PDA

View Full Version : [Thread ufficiale] Samsung I9100 Galaxy S2

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 [81] 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112

Creon
23-09-2012, 06:29
Puoi postare una foto o il link del docking station?

Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 2

Non è ancora tra le mie mani, quindi dovrei linkare la pagina su amazon del prodotto. Non viola nessun regolamento?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

peppe22
23-09-2012, 10:30
mamma mia ho una scimmia pazzesca per jelly bean...sapendo che avremo la nuova ui dell's3(se l'ha ricevuta il note al 99% l'avrà anche gs2 visto che lo sviluppo è gemello)...non vedo l'ora...

gmmarolla
23-09-2012, 11:57
salve a tutti! :D
sto avendo problemi con extweaks, non si avvia più dicendo che non è supportato il kernel...prima però funzionava!
sia con il siyah 4.1.5 (e precedenti) che con dorimanx..ho provato a reinstallarlo ma niente...:confused:
ho la nightly del 21/09 cm10...
qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?
oppure c'è qualcuno che mi potrebbe aiutare?
Thanks!

Madara76
23-09-2012, 12:00
sto avendo problemi con extweaks, non si avvia più dicendo che non è supportato il kernel...prima però funzionava!
sia con il siyah 4.1.5 (e precedenti) che con dorimanx..ho provato a reinstallarlo ma niente...:confused:
Thanks!

Hai rimontato il siyah o tieni il kernel della cyano ?

gmmarolla
23-09-2012, 12:36
Hai rimontato il siyah o tieni il kernel della cyano ?

Ho rimontato siyah..è chiaro!
tu che dici potrebbe essere la rom?
con la preview del 20 e dalla nightly del 21 (avendo messo i kernel) non va...

Ubro92
23-09-2012, 13:10
Ho rimontato siyah..è chiaro!
tu che dici potrebbe essere la rom?
con la preview del 20 e dalla nightly del 21 (avendo messo i kernel) non va...

Non centra nulla... usa Ultimate_Kernel_cleaning_script per fare una bella ripulita alle cartelle relative al kernel e poi riflasha il siyah ;)

Ovviamente do per scontato che prima di flashare la rom tu abbia fatto tutti i wipe prima...

pippocalippo
23-09-2012, 13:36
Scusate l'ignoranza: nella navigazione in internet come è possibile visualizzare le varie voci di un menù a tendina?

gmmarolla
23-09-2012, 13:56
Non centra nulla... usa Ultimate_Kernel_cleaning_script per fare una bella ripulita alle cartelle relative al kernel e poi riflasha il siyah ;)

Ovviamente do per scontato che prima di flashare la rom tu abbia fatto tutti i wipe prima...

Ho risolto..non so come ma era un problema di permessi..ho installato supersu ed il problema è stato risolto!
Grazie comunque!

Ubro92
23-09-2012, 15:14
Ho risolto..non so come ma era un problema di permessi..ho installato supersu ed il problema è stato risolto!
Grazie comunque!

Ottimo, pero è strano di solito supersu viene integrato nella rom oppure con il flash del kernel...

peppe22
23-09-2012, 16:37
Scusate l'ignoranza: nella navigazione in internet come è possibile visualizzare le varie voci di un menù a tendina?

tieni premuto sulla voce che apre il menu a tendina...appena si apre resterà aperto xD

aquistar
23-09-2012, 18:14
Buonasera a tutti.

Sono ormai felice posessore del samsung galaxy S3.

Il galaxy S2 è in assistenza in quanto dopo aggiornamento a ICS ha smesso di funzionare la fotocamera.

Volevo fare due considerazioni sui terminali.

1-La cosa impressionante del S3 è la durata della batteria io ho 11 ore e 7 minuti di funzionamento e la batteria è ancora all'87% con wifi usato tantissimo.

2-Legermente più veloce di S2 nell'esecuzione di alcuni programmi, tanto per farvi un esempio sigyc si apre più velocemente.

3-display ottimo non ho notato problemi alla luce esterna rispetto a S2 se non quelli classici.

4-Ergonomia eccezzionale gli angoli smussati aiutano a tenerlo in tasca senza problemi malgrado le dimensioni leggermente maggiori.

5-Grosso difetto- non ha la possibilità di essere visto come archivio di massa se non avendo i permessi di root e dato che io non voglio smanettarci è un problema (Accidenti a samsung)

Conclusione.
Vale la pena passare a S3 ?
Assolutamente no l'S2 è un ottimo terminale ma non ha niente da invidiare a S3 tranne la durata batteria che devo dire è alla seconda ricarica ma ha una durata impressionante.
Chi passa ad S3 lo può giusto fare in fase di promozione del tablet omaggio altrimenti risparmiate i vostri soldini con S2 che ormai lo trovate a poco più di 300 euro.
Comunque per info io ho pagato s3 Italia no brand 517 euro spedito.

Che dire entrambi ottimi cellulari.
Questi sono alcuni pareri dopo soli 2 giorni di utilizzo

peppe22
23-09-2012, 20:01
beh l's3 ha una batteria da 2100 milliamper...probabilmente se monti la batteria da 2000 originale samsung sull's2 avresti la stessa identica durata xD...

minicooper_1
23-09-2012, 20:08
beh l's3 ha una batteria da 2100 milliamper...probabilmente se monti la batteria da 2000 originale samsung sull's2 avresti la stessa identica durata xD...

io con la 2000 ci faccio 1g e 10h con 3g sempre acceso

fubo
23-09-2012, 20:28
io con la 2000 ci faccio 1g e 10h con 3g sempre acceso
Io con la 2000mAh ci faccio 1 giorno. A casa Wifi sempre on, in ufficio 3g sempre on, in auto BT sempre on.

pippocalippo
24-09-2012, 08:28
tieni premuto sulla voce che apre il menu a tendina...appena si apre resterà aperto xD

Ci avevo già provato ma purtroppo si apriva un menu di scelta opzioni del telefono tenendo premuto...

peppe22
24-09-2012, 08:36
Ci avevo già provato ma purtroppo si apriva un menu di scelta opzioni del telefono tenendo premuto...

effettivamente non ci riesco piu nemmeno io xD...ahahahah,strano perchè tempo fa ci riuscivo in questo modo:mc:

arlemm
24-09-2012, 09:37
come ti è finita?hai flashato all fine?...sono curioso di sapere i tuoi pareri rispetto alla 4.0.3...

In giornata faccio il backup dei dati e penso che per stasera flasherò la 4.0.4. Ieri l'ho installata sull'S2 di mio cognato e ho visto che di fatto non ci sono grandi differenze con la 4.0.3 (parlo solo di impatto visivo, non ho avuto modo di testarla a fondo), a parte la possibilità di inserire la percentuale batteria, una migliore (anzi ottima) gestione della rubrica e non quella schifezza della 4.0.3 e altre piccole cosucce di poco conto... Dopo averla installata sul mio cell ti farò sapere considerazione più approfondite.

peppe22
24-09-2012, 10:27
In giornata faccio il backup dei dati e penso che per stasera flasherò la 4.0.4. Ieri l'ho installata sull'S2 di mio cognato e ho visto che di fatto non ci sono grandi differenze con la 4.0.3 (parlo solo di impatto visivo, non ho avuto modo di testarla a fondo), a parte la possibilità di inserire la percentuale batteria, una migliore (anzi ottima) gestione della rubrica e non quella schifezza della 4.0.3 e altre piccole cosucce di poco conto... Dopo averla installata sul mio cell ti farò sapere considerazione più approfondite.

si graficamente non cambia niente...per avere la nuova ui penso dovremo aspettare jb...però a livello di prestazioni/batteria mi sto trovando benone...e sembra essere priva di ogni bug della 4.0.3(ad esempio quello del lettore musicale che laggava dove che si chiudeva il processo -.- )...

mux85
24-09-2012, 10:30
Ciao a tutti, ogni tanto mi capita che il cell si spenga durante la notte mentre è in carica. Per fortuna è successo in giorni in cui non dovevo svegliarmi oppure mi sono svegliato per caso prima e l'ho potuto riaccendere. Io lo metto sempre in carica quando vado a letto la sera e lo stacco al mattino quando mi sveglio. Quale potrebbe essere la ragione di questi spegnimenti? Ho il cell da poco più di un mese e non ho avuto altri spegnimenti anomali oltre a questi casi notturni. Dando un'occhiata ogni tanto non mi sembra la temperatura sotto carica raggiunga livelli eccessivi (44°).
Ho il firmware originale italiano versione 4.0.3, che ho trovato già installato quando l'ho comprato, non ho fatto aggiornamenti ne modding di alcun tipo.
Grazie

demon77
24-09-2012, 10:39
si graficamente non cambia niente...per avere la nuova ui penso dovremo aspettare jb...però a livello di prestazioni/batteria mi sto trovando benone...e sembra essere priva di ogni bug della 4.0.3(ad esempio quello del lettore musicale che laggava dove che si chiudeva il processo -.- )...

Parlando di 4.04..
Ma la versione ufficiale tramite kies qui in italia quando cavolaccio esce?????
Ho visto che è uscita per il TIM con tecnolgia NFC... e per quelli normali che cavolo aspettano??? :(

peppe22
24-09-2012, 10:51
Parlando di 4.04..
Ma la versione ufficiale tramite kies qui in italia quando cavolaccio esce?????
Ho visto che è uscita per il TIM con tecnolgia NFC... e per quelli normali che cavolo aspettano??? :(

bisognerebbe chiederlo a quegli incompetenti di samsung italia...pensa te che io non avevo mai usato odin ma visto il riscaldamento della 4.0.3 col wifi(Che mi ha bruciato il chip) non ce l'ho piu fatta...cmq mi sta passando per la testa che...forse potrebbero non rilasciarla e saltare direttamente a jb...anche perchè in tutti gli altri paesi le 4.0.4 sono uscite da parecchio mi sembra...

demon77
24-09-2012, 11:06
bisognerebbe chiederlo a quegli incompetenti di samsung italia...pensa te che io non avevo mai usato odin ma visto il riscaldamento della 4.0.3 col wifi(Che mi ha bruciato il chip) non ce l'ho piu fatta...cmq mi sta passando per la testa che...forse potrebbero non rilasciarla e saltare direttamente a jb...anche perchè in tutti gli altri paesi le 4.0.4 sono uscite da parecchio mi sembra...

Ma guarda.. so che è uscita da un mesetto quella uffuciale nei paesi nordici.
Parecchi hanno installato quella tramite Odin e tanti saluti.
Io sono un po' restio ad usare odin perchè oltre adessere niubbo in materia (e rischio di fare vaccate) mi pare che poi non puoi più usare Kies per fare la sincronia contatti con outlook.. e ciò è male per me. :(
Alla mia ragazza ho messo la 4.03 e per ora si trova bene, ma usa poco o nulla il wi-fi.

Callaghan22
24-09-2012, 11:52
Ciao a tutti, ogni tanto mi capita che il cell si spenga durante la notte mentre è in carica. Per fortuna è successo in giorni in cui non dovevo svegliarmi oppure mi sono svegliato per caso prima e l'ho potuto riaccendere. Io lo metto sempre in carica quando vado a letto la sera e lo stacco al mattino quando mi sveglio. Quale potrebbe essere la ragione di questi spegnimenti? Ho il cell da poco più di un mese e non ho avuto altri spegnimenti anomali oltre a questi casi notturni. Dando un'occhiata ogni tanto non mi sembra la temperatura sotto carica raggiunga livelli eccessivi (44°).
Ho il firmware originale italiano versione 4.0.3, che ho trovato già installato quando l'ho comprato, non ho fatto aggiornamenti ne modding di alcun tipo.
Grazie

La batteria e' normale che scaldi sotto carica. Per toglierti intanto ogni dubbio aggiorna il firmware all'ultimo disponibile.

iava
24-09-2012, 12:27
Thanks!

non vorrei sbagliare ma hanno risolto disistallando superuser ed istallando supersu(o viceversa nn ricordo)

peppe22
24-09-2012, 12:40
Parecchi hanno installato quella tramite Odin e tanti saluti.
Io sono un po' restio ad usare odin perchè oltre adessere niubbo in materia (e rischio di fare vaccate) mi pare che poi non puoi più usare Kies per fare la sincronia contatti con outlook.. e ciò è male per me. :(
Alla mia ragazza ho messo la 4.03 e per ora si trova bene, ma usa poco o nulla il wi-fi.

io infatti ho messo quella e va che è un amore...la prima volta che ho usato odin,ed è stato molto piu rapido ed indolore di kies...con kies perdi gli aggiornamenti ma tutte le altre funzioni restano invariate ;)...P.S c'è una guida a prova di nabbo su androidgalaxys...

...raga ho riprovato dolphin dopo tanto tempo...e mi ha impresisonato da morire,di una fluidtà che il browser stock si sogna(fino a gb era l'opposto)...sembra di usare jelly bean di quanto è fluido O_O...ora devo trovare un modo per usare i segnalibri di chrome su dolphin...

demon77
24-09-2012, 12:55
io infatti ho messo quella e va che è un amore...la prima volta che ho usato odin,ed è stato molto piu rapido ed indolore di kies...con kies perdi gli aggiornamenti ma tutte le altre funzioni restano invariate ;)...P.S c'è una guida a prova di nabbo su androidgalaxys...

Ma intendi che mettendo con odin la ufficiale dei paesi nordici kies con la sincronizzazione outlook continuano ad andare?
Se è così ptrei pure farci un pensiero... :eek:

Lunar Wolf
24-09-2012, 13:09
Ciao ragazzi.

ho preso da poco un s2 black tim con nfc :doh:

Ho installato il software emmc e mi da che rischio il brick perchè ho il famoso chip insano, quindi devo stare attento a che firmware metto.

