View Full Version : [Thread ufficiale] Samsung I9100 Galaxy S2
Walker82xx
31-12-2011, 02:19
Ragazzi per favore mi serve un aiuto... quale rom prendo da sammobile?
Volevo riflashare l'ultima italiana ma con quale csc? cosa cambia?
Grazie :)
nephtys59
31-12-2011, 09:09
Ciao a tutti,
stamattina vado a prendere il Galaxy S2 bianco della Tre con l'abb. Top 400.
Due domande:
1) conviene fare l'assicurazione Kasko per una come me che -sbadatella- ogni tanto fa cadere il telefono per terra?
oppure
2) è meglio investire quei soldi in un guscio di protezione ed in tal caso quale consigliereste?
Grazie!!!
Salvio66
31-12-2011, 10:01
i prezzi variano, quando l'avevo presa io l'offerta + bassa era poco + di 10€ spedita .. è questa
http://upload.freesaveweb.net/images/55745757144004682714_thumb.jpg (http://upload.freesaveweb.net/viewer.php?file=55745757144004682714.jpg)
>bYeZ<
non hai dovuto sostituire la cover vero ??? andava bene l'originale.. giusto? :)
mamamama
31-12-2011, 10:03
non hai dovuto sostituire la cover vero ??? andava bene l'originale.. giusto? :)
rispondo io....:D :D :D
la batteria in questione è identica all'originale quindi non va sostituita la cover.
mamamama
31-12-2011, 10:07
Ciao a tutti,
Due domande:
1) conviene fare l'assicurazione Kasko per una come me che -sbadatella- ogni tanto fa cadere il telefono per terra?
oppure
2) è meglio investire quei soldi in un guscio di protezione ed in tal caso quale consigliereste?
Grazie!!!
sicuramente con la kasko saresti tranquillo ma per quanto mi riguarda è esagerato...poi dipende da quanto costa, non ne ho la minima idea!!
Riguardo alle custodie parlano bene (in quanto a protezione) della case mate tough...certo il telefono perde un po della sua bellezza....
Oh yeah :D
Ci ho dovuto lavorare un po' per "accordarlo" a Poweramp però direi che lavora.
Con cuffie da 16 Ohm comunque si era abbastanza vicini al limite hw...diciamo che più o meno si riesce a sfruttare il +3dB ma già inizia a distorcere.
Il +6dB inutilizzabile, forse con le cuffie originali.
Diciamo che con lo squallido player di serie con il suo pessimo algoritmo di limitazione è utilissimo.
Con poweramp, eq al punto giusto con un tocco di preamp accompagnato da cuffie decenti non rende indispensabile l'uso di questo sw.
Ma funziona anche con le chiamate? Perchè il vivavoce è l'unica cosa di cui avrei bisogno di un boost. Non uso le cuffiette...dei miei precedenti telefoni a partire dai nokia prima serie le cuffiette son rimaste sempre incelophanate e da quanto mi sembra di vedere questo funziona solo con quelle.
Ps non è che può provocare danni hardware?
Ciao a tutti,
Due domande:
oppure
Grazie!!!
1)Dipende da quanto sei sbadata, da quanto costa quest'assicurazione e per quanto tempo vale e dalla tua disponibilità economica.
2)Dato che di custodie ne ho provate 4 la migliore è senza dubbio la CaseMate Tough Black che è formata da una doppia custodia silicone+rigida e ottimo grip. Di contro il telefono perde un po della sua finezza.
conan_75
31-12-2011, 10:57
Ma funziona anche con le chiamate? Perchè il vivavoce è l'unica cosa di cui avrei bisogno di un boost. Non uso le cuffiette...dei miei precedenti telefoni a partire dai nokia prima serie le cuffiette son rimaste sempre incelophanate e da quanto mi sembra di vedere questo funziona solo con quelle.
Ps non è che può provocare danni hardware?
Solo cuffie, serve per chi lo usa come lettore mp3.
Mi potete consigliare un software per rintracciare il telefono in caso di furto o smarrimento?
I paramentri devono essere:
1° Efficacia
2° Non incidere sulla batteria
3° Magari gratuito.
Governator
31-12-2011, 14:28
BUON 2012 A TUTTI !!!
fafathebest
31-12-2011, 15:04
Video della kp4 in uscita domani
http://www.youtube.com/watch?v=SsV0OOmwvS0&feature=youtu.be
Per ora sto usando avast! mobile. Molto completo il sistema anti theft.
Vedremo quanta batteria si mangia.
Video della kp4 in uscita domani
Pro.
Molto veloce rispetto alle altre versioni uscite.
Contro
Il touchwiz mi sembra lostesso (c'è il supporto agli scrollable widget?, il riordino delle app?).
Hanno ancora quell'odiosa icona della batteria verde.
Non sembra neanche ics
fafathebest
31-12-2011, 15:24
Non sembra neanche ics
Quoto. Dovrebbero fare una nuova TW almeno
è pari all'originale... l'ho scritto + volte :D
oltetutto questo è un pregio che ieri mi ero dimenticato sottolineare come PRO di questa batteria dato che permette anche di usare le cover "aggiuntive" standard, quindi la classica "bucherellata" e la famosa case mate tought
con la 2000mah originale samsung non si potrebbe ;) buona parte delle cover un minimo rigide sarebbe tagliata fuori, solo cover morbide quindi.
Ma funziona anche con le chiamate? Perchè il vivavoce è l'unica cosa di cui avrei bisogno di un boost.
si in effetti se volessi trovare un difetto al GS2 sarebbe proprio la parte audio un po' deboluccia come volume, ma cmq buona come qualità, soprattutto se paragonato al mio vecchio N82 che era anche stereo, non c'è quasi paragone (a favore dell'n82 ovviamente :D).. ma difficile pretendere la stereofonia con volumi e spessori così piccoli (anche se imho un secondo speaker ci stava tranquillamente) ma almeno un volume + alto sarebbe lecito pretenderlo.
>bYeZ<
Bon An Gnûf a Dučh (Buon Anno Nuovo a Tutti :D)
ironman72
31-12-2011, 16:54
Bon An Gnûf a Dučh (Buon Anno Nuovo a Tutti :D)
Bon an gnuf a ducj !!
Mandi Axelt
Traduzione la stessa del mo conterraneo sopra..
ciao AUGURI A TUTTI BUON 2012
Bon an gnuf a ducj !!
Mandi Axelt
Traduzione la stessa del mo conterraneo sopra..
ciao AUGURI A TUTTI BUON 2012
Ah friulani, un saludo de Roma! Buon anno a tutti comunque ;)
Sti furlani......bon bon dei.....femoghe i auguri anche a lori :D
ironman72
31-12-2011, 17:20
Sti furlani......bon bon dei.....femoghe i auguri anche a lori :D
Azz Triestini!! ahahahha Buon anno a tutti !!! e che sia un anno Bianconero (1ma Juve 2da Udinese):D :D :D :D :D
Azz Triestini!! ahahahha Buon anno a tutti !!! e che sia un anno Bianconero (1ma Juve 2da Udinese):D :D :D :D :D
Anche se xe furlani, mi tifo per l'Udinese. Almeno el scudetto resta in zona :winner:
P.S. Mi odio el calcio, ma tifo i furlani lo stesso, perchè ghe voio ben ;)
Una crtesia.
Scusate ma devo fare una scelta "al volo".
PEr questo non ho tempo di leggermi tutto il 3d.
Potete per cortesia riassumermi OBIETTIVAMENTE pregi e SOPRATTUTTO DIFETTI di questo GS2 ?
CHe ne so, durata scarsa batteria....prestazioni (nn credo)...ricezione...etc...etc...
DEvo scegliere se prendere questo (x mia moglie) o un altro (come il mio) Lumia 800...vorrei cambiare, giusto per avere in casa un altra tecnologia (il meglio di android, oltre al meglio di WP7)
Grazie e....of course, buon 2012 a tutti quanti.
Una crtesia.
Potete per cortesia riassumermi OBIETTIVAMENTE pregi e SOPRATTUTTO DIFETTI di questo GS2 ?
CHe ne so, durata scarsa batteria....prestazioni (nn credo)...ricezione...etc...etc...
DEvo scegliere se prendere questo (x mia moglie) o un altro (come il mio) Lumia 800...vorrei cambiare, giusto per avere in casa un altra tecnologia (il meglio di android, oltre al meglio di WP7)
- CONTRO
Durata batteria simile al Lumia e tutti gli smartphone top gamma.
Un po deboluccio il segnale wifi.
Vivavoce un po basso
- PRO
prestazioni al top per android
android ics (4.0) in arrivo nel Q1
schermo fantastico
sottile e leggerissimo
foto e video buone
tutti i pro e i contro di android
Alpha Centauri
31-12-2011, 18:25
Ragazzi, dopo un periodo di inattività causa sospensione (...) sono venuto a salutarvi dato che ho venduto il GS2 e ho preso il Note, ovviamente continuerò a seguirvi dato che ho un altro GS2 in famiglia e mi interessano comunque le novità a riguardo!!
Parlando un secondo del mio upgrade posso solo dirvi che ne sono veramente felice e voglio scrivervi le mie impressioni....
Il GS2 è meglio in trasportabilità, è più fluido in qualche circostanza e tutti le app e i launcher funzionano bene mentre il Note, a causa della sua risoluzione ha qualche problema di gioventù con gli adattamenti...
Il Note ha una maggiore autonomia (e mica di poco), uno schermo meraviglioso per risoluzione e grandezza e il gps nettamente migliore rispetto al GS2. Altro ora non mi viene in mente....
Io sono contento della mia scelta e la rifarei, se qualcuno ha intenzione ma ha dei dubbi o domande mi chieda pure, per quel che posso rispondo!!!!
Allora un saluto! :)
Ps comunque mi piacerebbe sapere di più riguardo la comparativa sul gps. Perchè a me quello del GS2, rispetto al Sirfstar III del mio vecchio HTC P3300 con WM sembra inferiore in prestazioni. Eppure ho letto un articolo che diceva che il SGS2 adotta il SirfStar4 (anche se ho forti dubbi: quando cercai info prima dell'acquisto non trovai nulla a riguardo, poi tempo dopo mi sono imbattuto su un sito che riportava questa notizia.
Ad ogni modo per me il Note sarebbe troppo grande, per ora il gs2 va più che bene.
Eccomi qui, un po' alticcio, con un 110 e lode in saccoccia! :oink:
Complimenti!
Alpha Centauri
31-12-2011, 18:27
Ah, e comunque buon anno a tutti!!
Aò, ma questo sarebbe un saluto in romano? :stordita:
:D :D :D
non poteva mancare il siciliano. :D :D
Vi fazzu i mi chiù cari auguri carusi :)
( vi faccio i miei più cari auguri , ragazzi )
conan_75
31-12-2011, 19:06
Bonannu a tottusu!!!
Su Samfirmware la sorpresina :D
Kp8 basato su ics 4.0.3 ;)
Bonannu a tottusu!!!
Su Samfirmware la sorpresina :D
Certo che con sta cazzo di touchwiz è proprio brutto ics... o meglio, non sembra nemmeno lui.
ironman72
31-12-2011, 19:19
s2 brand 3 mi ha trovato un aggiornamento via ota sapete cosa puo' essere?
fafathebest
31-12-2011, 19:20
Vero ottima cosa!
La rom è datata 30 dicembre (ieri) quindi nuovissima!
Mentre la KP4 è di 10 giorni precedente.
La sto scaricando.
Per chi come me non sopportasse più la touchwiz si può sempre usare un launcher alternativo ics style tipo questo
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1389071
conan_75
31-12-2011, 19:21
Per chi come me non sopportasse più la touchwiz si può sempre usare un launcher alternativo ics style tipo questo
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1389071
Esatto, TW è un launcher...poi uno usa quello che vuole.
L'importante è che ci sia la base (ICS).
Invece Samsung Italia delude ancora: della tanto promessa 2.3.6 a Dicembre non se ne è vista neanche l'ombra...
- CONTRO
Vivavoce un po basso
- PRO
schermo fantastico
sottile e leggerissimo
foto e video buone
Ok grazie. solo un ultima cosa.
Come "manegevolezza", al di la del peso, com'è ? Mi pare piuttosto grossino, non vorrei con le mani di una donna sia difficile da gestire.
Grazie e ancora tatni auguri
Invece Samsung Italia delude ancora: della tanto promessa 2.3.6 a Dicembre non se ne è vista neanche l'ombra...
Ma è uscita anche la 2.3.5? :fagiano:
A me con Kies, la prima volta che ho collegato il telefono, ha aggiornato alla 2.3.4.
E anche se provo a cercare aggiornamenti dal telefono non me ne trova..Mi son perso qualcosa? :D
Dipede quale vuoi mettere.
Se intendi la KP1/2 di Samsung...funziona quasi tutto ma non fluidamente ed è ancora incompleta
Se intendi la cyanogen 9 è uscita solo un'alpha che ha, come ovviamente ci si aspetta, molti problemi (uno per esempio è che fa foto al max a 5 mpx e non funzionano i video)
Se intendi qualche altra rom AOSP di ics sono comunque piene di bug.
A te la scelta.
Non c'è nessun rischio se prendi gli accorgimenti giusti e segui le procedure correttamente.
L'unica cosa è che per ora le build, almeno per quanto ho potuto provare io, non sono ancora da daily use, presentano bug e problemi.
Però se ti vuoi solo fare un'idea del nuovo sistema operativo, te la puoi già fare.
Oggi ho riutilizzato la batteria originale e non quella da 2000mah, la differenza si nota davvero.. alle 3 avevo già il telefono a terra mentre l'altra mi arriva fino a cena. Devo riuscire a trovare un maledetto copribatteria bianco per quella maggiorata, ora ho quello nero e sta davvero male :muro:
Un'altra cosa, tornato a casa ho acceso il telefono e ho notato che non agganciava più la rete... stato imei sconosciuto... ho riavviato ed è tornato tutto a posto.. bah
Allora meglio non fare niente :asd:
Tra quanto esce android 4 ufficiale?
Complimenti!
Grazie!
Aò, ma questo sarebbe un saluto in romano? :stordita:
Sì, era un tentativo.. Ci vediamo sul Ponte Sisto? Io son lì con amici! :D
Alpha Centauri
01-01-2012, 03:11
Grazie!
Sì, era un tentativo.. Ci vediamo sul Ponte Sisto? Io son lì con amici! :D
Letto solo adesso. Sarà x la prossina volta!
lucariello86
01-01-2012, 11:32
raga ma è normale ke quando faccio videoa 720p e 1080 la videocamera rallenta i frame in certi casi ovvero ho notato quando fa l'autofocus.....o meglio sembra ke autofocussa ( XD ) di continuo !!!! .O.O
mamamama
01-01-2012, 11:33
raga ma è normale ke quando faccio videoa 720p e 1080 la videocamera rallenta i frame in certi casi ovvero ho notato quando fa l'autofocus.....o meglio sembra ke autofocussa ( XD ) di continuo !!!! .O.O
Problema noto a 1080, a 720 non dovrebbe farlo....
