PDA

View Full Version : [Thread ufficiale] Samsung I9100 Galaxy S2

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 [97] 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112

zuffra
05-03-2013, 10:38
Io faccio circa 12 ore di utilizzo (dal 100% allo 0%).
A volte gli prendono i 5 minuti, la CPU va al massimo (800 perchè ho il risparmio energetico attivo) e se non me accorgo subito in 3-4 ore muore!
Come processi che consumano un botto ho:
gapps
maps: GoogleLocationService
Insieme mi "ciucciano" tra il 30 e il 35% della batteria.

Ad esempio ora ho il 35% di batteria con neanche 9 ore di utilizzo, e solo 27 minuti di schermo (luminosità automatica)!

Schermo 37%
Sistema operativo Android 15%
Dispositivo in stand by 10%
Sistema Android 10%
StandBy cella 9%
Servizi Google 6%
Altri sotto il 4%

E oggi sono fortunato, ieri mi sono ritrovato al 25% dopo 6 ore!

Lo carico in ufficio tendolo collegato alla presa fino a quando non esco! Così arrivo sempre al mattino dopo!!!

Che kernel hai? Quali app utilizzi in background? Dati sempre attivati?
Sembra un problema di gestione delle risorse..è vero che maps usa molta batteria, ma mi sembra anomalo il consumo..

bavon82
05-03-2013, 11:04
Che kernel hai? Quali app utilizzi in background? Dati sempre attivati?
Sembra un problema di gestione delle risorse..è vero che maps usa molta batteria, ma mi sembra anomalo il consumo..

Dati sempre attivi. Applicazioni installate pochissime, e poco utilizzate. Uso sempre il Note 10.1.

Applicazioni che girano in background sono:
Hotmail
Battery Mix
CPU Spy
Facebook Messenger
DropBox
EberSync for Facebook (che sincronizza una volta al giorno)

Consuma in modo anomalo quando è in WiFi! Ma non capisco come mai!
Ho installato con Odin il pacchetto Italia con la 4.1.2.
Kernel: 3.0.31 - 889555

Redvex
05-03-2013, 11:20
Dati sempre attivi. Applicazioni installate pochissime, e poco utilizzate. Uso sempre il Note 10.1.

Hotmail
Battery Mix
CPU Spy
Facebook Messenger
DropBox

Comincerei a far fuori Battery Mix sostituendola con Better Battery Stats.
Poi se hai il root proverei a scaricare greenify e a mettere in ibernazione le app da te nominate.

zuffra
05-03-2013, 11:26

Hotmail
Battery Mix
CPU Spy
Facebook Messenger
DropBox

Ah ok quindi sei su stock stock..
Mm non saprei..a occhio è un problema di assestamento, ma non so se di rom o kernel..
Comunque certo é che se ti arrivano in continuazione messaggi in push da messenger e Hotmail la batteria se ne va, anche se tu rimani fuori dalla norma.
Da quanto hai la rom? Hai fatto i wipe prima di flashare con odin? Se nn li hai fatti potrebbe essere quello il problema..
Certo è che se la garanzia rimasta è poca (o nulla) il mio consiglio è di passare a qualche rom moddata basata sulla stock: più performanti e in genere meno assetate di batteria.

Ps.se hai il root al telefono, prova a congelare Maps e vedi se il consumo è ancora anomalo ;)

bavon82
05-03-2013, 11:50
Grazie delle risposte.
Better Battery Stats ho visto che è a pagamento. Se mi dite che ne vale veramente la pena lo prendo più che volentieri, ma se è poco meglio di Battery Mix, che mi permette di vedere quali processi consumano la batteria, passo.
La garanzia dura ancora 10 mesi, quindi vorrei aspettare ancora un pochino prima di fare il root.
Non ricevo molti messaggi in push, una decina di mail al giorno e 3-4 messaggi su Facebook.
Ho fatto il full wipe sia prima che dopo l'installazione della 4.1.2.

Grazie dei consigli.

zuffra
05-03-2013, 11:56
Grazie delle risposte.
Better Battery Stats ho visto che è a pagamento. Se mi dite che ne vale veramente la pena lo prendo più che volentieri, ma se è poco meglio di Battery Mix, che mi permette di vedere quali processi consumano la batteria, passo.
La garanzia dura ancora 10 mesi, quindi vorrei aspettare ancora un pochino prima di fare il root.
Non ricevo molti messaggi in push, una decina di mail al giorno e 3-4 messaggi su Facebook.

Grazie dei consigli.

Togli battery mix, quoto red. usa gsam battery monitor oppure bbs. di quest'ultimo esiste una versione free per gli utenti xda:) certo è che se hai una buona disponibilità economica, farà sempre comodo allo sviluppatore ricevere un po' di supporto ;)
Comunque, se non ricevi molti messaggi e hai fatto i wipe, la cosa è ancor più strana :|
scarica bbs dal thread di xda e segui la guida nella prima pagina(a memoria ricordo ci dovrebbe essere :D) e posta il tuo dump file da loro e aspetta una risposta! per ora puoi fare soltanto questo :)

bavon82
05-03-2013, 13:06
Togli battery mix, quoto red. usa gsam battery monitor oppure bbs. di quest'ultimo esiste una versione free per gli utenti xda:) certo è che se hai una buona disponibilità economica, farà sempre comodo allo sviluppatore ricevere un po' di supporto ;)
Comunque, se non ricevi molti messaggi e hai fatto i wipe, la cosa è ancor più strana :|
scarica bbs dal thread di xda e segui la guida nella prima pagina(a memoria ricordo ci dovrebbe essere :D) e posta il tuo dump file da loro e aspetta una risposta! per ora puoi fare soltanto questo :)

Perfetto, Battery Mix disinstallato... E appena installato BBS.
Vi tengo aggiornati.
Grazie a tutti

Redvex
05-03-2013, 13:13
Grazie delle risposte.

Grazie dei consigli.

Sul thread di xda l'autore lo regala.

bavon82
05-03-2013, 13:20
Sul thread di xda l'autore lo regala.

:) Visto e installato! ;)

Grazie

cmorante
05-03-2013, 16:58
ho aggiornato il mio s2 a Jelly Bean, ma è sparita la funzione screenshot capture...
prima con menu+power scattava la foto del display, adesso non lo fa più.
qualcuno sa dirmi qual è la nuova combinazione (senza root del telefono)?
grazie

peppe22
05-03-2013, 18:30
ho aggiornato il mio s2 a Jelly Bean, ma è sparita la funzione screenshot capture...
prima con menu+power scattava la foto del display, adesso non lo fa più.
qualcuno sa dirmi qual è la nuova combinazione (senza root del telefono)?
grazie

home+power

bavon82
06-03-2013, 08:51
Vi aggiorno... Purtroppo BBS non funziona sull'SII... Mentre su Note 10.1 si.
Ma sopratutto, dopo aver disabilitato in Servizi per la posizione: "Usa reti senza fili" la situazione è cambiata drasticamente.
6 ore di accensione, 22 minuti di schermo e sono all'81% di batteria! Ora ci siamo!!! :) Ora consuma meno della metà!
Possibile? Con la 4.0.4 era abilitato e la batteria durava quasi il doppio rispetto a prima!
Vi tengo aggiornati se ci sono novità! Intanto cerco di capire come mai BBS non va.

zuffra
06-03-2013, 09:02
Strano che bbs non vada..lo sto usando io proprio ora! Comunque per il servizio che hai disabilitato non so che dirti..io li lascio disattivati se non mi servono, quindi non ho mai trovato il tuo problema :D

bavon82
06-03-2013, 09:15
Strano che bbs non vada..lo sto usando io proprio ora! Comunque per il servizio che hai disabilitato non so che dirti..io li lascio disattivati se non mi servono, quindi non ho mai trovato il tuo problema :D

Disinstallato e reinstallato e ora funziona perfettamente.
Per quel servizio ora faccio un paio di cicli da disattivato... Poi lo riattivo e vedo come va! Così da avere conferma che il problema sia proprio quello! :cool:

RRR1
06-03-2013, 10:05
Vediamo se qualcuno mi può aiutare. Come risolvo questo problema?
Considerate che ho JB appena aggiornato. Provato anche a togliere la batteria.
http://img.tapatalk.com/d/13/03/06/ute5u4uv.jpg

http://img.tapatalk.com/d/13/03/06/ejuvydy3.jpg

Inviato dal mio GT-I9100

peppe22
06-03-2013, 10:18
Vediamo se qualcuno mi può aiutare. Come risolvo questo problema?
Considerate che ho JB appena aggiornato. Provato anche a togliere la batteria.
cut
Inviato dal mio GT-I9100

avevi fatto i wipe(non dico il data,ma almeno il dalvik e cache) di rito?

zuffra
06-03-2013, 10:18
A occhio direi che nn hai fatto i wipe del caso.in genere questo è un problema delle rom appena messe (io l'ho avuto su alcune cyano)
Aspetta uno o due cicli di carica e vedi se cambia qualcosa. Se non succede nulla, prova con i wipe e vedi se la situazione migliora :)

guant4namo
06-03-2013, 10:19
al 99% è il wipe..dovevi farlo caro!!
è successo a me su un altro galaxy..

arlemm
06-03-2013, 10:48
Qualche giorno fa avevo chiesto cosa facesse il risparmio energetico su JB. Dopo le delucidazioni che mi hanno dato (in particolare peppe22) ho deciso di attivarlo, dato che dalla versione 2.3.6 ai android (e da circa 1 anno e mezzo) non ho mai attivato il risparmio energetico. Risultato: senza il risparmio attivo facevo 2 giorni, con il risparmio attivo faccio circa 2 giorni (meno di quando era disattivato), in compenso avevo il launcher che laggava (sto parlando di lighting launcher), mi diminuiva la luminosità quando aprivo le mail (probabilmente anche con il browser,ma dato che utilizzo firefox non ho avuto il problema), il display assumeva un colore giallognolo. Conclusione: ho distattivato il risparmio energetico ritenendolo inutile IMHO.

peppe22
06-03-2013, 10:51
cut

strano però xD...da me si allunga parecchio la durata...proprio avevo fatto diversi test specifichi...boh

arlemm
06-03-2013, 11:17
strano però xD...da me si allunga parecchio la durata...proprio avevo fatto diversi test specifichi...boh

Non mettevo certo in dubbio quello che tu mi avevi detto... ci mancherebbe.
L'unica cosa che sto capendo è che ogni telefono funziona a se. Adesso che sia un problema hardware o software non saprei, ma ogni dispositivo si comporta in modo diverso rispetto ad un altro anche "ricopiando" le stesse impostazioni...

peppe22
06-03-2013, 11:40
Non mettevo certo in dubbio quello che tu mi avevi detto... ci mancherebbe.
L'unica cosa che sto capendo è che ogni telefono funziona a se. Adesso che sia un problema hardware o software non saprei, ma ogni dispositivo si comporta in modo diverso rispetto ad un altro anche "ricopiando" le stesse impostazioni...

si vero...certe volte sembra abbiano vita loro sti cosi :mc:

RRR1
06-03-2013, 13:33
avevi fatto i wipe(non dico il data,ma almeno il dalvik e cache) di rito?

A occhio direi che nn hai fatto i wipe del caso.in genere questo è un problema delle rom appena messe (io l'ho avuto su alcune cyano)
Aspetta uno o due cicli di carica e vedi se cambia qualcosa. Se non succede nulla, prova con i wipe e vedi se la situazione migliora :)

al 99% è il wipe..dovevi farlo caro!!
è successo a me su un altro galaxy..

Quando ho installato JB ho fatto tutti i wipe.
Inoltre, dopo aver installato JB, la schermata si vedeva perfettamente con tutti i processi.
Quindi il problema deve essere successivo.
Ho frezato una 40ina di app con TB ma anche provando a ripristinarle, il problema persiste.
Avevo bloccato l'autorun di una 10ina di app con gemini, ma anche ripristinandolo il problema persiste.
Qualche altra idea ?

P.S. ho anche riprovato a rifare un wipe cache ma non è servito a nulla.

peppe22
06-03-2013, 13:59
Quando ho installato JB ho fatto tutti i wipe.
Inoltre, dopo aver installato JB, la schermata si vedeva perfettamente con tutti i processi.
Quindi il problema deve essere successivo.
Ho frezato una 40ina di app con TB ma anche provando a ripristinarle, il problema persiste.
Avevo bloccato l'autorun di una 10ina di app con gemini, ma anche ripristinandolo il problema persiste.
Qualche altra idea ?

P.S. ho anche riprovato a rifare un wipe cache ma non è servito a nulla.

per caso hai ripristinato robba da titanium dopo il wipe?

Redvex
06-03-2013, 14:04
Sistema android è generico.
Con BBS cosa ti consuma batteria?
Potrebbe essere il bug del mediascanner?

RRR1
06-03-2013, 14:16
per caso hai ripristinato robba da titanium dopo il wipe?

Solo dati di alcune app NON di sistema. Nessuna app completamente.

Sistema android è generico.
Con BBS cosa ti consuma batteria?
Potrebbe essere il bug del mediascanner?

Nei Partial Wakelocks MediaScanner Service su 34 minuti è a 7 minuti con 7 count e 18,8%
Su Cpu Spy su 39 minuti il telefono sta a 1200 MHz per il 26% :mad:

RRR1
06-03-2013, 14:41
@EDIT@ Anche se non credo che mediascanner sia il problema (mi capitava con ICS quando attaccavo una chiavetta USB e si risolveva riavviando). Adesso ricarico il cell da spento e poi stasera vediamo che succede....

Ho copiato l'edit qua sopra in questo nuovo post perchè sembra di aver risolto.

Adesso ho sostituito la batteria originale con un'altra similare e il problema sembra sia risolto.
Ho messo la batteria originale in carica da sola e vediamo stasera se ho risolto veramente.

Comunque resta il mistero di cosa sia successo (e se si potrà ripresentare ancora... :confused: )

Pisuke_2k6
06-03-2013, 15:25
NON PER essere ripetitivo. news aggiornamento del brand h3g?

peppe22
06-03-2013, 15:27

si diceva che fosse questione di giorni...ma boh

fubo
06-03-2013, 17:03

Divento ripetitivo anche io: ROTFL.

Tranquillo che quando uscira' lo pubblichiamo qui. :)

bavon82
07-03-2013, 11:38
Ok, ora devo ricaricare il cell...
Rispetto alle precedenti 12 ore, con l'ultima ricarica è durato 25 ore, e sono al 7% della batteria, con 45 minuti di schermo.
Quindi stesso utilizzo di prima (Blando ma con connessione dati sempre attiva o 3G o WiFi, messaggi e mail in push), ma col doppio della durata.
Finalmente ora il Wifi consuma come quando avevo la 4.0.4 (circa 30-50 mA, prima intorno a 100mA), e in 3G si aggira intorno ai 75-90 mA (Quindi un pò meno rispetto alla 4.0.4).
Ricordo che ho disabilitato in Servizi per la posizione: "Usa reti senza fili".
Non credo che la disinstallazione di Battery Mix abbia inciso.

Ryuga 73
07-03-2013, 17:50
Ragazzi.....ho un problema che non riesco a risolvere sul mio s2.
non trovo l'opzione per impostare lo sfondo"mobile" sullo smartphone.
Da quando ho installato android 4.1.2,lo sfondo mi rimane fisso!!!
prima invece girando le varie pagine della home,lo sfondo si muoveva rendendosi visibile per intero!!
Ho pravato a cercare da tutte le parti,ma non trovo più l'opzione che ti permetteva di modificare questa cosa.
e da 3 giorni che ci smanetto....ma nada!!!nisba!!!:cry:

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie.:rolleyes:

zuffra
07-03-2013, 18:17
Ragazzi.....ho un problema che non riesco a risolvere sul mio s2.
non trovo l'opzione per impostare lo sfondo"mobile" sullo smartphone.
Da quando ho installato android 4.1.2,lo sfondo mi rimane fisso!!!
prima invece girando le varie pagine della home,lo sfondo si muoveva rendendosi visibile per intero!!
Ho pravato a cercare da tutte le parti,ma non trovo più l'opzione che ti permetteva di modificare questa cosa.
e da 3 giorni che ci smanetto....ma nada!!!nisba!!!:cry:

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie.:rolleyes:

non puoi mettere un wallpaper a scorrimento se uni la touchwiz. prova a cambiare launcher e vedi che avrai di nuovo questa opzione

jeremj
07-03-2013, 23:24
non puoi mettere un wallpaper a scorrimento se uni la touchwiz. prova a cambiare launcher e vedi che avrai di nuovo questa opzione

Concordo, io ho installato Apex e va che è una meraviglia! ;)

solmer88
08-03-2013, 07:44
[...]
Finalmente ora il Wifi consuma come quando avevo la 4.0.4 (circa 30-50 mA, prima intorno a 100mA), e in 3G si aggira intorno ai 75-90 mA (Quindi un pò meno rispetto alla 4.0.4).
Ricordo che ho disabilitato in Servizi per la posizione: "Usa reti senza fili".
[...]

