View Full Version : [Thread ufficiale] Samsung I9100 Galaxy S2
mamamama
07-07-2011, 12:25
ragazzi ma avete letto l'articolo diffamatorio di androidiani.com? Ma sono troppo ridicoli... mio dio...
che dicono in sostanza???:)
mi è arrivata questa:
http://ecx.images-amazon.com/images/I/51qTgz5sXUL._SL500_AA300_.jpg (http://www.amazon.co.uk/Genuine-Samsung-i9100-Galaxy-Black/dp/B0050N42QU/ref=sr_1_22?ie=UTF8&m=A3CV872FYAAA4E&s=generic&qid=1310035898&sr=1-22)
se tralasciamo che l'ho pagata un'esagerazione perchè non la trovavo da nessun'altra parte, è proprio quello che cercavo :)
bella, sottile, leggera, il vetro della fotocamera non tocca più sulle superfici e calza alla perfezione, consigliata! :D
La prendero' presto anche io...mi piace troppo.
ragazzi ma avete letto l'articolo diffamatorio di androidiani.com? Ma sono troppo ridicoli... mio dio...
Come sempre del resto...prima cercano notizie e scoop elogiandolo provandolo...il telefono migliore in assoluto (cosa che al momento e'...mi spiace dirlo...ma non c'e' telefono migliore del SGS2)
...e poi per avere altri articoli lo sputtanano alla grande...
daltronde...questi siti...vivono di questo...
che dicono in sostanza???:)
batteria dura poco + problema autofocus in f.hd + il bianco che diventa azzurrognolo.
Morale: comprate htc sensation.
Questo dice l'articolo ;)
mamamama
07-07-2011, 12:32
batteria dura poco + problema autofocus in f.hd + il bianco che diventa azzurrognolo.
si vede che l'htc gli ha mandato il telefono!!!:D :D :D
si vede che l'htc gli ha mandato il telefono!!!:D :D :D
Diciamo che non hanno tutti i torti per la questione autofocus: dopo 500/600€ uno si aspetta che i video vengano fatti decentemente.
Per il resto mi sembra che la rece l'abbia fatta un fanboy apple :mbe: (soprattutto per la questione della batteria)
EvIL-LIFe
07-07-2011, 12:35
Esatto... che poi basta guardare una qualsiasi recensione sul tubo di Sensation vs. SGSII per rendersi conto che niente di quello che c'è scritto è vero... A parte forse il problema dell'autofocus... ma è comunque trattato in modo sommario e non minimamente documentato.
Non hanno fatto nessuna prova, nessuna comparativa, hanno aperto qualche forum a caso e copincollato qualche messaggio di bimbiminchia che probabilmente il telefono non lo sanno neanche usare.
Io sono abbastanza oggettivo nelle mie valutazioni, infatti non esitavo a sputtanare il GS1 per quanto riguardava il GPS e i LAG.... ma questo GSII... ma cosa gli si vuole rimproverare?? il Sensation con gli stessi soldi non ti da nemmeno la memoria interna!!! E per quanto riguarda il display, non c'è assolutamente paragone!
Ma di che stiamo a parlare, io non lo so....
P.S. il fondo lo toccano quando parlano della riproduzione MP3... smentita dalle prove di Tom's dove la batteria dura 32 ore (TRENTADUE) in riproduzione continua... Almeno Tom's l'ha fatta una prova e ha postato i risultati della prova... vorrei capire che prove hanno fatto loro...
Ciao ragazzi!
Credete che un 'shield' adesivo sullo schermo di ottima fattura come quello dalla Zagg possa compromettere la funzione touch? :mbe:
Razer(x)
07-07-2011, 12:54
LOL ragazzi, mi è arrivata un'altra custodia Case-Mate Safe Skin, a qualcuno interessa?
LOL ragazzi, mi è arrivata un'altra custodia Case-Mate Safe Skin, a qualcuno interessa?
a me..quanto vuoi?
Razer(x)
07-07-2011, 12:55
a me..quanto vuoi?
Ne parliamo in PM ;)
soqquadro
07-07-2011, 13:07
Ho comprato Titanium Backup Pro e ho fatto il root, mi dite quali sono i programmi da bloccare per risparmiare la batteria?
Ho già bloccato Condivisione WiFi 1.0
Ho comprato Titanium Backup Pro e ho fatto il root, mi dite quali sono i programmi da bloccare per risparmiare la batteria?
Ho già bloccato Condivisione WiFi 1.0
https://spreadsheets.google.com/spreadsheet/pub?hl=en_US&hl=en_US&key=0Ag43oj7rLQP4dENZcmhGN0ZUa3pHSENVeXlqUm5vV0E&single=true&gid=0&output=html
Razer(x)
07-07-2011, 13:23
https://spreadsheets.google.com/spreadsheet/pub?hl=en_US&hl=en_US&key=0Ag43oj7rLQP4dENZcmhGN0ZUa3pHSENVeXlqUm5vV0E&single=true&gid=0&output=html
Mi sembra un pò esagerata come lista di app da cancellare :stordita:
scupetta
07-07-2011, 13:31
effettivamente..parla pure di rimuovere le app del bt e della camera....boh
nonono non son tutte da cancellare, son tutti i servizi/app nel telefono :D
nella quarta colonna ti dice se le puoi rimuovere o meno
soqquadro
07-07-2011, 13:46
Quindi dice semplicemente se è possibile bloccarle o meno quelle applicazioni, non sono dei consigli.
Qualcosa che invece è consigliabile disattivare?
Razer(x)
07-07-2011, 13:54
Quindi dice semplicemente se è possibile bloccarle o meno quelle applicazioni, non sono dei consigli.
Penso che oltre al wifi sharing il resto possa essere lasciato (anche se io preferisco togliere le app che non uso per avere un sistema più pulito)
mamamama
07-07-2011, 13:57
puoi guardare cosa c'è sempre in esecuzione (tipo "aggiornamento software") e congelare quello che si può vedendo la lista postata...
no, ti consiglia quelle da disattivare!
tu puoi disattivare tutto eh, poi però non ti funzia più na menghia :fagiano:
scupetta
07-07-2011, 14:14
Penso che oltre al wifi sharing il resto possa essere lasciato (anche se io preferisco togliere le app che non uso per avere un sistema più pulito)
quoto meglio eliminare le cose superflue...e c'è ne stanno parecchie!!se a qualcuno ointeressa può guardare una lista inserita da me nel 3d del galaxy s 1 in prima pagina, dovete usare però root explorer
P.S. il fondo lo toccano quando parlano della riproduzione MP3... smentita dalle prove di Tom's dove la batteria dura 32 ore (TRENTADUE) in riproduzione continua... Almeno Tom's l'ha fatta una prova e ha postato i risultati della prova... vorrei capire che prove hanno fatto loro...
Penso che la chiave di tutto l'articolo stia in questa frase:
"Ultimamente però chi ha testato questo dispositivo ha riscontrato non pochi problemi che ora vi andiamo ad elencare."
Sostanzialmente loro non han testato proprio una ceppa,si son limitati a prendere le lamentele dei vari utonti e a riportarle li. :doh:
Razer(x)
07-07-2011, 15:46
Sto testando SetCPU, vediamo se riesco a guadagnare qualcosa in batteria :)
EDIT: Scusate l'OT, ma sapete come disattivare quell'odiosa barra laterale su FB? Mi sta facendo diventare pazzo
scupetta
07-07-2011, 16:35
EDIT: Scusate l'OT, ma sapete come disattivare quell'odiosa barra laterale su FB? Mi sta facendo diventare pazzo
è la nuova chat di face...na porcata!!!!ogni giorno sempre peggio diventa!!bah!!!cmq in basso sulla destra trovi la rotellina delle impostazione e seleziona nascondi barra laterale, lo devi fare ogni volta che apri la lista chat dei contatti!!:muro: :muro: :muro: :muro:
Razer(x)
07-07-2011, 16:40
è la nuova chat di face...na porcata!!!!ogni giorno sempre peggio diventa!!bah!!!cmq in basso sulla destra trovi la rotellina delle impostazione e seleziona nascondi barra laterale, lo devi fare ogni volta che apri la lista chat dei contatti!!:muro: :muro: :muro: :muro:
Si ma la barra in sè non sarebbe un problema se fosse ALMENO scrollabile e permettesse di mostrare tutti i contatti online.
Se la nascondo e la riapro torno al punto di partenza :mc:
mamamama
07-07-2011, 16:48
capisco che non influenzerà la fluidità del telefono ma a me da fastidio proprio il principio di "limitare" il telefono...!!!:D :D
scupetta
07-07-2011, 17:00
Si ma la barra in sè non sarebbe un problema se fosse ALMENO scrollabile e permettesse di mostrare tutti i contatti online.
Se la nascondo e la riapro torno al punto di partenza :mc:
Lo so oltre a qst è organizzata in modo incomprensibile pure....
Razer(x)
07-07-2011, 17:11
capisco che non influenzerà la fluidità del telefono ma a me da fastidio proprio il principio di "limitare" il telefono...!!!:D :D
Bè, se la cpu è a frequenze più basse con lo schermo spento non è che mi interessa tanto :D
mamamama
07-07-2011, 17:25
Bè, se la cpu è a frequenze più basse con lo schermo spento non è che mi interessa tanto :D
si, però settandolo on-demand dovrebbe essere già settato di default...
occhio che io col gs1 avevo provato ad abbassare ma probabilmente avevo abbassato troppo e quando si è spento lo schermo non sono più riuscito a farlo ripartire, ho dovuto riavviare...:D :D :D :D
cmq se mi arrivasse quella cavolo di batteria da 3500 avrei finito di preoccuparmi per la batteria!!!!:sofico: :sofico:
Razer(x)
07-07-2011, 17:36
si, però settandolo on-demand dovrebbe essere già settato di default...
occhio che io col gs1 avevo provato ad abbassare ma probabilmente avevo abbassato troppo e quando si è spento lo schermo non sono più riuscito a farlo ripartire, ho dovuto riavviare...:D :D :D :D
cmq se mi arrivasse quella cavolo di batteria da 3500 avrei finito di preoccuparmi per la batteria!!!!:sofico: :sofico:
Io ora l'ho messo a 200-500mhz conservative, vedremo i risultati.
La batteria da 3500 non sarebbe male se non rendesse il telefono gigante :stordita:
Consiglio quella da 1800mAh da amazon uk.
Uguale all originale per dimensioni, la differenza in durata si "sente".
Governator
07-07-2011, 20:14
Ciao ragazzi scrivo dall'sgs. e non li facevo da un bel po visto che a casa sto temporaneamente senza connessione .
