PDA

View Full Version : [Thread ufficiale] Samsung I9100 Galaxy S2

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 [96] 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112

Madara76
22-02-2013, 13:33
;39074397']Quanto hai guadagnato con il Siyah rispetto alla stock?

Direi un bel po'! Con questo uso sarei al 60/65 di batteria.

Jellybeaned GS2

[?]
22-02-2013, 13:36
Direi un bel po'! Con questo uso sarei al 60/65 di batteria.

Jellybeaned GS2

Riesci a rispondere alle altre domande? Perché è da un po' che cerco di venirve fuori:(

Madara76
22-02-2013, 13:38
;39074452']Riesci a rispondere alle altre domande? Perché è da un po' che cerco di venirve fuori:(

Si, si ma avrai la cwm del siyah, si.

Jellybeaned GS2

[?]
22-02-2013, 13:40
Si, si ma avrai la cwm del siyah, si.

Jellybeaned GS2

Grazie:D

[?]
22-02-2013, 15:00
L'ho messo, vediamo un po' come va.
Ma tu hai modificato i parametri dall'utility o hai lasciato tutto cosi?

Madara76
22-02-2013, 15:09
;39075026']L'ho messo, vediamo un po' come va.
Ma tu hai modificato i parametri dall'utility o hai lasciato tutto cosi?

Tutto modificato :D Ho usato i setting di Illuminato, utente androidiano.

fubo
22-02-2013, 17:34
SBAV! Con Wanamlite 14.1, l'ultimo Philz 4.63, Pwr saving on, dati sempre on (wifi o 3G, non entrambi), qualche telefonata ed un po' di navigazione, sono ancora al 67% dopo 11 ore... Da tempo non andava cosi' bene!

peppe22
22-02-2013, 17:37
SBAV! Con Wanamlite 14.1, l'ultimo Philz 4.63, Pwr saving on, dati sempre on (wifi o 3G, non entrambi), qualche telefonata ed un po' di navigazione, sono ancora al 67% dopo 11 ore... Da tempo non andava cosi' bene!

io sono fermo al philz 4.2x(e ho ottimi consumi,,,anche io wanam 14.1)...ora metto questo qua...merito del kernel o della rom?

EDIT
flashato...vedremo come si comporta in questi giorni! :) (ma gia mi trovo da dio quindi...)

peppe22
22-02-2013, 17:59
io sono fermo al philz 4.2x(e ho ottimi consumi,,,anche io wanam 14.1)...ora metto questo qua...merito del kernel o della rom?

EDIT
flashato...vedremo come si comporta in questi giorni! :) (ma gia mi trovo da dio quindi...)

EDIT 2:
@fubo...hai visto che è uscita la wanam 14.2?...io sinceramente sto fermo visto che è basata sull'lms1 che stando all'analisi fatta da un utente di xda è un pacchetto via di mezzo tra ls8 e lsd...meglio aspettare qualcosa di piu nuovo :p,,,mi devo ricorreggere...ho dato una lettura al thread e wanam dice che aggiornerà la rom alla 14.3 su base lse xk si è reso conto solo dopo che la ms1 era un dowgrade...in pratica noi possiamo stare su lsd senza troppi patemi...

Madara76
22-02-2013, 18:21

Non per essere polemico, ma come risultati sono scarsi... 12 e passa ore con 1 ora è 40 di screen on, senza risparmio energetico e sono al 65 di batteria. Stasera posto gli screen.

Jellybeaned GS2

fubo
22-02-2013, 19:14
EDIT 2:
@fubo...hai visto che è uscita la wanam 14.2?...io sinceramente sto fermo visto che è basata sull'lms1 che stando all'analisi fatta da un utente di xda è un pacchetto via di mezzo tra ls8 e lsd...meglio aspettare qualcosa di piu nuovo :p,,,mi devo ricorreggere...ho dato una lettura al thread e wanam dice che aggiornerà la rom alla 14.3 su base lse xk si è reso conto solo dopo che la ms1 era un dowgrade...in pratica noi possiamo stare su lsd senza troppi patemi...

Assolutamente. Anch'io prima di aggiornare ho aspettato di avere conferma del downgrade, così non ho aggiornato. Ma anche la lse non vale l'aggiornamento, sembra ci sia qualche fix specifico x la Russia. E dato che samsung è ancora in beta testing, aspetto qualcosa di più definitivo.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

fubo
22-02-2013, 19:15
Non per essere polemico, ma come risultati sono scarsi... 12 e passa ore con 1 ora è 40 di screen on, senza risparmio energetico e sono al 65 di batteria. Stasera posto gli screen.

Jellybeaned GS2

Ma quale polemica! :-) Anch'io vorrei usare siyah o dori, ma solo quando diverranno stabili.

Lupin XXVII
22-02-2013, 20:38
Uscito il dorimanx 7.48 finalmente. Andiamo a fleshare. :)

Madara76
22-02-2013, 20:40
Ma quale polemica! :-) Anch'io vorrei usare siyah o dori, ma solo quando diverranno stabili.

Ma il Siyah è super stabile !!! ;)
Ecco gli screen di oggi

http://i.imgur.com/5DLEMxT.png

http://i.imgur.com/jElIpYW.png

peppe22
22-02-2013, 21:19
raga è uscita una test build della 4.2.1 per s3...ora non c'è niente di strano...ma a pensar male si...sapete una cosa curiosa?in una delle immagini guida che spunta a display si vede un dispositivo illustrato,che non è l's3,ma un s2 xD...ora non dico il nostro ma se tanto mi da tanto=s2 plus...e se arriverà su s2 plus abbiamo buone probabilità che arrivi anche da noi...se la cosa sarà vera,confermerà quanto detto da sammobile e samsung supererà ogni piu rosea aspettativa...ma meglio non illudersi :oink:

jeremj
22-02-2013, 21:44
il problema del roaming è un problema del modem credo...sicuramente parli di rete 3,e in quel caso credo che dobbiamo aspettare il modem(se non l'intera rom)brandizzata 3...cmq non c'è bisogno che spegni il telefono,basta che tieni premuto il toggle dei dati nella tendina delle notifiche e ti porta nelle impostazioni della rete,vai su reti mobili e rifarà la ricerca...se non dovesse agganciarsi solo seleziona la 3 manualmente...cmq a me in genere funziona discretamente anche se il passaggio 3>tim>3 è assonnato...

Peppe ma io ho l'S2 no brand dunque non capisco cosa c'entra aspettare la rom brandizzata 3?
Mi spieghi per favore?
Grazie. :)

raga è uscita una test build della 4.2.1 per s3...ora non c'è niente di strano...ma a pensar male si...sapete una cosa curiosa?in una delle immagini guida che spunta a display si vede un dispositivo illustrato,che non è l's3,ma un s2 xD...ora non dico il nostro ma se tanto mi da tanto=s2 plus...e se arriverà su s2 plus abbiamo buone probabilità che arrivi anche da noi...se la cosa sarà vera,confermerà quanto detto da sammobile e samsung supererà ogni piu rosea aspettativa...ma meglio non illudersi :oink:

Confermo, ho letto da qualche parte, poi sarebbe bello avere una conferma, che visto la non buona riuscita della 4.1.2 la Samsung prima di mettere i firmware per i brand vuole fare un aggiornamento della 4.1.2 correggendo appunto l'ultimo firmware.
Sarà vero? Aspettare non costa nulla, ecco comunque il link.
http://www.tecnoandroid.it/samsung-galaxy-s2-nuovi-bug-i-tecnici-al-lavoro-per-lupdate-di-android-4-1-2/

pluto78
22-02-2013, 23:11
Peppe ma io ho l'S2 no brand dunque non capisco cosa c'entra aspettare la rom brandizzata 3?
Mi spieghi per favore?

Confermo, ho letto da qualche parte, poi sarebbe bello avere una conferma, che visto la non buona riuscita della 4.1.2 la Samsung prima di mettere i firmware per i brand vuole fare un aggiornamento della 4.1.2 correggendo appunto l'ultimo firmware.
Sarà vero? Aspettare non costa nulla, ecco comunque il link.
http://www.tecnoandroid.it/samsung-galaxy-s2-nuovi-bug-i-tecnici-al-lavoro-per-lupdate-di-android-4-1-2/

La pagina linkata viene bloccata dal mio Kaspersky Int. Sec., non so se a torto o ragione, ma preferisco non rischiare. Occhio se non ritenete di essere adeguatamente protetti. Fine Ot. Non mi sembra che la 4.1.2 non sia riuscita bene. Avrà, come qualsiasi firmware nuovo, qualcosa da sistemare. per il resto io sono soddisfatto.

Madara76
22-02-2013, 23:12
Questa rimarra' per un po' :D

http://i.imgur.com/VK2YtId.png

arlemm
23-02-2013, 06:46

Complimenti veramente molto bella. Tra tutte quelle che hai postato é quella che mi piace di più.
Una domanda ma UCCW a te fa andare il telefono in deep sleep? Io l'ho disinstallato perché non mi faceva andare il cellulare in deep. ho fatto più di una prova ma sempre la stesso risultato.

[?]
23-02-2013, 07:22

Adesso mi spieghi come avere quel risultato!!:O
Ma proprio quello in foto perchè ne ho viste altre ma non mi piacciono.

Redvex
23-02-2013, 07:40
Di nuovo ieri problemi ad aggiornare Tapatalk: spazio insufficiente.
Sulla memoria interna avevo 211 mb e Tapatalk sono 4 mb.
Il bello è che ho provato a installare app da 10 mega + e vanno... Mah
Alla fine ho spostato un po di app sulla sd e ho recuperato 250mb in più.
Strano con ics mai avuti questi problemi

Inviato dal mio GT-I9100

peppe22
23-02-2013, 09:08
Mi spieghi per favore?

lo switch 3>tim>3 viene gestito al meglio con i modem personalizzati dalla 3...ogni operatore infatti personalizza la rom con qualche programmino idiota ma il grosso è il tweek della parte modem per adattarlo alla propria rete...a me dava ggrossi problemi lo switch con la leaked,mentre sembra funzionare benone qui sulla lsd...ma non escludo di mettere su il modem 3 appena uscirà...

jeremj
23-02-2013, 09:40
La pagina linkata viene bloccata dal mio Kaspersky Int. Sec., non so se a torto o ragione, ma preferisco non rischiare. Occhio se non ritenete di essere adeguatamente protetti. Fine Ot. Non mi sembra che la 4.1.2 non sia riuscita bene. Avrà, come qualsiasi firmware nuovo, qualcosa da sistemare. per il resto io sono soddisfatto.

Ti posso assicurare che la pagina linkata non ha nessun problema, nessuna rilevazione con Avast e Supera antispyware, dunque puoi andare tranquillo.
Nell'articolo si parla di calo della durata della batteria e di altre cose segnalate da utenti che sono in possesso del Galaxy S2.

lo switch 3>tim>3 viene gestito al meglio con i modem personalizzati dalla 3...ogni operatore infatti personalizza la rom con qualche programmino idiota ma il grosso è il tweek della parte modem per adattarlo alla propria rete...a me dava ggrossi problemi lo switch con la leaked,mentre sembra funzionare benone qui sulla lsd...ma non escludo di mettere su il modem 3 appena uscirà...

Guarda io ti posso dire che ho messo il firmware originale no brand e basta.
Poi per il resto parli di cose che sinceramente non capisco.
Io non ho messo nessun programmino per gestire la rete, dunque non saprei che fare. E' vero che lo fa ogni tanto però per dire come ieri mattina ho acceso il telefono per strada ed era in roaming, posso capire se ero dentro l'ascensore e lo fa senza problemi ma per strada dove prende benissimo no. :(

Madara76
23-02-2013, 09:45
Complimenti veramente molto bella. Tra tutte quelle che hai postato é quella che mi piace di più.
Una domanda ma UCCW a te fa andare il telefono in deep sleep? Io l'ho disinstallato perché non mi faceva andare il cellulare in deep. ho fatto più di una prova ma sempre la stesso risultato.

;39077895']Adesso mi spieghi come avere quel risultato!!:O
Ma proprio quello in foto perchè ne ho viste altre ma non mi piacciono.

Grazie dei complimenti ! Appena finisco di lavorare vi posto i link e i setting x nova .

jeremj
23-02-2013, 09:49
Grazie dei complimenti ! Appena finisco di lavorare vi posto i link e i setting x nova .

Dunque quelle Home sono solo per Nova?

Madara76
23-02-2013, 09:51
Dunque quelle Home sono solo per Nova?

No, ma i miei setting si.

Lupin XXVII
23-02-2013, 09:55
Ragazzi ma la rom ufficiale 4.1.2 come và a voi?
Io l'ho messa ieri con kernel dorimanx e devo dire che per ora è na ciofeca impressionante.
Non tanto per la fluidità o altro che và benissimo, ma per il fatto che ogni tanto succedono cose senza senso.
Appoggio il cell sul comodino, lo prendo per fare una chiamata ed è spento :eek: . Mha dico sarà un caso, dopo venti minuti riprendo il cell lo sblocco e che succede??? Schermo spento e tasti accesi. cell bloccato e per sbloccarlo mi tocca togliere la batteria.
Mha per ora voto 6 e mezzo e propenso a cambiarla subito. La cyano è talmente superiore che si potrebbe fare una petizione per far licenziare gli "scienziati" di Samsung. Il mix perfetto secondo me? Cyano del 13/2/2013, kernel dorimanx 1.47 e modem no brand.

zuffra
23-02-2013, 09:57
Io l'ho messa ieri con kernel dorimanx e devo dire che per ora è na ciofeca impressionante.
Non tanto per la fluidità o altro che và benissimo, ma per il fatto che ogni tanto succedono cose sensa senso.
Appoggio il cell sul comodino, lo prendo per fare una chiamata ed è spento :eek: . Mha dico sarà un caso, dopo venti minuti riprendo il cell lo sblocco e che succede??? Schermo spento e tasti accesi. cell bloccato e per sbloccarlo mi tocca togliere la batteria.
Mha per ora voto 6 e mezzo e propenso a cambiarla subito. La cyano è talmente superiore che si potrebbe fare una petizione per far licenziare gli "scienziati" di Samsung. Il mix perfetto secondo me? Cyano del 13/2/2013, kernel dorimanx 1.47 e modem no brand.

Hai fatto un wipe totale?
Cmq prova a fare wipe cache+dalvik e ad installare l'ultimo philz kernel. Il telefono nn dovrebbe avere problemi

Redvex
23-02-2013, 10:04
Non tanto per la fluidità o altro che và benissimo, ma per il fatto che ogni tanto succedono cose sensa senso.

Quelli sono dei SOD e il 99% delle volte sono dovuti al kernel.
Prova il philz che è un kernel stock e vedi se succede uguale

jeremj
23-02-2013, 10:04

La rom ufficiale no brand diciamo che va bene tranne il discorso batteria e un fattore da capire che riguarda il roaming.