Io sono al 65% con circa 19 ore e 1 di schermo: 2g/3g (metà tempo per ciascuno circa) + dati, mail in push, una mezz'oretta di wi-fi a casa ieri sera...

Purtroppo il wi-fi mi divora la batteria (l'altra sera me lo son dimenticato acceso e sono passato dal 70% al 20% in 4-5 ore) e non ne capisco proprio il motivo:
qualcuno che ha avuto lo stesso problema può darmi qualche consiglio su cosa verificare? su ICS il calo non era così evidente...

Eventualmente dite sia sufficiente un wipe data/cache/dalvik + fix permission per partire con un sistema pulito o devo anche riflashare?

non puoi mettere un wallpaper a scorrimento se uni la touchwiz. prova a cambiare launcher e vedi che avrai di nuovo questa opzioneConcordo, io ho installato Apex e va che è una meraviglia! ;)

sono leggeri Apex e Nova? o appesantiscono un po' il sistema? devo trovare la voglia e il tempo per provarli...

Fran123
08-03-2013, 08:08
ciao a tutti ho sul mio i9100 la versione xwls8 volevo aggiornarla con quella italiana.
Quando collego il dispositivo dal pc viene riconosciuto tranquillamente, non viene riconosciuto dal kies. Volevo farlo riconoscere x poter essere sicuro di flasharlo con quello italiano.
Qualche consiglio?

bavon82
08-03-2013, 08:45
Io sono al 65% con circa 19 ore e 1 di schermo: 2g/3g (metà tempo per ciascuno circa) + dati, mail in push, una mezz'oretta di wi-fi a casa ieri sera...

Purtroppo il wi-fi mi divora la batteria (l'altra sera me lo son dimenticato acceso e sono passato dal 70% al 20% in 4-5 ore) e non ne capisco proprio il motivo:
qualcuno che ha avuto lo stesso problema può darmi qualche consiglio su cosa verificare? su ICS il calo non era così evidente...

Eventualmente dite sia sufficiente un wipe data/cache/dalvik + fix permission per partire con un sistema pulito o devo anche riflashare?

sono leggeri Apex e Nova? o appesantiscono un po' il sistema? devo trovare la voglia e il tempo per provarli...

Anche io avevo lo stesso problema, trovi gli aggiornamenti nelle ultime 3 pagine... Io ho risolto disabilitando in:
Impostazioni-->Servizi per la posizione
l'opzione Usa reti senza fili.
Ora in WiFi consuma 1/3 rispetto a quando era abilitato. E ho avuto un leggero miglioramento anche in 3G.

peppe22
08-03-2013, 09:59
Anche io avevo lo stesso problema, trovi gli aggiornamenti nelle ultime 3 pagine... Io ho risolto disabilitando in:
Ora in WiFi consuma 1/3 rispetto a quando era abilitato. E ho avuto un leggero miglioramento anche in 3G.

si ma in quel modo quando poi servirà il gps ci metterà molto di piu per il fix visto che in pratica hai disattivato l'agps...

bavon82
08-03-2013, 10:29
si ma in quel modo quando poi servirà il gps ci metterà molto di piu per il fix visto che in pratica hai disattivato l'agps...

No, perchè l'agps si basa sulla connessione dati in 3G, e non in Wifi. Ha bisogno di sapere a quali celle è collegato il telefono.
Quello che ho disattivato, è il riconoscimento della posizione basata sulla posizione WiFi.
Ieri ho utilizzato il navigatore. Ho fatto partire maps con GPS disattivato, quindi è uscita la schermata che dice di attivare il GPS, una volta attivato ha agganciato i satelliti nello stesso tempo che l'SII ha finito di caricare Google Maps.
L'unica cosa che perdi, è la localizzazione quando invii messaggi da Facebook Messenger, o la localizzazione della posizione se usi Google Now.

solmer88
08-03-2013, 10:44

sisi ho letto, ma i servizi di localizzazione, a prescindere che uso poco il gps, ce li ho disabilitati dal primo giorno di utilizzo :rolleyes:

Adesso pensandoci il problema potrebbe essere nella configurazione della rete nuova che ho fatto a casa, aggiungendo un access point con stessa SSID e diverso canale. Devo provare a spegnere l'access point o il wi-fi sul router, non vorrei che continuasse a rimbalzare tra uno e l'altro.
Vi terrò aggiornati...

DioBrando
08-03-2013, 13:50
Ciao a tutti :)

Torno a scrivere dopo ormai svariati mesi...

Posto che anche io aspetterei la ROM H3G (prima o poi) perché non mi fido ancora molto a rootarlo ecc. ecc., per tutti quelli che usano l'ultima versione del firmware...vale la pena di aggiornarlo da Gingerbread?

Io tutto sommato non mi trovo male...ecco magari se evitassi di caricarlo sempre e comunque almeno una volta al giorno (a seconda di quanto 3G/WiFi uso...), preferirei :stordita:

Marcodj85
08-03-2013, 14:14

Posto che anche io aspetterei la ROM H3G (prima o poi) perché non mi fido ancora molto a rootarlo ecc. ecc., per tutti quelli che usano l'ultima versione del firmware...vale la pena di aggiornarlo da Gingerbread?

Io tutto sommato non mi trovo male...ecco magari se evitassi di caricarlo sempre e comunque almeno una volta al giorno (a seconda di quanto 3G/WiFi uso...), preferirei :stordita:

dipende dall'uso che ne fai..se nn ti interessa il numerino, e alcune features introdotte nel tempo, beh rimani al ginger che hai una batteria che dura 3 volte di +.

wrad3n
08-03-2013, 14:19
vale la pena di aggiornarlo da Gingerbread?

Se non hai il problema dei riavvii automatici di cui soffriva gingerbread, io lo lascerei così, per me jelly bean è totalmente inutile, anzi porta + svantaggi che altro, oltre al problema del consumo batteria, si perde anche il supporto flash per i browser (esclusi stock e firefox).

guant4namo
08-03-2013, 14:23
Ciao ragazzi,
per mandare il telefono in assistenza come devo fare?
devo portarlo in un centro tim/vodafone o tre della mia zona? oppure vi è un altro metodo?

peppe22
08-03-2013, 14:53

allora c'è una parte di me che terrebbe ginger,come dicono molti la batteria durava di più,in generale la stabilità era superiore,ovviamente il sistema era più leggero,e si vedeva che era sviluppato per il top gamma dell'epoca...con l'uscita del gs3 samsung ha continuato a fare un ottimo lavoro per il gs2 ma non lo ha curato più al 100% come i primi tempi(ed è anche normale)...infatti la fluidità di ginger secondo me è tutt'ora inarrivabile anche per jelly bean...però dal canto suo la 4.1.2 è ottimizzatissima come fluidità,anche se è piu pesante,ma soprattutto nel corso del tempo il browser ha velocizzato il caricamento(e invece ha perso in fluidità secondo me),la fotocamera è migliorata sia lato qualitativo nell'autofocus,sia lato videocamera come qualità audio e video a livello compressione...ma sinceramente se non ti interessa la nuova ui o qualche programma che funziona solo dalla 4.0 in su,secondo la 2.3.6 o la 2.3.5 h3g sono tra le più ottimizzate e fluide

Ryuga 73
08-03-2013, 19:48
Concordo, io ho installato Apex e va che è una meraviglia! ;)

Grazie a tutti per le info!!:sofico:

Ho installato APEX,e mi trovo benissimo.....sia per quanto riguarda la gamma delle opzioni disponibili,sia per la fluidità del tutto!!;)

grazie ancora!:D

Pisuke_2k6
08-03-2013, 20:31
ATTENDERE PREGO

http://www.tuttotech.com/archives/18592/aggiornamento-samsung-galaxy-s2-tempi-di-attesa-per-android-4-1-2-jelly-bean-per-smartphone-tre-tim-e-wind

che ball....

peppe22
08-03-2013, 20:45
ATTENDERE PREGO

http://www.tuttotech.com/archives/18592/aggiornamento-samsung-galaxy-s2-tempi-di-attesa-per-android-4-1-2-jelly-bean-per-smartphone-tre-tim-e-wind

che ball....

se proprio non riesci a stare sbrandizza e via

zuffra
08-03-2013, 22:42

io ho sbrandizzato ormai da mesi(circa 5 giorni dopo aver avuto l's2) e non rimpiango affatto la rom wind :D

jeremj
09-03-2013, 00:29
Grazie a tutti per le info!!:sofico:

Ho installato APEX,e mi trovo benissimo.....sia per quanto riguarda la gamma delle opzioni disponibili,sia per la fluidità del tutto!!;)

grazie ancora!:D

Bene, ottima scelta! ;)
Con Apex non appesantisce per niente il sistema, è scorrevole e ora posso continuare a scaricare i wallpaper da Zedge! :)

charles85
09-03-2013, 09:10
Ciao a tutti,

Volevo comprarmi un nuovo smartphone ma non mi interessano i prodotti top gamma.

Ho un budget di 300/350 euro e stavo valutando tra l'acquisto di un galaxy II and un Galaxy mini s3, che ne pensate?

c'è qualcosa di meglio a quel prezzo che non conosco?

Tenete presente che per me le qualità delle foto sono la priorità, viene prima della grandezza, peso etc etc.... per questo sarei orientato più sul galaxi 2 che il mini.

a voi i commenti

zuffra
09-03-2013, 09:48
Se hai 350€ cerca un galaxy s3 usato: nuovi si trovano a 400€!
L's3 mini toglilo dalla gamma delle possibilità, farai un favore a te stesso! :D

Pisuke_2k6
09-03-2013, 10:03

c'e' una giuda per farlo semplice?

zuffra
09-03-2013, 10:08
c'e' una giuda per farlo semplice?

Xda,androidiani,android world e altri forum..ci sono guide a prova di nabbo! :D

peppe22
09-03-2013, 10:35
Ciao a tutti,

Volevo comprarmi un nuovo smartphone ma non mi interessano i prodotti top gamma.

Ho un budget di 300/350 euro e stavo valutando tra l'acquisto di un galaxy II and un Galaxy mini s3, che ne pensate?

c'è qualcosa di meglio a quel prezzo che non conosco?

Tenete presente che per me le qualità delle foto sono la priorità, viene prima della grandezza, peso etc etc.... per questo sarei orientato più sul galaxi 2 che il mini.

a voi i commenti

Se hai 350€ cerca un galaxy s3 usato: nuovi si trovano a 400€!
L's3 mini toglilo dalla gamma delle possibilità, farai un favore a te stesso! :D

quoto,s3 mini da scartare a priori,quello è un telefono da 200 euro,non da 350...come ha detto zuffra meglio aggiungere 50 euro e andare di s3,cosi non ti ritrovi un telefono che(per quanto ancora performante sia,quello è un altro discorso) ha 2 anni sul gruppone...cmq se proprio vuoi risparmiare,ovviamente meglio s2,la fotocamera è qualitativamente pari a quella di s3(tranne lo scatto continuo non presente),e io ne so qualcosa essendo un appassionato di fotografia(lo uso come macchina fotografica non potendomi permettere un apparecchio dedicato)...

P.S
aspetta la presentazione dell's4 il 14 marzo,cosi i prezzi dell's3 caleranno un altro pò...

major1977
09-03-2013, 14:33
JB per Samsung Galaxy S2 brand Tre, i chiarimenti del gestore
venerdì, 08 marzo, 2013 14:38

Samsung Galaxy S2

Il Samsung Galaxy S2 Tre avrebbe dovuto ricevere Jelly Bean 4.1.2 entro i primi giorni di marzo, sotto esplicita dichiarazioni del gestore telefonico. Ad oggi, venerdì 8 marzo 2013, del rilascio del pacchetto dati non si ha alcuna notizia.

Gli utenti, in netto fermento, stanno montando una protesta in pompa magna su Twitter, imbufaliti dall’ipotetica presa in giro degli ultimi giorni. Tre Italia, tirata in ballo per sedare gli animi ormai fin troppo accesi, è intervenuta con un comunicato dedicato, formalizzando ufficialmente il ritardo che sembra affliggere i serigrafati del noto operatore mobile.

L’aggiornamento sarà disponibile a giorni, e probabilmente non prima di un completo rifacimento da parte dell’azienda sudcoreana, chiamata a risolvere gli spiacevoli inconvenienti registrati a bordo dei modelli no brand e Vodafone, recentemente passati a Jelly Bean.

Stando a quanto ci risulta, tra qualche giorno al massimo per i Samsung Galaxy S2 serigrafati Tre, Tim e Wind sarà fruibile un aggiornamento pulito e stabile, e libero dai bug registrati sulla precedente release.

Se così dovesse essere, il ritardo diverrebbe quasi una benedizione per i clienti dei gestori di cui sopra, anche alle luce delle continue segnalazioni registrate sui modelli Vodafone e no brand. Si pensi che in molti starebbero pensando di effettuare un downgrande a ICS tanti sono i problemi riscontrati.

RRR1
09-03-2013, 15:03
Ma a voi il Controllo remoto funziona con JB ?
A me non si connette :mad:

Aggiungo una domanda. In caso di smarrimento, piallando il telefono, il Controllo remoto va a farsi benedire. Giusto ?

peppe22
09-03-2013, 15:35
Ma a voi il Controllo remoto funziona con JB ?
A me non si connette :mad:

Aggiungo una domanda. In caso di smarrimento, piallando il telefono, il Controllo remoto va a farsi benedire. Giusto ?

l'ho fatto presente sin da quando avevo su la prima leaked,ma nessuno mi ha mai risposto,quindi pensavo fosse il mio...a questo punto mi sa che abbiamo trovato un altro grosso bug(che mi sa non coreggeranno)...

old style
09-03-2013, 15:36
Un'informazione.
Ho un problema con la sincronizzazione di posta del s2, non aggiorna le mail. Ho controllato e reimpostato l'account ma nn ho risolto nulla, cosa devo controllare? E' possibile ke qualche app abbia incasinato il sistema?

Datemi un consiglio.

Grazie ciao

DarkMage74
09-03-2013, 18:28
io con il programma stock di mail non mi sono mai trovato bene, prova questo:
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.fsck.k9&feature=nav_result#?t=W251bGwsMSwxLDMsImNvbS5mc2NrLms5Il0.

peppe22
10-03-2013, 11:40
Un'informazione.
Ho un problema con la sincronizzazione di posta del s2, non aggiorna le mail. Ho controllato e reimpostato l'account ma nn ho risolto nulla, cosa devo controllare? E' possibile ke qualche app abbia incasinato il sistema?

Datemi un consiglio.

Grazie ciao

se non sbaglio nelle impostazioni c'era qualcosa legata ai giorni e al tempo di aggiornamento delle mail...ma sinceramente non ricordo bene perchè uso solo gmail come account quindi ho il push semplicemente perfetto con l'app gmail sempre inclusa in tutte le rom...

Lukebig348
10-03-2013, 15:19
JB per Samsung Galaxy S2 brand Tre, i chiarimenti del gestore
venerdì, 08 marzo, 2013 14:38

Samsung Galaxy S2

... cut ...

L’aggiornamento sarà disponibile a giorni, e probabilmente non prima di un completo rifacimento da parte dell’azienda sudcoreana, chiamata a risolvere gli spiacevoli inconvenienti registrati a bordo dei modelli no brand e Vodafone, recentemente passati a Jelly Bean.

... cut ...

Si pensi che in molti starebbero pensando di effettuare un downgrande a ICS tanti sono i problemi riscontrati.[/I]

Salve a tutti

confermo il gran ca....ne, sono un brand tre (4.0.3) che sta provando il nobrand 4.1.2 e sto pensando seriamente di tornare a ICS.
Blocchi continui, togli batteria metti batteria, etc.

fubo
10-03-2013, 16:56
Qui piu' nessun blocco da quando ho cambiato la SD.

Domanda. Ogni volta che riavvio mi trovo due app in meno: Televideo e Remote Transmission. Avete idea del perche'?

me
10-03-2013, 17:16
Ma perché mai il sito di Facebook si carica più velocemente persino in versione desktop rispetto all app dedicata? Non riesco davvero a capire perché!?!?!?

Bibe
10-03-2013, 17:58
App sviluppata male....

peppe22
10-03-2013, 18:29
Ma perché mai il sito di Facebook si carica più velocemente persino in versione desktop rispetto all app dedicata? Non riesco davvero a capire perché!?!?!?

