View Full Version : [Thread ufficiale] Samsung I9100 Galaxy S2
Matthew79
20-10-2011, 14:25
Ufficiale la 2.3.5 è in uscita anche per i no brand.
in contemporanea ad Ice Cream Sandwich per i brandizzati :asd:
voi vi lamentate degli aloni e io so ancora qua con sto cavolo di cerchio lasciato dalla ventosa :asd:
spero che un giorno vada davvero via
HI-Giona
20-10-2011, 14:47
helpppppppppppp
sul mio galaxy s2 mi dà solo 70 caratteri disponibili x gli sms !!!!
che devo fare ????? aiutooooooooooooo :mc: :mc:
ps: ricordo che prima ne avevo 160....
internet anche al centro di roma nn mi prende !!! che può essere ??
ho fastwebmobile...............
SchedaVideo
20-10-2011, 16:35
Ragazzi se dovessi prendere questo terminale che devo guardare? apparte se ce il cel nella scatola?? :D
qualche difetto che posso notare prima di pagare?
Matthew79
20-10-2011, 17:24
Ragazzi se dovessi prendere questo terminale che devo guardare? apparte se ce il cel nella scatola?? :D
qualche difetto che posso notare prima di pagare?
Difficile rispondere a questa domanda i difetti di cui stiamo ciarlando ultimamente non sono esattamente macroscopici, in ogni caso:
1) LCD test premendo *#0*# puoi controllare bad pixels e altre cose (suoni, vibrazioni, touchscreen)
2)testa l'uniformità del display con nero, col bianco e col grigio, cerca di stare in zone di penombra per vedere meglio, fai scendere la barra delle notifiche.
Tutto il resto o la maggior parte delle cose te ne renderai conto con l'uso purtroppo dovresti stare 2gg in negozio per dire di aver provato veramente tutto... (sensori, fotocamera, gps, wifi, microfono chiamata etc..)
Ale Ale Ale
20-10-2011, 17:31
ti sbagli, io lo uso tranquillamente mettendo il telefono offline e abilitando il gps ;)
la connessione serve solo se hai sottoscritto il servizio traffico :)
Confermo! :D
mamamama
20-10-2011, 17:42
EDifficile rispondere a questa domanda i difetti di cui stiamo ciarlando ultimamente non sono esattamente macroscopici, in ogni caso:
1) LCD test premendo *#0*# puoi controllare bad pixels e altre cose (suoni, vibrazioni, touchscreen)
2)testa l'uniformità del display con nero, col bianco e col grigio, cerca di stare in zone di penombra per vedere meglio, fai scendere la barra delle notifiche.
Tutto il resto o la maggior parte delle cose te ne renderai conto con l'uso purtroppo dovresti stare 2gg in negozio per dire di aver provato veramente tutto... (sensori, fotocamera, gps, wifi, microfono chiamata etc..)
Vorrei sapere in che negozi ti fanno aprire e provare il telefono...
Io l'ho preso al day one da saturn, l'ho aperto a casa e ho notato un frammento di qualcosa sotto il vetrino della fotocamera, riportato indietro e sostituito con uno, a mio parere, perfetto, anche sotto l'aspetto display.
A quanto ne so io se si compra in negozio si hanno a disposizione 8gg per la sostituzione (max 15min di chiamate) mentre se si compra online si hanno 10gg per il recesso..
Aggiornato anch'io su segnalazione ufficiale di KIES (import Polonia, KI3 A2.3.5 da meno di 1 mese -> KI4)...
Come sempre, nessuna differenza a occhio nudo.
Diversi piccoli bug mai risolti da Samsung (fotocamera non salva impostazioni Contrasto e altre, modalità scatto Panorama di 400 pixel, app Email di improponibile lentezza anche solo nel listare le email su account IMAP...) sempre presenti.
Matthew79
20-10-2011, 18:14
E
Vorrei sapere in che negozi ti fanno aprire e provare il telefono...
Io l'ho preso al day one da saturn, l'ho aperto a casa e ho notato un frammento di qualcosa sotto il vetrino della fotocamera, riportato indietro e sostituito con uno, a mio parere, perfetto, anche sotto l'aspetto display.
A quanto ne so io se si compra in negozio si hanno a disposizione 8gg per la sostituzione (max 15min di chiamate) mentre se si compra online si hanno 10gg per il recesso..
Più o meno in tutti credo se lo chiedi, anche io però nella maggior parte dei casi il test l'ho fatto a casa o poi in caso riportato indietro, vale la pena di certo fare così ;)
Oggi mi sembra sia uscita la XW KI1 che monta il semi nuovo 2.3.4
Si può sapere quali sono le modifiche o meglio ancora avere un change log?
Per chi lo ha installato, come vi trovate?
PS: come mai è disponile solo su kies tramite PC e niente dal menu "aggiornamento" nella sezione "informazioni" dello smartphone?
PPS: montavo il CWM 4.1 per la vecchia KG1, ora per KI1 non vedo nessuna versione del kernel CWM (ClockWorkMod) compatibile.
SchedaVideo
20-10-2011, 21:21
edit
non ho notato nessun miglioramento ancora.. a parte che il "giallore" sembra diminuito vistosamente (c'è ancora però)..
Un peggioramento invece l'ho trovato eccome!! E' sparita la possibilità di chat audio/video con Gtalk che ho usato perfettamente fino a oggi :muro: .
Qualcuno con la 2.3.5 può verificare se con questo ulteriore aggiornamento torna la funzione video in Gtalk o devo rimettere su il "vecchio" firmware?
Paolo Bitta
20-10-2011, 22:23
mi iscrivo, da neo possessore ;)
HI-Giona
20-10-2011, 22:29
Confermo! :D
scusa ti spieghi meglio, perchè a me il gps non funziona mai !!! sta sempre a cercare sto maledetto satellite !!!!
nn fixa un cavolo di nulla !! non sono mai ancora riuscito a fare un percorso con il navigatore...
Matthew79
20-10-2011, 22:42
scusa ti spieghi meglio, perchè a me il gps non funziona mai !!! sta sempre a cercare sto maledetto satellite !!!!
nn fixa un cavolo di nulla !! non sono mai ancora riuscito a fare un percorso con il navigatore...
Prova con qualche programma di test, tipo gps test e Ulysse Gizmos e Andoroid Tachimetro mi pare si chiamino così....
Ovviamente abilita il GPS :)
Spero di fare cosa gradita postando questo prodotto, che forse non è stato trattato in questo thread (sto leggendo, sì, ma non sono ancora arrivato alla fine :D), ma che a mio avviso risulta essere decisamente interessante.
Qualcuno, per caso, s'è imbattuto in qualcosa di meno caro?
http://www.tophimstore.com/computers/eim003-4.jpg
http://www.tophimstore.com/computers/eim003-1.jpg
http://www.tophimstore.com/computers/eim003-2.jpg
http://www.tophimstore.com/computers/eim003-3.jpg
Prezzo sulla Baia: una 60-ina di $.
Madara76
20-10-2011, 23:44
http://twitter.com/#!/miuiandroid/status/127140204308987904
Speriamo bene...:D
Governator
20-10-2011, 23:48
Ragazzi ho messo l'ultima ufficiale ita no brand tramite kies, ma stranamente e diversamente dal precedente update, dopo l'installazione, il market non mi reinstalla tutte le applicazioni che avevo installato...perché? Mi ritrovo anche con il vecchio market di nuovo...
Cercando poi uno spettro di registrazione di questo device, mi sono imbattuto in questa (http://www.gsmarena.com/samsung_i9100_galaxy_s_ii-review-597.php)ottima review (fornitaci dai nostri colleghi di GSMarena e che, tempo permettendo, analizzerò criticamente) ove ho trovato solo lo spettro sonoro di uscita (foto a seguire) mentre io ero interessato a quello d'ingresso (di registrazione, per intenderci).
Qualcuno ha notizie più dettagliate o strumentazione per fare qualche piccolo test? (Altrimenti potrò solo ottenerlo appena mi decido ad acquistare questo terminale.)
http://st.gsmarena.com/vv/reviewsimg/samsung-i9100-galaxy-s-ii/gsmarena_a001.png
Atcold, cos'è quell'oggetto che hai postato, un microfono?
Che cos'è di diverso dal microfono degli auricolari (oltre ad avere una qualità penso migliore)?
schumy79
21-10-2011, 09:28
problema, sono in uk e sto diavolo di telefono non trova la rete 3uk.... mettendo la scheda in un N97mini del collega 3uk viene agganciata... devo abilitare / disabilitare qualcosa per accedere a 3uk?
Edit. la scheda del collega 3 messa sul samsung non trova 3uk.....
problema, sono in uk e sto diavolo di telefono non trova la rete 3uk.... mettendo la scheda in un N97mini del collega 3uk viene agganciata... devo abilitare / disabilitare qualcosa per accedere a 3uk?
La butto lì, forse va attivato il Roaming Dati?
ps: occhio ai costi :asd:
schumy79
21-10-2011, 09:35
il problema è che mercoledì andava... spento nella notte e riacceso ieri.... nada non vede + la rete....
Edit: cmq pazzesco che un telefono da 550 euro non trovi una rete ..... l'ex n97 mini faceva pena ma vedo che quello del collega funziona.
fabriefranci
21-10-2011, 09:36
presa batteria da 2000 mah wow :D
il problema è che mercoledì andava... spento nella notte e riacceso ieri.... nada non vede + la rete....
Edit: cmq pazzesco che un telefono da 550 euro non trovi una rete ..... l'ex n97 mini faceva pena ma vedo che quello del collega funziona.
Ah ok, allora non so
Ma neanche riavviandolo risolvi?
sicuramente c'è da attivare qualcosa...hai controllato nelle impostazioni nella sezione "rete mobile"?(e come ti è già stato suggerito del roaming dati?)
cmq raga ero alla ricerca di una custodia stilosa e minimalisitc style...una della cygnett era stupenda ma non riesco a trovarla in shop italiani,potete dirmi quali sono le più belle a vostro parere?...non metterei mai su robbe con teschi disegnati o plasticose che non vanno per nulla...in tal caso mi tengo la bustina della puro in nabuk e tanti saluti xD
schumy79
21-10-2011, 10:02
provato... ma nulla rete sempre non scansionata
sicuramente c'è da attivare qualcosa...hai controllato nelle impostazioni nella sezione "rete mobile"?(e come ti è già stato suggerito del roaming dati?)
cmq raga ero alla ricerca di una custodia stilosa e minimalisitc style...una della cygnett era stupenda ma non riesco a trovarla in shop italiani,potete dirmi quali sono le più belle a vostro parere?...non metterei mai su robbe con teschi disegnati o plasticose che non vanno per nulla...in tal caso mi tengo la bustina della puro in nabuk e tanti saluti xD
Io inizialmente avevo preso una cover nera in TPU (quella con la S dietro) e non era male, ma aumentava un pò troppo le dimensioni del cellulare.
Così ho preso la cover originale Samsung, magari protegge leggermente meno, ma almeno non intacca più di tanto dimensioni e aspetto.
Cerca in rete "i9100 mesh vent case" e occhio che ci sono molte versioni tarocche in giro, le riconosci dalla scritta Galaxy S II sul retro, quella originale ha la S con lo stesso stile di quella che vedi nel logo di accensione del cellulare, quelle tarocche hanno una S normale.
Madara76
21-10-2011, 10:14
E' ufficiale :D
http://twitter.com/#!/miuiandroid/statuses/127301241830256640
ciao, secondo voi devo farlo?
http://dl.dropbox.com/u/35960353/KiesUpdate.JPG
secondo voi perdo qualcosa?
up!
up!
fallo e non perdi niente
}DrSlump{
21-10-2011, 10:40
Spero di fare cosa gradita postando questo prodotto, che forse non è stato trattato in questo thread (sto leggendo, sì, ma non sono ancora arrivato alla fine :D), ma che a mio avviso risulta essere decisamente interessante.
Qualcuno, per caso, s'è imbattuto in qualcosa di meno caro?
http://www.tophimstore.com/computers/eim003-4.jpg
http://www.tophimstore.com/computers/eim003-1.jpg
http://www.tophimstore.com/computers/eim003-2.jpg
http://www.tophimstore.com/computers/eim003-3.jpg
Prezzo sulla Baia: una 60-ina di $.
Spettacolare.. potrebbe essere utilizzato per la registrazione audio nei filmati per esempio...
Io inizialmente avevo preso una cover nera in TPU (quella con la S dietro) e non era male, ma aumentava un pò troppo le dimensioni del cellulare.
Così ho preso la cover originale Samsung, magari protegge leggermente meno, ma almeno non intacca più di tanto dimensioni e aspetto.
Cerca in rete "i9100 mesh vent case" e occhio che ci sono molte versioni tarocche in giro, le riconosci dalla scritta Galaxy S II sul retro, quella originale ha la S con lo stesso stile di quella che vedi nel logo di accensione del cellulare, quelle tarocche hanno una S normale.
effettivamente quella della sammy è una delle migliori però mi ero innamorato di questa *.*
http://www.mobilefun.co.uk/cygnett-form-case-for-samsung-galaxy-s2-white-p31272.htm
è semplicissima ed è uno stile che personalmente amo da morire,e non riesco a trovare nulla di simile in rete(per non parlare qui in italia...magari dmn mi faccio un giro "fisico")
up!
come ti è già stato suggerito fallo immediatamente,la tua è una build non vetusta,DI PIU' O.O(che poi quella che ti notifica è anche abbastanza veccia,seppur più recente)
Anche quella è carina, anche se non mi piace l'idea di mettere una cover bianca su un cellulare nero :)
Una cosa c'è da dire se queste cover (originale e quella che hai segnalato te). Se compri la batteria originale da 2000mah mi sa che non potrai più usarle, mentre invece quelle in TPU più grosse si adattano a entrambe le cover originali.
Anche quella è carina, anche se non mi piace l'idea di mettere una cover bianca su un cellulare nero :)
Una cosa c'è da dire se queste cover (originale e quella che hai segnalato te). Se compri la batteria originale da 2000mah mi sa che non potrai più usarle, mentre invece quelle in TPU più grosse si adattano a entrambe le cover originali.
ho trovato anche questa molto bella
http://www.youtube.com/watch?v=gWMBzuWxumQ&feature=relmfu
(vabè c'è in vari colori),ma la cosa che mi fa rabbrividire è che dovrei spendere non 20 dollari,bensi 25 euro su amazon,ora 25 euro per un pezzo di plastica verniciato non mi sembra proprio conveniente O.O...niente va dmn vedo nella "grande catena"(hihih,manco se non si sa qual'è),se trovo quella samsung cosi la vedo di persona,se mi gira la prendo,e magari ne hanno anche qualche altra :)
Considera che sulla baia quella originale la porti a casa con poco più di 10€, anche se la compri da utenti inglesi ;)
Ragazzi ma poi qualcuno ha più sofferto del problemo di eco nelle chiamate?