Per chi cerca una custodia che copra tutto il telefono sottilissimo e di ottima fattura consiglio la sena ultra slim ...dopo 1/2 giorni si allarga quel pochino per farla diventare davvero perfetta. Costa qualcosa in più rispetto alle altre ma secondo me ne vale la pena soprattutto. se volete.usare il telefono così com'e ma proteggendolo con qualcosa. di veramente sottile e ben fatto.
Ah comunque vedo finalmente che il forum si sta.popolano e si comincia a scrivere con una certa frequenza....2/3 pagine al giorno...come nel vecchio foro del sgs1.
BENE BENE
Razer(x)
07-07-2011, 20:29
Ciao ragazzi scrivo dall'sgs. e non li facevo da un bel po visto che a casa sto temporaneamente senza connessione .
Per chi cerca una custodia che copra tutto il telefono sottilissimo e di ottima fattura consiglio la sena ultra slim ...dopo 1/2 giorni si allarga quel pochino per farla diventare davvero perfetta. Costa qualcosa in più rispetto alle altre ma secondo me ne vale la pena soprattutto. se volete.usare il telefono così com'e ma proteggendolo con qualcosa. di veramente sottile e ben fatto.
Ah comunque vedo finalmente che il forum si sta.popolano e si comincia a scrivere con una certa frequenza....2/3 pagine al giorno...come nel vecchio foro del sgs1.
BENE BENE
Ma ti riferisci alla custodia in pelle?
Io ho preso la custodia in TPU con l'onda a S dietro.
Pagata pochi euro la trovo perfetta.
Protettiva come solo un case in TPU può fare, non invadente, perfettamente aderente, abbastanza sottile, migliora enormemente il grip, è bella e lascia la piena funzionalità dei tasti laterali.
La consiglio vivamente.
http://dl.dropbox.com/u/7752614/41wqV9JHIAL.jpg
Nn per offendere ma invece di parlare di custodie o accessori vari perché nn si parla di queste tipo di notizie:
Clicca qui... (http://twitter.com/#!/SamFirmware/status/89004556918341632)
Una domanda un po' tecnica, forse mi dovranno lasciare un SGS II per fare il root e sistemarlo un po', per fare il root devo utilizzare il famoso kernel insicuro, ma poi il kernel della rom brand dove lo posso trovare o giá si puó fare una copia di backup da adb??
Beh, credo che ci sia spazio per parlare sia di custodie che di aggiornamenti firmware.
Per qualcuno può essere più importante l'uno, l'altro o entrambi.
Non vedo il problema.
Senza offesa ovviamente.
mamamama
07-07-2011, 21:54
Nn per offendere ma invece di parlare di custodie o accessori vari perché nn si parla di queste tipo di notizie:
Una domanda un po' tecnica, forse mi dovranno lasciare un SGS II per fare il root e sistemarlo un po', per fare il root devo utilizzare il famoso kernel insicuro, ma poi il kernel della rom brand dove lo posso trovare o giá si puó fare una copia di backup da adb??
guarda QUA (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1075278) e QUA (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1103399)
il mio consiglio è di usare il cf-root che così ti fa root e mette cwm...poi dipende da quel che vuoi fare...
nel primo link ci sono gli stock kernel...
Grazie mamamama, quando ce l'avró guarderó che rom monta e cercheró un kernel compatibile (spero che nn me lo lasci altrimenti gli mostro tutti i difetti solo per un po' di gelosia :sofico: )
Cf-root posso utilizzarlo peró dopo questo nubbio nn potrá aggiornare il SGS II attraverso kies (nel senso che nn mi va di aggiornare un cel nn mio e poi stare lí a spiegargli le nuove funzioni....).
Governator
07-07-2011, 22:36
Ma ti riferisci alla custodia in pelle?
Sisi.
Governator
07-07-2011, 22:39
Perché questo telefono funziona così bene già con la rom ufficiale attuale che parlare di rom passa un po in secondo piano o quantomeno é meno determinante rispetto al sgs1.
Diciamo che non hanno tutti i torti per la questione autofocus: dopo 500/600€ uno si aspetta che i video vengano fatti decentemente.
Per il resto mi sembra che la rece l'abbia fatta un fanboy apple :mbe: (soprattutto per la questione della batteria)
Io il problema dell'autofocus per esempio non ce l'ho!
Provato sotto tutti i tipi di luce, ma non sfoca mai!
Sarà e lo dico toccandomi, ma sono contentissimo...
Comunque ho visto un video dove con 270 applicazioni, non aveva mai un rallentamento!
Super... Altro che sensation con quella cagata di memoria...
L'altro giorno ho visto invece l'Optimus 3D, funge di brutto, anche se a me personalmente, mi da un po di noia alla vista...
_anthony_
07-07-2011, 22:50
E tu credi che sia 3500 effettiva? ;)
Protettiva come solo un case in TPU può fare, non invadente, perfettamente aderente, abbastanza sottile, migliora enormemente il grip, è bella e lascia la piena funzionalità dei tasti laterali.
La consiglio vivamente.
La tengo pure io (trasparente però) e devo dire che ha un ottimo grip. Peccato chesia un pò doppia, nella norma...
ne ho un'altra che è più sottile anche se semplice. Il cel ne guadagna in design.
Ciao ragazzi!
Credete che un 'shield' adesivo sullo schermo di ottima fattura come quello dalla Zagg possa compromettere la funzione touch? :mbe:
ASSOLUTAMENTE NO!
BENE BENE
Mi puoi postare il link? Anche in pvt se preferisci grazie...
Io il problema dell'autofocus per esempio non ce l'ho!
Provato sotto tutti i tipi di luce, ma non sfoca mai!
Sarà e lo dico toccandomi, ma sono contentissimo...
Comunque ho visto un video dove con 270 applicazioni, non aveva mai un rallentamento!
Super... Altro che sensation con quella cagata di memoria...
L'altro giorno ho visto invece l'Optimus 3D, funge di brutto, anche se a me personalmente, mi da un po di noia alla vista...
Speriamo bene: ormai ho già a casa la pellicola superclear brando, la custodia, il cavo otg ed a breve mi arriva il supporto per auto... mi manca solo una cosetta: che mi arrivi il galaxy s2 :cry:
Approposito, sto facendo un paio di ricerche sulla microsdhc da usare ed ho adocchiato una lexar 16GB classe 6 che è accreditata di 18mb/s lettura, 10mb/s scrittura (prezzo sui 23€), che ne dite? :stordita:
Speriamo bene: ormai ho già a casa la pellicola superclear brando, la custodia, il cavo otg ed a breve mi arriva il supporto per auto... mi manca solo una cosetta: che mi arrivi il galaxy s2 :cry:
Approposito, sto facendo un paio di ricerche sulla microsdhc da usare ed ho adocchiato una lexar 16GB classe 6 che è accreditata di 18mb/s lettura, 10mb/s scrittura (prezzo sui 23€), che ne dite? :stordita:
Ottima direi, io però ho comprato al tempo del gs 1 una 32 gb
Sono contento anche perché la memoria non mi basta mai...
Ottima direi, io però ho comprato al tempo del gs 1 una 32 gb
Sono contento anche perché la memoria non mi basta mai...
La 32GB costa attorno ai 40-50€, dopo aver speso 50€ al tempo per una microsd da 1GB, che oggi vale meno di un pacchetto di gomme, sulle memorie preferisco non spendere più di 15-20€ :p
Non appena la sd da 32 calerà di prezzo l'acquisterò e passerò questa sull'xpera x8 che uso come muletto :)
Più che altro mi chiedo quale debba essere la velocità minima della microsd per non avere rallentamenti con le app ed, ad esempio, per visualizzare filmati fullhd memorizzati sulla sd :)
Fabbro76
07-07-2011, 23:27
Consiglio quella da 1800mAh da amazon uk.
Uguale all originale per dimensioni, la differenza in durata si "sente".
Ma c'è da fidarsi? Dico sul serio....non vorrei trovarmi un qualcosa che possa scoppiare........
Se dici che va bene la ordino......
Ma il "si sente" potresti quantificarlo? Che significa? Ore? Minuti?
Grazie!
Razer(x)
08-07-2011, 00:26
EDIT
Prezioso
08-07-2011, 08:28
mi elencate tutti i principali bug?
la batteria quanto dura in media? con un uso da smartphon :).....sempre 3g\dati attivo....push....facebook....ecc ecc
ragazzi scusate la domanda idiota :D
ieri ho fatto il backup di tutte le app con titanium... bene... dove viene salvato questo backup? perchè nel caso in cui facessi un wipe data/factory reset il backup sarebbe decisamente utile... quello che non capisco è se facendo il wipe data viene cancellata TUTTA la memoria interna del telefono... perchè in questo caso a che serve il backup di titanium? voglio dire, se mi salva il backup nella memoria interna del telefono e faccio il wipe data perdo anche il backup, no? :stordita:
però c'è qualcosa che non mi torna :D
grazie a chiunque possa illuminarmi :)
mamamama
08-07-2011, 08:54
E tu credi che sia 3500 effettiva? ;)
potrebbe, perchè tu sei così sicuro che non lo sia??
Ma c'è da fidarsi? Dico sul serio....non vorrei trovarmi un qualcosa che possa scoppiare........
Grazie!
ne ho una uguale esteticamente ma pagata ancor meno sulla baia, non è mai esplosa... (e mi tocco!!!!)
ragazzi scusate la domanda idiota :D
ieri ho fatto il backup di tutte le app con titanium... bene... dove viene salvato questo backup? perchè nel caso in cui facessi un wipe data/factory reset il backup sarebbe decisamente utile... quello che non capisco è se facendo il wipe data viene cancellata TUTTA la memoria interna del telefono... perchè in questo caso a che serve il backup di titanium? voglio dire, se mi salva il backup nella memoria interna del telefono e faccio il wipe data perdo anche il backup, no? :stordita:
però c'è qualcosa che non mi torna :D
grazie a chiunque possa illuminarmi :)
il backup lo salva nella cartella titanium backup nella memoria interna del telefono che non viene toccata da nessun wipe ma solamente dalla formattazione che puoi fare dal menù impostazioni del telefono. ovvero se flashi una rom che fa il wipedata perdi tutto quello che è installato ma quello che è nella memoria resta...
Prezioso
08-07-2011, 09:06
cos'è il wipe?:)
comunque titanium permette di sceglire la cartella.......unico 'bug' è che non c'è la funzione crea cartella,quindi con un programma explorer come polaris office.......andate sulla sd esterna,create la cartella con il nome titanium ad esempio e poi dal programma gli dite di fare i backup li :)
Grazie!
La batteria è protetta elettronicamente come qualsiasi altra batteria Li-Ion moderna. Inoltre tutte le batterie attuali, da nokia a samsung, sono made in china come questa.
Magari bisognerebbe indagare sull origine delle celle Li-Ion. In ogni caso per adesso non ha dato problemi.
