PDA

View Full Version : [Thread ufficiale] Samsung I9100 Galaxy S2

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112

Razer(x)
24-06-2011, 16:23
Ti conviere editare il link o rischi d'esser bannato.

Per quale motivo? :mbe: E' solamente un link ad una guida :mbe:

waveloom
24-06-2011, 16:28
Per quale motivo? :mbe: E' solamente un link ad una guida :mbe:

Non è il contenuto del link, è il sito del link ad essere vietato qui. regole dei mod.

Razer(x)
24-06-2011, 16:32
Non è il contenuto del link, è il sito del link ad essere vietato qui. regole dei mod.

Errore mio allora, ho editato.

jined
24-06-2011, 16:38
Errore mio allora, ho editato.

Piuttosto se trovi l'elenco completo dei codici segreti *# del SGS2 postiamo quello in prima pagina.

Razer(x)
24-06-2011, 16:42
Piuttosto se trovi l'elenco completo dei codici segreti *# del SGS2 postiamo quello in prima pagina.

Ai suoi ordini :D

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1069015

jined
24-06-2011, 16:44
Ai suoi ordini :D

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1069015

Bravo! E adesso li provi tutti, dal primo all'ultimo e ci dici quali funzionano sul GS2 e quali no :D

_anthony_
24-06-2011, 16:53
Me lo hanno spedito. Lunedì-Martedì è nelle mie mani.

Mi consigliate qualche cover esterna? In silicone (o TPU meglio ancora) il più sottile possibile. Grazie.

PS: Non quelle rigide, non mi piacciono

Razer(x)
24-06-2011, 17:04
Me lo hanno spedito. Lunedì-Martedì è nelle mie mani.

Mi consigliate qualche cover esterna? In silicone (o TPU meglio ancora) il più sottile possibile. Grazie.

PS: Non quelle rigide, non mi piacciono

Case-mate safe skin ;)

@Jined, come no :sofico:

dj_andrea
24-06-2011, 17:10
io ho messo il firmware KF3! sembra buono! :)

nevione
24-06-2011, 17:15
come suggerito da jined ho aperto il thread delle offerte e piani tariffari del sgsII:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2368861
io ho posto le mie domande ma e' benvenuto chiunque voglia postare dati ed esperienze o porre domande riguardanti i vari operatori (tre, vodafone etc);)

mamamama
24-06-2011, 17:15
I "gestori " del thread siete voi ma io sono cmq d'accordo con razer.
Sul thread del gs1 si trovavano tutte le guide possibili per" moddare" il telefono... poi sta all'utente inesperto(come lo definite voi) decidere se flashare o meno....
anche perché dopo un po se no di che si parla? Dei due aggiornamenti annuali ufficiali...
Poi fate come credete sia meglio ma se mi devo andare a cercare le guide su altri siti poi chi me lo fa fare di venire a leggere di chi dice che il battery drain c'è o fi chi dice che non c'è o con che operatore è meglio prenderlo dato che già ce l'ho... bisognerebbe rendere interessante il thread e non monotono...
il tutto imho e ovviamente senza offesa x nessuno.

dj_andrea
24-06-2011, 17:17
http://img802.imageshack.us/img802/5606/sc20110624181553.jpg:D

paol62
24-06-2011, 17:36
io ho messo il firmware KF3! sembra buono! :)

tienici informati ;)

dj_andrea
24-06-2011, 17:38
tienici informati ;)

spero esca al piu presto ance in via ufficiosa la 2.3.4

Dave83
24-06-2011, 18:20
Qualcuno sa se in USA è già uscito questo modello e se sì se è uguale a quello europeo e utilizzabile anche qui da noi?

Razer(x)
24-06-2011, 19:49
Qualcuno sa se in USA è già uscito questo modello e se sì se è uguale a quello europeo e utilizzabile anche qui da noi?

Non è ancora uscito in USA.

nevione
24-06-2011, 20:13
Non è ancora uscito in USA.

su un noto sito io ho visto gia' disponibile il 48gb usa (32 pezzi in stock), mentre il 64 e' preordinabile.
poi se mentono non lo so.

Razer(x)
24-06-2011, 20:17
su un noto sito io ho visto gia' disponibile il 48gb usa (32 pezzi in stock), mentre il 64 e' preordinabile.
poi se mentono non lo so.

48gb? :eek:

nevione
24-06-2011, 20:23
48gb? :eek:

si a circa 40 euro piu' del 16 gb
per il 64 ho fatto un errore, volevo scrivere 32gb.
quindi ricapitolando, almeno per quello che riguarda il sito in questione
16gb europa disponibile, 48gb usa disponibile, 32gb usa prenotabile.

beatl
24-06-2011, 20:44
VI posto un quesito relativo si al GSII ma più in generale ai benchmark per smartphone, ed in particolare Quadrant.

Vi chiedo innanzi tutto che punteggio riuscite a totalizzare col suddetto bench, e se capita anche a voi che, partendo da programma chiuso, il primo bench restituisce risultati sensibilmente inferiori ai successivi.
Tanto per quantificare quando avvio quadrant e faccio partire il primo bench il risultato è tra i 3700 ed i 3800.. dal secondo in poi il risultato è tra 4200 e 4300... insomma una differenza mica da poco.. a quale credere? (ps il mio SGII è overcloccato a 1,5 per quello che vedete quei numeri nei bench)

grazie!

mamamama
24-06-2011, 20:56
VI posto un quesito relativo si al GSII ma più in generale ai benchmark per smartphone, ed in particolare Quadrant.

Vi chiedo innanzi tutto che punteggio riuscite a totalizzare col suddetto bench, e se capita anche a voi che, partendo da programma chiuso, il primo bench restituisce risultati sensibilmente inferiori ai successivi.
Tanto per quantificare quando avvio quadrant e faccio partire il primo bench il risultato è tra i 3700 ed i 3800.. dal secondo in poi il risultato è tra 4200 e 4300... insomma una differenza mica da poco.. a quale credere? (ps il mio SGII è overcloccato a 1,5 per quello che vedete quei numeri nei bench)

grazie!

Rom lite'ning 1.4, 3100 il primo e 3600 circa quelli dopo... non so a quale credere come non so se crederci in generale... nel senso che probabilmente non vogliono dire niente... boh...

beatl
24-06-2011, 20:58
Rom lite'ning 1.4, 3100 il primo e 3600 circa quelli dopo... non so a quale credere come non so se crederci in generale... nel senso che probabilmente non vogliono dire niente... boh...

Grazie per la conferma.. probabilmente il primo deve caricare delle cose che i successivi hanno già in cache, risultando quindi più performanti...

Razer(x)
24-06-2011, 21:00
Ancora con sti Quadrant? Non avete di meglio da fare?

Masami
24-06-2011, 21:08
arrivo or ora da Mw, ho preso il supporto della Celly universale flex 9, che va bene anche per i tablet... che dire... 24 euro me non sembra una cinesata, e posso, anzi potrò lasciare il SG2 nella case mate tough (se quegli idioti di modern-tech ce la fanno stavolta...:muro: :muro: :muro: :muro: )

PS quel supporto viene dato in bundle con sconto proprio con Il SG2

alphacygni
24-06-2011, 21:22
comunque questo è il Thread ufficiale Samsung I9100 Galaxy S2, e di questo di dovrebbe parlare, per le offerte dei vari operatori di telefonia mobile c'è un Thread opposito

Non e' che stiamo dicendo che il gestore x offre in omaggio un tostapane se sottoscrivi il piano telefonico voce y, si tratta di offerte finalizzate all'acquisto del cellulare in oggetto... dal momento che si andava avanti da non si sa quanti post a dire "eh ma se lo compro all'aeroporto di sarcazz city mi becco la lingua in arabo e malese pero' almeno risparmio 20 euro" mi sono permesso di introdurre il discorso sull'offerta che al momento e' sicuramente piu' conveniente per accaparrarselo (e che ho sfruttato anche personalmente), dunque le cose sono 2, o non si parla proprio di negozi online e di prezzi in questa discussione e mi sembra anche pacifico, oppure e' logico tirare in ballo anche gli operatori che lo offrono nei loro bundle, soprattutto quando le condizioni risultano particolarmente vantaggiose. Per completezza di informazione eh, non e' che mi pagano :D

Dave83
24-06-2011, 21:58
Sinceramente ci stavo quasi per fare un pensierino all'offerta di TIM (nonostante in passato sono scappato da loro, visto il modo pessimo in cui sono stato trattato), poi quando ho letto abbonamento mi sono bloccato.
Questi fanno di tutto per farvi attivare abbonamenti, o almeno con me fecero così.
Mi chiamarono un paio di volte per offrirmi un contratto di abbonamento vantaggioso (ero in ricaribile) e accettai.
Dopo circa un anno mi bombardavano di sms di offerte per attivare internet, e dopo un pò cedetti. Comunque mi informai sul sito dove c'era scritto che era a rinnovo automatico (e forse anche un operatore quando mi ha chiamato me l'aveva spacciato così, ma non ricordo bene).
Peccato che questo rinnovo non si verificò e mi ritrovai una bolletta salatissima.
Andando poi a rileggere sul sito, c'era un asterisco in piccolo a fine pagina dove diceva che il rinnovo non scattava in automatico per gli abbonamenti :muro:
Abituato poi con la Vodafone che a quei tempi (non so adesso) mandava SMS anche quando un offerta attiva stava per scadere, non mi venne proprio il dubbio di andare a controllare, da quella volta mai più tim :mad:

Governator
24-06-2011, 22:05
Mammamia....basta parlare di telefonia, mi sto annoiando...non ha nulla a che fare con il sgs2 e non aiuta la gente a scoprire cose più interessanti su questo terminale.

Parliamo di cose serie. Avete visto che è uscito cut the rope ufficiale? Troppo bello.
Prendetelo anche voi dal market. È gratis!

Razer(x)
24-06-2011, 22:10
Mammamia....basta parlare di telefonia, mi sto annoiando...non ha nulla a che fare con il sgs2 e non aiuta la gente a scoprire cose più interessanti su questo terminale.

Parliamo di cose serie. Avete visto che è uscito cut the rope ufficiale? Troppo bello.

Non so dove lo presi ma ci giocai già mesi fa e mi sembra la stessa versione.

Qualche altro bel gioco? Ultimamente ho provato Stardunk e Samurai Blast

blak24
24-06-2011, 22:12

io nel mio market non vedo proprio cut the rope... manco dalla versione web del market lo vedo... :eek:

EDIT: trovato su getjar.com... ma sul market di android ancora non c'è :D

Governator
24-06-2011, 22:28

Anche io ci giocai su galaxy s ma era un porting fatto malino e scattosino e non era così curato. Questo è perfetto.
C'è apparatus, un puzzle davvero bello con ottima grafica e fisica.

Governator
24-06-2011, 22:30
io nel mio market non vedo proprio cut the rope... manco dalla versione web del market lo vedo... :eek:

EDIT: trovato su getjar.com... ma sul market di android ancora non c'è :D

E' vero me ne ero scordato. Per ora è in esclusiva su quel sito sempre gratuitamente ma tra poco lo si troverà anche sul market.
Immancabile poi su tutti i vostri sgs2 angry birds, una qualunque. Sono tutti bellissimi.:D

Sell
24-06-2011, 22:31
ciao ragazzi una domanda...il problema navigatore in assenza di connessione flat come lo risolvete? c'è qualche sistema per usare il navigatore in modo offline? (che sia con il gps integrato o con quello esterno)

Dardo RX-8
24-06-2011, 22:51
ciao ragazzi una domanda...il problema navigatore in assenza di connessione flat come lo risolvete? c'è qualche sistema per usare il navigatore in modo offline? (che sia con il gps integrato o con quello esterno)

Salve, anche io a breve sarò dei vostri, e anche a me interessava capire se le mappe possano essere scaricate prima o c'è comunque bisogno della connessione per il navigatore.

conan_75
24-06-2011, 22:55
Grazie per la conferma.. probabilmente il primo deve caricare delle cose che i successivi hanno già in cache, risultando quindi più performanti...
Esatto, e già un bench che lavora in caching è abbastanza per non valutarlo ;)

PS
Basta con questi operatori di telefonia!!!
OK, diciamo che si trova tim in offerta a tot euro con offerta xxxyyy, ma la valutazione dell'offerta, cosa comprende e come si articola (più esperienze con quello o l'altro marchio) non sono affari di discussione in questo thread.
Vi è stato già suggerito il thread e la sezione più consona.
Di quanti sms, minuti di chiamata e Gb di internet da la tim non ce ne frega nulla.
Invece si può discutere della brandizzazione e cosa comporta sul telefono.

Evitiamo se possibile di dover richiamare l'intervento di un moderatore.

ZoEn
24-06-2011, 22:56
[QUOTE=Razer(x);35423601]Bè qualche ottimizzazione devono farla sicuramente..

@Zoen, hai controllato il volume?:sofico:[QUOTE]

Le cuffie hanno un bug, se sei collegato con il jack e ti arriva una notifica da calendar Snooze per esempio o ti colleghi al bluetooth dell'auto non fungono...
Tocca spegnere e riaccendere il tel...

Sell
24-06-2011, 23:01
Salve, anche io a breve sarò dei vostri, e anche a me interessava capire se le mappe possano essere scaricate prima o c'è comunque bisogno della connessione per il navigatore.

Il navigatore di google già integrato va bene,lo sbattimento è il doversi fare la connessione flat.Ho una antenna bluetooth esterna che usavo sul mio n95 e vorrei trovare il modo di utilizzarla (o con quello integrato oppure con un altro navigatore a pagamento basta che si può usare)

alphacygni
24-06-2011, 23:05
oggi un mio collega mi ha detto (ma non ho idea di dove abbia reperito la news, pero' mediamente non e' un cazzaro :D ) che in tempi ragionevolmente brevi dovrebbe essere aggiunta la possibilita' di utilizzare le mappe di google offline... non sarebbe certo male eh :fagiano:

ZoEn
24-06-2011, 23:11
Raga, ho appena notatochesedisattivate la sincronizzazione Gmail la durata della batteria aumenta, provate e ditemi se confermate

Hai comprato juice defender? Come ti trovi è valido?
Ma non conviene disattivare manualmente con Extended controls?
O l'hai comprato solo per le associazioni con le applicazioni?...

Razer(x)
24-06-2011, 23:19
Hai comprato juice defender? Come ti trovi è valido?
Ma non conviene disattivare manualmente con Extended controls?
O l'hai comprato solo per le associazioni con le applicazioni?...