Voglio chiedervi se posso fare il root al cel tranquillamente e mettere un firmware originale samsung o android senza nessuna modofica di tim e altri, anche se si disabilità l'nfc, me ne frego.

cosa consigliate?

grazie

peppe22
24-09-2012, 13:10
Ma intendi che mettendo con odin la ufficiale dei paesi nordici kies con la sincronizzazione outlook continuano ad andare?
Se è così ptrei pure farci un pensiero... :eek:

che io sappia kies funziona regolarmente essendo una rom comunque ufficiale...ovviamente si perdono i futuri aggiornamenti(Che dovrai fare via odin)perchè non corrisponde il codice del telefono mi pare...(oppure puoi sempre rimettere una rom italiana o del tuo operatore e rifunzionerà kies)...

fubo
24-09-2012, 13:22
... non puoi più usare Kies per fare la sincronia contatti con outlook.. e ciò è male per me. :(

Usi ancora Kies? :) Io ho immediatamente optato per MyPhoneExplorer...

DarkMage74
24-09-2012, 14:42
mi si è aggiornato automaticamente Apex Launcher e ora il cell resta bloccato con una schermata nera :(
come faccio a rimuoverlo o a ripristinare il launcher di default?

demon77
24-09-2012, 15:04
non lo conosco!
quali sono i vantaggi rispetto a kies?

fubo
24-09-2012, 15:17
non lo conosco!
quali sono i vantaggi rispetto a kies?
Ti da' un controllo notevole sul cellulare:
- sync contatti (con foto, che su Kies mi pare non funzioni)
- sync SMS
- sync immagini
- sync files
- file explorer
- gestisci chiamate
- manda sms
- ...

fubo
24-09-2012, 15:18
mi si è aggiornato automaticamente Apex Launcher e ora il cell resta bloccato con una schermata nera :(
come faccio a rimuoverlo o a ripristinare il launcher di default?
Il cross posting (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38173861&postcount=1546) non e' ammesso.
Cmq anche a me, mi sa che il problema e' con S2.
P.S. Anche nova launcher fa lo stesso con aggiornamento di oggi. Go Launcher EX (aggiornato anch'esso oggi, ma cosa e' successo???) funziona.

peppe22
24-09-2012, 15:33
Il cross posting (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38173861&postcount=1546) non e' ammesso.
P.S. Anche nova launcher fa lo stesso con aggiornamento di oggi. Go Launcher EX (aggiornato anch'esso oggi, ma cosa e' successo???) funziona.

è un problema di apex...lo ha aggiornato anche un mio amico con xperia neo v ics e crasha pure a lui...l'unica è attendere un update del launcher...

RRR1
24-09-2012, 15:34

Punto 10 del regolamento: Inserire messaggi in crossposting (stesso testo in più discussioni)

Il testo non è lo stesso nei due 3d.
In uno DarkMage74 informa gli altri utenti del problema. Nell'altro chiede informazioni su come risolvere il problema.

Forse ti è sfuggita la differenza :read:

DarkMage74
24-09-2012, 15:35

stranamente ho installato il nova launcher e con questo non ho problemi, mi ha anche importato tutte le cartelle di apex.
So che il crosspost è vietato, ma ho postato per evitare problemi ad altri utenti, visto che non è chiaro se il problema sia delle apps o del cell

fubo
24-09-2012, 16:10
Punto 10 del regolamento: Inserire messaggi in crossposting (stesso testo in più discussioni)

Il testo non è lo stesso nei due 3d.
In uno DarkMage74 informa gli altri utenti del problema. Nell'altro chiede informazioni su come risolvere il problema.

Forse ti è sfuggita la differenza :read:
Sorry! Mi e' sfuggito!!! :p

stranamente ho installato il nova launcher e con questo non ho problemi, mi ha anche importato tutte le cartelle di apex.
So che il crosspost è vietato, ma ho postato per evitare problemi ad altri utenti, visto che non è chiaro se il problema sia delle apps o del cell
Hai ragione, ora mi parte! Chissa' cosa era successo prima...

mux85
24-09-2012, 16:17
La batteria e' normale che scaldi sotto carica. Per toglierti intanto ogni dubbio aggiorna il firmware all'ultimo disponibile.

Si infatti come ho detto non mi sembra che la temperatura della batteria raggiunga livelli problematici. La versione 4.0.3 mi risulta che sia l'ultima, almeno per quanto riguarda quella ufficiale italiana

arlemm
24-09-2012, 16:55
In giornata faccio il backup dei dati ....

Appena completato il backup dei dati. Ora metto il tel in carica dato che la batteria è al 18% e appena carica completamente. Flasho la 4.0.4.
Sinceramente ero dibattuto se installare una rom mod con JB, ma visto che il il mio emmc è a rischio di brick ho optato per una rom ufficiale e aspetterò l'uscita ufficiale di JB per samsung (ovvero il 2049 :ciapet: )

matte91snake
24-09-2012, 17:08

nova è veramente ben fatto secondo me

Ubro92
24-09-2012, 17:19
nova è veramente ben fatto secondo me

Nova launcher è il migliore come fluidità, la sua unica pecca e non capisco perchè non l'aggiungano, è l'assenza dello scorrimento continuo nel drawer...

DarkMage74
24-09-2012, 17:21
Nova launcher è il migliore come fluidità, la sua unica pecca e non capisco perchè non l'aggiungano, è l'assenza dello scorrimento continuo nel drawer...

intandi quello in orizzontale? a me scorre tutto fino alla fine, non l'ho impostato per pagine

demon77
24-09-2012, 17:23

Ho guardato il sito.. pare una bomba! :eek:

Due domande in proposito:
1- per fargli vedere correttamente il GS2 devo prima mettere kies (che ha dentro i dirivers) e poi mettere questo o sono totalmente svincolato?

2- vedo che sincronizza con outlook e altro.. ma visto che è un software di terze parti continua a sincronizzare corrtamente anche se ci metto una rom cucinata?

dottortanzy
24-09-2012, 17:45

1- per fargli vedere correttamente il GS2 devo prima mettere kies (che ha dentro i dirivers) e poi mettere questo o sono totalmente svincolato?

2- vedo che sincronizza con outlook e altro.. ma visto che è un software di terze parti continua a sincronizzare corrtamente anche se ci metto una rom cucinata?

Io utilizzo "mobile me go" che ti da anche la possibilita' di installare le applicazioni da pc

DarkMage74
24-09-2012, 17:51
Io utilizzo "mobile me go" che ti da anche la possibilita' di installare le applicazioni da pc

hai un link? non riesco a trovarlo :stordita:

Callaghan22
24-09-2012, 19:04
Si infatti come ho detto non mi sembra che la temperatura della batteria raggiunga livelli problematici. La versione 4.0.3 mi risulta che sia l'ultima, almeno per quanto riguarda quella ufficiale italiana

Come versione di android purtroppo sì, ma è uscito un aggiornamento del firmware qualche mese fa che potresti non avere installato, prova a lanciare kies.

Redvex
24-09-2012, 19:57

Io avevo comprato apex ma ho dovuto comprare nova perchè dopo che hanno cominciato a fare il porting sul launcher di jb è andato sempre peggiorando.
E' vero che non ha lo scrolling infinito sul drawer ma almeno ha le cartelle nel drawer.

Ubro92
24-09-2012, 20:49
Io avevo comprato apex ma ho dovuto comprare nova perchè dopo che hanno cominciato a fare il porting sul launcher di jb è andato sempre peggiorando.
E' vero che non ha lo scrolling infinito sul drawer ma almeno ha le cartelle nel drawer.

Verissimo, apex è veramente peggiorato in modo scandaloso... infatti nova lo metto al primo posto nonostante non abbia uno scorrimento continuo poi ad essere onesto anche l'effetto cubo della home è piu bello, da una sensazione tridimensionale molto piu accentuata ;)

Tony1485
24-09-2012, 21:33
Salve ragazzi,
interrompo i vostri post solo per segnalarvi che ho scoperto un trucchetto interessante (almeno io non lo sapevo). In pratica in qualsiasi sezione del telefono siate (messaggi, rubrica, home screen, ecc..), se tenete premuto per qualche secondo il tasto in basso a sx (che normalmente lancia il menù a tendina) viene lanciata la ricerca universale di Google in quella sezione del telefono! Fig*taaaa :yeah: !!! Comodissimo :D !!!

peppe22
24-09-2012, 22:09
Verissimo, apex è veramente peggiorato in modo scandaloso... infatti nova lo metto al primo posto nonostante non abbia uno scorrimento continuo poi ad essere onesto anche l'effetto cubo della home è piu bello, da una sensazione tridimensionale molto piu accentuata ;)

riaggiornato apex...di una fluidità scandalosa (hanno mesos le animazioni di jelly bean)...non so perchè ne parliate male,ma nel mio cell e in quello di tutti i miei amici(non solo s2)apex va sempre meglio di nova(almeno con la trasparenza attiva)che al contrario sembra soffrire di struttering leggero...

Ubro92
25-09-2012, 00:24
dipende personalmente apex su rom stock ho sempre notato rallentamenti sopratutto nelle cartelle con molte app durante lo scrolling e per questo lo boccio a priori oltre a qualche piccolissimo microlag sporadico nella home...

mentre su aosp è fluido e non mostra rallentamenti... credo che sia questione di librerie... mentre nova si comporta sempre egregiamente con qualunque rom e il suo effetto cubo lo prefefisco...

peppe22
25-09-2012, 08:29
dipende personalmente apex su rom stock ho sempre notato rallentamenti sopratutto nelle cartelle con molte app durante lo scrolling e per questo lo boccio a priori oltre a qualche piccolissimo microlag sporadico nella home...

mentre su aosp è fluido e non mostra rallentamenti... credo che sia questione di librerie... mentre nova si comporta sempre egregiamente con qualunque rom e il suo effetto cubo lo prefefisco...

boh io sempre rom originali samsung e sempre fluidissimo apex...però nelle mie cartelle ci sono massimo 6 apps ognuna...nova l'ho provato piu volte ma soffre di struttering e mi da un fastidio bestia...mi piacerebbe usarlo perchè con l'overlap dei widgets potrei raggiungere un livello di personalizzazione ancora piu alto ma d'altro canto sembra andare "a modo suo" anche con i widget visto che perdono vistosamente qualità rispetto ad apex e le skin di uccw che si adattano perfettamente fino ai bordi(le ho create con 480 pixel orizzontali)su nova restano tagliate...

fubo
25-09-2012, 09:40

Esatto. I driver cmq si trovano in Kies.

Se e per questo non dipende nemmeno da Samsung. E' un'app generica x Android, dunque dovrebbe funzionare senza problemi.

Creon
25-09-2012, 09:53
Finalmente con kernel syah ho risolto i frequentissimi riavvii e crash delle ROM stock... ora posso aspettare JB ufficiale in pace

truzziano
25-09-2012, 10:33
ciao a tutti,

scrivo per chiedervi lumi, ho letto un sacco di pagine qui e altrove ma non ho ancora chiarito i miei dubbi:

da mesi uso MIUI e fondamentalmente mi trovo bene, se non per alcune lacune quali il tethering e la possibilità di montare memorie esterne, quindi stavo valutando di tornare ad una rom stock o aosp (4.0.4? o jb?) ...ma ho verificato il mio chip ed è fallato :muro:

cosa posso e cosa non posso montare senza pericolo di brick?

grazie mille
tiziano

peppe22
25-09-2012, 10:39
ciao a tutti,

scrivo per chiedervi lumi, ho letto un sacco di pagine qui e altrove ma non ho ancora chiarito i miei dubbi:

da mesi uso MIUI e fondamentalmente mi trovo bene, se non per alcune lacune quali il tethering e la possibilità di montare memorie esterne, quindi stavo valutando di tornare ad una rom stock o aosp (4.0.4? o jb?) ...ma ho verificato il mio chip ed è fallato :muro:

cosa posso e cosa non posso montare senza pericolo di brick?

grazie mille
tiziano

tutte le 4.0.3...e le 4.0.4 ma l'importante è che non usi recovery modificate in abbinamento al kernel stock 4.0.4di samsung...(ad esempio il siyah kernel dovrebbe essere "safe")...cmq leggi il thread che trovi su xda per chiarimenti

demon77
25-09-2012, 13:01
MA PORCA TR*IA. :mad: :mad: :mad: :mad:
E' DI OGGI LA COMUNICAZIONE UFFICIALE DEI MODELLI CHE RICEVERANNO IL 4.1.1 UFFICIALE.. C'E' ANCHE IL GS2. (ottimo e abbondante)

Qui un link:
http://www.androidpertutti.com/2012/09/jelly-bean-finalmente-la-lista-dei.html

Le bestemmie sono per un altro fatto: ad OGGI qui in Italia non c'è neanche la 4.04 ufficiale.

