minimo rispetto alle strade assurde che ti fa percorrere.
Anche se io rimango dell'avviso che quello che conta e portarmi a destinazione , pero certo una sistematina all'algoritmo di calcolo gliela potrebbero pure dare ....

severance
13-12-2011, 22:02
Perdonami ma il prob dei numeri civici e' il minimo rispetto alle strade assurde che ti fa percorrere.
Anche se io rimango dell'avviso che quello che conta e portarmi a destinazione , pero certo una sistematina all'algoritmo di calcolo gliela potrebbero pure dare ....

d'accordissimo con te, era solo per risolvere un problema ;)

platini
13-12-2011, 22:05
d'accordissimo con te, era solo per risolvere un problema ;)
Secondo te quale e' quello che si comporta meglio come calcolo percorsi ?:rolleyes:

severance
13-12-2011, 22:06
Secondo te quale e' quello che si comporta meglio come calcolo percorsi ?:rolleyes:

penso il caro vecchio buon igo8!

hjd
13-12-2011, 22:14
Il mio GS2 si collega dall'interno del mio box al piano terra al router che ho in camera al secondo piano :D ... non lo definirei "non eccellente", magari il contrario!
Che problemi hai con le foto?
di giorno le foto escono abbastanza bene, ma come le trasferisco sul pc mi sembrano piuttosto fredde, infatti le devo arricchire un pò con il contrasto ed altro.. ma il problema maggiore è le foto notturne, le facce delle persone vanno sul colore bluastro.. un disastro

Samu79
13-12-2011, 22:22
Ciao a tutti, vorrei vendere il mio Iphone4 per passare al gs2, c'è qualcuno che ha già fatto questa scelta e può dirmi se è soddisfatto o pentito?...grazie per le eventuali risposte :)

Dave83
13-12-2011, 22:33
Ragazzi sapete se esiste un kernel identico all'originale (o il più simile possibile) che consenta solo la modifica dei voltaggi?
In caso negativo, meglio Ninphetamine, Siyha o Void (vorrei quello con meno problemi, la sola funzionalità che mi interessa è modificare i voltaggi)

hjd
13-12-2011, 22:34
Ciao a tutti, vorrei vendere il mio Iphone4 per passare al gs2, c'è qualcuno che ha già fatto questa scelta e può dirmi se è soddisfatto o pentito?...grazie per le eventuali risposte :)
ciao secondo me entrambi i terminali sono sopravvalutati ma se proprio dovessi scegliere spezzerei + lance a favore del Gs2.. però aspettati alcuni problemucci del tipo foto con problemi al sensore ovvero che ti escono alle volte in condizioni strane colorazioni poco veritiere, il wi-fi a meno che non hai il router attaccato la velocità risulterà poco efficiente. x il resto un ottimo terminale..
A TE LA SCELTA :D :D

Dave83
13-12-2011, 22:38
ciao secondo me entrambi i terminali sono sopravvalutati ma se proprio dovessi scegliere spezzerei + lance a favore del Gs2.. però aspettati alcuni problemucci del tipo foto con problemi al sensore ovvero che ti escono alle volte in condizioni strane colorazioni poco veritiere, il wi-fi a meno che non hai il router attaccato la velocità risulterà poco efficiente. x il resto un ottimo terminale..
A TE LA SCELTA :D :D

Io il WiFi lo trovo buono.

m_pascal
13-12-2011, 23:00
Ragazzi sapete se esiste un kernel identico all'originale (o il più simile possibile) che consenta solo la modifica dei voltaggi?
In caso negativo, meglio Ninphetamine, Siyha o Void (vorrei quello con meno problemi, la sola funzionalità che mi interessa è modificare i voltaggi)

Se vuoi cambiare solo i voltaggi non devi per forza abbandonare il kernel stock.
Installa Tegrak Overclock (gratis dal market) che va benissimo col kernel originale. Ovviamente ti servono i permessi di root. Se non li hai li puoi aggiungere con la procedura della guida che ho messo online oppure col kernel CF-Root (che è comunque un kernel stock).

Altrimenti vai di Siyah e cambi i voltaggi con Voltage Control o con SetCpu perché con quei kernel Tegrak Overclock non ha quei settaggi abilitati.

Dave83
13-12-2011, 23:31
Se vuoi cambiare solo i voltaggi non devi per forza abbandonare il kernel stock.
Installa Tegrak Overclock (gratis dal market) che va benissimo col kernel originale. Ovviamente ti servono i permessi di root. Se non li hai li puoi aggiungere con la procedura della guida che ho messo online oppure col kernel CF-Root (che è comunque un kernel stock).

Altrimenti vai di Siyah e cambi i voltaggi con Voltage Control o con SetCpu perché con quei kernel Tegrak Overclock non ha quei settaggi abilitati.

Grazie 1000, non sapevo che si poteva fare anche con il kernel originale ;)
Tra l'altro ho visto che sul market c'è anche il Tregrak Kernel con media voto di 4.9, è davvero così buono?

ps: ovviamente per fare in modo che usi i voltaggi che imposto all'avvio devo flaggare il "Set on boot" vero (che richiede la versione a pagamento)?

Atcold
13-12-2011, 23:45
che ne pensate degli auricolari ZAGG smartbuds? si trovano a circa 40 E.
Ciao, allora.. Mi trovi informato sull'argomento in quanto sto per acquistare pure io un paio di auricolari.
Il tutto dipende dall'uso che ne vuoi fare. Per ascoltare musica con elevata qualità, per 29€ ci sono belli e pronti i MDR-XB20EX (http://www.sony.it/product/hps-extra-bass-and-dj/mdr-xb20ex) della Sony. Se poi vai da Mediamondo, allora trovi due della Sennheiser da 25 e 50€ (e a breve arriveranno pure un paio della AKG, che dovrebbe superare i due precedenti in qualità ma non in prezzo).
Se invece stai cercando degli auricolari con controlli per volume e avanzamento della traccia (che funzionano per iPhone) e fatti da aziende che non si dedicano (solo) all'audio, allora credo che pure le Zagg possano andare. Ovviamente, IMHO.

Madara76
14-12-2011, 00:17
http://img401.imageshack.us/img401/2918/20111214011129.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/401/20111214011129.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

http://img9.imageshack.us/img9/3290/20111214003940.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/9/20111214003940.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Atcold
14-12-2011, 00:22
Ma che fai sveglio alla 1:17 e soprattutto con sti sfondi?! :D :D

Madara76
14-12-2011, 00:24
Ma che fai sveglio alla 1:17 e soprattutto con sti sfondi?! :D :D

:D :D :D
Ho 6 cani in casa che mi stanno deliziando :muro:
Piuttosto te l'hai comprato il gs2 ?

m_pascal
14-12-2011, 00:35
Grazie 1000, non sapevo che si poteva fare anche con il kernel originale ;)
Tra l'altro ho visto che sul market c'è anche il Tregrak Kernel con media voto di 4.9, è davvero così buono?

ps: ovviamente per fare in modo che usi i voltaggi che imposto all'avvio devo flaggare il "Set on boot" vero (che richiede la versione a pagamento)?

Io Tegrak non l'ho comprato quindi presumo di averlo scaricato da XDA. Capita tante volte che le versioni Pro di alcune app del market vengano date gratuitamente agli iscritti del forum XDA, basta scaricarle da lì ed, una volta installate, le puoi tranquillamente tenere aggiornate col market.
Controlla quindi su XDA se trovi la versione gratuita full.

Sì, devi mettere SetOnBoot.

Dave83
14-12-2011, 08:43
Ragazzi ogni tanto mi si attiva il GPS per i fatti suoi, c'è modo di sapere quale applicazione lo attiva?

edoardogiu
14-12-2011, 08:43
cioa ragazzi, volevo chiedervi una cosa, quando scatto delle foto la sera, vengono buie anche con il flash
ora io non intendo dire nei luoghi senza luce, ma dentro casa con le luci accese, vengono buie, la cosa strana è che quando scatto nell'anteprima vengono molto più luminose, poi andandole a guardare invece non lo sono, cosa bisognerebbe fare?

sslazio
14-12-2011, 08:53
Ragazzi ogni tanto mi si attiva il GPS per i fatti suoi, c'è modo di sapere quale applicazione lo attiva?

forse il browser o la macchina fotografica

Dave83
14-12-2011, 09:03
forse il browser o la macchina fotografica

E stamattina non ho usato ne l'uno ne l'altro e si è attivato già 2 volte :rolleyes:

Dave83
14-12-2011, 09:03
cioa ragazzi, volevo chiedervi una cosa, quando scatto delle foto la sera, vengono buie anche con il flash
ora io non intendo dire nei luoghi senza luce, ma dentro casa con le luci accese, vengono buie, la cosa strana è che quando scatto nell'anteprima vengono molto più luminose, poi andandole a guardare invece non lo sono, cosa bisognerebbe fare?

Impostazioni automatiche con l'app di default?
Se sì penso sia difettoso il tuo modulo.

m_pascal
14-12-2011, 10:26

Ultimamente capita anche a me con la kk5 e prima mi ha sempre funzionato bene...
Spero sia una questione di settaggi che ho involontariamente impostato diversamente dalla rom precedente.

m_pascal
14-12-2011, 10:32
Bella li, ma c'è qualche guida per l'underclock? Non vorrei impallare il telefono....

Con la ricerca avanzata cerca in questo thread i miei messaggi relativi all'undervolt. Credo di aver postato sia i valori per il Siyah che per il kernel stock.
Come chiave di ricerca prova ad usare "Tegrak" oppure "1200" e dovresti trovarli facilmente. Io ora sono sull'autobus e non voglio vomitare :D

Dave83
14-12-2011, 10:36
Io ho seguito questa guida http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=14973796&postcount=531

Al momento i miei settaggi sono:
825mV@200Mhz
900mV@500Mhz
975mV@800Mhz
1100mV@1000Mhz
1200mV@1212Mhz (quest'ultimo settaggio lo aumenterò di 10 mhz ogni due o tre giorni fino al primo crash, dopodichè tornerò indietro di 10 mhz)

Eccolo qua ;)

peppe22
14-12-2011, 11:02
io ho letto addirittura in giro di gente che lo tiene stable come frequenza massima a 1,6ghz O.O...è pauroso(ormai secondo me abbiamo superato la potenza di un netbook,considerando che questi hanno grossi problemi con video da 720p in su e i giochini che si possono usare son ben peggiori di quelli di uno smartphones attuale di fascia alta)...e non ricordo dove ho letto che il chip può essere tirato a 1,8ghz e forse fino a 2ghz pieni,però non ricordo dove l'ho letto nè tanto meno se fosse stable o no...insomma raga,lunga vita all's2,che per ora secondo me sarebbe fluido anche a 600mhz xD(in altri lidi lo tengono giornalmente a 800mhz per risparmiare batteria)

m_pascal
14-12-2011, 11:10
Sì, i voltaggi che uso sulla stock sono quelli, consiglio però di abbassare il 1212 Mhz a 1208 mhz mantenendo il voltaggio che ho associato. Per il resto vanno bene così.
Sul Siyah quei voltaggi non vanno bene (almeno a me), ne servono altri, che dovrei comunque aver postato da qualche parte.