No non l'ho preso perchè non ne ho bisogno, le connessioni le attivo solamente quando mi servono. Extended Controls l'ho comprato proprio per questo infatti, posso tenere tutto sotto controllo e attivare/disattivare qualsiasi cosa in un attimo

Per ora come app ho comprato:
-PowerAmp
-Extended Controls
-Beautiful Widget
-Titanium Backup
-Widget Locker
-Chainfire 3d

severance
24-06-2011, 23:52

acquista uno dei seguenti navigatori offline e non hai bisogno di connessione dati

-navigon
-copilot
-ndrive
-sygic

oggi un mio collega mi ha detto (ma non ho idea di dove abbia reperito la news, pero' mediamente non e' un cazzaro :D ) che in tempi ragionevolmente brevi dovrebbe essere aggiunta la possibilita' di utilizzare le mappe di google offline... non sarebbe certo male eh :fagiano:

si vocifera per quest estate forse!

capitanouncino™
25-06-2011, 01:23

drag racing...una droga

mamamama
25-06-2011, 07:58
No non l'ho preso perchè non ne ho bisogno, le connessioni le attivo solamente quando mi servono. Extended Controls l'ho comprato proprio per questo infatti, posso tenere tutto sotto controllo e attivare/disattivare qualsiasi cosa in un attimo

Per ora come app ho comprato:
-PowerAmp
-Extended Controls
-Beautiful Widget
-Titanium Backup
-Widget Locker
-Chainfire 3d

Buongiorno a tutti.
Anche io ho preso extended controls ma dopo un po sono passato a widgetsoid (che è gratis) perché mi sembra più veloce negli switch e non mi si è mai impuntato come qualche volta ha fatto e, extended.
Anche io ho preso widget locker ma dopo un po sono passato a lock menù (versione free con pubblicità, c' è anche a pagamento senza) poiché la reputo migliore. Provale!
Come player ho preso mixzing.
Ti sei poi deciso aprendere titanium pro tirchione :)
cosa serve chainfire?

Masami
25-06-2011, 08:08
acquista uno dei seguenti navigatori offline e non hai bisogno di connessione dati

-navigon
-copilot
-ndrive
-sygic

porta pazienza ancora un attimo se puoi... Tom tom è in arrivo:)

Ale Ale Ale
25-06-2011, 09:17
Dall'esperienza con l'N85 devo dire che il Sygic è proprio fatto bene. E' sostanzialmente un fac simile del tom tom e calcola in modo molto buono (a differenza dei garmin con cui ho avuto esperienze pessime), diciamo che in 2 anni mi ha fregato solo una volta, ma me ne sono accorto prima di partire dato che avevo guardato su google maps (me l'ha fatto in Sicilia quando sono andato in ferie, mi faceva fare un giro troppo lungo, non ho idea del perchè).

Per quanto riguarda i giochi, se amate il metal non potete rinunciare a ANGRY VIKING :O (circa 90 cent)
https://market.android.com/details?id=imac.zaxisgames.Viking&feature=search_result

Mentre se volete un bellissimo gioco di ruolo vi consiglio Battleheart (un mio amico l'ha sul transformer e, grazie al multitouch ci si giocava in 3 insieme!) :sofico: (2,10 euro)
http://www.appbrain.com/app/battleheart/com.KelliNoda.Battleheart

dige00
25-06-2011, 10:08
A me Sygic non mi fa scaricare le mappe dal WIFI, quindi ho dovuto disistallarlo.

C'è per caso un modo per fare le foto senza cliccare lo schermo? Magari con un pulsante fisico bindato a priori?

BecieNzO
25-06-2011, 10:16
Preso anche il sgs2 :D

adesso è brand.. se non ho capito male non c'è niente di valido a livello di rom per adesso, tutte ciuccia batteria, per i permessi di root qui come devo fare?

@jined
stiamo a fa lo stesso percorso Omnia, sgs1, sgs2 ?! :D

Sell
25-06-2011, 11:08

-navigon
-copilot
-ndrive
-sygic

porta pazienza ancora un attimo se puoi... Tom tom è in arrivo:)

Ho trovato IgoMyWay....perfetto!!

traffic90
25-06-2011, 11:19
Ciao a tutti!

Come molti di voi, ho passato del tempo a decidermi tra S II e Ip 4...la scelta si sarebbe orientata sul Samsung...ma proprio ora il touchscreen del mio Samsung 5230 Star mi ha piantato in asso...il telefono è totalmente inaccessibile anche da pc, ed il brutto è che sembra non sia un evento raro.

Dura, adesso, prendere un'altro prodotto Samsung...l'esperienza non è certo piacevole...ora inizierò a cercare notizie sul touch del S II...magari è più affidabile...

Vi leggo sempre con interesse!

severance
25-06-2011, 11:25
Ho trovato IgoMyWay....perfetto!!

peccato non sia in vendita :stordita:

ci provo pure qui:faccio io il niubbo perdonatemi!

come diavolo faccio ad ascoltare lettura sms?

-imposto modalita alla guida

-ho connessione dati attiva

-nelle impostazioni motore ho messo pico tts e impostato l italiano
(tra parentesi se setto samsung tts ho solo 4 lingue installate escluso l italiano ovvero inglese, koreano e cinese: installa dati vocali e' oscurato anche a connessione aperta quindi non posso installare nulla)

-nelle impostazioni alla guida ho messo che legga tutte le notifiche sms compreso...

il mittente me lo legge, il testo no

Governator
25-06-2011, 11:27
Preso anche il sgs2 :D

adesso è brand.. se non ho capito male non c'è niente di valido a livello di rom per adesso, tutte ciuccia batteria, per i permessi di root qui come devo fare?

@jined
stiamo a fa lo stesso percorso Omnia, sgs1, sgs2 ?! :D

Anche io ho fatto lo stesso percorso.

Razer(x)
25-06-2011, 11:41
Qualcuno usa client Facebook alternativi? la nuova versione chiede l'accesso anche agli SMS e non ho intenzione di far violare la mia privacy ulteriormente.

BecieNzO
25-06-2011, 12:01
[ROM] Lite'ning Rom v1.5 XXKF2 - Fast as Lightning

che dite... ora la provo

Dave83
25-06-2011, 12:09
Ragazzi sapete se esiste una applicazione per Android tipo Guardian Mobile su Symbian (praticamente era una specie di antifurto)

ps: percaso c'è il thread ufficiale di Android su questo forum?

Abufinzio
25-06-2011, 12:11
Qualcuno usa client Facebook alternativi? la nuova versione chiede l'accesso anche agli SMS e non ho intenzione di far violare la mia privacy ulteriormente.

per la chat di fb uso nimbuzz, per facebook stesso uso il browser che va più che bene

BecieNzO
25-06-2011, 12:13
Ragazzi sapete se esiste una applicazione per Android tipo Guardian Mobile su Symbian (praticamente era una specie di antifurto)

ps: percaso c'è il thread ufficiale di Android su questo forum?

tempo fa ne trovai un paio sul market ma nn ricordo i nomi ma cmq sicuro ci sono!

Ozio
25-06-2011, 12:16
su questo telefono esiste qualcosa che ti faccia usare due sim???

Grazie 1000 per chi mi da' eventuali notizie.

BecieNzO
25-06-2011, 12:39
mmmm no

Dardo RX-8
25-06-2011, 13:18
Ciao a tutti!

Come molti di voi, ho passato del tempo a decidermi tra S II e Ip 4...la scelta si sarebbe orientata sul Samsung...ma proprio ora il touchscreen del mio Samsung 5230 Star mi ha piantato in asso...il telefono è totalmente inaccessibile anche da pc, ed il brutto è che sembra non sia un evento raro.

Dura, adesso, prendere un'altro prodotto Samsung...l'esperienza non è certo piacevole...ora inizierò a cercare notizie sul touch del S II...magari è più affidabile...

Guarda, anche un mio amico ha avuto problemi con quel modello, ma conosco altrettante persone che hanno dei samsung e si sono trovati bene, alle volte capita che alcune linee di produzione escano fallate, ma può capitare con qualsiasi produttore. Per quanto riguarda il GSII attualmente è quello col miglior touchscreen in circolazione e ho letto di soli 2 casi di display fallati, fermo restando che anche l'Iphon4 è un ottimo terminale, personalmente preferisco avere il controlo totale sul termnale, quindi vado di GSII.

Razer(x)
25-06-2011, 13:20
Ciao a tutti!

Certe cose possono succedere, al mio amico con iPhone 4 il microfono funziona una volta su 4 :D

K1nd3R
25-06-2011, 13:35
Ciao a tutti!

vengo da un iphone 3gs e per me il salto al GS2 è stato meraviglioso,
non dico che l'IP sia da scartare,per me è stata una cosa buona averlo avuto per 2 anni,ho provato l'esperienza,il feeling e il market,ma con il 4 non hanno innovato nulla se non qualche upgrade a ram,clock e risoluzione display.
Certo se si diventa schiavi delle app stai sempre a scaricare qualsiasi cosa,di roba ce ne' molta,ma piu' del 50% non serve a nulla se non a perdere tempo nei momenti di noia.Maturando sia in esperienza che in esigenze ci si accorge che oramai gli smartphone convergono sempre piu' verso un uso di tipo desktop e quindi libertà d'uso,esperienza di navigazione e multimedialità,cose che anche IP fà ma con molte e piu' irritanti restrizioni e limitazioni.
comunque i pregi di questo terminale sono così tanti rispetto ad un iphone che ci vorrebbe un thread apposito (magari esiste pure :) )
Se sei di mentalità aperta e vuoi provare nuovi modi di usare uno smartphone,
non puoi non tenere in considerazione questo SGS2.
Se consideriamo che,anche con un po' di fatica a dire il vero,si puo' trovare poco al di sopra dei 450 euro....
IMHO al momento il miglior terminale sul mercato.

Governator
25-06-2011, 13:43
vengo da un iphone 3gs e per me il salto al GS2 è stato meraviglioso,
non dico che l'IP sia da scartare,per me è stata una cosa buona averlo avuto per 2 anni,ho provato l'esperienza,il feeling e il market,ma con il 4 non hanno innovato nulla se non qualche upgrade a ram,clock e risoluzione display.
Certo se si diventa schiavi delle app stai sempre a scaricare qualsiasi cosa,di roba ce ne' molta,ma piu' del 50% non serve a nulla se non a perdere tempo nei momenti di noia.Maturando sia in esperienza che in esigenze ci si accorge che oramai gli smartphone convergono sempre piu' verso un uso di tipo desktop e quindi libertà d'uso,esperienza di navigazione e multimedialità,cose che anche IP fà ma con molte e piu' irritanti restrizioni e limitazioni.
comunque i pregi di questo terminale sono così tanti rispetto ad un iphone che ci vorrebbe un thread apposito (magari esiste pure :) )
Se sei di mentalità aperta e vuoi provare nuovi modi di usare uno smartphone,
non puoi non tenere in considerazione questo SGS2.
Se consideriamo che,anche con un po' a fatica a dire il vero,si puo' trovare poco al di sopra dei 450 euro....
IMHO al momento il miglior terminale sul mercato.

Raramente quoto con soddisfazione (come in questo momento) post del genere.
Bravo. Sono pienamente d'accordo con te!!!

-valemax-
25-06-2011, 14:08
su questo telefono esiste qualcosa che ti faccia usare due sim???

Grazie 1000 per chi mi da' eventuali notizie.

non proprio regalato, comunque, se necessario, esiste:

http://www.simore.ch/it/accessori_per_cellulari/Samsung/GT-i9100-Galaxy-S2.html

ciao.

Dardo RX-8
25-06-2011, 14:27
Mmmm, l'ho usato anche io quell'accrocco tempo fa nell N73, ma dopo un pò entrambe le sim passarono al lato oscuro della forza:cry:

m_pascal
25-06-2011, 14:57

Io uso FriendCast Pro. E' a pagamento ma è fantastico

Etchelon
25-06-2011, 15:13
non proprio regalato, comunque, se necessario, esiste:

http://www.simore.ch/it/accessori_per_cellulari/Samsung/GT-i9100-Galaxy-S2.html

ciao.
Questa costa molto meno e funziona alla grande nel mio N8 da Gennaio :D
http://www.lupinvvshop.com/hypercard-dual-sim-lunica-per-sim-tre-umts-hsdpa-h3g-3g-p-153.html
Il chip on board, che switcha tra le 2 SIM, sporge un pelo ma non credo sia un problema, e poi volendo lo si riesce a schiacciare un poco.

blak24
25-06-2011, 15:40
ragazzi, forse un BUG su cut the rope... per chi l'ha scaricato e ci sta giocando, siete arrivati alla box numero 6? la GIFT box... bene, il primo livello, dove c'è la rotellina per allungare/accorciare la corda... beh, dopo pochi secondi che la tengo premuta si freeza il gioco e si chiude da solo... ho solo io questo problema? :D

Governator
25-06-2011, 16:00
ragazzi, forse un BUG su cut the rope... per chi l'ha scaricato e ci sta giocando, siete arrivati alla box numero 6? la GIFT box... bene, il primo livello, dove c'è la rotellina per allungare/accorciare la corda... beh, dopo pochi secondi che la tengo premuta si freeza il gioco e si chiude da solo... ho solo io questo problema? :D

Probabilmente si visto che sei arrivato così presto al 6° box.:D

blak24
25-06-2011, 16:02
Probabilmente si visto che sei arrivato così presto al 6° box.:D
hahahahahhaah ti giuro che è davvero un incastro sto giochino, non aspettavo altro che uscisse :D

comunque si può tranquillamente evitare il BUG (ammesso che lo sia, quando ci arriverai anche tu potremo fare un confronto) semplicemente selezionando dal menù lo "skip level" e passando quindi al livello 2... ho visto che poi il bug non si ripresenta nei livelli successivi... perderemo 3 stelline per sbloccare la scatola successiva, non è un gran problema :D

failips75
25-06-2011, 17:02
Ciao a tutti!
Ho questo smartphone da una settimana circa e ho questo problema:
all'inizio mi arrivavano tutte le notifiche, compreso facebook e pulse.
Da ieri mi arrivano solo quelle di gmail e in più quando abbasso la tendina per vederle non ci sono più. Può dipendere da applicazioni che ho nel frattempo scaricato tipo noled? Credo di aver controllato tutti i menù per le notifiche comprese le impostazioni delle singole applicazioni, ma non vengo fuori!
Qualcuno ha suggerimenti o mi può elencare i vari settaggi fatti, così controllo di essere a posto ed eventualmente procedo a disistallare le applicazioni una alla volta per capire, se è così, cosa mi da problemi.
Grazie

angelll83
25-06-2011, 19:13
raga ma a voi a luminosita' a quanto lo settate?
la batteria quanto vi dura? a me pochissimo
di applicazioni si ce nesono ma di qualita' visiva 1 su 1000

supersalam
25-06-2011, 19:31
Il mio GS2 ha il problema della zona gialla sul lato sinistro, vi posto la foto:

http://img339.imageshack.us/img339/9981/img0198os.jpg

Ho intenzione di farmelo cambiare, ma aspetto che escano modelli esenti dal problema visto che 8 su 10 lo hanno.

