View Full Version : [Thread ufficiale] Samsung I9100 Galaxy S2
ho un bonus da spendere da mediaworld...
volevo andare a prenderlo...
come siamo messi a fornitura? sarà dura trovarlo?
Razer(x)
08-06-2011, 12:06
ce l'ho già in mano!
?:mbe:
Io ho una 16 gb sandisk class 2 e girano perfettamente anche gli mkv 1080p che poi sono totalmente inutili da guardare sul cell visto che già un 720p supera di molto la risoluzione del pannello, e costringiamo il cell a fare un downscaling esagerato probabilmente perdendo anche in qualità....
WoW, ottimo... allora mi sa che mi farò la Lexar Classe 6!!!
Il mio voleva essere solo un test, l'ipotesi era quella di avere il filmato sulla scheda e collegare il telefono in mhl o dlna ad un televisore FullHD!!! Interessante che il collo di bottiglia non lo faccia la scheda :cool:
Senza dubbio si trova a meno,ma io sono affetto dalla patologia "frenesia da acquisto immediato di ciò che vedo". :cry:
Ho editato il post precedente comunque.
Ho visto, bene :D grazie!
home + tasto accensione :)
GRAZIE
mi sbaglio o il WI-FI fa un po' cagare!!!!!
Anche a me non prende benissimo, fai conto due tacche in meno di apple e anche a 2m di distanza il segnale non è ottimo. Secondo me il wifi va male. Forse è perchè ho anche problemi di batteria...magari è tutto un problema di software.
notiziona!
entro prox settimana android 2.3.4 sul nostro gs2! :D
ce l'ho già in mano!
Sai come si dice? Meglio in mano che in c..o!
ce l'ho già in mano!
Chi? Cosa? Quando? Perchè? Come hai fatto!? :mbe:
Sai come si dice? Meglio in mano che in c..o!
Un LOL è dovuto... :D
Governator
08-06-2011, 14:48
WoW, ottimo... allora mi sa che mi farò la Lexar Classe 6!!!
Il mio voleva essere solo un test, l'ipotesi era quella di avere il filmato sulla scheda e collegare il telefono in mhl o dlna ad un televisore FullHD!!! Interessante che il collo di bottiglia non lo faccia la scheda :cool:
Ho visto, bene :D grazie!
Guarda che le class 2 ad esempio hanno una velocità di scrittura/lettura minima di 2mb al secondo ma ad esempio la mia sandisk ha una velocità di lettura media pari a 15 mb al secondo e scrittura pari a 9-10 mb al secondo. Ovviamente la velocità media dipende dalla marca ed imho è più importante della minima, ossia del tipo di classe. Prendete solo schede di buona marca, sandisk è una di queste.
zalayeta
08-06-2011, 14:50
Ciao ho sbrandizzato il cell finalmente. ora volevo cambiare la schermata quella di sblocco che quella base non mi piace come posso fare ? dove posso guardare ? :)
Ciao ho sbrandizzato il cell finalmente. ora volevo cambiare la schermata quella di sblocco che quella base non mi piace come posso fare ? dove posso guardare ? :)
Scarica WidgetLocker.
Costa qualche euro ma li vale tutti,è un blocca schermo personalizzabile molto carino. :)
Scusate ragazzi ma IO mi trovo MOLTO male con la tastiera della Samsung, mi sembra troppo piccola! C'è per caso un modo per aumentare i caratteri o altre tastiere FREE molto piacevoli da usare?
ps: se non avete whatsapp siete dei brodi.
Guarda che le class 2 ad esempio hanno una velocità di scrittura/lettura minima di 2mb al secondo ma ad esempio la mia sandisk ha una velocità di lettura media pari a 15 mb al secondo e scrittura pari a 9-10 mb al secondo. Ovviamente la velocità media dipende dalla marca ed imho è più importante della minima, ossia del tipo di classe. Prendete solo schede di buona marca, sandisk è una di queste.