Per quanto riguarda l autonomia, è impossibile quantificarla in ore/minuti perchè l uso medio è soggettivo.
il backup lo salva nella cartella titanium backup nella memoria interna del telefono che non viene toccata da nessun wipe ma solamente dalla formattazione che puoi fare dal menù impostazioni del telefono. ovvero se flashi una rom che fa il wipedata perdi tutto quello che è installato ma quello che è nella memoria resta...
grazie mille ;)
_anthony_
08-07-2011, 10:39
potrebbe, perchè tu sei così sicuro che non lo sia??
La storia della bottiglia in mezzo all'universo. Sei te che devi dimostrarci che funzioni con le tue impressioni.
Io spero che vada bene, figurati.
supersalam
08-07-2011, 11:02
Il mio gs2 è acceso da 1g 14h e qualche minuto e ho ancora il 30% o più di batteria.
soqquadro
08-07-2011, 12:19
Stavo pensando di prendermi una seconda batteria, con l'uso che ne faccio arrivo a poco più di mezza giornata di autonomia (mattina-tardo pomeriggio).
Mi basta che abbia la stessa durata della batteria stock, e possibilmente abbia una base di ricarica esterna.
Qualche consiglio?
Razer(x)
08-07-2011, 12:32
Il mio gs2 è acceso da 1g 14h e qualche minuto e ho ancora il 30% o più di batteria.
Beato te :stordita: (notare che per metà del tempo è stato in modalità aereo)
http://img62.imageshack.us/img62/7405/snap20110708133017.png
Beato te :stordita: (notare che per metà del tempo è stato in modalità aereo)
http://img62.imageshack.us/img62/7405/snap20110708133017.png
Con il wi-fi attivo la tua batteria crolla.
Razer(x)
08-07-2011, 13:03
Con il wi-fi attivo la tua batteria crolla.
Ieri sera ho scaricato 500mb per un gioco, probabilmente è per quello.
_anthony_
08-07-2011, 13:42
Ieri sera ho scaricato 500mb per un gioco, probabilmente è per quello.
E cos'era? :eek:
Razer(x)
08-07-2011, 13:44
E cos'era? :eek:
Dungeon Hunter 2 :D
La consiglio vivamente.
http://dl.dropbox.com/u/7752614/41wqV9JHIAL.jpg
volevo prendere anche io questa custodia, ma non capisco se è rigida o morbida tipo silicone, cosa vuol dire TPU? :)
Razer(x)
08-07-2011, 14:04
volevo prendere anche io questa custodia, ma non capisco se è rigida o morbida tipo silicone, cosa vuol dire TPU? :)
E' abbastanza rigida, sicuramente più del silicone, ma resta comunque flessibile.
Il TPU è il materiale ideale perché ha tutti i vantaggi del silicone e della plastica senza averne i rispettivi svantaggi.
allora credo che procederò e prenderò questo :)
quì (http://www.amazon.co.uk/gp/product/B004WO6J28/ref=ox_sc_act_title_1?ie=UTF8&m=A2F4X97S1IYW70)
Preso anche io questa su ebay, è più rigida/resistente del silicone, rimanendo abbastanza flessibile :)
mi elencate tutti i principali bug?
la batteria quanto dura in media? con un uso da smartphon :).....sempre 3g\dati attivo....push....facebook....ecc ecc
Stai Lasciano il bugattissimo Lg Dual?Io ho resisto un po.....ma poi mi cascavano le @@
Prezioso
08-07-2011, 14:39
sicuramente lg stock vs samsung stock vince nettamente gs2....però appunto leggo che anche il gs2 non scherza a problemi :D
se potessi fare il cambio in modo vantaggioso credo che lo farei perchè lg veramente se ne frega del suo dual,per fortuna con il fatto che non si perde la garanzia rootando ecc ecc i modders si stanno dando da fare ma una rom migliora una cosa e peggiora un'altra e così via,ancora non so quale montare su......il tegra2 poi non è per nulla sfruttato così come ora
unico difetto che ho riscontrato su gs2 tenendolo un pò in mano da euronicis è che sa molto di plasticoso ed è davvero troppo leggero e fino :) sembra che ti si rompe in tasca :D
sicuramente lg stock vs samsung stock vince nettamente gs2....però appunto leggo che anche il gs2 non scherza a problemi :D
unico difetto che ho riscontrato su gs2 tenendolo un pò in mano da euronicis è che sa molto di plasticoso ed è davvero troppo leggero e fino :) sembra che ti si rompe in tasca :D
La leggerezza non è un difetto e la fragilità è solo una sensazione soggettiva.
In realtà è fatto di plastica molto resistente.
Cosa cambia invece tra una custodia TPU e una in Gel (tipo questa (http://cgi.ebay.it/BLACK-GEL-CASE-STAND-FOR-SAMSUNG-i9100-GALAXY-S-II-2-/160590797631?pt=UK_MobilePhones_MobilePhonesCasesPouches&hash=item2563f51b3f))?
Cosa cambia invece tra una custodia TPU e una in Gel (tipo questa (http://cgi.ebay.it/BLACK-GEL-CASE-STAND-FOR-SAMSUNG-i9100-GALAXY-S-II-2-/160590797631?pt=UK_MobilePhones_MobilePhonesCasesPouches&hash=item2563f51b3f))?
Non sempre viene indicato TPU (poliuretano o qualcosa di simile).
Magari pure questa è in TPU.
L'importante è evitare quelle in silicone, sono troppo morbide poco aderenti e col tempo si dilatano e inoltre attraggono la polvere.
Quelle di plastica sono le più belle ma anche meno protettive e potenzialmente pericolose (potrebbero graffiare).
Il TPU è il giusto mezzo, ma come dicevo non sempre è indicato.
io ne ho 2 di queste,(black & blu)mi trovo molto bene,il supporto da tavolo è utile e richiuso non da assolutamente fastidio in tasca,la combinazione di plastica semi-morbida(colore nero) e la plastica rigida trasparente(al centro della cover)a mio avviso offre 2 vantaggi:
1)gomma morbida che migliora il grip
2)Plastica rigida trasparente al centro che riduce sensibilmente al tatto il calore generato dal terminale quando se ne fà un uso intenso(molto web con flash & giochi vari)
Anche questa come tante altre ha il bordino rialzato intorno alla fotocamera,utile quando si poggia dappertutto,il bordino c'è anche nella parte del display,ottimo quando si vuole zittire il terminale in chiamata rovesciandolo,per rispondere di li' a poco.
Il caricabatteria si incastra bene,non come se non ci fosse la cover,ma cmq bene,
per l'ingresso cuffie con spinotti con presa stretta nessun problema,(provato con cuffie samsung dell'mp3 e col cavo audio della macchina) con spinotti con presa un po' fuori standard crea qualche problema in quanto non permette di infilare tutto lo spinotto.
Comprato proprio dal venditore del link,in meno di una settimana è arrivato.
Ne ho 2 per un loro errore di spedizione,ovviamente mi sono fatto i fatti miei :D
Comprato proprio dal venditore del link,in meno di una settimana è arrivato.
Ne ho 2 per un loro errore di spedizione,ovviamente mi sono fatto i fatti miei :D
Lo so, sono quello che ti ho inviato un pm per chiederti dove l'avevi comprata :D
Lo so, sono quello che ti ho inviato un pm per chiederti dove l'avevi comprata :D
:D LOL non ci avevo fatto caso,scusa Dave83 :D
Razer(x)
08-07-2011, 15:24
A proposito di cover, ho ancora una Case-Mate Safe Skin da dare via :sofico:
mamamama
08-07-2011, 16:02
A proposito di cover, ho ancora una Case-Mate Safe Skin da dare via :sofico:
se la regali come la pellicola ti do subito l'indirizzo!!!!:D :D :D :D :D
per la spedizione ti vengo incontro e facciamo metà per uno!!!
supersalam
08-07-2011, 17:16
Mi quoto per dirvi che ho raggiunto la bellezza di 2g e qualcosa e ho ancora la batteria al 23%. Adesso l'ho messo a caricare perchè non voglio che mi lasci a terra questa sera.
Vi consiglio comunque di non tirare la batteria fino a farla morire, con le batt agli ioni di litio conviene non farle mai scaricare completamente ;)
Arrivati al 15-20% se siete a casa ricaricate il cell ;)
Razer(x)
08-07-2011, 17:59
Vi consiglio comunque di non tirare la batteria fino a farla morire, con le batt agli ioni di litio conviene non farle mai scaricare completamente ;)
Arrivati al 15-20% se siete a casa ricaricate il cell ;)
Peccato poi che per calibrarla sia necessario scaricarla completamente
Peccato poi che per calibrarla sia necessario scaricarla completamente
Si, ma lo fai una volta, non sempre :D
Conviene calibrare (una sola volta) il pda dopo una decina di cicli di carica/scarica, per far prima assestare la batteria :)
Al limite poi dopo un annetto lo rifai perché la batteria nel frattempo ha perso un pò di efficienza, ma non ti metti a stressarla ogni giorno ;)
Razer(x)
08-07-2011, 18:25
Si, ma lo fai una volta, non sempre :D
Conviene calibrare (una sola volta) il pda dopo una decina di cicli di carica/scarica, per far prima assestare la batteria :)
Al limite poi dopo un annetto lo rifai perché la batteria nel frattempo ha perso un pò di efficienza, ma non ti metti a stressarla ogni giorno ;)
Peccato che non sia possibile capire se la batteria ha bisogno di essere ricalibrata oppure no, fosse per me la ricalibrerei ogni giorno :sofico:
conan_75
08-07-2011, 18:33
Intanto è ufficialmente out la KF3 per UK e a breve per ita (risolve bug condivisione wifi e quindi battery drain e migliora l'audio in cuffia)...ma la best del giorno è l'apparizione della KG1, ovvero la prima rom con la 2.3.4 ;)
The Dark Side Of the Moon
08-07-2011, 18:40
ok.. mi sento in emergenza.. è da questa mattina che non funziona la connessione via 3g hsdpa dati a pacchetto che dir si voglia..
Ho un Tim, sono l'unico a cui oggi succede, vi è già capitato puo essere un errore del telefono?
Peccato che non sia possibile capire se la batteria ha bisogno di essere ricalibrata oppure no, fosse per me la ricalibrerei ogni giorno :sofico:
Va beh, ma la batteria non è una donna che ogni mese ha le mestruazioni, con i relativi alti e bassi :asd:
Al limite lo fai una volta ogni 3/4 mesi :stordita:
Non mi dire che anche con il portatile sei lì a ricalibrarlo ogni giorno facendo scaricare la batteria fino alla morte del pc :help:
Razer(x)
08-07-2011, 18:49
Va beh, ma la batteria non è una donna che ogni mese ha le mestruazioni, con i relativi alti e bassi :asd:
Al limite lo fai una volta ogni 3/4 mesi :stordita:
Non mi dire che anche con il portatile sei lì a ricalibrarlo ogni giorno facendo scaricare la batteria fino alla morte del pc :help:
No, però flasho varie rom al mese, quindi probabilmente la batteria andrebbe ricalibrata
mamamama
08-07-2011, 18:55
ok.. mi sento in emergenza.. è da questa mattina che non funziona la connessione via 3g hsdpa dati a pacchetto che dir si voglia..