In ogni caso, se undervoltate, il massimo che vi dovrebbe capitare è un riavvio o un blocco del telefono (risolvibile col semplice riavvio). In quel caso sappiate che una delle 5 tensioni è troppo bassa e andrebbe alzata a passi di 25 mV. Credo comunque che tali voltaggi vadano bene per il 99% dei dispositivi.

fafathebest
14-12-2011, 11:14
http://t.co/RX5sZVwe

Non mi convince molto.
Entro breve sarà uppata su sammobile
Rom kp1

platini
14-12-2011, 11:31

Non mi convince molto.
Rom kp1
Boh , saro' tarato io ma che dovrebbe avere sto ics di cosi sconvolgente non ci arrivo a capirlo .... sara' l'eta ... :mc:

peppe22
14-12-2011, 11:37

Non mi convince molto.
Rom kp1

Boh , saro' tarato io ma che dovrebbe avere sto ics di cosi sconvolgente non ci arrivo a capirlo .... sara' l'eta ... :mc:

questa dovrebbe essere la prima alpha compilata da samsung...stando ai tweet di qualche giorno fa si era detto che era molto instabile,e dal video si vede,il tasto soft destro funziona raramente,spesso si impunta e se ci fato caso non ha nemmeno le trasparenze abilitate tipiche di ice cream...sembra più un miscuglio tra ginger e ice cream,e solo il launcher mi è sembrato messo bene al momento(avete notato il restyling delle icone?)...cmq se sarà cosi l'interfaccia definitiva,salvo grossi svantaggi prestazionali,passo alla futura miui che sembra qualcosa di favoloso(eccetto il launcher che non amo,visto l'iphone style)...dal video già il browser sembra messo bene,ma forse è in primis un effetto placebo,in secundis la mancanza del flash :mc: ...insomma c'è ancora da aspettare ma tutto sembra andare moooolto spedito

Dave83
14-12-2011, 11:49
Praticamente ogni volta che passo ad esempio da offline a online mi si attiva il gps, e se non trova il segnale mi appare un tooltip con scritto che è impossibile rilevare la posizione :mbe:

edit: trovato, era HD Widgets
mi è stata utile l'applicazione S2 Permission Checker che serve a sapere quali applicazioni hanno i permessi su un determinato modulo.

Dave83
14-12-2011, 12:04
Ragazzi è arrivata, ma è ancora una Alfa e quindi ancora da sistemare.
Inoltre se la flashate si attiverà il triangolo e aumenta il contatore delle flashate custom.

http://www.sammobile.com/

peppe22
14-12-2011, 12:17
avete notato dal video che nei settagi c'è la sezione "dock"??che abbiano lasciato finalmente la possibilità di customizzare la touchwiz??*_*,e in quel caso che si f.... tutte gli altri launcher perchè la touchwiz è la più fluida di tutte(che poi già si può fare con la versione modificata 4,5 quindi penso che a loro non costi nulla inserire la possibilità)...uff scimmiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

EDIT:
quello che vi dicevo sulla 4,5
http://www.youtube.com/watch?v=v2qB4qOL89E

paride999
14-12-2011, 12:34
salve ragazzi,
ho un problema con il mio SG2 fw 2.3.5 no brand.
In pratica, quando lo riaccendo il giorno successivo, mi ritrovo le icone delle applicazioni/giochi sparse per il menù e non nelle cartelle che ho creato e quest'ultime, ovviamente, vuote.
come posso risolvere?
per quanto riguarda un reset, quanti tipi ci sono e come si fanno e soprattutto, perdo tutto, anche le applicazioni?
grazie

Callaghan22
14-12-2011, 12:38
avete notato dal video che nei settagi c'è la sezione "dock"??che abbiano lasciato finalmente la possibilità di customizzare la touchwiz??*_*,e in quel caso che si f.... tutte gli altri launcher perchè la touchwiz è la più fluida di tutte(che poi già si può fare con la versione modificata 4,5 quindi penso che a loro non costi nulla inserire la possibilità)...uff scimmiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

EDIT:

Io non ho nessun problema di fluidità con go laucher ex, e non è neanche il più leggero.

Callaghan22
14-12-2011, 13:13
Offerte di oggi:
http://www.androidworld.it/2011/12/14/app-10-centesimi-giorno-9-swiftkey-x-gunsn-glory-e-molto-altro-65641/

Dave83
14-12-2011, 13:15

EDIT:

Ma la 4.5 modificata è solo per Galaxy S o possiamo metterla anche sull'S2?

pietrosg
14-12-2011, 13:28
Ho provato diversi navigatori, nella mia zona è un problema visto che tutti vanno per farfalle.
Adesso ho provato ROUTE66 e ne sono felicissimo.
Unico fra tutti (Google, Sygic, Navigon es.) non mi ha mandato per campi o cortili, ha trovato subito la via più breve e, cosa per me molto importante, una serie di istruzioni veramente facili ed intuibili.
Punto di partenza
Punto d'arrivo
Calcolo
Via!
Niente nomi di vie pronunciate alla c...o solo indicazioni direzionali ben scandite e di gradevole pronuncia.
Non lo lascio più.
Spero di aver contribuito positivamente (per una volta).
Ciao

mnoga
14-12-2011, 13:44
e intanto il mio è andato a farfalle, ieri provo ad accendere lo schermo, e non parte, nessun segno di vita. Tolgo e rimetto la batteria, e non succede nulla, senonchè dopo qualche minuto lo tocco e trovo tutta la parte sopra molto calda... tolgo la batteria, la rimetto dopo qualche minuto, e pure senza provare ad accenderlo comincia a scaldarsi, senza dare alcun segno di vita...
ho provato con un altra batteria ma niente da fare.... :(

peppe22
14-12-2011, 13:53
Ma la 4.5 modificata è solo per Galaxy S o possiamo metterla anche sull'S2?

nel thread di xda dicono che vada con tutti gli arm v7 o superiori,ovviamente la base è la touchwiz 4 del nostro gs2 quindi dovrebbe andare sicuro,cmq se la vuoi provare prima dai un'occhiata al thread su xda,non si sa mai eh!

...c'è per caso qualcuno che ha provato la nuova versione di skype?se si come ci si trova?

dudu23
14-12-2011, 15:16
Non so se è stato detto, ma c'è il nuovo market:

http://www.tuttoandroid.net/android/download-android-market-3-4-4-finalmente-velocissimo-31110/

Si l'ho installato proprio oggi e mi sembra più veloce.
Esteticamente comunque rimane identico.
Lo consiglio se non si ha voglia di aspettare l'aggiornamento automatico.

dudu23
14-12-2011, 15:42
ma voi siete soddisfatti del modem kl1?
io l'ho provato un paio di giorni e non sono rimasto molto soddisfatto,
in zone dove la copertura è cosi cosi non mi è sembrato molto meglio del ki4 che avevo in precedenza.
Qualche giorno fa parlavate di una ricezione molto maggiore ma io tutto questo guadagno non l'ho notato anzi a me il kl1 funzionava peggio del ki4.
ho vodafone, voi che avete notato miglioramenti che operatore usate?
Adesso ho provato a mettere il "vecchio" ki3, lo voglio confrontare a questo kl1,
poi altrimenti tornerò al ki4 che per adesso mi è sembrato quello migliore...

Walter83666
14-12-2011, 16:08
Scusate l'ignoranza ma le lettere vicino il segnale di ricezione immagino indicano la velocità di connessione vero? 3G è il massimo? Poi vine H e poi E è corretto?

Noto un paio di cose antipatiche, i widget dello stato contatti non mi convincono... qualità dell'immagine del contatto pessima e poi ogni tanto mi diventa anonimo facendomi scomparire il contatto collegato! C'è soluzione? Conoscete qualche altra app?
L'alta cosa invece riguarda l'orientamento della schermata, se tengo il tel in orizz. ed entra il blocca schermo, dopo lo sblocco mi ritorna l'immagine capovolta costringendomi alla rotazione manuale... :rolleyes:

fafathebest
14-12-2011, 16:16
Confermo nuovo market molto più fluido.
Finalmente una velocità decente :)

m_pascal
14-12-2011, 16:40
Scusate l'ignoranza ma le lettere vicino il segnale di ricezione immagino indicano la velocità di connessione vero? 3G è il massimo? Poi vine H e poi E è corretto?
No, non è corretto. Dovrebbe essere così:
G (credo sia presente solo per Tim e solo per poche zone rurali) - GPRS (connessione stabile a 50/60 kbps)
E - Edge (connessione stabile tra i 150 e i 200 kbps)
3G - 3rd Generation (da 384 kbit/s a 7.2 Mbit/s in download, non so l'upload)
H - HSPA (fino a 14.4 Mbit/s download e 5.76 Mbit/s upload)
H+ - HSPA+ (fino a 42 MBit/s download e 22 MBit/s upload)

Mommolo
14-12-2011, 16:48
G (credo sia presente solo per Tim e solo per poche zone rurali) - GPRS (connessione stabile a 50/60 kbps)

Grazie, è una cosa che mi chiedevo anche io, soprattutto quando facevo il confronto con i colleghi con iphone :sofico:

Fark
14-12-2011, 16:48
a me spesso nel passare dalla edge alla 3g per una frazione di secondo mi esce fuori g
(son su tim)

Dave83
14-12-2011, 16:56
Ragazzi qualche app per vedere i nomi delle applicazioni in esecuzione e che girano in background?

daniele87
14-12-2011, 17:21

No, ti confondi G ed E, nel senso che G è uno standard per tutti gli operatori, mentre E esiste solo con tim (e wind in alcune zone):)

m_pascal
14-12-2011, 17:22
Ragazzi qualche app per vedere i nomi delle applicazioni in esecuzione e che girano in background?

Ce ne sono tante ma il mio consiglio è quello di ignorare quello che gira in background e limitarsi e controllare col Task Manager di Samsung (tenere premuto il tasto Home e scegliere "Gestione attività") quando si ha il sospetto che un'app sia rimasta "appesa" con la CPU che va a canna.
Le app che girano in background saranno sempre TANTE e molte di esse con tutta probabilità non sono mai state usate. E' così che deve essere, lasciate che Android gestisca la ram.

