PDA

View Full Version : [Thread ufficiale] Samsung I9100 Galaxy S2

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 [90] 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112

fubo
18-01-2013, 05:43
leggo che la 4.0.3 non va bene , ma io sinceramente non riscontro problemi rilevanti , mi dite cosa mi sto perdendo confronto alla 4.0.4

e facendo un paragone tra 4.0.3 - 4.0. 4 - e 4 . 1 2 o 4 . 2 1 cm10.1

qual è la miglior opzione per un ridotto consumo di batteria ? grazie.....

Sulle ufficiali la 4.0.4 consuma meno della 4.0.3. La 4.0.3 H3G aveva il bug del wifi per cui spesso nello spegnere/accendere rimaneva in uno stato intermedio freezato e dovevi riavviare.
La 4.1.2 è leaked, non ufficiale. Come batteria ciuccia qualcosina + della 4.0.4, ma hai JB che è un passo avanti rispetto a ICS.

Madara76
18-01-2013, 06:52
Dorimanx 7.4.1 uscito ! :D Minimo il changelog : fixed driver usb for the JB leaked.

yaku
18-01-2013, 06:56
salve, la mia ragazza ha preso un s2 usato da un collega (monta una vecchia miui) cosa mi consigliate di mettere? l'importante è che sia stabile/veloce per quanto possibile e che la gestione della batteria sia buona

grazie

ciao

Murakami
18-01-2013, 07:19
SuperNexus 2.0 :O

mux85
18-01-2013, 08:06
Dorimanx 7.4.1 uscito ! :D Minimo il changelog : fixed driver usb for the JB leaked.

Piccola correzione, è la 7.41. Le versioni 7.4.x sono uscite circa 3 mesi fa

Madara76
18-01-2013, 08:49
OT Ho lo scimmione per il Nexus 4 :muro: fine OT

Dimasimo1010
18-01-2013, 09:15
Sulle ufficiali la 4.0.4 consuma meno della 4.0.3. La 4.0.3 H3G aveva il bug del wifi per cui spesso nello spegnere/accendere rimaneva in uno stato intermedio freezato e dovevi riavviare.
La 4.1.2 è leaked, non ufficiale. Come batteria ciuccia qualcosina + della 4.0.4, ma hai JB che è un passo avanti rispetto a ICS.

appena messo JB si vede sin da subito che siamo un passo avanti !

peppe22
18-01-2013, 09:18
OT Ho lo scimmione per il Nexus 4 :muro: fine OT

non fare questa pazzia a 3 mesi dall's4...procio e gpu apparte il nex4 non ha unn bel niente in piu dell's2,fotocamera inferiore (basta vedere dai confronti),materiali che dire fragili è poco,il vetro dicono si spacchi come niente...ha android puro e il vantaggio degli update rapidi,ma sappiamo bene che una 4.1.2 di samsung a livello di features equivale a una 5.0 di android puro...il display è si hd ma di uno slavato e tendente al giallo paurosono...quindi secondo me faresti una scemenza a non aspettare l's4...

...io personalmente avendo un contratto che scade a marzo 2014 penso aspetterò a quel punto l's5 o un equivalente htc che voglio avere da tempo...certo se android 5.0 dovesse essere qualcosa di davvero bello non escludo di andare su un nexus...ma ancora ne dpvrà passare di acqua sotto i ponti xD(o rom...)

Marci
18-01-2013, 13:11
Il problema del GS4 è che sarà una tavola da surf:doh:

Ubro92
18-01-2013, 14:10
Il problema del GS4 è che sarà una tavola da surf:doh:

non credo... il tasto centrale è stato rimosso e le cornici ridotte rispetto al display quindi male che vada è identico a GS3 come dimensione...

Esattamente come Xperia Z 5" e dimensioni analoghe a GS3...

Madara76
18-01-2013, 14:29
non fare questa pazzia a 3 mesi dall's4...procio e gpu apparte il nex4 non ha unn bel niente in piu dell's2,fotocamera inferiore (basta vedere dai confronti),materiali che dire fragili è poco,il vetro dicono si spacchi come niente...ha android puro e il vantaggio degli update rapidi,ma sappiamo bene che una 4.1.2 di samsung a livello di features equivale a una 5.0 di android puro...il display è si hd ma di uno slavato e tendente al giallo paurosono...quindi secondo me faresti una scemenza a non aspettare l's4...

...io personalmente avendo un contratto che scade a marzo 2014 penso aspetterò a quel punto l's5 o un equivalente htc che voglio avere da tempo...certo se android 5.0 dovesse essere qualcosa di davvero bello non escludo di andare su un nexus...ma ancora ne dpvrà passare di acqua sotto i ponti xD(o rom...)

La scimmia è potente in me !!! :D :muro:
Sono tentatissimo dalla Google experience, i materiali mi piacciono e per lo schermo il discorso è soggettivo, mentre per le foto non mi sono informato.
Qualcuno mi aiuti ad uccidere lo scimmiavvoltoio che ho sulla spalla !!! :help:

peppe22
18-01-2013, 17:36
Sono tentatissimo dalla Google experience, i materiali mi piacciono e per lo schermo il discorso è soggettivo, mentre per le foto non mi sono informato.

beh io ci ho provato xD

pluto78
18-01-2013, 18:13
Beh, io direi che, per il momento, l'S2 non deve invidiare miente a nessun terminale, considerato anche il rapporto attuale qualità - prezzo ;)

Ubro92
18-01-2013, 19:23

Pensa alle nuova cpu 8core di samsung o la nuova piattaforma Tegra 4 con una GPU da 82core o infine i nuovi processori snapdragon 600 e 800 con una potenza di calcolo pari al 40% in piu per la serie 600 e il 75% in piu per la serie 800 rispetto al Nexus 4 :sofico:

Marci
18-01-2013, 19:50
non credo... il tasto centrale è stato rimosso e le cornici ridotte rispetto al display quindi male che vada è identico a GS3 come dimensione...

Esattamente come Xperia Z 5" e dimensioni analoghe a GS3...

:eek: orrore:eek:

Ubro92
18-01-2013, 20:12
:eek: orrore:eek:

Direi cosa santissima vista la sua totale inutilità potendo fare tutto da schermo...

epa
18-01-2013, 20:18
Quoto @Marci, la comodità del tastone centrale è impagabile... personalmente è uno dei fattori che valuto nella scelta del telefono. I tasti a schermo hanno sia pro che contro

Ubro92
18-01-2013, 20:42
Quoto @Marci, la comodità del tastone centrale è impagabile... personalmente è uno dei fattori che valuto nella scelta del telefono. I tasti a schermo hanno sia pro che contro

Io ci vedo solo pro e non è un caso che la maggior parte dei produttori lo sta eliminando visto che non serve a nulla e occupa solo spazio utile...

epa
18-01-2013, 22:18
Io ci vedo solo pro e non è un caso che la maggior parte dei produttori lo sta eliminando visto che non serve a nulla e occupa solo spazio utile...

Per farti un esempio: suona la sveglia.. Senza neanche aprire gli occhi per rimandarla o spegnerla beccando il tasto su schermo basta cliccare il tastone (più facile da trovare).
Io mando tanti messaggi, prima avevo un optimus black e per accendere di continuo il display era snervante premere il bottone in alto (considerando che c'era la cover a rendere più "difficile" il lavoro. Insomma per me se lasciano il tasto nell's4 è meglio.. Se poi riuscissero a dedicare tutta la parte frontale allo schermo allora potrei anche rinunciarci, ma per lasciare il bordo meglio il tastone!

Ubro92
18-01-2013, 22:27
Per farti un esempio: suona la sveglia.. Senza neanche aprire gli occhi per rimandarla o spegnerla beccando il tasto su schermo basta cliccare il tastone (più facile da trovare).
Io mando tanti messaggi, prima avevo un optimus black e per accendere di continuo il display era snervante premere il bottone in alto (considerando che c'era la cover a rendere più "difficile" il lavoro. Insomma per me se lasciano il tasto nell's4 è meglio.. Se poi riuscissero a dedicare tutta la parte frontale allo schermo allora potrei anche rinunciarci, ma per lasciare il bordo meglio il tastone!

Tutti i nuovi terminali il tasto on/off è localizzato sul lato quindi il problema del raggiungimento non lo vedo e per la sveglia non so te ma a me quando suona si accende anche il display e basta cliccare al centro per disattivarla...

Quindi non vedo dove sta la comodità è un tasto inutile compresi i softouch...
E con le versioni successive di android google ottimizza sempre di piu la funzione touch dei suddetti tasti oltre al fatto che essendo virtuali su schermo puoi personalizzarli come vuoi...

Il tasto centrale lo considero solo un retaggio evolutivo degli smartphone che è stato portato "a forza" con il tempo... Ma ora siamo ben lieti di sbarazzarcene visto che l'OS è molto piu avanzato e permette notevoli implementazioni e sopratutto l'uso di gesture con due o tre dita...

setco
19-01-2013, 07:05
D'accordo con te al 100%

Madara76
19-01-2013, 08:10
Dorimanx 7.42 OUT ! Questa volta lo metto su :D

peppe22
19-01-2013, 09:56
quoto anche io ubru...meno tasti fisici ci sono...MEGLIO è,intanto per il semplice fatto di rottura hw,un tasto di virtuale di sicuro non si rompe,il tasto fisico per quanto resistente è piu soggetto a rotture,tanto che dopo che nel mio n95 mi si è rotto il bilanciere su del volume(per fortuna la funziona analoga l'aveva nel joystick centrale),tendo sempre a sfruttare piu possibile tasti alternativi per non usare sempre gli stessi...ad esempio nell's2 alterno il tasto accensione con il tasto centrale,proprio per non stressarli troppo,e se sono nell'os preferisco usare il back al posto del tasto centrale...ho visto anche parecchi iphone con il tasto centrale e superiore a put...quindi,sono d'accordissimo con ubro,quando si avranno solo tasti touch sarà una manna dal cielo!

bantu86
19-01-2013, 10:09
Ragazzi sono nuovo del mondo Android per cui faccio una domanda da nubbio.
Ho installato per effettuare il root il PHILZ KERNEL (guida su androidiani) e il procedimento è andato bene. Ora se volessi tornare nella condizione normale (per avere la garanzia) cosa dovrei fare?
Tutte le ROM anche la Firmware LEAKED Samsung 4.1.2 se installata fa perdere la garanzia in maniera irreversibile?

grazie

RRR1
19-01-2013, 10:18
Ho installato per effettuare il root il PHILZ KERNEL (guida su androidiani) e il procedimento è andato bene. Ora se volessi tornare nella condizione normale (per avere la garanzia) cosa dovrei fare?
Tutte le ROM anche la Firmware LEAKED Samsung 4.1.2 se installata fa perdere la garanzia in maniera irreversibile?

grazie

Sicuramente su androidiani ti avranno dato tuti i consigli del caso.

bantu86
19-01-2013, 10:27
Sicuramente su androidiani ti avranno dato tuti i consigli del caso.

ho provato, ma ci sono troppi post e non funziona il tasto cerca per questo ho chiesto qua. :D

Bibe
19-01-2013, 10:48

grazie

Si ripristina il telefono allo stato iniziale facendo il flash via odin del firmware originale samsung,
quindi ovviamente non perdi nessuna garanzia.

In ogni caso anche se flashi una rom modificata,come la cyano 10.1,
per cancellare il contatore (triangolo giallo) basta usare l'app triangle away.

bantu86
19-01-2013, 11:01
Si ripristina il telefono allo stato iniziale facendo il flash via odin del firmware originale samsung,
quindi ovviamente non perdi nessuna garanzia.

In ogni caso anche se flashi una rom modificata,come la cyano 10.1,
per cancellare il contatore (triangolo giallo) basta usare l'app triangle away.

sto cercando in internet e ci sono pareri contrastanti. Quindi mettendo qualsiasi ROM poi si può tornare allo stato di fabbrica con la garanzia?

grazie intanto

Ubro92
19-01-2013, 13:31
sto cercando in internet e ci sono pareri contrastanti. Quindi mettendo qualsiasi ROM poi si può tornare allo stato di fabbrica con la garanzia?

grazie intanto

Basta mettere una rom stock ufficiale tramite ODIN e azzerare il contatore se incrementato...

Bibe
19-01-2013, 13:55

grazie intanto

Come ti ho già scritto,si,
i pareri discordanti sono senza fondamento....

pje
20-01-2013, 21:30
Complimenti serpet66, mi hai tolto da grandi casini!!

Non credevo ai miei occhi quando ho rivisto la richiesta di PIN, anche perché gli altri forum davano abbastanza per spacciato il mio Galaxy....

Un paio di domande: facendo il tar di /efs, non mi ero accorto che non si era copiato la dir .files, questo però sembra non aver dato problemi.
Mi sto perdendo qualcosa?

Inoltre sul mio Galaxy S2 (2.3.3) non mi ha riconosciuto il tuo comando per il mount in rw di /efs (per cui ho proseguito con la soluzione "brasa tutto"...).

Adesso vorrei rimontarlo in ro, non si sa mai (va bé che se erano riusciti a scriverci quando era già in ro...), hai qualche suggerimento?

Grazie ancora di tutto, sei un mito!!

