View Full Version : [Thread ufficiale] Samsung I9100 Galaxy S2
Io le ho provate, in termini di stabilità e velocità sono impeccabili ma non si puo dire lo stesso dei consumi, in confronto una custom basata sulla stock piu kernel apolo impostato su Extreme V1/V2 ha un buon 30-35% in piu di batteria a parità d'uso...
capito...quindi mi sa che la scelta piu saggia per ora continua ad essere la neat 5.6+apolo (io uso il regular per evitare la minima possibilità di instabilità)...
...magari piu in là gli piazzo su la slimkat(per me non ha senso la slimlinaro essendo una sua derivata)...
Io che avevo 4.1.2 con apolo,
non mi pare che la 4.4.2 consumi di più anzi...
Ovviamente ho rimesso apolo che a consumi non credo abbia concorrenti,
con pegasusq e sio và una cannonata in velocità,
consumi dopo due cicli 4h di display on,penso basti...:D
Ciao,
consiglio: vendere un s2 di dicembre 2011 con batteria nuova, perfetto senza nessun segno a 150 ora è un buon affare?
grazie!
Ciao,
consiglio: vendere un s2 di dicembre 2011 con batteria nuova, perfetto senza nessun segno a 150 ora è un buon affare?
grazie!
se hai qualcuno che lo compra a 150€ direi proprio di si...
se hai qualcuno che lo compra a 150€ direi proprio di si...
Ottimo allora lo vendo (è di mia moglie, che alla fine ha deciso... vuole il lumia 1020..)
grazie ;)
Io che avevo 4.1.2 con apolo,
non mi pare che la 4.4.2 consumi di più anzi...
Ovviamente ho rimesso apolo che a consumi non credo abbia concorrenti,
con pegasusq e sio và una cannonata in velocità,
consumi dopo due cicli 4h di display on,penso basti...:D
bastardi tentatori...non potete darmi pareri cosi discordanti xd :oink: :sofico:
bastardi tentatori...non potete darmi pareri cosi discordanti xd :oink: :sofico:
Forse dipende anche dalle app che girano in background e sopratutto dall'uso che se ne fa del terminale. Pero io ho notato consumi molto elevati a schermo acceso sopratutto nei giochi e durante la navigazione web rispetto alla stock...
Purtroppo non posso fare altre prove in quanto il cell è di mia sorella (ora...) pero non credo che la situazione sia variata tanto in meno di una settimana...
Cmq il miglior modo di valutare è quello di provare, fatti un nandroid e divertiti :sofico:
Forse dipende anche dalle app che girano in background e sopratutto dall'uso che se ne fa del terminale. Pero io ho notato consumi molto elevati a schermo acceso sopratutto nei giochi e durante la navigazione web rispetto alla stock...
Purtroppo non posso fare altre prove in quanto il cell è di mia sorella (ora...) pero non credo che la situazione sia variata tanto in meno di una settimana...
Cmq il miglior modo di valutare è quello di provare, fatti un nandroid e divertiti :sofico:
eh lo ha mio padre...se poi c'è anche una fesseria che non va mi sclera...niente aspetto un altro paio di settimane e poi la provo (il problema è che lo dico da dicembre xD)
komodo_1
22-01-2014, 20:47
Peppe ti confermo che anche io, sia con la pound che con la slim, faccio abbondantemente più di 3h di display con 3g sempre attivo, 2 caselle di posta su maildroid + 1 gmail, ecc. :D
Peppe ti confermo che anche io, sia con la pound che con la slim, faccio abbondantemente più di 3h di display con 3g sempre attivo, 2 caselle di posta su maildroid + 1 gmail, ecc. :D
Capito va bene prossima settimana la butto giù va
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
DioBrando
23-01-2014, 11:21
Ottimo allora lo vendo (è di mia moglie, che alla fine ha deciso... vuole il lumia 1020..)
grazie ;)
Non c'entra niente ma ho visto il 1520 dal vivo. Impressionante :eek:
Non c'entra niente ma ho visto il 1520 dal vivo. Impressionante :eek:
Io Windows Phone lo rivalutero quando microsoft unificherà OS mobile e fissi, per ora mi tengo stretto Android e sopratutto al Nexus 5 :sofico:
DioBrando
23-01-2014, 14:43
Io Windows Phone lo rivalutero quando microsoft unificherà OS mobile e fissi, per ora mi tengo stretto Android e sopratutto al Nexus 5 :sofico:
Il pacco dei vari cell senza memoria espandibile è che offrono troppo poco (per me) :(
Altrimenti li avrei già considerati...spero nel Nexus 6 :D
Il pacco dei vari cell senza memoria espandibile è che offrono troppo poco (per me) :(
Altrimenti li avrei già considerati...spero nel Nexus 6 :D
16GB ti do ragione che siano pochi infatti il Nexus 4 lo saltai per questo ma 32GB del Nexus 5 sono piu che sufficienti... Discorso diverso per un tablet ma li ci prende Windows 8 pro che è un OS a tutti gli effetti...
DioBrando
23-01-2014, 17:13
16GB ti do ragione che siano pochi infatti il Nexus 4 lo saltai per questo ma 32GB del Nexus 5 sono piu che sufficienti... Discorso diverso per un tablet ma li ci prende Windows 8 pro che è un OS a tutti gli effetti...
Il mio è un caso un po' particolare.
Calcola che non ho lettori audio (ed uso il cellulare), faccio streaming audio/video verso i dispositivi di casa, uso lo storage nel cloud ed attualmente la MicroSD da 64GB (SGS2/Note2) è piena al 90%, più ci devi mettere la memoria interna.
Con una built-in da 64 potrei fare economia, 32 non mi è davvero sufficiente.
Intel-Inside
23-01-2014, 19:17
C'è un limite di tempo per le registrazioni fatte con la fotocamera o dipende solo dallo spazio disponibile? Registrerei in 640x480....
Il mio è un caso un po' particolare.
Calcola che non ho lettori audio (ed uso il cellulare), faccio streaming audio/video verso i dispositivi di casa, uso lo storage nel cloud ed attualmente la MicroSD da 64GB (SGS2/Note2) è piena al 90%, più ci devi mettere la memoria interna.
Con una built-in da 64 potrei fare economia, 32 non mi è davvero sufficiente.
Potresti anche spostare foto e video sul pc fisso/portatile e usare il cell solo per musica e giochi e lasciare la memoria libera solo per registrare video (che credo siano superiori ai 40-50min) anche perchè alla lunga cosi facendo saturerai qualunque taglio di memoria, infatti personalmente a casa ho un HDD di 2TB dedicato alla sola multimedialità nel pc fisso, sul cell ho rimasto solo qualche foto e qualche video che ho riconvertito da pc con bitrate molto inferiori (senza perdere qualità), oltre ovviamente a giochi, emulatori, musica e navigatore...
Ora non conosco esattamente il tuo uso pero secondo me se registri tanti video dovresti un po riorganizzarti, non dimenticare che questi cellulari supportano l'OTG quindi volendo potresti anche passare tutto su un HDD esterno...
DioBrando
23-01-2014, 22:34
C'è un limite di tempo per le registrazioni fatte con la fotocamera o dipende solo dallo spazio disponibile? Registrerei in 640x480....
No.
Potresti anche spostare foto e video sul pc fisso/portatile e usare il cell solo per musica e giochi e lasciare la memoria libera solo per registrare video (che credo siano superiori ai 40-50min) anche perchè alla lunga cosi facendo saturerai qualunque taglio di memoria, infatti personalmente a casa ho un HDD di 2TB dedicato alla sola multimedialità nel pc fisso, sul cell ho rimasto solo qualche foto e qualche video che ho riconvertito da pc con bitrate molto inferiori (senza perdere qualità), oltre ovviamente a giochi, emulatori, musica e navigatore...
Ora non conosco esattamente il tuo uso pero secondo me se registri tanti video dovresti un po riorganizzarti, non dimenticare che questi cellulari supportano l'OTG quindi volendo potresti anche passare tutto su un HDD esterno...
Ho un NAS e svariati dischi esterni, compreso il cloud.
Capisci bene che non è un fatto di riorganizzazione, è che ho proprio esigenze particolari.
Bastasse spostare sull'esterno, beh l'avrei fatto, di spazio ne ho ;)
Li voglio sul dispositivo mobile.
komodo_1
25-01-2014, 16:53
Report dopo un po' di giorni di utilizzo della slimlinaro
Devo dire che si comporta abbastanza bene. Ottima la durata e anche le prestazioni.
Come usabilità però con la pound mi trovavo meglio.
Integra diverse funzioni utili che sulla slim non riesco a sostituire neanche con app alternative
Ad esempio la gestione dei profili, che sulle cm è integrata, su slim non riesco a gestirla a modo. Anche myprofiles+ (con la funzione rooted attivata) non riesce a fare lo switch della modalità aereo e cose simili
Sono quasi tentato di riprovare la pound, ora che ho modificato il pit e non c'è più il fattore instabilità portato dal simlink su sd esterna creato da app2sd
Visto che le hai usate entrambe,
dimmi come sono i consumi che per me rimangono la discriminante...
La slim consuma poco,
adesso ho messo greenfy e consuma ancora meno,
ovviamente con kernel apolo.
La pound,io l'avevo tolta perchè art non funzionava bene,
che mi dici di questo e dei consumi?
Per i profili,io uso da sempre quick profiles pro che mi pare basti per il mio uso.
komodo_1
25-01-2014, 20:23
Come consumi non ricordo precisamente, mi pare fossimo sempre intorno alle 3 h. se vai indietro con le pagine, dovresti trovare qualche post in cui ero più preciso
ART non lo avevo attivato subito e quindi poi non l'ho provato.
greenfy non lo conosco, ora cerco
Con quick profiles pro riesci a mandarlo offline/airplane mode?
p.s. con watsapp continua a darmi sporadici freeze
Visto che le hai usate entrambe,
dimmi come sono i consumi che per me rimangono la discriminante...
...snip...
Per i profili,io uso da sempre quick profiles pro che mi pare basti per il mio uso.
Greenfy in pratica iberna app che rimarrebbero attive per niente,
con conseguente riduzione del consumo specie in standby.
Whatsapp a me funzione bene senza blocchi,
uso l'ultima versione disponibile.
Oggi con Slimlinaro primo blocco serio, avvenuto sia a me che alla moglie a distanza di 10/15 minuti.... il telefono aveva un buon 50/60% di batteria, rallentamento improvviso mentre stavo navigando con Chrome... blocco di tutto.... il telefono rispondeva ma moooooooolto lentamento.... fin che si è impiantato.... tolto la batteria e bon, non si riavviava più....li sul momento ho pensato che la batteria era andata, ho rimesso la 1650 ma nulla... ritolta e lasciato senza per qualche minuto, rimessa la 2000 , si è riacceso normalmente, con il 14% di batteria e la parte alta (attorno la fotocamera caldissima....).
Tempo 10 minuti e sento la moglie... "Marcoooooooo!!! mi si è rallentato e bloccato il telefono!!" stesso comportamento del mio...
bho... non piace..... :(
Versione della rom?
Hai il kernel originale?
Strano,blocchi del genere non ne ho mai sentiti a dire il vero,
io ho avuto un riavvio ma con il kernel dorimanx.
Adesso con apolo nessun problema del genere.
io utilizzo la omnirom, mai avuti blocchi.
La utilizzo in coppia con kernel apollo
E circa art che mi dici,funziona?
Consumi?
Versione della rom?
Hai il kernel originale?
Strano,blocchi del genere non ne ho mai sentiti a dire il vero,
io ho avuto un riavvio ma con il kernel dorimanx.
Adesso con apolo nessun problema del genere.
Kernel originale, versione ROM build del 13 gennaio. Art attivo. Non capisco....
Non vorrei sia stato causato dal down di google di qualche giorno fa....
Io da quando ho cambiato kernel (da dorimanx a apolo) non ho più avuto nessun riavvio,con il dorimanx era successo in due casi su 10gg d'uso.
Ho notato in questi giorni un consumo anomalo di batteria su due cicli,
prima per colpa di google+ che era nelle gapps standard e che non avevo disinstallato,
poi l'altro ieri con quickpick che rimaneva attivo anche senza usarlo,
ho fatto delle verifiche e sembra fosse dovuto a valori troppo bassi di undervolt
con apolo,quindi ho installato la versione light del kernel (in pratica con i voltaggi stock) e poi ho fatto una via di mezza a mano nel configuratore con i voltaggi dello standard,adesso non vedo anomalie.
Comunque stasera ci sarà la nuova versione della slimlinaro con interessanti aggiornamenti a livello di rom.
Vi consiglio,per chi non la conosce,
di installare greenify,con certe app che tendono a girare inutilmente con consumo di batteria funziona in maniera egregia,
adesso con wifi attivo e sempre connesso a telefono in standby il consumo è irrisorio,anche del solo 1-2% all'ora....:D
komodo_1
28-01-2014, 00:41
Io ho usato il regular.
Mi sa che proverò anch'io a mettere il light.
Magari, poi, ti andrebbe di segnarci i valori che hai impostato tramite apolo configurator?
Ho messo greenify, devo capire se delle 8 app che mi segnala come in background ne posso congelare qualcuna
Io da quando ho cambiato kernel (da dorimanx a apolo) non ho più avuto nessun riavvio,con il dorimanx era successo in due casi su 10gg d'uso.
...snip...
adesso con wifi attivo e sempre connesso a telefono in standby il consumo è irrisorio,anche del solo 1-2% all'ora....:D
Circa i settings,
nell'undervolt a fondo pagina ci sono i setting pre-impostati,
modificando l'impostazione vedi i valori che vengono usati per ogni profilo,
io ho fatto una media tra il regular e il light,
per ogni step di frequenza.