A me inizialmente capitava con una certa frequenza (diciamo una chiamata su 4/5) ma da diverso tempo (almeno 1 mese e mezzo) non ho più questo problema.
Che anche questo sia stato risolto lato firmware?
Ragazzi ma poi qualcuno ha più sofferto del problemo di eco nelle chiamate?
A me inizialmente capitava con una certa frequenza (diciamo una chiamata su 4/5) ma da diverso tempo (almeno 1 mese e mezzo) non ho più questo problema.
Che anche questo sia stato risolto lato firmware?
...è molto probabile...certo si potrebbero degnare di rilasciare uno straccio di changelog...
Matthew79
21-10-2011, 13:00
Peppe ma a te serve una custodia che protegga in modo "tranquillo" o proprio quelle gommose ma che ingrossano abbastanza per proteggere da cadute???
Perché le casemate incicciano abbastanza, il cell, in caso contrario te ne consiglierei altre sulla baia a 6€ spedite...
Peppe ma a te serve una custodia che protegga in modo "tranquillo" o proprio quelle gommose ma che ingrossano abbastanza per proteggere da cadute???
Perché le casemate incicciano abbastanza, il cell, in caso contrario te ne consiglierei altre sulla baia a 6€ spedite...
io sono rigorosamente contro le custodie perchè imbruttiscono in maniera incredibile persino il più bello dei telefoni...solo che l'altro giorno ho visto una custodia dell'ipod touch messa su quello di un amico e mi sono sorpreso di quanto non inficiasse sulla bellezza del dispositivo...ho dato un'occhiata incuriosito e di quelle ultra thin BELLE ho trovato solo la cygnett e quella del video di youtube,carina anche quella samsung...normalmente uso la bustina in nabuk che mi va più che bene,solo che quando esco di sera,tra sms e chiamate è una seccatura non di poco estrarre dalla tasca tutto il "blocco" e devo fare il contorsionista per uscire solo il cell senza la custodia...quindi stavo pensando a prenderne uno che rendesse il cell come "vergine",perchè senza nulla si esce dalla tasca sfilandolo in un batter di ciglio,visto quanto è sottile...
cmq...per chi fosse interessato,mi sono informato in un centro 3 sul "router wi-fi" e mi è stato detto che con il mio abbonamento,il top800,è consentito,nonostante mi sia stato sconsigliato "perchè il computer scarica dati più velocemente"...non sapevo se rispondergli male xD,ma poi ho preferito annuire e ringraziare gentilmente...ho fatto la prova oggi collegando l'n95 ed effettivamente si naviga...ora di pome provo col pc,vediamo un pò come funzia :) ...ah,ho chiesto anche la conferma se sotto rete tim non fosse consentito navigare,e cosi è stato,quindi nada de nada sotto rete tim(qui in città non ho assolutamente problemi,peccato in estate e inverno perchè nella mia dimora di montagna prende solo tim o wind...),vabè poco male,a casa frego l'adsl di mio cugino xD,però nelle abitazioni degli altri parenti mi avrebbe fatto comodo,vabè non si può avere mica tutto :p
Stavo cercando informazioni sulla risoluzione dei wallpapers originali del nostro Galaxy S2, e la cartella dove era salvati, quando mi sono imbattuto in questo sito
http://galaxys2wallpapers.com
Gli sfondi non sembrano male, anche se il sito non sembra dei più affidabili (sarà la pubblicità in alto boh, mi ha dato questa sensazione :asd:)
Stasera a casa lo guardo meglio
schumy79
21-10-2011, 13:56
qualcuno ha qualche suggerimento per il mio problema??
la cosa strana è che le altri reti 3g le prendo, e sta razzo palazzo di 3UK no... dannazione
Atcold, cos'è quell'oggetto che hai postato, un microfono?
Che cos'è di diverso dal microfono degli auricolari (oltre ad avere una qualità penso migliore)?
Sì, è un microfono di elevata qualità (vedi lo spettro quasi lineare sia in bassa che in alta frequenza). Però, non conoscendone la marca, potrebbe benissimo essere che non valga tutti i 60$ a cui viene venduto. Inoltre, non essendo a conoscenza delle effettive capacità di registrazione del device, non posso neppure prevedere la qualità finale della registrazione. Ecco perché chiedevo in giro se ci fosse qualcuno con dei dati alla mano o con della strumentazione da laboratorio che possa fare un paio di tests..
Spettacolare.. potrebbe essere utilizzato per la registrazione audio nei filmati per esempio...
Sì, infatti una foto tra le altre è la seguente:
http://www.tophimstore.com/computers/eim003-6.jpg
qualcuno ha qualche suggerimento per il mio problema??
la cosa strana è che le altri reti 3g le prendo, e sta razzo palazzo di 3UK no... dannazione
Acolta, fai a prima a prendere una scheda della Lebara.co.uk. Hai Internet gratutito (solo in Italia Internet è a pagamento per i cellulari..) e chiami l'italia a pochi centesimi al minuto!
Comunque, c'è qualcuno che possa aiutarmi con dati audio e/o abbia la possibilità di fare qualche piccolo test di bontà di registrazione?
Stavo cercando informazioni sulla risoluzione dei wallpapers originali del nostro Galaxy S2, e la cartella dove era salvati, quando mi sono imbattuto in questo sito
http://galaxys2wallpapers.com
Gli sfondi non sembrano male, anche se il sito non sembra dei più affidabili (sarà la pubblicità in alto boh, mi ha dato questa sensazione :asd:)
Stasera a casa lo guardo meglio
io non uso sfondi da cellulare...vado di sfondi da pc :sofico: ,perchè da quando ho scoperto che quickpic permette di mettere lo sfondo senza fargli perdere qualità...immagina cosa sia un 1920x1080 su un 4.3 xDDDDDD!,nonostate alla fine vengano tagliati automaticamente i bordi...peccato che la galleria di android abbia il vizio di fargli perdere qualità e non si limiti a ridimensionare :( ,chissà mai quando correggeranno o miglioreranno ciò(ice cream spero...)
Io ho avuto un problema simile in Grecia quest'estate: in teoria 3 lì si appoggiava in roaming alla "telecom greca"... in realtà ZERO. Non c'è stato niente da fare sebbene fosse tra quelli rilevati. Non trovava 3 né il previsto roaming all'estero. Mistero sul perché, dato che la posizione ufficiale sarebbe ben diversa. Io non ho avuto modo di fare prove su altri telefoni per cui ho dato per scontato fosse un problema di operatore, ma se mi dici che provando su altri modelli prende, è effettivamente strano e preoccupante...
Razer(x)
21-10-2011, 15:38
Parlando di registrazioni audio, qualcuno ha mai provato a fare registrazioni di una lezione universitaria?
Parlando di registrazioni audio, qualcuno ha mai provato a fare registrazioni di una lezione universitaria?
io si...è molto pulito ma il volume mi è sembrato bassino(però lo tenevo appogiato sulla custodia in nabuk,e non vorrei che andasse quasi a ostruire qualche microfono),ora se consideri che il prof parlava col microfono il risultato è piuttosto deludente,ma mi riservo di fare altri test prima...ti faccio sapere lunedi,dopo l'ennesima(e siamo all'inizio :muro: )frustrante giornata :cry:
No, è illegale.. (O, meglio, devi chiedere il permesso prima ;))
severance
21-10-2011, 16:12
sia aggiorna il navigon alla versione 4.0...
le nuove mappe ci sono pero costano 29€:mad:
m_pascal
21-10-2011, 16:12
Acolta, fai a prima a prendere una scheda della Lebara.co.uk. Hai Internet gratutito (solo in Italia Internet è a pagamento per i cellulari..) e chiami l'italia a pochi centesimi al minuto!
Scusa potresti spiegarti meglio?
Ho capito bene? Cioè, tu prendi una sim di questi qui e navighi in Italia senza spendere nulla? Anche se non telefoni? :eek:
Razer(x)
21-10-2011, 16:48
Illegale? :confused:
Samsung Galaxy S2 : nel 2012 avrà Ice Cream Sandwich
Che il Samsung Galaxy S2 sarebbe stato aggiornato ad Android 4.0 era fuori di dubbio, però fa sempre piacere avere una conferma ufficiale. Ecco quindi che oggi, Samsung Suomi, ha pubblicato sulla bacheca di facebook l’annuncio che Ice Cream Sandwich arriverà sul GS2 nel 2012.
Non sono state date notizie relative al quadrimestre nel quale questo aggiornamento sarà rilasciato, anche se, sicuramente, vedremo prima le ROM cooked di quella ufficiale…
Piuttosto, sarà curioso vedere come Samsung adatterà la propria TouchWiz alla nuova interfaccia grafica di ICS, sicuramente dovrà far uscire una nuova versione, dato che, cambierà praticamente tutto rispetto alle vercchie versioni di android.
mamamama
21-10-2011, 17:45
E' ufficiale :D
http://twitter.com/#!/miuiandroid/statuses/127301241830256640
sisi
spettacolo!!!
sto scaricandola ora ora da qua!!!
http://miuiandroid.com/roms/miui-development-roms/
la metto in attesa dell'italian pack !!!
mamamama
21-10-2011, 17:46
razer novità sul tuo fermacarte???!!:D :D :D
nessuna notizia??
sisi
spettacolo!!!
Mai provata la MIUI ... quasi quasi ...
Quali sono i principali "difetti"???
mamamama
21-10-2011, 18:09
Mai provata la MIUI ... quasi quasi ...
Quali sono i principali "difetti"???
a quanto ne so dovrebbe essere rimasto qualche problema con il bluethoot ma non ne sono sicuro dato che non lo uso mai.
Per tutto il resto, A MIO PARERE, ci si guadagna solo rispetto alla stock sia in termini di prestazioni (poca roba dato che già la stock va benissimo) che, sopratutto, di personalizzazione totale del telefono.
Senza contare che, per quello che conta, siamo alla versione android 2.3.7.....
Io la stock l'ho tolta dopo una settimana ;)
Ora sono con la Thunderbolt 3.8 che a mio avviso è ottima (graficamente bellissima,appena torno a casa faccio qualche screen in caso).
Però la voglia di cambiare è tanta :D
mamamama
21-10-2011, 18:13
Io la stock l'ho tolta dopo una settimana ;)
Ora sono con la Thunderbolt 3.8 che a mio avviso è ottima (graficamente bellissima,appena torno a casa faccio qualche screen in caso).
Però la voglia di cambiare è tanta :D
il mio consiglio è:
fatti un backup da recovery della thunderbolt e installi la MIUI, la provi e se non ti ci trovi o non ti piace fai il restore del backup e in 5 minuti torni alla thunder
il mio consiglio è:
fatti un backup da recovery della thunderbolt e installi la MIUI, la provi e se non ti ci trovi o non ti piace fai il restore del backup e in 5 minuti torni alla thunder
Direi un ottimo consiglio ;)
Quale versione di MIUI usi? Perchè so che Angelom ha fatto una variante pure lui.
supersalam
21-10-2011, 19:01
Ragazzi io non ho un Jig, se installo la MIUI posso ritornare alla stock senza ritrovarmi il triangolino?
E' una cosa che non ho mai capito. :confused:
Ragazzi io non ho un Jig, se installo la MIUI posso ritornare alla stock senza ritrovarmi il triangolino?
E' una cosa che non ho mai capito. :confused:
Sì, a patto che non hai flashato il nuovo bootloader della Samsung
In questo caso dovresti flashare un vecchio bootloader e il jig torna a fare il suo dovere, ovvero resettare il counter delle flashate e togliere il triangolo ;)
Madara76
21-10-2011, 19:04
sisi
spettacolo!!!
Pare che non sia la versione ufficiale, ma una beta rilasciata da miui.us o almeno cosi' dicono su xda...Provata e devo dire mi piace, non funzionano pero' gps e videoregistrazione. Per quest'ultima si puo' ovviare o installando l'apk della camera della CM7 o con qualche applicazione tipo lgcamera.
mamamama
21-10-2011, 19:05
Direi un ottimo consiglio ;)
Quale versione di MIUI usi? Perchè so che Angelom ha fatto una variante pure lui.
io uso quella che trovi nel link che ho scritto prima ovvero questo http://miuiandroid.com/roms/miui-development-roms/
premetto che sicuramente avrò sbagliato io qualcosa ma IO ho avuto problemi sia con la MIUI di angelom sia con la galnetmiui (sopratutto al risveglio dallo standby, a mio parere dovuto al fatto che entrmbe montano kernel che modificano frequenze e volt...) con la MIUI ufficiale (adesso ufficiale, prima porting di bmarko82) non ho mai avuto problemi di questo tipo....
l'unica cosa è che li dove ti ho detto io è in inglese e devi aspettare l'italian pack che si trova su nexus lab uno o due giorni dopo l'uscita settimanale della rom
mamamama
21-10-2011, 19:13
Pare che non sia la versione ufficiale, ma una beta rilasciata da miui.us o almeno cosi' dicono su xda...Provata e devo dire mi piace, non funzionano pero' gps e videoregistrazione. Per quest'ultima si puo' ovviare o installando l'apk della camera della CM7 o con qualche applicazione tipo lgcamera.
ho notato che i video non vanno ma non avevo visto del gps.
non capisco il motivo di queste mancanze dato che nel porting di bmarko82 andavano entrambe.
a questo punto torno alla mia fida 1.9.16 che è completa e attendo che sistemino queste piccole mancanze!!
a chi interessa la 1.9.16 si trova qua con anche il pack italiano...
http://www.nexus-lab.com/miui-rom-italian-packs/?rom_id=98&version=1.9.16
Madara76
21-10-2011, 19:18
ho notato che i video non vanno ma non avevo visto del gps.
non capisco il motivo di queste mancanze dato che nel porting di bmarko82 andavano entrambe.
a questo punto torno alla mia fida 1.9.16 che è completa e attendo che sistemino queste piccole mancanze!!
a chi interessa la 1.9.16 si trova qua con anche il pack italiano...
http://www.nexus-lab.com/miui-rom-italian-packs/?rom_id=98&version=1.9.16
Prima montavo la Galnet e andava tutto bene, il tizio (galnet) ha appena rilasciato la 1.10.22 e pare abbia fixato tutto, quasi quasi la flasho...
mamamama
21-10-2011, 20:14
dopo alcune prove ritratto parzialmente...
i video funzionano solo in bassa qualità (e quindi sono di fatto inutilizzabili!!:D :D )
mentre a me il gps funziona come sempre sia con gps test che con il navigatore di google...
terrò quest'ultima versione ancora un po e vediamo come va
raga sapete da dove si scarica questo launcher?
http://slidescreenhome.com/
mi piace molto e lo vorrei aggiungere alla collezione :p...ormai ne ho quasi una decina(solo i migliori ovviamente),,,ho letto che è stato rilasciato ma non si trova ne sul market e quello che si trova per vie "trasverse" dice che il periodo della beta è terminato...quindi dove si può reperire questo coso?
