View Full Version : [Thread ufficiale] Samsung I9100 Galaxy S2
Un saluto a tutti. Ho un SGS2 brand H3G non da molto, senza alcuna variazione o root, ma con i soli aggiornamenti usciti, dalla 2.3.3 alla 2.3.5 sempre della H3G, è il mio primo android, quindi non ho dimestichezza.. La domanda che provo a fare, magari è stata già dibattuta, nel qual caso vogliate perdonarmi, è la seguente: è possibile con odin flashare la versione ICS UK uscita mi pare oggi su Samfirmware, senza invalidare la garanzia? Ovviamente senza fare alcun root. Se si, vi è comunque un contatore che evidenzia che l'operazione è stata fatta, anche se dopo, quando esce metto la versione specifica per l'Italia? Grazie
Lupin XXVII
21-03-2012, 07:55
sei OT, c'è il 3d della APP
se una domanda non è strettamente legata al GS2 ma è generica su android allora qui è OT
>bYeZ<
Ops sorry non lo sapevo.
:ops2:
nephtys59
21-03-2012, 08:16
Con ICS non ci sono più riavvii.
Non è così: ho avuto il mio primo riavvio con ICS ufficiale 4.0.3 due sere fa :(
grimafil
21-03-2012, 08:27
Non è così: ho avuto il mio primo riavvio con ICS ufficiale 4.0.3 due sere fa :(
Installato tramite Kies? Hai eseguito un wipe?
schumy79
21-03-2012, 09:09
mi auto quoto. dove posso reperire quando esce la versione italiana ufficiale?(il mio e' brandato 3)
grazie
chiedo anche io. Grazie :D
Razer(x)
21-03-2012, 09:13
Ciao ragazzi :)
Il mio progetto di temi/rom per SGS2 continua, dateci uno sguardo!
edit
mi auto quoto. dove posso reperire quando esce la versione italiana ufficiale?(il mio e' brandato 3)
grazie
Si dice brandizzato non brandato.
Se e quando kies te lo notificherá lo potrai installare. O altrimenti iscriviti su XDA developers.com e vai nella sezione galaxy s2 general e tieni d'occhio i vari thread che metteranno anche i link per il download . Ovviamente dovresti conoscere bene l'inglese.
Purtroppo nessuno ha la sfera di cristallo quindi inutile che continuate a chiedere quando esce e quindi dove prenderlo.
Inviato dal mio GT-I9100
grazie
Da Kies?:mbe:
Un saluto a tutti. Ho un SGS2 brand H3G non da molto, senza alcuna variazione o root, ma con i soli aggiornamenti usciti, dalla 2.3.3 alla 2.3.5 sempre della H3G, è il mio primo android, quindi non ho dimestichezza.. La domanda che provo a fare, magari è stata già dibattuta, nel qual caso vogliate perdonarmi, è la seguente: è possibile con odin flashare la versione ICS UK uscita mi pare oggi su Samfirmware, senza invalidare la garanzia? Ovviamente senza fare alcun root. Se si, vi è comunque un contatore che evidenzia che l'operazione è stata fatta, anche se dopo, quando esce metto la versione specifica per l'Italia? Grazie
Mi autoquoto .....
Scusate, ma .... la mia domanda non merita alcuna risposta? Certo non è obbligatorio, ma sarebbe gradita. Grazie
Mi autoquoto .....
Scusate, ma .... la mia domanda non merita alcuna risposta? Certo non è obbligatorio, ma sarebbe gradita. Grazie
Senza root, qualsiasi firmware (non cucinato) e qundi ufficiale/ufficioso (da samfirmware) non incrementa il contatore e qnd non ivalida la garanzia ... ciauu :)
Mi autoquoto .....
ciao, nel momento in cui installi una ROM ufficiosa la garanzia decade.
Senza root, qualsiasi firmware (non cucinato) e qundi ufficiale/ufficioso (da samfirmware) non incrementa il contatore e qnd non ivalida la garanzia ... ciauu :)
Non è esatto.
Puoi anche fare il root tramite vari tool.
Quello che incrementa il contatore sono gli insecure o custom kernel.
E comunque se sai cosa fare puoi anche ripristinare tutto com'era prima resettando il contatore con un jig usb e il vecchio bootloader.
Se vai su xda ne trovi a iosa di guide.
Ciao a tutti, da ieri ho il mio primo android, vengo da un nokia, sapreste lincarmi una guida sui termini dai voi usati tipo cosa sarebbe la root, wipe kies, ecc?
Grazie per la comprensione :D
grimafil
21-03-2012, 13:04
Ciao a tutti, da ieri ho il mio primo android, vengo da un nokia, sapreste lincarmi una guida sui termini dai voi usati tipo cosa sarebbe la root, wipe kies, ecc?
Grazie per la comprensione :D
Google docet ;)
giacombum
21-03-2012, 13:33
Qualcuno ha provato la nightly della Cyanogen 9? Come va? E hanno già compilato con i sorgenti Samsung?
Non è esatto.
Puoi anche fare il root tramite vari tool.
Quello che incrementa il contatore sono gli insecure o custom kernel.
E comunque se sai cosa fare puoi anche ripristinare tutto com'era prima resettando il contatore con un jig usb e il vecchio bootloader.
Se vai su xda ne trovi a iosa di guide.
Vedo che le risposte sono diverse. A me non interessa fare il root al telefono, ma volevo semplicemente anticipare ICS mettendo un firmware originale già rilasciato, ma di un diverso paese Europeo, qual'è l'UK, anche perchè quello uscito è anche del mio stesso operatore H3G, per cui ripropongo la domanda: posso installarlo senza invalidare la garanzia con odin e senza root?
Vedo che le risposte sono diverse. A me non interessa fare il root al telefono, ma volevo semplicemente anticipare ICS mettendo un firmware originale già rilasciato, ma di un diverso paese Europeo, qual'è l'UK, anche perchè quello uscito è anche del mio stesso operatore H3G, per cui ripropongo la domanda: posso installarlo senza invalidare la garanzia con odin e senza root?
le rispostesi sono le stesse... come detto prima se non fai il root (e' una dettaglio che ci siano alcuni modi per fare il root senza invalidare la garanzia), non decade la garanzia xke il contatore non viene incrementato di sicuro istallando un firmware ufficiale di un altra' nazione.
Mi autoquoto .....
Caro Pluto....sei iscritto al forum da pochi giorni e già polemizzi perchè nessuno ti risponde entro 12 ore (di cui la metà notturne) dal tuo post ?
Ogni risposta, non è obbligatoria, ma sarebbe gradito:
1) cercarsela da soli
2) non pressare per avere una risposta che, nel 3d, è sicuramente disponibile usando il tasto "Cerca".
Poi come sempre..... IMHO ;)
Rik
verolenny
21-03-2012, 14:59
Ciao ragazzi :)
Il mio progetto di temi/rom per SGS2 continua, dateci uno sguardo!
edit
direi che non ci siamo.
sono 15 gg di sospensione, perchè non si fa pubblicità al proprio sito attraverso il forum.
Qualcuno ha provato la nightly della Cyanogen 9? Come va? E hanno già compilato con i sorgenti Samsung?
io la uso regolarmente senza problemi... non credo includano i sorgenti samsung, l'os non è samsung ma android....
andreFLEX
21-03-2012, 17:10
Ragà visto che è appena uscito l'aggiornamento in uk della tre,quando uscirà in italia come faccio a farmelo installare da kies? considerate che ho ics rom polacca
Ragà visto che è appena uscito l'aggiornamento in uk della tre,quando uscirà in italia come faccio a farmelo installare da kies? considerate che ho ics rom polacca
Con odin ritorni all'ultima uscita per gs2 ita (deep clean 2 consigliato), e poi aggiorni con kies.
O ancora più facile, con odin installi l'aggiornamento italiano, quando uscirà.
paride999
21-03-2012, 20:07
salve ragazzi,
come da titolo, ho un problema con la chat di facebook: in pratica mi dà sempre IMPOSSIBILE RECUPERARE LA LISTA AMICI.
ho provato a reinstallare l'applicazione, a disconnettermi anche dal pc, a cancellare la cache ecc, ma nulla, ho rimediato usando Go!Chat, un programma alternativo.
Voi avete soluzioni in merito?
Grazie in anticipo
Mi sa che hai le idee un po confuse.
Samsung ha solo rilasciato il source del kernel, ma i driver (che poi sarebbe la cosa che più serve) sono e rimarranno closed.
Quindi non ti aspettare miracoli.
Basta vedere la cyano 7.2 che dopo 200 nightly su sgs presenta ancora bug
Inviato dal mio GT-I9100
nephtys59
22-03-2012, 04:53
Installato tramite Kies? Hai eseguito un wipe?
No, non ho usato Kies. Ed è stato fatto un wipe del telefono prima di installare. Finora c'è stato un solo riavvio e poi più nulla ... speriamo bene.
giacombum
22-03-2012, 07:29
Mi sa che hai le idee un po confuse.
Samsung ha solo rilasciato il source del kernel, ma i driver (che poi sarebbe la cosa che più serve) sono e rimarranno closed.
Quindi non ti aspettare miracoli.
Basta vedere la cyano 7.2 che dopo 200 nightly su sgs presenta ancora bug
Perchè confuse? Intendevo proprio se erano state rilasciate nuove nightly che usassero i sorgenti kernel samsung.
comunque, a proposito di questo: se installo la nightly, naturalmente faccio un bell hard reset e un full wipe, ma se poi voglio installare una nuova nightly non devo rifare un full wipe giusto?
Alpha Centauri
22-03-2012, 10:15
Qualcuno di voi ha mai visto fra gli accessori del Sgs2 un borsello da braccio? Fino ad ora ho trovato solo quelli da footing (gli armband), che però non vanno bene per l'uso che dovrei farne io. Mi servirebbe piuttosto qualcosa che potesse essere indossato sopra una giacca da moto (che ha perciò le protezioni sull'avambraccio), e che abbia l'apertura del borsello tramite zip.
Qualcuno di voi possiede od ha mai visto qualcosa di simile?
Ps sarebbe qualcosa di simile a QUESTO (http://www.bagster.com/it/showroom.php?id=124), per intenderci, ma più specifico per il galaxy S2 (in modo che sia sagomato al meglio, e che magari abbia la predisposizione per collegarci il cavo dell'alimentazione. Oppure QUEST'ALTRO (http://www.ojatmosferemetropolitane.com/scheda.php?p=78_pass&mc=13&), ma anzichè per il telepass, per uno smartphone con form factor simile a quello del nostro Galaxy.
Perchè confuse? Intendevo proprio se erano state rilasciate nuove nightly che usassero i sorgenti kernel samsung.
comunque, a proposito di questo: se installo la nightly, naturalmente faccio un bell hard reset e un full wipe, ma se poi voglio installare una nuova nightly non devo rifare un full wipe giusto?
Ah scusa allora ho capito male io.
Se installi una nightly partendo da una stock devi fare un bel wipe data.
Quando invece aggiorni le nightly io facevo in questo modo.
Da CMW
1) Flash della nightly
2) Flash delle gapps
3) Wipe cache
4) Wipe dalvik cache.
giacombum
22-03-2012, 11:39
Ah scusa allora ho capito male io.
Se installi una nightly partendo da una stock devi fare un bel wipe data.
Quando invece aggiorni le nightly io facevo in questo modo.
Da CMW
1) Flash della nightly
2) Flash delle gapps
3) Wipe cache
4) Wipe dalvik cache.
Ok grazie... è l'ora di aggiornare ad ICS :-)
Parto da CM7.1, ma penso sia uguale...
grimafil
22-03-2012, 13:13
No, non ho usato Kies. Ed è stato fatto un wipe del telefono prima di installare. Finora c'è stato un solo riavvio e poi più nulla ... speriamo bene.
Io con ICS installato tramite Kies (con full wipe) non ho ancor avuto riavvii; ho riscontrato un problema di compatibilità con Accuweater e con MC3 HD, che crashano, a volte mi si impalla la segnalazione del meteo nella schermata di sblocco e stamattina mi sono ritrovato con la raccolta musicale "vuota", ma è bastato un riavvio per ritrovarla.
La batteria dura di più, forse solo perché il deep sleep funge adesso.
BOYACHIMOLLA
22-03-2012, 17:37
Salve a tutti...come se la viaggia la miui 2.3.16 ics??
Madara76
22-03-2012, 18:47
Salve a tutti...come se la viaggia la miui 2.3.16 ics??
Ha diversi bug...Fossi in te aspetterei qualcosa di piu' stabile...;)
BOYACHIMOLLA
22-03-2012, 19:36
Ha diversi bug...Fossi in te aspetterei qualcosa di piu' stabile...;)
domani dovrebbe uscire una nuova release con magari alcuni bug fixati.....quasi quasi:sofico: ...comunque miui "me gusta"...:D :D
grimafil
22-03-2012, 21:06
domani dovrebbe uscire una nuova release con magari alcuni bug fixati.....quasi quasi:sofico: ...comunque miui "me gusta"...:D :D
Ma posso chiedervi cosa vi spinge a preferire una rom piena di problemi ad una stock?
Madara76
22-03-2012, 21:15
Ma posso chiedervi cosa vi spinge a preferire una rom piena di problemi ad una stock?
Ho usato la MIUI gb per mesi e mai avuto problemi! L'hai provata o parli per sentito dire?!?