Per greenify,disatttva sicuro quelle di cui non ti interessa funzionino in background,
quindi no a whatsapp e sms se vuoi ricevere le notifiche.
Si và a provare,se vedi poi che alcune app non vanno correttamente le togli dalla lista delle ibernate.
BlackZorro
28-01-2014, 21:19
esiste una soluzione al problema dello spazio di archiviazione non sufficiente quando si installano programmi, senza rootare il cellulare?
ormai non riesco più ad aggiornare nè installare niente
esiste una soluzione al problema dello spazio di archiviazione non sufficiente quando si installano programmi, senza rootare il cellulare?
ormai non riesco più ad aggiornare nè installare niente
Hai due scelte: disinstallare qualcosa o ripartizionare.
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
BlackZorro
28-01-2014, 22:03
Hai due scelte: disinstallare qualcosa o ripartizionare.
ho disinstallato tutto il disinstallabile, i restanti programmi mi servono
partizionare come si fa? non mi dire che devo rootare
Root ovviamente,
quindi download mode e modifica via odin del file pit.
Sottointeso che tocca salvare tutto prima,
viene cancellata la memoria a raso.
Tornando alla 4.4.2,
ho l'apolo in versione light modificata nei valori di uv,
oggi stavo smanettando con whatsapp,
primo riavvio spontaneo.
Adesso ho rifatto flahs e lascio i valori del kernel come sono impostati
di base,vediamo che succede.
LOL,io non capisco samsung...se il supporto all's2 è morto,perchè continuare a fare nuovi firmware 4.1.2? è appena uscito un MS3 del 23 dicembre con cahngelist piu alto del vecchio ms2 :1497824 contro 1484249.
Ora se proprio ci lavorano perchè non passare al 4.3 o al 4.2.2 piuttosto che continuare con le ormai PERFETTE rom 4.1.2 (che sono ormai tali sian dalla vecchissima lsw...insomma è solo uno spreco di tempo immane)!
MAH
mbenecchi
01-02-2014, 18:24
disinstallare applicazioni Samsung dal galaxy i9100
lo posso fare senza problemi o esiste qualche controindicazione?
mbenecchi
01-02-2014, 18:26
disinstallare applicazioni Samsung dal galaxy i9100
lo posso fare senza problemi o esiste qualche controindicazione?
e quelle di Google?
komodo_1
01-02-2014, 18:29
Se non le usi, non ci sono controindicazioni
Devi avere il telefono col root però
Appena esce la prima stable della slimkat flasho.
Appena esce la prima stable della slimkat flasho.
Io aspetto la prima stabile della Slimbean..... :Prrr:
Io aspetto la prima stabile della Slimbean..... :Prrr:
Ma la slimbean è la stessa rom :mbe:
Ma la slimbean è la stessa rom :mbe:
Hai ragione. Visto che ci sono un sacco di altre mod simili (Slimbean, Slimkat, SlimSaber, SlimLinaro) mi ero confuso. :D
mbenecchi
01-02-2014, 20:48
qualcuno ha installato android 4.2.2
qualcuno ha installato android 4.2.2
Oramai stiamo per installare 4.4.2.
Io adesso ho 4.3.1
Non ricordo nemmeno com'è 4.2.2 ;)
mbenecchi
02-02-2014, 18:20
Oramai stiamo per installare 4.4.2.
Io adesso ho 4.3.1
Non ricordo nemmeno com'è 4.2.2 ;)
intendevo l'ultima versione di android jellybean
mbenecchi
02-02-2014, 18:21
cambiereste un s2 i9100 con un s3 i9300
cambiereste un s2 i9100 con un s3 i9300
Di corsa.....
Comunque c'è la prima nightly official della cyanogen 11
http://download.cyanogenmod.org/?device=i9100
Ma firmware ufficiali non si sa più nulla?
Così a naso,
ma penso di sbagliare di poco....
Lo sviluppo ufficiale Semsung per questo terminale è già concluso da un pezzo,
quindi con jb.
Per fortuna esiste il modding.
:sofico:
skynet.81
02-02-2014, 23:07
Così a naso,
ma penso di sbagliare di poco....
Lo sviluppo ufficiale Semsung per questo terminale è già concluso da un pezzo,
quindi con jb.
Per fortuna esiste il modding.
:sofico:
Concordo, la penso anche io così
Ieri ho messo su l'ultima stock ms3 dopo che il cellulare mi era andato in bootloop, dopo quaranta minuti di lavoro l'ho pulita anche dal bloatware e servizi usless a manina. Ovviamente con tanto di wipe data.
Per ora si sta comportando molto bene, con la mia batteria vecchia di 2 anni e mezzo ad occhio riesco a fare 12-18 ore tranquillamente.
Tony1485
03-02-2014, 14:38
Comunque c'è la prima nightly official della cyanogen 11
http://download.cyanogenmod.org/?device=i9100
Mi hai preceduto. Stavo per scriverlo io. Chi la prova?? Fatemi sapere che sono curioso :) ...
Mi hai preceduto. Stavo per scriverlo io. Chi la prova?? Fatemi sapere che sono curioso :) ...
ho già pianificato il test per stasera :)
ho già pianificato il test per stasera :)
aspettiamo le tue impressioni...dubito sia migliore della slimkat (basandomi sulla mia esperienza su s3)...
aspettiamo le tue impressioni...dubito sia migliore della slimkat (basandomi sulla mia esperienza su s3)...
Ma la slimkat ha il theme engine?
Tony1485
03-02-2014, 16:10
Attendo impressioni/pareri anche io ;) !!!
Ma la slimkat ha il theme engine?
No.
http://www.youtube.com/watch?v=rT25gwPejXs
:oink: :sofico:
Finito di installare ora cm11.... Che dire..... A primo impatto molto veloce, al pari della slimlinaro. X la batteria devo vedere con l'uso. Fotocamera OK.
Finito di installare ora cm11.... Che dire..... A primo impatto molto veloce, al pari della slimlinaro. X la batteria devo vedere con l'uso. Fotocamera OK.
onestamente dal video di hdblog non mi ha stupito per niente...mi aspettavo qualcosina di piu...
onestamente dal video di hdblog non mi ha stupito per niente...mi aspettavo qualcosina di piu...
Del tipo?
:confused:
Del tipo?
dal video di hdblog non aveva una sensazione di burro elevatissima,forse perchè non ha usato art che è il vero fulcro della 4.4...ma anche in generale aveva qualche scatto nella ui qui e li cosa che in genere le aosp non tendono ad avere nell'interfaccia... l'unica parte che mi aspettavo facesse pena è il browser,che essendo lo stesso su tutte fa ovviamente pena su tutte,lag quasi continui... chrome di serie non migliora la situazione ma da un amico con nexus4 so che in abbinamento con adaway migliora moltissimo la situazione,mai provato, una prova che farò prima o poi di sicuro!...
per il resto niente da dire ovviamente,android stock pulito,con pregi (leggerezza, pulizia grafica)e difetti(non coerenza grafica[schermata impostazioni di ics che non c'entra nulla con kitkat],browser di cacca appunto,un pò scarno in generale[ma a questo si rimedia tramite le varie apps])...
EDIT
ho scritto in modo schifoso stilisticamente parlando,perdono fratelli, il risveglio al mattino è sempre un pò lento...xD
EDIT2
rivedendo il vedo come governor usava ondemand che non mi piace per nulla...i migliori sono zzmove e lulzactiveq, ergo forse dipendeva anche da quello la scattosità nella ui (il browser no,quello fa pena a prescindere xD)
dal video di hdblog non aveva una sensazione di burro elevatissima,forse perchè non ha usato art che è il vero fulcro della 4.4...ma anche in generale aveva qualche scatto nella ui qui e li cosa che in genere le aosp non tendono ad avere nell'interfaccia... l'unica parte che mi aspettavo facesse pena è il browser,che essendo lo stesso su tutte fa ovviamente pena su tutte,lag quasi continui... chrome di serie non migliora la situazione ma da un amico con nexus4 so che in abbinamento con adaway migliora moltissimo la situazione,mai provato, una prova che farò prima o poi di sicuro!...
per il resto niente da dire ovviamente,android stock pulito,con pregi (leggerezza, pulizia grafica)e difetti(non coerenza grafica[schermata impostazioni di ics che non c'entra nulla con kitkat],browser di cacca appunto,un pò scarno in generale[ma a questo si rimedia tramite le varie apps])...
EDIT
ho scritto in modo schifoso stilisticamente parlando,perdono fratelli, il risveglio al mattino è sempre un pò lento...xD
EDIT2
rivedendo il vedo come governor usava ondemand che non mi piace per nulla...i migliori sono zzmove e lulzactiveq, ergo forse dipendeva anche da quello la scattosità nella ui (il browser no,quello fa pena a prescindere xD)
Io uso maxthon e mi trovo bene cmq tra un po sceglierò se mettere la slimkat e o la cyanogen.
L'unica cosa che mi interessa sono la stabilità e i consumi.
Non gioco quindi i mali driver mi interessano poco....
Ho sempre adorato il theme engine della cyano e onestamente il real slim dark fa alquanto cagare.
Tony1485
04-02-2014, 22:16
http://www.youtube.com/watch?v=rT25gwPejXs
:oink: :sofico:
Data un'occhiata al video. In effetti, considerando che ART non funziona, ci sono davvero pochissimi motivi per installarla, avendo la 10.1.3 stable. Anche considerando il fatto che le nuove icone (tipo quella delle impostazioni) e il colore rosso della WiFi nei quick settings proprio non li digerisco. Per il momento passo, a meno che qualcuno non mi dimostri che con la batteria si fanno più di 2 giorni....
Data un'occhiata al video. In effetti, considerando che ART non funziona, ci sono davvero pochissimi motivi per installarla, avendo la 10.1.3 stable. Anche considerando il fatto che le nuove icone (tipo quella delle impostazioni) e il colore rosso della WiFi nei quick settings proprio non li digerisco. Per il momento passo, a meno che qualcuno non mi dimostri che con la batteria si fanno più di 2 giorni....
esatto, è ancora un pò immatura...
nel frattempo ieri sera son tornato alla slimlinaro, aggiorno all'ultima build (con full wipe quindi 1 oretta buona per riconfigurare tutto) e ora per pausa pranzo riavvio telefono e mi ha perso tutte le impostazioni personali + iniziato il solito battery drain... :muro: :muro: :muro:
troppi riavvi e malfunzionamenti per i miei gusti.. stasera torno alla CM 10.2... :(
Qui uso slimsaber, per ora tutto abbastanza ok, qualche freeze (ma uso kernel gustavo con qualche mod).
Qui uso slimsaber, per ora tutto abbastanza ok, qualche freeze (ma uso kernel gustavo con qualche mod).
esatto, è ancora un pò immatura...
nel frattempo ieri sera son tornato alla slimlinaro, aggiorno all'ultima build (con full wipe quindi 1 oretta buona per riconfigurare tutto) e ora per pausa pranzo riavvio telefono e mi ha perso tutte le impostazioni personali + iniziato il solito battery drain... :muro: :muro: :muro:
troppi riavvi e malfunzionamenti per i miei gusti.. stasera torno alla CM 10.2... :(
Io rimango sempre dell'idea che prima bisogna provare la rom base...ovvero la slimkat e poi le varie le compilazioni.
gigisfan
05-02-2014, 21:19
Ciao a tutti. Qualcuno sa se esiste un'app, una mod, un opzione che ho perso, che permetta al nostro s2 di indicare le chiamate ricevute ma che sono inoltrate? Cioe' lo fa, mostrando per i primi secondi un piccolo avviso, ma io vorrei che per tutto il tempo in cui il cell squilla essere avvertito del fatto che e' una chiamata inoltrata dall'altro mio numero. E' possibile? Spero di essermi spiegato
Ragazzi mi serve il vostro aiuto, ho delle foto che disgraziatamente sono nella mia Galleria col simbolo di Picasa, non ho mai installato tale app sul cell ma per lavoro l'avevo nel PC.
Ora ho disinstallato il programma perchè non voglio avere le foto nel mio cellulare, ora il problema è, come rimuovo le fotografie che sono nella mia galleria?
Grazie.
:help: :help: :help:
EDIT: risolto :-)
Ragazzi,
un parere... mi è caduto il tel in questione, lì per lì non sembrava niente, ma in serata lo schermo ha virato sul blu, dopodiché è passato al nero cupo in alcune zone fino a che tutto lo schermo si è oscurato.
Il tel è perfettamente funzionante, solo che lo schermo è andato.
Come posso fare? Il tel non è più in garanzia.
Grazie in anticipo.
Un saluto a tutti...
masand
Ragazzi,
un parere... mi è caduto il tel in questione, lì per lì non sembrava niente, ma in serata lo schermo ha virato sul blu, dopodiché è passato al nero cupo in alcune zone fino a che tutto lo schermo si è oscurato.
Il tel è perfettamente funzionante, solo che lo schermo è andato.
Come posso fare? Il tel non è più in garanzia.
Grazie in anticipo.
Un saluto a tutti...
masand
Che io sappia la sostituzione dello schermo fuori garanzia costa tra le 150/200 euro....più del valore del telefono. Per me non conviene...
Che io sappia la sostituzione dello schermo fuori garanzia costa tra le 150/200 euro....più del valore del telefono. Per me non conviene...
Immaginavo... :cry:
Era il tel di mia moglie... e il suo lavoro lo faceva molto bene.