ECCHECCAZZO :muro:

peppe22
25-09-2012, 13:42
E' DI OGGI LA COMUNICAZIONE UFFICIALE DEI MODELLI CHE RICEVERANNO IL 4.1.1 UFFICIALE.. C'E' ANCHE IL GS2. (ottimo e abbondante)

Qui un link:

Le bestemmie sono per un altro fatto: ad OGGI qui in Italia non c'è neanche la 4.04 ufficiale.

secondo me la saltano ormai...non penso arrivi a ottobre la 4.0.4 e a novembre/dicembre(nemmeno 1 mese) la 4.1.1...se poi arrivasse a novembre la 4.0.4 vorrebbe dire che per jb dovremmo attendere almeno il 2013 xD

demon77
25-09-2012, 13:57
secondo me la saltano ormai...non penso arrivi a ottobre la 4.0.4 e a novembre/dicembre(nemmeno 1 mese) la 4.1.1...se poi arrivasse a novembre la 4.0.4 vorrebbe dire che per jb dovremmo attendere almeno il 2013 xD

Eh non lo so sai.. ormai sono dell'idea che qui in Italia siamo proprio messi male.
Secondo me arriva la 4.04 ufficiale quando il resto del mondo si gode la 4.1.1.

..e la 4.1.1 quando ormai ci sarà in giro il Galaxy S5.
LOL

fubo
25-09-2012, 14:10

Qui un link:

Proprio oggi su samfirmware vedo le 4.0.4 per Open Austria, Norway (Telenor), Czech Republic, Russia, Australia.
Da dire che proprio sf non ha mai indicato l'aggiornamento TIM (NFC) 4.0.4...

P.S. non so se ce ne sono altre dato che vedo solo le prime 10, e nemmeno in ordine cronologico...

demon77
25-09-2012, 14:16
Proprio oggi su samfirmware vedo le 4.0.4 per Open Austria, Norway (Telenor), Czech Republic, Russia, Australia.
Da dire che proprio sf non ha mai indicato l'aggiornamento TIM (NFC) 4.0.4...

P.S. non so se ce ne sono altre dato che vedo solo le prime 10, e nemmeno in ordine cronologico...

Ecco.. i pierini della situazione sempre noi!
Mi girano più che altro perchè quando volevo metter su la 4.03 ho visto che aveva qualche difettuccio perfettamente sistemato sulla 4.04.. ho detto: vabbeh aspetto che tanto ci andrà poco..

RISPOSTA SBAGLIATA. :muro:

fubo
25-09-2012, 14:20
Ecco.. i pierini della situazione sempre noi!
Mi girano più che altro perchè quando volevo metter su la 4.03 ho visto che aveva qualche difettuccio perfettamente sistemato sulla 4.04.. ho detto: vabbeh aspetto che tanto ci andrà poco..

RISPOSTA SBAGLIATA. :muro:

Aggiungo ancora la Macedonia!!!

peppe22
25-09-2012, 14:52
lol manco a farlo apposta:

http://www.androidgalaxys.net/aggiornamento-galaxy-s2/i9100xwlpw-aggiornamenti-galaxy-s2-tim/

è una 4.0.4...

EDIT:
a quanto pare su xda dicono che questa xlpw è piu vecchia e con un changelog inferiore alla xwlpx...

Dan Dylan
25-09-2012, 15:03
Proprio oggi ho ricevuto sul mio S2 brand TIM (no NFC) la notifica di un nuovo aggiornamento... è forse 4.0.4!!!
(Più tardi controllo a casa con Wi-Fi.)

Madara76
25-09-2012, 15:12
lol manco a farlo apposta:

http://www.androidgalaxys.net/aggiornamento-galaxy-s2/i9100xwlpw-aggiornamenti-galaxy-s2-tim/

è una 4.0.4...

EDIT:
a quanto pare su xda dicono che questa xlpw è piu vecchia e con un changelog inferiore alla xwlpx...

Ma LOL !!!
Dai che a breve tocca a noi...:mc:

peppe22
25-09-2012, 15:13
Ma LOL !!!
Dai che a breve tocca a noi...:mc:

beh io non la metto su se la rom è piu vecchia della lpx

Madara76
25-09-2012, 15:20

Io la provero', poi si decidera' il da farsi...;)

fubo
25-09-2012, 15:20

Se vai di stock mica puoi scegliere...

demon77
25-09-2012, 15:21
Proprio oggi ho ricevuto sul mio S2 brand TIM (no NFC) la notifica di un nuovo aggiornamento... è forse 4.0.4!!!
(Più tardi controllo a casa con Wi-Fi.)

Azzo.. gli ho tirato dietro moccoli così convinti che mi hanno sentito?? :oink:

Era già in giro la 4.04 per i GS2 TIM ma la versione NFC.. spero ache ora che è uscita ufficiale per quelli standard arrivi anche su tutti gli altri..

Io (come molti penso) ho quello brandizzato H3G...

Madara76
25-09-2012, 15:30
Se vai di stock mica puoi scegliere...

Al contraro ! Basta non usare Kies...;)

fubo
25-09-2012, 15:32
Al contraro ! Basta non usare Kies...;)
Ribadisco: se vai di stock (alias usi soltanto l'immagine associata al tuo hw), non puoi scegliere. Se usi Odin, xke' aspettare? C'e' la Nordic countries da diverse settimane, una vale l'altra.

Madara76
25-09-2012, 15:34
Ribadisco: se vai di stock (alias usi soltanto l'immagine associata al tuo hw), non puoi scegliere. Se usi Odin, xke' aspettare? C'e' la Nordic countries da diverse settimane, una vale l'altra.

E infatti è proprio quello che ha fatto peppe...

peppe22
25-09-2012, 15:38

infatti io ho su la nordic(alias xwlpx)da ormai 1 settimana e sinceramente adesso che ho imparato il giochino di odin non ci metto piu manco piedi in kies visto che con le rom ufficiali,anche se estere non si rischia nulla visto che il contatore rimane invariato e non spunta nessun triangolino giallo...

fubo
25-09-2012, 15:42
Devo essere un po' fuso in questi giorni. Stavo confondendo i post di peppe22 e demon77...

peppe22
25-09-2012, 15:45
Devo essere un po' fuso in questi giorni. Stavo confondendo i post di peppe22 e demon77...

ahahahahah :D

arlemm
25-09-2012, 15:55
infatti io ho su la nordic(alias xwlpx)da ormai 1 settimana e sinceramente adesso che ho imparato il giochino di odin non ci metto piu manco piedi in kies visto che con le rom ufficiali,anche se estere non si rischia nulla visto che il contatore rimane invariato e non spunta nessun triangolino giallo...

Quoto in pieno. Ho fatto la stessa cosa proprio ieri e anche io credo che "cestinerò" kies.

P.S.: La 4.0.4 ha realmente risolto molti bugs della 4.0.3. Adesso aspetterò qualche giorno per capire se hanno risolto quello che mi ha afflitto da quando sono passato alla 4.0.3: il maledetto deep sleep...:D

fubo
25-09-2012, 16:18
Stanno spuntando come funghi. Ora anche Germania e Svizzera, tutte LPW.

fubo
25-09-2012, 16:44
Stanno spuntando come funghi. Ora anche Germania e Svizzera, tutte LPW.

... Polonia (T-Mobile), Olanda (KPN) ... .

Oggi e' giornata di rilasci!

peppe22
25-09-2012, 17:01

vuoi vedere che entro dmn copriranno tutti i paesi?...

P.S
non riesco a capire perchè la 4.0.4 del note abbia incluso la touchwiz dell's3 mentre la nostra 4.0.4 nada de nada...

fubo
25-09-2012, 17:06

Non avevo notato il live feed... In arrivo Ucraina (Kyivstar) e Irlanda (O2). Unica pecca: tutti LPW...

peppe22
25-09-2012, 17:09
Non avevo notato il live feed... In arrivo Ucraina (Kyivstar) e Irlanda (O2). Unica pecca: tutti LPW...

mah non capisco xk stiano rilasciando una versione precedente di 4.0.4...forse piu stabile?

fubo
25-09-2012, 17:17
mah non capisco xk stiano rilasciando una versione precedente di 4.0.4...forse piu stabile?
Suppongo che:

Samsung fa una versione.
I vari team nazionali la pescano e iniziano a lavorarci x validarla x il singolo paese (tipo 1-2 mesi).
L'immagine viene rilasciata.

Magari il team Nordic ha iniziato dopo ma ha finito prima. Da notare che il TIM(NFC) e' LPY (magari le W e X mancavano di validazione generica NFC, chissa'...:confused: :confused: :confused: )

peppe22
25-09-2012, 17:24
Suppongo che:

Samsung fa una versione.
I vari team nazionali la pescano e iniziano a lavorarci x validarla x il singolo paese (tipo 1-2 mesi).
L'immagine viene rilasciata.

Magari il team Nordic ha iniziato dopo ma ha finito prima. Da notare che il TIM(NFC) e' LPY (magari le W e X mancavano di validazione generica NFC, chissa'...:confused: :confused: :confused: )

vabè vedremo...se questo lpw è piu fluido dell'lpx e non ha bug di sorta(perchè l'lpx è praticamente perfetto eccetto qualche lagguccio sul browser)magari una provatina la diamo :p(però stavolta non wippo nulla)...aspettiamo la versione ita e i pareri su quest'ultima qualora esca...in genere androidgalaxys dà velocemente i propri pareri...

fubo
25-09-2012, 17:36
Ecco il TIM trovato da Dan Dylan.

Processing
25 Sep 18:34:10 Italy (TIM) GT-I9100 I9100XWLPW I9100TIMLP8 Downloading 10%

peppe22
25-09-2012, 18:35
appena flashate date le vostre impressioni sul firmware...in particolar modo il browser con flash attivo sulla home di youtube(desktop version ovviamente)...vorrei sapere se c'è qualche lagghetto o tutto ultra smooth come era su ginger...

P.S
entra fine della prossima settimana spero di avere su la batteria maggiorata originale...

fubo
25-09-2012, 18:45
Purtroppo si sono fermati. Soltanto Italia TIM non NFC x noi. Strano che riporti data di Agosto.

peppe22
25-09-2012, 19:27
Purtroppo si sono fermati. Soltanto Italia TIM non NFC x noi. Strano che riporti data di Agosto.

se era già pronto ad agosto e non lo hanno rilasciano a inizio settembre NO COMMENT...cmq si saranno fermati xk è finito il turno lavorativo,sicuramente dmn metteranno il resto(come sempre siamo l'ultima ruota del carro)...

ZB
25-09-2012, 19:44
Ciao, scusate se mi intrometto ma ho una piccola urgenza :rolleyes:
Siccome ho spaccato lo schermo del mio povero s2 avrei l'esigenza di salvare le foto/video sul pc e di raggiungere le cartelle relative alla mia rubrica ed i salvataggi di Angry Birds Space !!!! :fagiano:
Nell'eventuale impossibilità di farlo ci terrei comunque a fare un bel formattone totale...
Avrei infatti la possibilità di rivendere il "rottame" ad un mio amico "aggiustone" ma ovviamente vorrei che dei miei dati personali non si abbia più traccia nel cell..
Dovrei fare il tutto ovviamente con qualche sw da mettere sul pc !!:D
avete qualche suggerimento ?
grassie mille....

Dan Dylan
25-09-2012, 21:38
Come me l'aspettavo, aggiornato (modalità OTA) a 4.0.4 ufficialmente! :cool:
C'era la scritta "motivo aggiornamento: stabilità" :D

PDA: I9100XWLPW
PHONE: I9100XXLQ6
CSC: I9100TIMLP8

Da un'altra fonte ho letto che da KIES da poche ore c'è disponibile firmware I9100XXLPW, cosa cambierebbe?

peppe22
25-09-2012, 21:54
Come me l'aspettavo, aggiornato (modalità OTA) a 4.0.4 ufficialmente! :cool:
C'era la scritta "motivo aggiornamento: stabilità" :D

PDA: I9100XWLPW
PHONE: I9100XXLQ6
CSC: I9100TIMLP8

Da un'altra fonte ho letto che da KIES da poche ore c'è disponibile firmware I9100XXLPW, cosa cambierebbe?

niente...xD...o aggiorni in un modo o in un altro...sempre lo stesso è l'update...riscontri migliorie rispetto alla 4.0.3?fluidità,bug rimossi...facci sapere...

truzziano
25-09-2012, 21:54
tutte le 4.0.3...e le 4.0.4 ma l'importante è che non usi recovery modificate in abbinamento al kernel stock 4.0.4di samsung...(ad esempio il siyah kernel dovrebbe essere "safe")...cmq leggi il thread che trovi su xda per chiarimenti

ehm....scusa se sono gnucco...tutte le 4.0.3 e 4.0.4 sono a rischio brick con la CWM v5.5.0.4 che ha su la miui?

quindi, dovrei mettere su una 4.0.3 o 4.0.4 nordic (o aspettare domani se esce qualcosa per l'italia) e poi senza avviare mettere su il kernel siyah o il contrario? scusate, ho messo un po' di rom da odin ma non ho mai smanettato coi kernel, in piu' le ultime rom le ho sempre messe OTA

Dan Dylan
26-09-2012, 07:51
niente...xD...o aggiorni in un modo o in un altro...sempre lo stesso è l'update...riscontri migliorie rispetto alla 4.0.3?fluidità,bug rimossi...facci sapere...
Di migliorie visibili e a prima vista non ne vedo (tanto si sapeva già quali cambiamenti importanti da un'altro sito di riferimento).

Già prima il mio S2 con 4.0.3 era stabile e veloce, ora col 4.0.4 forse non cambierà nulla (al contrario per degli altri che hanno avuto dei problemi auguro a loro di risolverli con questo aggiornamento).

L'ho appena aggiornato ieri sera e per ora il mio test più importante è la durata della batteria.