Lupin XXVII
23-02-2013, 10:20
Hai fatto un wipe totale?
Cmq prova a fare wipe cache+dalvik e ad installare l'ultimo philz kernel. Il telefono nn dovrebbe avere problemi

Si si li ho fatti.

Quelli sono dei SOD e il 99% delle volte sono dovuti al kernel.
Prova il philz che è un kernel stock e vedi se succede uguale

Si avevo pensato anche io che fosse il kernel, il fatto è che con il dorimanx ci faccio più di 4 ore di dispaly, invece con il kernel philz arrivo si e no a 2 ore e mezzo. Ufff. :(

Madara76
23-02-2013, 10:55
Si si l'ho fatti.

Si avevo pensato anche io che fosse il kernel, il fatto è che con il dorimanx ci faccio più di 4 ore di dispaly, invece con il kernel philz arrivo si e no a 2 ore e mezzo. Ufff. :(

Guarda che stanotte hanno modificato il dorimanx proprio a causa dei sod, sempre 7.48

Jellybeaned GS2

Lupin XXVII
23-02-2013, 11:28
Guarda che stanotte hanno modificato il dorimanx proprio a causa dei sod, sempre 7.48

Jellybeaned GS2

Io ho messo l'ultimissimo infatti. Boh nn ti so dire, vedremo più avanti come si comporta.

Tony1485
23-02-2013, 12:37
AhAhahahA.... :D A leggere tutti i commenti negativi :doh: di chi ha avuto fretta di passare alla 4.1.2 (ufficiale o no) di Jelly Bean, mi rallegro di non averlo fatto!
Penso mi terrò stretto la ottima ICS 4.0.4 TIM ancora per qualche tempo :ciapet: ...

Bibe
23-02-2013, 12:55
Peccato che ics abbia un consumo di batteria troppo elevato rispetto a jb o ad altre rom...

Te ne accorgerai quando lo provi,
magari con una cyano....:p

peppe22
23-02-2013, 12:56
Io ho messo l'ultimissimo infatti. Boh nn ti so dire, vedremo più avanti come si comporta.

la rom stock col philz è stabilissima(non è mica colpa di samsung se gli utenti mettono robba ancora in totalmente in fase alpha)prova il siyah con i settings di illuminato visto che madara dice che è ottimo...oppure metti la wanamlite 14.1 con l'ultimo philz e hai una durata ottima...

AhAhahahA.... :D A leggere tutti i commenti negativi :doh: di chi ha avuto fretta di passare alla 4.1.2 (ufficiale o no) di Jelly Bean, mi rallegro di non averlo fatto!
Penso mi terrò stretto la ottima ICS 4.0.4 TIM ancora per qualche tempo :ciapet: ...

a leggere i commenti non c'è stata nessuna fretta,la rom è ottima,STABILE e senza alcun problema(sod compresi)...tutti i problemi che emergono nei forum sono a causa di utenti che cambiano il kernel (persino i primi philz basati su quello di serie avevano qualche magagna)...se usi la rom come samsung l'ha fatta non avrai nessun problema(messa su ben 4 s2 e tutti sono contenti)...se avete problemi di batteria attivate il risparmio ernegetico che da un grosso boost senza limitare le prestazioni(nemmeno ve ne accorgerete perchè limita solo gli fps dell'effetto burro e il processore a 1ghz al posto di 1,2)...

MarcoM
23-02-2013, 13:17
Secondo me, invece, hai fatto proprio male, ma male male male... :O

Madara76
23-02-2013, 13:27
Secondo me, invece, hai fatto proprio male, ma male male male... :O

Quoto! L'accoppiata JB più siyah è fantastica!

Jellybeaned GS2

MarcoM
23-02-2013, 13:33

Jellybeaned GS2

Esatto. Io non ho più l'S2 che ho regalato a mio nipote quando sono passato all'S3 e mi conferma che si trova benissimo con la tua stessa accoppiata. Dice che se lo terrà così per chissà quanto tempo... ;)

jeremj
23-02-2013, 16:14

Jellybeaned GS2

Mi puoi dire di cosa si tratta?
Grazie

Bibe
23-02-2013, 16:38
Kernel modificato.

Roberto7627
23-02-2013, 16:41
Con il nuovo firmware ufficiale, è sparito un bel widget per le notizie e previsioni meteo che era preinstallato di defoult, non ricordo il nome.
Lo trovavo molto comodo, qualcuno sa come riscaricarlo?

zuffra
23-02-2013, 16:45
Con il nuovo firmware ufficiale, è sparito un bel widget per le notizie e previsioni meteo che era preinstallato di defoult, non ricordo il nome.

se è soltanto un widget e non è legato in qualche modo al framework, puoi benissimo prenderlo dalla leak(o ls8) e copiarlo nella cartella /system/app dando i permessi 6-4-4(rw-r-r)

[?]
23-02-2013, 16:46

Ma dove li vedi i commenti negativi su JB?
Poi vada per chi ha ICS pulito... ma tu che hai brand TIM.. piuttosto mi compro un nokia da 20€ :asd:

Bibe
23-02-2013, 16:56

Quello di accuweather ma non lo puoi usare,
è integrato nella rom.

Cerca news e meteo nello store,
a me non piace nessuno,
uso l'app televideo che forse rimane quella realmente più aggiornata,
perlomeno in Italia....

Madara76
23-02-2013, 17:14
Ecco qui il link per la mia configurazione http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=36342020&postcount=14
Ho usato Nova prime, grid 9x7, nessun margine, no dock. Dovrete riposizionare immagini e hotspot degli uccw, ci vogliono 15 minuti .

jeremj
23-02-2013, 17:42
Ecco qui il link per la mia configurazione http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=36342020&postcount=14
Ho usato Nova prime, grid 9x7, nessun margine, no dock. Dovrete riposizionare immagini e hotspot degli uccw, ci vogliono 15 minuti .

Scusa giusto per capire ma il grid 9x7 è riferito all'impostazione di Nova?
Mi sapresti dire per Apex se va bene lo stesso oppure devo cercare quelli appositi per quel launcher? ;)
Mi puoi dire come avviene l'installazione?
Grazie.

Lupin XXVII
23-02-2013, 18:27

Vedi che non sai di che parli. Aggiornare ala 4.1.2 è la mossa migliore che potresti fare.
Io ho avuto dei blocchi a causa del kernel che ora non ho più.
Ci sono moltissime migliorie con jb e se accoppi il kernel siryan oppure dorimanx la batteria ti ringrazia.

[?]
23-02-2013, 18:38

Non ho capito nulla, passo:cry:

[?]
23-02-2013, 20:45
Edir

fubo
23-02-2013, 22:06
Aggiornato a wanam 14.3 con philz 4.64 preinstallato. Peccato che il pacchetto era corrotto (md5 non corrispondente) e ho dovuto reinstallare tutto...

jeremj
23-02-2013, 22:37
Vedi che non sai di che parli. Aggiornare ala 4.1.2 è la mossa migliore che potresti fare.
Io ho avuto dei blocchi a causa del kernel che ora non ho più.
Ci sono moltissime migliorie con jb e se accoppi il kernel siryan oppure dorimanx la batteria ti ringrazia.

Non ho capito come si deve installare il kernel siryan, me lo spieghi?

Lupin XXVII
24-02-2013, 00:32
Non ho capito come si deve installare il kernel siryan, me lo spieghi?

innanzitutto devi avere il root. scarichi il kernel e lo salvi in micro sd, spegni il cell, lo fai entrare in recovery ed installi il file zip che hai salvato in memoria, 20 secondi è finish.

Redvex
24-02-2013, 01:57
innanzitutto devi avere il root. scarichi il kernel e lo salvi in micro sd, spegni il cell, lo fai entrare in recovery ed installi il file zip che hai salvato in memoria, 20 secondi è finish.

Non deve avere il root.
Basta che abbia una recovery custom oppure uno zip signed per flashare con la recovery 3e
Ps
Questi i miei consumi
http://img.tapatalk.com/d/13/02/24/venutygu.jpg
http://img.tapatalk.com/d/13/02/24/9y2uhepa.jpg
Inviato dal mio GT-I9100

Redvex
24-02-2013, 02:08
Certo con gingerbread il consumo era spettacolare...
http://img.tapatalk.com/d/13/02/24/yju5etyp.jpg
http://img.tapatalk.com/d/13/02/24/zaja3uhe.jpg

Inviato dal mio GT-I9100

Madara76
24-02-2013, 09:26
Scusa giusto per capire ma il grid 9x7 è riferito all'impostazione di Nova?
Mi sapresti dire per Apex se va bene lo stesso oppure devo cercare quelli appositi per quel launcher? ;)
Mi puoi dire come avviene l'installazione?
Grazie.

Ovviamente il grid è per Nova...Con Apex devi provare...Installa uccw dal market, collega il GS2 al pc e metti le skin, i file uzip , nella cartella ultimatecustomclockwidget, scollega, seleziona un widget uccw 5x2, open uzip.

Lupin XXVII
24-02-2013, 10:38
Non deve avere il root.
Basta che abbia una recovery custom oppure uno zip signed per flashare con la recovery 3e

Inviato dal mio GT-I9100

Si ma fà prima a fare il root che ad installare da recovery temporanea.

Redvex
24-02-2013, 11:38
Si ma fà prima a fare il root che ad installare da recovery temporanea.

Si ma capisci che il root non ti serve a niente?
Senza recovery modificata o zip signed anche se hai il root non puoi fare una mazza

fubo
24-02-2013, 12:10
Domanda: quando si aggiungono i vari account la rubrica linka automaticamente i contatti se l'email corrisponde. Altrimenti si possono linkare a mano. Ma quando si fa factory reset cosa bisogna backuppare per ripristinare i link?

Sent from my S2 (wanam 14.3)

peppe22
24-02-2013, 14:50
Domanda: quando si aggiungono i vari account la rubrica linka automaticamente i contatti se l'email corrisponde. Altrimenti si possono linkare a mano. Ma quando si fa factory reset cosa bisogna backuppare per ripristinare i link?

novità in questa 14.3?o semplice ricompilazione su base lse?

fubo
24-02-2013, 14:55
novità in questa 14.3?o semplice ricompilazione su base lse?

Niente di nuovo suppongo. Sembra che la LSE sia una build con qualche CSC in piu' della LSD, ma per il resto nulla di nuovo. Wanam poi ha effettuato lo stesso "filtraggio" e ci ha messo il Philz ultimo.
In realta' ero curioso di sapere come funzionava l'update di Wanam. Nel mio caso non ha funzionato, ma ho scoperto poi che lo zip che avevo scaricato (dal cell) aveva MD5 sbagliato.

fubo
24-02-2013, 15:02
Comunque per riprendere i problemi che ho avuto nelle settimane scorse, oggi ho voluto riprovare la Sandisk. 30 minuti e non si risveglia piu' dal deep sleep. Molto deluso dalla Sandisk, ovvio che il mio consiglio ora e' di non comprarle nemmeno se fossero le uniche sul mercato. Mi dispiace per i commenti positivi quando funzionava ok.

The Engraver
24-02-2013, 15:35
Ciao a tutti, vorrei chiedere un favore ai possessori di s2 con rom jelly bean ufficiale Samsung. Andate su google immagini, cercate "grey", aprite la prima immagine a pieno schermo e osservate attentamente il display. Ditemi se notate delle righe orizzontali più chiare, che restano nella stessa posizione indipendentemente dal livello di zoom o dalla modalità portrait o landscape (cioè non girano con l'immagine). Lo chiedo perché dopo l'aggiornamento a JB mi sono comparse queste righe, che si notano anche su sfondo bianco, e vorrei capire se il problema è hardware o software. Aggiungo che in 6 mesi di ICS non avevo mai notato difetti (e io sono uno molto attento a queste cose). Grazie in anticipo a tutti quelli che mi risponderanno.

Ho provato. Le righe si vedono ma sono attaccate al lato sinistro dell'immagine, per questo anche zoommando continuano a vedersi. Ma nelle altre immagini non si vede nulla. Comunque quelle riche si vedono anche nell'anteprima, prima di visualizzarle a schermo intero, quindi è proprio l'immagine che è così, non è un difetto dello schermo. :-)

The Engraver
24-02-2013, 15:48
Salve. Chiedo scusa se l'argomento è già stato trattato, ma non posso passare un'intera giornata a leggere centinaia di post al riguardo, ne ho già letti qualche decina e non ho trovato nulla su questa questione.

Dunque, oggi finalmente mi è arrivata la notifica di aggiornamento a Jelly Bean, e contento come una pasqua ho aggiornato. Non ho nemmeno fatto il backup ed è andato tutto liscio come l'olio. Le mie prime impressioni sono assolutamente positive. La gestione della rubrica è molto migliorata, la grafica anche, gli effetti sono molto carini. Ancora non posso valutare la batteria o altre cose visto che è passata solo qualche ora. La mia domanda riguarda i messaggi. In primis, sono contento che JB abbia reintrodotto una personalizzazione delle vignette com'era possibile in Gingerbread (in ICS no), anche se questa personalizzazione è piuttosto limitata, mi piacerebbe ci fossero più colori disponibili e più tipi di vignette, ma vabbè, è un particolare secondario.
Però c'è una grossa differenza riguardo il T9. Io non uso la QWERTY perché mi trovo male, preferisco di gran lunga l'alfanumerica.
Ora, con ICS quando scrivevo un messaggio e volevo usare una parola strana, che so...."triccheballàcche", a un certo punto premevo la freccetta, mi appariva la finestrella con le varie parole alternative presenti nel dizionario, e l'opzione "nuova parola" (o qualcosa di simile", quindi cliccavo l'opzione e potevo digitare la nuova parola. Con JB invece mi appaiono soltanto le parole alternative e non mi dà la possibilità di creare una nuova parola. Ora non mi ricordo come ho fatto, forse sono andato nelle impostazioni direttamente dal messaggio e ho tolto "previsione testo", oppure, come ho poi provato, son passato alla QWERTY e ho digitato la parola, poi sono tornato all'alfanumerica. In seguito ho riprovato a digitare la parola inventata e me la dava.
Ma non c'è un procedimento più semplice com'era prima? Mi sembra strano che non ci sia un'opzione semplice per farlo, quindi penso che sicuramente sono io a non averla ancora trovata. Abbiate pietà coi commenti, ho JB solo da qualche ora.
Grazie, Corrado. :)

Fatal Frame
24-02-2013, 16:00
Comunque per riprendere i problemi che ho avuto nelle settimane scorse, oggi ho voluto riprovare la Sandisk. 30 minuti e non si risveglia piu' dal deep sleep. Molto deluso dalla Sandisk, ovvio che il mio consiglio ora e' di non comprarle nemmeno se fossero le uniche sul mercato. Mi dispiace per i commenti positivi quando funzionava ok.