Le ho preso un Y300 e si trova abbastanza bene, ma il GS2 lo trova meglio anche del mio GS3... :)
Le ho preso un Y300 e si trova abbastanza bene, ma il GS2 lo trova meglio anche del mio GS3... :)
A dire il vero anche io preferisco il gs2 al gs3 ma ovviamente solo come design....la differenza in fluidità si sente.
in alternativa puoi buttarti su un usato se trovi un prodotto in ottimo stato ad un ottimo prezzo.... cambiare schermo o peggio prendere un s2 nuovo non ti conviene.....
a mia moglie, ai tempi, con il prezzo di un galaxy next ho preso un s2 usato di qualche mese e siamo ad un livello nettamente migliore...
per dirti, se devi prendere uno smartphone di fascia bassa preferisco un s2/s3 usato...
mbenecchi
06-02-2014, 17:31
io vendo un s2 lug 2013 in garanzia
non ancora moddato
volevo fare un upgrade a s3 o s4
se interessa vi mando le foto in privato non riesco a postare sul sito
maverick84
06-02-2014, 18:44
sulla baia puoi trovare lcd + touch e sostituirlo da te spendendo tra le 70/90
€. Ne ho appena sostituito uno ad un s3 di un'amica pagandolo nuovo 100€...
sulla baia puoi trovare lcd + touch e sostituirlo da te spendendo tra le 70/90
€. Ne ho appena sostituito uno ad un s3 di un'amica pagandolo nuovo 100€...
Io stavo parlando della sostituzione in garanzia....ma anche se fossero solo 90 euro......ne varebbe la pena per un telefono che ne vale 100/120 al massimo?
Considerando che le cyano sono ancora acerbe tra Omni Rom e Slimkat (non voglio sentire di linaro, saber & co) qual'è quella che è:
- Stabile
- Fluida
- Consumi
Considerando che le cyano sono ancora acerbe tra Omni Rom e Slimkat (non voglio sentire di linaro, saber & co) qual'è quella che è:
- Stabile
- Fluida
- Consumi
io ti consiglio omnirom + kernel apollo impostato su risparmio
maverick84
07-02-2014, 18:42
Io stavo parlando della sostituzione in garanzia....ma anche se fossero solo 90 euro......ne varebbe la pena per un telefono che ne vale 100/120 al massimo?
Questo è quello che penso...L's2 è ancora un ottimo telefono soprattutto con la rom giusta. Per tutte le app va che è una meraviglia (tipo wazzap, fessbuk, maps, ricezione email, badoo :D, ricerca al volo di qualsiasi cosa eccc) per i giochi non ti saprei dire (gli unici che ho installato sono i vari angry birds e fruit ninja).
Inoltre, anche se il cell fosse ancora in garanzia la vedo molto dura che ti riconosca la rottura dello schermo o solo dei cristalli liquidi (imho ;) )...quindi, portandolo in un centro assistenza, a meno che non si conosca il tizio e che ti possa far rientrare il cell in qualke modo, è un conto. Nel caso contrario ti chiederebbe una cifra intorno ai 130/140€. Almeno questi sono i prezzi della mia zona( per la sostituzione dell' lcd + touch su di un s3 mi sono rivolto a diversi centri e tutti + o meno mi chiedevano dalle 160 alle 180). Poi mettersi a posto il cell da solo oltre al fatto che costa meno hai anche una soddisfazione personale.
Questo è un mio pensiero. Ognuno è libero di fare come vuole :D
lo metti sulla baya come rotto almeno ci guadagno qualcosa, altrimenti trova un'altro con sk madre guasta e display funzionate e lo prendi a prezzo affare.
Se lo vendi a 50 euro con 150 ti prendi un s2 usato e non ti sbatti x il cambio display
qualcuno ha provato la cyanfox?ne parlano bene sia sul thread della rom sia sul thread dell'apolo a differenza della slimsaber che pare continui ad avere certi problemucci noiosi (ergo anche la slimkat,essendo la sua base,ed ergo tutte le altre basate su slimkat,slimlinaro compresa)...
qualcuno ha provato la cyanfox?ne parlano bene sia sul thread della rom sia sul thread dell'apolo a differenza della slimsaber che pare continui ad avere certi problemucci noiosi (ergo anche la slimkat,essendo la sua base,ed ergo tutte le altre basate su slimkat,slimlinaro compresa)...
Guarda oggi è pure uscito lo snapshot M3 della cyano11, pensavo che si limitassero alle nightly e invece mi sa che ci scappa pure la "stable".
Le varie slimsaber e slimlinaro sono solo fuffa...sono andato a vedermi un po' cosa fanno questi fantomatici tool e da quel che ho capito hanno un impatto prossimo allo 0........
La slimkat a quanto ho letto soffre del problema del wakelock del RILJ, la prossima settimana rilasciano la stable e ancora c'è quel bug sull's2.
La omni mi piace per il fatto che ci sia codeworkxx, quelli della slimrom mi sembrano un po approssimativi ma se dovessero essere alla fine tutte sullo stesso piano io andrei di cyanogenmod sicuramente.
peppiniello77
10-02-2014, 15:59
Preso s2 plus a differenza del express2 ,l's2 ha il display piu brillante,,,,messi a confronto prima di acquistare entrambi accesi uno di fianco allaltro..
Express2 era piu opaco
Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
peppiniello77
10-02-2014, 16:02
Inoltre exprrss2 fotocamera piu scarsa...provati entrambi...le foto con s2 ,sono migliori...
Preso s2 plus a differenza del express2 ,l's2 ha il display piu brillante,,,,messi a confronto prima di acquistare entrambi accesi uno di fianco allaltro..
Express2 era piu opaco
Sì ma il telefono che hai acquistato non c'entra niente con ls2 normale, in comune hanno solo forma display e camera...
peppiniello77
10-02-2014, 16:40
Sì ma il telefono che hai acquistato non c'entra niente con ls2 normale, in comune hanno solo forma display e camera...
lo so ha meno memoria interna...
il display super amoled stessa risoluzione
ram 1gb entrambi
ma l's2 plus ha la durata batteria migliore
http://www.telefonino.net/Samsung/Schede-Tecniche/n2521/Samsung-Galaxy-S2-Plus.html
http://www.telefonino.net/Samsung/Schede-Tecniche/n2521/Samsung-Galaxy-S2-Plus.html
per il processore stiamo li...
alcuni siti danno in vantaggio il vecchio alcuni il nuovo..
http://www.androidgalaxys.net/news-samsung/galaxy-s2-vs-galaxy-s2-plus-tutte-le-differenze/
cmq l's2 vecchio non l'ho trovato...
lo so ha meno memoria interna...
il display super amoled stessa risoluzione
ram 1gb entrambi
ma l's2 plus ha la durata batteria migliore
per il processore stiamo li...
alcuni siti danno in vantaggio il vecchio alcuni il nuovo..
http://www.androidgalaxys.net/news-samsung/galaxy-s2-vs-galaxy-s2-plus-tutte-le-differenze/
cmq l's2 vecchio non l'ho trovato...
Credo che si riferisse al fatto che le rom che vanno bene per s2 non vanno bene per l's2 plus sono totalmente incompatibili tra di loro.
komodo_1
10-02-2014, 18:03
Io sto provando la slimlinaro ed effettivamente il RILJ è un po' alto
Comunque sono ben oltre le 3h di screen on e non sto avendo particolari problemi di stabilità. Nè ora che sto testando il kernel stock nè quando avevo apolo light con una vecchia build
Ribadisco che la pound non mi era dispiaciuta. Attendiamo magari la cm stable e vedrò il da farsi
Guarda oggi è pure uscito lo snapshot M3 della cyano11, pensavo che si limitassero alle nightly e invece mi sa che ci scappa pure la "stable"
...snip...
stesso piano io andrei di cyanogenmod sicuramente.
Io sto provando la slimlinaro ed effettivamente il RILJ è un po' alto
Comunque sono ben oltre le 3h di screen on e non sto avendo particolari problemi di stabilità. Nè ora che sto testando il kernel stock nè quando avevo apolo light con una vecchia build
Ribadisco che la pound non mi era dispiaciuta. Attendiamo magari la cm stable e vedrò il da farsi
Sul forum della slimrom c'è un tizio che ha fatto un pacchetto che "risolve " il problema ma ha preso i binari della 4.3.1.
Pare che il problema si verifichi inviando SMS.
A quanto pare la snapshot M3 è più vecchia della recente nighlty.
Io verso aprile migrerò verso una kk.....spero che per allora avremo delle rom alquanto stabili e parche di consumi.
gigisfan
10-02-2014, 21:00
io da qualche giorno sto usando la ResurrectionRemix (KK): stabile è stabile, ma mi sembra consumi un pochino tanto. Ho provato a mettere l'Apolo per rimediare ma ma mi dava problemi.
raga io sto provando su s2 il dorimanx v8.43 test build del 29 gennaio...
...ma io me ne sono accorto per caso,cazzeggiando qui e li...nessuno aveva notato che questo è l'UNICO kernel per s2 ad essere un 3.13 (siamo ben oltre al 3.4 dei nexus e degli ultimi telefoni)...in pratica il developer ha creato un ibrido partendo dal kernel dell's2 aggiornadolo con i layer e i moduli del 3.13...io l'ho scoperto perchè su s3 un tizio sta facendo una cosa simile...
...in ogni caso messo su e va da DIO,mai visto l's2 cosi fluido!
davide87
11-02-2014, 20:22
Mi hanno consigliato la rom Miui qualcuno l'ha provata ?
Tony1485
11-02-2014, 21:58
Mi hanno consigliato la rom Miui qualcuno l'ha provata ?
Se vuoi farti un'idea.... IlTuoTubo
(http://www.youtube.com/watch?v=a7qA2jtua_Q)Solo non so se la versione per S2 è anche basata su JB 4.2.2. Certamente ancora non c'è in versione KK...
angelosss
11-02-2014, 22:09
ragazzi, vorrei resettare come si deve il mio s2 con rom stock originale,vorrei fare una pulita profonda, cosa dovrei fare?
porca vacca...con il dorimanx 8.43 test build del 29 gennaio(kernel 3.13) oltre ad avere prestazioni notevoli,ha consumato appena il 2% dalle 21 di ieri sera alle 10 di questa mattina (rete on,wifi e dati off). Sono impressionato a dir poco!
angelosss
12-02-2014, 11:18
ragazzi, vorrei resettare come si deve il mio s2 con rom stock originale,vorrei fare una pulita profonda, cosa dovrei fare?
nessuno sa consigliarmi una guida su come posso resettare come si deve?
nessuno sa consigliarmi una guida su come posso resettare come si deve?
-entra in recovery(a telefono spento premi vol su+home+power)
-fai "wipe data" e "wipe cache"
-entra in download mode(a telefono spento premi vol down+home+power)
-collegalo a odin sul pc(occorre installato anche kies per i driver,non bisogna aprirlo,solo averlo installato)
-scaricati la rom stock
-setta odin con la rom
-flasha
-aspetta che il telefono si riaccenda e poi rifai il punto 1 e 2 et voilà
angelosss
12-02-2014, 11:42
-entra in recovery(a telefono spento premi vol su+home+power)
-fai "wipe data" e "wipe cache"
-entra in download mode(a telefono spento premi vol down+home+power)
-collegalo a odin sul pc(occorre installato anche kies per i driver,non bisogna aprirlo,solo averlo installato)
-scaricati la rom stock
-setta odin con la rom
-flasha
-aspetta che il telefono si riaccenda e poi rifai il punto 1 e 2 et voilà
grazie mi ricordavo una guida del genere, però ti dirò che mi ricordo anche che alcune cose dopo questa guida sono rimaste, come alcune foto e cartelle di app con file all'interno, sai perchè?
grazie mi ricordavo una guida del genere, però ti dirò che mi ricordo anche che alcune cose dopo questa guida sono rimaste, come alcune foto e cartelle di app con file all'interno, sai perchè?
xk il wipe data cancella solo le partizioni system e data. per cancellare anche i file dovresti fare un wipe media (cioè la partizione che contiene i file utente),cosa che la recovery stock non permette...
al max puoi andare in impostazioni>backup>ripristino dati di fabbrica e selezionare "cancella contenuti dispositivo" e in questo modo dovrebbe cancellarli...ma non ne sono sicuro...
...il modo migliore è avere una recovery modificata(cwm) in modo da fare tutti i wipe possibili e immaginabili
angelosss
12-02-2014, 11:57
come faccio a fare questi wipe possibili e immaginari con la recovery cwn?
scarichi la recovery da xda e semplicemente la flashi con odin...una volta finito al posto della recovery originale avrai questa modificata che ti permetterà di fare un sacco di cose in più...
gigisfan
12-02-2014, 13:14
Guarda che se tu vai in impostazioni - sicurezza e fai un reset alle impostazioni di fabbrica e rispondi si quando chiede se formattare anche la memoria non possono rimanerti cartelle, se non nella sd esterna
peppiniello77
12-02-2014, 16:24
ma perche' cambiate le rom?:D
porca vacca...con il dorimanx 8.43 test build del 29 gennaio(kernel 3.13) oltre ad avere prestazioni notevoli,ha consumato appena il 2% dalle 21 di ieri sera alle 10 di questa mattina (rete on,wifi e dati off). Sono impressionato a dir poco!
Io usavo il beta modificato per kk,
ma i consumi non era male però due riavvii spontanei,
quindi l'avevo tolto.
Apolo a consumi era ancora meglio ma anche quello creava lo stesso problema,
adesso vado a guardarmi se hanno fatto nuove beta,
anche perchè venerdì mi arriva il nexus 5 e questo passa alla moglie,
quindi devo dargli il telefono stabile,se consuma di più amen...
Io usavo il beta modificato per kk,
ma i consumi non era male però due riavvii spontanei,
quindi l'avevo tolto.
