PDA

View Full Version : [Thread ufficiale] Samsung I9100 Galaxy S2


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 [111] 112

Tony1485
03-08-2014, 22:31
Ciao ragà,
conoscete questa rom: WizzedKAT 3.3 (http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=49895174&postcount=3) !!!
Qui (http://www.androidgalaxys.net/rom-cucinate-galaxy-s-2/rom-wizzedkat-tocco-galaxy-s5-per-galaxy-s2/) trovate degli screenshots e 2 video che mostrano come l'interfaccia sia quasi uguale a quella di Galaxy S5.... non male, vero :eek: ??
Purtroppo è basata su JB 4.1.2 ... ma forse vale la pena di provarla. Qualcuno di voi l'ha fatto? Come si è trovato?
In alternativa..... conoscete qualche rom (basata su KK 4.4) per S2 che emula la gui dell'S5 ?!!

Bovirus
04-08-2014, 08:40
Se guardi qui ne trovi diverse

http://forum.xda-developers.com/galaxy-s2/development-derivatives

mbenecchi
06-08-2014, 09:59
Gentilmente potreste linkarmi il download per la radio fm .apk di xda perché non lo trovo
Grazie

tury13
08-08-2014, 07:31
Buongiorno,

mi sapete dire se esiste un modo per impedire che il nostra caro S2 si connetta alla rete dati quando si è all'estero evitando però il metodo che prevede di cancellare gli APN (vorrei poterlo usare se serve) o la modalità aero (vorrei poter essere raggiungibile)? Basta togliere la spunta all'opzione "roaming"?
Avendo una tariffa che mi addebita 3 euro al primo utilizzo giornaliero (sms, chiamate, wap) mi scoccia dover pagare anche nei giorni in cui non mi serve usare la connessione dati.

Grazie in anticipo per eventuali consigli.:)
Ciaoooo

maverick84
08-08-2014, 07:50
Buongiorno,

mi sapete dire se esiste un modo per impedire che il nostra caro S2 si connetta alla rete dati quando si è all'estero evitando però il metodo che prevede di cancellare gli APN (vorrei poterlo usare se serve) o la modalità aero (vorrei poter essere raggiungibile)? Basta togliere la spunta all'opzione "roaming"?
Avendo una tariffa che mi addebita 3 euro al primo utilizzo giornaliero (sms, chiamate, wap) mi scoccia dover pagare anche nei giorni in cui non mi serve usare la connessione dati.

Grazie in anticipo per eventuali consigli.:)
Ciaoooo

Basta che togli la spunta dalla connessione dati ed eventualmente dall'opzione roaming ;)

tury13
08-08-2014, 08:24
Basta che togli la spunta dalla connessione dati ed eventualmente dall'opzione roaming ;)

ammetto che sembra una domanda scema! :D effettivamente mi sono dimenticato di dire che uso un app che mi gestisce automaticamente la connessione dati (per risparmio batteria) e, salvo disinstallarla, mi forza la connessione anche se l'ho spenta manualmente.
Niente...a sto punto tolgo sia le due spunte che l'app.

Grazie. :)

maverick84
08-08-2014, 08:30
ammetto che sembra una domanda scema! :D effettivamente mi sono dimenticato di dire che uso un app che mi gestisce automaticamente la connessione dati (per risparmio batteria) e, salvo disinstallarla, mi forza la connessione anche se l'ho spenta manualmente.
Niente...a sto punto tolgo sia le due spunte che l'app.

Grazie. :)

Quello che ti posso consigliare per esperienza personale, è quella di non usare app per att/dis la connessione dati o il roaming ma di farlo manualmente. ;)

gigisfan
08-08-2014, 12:21
ammetto che sembra una domanda scema! :D effettivamente mi sono dimenticato di dire che uso un app che mi gestisce automaticamente la connessione dati (per risparmio batteria) e, salvo disinstallarla, mi forza la connessione anche se l'ho spenta manualmente.
Niente...a sto punto tolgo sia le due spunte che l'app.

Grazie. :)

Se no senza cancellare gli apn gli aggiungi un carattere a caso in modo da renderli non funzionanti

skynet.81
08-08-2014, 12:37
Se no senza cancellare gli apn gli aggiungi un carattere a caso in modo da renderli non funzionanti
Infatti, quoto :)

fabiosk
08-08-2014, 14:34
Ragazzi, qualcuno di voi ha avuto problemi con il tasto centrale? Ogni tanto non funziona e bisogna premere più forte, altre volta è come se si premesse 2 volte.

Come si può risolvere?

Bibe
08-08-2014, 14:35
Forse non dipende dal tasto,
ma da lag nella rom o nel launcher che usi,
tali per cui il tasto non risponde correttamente.

Bibe
08-08-2014, 14:36
Buongiorno,

mi sapete dire se esiste un modo per impedire che il nostra caro S2 si connetta alla rete dati quando si è all'estero evitando però il metodo che prevede di cancellare gli APN (vorrei poterlo usare se serve) o la modalità aero (vorrei poter essere raggiungibile)? Basta togliere la spunta all'opzione "roaming"?
Avendo una tariffa che mi addebita 3 euro al primo utilizzo giornaliero (sms, chiamate, wap) mi scoccia dover pagare anche nei giorni in cui non mi serve usare la connessione dati.

Grazie in anticipo per eventuali consigli.:)
Ciaoooo

Mai fatto nulla del genere,
mercoledì eravamo in Slovenia e semplicemente
ho disattivato i dati mobili in Italia prima di passare il confine,
telefono comunque acceso in roaming e nessun problema.

tury13
08-08-2014, 14:47
Se no senza cancellare gli apn gli aggiungi un carattere a caso in modo da renderli non funzionanti

giusto...non ci avevo pensato. Grazie. :)

RRR1
08-08-2014, 14:50
Mai fatto nulla del genere,
mercoledì eravamo in Slovenia e semplicemente
ho disattivato i dati mobili in Italia prima di passare il confine,
telefono comunque acceso in roaming e nessun problema.

Io abito a 10 chilometri dalla Slovenia e ci vado un giorno si e uno no.
Io lascio sempre tutto attivo (dati e sync).
Basta settare nelle impostazioni che non si connetta con i dati mobili sulle reti estere.
Mai avuto in decenni un addebito indebito :ciapet:

Bibe
08-08-2014, 15:05
Vero anche quello,
hanno inserito giusto una voce apposita,
io ci vado un paio di volte l'anno quindi non mi sono mai posto il problema
dei dati,
a differenza nostra nelle città principali hanno quasi sempre
qualche wifi gratis a cui attaccarsi...:sofico:

tury13
08-08-2014, 15:33
Io abito a 10 chilometri dalla Slovenia e ci vado un giorno si e uno no.
Io lascio sempre tutto attivo (dati e sync).
Basta settare nelle impostazioni che non si connetta con i dati mobili sulle reti estere.
Mai avuto in decenni un addebito indebito :ciapet:

di che impostazione parli? del "rooming dati"?

RRR1
08-08-2014, 16:32
di che impostazione parli? del "rooming dati"?

Impostazioni - Wireless e reti - Reti mobili - Roaming dati

Bibe
08-08-2014, 17:12
Penso la funzione comunque ci sia solo su rom recenti,
jb e kk a memoria....

RRR1
08-08-2014, 17:24
Penso la funzione comunque ci sia solo su rom recenti,
jb e kk a memoria....

Direi proprio di no.
Il roaming dati è sempre esistito e così anche la possibilità di NON andare in roaming dati quando si va all'estero.

Infatti ho guardato sul SGS con GingerBread 2.3.5 e c'è la stessa opzione in
Impostazioni - Wireless e rete - reti mobili - Roaming dati

:ciapet:

MLKn1
08-08-2014, 17:33
Direi proprio di no.
Il roaming dati è sempre esistito e così anche la possibilità di NON andare in roaming dati quando si va all'estero.

Infatti ho guardato sul SGS con GingerBread 2.3.5 e c'è la stessa opzione in
Impostazioni - Wireless e rete - reti mobili - Roaming dati

:ciapet:

Quoto alla grande..
c'è dalle prime versioni di android l'opzione..

Bibe
08-08-2014, 17:36
Cribbio mi ricordavo proprio male allora.....:doh: :banned:

fabiosk
09-08-2014, 08:51
Forse non dipende dal tasto,
ma da lag nella rom o nel launcher che usi,
tali per cui il tasto non risponde correttamente.

No purtroppo è un problema "fisico", perché a volte addirittura ne prende 2. Come rom è l'ultima stock.

jeremj
09-08-2014, 13:34
Ragazzi purtroppo ho dovuto disinstallare Nova launcher, mi stava creando problemi quando dovevo pulire le ram, in pratica rimanevo una trentina di secondi con lo schermo senza icone e widget vari!!
Ora sono solo col launcher di default, a voi è capitato?
Come posso fare per installare un launcher alternativo?
Quale mi consigliate?
Grazie.

MLKn1
09-08-2014, 14:10
Ragazzi purtroppo ho dovuto disinstallare Nova launcher, mi stava creando problemi quando dovevo pulire le ram, in pratica rimanevo una trentina di secondi con lo schermo senza icone e widget vari!!
Ora sono solo col launcher di default, a voi è capitato?
Come posso fare per installare un launcher alternativo?
Quale mi consigliate?
Grazie.

Ti consiglio decisamente Go Launcher.. se poi cerchi qualcosa di più leggero c'è smart launcher.. leggerissimo e ben fatto..

arlemm
12-08-2014, 09:47
Ragazzi purtroppo ho dovuto disinstallare Nova launcher, mi stava creando problemi quando dovevo pulire le ram, in pratica rimanevo una trentina di secondi con lo schermo senza icone e widget vari!!
Ora sono solo col launcher di default, a voi è capitato?
Come posso fare per installare un launcher alternativo?
Quale mi consigliate?
Grazie.

Prova Lightining Launcher (https://play.google.com/store/apps/details?id=net.pierrox.lightning_launcher_extreme) è spettacolare nelle personalizzazioni. Praticamente ci si può fare di tutto anche se un po' macchinoso...Leggerissimo e non occupa ram molta ram.
Inoltre, risolvi anche il problema del tasto centrale in quanto il tasto home può essere sostituito dal tasto touch "Indietro".

Una volta c'era anche la versione free, non so perchè l'autore l'abbia rimossa, tra l'altro se la selezione attraverso le app che ho installato dalla cronologia del playstore me la apre pure e mi permette di installarla, però se metto il link e non sono autenticato mi dice che non è possibile raggiunger l'indirizzo. Comunque il prezzo non è esorbitante 1,49 euro e secondo me sono ben spesi....

jeremj
14-08-2014, 00:24
Al momento sto provando Solo Launcher, molto valido! https://play.google.com/store/apps/details?id=home.solo.launcher.free

luki
15-08-2014, 15:29
Ragazzi purtroppo ho dovuto disinstallare Nova launcher, mi stava creando problemi quando dovevo pulire le ram, in pratica rimanevo una trentina di secondi con lo schermo senza icone e widget vari!!
Ora sono solo col launcher di default, a voi è capitato?
Come posso fare per installare un launcher alternativo?
Quale mi consigliate?
Grazie.
È normale. Se pulisci la ram il processo del launcher viene terminato e dopo deve ricaricare tutto da capo.
Lo fa con qualsiasi launcher.

Inviato dal mio GT-I9100 usando le dita.

mbenecchi
15-08-2014, 21:09
Ho installato la CM 11 $9 devo dire che mi trovo bene unica cosa la batteria che dura mezza giornata con schermo al minimo e batteria al risparmio
Poi non riesco a installare nulla di app ne ad aggiornare mi dice che non c'è spazio
Avete qualche idea

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

mbenecchi
15-08-2014, 21:17
Poi cercavo una radio fm free da installare su CM 11 ma non trovo il link del download
Mi aiutate?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

RRR1
16-08-2014, 06:55
Ho installato la CM 11 $9 devo dire che mi trovo bene unica cosa la batteria che dura mezza giornata con schermo al minimo e batteria al risparmio
Poi non riesco a installare nulla di app ne ad aggiornare mi dice che non c'è spazio
Avete qualche idea

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

E per fortuna che ti trovi bene.......
A me con la SlimSaber il telefono mi dura 2 giorni con 4 ore di schermo e posso installare tutte le app che voglio.
Forse il tuo telefono con la CM 11 ha qualche problema.....

Andre31790
16-08-2014, 20:40
Poi cercavo una radio fm free da installare su CM 11 ma non trovo il link del download
Mi aiutate?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Devi cercare Spirit FM. Dovrebbe esserci una discussione su xda a riguardo

Rubberick
16-08-2014, 22:11
E per fortuna che ti trovi bene.......
A me con la SlimSaber il telefono mi dura 2 giorni con 4 ore di schermo e posso installare tutte le app che voglio.
Forse il tuo telefono con la CM 11 ha qualche problema.....

io sto usando la slimsaber... non c'e' che dire..

ha una policy di risparmio energetico molto aggressiva

se lo usi a schermo acceso finisce la batteria abb veloce

se lo tieni a schermo spento in standby dura abbastanza

ma è anche vero che non ho installato nessun kernel modificato

arlemm
19-08-2014, 07:59
Ragazzi purtroppo ho dovuto disinstallare Nova launcher, mi stava creando problemi quando dovevo pulire le ram, in pratica rimanevo una trentina di secondi con lo schermo senza icone e widget vari!!
Ora sono solo col launcher di default, a voi è capitato?
Come posso fare per installare un launcher alternativo?
Quale mi consigliate?
Grazie.

