PDA

View Full Version : [Thread ufficiale] Samsung I9100 Galaxy S2

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [18] 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112

HSH
20-08-2011, 15:50
ci sono voci di un aggiornamento delle versioni ufficiali? :confused:

mamamama
20-08-2011, 15:51
Questione di priorità :D

ma tu flashi tutti gli aggiornamenti giornalieri della cyano?
ma secondo te fa bene flashare sempre o , per farla semplice semplice, si ha un numero di flash "limitati"????

Razer(x)
20-08-2011, 15:56
ma tu flashi tutti gli aggiornamenti giornalieri della cyano?
ma secondo te fa bene flashare sempre o , per farla semplice semplice, si ha un numero di flash "limitati"????

Assolutamente no, controllo quali sono le novità e se mi interessano flasho, altrimenti aspetto.

Male non fa, ma il contatore dei flash sale, quindi sarebbe meglio comprare un JIG usb.

Vercingetorige79
20-08-2011, 16:08
Dov'è il contatore dei flash? Come si controllano i flash eseguiti?

Razer(x)
20-08-2011, 16:18
Dov'è il contatore dei flash? Come si controllano i flash eseguiti?

Devi andare in download mode

Gi@ngino
20-08-2011, 17:02
ma con il jig usb il telefono diventa praticamente unbrickable? cioè se dovesse per esempio saltare la corrente durante un full flash posso rimetterlo in download mode con questo senza trasformarlo in un fermacarte?

mamamama
20-08-2011, 17:07
ma con il jig usb il telefono diventa praticamente unbrickable? cioè se dovesse per esempio saltare la corrente durante un full flash posso rimetterlo in download mode con questo senza trasformarlo in un fermacarte?

ho letto da qualche parte di si ma per ora non ho provato...e sarebbe meglio non farlo!!!:D :D :D

Redvex
20-08-2011, 17:09

Se hai la sfiga che il flash si interrompe proprio mentre sta flashando il boot.bin neanche con il jig recuperi e ti tocca il centro assistenza..

Vince V.
20-08-2011, 17:22
Ciao a tutti!!!
Una domanda: ho un computer mac, vorrei acquistare il sgs II e mi chiedevo se la sincronizzazione della rubrica, del calendario e della mail sia comunque facilmente fattibile. Così come il passaggio di foto, musica e video.
Credo di sì e senza alcun problema, ma preferisco informarmi prima...
La suite che immagino Samsung alleghi, è compatibile anche per OS X?
Grazie mille per l'aiuto e complimenti a tutti i possessore di questo, mi pare proprio, spettacolare terminale!

Dardo RX-8
20-08-2011, 17:46
Se hai la sfiga che il flash si interrompe proprio mentre sta flashando il boot.bin neanche con il jig recuperi e ti tocca il centro assistenza..
Ovviamente è sempre meglio operare sotto UPS o con un portatile quando si fa un full flash

WarSide
20-08-2011, 17:47
Ciao a tutti!!!
Una domanda: ho un computer mac, vorrei acquistare il sgs II e mi chiedevo se la sincronizzazione della rubrica, del calendario e della mail sia comunque facilmente fattibile. Così come il passaggio di foto, musica e video.
Credo di sì e senza alcun problema, ma preferisco informarmi prima...
La suite che immagino Samsung alleghi, è compatibile anche per OS X?
Grazie mille per l'aiuto e complimenti a tutti i possessore di questo, mi pare proprio, spettacolare terminale!

E chi ha bisogno di suite :D

Ti basta aggiungere le persone di cui vuoi avere numeri di telefono, indirizzi & Co sulla rubrica contatti del tuo account gmail: alla prima sincronizzazione col teminale ti troverai numeri, fotografie & Co dei tuoi contatti :)
Stesso dicasi per il calendario.

Redvex
20-08-2011, 17:57
Ovviamente è sempre meglio operare sotto UPS o con un portatile quando si fa un full flash

Si è una precauzione in più ma il programma può sempre fallire.
Io l'ho soft brickato una volta mentre flashavo il modem ha dato errore.

cangia
20-08-2011, 18:06
a parte quella cosa dei filmati ( risolvibile a breve secondo me ) altri problemi rilevanti del sgs2 ?

WarSide
20-08-2011, 18:07
a parte quella cosa dei filmati ( risolvibile a breve secondo me ) altri problemi rilevanti del sgs2 ?

Se sei fortunato no.

cangia
20-08-2011, 18:45
Se sei fortunato no.

tralasciando i difetti del display che provvederò a visionare accuratamente prima di comprarlo, si intende :)

Robermix
20-08-2011, 19:24
Difetti del display ? :confused:

Comunque, quali sono i maggiori bug e difetti che affliggono questo terminale ? (ancora irrisolti nei fw ufficiali, ovviamente) :)

HI-Giona
20-08-2011, 20:03
allora per le memorie microSD
segnalo quelle della samsung
c'è la 16GB plus ( MB-MPAGA) che credo sia la più veloce del mercato !
poi c'è la 32GB (MB-MSBGA) ....
http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/memory-card/microsd/index.idx?pagetype=subtype_p2

ps: è il miglior telefono che abbia mai avuto tra le mani......

Dave83
20-08-2011, 20:23
allora per le memorie microSD
segnalo quelle della samsung
c'è la 16GB plus ( MB-MPAGA) che credo sia la più veloce del mercato !
poi c'è la 32GB (MB-MSBGA) ....
http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/memory-card/microsd/index.idx?pagetype=subtype_p2

ps: è il miglior telefono che abbia mai avuto tra le mani......

Qualche pagina fa però avevo letto che il cell non sfruttava tutta la velocità delle ultime sd in commercio, ma non ricordo la pagina.
Quindi forse è inutile prendere una plus...

Masami
20-08-2011, 20:38
Qualche pagina fa però avevo letto che il cell non sfruttava tutta la velocità delle ultime sd in commercio, ma non ricordo la pagina.
Quindi forse è inutile prendere una plus...

quoto... basta e avanza una classe 6...

Dave83
20-08-2011, 21:54
quoto... basta e avanza una classe 6...

Ma dove si trovano le specifiche tecniche complete del galaxy s2, compresa la velocità di trasferimento in lettura/scrittura della microsd (solo questo mi interessa in realtà)?

Gi@ngino
20-08-2011, 23:16
Ma dove si trovano le specifiche tecniche complete del galaxy s2, compresa la velocità di trasferimento in lettura/scrittura della microsd (solo questo mi interessa in realtà)?

qua http://www.gsmarena.com/samsung_i9100_galaxy_s_ii-3621.php

però purtroppo manca l'unica informazione che cerchi :doh:

HI-Giona
20-08-2011, 23:29
si ma pare che le classe 10 siano delle 6 potenziate !
comunque in rete non si trovano disponibili..
se avete link, linkateli ;)

Dave83
20-08-2011, 23:50
http://www.google.it/search?q=microsd+classe+6+16gb&hl=it&tbm=shop&aq=f&oq=&aq=f#hl=it&safe=off&tbm=shop&sa=X&ei=AzhQToOgMdTE8QPy-sXZBw&ved=0CFMQBSgA&q=microsdhc+class+6+16gb&spell=1&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.&fp=a638c6f759379e3d&biw=1366&bih=627
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=microsd+classe+10&id=226&prezzoMin=&prezzoMax=

Si riferiva alle specifiche (credo) :)

Vercingetorige79
21-08-2011, 08:00
Ragazzi attualmente i vari LG Optimus Dual e Dual 3D sono all'altezza dell'S2? Non chiedo degli altri iphone e htc perchè so già che non lo sono.... ovviamente mi aspetterei risposte da non fanboy , giusto per capire se al momento abbiamo tra le mani il miglior telefono in commercio :D

PS
Che potenza sto telefono mi ha aperto un pdf di 500 MB (ebook) in 1 secondo , sono assolutamente impressionato.

WarSide
21-08-2011, 08:48
Ragazzi attualmente i vari LG Optimus Dual e Dual 3D sono all'altezza dell'S2? Non chiedo degli altri iphone e htc perchè so già che non lo sono.... ovviamente mi aspetterei risposte da non fanboy , giusto per capire se al momento abbiamo tra le mani il miglior telefono in commercio :D

PS
Che potenza sto telefono mi ha aperto un pdf di 500 MB (ebook) in 1 secondo , sono assolutamente impressionato.

Se pensi che molti si sono venduti il dual per passare al sgs2, la risposta vien da se ;)

_anthony_
21-08-2011, 09:36
Se pensi che molti si sono venduti il dual per passare al sgs2, la risposta vien da se ;)

Il dual mi affascina visto il prezzo. Ma se hai la possibilità prendi S2, ne vale la pena. Unico vero neo a mio parere: La macchia rosa nelle foto con scarsa illuminazione (problema, mi pare, che però hanno altri cell).

iava
21-08-2011, 10:17
per me il 3d su un cellulare (ma anche sui televisori )è na caga..ta pazzesca .Ho provato LG 3d ma è più lento rispetto all's2.secondo me il nuovo iphone jeilbrekato sarà un ottimo terminale.

hexaae
21-08-2011, 10:20
Esatto, io sono uno di quelli ;)
Personalmente mi sono trovato bene con iPhone (quando uscì in Italia era l'unico telefono "usabile" in "quel" modo ed era davvero comodo) in questi anni, ma iTunes proprio non lo sopportavo più :muro: quallunque stupidaggine occore fare su iPhone ti tocca passare da iTunes, lento, scomodo, pesante e con un funzionamento che dire farraginoso è dir poco :muro:
...Aggiungici che non è raro che a installarlo/disinstallarlo ti fa saltare qualcosa nel registro di Windows creando seri problemi e che insieme a QuickTime (obbligatorio) fa anche peggio... :rolleyes:

In più la pressochè inesistente personalizzazzione del telefono non aiutano certo a tenere desto l'interesse dell'utilizzatore.
L'unico vero vantaggio di iPhone IMHO è l'essere un solo modello: non c'è frammentazione e tutte le App funzionano e funzionano bene come dovrebbero, curate in tutto, a differenza dei telefonini Android dove le cose possono cambiare a seconda del modello/versione dell'OS e non tutto funziona...

iava
21-08-2011, 10:33
...Aggiungici che non è raro che a installarlo/disinstallarlo ti fa saltare qualcosa nel registro di Windows creando seri problemi e che insieme a QuickTime (obbligatorio) fa anche peggio... :rolleyes:

L'unico vero vantaggio di iPhone IMHO è l'essere un solo modello: non c'è frammentazione e tutte le App funzionano e funzionano bene come dovrebbero, curate in tutto, a differenza dei telefonini Android dove le cose possono cambiare a seconda del modello/versione dell'OS e non tutto funziona...

si ma è anche vero che android rispetto a ios è molto più giovane e sta avendo una crescita vertiginosa..con il tempo credo che le cose miglioreranno ;) anche se mi preoccupa un pò l'acquisizione di motorola da parte di google

hexaae
21-08-2011, 10:50
si ma è anche vero che android rispetto a ios è molto più giovane e sta avendo una crescita vertiginosa..con il tempo credo che le cose miglioreranno ;) anche se mi preoccupa un pò l'acquisizione di motorola da parte di google

Certo che bisogna essere preoccupati: http://www.slate.com/?id=2301771
e infatti per esempio colossi come Samsung (che produceva i suoi Nexus e che è tra le prime responsabili del successo e diffusione di Android) pare si stiano già muovendo, per non dipendere dagli umori di Google e restare fregati ovviamente....
http://www.badaitalia.com/2011/08/17/riunione-straordinaria-di-samsung-dopo-laccordo-google-motorola/
http://www.badaitalia.com/2011/08/19/samsung-potenzia-lo-sviluppo-di-bada-sara-la-svolta/
Samsung è un caso particolare comunque perché sta anche sviluppando da tempo il suo OS bada in alternativa, ma mi chiedo invece altri come LG etc. che subirebbero gravi conseguenze senza neanche assi nella manica.... sempre che Google faccia il gioco sporco alla fine.

WarSide
21-08-2011, 11:06
Sempre che Google faccia il gioco sporco alla fine.

Non penso che google lo farà. A lei interessa che android abbia ampia diffusione: i soldi li fa con l'advertising, non con la vendita dei cellulari.

IMHO i terminali motorola saranno utili agli altri costruttori per avere linee guida ben precise con le quali poter sviluppare i propri terminali e spero anche che dall'acquisizione android ne esca migliorato lato driver :)

hexaae
21-08-2011, 11:15
Non penso che google lo farà. A lei interessa che android abbia ampia diffusione: i soldi li fa con l'advertising, non con la vendita dei cellulari.