HI-Giona
21-10-2011, 22:09
ragazzi il mio galaxsy s2 mi dà solo 70 caratteri disponibili per gli sms !!!
ne sapete qualcosa ???
ho provato a chiamare all'assitenza del mio operatore e loro (credo che abbiano chiuso gli occhi e tirato ad indovinare) mi hanno detto che ho settato gli short message !!!!
ma che cosa sono ???????? e come si disattivano ??!!! :mc:
Scusa potresti spiegarti meglio?
Ho capito bene? Cioè, tu prendi una sim di questi qui e navighi in Italia senza spendere nulla? Anche se non telefoni? :eek:
Ehm.. Lui è negli UK.. E, dicevo, che Internet mobile lo paghiamo solo noi :( Lì mi sorpresi che, anche non ricaricando, potessi surfare la rete. Inoltre, chiamavo a casa come se utilizzassi Skype, tanto era ridotta la tariffazione al minuto! (1 cent al minuto per la maggior parte delle chiamate extranazionali! Chiamavo pure in Cina!!)
Illegale? :confused:
Già.. Leggiti il regolamento universitario su registrazione delle lezioni..
Ma che figata! È stra-ordinata! Posta pure le altre interfacce che ritieni essere le migliori! Slurp! :sbav:
Comunque, c'è qualcuno che possa aiutarmi con dati audio e/o abbia la possibilità di fare qualche piccolo test di bontà di registrazione?
Up.
Razer(x)
21-10-2011, 23:06
mi piace molto e lo vorrei aggiungere alla collezione :p...ormai ne ho quasi una decina(solo i migliori ovviamente),,,ho letto che è stato rilasciato ma non si trova ne sul market e quello che si trova per vie "trasverse" dice che il periodo della beta è terminato...quindi dove si può reperire questo coso?
Dopo il cambiamento delle API Google hanno smesso di svilupparlo.
Qui puoi leggere il motivo specifico:
http://larvalabs.com/blog/android/the-end-of-slidescreen/
opposing
22-10-2011, 01:52
ho aggiornato tramite kies alla 2.3.4 (I9100XWKI4) e ho notato che hanno sistemato a metà i comandi vocali, da sempre problemi con il lancio dei contatti multipli...
Già.. Leggiti il regolamento universitario su registrazione delle lezioni..
vabè il 60% delle persone si registra le lezioni...per poi cercare di riempire gli appunti mancanti a casa,che poi non debbano essere di pubblico dominio è un conto,ma moralmente non è una "res turpe" :p
Ma che figata! È stra-ordinata! Posta pure le altre interfacce che ritieni essere le migliori! Slurp! :sbav:
Dopo il cambiamento delle API Google hanno smesso di svilupparlo.
Qui puoi leggere il motivo specifico:
http://larvalabs.com/blog/android/the-end-of-slidescreen/
ok thx razer,cmq alla fine sono riuscito a trovare la versione precedente alla beta(l'ultima stable se vogliamo metterla cosi),la 1.27 mi pare e devo dire che funziona,però sono rimasto perplesso e l'ho tolta dopo un 15 minuti,giusto il tempo per spulciarla...esteticamente fa la sua parte ma come funzionalità non mi ha convinto :(
ho aggiornato tramite kies alla 2.3.4 (I9100XWKI4) e ho notato che hanno sistemato a metà i comandi vocali, da sempre problemi con il lancio dei contatti multipli...
che problemi ti davano/danno i c.m con i contatti multipli?(cmq c'è un aggiornamento nel samsung apps dei comandi vocali,suddetto 2.8.2 mi pare,magari mettilo e vedi se riesci a risolvere :)
...cmq per chi lo chiedeva in precedenza per me i migliori launcher(e sono una droga,non ci posso fare nulla xD)sono:
-launcherPro(quello che uso quotidianamente,mi consente di avere una schermata "minimalistic style" come piace a me)
-Golauncher(effetti speciali strepitosi,però è meno veloce nella personalizzazione di launcher pro,anche solo nel cambiare una dock,xk bisogna riadattarla etc etc)
-MiuiLauncher(si trova su deviantart ed è una versiona moddata di qqlauncher,già dal nome capite tutto ,ed ha una buona personalizzazione,facile estrarre i pacchetti anche per creare nuove icone)
-Launcher7(è semplicemente identico a wp7,fa molto bene il suo dovere,mancano solo le live tiles che tuttavia sono in programma...se abbinato a zplayer avete quasi un vero e proprio wp7)
-EspierLauncher(replica di iOs,è uno dei launcher fatti meglio,a me non piace xk è poco personalizzabile,guarda un pò come un certo terminale da tutti acclamato...,però è fedelissimo all'originale,persino nel multytasking o nella disinstallazione di app,come copia 9/10,come launcher in se 6/10)
-SlideScreen(non è che non mi è piaciuta,semplicemente non l'ho capita per bene e mi riservo una nuova prova)
un altro deve uscire a novembre e non ricordo il nome ma sembra interessante...cmq se date un'occhiata sul market ne trovate a bizzeffe,ma imho questi sono i top/più usabili
Drogato di Launcher :D
E pensare che io uso quello stock .... :cool:
Drogato di Launcher :D
E pensare che io uso quello stock .... :cool:
e non sai cosa ti perdi :O ...anzi ti dò un assagino,questa è la mia home attuale(poi può piacere o non piacere,ma io la preferisco 100 volte al tw...certo se quest'ultimo facesse cambiare icone e dock...hihihi)
http://img832.imageshack.us/img832/6498/sc20111022094802.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/832/sc20111022094802.png/)
HI-Giona
22-10-2011, 09:24
e non sai cosa ti perdi :O ...anzi ti dò un assagino,questa è la mia home attuale(poi può piacere o non piacere,ma io la preferisco 100 volte al tw...certo se quest'ultimo facesse cambiare icone e dock...hihihi)
http://img832.imageshack.us/img832/6498/sc20111022094802.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/832/sc20111022094802.png/)
scusa come faccio a mettere la tua home ^? il mio è originale...
se vabbè ma chissene, mica stan lì a cazziarti :asd:
da me lo fanno sempre 2 o 3 in prima fila tra l'altro con un registratore, che a ben vedere sarebbe più sgamabile di un cellulare
Ma mi leggi nella mente e fai gli stessi miei acquisti?:D
Prova ad aggiornare tramite Odin ad una rom più recente...;)
Provate la Jkay mod per rom stock odexed e deodexed è fantastica.
Callaghan22
22-10-2011, 10:21
Grazie per le risposte sullo schermo qualche pagina fa:D
La brandizzazione tre è molto invasiva o meno di quella tim?
mamamama
22-10-2011, 10:28
Provate la Jkay mod per rom stock odexed e deodexed è fantastica.
sarebbe???:)
sarebbe???:)
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1154278
Grazie per le risposte sullo schermo qualche pagina fa:D
La brandizzazione tre è molto invasiva o meno di quella tim?
la tre da ormai un bel pò fa dei lavori egregi devo dire...la brandizzazione è pressochè nulla,esteticamente è un galaxy s2 "vergine",internamente si limita ai profili per accedere a internet già predisposti e a due o tre applicazioni(appstore3,3webtv e forse qualche altro)...tim invece è penosa alquanto,lo infarcisce di mod all'interfaccia(icone in primis) e non si sa il perchè,ma è estremamente leeeenta negli aggiornamenti(sempre se arrivano)...
piuttosto,avrei un quesito da chiedervi...come mai il nostro cell,che si comporta in modo quasi egregio nei video non è dotato dello stabilizzatore??lo hanno persino telefoni vecchi e/o di fascia ben più bassa...quindi qual'è il vero motivo di questa scelta samsung a mio parere incomprensibile?
scusa come faccio a mettere la tua home ^? il mio è originale...
scaricati launcherpro(va bene quello gratis)...poi da li puoi personalizzare di tutto,dalla dock alle icone...il widget del meteo è fancywidget con una skin creata da me
severance
22-10-2011, 13:08
precisazione riguardo alla nuova versione navigon 4.0 uscita ieri:
anche se, come me, si era acquistata la sola mappa italia, con ulteriori 29€ del navigon fresh map si passa alla versione europa e si hanno aggiornamenti mappe ogni 3 mesi circa per 2 anni...
non malaccio direi :D
Le mappe da dove le scarichi tu? Dal programma o da pc?
mamamama
22-10-2011, 13:45
su nexus lab è uscito il pack italiano per l'ultima versione della MIUI
severance
22-10-2011, 13:54
Le mappe da dove le scarichi tu? Dal programma o da pc?
teoricamente puoi scegliere entrambe le soluzioni: navigon fresh da pc o dal tel collegato in wifi, purtroppo pero da pc non funge...
in wifi tutto ok, ti fa scegliere quale stato scegliere di aggiornare :)
...cmq per chi lo chiedeva in precedenza per me i migliori launcher(e sono una droga,non ci posso fare nulla xD)sono: [...]
Grazie, ma io cercavo qualcosa di ordinato, che mi desse sempre una vista sui i miei appuntamenti. Sul mio Omnia2 ho proprio un'agenda come home!
se vabbè ma chissene,[...]
Uomo avvisato...
teoricamente puoi scegliere entrambe le soluzioni: navigon fresh da pc o dal tel collegato in wifi, purtroppo pero da pc non funge...
in wifi tutto ok, ti fa scegliere quale stato scegliere di aggiornare :)
Grazie per la info nn avevo guardato bene in impostazioni, ed adesso ho trovato la nuova opzione :D
HI-Giona
22-10-2011, 19:26
scaricati launcherpro(va bene quello gratis)...poi da li puoi personalizzare di tutto,dalla dock alle icone...il widget del meteo è fancywidget con una skin creata da me
ok ci provo !
il fancywidget l'ho comprato (il pro)
mentre per un ottimo navigatore è meglio navigon4 oppure copilot ????
Non mi piace questa politica di aggiornamenti della samsung. Ad ogni aggiornamento sembra che aggiungano un miglioramento cosmetico per nascondere una castrazione nascosta. E non parlo solo della funzione video/audio di Gtalk, la cosa che adesso ho notato è che DSLR Controller (il software per remotare le reflex della Canon non va!!! Eppure ero sicuro perchè la versione di firmware richiesta era 2.3.4 o superiore.. e allora?
Svelato l'arcano sulla stessa pagina dell'applicazione nel market, dove viene tristemente messo in evidenza che : "At the moment the only PHONE that is compatible is the Samsung Galaxy S2, with the 2.3.4 KG or KH series firmware. Newer firmwares like KI series are NOT compatible (Samsung removed the feature again!)"
E sembra pure che non sia la prima volta che fanno un'operazione del genere (again)!! Che si stiano preparando ad abbandonare il SGS2 per fare spazio al nuovo Nexus??
:muro: :muro: :muro:
Giá si sapeva che avevano tolto il supporto al usb host nelle ultime rom, il perché nn si sá ma si sapeva :(
mamamama
22-10-2011, 20:39
Giá si sapeva che avevano tolto il supporto al usb host nelle ultime rom, il perché nn si sá ma si sapeva :(
non per essere ripetitivo ma con la miui ancora c'è!!!:D :D :D
e intanto se "loro" hanno siri noi abbiamo iris.....
https://market.android.com/details?id=com.dexetra.iris&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImNvbS5kZXhldHJhLmlyaXMiXQ..
No spè non è esatto. Le chiavette, mouse, tastiera le legge ancora. Hanno tolto solo alcune api per interfacciarsi con altri dispositivi.
No spè non è esatto. Le chiavette le legge ancora. Hanno tolto solo alcune api per interfacciarsi con altri dispositivi.
Solo? ...hai detto niente! Se prima potevo remotare la mia reflex ora non lo posso più fare, e questo era uno dei must che facevano del SGS2 un terminale unico anche a livello professionale visto che era l'unico che poteva (e può ancora col giusto firmware) far andare DSLR Controller... l'alternativa è un ingombrante tablet.
ho preso una sd esterna, ma se vado per spostare le applicazioni dalla memoria del telefono alla sd, mi mostra sempre i soliti 11,5gb della memoria interna, ma dei 32 della sd, non c'è traccia...come mai?
Solo? ...hai detto niente! Se prima potevo remotare la mia reflex ora non lo posso più fare, e questo era uno dei must che facevano del SGS2 un terminale unico anche a livello professionale visto che era l'unico che poteva (e può ancora col giusto firmware) far andare DSLR Controller... l'alternativa è un ingombrante tablet.
Sinceramente non l'ho capita neanche io questa scelta.
Non vorrei che dietro questa operazione non ci sia stata qualche denuncia del tipo quella di Apple che ha imposto di togliere l'effetto bounce e di mettere il glow azzurro.
ho preso una sd esterna, ma se vado per spostare le applicazioni dalla memoria del telefono alla sd, mi mostra sempre i soliti 11,5gb della memoria interna, ma dei 32 della sd, non c'è traccia...come mai?
Perchè spostare su sd si intende quella interna.
Con quella esterna puoi metterci solo dati, canzoni video, foto ecc ecc ma non applicazioni.
Anch'io ho preso una microsd da 32 gb. Se ci scrivo sopra dati per più di circa 8,7 Gb, sia attraverso lo smartphone, sia estraendo la sd e scrivendola collegata al pc, poi nel sgs2 non mi legge che circa 10 gb.
Giusto adesso stavo facendo le prove.
Perchè spostare su sd si intende quella interna.
Con quella esterna puoi metterci solo dati, canzoni video, foto ecc ecc ma non applicazioni.
ok, grazie ;)
Anch'io ho preso una microsd da 32 gb. Se ci scrivo sopra dati per più di circa 8,7 Gb, sia attraverso lo smartphone, sia estraendo la sd e scrivendola collegata al pc, poi nel sgs2 non mi legge che circa 10 gb.