Ho un Tim, sono l'unico a cui oggi succede, vi è già capitato puo essere un errore del telefono?
hai già provato a switchare varie volte la modalità rete (gsm/wcdma , solo gsm , solo wcdma) lasciando attivi i dati a pacchetto?
No, però flasho varie rom al mese, quindi probabilmente la batteria andrebbe ricalibrata
Ah ecco, effettivamente non avevo tenuto in conto il cambio di rom. Il fatto è che in realtà non è la batteria che calibri. La batteria non è "intelligente", ha solo un circuito di controllo per la temperatura per evitare spiacevoli inconvenienti.
Quello che "calibri" è il software che ti gestisce le info relative alla batteria (poi non so se android registra queste info in una parte della memoria che non è toccata dai update di rom o full wipe) :stordita:
Dardo RX-8
08-07-2011, 19:00
Da Samfirmware:
TWEET SPECIAL: ANDROID 2.3.4 FOR GALAXY S II FAST DOWNLOAD LINK: http://t.co/3wv8vQD I9100XXKG1 LATER NEWS MESSAGE!
mamamama
08-07-2011, 19:02
Da Samfirmware:
TWEET SPECIAL: ANDROID 2.3.4 FOR GALAXY S II FAST DOWNLOAD LINK: http://t.co/3wv8vQD I9100XXKG1 LATER NEWS MESSAGE!
chi ha il "coraggio" di flasharla per primo poi dica come va!!!!:D :D :D
Razer(x)
08-07-2011, 19:03
Ah ecco, effettivamente non avevo tenuto in conto il cambio di rom. Il fatto è che in realtà non è la batteria che calibri. La batteria non è "intelligente", ha solo un circuito di controllo per la temperatura per evitare spiacevoli inconvenienti.
Quello che "calibri" è il software che ti gestisce le info relative alla batteria (poi non so se android registra queste info in una parte della memoria che non è toccata dai update di rom o full wipe) :stordita:
I dati vengono salvati nel batterystats.bin, ad esempio ho controllato ora il mio, e l'ultima modifica è delle 19e35, più o meno quando ho messo il cellulare a ricaricare.
Bisognerebbe verificare se con le rom wipe e non wipe il batterystats viene modificato
08-07-2011, 19:05
hai già provato a switchare varie volte la modalità rete (gsm/wcdma , solo gsm , solo wcdma) lasciando attivi i dati a pacchetto?
Non cambia niente :muro:
come apn ho wap.tim.it.
il punto è che non solo non si connette, ma non compare nemmeno l'icona del 3g
mamamama
08-07-2011, 19:10
come apn ho wap.tim.it.
ovviamente hai già riavviato....
io non so che puoi fare allora a parte un factory reset ma prima di fare un'operazione così "decisa" aspetta che magari qualcuno ti da altri suggerimenti!!!
come apn ho wap.tim.it.
Riesci a telefonare?
Hai provato a spostarti per cercare di usare un'altra cella? Forse c'è un guasto di zona, prova a contattare anche il supporto tim :stordita:
08-07-2011, 19:30
Riesci a telefonare?
Hai provato a spostarti per cercare di usare un'altra cella? Forse c'è un guasto di zona, prova a contattare anche il supporto tim :stordita:
chiamo senza difficoltà e non si connette né quando sono a casa né a lavoro (10km di distanza)
Aspetto domani, se non cambia niente, reset..
chiamo senza difficoltà e non si connette né quando sono a casa né a lavoro (10km di distanza)
Aspetto domani, se non cambia niente, reset..
Ok, quindi in GSM va.
O è un problema di rete tim localizzato nella zona oppure è il terminale: dovresti chiaedere a qualche vicino che usa tim con connessione dati se naviga senza problemi.
08-07-2011, 19:39
Ok, quindi in GSM va.
O è un problema di rete tim localizzato nella zona oppure è il terminale: dovresti chiaedere a qualche vicino che usa tim con connessione dati se naviga senza problemi.
Ma quando ho provato a selezionare rete gsm fra quelle preferite non si è connesso!
mamamama
08-07-2011, 19:41
leggendo in giro la nuova 2.3.4 kg1 è composta dai tre file più il pit...
Dardo RX-8
08-07-2011, 19:51
Si, sono 3 tar più il .pit:
CODE_I9100XXKG1_CL349526_REV02_user_low_ship.tar
GT-I9100-CSC-MULTI-OXAKG1.tar
MODEM_I9100XXKG1_REV_02_CL1034110.tar
u1_02_20110310_emmc_EXT4.pit
Razer(x)
08-07-2011, 19:52
Quindi una rom flashabile via Odin
Dardo RX-8
08-07-2011, 19:55
Si, infatti in quello preso da samfirmware c'è anche Odin3_v1.83
mamamama
08-07-2011, 20:12
Quindi una rom flashabile via Odin
qua http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1159920 c'è già la versione stock deodexed flashabile da cwm
Si, infatti in quello preso da samfirmware c'è anche Odin3_v1.83
io fino ad adesso per flashare il gs2 ho sempre usato 1.85
Razer(x)
08-07-2011, 20:14
Io passo, preferisco aspettare una rom cucinata :D
ShadowThrone
08-07-2011, 22:11
Qualcuno (http://www.batista70phone.com/2011/07/rom-samsung-galaxy-s2-2-3-4-leak-by-samfirmware/) l'ha sta già testando. Io ho sonno e domani il cell mi serve per lavoro.
TremalJack
08-07-2011, 22:24
Ho dato un'occhiata veloce, ma cercare per 101 pagine ogni singola voce "gps" e al quanto arduo...
comunque sia vado dritto al dunque... ho un galaxy s2 e va tutto bene a parte il fatto che il gps mi funziona solo se connesso ad internet (wifii o in roaming) il che lo rende pressoché inutile, dato che se sei connesso tramite wifii sei fermo, mentre nel secondo caso comunque si paga in base alla tariffa...
Mi potreste spiegare come risolvere questo problema?
Ho dato un'occhiata veloce, ma cercare per 101 pagine ogni singola voce "gps" e al quanto arduo...
comunque sia vado dritto al dunque... ho un galaxy s2 e va tutto bene a parte il fatto che il gps mi funziona solo se connesso ad internet (wifii o in roaming) il che lo rende pressoché inutile, dato che se sei connesso tramite wifii sei fermo, mentre nel secondo caso comunque si paga in base alla tariffa...
Mi potreste spiegare come risolvere questo problema?
Google Maps funziona così, solo da qualche giorno è possibile scaricare porzioni di mappe da usare offline, ma se vuoi un navigatore con mappe offline devi acquistare ad esempio Copilot o Sygic che trovi nel market di android ;)
TremalJack
08-07-2011, 22:45
Google Maps funziona così, solo da qualche giorno è possibile scaricare porzioni di mappe da usare offline, ma se vuoi un navigatore con mappe offline devi acquistare ad esempio Copilot o Sygic che trovi nel market di android ;)
Quindi se scaricassi un qualsiasi altro navigatore gps andrà anche senza internet' altra domanda... sostanzialmente che differenze c'è tra un brand ed un no-brand? Ed in fine quali sono realmente i vantaggi tra una rom cucinata ed una originale?
mamamama
08-07-2011, 22:51
Quindi se scaricassi un qualsiasi altro navigatore gps andrà anche senza internet' altra domanda... sostanzialmente che differenze c'è tra un brand ed un no-brand? Ed in fine quali sono realmente i vantaggi tra una rom cucinata ed una originale?
il gps funzionerà anche senza internet ma sarà sempre più lento nel trovarti.
le differenze tra un brand e un no-brand sono...qualche app di parte, un bootanimation di parte e, quasi sempre, ritardo negli aggiornamenti ufficiali.
Parlando di galaxy s2 vantaggi tra una rom cucinata e una stock praticamente non ce ne sono per lo meno in termini di prestazioni...
dj_andrea
08-07-2011, 23:20
messa la 2.3.4 , sembra ottima .. ora per sincronizzare non serve piu tenerlo in home si puo anche usarlo :D
m_pascal
08-07-2011, 23:51
In che senso?
luis fernandez
09-07-2011, 00:26
Qualcuno di voi lo ha acquistato su d2store? affidabile?
soqquadro
09-07-2011, 00:38
si è affidabile al 100%
luis fernandez
09-07-2011, 00:42
si è affidabile al 100%
il modello è lo stesso di quello che si trova negli altri store a 599 o è qualche modello importato dall'estero?
il modello è lo stesso di quello che si trova negli altri store a 599 o è qualche modello importato dall'estero?
Negli store ci sono 3 modelli.
Garanzia italia (sia Brand che no brand)
Garanzia europa (almeno penso che si trovi pure questo nei negozi)
Quello è il nobrand italia, che teoricamente è quello "giusto" da prendere
Razer(x)
09-07-2011, 02:38
Ragazzi su XDA gira uno script per migliorare la batteria, anche se ancora non ho capito come. Lo sto testando e domani vi faccio sapere.
Se qualcuno vuol provarlo vada QUI (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1154739) in basso
Walker82xx
09-07-2011, 07:30
mi è arrivata questa:
http://ecx.images-amazon.com/images/I/51qTgz5sXUL._SL500_AA300_.jpg (http://www.amazon.co.uk/Genuine-Samsung-i9100-Galaxy-Black/dp/B0050N42QU/ref=sr_1_22?ie=UTF8&m=A3CV872FYAAA4E&s=generic&qid=1310035898&sr=1-22)
.....
Ragazzi dove posso trovare questa?
C'è qualcuno che sa come inviare sms programmati a una certa ora che voglio io?
io l'ho presa su ebay a 6 euro spedita dalla Korea, consegnata in 15gg
_anthony_
09-07-2011, 08:43
Ragazzi per favore mi dite un app per localizzare il dispositivo? Mi pare c'era anche un sito che lo permetteva...
Ragazzi per favore mi dite un app per localizzare il dispositivo? Mi pare c'era anche un sito che lo permetteva...
androidlost. :)
dj_andrea
09-07-2011, 09:17
In che senso?
prima per sincronizzarlo dovevi rimanere nella schermata sincronizzazione ora puoi anche girare nel telefono .. ma rimane sincronizzato sempre
Tetsujin
09-07-2011, 09:21
Ciao a tutti, ieri il mio vecchio iphone 3G ha deciso di tirare definitivamente le cuoia, pertanto sarebbe arrivato il momento di passare al Galaxy 2.