Sì certo, ma a pari marca una Classe 10 ha sicuramente prestazioni migliori di una Classe 6... cmq Lexar è una marca professionale :D la reputo migliore della SanDisk IMHO
Governator
08-06-2011, 17:21
Sì certo, ma a pari marca una Classe 10 ha sicuramente prestazioni migliori di una Classe 6... cmq Lexar è una marca professionale :D la reputo migliore della SanDisk IMHO
Non ho detto che la lexar non è una buona marca, non lo so, ho detto solo sandisk per il semplice fatto che per esperienza personale ho sempre usato questa marca e non ne ho mai rotta una, se anche lexar è affidabile e lo è di più meglio.:)
Per quanto riguarda la classe non è come dici tu. Una classe 6 assicusa soltanto che la velocità minima non scenda sotto i 6 mb al secondo ma ciò non toglie che potrebbe farlo per qualunque tipo di dato, quindi avere anche una velocità media e a questo punto anche massima di 6 mb al secondo.
Questo per dire, non basatevi sulla classe per capire se una sd è buona, piuttosto leggete qualche recensione nelle quali fanno dei veri test di velocità e vedete le prestazioni reali quali sono...non mi meraviglierei del fatto che una classe 2 vada più veloce di alcune classe 10.
Inoltre mi informerei anche sulla velocità del lettore del telefono, visto che se questo ad esempio supporta una velocità più bassa di quello che la scheda permette, il collo di bottiglia potrebbe essere proprio il lettore, a quel punto è n peccato spendere tanti soldi per una classe 10 quando il lettore non va oltre i 4 ad esempio.
Per quanto riguarda la classe non è come dici tu. Una classe 6 assicusa soltanto che la velocità minima non scenda sotto i 6 mb al secondo ma ciò non toglie che potrebbe farlo per qualunque tipo di dato, quindi avere anche una velocità media e a questo punto anche massima di 6 mb al secondo.
Questo per dire, non basatevi sulla classe per capire se una sd è buona, piuttosto leggete qualche recensione nelle quali fanno dei veri test di velocità e vedete le prestazioni reali quali sono...non mi meraviglierei del fatto che una classe 2 vada più veloce di alcune classe 10.
Inoltre mi informerei anche sulla velocità del lettore del telefono, visto che se questo ad esempio supporta una velocità più bassa di quello che la scheda permette, il collo di bottiglia potrebbe essere proprio il lettore, a quel punto è n peccato spendere tanti soldi per una classe 10 quando il lettore non va oltre i 4 ad esempio.
Si, sono d'accordo... per questo ho specificato classe diversa "a parità di marca"... confrontando lo stesso tipo di scheda, della medisima marca, ma di classe differente, quella di classe maggiore sicuramente avrà una velocità generale più elevata!
Per quanto riguarda la velocità del lettore del telefono beh :D mi stavo appunto informando proponendo delle prove sul campo... non è cmq indispensabile questa info in quanto la scheda oltre a venire magari utilizzata con altri dispositivi (tipo computer), in futuro farà molto probabilmente parte del successivo telefono... quando l'SGS2 verrà mandato in pensione (sxo il + tardi possibile)
Per me ti sbagli.:)
Secondo me il WIFI non è granchè, ora non so se meglio o peggio del SG1 ma sicuramente non brilla come ricezione segnale.
In camera il pc portatile va bene, il SG2 prende solo una tacca e a volte bisogna orientarlo per farlo prendere meglio...
Il router è ottimo un linksys WRT610N.
Cmq vediamo se con i prossimi firmware è un problema software o no.
Ciao!
Abufinzio
08-06-2011, 18:58
?:mbe:
Chi? Cosa? Quando? Perchè? Come hai fatto!? :mbe:
Un LOL è dovuto... :D
nel senso di: ho già pronto il telefono http://gaming.ngi.it/images/ngismiles/face4.gif
Razer(x)
08-06-2011, 19:18
nel senso di: ho già pronto il telefono http://gaming.ngi.it/images/ngismiles/face4.gif
LOL :D
Sto fremendo, se tutto va bene domani mi arriva :D
(e ciò vuol dire che sicuramente non mi arriverà domani)
ordinato dove? Prezzo?