App sviluppata male....

fino a poco tempo fa ero d'accordo ma da quando l'hanno riscritta è migliorata notevolmente e ora è usabile...almeno da me e negli altri miei amici con android(su iphone invece sempre stata ok)...@me(nome utente :p ) probabilmente avrai qualche casino sul tuo telefono,prova a disinstallarla e reinstallarla,o cancella la cache dell'app

Rbx88
10-03-2013, 19:13
Usata sempre sia sul galaxy che iPhone e va alla grande! Cancella i dati reinstallando!!

Inviato da mio iPhone5 usando Tapatalk

RRR1
11-03-2013, 05:59
Ieri mi sono deciso e ho piallato il mio SGS2 polacco. Seguendo le guide su androidgalaxys.net è stato molto facile.
Volevo chiedere una cosa. Mi sembra di aver capito che la recovery philz-touch che è temporanea, bisogna ricaricarla ogni volta che si va in modalità recovery. Giusto ?
Quindi è meglio tenerla sempre sulla microSD e ricaricarla ogni volta che si va in modalità recovery. Giusto ?

Grazie
RG

EDIT: chiedo ancora una cosetta. Da quando ho reinstallato JB, non mi funziona più il sync automatico. Qualche consiglio ?

fubo
11-03-2013, 06:52
Se usi solo la recovery si, ma non hai il root. Per quanto riguarda il sync, a me funziona perfettamente. Per il sync delle app ho scoperto che se non lo fa subito bisogna rimuovere e rifare l'account Google.

Sent from my S2 (wanam 14.3)

RRR1
11-03-2013, 08:15
Se usi solo la recovery si, ma non hai il root.

Ho seguito QUESTA (http://www.androidgalaxys.net/guida-galaxy/nuova-guida-recovery-temporanea-e-root-sicuro-sul-galaxy-s2/) guida e ho ottenuto il root, ma poi se riaccedo alla modalità recovery, devo reinstallare la recovery philz-touch. Credo che essendo temporanea, sia corretto. Oppure devo ricaricarla anche dopo aver ottenuto il root per renderla definitiva ? (Credo di no)

Per quanto riguarda il sync, a me funziona perfettamente. Per il sync delle app ho scoperto che se non lo fa subito bisogna rimuovere e rifare l'account Google.

Su questo ci sto ancora lavorando..... :mad:

fubo
11-03-2013, 08:38
Ho seguito QUESTA (http://www.androidgalaxys.net/guida-galaxy/nuova-guida-recovery-temporanea-e-root-sicuro-sul-galaxy-s2/) guida e ho ottenuto il root, ma poi se riaccedo alla modalità recovery, devo reinstallare la recovery philz-touch. Credo che essendo temporanea, sia corretto. Oppure devo ricaricarla anche dopo aver ottenuto il root per renderla definitiva ? (Credo di no)

Se usi il root perche' non usi il kernel Philz direttamente?

RRR1
11-03-2013, 09:19
Se usi il root perche' non usi il kernel Philz direttamente?

Guida ? :D

fubo
11-03-2013, 09:25

Facile, sul thread del kernel di Philz trovi tutto, qui (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1877270).

peppe22
11-03-2013, 13:13

copi il file zip sulla memory card esterna dell's2 e dalla recovery stock lo flashi xD

RRR1
11-03-2013, 14:16
Facile, sul thread del kernel di Philz trovi tutto, qui (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1877270).

copi il file zip sulla memory card esterna dell's2 e dalla recovery stock lo flashi xD

Però poi mi aumenta il contatore o mi appare il triangolo giallo ?

fubo
11-03-2013, 14:45
Però poi mi aumenta il contatore o mi appare il triangolo giallo ?
Philz e' kernel stock, dunque niente triangolo. Il contatore potrebbe riportare 1, ma riflashando un'immagine stock ritorna a 0.

RRR1
11-03-2013, 22:33
Philz e' kernel stock, dunque niente triangolo. Il contatore potrebbe riportare 1, ma riflashando un'immagine stock ritorna a 0.

Ancora una domanda forse stupida.
Ma perchè devo flashare il kernel Philz se con la recovery temporanea posso fare tutto quello che mi serve ? :oink:

fubo
12-03-2013, 06:20
Ancora una domanda forse stupida.
Ma perchè devo flashare il kernel Philz se con la recovery temporanea posso fare tutto quello che mi serve ? :oink:

Soltanto per avere il root se ti serve :)

DioBrando
12-03-2013, 09:46
Se non hai il problema dei riavvii automatici di cui soffriva gingerbread, io lo lascerei così, per me jelly bean è totalmente inutile, anzi porta + svantaggi che altro, oltre al problema del consumo batteria, si perde anche il supporto flash per i browser (esclusi stock e firefox).

dipende dall'uso che ne fai..se nn ti interessa il numerino, e alcune features introdotte nel tempo, beh rimani al ginger che hai una batteria che dura 3 volte di +.

allora c'è una parte di me che terrebbe ginger,come dicono molti la batteria durava di più,in generale la stabilità era superiore,ovviamente il sistema era più leggero,e si vedeva che era sviluppato per il top gamma dell'epoca...con l'uscita del gs3 samsung ha continuato a fare un ottimo lavoro per il gs2 ma non lo ha curato più al 100% come i primi tempi(ed è anche normale)...infatti la fluidità di ginger secondo me è tutt'ora inarrivabile anche per jelly bean...però dal canto suo la 4.1.2 è ottimizzatissima come fluidità,anche se è piu pesante,ma soprattutto nel corso del tempo il browser ha velocizzato il caricamento(e invece ha perso in fluidità secondo me),la fotocamera è migliorata sia lato qualitativo nell'autofocus,sia lato videocamera come qualità audio e video a livello compressione...ma sinceramente se non ti interessa la nuova ui o qualche programma che funziona solo dalla 4.0 in su,secondo la 2.3.6 o la 2.3.5 h3g sono tra le più ottimizzate e fluide

Mi state dicendo quindi che con JB la batteria dura molto di meno dell'attuale? :eek:

Sticazzi, io con la 2000mah e Gingerbread lo ricarico almeno una volta al giorno :cry:

Mi verrebbe voglia di comprare il Note solo per l'autonomia....

DonPontillo
12-03-2013, 10:22
ragazzi... avrei la necessità di chiudere momentaneamente con il tasto centrale la schermata di quando mi cchiamano...

mi serve per poter attivare l'app di registrazione chiamata prima di rispondere...

quando sono io a chiamare... posso "ridurre ad icona" la schermata... mentre quando mi chiamano no... il tasto centrale non funziona... posso solo o rispondere o no...

a voi capita? è normale? un bug?

Ivan69mi
12-03-2013, 10:41
No, perchè l'agps si basa sulla connessione dati in 3G, e non in Wifi. Ha bisogno di sapere a quali celle è collegato il telefono.

Io sapevo che l'AGPS sfrutta la connessione (3G) per scaricare un pacchetto di dati contenente le posizioni attuali dei satelliti, per risparmiare tempo nella loro localizzazione...

peppe22
12-03-2013, 10:43
Mi state dicendo quindi che con JB la batteria dura molto di meno dell'attuale? :eek:

Sticazzi, io con la 2000mah e Gingerbread lo ricarico almeno una volta al giorno :cry:

Mi verrebbe voglia di comprare il Note solo per l'autonomia....

ah no beh,io ci faccio 1 giorno e mezzo con jelly bean...se non di più...con uso abbastanza intenso!

fubo
12-03-2013, 12:01
ah no beh,io ci faccio 1 giorno e mezzo con jelly bean...se non di più...con uso abbastanza intenso!
Uguale: con uso intenso arrivo al 30-40% la sera.

DonPontillo
12-03-2013, 12:29
Uguale: con uso intenso arrivo al 30-40% la sera.

miseria....a me 20 ore.....uso intenso....anche 15....

ma intenso che intendete?

io sto senza risparmio energetico.....schermo sempre acceso.....musica in sotto fondo e navigazione.....15 ore è morto.....

mentre se non ci faccio niente e lo uso come cellulare...30 ore è il massimo massimo.....

peppe22
12-03-2013, 12:47
miseria....a me 20 ore.....uso intenso....anche 15....

ma intenso che intendete?

io sto senza risparmio energetico.....schermo sempre acceso.....musica in sotto fondo e navigazione.....15 ore è morto.....

mentre se non ci faccio niente e lo uso come cellulare...30 ore è il massimo massimo.....

eh 15 ore di schermo sempre acceso O_O ti pare poco?(vuol dire che il telefono non può entrare mai in deep sleep)...io per uso medio/intenso intendo dati accesi quasi ogni volta che accendo lo schermo,browsing,gioco,cazzeggio vario,un pò di musica...il che si traduce in 4 ore circa di schermo accesso e circa 1d-2/6 ore totale...

bavon82
12-03-2013, 13:12
Io sapevo che l'AGPS sfrutta la connessione (3G) per scaricare un pacchetto di dati contenente le posizioni attuali dei satelliti, per risparmiare tempo nella loro localizzazione...

Certo, ma per scaricare il corretto posizionamento dei satelliti deve sapere dove si trova il dispositivo. E per sapere la posizione del dispositivo sul globo viene utilizzata la posizione del ripetitore.
La posizione relativa dei satelliti varia in base alla posizione, a Milano saranno in un punto, a Roma in un altro. ;)
Questo è il funzionamento a grandi linee, almeno credo! :)

DioBrando
12-03-2013, 13:12

Allora mi sfugge qualcosa :mbe:

Scusa ma quanto ti durava con Ginger?

peppe22
12-03-2013, 13:44
Allora mi sfugge qualcosa :mbe:

Scusa ma quanto ti durava con Ginger?

se non sbaglio arrivavo a fine giornata al limite della batteria ma con connessione dati quasi sempre attiva e batteria da 1650mha...praticamente ora ho una durata superiore ma grazie alla 2000mha,il consumo è simile,tranne in wifi dove jb consuma di più,o almeno cosi sembra...sicuramente ancora possono ottimizzare

DioBrando
12-03-2013, 13:54
se non sbaglio arrivavo a fine giornata al limite della batteria ma con connessione dati quasi sempre attiva e batteria da 1650mha...praticamente ora ho una durata superiore ma grazie alla 2000mha,il consumo è simile,tranne in wifi dove jb consuma di più,o almeno cosi sembra...sicuramente ancora possono ottimizzare

Io al 100% della batteria usandolo anche come lettore audio un'oretta al giorno, senza wifi ma navigando in 3G non credo di riuscire ad arrivare a fine giornata.
O almeno dovrei provare ma di solito lo ricarico nel pome.

Boh o c'è qualcosa che non va nel mio...stando a quello che mi dite, se fate più di un giorno con JB con Ginger ne dovrei fare quasi due...o ho capito male io?

Walter83666
12-03-2013, 13:56
Ciao a tutti... S2 agg. al 4.1.2 originale... mi sono capitate giornate in cui sentivo il tel. più caldo del solito, vado su CPU Spy e vedo che non mi va in deep sleep ma rimane sui 200mhz! Ovviamente calo drastico di batteria in poche ore.
Tolgo la batteria, la rimetto e niente più problemi fino al giorno x ....
Secondo voi cosa può essere? mi pare esiste qualche programma che ti indica qual'è l'app incriminata... confermate??

altro problemino: ogni tanto mi vibra il telefono senza che ci siano notifiche o qualsiasi altra traccia di traffico in entrata... idee??
grazie!

Redvex
12-03-2013, 14:01
Ciao a tutti... S2 agg. al 4.1.2 originale... mi sono capitate giornate in cui sentivo il tel. più caldo del solito, vado su CPU Spy e vedo che non mi va in deep sleep ma rimane sui 200mhz! Ovviamente calo drastico di batteria in poche ore.
Tolgo la batteria, la rimetto e niente più problemi fino al giorno x ....
Secondo voi cosa può essere? mi pare esiste qualche programma che ti indica qual'è l'app incriminata... confermate??

altro problemino: ogni tanto mi vibra il telefono senza che ci siano notifiche o qualsiasi altra traccia di traffico in entrata... idee??
grazie!

Questo era un problema che mi era capitato sul ICS.
Scaricati better battery stats da xda e vedi tra i Partial wakelock e Kernel wakelock quale servizio impedisce al tuo telefono di andare in deep sleep quando ciò si verifica.

me
12-03-2013, 16:53
Problemone..microsd 32 gb lexar classe 10.
Oggi collego l s2 al pc creo una cartella con alcuni mp3. Stacco il telefono lo riavvio e tac sd danneggiata costretto a formattare.. Che devo fare? E' normale?

peppe22
12-03-2013, 16:56
Problemone..microsd 32 gb lexar classe 10.
Oggi collego l s2 al pc creo una cartella con alcuni mp3. Stacco il telefono lo riavvio e tac sd danneggiata costretto a formattare.. Che devo fare? E' normale?

secondo te è normale? :mc: ...riformattala al pc,possibilmente in exfat visto che l's2 è compatibile da jellybean in poi,e riprova...se no formattala dal telefono direttamente

me
12-03-2013, 17:26
L ho formattata dal telefono vediamo come va.. X normale intendevo se e' un bug che affligge il telefono..

DonPontillo
12-03-2013, 21:51
ragazzi... avrei la necessità di chiudere momentaneamente con il tasto centrale la schermata di quando mi cchiamano...

mi serve per poter attivare l'app di registrazione chiamata prima di rispondere...

quando sono io a chiamare... posso "ridurre ad icona" la schermata... mentre quando mi chiamano no... il tasto centrale non funziona... posso solo o rispondere o no...

a voi capita? è normale? un bug?

uppettino :rolleyes:

me
13-03-2013, 08:59
Staccata dal telefono formattata controllata nesdun errore..ke litighi con l s2? Eppure l ho usata un anno sul wave 0 problemi.. Sara' perche' e' una 32 gb classe 10?!?

Ubro92
13-03-2013, 10:50
Staccata dal telefono formattata controllata nesdun errore..ke litighi con l s2? Eppure l ho usata un anno sul wave 0 problemi.. Sara' perche' e' una 32 gb classe 10?!?

io la mia da 32gb classe 10 samsung ce l'ho da 1 anno e mezzo senza problemi...
E un mio amico addirittura usa la sandisk da 64GB classe 10 da piu di un anno... quindi non è questione di supporto...

Ivan69mi
13-03-2013, 13:50
...io giusto la scorsa settimana ho avuto un problema analogo con una 32GB Kingston classe 4

Di punto in bianco, quando aprivo la fotocamera, il telefono si impallava e dovevo spegnerlo forzatamente

Inizialmente ho pensato ad un guasto della fotocamera, ma poi ha cominciato ad uscire un errore relativo all'impossibilità di accedere all'SD

Ho allora copiato tutto il contenuto dell'SD su PC trovando una serie di file illeggibili (per fortuna niente di importante)... morale, formattata da PC con SD Formatter ed ora tutto ok... boh?

Ivan69mi
13-03-2013, 14:01
Certo, ma per scaricare il corretto posizionamento dei satelliti deve sapere dove si trova il dispositivo. E per sapere la posizione del dispositivo sul globo viene utilizzata la posizione del ripetitore.
La posizione relativa dei satelliti varia in base alla posizione, a Milano saranno in un punto, a Roma in un altro. ;)
Questo è il funzionamento a grandi linee, almeno credo! :)

:-) si, corretto... ho approfondito e confermo che in base alla cella a cui si è collegati viene stabilito l'elenco dei satelliti e relative posizioni (effemeridi) da scaricare via connessione 3G/UMTS/WiFi per velocizzare il fixing... :p

L'utilizzo della connessione WiFi x determinare la posizione sembrerebbe quindi essere un extra non strettamente necessario al funzionamento del GPS

Redvex
13-03-2013, 15:26
Chiedo qui che altrimenti ammazzo quelli di xda, che continuano a ripetere search :mad:
Avrei bisogno delle mod ripple e ink effect (e solo quella) per LSD ODEXED.
Qualcuno sa dove reperirla?

Madara76
13-03-2013, 15:42
Chiedo qui che altrimenti ammazzo quelli di xda, che continuano a ripetere search :mad:
Avrei bisogno delle mod ripple e ink effect (e solo quella) per LSD ODEXED.
Qualcuno sa dove reperirla?

Il ripple qui https://www.dropbox.com/sh/edxnwqu48y5fu6t/6ue6WIFdyZ
per l'ink search :ciapet:

Redvex
13-03-2013, 15:52
Il ripple qui https://www.dropbox.com/sh/edxnwqu48y5fu6t/6ue6WIFdyZ
per l'ink search :ciapet:

Tnx...l'unico ink odexed trovato è quello dell'alliance mod che però ha troppe mod per me inutili

Bibe
13-03-2013, 16:51
Io la uso (la alliance) e risulta una buona rom,
delle tante funzioni a me interessava solo personalizzare logo e colore batteria e poco altro,questa ha tutto di serie.