Miuied GT - I9100
Nel tentativo di sbrandizzare il mio terminale non sono riuscito a mettere il CSC ITV e mi sono accontentato di uno XEU (inglese)... Ho fatto tutti gli aggiornamenti del caso e il firmware è arrivato alla 2.3.4. E' l'ultima disponibile? Quando sarà disponibile ICS?
Grazie per l'informazione
grimafil
22-03-2012, 23:19
Ho usato la MIUI gb per mesi e mai avuto problemi! L'hai provata o parli per sentito dire?!?
Miuied GT - I9100
Ma quale sentito dire? Ma hai letto il post che ho quotato? È di un utente che scrive di voler provare la miui anche se sa che è piena di bug... la mia domanda era riferita ovviamente a questa sua scelta, non certo alla voglia di flammare...
Io uso il mio GS2 tutti i giorni non per cambiare la sua home e postarla per far vedere quanto è figa, io cerco stabilità d'uso, non ho velleità artistiche, quindi mi chiedevo e lo chiedevo all'autore del post che ho quotato del perché uno dovrebbe scegliere la Miui e tenersi i suoi bug (bug dei quali parlate voi stessi, non io).
Mi sono spiegato?
Madara76
23-03-2012, 00:09
Ma quale sentito dire? Ma hai letto il post che ho quotato? È di un utente che scrive di voler provare la miui anche se sa che è piena di bug... la mia domanda era riferita ovviamente a questa sua scelta, non certo alla voglia di flammare...
Io uso il mio GS2 tutti i giorni non per cambiare la sua home e postarla per far vedere quanto è figa, io cerco stabilità d'uso, non ho velleità artistiche, quindi mi chiedevo e lo chiedevo all'autore del post che ho quotato del perché uno dovrebbe scegliere la Miui e tenersi i suoi bug (bug dei quali parlate voi stessi, non io).
Mi sono spiegato?
Ora ti sei spiegato e purtroppo la MIUI V4 è bugguta un bel po', infatti la sconsigliavo pure io...;) Anch'io voglio un telefono che sia stabile, ma allo stesso tempo voglio smanettare e personalizzare e in questo la MIUI è fantastica ! Per avere la stabilita' della MIUI GB ci vorra' un po' di tempo, ma preferisco convivere con qualche bug piuttosto che avere una rom stock che IO trovo oscena ! Voglio qualcosa di "unico" , per quanto possibile o non avrei scelto android ! Probabilmente è per questi motivi che BOYACHIMOLLA vuol passare alla MIUI...
quoto, anche a me la rom originale gusta un sacco, è praticamente perfetta e fa tutto quel che le chiedo
quoto, anche a me la rom originale gusta un sacco, è praticamente perfetta e fa tutto quel che le chiedo
Riquoto
Ho da poco il SGS2, ma provengo da android, e per il momento non vedo l'esigenza di cambiare rom (cosa che ho dovuto fare per altri cell), fluido veloce e funzionale. Per le personalizzazioni: basta cambiare il launcher e si cambia quasi tutto...
grimafil
23-03-2012, 10:50
Riquoto
Ho da poco il SGS2, ma provengo da android, e per il momento non vedo l'esigenza di cambiare rom (cosa che ho dovuto fare per altri cell), fluido veloce e funzionale. Per le personalizzazioni: basta cambiare il launcher e si cambia quasi tutto...
Mi permetto di quotarti perché anche io con altri dispositivi Android ho cambiato molte rom; col GTab ad esempio ero un affezionato della Overcome, ma col GS2... proprio non ne sento la necessità ;)
Ragazzi una domanda: quanto influisce la presenza del segnale 3G/HSPA rispetto a quello 2G sul consumo di batteria? Ho dovuto staccare in ufficio l'HSPA perchè (incredibile!!!) faceva cadere la connessione wifi del portatile di un mio collega sparando la potenza al massimo e consumando, di conseguenza, spropositatamente la batteria... Ora sono da un paio d'ore in 2G, senza dati, e il consumo è ridicolo, tipo il 3%, cosa che normalmente si mangia in pochi minuti... Ha qualche problema il mio GS2, è la XILA3 o è normale in condizioni di segnale scarso?
Alpha Centauri
23-03-2012, 15:12
Uppino... Hai visto mai! :)
Qualcuno di voi ha mai visto fra gli accessori del Sgs2 un borsello da braccio? Fino ad ora ho trovato solo quelli da footing (gli armband), che però non vanno bene per l'uso che dovrei farne io. Mi servirebbe piuttosto qualcosa che potesse essere indossato sopra una giacca da moto (che ha perciò le protezioni sull'avambraccio), e che abbia l'apertura del borsello tramite zip.
Qualcuno di voi possiede od ha mai visto qualcosa di simile?
Ps sarebbe qualcosa di simile a QUESTO (http://www.bagster.com/it/showroom.php?id=124), per intenderci, ma più specifico per il galaxy S2 (in modo che sia sagomato al meglio, e che magari abbia la predisposizione per collegarci il cavo dell'alimentazione. Oppure QUEST'ALTRO (http://www.ojatmosferemetropolitane.com/scheda.php?p=78_pass&mc=13&), ma anzichè per il telepass, per uno smartphone con form factor simile a quello del nostro Galaxy.
Mi permetto di quotarti perché anche io con altri dispositivi Android ho cambiato molte rom; col GTab ad esempio ero un affezionato della Overcome, ma col GS2... proprio non ne sento la necessità ;)
concordo.....il GS2 è gia perfetto così.....assurdo secondo me incasinarsi la vita e il cell con ROM "buggate"
concordo.....il GS2 è gia perfetto così.....assurdo secondo me incasinarsi la vita e il cell con ROM "buggate"
con meno features poi; alla miui manca la videochiamata ad esempio.
lorenzosbt
23-03-2012, 17:29
ma xk le icone mi si spostano sempre sul menu?
metto i programmi dentro la cartelle che creo sul menu e dopo pochi giorni le cartelle rimangono vuote e le icone vengono messe a random sul menu..cosa devo fare?:muro: :muro: :muro: :muro:
conan_75
23-03-2012, 17:51
Aggiungerei con poche speranze future poi...senza driver proprietari finisce come per le versioni 2.3.x :rolleyes:
...Appena mi miglioreranno la fotocamera consentendo di:
1. salvare le prefs in uscita (es. modalità scatto etc.)
2. alzare la risoluzione verticale dello scatto Panorama ben al di sopra dei ridicoli 368 pixel verticali attuali (incomprensibile!)
Oggi ho fatto un test per vedere il consumo di batteria, non ho utilizzato il cell per diverso tempo e questi sono stati i risultati :
Alle 13.50 la batteria era al 54%
Alle 15.00, 46%
Alle 15.32, 40%
Infine alle 16.46, 31%
ripeto, utilizzo nullo, wifi attivato (ma nn collegato), GPS off
Oggi ho fatto un test per vedere il consumo di batteria, non ho utilizzato il cell per diverso tempo e questi sono stati i risultati :
Alle 15.00, 46%
Alle 15.32, 40%
Infine alle 16.46, 31%
E quindi ? E' buono ? E' cattivo ? Hai GB 2.1 ? Hai ICS 4.0.3 ?
Sti numeri se non li contestualizzi, non dicono niente
P.S. comunque, secondo me, fanno schifo :p
nino_noto
23-03-2012, 22:32
Mi conviene aggiornare il mio s2 ad ics????? Quali sarebbero i miglioramenti che avrei?? se aggiorno perdo le app e cosa salvate sul cellulare?? Grazie in anticipo!:mc: :confused:
E quindi ? E' buono ? E' cattivo ? Hai GB 2.1 ? Hai ICS 4.0.3 ?
Sti numeri se non li contestualizzi, non dicono niente
P.S. comunque, secondo me, fanno schifo :p
Ho la 2.3.5, il problema è che mi sembra che ultimamente il cellulare si stia scaricando molto piu velocemente rispetto all'inizio, sia che lo utilizzo sia che non lo utilizzo.. certamente metto in conto che rispetto all'inizio ho molte piu cose installate, infatti appena esce ics per la 3 mi sa che farò un'installazione pulita e vedere a quel punto come va.. ad ogni modo cosa posso usare per vedere da cosa viene utilizzata la batteria?
EvIL-LIFe
24-03-2012, 00:18
Alle 15.00, 46%
Alle 15.32, 40%
Infine alle 16.46, 31%
questo potrebbe essere un problema, in quanto il telefono cerca il segnale e quindi scarica più batteria di quando è invece connesso a una rete. Un pò come quando il segnale passa continuamente da 2g a 3g.
Hai già visto nelle statistiche quali sono i programmi che hanno una percentuale di scarica più grande?
lorenzosbt
24-03-2012, 00:21
ma xk le icone mi si spostano sempre sul menu?
metto i programmi dentro la cartelle che creo sul menu e dopo pochi giorni le cartelle rimangono vuote e le icone vengono messe a random sul menu..cosa devo fare?:muro: :muro: :muro: :muro:
help??:(
questo potrebbe essere un problema, in quanto il telefono cerca il segnale e quindi scarica più batteria di quando è invece connesso a una rete. Un pò come quando il segnale passa continuamente da 2g a 3g.
Hai già visto nelle statistiche quali sono i programmi che hanno una percentuale di scarica più grande?
Intendi nella schermata con il grafico dell'andamento della batteria? In questo caso no, non ho controllato.. approposito del grafico ho notato anche che ultimamente (è successo in realtà due volte) era presente uno "scalino" verticale piccolo (ad occhio credo qualche punto percentuale)
Ho la 2.3.5, il problema è che mi sembra che ultimamente il cellulare si stia scaricando molto piu velocemente rispetto all'inizio, sia che lo utilizzo sia che non lo utilizzo.. certamente metto in conto che rispetto all'inizio ho molte piu cose installate, infatti appena esce ics per la 3 mi sa che farò un'installazione pulita e vedere a quel punto come va.. ad ogni modo cosa posso usare per vedere da cosa viene utilizzata la batteria?
Se la cosa si verifica da poco tempo, mlto probabilmente è qualche app che hai installato oppure qualche settaggio che hai modificato.
Comunque per vedere cosa scarica la batteria, ci sono un sacco di apps. Magari nel 3d delle apps (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2429300) trovi qualcosa ;)
EvIL-LIFe
24-03-2012, 09:47
Intendi nella schermata con il grafico dell'andamento della batteria? In questo caso no, non ho controllato.. approposito del grafico ho notato anche che ultimamente (è successo in realtà due volte) era presente uno "scalino" verticale piccolo (ad occhio credo qualche punto percentuale)
Si, nella schermata del grafico, subito sotto ci sono una lista di applicazioni che usano la batteria con la percentuale di utilizzo, se sei fortunato ne trovi una con un consumo anomalo. Per quanto riguarda gli scalini, questo non è normale, è capitato anche a me e ho sempre risolto aggiornando o facendo un full wipe. Nessuno ad oggi è in grado di dirti a cosa sono dovuti, ma tutti risolvono formattando. A me è capitato (con una beta di ics) che il telefono è andato in Kernel Panic e ho dovuto riavviarlo... al riavvio era passato dal 70% al 30% e poi ha iniziato a caricarsi "DA SOLO"! Dal 30% è salito piano piano fino al 50% poi ha ricominciato a scaricarsi... :doh:
Ma tu hai il pin sulla sim? Se non ce l'hai è probabile che il telefono si sia riavviato da solo e tu non te ne sei accorto perchè non hai trovato la schermata di richiesta del pin. La questione dei picchi verticali di batteria a me è sempre capitata a seguito di un riavvio.
Ragazzi mi direste un programma per controllare quanto assorbono (in mAh) 3G, WiFi e 2G? Vorrei saperlo perchè il mio GS2 consuma un botto in 3G, del tipo che in 5 ore (ok, senza dati ma è cmq pochissimo) ha consumato il 3% di batteria mentre con 3G e dati in manco 8 ore la batteria è down lasciando il telefono in stand-by
truzziano
24-03-2012, 11:53
aggiornato all'ultima release della miui v4...c'è un bug realmente fastidioso che prima non c'era (v4 2.3.16), ovvero mi manda i sms doppi! già che ne ho pochi nel piano tariffario :(
per il resto già dalla settimana scorsa mi ci trovo bene, chiaro che sia ancora da stabilizzare, ma tutto sommato uso il telefono regolarmente senza problemi di sorta...ogni tanto quando accendo lo schermo si sveglia con l'app torcia accesa, penso che sia legato al sensore di luminosità
Governator
24-03-2012, 12:25
Ragazzi qualcuno saprebbe indicarmi un modo per conservarmi salvataggi di cut the rope, sia per il nuovo che per il vecchio? Dove si trovano?
Vorrei evitare titanium o cose del genere. Vorrei il telefono pulito prima di mettere ics ufficiale italia no brand quando uscirà ( speriamo presto).
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Dimasimo1010
24-03-2012, 12:44
Ciao ragazzi, mi è appena arrivato un jig !
sul telefono ho una rom cyanogen installata appena preso e usata fin ora.. pochissimi problemi !
ora.. per installare ics uk ..
devo prendere accorgimenti? devo partire da una rom originale ?
avete qualche dritta per usare il jig ?
vorrei tornare in garanzia , leggevo in qualche post che si può rootare senza toccare il contatore…
come posso salvare la rubrica online ?
grazie raga
Se la cosa si verifica da poco tempo, mlto probabilmente è qualche app che hai installato oppure qualche settaggio che hai modificato.