IMHO i terminali motorola saranno utili agli altri costruttori per avere linee guida ben precise con le quali poter sviluppare i propri terminali e spero anche che dall'acquisizione android ne esca migliorato lato driver :)

Leggi l'articolo di Slate prima...
Inoltre non è questione di tutto o niente: basta anche solo mettere alcuni piccoli vantaggi ai terminali Motorola per danneggiare gli altri concorrenti...

Per quanto riguarda S2 vs il resto del mondo, io invece credo che il rivale di questo smart sia proprio l'htc in quanto è quello che si avvicina di più al galaxy, lg ha fatto dei bei cell, ma ancora soffrono della mancanza di ottimizzazioni (qualche mese fa provai il dual, ma era troppo scattoso).

...senza contare tech esclusive di Samsung come il SuperAmoled Plus che le dà altri vantaggi e contro cui gli altri non possono al momento competere tecnologicamente.

iava
21-08-2011, 11:16
ragazzi il gioco GROW segnalato in prima pagina mi fà crashare il cellulare ,succede a qualcun'altro?

hexaae
21-08-2011, 11:26
ragazzi il gioco GROW segnalato in prima pagina mi fà crashare il cellulare ,succede a qualcun'altro?

Giusto a punto (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35771864&postcount=4308)... :doh:

iava
21-08-2011, 11:34
Giusto a punto (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35771864&postcount=4308)... :doh:

:D :D :D

HI-Giona
21-08-2011, 11:41
qual'è il migliore navigatore (anche a pagamento) per S II ???:cool:

com'era per vedere quali apps stanno girando (per poterle chiudere) ??

Dave83
21-08-2011, 11:59
qual'è il migliore navigatore (anche a pagamento) per S II ???:cool:

com'era per vedere quali apps stanno girando (per poterle chiudere) ??

Per quello che ho visto io Sygic

Dave83
21-08-2011, 12:04

Boh io l'ho appena installato e finito i primi 2 livelli senza problemi.
Nei commenti però uno con Galaxy S2 dice che è instabile, però è un commento di un mese fa, magari nel frattempo hanno risolto.

iava
21-08-2011, 12:30
Boh io l'ho appena installato e finito i primi 2 livelli senza problemi.
Nei commenti però uno con Galaxy S2 dice che è instabile, però è un commento di un mese fa, magari nel frattempo hanno risolto.

anche io ho finito i due livelli ma si è bloccato 3 volte ed ho preferito disinstallarlo...ma qual'è la procedura per riavviare senza togliere la batteria ??

Sparviero_01
21-08-2011, 12:43
volevo capire sul mio galaxy s2 ho questi dati

VERSIONE ANDROID: 2.3.3
VERSIONE BANDA BASE: I9100XXKE4
VERSIONE KERNEL: 2.6.35.7-I9100XWKE7-CL215725 root@DELL103#2
NUMERO BUILD: GINGERBREAD.XWKE7

e poi i ho scaricato questo file: I9100XWKE7_ITVKE5_XWKE1
che differenza vedo tra la sua originale e questa che ho scaricato il mio cell
e di inportazione libero senza marchi TIM WIND VODAFONE.....e come operatore uso tim.........se possibile volevo solo questa info grazie in anticipo se avete anche suggerimenti su qualcosa di nuovo........:) :)volevo avere solo delle opinioni su questi dati grazie

MarcoM
21-08-2011, 13:05
volevo avere solo delle opinioni su questi dati grazie

Intanto, se non l'hai ancora fatto, puoi aggiornare il tuo terminale con Kies alla KF3 (ultima versione dufficiale qui in Italia) che è già più recente della tua attuale versione. Poi, se non ti scoccia usare Odin, puoi passare direttamente alla KG6 che stiamo usando quasi tutti e, almeno nel mio caso, mi pare stabile e non ho problemi di sorta, nemmeno quella doella sconnessione-riconnessione dalla rete telefonica (almeno per i posti da me frequentati) e presenta forse qualche vantaggio in termini del consumo di batteria rispetto alle versioni precedenti.
Ci sarebbe anche la KH1, però non la installo fino a che non leggo pareri di chi l'ha già provata... ;)

hexaae
21-08-2011, 14:09
Ecco come ho risolto finalmente io ieri notte :ronf: :

...Ho notato che spesso il problema è solo nella configurazione 11n del router/modem (perché il GS2 supporta WiFi b/g/n a differenza dei modelli precedenti): modificando Guard Interval=800ns e MCS=1 invece di Auto e Auto prende benissimo, mentre prima anche io avevo problemi con il router casalingo (WebShare 141 WN - Atlantis) a default, e sperimentavo frequenti lag e disconnessioni.
Anche il Market che prima faceva davvero fatica a collegarsi in WiFi (3G tutto OK) funziona bene ora.

Infatti è solo per questo che voglio prendere samsung, altrimenti mi sarei rivolto ad htc. Il superamoled è il valore aggiunto per il quale, secondo me, bisogna prendere samsung e lasciar perdere gli altri, senza contare che è il cell che ha venduto di più e che quindi, in teoria, garantisce un maggior supporto da parte della community.

È un vero spettacolo. Grande (anche troppo forse ;) Il mio ideale sarebbe stato un 4") e dalla definizione migliore del precedente SuperAmoled che già era uno spettacolo. È cambiata anche la tech della matrice per i colori: da PenTile a vero RGB per una resa migliore. Considera poi che le ROM Samsung stavolta sono fatte molto bene anche come ottimizzazione e fluidità.
Ho anche il Samsung Wave S8500 e parlo con cognizione di causa.

Vercingetorige79
21-08-2011, 14:33
Io con la KF3 mi trovo super bene, di conseguenza non vedo una reale necessità nell'aggiornare il tel con un unofficial. Il problema della disconnessione e tarda riconnessione, almeno da quanto ho potuto constatare in questi giorni di uso costante, non affligge il mio tel. Aspetterò la prossima release ufficiale :)

Giusto per farmi un'idea, voi l'antivirus ce l'avete installato? xd

Dave83
21-08-2011, 14:42
Che video player consigliate che supporti bene i file mkv?

Razer(x)
21-08-2011, 14:44
Che video player consigliate che supporti bene i file mkv?

Prova Mobo Player.

hexaae
21-08-2011, 14:55
Io con la KF3 mi trovo super bene, di conseguenza non vedo una reale necessità nell'aggiornare il tel con un unofficial. Il problema della disconnessione e tarda riconnessione, almeno da quanto ho potuto constatare in questi giorni di uso costante, non affligge il mio tel. Aspetterò la prossima release ufficiale :)

Credo sia un bug presente per tutti, ma a pochi capita di lasciare il tel per qualche minuto in zone dove non prende nemmeno in roaming... personalmente ad es. a me succede solo dove lavoro, ma succede quasi sempre.

Franciscus
21-08-2011, 14:58

Giusto per farmi un'idea, voi l'antivirus ce l'avete installato? xd

Anche io mi tengo la rom ufficiale. Come antivirus uso AVG ed oggi mi ha segnalato un virus su un applicazione scaricata dal market.
Come tastiera avete consigli?

Dave83
21-08-2011, 15:00
Prova Mobo Player.

Ho provato (oltre a quello di default) Mobo e RockPlayer Lite e tutti presentano lo stesso problema.
Nel riprodurre un video mkv 720p, se provo a spostarmi all'interno del video non vedo più niente, e sento solo l'audio. Per vedere il filmato quindi devo per forza vederlo dall'inizio alla fine (mentre i video girati con il cellulare non hanno questo problema).
Inoltre, col lettore di default, quando si verifica questa cosa spesso va in blocco, e blocca del tutto la visualizzazione video del cellulare, e mi tocca riavviarlo. Infatti qualsiasi video cerco di aprire (con qualsiasi player) sento solo l'audio (anche se provo a terminare tutte le applicazioni e liberare la ram).

Gi@ngino
21-08-2011, 15:06
Ho provato (oltre a quello di default) Mobo e RockPlayer Lite e tutti presentano lo stesso problema.
Nel riprodurre un video mkv 720p, se provo a spostarmi all'interno del video non vedo più niente, e sento solo l'audio. Per vedere il filmato quindi devo per forza vederlo dall'inizio alla fine (mentre i video girati con il cellulare non hanno questo problema).
Inoltre, col lettore di default, quando si verifica questa cosa spesso va in blocco, e blocca del tutto la visualizzazione video del cellulare, e mi tocca riavviarlo. Infatti qualsiasi video cerco di aprire (con qualsiasi player) sento solo l'audio (anche se provo a terminare tutte le applicazioni e liberare la ram).

allora il problema è del video non del telefono :read:

Dave83
21-08-2011, 15:25
allora il problema è del video non del telefono :read:

No perchè sul pc non soffre di questi problemi (provato sia con KMPlayer che con VLC).

Strano però, ho provato tutti i video player più popolari e votati, MoboPlayer, RockPlayer Lite, Soul Movie, mVideoPlayer e Mx Video Player e tutti non riescono a gestire questa cosa.
Il solo che è riesce a gestirlo e pure con estreme facilità, è DicePlayer (che ora che vedo bene è pure quello con voto più alto :))

dige00
21-08-2011, 15:27
Perdonatemi ma torno dalle ferie solo oggi, volevo sapere se era uscito quel maledetto firmware ufficiale che samsung doveva rilasciare entro luglio! Io sono fermo alla pda KE7!
Grazie!

hexaae
21-08-2011, 15:29
Per il discorso dello schermo, è stato risolto il problema della predominanza dell'azzurro?

Si e no: il "problema" è intrinseco della tech OLED, ma cmq non si nota per niente se non su pagine completamente bianche e spoglie, a fianco di altri schermi. Inoltre è ora più luminoso e puoi regolare 3 diverse saturazioni/contrasti del display sul GS2 (Modalità schermo: il migliore è "Standard", sconsiglio come fanno molti di usare "Dinamico" perché spara e satura i colori esageratamente). Alzando la luminosità il bianco leggermente tendente all'azzurrino quasi non si nota, quindi è un possibile workaround...
Per tutto il resto escluse le pagine completamente bianche non c'è proprio confronto con gli altri display retroilluminati, o coi semplici OLED...
Meglio un difettino nel bianco e tutto il resto migliore, che non tutto il resto scarso e solo il bianco eccelso IMHO.

iava
21-08-2011, 15:31
Anche io mi tengo la rom ufficiale. Come antivirus uso AVG ed oggi mi ha segnalato un virus su un applicazione scaricata dal market.
Come tastiera avete consigli?

Ciao volevo chiederti con l'istallazione dell'antivirus hai notato un calo significativo della durata della batteria?
Per chi chiedeva dela tastiera io mi trovo bene con la swype

iava
21-08-2011, 15:32
Perdonatemi ma torno dalle ferie solo oggi, volevo sapere se era uscito quel maledetto firmware ufficiale che samsung doveva rilasciare entro luglio! Io sono fermo alla pda KE7!
Grazie!
Non ancora

Vercingetorige79
21-08-2011, 15:34
Chi di voi ha letto questo articolo?
http://www.androidworld.it/2011/04/11/lg-optimus-dual-vs-samsung-galaxy-s-ii-42501/

Dicono che lg sia più potente e performante, è un articolo rilasciato qualche settimana prima dell'uscita del S2.... cosa ne pensate? L'S 2 ha il doppio della ram del optimus, ha una o meglio due CPU da 1.2 Ghz contro 1Ghz dell'LG ed un OS più aggiornato, ed è possibile che sia più performante l'LG? Io non ci credo anche se non ho potuto contstatare con mano.

Dave83
21-08-2011, 15:42
http://www.androidworld.it/2011/04/11/lg-optimus-dual-vs-samsung-galaxy-s-ii-42501/

Dicono che lg sia più potente e performante, è un articolo rilasciato qualche settimana prima dell'uscita del S2.... cosa ne pensate? L'S 2 ha il doppio della ram del optimus, ha una o meglio due CPU da 1.2 Ghz contro 1Ghz dell'LG ed un OS più aggiornato, ed è possibile che sia più performante l'LG? Io non ci credo anche se non ho potuto contstatare con mano.