Ho ritrovato di nuovo il link della versione free di Lightining Launcher (https://play.google.com/store/apps/details?id=net.pierrox.lightning_launcher)

Comunque a scanso di equivoci collegati al sito www.pierrox.net (il sito dello sviluppatore) e clicca sul link di Lightning Launcher quindi segui il link che ti porta al Google Play...

P.S.: Provalo non te ne pentirai. Li ho provati praticamente tutti e ogni volta sono ritornato a questo. Nella personalizzazione è imbattibile...;)

RRR1
19-08-2014, 13:35
Il free non di trova più.....

arlemm
19-08-2014, 15:39
Il free non di trova più.....

Accidenti è vero...

I link che ho postato mi funzionano solo perché ero autenticato al Google Play, disconnettendomi mi dice che l'URL non esiste.

Sorry.

E' un peccato che non si possa provare la versione free, molte persone (tra cui io) non installano direttamente un'app a pagamento senza vedere almeno come funziona. Mi piacerebbe sapere perché lo sviluppatore ha fatto questa scelta... E tra l'altro se ha installato la versione free precedentemente su GP la trovi ancora funzionante e aggiornata all'8 aprile 2014...

headroom
20-08-2014, 15:41
sapete dirmi se installando la CM11 si abiliti lo screen mirroring sul nostro S2? grazie

Intel-Inside
22-08-2014, 10:18
Vorrei eseguire il root semplice con "Root_SuperSU.0.98.Only-signed" per togliere tutto il Bloatware e recuperare un po di spazio, esiste qualche lista su cosa si può togliere senza combinare pasticci?

Tony1485
23-08-2014, 21:05
Vorrei eseguire il root semplice con "Root_SuperSU.0.98.Only-signed" per togliere tutto il Bloatware e recuperare un po di spazio, esiste qualche lista su cosa si può togliere senza combinare pasticci?

Tra i miei segnalibri ho recuperato questo file excel "SGS2 removable (https://spreadsheets.google.com/spreadsheet/pub?hl=en_US&hl=en_US&key=0AnO2-4y6yE1gdDJRekl4QmkyNmIzUmRvX2h3UDVkQXc&output=html)", anche se è riferito alla versione JB 4.1.2 stock. Spero ti sia utile, ciao !

RRR1
23-08-2014, 22:25
Tra i miei segnalibri ho recuperato questo file excel "SGS2 removable (https://spreadsheets.google.com/spreadsheet/pub?hl=en_US&hl=en_US&key=0AnO2-4y6yE1gdDJRekl4QmkyNmIzUmRvX2h3UDVkQXc&output=html)", anche se è riferito alla versione JB 4.1.2 stock. Spero ti sia utile, ciao !

Vorrei eseguire il root semplice con "Root_SuperSU.0.98.Only-signed" per togliere tutto il Bloatware e recuperare un po di spazio, esiste qualche lista su cosa si può togliere senza combinare pasticci?

Tony1485, credo che dalla data riportata sulla tabellina da te linkata, si riferisca ad ICS (se non anche a qualcosa di precedente)

Posso invece rilanciare la tua offerta, con QUESTA (https://docs.google.com/spreadsheet/ccc?key=0AjKfUOulloEFdEpUSl9FNmFUamtEZWlTcm5KckJDUkE#gid=0) tabellina modificata dalla precedente da te linkata e riferita veramente a JB al 28.03.13

Intel-Inside
24-08-2014, 19:24
Grazie proprio quello che cercavo

Tony1485
26-08-2014, 08:45
Tony1485, credo che dalla data riportata sulla tabellina da te linkata, si riferisca ad ICS (se non anche a qualcosa di precedente)

Posso invece rilanciare la tua offerta, con QUESTA (https://docs.google.com/spreadsheet/ccc?key=0AjKfUOulloEFdEpUSl9FNmFUamtEZWlTcm5KckJDUkE#gid=0) tabellina modificata dalla precedente da te linkata e riferita veramente a JB al 28.03.13

Ah si..... in effetti avevo entrambi i segnalibri, ma non ricordando quale dei due fosse ho scelto il primo (che era il più vecchio a quanto pare) eheheh :D .

Fatal Frame
26-08-2014, 11:26
Rimarrà alla 4.1.2 a vita, in via ufficiale ??

fubo
26-08-2014, 12:12
Ovvio

Sent from my kitkat'd I9100

RRR1
26-08-2014, 18:58
Rimarrà alla 4.1.2 a vita, in via ufficiale ??

Sicuramente.
Quando ho aggiornato la tabellina, di ufficiale Samsung c'era solo quella.
E adesso come adesso non uscirà null'altro di ufficiale, anche se per fortuna esiste la comunità che aggiorna il dispositivo alle ultime versioni android lasciando perdere tutto il bloatware Samsung :read:

Vash_85
31-08-2014, 09:28
Ma avete visto quanto cavolo costa la batteria da 2000 mah ora su amazon?
Qualche mese fa la si portava anche per 25-30€...
Che non sia più in produzione?
Oramai a 3 anni dall'acquisto è arrivato il momento di cambiarla, volevo fare un regalo al vecchio 9100 ma 50€ per la batteria maggiorata sono troppi....

Lupin XXVII
31-08-2014, 09:50
Ma che vadano a rubare. Fai prima a vedere il telefono e prenderne uno nuovo.

Inviato dalla luna tramite Galassia Note 3

megthebest
31-08-2014, 10:28
Ma che vadano a rubare. Fai prima a vedere il telefono e prenderne uno nuovo.

Inviato dalla luna tramite Galassia Note 3
Oppure orientarsi sulle compatibili da 2000mAh che costano cmq la metà e non sono poi tanto peggio..

Inviato dal mio trallallà N5 Slimkat con tappatà

Vash_85
31-08-2014, 10:37
Ho preso un'altra 1650 originale, se mi dura 3 anni come la vecchia sono a cavallo :D

megthebest
31-08-2014, 10:43
Ho preso un'altra 1650 originale, se mi dura 3 anni come la vecchia sono a cavallo :D
Vero, che poi con rom custom, la batteria originale dura molto di più della stessa con rom originale.

Inviato dal mio trallallà N5 Slimkat con tappatà

Dan Dylan
04-09-2014, 14:08
Dopo 3 anni e cento cadute (con danni solo alla cornice!), da una scivolata di mano e una caduta proprio, proprio forte su una superficie dura mi si è rotto il display interno, nonostante che il vetro che sia ancora integro!!!:muro:

Un "riparatore con gli occhi a mandorla" potrebbe cambiarmi display (+vetro) a 90 Euro.

Che ne dite?

Lupin XXVII
04-09-2014, 14:10
Dopo 3 anni e cento cadute (con danni solo alla cornice!), da una scivolata di mano e una caduta proprio, proprio forte su una superficie dura mi si è rotto il display interno, nonostante che il vetro che sia ancora integro!!!:muro:

Un "riparatore con gli occhi a mandorla" potrebbe cambiarmi display (+vetro) a 90 Euro.

Che ne dite?
Dico che ormai il gs2 ha fatto il suo corso. Pensa che un gs3 neo costa 189e e trovare un gs3 usato a 130/140€ non è impossibile. A sto punto io lascerei perdere.

Inviato dalla luna tramite Galassia Note 3

Tony1485
04-09-2014, 16:03
Dopo 3 anni e cento cadute (con danni solo alla cornice!), da una scivolata di mano e una caduta proprio, proprio forte su una superficie dura mi si è rotto il display interno, nonostante che il vetro che sia ancora integro!!!:muro:

Un "riparatore con gli occhi a mandorla" potrebbe cambiarmi display (+vetro) a 90 Euro.

Che ne dite?

Ha ragione Lupin XXVII !! Ad esempio con 119€ ti prendi un bel Asus ZenFone 4 (http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/la-serie-asus-zenfone-disponibile-in-italia-a-partire-da-119-euro_53839.html), che è molto simile al GS2. Io non li spenderei 90€ per ripararlo....

Ivan69mi
04-09-2014, 16:44
Ciao a tutti

Ho un problema con il mio S2, CM11 nightly di qualche gg fa...

Ho installato le ultime gapps inclusive di fotocamera google, che da quel che vedo non permette di salvare le foto su SD

Cercando in giro ho trovato un modulo Xposed che dovrebbe permettere di farlo, ma Xposed non è compatibile con ART

Allora ho provato a tornare a Dalvik per installare il tutto, ma non riesco ad attivare Xposed, mi dice che la system rom è piena

Verificando con Titanium in effetti vedo che ROM sistema = 520MB di cui 0 liberi

Ma è normale questa cosa? Come faccio a liberare un po' di memoria? Premetto che ho già ripartizionato la mem interna e li non ci sono problemi, infatti ho Mem interna 4.22GB (3.26GB liberi)

Grazie in anticipo
Ciao

peppe22
05-09-2014, 18:28
Dopo 3 anni e cento cadute (con danni solo alla cornice!), da una scivolata di mano e una caduta proprio, proprio forte su una superficie dura mi si è rotto il display interno, nonostante che il vetro che sia ancora integro!!!:muro:

Un "riparatore con gli occhi a mandorla" potrebbe cambiarmi display (+vetro) a 90 Euro.

Che ne dite?

Ha ragione Lupin XXVII !! Ad esempio con 119€ ti prendi un bel Asus ZenFone 4 (http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/la-serie-asus-zenfone-disponibile-in-italia-a-partire-da-119-euro_53839.html), che è molto simile al GS2. Io non li spenderei 90€ per ripararlo....

quoto tony, assolutamente non ripararlo per 90 euro, uno non sarà mai un componente originale, ne ho già visti altri riparati da "non samsung" e non assolutamente la stessa cosa, un mio amico addirittura si ritrovò con un display lcd al posto dell'amoled (e non ti dico lo schifo...pagò 60 euro contro i 130 che voleva samsung)...

...quindi io ti consiglio 3 telefoni, se vuoi un degno erede dell's2, le scelte validissime sono 3: s3 neo sulle 190 euro (ha la 4.4.4,ottima cam e completissimo a 360 gradi), sulle 150-160 motorola moto g(rinunci a micro sd e hai una cam inferiore a s2), sotto questa fascia è dura replicare la completezza dell's2... anche sony xperia l e m2 sono valide alternative

mbenecchi
05-09-2014, 18:36
moto motorola anche se inferiore al s3
il samsung s3 neo non vale s3 normale ma rimane valido
di fatto si ha anche un terminale senza supporto usb Otg, senza uscita video Mhl, senza funzionalita’ Screen Cast
Miracast, senza Modalita’ Schermo per regolare l’intensita’ dei colori dello schermo Amoled, senza lo schermo Gorilla Glass (fino a dimostrazione contraria…)

Bovirus
06-09-2014, 06:13
Il Samsung S3 Neo è un ottimo sostituto del S3 per chi vuol un DUAL SIM.
Le mancanze dell'S3 Neo sono l'OTG e la visualizzazione esterna su TV (le usano forse l'1% degli utenti).
Ha 1.5 GB di RA, Kit Kat. Quindi per iuso base/avanzato va benissimo.

peppe22
06-09-2014, 12:15
quoto...il motorola ha comunque molte piu mancanze, al di là del quasi banale otg che manca all's3 neo...

...camera nettamente inferiore (non solo per i mpx), mezzo giga di ram in meno, niente micro sd...

...un altro paio di maniche se invece parliamo del NUOVO moto g presentato ieri che è esattamente in linea a s3 neo (eccetto la ram fissa sempre ad 1gb)

Bovirus
06-09-2014, 15:07
Fate attenzione che i fenomeni della Samsung (sito italiano) ei venditori imbrohgliano i clienti.
Fino a 3 gg fa il sito Samsung riportava S3 Neo = DUAL SIM. Oggi riprota mono SIM
Fino a 3 gg fa tutti i venditori riportavano e vendevano S3 Neo = DUAL SIM. Oggi mono SIM.
Quindi oggi se comprate un S3 Neo è MONO SIM.

Ivan69mi
08-09-2014, 08:57
Ciao a tutti

Ho un problema con il mio S2, CM11 nightly di qualche gg fa...

Ho installato le ultime gapps inclusive di fotocamera google, che da quel che vedo non permette di salvare le foto su SD

Cercando in giro ho trovato un modulo Xposed che dovrebbe permettere di farlo, ma Xposed non è compatibile con ART

Allora ho provato a tornare a Dalvik per installare il tutto, ma non riesco ad attivare Xposed, mi dice che la system rom è piena

Verificando con Titanium in effetti vedo che ROM sistema = 520MB di cui 0 liberi

Ma è normale questa cosa? Come faccio a liberare un po' di memoria? Premetto che ho già ripartizionato la mem interna e li non ci sono problemi, infatti ho Mem interna 4.22GB (3.26GB liberi)

Grazie in anticipo
Ciao

Up!

Dan Dylan
08-09-2014, 09:27
Grazie per le vs risposte, mi dispiace dover dismettere il mio... funzionava ancora benissimo e la sua batteria (originale di 3 anni) mi faceva arrivare ancora a fine giornata, addirittura!

Per ora non penso a quale altro nuovo prendere, adesso devo pensare a recuperare tutto il recuperabile dal mio vecchio con il display che non fa vedere nulla con androidscreencast.

Il androidscreencast su un mio pc funziona con un'altro Galaxy S2 in prestito (solo che non riesco a condurre con il mouse e la tastiera, mi sa che deve essere rootato, confermate?).

Il mio rotto non ha il "Debug USB" attivo, qualora chi ha usato androidscreencast mi conferma che è indispensabile per essere visto?