Ho una Sandisk Ultra class 10 e va benissimo

http://www.i2have.com/de/SDSDQYA-032G-U46A_gal.jpg

fubo
24-02-2013, 16:36
Esattamente la mia, ma dopo 40-50 giorni ha cominciato a farmi impazzire il cell. Funziona perfettamente con il PC. Mi auguro ovviamente che non succeda a te. :-)

Fatal Frame
24-02-2013, 16:46
Esattamente la mia, ma dopo 40-50 giorni ha cominciato a farmi impazzire il cell. Funziona perfettamente con il PC. Mi auguro ovviamente che non succeda a te. :-)

Sgrat Sgrat* :P

Jeremy01
24-02-2013, 17:44
ragazzi scusate uesto telefono è soggetto (come per i galaxy) alla sverniciatura della cornice?

Lupin XXVII
24-02-2013, 18:43
Senza recovery modificata o zip signed anche se hai il root non puoi fare una mazza

Io non capisco nulla.
Io faccio così. Se nn ti piace a me nn interessa.
Posta tu la guida e aiuta.
Mamma mia tutti prof.

http://www.androidgalaxys.net/firmware-galaxy-s-ii/firmware-italiani-ufficiali-galaxy-s2/

Redvex
24-02-2013, 19:47
Io non capisco nulla.
Io faccio così. Se nn ti piace a me nn interessa.
Posta tu la guida e aiuta.
Mamma mia tutti prof.

http://www.androidgalaxys.net/firmware-galaxy-s-ii/firmware-italiani-ufficiali-galaxy-s2/

Se tu non hai la MINIMA IDEA di quello che stai facendo, non fuorviare gli altri sparando cose a caso.
Non è questione se mi piace o no. E' questione che il root non c'entra un'emerita mazza.
Il root o Su o superuser serve solo a permettere di eseguire certe operazioni e/o accedere ad alcune informazioni dati.
Se io faccio il root tramite Superclick (non so neanche se funziona più)eppoi non ho una recovery modificata per flashare il kernel o uno zip signed mi spieghi che me ne faccio del root????????????

Questa è una inesattezza bella e buona.
Faccio il root entro in recovery e sai che succede??????
Che la recovery 3e (quella di default perchè ovviamente tu hai fatto solo il root) mi dice zip not signed/file non firmato. E quindi il root a che mi è servito????

Redvex
24-02-2013, 20:09
Per flashare il siyah procedi nel seguente modo:

Scarichi il philz kernel da qui
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1877270

Ci sono 2 versioni:
Una si chiama Zip signed e l'altra finisce con l'estensione .tar
La prima la puoi flashare tramite la recovery normale che hai (la 3e).
- Scarichi il zip signed e lo metti nella sd esterna
- Avvi in recovery (volume su, home e power da spento....appena esce la scritta galaxy s2 lascia)
- Apply update from external sd
- Scegli il file del philz kernel e appena finisce Riavvia (reboot)

Ora hai il root e la la recovery touch del philz kernel
- Scarica il siyah e lo metti stavolta dove ti pare (anche sd interna)
- Entri in recovery come hai fatto il il philz, ma stavolta tramite la recovery touch flashi il siyah (selezionandolo dal percorso).
Finito

Metodo 2:
- Scarica il philz kernel che finisce .tar
- Metti il telefono in download mode (volume giù, home e power da spento)
- Apri odin e selezioni il file .tar del philz nella casella PDA
- Collega il telefono e quando viene rilevato fai start.
Il telefono si riavvierà non avrai il root ma la recovery touch del philz
- Scarica il siyah e lo metti stavolta dove ti pare (anche sd interna)
- Entri in recovery come hai fatto con il il philz (stessa sequenza di pulsanti), ma stavolta tramite la recovery touch flashi il siyah (selezionandolo dal percorso).

Tralascio il metodo con mobile odin perchè ti costerebbe 4 euro.

Se il siyah ha anche uno zip signed o una versione da flashare tramite odin puoi seguire le istruzioni che ti ho dato per flashare il philz.
Di sicuro essendo ancora una beta non penso che gokhan moral lo farà per ora.

Ps
Quando flasherai il siyah ti apparirà un triangolo giallo per aver flashato un insecure kernel e ti sarà incrementato il contatore dei custom kernel.

Questo non accade quando flash il zip signed del philz, ma accade quando flashi il philz tramite odin e il siyah ovviamente.

Puoi togliere il triangolo e resettare il counter tramite l'app triangle away presente su xda gratuitamente o sul market a pagamento.

A meno che non ti serva il siyah per undervolt modifica dei governor, dual boot ecc ecc ti consiglio di mettere il philz signed in quanto avrai root e recovery per eventuali mod e niente triangolo.

Se hai problemi di boot hang flasha il philz fixed o altrimenti quello normale

peppe22
24-02-2013, 20:33
ragazzi scusate uesto telefono è soggetto (come per i galaxy) alla sverniciatura della cornice?

il mio preso a settembre 2011 sembra ancora come uscito dalla scatola eccetto qualche graffietto...

jeremj
24-02-2013, 21:03

vabbè lascio perdere, niente root e niente recovery.
Per il momento lascio così.

Redvex
24-02-2013, 21:35
vabbè lascio perdere, niente root e niente recovery.
Per il momento lascio così.

Se non hai particolari esigenze e/o problemi ti conviene.

Oggi ho flashato il PhilZ 4.64 fixed.
Non ho mai avuto bootloop ma meglio prevenire che curare:)

Lupin XXVII
24-02-2013, 22:39
Se tu non hai la MINIMA IDEA di quello che stai facendo, non fuorviare gli altri sparando cose a caso.
Non è questione se mi piace o no. E' questione che il root non c'entra un'emerita mazza.
Il root o Su o superuser serve solo a permettere di eseguire certe operazioni e/o accedere ad alcune informazioni dati.
Se io faccio il root tramite Superclick (non so neanche se funziona più)eppoi non ho una recovery modificata per flashare il kernel o uno zip signed mi spieghi che me ne faccio del root????????????

Questa è una inesattezza bella e buona.
Faccio il root entro in recovery e sai che succede??????
Che la recovery 3e (quella di default perchè ovviamente tu hai fatto solo il root) mi dice zip not signed/file non firmato. E quindi il root a che mi è servito????

Lascia perdere. Installando il root (quello nella guida postata) si installa anche la recovery modificata.
Non fare lo sbruffone con me che non mi conosci e non sai con chi parli.
Quindi shut up.

ps: immagino che prima di rispondermi hai letto la guida giusto? Hai visto bene che file è giusto? OMG perdona loro che non sanno quel che fanno.

Redvex
25-02-2013, 00:45
Lascia perdere. Installando il root (quello nella guida postata) si installa anche la recovery modificata.
Quindi shut up.

ps: immagino che prima di rispondermi hai letto la guida giusto? Hai visto bene che file è giusto? OMG perdona loro che non sanno quel che fanno.

Tu stai semplicemente installando un kernel che contiene il Su e la cmw

Edito e la chiudo qui dato che non ho voglia di prendermi una sospensione.

Inviato dal mio GT-I9100

Lupin XXVII
25-02-2013, 01:14
Tu stai semplicemente installando un kernel che contiene il Su e la cmw

Edito e la chiudo qui dato che non ho voglia di prendermi una sospensione.

Inviato dal mio GT-I9100

Bravo! Potevi benissimamente correggere il mio intervento e finiva lì, ma tu no invece dovevi fare il supereroe contro la municipale.

danidj
25-02-2013, 08:00
ragazzi ho un problemone col mio nuovo 4.1.2.

La batteria mi dura 5 ore in meno.
Stessi smanettamenti e addirittura qualche chiamata in meno.

Non mi spiego la cosa. Prima dalle 7 di mattina arrivavo anche alle 11 di sera.
Adesso verso le 5 di pomeriggio la batteria è già a terra.

Che posso fare ? Come potrei risolvere??

Grazieeee....

[?]
25-02-2013, 08:24

Grazieeee....

Solite cose... wipe cache e reset, stacca la batteria per almeno 3 minuti in modo che si ricalibri.

Madara76
25-02-2013, 08:26

Grazieeee....

Installa cpu spy e controlla che vada in deep sleep, se non ci va installa better battery stats, lo trovi gratis su xda, e controlla l'app responsabile. Se invece va in deep sleep regolarmente, prova a togliere la batteria x 5 minuti.

peppe22
25-02-2013, 08:47
SE SOLO SI AGGIORNASSE IL PRIMO POST CON STO BENEDETTO FATTO DEL DEEP SLEEP NEL POST AGGIORNAMENTO...è una chiavica,ci ritroviamo con questa domanda fatta almeno 300 volte...e almeno 250 di queste bastava il trucco della batteria...FACCIAMO AGGIORNARE IL PRIMO POST!

[?]
25-02-2013, 08:52

Grazieeee....

Guarda qua, se hai quel Chip Wifi è quello il problema:

http://www.androidiani.com/forum/samsung-galaxy-s2-i9100/268563-test-jelly-bean-e-chip-wi-fi-capire-il-consumo-eccessivo-di-batteria.html

fubo
25-02-2013, 09:15
Installa cpu spy e controlla che vada in deep sleep, se non ci va installa better battery stats, lo trovi gratis su xda, e controlla l'app responsabile. Se invece va in deep sleep regolarmente, prova a togliere la batteria x 5 minuti.

Sarò niubbo ma ancora non ho capito come usare better battery x scovare l'app incriminata...

fubo
25-02-2013, 09:17
SE SOLO SI AGGIORNASSE IL PRIMO POST CON STO BENEDETTO FATTO DEL DEEP SLEEP NEL POST AGGIORNAMENTO...è una chiavica,ci ritroviamo con questa domanda fatta almeno 300 volte...e almeno 250 di queste bastava il trucco della batteria...FACCIAMO AGGIORNARE IL PRIMO POST!

Da tempo si sa che l'autore del primo post non segue più il thread e non vuole aggiornarlo. Bisognerebbe aprire un nuovo thread.

Madara76
25-02-2013, 09:27
Sarò niubbo ma ancora non ho capito come usare better battery x scovare l'app incriminata...

Controlla i partial wakelock.

Jellybeaned GS2

arlemm
25-02-2013, 09:48
Controlla i partial wakelock.
Jellybeaned GS2

Scusa Madara, ma qualche post fa ti avevo fatto una domanda alla quale non mi hai risposto...
Non vorrei sembrare insistente, ma prorprio non me lo spiego... La domanda era se UCCW ti faceva andare il Deep Sleep il telefono dato che a me ogni volta che lo installo me lo tiene sempre a 200 Mhz senza farlo andare in deep, e come puoi immaginare la batteria vola via che una meraviglia (considera che normalmente mi dura 2 gg rispetto alle 8/9 ore con UCCW installato), pertanto, quelle bellissime personalizzazioni che ogni tanto ci posti io non le posso/voglio fare per il motivo illustrato precedentemente... mi puoi far sapere almeno così mi metto l'animo in pace...

Grazie e scusami ancora per l'insistenza.

P.S.: Per il momento ho realizzato una bellissima (IMHO) homescreen ubuntu-style (https://www.box.com/s/fu81cqyy44o9wad5diy7) e non ho intenzione di toglierla perchè oltre a piacermi è anche molto funzionale, ma in futuro...

Madara76
25-02-2013, 09:59
Scusa Madara, ma qualche post fa ti avevo fatto una domanda alla quale non mi hai risposto...
Non vorrei sembrare insistente, ma prorprio non me lo spiego... La domanda era se UCCW ti faceva andare il Deep Sleep il telefono dato che a me ogni volta che lo installo me lo tiene sempre a 200 Mhz senza farlo andare in deep, e come puoi immaginare la batteria vola via che una meraviglia (considera che normalmente mi dura 2 gg rispetto alle 8/9 ore con UCCW installato), pertanto, quelle bellissime personalizzazioni che ogni tanto ci posti io non le posso/voglio fare per il motivo illustrato precedentemente... mi puoi far sapere almeno così mi metto l'animo in pace...

Grazie e scusami ancora per l'insistenza.

P.S.: Per il momento ho realizzato una bellissima (IMHO) homescreen ubuntu-style (https://www.box.com/s/fu81cqyy44o9wad5diy7) e non ho intenzione di toglierla perchè oltre a piacermi è anche molto funzionale, ma in futuro...

Scusa tu, mi sarà sfuggito. A me va in deep sleep tranquillamente, prova a disinstallare e reinstallare l'app.

Jellybeaned GS2

arlemm
25-02-2013, 10:06
Scusa tu, mi sarà sfuggito. A me va in deep sleep tranquillamente, prova a disinstallare e reinstallare l'app.
Jellybeaned GS2

Già fatto... anche più di una volta. Anzi a dirla tutto ho anche cambiato S.O. dato che ho fatto l'aggiornamento dalla leaked alla LS8 spagnola con tutti i wipe del caso e niente sempre lo stesso problema... mah

peppe22
25-02-2013, 10:34
Da tempo si sa che l'autore del primo post non segue più il thread e non vuole aggiornarlo. Bisognerebbe aprire un nuovo thread.

si infatti è proprio quello il problema...dovremmo chiedere a qalche moderatore o se ci può editare il primo/secondo post con le nostre indicazioni,oppure se potrebbe cambiare l'autore del primo link...

peppe22
25-02-2013, 10:40
;39087076']Guarda qua, se hai quel Chip Wifi è quello il problema:

http://www.androidiani.com/forum/samsung-galaxy-s2-i9100/268563-test-jelly-bean-e-chip-wi-fi-capire-il-consumo-eccessivo-di-batteria.html

non è il chip wifi il problema,il ho il murata(prima del cambio mobo avevo il samsung e consumava uguale)e non ho battery drain...lasciando il wifi acceso,connesso alla mia adsl mi ha consumato il 2% ora,in linea alla connessione dati...e il deep sleep era regolare

[?]
25-02-2013, 11:06
non è il chip wifi il problema,il ho il murata(prima del cambio mobo avevo il samsung e consumava uguale)e non ho battery drain...lasciando il wifi acceso,connesso alla mia adsl mi ha consumato il 2% ora,in linea alla connessione dati...e il deep sleep era regolare

Guardando la percentuale su quel forum direi il contrario...

Tony1485
25-02-2013, 11:37
Seguendo i "consigli" per non dire quasi l'imposizione :mad: di molti nel forum che mi hanno quasi aggredito per una mezza frase scritta l'altro ieri, ho installato la WanamLite 14.3. Proveniendo da ICS 4.0.4, non ho effettuato nessun clean ne wipe.... semplicemente installata tramite recovery CWM. Vi farò sapere fra qualche giorno le impressioni di utilizzo....