Giusto adesso stavo facendo le prove.
bella merda :asd:
Ce, fammi capire, che forse ho frainteso (e lo spero vivamente!). Con aggiornamenti firmware ci sono degli down-date? Ce, al posto di up-dare ed ampliare il parco di compatibilità delle connessioni USB c'è una riduzione?! :eek: :mbe:
Io pensavo: compro il telefono → arriva → cambia firmware (da solo :D, appena mette il naso fuori dalla scatola) → è perfetto. La mia logica fa acqua da qualche parte? :confused:
Edit: ora ho visto che c'è pure il SGS2 bianco. A parte il fattore estetico, c'è qualche motivo per preferire il modello nero? Mi sembrava fosse evidenziato da qualche parte che il display spento si fondesse con un gradiente impercettibile al colore della scocca. Confermate?
opposing
23-10-2011, 03:32
che problemi ti davano/danno i c.m con i contatti multipli?(cmq c'è un aggiornamento nel samsung apps dei comandi vocali,suddetto 2.8.2 mi pare,magari mettilo e vedi se riesci a risolvere :)
prima dell'aggiornamento non riconosceva i contatti multipli, in pratica se avevi "pinco pallino" con 2 numeri (cellulare e casa ad esempio) lui ti diceva "trovati contatti multipli per pinco pallino, dire casa o cellulare" e avoglia a dire CELLULARE oppure CASA, la risposta era sempre la stessa: "nessuna corrispondenza trovata". Adesso invece lo riconosce ma non subito; nel senso che se dico "chiama pinco pallino" mi risponde sempre "casa o cellulare?" io dico CASA e lui chiama effettivamente il numero di casa. Ma se io di prima botta gli dico "CHIAMA PINCO PALLINO A CASA" lui mi domanda lo stesso "chiamare casa o cellulare?". Un bug di poco conto ma che poteva però essere sistemato vista la sua utilità nell'effettuare una chiamata immediata.
raga è uscita la recensione dell'iphone 4s su gsm arena ed in pratica il nostro dispositivo è indietro in tutto al nuovo terminale apple .Credo che questa volta apple abbia fatto un ottimo lavoro anche se spero che ice cream riuscirà a spremere il nostro mostriciattolo a fondo :D
Rock Elite
23-10-2011, 08:13
ragazzi questo va bene per togliere il triangolino giallo e il contatore di download? this (http://www.ebay.it/itm/Modulo-USB-JIG-Unbrick-per-Samsung-Galaxy-S-i9000-e-S2-i9100-/250904979802?pt=Telefoni_cellulari&hash=item3a6b1a295a#ht_4927wt_1110)
ragazzi questo va bene per togliere il triangolino giallo e il contatore di download? this (http://www.ebay.it/itm/Modulo-USB-JIG-Unbrick-per-Samsung-Galaxy-S-i9000-e-S2-i9100-/250904979802?pt=Telefoni_cellulari&hash=item3a6b1a295a#ht_4927wt_1110)
certamente;)
Rock Elite
23-10-2011, 08:43
certamente;)
ok grazie, almeno posso stare tranquillo ogni volta che flasho con odin :D
edit: ma si usa dopo o prima del flashrom?
ok grazie, almeno posso stare tranquillo ogni volta che flasho con odin :D
edit: ma si usa dopo o prima del flashrom?
Dipende...se hai flashato il nuovo bootloader non funziona più.
Devi riflashare un bootloader vecchio.
Rock Elite
23-10-2011, 09:26
Dipende...se hai flashato il nuovo bootloader non funziona più.
Devi riflashare un bootloader vecchio.
non ti saprei dire. prima avevo la rom stock ufficiale kg1 2.3.3 e ieri ho flashato la rom ufficiosa 2.3.5 tramite odin
mamamama
23-10-2011, 09:32
raga è uscita la recensione dell'iphone 4s su gsm arena ed in pratica il nostro dispositivo è indietro in tutto al nuovo terminale apple .Credo che questa volta apple abbia fatto un ottimo lavoro anche se spero che ice cream riuscirà a spremere il nostro mostriciattolo a fondo :D
a parte che non vorrei sentire più parlare di altri telefoni su questo thread (per quello ci sono i thread appositi!!!:D :D )
ma se questa lista ti sembra quella di un terminale "avanti in tutto"......
MicroSIM card support only
No Flash support in the web browser
No true multitasking for all applications
FaceTime video calls work only over Wi-Fi
No file transfer over Bluetooth or USB Mass Storage mode (independent from iTunes)
No FM radio
No stereo speakers
No microSD card slot
Non-user-replaceable battery
Siri still a beta, location services not enabled outside US
Stuck with iTunes for loading content
toglici gli speakers stereo e siri (che comunque, come già detto ieri, noi abbiamo iris https://market.android.com/details?id=com.dexetra.iris&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImNvbS5kZXhldHJhLmlyaXMiXQ..
:D :D :D :D :D :D
e sono tutti OTTIMI MOTIVI (IMHO :) :) :) ) per preferire il GS2...
non ti saprei dire. prima avevo la rom stock ufficiale kg1 2.3.3 e ieri ho flashato la rom ufficiosa 2.3.5 tramite odin
Dipende da dove l'hai presa (se su samfirmware hai bootloader nuovo).
Io di solito le prendo dal thread di xda dove ci sono le versioni con il solo bootloader vecchio (frankenstein).
Se quando ti arriva e vedi che non resetta dai un'occhiata qui
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1075278
c'è il bootloader vecchio che puoi riflashare e informarti meglio sulle rom.
If you've already flashed a full package from elsewhere or updated using KIES and cannot reset your binary counter using the Jig just flash this package in the PDA or Bootloader section of Odin to replace the bootloaders and then you can reset the counter:
http://www.multiupload.com/LQQBRQVJUD
conan_75
23-10-2011, 09:35
Ma anche no...
Per dire, i valori che riscontro usando opera mobile sono nettamente migliori ad ip4s.
Con questo non voglio dire sia meglio, ma se vuoi valutare la potenza di calcolo devi farlo a parità di browser.
Ps
Dai video visti in rete il gs2 carica prima le pagine web...
L'unica cosa che invidio agli iphone (ne ho avuto 1 e poi i due galaxy) è l'appstore dove in genere le applicazioni son fatte meglio e la stabilità.
Per la stabilità non è neanche colpa di android in se per se ma della frammentazione.
Detto questo spero che samsung faccia un ottimo lavoro ICS.
anche io preferisco di gran lunga l's2 per una serie di motivi che no stò qui a spiegare ,però era doveroso fare riferimento ad un sito che fà delle belle recensioni e non di parte ;penso che se uno legge il forum ed ha le idee confuse può trarre beneficio da questi confronti.
Ma anche no...
Per dire, i valori che riscontro usando opera mobile sono nettamente migliori ad ip4s.
Con questo non voglio dire sia meglio, ma se vuoi valutare la potenza di calcolo devi farlo a parità di browser.
Ps
Dai video visti in rete il gs2 carica prima le pagine web...
Per il web credo che anche se il galaxy s2 è in ritardo di pochi secondi nel caricamento delle pagine abbiamo il flash quindi non c'è storia.
fossi in te mi vedrei questo video...poi preparati a cambiare opinione ;)
http://www.youtube.com/watch?v=LHB9F-tymB8
loro sono tra i più imparziali della rete,e in quanto tali,sentirai le conclusioni alla fine,conclusioni tirate che sono la pura verità(e non si parla di un giudizio sui devices)bensi della filosofia da seguire,cosa che la gente non vuole veramente capire e sembra avere i paraocchi...
fossi in te mi vedrei questo video...poi preparati a cambiare opinione ;)
http://www.youtube.com/watch?v=LHB9F-tymB8
loro sono tra i più imparziali della rete,e in quanto tali,sentirai le conclusioni alla fine,conclusioni tirate che sono la pura verità(e non si parla di un giudizio sui devices)bensi della filosofia da seguire,cosa che la gente non vuole veramente capire e sembra avere i paraocchi...
si si l'ho vista peppe l'hai postata qualche pagina fà ;) quello dell'iphone però è un pò di parte si soffermava sempre e solo sui colori che sull'iphone sono più reali :D Raga io ho segnalato solo un'altra recensione nulla di più,anche per me
l's2 è una spanna sopra se no non l'avrei acquistato :ciapet:
Matthew79
23-10-2011, 10:28
A parte che l'assenza di flash player , da sola, per me fa la differenza...
Ricordiamo poi ogni tanto che che stiamo confrontando un telefono da 449€ e uno da 749€... :rolleyes:
A parte che l'assenza di flash player , da sola, per me fa la differenza...
Ricordiamo poi ogni tanto che che stiamo confrontando un telefono da 449€ e uno da 749€... :rolleyes:
La versione da 16 gb costa 659 ;)
Ps con la 2.3.4 ufficiale ho notato una migliore gestione della batteria ;adesso riesco a fare 24 ore ;prima con lo stesso utilizzo del dispositivo non c'è la facevo.
raga quale firmware mi consigliate di mettere sul mio gs2 io ho su la kh3 ora..
uso odin
raga quale firmware mi consigliate di mettere sul mio gs2 io ho su la kh3 ora..
uso odin
KI3 ;)
grazie, questa è una rom ufficiale o no? googlando un po' stavo prendendo info sulla ki8, ma seguirò il vostro consiglio ;)
dove la reperisco la rom?
mamamama
23-10-2011, 11:17
grazie, questa è una rom ufficiale o no? googlando un po' stavo prendendo info sulla ki8, ma seguirò il vostro consiglio ;)
dove la reperisco la rom?
ma provati la MIUI!!!!!!:D :D :D :D
ho bisogno di qualcosa di stabile, non ho molta voglia di reinstallare tutti i programmi, impostazioni, contatti, sitemare le icone e i widget ecc ecc ogni volta..
mamamama
23-10-2011, 12:11
ho bisogno di qualcosa di stabile, non ho molta voglia di reinstallare tutti i programmi, impostazioni, contatti, sitemare le icone e i widget ecc ecc ogni volta..
non posso obiettare sul fatto che le stock (forse...) sono più stabili della MIUI ma sul fatto che si debba risistemare tutto ogni volta non è vero, installi gli aggiornamenti e non perdi niente.
Cmq, come consiglio a tutti, prima di qualsiasi flash è sempre bene farsi un bel backup da cwm recovery in modo che se qualcosa va male si ripristina tutto in 5 minuti.
per quel che riguarda i contatti il mio consiglio è quello di sincronizzarli con gmail in modo che diventino sempre reperibili e non ci sia il rischio di perderli.... basta sim o telefono!!!:D :D :D
i contatti sono gi su gmail
per risistemare tutto intendo che comunque dopo ogni aggiornamento è consigliabile un reset..
mi dai qualche info anche in pvt su cwm recovery?Serve root? il mio cell non è rootato
Ragazzi ho un problema, io avevo installato la rom ufficiosa 2.3.5 KI3, da li ho installato il kernel cf-root e la cyanogenmod...
Ora non riesco piu' a tornare indietro nel senso che ho flashato con odin di nuovo il pda 2.3.5 KI3 ma ho sempre il bootloop... ho provato a riflashare il kernel stock e poi di nuovo la rom... ma niente da fare.
Che devo fare ?
Entra in recovery ed effettua il doppio wipe
mamamama
23-10-2011, 13:17
i contatti sono gi su gmail
per risistemare tutto intendo che comunque dopo ogni aggiornamento è consigliabile un reset..
mi dai qualche info anche in pvt su cwm recovery?Serve root? il mio cell non è rootato
la cwm è una recovery "modificata" con la quale si possono fare diverse operazioni che non sono possibili con la recovery normale, dai backup al flashare pacchetti non firmati (praticamente tutte le rom e molte mod...)
il metodo più semplice per installarla (IMHO) è usare cf root con il quale ti ritroverai anche il telefono rootato.
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1103399
devi scaricare il file per il firmware che monti e poi flasharlo da odin mettendolo in pda e senza toccare nient'altro cliccare start.
in circa 10 secondi ti si riavvia il cell rootato e con cwm...
grazie, hai anche un link da dove prendere la ki3?
ps mi sento un po un'idiota..ma non trovo il file da scaricare sul forum xda..:mc:
mamamama
23-10-2011, 13:36
grazie, hai anche un link da dove prendere la ki3?
ps mi sento un po un'idiota..ma non trovo il file da scaricare sul forum xda..:mc:
qua ci sono tutte le stock
poi per il cf root devi scorrere...ad esempio per le KI2-3-4-8 devi arrivare al sesto post!!
mamamama
23-10-2011, 13:39
tra l'altro facendo un giretto su xda ho visto che hanno già fatto il fix della camera per la MIUI http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1313314
ora provo
edit:è "solo" un'app fotocamera (forse cm7) e manco mi piace, si che in questa funzionano i video in hd ma allora meglio lgcamera dal market
ieri, mentre stavo tranquilamente navigando, tutto lo schermo m'è diventato di una fortissima tinta verde
riuscivo a vedere ancora tutto ma..in verde!
l'effetto è durato per fortuna un paio di secondi
a voi è mai capitata na roba simile?
m'era già successa sta cosa un'altra volta ma mi pare che la tinta fosse blu
quasi quasi lo porto in assistenza
Anthonylm
23-10-2011, 14:10
Come scrissi nel post precedente,ho dovuto mandare indietro il telefono per il problema che quando inviavo una chiamata mi dava subito chiamata terminata;ieri mi chiama il venditore e mi dice che sta facendo dei test per vedere se è realmente il terminale difettoso e quindi sostituirmelo oppure se effettuarmi un rimborso...nessuno di voi a avuto questo tipo di problema?
GiacosOC
23-10-2011, 15:03
Questo è il consumo che avevo quest'estate con la KG6
https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/299747_2307138479281_1273877248_2747571_3113638_n.jpg
Un bel giorno mi è venuto in mente di voler provare la 2.3.5 e tutto si è scombinato...
Non riesco neanche a tirare 2 giorni!
Eppure adesso uso SetCpu con max 800 e min 100mhz, a 100mhz usa 825mV..
In quell'immagine invece era normalmente a 1,2ghz, senza JuiceDefender e mV stock...
Ho tentato di tornare a quel firmware, ma la batteria non dura più come in quel periodo :muro: :muro:
Ragazzi la ki3 è un capolavoro.
3 ore di schermo acceso, dati sempre attivi, viber, facebook messenger e gmail attivi, navigazione web, chiamate, messaggi e mi ha fatto 21 ore. E' la rom definitiva! Provatela, sempre più soddisfatto di questo s2.
tra l'altro facendo un giretto su xda ho visto che hanno già fatto il fix della camera per la MIUI http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1313314
ora provo
edit:è "solo" un'app fotocamera (forse cm7) e manco mi piace, si che in questa funzionano i video in hd ma allora meglio lgcamera dal market
Sai niente se qualcuno si stia degnando di fixare il problema degli scatti Panorama alla misera risoluzione di 400 pixel (sotto la VGA standard) verticali?
Sai niente se qualcuno si stia degnando di fixare il problema degli scatti Panorama alla misera risoluzione di 400 pixel (sotto la VGA standard) verticali?
per quanto mi riguarda possiamo sperare in ice cream...ho visto che li hanno implementato e soprattutto PUBBLICIZZATO la modalità panorama...ora io suppongo che dopo aver fatto ciò,sia quantomeno dignitosa...quindi imho dopo ice crem dovremmo avere il sederino parato...cmq per fortuna che è una funzione che si usa poco e nulla,perchè è da idioti avere un cell che fa i video in full-hd e poi fare un panorama a 400p -.-
ragazzi esiste la cover posteriore bianca per la batteria da 2000mAh? :)
Callaghan22
23-10-2011, 19:17
la tre da ormai un bel pò fa dei lavori egregi devo dire...la brandizzazione è pressochè nulla,esteticamente è un galaxy s2 "vergine",internamente si limita ai profili per accedere a internet già predisposti e a due o tre applicazioni(appstore3,3webtv e forse qualche altro)...tim invece è penosa alquanto,lo infarcisce di mod all'interfaccia(icone in primis) e non si sa il perchè,ma è estremamente leeeenta negli aggiornamenti(sempre se arrivano)...