BonamiX
13-03-2013, 17:39
Ciao ...chiedo cortesemente se qualcuno sa quale è la cartella su scheda sd dove poter mettere tutte le suonerie per poi vederle assieme a quelle originali e dunque sceglierle ... Oppure ditemi come è meglio fare ...
Vi ringrazio ...

n.b.
chiedo anche la differenza fra suoneria telefono e suoneria chiamante ..

The Engraver
13-03-2013, 17:57
AIUTO!!!!
Ho aggiornato a Jelly Bean (originale, naturalmente). Non ho fatto wipes o altro perché tutto funzionava a meraviglia. Pochi minuti fa ho aggiornato alcune applicazioni dal play store. Poi ho fatto "riavvia", e adesso non parte più. Nel senso che si accende, poi appare la schermata dove c'è scritto Samsung Galaxy SII GT-I9100 e rimane fissa su questa schermata, e non parte più. Come posso fare per sbloccarlo? Poi naturalmente mi deciderò a fare il wipe. Non riesco nemmeno a spegnerlo. Ho provato a togliere la batteria e a riaccenderlo ma succede sempre la stessa cosa.

Help Please. :help:

Grazie!

peppe22
13-03-2013, 18:44
AIUTO!!!!
Ho aggiornato a Jelly Bean (originale, naturalmente). Non ho fatto wipes o altro perché tutto funzionava a meraviglia. Pochi minuti fa ho aggiornato alcune applicazioni dal play store. Poi ho fatto "riavvia", e adesso non parte più. Nel senso che si accende, poi appare la schermata dove c'è scritto Samsung Galaxy SII GT-I9100 e rimane fissa su questa schermata, e non parte più. Come posso fare per sbloccarlo? Poi naturalmente mi deciderò a fare il wipe. Non riesco nemmeno a spegnerlo. Ho provato a togliere la batteria e a riaccenderlo ma succede sempre la stessa cosa.

Help Please. :help:

Grazie!

al posto di accenderlo normalmente tieni premuto il tasto volume su+home(tasto centrale fisico)+tasto accensione...tienili premuti fino a quando non entri in un menu particolare...li muoviti con i tasti del volume per salire e scendere e conferma con il tasto di accensione...devi fare "wipe cache"(non cancella niente tranquillo)...poi fai reboot e dovrebbe accendersi...se no torna li dentro e fai anche "wipe data"(ma cancellerà tutto e lo riporterà alla rom pulitissima senza niente installato)...

The Engraver
13-03-2013, 18:51
al posto di accenderlo normalmente tieni premuto il tasto volume su+home(tasto centrale fisico)+tasto accensione...tienili premuti fino a quando non entri in un menu particolare...li muoviti con i tasti del volume per salire e scendere e conferma con il tasto di accensione...devi fare "wipe cache"(non cancella niente tranquillo)...poi fai reboot e dovrebbe accendersi...se no torna li dentro e fai anche "wipe data"(ma cancellerà tutto e lo riporterà alla rom pulitissima senza niente installato)...

Dunque, ho fatto come dici tu, ma prima di procedere vorrei chiederti un'altra informazione. Nella schermata che mi appare, nel menù oltre al wipe data/factory reset e ad altre voci, c'è "Wipe cache partition", non "wipe cache". E' la stessa cosa, vero?
Comunque oltre a questo c'è anche "reboot system now". Se premo questo non cancello nulla, vero? So che è una domanda scema, ma per quanto anche a intuito uno scemo come me capirebbe che serve solo per riaccendere il cellulare, voglio essere sicuro. :stordita:

EDIT: allora, ho provato a fare "Reboot system now". Il risultato è stato che il cellulare si è riavviato, e a differenza di prima mi è apparsa la splashscreen con l'animazione e poi la schermata con il nome e il modello del cellulare.....ed è rimasta fissa lì. Allora ho dovuto spegnerlo togliendo la batteria (perché non riesco a spegnerlo in altra maniera). Poi ho riprovato a riaccenderlo con la combinazione di tasti volume giù, tasto centrale, accensione....ma qui è successo il patatrac: prima mi appare la schermata col nome e modello, poi la schermata con l'androide, e poi passa alternativamente fra l'una e l'altra e non appare mai la schermata col menù. Ho tenuto premuti tutti e tre i tasti per un bel po' ma continua a fare così. E dopo un po', lasciando i tasti, ritorna alla schermata con nome e modello e rimane fisso lì. Che caspita ho combinato???

Ubro92
13-03-2013, 19:37
Dunque, ho fatto come dici tu, ma prima di procedere vorrei chiederti un'altra informazione. Nella schermata che mi appare, nel menù oltre al wipe data/factory reset e ad altre voci, c'è "Wipe cache partition", non "wipe cache". E' la stessa cosa, vero?
Comunque oltre a questo c'è anche "reboot system now". Se premo questo non cancello nulla, vero? So che è una domanda scema, ma per quanto anche a intuito uno scemo come me capirebbe che serve solo per riaccendere il cellulare, voglio essere sicuro. :stordita:

EDIT: allora, ho provato a fare "Reboot system now". Il risultato è stato che il cellulare si è riavviato, e a differenza di prima mi è apparsa la splashscreen con l'animazione e poi la schermata con il nome e il modello del cellulare.....ed è rimasta fissa lì. Allora ho dovuto spegnerlo togliendo la batteria (perché non riesco a spegnerlo in altra maniera). Poi ho riprovato a riaccenderlo con la combinazione di tasti volume giù, tasto centrale, accensione....ma qui è successo il patatrac: prima mi appare la schermata col nome e modello, poi la schermata con l'androide, e poi passa alternativamente fra l'una e l'altra e non appare mai la schermata col menù. Ho tenuto premuti tutti e tre i tasti per un bel po' ma continua a fare così. E dopo un po', lasciando i tasti, ritorna alla schermata con nome e modello e rimane fisso lì. Che caspita ho combinato???

Sicuro di aver premuto correttamente i 3 tasti per accedere alla recovery?
Se si allora, avvia il cell in download mode e flasha tramite odin un custom kernel come siyah,dorimanx, speed mod o altri...

Dopo averlo flashato accedi alla recovery e fai

Wipe Cache
Wipe data
Wipe Dalvik cache

poi in mount fai:

format system
format data
format cache
Anche format preload se è presente

e infine flashi la rom...

The Engraver
13-03-2013, 19:46
Sicuro di aver premuto correttamente i 3 tasti per accedere alla recovery?
Se si allora, avvia il cell in download mode e flasha tramite odin un custom kernel come siyah,dorimanx, speed mod o altri...

Dopo averlo flashato accedi alla recovery e fai

Wipe Cache
Wipe data
Wipe Dalvik cache

poi in mount fai:

format system
format data
format cache
Anche format preload se è presente

e infine flashi la rom...

Ehm.....grazie dei consigli, ma.....io ho sempre sentito parlare di Odin ma non so cosa sia. :stordita:
Inoltre....io per ora vorrei riuscire soltanto a riavviare il cellulare perché prima voglio fare un backup, e dopo fare il factory reset. La procedura che mi hai indicato immagino serva per riformattare tutto, giusto?

Intanto grazie mille.
Scusa ma sono veramente imbranato su Android, anche perché non ho mai voluto far nulla dentro al sistema per evitare di combinare guai, quindi non so assolutamente come muovermi, abbi pietà della mia imbranataggine. :-D

P.S. ho appena scoperto che Odin è un software. :-D Ho scaricato la versione 3.04, va bene quella? Con Odin è possibile anche fare un backup completo di tutti i dati per poi far tornare il cell esattamente com'era prima, dopo che avrò fatto il factory reset?
Grazie ancora.

Redvex
13-03-2013, 19:55
No odin è solo un flash tool.

Ubro92
13-03-2013, 19:56
Ehm.....grazie dei consigli, ma.....io ho sempre sentito parlare di Odin ma non so cosa sia. :stordita:
Inoltre....io per ora vorrei riuscire soltanto a riavviare il cellulare perché prima voglio fare un backup, e dopo fare il factory reset. La procedura che mi hai indicato immagino serva per riformattare tutto, giusto?

Intanto grazie mille.
Scusa ma sono veramente imbranato su Android, anche perché non ho mai voluto far nulla dentro al sistema per evitare di combinare guai, quindi non so assolutamente come muovermi, abbi pietà della mia imbranataggine. :-D

Le memorie non vengono toccate facendo quei format quindi i dati non ne risentono, viene ripulita per bene tutta la partizione di sistema,in realtà molti fanno soli i canonici 3 wipe ma per evitare rogne prima di flashare una rom andrebbe ripulito tutto il sistema per essere sicuri di non avere problemi simili a quelli che hai avuto tu, cmq Odin non ci vuole molto ad usarlo e in rete ci sono vagonate di guide quindi non credo che avrai difficolta, ma se ti si è corrotta la recovery puoi solo avviare il cell in download mode e fare come ti ho detto...

Il backup va fatto solo dopo aver installato la rom se no che backup è? se è per i dati nella memoria del telefono non vengono toccati quindi non preoccuparti

The Engraver
13-03-2013, 20:03
Le memorie non vengono toccate facendo quei format quindi i dati non ne risentono, viene ripulita per bene tutta la partizione di sistema,in realtà molti fanno soli i canonici 3 wipe ma per evitare rogne prima di flashare una rom andrebbe ripulito tutto il sistema per essere sicuri di non avere problemi simili a quelli che hai avuto tu, cmq Odin non ci vuole molto ad usarlo e in rete ci sono vagonate di guide quindi non credo che avrai difficolta, ma se ti si è corrotta la recovery puoi solo avviare il cell in download mode e fare come ti ho detto...

Il backup va fatto solo dopo aver installato la rom se no che backup è? se è per i dati nella memoria del telefono non vengono toccati quindi non preoccuparti

Ok, quindi io devo avviare Odin, collegare il cell via usb e poi andare in download mode, e così usando Odin installo un'altra rom senza che i miei dati vengano cancellati, dopo di che faccio il backup di tutto e poi faccio l'hard reset, giusto? (se ho capito bene)
Se è così però allora ho un ultimo dubbio. Se faccio il backup con una rom flashata, dopo che avrò fatto l'hard reset e ricarico il backup, il cellulare mi torna con la rom flashata? Se è così, allora dovrei riaggiornare a Jellybean, giusto?
L'ultima domanda: siccome ho visto in giro che ci sono problemi con alcune rom flashate, quale mi consigli che tu sappia che non da' nessun problema?

Grazie mille ancora. :)

Ubro92
13-03-2013, 20:06
Ok, quindi io devo avviare Odin, collegare il cell via usb e poi andare in download mode, e così usando Odin installo un'altra rom senza che i miei dati vengano cancellati, dopo di che faccio il backup di tutto e poi faccio l'hard reset, giusto? (se ho capito bene)
Se è così però allora ho un ultimo dubbio. Se faccio il backup con una rom flashata, dopo che avrò fatto l'hard reset e ricarico il backup, il cellulare mi torna con la rom flashata? Se è così, allora dovrei riaggiornare a Jellybean, giusto?
L'ultima domanda: siccome ho visto in giro che ci sono problemi con alcune rom flashate, quale mi consigli che tu sappia che non da' nessun problema?

Grazie mille ancora. :)

Nono, flasha solo un kernel come il siyah in modo da ripristinare la recovery e poi fai tutto da essa...
Al momento la priorità è accedere alla recovery una volta che hai accesso ad essa puoi flashare quello che vuoi samsung o AOSP che sia, ovviamente facendo sempre i 3 wipe e i 3 format che ti ho detto prima... per poi flashare la rom .zip

The Engraver
13-03-2013, 20:53
Nono, flasha solo un kernel come il siyah in modo da ripristinare la recovery e poi fai tutto da essa...
Al momento la priorità è accedere alla recovery una volta che hai accesso ad essa puoi flashare quello che vuoi samsung o AOSP che sia, ovviamente facendo sempre i 3 wipe e i 3 format che ti ho detto prima... per poi flashare la rom .zip

Dunque, installato Odin, scaricata Syiah e con Odin installata sul cellulare. Sono andato in recovery e ho fatto il wipe cache. Per quanto riguarda le altre opzioni, c'è il wipe data/factory reset, ma facendo questo cancello tutto quanto, no? Quindi devo prima fare il backup, giusto? Inoltre ho visto che c'è un'opzione "backup and restore". Posso usare quella per fare il backup? Invece non trovo il wipe dalvik cache, non c'è quella voce.

EDIT: nel menù "advanced" ho trovato wipe dalvik cache. Ho cliccato e non appena ho cliccato è uscito dalla recovery e si è riavviato. Ma quando si è riavviato mi è apparsa la schermata con nome e modello e un triangolo giallo con il punto esclamativo, dopo di che è passato a una schermata col simbolo Yin&Yang contornato di rosa, e da lì non si schioda....comunque riesco poi a rientrare in recovery, e questo è già buono.
Mi confermi che se da "mount" faccio "format cache/system/data", il contenuto del cellulare non viene cancellato cosicché io possa fare poi un backup?

Ubro92
13-03-2013, 22:31
Dunque, installato Odin, scaricata Syiah e con Odin installata sul cellulare. Sono andato in recovery e ho fatto il wipe cache. Per quanto riguarda le altre opzioni, c'è il wipe data/factory reset, ma facendo questo cancello tutto quanto, no? Quindi devo prima fare il backup, giusto? Inoltre ho visto che c'è un'opzione "backup and restore". Posso usare quella per fare il backup? Invece non trovo il wipe dalvik cache, non c'è quella voce.

EDIT: nel menù "advanced" ho trovato wipe dalvik cache. Ho cliccato e non appena ho cliccato è uscito dalla recovery e si è riavviato. Ma quando si è riavviato mi è apparsa la schermata con nome e modello e un triangolo giallo con il punto esclamativo, dopo di che è passato a una schermata col simbolo Yin&Yang contornato di rosa, e da lì non si schioda....comunque riesco poi a rientrare in recovery, e questo è già buono.
Mi confermi che se da "mount" faccio "format cache/system/data", il contenuto del cellulare non viene cancellato cosicché io possa fare poi un backup?

Si ovviamente solo quei 3 format gli altri non li toccare se no formatti le memorie, flasha la rom e sei apposto...

Il Bachkup della rom e delle impostazioni puoi farlo tramite il comando backup della recovery quello delle memorie lo devi fare a mano copiando e incollando il contenuto su pc...

The Engraver
13-03-2013, 23:33
Si ovviamente solo quei 3 format gli altri non li toccare se no formatti le memorie, flasha la rom e sei apposto...

Il Bachkup della rom e delle impostazioni puoi farlo tramite il comando backup della recovery quello delle memorie lo devi fare a mano copiando e incollando il contenuto su pc...

Allora, ho provato a fare in un'altra maniera: con Odin ho flashato jellybean. Tutto è andato bene, nella guida c'era scritto che se al riavvio il cell rimaneva un po' sulla schermata iniziale del logo era normale perché per aggiornarsi ci può mettere anche più di 10 minuti....ma qui è fermo da mezz'ora, e la situazione mi sembra paro paro quella di prima.... :-(
Adesso sto ripetendo tutta la procedura, perché avevo flashato JB senza fare i tre format che mi avevi indicato. Ho riflashato Syiah, fatto wipe cache e i tre format da mount, e ora sto riflashando JB. Spero che poi vada tutto bene, altrimenti.....
Comunque ho letto di un bug che in realtà è un file kernel che contiene un codice che danneggia il sistema e poi può danneggiare irrevocabilmente la motherboard. Spero che non sia il mio caso....

EDIT:

Scusa, eh....ma mi avevi detto che facendo quei tre format i miei dati non sarebbero stati cancellati! Invece mi è tornato il cellulare vergine. Ho dovuto reimpostare tutto, e diverse applicazioni le ho dovute reinstallare dal play store, ma questo è il meno. Ho perso la rubrica, i messaggi, e soprattutto le note, che per me erano importantissime!!
Prima di procedere a quei tre format, comunque, avevo usato il comando Backup da Backup and Restore, spero mi abbia salvato le cose, ora provo a cercarle.

Madara76
13-03-2013, 23:47
http://i.imgur.com/KX8f42m.png

me
14-03-2013, 06:12
stupendo cos hai utilizzato?

pluto78
14-03-2013, 08:51

Giusto per informarti, ormai hai fatto altro, Peppe ti aveva indicato la combinazione di tasti con volume su, non volume giù più gli altri.