Tra l'altro visto che questo è l'unico forum serio che io conosca, gli altri sono tutti pieni di fanboy bimbiminka, potreste verificare i vostri display e dirmi se il problema è più esteso del previsto o la mia è solo sfortuna?

Razer(x)
25-06-2011, 19:38
Il mio GS2 ha il problema della zona gialla sul lato sinistro

Praticamente tutti i modelli lo hanno e no, il tuo problema non è più esteso del previsto

supersalam
25-06-2011, 19:44
Praticamente tutti i modelli lo hanno

Qualcuno sostiene fermamente di non aver questo problema e sinceramente io non ci credo.

C'è chi lo nota e chi no, è come l'immagine con il gatto nel prato, una volta che lo noti ti chiedi come sia stato possibile non vederlo prima.

Mi aspetto un recall da parte di samsung, qui si è spacciato il Samoled Plus come il display con la resa cromatica e il contrasto migliori al mondo, per come la vedo io, come "plus" ci sono solo il problema del giallo e quello del banding.

Razer(x)
25-06-2011, 19:47
Qualcuno sostiene fermamente di non aver questo problema e sinceramente io non ci credo.

C'è chi lo nota e chi no, è come l'immagine con il gatto nel prato, una volta che lo noti ti chiedi come sia stato possibile non vederlo prima.

Mi aspetto un recall da parte di samsung, qui si è spacciato il Samoled Plus come il display con la resa cromatica e il contrasto migliori al mondo, per come la vedo come "plus" ci sono solo il problema del giallo e quello del banding.

Neanche io credo a chi dice di non averlo, ma mi sembri troppo ottimista quando parli di richiami, il 90% dei possessori di SGSII non se ne renderà mai conto probabilmente, quindi dubito che Samsung farà mai una mossa del genere.

The Dark Side Of the Moon
25-06-2011, 19:58
raga ma a voi a luminosita' a quanto lo settate?
la batteria quanto vi dura? a me pochissimo
di applicazioni si ce nesono ma di qualita' visiva 1 su 1000

adesso sono al 31% di carica, l'ho caricato l'altro ieri sera, quindi 2 giorni me li sta facendo tutti tranquillamente, tieni solo presente che io di notte lo spengo e attivo wifi e 3g solo quando mi servono, la luminosità in casa la tengo quasi al minimo, è piu che sufficente, se sono outdoor a metà.

blak24
25-06-2011, 19:58
io, soprattutto nelle tonalità grigie, ho, al centro dello schermo, una bella "C" seguita da un bel pallino, entrambi più scuri del normale credo... sinceramente non mi fa andare in bestia perchè alla fine non si notano troppo, però diciamo che non sono neanche contento porca miseria :D fermo restando che comunque, nell'utilizzo di tutti i giorni, non ci si fa per niente caso ;)

blak24
25-06-2011, 20:02
adesso sono al 31% di carica, l'ho caricato l'altro ieri sera, quindi 2 giorni me li sta facendo tutti tranquillamente, tieni solo presente che io di notte lo spengo e attivo wifi e 3g solo quando mi servono, la luminosità in casa la tengo quasi al minimo, è piu che sufficente, se sono outdoor a metà.
vorrei tanto mi durasse due giorni la batteria! :D
ho la lite'ning 1.4 e devo dire che, tenendo wifi e 3g disabilitati a schermo spento (quindi gran parte del tempo), poi farò neanche 30 minuti di navigazione, 1 oretta di giochi, cacatine qua e là... ma dal 100% di batteria della mattina arrivo a sera con il 30%... con la luminosità al 40%... BOH :D

supersalam
25-06-2011, 20:10
Neanche io credo a chi dice di non averlo, ma mi sembri troppo ottimista quando parli di richiami, il 90% dei possessori di SGSII non se ne renderà mai conto probabilmente, quindi dubito che Samsung farà mai una mossa del genere.

Ecco perchè voglio che il problema si sappia, quando ci fu l'antenna gate dell'iphone la apple era continuamente bersagliata dai media, tant'è che regalò ai possessori dell'iphone il bumper "che risolveva in parte il problema".

Qui il problema non si può risolvere se non producendo dei nuovi schermi, capisco che la samsung non è come la apple (dal punto di vista mediatico) ma magari qualcosa si può ottenere mettendogli tutti i giornalisti contro.

Avevo pensato anche ad un buono di 100€ sull'acquisto di un cellulare samsung (GS3 ad esempio). Contenti loro, contenti noi, contenti tutti.

Razer(x)
25-06-2011, 20:18
Ecco perchè voglio che il problema si sappia, quando ci fu l'antenna gate dell'iphone la apple era continuamente bersagliata dai media, tant'è che regalò ai possessori dell'iphone il bumper "che risolveva in parte il problema".

Qui il problema non si può risolvere se non producendo dei nuovi schermi, capisco che la samsung non è come la apple (dal punto di vista mediatico) ma magari qualcosa si può ottenere mettendogli tutti i giornalisti contro.

Avevo pensato anche ad un buono di 100€ sull'acquisto di un cellulare samsung (GS3 ad esempio). Contenti loro, contenti noi, contenti tutti.

La differenza non è nel fatto che una è Apple e l'altra Samsung, la differenza sta nella gravità del difetto, l'antenna gate non è certo paragonabile con una striscetta gialla.

Forse non sai che anche l'iPhone 4 ha il problema di parti gialle dello schermo eppure Apple non ha fatto niente a riguardo. Sarei contentissimo se Samsung facesse qualcosa, ma non penso accadrà.

mamamama
25-06-2011, 20:21

io il problema del display sul mio non lo vedo come nella foto che hai postato, io potrei dire di non averlo ma da quello che dite sarà più probabile che non lo noto....
ciò non toglie che se ottenete il buono di 100 € lo prenda anche io! :)

Governator
25-06-2011, 20:22
hahahahahhaah ti giuro che è davvero un incastro sto giochino, non aspettavo altro che uscisse :D

comunque si può tranquillamente evitare il BUG (ammesso che lo sia, quando ci arriverai anche tu potremo fare un confronto) semplicemente selezionando dal menù lo "skip level" e passando quindi al livello 2... ho visto che poi il bug non si ripresenta nei livelli successivi... perderemo 3 stelline per sbloccare la scatola successiva, non è un gran problema :D

Tenevi premuto il timoncino.......bha, io lo ruotavo a sinistra e a destra per allungare ed accorciare la corda e nessun problema, ho proceduto al livello successivo senza problemi.
Magari prova a reinstallarlo.

blak24
25-06-2011, 20:26
Tenevi premuto il timoncino.......bha, io lo ruotavo a sinistra e a destra per allungare ed accorciare la corda e nessun problema, ho proceduto al livello successivo senza problemi.
Magari prova a reinstallarlo.
effettivamente misà che lo tenevo premuto... probabilmente non mi accorgevo e dopo averlo girato verso destra/sinistra continuavo a tenerlo premuto... boh vabbè, grazie comunque! ;)

supersalam
25-06-2011, 20:36
io il problema del display sul mio non lo vedo come nella foto che hai postato, io potrei dire di non averlo ma da quello che dite sarà più probabile che non lo noto....
ciò non toglie che se ottenete il buono di 100 € lo prenda anche io! :)

Meglio non notarlo.

Io ho iniziato a nutrire qualche dubbio quando ho paragonato il mio con un GS2 esposto al MW.

Razer(x)
25-06-2011, 20:55
Ho contattato quelli di Modern Tech ed hanno detto che la mia cover è stata spedita lunedì, quanto dovrebbe volerci per arrivare?

monkey.d.rufy
25-06-2011, 20:56
vorrei tanto mi durasse due giorni la batteria! :D
ho la lite'ning 1.4 e devo dire che, tenendo wifi e 3g disabilitati a schermo spento (quindi gran parte del tempo), poi farò neanche 30 minuti di navigazione, 1 oretta di giochi, cacatine qua e là... ma dal 100% di batteria della mattina arrivo a sera con il 30%... con la luminosità al 40%... BOH :D

dato che usi la litening come me, aggiungi tegrak con cui riduci i voltaggi e vedrai un bel miglioramento
io 2 giorni ora arrivo a farli

alphacygni
25-06-2011, 20:58

beh oddio, l'antenna gate e' un filo piu' grave: fa venire meno la caratteristica essenziale di un telefono, ovvero quella di poter telefonare :D

come posso valutare se anche il mio e' affetto da questo problema?

Razer(x)
25-06-2011, 20:58
dato che usi la litening come me, aggiungi tegrak con cui riduci i voltaggi e vedrai un bel miglioramento
io 2 giorni ora arrivo a farli

Puoi dirmi che voltaggi hai impostato?

ZoEn
25-06-2011, 21:10
arrivato il cavetto nokia ca-157, fatto la piccola modifica della limata e tutto perfettamente funzionante, leggo le chiavette!!!

mi è arrivata anche la batteria "compatibile" da 1800mah, poi la provo!!!

Anch'io ho preso il cavetto usb, fantastico vero?
La batteria dove l'hai presa (anche in pvt)
Sai dove si può trovare un cavetto per l'HDMI?

blak24
25-06-2011, 21:11
Puoi dirmi che voltaggi hai impostato?
mi accodo alla richiesta! :D

monkey.d.rufy
26-06-2011, 00:57
Attualmente uso questi perché non ho avuto tempo di provare a scendere
1200 1175
1000 1075
800 950
500 875
200 800

m_pascal
26-06-2011, 01:12
1200 1175
1000 1075
800 950
500 875
200 800
Appena impostati uguale. Vediamo...

beatl
26-06-2011, 06:06
Signori mi serve un suggerimento per favore

ho rotato il mio GS2 ed installato tramite ODIN la ROM stock KE7

Ora vorrei passare alla Litening 1.5 ed ho sentito dire che prima di flashare una nuova ROM è cosa buona fire un wipe del telefono... questo significa riportarlo alle impostazioni di fabbrica tramite l'opzione del menu' o si deve fare altro?

grazie 1000!

paol62
26-06-2011, 07:19
Signori mi serve un suggerimento per favore

ho rotato il mio GS2 ed installato tramite ODIN la ROM stock KE7

Ora vorrei passare alla Litening 1.5 ed ho sentito dire che prima di flashare una nuova ROM è cosa buona fire un wipe del telefono... questo significa riportarlo alle impostazioni di fabbrica tramite l'opzione del menu' o si deve fare altro?

grazie 1000!

se vuoi un consiglio spassionato lascialo con la room stock KE7 che per il momento va meglio di qualsiasi room cucinata ;)

Nokia N91
26-06-2011, 07:51
Qualcuno mi potrebbe consigliare un sito dove acquistarlo ad un prezzo ragionevole? Su trovaprezzi ho trovato d2 store che lo vende a 509€ è affidabile? Voi dove lo avete preso?

soqquadro
26-06-2011, 09:32
Qualcuno mi potrebbe consigliare un sito dove acquistarlo ad un prezzo ragionevole? Su trovaprezzi ho trovato d2 store che lo vende a 509€ è affidabile? Voi dove lo avete preso?

Si io l'ho preso da d2store, ritirato di persona dal negozio perchè non è molto lontano da dove abito

weryb
26-06-2011, 09:32

Su trovaprezzi si trova a 480 euro, digita "galaxy s II".

alphacygni
26-06-2011, 09:46
Ho visto che molti parlano della safe skin di casemate pero' a vederla non mi piace molto, piu' che altro il materiale mi sembra di quelli che fanno sudare le mani :D alternative valide? credo sara' bene dotarsi di una custodia protettiva al piu' presto...

edit:

questa, nella versione per l'iphone, era molto buona: qualcuno l'ha provata?

http://www.belkin.com/IWCatProductPage.process?Product_Id=544661

Nokia N91
26-06-2011, 10:13
Su trovaprezzi si trova a 480 euro, digita "galaxy s II".

Sì ma non accettano nè contrassegno nè carta di credito, solo bonifico e ricarica postepay. Non mi sembra affidabile o sbaglio?

Nokia N91
26-06-2011, 10:19
Si io l'ho preso da d2store, ritirato di persona dal negozio perchè non è molto lontano da dove abito

Grazie, quindi sembra essere affidabile...

Razer(x)
26-06-2011, 11:02
Ho visto che molti parlano della safe skin di casemate pero' a vederla non mi piace molto, piu' che altro il materiale mi sembra di quelli che fanno sudare le mani :D alternative valide? credo sara' bene dotarsi di una custodia protettiva al piu' presto...

edit:

questa, nella versione per l'iphone, era molto buona: qualcuno l'ha provata?

http://www.belkin.com/IWCatProductPage.process?Product_Id=544661

Se non mi arriva quella da Modern Tech quasi quasi la ordino, costo?

alphacygni
26-06-2011, 11:11
Se non mi arriva quella da Modern Tech quasi quasi la ordino, costo?

non so questa nello specifico, per l'iphone veniva 15 euro da saturn

supersalam
26-06-2011, 11:25
beh oddio, l'antenna gate e' un filo piu' grave: fa venire meno la caratteristica essenziale di un telefono, ovvero quella di poter telefonare :D

come posso valutare se anche il mio e' affetto da questo problema?

Basta abbassare la tendina delle notifiche e vedere se da sinistra a destra (o viceversa) il grigio non è uniforme.

Lo si nota con tutte le luminosità anche se con quelle basse è molto più visibile.

Se non riscontri difetti, prova a farci una foto dello schermo con la digitale (senza flash, in macro e stando al buio, con luminosità al 30-20%).