Tony1485
08-09-2014, 20:05
Il androidscreencast su un mio pc funziona con un'altro Galaxy S2 in prestito (solo che non riesco a condurre con il mouse e la tastiera, mi sa che deve essere rootato, confermate?).

Il mio rotto non ha il "Debug USB" attivo, qualora chi ha usato androidscreencast mi conferma che è indispensabile per essere visto?

Io non l'ho mai usato, ma da una breve ricerca su Google (http://www.chimerarevo.com/linux/come-usare-android-screencast-su-windows-e-linux-80377/), sembra che sia necessario il root per il controllo tramite mouse e tastiera :O .

Dan Dylan
09-09-2014, 08:25
Grazie, Tony.
Sarebbe magari possibile rootare senza toccare nessun mio dato personale?
E come si fa a attivare Debug USB senza il display funzionante (mi sembra che si possa forse fare da un sito di Samsung, ma si deve essere connessi alla rete, ma non so se c'è altro modo)?

jeremj
16-09-2014, 08:44
Ragazzi ho controllato il consumo della batteria eccessivo e ho notato tramite wakelock un consumo di Servizi di Google, ben 42 minuti!!
Mi dite come posso fare o cosa controllare?
Grazie, ecco lo screen.
http://s23.postimg.org/a2001zqxn/Screenshot_2014_09_16_09_38_20.png

Tony1485
25-09-2014, 12:24
Grazie, Tony.
Sarebbe magari possibile rootare senza toccare nessun mio dato personale?
E come si fa a attivare Debug USB senza il display funzionante (mi sembra che si possa forse fare da un sito di Samsung, ma si deve essere connessi alla rete, ma non so se c'è altro modo)?

Il problema non è "rootare senza toccare nessun dato personale" perché normalmente non c'è bisogno di farlo e rootare il telefono non comporta cancellazione o perdita dei propri dati personali. Più che altro il problema è fare il root senza vedere nulla a schermo! Tutte le procedure che conosco comportanno di fare dei passaggi sul telefono, quindi occorre vedere quello che si fa. Stesso problema riguardo l'attivazione del Debug USB. Dunque purtroppo non so come aiutarti in merito :( ...

Dan Dylan
25-09-2014, 13:11
Tony ti ringrazio ancora un'altra volta.;)
Non mi resta che usare i cavi MHL (per vedere su un monitor esterno) e/o OTC per poterlo gestire se non funziona nemmeno il touch.:(

peppe22
27-09-2014, 12:04
raga come siete messi qui?

che rom+kernel avete? non seguo da un pò ormai i thread di xda dell's2

skynet.81
27-09-2014, 12:42
raga come siete messi qui?

che rom+kernel avete? non seguo da un pò ormai i thread di xda dell's2
Cyanogen 11 mi trovo veramente bene :)

Bibe
28-09-2014, 08:13
Ma và bene sul serio la cm per questo terminale,a consumi come siamo messi ?

Il mio ex telefono passato alla moglie,
gli ho installato la slimkat come sul mio N5,
il fatto è che ogni tanto mentre usa la tastiera touchpal si pianta,
di cambiare tastiera non ne vuole sapere perchè dice che quella và bene,
quindi dovrò provare con altra rom....

megthebest
28-09-2014, 09:05
Ma và bene sul serio la cm per questo terminale,a consumi come siamo messi ?

Il mio ex telefono passato alla moglie,
gli ho installato la slimkat come sul mio N5,
il fatto è che ogni tanto mentre usa la tastiera touchpal si pianta,
di cambiare tastiera non ne vuole sapere perchè dice che quella và bene,
quindi dovrò provare con altra rom....
Metti la SwiftKey, è praticamente identica, e ora anche free.

Inviato dal mio trallallà N5 Slimkat con tappatà

nicoo
28-09-2014, 15:00
Il mio S2 invece inizia ad arrancare dopo diversi anni di onorato servizio:)

scalda abbastanza vicino la fotocamera (vicinanze processore) e la ram, che già di suo era un punto debole, inizia a riempirsi troppo facilmente creando blocchi lag ecc... (le app movibili su sd sono già tutte spostate).

Ora sto valutando l'acquisto del Nexus 5/ Note 3 (appena calerà di prezzo dopo l'uscita del suo successore) ma non ho intenzione di lasciare nel cassetto un telefono che sino ad oggi mi ha sempre accompagnato in modo egregio. Lo passerei a qualche famigliare ma non posso lasciarglielo così:D

se inizia con i suoi impuntamenti vari ecc io so come risolvere ma chi non è molto ferrato inizierebbe ad incaxxarsi:D

Quale rom mi consigliate? senza esigenze particolari basta che il cell sia fluido e che si possa utilizzare qualche app;)

Bibe
28-09-2014, 21:41
Metti la SwiftKey, è praticamente identica, e ora anche free.

Inviato dal mio trallallà N5 Slimkat con tappatà

Beh non è proprio la stessa cosa,
ad esempio touchpal ha la compatta t9 che fà e molto la differenza...

RRR1
29-09-2014, 06:00
Il mio S2 invece inizia ad arrancare dopo diversi anni di onorato servizio:)

scalda abbastanza vicino la fotocamera (vicinanze processore) e la ram, che già di suo era un punto debole, inizia a riempirsi troppo facilmente creando blocchi lag ecc... (le app movibili su sd sono già tutte spostate).

Ora sto valutando l'acquisto del Nexus 5/ Note 3 (appena calerà di prezzo dopo l'uscita del suo successore) ma non ho intenzione di lasciare nel cassetto un telefono che sino ad oggi mi ha sempre accompagnato in modo egregio. Lo passerei a qualche famigliare ma non posso lasciarglielo così:D

se inizia con i suoi impuntamenti vari ecc io so come risolvere ma chi non è molto ferrato inizierebbe ad incaxxarsi:D

Quale rom mi consigliate? senza esigenze particolari basta che il cell sia fluido e che si possa utilizzare qualche app;)

Non è il telefono che arranca, ma tutto quello che è installato di partenza sommato a quello che l'utente aggiunge nel corso del tempo.
Sul mio con KK 4.4.4 va benissimo e non ho problemi di impuntamento di alcun genere.
Se il telefono è pieno, puoi ripartizionare lo spazio destinato alla memoria interna (Io l'ho portata a 4 GB).

Per la Rom invece prova la SlimSaber. ;)

davide87
29-09-2014, 09:01
Non è il telefono che arranca, ma tutto quello che è installato di partenza sommato a quello che l'utente aggiunge nel corso del tempo.
Sul mio con KK 4.4.4 va benissimo e non ho problemi di impuntamento di alcun genere.
Se il telefono è pieno, puoi ripartizionare lo spazio destinato alla memoria interna (Io l'ho portata a 4 GB).

Per la Rom invece prova la SlimSaber. ;)
Buono! ma come ? :rolleyes:

nicoo
29-09-2014, 14:42
Non è il telefono che arranca, ma tutto quello che è installato di partenza sommato a quello che l'utente aggiunge nel corso del tempo.
Sul mio con KK 4.4.4 va benissimo e non ho problemi di impuntamento di alcun genere.
Se il telefono è pieno, puoi ripartizionare lo spazio destinato alla memoria interna (Io l'ho portata a 4 GB).

Per la Rom invece prova la SlimSaber. ;)

Per il discorso ripartizione grazie non credevo si potesse fare...ma ammetto che ho tralasciato di aggiornarmi da veramente tanto sul discorso ottimizzazione smartphone..

ho ripartizionata a 5GB:)

per il discorso rom ora provo la SlimSaber;)

RRR1
29-09-2014, 15:16
Buono! ma come ? :rolleyes:

Attento a quello che fai (http://www.androidgalaxys.net/guida-galaxy/guida-ripartizionare-il-galaxy-s2-per-aumentare-lo-spazio-di-archiviazione-delle-app/) ;)

Bibe
29-09-2014, 19:45
Ci sono guide dedicate alla modifica del file pit,
quello della suddivisione spazio interno,
occhio però appunto a seguirle le guide per evitare problemi,
si trovano su xda.

Circa la rom,
prima di cestinare l'eccellente slimkat devo perdere qualche ora
e fare un'installazione pulita,sicuro sarà anche perchè manca questo passaggio
che ogni tanto fà qualche tiro strano,
dopo diversi flash di nightly e senza mai avere fatto pulizia ci può stare.

RRR1
29-09-2014, 22:32
Ci sono guide dedicate alla modifica del file pit,
quello della suddivisione spazio interno,
occhio però appunto a seguirle le guide per evitare problemi,
si trovano su xda.

Nella mia "raccomandazione" è nscosto un link per una guida in italiano :D

Circa la rom,
prima di cestinare l'eccellente slimkat devo perdere qualche ora
e fare un'installazione pulita,sicuro sarà anche perchè manca questo passaggio
che ogni tanto fà qualche tiro strano,
dopo diversi flash di nightly e senza mai avere fatto pulizia ci può stare.

Io sono sulla SlimSaber da molti mesi sempre con dirty flash e senza mai grossi problemi. Adesso ho quella del 28.09. L'hai mai provata al posto della SlimKat ?

marco0209
30-09-2014, 00:29
esiste una guida su come utilizzare rom non originali samsungsul SII senza leggere le mille pagine di post?proprio partendo da 0. :P
Sarebbe utile un link sulla primapagina :confused:

peppe22
30-09-2014, 09:59
esiste una guida su come utilizzare rom non originali samsungsul SII senza leggere le mille pagine di post?proprio partendo da 0. :P
Sarebbe utile un link sulla primapagina :confused:

non serve una guida xD:

-flashi con odin una recovery modificata(cwm, twrp) ovviamente specifica per il tuo s2(non ci puoi mettere mica quella di un sony o di un lg)
-scarichi la rom in versione zip che vuoi
-copi lo zip sulla memoria (meglio esterna se vuoi cancellare tutto)
-fai i wipe di rito che trovi dalla recovery
-flashi la rom premendo sempre da recovery "install zip" e selezioni lo zip della rom, aspetti che finisca
-flashi le gapps nello stesso modo della rom nel caso di rom aosp (con quelle custom sam non c'è bisogno)
-premi "reboot" e avrai finito

megthebest
30-09-2014, 11:22
non serve una guida xD:

-flashi con odin una recovery modificata(cwm, twrp) ovviamente specifica per il tuo s2(non ci puoi mettere mica quella di un sony o di un lg)
-scarichi la rom in versione zip che vuoi
-copi lo zip sulla memoria (meglio esterna se vuoi cancellare tutto)
-fai i wipe di rito che trovi dalla recovery
-flashi la rom premendo sempre da recovery "install zip" e selezioni lo zip della rom, aspetti che finisca
-flashi le gapps nello stesso modo della rom nel caso di rom aosp (con quelle custom sam non c'è bisogno)
-premi "reboot" e avrai finito
Attenzione al bug di alcuni kernel samsung, che con queste operazioni portano al brick del telefono
http://www.xda-developers.com/android/hard-brick-bug-on-galaxy-s-ii-and-note-leaked-ics-kernels/

Inviato dal mio trallallà N5 Slimkat con tappatà

fubo
30-09-2014, 15:41
non serve una guida xD:

-flashi con odin una recovery modificata(cwm, twrp) ovviamente specifica per il tuo s2(non ci puoi mettere mica quella di un sony o di un lg)
-scarichi la rom in versione zip che vuoi
-copi lo zip sulla memoria (meglio esterna se vuoi cancellare tutto)
-fai i wipe di rito che trovi dalla recovery
-flashi la rom premendo sempre da recovery "install zip" e selezioni lo zip della rom, aspetti che finisca
-flashi le gapps nello stesso modo della rom nel caso di rom aosp (con quelle custom sam non c'è bisogno)
-premi "reboot" e avrai finito

Attenzione anche alla recovery. Per kitkat deve essere specifica. Lo stesso vale se si vuole tornare indietro a jelly bean

Sent from my kitkat'd I9100

Bibe
30-09-2014, 16:34
Nella mia "raccomandazione" è nscosto un link per una guida in italiano :D



Io sono sulla SlimSaber da molti mesi sempre con dirty flash e senza mai grossi problemi. Adesso ho quella del 28.09. L'hai mai provata al posto della SlimKat ?

Ma anche tu che nascondi i link,
non ci ero passato sopra con il mouse,cribbio....:sofico: :oink: :D

Circa la rom,usavo la slimlinaro che è sempre una derivata,
se dici che questa gira bene la tengo in considerazione,
avevo pensato anche alle cm ma già da un pò le evito,
non sono più quelle di una volta che erano ottime rom.

RRR1
30-09-2014, 19:49
Ma anche tu che nascondi i link,
non ci ero passato sopra con il mouse,cribbio....:sofico: :oink: :D

Un po' come nei giochini di una volta (tipo Monkey Island, se sai di cosa parlo, allora vuol dire che sei "vecchio" :Prrr: ) bisogna aguzzare l'ingegno in questo 3d :Prrr:

Circa la rom,usavo la slimlinaro che è sempre una derivata, se dici che questa gira bene la tengo in considerazione, avevo pensato anche alle cm ma già da un pò le evito, non sono più quelle di una volta che erano ottime rom.

Anch'io seguivo la SlimLinaro e per un periodo l'ho utilizzata, ma poi, visto che si parlava di abbandono da parte di Klasmad (non ricordo il vecchio Nick) allora ho provato varie rom, passando a CM, AOKP, CarbonRom, Slimkat e SlimSaber e poi sono rimasto sulla SlimSaber che mi è sembrata la migliore.