Se vi fate pippe sui consumi (e io di questo tipo di pippe mi massacro) imparate a capire i risultati che vi dà "CPU Spy" (https://market.android.com/details?id=com.bvalosek.cpuspy) e "BetterBatteryStats" (gratuito per gli iscritti di XDA http://forum.xda-developers.com/attachment.php?attachmentid=789081&d=1321803193)

Se proprio volete avere un colpo d'occhio su eventuali Battery Drain indesiderati io trovo ottimo l'app (ed il relativo widget/grafico) di Battery Monitor Widget Pro https://market.android.com/search?q=battery+monitor+widget+pro , è molto poco impattante sui consumi e sul deep sleep e nel grafico, quando si capisce qual'è la vostra migliore curva di scarica, si vedono bene le eventuali anomalie di funzionamento.

m_pascal
14-12-2011, 17:39
No, ti confondi G ed E, nel senso che G è uno standard per tutti gli operatori, mentre E esiste solo con tim (e wind in alcune zone):)
No, questo proprio no.
Tim può usare sia G che E per il solo fatto che è l'unico gestore italiano che ha entrambi i trasmettitori per motivi storici.
Entrambi (sia G che E) sono standard. Ho appunto spiegato il significato delle varie lettere.
Ovviamente tra G ed E la differenza è tecnicamente piccola così come lo è tra il 3G, l'H e l'H+ trattandosi appunto di evoluzioni di una certa tecnologia di trasmissioni dati.
Su Wikipedia si possono vedere meglio di quanto io sia riuscito a spiegarmi le varie generazioni con le relative sottogenerazioni.

davide.paolini
14-12-2011, 17:49
io con wind ho sia G che 2G (penso sia la E) poi 3G. H e H+ ma io noto parecchia differenza tra 3G e H

daniele87
14-12-2011, 17:55
No, questo proprio no.
Tim può usare sia G che E per il solo fatto che è l'unico gestore italiano che ha entrambi i trasmettitori per motivi storici.
Entrambi (sia G che E) sono standard. Ho appunto spiegato il significato delle varie lettere.
Ovviamente tra G ed E la differenza è tecnicamente piccola così come lo è tra il 3G, l'H e l'H+ trattandosi appunto di evoluzioni di una certa tecnologia di trasmissioni dati.
Su Wikipedia si possono vedere meglio di quanto io sia riuscito a spiegarmi le varie generazioni con le relative sottogenerazioni.

si va beh, questo intendevo con la parola "standard" :D
comunque tutti gli operatori hanno i ripetitori con anche l'edge (col passaggio all'HDSPA tutti i ripetitori sono stati sostituiti mano a mano con dei ripetitori integrati contenenti tutte le tecnologie dal G all'LTE), solo che solamente tim lo attiva :)

Altra cosa, G è molto più lento di E (che è praticamente veloce uguale al 3G standard, 200Kbps contro 384), mentre hdspa e superiori sono molto più veloci.
In italia l'UMTS 2 (che è quello che va da 384kbps a 2-3Mbps) non esiste, quindi quando si naviga con "3G" la velocità è quasi la stessa dell'EDGE :)
Per avere velocità superiori ai 384kbps è necessario che il telefono si colleghi in HDSPA

platini
14-12-2011, 18:04
Scusate l'ignoranza ma le lettere vicino il segnale di ricezione immagino indicano la velocità di connessione vero? 3G è il massimo? Poi viene H e poi E è corretto?

Allora quando leggi sul display G sei connesso in gprs , quindi come velocita sei intorno ai 20/40kbps , quando leggi E sei in edge e come velocita sei sui 60/180 kbps , quando leggi 3G sei in umts e come velocita siamo intorno ai 350/700kbps , quando leggi H sei in HSDPA/HSUPA la velocita teorica sarebbe 14,4 Mbps , ma difficilmente ci si arriva, dipendendo dalla congestione della bts e dal gestore.

RRR1
14-12-2011, 18:30
Non so se è stato detto, ma c'è il nuovo market:

http://www.tuttoandroid.net/android/download-android-market-3-4-4-finalmente-velocissimo-31110/

Ma il market non si dovrebbe aggiornare da solo ? :confused:
Io adesso ho la 3.3.11

Callaghan22
14-12-2011, 18:37
Ma il market non si dovrebbe aggiornare da solo ? :confused:
Io adesso ho la 3.3.11

Non c'è ancora stato il rilascio ufficiale.

picard12
14-12-2011, 18:48
Non c'è ancora stato il rilascio ufficiale.

è uscito il market 3.4.4 e funziona bene.. ciao

fafathebest
14-12-2011, 19:54
Ho notato che durante la ricarica del telefono, ogni tanto si accende lo schermo come se ci fosse qualche notifica, poi si rispegne. Lo fa varie volte, poi smette.

Ovviamente non c'è nessuna notifica, non ci sono connessioni attive, niente di niente.

Qualcuno con lo stesso problema?

Matthew79
14-12-2011, 19:57
Ragazzi avrei bisogno che il bilancere del volume non influisca sul volume delle suonerie/notifiche (quindi solo per audio in conversazione/audio multimedia/lettore musicale un po' come funziona sui Nokia per capirci) perché ho la necessità di non toccarlo nemmeno per sbaglio togliendolo dal silenzioso (cosa che invece mi capita).

E' possibile? :)

Ciao :stordita:

m_pascal
14-12-2011, 20:09
Ho notato che durante la ricarica del telefono, ogni tanto si accende lo schermo come se ci fosse qualche notifica, poi si rispegne. Lo fa varie volte, poi smette.

Ovviamente non c'è nessuna notifica, non ci sono connessioni attive, niente di niente.

Qualcuno con lo stesso problema?

Tanto tempo fa mi era capitato anche a me. Per caso avevo anche scoperto il motivo. Purtroppo non me lo ricordo più ma mi pare di ricordare che il problema fosse un errore nei setting di GoLauncher o di WidgetLocker.
Come prima cosa comunque, prima di andare a cancellare i loro settings, prova a guardare se, immediatamente dopo l'accensione inspiegabile dello schermo, intravedi un fumetto di notifica in basso nello schermo. È tutto quello che mi ricordo...

fafathebest
14-12-2011, 20:12
Tanto tempo fa mi era capitato anche a me. Per caso avevo anche scoperto il motivo. Purtroppo non me lo ricordo più ma mi pare di ricordare che il problema fosse un errore nei setting di GoLauncher o di WidgetLocker.
Come prima cosa comunque, prima di andare a cancellare i loro settings, prova a guardare se, immediatamente dopo l'accensione inspiegabile dello schermo, intravedi un fumetto di notifica in basso nello schermo. È tutto quello che mi ricordo...

Guarda non noto nulla di strano a schermo ho già controllato attentamente ieri e oggi.

Comunque ti ringrazio della dritta perché ho Go Launcher, dopo provo a levarlo e vedere se effettivamente è lui :)

Dave83
14-12-2011, 20:12
Ce ne sono tante ma il mio consiglio è quello di ignorare quello che gira in background e limitarsi e controllare col Task Manager di Samsung (tenere premuto il tasto Home e scegliere "Gestione attività") quando si ha il sospetto che un'app sia rimasta "appesa" con la CPU che va a canna.
Le app che girano in background saranno sempre TANTE e molte di esse con tutta probabilità non sono mai state usate. E' così che deve essere, lasciate che Android gestisca la ram.

Se vi fate pippe sui consumi (e io di questo tipo di pippe mi massacro) imparate a capire i risultati che vi dà "CPU Spy" (https://market.android.com/details?id=com.bvalosek.cpuspy) e "BetterBatteryStats" (gratuito per gli iscritti di XDA http://forum.xda-developers.com/attachment.php?attachmentid=789081&d=1321803193)

Se proprio volete avere un colpo d'occhio su eventuali Battery Drain indesiderati io trovo ottimo l'app (ed il relativo widget/grafico) di Battery Monitor Widget Pro https://market.android.com/search?q=battery+monitor+widget+pro , è molto poco impattante sui consumi e sul deep sleep e nel grafico, quando si capisce qual'è la vostra migliore curva di scarica, si vedono bene le eventuali anomalie di funzionamento.

No non è un fatto di pippe mentali per i consumi, è un fatto di evitare di avere applicazioni che non mi servono che girano in background, come mi successo con HD Widget che per i fatti suoi attivava il GPS

nelson1
14-12-2011, 20:34
Originariamente inviato da nelson1

i comandi vocali (compreso quello del navigatore google) hanno scritto sotto tr aparentesi Lingua inglese. in effetti riconosce solo la lingua inglese. Non ho trovato il modo per cambiare la lingua di default con l'italiano, qualcuno mi può aiutare?

nessun suggerimento?

Redvex
14-12-2011, 20:35
Arrivata la case mate Tough black.
Bellissima ma metterla è un impresa con il doppiostrato perché il pulsante power rimaneva premuto e il telefono continuava a riavviarsi

Dave83
14-12-2011, 21:38
Ecco, usando un task manager, oltre alle app che mi aspettavo di trovare in background, ovvero quelle di sistema o che generano notifiche e poche altre, ci ho trovato Star Blitz (un gioco).
Effettivamente anche leggendo i commenti sul market monti lamentano la sua presenza perenne nei processi attivi (me lo segnala come un servizio) e qualcuno dice pure che genera traffico.

peppe22
14-12-2011, 21:45
Arrivata la case mate Tough black.
Bellissima ma metterla è un impresa con il doppiostrato perché il pulsante power rimaneva premuto e il telefono continuava a riavviarsi

l'ho vista in video...bellissima dietro ma davanti con tutto quello spessore :fagiano: non mi piace minimamente,però forse di presenza è molto meglio

severance
14-12-2011, 22:33
si aggiorna copilot premium con aggiornamento mappe gratuito!

Dave83
14-12-2011, 22:37
Io Tegrak non l'ho comprato quindi presumo di averlo scaricato da XDA. Capita tante volte che le versioni Pro di alcune app del market vengano date gratuitamente agli iscritti del forum XDA, basta scaricarle da lì ed, una volta installate, le puoi tranquillamente tenere aggiornate col market.
Controlla quindi su XDA se trovi la versione gratuita full.

Sì, devi mettere SetOnBoot.

Sai che non lo trovo su xda, ho trovato questo ma linka direttamente al market
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1101355

Inoltre ho trovato questa
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1060010
Ma è una vecchia versione non compatibile col nostro device.

Possibile che sia stata tolta dal forum?

Atcold
14-12-2011, 23:21
:D :D :D
Ho 6 cani in casa che mi stanno deliziando :muro:
La mia, se ulula, riceve una ciabatta al volo :D
Piuttosto te l'hai comprato il gs2 ?
Oggi mi laureo (finalmente! e cercherò di non scordarmelo questa volta.. :D), quindi sabato festa. Attendo gli sviluppi che la settimana ha ancora in serbo per il sottoscritto. :D
Io ho seguito questa guida http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=14973796&postcount=531

Al momento i miei settaggi sono:
825mV@200Mhz
900mV@500Mhz
975mV@800Mhz
1100mV@1000Mhz
1200mV@1212Mhz (quest'ultimo settaggio lo aumenterò di 10 mhz ogni due o tre giorni fino al primo crash, dopodichè tornerò indietro di 10 mhz)
Li mettiamo nella guida assieme agli altri (per l'altro kernel)? Graaazie ;)
e intanto il mio è andato a farfalle, ieri provo ad accendere lo schermo, e non parte, nessun segno di vita. Tolgo e rimetto la batteria, e non succede nulla, senonchè dopo qualche minuto lo tocco e trovo tutta la parte sopra molto calda... tolgo la batteria, la rimetto dopo qualche minuto, e pure senza provare ad accenderlo comincia a scaldarsi, senza dare alcun segno di vita...
ho provato con un altra batteria ma niente da fare.... :(
È caduto di recente? :mbe:

m_pascal
14-12-2011, 23:29
No non è un fatto di pippe mentali per i consumi, è un fatto di evitare di avere applicazioni che non mi servono che girano in background, come mi successo con HD Widget che per i fatti suoi attivava il GPS
Il Gps non dovrebbe essere attivabile direttamente da nessuna applicazione già dalle prime versioni di Gingerbread, ossia da quando Google ha cambiato le API.