(continua)
Veniamo al ripristino dei file nv_data.bin e nd_data.bin.md5
Fondamentalmente quello che cerchiamo di fare è cancellare questi due files ormai corrotti e rinominare le due copie .nv_data.bkp e .nv_data.bkp.md5
in modo che ne prendano il posto. Si può fare in molti modi, trasferendo delle copie dal PC al gs2, rinominandoli nella cartella, copiandoli da un'altra cartella etc. etc.
Il problema maggiore è che la cartella /efs è di sistema ed è montata in sola lettura.
Non mi è mai riuscito di modificare i files in essa.
Root explorer, con il quale ho inizialmente provato a fare le modifiche ed ho inutilmente acquistato (sigh), non riesce a rimontare /efs in scrittura. Non solo, ma quando riuscite a rimontare /efs in scrittura e lo usate per le modifiche, sembra fare quello che chiedete ma non lo fa :muro:
A me è successo di riuscire (apparentemente) di montare /efs in rw (lettura+scrittura), cancellare i due files con root explorer e rinominare i due .nv_data.bak e .nd_data.bak.md5
Secondo root explorer era tutto ok; in realtà non avevo fatto un bel nulla e riavviando il gs2 i problemi erano ancora tutti li :cry:

Vediamo allora come fare.
Apriamo adb digitando
adb shell
prendiamo i diritti di root:
su
digitiamo il comando
mount
Vedremo un elenco delle partizioni e della posizione in cui sono montate nel file system del gs2, qualcosa del genere:

# mount
mount
rootfs on / type rootfs (ro,relatime)
tmpfs on /dev type tmpfs (rw,relatime,mode=111)
..
/dev/block/mmcblk0p1 on /efs type ext4 (ro,nosuid,nodev,noatime,barrier=1,data=writeback)
..
..

La riga importane è quella in grassetto e vi dice che la partizione /dev/block/mmcblk0p1 è montata nel filesystem come /efs e in sola lettura.
Se la vedete leggermente diversa è normale: la mia è stata appena modificata proprio per recuperare i files :oink:

Ora possiamo provare a rimontarla il rw con il comando:
mount -o rw,remount -t yaffs2 /dev/block/mmcblk0p1

ridigitate il comando mount e controllate i flag: è in rw?
Avete fortuna.
A me non è mai riuscito, potete andare avanti e procedere con la parte dove si ripristinano i files nv_data.
Se invece siete nelle mie condizioni, il gioco si fa duro. :cool:
Smontiamo /efs, lo formattiamo e lo rimontiamo in rw.

A me è riuscito di smontare /efs, rimontarlo in rw ma per qualche motivo non sono stato comunque in grado di cancellare il file nv_data.bin.md5. L'unica cosa che ha funzionato è smontarlo, formattarlo e rimontarlo. Se volete, potete prima provare a smontarlo e rimontarlo senza formattare. Se riuscite a cancellare i due files nv_data bene, altrimenti procedete smontando e formattando :rolleyes:
Questa è la procedura per smontare, formattare e rimontare:

Se avete i diritti di superuser continuate, altrimenti digitate come al solito
su
smontiamo la partizione /efs
umount /efs

formattiamo:
mke2fs /dev/block/mmcblk0p1

rimontiamo /efs:
mount -w -t ext4 /dev/block/mmcblk0p1 /efs

Controlliamo con il comando
mount

la partizione /dev/block/mmcblk0p1 /efs deve avere la proprietà rw.

Ora la cartella /efs è in rw ed è VUOTA:cool:
Occhio a non ripartire con il telefonino, cerchiamo di ripristinare prima il contenuto :stordita:
Anche qui, ci sono molti modi, dipende da quanto siete pratici.

Possiamo per esempio scompattare il file di backup che avevamo creato /sdcard/efscopia.tar.gz, copiare i files estratti nuovamente in /efs, cancellare i due files nv_data e sostituirli con i .bkp
eseguite (ricordatevi di entrare in adb e superuser)
cd /sdcard
tar zxvf efscopia.tar.gz

Avrete cosi sotto /sdcard la cartella /efs salvata in precedenza.
Ora dovete fare un po' da soli: :)
per copiare la cartella /sdcard/efs estratta dal backup usate il comando
cp -R /sdcard/efs/* /efs/

L'opzione -R dovrebbe copiare anche tutte le sottodirectory. Se non dovesse funzionare, ricreate su /efs le sottocartelle .files , dmp , imei con i comandi
mkdir .files
mkdir imei
mkdir dmp

dopodiché copiate il contenuto dalla cartella /sdcard/efs/.files
cp /sdcard/efs/.files/* /efs/.files
(ripetete per le altre due)

Quando avete fatto dovreste riavere la cartella /efs come prima, con gli stessi file nv_data corrotti ma a questo punto modificabili.
Avete praticamente finito:
andate nella cartella /efs
cd /efs

cancellateli
rm nv_data.bin
rm nv_data.bin.md5

copiate la versione di backup:

cp .nv_data.bkp nv_data.bin
cp .nv_data.bkp.md5 nv_data.bin.md5

controllate con
ls -al
se tutto è ok.

Riavviate il gs2
reboot

fine :D
Il vostro GS2 si dovrebbe riavviare e chiedere il PIN, come se nulla fosse successo. Intanto io ho impiegato 2 giorni interi per riuscire a capire come fare!

Marci
21-01-2013, 09:50
Tutti i nuovi terminali il tasto on/off è localizzato sul lato quindi il problema del raggiungimento non lo vedo e per la sveglia non so te ma a me quando suona si accende anche il display e basta cliccare al centro per disattivarla...

Quindi non vedo dove sta la comodità è un tasto inutile compresi i softouch...
E con le versioni successive di android google ottimizza sempre di piu la funzione touch dei suddetti tasti oltre al fatto che essendo virtuali su schermo puoi personalizzarli come vuoi...

Il tasto centrale lo considero solo un retaggio evolutivo degli smartphone che è stato portato "a forza" con il tempo... Ma ora siamo ben lieti di sbarazzarcene visto che l'OS è molto piu avanzato e permette notevoli implementazioni e sopratutto l'uso di gesture con due o tre dita...

però senza tasti come le fai le cose se si pianta tutto? Il reset ad esempio.
Io adoro i tasti fisici :D

Ubro92
21-01-2013, 11:51
Esattamente come su nexus volume su + tasto accensione...

Non si perde nulla ma ci si guadagna solo...

Inviato dal mio Galaxy S2 con Alliance 5.2 JB Leak

Andre31790
21-01-2013, 13:14
A qualcuno è mai capitato che il cellulare rifiutasse le chiamate in entrata? Fa solo uno squillo e poi cade la chiamata e non mi segnala la chiamata persa. Ho già tolto tutti i blocchi della segreteria.

Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2

fubo
21-01-2013, 14:22
Ieri mi e' successo di tutto! Il cell. all'improvviso si accendeva da solo, partiva l'app del vivavoce da auto, poi si chiudeva e si riapriva in continuazione, si sbloccava da solo, smontava e rimontava la SD... Insomma panico. Ho disinstallato le uniche cose nuove (avevo installato Sopcast e aggiornato 3g Watchdog). Si e' calmato. Stamane ho rimesso 3gW e sembra tutto tranquillo...

Fatal Frame
21-01-2013, 14:31
Ieri mi e' successo di tutto! Il cell. all'improvviso si accendeva da solo, partiva l'app del vivavoce da auto, poi si chiudeva e si riapriva in continuazione, si sbloccava da solo, smontava e rimontava la SD... Insomma panico. Ho disinstallato le uniche cose nuove (avevo installato Sopcast e aggiornato 3g Watchdog). Si e' calmato. Stamane ho rimesso 3gW e sembra tutto tranquillo...
The possessed

Hai per caso spiriti maligni in casa ??

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Madara76
22-01-2013, 15:34
Con il dori 7.43 i consumi in deep sleep sono diminuiti un bel po' ! Prima i consumi si attestavano sul 40-45 % su 15 ore, ora siamo intorno al 30% e in piu' ho messo un live wallpaper, direi non male ! Profilo battery, governor ondemand, cpu a 1200 e uv di -25.

Madara76
22-01-2013, 21:58
Nuova home :D

http://i.imgur.com/EQssbRd.png

peppe22
22-01-2013, 22:02
Nuova home :D

cut

ci vai giu pesante eh? XD (bella la mistione della ubuntu style con quell'altro...io stavo per crearmi qualcosa di simile ma poi mi è passata la voglia...

Madara76
22-01-2013, 22:43
ci vai giu pesante eh? XD (bella la mistione della ubuntu style con quell'altro...io stavo per crearmi qualcosa di simile ma poi mi è passata la voglia...

C'ho la passione per i bei visi !!! :D

Ubro92
22-01-2013, 22:45
C'ho la passione per i bei visi !!! :D

I Gran bei visi!!! :sofico:

CYRANO
23-01-2013, 05:44
Allora é iniziato il rollaggio di jb??

Cijhgfhbjknu

Madara76
23-01-2013, 07:13
Allora é iniziato il rollaggio di jb??

Cijhgfhbjknu

Si ! per gli altri terminali...

EDIT è iniziato in altri paesi, appena esce il root lo metto.

lucash83
23-01-2013, 07:18
è iniziato in Spagna...

noi dovremo aspettare come sempre!

Madara76
23-01-2013, 07:46
Leggendo un po' su xda , niente ripple effect e multiwindow.

demon77
23-01-2013, 08:06
Ecco.. messo la 4.0.4 da due giorni, appena finito ri risistemare tutto per bene e.... ta dan!!

http://samsung.hdblog.it/2013/01/23/galaxy-s2-inizia-il-roll-out-di-android-4-1-2-ufficiale-dalla-spagna/

STUPIDA LEGGE DI MURPHY!!!! :rolleyes:

Ubro92
23-01-2013, 08:38
Grande Sammy!!! Ha rilasciato da poco l'aggiornamento e gia il server è andaro!:sofico:

Vi riporto qui l'articolo che parla dell'aggiornamento piu link alternativi dove scaricarlo: http://www.batista70phone.com/2013/01/disponibile-android-4-1-2-per-galaxy-s2-spagna-e-galaxy-s3-no-brand-italia/

ooooooooooooooo
23-01-2013, 08:50
Io a questo punto ho aspettato tanto, e aspetto che esca anche tramite kies in italia :fagiano:

demon77
23-01-2013, 09:03
Grande Sammy!!! Ha rilasciato da poco l'aggiornamento e gia il server è andaro!:sofico:

Vi riporto qui l'articolo che parla dell'aggiornamento piu link alternativi dove scaricarlo: http://www.batista70phone.com/2013/01/disponibile-android-4-1-2-per-galaxy-s2-spagna-e-galaxy-s3-no-brand-italia/

mah.. mo' che ci ho messo la 4.0.4 me lo godo un po' con questa.. non ho voglia di rifare tutto dopo una settimana.. :(

Intanto mi guardo gli sviluppi.. :stordita:

peppe22
23-01-2013, 09:23
raga ma non riesco a capire se il rollout è per un operatore spagnolo o per i no brand spagnoli...qualcuno mi può delucidare?in tal caso la metto immediatamente...

Ubro92
23-01-2013, 09:31
No Brand! ;)

Io aspetto qualche custom rom basata su di essa sono proprio curioso di vedere i miglioramenti rispetto alla già fenomenale leak!! :p

Inviato dal mio Galaxy S2 con Alliance 5.2 JB Leak

fubo
23-01-2013, 09:31
raga ma non riesco a capire se il rollout è per un operatore spagnolo o per i no brand spagnoli...qualcuno mi può delucidare?in tal caso la metto immediatamente...

E' no brand:
Spain Movistar: GT-I9100/XEC
Spain Orange: GT-I9100/AMN
Spain Unbranded: GT-I9100/FOP
Spain Vodafone: GT-I9100/ATL
Spain Yoigo: GT-I9100/YOG

Fatal Frame
23-01-2013, 09:37
Eddai che arriva presto anche in italia ^^

http://www.puntocellulare.it/notizie/34200/Samsung-Galaxy-S-II-Android-4.1.2-Jelly-Bean.html

fubo
23-01-2013, 09:37
Secondo me il rollout andra' come le precedenti. Si comincia con un paese (in passato Polonia, Nordic, ora Spagna), poi dopo qualche settimana iniziano il rollout reale (scartando l'Italia ovviamente :))

peppe22
23-01-2013, 09:44
E' no brand:
Spain Movistar: GT-I9100/XEC
Spain Orange: GT-I9100/AMN
Spain Unbranded: GT-I9100/FOP
Spain Vodafone: GT-I9100/ATL
Spain Yoigo: GT-I9100/YOG

in down...appena finisce flash subito *_*...

fubo
23-01-2013, 09:46
in down...appena finisce flash subito *_*...

Quoto!!! Almeno spero di togliere il bug del lock screen :)

CYRANO
23-01-2013, 09:56
Secondo me il rollout andra' come le precedenti. Si comincia con un paese (in passato Polonia, Nordic, ora Spagna), poi dopo qualche settimana iniziano il rollout reale (scartando l'Italia ovviamente :))

Sembra che stavolta sarà diverso...

Ckvhxuxgeefubjnomp

Fatal Frame
23-01-2013, 09:58
Sembra che stavolta sarà diverso...