Subito ho messo la percentuale della batteria e tolto la scritta "triscina per..." :D

EDIT: ho provato a mettere anche il meteo sulla schermata di blocco insieme all'orologio, non funziona :(

peppe22
26-09-2012, 08:48
ehm....scusa se sono gnucco...tutte le 4.0.3 e 4.0.4 sono a rischio brick con la CWM v5.5.0.4 che ha su la miui?

quindi, dovrei mettere su una 4.0.3 o 4.0.4 nordic (o aspettare domani se esce qualcosa per l'italia) e poi senza avviare mettere su il kernel siyah o il contrario? scusate, ho messo un po' di rom da odin ma non ho mai smanettato coi kernel, in piu' le ultime rom le ho sempre messe OTA

http://www.androidgalaxys.net/news/perche-i-firmware-android-4-0-4-per-galaxy-s2-sono-potenzialmente-pericolosi-e-come-evitare-il-brick/

qui spiega tutto...

Redvex
26-09-2012, 08:54
Di migliorie visibili e a prima vista non ne vedo (tanto si sapeva già quali cambiamenti importanti da un'altro sito di riferimento).

Già prima il mio S2 con 4.0.3 era stabile e veloce, ora col 4.0.4 forse non cambierà nulla (al contrario per degli altri che hanno avuto dei problemi auguro a loro di risolverli con questo aggiornamento).

L'ho appena aggiornato ieri sera e per ora il mio test più importante è la durata della batteria.

Subito ho messo la percentuale della batteria e tolto la scritta "triscina per..." :D

EDIT: ho provato a mettere anche il meteo sulla schermata di blocco insieme all'orologio, non funziona :(

Secondo me i telefoni galaxy senza la jkay mod valgono la metà...è irrinunciabile per me

truzziano
26-09-2012, 09:21
http://www.androidgalaxys.net/news/perche-i-firmware-android-4-0-4-per-galaxy-s2-sono-potenzialmente-pericolosi-e-come-evitare-il-brick/

qui spiega tutto...

grazie mille ;)

Dan Dylan
26-09-2012, 09:47
Secondo me i telefoni galaxy senza la jkay mod valgono la metà...è irrinunciabile per me
Grazie per la tua segnalazione su JKay, penso che lo proverò.

Hai mai provato altre ROM?

truzziano
26-09-2012, 12:05

qui spiega tutto...

scusate di nuovo l'ignoranza....ma se flasho la rom la recovery cambia o resta la CWM delle MIUI?

grazie mille
tiziano

fubo
26-09-2012, 15:39
Oggi alla Samsung sono in ferie... Come volevasi dimostrare hanno tirato su soltanto una manciata di 4.0.4, che non e' per tutti :(:(:(

Madara76
26-09-2012, 16:09
scusate di nuovo l'ignoranza....ma se flasho la rom la recovery cambia o resta la CWM delle MIUI?

grazie mille
tiziano

Se flashi perdi la cwm, devi flashare poi il relativo kernel cf-root.

Redvex
26-09-2012, 16:38
Grazie per la tua segnalazione su JKay, penso che lo proverò.

Hai mai provato altre ROM?

Quando avevo il galaxy S ho provato quasi tutto quello che usciva e alla fine sono rimasto con la cyanogen.
Ora il galaxys2 non soffre del problema del file system come l's1 quindi x me le rom samsung sono preferibili per stabilità (e qualche funzionalità) rispetto alla cyano 9 e 10.
Di certo visto che al 99% il successore di jelly bean non verrà portato su S2 allora emigrerò sulla cyano11 (ipotetica)

truzziano
26-09-2012, 16:42
Se flashi perdi la cwm, devi flashare poi il relativo kernel cf-root.

grazie madara...quasi quasi allora potrei tenerlo senza root per un po' e vedo piu' avanti...stasera allora backup e flash mi sa :)

RRR1
26-09-2012, 20:10
Ritornando sul discorso dei consumi, stavo smanettando un po' con alcune impostazioni e ho provato una nuova conigurazione.

http://imageshack.us/a/img515/3441/screenshot2012092621015.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/515/screenshot2012092621015.png/)http://imageshack.us/a/img211/6841/screenshot2012092621014.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/211/screenshot2012092621014.png/)http://imageshack.us/a/img525/269/screenshot2012092621020.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/525/screenshot2012092621020.png/) :D

peppe22
26-09-2012, 22:23
Oggi alla Samsung sono in ferie... Come volevasi dimostrare hanno tirato su soltanto una manciata di 4.0.4, che non e' per tutti :(:(:(

no comment...xD...io ci avevo sperato per il resto degli italiani che aspettano questa benedetta (in tutti i sensi) 4.0.4...

peppe22
26-09-2012, 22:24
Ritornando sul discorso dei consumi, stavo smanettando un po' con alcune impostazioni e ho provato una nuova conigurazione.

http://imageshack.us/a/img515/3441/screenshot2012092621015.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/515/screenshot2012092621015.png/)http://imageshack.us/a/img211/6841/screenshot2012092621014.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/211/screenshot2012092621014.png/)http://imageshack.us/a/img525/269/screenshot2012092621020.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/525/screenshot2012092621020.png/) :D

O_O

89% con 1 ora di schermo??...dati spenti o accesi e soprattutto batteria maggiorata?O_O

matte91snake
26-09-2012, 23:39
ma nei consumi che cos'è server multimediale ?:stordita:

Piemo Crimson
26-09-2012, 23:45
ragazzi, il cellulare mi rimane bloccato durante l'attivazione del wifi ( rimane di un verde scuro, ne acceso ne spento, come se fosse in attivazion )

dopo un po si sveglia e prende la connessione, per perderla dopo 5 minuti e tornare nella fase "limbo"

ho letto in giro che può trattarsi di un problema hardware, di un acido che viene perso da un componente dopo l'upgrade a ics.

ho aperto un ticket sull'assistenza della samsung. mi dite di provare qualcosa di disperato prima di mandarglelo o faccio prima a mandargleo direttamente?

peppe22
27-09-2012, 09:10
ragazzi, il cellulare mi rimane bloccato durante l'attivazione del wifi ( rimane di un verde scuro, ne acceso ne spento, come se fosse in attivazion )

dopo un po si sveglia e prende la connessione, per perderla dopo 5 minuti e tornare nella fase "limbo"

ho letto in giro che può trattarsi di un problema hardware, di un acido che viene perso da un componente dopo l'upgrade a ics.

ho aperto un ticket sull'assistenza della samsung. mi dite di provare qualcosa di disperato prima di mandarglelo o faccio prima a mandargleo direttamente?

mandaglielo...è successo a me!...solo che a me restava in perenne attivazione...è un problema hw (ti cambieranno la mobo e il lato positivo è che ne avrai una senza brick bug :) )causato indirettamente dall'aggiornamento ad ics 4.0.3(non è colpa di ics in se e per se,ma dell'aumento del voltaggio del chip wifi con cui è stato tarato su ics,ed era questo il motivo per cui riscaldava parecchio sul retro dopo ics)...in ogni caso stai tranquillo,hanno risolto con la 4.0.4 ove il chip non si surriscalda piu,segno che il voltaggio è stato abbassato...

TearsDuct
27-09-2012, 12:03
Ciao a tutti, ho comprato da qualche giorno il Samsung S2 da un negozio online, e monta android 4.0.3. Lo smartphone è no brand, vorrei sapere come faccio a identificare la "nazione" dello smartphone per futuri aggiornamenti fw.
Dal menù "Info dispositivo" ho questi codici:

Versione banda base: I9100XXLPX
Versione kernel: 3.0.15-I9100XWLPF-CL592261 dpi@DELL126 #3
Versione build: IML74K.XWLPF

Grazie in anticipo per le risposte :)

Fatal Frame
27-09-2012, 12:22
Guarda qua

http://www.androidgalaxys.net/guide-samsung-galaxy-s2/elenco-product-code-samsung-galaxy-sii/

luki
27-09-2012, 12:28

Era un bug software della prima rom ufficiale 4.0.3. Di fatti pochi giorni dopo a maggio era uscita un'altra 4.0.3.
Secondo me fai prima ad aspettare l'aggiornamento a 4.0.4 che tanto uscirà a breve.

peppe22
27-09-2012, 12:51
Era un bug software della prima rom ufficiale 4.0.3. Di fatti pochi giorni dopo a maggio era uscita un'altra 4.0.3.
Secondo me fai prima ad aspettare l'aggiornamento a 4.0.4 che tanto uscirà a breve.

non è quel genere di bug...il bug che dici tu si risolveva riavviando il telefono...a lui invece resta perennemente in fase ti attivazione e se si attiva si disconnette subito dopo...cosa vuol dire ciò?chip wifi bruciato o semibruciato...

TearsDuct
27-09-2012, 13:26
Guarda qua

http://www.androidgalaxys.net/guide-samsung-galaxy-s2/elenco-product-code-samsung-galaxy-sii/

Grazie! :)

Il mio codice finisce per ITV quindi è italiano no brand. Infatti seguendo la vostra discussione sull'aggiornamento 4.0.4, ho provato a cercare l'aggiornamento e dice che non è disponibile.

fubo
27-09-2012, 13:30

Il mio codice finisce per ITV quindi è italiano no brand. Infatti seguendo la vostra discussione sull'aggiornamento 4.0.4, ho provato a cercare l'aggiornamento e dice che non è disponibile.

4.0.4 e' disponibile solo per TIM (NFC e non).

TearsDuct
27-09-2012, 13:58
4.0.4 e' disponibile solo per TIM (NFC e non).

Ma in "teoria" non dovrebbe uscire prima il firmware no brand ITA e poi su quello gli operatori telefonici aggiungono le loro personalizzazioni?

Fatal Frame
27-09-2012, 14:06

Sì è italiano al 100% come il mio ^^

fubo
27-09-2012, 14:26
Ma in "teoria" non dovrebbe uscire prima il firmware no brand ITA e poi su quello gli operatori telefonici aggiungono le loro personalizzazioni?
Se e' per questo mi aspetterei anche che escano prima paesi come Francia, Spagna, Italia, ... e non Macedonia, Ucraina, Kazakistan, ...
I team di sviluppo sono diversi, escono a casaccio. Per esempio se ricordo bene la 4.0.3 usci' prima ITV, poi 3, quindi Vodafone ed infine TIM e Wind.

fubo
27-09-2012, 14:26
Approfitto del doppio post! :)
Anche oggi Samsung non ha aggiunto niente di nuovo per noi... Mi chiedo xke' la fanno cosi' difficile...

truzziano
27-09-2012, 15:18
sono combattuto se mettere la nordic ora o aspettare l'uscita della 4.0.4 ita...:muro:

fubo
27-09-2012, 15:27
sono combattuto se mettere la nordic ora o aspettare l'uscita della 4.0.4 ita...:muro:
Oggi hai molta piu' scelta :)

peppe22
27-09-2012, 17:43
Oggi hai molta piu' scelta :)

tu l'hai provata quindi questa lpw?

fubo
27-09-2012, 19:53
No perché aspetto quella ufficiale.

fubo
27-09-2012, 19:55
Domanda: è un periodo che qualche app non si aggiorna perché sostiene che il path di installazione è sbagliato. Oggi x esempio ebay e elixir. A voi è successo?

RRR1
27-09-2012, 19:58
Domanda: è un periodo che qualche app non si aggiorna perché sostiene che il path di installazione è sbagliato. Oggi x esempio ebay e elixir. A voi è successo?

Mai capitato

RRR1
27-09-2012, 20:00
O_O

89% con 1 ora di schermo??...dati spenti o accesi e soprattutto batteria maggiorata?O_O

Che ti sembra ?
Batteria stock e dati spenti.
Però 89% con un ora di schermo...... :D

Madara76
27-09-2012, 20:37
Che ti sembra ?
Batteria stock e dati spenti.
Però 89% con un ora di schermo...... :D

E la luminosita' a quanto ?

RRR1
27-09-2012, 20:51
E la luminosita' a quanto ?

Ehehehehehe..... li sta il trucco.

Ho deciso di fare una prova e capire come definire una regola valevole per tutti, quando vengono postate le schermate sui consumi (come le ho postate io).

Purtroppo però non è possibile.
Se io uso il telefono a casa. al chiuso, impostando la luminosità al 10%, i consumi saranno molto ridotti e la durata della batteria sembrerà aumentare.
Se uso lo schermo visualizzando un ebook oppure un testo word, senza usare programmi come Acrobat Reader, oppure giochini vari, il consumo sarà inferiore.
Se il telefono resta fermo e non si muove "per la città", la cella resterà agganciata e il telefono non consumerà batteria alla ricerca di un'altra cella.

Come vedete questi screen lasciano il tempo che trovano.

Sempre IMHO ;)
Rik

peppe22
27-09-2012, 21:01
Ehehehehehe..... li sta il trucco.

Ho deciso di fare una prova e capire come definire una regola valevole per tutti, quando vengono postate le schermate sui consumi (come le ho postate io).

Purtroppo però non è possibile.
Se io uso il telefono a casa. al chiuso, impostando la luminosità al 10%, i consumi saranno molto ridotti e la durata della batteria sembrerà aumentare.
Se uso lo schermo visualizzando un ebook oppure un testo word, senza usare programmi come Acrobat Reader, oppure giochini vari, il consumo sarà inferiore.
Se il telefono resta fermo e non si muove "per la città", la cella resterà agganciata e il telefono non consumerà batteria alla ricerca di un'altra cella.

Come vedete questi screen lasciano il tempo che trovano.