Comunque per vedere cosa scarica la batteria, ci sono un sacco di apps. Magari nel 3d delle apps (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2429300) trovi qualcosa ;)
Si, nella schermata del grafico, subito sotto ci sono una lista di applicazioni che usano la batteria con la percentuale di utilizzo, se sei fortunato ne trovi una con un consumo anomalo. Per quanto riguarda gli scalini, questo non è normale, è capitato anche a me e ho sempre risolto aggiornando o facendo un full wipe. Nessuno ad oggi è in grado di dirti a cosa sono dovuti, ma tutti risolvono formattando. A me è capitato (con una beta di ics) che il telefono è andato in Kernel Panic e ho dovuto riavviarlo... al riavvio era passato dal 70% al 30% e poi ha iniziato a caricarsi "DA SOLO"! Dal 30% è salito piano piano fino al 50% poi ha ricominciato a scaricarsi... :doh:
Ma tu hai il pin sulla sim? Se non ce l'hai è probabile che il telefono si sia riavviato da solo e tu non te ne sei accorto perchè non hai trovato la schermata di richiesta del pin. La questione dei picchi verticali di batteria a me è sempre capitata a seguito di un riavvio.
Disattivando il wifi il problema sembra risolto, forse effettivamente il problema è che lo lascio attivo anche se non ci sono reti.
[edit]
Alcuni mi hanno chiesto notizie in merito al TeckNet IEP387 7000 mAh (http://www.tecknetonline.co.uk/products/TeckNet%C2%AE-iEP387-7000mAh-Universal-USB-Power-Bank-%28Black%29.html) che ho acquistato su Amazon UK.
Rispondo qui visto che potrebbe interessare anche ad altri.
Misura mm 119 x 73 x 17 e pesa 180 grammi.
Viene fornito con un solo cavo USB-mini usb,7 adattatori ed è ben assemblato.
Ho speso € 29,81 spedito con il cambio £ -> €.
Prestazioni dopo la prima ricarica del dispositivo:
1 carica Galaxy S2 dal 10% al 100% e in contemporanea Iphone 3GS dal 20% al 100%, con telefoni in uso normale.
1 carica Galaxy S2 dal 5% al 100% mentre ero in auto con app tutor attivata per 2 ore, quindi schermo acceso e gps.
1 carica Galaxy S2 da 5% al 37% poi si è spento.
http://img99.imageshack.us/img99/2016/p1060579e.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/99/p1060579e.jpg/)
http://img851.imageshack.us/img851/2968/p1060578b.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/851/p1060578b.jpg/)
A prima vista può sembrare un pò sottotono rispetto ai 7000 mAh ma non riesco a quantificare il consumo aggiuntivo quando ero in viaggio.
Bisognerebbe fare delle prove con S2 spento.
Per ricaricare completamente il battery bank ci vogliono 8-10 ore.
Comunque sono soddisfatto lo stesso e lo consiglio vivamente per chi ha bisogno di carica aggiuntiva.
lorenzosbt
25-03-2012, 04:59
Alcuni mi hanno chiesto notizie in merito al TeckNet IEP387 7000 mAh (http://www.tecknetonline.co.uk/products/TeckNet%C2%AE-iEP387-7000mAh-Universal-USB-Power-Bank-%28Black%29.html) che ho acquistato su Amazon UK.
Rispondo qui visto che potrebbe interessare anche ad altri.
Misura mm 119 x 73 x 17 e pesa 180 grammi.
Viene fornito con un solo cavo USB-mini usb,7 adattatori ed è ben assemblato.
Ho speso € 29,81 spedito con il cambio £ -> €.
Prestazioni dopo la prima ricarica del dispositivo:
1 carica Galaxy S2 dal 10% al 100% e in contemporanea Iphone 3GS dal 20% al 100%, con telefoni in uso normale.
1 carica Galaxy S2 dal 5% al 100% mentre ero in auto con app tutor attivata per 2 ore, quindi schermo acceso e gps.
1 carica Galaxy S2 da 5% al 37% poi si è spento.
http://img99.imageshack.us/img99/2016/p1060579e.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/99/p1060579e.jpg/)
http://img851.imageshack.us/img851/2968/p1060578b.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/851/p1060578b.jpg/)
A prima vista può sembrare un pò sottotono rispetto ai 7000 mAh ma non riesco a quantificare il consumo aggiuntivo quando ero in viaggio.
Bisognerebbe fare delle prove con S2 spento.
Per ricaricare completamente il battery bank ci vogliono 8-10 ore.
Comunque sono soddisfatto lo stesso e lo consiglio vivamente per chi ha bisogno di carica aggiuntiva.
Ciao scusa l'ignoranza a cosa serve questo dispositivo comprato da te su amazon? ;-)
grimafil
25-03-2012, 07:47
Ultima e recentissima esperienza positiva con ICS ed il deep sleep...
GS2 poggiato sul comodino alle 00:30 circa con l'85% di carica residua (batteria cinese da 2450 mah), wifi attivo, connessione dati disattivata...
... sveglia alle 07:15 (dopo neanche 6 ore reali - aggiornamento orario automatico) la carica residua era ancora tutta lì all'85%!
Meglio di così...
Invece continuo ad avere impallamenti degli aggiornamenti meteo sulla schermata di sblocco... di tanto in tanto la condi meteo resta bloccata e per risvegliarla devo rimuovere dalla home il widget del meteo, riavviare e rimetterlo :(
Ho notato però una cosa, alla quale personalmente non avevo fatto caso:
è possibile non impostare alcun widget meteo in nessuna delle home, ma impostare la visualizzazione del meteo nella schermata di sblocco; questo attiverà comunque il servizio Accuweater, visibile però solo attraverso il menù a tendina (oltre che nella schermata di sblocco ovviamente).
Altra cosa che non avevo notato è la possibilità di attivare dal menù "orologio" la funzione "orologio scrivania", che attiva una schermata info data/orario/meteo/etc. che avevo visto prima inserendo il GS2 nella dock Samsung... ma era attivabile anche con Ginger?
Altro gioco con problemi e disinstallato è Six Guns della Gameloft... controlli che si impallano a raffica, rendendo il titolo ingiocabile, peccato.
@ lorenzosbt
Stai scherzando?
tribal123
25-03-2012, 09:44
Ragazzi, ma nessuno si cimenta più con Rom ICS?
Posso consigliare la Resurrection Remix (attualmente alla 1.0)
Nessuno la monta?
marcodalcorso
25-03-2012, 10:08
Ciao a tutti ragazzi,
ieri pomeriggio dopo aver flashato la cyanogenmod 9, avevo deciso di tornare alla rom precedente (galaxyMod). Il flash tutto bene. Dopo aver riavviato e configurato tutto il market aveva scaricato tutte le mie apps. Stavo scaricando i dati di Real Racing 2. Il download procedeva bene (ero a circa 800mb su 900) e lo schermo era spento. Dopo una mezz'oretta torno e vedo che il cell non rispondeva. Aspetto e dopo 10 minuti decido di togliere la batteria. Da allora non da segni di vita.
P.S. L'ho anche messo in carica ma niente. Ho tolto la batteria e l'ho rimessa ma nulla
Ciao scusa l'ignoranza a cosa serve questo dispositivo comprato da te su amazon? ;-)
è un caricabatteria portatile
menelaus
25-03-2012, 14:33
ciao a tutti, ieri ho preso questo telefonino. prima avevo un nokia n97 e vorrei poter trasferire i dati dal vecchio al nuov telefono. come posso fare? poivorrei sapere se c'è un modo per vedere un film sul telefono senza le fastidiose e molto ingombranti bande nere (ho preso l's2 al posto dell'iphone x la dimensione dello schermo, se poi metà schermo è occupato dalle bande nere un pòmi girano...)
grazie.
Pisuke_2k6
26-03-2012, 06:52
Ciao. Novità su sky go per il nostro cell ?
Per il nokia basta trasferire tutto via bluetooth . Rubrica selezioni tuttoe invio via bluetooth
:)
sapete se esiste un modo/app per usare il galaxy come device di puntamento collegandolo via USB?
Ragazzi una domanda, vorrei comprare un car holder per l'i9100 ma non quello a incastro con ventosa, quello che si mette alla bocchetta dell'aria e che fa "effetto taschino" cioè si inserisce il cell dall'alto, si infila e si sfila, qualcuno sa come si chiama? Se scrivo car holder non lo trovo su ebay.
ciao a tutti, ieri ho preso questo telefonino. prima avevo un nokia n97 e vorrei poter trasferire i dati dal vecchio al nuov telefono. come posso fare? poivorrei sapere se c'è un modo per vedere un film sul telefono senza le fastidiose e molto ingombranti bande nere (ho preso l's2 al posto dell'iphone x la dimensione dello schermo, se poi metà schermo è occupato dalle bande nere un pòmi girano...)
grazie.
no ocio non fare il trasferimento via BT da un nokia, ti manderà una sorta di messaggino per ogni contatto, sarà uno stillicidio pazzesco infinito!!! :doh:
vedi se c'è modo di salvarli in formato Vcf e poi mandi il solo file Vcf in BT.
Poi dai rubrica fai importa contatti da file e te li ritrovi tutti.
Altrimenti sincronizza tutti i contatti con l'utenza GMAIL e li importi.
pietrosg
26-03-2012, 17:05
grazie.
Le bande nere dipendono dal formato immagine: un film cinemascope avrà sempre le bande nere (21/9 se non vado errato). Dipende da te, se ti piace il cinema accetti le bande nere e ti godi il film, se invece ti bastano un pò di luci in movimento e suoni togli le bande nere (di sw adatti ce ne sono diversi) tagli il film sui lati. Ti resta una schifezza ma tant'è.
Il display del GS2 è adattissimo per i telefilm ormai quasi tutti in 16/9, comunque.
nephtys59
26-03-2012, 18:04
Ragazzi una domanda, vorrei comprare un car holder per l'i9100 ma non quello a incastro con ventosa, quello che si mette alla bocchetta dell'aria e che fa "effetto taschino" cioè si inserisce il cell dall'alto, si infila e si sfila, qualcuno sa come si chiama? Se scrivo car holder non lo trovo su ebay.
Prova a cercarlo con questa descrizione "SUPPORTO AUTO BOCCHETTE ARIA" ... è così che ho comprato il mio :)
Ma ICS italiano/tedesco/francese/uk che fine ha fatto?
Si saranno accorti di quella gran cagata che era la lpq polacca?
EvIL-LIFe
26-03-2012, 18:27
Si saranno accorti di quella gran cagata che era la lpq polacca?
scusa, per curiosità, in cosa trovi la LPQ una gran ca*ata? Io ce l'ho su dal day 1 senza problemi... :confused:
grimafil
26-03-2012, 18:46
scusa, per curiosità, in cosa trovi la LPQ una gran ca*ata? Io ce l'ho su dal day 1 senza problemi... :confused:
Idem con patate :) Va benissimo e la batteria dura di più.
Per ics italiano ho letto del secondo quarto...
thewiz99
26-03-2012, 19:57
Chiedo qui perché non penso che sia il caso di chiedere nella discussione sulle app...
[edit: OT + crossposting]
Ti faccio una mezza lista
Problem: third party applications send twice the same SMS. Stock messaging does not exhibit this problem.
PDA: XXLPQ, XWLP2
Solution: ask the application developer to fix it, as it's a problem with applications and not the ROM itself. See here for an example with Go Pro SMS.
Problem: Scrolling is slower than normal/weird.
PDA: XXLPQ
Solution: try here.
Problem: SMTP with SSL/TSL doesn't work due to a library problem. Detailed here: http://code.google.com/p/android/issues/detail?id=19109
PDA: ALL
Solution: use another email client.
Problem: Exchange email sync is not reliable (connection errors, partial sync, etc).
Solution: use another email client with Exchange capabilities.
Problem: Gallery crashes when trying to choose a wallpaper.
Solution: disable "Force GPU rendering" in Settings > Developer options.
Problem: many wake locks caused by Audioout_1, causing battery to drain quickly.
Solution: disable haptic feedback sounds under Settings > Sounds > System.
Problem: cannot install applications from internal storage (APK files).
Solution: unmount the SD card (external storage) and retry OR install the APK file with adb (using "adb install").
Problem: device won't wake from sleep, have to pull battery to restart it. The phone also gets quite warm waiting
Kernel: Siyah (but also happened on XXLPQ kernel)
Problem: When swyping between homescreens, they sometimes don´t switch. Sometimes homescreen turns left when i want to go right. Tried many launchers. All of them have the same problem
Problem: left/right channels are swapped in video recording (more here).
Problem: reboots when connecting device through Bluetooth for audio playback (more here).
Problem: Frequently dialed contacts does not appear in dialer's favorite menu.
PDA: XWLP2, DXLP7 and XXLPQ.
Sometimes wifi not starts or stops, just hangs.
So I need to reboot in order to use wifi!
PROBLEM: Exchange causing a high number of wakelocks, resulting in a massive battery drain
PDA: ALL, XXLPQ, XWLP7, XWLP2
SOLUTION: Third party email client or removal and then addition of the email account
Ve ne servono altri?
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1560985
In più notizia di oggi
Samsung UK is working hard to bring Android 4.0 (Ice Cream Sandwich) to our Galaxy S II customers. We are unable to confirm exact dates as the software testing and approval process is subject to several variables, but we are working as quickly as we can. Thank you for your patience.