Ckvhxuxgeefubjnomp

Speriamo ... :asd:

fubo
23-01-2013, 10:04
Quoto!!! Almeno spero di togliere il bug del lock screen :)

Fatto! Flashato sulla leaked senza reset. Tutto ok! :)

peppe22
23-01-2013, 10:13
Fatto! Flashato sulla leaked senza reset. Tutto ok! :)

il file va messo in pda su odin no?

fubo
23-01-2013, 10:13
il file va messo in pda su odin no?
Esatto.

peppe22
23-01-2013, 10:28
flashata...a breve le prime impressioni ;)

lucash83
23-01-2013, 10:52
facci sapere!!!

ooooooooooooooo
23-01-2013, 10:53
con calma, non dare conclusione affrettate :D

peppe22
23-01-2013, 11:03
prime impressioni eh!:

-fluidità ottima,ne piu ne meno come la leaked...
-fotocamera identica alla leaked(niente di nuovo)
-niente svoice e multiwin
-browser leggermente piu veloce e pari come fluidità(ma hanno tolto lo zoom ai lati dello schermo che era comodissimo)

continuo a studiarci mentre ripristino le cose...

demon77
23-01-2013, 11:09
flashata...a breve le prime impressioni ;)

Domandina tecnica:
coma funziona con la storia del ripartizionamento??
Barta spuntare RE-PARTITION su ODIN?

peppe22
23-01-2013, 11:12
Domandina tecnica:
coma funziona con la storia del ripartizionamento??
Barta spuntare RE-PARTITION su ODIN?

non si deve spuntare un bel niente...mi sa che avranno preso altre strade...cmq lettore musicale invariato anche nella resa audio(ottima ovviamente)

ciò che mi sta impressionanado è la batteria,che stenta a scendere persino ora che lo sto massacrando di test xD

oasis90
23-01-2013, 11:21
Ragazzi scusate se è già stato chiesto: l'S2 di mia mamma al momento ha la 4.0.4, posso installarci sopra JB senza perdere nulla o sono obbligatori i 3 wipe? Grazie! :)

Fatal Frame
23-01-2013, 11:22
prime impressioni eh!:

-browser leggermente piu veloce e pari come fluidità(ma hanno tolto lo zoom ai lati dello schermo che era comodissimo)

Sì ma se invece si parte dall'ufficiale 4.0.3 ?? Per chi non ha mai usato la leaked intendo ... :asd:

peppe22
23-01-2013, 11:25
Sì ma se invece si parte dall'ufficiale 4.0.3 ?? Per chi non ha mai usato la leaked intendo ... :asd:

non c'è paragone ovviamente xD

pluto78
23-01-2013, 11:43
prime impressioni eh!:

Quindi hai fatto i due wipe, immagino, se stai ripristinando ... io l'ho flashata direttamente sulla leaked e lo sto caricando per provare la batteria.

epa
23-01-2013, 11:50
E' possibile mettere su il root come sulla leaked?

fubo
23-01-2013, 11:52
Ragazzi scusate se è già stato chiesto: l'S2 di mia mamma al momento ha la 4.0.4, posso installarci sopra JB senza perdere nulla o sono obbligatori i 3 wipe? Grazie! :)

I 3 wipe sono consigliati. Ma a questo punto essendo di mamma aspetta il rollout ufficiale. Sara' il telefono che ti avvisa della disponibilita' dell'aggiornamento. In generale, Samsung tende a preservare quello che c'era.

peppe22
23-01-2013, 11:53
Quindi hai fatto i due wipe, immagino, se stai ripristinando ... io l'ho flashata direttamente sulla leaked e lo sto caricando per provare la batteria.

si ho fatto i due wipe...la batteria regge che è un amore samsung ha lavorato benissimo...spero si confermi tale anche nel deep sleep...

fubo
23-01-2013, 11:53

Idem.

Mie impressioni: stessa usabilita' della leaked, nessun problema particolare, ma Antutu benchmark mi ha riportato un valore inferiore (da 9900 a 8400), potrebbe giustificare il risparmio della batteria.

oasis90
23-01-2013, 12:08
I 3 wipe sono consigliati. Ma a questo punto essendo di mamma aspetta il rollout ufficiale. Sara' il telefono che ti avvisa della disponibilita' dell'aggiornamento. In generale, Samsung tende a preservare quello che c'era.

Perfetto, grazie mille! ;)

peppe22
23-01-2013, 12:11
Idem.

Mie impressioni: stessa usabilita' della leaked, nessun problema particolare, ma Antutu benchmark mi ha riportato un valore inferiore (da 9900 a 8400), potrebbe giustificare il risparmio della batteria.

io devo ancora verificare se hanno risolti i problemi con i giochi pesanti...sulla leaked giochi come nfs o asphalt tendevano ad avere qualche incertezza mentre sulle ultime 4.0.4 erano perfetti...vedremo qui appena li rimetterò...cmq discorso benchmark lasciamolo perdere l'importante è che restano le stesse prestazioni(e a me sembrano migliorate anzi xD)...il consumo sembra ok,devo verificare il deep sleep,visto che ancora non l'ho nemmeno bloccato manco una volta...

ooooooooooooooo
23-01-2013, 12:35
prime impressioni eh!:

quindi non c'è il multiwindows come sull's3?

peppe22
23-01-2013, 12:55
quindi non c'è il multiwindows come sull's3?

no...ma era prevedibile,ho un amico che lo aveva messo sulla lsj tramite mod e sinceramente non lo ha mai usato,visto che non si apprezzava per niente(lo schermo per quanto grande è comunque piccolino)...

cmq la batteria sembra andare da dio,1 ora e 50 di schermo(su 2 ore totali),di puro smanettamento,(ero al 89% nel post installazione rom),ed è al 55%...soprattutto con dati/wifi sempre attivi,quindi sembra ottimizzata come dio comanda...l'effetto burro in generale si vede molto di più e l'app rubrica e contatti è istantanea...

Madara76
23-01-2013, 13:04
La scimmia mi assale (come al solito) ! Compro mobile odin e installo con root :D

andrewx83
23-01-2013, 13:18
Ciao a tutti,

da quando ho aggiornato il telefono ad ICE CREAM non vedo più le cartelle di Gmail nel client. Insomma vedo solo la posta in arrivo mentre le cartelle no! C'è una soluzione?

Inoltre vorrei chiedere se qualcuno ha pure la posta di Alice e riesce a vedere le cartelle anche lì...

Grazie!!!

ooooooooooooooo
23-01-2013, 13:23
no...ma era prevedibile,ho un amico che lo aveva messo sulla lsj tramite mod e sinceramente non lo ha mai usato,visto che non si apprezzava per niente(lo schermo per quanto grande è comunque piccolino)...

cmq la batteria sembra andare da dio,1 ora e 50 di schermo(su 2 ore totali),di puro smanettamento,(ero al 89% nel post installazione rom),ed è al 55%...soprattutto con dati/wifi sempre attivi,quindi sembra ottimizzata come dio comanda...l'effetto burro in generale si vede molto di più e l'app rubrica e contatti è istantanea...

vabbè in effetti serve a poco visto lo schermo che cmq non è come quello di un pc, mi interessavo solo perchè mentre magari vedi un video su youtube e cambi finestra, si poteva continuare a sentire la musica senza che si stoppasse da sola al cambio finestra, ma per quello alla fine ho trovato un programma il videoplayer di dolphin che fa questa funzione..

epa
23-01-2013, 13:38
Dopo aver perso una trentina d'anni di vita in seguito ad un errore di odin durante il flash (si era sconnesso il telefono) ho riprovato a flashare la spagnola.
Il telefono ora funziona, non ho perso niente tranne il root.
La cwm temporanea funziona, è probabile che tramite di essa sia possibile installare il SU, nel dubbio per ora non provo!
La memoria del telefono mi pare di aver letto sia 11,49GB

fubo
23-01-2013, 13:41
Curiosita': ma il bug dell'Exynos e' ancora li'???

peppe22
23-01-2013, 13:50
Curiosita': ma il bug dell'Exynos e' ancora li'???

sinceramente non so...invece ho letto su xda che sembra abbiano corretto il brickbug...almeno cosi dicono...peccato non ci abbiano meso s-voice,sinceramente la cosa mi pare strana essendo un value pack(tra l'altro s-voice è la cosa piu stupida visto che è solo un programmino)...

deca90
23-01-2013, 13:51
Non so se è il thread giusto, in caso contrario mi scusa con gli amministratori, sono indeciso se acquistare il galaxy s2 o il lumia 820.
Lo prenderei con la 3, per cui mi verrebbe a costare 20 euro per 30 mesi per entrambi.
Pro e contro di un cellulare rispetto all'altro.

Ringrazio tutti coloro che mi saranno d'aiuto:D

epa
23-01-2013, 14:00
Purtroppo una cosa in cui speravo era una ridimensionamento della tastiera (ingrandirla un po'), almeno in landscape che è davvero troppo piccola e invece è rimasta tale e quale :muro:

Madara76
23-01-2013, 14:09
Aggiornato con mobile odin, root mantenuto ! Ottima app ! :)

MarcoM
23-01-2013, 14:57

La migliore! Praticamente indispensabile ;)

peppe22
23-01-2013, 15:08
Non so se è il thread giusto, in caso contrario mi scusa con gli amministratori, sono indeciso se acquistare il galaxy s2 o il lumia 820.
Lo prenderei con la 3, per cui mi verrebbe a costare 20 euro per 30 mesi per entrambi.
Pro e contro di un cellulare rispetto all'altro.

Ringrazio tutti coloro che mi saranno d'aiuto:D

guarda se ti fidi...il mio giudizio è pendente su s2 senza pensarci due volte,ti spiego perchè...con tutti il rispetto per nokia,ma come display il super amoled rgb dell's2 è ancora inarrivabile,per certi versi è persino superiore al fratellone s3...a livello audio stessa solfa,chip yahama e sound alive di samsung...a livello fotocamera c'è un abisso tra i due,il nokia soffre di compressione e aberrazioni cromatiche,cosa che su s2 non accade...se poi ci metti la possibilità offerta dalla rom android nel post pensionamento del produttore(cosa non esistente su wp8),il parco app di android e i suoi vantaggi...beh io direi che è schiacciante la superiorità...

epa
23-01-2013, 17:03
Ero speranzoso che con l'aggiornamento ufficiale avrebbero aumentato un po' le dimensioni della tastiera samsung, troppo piccola secondo me soprattutto in landscape, invece è sempre uguale. Che voi sappiate esiste qualche mod a tal scopo? Mi spiacerebbe abbandonarla perché è lunica con cui mi trovo davvero bene (swiftkey mi ha stufato, touchpal sarebbe perfetta ma premendo lo spazio inserisce sempre la previsione, cosa che odio)

Ubro92
23-01-2013, 17:14
Ero speranzoso che con l'aggiornamento ufficiale avrebbero aumentato un po' le dimensioni della tastiera samsung, troppo piccola secondo me soprattutto in landscape, invece è sempre uguale. Che voi sappiate esiste qualche mod a tal scopo? Mi spiacerebbe abbandonarla perché è lunica con cui mi trovo davvero bene (swiftkey mi ha stufato, touchpal sarebbe perfetta ma premendo lo spazio inserisce sempre la previsione, cosa che odio)

Metti quella stock di android o flasha la tastiera Xperia S...

Ragazzi quindi questa spagnola fa un buon lavoro? :sofico:

oasis90
23-01-2013, 17:27

Non avendo mobile odin, bisogna aspettare il CF Root giusto?

Madara76
23-01-2013, 17:42
Non avendo mobile odin, bisogna aspettare il CF Root giusto?

Il CF Root non c'è piu'...O vai di siyah, che mi pare sia gia' compatibile, o vai di Jeboo o aspetti il Philz o il Dorimanx.

oasis90
23-01-2013, 17:46
Il CF Root non c'è piu'...O vai di siyah, che mi pare sia gia' compatibile, o vai di Jeboo o aspetti il Philz o il Dorimanx.

Ecco, ero rimasto indietro avendo seguito solo S3 :asd:
Grazie! :D

deca90
23-01-2013, 18:12
guarda se ti fidi...il mio giudizio è pendente su s2 senza pensarci due volte,ti spiego perchè...con tutti il rispetto per nokia,ma come display il super amoled rgb dell's2 è ancora inarrivabile,per certi versi è persino superiore al fratellone s3...a livello audio stessa solfa,chip yahama e sound alive di samsung...a livello fotocamera c'è un abisso tra i due,il nokia soffre di compressione e aberrazioni cromatiche,cosa che su s2 non accade...se poi ci metti la possibilità offerta dalla rom android nel post pensionamento del produttore(cosa non esistente su wp8),il parco app di android e i suoi vantaggi...beh io direi che è schiacciante la superiorità...

Grazie mille per il tuo parere, si ci sto riflettendo a lungo...
Sono propenso verso l'acquisto del s2 per l usb hub, il parco app, nessuna limitazione della microsd (il lumia legge solo immagini e video).
Sono anche in dubbio se prenderlo con la 3 oppure prendere un buon usato, visto che si trovano parecchi s2 in vendita a poco piu di 200 euro.

hellrizer
23-01-2013, 18:17
Grazie mille per il tuo parere, si ci sto riflettendo a lungo...
Sono anche in dubbio se prenderlo con la 3 oppure prendere un buon usato, visto che si trovano parecchi s2 in vendita a poco piu di 200 euro.

Io fossi in te lo prenderei usato,molti di quelli nuovi (acquistati da novembre a oggi) presentano il problema dello sleep of death che neanche samsung sa come risolvere...

deca90
23-01-2013, 18:20
Io fossi in te lo prenderei usato,molti di quelli nuovi (acquistati da novembre a oggi) presentano il problema dello sleep of death che neanche samsung sa come risolvere...

Si, mi sa che evito gli sbatti dell abbonamento con conto corrente della tre e punto su un usato. Secondo te quale sarebbe un prezzo congruo per un s2 in ottime condizioni, con scontrino e garanzia residua almeno di un anno?

hellrizer
23-01-2013, 18:26
Si, mi sa che evito gli sbatti dell abbonamento con conto corrente della tre e punto su un usato. Secondo te quale sarebbe un prezzo congruo per un s2 in ottime condizioni, con scontrino e garanzia residua almeno di un anno?

Ottima scelta ;) per il prezzo ti conviene aspettare il parere di qualcun altro,non seguo molto il mercato dell'usato quindi non saprei proprio...

peppe22
23-01-2013, 18:31
Metti quella stock di android o flasha la tastiera Xperia S...

Ragazzi quindi questa spagnola fa un buon lavoro? :sofico:

ottimo lavoro direi...non ti aspettare chissà che avendo provato la lsj,considerala come quest'ultima ripulita dai bug...peccato che hanno tolto lo zoom ai bordi dello schermo nel browser,era comodissimo mannaggia...e anche il browser (ottimo eh!)può essere ottimizzato un pò meglio del pinch...ho fatto un sunspider...è come mi aspettavo il risultato è peggiorato rispetto alla leaked(1330 in quest'ultima fatto ben 5 volte),mentre ora è 1407...sicuramente ancora ottimizzeranno,un pò come successo con ics...ma come prima ondata,beh niente da dire ;)

epa
23-01-2013, 18:48
Vado controcorrente ma a me lo zoom dai bordi dava un fastidio pazzesco, l'ho trovato utile solo in poche circostanze.
In compenso non c'è un modo nek browser di far apparire la barra in alto senza dover per forza salire in cima alla pagina o cliccare il tasto opzioni?