Ecco, usando un task manager, oltre alle app che mi aspettavo di trovare in background, ovvero quelle di sistema o che generano notifiche e poche altre, ci ho trovato Star Blitz (un gioco).
Effettivamente anche leggendo i commenti sul market monti lamentano la sua presenza perenne nei processi attivi (me lo segnala come un servizio) e qualcuno dice pure che genera traffico.
Il fatto che ci siano molte app in background non significa nulla. L'ho già detto... Android se le gestisce per conto suo e deve fare cosi per funzionare correttamente. Killare le app in background consuma solo più batteria perché verranno comunque riaperte.
Se sono in memoria non volte dire che siano attive e che impegnino risorse della cpu (il nostro consumo viene appunto dal processore, dalle radio e dallo schermo e non dalla ram occupata).
Non a caso ho segnalato pochi post fa due app, le uniche necessarie per vedere veramente quante volte le app in memoria chiamano il processore e per vedere quanto il telefono sta in deep sleep e quanto invece lavora a schermo spento senza che ce ne accorgiamo.

Sai che non lo trovo su xda, ho trovato questo ma linka direttamente al market
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1101355

Inoltre ho trovato questa
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1060010
Ma è una vecchia versione non compatibile col nostro device.

Possibile che sia stata tolta dal forum?

Non saprei... Forse l'ho comprata, non ricordo più. Con tutte le app che mi sono comprato finora comincio a perdere il conto.

m_pascal
14-12-2011, 23:33
Non saprei... Forse l'ho comprata, non ricordo più. Con tutte le app che mi sono comprato finora comincio a perdere il conto.
Confermo di averla comprata...
Ho appena trovato la ricevuta di 1,62 € nell'archivio della casella di posta.

Dave83
15-12-2011, 00:19
Ok grazie per le info Pascal, comunque forse non sono stato chiaro su alcune cose.
Il GPS di per se era attivo, ma non in uso. HD Widget però, anche se in background e non attivo (non avevo aggiunto nessun widget di tale app), in alcuni casi mi accendeva di fatto il GPS (vedevo il simbolo nella barra di notifica lampeggiare) e questo mi dava molto fastidio. Io il GPS lo tengo sempre attivo in modo che quando mi serve non devo attivarlo manualmente.
Per quanto riguarda le app in background, quella che ho segnalato è un gioco, e quindi non ha senso che un gioco resti perennemente in background e soprattutto, che invii dei dati (così dicono alcuni commenti sul market).

arvin78
15-12-2011, 07:36

Grazie, bello e utilissimo ;)

alphacygni
15-12-2011, 09:08
scusate ma che e' successo al navigatore di google maps??

peppe22
15-12-2011, 11:13

?????

grimafil
15-12-2011, 11:25
Cosa? Al mio proprio nulla, va una bellezza :D

Governator
15-12-2011, 13:47

Cosa gli è successo?:confused:
Non mi fate stare con l'ansia eh!:D

MarcoM
15-12-2011, 14:32
Samfirmware ha rilasciato la prima rom ufficiale alfa di ICS 4.0 per GS2. Dai filmati non sembrerebbe molto diverso da Gingerbread, almeno per ora, dato che la touchwiz pare sempre la stessa che già usiamo ora. Credo non sia ancora stabilissima nè granché ottimizzata per quanto riguarda i consumi.
Info e link per il download qui (http://www.androidiani.com/news/disponibile-il-firmware-ufficiale-alpha-di-android-4-0-per-galaxy-s-2-79030)
Chi è il primo coraggioso che rischia?

pietrosg
15-12-2011, 14:33
Nella mia zona, anzi dietro casa mia (abito in campagna) non si contano le auto over 40.000€ che manovrano perchè i navigatori li mandano per biada. Spesso passano con aria decisamente da gran fighi tutti lucenti e tornano molto meno fighi e decisamente non più lucenti (e anche decisamente inca..ati).
Google maps e TUTTI i sw, meno uno, se ascoltati porterebbero a quel risultato... Li ho testati tutti avendo il vantaggio di risiedere in una zona "difficile".
L'unico sw che di primissima battuta non ha presentato sbavature è stato ROUTE66. Già lo apprezzavo anni fa (molto prima dell'avvento dei navigatori) ma ora, per quanto riguarda me, è il massimo della vita.
L'ho provato anche simulando percorsi su zone che conosco a menadito tipo certi percorsi a Parigi, Vienna e Amsterdam per non parlare di zone in Bretagna e sulle Alpi Svizzere. A meno che negli ultimi anni non hanno costruito strade nuove di zecca e che non sono presenti nelle mappe di ROUTE66 non ho trovato pecche.
Aggiungo che i menu sono di gran lunga i migliori che abbia visto: soprattutto semplici ed ergonomici. Mancano forse certe sottigliezze, ma per un viaggiatore concreto sono il massimo.

garamant
15-12-2011, 14:57
ragazzi mii consigliate una buona app,diversa da quella di default, per ascoltare la musica?

Dave83
15-12-2011, 15:02
ragazzi mii consigliate una buona app,diversa da quella di default, per ascoltare la musica?

PowerAmp
WinAmp

m_pascal
15-12-2011, 16:56
Giornata fiacca oggi sul forum?
Ho capito...

Oggi ho provato un iPhone 4s e ho visto che è decisamente superiore al Galaxy S2 in tutto. Voi cosa ne pensate? :D :D :D

Dave83
15-12-2011, 17:00
Ho capito...

Oggi ho provato un iPhone 4s e ho visto che è decisamente superiore al Galaxy S2 in tutto. Voi cosa ne pensate? :D :D :D

Fosse solo sul forum, tra facebook e notizie dei vari siti online sembra che sia già Natale :(

Comunque penso che non l'ho mai provato, quindi può essere che su alcune cose è superiore (in tutto la vedo improbabile).
Ma per principio non voglio niente made in Apple :asd:

garamant
15-12-2011, 17:06
Ho capito...

per quello che costa resta cmq inferiore...A meno che non abbia prestazioni molto superiori,cosa che non credo.

iava
15-12-2011, 17:49
Ho capito...

Bastar.. :fuck:

DriftKing
15-12-2011, 17:53
ragazzi ma voi che rom avete? io di recente ho aggiornato la mia leomar alla 2.3.6 con kitchen pro...con il tema ics sempre dalla kitchen va una bellezza....xo mi asp un miglioramento x quanto riguarda i consumi........

peppe22
15-12-2011, 18:08
niente lo hanno dovuto spedire...me lo ridanno tra un 15 giorni circa,ovvero tra il 28 e il 31...peccato che io sia fuori città :mc: e conseguentemente lo avrò ancora dopo!...io mi suicido prima del 31 lo giuro con il potente nec e616v che si spegne appena faccio una chiamata -.-...:cry:

esticbo
15-12-2011, 18:09
...Oggi ho provato un iPhone 4s e ho visto che è decisamente superiore al Galaxy S2 in tutto. Voi cosa ne pensate? :D :D :D

:D Lo fai per vedere un po' di movimento?? La unica cosa che forse è superiore del 4s rispetto al SGS2 è la camera fotografica :sofico:

m_pascal
15-12-2011, 18:11
:D Lo fai per vedere un po' di movimento?? La unica cosa che forse è superiore del 4s rispetto al SGS2 è la camera fotografica :sofico:

Eh sì. Qui oggi, se non butti una bomba a mano, c'è la stasi più completa...

esticbo
15-12-2011, 18:18
Deve essere che tutti aspettano Ics

Spero che samsung metta almeno il tw 4,5 altrimenti rovinerà tutto, il launcher di ics è veramente bello (adw launcher ex è una replica quasi esatta) e vederlo sostituito per il tw mi fà venire i brividi solo al pensarlo

Dave83
15-12-2011, 18:20

E anche il chip grafico aggiungerei. La camera fotografica è meglio sulla carta, ma in fin dei conti risultano quasi identiche.

Redvex
15-12-2011, 18:21
l'ho vista in video...bellissima dietro ma davanti con tutto quello spessore :fagiano: non mi piace minimamente,però forse di presenza è molto meglio

Vero ma è la prima custodia che mi da l'idea che se mi cade non si fa nulla.

m_pascal
15-12-2011, 18:34
Vero ma è la prima custodia che mi da l'idea che se mi cade non si fa nulla.

Io l'avevo sull'SGS1 e devo dire che è fatta da dio, si impugna da dio e non ha alcun difetto. C'è però da dire che costa come una fucilata ed effettivamente rende il telefono un pò spesso.

D'altro canto sull'SGS2 ho preso la custodia in TPU (quella con la S enorme, metà lucida e metà opaca sul retro) e finora ha riparato le due o tre non trascurabili cadute che ha avuto il mio SGS2.

peppe22
15-12-2011, 18:58
Io l'avevo sull'SGS1 e devo dire che è fatta da dio, si impugna da dio e non ha alcun difetto. C'è però da dire che costa come una fucilata ed effettivamente rende il telefono un pò spesso.

D'altro canto sull'SGS2 ho preso la custodia in TPU (quella con la S enorme, metà lucida e metà opaca sul retro) e finora ha riparato le due o tre non trascurabili cadute che ha avuto il mio SGS2.

io invece sono stato fino ad ora senza niente e si sono visti i risultati :muro: ...appena mi torna prendo almeno una di quelle in silicone che hanno all'eur...poi magari se ho fortuna vedo se riesco a beccare una sgp che sono le più belle esteticamente e ne parlano molto bene

Redvex
15-12-2011, 19:34

Lol quella ce l'ho pure io ma solo ora mi accorgo che è una S. :D
Pagata 5 euro su ebay
Ottima per quello che costa.
La casemate tought black conferisce lo stesso spessore di questa.
1) Ho avuto una phoenix pagata 16...uno schifo, gommatura che veniva via dopo un paio di giorni in tasca e crepa nell'angolo alto a sinistra.
2)Ho avuto anche la samsung mesh vent case originale pagata 17 euro ed è quella che lascia le dimensioni intalterate ma...è leggerissima (non protegge nulla) dai fori entra polvere a manetta ed si crepa anche questa facilmente (la gommatura mantiene.)
3)Ho avuto la TPU metà lucida e opaca e offre buona protezione, ottimo grip, forse non bellissima ma ottimo rapporto qualità prezzo.
4)Case-mate tought black pagata 31,20€ da amazon (costo elevato anche se compreso di spedizioni) doppia protezione custodia di silicone + custodia rigida e bellissima e ottimo grip.
Unico difetto sia questa che la tpu attirano un po di polvere sui lati.