Buon Anno a Tutti!!!!
lucariello86
01-01-2012, 11:35
Problema noto a 1080, a 720 non dovrebbe farlo....
Buon Anno a Tutti!!!!
a 720p in effetti lo fa molto di meno e l'immagine ovvero il video non tende di molto a rallentare...credi risolvino con un firmware new ... ha tt le potenzialità per utilizzarla al 110% l'hardware è perfetto...uff
Ps: AUGURIISSIIMII A TUTTIIII PER UN FANTASTICO 2012 ^_^
Razer(x)
01-01-2012, 11:47
Certo che con sta cazzo di touchwiz è proprio brutto ics... o meglio, non sembra nemmeno lui.
Un buon motivo per provare la Cyanogen! :D
Personalmente una rom del genere non la monterei mai, inutile dire che il Touchwiz è solo un launcher, la differenza di personalizzazione tra la rom Samsung e l'AOSP è evidente.
conan_75
01-01-2012, 11:59
Provata la KP8.
Diciamo che le cose importanti funzionano tutte.
Ho riscontrato diversi crash della TW e non mi ha funzionato il face unlocker, però diciamo che per un pazzo sarebbe quasi daily use...per me ancora no.
Ancora un mesetto di sviluppo e secondo me ci sarà la piena funzionalità, però per ottenere il livello di ottimizzazione delle ultime rom 2.3.6 attuali ce ne vorrà parecchio.
Per ora ho registrato un quadrant da circa 3000 (a occhio velocissimo su i/o, lento sul 3d).
Avrei dovuto verificare se l'applicazione magari andava in 24bit però mi sono dimenticato...di certo ho notato banding sulla schermata di sblocco, quindi le voci di sistema interamente 24bit mi sembrano non veritiere.
Il browser funge al 100% però lo scroll è lento, non scattoso ma proprio che la schermata scorre poco tipo iphone.
Sunspider sotto 1800, 1791 per l'esattezza, il che conferma la maggiore potenza del galaxy 2 e del suo exynos rispetto al galaxy nexus.
Personalmente una rom del genere non la monterei mai, inutile dire che il Touchwiz è solo un launcher, la differenza di personalizzazione tra la rom Samsung e l'AOSP è evidente.
La touchwiz non è solo il launcher.
C'è il dialer, alcune app tipo i dizionari gratuiti del samsung store, e soprattutto i codec built in che la cyano si sogna.
Poi se a uno non piace il launcher c'è sempre il trebuchet launcher o il nova launcher.
Razer(x)
01-01-2012, 12:32
La touchwiz non è solo il launcher.
C'è il dialer, alcune app tipo i dizionari gratuiti del samsung store, e soprattutto i codec built in che la cyano si sogna.
Poi se a uno non piace il launcher c'è sempre il trebuchet launcher o il nova launcher.
Per me, soprattutto con ICS, potevano risparmiarsi il lavoro.
.
Hai visto che simpatico il faceunlock?
Madara76
01-01-2012, 13:41
Buon 2012 a tutti !!!
Ma è uscita anche la 2.3.5? :fagiano:
A me con Kies, la prima volta che ho collegato il telefono, ha aggiornato alla 2.3.4.
E anche se provo a cercare aggiornamenti dal telefono non me ne trova..Mi son perso qualcosa? :D
La 2.3.5 è uscita per tutti, a parte che per i No Brand Italia: per questo mi fidavo ben poco delle promesse fatte da Samsung Italia, ovvero di aggiornare tutta una serie di smartphone alla 2.3.6 entro la fine dell'anno.
Tre, Wind e Tim mi pare che hanno tutte la 2.3.5, così come i No Brand Europa e tanti altri.
ironman72
01-01-2012, 13:51
Chi ha la 2.3.5 come si trova?
Io l'ho aggiornato ieri sera.. ed ho notato una ricezione notevolmente migliorata...
Ora collegando il cell via usb, non c'e' piu' la schermata blu (che era esteticamente caruccia) , ma in compenso il cellulare e' accessibile..
Avete avuto i riavvi che qualcuno lamenta?
Buon 2012!!
Chi ha provato la nuova I9100XXKP8_I9100OXAKP8 (Android 4.0.3)?
Buon Anno a tutti
m_pascal
01-01-2012, 14:13
Come riportato qui (http://www.tuttoandroid.net/applicazioni/app-of-the-day-hdr-camera-32179/) è in promozione l'app HDR Camera a 1,52 €.
Purtroppo devo segnalare la grave scorrettezza che avviene nel market Google in quanto il prezzo aumenta magicamente a 2,31 € appena prima di confermare l'acquisto. Purtroppo me ne sono accorto tardi.
La 2.3.5 è uscita per tutti, a parte che per i No Brand Italia: per questo mi fidavo ben poco delle promesse fatte da Samsung Italia, ovvero di aggiornare tutta una serie di smartphone alla 2.3.6 entro la fine dell'anno.
Tre, Wind e Tim mi pare che hanno tutte la 2.3.5, così come i No Brand Europa e tanti altri.
Quindi chi ha il No Brand si attacca insomma :asd:
Come riportato qui (http://www.tuttoandroid.net/applicazioni/app-of-the-day-hdr-camera-32179/) è in promozione l'app HDR Camera a 1,52 €.
Purtroppo devo segnalare la grave scorrettezza che avviene nel market Google in quanto il prezzo aumenta magicamente a 2,31 € appena prima di confermare l'acquisto. Purtroppo me ne sono accorto tardi.
Ma cosa cambia dalla versione Free e in che cosa consiste l'HDR?
Robermix
01-01-2012, 16:07
è pari all'originale... l'ho scritto + volte :D
oltetutto questo è un pregio che ieri mi ero dimenticato sottolineare come PRO di questa batteria dato che permette anche di usare le cover "aggiuntive" standard, quindi la classica "bucherellata" e la famosa case mate tought
con la 2000mah originale samsung non si potrebbe ;) buona parte delle cover un minimo rigide sarebbe tagliata fuori, solo cover morbide quindi.
Stavo proprio interessandomi a questo..
Quindi confermi che con la cover speciale per la batteria originale da 2000mAh [Link] (http://www.samsungmobilestore.it/accessori/kit-batteria-addizionale-galaxy-s-ii_eb-k1a2ebegstd.aspx), cover di protezione come queste (http://goo.gl/tCbnX) non entrano più ?? :)
Ragazzi, vi consiglio di seguire questa discussione su vodoo Louder di supercurio:
http://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-s2/97177-app-voodoo-louder.html
Non è la solita app placebo che dice di aumentare l'audio in uscita e poi non fa nulla, qui il boost c'è davvero ed è finalmente apprezzabile.
Costa 50 cent sul market, io l'ho acquistata forse un po frettolosamente (funziona infatti solo sui kernel root ufficial samsung e il Siyah, più un altro paio)
Sarebbe stato il caso di vederne gli sviluppi prima, ma per 50 cent forse si può fare.
Da un deciso boost anche sui video Youtube, che fino ad oggi risultavano non godere dei vantaggi degli smanettamenti sugli equalizzatori del software musica di samsung.
Chi la vuol provare? :)
Razer(x)
01-01-2012, 16:27
Hai visto che simpatico il faceunlock?
Si non male, peccato che in realtà serva ben a poco :D
Ragazzi ho questo cell brandizzato H3G...una meraviglia..
peccato non riesca ad inviare nessun MMS..
l'APN tre.it è impostato per solo internet...ma mettendo la modalità mms+internet non riesco comunque ad inviare nulla...
ho provato ad aggiungere altri profili per configurare manualmente l'apn..ma senza successo...
grazie mille a chiunque riesca ad aiutarmi!!
The_max_80
01-01-2012, 16:38
Quindi chi ha il No Brand si attacca insomma :asd:
si puo mettere ugualmente non scaricandola da circuiti samsung italia e le rom sono ovviamente ufficiali , io ho la 2.3.6 da 20 giorni
ironman72
01-01-2012, 16:44
Ragazzi ho questo cell brandizzato H3G...una meraviglia..
peccato non riesca ad inviare nessun MMS..
l'APN tre.it è impostato per solo internet...ma mettendo la modalità mms+internet non riesco comunque ad inviare nulla...
ho provato ad aggiungere altri profili per configurare manualmente l'apn..ma senza successo...
grazie mille a chiunque riesca ad aiutarmi!!
Senti per caso ti dice impossibile inviare servizio non attivo?
perche a volte lo da anche a me ma gli mms vengono spediti e ricevuti!!
Ragazzi, vi consiglio di seguire questa discussione su vodoo Louder di supercurio:
http://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-s2/97177-app-voodoo-louder.html
Non è la solita app placebo che dice di aumentare l'audio in uscita e poi non fa nulla, qui il boost c'è davvero ed è finalmente apprezzabile.
Costa 50 cent sul market, io l'ho acquistata forse un po frettolosamente (funziona infatti solo sui kernel root ufficial samsung e il Siyah, più un altro paio)
Sarebbe stato il caso di vederne gli sviluppi prima, ma per 50 cent forse si può fare.
Da un deciso boost anche sui video Youtube, che fino ad oggi risultavano non godere dei vantaggi degli smanettamenti sugli equalizzatori del software musica di samsung.
Chi la vuol provare? :)
Ma aumenta solo il suono in cuffia o anche quello delle casse?
conan_75
01-01-2012, 17:16
Ma aumenta solo il suono in cuffia o anche quello delle casse?
Solo in cuffia, lavora abbastanza bene.
L'ho acquistata al volo: indispensabile per il player audio di base e per i video/streaming.
Con youtube in desktop mode ti ritrovi un bel parco musicale aggratissss...
conan_75
01-01-2012, 17:18
Chi ha provato la nuova I9100XXKP8_I9100OXAKP8 (Android 4.0.3)?
Buon Anno a tutti
Leggi pochi post sopra il tuo ;)
Ciao a tutti!!
Sarei intenzionato ad acquistare un galaxy s2 ma ho un dubbio riguardo il suo modulo gps e l'audio in chiamata.
Per quanto riguarda il primo la cosa che mi interessa maggiormente è la precisione durante la navigazione!
Non vorrei ritrovarmi con un cellulare che mi indica la posizione sulla mappa con grande scarto rispetto a quella reale oppure che, nonostante stia fermo, cambi la posizione indicata sulla mappa.
Questo perchè nelle grandi città alle volte si trovano traverse a poca distanza l'una dall'altra ed una buona precisione del gps risulta fondamentale.
Naturalmente se il fix a caldo e a freddo è anche veloce, meglio!!
Ecco che mi appello a voi: come vi trovate? è preciso? quanto? lo scarto tra la posizione indicata e quella reale è accettabile?
Per quanto riguarda l'audio in chiamata come lo giudicate: buono, ottimo, distorto, chiaro, si sente bene/male? quali sono i vostri feedback in proposito?
Ve lo chiedo perchè alcuni utenti descrivono l'audio quasi da telefono fisso altri parlano di disturbi alla chiamata con difficoltà per l'interlocutore nel capire le parole!!
grazie mille a tutti
Boh a me il volume un cuffia basta già così, non lo tengo mai al massimo.
Invece è il vivavoce che trovo bassino, soprattutto se usato in auto.
Io ultimamente ho un problema: ho la vibrazione che va a viene e quando se ne va non so come riattivarla. Da notare che da opzioni è attiva, ma quando premo i tasti meno e indietro non vibra niente, neanche quando mi chiamano :(
Googlando ho scoperto che di recente anche altra gente ha avuto lo stesso problema: mi fa preoccupare il fatto che non funziona neanche facendo il test della vibrazione dal menu *#0*#
E non vibra neanche all'accensione/spegnimento
conan_75
01-01-2012, 17:53
Boh a me il volume un cuffia basta già così, non lo tengo mai al massimo.
Invece è il vivavoce che trovo bassino, soprattutto se usato in auto.
Io ultimamente ho un problema: ho la vibrazione che va a viene e quando se ne va non so come riattivarla. Da notare che da opzioni è attiva, ma quando premo i tasti meno e indietro non vibra niente, neanche quando mi chiamano :(
Googlando ho scoperto che di recente anche altra gente ha avuto lo stesso problema: mi fa preoccupare il fatto che non funziona neanche facendo il test della vibrazione dal menu *#0*#
E non vibra neanche all'accensione/spegnimento
Problema hw...portalo in assistenza e già che ci sei ti fai mettere a posto il microfono...
si puo mettere ugualmente non scaricandola da circuiti samsung italia e le rom sono ovviamente ufficiali , io ho la 2.3.6 da 20 giorni
Vabbè non ho voglia di smanettare..Un po' ridicola Samsung Italia comunque, da questo punto di vista
Problema hw...portalo in assistenza e già che ci sei ti fai mettere a posto il microfono...
Purtroppo hai ragione, e ho capito come riattivarlo leggendo qua (http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=19603044&postcount=16).
A quanto pare è colpa del connettore delle cuffie (con cui già ho noie in quanto mi causa falsi contatti quando lo uso come lettore MP3, causandomi la pausa o l'avanzamento di brano). Infatti col Jack delle cuffie, spingendo verso un lato la vibrazione si riattiva, spingendolo verso l'altro la vibrazione scompare.
Ma tutte ste sfighe a me devono capitare?
La cosa che mi fa più paura che leggendo quel thread sembrerebbe un problema comune, e ci scommetto che pure questi utenti hanno lo stesso problema:
http://www.androidiani.com/forum/samsung-galaxy-s2-i9100/97295-aiutoooooooooooooooooooo-vibrazione.html
http://www.ipmart-forum.it/showthread.php?518410-vibrazione-non-va-gs2
Se così fosse, mi chiedo come cavolo assembla i telefoni la Samsung...
Chissà magari anche i vostri telefoni soffrono di questo problema e non ve ne siete mai accorti (io da Luglio me ne sono accorto da pochissimi giorni).
Per provare basta che connettete gli auricolari e poi, a schermo accesso, forzate leggermente il connettore verso destra e sinistra: dopo aver forzato verso un lato, premete il tasto menu per verificare se la vibrazione funziona. Poi forzate verso l'altro lato e verificate di nuovo.
conan_75
01-01-2012, 18:34
Purtroppo hai ragione, e ho capito come riattivarlo leggendo qua (http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=19603044&postcount=16).
A quanto pare è colpa del connettore delle cuffie (con cui già ho noie in quanto mi causa falsi contatti quando lo uso come lettore MP3, causandomi la pausa o l'avanzamento di brano). Infatti col Jack delle cuffie, spingendo verso un lato la vibrazione si riattiva, spingendolo verso l'altro la vibrazione scompare.