Vash_85
23-01-2013, 18:56
A differenza della leaked è possibile modificare i toggle dell'area di notifica così come si fa sull s3?

peppe22
23-01-2013, 19:43
Vado controcorrente ma a me lo zoom dai bordi dava un fastidio pazzesco, l'ho trovato utile solo in poche circostanze.
In compenso non c'è un modo nek browser di far apparire la barra in alto senza dover per forza salire in cima alla pagina o cliccare il tasto opzioni?

A differenza della leaked è possibile modificare i toggle dell'area di notifica così come si fa sull s3?

no per entrambi xD...cmq la butto giù li...la rom è esattamente quella che doveva uscire a DICEMBRE,rimandata per puro marketing...infatti non hanno introdotto un bel niente(io pensavo si sarebbero limitati a svoice,smart stay,e scatto continuo...senza pensare al ripple lock che davo per scontato)...su xda dicono che sammobile abbia comunicato che tutte quelle cosucce verranno introdotte con un "premium pack" in seguito(valli a capire...)...

Fatal Frame
23-01-2013, 20:12

Si aspetta apposta per evitare i problemi ...

hellrizer
23-01-2013, 20:35
Si aspetta apposta per evitare i problemi ...

Cosa?

Fatal Frame
23-01-2013, 20:40
Cosa?

Problemi hardware

fiftyFZ38
23-01-2013, 21:36

Devi comunque abbinarci un piano dati.
Non meno di 300 euro.

hellrizer
23-01-2013, 21:43
Devi comunque abbinarci un piano dati.
Non meno di 300 euro.

Beh per i dati se ha già la 3 si attiva la superinternet ed è a posto. 300 euro comunque mi sembrano un po tantini,io l'ho pagato 319 nuovo a novembre.

setco
23-01-2013, 22:05
Guarda che il mio è stato acquistato a metà luglio 2012 ed il problema c'è (ultima volta oggi alle 14).

hellrizer
23-01-2013, 22:09
Guarda che il mio è stato acquistato a metà luglio 2012 ed il problema c'è (ultima volta oggi alle 14).

Non ho detto che il problema c'è solo su quelli acquistati da novembre ad oggi,ma su questi le probabilità sembrano molto maggiori.Su un altro forum ci siamo riuniti con altri utenti che hanno questo problema per inviare una segnalazione a Samsung e delle 119 segnalazioni ricevute fin'ora la maggior parte è stata fatta riguardo a telefoni acquistati nel periodo che dicevo sopra.Poi come dici tu c'è anche qualche caso relativo a terminali acquistati in date precedenti.

deca90
24-01-2013, 01:23
Per adesso ho all inclusive della wind a 8 euro al mese, sto pensando di passare alla versione big da 13 al mese...per quanto riguarda il cell 300 euro per un s2 usato da piu di un anno mi sembrano tanti

Lupin XXVII
24-01-2013, 01:44
Per adesso ho all inclusive della wind a 8 euro al mese, sto pensando di passare alla versione big da 13 al mese...per quanto riguarda il cell 300 euro per un s2 usato da piu di un anno mi sembrano tanti

Infatti.
DIciamo che un 250€ ci potrebbero anche stare, ma 300€ so veramente troppi.

fubo
24-01-2013, 06:11
Idem.

Rettifico: avevo il risparmio energetico attivato, mentre quel 9900 l'ho fatto senza. Ora senza risparmio ottengo 10167. Devo dire che col risparmio energetico attivato si impuntava un po' (niente di grave) ma senza va una bellezza!

fubo
24-01-2013, 06:35
Ed ecco 4.1.2 x la China...

peppe22
24-01-2013, 09:07
Rettifico: avevo il risparmio energetico attivato, mentre quel 9900 l'ho fatto senza. Ora senza risparmio ottengo 10167. Devo dire che col risparmio energetico attivato si impuntava un po' (niente di grave) ma senza va una bellezza!

io non ho fatto bench se non un classico sunspider per vedere il browser,e contrariamente alle mie aspettative al posto di diminuire è stranamente aumentato...infatti il browser quando fa il rendering ha qualche scattino,niente di che ma...

peppe22
24-01-2013, 09:56
raga ma a qualcuno di voi funziona il samsungdive?...pensavo fosse un bug della leaked ma non va nemmeno ora con la official...

EDIT
e avete notato anche che tende a essere tiepido...quando si naviga su internet diventa anche un pò caldo,come nelle prime rom ics...mi sa che siamo al punto di partenza di nuovo come con le 4.0.3(nonostante siamo su altri livelli ovviamente)...

Vash_85
24-01-2013, 10:35
no per entrambi xD...cmq la butto giù li...la rom è esattamente quella che doveva uscire a DICEMBRE,rimandata per puro marketing...infatti non hanno introdotto un bel niente(io pensavo si sarebbero limitati a svoice,smart stay,e scatto continuo...senza pensare al ripple lock che davo per scontato)...su xda dicono che sammobile abbia comunicato che tutte quelle cosucce verranno introdotte con un "premium pack" in seguito(valli a capire...)...

Se rilasciassero un altro aggiornamento sull's2 sarebbe davvero incredibile, vorrebbe dire che il supporto ufficiale equivarrebbe a 2 anni....
Hai un link in cui si accenna a questo premium pack?

peppe22
24-01-2013, 10:51
Se rilasciassero un altro aggiornamento sull's2 sarebbe davvero incredibile, vorrebbe dire che il supporto ufficiale equivarrebbe a 2 anni....
Hai un link in cui si accenna a questo premium pack?

no ma la notizia si è diffusa su xda nel thread della 4.1...io mi aspetto un'altro update di ottimizzazione della rom,ma non so se ci sarà o meno un premium pack(ma alla fine penso di si,non lo hanno messo ora solo per l's2 plus imho)...

EDIT
effettuato un browsermark 2...fa piu dell's3 con la 4.1.1 xD...1384!(lasciando a 1000 il misero s2 plus)...

Ivan69mi
24-01-2013, 11:52

Io mi trovo benissimo con questa KB: HTC_IME_hi22_v30.apk

Purtroppo pare si fermi alla 4.0.4 però...

Ciao

peppe22
24-01-2013, 12:12
Io mi trovo benissimo con questa KB: HTC_IME_hi22_v30.apk

Purtroppo pare si fermi alla 4.0.4 però...

Ciao

gli do una provata alla tastiera htc...mi è sempre piaciuta(ma non credo di lasciare la swift)

EDIT:
non funzia sulla 4.1.2

Madara76
24-01-2013, 12:15
raga ma a qualcuno di voi funziona il samsungdive?...pensavo fosse un bug della leaked ma non va nemmeno ora con la official...

EDIT
e avete notato anche che tende a essere tiepido...quando si naviga su internet diventa anche un pò caldo,come nelle prime rom ics...mi sa che siamo al punto di partenza di nuovo come con le 4.0.3(nonostante siamo su altri livelli ovviamente)...

Che roba è samsungdive ? Io non ce l'ho...
Per le temperature , si ho notato anch'io.

peppe22
24-01-2013, 12:22
Che roba è samsungdive ? Io non ce l'ho...
Per le temperature , si ho notato anch'io.

samsundive è il sito che serve a rintracciare il cell...in pratica basta che il cell abbia una connessione dati/wifi e lui abilita il gps e rintraccia il cell,ho lo puoi wippare o farlo squillare...non lo vedi xk è nascostonelle impostazioni nella sezione sicurezza>controlli remoti...fino a ics funzionava da dio,da quando ho la leaked invece nada!

discorso temperature la cosa strana è che mi sembra tiepido anche quando è in deep sleep(che funziona perfettamente)...

Ubro92
24-01-2013, 12:50
samsundive è il sito che serve a rintracciare il cell...in pratica basta che il cell abbia una connessione dati/wifi e lui abilita il gps e rintraccia il cell,ho lo puoi wippare o farlo squillare...non lo vedi xk è nascostonelle impostazioni nella sezione sicurezza>controlli remoti...fino a ics funzionava da dio,da quando ho la leaked invece nada!

discorso temperature la cosa strana è che mi sembra tiepido anche quando è in deep sleep(che funziona perfettamente)...

A me è un pezzo di ghiaccio, sarà che avrò messo il dorimax e abbassato di 150mv i voltaggi :sofico:

andrewx83
24-01-2013, 15:23
Ciao a tutti,

da quando ho aggiornato il telefono ad ICE CREAM non vedo più le cartelle di Gmail nel client. Insomma vedo solo la posta in arrivo mentre le cartelle no! C'è una soluzione?

Inoltre vorrei chiedere se qualcuno ha pure la posta di Alice e riesce a vedere le cartelle anche lì...

Grazie!!!

Ragazzi qualcuno sa aiutarmi? O non c'è soluzione? Grazie!

Sent from my iPhone using Tapatalk

fubo
24-01-2013, 15:36
Ragazzi qualcuno sa aiutarmi? O non c'è soluzione? Grazie!

Il solo fatto di scrivere da li'... Cmq se nessuno ti risponde e' probabilmente perche' nessuno ha avuto il tuo problema. In definitiva se clicchi su "Posta in arrivo" in alto non ti esce l'elenco delle cartelle?

andrewx83
24-01-2013, 15:44
No...non esce, si vede solo la posta in arrivo. Tu ci riesci? Hai potuto fare una prova? Thanks a lot!

Zen9
24-01-2013, 15:46
No...non esce, si vede solo la posta in arrivo. Tu ci riesci? Hai potuto fare una prova? Thanks a lot!

guarda bene, cliccando su posta in arrivo troverai "Mostra tutte etichette"

peppe22
24-01-2013, 15:54
guarda bene, cliccando su posta in arrivo troverai "Mostra tutte etichette"

quoto...

peppe22
24-01-2013, 15:55

penso che se tutti ti suggeriamo la stessa cosa...vuol dire che NOI il telefono lo usiamo veramente...

cmq raga la batteria regge veramente bene in questa 4.1.2 spagnola,il vero problema sarà quando andrò fuori casa visto che il modem non è ottimizzato per la rete 3 italiana,sicuramente consumerà parecchio,proprio come la leaked,che mi dava problemi piu che altro andando fuori casa...

me
24-01-2013, 15:58
help! uso 4s e mi sono regalato un s2.. ho dovuto gia ripristinare fatto casini.. in pratica il cell si e' impastato mentre mettevo i dati della postepay etc.. dove posso controllarli?!?

Ivan69mi
24-01-2013, 16:11
help! uso 4s e mi sono regalato un s2..

ottima cosa

ho dovuto gia ripristinare fatto casini.. in pratica il cell si e' impastato mentre mettevo i dati della postepay etc.. dove posso controllarli?!?

:mbe: cosa? dati postepay? controllarli che cosa? spiegati pls...

peppe22
24-01-2013, 16:18
ottima cosa

:mbe: cosa? dati postepay? controllarli che cosa? spiegati pls...

secondo me ci sta supercazzolando alla grandissima...oggi a quanto pare è la giornata delle supercazzole...

...cmq spero per lui che non abbia fatto un reset del cell solo per i dati (dell'app?) della postepay...

Zen9
24-01-2013, 16:30
help! uso 4s e mi sono regalato un s2.. ho dovuto gia ripristinare fatto casini.. in pratica il cell si e' impastato mentre mettevo i dati della postepay etc.. dove posso controllarli?!?

facendo una traduzione, ho capito qualcosina. Acquista sul play store, se i dati li hai già inseriti non te li richiederà.

Scusate se vado ot, come lo vedete LG Optimus L9, dovrei regalarlo...

Ivan69mi
24-01-2013, 16:59
facendo una traduzione, ho capito qualcosina. Acquista sul play store, se i dati li hai già inseriti non te li richiederà.

Beh... dipende... se alla persona a cui lo regali serve veramente un 4.7" potrebbe essere anche interessante, ma più piccoli, sui 4", credo che x la stessa cifra si possa trovare di meglio

L'unico pro reale del prodotto, da quel che ne so, è l'ottimo display, mentre i contro sono la qualità costruttiva e la mancanza del sensore di luminosità

Io poi ci metterei anche il processore dual da 1GHz e la fotocamera da 5MPx: per oltre 250€ di street price credo si possa trovar di meglio (schermo da 4.7" a parte, ovviamente)

(IMHO)

peppe22
24-01-2013, 17:54

lascia perdere se non sbaglio ha quell'imbarazzante gpu dell'adreno 200 enhanced(gpu di altri tempi),meglio un galaxy s advance tutta la vita o un xperia sole...

cmq ancora bene impressionato da questa 4.1.2,il test batteria continua ad andare positivamente,sono a 2 ore di schermo al 64%(2000mha però),e tra programmini,rimessa di qualche giochillo,e altro non si discosta molto dal mio uso normale...

CYRANO
24-01-2013, 18:35
lascia perdere se non sbaglio ha quell'imbarazzante gpu dell'adreno 200 enhanced(gpu di altri tempi),meglio un galaxy s advance tutta la vita o un xperia sole...

cmq ancora bene impressionato da questa 4.1.2,il test batteria continua ad andare positivamente,sono a 2 ore di schermo al 64%(2000mha però),e tra programmini,rimessa di qualche giochillo,e altro non si discosta molto dal mio uso normale...

ha lo stesso soc del galaxy nexus ...