Visto che però il melafonino non si accende nemmeno più, sapete se esiste un modo per importare direttamente su android il backup dell'iphone che ho sul computer?
Dardo RX-8
09-07-2011, 09:44
Ciao a tutti, ieri il mio vecchio iphone 3G ha deciso di tirare definitivamente le cuoia, pertanto sarebbe arrivato il momento di passare al Galaxy 2.
Visto che però il melafonino non si accende nemmeno più, sapete se esiste un modo per importare direttamente su android il backup dell'iphone che ho sul computer?
Se devi importare solo i contatti prova in questo modo (http://www.androidworld.it/forum/samsung-galaxy-s-ii-2-i9100-135/trasferire-contatti-da-iphone-4-a-18005/#post150736)
io l'ho presa qui http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=400221252756&ssPageName=STRK:MEWNX:IT#ht_3484wt_1139, arrivata in 5 giorni, è molto bella e sottile,però non è il massimo per la protezione
Tetsujin
09-07-2011, 09:56
Ti ringrazio, purtroppo temo di non poterlo fare perchè il vecchio iphone non si accende nemmeno più, quindi non ho l'accesso diretto ai contatti, ma solo al file di backup presente sul pc.
Ho letto nel frattempo che ci sono dei programmi che estraggono i contatti dal backup creando un file csv, che poi andrebbe importato su gmail e via su android.
Se penso però alla perdita di tempo, mi vien quasi voglia di restare su casa apple dove la cosa sarebbe immediata :(
mamamama
09-07-2011, 10:23
Ti ringrazio, purtroppo temo di non poterlo fare perchè il vecchio iphone non si accende nemmeno più, quindi non ho l'accesso diretto ai contatti, ma solo al file di backup presente sul pc.
Ho letto nel frattempo che ci sono dei programmi che estraggono i contatti dal backup creando un file csv, che poi andrebbe importato su gmail e via su android.
Se penso però alla perdita di tempo, mi vien quasi voglia di restare su casa apple dove la cosa sarebbe immediata :(
È quello a cui punta la apple... legarti a lei!! Anche io avevo iphone, ti sbatti una volta però poi hai tutto accessibile da ovunque e una connettivita del terminale decisamente superiore
non sono discorsi da fanboy ma la realtà....
_anthony_
09-07-2011, 11:37
androidlost. :)
Grazie ma non riesco ad utilizzarla. Ho avviato l'app e si è "registrata" ma dal sito non pare sia stato riconosciuto. Qualche consiglio?
devi loggarti con lo stesso account google utilizzato nel cellulare... a me a funzionato subito... devo dire che mi piace molto anche! :D
_anthony_
09-07-2011, 12:18
devi loggarti con lo stesso account google utilizzato nel cellulare... a me a funzionato subito... devo dire che mi piace molto anche! :D
è proprio quello che ho fatto. Dall'app dice che è stato riconosciuto, ma dal sito no
EDIT: Ora è andato....misteri...
Cmq davvero bella...grazie
Prezioso
09-07-2011, 12:36
per i contatti apple come sono salvati? vCard?
vai sull'account gmail,contatti,importa,vCard.......ed è fatto.....poi dal telefono fai sincronizza ed è fatto
comunque se avete vodafone usate il salva rubrica! in servizi vodafone.....per 50 cent o 1€ non ricordo si salva la rubrica sui server vodafone,e si può 'richiamare' quando si vuole! così davvero è quasi impossibile perdere i propri numeri :)
comunque.....nessuno è così gentile da elencarmi tutti i bug software\hardware di questo telefono?:D
dj_andrea
09-07-2011, 13:19
non sembra male sta 2.3.4 7 ore di standby (con push attivi e google talk attivo wifi attivo e 3g attivo) 3% prima anche al 5% arrivava !!!
Qualcuno che l'abbia già tra le mani può dirmi se la sensazione di "plasticaccia" è vera o è solo una voce maligna?
Qualcuno che l'abbia già tra le mani può dirmi se la sensazione di "plasticaccia" è vera o è solo una voce maligna?
assolutamente voce maligna, è leggero come una piuma ma è comunque abbastanza solido ;) sicuramente non ti si sfalda tenendolo in mano :D
Ho letto molto riguardo a questo aspetto, il fatto che sia molto leggero è ovviamente un plus.
I dubbi che mi vengono derivano dal fatto che io sono abituato al mio HTC Legend che con la scocca unica in metallo da una sensazione di resistenza incredibile così come anche confort e un ottima sensazione al tatto, non vorrei che passando all' S2 mi sembri di tenere in mano un "giocattolo", non so se mi sono spiegato.
tribal123
09-07-2011, 14:31
Un consiglio.
Sono possessore dell'I9000 (Galaxy S) e vorrei fare il passo.
la mia domanda riguarda il DualCore in particolare e la RAM, si avverte la differenza di prestazioni (per chi eventualmente avesse posseduto anche l'I9000) anche con tante app installate?
Ho letto molto riguardo a questo aspetto, il fatto che sia molto leggero è ovviamente un plus.
I dubbi che mi vengono derivano dal fatto che io sono abituato al mio HTC Legend che con la scocca unica in metallo da una sensazione di resistenza incredibile così come anche confort e un ottima sensazione al tatto, non vorrei che passando all' S2 mi sembri di tenere in mano un "giocattolo", non so se mi sono spiegato.
guarda, non so dirti con precisione, più che altro non posso comparare i due terminali perchè non ho mai avuto l'HTC legend... il fatto che il GS2 pesi poco può darti all'inizio una estrema sensazione di fragilità, ma prendendoci mano ti rendi conto che in realtà così fragile non è :D e poi comunque, è sempre consigliato (direi quasi un MUST HAVE) comprare una custodia che lo protegga, io ce l'ho in TPU, un mix tra silicone e plastica, è abbastanza rigida, non appiccica, rende il telefono un po più pesante, aumenta incredibilmente il grip e, soprattutto, protegge il telefono ;)
ShadowThrone
09-07-2011, 15:22
domandina niubba niubba sul backup completo android.
allora, con Kies posso eseguire un backup ma per le applicazioni ed sms come faccio? basta titanium backup oppure devo fare qualche altra procedura?
cmq, per chi sta usando la 2.3.4:
- autofocus a 1080p?
- i video sono ancora con audio mono?
Razer(x)
09-07-2011, 15:23
non sembra male sta 2.3.4 7 ore di standby (con push attivi e google talk attivo wifi attivo e 3g attivo) 3% prima anche al 5% arrivava !!!
Su XDA ben pochi sembrano soddisfatti..
@Tribal, sicuramente, la velocità è un altro passo
Qualcuno ha verificato se con caricabatterie da auto e car mount diversi da quello originale attiva automaticamente il "car mode" ?
mamamama
09-07-2011, 16:09
Un consiglio.
la mia domanda riguarda il DualCore in particolare e la RAM, si avverte la differenza di prestazioni (per chi eventualmente avesse posseduto anche l'I9000) anche con tante app installate?
Ciao tribal! Il 2 rispetto all'1 è superiore in tutto e in alcune cose anche di tanto (gps in testa), hai sempre almeno 400 di ram libera... probabilmente a sentire in giro l'unica cosa di cui sentirai la mancanza è ľaudio fino a che qualcuno non tira fuori un kernel come sull '1.....
domandina niubba niubba sul backup completo android.
allora, con Kies posso eseguire un backup ma per le applicazioni ed sms come faccio? basta titanium backup oppure devo fare qualche altra procedura?
cmq, per chi sta usando la 2.3.4:
- autofocus a 1080p?
- i video sono ancora con audio mono?
Per le. App uso titanium pro, per gli sms uso sms backup
EDIT: Ragazzi, scusate ma non ho praticamente mai usato il launcher di default (touchwiz o come si chiama)...c'è modo di cambiare i 4 collegamenti in basso (quelli che non girano insieme alle pagine)????
Grazie!!!!
si certo! :D apri il menù delle applicazioni, tastino a sinistra, "modifica", e poi puoi tranquillamente spostarle, rimuoverle, metterne altre ;)
guarda, non so dirti con precisione, più che altro non posso comparare i due terminali perchè non ho mai avuto l'HTC legend... il fatto che il GS2 pesi poco può darti all'inizio una estrema sensazione di fragilità, ma prendendoci mano ti rendi conto che in realtà così fragile non è :D e poi comunque, è sempre consigliato (direi quasi un MUST HAVE) comprare una custodia che lo protegga, io ce l'ho in TPU, un mix tra silicone e plastica, è abbastanza rigida, non appiccica, rende il telefono un po più pesante, aumenta incredibilmente il grip e, soprattutto, protegge il telefono ;)
Te hai custodia tipo "sacchettino" in cui lo riponi e per usarlo lo estrai, o proprio una custodia che copre tutto tranne il monitor in cui rimane sempre? Un mio compagno di universita' che aveva l'1 diceva nel secondo caso aveva problemi di ingombro.
mamamama
09-07-2011, 17:02
si certo! :D apri il menù delle applicazioni, tastino a sinistra, "modifica", e poi puoi tranquillamente spostarle, rimuoverle, metterne altre ;)
Perfetto!!! Grazie!!
Purtroppo se ne possono tenere solo 4 e il tasto applicazioni è obbligatorio!!
dj_andrea
09-07-2011, 17:03
@
non so cosa dirti a me va da dio 2/3% con TUTTO attivato (apparte il gps) 7/8 ore di standby mi sembra ottimo (pure con le push)
per il fatto velocità sembra meglio!
conan_75
09-07-2011, 17:08
Dove?
Razer(x)
09-07-2011, 17:11
Dove?
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1159946
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1081368
Verso le ultime pagine..
dj_andrea
09-07-2011, 17:16
ah segnalo una cosa ora e possibile fare le foto anche al -15% ma senza flash .. bhe ottimo ! ;)
scupetta
09-07-2011, 17:28
ah segnalo una cosa ora e possibile fare le foto anche al -15% ma senza flash .. bhe ottimo ! ;)
finalmenteeeeeeeeeeee senza hack adesso
Razer(x)
09-07-2011, 17:31
Vabè come al solito per la mia voglia di fare ho sputtanato tutto :muro:
Ora metto a scaricare la 2.3.4
soqquadro
09-07-2011, 17:35
Prima di aggiornare alla 2.3.4 stavo pensando di comprare una seconda batteria ed un caricatore esterno.
Fino a ieri, a questo punto della giornata (tardo pomeriggio) avevo la batteria scarica, invece adesso mi segna che rimane ancora un 56%
mamamama
09-07-2011, 17:36
Vabè come al solito per la mia voglia di fare ho sputtanato tutto :muro:
Ora metto a scaricare la 2.3.4
che hai combinato??