Anche a me sembra strano, soprattutto per quanto riguarda il 3d, visto che il chip grafico dell'S2 che io sappia è più potente del Tegra2.
Probabilmente i risultati per quanto riguarda il 3d, sono fortemente condizionato dall'ottimizazzione.

ps: fatto ora un test con Quadrant, risultato 3027, ben più alto di quello della recensione (al secondo giro 3701 lol, terzo 3591)
idem linpack, singlethread 55 circa, multithread tra 75 e 80 MFLOPS
Benchmark pi circa 590ms

WarSide
21-08-2011, 15:43

Che non è vero, il SGS2 ha CPU e GPU più potenti. C'è un motivo per cui il dual costa oltre 100€ in meno :)

cangia
21-08-2011, 15:55

dove lo vedi scritto che LG è più potente e performante scusa ? :mbe:

Gi@ngino
21-08-2011, 15:57
No perchè sul pc non soffre di questi problemi (provato sia con KMPlayer che con VLC).

perchè vlc skippa eventuali fotogrammi difettosi, mentre i lettori che hai provato sul cell evidentemente non hanno questa funzione :read:

Vercingetorige79
21-08-2011, 16:02
dove lo vedi scritto che LG è più potente e performante scusa ? :mbe:

sugli fps del BenchmarkPi e l'autore lo scrive anche nei commenti xd

WarSide
21-08-2011, 16:03

Se ne è convinto lui.... :asd:

Gi@ngino
21-08-2011, 16:03

si ma su linkpak vince il galaxy

Vercingetorige79
21-08-2011, 16:04
secondo me è necessario un test serio e vero , hardware e software sono assolutamente a favore del S2 come cavolo fa il dual a vincere? Fan-article? XD

Vercingetorige79
21-08-2011, 16:04
si ma su linkpak vince il galaxy

secondo me non doveva vincere neanche lì e inoltre dicono che perde anche Neocore e Quadrant.... bhà

WarSide
21-08-2011, 16:08
secondo me è necessario un test serio e vero , hardware e software sono assolutamente a favore del S2 come cavolo fa il dual a vincere? Fan-article? XD

Secondo te perché la versione pezzotta dell'S2 la produrranno con il tegra? :D

Gi@ngino
21-08-2011, 16:08

l'autore dell'articolo è stato pagato da nvidia per falsificare i test :sofico: :sofico: :sofico:

scherzi a parte bisogna sempre tenere conto che i test benchmark sono quasi sempre fini a se stessi, specialmente quelli che utilizzano ancora il calcolo del pi greco.

Vercingetorige79
21-08-2011, 16:16
Secondo te perché la versione pezzotta dell'S2 la produrranno con il tegra? :D

Hahaha Quoto

Dave83
21-08-2011, 16:22
perchè vlc skippa eventuali fotogrammi difettosi, mentre i lettori che hai provato sul cell evidentemente non hanno questa funzione :read:

Beh non penso sia solo dovuto a questo.
Se fosse una questione di fotogrammi difettosi avrei problemi anche a guardarlo (sul galaxy s2) senza skippare, no?
Ho trovato anche un altro player che riesce a skippare sul galaxy, vPlayer

HI-Giona
21-08-2011, 16:28
ragazzi come faccio a vedere le apps che stanno girando in back ? ed eventualm anche a chiuderle??
:mc:

Dave83
21-08-2011, 16:33
ragazzi come faccio a vedere le apps che stanno girando in back ? ed eventualm anche a chiuderle??

Tieni schiacciato l'unico tasto fisico del cellulare ;)

mamamama
21-08-2011, 16:39
Parlando di navigatori... Nelle mie ferie ho usato copilot sygic e il navigatore di google e posso dire con assoluta certezza che il navigatore di google batte nettamente gli altri 2... Preciso, veloce e chiaro... Veramente ottimo.

Parlando di player video io uso VPlayer.

A oggi penso che questo telefono avrà una vita molto lunga grazie alla comunità quindi sono soddisfatto di averlo preso praticamente al day- one e lo rifarei anche se l'ho pagato 599 e ora si trova comodamente intorno ai 480..... :muro:

mamamama
21-08-2011, 16:42

Così vedi le ultime usate, per vedere quelle in esecuzione devi andare in impostazioni - applicazioni- gestisci applicazioni e poi selezionare in uso...

Dave83
21-08-2011, 16:43
Parlando di navigatori... Nelle mie ferie ho usato copilot sygic e il navigatore di google e posso dire con assoluta certezza che il navigatore di google batte nettamente gli altri 2... Preciso, veloce e chiaro... Veramente ottimo.

A oggi penso che questo telefono avrà una vita molto lunga grazie alla comunità quindi sono soddisfatto di averlo preso praticamente al day- one e lo rifarei anche se l'ho pagato 599 e ora si trova comodamente intorno ai 480..... :muro:

Boh io quello di google l'ho usato poco, sarà perchè le poche volte che l'ho usato ogni volta mi diceva di fare cose assurde a Milano (tipo, ho davanti un incrocio (una specie di rotonda fatta a incrocio) dove devo girare a destra, e il navigatore mi diceva di fare praticamente tutta la rotonda per poi uscire a destra :mbe:
Per carità, poca roba, però mi è successo 2 volte nei pochi minuti che l'ho usato in 2 incroci diversi, e da lì in poi sono passato al sygic, magari oggi visto che devo andare a mangiare fuori e non so la strada lo riprovo ;)

Dave83
21-08-2011, 16:44
Così vedi le ultime usate, per vedere quelle in esecuzione devi andare in impostazioni - applicazioni- gestisci applicazioni e poi selezionare in uso...

Fa prima tenendo premuto il tasto centrale e poi seleziona "Gestione Attività", molto più comodo e veloce ;)

MarcoM
21-08-2011, 16:54

Metti in prima pagina il wiget "Applicazioni attive" così ti basterà semplicemente toccarlo per vedere quali applicazioni sono attive. Purtroppo però non è che le veda proprio tutte...
Meglio ancora, scarica Advance Task Killer Free e controlla/uccidi tutte le applicazioni inutili ;)

Vercingetorige79
21-08-2011, 16:57

480 per le versioni EU, le versioni ITA costicchiano qualcosa in più, in alcuni negozi sta ancora a 599

Trullo2
21-08-2011, 17:12
Il succo del mio discorso voleva dire proprio questo, cioé che i prodotti apple vengono comprati esclusivamente (almeno la maggioranza dei clienti) per moda, e per quanto mi riguarda, non sono un tipo a cui piace seguire la moda, sono tendenzialmente contro tendenza, e comunque la moda non la considero un buon motivo per potere spendere più soldi rispetto alla concorrenza senza ottenere dei reali vantaggi in termini di produttività.

Per quanto riguarda l'ultima affermazione, non sono per nulla d'accordo invece, mi spiace. Android allo stato attuale (farei lo stesso discorso per linux/windows, anche se lì il discorso sarebbe molto più ampio, lasciamo perdere...) secondo me non è più difficile da usare di un ios, anzi! Io da quando ho questo sgs2 mi sono promesso di non fare root, cambiare firmware etc etc e provare ad usare il cell così com'è, per vedere anche come qual'è il grado di usabilità in "assenza" di conoscenze specifiche, e devo dire che è davvero facile e veloce da usare. Per quanto mi riguarda lo è anche di più di ios, installi le apps (anche da pc con un click), accendi il cell e le usi. Punto. Passare mp3 è facilissimo. Trovare le cose che ci servono è veloce e semplice. Per non parlare delle personalizzazioni (widget) che ti mette a disposizione già di default.
Se poi questo non ti basta e vuoi smanettarci, puoi farlo liberamente scendendo nei meandri del sistema, ma la cosa importante (per la maggior parte della gente) è che il sistema lo si può accendere ed usare senza neanche sapere cosa sia il root.
Non riesco a capire perché dici (anche altri lo dicono eh) che android non è adatto a tutti o che è difficile. Non so cosa dovrebbe fare in più per essere più semplice.
In conclusione direi proprio l'esatto contrario di quello che affermi:

ANDROID È UN SISTEMA OPERATIVO DAVVERO ADATTO A TUTTI...

...o quantomeno lo è certamente più di altri.

Quando ho acquistato l'sgs2 sono andato 2 volte nel negozio della 3 e in entrambe le volte ho atteso circa 10 minuti il mio turno; in questi 20 minuti sono stati venduti ben 6 iphone a gente over 50 tra cui una coppia di signori che non voglio esagerare ma avrà avuto una 70ina di anni.
Per carità, non metto in discussione che non lo sappiano usare, ma se la tal signora di 70 e passa anni dice alla commessa (dopo che lei le ha spiegato anche dell'iPad e della memoria del iPhone e che in magazzino avevano solo il 16gb e non il 32) che non le basta il 16gb ma le serve il 32 con l'aria di una che non sapeva nemmeno utilizzarlo mentre lo teneva in mano perché era sempre la commessa che le faceva vedere le cose più semplici (inviare sms, chiamare) allora penso che oltre ad essere una moda sia anche una malattia.

Vercingetorige79
21-08-2011, 17:20
..... i test benchmark sono quasi sempre fini a se stessi, specialmente quelli che utilizzano ancora il calcolo del pi greco.

E infatti ecco un altro benck che da ragione al galaxy ;)
http://www.agemobile.com/android/notizie/samsung_galaxy_s_ii_vs_lg_optimus_dual_sfida_allultimo_benchmark_video.html

WarSide
21-08-2011, 17:29
Quando ho acquistato l'sgs2 sono andato 2 volte nel negozio della 3 e in entrambe le volte ho atteso circa 10 minuti il mio turno; in questi 20 minuti sono stati venduti ben 6 iphone a gente over 50 tra cui una coppia di signori che non voglio esagerare ma avrà avuto una 70ina di anni.
Per carità, non metto in discussione che non lo sappiano usare, ma se la tal signora di 70 e passa anni dice alla commessa (dopo che lei le ha spiegato anche dell'iPad e della memoria del iPhone e che in magazzino avevano solo il 16gb e non il 32) che non le basta il 16gb ma le serve il 32 con l'aria di una che non sapeva nemmeno utilizzarlo mentre lo teneva in mano perché era sempre la commessa che le faceva vedere le cose più semplici (inviare sms, chiamare) allora penso che oltre ad essere una moda sia anche una malattia.

Quando sono andato io in un centro 3 un paio di volte mi son trovato davanti gente che sicuramente non era benestante (probabilmente operai) e gente vistosamente ignorante: tutti lì per prendere un iphone 3/3GS usato ed erano felici come una pasqua perché lo pagavano solo 450-500€.
Sono uscito sconvolto da quel centro tre: la gente preferisce privarsi fisicamente di qualcosa pur di avere un gingillo assolutamente superfluo come un cellulare :|
Questa non è moda, è pura idiozia; inizio a pensare di essere quello pazzo perché la pensa in modo diametralmente opposto :stordita:

Per dirne un'altra, sempre nello stesso centro, la 2° volta ho beccato un ragazzotto che faceva le riparazioni degli iphone per conto del proprietario del negozio (riparazioni degli iphone venduti di 2° mano): quando ha smontato pezzo pezzo un iphone mi sono reso veramente conto di quanto sia alta la percentuale di guadagno che la apple ha sui suoi dispositivi. :eek:

Franciscus
21-08-2011, 17:36
Ciao volevo chiederti con l'istallazione dell'antivirus hai notato un calo significativo della durata della batteria?
Per chi chiedeva dela tastiera io mi trovo bene con la swype

Nessun calo vistoso, si attiva per verificare i download...

Trullo2
21-08-2011, 18:13
Un po' come quando dicono (discorso sentito al mediaword):
ma questo pc quanta memoria c'ha?
4 giga di ram e 1tera di hd
Ah, solo 4 giga, no no me ne servono di più, sà....per internet, facebook e msn....

Sta gente la puoi solo guardare con compassione e starci alla larga il più possibile, oltre che essere ignoranti, sono pure presuntuosi e testardi.
Non mi scorderò mai quando il collega alla vista del mio portatile (in realtà non era manco mio) mi disse:
bello, ma che prestazioni ha?
prestazioni? :confused: ah, si, 19 km con un litro, da 0 a 100 in un secondo se lo lanci dal 4° piano
Dai non scherzare, quanta memoria ha?
512 di ram video, 4 di ram, 750 di hard disk
Ma come? solo 512? Il mio ha due giga, non sono pochi 512?
Guarda, siccome non mi piace parlare con gli organismi unicellulari, li c'è la porta, vedi di andartene a fancul*

:D

Per far funzionare setcpu con i vari profili personalizzati bisogna lasciarlo attivo in back ovviamente, giusto?:stordita:

Trullo2
21-08-2011, 18:20
Ragazzi una domanda per chi usa Skype
Avete notato che è sempre "attivo". Anche se lo chiudete e pulite la RAM, quando vi collegate lui in automatico riappare col suono di login.
C'è un modo per chiuderlo definitivamente o si deve disinstallare?

Grazie.

Sono sicuro al 100% che c'era un app proprio per bloccarla, però non riesco a trovarla :(

Intanto puoi provare facendo il logout

sarà mica Droidwall?

iava
21-08-2011, 18:31
Nessun calo vistoso, si attiva per verificare i download...

ok allora lo istallo

Robermix
21-08-2011, 18:40
Confermo per il prezzo, visto oggi a 599€ ad Euronics versione IT..

Sono giorni che tengo d'occhio costantemente volantini di tutte le catene informatiche, nella speranza di offerte. :ciapet:

Peccato perchè a Giugno era in offerta a 499 da Trony (sempre versione Italia credo)
Ora spero nell'evento del 1 Settembre che ha organizzato Samsung per presentare "qualcosa di veramente grande", almeno così dicono loro stessi..