Quindi sta lpq non mi pare sia sto fenomeno.
EvIL-LIFe
26-03-2012, 20:32
non te la prendere, non era un attacco, volevo solo capire che problemi avevi... ma a quanto ho capito non l'hai provata. Quindi ti dico, se hai voglia provala, io non ho nessuno dei problemi elencati. Alcuni li ho avuti nelle varie beta... poi ho messo la Pure ICS v7.0 su xda e va tutto liscio come l'olio.
Lo dico giusto per dovere di cronaca, magari chi legge il tuo commento pensa che la LPQ sia inutilizzabile, è giusto che sappiano che c'è anche a chi non da nessun problema.
ciao questa sera ho trovato un applicazione strana negli aggiornamenti..licona è una chiocciola rossa si chiama MTC ed è russa.. a quanto pare... nei commenti è segnata come un malware..ne sapete qualcosa voi..?:confused:
non te la prendere, non era un attacco, volevo solo capire che problemi avevi... ma a quanto ho capito non l'hai provata. Quindi ti dico, se hai voglia provala, io non ho nessuno dei problemi elencati. Alcuni li ho avuti nelle varie beta... poi ho messo la Pure ICS v7.0 su xda e va tutto liscio come l'olio.
Lo dico giusto per dovere di cronaca, magari chi legge il tuo commento pensa che la LPQ sia inutilizzabile, è giusto che sappiano che c'è anche a chi non da nessun problema.
Ho avuto l'sgs prima del 2 e quando ci fu il passaggio da froyo a GINGERBREAD ci furono un paio di leak e poi le ufficiali che erano molto buone e pochi se ne lamentavano.
La lpq l'ho provata alla fine (liscia) e il tethering non funzionava, si piantava ogni tanto il wifi e avevo qualche wakelock di troppo. Ovviamente wipe fatti. Non ho provato il siyah come kernel (cf root 5.4) ma non penso faccia miracoli.
Poi vedo sony che aggiorna tutta la gamma di prodotti a ics, HTC che ha aggiornato il sensation con successo, Asus che ha aggiornato il Transformer perfettamente e mi girano. Samsung ottimo hardware ma pessimo software (giusto sopra LG)
Inviato dal mio GT-I9100
grimafil
26-03-2012, 21:01
Avevo in precedenza cercato anche io di chiarire che ics per i no brand polacchi non aveva problemi, dicendolo perché l'ho installato da subito e ce l'ho sncora adesso, ma qualcuno prende xda come la bibbia per un cristiano al punto di non ascoltare gli urenti italiani che portano in QUESTO forum testimonianze dirette di utilizzo!
Come si dice? Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire ;)
Il mio gs2 ci ha guadagnato molto col passaggio a questa versione ufficiale di ics e se non fosse stato così, avrei subito flashato qualcosa di diverso.
Aggiungo che se hai provato le altre leak ti ricorderai dell'effetto 3D della touchwiz, eliminato poi perché pare non riuscissero a mettere lo scroll infinito. Se pensiamo che non ha neanche un sort/ordinamento (grazie appzorter). Poi invece HTC aggiorna la sense alla 4.
E non ce l'ho con te, ma con un azienda che pensa a buttare fuori telefoni abbandonando i vecchi. Chissenefrega dell'sgs3, tanto farà la stessa fine del 2 e dell'1
Inviato dal mio GT-I9100
ciao questa sera ho trovato un applicazione strana negli aggiornamenti..licona è una chiocciola rossa si chiama MTC ed è russa.. a quanto pare... nei commenti è segnata come un malware..ne sapete qualcosa voi..?:confused:
Siamo in due...anzi a guardare i commenti dell'app siamo davvero tanti! Togli l'aggiornamento automatico se attivo e segnala a Google l'app come dannosa.
Chiedo qui perché non penso che sia il caso di chiedere nella discussione sulle app...
Mi è appena apparso un aggiornamento di una app che non risulta installata, russa...oltre al tasto aggiorna non è possibile fare altro.l'antivirus non rileva nulla.
Qualcuno sa come posso risolvere?
Inviato dal mio GT-I9100
Siamo in due...anzi a guardare i commenti dell'app siamo davvero tanti! Togli l'aggiornamento automatico se attivo e segnala a Google l'app come dannosa.
Ho anche io lo stesso vostro problema, ho aperto una discussione ad hoc in questa sezione, ad ogni modo anche a me da oggi mi notifica un aggiornamento per quell'app, mentre prima no, era solo nella lista di google play ("le mie applicazioni" tab "tutte")
conan_75
26-03-2012, 22:59
Ti faccio una mezza lista
Problem: third party applications send twice the same SMS. Stock messaging does not exhibit this problem.
PDA: XXLPQ, XWLP2
Solution: ask the application developer to fix it, as it's a problem with applications and not the ROM itself. See here for an example with Go Pro SMS.
Problem: Scrolling is slower than normal/weird.
Solution: try here.
Problem: SMTP with SSL/TSL doesn't work due to a library problem. Detailed here: http://code.google.com/p/android/issues/detail?id=19109
Solution: use another email client.
Problem: Exchange email sync is not reliable (connection errors, partial sync, etc).
Solution: use another email client with Exchange capabilities.
Problem: Gallery crashes when trying to choose a wallpaper.
Solution: disable "Force GPU rendering" in Settings > Developer options.
Problem: many wake locks caused by Audioout_1, causing battery to drain quickly.
Solution: disable haptic feedback sounds under Settings > Sounds > System.
Problem: cannot install applications from internal storage (APK files).
Solution: unmount the SD card (external storage) and retry OR install the APK file with adb (using "adb install").
Problem: device won't wake from sleep, have to pull battery to restart it. The phone also gets quite warm waiting
Kernel: Siyah (but also happened on XXLPQ kernel)
Problem: When swyping between homescreens, they sometimes don´t switch. Sometimes homescreen turns left when i want to go right. Tried many launchers. All of them have the same problem
Problem: left/right channels are swapped in video recording (more here).
Problem: reboots when connecting device through Bluetooth for audio playback (more here).
Problem: Frequently dialed contacts does not appear in dialer's favorite menu.
PDA: XWLP2, DXLP7 and XXLPQ.
Sometimes wifi not starts or stops, just hangs.
So I need to reboot in order to use wifi!
PROBLEM: Exchange causing a high number of wakelocks, resulting in a massive battery drain
PDA: ALL, XXLPQ, XWLP7, XWLP2
SOLUTION: Third party email client or removal and then addition of the email account
Ve ne servono altri?
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1560985
In più notizia di oggi
Samsung UK is working hard to bring Android 4.0 (Ice Cream Sandwich) to our Galaxy S II customers. We are unable to confirm exact dates as the software testing and approval process is subject to several variables, but we are working as quickly as we can. Thank you for your patience.
Quindi sta lpq non mi pare sia sto fenomeno.
Oltre i copia-incolla che ci dici di tuo?
Non te la prendere ma quelli sono problemini di poco conto.
Per essere un primo fw va meglio di quanto potessi immaginare.
thewiz99
26-03-2012, 23:14
Lo stesso io,a quanto pare a molti è comparsa in data 26/3 negli aggiornamenti precedenti nessuna traccia...davvero strano
Inviato dal mio GT-I9100
Oltre i copia-incolla che ci dici di tuo?
Non te la prendere ma quelli sono problemini di poco conto.
Per essere un primo fw va meglio di quanto potessi immaginare.
Bastava leggere qualche post dopo: cmq sono tethering non funzionante, wakelock di audioout e wifi che si inceppa ogni tanto.
Saranno problemi di poco conto ma dipende sempre dall'uso che ne fai...
Primo firmware? E le precedenti 6 leak?
Andiamo samsung può e Deve fare di meglio.
Inviato dal mio GT-I9100
sei OT ed è anche crossposting
>bYeZ<
thewiz99
26-03-2012, 23:51
sei OT ed è anche crossposting
>bYeZ<
casomai il crossposting me lo devi segnalare sull'altro 3d visto che ho scritto prima qua,forse perchè quell'altra discussione non l'avevo vista.
e a osservare che il problema riguarda solo l's2,tanto ot non mi pare nemmeno.
thewiz99
26-03-2012, 23:53
doppio
Prova a cercarlo con questa descrizione "SUPPORTO AUTO BOCCHETTE ARIA" ... è così che ho comprato il mio :)
continuo a non trovarlo, solo roba ad incastro, io invece voglio quello con l'effetto taschino, che inserisci con facilità dall'alto, e poi estrai, qualche anima pia potrebbe mandarmi il link per pm? :muro:
continuo a non trovarlo, solo roba ad incastro, io invece voglio quello con l'effetto taschino, che inserisci con facilità dall'alto, e poi estrai, qualche anima pia potrebbe mandarmi il link per pm? :muro:
Cerchi una cosa del genere?
http://www.celly-images.com/low_res/lobster.jpg
E' della Celly, modello Lobster ;)
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1566885
Uscito nuovo firmware XWLP3
Brand O2
UK
grimafil
27-03-2012, 10:05
Bastava leggere qualche post dopo: cmq sono tethering non funzionante, wakelock di audioout e wifi che si inceppa ogni tanto.
Inviato dal mio GT-I9100
Io non ho riscontrato nessuno di questi problemi... qualche altra testimonianza diretta?
Io non ho riscontrato nessuno di questi problemi... qualche altra testimonianza diretta?
Bè su xda ne trovi molte.
Per curiosità prova a creare un contatto nella rubrica e poi prova a cancellarlo e vedi se ti va in FC.
Cmq qualche piccolo feedback sulla XWLP3
Here are some quick feedback :
- New scrolling experience : very strange to describe but so SMOOTH like baby's ass.
- No SMS bug no more.
- No contact bug.
Brand O2
UK
Sembrerebbe successivo a quello russo, XWLP3 l'UK, XWLP2 il russo, ma dalla sequenza delle lettere, se sono strettamente in successione, sia il russo che il nuovo Uk sembrerebbero precedenti all' XXLPQ polacco(XX vs. XW).
grimafil
27-03-2012, 14:18
Bè su xda ne trovi molte.
Per curiosità prova a creare un contatto nella rubrica e poi prova a cancellarlo e vedi se ti va in FC.
...
L'ho fatto... non è successo nulla :)
Su xda ci sono utenti che flashano di tutto! Non è lo stesso che aggiornare il proprio GS2 con Kies come mamma Samsung l'ha fatto ;)
.... sia il russo che il nuovo Uk sembrerebbero precedenti all' XXLPQ polacco(XX vs. XW).
ci hai capito poco della nomenclatura dei firmware samsung...
- i primi caratteri, I9100, si riferiscono al MODELLO
- XX = area linguistica (codice del paese/nazione)
- L = anno
- P = mese
- 3 = Revisione mensile
ci hai capito poco della nomenclatura dei firmware samsung...
- i primi caratteri, I9100, si riferiscono al MODELLO
- XX = area linguistica (codice del paese/nazione)
- L = anno
- P = mese
- 3 = Revisione mensile
Hai perfettamente ragione, difatti, ne so poco o niente, essendo relativamente nuovo del mondo android e non avendo mai manomesso il mio SGS2, però, ti chiedo: se le prime due lettere (XX) rappresentano "l'area linguistica (codice del paese/nazione), perchè il firmware UK della H3G ha "XX e quello della O2, sempre Uk, ha XW? Grazie
casomai il crossposting me lo devi segnalare sull'altro 3d visto che ho scritto prima qua,forse perchè quell'altra discussione non l'avevo vista.
e a osservare che il problema riguarda solo l's2,tanto ot non mi pare nemmeno.
il crossposting si segnala nel 3d sbagliato
se non concordi allora me lo fai sapere in pvt come da regolamento.
>bYeZ<
perchè il firmware UK della H3G ha "XX e quello della O2, sempre Uk, ha XW? Grazie
Basta googlare "spiegazione firmware samsung"...
I due caratteri alfabetici stanno ad indicare l'area linguistica di appartenenza del firmware o eventualmente il brand dell'operatore.
In questo caso tra XX e XW alcuna differenza:
XW = Austria, Belgio, Francia, Germania,Italia, Spagna, Ungheria, UK
XX = Austria, Belgio, Francia, Germania,Italia, Spagna, Ungheria, UK
Imho, una volta compreso che la rom contenga la lingua di proprio interesse, non è il caso di fossilizzarsi con la nomenclatura quanto piuttosto con la data di rilascio delle Rom. Una rom più nuova non vuol dire che sia esente da problemi. Anzi molto spesso a fronte di nuove ottimizzazioni e correzioni viene scovato sempre qualche nuovo BUG. La stabilità, la fluidità, il consumo di batteria, sono affidate, come valutazioni, ai feedback degli utenti per cui una rom più vecchia può risultare migliore dell'ultima uscita. ;)
Dottcandy
27-03-2012, 15:28
Vi siete accorti che nel browser di ICS (rom polacca e inglese) dando due colpetti alla parte superiore del telefono(dove c'è il jack in alto o dove c'è il tasto power a destra) la pagina internet ritorna su? XD
Basta googlare "spiegazione firmware samsung"...
I due caratteri alfabetici stanno ad indicare l'area linguistica di appartenenza del firmware o eventualmente il brand dell'operatore.