Apolo a consumi era ancora meglio ma anche quello creava lo stesso problema,
adesso vado a guardarmi se hanno fatto nuove beta,
anche perchè venerdì mi arriva il nexus 5 e questo passa alla moglie,
quindi devo dargli il telefono stabile,se consuma di più amen...
nessun problema qui affiancato alla neatrom MS2...anzi ho pure fatto un downvolt di -25 su ogni frequenza...come governor pegasusq su entrambi e io ZEN...tiene testa al mio s3(il quale è pesantemente moddato anche a livellod i kernel,non è di certo un s3 stock) è incredibile e su alcune cose lo batte anche :oink:
...unic bug?il solito vecchissimo neo del dorimanx (lo aveva anche 1 anno fa),cioè l'applicazione "video" crasha...
Io il dorimanx l'ho seguito fino ad un certo punto, poi tutti i rilasci "pseudo" stabili mi hanno sempre dato problemi. Trovai la pace :) con Apolo ext v0.
Ora che uso KitKat sto usando il kernel gustavo. Ho provato anche il dori sperimentale, ma non mi convince...
Ma gustavo è un kernel stabile su kitkat?
Non avevi avuto problemi di riavvio anche tu,
o ricordo male?
Consumi,tempo di screen on,come sei messo?
Con la slimlinaro stock e greenify faccio una media tra le due ore e mezza e le tre ore,con uso normale.
I problemi di riavvio li ho avuti anche con apolo e dorimanx, ma non so dirti se per immaturità della rom, uv eccessivo,... Alla fine il gustavo viene aggiornato più frequentemente di apolo, è meno sperimentale del dorimanx, e ti dà configurabilità migliore del primo e non così spinta come il secondo.
Per i consumi è difficile dirlo Considerando che la slimsaber si aggiorna un giorno si e uno no... Io uso pegasusq+row, uv di 25 mV si tutte le frequenze tranne 200, blnww. Alla sera con uso normale (internet 3g a lavoro, wifi a casa, niente gioco o music play, bluetooth fuori casa) arrivo a sera a poco meno di metà batteria.
Sent from my kitkat'd I9100
29Leonardo
13-02-2014, 09:53
Raga ma è normale che se ho attivi sia la connessione wi-fi che quella dati se perdo il segnale wi-fi mi cade la connessione? (di conseguenza non mi passa automaticamente su quella dati)
Raga ma è normale che se ho attivi sia la connessione wi-fi che quella dati se perdo il segnale wi-fi mi cade la connessione? (di conseguenza non mi passa automaticamente su quella dati)
Se perdi la connessione wifi, la connessione dati non è immediata (d'altronde sarebbe un suicidio per la batteria tenerle attive entrambe), ci vole qualche secondo o a volte mi è capitato anche 1 minuto perchè riprende la connessione dati (a seconda della copertura)
29Leonardo
13-02-2014, 12:06
Se perdi la connessione wifi, la connessione dati non è immediata (d'altronde sarebbe un suicidio per la batteria tenerle attive entrambe), ci vole qualche secondo o a volte mi è capitato anche 1 minuto perchè riprende la connessione dati (a seconda della copertura)
Capisco, un mio amico invece che ha l'iphone (3o4) dice che sto problema non ce l'ha, non saprei quindi se è vero o meno.
Da quando sono passato dalla stock alla slimbean (prima 4.3.1 ora 4.4.2) ho notevoli difficoltà a copiare files tra memoria interna e micro SD e tra entrambe e il PC. Ad un certo punto si freeza il telefono e si blocca tutto. Qualche idea ? :confused:
angelosss
13-02-2014, 12:52
Guarda che se tu vai in impostazioni - sicurezza e fai un reset alle impostazioni di fabbrica e rispondi si quando chiede se formattare anche la memoria non possono rimanerti cartelle, se non nella sd esterna
Ciao
Ho fatto filo e per segno quello della guida in più per sicurezza ho fatto anche dei Reset del telefono, in più ho formattato la sd con il programma sd formattare, morale della favola, ho ritrovato tutte le foto e tutte le cartelle di programmi che avevo e che non ho installato adesso, come mai?
Inviato qui dentro.
Da quando sono passato dalla stock alla slimbean (prima 4.3.1 ora 4.4.2) ho notevoli difficoltà a copiare files tra memoria interna e micro SD e tra entrambe e il PC. Ad un certo punto si freeza il telefono e si blocca tutto. Qualche idea ? :confused:
Sta cosa non mi è nuova. Difatti è una delle cose che mi sta tenendo lontano da custom rom.
Detto questo ormai aspetto le prime RC cyanogen 11 .
La slimkat non mi convince.
La omni bo......
Ciao
Ho fatto filo e per segno quello della guida in più per sicurezza ho fatto anche dei Reset del telefono, in più ho formattato la sd con il programma sd formattare, morale della favola, ho ritrovato tutte le foto e tutte le cartelle di programmi che avevo e che non ho installato adesso, come mai?
Inviato qui dentro.
Dipende quale sd hai formattato.....
Interna?
Esterna?
Partizione interna?
angelosss
13-02-2014, 14:00
Esterna dove avevo le foto, per le cartelle non saprei perché ho riflashare la rom...
Inviato qui dentro.
Esterna dove avevo le foto, per le cartelle non saprei perché ho riflashare la rom...
Inviato qui dentro.
Be se vuoi formattare proprio tutto avresti dovuto formattare anche la sd interna.
E' logico che tu abbia ritrovato tutto.
gigisfan
13-02-2014, 14:20
Be se vuoi formattare proprio tutto avresti dovuto formattare anche la sd interna.
Condivido. La sd esterna e' un conto, la sd interna e' quella memoria da 12gb in cui il telefono salva tutto. E ripeto con rom stock se tu fai reset alle impostazioni di fabbrica ti chiede: formattare memoria di massa? Se rispondi si all'avvio dsvi trovare un cell come al primo avvio, se non succede c'e' qualcosa che non va.
angelosss
13-02-2014, 14:24
Fatto.
Condivido. La sd esterna e' un conto, la sd interna e' quella memoria da 12gb in cui il telefono salva tutto. E ripeto con rom stock se tu fai reset alle impostazioni di fabbrica ti chiede: formattare memoria di massa? Se rispondi si all'avvio dsvi trovare un cell come al primo avvio, se non succede c'e' qualcosa che non va.
Ho fatto come hai detto, formattare memoria di massa.
Inviato qui dentro.
gigisfan
13-02-2014, 14:44
Fatto.
Ho fatto come hai detto, formattare memoria di massa.
Inviato qui dentro.
Allora e' davvero strano. Prova a fare in due passaggi: prima vai in impsatazioni, memoria e da li formatti la sd interna. Spariscono i files?
angelosss
13-02-2014, 15:45
Adesso ho installato tutto, lascio così alla prossima magari.
Inviato qui dentro.
I problemi di riavvio li ho avuti anche con apolo e dorimanx, ma non so dirti se per immaturità della rom, uv eccessivo,... Alla fine il gustavo viene aggiornato più frequentemente di apolo, è meno sperimentale del dorimanx, e ti dà configurabilità migliore del primo e non così spinta come il secondo.
Per i consumi è difficile dirlo Considerando che la slimsaber si aggiorna un giorno si e uno no... Io uso pegasusq+row, uv di 25 mV si tutte le frequenze tranne 200, blnww. Alla sera con uso normale (internet 3g a lavoro, wifi a casa, niente gioco o music play, bluetooth fuori casa) arrivo a sera a poco meno di metà batteria.
Sent from my kitkat'd I9100
Quindi questo è più stabile o no?
Undervolt etc potrei anche non metterci le mani,
basterebbe che abbia consumi migliori del kernel stock
e in aggiunta il bln,non avrei di che lamentarmi.
peppiniello77
13-02-2014, 19:03
come fare per cambiare percorso delle foto scattate ..
cioè le foto scattate devono salvarsi automaticamente nella ssd...
devo acquistare una ssd da 16 gb...
vorrei anche sapere se le foto nella ssd ...
poi le trovo nella galleria direttamente....
o bisogna far qualcosa nelle impostazioni:confused:
come fare per cambiare percorso delle foto scattate ..
cioè le foto scattate devono salvarsi automaticamente nella ssd...
devo acquistare una ssd da 16 gb...
vorrei anche sapere se le foto nella ssd ...
poi le trovo nella galleria direttamente....
o bisogna far qualcosa nelle impostazioni:confused:
Piccola precisazione:
L'ssd è un'altra cosa.....penso tu intenda la micro SD.
Se usi una rom stock samsung, nell'applicazione Fotocamera puoi scegliere dove memorizzare le foto e qualunque applicazione grazie al servizio Media scanner trova foto e video in ogni posto accessibile.
Escluso ovviamente quei percorsi che contengono il file .nomedia
peppiniello77
14-02-2014, 13:54
Piccola precisazione:
L'ssd è un'altra cosa.....penso tu intenda la micro SD.
Se usi una rom stock samsung, nell'applicazione Fotocamera puoi scegliere dove memorizzare le foto e qualunque applicazione grazie al servizio Media scanner trova foto e video in ogni posto accessibile.
Escluso ovviamente quei percorsi che contengono il file .nomedia
si ho sbagliato intendevo sd..
nella fotocamera non vedo quello che dici tu...
forse perché manca la sd?
si ho sbagliato intendevo sd..
nella fotocamera non vedo quello che dici tu...
forse perché manca la sd?
anche per gli mp3 come faccio a farli risultare in musica ,se li salvo sulla microsd?
Probabile... Cmq
http://img.tapatalk.com/d/14/02/14/a2uhy9ej.jpg
peppiniello77
14-02-2014, 14:04
No in impostazioni,NON c'è memorizzazione...quindi manca la sd...almeno credo...
cmq è leggermente diverso il mio menu impostazioni dell s2 plus...con android 4.2.2
che versione hai tu??
tu hai la sd?
anche per gli mp3 come faccio a farli risultare in musica ,se li salvo sulla microsd?
poi ho notato che non tutte la app si ha la possibilità di spostarle su sd...
se vado in gestione applicazione alcune dice sposta in sd alcune no...
è una limitazione della rom?
toglimi questi dubbi grazie...
non sono esperto android
No in impostazioni,NON c'è memorizzazione...quindi manca la sd...almeno credo...
cmq è leggermente diverso il mio menu impostazioni dell s2 plus...con android 4.2.2
che versione hai tu??
tu hai la sd?
poi ho notato che non tutte la app si ha la possibilità di spostarle su sd...
se vado in gestione applicazione alcune dice sposta in sd alcune no...
è una limitazione della rom?
toglimi questi dubbi grazie...
non sono esperto android
Si ho la sd.
La musica la trova ovunque la metti.
Non tutte le applicazioni possono essere spostate.
E' una limitazione dell'applicazione.
peppiniello77
14-02-2014, 14:28
Si ho la sd.
La musica la trova ovunque la metti.
Non tutte le applicazioni possono essere spostate.
E' una limitazione dell'applicazione.
ottimo
capito son le app ...
infatti il navfree navigatore si sposta tranquillamente...
intanto c'è movimento dal dorimanx...il tizio ha rimesso le mani in pasta dopo parecchio tempo (fin'ora era stato portato avanti da altri dev basandosi sui suoi commit)...ora aspettiamo i report(i primi sono positivi) e la compilazione per le rom che non siano kk...
EDIT
serie 8-9-10 v75 out(rispettivamente rom stock-aosp fino al 4.3 maliv2-aosp 4.4 mali v3)!...i report degli utenti sono ottimi,il kernel è stato pesantemente riscritto dopo mesi dallo stesso dorimanx,che dice di aver risolto anche molti glitch e bug precedenti...aspetto giusto dmn per avere un feeback più ampio e poi glielo flasho...
E per 4.4.2 ci sono novità di rilevo?
I due terminali che uso adesso,S2 e N5,
hanno entrambi questo software anche se su rom diverse.
E per 4.4.2 ci sono novità di rilevo?
I due terminali che uso adesso,S2 e N5,
hanno entrambi questo software anche se su rom diverse.
chi ha kitkat si trova bene dai primi responsi in rete...il dorimanx a differenza degli altri due è un kernel pesantemente modificato,addirittura 3.14 (se pensi che i top gamma 2013-2014 sono fermi al 3.4... ),però devo dire che le prestazioni ci sono tutte,soprattutto se settato bene (basta poco,zen come i/o per lo piu...con i governor non ci ho mai giocato,perchè avendolo mio padre preferisco lasciargli il classico pegasuq)...
komodo_1
17-02-2014, 16:47
Vedevo che, per usare le funzioni del greenify donate, va installato xposed framework.
Dovrei ripassare a dalvik.
mmmm non saprei!!!
Io non avevo letto della compatibilità,
difatti l'ho installato in versione donate con art attivo,
forse è per quello che se iberno whatsapp non mi arrivano le notifiche...:oink:
hackever
18-02-2014, 10:40
buongiorno, dato che pochi giorni fa è uscita la build 3.0 della slimkat ho deciso che è giunta l'ora di abbandonare la pessima stock.
vediamo se ho capito bene la procedura partendo dall'ultima stock della samsung senza root
1 installo da odin la CWM 6.0.2.9
2 faccio un nandroid backup
3 installo dalla recovery la cmw 6.0.4.5
4 faccio un altro nandroid backup
5 installo dalla recovery la slimkat
domande:
a. mi confermate che la procedura che ho elencato non richiede il root o altri sblocchi?
b. sono a rischio di brick a causa dell'emmc bug?
c. ho letto di una possibile perdita dell'imei, sapete spiegarmi come tutelarmi?
komodo_1
18-02-2014, 11:30
Io non avevo letto della compatibilità,
difatti l'ho installato in versione donate con art attivo,
forse è per quello che se iberno whatsapp non mi arrivano le notifiche...:oink:
Da quello che ho visto, per usare le funzioni "donate" devi tappare sul tasto menù da greenify e poi tappare Funzioni speciali...