Razer(x)
26-06-2011, 11:30
non so questa nello specifico, per l'iphone veniva 15 euro da saturn

Thanks ;)

Comunque con l'undervolt e modalità aeroplano ho perso l'1% di batteria durante la nottata, non male :)

Razer(x)
26-06-2011, 11:41
Quale ROM avete installato? Qual è la migliore in circolazione? Non c'è una Cyanogenmod per S2?

Io ho su la LeoDroid. Comunque no non c'è, ma manca poco, devono fixare solamente la riproduzione di video HD e la registrazione di video HD

khendal
26-06-2011, 11:43
Ieri l'ho acquistato anche io.....sono molto molto soddisfatto e contento di questo smartphone...ho anche LG Optimus Dual...e si notano un po' le differenze...secondo me anche dovute al software quest'ultimo ancora Froyo... :stordita:

Dave83
26-06-2011, 11:45
Sì ma non accettano nè contrassegno nè carta di credito, solo bonifico e ricarica postepay. Non mi sembra affidabile o sbaglio?

Ma poi è garanzia ita o eu?
Ho provato a contattarli con il loro modulo e non mi hanno risposto...

ps: c'è un altro rivenditore che lo vende a poco meno di 500€ con molti feedback positivi

kotu3
26-06-2011, 11:53

Mi aspetto un recall da parte di samsung, qui si è spacciato il Samoled Plus come il display con la resa cromatica e il contrasto migliori al mondo, per come la vedo io, come "plus" ci sono solo il problema del giallo e quello del banding.

Sinceramente io non lo noto (e sono abbastanza pignolo e rompiscatole su ste cose), anche cercando di osservare attentamente con vari sfondi colorati e foto. C'e' qualche situazione in particolare che aumenta questo effetto ?

Nokia N91
26-06-2011, 11:56
Ma poi è garanzia ita o eu?
Ho provato a contattarli con il loro modulo e non mi hanno risposto...

ps: c'è un altro rivenditore che lo vende a poco meno di 500€ con molti feedback positivi

Affari Shop no? Però non accettano il contrassegno e il ritiro in sede. Brutto segnale?
Però dalle opinioni sembra affidabile...

xxvincixx
26-06-2011, 12:02
ciao ragazzi,volevo sapere se e possibile salvare i nuovi numeri di telefono nella scheda sim...perche il telefono me li fa salvare o nel telefono o su google...

grazie

Razer(x)
26-06-2011, 12:16
Da dove posso seguire lo sviluppo?

Il topic ufficiale è chiuso finchè non si hanno novità, per ora puoi guardare qui.

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1137429

Sell
26-06-2011, 13:24
ciao ragazzi,volevo sapere se e possibile salvare i nuovi numeri di telefono nella scheda sim...perche il telefono me li fa salvare o nel telefono o su google...

grazie

si certo, entra in rubrica->opzioni->impostazioni-> e trovi la voce Salva nuovi contatti in e scegli la modalità

Invece io non capisco per quale motivo se seleziono una foto posso condividerla su facebook,se ne seleziono da 2 a salire posso condividerle solo su picasa O.o e poi perchè i video (anche se rispettano i limiti di facebook) mi dice di caricarli su youtube e non dove voglio io??

khendal
26-06-2011, 15:07
Io comunque...devo dire che come colori dello schermo...avendo entrambi, vicini accesi... preferisco di gran lunga quelli del LG Optimus Dual... :mbe:

Nokia N91
26-06-2011, 15:30
Alla fine mi sa che lo prendo online sul sito euronics a 535€ iva inclusa, ss gratuite e sono sicuro che sia un no brand italia.:)

supersalam
26-06-2011, 16:07
Sinceramente io non lo noto (e sono abbastanza pignolo e rompiscatole su ste cose), anche cercando di osservare attentamente con vari sfondi colorati e foto. C'e' qualche situazione in particolare che aumenta questo effetto ?

Si kotu, il problema è visibile solo con i grigi. Un ragazzo su XDA ha creato questa pagina http://fiddle.jshell.net/qFxsC/1/show/ per aiutare.

Per favore controllate anche voi raga, vi posto il link alla discussione di XDA:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1079444

alphacygni
26-06-2011, 16:18
Scusate, vedo una incessante caccia al terminale no brand, anche se questo comporta un esborso maggiore a volte non di poco... ma i "problemi" della brandizzazione quali sono? Non in generale ovvio, ma su questo terminale specifico... quando si trattava di sistemi "chiusi" alcune brandizzazioni potevano essere parecchio invasive (mi ricordo ad es. certi Nokia della 3 che avevano un tasto normalmente personalizzabile "occupato" da una roba loro), ma qui mi pare che tutto si riduca a trovarsi alcune applicazioni gia' installate...:confused:

Razer(x)
26-06-2011, 16:32
Scusate, vedo una incessante caccia al terminale no brand, anche se questo comporta un esborso maggiore a volte non di poco... ma i "problemi" della brandizzazione quali sono? Non in generale ovvio, ma su questo terminale specifico... quando si trattava di sistemi "chiusi" alcune brandizzazioni potevano essere parecchio invasive (mi ricordo ad es. certi Nokia della 3 che avevano un tasto normalmente personalizzabile "occupato" da una roba loro), ma qui mi pare che tutto si riduca a trovarsi alcune applicazioni gia' installate...:confused:

Esatto ;)

_anthony_
26-06-2011, 16:38

Sfondo grigio e luminosità al minimo. Illuminazione esterna assente.

esticbo
26-06-2011, 16:43
Il Galaxy S II nn sará + il top della gamma a Settembre??

Clicca qui... (http://www.samfirmware.com/apps/blog/show/7520427-galaxy-s-iii-)

khendal
26-06-2011, 17:03
Quindi che facciamo con lo schermo un po giallino a sinistra ? il mio un pochetto lo e'...ma dobbiamo star proprio li a veder eil pelo nell'uovo...

Fark
26-06-2011, 17:17

bah per me sarà poco probabile
e comunque in caso tanto i quad core non ci saranno per un pò, poi per la ram dubito che ne mettano più di 1gb o che facciano uno schermo sa+ più grosso e così via

al massimo aumenteranno il clock di 200 mhz e faranno una versione aggiornata della touchwiz toh
per quanto riguarda gb 2.3.4 tanto poi arriverà anche sul gs2

supersalam
26-06-2011, 17:23
Quindi che facciamo con lo schermo un po giallino a sinistra ? il mio un pochetto lo e'...ma dobbiamo star proprio li a veder eil pelo nell'uovo...

Facciamo che pretendiamo almeno le scuse.

mamamama
26-06-2011, 17:39

ehi ehi ehi, ora solo perchè non l'hai (ancora) preso vieni qua a fare terrorismo??:D :D :D :D

aquistar
26-06-2011, 17:44

Davvero strano però...
A questo punto aspetto il galaxy 3 non sarà altro che un GALAXY S II ottimizzato.
Certo che è incredibile la velocità con cui sfornano smartphone......

Razer(x)
26-06-2011, 17:47
Davvero strano però...
A questo punto aspetto il galaxy 3 non sarà altro che un GALAXY S II ottimizzato.

Io direi che è incredibile la velocità con cui ce lo mettono nel ..:read:

aquistar
26-06-2011, 17:50
Io direi che è incredibile la velocità con cui ce lo mettono nel ..:read:

:asd:

inatanto saranno sicuramente simili con piccolissime variazioni, ed i prezzi del S II vedrai che non caleranno.
Il fatto è che hanno venduto tanti S2 che saranno rimasti senza :asd:.

mamamama
26-06-2011, 17:57
Davvero strano però...

oggi si parla di settembre l'altro giorno si leggeva da qualche parte che sarebbe uscito il primo trimestre dell'anno prossimo...
io onestamente non sto più a sentire questi discorsi e mi compro quel che mi piace ovviamente non posso permettermi di cambiarne uno ogni 3 mesi....però non si può continuare ad aspettare, se a settembre uscirà il 3 (anche se non penso o per lo meno me lo auguro) si vocifererà già sul 4, e a quel punto cosa farai? aspetterai il 4??
il mercato della tecnologia oramai lo conosciamo, è così!!!

Dave83
26-06-2011, 18:01
Spero che facciano chiarezza sulla vicenda, perchè io a luglio ho intenzione di comprarlo, ma se a Settembre ne esce una nuova versione a questo punto tanto vale aspettare...

alphacygni
26-06-2011, 18:11
Fate come ho fatto io: vendetevi prima quello che avete ora, dopo 3 giorni di muletto iniziate a sclerare e vi prendete di corsa quello nuovo :D

aquistar
26-06-2011, 18:21
oggi si parla di settembre l'altro giorno si leggeva da qualche parte che sarebbe uscito il primo trimestre dell'anno prossimo...
io onestamente non sto più a sentire questi discorsi e mi compro quel che mi piace ovviamente non posso permettermi di cambiarne uno ogni 3 mesi....però non si può continuare ad aspettare, se a settembre uscirà il 3 (anche se non penso o per lo meno me lo auguro) si vocifererà già sul 4, e a quel punto cosa farai? aspetterai il 4??
il mercato della tecnologia oramai lo conosciamo, è così!!!

Infatti è così la tecnologia avenza e quindi la maggior parte di chi lo deve comperare ovviamente aspetterà a settembre o nuove notizie.

mamamama
26-06-2011, 18:31
Anch'io ho preso il cavetto usb, fantastico vero?
La batteria dove l'hai presa (anche in pvt)
Sai dove si può trovare un cavetto per l'HDMI?

la batteria l'ho presa sulla baia da honk kong per pochi euro e un mese quasi di attesa!!!:D
del cavetto hdmi non me ne sono ancora informato...

Razer(x)
26-06-2011, 18:40
Sapete dove trovare un JIG al minor prezzo possibile?

blak24
26-06-2011, 18:43
su ebay... ce ne sono in gran quantità :D
il prezzo comunque è sempre intorno ai 6-7€ inclusa spedizione, quindi ti consiglio di prenderlo da un rivenditore che sia almeno europeo, di italiani non ne ho trovati... mi sembra di averlo preso da un negozio francese, altrimenti ce n'è un altro dei Paesi Bassi... gli altri sono americani, cinesi o addirittura australiani :D

mamamama
26-06-2011, 18:45

io ho preso QUESTO (http://cgi.ebay.it/Samsung-Galaxy-S2-i9100-Binary-Counter-Reset-Jig-SII-/330579218330?pt=LH_DefaultDomain_146&hash=item4cf80e8f9a#ht_2229wt_1132) 4 gg a casa e funziona.
soddisfatto.

Ale Ale Ale
26-06-2011, 18:49
Ci son tanti di quei rumors...
http://www.knowyourmobile.com/blog/921853/samsung_galaxy_s3_confirmed_for_2012_release_date.html
http://www.ilsitoblu.com/2011/04/29/samsung-galaxy-s3-forse-gia-in-autunno-primi-rumor-sulle-specifiche-tecniche/
http://www.allmobileworld.it/2011/06/10/samsung-galaxy-s3-s-iii-con-display-cilindrico-amoled/
http://www.tuttoandroid.net/android/samsung-galaxy-s3-quad-core-con-nfc-e-ice-cream-sandwich-20997/
http://www.onlinesocialmedia.net/20110428/samsung-galaxy-s3-vs-iphone-5-2ghz-dual-core-set-up/

Io ho aspettato i dual core per cambiare telefono per valorizzare la spesa. sono di quest'idea:
non potranno MAI permettersi di sviluppare app multiprocessore dimenticandosi di terminali come SGS1, HTC Desire, Desire HD e tutti quelli di fascia minore. Sarebbe la fine di Android, una rivolta di massa. Sempre considerando che si deve anche essere capaci di sviluppare multithreading (basti vedere su pc come siamo messi con gli oltre 2 core e i sw che li sfruttano realmente).

Detto questo possono anche fare uscire un esacore alla fine dell'anno, ma il nostro SGS2 rimarrà attuale per un bel po'.

Il mio migliore amico che ha il Desire HD non ci sta mai stretto come specifiche hw, mai scatti ne nulla. E stiamo parlando di terminali di fascia alta. L'S2 ha già una dual core con 1 gb di ram, stiamo pur tranquilli che siamo apposto un bel po' :sofico:

Stesso ragionamento lo feci nel 2008 quando comprai un portatile con Intel SantaRosa (i Merom: T7xxx) che introducevano caratteristiche nuove a prezzi accettabili: i primi c2d realmente performanti in sostanza. Ecco, i prodotti da 500 ora di adesso, ma solo da poco tempo, iniziano ad essere realmente migliori. Comunque chi sa qualcosa di portatili ed hw degli stessi sa di cosa sto parlando :D

Ale Ale Ale
26-06-2011, 18:52

Scusatemi, essendo qui da poco mi son perso: che è il JIG?
Serve per quando si flasha la rom?

Mi riepilogate in 2 paroline veloci come siamo messi con i fw?

Grazie a tutti :)

Razer(x)
26-06-2011, 18:57
io ho preso QUESTO (http://cgi.ebay.it/Samsung-Galaxy-S2-i9100-Binary-Counter-Reset-Jig-SII-/330579218330?pt=LH_DefaultDomain_146&hash=item4cf80e8f9a#ht_2229wt_1132) 4 gg a casa e funziona.
soddisfatto.

Gentilissimo ;)

@Ale, serve per annullare il conto di quante volte si è flashato, in modo da evitare problemi quando si va a portare il cellulare in assistenza.