Tony1485
14-03-2013, 09:45
Ragazzi.... è una settimana che ho montato la WanamLite 14.3 (JB 4.1.2) ma devo dire che, nonostante i miglioramenti grafici e di fluidità generale, rimpiango il giorno e mezzo (a volte 2) che facevo prima con la batteria!
Onestamente sono rimasto molto deluso da quest'ultimo aggiornamento di Samsung :mad: !!! A parte la durata della batteria, sto leggendo poi in giro (anche qui) che ci sono altri bug tipo il tethering WiFi che non funziona.. e a me, ad esempio, non funzionava più la sveglia (ogni martedì puntualmente non mi suonava) e ho dovuto installare AlarmDroid per poterla riutilizzare !!
E' per questi motivi, leggevo in giro, che gli altri operatori italiani (TIM, Wind, TRE) stanno aspettandpo prima di rilasciare le loro release... in modo da correggere questi bug !! Mo vediamo se esce l'aggiornamento ufficiale TIM per vedere come andrà..... e soprattutto, chissà se svilupperanno una nuova build della Wanam con base TIM (con bug fixati). Vedremo ...

tury13
14-03-2013, 10:07
E' per questi motivi, leggevo in giro, che gli altri operatori italiani (TIM, Wind, TRE) stanno aspettandpo prima di rilasciare le loro release... in modo da correggere questi bug !! Mo vediamo se esce l'aggiornamento ufficiale TIM per vedere come andrà..... e soprattutto, chissà se svilupperanno una nuova build della Wanam con base TIM (con bug fixati). Vedremo ...

peccato che, per TIM, si parla solo ed esclusivamente della versione senza nfc. :doh: Non trovo da nessuna parte notizie su quella con nfc. :(

The Engraver
14-03-2013, 10:19
Giusto per informarti, ormai hai fatto altro, Peppe ti aveva indicato la combinazione di tasti con volume su, non volume giù più gli altri.

Infatti poi l'ho fatto, ma non è servito a nulla. Il volume giù mi è servito dopo per seguire i consigli di Ubro.

Marcodj85
14-03-2013, 10:32
[QUOTE=Tony1485;39181560]Ragazzi.... è una settimana che ho montato la WanamLite 14.3 (JB 4.1.2) ma devo dire che, nonostante i miglioramenti grafici e di fluidità generale, rimpiango il giorno e mezzo (a volte 2) che facevo prima con la batteria!
Onestamente sono rimasto molto deluso da quest'ultimo aggiornamento di Samsung :mad: !!! A parte la durata della batteria, sto leggendo poi in giro (anche qui) che ci sono altri bug tipo il tethering WiFi che non funziona.. e a me, ad esempio, non funzionava più la sveglia (ogni martedì puntualmente non mi suonava) e ho dovuto installare AlarmDroid per poterla riutilizzare !!
E' per questi motivi, leggevo in giro, che gli altri operatori italiani (TIM, Wind, TRE) stanno aspettandpo prima di rilasciare le loro release... in modo da correggere questi bug !! Mo vediamo se esce l'aggiornamento ufficiale TIM per vedere come andrà..... e soprattutto, chissà se svilupperanno una nuova build della Wanam con base TIM (con bug fixati). Vedremo ...[

fatti tutti i wipe ?? io ho la wanamlite 14.3 e la sveglia va che è un amore...per la batteria invece ti dico che consuma di +,anche se sono riuscito a eliminare alcuni partial wakelock e adesso a sera ci arrivo tranquillamente

Ubro92
14-03-2013, 11:20
Allora, ho provato a fare in un'altra maniera: con Odin ho flashato jellybean. Tutto è andato bene, nella guida c'era scritto che se al riavvio il cell rimaneva un po' sulla schermata iniziale del logo era normale perché per aggiornarsi ci può mettere anche più di 10 minuti....ma qui è fermo da mezz'ora, e la situazione mi sembra paro paro quella di prima.... :-(
Adesso sto ripetendo tutta la procedura, perché avevo flashato JB senza fare i tre format che mi avevi indicato. Ho riflashato Syiah, fatto wipe cache e i tre format da mount, e ora sto riflashando JB. Spero che poi vada tutto bene, altrimenti.....
Comunque ho letto di un bug che in realtà è un file kernel che contiene un codice che danneggia il sistema e poi può danneggiare irrevocabilmente la motherboard. Spero che non sia il mio caso....

EDIT:

Scusa, eh....ma mi avevi detto che facendo quei tre format i miei dati non sarebbero stati cancellati! Invece mi è tornato il cellulare vergine. Ho dovuto reimpostare tutto, e diverse applicazioni le ho dovute reinstallare dal play store, ma questo è il meno. Ho perso la rubrica, i messaggi, e soprattutto le note, che per me erano importantissime!!
Prima di procedere a quei tre format, comunque, avevo usato il comando Backup da Backup and Restore, spero mi abbia salvato le cose, ora provo a cercarle.

Tu hai parlato di dati, quindi i dati presenti sulla memoria del telefono e della microSD non vengono toccati...

Le app è ovvio che vengano cancellate visto che gia con i wipe vengono cancellate...i format non fanno nulla di diverso dai wipe tranne che una miglir pulizia...

I contatti del telefono e la rubrica sono sincronizzati con il tuo account di gmail... mentre i messaggi andava fatto un backup prima di iniziare a far nulla tramite app come sms backup...

Poi in tutta onesta sto iniziando ad avere problemi a seguirti su cosa stai flashando come lo stai facendo...

The Engraver
14-03-2013, 12:43
Tu hai parlato di dati, quindi i dati presenti sulla memoria del telefono e della microSD non vengono toccati...

Le app è ovvio che vengano cancellate visto che gia con i wipe vengono cancellate...i format non fanno nulla di diverso dai wipe tranne che una miglir pulizia...

I contatti del telefono e la rubrica sono sincronizzati con il tuo account di gmail... mentre i messaggi andava fatto un backup prima di iniziare a far nulla tramite app come sms backup...

Poi in tutta onesta sto iniziando ad avere problemi a seguirti su cosa stai flashando come lo stai facendo...

Allora, ho flashato syiah con Odin, poi da recovery ho fatto wipe cache, wipe dalvik cache, format cache/system/data. Però prima di fare tutto questo, dalla voce "backup & restore" ho fatto un backup sulla scheda sd esterna. Poi, dopo aver fatto questi wipe ho riflashato jellybean con odin. Così il telefono mi è tornato vergine. Per le apps non c'è problema perché comunque le trovo sul playstore. Per i messaggi...pazienza, posso farne a meno. La rubrica.....vabbè, ho provato con gmail ma mi dice "nessun contatto da sincronizzare", ma pazienza anche qui, copierò dall'altro cellulare. La cosa importante per me erano le note. Comunque...adesso nella sd esterna c'è una cartella di backup. Qui ci sono 6 files. Tre sono chiamati "data.ext4" e hanno estensione .tar (peso 0kb), .tar.a (peso 0,96GB) e .tar.b (peso 0kb). Poi ci sono due files di nome "system.ext4", con estensione .tar (peso 0kb) e .tar.a (peso 436,8MB). Infine c'è un file di 8MB che si chiama recovery.img. Secondo te nei files "data.ext4" c'è possibilità di trovare le note (ed eventualmente rubrica e messaggi)?

Madara76
14-03-2013, 12:57
stupendo cos hai utilizzato?

Grazie ! Ho usato un custom wallpaper, un'icona invisibile, minimalistic text, uccw, desktop visualizer, power toggles e eye in sky weather.

Redvex
14-03-2013, 12:58
Allora, ho flashato syiah con Odin, poi da recovery ho fatto wipe cache, wipe dalvik cache, format cache/system/data. Però prima di fare tutto questo, dalla voce "backup & restore" ho fatto un backup sulla scheda sd esterna. Poi, dopo aver fatto questi wipe ho riflashato jellybean con odin. Così il telefono mi è tornato vergine. Per le apps non c'è problema perché comunque le trovo sul playstore. Per i messaggi...pazienza, posso farne a meno. La rubrica.....vabbè, ho provato con gmail ma mi dice "nessun contatto da sincronizzare", ma pazienza anche qui, copierò dall'altro cellulare. La cosa importante per me erano le note. Comunque...adesso nella sd esterna c'è una cartella di backup. Qui ci sono 6 files. Tre sono chiamati "data.ext4" e hanno estensione .tar (peso 0kb), .tar.a (peso 0,96GB) e .tar.b (peso 0kb). Poi ci sono due files di nome "system.ext4", con estensione .tar (peso 0kb) e .tar.a (peso 436,8MB). Infine c'è un file di 8MB che si chiama recovery.img. Secondo te nei files "data.ext4" c'è possibilità di trovare le note (ed eventualmente rubrica e messaggi)?

Probabile...però la rubrica avresti dovuto prima fare Collega ad account Google e poi fare la sincronizzazione (per questo non ritrovi più nulla)
Per gli sms c'è un programmino che si chiama SMS Backup & Restore che ti avrebbe risolto il problema degli sms.

fubo
14-03-2013, 14:21
fatti tutti i wipe ?? io ho la wanamlite 14.3 e la sveglia va che è un amore...per la batteria invece ti dico che consuma di +,anche se sono riuscito a eliminare alcuni partial wakelock e adesso a sera ci arrivo tranquillamente

Io ho avuto problemi simili. Anche la mia sveglia qualche volta non andava. Ora va ma l'unica cosa che sto facendo e' tenermi aggiornato col kernel Philz (ora alla 4.88.1).
I miei problemi attuali sono tutti al boot. Dopo ogni riavvio:
- perdo due app (Remote control, Televideo). Puo' essere AdAway?
- la tastiera di default si resetta a quella di sistema, anche se poi uso la Swiftkey.
Per il resto funziona tutto, anche il tethering.

Ubro92
14-03-2013, 15:49

Probabile che ci sia qualcosa potresti fare una cosa installare titanium backup e provare a ripristinare i dati del memo attraverso il comando ripristina app da backup... Per la rubrica è strano che prima non avevi sincronizzato i contatti, ti consiglio appena l'avrai rimemorizzata di controllare se l'account di google ha sincronizzato tutto, altrimenti in futuro potresti avere nuovamente lo stesso problema...

fubo
14-03-2013, 16:52
Arrivata la SD 32GB Samsung. Purtroppo (?) e' una Ultra 1, non una classe 10 come richiesto sull'amazzone... Speriamo bene...

peppe22
14-03-2013, 18:45
Io ho avuto problemi simili. Anche la mia sveglia qualche volta non andava. Ora va ma l'unica cosa che sto facendo e' tenermi aggiornato col kernel Philz (ora alla 4.88.1).
- la tastiera di default si resetta a quella di sistema, anche se poi uso la Swiftkey.

mi sa che ho ftt bene a restare alla wanam 14.1...:mc: na volta tanto non sono io a dover uscire pazzo :muro:

The Engraver
14-03-2013, 22:18
Probabile...però la rubrica avresti dovuto prima fare Collega ad account Google e poi fare la sincronizzazione (per questo non ritrovi più nulla)
Per gli sms c'è un programmino che si chiama SMS Backup & Restore che ti avrebbe risolto il problema degli sms.

A dir la verità io avrei dovuto fare il backup subito prima o subito dopo aver fatto l'aggiornamento, è che vuoi il fatto che comunque tutto funzionava bene, vuoi il fatto che non avevo tempo, ho tardato a farlo e sono stato scemo. Ma pazienza, la rubrica me la rifaccio e gli sms tutto sommato non importano. Erano le note che erano importantissime e spero di recuperarle....

Grazie. :)

The Engraver
14-03-2013, 22:21
Probabile che ci sia qualcosa potresti fare una cosa installare titanium backup e provare a ripristinare i dati del memo attraverso il comando ripristina app da backup... Per la rubrica è strano che prima non avevi sincronizzato i contatti, ti consiglio appena l'avrai rimemorizzata di controllare se l'account di google ha sincronizzato tutto, altrimenti in futuro potresti avere nuovamente lo stesso problema...

A me sembrava di averla fatta la sincronizzazione, evidentemente non era andata a buon fine. Comunque non appena avrò ripristinato tutto farò un backup una volta al mese. :D :sofico:
Senti, dato che i files sono in formato .tar, non è che posso vedere di usare odin? Oppure potrei vedere di montare virtualmente sul pc il file recovery.img con un programma tipo Daemon per aprirlo e vedere cosa c'è dentro?

Grazie mille. :)

Tony1485
14-03-2013, 22:35

No, prima di installarla non ho fatto nessun wipe, solo dalvik+cache, ma non il reset del telefono perché non mi andava di fare il backup dei dati e reinstallare poi tutto d'accapo.

peccato che, per TIM, si parla solo ed esclusivamente della versione senza nfc. Non trovo da nessuna parte notizie su quella con nfc.

Purtroppo lo so. Nessuna notizia x NFC. Ma non usandolo, poco m'importa.

Ecco. Meno male non sono l'unico pazzo ad avere problemi con la sveglia !!

mi sa che ho ftt bene a restare alla wanam 14.1... na volta tanto non sono io a dover uscire pazzo

Peppeeee... è colpa tua se c'ho sta Wanam... mannaggia!! E adesso si diverte pure :doh: :muro: :grrr: :incazzed:

fubo
15-03-2013, 06:23
Sembra che siano usciti gli aggiornamenti per Tim e Wind, LSD. Ma nel frattempo una nuova nordic LSJ... Wanam pensaci tu :-)

peppe22
15-03-2013, 10:12
Sembra che siano usciti gli aggiornamenti per Tim e Wind, LSD. Ma nel frattempo una nuova nordic LSJ... Wanam pensaci tu :-)

uuuuu le nordic portano sempre qualche cambiamento come bugfix serio...speriamo bene

Redvex
15-03-2013, 10:16
uuuuu le nordic portano sempre qualche cambiamento come bugfix serio...speriamo bene

Ma anche no!
Changelog seems to be the same as LSD
:bad:

Madara76
15-03-2013, 10:54
Nessun commento sull'S4?

Jellybeaned GS2

guant4namo
15-03-2013, 11:02
Nessun commento sull'S4?

Jellybeaned GS2

Il prezzo, speriamo non superi 600euro...ma la vedo dura..
per il resto lo vedo molto bene come smartphone...ma sicuramente al 90% dei "nerd" non andrà bene sicuramente niente...:)

sergettoz
15-03-2013, 11:04
Nessun commento sull'S4?

Jellybeaned GS2

Day one! (forse)

Inviato dal mio GT-I9100

Fatal Frame
15-03-2013, 11:34
Nessun commento sull'S4?

Jellybeaned GS2

Se riesco, lo prendo al dayone :asd:

peppe22
15-03-2013, 11:50
Nessun commento sull'S4?

Jellybeaned GS2

pochissima robba per chi ha un s3,poca robba per chi ha un s2...estetica identica,schermo bello,ma lo erano anche i predecessori,gpu che non mi convince per niente nel modello europeo(la pwr mp4 è un mostro,ma xk mettere la mp3?)...ui identica,android 4.2(poca robba anche li),nessuna innovazione di sorta se non il nuovo sw della camera...mi sa che hci ha s2 e s3 può campare felice fino a s5,chi dovrebbe prendere un bestio nuovo farebbe bene ad orientarsi all'htc one che è sbavoso in tutto,materiali in primis e estetica sublime,soprattutto il retro,bella anche la nuova sense...quest'anno samsung mi ha deluso,htc nettamente superiore(e spero resti cosi anche l'anno prossimo,non ho mai avuto un htc e voglio averlo u.u )

peppe22
15-03-2013, 11:59
Ma anche no!

yes ho letto ora su xda...il numero del changelog dice che è pressochè la stessa della lsd...ma non mi stupirebbe vedere bugfixes del team,visto che i nordici avevano gia la loro rom e questo è il 2 o 3 update jb se non sbaglio per loro...

Redvex
15-03-2013, 12:27
yes ho letto ora su xda...il numero del changelog dice che è pressochè la stessa della lsd...ma non mi stupirebbe vedere bugfixes del team,visto che i nordici avevano gia la loro rom e questo è il 2 o 3 update jb se non sbaglio per loro...

Io devo dire che con la stock odexed a cui ho applicato solo il ripple e il philz kernel mi trovo benissimo.

guant4namo
15-03-2013, 12:30
pochissima robba per chi ha un s3,poca robba per chi ha un s2...estetica identica,schermo bello,ma lo erano anche i predecessori,gpu che non mi convince per niente nel modello europeo(la pwr mp4 è un mostro,ma xk mettere la mp3?)...ui identica,android 4.2(poca robba anche li),nessuna innovazione di sorta se non il nuovo sw della camera...mi sa che hci ha s2 e s3 può campare felice fino a s5,chi dovrebbe prendere un bestio nuovo farebbe bene ad orientarsi all'htc one che è sbavoso in tutto,materiali in primis e estetica sublime,soprattutto il retro,bella anche la nuova sense...quest'anno samsung mi ha deluso,htc nettamente superiore(e spero resti cosi anche l'anno prossimo,non ho mai avuto un htc e voglio averlo u.u )

Peccato che Samsung è un colosso, e HTC è una formica :D , la differenza vi è ehehehehehehehehehe ... se tutti la pensassero come te a questo punto samsung avrebbe smesso di produrre telefoni e quanto altro :)

wrad3n
15-03-2013, 12:42
Peccato che Samsung è un colosso, e HTC è una formica :D , la differenza vi è ehehehehehehehehehe ... se tutti la pensassero come te a questo punto samsung avrebbe smesso di produrre telefoni e quanto altro :)

Eh ma samsung, su questa presunta facciata di marchio top ci sta marciando alla grande, soprattutto in italia, nel resto del mondo la percezione del marchio è decisamente diversa...