In questo caso tra XX e XW alcuna differenza:
XW = Austria, Belgio, Francia, Germania,Italia, Spagna, Ungheria, UK
XX = Austria, Belgio, Francia, Germania,Italia, Spagna, Ungheria, UK
Imho, una volta compreso che la rom contenga la lingua di proprio interesse, non è il caso di fossilizzarsi con la nomenclatura quanto piuttosto con la data di rilascio delle Rom. Una rom più nuova non vuol dire che sia esente da problemi. Anzi molto spesso a fronte di nuove ottimizzazioni e correzioni viene scovato sempre qualche nuovo BUG. La stabilità, la fluidità, il consumo di batteria, sono affidate, come valutazioni, ai feedback degli utenti per cui una rom più vecchia può risultare migliore dell'ultima uscita. ;)
Grazie per i chiarimenti, non ho individuato, se c'è, un tasto per farlo. Volevo chiedere un'altra cosa: volendo cimentarmi a flashare con odin, visto che quello specifico per l'Italia non si sa quando arriverà, avendo un cell. brand H3G Italia, mi converrebbe mettere quello Uk sempre H3G?
nino_noto
27-03-2012, 15:40
Mi conviene aggiornare il mio s2 ad ics????? Quali sarebbero i miglioramenti che avrei?? se aggiorno perdo le app e cosa salvate sul cellulare?? Grazie in anticipo! :mc: :confused: :confused:
... avendo un cell. brand H3G Italia, mi converrebbe mettere quello Uk sempre H3G?
cosa monti Ginger?
io aspetterei ancora questa settimana che sono in programma uscite di rom europee. (fonte sammobile)
aquistar
27-03-2012, 16:20
Ti consiglio questo lo metti dove vuoi ha anche l'adesivo e la base più la ventosa.
Articolo : KOALA Marca : Cellular Line
https://encrypted-tbn1.google.com/images?q=tbn:ANd9GcRc4MqJAs-Fl83jYk4ht20EjXhBFiTpV9greWQ2Fdf3MmSqNbFqCw
http://images.icecat.biz/img/gallery/3932995_5423.jpg
cosa monti Ginger?
io aspetterei ancora questa settimana che sono in programma uscite di rom europee. (fonte sammobile)
Beh, mi riferivo a ICS, ho già Ginger, la 2.3.5, che è l'ultima per l'Italia di H3G e sono indeciso se aspettare o meno la versione Italiana.
conan_75
27-03-2012, 16:53
Inviato dal mio GT-I9100
Il Tethering invece ha acquistato la stabilità totale (con GB ad alcuni cadeva la trasmissione dopo qualche ora) e il wifi va veramente fortissimo (a parità di posizione con i primi fw GB avevo -84db, ora sto sui -58).
Nessun problema wakelock audio out.
Rom normale installata normalmente sopra GB senza wipe o altro, quindi con la normale procedura di aggiornamento incrementale.
Non stare ad ascoltare troppo xda: ci sono persone molto competenti ma anche tanti bambini...
Come primo fw ufficiale va benone (gli altri erano beta).
Io mi aspettavo di peggio....
conan_75
27-03-2012, 16:55
Brand O2
UK
4 fw in 10gg...almeno non possiamo dire che non ci stiano lavorando :D
Vorrei capire in tutto questo come si posiziona il LP7.
Sto tirando giù la LP3 UK non brandizzata O2 Frankestein version da XDA... vedremo.
E' la mia prima rom flashata al di fuori di Kies ;)
conan_75
27-03-2012, 19:28
Sto tirando giù la LP7 UK non brandizzata O2 Frankestein version da XDA... vedremo.
Spero volessi dire lp3...
Cerchi una cosa del genere?
http://www.celly-images.com/low_res/lobster.jpg
E' della Celly, modello Lobster ;)
questo è regolabile giusto? Conviene prenderlo così o fisso?
questo è regolabile giusto? Conviene prenderlo così o fisso?
io uso proprio questo supporto, ha il vantaggio che oltre al gs2 puoi metterci anche qualcos'altro oppure infilare l's2 con la custodia.
Il vero problema è stato che il supporto per le bocchette dell'aria non mi ha convinto sulla mia macchina, è vero che le mie bocchette hanno una forma particolare, però ci forzava troppo ed era poco stabile.. ne ho provati due modelli diversi ed entrambi avevano la stessa problematica.
Per poterlo usare ho dovuto fare una modifica "artigianale" non invasiva e che non danneggiasse l'auto sfruttando un braccetto per il navigatore integrato nell'automobile ed usando quindi il supporto adesivo. adesso è una meraviglia, stabile e funzionale.
Spero volessi dire lp3...
Si si pardon LP3... comunque va da dio.
Nessuna traccia della personalizzazione dell'operatore O2 abilmente rimossa completamente, tutti i componenti funzionanti (wi-fi, gps, ecc.), nessun wipe necessario.
Un piccolo difetto? Sembra scaldi un pochino più di Ginger...
Il Tethering invece ha acquistato la stabilità totale (con GB ad alcuni cadeva la trasmissione dopo qualche ora) e il wifi va veramente fortissimo (a parità di posizione con i primi fw GB avevo -84db, ora sto sui -58).
Nessun problema wakelock audio out.
Rom normale installata normalmente sopra GB senza wipe o altro, quindi con la normale procedura di aggiornamento incrementale.
Non stare ad ascoltare troppo xda: ci sono persone molto competenti ma anche tanti bambini...
Come primo fw ufficiale va benone (gli altri erano beta).
Io mi aspettavo di peggio....
Preferisco aspettare un po e vedere che esce... Di certo però sto ics sembra di molto inferiore a quello del note (sempre se le immagini siano vere).
Inviato dal mio GT-I9100
alberto888zz
28-03-2012, 09:23
Sto tirando giù la LP3 UK non brandizzata O2 Frankestein version da XDA... vedremo.
Non c'è ancora il root di Chanfaire però! :(
Mi sono spiegato?
in effetti i bug sono problemi...:) io sto con una ics criskelo lpq... fantastica. Attendo solo la release del siyah definitiva per limare i consumi
io uso proprio questo supporto, ha il vantaggio che oltre al gs2 puoi metterci anche qualcos'altro oppure infilare l's2 con la custodia.
Il vero problema è stato che il supporto per le bocchette dell'aria non mi ha convinto sulla mia macchina, è vero che le mie bocchette hanno una forma particolare, però ci forzava troppo ed era poco stabile.. ne ho provati due modelli diversi ed entrambi avevano la stessa problematica.
Per poterlo usare ho dovuto fare una modifica "artigianale" non invasiva e che non danneggiasse l'auto sfruttando un braccetto per il navigatore integrato nell'automobile ed usando quindi il supporto adesivo. adesso è una meraviglia, stabile e funzionale.
che bocchette hai? io ho usavo quello della cellular line con il cellulare che avevo prima, e mi son trovato benissimo... peccato che il gs2 non c'entra :muro:
ciao a tutti
ho un galaxy s2 vodafone con rom 2.3.4
ho un piccolo problema, durante le chiamate a volte mi appare la schermata per inserire il codice di sblocco. e' un bug o si puo' evitare?
grazie
che bocchette hai? io ho usavo quello della cellular line con il cellulare che avevo prima, e mi son trovato benissimo... peccato che il gs2 non c'entra :muro:
Ho una 207, non so se hai presente come sono fatte, comunque hanno una forma particolare nel senso che fanno curva seguendo la forma del cruscotto. così com'è ce l'ho tenuto una settimana, poi mi son accorto che sforzava molto sulle alette della bocchetta e per paura di romperlo nel continuare a tenerlo l'ho tolto inventandomi qualcosa di più stabile e senza creare rotture o problemi alla macchina, pur mantenendo quel supporto che è fantastico, infatti nella parte a contatto col terminale sia sulle alette che sul dorso è dotato di un materiale morbido che evita i graffi.
sicuramente con delle bocchette di forma regolare dovrebbe funzionare perfettamente.
Ho una 207, non so se hai presente come sono fatte, comunque hanno una forma particolare nel senso che fanno curva seguendo la forma del cruscotto. così com'è ce l'ho tenuto una settimana, poi mi son accorto che sforzava molto sulle alette della bocchetta e per paura di romperlo nel continuare a tenerlo l'ho tolto inventandomi qualcosa di più stabile e senza creare rotture o problemi alla macchina, pur mantenendo quel supporto che è fantastico, infatti nella parte a contatto col terminale sia sulle alette che sul dorso è dotato di un materiale morbido che evita i graffi.
sicuramente con delle bocchette di forma regolare dovrebbe funzionare perfettamente.
http://www.brodit.com/productList.html?lrhandDrive=lhd&brand=Peugeot&model=207&year=2012&pn=prod , magari riesci a smembrare il tuo attuale supporto e sfruttando una Proclip avresti risolto definitivamente ;) , altrimenti dovresti prendere anche il supporto specifico http://www.brodit.com/productList.html?brand=Samsung&model=Galaxy+S+II+i9100&pn=prod
Ho capito, le bocchette che ho io sono molto standard credo di non aver quel tipo di problemi. Dove l'hai comprato il supporto?
problema con lo schermo del gs2: un piccolo stuck pixel verde.
Si nota solo se ti impegni, e a luminosità bassa, mentre con luminosità superiore al 25% quasi scompare.
Avendolo comprato online usato (regolare garanzia ita) e non potendolo sostituire mi consigliate di:
- Rivolgermi all'assistenza (in tal caso quale è la politica sui pixel difettosi? ne basta solo uno? lo sostituiscono o riparano?)
- Tenermelo così, il difetto è impercettibile (ma sapendo che c'è comunque lo noterei)
- aspettare che scada la garanzia e se entro il termine della stessa si verifica un altro problema fare una bella riparazione completa
Ho acquistato la custiodia case-mate barely bianca, solo dopo ho pensato che a giorni mi arriva la batteria maggiorata da 2000 con relativa nuova cover posteriore :mc: sapete se rimane compatibile ? altrimenti se qualcuno la volesse la rivendo è nuova, deve arrivarmi a breve.
BruceWilliss
29-03-2012, 06:27
Ho acquistato la custiodia case-mate barely bianca, solo dopo ho pensato che a giorni mi arriva la batteria maggiorata da 2000 con relativa nuova cover posteriore :mc: sapete se rimane compatibile ? altrimenti se qualcuno la volesse la rivendo è nuova, deve arrivarmi a breve.con le custodie siliconiche non dovresti avere nessun tipo di problema anche perchè la batteria da 2000 mh alza lo spessore di 1 mm.
come dock station cosa consigliereste ragazzi? quella originale costa troppo....
problema con lo schermo del gs2: un piccolo stuck pixel verde.
Si nota solo se ti impegni, e a luminosità bassa, mentre con luminosità superiore al 25% quasi scompare.
Avendolo comprato online usato (regolare garanzia ita) e non potendolo sostituire mi consigliate di:
- Rivolgermi all'assistenza (in tal caso quale è la politica sui pixel difettosi? ne basta solo uno? lo sostituiscono o riparano?)
- Tenermelo così, il difetto è impercettibile (ma sapendo che c'è comunque lo noterei)
- aspettare che scada la garanzia e se entro il termine della stessa si verifica un altro problema fare una bella riparazione completa
mi e' caduto il galaxy s e mi son ritrovato con lo stesso tuo problema. il mio pixel verde e' ancora piu' evidente. mi e' stato risposto in altri forum che non e' una riparazione in garanzia (la caduta non ha lasciato segni da capire che e' dovuto a quello). soluzione:
ho acquistato un s2.
con le custodie siliconiche non dovresti avere nessun tipo di problema anche perchè la batteria da 2000 mh alza lo spessore di 1 mm.
Non è di silicone è in plastica rigida da quello che ho capito.
http://www.brodit.com/productList.html?lrhandDrive=lhd&brand=Peugeot&model=207&year=2012&pn=prod , magari riesci a smembrare il tuo attuale supporto e sfruttando una Proclip avresti risolto definitivamente ;) , altrimenti dovresti prendere anche il supporto specifico http://www.brodit.com/productList.html?brand=Samsung&model=Galaxy+S+II+i9100&pn=prod
beh interessante anche se per adesso mi sono fatto artigianalmente il supporto su cui ho attaccato con l'adesivo il portatelefono ( ho dimenticato di dire che oltre alle clip per le bocchette ha anche il supporto adesivo) è molto stabile e funzionale, ne sono strasoddisfatto :)
Ho capito, le bocchette che ho io sono molto standard credo di non aver quel tipo di problemi. Dove l'hai comprato il supporto?
Sulla baia ovviamente... ;)
Salve a tutti,
da qualche giorno ho aggiornato ad ICS il mio S2 brandizzato 3 ma ho notato una notevole perdita di segnale, nel senso che dove prima (con Ginger) avevo tutte le tacche ora ho, a malapena, una o due tacche (sempre con provider TRE) o addirittura va in roaming. E' una cosa normale o devo aggiornare anche il modem?
Queste sono le info:
Banda Base: I9100XXLPQ
Versione Build: IML74K.XXLPQ
Grazie.
mi e' caduto il galaxy s e mi son ritrovato con lo stesso tuo problema. il mio pixel verde e' ancora piu' evidente. mi e' stato risposto in altri forum che non e' una riparazione in garanzia (la caduta non ha lasciato segni da capire che e' dovuto a quello). soluzione:
ho acquistato un s2.