Io amazon.de spedito 556€ circa... in arrivo domani anche il mio :D
Governator
08-06-2011, 19:36
Si, sono d'accordo... per questo ho specificato classe diversa "a parità di marca"... confrontando lo stesso tipo di scheda, della medisima marca, ma di classe differente, quella di classe maggiore sicuramente avrà una velocità generale più elevata!
Per quanto riguarda la velocità del lettore del telefono beh :D mi stavo appunto informando proponendo delle prove sul campo... non è cmq indispensabile questa info in quanto la scheda oltre a venire magari utilizzata con altri dispositivi (tipo computer), in futuro farà molto probabilmente parte del successivo telefono... quando l'SGS2 verrà mandato in pensione (sxo il + tardi possibile)
Vero, mi ero perso il pezzettino "a parità di marca".:D
Comunque si, ci siamo capiti.:)
Non credo proprio ti arrivi domani.:D Che cattivo che sono haha.:Prrr:
Dai che domani sei dei nostri!!!;)
se può interessare ho preso sulla baia per pochi € il jig usb per resettare il count dei flash e funziona alla grande,basta inserirlo con il galaxy spento e fa tutto da solo :D
mamamama
08-06-2011, 19:51
comprato ora widgetlocker...
ottima app, sul gs1 non l'ho mai comprata per via della ram ma dato che sul gs2 ne abbiamo da vendere....:D :D :D
mamamama
08-06-2011, 19:59
se può interessare ho preso sulla baia per pochi € il jig usb per resettare il count dei flash e funziona alla grande,basta inserirlo con il galaxy spento e fa tutto da solo :D
link o "parole chiave"??
link o "parole chiave"??
io l'ho preso qui, ordinato venerdi scorso e mi è arrivato oggi http://cgi.ebay.it/Stecker-Galaxy-S-I9000-I9100-SGS-Download-Modus-USB-JIG-/150613926964?pt=Handy_Zubeh%C3%B6r&hash=item23114a2434#ht_6847wt_1139
Governator
08-06-2011, 20:21
http://www.youtube.com/watch?v=nfTpBaI6dCo
http://www.youtube.com/watch?v=nfTpBaI6dCo
Lo hai fatto tu?
C'è modo di aumentare i caratteri della tastiera o conoscete un altra tastiera piacevole da scaricare?
Franciscus
08-06-2011, 20:43
OK :) quindi basta smussare gli angoli superiori!!! Quando mi arriverà domani sarà la prima cosa che farò!
Sì, avevo sentito anch'io che il misuratore di segnale è tarato verso il basso! Cmq potreste provare a cambiare il canale di trasmissione Wi-Fi... ad esempio la mia Wii lavora egregiamente solamente impostando il canale 3 (e non c'entrano le interferenze in quanto non ho vicini di casa :cool: )
Come si fa a cambiare il canale di trasmissione???
telefono fantastico comunque... ora poi sta per arrivare anche sua maestà Tomtom...:D :D :D scusate l'OT.
Franciscus
08-06-2011, 20:53
per caso coloro che hanno problemo di wi-fi hanno brand tim???
C'è modo di aumentare i caratteri della tastiera o conoscete un altra tastiera piacevole da scaricare?
puoi provare SwiftKey X Beta
ma Viber quando esce? e le videochiamate con skype?
io l'ho preso qui, ordinato venerdi scorso e mi è arrivato oggi http://cgi.ebay.it/Stecker-Galaxy-S-I9000-I9100-SGS-Download-Modus-USB-JIG-/150613926964?pt=Handy_Zubeh%C3%B6r&hash=item23114a2434#ht_6847wt_1139
Non ho ben capito a cosa serve 'sto oggettino :stordita:
Come si fa a cambiare il canale di trasmissione???