Allora ti chiede di installare il framework
Qui mi son fermato. Se ho capito bene, quando lo installi, ti riporta a Dalvik
E anche se riattivi ART, lui torna sempre a Dalvik
Inviato dal mio SlimLinaro i9100 con KomoTalk 4
buongiorno, dato che pochi giorni fa è uscita la build 3.0 della slimkat ho deciso che è giunta l'ora di abbandonare la pessima stock.
vediamo se ho capito bene la procedura partendo dall'ultima stock della samsung senza root
1 installo da odin la CWM 6.0.2.9
2 faccio un nandroid backup
3 installo dalla recovery la cmw 6.0.4.5
4 faccio un altro nandroid backup
5 installo dalla recovery la slimkat
domande:
a. mi confermate che la procedura che ho elencato non richiede il root o altri sblocchi?
b. sono a rischio di brick a causa dell'emmc bug?
c. ho letto di una possibile perdita dell'imei, sapete spiegarmi come tutelarmi?
Pessima??? Io sono ritornato da slimsaber a stock :-)
Sent from my neatrom'd I9100
hackever
19-02-2014, 10:27
chiaramente il mio è un giudizio personale basato sulle prestazioni e la durata della batteria, per questo voglio provare la slimkat, poi se mi trovo peggio tornare alla stock è un attimo.
mi puoi dare una mano con il mio post sopra?
toroloco73
19-02-2014, 11:33
Non ti serve il root, procedura corretta, anche se io preferisco usare la cwm temporanea. Il brick bug se esegui la procedura alla lettera direi quasi impossibile.. Per l'imei ti consiglio di fare un bk delle cartella EFS e metterlo nella sd e nel pc
Mi raccomando batteria carica al 100% prima di iniziare
provati a che ci sei il dorimanx (io ho su l'8.43 v76 ma dovrebbe andare bene l'ultimo v79),e settati gli i/o su zen e l'lmk su aggressive e vedi come ti vola...è impressionante...ripeto,si porta dietro il solito vecchio bug del lettore video che crasha(l'app però,non la lettura dei video che funziona regolarmente)...come durata batteria mi sembra "normale" (niente di chè)...sulle 3 ore e mezzo di schermo.
Qui ho fatto un breve video contro il mio s3(anche lui rom neatrom con un tema sopra...pesantemente moddato a livello kernel):
https://drive.google.com/file/d/0BztUvv7E9vwbbS1ocll6WmkwZVk/edit?usp=sharing
Per chi usa o ha intenzione di usare la SlimLinaro (se volete in PVT il link al forum):
Dionysus (il "creatore" della ROM):
Piccolo annuncio: ho messo le mani su un Moto G, l'intenzione era rivenderlo, ma vedendo come va e vedendo l'estetica, mi sa che lo tengo e, ahimè, vendo il Galaxy SII, se riesco a venderlo. È una "scelta" che mi lascia un vuoto dentro che non avete idea, ma lo smanettone che è in me ama fare gli upgrade e dopo 2 anni e mezzo, è ora di cambiare.
Questo non significa che abbandonerò lo sviluppo della SlimLinaro, solo non potrò più testare le build, che saranno comunque perfettamente funzionanti, visto che il device tree l'ho testato e ritestato un numero vicino ad n che tende all'infinito continuerò ad essere presente e per voi non cambierà nulla, l'unica cosa che cambierà sarà il supporto che sarà preciso al massimo di quel che posso, ma non tanto preciso com'è ora.
megthebest
20-02-2014, 17:00
raga scusate..
due miei amici con l'sII liscio mi hanno chiesto di rinfrescarglielo..
ora leggendo a destra e a manca (xda soprattutto) ho letto del fantomatico brick bug del kernel (i miei amici hanno proprio la versione 4.04 di android montata).
ho scaricato intanto l'app gotbrickbug, ma a quanto ho potuto vedere, non risce a dare sicurezza al 100%..
in passato ho briccato l'S plus di mia moglie, ma avendo accesso al boot loader, con odin sono risucito a sistemarlo senza noie e metterci la cyano ion 4.2.2..
cosa sarebbe meglio fare prima di metterci mano?
Per chi usa o ha intenzione di usare la SlimLinaro (se volete in PVT il link al forum):
Piccolo annuncio: ho messo le mani su un Moto G, l'intenzione era rivenderlo, ma vedendo come va e vedendo l'estetica, mi sa che lo tengo e, ahimè, vendo il Galaxy SII, se riesco a venderlo. È una "scelta" che mi lascia un vuoto dentro che non avete idea, ma lo smanettone che è in me ama fare gli upgrade e dopo 2 anni e mezzo, è ora di cambiare.
Questo non significa che abbandonerò lo sviluppo della SlimLinaro, solo non potrò più testare le build, che saranno comunque perfettamente funzionanti, visto che il device tree l'ho testato e ritestato un numero vicino ad n che tende all'infinito continuerò ad essere presente e per voi non cambierà nulla, l'unica cosa che cambierà sarà il supporto che sarà preciso al massimo di quel che posso, ma non tanto preciso com'è ora.
Si avevo letto la novità,
lui dice comunque che non molla la rom.
Anche perchè giusto ieri gli avevo chiesto se compilava la rom per N5,
su base slimlinaro,è già pronta...:D
Comunque su S2 sono curioso di provare la cyano 11,
per vedere se come ai vecchi tempi il loro kernel fornisce risultati
eccellenti per la batteria.
hackever
20-02-2014, 18:24
Non ti serve il root, procedura corretta, anche se io preferisco usare la cwm temporanea. Il brick bug se esegui la procedura alla lettera direi quasi impossibile.. Per l'imei ti consiglio di fare un bk delle cartella EFS e metterlo nella sd e nel pc
Mi raccomando batteria carica al 100% prima di iniziare
si mi sa che infatti passo dal kernel philz e evito odin e il fastidioso triangolo
azz e pensare che avevo appena deciso di preferirla alla slimkat... va beh pazienza alla fine dovrebbe cambiare poco
per me ieri dopo l'ennesimo problema di reset impostazioni all'avvio del telefono con conseguente battery drain la storia con slimlinaro è giunta ad un punto di rottura.
Tolto tutto e installato ieri sera cm11. Per il momento tutto ok. Mancano ancora molte funzionalità rispetto la slim ma direi che è usabilissima...
I vecchi amori non si scordano ;)
azz e pensare che avevo appena deciso di preferirla alla slimkat... va beh pazienza alla fine dovrebbe cambiare poco
per me ieri dopo l'ennesimo problema di reset impostazioni all'avvio del telefono con conseguente battery drain la storia con slimlinaro è giunta ad un punto di rottura.
Tolto tutto e installato ieri sera cm11. Per il momento tutto ok. Mancano ancora molte funzionalità rispetto la slim ma direi che è usabilissima...
Mi sa che dopo un primo assaggio con la slimbean 4.4.2 RC3, aspetterò ancora un paio di build prima di riprovare la 4.4.2. Non mi ha assolutamente impressionato. Nemmeno ART. Sulla slimbean 4.3.1 ho un ottima durata anche se ho la batteria da 1650 vecchia di 2 anni :D
Una delle cose che sembra non andare bene in nessuna ROM > 4.1 e' il bluetooth, di cui faccio uso quotidiano. Peccato...
Una delle cose che sembra non andare bene in nessuna ROM > 4.1 e' il bluetooth, di cui faccio uso quotidiano. Peccato...
concordo.
io intanto sono dovuto tornare all'apolo -.- ...ieri sera e stamane 2 freeze il dormanx(dopo che avevo aggiornato alla v80 uno,l'altro un paio d'ore dopo aver rimesso la v76 che mi era sempre andata liscia...però avendolo mio padre sclera ogni volta... )...
Sto leggendo in diversi forum,
a me interessa visto che l'S2 adesso è passato alla moglie...
che la rom sia stabile e che i consumi siano ridotti,
con la slimlinaro e il kernel stock in quattro giorni ci sono stati due blocchi,
ma non ho ancora installato la stable a dire il vero...
Se la cm11 funziona bene e consuma pure meno sarà la prossima rom da provare....
Che funzioni hai trovato mancanti?
Per gli appassionati, è uscito un nuovo aggiornamento della neatrom.
Per gli appassionati, è uscito un nuovo aggiornamento della neatrom.
ho visto...piu che altro cambiamenti grafici...
La 5.7 non mi andava granché, questa va meglio. Sono in attesa di vedere la rev 2 della revolution, base 4.1.2 ma tutte le app da s4/note3.
La 5.7 non mi andava granché, questa va meglio. Sono in attesa di vedere la rev 2 della revolution, base 4.1.2 ma tutte le app da s4/note3.
qui gliel'ho lasciato fermo alla 5.6 che gira benissimo...
Sto leggendo in diversi forum,
a me interessa visto che l'S2 adesso è passato alla moglie...
che la rom sia stabile e che i consumi siano ridotti,
con la slimlinaro e il kernel stock in quattro giorni ci sono stati due blocchi,
ma non ho ancora installato la stable a dire il vero...
Se la cm11 funziona bene e consuma pure meno sarà la prossima rom da provare....
Che funzioni hai trovato mancanti?
per il mio uso non manca nulla. Poi non so se tu usi qualche funziona specifica (tethering, bluetooth...).
La durata batteria è in linea con la slim, forse consuma un pelino di più.... ART disattivato per il momento.
Per il momento 4 giorni e nemmeno un blocco
per il mio uso non manca nulla. Poi non so se tu usi qualche funziona specifica (tethering, bluetooth...).
La durata batteria è in linea con la slim, forse consuma un pelino di più.... ART disattivato per il momento.
Per il momento 4 giorni e nemmeno un blocco
Known Issues/Bugs
Camera App is Buggy
Music Bug
Finchè non fixano queste per me sarà inusabile
Nonostante le esperienze negative di 10 giorni fa, non ho resistito e, visto il weekend di riposo forzato, sto mettendo su la SlimKat 4.4.3 build 3...... :fagiano:
Ma la cyano 11 ha una sorta di roadmap per una prima "stable" o tba?
Known Issues/Bugs
Camera App is Buggy
Music Bug
Finchè non fixano queste per me sarà inusabile
Sul mio e su quello della moglie la camera è ok. Ci sono stati dei problemi sulla M3 se non sbaglio....
Music bug che significa? Io uso Google Music e mi funziona alla perfezione....
Ma la cyano 11 ha una sorta di roadmap per una prima "stable" o tba?
No, nessuna roadmap, per la stable occorre avere pazienza ma, dalla prima cyanogen che ho usato (la 7 su nexus one) ho sempre passato tutte le nightly non aspettando le stable e non ho mai avuto problemi.
IMHO non è bene fidarsi (unicamente) di quello che si dice/scrive delle varie rom, ma occorre comunque provarle di persona. Magari per l'uso che ne faccio io è perfetta ma per l'uso che ne fai tu no e viceversa....
La slimlinaro è una buona rom, ma in un mese circa mi si sono resettate tutte le impostazioni per 4 volte. Inammissibile dovere riconfigurare tutto ogni volta, supporto qualche blocco temporaneo ma quando mi si resetta tutto no...
Ora vediamo questa CM11...
La slimlinaro è una buona rom, ma in un mese circa mi si sono resettate tutte le impostazioni per 4 volte. Inammissibile dovere riconfigurare tutto ogni volta, supporto qualche blocco temporaneo ma quando mi si resetta tutto no...
E io che credevo di essere l'unico a cui succedeva.
Non avevo trovato nessun riscontro a questo mio problema...... :O
E io che credevo di essere l'unico a cui succedeva.
Non avevo trovato nessun riscontro a questo mio problema...... :O
Ah ecco!!!!! :muro: :muro: anchio pensavo di essere l'unico sfi6@to a cui capitava!!!! :mbe: :stordita:
Ah ecco!!!!! :muro: :muro: anchio pensavo di essere l'unico sfi6@to a cui capitava!!!! :mbe: :stordita:
Stavo cercando di capire il motivo.
Slimbean 4.3.1
Visto che si cancellavano anche i diritti di root e TB mi diceva che c'erano problemi proprio con quelli, ho provato ad installare Superuser. Non so se risolveva, perchè l'ho tenuto 5 giorni (senza problemi) ma adesso sto installando la 4.4.2 con Art e non posso verificare la tenuta. :D
Sul mio e su quello della moglie la camera è ok. Ci sono stati dei problemi sulla M3 se non sbaglio....
Music bug che significa? Io uso Google Music e mi funziona alla perfezione....
da quanto ho letto nei vari forum se si usa un qualsiasi lettore musicale per un bel pò (mezz'ora/1 ora/2 ore) dopo un pò la musica smette di andare e l'unica è riavviare il cell...lo fanno TUTTE le rom base 4.4.2
da quanto ho letto nei vari forum se si usa un qualsiasi lettore musicale per un bel pò (mezz'ora/1 ora/2 ore) dopo un pò la musica smette di andare e l'unica è riavviare il cell...lo fanno TUTTE le rom base 4.4.2
Esatto.....e causa un battery drain mostruoso.
Unita al fatto che spesso la camera va in crash sulla cm11......se risolvono questi 2 problemi flasho subito ma così no.
Mah, io ascolto spesso musica per 1/2 ora, 1 ora di seguito ma non ho avuto problemi. Il battery drain mi capitava dopo il reset impostazioni con la slim...
Cmq sto ancora testando la cm11. Vi saprò dire....