Grazie, sbrandizzando perdo la garanzia?
davide.paolini
23-10-2011, 19:23
ragazzi chi ha un nobrand ed ha aggiornato alla 2.3.4 KI4 uscita da poco su kies??io l'ho fatto ieri ed ho notato queste cose:
-gtalk ora fa solo chat e non più chiamate audio/video;
-il cell è sempre fluido ma quando apro per esempio fruit ninja ho un 1 sec di delay
-non funzionava più il widget del memo( risolto cancellando i dati dell'applicazione)
-non mi funziona più opera mini, mi dice che il cellulare non è connesso su internet, mentre gli altri browser funzionano tutti, neanche reistallando ho risolto.
-cosa più fastidiosa quando apro la rubrica ho un delay(anche con schermo nero) di 3/4 sec, una volta aperto tutto fluido.
avete le stesse problematiche?? dovrei fare un hard reset? sti aggiornamenti senza reset non mi sono mai piaciuti -.-
vonbraun
23-10-2011, 19:30
ragazzi chi ha un nobrand ed ha aggiornato alla 2.3.4 KI4 uscita da poco su kies??io l'ho fatto ieri ed ho notato queste cose:
-gtalk ora fa solo chat e non più chiamate audio/video;
-il cell è sempre fluido ma quando apro per esempio fruit ninja ho un 1 sec di delay
-non funzionava più il widget del memo( risolto cancellando i dati dell'applicazione)
-non mi funziona più opera mini, mi dice che il cellulare non è connesso su internet, mentre gli altri browser funzionano tutti, neanche reistallando ho risolto.
-cosa più fastidiosa quando apro la rubrica ho un delay(anche con schermo nero) di 3/4 sec, una volta aperto tutto fluido.
avete le stesse problematiche?? dovrei fare un hard reset? sti aggiornamenti senza reset non mi sono mai piaciuti -.-
Ho un no brand aggiornato alla 2.3.4 e per quanto riguarda gli ultimi due punti (opera mini e ritardo) non riscontro i tuoi problemi.
davide.paolini
23-10-2011, 19:47
Ho un no brand aggiornato alla 2.3.4 e per quanto riguarda gli ultimi due punti (opera mini e ritardo) non riscontro i tuoi problemi.
grazie mille della risposta :)!!! altri?
raga so di chiedere tanto
qualcuno mi da una mano passo per passo ad aggiornare alla ki3 e fare il root per installare il tool di recovery/backup?
mamamama
23-10-2011, 20:01
raga so di chiedere tanto
qualcuno mi da una mano passo per passo ad aggiornare alla ki3 e fare il root per installare il tool di recovery/backup?
ci sono molte guide in rete...
prova a guardare qua http://www.androidgalaxys.net/firmware-galaxy-s-ii/
grazie mille della risposta :)!!! altri?
come vonbraun, ciao
accipiter87
23-10-2011, 20:35
Ciao a tutti, seguo il thread da parecchio e l'altro giorno mi sono deciso di fare il grande passo anche io... da iphone 3g al GSII. È in consegna per domani...non vedo l'ora! :D
Preparatevi che sicuramente avrò domande da porvi... ;)
Ciao a tutti, seguo il thread da parecchio e l'altro giorno mi sono deciso di fare il grande passo anche io... da iphone 3g al GSII. È in consegna per domani...non vedo l'ora! :D
Preparatevi che sicuramente avrò domande da porvi... ;)
Quanto lo hai pagato? :)
raga ho il cell brikkato..chi mi da una mano??
Ora lo trovi a 410,00€ (garanzia Europea) + pellicola + custodia + 10,00€ di ss.
Provato a riflashare utilizzando pure il jig?
Ce, fammi capire, che forse ho frainteso (e lo spero vivamente!). Con aggiornamenti firmware ci sono degli down-date? Ce, al posto di up-dare ed ampliare il parco di compatibilità delle connessioni USB c'è una riduzione?! :eek: :mbe:
Io pensavo: compro il telefono → arriva → cambia firmware (da solo :D, appena mette il naso fuori dalla scatola) → è perfetto. La mia logica fa acqua da qualche parte? :confused:
Up.
Edit: ora ho visto che c'è pure il SGS2 bianco. A parte il fattore estetico, c'è qualche motivo per preferire il modello nero? Mi sembrava fosse evidenziato da qualche parte che il display spento si fondesse con un gradiente impercettibile al colore della scocca. Confermate?
Up.
Up.
in pratica ho il jig e riesco ad andare in download mode, ma tutti i pc che ho quando collego il cell con l usb mi dicono che ho collegato un "dispositivo sconosciuto" e odin non me lo rileva
in pratica ho il jig e riesco ad andare in download mode, ma tutti i pc che ho quando collego il cell con l usb mi dicono che ho collegato un "dispositivo sconosciuto" e odin non me lo rileva
Ok, due domande: (1) gli hai installati i drivers, vero? (2) com'è che l'hai brickato?
i drivers erano installati, poi da kies ho fatto il ripristino e ora non va piu.
Cell brickato installando la ki3 (solo pda), era bloccato da diverto tempo su un punto (almeno 20 minuti) e l ho staccato.. :(
i drivers erano installati, poi da kies ho fatto il ripristino e ora non va piu.
Cell brickato installando la ki3 (solo pda), era bloccato da diverto tempo su un punto (almeno 20 minuti) e l ho staccato.. :(
Ok, ti provo a dare una soluzione (non avendo il GS2 le mie sono solo delle linee guida sensate).
Il cel è resuscitabile a meno che non ci sia un errore durante la scrittura del BIOS (non ho idea di come si chiami esattamente nel caso del GS2; nel caso di WM si chiama bootloader); dato che te flashavi il solo PDA posso presumere che questa sia una buona notizia per te. Quindi prova ad effettuare un hardreset o formattazione (qualcosa del tipo accenderlo con premuti vol giù e altri due tastini.. cerca in rete).
Secondo: riprova ad usare Odin (non ho capito se lo avevi già usato in precedenza..) con tutti i drivers necessari (riportati nelle varie guide aggiornate)
Terzo: se non funziona alcun che, aspetta che qualcun altro ti fornisca indicazioni più dettagliate.
le sto provando tutte, il problema è che è come se i vari pc che ho sottomano non riconoscessero proprio il telefono!!
Madara76
24-10-2011, 00:03
le sto provando tutte, il problema è che è come se i vari pc che ho sottomano non riconoscessero proprio il telefono!!
Se e' un soft brick puoi provare con questa guida http://www.androidgalaxys.net/news/galaxy-briccato-rimediare-con-one-click-unbrick/
gia provat e non va grazie :(
Madara76
24-10-2011, 00:17
gia provat e non va grazie :(
Spiace :( prova a cercare su xda
Governator
24-10-2011, 00:46
Ragazzi, ho messo l'ultima ufficiale, e sto provando a resinstallare Loquendo TTS Paola (che ho pagato non poco dal market...). Sembra andare tutto bene, quando apro l'app scarica tutto quello che deve scaricare solo che quando vado nelle impostazioni non trovo il motore nuovo per cui non posso impostarlo come predefinito.....capita a qualcuno di voi?
Con la rom precedente non avevo problemi.
severance
24-10-2011, 01:57
Ragazzi, ho messo l'ultima ufficiale, e sto provando a resinstallare Loquendo TTS Paola (che ho pagato non poco dal market...). Sembra andare tutto bene, quando apro l'app scarica tutto quello che deve scaricare solo che quando vado nelle impostazioni non trovo il motore nuovo per cui non posso impostarlo come predefinito.....capita a qualcuno di voi?
Con la rom precedente non avevo problemi.
vai su programmi e apri loquendo tts paola, dopodiche ti fara' scaricare i dati mancanti...
una volta finito la puoi impostare come voce ;)
Ciao a tutti, ho aggiornato da 2 giorni il mio sgs2 alla 2.3.4 e sinceramente non mi trovo molto bene... Noto rallentamenti quando chiudo applicazioni (della serie che mi sta 1 o 2 secondi imbambolato per poi "digerire" tutti gli input che gli ho dato) e ogni tanto mi crashano applicazioni... Boh... vorrei flashare il tutto e mettere qualcosa che funzioni meglio. Ma il problema è: cosa metto?!
Stavo leggendo della 2.3.5... ma uscirà a breve che voi sappiate? Il mio è nobrand. Perchè l'unico motivo che mi ha tenuto lontano da un eventuale flash era la perdita della garanzia, e se col 2.3.5 magari si risolve tutto potrei anche aspettare... Ma.. non troppo xD
Grazie,
Zime
Andre31790
24-10-2011, 08:25
Ciao a tutti, ho aggiornato da 2 giorni il mio sgs2 alla 2.3.4 e sinceramente non mi trovo molto bene... Noto rallentamenti quando chiudo applicazioni (della serie che mi sta 1 o 2 secondi imbambolato per poi "digerire" tutti gli input che gli ho dato) e ogni tanto mi crashano applicazioni... Boh... vorrei flashare il tutto e mettere qualcosa che funzioni meglio. Ma il problema è: cosa metto?!
Stavo leggendo della 2.3.5... ma uscirà a breve che voi sappiate? Il mio è nobrand. Perchè l'unico motivo che mi ha tenuto lontano da un eventuale flash era la perdita della garanzia, e se col 2.3.5 magari si risolve tutto potrei anche aspettare... Ma.. non troppo xD
Grazie,
Zime
Ciao! Io ho un brand 3 aggiornato alla 2.3.5 e non ho nessun problema di rallentamento!
Anche io ho la 2.3.5 brandizzata 3 e va che è una favola (mi sembra che sia più veloce rispetto alla 2.3.3 di prima e soprattutto la batteria dura di più).
Tuttavia ho notato un fastidioso effetto eco che sente chi parla con il mio telefono (cioè io non lo sento ma chi perla con me si).
Mi dicono che è come se avessi il vivavoce acceso (cosa che non è).
Prima non mi ricordo che succedeva. Qualcun altro ha questo problema, sapete se è dovuto alla 2.3.5 o a qualche altra impostazione che io non conosco?
Grazie.
Qualcuno sa come fare a resettare la lista dei multimedia?
Es. avevo un video che ho cancellato. Ma se apro l'app Video vedo che è sempre nella lista....
Franciscus
24-10-2011, 10:15
Ok, ti provo a dare una soluzione (non avendo il GS2 le mie sono solo delle linee guida sensate).
Ciao AtCold...
a quando nuovo possessore del SG2???
Le tue conoscenze ci saranno molto utili!!!!!
Qualcuno ha qualche utile link ove chiedere info su bontà delle apps e loro utilizzo ?
Grazie
Rik
Ora lo trovi a 410,00€ (garanzia Europea) + pellicola + custodia + 10,00€ di ss.
dove? mi mandi mp?
edit... trovato :D
Governator
24-10-2011, 13:41
vai su programmi e apri loquendo tts paola, dopodiche ti fara' scaricare i dati mancanti...
una volta finito la puoi impostare come voce ;)
Non era questo. Comunque ho risolto, bisognava spuntare/attivare anche il nuovo motore con un "v" altrimenti non compariva proprio nella lista dei motori per applicarlo come default. Non vedevo il checkbox visto che si trovava infondo.
Anche io ho la 2.3.5 brandizzata 3 e va che è una favola (mi sembra che sia più veloce rispetto alla 2.3.3 di prima e soprattutto la batteria dura di più).
Tuttavia ho notato un fastidioso effetto eco che sente chi parla con il mio telefono (cioè io non lo sento ma chi perla con me si).
Prima non mi ricordo che succedeva. Qualcun altro ha questo problema, sapete se è dovuto alla 2.3.5 o a qualche altra impostazione che io non conosco?
Grazie.
Anch io ho la 2.3.5, ed anche a me hanno fatto notare questo effeto vivavoce....purtroppo il telefono mi è stato venduto da un amico poco tempo fa ed aveva già su la 2.3.5 e quindi mi risulta impossibile fare un confronto che precedenti versioni....
The_max_80
24-10-2011, 14:08
immagino che entrambi avete una custodia rigida.....se si il problema è quello
Grazie.
Ecco, giusto qualche pagina fa dicevo che era tanto che nessuno lamentava più questo problema :asd:
A quanto pare è un difetto hardware di assemblaggio e quindi sarebbe da mandare in assistenza, ma ti dirò: anche io avevo questo problema, cioè che ogni tanto il mio interlocutore sentiva un eco fastidioso. Tuttavia è da quasi 2 mesi che nessuno lamenta più questo problema quando parla con me al telefono.
Per caso hai qualche cover montata?
mamamama
24-10-2011, 14:54
risolto!?
immagino che entrambi avete una custodia rigida.....se si il problema è quello
No,nessuna custodia....
risolto!?
Purtroppo no, a pome lo porto in assistenza
No,nessuna custodia....
Ma ti capita spesso questo problema?
A me i primi tempi capitava una volta su 4/5, ultimamente non capita più
Pensavo avessero risolto lato firmware ma a quanto pare no.
Altri utenti che avevano spesso questo problema hanno risolto mandandolo in assistenza
mamamama
24-10-2011, 15:18
ovviamente provato tutti i wipe disponibili e cose varie e odin non te lo vede in download mode???
Ma ti capita spesso questo problema?
A me i primi tempi capitava una volta su 4/5, ultimamente non capita più
Pensavo avessero risolto lato firmware ma a quanto pare no.
Altri utenti che avevano spesso questo problema hanno risolto mandandolo in assistenza
Non so dirti con che frequenza capita, ma me l hanno fatto notare...forse ultimamente meno che all inizio...
Non avrei molta voglia di mandare il telefono in assistenza francamente....
gpcozzolino
24-10-2011, 15:30
ciao ragazzi, due domandine:
1) vi risulta che il cavo MHL Hdmi non funziona se non ci si collega anche il caricatore alla sua porta microusb?
2) ho copiato nella cartella giusta molti temi di WidgetLocker, come faccio a selezionarli per poterli utilizzare?
Grazie,
ciao ragazzi, due domandine:
1) vi risulta che il cavo MHL Hdmi non funziona se non ci si collega anche il caricatore alla sua porta microusb?
2) ho copiato nella cartella giusta molti temi di WidgetLocker, come faccio a selezionarli per poterli utilizzare?
Grazie,
1) Sì
2) Apri Widget Locker, click sinistro, Impostazioni, Stili e grafica, spunta wallpaper alternativo e poi scegli l'immagine di sfondo. Sempre che per "temi" tu ti riferisca all'immagine di sfondo del lockscreen...
Rock Elite
24-10-2011, 16:27
Dipende da dove l'hai presa (se su samfirmware hai bootloader nuovo).
Io di solito le prendo dal thread di xda dove ci sono le versioni con il solo bootloader vecchio (frankenstein).
Se quando ti arriva e vedi che non resetta dai un'occhiata qui
c'è il bootloader vecchio che puoi riflashare e informarti meglio sulle rom.