La cosa che mi fa più paura che leggendo quel thread sembrerebbe un problema comune, e ci scommetto che pure questi utenti hanno lo stesso problema:
http://www.androidiani.com/forum/samsung-galaxy-s2-i9100/97295-aiutoooooooooooooooooooo-vibrazione.html
Chissà magari anche i vostri telefoni soffrono di questo problema e non ve ne siete mai accorti (io da Luglio me ne sono accorto da pochissimi giorni).
Per provare basta che connettete gli auricolari e poi, a schermo accesso, forzate leggermente il connettore verso destra e sinistra: dopo aver forzato verso un lato, premete il tasto menu per verificare se la vibrazione funziona. Poi forzate verso l'altro lato e verificate di nuovo.
Il mio è perfetto e sinceramente è la prima volta che sento un difetto simile qui dentro.
Più che altro da tecnico elettronico di professione sconsiglio una prova simile: si fa a forzare le saldature del jack.
Nel tuo caso hai sicuramente una saldatura fredda che è saltata.
Ripararlo è abbastanza semplice però chi te lo fa fare se è in garanzia...
Ma l'utente è lo stesso su tutti e due i forum. :fagiano:
conan_75
01-01-2012, 18:37
Vabbè non ho voglia di smanettare..Un po' ridicola Samsung Italia comunque, da questo punto di vista
Non capisco...intanto odin è paradossalmente più affidabile di kies, poi gli iscritti in questo forum dubito non sappiano fare un flash.
Capisco per i niubboni, per noi però credo sia no problem.
Dato che ci sono butto su la kl1 frankenstein...
fafathebest
01-01-2012, 18:42
Ho provato la CM9, in effetti rispetto la KP8 Samsung non c'è paragone, spanne sopra.
Peccato che ha qualche problemino esempio i video su youtube si vedono verde, la batteria scende parecchio in fretta e non funziona (almeno io non sono riuscito a farla andare) la vibrazione alla ricezione di chiamate/sms ... quindi ancora non utilizzabile per me, ma non credo manchi molto ;)
Non capisco...intanto odin è paradossalmente più affidabile di kies, poi gli iscritti in questo forum dubito non sappiano fare un flash.
Capisco per i niubboni, per noi però credo sia no problem.
Dato che ci sono butto su la kl1 frankenstein...
Io ho il telefono da una settimana e sono un niubbo totale di Android, l'ho sempre scritto fin dal primo messaggio in questo thread. A parte il fatto dello smanettare o meno, ho semplicemente detto che Samsung Italia è un po' ridicola per il discorso del firmware, tutto qui..Non mi pare di aver detto nulla di strano
conan_75
01-01-2012, 18:53
Ho provato la CM9, in effetti rispetto la KP8 Samsung non c'è paragone, spanne sopra.
Peccato che ha qualche problemino esempio i video su youtube si vedono verde, la batteria scende parecchio in fretta e non funziona (almeno io non sono riuscito a farla andare) la vibrazione alla ricezione di chiamate/sms ... quindi ancora non utilizzabile per me, ma non credo manchi molto ;)
Bah, non sono mai riusciti ad ottimizzare la cm7, dubito riescano con questa.
Senza driver proprietari non si combina nulla con questo gs2...
Il mio è perfetto e sinceramente è la prima volta che sento un difetto simile qui dentro.
Più che altro da tecnico elettronico di professione sconsiglio una prova simile: si fa a forzare le saldature del jack.
Nel tuo caso hai sicuramente una saldatura fredda che è saltata.
Ripararlo è abbastanza semplice però chi te lo fa fare se è in garanzia...
Ma non è una prova da sconsigliare secondo me, perché basta davvero una spinta leggerissima, diciamo poco più di appoggiare il dito. Inoltre, è una pressione sicuramente inferiore e parecchio a quella che si fa per infilare e sfilare gli auricolari nel telefono. Inoltre, tenendo il telefono in tasca con gli auricolari inseriti, basta davvero poco a fare una pressione simile a quella che faccio io per eseguire il test nel mentre si infila la mano in tasca per prendere il telefono o nell'estrarlo dalla tasca. Cioè un telefono non dovrebbe avere problemi per una cosa così minima.
Sarebbe un po' come dire di non fare tap troppo convinti altrimenti il vetro del telefono si sfonda :rolleyes:
Diciamo che forse ho sbagliato termine io: avrei dovuto usare leggera pressione invece di forzare :)
Ma l'utente è lo stesso su tutti e due i forum. :fagiano:
Sì, ma su una delle due discussioni c'è anche un altro utente col medesimo problema.
conan_75
01-01-2012, 19:16
Leggera pressione ci sta ;)
Questo vuol dire che quando samsung smetterà di aggiornarlo ufficialmente probabilmente la comunità non ci potrà fare molto...imho.
Governator
01-01-2012, 21:51
Oh yeah :D
Ci ho dovuto lavorare un po' per "accordarlo" a Poweramp però direi che lavora.
Con cuffie da 16 Ohm comunque si era abbastanza vicini al limite hw...diciamo che più o meno si riesce a sfruttare il +3dB ma già inizia a distorcere.
Il +6dB inutilizzabile, forse con le cuffie originali.
Diciamo che con lo squallido player di serie con il suo pessimo algoritmo di limitazione è utilissimo.
Con poweramp, eq al punto giusto con un tocco di preamp accompagnato da cuffie decenti non rende indispensabile l'uso di questo sw.
Tu avevi un gs1? Se paragonato al voodoo del gs1, come qualità e potenza su che livelli siamo con questo voodoo louder?
Sono curioso di provarlo, ma dato che questo richiederebbe root, o cambio kernel/rom, vorrei sapere se ne vale davvero la pena o meno.
conan_75
01-01-2012, 22:25
Tu avevi un gs1? Se paragonato al voodoo del gs1, come qualità e potenza su che livelli siamo con questo voodoo louder?
Sono curioso di provarlo, ma dato che questo richiederebbe root, o cambio kernel/rom, vorrei sapere se ne vale davvero la pena o meno.
Diciamo che vale i suoi 50cents ;)
Io il root lo faccio solo per poter usare il nandroid backup che è l'unico backup realmente funzionale...dato che c'ero ho provato anche il voodoo louder.
Ne vale la pena?
Secondo me si, valorizza meglio il telefono sotto l'aspetto multimediale con video e musica in cuffia.
Per l'aspetto prettamente audio già con Poweramp si tirava fuori il 90% di questo modesto chip a forza di eq e preamp.
Non so come fosse il voodoo del gs1, mi pare fosse un DSP.
In questo caso è un aumento del volume (non cambia qualità o equalizzazione) però al livello analogico, diciamo volume puro.
In pratica ti stai pagando 50cents 2 tacche di volume in più.
Governator
01-01-2012, 22:42
Diciamo che vale i suoi 50cents ;)
Io il root lo faccio solo per poter usare il nandroid backup che è l'unico backup realmente funzionale...dato che c'ero ho provato anche il voodoo louder.
Ne vale la pena?
Secondo me si, valorizza meglio il telefono sotto l'aspetto multimediale con video e musica in cuffia.
Per l'aspetto prettamente audio già con Poweramp si tirava fuori il 90% di questo modesto chip a forza di eq e preamp.
Non so come fosse il voodoo del gs1, mi pare fosse un DSP.
In questo caso è un aumento del volume (non cambia qualità o equalizzazione) però al livello analogico, diciamo volume puro.
In pratica ti stai pagando 50cents 2 tacche di volume in più.
Quindi dici che con il gs1 se si fosse trattato di dsp (non so neanche cosa voglia dire in se) non c'erano migliorie nella qualità ma solo nel volume. Giusto?
Leggendo dal market:
While this app doesn't bring sound quality improvements like Voodoo Sound (dovrebbe essere quello del gs1), its design is based on strong engineering and gives the best results your hardware can provide.
Stavo proprio interessandomi a questo..
Quindi confermi che con la cover speciale per la batteria originale da 2000mAh [Link] (http://www.samsungmobilestore.it/accessori/kit-batteria-addizionale-galaxy-s-ii_eb-k1a2ebegstd.aspx), cover di protezione come queste (http://goo.gl/tCbnX) non entrano più ?? :)
avevo visto una videorecensione dove si diceva appunto che si perdeva la compatibilità con le cover rigide..
http://www.youtube.com/watch?v=f6xt7srkqgs
questo perchè la back cover per alloggiare la batteria originale da 2000mah ha una forma a cuneo, nella parte alta parte +o- a filo con il telefono per poi "gonfiarsi" andando praticamente a pareggiare il volume nella parte bassa dove è presente il microfono.. quindi tutte le cover rigide che copiano la forma del cell diventano inutilizzabili
ripeto, non mi baso su esperienza diretta ma direi che al 99.99% non mi sbaglio :D
>bYeZ<
Salvio66
01-01-2012, 23:26
http://www.winwinzone.co.uk/winwin/400/ma135/ma135_2.jpg
io ho comprato questa...dovrebbe essere come la tua... :boh: ...
dovrebbe sicuramente andare come, se non meglio, della 2000 originale ...e non cambi cover ;)
dovrebbe sicuramente andare come, se non meglio, della 2000 originale ...e non cambi cover ;)
L'aveta provata?Io ci credo poco a queste batterie con ste specifiche
@lessandro
01-01-2012, 23:55
Vediamo Freeman che dice dopo qualche giorno di utilizzo :stordita: :stordita:
Dal 9 al 13 sarò a Londra!
Non avendo un piano dati compatibile con l'esterno (vodafone + smart) quali sono i consigli base e le applicazioni necessarie per ottimizzare il viaggio? Tra cui quella fondamentale di un navigatore offline abbastanza aggiornato!
Aspetto consigli! Grazie mille!
m_pascal
02-01-2012, 00:36
Concordo al 100%
Io non posso che consigliare vodoo Louder. Era l'unico vero difetto di questo telefono, a mio modo di vedere, e se posso offrire un caffè (neanche Illy tra l'altro visto il prezzo :P ) a un programmatore che mi ha risolto il problema lo faccio volentieri. Tra l'altro non è che siano proprio 2 le tacchette aumentate (come a dire da 15 a 17) Siamo a +6db, che poi non sono 6 db effettivi ma qualcosa in più perchè il chip Yamaha spara oltre quel valore, a detta di supercurio in email:
+6dB is hardware maximum (and the amp power stage struggle to provide more juice anyway.)
Io direi che la differenza è 4-5 tacche in più. Finamente se metto un video di musica dance preso da youtube ora mi pare di stare in discoteca XD
Credetemi, ne ho provati diversi di software per aumentare il volume e questo è l'unico specifico per questo telefono che funziona effettivamente.
Il discorso kernel supportati è un po delicato: per ora c sono tutti i kernel stock, più siyah e un altro paio... Ma è relativamente semplice aggiungerne il supporto, devono solo darsi una mossa i developer, tutto qua.
La differenza è particolarmente rilevante sui video youtube: diciamo che a livello di player potevi agire con gli equalizzatori, ma su youtube potevi fare ben poco: il volume a 15 continuava ad essere un po basso. Con questo software FINALMENTE si ottiene qualcosa di apprezzabile. Consigliatissimo. lo avrei pagato anche 2 euro senza problemi. a 50 cent poi è un regalo...
Occhio che la modifica funziona solo con cuffie con FILO. Non va con auricolari bluetooth.
Concordo al 100%
purtroppo è vero. Anche se penso andranno più spediti con CM9 di quanto non abbiano fatto con CM7. C'è poi da considerare un'altra cosa: la Samsung con il nostro S2 ha fatto un lavoro di ottimizzazione invidiabile. Francamente era difficile fare di meglio, tolti i vantaggi delle rom aosp.
Presumo che quando (speriamo il più tardi possibile) Samsung rallenterà gli sviluppi di questo device, Cyanogen e MIUI sapranno approfittarne per mantenere l'esperienza Android al top.
si è lei
al momento mi pare dare quei 10 punti percentuali in + a fine giornata .. difficile cmq valutare effettivamente la durata maggiore.. l'unico modo sarebbe non toccare il cell assolutamente e fare dei test ad uso zero.. sto cell è troppo sensibile all'uso che se ne fa e quindi basta una navigata o giocata di troppo per "fumarsi" il 10% di carica di botto
bè ho postato parecchio a tal proposito facendo quasi un resoconto live.. cmq nessuno obbliga nessuno a comprarla :D per quanto mi riguarda vedrò se prenderne una 2°. mi dovrebbe anche arrivare, verso fine mese però, anche una batteria da 1800mah che era abbinata ad un caricabatterie da "tavolo" (visto che prenderlo con o senza batteria c'erano pochi € di diff l'ho presa CON :D) quindi poi valuterò se avrò "potenza" a sufficienza per godermi il cell senza temere di finire a secco :O
>bYeZ<
Non avendo un piano dati compatibile con l'esterno (vodafone + smart) quali sono i consigli base e le applicazioni necessarie per ottimizzare il viaggio? Tra cui quella fondamentale di un navigatore offline abbastanza aggiornato!
Io ti consiglio di prendere una SIM Lebara: chiami l'Italia a 1 cent al minuto e hai Internet gratis... (non gli credevo, qui, alla Wind quando mi han chiesto 5€ per l'attivazione dei 9€ mensili! Ma son pazzi?! :mbe:)
m_pascal
02-01-2012, 02:46
Interessante...
Un launcher DAVVERO differente!!!
Chissà quando uscira!!!
http://www.youtube.com/watch?v=SYzYQ6YtepU
Salvio66
02-01-2012, 09:43
si è lei
cut--
un caricabatterie da "tavolo"
>bYeZ<
hai un link ?? in PM ....;)
Interessante...
Chissà quando uscira!!!
Carino.
Basta che poi non costi 10 euro e mezzo come "SPB Shell 3D" :mad:
Interessante...
Chissà quando uscira!!!
Si,sembra davvero ben fatto :)
mamamama
02-01-2012, 10:42
...cut...
hai poi cercato o fatto il cavo m/f microusb per la batteria esterna?
a mio parere quella è la soluzione più comoda per quando si è in giro....!!!
mamamama
02-01-2012, 10:44
Interessante...
Chissà quando uscira!!!
Carino.
tra l'altro così a una prima vista se li meriterebbe più questo che spb shell...
cmq speriamo esca a gratis o a pochi spiccioli, poi nel sito si vede che ci sarà anche uno store per componenti e temi aggiuntivi quindi i soldi se li possono fare da li!!!
Carino.
ecco, probabilmente sarà questo il punto dolente... :( sennò è davvero un launcher fantastico! :D
Andre31790
02-01-2012, 11:09
Ragazzi ho un problema: non riesco a collegare il mio GS2 con il mio pc tramite Kies!
All'inizio pensavo fosse Kies che non era aggiornato o che sia il mio pc, però ho poi provato con un altro pc (non funziona!) e ho collegato il GS2 di un mio amico al mio pc e funziona divinamente. Quindi che cosa posso fare? Notare che il fw è originale (brand 3) all'ultima versione.
http://img593.imageshack.us/img593/8898/immaginelo.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/593/immaginelo.jpg/)
Magari hai attivato la modalità "Debug Usb" o lo colleghi come archivio di massa.