Sempre IMHO ;)
Rik

beh anche se sei a casa 1 ora di schermo schermo e il 10% è notevole in tutti i casi...certo se hai lasciato lo schermo acceso senza toccare il telefono è un altro discorso :p

RRR1
27-09-2012, 21:09
beh anche se sei a casa 1 ora di schermo schermo e il 10% è notevole in tutti i casi...certo se hai lasciato lo schermo acceso senza toccare il telefono è un altro discorso :p

Per questo puoi capire che i test che facciamo utilizzando questo sistema, non sono attendibili. :Prrr:

peppe22
27-09-2012, 21:17
Per questo puoi capire che i test che facciamo utilizzando questo sistema, non sono attendibili. :Prrr:

basta specificare il tipo di uso ...se pesante medio o leggero piu o meno per capire un pò come stanno le cose...

...cmq io sono inscimmiatissimo con la fluidità di jelly bean,non fosse per la garanzia e triangolini varii(anche se so bene che si possono togliere)avrei già messo su la cm10 visto che è messa veramente bene...avessi un cell di fascia piu bassa lo avrei già torturato nel miglior modo possibile xD...

Markho
27-09-2012, 21:27
basta specificare il tipo di uso ...se pesante medio o leggero piu o meno per capire un pò come stanno le cose...

...cmq io sono inscimmiatissimo con la fluidità di jelly bean,non fosse per la garanzia e triangolini varii(anche se so bene che si possono togliere)avrei già messo su la cm10 visto che è messa veramente bene...avessi un cell di fascia piu bassa lo avrei già torturato nel miglior modo possibile xD...

io sono passato ieri alla cm10 in via definitiva... direi che ormai è giunto il momento :D

peppe22
27-09-2012, 21:30
io sono passato ieri alla cm10 in via definitiva... direi che ormai è giunto il momento :D

non ti dico la voglia che c'ho e mi sto trattenendo...ma alla fine hanno risolto con l'hw composer e l'effetto burro?si diceva che nonostante l'altissima fluidità ancora non funzionava il butter...

Markho
27-09-2012, 21:38
non ti dico la voglia che c'ho e mi sto trattenendo...ma alla fine hanno risolto con l'hw composer e l'effetto burro?si diceva che nonostante l'altissima fluidità ancora non funzionava il butter...

insomma... io vedo ancora parecchi scatti e qualche bug cmq direi usabile....
sicuramente nel complesso è più fluida della 4.0.4.....

arlemm
27-09-2012, 22:08
Non vorrei sbilanciarmi troppo, ma la 4.0.4 è veramente ottima. Migliorata molto la fluidità (non parlo del browser perché uso firefox), ottimizzato il consumo della batteria (dopo una giornata sono ancora all'83%, con la 4.0.3 ero al max 25/30% con lo stesso utilizzo del cell.), inserite alcune chicche (vedi percentuale batteria, anche se non mi spiego il perché non è stata messa all'interno dell'icona batteria) e per adesso mi fermo qui. Sono solo due giorni che l'ho messa su attenderò un poco per poter essere più preciso.

lucariello86
28-09-2012, 00:14
Ma la 4.0.4 quando uscirà per i no Brand?

fubo
28-09-2012, 06:15

Tre giorni fa c'è stato il rollout della 4.0.4 x molti paesi e operatori, di italiano solo TIM non NFC. Poi più nulla. Se gli gira potrebbero anche decidere di aspettare direttamente JB...

arlemm
28-09-2012, 08:14

Ma probabilmente non uscirà mai vista la situazione. Ma se proprio vuoi installane una non ita tramite Odin, tanto rimane comunque una ROM ufficiale e non si perde neanche la garanzia.
Io ho fatto così e sinceramente lo consiglio dato che la 4.0.4 va molto bene rispetto alla 4.0.3...

truzziano
28-09-2012, 08:28
Ma probabilmente non uscirà mai vista la situazione. Ma se proprio vuoi installane una non ita tramite Odin, tanto rimane comunque una ROM ufficiale e non si perde neanche la garanzia.
Io ho fatto così e sinceramente lo consiglio dato che la 4.0.4 va molto bene rispetto alla 4.0.3...

ed hai messo la nordic? l'ho già scaricata...

peppe22
28-09-2012, 08:37

hai confermato pienamente quelle che erano state le mie impressioni...per inciso è migliorata anche la fluidità del browser che si attesta su buoni livelli(il miglior su tal fronte sembra esser dolphin sulla 4.0.4 ma non mi ci trovo)...nota anche come il wifi si aggancia in modo paurosamente veloce e non riscaldi piu tanto come prima in navigazione...quindi possiamo ben dirlo:

CON LA 4.0.4(NORDIC LPX in particolar modo)ICS E' MATURO

...io mi sa che devo cambiare batteria xk la mia sta lentamente decadendo(con dati attivi non riesco a superare le 2 ore e mezza di schermo con uso medio,mentre un mio amico con la 4.0.3 che avevo io prima ha la durata della ia 4.0.4)...entro fine settimana prossima metterò le mani sulla battery maggiorata,cosi avrò una batteria nuova e ancora piu duratura...

Ventresca
28-09-2012, 09:09
Mandiamo una mail a samsung italia per sapere che fine ha fatto la 4.0.4?

Tutti insieme, naturalmente

Inviato dal mio GT-I9100

peppe22
28-09-2012, 09:21
raga segnatevi questa guida:

http://www.androidgalaxys.net/guida-galaxy/nuova-guida-recovery-temporanea-e-root-sicuro-sul-galaxy-s2/

è UTILISSIMA...prevedo di usarla in futuro...

arlemm
28-09-2012, 09:46
ed hai messo la nordic? l'ho già scaricata...

Si esattamente.

fubo
28-09-2012, 09:57
Mandiamo una mail a samsung italia per sapere che fine ha fatto la 4.0.4?

Tutti insieme, naturalmente

Inviato dal mio GT-I9100
Rassegnati, non serve a nulla.

truzziano
28-09-2012, 09:57
Si esattamente.

hai lasciato il kernel originale? io pensavo di mettere il siyah...l'ultima release per il SGS2 è la s2 V4.1.5 giusto?

peppe22
28-09-2012, 10:03
hai lasciato il kernel originale? io pensavo di mettere il siyah...l'ultima release per il SGS2 è la s2 V4.1.5 giusto?

beh a noi interessava risolvere i problemucci della 4.0.3, non andare oltre tutto ciò...di conseguenza ti rispondo io per lui visto che sicuramente è no la risposta...apparte che se metti il siyah perdi la garanzia ovviamente(ripristinabile eh)ma se poi non ci smanetti è inutile,perchè dovresti settare al meglio i valori dle nuovo kernel...

arlemm
28-09-2012, 10:12

Si ho lasciato il kernel originale. Per adesso non mi serve il root o mod varie e sto benissimo con quello originale. Poi se proprio dovessi avere bisogno del root basta seguire la prassi più semplice segnalata da peppe22 a questo indirizzo http://www.androidgalaxys.net/guida-galaxy/nuova-guida-recovery-temporanea-e-root-sicuro-sul-galaxy-s2/
Per il kernel siyah non saprei dirti. Non ho mai installato un kernel mod e non seguo il loro sviluppo.

EDIT: Non avevo letto il post precedente di peppe22... si è proprio come dice lui. Anche per me l'aggiornamento serviva solo per risolvere vari bugs della 4.0.3 che mi infastidivano seriamente...

truzziano
28-09-2012, 10:16
grazie per la risposta peppe...

edit - ed anche arlemm, visto dopo il messaggio!

ho la miui da praticamente sempre, quindi la garanzia l'ho salutata subito :fagiano:

solo che mi sono rotto dell'aspetto molto aifon della miui e di alcune carenze, soprattutto il tethering wifi e l'usb host, e poi è da troppo tempo che non cambio rom :D

ti chiedo quindi consiglio su cosa fare...lascio il kernel originale e sfrutto l'utilissima guida che hai postato in caso di root o altro?

grazie,
tiziano

peppe22
28-09-2012, 10:42
grazie per la risposta peppe...

edit - ed anche arlemm, visto dopo il messaggio!

ho la miui da praticamente sempre, quindi la garanzia l'ho salutata subito :fagiano:

solo che mi sono rotto dell'aspetto molto aifon della miui e di alcune carenze, soprattutto il tethering wifi e l'usb host, e poi è da troppo tempo che non cambio rom :D

ti chiedo quindi consiglio su cosa fare...lascio il kernel originale e sfrutto l'utilissima guida che hai postato in caso di root o altro?

grazie,
tiziano

secondo me si...o al massimo metti qualcosa di più "elaborato" visto che hai già salutato la garanzia...come la paranoid jelly bean che è credo la miglior rom presente su xda imho...oppure qualcosa di moddato sempre su base samsung,solo che su quest'ultime non sono informato...

truzziano
28-09-2012, 10:52
ok allora faccio così: metto la 4.0.4 nordica per riprendere la mano con l'ambiente android e poi vedo qualcosa di JB (grazie per il suggerimento sulla paranoid ;) )

sto giusto finendo il backup, tra poco flasho!

fubo
28-09-2012, 11:04
La cosa strana che gia' qualcuno evidenziava e' che il roll-out di qualche giorno fa e' XLPW, mentre il Nordic (uscito prima) e' XLPX, quindi "sulla carta" basato su una versione piu' recente...

arlemm
28-09-2012, 11:34
ok allora faccio così: metto la 4.0.4 nordica

Non credo te ne pentirai...

truzziano
28-09-2012, 11:36
messa proprio ora...sto aspettando il primo riavvio sul logo iniziale, poi recupero gli account e vediamo come si comporta...grazie del supporto ;)

peppe22
28-09-2012, 12:10
messa proprio ora...sto aspettando il primo riavvio sul logo iniziale, poi recupero gli account e vediamo come si comporta...grazie del supporto ;)

facci sapere ;)

lucariello86
28-09-2012, 13:14
Dove posso trovare la nordic 4.0.4? Magari con una piccola guida? Ho la 4.0.3...

fubo
28-09-2012, 14:00
Dove posso trovare la nordic 4.0.4? Magari con una piccola guida? Ho la 4.0.3...
Samfirmare ha tutto quel che serve.

lucariello86
28-09-2012, 14:04
Lpw o lpx?

Edit. Lpx in download...

truzziano
28-09-2012, 14:04
facci sapere ;)

orcozzio...mi si è piantato sul logo iniziale...:muro:

che faccio? dalla sua recovery (3e) non ho ancora capito se posso provare un wipe senza rischio di brickare ?

oppure metto un gingerbread e poi riprovo con la nordic?

scusate l'urgenza....dopo l'ufficio devo partire per la val d'aosta e dovrei avere il telefono funzionante :cry:

truzziano
28-09-2012, 14:19
edit: ho fatto il wipe dopo essermi accertato di poterlo fare, scusate l'urgenza ma avevo un po' di "caga"...ora è finalmente ripartito, a piu' tardi per le impressioni :)

Lupin XXVII
28-09-2012, 14:41
Salve ragazzi una domanda.
Ho appena scaricato la nordica e vorrei aggiornare android, però non vorrei effettuare hard reset. In pratica voglio aggiornare e lasciare tutto com'è sul gs2.
Effettuo l'installazione con odin e poi cancello la cache? Oppure dovrei fare in un'altro modo? Grazie

peppe22
28-09-2012, 15:52
raga guardate questo twitt di sammobile!!!!:

"SamMobile ‏@SamMobiles
Make sure to follow @SamKiesUpdates Jelly Bean Updates!!! GALAXY S III, GALAXY S II, GALAXY S II LTE, GALAXY Note, GALAXY S Advance"

che sia l'inizio dei leak per questi smartphone?(escluso s3 che ormai lo sta iniziando a ricevere)...

truzziano
28-09-2012, 16:30
domandona: sms backup+ non mi ha ripristinato il log delle chiamate...ma su gmail è salvato...come posso fare per ripristinarlo?

Therock2709
28-09-2012, 18:25
Che palle... Ragazzi mi date una mano con la rubrica?

Oggi ho modificato un contatto e non ho capito perché è andato ad aggiornare solo il contatto su gmail e non sul telefono.
Non sincronizzava, non faceva niente. Lasciava tutto com'era.
Allora per disgrazia ho premuto "collega a Google" e mi ha cancellato tutti i contatti dal telefono. Per fortuna sono rimasti sull'account gmail.

Ora non riesco in nessun c***o di modo a ripristinare la rubrica sul telefono! "Sincronizza" non fa niente!!
Quindi devo copiare gmail -> telefono.

Help :help:
Grazie!

arlemm
28-09-2012, 19:28
Dimenticavo di dire che tra le varie futures della 4.0.4 c'è anche la modifica a quella caxxata di rubrica che avevano messo alla 4.0.3; ... modifica poi ... l'hanno reimpostata come quella di GB

Therock2709
28-09-2012, 20:18
Che palle... Ragazzi mi date una mano con la rubrica?

Oggi ho modificato un contatto e non ho capito perché è andato ad aggiornare solo il contatto su gmail e non sul telefono.
Non sincronizzava, non faceva niente. Lasciava tutto com'era.
Allora per disgrazia ho premuto "collega a Google" e mi ha cancellato tutti i contatti dal telefono. Per fortuna sono rimasti sull'account gmail.

Ora non riesco in nessun c***o di modo a ripristinare la rubrica sul telefono! "Sincronizza" non fa niente!!
Quindi devo copiare gmail -> telefono.

Help :help:
Grazie!