If you've already flashed a full package from elsewhere or updated using KIES and cannot reset your binary counter using the Jig just flash this package in the PDA or Bootloader section of Odin to replace the bootloaders and then you can reset the counter:
http://www.multiupload.com/LQQBRQVJUD
bah, appena mi arriva ti faccio sapere allora.
HI-Giona
24-10-2011, 17:02
ragazzi sul mio ormai da un 2 mesi mi dà solo 70 caratteri disponibli per gli sms !!
che cavolo devo fare ?????????????????
qualcuno sa qualcosa !!!??????????? :muro: :muro: :muro: :muro:
ragazzi sul mio ormai da un 2 mesi mi dà solo 70 caratteri disponibli per gli sms !!
cerca di essere più conciso quando scrivi! :O
mamamama
24-10-2011, 18:02
prova un reset di fabbrica..... più di così....!!!:D
qualcuno ha idea, se metto in black list un numero e questo mi manda un sms gli arriva qualche notifica/errore ? o a lui sembrerà di avrlo mandato?
qualcuno ha idea, se metto in black list un numero e questo mi manda un sms gli arriva qualche notifica/errore ? o a lui sembrerà di avrlo mandato?
la butto li...
sei sicuro che il tuo operatore,magari sotto qualche offerta particolare,limiti i caratteri a 70?...magari prova a mettere la sim di un altro telefono e vedi se i caratteri dispnibili tornano alla normalità...se restano 70,c'è qualche impostazione settata male o qualche bug derivato da un qualcosa andato male
ho mandato una mail a samsung italia chiedendo come mai non ci fosse l'aggiornamento al firmware 2.3.5 come per TRE o Wind anche per i no brand visto che è lo stesso telefono e considerando che la versione 2.3.4 porta più svantaggi che vantaggi.... la risposta in sintesi è questa:
"La informiamo che attualmente non sono previsti altri aggiornamenti per il
terminale indicato"
grazie samsung italia per l'ammissione di incapacità!!
ho mandato una mail a samsung italia chiedendo come mai non ci fosse l'aggiornamento al firmware 2.3.5 come per TRE o Wind anche per i no brand visto che è lo stesso telefono e considerando che la versione 2.3.4 porta più svantaggi che vantaggi.... la risposta in sintesi è questa:
terminale indicato"
...non hai tutti i torti...per quanto mi riguarda potrebbe anche arrivare domani e loro ti risponderebbero la stessa cosa :sofico:
Razer(x)
24-10-2011, 21:25
terminale indicato"
Divertiti :)
http://forum.xda-developers.com/forumdisplay.php?f=1058
Io il consumo della batteria di questo cellulare non lo capisco:
Sarò stato circa 2 giorni con il cellulare più o meno in stand by, connessioni sempre attive, e avevo la batteria a circa 45%. Mi sono messo a giocare mezz'ora a NOVA 2 HD e sono arrivato a casa verso le 19 con la batteria al 32% con il gioco chiuso.
Alle 20 esco di casa con la batteria al 21% :mbe:
Alle 22:15 ritorno a casa e il telefono è morto :mbe:
Guardando il grafico sembrerebbe che io non abbia mai smesso di giocare a NOVA 2, da quando ho iniziato a giocare il grafico è crollato sempre con la stessa frequenza...
E non è la prima volta che mi capita una cosa del genere
Divertiti :)
http://forum.xda-developers.com/forumdisplay.php?f=1058
sono "socio" ;)
Io il consumo della batteria di questo cellulare non lo capisco:
Sarò stato circa 2 giorni con il cellulare più o meno in stand by, connessioni sempre attive, e avevo la batteria a circa 45%. Mi sono messo a giocare mezz'ora a NOVA 2 HD e sono arrivato a casa verso le 19 con la batteria al 32% con il gioco chiuso.
Alle 20 esco di casa con la batteria al 21% :mbe:
Alle 22:15 ritorno a casa e il telefono è morto :mbe:
Guardando il grafico sembrerebbe che io non abbia mai smesso di giocare a NOVA 2, da quando ho iniziato a giocare il grafico è crollato sempre con la stessa frequenza...
E non è la prima volta che mi capita una cosa del genere
ma sei uscito dal gioco premendo il tasto home?(lasciando il processo del gioco magari aperto)oppure hai chiuso anche il processo?...spesso capita con i cellulari android,che anche uscendo dal gioco resti il processo aperto(mi è capitato un macello di volte,anche uscendo dallo stesso menu del gioco)...da quel giorno mi accerto che il processo sia chiuso,almeno da gestione attività...
P.S
è bello nova 2?e come giocabilità,è difficile prendere la mira?(ti parlo da player di sparatutto da sempre moussaro...xD)
ma sei uscito dal gioco premendo il tasto home?(lasciando il processo del gioco magari aperto)oppure hai chiuso anche il processo?...spesso capita con i cellulari android,che anche uscendo dal gioco resti il processo aperto(mi è capitato un macello di volte,anche uscendo dallo stesso menu del gioco)...da quel giorno mi accerto che il processo sia chiuso,almeno da gestione attività...
P.S
è bello nova 2?e come giocabilità,è difficile prendere la mira?(ti parlo da player di sparatutto da sempre moussaro...xD)
Guarda, il gioco l'ho chiuso dal menu del gioco.
Poi per scrupolo, sono andato in impostazioni --> applicazioni e il gioco risultava chiuso (il tasto termina era disattivato)
Per quanto riguarda Nova 2 è il mio primo FPS su un dispositivo touch, e da PC gamer amante di sparatutto mi ci sono trovato abbastanza male, ancora adesso faccio fatica a mirare. Per i movimenti un pò mi sono abituato, anche se ogni tanto mi incastro ancora.
C'è da dire che si può attivare la mira assistita con 2 livelli diversi.
Ciao AtCold...
a quando nuovo possessore del SG2???
Dopo aver compiuto l'esame di ammissione all'uni statunitense: 19 novembre.
Le tue conoscenze ci saranno molto utili!!!!!
Fa piacere sentirlo dire :oink:
:( :sob: :(
Up.
Up.
Up.
Per piacere, qualcuno di buon buon cuore abbia la gentilezza di scrivermi un paio di righe, pleasee :sob: :cry:
[...]ti parlo da player di sparatutto da sempre moussaro...xD
:asd:
Robermix
25-10-2011, 00:22
Su Groupon Galaxy S II a 9€ (invece che 69€) con contratto 24 mesi H3G da 30€ mese:
- 800 minuti al mese di chiamate nazionali verso tutti
- 200 sms nazionali al mese verso tutti
- 2GB di traffico Internet al mese (sotto rete Tre)
Mettendo anche che le versioni brand come quella della tre hanno già la 2.3.5 rispetto ai no brand fermi alla 2.3.4, beh punto a favore. :D
Qualcuno ha qualche utile link ove chiedere info su bontà delle apps e loro utilizzo ?
Grazie
Rik
up
Ecco, giusto qualche pagina fa dicevo che era tanto che nessuno lamentava più questo problema :asd:
A quanto pare è un difetto hardware di assemblaggio e quindi sarebbe da mandare in assistenza, ma ti dirò: anche io avevo questo problema, cioè che ogni tanto il mio interlocutore sentiva un eco fastidioso. Tuttavia è da quasi 2 mesi che nessuno lamenta più questo problema quando parla con me al telefono.
Per caso hai qualche cover montata?
In effetti si l'ho montata ... ma non ricordo che con la 2.3.3 questo portasse a qualche problema... se fosse così in teoria usando l'auricolare bluetooth non si dovrebbe sentire, giusto? Faccio una prova.
Ok prova fatta ... levando il cover l'eco sparisce... e anche usando il bluetooth sparisce ...
mi sa che userò il bluetooth ... il cover non vorrei levarlo ... mi è già caduto due volte e con il cover non si è fatto nemmeno un graffio...
Qualcuno sa come fare a resettare la lista dei multimedia?
Es. avevo un video che ho cancellato. Ma se apro l'app Video vedo che è sempre nella lista....
up
accipiter87
25-10-2011, 09:01
Pagato 427 euro...comprese spese di spedizione, versione bianca. La fortuna che ho avuto è che mi hanno mandato un garanzia italia invece che europa allo stesso prezzo... Quando mi hanno mandato la mail non ci credevo... :D
In effetti si l'ho montata ... ma non ricordo che con la 2.3.3 questo portasse a qualche problema... se fosse così in teoria usando l'auricolare bluetooth non si dovrebbe sentire, giusto? Faccio una prova.
Io ho il vago sospetto che le cover che coprono il sensore per la riduzione del rumore (quel buchino di fianco l'ingresso per le cuffie) possono provocare questo inconveniente.
C'è da verificare durante una chiamata se coprendo quel buchino col dito il nostro interlocutore avverte qualcosa oppure no.
ps: credo che sia quello in alto il sensore, adesso guardando meglio c'è anche un buchino nella parte inferiore del telefono che non ricordo cos'è...
mamamama
25-10-2011, 09:27
up
se lo riavvii dovrebbe rifare la scansione multimediale e non rilevando più il video non dovrebbe farlo vedere in lista.
con l'app widgetsoid puoi farti un widget che cliccandolo fa la scansione multimediale.
se rimane ancora...allora....non l'hai cancellato!!!!!!:D :D :D
mamamama
25-10-2011, 09:33
Dopo aver compiuto l'esame di ammissione all'uni statunitense: 19 novembre.
Fa piacere sentirlo dire :oink:
:( :sob: :(
Per piacere, qualcuno di buon buon cuore abbia la gentilezza di scrivermi un paio di righe, pleasee :sob: :cry:
parlando di aggiornamenti...per quel che mi riguarda, col gs2, non ho mai seguito gli aggiornamenti ufficiali, ho provato molte, molte, molte rom e poi una volta trovata quella che preferisco (MIUI) mi son fermato. Con android abbiamo la possibilità di scegliere cosa "montare"...il bello è quello....
La versione bianca è uguale in tutto alla nera (anche nei problemi di schermo sembrerebbe...), il bello della nera è che quando si ha una schermata nera non si distingue la "fine" del display che si "fonde" con la cornice....
ma devo dire che anche il white ha il suo fascino!!!!!!:D :D :D
mamamama
25-10-2011, 09:35
Io ho il vago sospesso che le cover che coprano il sensore per la riduzione del rumore (quel buchino di fianco l'ingresso per le cuffie) possono provocare questo inconveniente.
C'è da verificare durante una chiamata se coprendo quel buchino col dito il nostro interlocutore avverte qualcosa oppure no.
ps: credo che sia quello in alto il sensore, adesso guardando meglio c'è anche un buchino nella parte inferiore del telefono che non ricordo cos'è...
per quel che conta io non ho mai coperto nessuno dei due buchini con cover e non ho mai avuto problemi
Comincia con questo (http://android.hdblog.it/applicazioni/).
[...] c'è anche un buchino nella parte inferiore del telefono che non ricordo cos'è...
.. il microfono? :mbe: :ciapet:
[...] mi è già caduto due volte e con il cover non si è fatto nemmeno un graffio...
Ahh! :eekk: Mettigli un guinzaglio a questo punto! Così ogni volta che sfugge resta appeso come un pollo alla tua vita!
parlando di aggiornamenti...per quel che mi riguarda, col gs2, non ho mai seguito gli aggiornamenti ufficiali, ho provato molte, molte, molte rom e poi una volta trovata quella che preferisco (MIUI) mi son fermato.
Ok.. È che essendo un newby di Android desidererei prima impratichirmi sul sistema puro. Poi vedo se meritano le modifiche da farsi utilizzando ROM customizzate. Vedremo quando me lo piglierò.. Grazie, intanto, per la risp!
Con android abbiamo la possibilità di scegliere cosa "montare"...il bello è quello....
Pure con WM era così ;)
La versione bianca è uguale in tutto alla nera (anche nei problemi di schermo sembrerebbe...), il bello della nera è che quando si ha una schermata nera non si distingue la "fine" del display che si "fonde" con la cornice....
ma devo dire che anche il white ha il suo fascino!!!!!!:D :D :D
Immaginavo.. Però, non ci sono dei problemi di reperibilità degli sportellini posteriori bianchi per batterie sostituive di maggior amperaggio, ossia quelle che richiedono lo sportellino senza incavo?
Inoltre, nulla sulla qualità di registrazione? Nessuno? :cry:
:stordita:
gpcozzolino
25-10-2011, 11:35
1) Sì
2) Apri Widget Locker, click sinistro, Impostazioni, Stili e grafica, spunta wallpaper alternativo e poi scegli l'immagine di sfondo. Sempre che per "temi" tu ti riferisca all'immagine di sfondo del lockscreen...
No, intendo proprio i temi: li ho scaricati da xda, sono file zip che all'interno contengono sia lo sfondo che gli elementi grafici delle slide. Non riesco ad utilizzarli, sigh!
No, intendo proprio i temi: li ho scaricati da xda, sono file zip che all'interno contengono sia lo sfondo che gli elementi grafici delle slide. Non riesco ad utilizzarli, sigh!
Qui purtroppo non posso esserti d'aiuto, perché nelle impostazioni non vedo nulla riguardo ai temi. Io penso che tu debba selezionare lo sfondo come ti avevo detto prima e poi i vari slider tra quelli che hai scaricato, individualmente quando li imposti nella schermata principale.
mamamama
25-10-2011, 12:19
Comincia con questo (http://android.hdblog.it/applicazioni/).
Ahh! :eekk: Mettigli un guinzaglio a questo punto! Così ogni volta che sfugge resta appeso come un pollo alla tua vita!
Ok.. È che essendo un newby di Android desidererei prima impratichirmi sul sistema puro. Poi vedo se meritano le modifiche da farsi utilizzando ROM customizzate. Vedremo quando me lo piglierò.. Grazie, intanto, per la risp!
Pure con WM era così ;)
Immaginavo.. Però, non ci sono dei problemi di reperibilità degli sportellini posteriori bianchi per batterie sostituive di maggior amperaggio, ossia quelle che richiedono lo sportellino senza incavo?
Inoltre, nulla sulla qualità di registrazione? Nessuno? :cry:
sulla qualità di registrazione non so darti informazioni:stordita: , è l'ultima cosa che farò con il gs2 ed è l'ultima cosa di cui mi preoccuperò....anzi penso mai!!!:D :D :D
...fortunatamente non è una cosa che mi serve!!!:D
Guarda, il gioco l'ho chiuso dal menu del gioco.
Poi per scrupolo, sono andato in impostazioni --> applicazioni e il gioco risultava chiuso (il tasto termina era disattivato)
Per quanto riguarda Nova 2 è il mio primo FPS su un dispositivo touch, e da PC gamer amante di sparatutto mi ci sono trovato abbastanza male, ancora adesso faccio fatica a mirare. Per i movimenti un pò mi sono abituato, anche se ogni tanto mi incastro ancora.