Certo avrei risparmiato volentieri sulla phoenix e mesh case.

Ieio83
15-12-2011, 19:49
che ne pensate dell'applicazione a 0,1 € Camera ZOOM FX? inoltre, come launcher, com'è GO Launcher EX? l'ho comprato a 0,10, ma per fare qualsiasi "pugnetta" mi fa scaricare mille programmi...ho 1000 icone: Go storego widget go locker...poi ogni theme o cosa che mi serve me la fa scaricare e compare come un programma nuovo...go locker fourkey theme o locker sense ecc...ecc....non potrei fare tutto ciò con un launcher solo?
Mi piaceva anche launcher pro, solo che non è molto aggiornato e poi non mi permetteva di cambiare il locker, mi piace troppo questo che ho ora!

Riguardo SwiftKey X cosa ne pensate? ci sto giocando da un giorno...ma mi manca molto lo swype!!!!! Misà che la disinstallo!

Redvex
15-12-2011, 20:03
che ne pensate dell'applicazione a 0,1 € Camera ZOOM FX? inoltre, come launcher, com'è GO Launcher EX? l'ho comprato a 0,10, ma per fare qualsiasi "pugnetta" mi fa scaricare mille programmi...ho 1000 icone: Go storego widget go locker...poi ogni theme o cosa che mi serve me la fa scaricare e compare come un programma nuovo...go locker fourkey theme o locker sense ecc...ecc....non potrei fare tutto ciò con un launcher solo?
Mi piaceva anche launcher pro, solo che non è molto aggiornato e poi non mi permetteva di cambiare il locker, mi piace troppo questo che ho ora!

Riguardo SwiftKey X cosa ne pensate? ci sto giocando da un giorno...ma mi manca molto lo swype!!!!! Misà che la disinstallo!

Secondo me FX camera a parte qualche effettino non aggiunge niente di eclatante (LG camera forse offre qualche funzione in più)
Go launcher ex è gratuito magari ti confondi con adw launcher che è stato in offerta a 10 cent e cmq go launcher è fatto da tanti widget e programmini purtroppo.
Swiftkey X ce l'ho da quando si chiamava ancora Swiftkey e basta e secondo me è la migliore come predizioni. Non mi piace strisciare per tutto lo schermo.

loL?
15-12-2011, 20:46
Con i comandi vocali se provo a chiamare qualcuno che ho salvato con due numeri, quando dico "chiama tizio" mi esce la schermata con i due numeri, però se ho personalizzato il campo del numero di telefono, nell'elenco mi esce scritto "pers." e "cellulare" ad esempio, mentre la voce mi dice "corrispondenze multiple trovate per tizio, dire cellulare o pers" però se dico pers non va, ho provato un sacco di volte ma non capisce xD Qualcuno ha incontrato questo stesso problema?

EDIT: anche se ho inserito due numeri senza personalizzare, con i nomi default "cellulare" e "altro", "cellulare" me lo prende, "altro" invece no

Inoltre non capisco perchè nella sezione "gruppi" della rubrica, in fondo a tutto c'è "Sconosciuto" con sotto il mio numero di cellulare, e in questo gruppo ci sono alcuni miei contatti. Probabilmente dato che questi contatti sono in numero uguale a quelli che ho su whatsapp e che nelle schede c'è appunto anche il contatto whatsapp, forse sono quelli aggiunti dall'applicazione?

iava
15-12-2011, 20:50
ragazzi qualcuno sà come và il pennino del tab sull's2??Inoltre quali sono i giochi sul app samsung che son gratis oltre asfalt e need for speed??

alphacygni
15-12-2011, 20:51
Nella mia zona, anzi dietro casa mia (abito in campagna) non si contano le auto over 40.000€ che manovrano perchè i navigatori li mandano per biada. Spesso passano con aria decisamente da gran fighi tutti lucenti e tornano molto meno fighi e decisamente non più lucenti (e anche decisamente inca..ati).
Google maps e TUTTI i sw, meno uno, se ascoltati porterebbero a quel risultato... Li ho testati tutti avendo il vantaggio di risiedere in una zona "difficile".
L'unico sw che di primissima battuta non ha presentato sbavature è stato ROUTE66. Già lo apprezzavo anni fa (molto prima dell'avvento dei navigatori) ma ora, per quanto riguarda me, è il massimo della vita.
L'ho provato anche simulando percorsi su zone che conosco a menadito tipo certi percorsi a Parigi, Vienna e Amsterdam per non parlare di zone in Bretagna e sulle Alpi Svizzere. A meno che negli ultimi anni non hanno costruito strade nuove di zecca e che non sono presenti nelle mappe di ROUTE66 non ho trovato pecche.
Aggiungo che i menu sono di gran lunga i migliori che abbia visto: soprattutto semplici ed ergonomici. Mancano forse certe sottigliezze, ma per un viaggiatore concreto sono il massimo.

no forse non mi sono spiegato... lo avete usato negli ultimi 2-3 giorni dopo l'ultimo aggiornamento? non avete notato nulla di (negativamente) strano? forse mi sono perso qualcosa io, ma mi pare che sia scomparsa la modalita' turn by turn...

mamamama
15-12-2011, 21:26
Ragazzi, dopo un periodo di inattività causa sospensione (...) sono venuto a salutarvi dato che ho venduto il GS2 e ho preso il Note, ovviamente continuerò a seguirvi dato che ho un altro GS2 in famiglia e mi interessano comunque le novità a riguardo!!
Parlando un secondo del mio upgrade posso solo dirvi che ne sono veramente felice e voglio scrivervi le mie impressioni....
Il GS2 è meglio in trasportabilità, è più fluido in qualche circostanza e tutti le app e i launcher funzionano bene mentre il Note, a causa della sua risoluzione ha qualche problema di gioventù con gli adattamenti...
Il Note ha una maggiore autonomia (e mica di poco), uno schermo meraviglioso per risoluzione e grandezza e il gps nettamente migliore rispetto al GS2. Altro ora non mi viene in mente....
Io sono contento della mia scelta e la rifarei, se qualcuno ha intenzione ma ha dei dubbi o domande mi chieda pure, per quel che posso rispondo!!!!

Atcold
15-12-2011, 22:18
Eccomi qui, un po' alticcio, con un 110 e lode in saccoccia! :oink:

mamamama
15-12-2011, 22:24

Che dire....
Complimentoni!!!

Madara76
15-12-2011, 22:27
Che dire....
Complimentoni!!!

Complimenti anche da parte mia ! :cincin:

Axelt
15-12-2011, 22:38

in questi giorni ho provato un pò di tutto, Maps di Google, Navfree, Sygic e Route 66.
Devo concordare con te che Il Route66 su tutti i percorsi fatti è stato quello più preciso. Considerando anche i menu completi ed intuitivi penso proprio che sarà la mia scelta definitiva ;)

Atcold
15-12-2011, 22:46
in questi giorni ho provato un pò di tutto, Maps di Google, Navfree, Sygic e Route 66.
Devo concordare con te che Il Route66 su tutti i percorsi fatti è stato quello più preciso. Considerando anche i menu completi ed intuitivi penso proprio che sarà la mia scelta definitiva ;)
Provato pure IGO Primo? Sul mio WM non lo batte proprio nessuno!

Axelt
15-12-2011, 23:07

ho letto adesso..

complimenti vivissimi ;)

Axelt
15-12-2011, 23:13
Provato pure IGO Primo? Sul mio WM non lo batte proprio nessuno!

no...quello no.....se mi dici così non mi resta che provarlo :)

Ieio83
15-12-2011, 23:20

Grande. COMPLIMENTI!!! Quando la festa? Ci inviti? :-) cmq potevi prendere di più :-D

Atcold
15-12-2011, 23:50
no...quello no.....se mi dici così non mi resta che provarlo :)
Sì, te lo suggerirei. Io mi trovo decisamente bene (anche se parliamo di qualcosa che gira su WM (abbandonato dalla MS)..).
Grande. COMPLIMENTI!!! Quando la festa? Ci inviti? :-) cmq potevi prendere di più :-D
Eh, vedi, anch'io mi son chiesto che fine avesse fatto il bacio accademico (mi sa che non gli ha fatto comodo l'anno passato a Londra in Erasmus..).
Per la festa.. ehm, sì, se passate a Trieste non negherò certamente a voi dell'alcool e del cibo brasiliano!

Axelt
15-12-2011, 23:54
Sì, te lo suggerirei. Io mi trovo decisamente bene (anche se parliamo di qualcosa che gira su WM (abbandonato dalla MS)..).

Eh, vedi, anch'io mi son chiesto che fine avesse fatto il bacio accademico (mi sa che non gli ha fatto comodo l'anno passato a Londra in Erasmus..).
Per la festa.. ehm, sì, se passate a Trieste non negherò certamente a voi dell'alcool e del cibo brasiliano!

beh....allora se la metti così domenica sono lì ...cosa vuoi per me si tratta di appena 90 Km :D

...comunque tornando al nav....se va molto bene in WM dovrebbe funzionare altrettanto bene in Android

arvin78
16-12-2011, 00:01
Ragazzi, c'é qualche app da 0,10 degna di nota oggi? Mi sembra che sono sempre le solite...

Atcold
16-12-2011, 00:05
beh....allora se la metti così domenica sono lì ...cosa vuoi per me si tratta di appena 90 Km :D
Bene allora, siamo già 3 del thread! :D
...comunque tornando al nav....se va molto bene in WM dovrebbe funzionare altrettanto bene in Android
Sperabilmente, sì. Fammi sapere come lo trovi (e che io di alternative valide proprio non ce ne avevo.. quindi dipende con cosa lo confronti), che son curioso!

Axelt
16-12-2011, 00:09
Bene allora, siamo già 3 del thread! :D

Sperabilmente, sì. Fammi sapere come lo trovi (e che io di alternative valide proprio non ce ne avevo.. quindi dipende con cosa lo confronti), che son curioso!

non mancherò.....appena lo testo vi faccio sapere.....

giusto sabato sono in Slovenia per una gara di Judo e lo metto alla prova :D

Atcold
16-12-2011, 00:12
non mancherò.....appena lo testo vi faccio sapere.....

giusto sabato sono in Slovenia per una gara di Judo e lo metto alla prova :D
Noooo! Davvero?! Conosco un tuo collega allora! :D

Walker82xx
16-12-2011, 00:19
Anessuno si è aggiornato il Market alla 3.4.4 ??? A me oggi e finalmente è molto più fluido, prima si impastava spesso :O

Axelt
16-12-2011, 00:20
Noooo! Davvero?! Conosco un tuo collega allora! :D

no...no ......ferma tutto, non sono io a gareggiare ma mio figlio :D

Äl3x
16-12-2011, 00:31
ragazzi una info per installare la rom CheckROM 4.0 e il kernel SiyahKernel 2.4.2. che devo fare.

Ho gia' la clockworkmod recovery 4.0.0.2.

Ho i zip dei due file.