EDIT: L'ottimo NoLed non funziona perché va in conflitto con la Sintesi Vocale.... quindi l'ho dovuto disattivare;
Il widget di ICS di default sulla configurazione del risparmio energetico non c'è più :-/ ...
Iniziamo bene -.-" ...

Azzi
25-02-2013, 11:44
Non mi è chiaro come fare una pulizia lite? Nel senso quali wipe o altre azioni posso fare senza perdere informazioni, app, ecc sul cellulare.

Madara76
25-02-2013, 11:47
Non mi è chiaro come fare una pulizia lite? Nel senso quali wipe o altre azioni posso fare senza perdere informazioni, app, ecc sul cellulare.

Wipe cache più dalvik.

Jellybeaned GS2

psp-lion
25-02-2013, 11:48

anche a me interessa

PoPuP
25-02-2013, 12:09
....... non riesca a fare un caffè denso e cremoso come piace a me...
Mai più Samsung!!!
Il mio prossimo telefono sarà un Bialetti. :mad:

Ecco ricominciamo ....... se il tuo S2 non sa fare un caffè denso e cremoso è colpa tua che non sai utilizzare al meglio il tuo terminale.

Prendi pure il Bialetti ma non ti lamentare poi se la batteria non ti dura 2 settimane e mezzo o se dopo telefonato ti viene voglia di fumare una sigaretta. :)

PS: Col Bialetti vengono meglio le telefonate ristrette :)

Azzi
25-02-2013, 12:12
Wipe cache più dalvik.

Jellybeaned GS2

Se ho capito bene, questo script fa la stessa cosa, però mantendendo tutto quanto

Ultimate_Kernel_Cleaning_Script (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1363738)

The script cleans the left over files of a kernel, to prevent issues or compatibility problems when switching between kernels, kinda like Ccleaner for windows.
It does a cache wipe / dalvik cache wipe and a few other operations, basically it does the maintenance job for you, no need to manually do those tasks before flashing a new kernel.

Madara76
25-02-2013, 12:33
Se ho capito bene, questo script fa la stessa cosa, però mantendendo tutto quanto

Ultimate_Kernel_Cleaning_Script (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1363738)

The script cleans the left over files of a kernel, to prevent issues or compatibility problems when switching between kernels, kinda like Ccleaner for windows.
It does a cache wipe / dalvik cache wipe and a few other operations, basically it does the maintenance job for you, no need to manually do those tasks before flashing a new kernel.

Meglio fare a mano, non mi fido di questi script.

Jellybeaned GS2

[?]
25-02-2013, 12:47

No non fa la stessa cosa.
Quello lo devi usare se passi da un kernel mod ad un altro di diverso tipo.

peppe22
25-02-2013, 13:54

ma guarda che il wipe cache e dalvik non cancella un bel niente...lo script serve a farlo in automatico ma preferisco agire "a mano"...quello che cancella tutto è il wipe data,non confendore le 3 cose..

[?]
25-02-2013, 14:25
ma guarda che il wipe cache e dalvik non cancella un bel niente...lo script serve a farlo in automatico ma preferisco agire "a mano"...quello che cancella tutto è il wipe data,non confendore le 3 cose..

Ma scusa ma perché dite cosi?
Quello script non fa la stessa cosa di wipe e dalvik.

easyand
25-02-2013, 15:21
Ciao, ho uno strano problema con il mio S2 (batteria maggiorata da 1600), per alcuni periodo il telefono mangia batteria in maniera abnorme tanto che alle 4 del pomeriggio e' gia' scarico dopo tutta la notte in carica ed un uso modesto.
Mentre altri periodi a parita' di condizioni arrivo ad ora di cena con ancora il 20% o piu.
In particolare ho notato che quanto ho questo problema il telefono risulta al tatto caldo o molto caldo, sia mentre si carica che durante l'uso.

MarcoM
25-02-2013, 16:08
Ciao, ho uno strano problema con il mio S2 (batteria maggiorata da 1600), per alcuni periodo il telefono mangia batteria in maniera abnorme tanto che alle 4 del pomeriggio e' gia' scarico dopo tutta la notte in carica ed un uso modesto.
Mentre altri periodi a parita' di condizioni arrivo ad ora di cena con ancora il 20% o piu.
In particolare ho notato che quanto ho questo problema il telefono risulta al tatto caldo o molto caldo, sia mentre si carica che durante l'uso.

Controlla che il telefono vada correttamente in deep sleep con "cpuspy" e poi identifica l'app o le apps che ti tengono "sveglio" il terminale con GSam Battery Monitor.
In genere un riavvio può risolvere il problema del mancato deep sleep durante lo stand-by del telefono, ma bisogna anche vedere che rom hai attualmente. E' una cosa che è successa anche a me, quando avevo l'S2, con certe rom ICS.

verolenny
25-02-2013, 18:04
Quindi shut up.

direi che l'atteggiamento non è dei migliori, cambiare rotta è doveroso e non vorrei ripeterlo ancora.
avvisato

peppe22
25-02-2013, 18:19
;39089236']Ma scusa ma perché dite cosi?

sinceramente non avevo nemmeno aperto il link :sofico: ...quando leggo di script mi si incrociano gli occhi,perchè soprattutto su android mi fido piu delle mie mani :oink:

Lupin XXVII
25-02-2013, 18:23
direi che l'atteggiamento non è dei migliori, cambiare rotta è doveroso e non vorrei ripeterlo ancora.
avvisato

Come al solito. Non ci posso credere. Io ho aiutato un utente e lui mi ha con quell'aria da super eroe insultato e tu richiami me? O_O. OMG. Mi scusi le giuro che non volevo.

Redvex
25-02-2013, 18:45
Come al solito. Non ci posso credere. Io ho aiutato un utente e lui mi ha con quell'aria da super eroe insultato e tu richiami me? O_O. OMG. Mi scusi le giuro che non volevo.

Quota un mio intervento dove ti avrei insultato.
Ti ho solo detto che hai sparato una cosa che non sta ne in cielo ne in terra.

Parole tipo "sbruffone" , "shut up", "non mi conosci", "supereroe" ecc ecc le hai scritte tu.
Sinceramente ora mi stai cominciando a stancare sul serio...

verolenny
25-02-2013, 18:54

l'ironia nei miei confronti è fuori luogo, visto che ti avevo solo richiamato.
va da se, ora son 15 gg di sospensione.

verolenny
25-02-2013, 18:56
Quota un mio intervento dove ti avrei insultato.
Ti ho solo detto che hai sparato una cosa che non sta ne in cielo ne in terra.

Parole tipo "sbruffone" , "shut up", "non mi conosci", "supereroe" ecc ecc le hai scritte tu.
Sinceramente ora mi stai cominciando a stancare sul serio...
l'utente era già stato richiamato e comunque ci sono io, eviterei queste uscite che alimentano solo delle discussioni sterili.
3 gg di sospensione

Azzi
25-02-2013, 19:28

Mi auto-quoto informandovi che lo questo script funziona perfettamente e non cancella nessun dato. Ovviamente per sicurezza mi sono fatto un backup.

badtrip
25-02-2013, 19:38
;39089236']Ma scusa ma perché dite cosi?

Monco ti ho mandato un pm... Mi devi dare due dritte...

Madara76
25-02-2013, 21:01
Edit sorry

zanialex
25-02-2013, 21:30
Salve a tutti!
E' ancora un buon cellulare oppure è meglio andare sul 3?
Vorrei sostituire i miei iPhone 4 con l'S2 e quindi sono indeciso se prenderlo o no.
Fatemi sapere.
Grazie.
Un saluto a tutti.

Markho
25-02-2013, 21:48
Salve a tutti!
E' ancora un buon cellulare oppure è meglio andare sul 3?
Vorrei sostituire i miei iPhone 4 con l'S2 e quindi sono indeciso se prenderlo o no.
Fatemi sapere.
Grazie.
Un saluto a tutti.

buono se trovi un buon usato sui 200 euro (anche meno). Da nuovo costa troppo.....

guant4namo
25-02-2013, 22:49
Ciao boysss,
mi sono perso (causa lavoro hard hard) ora torno dopo questo periodo di elezioni (veramente pietoso) , ci sono news a riguardo aggiornamenti o altro? :)

Buona serata!!

Tony1485
25-02-2013, 23:00
Tre domande al volo :rolleyes::
1) Da dove si scarica l'installazione di Flash player per JB 4.1.2 ??
Quando vado sul sito adobe dal cellulare, alla pagina del flash, mi dice che il dispositivo non è supportato :-( ...
2) Ma nella WanamLite, il kernel Philz è già installato "di serie" o bisogna flasharlo a parte dopo l'installazione della ROM ??
3) E' normale che il cellulare, durante la ricarica, per tutta la notte è rimasto con CPU a 200 MHz anziché andare in Deep Sleep ??
Oggi lo lascio tranquillo cercando di usarlo poco per vedere se almeno quando non si ricarica va in deep sleep o no....

fubo
26-02-2013, 06:26
Quando vado sul sito adobe dal cellulare, alla pagina del flash, mi dice che il dispositivo non è supportato :-( ...
2) Ma nella WanamLite, il kernel Philz è già installato "di serie" o bisogna flasharlo a parte dopo l'installazione della ROM ??
3) E' normale che il cellulare, durante la ricarica, per tutta la notte è rimasto con CPU a 200 MHz anziché andare in Deep Sleep ??
Oggi lo lascio tranquillo cercando di usarlo poco per vedere se almeno quando non si ricarica va in deep sleep o no....

1) non ricordo, cerca in giro, forse proprio sul sito Adobe
2) si', la 14.3 ha il 4.64 preinstallato
3) Certo, sotto carica non va mai in deep sleep.

[?]
26-02-2013, 07:59
Monco ti ho mandato un pm... Mi devi dare due dritte...

Leggiti il thread e non sfondare la fava

wrad3n
26-02-2013, 09:02

Apri questo link dal browser del cell e scaricati l'apk aggiornato e poi installalo manualmente:

http://download.macromedia.com/pub/flashplayer/installers/archive/android/11.1.115.47/install_flash_player_ics.apk

Versione 11.1.115.47 uscita una settimana fa.

angelosss
26-02-2013, 10:37
chi mi consiglia una buona rom cucinata, e che abbia una buona atonomia della batteria?

peppe22
26-02-2013, 10:48
chi mi consiglia una buona rom cucinata, e che abbia una buona atonomia della batteria?

wanamlite 14.3 (ma è praticamente una stock con tweak per la batteria+ripple+multiwindows)o chameleon (motore samsung ma carrozzeria aosp e aokp),se no classiche cm10.1 o paranoid(ma come stabilità c'è a chi vanno a genio e...a chi no)...

fubo
26-02-2013, 11:11
wanamlite 14.3 (ma è praticamente una stock con tweak per la batteria+ripple+multiwindows)o chameleon (motore samsung ma carrozzeria aosp e aokp),se no classiche cm10.1 o paranoid(ma come stabilità c'è a chi vanno a genio e...a chi no)...

Quoto tutto. Funziona perfettamente ed ha qualche gingillo qui e la' :)

Ubro92
26-02-2013, 12:06
Io valuterei anche la JellyBam visto il gran numero di features che mette a disposizione... ;)

Tony1485
26-02-2013, 12:21
Apri questo link dal browser del cell e scaricati l'apk aggiornato e poi installalo manualmente:

http://download.macromedia.com/pub/flashplayer/installers/archive/android/11.1.115.47/install_flash_player_ics.apk

Versione 11.1.115.47 uscita una settimana fa.

Grazie Mille ;) !!!

fubo
26-02-2013, 13:03
Domandone per tutti: la nostra rubrica collega i contatti tra i vari account (google, fb linkedin, whatsapp e cosi' via). Se non ci riesce possiamo forzare noi il collegamento. Ma quando facciamo factory reset perdiamo queste impostazioni. Sapete cosa bisogna backuppare per recuperare tutti i collegamenti?

Edit: Ops! E' un up dato che ve lo avevo gia' chiesto :)

peppe22
26-02-2013, 13:06
Domandone per tutti: la nostra rubrica collega i contatti tra i vari account (google, fb linkedin, whatsapp e cosi' via). Se non ci riesce possiamo forzare noi il collegamento. Ma quando facciamo factory reset perdiamo queste impostazioni. Sapete cosa bisogna backuppare per recuperare tutti i collegamenti?

Edit: Ops! E' un up dato che ve lo avevo gia' chiesto :)

secondo me non si può...infatti è una delle(poche)cose che sono costretto a fare da sempre ogni volta che formatto...

fubo
26-02-2013, 13:16
secondo me non si può...infatti è una delle(poche)cose che sono costretto a fare da sempre ogni volta che formatto...

Hmmm, forse ho trovato: sembra che con Titanium Backup si possa fare. Lo provero' al prossimo wipe :)

solmer88
26-02-2013, 15:29
Hmmm, forse ho trovato: sembra che con Titanium Backup si possa fare. Lo provero' al prossimo wipe :)

Molto probabile, TB ha potenzialità semi-sconosciute...
è proprio una bella rottura rifare tutti i link ad ogni data wipe.

(colgo l'occasione per sottoscrivermi da felice possessore di GS2 da 4 mesi ormai :read:)

peppe22
26-02-2013, 15:49
io sono molto tentato dalla chameleon rom...solo che mi frenano due cose,1 è ancora su base ls8,2 con la wanamlite mi trovo veramente da dio(dalla batteria alla fluidità)...magari appena ricompilano tutto su una nuova base piu aggiornata gli dò una provatina...

zuffra
26-02-2013, 15:54
io sono molto tentato dalla chameleon rom...solo che mi frenano due cose,1 è ancora su base ls8,2 con la wanamlite mi trovo veramente da dio(dalla batteria alla fluidità)...magari appena ricompilano tutto su una nuova base piu aggiornata gli dò una provatina...

Ciao peppe! Vorrei farti una domanda:)

Sulla wanam (14.1 lsd) i bloatware sono stati rimossi o ci sono ancora tutti?
Attualmente uso la Neat Lite 4.3 che non ha le app samsung e volevo sapere se anche la wanam era stata "purificata" :asd: :D

peppe22
26-02-2013, 19:26
Ciao peppe! Vorrei farti una domanda:)

Sulla wanam (14.1 lsd) i bloatware sono stati rimossi o ci sono ancora tutti?
Attualmente uso la Neat Lite 4.3 che non ha le app samsung e volevo sapere se anche la wanam era stata "purificata" :asd: :D

la maggiorparte te le fa scegliere durante l'installazione con aroma se inserirle o meno...samsung apps,zinio,i vari hub del ciufolo ...bye bye :O

cmq sono scioccato a dir poco,è da 3 giorni che non carico il mio s2(il primo giorno uso medio,gli altri due piu o meno leggeri)...dati accesi quando servono,e ho fatto una prova con attivo fisso il risparmio energetico...condizioni attuali:

22% @1d 12h 30m@2h 42m schermo...qualche chiamata di pochi minuti ciascuna,un pò di web,qualche update dal playstore,qualche test di apps...insomma in generale un gran bella durata!