Poi vedi tu, ma un giretto te lo consiglio vivamente ;)

Bibe
30-09-2014, 20:21
Ti prendo sul serio e mi sono sottoscritto alla discussione su altro forum,
seguo e installo quanto prima.

RRR1
30-09-2014, 20:39
Ti prendo sul serio e mi sono sottoscritto alla discussione su altro forum,
seguo e installo quanto prima.

Mi sto un po' perdendo..... la ridondanza dei 3d alle volte porta scompenso anche nelle menti più eccelse :ciapet:

Tony1485
03-10-2014, 18:09
Cari ragazzi,
dopo 4 anni di onorato servizio ho mandato in pensione il caro S2 (dato a mia sorella) e sono passato al fantastico Galaxy note 3 Neo (http://www.mediafire.com/convkey/f0b1/ffa3odsgd4n4097fg.jpg): vabbé... tutto un altro pianeta ovviamente :sofico: :D !!! Considerando che l'ho pagato 100€ in meno di quanto pagai l'S2 4 anni fa su ebay, è stato assolutamente un affare !!!
Comunque, di conseguenza a ciò, penso che sarò meno presente su questo forum, seguendo quello del Note 3, sempre qui su HwUpgrade (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=41606175&posted=1#post41606175).
Semplicemente un grazie a tutti voi amici che in questi anni mi avete aiutato a sfruttare tutte le potenzialità dell'S2 e a capirci qualcosa in più del mondo Android.
A presto ;) !!!

Bibe
04-10-2014, 07:35
Ah ah,,,,:D

https://it.wikipedia.org/wiki/Samsung_GT-i9100_Galaxy_S_II

fubo
04-10-2014, 08:17
Cari ragazzi,
dopo 4 anni di onorato servizio ho mandato in pensione il caro S2 (dato a mia sorella) e sono passato al fantastico Galaxy note 3 Neo (http://www.mediafire.com/convkey/f0b1/ffa3odsgd4n4097fg.jpg): vabbé... tutto un altro pianeta ovviamente :sofico: :D !!! Considerando che l'ho pagato 100€ in meno di quanto pagai l'S2 4 anni fa su ebay, è stato assolutamente un affare !!!
Comunque, di conseguenza a ciò, penso che sarò meno presente su questo forum, seguendo quello del Note 3, sempre qui su HwUpgrade (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=41606175&posted=1#post41606175).
Semplicemente un grazie a tutti voi amici che in questi anni mi avete aiutato a sfruttare tutte le potenzialità dell'S2 e a capirci qualcosa in più del mondo Android.
A presto ;) !!!

Auguri! Personalmente dopo l'esperienza di s2 e della comunità di sviluppatori che mi sta garantendo una longevità che non mi aspettavo, mi orienterò sempre sul capostipite di gamma, che comunque raccoglierà la comunità più ampia.

Sent from my kitkat'd I9100

fubo
04-10-2014, 08:22
Per tutti coloro che usano kitkat sul nostro s2 e hanno problemi col fuse bug, sembra che abbiano scoperto il motivo e hanno fatto una prima patch.
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?p=55788632

Sent from my kitkat'd I9100

Tony1485
04-10-2014, 08:37
Auguri! Personalmente dopo l'esperienza di s2 e della comunità di sviluppatori che mi sta garantendo una longevità che non mi aspettavo, mi orienterò sempre sul capostipite di gamma, che comunque raccoglierà la comunità più ampia.

Sent from my kitkat'd I9100

1. Grazie ;) !!
2. In effetti il Note 3 Neo fa parte comunque dei top di gamma. Almeno finora, nonostante la TouchWiz non lagga ed è bello fluido. Inoltre è stato tra i primi Samsung ad essere aggiornato ad Android 4.4.2, anche prima dell'S5 ad esempio !!

Tony1485
04-10-2014, 08:40
Veramente s2 ha tre anni 😛

Ehm.... ero convinto di più. Comunque vabbé..... l'ho stressato talmente tanto che è come se ne avesse 4 AhahahaahaHaH :mc: :sbonk: !!!

fubo
04-10-2014, 12:38
1. Grazie ;) !!
2. In effetti il Note 3 Neo fa parte comunque dei top di gamma. Almeno finora, nonostante la TouchWiz non lagga ed è bello fluido. Inoltre è stato tra i primi Samsung ad essere aggiornato ad Android 4.4.2, anche prima dell'S5 ad esempio !!

I neo non sono top di gamma. Sono versioni low cost dei top, come i vari plus o active.

Sent from my kitkat'd I9100

mbenecchi
04-10-2014, 15:24
I neo non sono top di gamma. Sono versioni low cost dei top, come i vari plus o active.

Sent from my kitkat'd I9100

esatto

Tony1485
04-10-2014, 16:03
esatto

Vabbé... cmq se vi guardate diverse recensioni sul tubo vedete che rispetto al fratello maggiore top gamma ha prestazioni praticamente identiche e quindi comunque è un ottimo prodotto. Dovrebbe anche ricevere l'aggiornamento ad Android L. Vedremo..... comunque finora sono pienamente soddisfatto, perché per il mio uso è esattamente quello che cercavo.
(vabbene, magari non è top gamma, ma pazienza :p ...)

fubo
04-10-2014, 21:36
Quello che intendevo non è questione di prestazioni o aggiornamenti ufficiali. Samsung garantirebbe (e non sempre) 2 anni di aggiornamenti, quindi dismette il prodotto. La comunità porta poi avanti gli aggiornamenti non ufficiali. I top di gamma hanno comunità che lavorano per anni, a differenza dei derivati. E questo è quello che interessa a me. Oggi l's2 sarebbe da scaffale se non ci fosse cyano o slimkat.

Sent from my kitkat'd I9100

Tony1485
05-10-2014, 08:25
Quello che intendevo non è questione di prestazioni o aggiornamenti ufficiali. Samsung garantirebbe (e non sempre) 2 anni di aggiornamenti, quindi dismette il prodotto. La comunità porta poi avanti gli aggiornamenti non ufficiali. I top di gamma hanno comunità che lavorano per anni, a differenza dei derivati. E questo è quello che interessa a me. Oggi l's2 sarebbe da scaffale se non ci fosse cyano o slimkat.

Sent from my kitkat'd I9100

Beh guarda, stiamo parlando di due approcci diversi. Anch'io ho avuto un S2 sul quale ho smanettato e provato diverse rom e recovery. Alla fine però, specie con le ultime Cyano, stavo avendo diversi problemi, reboot spontanei, ecc.. tale che la rom era di fatto inutilizzabile. E diverse volte ho dovuto formattare tutto d'accapo, anche di fretta, dato che il cellulare mi sarebbe servito il giorno dopo. Insomma, quello che voglio dire è che, anche se dopo i due anni Samsung non dovesse aggiornarlo più, non mi importerebbe. Dato che l'essenziale per me è che rimanga fluido e con le funzioni che ha adesso. Mentre spesso in passato sull'S2, alcune ROM ufficiali hanno letteralmente minato la stabilità del sistema e l'esperienza d'uso. Quindi non è detto che aggiornare sia sempre la soluzione giusta. Poi sicuramente dopo un 4-5 anni arriverà il momento di cambiare anche il Note 3 Neo (ad esempio perché la batteria non durerà più o semplicemente perché esteticamente sarà pieno di graffi e urti) e, di conseguenza, avrò tutte le nuove features di un nuovo prodotto.

Bibe
05-10-2014, 08:51
Se ti tiene la rom di serie non aggiornata il telefono con il tempo rallenta
di sicuro,questo è scontato.

cyano difatti è una rom poco valida in questo momento,
in passato era tutta un'altra cosa...

Adesso le migliori,per altri terminali e anche per questo,
sono le slimkat e derivate,
vedi su questo terminale slimsaber o slimlinaro ad esempio.

Il telefono non rallenta e non ha impuntamenti,
visto poi che usano 4.4.4 rimane sempre aggiornato come e meglio
dei terminali che il produttore rilascia a breve distanza di tempo
solo per cercare di aumentare le proprie vendite.

Tony1485
05-10-2014, 10:51
Se ti tiene la rom di serie non aggiornata il telefono con il tempo rallenta
di sicuro,questo è scontato.

cyano difatti è una rom poco valida in questo momento,
in passato era tutta un'altra cosa...

Adesso le migliori,per altri terminali e anche per questo,
sono le slimkat e derivate,
vedi su questo terminale slimsaber o slimlinaro ad esempio.

Il telefono non rallenta e non ha impuntamenti,
visto poi che usano 4.4.4 rimane sempre aggiornato come e meglio
dei terminali che il produttore rilascia a breve distanza di tempo
solo per cercare di aumentare le proprie vendite.

Dipende... secondo me non è così scontato..... e anche se dovesse rallentare, basta fare un ripristino allo stato di fabbrica e reinstallare tutto (col vantaggio che sei tu a scegliere quando ripristinare il telefono e non ti molla così all'improvviso).

Si, che la Cyano sia peggiorata l'ho letto e sperimentato di persona...

Ho provato una slimkat (basata su KK 4.4.2) e 1 riavvio si e uno no mi perdeva tutte le impostazioni.... Sicuramente adesso è migliorata, ma non mi è andato di rischiare.
Ad esempio, adesso che l'ho dato a mia sorella, ci ho messo sopra la NeatROM 8 (http://forum.xda-developers.com/galaxy-s2/development-derivatives/rom-i9100-aosp-neatrom-v5-8-t2603169), che penso sia meglio e più stabile.

Ma a quel punto sta a te, utilizzatore, non farti trarre in inganno a cambiare telefono appena esce quello nuovo, solo perché ha Android aggiornato, e tenerti il tuo modello per almeno 3 anni.

Poi si tratta di "filosofia" e di "stile di uso". Ognuno ha i suoi ed è difficile (e non è il mio obiettivo) farglieli cambiare. L'importante è che non si scrivano frasi tipo "è scontato che va così" perché non è sempre vero. Dipende tutto dall'uso che se ne fa di uno smartphone così come di un pc o di qualsiasi altro oggetto tecnologico e non.

fubo
05-10-2014, 11:57
Beh guarda, stiamo parlando di due approcci diversi. Anch'io ho avuto un S2 sul quale ho smanettato e provato diverse rom e recovery. Alla fine però, specie con le ultime Cyano, stavo avendo diversi problemi, reboot spontanei, ecc.. tale che la rom era di fatto inutilizzabile. E diverse volte ho dovuto formattare tutto d'accapo, anche di fretta, dato che il cellulare mi sarebbe servito il giorno dopo. Insomma, quello che voglio dire è che, anche se dopo i due anni Samsung non dovesse aggiornarlo più, non mi importerebbe. Dato che l'essenziale per me è che rimanga fluido e con le funzioni che ha adesso. Mentre spesso in passato sull'S2, alcune ROM ufficiali hanno letteralmente minato la stabilità del sistema e l'esperienza d'uso. Quindi non è detto che aggiornare sia sempre la soluzione giusta. Poi sicuramente dopo un 4-5 anni arriverà il momento di cambiare anche il Note 3 Neo (ad esempio perché la batteria non durerà più o semplicemente perché esteticamente sarà pieno di graffi e urti) e, di conseguenza, avrò tutte le nuove features di un nuovo prodotto.

Hai detto bene, sono due approcci diversi. Su s2 samsung per stare dietro a jelly bean ha appesantito le sue app, la comunità ha aiutato a snellirlo. E poi se un hw funziona bene perché cambiarlo? Non tutti possono cambiare ogni 2 o 3 anni. Con 30 euro rinnovi la batteria è vai avanti.
E questo anche il motivo per cui preferisco i top di gamma. Ad esempio, la cura con cui si lavora su s2 plus non ha nulla a che vedere con quella con cui si lavora su s2.
Se oggi l's2 mi lasciasse, punterei solo su s4 o s5.

Sent from my kitkat'd I9100

RRR1
05-10-2014, 13:42
Mi inserisco anch'io in questa bella discussione.
E' da inizio primavera che ho la SlimSaber. Ottima rom derivata dalla Slimkat.
Nessuna delusione. Rom consigliatissima.
Reboot veramente sporadici, causati da flash appena effettuati delle nuove rom che installo ogni circa 15 giorni per non installare sempre l'ultima.
Sempre utilizzato ART da quando è uscito.

Gli svantaggi delle rom stock sono tutti quei bloatware che Samsung ha ben imparato ad installare sui suoi nuovi dispositivi.
Ho "smanettato" su molti S3, S4 e S5 di amici e ho visto che la brutta abitudine di infarcire il telefono di cose inutili non si è attenuato nel corso del tempo.
Samsung riesce ad infilare un sacco di inutilità, ma poi di partenza ti setta il Risparmio energetico...... basterebbe eliminare il bloatware e non servirebbe.