Da cwm full wipe poi installo prima la rom o il kernel? o è lo stesso?

o sto sbagliando tutto ?? :read:

RRR1
16-12-2011, 05:36

Ehiiiiiii..... apri la porta che sto suonando da mezz'ora..... :D

Tanti complimenti e auguri per il futuro :Prrr:

Callaghan22
16-12-2011, 07:53
Anessuno si è aggiornato il Market alla 3.4.4 ??? A me oggi e finalmente è molto più fluido, prima si impastava spesso :O

Non ancora.

Dave83
16-12-2011, 08:33
E' stato rilasciato Adobe Flash per ICS ;)

Callaghan22
16-12-2011, 08:57
Nessuno ha preso gta III?

peppe22
16-12-2011, 09:24
E' stato rilasciato Adobe Flash per ICS ;)

OTTIMA news!...cosi per quando arriverà sul nostro gingillo avremo l'esperienza completa...piuttosto spero non sia come nella alpha di samsung che sinceramente esteticamente non mi è piaciuta per niente...non parlo della touchwiz eh ma della personalizzazione dei sottomenù,ad esempio quello delle impostazioni o la tendina delle notifiche...ora mi chiedo io,perchè rendere tutto nero quando il bello di ics sono le stupende trasparenze che offre di serie?-.-...speriamo che si tratti solo di una non completa amalgamazione in quella rom e che nelle future sia tutto ics style se no mi sa che saremo costretti ad andare di miui 4.0

edoardogiu
16-12-2011, 09:27
Impostazioni automatiche con l'app di default?
Se sì penso sia difettoso il tuo modulo.

che vuol dire il mio modulo? a cosa ti riferici?

Dave83
16-12-2011, 09:32
che vuol dire il mio modulo? a cosa ti riferici?

Il modulo della fotocamera.
Il mio lo era ad esempio, di notte mi faceva foto per metà rosa.

edoardogiu
16-12-2011, 09:41
Il modulo della fotocamera.
Il mio lo era ad esempio, di notte mi faceva foto per metà rosa.

non ti capisco, ma sto modulo e qualcosa di software o hardware? come si può aggiustare?
se per esempio faccio foto di notte, tipo in macchina, nello scermo è tutto nero solo le luci del cruscotto si vedono, e se uso il flash, l'anteprima sembra luminosa poi invece è scurissima, cioè le foto vengono più scure di quando appaiono nel display,
poi anche il display, dipende dalla luce che c'è non fà vedere nulla, es. se fotografo la luna si vede solo il bianco tutte le nuvole illuminate non compaiono, come se attorno fosse nero

Dave83
16-12-2011, 09:50
non ti capisco, ma sto modulo e qualcosa di software o hardware? come si può aggiustare?
se per esempio faccio foto di notte, tipo in macchina, nello scermo è tutto nero solo le luci del cruscotto si vedono, e se uso il flash, l'anteprima sembra luminosa poi invece è scurissima, cioè le foto vengono più scure di quando appaiono nel display,
poi anche il display, dipende dalla luce che c'è non fà vedere nulla, es. se fotografo la luna si vede solo il bianco tutte le nuvole illuminate non compaiono, come se attorno fosse nero

Hardware ovviamente.
Sì parla di modulo perché è un blocco unico che viene sostituito.

Ieio83
16-12-2011, 10:24
Secondo me FX camera a parte qualche effettino non aggiunge niente di eclatante (LG camera forse offre qualche funzione in più)
Go launcher ex è gratuito magari ti confondi con adw launcher che è stato in offerta a 10 cent e cmq go launcher è fatto da tanti widget e programmini purtroppo.
Swiftkey X ce l'ho da quando si chiamava ancora Swiftkey e basta e secondo me è la migliore come predizioni. Non mi piace strisciare per tutto lo schermo.

CMq si, lo swiftkey è fenomenale come predizione....molto spesso scrivo 2 lettere e ci prende al volo....se solo potessi avere questo sistema strisciandoci sopra per tutto lo schermo :D con il dito visto che lo preferisco :)!
Riguardo la fotocamera...ci sono notizie sul firmware e aggiornamenti vari? Io ho ancora gli aloni verdi :(!

iava
16-12-2011, 10:24
Ragazzi, dopo un periodo di inattività causa sospensione (...) sono venuto a salutarvi dato che ho venduto il GS2 e ho preso il Note, ovviamente continuerò a seguirvi dato che ho un altro GS2 in famiglia e mi interessano comunque le novità a riguardo!!
Parlando un secondo del mio upgrade posso solo dirvi che ne sono veramente felice e voglio scrivervi le mie impressioni....
Il GS2 è meglio in trasportabilità, è più fluido in qualche circostanza e tutti le app e i launcher funzionano bene mentre il Note, a causa della sua risoluzione ha qualche problema di gioventù con gli adattamenti...
Il Note ha una maggiore autonomia (e mica di poco), uno schermo meraviglioso per risoluzione e grandezza e il gps nettamente migliore rispetto al GS2. Altro ora non mi viene in mente....
Io sono contento della mia scelta e la rifarei, se qualcuno ha intenzione ma ha dei dubbi o domande mi chieda pure, per quel che posso rispondo!!!!
Mi puoi dire se il pennino funziona bene sull's2.Cmq hai fatto un ottimo acquisto ciao

edoardogiu
16-12-2011, 10:25
Hardware ovviamente.
Sì parla di modulo perché è un blocco unico che viene sostituito.

ma tu già sai se qualcuno lo ha mandato in assistenza? io mi secco a mandarlo e poi chissà quando me lo tornano,e sempre se risolvono il problema

Dave83
16-12-2011, 10:33
ma tu già sai se qualcuno lo ha mandato in assistenza? io mi secco a mandarlo e poi chissà quando me lo tornano,e sempre se risolvono il problema

Sì io :asd:
E mi hanno risolto il problema sostituendo il modulo della fotocamera.
Per la tempistica ci hanno messo pochi giorni (meno di una settimana: portato giovedì sera, inviato la fattura in tarda serata, venerdì hanno quindi aperto la pratica, e Mercoledì risultava pronto, ma sulla ricevuta il lavoro risultava finito già il Venerdì stesso. Considera che il lavoro in quel centro assistenza lo facevano in locale) ma l'ho portato in un centro Platinum, a Catania però non ce ne sono, solo Gold.
Da quello che dicono dovrebbero metterci una settimana.

Guarda qua
http://www.futureservice.samsung.it/findcp.php?zip=&province=CATANIA&x=16&y=10

Zag_84
16-12-2011, 10:41
Ciao a tutti! Sono in procinto di acquistare un S2. Ho tentato di cercare nel forum una discussione ma non ho trovato nente... Qualcuno mi sa dire se esiste una custodia pulisci display simile a quelle che vende la cellularline? Quelle sono troppo corte :(
Grazie

Callaghan22
16-12-2011, 10:42
Ciao a tutti! Sono in procinto di acquistare un S2. Ho tentato di cercare nel forum una discussione ma non ho trovato nente... Qualcuno mi sa dire se esiste una custodia pulisci display simile a quelle che vende la cellularline? Quelle sono troppo corte :(
Grazie

Intendi una pellicola per il display?

arvin78
16-12-2011, 11:19
Scusate la domanda banale, se attacco il gs2 al pc per copiare dei file, prima di staccarlo devo "rimuoverlo" come si fa con i pen drive? Non vedo l'icona usb di notifica per smontarlo (W7).
Thanks

supersalam
16-12-2011, 11:35
Scusate la domanda banale, se attacco il gs2 al pc per copiare dei file, prima di staccarlo devo "rimuoverlo" come si fa con i pen drive? Non vedo l'icona usb di notifica per smontarlo (W7).
Thanks

A me la rimozione HW non compare. Finite le operazioni chiudo tutte le cartelle aperte e lo stacco.

Redvex
16-12-2011, 11:36
La rimozione hardware esce solo quando colleghi qualche pennetta usb al telefono direttamente.

peppe22
16-12-2011, 11:44
Per la tempistica ci hanno messo pochi giorni (meno di una settimana: portato giovedì sera, inviato la fattura in tarda serata, venerdì hanno quindi aperto la pratica, e Mercoledì risultava pronto, ma sulla ricevuta il lavoro risultava finito già il Venerdì stesso. Considera che il lavoro in quel centro assistenza lo facevano in locale) ma l'ho portato in un centro Platinum, a Catania però non ce ne sono, solo Gold.

Guarda qua

mi sa che se non si porta in un centro platinum sei fregato...anche io quà a messina l'ho portato in un centro gold...mi avevano detto di ripassare ieri e invece sconsolati mi hanno detto che lo hanno dovuto spedire perchè non sono riusciti a risolvere il problema...conseguenza?tra spedizione e riparazione passano circa 15 giorni...lo riavrò tra il 28 e il 31 e anche se sarò fuori messina sclererò per tornare a prenderlo xD

iava
16-12-2011, 12:06
io ho sempre il problema dell'alone rosa che compare appena accendo la fotocamera in alcune situazioni di luce e si nota sopratutto sul bianco.Secondo voi risolvo in assistenza o meglio evitare??

Zag_84
16-12-2011, 12:10
Intendi una pellicola per il display?
No no, per esempio io ho una custodia della cellularline tipo calzino con l'interno in microfibra per pulire il display. Posto una foto:
http://www.cellularline.com/catalog/it/catalogo_mp3_zone/per_proteggere/custodie_e_porta-lettori_mp3/mp3_cleaning_socks
O anche così:
http://www.cellularline.com/catalog/it/catalogo_mp3_zone/per_proteggere/custodie_e_porta-lettori_mp3/mp3_cleaning_sleeves

Governator
16-12-2011, 12:27
Io ho questa :

http://www.ebay.it/itm/SENA-ULTRA-SLIM-POUCH-CASE-FOR-SAMSUNG-GALAXY-S2-BLACK-/270822568838?pt=UK_MobilePhones_MobilePhonesCasesPouches&hash=item3f0e487386#ht_4908wt_1163

Dentro ricoperta di microfibra e che quindi toglie pelucchi e polvere quando lo inseriamo o rimuoviamo dalla custodia.
E' fatta davvero bene, essendo in pelle, quando ci mettiamo dentro l'sgs2 ci entra stretto, ma con qualche giorno di uso prendere automaticamente la forma ottimale del cell. Davvero ottima. Ben cucita e resistente, la tengo ormai da 7-8 mesi e non accenna a rompersi nonostante sia davvero sottile!