EDIT
15% @1d 15h@2h 50m schermo...scaricandlo a 0% si dovrebbe riuscire a superare le 3 ore senza dubbio e probabilmente altre 3 orette generali di autonomia...

guant4namo
27-02-2013, 08:55
Ciao ragazzi,

una micro sd per il mio SII di ultima generazione veramente ottima quale è? Non importa il prezzo!! :) proponete a valanghe :cool:

Dal sito ufficiale samsung ce ne sono tre: http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/memory-card/ ; quale prendere però? Microsd pro , plus o standard? quale è la differenza tra le tre oltre ai gb?

fubo
27-02-2013, 09:06
Ciao ragazzi,

una micro sd per il mio SII di ultima generazione veramente ottima quale è? Non importa il prezzo!! :) proponete a valanghe :cool:

Dal sito ufficiale samsung ce ne sono tre: http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/memory-card/ ; quale prendere però? Microsd pro , plus o standard? quale è la differenza tra le tre oltre ai gb?

Io ti consiglio la standard classe 10.

guant4namo
27-02-2013, 09:10
Io ti consiglio la standard classe 10.

Già ce l'ho ma non mi soddisfa.. la differenza tra le tre sapete quale potrebbe essere? :confused:

fubo
27-02-2013, 09:35
Già ce l'ho ma non mi soddisfa.. la differenza tra le tre sapete quale potrebbe essere? :confused:

Attento: l'S2 e' un prodotto di diversi anni fa. Potrebbe accadere che il controller SD, per quanto "ufficialmente" supporti tutti i tipi di carte, non vada bene con le Ultra.
Io per esempio la ultra della Sandisk non la posso piu' usare...]
Io mi accontenterei... :)

wrad3n
27-02-2013, 09:37
Credo proprio che le microsd classe 10 siano il massimo disponibile per s2, le uhs1 sono inutili, il lettore non le supporta.

badtrip
27-02-2013, 10:08
;39092207']Leggiti il thread e non sfondare la fava
mamma mia che simpatia ragazzo ....fatti na sega che sei un po troppo acido

jeremj
27-02-2013, 23:01
Ciao ragazzi,

Io ho una Transcend classe 10 e mi trovo benissimo.
http://www.amazon.it/gp/product/B003VNKNEQ/ref=s9_simh_gw_p23_d9_i1?pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_s=center-2&pf_rd_r=15KW1Z0BWY01FJNSA22Z&pf_rd_t=101&pf_rd_p=312234127&pf_rd_i=426865031

und3r91
28-02-2013, 03:32
Un amico voleva prendere l s2. Dove si trova?

fubo
28-02-2013, 05:58
Io ho una Transcend classe 10 e mi trovo benissimo.
http://www.amazon.it/gp/product/B003VNKNEQ/ref=s9_simh_gw_p23_d9_i1?pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_s=center-2&pf_rd_r=15KW1Z0BWY01FJNSA22Z&pf_rd_t=101&pf_rd_p=312234127&pf_rd_i=426865031

Come hai fatto a farla entrare nel S2? :)

Tony1485
28-02-2013, 06:56
WanamLite 14.3 (JB 4.1.2)

http://www.mediafire.com/conv/6f89df75f24c2742ef5e052c98ada463cfdd90579a2d3457a56c7ce543db694f6g.jpg

Primi risultati dopo la 3a ricarica. Per il momento la durata è la stessa che avevo con la 4.0.4. Vedremo cosa succederà più avanti fra qualche giorno ....

peppe22
28-02-2013, 08:55

[IMGcut[/IMG]

Primi risultati dopo la 3a ricarica. Per il momento la durata è la stessa che avevo con la 4.0.4. Vedremo cosa succederà più avanti fra qualche giorno ....

se attivi il risparmio energetico(degrado delle prestazioni minimo se non con i giochi piu pesanti),riesci ad allungare almeno di altre 5 ore

verolenny
28-02-2013, 09:33
;39092207']Leggiti il thread e non sfondare la fava

ottimo livello di pubbliche relazioni.
7 gg di sospensione

verolenny
28-02-2013, 09:35
mamma mia che simpatia ragazzo ....fatti na sega che sei un po troppo acido

ovviamente 7 gg anche per te

peppe22
28-02-2013, 09:41
ottimo livello di pubbliche relazioni.
7 gg di sospensione

ovviamente 7 gg anche per te

in effetti era sembrato strano anche a me...però l'avevo interpretato come scherzo,magari si conoscevano...

P:S
raga uscito sul play store real racing 3 e gira discretamente bene su s2,bello fluido con visuale esterna,con visuale interna invece lagghicchia,evidentemente la mali@clock stock entra un pò in crisis con questo mostro sacro,mai vista una grafica simile su un cellulare,siamo ai livelli di toca race driver 3 per pc...

tury13
28-02-2013, 09:56
buongiorno ragazzi,

da qualche mese ho installato l'applicazione di Vlingo e ho selezionato la relativa voce in impostazioni/lingua e inserimento/riconoscimento vocale. Non capisco perchè se voglio dettare un messaggio, cliccando sulla classica iconcina del microfono sulla tastiera, si apre il riconoscimento vocale di google. Tra Vlingo e quello standard c'è una differenza abissale a partire del riconoscimento della punteggiatura.
Secondo voi è un bug (ics 4.0.4 tim originale) oppure è normale che non parta direttamente Vlingo?

Grazie in anticipo. :)

epa
28-02-2013, 10:09

http://www.mediafire.com/conv/6f89df75f24c2742ef5e052c98ada463cfdd90579a2d3457a56c7ce543db694f6g.jpg

Non mi sembra un risultato eclatante visto che il telefono, in pratica, non l'hai usato (considerando che JB, quando il telefono è in stand-by, consuma veramente poco), sarebbe più interessante vedere il guadagno che si ha con questa rom con un utilizzo intenso (sul'onda dei dati riportati da peppe) ;)

O.T.
I miei complimenti a verolenny che ha uno stile di scrivere quando interviene che, personalmente, trovo molto divertente :ciapet:

peppe22
28-02-2013, 10:33
O.T.
I miei complimenti a verolenny che ha uno stile di scrivere quando interviene che, personalmente, trovo molto divertente :ciapet:

quoto non per fare il lecchino ma...a differenza di "vecchie presenze" è un GRANDE dallo stile alle punizioni (non buttate li a caso come fanno molti) :O !

Tony1485
28-02-2013, 11:35
Non mi sembra un risultato eclatante visto che il telefono, in pratica, non l'hai usato (considerando che JB, quando il telefono è in stand-by, consuma veramente poco), sarebbe più interessante vedere il guadagno che si ha con questa rom con un utilizzo intenso (sul'onda dei dati riportati da peppe) ;)

Appunto: per quello ve l'ho mostrato. Semplicemente perché qualche post addietro in molti mi hanno additato dicendo che avevo fatto "male, male e molto male" a non essere passato al bellissimo, stupefacente e performante Jelly Bean -.-" !!
Cmq, poco male...... non voglio alimentare polemiche sterili e inutili. Volevo solo dimostrare che tutta sta super-ottimizzazione e magnificenza di questa versione rispetto alla precedente non la vedo proprio.
Pace a tutti :cool: !!!

Tony1485
28-02-2013, 11:46
News Jelly Bean Ufficiale per I9100P TIM (http://www.androidworld.it/2013/02/28/disponibile-laggiornamento-ad-android-4-1-2-per-samsung-galaxy-s-iii-brand-tim-139323/)

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO: lo sapevoooooooo !! Potevo aspettare 2 giorni in più prima di installare rom modificateeee.... :muro:

epa
28-02-2013, 11:56
Appunto: per quello ve l'ho mostrato. Semplicemente perché qualche post addietro in molti mi hanno additato dicendo che avevo fatto "male, male e molto male" a non essere passato al bellissimo, stupefacente e performante Jelly Bean -.-" !!
Cmq, poco male...... non voglio alimentare polemiche sterili e inutili. Volevo solo dimostrare che tutta sta super-ottimizzazione e magnificenza di questa versione rispetto alla precedente non la vedo proprio.
Pace a tutti :cool: !!!

No no per carità, quali polemiche :D non è mia usanza!
Non avevo seguito i post precedenti quindi ho solo fatto un'osservazione sul tuo ultimo screen in cui non vedo ne un pessimo risultato ne nulla di clamoroso appunto.
Ormai credo sia chiaro che in termini di batteria con JB stock si hanno benefici solo in standby, mentre nell'utilizzo si paga la maggiore reattività con un altrettanto maggiore consumo. Questa è l'idea che mi sono fatto io per lo meno.

peppe22
28-02-2013, 11:58
News Jelly Bean Ufficiale per I9100P TIM (http://www.androidworld.it/2013/02/28/disponibile-laggiornamento-ad-android-4-1-2-per-samsung-galaxy-s-iii-brand-tim-139323/)

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO: lo sapevoooooooo !! Potevo aspettare 2 giorni in più prima di installare rom modificateeee.... :muro:

non la mettere...non vale la pena avendo su la wanamlite...anche in fluidità è superiore alla versione stock,e poi tim ci mette quell'orredo tema suo alle icone xD

Creon
28-02-2013, 12:16
Io valuterei anche la JellyBam visto il gran numero di features che mette a disposizione... ;)

Quoto...tante feature (in continua crescita) e stabilità - fluidità analoga a quella della cm10.1 (da cui parte). Un lavoro di assoluta qualità

Tony1485
28-02-2013, 12:52
non la mettere...non vale la pena avendo su la wanamlite...anche in fluidità è superiore alla versione stock,e poi tim ci mette quell'orredo tema suo alle icone xD

Cmq rettifico: la news riguarda il Galaxy S3 TIM, non l'S2.... avevo letto male.... sorry guys :D !!
Cmq è vero Peppe. Alla fine la WanamLite è come avee la stock, con qualche ottimizzazione in più. Perciò mi sa proprio che la tengo ;D !!!

fubo
28-02-2013, 14:03
Anche l'Olanda ha avuto il suo aggiornamento XWLSD. I changelist di D e E sono cmq gli stessi.

peppe22
28-02-2013, 14:38
Anche l'Olanda ha avuto il suo aggiornamento XWLSD. I changelist di D e E sono cmq gli stessi.

e mi sa proprio che non ne vedremo altre versioni prima di 3-4 mesi sempre su base 4.1.2...e alla fine non c'è nemmeno necessità visto che la rom va bene...però ripeto,vedendo l's2 stampato nel tutorial della leaked 4.2.1 dell's3 forse si può sperare...

Markho
28-02-2013, 14:49
peppe22, ecco le statistiche d'uso della batteria dell's2 della moglie di cui ti parlavo.

fubo
28-02-2013, 15:06
peppe22, ecco le statistiche d'uso della batteria dell's2 della moglie di cui ti parlavo.

LOL! Ma lo tiene come soprammobile sul comodino senza fare/ricevere nessuna chiamata???

peppe22
28-02-2013, 15:09

ma di per se la cosa non mi sconvolge...mi sconvolge visto che dici che lo ha usato,se ci avesse fatto solo 5-15 minuti di schermo ci starebbe alla fine se andasse sempre e perfettamente in deep sleep(e sembra proprio cosi)...ma per capirci con tutte le connessioni disattive e praticamente lasciato in tasca o sul comodino a marcire,usandolo giusto per un sms o una telefonata...ripeto la media è se usato di 4 ore di schermo acceso con la 2000mha,in standby con un mix d'uso si potrebbero fare 3 giorni,intendendo dalle 8 di mattina alle 23 e poi spegnerlo la notte...se non toccato proprio o quasi si potrebbe fare la durata che hai rilevato tu...almeno credo xD...non posso provare perchè io ogni 5 minuti sono li appiccicato ahauah...oggi poi non ne parliamo poveretto,era all'86% e tra il download di real racing 3,tra una mezz'oretta di gioco=86>42% xD...ovviamente senza risparmio energetco,visto che il gioco è pesante...appena arrivo stasera al 15% vi dico con quest'uso le statistiche

Markho
28-02-2013, 15:22
LOL! Ma lo tiene come soprammobile sul comodino senza fare/ricevere nessuna chiamata???

assolutamente... in media 2/3 chiamate al giorno, SMS, qualche foto, alla sera wi.fi per 3/4 ore per lettura mail e whatsup.. non usa altre apps...
non ha connessione dati 3g con batteria standard

vero è che durante il giorno lavorando non lo usa, lo lascia nell'armadietto quindi per 5/6 ore durante il lavoro se ne stà fermo...

Madara76
28-02-2013, 17:22
buongiorno ragazzi,

da qualche mese ho installato l'applicazione di Vlingo e ho selezionato la relativa voce in impostazioni/lingua e inserimento/riconoscimento vocale. Non capisco perchè se voglio dettare un messaggio, cliccando sulla classica iconcina del microfono sulla tastiera, si apre il riconoscimento vocale di google. Tra Vlingo e quello standard c'è una differenza abissale a partire del riconoscimento della punteggiatura.
Secondo voi è un bug (ics 4.0.4 tim originale) oppure è normale che non parta direttamente Vlingo?

Controlla in impostazioni-lingua e inserimento .

tury13
28-02-2013, 17:48
buongiorno ragazzi,

Controlla in impostazioni-lingua e inserimento .

ti ringrazio per il consiglio.:)
ma permettimi...ma hai letto cosa ho scritto?
è come se mi dicessi di controllare in "impostazioni". Cosa dovrei guardare per capire se è un bug oppure una errata impostazione? Più che selezionare la relativa voce non si può fare. :rolleyes:

Madara76
28-02-2013, 17:57
ti ringrazio per il consiglio.:)
ma permettimi...ma hai letto cosa ho scritto?
è come se mi dicessi di controllare in "impostazioni". Cosa dovrei guardare per capire se è un bug oppure una errata impostazione? Più che selezionare la relativa voce non si può fare. :rolleyes:

Scusa ma sono al lavoro e ho letto velocemente...Ora provo a scaricare vlingo e provo.

tury13
28-02-2013, 18:01
Scusa ma sono al lavoro e ho letto velocemente...Ora provo a scaricare vlingo e provo.

nessun problema, non ho fretta. :)
dettando un testo partendo direttamente dall'applicazione, viene riconosciuto perfettamente (anche la punteggiatura). Il problema che pongo io è nell'utilizzo della dettatura vocale partendo dalle altre applicazioni (vedi foto allegata)

Madara76
28-02-2013, 18:20
nessun problema, non ho fretta. :)
dettando un testo partendo direttamente dall'applicazione, viene riconosciuto perfettamente (anche la punteggiatura). Il problema che pongo io è nell'utilizzo della dettatura vocale partendo dalle altre applicazioni (vedi foto allegata)

Le ho provate tutte, non c'è niente da fare...

tury13
28-02-2013, 18:26
Le ho provate tutte, non c'è niente da fare...

quindi anche a te, seppur selezionata la voce "vlingo", usa il riconoscimento stock?! Ma che cavolata è?! Non capisco perché dia la possibilità di selezionare quella voce se tanto non cambia nulla. :confused:

Bibe
28-02-2013, 20:14
Circa la wanamlite,
la uso da due giorni,
la rom stock non è che mi faccia proprio impazzire,
comunque consuma sicuramente qualcosa di più della cyano,
passi questo ma in due casi il telefono usandolo si è quasi piantato,
in un caso si è ripreso da solo dopo circa un minuto,
nell'altro mi sono rotto e l'ho riavviato.