*ritorna a spulciare siti web e volantini ahah* :sofico:

dige00
21-08-2011, 19:21
Non ancora

Grazie...cmq che vergogna samsung! A livello di root a che lettera siamo arrivati?

Vercingetorige79
21-08-2011, 19:54
Grazie...cmq che vergogna samsung! A livello di root a che lettera siamo arrivati?
KG credo cmq l'ufficiale esce a breve. Riscontri tanti problemi con il tuo S2 che necessiti di questi aggiornamenti?

Governator
21-08-2011, 20:02
Purtroppo la maggioranza della gente non sa neanche cosa sia android percché non è appassionata di tecnologia come noi, semplicemente spende i soldi per il prodotto più "bello" e conosciuto (dove per conoscuto intendo che LORO conoscono di più, fortunatamente i numeri ora dicono che android è il più usato). Io stesso quando tiro fuori il mio sgs2, restano tutti a bocca aperta, e la prima domanda che mi fanno è: che telefono è? L'iphone nuovo?
A quel punto non so se rispondere che è un sgs2, oppure dire si, è l'iphone nuovo.:D
Quasi mi vergogno a dire che è il galaxy s2, più che altro perché le loro facce dopo sono del tipo..:mbe:
:doh:
Che ci vuoi fare. Beati noi che sappiamo cosa compriamo.:)

luis fernandez
21-08-2011, 20:15
480 per le versioni EU, le versioni ITA costicchiano qualcosa in più, in alcuni negozi sta ancora a 599

479 anche con garanzia italia

Gi@ngino
21-08-2011, 20:19

in alcuni? io praticamente in TUTTI i negozi ke ho girato l'ho trovato a quel prezzo, al massimo era in bundle con il caricabatterie per auto e un'altro paio di cuffie (una cavolata insomma). nei negozi online invece è come hai detto tu, io per 10 euro in più ho ordinato quella italiana.

WarSide
21-08-2011, 20:31
479 anche con garanzia italia

Ok, pm col nome del negozio, grazie :D

Trullo2
21-08-2011, 20:36
Bene... Visto che siamo in tema di lockscreen mi sono comprato l'app anch'io, una volta per tutte, e l'ho installata anche sull'SGS2.

https://lh4.googleusercontent.com/-xmA1m39_IMQ/TjLqGWeQmzI/AAAAAAAAHL8/O3QZrmFIVn8/s400/11%252520-%2525201.jpg

come si chiama quest'app?

Governator
21-08-2011, 20:56
Widget locker.;)
https://market.android.com/details?id=com.teslacoilsw.widgetlocker&feature=search_result

Gi@ngino
21-08-2011, 21:03
Widget locker.;)
https://market.android.com/details?id=com.teslacoilsw.widgetlocker&feature=search_result

sembra davvero un'app carina

HI-Giona
21-08-2011, 22:26

grazie ci provo.... ;)
anche per chiudere definitivamente le apps ^?

HI-Giona
21-08-2011, 22:28

è ma così è una procedura troppo lunga !!!
non c'è un modo più facile ed intelligente.. !!???

che so un app !!!!

_anthony_
21-08-2011, 22:44
Usato come macchina fotografica e video in vacanza...che dire...BELLO!

Non sono un appassionato di foto quindi caccio le stesse foto anche con apparecchi buoni. 5Gb di materiale davvero molto bello. Foto pulite e chiare...ogni tanto con quella fastidiosa machia rosa al centro :muro:

Sparviero_01
21-08-2011, 22:45
GRAZIE DELLA RISPOSTA OK PROVERO A FARE CON LA KG6 DOVE SI PUO TROVARE SE A QUALCUNO NON DISPIACEREBBE DARMI LA DRITTA GRAZIE E NOTTE A TUTTI DOMANI SI RICOMINCIA LAVORO CHE BARBA :cry: :cry:

Gi@ngino
22-08-2011, 00:10
GRAZIE DELLA RISPOSTA OK PROVERO A FARE CON LA KG6 DOVE SI PUO TROVARE SE A QUALCUNO NON DISPIACEREBBE DARMI LA DRITTA GRAZIE E NOTTE A TUTTI DOMANI SI RICOMINCIA LAVORO CHE BARBA :cry: :cry:

http://img189.imageshack.us/img189/6937/grammaticaitalianarip.png

:sofico:

cmq spero ke domani mi arrivi in giornata!!!

alenter
22-08-2011, 00:15
http://img189.imageshack.us/img189/6937/grammaticaitalianarip.png

:sofico:

cmq spero ke domani mi arrivi in giornata!!!

anche te con questo "ke" non scherzi mica :sofico:

Dave83
22-08-2011, 00:45
grazie ci provo.... ;)
anche per chiudere definitivamente le apps ^?

Si, puoi chiudere le app (quelle aperte però, non i servizi in background) e svuotare la ram

Gi@ngino
22-08-2011, 01:48
cmq ritornando al discorso SGS2 vs Optimus Dual guardate questo confronto http://www.tomshw.it/cont/articolo/lg-optimus-dual-vs-htc-sensation-vs-samsung-galaxy-s-ii-autonomia/32442/7.html

notare specialmente l'autonomia di riproduzione video e giochi: per la prima si hanno 9:01 ore di autonomia contro le 6:18 dell'lg, mentre in giochi si ha praticamente un'ora in più col galaxy s2.

però qui mi sorge un dubbio: i test sono stati eseguiti fino al completo spegnimento del terminale? perché da quello che so io il sgs2 disattiva automaticamente le applicazioni come i giochi quando la batteria scende sotto al 15%, o sbaglio?

Dave83
22-08-2011, 06:51
cmq ritornando al discorso SGS2 vs Optimus Dual guardate questo confronto http://www.tomshw.it/cont/articolo/lg-optimus-dual-vs-htc-sensation-vs-samsung-galaxy-s-ii-autonomia/32442/7.html

notare specialmente l'autonomia di riproduzione video e giochi: per la prima si hanno 9:01 ore di autonomia contro le 6:18 dell'lg, mentre in giochi si ha praticamente un'ora in più col galaxy s2.

però qui mi sorge un dubbio: i test sono stati eseguiti fino al completo spegnimento del terminale? perché da quello che so io il sgs2 disattiva automaticamente le applicazioni come i giochi quando la batteria scende sotto al 15%, o sbaglio?

Se non sbaglio disattiva GPS e qualcos'altro, ma i giochi no.
Personalmente il galaxy s2 mi si è spento in mano mentre giocavo a Fast & Furious, che in 2 ore e mezza mi ha portato la batteria da 100 a 0 :asd:

Trullo2
22-08-2011, 07:35

Per far funzionare setcpu con i vari profili personalizzati bisogna lasciarlo attivo in back ovviamente, giusto?:stordita:

:confused:

HI-Giona
22-08-2011, 08:57
Si, puoi chiudere le app (quelle aperte però, non i servizi in background) e svuotare la ram

thankssssssss ;)

iava
22-08-2011, 09:43
Ragazzi volevo chieder se compro una microsd quando istallo le applicazioni il sistema operativo mi dà la possibilità di decidere dove istallare le applicazioni o c'è bisogno di qualche programma o root ecc..??

Redvex
22-08-2011, 09:56
Ragazzi volevo chieder se compro una microsd quando istallo le applicazioni il sistema operativo mi dà la possibilità di decidere dove istallare le applicazioni o c'è bisogno di qualche programma o root ecc..??

Non le puoi installare su quella esterna ma su quella interna.
In alternativa grazie ai ragazzi della cyano con l'ultima nightly puoi switchare e far crede che quella esterna sia l'interna e viceversa.

iava
22-08-2011, 10:14
Non le puoi installare su quella esterna ma su quella interna.
In alternativa grazie ai ragazzi della cyano con l'ultima nightly puoi switchare e far crede che quella esterna sia l'interna e viceversa.

cioè ho a disposizione solo 2 giga per i vari programmi o per interna intendi i restanti 14 gb ???Se si come faccio a istallare li i programmi??tnk

Fil9998
22-08-2011, 10:25
novità sull'aggiornameto firmware ufficiale atteso per fine agosto?

Cyber-Link87
22-08-2011, 10:27
Arrivato stamattina. Sto facendo caricare la batteria.
Un'informazione. Nessuno usa la Darky's Rom ?

Redvex
22-08-2011, 10:47
cioè ho a disposizione solo 2 giga per i vari programmi o per interna intendi i restanti 14 gb ???Se si come faccio a istallare li i programmi??tnk

No spe' tu stavi parlando di SD esterna.
Il gs2 ha 2 di memoria interna e 14 di sd. Se compri una schedina avrai ulteriore spazio aggiuntivo che troverai in sdcard/external_sd per le rom stock mentre per le cyano in /mnt/emmc

iava
22-08-2011, 11:21
No spe' tu stavi parlando di SD esterna.
Il gs2 ha 2 di memoria interna e 14 di sd. Se compri una schedina avrai ulteriore spazio aggiuntivo che troverai in sdcard/external_sd per le rom stock mentre per le cyano in /mnt/emmc

ok e per istallare i programmi sui 14 gb esterni con rom stock esiste qlc procedura??

pingalep
22-08-2011, 11:23
cioè senza la microSD ha solo 2gb di memoria? come il sensation? io avevo capito avesse 16gb integrati più espansione possibile!

WarSide
22-08-2011, 11:26
cioè senza la microSD ha solo 2gb di memoria? come il sensation? io avevo capito avesse 16gb integrati più espansione possibile!

Ed infatti ne ha 16GB + eventuale SD esterna

paol62
22-08-2011, 11:44
Arrivato stamattina. Sto facendo caricare la batteria.
Un'informazione. Nessuno usa la Darky's Rom ?

lascia stare la Darky's, aggiorna la stok oppure se vuoi una room coked rivolgiti alla "LeoMar75 Rom Revolution v2.6 - Kitchen App" che è di gran lunga la migliore room coked disponibile ad ora

Cyber-Link87
22-08-2011, 11:59
lascia stare la Darky's, aggiorna la stok oppure se vuoi una room coked rivolgiti alla "LeoMar75 Rom Revolution v2.6 - Kitchen App" che è di gran lunga la migliore room coked disponibile ad ora

Allora per ora sto con la stock.
Peccato nel galaxy s con la darky mi ero trovato benissimo. :(

già Kies inizia a dare problemi :D !!!!
Al 40% l'aggiornamento è bloccato......aspetto ancora -.-

mamamama
22-08-2011, 12:46

Dopo la miui!!! :D :D

Gui35
22-08-2011, 12:51

Anche la Thunderbolt 3.3 di Angelom non è male :p

P.s: salve a tutti ... ho scoperto solo ieri di questo thread sul nostro bellissimo smartphone :)

Cyber-Link87
22-08-2011, 12:56
ma se stacco e riattacco ? l'aggiornamento con kies è fermo al 40% :\
Non posso farlo con odin che viene sicuramente meglio ?

Razer(x)
22-08-2011, 13:01

Ma nella MIUI c'è la possibilità di cambiare lo schema delle impostazioni?

soqquadro
22-08-2011, 13:26
Domanda velocissima:

una volta che il telefono è entrato in download mode cosa bisogna fare per spegnerlo?

WarSide
22-08-2011, 13:27
Domanda velocissima:

una volta che il telefono è entrato in download mode cosa bisogna fare per spegnerlo?

Tieni premuto il tasto power ;)

_anthony_
22-08-2011, 13:31
1 - E' possibile disattivare la ricarica della batteria via USB?
2 - Il JIG USB permette di avviare in Dowload Mode. In che modo azzera il contatore e rimuov il triangolo?

Cyber-Link87
22-08-2011, 13:38
Dio benedica ODIN ='D

fabstars
22-08-2011, 14:14
domanda...
il telefono in questione dovrebbe avere 1Gb di Ram....mi potreste spiegare allora perchè quando vado in "servizi in esecuzione" mi risulta queso:

221 MB utilizzati 507MB liberi

La somma dei due valori non fa 1000. Mi sfugge qualcosa??

Grazie

Cyber-Link87
22-08-2011, 14:23
Scusate ma è normale che ancora ci sia il Market vecchio installato ? nel galaxy s avevo il nuovo market :\

_anthony_
22-08-2011, 14:29
domanda...
il telefono in questione dovrebbe avere 1Gb di Ram....mi potreste spiegare allora perchè quando vado in "servizi in esecuzione" mi risulta queso:

221 MB utilizzati 507MB liberi

La somma dei due valori non fa 1000. Mi sfugge qualcosa??

Grazie

Se non erro la parte di processi essenziali dedicati ad android ed al SO in generale (tra gestione del file system e kernel) non è esplicitamente indicata in quel valore.