Zag_84
16-12-2011, 12:46
Io ho questa :

http://www.ebay.it/itm/SENA-ULTRA-SLIM-POUCH-CASE-FOR-SAMSUNG-GALAXY-S2-BLACK-/270822568838?pt=UK_MobilePhones_MobilePhonesCasesPouches&hash=item3f0e487386#ht_4908wt_1163

Dentro ricoperta di microfibra e che quindi toglie pelucchi e polvere quando lo inseriamo o rimuoviamo dalla custodia.
E' fatta davvero bene, essendo in pelle, quando ci mettiamo dentro l'sgs2 ci entra stretto, ma con qualche giorno di uso prendere automaticamente la forma ottimale del cell. Davvero ottima. Ben cucita e resistente, la tengo ormai da 7-8 mesi e non accenna a rompersi nonostante sia davvero sottile!
Sì però mi pare un pòtroppo costosa.. non male però.. qualcun'altro ha qualcosa di simile meno costoso?

peppe22
16-12-2011, 12:51
Sì però mi pare un pòtroppo costosa.. non male però.. qualcun'altro ha qualcosa di simile meno costoso?

io avevo quella della puro in nabuk...stesso discorso,all'inizio veramente stretta,poi per fortuna inizia a cedere e calza alla grandissima evitando pelucchi e robba varia...però il rischio che possa cadere,toccando ferro,c'è sempre...:muro:

Redvex
16-12-2011, 13:00

Non andare al risparmio io ho avuto 4 custodie per poi comprare alla fine la case mate tough black da 31 euro. Se l'avessi presa direttamente all'inizio avrei risparmiato un sacco perchè quelle di medio marca tendono a rompersi/rovinarsi dopo poco tempo

Zag_84
16-12-2011, 13:02
io avevo quella della puro in nabuk...stesso discorso,all'inizio veramente stretta,poi per fortuna inizia a cedere e calza alla grandissima evitando pelucchi e robba varia...però il rischio che possa cadere,toccando ferro,c'è sempre...:muro:
Eh vabbè per quello si cerca di stare attenti;) Mi posteresti una foto?
Edit:trovata. Non male e il prezzo è onesto:) Grazie della dritta!

Zag_84
16-12-2011, 13:11
Non andare al risparmio io ho avuto 4 custodie per poi comprare alla fine la case mate tough black da 31 euro. Se l'avessi presa direttamente all'inizio avrei risparmiato un sacco perchè quelle di medio marca tendono a rompersi/rovinarsi dopo poco tempo
Grazie del consiglio :) intanto mi faccio un'idea sulle varie possibilità.

mamamama
16-12-2011, 13:44
Mi puoi dire se il pennino funziona bene sull's2.Cmq hai fatto un ottimo acquisto ciao

Il pennino del Note funziona solo sul Note (e probabilmente su tutti i prodotti dotati di tecnologia Wacom... (cmq sicuramente non funziona su gs2 e iphone 4s...provato personalmente)
Puoi capire meglio leggendo qua
http://www.italico.tabletpc.it/2007/08/come-funziona-la-tecnologia-wacom-in-un.html

Atcold
16-12-2011, 14:09
Forniamo, per favore, a m_pascal, una lista (compresa di link) delle custodie di qualità che effettivamente ritenete essere degne per il nostro terminale? In tal modo potremmo tenere aggiornata la guida del thread ufficiale.
@m_pascal: ti ho linkato un post (un paio di pagine fa) da includere nella guida, relative ai settaggi dell'undervolt. Li puoi inserire quando hai un attimo di tempo?

Grazie a tutti per la collaborazione ;)

fixxxer
16-12-2011, 14:28
Ragazzi ho un problemino:
Ho selezionato nella rubrica 'visualizzazione contatti' solo di gmail e non sim. Ma che sia nel programma di default chiamate, che col tastierino di ricerca di un contatto o con qualsiasi programma di sms, appena cerco un contatto ad esempio ' giovanni casa' me ne compaiono 2: sia il numero collegato a gmail sia quello della sim! C'è un modo per risolvere? Non capisco perchè compaia quello della sim.. sto uscendo pazzo! :|

Hai risolto? Come? :)

iava
16-12-2011, 14:47
Il pennino del Note funziona solo sul Note (e probabilmente su tutti i prodotti dotati di tecnologia Wacom... (cmq sicuramente non funziona su gs2 e iphone 4s...provato personalmente)
Puoi capire meglio leggendo qua
http://www.italico.tabletpc.it/2007/08/come-funziona-la-tecnologia-wacom-in-un.html

Grazie mille :)

Äl3x
16-12-2011, 16:25
ragazzi una info per installare la rom CheckROM 4.0 e il kernel SiyahKernel 2.4.2. che devo fare.

Ho gia' la clockworkmod recovery 4.0.0.2.

Ho i zip dei due file.

Da cwm full wipe poi installo prima la rom o il kernel? o è lo stesso?

o sto sbagliando tutto ?? :read:

nessuno lo sa? strano :stordita:

-MrCola-
16-12-2011, 16:25
è uscita la MIUI con ics per ora solo per il nexus S...dai dai che ci siamo...

platini
16-12-2011, 16:30
nessuno lo sa? strano :stordita:
Si installa prima la rom a poi il kernel perche se fai il contrario la rom ti rimette il kernel che monta lei.

Äl3x
16-12-2011, 16:36
Si installa prima la rom a poi il kernel perche se fai il contrario la rom ti rimette il kernel che monta lei.

grazie mille .

Io adesso ho una rom chiamata touch x-power , basta che faccio un full wipe da cwm , poi installo sopra la checkrom 4.0 e poi dopo il kernel .

Mi confermi che è tutto corretto , non vorrei fare qualche danno. :read:

platini
16-12-2011, 16:44
grazie mille .

Io adesso ho una rom chiamata touch x-power , basta che faccio un full wipe da cwm , poi installo sopra la checkrom 4.0 e poi dopo il kernel .

Mi confermi che è tutto corretto , non vorrei fare qualche danno. :read:
Si, per sicurezza fatti prima un nandroidbackup.

Äl3x
16-12-2011, 16:54
Si, per sicurezza fatti prima un nandroidbackup.

ok , stasera faccio tutto.

grazie ancora michel :Prrr:

Kurai83
16-12-2011, 17:51
Arrivato ora l'S2 bianco preso a 420€ nuovo :D

Dato che è il mio primo smartphone in assoluto, cosa bisognerebbe fargli, tanto per iniziare?

Non ho problemi a smanettare, mi basta avere qualche link che spiega tutto :cool:

E soprattutto, è normale che cercando di connettersi al mio router, sta connesso circa 1 minuto e poi si disconnette sistematicamente?

RRR1
16-12-2011, 17:52
La rimozione hardware esce solo quando colleghi qualche pennetta usb al telefono direttamente.

A me con W7 64 bit l'icona per la rimozione mi appare. Sono fortunato o sfortunato ? :Prrr:

Tra le apps che ho scaricato a 10c HD widget è veramente la più penosa.... molto poco personalizzabile. Molto meglio Beautiful Widget.

Redvex
16-12-2011, 17:56
A me con W7 64 bit l'icona per la rimozione mi appare. Sono fortunato o sfortunato ? :Prrr:

Tra le apps che ho scaricato a 10c HD widget è veramente la più penosa.... molto poco personalizzabile. Molto meglio Beautiful Widget.

Bo forse non ci ho fatto caso io.
Comunque fancy widget è superiore a tutte secondo me.
Ha delle skin favolose.

Governator
16-12-2011, 18:03
Bo forse non ci ho fatto caso io.
Comunque fancy widget è superiore a tutte secondo me.
Ha delle skin favolose.

Bella fancy widget, ma nulla a che vedere con beautifull widgets.
Le ho messe e rimesse entrambe ed alla fine ho optato per bea beautifull widgets nonostante fosse a pagamento.

esticbo
16-12-2011, 18:03
Sì Fancy Widget (la ultima versione) è migliore ed ho anche il Beautiful Widget ma lo utilizzo solo per l'indicatore della batteria (l'ho pagato 0,10 e stavo per richiedere il rimborso :( )

Redvex
16-12-2011, 18:06
Forniamo, per favore, a m_pascal, una lista (compresa di link) delle custodie di qualità che effettivamente ritenete essere degne per il nostro terminale? In tal modo potremmo tenere aggiornata la guida del thread ufficiale.
@m_pascal: ti ho linkato un post (un paio di pagine fa) da includere nella guida, relative ai settaggi dell'undervolt. Li puoi inserire quando hai un attimo di tempo?

Ma l'utente che hai il primo post non esiste più?

Bella fancy widget, ma nulla a che vedere con beautifull widgets.
Le ho messe e rimesse entrambe ed alla fine ho optato per bea beautifull widgets nonostante fosse a pagamento.
Fancy widget non è gratis comunque :D
BW e FW sono la stessa identica cosa (dato che li ho entrambi). Il valore aggiunto lo danno le skin e personalmente ho trovato più belle quelle di fancy widget (soprattutto orologio e meteo)
Io per la batteria uso la jkay mod...ora aggiorno la stock rom solo in base alla compatibilità con la jkaymod :D

peppe22
16-12-2011, 18:07
anche io mi trovo decisamente meglio con fancy widget...più che altro perchè riesco a creare molto più facilmente le skin...secondo me sarebbe perfetto se avesse le animazioni del meteo tipo quelle di beweather o goweather...li proprio era il massimo!

Redvex
16-12-2011, 18:11
anche io mi trovo decisamente meglio con fancy widget...più che altro perchè riesco a creare molto più facilmente le skin...secondo me sarebbe perfetto se avesse le animazioni del meteo tipo quelle di beweather o goweather...li proprio era il massimo!

Prova a mandare una mail allo sviluppatore e proponiglielo.
Ho avuto qualche problema con fw e mi ha sempre risposto cordialmente.
Io comunque le animazioni le ho disattivate :P

ICS al momento c'è solo in versione beta e con il TouchWiz? Senza TouchWiz non c'è?
Se uscisse senza touchwiz non sarebbe una rom samsung.
Per avere ICS aosp (cioè senza personalizzazioni rilevanti) devi aspettare la cyanogen 9

Selyn
16-12-2011, 19:32
a giorni dovrei prendere il galaxy sII ma ho letto un po in giro che a febbraio uscirà il galaxy sIII è vero? non ci sono molte notizie al riguardo solo che avrà un quad core e 12 mpx,secondo voi è meglio prendere SII o aspettare il 3?
ah un ultima domanda sul galaxy sII ,è vero che la batteria dura al massimo un giorno? c'è qualche rimedio? grazie

fafathebest
16-12-2011, 19:43
a giorni dovrei prendere il galaxy sII ma ho letto un po in giro che a febbraio uscirà il galaxy sIII è vero? non ci sono molte notizie al riguardo solo che avrà un quad core e 12 mpx,secondo voi è meglio prendere SII o aspettare il 3?
ah un ultima domanda sul galaxy sII ,è vero che la batteria dura al massimo un giorno? c'è qualche rimedio? grazie

Il Gs3, o come si chiamerà, sarà probabilmente annunciato a febbraio, ma prima di vederlo sugli scaffali si dovrà aspettare sicuramente l'estate o poco prima.

La batteria dura "al massimo" 1 giorno con un uso intenso, l'unico rimedio è usare poco il telefono :fagiano:
Io possiedo la batteria da 2000mah originale ma faccio fatica ad arrivare a sera anche con quella, quindi dipende da che utilizzo si fa del telefono.
Nulla toglie che puoi farci anche una settimana se mandi 2 messaggi al giorno e per il resto non lo tocchi mai :D

Selyn
16-12-2011, 20:11
tu che ce l hai questo smartphone me lo consigli? o devo guardarmi intorno?