Madara76
15-03-2013, 13:00

A me la nuova roba è piaciuta, la versione di android verra' aggiornata , mica possono partire con la 5...Lato hardware ancora non mi esprimo, ma dovrebbe essere superiore all' HTC One . Esteticamente , l'HTC è superiore, ma niente batteria removibile e memoria espandibile mi lasciano perplesso...

Io devo dire che con la stock odexed a cui ho applicato solo il ripple e il philz kernel mi trovo benissimo.

Io ho trovato la pace dei sensi con rom stock + Siyah + settaggi di illuminato :D

peppe22
15-03-2013, 13:01

e cosa vuoi che mi interessi delle dimensioni di un'azienda quando il prodotto è nettamente superiore dal punto di vista dell'innovazione...magari come comportamente a 360 gradi va meglio l's4,ma sinceramente non passerei MAI da s2 a s4 di tasca mia quando ui e il 90% delle features sono IDENTICHE...l'unica cosa che mi è veramente piaciuta è il nuovo software della fotocamera veramente a livello di una reflex a livello di settaggi e possibilità di scatto...

guant4namo
15-03-2013, 13:05
Eh ma samsung, su questa presunta facciata di marchio top ci sta marciando alla grande, soprattutto in italia, nel resto del mondo la percezione del marchio è decisamente diversa...

Ma in Italia, marcia come il 99% delle cose, perchè il paese è a un livello bassissimo in tutto e per tutto, anche perchè gli utenti non si sa cosa vogliono, addirittura l'altro giorno su un forum un utente si lamentava perchè voleva l'SD come memoria anzichè la MICROSD... possiamo vincere la guerra con elementi del genere? :D :D

Ivan69mi
15-03-2013, 13:32
e cosa vuoi che mi interessi delle dimensioni di un'azienda quando il prodotto è nettamente superiore dal punto di vista dell'innovazione...magari come comportamente a 360 gradi va meglio l's4,ma sinceramente non passerei MAI da s2 a s4 di tasca mia quando ui e il 90% delle features sono IDENTICHE...l'unica cosa che mi è veramente piaciuta è il nuovo software della fotocamera veramente a livello di una reflex a livello di settaggi e possibilità di scatto...

Beh, scusa... ma non direi che non cambia niente... a livello sw forse, boh, ma a livello hw le differenze sono notevoli (almeno a voler dar credito a ciò che viene pubblicato):

SuperAmoled FullHD contro HD di S-III, CPU 8 core (anche in Italia? boh?) contro quad degli altri, fotocamera da 13MPx contro il max 8MPx della concorrenza...

Non direi che sono differenze da poco, sempre che vengano poi sfruttate a dovere dal sw, si intende

(e cmq il prezzo dovrebbe partire da oltre 600€ :-( )

HSH
15-03-2013, 14:07
Ciao mi è apparsa la notifica di nuovo firmware per il mio gs2 Tim. A che Android aggiorna? La consigliate?

Inviato dal mio Galaxy S II con Tapatalk!

wrad3n
15-03-2013, 14:10
Beh, scusa... ma non direi che non cambia niente... a livello sw forse, boh, ma a livello hw le differenze sono notevoli (almeno a voler dar credito a ciò che viene pubblicato):

SuperAmoled FullHD contro HD di S-III, CPU 8 core (anche in Italia? boh?) contro quad degli altri, fotocamera da 13MPx contro il max 8MPx della concorrenza...

Non direi che sono differenze da poco, sempre che vengano poi sfruttate a dovere dal sw, si intende

(e cmq il prezzo dovrebbe partire da oltre 600€ :-( )

Ma se non si gioca e non si fanno foto con il cell? (fotocamere da 12/13Mpx le monta Sony da tempo), già un quad core è completamente inutile, figurati l'octa... Tolti i primi due ambiti, la cosa più pesante da gestire credo sia la visualizzazione di filmati 1080p, che già vengono resi perfettamente con l's2...

Fatal Frame
15-03-2013, 14:12

Secondo me l'S4 è un ottimo acquisto anche per chi possiede un S2, mentre per chi ha l'S3 no, sembrano uguali ... :rolleyes:

tury13
15-03-2013, 14:24
Ciao mi è apparsa la notifica di nuovo firmware per il mio gs2 Tim. A che Android aggiorna? La consigliate?

ho appena letto su un blog parla di un annuncio clamoroso su un ulteriore ritardo per la 4.1.2 di TIM. La notifica dovrebbe indicare la versione.

HSH
15-03-2013, 14:32
Boh non ho modo di verificare, sono senza rete. Sarà la 412 ad occhio

fubo
15-03-2013, 14:39
Boh non ho modo di verificare, sono senza rete. Sarà la 412 ad occhio

E' la 4.1.2 per I9100. Oggi, come gia' segnalato, e' stata rilasciata per TIM e Wind. Non I9100P o G o altro.

Madara76
15-03-2013, 14:42
Secondo me l'S4 è un ottimo acquisto anche per chi possiede un S2, mentre per chi ha l'S3 no, sembrano uguali ... :rolleyes:

Quoto il discorso S2 S4, tra S3 e S4 l'estetica è quella...Poi cambiano solo display full hd, 2 gb di ram ddr3, cpu 4+4 che sia exynos o snapdragon, batteria da 2600 mah, gpu ancora non mi è chiaro... Poi le funzionalita' software, ma verranno implementate anche su S3, se non da Samsung , sicuramente da qualche cuoco. Il passaggio ad S4 da S2 secondo me è giustificato, quello da S3 sara' un discorso di esigenze personali o di scimmia.

tury13
15-03-2013, 14:54
E' la 4.1.2 per I9100. Oggi, come gia' segnalato, e' stata rilasciata per TIM e Wind. Non I9100P o G o altro.

ma se da un paio d'ore circolano notizie di un annuncio ufficiale su profilo FB di TIM relativamente ad un nuovo ritardo...!

HSH
15-03-2013, 15:04
Io ti dico cosa mi appare sul telefono, degli annunci non so nulla, purtroppo al momento non posso avviare Kies

fubo
15-03-2013, 15:33
Questo tweet (https://twitter.com/SamsungUpdates/status/312400084513984512) e' il mio riferimento.

tury13
15-03-2013, 15:34
Io ti dico cosa mi appare sul telefono, degli annunci non so nulla, purtroppo al momento non posso avviare Kies

no ma io non metto in dubbio quello che dici. Credo che non sia la 4.1.2 che aspettiamo. Anche perchè sembra che i ritardi di TIM, WIND e TRE siano dovuti alla difficoltà di correzione dei numerosi bugs evidenziati da i possessori di S2 no brand e Vodafone.

Ivan69mi
15-03-2013, 15:49
Ma se non si gioca e non si fanno foto con il cell? (fotocamere da 12/13Mpx le monta Sony da tempo), già un quad core è completamente inutile, figurati l'octa... Tolti i primi due ambiti, la cosa più pesante da gestire credo sia la visualizzazione di filmati 1080p, che già vengono resi perfettamente con l's2...

Indipendentemente da cosa ci si fa o non ci si fa e cosa è utile o inutile (la cui cosa è strettamente soggettiva) l'HW è decisamente differente tra S2 e S4... io personalmente non ci vedo neanche i filmati, se è per questo, ma dire che tra s2 e S4 il 90% è identico mi sembra esagerato

Quoto il discorso S3/S4... direi che il gioco non vale la candela, ma x chi ha S2 ed è scimmiato dall'high-tech (prezzo a parte) sarebbe un upgrade interessante (IMHO)

ooooooooooooooo
15-03-2013, 16:28
qui dice che tim e wind sono uscite (jelly bean) l'unica è la tre ancora che manca... http://www.sammobile.com/2013/01/23/samsung-rolls-out-android-4-1-2-jelly-bean-update-to-the-galaxy-s-ii/

guant4namo
15-03-2013, 16:38
qui dice che tim e wind sono uscite (jelly bean) l'unica è la tre ancora che manca... http://www.sammobile.com/2013/01/23/samsung-rolls-out-android-4-1-2-jelly-bean-update-to-the-galaxy-s-ii/

Se fosse per me, a tre non farei uscire neanche un aggiornamento, come compagnia telefonica è paragonabile ad una panda selecta del 1800!! :D , morale della favola fa veramente pietà e compassione!!!

MarcoM
15-03-2013, 16:49
Indipendentemente da cosa ci si fa o non ci si fa e cosa è utile o inutile (la cui cosa è strettamente soggettiva) l'HW è decisamente differente tra S2 e S4... io personalmente non ci vedo neanche i filmati, se è per questo, ma dire che tra s2 e S4 il 90% è identico mi sembra esagerato

Quoto il discorso S3/S4... direi che il gioco non vale la candela, ma x chi ha S2 ed è scimmiato dall'high-tech (prezzo a parte) sarebbe un upgrade interessante (IMHO)

Sì, lo dicevo anche sul 3d dell'S3. A un possessore di S2 potrebbe anche interessare l'upgrade ad S4 (soldi permettendo perchè credo costerà davvero un botto, almeno inizialmente) perché le differenze con l'S2 ci sono eccome. Con S3, invece, non sembrano esserci differenze così sostanziali da far desiderare l'upgrade, a parte il bel display. Tutto il resto di quel che si è visto ieri sera è software e sono cose che potrebbe comodamente fare anche un S3 se dotato dello stesso software.

Ciccioformaggio11
15-03-2013, 17:33
Mi è ritornato l's2 dall'assistenza e mi da la notifica di aggiornamento software. Non sono molto esperto, secondo voi si tratta di jb? Se si, conviene farla cosi o meglio tramite kies?

Grazie in anticipo

HSH
15-03-2013, 18:21
cavolo proprio oggi ho mezza casa smontata e non posso usare il wifi per provare sto dannato aggiornamento.... ufffffffffffffffff

peppe22
15-03-2013, 18:31
Se fosse per me, a tre non farei uscire neanche un aggiornamento, come compagnia telefonica è paragonabile ad una panda selecta del 1800!! :D , morale della favola fa veramente pietà e compassione!!!

non per esser off topic ma mi pare un tantino esagerato definire la compagnia con le tariffe piu economiche e piu vantaggiose di tutte (tim e vodafone sono imbarazzanti come costi),con contratti in cui rispetto alla compagnia si risparmia anche 20 euro a mese a parità di offerta,con una tra le migliori velocità di navigazione web,thethering libero(gli amici vodafone spesso restano fregati),copertura ormai pressochè decente ovunque(salvo che abitiate in un pizzo di montagna),aggiornamenti che paradossalmente 2 volte su 5 sono usciti prima della no brand e quasi pari il resto delle volte...beh chiamala panda(wind allora dovrebbe sotterrarsi direttamente)...

...detto ciò a me sembra stupido passare anche dall's2 all's4,xk come gia successo con s3 il 50% delle (poche quest'anno) nuove features interessanti le porteranno i ragazzi di xda,versione di android minimalmente superiore...lato schermo e hw niente da dire,ma lato scocca preferisco htc,lato fotocamera potrebbe valerne la pena ma non credo ci sia un enorme differenza dalla 8mpx di s3 e s2...ripeto se dovessi cambiare telefono quest'anno la mia scelta sarebbe htc,anche solo per cambiare e avere un'esperienza diversa piuttosto che usare un telefono potente si ma IDENTICO nell'uso quotidiano al mio attuale(per capirci,stessa idiozia di chi è passato da iphone 4s a ip5)...

Ubro92
15-03-2013, 18:38
A parte lo schermo non vedo il senso del passaggio, e grazie alle aosp il gs2 verrà aggiornato ancora per un bel po e con il suo comparto hardware non ha problemi a far girare giochi e apps...

Io personalmente lo terrò fin quando sara aggiornato e visto che la 4.2.2 è uscita praticamente lo stesso giorno del nexus direi che ha una bella longevità...

Poi ovvio se il passaggio è puramente per passione o curiosità verso i nuovi terminali come HTC One allora OK ma a livello di utilizzo non ha senso...

Inviato dal mio Galaxy S2

peppe22
15-03-2013, 18:41
A parte lo schermo non vedo il senso del passaggio, e grazie alle aosp il gs2 verrà aggiornato ancora per un bel po e con il suo comparto hardware non ha problemi a far girare giochi e apps...

Io personalmente lo terrò fin quando sara aggiornato e visto che la 4.2.2 è uscita praticamente lo stesso giorno del nexus direi che ha una bella longevità...

Poi ovvio se il passaggio è puramente per passione o curiosità verso i nuovi terminali come HTC One allora OK ma a livello di utilizzo non ha senso...

quoto tutto...io sto a contratto e mi scadrà a fine anno ma penso aspetterò la presentazione della futura next gen(tra l'altro con l's2 sono volati questi 2 anni quasi senza quasi essermene accorto),s5 e htc relativo,senza escludere i nexus...

headroom
15-03-2013, 18:43
con il galaxy S2 aggiornato ad android 4.03 posso usare una tastiera collegata tramite cavo usb otg?

peppe22
15-03-2013, 19:18
con il galaxy S2 aggiornato ad android 4.03 posso usare una tastiera collegata tramite cavo usb otg?

che io sappia sia da quando è uscito con la 2.3.3 permetteva di fare ciò

guant4namo
15-03-2013, 21:11
non per esser off topic ma mi pare un tantino esagerato definire la compagnia con le tariffe piu economiche e piu vantaggiose di tutte (tim e vodafone sono imbarazzanti come costi),con contratti in cui rispetto alla compagnia si risparmia anche 20 euro a mese a parità di offerta,con una tra le migliori velocità di navigazione web,thethering libero(gli amici vodafone spesso restano fregati),copertura ormai pressochè decente ovunque(salvo che abitiate in un pizzo di montagna),aggiornamenti che paradossalmente 2 volte su 5 sono usciti prima della no brand e quasi pari il resto delle volte...beh chiamala panda(wind allora dovrebbe sotterrarsi direttamente)...

Parlo di tre perchè sin da quando era uscita anche se risparmiavo 20/30 euro mensili , faceva pietà e compassione da li l'ho abbandonata del tutto e mi sono fiondato su vodafone e da li non l'ho lasciata più!!
Nel risparmiare 20/30 euro mensili, non significa che la compagnia stessa vada a mille e faccia faville ;)
Per la precisione abito in città ed è ben coperta da tutti i segnali , alcuni si lamentano di tre ed altri invece vanno lisci.. Io parlavo per una questione personale che non mi sono trovato affatto bene anche se risparmiavo....
Resta il fatto che il servizio clienti TRE non ti dico come lo classifico, altrimenti ti metti le mani sui capelli... :)
Ora sono fedele a vodafone da parecchi anni e non ho mai avuto problemi..

guant4namo
15-03-2013, 21:13
Mi è ritornato l's2 dall'assistenza e mi da la notifica di aggiornamento software. Non sono molto esperto, secondo voi si tratta di jb? Se si, conviene farla cosi o meglio tramite kies?

Grazie in anticipo

Il tuo telefono è brandizzato tim/wind?
Se lo è hanno rilasciato il firmware 4.1.2 quindi aggiorna alla grande ;) e goditelo!! :)

ironman72
15-03-2013, 21:19
Io ho fatto l'opposto pasando da Vodafone a Tre .. magari l'avessi fatto prima.. tariffe migliori copertura totale e velocita' di connessione molto elevate.

guant4namo
15-03-2013, 22:06
Io ho fatto l'opposto pasando da Vodafone a Tre .. magari l'avessi fatto prima.. tariffe migliori copertura totale e velocita' di connessione molto elevate.

Punti di vista :)

Ubro92
15-03-2013, 23:09
Punti di vista :)

Più che altro dipende dalla zona...

jeremj
15-03-2013, 23:14

Concordo pienamente, io ho da poco tempo l'S2 e mi trovo benissimo e devo dire che secondo me è il cell migliore e non ha problemi con vari software.
Una cosa volevo chiedervi, si diceva che usciva con dropbox, io quando ho comprato il cell nelle app non c'era, strano.

zuffra
15-03-2013, 23:24
Concordo pienamente, io ho da poco tempo l'S2 e mi trovo benissimo e devo dire che secondo me è il cell migliore e non ha problemi con vari software.
Una cosa volevo chiedervi, si diceva che usciva con dropbox, io quando ho comprato il cell nelle app non c'era, strano.