Come rom ti consiglio la K2

blak24
26-06-2011, 18:57
soddisfatto.
toh va, è quello che ho preso anche io! :D sono contento che funzioni! ;)

lo JIG è un semplice "ciaffo" micro-USB, come una pennetta, che si inserisce nella micro-usb del telefono e serve a mandare il telefono in download mode nel caso in cui la combinazione di tasti non funzioni quando il telefono è mezzo brickato... sul GS2 serve ANCHE a rimuovere il triangolino giallo all'avvio quando si mette un kernel moddato diverso dall'originale e a resettare il contatore di flash ROM in modo da non farti sgamare dall'assistenza samsung :D

mamamama
26-06-2011, 18:58

il jig inserito sul i9100 da spento serve a 3 cose: mette il telefono in download mode in caso ci fossero problemi con la combinazione dei tasti, azzera il contatore dei flash "non ufficiali", toglie il triangolo giallo durante il boot se si è flashato un keernel non ufficiale.
a fw ufficiali direi che siamo sul ke7, sulle rom moddate siamo al kf2....
in linea di massima differenze 0!!!

edit:tre spiegazioni in 2 minuti...che vuoi di più!!!!!:) :)

edit2: mi si è appena riavviato dopo il flash della lite'ning 1.5 tutto kf2 (phone-pda e csc...)
qualche gg di prova aspettando novità!!!

blak24
26-06-2011, 19:03
il jig inserito sul i9100 da spento serve a 3 cose: mette il telefono in download mode in caso ci fossero problemi con la combinazione dei tasti, azzera il contatore dei flash "non ufficiali", toglie il triangolo giallo durante il boot se si è flashato un keernel non ufficiale.
a fw ufficiali direi che siamo sul ke7, sulle rom moddate siamo al kf2....
in linea di massima differenze 0!!!

edit:tre spiegazioni in 2 minuti...che vuoi di più!!!!!:) :)

edit2: mi si è appena riavviato dopo il flash della lite'ning 1.5 tutto kf2 (phone-pda e csc...)
qualche gg di prova aspettando novità!!!
puoi farmi sapere se ci sono problemi di batteria? perchè volevo flasharla anche io ma ho letto tra i vari post che alcuni utenti hanno problemi di battery drain...

P.S: come la flasho? sempre con ODIN? o posso fare anche da recovery? grazie ;)

Governator
26-06-2011, 19:04
Girano tanti rumor ma secondo me c'è vermente poco di vero. Il gs2 è già un mostro, e se ci sarà un altro terminale sarà sicuramente +o- lo stesso, secondo me sarà solo una questione di marketing, quindi probabile uscita di uno smart con nome diverso e specifiche +o- uguali a quelle del gs2. Tutti gli articoli che sbandierano hardware migliore (2 ghz, quadcore etc etc) sono tutte stupidagini. Non dimentichiamo che già con il nostro dual ad 1.2 ghz entriamo giusto giusto nei consumi con temperature limite. Seppure avranno fatto migliorie quelli di samsung, parliamo di poco....pochissimo....tipo un 1.4 ghz con stessi consumi e temperature, non di più. Prendete come esempio quello che è successo lo scorso anno dall'uscita del sgs al nexus s uscito dopo pochi mesi. Non è possibile avere in così poco tempo un balzo tecnologico così grande.
Secondo me invece la mossa più appropriata sarebbe il contrario, ossia proporre una versione meno estrema del sgs2 ad un prezzo ancora più basso in modo da distruggere completamente il mercato. Pensate magari ad un sgs2 con potenza paragonabile a 300-400 euro contro il nuovo iphone 5 da 700 e passa euro.

mamamama
26-06-2011, 19:07
puoi farmi sapere se ci sono problemi di batteria? perchè volevo flasharla anche io ma ho letto tra i vari post che alcuni utenti hanno problemi di battery drain...

la batteria secondo me durava un po meno rispetto alla stock già con la 1.4, spero anzi che con la 1.5 sia migliorata!!! Vedremo!!!

Sempre odin e la rom è sempre no wipe....

jined
26-06-2011, 19:20

UNA applicazione? Vorrai dire cinquanta, di tutti i gusti e prezzi !

personalmente uso "ANDROID LOST". free!

Qualcuno ti frega il telefono e improvvisamente, il sito di questo geniale autore diventa una consolle di comando dalla quale perpetrare le peggiori insidie nel proprio cellulare... tracking gps con mappa, allarmi, wipe memoria e formattazione, informazioni di varia natura su chi ti ha rubato il cell, tipo seriale della sim e numero. Controlli via SMS o via GPRS.

Nell'ultima versione c'è qualche funzione per la fotocamera.. e altro ancora da implementare nelle versioni future, non è perfetta, in particolare l'attivazione remota del gps vacilla sul GS2, ma in qualche mese sono sicuro che lo diventerà.

Se l'app viene disinstallata, si puo forzare una reinstallazione dal market via web.. ASSOLUTAMENTE INSIDIOSA!

Chi vi ha fregato il cellulare ve lo magari restituirà per disperazione, oppure vi deve capitare subito un "brainer", che la prima cosa che fa è togliergli la batteria, e a casa lo accende subito in modalità flash e wipa tutto.

Zero battery drain. Un must..o almeno, lo diventerà a breve.

mamamama
26-06-2011, 19:47

edit...

blak24
26-06-2011, 19:49
edit...
grazie mille! ;)

mamamama
26-06-2011, 19:56
grazie mille! ;)

no, mi son sbagliato...!!!:D :D avevo le animazioni disattivate...:doh:
ora ho rimesso la 1.5:mc:
che ci vuoi fare, son stordito...

blak24
26-06-2011, 20:06
no, mi son sbagliato...!!!:D :D avevo le animazioni disattivate...:doh:
ora ho rimesso la 1.5:mc:
che ci vuoi fare, son stordito...
no aspetta mi sono perso il messaggio allora! :D
io ho letto solamente l'EDIT del tuo post di sopra... :D

Razer(x)
26-06-2011, 20:15

Qualcuno ti frega il telefono e improvvisamente, il sito di questo geniale autore diventa una consolle di comando dalla quale perpetrare le peggiori insidie nel proprio cellulare... tracking gps con mappa, allarmi, wipe memoria e formattazione, informazioni di varia natura su chi ti ha rubato il cell, tipo seriale della sim e numero. Controlli via SMS o via GPRS.

Nell'ultima versione c'è qualche funzione per la fotocamera.. e altro ancora da implementare nelle versioni future, non è perfetta, in particolare l'attivazione remota del gps vacilla sul GS2, ma in qualche mese sono sicuro che lo diventerà.

Se l'app viene disinstallata, si puo forzare una reinstallazione dal market via web.. ASSOLUTAMENTE INSIDIOSA!

Chi vi ha fregato il cellulare ve lo magari restituirà per disperazione, oppure vi deve capitare subito un "brainer", che la prima cosa che fa è togliergli la batteria, e a casa lo accende subito in modalità flash e wipa tutto.

Usa samsung Dive, non hai nemmeno bisogno di una app

_Menno_
26-06-2011, 20:47
si ma sul cellulare dev'essere attivata la localizzazione altrimenti non serve a niente... :(

conan_75
26-06-2011, 21:07
Non ci sarà nessun galaxy S3 a settembre: tra presentazione ufficiale (che non c'è stata) e vendita passano sempre diversi mesi, nel caso del S2 circa 4.
Più probabile un s3 presentato anticipatamente a fine 2011 e venduto a febbraio-marzo.
Di certo sarà nettamente più potente di questo, non solo 200Mhz in più di cpu.
Molto probabile un quad core.

giofal
26-06-2011, 21:09

Tu ne parli in toni entusiastici, ma se ci pensi bene non è molto rassicurante tutto ciò e un po' mi spaventa.

Più che un app è un vero e proprio trojan che può avere abusi impensabili e non mi pare giusto che un terminale possa essere del tutto in balia di un'applicazione e nemmeno che si possa scaricare liberamente dal market.

Naturalmente il mio giudizio si basa esclusivamente su quello che scrivi dato che non ho sperimentato personalmente.

Però se fosse vero si cadrebbe all'estremo opposto di ciò che tanto si critica ad iOs.

Prima di installare un'applicazione simile ci penserei qualche volta...

O mi sfugge qualcosa?

Governator
26-06-2011, 21:13
Non ci sarà nessun galaxy S3 a settembre: tra presentazione ufficiale (che non c'è stata) e vendita passano sempre diversi mesi, nel caso del S2 circa 4.
Più probabile un s3 presentato anticipatamente a fine 2011 e venduto a febbraio-marzo.
Di certo sarà nettamente più potente di questo, non solo 200Mhz in più di cpu.
Molto probabile un quad core.

Certo questo è molto più credibile. E cmq ho dubbi, presentare un modello nuovo con pochi mesi di anticipo rispetto all'anno predente non ha tanto senso, oltretutto parliamo di nulla, siamo qui a fare conti inutili noi per la samsung quando di certo neanche loro per ora si pongono in problema visto che per ora non c'è tanto da ragionare fin quando la concorrenza non sforna qualcosa e non si vedrà come quel qualcosa vada sul mercato e solo in quel caso pensare all' EVENTUALE reazione/contromossa. Potrebbe anche essere che la concorrenza non cacci proprio niente di eclatante e che questo modello non verrà superato proprio da nessuno per anni e che samsung continuerà a produrlo e venderlo.:sofico:
Ovviamente è un paradosso, significa semplicemente che per ora i rumor equivalgono a NULLA, così come tutti i rumor fra l'altro, ma specialmente questi.

mamamama
26-06-2011, 21:18
no aspetta mi sono perso il messaggio allora! :D
io ho letto solamente l'EDIT del tuo post di sopra... :D

CAAAMBIOOOOO
son passato a questa rom che ha una cosa in più che mi vien bene(quando è in carica si vede a quanto è la percentuale mentre sulla lite'ning rimane solo il segno del fulmine).
sempre basata sulla kf2 sia pda che phone mentre il csc è XEUKD1.
Si installa da cwm (se si ha già la cwm) cmq è scritta tutta la procedura a prova di errori.
Quando era alla versione 1.1 avevo già provato questa rom ma mi sembrava scaldasse di più il telefono, vediamo se era una mia impressione!!!
http://forum.hdblog.it/f393/%5Brom%5Dhdblog-custom-rom-blackedition-leomar75-41067/

Razer(x)
26-06-2011, 21:22
CAAAMBIOOOOO
son passato a questa rom che ha una cosa in più che mi vien bene(quando è in carica si vede a quanto è la percentuale mentre sulla lite'ning rimane solo il segno del fulmine).
Si installa da cwm (se si ha già la cwm) cmq è scritta tutta la procedura a prova di errori.
Quando era alla versione 1.1 avevo già provato questa rom ma mi sembrava scaldasse di più il telefono, vediamo se era una mia impressione!!!
http://forum.hdblog.it/f393/%5Brom%5Dhdblog-custom-rom-blackedition-leomar75-41067/

Macchè scalda e scalda :sofico:

Governator
26-06-2011, 21:23
Non ricordo chi aveva il problema, cmq con cute the rope molti dei livelli cella scatola 6 causano il blocco del gioco, e sembra che la cosa sia legata al timoncino che giriamo per la corda. Per ora me lo ha fatto con i primi 5-6 livelli di quella scatola, che ho comunque dopo vari blocchi terminato. Speriamo risolvano presto con una nuova versione.

blak24
26-06-2011, 21:23
CAAAMBIOOOOO
l'avevo già vista ma mi fa vomitare il tema tutto nero! :D

EDIT: mi hai fatto venire la scimmia ora!! :D ho visto che il tema black è opzionale! :D comunque, l'installazione della baseband a cosa serve? è obbligatoria? e soprattutto, cos'è? :D

mamamama
26-06-2011, 21:24
Macchè scalda e scalda :sofico:

sto tirando fuori la bistecca.....:Prrr:

mamamama
26-06-2011, 21:29

il tema è quello stock, poi se vuoi flashi sempre da recovery il tema black...
o se ne può cercare uno che vada bene su xda http://forum.xda-developers.com/forumdisplay.php?f=1059...per ora sto un po così :sofico:

blak24
26-06-2011, 21:32
il tema è quello stock, poi se vuoi flashi sempre da recovery il tema black...
o se ne può cercare uno che vada bene su xda http://forum.xda-developers.com/forumdisplay.php?f=1059...per ora sto un po così :sofico:
si infatti ho visto, potresti rispondere alla domanda del mio edit? grazie mille! ;)

mamamama
26-06-2011, 21:33

EDIT: mi hai fatto venire la scimmia ora!! :D ho visto che il tema black è opzionale! :D comunque, l'installazione della baseband a cosa serve? è obbligatoria? e soprattutto, cos'è? :D

direi di no, di default la baseband è kf2...
io non ho flashato niente riguardo alla baseband e non ho problemi...
la baseband è il modem

ShadowThrone
26-06-2011, 21:35
Secondo me invece la mossa più appropriata sarebbe il contrario, ossia proporre una versione meno estrema del sgs2 ad un prezzo ancora più basso in modo da distruggere completamente il mercato. Pensate magari ad un sgs2 con potenza paragonabile a 300-400 euro contro il nuovo iphone 5 da 700 e passa euro.

non male come ragionamento.
anche perchè tutti gli iPhoniani a cui faccio vedere il telefono mi dicono basiti "ma costa meno dell'iPhone! :eek: " e rimangono imbambolati a guardare lo schermo.

blak24
26-06-2011, 21:35
direi di no, di default la baseband è kf2...
io non ho flashato niente riguardo alla baseband e non ho problemi...
la baseband è il modem
ah ok, perfetto! grazie mille ancora! mo la flasho e poi posto i miei commenti ;)

jined
26-06-2011, 21:55
Tu ne parli in toni entusiastici, ma se ci pensi bene non è molto rassicurante tutto ciò e un po' mi spaventa.

Più che un app è un vero e proprio trojan che può avere abusi impensabili e non mi pare giusto che un terminale possa essere del tutto in balia di un'applicazione e nemmeno che si possa scaricare liberamente dal market.

Naturalmente il mio giudizio si basa esclusivamente su quello che scrivi dato che non ho sperimentato personalmente.

Però se fosse vero si cadrebbe all'estremo opposto di ciò che tanto si critica ad iOs.

Prima di installare un'applicazione simile ci penserei qualche volta...

O mi sfugge qualcosa?

Si, che l'applicazione autorizza la signature digitale di google per tutte le operazioni, che vengono filtrate dal tuo account di gmail-google (formalmente lo stesso che utilizzi per comprare le app con carta di credito) che tramite il motore del google sync invia i comandi alla app del cellulare.

Trovo l'idea sicura, pulita, geniale ed efficiente.

Le limitazioni sono, appunto, se lasci il packet data disattivato. in tal caso, intervengono i comandi via sms, tramite il pannello di controllo messo a disposizione dell'autore, puoi anche impostare che il cellulare possa rispondere ai comandi via sms SOLO da numeri pre-definiti.

Se quello che ti chiedi, e se possa l'autore utilizzare l'app per controllarti il cellulare o carpirti dati..la risposta è negativa, perchè è egli stesso vincolato dalla signature di google.

Ora non ti resta che da chiederti se puoi fidarti di google ;) ma se pensi di non potere.. è ora di vendere il cellulare perchè Android funziona alimentato dal motore signature di google.