Andre31790
02-01-2012, 12:18
Magari hai attivato la modalità "Debug Usb" o lo colleghi come archivio di massa.
come faccio a capirlo?
garamant
02-01-2012, 12:25
come faccio a capirlo?
devi andare nelle impostazioni/applicazioni/sviluppo e lì puoi attivare e disattivare il debug usb
Governator
02-01-2012, 12:36
Interessante...
Chissà quando uscira!!!
BELLISSIMO!!! LI VOGLIO PROVARE!!!! Quando esce ?
Comuqnue mi avete convinto , voglio PROVARE questo voodoo louder.
Io ora ho una l'ultima ufficiale italiana no brand. Se ho capitoi kernel shock sono supportati. Con faccio procedere al root? Cosa mi consigliate ? faccio il root di questo kernel pure ne flash uno ufficiale già rootato?
Andre31790
02-01-2012, 12:40
devi andare nelle impostazioni/applicazioni/sviluppo e lì puoi attivare e disattivare il debug usb
E' disattivato
E' disattivato
Quando lo colleghi al PC sul telefono non fai nulla vero?
Una volta collegato, sul PC lo vedi in risorse del computer?
Ma a nessuno capita mai di avere riavvi quando si installano o aggiornano app dal market?
A me ogni tanto capita, ma prima pensavo che fosse dovuto alle modifiche fatte su TegraOverclock, così l'ho disattivato del tutto.
Adesso ho installato un App (dal market direttamente su PC) e poco dopo ho visto il telefono che si stava riavviando...
Ma a nessuno capita mai di avere riavvi quando si installano o aggiornano app dal market?
A me ogni tanto capita, ma prima pensavo che fosse dovuto alle modifiche fatte su TegraOverclock, così l'ho disattivato del tutto.
Adesso ho installato un App (dal market direttamente su PC) e poco dopo ho visto il telefono che si stava riavviando...
Al momento non mi è mai capitato..
mai successo....eppure ultimamente sto scaricando a "manetta" dal market :D .....provo un pò di cosette :)
Io ti consiglio di prendere una SIM Lebara: chiami l'Italia a 1 cent al minuto e hai Internet gratis... (non gli credevo, qui, alla Wind quando mi han chiesto 5€ per l'attivazione dei 9€ mensili! Ma son pazzi?! :mbe:)
Grazie Atcold del consiglio, ma come faccio ad ottenerla? ho visto sul loro sito dove dice di riceverla a casa...ma riesce ad arrivarmi prima del 9?! Sai consigliarmi come poterla trovare? Intanto faccio l'iscrizione sul sito!
ps: qui mi dice che potrei prenderla dalla svizzera...emh...nessuno è a confine con la svizzera e può farmi questo favore :)?! O aiutarmi in qualche modo?!
ps: per attivare la sim devo andare su una loro filiale....dai ora mi arriva, poi prendo la macchina, vado in svizzera, l'attivo, torno vado a Londra e navigo gratis:
risparmio 20 30 euro di navigazione a Londra, spendo 400 euro di Benzina.....ATCOOOOLLLDDD....dammi qualche buona notizia dai :)!
Andre31790
02-01-2012, 13:52
Quando lo colleghi al PC sul telefono non fai nulla vero?
Una volta collegato, sul PC lo vedi in risorse del computer?
Risolto, grazie mille!
Interessante...
Chissà quando uscira!!!
Che spettacolo! Davvero sbalorditivo :eek:
conan_75
02-01-2012, 14:03
BELLISSIMO!!! LI VOGLIO PROVARE!!!! Quando esce ?
Comuqnue mi avete convinto , voglio PROVARE questo voodoo louder.
Io ora ho una l'ultima ufficiale italiana no brand. Se ho capitoi kernel shock sono supportati. Con faccio procedere al root? Cosa mi consigliate ? faccio il root di questo kernel pure ne flash uno ufficiale già rootato?
Dato che ci sei vai su xda e ti prendi l'ultima rom aggiornata (consiglio vivamente la frankenstein kl1 che è una rom originale con bootloader vecchio).
Segui le semplici istruzioni (è un singolo file che va in pda).
Sempre da xda scarichi il cf root del fw kl1, lo metti in pda e fai il flash.
Finito. 10 minuti tra aggiornamento e root.
pietrosg
02-01-2012, 14:12
Una crtesia.
- CONTRO
Vivavoce un po basso
- PRO
schermo fantastico
sottile e leggerissimo
foto e video buone
CONTRO
Player audio a livelli cell da 30€
Radio pure (8 stazioni programmabili e NON funziona in modalità aereo)
Sveglia non funzionante ad apparecchio spento.
Gestione sms/mms... un furto. Passa da sms a mms in modo automatico superando il limite caratteri....
Impossibilità di avere cuffie con telecomando completo (cambio stazione/brano su/giu e regolazione volume)
PRO
Video
navigatore/i
peso e dimensioni (sottile) dopo qualche ora di uso, ma questo è ovviamente un mio personale parere, sono un difetto, non un pregio.
Sicuramente scatenerò un putifio ma personalmente ritengo di essermi preso una buggerata galattica (anzi Galaxy :D). Non vedo l'ora di eliminarlo dalla mia vista.
Dimenticavo: un sw di appoggio su pc, Kies, che avrebbe fatto schifo sul Commodore 64 e gode di bug vari degni di un sw house da sottoscala.
ciao a tutti,penso che prenderò il cellulare con l'abbonamento della tre .. nel mio nokia c6 ho la wind , infatti uso il cellulare al 70 % x messaggiare e il 30 % per ascoltare musica o navigare..non saprei,dopo aver preso il samsung,se usare la scheda della tre (con internet,sms,chiamate) nel S2 oppure mettere la tre nel nokia e usare la wind nel Galaxy però senza avere internet tranne quando ho il wifi,voi che dite?
conan_75
02-01-2012, 14:25
E' la tua opinione e su certe cose concordo pure ma...
Benvenuto nel 2012 :D
peso e dimensioni (sottile) dopo qualche ora di uso, ma questo è ovviamente un mio personale parere, sono un difetto, non un pregio
Attaccaci lastre di piombo sulla cover :D:D
Giuro che peso e dimensioni ridotte come difetto è la prima volta che lo sento...
Sicuramente scatenerò un putifio ma personalmente ritengo di essermi preso una buggerata galattica (anzi Galaxy :D). Non vedo l'ora di eliminarlo dalla mia vista.
Io l'avrei riportato il giorno dopo averlo acquistato...non capisco perchè buttare i soldi su qualcosa di non gradito.
Salvio66
02-01-2012, 14:32
Risolto, grazie mille!
come hai fatto??:eek:
CONTRO
Player audio a livelli cell da 30€ Non è dei migliori, ma sicuramente superiore al livello di qualsiasi telefono di fascia bassa
Radio pure (8 stazioni programmabili e NON funziona in modalità aereo) mai usata quindi non mi esprimo
Sveglia non funzionante ad apparecchio spento.E' così in tutti i telefoni di fascia alta moderni :)
Gestione sms/mms... un furto. Passa da sms a mms in modo automatico superando il limite caratteri....Questo credo sia così in tutti i telefoni Android, poi potrei sbagliarmi
Impossibilità di avere cuffie con telecomando completo (cambio stazione/brano su/giu e regolazione volume) Questo dipende sicuramente da Android
PRO
Video
navigatore/i
peso e dimensioni (sottile) dopo qualche ora di uso, ma questo è ovviamente un mio personale parere, sono un difetto, non un pregio. Ovvero, preferisci avere un telefono che pesa 2KG e spesso quanto un mattone? Scusa ma questa non la capisco :mbe:
Dimenticavo: un sw di appoggio su pc, Kies, che avrebbe fatto schifo sul Commodore 64 e gode di bug vari degni di un sw house da sottoscala
Risposte in rosso :)
supersalam
02-01-2012, 14:37
CONTRO:
autofocus fastidioso su video 720p e 1080p.
registrazione audio nei video buggata se si è in un ambiente molto rumoroso "es discoteca".
ricarica troppo lenta (almeno 3 ore)
Non vedo l'ora di eliminarlo dalla mia vista.
E che ti prendi ?
P.s. ammazza come sei negativo :ciapet:
pietrosg
02-01-2012, 14:41
E' la tua opinione e su certe cose concordo pure ma...
Benvenuto nel 2012 :D
Giuro che peso e dimensioni ridotte come difetto è la prima volta che lo sento...
Io l'avrei riportato il giorno dopo averlo acquistato...non capisco perchè buttare i soldi su qualcosa di non gradito.
L'unica considerazione puramente soggettiva è stata quella relativa alle dimensioni e peso... e infatti ho trovato modo di ispessirlo e renderlo più pesante :D ma il resto è lì da vedere: tutto sacrosanto e dimostrabile.
Non ho capito quel "benvenuto nel 2012"... il fatto che la sveglia (e l'agenda l'avevo scordato) funzioni anche ad apparato spento io (e non solo io te l'assicuro) lo considero un pregio e non da poco.
Purtroppo, per tutta una serie di motivi, non me ne posso liberare tanto presto :muro:
_anthony_
02-01-2012, 14:45
Ahahahah quoto in pieno. Davvero interessante. Ma credo che il nostro amico intendesse che gli dà la sensazione di poca solidità. Cosa tralaltro sbagliata.
Non ho capito quel "benvenuto nel 2012"... il fatto che la sveglia (e l'agenda l'avevo scordato) funzioni anche ad apparato spento io (e non solo io te l'assicuro) lo considero un pregio e non da poco.
Purtroppo, per tutta una serie di motivi, non me ne posso liberare tanto presto :muro:
Sì ma non è un difetto solo del GS2 ma tutti i dispositivi di fascia alta odierni, per questo ti ha detto "benvenuto nel 2012" :D
Tanto per dirne una, anche sull'iPhone la sveglia a telefono spento non funziona.
Tra l'altro il fatto che hai reso più pesante il telefono vorrà dire che sarà più soggetto a rotture in caso di caduta...
edit: anzi, nessuno smartphone non symbian ti fa suonare la sveglia a telefono spento :)
Razer(x)
02-01-2012, 14:50
Definisci "ottimizzare", se non pensi che la CM7 sia ottimizzata evidentemente non l'hai mai provata.
m_pascal
02-01-2012, 14:52
100 € e ti libero dell'impiccio anche se ne ho già due :D
100 € e ti libero dell'impiccio :D
Io offro anche 110€ :ciapet:
L'unica considerazione puramente soggettiva è stata quella relativa alle dimensioni e peso... e infatti ho trovato modo di ispessirlo e renderlo più pesante :D ma il resto è lì da vedere: tutto sacrosanto e dimostrabile.
Pietro e' basato su un s.o. complesso che se spento non funziona , il symbian e' un'altra cosa...
Tu mi dirai ma allora sarebbe stato il caso di costruirci attorno un telefono ?
Forse no , come pero pure tu potevi evitare di comprarlo...
Gia il sapere che gira intorno a unix non deve far porre minimamente la domanda se funzioni o meno la sveglia da spento ,se e' spento e' spento punto...
Comunque non e' detto che si inventino un android con una sezione hw dedicata proprio alla sveglia chissa' che un domani se il marketing lo richiede ...
io anche 120 e di pure di più se vuoi...contattami anche in PM!
Ma ritornando alle cose serie e basta flammare :)
QUalcuno riesce a darmi una manina? Atcold mi ha proposto una gran cosa ma irrealizzabile qui in Italia (almeno credo).
Alternative? Come posso attrezzarmi con questo viaggio all'estero? io penso di comprare subito anche una seconda batteria, ma arriva in prima del 9?! Se si...da dove posso comprarla? Potete inviarmi pm link utili?
grazie
Semplicemente non funziona perché gli smartphone sono stati pensati per non essere spenti. Se li spegni, è perché devono restare spenti e non accendersi perché suona una sveglia. Se volete impostare la sveglia e far sì che il telefono resti in uno stato simile allo spento, dovete metterlo in offline.
Comunque per Android esiste un modo per far funzionare la sveglia a telefono spento, ma è necessario il root.
Ciao a tutti, volevo fare una domanda a chi ha acquistato un galaxy s2 da pochi giorni NO BRAND ITA. Che versione android c'era sullo smartphone appena acceso?
Grazie
Comunque per Android esiste un modo per far funzionare la sveglia a telefono spento, ma è necessario il root.
Si ma con il carica collegato , quindi e' errato anche proporlo come "a telefono spento" in quanto quando colleghi il carica il telefono non e' piu' spento... chiaramente inteso a livello di s.o. in quanto le parti hw relative alle varie funzionalita non risultano alimentate...torniamo al discorso di sempre...
conan_75
02-01-2012, 15:09
Venendo da symbian la sveglia mi aveva fatto storcere il naso, però uso la modalità aereo e va bene lo stesso.
Non nego che fosse comoda, però android, ios e credo windows phone non hanno tale funzione. In pratica non esiste più.
conan_75
02-01-2012, 15:13
Definisci "ottimizzare", se non pensi che la CM7 sia ottimizzata evidentemente non l'hai mai provata.
Accelerazione hw, risparmio energetico... le basi di un dispositivo come questo.
Mettendo cyano o miui si riscontrano le stesse identiche problematiche che si riscontravano qualche tempo fa con i notebook sotto linux.
E la causa sempre la stessa: mancanza di driver proprietari!
mamamama
02-01-2012, 15:18
...cut...
non scateni nessun putiferio, almeno da parte mia.
ti si chiede solamente di non stare a scrivere la tua "scontentezza" ogni pagina del thread. l'hai detto una volta, due...mò basta...
Se non ti piace lo vendi, se non lo puoi vendere problemi tuoi e ti informavi meglio prima!!
La sveglia è così su qualsiasi smartphone android e iOS gli altri non so
Player ne scarichi quanti ne vuoi dal market, idem per le app degli sms, TE L'AVEVO GIA' SCRITTO.
sicuramente ci sarà soluzione anche per i tuoi altri problemi che ora non ricordo e non voglio ricordare....
Poi se preferisci non leggere i post altrui ma scrivere solo le tue lamentele fai pure, vorra dire che finirai nella ignore list di molti.
Del resto se mi dici che hai inspessito e appesantito il telefonop perchè aveva il difetto di essere troppo sottile e leggero......bah....
Salvio66
02-01-2012, 15:23
mi voglio rovinare... io ne offro anche 115...:rotfl: :rotfl:
[fine/OT]
severance
02-01-2012, 15:43
CONTRO
Gestione sms/mms... un furto. Passa da sms a mms in modo automatico superando il limite caratteri....