Trovi tutto nelle impostazioni Wi-Fi del router... se non sai dove trovarle prova su http://192.168.1.1 o forse su http://192.168.0.1 ...niente di complicato.
Governator
08-06-2011, 21:20
Lo hai fatto tu?
no
Non ho ben capito a cosa serve 'sto oggettino :stordita:
serve per azzerare il contatore interno quando flashi una room con odin,questo in caso il cell debba andare in assistenza, oltre che a rimuovere il triangolo giallo che si presenta al boot se ci metti un kernel non originale, serve poi in caso malaugurato che ti si brikki il SGS
serve per azzerare il contatore interno quando flashi una room con odin,questo in caso il cell debba andare in assistenza, oltre che a rimuovere il triangolo giallo che si presenta al boot se ci metti un kernel non originale, serve poi in caso malaugurato che ti si brikki il SGS
ah ok :) credo allora che mi salverò il link in un posto sicuro :D ...se brikko lo faccio arrivare diretto!!!
Dark_Anima
08-06-2011, 21:55
ma Viber quando esce? e le videochiamate con skype?
Viber è in beta su Android, a quanto ho visto.
L'altro non lo so. :D
conan_75
08-06-2011, 22:19
Lo hai fatto tu?
Non lo so, però lo ha fatto uno che fa combattere gli aspirapolveri :D
http://www.youtube.com/watch?v=EOnVE9rwhxM&NR=1 :eek:
Figata :D
Stronzate a parte usare il ricevitore collegato alla usb (come ho fatto anche io) è solo un esercizio di stile, poichè se metti il cavo usb non puoi mettere hdmi e viceversa.
E' interessante invece connetterli in BT e fare un censimento delle periferiche compatibili.
La mia idea di mediacenter è un pò andata distrutta con il tempo: prima ho scoperto il fatto che non legge NTFS, poi il rendering a 16bit di web e applicazioni (ecco il segreto della supervelocità rispetto ad altri terminali) e infine la connessione hdmi a 1080i e non 1080p.
Bisogna sperare che la community possa fare miracoli...
Etchelon
08-06-2011, 22:50
Stronzate a parte usare il ricevitore collegato alla usb (come ho fatto anche io) è solo un esercizio di stile, poichè se metti il cavo usb non puoi mettere hdmi e viceversa.
E' interessante invece connetterli in BT e fare un censimento delle periferiche compatibili.
La mia idea di mediacenter è un pò andata distrutta con il tempo: prima ho scoperto il fatto che non legge NTFS, poi il rendering a 16bit di web e applicazioni (ecco il segreto della supervelocità rispetto ad altri terminali) e infine la connessione hdmi a 1080i e non 1080p.
Beh se ti siedi sul divano ad almeno 1 metro dalla TV non è un dramma avere una risoluzione interlacciata...già con N8 a 720p si vede cmq bene!
Il rendering a 16bit che sarebbe?
Andrew_Bass
08-06-2011, 23:03
Salve ragazzi,sicuramente lo prenderò,ma prima di farlo vorrei porvi delle domande!
1.Amo la sense di HTC. è possibile metterla in qualche modo su questo SGSII??
2.Per quanto riguarda il lato software samsung ha fatto un buon lavoro?? cioè,durante la giornata si possono avere impuntamenti,bug vari,ecc??
3.Vorrei prenderlo con un abbonamento.Quali sono i migliori?? ho visto la TOP 400 di 3 e non sembra affatto male! che ne pensate?