Usa samsung Dive, non hai nemmeno bisogno di una app

Peccato che è 10 volte più limitato di Android Lost e i comandi non sono supportati "in your area". Quindi, in Italia funziona solo il simchange e il "ring my phone".

E poi..sinceramente..mi sembra che il sito funzioni un po a tratti... sembra una beta anche quel servizio..

Razer(x)
26-06-2011, 22:05
Ragazzi quanto ci mette il vostro cellulare a ricaricarsi? Non so perchè ma ho la sensazione che il mio si ricarichi troppo velocemente

blak24
26-06-2011, 22:07
Ragazzi quanto ci mette il vostro cellulare a ricaricarsi? Non so perchè ma ho la sensazione che il mio si ricarichi troppo velocemente
mah... non ho mai controllato di preciso ma credo che in 2 ore la batteria si ricarica... dal 20% al 100% circa! ;)

Razer(x)
26-06-2011, 22:11
mah... non ho mai controllato di preciso ma credo che in 2 ore la batteria si ricarica... dal 20% al 100% circa! ;)

Ok allora sono nella media :)

Avete provato iCoyote, a voi parte?

xxvincixx
26-06-2011, 22:30
si certo, entra in rubrica->opzioni->impostazioni-> e trovi la voce Salva nuovi contatti in e scegli la modalità

Invece io non capisco per quale motivo se seleziono una foto posso condividerla su facebook,se ne seleziono da 2 a salire posso condividerle solo su picasa O.o e poi perchè i video (anche se rispettano i limiti di facebook) mi dice di caricarli su youtube e non dove voglio io??

intanto grazie per avermi risposto...e comunque ho gia eseguito quello che tu hai detto..e infatti nelle opzioni viene visualizzato solamente: chiedi sempre,nel telefono o nel mio account google..ma non nella sim... :(

conan_75
26-06-2011, 22:47
Qualcuno di voi riesce ad utilizzare allshare per riprodurre sul telefono i file presenti nel pc?

Dave83
26-06-2011, 22:57
Grazie per le info Jined ;)

_anthony_
26-06-2011, 23:12
Certo questo è molto più credibile. E cmq ho dubbi, presentare un modello nuovo con pochi mesi di anticipo rispetto all'anno predente non ha tanto senso, oltretutto parliamo di nulla, siamo qui a fare conti inutili noi per la samsung quando di certo neanche loro per ora si pongono in problema visto che per ora non c'è tanto da ragionare fin quando la concorrenza non sforna qualcosa e non si vedrà come quel qualcosa vada sul mercato e solo in quel caso pensare all' EVENTUALE reazione/contromossa. Potrebbe anche essere che la concorrenza non cacci proprio niente di eclatante e che questo modello non verrà superato proprio da nessuno per anni e che samsung continuerà a produrlo e venderlo.:sofico:
Ovviamente è un paradosso, significa semplicemente che per ora i rumor equivalgono a NULLA, così come tutti i rumor fra l'altro, ma specialmente questi.

Si parla molto di risposta ad Iphone5. Ma davvero l'Iphone5 sarà superiore a questo sgs2? Io non credo...

_anthony_
26-06-2011, 23:16
Gentilissimo ;)

@Ale, serve per annullare il conto di quante volte si è flashato, in modo da evitare problemi quando si va a portare il cellulare in assistenza.

Come rom ti consiglio la K2

Ma mi sbaglio, o Samsung ha detto che anche i cell con ROM cucinate non hanno problemi di assistenza?

Dave83
26-06-2011, 23:18
Si parla molto di risposta ad Iphone5. Ma davvero l'Iphone5 sarà superiore a questo sgs2? Io non credo...

Beh avendo avuto 3 mesi in più per presentarlo è normale aspettarsi qualcosa di più rispetto al SGS2.
Secondo me l'iPhone 4S sarà leggermente meglio del SGS2, ma avrà una netta differenza di prezzo...

esticbo
26-06-2011, 23:20
ehi ehi ehi, ora solo perchè non l'hai (ancora) preso vieni qua a fare terrorismo??:D :D :D :D

Nn sto facendo terrorismo :Prrr:, visto che prima o poi lo potrei prendere, ho visto la notizia e l'ho postata, in tutti i modi se samsung presenta il nuovo sgs a settembre magari lo fa per evitare le possibili cause che Apple gli farebbe nel caso si assomigliassero i suoi cel, che poi lo presenti a settembre ed inizia a venderlo a gennaio (il sgs II l'ha presentato a gennaio ed in europa é arrivato a maggio) nn vedo credo che sarebbe una cosa strana.

Razer(x)
26-06-2011, 23:34
Ma mi sbaglio, o Samsung ha detto che anche i cell con ROM cucinate non hanno problemi di assistenza?

Se così fosse non ne sono a conoscenza

m_pascal
27-06-2011, 00:44
1200 1175
1000 1075
800 950
500 875
200 800
Dopo un giorno di test sembra che questi valori siano stabili.
Avevo provato ad abbassarli di -25 ma ho avuto dei blocchi.
Per ora li tengo così.
Non sono sicurissimo ancora sull'effettivo risparmio di batteria ma "sembra" evidente. Oggi però non ho avuto il solito uso del telefono a non posso confrontare i dati e i grafici con quelli precedenti.

su ebay... ce ne sono in gran quantità :D
il prezzo comunque è sempre intorno ai 6-7€ inclusa spedizione, quindi ti consiglio di prenderlo da un rivenditore che sia almeno europeo, di italiani non ne ho trovati... mi sembra di averlo preso da un negozio francese, altrimenti ce n'è un altro dei Paesi Bassi... gli altri sono americani, cinesi o addirittura australiani :D
Preso nei paesi bassi e funge. Arrivato prima di un pacco spedito lo stesso giorno da Milano con posta prioritaria.

Avete provato iCoyote, a voi parte?
Funge perfettamente. Forse lo userò finchè è gratis ma a fine vacanze diventerà a pagamento e un anno di abbonamento costa come una multa per eccesso di velocità, con la differenza che con l'abbonamento hai la "sicurezza di pagare" quei soldi.

Sbagli (purtroppo). Le rom cucinate sono utilizzabili solo sull'LG Optimus Dual senza invalidare la garanzia.
Per ora...

robox88
27-06-2011, 00:48
che rom modificata mi consigliate?..vorrei avere maggiore durata batteria, tema di default senza modifiche tipo la litening e zero bug...

ho adocchiato la Rom di Leomar75 e la Thunderbolt(che però non ho visto nessuno screen ne video perciò non so come sia) e la Cognition che però mi sembra che toglie i comandi vocali e reinstallandoli a qualcuno hanno dato problemi...

cosa mi consigliate?

monkey.d.rufy
27-06-2011, 09:09
che rom modificata mi consigliate?..vorrei avere maggiore durata batteria, tema di default senza modifiche tipo la litening e zero bug...

ho adocchiato la Rom di Leomar75 e la Thunderbolt(che però non ho visto nessuno screen ne video perciò non so come sia) e la Cognition che però mi sembra che toglie i comandi vocali e reinstallandoli a qualcuno hanno dato problemi...

cosa mi consigliate?

come ho gia scritto in post precedenti, uso la litening accoppiata al programma tegrak per abbassare i voltaggi

Nokia N91
27-06-2011, 10:16
Forse riesco a prenderlo ad un prezzo vantaggioso con Tim o Vodafone? Ma c'è il logo degli operatori sul telefono o solo il sistema operativo è modificato? Si può sbrandizzare in entrambi i casi senza lasciare traccia (logo tim o vodafone all'avvio) giusto? La procedura è simile a quella dei Nokia? Cambi product code e diventa no brand e poi si aggiorna come se fosse un no brand? Grazie

alphacygni
27-06-2011, 10:23
no, il terminale esteticamente non ha brand (almeno cosi' e' quello TIM)

per il resto, secondo me vi fate troppe paranoie sulla storia del brand: non stiamo parlando di terminali con OS proprietari, ed esce una ROM modificata al giorno, se poi la brandizzazione si riduce al logo all'accensione/spegnimento (evento che, per quanto mi riguarda, avviene solo quando sono in aereo) e alla presenza di qualche applicazione installata...;)

_anthony_
27-06-2011, 11:17
Sbagli (purtroppo). Le rom cucinate sono utilizzabili solo sull'LG Optimus Dual senza invalidare la garanzia.
Per ora...

Guardate qui (http://tuseigeek.blogspot.com/2011/06/samsung-apertura-totale-al-cyanogenmod.html). A me pare che la garanzia non si invalidi più. Ricordate che samsung ha regalato un sgs2 al team Cyanogen?

Deskmat
27-06-2011, 11:51
Qualcuno ha poi approfondito il discorso delle bande orizzontali che sembrano essere dovute alla profondità di colori impostata a 16bit nel 3d e nei livewallpaper?

blak24
27-06-2011, 11:53
Qualcuno ha poi approfondito il discorso delle bande orizzontali che sembrano essere dovute alla profondità di colori impostata a 16bit nel 3d e nei livewallpaper?
di che bande orizzontali parli? evidentemente mi sono perso qualcosa! :D

Deskmat
27-06-2011, 12:18
di che bande orizzontali parli? evidentemente mi sono perso qualcosa! :D

niente di preoccupante, però se guardi qualche gioco in azione, tipo angry birds (ma l'ho notato anche con i livewallpaper che usano la gpu e mi portano a pensare a driver acerbi dell'Arm Mali) puoi distinguere delle bande orizzontali che sono tipiche di quando guardi un'immagine a 24/32bit con una codifica minore, tipo a 16bit

Abufinzio
27-06-2011, 12:36
non si sa nulla della 2.3.4? :(

Razer(x)
27-06-2011, 12:56
non si sa nulla della 2.3.4? :(

Un tizio su XDA dice di aver trovato a Dubai dei telefoni con Android 2.3.4, quindi si pensa che possa uscire a fine giugno-inizio luglio

m_pascal
27-06-2011, 13:00
Guardate qui (http://tuseigeek.blogspot.com/2011/06/samsung-apertura-totale-al-cyanogenmod.html). A me pare che la garanzia non si invalidi più. Ricordate che samsung ha regalato un sgs2 al team Cyanogen?

Sí, ha regalato i device al Team ma, al contrario di LG non ha mai dichiarato attraverso un canale ufficiale che sia lecito installare rom moddate e pensare di essere in garanzia, nononostante il regalo fatto al team lasci intendere un messaggio palesemente pro modding.
Quindi senza nulla di ufficiale con le rom modificate, per ora, si invalida la garanzia.

Dave83
27-06-2011, 13:06
Ho appena usato per 2 min il SGS2 in un negozio, ma non ho notato la parte di schermo più chiara sulla sinitra, mi sembra tutto molto uniforme.
C'è da dire però che sono rimasto nel menu principale o nei messaggi (in modo da avere lo stesso colore su entrambi i lati)

EvIL-LIFe
27-06-2011, 13:11
salve rigaz, datemi il benvenuto... stamattina ho preso un SGSII :D
l'ho preso in negozio, con un piccolo sconto a 570€... non volevo aspettare la spedizione :cool:
ho flashato subito la Thunderbolt 1.3 che è quella che mi aveva convinto di più dai changelog. La grafica però non mi fa impazzire, mi sembra tutto troppo grande... in ogni caso, stupendo!!
Venendo dall'SGS1 posso dire subito che è più definito, i sub pixel fanno la loro parte... le dimensioni non cambiano molto ma lo schermo più grande si sente, in meglio, soprattutto durante la navigazione. La fluidità e la reattività sono senza paragoni... Provate ad aprire Opera Mobile su titti e due i terminali, sull'SGSII si apre in meno della metà del tempo.
Per ora pienamente soddisfatto ;)

_anthony_
27-06-2011, 13:27
salve rigaz, datemi il benvenuto... stamattina ho preso un SGSII :D
l'ho preso in negozio, con un piccolo sconto a 570€... non volevo aspettare la spedizione :cool:
ho flashato subito la Thunderbolt 1.3 che è quella che mi aveva convinto di più dai changelog. La grafica però non mi fa impazzire, mi sembra tutto troppo grande... in ogni caso, stupendo!!
Venendo dall'SGS1 posso dire subito che è più definito, i sub pixel fanno la loro parte... le dimensioni non cambiano molto ma lo schermo più grande si sente, in meglio, soprattutto durante la navigazione. La fluidità e la reattività sono senza paragoni... Provate ad aprire Opera Mobile su titti e due i terminali, sull'SGSII si apre in meno della metà del tempo.
Per ora pienamente soddisfatto ;)

Ciao EVIL!! A me è arrivato oggi a casa. Non vedo l'ora di tornare dal lavoro!!

Per quanto riguarda l'invalidazione della garanzia, sono stai i siti che ne parlavano a trarre conclusioni affrettate allora.

khendal
27-06-2011, 13:50
Ragazzi una micro SD performante per questo telefono consigliata? con buon rapporto qualita' prezzo ovviamente :D

angelll83
27-06-2011, 14:01
ragazzi no dai stamattina l'ho toccato veramente poco ed e' sceso del 40%....e' impossibile utilizzarlo cosi

Razer(x)
27-06-2011, 14:07
ragazzi no dai stamattina l'ho toccato veramente poco ed e' sceso del 40%....e' impossibile utilizzarlo cosi

Evidentemente hai qualche problema, le statistiche di utilizzo della batteria che dicono?

LordDevilX
27-06-2011, 14:10
Preso venerdi' pomeriggio, gran bel cellulare, tuttavia ho un po' di problemi e volevo chiedere a voi se il mio era difettoso oppure e' normale.
La prima cosa che ho notato ad avere un po di problemi e' il sensore di luminosita', infatti a volte anche disabilitando la luminosita' automatica, il display si scurisce del tutto da solo :muro: mi hanno dato un codice per testare la bonta' del sensore questo: *#0589# (Light Sensor Test Mode), purtroppo mi va' in crash il sistema operativo dando errore; a voi funziona questo codice? premetto che il tel. e' tutto originale, non ho effettuato modifiche di alcun tipo.
Secondo problema, con gli sfondi animati il tel. scalda di brutto, tenendolo in tasca da' quasi fastidio (non scherzo), ok d'inverno ma adesso con 40 gradi non mi pare il caso :D :D :D ho notat che si scalda in alto vicino alla fotocamera, sara' la cpu non capisco, mettendo uno sfondo fisso e tagliando i processi torna tutto alla normalita'.
Adesso aspetto un vostro riscontro e poi vedo se portare il telefono in assistenza o meno.