Impossibilità di avere cuffie con telecomando completo (cambio stazione/brano su/giu e regolazione volume)
PRO
Video
navigatore/i
peso e dimensioni (sottile) dopo qualche ora di uso, ma questo è ovviamente un mio personale parere, sono un difetto, non un pregio.
Dimenticavo: un sw di appoggio su pc, Kies, che avrebbe fatto schifo sul Commodore 64 e gode di bug vari degni di un sw house da sottoscala.
su tutti gli smartphone (windows phone, windows mobile, android e ios) NON funziona la sveglia da spento: la troverai solo su symbian
per il player acquista power amp a 3,5€ e risolvi, e' spettacolare
x il resto sono proprio curioso di sapere cosa prenderai migliore di questo :D
yamaha42
02-01-2012, 15:43
Scusate se mi intrometto. Prima di tutto faccio gli auguri a tutti quanti!!
Ho un problema che mi fa uscire pazzo con il mio meraviglioso SG2.
Copio senza problemi una decina di film .avi dal mio PC (Vista) alla Micro SD da 32 gb tramite USB. Stacco il cavo e i film li vedo tutti in memoria.
Quando vado di nuovo a collegare L'SG2 al PC nella stessa maniera per copiare altre cose nella Micro SD e lo stacco nuovamente......come per magia tutti i film che avevo nella SD spariscono completamente! Ma solo i film spariscono, e non i documenti e le altre cose che ci sono dentro. Anche cambiando SD con un'altra da 16 GB il problema rimane. Vi è mai successo una cosa del genere?
ROBY
su tutti gli smartphone (windows phone, windows mobile, android e ios) NON funziona la sveglia da spento: la troverai solo su symbian
x il resto sono proprio curioso di sapere cosa prenderai migliore di questo :D
PowerAMP è facilmente sincronizzabile con iTunes come DoubleTwist?
ironman72
02-01-2012, 15:51
:eek: :eek: :eek:
Togliendola micrsd dal cell e leggendola con un lettore di schede i film ci sono?Lo spazio occupato ?
Interessante...
Chissà quando uscira!!!
E' old:old: :old: :old: :old:
I video si trovavano già un paio di mesetti fa
yamaha42
02-01-2012, 16:04
Ho provato a togliere la scheda dal cell e leggerla con l'adattatore: non si vede nessun film e la memoria risulta liberata, come se fossero stati cancellati!!!
Ho provato a togliere la scheda dal cell e leggerla con l'adattatore: non si vede nessun film e la memoria risulta liberata, come se fossero stati cancellati!!!
Usi qualche programma particolare sul telefono per spostare i dati dei giochi dalla SD Interna a quella esterna?
yamaha42
02-01-2012, 16:11
Usi qualche programma particolare sul telefono per spostare i dati dei giochi dalla SD Interna a quella esterna?
Scusa ma non ho capito la domanda...io stavo parlando di un'altra cosa....vedi il mio post precedente... Grazie
Scusa ma non ho capito la domanda...io stavo parlando di un'altra cosa....vedi il mio post precedente... Grazie
No no la domanda era proprio pertinente al tuo problema invece :)
Te lo dico perché mi è successa una cosa simile a causa di uno di questi programmini (o meglio, di come Android gestisce il tutto).
severance
02-01-2012, 16:19
PowerAMP è facilmente sincronizzabile con iTunes come DoubleTwist?
power amp e uno dei pochi player che puo organizzare musica da cartelle, playlist, ecc
te lo consiglio! ho sempre odiato itunes :D
http://powerampapp.com/features/
yamaha42
02-01-2012, 16:21
No no la domanda era proprio pertinente al tuo problema invece :)
Te lo dico perché mi è successa una cosa simile a causa di uno di questi programmini (o meglio, di come Android gestisce il tutto).
Io collego l'SG2 al PC tramite "Impostazioni USB - Memoria di massa" che mi apre una cartella dove posso fare semplicemente copia e incolla. Non uso nessun programmino esterno e non copio da memoria interna del telefono a Micro SD.
Roby
La cyano così come la miui sono solo buggate.
Su sgs1 che ha hardware speculare al nexus S la cyano 7.2 Kang ogni tanto da SoD, telefono che va in bootloop o che non si avvia più, app che crashano, fotocamera pessima rispetto alla camera.apk, sensori che sballano delle volte.
Insomma veloce è veloce ma problemi ne da.
Sul sgs2 non l'ho provata e non ho intenzione di provarla finchè samsung fa rom "buone" che non saranno perfette ma almeno più stabili lo sono e dato che non ci sono nexus di riferimento la vedo dura che sia migiore di quella per sgs.
Il problema è che sull'sgs 1 la cyano7 poteva avere un senso dato che le rom samsung scattavano vistosamente anche con i vari lagfix (maledetto rfs).
Ma l'sgs2 è veloce giù di suo e la batteria dura di più con le stock quindi a che pro usarla? Il fascino della vanilla? fosse la Cm9...
Io collego l'SG2 al PC tramite "Impostazioni USB - Memoria di massa" che mi apre una cartella dove posso fare semplicemente copia e incolla. Non uso nessun programmino esterno e non copio da memoria interna del telefono a Micro SD.
Roby
No intendevo i programmi che si usano per spostare i dati dei giochi gameloft dalla sd interna a quella esterna, tipo script per script manager o "gl to sd"
Comunque se non li usi non saprei, di che SD si tratta? Sicuro che la SD è effettivamente da 32GB?
yamaha42
02-01-2012, 16:32
No intendevo i programmi che si usano per spostare i dati dei giochi gameloft dalla sd interna a quella esterna, tipo script per script manager o "gl to sd"
Comunque se non li usi non saprei, di che SD si tratta? Sicuro che la SD è effettivamente da 32GB?
Si, l'ho testata con H2testw, come pure l'altra SD da 16 che è una SanDisk.
Eppure con tutte 2 mi perde i film. Mi stò convincendo che non è un problema di SD, ma di come Android gestisce il collegamento USB.
Roby
power amp e uno dei pochi player che puo organizzare musica da cartelle, playlist, ecc
te lo consiglio! ho sempre odiato itunes :D
http://powerampapp.com/features/
Guardo l'ho appena installato e ho notato con piacere che mi ha letto tranquillamente la playlist di iTunes che avevo importato su DoubleTwist, quindi meglio di così non potevo chiedere :D
Spettacolo :ave:
yamaha42
02-01-2012, 16:52
:eek: :eek: :eek:
Togliendola micrsd dal cell e leggendola con un lettore di schede i film ci sono?Lo spazio occupato ?
Se hai già letto i miei post avrai visto che nemmeno con il lettore di schede li vede più i film, come se fossero stati cancellati e la memoria ripristinata. Volevo chiederti se per caso riusciresti a fare anche tu una prova di colpia e incolla di qualche film usando "Impostazioni USB - Memoria di Massa" dell'SG2.
Grazie Roby
severance
02-01-2012, 16:56
Guardo l'ho appena installato e ho notato con piacere che mi ha letto tranquillamente la playlist di iTunes che avevo importato su DoubleTwist, quindi meglio di così non potevo chiedere :D
Spettacolo :ave:
metti subito l equalizzatore su rock o tecno e vedrai che spettacolo per le orecchie!
poi puoi anche aumentare effetto stereo, prova fino a che non distorce!
sono soldi davvero ben spesi, in piu puoi provarlo in trial quindi, meglio di cosi!
Ecco ho notato un piccolo "problema" con PowerAMP, una sottigliezza più che altro ma per un perfettino come me diventa quasi un problema appunto :D
Ho notato che per circa 4 o 5 album, l'artwork è visibile soltanto quando vado su Folders/Lib (dove ci sono tutti gli album quindi), e se lancio una canzone di questi album l'artwork non si vede (spero di essermi spiegato)..Ho provato anche a mettere manualmente l'artwork dentro la cartella ma non è cambiato nulla..Tutti gli altri album invece hanno mantenuto il tag della playlist di iTunes che poi avevo importato sul telefono con DoubleTwist..Consigli?
metti subito l equalizzatore su rock o tecno e vedrai che spettacolo per le orecchie!
poi puoi anche aumentare effetto stereo, prova fino a che non distorce!
sono soldi davvero ben spesi, in piu puoi provarlo in trial quindi, meglio di cosi!
la prima cosa che ho fatto è stato mettere su rock l'equalizzatore..come si dice..EARGASM :D
The_max_80
02-01-2012, 17:07
CONTRO
PRO
Video
navigatore/i
senza offesa ovviamente, ma questo è delirio :asd:
severance
02-01-2012, 17:09
Ecco ho notato un piccolo "problema" con PowerAMP, una sottigliezza più che altro ma per un perfettino come me diventa quasi un problema appunto :D
Ho notato che per circa 4 o 5 album, l'artwork è visibile soltanto quando vado su Folders/Lib (dove ci sono tutti gli album quindi), e se lancio una canzone di questi album l'artwork non si vede (spero di essermi spiegato)..Ho provato anche a mettere manualmente l'artwork dentro la cartella ma non è cambiato nulla..Tutti gli altri album invece hanno mantenuto il tag della playlist di iTunes che poi avevo importato sul telefono con DoubleTwist..Consigli?
la prima cosa che ho fatto è stato mettere su rock l'equalizzatore..come si dice..EARGASM :D
mm non ho capito bene, ma se tieni premuto sulla canzone in riproduzione ti fa scegliere l artwork da quelli disponibili o da una ricerca in rete
mm non ho capito bene, ma se tieni premuto sulla canzone in riproduzione ti fa scegliere l artwork da quelli disponibili o da una ricerca in rete
Oh mamma che spettacolo :eek:
Praticamente sulle canzoni dei 4/5 album dei quali parlavo non mi mostrava l'artwork..Ma non sapevo sta cosa del tenere pressato..SPETTACOLARE! :cool:
Grazie per il prezioso aiuto! :D
hai poi cercato o fatto il cavo m/f microusb per la batteria esterna?
a mio parere quella è la soluzione più comoda per quando si è in giro....!!!
lo devo ancora cercare con decisione.. cmq imho il caricabatterie di backup è l'ultima spiaggi, preferisco di gran lunga cambiare batteria, ci vogliono 2 minuti per riavere il cell bootato e funzionante e senza nulla di penzolante attaccato :D
hai un link ?? in PM ....;)
e chiederlo direttamente in PM? :D mai capito questo modo di fare senza senso.. cmq , mandato pvt
CONTRO:
autofocus fastidioso su video 720p e 1080p.
registrazione audio nei video buggata se si è in un ambiente molto rumoroso "es discoteca".
bè cmq NON è una videocamera :D
ricarica troppo lenta (almeno 3 ore)
è un limite fisico, ricaricarla troppo in fretta è deleterio, ogni batteria ha i suoi tempi di ricarica dovuti anche ai mA erogati dall'alimentatore .. mettici un alimentatore da 1A e si carica prima ma la carica durerà meno e la batteria ne soffrirà
>bYeZ<
Governator
02-01-2012, 17:26
Dato che ci sei vai su xda e ti prendi l'ultima rom aggiornata (consiglio vivamente la frankenstein kl1 che è una rom originale con bootloader vecchio).
Segui le semplici istruzioni (è un singolo file che va in pda).
Sempre da xda scarichi il cf root del fw kl1, lo metti in pda e fai il flash.
Finito. 10 minuti tra aggiornamento e root.
Ciao conan, grazie del consiglio, ma mentre lo scrivevi ho aggiornato subito mettendo il kernel ki4 cfroot, sostituendolo al ki4 liscio che avevo di default nella miaa ufficiale ita no brand e qui vorrei già porre una domanda:
1, Ho visto che ci ki4 con varie versioni (XEN, NEE...etc etc) cosa cambia? Io volevo semplicemente il root quindi cercavo un kernel identico a quello stock con in più SOLO il root ed ho montato CF-Root-SGS2_XW_NEE_KI4-42-v4.2-CWM4. Ho fatto bene?
Poi ci ho installato, acquistandolo, il voodoo louder, e nonostante usassi già power amp, l'aumento di volume si percepisce fin da subito, soprattutto a +6db.
Nel mio particolare caso poi, ho notato che alcune canzoni a +6db non riesco ad ascoltarle in modo cristallino...mi spiego....non sento distorsione, ma quando si mescolano molti strumenti, si sette il tutto in modo un po "confuso". A me capita spesso visto che ascolto metal principalmente, e nei momenti un po più "pieni" mi da un po fastidio, diventa quasi come ascoltare un disturbo. Tenendo invece il voodoo a +3db riesco ancora a sentire bene.
Mi chiedevo, è una limitazione del chipset (ad ogni modo una llitazione hardware) oppure cambiando le mie cuffie in ear (pagate sui 20 euro 3-4 anni fa della samsung, secondo me mooolto migliori di quelle che escono assieme al gs2) con un paio fatte meglio risolvo questo piccolo problema? Magari migliora anche la limpidezza generale dell'audio?
le mie cuffie sono delle 16ohmdB/mW con risposta 10-23000Hz, uscita 40mW.
Ho creato delle faq su Vodoo Louder questo indirizzo, potrebbero risultare utili a quanti sono interessati:
[edit]
EDIT: sorry, non sapevo dei link esterni.
Ho creato delle faq su Vodoo Louder questo indirizzo, potrebbero risultare utili a quanti sono interessati:
[edit]
Ciao
i contenuti si riportano sul forum NON si linkano esternamente
o apri una discussione sull'APP o ne parli nel 3d generico delle APP, ma sempre senza link
>bYeZ<
Walker82xx
02-01-2012, 17:48
Ragazzi c'è nessuno che sappia aiutarmi col problema messaggi? L'ho postato qualche pagina fa, ora non riesco a trovarlo perché sono al lavoro... Ho flashato l'ultima ufficiale ita, ma il problema persiste... :'(
conan_75
02-01-2012, 17:50
Ciao conan, grazie del consiglio, ma mentre lo scrivevi ho aggiornato subito mettendo il kernel ki4 cfroot, sostituendolo al ki4 liscio che avevo di default nella miaa ufficiale ita no brand e qui vorrei già porre una domanda:
1, Ho visto che ci ki4 con varie versioni (XEN, NEE...etc etc) cosa cambia? Io volevo semplicemente il root quindi cercavo un kernel identico a quello stock con in più SOLO il root ed ho montato CF-Root-SGS2_XW_NEE_KI4-42-v4.2-CWM4. Ho fatto bene?
Poi ci ho installato, acquistandolo, il voodoo louder, e nonostante usassi già power amp, l'aumento di volume si percepisce fin da subito, soprattutto a +6db.
Nel mio particolare caso poi, ho notato che alcune canzoni a +6db non riesco ad ascoltarle in modo cristallino...mi spiego....non sento distorsione, ma quando si mescolano molti strumenti, si sette il tutto in modo un po "confuso". A me capita spesso visto che ascolto metal principalmente, e nei momenti un po più "pieni" mi da un po fastidio, diventa quasi come ascoltare un disturbo. Tenendo invece il voodoo a +3db riesco ancora a sentire bene.