Prima di aggiornare alla 2.3.4 stavo pensando di comprare una seconda batteria ed un caricatore esterno.
Fino a ieri, a questo punto della giornata (tardo pomeriggio) avevo la batteria scarica, invece adesso mi segna che rimane ancora un 56%
addirittura!!!??? vuoi dire che la batteria dura il doppio???:confused:
dj_andrea
09-07-2011, 17:40
chi è passato dal ke7 a questa 2.3.4 è cambiata di brutto
gia nel kf3 avevano fixato qualcosina .. ma in questa 2.3.4 dura ancora di piu
soqquadro
09-07-2011, 17:43
che hai combinato??
addirittura!!!??? vuoi dire che la batteria dura il doppio???:confused:
non so cosa dire, come al solito ho lasciato sotto carica il cellulare di notte e lo sto usando da stamattina.
Ho usato come al solito sia il WiFi che la connessione dati.
Se apro il programma "wheres my droid power" vedo che tutte le applicazioni stanno sotto l' 1%, tranne Beautiful Live Weather che ha assorbito addirittura un 16.39%, mentre Beautiful Widget si è preso un 5%
A questo punto mi sa che disinstallo tutto la linea "Beautiful xxxxx"
soqquadro
09-07-2011, 17:44
chi è passato dal ke7 a questa 2.3.4 è cambiata di brutto
gia nel kf3 avevano fixato qualcosina .. ma in questa 2.3.4 dura ancora di piu
Esatto, venivo dalla ke7 rootata.
Al momento l'unica cosa negativo è che ho perso il root al telefono.
dj_andrea
09-07-2011, 18:01
Esatto, venivo dalla ke7 rootata.
Al momento l'unica cosa negativo è che ho perso il root al telefono.
si puo rifare mi sa ma io lo lascio cosi!
scupetta
09-07-2011, 18:01
root per la 2.3.4?il csc è ita?
mamamama
09-07-2011, 19:07
allora...mi sorge un dubbio.....
io sto scaricando questa rom http://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-s2/57919-rom-thunderbolt-base-2-3-4-a.html ma prima di flasharla da cwm non sarebbe meglio mettere la 2.3.4 stock???
si però poi come si mette la cwm sulla kg1?? non ho visto ancora il modo su xda...
probabilmente questa rom monta un kernel "vecchio" praticamente....
allora meglio mettere la stock e fare solo il root seguendo questa guida per ora http://forum.hdblog.it/f393/%5Bguida%5D-gingerbread-2-3-4-xxkg1-ottenere-i-permessi-di-root-42843/ ...
o aspetto ancora un po dato che il telefono va già benissimo.....
aaahhhhhhh
se vuoi usare proprio un client sms alternativo che integra tutte le funzioni ed anche la pianificazione sms usa handcent sms, io mi ci trovo molto bene, lo trovi sul market, altrimenti sempre sul market ci sono applicazioni specifiche che fanno solo la pianificazione sms, basta fare una semplice ricerca. ;)
Dardo RX-8
09-07-2011, 19:47
allora...mi sorge un dubbio.....
io sto scaricando questa rom http://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-s2/57919-rom-thunderbolt-base-2-3-4-a.html ma prima di flasharla da cwm non sarebbe meglio mettere la 2.3.4 stock???
si però poi come si mette la cwm sulla kg1?? non ho visto ancora il modo su xda...
probabilmente questa rom monta un kernel "vecchio" praticamente....
allora meglio mettere la stock e fare solo il root seguendo questa guida per ora http://forum.hdblog.it/f393/%5Bguida%5D-gingerbread-2-3-4-xxkg1-ottenere-i-permessi-di-root-42843/ ...
o aspetto ancora un po dato che il telefono va già benissimo.....
aaahhhhhhh
Secondo me è meglio aspettare l'aggiornamento ufficiale da samsung, e il CR-Root da xda per il kernel nuovo (io oltretutto devo aspettare anche il telefono :S , ho i macachi che saltano da un orecchio all'altro )
Abufinzio
09-07-2011, 19:54
è scappata fuori la prima 2.3.4 su samfirmware >_>
http://goo.gl/fbp2Q
severance
09-07-2011, 20:01
è scappata fuori la prima 2.3.4 su samfirmware >_>
http://goo.gl/fbp2Q
old :D
saranno 2 pagine che ne parliamo :p
Abufinzio
09-07-2011, 20:03
eh le sto leggendo ora, parecchio fail :(
io vorrei solo sapere se la differenza in batteria è tanta o meno
mamamama
09-07-2011, 20:11
se a qualcuno (penso di no!!!!:D ) interessa io sto facendo così!!!
ho appena flashato la stock 2.3.4 presa su samfirmware
ci flasho sopra il cf root kf2 http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1103399
flasho la rom moddata http://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-s2/57919-rom-thunderbolt-base-2-3-4-a.html
mi faccio un tema di mio gradimento con http://uot.dakra.lt/
flasho il kernel stock della kg1 che ho messo nella sd con l'app cwm http://www.multiupload.com/H7QN2RGAZ8
direi che così dovrebbe andare bene...vi farò sapere!!!
severance
09-07-2011, 20:15
eh le sto leggendo ora, parecchio fail :(
io vorrei solo sapere se la differenza in batteria è tanta o meno
tranqui :D
da quel che si dice con la 2.3.4 i miglioramenti sono
- scalda molto di meno rispetto a prima
- eliminato bug sistema android che ciucciava batteria nei dual core
- touch leggermente più sensibile
- sensore di luminosità più sensibile
- browser più veloce (no squadrettamenti)
- eliminato bug wifi sharing e condivisione wifi
- sparita la voce verifica nelle impostazioni della fotocamera
- volume in chiamata aumentato
- volume audio in cuffie aumentato
- possibilita di scattare foto senza flash con batteria inferiore a 15%
Abufinzio
09-07-2011, 20:16
sensore luminosità?
vuol dire che non tocca più aspettare le ore perchè si accorca che deve aumentare la luminosità? :eek:
severance
09-07-2011, 20:18
sensore luminosità?
vuol dire che non tocca più aspettare le ore perchè si accorca che deve aumentare la luminosità? :eek:
non posso confermare xche ho incollato il changelog, sinceramente ora non ho il tel e soprattutto aspetto la versione ufficiale
Abufinzio
09-07-2011, 20:24
uscirà per questa settimana?
quando si aggiorna via ota/kies si formatta tutto?
o è come i nokia che tiene tutto?
severance
09-07-2011, 20:29
se aggiorni con odin devi salvare tutto, se aggiorni con kies solitamente mantiene impostazioni.
samsung aveva detto che per fine luglio sarebbe uscito android 2.3.4 ufficiale...
mamamama
09-07-2011, 20:29
uscirà per questa settimana?
quando si aggiorna via ota/kies si formatta tutto?
o è come i nokia che tiene tutto?
via kies DOVREBBE tenere tutto
Abufinzio
09-07-2011, 20:30
ok, backup e via :asd:
dj_andrea
09-07-2011, 21:21
Aggiungi che ora è possibile mentre è collegato al pc usare il cellulare ;)
Dei problemi dell'autofocus in FHD non si dice nulla? :stordita:
dj_andrea
09-07-2011, 21:41
Dei problemi dell'autofocus in FHD non si dice nulla? :stordita:
mai avuto problemi .. è normale che perde fuoco non è una videocamera! mettici anche che ha autofocus continuo
mamamama
09-07-2011, 22:44
se a qualcuno (penso di no!!!!:D ) interessa io sto facendo così!!!
ho appena flashato la stock 2.3.4 presa su samfirmware
ci flasho sopra il cf root kf2 http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1103399
flasho la rom moddata http://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-s2/57919-rom-thunderbolt-base-2-3-4-a.html
mi faccio un tema di mio gradimento con http://uot.dakra.lt/
flasho il kernel stock della kg1 che ho messo nella sd con l'app cwm http://www.multiupload.com/H7QN2RGAZ8
direi che così dovrebbe andare bene...vi farò sapere!!!
fatto tutto, sembrerebbe andare tutto bene!!! ho la kg1 con il mio tema...
al quadrant (sempre per quel che conta) è uguale alla 2.3.3
ora vediamo la batteria!!!!
Etchelon
09-07-2011, 22:50
mai avuto problemi .. è normale che perde fuoco non è una videocamera! mettici anche che ha autofocus continuo
Se non fosse continuo non lo perderebbe! :asd:
Razer(x)
10-07-2011, 01:04
fatto tutto, sembrerebbe andare tutto bene!!! ho la kg1 con il mio tema...
al quadrant (sempre per quel che conta) è uguale alla 2.3.3
ora vediamo la batteria!!!!
Io ho la stock, ma che tema è il thunderbolt? Qualche screen?
Con la 2.3.4 non funziona il Navigon :cry:
Speriamo aggiornino presto.
TremalJack
10-07-2011, 08:44
C'è un modo per passare da brand a no-brand?!
Io possiedo un galaxy s2 con operatore tim... vorrei passare al no-brand...
Ragazzi io oggi volevo resettare tutto, e ripristinarlo alle impostazioni di frabbrica, ma volevo sapere se c'era un modo per non perder tutto quello scritto nell'applicazione Mini Diario...e' carina fatta cosi'...vorrei salvare i dati all'interno... come si puo' fare ?
scupetta
10-07-2011, 09:09
C'è un modo per passare da brand a no-brand?!
Io possiedo un galaxy s2 con operatore tim... vorrei passare al no-brand...
certooooooooo
fatti una copia della cartella efs, e poi ti scariki uno degli ultimi firmware no brand da samsungfirm e flashi via odin
TremalJack
10-07-2011, 09:15
certooooooooo
fatti una copia della cartella efs, e poi ti scariki uno degli ultimi firmware no brand da samsungfirm e flashi via odin
Non sembra per nulla complicato, però mi sentirei più sicuro se mi potessi linkare qualche tutorial :)
scupetta
10-07-2011, 09:27
Non sembra per nulla complicato, però mi sentirei più sicuro se mi potessi linkare qualche tutorial :)
http://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-s2/53292-guida-semplice-uso-odin-terminologia-x-flash-e-firmware.html
qui trovi tutto ma proprio tutto :D
Governator
10-07-2011, 09:36
Ragazzi ma la 2.3.4 che ci sta ora su samfirmware da dove viene?
E quella ufficiale per l'Italia per quando é prevista?
scupetta
10-07-2011, 10:09
Ragazzi ma la 2.3.4 che ci sta ora su samfirmware da dove viene?
E quella ufficiale per l'Italia per quando é prevista?