Grazie mille anticipatamente ragazzi ;)
Governator
08-06-2011, 23:04
Mam davvero speravi di usare il cell come mediacenter? Dai...:D
E' bello smanettare e scoprire che si possono fare cose come la connessione di mouse e tastiere etc etc, ma da qui ad usare il cell come mediacenter ce ne passa...sai la batteria in quanto se ne scende? Dovrebbe essere connesso al contempo anche al caricabatteria cosa non possibile ma anche se fosse stato possibile sarebbe stato connesso a 30 cavi :D (cavo hdmi, mouse o tastiera e caricatore, 3 cavi)....imho l'unica funzione seria dell'host usb è la connessione alle pendrive (come la mia in ext 4, gli altri file system me ne fotto, si adattano gli altri a me, anche perché ntfs è un fs vecchio e malfunzionante rispetto al più nuovo e ben funzionante ext4, anche se meno diffuso) e l'uscita hdmi ma per vedere saltuariamente qualche foto o video sullo schermo grande. Basta.
Salve ragazzi,sicuramente lo prenderò,ma prima di farlo vorrei porvi delle domande!
1.Amo la sense di HTC. è possibile metterla in qualche modo su questo SGSII??
2.Per quanto riguarda il lato software samsung ha fatto un buon lavoro?? cioè,durante la giornata si possono avere impuntamenti,bug vari,ecc??
3.Vorrei prenderlo con un abbonamento.Quali sono i migliori?? ho visto la TOP 400 di 3 e non sembra affatto male! che ne pensate?
Grazie mille anticipatamente ragazzi ;)
io ho adocchiato l'offerta scegli 20.... la convenienza sta nel fatto che nei 20 € di ricarica obbligatoria al mese, puoi scalarci il costo delle varie opzioni sui messaggi chiamate ed internet che vuoi...perciò considerando 5 € per chiamate ed sms (120 sms/mms al giorno e 120 minuti di chiamate verso 3 al giorno) 5€ per un oprzione internet con 3gb al mese ti rimangono altri 10 € per il traffico verso altri operatori...o se vuoi puoi aggiungerci altre opzioni.
L'unica cosa "negativa" è che dura 30 mesi.
mente con la top 400 hai solo 400 minuti di chiamate 100 sms e 2 gb al mese di internet a 29 € al mese.
io forse sono intenzionato a prendere questo galaxy s2 con questa offerta. devo solo informarmi meglio e vedere se mandare in pensione il mio omnia hd dopo 2 anni di onorato servizio....(se c'è qualcno interessato :D)
ah avevo una curiosità...potesti dirmi se olte all'uscita hml(non ricordo ora il nome) si possono vedere i contenuti multimediali su una tv anche tramite il normale cavo jack con i 3 spinotti bianco giallo e rosso?
conan_75
08-06-2011, 23:42
Il rendering a 16bit che sarebbe?
Metti lo sfondo animato delle pale eoliche adesso di notte; il blu ti sembra omogeneo nella sua sfumatura?
La risposta è no perchè anzichè avere a disposizione i 24bit di colore, per rendere tutto più veloce, usano i 16bit con i problemi che ne derivano.
Spiegati anche i super-benchmark.
L'unico che non è afflitto pare il video player.
conan_75
08-06-2011, 23:48
Mam davvero speravi di usare il cell come mediacenter? Dai...:D
E' bello smanettare e scoprire che si possono fare cose come la connessione di mouse e tastiere etc etc, ma da qui ad usare il cell come mediacenter ce ne passa...sai la batteria in quanto se ne scende? Dovrebbe essere connesso al contempo anche al caricabatteria cosa non possibile ma anche se fosse stato possibile sarebbe stato connesso a 30 cavi :D (cavo hdmi, mouse o tastiera e caricatore, 3 cavi)....imho l'unica funzione seria dell'host usb è la connessione alle pendrive (come la mia in ext 4, gli altri file system me ne fotto, si adattano gli altri a me, anche perché ntfs è un fs vecchio e malfunzionante rispetto al più nuovo e ben funzionante ext4, anche se meno diffuso) e l'uscita hdmi ma per vedere saltuariamente qualche foto o video sullo schermo grande. Basta.
Ti sfugge un dettaglio: l'adattatore hdmi è alimentato esternamente con una micro-usb ;)
Mouse e tastiera nessun cavo, c'è il BT ;)
Rimangono i 3 problemi che dicevo sopra...