Mi chiedevo, è una limitazione del chipset (ad ogni modo una llitazione hardware) oppure cambiando le mie cuffie in ear (pagate sui 20 euro 3-4 anni fa della samsung, secondo me mooolto migliori di quelle che escono assieme al gs2) con un paio fatte meglio risolvo questo piccolo problema? Magari migliora anche la limpidezza generale dell'audio?
le mie cuffie sono delle 16ohmdB/mW con risposta 10-23000Hz, uscita 40mW.
Se già usi poweramp con eq attivo non riesci ad usare i +6dB, è un limite hw.
Quella che senti è distorsione.
Il root è quello giusto...ormai sei in barca...vediamo quanto resisti a provare rom :D
Governator
02-01-2012, 17:57
Resisterò ad installare rom anche perché non ci tengo proprio a sistemare e reinstallare tutto quello che ho adesso sul cell.:D
Quindi tu dici che quella che ascolto è distorsione ed è dovuta ad un limite hardware (chip o cuffie)? Non posso intervenire quindi in nessun modo?
matte91snake
02-01-2012, 17:58
ordinato nero europa con caricatore da auto custiodia e brando ultra clear. totale 460€ maledetta scimmia :doh:
:D
Power amp migliora anche la qualità del suono rispetto al player nativo? O è solo spettacolare a livello visivo e di opzioni?
conan_75
02-01-2012, 18:37
Resisterò ad installare rom anche perché non ci tengo proprio a sistemare e reinstallare tutto quello che ho adesso sul cell.:D
Quindi tu dici che quella che ascolto è distorsione ed è dovuta ad un limite hardware (chip o cuffie)? Non posso intervenire quindi in nessun modo?
Allora...innanzitutto sfrutta al volo il root per farti un nandroid backup ;)
La rom che ti ho suggerito è no-wipe, ergo come un aggiornamento samsung quindi non perdi nulla.
Il limite è del telefono, più di quello non può dare, comunque direi che come potenza ci siamo.
Governator
02-01-2012, 18:38
Power amp migliora anche la qualità del suono rispetto al player nativo? O è solo spettacolare a livello visivo e di opzioni?
Migliora anche l'audio. Ha un equalizzatore integrato migliore.
Comunque anche dopo aver messo il voodoo louder, continuo a rimpiangere il gs1. Con questo non voglio dire che il gs2 non sia un buon riproduttore mp3, semplicemente si allinea con gli altri. Ho provato a confrontarlo con un letore mp3 dedicato portatile della samsung sempre (Q2) ed il gs2 ora con il louder è una spanna sopra come potenza. Il gs1 con la stessa potenza aveva un audio molto più cristallino già senza usare player alternativi, io usavo quello di default (che reputo anche migliore di quello default di ginger per gs2) e mi trovavo da DIO.
Migliora anche l'audio. Ha un equalizzatore integrato migliore.
Grazie per la veloce risposta.
Un'altra domanda, c'è l'opzione per livellare l'audio degli mp3? Molto difficile credo.......
conan_75
02-01-2012, 18:51
Grazie per la veloce risposta.
Un'altra domanda, c'è l'opzione per livellare l'audio degli mp3? Molto difficile credo.......
C'è ;)
Il gs1 aveva un comparto audio migliore.
Il nostro player di serie non sarebbe male se non avesse un limitatore di dB così lento e invadente. Il volume va su e giù da far venire mal di mare...
Governator
02-01-2012, 19:07
@conan_75: grazie mille, i tuoi consigli soprattutto in termini di audio sono sempre UTILISSIMI !!! Vorrei chiederti un altra cosa. Se prendo un paio di cuffie come queste:
Sennheiser CX 300 II Precision
guadagno qualcosa in termini di qualità/potenza rispetto alle mie samsung, o sarebbero soldi sprecati? Ho un buono da 50 euro da spendere da fnac e queste costano poco più di 50 euro lì (lo so prezzi un po altini ma che ci vuoi fare, in rete si trovano a 40 tranquillamente).
Inoltre, visto che ho il root, quello che vorrei fare è rimpiazzare la touchwiz con una ben funzionante. Non so voi ma con questa ginger 2.3.4 ufficiale ita, mi sembra che qualche volta mostri qualche indecisione quando si entra nel menu applicazioni e si comincia a scrollare. Nulla di eclatante eh, solo che mi da fastidio, visto che le versioni precedenti erano perfette. Si trova in rete qualche versione di tw ottimizzata e che girerebbe senza problemi su una rom ufficiale?
C'è ;)
Il nostro player di serie non sarebbe male se non avesse un limitatore di dB così lento e invadente. Il volume va su e giù da far venire mal di mare...
Lo compro SUBITO!!!
Grazie
Razer(x)
02-01-2012, 20:44
La cyano così come la miui sono solo buggate.
Su sgs1 che ha hardware speculare al nexus S la cyano 7.2 Kang ogni tanto da SoD, telefono che va in bootloop o che non si avvia più, app che crashano, fotocamera pessima rispetto alla camera.apk, sensori che sballano delle volte.
Insomma veloce è veloce ma problemi ne da.
Sul sgs2 non l'ho provata e non ho intenzione di provarla finchè samsung fa rom "buone" che non saranno perfette ma almeno più stabili lo sono e dato che non ci sono nexus di riferimento la vedo dura che sia migiore di quella per sgs.
Il problema è che sull'sgs 1 la cyano7 poteva avere un senso dato che le rom samsung scattavano vistosamente anche con i vari lagfix (maledetto rfs).
Ma l'sgs2 è veloce giù di suo e la batteria dura di più con le stock quindi a che pro usarla? Il fascino della vanilla? fosse la Cm9...
Precisiamo, una cosa è buggato, una cosa è ottimizzato.
Comunque la personalizzazione Samsung di ICS la trovo orrenda, aldilà dell'effettiva bontà della rom, senza contare che non capisco queste critiche negative senza averla nemmeno provata. Che abbia dei bug perchè uscita da poco ci sta, che faccia cagare solo perchè si chiama "Cyanogen" proprio no.
Parlando d'altro, ho trovato un'applicazione di nome Haxsync per sincronizzare le foto di FB con quelle dei contatti, sembra decisamente meglio di SyncMyPix, qualcuno l'ha provata?
ciao a tutti,penso che prenderò il cellulare con l'abbonamento della tre .. nel mio nokia c6 ho la wind , infatti uso il cellulare al 70 % x messaggiare e il 30 % per ascoltare musica o navigare..non saprei,dopo aver preso il samsung,se usare la scheda della tre (con internet,sms,chiamate) nel S2 oppure mettere la tre nel nokia e usare la wind nel Galaxy però senza avere internet tranne quando ho il wifi,voi che dite?
:read: :read:
Razer(x)
02-01-2012, 20:59
:read: :read:
Uno smartphone senza connessione dati non è inutile ma poco ci manca ;)
severance
02-01-2012, 21:02
yesss!
C'è ;)
scusa dove sarebbe l opzione di livellamento volume che la cercavo anche io? mi e sfuggita!:stordita:
segnalo modern combat 3 a 0,79 cent x 24 ore!
https://market.android.com/details?id=com.gameloft.android.ANMP.GloftM3HM&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImNvbS5nYW1lbG9mdC5hbmRyb2lkLkFOTVAuR2xvZnRNM0hNIl0.
Ho scaricato e provato power amp, è davvero molto valido.Ma ho qualche riserva sul volume. Sul player nativo con tre tacche io sento già bene la musica, con Power Amp devo alzare fino a sei, sette tacche per sentire in un modo decente. E' così o devo cambiare qualche impostazione?
Per quanto riguarda l'opzione livellamento del volume anche io non l'ho trovato.
Grazie Atcold del consiglio, ma come faccio ad ottenerla? ho visto sul loro sito dove dice di riceverla a casa...ma riesce ad arrivarmi prima del 9?! Sai consigliarmi come poterla trovare? Intanto faccio l'iscrizione sul sito!
ps: qui mi dice che potrei prenderla dalla svizzera...emh...nessuno è a confine con la svizzera e può farmi questo favore :)?! O aiutarmi in qualche modo?!
ps: per attivare la sim devo andare su una loro filiale....dai ora mi arriva, poi prendo la macchina, vado in svizzera, l'attivo, torno vado a Londra e navigo gratis:
risparmio 20 30 euro di navigazione a Londra, spendo 400 euro di Benzina.....ATCOOOOLLLDDD....dammi qualche buona notizia dai :)!
Eccomi, eccomi, sono in vacanza a Roma, quindi controllo il forum solo la sera da cell... Allora la prendi in aeroporto o al primo Tesco che trovi (costa 0£). Buon viaggio (se vuoi ti passo a trovare tra 6 mesi se resti lì)!
Risolto, grazie mille!
Non vale come risposta. Spiega, grazie. :D
Si, l'ho testata con H2testw, come pure l'altra SD da 16 che è una SanDisk.
Eppure con tutte 2 mi perde i film. Mi stò convincendo che non è un problema di SD, ma di come Android gestisce il collegamento USB.
Roby
Dimensione film?
@conan_75: grazie mille, i tuoi consigli soprattutto in termini di audio sono sempre UTILISSIMI !!! Vorrei chiederti un altra cosa. Se prendo un paio di cuffie come queste:
guadagno qualcosa in termini di qualità/potenza rispetto alle mie samsung, o sarebbero soldi sprecati? Ho un buono da 50 euro da spendere da fnac e queste costano poco più di 50 euro lì (lo so prezzi un po altini ma che ci vuoi fare, in rete si trovano a 40 tranquillamente).
Inoltre, visto che ho il root, quello che vorrei fare è rimpiazzare la touchwiz con una ben funzionante. Non so voi ma con questa ginger 2.3.4 ufficiale ita, mi sembra che qualche volta mostri qualche indecisione quando si entra nel menu applicazioni e si comincia a scrollare. Nulla di eclatante eh, solo che mi da fastidio, visto che le versioni precedenti erano perfette. Si trova in rete qualche versione di tw ottimizzata e che girerebbe senza problemi su una rom ufficiale?
Uffa... Cercare Akg 328 in un mio post di poco fa ;)
Ammazza! Presa e fatte foto strepitose di gran parte delle chiese romane! Di solito sono il soggetto più difficile da fotografare da cellulare per eccellenza! Beh, fantastiche! Se riesco, posto una foto dal cell stanotte! :)
conan_75
02-01-2012, 23:25
Le CX300 restano sempre un riferimento nella fascia dei 40E circa.
Diciamo che le più adatte per questo telefono sarebbero le CX270 che hanno molti dB in più di sensibilità (se le trovi prendine a mazzi), però le 300 hanno una migliore resa sonora e maggiore definizione, che a poco serve su un telefonino ma in futuro puoi riutilizzarle per altro.
La touchwiz sulla KL1 va a bomba...fidati, fatti un nandroid backup e metti su questa: http://www.multiupload.com/9EQNGCY4RV
Poi dopo prova il browser :read:
Dopo che fai questo hai abbandonato per sempre kies :D
CONTRO
PRO
Video
navigatore/i
posso darti un consiglio....
Vendilo!!. ......non è il cellulare per te ;)
conan_75
02-01-2012, 23:37
Precisiamo, una cosa è buggato, una cosa è ottimizzato.
Comunque la personalizzazione Samsung di ICS la trovo orrenda, aldilà dell'effettiva bontà della rom, senza contare che non capisco queste critiche negative senza averla nemmeno provata. Che abbia dei bug perchè uscita da poco ci sta, che faccia cagare solo perchè si chiama "Cyanogen" proprio no.
Parlando d'altro, ho trovato un'applicazione di nome Haxsync per sincronizzare le foto di FB con quelle dei contatti, sembra decisamente meglio di SyncMyPix, qualcuno l'ha provata?
Non ho bisogno di provarla, così come non avevo bisogno di provare linux sul portatile per stabilire gli svantaggi.
L'informatica resta matematica: se tu non puoi usare le istruzioni specifiche proprietarie la batteria ti dura di meno e perdi delle funzioni.
E' scritto anche in prima pagina su XDA quali sono i bug.
Sinceramente, visto quanto ho pagato il telefono, voglio avere tutte le funzioni e la massima ottimizzazione sui consumi.
Per il launcher metto quello che voglio...
Sul GS1 le rom samsung facevano pietà, su questo hanno invertito la rotta: la KE4 originale non era per nulla male, poi lo sviluppo è stato incessante e continuo.
E dire che quando l'ho comprato ero sicuro di passare subito alla cyano perchè mi aspettavo robe in stile GS1. Brava Samsung (e le vendite hanno ripagato).
Per ora il raffronto rom tra samsung e cm7 è impietoso.
Vediamo come va la cm9, ma dubito riescano a combinare qualcosa in più.
Idem per miui, la cosa non cambia.
Ciao a tutti, volevo fare una domanda a chi ha acquistato un galaxy s2 da pochi giorni NO BRAND ITA. Che versione android c'era sullo smartphone appena acceso?
Grazie
se ti può interessare,
data d'acquisto 10/12/2011 - No Brand Ita - versione Android 2.3.4
Ammazza! Presa e fatte foto strepitose di gran parte delle chiese romane! Di solito sono il soggetto più difficile da fotografare da cellulare per eccellenza! Beh, fantastiche! Se riesco, posto una foto dal cell stanotte! :)
Si nota molto il miglioramento? Sono tentato dall'acquisto, visto il prezzo in offerta :D
Governator
03-01-2012, 00:20
Diciamo che le più adatte per questo telefono sarebbero le CX270 che hanno molti dB in più di sensibilità (se le trovi prendine a mazzi), però le 300 hanno una migliore resa sonora e maggiore definizione, che a poco serve su un telefonino ma in futuro puoi riutilizzarle per altro.
La touchwiz sulla KL1 va a bomba...fidati, fatti un nandroid backup e metti su questa: http://www.multiupload.com/9EQNGCY4RV
Ti prego, non tentarmi, non ho voglia/tempo di cambiare rom e resinstallare una serie di cose...dovrei fare il backup dei salvataggi di vari giochi, poi io sono il tipo a cui non piace cambiare sistema operativo senza fare pulizie varie, quindi non riuscirei a mettere una rom senza fare wipe. :)
Volevo sapere però se c'è qualche tw alternativa da poter provare.
Per quanto riguarda le cuffie, da f**c non riesco a trovare ne le akg 328 (ci sono le 316, 318, 350....non so se vanno bene lo stesso) e neanche le Sennheiser cx 270, della serie cx ci sono solo le 300, al di sotto ci sono immediatamente quelle della serie mx.