è quella ufficiosa, è prevista forse per metà\fine mese
morpheus.bn
10-07-2011, 10:44
A settembre dovrei riuscire ad avere un altro Galaxy S nuovo di zeccha e quindi sto pensando di vendere l'attuale per prendere l'S II, A quanto potrei vendere il vecchio e qual'è il prezzo migliore per l'SII?
mamamama
10-07-2011, 11:16
Io ho la stock, ma che tema è il thunderbolt? Qualche screen?
Nel thread c'è il link a qualche screenshot ma cmq io mi son fatto un tema nuovo con uot dakra, non ho tenuto quello della rom...
edit:cmq gli screnshot del tema originale son qua http://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-s2/48449-rom-ginger-deo-2-3-3-deodexed-279.html#post523153
Governator
10-07-2011, 12:35
A settembre dovrei riuscire ad avere un altro Galaxy S nuovo di zeccha e quindi sto pensando di vendere l'attuale per prendere l'S II, A quanto potrei vendere il vecchio e qual'è il prezzo migliore per l'SII?
Il vecchio 250 circa, il nuovo vicino ai 500 se niente brand ed ita.
Ovviamente sono prezzi indicativi per cui variabili in base alle condizioni etc. etc.
Razer(x)
10-07-2011, 13:29
Il vecchio 250 circa, il nuovo vicino ai 500 se niente brand ed ita.
Ovviamente sono prezzi indicativi per cui variabili in base alle condizioni etc. etc.
Non vorrei fare il pessimista della situazione.. ma a venderlo a 250€ la vedo dura.
@mamama, peccato che dialer e qualche cosa restino con quel tema che non mi piace per niente. Mi sa che me ne resto per un pò con la rom stock
Prezioso
10-07-2011, 16:11
il galaxy s lo vendono NUOVO a 249€ :)
Il Galaxy S 1 in negozio nuovo io l'ho visto sui 300€. Meno non credo.
Qualcuno sa come registrare due terminali sul sito Samsung Exclusive?
Ho registrato l'S2 ma non mi permette di aggiungere l'S.
Devo forse fare un'altra registrazione con un'altra email??
Prezioso
10-07-2011, 16:23
fanno anche la pubblicità in tv :) euronics,offerte da leoni,s1 a 249 :) ma è normale.....ormai è 'vecchio' come terminale
Non vorrei fare il pessimista della situazione.. ma a venderlo a 250€ la vedo dura.
@mamama, peccato che dialer e qualche cosa restino con quel tema che non mi piace per niente. Mi sa che me ne resto per un pò con la rom stock
un mese fa venduto a 280€ :D :D :D :D :D
Razer(x)
10-07-2011, 16:54
un mese fa venduto a 280€ :D :D :D :D :D
Un mese fa :D
fanno anche la pubblicità in tv :) euronics,offerte da leoni,s1 a 249 :) ma è normale.....ormai è 'vecchio' come terminale
Quello è il Galaxy Ace.
p.s.
Il Galaxy S non è affatto vecchio.
Non può essere altrimenti avendo lo stesso hardware dell'Android di riferimento (Nexus S).
Anzi ora sta nella fase migliore, quella della maturità.
Il momento giusto per comprarlo ad un prezzo d'affare.
Salve, ho appena acquistato questo bel telefono e vorrei installare tutte le mie aplicazioni che avevo sul mio Desire HD. Come posso fare ???
Uso il programma AppBrain ma non so se con quello riesco a fare cio'.
Prezioso
10-07-2011, 18:32
certo.....
hai sincronizzato le tue applicazioni su desire?dovresti aver creato in questo modo un tuo profilo su appbrain con tutte le app che avevi,se si...sul s2 apri il programma
manage & sync...e klik su excute changes
non trovando le applicazioni ti dice che mancano tutte....e tu fai install :D e te le installa tutte,fa tutto da solo.....sel e scarica dal market
unico 'problemino' è che almeno nel mio caso,appbrain mi ha salvato anche le applicazioni proprietarie di lg(ho un dual)ovviamente quelle di htc le devi 'cancellare' dalla lista
certo.....
hai sincronizzato le tue applicazioni su desire?dovresti aver creato in questo modo un tuo profilo su appbrain con tutte le app che avevi,se si...sul s2 apri il programma
manage & sync...e klik su excute changes
non trovando le applicazioni ti dice che mancano tutte....e tu fai install :D e te le installa tutte,fa tutto da solo.....sel e scarica dal market
unico 'problemino' è che almeno nel mio caso,appbrain mi ha salvato anche le applicazioni proprietarie di lg(ho un dual)ovviamente quelle di htc le devi 'cancellare' dalla lista
Grazie mille !
Qualcuno sa dove si trova l'impostazione per fare in modo che quando si spegne lo schermo il go launcher ti resetta la memoria in automatico?
Grassie...
Ragazzi vi è mai capitato di spegnere il telefono, inserire lo spinotto per ricaricarlo e il giorno dopo accorgervi che il telefono non si era spento del tutto, erano rimasti accesi i soft touch (pulsanti menu e indietro) e il telefono non si è caricato per niente, anzi si è scaricato un 12% in più, e oltretutto era bollente circa 45/46 gradi!!!
Ho dovuto togiere la batteria per poterlo riaccendere, perchè appunto era bloccato!
Non è capitato a nessuno di voi? o l'avete sentito o letto da qualche parte? :confused:
Qualcuno di voi ragazzi ha per caso la flat di tim o naviga con l'SGS2 con Tim? Non so se dipende da me, ma ho veramente dei seri problemi di connessione. E' PARTICOLARMENTE lenta, spesso addirittura non mi va proprio la rete nonostante abbia linea e anche la linea stessa spesso è a zero tacche (ma mi chiama)...
I problemi insorgono quando lo uso per navigare, soprattutto nei social. E' davvero lento ed è stancante.
Unica app che mi viene in mente che potrebbe rompere è Juice defedner fre...ma ho provato anche sensa e i problemi rimangono.
Magari devo configurare...qualcosa.
Help me.
Franciscus
10-07-2011, 20:06
Qualcuno di voi ragazzi ha per caso la flat di tim o naviga con l'SGS2 con Tim? Non so se dipende da me, ma ho veramente dei seri problemi di connessione. E' PARTICOLARMENTE lenta, spesso addirittura non mi va proprio la rete nonostante abbia linea e anche la linea stessa spesso è a zero tacche (ma mi chiama)...
I problemi insorgono quando lo uso per navigare, soprattutto nei social. E' davvero lento ed è stancante.
Unica app che mi viene in mente che potrebbe rompere è Juice defedner fre...ma ho provato anche sensa e i problemi rimangono.
Magari devo configurare...qualcosa.
Help me.
Stessa cosa con la WIND...
Sapete se c'è la possibilità di disattivare l'autofocus nei video?
Sapete se c'è la possibilità di disattivare l'autofocus nei video?
Che io sappia no, e poi perchè mai? leggo ancora in giro di gente che dice che è "perfetto".... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
(scherzo è, fa cagare sopratutto nei video a 1080 e non mi venite a dire il contrario please).
Stessa cosa con la WIND...
E' impressionante perchè la connessione teoricamente si disattiva e spesso si riattiva, così facendo ciuccia già tantissima batteria però boh, a livello di connessione è davvero ridicolo. Cioè con la 3 su ipad2 vado come i missili terra-aria. Mah, soluzioni? conferme?
Franciscus
10-07-2011, 21:12
E' impressionante perchè la connessione teoricamente si disattiva e spesso si riattiva, così facendo ciuccia già tantissima batteria però boh, a livello di connessione è davvero ridicolo. Cioè con la 3 su ipad2 vado come i missili terra-aria. Mah, soluzioni? conferme?
Anche un amico con il Galaxy S1 e la 3va come un missile
Razer(x)
10-07-2011, 21:27
Anche un amico con il Galaxy S1 e la 3va come un missile
Io non mi lamento con 3 ;)
http://img3.imageshack.us/img3/7168/snap20110704025321.png
tribal123
10-07-2011, 21:43
La batteria in sostanza possiamo dire che è similare (come durata) all' S1?
Diciamo una giornata?
mamamama
10-07-2011, 21:45
La batteria in sostanza possiamo dire che è similare (come durata) all' S1?
Diciamo una giornata?
direi di si, forse un qualcosa in più ma non tanto
tribal123
10-07-2011, 21:51
direi di si, forse un qualcosa in più ma non tanto
Grazie;)
Razer(x)
10-07-2011, 21:53
Bene, sono ufficialmente rimasto con la rom stock finchè non trovo qualcosa di mio gradimento. Peccato che non sia possibile avere nè CWM nè extended power menu per ora.
PS: Benvenuto tribal ;)
dj_andrea
10-07-2011, 22:18
veramente ottima la gestione batteria nella rom 2.3.4 ! ;)
Razer(x)
10-07-2011, 22:20
veramente ottima la gestione batteria nella rom 2.3.4 ! ;)
A me sembra sia più effetto placebo che altro
dj_andrea
10-07-2011, 22:38
A me sembra sia più effetto placebo che altro
bhe nell'effetto pacebo includi
-condivisione wifi sempre visibile e ora non compare più nei consumi??
-sistema operativo android con minima percentuale di consumo??
no perchè ... almeno l'hai provata'?? quella stock , per parlare eh
dj_andrea
10-07-2011, 22:40
poi queste migliorie sono veramente ottime ..
noto pure io che scalda meno
ma il touch piu sensibile mi pare una ... :D
Che io sappia no, e poi perchè mai? leggo ancora in giro di gente che dice che è "perfetto".... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
(scherzo è, fa cagare sopratutto nei video a 1080 e non mi venite a dire il contrario please).
Xchè sabato ho fatto diversi video e rivedendoli ne sentivo la mancanza di questa funzione ;)
Razer(x)
10-07-2011, 22:42
bhe nell'effetto pacebo includi
-condivisione wifi sempre visibile e ora non compare più nei consumi??
-sistema operativo android con minima percentuale di consumo??
no perchè ... almeno l'hai provata'?? quella stock , per parlare eh
E tu l'hai letto il post sopra il tuo? Per sapere eh
Non avevo problemi di Android OS nemmeno con la KE2, idem per il wifi sharing visto che la mia rom non l'aveva.
E modifica il tono, non fare troppo il saputello che qua dovremmo essere tutti amici invece di star a litigare. Peace
severance
10-07-2011, 22:47
poi queste migliorie sono veramente ottime ..
noto pure io che scalda meno
sensibile e meno laggoso nello sblocca schermo, tutto a leggere in giro, io non posso testare, sorry
severance
10-07-2011, 22:50
Non avevo problemi di Android OS nemmeno con la KE2, idem per il wifi sharing visto che la mia rom non l'aveva.