Ora,in due giorni due casi mi sembrano un problema,
la cyano con lo stesso uso e le stesse app sempre perfetta.

:rolleyes:

fubo
28-02-2013, 20:42
Qui con la wanam nessun problema, anzi mi sembra davvero stabile.

peppe22
28-02-2013, 21:00
assolutamente... in media 2/3 chiamate al giorno, SMS, qualche foto, alla sera wi.fi per 3/4 ore per lettura mail e whatsup.. non usa altre apps...
non ha connessione dati 3g con batteria standard

vero è che durante il giorno lavorando non lo usa, lo lascia nell'armadietto quindi per 5/6 ore durante il lavoro se ne stà fermo...

in quel caso sarà sicuramente qualche errore del gestore batterua...è veramente impossibile con quell'uso 7 giorni ,tranne se non una batteria al nucleare :p

Circa la wanamlite,
la uso da due giorni,
la rom stock non è che mi faccia proprio impazzire,
comunque consuma sicuramente qualcosa di più della cyano,
passi questo ma in due casi il telefono usandolo si è quasi piantato,
in un caso si è ripreso da solo dopo circa un minuto,
nell'altro mi sono rotto e l'ho riavviato.

Ora,in due giorni due casi mi sembrano un problema,
la cyano con lo stesso uso e le stesse app sempre perfetta.

:rolleyes:

boh strano...sei sul philz o altri kernel?

Bibe
28-02-2013, 21:02
Tutto originale della rom,
versione 14.3,
ieri durante lo scroll da una schermata all'altra (launcher Samsung),
piantato completo,spento e riacceso.

Oggi,situazione simile,
non uso poi molti widget,meteo e poco altro.

Vediamo come và nei prossimi giorni.

arlemm
28-02-2013, 21:30
Ragazzi scusate, qualcuno mi saprebbe dire cosa succede quando si attiva il risparmio energetico oltre a ridurre la velocità del processore a 1mhz.
Da quando ho la versione 2.3.6 a oggi con la 4.1.2 non l'ho mai attivato.
Sto provando, ma per ora non mi sembra cambi niente rispetto a prima (ovviamente la riduzione della velocità del processore nel mio caso è impercettibile in quanto non ho installato alcun gioco - tanto solo loro lo sfruttano al 100%)... La luminosità del display non si regola in automatico? (Diciamo che questa è la cosa che mi rompe di più se lo fa, mi piace avere la luminosità al max).
Grazie.

guant4namo
28-02-2013, 22:05
Ragà, a me il telefono va abbastanza lento sia su whatsapp sia quando lo uso normalmente ecc ecc..

STATO RAM: 648 / 826 MB può dipendere da questo?
Non so che fare
vorrei ripristinarlo da capo, ma non so come si fa..
potrebbe qualcuno gentilmente aiutarmi?

Markho
28-02-2013, 22:23
in quel caso sarà sicuramente qualche errore del gestore batterua...è veramente impossibile con quell'uso 7 giorni ,tranne se non una batteria al nucleare :p

boh strano...sei sul philz o altri kernel?

Lo mette in carica 1 volta a settimana. Non so, io con la 2000 ci faccio al max 2 giorni tirati....

Imho ci sta come consumo... Considera che non ha praticamente app.... Nessun gioco, messaggi e whatsup molti ma non tiene lo schermo sempre attivo, invia e poi spegne...

Quando me l'ha detto ho fatto :mbe:

fubo
01-03-2013, 05:59
Ragà, a me il telefono va abbastanza lento sia su whatsapp sia quando lo uso normalmente ecc ecc..

STATO RAM: 648 / 826 MB può dipendere da questo?
Non so che fare
vorrei ripristinarlo da capo, ma non so come si fa..
potrebbe qualcuno gentilmente aiutarmi?

Piu' o meno faccio cosi' (premessa: telefono con root)
- Titanium Backup e backuppo tutte le app che mi interessano;
- tramite Philz wipe cache/data/dalvil e format internal sdcard
- riavvio
- sync con google (se non scarica le app, disconnetti e riconnetti l'account)
- Titanium Backup per ripristinare solo i dati delle app.

guant4namo
01-03-2013, 07:42
Piu' o meno faccio cosi' (premessa: telefono con root)
- Titanium Backup e backuppo tutte le app che mi interessano;
- tramite Philz wipe cache/data/dalvil e format internal sdcard
- riavvio
- sync con google (se non scarica le app, disconnetti e riconnetti l'account)
- Titanium Backup per ripristinare solo i dati delle app.

Ciao Fubo, purtroppo il mio telefono non ha permessi di root..
A te quanta ram ti consuma?

peppe22
01-03-2013, 09:07
Ragazzi scusate, qualcuno mi saprebbe dire cosa succede quando si attiva il risparmio energetico oltre a ridurre la velocità del processore a 1mhz.
Da quando ho la versione 2.3.6 a oggi con la 4.1.2 non l'ho mai attivato.
Sto provando, ma per ora non mi sembra cambi niente rispetto a prima (ovviamente la riduzione della velocità del processore nel mio caso è impercettibile in quanto non ho installato alcun gioco - tanto solo loro lo sfruttano al 100%)... La luminosità del display non si regola in automatico? (Diciamo che questa è la cosa che mi rompe di più se lo fa, mi piace avere la luminosità al max).
Grazie.

principalmente fa 3 cose nella 4.1.2i(è cambiato moltissimo dalla 2.3.6 il suo metodo di funzionamento),blocca il clock del procio a 1ghz(Clock massimo ovviamente,non sta tutto il tempo),riduce il refresh dello schermo(penso da 60 a 30 fps,conseguentemente la gpu lavora su frequenze piu basse),cambia la brillantezza dello schermo mediante un trucchetto con i colori(se noti bene diventa giallino e il browser da bianco>azzurognolo),disattiva il feed dei tasti,tutte cose che comunque puoi attivare disattivare singolarmente dal meno impostazioni risparmio energetico...

Lo mette in carica 1 volta a settimana. Non so, io con la 2000 ci faccio al max 2 giorni tirati....

Imho ci sta come consumo... Considera che non ha praticamente app.... Nessun gioco, messaggi e whatsup molti ma non tiene lo schermo sempre attivo, invia e poi spegne...

Quando me l'ha detto ho fatto :mbe:

beata lei xD...la media tua è perfettamente normale,però può anche darsi visto che nel suo telefono non c'è proprio niente,praticamente non ha processi che rompono in background...

piuttosto segnalo quest'app,non è utile ai fini delle prestazioni,ma chi ha un cell parecchio incasinato ne gioverà di sicuro:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.oasisfeng.greenify

in pratica usa il trucchetto dell'iphone,le app in background le "congela" e le discongela solo quando le si riapre o nel caso di notifiche a determinati eventi(tipo l'apertura di wifi o 3g)...

Redvex
01-03-2013, 09:58
Su greenify sono molto scettico.
In fondo android funziona proprio in questo modo: le app stanno in cache finchè non vengono richiamate per essere eseguite e quindi velocizzarne l'apertura.
Però bo magari funziona meglio.

Purtroppo ho notato che nonostante l'aggiornamento a google maps non hanno fixato il consumo di batteria dovuto a locator & co.
Si risolve disabilitando l'accesso alla posizione da parte di google.
Ieri lo avevo riabilitato e non avevo notato consumi.
Stamattina staccando la batteria invece ho notato che aveva di nuovo cominciato a mangiarsela, nonostante tutte le connessioni disabilitate.
Non è un gran problema però è alquanto fastidioso.

fubo
01-03-2013, 10:17
Ciao Fubo, purtroppo il mio telefono non ha permessi di root..
A te quanta ram ti consuma?

Mi risultano 134/689MB.

arlemm
01-03-2013, 10:56
principalmente fa 3 cose nella 4.1.2i(è cambiato moltissimo dalla 2.3.6 il suo metodo di funzionamento),blocca il clock del procio a 1ghz(Clock massimo ovviamente,non sta tutto il tempo),riduce il refresh dello schermo(penso da 60 a 30 fps,conseguentemente la gpu lavora su frequenze piu basse),cambia la brillantezza dello schermo mediante un trucchetto con i colori(se noti bene diventa giallino e il browser da bianco>azzurognolo),disattiva il feed dei tasti,tutte cose che comunque puoi attivare disattivare singolarmente dal meno impostazioni risparmio energetico...

Grazie peppe.
La prima la sapevo, ma le altre mi sfuggivano.
Non ho fatto caso alla brillantezza dello schermo devo verificare...Il browser (credo stessi parlando di quello "di serie") non lo fa perchè utilizzo solo firefox.

guant4namo
01-03-2013, 11:11
Mi risultano 134/689MB.

Beato te... magari ad averli anche io...

io adesso tenendolo in carica il telefono ed usando solo whatsapp 440/826 mb

cosa devo fare.. :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

fubo
01-03-2013, 12:04
Beato te... magari ad averli anche io...

io adesso tenendolo in carica il telefono ed usando solo whatsapp 440/826 mb

cosa devo fare.. :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Ho sbagliato, scusa. 134 liberi e 689 usati.
Ora sono a 705 usati su 826. E funziona tutto bene.
Ma d'altronde, la RAM in Android viene liberata solo quando serve ad altri, quindi non mi preoccuperei piu' di tanto. Piuttosto se lagga c'e' qualche app che rompe. A me e' successo in passato con Facebook.

guant4namo
01-03-2013, 13:36
Ho sbagliato, scusa. 134 liberi e 689 usati.
Ora sono a 705 usati su 826. E funziona tutto bene.
Ma d'altronde, la RAM in Android viene liberata solo quando serve ad altri, quindi non mi preoccuperei piu' di tanto. Piuttosto se lagga c'e' qualche app che rompe. A me e' successo in passato con Facebook.

Eh si il tel lagga un poco.. anche in wifi.
Ora provo a cancellare facebook. ma l'app stessa non la uso mai. è solamente installata ne di più ne di meno.
sul tel ho 32gb di micro sd ed ho installato 36 app .

fubo
01-03-2013, 13:43
Eh si il tel lagga un poco.. anche in wifi.
Ora provo a cancellare facebook. ma l'app stessa non la uso mai. è solamente installata ne di più ne di meno.
sul tel ho 32gb di micro sd ed ho installato 36 app .

Io ho una 4gb ora con piu' di un centinaio di app.
A proposito: il root ti serve solo per il backup. Se non ti serve, con una recovery Philz e senza root puoi tranquillamente resettare il telefono.

guant4namo
01-03-2013, 13:51
Io ho una 4gb ora con piu' di un centinaio di app.
A proposito: il root ti serve solo per il backup. Se non ti serve, con una recovery Philz e senza root puoi tranquillamente resettare il telefono.

Philz come funziona?

Redvex
01-03-2013, 13:57
Philz come funziona?

Devi semplicemente flashare la versione Odin (quella che finisce con .tar)
Avrai solo la cm6 touch modificata da philz e niente root.
L'unico "inconveniente" è che il flash tramite odin verrà rilevato con custom kernel e quindi triangolo giallo e contatore incrementato.

Viceversa se flashi lo zip signed dalla recovery di android (la 3e) avrai custom recovery, root e niente triangolo e contatore.

guant4namo
01-03-2013, 14:41
L'unico "inconveniente" è che il flash tramite odin verrà rilevato con custom kernel e quindi triangolo giallo e contatore incrementato.

Viceversa se flashi lo zip signed dalla recovery di android (la 3e) avrai custom recovery, root e niente triangolo e contatore.

Preferisco farlo fare a qualcuno di "mestiere" purtroppo io non sono capace a farlo.. ho abbastanza paura di buttare il tel. tutto qui!! :(

Madara76
01-03-2013, 14:55
Su greenify sono molto scettico.
In fondo android funziona proprio in questo modo: le app stanno in cache finchè non vengono richiamate per essere eseguite e quindi velocizzarne l'apertura.
Però bo magari funziona meglio.

Purtroppo ho notato che nonostante l'aggiornamento a google maps non hanno fixato il consumo di batteria dovuto a locator & co.
Si risolve disabilitando l'accesso alla posizione da parte di google.
Ieri lo avevo riabilitato e non avevo notato consumi.
Stamattina staccando la batteria invece ho notato che aveva di nuovo cominciato a mangiarsela, nonostante tutte le connessioni disabilitate.
Non è un gran problema però è alquanto fastidioso.

Scettico anch'io su greenify... Per quanto riguarda passive locator io non ho problemi... non è che hai latitude attivo ?

fubo
01-03-2013, 14:57

Non c'e' bisogno. Puo' usare soltanto la recovery di Philz.
- Scarichi lo zip e lo metti su SD esterna.
- Parti in modalita' recovery (vol up + home + power on), quindi scegli di eseguire uno zip dalla SD e scegli la Philz.
- Fai tutti i wipe/format che ti dicevo.
- Riavvii.
Niente root ma clean completo.
Unico neo: non puoi fare il backup dei dati delle app.

peppe22
01-03-2013, 15:10
Scettico anch'io su greenify... Per quanto riguarda passive locator io non ho problemi... non è che hai latitude attivo ?

guarda su greenify chi lo prova ne parla benissimo...io non lo metto manco ammazzato visto che mi trovo da dio col mio s2,però ho un amico col galaxy w fermo alla 2.3.6 ufficiale che la prossima settimana aggiornerò alla cm10 e ne approfitterò per mettergli su sto greenify visto che quel cellulare ne potrà trarre enormi benefici...

Redvex
01-03-2013, 16:33
Non c'e' bisogno. Puo' usare soltanto la recovery di Philz.
- Scarichi lo zip e lo metti su SD esterna.
- Parti in modalita' recovery (vol up + home + power on), quindi scegli di eseguire uno zip dalla SD e scegli la Philz.
- Fai tutti i wipe/format che ti dicevo.
- Riavvii.
Niente root ma clean completo.
Unico neo: non puoi fare il backup dei dati delle app.