Con JB dovrebbe avere Drop box pre-installato.. forse su ICS non c'era..bo! :D

jeremj
15-03-2013, 23:52
Macchè al passaggio con jb non c'era ma non ne faccio un dramma, solo non capisco perchè su alcuni si e altri no.
Io per dire ho l'S2 no brand.

und3r91
16-03-2013, 01:06
Lunga vita all's2, uno degli acquisti più indovinati di sempre.

Unica pecca la batteria che con la cm 10.1 dura poco, provvederò con la maggiorata.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Madara76
16-03-2013, 07:05
Ormai ho deciso di fare il passaggio, solo che sono idecisissimo tra S4 e ONE, aspettero' qualche recensione e poi decidero'...:)

guant4namo
16-03-2013, 08:30
Ormai ho deciso di fare il passaggio, solo che sono idecisissimo tra S4 e ONE, aspettero' qualche recensione e poi decidero'...:)

Ti consiglio di aspettare qualche mese dopo l'uscita, cosi lo trovi a molto meno, come hanno fatto con l'S3 , dopo qualche mese stava a 450 euro contro i 699 ehehehehehehehehehe :cool:

Madara76
16-03-2013, 08:43
Ti consiglio di aspettare qualche mese dopo l'uscita, cosi lo trovi a molto meno, come hanno fatto con l'S3 , dopo qualche mese stava a 450 euro contro i 699 ehehehehehehehehehe :cool:

La scimmia è potente in me :D aspetto qualche rece, soprattutto sulla batteria dell' HTC, poi si decide...

Creon
16-03-2013, 09:23
Lunga vita all's2, uno degli acquisti più indovinati di sempre.

Unica pecca la batteria che con la cm 10.1 dura poco, provvederò con la maggiorata.

Ho una ROM aosp basata su cm10.1,e con batteria stock la durata è davvero soddisfacente. Hai provato con un wipe o hard reset?

Ubro92
16-03-2013, 10:05
La scimmia è potente in me :D aspetto qualche rece, soprattutto sulla batteria dell' HTC, poi si decide...

Si infatti aspetta qualche recensione pero a me piace molto di piu HTC One sia come design e materiali che la nuova sense 5.

L's4 non mi ha particolarmente colpito, alla fine è stato solo aggiornato l'hardware e molte delle funzionalità software saranno di sicuro portate anche su s3 e note2...

Qui c'è un interessante confronto tra HTC One e Note2, ovviamente per recensioni piu complete dovremo aspettare ancora un'altro po ;)

http://www.youtube.com/watch?v=M6ElCaIqWRU

peppe22
16-03-2013, 10:27
Si infatti aspetta qualche recensione pero a me piace molto di piu HTC One sia come design e materiali che la nuova sense 5.

L's4 non mi ha particolarmente colpito, alla fine è stato solo aggiornato l'hardware e molte delle funzionalità software saranno di sicuro portate anche su s3 e note2...

Qui c'è un interessante confronto tra HTC One e Note2, ovviamente per recensioni piu complete dovremo aspettare ancora un'altro po ;)

http://www.youtube.com/watch?v=M6ElCaIqWRU

completamente d'accordo con te come sempre...

Bisogna anche capire come si comporterà htc per gli aggiornamenti, visto che sotto questo punto di vista ha dei pro e dei contro. Samsung si comporta praticamente come google (24 mesi) e questo non può che essere un bene.

di solito nei top gamma ha un'ottima politica di update,almeno 2 versioni di android e una di sense le assicura sempre...

...cmq io sono felicissimo con il mio s2 e ripeto,avrà ancora lunga vita nelle mie mani per poi passare a mio padre(facciamo da sempre cosi in famiglia,cell nuovo io>poi padre>madre :p )ahauahauah...cmq speriamo piuttosto che android 5.0 dia una bella svecchiata ad android visto che si può dire che il grosso è fermo dall'uscita di ice cream

P.S
speriamo in un porting del sw fotocamera di s4 perchè è una delle poche cose che mi è piaciuta da morire...

DarkMage74
16-03-2013, 12:13
tra la 4.1.2 italiana e nordic c'è differenza? per pigrizia sono rimasto con la nordic :stordita:

jeremj
16-03-2013, 14:18

Ecco un'altra recensione, devo dire che è un bel telefono. ;)
http://www.youtube.com/watch?v=uFor7CZ8hn4

Colmar65
16-03-2013, 16:52
Ciao a tutti, sicuramente questo è un tema trattato piu volte ma alcune soluzioni sono molto frammentate.

Sono un FELICISSIMO possessore dell S2 no brand, da quasi due anni.

Ho da circa 1 settimana aggiornato (via KIES) alla versione JB 4.2.1 e, dal punto di vista del consumo della batteria, è un vero DISASTRO! :cry:

Ho stimato, a parità di applicazioni attive e stessa modalità d'uso un DIMEZZAMENTO DELLA DURATA DELLA BATTERIA.
Ho la batteria potenziata da 2000mAh e non riesco ad arrivare alle ore 14 del pomeriggio (con un uso davvero moderato del telefono)... Sembra che consumi energia anche senza fare nulla. Ho provato anche con la 1650mAh originale, praticamente nuova ma non cambia nulla. :mad:

Ho le opzioni di risparmio energetico tutte attive, display al minimo, Juice defender attivo. La CPU va in Deep Sleep regolarmente come verificato da CPU Spy... Ho guardato tra i processi che consumano ma non ho notato particolari sbilanciamenti...

La classificazione dei consumi (impostazioni/batteria) da la colpa prevalentemente al display.. ma io non ho cambiato nessuna impostazione rispetto a prima.... Se è un problema della gestione energetica del SO, come è possibile che questa cosa non accada a tutti ma solo alcuni lamentino un aumento del consumo (nel mio caso tuttavia non è sostenibile un decadimento cosi elevato)?
Non esiste una app che misuri i consumi di mAh in termini assoluti e non percentuali per ciascuna applicazione attiva?

Non so piu cosa fare.. se non ripristinare la vecchia versione 4.04. :mc:
HELP ME!!

Marco
Un grazie sentito a chi vorrà darmi qualche info o suggerimento utile.

Ps: quanto a prestazioni non ho notato grandi miglioramenti, anzi alcune applicazioni sembrano meno reattive..

MarcoM
16-03-2013, 17:04
Ciao a tutti, sicuramente questo è un tema trattato piu volte ma alcune soluzioni sono molto frammentate.

Sono un FELICISSIMO possessore dell S2 no brand, da quasi due anni.

Ho da circa 1 settimana aggiornato (via KIES) alla versione JB 4.2.1 e, dal punto di vista del consumo della batteria, è un vero DISASTRO! :cry:

4.2.1? :confused:
Forse intendi la 4.1.2 ;)
Sei sicuro che vada regolarmente in deep sleep? Hai provato a spegnere il terminale, togliere la batteria per qualche minuto e riprovare? Hai controllato il consumo delle applicazioni in background con GSam Battery monitor (o programmi simili) e i wakelocks generati?
E' strano questo comportamento. Mio nipote con lo stesso firmware, con un uso moderato del terminale ci fa abbondantemente anche un paio di giorni con una carica.

Colmar65
16-03-2013, 17:13
4.2.1? :confused:
Forse intendi la 4.1.2 ;)
Sei sicuro che vada regolarmente in deep sleep? Hai provato a spegnere il terminale, togliere la batteria per qualche minuto e riprovare? Hai controllato il consumo delle applicazioni in background con GSam Battery monitor (o programmi simili) e i wakelocks generati?
E' strano questo comportamento. Mio nipote con lo stesso firmware, con un uso moderato del terminale ci fa abbondantemente anche un paio di giorni con una carica.

Si Marco.. va regolarmente in deep sleep.. Ho spento e lasciato la batteria fuori sede per una buona mezzora, tentativo fatto due volte. Ho usago GSam senza notare nessun comportamento anomalo che aiuti a capire in quale strano buco nero finiscano gli "elettroni" della batteria :-)

peppe22
16-03-2013, 17:24
Si Marco.. va regolarmente in deep sleep.. Ho spento e lasciato la batteria fuori sede per una buona mezzora, tentativo fatto due volte. Ho usago GSam senza notare nessun comportamento anomalo che aiuti a capire in quale strano buco nero finiscano gli "elettroni" della batteria :-)

hai fatto almeno un wipe della cache(sarebbe bene fare anche quello della dalvik ma ci vuole un recovery custom) al passaggio alla 4.1.2?

Colmar65
16-03-2013, 17:50
hai fatto almeno un wipe della cache(sarebbe bene fare anche quello della dalvik ma ci vuole un recovery custom) al passaggio alla 4.1.2?

No peppe, grazie, ma non ho fatto wipe di nessun genere prima di fare l'upgrade.. come sempre mi sono fidato degli aggiornamenti ufficiali fatti da Kies per non dovermi preoccupare di niente..fin'ora era sempre andata bene.. :-)

PS: come si fa un wipe di cache? Ma poi mi chiedo cosa potrebbe c'entrare con il consumo energetico.. il fatto che in cache memory vi siano delle pagine di memoria usate da qualche applicazione perchè dovrebbe incidere sui consumi?
Comunque il 52% del consumo è ciucciato dal display (mi sembra una enormita considerando che lo faccio spegnere dopo 15 secondi e lo tengo a bassa emissione luminosa, un 11% dal sistema operativo, (% di standby, 6% standby cella, 6% server multimediale... il resto da applicazioni come FB, K9mail, e chiamate.....un deep sleep del 43% oggi... purtroppo non ho un parametro di confronto sull'uso display prima della 412.

peppe22
16-03-2013, 18:10
No peppe, grazie, ma non ho fatto wipe di nessun genere prima di fare l'upgrade.. come sempre mi sono fidato degli aggiornamenti ufficiali fatti da Kies per non dovermi preoccupare di niente..fin'ora era sempre andata bene.. :-)

PS: come si fa un wipe di cache? Ma poi mi chiedo cosa potrebbe c'entrare con il consumo energetico.. il fatto che in cache memory vi siano delle pagine di memoria usate da qualche applicazione perchè dovrebbe incidere sui consumi?
Comunque il 52% del consumo è ciucciato dal display (mi sembra una enormita considerando che lo faccio spegnere dopo 15 secondi e lo tengo a bassa emissione luminosa, un 11% dal sistema operativo, (% di standby, 6% standby cella, 6% server multimediale... il resto da applicazioni come FB, K9mail, e chiamate.....un deep sleep del 43% oggi... purtroppo non ho un parametro di confronto sull'uso display prima della 412.

strano che il deep sleep sia solo del 43%...a me sta il 70 e il 90%...cmq i wipe della cache e della dalvik spesso aiutano molto(non i motivi tecnici)fatto sta che infatti anche i creatori di rom su xda consigliano sempre un wipe cache quando si passa da una versione ad un altra e addirittura un wipe data quando si cambia versione di android,ad esempio 4.0.4>4.1.2 oppure 4.0.4 origginale a 4.0.4 cyanogen...

MarcoM
16-03-2013, 22:16

Il fatto che il deep sleep sia solo al 43%, significa che va in deep sleep, ma molto molto, troppo poco. Dovrebbe stare oltre il 70% almeno. E' evidente che c'è qualcosa che impedisce spesso al terminale di andare in deep sleep. Controlla i wakelock generati dalle varie applicazioni con GSam e certamente i wipe della cache e della dalvik sono molto consigliati, soprattutto al cambio di versione del SO ;)

peppe22
17-03-2013, 16:20
raga non so se alimentare false speranze et similia ma lo scrivo lo stesso...

...da un tweet di sammobile:

"SamMobile ‏@SamMobiles
From 2.3.6 to 4.0.4 to 4.1.2 to end with 4.2.2."

non hanno specificato il dispositivo,ma che io sappia apparte s2 e note1 non c'è NIENTE (s advance e ace2 sono passati da 2.3.6 a 4.1.2 saltando la 4.0.4 quindi non sono loro)...

epa
17-03-2013, 16:25
raga non so se alimentare false speranze et similia ma lo scrivo lo stesso...

...da un tweet di sammobile:

"SamMobile ‏@SamMobiles
From 2.3.6 to 4.0.4 to 4.1.2 to end with 4.2.2."

non hanno specificato il dispositivo,ma che io sappia apparte s2 e note1 non c'è NIENTE (s advance e ace2 sono passati da 2.3.6 a 4.1.2 saltando la 4.0.4 quindi non sono loro)...

La mia faccia assomiglia molto a quella dell'avatar di MarcoM :D

peppe22
17-03-2013, 17:05
La mia faccia assomiglia molto a quella dell'avatar di MarcoM :D

se sarà vero anche la mia potrebbe assumere espressioni simili...cmq piu che altro l'unica cosa che mi interessa è il sw della fotocamera,decisamente MIGLIORE a livello di ui,e come personalizzazione comandi...quello veramente mi farebbe grandissimo piacere!...e altra cosa che mi farebbe comodo è un opzione sviluppatore della 4.2.1+ cioè la possibilità di attivare l'aa in tutte le app che sfruttano opengl

epa
17-03-2013, 17:10
Secondo me, anche se probabilmente in tempi biblici, potrebbe arrivare questo aggiornamento. Sarebbe insensato aggiornare alle versioni 4.x senza portare appunto l'ultimo aggiornamento disponibile, essendo l'SII perfettamente in grado di supportarlo.
Io sono fiducioso in questo aggiornamento solo nella speranza di migliori ottimizzazioni nel comparto batteria, per tutto il resto non ho altro da chiedere :cool:

peppe22
17-03-2013, 17:16
Secondo me, anche se probabilmente in tempi biblici, potrebbe arrivare questo aggiornamento. Sarebbe insensato aggiornare alle versioni 4.x senza portare appunto l'ultimo aggiornamento disponibile, essendo l'SII perfettamente in grado di supportarlo.
Io sono fiducioso in questo aggiornamento solo nella speranza di migliori ottimizzazioni nel comparto batteria, per tutto il resto non ho altro da chiedere :cool:

si la penso anche io come te,accade sempre ai device che fanno la storia della telefonia(ricordo il mio n95,dopo 1 anno dalla totale morte del supporto spuntò fuori a sorpresa,nessuno se lo aspettava,un grosso update di stabilità e prestazioni che lo portò dalla v30 alla v35)...probabilmente non la vedremo prima di settembre o fine anno,ma penso che comunque vada non ci potrebbe andare meglio di cosi,alla luce soprattutto di una buona 4.1.2 gia rilasciataci

Ciccioformaggio11
17-03-2013, 18:57
Il tuo telefono è brandizzato tim/wind?
Se lo è hanno rilasciato il firmware 4.1.2 quindi aggiorna alla grande ;) e goditelo!! :)

Il mio è senza brand
Meglio aggiornare via ota o kies?

peppe22
17-03-2013, 19:47
Il mio è senza brand
Meglio aggiornare via ota o kies?

nessun dei due...odin sarebbe la cosa migliore,ma tra quei due mi fido piu dell'ota...in ogni caso senza un wipe completo il sistema non andrà mai al 100%,in ogni caso DA FARE almeno un wipe cache(che non cancella niente)prima e dopo l'update...per sapere come fare leggi qualche pag indietro o cerca su google

jeremj
17-03-2013, 22:58

Hai detto bene, se migliorano il consumo della batteria siamo a posto! :)

pluto78
18-03-2013, 07:31
Uscita anche la versione J.B. dell'operatore H3G sempre XWLSD "I9100XWLSD_I9100HUILS4" la sto scaricando da Sammobile.

DarkMage74
18-03-2013, 08:55
ma a voi funziona il flash? ho provato ad installare apk preso su un sito (mi pare sia 1.11....15) ma nè da dolphin nè dal browser stock riesco a farlo funzionare, mi resta una schermata bianca :stordita:

peppe22
18-03-2013, 10:04
ma a voi funziona il flash? ho provato ad installare apk preso su un sito (mi pare sia 1.11....15) ma nè da dolphin nè dal browser stock riesco a farlo funzionare, mi resta una schermata bianca :stordita:

yes funzia perfettamente su browser stock...non ho l's2 sotto mano,appena lo prendo ti dico la versione

ooooooooooooooo
18-03-2013, 10:53
Uscita anche la versione J.B. dell'operatore H3G sempre XWLSD "I9100XWLSD_I9100HUILS4" la sto scaricando da Sammobile.