RRR1
16-12-2011, 20:18

Per me è meglio l'iPhone http://images.clipartof.com/thumbnails/1054816-Royalty-Free-Vector-Clip-Art-Illustration-Of-A-Waving-Troll.jpg :D :D :D

EDIT..... pietà... non ho resistito

fafathebest
16-12-2011, 20:20

Guarda io li ho provati praticamente tutti, possiedo il galaxy 2, quindi trai tu le conclusioni :D

Dipende poi dalle tue esigenze perché di pari livello o superiore forse al momento ci sono solo il Note o il Galaxy Nexus, costano un po' di più ma hanno uno schermo più ampio (5,3" e 4,65" se non erro) ed a maggiore risoluzione.

Parlo di sistemi Android, il resto conosco poco.

Selyn
16-12-2011, 20:23
che sia migliore dll iphone questo è sicuro XD nn comprerei mai un iphone...
quindi che faccio lo prendo? ho visto molti video è l unica pecca che ho sentito è la batteria

fafathebest
16-12-2011, 20:27
che sia migliore dll iphone questo è sicuro XD nn comprerei mai un iphone...
quindi che faccio lo prendo? ho visto molti video è l unica pecca che ho sentito è la batteria

La "pecca" della batteria riguarda praticamente tutti i telefoni con questi schermi e prestazioni...
Non ne ho mai avuto uno che mi tirasse più di 1 giorno con utilizzo INTENSO, salvo l'Ideos ma per il fatto che era talmente lento che mi scoraggiava nell'utilizzarlo :D

Per carità dà fastidio anche a me che duri poco la batteria però, una volta fatta l'abitudine, si carica ogni sera e di giorno me lo godo per bene senza pensarci troppo.

Luxor83
16-12-2011, 20:40
Ragazzi avendo il chainfire3d installato, dove trovo i plugin?

Selyn
16-12-2011, 20:43
bhè si ma io nn m preoccupo per la batteria,volevo sapere se oltre al a questo ha altre pecche? e se vale il prezzo di 450€ XD

Madara76
16-12-2011, 21:01
Qualcuno ha provato il nuovo modem kp1 ?

Atcold
16-12-2011, 21:02
[...] salvo l'Ideos ma per il fatto che era talmente lento che mi scoraggiava nell'utilizzarlo :D [...]
Avevo letto altro.. :D
bhè si ma io nn m preoccupo per la batteria,volevo sapere se oltre al a questo ha altre pecche? e se vale il prezzo di 450€ XD
Lo trovi per meno..

mamamama
16-12-2011, 21:02

on line lo trovi intorno ai 400(europa) e secondo me li vale...

fafathebest
16-12-2011, 21:05
Esatto sui 400 si trova ormai anche in negozio, io l'ho trovato a questo prezzo.

Con questo budget non puoi trovare a mio avviso nulla di meglio ;)

Selyn
16-12-2011, 21:12
ok grazie a tutti per le info,quest anno mi regalo il galaxy sII :D

cicquetto
16-12-2011, 21:37
comprato. come faccio a importare la rubrica del mio nokia n95?

mamamama
16-12-2011, 21:53
comprato. come faccio a importare la rubrica del mio nokia n95?

mi pare che nokia salvi la rubrica con un file Vcard...metti il file Vcard sul pc, apri la tua casella di posta gmail e da li importi i contatti. Quando sincronizzi gmail sul telefono ti si sincronizzano anche i contatti.

iava
16-12-2011, 22:26

se si aspetta sempre non si comprerà mai niente.L's3 se esce non lo vedremo prima di maggio ;) La batteria io son in grado di farla scaricare anche in tre ore :D dipende dall'uso.Diciamo dalle 8 di mattina fino alle 10 di sera con un uso intenso .La durate è nella media se non superiore .

Fra89gianico
16-12-2011, 22:59
Ciao a tutti, ho preso ieri il telefono, oggi ho aggiornato il firmware al 2.3.4 attraverso Samsung Kies, nessun problema.. successivamente ho seguito una guida per ottenere i permessi di root.. è andato tutto bene ma ora mi pare che il display abbia dei colori più tenui... qualche idea?

edoardogiu
16-12-2011, 23:28

Guarda qua

vedi il problema è che mentre da te era chiaro che aveva qualche problema vedendosi rosso, da me non altrettanto individuabile il problema dato che si vede solo più scuro, sopratutto di giorno si nota poco la differenza, quindi non è certo che lo cambino

che de dici se magari in pvt ci mettiamo d'accordo e facciamo qualche foto di prova?

m_pascal
16-12-2011, 23:40

Guarda qua
Che problema avevi? Aloni oppure il fuoco instabile in modalità 1080p?

Appena mi torna il monitor dall'assistenza...
'sti bastardi se lo stanno tenendo da più di un mese...

Dave83
17-12-2011, 03:45
vedi il problema è che mentre da te era chiaro che aveva qualche problema vedendosi rosso, da me non altrettanto individuabile il problema dato che si vede solo più scuro, sopratutto di giorno si nota poco la differenza, quindi non è certo che lo cambino

che de dici se magari in pvt ci mettiamo d'accordo e facciamo qualche foto di prova?

Se ti riferisci al leggero alone rosa che si nota nelle foto diurne è un problema risaputo ma direi più che trascurabile. Se cerchi su google trovi diversi forum che ne parlano con tanto di foto di esempio.
Comunque se vuoi posso farti qualche foto di prova col mio ;)

Che problema avevi? Aloni oppure il fuoco instabile in modalità 1080p?
Avevo problemi con le foto notturne utilizzando il flash: in pratica in più di un terzo della foto avevo un notevole effetto rosa, ho postato diverse foto mesi fa, considera che l'alone era talmente evidente da sembrare che nel cielo notturno ci fosse un aurora boreale :D
Con le foto senza flash non avevo alcun tipo di problema: il fuoco instabile in 1080 da quello che ho capito ce l'abbiamo un po' tutti.

nelson1
17-12-2011, 08:15

nessun suggerimento?

qualche anima pia ....

Callaghan22
17-12-2011, 08:46
qualche anima pia ....

Apri ricerca vocale, tasto menu, cambi la lingua.

Remok
17-12-2011, 11:39
ciao, ho da poco questo telefono, è ho due cose da chiedervi.

il mio è brand 3, come faccio ad aggiornare android?

ricevo le mail, ma ho gli allegati che non meli fa aprire, mi dice che sono troppo grandi, come posso risolvere?

grazie a tutti

m_pascal
17-12-2011, 12:09
Se ti riferisci al leggero alone rosa che si nota nelle foto diurne è un problema risaputo ma direi più che trascurabile. Se cerchi su google trovi diversi forum che ne parlano con tanto di foto di esempio.
Comunque se vuoi posso farti qualche foto di prova col mio ;)

Avevo problemi con le foto notturne utilizzando il flash: in pratica in più di un terzo della foto avevo un notevole effetto rosa, ho postato diverse foto mesi fa, considera che l'alone era talmente evidente da sembrare che nel cielo notturno ci fosse un aurora boreale :D
Con le foto senza flash non avevo alcun tipo di problema: il fuoco instabile in 1080 da quello che ho capito ce l'abbiamo un po' tutti.
Quindi il problema al fuoco permane anche dopo averlo portato in assistenza?

peppe22
17-12-2011, 12:17
raga su xda dicono che sono riusciti a portare il bravia engine dei sony ericson(e non c'è una singola recensione che sminuisca questa tecnologia favolosa) sul nostro gs2...ovviamente occorrono i permessi di root...dagli screen del forum non si capisce molto,bisognerebbe vedere di presenza(me lo segno nella lista delle cose da fare appena torna dall'assistenza il piccolino *_*)...cmq se qualcuno vuole provare sarebbe cosa ben gradita :)

m_pascal
17-12-2011, 12:55
raga su xda dicono che sono riusciti a portare il bravia engine dei sony ericson(e non c'è una singola recensione che sminuisca questa tecnologia favolosa) sul nostro gs2...ovviamente occorrono i permessi di root...dagli screen del forum non si capisce molto,bisognerebbe vedere di presenza(me lo segno nella lista delle cose da fare appena torna dall'assistenza il piccolino *_*)...cmq se qualcuno vuole provare sarebbe cosa ben gradita :)
Attenzione però a non fare anche la modifica dell'audio perché rovina irrimediabilmente lo speaker

oasis90
17-12-2011, 13:12
C'è qualcuno che è passato da iPhone a Galaxy S2 e mi dice come si trova, se ha avuto grosse difficoltà di "ambientamento" ad Android ecc..?

Dave83
17-12-2011, 14:02
Quindi il problema al fuoco permane anche dopo averlo portato in assistenza?

Purtroppo di video ne faccio pochissimi quindi non ti so rispondere con certezza assoluta, dai pochi video che ho fatti mi sembra che a volte sia un po' lento a mettere a fuoco.

peppe22
17-12-2011, 14:03
Attenzione però a non fare anche la modifica dell'audio perché rovina irrimediabilmente lo speaker

ah!...modifica anche l'audio?avevo capito che la mod era legata solo al comparto display...:mc:

mirko04
17-12-2011, 14:04
C'è qualcuno che è passato da iPhone a Galaxy S2 e mi dice come si trova, se ha avuto grosse difficoltà di "ambientamento" ad Android ecc..?

android come facilità d'uso è come iphone, è solo una leggenda metropolitana che sia difficile usarlo
lo accendi e lo usi, non c'è altro da fare! poi ti diverti a mettere/togliere pagine e aggiungere i widget ed è fatto!
l'unica differenza è che iphone lo usi così com'è e basta, android se vuoi proprio "cucirtelo" addosso ci metti una mezza giornata a settare ogni minimo particolare, ma alla fine l'hai completamente cambiato ed adattato al tuo uso!
questa ultima parte cmq non è necessaria...
la "difficoltà" di cui tutti parlano male di android è questa:D

Redvex
17-12-2011, 14:09
android come facilità d'uso è come iphone, è solo una leggenda metropolitana che sia difficile usarlo
lo accendi e lo usi, non c'è altro da fare! poi ti diverti a mettere/togliere pagine e aggiungere i widget ed è fatto!
l'unica differenza è che iphone lo usi così com'è e basta, android se vuoi proprio "cucirtelo" addosso ci metti una mezza giornata a settare ogni minimo particolare, ma alla fine l'hai completamente cambiato ed adattato al tuo uso!

E se lo usa mia sorella per cui è più facile insegnare a una scimmia a usare le posate che a mia sorella le base dell'informatica...ho detto tutto.

PS
Thread interessantissimo
rispondete e votate
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1396647

oasis90
17-12-2011, 14:15

Ok, grazie. Volevo chiedere anche se c'è un metodo per riuscire a sincronizzare in qualche modo la musica che ho su iTunes..Per il momento ho finito le domande :D

cicquetto
17-12-2011, 14:38
appena installato kies mi dice che c'è un firmware nuovo disponibile, scarico installo e da mezz'ora sullo schermo c'è l'omino verde con scritta

downloading...
do not turn off target!!!

tra un po dovrei uscire, che faccio?