Ah ok non sapevo ci fosse solo il package della recovery.

peppe22
01-03-2013, 17:16
stamane ho completato un altro ciclo col solito mio uso,anzi c'è stata la parentesi real racing 3 per 40 minuti nell'arco della giornata,in totale:

1d 2h @2h 52m di schermo...ma 40 minut=real racing che è un succhia batteria...direi nella media...sono troppo curioso su greenify...ora lo provo

EDIT
provato,come sospettavo nel mio telefopno è inutile,praticamente solo facebook è trai processi attivi e tra quelli che potrebbero rallentarmi il telefono ci sono solo 2 apps...

jeremj
01-03-2013, 20:46
Ragazzi mi dite come impostare l'uscita TV dal cellulare, perchè dovrei collegare col cavo il cellulare alla TV.
Grazie.

dottortanzy
01-03-2013, 22:09
Ragazzi mi dite come impostare l'uscita TV dal cellulare, perchè dovrei collegare col cavo il cellulare alla TV.
Grazie.
io non ho impostato nulla,ho attacato il cavo e basta,ed uso un cavo cinese

jeremj
01-03-2013, 22:33
io non ho impostato nulla,ho attacato il cavo e basta,ed uso un cavo cinese

Allora io ho il cavo originale Samsung che era in dotazione col Galaxy S, micro usb e poi il classico bianco, giallo e rosso, con quello funzionava bene e la TV lo vedeva perfettamente, con S2 no! Mi puoi dire come mai?
Grazie.

fabiosk
02-03-2013, 13:43
Buongiorno a tutti, l'S2 di mia moglie monta un 4.0.4 nobrand, da qualche giorno gli propone di scaricare un aggiornamento da circa 400mb,che faccio vado tranquillo o c'è qualcosa da fare? Grazie mille

cesimaan
02-03-2013, 14:26
Buongiorno a tutti, l'S2 di mia moglie monta un 4.0.4 nobrand, da qualche giorno gli propone di scaricare un aggiornamento da circa 400mb,che faccio vado tranquillo o c'è qualcosa da fare? Grazie mille

Si certo vai tranquillo

Madara76
02-03-2013, 15:10
http://i.imgur.com/Uzbb7Db.png

guant4namo
02-03-2013, 15:21
Ciao raga, come faccio a sapere se il mio sII è ancora in garanzia? vi è un modo online o devo portarlo in un centro nella mia zona?
Da premettere che l'ho preso con l'abbonamento wind l'anno scorso..però volevo sapere quanta garanzia residua vi era ;)

jeremj
02-03-2013, 15:27
http://i.imgur.com/Uzbb7Db.png

Non va bene!! :mad: Basta con questi screen :(
Sono troppo belli!! :D :D ;)
Non ci riesco! :( :help: :help:

dottortanzy
02-03-2013, 19:13
Allora io ho il cavo originale Samsung che era in dotazione col Galaxy S, micro usb e poi il classico bianco, giallo e rosso, con quello funzionava bene e la TV lo vedeva perfettamente, con S2 no! Mi puoi dire come mai?
Grazie.

Io utilizzo quello con uscita hdmi

fabiosk
02-03-2013, 21:38
Effettuato il download e l'aggiornamento, dopo il riavvio tutto ok... Per ora nessun problema!!!

DarkMage74
02-03-2013, 23:24
Ciao raga, come faccio a sapere se il mio sII è ancora in garanzia? vi è un modo online o devo portarlo in un centro nella mia zona?
Da premettere che l'ho preso con l'abbonamento wind l'anno scorso..però volevo sapere quanta garanzia residua vi era ;)

la garanzia è di 2 anni

RRR1
03-03-2013, 07:35
Dopo aver lurkato il 3d in silenzio, ora vorrei aggiornare il mio SGS2 da ICS a JB.
Ho il telefono originale polacco con ICS 4.0.4 e PDA I9100XXLQB.
Avevo ottenuto il root con QUESTA procedura (http://android.hdblog.it/2012/03/14/galaxy-s2-ottenere-il-root-e-recovery-modificata-senza-cambiare-kernel/).
Il mio telefono soffre del brick bug (verificato con eMMC Brickbug Check (https://play.google.com/store/apps/details?id=net.vinagre.android.emmc_check&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsIm5ldC52aW5hZ3JlLmFuZHJvaWQuZW1tY19jaGVjayJd))

Prima eseguo il backup di quello che mi interessa. Poi eseguo i 3 wipe (cache, data e dalvik cache tramite modalità recovery - VOLUME SU + TASTO CENTRALE + TASTO ACCENSIONE)

Poi installare JB 4.1.2 (io utilizzo Kies, non sgridatemi :p )

Poi, seguendo la prima parte (dove parla del file .zip) di questo post (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39085822&postcount=24054) di Redvex (cioè utilizzando il philz kernel che nel mio caso dovrebbe essere questo: PhilZ-cwm6-XXMS1-OXA-4.53-signed.zip (http://www.mediafire.com/file/i8nlg6liecexi6h/PhilZ-cwm6-XXMS1-OXA-4.53-signed.zip)), ottengo i permessi di root.

Quindi rieseguire i 3 wipe.

Ripristinare le app e i dati che mi interessano....

....e tutto finisce bene. :D

Ho sbagliato qualcosa ? :cool:

Grazie
Rik

peppe22
03-03-2013, 10:12
Dopo aver lurkato il 3d in silenzio, ora vorrei aggiornare il mio SGS2 da ICS a JB.
Ho il telefono originale polacco con ICS 4.0.4 e PDA I9100XXLQB.
Avevo ottenuto il root con QUESTA procedura (http://android.hdblog.it/2012/03/14/galaxy-s2-ottenere-il-root-e-recovery-modificata-senza-cambiare-kernel/).
Il mio telefono soffre del brick bug (verificato con eMMC Brickbug Check (https://play.google.com/store/apps/details?id=net.vinagre.android.emmc_check&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsIm5ldC52aW5hZ3JlLmFuZHJvaWQuZW1tY19jaGVjayJd))

Prima eseguo il backup di quello che mi interessa. Poi eseguo i 3 wipe (cache, data e dalvik cache tramite modalità recovery - VOLUME SU + TASTO CENTRALE + TASTO ACCENSIONE)

Poi installare JB 4.1.2 (io utilizzo Kies, non sgridatemi :p )

Poi, seguendo la prima parte (dove parla del file .zip) di questo post (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39085822&postcount=24054) di Redvex (cioè utilizzando il philz kernel che nel mio caso dovrebbe essere questo: PhilZ-cwm6-XXMS1-OXA-4.53-signed.zip (http://www.mediafire.com/file/i8nlg6liecexi6h/PhilZ-cwm6-XXMS1-OXA-4.53-signed.zip)), ottengo i permessi di root.

Quindi rieseguire i 3 wipe.

Ripristinare le app e i dati che mi interessano....

....e tutto finisce bene. :D

Ho sbagliato qualcosa ? :cool:

Grazie
Rik

si hai sbagliato un punto...avendo la 4.0.4 e il brickbug i wipe falli solo dopo aver installato la 4.1.2 se no rischi di brickare

RRR1
03-03-2013, 10:40
si hai sbagliato un punto...avendo la 4.0.4 e il brickbug i wipe falli solo dopo aver installato la 4.1.2 se no rischi di brickare

Avevo questo dubbio.
Sempre dal 3d di PhilZ sul forum di XDA (QUA (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1877270)), avevo pensato di installare:
07 oct 2012 - PhilZ-cwm6 v2.7 with Touch based enhanced recovery
LQB[/SIZE]-OXA-2.7-signed.zip"]XXLQB-OXA ICS 4.04 (http://www.mediafire.com/file/pcztgrhibs8v0x7/PhilZ-cwm6-XX[SIZE="3)
per poter fare i wipe prima dell'aggiornamento a JB, visto che non dovrebbe avere il comando MMC_CAP_ERASE.

E' una cosa inutile ?

Madara76
03-03-2013, 10:55
Avevo questo dubbio.
Sempre dal 3d di PhilZ sul forum di XDA (QUA (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1877270)), avevo pensato di installare:
07 oct 2012 - PhilZ-cwm6 v2.7 with Touch based enhanced recovery
LQB[/SIZE]-OXA-2.7-signed.zip"]XXLQB-OXA ICS 4.04 (http://www.mediafire.com/file/pcztgrhibs8v0x7/PhilZ-cwm6-XX[SIZE="3)
per poter fare i wipe prima dell'aggiornamento a JB, visto che non dovrebbe avere il comando MMC_CAP_ERASE.

E' una cosa inutile ?

Non so se poi kies ti riconosce il cell. Io metterei il philz, full wipe e poi userei odin.

RRR1
03-03-2013, 11:04
Non so se poi kies ti riconosce il cell. Io metterei il philz, full wipe e poi userei odin.

Grazie :cincin:
(anche a peppe22)

Madara76
03-03-2013, 11:13
Grazie :cincin:
(anche a peppe22)

Non c'è di che caro !
P.S. Ma perchè non lo italianizzi ? :D

Fatal Frame
03-03-2013, 12:56
Ancora nessuna idea di come far andare ol tethering su JB ?? <_<

Dovevano per forza cambiare i parametri quei fessi di programmatori su JB ... -.-

peppe22
03-03-2013, 13:20
Ancora nessuna idea di come far andare ol tethering su JB ?? <_<

Dovevano per forza cambiare i parametri quei fessi di programmatori su JB ... -.-

a me continua a funzionare perfettamente con la 3...sicuramente sarà qualche settaggio del tuo apn

Fatal Frame
03-03-2013, 13:25
a me continua a funzionare perfettamente con la 3...sicuramente sarà qualche settaggio del tuo apn
CoopVoce

Con 2.3.3 2.3.6 e 4.0.3 andava perfettamente

fabiosk
03-03-2013, 13:44
Scusate ma dopo l'aggiornamento premendo 2 volte il tasto centrale mi apre "comandi vocali" invece che s-Voice, è normale?

Fatal Frame
03-03-2013, 13:48
Quando attivo il tethering qualsiasi dispositivo si collega al cell, visto che appare il nome e l'indirizzo MAC nella lista dei dispositivi connessi

Il problrma è che poi, quando provo sd aprire il browser, carica carica ma non si apre nessuna pagina ... -.-

Perché fa così ??

peppe22
03-03-2013, 13:58
Quando attivo il tethering qualsiasi dispositivo si collega al cell, visto che appare il nome e l'indirizzo MAC nella lista dei dispositivi connessi

Il problrma è che poi, quando provo sd aprire il browser, carica carica ma non si apre nessuna pagina ... -.-

Perché fa così ??

prova l'app apn italiani...mai sentito il tuo gestore :p (preferisco restare nella cerchia tim vodafone 3 di solito... )...è normale che si connettono,non è la rom il problema,se fosse la rom nemmeno si connetterebbero,il problema è il settaggio dell'operatore...

Fatal Frame
03-03-2013, 14:11
prova l'app apn italiani...mai sentito il tuo gestore :p (preferisco restare nella cerchia tim vodafone 3 di solito... )...è normale che si connettono,non è la rom il problema,se fosse la rom nemmeno si connetterebbero,il problema è il settaggio dell'operatore...
Niente ... per apn italiani devo avere il root

Mi da errore di creazione APN

RRR1
03-03-2013, 18:03
Aggiornamento eseguito con successo.
Adesso sto reinstallando e ripristinando le app che avevo precedentemente.

Però vedo che c'è un bel casino.
La cartella external_sd non si riferisce più alla scheda microsd esterna.
Adesso la cartella si chiama /mnt/sdcard/

Quindi anche ripristinando i dati di TB le app puntano alla cartella sbagliata.... una bella m.rda (scusate l'eufemismo)

Ora mi ritrovo (nonostante i vari wipe) una cartella chiamata /mtnt/sdcard/ ove vedo i residui delle varie app che avevo prima.
E' esatto ?
E adesso dove vengono salvate le impostazioni delle nuove app ?

Grazie
Rik

Bibe
03-03-2013, 19:37
Hai fatto tu qualche casino con i passaggi,
titanium preleva le app salvate nella proprio cartella,
che si chiama titaniumbackup e le reinstalla nella memoria interna del telefono.

Questo di default e il ripristino funziona senza problemi,
lo faccio a ogni cambio di rom.

Se usi una memory card esterna,
basta che selezioni di installare in quel punto,
titanium non ha di certo problemi,
al limite installa prima tutto nella memoria del telefono e poi le sposti,
anche se non capisco che senso abbia visto la memoria interna enorme...

RRR1
03-03-2013, 20:23
Hai fatto tu qualche casino con i passaggi,
titanium preleva le app salvate nella proprio cartella,
che si chiama titaniumbackup e le reinstalla nella memoria interna del telefono.

Questo di default e il ripristino funziona senza problemi,
lo faccio a ogni cambio di rom.

Se usi una memory card esterna,
basta che selezioni di installare in quel punto,
titanium non ha di certo problemi,
al limite installa prima tutto nella memoria del telefono e poi le sposti,
anche se non capisco che senso abbia visto la memoria interna enorme...

QUESTO (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39006236&postcount=23478) è quello che intendevo....

Tony1485
04-03-2013, 01:30
QUESTO (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39006236&postcount=23478) è quello che intendevo....

Se non ho capito male, dovresti avere (che poi ho anche io) lo stesso problema che si verifica con la Cyanogen e le altre modded ROM.
Vedi questo link (http://www.androidgalaxys.net/news/problemi-con-le-cyanogen-e-la-micro-sd-esterna-ecco-il-motivo-e-alcuni-consigli/) e fammi sapere :sborone:.

RRR1
04-03-2013, 08:49
Con JB, vedo che adesso la cartella che corrispondeva alla microSD esterna non è più external_sd

Adesso ci sono 3 cartelle che portano alla medesima microSD e cioè:
/storage/extSdCard
/mnt/extSdCard
/sdcard

Per la partizione interna (utilizzata per i dati) chiamata anche memoria di massa, ci sono 2 cartelle:
/storage/sdcard0
/mnt/sdcard

Anche a voi ?

Esiste una guida/elenco con la spiegazione delle cartelle di JB ?

Madara76
04-03-2013, 09:52
Con JB, vedo che adesso la cartella che corrispondeva alla microSD esterna non è più external_sd

Adesso ci sono 3 cartelle che portano alla medesima microSD e cioè:
/storage/extSdCard
/mnt/extSdCard
/sdcard

Per la partizione interna (utilizzata per i dati) chiamata anche memoria di massa, ci sono 2 cartelle:
/storage/sdcard0
/mnt/sdcard

Anche a voi ?