Inoltre pensavo che ora con il voodoo louder non serve altra potenza ma maggior definizione, o sbaglio?
matte91snake
03-01-2012, 00:26
le senheiser cx300 II precision a parer mio sono gran cuffie per il prezzo che hanno... avevo le prime cx 300, me le hanno rubate e ho preso le precision passando prima per altre 2 cuffie, una philips e una panasonic, sempre su questa fascia di prezzo, entrambe regalate in giro :sofico:
Scusate ragazzi ma dove si trova l'elenco di tutti i firmware rilasciati per il nostro smartphone, come c'era una volta su samfirmware?
Sul forum di SamMobile l'elenco è fermo a Ottobre, e nella pagina Firmware ci sono solo gli ultimi 5 firmware Samsung di tutti i modelli.
Un bel listone completo?
Si nota molto il miglioramento? Sono tentato dall'acquisto, visto il prezzo in offerta :D
Mai provato a fare foto all'interno di un abside o transetto? Dove entra la luce si brucia e dove resta in penombra si schema... Giudica te dallo scatto qui sotto. (Per il prezzo.. Diciamo che l'ho in prova.. E senza pubblicità :D)
http://img841.imageshack.us/img841/8880/20120102093953hdr.jpg
Walker82xx
03-01-2012, 01:18
@Dave 83-------Guarda bene nella pagina firmware... clicca sulla parolina .... smartphone--->Android---->i9100....e la regione scelta..... et voilà tutti i firmware ;)
Esagerato!!! :sofico: ......ho dovuto accendere il secondo monitor per visualizzare la foto nella sua interezza :D
...comunque non male ;)
Walker82xx
03-01-2012, 02:06
Per favora qualcuno che sappia aiutarmi... sono disperato...
Ogni tanto, che ora è diventato spesso, mi arrivano sms che non riesco a leggere. Esempio come in foto mi arriva un sms da Michele e lo visualizza in un'altra conversazione anche se ho già altri messaggi con lui. Se provo ad aprirlo mi dà da scrivere un sms nuovo e se ci tengo tappato sopra e faccio elimina conversazione mi elimina tutte le conversazioni. Questo mi capita con qualsiasi persona a caso. Ho provato a riflashare la GT-I9100_ITV_I9100XWKI4_I9100XWKI1_I9100OXIKH1 ma il problema persiste. Però ho provato poi con pansi a salvare i messagggi e poi ripristinarli e magicamente l'sms fuori conversazione si mette in ordine e riesco a leggerlo.
Ora ho l'ultima prova.... full reset e provo senza installare molte app.
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
http://img822.imageshack.us/img822/7629/sc20111228224654.jpg
m_pascal
03-01-2012, 02:25
Sì, si nota molto perchè aumenta di fatto la dinamica della foto.
Nelle reflex non ci sono particolari svantaggi, coi cellulari invece (dal momento che vengono fatte due o tre pose con tempi di esposizione differenti e poi unite) la nitidezza viene un pò perduta a seconda di quanto era ferma la mano e a seconda dell'algoritmo di sovrapposizione delle tre pose scattate.
Il programma in questione sembra essere l'unico in grado di sovrapporre bene le foto da 8 megapixel. Per i 3 megapixel ci sarebbe un'app migliore che però scazza le foto da 8 megapixel.
Qui ci sono alcuni scatti con e senza fotocamera HDR https://picasaweb.google.com/d.belletti/ProHDRCamera?authuser=0&feat=directlink
@Dave 83-------Guarda bene nella pagina firmware... clicca sulla parolina .... smartphone--->Android---->i9100....e la regione scelta..... et voilà tutti i firmware ;)
Cavolo, mica l'avevo visto il sottomenu, grazie :)
@Atcold: sarà ma a me la foto sembra sfuocata, probabilmente come dice m_pascal a causa di quanto era ferma la mano mentre scattavi le 3 foto (l'ho notato pure io nelle prove che ho fatto). Tra l'altro di default ti fa foto a 3 MPixel, da opzioni le puoi portare a 8.
se ti può interessare,
data d'acquisto 10/12/2011 - No Brand Ita - versione Android 2.3.4
Grazie.
Chiedevo perchè su un altro forum si sostiene che chi ha acquistato un s2 nuovo (quindi con sigillo intatto) con già all'interno versione 2.3.4 android è incappato in uno smartphone riciclato in quanto la versione per i no brand ita deve essere solo la 2.3.3
Era solo per capire, perchè se tutti quelli che acquistano ora hanno la 2.3.4 mi pare strana questa teoria...
Qualcuno ne sa qualcosa in più?
C'è ;)
... visto che accenni al gs1, io ho provato ma voodoo non è compatibile, mi sapresti suggerire qualcosa per migliorare l'audio del I9003?
C'è ;)
... visto che accenni al gs1, io ho provato ma voodoo non è compatibile, mi potresti suggerire qualcosa per migliorare l'audio del I9003?
ragazzi ma con la 3 se non c'è segnale lo switch della rete lo fà automaticamente o devo settare io qualcosa??
ragazzi ma con la 3 se non c'è segnale lo switch della rete lo fà automaticamente o devo settare io qualcosa??
Si unica attenzione e verificare che non sia presente la spunta in roaming dati , altrimenti si collega anche quando sei in roaming (se necessario) e si potrebbero avere costi aggiuntivi.
Si unica attenzione e verificare che non sia presente la spunta in roaming dati , altrimenti si collega anche quando sei in roaming (se necessario) e si potrebbero avere costi aggiuntivi.
ok gentilissimo :)
NicKonsumaru
03-01-2012, 10:10
un parere, una microsd da 32 gb classe 10 della lexar ad E. 55 spedita com'è?
ma a cosa ti riferisci? a qualche app?
mamamama
03-01-2012, 10:23
secondo me troppi soldi, se cerchi bene trovi marche equivalenti a meno...imho
Non lo so, ma allo stesso prezzo trovi la Samsung, e visto che devi montarla su un prodotto Samsung forse è meglio :)
Raga segnalo 2 cose:
oltre alla già segnalata offerta di Modern Combat 3 a 0,79€, ho notato che c'è un aggiornamento per Samsung Kies, che migliora un po' l'interfaccia, inoltre ho notato che su Samsung Apps si trova gratis Dead Space ;)
Raga segnalo 2 cose:
oltre alla già segnalata offerta di Modern Combat 3 a 0,79€, ho notato che c'è un aggiornamento per Samsung Kies, che migliora un po' l'interfaccia, inoltre ho notato che su Samsung Apps si trova gratis Dead Space ;)
Grazie. Molto gentile :D
supersalam
03-01-2012, 11:18
Raga perchè l'applicazione email di samsung non mi apre le cartelle filtrate di gmail?
_anthony_
03-01-2012, 11:20
Qui ci sono alcuni scatti con e senza fotocamera HDR https://picasaweb.google.com/d.belletti/ProHDRCamera?authuser=0&feat=directlink
Io ho provato sia Pro HDR Camera che HDR Camera. Premettendo che siamo lontanissimi da foto HDR decenti, le sto provando entrambe. Per ora sono propenso a HDR Camera (che è gratis)
Cos'ha questa rom di così rilevante?è ufficiosa Samsung?
conan_75
03-01-2012, 11:27
Cos'ha questa rom di così rilevante?è ufficiosa Samsung?
La rom è ufficiale samsung (rilasciata per l'india mi pare) modificata con csc europeo e vecchio bootloader).
Di speciale non ha nulla, è ufficiale e stabile, basata su android 2.3.6 quindi notevolmente aggiornata rispetto all'ultima ita.
Poi è no wipe.
La rom è ufficiale samsung (rilasciata per l'india mi pare) modificata con csc europeo e vecchio bootloader).
Di speciale non ha nulla, è ufficiale e stabile, basata su android 2.3.6 quindi notevolmente aggiornata rispetto all'ultima ita.
Poi è no wipe.
Ottimo :)
Oggi la proverò ;)
Ciao a tutti!!
Sarei intenzionato ad acquistare un galaxy s2 ma ho un dubbio riguardo il suo modulo gps e l'audio in chiamata.
Per quanto riguarda il primo la cosa che mi interessa maggiormente è la precisione durante la navigazione!
Non vorrei ritrovarmi con un cellulare che mi indica la posizione sulla mappa con grande scarto rispetto a quella reale oppure che, nonostante stia fermo, cambi la posizione indicata sulla mappa.
Questo perchè nelle grandi città alle volte si trovano traverse a poca distanza l'una dall'altra ed una buona precisione del gps risulta fondamentale.
Naturalmente se il fix a caldo e a freddo è anche veloce, meglio!!
Ecco che mi appello a voi: come vi trovate? è preciso? quanto? lo scarto tra la posizione indicata e quella reale è accettabile?
Per quanto riguarda l'audio in chiamata come lo giudicate: buono, ottimo, distorto, chiaro, si sente bene/male? quali sono i vostri feedback in proposito?
Ve lo chiedo perchè alcuni utenti descrivono l'audio quasi da telefono fisso altri parlano di disturbi alla chiamata con difficoltà per l'interlocutore nel capire le parole!!
grazie mille a tutti
Proprio nessuno sa dirmi qualcosa di questo gps / audio in chiamata? :cry: :ave:
Poi è no wipe.
Ma esiste anche la KL1 Europea, questa a parte Bootloader vecchio e il fatto di essere no wipe non ha niente di meglio di quella originale europea vero?
conan_75
03-01-2012, 11:57
Ma esiste anche la KL1 Europea, questa a parte Bootloader vecchio e il fatto di essere no wipe non ha niente di meglio di quella originale europea vero?
Il bootloader vecchio e il fatto di essere no-wipe :D
Io ora come ora spero nello sviluppo ulteriore di gingerbread con la 2.3.7.
Per ics diamo tempo al tempo...
Proprio nessuno sa dirmi qualcosa di questo gps / audio in chiamata? :cry: :ave:
Ho il telefono dal 10 dicembre, quindi sono ancora in rodaggio :D , comunque ti espongo le mie impressioni d'uso secondo quanto chiedi.
Come audio lo trovo molto buono, è sempre chiaro e fino ad ora non ho mai avuto problemi di disturbi, poi penso che dipenda anche dalla copertura di rete.
Per quanto riguarda la navigazione con Gps posso dire di essere molto soddisfatto anche se ho dovuto provare più di qualche navigatore per trovare quello che a mio parere sia più idoneo per me.
Ora uso il Route 66 come navigazione è ottimo, anche se non posso darti un buon giudizio sull'uso nelle grandi città (non bazzico molto :D ), però ho navigato anche all'estero (Austria, Slovenia) ed è tutto andato molto bene.
Il fix a freddo, a mio parere, è abbastanza veloce a caldo è quasi instantaneo poi se attivi l'Agps lo è ancora di più. Come precisione non è male non posso darti un valore in metri però riesce sempre a capire velocemente dove sei.
Come detto sono ancora in rodaggio (poco più di venti giorni dall'acquisto) però per ora mi reputo molto soddisfatto ;)
conan_75
03-01-2012, 12:07
Vi prego, fate un resize a quella foto...
yamaha42
03-01-2012, 12:22
[QUOTE=Atcold;36655139]
Dimensione film?
Sono tutti da 1,4 GB a 2,2 GB. Per risolvere ho dovuto rinunciare a "Memoria di massa" e usare Kies, così non me li perde.
Roby
[QUOTE=Atcold;36655139]
Dimensione film?
Sono tutti da 1,4 GB a 2,2 GB. Per risolvere ho dovuto rinunciare a "Memoria di massa" e usare Kies, così non me li perde.
Roby
Per caso la sdhc è una Sandisk? A me quella marca di scheda mi ha fatto crepare.
Dati che si corrompevano, foto che si mescolavano, sd che si leggevano a una parte si e all'altra no...uno schifo.
Sarò stato sfortunato a beccare una partita fallata?
Con la sony nessun problema
Poi è no wipe.
C'è un unico file con estenzione .tar.md5
Lo devo rinominare in TAR e estrarre o lo devo flashare così?Quale casella và spuntata se flashato così:PDA,PHONE,etc..
Grazie ancora
Mai provato a fare foto all'interno di un abside o transetto? Dove entra la luce si brucia e dove resta in penombra si schema... Giudica te dallo scatto qui sotto. (Per il prezzo.. Diciamo che l'ho in prova.. E senza pubblicità :D)
CUT
Sì, si nota molto perchè aumenta di fatto la dinamica della foto.
Nelle reflex non ci sono particolari svantaggi, coi cellulari invece (dal momento che vengono fatte due o tre pose con tempi di esposizione differenti e poi unite) la nitidezza viene un pò perduta a seconda di quanto era ferma la mano e a seconda dell'algoritmo di sovrapposizione delle tre pose scattate.
Il programma in questione sembra essere l'unico in grado di sovrapporre bene le foto da 8 megapixel. Per i 3 megapixel ci sarebbe un'app migliore che però scazza le foto da 8 megapixel.
Perfetto, allora approfitto dello sconto :D
ma a cosa ti riferisci? a qualche app?
Sì, mi riferisco all'app per le foto in HDR :)
caurusapulus
03-01-2012, 12:57
Salve ragazzi, molto presto sarò dei vostri perchè stamattina ho ordinato il gioiellino... :D
Prezzo troppo invitante per non cliccare su acquista!
Vengo da 4 anni e mezzo di iPhone... nn vedo l'ora di provare a usare tutti i giorni Android.
Adesso faccio un po' di shopping di accessori (almeno la cover la compro va :D )
conan_75
03-01-2012, 12:58
C'è un unico file con estenzione .tar.md5
Lo devo rinominare in TAR e estrarre o lo devo flashare così?Quale casella và spuntata se flashato così:PDA,PHONE,etc..
Grazie ancora
Va lasciato così e flashato in pda
Dottcandy
03-01-2012, 13:11
Ragazzi dato che ho una samsung smart TV, è possibile fare mirroring con il galaxy s2 tramite la connessione wi fi? Non parlo del semplice DLNA, ma di una proiezione totale delle app sulla TV, cosi come l 'Air play della controparte Apple. Grazie per l'aiuto: )
Ho scaricato e provato power amp, è davvero molto valido.Ma ho qualche riserva sul volume. Sul player nativo con tre tacche io sento già bene la musica, con Power Amp devo alzare fino a sei, sette tacche per sentire in un modo decente. E' così o devo cambiare qualche impostazione?
Per quanto riguarda l'opzione livellamento del volume anche io non l'ho trovato. Dov'è?
UP, please.
UP, please.
Per il volume di preamplificazione guarda nelle opzioni sotto Audio Engine e Replay Gain.