Quanto a EXT4 tu non avrai problemi, ma il 90% di utilizzatori pc windows non sono dello stesso parere :D
E del 10% restante (9% mac, 1% linux) un buon 70% necessita comunque della compatibilità con gli standard tradizionali (FAT32-NTFS).
ah avevo una curiosità...potesti dirmi se olte all'uscita hml(non ricordo ora il nome) si possono vedere i contenuti multimediali su una tv anche tramite il normale cavo jack con i 3 spinotti bianco giallo e rosso?
No... uno è un segnale digitale, l'altro analogico... dovresti dotarti di un convertitore tipo questo: http://www.av-shop.it/vmchk/Convertitori-video/Converter-HDMI-/-Video-Audio/flypage.tpl.html (a prezzi + accessibili naturalmente :Prrr:)
Quanto a EXT4 tu non avrai problemi, ma il 90% di utilizzatori pc windows non sono dello stesso parere :D
E del 10% restante (9% mac, 1% linux) un buon 70% necessita comunque della compatibilità con gli standard tradizionali (FAT32-NTFS).
Credo che abbia poco senso avere una pendrive formattata in ext4 :mbe: che vantaggi ti porta??? (gli svantaggi sono gravi e ovvi)
severance
09-06-2011, 00:21
arrivato ieri supporto auto originale samsung! (ps: grazie jined!)
figata! solidissimo, appena inserito il tel parte il pannello dei comandi vocali! c'e' pure uscita aux per sentire telefonate/navigazione dalle casse!
spazio fotocamera puntata su strada per usare realta' aumentata :D
conan_75
09-06-2011, 00:25
Continuo ad indagare sulla questione 16bit.
Dopo aver appreso queste informazioni: http://www.curious-creature.org/2010/12/08/bitmap-quality-banding-and-dithering/
E aver scaricato (e provato) i test posso dire con certezza che il telefono riproduce i 24bit in modo corretto (come il player video lasciava presagire), quindi è una scelta al livello sw.
m_pascal
09-06-2011, 01:25
Ho installato DSP Manager. Qualsiasi cosa setto non ho alcun cambiamento.
Perchè non fa niente?
severance
09-06-2011, 01:36
Ho installato DSP Manager. Qualsiasi cosa setto non ho alcun cambiamento.
Perchè non fa niente?
perche i cambiamenti li senti solo col player consigliato installabile col root
se vuoi provare il pack dsp senza root devi:
-installare playerpro
-andare nelle opzioni e scaricare il dsp pack
-abilitarlo con equalizzatore settato a headphone
-usare cuffie decenti (non quelle di serie)
:)
ShadowThrone
09-06-2011, 07:01
Esidte un app per inserire una breve descrizione nelle foto?
Governator
09-06-2011, 07:46
arrivato ieri supporto auto originale samsung! (ps: grazie jined!)
figata! solidissimo, appena inserito il tel parte il pannello dei comandi vocali! c'e' pure uscita aux per sentire telefonate/navigazione dalle casse!
spazio fotocamera puntata su strada per usare realta' aumentata :D
Funziona bene l'uscita audio?
Dove lo hai preso?
zalayeta
09-06-2011, 08:19
Scarica WidgetLocker.
Costa qualche euro ma li vale tutti,è un blocca schermo personalizzabile molto carino. :)
bel consiglio grazie mille ottima apps :)
m_pascal
09-06-2011, 08:35
perche i cambiamenti li senti solo col player consigliato installabile col root
se vuoi provare il pack dsp senza root devi:
-installare playerpro
-andare nelle opzioni e scaricare il dsp pack
-abilitarlo con equalizzatore settato a headphone
-usare cuffie decenti (non quelle di serie)
:)
Il telefono è rootato, il player è quello standard. Ma non è possibile avere l'intervento del DSP Manager con PowerAmp?