Cmls,ls,ls,l

Zen9
24-01-2013, 18:40
Beh... dipende... se alla persona a cui lo regali serve veramente un 4.7" potrebbe essere anche interessante, ma più piccoli, sui 4", credo che x la stessa cifra si possa trovare di meglio

L'unico pro reale del prodotto, da quel che ne so, è l'ottimo display, mentre i contro sono la qualità costruttiva e la mancanza del sensore di luminosità

Io poi ci metterei anche il processore dual da 1GHz e la fotocamera da 5MPx: per oltre 250€ di street price credo si possa trovar di meglio (schermo da 4.7" a parte, ovviamente)

(IMHO)

Cmls,ls,ls,l

Grazie a tutti, a me alletta solo lo schermo infatti, anche perchè lg non mi ispira molta fiducia.

peppe22
24-01-2013, 18:42

Cmls,ls,ls,l

Sì vero... Mi sono confuso con l'l7...cmq si allora già diventa interessante se non si basa agli update(lg è da evitare come la peste se ci si tiene a questi ultimi)... Cmq Ragabasta offtopic please casomai aapriteun altro thread

me
24-01-2013, 19:02
Si avevo ripristinato x quello..ragazzi ma perche mi mette in rubrica tutti gli indirizzi mail di gmail? Non li voglio!!

Bibe
24-01-2013, 20:05
Si possono togliere semplicemente nelle impostazioni della rubrica,
visualizzando solo i numeri di telefono.

Andre31790
24-01-2013, 20:09
Si avevo ripristinato x quello..ragazzi ma perche mi mette in rubrica tutti gli indirizzi mail di gmail? Non li voglio!!

Nelle impostazioni trovi contatti da visualizzare

Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2

ironman72
24-01-2013, 22:35
http://www.sammobile.com/2013/01/23/samsung-rolls-out-android-4-1-2-jelly-bean-update-to-the-galaxy-s-ii/

fubo
25-01-2013, 09:03
Le mie impressioni dopo qualche giorno:

anzitutto hanno risolto il bug del lock screen, che ora funziona perfettamente, senza lag quando si clicca il pulsante di blocco
Senza risparmio energetico e' davvero una scheggia! Non avverto lag in nessuna app.
Ho la sensazione che il wifi consumi piu' di prima. Con il 3G invece consuma poco. Dopo un giorno di utilizzo normale sono arrivato a 20% di batteria con la 2000mAh

Pero' oggi dopo l'aggiornamento di Temple Run 2 e' crashato e si e' riavviato. Non so se sono collegate le cose oppure no, vedremo...
Cmq complimenti a Samsung: e' davvero un passo avanti rispetto alla leaked.

peppe22
25-01-2013, 09:17
Le mie impressioni dopo qualche giorno:

anzitutto hanno risolto il bug del lock screen, che ora funziona perfettamente, senza lag quando si clicca il pulsante di blocco
Senza risparmio energetico e' davvero una scheggia! Non avverto lag in nessuna app.
Ho la sensazione che il wifi consumi piu' di prima. Con il 3G invece consuma poco. Dopo un giorno di utilizzo normale sono arrivato a 20% di batteria con la 2000mAh

Pero' oggi dopo l'aggiornamento di Temple Run 2 e' crashato e si e' riavviato. Non so se sono collegate le cose oppure no, vedremo...
Cmq complimenti a Samsung: e' davvero un passo avanti rispetto alla leaked.

non posso che quotare in tutto,cmq sicuramente dovranno dare una ritoccata ai voltaggi di wifi e 3g,perchè cil telefono tende a scaldari in navigazione web un pò come nella 4.0.3...per il resto è veramente un scheggia in tutto,un treno senza mezzi termini(solo il browser ha qualche incertezza qui e li,ma robba di poco conto)...vedi che temple run 2 non dipende dal firmware,ho letto un pò in giro di quello schifo e sembra avere quel bug su molti telefoni(in ogni caso se lo possono anche tenere,non ho messo il primo e non metterò il secondo,è vergognoso come un giochino orrendo come quello abbia fatto tutto questo successo!)...cmq ho rimesso asphalt7 e posso dire che il framerate è tornato ad essere come nelle 4.0.4(quindi risolta la cattiva gestione della gpu)...P.S quando vedremo un asphalt veramente ben ottimizzato? :P

cmq al momento pienamente felice di questo nuovo firmware...

me
25-01-2013, 09:49
non capisco come non avere le notifiche facebook e mail in tempo reale.. come le disattivo? ps sul lato modding ma senza flashare o altro si puo fare qualcosa? ps un programna x backuppare gli sms?

peppe22
25-01-2013, 10:22
non capisco come non avere le notifiche facebook e mail in tempo reale.. come le disattivo? ps sul lato modding ma senza flashare o altro si puo fare qualcosa? ps un programna x backuppare gli sms?

scusa capisco che vieni da ios,ma qui ci stai prendendo in giro sul serio,le cose che chiedi SONO LE STESSE anche su iphone...impostazioni dei programmi e disattivi le notifiche...sul lato modding puoi fare quasi tutto senza flashare niente(modificare collegamenti tendina,cambiare launcher etc)...un programma di backup per sms non ti serve xk c'è già integrato nella rom 4.1.2 che sta per uscire ed è il samsung cloud storage...se proprio vuoi un programma,vai sul playstore e cerca sms backup che ne troovi a centinaia...

me
25-01-2013, 10:33
prendere in giro? ma perke' mai anzi.. credimi non ho capito dove disattivare mail e fb in tempo reale!

peppe22
25-01-2013, 10:37
prendere in giro? ma perke' mai anzi.. credimi non ho capito dove disattivare mail e fb in tempo reale!

vai nelle impostazioni(tasto sinistro dell's2 quando sei nel programma)dei due programmi e cerchi "notifiche"...al posto di "1 ora"(esempio)metti "disattiva" o "mai"...

deca90
25-01-2013, 10:42
Possibile che il migliore prezzo per un galaxy s2 nuovo garanzia italia sia intorno ai 340...ammazza alla svalutazione, un anno fa si trovava allo stesso prezzo :mc:

peppe22
25-01-2013, 11:24
Possibile che il migliore prezzo per un galaxy s2 nuovo garanzia italia sia intorno ai 340...ammazza alla svalutazione, un anno fa si trovava allo stesso prezzo :mc:

si l's2,salvo sporadiche offerte sulle 300,è uno dei pochi android che si sta svalutando mooooolto lentamente,nella catene addirittura ancora lo mettono in offerta a 380...si riesce persino a vendere usato sulle 250/280 se in buone condizioni...fai te due conti...

deca90
25-01-2013, 11:48
si l's2,salvo sporadiche offerte sulle 300,è uno dei pochi android che si sta svalutando mooooolto lentamente,nella catene addirittura ancora lo mettono in offerta a 380...si riesce persino a vendere usato sulle 250/280 se in buone condizioni...fai te due conti...

Mah, questo solo in Italia, con i prezzi del nuovo cosi alto, è giusto che l usato costi cosi. Quasi quasi mi rivolgo sul galaxy nexus, visto che si trovava nuovo a 250 euro, sicuramente posso trovarlo sotto i 200 euro usato, che ne dite?

peppe22
25-01-2013, 12:04
Mah, fa questo solo in Italia, con i prezzi del nuovo cosi alto, è giusto che l usato costi cosi. Quasi quasi mi rivolgo sul galaxy nexus, visto che si trovava nuovo a 250 euro, sicuramente posso trovarlo sotto i 200 euro usato, che ne dite?

ottima e RAZIONALE scelta...schermo migliore,fotocamera decente anche se peggiore e aggiornamenti garantiti almeno fino a android 5.0...vai tranquillo se lo trovi nuovo a 250 e anche usato va bene sotto le 200,è un bel telefonone...devi solo convivere con i 16gb di memoria integrata(a me nell's2 non sono bastati,ho dovuto aggiungere una sd di altri 16gb...per un uso multimediale completo)

deca90
25-01-2013, 12:14
ottima e RAZIONALE scelta...schermo migliore,fotocamera decente anche se peggiore e aggiornamenti garantiti almeno fino a android 5.0...vai tranquillo se lo trovi nuovo a 250 e anche usato va bene sotto le 200,è un bel telefonone...devi solo convivere con i 16gb di memoria integrata(a me nell's2 non sono bastati,ho dovuto aggiungere una sd di altri 16gb...per un uso multimediale completo)

Si solo questo mi frena, proprio l' assenza della micro sd, esiste una versione 32gb?

me
25-01-2013, 12:34
Ora il problema è che quando prendo l iphone dopo aver usato questo mi prende male :D
Ragazzi ho solo l impressione che di base ci sia flash attivato. Dove lo vedo?

me
25-01-2013, 12:57
Ora il problema è che quando prendo l iphone dopo aver usato questo mi prende male :D

peppe22
25-01-2013, 13:14
Si solo questo mi frena, proprio l' assenza della micro sd, esiste una versione 32gb?

non ricordo sinceramente,ma casomai informati sul thread del nexus...qui è ot

vai nel browser>impostazioni>avanzate>plugin:

-sempre attivo=flash sempre attivo
-su richiesta=lo carica ma si attiva solo se ci tappi sopra
-non attivo=parla da se xD

...è sempre bello quando qualcuno passa ad android e non se ne pente!benvenuto tra noi :D...

Madara76
25-01-2013, 17:58
Io continuo ad avere il bug della scelta del launcher e quello della scomparsa delle foto selezionate, per intenderci i bei visi che ho nella home :oink:
Niente di grave, ma fastidiosi ! Ergo, ho fatto il backup con titanium e sincronizzato con dropbox, appena posso vado di deep clean ...

hellrizer
25-01-2013, 18:27
Ho una domanda abbastanza stupida ma vorrei capire se succede solo a me o se succede su tutti gli s2. Praticamente quando sto ascoltando la musica con gli auricolari,se apro altre applicazioni o faccio altre cose ad ogni pressione dei tasti fisici (soprattutto il tasto "indietro") l'audio salta per un microsecondo ed è davvero fastidioso. Ho provato con più auricolari ma il problema rimane lo stesso,è normale o c'è qualcosa che non va?

peppe22
25-01-2013, 18:34
Ho una domanda abbastanza stupida ma vorrei capire se succede solo a me o se succede su tutti gli s2. Praticamente quando sto ascoltando la musica con gli auricolari,se apro altre applicazioni o faccio altre cose ad ogni pressione dei tasti fisici (soprattutto il tasto "indietro") l'audio salta per un microsecondo ed è davvero fastidioso. Ho provato con più auricolari ma il problema rimane lo stesso,è normale o c'è qualcosa che non va?

c'è sicuramente qualcosa che non va...io spesso lo uso come un pc ascoltando musica persino mentre gioco con altri 10 programmi aperti sotto...e mai un rallentamento...che rom hai su?

poffarbacco
25-01-2013, 18:37
Ragazzi ma non si può riposizionare l'orologio nella schermata di sblocco come su ICS? Li in cima è proprio brutto!

hellrizer
25-01-2013, 18:44
c'è sicuramente qualcosa che non va...io spesso lo uso come un pc ascoltando musica persino mentre gioco con altri 10 programmi aperti sotto...e mai un rallentamento...che rom hai su?

Piccola correzione,ho scoperto che il problema è dovuto all'applicazione (Poweramp) e non al telefono,infatti con il lettore stock,che non avevo mai usato,non lo fa. C'è qualcun altro che usa questa applicazione che mi sa dire se ha il problema ed eventualmente come ha risolto? Comunque la rom è la 4.0.4 ufficiale.

peppe22
25-01-2013, 20:55
Piccola correzione,ho scoperto che il problema è dovuto all'applicazione (Poweramp) e non al telefono,infatti con il lettore stock,che non avevo mai usato,non lo fa. C'è qualcun altro che usa questa applicazione che mi sa dire se ha il problema ed eventualmente come ha risolto? Comunque la rom è la 4.0.4 ufficiale.

dovresti fare una segnalazione sul playstore oppure fai una ricerca su xda...

hellrizer
25-01-2013, 21:31
dovresti fare una segnalazione sul playstore oppure fai una ricerca su xda...

Si infatti ho fatto proprio una segnalazione sul playstore. domani magari do un occhiata anche su xda... thanks!!

guant4namo
25-01-2013, 21:44
ragazzi, ma perchè quando apro la fotocamera al centro o in altre parti dello schermo compare un puntino nero? :( :(

jeky
26-01-2013, 08:35
Dopo un anno e mezzo di onorato servizio (acquistato al day one), sto per abbandonarvi e passare al note 2 :D

me
26-01-2013, 09:08
inizio a capirlo finalmente.. davvero bel terminale. ma stamattina..
spento tenuto in carica tutta notte, lo accendo e inizia dei loop infiniti in cui si spegne e rimane in carica.. succede perke' e' carico? perke ho scaricato il mondo dal play store?

alfonso62
26-01-2013, 10:18
ragazzi, ma perchè quando apro la fotocamera al centro o in altre parti dello schermo compare un puntino nero? :( :(

anche a me, sulla parte inferiore destra!!!

peppe22
26-01-2013, 10:45
inizio a capirlo finalmente.. davvero bel terminale. ma stamattina..
spento tenuto in carica tutta notte, lo accendo e inizia dei loop infiniti in cui si spegne e rimane in carica.. succede perke' e' carico? perke ho scaricato il mondo dal play store?

mmmmmmmmm queste sono le cose peggiori quando uno le sente...o è qualche applicazione che ha fatto casini...o qualche cosa incasinata nella tua rom(ma te lo faceva anche prima,o proprio dopo che hai installato tutta quella robba?)...

me
26-01-2013, 12:32
Guarda non so. Ma il telefono ha rom originale non ho messo su nessuna rom modificata
Consigli?

sauron_x
26-01-2013, 12:44
Ragazzi, la versione di JB che è uscita in spagna è ufficiale?

Nel senso, è finalmente uscito official? :D

DarkMage74
26-01-2013, 12:55
Ragazzi, la versione di JB che è uscita in spagna è ufficiale?