Poi come sempre
IMHO
Rik ;)

Tony1485
05-10-2014, 14:52
Mi inserisco anch'io in questa bella discussione.
[...]. Gli svantaggi delle rom stock sono tutti quei bloatware che Samsung ha ben imparato ad installare sui suoi nuovi dispositivi. Ho "smanettato" su molti S3, S4 e S5 di amici e ho visto che la brutta abitudine di infarcire il telefono di cose inutili non si è attenuato nel corso del tempo.
[...]
Poi come sempre
IMHO
Rik ;)

Certo Rik, i forum sono fatti apposta per discutere su queste cose tra appassionati ;) !!
Hai detto bene: gli svantaggi, molto spesso, sono dovuti al bloatware. Ma se, come nel mio caso, acquisti un cellulare che, con tutto il bloatware, è bello, scattante e utile, allora le motivazioni per installare rom alternative diventano davvero poche (curiosità e voglia di sperimentare a parte).
Inoltre ti assicuro che Samsung sta imparando perché, negli ultimi galaxy sta inserendo uno speciale collegamento alle Galaxy Apps che, se uno vuole, gli consentono di installare i software "consigliati" da mamma Samsung, senza doverli per forza preinstallare nella rom.
http://www.mediafire.com/convkey/aa3c/u1w54tar0dmu9gafg.jpg
Inoltre se uno effettua il root del dispositivo, può sempre usare Titanium Backup per rimuovere l'eventuale bloatware (o almeno freezarlo) e vedi che il dispositivo, anche con rom stock, acquista nuova vita!
Quindi io consiglio di cambiare rom solo se, su alcuni smartphone non top gamma, si verificano costantemente lag e ritardi nell'avvio di app del sistema. Ad esempio ad un mio amico con un Sony Xperia U che laggava da pazzi, ho installato una versione 4.4 di Cyano, e ancora oggi mi ringrazia per avergli fatto rinascere il telefono!
Insomma, si alle rom alternative ma, solo se strettamente necessario.
Sempre IMHO :D !!!

peppe22
06-10-2014, 09:11
il fattore potenza è relativo per l's2 visto che il rapporto risoluzione-hw è ancora buonissimo... il vero problema è che da jelly bean in poi samsung ha infarcito in una maniera bestiale i vari apk della touchwiz, agggiungendo qualche funzione ma appesantendolo in modo ingiustificato, che non sono mai riuscito a spiegarmi in questi anni... la cosa non è limitata all's2, io lo vedo con s3 che spesso gira persino peggio e con l's4 di un amico che non ha quella reattività che dovrebbe avere un top gamma... s5 fa meglio(lo ha mia cugina) ma non offre comunque quella sensazione che trasmette un htc one(sia m7 che m8) o un sony xperia z1-z2-z3...

l'ultima release di samsung talmente veloce da non farmi invidiare altre marche fu la 4.0.4(soprattutto le ultime)... ma anche li c'era stato un piccolo calo lato performance rispetto al MOSTRUOSO 2.3 che usciva con l's2... ragazzi li samsung non so che avesse fatto ma l's2 con la 2.3.6 fa il culo a s4-s5 con la 4.4.2, perchè la touchwiz era codificata meglio e per certi versi offriva persino più funzioni utili (vi ricordate il social hub ora scomparso?)... non avete idea quanto rimpiango quell'anno e quella release software, ci tenevo aperti un botto di apps+browser con 2 video in flash in 1080p senza che facesse una piega...

...cmq la colpa non credo sia solo di samsung, secondo me anche google ha fatto la sua parte, soprattutto con i play services che succhiano un mare di ram, nella 2.3 l'os usava circa 80-120mb, contro i 400-500 della 4.1.2 in poi e i 250-300 di ics...

peccato... cmq sono d'accordo con fubo, conviene sempre prendere i top gamma, sia sul versante longevità che fluidità, e anche per supporto, visto che in genere gli sviluppatori preferiscono i top anche e poi ci sviluppano a lungo...

Ivan69mi
07-10-2014, 09:05
Ciao a tutti

Poichè sono un po' stufo della CM, che ultimamente sul mio S2 in accoppiata con K9 mi genera non pochi problemi, ero intenzionato a (ri)provare qualche altra ROM

Premesso che in passato avevo provato la Carbon, che mi piaceva parecchio ma mi dava problemi di reboot abbastanza frequenti (contrariamente alla CM che invece sembra essere più stabile), mi sto orientando su SlimKat e derivate

Ciò che più mi interessa in una ROM sono stabilità e possibilità di personalizzazione... l'utilizzo alla fin fine è telefono+sms+whatsapp+email+gps, giochi poco o niente, musica poco o niente... ogni tanto qualche video che mi piacerebbe girare su TV via miracast o similari (ma con S2 mi sa che non è possibile)

Purtroppo sono però un po' confuso...

Meglio orientarsi su SlimKat, su SlimSaber o SlimLinaro? Tra le tre la SlimKat sembra quella che può garantire supporto e nuove versioni più a lungo... ma a livello di stabilità vi sento parlare molto bene di Slimlinaro... o sbaglio?
O buttarsi su qualcos'altro anche eventualmente non ultima versione (intendo minimo 4.3.x a salire, non importa se non è 4.4.4)? Kernel più stabile (non mi interessa OC o altro, mi piacerebbe lo swipe/tap to wakeup, ma non è indispensabile)?

Mi date qualche dritta per favore? :confused:

Fatal Frame
14-10-2014, 10:58
Il Samsung Galaxy S2 di mia sorella si è spento e riavviato.

Per le prime 2 volte chiedeva la password di crittografia (mai crittografato nulla), successivamente rimaneva fisso alla schermata di accensione.

Sono andato nella recovery e dava tanti errori in rosso, al wipe data si è bloccato e da li' non si è più acceso :/

Secondo voi cosa è successo ?? Secondo me si è corrotta la memoria. Infatti mia sorella dice che stava usando semplicemente Chat ON e poi si è spento di colpo :(

E' recuperabile o posso buttarlo via ??

Ivan69mi
14-10-2014, 13:23
Il Samsung Galaxy S2 di mia sorella si è spento e riavviato.

Per le prime 2 volte chiedeva la password di crittografia (mai crittografato nulla), successivamente rimaneva fisso alla schermata di accensione.

Sono andato nella recovery e dava tanti errori in rosso, al wipe data si è bloccato e da li' non si è più acceso :/

Secondo voi cosa è successo ?? Secondo me si è corrotta la memoria. Infatti mia sorella dice che stava usando semplicemente Chat ON e poi si è spento di colpo :(

E' recuperabile o posso buttarlo via ??

Io proverei a darlo in pasto a Odin... non si sa mai, e per buttar via c'è sempre tempo

Ivan69mi
14-10-2014, 13:23
Ciao a tutti

Poichè sono un po' stufo della CM, che ultimamente sul mio S2 in accoppiata con K9 mi genera non pochi problemi, ero intenzionato a (ri)provare qualche altra ROM

Premesso che in passato avevo provato la Carbon, che mi piaceva parecchio ma mi dava problemi di reboot abbastanza frequenti (contrariamente alla CM che invece sembra essere più stabile), mi sto orientando su SlimKat e derivate

Ciò che più mi interessa in una ROM sono stabilità e possibilità di personalizzazione... l'utilizzo alla fin fine è telefono+sms+whatsapp+email+gps, giochi poco o niente, musica poco o niente... ogni tanto qualche video che mi piacerebbe girare su TV via miracast o similari (ma con S2 mi sa che non è possibile)

Purtroppo sono però un po' confuso...

Meglio orientarsi su SlimKat, su SlimSaber o SlimLinaro? Tra le tre la SlimKat sembra quella che può garantire supporto e nuove versioni più a lungo... ma a livello di stabilità vi sento parlare molto bene di Slimlinaro... o sbaglio?
O buttarsi su qualcos'altro anche eventualmente non ultima versione (intendo minimo 4.3.x a salire, non importa se non è 4.4.4)? Kernel più stabile (non mi interessa OC o altro, mi piacerebbe lo swipe/tap to wakeup, ma non è indispensabile)?

Mi date qualche dritta per favore? :confused:

Nessuno?

Fatal Frame
14-10-2014, 13:25
Io proverei a darlo in pasto a Odin... non si sa mai, e per buttar via c'è sempre tempo
Ma in modalità download non va.

Sennò l'avrei già fatto

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Fatal Frame
15-10-2014, 14:11
Ma in modalità download non va.

Sennò l'avrei già fatto

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
??

Ivan69mi
15-10-2014, 16:11
??

Scusa... non avevo capito che non si accendeva proprio più... cioè anche lasciandolo in carica tipo 1 notte, o togliendo e rimettendo batteria e tenendo il pwr premuto x 10 sec non succede niente? Nessun modo per mandarlo in download mode?

Se è così allora temo proprio che non ci sia niente da fare...

jeremj
18-10-2014, 00:09
Dipende... secondo me non è così scontato..... e anche se dovesse rallentare, basta fare un ripristino allo stato di fabbrica e reinstallare tutto (col vantaggio che sei tu a scegliere quando ripristinare il telefono e non ti molla così all'improvviso).

Si, che la Cyano sia peggiorata l'ho letto e sperimentato di persona...

Ho provato una slimkat (basata su KK 4.4.2) e 1 riavvio si e uno no mi perdeva tutte le impostazioni.... Sicuramente adesso è migliorata, ma non mi è andato di rischiare.
Ad esempio, adesso che l'ho dato a mia sorella, ci ho messo sopra la NeatROM 8 (http://forum.xda-developers.com/galaxy-s2/development-derivatives/rom-i9100-aosp-neatrom-v5-8-t2603169), che penso sia meglio e più stabile.

Ma a quel punto sta a te, utilizzatore, non farti trarre in inganno a cambiare telefono appena esce quello nuovo, solo perché ha Android aggiornato, e tenerti il tuo modello per almeno 3 anni.

Poi si tratta di "filosofia" e di "stile di uso". Ognuno ha i suoi ed è difficile (e non è il mio obiettivo) farglieli cambiare. L'importante è che non si scrivano frasi tipo "è scontato che va così" perché non è sempre vero. Dipende tutto dall'uso che se ne fa di uno smartphone così come di un pc o di qualsiasi altro oggetto tecnologico e non.

Al momento il Note 3 Neo è aggiornato alla 4.4.2, se verrà aggiornato ad Android L è presto a dirlo.

Fatal Frame
18-10-2014, 07:31
Scusa... non avevo capito che non si accendeva proprio più... cioè anche lasciandolo in carica tipo 1 notte, o togliendo e rimettendo batteria e tenendo il pwr premuto x 10 sec non succede niente? Nessun modo per mandarlo in download mode?

Se è così allora temo proprio che non ci sia niente da fare...
Lo sto vendendo come non funzionante sul baia.

No nulla da fare ...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Rubberick
01-11-2014, 22:28
aglia... ho fatto un aggiornamento per provare a rootare l's2 su rom slimbean dopo aver messo la philz e mi ha sputtanato il cell

non mi da + imei ne nulla segna sconosciuto

fortunatamente ho un backup della cartella efs

come faccio a ripristinarlo?

Bibe
02-11-2014, 09:11
Da recovery,
restore e cartella efs,
devi avere i file nella memoria interna o su sd,
dovrebbe leggerli.

Pino67
19-11-2014, 10:26
Ciao a tutti, non trovando la soluzione al mio problema ho deciso di scrivere qui:
un mio amico mi ha dato il suo vecchio S2 per cercare di ripristinarlo senza portarlo in assistenza e fargli spendere cifre assurde.
vi spiego il problema:
In pratica lui me lo ha dato con l'aggiornamento più vecchio del 4.1.2 (non ricordo la versione), rimaneva bloccato sulla scritta samsung senza andare oltre.
Allora ho deciso di aggiornarlo all'ultimo aggiornamento, il 4.1.2 (sperando di ripristinarlo) con Odin.
L'aggiornamento è riuscito con successo pero rimane sempre una variante del problema di prima rimane come se fosse in loop, con la finestrella con titolo "Aggiornamento sistema opeativo Android" e sotto il cerchio che continua a girare con scritto "Apertura applicazioni in corso".
Il problema non è ripristinare lo smarthphone ma recuperare il contenuto al suo interno, in quanto ci sono foto e video di 3 anni della nostra vita e sarebbe un gran peccato perderle.
Come posso recuperare i dati al suo interno o ripristinare il dispositivo senza wipparlo?
Grazie

Ivan69mi
19-11-2014, 12:13
Ciao a tutti, non trovando la soluzione al mio problema ho deciso di scrivere qui:
un mio amico mi ha dato il suo vecchio S2 per cercare di ripristinarlo senza portarlo in assistenza e fargli spendere cifre assurde.
vi spiego il problema:
In pratica lui me lo ha dato con l'aggiornamento più vecchio del 4.1.2 (non ricordo la versione), rimaneva bloccato sulla scritta samsung senza andare oltre.
Allora ho deciso di aggiornarlo all'ultimo aggiornamento, il 4.1.2 (sperando di ripristinarlo) con Odin.
L'aggiornamento è riuscito con successo pero rimane sempre una variante del problema di prima rimane come se fosse in loop, con la finestrella con titolo "Aggiornamento sistema opeativo Android" e sotto il cerchio che continua a girare con scritto "Apertura applicazioni in corso".
Il problema non è ripristinare lo smarthphone ma recuperare il contenuto al suo interno, in quanto ci sono foto e video di 3 anni della nostra vita e sarebbe un gran peccato perderle.
Come posso recuperare i dati al suo interno o ripristinare il dispositivo senza wipparlo?
Grazie

In teoria un wipe non dovrebbe cancellarti il contenuto della memoria interna, solamente i dati relativi all utente e la memoria dedicata al sistema (se ricordo bene circa 2gb in partizione separata)
Nell'attuale fase di "aggiornamento" se colleghi il dispositivo con USB al PC potrebbe essere che venga comunque riconosciuto e dovresti essere in grado di accedere alla memoria interna...
In alternativa potresti provare a flashare una recovery che ti permetta di montare storage/sdcard0 senza dover entrare nell'OS, tipo CWM

Pino67
19-11-2014, 13:07
In teoria un wipe non dovrebbe cancellarti il contenuto della memoria interna, solamente i dati relativi all utente e la memoria dedicata al sistema (se ricordo bene circa 2gb in partizione separata)
Nell'attuale fase di "aggiornamento" se colleghi il dispositivo con USB al PC potrebbe essere che venga comunque riconosciuto e dovresti essere in grado di accedere alla memoria interna...
In alternativa potresti provare a flashare una recovery che ti permetta di montare storage/sdcard0 senza dover entrare nell'OS, tipo CWM

Io tempo fa feci un hard reset con il mio Lg HD 4x e dopo non c'era più nessun mio dato nella memoria interna... forse per l' s2 è diverso? non lo so...
Collegando il dispositivo al pc non risulta nulla... in Kies dice collegamento in corso ma non accade nulla....
Potresti spiegarmi come usare questo CWM e flashare la memoria interna senza cancellare dati?