C'è da dire che si può attivare la mira assistita con 2 livelli diversi.
perfetto...non è robba mia :mc: ...non sono un hardcore player ma se già quando provai uno sparatutto con un joy non riuscivo manco a mirare...figuriamoci con un cell xD(nonostante la mira assistita)
quoto...
cmq la registrazione non è malaccio dai,io ho qualche registrazione dell'uni e c'è da dire che non lo metto sulla cattedra,ma sul banco e nella mia aula dell'uni io sto sempre dalla metà in su...la registrazione è molto chiara ma pecca di volume,però ripeto,forse è perchè sono troppo lontano...
Matthew79
25-10-2011, 14:52
Ragazzi sta per iniziare la stagione sciistica... :gluglu:
Consigli per una cover "integrale" che protegga anche lo schermo in quelle occasioni?
Le uniche son quelle di pelle?
cmq la registrazione non è malaccio dai,io ho qualche registrazione dell'uni e c'è da dire che non lo metto sulla cattedra,ma sul banco e nella mia aula dell'uni io sto sempre dalla metà in su...la registrazione è molto chiara ma pecca di volume,però ripeto,forse è perchè sono troppo lontano...
Grazie della risp, ma mi riferivo proprio alla qualità di registrazione (del cippozzo interno e dalla successiva compressione audio), quindi non tramite microfono integrato (che serve per telefonare..). Sarebbe da sparargli dentro uno sweep in frequenza, registrarlo, e vedere cosa ne esce come guadagno spettrale.. Dato che il microfono che ho trovato sulla baia (e postato pure qui, qualche pagina fa) sembrerebbe di elevata qualità, se poi la risposta in frequenza mi va ad essere limitata dalla banda passante del nostro mostriciattolo (per non parlare poi dell'algoritmo di compressione), allora non ha neppure senso a fare l'acquisto del gadget.
Non so se mi son fatto capire ora.. :fagiano: :D
mamamama
25-10-2011, 18:11
Grazie della risp, ma mi riferivo proprio alla qualità di registrazione (del cippozzo interno e dalla successiva compressione audio), quindi non tramite microfono integrato (che serve per telefonare..). Sarebbe da sparargli dentro uno sweep in frequenza, registrarlo, e vedere cosa ne esce come guadagno spettrale.. Dato che il microfono che ho trovato sulla baia (e postato pure qui, qualche pagina fa) sembrerebbe di elevata qualità, se poi la risposta in frequenza mi va ad essere limitata dalla banda passante del nostro mostriciattolo (per non parlare poi dell'algoritmo di compressione), allora non ha neppure senso a fare l'acquisto del gadget.
Non so se mi son fatto capire ora.. :fagiano: :D
ho capito, ma perdona la mia curiosità, cosa devi registrare in così elevata qualità audio!??? anche perchè per elevata che sia.... ci sono microfoni che costano da soli come tutto il nostro telefono...quindi...non so se mi sono spiegato :D :D :D :D :D
Ale Ale Ale
25-10-2011, 18:16
Ragazzi sta per iniziare la stagione sciistica... :gluglu:
Consigli per una cover "integrale" che protegga anche lo schermo in quelle occasioni?
Le uniche son quelle di pelle?
Ciao!
Io ho preso una cover tipo questa, ma nera:
http://www.ebay.it/itm/CUSTODIA-ECO-PELLE-CARBONIO-PER-SAMSUNG-I9100-GALAXY-S2-II-RESISTENTE-CASE-/200658100234?pt=Accessori_per_Cellulari&hash=item2eb827a00a
Non sono un amante delle cover tipo siliconiche/tpu/sa la cippa, ma mi serve una protezione per quando lo tengo nel marsupio.
Mi trovo molto bene, anche perchè i bordi sono protetti dato che l's2 si incastra dentro.
Però, lo ammetto, io quando vado a fare snow mi porto un muletto. Ora che ho l's2 il mio muletto è l'n85, quindi posso pure fare qualche foto eheheh!
Alpha Centauri
25-10-2011, 18:48
Qualcuno chiedeva info sul comparto registrazione audio del Galaxy? Che vi serviva?
Io l'ho usato anche per registrazioni tendolo in tasca, e devo dire che non va affatto male. L'unica cosa è che, dopo aver scaricato 4-5 programmi di audio recording, ancora non ho trovato nulla di lontanamente simile a Resco audio recorder che usavo sul P3300 WM5-6.5. Ed è un peccato, perchè col P3300 avevo poca cpu e potevo usare solo le funzioni base, mentre adesso che ho tutta la potenza che voglio, trovo solo applicazioni assai primitive.
Ps funziona bene anche in background, mentre il p3300 mi dava parecchi problemi in questa condizione.
Abufinzio
25-10-2011, 19:55
vado un attimino OT: mi drogo io o il form factor del forum è cambiato?
come se ci fosse un limite, uso la risoluzione di 1920x1200 e solitamente il forum si spalmava lungo tutta la larghezza, ora vedo due bordini.
vi risulta?
come se ci fosse un limite, uso la risoluzione di 1920x1200 e solitamente il forum si spalmava lungo tutta la larghezza, ora vedo due bordini.
vi risulta?
anch'io!
il bello è che se non lo scrivevi non lo notavo neanche :asd:
vi risulta?
anch'io!
il bello è che se non lo scrivevi non lo notavo neanche :asd:
Questo.....
(http://imageshack.us/photo/my-images/11/senzaolo1av.jpg/)
c'entra o no ?
vi risulta?
E pensare che mi sembrava di aver cambiato qualche impostazione ... allora è una cosa voluta :p
Questo.....
(http://imageshack.us/photo/my-images/11/senzaolo1av.jpg/)
c'entra o no ?
scegliendo l'altra opzione (fixed) i bordi diventano abnormi
HI-Giona
25-10-2011, 20:37
cerca di essere più conciso quando scrivi! :O
mio superficiale frequentatore, ti volevo ricordare che un forum è un luogo dove ci si aiuta o si scambiano conoscenze circa un determinato argomento (in questo caso il galaxy s2)! Essere prolissi è un’auspicabile necessità per ovvie ragioni comunicative.. in oltre il mio mesg è decisamente corto e va subito al sodo, rimarcando non solo la mia necessità ma anche l’impossibilità nel trovare una soluzione..
la tua risposta, di contro, è provocatoria e totalmente estranea all’oggetto di cui sopra !!
se vuoi entrare nel merito di un mesg dal punto di vista semantico, metodologico o grammaticale puoi dirigere la tua frustrazione verso altri lidi....
rientrando in tema:
ringrazio chi mi ha dato una possibile soluzione, ad un problema che mi costa ogni mese circa 30 euro in sms ... e che appunto vorrei eliminare !!!
proverò a sostituire la scheda per vedere se il problema è del cell oppure nel contratto telefonico!
ovviamente ho già chiamato il mio operatore (fastwebmobile) che ha escluso (strano!?) una sua qualche limitazione imputando tutte le colpe al cellulare !!!
rimane la mia perplessità sull’uomo (?) che possa aver ordito come opzione mesg la riduzione dei caratteri, premettendo che questo mio galaxy s2 è italiano non di importazione !!! e ricordando a tutti che qui da noi sono 160 caratteri..
Se fosse un'opzione da abilitare ,io l'avrei abilitata inavvertitamente (molto poco probabile) anche perchè smanettando a lungo non si trova neanche l’ombra di qualche settaggio che possa agire sul numero dei caratteri……
i soldi escono e l’incavolatura aumenta…
mio superficiale frequentatore, ti volevo ricordare che un forum è un luogo dove ci si aiuta o si scambiano conoscenze circa un determinato argomento (in questo caso il galaxy s2)! Essere prolissi è un’auspicabile necessità per ovvie ragioni comunicative.. in oltre il mio mesg è decisamente corto e va subito al sodo, rimarcando non solo la mia necessità ma anche l’impossibilità nel trovare una soluzione..
la tua risposta, di contro, è provocatoria e totalmente estranea all’oggetto di cui sopra !!
se vuoi entrare nel merito di un mesg dal punto di vista semantico, metodologico o grammaticale puoi dirigere la tua frustrazione verso altri lidi....
rientrando in tema:
ringrazio chi mi ha dato una possibile soluzione, ad un problema che mi costa ogni mese circa 30 euro in sms ... e che appunto vorrei eliminare !!!
proverò a sostituire la scheda per vedere se il problema è del cell oppure nel contratto telefonico!
ovviamente ho già chiamato il mio operatore (fastwebmobile) che ha escluso (strano!?) una sua qualche limitazione imputando tutte le colpe al cellulare !!!
rimane la mia perplessità sull’uomo (?) che possa aver ordito come opzione mesg la riduzione dei caratteri, premettendo che questo mio galaxy s2 è italiano non di importazione !!! e ricordando a tutti che qui da noi sono 160 caratteri..
Se fosse un'opzione da abilitare ,io l'avrei abilitata inavvertitamente (molto poco probabile) anche perchè smanettando a lungo non si trova neanche l’ombra di qualche settaggio che possa agire sul numero dei caratteri……
ti comprendo benissimo...avere meno della metà dei caratteri e sprecare il doppio,se non il triplo in sms è un buggone/fregatura mostruosa...ripeto innanzitutto semplicemente metti la sim di un amico/parente per vedere se "magicamente" aumentano...se la cosa dovesse dare esiti negativi,ti conviene fare un hard reset del telefono cosi torna tutto "pulito"
Appunto.... lasciamo perdere anche la grammatica che è meglio....LINK (http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20100407075135AAq6yCr) (il primo link che ho trovato....)
rientrando in tema:
Questo è quello che che ci interessa.
Da quello che so, non esiste un'opzione per ridurre il numero di caratteri che compongono un SMS selezionabile da cellulare (ms ovviamente posso sbagliare :) )
Bisogna pensare a tutte lepossibilità e scartando quelle impossibili, quella che resta è quella giusta (o qualcosa del genere....)
1) Il cell è tuo ? Sempre stato tuo ? Preso dalla scatola sigillata ?
2) Mai installato apps ? Quali apps ? Cosa facevano ste apps ?
3) Da sempre ha permesso solo 70 caratteri ? Oppure da quando ?
4) Hai provato un altra sim (stesso gestore e altro gestore) ?
5) Hai provato la tua sim su un altro cell (uguale e diverso) ?
6) Altre ed eventuali :cool:
Sempre IMHO
Rik
mamamama
25-10-2011, 21:29
rientrando in tema:
hai provato a fare reset di fabbrica???
rientrando in tema:
allora.. per la prima cosa a me è sembrata solo una battuta, pure scontata..
per quanto riguarda il problema credo che non ci sia nulla che non va e che tu non debba fare hard reset o robe simili perchè se vai nei Messaggi> Impostazioni> Modalità scrittura, basta che selezioni Alfabeto GSM al posto di unicode che chissà come hai forse selezionato..in quel caso i caratteri diventano 70.
HI-Giona
25-10-2011, 21:54
allora.. per la prima cosa a me è sembrata solo una battuta, pure scontata..
per quanto riguarda il problema credo che non ci sia nulla che non va e che tu non debba fare hard reset o robe simili perchè se vai nei Messaggi> Impostazioni> Modalità scrittura, basta che selezioni Alfabeto GSM al posto di unicode che chissà come hai forse selezionato..in quel caso i caratteri diventano 70.
scusa perchè ti è sembrata una battuta ?
se fai una battuta metti lo smile ! o no ??
non capisco perchè devi difendere una risposta che non serviva a nulla...
ovviamente proverò il tuo consiglio ringraziandoti anticipatamente ;)
mentre per il professssorino (RRR1) di lettere che mi ha segnato in Rosso il "in oltre" non pensi che potrebbe essere un errore di battitura ?? noo è?? troppo difficile!!!
..cosa volevi dimostrare rimarcando questo in oltre ?? cosa apporta al senso del mesg ??? dai facciamo un po' di esercizio ed andiamo a segnare io e te... tutti gli interventi di questo tread chissà quanti e quali errori troveremo :)
ovviamente ti ringrazio per i consigli elencati
DriftKing
25-10-2011, 22:05
ciao raga...l'avranno gia chiesto in molti ma...quando arriva ics sul nostro cell? l'aggiornamento è sicuro? c'e gia qlcs x caso su xda?
mentre per il professssorino (RRR1) di lettere che mi ha segnato in Rosso il "in oltre" non pensi che potrebbe essere un errore di battitura ?? noo è?? troppo difficile!!!
..cosa volevi dimostrare rimarcando questo in oltre ?? cosa apporta al senso del mesg ??? dai facciamo un po' di esercizio ed andiamo a segnare io e te... tutti gli interventi di questo tread chissà quanti e quali errori troveremo :)
ovviamente ti ringrazio per i consigli elencati
altrimenti pensi che io possa essere anche permaloso ;)
Ma sei venuto qua per imparare (come tutti noi comuni mortali.....) o per sentenziare ?
Se guardi gli interventi passati, i nostri sono 1 di critiche sul tuo comportamento e 10 di consigli.
Non mi sembra che tu ti comporti in egual misura.
Ma come sempre IMHO
Rik
HI-Giona
25-10-2011, 22:08
c'è un'offerta per il navigatore copilot live premium a circa 16 €
che ne dite ?? meglio del navigon ?? (certo costa di più..)
perchè goole non è un vero navig !! o no ??!:eek:
DriftKing
25-10-2011, 22:10
c'è un'offerta per il navigatore copilot live premium a circa 16 €
che ne dite ?? meglio del navigon ?? (certo costa di più..)
perchè goole non è un vero navig !! o no ??!:eek:
sinceramente con quello di serie mi ci trovo benissimo...fino ad ora non mi ha mai dato problemi...
HI-Giona
25-10-2011, 22:10
Ma sei venuto qua per imparare o per sentenziare ?
Se guardi gli interventi passati, i nostri sono 1 di critiche sul tuo comportamento e 10 di consigli.
Non mi sembra che tu ti comporti in egual misura.
Ma come sempre IMHO
Rik
ma scusa io sono con te su tutto
ma vedi
quel tuo appunto con tanto di link
nn serviva proprio a nulla... ed un errore di battitura capita anche più di una volta credimi...
HI-Giona
25-10-2011, 22:30
sinceramente con quello di serie mi ci trovo benissimo...fino ad ora non mi ha mai dato problemi...
sai una cosa, viceversa a me dà spesso un problema di ricerca satellite...
gps ..... e poi nulla !!! che rabbia ! io dico cavoli per forza la connessione ad internet !!! per un fix... !!! c'è qualche impostazione o programma per bypassare l'inevitabile collegam ad internet ?
guarda che non difendo nulla, dico solo che mi è sembrata una battuta perchè ne ha tutti i requisiti, anche scontata come ho già detto tanto che lo smile mi sembra ridondante.