Nel senso, è finalmente uscito official? :D

si

Fatal Frame
26-01-2013, 12:58
Finalmente KIES su Windows 8 non mi da più problemi

Sembra comodo KIES Air, ma KIES Air Message non è supportato dal Galaxy S2 ??

Creon
26-01-2013, 14:43
Finalmente KIES su Windows 8 non mi da più problemi

Sembra comodo KIES Air, ma KIES Air Message non è supportato dal Galaxy S2 ??

Si,è supportato...su Windows 7 testato e funzionante

Fatal Frame
26-01-2013, 14:45
Si,è supportato...su Windows 7 testato e funzionante

Allora sarà colpa di Windows 8 ...

Ma cosa serve ?? Solo a scrivere gli SMS da PC evitarlo di farlo sul cell ??

Madara76
26-01-2013, 15:26
Nuova Home trovata su mycolorscreen

http://img.tapatalk.com/d/13/01/26/e3asy3a9.jpg

Jellybeaned GS2

Redvex
26-01-2013, 16:31
Madara ma te usi nova? o apex? in caso faresti un backup della tua home così com'è e lo uppi sullo spazio web?

Madara76
26-01-2013, 16:52
Madara ma te usi nova? o apex? in caso faresti un backup della tua home così com'è e lo uppi sullo spazio web?

Uso Nova, grid 7x7, nessun margine e niente status bar. Il wall lo trovi qui http://img11.imageshack.us/img11/1746/whitetry.png
Ti servono solo un'icona invisibile, eye in sky weather e uccw.
Se poi Peppe ci potesse ridimensionare il wall, sarebbe perfetto e non dovresti,dovremmo, usare wallpaper wizardrii e sparirebbero le barre laterali nere.

P.S. Peppe puoi ?

peppe22
26-01-2013, 17:19
Uso Nova, grid 7x7, nessun margine e niente status bar. Il wall lo trovi qui http://img11.imageshack.us/img11/1746/whitetry.png
Ti servono solo un'icona invisibile, eye in sky weather e uccw.
Se poi Peppe ci potesse ridimensionare il wall, sarebbe perfetto e non dovresti,dovremmo, usare wallpaper wizardrii e sparirebbero le barre laterali nere.

P.S. Peppe puoi ?

http://www61.zippyshare.com/v/5914005/file.html

a lei xD...sgranano un pò i cratteri xk ho fatto il ridimensionamento di tutta la schermata,mentre si dovrebbe ricompilare con i vari elementi,ma nello schermo dell's2 credo non si noti...

poffarbacco
26-01-2013, 17:20
Ragazzi quale modem consigliate visto che con l'aggiornamento mi sembra consumi troppa batteria la parte radio? Ho Tim come operatore ;)

Madara76
26-01-2013, 17:35
http://www61.zippyshare.com/v/5914005/file.html

a lei xD...sgranano un pò i cratteri xk ho fatto il ridimensionamento di tutta la schermata,mentre si dovrebbe ricompilare con i vari elementi,ma nello schermo dell's2 credo non si noti...

Grazie mille !!! ;)

guant4namo
26-01-2013, 18:09
anche a me, sulla parte inferiore destra!!!

e come hai risolto? devo portarlo in assitenza? lo riconosceranno?

sauron_x
26-01-2013, 20:23
si

Grazie, chiedevo perchè ormai non ci speravo più :)..

Spero sia bella stabile e reattiva ;)

masand
26-01-2013, 20:56
Ragazzi quale modem consigliate visto che con l'aggiornamento mi sembra consumi troppa batteria la parte radio? Ho Tim come operatore ;)

Teoricamente dovrebbe essere ottimizzato quello del tuo operatore...

Ti riporto la mia esperienza, sia quando avevo il GS2 che ora il GS3, ho messo sempre FW no brand, ma con il modem del mio operatore (3).

Il guadagno nei consumi, non mi fa gridare al miracolo, ma la ricezione ringrazia.

Fatal Frame
26-01-2013, 21:58
Ma noi italiani dobbiamo aspettare ancora tanto per JB ??

Comunque ho notato dal video che non è uguale a quello dell'S3, ad es. Manca lo sblocco con l'effetto acqua e non tondino più lucchetto ...

me
26-01-2013, 22:34
Un sito con sfondi veramente belli?

masand
27-01-2013, 08:59

Comunque ho notato dal video che non è uguale a quello dell'S3, ad es. Manca lo sblocco con l'effetto acqua e non tondino più lucchetto ...

Ecco cosa cambia:
http://www.androidgalaxys.net/aggiornamento-galaxy-s2/come-cambia-il-galaxy-s2-con-i-firmware-ufficiali-jelly-bean-4-1-2chi/

Un saluto a tutti...
masand

me
27-01-2013, 09:28
Ragazzi come mai vedo sia foto che canzoni ma se vado in archivio non riesco a vedere il contenuto della microsd?

fubo
27-01-2013, 09:47

Ma se ora l'ha ricevuto solo la Spagna? Ovvio che aspetteremo un bel po', speriamo non inutilmente come la 4.0.4. Peraltro non è un vero rollout dato che è uscito solo in 2 paesi. Suppongo sia una sorta di RC che pubblicano per riscontrare eventuali altri problemi. Li risolvono e fanno rollout aggiornando anche eventuali magagne dei primi risasci.

Fatal Frame
27-01-2013, 09:56
Ecco cosa cambia:
http://www.androidgalaxys.net/aggiornamento-galaxy-s2/come-cambia-il-galaxy-s2-con-i-firmware-ufficiali-jelly-bean-4-1-2chi/

Un saluto a tutti...
masand
Grazie. Quindi si potrà aggiornare anche via OTA

peppe22
27-01-2013, 10:47
Ma se ora l'ha ricevuto solo la Spagna? Ovvio che aspetteremo un bel po', speriamo non inutilmente come la 4.0.4. Peraltro non è un vero rollout dato che è uscito solo in 2 paesi. Suppongo sia una sorta di RC che pubblicano per riscontrare eventuali altri problemi. Li risolvono e fanno rollout aggiornando anche eventuali magagne dei primi risasci.

quoto anche io...sicuramente è come dici tu,proprio come succedeva in passato con le polacche...la cosa che mi stupisce è il perchè proprio la spagna che è un paese bello cresciuto...non penso sia l'ideale per il bug testing...

...cmq discorso ricezione sono sorpreso da questa spagnala,io ho la 3,e anche quando sono fuori casa,anche in posti dove fa lo switch su tim,è tornato a consumare in linea alla 4.0.4,come dio comanda,anche in deepsleep...quindi evidentemente questo modem spagnolo sembra non soffrire molto della non ottimizzazione verso la 3(che tra tutte è la piu particolare come ricezione)...

me
27-01-2013, 11:02
Non trovo sfondi che mi soddisfano.. Ragazzi dove ne posso trovare di veramente belli? inoltre non capisco una cosa.. Ho un immagine che nel blocca schermo sta bene si vede bene come mai quando entro nella home è come zoomata e non si vede bene come quando lo schermo è bloccato?

peppe22
27-01-2013, 11:14
Non trovo sfondi che mi soddisfano.. Ragazzi dove ne posso trovare di veramente belli? inoltre non capisco una cosa.. Ho un immagine che nel blocca schermo sta bene si vede bene come mai quando entro nella home è come zoomata e non si vede bene come quando lo schermo è bloccato?

è diversa mi pare fino alla 4.0.4 l'area di zoom dello sfondo...ora nella 4.1.2 sfondo e wallpaper coincidono(con il lato negativo che lo sfondo non scorre)...quindi devi solo aspettare la 4.1.2 :p ...un buon sito di sfondi è wallbase,oppure deviantart o interfacelift

Fatal Frame
27-01-2013, 11:50

Nel menù apps intendi ??

me
27-01-2013, 11:54
intendo quando sblocco il terminale.. lo sfondo non e' cone nella lockscreen

Marcodj85
27-01-2013, 11:55
Teoricamente dovrebbe essere ottimizzato quello del tuo operatore...

Ti riporto la mia esperienza, sia quando avevo il GS2 che ora il GS3, ho messo sempre FW no brand, ma con il modem del mio operatore (3).

Il guadagno nei consumi, non mi fa gridare al miracolo, ma la ricezione ringrazia.

invece a me è capitato l'opposto...monto la leaked e non ho mai visto l's2 che prende così bene, migliorato un sacco anche nella ricezione wifi...e ho provato tutti i modem 3 anche quelli stranieri

Fatal Frame
27-01-2013, 11:55
intendo quando sblocco il terminale.. lo sfondo non e' cone nella lockscreen

Ah boh, a me sul 4.0.3 si vede bene e non zoomato

spyrk71
27-01-2013, 12:13
ciao a tutti sono tentato di provare questa versione spagnola..la mia domanda è:Se flascio questa rom ufficiale per la spagna poi se voglio tornare a ics basta che riflascio l'ultimo firware ufficiale?
e nel caso che mi trovo bene quando uscira la versione per l'italia avro problemi ad istallarla?
scusate ma non sono esperto non me ne intendo per niente..
(scusate anche per il mio italiano che fa un po schifo!):rolleyes:

Fatal Frame
27-01-2013, 12:23
ciao a tutti sono tentato di provare questa versione spagnola..la mia domanda è:Se flascio questa rom ufficiale per la spagna poi se voglio tornare a ics basta che riflascio l'ultimo firware ufficiale?
e nel caso che mi trovo bene quando uscira la versione per l'italia avro problemi ad istallarla?

Aspetta l'italiana

peppe22
27-01-2013, 12:40

ormai aspetta quella italiana...credo sarà questione di 1/2 settimane,non di piu...cosi visto ch enon te ne intendi non ti eviti sbattimenti...cmq se vuoi flashare,puoi andare tranquillamente,se vuoi tornare a ics o ginger basta che riflashi una di quelle rom...se monterai la spagnola e poi vorrai mettere l'italiana basta che flashi la rom italiana...

conan_75
27-01-2013, 12:57
Si vede che manco io dal thread...credo che avrei flashato questa rom a costo di sbancare i mb in hsdpa, giusto per non attendere nemmeno il tempo di rientrare a casa :D

peppe22
27-01-2013, 13:03
Si vede che manco io dal thread...credo che avrei flashato questa rom a costo di sbancare i mb in hsdpa, giusto per non attendere nemmeno il tempo di rientrare a casa :D

qui l'abbiamo flashata quasi tutti xD...le nostre scimmie sono ormai saziate!...guarda 2 giorni fa ho avuto sotto mano un s3 con la 4.1.1 e io con la official 4.1.2...discorso fluidità erano assolutamente identici(anzi l's3 ogni tanto aveva qualche incertezza,ma penso dipenda dal mio amico xD),nel browser ovviamente(ho fatto una prova veloce)s3 era meglio...ma tanta è la bontà di questa rom!...lato fotocamera,non c'è lo 0 shutter come in s3,ma il focus e scatto sono velocissimi(e secondo me non lo hanno messo apposta,perchè se lo ha quella ciofeca di s3 mini...come anche lo scatto continuo...)...cmq felicissimo,guarda se non avresti cambiato telefono,avresti vissuto lo stesso in pace almeno fino a s4 ;)

me
27-01-2013, 13:06
Come mai il meteo continua a vedere la mia posizione sbagliata? Trovato launcher 8 sullo store.. Stupendo!

Fatal Frame
27-01-2013, 13:08
Se non avessi altre cose da fare anch'io mi metterei a flashare a tempo pieno, l'ho già fatto con le rom modificate sul Galaxy S :asd:

Solo che a me piace rimanere con quella stock, infatti mi faceva storcere il naso a vedere le funzionalità mancanti sulle rom modificate, però devo dire che erano velocissime e stabilissime, tutte quante, a partire da CM finendo alla ICSSGS :asd:

Tanto con le stock vado da dio, mi trovavo male solo sul Galaxy S che era lento :(

conan_75
27-01-2013, 13:11
Sicuramente s2 resta un "must".
Con s3 si è al top come esperienza d'uso android, s2 resta comunque un "cadere in piedi".
Molto meglio di certe ciofecate che si vedono...

Ora attendo s4, necessito al momento di più potenza e display fullhd, unita alla docking station del note2 per realizzare il mio progetto bramato da anni: buttare il pc!

Fatal Frame
27-01-2013, 13:11
doppio scusate...

Fatal Frame
27-01-2013, 13:13
qui l'abbiamo flashata quasi tutti xD...le nostre scimmie sono ormai saziate!...guarda 2 giorni fa ho avuto sotto mano un s3 con la 4.1.1 e io con la official 4.1.2...discorso fluidità erano assolutamente identici(anzi l's3 ogni tanto aveva qualche incertezza,ma penso dipenda dal mio amico xD),nel browser ovviamente(ho fatto una prova veloce)s3 era meglio...ma tanta è la bontà di questa rom!...lato fotocamera,non c'è lo 0 shutter come in s3,ma il focus e scatto sono velocissimi(e secondo me non lo hanno messo apposta,perchè se lo ha quella ciofeca di s3 mini...come anche lo scatto continuo...)...cmq felicissimo,guarda se non avresti cambiato telefono,avresti vissuto lo stesso in pace almeno fino a s4 ;)

Cambiare ogni anno cell per avere l'ultimo grido sono solo tutti soldi buttati... tanto come ti fa il caffè quello prima, te lo fa anche quello nuovo, forse ci mette 1 microsecondo in meno, però non te ne accorgi neanche :asd:

Sicuramente s2 resta un "must".
Con s3 si è al top come esperienza d'uso android, s2 resta comunque un "cadere in piedi".
Molto meglio di certe ciofecate che si vedono...