Ivan69mi
19-11-2014, 13:24
Io tempo fa feci un hard reset con il mio Lg HD 4x e dopo non c'era più nessun mio dato nella memoria interna... forse per l' s2 è diverso? non lo so...
Collegando il dispositivo al pc non risulta nulla... in Kies dice collegamento in corso ma non accade nulla....
Potresti spiegarmi come usare questo CWM e flashare la memoria interna senza cancellare dati?

Premesso che si tratta comunque di operazioni potenzialmente pericolose e che non mi assumo alcuna responsabilità, ti giro link in PM
Una volta fatto quanto indicato, nella recovery dovrai accedere a "mounts and storage", quindi "mount USB storage"
Collegando il telefono al PC dovresti a questo punto rilevare due nuove unità esterne, una x la mem interna ed una x la uSD
Buon backup

Pino67
19-11-2014, 14:36
Premesso che si tratta comunque di operazioni potenzialmente pericolose e che non mi assumo alcuna responsabilità, ti giro link in PM
Una volta fatto quanto indicato, nella recovery dovrai accedere a "mounts and storage", quindi "mount USB storage"
Collegando il telefono al PC dovresti a questo punto rilevare due nuove unità esterne, una x la mem interna ed una x la uSD
Buon backup

Cavolo pensavo funzionasse davvero questo procedimento, però arrivato al punto in cui faccio "Mount USB Storage" non accade nulla nel mio pc non risulta ne la micro sd nè la memoria interna... ho provato a montare le varie cartelle ma nulla... consigli?

Ivan69mi
19-11-2014, 14:53
Cavolo pensavo funzionasse davvero questo procedimento, però arrivato al punto in cui faccio "Mount USB Storage" non accade nulla nel mio pc non risulta ne la micro sd nè la memoria interna... ho provato a montare le varie cartelle ma nulla... consigli?

Hai provato a verificare in Gestione Dispositivi se per caso risulta qualcosa di non riconosciuto? Probabilmente è solo una questione di drivers non installati
Nel caso puoi provare a scaricare ed installare "Adb Driver - Universal Android USB Driver"

Pino67
19-11-2014, 15:17
Hai provato a verificare in Gestione Dispositivi se per caso risulta qualcosa di non riconosciuto? Probabilmente è solo una questione di drivers non installati
Nel caso puoi provare a scaricare ed installare "Adb Driver - Universal Android USB Driver"

I driver su gestione dispositivi risultano ho provato anche con il programmino che mi hai dato tu ma non vede nessuna delle 2 memorie.... :cry:

Ivan69mi
19-11-2014, 15:41
I driver su gestione dispositivi risultano ho provato anche con il programmino che mi hai dato tu ma non vede nessuna delle 2 memorie.... :cry:

Guarda... allora proprio non saprei

Già che sei nella recovery, prova a fare un wipe cache e un wipe dalvik e vedi se riesci a far ripartire il telefono

Alla peggio fai anche un wipe data - factory reset se proprio non c'è altra soluzione... come ti ho detto a me non ha cancellato i dati dalla sd interna (ne tantomeno da quella ext), ma è cmq a tuo rischio e pericolo

Mi spiace di non esserti stato d'aiuto... ciao

Pino67
19-11-2014, 16:07
Guarda... allora proprio non saprei

Già che sei nella recovery, prova a fare un wipe cache e un wipe dalvik e vedi se riesci a far ripartire il telefono

Alla peggio fai anche un wipe data - factory reset se proprio non c'è altra soluzione... come ti ho detto a me non ha cancellato i dati dalla sd interna (ne tantomeno da quella ext), ma è cmq a tuo rischio e pericolo

Mi spiace di non esserti stato d'aiuto... ciao

Grande! Ho risolto!
In pratica tramite questo tuo consiglio di usare questa recovery ho trovato un programma che si chiama "AROMA File Manager" e l'ho fatto partire tramite la tua recovery e tramite questo non ho fatto altro che copiare tutte le foto, video e documenti importanti e spostarli dentro la Micro SD!
GRAZIE!!!! :D

Ivan69mi
19-11-2014, 16:14
Grande! Ho risolto!
In pratica tramite questo tuo consiglio di usare questa recovery ho trovato un programma che si chiama "AROMA File Manager" e l'ho fatto partire tramite la tua recovery e tramite questo non ho fatto altro che copiare tutte le foto, video e documenti importanti e spostarli dentro la Micro SD!
GRAZIE!!!! :D

Ottimo, in effetti non mi ricordavo che nella recovery c'era un file manager... è un po' che non la uso
Prego, figurati!

Ciao

peppe22
19-11-2014, 22:03
Ottimo, in effetti non mi ricordavo che nella recovery c'era un file manager... è un po' che non la uso
Prego, figurati!

Ciao

aroma non è incluso nelle recovery... si flasha come una comune rom, ma al posto del flash parte il programma stesso, è una manna dal cielo per centianaia di casi in cui si deve operare su TUTTI i file da recovery...

Pino67
19-11-2014, 23:13
Comunque sia giusto per informazione oltre ad aver recuperato tutti i dati facendo un hard reset il telefono è ritornato come nuovo.

Ivan69mi
20-11-2014, 09:16
Comunque sia giusto per informazione oltre ad aver recuperato tutti i dati facendo un hard reset il telefono è ritornato come nuovo.

Con Hard Reset intendi il Wipe Data - Factory Reset?
Se si, i dati sulla memoria interna sono infine stati cancellati o no?

Ivan69mi
20-11-2014, 09:18
aroma non è incluso nelle recovery... si flasha come una comune rom, ma al posto del flash parte il programma stesso, è una manna dal cielo per centianaia di casi in cui si deve operare su TUTTI i file da recovery...

boh... non ricordo, ne ho cambiate talmente tante che sinceramente non ricordo più cosa c'è già incluso e cosa no
probabilmente mi sto confondendo con qualche recovery dei tablet, ma sono sicuro che almeno in una di quelle da me provate sui miei vari device c'era incluso un file manager, senza doverlo flashare/eseguire a parte
:confused:

Pino67
20-11-2014, 10:17
No i file dell'utente sono rimasti intatti dopo il wipe e comunque dentro questa recovery c'era anche il file manager aroma, però non so se è normale che sia cosi... l'importante che ho risolto.... grazie mille ancora =)

Ivan69mi
20-11-2014, 11:50
No i file dell'utente sono rimasti intatti dopo il wipe e comunque dentro questa recovery c'era anche il file manager aroma, però non so se è normale che sia cosi... l'importante che ho risolto.... grazie mille ancora =)

...allora ricordavo bene... evidentemente non mi sono ancora bruciato il cervello a furia di stare su 'sti aggeggi :cool:

Figurati, nessun problema, ciao

Bibe
21-11-2014, 08:36
Io sono passato a N5 da circa un anno,
il vecchio S2 passato alla moglie.

Inizialmente con rom tipo slimlinaro,
poi passato a slimkat e anche a slimsaber,
fatto stà che gli capitava spesso di avere blocchi del telefono
mentre usava la tastiera (touchpal),
ieri all'ennesimo togli e metti batteria mi sono stufato e ho fatto un downgrade,
format e installazione rom samsung 4.1.2,
con root e xposed installer.

Ora vediamo come si comporta,sicuro è meno veloce di prima,
se funziona bene amen,
se da altri problemi cambio terminale e gli prendo uno Z1 compact,
oppure meglio ancora un'altro N5....:D

Rubberick
24-11-2014, 14:37
ho un problema, ho messo la slimbean con cui mi sto trovando relativamente bene

oddio non è la mia rom preferita e sembra consumare anche relativamente parecchia batteria ma quantomeno il cell va fluido

mi trovo il SuperSU installato ma se lo apro si lamenta dicendo che non trova i binary relativi al root e dice "se hai aggiornato alla 4.3, vedi guide e affini per rootare di nuovo il device"

in effetti considerando che l'installazione della slimbean porta il cell a 4.4.4 presumo che vada ri-rootato..

ma come? se provo ad applicare la vecchia patch dei tempi della Clockwork Temporanea ovvero: Root_SuperSU.0.98-Busybox.1.20.2-signed.zip non va, anzi.. mi trovo con il cell senza accesso di rete.. con tutti i dati tipo IMEI etc non disponibili.. se poi restoro di nuovo la SlimSaber ritorna tutto normale

PS: ma se volessi mettere un kernel ad hoc ne vale la pena come risparmio energetico etc??

peppe22
24-11-2014, 17:23
ma come? se provo ad applicare la vecchia patch dei tempi della Clockwork Temporanea ovvero: Root_SuperSU.0.98-Busybox.1.20.2-signed.zip non va, anzi.. mi trovo con il cell senza accesso di rete.. con tutti i dati tipo IMEI etc non disponibili.. se poi restoro di nuovo la SlimSaber ritorna tutto normale

PS: ma se volessi mettere un kernel ad hoc ne vale la pena come risparmio energetico etc??

devi flashare lo zip di supersu, ma l'ultima versione, non quella postata da te che è vecchissima, la trovi cercando su google...

i custom kernel migliorano sempre la situazione... solo che li devi provare un pò tutti e ovviamente quello adatto alla tua attuale 4.4.4... non te ne consiglio uno in particolare perchè non usando più l's2 non ne testo da mesi

nkt
25-11-2014, 19:52
Volevo acquistare la batteria maggiorata da 2000 mah (originale) . Ho guardato su ebay ; amazon, ma non si trova più. Come è possibile? . Vi prego ditemi che viene ancora venduta

demon77
27-11-2014, 16:32
Ciao, scusate se probabilmente chiedo questa cosa per la trecntesima volta.. ma 1300 pagine di 3d sono tante. :D

I fatti: ho un GS2 con il famigerato problema della memoria flash bacata.
Pertanto per timore di giocarmelo non ho mai osato mettere su rom cucinate o farci smanettamenti vari.

Ora che in ogni caso ha i suoi anni me ne posso anche fregare e vorrei mettere su la cyanogen visto pure che c'è l'installer automatico proprio a livello niubbo.

DOMANDA: ma se ci metto la cyanogen specifica e tutto quanto sono tranquillo col brick bug????
Tempo addietro sul settore GS2 del sito cyanogen c'era un bel avvertimento in rosso relativo a sta cosa.. adesso non cè più nulla..

Markho
27-11-2014, 16:35
Ciao,
ho un problema con il mio ex gs2 che ora usa mia madre... il wifi non funziona più.... non so se è un problema HW ho SW...

monta la CM11, già fatto reset ma non succede nulla...

qualche idea?

ovviamente fuori garanzia... :muro: :muro: :muro:

29Leonardo
29-11-2014, 11:47
Oggi dopo una ridola caduta di ben 30cm il display si è completamente danneggiato (cristalli liquidi andati...),cercando in rete ho visto piu o meno cifre intorno ai 150€ per la sostituzione quindi non ne vale la pena...(non li vale il telefono ormai :doh: )

Sapete se si riesce a recuperare qualcosa vendendolo come parti di ricambio o posso gettarlo nella pattumiera?

Edit: Ho visto che teoricamente è ancora in garanzia essendo acquistato nel 22 luglio 2013...gorilla glass...e menomale...

angelosss
29-11-2014, 13:17
Posso chiedervi cosa ci fareste con un s2 dopo aver preso un note 3 neo?

demon77
29-11-2014, 16:22
Oggi dopo una ridola caduta di ben 30cm il display si è completamente danneggiato (cristalli liquidi andati...),cercando in rete ho visto piu o meno cifre intorno ai 150€ per la sostituzione quindi non ne vale la pena...(non li vale il telefono ormai :doh: )

Sapete se si riesce a recuperare qualcosa vendendolo come parti di ricambio o posso gettarlo nella pattumiera?

Edit: Ho visto che teoricamente è ancora in garanzia essendo acquistato nel 22 luglio 2013...gorilla glass...e menomale...

complimenti per la sfiga.
con una caduta come descritta riuscire a sfasciare il vetro è come fare zero alla schedina.. difficile quasi come fare 13 :)

Comunque no, spazzatura no.
Buttalo su ebay specificando che funziona ma lo schermo è andato.. venti euro li recuperi per chi cerca pezzi di ricambio...

angelosss
30-11-2014, 05:42
Ciao chiedo un info al volo al volo
Ho un tablet asus k012 e un Samsung galax s2, devo decidere chi dei due e meglio da usare per il thetrering cioè devono inviare la connessione dati....

Bibe
30-11-2014, 08:41
Impossibile dirlo così visto che dipende da diversi fattori,
in primis l'operatore mobile con cui ti colleghi,
quindi provali entrambi e vedi tu direttamente quale sia il migliore.

angelosss
30-11-2014, 09:36
in questo momento meglio s2, potrebbe essere che oggi è domenica e la rete non è affollata..