Comunque fai sapere se risolvi così sappiamo che se si ripresenta quel problema c'è una soluzione.
severance
25-10-2011, 23:47
sai una cosa, viceversa a me dà spesso un problema di ricerca satellite...
gps ..... e poi nulla !!! che rabbia ! io dico cavoli per forza la connessione ad internet !!! per un fix... !!! c'è qualche impostazione o programma per bypassare l'inevitabile collegam ad internet ?
si, scarica gps status, vai in impostazioni e quando sei connesso in wifi scarica dati agps, cosi il fix sara molto piu veloce anche senza connessione ;)
Qualcuno ha fatto l'ultimo aggiornamento di WidgetLocker?
A quanto pare hanno tolto l'icone nella barra delle notifiche (finalmente direi).
Però adesso, come si fa a entrare in Setup Mode?
Ale Ale Ale
26-10-2011, 00:27
Ragazzi so che sono cose dette e ridette, non odiatemi, ma datemi solo una rispostina veloce please :stordita:
Se dovessi seguire la procedura per prendere i permessi di root perderei la garanzia giusto? ma samsung capirebbe a causa del triangolino? o di altro? oppure con il rooting non ci si accorge e il triangolino con il counter compare solo in caso di cambio di rom?
grazie in anticipo :)
Madara76
26-10-2011, 00:35
Ragazzi so che sono cose dette e ridette, non odiatemi, ma datemi solo una rispostina veloce please :stordita:
Se dovessi seguire la procedura per prendere i permessi di root perderei la garanzia giusto? ma samsung capirebbe a causa del triangolino? o di altro? oppure con il rooting non ci si accorge e il triangolino con il counter compare solo in caso di cambio di rom?
grazie in anticipo :)
Qui ci sono tutte le risposte http://www.androidgalaxys.net/guide-modding-galaxy-s-ii/root-rom-cucinate-odin-galaxy-s2/
Ale Ale Ale
26-10-2011, 00:39
Qui ci sono tutte le risposte http://www.androidgalaxys.net/guide-modding-galaxy-s-ii/root-rom-cucinate-odin-galaxy-s2/
Ciao!
Intanto grazie per la risposta! Però li leggo che il contatore compare solo se si usano rom cucinate, NON ufficiali.
Per avere i permessi di root quindi che devo fare? Invalido? Non invalido? Ho letto una procedura che prevede l'utilizzo di odin e di build di android che PENSO siano basate su rom ufficiali.
Dove sbaglio? Grazie :)
Madara76
26-10-2011, 00:51
Ciao!
Intanto grazie per la risposta! Però li leggo che il contatore compare solo se si usano rom cucinate, NON ufficiali.
Per avere i permessi di root quindi che devo fare? Invalido? Non invalido? Ho letto una procedura che prevede l'utilizzo di odin e di build di android che PENSO siano basate su rom ufficiali.
Dove sbaglio? Grazie :)
Ciao e di nulla ;) Se effettui il root invalidi la garanzia, se installi rom cucinate o kernel di terze parti il contatore aumenta. Per ovviare basta un jig che trovi sulla baia a pochi euro. Quest'ultimo in realta' sarebbe anche inutile perche' , a detta di tanti , i tecnici samsung pare chiudano un occhio sul famigerato triangolino giallo. Se vuoi il cwm ti linko la guida che ho seguito io sempre con odin , se vuoi cambiare rom , chi ha detto MIUI :D , ti servira'.
Ale Ale Ale
26-10-2011, 00:57
Ciao e di nulla ;) Se effettui il root invalidi la garanzia, se installi rom cucinate o kernel di terze parti il contatore aumenta. Per ovviare basta un jig che trovi sulla baia a pochi euro. Quest'ultimo in realta' sarebbe anche inutile perche' , a detta di tanti , i tecnici samsung pare chiudano un occhio sul famigerato triangolino giallo. Se vuoi il cwm ti linko la guida che ho seguito io sempre con odin , se vuoi cambiare rom , chi ha detto MIUI :D , ti servira'.
Ma quindi per il root non si deve cambiare rom, quindi come fanno a capire che l'ho fatto? Eventualmente potrei tornare indietro da quanto ho visto. Il rischio è che mi beccherebbero se si brikka, giusto?
Ma la MIUI, alla fine, che benefici porta a livello di core?
Madara76
26-10-2011, 01:11
Ma quindi per il root non si deve cambiare rom, quindi come fanno a capire che l'ho fatto? Eventualmente potrei tornare indietro da quanto ho visto. Il rischio è che mi beccherebbero se si brikka, giusto?
No, il root ti serve solo per avere qualche operazione in piu' tipo backup ecc. Penso ti potrebbero beccare ma la vedo un'ipotesi remota, assai remota...Quello che ha la MIUI e' un'estrema personalizzazione del terminale, puoi cambiare home, lockscreen, icone , statusbar , fonts , dialer , insomma ci puoi fare parecchi cambiamenti e avere il terminale come piu' ti aggrada. In piu', nel giro di un paio di settimane, ci sara' il supporto ufficiale che portera' ulteriori benefici. L'ultima release, sebbene sia una beta, la trovo ottima. Non tornerei mai alle rom stock...E colgo l'occasione per ringraziare Mamamama che mi ha fatto conoscere questa fantastica rom ;)
Il Root altro non è che un kernel, quindi aumenta il contatore come quando flashi una rom custom.
Ma come già detto, basta il jig per resettarlo (a patto di non avere l'ultimo bootloader 2.3.5, in tal caso devi rimettere il bootloader vecchio per togliere il triangolo e resettare il contatore)
Raga per caso qualcuno conosce qualche applicazione che permette di cambiare le icone e rinominare le app nel menu? Io attualmente monto la rom CherckRom Revolution v1.0 con kernel Siyah + go launcher e per quanto riguarda la personalizzazione della home e vari effetti tutto ok ma nel menu dove c'è la griglia con le app si è un po limitati...
mamamama
26-10-2011, 08:53
No, il root ti serve solo per avere qualche operazione in piu' tipo backup ecc. Penso ti potrebbero beccare ma la vedo un'ipotesi remota, assai remota...Quello che ha la MIUI e' un'estrema personalizzazione del terminale, puoi cambiare home, lockscreen, icone , statusbar , fonts , dialer , insomma ci puoi fare parecchi cambiamenti e avere il terminale come piu' ti aggrada. In piu', nel giro di un paio di settimane, ci sara' il supporto ufficiale che portera' ulteriori benefici. L'ultima release, sebbene sia una beta, la trovo ottima. Non tornerei mai alle rom stock...E colgo l'occasione per ringraziare Mamamama che mi ha fatto conoscere questa fantastica rom ;)
Figurati :) nemmeno io me la sento di tornare alle stock, ci ho provato qualche tempo fa ma dopo mezza giornata ero già tornato alla MIUI!
serpet66
26-10-2011, 10:01
Su xda leggevo della Omega Series v2.1,qualcuno ha provato ad installarla?
Non sembra malvagia :rolleyes:
accipiter87
26-10-2011, 10:15
Ciao ragazzi, ecco la prima domanda...:)
Ho un paio di auricolari che oltre a poter rispondere hanno anche i tastini del volume. Su iphone 3gs e 4 funzionavano...ma sul GSII la regolazione del volume non va... C'è qualche opzione da settare o proprio non sono compatibili?... (ho visto che le auricolari standard non hanno i tasti del volume...)
Ciao, grazie
Ciao ragazzi, ecco la prima domanda...:)
Ho un paio di auricolari che oltre a poter rispondere hanno anche i tastini del volume. Su iphone 3gs e 4 funzionavano...ma sul GSII la regolazione del volume non va... C'è qualche opzione da settare o proprio non sono compatibili?... (ho visto che le auricolari standard non hanno i tasti del volume...)
Ciao, grazie
Non lo so, ma se trovi il modo di farli funzionare fammi sapere ;)
Avevo provato anche con quelli dell'N95 8GB ma non andavano.
Governator
26-10-2011, 10:40
Qualche commento sull'ultima ufficiale samsung italiana no brand.
A primo impatto sembra che qualcosa sia andato perso avendo qualche piccola (microscopica) indecisione nella fluidità dei menu (fluidità, non velocità) ma dopo un po ci si accorge che la rom è migliorata dato che ora possiamo appesantire la home quanto vogliamo, anche con widget pesanti come quello di youtube senza che la UI mostri indecisioni come invece prima accadeva scorrendo fra una pagina e l'altra (almeno a me accadeva).
Inoltre ho notato proprio ora una cosa da non poco, e cioé che ora l'accensione dallo stand-by è pressoché istantanea e non bisogna più aspettare il secondo di tempo che dovevamo attendere prima. Per il resto tutto liscio come prima, mi riservo qualche altro giorno di prova prima di esprimere altre considerazioni come batteria, temperature, wifi etc etc.
ho capito, ma perdona la mia curiosità, cosa devi registrare in così elevata qualità audio!??? anche perchè per elevata che sia.... ci sono microfoni che costano da soli come tutto il nostro telefono...quindi...non so se mi sono spiegato :D :D :D :D :D
Ad esempio.. i concerti che faccio con l'orchestra (a breve Rhapsody in Blue di George Gershwin) :) Quindi volevo capire se meritava, o meno, buttare una 50-ina di € per il microfono che ho visto pronto, con jack da 3.5 mm a quattro elettrodi. Altrimenti toccherà fabbricarselo :D
Qualcuno chiedeva info sul comparto registrazione audio del Galaxy? Che vi serviva?
Per capire se valga la pena, o meno, di pigliare il microfono che ho pubblicizzato qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36187729&postcount=7898) e qua (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36191647&postcount=7925).
Io l'ho usato anche per registrazioni tendolo in tasca, e devo dire che non va affatto male. L'unica cosa è che, dopo aver scaricato 4-5 programmi di audio recording, ancora non ho trovato nulla di lontanamente simile a Resco audio recorder che usavo sul P3300 WM5-6.5. Ed è un peccato, perchè col P3300 avevo poca cpu e potevo usare solo le funzioni base, mentre adesso che ho tutta la potenza che voglio, trovo solo applicazioni assai primitive.
Ps funziona bene anche in background, mentre il p3300 mi dava parecchi problemi in questa condizione.
Ok, tienmi aggiornato sui programmi che riesci a scovare, e magari suggeriscici cosa ritieni il momento il miglior compromesso che hai trovato.
[...] Ho un paio di auricolari che oltre a poter rispondere hanno anche i tastini del volume. Su iphone 3gs e 4 funzionavano...ma sul GSII la regolazione del volume non va... C'è qualche opzione da settare o proprio non sono compatibili?... (ho visto che le auricolari standard non hanno i tasti del volume...)
Esatto.. Come puoi vedere ed intuire osservando il jack Samsung da 3.5 mm a quattro elettrodi (le quattro bande metalliche sul jack), sarebbe un po' complicato far viaggiare più di 3 segnali (audio dx, sx, e mic + massa). Al più, cortocircuitando il mic (con il tastino, che non so se è presente sul cavo degli auricolari, dato che non ne posseggo ancora uno) puoi dare un segnale binario, ad esempio per rispondere ad una chiamata.
Spero di averti risposto in maniera comprensibile :)
Ei, sta divenendo esilarante leggere i vari post :D
@HI-Giona: sopress si riferiva ad essere parsimoniosi a scrivere gli sms, così evitavi di superare la nuova più bassa soglia di caratteri! Suvvia, un po' di ilarità! :Prrr: Cmq, hai risolto?
Alpha Centauri
26-10-2011, 12:00
Edit 2 (vedo che hai letto quanto ho scritto).
Il punto è: come faccio a darti dei pareri oggettivi? E' più facile se mi fai domande specifiche ed io ti dò delle risposte. Quantomeno: cosa posso dirti di utile per capire se quel microfono conviene o meno? Per me 60$ sono comunque un botto a prescindere. Poi devi chiederti: quel microfono lo userai per registrare cosa? Conversazioni/lezioni etc? A naso direi che son soldi buttati, a meno che tu non sia proprio un patito. Lo userai per registrare musica ai concerti etc? Secondo me non farà il miracolo (perciò sempre troppi i 60$). Poi se lo vendono con adeguato software a corredo, potrebbe anche essere utile, perchè il galaxy s2 di sicuro ha la potenza necessaria per usare filtri, formati musicali più pesanti etc. Ma io con un microfonino ed il minidisc (che registrava in digitale), non è che ottenessi registrazioni brillanti di serate musicali. Direi che in quelle circostanze o si usano attrezzature come si deve, o si appiattisce tutta la gamma dei suoni. Ma queste prendile come considerazioni assolutamente personali e non di un audiofilo esperto. ;)
Tornando al Galaxy S2 senza microfoni esterni: per ora utilizzo il programma di default, che ha poche impostazioni, ma è ben integrato e non crasha. Almeno ha la gestione della registrazione anche dalla tendina delle notifiche. Visto che non ho trovato programmi più interessanti nel market (ovvero che gestiscano molti filtri, formati etc), non ha senso per adesso usare uno dei 4-5 programmi alternativi che ho scaricato. Peraltro non sembra usare il microfono in alto (a meno che non lo sui per la sola riduzione del rumore). Infatti, tenendolo in tasca, sembra assai meno sensibile (del vecchio HTC P3300) agli inevitabili fruscii causati dallo strusciamento del microfono sulla stoffa del pantalone. Non so se questo significhi che è meno sensibile il microfono (negativo) o che riconosce e riduce bene i fruscii di disturbo in automatico (in teoria sapevo che questa funzione la aveva il Sensation, e non il Galaxy, stando ad una video recensione di Batista70 sul comparto videocamera). Fatto sta che è comodo.
Ho notato poi che se premo il tasto home si sente un leggero click nella registrazione. Non ricordo se vale anche premendo il tasto power. Ma non è nulla di drammatico.
Ribadisco, rispetto a resco audio recorder che usavo su win mobile la registrazione in background è da paura. Altra cosa buona del programma fornito da samsung è che si integra con widget locker, con il risultato che posso mettere uno slide nella lock screen per entrare direttamente nel programma. Avvio la rec, poi spengo col tasto power, e registra tranquillo (e molto velocemente) in background.
Altra cosa utile per uso "universitario", e che temevo non avesse (mentre Resco audio recorder lo aveva ed era utilissimo): è in grado di tenere lo schermo acceso ad una luminosità minima (leggermente inferiore al minimo che si può settare manualmente sul display); praticamente è una sorta di stand by ma con lo schermo acceso. E' utilissimo perchè io registravo sempre tenendo il palmare vicino a me (e non sulla cattedra perciò). In questo modo, quando si perde un pezzo del discorso, si può scrivere sugli appunti il minuto di registrazione corrispondente senza dover accendere il display e consumando comunque poca batteria. Non so però con il Galaxy in questo contesto quanto si consumi la batteria: è comunque un 4,3" (il P3300 era un 2,8" LCD resistivo).
Ps sto anche usando total recall per registrare le telefonate in automatico. Una volta trovati i giusti settaggi posso dire che registra bene pure quelle.
ma se mi spieghi meglio cosa vuoi sapere o cosa devo controllare provo a darti una mano. Inizia col cercare il mio post precedente. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.