Ora attendo s4, necessito al momento di più potenza e display fullhd, unita alla docking station del note2 per realizzare il mio progetto bramato da anni: buttare il pc!
Impossibile, a meno che non lo usi per i social network e basta ... ;)

Ti voglio vedere a scrivere un documento o a programmare su un cell, dai su... :asd:

Fatal Frame
27-01-2013, 13:40
News di oggi

Il Galaxy S2, uscito quasi 2 anni fa con Gingerbread, ha ricevuto nel corso del tempo tutti gli upgrade alle versioni più recenti di Android. Jelly Bean è la versione corrente del sistema operativo di Google, e il Galaxy S2 non salterà neppure questo aggiornamento, che da qualche giorno ha iniziato il roll out in giro per il mondo.

La versione di Jelly Bean in arrivo per i possessori del Galaxy S2 è la 4.1.2, non l’ultimissima 4.2, ma comunque un major update importante che farà contenti quasi tutti gli utenti, tranne forse i più smanettoni, che però possono consolarsi con una delle tante rom aggiornatissime per il GS2, disponibili in questa sezione del forum XDA.

L’update al momento è disponibile in Spagna, Cina e Gran Bretagna da circa una settimana, ma sembra che non tutti gli utenti riescano a portare a termine l’aggiornamento via Kies, segno che Samsung ha ancora qualche problemino nella difussione di Jelly Bean per il Galaxy S2.

E l’Italia? Non dovrebbero passare molti altri giorni prima di vedere l’aggiornamento a Jelly Bean disponibile per il download anche sui Galaxy S2 del nostro paese, vi terremo aggiornati.

Ricordiamo che l’aggiornamento sarà disponibile solo tramite Kies, e non over the air.

Per accessori sul Galaxy S2 vi rimandiamo alla categoria di eBay -> Accessori Galaxy S2.

Per tutte le notizie sul Galaxy S2, questa è la categoria -> Galaxy S2, tutte le news.

CHANGELOG JELLY BEAN 4.1 PER GALAXY S2
1. Aggiornamento piattaforma da Android 4.0 Ice Cream Sandwich → Android 4,1 Jelly Bean per Galaxy SII
- prestazioni migliori per schermate Home e scorrimento
- Maggiore facilità d’uso per alcune applicazioni

2. Applicazioni precaricate
- Aggiunto Help
- Aggiunto Google+
- Aggiunto Talk
- Aggiunto Play Book
- Aggiunto Play Movie

3. Funzioni aggiunte/migliorato
- Aggiunta Easy Mode e Block Mode.
- Funzioni della fotocamera migliorate: pausa durante la registrazione e molto altro.
- Aggiunta Smart Stay
- Nuove funzioni come Pop-up play e molto altro
- Migliorate alcune funzioni e l’usabilità di alcune applicazioni

Si rumoreggia anche di una possibile integrazione del Multiview, ma la notizia non è stata confermata da parte di Samsung.

Madara76
27-01-2013, 14:15
Fatto un quadrant, kernel dorimanx con profilo battery, cpu a 1200 con uv di - 25, risultato sbalorditivo

http://img.tapatalk.com/d/13/01/27/hypa3yhu.jpg

Jellybeaned GS2

Bibe
27-01-2013, 15:13
E i consumi?

peppe22
27-01-2013, 15:16
News di oggi

ma lol?...quell'articolo dice tutto e niente della 4.1.2 dell's2...e poi sono tutto cose trite e ritrite...sembra un articolo di 2 mesi fa quasi quasi...

Fatal Frame
27-01-2013, 15:31
ma lol?...quell'articolo dice tutto e niente della 4.1.2 dell's2...e poi sono tutto cose trite e ritrite...sembra un articolo di 2 mesi fa quasi quasi...
Dice che tra qualche giorno forse esce in italy

Vash_85
27-01-2013, 15:35

Permettimi... ma si diceva lo stesso della 4.0.4.... poi sappiamo tutti come è andata a finire :D

peppe22
27-01-2013, 15:52

quella è una pura speculazione fatta sul fatto che è partito il rollout in spagna...ma come diceva fubo,quello molto probabilmente è stato un firmware test fatto per trovare i residui bug...se non ne troveranno è ovvio che partirà il rilascio,non ci vuole un articolo scritto da un tizio che molto probabilmente non sa manco cosa è l's2(visto come ne parla nel link),se li troveranno sicuramente continuerà a slittare...

fubo
27-01-2013, 15:53

Dice anche che è uscita in UK, che non è vero... A conferma della scarsa qualità dell'articolo.

Rbx88
Permettimi... ma si diceva lo stesso della 4.0.4.... poi sappiamo tutti come è andata a finire :D

Ragazzi son 6 mesi che non dormite la notte! Penso sia piu utile postare news ufficiali e poi... Quando sarà aggiorneremo!!!

Redvex
quella è una pura speculazione fatta sul fatto che è partito il rollout in spagna...ma come diceva fubo,quello molto probabilmente è stato un firmware test fatto per trovare i residui bug...se non ne troveranno è ovvio che partirà il rilascio,non ci vuole un articolo scritto da un tizio che molto probabilmente non sa manco cosa è l's2(visto come ne parla nel link),se li troveranno sicuramente continuerà a slittare...

Di bug pare ce ne siano parecchio quindi non vedo un così imminente rilascio in italia.
Quelli assodati sono il wakelock di Media Scanner e di Google now.

cavalin
27-01-2013, 16:01
scusate ma come si elimina l'accaunt della samsung dal telefono.. voglio ripristinare i dati di fabbrica e mi dice di eliminare l'accaunt della samsung ma non capisco come devo fare..
se istallo il firware spagnolo senza ripristinare i dati di fabbrica vado incontro a problemi?

major1977
27-01-2013, 16:03
ma il photosphere o come si scrive c'è in jb?:stordita:

peppe22
27-01-2013, 16:15
Di bug pare ce ne siano parecchio quindi non vedo un così imminente rilascio in italia.
Quelli assodati sono il wakelock di Media Scanner e di Google now.

non sono d'accordo...ho seguito anche io il thread di xda,e salvo rari soggetti,quasi tutti i casi sono di gente che non ha fatto il wipe e ripulito la cache,cosa NECESSARIA quando si passa tra una major e un altra(e il passaggio tra jb e ics è enorme,vista anche tutta la nuova ui e i suoi elementi di funzionamento)...c'è gente che lamenta bug enormi,e poi si scopre che venivano dalla cyano senza nemmeno pulire la cache...-.-...se si flasha con criterio(cosa che ho già fatto su 3 s2(di cui uno il mio)non si NESSUN problema(ne wakelock,ne battery drain,ne lockscreen difettoso ne altro)...molta gente che si lamenta su xda spesso non sa manco cosa è un wipe(e infatti la maggiorparte vengono subito corretti sul thread)...

tanto un esempio,senti cosa dice questo:
"Battery life is terrible,phone constantly gets hot even with mild usage(facebooking,messaging) on wifi. Any solutions?"

...io ci ho fatto 4 ore e mezzo di schermo(fuori casa per di piu)senza risparmio energetico abilitando/disabilitando i dati,e col wifi come abbiamo gia scritto all'inizio si "riscalda"(no surriscalda)quando si usa pesantemente su internet...mai su facebook o messaggi...

DarkMage74
27-01-2013, 16:36
per sfondi e suonerie provate l'app Zedge ;)

Madara76
27-01-2013, 16:51
E i consumi?

L'ho montato ieri, quindi un po' presto per giudicare, ma sembrano davvero buoni !

Redvex
27-01-2013, 17:24
non sono d'accordo...ho seguito anche io il thread di xda,e salvo rari soggetti,quasi tutti i casi sono di gente che non ha fatto il wipe e ripulito la cache,cosa NECESSARIA quando si passa tra una major e un altra(e il passaggio tra jb e ics è enorme,vista anche tutta la nuova ui e i suoi elementi di funzionamento)...c'è gente che lamenta bug enormi,e poi si scopre che venivano dalla cyano senza nemmeno pulire la cache...-.-...se si flasha con criterio(cosa che ho già fatto su 3 s2(di cui uno il mio)non si NESSUN problema(ne wakelock,ne battery drain,ne lockscreen difettoso ne altro)...molta gente che si lamenta su xda spesso non sa manco cosa è un wipe(e infatti la maggiorparte vengono subito corretti sul thread)...

"Battery life is terrible,phone constantly gets hot even with mild usage(facebooking,messaging) on wifi. Any solutions?"

...io ci ho fatto 4 ore e mezzo di schermo(fuori casa per di piu)senza risparmio energetico abilitando/disabilitando i dati,e col wifi come abbiamo gia scritto all'inizio si "riscalda"(no surriscalda)quando si usa pesantemente su internet...mai su facebook o messaggi...

E dove sta scritto che bisogna fare il wipe?
Lo fai tu e lo facciamo noi che sappiamo......ma se un utente normale aggiorna da kies non wippa niente.

peppe22
27-01-2013, 17:30
E dove sta scritto che bisogna fare il wipe?
Lo fai tu e lo facciamo noi che sappiamo......ma se un utente normale aggiorna da kies non wippa niente.

si hai ragione...ma il problema è quello,non sono sicuro ma mi pare che la stessa samsung forse lo consiglia...anzi,io la metterei in altri termini...il problema è che gli update importano solo a noi,che siamo una risicata parte dei possessori,conosco mooooooooolta gente che ha voluto dare fiducia a samsung con l's2 e si sta trovando bene...ma ci credi se ti dico che l'80% di essi ha ancora gingerbreed(tranne le unità che escono con ics di serie)?...poi c'è una parte intermedia,che fa l'aggiornamento seguendo le istruzioni,quindi via kies...a anche questi tizi malaccio non si trovano,certo se arriva un problema apriti cielo xD...cmq la rom merita,i bug che segnalano su xda derivano proprio dal casino che succede in fase di installazione quando non viene fatto il wipe e molti file si "incastrano tra loro"...quindi samsung ha lavorato bene con la rom,e solo indirettamente ha lavorato male per i problemi che possono scaturire!...ma questo che io sappia è un problema di android in generale(dai nexus a tutti gli altri...)

Madara76
27-01-2013, 17:31
@Redvex ecco il backup di Nova https://www.box.com/s/ca74str0q6nl64860yp5

epa
27-01-2013, 17:37
Confermo che la maggiorparte dei problemi nascono appunto da installazioni non pulite. Ahime avevo scordato di pulire la cache e infatti con la spagnola gmail ogni 3x2 mi andava in crash. Fortunatamente andando a cancellare i dati dell'applicazione si è risolto tutto e fin'ora posso confermare che il firmware è completamente privo di bug.
Lato consumi non ho notato grosse differenze rispetto alla leaked durante l'utilizzo, invece mi sembra leggermente migliorato in stand by, forse è stato sistemato il deep sleep infatti sta notte in 7h30' è andato solo il 4% di batteria.

Redvex
27-01-2013, 17:50
@Redvex ecco il backup di Nova https://www.box.com/s/ca74str0q6nl64860yp5

Tnx :)

conan_75
27-01-2013, 18:13
Cambiare ogni anno cell per avere l'ultimo grido sono solo tutti soldi buttati... tanto come ti fa il caffè quello prima, te lo fa anche quello nuovo, forse ci mette 1 microsecondo in meno, però non te ne accorgi neanche :asd:

Impossibile, a meno che non lo usi per i social network e basta ... ;)

Ti voglio vedere a scrivere un documento o a programmare su un cell, dai su... :asd:

Programmare di certo no, per un uso home invece fa tutto, compreso office.
Ovviamente con mouse e tastiera...

Ventresca
27-01-2013, 18:17

Come si fa a fare wipe e pulizia di cache? Perché non lo scriviamo pure sulla prima pagina?

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

peppe22
27-01-2013, 18:51
Come si fa a fare wipe e pulizia di cache? Perché non lo scriviamo pure sulla prima pagina?

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

perchè il tizio che aveva creato il thread non vuole saperne di aggiornare -.- (e/o risulta introvabile)...devi entrare in recovery(va bene quella di serie,si entra da telefono spento tenendo premuto volume su+tasto fisico centrale+tasto accensione)e poi li ti sposti con i tasti volume fino a trovare le voci "wipe cache" e "wipe data" e confermi col tasto di accensione...et voilà

Fatal Frame
27-01-2013, 18:52

Dice anche che è uscita in UK, che non è vero... A conferma della scarsa qualità dell'articolo.

Ragazzi son 6 mesi che non dormite la notte! Penso sia piu utile postare news ufficiali e poi... Quando sarà aggiorneremo!!!

Vabbè, ho capito che la prossima volta non posterò news ... :stordita: :rolleyes:

Programmare di certo no, per un uso home invece fa tutto, compreso office.
Ovviamente con mouse e tastiera...
Però mi devi far capire una cosa ...

Te vorresti eliminare il PC, allora vivi solo in casa ?? Perché per fare una cosa del genere o lasci il futuro Galaxy S4 a casa in modo tale che i tuoi familiari possono fare le loro cose in internet, oppure te lo porti dietro e quando torni a casa lo attacchi a monitor e mouse/tastiera e lo continui ad usare ... :confused:

Sinceramente, per come la vedo io, vuoi eliminare il PC perché hai una casa microscopica e devi liberare il tavolo ?? Mah non ne capisco il motivo :rolleyes:

cavalin
27-01-2013, 19:01
scusate ma come si elimina l'accaunt della samsung dal telefono.. voglio ripristinare i dati di fabbrica e mi dice di eliminare l'accaunt della samsung ma non capisco come devo fare..
se istallo il firware spagnolo senza ripristinare i dati di fabbrica vado incontro a problemi?

qualcuno sa rispondermi per favore!!