Oggi sono stato in un centro assistenza dove hanno confermato che sotto i 3 pixel danneggiati non è possibile ricorrere alla garanzia. Almeno mi metto l'anima in pace:-)
BruceWilliss
29-03-2012, 18:09
Non è di silicone è in plastica rigida da quello che ho capito.se guardi la recensione dice gomma morbida
esiste un modo per cambiare le impostazioni dei colori del monitor (per renderli piu' caldi) senza dover effettuare root e cambio kernel?
grazie
se gu
ardi la recensione dice gomma morbida
Uhm da una recensione che ho visto sul tubo sembra rigida. Nessuno ce l ha e puoi darmi conferma? Grazie
Non è di silicone è in plastica rigida da quello che ho capito.
Io ho la Barely Case per l'Omnia 7 e confermo che sono di plastica rigida, quella nera ha finitura gommata.
Quindi niente batteria da 2000mAh.
Io ho la Barely Case per l'Omnia 7 e confermo che sono di plastica rigida, quella nera ha finitura gommata.
Quindi niente batteria da 2000mAh.
quello che volevo non sentirmi dire :eek:
:cry: :cry: :cry:
l'hai provata con la batteria maggiorata ? non ci va proprio anche se cè poca differenza di spessore ?
quello che volevo non sentirmi dire :eek:
:cry: :cry: :cry:
l'hai provata con la batteria maggiorata ? non ci va proprio anche se cè poca differenza di spessore ?
Sul galaxy S2 non l'ho mai provata ma sono sicuro che non andrà mai con la 2000mAh perchè avevo una Cellular Line rigida e non c'è stato verso.
Devi prenderne una in TPU. Io ho quella Anymode (originale Samsung) e mi ci trovo davvero molto bene.
Sul galaxy S2 non l'ho mai provata ma sono sicuro che non andrà mai con la 2000mAh perchè avevo una Cellular Line rigida e non c'è stato verso.
Devi prenderne una in TPU. Io ho quella Anymode (originale Samsung) e mi ci trovo davvero molto bene.
Puoi consigliarmi una custodia in silicone bianca di qualità? in caso se mi mandi un link (anche ebay) in pvt. Grazie mille
esiste un modo per cambiare le impostazioni dei colori del monitor (per renderli piu' caldi) senza dover effettuare root e cambio kernel?
grazie
Impostazioni -> display -> modalità schermo e seleziona "filmato"
Se però non ti piace il risultato, allora devi ricorrere a qualche programmino specifico che trovi sul market e che ti consente di modificare le impostazioni dei tre colori fondamentali ecc... (un po' di tempo fa ne usavo uno, ma non mi ricordo il nome e attualmente non ce l'ho sul telefono)
Impostazioni -> display -> modalità schermo e seleziona "filmato"
Se però non ti piace il risultato, allora devi ricorrere a qualche programmino specifico che trovi sul market e che ti consente di modificare le impostazioni dei tre colori fondamentali ecc... (un po' di tempo fa ne usavo uno, ma non mi ricordo il nome e attualmente non ce l'ho sul telefono)
QUESTO (http://www.jayceooi.com/2011/11/29/download-soft-screen-tuner-for-samsung-galaxy-s2/) ? :sofico:
QUESTO (http://www.jayceooi.com/2011/11/29/download-soft-screen-tuner-for-samsung-galaxy-s2/) ? :sofico:
Penso proprio di sì... :doh:
Però richiede il root e io cercavo qualcosa da usare senza root..
Però richiede il root e io cercavo qualcosa da usare senza root..
Purtroppo non si ha niente per niente. Il root è praticamente una necessità per un terminale android attuale.
Nel tuo caso, l'unica cosa che puoi fare, appunto, è quella di cambiare la modalità del display su "filmato" che è un po' più calda di quella standard
Puoi consigliarmi una custodia in silicone bianca di qualità? in caso se mi mandi un link (anche ebay) in pvt. Grazie mille
La versione bianca di quella che ho io; la trovi in tutti i supermercati di elettronica;)
mi chiedevo, secondo voi è indispensabile avere un antivirus?
Penso proprio di sì... :doh:
Io ho lo schermo che tende all'azzurrino.. Potrei risolvere con questo programma?
Salve a tutti,
da qualche giorno ho aggiornato ad ICS il mio S2 brandizzato 3 ma ho notato una notevole perdita di segnale, nel senso che dove prima (con Ginger) avevo tutte le tacche ora ho, a malapena, una o due tacche (sempre con provider TRE) o addirittura va in roaming. E' una cosa normale o devo aggiornare anche il modem?
Queste sono le info:
Banda Base: I9100XXLPQ
Versione Build: IML74K.XXLPQ
Grazie.
interessa anche a me
mi chiedevo, secondo voi è indispensabile avere un antivirus?
Antivirus Free per Android --> 100% inutili.
Di quelli a pagamento se ne salva qualcuno, ma sono ancora molto lontani da quelli per PC come percentuale di virus individuati, la maggior parte non supera il 50%.
Di quelli a pagamento se ne salva qualcuno, ma sono ancora molto lontani da quelli per PC come percentuale di virus individuati, la maggior parte non supera il 50%.
giusto per la cronaca ho fatto fare un giro ad Avast e mi ha trovato un paio di adaware
si può sapere la fonte di queste analisi?
si può sapere la fonte di queste analisi?
Toms --> http://www.tomshw.it/cont/news/gli-antivirus-per-android-gratuiti-sono-robaccia-inutile/34554/1.html
Comunque tra gli AV analizzati non figura Avast
marco0209
31-03-2012, 09:00
Ma su android Market non dovrebbe èsserci software pulito(esente da virus etc..)?
Per chi ha gia ics... per caso c'è la possibilità di avviare la sveglia da gs2 spento? oppure suona sempre solo se è acceso o in modalità offline?
Toms --> http://www.tomshw.it/cont/news/gli-antivirus-per-android-gratuiti-sono-robaccia-inutile/34554/1.html
Comunque tra gli AV analizzati non figura Avast
Ehm, ma qualcuno si è soffermato a leggere gli AV utilizzati per il test? Per quanto mi riguarda sono quasi tutti sconosciuti senza esperienza e non sono sorpreso dei risultati...
Mi sorprende invece il fatto che manchino AV per Android della Norton, Avast, Avira, BitDefender, AVG etc. tutti presenti sul market. Sarei curioso di capire se questi funzionano meglio, non il superAV-fantabuloso by bimbominkia-soft gratuito da cui mi aspetto poco se non pubblicità e spamming...
pando811
31-03-2012, 13:22
La versione bianca di quella che ho io; la trovi in tutti i supermercati di elettronica;)
bocciata la versione bianca,dopo un po' tende ad ingiallire :rolleyes: nera tutta la vita :asd:
Ehm, ma qualcuno si è soffermato a leggere gli AV utilizzati per il test? Per quanto mi riguarda sono quasi tutti sconosciuti senza esperienza e non sono sorpreso dei risultati...
Mi sorprende invece il fatto che manchino AV per Android della Norton, Avast, Avira, BitDefender, AVG etc. tutti presenti sul market. Sarei curioso di capire se questi funzionano meglio, non il superAV-fantabuloso by bimbominkia-soft gratuito da cui mi aspetto poco se non pubblicità e spamming...
Anche questo è vero, l'unico famoso utilizzato è il Kaspersky che comunque non si è comportato benissimo (dicono 50%)
bocciata la versione bianca,dopo un po' tende ad ingiallire :rolleyes: nera tutta la vita :asd:
Anche quella originale? Al limite puoi sempre prenderla rosa :asd:
Ragazzi io ho una microsd da 32gb pero e ovviamente i giochi e le app si installano e scaricano i dati nella memoria di massa e se si prova a spostarli in quella esterna esterna molti non fungono, io ora monto come rom la Foxhound 0.8 + kernel Siyah 3.0 b7 per caso qualcuno conosce un modo per invertire le memorie cosi da far diventare la memoria di 32gb come memoria di massa e quella da 16 come esterna?
Sul dual di mia sorella ci sono proprio degli zip da flashare in recovery ma per il GS2 non trovo nulla...
Nulla è peggio di una notizia sbagliata
Poco sopra qualcuna si lamentava che a QUESTO (http://www.tomshw.it/cont/news/gli-antivirus-per-android-gratuiti-sono-robaccia-inutile/34554/1.html) indirizzo, tom's testava solo antivirus poco conosciuti. Magari leggendo il titolo, si poteva capire meglio il test: "Gli Antivirus per Android gratuiti sono robaccia inutile". Il titolo aiuta molto a dare un giudizio. Poi leggendo l'articolo, si capisce anche meglio che si parlava di antivirus gratuiti.
Un minimo di approfondimento, portava a scoprire QUESTO (http://www.tomshw.it/cont/news/android-ha-senso-procurarsi-l-antivirus-c-e-chi-dice-no/34615/1.html) articolo, che con il titolo "Android: ha senso procurarsi l'antivirus? C'è chi dice no" faceva forse più al caso. L'articolo riportava un link a QUESTO (http://www.av-test.org/en/tests/android/) articolo di av-test.org e cliccando in basso su "You can find the detailed test report here." fa scaricare un file pdf molto dettagliato con TUTTI i risultati sugli antivirus IN COMMERCIO e GRATIS.
Poi se uno non vuole trovare, non troverà mai :ciapet:
conan_75
31-03-2012, 17:08
Antivirus su linux?
Bah...:rolleyes:
Nulla è peggio di una notizia sbagliata
Poco sopra qualcuna si lamentava che a QUESTO (http://www.tomshw.it/cont/news/gli-antivirus-per-android-gratuiti-sono-robaccia-inutile/34554/1.html) indirizzo, tom's testava solo antivirus poco conosciuti. Magari leggendo il titolo, si poteva capire meglio il test: "Gli Antivirus per Android gratuiti sono robaccia inutile". Il titolo aiuta molto a dare un giudizio. Poi leggendo l'articolo, si capisce anche meglio che si parlava di antivirus gratuiti.
Guarda che Avast, Norton (con funzionalità ridotte), BitDefender (f. rid.) etc. esistono anche in versione gratuita sul market, FYI.
Certo se mi prendi per i test mr-AV fatto da FrateIndovino Software non mi aspetto molto, e infatti...
.... fa scaricare un file pdf molto dettagliato con TUTTI i risultati sugli antivirus IN COMMERCIO e GRATIS.
Decisamente più interessante della inutile comparativa con AV sconosciuti e troppo giovani... questo era cmq il punto della mia affermazione che criticava l'esistenza stessa di un simile articolo. Claro? ;)
Problema dell'ultim ora.....
Facendo una foto ho notato delle macchie nella fotocamera.... Degli aloni... Da cosa possono dipendere?
Ventresca
31-03-2012, 18:24
ieri sera come tutte le sere ho messo il mio gs2 spento a ricaricare (aveva la batteria al 9% di carica): stanotte per problemi di salute mi sono svegliato alle 4.15 e ho trovato il gs2 con lo schermo acceso fisso nero, i due tasti softouch accesi e la parte dietro caldissima, quasi scottava.
Ho dovuto staccarlo dal caricabatterie, togliere la cover e il coperchio posteriore e rimuovere la batteria per riuscire a spegnerlo, per poi inserire nuovamente il tutto per poterlo riaccendere.
Quando è ripartito la carica era al 59%, quindi ad un certo punto si deve essere interrotta l'operazione di ricarica e qualcosa deve essere andato storto, solo che non riesco a capire cosa. E' la prima volta che capita qualcosa del genere...
Qualche consiglio in merito? Stanotte il caso ha voluto che mi svegliassi e mi accorgessi del tutto, ma non vorrei che rifacesse qualcosa del genere mentre dormo sfasciandosi del tutto...
Ho un gs2 italiano rom stock 2.3.6
grimafil
31-03-2012, 19:23
ieri sera come tutte le sere ho messo il mio gs2 spento a ricaricare (aveva la batteria al 9% di carica): stanotte per problemi di salute mi sono svegliato alle 4.15 e ho trovato il gs2 con lo schermo acceso fisso nero, i due tasti softouch accesi e la parte dietro caldissima, quasi scottava.
Ho dovuto staccarlo dal caricabatterie, togliere la cover e il coperchio posteriore e rimuovere la batteria per riuscire a spegnerlo, per poi inserire nuovamente il tutto per poterlo riaccendere.
Quando è ripartito la carica era al 59%, quindi ad un certo punto si deve essere interrotta l'operazione di ricarica e qualcosa deve essere andato storto, solo che non riesco a capire cosa. E' la prima volta che capita qualcosa del genere...
Qualche consiglio in merito? Stanotte il caso ha voluto che mi svegliassi e mi accorgessi del tutto, ma non vorrei che rifacesse qualcosa del genere mentre dormo sfasciandosi del tutto...
Ho un gs2 italiano rom stock 2.3.6
E' capitato anche a me una sola volta con il 2.3.6, mentre con il 4.0.3 mai un riavvio... preciso però una cosa riguardo al deep sleep:
avevo postato di un consumo notturno pari a zero, ma questo avviene solo se in precedenza si è cancellata la memoria da Gestione RAM, altrimenti il consumo batteria anche se non esagerato c'è.
nuovo possessore di un S2 black :D
é anche il mio primo Android e sono abbastanza nuovo a tutto.
In primis: come diavolo aggiorno il telefono ad Ice Cream Sandwich ??? (attualmente monta una 2.3.6 se non sbaglio)
Ho scaricato il programma Kies da Samsung ma non mi trova aggiornamenti..