Io sto facendo da kies, ho dovuto togliere il root però altrimenti non lo faceva, l'ho disabilitato temporaneamente da superuser e allora è partito il download da kies, speriamo va tutto liscio così..

peppe22
18-03-2013, 11:01
Io sto facendo da kies, ho dovuto togliere il root però altrimenti non lo faceva, l'ho disabilitato temporaneamente da superuser e allora è partito il download da kies, speriamo va tutto liscio così..

eh hai fatto male...avendo gia il root ti bastava scaricare odin mobile,il pacchetto della 4.1.2 e flashavi tutto da telefono senza fare tutto sto casino

HSH
18-03-2013, 11:03
installato il nuovo fw TIM, va alla grande!
ORa vediamo se la batteria dura un pelino di + , ma non ho grosse speranze

ooooooooooooooo
18-03-2013, 11:11
eh hai fatto male...avendo gia il root ti bastava scaricare odin mobile,il pacchetto della 4.1.2 e flashavi tutto da telefono senza fare tutto sto casino

e vabbè..era per non rischiare di perdere dati non mi andava di stare a fare back up wipe o cose simili... comunque wow, è andato a buon fine, sistema velocissimo rispetto la 4.0.3 :)

fubo
18-03-2013, 11:37
Secondo gli ultimi rumors il nostro amato S2 ricevera' anche l'aggiornamento 4.2.2...

poffarbacco
18-03-2013, 11:56
Secondo gli ultimi rumors il nostro amato S2 ricevera' anche l'aggiornamento 4.2.2...

seeeeeeeeeeee credici :D

HSH
18-03-2013, 12:45
Ma no, magari arriva... quando gli altri avranno già android 5 però

peppe22
18-03-2013, 13:19
seeeeeeeeeeee credici :D

Ma no, magari arriva... quando gli altri avranno già android 5 però

arrivare dovrebbe arrivare visto che sammobile si è sbilanciata(hanno una fonte) e di solito ci azzecca sempre,magari cannano i tempi ma sulla disponibilit ci hanno sempre azzeccato...per il resto non capisco cosa diamine avete da lamentarvi,visto che è una cosa TOTALMENTE fuori dal normale per un produttore e visto che gia tutti erano rassegnati(si fa per dire visto che è stato strabiliante già il solo fatto di avere jelly bean)...per quanto mi riguarda può arrivare anche a fine anno,ma in ogni caso fa piacere

bavon82
18-03-2013, 13:24
http://www.sammobile.com/2013/03/18/galaxy-s-ii-galaxy-note-to-get-android-4-2-2-android-5-0-for-the-galaxy-s-iii-galaxy-note-ii/

La fonte dovrebbe essere attendibile! In caso di conferma sarebbe una piacevolissima notizia... E serve a fidelizzare maggiormente i clienti!:D

HSH
18-03-2013, 13:39
per il resto non capisco cosa diamine avete da lamentarvi,visto che è una cosa TOTALMENTE fuori dal normale per un produttore e visto che gia tutti erano rassegnati(si fa per dire visto che è stato strabiliante già il solo fatto di avere jelly bean)..
totalmente una cippa se permetti, io compro un terminale di fascia alta perchè voglio ben sperare che sia supportato per almeno un paio d'anni con gli aggiornamenti.. non che dopo 6 mesi con l'uscita del nuovo modello si dimentichino di me
in questo caso onore a samsung e agli operatori pure

Modor
18-03-2013, 13:48
Non so piu cosa fare.. se non ripristinare la vecchia versione 4.04. :mc:
HELP ME!!

Marco
Un grazie sentito a chi vorrà darmi qualche info o suggerimento utile.

Ps: quanto a prestazioni non ho notato grandi miglioramenti, anzi alcune applicazioni sembrano meno reattive..

Beh, io sono uno di quelli che aveva più o meno i tuoi stessi problemi e alla fine ho riflashato alla 4.0.4 polacca, che il mio S2 montava di base.

Con la 4.1.2, per migliorare un pò la situazione, ti consiglio di:

- una volta effettuato al'aggiornamento, effettua i wipe cache e data.
- stacca la batteria per una decina di minuti
- porta la luminosità al minimo
- sotto impostazioni > suono > disabilita le 4 impostazioni
- disabilita google now e tutte le opzioni di ricerca della posizione

Questo ti permetterà di migliorare un pò una situazione tragica.

Secondo me ci sono alcune applicazioni, anche stock, che consumano di più.
Sicuramente il display e le animazioni della JB danno un buon contributo.

Con la 4.0.4, con 3 email stock + 2 gmail, app varie telefoniche tipo whatsapp e company, notifiche delle news di due/tre app tipo republic, arrivo tranquillamente alle 16 ore con un normale utilizzo.
Se non lo uso, arrivo ben oltre.
E senza usare applicazioni per la gestione dell'energia.

Con la JB 4.1.2 è impossibile arrivare a questi livelli, almeno per la mia esperienza.
E i benefici del passaggio 4.0.4 > 4.1.2, sempre secondo la mia esperienza, io non li ho trovati.

In bocca al lupo..

peppe22
18-03-2013, 13:49
totalmente una cippa se permetti, io compro un terminale di fascia alta perchè voglio ben sperare che sia supportato per almeno un paio d'anni con gli aggiornamenti.. non che dopo 6 mesi con l'uscita del nuovo modello si dimentichino di me
in questo caso onore a samsung e agli operatori pure

si pienamente d'accordo con te,ma samsung ci ha dato ben 24 mesi,e a livello di versione arriverà al pari di un nexus(a livello di features ben oltre un nexus)

DarkMage74
18-03-2013, 15:21
yes funzia perfettamente su browser stock...non ho l's2 sotto mano,appena lo prendo ti dico la versione

ma serve forse il root? non capisco perchè non funzioni :(

peppe22
18-03-2013, 15:41

no non serve...basta installare l'apk e poi dalle impostazioni del browser nella scheda avanzate impostare il plugin su richiesta o sempre attivo...cmq io ho la 11.1.115.37 e va perfettamente

ooooooooooooooo
18-03-2013, 15:42

ho rifatto il root su jelly bean con la stessa procedura con cui l'avevo fatto su ics 4.0.3...questa qui..http://www.androidpertutti.com/2012/03/ottenere-il-root-su-galaxy-s2-in-modo.html non c'è scritto che va anche per JB però mi pare l'abbia fatto senza problemi..ho ottenuto i permessi di root..

quindi se a qualcuno serve ho fatto da cavia funziona :D

inoltre ho anche messo l'effetto goccia molto carino eheh

Madara76
18-03-2013, 15:42

Pure io avevo problemi, l'ho disinstallato e reinstallato e si è risolto. Non serve il root.

peppe22
18-03-2013, 16:02
ho rifatto il root su jelly bean con la stessa procedura con cui l'avevo fatto su ics 4.0.3...questa qui..http://www.androidpertutti.com/2012/03/ottenere-il-root-su-galaxy-s2-in-modo.html non c'è scritto che va anche per JB però mi pare l'abbia fatto senza problemi..ho ottenuto i permessi di root..

quindi se a qualcuno serve ho fatto da cavia funziona :D

inoltre ho anche messo l'effetto goccia molto carino eheh

bastava che ti scaricavi il philz kernel per la tua rom attuale e flashavi da recovery...quelle procedure sono "outdated"...

P.S
qualcuno ha provato il nuovo modem della rom 3 italiana?...io sto su wanamlite e non mi lamento come consumo batteria della parte modem ma se ci fossero riscontri positivi...

ooooooooooooooo
18-03-2013, 16:05
bastava che ti scaricavi il philz kernel per la tua rom attuale e flashavi da recovery...quelle procedure sono "outdated"...

P.S
qualcuno ha provato il nuovo modem della rom 3 italiana?...io sto su wanamlite e non mi lamento come consumo batteria della parte modem ma se ci fossero riscontri positivi...

ed il fatto che sia outdated la procedura che ho eseguito che comporta? Cioè mi sembra funzioni lo stesso i permessi li ho ottenuti, per sapere eh :)

DarkMage74
18-03-2013, 16:06
Pure io avevo problemi, l'ho disinstallato e reinstallato e si è risolto. Non serve il root.

ok, disinstallato e messo la versione .47 finale presa su xda, ma resta schermata bianca :stordita:

peppe22
18-03-2013, 18:38
ed il fatto che sia outdated la procedura che ho eseguito che comporta? Cioè mi sembra funzioni lo stesso i permessi li ho ottenuti, per sapere eh :)

non comporta niente...solo piu sbattimento xD

Redvex
18-03-2013, 18:53
A chi si lamenta della durata della batteria di jb (ho la batteria da 2000 mha)

http://img.tapatalk.com/d/13/03/19/ede4yvy5.jpg

http://img.tapatalk.com/d/13/03/19/ezyseguz.jpg
Inviato dal mio GT-I9100

ooooooooooooooo
18-03-2013, 19:18
non comporta niente...solo piu sbattimento xD

aah ok..vabbè ho fatto subito cmq :D ... la batteria a me sembra duri abbastanza...ho quella da 2000 anche io..

Colmar65
18-03-2013, 19:36
Con la 4.1.2, per migliorare un pò la situazione, ti consiglio di:

- una volta effettuato al'aggiornamento, effettua i wipe cache e data.
- stacca la batteria per una decina di minuti
- porta la luminosità al minimo
- sotto impostazioni > suono > disabilita le 4 impostazioni
- disabilita google now e tutte le opzioni di ricerca della posizione

Questo ti permetterà di migliorare un pò una situazione tragica.

In bocca al lupo..

Ti ringrazio tantissimo per i suggerimenti. Tranne i wipe il resto l'ho gia fatto tutto senza grandi risultati. Io non riesco a capire come possano esserci consumi cosi tanto disomogeneei tra chi usa questo terminale con JB. Un po di differenza è ovvio ma differenze cosi evidenti (vedi RedVex) mi sembrano assurde. Con tutti i test, in condizioni diverse, che hanno fatto, durati mesi, non è possibile che in Samsung/Google non se ne siano resi conto. Non stiamo parlando di applicazioni scritte da sviluppatori indipendenti che si bloccano o rallentamenti nelle esecuzioni ma in una delle caratteristiche piu importanti di un sistema operativo embedded.

Un aumento (o potenziale aumento) del consumo energetico dovrebbe essere dichiarato dal produttore per avvertire chi intende fare un upgrade
Per la mia esperienza personale, la miglior release ufficiale, rispetto all'uso che faccio io del telefono, che ho provato è la 2.3.6.

Buona serata a tutti.
Marco

Pisuke_2k6
18-03-2013, 20:15

scusate ma kies sta allo 0% dell avanzamento dell aggiornamento firmware....
annullo? avranno i server pieni?

risposta.

si fate annulla e fate ripartire. danni non ne fa

ooooooooooooooo
18-03-2013, 21:20
Avete capito voi cosa sono questi due processi...posso eliminarli?

-aggiornamento software--> XDMService (com.wssyncmldm)

-com.sec.phone --> SecPhoneService

RRR1
18-03-2013, 21:26
Avete capito voi cosa sono questi due processi...posso eliminarli?

-aggiornamento software--> XDMService (com.wssyncmldm)

Parte dell'update software - Serve per aprire: Impostazioni>Info sul dispositivo>Aggiornamento software
Mai freezato, ma "non dovrebbe" essere vitale

-com.sec.phone --> SecPhoneService

Questo lo avevo freezato su ICS, ma non su JB. Non so a cosa serva

ooooooooooooooo
18-03-2013, 21:30
ah si il primo su ics non ce l'avevo infatti non mi aggiornava dal cell...ma tanto si può fare via kies o odin...

il secondo anche io su ics l'avevo cancellato ma non ho mai capito a cosa serva...

edit, ok da quello che ho capito cercando in rete secphone è una sorta di firewall che protegge il traffico dati 3g dalle intercettazioni così come le chiamata telefoniche...bha sarà vero?

ooooooooooooooo
19-03-2013, 07:25
La batteria in una notte.. (da mezzanotte alle 8 e 20 di mattina in modalita' offline ovviamente) e' calata dell 1per cento ..direi che va bene no? O si puo migliorare ancora? Xd contando che la mattina presto alle 6 ho illuminato un paio di volte il display x vedere l ora..

Redvex
19-03-2013, 09:50
La batteria in una notte.. (da mezzanotte alle 8 e 20 di mattina in modalita' offline ovviamente) e' calata dell 1per cento ..direi che va bene no? O si puo migliorare ancora? Xd contando che la mattina presto alle 6 ho illuminato un paio di volte il display x vedere l ora..

Che pretendi? che invece di scaricare si ricarichi :asd:

Vai benissimo così. ;)

peppe22
19-03-2013, 11:39
io intanto piazzo su il modem della 3 sulla wanamlite...vediamo come si comporta

EDIT
modem flashato in 2 secondi con mobile odin,ricezione identica (stesse asu e db)...vi soprò dire piu avanti su switch a tim e batteria

ooooooooooooooo
19-03-2013, 12:42
Che pretendi? che invece di scaricare si ricarichi :asd:

Vai benissimo così. ;)

Eheh si in indle si...sotto sforzo invece mi sembra "ciucci" leggermente di piu rispetto la 4.0.3 con gli stessi settaggi di illuminazione automatica...

Una domanda volevo fare siccome sono un casinaro con queste cose..ma l'effetto goccia nella schermata di blocco era gia' disponibile di default nelle impostazioni di jb? Perche' l'ho notato ora mentre invece io ero andato ad installarlo con uno zip tramite recovery...

Marcodj85
19-03-2013, 12:45
io intanto piazzo su il modem della 3 sulla wanamlite...vediamo come si comporta

EDIT
modem flashato in 2 secondi con mobile odin,ricezione identica (stesse asu e db)...vi soprò dire piu avanti su switch a tim e batteria

a me stessa configurazione prende meglio (peggiorato un pelo il wifi) e consuma meno..ma cmq non è ai livelli di nelp4

Ciccioformaggio11
19-03-2013, 16:16
Ho aggiornato a jelly bean via ota ed ho una curiosità:
dopo l'aggiornamento non dovrebbe avere il tema nature con il fiore e l'acqua?
A me è sempre quello di ics (quello sull'arancione) e neanche nelle opzioni sfondo è presente.

Inoltre nelle impostazioni non è presente neanche la voce cloud...è normale?

peppe22
19-03-2013, 16:46
a me stessa configurazione prende meglio (peggiorato un pelo il wifi) e consuma meno..ma cmq non è ai livelli di nelp4

senti ma a te funziona il gps?...da quando ho cambiato modem non va piu,non aggancia proprio i satelliti,è come se non si attivasse...

Marcodj85
19-03-2013, 17:24
senti ma a te funziona il gps?...da quando ho cambiato modem non va piu,non aggancia proprio i satelliti,è come se non si attivasse...

funziona benissimo...e poi dubito centri qualche cosa con il modem :mbe:

peppe22
19-03-2013, 17:28
funziona benissimo...e poi dubito centri qualche cosa con il modem :mbe:

appena risolto il problema...è bastato un wipe di cache e dalvik,è partito un aggiornamento "sistema android" al riavvio e ora funziona regolarmente di nuovo...evidentemente qualcosa il modem fa(per quanto pare strano anche a me... )

ooooooooooooooo
19-03-2013, 18:17
Scusate ma secondo voi perché ogni tanto mi parte il processo "factory mode"?

carver
20-03-2013, 09:10
Ciao ragazzi.

da un po' di mese non mi riesce piu' scaricare qualsiasi ALLEGATO nella mail, accedendo dal servizio mail classico (app) che e' installato di serie...
mi sapere dare una mano?

mux85
20-03-2013, 17:01
Domanda magari un po' niubba: c'è un modo di far vibrare o suonare il cell solo per le telefonate ma non per le altre notifiche (sms, mail, whatsapp)?
Grazie

Creon
20-03-2013, 17:40
Domanda magari un po' niubba: c'è un modo di far vibrare o suonare il cell solo per le telefonate ma non per le altre notifiche (sms, mail, whatsapp)?
Grazie

Regola questa impostazione direttamente dal menu delle applicazioni che hai menzionato

mux85
20-03-2013, 19:13
Regola questa impostazione direttamente dal menu delle applicazioni che hai mensionato

Quindi io tengo sulla vibrazione ma poi la disattivo nelle singole app? Non c'è modo di fare il contrario? Cioè tengo il cell in modalità silenziosa ma specifico che voglio che vibri solo per le telefonate. Io sono su CM10
Grazie

major1977
20-03-2013, 22:04
ragazzi ho aggiornato a jb ma come si fa ad eliminare la voce dei numeri che conteggiano le pagine dalla homescreen?:confused: :confused:

Creon
20-03-2013, 22:26
Quindi io tengo sulla vibrazione ma poi la disattivo nelle singole app? Non c'è modo di fare il contrario? Cioè tengo il cell in modalità silenziosa ma specifico che voglio che vibri solo per le telefonate. Io sono su CM10
Grazie

Che io sappia no, ma sicuramente ci sarà qualche applicazione dedicata a questo compito!