E cmq la somma esatta sarebbe 1024. Quindi ancora "peggio" :)

Nokia N91
22-08-2011, 14:48
Scusate ma è normale che ancora ci sia il Market vecchio installato ? nel galaxy s avevo il nuovo market :\

Tieniti quello vecchio. Io con quello nuovo non sono riuscito a farmi rimborsare un'applicazione e non so perchè, non ti avverte che un'applicazione è già stata rimborsata e che quindi non può essere rimborsata nuovamente (io non lo sapevo e sono rimasto "fregato"), è più lento di quello vecchio, usando la connessione mobile è lentissimo e spesso non carica le pagine.

Se non è stato rilasciato ufficialmente un motivo ci dovrà pur essere.:D

Robermix
22-08-2011, 15:23
Scusate ragazzi ma come fate ?! Appena comprato già flash e procedure varie :sofico:

Mi chiedo, non ci sono problemi con la garanzia poi ? E se il telefono va in brick ??

Personalmente dopo una spesa così corposa ci andrei molto piano e cauto :oink:

Cyber-Link87
22-08-2011, 15:28
Scusate ragazzi ma come fate ?! Appena comprato già flash e procedure varie :sofico:

Mi chiedo, non ci sono problemi con la garanzia poi ? E se il telefono va in brick ??

Se sai quello che fai non rischi molto.
Se non sai quello che fai rischi molto.

:)

Abufinzio
22-08-2011, 15:29
accidenti, con la kh3 ho quasi raddoppiato la batteria :eek:
e provengo dalla rom kg3

serpet66
22-08-2011, 15:31
e provengo dalla rom kg3

Confesso la mia ignoranza.
Probabilmente se ne è parlato in quache pagina tra le centinaia precedenti, ma come si fa e da dove si prende l'installazione della KH3???
:cry:

Abufinzio
22-08-2011, 15:34
http://www.samfirmware.com/apps/auth/login?why=pw&try=1&wp=1&next=WEBPROTECT-i9100.htm
da qua, ti devi registrare però

MarcoM
22-08-2011, 15:42
e provengo dalla rom kg3

Ero rimasto alla KH1. Come va questa KH3? Questa cosa della batteria mi ispira un sacco... :D

serpet66
22-08-2011, 15:45
http://www.samfirmware.com/apps/auth/login?why=pw&try=1&wp=1&next=WEBPROTECT-i9100.htm
da qua, ti devi registrare però

Quindi mi scarico la versione I9100XXKH3 e la flasho con Odin?
:confused:

Robermix
22-08-2011, 15:53
Se sai quello che fai non rischi molto.
Se non sai quello che fai rischi molto.

:)

.. mi sembra un semplice modo di dire che non si adatta alla situazione :Prrr:

Innanzitutto chiedevo sulla garanzia.. credo che ovviamente quando si esegue un flash ci sia un rilevatore e contatore di ciò..

Come si comporta Samsung su ciò per la garanzia ?

Seconda cosa, anche se si sa quel che si fa, se succedessero eventi imprevisti durante la fase di flash, ed il telefono rimane brickato, chi si fa ?
Per esempio è capitato a te che Kies si bloccasse durante l'aggiornamento.. se neanche Odin fosse riuscito a risolvere, che sarebbe successo ?

Oppure anche l'interruzione di corrente mentre si flasha.. di situazioni impreviste ce ne sono quante se ne vuole..

Chievo quindi informazioni a voi in queste eventualità, più che altro sono curioso, tutto qui. :)

sat_tav
22-08-2011, 15:54
Ciao ragazzi, scusatemi ma ho un problema al quale non riesco dare risposta.
Il mio S2 con firmware originale, quando faccio ripresa video (al momento ho provato solo alla massima risoluzione) quando la vado a rivedere dopo circa 10 min comincia a sfasare l'audio rispetto al video, precisamente anticipa e andando avanti questo problema aumenta. Speravo fosse un problema che con l'aggironamento poteva sparire ma, ahime' oggi ho installato una delle ultime versioni ed il problema è rimasto. Qualcuno ha fatto riprese lunghe e poi verificato se ha questo problema? girando con google non ho trovato argomenti per cui mi verrebbe da pensare che il difetto potrebbe essere del mio ma come spiegarselo? Non mi sembra un problema hardware perche' all'inizio per alcuni minuti tutto funziona bene..qualcuno ha qualche consiglio o prova da farmi fare? grazie.

WarSide
22-08-2011, 15:55
Oppure anche l'interruzione di corrente mentre si flasha.. di situazioni impreviste ce ne sono quante se ne vuole..

Fare ciò significa andarsele a cercare.

Comunque flashando col jig si resetta il counter del galaxy.

paol62
22-08-2011, 16:17

chiaro!!!! dopo la miui e dopo la cyano, quando però entrambe saranno prive di bugs.......:D

_anthony_
22-08-2011, 16:46
Ma fixare da samfirmware non comporta il triangolino giallo?

Appena comprato già flash e procedure varie :sofico:

è un bel cell simile ad un pc. A livello software ci scherzi molto con windows/linux no? Personalmente metà del divertimento per me è proprio questo, nulla togliendo agli ottimi aggiornamenti ufficiali.

Il rischio di brick è basso. Se dovesse "rompersi" con una ROM non ufficiale potrebbe non essere un problema, ma potrebbe essere danneggiato a tal punto che manco l'assistenza se ne accorge

Abufinzio
22-08-2011, 16:57
niente triangolino, per quanto non ufficiali, son comunque samsung e la samsung non rompe le palle se metti quella, anche se ti si bricca il telefono

Cyber-Link87
22-08-2011, 16:59
Che velocità. Ovviamente la differenza rispetto al galaxy si nota a dismisura ç_ç ! Ho recuperato tutti i backup di tutte le app con titanium nella metà del tempo come facevo prima !

Abufinzio
22-08-2011, 17:03
è una bestia di telefono, l'unico neo ora è l'autonomia
dopo l'ultima rom non ufficiale però, son sicuro che possono fare passi da giganti con la batteria, senza nulla togliere alla reattività

WarSide
22-08-2011, 17:04
è una bestia di telefono, l'unico neo ora è l'autonomia
dopo l'ultima rom non ufficiale però, son sicuro che possono fare passi da giganti con la batteria, senza nulla togliere alla reattività

con profili di undervolt/clock appropriati IMHO la durata va più che bene. Conta che ci navighi tranquillamente anche a 500/800Mhz :)

Abufinzio
22-08-2011, 17:08
ho fatto quelle prove una volta, ma non le ho mantenute abbastanza per vedere se la batteria dura di più o meno
semplicemente mi sono rifiutato di tenerle, non voglio fare modifiche cosi pesanti ad un telefono, è troppo per me
sicure o meno, non mi piacciono per nulla

supersalam
22-08-2011, 17:22
niente triangolino, per quanto non ufficiali, son comunque samsung e la samsung non rompe le palle se metti quella, anche se ti si bricca il telefono

Ma poi da Kies rileva gli aggiornamenti?

Abufinzio
22-08-2011, 17:23
no, da kies rileva aggiornamenti solo se si ha una rom ufficiale
non è un problema comunque, si rimette l'ultima ufficiale e poi lo si collega a kies
comunque sento parlare parecchio male di kies

supersalam
22-08-2011, 17:33
no, da kies rileva aggiornamenti solo se si ha una rom ufficiale
non è un problema comunque, si rimette l'ultima ufficiale e poi lo si collega a kies
comunque sento parlare parecchio male di kies

l'ultima ufficiale sarà reperibile anche su samfirmware vero?

mamamama
22-08-2011, 17:36
Ma nella MIUI c'è la possibilità di cambiare lo schema delle impostazioni?

no, lo schema non mi pare proprio....si possono cambiare il tema di sfondo e i caratteri tra i molti a disposizione...

1 - E' possibile disattivare la ricarica della batteria via USB?
2 - Il JIG USB permette di avviare in Dowload Mode. In che modo azzera il contatore e rimuov il triangolo?

io non conosco nessun modo per disattivare la ricarica via usb.
a telefono spento inserisci il jig e il telefono si accende in download mode con il contatore azzerato, dopodiche tieni premuto power circa 10 sec e il telefono si riaccende senza triangolo giallo

.. mi sembra un semplice modo di dire che non si adatta alla situazione :Prrr:

Innanzitutto chiedevo sulla garanzia.. credo che ovviamente quando si esegue un flash ci sia un rilevatore e contatore di ciò..

Come si comporta Samsung su ciò per la garanzia ?

Seconda cosa, anche se si sa quel che si fa, se succedessero eventi imprevisti durante la fase di flash, ed il telefono rimane brickato, chi si fa ?
Per esempio è capitato a te che Kies si bloccasse durante l'aggiornamento.. se neanche Odin fosse riuscito a risolvere, che sarebbe successo ?

Chievo quindi informazioni a voi in queste eventualità, più che altro sono curioso, tutto qui. :)

la garanzia la perdi se il contatore di flash non ufficiali non marca 0, per questo c'è il jig di cui parlavo sopra.
ovvio che ci possono essere mille problemi che portano al brick ma se flashi con un portatile con batteria già qualcuno te lo levi!!!!

chiaro!!!! dopo la miui e dopo la cyano, quando però entrambe saranno prive di bugs.......:D

io parlo per la MIUI e quindi la Cyano al max può solo esser meglio....
bug ce ne sono ancora ma vi assicuro che sopratutto l'ultima versione è veramente "utilizzabilissima" per un uso di tutti i giorni...ora si trova anche l'italian pack ufficiale!!!
purtroppo ad ora il GS2 non è supportato ufficialmente dal team MIUI (come lo è ad esempio il GS!!) ma è nei porting...spero che a breve lo prendano sotto l'ala!!!! Del resto con il successo che ha avuto questo cell....

con profili di undervolt/clock appropriati IMHO la durata va più che bene. Conta che ci navighi tranquillamente anche a 500/800Mhz :)

io, per mio principio, non voglio neanche pensare ad "under"qualcosa del telefono...allora perchè l'avrei preso così POTENTE!!!!???:D :D :D :D

mamamama
22-08-2011, 17:36
l'ultima ufficiale sarà reperibile anche su samfirmware vero?

come tutti i firmware fin qui usciti....:D :D

Cyber-Link87
22-08-2011, 17:53
ottimo non sapevo questa cosa del JIG USB :)
cmq per ora con la KG1 va molto bene !

mamamama
22-08-2011, 18:20
questo solo per vedere come viene la mia nuova firma!!!!!!:D :D :D

WarSide
22-08-2011, 18:23
io, per mio principio, non voglio neanche pensare ad "under"qualcosa del telefono...allora perchè l'avrei preso così POTENTE!!!!???:D :D :D :D

Il problema è che è fin troppo potente :D

Lo passo a 1,2GHz solo quando mi va di giocare a qualcosa di complesso. :)

HI-Giona
22-08-2011, 18:24
Fare ciò significa andarsele a cercare.

Comunque flashando col jig si resetta il counter del galaxy.

scusa cos'è sto jig ???:fagiano:

MarcoM
22-08-2011, 18:26
ottimo non sapevo questa cosa del JIG USB :)
cmq per ora con la KG1 va molto bene !

Io ho flashato poco fa la KH3 e, per ora, mi pare tutto ok.
Volevo sapere una cosa. Sapete se c'è un modo per salvare le impostazioni degli sfondi, dei widget, della dispozizione delle icone e la personalizzazione delle varie schermate? Rimettere tutto a posto dopo aver flashato è davvero una gran rottura di scatole. Titanium è ottimo per ripristinare tutte le applicazioni e i dati, ma le impostazioni di personalizzazione non rimangono, purtroppo...

WarSide
22-08-2011, 18:26
scusa cos'è sto jig ???:fagiano:

E' un plug microusb maschio con una semplice resistenza attaccata a 2 PIN che ti resetta il counter :)

Cerca su ebay JIG samsung galaxy e vedi che lo trovi a circa 7€ o meno (se poi non ti spaventa usare il saldatore a punta, puoi pure costruirtelo in casa)

Trullo2
22-08-2011, 18:35
Domanda da newbie: ho una rom ke7 con kernel XWKDD_insecure, posso flashare alla kh3+ninphetamine da cwm?

Masami
22-08-2011, 18:53
Piccolo OT
Sono in possesso di un video dettagliato con slide dello smontaggio e rimontaggio totale del Galaxy s2. Chi ne avesse bisogno per un cambio cover-plastiche ecc.... pm:)

Colmar65
22-08-2011, 19:16
qualcuno conosce un link o sito o altro (se esiste) dove si possono trovare, tutti insieme, gli elenchi delle modifiche funzionali implementate su ogni nuova versione di firmware (Ke7, kg1,kg6,kh3, etc), rispetto alla versione precedente..almeno di quelle ufficiali.