Vash_85
30-11-2014, 14:28
Volevo acquistare la batteria maggiorata da 2000 mah (originale) . Ho guardato su ebay ; amazon, ma non si trova più. Come è possibile? . Vi prego ditemi che viene ancora venduta

è uscita fuori produzione.:)

RRR1
30-11-2014, 17:31
La batteria da 2000 è mille volte avanti quella da 1650 o ai vari cloni.

In questi giorni stavo testando un clone ricevuto in regalo da 1800 usato raramente, una batteria originale Samsung da 1650 usata 3 anni e una da 2000 usata pochissimi mesi.

Nell'ordine vince quella da 2000, seguita a molta distanza (ovviamente) da quella a 1650 e nettamente dietro il clone da 1800.

Un vero peccato che quella da 2000 non venga più prodotta :mad:
Vuol dire che il nostro S2 è destinato a morire per mancanza di energia, più che per obsolescenza. :mad:

Rubberick
08-12-2014, 12:26
devi flashare lo zip di supersu, ma l'ultima versione, non quella postata da te che è vecchissima, la trovi cercando su google...

i custom kernel migliorano sempre la situazione... solo che li devi provare un pò tutti e ovviamente quello adatto alla tua attuale 4.4.4... non te ne consiglio uno in particolare perchè non usando più l's2 non ne testo da mesi

ho provato a cercare una versione aggiornata del root super su ma non sono sicuro se sto scaricando quello giusto

potreste linkarmelo? Root_SuperSU che versione?

antonio2010
08-12-2014, 18:27
Scusate una informazione su questo cellulare: Ha il supporto Java?
A quanto pare è necessario per la firma digitale e per altre preziose utilities.
Volevo accedere alla firma digitale con aruba e ho visto che ci vuole un cellulare che abbia un supporto Java.
Sul loro sito leggo:
Samsung OS con supporto JavaME almeno MIDP2.0 /CLDC 1.0

Come faccio a sapere se è gia installato o meno? Il telefono è stato aggiornato all'ultimo sistema operativo.
Grazie
Antonio

megthebest
08-12-2014, 18:40
ho provato a cercare una versione aggiornata del root super su ma non sono sicuro se sto scaricando quello giusto

potreste linkarmelo? Root_SuperSU che versione?
qui lo zip della 2.17 flashabile da recovery

http://download.chainfire.eu/591/SuperSU/BETA-SuperSU-v2.17.zip

fubo
08-12-2014, 20:33
Xké non la 2.37? http://download.chainfire.eu/supersu

Sent by my kitkat'd I9100

megthebest
08-12-2014, 20:54
Xké non la 2.37? http://download.chainfire.eu/supersu

Sent by my kitkat'd I9100
Le ultime release dalla 2.23 in poi sono specifiche es ottimizzate per lollipop, se si ha 4.4.4 o inferiori, vanno bene tutte le 2.1x. Io ad esempio sul nexus ho la 2.15 su kitkat 4.4.4 e la 2.38 beta di ieri su lollipop secondaria su multirom

Rubberick
09-12-2014, 09:55
http://forum.xda-developers.com/galaxy-s2/orig-development/ics-jb-supersu-stock-recovery-t2796008

ieri ho montato questa.. va bene lo stesso? o magari non è ufficiale e piena di rootkits? XDD

fubo
09-12-2014, 10:52
Le ultime release dalla 2.23 in poi sono specifiche es ottimizzate per lollipop, se si ha 4.4.4 o inferiori, vanno bene tutte le 2.1x. Io ad esempio sul nexus ho la 2.15 su kitkat 4.4.4 e la 2.38 beta di ieri su lollipop secondaria su multirom

SuperSU ti dà due cose: il binario su (e questo potrebbe non contenere novità specifiche per KK e inferiori come da te detto) e l'app di interfacciamento, e questa in qualcosa cambia (anche solo il tema). Inoltre lo store dovrebbe chiederti di aggiornarla comunque. Io su KK uso sempre l'ultima.

Rubberick
28-01-2015, 02:22
sto avendo un problema strano

sono con la slimsaber ultima release...

ebbene Skype... ultimo aggiornamento funziona come messanger...
posso mandare e ricevere messaggi

ma se provo a fare una chiamata o una videochiamata, si blocca.. nel senso che stacca, si chiude subito e non parte la telefonata, ritorna anzi alla vista di tutti i contatti...

stessa cosa succede con la videochiamata.. solo con un pò di lag in + perchè prova prima ad aprire la schermata video, da picche e torna sulla schermata dei contatti

sia in rete 3g con vodafone sia in wifi in fibra telecom

cosa può essere? un problema di rete con slimsaber che blocca porte o protocolli utili a skype? :?

fubo
28-01-2015, 07:05
Dubito. Per caso hai un ad blocker?

Sent by my NeatROM'd SM-G900F, aka Galaxy S5

Rubberick
28-01-2015, 09:12
Dubito. Per caso hai un ad blocker?

Sent by my NeatROM'd SM-G900F, aka Galaxy S5

non direi a meno che non sia installato di base.. ma.. no.. :\

ho provato anche a rimuvere l'app, cancellarne i dati e reinstallare.. ma non so che fare..

fubo
28-01-2015, 09:15
Provato con versione vecchia di Skype?

Sent by my NeatROM'd SM-G900F, aka Galaxy S5

Rubberick
28-01-2015, 11:41
Provato con versione vecchia di Skype?

Sent by my NeatROM'd SM-G900F, aka Galaxy S5

non saprei dove la posso recuperare?

anche se penso il problema non sia Skype di per se ma l'environment su cui gira :(

komodo_1
30-01-2015, 14:24
Sono indeciso se provare la neatrom o la pac-man-rom
Il nome della seconda, diciamo, non depone certo a suo vantaggio!!! :D ;) :D

EDIT:
Ho installato l'ultima nightly della pac-man-rom
Devo dire che per il momento, sto testando con dalvik, va una bomba
Fluida, completa di tante di opzioni, stabile
Il drain battery mi sembra un po' altino per il momento, ma è il primo ciclo di carica e non avevo abbassato frequenza cpu, nè selezionato governor nè scheduler, nè greenifizzato nulla
Vi aggiornerò

Rubberick
08-02-2015, 12:48
Sono indeciso se provare la neatrom o la pac-man-rom
Il nome della seconda, diciamo, non depone certo a suo vantaggio!!! :D ;) :D

EDIT:
Ho installato l'ultima nightly della pac-man-rom
Devo dire che per il momento, sto testando con dalvik, va una bomba
Fluida, completa di tante di opzioni, stabile
Il drain battery mi sembra un po' altino per il momento, ma è il primo ciclo di carica e non avevo abbassato frequenza cpu, nè selezionato governor nè scheduler, nè greenifizzato nulla
Vi aggiornerò

ciao komodo, secondo te quale può essere il problema del perchè skype non va?

l.zanna
01-04-2015, 09:42
Ho bisogno di un aiuto
da ieri il mio s2 ha iniziato a scaldare moltissimo nella zona posteriore , sembra dalla destra della fotocamera, anche con il caricabatteria inserito la bateria scende rapidamente.
Cosa puo essere?
il telefono è stock

Dan Dylan
01-04-2015, 09:52
Può essere la batteria che ormai si sta degenerando.

l.zanna
01-04-2015, 10:16
Può essere la batteria che ormai si sta degenerando.

ho gia provato con un'altra batteria ma il problema è rimasto

Bibe
01-04-2015, 10:19
Formatta a raso,
avrai qualche app che si pianta e che surriscalda il telefono.

komodo_1
01-04-2015, 10:23
Scusa Rub, ho letto solo ora
dento la cartella /data/data ci sarà qualche vecchio file di skype rimasto sul filesystem
se non hai già risolto, prova a ripulire con un file explorer e riprova
ciao

ciao komodo, secondo te quale può essere il problema del perchè skype non va?

dottortanzy
01-04-2015, 10:31
A me faceva cosi' quando c'era un'applicazione che rimaneva in esecuzione con la cpu che lavorava molto

DioBrando
08-04-2015, 10:34
Buondì :)

Al momento che ROM basata sulla 4.4.4 consigliate per il GS2?

Ivan69mi
08-04-2015, 12:00
Buondì :)

Al momento che ROM basata sulla 4.4.4 consigliate per il GS2?

Se vuoi stabilità ma poche personalizzazioni CM11, altrimenti perlano bene di SlimSaber/SlimKat et similia... non ho ancora capito bene quale dovrebbe essere la migliore...

Io personalemente uso la CM, ma essendo un telefono secondario ne faccio un utilizzo molto limitato... ad oggi nessun particolare problema riscontrato

RRR1
08-04-2015, 20:28
+1 per la SlimSaber 4.4.4 QUA (http://forum.xda-developers.com/galaxy-s2/development-derivatives/rom-slimsaber-i9100-t2350201) ;)

DioBrando
08-04-2015, 20:45
Se vuoi stabilità ma poche personalizzazioni CM11, altrimenti perlano bene di SlimSaber/SlimKat et similia... non ho ancora capito bene quale dovrebbe essere la migliore...

Io personalemente uso la CM, ma essendo un telefono secondario ne faccio un utilizzo molto limitato... ad oggi nessun particolare problema riscontrato

Sì anche io lo userò come muletto, nel mentre in cui mando il mio 1+1 in assistenza ed aspetto che me lo riconsegnino...


P.S.: facile da installare? :stordita:

DioBrando
08-04-2015, 20:53
+1 per la SlimSaber 4.4.4 QUA (http://forum.xda-developers.com/galaxy-s2/development-derivatives/rom-slimsaber-i9100-t2350201) ;)

Oki grazie! :)

Ivan69mi
09-04-2015, 12:06
Sì anche io lo userò come muletto, nel mentre in cui mando il mio 1+1 in assistenza ed aspetto che me lo riconsegnino...


P.S.: facile da installare? :stordita:

Guarda... ormai l'ho fatto più di un anno fa e non ricordo bene, ma non ricordo di aver avuto particolari problemi... mi ero anche scritto questo piccolo elenco di operazioni, giusto per non dimenticarmi:

1. Copio CM11, Gapps, CWM Recovery e GS2RomNuke script sulla SD esterna
2. Installo da recovery stock la CWM per KitKat
3. Riavvio nella recovery e flasho GS2Rom script per cancellare la rom vecchia e tutti i file relativi dal telefono
4. A questo punto, senza riavviare, dalla recovery flasho prima la CM11 ed, a seguire le Gapps
5. Riavvio e configuro il telefono per il primo utilizzo.

I files da me all'epoca utilizzati erano i seguenti:

cm-11-20140405-SNAPSHOT-M5-i9100.zip
CWM-KitKatCompatible-i9100.zip
gapps-kk-20140105-signed.zip
GS2ROMNukeV2.12.zip

ToXo
09-04-2015, 17:27
Non mi funziona più la vibrazione ho provato a formattare tutto ma non è cambiato nulla. .. può essere che si è rotto qualcosa a seguito di continui voli del cellulare?

Ivan69mi
10-04-2015, 09:39
Non mi funziona più la vibrazione ho provato a formattare tutto ma non è cambiato nulla. .. può essere che si è rotto qualcosa a seguito di continui voli del cellulare?

...tra le varie cause possibili... si, direi che in effetti sembra essere la più probabile... :D

RRR1
25-04-2015, 07:20
A nessuno è mai capitato che, volendo spegnere il telefono, invece che spegnersi si riavvia ?
Inoltre ho notato che attaccando un cavetto alla porta Usb, invece che "ricevere" corrente, la corrente "esce" dalla presa (ho un cavetto di quelli che si illuminano quando vengono collegati alla porta usb).
Anche se tolgo la batteria (e Sim e microSD che non reinserisco), appena la reinserisco (anche aspettando vari minuti), il telefono si accende da solo, senza premere sul tasto dedicato.

Ho provato a wippare cache e dalvik cache.
Ho la 4.4.4 SlimSaber che però non mi aveva mai dato alcun problema.
Ultimamente non ho flashato nulla di particolare

Mi sembra che il problema si legato alla presa Usb. L'ho pulita con aria compressa, ma non ho risolto il problema. :mad:

Comunque meglio che non si spenga piuttosto che non si accenda :p

luki
22-05-2015, 13:15
Ragazzi sto valutando l'acquisto dell'S5 mini. Secondo voi ne vale la pena?

Ultimamente il mio S2 si blocca sempre più spesso fino a riavviarsi spontaneamente.
Inutile dire che a formattarlo non si risolve. dopo qualche giorno torna come prima. Ormai ha 4 anni (lo comprai appena uscito) , ci ho fatto di tutto e di più in termini di modding, e penso che inizia a sentire il peso dell'età.

Penso che l's5 mini sia anni luce avanti rispetto all's2 no?

megthebest
22-05-2015, 13:33
Ragazzi sto valutando l'acquisto dell'S5 mini. Secondo voi ne vale la pena?

Ultimamente il mio S2 si blocca sempre più spesso fino a riavviarsi spontaneamente.
Inutile dire che a formattarlo non si risolve. dopo qualche giorno torna come prima. Ormai ha 4 anni (lo comprai appena uscito) , ci ho fatto di tutto e di più in termini di modding, e penso che inizia a sentire il peso dell'età.