Mi interessa per la questione consumi più che altro, specie nel confronto con la Slim.
Per dovere di cronaca, con la SlimLinaro e il kernel stock il telefono non si è mai bloccato, i problemi semmai li avevo avuti con kernel alternativi in versione beta...
Tu che hai la cyano, da qualche parte c'è la funzione per lo switch automatico tra 3g e 2g a schermo off?
Grazie
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Tu che hai la cyano, da qualche parte c'è la funzione per lo switch automatico tra 3g e 2g a schermo off?
Grazie
Se vuoi provare, puoi usare questa: 2G Auto Toggle (CyanogenMod) (https://play.google.com/store/apps/details?id=it.abiondo.app.gautotoggle). A me funzionava anche su Slimbean (mi sembra 4.3.1 o inferiore). ;)
Sul gs2 di mia sorella é da circa una settimana che usa la Resurrection Remix + kernel Apolo e devo dire che é la migliore accoppiata provata ;)
Mi interessa per la questione consumi più che altro, specie nel confronto con la Slim.
Per dovere di cronaca, con la SlimLinaro e il kernel stock il telefono non si è mai bloccato, i problemi semmai li avevo avuti con kernel alternativi in versione beta...
Grazie
per la questione consumi ci stò ancora facendo qualche test, consuma sicuramente un pò di più ma cmq direi ottimi. Fammi fare ancora qualche giorno di test poi ti saprò dire.
Io i blocchi li ho avuto con SlimLinaro e kernel stock, non ho messo kernel alternativi per evitare appunto blocchi.... bho... cmq non ho indagato più di tanto...
Funzione per lo switch automatico tra 3g e 2g a schermo off non mi pare di ricordarne sulle impostazioni (che cmq ad oggi sono ancora piuttosto scarne)...
Salve a tutti.. sto utilizzando con successo mounts2sd sul mio htc dhd.. pensavo di metterlo sul cell di mio padre.. un i9100.. ha senso visto che ha una seconda memoria interna?
poffarbacco
28-02-2014, 13:03
Salve a tutti.. sto utilizzando con successo mounts2sd sul mio htc dhd.. pensavo di metterlo sul cell di mio padre.. un i9100.. ha senso visto che ha una seconda memoria interna?
no :D
komodo_1
28-02-2014, 14:43
Per SII, volendo, c'è la modifica del pit che ripartiziona la sd interna e rende superflue tutte le procedure di spostamento delle app su sd esterna
Rubberick
09-03-2014, 16:35
ciao komodo, ciao gente... penso che forse dopo mesi che lo dico comincerò a fare giri e controgiri sul cell
ma una domanda principalmente..
il gps fa schifo sull's2
so che di base fa abbastanza pietà ma c'e' modo di migliorarlo?
il gps sul mio vecchio xperia x8 era quasi istantaneo... prendeva di colpo 12 satelliti... qui non li becca mai, se non fosse per la localizzazione con il wifi non avrei un posizionamento nemmeno approssimativo..
ma quello wifi dovrebbe essere un aiding non usato come principale... il gps base non aggancia mai... ma come è possibile?
con tutto di pacchetti 3g e compagnia cantando per fargli trovare quanto prima la posizione :\
ciao komodo, ciao gente... penso che forse dopo mesi che lo dico comincerò a fare giri e controgiri sul cell
il gps fa schifo sull's2
il gps sul mio vecchio xperia x8 era quasi istantaneo... prendeva di colpo 12 satelliti... qui non li becca mai, se non fosse per la localizzazione con il wifi non avrei un posizionamento nemmeno approssimativo..
ma quello wifi dovrebbe essere un aiding non usato come principale... il gps base non aggancia mai... ma come è possibile?
con tutto di pacchetti 3g e compagnia cantando per fargli trovare quanto prima la posizione :\
mi pare ovvio che sia un problema...quindi il "gps" fa schifo non è corretto, procedi con un ripristino della rom e verifica che l'agps funzioni,scarica un programma come gps fix...o nel peggiore dei casi se non aggancia NULLA dopo nemmeno 5-10 minuti in cielo aperto vuol dire che hai il gps rotto...di norma con linea dati attiva ci vogliono 15-30 secondi per il fix, solo gps circa 2-5 minuti...il gps dell's2 di norma non ha nulla da inidiare a telefoni successivi con s3-s4(s3 lo possiedo) dotati di glonass...
Prova usando questa:
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.eclipsim.gpsstatus2&hl=it
Che ti permette se hai la connessione dati attivi
di scaricare i dati a-gps,
di solito quando era lento a prendere il segnale usavo questa e il segnale
arrivava in una decina di secondi.
gigisfan
09-03-2014, 18:20
il gps fa schifo sull's2
Mai avuto problemi col gps. Il tuo s2 ha qualcosa che non va.
Rubberick
09-03-2014, 19:14
Mai avuto problemi col gps. Il tuo s2 ha qualcosa che non va.
+ che altro temo che qualche applicazione possa avere fatto casini..
ma è possibile che su un s2 non rootato con giusto qualche app una di queste incasini il gps?
nn avendo accesso di root può andare a fare danno al gps?
AH una domanda relativa ai dati A-GPS per velocizzare l'aggancio dei satelliti: ma possono essere scaricati anche solo con la connessione WIFI? o ci vuole per forza il 3G attivo?
+ che altro temo che qualche applicazione possa avere fatto casini..
ma è possibile che su un s2 non rootato con giusto qualche app una di queste incasini il gps?
nn avendo accesso di root può andare a fare danno al gps?
AH una domanda relativa ai dati A-GPS per velocizzare l'aggancio dei satelliti: ma possono essere scaricati anche solo con la connessione WIFI? o ci vuole per forza il 3G attivo?
ECCALLA'...l'agps NON funziona senza linea dati attiva! è una triangolazione che viene fatta via dati (non via wifi,quella è la localizzazione di goggle)...senza linea dati ci può mettere anche 10 minuti per fare il fix,se non di più se sei in pessime condizioni di tempo o posti tra palazzi(ovviamente in casa non farà mai il fix in ogni caso)...ripeto l'unica da controllare è che il telefono veda i satelliti,xk se non li vede proprio(nemmeno 1) il problema forse è hardware...
AGPS non è una triangolazione. Si sostituisce ai dati scaricati dai satelliti e dà una precisione inferiore. Considera che per ogni satellite per scaricare le informazioni ci vogliono tra i 18 e i 30 secondi se il satellite non viene perso, altrimenti molto di più. Se invece i dati arrivano tramite AGPS, la triangolazione è più veloce ma imprecisa.
BTW: tramite wifi non è possibile scaricare dati AGPS, dato che i dati vengono forniti dagli operatori, non dai router.
Rubberick
09-03-2014, 20:19
e ok siamo daccordo... ma cmq non becco niente anche con 3g/hsdpa attivo.. farò dei test già che ci sono metto anche la cyano e poi vedo
komodo_1
10-03-2014, 01:05
Ciao Rub :cincin:
Prova a dargli una bella piallata, installa una rom adatta alle tue necessità (giacché fai la modifica del PIT) e vedi un po' se risolvi.
Facci sapere come va :)
peppiniello77
10-03-2014, 01:15
Come fare per avere 8gb..ho 4+4 partizionati..una guida facile ...i dati sulla seconda partizione vanno persi?ho il navigatore sulla seconda partizione.
Rubberick
10-03-2014, 13:56
Ciao Rub :cincin:
Prova a dargli una bella piallata, installa una rom adatta alle tue necessità (giacché fai la modifica del PIT) e vedi un po' se risolvi.
Facci sapere come va :)
che intendi per modifica del pit? cambiare il partizionamento?
komodo_1
10-03-2014, 14:18
Si, esatto
Ovviamente se ti rendi conto che, per il numero di app che usi, ne hai necessità
che intendi per modifica del pit? cambiare il partizionamento?
Rubberick
10-03-2014, 14:58
Si, esatto
Ovviamente se ti rendi conto che, per il numero di app che usi, ne hai necessità
in linea di massima credo di non averne bisogno...
se modifichi il pit poi hai casini se vuoi ripristinare la rom samsung originale?
ah altra cosetta che chiedo
mi farebbe tanto piacere configurarmi il galaxy 2 in modo da porterci fare un pò di tutto in linea di comando
buttarci su un pò di script in autoavvio, avere un pò di utility sopra come gzip, tar e rar, rsync e un bel pò di roba linuxxara..
c'e' qualche genere di gestore pacchetti come apt-get per android e il galaxy 2?
google play lo userei al minimo punterei a metterci il minimo delle app necessarie e bloccarle molto a livello di permessi con roba come lbe o il gestore permessi di cyanogen
cosa devo vedere? busybox?
non mi dispiacerebbe montarci anche un demone http a magari supporto a php, mysql e sqlite per farci qualche rammaggio :)
Rubberick
14-03-2014, 13:00
ok sarò + esplicito
è possibile secondo voi installare una cosa come questa sul galaxy2 ?
http://nookdevs.com/Optware_for_Android
Ho usato optware varie volte e averlo come gestore di pacchetti sarebbe una cosa carina, senza trascurare la miriade di roba compilata per arm disponibile..
vorrei andare un attimino oltre busybox e compari :)
Sinceramente,
non ne vedo l'utilità...
Cosa ci devi fare esattamente?
Rubberick
14-03-2014, 18:25
Sinceramente,
non ne vedo l'utilità...
Cosa ci devi fare esattamente?
svariare... non vedo perchè non provarci...
potenzialmente avere il cellulare che mi funzioni come android con appettine e altro ma runnare servizi e script in brackground mi fa abbastanza gola
mi sono guardato un pò in giro...
Dunque, a quanto pare il primo tentativo di implementazione di Optware su android è stato fatto per questo NookColor, un tablet tipo kindle per capirci... tuttavia il repository era fatto abbastanza male e le applicazioni in questione erano binari compilati da terze parti e il supporto era molto limitato probabilmente solo a questo NookColor
Per questo motivo un tizio si è chiesto se poteva portare direttamente l'originale optware su android così senza variazioni e la cosa è fattibile a patto di fornirgli varie liberie da cui optware dipende..
Da qui sto tizio ha fatto uno script che non fa nient'altro che installare optware e varie librerie sul device android tramite adb shell.
Unico fatto, non potete usare Windows per lanciare questo script siccome non è un .bat, ma dovete usare un qualsiasi pc con linux o una virtual machine linux come ho fatto io con ubuntu su per esempio.
Qui sotto la lista delle operazioni da fare:
1) Avviate ubuntu da live cd o pennetta o direttamente dal disco se lo avevate precedentemente installato.
2) Collegate il vostro cellulare via usb ( nota: se state utilizzando ubuntu come virtual machine in vmware controllate che il dispositivo usb sia connesso alla macchina virtuale e non al pc host - se così non fosse dentro vmware in basso a destra ci sono le varie iconcine dei devices... selezionate col tasto destro l'icona del device e impostate "Connect (disconnect from host)" )
3) A questo punto il cellulare dovrebbe essere connesso, aprite il terminale e date i seguenti comandi:
sudo apt-get install android-tools-adb
(serve per installare l'android debug bridge se non lo avete installato e al 99% dei casi NON lo avete installato di base)
4) Altri comandi:
mkdir /tmp/optware_install
cd /tmp/optware_install
wget https://codeload.github.com/pfalcon/optware-android/zip/master -O optware-android-master.zip
unzip optware-android-master.zip
chmod +x /tmp/optware_install/optware-android-master/*.sh
cd /tmp/optware_install/optware-android-master
Infine eseguite lo script di installazione con:
./optware-install-via-adb.sh
Frollerà un pò e avrete Optware installato sul vostro device...
Da qui in avanti avrete a disposizione questa listona enorme di pacchetti http://ipkg.nslu2-linux.org/feeds/optware/cs08q1armel/cross/stable/
http://www.nslu2-linux.org/wiki/Optware/Packages
Per chi usa art, in quale cartella si trovano le app installate ?
komodo_1
15-03-2014, 10:52
Grande Rubby!
Non ho capito, sono ancora rin...addormentato...
Lo si può fare su qualsiasi rom?
svariare... non vedo perchè non provarci...
...snip...
Da qui in avanti avrete a disposizione questa listona enorme di pacchetti http://ipkg.nslu2-linux.org/feeds/optware/cs08q1armel/cross/stable/
http://www.nslu2-linux.org/wiki/Optware/Packages
Rubberick
15-03-2014, 11:16
Grande Rubby!
Non ho capito, sono ancora rin...addormentato...
Lo si può fare su qualsiasi rom?
a quanto pare si, perchè si scarica e ci mette lui tutta la roba mancante..
se hai voglia di testarlo ne possiamo anche parlare su skype
voglio dire..
ci sono nas QNAP e Sinology con processori arm e ram inferiori a quello del Galaxy S II e gli Optware li runnano senza problemi
avere un pò di binari avanzati di linux risulta comodissimo... se vuoi ti scrivi uno script e via spesso recuperando un pò di codice da roba che ti eri scritto per server e pc.. altrimenti cosa dovresti fare? programmarti un app o servizio tuo ogni volta con l'SDK android?
sappiamo bene che per uso personale (non per farne un app commerciale e venderla) è un pò na rottura di scatole
notepad, script e hai fatto tutto in due linee
es: scriptino rsync per la sincronia delle foto sul nas - ogni volta che arrivi a casa e sei attaccato in wifi, viene runnato in auto e tu manco ti devi preoccupare della cosa e hai le foto e filmati del cell sempre backuppati..
cose così o anche + complesse
komodo_1
15-03-2014, 11:37
Ma tu l'hai già testato? :fagiano:
a quanto pare si, perchè si scarica e ci
...snip...
cose così o anche + complesse
Rubberick
15-03-2014, 11:42
io l'ho installato si i comandi ipkg funzionano.. tu prova e dammi un feedback così magari ne scriviamo una guida..
komodo_1
15-03-2014, 11:45
Ok appena possibile testo :)
Questo periodo sto giocando con openwrt e nas zyxel
io l'ho installato si i comandi ipkg funzionano.. tu prova e dammi un feedback così magari ne scriviamo una guida..