Per me non ha senso continuare ad aggiornare ad ogni sirena senza sapere cosa cambia effettivamente..

Grazie

ps: qualcuno saprebbe consigliarmi (se esiste) una buona applicazione per stampare direttamente dal SGS2 (uso una epson Sx525wd). Per ora ho provato CyPria ma non mi entusiasma..

Trullo2
22-08-2011, 20:44
Domanda da newbie: ho una rom ke7 con kernel XWKDD_insecure, posso flashare alla kh3+ninphetamine da cwm?

trovato risposta..
grazie cmq....

HI-Giona
22-08-2011, 21:07
E' un plug microusb maschio con una semplice resistenza attaccata a 2 PIN che ti resetta il counter :)

Cerca su ebay JIG samsung galaxy e vedi che lo trovi a circa 7€ o meno (se poi non ti spaventa usare il saldatore a punta, puoi pure costruirtelo in casa)

ottimo grazie ! ma il counter delle flashate ??? perchè c'è un limite ?!

mamamama
22-08-2011, 21:09
ottimo grazie ! ma il counter delle flashate ??? perchè c'è un limite ?!

non c'è un limite, il problema si presenta se lo devi portare in assistenza...

Cyber-Link87
22-08-2011, 21:12
Ragazzi ma non c'è un modo per ordinare le app in ordine alfabetico ? pensavo avessero aggiunto sta cosa, se no mi tocca usare un launcher differente.

Robermix
22-08-2011, 21:23
la garanzia la perdi se il contatore di flash non ufficiali non marca 0, per questo c'è il jig di cui parlavo sopra.

Allora altre domande.. :ciapet:

Quando si flasha con Kies, questo contatore viene incrementato o meno ?
Se si, come capiscono la differenza con un flash da Odin con altro fw ?

Poi dici che si perde la garanzia solo se si flasha fw non ufficiali.. cioè ?
I fw ufficiali sarebbero le varie release rilasciate internamente da samsung che si possono trovare su samfirmware.com ?

Mentre quelli non ufficiali sono tipo mod MIUI ecc ?

Cos'è dettagliatamente il triangolino giallo ?

Grazie a tutti! :)

mamamama
22-08-2011, 22:05
Allora altre domande.. :ciapet:

Quando si flasha con Kies, questo contatore viene incrementato o meno ?
Se si, come capiscono la differenza con un flash da Odin con altro fw ?

Poi dici che si perde la garanzia solo se si flasha fw non ufficiali.. cioè ?
I fw ufficiali sarebbero le varie release rilasciate internamente da samsung che si possono trovare su samfirmware.com ?

Mentre quelli non ufficiali sono tipo mod MIUI ecc ?

Cos'è dettagliatamente il triangolino giallo ?

Grazie a tutti! :)

no, quando flashi con kies il contatore non aumenta perchè flashi "ufficialmente"
teoricamente la garanzia la perdi al primo flash con odin ovvero un flash non ufficiale, poi ci sono i firmware ufficiali da riflashare con odin e il jig per resettare il counter quindi la situazione torna "originale"
i firmware che si trovano su samfirmware sono ufficiosi(ci sono anche gli ufficiali)ovvero rilasciati da samsung ma non per noi italiani o versioni di prova...
le rom o i kernel non ufficiali sono quelli che trovi, per esempio, su xda ovvero "rimaneggiati" e spesso migliorati da ragazzi molto volenterosi!!! tra queste miui e cyano sono le rom che effettivamente sono scritte da zero dai team(o almeno la cyano, la MIUI dipende dalla cyano) le altre rom sono "rivisitazioni" delle rom ufficiali samsung...
il triangolino giallo si ha al momento dell'accensione quando compare la scritta galaxy sII e compare nel momento in cui flashi un kernel non ufficiale.

cico66
22-08-2011, 22:07
nessuna news sull'aggiornamento ufficiale della nuova rom?

giuseppe2710
22-08-2011, 22:16
ciao tutti ho trovato un sito davvero interessante x elettronica e videogiohi e dei prezzi davvero non trovabili in italia e la consegna e compreso guardate questo

HI-Giona
22-08-2011, 23:16
si ma la domanda viene spontanea !
ma che si flasha a fare se poi alla fine come sto vedendo sul mio galaxy s 2 il sistema originale è già tanto complesso ricco e ben funzionante ??
cioè alla fine ma che deve cambiare ??? una virgola nelle infinite sfumature ??
(solo così per capire meglio e senza polemica o roba del genere...)

ps: una faq su sto telefono ?? vengo da aifone e sto android mi si è parato così in tutta la sua maestosità !!! ;)
salut

Walker82xx
22-08-2011, 23:38
Oltre a quanto ti ho risposto, dai uno sguardo qui, penso che sia molto esaustiva come risposta.

http://newsdroid.info/android-apps/10-reasons-you-should-try-cyanogenmod-7-and-5-tricks-to-stick-with-it.html

Grazieeee ;) ... Con un po' di santa pazienza ora mi leggo tutto... ma una domanda che è la solita e nessuno mi risp :( ... come cavolo faccio a far saltare fuori le parole apostrofate con la tastiera 3x4? e perchè con l'app oroginale degli sms dopo la lunghezza di tre mess melo converte in mms ?:confused:

verolenny
23-08-2011, 08:10
ciao tutti ho trovato un sito davvero interessante x elettronica e videogiohi e dei prezzi davvero non trovabili in italia e la consegna e compreso guardate questo

bannato per spam

_anthony_
23-08-2011, 08:40
io non conosco nessun modo per disattivare la ricarica via usb.
a telefono spento inserisci il jig e il telefono si accende in download mode con il contatore azzerato, dopodiche tieni premuto power circa 10 sec e il telefono si riaccende senza triangolo giallo

Grazie per l'info. Nessuno sa come rimuovere al ricarica usb quando connesso al PC?

(se poi non ti spaventa usare il saldatore a punta, puoi pure costruirtelo in casa)

Lo farei volentieri ma non ho un micro USB da riciclare...e quello costa pure mannaggia:muro:
A sto punto penso che valga la pena comprarlo

serpet66
23-08-2011, 08:42
Grazie per l'info. Nessuno sa come rimuovere al ricarica usb quando connesso al PC?

Non credo sia possibile.
Puoi sempre provare a staccare il positivo dal cavetto usb (la massa è necessaria). Non so se funzionerà :confused:

soqquadro
23-08-2011, 08:48
Ho mandato il telefono con garanzia europea in un centro di raccolta, mi hanno detto che i danni causati al display non sono in garanzia e mi hanno preventivato 175 euro.

Adesso vorrei sapere, quali sono i case/cover realmente resistenti e che non modifichino troppo la linea estetica?
La mia preoccupazione non sono le cadute o gli urti, piuttosto gli sforzi di trazione quando lo si tiene in tasca (è così che mi si è rotto il display, tenendolo in tasca)

_anthony_
23-08-2011, 08:51
Non credo sia possibile.
Puoi sempre provare a staccare il positivo dal cavetto usb (la massa è necessaria). Non so se funzionerà :confused:

Potrebbe essere un'idea, tanto servono solo D+ e D-
Ma ho paura che la tensione serva come check dell'operazione e come base di lavoro. Nulla togliendo alla tua allettante proposta...;)

Semplicemente non mi va di fare micro-cariche anche se passo sul cell poca roba (infatti cerco di limitare usanto il BlueTooth)

serpet66
23-08-2011, 08:53
Prendi un cavo usb maschio-femmina e modificalo, senza rovinare il micro USB :D

_anthony_
23-08-2011, 09:33
Prendi un cavo usb maschio-femmina e modificalo, senza rovinare il micro USB :D
Ci avevo pensato, ma ne ho 1 e mi serve xD
Però provo a guardare meglio...

Trullo2
23-08-2011, 10:08
qualche anima pia saprebbe dirmi come mai quando provo a flashare una rom o un kernel da recovery mi da E:signature verification failed?
al momento ho questo sul cell:

http://s2.postimage.org/5gbqy4dti/screenshot_1.png (http://www.postimage.org/)

Redvex
23-08-2011, 10:26
qualche anima pia saprebbe dirmi come mai quando provo a flashare una rom o un kernel da recovery mi da E:signature verification failed?

Perchè non hai la clockwork recovery e non puoi flashare con quella di default i zip non firmati.

Franciscus
23-08-2011, 10:26
si ma la domanda viene spontanea !
ma che si flasha a fare se poi alla fine come sto vedendo sul mio galaxy s 2 il sistema originale è già tanto complesso ricco e ben funzionante ??
cioè alla fine ma che deve cambiare ??? una virgola nelle infinite sfumature ??
(solo così per capire meglio e senza polemica o roba del genere...)

ps: una faq su sto telefono ?? vengo da aifone e sto android mi si è parato così in tutta la sua maestosità !!! ;)
salut

Io concordo...
Il Galaxy S2 è uno spettacolo...però ben vengano gli smanettomani!!!

Trullo2
23-08-2011, 10:36
Perchè non hai la clockwork recovery e non puoi flashare con quella di default i zip non firmati.

Ma ho rom manager dove ho installato la clockworkmod recovery e poi ho riavviato in recovery :confused:?

mamamama
23-08-2011, 10:39

[/url]

quindi prima devi flashare da odin qualcosa tipo questo [url]http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1103399 (http://www.postimage.org/) che vada bene per la tua rom attuale...

Trullo2
23-08-2011, 10:52
quindi prima devi flashare da odin qualcosa tipo questo http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1103399 che vada bene per la tua rom attuale...

Quindi non posso flashare il kernel direttamente dal cell, ma devo farlo con odin mettendo un kernel XWKE1 e successivamente posso flashare la rom o anche un kernel da recovery, giusto?
Il tutto dipende se il kernel che vado a mettere ha al suo interno cwm che mi permette di flashare sia i kernel che le rom?
spero che ciò che sto scrivendo non siano imprecazioni, ma purtroppo vendo da un symbian :(

Redvex
23-08-2011, 11:03
Quindi non posso flashare il kernel direttamente dal cell, ma devo farlo con odin mettendo un kernel XWKE1 e successivamente posso flashare la rom da recovery, giusto?
Ora mi sorge un altro dubbio: praticamente non posso flashare da cwm in quanto il kernel che ho e il root che ho fatto al cell è stato fatto con SOC e non con cf-root?

ps: ma rom manager è cwm!?:confused:

Devi mettere il kernel che contiene tutto cmw, root e quant'altro.
Lo flashi come pda da odin roba da 5 secondi e non perdi niente.
Comunque mi sta venendo il dubbio che tu stia sbagliando qualcosa...
innanzitutto entra in recovery e controlla la versione: se dice "recovery 3e o qualcosa non sei in cmw" se invece dice Clockworkmod e qualcosa è ok.
Poi non devi fare "apply update.zip" o roba simile ma "choose a zip from sdcard".

Trullo2
23-08-2011, 11:18
Devi mettere il kernel che contiene tutto cmw, root e quant'altro.
Lo flashi come pda da odin roba da 5 secondi e non perdi niente.
Comunque mi sta venendo il dubbio che tu stia sbagliando qualcosa...
innanzitutto entra in recovery e controlla la versione: se dice "recovery 3e o qualcosa non sei in cmw" se invece dice Clockworkmod e qualcosa è ok.
Poi non devi fare "apply update.zip" o roba simile ma "choose a zip from sdcard".

Ho letto tutto il post da xda e un paio di dubbi me li son chiariti.
Hai ragione te, non sono in cwm recovery ma in Android recovery 3e, dato che quando ho flashato il kernel che ho attualmente tramite odin, non era un cf-root con all'interno il cwm manager e recovery ma un altro kernel con all'interno rom manager.
Per l'installazione so che devo andare in apply update from sdcard e non selezionare update.zip
Credo di aver capito che devo per forza flashare un kernel con cwm manager (tipo un cf-root ke1) tramite odin e poi se voglio flashare una rom o un altro kernel posso farlo tramite cwm manager, con la consapevolezza che il nuovo kenrel che metto potrebbe non avere al suo niterno cwm.
Credo e spero di non aver scritto baggianate..

mamamama
23-08-2011, 11:21
Quindi non posso flashare il kernel direttamente dal cell, ma devo farlo con odin mettendo un kernel XWKE1 e successivamente posso flashare la rom o anche un kernel da recovery, giusto?
Il tutto dipende se il kernel che vado a mettere ha al suo interno cwm che mi permette di flashare sia i kernel che le rom?
spero che ciò che sto scrivendo non siano imprecazioni, ma purtroppo vendo da un symbian :(

tutto quello che hai scritto è giusto.
devi prendere la versione per la tua rom (*#1234# sulla tastiera del telefono, cmq hai la ke7 direi...) dal link di prima e, come diceva redvex, metterlo in pda con odin...ti trovi root e cwm.
KE1 è la parte modem (banda base) del tuo telefono, non la rom che monti, che ripeto dovrebbe essere KE7 ma la vedi col codice che ti ho scritto sopra..