Dave83
27-06-2011, 14:24
Ma mi confermate che con la Samsung e nel caso specifico di questo modello, non esiste nessuna differenza tra la garanzia Italia e Europa?

angelll83
27-06-2011, 14:26
Evidentemente hai qualche problema, le statistiche di utilizzo della batteria che dicono?

batteria 50%

Razer(x)
27-06-2011, 14:52
batteria 50%

LOL

Vai su info sul dispositivo->uso batteria

kotu3
27-06-2011, 15:09
Si kotu, il problema è visibile solo con i grigi. Un ragazzo su XDA ha creato questa pagina http://fiddle.jshell.net/qFxsC/1/show/ per aiutare.

Per favore controllate anche voi raga, vi posto il link alla discussione di XDA:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1079444

uhmmm....nella pagina linkata vedo sta srtriscia appena appena, quello che noto invece è una macchia a forma di cerchio in basso a destra, di 1,5 cm di diametro, come di un fondo di bicchiere ......non me n'ero mai accorto :confused:

ps:
ora che ci faccio caso la vedo, magari appena appena, anche su sfondo bianco..maporc....
Smartphone preso con prepagata della 3, ora mi devo informare per mandarlo in assistenza, (meno male che ho tenuto l'HD2 con Android di riserva).

blak24
27-06-2011, 15:15
uhmmm....nella pagina linkata vedo sta srtriscia appena appena, quello che noto invece è una macchia a forma di cerchio in basso a destra, di 1,5 cm di diametro, come di un fondo di bicchiere ......non me n'ero mai accorto :confused:

ps:
ora che ci faccio caso la vedo, magari appena appena, anche su sfondo bianco..maporc....
Smartphone preso con prepagata della 3, ora mi devo informare per mandarlo in assistenza, (meno male che ho tenuto l'HD2 con Android di riserva).
io ho una macchia a forma di fondo di bicchiere più scura proprio al centro dello schermo.. e sopra una C, più grande, proprio vicino a questo cerchio, ma è più grande, saranno circa 2cm di diametro... devo dire che comunque si nota davvero poco quindi non mi faccio troppi problemi! :D

Masami
27-06-2011, 15:30
il 90 per cento dei galaxy2 ha il problema del cerchio quando si tira la tendina delle notifiche o dell'alone giallo sulla sinistra. Il difetto dell'alone giallo sembra essere un difetto del display in se, mentre quello del cerchio un "errore in fase di assemblaggio, secondo quello che dicono sui vari forum. Ho questo smartphone dal launch day ed ho notato un leggerissimo alone giallo sulla sinistra, solo quando si aprono pagine sulla tonalità grigia. NON MANDO il telefono in assistenza ora per due motivi: non so se hanno già sistemato le linee di produzione dei samoled plus, inoltre mandare il telefono all'assistenza samsung è quasi come stendere una brandina sui binari del treno:( :( :( , ricordo ancora il mio hd nel cellophane restituitomi dopo che i tecnici samsung si sono divertiti con i loro cagnolini...:mad: :mad: :mad: :mad:

capitanouncino™
27-06-2011, 15:37
qualcuno di voi monta la 1.5? tutti che ne esaltano i consumi, ma io sono letteralmente nella merda

bho pazzesco sta rom ciuccia più di eva henger...sono ripartito dalla frankenstein KF2 tutto pulito pulito ho riflashato la lite 1.5, ricalibrato la batteria, ma nada

ad esempio oggi che non l'ho praticamente usato...8h dalla carica, connessione dati sempre off, 3g sempre attivo, 1oretta di navigazione in wi fi (tra fb, youtube, ecc) e sono già al 46%

in lock-mode consuma circa 1% ogni mezz'ora, o qualcosina in più...

cioè boh con la KE7 stock non avevo tutti sti problemi

Razer(x)
27-06-2011, 15:45
qualcuno di voi monta la 1.5? tutti che ne esaltano i consumi, ma io sono letteralmente nella merda

bho pazzesco sta rom ciuccia più di eva henger...sono ripartito dalla frankenstein KF2 tutto pulito pulito ho riflashato la lite 1.5, ricalibrato la batteria, ma nada

ad esempio oggi che non l'ho praticamente usato...8h dalla carica, connessione dati sempre off, 3g sempre attivo, 1oretta di navigazione in wi fi (tra fb, youtube, ecc) e sono già al 46%

La connessione dati è attiva o no? Prima dici che è disattivata, poi dici che il 3g è attivo :mbe:

Posta lo screen dei consumi, sia quello delle app che ciucciano sia quello delle modalità attivate

kotu3
27-06-2011, 16:06
... NON MANDO il telefono in assistenza ora per due motivi: non so se hanno già sistemato le linee di produzione dei samoled plus, inoltre mandare il telefono all'assistenza samsung è quasi come stendere una brandina sui binari del treno:( :( :( , ricordo ancora il mio hd nel cellophane restituitomi dopo che i tecnici samsung si sono divertiti con i loro cagnolini...:mad: :mad: :mad: :mad:

Vuoi dire che è meglio aspettare e mandarcelo più in la ?

_anthony_
27-06-2011, 16:15
Vuoi dire che è meglio aspettare e mandarcelo più in la ?

Per esperienza, al 99% non ti sostituiscono il display. Semplicemente perchè il difetto non lo vedono (o fanno finta): Col SG1 lo mandai per una macchia in fodno (abbastanza vistosa) e per sicurezza alelgai una immagine del cel con cerchiado la macchia; in più, feci scrivere anche il motivo preciso dell'assistenza.

Risultato? Mi avevano aggiornato il Firmware :mbe:

capitanouncino™
27-06-2011, 16:21
La connessione dati è attiva o no? Prima dici che è disattivata, poi dici che il 3g è attivo :mbe:

Posta lo screen dei consumi, sia quello delle app che ciucciano sia quello delle modalità attivate

ma va che connessioni dati e 3g sono due cose differenti...per 3g intendo il segnale del telefono

cmq ora arrivano

dunque...questi sono di ieri alla fine della carica
http://img89.imageshack.us/img89/3117/sc20110626050655.jpg
http://img811.imageshack.us/img811/616/sc20110626050739.jpg
http://img696.imageshack.us/img696/8136/sc20110626050746.jpg

queste di oggi
http://img3.imageshack.us/img3/3590/sc20110627170145.jpg
http://img146.imageshack.us/img146/1206/sc20110627170133.jpg
http://img189.imageshack.us/img189/1303/sc20110627170139.jpg

Abufinzio
27-06-2011, 17:35
cos'è quel simbolino dell'aperture? :eek:

paol62
27-06-2011, 17:49

io sono sempre piu convinto che ad ora la migliore room sia la stck samsung ;)

m_pascal
27-06-2011, 17:51
Secondo problema, con gli sfondi animati il tel. scalda di brutto, tenendolo in tasca da' quasi fastidio (non scherzo), ok d'inverno ma adesso con 40 gradi non mi pare il caso :D :D :D ho notat che si scalda in alto vicino alla fotocamera, sara' la cpu non capisco, mettendo uno sfondo fisso e tagliando i processi torna tutto alla normalita'.
Adesso aspetto un vostro riscontro e poi vedo se portare il telefono in assistenza o meno.

C'è qualcosa che non va... Un'app ti sta sicuramente lavorando in backgroud e non è detto che sia colpa degli sfondi animati.
Tieni presente che io ho il bug del battery drain (che sto cercando di tenere a bada) e, nonostante abbia uno sfondo animato, ora mi trovo al 66% di batteria con un uso moderato ma con tutte le connessioni costantemente attive e 4 account di posta sincronizzati.
Attenzione, questa cosa non mi capita con una configurazione normale ma mediante alcuni accorgimenti. Ciò non toglie che il telefono che scalda in stanby sia assolutamente NON NORMALE.

K1nd3R
27-06-2011, 17:56
C'è qualcosa che non va... Un'app ti sta sicuramente lavorando in backgroud e non è detto che sia colpa degli sfondi animati.
Tieni presente che io ho il bug del battery drain (che sto cercando di tenere a bada) e, nonostante abbia uno sfondo animato, ora mi trovo al 66% di batteria con un uso moderato ma con tutte le connessioni costantemente attive e 4 account di posta sincronizzati.
Attenzione, questa cosa non mi capita con una configurazione normale ma mediante alcuni accorgimenti. Ciò non toglie che il telefono che scalda in stanby sia assolutamente NON NORMALE.

Confermo anche io,mai avuto surriscaldamenti in stand-by e sfondi animati attivi.
Se poi le app girano in background è un altro discorso...

beatl
27-06-2011, 17:57

Flashato l'altro ieri la 1.5 e consumi migliorati rispetto ala stock... migliorati non significa aumenti strabilianti (anche perchè avevo il tel rootato ed installato titanium backup anche con la stock) cmq un po' di autonomia in più si sente.. diciamo che riesco a fare un giorno e 1/2 di utilizzo

LordDevilX
27-06-2011, 18:02

Grazie infatti chiudendo tutti i processi ora e' aposto, per sicurezza ho impostato uno sfondo fisso cmq; per il codice del sensore di luminosita' hai per caso fatto una prova? questo codice *#0589# (Light Sensor Test Mode).
Sono un neofida di android, non ho ancora capito molto bene come funziona il multitasking, a volte le applicazioni in background si chiudono da sole?

esticbo
27-06-2011, 18:09

Per chi nn lo sapesse il prossimo device Samsung che sará presentato é il nuovo Nexus, perció credo che samsung nn deluda chi ha comprato il SGS II mettendo nel mercato un altro cel per vincere la "guerra" contra l'iphone5

Clicca qui... (http://www.samfirmware.com/apps/blog/entries/show/7531129-next-nexus-device-to-be-developed-by-samsung-will-have-super-amoled-hd-display-)

m_pascal
27-06-2011, 18:23
Grazie infatti chiudendo tutti i processi ora e' aposto, per sicurezza ho impostato uno sfondo fisso cmq; per il codice del sensore di luminosita' hai per caso fatto una prova? questo codice *#0589# (Light Sensor Test Mode).
Sono un neofida di android, non ho ancora capito molto bene come funziona il multitasking, a volte le applicazioni in background si chiudono da sole?
Crasha anche a me

K1nd3R
27-06-2011, 18:24
scusate,c'è per caso la possibilità,in qualche parte dei menù di calibrare il touchscreen ?

K1nd3R
27-06-2011, 18:28

A rigor di logica,se premi il soft-tuch di destra(quello con la freccia ) dovresti usice dall'app,mentre se premi il tasto centrale l'app dovrebbe rimanere in background,qualche app però fa un po' come caspio gli pare,cmq,c'è il widget di serie che se applicato alla touchwiz ti dice cosa c'è in backgorund ;)

Solidus
27-06-2011, 18:29
un saluto a tutti... ce l'ho da 1 settimana circa...

veramente il top sul mercato... e lo sarà per molti mesi ancora

Razer(x)
27-06-2011, 18:36
Per chi nn lo sapesse il prossimo device Samsung che sará presentato é il nuovo Nexus, perció credo che samsung nn deluda chi ha comprato il SGS II mettendo nel mercato un altro cel per vincere la "guerra" contra l'iphone5

Clicca qui... (http://www.samfirmware.com/apps/blog/entries/show/7531129-next-nexus-device-to-be-developed-by-samsung-will-have-super-amoled-hd-display-)

Lo sapevo che avrebbero tirato fuori uno schermo HD a breve :mad:

@Capitanouncino, non mi sembra che siano particolarmente catastrofici come screen, provato ad usare un task killer?

mamamama
27-06-2011, 18:54
ho provato un'altro paio di rom di xda ma alla fine sono tornato alla lite'ning 1.5...
ora vedo un po se riesco a modificare un po il tema...

edit. cribbio, non mi carica http://uot.dakra.lt/ a voi??

Abufinzio
27-06-2011, 19:02
Allora, cosa buffa (al quale sicuramente c'è una spiegazione).
Se carico il gs2 con il carica batterie suo (0,7 ampere), ci mette un tot di tempo e ha una certa autonomia.
Se lo carico con il carica batteria del nokia n97 (1,2 ampere), si ricarica in meno tempo però ha una autonomia minore.
L'uso è praticamente lo stesso, wifi sempre attivo, bt solo se sono in macchina (sms più sms meno).
Devo provare a ricaricarlo attraverso il computer (0,5 ampere), magari guadagno qualche altra ora :asd:

Razer(x)
27-06-2011, 19:02
ho provato un'altro paio di rom di xda ma alla fine sono tornato alla lite'ning 1.5...
ora vedo un po se riesco a modificare un po il tema...

edit. cribbio, non mi carica http://uot.dakra.lt/ a voi??

Che tema ti interessa?

Il sito non funziona neanche a me.

mamamama
27-06-2011, 19:09
Che tema ti interessa?

Il sito non funziona neanche a me.

volevo farmi il tema su quel sito con icone, animazioni e bootanimation di mio gradimento visto che dopo un'occhiata su xda non ne trovo uno che sia di mio totale gradimento (o l'icona batteria o la tendina delle notifiche o senza animazioni...c'è sempre qualcosa che non mi va.......sai sono un pignolo!!!!)
attenderò con ansia che ripristino quel sito!!!

ShadowThrone
27-06-2011, 19:09

io ho freezato TuneSync e PowerAmp, wifi sharing più i social hub Samsung e attivato il risparmio energetico. Riesco a farci 1 giorno e mezzo con BT acceso in auto, 20 telefonate al giorno e push mail dalle 8:00 alle 19:00 più facebook/gtalk.

Razer(x)
27-06-2011, 19:11
io ho freezato TuneSync e PowerAmp, wifi sharing più i social hub Samsung e attivato il risparmio energetico. Riesco a farci 1 giorno e mezzo con BT acceso in auto, 20 telefonate al giorno e push mail dalle 8:00 alle 19:00 più facebook/gtalk.

Ma se freezi un processo è vero che poi non puoi aprire l'app o mi han detto una cagata?

Poi perchè hai freezato Poweramp? :mbe:

mamamama
27-06-2011, 19:18
Ma se freezi un processo è vero che poi non puoi aprire l'app o mi han detto una cagata?

Poi perchè hai freezato Poweramp? :mbe:

io ho congelato, per esempio, music hub e social hub con titanium e ora non mi fa proprio più vedere l'app nel menù delle app...