Ho risolto in un modo assurdo... Tramite file CSV (CHE OVVIAMENTE HO DOVUTO MODIFICARE A MANO) con Kies :rolleyes:

Boh non lo so che casino hanno fatto con sto sistema :mad: (Intendo Google...)

peppe22
28-09-2012, 20:22
Ho risolto in un modo assurdo... Tramite file CSV (CHE OVVIAMENTE HO DOVUTO MODIFICARE A MANO) con Kies :rolleyes:

Boh non lo so che casino hanno fatto con sto sistema :mad: (Intendo Google...)

o che casino hai fatto te...xD...premendo collega a google DI SICURO non cancella la rubrica nel cell...xD...al masismo avrai deselezionato in qualche modo la visualizzazione dei contatti del cell o sarai incappato in qualche bug isolato...

guant4namo
28-09-2012, 20:25
ciao ragazzi, ho questo samsung galaxy s2 bianco (mai toccato firmware o altro) sempre tenuto originale come uscito dalla samsung.
Solo che oggi facendo caso al menu , nella seconda pagina vedo che in basso a destra mi mancano due icone.. e sono rimasto: :cry: :cry: :cry: :cry:
Qualcuno mi aiuta gentilmente? dato che sono pignolissimo e mi piacciono le cose precise ? :cry:
Di icone ho le seguenti: ARCHIVIO, VIDEO, DLNA, GOOGLE TALK, ATTIVITA' NAVIGATORE, COMANDI VOCALI ,REGISTRATORE, FUNZIONI VOCALI, LOCAL , DOWNLOAD EDITOR IMMAGINI, CREAZIONE VIDEO E MINI DIARIO

Attendo un vostro aiuto cosi risolvo...
grazie:)

aquistar
28-09-2012, 20:45
domandona: sms backup+ non mi ha ripristinato il log delle chiamate...ma su gmail è salvato...come posso fare per ripristinarlo?

Per salvare i messaggi e chiamate puoi usare kies funziona benissimo io li ho trasferiti da galaxy s2 a galaxy s3.

Lupin XXVII
29-09-2012, 08:40
Ragazzi un consiglio???

Passate tutti alla 4.0.4 nordica. il consumo batteria è migliorato tantissimo e la fluidità è quasi pari a GB. Per non parlare del wifi che si connette all'istante e alla fluidità del browser( anche se dolphin sembra essere un pelo più rapido).
Ora si che l'esperienza ics ti dà soddisfazioni.

peppe22
29-09-2012, 08:48
Ragazzi un consiglio???

Passate tutti alla 4.0.4 nordica. il consumo batteria è migliorato tantissimo e la fluidità è quasi pari a GB. Per non parlare del wifi che si connette all'istante e alla fluidità del browser( anche se dolphin sembra essere un pelo più rapido).

confermano tutti a quanto pare :cool: :D

DarkMage74
29-09-2012, 09:03
ragazzi, ma quei due cerchietti vicino alla fotocamera anteriore cosa sono, uno da un po' lo vedo rosso come se fosse un led acceso, è normale che sia così o non ci avevo mai fatto caso?

Fatal Frame
29-09-2012, 09:19
ragazzi, ma quei due cerchietti vicino alla fotocamera anteriore cosa sono, uno da un po' lo vedo rosso come se fosse un led acceso, è normale che sia così o non ci avevo mai fatto caso?
Boh li vedo neri io

DarkMage74
29-09-2012, 09:23
Boh li vedo neri io

appunto :stordita:

Fran123
29-09-2012, 09:31

servono a spegnere lo schermo quando chiami

peppe22
29-09-2012, 09:41

è il sensore di prossimità...ma si dovrebbe accendere solo in chiamata...se sta fisso non è normale

Lupin XXVII
29-09-2012, 09:51
confermano tutti a quanto pare :cool: :D

E' si.
Pensa che con la batteria maggiorata arrivavo a sera con un 30% di batteria con uso moderato. Ora invece con la 4.0.4 arrivo a sera sul 45% e pensare che sto facendo un uso piùintensivo.. :)

peppe22
29-09-2012, 10:00
E' si.
Pensa che con la batteria maggiorata arrivavo a sera con un 30% di batteria con uso moderato. Ora invece con la 4.0.4 arrivo a sera sul 45% e pensare che sto facendo un uso piùintensivo.. :)

io la ordinerò dmn e spero che mi arrivi verso fine settimana :) ...la mia(stock) sta lentamente decadendo...pensa te che l'aumento di batteria con la 4.0.4 è notevole e nonostante ciò il mio dura come l's2 di un mio amico con la ciucciosa 4.0.3...ho detto tutto!

DarkMage74
29-09-2012, 10:01
è il sensore di prossimità...ma si dovrebbe accendere solo in chiamata...se sta fisso non è normale

scoperto su androidiani, si è il sensore di prossimità e il bug lo causa Viber con l'ultimo aggiornamento, killato il processo si spegne ;)

Robermix
29-09-2012, 10:11
:D Io ho questo problema sul GS3, ma killando Viber mi rimane comunque sceso! :doh:

tury13
29-09-2012, 10:17
ormai sono due settimane che ho installato la 4.0.4 stock Tim per versione NFC, ma il problema del consumo di batteria non si assolutamente risolto. Anzi, a volte mi dà la sensazione che sia peggiorato.
Ieri sera, l'ho tolto dalla carica al 90% e dopo 5 ore era al 35% con utilizzo quasi nullo (3G attivo, pochissimo tempo con display acceso, no GPS, no WiFi).
Ho letto che la nordic migliora notevolmente questo aspetto, ma chi ha installato la versione Tim, come si trova?

PS: ho riscontrato leggere migliorie riguardo alla stabilità.

Therock2709
29-09-2012, 10:54
o che casino hai fatto te...xD...premendo collega a google DI SICURO non cancella la rubrica nel cell...xD...al masismo avrai deselezionato in qualche modo la visualizzazione dei contatti del cell o sarai incappato in qualche bug isolato...

Macché...ho fatto di tutto selezionato e deselezionato tutto più volte...
Me l'aveva proprio cancellata la rubrica dalla memoria telefono!!
E non era la prima volta, l'aveva fatto anche col telefono nuovo quando ho fatto le prove di importazione. Anche Kies mi segnava rubrica vuota del telefono, invece (x fortuna) erano tutti sull'account Google...

Therock2709
29-09-2012, 10:58
Ragazzi un consiglio???

Buono dai, io cmq sono ancora su GB e la WLAN è un fulmine a connettersi(max 1-2 secondi dall'accensione)...E il browser non ha alcun tipo di problema. La batteria è cosa buona, ma personalmente aspetto la versione ita. ;)

Fatal Frame
29-09-2012, 14:29
Aspetto la 4.0.4 ufficiale italiana :)

Redvex
29-09-2012, 14:43
Aspetto la 4.0.4 ufficiale italiana :)

Questo era l'ultimo ragazzo che ha aspettato gli aggiornamenti samsung
http://us.123rf.com/400wm/400/400/sharky/sharky0709/sharky070900023/1677982-scheletro-umano-in-una-bara-visto-attraverso-una-fitta-ragnatela.jpg

Therock2709
29-09-2012, 14:48
Ahahaha hai ragione pure te!
Però pazienza se non uscirà la 4.0.4 ita, aspetteremo JB...

...PPPPpppPPpppUAAAHAHAHAHAHAH.... Seeeeeeeeeeeeeeeeee

:asd:

( Me le faccio e me le rido da solo...)

Fatal Frame
29-09-2012, 14:51
Non ho fretta, mi tengo la 4.0.3 anche 10 anni tanto il cell funziona perfettamente :rolleyes:

arlemm
29-09-2012, 16:35
Questo era l'ultimo ragazzo che ha aspettato gli aggiornamenti samsung

Troppo divertente... :asd:
Cmq ragazzi ri-confermo che la 4.0.4 nordica è una bomba: ho staccato il cell dalla carica al 97%... l'ho appena messo in carica dopo 2gg 9 ore e rotti min. Ho fatto uno screenshoot. Appena posso spostare il telefono lo posto.
Tra le altre cose segnalo anche che con connessione dati "a palla" il cell non riscalda per niente. Cmq sono ancora in fase di test... attenderò ancora un po' per confermare le mie impressioni.

peppe22
29-09-2012, 16:40
io ho trovato la mia pace dei sensi...con la 4.0.4 nordic consiglio di mettere il flash "su richiesta" cosi non si hanno nemmeno quei piccoli problemi di lag che con la 4.0.4 si verificavano persino con il flash disabilitato...per il grosso boost che farà superare le performace di gb in fluidità ci penserà jb...ma intanto la nordic è un buon rimedio ;)

Madara76
29-09-2012, 16:46
Mi state facendo venire la scimmia, quasi quasi...

Inviato dal mio GT-I9100

Redvex
29-09-2012, 16:57
io ho trovato la mia pace dei sensi...con la 4.0.4 nordic consiglio di mettere il flash "su richiesta" cosi non si hanno nemmeno quei piccoli problemi di lag che con la 4.0.4 si verificavano persino con il flash disabilitato...per il grosso boost che farà superare le performace di gb in fluidità ci penserà jb...ma intanto la nordic è un buon rimedio ;)

La metterei anche io se non fosse per 2 enormi particolari:

1) Non c'è la jkaymod quindi il telefono per me vale la metà
2) Con la spada di damocle di un hard brick con quel kernel non ci sto; e non voglio siyah & co, a me basta root cmw e kernel standard.

peppe22
29-09-2012, 17:11

2) Con la spada di damocle di un hard brick con quel kernel non ci sto; e non voglio siyah & co, a me basta root cmw e kernel standard.

io con la nuova mobo ch emi hanno messo dopo la sostizuione per il chip wifi sono immune al brick bug :D

...ma la jkay di preciso cosa fa?

Lupin XXVII
29-09-2012, 17:25

Il brick può capitare con alcuni kernel. Io ho usato la speedmod e nessun prob.

Mo3bius
29-09-2012, 17:37
Ahahaha hai ragione pure te!
Però pazienza se non uscirà la 4.0.4 ita, aspetteremo JB...

...PPPPpppPPpppUAAAHAHAHAHAHAH.... Seeeeeeeeeeeeeeeeee

:asd:

( Me le faccio e me le rido da solo...)

Scusa ma JB non dovrebbe essere disponibile da novembre per l'S2 ?

peppe22
29-09-2012, 17:39
Scusa ma JB non dovrebbe essere disponibile da novembre per l'S2 ?

...in teoria xD...ma sicuramente non in italia xD(il che mi va piu che bene visto che con odin ci sto 3 secondi xD)

guant4namo
29-09-2012, 18:48
ciao ragazzi, ho questo samsung galaxy s2 bianco (mai toccato firmware o altro) sempre tenuto originale come uscito dalla samsung.
Solo che oggi facendo caso al menu , nella seconda pagina vedo che in basso a destra mi mancano due icone.. e sono rimasto: :cry: :cry: :cry: :cry:
Qualcuno mi aiuta gentilmente? dato che sono pignolissimo e mi piacciono le cose precise ? :cry:
Di icone ho le seguenti: ARCHIVIO, VIDEO, DLNA, GOOGLE TALK, ATTIVITA' NAVIGATORE, COMANDI VOCALI ,REGISTRATORE, FUNZIONI VOCALI, LOCAL , DOWNLOAD EDITOR IMMAGINI, CREAZIONE VIDEO E MINI DIARIO

Attendo un vostro aiuto cosi risolvo...
grazie:)

Nessuno che mi aiuta?

Madara76
29-09-2012, 19:29
Mi state facendo venire la scimmia, quasi quasi...

Inviato dal mio GT-I9100

La scimmia ha vinto !!! :D

Tony1485
29-09-2012, 19:40
Ho letto che la nordic migliora notevolmente questo aspetto, ma chi ha installato la versione Tim, come si trova?

Allora, guarda. Io ho la versione 4.0.4 TIM NFC, che è la prima italiana ad essere stata rilasciata. Per quanto mi riguarda, devo dire che la situazione rispetto la 4.0.3 non sembra essere cambiata. Io non faccio un uso intenso dello smartphone, non ho abbonamento internet, quindi i dati 3G sono sempre spenti, inoltre uso la Wi-Fi al max un paio d'ore al giorno (quando sono a casa). Luminosità sempre settata su automatico. Con questo utilizzo, riuscivo a fare quasi 3 giorni prima con 4.0.3 ... e mi sembra lo stesso ora con la 4.0.4.
http://www.mediafire.com/conv/44a891b2c8d08e268bbe02ceecbdde715c360b170a1cc476e6fb788dd46f51896g.jpg
A dir la verità, mi sembra che forse un pochetto sia peggiorata, ma può darsi che ultimamente ho aumentato un pò l'utilizzo della Wi-Fi, quindi non riesco a regolarmi.
Riguardo il riscaldare.... se uso il cellulare per operazioni pesanti, ad esempio riprodurre video su youtibe, dopo circa 10-15 minuti dietro inizia a riscaldare, ma credo sia normale in quel caso. Con la wireless soltanto a me non ha mai scaldato. Non ho notato quindi grosse rivoluzioni, se non ad esempio, il bug dell'attivazione della Wi-Fi che ogni tanto mi rimaneva l'icona mezza accesa e mezza spenta e dovevo riavviare il cellulare..... adesso non lo fa più. Poi hanno aumentato i caratteri nei menù secondari e sta cosa mi da fastidio perché preferivo quelli più piccoli della 4.0.3. La rubrica mi pare sia rimasta simile... uguale gli sms. Insomma.... solito buon telefono...... ma nulla di straordinario o rivoluzionario :zzz:

EDIT: Una piccola annotazione. Sia prima che adesso, ho notato che la batteria si scarica più velocemente nel passare dal 100% al 50%, mentre dal 50% a 0% dura di più. Anche a voi capita questo comportamento :what: :confused: ??!

aquistar
29-09-2012, 20:21
errore

MarcoM
29-09-2012, 22:08
Nessuno che mi aiuta?