Ubro92
27-01-2013, 19:20
Vabbè, ho capito che la prossima volta non posterò news ... :stordita: :rolleyes:

Te vorresti eliminare il PC, allora vivi solo in casa ?? Perché per fare una cosa del genere o lasci il futuro Galaxy S4 a casa in modo tale che i tuoi familiari possono fare le loro cose in internet, oppure te lo porti dietro e quando torni a casa lo attacchi a monitor e mouse/tastiera e lo continui ad usare ... :confused:

Sinceramente, per come la vedo io, vuoi eliminare il PC perché hai una casa microscopica e devi liberare il tavolo ?? Mah non ne capisco il motivo :rolleyes:

Onestamente io non sono daccordo con nessuno dei due ma allo stesso tempo con entrambi...

Nel senso sono daccordo nel discorso che il PC è assolutamente insostituibile da un cellulare, gia solo per l'enorme differenza come potenza computezionale e quindi per editing video, games seri, virtualizzazione...

Pero sono anche daccordo con il discorso che il cell deve fare tutto e deve essere in grado di farlo OVUNQUE... se io mi trovo in un luogo in cui ci sono pc non aggiornati senza codec e non ho possibilità di leggere un pdf o un doc che faccio prego il signore che mi aiuti?...NO... mi affido al cell lo si collega a uno schermo o proiettore tramite dlna,cavetto o roba varia ed è fatta...

Bisogna pensare a 360° non è che ci si limita a PC o cell o al discorso casa piccola o sostituiamo i desktop... (che poi volendo essere pignoli uno smartphone è un pc di basse prestazioni...)

conan_75
27-01-2013, 19:29

Ovviamente il telefono me lo porto appresso nella giornata.
A casa avrò una docking station (quella del note 2 è perfetta) con hdmi verso la tv, una porta usb verso lo storage esterno o quello che serve al momento e una porta usb verso l'amplificatore audio.
Rientro, infilo il telefono nella docking e lui contemporaneamente carica e diventa un pc.
Dal divano lo comando con una tastiera bt con trackball incluso.

Vantaggi?
0 rumore
0 consumo
0 ingombro di cavi e cavetti
Estetica della stanza non compromessa (quando non vivi da solo devi combattere anche con queste cose)
Puoi trasferire il sistema su ogni televisore o monitor della casa, oppure da amici o per lavoro fuori.

Il futuro lo vedo in questi termini.

Fatal Frame
27-01-2013, 19:43
Ovviamente il telefono me lo porto appresso nella giornata.
A casa avrò una docking station (quella del note 2 è perfetta) con hdmi verso la tv, una porta usb verso lo storage esterno o quello che serve al momento e una porta usb verso l'amplificatore audio.
Rientro, infilo il telefono nella docking e lui contemporaneamente carica e diventa un pc.
Dal divano lo comando con una tastiera bt con trackball incluso.

Vantaggi?
0 rumore
0 consumo
0 ingombro di cavi e cavetti
Estetica della stanza non compromessa (quando non vivi da solo devi combattere anche con queste cose)
Puoi trasferire il sistema su ogni televisore o monitor della casa, oppure da amici o per lavoro fuori.

Il futuro lo vedo in questi termini.
Se ti devo dire la verità, il mio portatile soddisfa tutti questi punti

Non fa rumore
Non consuma
Non ha cavi che ingombrano nulla, al massimo il cavo di alimentazione che hai anche te
Esteticamente carino
Posso collegarlo in HDMI

http://notebookitalia.it/images/stories/asus_k52jc/asus_k52jc_2_profilo_destro.jpg

E poi voglio vedere sul cellulare dove sono le prese HDMI, USB, ecc... per collegare tutto ...

Alla fine hai più cavi, e non dimentichiamo lo schermo, perché usi il 5 pollici del cell ??

peppe22
27-01-2013, 20:04

Non fa rumore
Non consuma
Non ha cavi che ingombrano nulla, al massimo il cavo di alimentazione che hai anche te
Esteticamente carino
Posso collegarlo in HDMI

cut

E poi voglio vedere sul cellulare dove sono le prese HDMI, USB, ecc... per collegare tutto ...

Alla fine hai più cavi, e non dimentichiamo lo schermo, perché usi il 5 pollici del cell ??

preferisco anche io un bel notebook(io lo uso come mediacenter...il mio i7 720qm in modalità risparmio energetico a 900mhz è silente),con hdmi e il solo cavetto dell'ali per averne uno completissimo...ma con la dock del note 2 effettivamente si può fare proprio tutto!quando il collegamento al posto dell'hdmi avverrà in futuro via wireless...li ci divertiremo *_*

Fatal Frame
27-01-2013, 20:14
preferisco anche io un bel notebook(io lo uso come mediacenter...il mio i7 720qm in modalità risparmio energetico a 900mhz è silente),con hdmi e il solo cavetto dell'ali per averne uno completissimo...ma con la dock del note 2 effettivamente si può fare proprio tutto!quando il collegamento al posto dell'hdmi avverrà in futuro via wireless...li ci divertiremo *_*
Contenti voi, per quanto mi riguarda il notebook non lo cambierò mai per sta cag@ta ... :asd:

Va bene in giro, ma nella mia cameretta MAI e poi MAI una roba del genere ... -.-

http://cdn2.bigcommerce.com/server900/63ac5/products/1134/images/6008/040201-07010_g1__40030.1350370193.1280.1280.jpg

conan_75
27-01-2013, 21:20

Non fa rumore
Non consuma
Esteticamente carino
Posso collegarlo in HDMI

http://notebookitalia.it/images/stories/asus_k52jc/asus_k52jc_2_profilo_destro.jpg

È la soluzione che uso attualmente perchè la tecnologia, oggi, mi limita.
Ovviamente connesso alla tv...per me una soluzione sotto i 42/50" non ha senso.
Fa rumore e consuma un 30/40w alla presa.

Fatal Frame
27-01-2013, 21:23
È la soluzione che uso attualmente perchè la tecnologia, oggi, mi limita.
Ovviamente connesso alla tv...per me una soluzione sotto i 42/50" non ha senso.
Fa rumore e consuma un 30/40w alla presa.
Ma dove fa rumore ?? :mc: :mc:

Invece ricaricare il cell quanto consuma ??

Con un 15" sto da dio, altro che TV, quella la uso con le console :asd:

sauron_x
27-01-2013, 21:32
Ragazzi, ho messo su JB spagna, ma anche a voi capita che se apro una notifica che mi arriva, tipo una mail, ricarica nuovamente il launcher stock?

Quando io ho apex.

Lo devo risettare premendo il menu.

Lo fa anche a voi?

conan_75
27-01-2013, 21:45
Ma dove fa rumore ?? :mc: :mc:

Invece ricaricare il cell quanto consuma ??

Con un 15" sto da dio, altro che TV, quella la uso con le console :asd:

E che è fanless?
Un cellulare ha un consumo massimo di 3/4w durante la fase di ricarica con schermo acceso e hw alla frusta.
Con schermo spento e carica full stiamo sotto il watt.
Tu con un 15" stai da dio, io impreco per avere solo un 42.

Grazie a chi vede lontano la tecnologia va avanti e voi ne godete di conseguenza.

Fatal Frame
27-01-2013, 21:51
E che è fanless?
Un cellulare ha un consumo massimo di 3/4w durante la fase di ricarica con schermo acceso e hw alla frusta.
Con schermo spento e carica full stiamo sotto il watt.
Tu con un 15" stai da dio, io impreco per avere solo un 42.

Grazie a chi vede lontano la tecnologia va avanti e voi ne godete di conseguenza.
E aspetti il Galaxy S4 per passare da un 42 ad un 5 pollici ?? :mbe: :mbe:

Che poi 42 pollici a 1920x1080 in HDMI ?? Non è manco nitido, mah che stranezza :mbe:

conan_75
27-01-2013, 22:12
E aspetti il Galaxy S4 per passare da un 42 ad un 5 pollici ?? :mbe: :mbe:

Che poi 42 pollici a 1920x1080 in HDMI ?? Non è manco nitido, mah che stranezza :mbe:

Dire che nella foga di darmi contro non hai capito nulla è poco...:rolleyes:

Fatal Frame
27-01-2013, 22:16
Dire che nella foga di darmi contro non hai capito nulla è poco...:rolleyes:

Allora spiegami bene, perché non ho ancora capito ... :asd:

Non so manco cos'hai in casa, mica vivo da te ... :asd:

arlemm
28-01-2013, 09:36
Allora spiegami bene, perché non ho ancora capito ... :asd:
Non so manco cos'hai in casa, mica vivo da te ... :asd:

OT a parte....
Cmq se ho capito bene intende sostituire solo il case del computer con il cell, poiché a casa non intende utilizzare il 5 pollici, bensi il 42 pollici come monitor... ecco il perche della docking....

At Conan_75 cmq veramente un passo avanti con le idee... complimenti io la vedo come te se la tecnologia ci aiuta perché non seguirla, anzi perché non andare oltre?!

Ragazzi in questi giorni mi stavo divertendo a personalizzare un po' la homescreen e tra una ricerca e l'altra mi sono imbattuto in questo launcher (https://play.google.com/store/apps/details?id=net.pierrox.lightning_launcher&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsIm5ldC5waWVycm94LmxpZ2h0bmluZ19sYXVuY2hlciJd) vermante spettacolare con una vera idea innovativa nella concezione di un launcher. L'ho messo su da 4 giorni e mi sto trovando da favola. Veramente leggerissimo e non consuma nulla (praticamente TW consuma di più) e in merito alla personalizzazione e spettacolare (chiaramente ci si deve smanettare un po') altro che Apex Nova e dintorni... innovativo.

Ubro92
28-01-2013, 09:41
OT a parte....
Cmq se ho capito bene intende sostituire solo il case del computer con il cell, poiché a casa non intende utilizzare il 5 pollici, bensi il 42 pollici come monitor... ecco il perche della docking....

At Conan_75 cmq veramente un passo avanti con le idee... complimenti io la vedo come te se la tecnologia ci aiuta perché non seguirla, anzi perché non andare oltre?!

Se lo usa come HTPC sarebbe da stupidi portarsi a presso un intero pc solo per vedere un film quando si ha una soluzione cosi compatta che lo fa...

Ovviamente consiglio di formattare la microsd in exfat visto che JB lo supporta cosi da poter caricare mkv a 1080p di ben oltre 4GB di dimensioni e godersi a pieno la definizione... (parola di uno che si è visto l'mkv di 25GB di Avatar dal cell connesso alla TV) :sofico:

Fatal Frame
28-01-2013, 09:53
OT a parte....

E ci vuole almeno la potenza di un Galaxy S3 per sfruttare tutto ??

E su una TV da 42 pollici come si vede il cell ??

peppe22
28-01-2013, 10:03
E ci vuole almeno la potenza di un Galaxy S3 per sfruttare tutto ??

E su una TV da 42 pollici come si vede il cell ??

a potenza basta quella di un s2...il problema è che l's2 usciva in wvga(eccetto i video)mentre l's3 esce in hd sul tv(eccetto i video che escono a risoluzione nativa)...ora considerando che s2/s3 hanno incorporato un lettore video che mangia di tutto,un browser decente,giochi a palate...

...ora cioè non per darti contro...ma hai criticato tutto il tempo senza nemmeno sapere quale fosse l'esperienza d'uso O_O ?

Fatal Frame
28-01-2013, 10:07
a potenza basta quella di un s2...il problema è che l's2 usciva in wvga(eccetto i video)mentre l's3 esce in hd sul tv(eccetto i video che escono a risoluzione nativa)...ora considerando che s2/s3 hanno incorporato un lettore video che mangia di tutto,un browser decente,giochi a palate...

...ora cioè non per darti contro...ma hai criticato tutto il tempo senza nemmeno sapere quale fosse l'esperienza d'uso O_O ?
Sì ma non avete capito che con un utilizzo del genere ci fai poco ... va bene per navigare e vedere film al massimo

Io uso Photoshop, Office, Dreamweaver, Coreldraw, ecc... e per uno come me di Android che esce tramite dock su TV ci fa poco

Lasciamo perdere i giochi che la maggior parte sul Play Store fa cag@re ... :asd:

A parte che ci vogliono più fili rispetto al portatile, dove basta quello dell'alimentatore se si è scaricata la batteria ...

Questi utilizzi alternativi mi fanno storcere il naso, visto che un cell lo compro per navigare e telefonare, e non come PC

Poi la vostra è una bella idea, ma è fastidioso essere attaccati in questo modo quando la pensi diversamente ...

Ma vabbè contenti voi ...

peppe22
28-01-2013, 10:20
Sì ma non avete capito che con un utilizzo del genere ci fai poco ... va bene per navigare e vedere film al massimo

Io uso Photoshop, Office, Dreamweaver, Coreldraw, ecc... e per uno come me di Android che esce tramite dock su TV ci fa poco

Lasciamo perdere i giochi che la maggior parte sul Play Store fa cag@re ... :asd:

A parte che ci vogliono più fili rispetto al portatile, dove basta quello dell'alimentatore se si è scaricata la batteria ...

Questi utilizzi alternativi mi fanno storcere il naso, visto che un cell lo compro per navigare e telefonare, e non come PC

Poi la vostra è una bella idea, ma è fastidioso essere attaccati in questo modo quando la pensi diversamente ...

Ma vabbè contenti voi ...

ma non ti stava attaccando nessuno xD...io ho detto pure che preferisco il notebook...ma per un uso multimediale(che è quello che fa conan)è decisamente preferibile la soluzione cellulare in hdmi,visto che consuma un 1/120(l'alimentatore del mio notebook è 120watt,di cui quasi sempre 70/80 in uso)circa ed è fanless...

TearsDuct
28-01-2013, 11:24
Salve, vorrei aggiornare il mio S2 dalla 4.0.3 all'ultima release 4.1.2 spagnola
I9100XWLS8_I9100XXLS8_I9100FOPLS3_HOME.tar.md5

Vorrei porvi un paio di domande:
- è consigliabile fare wipe cache/data prima dell'aggiornamento ?
- ho scaricato Odin 3.04 per flashare, è compatibile con Win8 x64 qualcuno ha già provato a flashare con questo OS ?

Grazie :)