Redvex
23-08-2011, 11:21
Non non è apply update ma install zip from sdcard.
Comunque non ti preoccupare qualunque rom installerai ha sempre il CWM e root.

Ps pare che Darky si sia ritirato dalla scena delle modding rom.

Trullo2
23-08-2011, 11:28
tutto quello che hai scritto è giusto.
devi prendere la versione per la tua rom (*#1234# sulla tastiera del telefono, cmq hai la ke7 direi...) dal link di prima e, come diceva redvex, metterlo in pda con odin...ti trovi root e cwm.
KE1 è la parte modem (banda base) del tuo telefono, non la rom che monti, che ripeto dovrebbe essere KE7 ma la vedi col codice che ti ho scritto sopra..

Vero, è la KE7.
Ho la seguente visualizzazione:
PDA: I9100XWKE7
PHONE: I9100XWKE1
CSC: I9100ITVKE5

Si, intendevo dire che so che non devo fare update.zip ma devo indicargli io il file zip da flashare.

Grazie mille ad entrambi :)
ed all'ottima guida postatami di xda.

Dovrebbero implementare questo forum con un sistema di feeback o ringraziamento.

Cyber-Link87
23-08-2011, 11:28

Si ma già si sapeva che lui non avrebbe più lavorato al modding, ma le darky's rom funzioneranno ugualmente e ci sarà altra gente a svilupparle.
Che palle devo cambiare Home Launcher solo perchè non si possono ordinare le apps in ordine alfabetico se non vedendole in LISTA -_-

Redvex
23-08-2011, 11:33
Si ma già si sapeva che lui non avrebbe più lavorato al modding, ma le darky's rom funzioneranno ugualmente e ci sarà altra gente a svilupparle.
Che palle devo cambiare Home Launcher solo perchè non si possono ordinare le apps in ordine alfabetico se non vedendole in LISTA -_-

Solo non trovo "corretto" farsi fare donazioni per acquistare un galaxy s2 per sviluppare le rom e poi mollare.
Non che a me importi tanto dato che ho un galaxy S normale e uso la cyanogen, però io mi sentirei un po fregato.
Installa go launcher ex

blak24
23-08-2011, 11:42
ragazzi domanda da nabbo... se io volessi installare le app/giochi (soprattutto quelli gameloft che pesano 500 e passa MB) DIRETTAMENTE sulla microsd esterna, c'è un modo? ho provato con app2sd ma non mi sembra si possa fare... grazie a tutti :D

_anthony_
23-08-2011, 11:45
1- Raga ma la pellicola BRANDO di cui tutti parlano è la ULTRACLEAR?
2- L'ho trovata a 8€, c'è di meglio sul web (contanto che non ho fretta)?
3- Ma davvero è così superiore alle altre?

Grazie

Gi@ngino
23-08-2011, 15:13
mi associo anke io alla questione degli accessori, anche se da quello che ho letto il gorilla glass è resistentissimo. cmq secondo voi sarebbe utile proteggerlo con un guscio o un sacchettino tipo quelli della a-style? così almeno non si rovina in tasca!

Robermix
23-08-2011, 15:24
no, quando flashi con kies il contatore non aumenta perchè flashi "ufficialmente"
teoricamente la garanzia la perdi al primo flash con odin ovvero un flash non ufficiale, poi ci sono i firmware ufficiali da riflashare con odin e il jig per resettare il counter quindi la situazione torna "originale"
i firmware che si trovano su samfirmware sono ufficiosi(ci sono anche gli ufficiali)ovvero rilasciati da samsung ma non per noi italiani o versioni di prova...
le rom o i kernel non ufficiali sono quelli che trovi, per esempio, su xda ovvero "rimaneggiati" e spesso migliorati da ragazzi molto volenterosi!!! tra queste miui e cyano sono le rom che effettivamente sono scritte da zero dai team(o almeno la cyano, la MIUI dipende dalla cyano) le altre rom sono "rivisitazioni" delle rom ufficiali samsung...
il triangolino giallo si ha al momento dell'accensione quando compare la scritta galaxy sII e compare nel momento in cui flashi un kernel non ufficiale.

Ti ringrazio per i chiarimenti! ;)

Quantum Element
23-08-2011, 15:27
Bello lo spot negli USA :D

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=CUinl4Wclr4

_anthony_
23-08-2011, 16:03
mi associo anke io alla questione degli accessori, anche se da quello che ho letto il gorilla glass è resistentissimo. cmq secondo voi sarebbe utile proteggerlo con un guscio o un sacchettino tipo quelli della a-style? così almeno non si rovina in tasca!

Io sono il sostenitore di: Guscio in TPU aperto avanti + screen protector
Hai il cell funzionale con una mano, ultragreap e ultraprotetto...Solo che perdi l'estetica ed è più grosso.

Ma megli che metterlo in quei condom scomodissimi :muro:

PS: IMHO

Gui35
23-08-2011, 16:10
Io ho preso questo per l'estate

http://www.cellphonesite.net/wp-content/uploads/2011/07/Samsung-Galaxy-S2-Mesh-Vent-Case.jpg

Come "invernale" ho preso quello in gel (rigorosamente nero) + la custodia in pelle

_anthony_
23-08-2011, 16:15

Così sei sicuro che ti entra la sabbia ei buchuni? :Prrr:

A parte scherzi, perchè questa differenza? Per non far sudare le mani?

WarSide
23-08-2011, 16:18
Così sei sicuro che ti entra la sabbia ei buchuni? :Prrr:

A parte scherzi, perchè questa differenza? Per non far sudare le mani?

Ma no, ipotizzo sia per non far sudare il sgs2 :D

Mentre in inverno con la cover in gel è più al calduccio :p

Gui35
23-08-2011, 16:22
Ma no, ipotizzo sia per non far sudare il sgs2 :D

Mentre in inverno con la cover in gel è più al calduccio :p

Ehehehe... è proprio così, il GS2 scalda come una stufetta :p

La cover in gel è questa

http://www.xcover.it/bmz_cache/0/08c4852cc55b125549d5133a039a3de1.image.450x450.jpg

_anthony_
23-08-2011, 16:28

La cover in gel è questa

Si, è quella che dicevo, Cmq la uso anche in estate e non scalda poi tanto. E' vero, però, che non sono il tipo che lo mette sotto sforzo per 1 ora consecutiva

Gi@ngino
23-08-2011, 17:58

La cover in gel è questa

http://www.xcover.it/bmz_cache/0/08c4852cc55b125549d5133a039a3de1.image.450x450.jpg

questa in gel effetivamente non è malaccio, però nel caso dovessi mettere il cell in tasca lo schermo sarebbe soggetto a graffi (monete o chiavi o anche i bottoni metallici dei jeans nelle tasche). tuttavia non ho nessuna voglia di utilizzare proteggi schermo. misà ke per tenerlo in tasca userò il sacchettino tipo questo http://t2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcSwEKCMaD65TKsj95qdVG5uBa0vgqFoBGM17z9Hcl4Nz4VEiZDGYA

che ne pensate? tanto il gorilla glass penso bello tosto ai graffi

cangia
23-08-2011, 18:03
l'sgs2 esiste marchiato da qualche operatore ? e in cosa consiste il brand ( software, scritte sulla scocca , ecc ) ? e influisce in qualche modo sulla possibilità di root ?

Abufinzio
23-08-2011, 18:26
oggi ho spento e riacceso il telefono e mi son ritrovato il nuovo market
è successo anche a voi?

Trullo2
23-08-2011, 18:34
Ragazzi, ma per fare in downclock, mi serve una room/kernel specifico oppure lo posso fare pure con quella di default rootata?

Io conosco setcpu ma magari qualcuno più esperto di me sa consigliarti qualcosa di meglio.

WarSide
23-08-2011, 18:38
Io conosco setcpu ma magari qualcuno più esperto di me sa consigliarti qualcosa di meglio.

Fa tutto quello che serve ed è gratuito, cosa vuoi di più? :)

Nokia N91
23-08-2011, 18:45

http://www.cellphonesite.net/wp-content/uploads/2011/07/Samsung-Galaxy-S2-Mesh-Vent-Case.jpg

Come "invernale" ho preso quello in gel (rigorosamente nero) + la custodia in pelle

è quella originale. Ce l'ho anch'io ed è perfetta.;)

Fark
23-08-2011, 18:51
oggi ho spento e riacceso il telefono e mi son ritrovato il nuovo market
è successo anche a voi?
dannato, stavo proprio per chiedere se era successo a uno di voi
a me ancora nulla :oink:

ps non c'entra na mazza, ma avete visto che stan per scontare l'hp pre 3 a poco più di 50 eurio invece che 400?
niente male per un hardware simile a quello del primo galaxy s

Trullo2
23-08-2011, 18:51
Fa tutto quello che serve ed è gratuito, cosa vuoi di più? :)

Sono un neofita di Android, provengo da Symbian, quindi magari molte cose potrei non conoscerle :)
Quindi ho dato la mia prima info utile :eek: :D

K Reloaded
23-08-2011, 18:53
ragazzi una domanda (nn ci sto capendo più nulla) ma sul GS2 rootando, flashando ROM etc. si perde garanzia?

Abufinzio
23-08-2011, 18:54
provate ad aprire il market, aprite l'elenco delle vostre applicazioni e lasciatelo aperto qualche minuto, connesso ad internet ovviamente
passato il tempo chiudete il market
spegnete e riaccendete il telefono :D

Razer(x)
23-08-2011, 18:58
ragazzi una domanda (nn ci sto capendo più nulla) ma sul GS2 rootando, flashando ROM etc. si perde garanzia?

Ma chi è sto pirla che fa domande da pirla? :D

Comunque si, si perde la garanzia, per questo è consigliabile acquistare un JIG usb per resettare il contatore dei flash.

K Reloaded
23-08-2011, 19:03
Ma chi è sto pirla che fa domande da pirla? :D

Comunque si, si perde la garanzia, per questo è consigliabile acquistare un JIG usb per resettare il contatore dei flash.

ROFL, Sandro sei un cazzaro :D come stai? è una vita che nn ti vedo in giro ... hai provato il LG O2X per caso? io lo sto vendendo per prendere questo, che dici?

Razer(x)
23-08-2011, 19:11
ROFL, Sandro sei un cazzaro :D come stai? è una vita che nn ti vedo in giro ... hai provato il LG O2X per caso? io lo sto vendendo per prendere questo, che dici?

Tutto bene, si va avanti ;)

Lascia stare il Dual, questo è un altro passo, sia come hardware che come software; lo schermo poi è un valore aggiunto non da poco. Se ti serve qualche dritta mandami un PM

pingalep
23-08-2011, 19:55
a me serve qualche dritta!
cerco un sito che mi spieghi passo passo
il modo di fare root
cosa modificare, quale kernel\rom installare per nubbi che non hanno voglia di smanettare troppo
le app imprescindibili!
il modo di fare backup di app e impostazioni quando farò aggiornamento rom.

e mi rendo conto che non so bene di cosa sto scrivendo, io sono abituato al jailbreak per cydia, nulla di più:muro:

MarcoM
23-08-2011, 20:08
a me serve qualche dritta!
cerco un sito che mi spieghi passo passo
il modo di fare root
cosa modificare, quale kernel\rom installare per nubbi che non hanno voglia di smanettare troppo
le app imprescindibili!
il modo di fare backup di app e impostazioni quando farò aggiornamento rom.

e mi rendo conto che non so bene di cosa sto scrivendo, io sono abituato al jailbreak per cydia, nulla di più:muro:

Direi che qui in Italia la risorsa prima per gli utenti Android è il sito di androidiani (cerca con google). Sul loro forum trovi veramente tutto ciò che ti può interessare ed anche di più ;)

K Reloaded
23-08-2011, 20:37
Per quanto riguarda il caricamento di root e le rom trovi qualcosa sul forum di hdblog, ci sono anche dei video.
Per i kernel/rom e per scegliere quale mettere, mi hanno consigliato la rom leomar revolution e il kernel nynphetamine (o qualcosa di simile) ma in questo caso è tutto personale, cmq sempre sul forum di hdblog.
Per quanto riguarda le apps, puoi vedere appbrain http://it.appbrain.com/

ma ROM con kernel integrato nulla? altra cosa base band? com'è la ricezione radio? consumi batteria (è quello il vero problema)?

edit: aggiornamenti futuri ad icecream? si sa qualcosa?

mamamama
23-08-2011, 21:16
l'sgs2 esiste marchiato da qualche operatore ? e in cosa consiste il brand ( software, scritte sulla scocca , ecc ) ? e influisce in qualche modo sulla possibilità di root ?

esiste brand ma a livello estetico non ha scritte sulle plastiche ma "solo" un firmware personalizzato che si può togliere in 5 minuti con una flashata da odin (ovviamente perdendo la garanzia....!!)

pingalep
23-08-2011, 21:17
la batteria se lo usi come un portatile ti devi aspettare che duri come un portatile.

quindi la rom che hai consigliato + l'app per variare la freq delle cpu migliorano di molto la cosa?

mamamama
23-08-2011, 21:29
qua c'è il market 3.1.3 www.multiupload.com/41FQ6PQ3MS
io l'ho installato sulla MIUI adesso e funziona, si può impostare una password per gli acquisti e a prima vista mi sembra più veloce della 3.0.27 ovvero la precedente versione (sempre quella nuova...)