E' praticamente impossibile aiutarti. Ognuno ha il suo telefono configurato a modo suo, a seconda del firmware che usa e delle applicazione che ha scaricato, oltre che delle modifiche che ha apportato al launcher aggiungendo, togliendo o spostando icone e widgets.
Sei tu che dovresti sapere che icone ti mancano ed, eventualmente, se le apps relative sono ancora installate sul tuo telefono, ripristinare le due icone "perdute" ;)

paride999
30-09-2012, 08:53
solo ai fini statistici, anche a me era Viber a causare l'accensione fissa del led-sensore di prossimità... "arresto forzato da applicazioni"

truzziano
30-09-2012, 09:34
Dopo un paio di giorni di utilizzo della 4.0.4 nordica devo dire che sono decisamente soddisfatto, soprattutto per quanto riguarda la durata della batteria ed il navigatore che aggancia velocissimamente! La fluiditá generale é molto buona, anche del browser...ma proveró a breve dolphin per paragone.
Davvero stra-consigliata!!

pippocalippo
30-09-2012, 10:25
Da ignorante vi chiedo: è sempre consigliabile effettuare l'aggiornamento software o si possono riscontrare problemi? Ho acquistato da poco il terminale e ho notato subito la scritta "aggiornamento software" nel pannello di controllo rapido

peppe22
30-09-2012, 11:08
Da ignorante vi chiedo: è sempre consigliabile effettuare l'aggiornamento software o si possono riscontrare problemi? Ho acquistato da poco il terminale e ho notato subito la scritta "aggiornamento software" nel pannello di controllo rapido

normalmente si...ma se sei sulla 2.3.6 lascia quella...aggiorna solo quando uscirà la 4.0.4 italiana...se invece sei sulla 4.0.3 aggiorna già da ora

Ventresca
30-09-2012, 11:41
c'è qualche sito ufficiale samsung o casella email che possiamo bombardare di richieste di informazioni per il rilascio della 4.0.4 italiana?

pippocalippo
30-09-2012, 11:53
normalmente si...ma se sei sulla 2.3.6 lascia quella...aggiorna solo quando uscirà la 4.0.4 italiana...se invece sei sulla 4.0.3 aggiorna già da ora

ho la versione 4.0.3 di android, mi fa passare alla 4.0.4?... posso chiederti come mai non conviene aggiornare con la 2.3.6?

peppe22
30-09-2012, 12:35
ho la versione 4.0.3 di android, mi fa passare alla 4.0.4?... posso chiederti come mai non conviene aggiornare con la 2.3.6?

semplicemente perchè la 2.3.6 era migliore della 4.0.3...ma visto che hai già quest'ultima aggiorna...ti aggiornerà ad una "nuova" 4.0.3(la seconda revisione che aggiustava parecchi problemucci della prima versione)...in tutto il mondo(trenne italia -.- ) è già uscita la 4.0.4 che è NETTAMENTE meglio della 4.0.3 e che è una degna versione paragonabile alla 2.3.6...

guant4namo
30-09-2012, 13:05
sapete per caso quando uscirà ufficiale il firmware 4.0.0? io ho ancora la 4.0.3

Tony1485
30-09-2012, 13:35
Ma la tanto sbandierata JKay Deluxe è free, o è diventata a pagamento?
Mi pare che dal forum XDA (http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=26427992&postcount=3) si possa ancora scaricare liberamente... :confused:
L'unica cosa è che per il mio ICS 4.0.4 (PDA: XXLPY) ancora non esiste.
Volevo sapere da chi l'ha usata se è consigliabile, perché... e quali funzioni in più introduce nella ROM. Inoltre se l'appesantisce... considerando che ho la ROM stock Samsung che non è proprio leggerissima di per se.
Grazie :D !!

Redvex
30-09-2012, 14:03
Ma la tanto sbandierata JKay Deluxe è free, o è diventata a pagamento?
Mi pare che dal forum XDA (http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=26427992&postcount=3) si possa ancora scaricare liberamente... :confused:
L'unica cosa è che per il mio ICS 4.0.4 (PDA: XXLPY) ancora non esiste.
Volevo sapere da chi l'ha usata se è consigliabile, perché... e quali funzioni in più introduce nella ROM. Inoltre se l'appesantisce... considerando che ho la ROM stock Samsung che non è proprio leggerissima di per se.
Grazie :D !!

Si è pagamento l'app sta sul google play store cerca deluxe settings, costa 2 euro circa.
Per la 4.0.4 non uscirà perchè pare aspetterà jb.
Non appesantisce per niente.
Oltre a migliorie grafiche, la barra dei toogles modificabile a piacimento, il menu power idem, 5 lockscreens di cui ics deluxe perfettamente moddabile, crt on off ecc ecc ne ha veramente tante altre...

fubo
30-09-2012, 16:38
Per la prima volta credo di essere incappato nel baco del deep sleep. La cosa strana è che rispetto al solito avevo il cell. in modalità FlyMode (tutte le connessioni off) e sotto carica... Non mi era mai successo prima.

tury13
30-09-2012, 16:43
Per la prima volta credo di essere incappato nel baco del deep sleep. La cosa strana è che rispetto al solito avevo il cell. in modalità FlyMode (tutte le connessioni off) e sotto carica... Non mi era mai successo prima.

che io sappia, quando è sotto carica non va mai in deep sleep. Rimane a 200 Mhz.

pippocalippo
30-09-2012, 16:57
Non c'è un modo per non mettere in carica il cell ogni volta che lo collego al pc tramite il cavo usb? Non può avere problemi la batteria se collego e scollego spesso il cavo mettendo il cell in carica?

peppe22
30-09-2012, 17:32
che io sappia, quando è sotto carica non va mai in deep sleep. Rimane a 200 Mhz.

sei bene informato ;)

Non c'è un modo per non mettere in carica il cell ogni volta che lo collego al pc tramite il cavo usb? Non può avere problemi la batteria se collego e scollego spesso il cavo mettendo il cell in carica?

non penso ci sia...bisognerebbe modificare il connettore...cmq tranquillo che non rischi niente(la corrente erogata dal cavetto è moooolto piu bassa di quella del caricatore...infatti ci mette molto di piu a caricarsi) ;)

-Vale-
30-09-2012, 17:50
proprio oggi ho provato la paranoid android , e devo dire che usare il galaxy con l interfaccia jelly bean del tablet è comodo , cmq è aumentata molto la fluidita di android con la 4.1.1 , ho anche il nexus 7 con rom stock e va veramente bene

mar840
30-09-2012, 18:34
ho trovato in un negozio questo cellulare a 300 €, mi conviene prenderlo al volo??

Redvex
30-09-2012, 18:41
ho trovato in un negozio questo cellulare a 300 €, mi conviene prenderlo al volo??

No aspetta che atterri...
Scusa ma non ho resistito :cry:

pippocalippo
30-09-2012, 18:52

Probabilmente quando tornarai in quel negozio sarà già tutto esaurito, avresti dotuto prenderlo al volo. Io l'ho preso alla stessa cifra e mi sono fatto una coda di 3 ore per acquistarlo andando il primo giorno dell'offerta la mattina presto

Vash_85
30-09-2012, 19:11
Mi consigliate un app per visualizzare l'usura della batteria, vorrei vedere dopo un anno dall'acquisto come è messa.

RRR1
30-09-2012, 19:19
Mi consigliate un app per visualizzare l'usura della batteria, vorrei vedere dopo un anno dall'acquisto come è messa.

E come si può misurare l'usura ?
Magari se installavi l'app 1 anno fa, si poteva verificare la differenza di carica accumulata rispetto ad ora, ma adesso è troppo tardi :(

Vash_85
30-09-2012, 19:24
E come si può misurare l'usura ?
Magari se installavi l'app 1 anno fa, si poteva verificare la differenza di carica accumulata rispetto ad ora, ma adesso è troppo tardi :(

scusami, se la batteria è 1650mha da nuova basta vedere adesso da carica al 100% quanto tiene....
Almeno con i portatili ho fatto sempre così

Tony1485
30-09-2012, 19:38
Si è pagamento l'app sta sul google play store cerca deluxe settings, costa 2 euro circa.
Allora perché da XDA si può scaricare ??

Per la 4.0.4 non uscirà perchè pare aspetterà jb.
Poco male...

Non appesantisce per niente.
Oltre a migliorie grafiche, la barra dei toogles modificabile a piacimento, il menu power idem, 5 lockscreens di cui ics deluxe perfettamente moddabile, crt on off ecc ecc ne ha veramente tante altre...
Grazie per le info :mano: !!

fubo
30-09-2012, 19:42
Non ci avevo pensato, è plausibile. Terrò d'occhio ora che stacco la batteria. Grazie!

pippocalippo
30-09-2012, 20:56
E' normale che sul sito google play per ogni applicazione che visualizzo appare la scritta: "Questa applicazione non è compatibile con il tuo Wind Samsung GT-I9100."?

fubo
30-09-2012, 22:00
Non credo.

Sent by my SGS2 using Tapatalk

tury13
01-10-2012, 10:35
ciao ragazzi,

qualcuno mi saprebbe spiegare perchè il supporto originale Dock Kit per auto (che sul sito Samsung costa circa 50 euro) risulta non essere compatibile con la versione NFC? :confused:
Grazie in anticipo.

Perche il cell in versione con NFC è di qualche millimetro piu spesso rispetto al normale

ah ok non lo sapevo. Grazie mille.
Sul sito Samsung dicono che anche la batteria maggiorata non è compatibile ma poi è stata appurato che è solo per il fatto che perde la funzione NFC (però di fatto è compatibile).:mbe: Chissa se vale anche per il dock. :rolleyes:

Alla fine ho acquistato la Dock Kit per auto originale a 15 euro ed è perfettamente compatibile anche con GS2 NFC. Ad essere pignoli, fa un filo di fatica ad entrare ma basta fare un minimo di attenzione.

arvin78
01-10-2012, 10:47
Alla fine ho acquistato la Dock Kit per auto originale a 15 euro ed è perfettamente compatibile anche con GS2 NFC. Ad essere pignoli, fa un filo di fatica ad entrare ma basta fare un minimo di attenzione.

Grazie per la segnalazione. L'unica scocciatura è che bisogna togliere eventuali custodie\bumper\case ogni volta, per farlo entrare... :muro:

Therock2709
01-10-2012, 10:56
Purtroppo non c'è un modo sul GS2 che io sappia.
Ma incredibilmente sul tablet di un amico installando la cyanogen 9 nelle opzioni c'è l'opzione "non caricare quando connesso via USB". E in pratica quando colleghi l'alimentatore si carica, quando lo colleghi al PC non carica... E' una cosa che vorrei tanto anche io, ma probabilmente ci vuole un connettore hardware compatibile con ciò.

Cacchio corri!! :eek:

E' normale che sul sito google play per ogni applicazione che visualizzo appare la scritta: "Questa applicazione non è compatibile con il tuo Wind Samsung GT-I9100."?
Non è normale.

Volevo proprio parlare di questo: ho notato che su alcune app non mi dà compatibilità, poi guardando meglio ho visto che sono le app che richiedono la 4.xx o la 3.xx (io ho GB 2.3.6).

Ecco volevo chiedere: c'è un modo di acquistare anche se il disp non è compatibile??? Oggi c'è Nova Launcher in offerta a 0,25 €, non me lo fa comprare! Ma io lo voglio per quando avrà la 4.0.4!! :rolleyes:

pippocalippo
01-10-2012, 12:06
Una domanda da ignorantone totale in materia, preferisco chiedere per evitare di fare casini: Aggiornamento software e aggiornamento firmware sono la stessa cosa? Lo chiedo perchè sul telefono appare la notifica per aggiornamento software mentre collegando il telefono tramite Samsung Kies al pc mi propone di passare all'ultima versione del firmware. Ho la versione 4.0.3 di android

zacconic
01-10-2012, 12:15

In genere appare quando l'impostazione dei DPI non coincide con quella originale del telefono. Hai una custom con l'impostazione variata?