Rubberick
15-03-2014, 11:53
Ok appena possibile testo :)
Questo periodo sto giocando con openwrt e nas zyxel
:D ipkg funziona anche su openwrt e compari ;)
http://en.wikipedia.org/wiki/Optware
Per chi usa art, in quale cartella si trovano le app installate ?
/data/app
:cool:
/data/app
:cool:
Grazie.
Purtroppo però ho dei problemi ad installare alcune app. E' come se si rifiutasse di installarle, forse perchè sono già installate o è rimasto qualche residuo dell'installazione precedente. Non saprei. Con JB mi era capitato alcune volte, ma cancelando i residui tutti si risolveva. Boh...... :(
E' sempre meglio,
specialmente cambiando completamente versione di software
come tra jb e kk,
fare i full wipe eliminando tutto e poi facendo installazione pulita al primo giro,
ti eviti delle rotture tipo quella che hai indicato.
Altro tentativo,potrebbe essere di installare con il runtime dalvik,
per poi passare ad art,
ma fai sempre un backup in modo che se l'app fosse proprio non compatibile
(ma di che app stiamo parlando?) almeno se il telefono si pianta in avvio
lo puoi ripristinare da recovery.
E' sempre meglio,
specialmente cambiando completamente versione di software
come tra jb e kk,
fare i full wipe eliminando tutto e poi facendo installazione pulita al primo giro,
ti eviti delle rotture tipo quella che hai indicato.
Altro tentativo,potrebbe essere di installare con il runtime dalvik,
per poi passare ad art,
ma fai sempre un backup in modo che se l'app fosse proprio non compatibile
(ma di che app stiamo parlando?) almeno se il telefono si pianta in avvio
lo puoi ripristinare da recovery.
Si si.... i wipe sono sempre stati fatti. Sono su KK da quasi un mese.
Forse l'app è tra quelle non ancora supportate completamente su art, anche se su altri dispositivi con KK altri utenti non hanno problemi.
Me ne farò una ragione e aspetterò ;)
ragazzi dorimanx è semplicemente bestiale...non fosse che stanno avendo degli strani problemi di freeze a seconda delle varie release del kernel ma un lavoro incredibile...oggi è uscita la news del kernel 3.14 per android 5 e lui ha già usato i repository con i nuovi pacchetti per ricompilare il suo kernel che era già allo stadio 3.14 ricordo...incredibile davvero! aspetto una release sodfree per la 4.1.2 (per la 4.4 è pressochè stabile) e lo flasho nel cell di mio padre...l'apolo è stabilissimo ma si sogna la velocità del dori
Putroppo finchè Entropy o qualcuno non fixa il Fuse Daemon bug non installo nessuna rom :cry:
Maledetto exynos
Putroppo finchè Entropy o qualcuno non fixa il Fuse Daemon bug non installo nessuna rom :cry:
Maledetto exynos
beh il dori funziona anche con la 4.1.2 stock e va da dio...io quando avevo la v65 sull's2 di mio padre restai impressionato,e lo stesso anche la v76...poi alla v80 iniziarono i sod e da allora ce li portiamo dietro nel ramo 9x e 8x...in mezzo c'è qualche release pulita quindi bisogna vedere qual'è l'ultima sod free...però dori ha fatto un lavoro che dire impressionante è poco,l's2 con questo kernel fa il culo al mio s3,anch'esso bello debloatato dal ciarpame e con custom kernel...
beh il dori funziona anche con la 4.1.2 stock e va da dio...io quando avevo la v65 sull's2 di mio padre restai impressionato,e lo stesso anche la v76...poi alla v80 iniziarono i sod e da allora ce li portiamo dietro nel ramo 9x e 8x...in mezzo c'è qualche release pulita quindi bisogna vedere qual'è l'ultima sod free...però dori ha fatto un lavoro che dire impressionante è poco,l's2 con questo kernel fa il culo al mio s3,anch'esso bello debloatato dal ciarpame e con custom kernel...
Il Fuse deamon bug non comporta sod...comporta lo stop della musica con killaggio forzato dell'aplicazione sdcard tramite terminale oppure al blocco mentre copi un file di dimensioni un po elevate.
Va in pappa il demone che si occupa di leggere o scrivere sulla sd comportando cali drastici di batteria e costringendoti a riavviare.
Nessun kernel/rom kitkat ne è esente, e siccome ne ho le scatole piene delle rom samsung vorrei passare ad una cyano/omni.
AbuJaffa
22-03-2014, 11:09
Ragazzi domanda al volo, ma il KITKAT è disponibile per S2?
Grz ;)
Ragazzi domanda al volo, ma il KITKAT è disponibile per S2?
Grz ;)
solo non ufficialmente
E così rimarrà,
visto che Samsung di sicuro non rilascerà kitkat per questo terminale.
Per fortuna ci sono le rom...:D
Freeman73
23-03-2014, 09:03
Help!!! mia moglie possiede codesto smartphone e grazie alle mani di mio figlio (16 mesi) è sparito sia il logo operatore che il logo de licvello segnale.
Come faccio a riportarlo come era prima?
Grazie
davide87
23-03-2014, 10:13
Help!!! mia moglie possiede codesto smartphone e grazie alle mani di mio figlio (16 mesi) è sparito sia il logo operatore che il logo de licvello segnale.
Come faccio a riportarlo come era prima?
Grazie
Non c'è più o è stato sostituito da un'altro simbolo ?
allora ragazzi finalmente una release del dorimanx funzionante correttamente su rom stock... dovete scaricare di preciso la build di computoncio :
"Kernel_Dorimanx-V8.43v99.4-test-[22-38]-[21-03]-JB-SGII-PWR-CORE"
ripeto il kernel non ha nessun problema,bisogna semplicemente trovare la versione giusta che non dia SOD,e questa è una delle poche(tra l'altro è la penultima compilata quindi è aggiornata con gli ultimi fix) che nel ramo 8 e 9 non da il problema...nel ramo 10 invece (cioè quello per rom 4.4)funzionano tutte le build del kernel senza alcun problema...io vi consiglio di metterlo perchè a livello prestazionale c'è un abisso tra l'apolo e il dorimanx (come durata batteria sono pressochè sullo stesso livello)!
i rami sono:
8X=rom stock samsung
9X=rom aosp fino al 4.3(tipo cyano 10.1 o slimbean)
10x=rom aosp 4.4 in su
Freeman73
24-03-2014, 09:54
Non c'è più o è stato sostituito da un'altro simbolo ?
Non c'è più...la parte sx in alto è vuota:eek:
Telefono stock o rom modificata?
Freeman73
24-03-2014, 20:48
Rom modificata
AbuJaffa
24-03-2014, 22:03
solo non ufficialmente
Grazie per la risposta. :)
E la 4.3? UFFICIALE? ;)
Freeman73
24-03-2014, 22:12
Grazie per la risposta. :)
E la 4.3? UFFICIALE? ;)
E' la versione 4.1.2
I9100XXMS4
Versione Build: XWMS1 NeatROM Lite V5.1.1
E' la versione 4.1.2
I9100XXMS4
Versione Build: XWMS1 NeatROM Lite V5.1.1
nelle impostazioni>schermo e li troverai di sicuro la robba che è scomparsa
Rom modificata
Allora risolvi semplicemente,
basta fare un wipe cache e dalvik cache
quindi riflashare la rom,
risolvi di sicuro,
ovviamente a meno che non trovi prima la parte di impostazione saltata,
sarà desktop esteso,colore barra o qualcosa del genere.
raga mi state facendo morire il thread!!!! nessuno che testa rom o kernel? :cry:
raga mi state facendo morire il thread!!!! nessuno che testa rom o kernel? :cry:
Stamattina ho meso la Slimkat 4.4.2 build 4 fresca fresca.... vediamo come va :D
komodo_1
01-04-2014, 21:40
Io penso, appena ho un po' di tempo, di testare qualche cyano
Vi aggiorno appena ci sono news
Io penso, appena ho un po' di tempo, di testare qualche cyano
Vi aggiorno appena ci sono news
io ormai sono fisso su cm11 da qualche mese, mai nessun problema, pienamente soddisfatto :D
io ormai sono fisso su cm11 da qualche mese, mai nessun problema, pienamente soddisfatto :D
prima leggevo del dorimanx...mostruoso, oggi hanno "merso" le parti del linux kernel 3.14 final e addirittura altra robba del 3.15 rc
...le versioni di computoncio sembrano perfettamente funzionali senza SOD su tutti i 3 branche! aspetto che esca una 4.1.2 temata s5 (cosi sta apposto per almeno un anno buono da ora) e poi riflasho il dorimanx...la base che ho ora sul cell è troppo sporca (neat 5.qualcosa) e avevo flashato 3 dorimanx diversi 2 mesi fa e poi l'apolo...quindi non voglio partire da una base sporca...appena esce qualche rom decente e mio padre mi concede per un oretta il cell faccio tutto
Probabilmente la rom che sto utilizzando andrà a morire (è una slimkat personalizzata da dionysus). Che rom posso mettere che sia veloce ed utilizzi kitkat con art?
davide87
02-04-2014, 11:57
Ragazzi usate samsung kies ?
a me non funziona più, quando accedo al cellulare tramite browser mi chiedi di avviare java gli dò ok ma il download multiplo dei file non funziona :mc:
;40934796']Probabilmente la rom che sto utilizzando andrà a morire (è una slimkat personalizzata da dionysus). Che rom posso mettere che sia veloce ed utilizzi kitkat con art?
secondo me derivate di rami custon non hanno senso, tranne qualche raro caso...meglio andare sull'originale (slimkat/cyano/omni)e poi se si vuole cambiare kernel (dorimanx unofficial consigliato senza ombra di dubbio)
Ragazzi usate samsung kies ?
a me non funziona più, quando accedo al cellulare tramite browser mi chiedi di avviare java gli dò ok ma il download multiplo dei file non funziona :mc:
quello è kies air... sembra essere più un problema del pc che del telefono visto che dipende da qualche problema di java...per sicurezza scaricati airdroid (10 spanne sopra kies air) e vedi se ha lo stesso difetto...
davide87
02-04-2014, 14:46
quello è kies air... sembra essere più un problema del pc che del telefono visto che dipende da qualche problema di java...per sicurezza scaricati airdroid (10 spanne sopra kies air) e vedi se ha lo stesso difetto...
Si samsung kies air! ho provato anche su un'altro pc stessa cosa cmq proverò airdroid grazie! ;) ;)
;40934796']Probabilmente la rom che sto utilizzando andrà a morire (è una slimkat personalizzata da dionysus). Che rom posso mettere che sia veloce ed utilizzi kitkat con art?
Io uso la carbon su N5,
è disponibile anche per S2,
ottima davvero e non rimpiango la slimlinaro che usavo prima,
prestazioni ottime e consumi simili,sempre aggiornata.
prima leggevo del dorimanx...mostruoso, oggi hanno "merso" le parti del linux kernel 3.14 final e addirittura altra robba del 3.15 rc
...le versioni di computoncio sembrano perfettamente funzionali senza SOD su tutti i 3 branche! aspetto che esca una 4.1.2 temata s5 (cosi sta apposto per almeno un anno buono da ora) e poi riflasho il dorimanx...la base che ho ora sul cell è troppo sporca (neat 5.qualcosa) e avevo flashato 3 dorimanx diversi 2 mesi fa e poi l'apolo...quindi non voglio partire da una base sporca...appena esce qualche rom decente e mio padre mi concede per un oretta il cell faccio tutto
mi tenti un pò con questo dorimanx :)
anche se stò aspettando che mi arrivi il moto X dagli USA :)
ovviamente l's2 sarà il mio muletto ad honorem!!!
mi tenti un pò con questo dorimanx :)
anche se stò aspettando che mi arrivi il moto X dagli USA :)
ovviamente l's2 sarà il mio muletto ad honorem!!!
lol si è aggiornato ancora con altri 1100 commits...incredibile!
Quale versione hai installato ? (un link sarebbe gradito :D )
Tony1485
06-04-2014, 14:45
Quale versione hai installato ? (un link sarebbe gradito :D )
Io ho scaricato l'ultima Snapshot M5 da qui (http://download.cyanogenmod.org/?device=i9100&type=snapshot).
Le Gapps per la 4.4.2 le ho scaricate da qui (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2397942) (Mini modular package).
Opzionalmente, se ti servono, ti linko anche la CWM (clockworkmod) specifica per installare KK (qui (http://www.mediafire.com/download/jckqfgvfoaws535/CWM-KitKatCompatible-i9100.zip)) e uno script per cancellare tutto sul telefono GS2ROMNukeV.2.12 (qui (http://www.mediafire.com/download/d8gbcl3iy3y9g9m/GS2ROMNukeV2.12.zip)).
La procedura seguita sempre la stessa:
1. Copio CM11, Gapps, CWM Recovery e GS2RomNuke script sulla SD esterna
2. Installo da recovery stock la CWM per KitKat
3. Riavvio nella recovery e flasho GS2Rom script per cancellare la rom vecchia e tutti i file relativi dal telefono
4. A questo punto, senza riavviare, dalla recovery flasho prima la CM11 ed, a seguire le Gapps
5. Riavvio e configuro il telefono per il primo utilizzo.
Buona installazione :) :D !!!