Durante la riproduzione, invece, puoi intervenire sul livello di preamplificazione direttamente dalla schermata dell'equalizzatore (ovviamente devi abilitare l'equalizzatore perchè funzioni)
Se continui a sentire basso, allora potrebbe essere un problema di sensibilità bassa dei tuoi auricolari. Con i miei sento già molto molto forte a tre quarti del volume massimo (poi ovviamente dipende anche dal livello audio a cui è stato rippato il brano).
mammamia ragazzi... ho provato a installare la cyanogenmod 9 con ICS... sono rimasto così ----> :sbavvv: ha una fluidità spettacolare! è leggera e mi piace assai! :D l'unico cosa che non mi piace granchè è il nuovo task manager (se quella è la versione che sarà presente nella build finale): non si vedono le app effettivamente aperte, ma semplicemente quelle recenti, tra cui ci sono pure quelle aperte... il problema è che con qualche lettore multimediale, anche premendo il tasto indietro, non si chiude, e nemmeno se "chiudo" l'app dal nuovo task manager... :mc: per il resto è semplicemente favolosa! ;)
Poi è no wipe.
mmm... interssante :D potrebbe essere che mi decida a fare il root e aggiornare a 2.3.6.. il fatto che sia no wipe è un grosso incentivo perchè ho il cell tutto perfettamente configurato e non ho voglia di rifare già tutto (il cell non ha neanche un mese :D)
ma questa versione che indichi come si chiamerebbe? o non ha nome dato che di fatto non è una "vera" mod?
il gps ancora non l'ho testato per bene ma per quanto ho visto funziona benissimo
l'audio io lo trovo ottimo, non altissimo, soprattutto in vivavoce, ma molto chiaro e pulito.
Per caso la sdhc è una Sandisk? A me quella marca di scheda mi ha fatto crepare.
Dati che si corrompevano, foto che si mescolavano, sd che si leggevano a una parte si e all'altra no...uno schifo.
Sarò stato sfortunato a beccare una partita fallata?
Con la sony nessun problema
sfiga.. io ho avuto quasi solo sandisk e mai un problema..
>bYeZ<
conan_75
03-01-2012, 16:24
mmm... interssante :D potrebbe essere che mi decida a fare il root e aggiornare a 2.3.6.. il fatto che sia no wipe è un grosso incentivo perchè ho il cell tutto perfettamente configurato e non ho voglia di rifare già tutto (il cell non ha neanche un mese :D)
ma questa versione che indichi come si chiamerebbe? o non ha nome dato che di fatto non è una "vera" mod?
Trovi queste rom su XDA, tra i firmware ufficiali di Intratech.
Si chiamano Frankenstein perchè prende i migliori "pezzi" dalle rom ufficiali e li unisce creando delle rom comunque ufficiali (non fanno aumentare il counter).
Non è una vera mod...diciamo che è una compilation ufficiale.
Io ho fatto una ventina di flash in questo modo, una o due volte ho avuto qualche noia quindi consiglio SEMPRE un bel nandroid backup...che uno rinvia rinvia rinvia poi quando serve bestemmia in turco :D
Io uso da sempre rom no wipe, d'altronde le rom create da samsung sono fatte per essere incrementali e non vedo la necessità di fare wipe, formattazioni o altro.
E' più una cosa riservata alle mod e a delle credenze popolari che si tramandano dai tempi di windows 95...
Com'è la XWKL1 rispetto alla XWKK5?
Sono sempre 2.3.6 e a me la kk5 va bene.
Mi ispira solo perchè vorrei aggiornare la jkaymod alla 13.4.1 rispetto alla 13.2 che ho già
fafathebest
03-01-2012, 17:06
Una domanda su questo voodooLouder di cui ho letto.
Se non ho capito male funziona solo con cuffie o auricolari collegati e non va ad agire sullo speaker..
Ora, io il telefono con le cuffie non lo uso mai perché lo trovo scomodissimo rispetto al lettore mp3 che ho.
Lo uso però in macchina, collegandolo direttamente ad essa tramite l uscita da 3,5mm.
Funzionerebbe quindi anche in questo caso?
Grazie
Governator
03-01-2012, 17:10
Se non ho capito male funziona solo con cuffie o auricolari collegati e non va ad agire sullo speaker..
Ora, io il telefono con le cuffie non lo uso mai perché lo trovo scomodissimo rispetto al lettore mp3 che ho.
Lo uso però in macchina, collegandolo direttamente ad essa tramite l uscita da 3,5mm.
Grazie
Si.
Lol se volete farvi due risate
http://www.iphoneitalia.com/samsung-trae-ispirazione-da-apple-anche-per-la-scelta-di-attori-per-gli-spot-322521.html
Leggete i commenti :D
conan_75
03-01-2012, 17:20
Grazie
Si, ma non servirebbe a niente, come aux basta e avanza originale.
mamamama
03-01-2012, 17:30
http://www.iphoneitalia.com/samsung-trae-ispirazione-da-apple-anche-per-la-scelta-di-attori-per-gli-spot-322521.html
sono i soliti commenti di quel sito, ed è per quello che non lo leggo più da molto tempo. sono tutti troppo di parte a partire da chi scrive gli articoli.
e tu.....bluevex (giusto!!???:D :D :D :D ) non dovresti perdere il tuo tempo cercando di spiegare le cose li!!!!:D :D :D :D
Governator
03-01-2012, 17:36
@conan_75: per quanto riguarda un tw alternativo/ottimizzato non ho speranze? :D
sono i soliti commenti di quel sito, ed è per quello che non lo leggo più da molto tempo. sono tutti troppo di parte a partire da chi scrive gli articoli.
e tu.....bluevex (giusto!!???:D :D :D :D ) non dovresti perdere il tuo tempo cercando di spiegare le cose li!!!!:D :D :D :D
Eh si.
Ogni tanto mi diverto e l'ho usato molto quando avevo il 3gs e si trattava di vedere le offerte per le app e già allora quando mi lamentavo di qualche mancanza di apple venivo coperto di insulti.
Per il volume di preamplificazione guarda nelle opzioni sotto Audio Engine e Replay Gain.
Durante la riproduzione, invece, puoi intervenire sul livello di preamplificazione direttamente dalla schermata dell'equalizzatore (ovviamente devi abilitare l'equalizzatore perchè funzioni)
Se continui a sentire basso, allora potrebbe essere un problema di sensibilità bassa dei tuoi auricolari. Con i miei sento già molto molto forte a tre quarti del volume massimo (poi ovviamente dipende anche dal livello audio a cui è stato rippato il brano).
Ottimo, ti ringrazio!
fafathebest
03-01-2012, 18:47
Si, ma non servirebbe a niente, come aux basta e avanza originale.
Chiedevo perché devo tenere il volume della macchina tra 2/3 e il massimo per sentire bene. Speravo potesse alzare un pochino..
@conan_75: per quanto riguarda un tw alternativo/ottimizzato non ho speranze? :D
Se intendi un launcher io uso il TW 4.5 che sarebbe il touchwiz modificato e personalizzabile
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1061883
Mai visto impuntamenti o altro.
Volete ridere ancora di più ???
Allora ecco una bella carrellata di scopiazzamenti della Apple
http://gizmodo.com/343641/1960s-braun-products-hold-the-secrets-to-apples-future
Lo scopiazzamento per me può valere fino a un certo punto tipo i cloni cinesi che sono simili "quasi" in tutto e per tutto ma trovatemi un solo utente che abbia comprato un galaxy o gtab perchè lo ha scambiato per iphone o ipad.
Lo scopiazzamento per me può valere fino a un certo punto tipo i cloni cinesi che sono simili "quasi" in tutto e per tutto ma trovatemi un solo utente che abbia comprato un galaxy o gtab perchè lo ha scambiato per iphone o ipad.
Questo discorso ha comunque poco senso IMHO perchè non si scambiano nemmeno due canzoni anche se l'una è il plagio dell'altra, quindi vuol dire poco..Comunque direi che siamo pesantemente OT e sinceramente non mi pare un discorso nemmeno tanto interessante..Io ho avuto iPhone per 2 anni e mi sono trovato benissimo, ho il Galaxy S2 da 10 giorni e mi sto trovando benissimo, stop, il resto non mi interessa :D
Razer(x)
03-01-2012, 19:50
mammamia ragazzi... ho provato a installare la cyanogenmod 9 con ICS... sono rimasto così ----> :sbavvv: ha una fluidità spettacolare! è leggera e mi piace assai! :D l'unico cosa che non mi piace granchè è il nuovo task manager (se quella è la versione che sarà presente nella build finale): non si vedono le app effettivamente aperte, ma semplicemente quelle recenti, tra cui ci sono pure quelle aperte... il problema è che con qualche lettore multimediale, anche premendo il tasto indietro, non si chiude, e nemmeno se "chiudo" l'app dal nuovo task manager... :mc: per il resto è semplicemente favolosa! ;)
Finalmente qualcuno che apprezza!;)
Col nuovo task manager (cioè tenendo premuto il tasto home) dovresti vedere le app aperte con possibilità di killarle facendo lo slide verso sinistra o verso destra.
Finalmente qualcuno che apprezza!;)
Col nuovo task manager (cioè tenendo premuto il tasto home) dovresti vedere le app aperte con possibilità di killarle facendo lo slide verso sinistra o verso destra.
Ma le app aperte equivalgono alle app attive del taskmanger di samsung?
Ciao ragazzi, vengo da un HTC Desire HD, non ho mai avuto Samsung a parte un 5230 non WI-FI. Premetto che a me piace molto in un telefono la musica perché non mi piace andare in giro con un telefono ed un MP3 ma preferisco avere tutto insieme. Mi piace scattare spesso anche le foto e so che questo telefono possiede una buona fotocamera. Come si comporta questo telefono? Conviene dare via un HTC Desire HD per un Galaxy S II? La musica? La batteria? La fotocamera? Difetti?
Ho notato che possiede una scocca un po' fragilina, inoltre esiste una batteria potenziata con la scocca bombata
Razer(x)
03-01-2012, 20:04
Ma le app aperte equivalgono alle app attive del taskmanger di samsung?
Si chiaro, con la differenza che qui hai una piccola "anteprima visiva" del programma aperto.
EDIT: No aspetta, mi sono reso conto che non ho idea di quali app faccia vedere il task manager Samsung. Qui non hai quelle che partono in background, ma solo app che apri tu.
e posta qualche screen del menu , del task manager , desktop ecc :O
Andre31790
03-01-2012, 20:56
Raga perchè l'applicazione email di samsung non mi apre le cartelle filtrate di gmail?
Perché non usare l'app Gmail che è già installata? Puoi controllare tutte le etichette..
Razer(x)
03-01-2012, 21:03
Un pò di giorni fa avevo visto in questo 3d un cavo mini usb con uscita usb ed hdmi, qualcuno l'ha provato?
@lessandro
03-01-2012, 21:18
Perché non usare l'app Gmail che è già installata? Puoi controllare tutte le etichette..
Perchè per esempio gli manca il pinch to zoom :muro: :muro: :muro:
Senti per caso ti dice impossibile inviare servizio non attivo?
perche a volte lo da anche a me ma gli mms vengono spediti e ricevuti!!
No..rimane su inviooooo..anche per giorni e giorni... :mc:
Andre31790
03-01-2012, 22:33
Perchè per esempio gli manca il pinch to zoom :muro: :muro: :muro:
Allora devi rinunciare alla gestione delle cartelle se vuoi il pinch to zoom. Ora non so come viene gestito da altre app per la posta (es. K9 Mail)
@lessandro
03-01-2012, 23:12
Allora devi rinunciare alla gestione delle cartelle se vuoi il pinch to zoom. Ora non so come viene gestito da altre app per la posta (es. K9 Mail)
Per le MIE necessità, va benissimo la gestione classica delle cartelle....con il classico pinch to zoom :) ;)
Io ho fatto una ventina di flash in questo modo, una o due volte ho avuto qualche noia quindi consiglio SEMPRE un bel nandroid backup...che uno rinvia rinvia rinvia poi quando serve bestemmia in turco :D
dopo il root è di certo la prima cosa che farò :D anzi è IL motivo per cui farò il root
>bYeZ<
Alpha Centauri
04-01-2012, 00:50
No..rimane su inviooooo..anche per giorni e giorni... :mc:
Domanda banale: l'opzione "Usa dati a pacchetto" è spuntata? Senza questo telefono non gestisce gli mms in entrata ed uscita.
Governator
04-01-2012, 01:59
Cosa ha di diverso il browser della kl1 rispetto a quello dell'ufficiale 2.3.4?
Mi sa che alla fine sto per cedere... :D
Dato che io sono molto per la stabilità, mi dici quale rom devo mettere? Quella che mi hai linkato tu va bene? È UFFICIALISSIMA? (anche se ho capito che è un ufficiale per l'india, e li i programmatori....vabbé...)
La lascio a default o consiglio tipo qualche parte phone particolare (ho la tre).
Ho fatto già un backup della /efs preventivamente, potrebbero esserci problemi di perdita di dati importanti?
Bisogna cambiare il csc?
Scusami le tante domande, ma su sgs2 non ho mai flashato nulla e non so quali sono i passi ottimali per poter ottenere quello che cerco.
Walker82xx
04-01-2012, 02:46
Guardate qua.... in totale la carica è durata più di 40ore.. il primo picco di scarica ho spento e riacceso, il secondo picco tra un grafico e l'altro.. spento e riacceso per un fullreset...terzo picco spento e riacceso per inserimento sim... ho letto anche di altri utenti, ma non ho capito perhcè capita...:mbe:
http://img195.imageshack.us/img195/9593/sc20120103012220copia.jpg
conan_75
04-01-2012, 10:54
Cosa ha di diverso il browser della kl1 rispetto a quello dell'ufficiale 2.3.4?
Mi sa che alla fine sto per cedere... :D
Dato che io sono molto per la stabilità, mi dici quale rom devo mettere? Quella che mi hai linkato tu va bene? È UFFICIALISSIMA? (anche se ho capito che è un ufficiale per l'india, e li i programmatori....vabbé...)
La lascio a default o consiglio tipo qualche parte phone particolare (ho la tre).
Ho fatto già un backup della /efs preventivamente, potrebbero esserci problemi di perdita di dati importanti?
Bisogna cambiare il csc?
Scusami le tante domande, ma su sgs2 non ho mai flashato nulla e non so quali sono i passi ottimali per poter ottenere quello che cerco.
Con la 2.3.5 ci fu uno speed up generale confermato poi da quadrant, in particolare nel browser.
Con la 2.3.6 il browser ha nuove ottimizzazioni che portano il sunspider da 3300 a 1900 circa...quindi non si parla della mitica reattività ma di dati reali e documentati.
Il mio consiglio, anche se si tratta di rom no wipe, è sempre quello di fare il cf root e farsi un nandroid backup, unico vero backup totale della rom.
qualsiasi casino succeda in 5 minuti avete il telefono esattamente come prima.
Il mio consiglio, anche se si tratta di rom no wipe, è sempre quello di fare il cf root e farsi un nandroid backup, unico vero backup totale della rom.
qualsiasi casino succeda in 5 minuti avete il telefono esattamente come prima.
Ma cambia qualcosa dal backup completo di Titanium?
conan_75
04-01-2012, 11:09
Ma cambia qualcosa dal backup completo di Titanium?
Titanium non fa backup della rom...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.