E modifica il tono, non fare troppo il saputello che qua dovremmo essere tutti amici invece di star a litigare. Peace
ehi razer, che la tua rom modificata non avesse sti bug lo posso credere, quindi tu non puoi notare miglioramenti, ma chi monta rom stock come me, passando alla 2.3.4 credo che veda plateali queste migliorie batteria!
dj_andrea
10-07-2011, 23:09
ascolta è IMPOSSIBILE che non avevi il problema lo avevano tutti chi piu chi meno
.. non faccio il saputello è che qui si parla a vanvera , co sto effetto placebo! :doh:
edit: a bhe se la tua rom non lo aveva è un altro paio di maniche io parlavo di rom stock ke7!!
ciao
dj_andrea
10-07-2011, 23:11
ehi razer, che la tua rom modificata non avesse sti bug lo posso credere, quindi tu non puoi notare miglioramenti, ma chi monta rom stock come me, passando alla 2.3.4 credo che veda plateali queste migliorie batteria!
QUOTO!!! che poi scalda pure di meno!
conan_75
10-07-2011, 23:13
Assieme ai miglioramenti gps è una classica degli aggiornamenti fw :D
Comunque hanno risolto il bug fastidiosissimo del browser dove in landscape non vedevi ciò che scrivevi in forum tipo questo.
Confermate?
Purtroppo non posso passare alla 2.3.4 perchè c'è il wipe obbligatorio e non ho voglia di reimpostare tutto...
Governator
11-07-2011, 00:45
Quello è il Galaxy Ace.
p.s.
Il Galaxy S non è affatto vecchio.
Non può essere altrimenti avendo lo stesso hardware dell'Android di riferimento (Nexus S).
Anzi ora sta nella fase migliore, quella della maturità.
Il momento giusto per comprarlo ad un prezzo d'affare.
Quotone .
Ragazzi ma a voi capita qualche volta che il browser stock si impalli diventando tutto grigio con la barra di ricerca vuota ? Niente di grave eh, capita molto raramente e si sistema con una rotazione del tel o chiudendo e riprendo il browser o ancora ricaricando. la.pagina....mai successo?
Ps: uso come rom.la.stock.ke7.
Dovrei comprare una Micro sd, e credo di puntare direttamente a quella da 32 Gb...
Ho Adocchiato una micro sdhc 32 GB Mustang Classe 10.
Sapete se il GS2 legge micro sd classe 10?
m_pascal
11-07-2011, 00:51
Un consiglio.
Sono passato all'SGS2 proprio perchè avevo troppe app e rimanevo sempre senza ram, anche con la Cyano!!!
Da quando ho l'SGS2 il problema è definitivamente RISOLTO.
Strafelice!!!
E' normale 'sto paio di balle!!! Non so se ti sei mai imbattuto nel problema dell'autofocus ballerino ma non è affatto normale che mantenendo un'inquadratura fissa (solitamente con illuminazione artificiale e 1080p attivo) il fuoco vada e venga ogni 7 secondi per tutta la durata del filmato...
Io non mi lamento con 3 ;)
ma da dentro casa tua o da fuori?
fuori in città io con tim ho avuto risultati simili, ma stando in casa, non prendendo il 3g, è di una lentezza paurosa
Razer(x)
11-07-2011, 00:55
ma da dentro casa tua o da fuori?
fuori in città io con tim ho avuto risultati simili, ma stando in casa, non prendendo il 3g, è di una lentezza paurosa
Dentro casa, all'ultimo piano :)
apperò!
e fuori per curiosità quanto ti prende?
Dardo RX-8
11-07-2011, 02:04
Dovrei comprare una Micro sd, e credo di puntare direttamente a quella da 32 Gb...
Ho Adocchiato una micro sdhc 32 GB Mustang Classe 10.
Sapete se il GS2 legge micro sd classe 10?
Non credo ci siano limitazioni in base alla classe, ma solo per la capacità di memoria, cmq ti consiglio di puntare a quella da 16GB dato che i costi di questo tipo di memorie scendono in modo relativamente veloce, va a finire che spendi un cifrone per ritrovarti dopo pochi mesi con una memoria che si è svalutata di quasi la metà, con quella da 16 ci perderesti molto meno invece.
Originariamente inviato da Razer(x)
Io non mi lamento con 3
come hai cambiato icona batteria nella barra notifiche?
_anthony_
11-07-2011, 09:26
Qualcuno ha provato la Line ning v2.0 ROM basata su Android 2.3.4?
non risco a comprendere questa cosa del focus nei video..mah..
l'omnia hd che ho,aggiustato nelle sue impostazioni e rom buona con il prefocus va una meraviglia..
il wave idem
il vivaz ha i cambi di fuoco molto rapidi..e questo e' un dual core e non ce la fa?
boh..
Prezioso
11-07-2011, 12:31
probabilmente è un poblema software quello dell'autofocus
Etchelon
11-07-2011, 12:45
Non credo ci siano limitazioni in base alla classe, ma solo per la capacità di memoria, cmq ti consiglio di puntare a quella da 16GB dato che i costi di questo tipo di memorie scendono in modo relativamente veloce, va a finire che spendi un cifrone per ritrovarti dopo pochi mesi con una memoria che si è svalutata di quasi la metà, con quella da 16 ci perderesti molto meno invece.
Vabbè ma sto ragionamento è valido se pensi di rivendere la sd...e che motivo ci sarebbe di rivendere una 32 GB classe 10, cioè il top? :D
Razer(x)
11-07-2011, 12:57
come hai cambiato icona batteria nella barra notifiche?
http://uot.dakra.lt/
@Fark, in serata ti uppo lo screen ;)
avevo letto che ci possono essere limitazioni anche per quanto riguarda la classe.. comuqnue se si cerca bene si trovano le 32 gb al doppio del prezzo delle 16 gb perciò non è sconveniente...anche perchè già facendo 2 video in HD(e non in full) da 6 minuti ciascuno già si è preso più di 1 Gb di memoria...
Comunque La Mustang 32 Gb classe 10 mi viene a costare 63 €
La Trascend 32 GB Classe 4 mi verrebbe a costare 51 €
Cosa mi consigliate?..il nostro telefono la sente la differenza di classe tra 4 e 10?
Prezioso
11-07-2011, 14:16
certo! tutti i telefoni sentono la differenza :)...ne lcaricare la galleria.....poi magari se si migliora la qualità dei video con una classi 2/4 i video in full hd potrebbero 'scattare' perchè la memoria non è tanto veloce a scrivere
Ho chiamato ora la samsung...dicono che il GS2 è compatibile con le memorie classe 4 e 6, mentre la classe 10 è compatibile solo con i tablet.
Vi risulta?..qualcuno ha messo una Sd classe 10 e mi sa dire se funziona o no?
Ho chiamato ora la samsung...dicono che il GS2 è compatibile con le memorie classe 4 e 6, mentre la classe 10 è compatibile solo con i tablet.
Vi risulta?..qualcuno ha messo una Sd classe 10 e mi sa dire se funziona o no?
Guarda che la questione delle classi è solo una questione di catalogazione delle memorie, per far capire agli utonti bene o male quali sono le prestazioni della memoria che si sta acquistando.
Dal punto di vista elettronico le memorie non cambiano, quindi non è possibile che un terminale supporti le classe 4 ma non le classe 10. Al limite può non sfruttarle appieno, ma da qui a non leggerle c'è una bella differenza.
Inoltre ci sono memoria classificate come classe 4 che ti fanno anche 10MB in lettura scrittura, risultando più veloci di quelle, date come classe 6, che fanno realmente solo 6MB lettura/scrittura.
Morale: non ti basare troppo sulla classe di appartenenza, ma cerca dei benchmark dei modelli che hai adocchiato ;)
Qualche tempo fa lessi che alcuni utenti avevano avuto problemi con Cut the rope al mondo 6, quello che si chiama Gift Box. Non so se è stato già segnalato da qualcuno, ho chiesto agli sviluppatori che mi hanno consigliato (e pare funzionare) di disabilitare il suono per non farlo bloccare. Non so se potrà essere utile a qualcuno ma io ve lo segnalo ;)
ma la classe indica il minimo..perciò classe 10 indica almeno 10 mb in scrittura... una classe 4 può fare di più ma non è garantito... la mia sandisk 4 gb classe 2 per esempio fa 8 mb in scrittura e 20 in lettura...
meglio una mustang classe 10 a 63 €
o una sandisk classe 4 a 55 €?
ma la classe indica il minimo..perciò classe 10 indica almeno 10 mb in scrittura... una classe 4 può fare di più ma non è garantito... la mia sandisk 4 gb classe 2 per esempio fa 8 mb in scrittura e 20 in lettura...
Dipende dalle performance, vediti i bench se li trovi :)
Dardo RX-8
11-07-2011, 16:41
Vedi bene questa cosa della classe che mi sa che non è così dai un'ochiata a questa classe 6 ad esempio: Link (http://www.amazon.de/Lexar-Mobile-MicroSDHC-High-Speed-adaptor/dp/B004J5E74W/ref=pd_cp_ce_3)
mamamama
11-07-2011, 16:59
arrivata batteria maggiorata da 3500, ora è in carica e poi la provo!!!
arrivata batteria maggiorata da 3500, ora è in carica e poi la provo!!!
Facci sapere anche quanto scalda il cell con questa batteria :)
mamamama
11-07-2011, 18:51
sono tornato anche io alla 2.3.4 stock.
ho letto bene delle nuova lite'ning ma aspetto una prossima versione della thunderbolt in cui sia inclusa la registrazione delle telefonate...
se devo trovare un "difetto" a questo telefono è che (PER ME) va troppo bene ed è inutile smanettare come ero abituato con il gs1 per farlo andare meglio...e io dopo un po mi annoio!!!:D :D :D :D :D :D
ora voglio cercare un galaxy tab a pochi euri!!!
sono tornato anche io alla 2.3.4 stock.
ho letto bene delle nuova lite'ning ma aspetto una prossima versione della thunderbolt in cui sia inclusa la registrazione delle telefonate...
se devo trovare un "difetto" a questo telefono è che (PER ME) va troppo bene ed è inutile smanettare come ero abituato con il gs1 per farlo andare meglio...e io dopo un po mi annoio!!!:D :D :D :D :D :D
ora voglio cercare un galaxy tab a pochi euri!!!
Mi spiace che tu ti annoi :(
A malincuore mi offro volontario per acquistare il tuo GS2 :O
mamamama
11-07-2011, 18:57
Mi spiace che tu ti annoi :(
A malincuore mi offro volontario per acquistare il tuo GS2 :O
era in tono di scherzo!!!
col cavolo che lo vendo!!!
però trovassi un galaxy tab a pochi euro lo prenderei in più!!
era in tono di scherzo!!!
col cavolo che lo vendo!!!
Lo avevo capito eh :asd:
(però se lo vendi sul serio lo prendo eh :D )
Razer(x)
11-07-2011, 19:02
Vedo che ti piace buttare soldi! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.