Non ho ben capito se il telefono è brandizzato Tim (l'ho comprato insieme ad un nuovo numero TIM)
scupetta
31-03-2012, 20:05
ragazzi scusate sapete per caso dove trovare la cornice cromata che stò intorno lo schermo del cellulare?praticamente mi è caduto a terra e si è scheggiata sta cornice :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
ho cercato un pò in giro ma ho trovato solo tutta la scocca, grazie
Ventresca
31-03-2012, 20:12
E' capitato anche a me una sola volta con il 2.3.6, mentre con il 4.0.3 mai un riavvio... preciso però una cosa riguardo al deep sleep:
avevo postato di un consumo notturno pari a zero, ma questo avviene solo se in precedenza si è cancellata la memoria da Gestione RAM, altrimenti il consumo batteria anche se non esagerato c'è.
si ma qui non si è trattato di un riavvio, si è trattato di una sorta di blackout nel telefono che ha bloccato anche la ricarica della batteria e lo ha fatto scaldare in modo pericoloso.
Di riavvii ne ho anche io ogni tanto, ma non hanno mai comportato riscaldamenti anomali e blocchi totali del telefono con schermo acceso ma sul nero (sembrava quasi macchiato, con diverse striature di nero)...
grimafil
31-03-2012, 20:18
si ma qui non si è trattato di un riavvio, si è trattato di una sorta di blackout nel telefono che ha bloccato anche la ricarica della batteria e lo ha fatto scaldare in modo pericoloso.
Di riavvii ne ho anche io ogni tanto, ma non hanno mai comportato riscaldamenti anomali e blocchi totali del telefono con schermo acceso ma sul nero (sembrava quasi macchiato, con diverse striature di nero)...
Si si, scusa, mi sono espresso male; intendevo dire che anche a me è capitato un blocco del genere, ma per fortuna avendo il telefono in mano me ne sono accorto subito ed ho proceduto come te a smontarlo e riavviarlo.
Ventresca
31-03-2012, 20:30
Si si, scusa, mi sono espresso male; intendevo dire che anche a me è capitato un blocco del genere, ma per fortuna avendo il telefono in mano me ne sono accorto subito ed ho proceduto come te a smontarlo e riavviarlo.
nel tuo caso era sotto carica o no?
Maverickcs76
31-03-2012, 20:39
Può essere che le diverse striature di nero siano state causate dal surriscaldamento?
Ventresca
31-03-2012, 20:44
Può essere che le diverse striature di nero siano state causate dal surriscaldamento?
boh, so solo che vedevo lo schermo acceso con il nero al buio pur essendo un amoled...
la parte calda era posteriore, mi pare sulla sinistra in basso.
Antivirus su linux?
Bah...:rolleyes:
Io non sono preoccupato del virus che distrugge il SO qualsiasi ma delle applicazioni che rubano i dati personali.
Avast me ne ha trovate un paio e mi da fiducia.
Non capisco perchè il telefono a volte va in deep sleep e altre no.. come posso fare per controllare che cosa impedisce il deep sleep?
grimafil
31-03-2012, 22:04
Non capisco perchè il telefono a volte va in deep sleep e altre no.. come posso fare per controllare che cosa impedisce il deep sleep?
Credo si tratti di qualche processo o applicazione che si avvia automaticamente all'accensione del dispositivo; prova stasera ad andare in gestione ram e cancellare la memoria, domattina troverai la batteria allo stesso livello, anche col wifi abilitato (ovviamente con ics).
conan_75
31-03-2012, 22:15
C'è una applicazione che ti consente di monitorare...mi sfugge il nome...
Ora che è uscito il CFRoot metto su la famosa LP3 ;)
Credo si tratti di qualche processo o applicazione che si avvia automaticamente all'accensione del dispositivo; prova stasera ad andare in gestione ram e cancellare la memoria, domattina troverai la batteria allo stesso livello, anche col wifi abilitato (ovviamente con ics).
Si ma al di là della notte, questo significa che ogni volta che uso il cellulare prima di bloccarlo devo cancellare la ram? Cioè a volte è capitato che lo usassi poco, e dopo un'ora nel grafico risultava sempre "Attivo" (con la batteria che ovviamente scendeva), altre volte invece no.. da che dipende?
nuovo possessore di un S2 black :D
é anche il mio primo Android e sono abbastanza nuovo a tutto.
In primis: come diavolo aggiorno il telefono ad Ice Cream Sandwich ??? (attualmente monta una 2.3.6 se non sbaglio)
Ho scaricato il programma Kies da Samsung ma non mi trova aggiornamenti..
up grazie :rolleyes:
Squalo_206
01-04-2012, 13:03
up grazie :rolleyes:
Probabilmente hai una versione per la quale non è ancora stato rilasciato l'aggiornamento. Quindi o aspetti come tutti oppure ti scarichi uno dei vari firmware 4.0.3 (es. la versione polacca) dal sito sammobile o col programma CheckFusDownloader e te lo metti con Odin, con tutti i rischi del caso o meglio vedi discorso garanzia.
Probabilmente hai una versione per la quale non è ancora stato rilasciato l'aggiornamento. Quindi o aspetti come tutti oppure ti scarichi uno dei vari firmware 4.0.3 (es. la versione polacca) dal sito sammobile o col programma CheckFusDownloader e te lo metti con Odin, con tutti i rischi del caso o meglio vedi discorso garanzia.
allora mi conviene aspettare, tanto l'ho appena preso e ho tempo per studiarmi quella che ho..
ma una volta che uscirà, mi troverò l'aggiornamento in automatico con Kies?
Squalo_206
01-04-2012, 14:17
allora mi conviene aspettare, tanto l'ho appena preso e ho tempo per studiarmi quella che ho..
ma una volta che uscirà, mi troverò l'aggiornamento in automatico con Kies?
Certo!
Governator
01-04-2012, 14:37
Bimbi, ma ics ufficiale per il mio no brand ita? Non si sa ancora niente?
ps: ora che ho un bootloader cambiato (misi la 2.3.6 ufficiale e per togliere il triangolino post-root ho cambiato il bootloader) quando uscirà ics ufficiale, per aggiornarlo tramite kies, dovrò rimettere apposto il kernel ufficiale?
conan_75
01-04-2012, 14:54
Bimbi, ma ics ufficiale per il mio no brand ita? Non si sa ancora niente?
ps: ora che ho un bootloader cambiato (misi la 2.3.6 ufficiale e per togliere il triangolino post-root ho cambiato il bootloader) quando uscirà ics ufficiale, per aggiornarlo tramite kies, dovrò rimettere apposto il kernel ufficiale?
Aspetta e spera...
Ricorda Intratech...xda...
Governator
01-04-2012, 15:07
Aspetta e spera...
Ricorda Intratech...xda...
ok...continuo a sperare, almeno per il mese in corso....speriamo che samsung non ci faccia un bel pesce d'aprile....speravo per s2 in un ics prima del gingerbread uscito per s1, invece sta ricalcando e stesse tempistiche....
Per quanto riguarda il bootloader invece...?
conan_75
01-04-2012, 15:14
ok...continuo a sperare, almeno per il mese in corso....speriamo che samsung non ci faccia un bel pesce d'aprile....speravo per s2 in un ics prima del gingerbread uscito per s1, invece sta ricalcando e stesse tempistiche....
Per quanto riguarda il bootloader invece...?
Ma vai su XDA e metti su la LP3 debrandizzata O2 ;)
Al momento è la migliore rom possibile per GS2.
Governator
01-04-2012, 15:26
Ok, ma il bootloader? E se volessi aspettare (o mettere poi) quella per kies?
Per quello chiedo.
Ok, ma il bootloader? E se volessi aspettare (o mettere poi) quella per kies?
Per quello chiedo.
Se vuoi aspettare Kies, aspetti (chissà fino a quando...), se, invece, vuoi passare subito ad ICS, segui l'ottimo consiglio di Conan, La LP£ O2 debrandizzata è veramente ottima ;)
Per la questiona bootloader, non credo ci siano problemi. Mal che vada, se Kies non ti fa fare l'aggiornamento, rimetti il bootloader della versione corrispondente alla tua rom, ma non credo sarà necessario.
E' una versione che si può mettere anche senza il root ed è fatta di un solo file? Se si, potresti postare il link?
conan_75
01-04-2012, 19:08
E' una versione che si può mettere anche senza il root ed è fatta di un solo file? Se si, potresti postare il link?
http://forum.xda-developers.com/attachment.php?attachmentid=968580&d=1332876676
Ovviamente è no-wipe ;)
http://forum.xda-developers.com/attachment.php?attachmentid=968580&d=1332876676
Ovviamente è no-wipe ;)
Scusami se ti chiedo, da novello in questo campo, qualche altra informazione. Se ho ben capito, l'essere no-wipe significa che è o è come una versione stock? E' la stessa per l'operatore O2 dell'UK senza le sue personalizzazioni, o ci sono altre variazioni? E' una versione rootata comunque, o viene vista come se fosse una originale Samsung e basta? I dati contenuti nel CSC mi consentono di utilizzare un operatore italiano, nel mio caso H3G, senza problemi? Grazie ancora e scusami per le troppe domande e per eventuali imprecisioni contenute nelle stesse.
conan_75
01-04-2012, 21:44
Scusami se ti chiedo, da novello in questo campo, qualche altra informazione. Se ho ben capito, l'essere no-wipe significa che è o è come una versione stock? E' la stessa per l'operatore O2 dell'UK senza le sue personalizzazioni, o ci sono altre variazioni? E' una versione rootata comunque, o viene vista come se fosse una originale Samsung e basta? I dati contenuti nel CSC mi consentono di utilizzare un operatore italiano, nel mio caso H3G, senza problemi? Grazie ancora e scusami per le troppe domande e per eventuali imprecisioni contenute nelle stesse.
No wipe significa che non perdi nulla.
E' una rom originale, senza root o altro, semplicemente spogliata dalle personalizzazioni O2.
E' in Italiano.
Intratech è sempre una garanzia ;)
ToO_SeXy
01-04-2012, 22:53
E' una rom originale, senza root o altro, semplicemente spogliata dalle personalizzazioni O2.
E' in Italiano.
l'ho messa pure io, va molto bene.
ho solo un piccolo problema: il market mi fa un force close la prima volta che lo avvio, solo la prima.
Proverò a pulire la cache dell'applicazione
Domanda generica.
SGS2 con ICS
Esiste da qualche parte un "manuale" o un sito dove sono riportate, in maniera dettagliata, le spiegazioni (magari in italiano) sulle varie voci del menù, sul loro miglior utilizzo e sull'interazione con le altre voci del menù ?
Le spiegazioni riportate sul telefono sotto alla voce da selezionare, mi sembrano troppo generiche e talvolta di dubbia interpretazione.
Grazie
Rik
HI-Giona
02-04-2012, 09:16
ciao scusa ma poi scaricata come si installa ci sono istruzioni ?
grazie
ciao
Nuovo mese... nuovo firmware...
Device: GT-I9100
Region: XEO (Poland)
Version: I9100XXLPS
Release Date: 26.03.2012
Build Date: 25-03-2012
Changelist: 294511
Povera Italia :'(
sauron_x
02-04-2012, 10:25
Ciao ragazzi, sono passato da poco a tre, prima avevo Vodafone. Alcune volte sono in una zona in cui tre non prende; con Vodafone non avevo problemi. Come posso fare in modo che il cellulare si agganci in automatico agli altri operatori?
grimafil
02-04-2012, 11:01
Aggiornamento fw in corso via ota per il mio no brand polacco con 4.0.3; circa 11MB, dopo vi aggiorno ;)
probabilmente è un fw con bugfix, almeno speriamo che a noi esca la versione fixata :( Ma conoscendo Samsung Italia rischiamo che ci aggiungano bug di mano loro!
Cmq ci sarebbe una cosa che vorrei portare alla vostra attenzione, soprattutto a quella di chi ha installato una versione successiva a 2.3.4 di Android. Pare che ci sia un bug delle versioni successive a 2.3.4 che quando la cartella che contiene di dati su SD delle applicazioni supera in dimensioni il gigabyte si comincino ad avere riavvii del telefono. C'è un thread su XDA che lo fa notare e pare che accada a vari terminali Android, qualcuno conferma? Io l'avevo notato quando avevo la uSD da 16GB e pensai fosse lei corrotta, il problema è che si è ripresentato anche con quella da 32GB e soprattutto ho notato che il telefono si riavvia praticamente sempre quando vado ad aggiornare (tramite play store) applicazioni che sono in SD
scupetta
02-04-2012, 12:07
ragazzi scusate sapete per caso dove trovare la cornice cromata che stò intorno lo schermo del cellulare?praticamente mi è caduto a terra e si è scheggiata sta cornice :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
ho cercato un pò in giro ma ho trovato solo tutta la scocca, grazie
upppppppppppp
Ma come mai la Polonia è così baciata dalla "fortuna"? ... :asd:
Hummm, pensandoci bene, probabilmente Samsung usa i polacchi come beta tester... :rolleyes:
Comunque penso sia una versione precedente alla LP3 inglese che usiamo attualmente.
Beh la build date della LP3 è superiore alla LPQ e anche come qualità di ROM vi posso dire che avendola montata circa da 1 settimana e mezzo mi trovo da dio, mai un impuntamento o riavvio strano.
Appena uscirà la ITA se non ci saranno migliorie di sorta mi terrò questa... (a meno che non la facciano uscire aggiornata alla 4.0.4)
E' in Italiano.