Io ho scaricato l'ultima Snapshot M5 da qui (http://download.cyanogenmod.org/?device=i9100&type=snapshot).
Le Gapps per la 4.4.2 le ho scaricate da qui (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2397942) (Mini modular package).
Opzionalmente, se ti servono, ti linko anche la CWM (clockworkmod) specifica per installare KK (qui (http://www.mediafire.com/download/jckqfgvfoaws535/CWM-KitKatCompatible-i9100.zip)) e uno script per cancellare tutto sul telefono GS2ROMNukeV.2.12 (qui (http://www.mediafire.com/download/d8gbcl3iy3y9g9m/GS2ROMNukeV2.12.zip)).
La procedura seguita sempre la stessa:
1. Copio CM11, Gapps, CWM Recovery e GS2RomNuke script sulla SD esterna
2. Installo da recovery stock la CWM per KitKat
3. Riavvio nella recovery e flasho GS2Rom script per cancellare la rom vecchia e tutti i file relativi dal telefono
4. A questo punto, senza riavviare, dalla recovery flasho prima la CM11 ed, a seguire le Gapps
5. Riavvio e configuro il telefono per il primo utilizzo.
Buona installazione :) :D !!!
Grazie mille......adesso mi metto all'opera :D
Tony1485
06-04-2014, 16:16
Grazie mille......adesso mi metto all'opera :D
Se hai problemi di spazio insufficiente quando installi le Gapps, cambia versione ed usa quelle che trovi qui (http://wiki.cyanogenmod.org/w/Google_Apps). Ciao e buona installazione !!
komodo_1
06-04-2014, 16:56
Tony, stai usando ART?
Se hai problemi di spazio insufficiente quando installi le Gapps, cambia versione ed usa quelle che trovi qui (http://wiki.cyanogenmod.org/w/Google_Apps). Ciao e buona installazione !!
Tony1485
06-04-2014, 18:29
Tony, stai usando ART?
No. Ho provato ad abilitarlo dalle Opzioni sviluppatore, ma nonostante la voce sia presente, mi da un warning che dice che "la versione attuale di CyanogenMod non supporta il runtime Art. La voce è presente a solo scopo di sviluppo".
Ma a me non importava tanto di Art (anche se dicono migliori molto le prestazioni del device) quanto dell'ottimizzazione della durata della batteria.
Uno dei difetti maggiori della cyano,
è proprio il fatto che non sia compatibile con art,
anche se a dire il vero questo era un problema della nightly che nelle m non ci dovrebbe essere...
Non usare art su kk è limitante,
visto che è una delle innovazioni maggiori e maggiormente utili.
Inoltre,sempre circa la cyano,
purtroppo è scarsa a livello di app e personalizzazioni,
rispetto alla concorrenza.
Infatti ho installato quelle.
Dalle prime impressioni, devo dire che la cyano è indietro rispetto alla slimkat (da cui arrivo).
La slimkat consuma indubbiamente meno. Ha anche molte feature che mancano alla Cyano (ad esempio la Slimpie).
Purtroppo ho dovuto lasciare la Slimkat perchè mi creava dei problemi di awake con il processo Mediascanner (e ne ho provate tante, fino a reinstallare il NB di 6 mesi fa). Solamente svuotando completamente la microSD (lasciando solo circa 5 GB su 32 di capienza) allora sembrava funzionare, ma non era un problema della microSD che usavo, perchè me lo faceva anche con altra microSD.
Inoltre avevo il problema che si "perdeva" le impostazioni delle suonerie che si trovavano sulla microSD.
Aggiungo che entrambe le ho usate con ART e la slimkat funzionava benissimo e per il momento sembra che anche la Cyano funzioni bene.
Per adesso resto su questa...... ma spero un giorno di tornare alla Slimkat :D
Tony1485
07-04-2014, 10:47
Infatti ho installato quelle.
Dalle prime impressioni, devo dire che la cyano è indietro rispetto alla slimkat (da cui arrivo). [cut...]
Aggiungo che entrambe le ho usate con ART e la slimkat funzionava benissimo e per il momento sembra che anche la Cyano funzioni bene.
Per adesso resto su questa...... ma spero un giorno di tornare alla Slimkat :D
Quando ho scritto quelle info ancora non avevo installato la Cyano, per quello non potevo sapere dei problemi con le prime Gapps che ti ho postato. Quindi fortunatamente poi ho trovato le seconde.
Comunque, stranamente, dopo averle installate, ho riavviato il pc ma non mi ha presentato in automatico la schermata iniziale dove inserisci il tuo account Google e lui provvede a fare il ripristino del telefono. Quindi ho dovuto aggiungere manualmente l'account dalle impostazioni e poi fare la sincronizzazione. E' stato strano.... non so perché. Inoltre ho dovuto reinstallare a mano anche le app, sempre perché non si è avviata da sola la procedura di ripristino.
Ad ogni modo, dopo averci smanettato un paio d'ore ieri pomeriggio ho risolto e adesso il telefono e bello e performante, però non mi sarei aspettato questi problemi.
Riguardo ART, mi pare strano tu possa usarlo. Io ho provato ad attivarlo subito dopo l'installazione della ROM, ed ho ottenuto l'errore che ho riportato qualche post addietro.
Riguardo le features, anche io provai la slimkat, ed ebbi gli stessi tuoi problemi. Ragion per cui, per uso quotidiano, ho deciso ke è meglio avere meno features ma più stabilità. Per cui ormai, installo solo Cyano e mai le derivate. Ovviamente questa è solo una strategia personale. Ben vengano i tentativi degli altri utenti del forum, così magari si scopre che ci sono rom migliori.
Aggiungo inoltre che con l'app SMS Backup+ (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.zegoggles.smssync&hl=it) non sono riuscito a ripristinare gli sms, cosa che con la Cyano 10.1 è sempre riuscita. Non so se possa dipendere da qualche incompatibilità dell'app con KitKat :confused: ...
komodo_1
07-04-2014, 12:52
Nonostante l'avviso, che mi pare desse anche su altre distro, funziona tutto anche con ART... Ovviamente a patto che l'app in questione lo supporti (faxator ad esempio sembra non supportarlo e crasha all'avvio)
Io ho usato le gapps ultra minimali e mi pare tutto ok
Quando ho scritto quelle info ancora non avevo installato la Cyano, per quello non potevo sapere dei problemi con le prime Gapps che ti ho postato. Quindi fortunatamente poi ho trovato le seconde.
Comunque, stranamente, dopo averle installate, ho riavviato il pc ma non mi ha presentato in automatico la schermata iniziale dove inserisci il tuo account Google e lui provvede a fare il ripristino del telefono. Quindi ho dovuto aggiungere manualmente l'account dalle impostazioni e poi fare la sincronizzazione. E' stato strano.... non so perché. Inoltre ho dovuto reinstallare a mano anche le app, sempre perché non si è avviata da sola la procedura di ripristino.
Ad ogni modo, dopo averci smanettato un paio d'ore ieri pomeriggio ho risolto e adesso il telefono e bello e performante, però non mi sarei aspettato questi problemi.
Riguardo ART, mi pare strano tu possa usarlo. Io ho provato ad attivarlo subito dopo l'installazione della ROM, ed ho ottenuto l'errore che ho riportato qualche post addietro.
Riguardo le features, anche io provai la slimkat, ed ebbi gli stessi tuoi problemi. Ragion per cui, per uso quotidiano, ho deciso ke è meglio avere meno features ma più stabilità. Per cui ormai, installo solo Cyano e mai le derivate. Ovviamente questa è solo una strategia personale. Ben vengano i tentativi degli altri utenti del forum, così magari si scopre che ci sono rom migliori.
Aggiungo inoltre che con l'app SMS Backup+ (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.zegoggles.smssync&hl=it) non sono riuscito a ripristinare gli sms, cosa che con la Cyano 10.1 è sempre riuscita. Non so se possa dipendere da qualche incompatibilità dell'app con KitKat :confused: ...
Adesso sto andando avanti con Cyano 11 con ART. Mai impostato Dalvik su KK, perchè sarebbe una castrazione.
Ho riscontrato solamente un problema (e non so nemmeno se è causato da ART): quando passo per il Google Play per installare qualcosa, mi dà sempre l'errore che il Google Play Service si è arrestato. Ma ciò non causa nessun altro problema e quindi vado avanti così.
Magari fatti un NB (se non ti fidi) e poi attiva ART. A mio avviso funzionerà tutto ;)
Penso che proverò nuovamente Slimkat perchè la reputo ottima. Magari non subito, ma tra qualche build.
Aggiungo che mi sto ricredendo sui consumi della Cyano 11. Mi sebrano anche migliori della Slimkat. Ovviamente ho rimosso più di qualche app presente nella Rom e nelle Gapps, ma più o meno come sulla Slimkat.
Io sto usando SMS Backup & Restore (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.riteshsahu.SMSBackupRestore&hl=it) che mi ha funzionato sempre perfettamente negli switch tra Official, Slimbena, Slimkat e Cyano. Quindi consiglio anche a te di provarla :)
Adesso sto andando avanti con Cyano 11 con ART. Mai impostato Dalvik su KK, perchè sarebbe una castrazione.
Ho riscontrato solamente un problema (e non so nemmeno se è causato da ART): quando passo per il Google Play per installare qualcosa, mi dà sempre l'errore che il Google Play Service si è arrestato. Ma ciò non causa nessun altro problema e quindi vado avanti così.
Magari fatti un NB (se non ti fidi) e poi attiva ART. A mio avviso funzionerà tutto ;)
Penso che proverò nuovamente Slimkat perchè la reputo ottima. Magari non subito, ma tra qualche build.
Aggiungo che mi sto ricredendo sui consumi della Cyano 11. Mi sebrano anche migliori della Slimkat. Ovviamente ho rimosso più di qualche app presente nella Rom e nelle Gapps, ma più o meno come sulla Slimkat.
Io sto usando SMS Backup & Restore (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.riteshsahu.SMSBackupRestore&hl=it) che mi ha funzionato sempre perfettamente negli switch tra Official, Slimbena, Slimkat e Cyano. Quindi consiglio anche a te di provarla :)
Quotone per l'app dei messaggi, usata oggi da 4.1.2 a 4.4.2, tutt ok :)
Vorrei provare ART, ma l'ultima volta che l'ho fatto, mi si è impallata la rom :/
e per i consumi, che kernel usi? e magari con che settaggi?
Quotone per l'app dei messaggi, usata oggi da 4.1.2 a 4.4.2, tutt ok :)
Vorrei provare ART, ma l'ultima volta che l'ho fatto, mi si è impallata la rom :/
e per i consumi, che kernel usi? e magari con che settaggi?
Il kenrnel non l'ho modificato. :eek:
mbenecchi
07-04-2014, 21:12
Ma è possibile disabilitare la connessione dati in modo che al riavvio non si attivi da se
Ma è possibile disabilitare la connessione dati in modo che al riavvio non si attivi da se
Se io disabilito la connessione dati non si riconnette mica al riavvio.
Tony1485
07-04-2014, 22:36
[cut...]
Ho provato a usare ART. Selezionato e riavviato lo smartphone ha effettuato l'upgrade del sistema. Purtroppo alcune app che uso tipo Winamp e Battery Widget Reborn si arrestano e non funzionano in modo corretto. Inoltre ad ogni riavvio il sistema tenta sempre di aggiornare 3 app (penso siano queste che non sono compatibili con questo runtime): ciò rallenta l'avvio. Anche i widget sul desktop tipo il CLock, il Calendario e il Widget Evernote si caricano dopo qualche minuto dall'avvio. Alcune volte si verificano anche degli artefatti grafici. Insomma, il sistema mi è sembrato molto instabile.
Riguardo l'app per il backup ed il ripristino degli sms, quella da te suggerita effettua il backup (e conseguente ripristino) in una cartella sulla memoria del telefono, mentre quella che uso io effettua il backup in automatico sull'account Google ed è per questo che la preferisco. Penso quindi che aspetterò un eventuale upgrade dell'applicazione per KK.
Ho provato a usare ART. Selezionato e riavviato lo smartphone ha effettuato l'upgrade del sistema. Purtroppo alcune app che uso tipo Winamp e Battery Widget Reborn si arrestano e non funzionano in modo corretto. Inoltre ad ogni riavvio il sistema tenta sempre di aggiornare 3 app (penso siano queste che non sono compatibili con questo runtime): ciò rallenta l'avvio. Anche i widget sul desktop tipo il CLock, il Calendario e il Widget Evernote si caricano dopo qualche minuto dall'avvio. Alcune volte si verificano anche degli artefatti grafici. Insomma, il sistema mi è sembrato molto instabile.
Riguardo l'app per il backup ed il ripristino degli sms, quella da te suggerita effettua il backup (e conseguente ripristino) in una cartella sulla memoria del telefono, mentre quella che uso io effettua il backup in automatico sull'account Google ed è per questo che la preferisco. Penso quindi che aspetterò un eventuale upgrade dell'applicazione per KK.
Tutte le app che hai indicato non le uso. Al posto di Winamp uso Poweramp. Al posto del calendario uso Calengoo. Orologio e batteria mi bastano quello nella status bar. Al limite uso better battery stat per i wakelock.
Io gli SMS preferisco tenermeli "di scorta" sulla microSD.
Magari fatti un giro QUA (http://www.androidruntime.com/list) per conferma delle app che funzionano su ART ;)
mbenecchi
08-04-2014, 13:40
per risparmiare batteria easy battery saver e' utile?
lookout detector?
mbenecchi
08-04-2014, 13:43
Se io disabilito la connessione dati non si riconnette mica al riavvio.
a me si
boh!:doh: :boh: :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.