MarcoM
01-10-2012, 12:51
Una domanda da ignorantone totale in materia, preferisco chiedere per evitare di fare casini: Aggiornamento software e aggiornamento firmware sono la stessa cosa? Lo chiedo perchè sul telefono appare la notifica per aggiornamento software mentre collegando il telefono tramite Samsung Kies al pc mi propone di passare all'ultima versione del firmware. Ho la versione 4.0.3 di android

Sì, è la stessa cosa, anche se l'aggiornamento è effettuato in maniera differente ;)

pippocalippo
01-10-2012, 13:08
In genere appare quando l'impostazione dei DPI non coincide con quella originale del telefono. Hai una custom con l'impostazione variata?
Il giorno stesso in cui ho comprato il telefono, dopo la prima accensione, è apparsa la notifica...
Sì, è la stessa cosa, anche se l'aggiornamento è effettuato in maniera differente ;)

Mille grazie :D
Quindi una volta effettuato l'aggiornamento si perdono tutti i dati nella memoria del telefono giusto?

truzziano
01-10-2012, 13:42
se lo fai tramite kies non perdi i dati ;)

fubo
01-10-2012, 13:48
Un po' disgustato dalla Samsung che ci ignora (e' una settimana che hanno fatto il rollout 4.0.4 negli altri stati e per diversi operatori) mi sono lanciato anch'io sulla nordic... La flashata e' andata ok, con wipe prima e dopo. A dopo i commenti...

fubo
01-10-2012, 14:29
Un po' disgustato dalla Samsung che ci ignora (e' una settimana che hanno fatto il rollout 4.0.4 negli altri stati e per diversi operatori) mi sono lanciato anch'io sulla nordic... La flashata e' andata ok, con wipe prima e dopo. A dopo i commenti...
Prime noie:
Google stava ripristinando tutte le app finche' si e' fermato. In genere quando faceva questo in fase di aggiornamento io facevo "interrompi", poi "aggiorna" (mi succedeva se il cell. andava in stdby durante l'aggiornamento). Ora non mi continua l'installazione. Eppure su Play risultano tutte "installate". C'e' un modo per forzare il sync?
Il browser di default e' crashato e ho dovuto staccare la batteria...

peppe22
01-10-2012, 14:38
Prime noie:
Google stava ripristinando tutte le app finche' si e' fermato. In genere quando faceva questo in fase di aggiornamento io facevo "interrompi", poi "aggiorna" (mi succedeva se il cell. andava in stdby durante l'aggiornamento). Ora non mi continua l'installazione. Eppure su Play risultano tutte "installate". C'e' un modo per forzare il sync?
Il browser di default e' crashato e ho dovuto staccare la batteria...

un buon inizio xD...per il primo punto non ti so dire perchè io ho interrotto subito la sync delle app(ne ho approfittto per eliminare le inutili)...il browser mai un problema...

fubo
01-10-2012, 14:45
un buon inizio xD...per il primo punto non ti so dire perchè io ho interrotto subito la sync delle app(ne ho approfittto per eliminare le inutili)...il browser mai un problema...
L'eliminazione l'ho fatta prima dell'aggiornamento. Cmq dato che non ho trovato riscontri in giro, ho wipato di nuovo :( e sto reinstallando.
Stavolta pero' ho messo 10min x spegnimento schermo.

E a riguardo: vi e' capitato mai durante l'aggiornamento di molte app (ex. 7-10) che lo schermo si spenga, e quando lo sblocchi l'aggiornamento si blocchi e lo devi forzare con uno stop/start a mano?

tury13
01-10-2012, 19:02
premetto di essere a conoscenza della brutta nomea di kies ma, essendo il software originale di supporto, cerco di usarlo nel limite del possibile.:rolleyes:
Veniamo al problema: spesso, nel tentativo di collegare il GS2 al pc mi viene fuori il popup di windows che mi avvisa di un non bene identificato "ID Hardware Mancante" e il solito consiglio di rivolgersi al supporto tecnico.
Ovviamente la batteria è in ricarica ma kies non riconosce il device.
Già provato a disinstallare Kies e i driver del device e, reinstallandolo, mi segnala che i driver sono stati correttamente installati.
Al tentativo di connetterlo a kies il problema si ripresenta.

Cosa mi sono perso? :confused:

Grazie in anticipo. :)

peppe22
01-10-2012, 19:22
premetto di essere a conoscenza della brutta nomea di kies ma, essendo il software originale di supporto, cerco di usarlo nel limite del possibile.:rolleyes:
Veniamo al problema: spesso, nel tentativo di collegare il GS2 al pc mi viene fuori il popup di windows che mi avvisa di un non bene identificato "ID Hardware Mancante" e il solito consiglio di rivolgersi al supporto tecnico.
Ovviamente la batteria è in ricarica ma kies non riconosce il device.
Già provato a disinstallare Kies e i driver del device e, reinstallandolo, mi segnala che i driver sono stati correttamente installati.
Al tentativo di connetterlo a kies il problema si ripresenta.

Cosa mi sono perso? :confused:

Grazie in anticipo. :)

diversi miei amici hanno risolto cosi

disinstalla kies>riavvia il pc>installa kies come amministratore>riavvia il pc>apri kies>aspetta che si carichi completamente>collega il telefono...un buon 70% di persone che conosco ha risolto con questa procedura...se non va l'unica mi sa che è affidarsi a odin per le rom e ad altri software per la gestione della rubrica/sms...oppure...formattata al pc...

tury13
01-10-2012, 19:34
diversi miei amici hanno risolto cosi

disinstalla kies>riavvia il pc>installa kies come amministratore>riavvia il pc>apri kies>aspetta che si carichi completamente>collega il telefono...un buon 70% di persone che conosco ha risolto con questa procedura...se non va l'unica mi sa che è affidarsi a odin per le rom e ad altri software per la gestione della rubrica/sms...oppure...formattata al pc...

la formattazione del pc è fuori da qualunque ipotesi. Non ci penso nemmeno...piuttosto cestino kies e chi s'è visto s'è visto. ;)
Ora mi cerco un pò di info su cosa comporta l'utilizzo di odin in merito alla garanzia. Non vorrei usare un software non convenzionale (pur essendo di matrice Samsung) e rischiare di invalidare la garanzia. :confused:

peppe22
01-10-2012, 21:28
la formattazione del pc è fuori da qualunque ipotesi. Non ci penso nemmeno...piuttosto cestino kies e chi s'è visto s'è visto. ;)
Ora mi cerco un pò di info su cosa comporta l'utilizzo di odin in merito alla garanzia. Non vorrei usare un software non convenzionale (pur essendo di matrice Samsung) e rischiare di invalidare la garanzia. :confused:

con odin non invalidi un bel niente ;) a patto di usare le rom ufficiali samsung italiane(specificamente no brand se hai un nobrand,3 se hai 3,tim se tim,vod se vod etc etc)...tuttavia puoi mettere anche rom ufficiali stranerie senza avere ripercussioni su elementi con cui possano riconoscere che hai violato il telefono...basya infatti rimettere una ufficiale ita e sei apposto

fubo
02-10-2012, 05:57
Allora...
Ho avuto non pochi problemi a risincronizzare la rubrica di Outlook, ma non credo dipendesse dal fw, bensi' dalla versione di MyPhoneExplorer (in genere uso la beta) che spesso mi causava OBEX error. Usando la versione standard ha funzionato.
Per il resto, come diceva peppe22, mi sento pentito di non averlo fatto prima. Ho un altro cellulare in mano, il che mi fa incavolare ancor di piu' dato che non hanno rilasciato niente di simile finora.
Reattivita' esagerata: e' una sensazione davvero generale. Non solo i browser (ho provato Maxthon) ma anche tutte le app ti danno una sensazione diversa (in particolare l'ho notato con Skype e ilMeteo, che sono quasi istantanee).
Batteria: Mi e' apparso per la prima volta Standby nei dettagli dell'uso della batteria, finora al max vedevo Sistema Android. Sulla durata, e' presto per giudicare.
Stabilita': anche questo devo testarlo meglio. Ho avuto diversi crash per il problema dell OBEX error, per cui crashava non solo la Rubrica ma anche Nova. Adesso che ho risolto vedro'.

Insomma, ho tentennato perche' volevo evitare qualunque problema o brick, ma ora che l'ho fatto non tornerei indietro.

arlemm
02-10-2012, 07:37
Insomma, ho tentennato perche' volevo evitare qualunque problema o brick, ma ora che l'ho fatto non tornerei indietro.

Consiglio veramente spassionato: aggiornate, aggiornate, aggiornate... veramente non ve ne pentirete neanche un attimo... la 4.0.4 nordica è ottima e va che è una meraviglia...

peppe22
02-10-2012, 08:17
cmq ormai da quando ho il gs2 e vedendo l'evoluzione di s3 ho notato come lavora sammy...fa 1-2 release che portano la nuova versione e poi si migliora col tempo...con la seconda release raggiunge la maturità(è stato cosi anche con ginger se ci pensate)...anche l's3 dicono abbia qualche piccola incertezza di gioventù su jelly bean...sicuramente noi seguiremo la stessa sorte agli inizi...

Ubro92
02-10-2012, 08:32
cmq ormai da quando ho il gs2 e vedendo l'evoluzione di s3 ho notato come lavora sammy...fa 1-2 release che portano la nuova versione e poi si migliora col tempo...con la seconda release raggiunge la maturità(è stato cosi anche con ginger se ci pensate)...anche l's3 dicono abbia qualche piccola incertezza di gioventù su jelly bean...sicuramente noi seguiremo la stessa sorte agli inizi...

Vabbè questa è la prassi che seguono un po tutti, alla fine calcola che chi compra al One mounth fa da beta tester del prodotto...

Io con il Gs2 mi trovo benissimo, poi essendo android alla fine estrarre e mettere le app di GS3 e altri terminali è semplicissimo, pero il mio prossimo terminale sarà ad occhi chiusi un Nexus. La google experience non si batte e ora google dovrebbe presentare addirittura 3 nuovi smart-nexus rispettivamente marchiati LG, samsung e Sony

Markho
02-10-2012, 10:54

Aggiornato ieri il muletto alla nightly del 01/10 devo dire che ogni release stanno facendo enormi passi avanti.
I menu sono rapidi e non si impuntano più...

Oggi la metto nell's2 ufficiale: è giunto il momento di JB...

peppe22
02-10-2012, 13:37
Aggiornato ieri il muletto alla nightly del 01/10 devo dire che ogni release stanno facendo enormi passi avanti.
I menu sono rapidi e non si impuntano più...

Oggi la metto nell's2 ufficiale: è giunto il momento di JB...

io appena esce la prima keaked ufficiosa leggo un pò xda ma se non ha bug di sorta non ci penso 2 volte a metterla su...

Redvex
02-10-2012, 13:49
io appena esce la prima keaked ufficiosa leggo un pò xda ma se non ha bug di sorta non ci penso 2 volte a metterla su...

Ma dipende...se è la stessa di ics (quindi niente nature ux ecc ecc) a che pro cambiare? La 4.0.4 mi pare che abbia risolto tutti i problemi della 4.0.3 quindi sarebbe meglio aspettare una 4.1.1 stabile.

peppe22
02-10-2012, 15:33
Ma dipende...se è la stessa di ics (quindi niente nature ux ecc ecc) a che pro cambiare? La 4.0.4 mi pare che abbia risolto tutti i problemi della 4.0.3 quindi sarebbe meglio aspettare una 4.1.1 stabile.

basta vedere la differenza di prestazioni tra galaxy nexus 4.0.4 e 4.1.1...se poi ci metti google now e la dettatura offline...(e forse una probabile touchwiz ux)...ho detto tutto...

Markho
02-10-2012, 15:48
basta vedere la differenza di prestazioni tra galaxy nexus 4.0.4 e 4.1.1...se poi ci metti google now e la dettatura offline...(e forse una probabile touchwiz ux)...ho detto tutto...

e infatti :)

ci sono tutte le funzionalità aggiuntive senza considere la maggiore fluidità, la differenza di prestazioni è nettamente visibile....
Tra l'altro il telefono per accendersi da spento a differenza di ICS impiega qualche secondo: al pari dei vecchi cellulari GSM...

Per quanto riguarda Google Now sto iniziando ad usarlo però è un'utility abbastanza particolare: devo ancora farci la mano... :stordita:

tra l'altro sulla cm10 hanno aggiunto ora la possibilità di aggiornamento via OTA ;)

peppe22
02-10-2012, 16:15
e infatti :)

ci sono tutte le funzionalità aggiuntive senza considere la maggiore fluidità, la differenza di prestazioni è nettamente visibile....
Tra l'altro il telefono per accendersi da spento a differenza di ICS impiega qualche secondo: al pari dei vecchi cellulari GSM...

Per quanto riguarda Google Now sto iniziando ad usarlo però è un'utility abbastanza particolare: devo ancora farci la mano... :stordita:

tra l'altro sulla cm10 hanno aggiunto ora la possibilità di aggiornamento via OTA ;)

guarda non ti dico che tentazione che ho di mettere su la cm10...non so chi caspita mi sta trattenendo xD...

...P.S senti lo so che è una seccatura ma postristi farci un video dell's2 con l'ultima cm10?...anche di 1-2 minuti dove fai vedere la fluidità di sistema e del browser soprattutto(non la velocità eh...solo fluidità)...su youtube sembra quasi defunto l's2...

Markho
02-10-2012, 16:26
guarda non ti dico che tentazione che ho di mettere su la cm10...non so chi caspita mi sta trattenendo xD...

...P.S senti lo so che è una seccatura ma postristi farci un video dell's2 con l'ultima cm10?...anche di 1-2 minuti dove fai vedere la fluidità di sistema e del browser soprattutto(non la velocità eh...solo fluidità)...su youtube sembra quasi defunto l's2...

quando ho 5 minuti faccio un video :)

cmq prova ad installarlo, no? fai un backup della rom attuale e via...

tra l'altro io veniva da una cm9 ho solo flashato lo zip, reset della cache, riavviato e non ho perso nulla, password wifi, applicazioni, impostazioni personali, niente....

se però vieni da una stock è una storia diversa....

peppe22
02-10-2012, 16:33
quando ho 5 minuti faccio un video :)

cmq prova ad installarlo, no? fai un backup della rom attuale e via...

tra l'altro io veniva da una cm9 ho solo flashato lo zip, reset della cache, riavviato e non ho perso nulla, password wifi, applicazioni, impostazioni personali, niente....

se però vieni da una stock è una storia diversa....

esatto io ho una stock e per giunta è "vergine" senza root nè cwm...sinceramente essendo il mio unico telefono(non sono come molto che usano i muli)evito sempre di wippate e altro e quindi tendo a non cambiare rom...mi ha costretto solo la 4.0.3 che aveva troppi problemi e sono "felice" con la 4.0.4...però la scimmia di jelly si fa sentire parecchio...ti ho chiesto il video proprio per sedarla(mi basta sapere che l's2 vola con jb)...