Guarda che sdcard è interna. Per la guida non so...

RRR1
04-03-2013, 10:07
Guarda che sdcard è interna. Per la guida non so...

Avevo fatto un po' di casino :fagiano: .... qua ho corretto:
Ma anche tu hai tutte queste cartelle/collegamenti ?

Adesso ci sono 2 cartelle che portano alla medesima microSD e cioè:
/storage/extSdCard
/mnt/extSdCard

Per la partizione interna (utilizzata per i dati) chiamata anche memoria di massa, ci sono 3 cartelle:
/storage/sdcard0
/mnt/sdcard
/sdcard

Anche a voi ?

Madara76
04-03-2013, 10:10

/storage/extSdCard
/mnt/extSdCard

Per la partizione interna (utilizzata per i dati) chiamata anche memoria di massa, ci sono 3 cartelle:
/storage/sdcard0
/mnt/sdcard
/sdcard

Anche a voi ?

Si x la memoria interna, esterna non ce l'ho .

Eddie666
04-03-2013, 10:41

/storage/extSdCard
/mnt/extSdCard

/storage/sdcard0
/mnt/sdcard
/sdcard

Anche a voi ?

si, anche nel mio S2 con JB installato è così

RRR1
04-03-2013, 10:45
Grazie ad entrambi.
Ma chissà perchè hanno fatto questi cambiamenti ...... :confused:

Redvex
04-03-2013, 11:26
Grazie ad entrambi.
Ma chissà perchè hanno fatto questi cambiamenti ...... :confused:

Bo in realtà ora è più vicino ad android di default che alla loro implementazione.
Io ho sempre usato root explorer come file manager ed ho dovuto mettere il mount nei preferiti ma lo sviluppatore mi ha detto che stanno lavorando alla versione 3.x con shortcut tipo Solid Explorer e Total Commander.

Fatal Frame
04-03-2013, 11:32
APN italiani bisogna usarlo col root ??

yaris3
04-03-2013, 11:59
scusate la domanda forse banale..
ho da poco un SII con questa versione kernel I9100XWLP7 e garanzia europa con android 4.0.3
A che nazione si riferisce e quando è previsto l'aggiornamento 4.1
Grazie mille

Stigmata
04-03-2013, 13:38
Preso anche io l'S2 (in offerta da mediaworld) e già rompe con la faccenda del "non registrato sulla rete". Non avendo nè tempo nè voglia di diventare matto con copie di backup, permessi root e quant'altro: esiste una soluzione definitiva o faccio prima a portarlo indietro e a prendere un altro telefono?

cesimaan
04-03-2013, 14:22
ho da poco un SII con questa versione kernel I9100XWLP7 e garanzia europa con android 4.0.3
Grazie mille

http://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-s2/137989-firmware-i9100xwlp7-4-0-3-italia.html
L'aggiornamento 4.1.2 e già uscito, controlla via Ota o con Kies

Pisuke_2k6
04-03-2013, 14:47
novita sull aggiornamento samsunsg s2 brandizzato tre?

fubo
04-03-2013, 15:46
Grazie mille
Quella e' la versione del SW, non della localizzazione. Devi digitare *#1234# e riportare la versione che si riferisce al CSC.
novita sull aggiornamento samsunsg s2 brandizzato tre?
ROTFL!!!!

yaris3
04-03-2013, 17:15
Quella e' la versione del SW, non della localizzazione. Devi digitare *#1234# e riportare la versione che si riferisce al CSC.

ROTFL!!!!

La versione SW è: CSC: I9100OXXLPH

Ho cercato di fare aggiornamento con KIES, ma non mi da niente, dice che è già aggiornato.
Il link indicato da cesimaan riporta una porcedura manuale un po' complessa, io vorrei quella automatica..
grazie per le risposte

Pisuke_2k6
04-03-2013, 17:36

ROTFL!!!!

scusa? rotlf.. ???

Masami
04-03-2013, 17:38
APN italiani bisogna usarlo col root ??

da Ics per poterlo utilizzare devi convertirlo in app di sistema con titanium, per cui necessita di root

fubo
04-03-2013, 17:53
La versione SW è: CSC: I9100OXXLPH

Ho cercato di fare aggiornamento con KIES, ma non mi da niente, dice che è già aggiornato.
Il link indicato da cesimaan riporta una porcedura manuale un po' complessa, io vorrei quella automatica..
grazie per le risposte

OXX = mal di testa! Praticamente non si capisce da dove provenga!

Bulgaria 2012 May 4.0.3 I9100XWLP7 I9100OXXLPH
Bulgaria (MTL) 2012 May 4.0.3 I9100XWLP7 I9100OXXLPH
Bulgaria (VVT) 2012 May 4.0.3 I9100XWLP7 I9100OXXLPH
Serbia (Telekom) 2012 April 4.0.3 I9100XWLP7 I9100OXXLPH
Serbia (VIP) 2012 April 4.0.3 I9100XWLP7 I9100OXXLPH
Serbia 2012 April 4.0.3 I9100XWLP7 I9100OXXLPH
Serbia (Telenor) 2012 April 4.0.3 I9100XWLP7 I9100OXXLPH
Croatia 2012 April 4.0.3 I9100XWLP7 I9100OXXLPH
Greece 2012 April 4.0.3 I9100XWLP7 I9100OXXLPH
Slovakia 2012 April 4.0.3 I9100XWLP7 I9100OXXLPH
Spain 2012 April 4.0.3 I9100XWLP7 I9100OXXLPH
Hungary (Telenor) 2012 April 4.0.3 I9100XWLP7 I9100OXXLPH
Romania (Cosmote) 2012 April 4.0.3 I9100XWLP7 I9100OXXLPH
Hungary 2012 April 4.0.3 I9100XWLP7 I9100OXXLPH
Hungary (VDH) 2012 April 4.0.3 I9100XWLP7 I9100OXXLPH
Switzerland 2012 April 4.0.3 I9100XWLP7 I9100OXXLPH
Baltic 2012 April 4.0.3 I9100XWLP7 I9100OXXLPH

E ancora piu' strano l'unico aggiornato e' il Nordic...

Nordic countries 2013 February 4.1.2 I9100XWLSD I9100OXXLS6

fubo
04-03-2013, 17:54
scusa? rotlf.. ???
Rolling On The Floor Laughing, cioe' mi sto rotolando sul pavimento dal ridere. Aspetta e spera, ci vorra' ancora tempo... D'altronde 3 non ha mai rilasciato la 4.0.4, chissa' se fara' la 4.1.2...

Pisuke_2k6
04-03-2013, 17:55
ah ecco. linguaggio da "ciovani"
ahah

si aspettiamo. sembra che stiano sistemando il problema di battery drain

fubo
04-03-2013, 19:03
ah ecco. linguaggio da "ciovani"
ahah

si aspettiamo. sembra che stiano sistemando il problema di battery drain

Fortunatamente non ne sto soffrendo... Anch'io cell 3.

peppe22
04-03-2013, 19:14
Fortunatamente non ne sto soffrendo... Anch'io cell 3.

noi con la wanam mi sa che siamo autoimmuni(o al massimo solo un pochino) xD

fubo
04-03-2013, 19:25

Oggi ho avuto l'avviso di ricarica dopo 36 ore dall'ultima :-)

Bibe
04-03-2013, 20:08

Io per gestire i file uso root explorer,
sinceramente dopo i primi due minuti ho facilmente identificato la nuova gestione della memoria,
quella interna è sdcard,
quella esterna è sempre ext,quindi difficile sbagliare.

Circa il ripristino,
io non uso la memory card esterna,
se hai problemi toglila e reinstalla tutto in quella interna,
poi semmai riutilizzi anche l'altra.

yaris3
04-03-2013, 20:49
OXX = mal di testa! Praticamente non si capisce da dove provenga!

Bulgaria 2012 May 4.0.3 I9100XWLP7 I9100OXXLPH
Bulgaria (MTL) 2012 May 4.0.3 I9100XWLP7 I9100OXXLPH
Bulgaria (VVT) 2012 May 4.0.3 I9100XWLP7 I9100OXXLPH
Serbia (Telekom) 2012 April 4.0.3 I9100XWLP7 I9100OXXLPH
Serbia (VIP) 2012 April 4.0.3 I9100XWLP7 I9100OXXLPH
Serbia 2012 April 4.0.3 I9100XWLP7 I9100OXXLPH
Serbia (Telenor) 2012 April 4.0.3 I9100XWLP7 I9100OXXLPH
Croatia 2012 April 4.0.3 I9100XWLP7 I9100OXXLPH
Greece 2012 April 4.0.3 I9100XWLP7 I9100OXXLPH
Slovakia 2012 April 4.0.3 I9100XWLP7 I9100OXXLPH
Spain 2012 April 4.0.3 I9100XWLP7 I9100OXXLPH
Hungary (Telenor) 2012 April 4.0.3 I9100XWLP7 I9100OXXLPH
Romania (Cosmote) 2012 April 4.0.3 I9100XWLP7 I9100OXXLPH
Hungary 2012 April 4.0.3 I9100XWLP7 I9100OXXLPH
Hungary (VDH) 2012 April 4.0.3 I9100XWLP7 I9100OXXLPH
Baltic 2012 April 4.0.3 I9100XWLP7 I9100OXXLPH

E ancora piu' strano l'unico aggiornato e' il Nordic...

Nordic countries 2013 February 4.1.2 I9100XWLSD I9100OXXLS6

Grazie sei stato gentilissimo. Ti do 2 dati in più per capire: appena estratto dalla confezione (1 settimana fa), il cell era tutto impostato in lingua con alfabeto cirillico, per cui: russia, bulgaria, serbia. In più in un altro forum, mi hanno detto (da una lettera del codice) che il cell. è del 2013.
Possono aiutare questi dati?
Ad ogni modo, che cosa devo fare per aggiornarlo: aspetto in automatico oppure no?
grazie mille

fubo
04-03-2013, 21:23
Grazie sei stato gentilissimo. Ti do 2 dati in più per capire: appena estratto dalla confezione (1 settimana fa), il cell era tutto impostato in lingua con alfabeto cirillico, per cui: russia, bulgaria, serbia. In più in un altro forum, mi hanno detto (da una lettera del codice) che il cell. è del 2013.
Possono aiutare questi dati?
Ad ogni modo, che cosa devo fare per aggiornarlo: aspetto in automatico oppure no?
grazie mille

Io ho un 3 che ancora non ha ricevuto l'aggiornamento, ma ho flashato quella italiano generico ed è tutto ok.

Tony1485
05-03-2013, 05:51

Per quanto mi riguarda il problema c'è e come :mbe: ! Questo è quanto sono riuscito a fare dopo la 6 ricarica (quindi la batteria dovrebbe essersi calibrata):
http://www4.mediafire.com/convkey/3ca2/92vzzbccdn252w9fg.jpg
Un misero giorno e mezzo..... :doh: facendo quasi nulla se non collegamento in WiFi e no dati, un paio di telefonate, qualche sms e rispondendo ad un paio di messaggi con l'app di FB.... nient'altro!
Ah dimenticavo..... il tutto avendo il risparmio energetico attivo (proc. bloccato ad 1 GB + schermo a 30 fps + colore sfondo... Ho tenuto solo il feedback della vibrazione.... senza non riesco a stare) !!!
E l'altro ieri (purtroppo non ho fatto uno screenshot) sono stato in giro "tutto il giorno" a fare foto.... ne ho scattate circa 350..... dalle 10.00 di mattina... alle 16.00 ero al 12% di batteria.... e si è anche riavviato da solo 1 volta :muro: !!
Per quanto mi riguarda la durata della batteria è peggiorata sensibilmente!
Se non fosse per la reattività del sistema che mi sembra un pelino meglio della 4.0.4 (ma questa è solo una sensazione.... non ho dati in merito), avrei già fatto il rollback :mad: !!!

RRR1
05-03-2013, 06:11
Su JB, esiste da qualche parte nelle impostazioni la possibilità di selezionare le icone da inserire nella barra di stato ? Oppure esiste qualche app che le fa modificare ? (adesso uso widgetsoid, ma sarebbe bello poterlo eliminare)

Inoltre esiste una lista tipo QUESTA SU ICS (https://spreadsheets.google.com/spreadsheet/pub?hl=en_US&hl=en_US&key=0AnO2-4y6yE1gdDJRekl4QmkyNmIzUmRvX2h3UDVkQXc&output=html) anche per JB ?

fubo
05-03-2013, 06:32
Per quanto mi riguarda il problema c'è e come
...
Per quanto mi riguarda la durata della batteria è peggiorata sensibilmente!
Se non fosse per la reattività del sistema che mi sembra un pelino meglio della 4.0.4 (ma questa è solo una sensazione.... non ho dati in merito), avrei già fatto il rollback :mad: !!!

E che ti aspettavi??? Si sapeva che con JB il consumo sarebbe stato lievemente peggiore rispetto a ICS. I problemi che molti utenti hanno e' che non riescono ad arrivare nemmeno a sera.

bavon82
05-03-2013, 10:09
E che ti aspettavi??? Si sapeva che con JB il consumo sarebbe stato lievemente peggiore rispetto a ICS. I problemi che molti utenti hanno e' che non riescono ad arrivare nemmeno a sera.

Io faccio circa 12 ore di utilizzo (dal 100% allo 0%).
A volte gli prendono i 5 minuti, la CPU va al massimo (800 perchè ho il risparmio energetico attivo) e se non me accorgo subito in 3-4 ore muore!
Come processi che consumano un botto ho:
gapps
maps: GoogleLocationService
Insieme mi "ciucciano" tra il 30 e il 35% della batteria.

Ad esempio ora ho il 35% di batteria con neanche 9 ore di utilizzo, e solo 27 minuti di schermo (luminosità automatica)!

Schermo 37%
Sistema operativo Android 15%
Dispositivo in stand by 10%
Sistema Android 10%
StandBy cella 9%
Servizi Google 6%
Altri sotto il 4%

E oggi sono fortunato, ieri mi sono ritrovato al 25% dopo 6 ore!

Lo carico in ufficio tendolo collegato alla presa fino a quando non esco! Così arrivo sempre al mattino dopo!!!

Tony1485
05-03-2013, 10:20

Cosa mi aspettavo ?? Qualcosa tipo la CyanogenMod !!
Perché non passo alla cyano?? Perché mi piace di più la Touchwiz..... ma se in Samsung non pongono rimedio a sta schifezza.. è la volta buona che cambio idea e passo a qualcosa di veramente light e performante (nonostante sia una mod, quindi non ufficialmente supportata e con tutti i problemi che ne derivano!) !!!

Intel-Inside
05-03-2013, 10:33
Ragazzi da quando ho messo la 4.1.2 non riesco a scambiare files via WiFi Direct... è cambiata la procedura per caso?