Fark
27-06-2011, 19:24
Lo sapevo che avrebbero tirato fuori uno schermo HD a breve :mad:
bah io non son entusiasta di sta corsa alla risoluzione più alta

ho visto che si parla di 720p tra l'altro, che fino a qualche anno fa era la risoluzione dei 15"
robe da matti

questa però è solo una mia impressione, naturalmente, quando uscirà son curioso di vedere un confronto con il sa+ del gs2

conan_75
27-06-2011, 19:31
Se qualcuno lo sa...

sto cercando di riprodurre i file che ho sul pc con il gs2 tramite il software integrato dlna.

Se uso Samsung allshare non mi riproduce i mkv; se uso wmp12 non mi riproduce praticamente un cacchio.
Soluzioni?

mamamama
27-06-2011, 19:40
@ Razer

Ti è arrivata la custodia o è stata risucchiata da un buco nero???
io un mesetto fa ho comprato questa (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=220790215641) e oggi mi è arrivata.. soddisfatto anche di questo acquisto. sopratutto per il prezzo!!!

..........e se a qualcuno interessa segnalo QUESTO (http://www.androidiani.com/forum/samsung-galaxy-s2-i9100/52247-applicazioni-e-processi-da-bloccare.html)

Razer(x)
27-06-2011, 19:46
@ Razer

Ti è arrivata la custodia o è stata risucchiata da un buco nero???
io un mesetto fa ho comprato questa (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=220790215641) e oggi mi è arrivata.. soddisfatto anche di questo acquisto. sopratutto per il prezzo!!!

..........e se a qualcuno interessa segnalo QUESTO (http://www.androidiani.com/forum/samsung-galaxy-s2-i9100/52247-applicazioni-e-processi-da-bloccare.html)

Ancora no, me ne hanno spedita una seconda lunedì, aspetto fino a domenica poi mi faccio rimborsare.

Riguardo il secondo link, sono app che elimino non appena flasho una rom, quindi nessun problema :)

supersalam
27-06-2011, 20:02
Se qualcuno lo sa...

sto cercando di riprodurre i file che ho sul pc con il gs2 tramite il software integrato dlna.

Se uso Samsung allshare non mi riproduce i mkv; se uso wmp12 non mi riproduce praticamente un cacchio.
Soluzioni?

Al momento l'unica prova che ho fatto con il dlna è stata quella di riprodurre sulla tv foto e video registrati dal telefono. In entrambi i casi si vedeva bene e fluido.

Preciso che ho collegato la tv al router tramite cavo lan.

Roberto7627
27-06-2011, 20:03
Ma chi ha un Mac con kies come fà ?

Governator
27-06-2011, 20:19
Se carico il gs2 con il carica batterie suo (0,7 ampere), ci mette un tot di tempo e ha una certa autonomia.
Se lo carico con il carica batteria del nokia n97 (1,2 ampere), si ricarica in meno tempo però ha una autonomia minore.
L'uso è praticamente lo stesso, wifi sempre attivo, bt solo se sono in macchina (sms più sms meno).
Devo provare a ricaricarlo attraverso il computer (0,5 ampere), magari guadagno qualche altra ora :asd:

Secondo me in un intera giornata non riesci a caricarlo completamente da usb.:sofico:

Secondo me il gap fra sgs2 e nexus sarà più o meno quello che c'è ora fra sgs e nexus s, cioé quasi nullo.

Abufinzio
27-06-2011, 20:21
spero basti una notte :asd:
vedremo domani mattina, ora devo scaricarlo in qualche modo :v

btw:

http://img692.imageshack.us/img692/771/sc20110627211314.jpg

EDIT: per la cronaca
ff5: 97/100
ie9: 95/100

soqquadro
27-06-2011, 21:12
Si trovano online batterie per sgs2 di capacità maggiore?

Abufinzio
27-06-2011, 21:13
originali non credo

soqquadro
27-06-2011, 21:23
io ho trovato quelle da 1800 mAh su Ebay, ovviamente made in China...
nessuno le ha provate?

poi, se anche fossero originali Samsung, in termini di durata quale sarebbe la differenza tra 1650 e 1800 mAh?

Abufinzio
27-06-2011, 21:27
queste dici?
http://goo.gl/tVHwY

sembrano carine, ma sono un paranoico e non mi son mai fidato della roba non originale

conan_75
27-06-2011, 21:37
e non mi son mai fidato della roba non originale

E fai bene...1800mAh nominali, forse 800 reali :D
Non so questa ma il 90% delle batterie con amperaggi più alti dell'originale sono pacchi.
Meglio affidarsi a marchi noti.

mamamama
27-06-2011, 21:37
Si trovano online batterie per sgs2 di capacità maggiore?

queste dici?
http://goo.gl/tVHwY

sembrano carine, ma sono un paranoico e non mi son mai fidato della roba non originale

esattamente quella che ho comprato io dalla cina e che sto usando da 3/4 gg , per adesso la durata è molto simile a quella originale, aspetto circa 10 cicli di ricarica per dare un giudizio definitivo.
Ma onestamente avendola pagata 2,73 € spedita non mi lamenterei manco se durasse la metà di quella originale.
GUARDA QUA (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=220789185856#ht_2143wt_1132)

mamamama
27-06-2011, 21:39
E fai bene...1800mAh nominali, forse 800 reali :D
Non so questa ma il 90% delle batterie con amperaggi più alti dell'originale sono pacchi.
Meglio affidarsi a marchi noti.

per 2,73 euro me la posso rischiare....

conan_75
27-06-2011, 21:40
Al momento l'unica prova che ho fatto con il dlna è stata quella di riprodurre sulla tv foto e video registrati dal telefono. In entrambi i casi si vedeva bene e fluido.

Preciso che ho collegato la tv al router tramite cavo lan.

Io sto guardando i video del mio pc dal telefono.
E' strano: Allshare supporta mkv ma il player del telefono non li fa partire.
Lo stesso player li fa partire se si trovano sulla SD.

Abufinzio
27-06-2011, 21:41
per 2,73 euro me la posso rischiare....

son proprio quei due euro che non mi piacciono
fossero 40 o 50 me la rischierei, perchè avendo un prezzo cosi alto sicuramente sarà buona
se è troppo basso sa di cioccolata http://gaming.ngi.it/images//emot-v.gif

mamamama
27-06-2011, 21:50
son proprio quei due euro che non mi piacciono
fossero 40 o 50 me la rischierei, perchè avendo un prezzo cosi alto sicuramente sarà buona
se è troppo basso sa di cioccolata http://gaming.ngi.it/images//emot-v.gif

allora la cioccolata immagazzina energia e va bene per alimentare cellulari.
questa la sto usando da 3/4 gg come ti dicevo ma quella che ho comprato per il gs1 allo stesso prezzo l'ho usata per un anno alternandola a quella originale (come poi farò, spero, anche con questa)

e chi te lo dice che poi la batteria non è la stessa solo che dalla cina 3 euro e dall'inghilterra 40??? io non mi stupirei...

cmq, ripeto, per 2,73 se me la mandano veramente di cioccolato ci guadagno lo stesso!!

ovviamente io non ti dico di prenderla tranquillo....(che se poi ti arriva e ti salta in aria il cell mi vieni a cercare!!!!) io ti dico che l'ho presa e per ora tutto bene (mi tocco) poi fai te!!!!!:D :D :D

Governator
27-06-2011, 21:51
Oggi durante la pausa da lavoro ho scattato un paio di foto con il cell....le ho appena caricate sul pc ed appena le ho viste so rimasto davvero così:eek:
Da quando compro samsung sono certo del fatto che in merito alle foto e video non ha rivali sul mercato (tralasciando tutto il resto).
A costo di farmi bannare le metto a risoluzione massima!

http://img14.imageshack.us/img14/8704/20110627140023.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/14/20110627140023.jpg/)

http://img560.imageshack.us/img560/6866/20110627140007.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/560/20110627140007.jpg/)

Alla faccia di chi dice che ci sta qualche altro terminale che solo lontanamente può paragonarsi. Non esiste proprio.
E non ho smanettato per nulla con le impostazioni, tutto a default. Sono sicuro al 100% che solo mettendo mano all'iso riducendolo avrei potuto togliere un bel po di disturbo rendendo l'immagine ancora più nitida.

.

Abufinzio
27-06-2011, 21:54
http://gaming.ngi.it/images//emot-v.gifhttp://gaming.ngi.it/images//emot-v.gifhttp://gaming.ngi.it/images//emot-v.gifhttp://gaming.ngi.it/images//emot-v.gifhttp://gaming.ngi.it/images//emot-v.gif

aquistar
27-06-2011, 22:02
Oggi durante la pausa da lavoro ho scattato un paio di foto con il cell....le ho appena caricate sul pc ed appena le ho viste so rimasto davvero così:eek:
Da quando compro samsung sono certo del fatto che in merito alle foto e video non ha rivali sul mercato (tralasciando tutto il resto).

Alla faccia di chi dice che ci sta qualche altro terminale che solo lontanamente può paragonarsi. Non esiste proprio.
E non ho smanettato per nulla con le impostazioni, tutto a default. Sono sicuro al 100% che solo mettendo mano all'iso riducendolo avrei potuto togliere un bel po di disturbo rendendo l'immagine ancora più nitida.

.

Non vorrei sembrarti antipatico ma non ha niente di che gioire il risultato.
Bello il panorama ma c'è tanta di quella grana che ti assicuro che un 2 mega pixel prima serie canon fa di meglio e non lo dico per scherzo è proprio così.

mamamama
27-06-2011, 22:06
Bello il panorama ma c'è tanta di quella grana che ti assicuro che un 2 mega pixel prima serie canon fa di meglio e non lo dico per scherzo è proprio così.

NON COMMENTO LE FOTO MA TI CHIEDO PER FAVORE DI MODIFICARE IL QUOTE SE NO ANCHE STA PAGINA VA A FARSI FO....RE
CRIBBIO!!!:D :D :D

capitanouncino™
27-06-2011, 22:12
ma va che connessioni dati e 3g sono due cose differenti...per 3g intendo il segnale del telefono

cmq ora arrivano

dunque...questi sono di ieri alla fine della carica
http://img89.imageshack.us/img89/3117/sc20110626050655.jpg
http://img811.imageshack.us/img811/616/sc20110626050739.jpg
http://img696.imageshack.us/img696/8136/sc20110626050746.jpg

queste di oggi
http://img3.imageshack.us/img3/3590/sc20110627170145.jpg
http://img146.imageshack.us/img146/1206/sc20110627170133.jpg
http://img189.imageshack.us/img189/1303/sc20110627170139.jpg

nada?

con battery monitor widget tra l'altro ho notato che la carica via AC è in media di 3 ore e mezza circa, decisamente troppo direi...c'è qualcosa che non va, per forza!

m_pascal
27-06-2011, 22:31
A rigor di logica è normale che succeda così.
Col caricabatterie originale la corrente di ricarica massima è di 0.7 A (in realtà non supera mai i 450 mA perchè l'ho misurato). Con tale corrente la batteria genera una certa quantità di calore che, di tanto in tanto, può mandare in protezione la batteria che smette di caricarsi finchè non si raffredda un pò.
Con un caricabatterie che permette flussi di corrente maggiori la corrente media di ricarica tende ad essere maggiore (non di certo 1.5 A) ma quel poco di velocità in più genera MOLTO calore in più. La batteria si carica prima, peggio e si logora prima perchè si scalda di più. Ora non terrorizzatevi, con caricabatterie più prestanti dell'originale nonè che la si ammazzi in due giorni perchè è la batteria che pensa ad autolimitarsi nella carica (e nella scarica) per cui l'unico vero nemico da temere è il calore durante la carica. Meno ne sentite e meglio è. Con la carica da USB (se ben ricordo 250 mA su USB2) la carica è migliore ma si allunga a circa 7 ore e la batteria vi ringrazierà.
Un consiglio comunque è quello di ricaricare le batterie spesso e appena possibile, la parte di carica che produce più calore è il primo terzo di batteria, dove la batteria stacca la carica a 44 °C (e succede diverse volte). Da metà batteria in su la temperatura non sale oltre i 37°.

NON COMMENTO LE FOTO MA TI CHIEDO PER FAVORE DI MODIFICARE IL QUOTE SE NO ANCHE STA PAGINA VA A FARSI FO....RE
CRIBBIO!!!:D :D :D
Quoto

m_pascal
27-06-2011, 22:35
nada?

con battery monitor widget tra l'altro ho notato che la carica via AC è in media di 3 ore e mezza circa, decisamente troppo direi...c'è qualcosa che non va, per forza!

Forse non ho seguito con sufficiente attenzione i post precedenti e guardando i grafici di Android non si hanno abbastanza informazioni, ma non riesco a capire il tuo problema. Cosa c'è che non va?

Abufinzio
27-06-2011, 22:38
grazie mille pascal per la delucidazione
per l'usb sapevo che era 5v per 0,5mA
se veramente dall'usb esce meno che dal carica batteria allora carico il telefono al computer la sera, sperando che ci metta meno di 6 ore...

EDIT: la questione calore è solo durante la carica? non è che anche nell'utilizzo il calore fa perdere vita vero?

Governator
27-06-2011, 22:42

Scusa ma probabilmente ti sei scordato (o non hai mai visto) come le digitali compatte fanno le foto. Questa è una cano pixma ixus 80 (che posseggo anche io) che fa davvero delle ottime foto (io prima di comprare una cosa me la studio per bene e questa fra le 8mpx compatte è una delle migliori) e questa è una foto che scatta a 400 iso:

http://www.erenumerique.fr/images/34/20080303/Ixus_80_IMG_0006_big.jpg

Inoltre ti dico che scattare foto come quella che ho fatto io mette davvero a dura prova l'obiettivo visto che ci sono oggetti lontani e vici ed inoltre il mare (il 60-70% della foto) che è in movimento mette a dura prova il sensore visto che rende tutta la foto dinamica.
Sicuramente c'è del disturbo, e come detto, sicuramente se ci mettevo le mani smanettando con esposizione e soprattutto iso veniva ancora meglio, ma ihmo la qualità non si distacca di molto da una vera compatta di un certo livello.

K1nd3R
27-06-2011, 22:46

.

Mi spiace ma non uso un monitor 3264x2448 e credo nessuno in questo thread

quindi per favore togli sti poster che anche volendo non si riescono ad

apprezzare,sporcellano la pagina e non si capisce più una mazza.

usa imageshack o zippali e hostali da qualche parte,
prometto che me le scarico,ma così è uno scempio. thx ;)