Walker82xx
23-08-2011, 22:15
1- Raga ma la pellicola BRANDO di cui tutti parlano è la ULTRACLEAR?
2- L'ho trovata a 8€, c'è di meglio sul web (contanto che non ho fretta)?
3- Ma davvero è così superiore alle altre?

Grazie

L'ho presa anche io ed è perfetta... all'inizio avevo quella trasparente ultraslim che consigliano in prima pagina... poi mi sono convertito a questa dato che il cel mi piace di più.... poi mi sono deciso a prendere la Brando Ultraclear. Non ho molta esperienza in pellicole, sò solo che la prima (non so che marca) che ho provato che era in kit con la prima cover, oltre a lasciare sempre qualche bolla, faceva dei bruttissimi aloni multicolore: l'ho subito buttata :mad: .
Poi sentendo parlare benissimo della Brando l'ho presa e devo dire che sono soddisfattissimo :D

Il GS2 esiste "brand" dei vari operatori (il mio era TIM). Ma nessuno ha il marchio stampato fuori, solo il fw è brand e ha delle app legate all'operatore mobile. Per il resto nessun problema. Odin e si sbrandizza, poi se vuoi lo rootti ;)

PS= nessuno sa come adoperare bene la tastiera 4x3 cioè far saltare fuori le parole apostrofate?

cangia
23-08-2011, 23:18
esiste brand ma a livello estetico non ha scritte sulle plastiche ma "solo" un firmware personalizzato che si può togliere in 5 minuti con una flashata da odin (ovviamente perdendo la garanzia....!!)

chiedevo del brand perchè magari, prendendolo di un operatore, qualcosa riesco a risparmiare.

Dave83
23-08-2011, 23:26
qua c'è il market 3.1.3 www.multiupload.com/41FQ6PQ3MS
io l'ho installato sulla MIUI adesso e funziona, si può impostare una password per gli acquisti e a prima vista mi sembra più veloce della 3.0.27 ovvero la precedente versione (sempre quella nuova...)

Come lo trovi rispetto al vecchio market?
Vale la pena installarlo?

conan_75
23-08-2011, 23:58
Ho aggiornato il telefono al fw kh3, venendo già da un fw con android 2.3.4 ho usato una rom no wipe e non ho perso nulla.
Tra le cose questo fw include una nuova modalità di risparmio energetico molto aggressiva che penso possa fare la felicità di molti qui dentro...
Di contro quando la si attiva il sistema rallenta in modo vistoso, si nota molto se avete sfondi animati tipo le pale eoliche.
È una cosa aggiuntiva che può essere attivata a piacimento, quindi ben venga.

In conclusione consiglio il fw kh3 a chi ha bisogno di maggiore autonomia...e qui non si parla di placebo tipo custom fw...

Walker82xx
23-08-2011, 23:58
chiedevo del brand perchè magari, prendendolo di un operatore, qualcosa riesco a risparmiare.

Vai trnquillo... in dieci minuti lo sbramdizzi e ci fai quello che vuoi ;)

m_pascal
24-08-2011, 00:26
Ho aggiornato il telefono al fw kh3, venendo già da un fw con android 2.3.4 ho usato una rom no wipe e non ho perso nulla.
Link?

saurodino
24-08-2011, 07:18
preso ieri sera brand tim, che dire molto bello e leggerissimo (mi ha stupito).
Fulmineo!

serpet66
24-08-2011, 07:22
Tra le cose questo fw include una nuova modalità di risparmio energetico molto aggressiva che penso possa fare la felicità di molti qui dentro...
Di contro quando la si attiva il sistema rallenta in modo vistoso, si nota molto se avete sfondi animati tipo le pale eoliche.
È una cosa aggiuntiva che può essere attivata a piacimento, quindi ben venga.

In conclusione consiglio il fw kh3 a chi ha bisogno di maggiore autonomia...e qui non si parla di placebo tipo custom fw...

Che per caso potresti spiegare da dove l'hai scaricato e come hai fatto?
:stordita:
Anche in due parole :D capisco in fretta
:cool:

Ho il terrore di perdere dati e applicazioni, sono frenato dal fare queste cose :(

Dave83
24-08-2011, 08:33

Ho il terrore di perdere dati e applicazioni, sono frenato dal fare queste cose :(

Non ho i link sotto mano, ma i posti sono sempre gli stessi, samfirmware, xda e simili

MarcoM
24-08-2011, 08:45

Il firmware lo trovi, come sempre, su samfirmware (devi iscriverti però per scaricarlo).
Effettivamente anche a me pare che la KH3 aumenti abbastanza l'autonomia della batteria :cool:

serpet66
24-08-2011, 08:55
Il firmware lo trovi, come sempre, su samfirmware (devi iscriverti però per scaricarlo).
Effettivamente anche a me pare che la KH3 aumenti abbastanza l'autonomia della batteria :cool:

L'ho scaricato un paio di giorni fa da samfirmware, però esaminandone il contenuto ho visto ci sono 6 file .tar.md5 e un file .pit

Da quello che ho capito i file .pit contengono la tabella delle partizioni e questo mi fa temere la cancellazione e perdita di dati :mbe: :rolleyes:

Preferisco non muovermi se non so esattamente cosa sto facendo :)

conan_75
24-08-2011, 08:59
Link?

Non ho il link sotto mano però l'ho trovato sulla discussione ufficiale del fw kh3 su xda. Mi pare si chiami intra-qualcosa. Si capisce che è lui perchè è un singolo file.
Il risparmio energetico avanzato di sistema va attivato e appaiono due simboli tipo riciclaggio nella barra in alto.
Effettua praticamente un dowclock di cpu e gpu.

MarcoM
24-08-2011, 09:00
L'ho scaricato un paio di giorni fa da samfirmware, però esaminandone il contenuto ho visto ci sono 6 file .tar.md5 e un file .pit

Da quello che ho capito i file .pit contengono la tabella delle partizioni e questo mi fa temere la cancellazione e perdita di dati :mbe: :rolleyes:

Certo, alla fine della flashata io ripristino tutte le mie applicazioni e i dati usando Titanium. L'unica cosa che perdo sono le impostazioni nella disposizione delle icone e dei widget, ma faccio presto a rimetterle a posto.

conan_75
24-08-2011, 09:01

Se usi il fw di derivazione samfirmware è full wipe e perdi tutto.

K Reloaded
24-08-2011, 09:01
ragazzi leggendo qua e la noto che il wi-fi è piuttosto scarso rispetto la concorrenza ... (LG O2X) che mi dite?

http://en.wikipedia.org/wiki/Baseband che versione ha questo terminale?

serpet66
24-08-2011, 09:03
Se usi il fw di derivazione samfirmware è full wipe e perdi tutto.

Ecco, appunto!!! :doh:
:help:

Certo, alla fine della flashata io ripristino tutte le mie applicazioni e i dati usando Titanium. L'unica cosa che perdo sono le impostazioni nella disposizione delle icone e dei widget, ma faccio presto a rimetterle a posto.

Titanium l'ho acquistato. Quindi se ho capito bene:
installazione via Odin, full wipe (sigh!)

Reinstallo titanium? E poi con questo ripristino le applicazioni? E la licenza di Titanium che fine fa??
:help:

MarcoM
24-08-2011, 09:06
ragazzi leggendo qua e la noto che il wi-fi è piuttosto scarso rispetto la concorrenza ... (LG O2X) che mi dite?

http://en.wikipedia.org/wiki/Baseband che versione ha questo terminale?
In che senso scarso? A me pare funzioni molto bene. E' un b/g/n

Dave83
24-08-2011, 09:10
Io ho un problema con la KG6.
Prima quando mi chiamavano, se appoggiavo il telefono cho lo schermo in basso si metteva in automatico in silenzioso, adesso invece non lo fa.
Qualcun altro ha questo problema con la KG6 e sa come risolvere?

K Reloaded
24-08-2011, 09:15
Io non ho capito una cosa, ma è possibile installare le apps su sd?

in merito a questo avere una SD esterna su questo terminale ha senso? serve per le recovery?

esticbo
24-08-2011, 09:27
Chi è così gentile da mandarmi il link per prendere un jig?

K Reloaded
24-08-2011, 09:32

ma il dongle usb nn va bene? è megli oil jig?

MarcoM
24-08-2011, 09:37

Hai pvt ;)

MarcoM
24-08-2011, 09:39
in merito a questo avere una SD esterna su questo terminale ha senso? serve per le recovery?

Beh, un senso ce l'ha. Io ci tengo musica, filmati e foto.

K Reloaded
24-08-2011, 09:41
Hai pvt ;)
mandalo anche a me pls :)
solo per quello allora? io ho un'adata classe 10 va bene? quindi per la cwm in realtà nn serve a nulla la esterna?

Fark
24-08-2011, 09:47
provate ad aprire il market, aprite l'elenco delle vostre applicazioni e lasciatelo aperto qualche minuto, connesso ad internet ovviamente
passato il tempo chiudete il market
spegnete e riaccendete il telefono :D
l'ho lasciato così tutta notte e niente
:cry: :cry:

Dave83
24-08-2011, 09:54

Ma volendo ci si possono installare i giochi e applicazioni che richiedono molto spazio, come i navigatori?

MarcoM
24-08-2011, 09:55
mandalo anche a me pls :)

solo per quello allora? io ho un'adata classe 10 va bene? quindi per la cwm in realtà nn serve a nulla la esterna?

Inviato... ;)

Sì, va bene, pure io ho una classe 10. In realtà serve anche per caricare firmware zippati direttamente da cwm (o almeno da cwm che supportano tale operazione).

MarcoM
24-08-2011, 09:59
Ma volendo ci si possono installare i giochi e applicazioni che richiedono molto spazio, come i navigatori?

Installare direttamente applicazioni no. Però, ad esempio, un programma come Titanium fornisce la possibilità di spostare le applicazioni su sd esterna, però non ho mai provato a farlo. Preferisco tenere le applicazioni sulla sd interna e file multimediali su quella esterna.

Trullo2
24-08-2011, 10:06
Installare direttamente applicazioni no. Però, ad esempio, un programma come Titanium fornisce la possibilità di spostare le applicazioni su sd esterna, però non ho mai provato a farlo. Preferisco tenere le applicazioni sulla sd interna e file multimediali su quella esterna.

Quoto, anche perché di spazio per le app ce n'è sulla sd interna.
Una domanda per quanto riguarda TitaniumBackup: facendo un backup delle app si crea una cartella nella sdcard con i file backuppati. Se installo un rom KH3 full wipe perdo anche la cartella TitaniumBackup? E se così fosse, se io la salvo sulla sd esterna, flasho e reinstallo TitaniumBackup e risposto la cartella con i backup nella sdcard, l'app TB me li riconosce i backup?

_anthony_
24-08-2011, 10:07
Salve,
quanto è una bufala questa?
BATTERIA POLIMERI DI LITIO POTENZIATA 2430 mAh (stesse dimensioni) (http://cgi.ebay.it/BATTERIA-PER-SAMSUNG-GALAXY-S-2-S2-S-II-SII-i9100-/260829428789?pt=Accessori_per_Cellulari&hash=item3cbaa53c35)

E' made in Japan, no China...questa potrebe essere una cosa buona

K Reloaded
24-08-2011, 10:08
feedback scarsi ... e cmq io nn mi fiderei troppo, su un terminale di questo valore solo roba 'originale'. poi se vuoi provare e dirci come va ... :D

Trullo2
24-08-2011, 10:09
Salve,
quanto è una bufala questa?
BATTERIA POLIMERI DI LITIO POTENZIATA 2430 mAh (stesse dimensioni) (http://cgi.ebay.it/BATTERIA-PER-SAMSUNG-GALAXY-S-2-S2-S-II-SII-i9100-/260829428789?pt=Accessori_per_Cellulari&hash=item3cbaa53c35)

E' made in Japan, no China...questa potrebe essere una cosa buona

Se ti interessa io ho preso una 3500mHa e l'ho testata ieri in maniera aggressiva.
Però ora devo fare lo stesso test con la stock e postare le differenze.
Se hai pazienza posto poi le due differenze di consumo a parità di utilizzo e decidi. ;)