Penso che l's5 mini sia anni luce avanti rispetto all's2 no?

ha più bug l's5 mini che un cinafonino appena presentato..
hanno fatto una magra figura con grande danno d'immagine .
In molti hanno problemi più disparati, dal non funzionamento della fotocamera a riavvi sporadici a altri intoppi che non sono degni di un terminale di quella fascia..
Solo, dico solo, a spenderci meno di 250€ potrebbe essere preso in considerazione.. altrimenti hai di che scegliere..
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468

mbenecchi
22-05-2015, 16:05
lg g3 o s3 neo

RRR1
23-05-2015, 20:21
lg g3 o s3 neo

l'S3 neo ha un target di prezzo completamente diverso dall'LG G3.
Adesso su Amazon si trova a 179€.

L'LG G3 è oltre i 300€. In questa fascia io ci vedrei anche l'Asus Zenfone 2 (o, se esiste, anche il Stonex ONE) :cool:

Rubberick
04-06-2015, 23:01
si la slimsaber qua la però ultimamente mi sta dando problemi... non so perchè ma di continuo mi escono diecimila messaggini Google Play Services si è bloccata in modo anomalo :\

c'e' qualche modo in cui posso risolvere?

mbenecchi
05-06-2015, 08:43
si la slimsaber qua la però ultimamente mi sta dando problemi... non so perchè ma di continuo mi escono diecimila messaggini Google Play Services si è bloccata in modo anomalo :\

c'e' qualche modo in cui posso risolvere?

a me succede con s3 e stock

Rubberick
06-06-2015, 01:24
a me succede con s3 e stock

andiamo bene... potrebbe essere un virus ?

Rubberick
09-06-2015, 10:43
e se mettessi invece la cianogen mod ? come viaggia na schifezza? è pesantissima ?

mbenecchi
09-06-2015, 12:07
e se mettessi invece la cianogen mod ? come viaggia na schifezza? è pesantissima ?

si la puoi provare
fluida e scattante

Ivan69mi
09-06-2015, 12:32
e se mettessi invece la cianogen mod ? come viaggia na schifezza? è pesantissima ?

Io la uso ormai da più di 1 anno in nigthly... in linea di max tutto bene, veloce, fluida, non ricordo particolari problemi

Rubberick
09-06-2015, 14:08
ok cmq in caso magari non risolverei comunque

sembra che google play services abbia dei problemi

su alcuni cell crasha per problemi di wakelock o qualcosa di simile

riporto due post utili, provo così e vediamo se si fixa

https://forums.oneplus.net/threads/fix-cos12-google-play-services-crash.297303/

http://forum.xda-developers.com/oneplus-one/themes-apps/mod-google-play-services-update-wake-t3078082

paoloca88
19-06-2015, 14:18
Io la uso ormai da più di 1 anno in nigthly... in linea di max tutto bene, veloce, fluida, non ricordo particolari problemi

Quoto, io la uso solo da 6 mesi ma ammetto che è meglio di ciò che mi aspettavo :sofico:

davide87
19-06-2015, 15:09
Ciao ragazzi sono passato al s6 però il mio s2 lo vorrei dare a mio padre mesi fa modificai con una cyanomod c'è un modo per rimettere il software samsung ? :confused: :confused:

fubo
19-06-2015, 15:40
Ciao ragazzi sono passato al s6 però il mio s2 lo vorrei dare a mio padre mesi fa modificai con una cyanomod c'è un modo per rimettere il software samsung ? :confused: :confused:

Ovvio che si, basta scaricare l'ultimo fw da Sammobile e flasharlo con Odin. :)

davide87
19-06-2015, 15:52
ehm non sono 3 file ? non ricordo...:mc:

fubo
20-06-2015, 08:39
ehm non sono 3 file ? non ricordo...:mc:

Di guide in giro c'è ne sono parecchie, cerca "s2 odin". Per i file, sono in genere contenuti in un archivio da scompattare prima di flashare. Vai su sammobile.com o samsung-updates.com.

Sent by my SM-G900F, aka Galaxy S5

[K]iT[o]
22-07-2015, 12:15
Se a qualcuno può interessare sto provando la ROM custom Resurrection Remix, basata su CM lollipop 5.1.1 e mi sembra davvero meritevole, per il momento non ho notato problemi neanche nelle funzioni più a rischio (fotocamera, videocamera, otg...) e le app aggiornate girano estremamente meglio rispetto alle ultime roms 4.1.2 ufficiali o cucinate.

Bovirus
22-07-2015, 13:34
Link per la ROM?
Requisiti per l'installazione?

gigisfan
22-07-2015, 14:11
iT[o];42692599']Se a qualcuno può interessare sto provando la ROM custom Resurrection Remix, basata su CM lollipop 5.1.1 e mi sembra davvero meritevole, per il momento non ho notato problemi neanche nelle funzioni più a rischio (fotocamera, videocamera, otg...) e le app aggiornate girano estremamente meglio rispetto alle ultime roms 4.1.2 ufficiali o cucinate.

Mi ci sono sempre trovato bene, consigliata :)

Bovirus
22-07-2015, 14:19
Le info qui

Galaxy SII I9100 - ROM LP 5.1.1 - ResurretioN Remix - Info (http://forum.xda-developers.com/galaxy-s2/development-derivatives/development-gt-i9100-resurrection-remix-t1436854)

e i fiel si scaricano da qui

Galaxy SII I9100 - ROM LP 5.1.1 - Resurretion Remix - by varund7726 - Download (https://www.androidfilehost.com/?w=files&flid=23386)

Rubberick
08-11-2015, 15:44
Sono da vari mesi con la slimsaber rootata... tuttavia da quando l'ho messa, nonostante la versione 4.4.4 di Android varie applicazioni non le trovo disponibili.

Ad esempio da play store non posso scaricare l'applicazione di Amazon e quella della Vodafone Station.

Quella della Vodafone Station l'ho fatta scaricare ad un amico il quale mi ha passato grazie a titanium backup l'apk per l'installazione, l'applicazione funziona benissimo.

Ovviamente tutte le app che non sono mostrate potrebbero funzionare benissimo e senza problemi sul mio gs2 con la slmisaber ma come mai da store non vengono date come compatibili ?

C'e' modo di forzarne la compatibilità considerando il bel periodo dove rifarsi da store di terze parti non è tanto affidabile? :D

Grazie.

Warlok
22-03-2016, 21:31
Scusatemi ragazzi ma mi servirebbe un "instradamento" da qualche angelo , ha su una stock con il preistorico 2.3.3.... ; kernel 2.6.35.7-i9100XXKL1-CL783870 se.infra@SEP-64 #2

1) L'avevo preso già rootato, come posso verificare con quale metodo sia stato eseguito? forse da BusyBox, questa cosa ha importanza?

Ho verificato tramite l'app eMMC Brickbug Check e mi dice : Yes , Insane Chip ; quindi se ho capito bene bisognerebbe esser certi che il wipe da Recovery non usi il comando cap_erase

2)Quale ROM consigliereste per prestazioni/batteria e sopratutto stabilità?? (camera wifii playstore etc devono funzionare e non avere problemi soventi )

3) Conviene prima fare l'update a CS e dopo flashare? andrebeb bene questo? ==> http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=28922216&postcount=57526
Grazie,

4)Il kernel è da aggiornare? o si aggiorna quando si mette la rom?

Warlok
23-03-2016, 10:59
Agigungo alcune info che son riuscito a recuperare:

---------- Hardware Information ----------
Device Manufacturer: SAMSUNG
Device Model: GT-I9100
Product Code: GT-I9100LKAKOR
Hardware Version: MP 1.300

---------- Firmware Information ----------
PDA Version: I9100XXKL1
Baseband Version: I9100XXKL1
CSC Version: I9100OXAKL1

---------- Software Information ----------
Kernel Release: 2.6.35.7-I9100XXKL1-CL783870
Kernel Version: #2 SMP PREEMPT Tue Dec 6 05:40:49 KST 2011
ROM Build: GT-I9100-eng 2.3.3 GINGERBREAD XXKL1 test-keys
Android Version: 2.3.3
BusyBox Version: 1.24.1-Stericson
SU Binary Version: 2.3.2-efgh

megamitch
23-03-2016, 16:36
2)Quale ROM consigliereste per prestazioni/batteria e sopratutto stabilità?? (camera wifii playstore etc devono funzionare e non avere problemi soventi )


ho avuto il GS2 per più di 4 anni, cambiato a luglio 2015 per un S6.

ti consiglio l'ultima android originale samsung 4.1

non ne ho provate molte (diciamo la classica cyano) ma se vuoi fare delle belle foto non c'è storia, devi usare la originale Samsung.

a me poi con le rom cucinate si scaldava spesso il telefono, e capitavano errori con la scheda SD.

ciao

Warlok
23-03-2016, 18:06
ho avuto il GS2 per più di 4 anni, cambiato a luglio 2015 per un S6.

ti consiglio l'ultima android originale samsung 4.1

non ne ho provate molte (diciamo la classica cyano) ma se vuoi fare delle belle foto non c'è storia, devi usare la originale Samsung.

a me poi con le rom cucinate si scaldava spesso il telefono, e capitavano errori con la scheda SD.

ciao

Utilizzando ODIN3 1.85 da pc posso gia passare dalla 2.3.3 9100XXKL1 alla 4.1.2 I9100XWLSW stock senza rischiare l' HARD BRICK BUG?

Warlok
27-03-2016, 21:16
Utilizzando ODIN3 1.85 da pc posso gia passare dalla 2.3.3 9100XXKL1 alla 4.1.2 I9100XWLSW stock senza rischiare l' HARD BRICK BUG?

Aggiorno dicendo che il passaggio dalla 2.3.3 alla 4.1.2 è andato a buon fine senza alcun problema , eseguito con ODIN 3 1,85 , ho dovuto solamente fare un reset di fabbrica dopo l'aggiornamento, senno il cell si riavviava all'infinito.

tury13
06-08-2017, 17:27
Buonasera a tutti.

Sono partito con l'idea di avere in auto uno smartphone che faccia solo lo sporco lavoro di connettersi con Android Auto installato sul sistema infotainment della mia Kia Sportage. Avendo ancora un vecchio ed indistruttibile Galaxy S2, volevo provare con quello. Ovviamente la rom stock (l'ultima era la versione 4.1.2 Jelly Bean) non può essere compatibile perché dovrebbe essere minimo Android 5.0 (quindi Lollipop). Ho provato diverse rom "cucinate" sia 5.1 che 6.0.1 ma non c'è nulla da fare. Riesco ad installare Andoid Auto sul Galaxy ma mi dice che lo posso usare solo sullo schermo dello smartphone ma non tramite il display dell'auto. Qualcuno è riuscito nell'impresa?
Grazie in anticipo. :)

Rubberick
11-08-2017, 14:58
Ciao ho un gs2 dove avevo installato slimbean + credo anche un kernel moddato e avevo su la recovery..

Per provare ad aggiornare la recovery l'ho mezzo brikkato.. nel senso che posso avviarlo in download mode..

Che posso fare per ripristinare la rom originale samsung o una decente leggera che mi consigliate?

Odin provando a ripristinare si ferma.. ma forse sbaglio versione e modo..

Help xD

fubo
12-08-2017, 13:47
Ciao ho un gs2 dove avevo installato slimbean + credo anche un kernel moddato e avevo su la recovery..

Per provare ad aggiornare la recovery l'ho mezzo brikkato.. nel senso che posso avviarlo in download mode..

Che posso fare per ripristinare la rom originale samsung o una decente leggera che mi consigliate?

Odin provando a ripristinare si ferma.. ma forse sbaglio versione e modo..

Help xD

Se hai modificato la partizione system a 1GB Odin non è in grado di ripristinare l'immagine. Devi prima ripristinare le partizioni originarie.

tury13
14-08-2017, 20:51
Buonasera a tutti.

Sono partito con l'idea di avere in auto uno smartphone che faccia solo lo sporco lavoro di connettersi con Android Auto installato sul sistema infotainment della mia Kia Sportage. Avendo ancora un vecchio ed indistruttibile Galaxy S2, volevo provare con quello. Ovviamente la rom stock (l'ultima era la versione 4.1.2 Jelly Bean) non può essere compatibile perché dovrebbe essere minimo Android 5.0 (quindi Lollipop). Ho provato diverse rom "cucinate" sia 5.1 che 6.0.1 ma non c'è nulla da fare. Riesco ad installare Andoid Auto sul Galaxy ma mi dice che lo posso usare solo sullo schermo dello smartphone ma non tramite il display dell'auto. Qualcuno è riuscito nell'impresa?
Grazie in anticipo. :)
Nessuno sa aiutarmi?

blingbling
22-08-2017, 16:41
Ciao ho un gs2 dove avevo installato slimbean + credo anche un kernel moddato e avevo su la recovery..

Per provare ad aggiornare la recovery l'ho mezzo brikkato.. nel senso che posso avviarlo in download mode..

Che posso fare per ripristinare la rom originale samsung o una decente leggera che mi consigliate?

Odin provando a ripristinare si ferma.. ma forse sbaglio versione e modo..

Help xD

Era successo anche qualche anno fa, non ricordo esattamente come avevo risolto ma sono abbastanza convinto di aver utilizzato fastboot. Fastboot funziona in download mode e poi da lì puoi flashare le immagine di boot, rom e anche recovery.

Come rom leggera sufficientemente stabile da utilizzo quotidiano, come telefono di backup, ho ancora su la slimkat

jeremj
17-10-2018, 16:44
Il Galaxy S2 è davvero immortale: grazie ad una comunità ancora ben salda potrà far girare Android 9.0 Pie!!
https://www.androidgalaxys.net/notizie-galaxy-s2/samsung-galaxy-s2-rom-cucinata-android-9-pie/

MITICI!!!!