Io ho il cellulare brandizzato 3 e voglio debrandizzarlo e mettere i privilegi di root.. Uso la rom che hai consigliato tu?
daniele87
02-04-2012, 15:39
Ciao, potreste mettere il link del thread di questa lp3 di Intratech che non riesco a trovarlo su xda? :)
Ciao, potreste mettere il link del thread di questa lp3 di Intratech che non riesco a trovarlo su xda? :)
Guarda qui (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1075278)
Ciao ragazzi, sono passato da poco a tre, prima avevo Vodafone. Alcune volte sono in una zona in cui tre non prende; con Vodafone non avevo problemi. Come posso fare in modo che il cellulare si agganci in automatico agli altri operatori?
non devi fare assolutamente nulla.
Quando sei in una zona fuori copertura umts 3 il telefono andrà in automatico in roaming con la TIM.
Di solito il passaggio è immediato a meno che tu non monti un firmware farlocco.
Che firmware monti?
sauron_x
02-04-2012, 18:04
Quando sei in una zona fuori copertura umts 3 il telefono andrà in automatico in roaming con la TIM.
Di solito il passaggio è immediato a meno che tu non monti un firmware farlocco.
Che firmware monti?
Come firmware ho la xila3 2.3.6.
Il problema è che non va in roaming con la tim, è proprio fuori copertura con tutte le reti.
Forse è perchè il roaming lo ho disattivato? Devo attivarlo in questo caso? Ho solo attiva la connessione dati.
grimafil
02-04-2012, 18:16
Con l'aggiornamento OTA sono passato alla LPS; per ora non sembrano esserci grosse differenze, tranne qualche messaggio di sistema che prima non c'era.
Con l'aggiornamento OTA sono passato alla LPS; per ora non sembrano esserci grosse differenze, tranne qualche messaggio di sistema che prima non c'era.
Vediamo se hanno almeno risolto col widget E-Mail buggato (si incantava dopo qualche ora e mostrava errata posta in giacenza etc.)...
altro che bug fix lo hanno riempito di bugs :D che lagga molto è nulla addirittura ha del mini blocchi durante lo scorrimento in tutti i reparti della ROM,la migliore fatta davvero bene fin'ora è l'uk o2 ;)
Aggiornamento -
No, ovviamente non hanno corretto un tubo, manco il bug del widget E-Mail... :rolleyes:
conan_75
02-04-2012, 19:26
Per ora sto sulla LP3 che è promossa a pieni voti.
Per me la migliore rom installabile al momento.
Badboyct
02-04-2012, 19:38
Ciao a tutti, una mia amica ha preso da poco questo bel telefono ma ha un problema, quando va in standby e si stacca la connessione 3g non riceve più chiamate risulta non raggiungibile. é stranissimo. se si accende il 3g funziona di nuovo. Ho riportato il cellulare alle impostazioni di fabbrica e funzionava, poi dopo un pomeriggio e dopo aver installato alcune app (what's up, viber, infocosti, juicedefender) ha ripreso a fare questo scherzo. anche disinstallando i suddetti non funziona e bisogna rifare il rest di fabbrica. Idee?
Ciao ragazzi preso da 1 mese no brand ita white :cool: nà bellezza altro che iphogne :sofico: un trucchetto che avevo letto e non ricordo più...per mettere il boot animation pure google con root explorer in che percorso lo devo copiare e dove lo trovo?
Grazie mille :)
HI-Giona
02-04-2012, 20:17
finalmente sono riuscito a mettere la LP3 debrandizzata O2 che ha postato conan_75.
non so se serviva ma ho anche aggiunto i permessi di root:
che per chi non è esperto posto il link: ( molto utile e semplice)
http://www.androidgala.... (ho tolto i link perchè fanno riferimento ad altri forum..)
poi con odin sempre dallo stesso sito (veramente una guida ben fatta e semplice da seguire)
http://www.androidgalax.... (ho tolto i link perchè fanno riferimento ad altri forum..)
allora la domanda è: come faccio a vedere se ho veramente i permessi di root ?
e quando si installa un firmw nuovo poi i permessi si perdono ?
ed ancora con questa guda si può installare la CyanogenMod 9 Nightly ?
oppure per questa (oltre ai permessi) è sufficiente lanciarla dal galaxy direttamente ?? scaricandola dall'omonimo sito ..
grazie a chiunque voglia rispondere
k
ps: per le versioni CyanogenMod9 servono gli indispensabili Google Apps scaricabili da qui: http://goo-inside.m... (ho tolto i link perchè fanno riferimento ad altri forum..)
ancora dopo aver messo la LP3 debrandizzata O2, se si volessero reinstallare i permessi di root questo: http://download.chainfire.eu... (ho tolto i link perchè fanno riferimento ad altri forum..)
per resettare il counter consiglio l'App a pagamento di Chainfire : https://play.google.c... (ho tolto i link perchè fanno riferimento ad altri forum..)
per la CyanogenMod 9 Nightly servono i permessi di root (per vari motivi) basta poi copiarla sulla sd card e riavviare in ClockworkMod Recovery fare il full wipe ed installare prima la Cyano e poi il file con le Google Apps, poi riavviare..
le apps di goole si scaricano sempre dal sito di Cyano.. (la 9 mi raccomando)
aquistar
02-04-2012, 22:07
Ciao ragazzi preso da 1 mese no brand ita white :cool: nà bellezza altro che iphogne :sofico: un trucchetto che avevo letto e non ricordo più...per mettere il boot animation pure google con root explorer in che percorso lo devo copiare e dove lo trovo?
Grazie mille :)
http://www.androidiani.com/forum/modding-google-nexus-s/103916-new-boot-animation.html
HI-Giona
02-04-2012, 23:31
EVVAI dopo circa 5 ore di studio pazzo e disperato sono riuscito ad installare la CyanogenMod 9 Nightly per Galaxy S2 !!!!!!:sofico: (con tutti i passaggi ed annessi e connessi:D )
Pisuke_2k6
03-04-2012, 08:18
sto aggiornamento ufficiale ce lo fanno penare...
HI-Giona
03-04-2012, 08:31
sto aggiornamento ufficiale ce lo fanno penare...
ma vai si CyanogenMod 9 Nightly !! :cool: :cool: :cool: :sofico:
Salvio66
03-04-2012, 08:40
ma vai si CyanogenMod 9 Nightly !! :cool: :cool: :cool: :sofico:
l'ho messo da venerdì .... per ora tutto ok ...:D
l'ho messo da venerdì .... per ora tutto ok ...:D
Ma ho letto che i video non vengono registrati correttamente e mance la radio FM.
Confermi?
sauron_x
03-04-2012, 11:32
Che firmware monti?
Nessuno sa aiutarmi?
Come firmware ho la xila3 2.3.6.
Il problema è che non va in roaming con la tim, è proprio fuori copertura con tutte le reti.
Forse è perchè il roaming lo ho disattivato? Devo attivarlo in questo caso? Ho solo attiva la connessione dati.
Ho anche io Xila3 e 3 come gestore, non ho alcun problema in tal senso anzi il cambio operatore è sempre rapido.
L'unico punto in cui mi è capitato quello che capita a te è stato in Sardegna, dove forse non ci sono accordi di roaming con TIM visto che non ci andava proprio in roaming.
non c'entra nulla la funzione roaming dati non l'attivare mai, è un altra cosa e con la 3 se l'attivi vai fallito.
A questo punto o è un problema della zona in cui ti trovi o hai un problema al telefono.
schumy79
03-04-2012, 11:51
Ciao posto qui, nel caso sono OT avvisatemi.
Ho rotto sull'aereo il jack degli auricolari dati in dotazione con il telefono.
Ora volevo comprare degli auricolari nuovi con microfono e volevo avere qualche indicazione su prodotti con buona qualità prezzo.
Grazie.
sauron_x
03-04-2012, 12:19
Ho anche io Xila3 e 3 come gestore, non ho alcun problema in tal senso anzi il cambio operatore è sempre rapido.
L'unico punto in cui mi è capitato quello che capita a te è stato in Sardegna, dove forse non ci sono accordi di roaming con TIM visto che non ci andava proprio in roaming.
non c'entra nulla la funzione roaming dati non l'attivare mai, è un altra cosa e con la 3 se l'attivi vai fallito.
A questo punto o è un problema della zona in cui ti trovi o hai un problema al telefono.
Grazie mille, faccio alcune prove :)
Disponibile su Samfirmware la versione XWLP4 per il Lussemburgo. Se, come immagino, ci fosse anche la lingua italiana, dovrebbe avere qualche altra miglioria, rispetto a quella inglese.
Una domanda: io ho installato la nuova versione polacca e mi ritrovo che la gestione nei preferiti della rubrica mi mostra non più un elenco, con la foto accanto, come prima, ma solo i riquadri delle eventuali foto, con in sovraimpressione i nomi. Non ho trovato da dove cambiare la visualizzazione. Quancuno ne sa qualcosa?
Ma una volta che si è messo ICS, poi si può cambiare ROM senza perdere nulla?
Mi spiego..Io ho messo la prima versione polacca uscita..Se ora volessi mettere la inglese, sarebbe sempre wipe oppure no? :what:
Salvio66
03-04-2012, 13:03
Ma ho letto che i video non vengono registrati correttamente e mance la radio FM.
Confermi?
é uscita una patch x la fotocamera e la radio fm non c'é per precisa scelta degli sviluppatori... tanto ce ne sono a pacchi nel market...;)
Ora volevo comprare degli auricolari nuovi con microfono e volevo avere qualche indicazione su prodotti con buona qualità prezzo.
Grazie.
Io uso delle Super.Fi 5 EB col cavetto delle Triple.Fi 10 Vi. Quanto volevi spendere?
Dimasimo1010
03-04-2012, 13:15
é uscita una patch x la fotocamera e la radio fm non c'é per precisa scelta degli sviluppatori... tanto ce ne sono a pacchi nel market...;)
la patch è compresa nell ultima versione scaricabile?
Ma una volta che si è messo ICS, poi si può cambiare ROM senza perdere nulla?
Mi spiego..Io ho messo la prima versione polacca uscita..Se ora volessi mettere la inglese, sarebbe sempre wipe oppure no? :what:
Penso proprio di si. Però, aspettiamo che qualcuno più esperto provi la nuova XWLP4, se va bene, magari mettiamo quella che è già no brand di suo.
schumy79
03-04-2012, 13:17
Io uso delle Super.Fi 5 EB col cavetto delle Triple.Fi 10 Vi. Quanto volevi spendere?
non ci avevo pensato, ma dire max 30 euri.
http://www.androidiani.com/forum/modding-google-nexus-s/103916-new-boot-animation.html
Io ho provato l'opzione n. 3 e non funziona.
Forse c'è qualcosa di particolare con ICS ? :confused:
Grazie.
Questi (http://www.jays.se/products/earphones/a-jays-one-plus.html) funzionano alla grande.
Pagati meno di 30€, spedizione compresa
non ci avevo pensato, ma dire max 30 euri.
Uhm, allora proverei con le Sennheiser:)
schumy79
03-04-2012, 14:27
Questi (http://www.jays.se/products/earphones/a-jays-one-plus.html) funzionano alla grande.
Pagati meno di 30€, spedizione compresa
Lo vedo a casa, dal lavoro è bloccato :(
Uhm, allora proverei con le Sennheiser:)
Conosci già qualche modello con mic? Dal sito pare non essercene (oppure sono io l'incapace :asd: )
Penso proprio di si. Però, aspettiamo che qualcuno più esperto provi la nuova XWLP4, se va bene, magari mettiamo quella che è già no brand di suo.
Devo sbrandizzare il mio galaxy s 2 della 3 e mettere i privilegi di root.. Quale rom mi consigliate? Sono tutte in italiano?
Meglio Cianogen Nightly o LP3 O2U?
LP4 no brand :D
Ma non è che esiste una ROM in assoluto migliore, dipende da quello che vuoi fare tu, se vuoi provare una ROM AOSP allora provi la Cyano o la MIUI se ti piace lo stile iOs, se vuoi un ICS Stock Samsung a quel punto metti una versione no-brand come la LP4 che pare sia quasi identica alla LP3 a meno del brand 3
Dove trovo la LP4 no brand? E' in ita? Posso settare i permessi di root?
Conosci già qualche modello con mic? Dal sito pare non essercene (oppure sono io l'incapace :asd: )
giusto un paio
MM30i
MX680i
questi sono modelli entry
schumy79
03-04-2012, 16:44
giusto un paio
MM30i
MX680i
questi sono modelli entry
Grazie, verifico i prezzi .
Grazie a tutti :D
Grazie fratello ;) peccato non trovo l'immagine pure google vediamo di trovarla :)
Ciao :)
Lo vedo a casa, dal lavoro è bloccato :(
Sono quelli con la "i" dopo il numerino; sul sito sono nella sezione Headsets;)
Ma hai provato a girare i video in 1080p?
Il browser è all'altezza di quello originale?
Grazie ;)
HI-Giona
03-04-2012, 21:59
Cyano Nightly..
Salvio66
03-04-2012, 22:04
Ma hai provato a girare i video in 1080p?
Il browser è all'altezza di quello originale?
Grazie ;)
non ho ancora provato ma la patch serve propio per quel problema.... per il browser io uso dolphin hd ...
Cyano Nightly..
esatto ...;)
Governator
04-04-2012, 08:27
Oi ragazzi, ho saputo da voci interne a samsung che in italia ics forse esce per dicembre 2012!!! Ottimo no?!:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.