Il mio obbiettivo era appunto quello di avere tre profili di equalizzazione su ciascuna delle tre uscite impostabili nel DPS in quanto, tra altoparlante, speaker ed interfono bluetooth ho grandi differenze che volevo aggiustare con i tre equalizzatori.
bel consiglio grazie mille ottima apps :)WidgetLocker è un programma fantastico che ho usato per diverso tempo di Galaxy S.
Temo tuttavia che consumi troppo quindi tenete d'occhio la cosa se riscontrate anormalità in tal senso.
conan_75
09-06-2011, 10:32
Il telefono è rootato, il player è quello standard. Ma non è possibile avere l'intervento del DSP Manager con PowerAmp?
Il mio obbiettivo era appunto quello di avere tre profili di equalizzazione su ciascuna delle tre uscite impostabili nel DPS in quanto, tra altoparlante, speaker ed interfono bluetooth ho grandi differenze che volevo aggiustare con i tre equalizzatori.
WidgetLocker è un programma fantastico che ho usato per diverso tempo di Galaxy S.
Temo tuttavia che consumi troppo quindi tenete d'occhio la cosa se riscontrate anormalità in tal senso.
Se usi poweramp non hai bisogno di dspmanager e puoi settate l'eq per ogni uscita.
damascato
09-06-2011, 11:11
Nessuno ha notato che la qualita' del suo via bluetooth e' una schifezza? Nessun trucchetto o workaround per migliorarla?
Franciscus
09-06-2011, 11:13
Nessuno ha notato che la qualita' del suo via bluetooth e' una schifezza? Nessun trucchetto o workaround per migliorarla?
Ancora non testato!!!!
Ma il Wi-Fi è pessimo...
Ancora non testato!!!!
Ma il Wi-Fi è pessimo...
è identico a quello dell'iphone 4....caso mai puoi dire che l'indicatore della forza del sengale non è ben tarato!!
Franciscus
09-06-2011, 11:40
è identico a quello dell'iphone 4....caso mai puoi dire che l'indicatore della forza del sengale non è ben tarato!!
ok, allora anche quello dell'iphogna è pessimo!!!
Il segnale decade esponenzialmente all'aumentare della distanza (pochi metri, cmq)
m_pascal
09-06-2011, 11:58
Io ho modo di testarlo solo con l'interfono stereo della moto al momento e non si è sembrato affatto male.
Proverò anche sull'auto, dove ho condizioni di ascolto migliori...
Ancora non testato!!!!
Ma il Wi-Fi è pessimo...
Il wifi non va nè più nè meno che l'SGS1 il quale l'ho usato perfettamente per svariati mesi nonostante la mia casa abbia i muri antimissile e i segnali wifi normalmente non passano più di un muro. Con gli SGS invece riesco a trasferire file ovunque.
Forse non sarà il migliore wifi del mondo ma a me va molto molto bene.
Il segnale è visualizzato pessimisticamente. Col solo puntino visualizzato la connessione è comunque stabile e relativamente veloce.
Ecco appunto... Per preferisco così visto che SE VEDO SEGNALE NAVIGO E SE NON LO VEDO NON NAVIGO.
Negli altri dispositivi invece capita che con una tacca non si riesca a fare niente. Tra le due opzioni scelgo quelle dell'SGS2.
severance
09-06-2011, 12:02
Funziona bene l'uscita audio?
Dove lo hai preso?
mandato mp con link!
hai le idee un po confuse, che guida hai letto per farlo?
nel player di serie non otterrai nessun miglioramento, segui questa guida
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1068660
Andrew_Bass
09-06-2011, 12:06
io ho adocchiato l'offerta scegli 20.... la convenienza sta nel fatto che nei 20 € di ricarica obbligatoria al mese, puoi scalarci il costo delle varie opzioni sui messaggi chiamate ed internet che vuoi...perciò considerando 5 € per chiamate ed sms (120 sms/mms al giorno e 120 minuti di chiamate verso 3 al giorno) 5€ per un oprzione internet con 3gb al mese ti rimangono altri 10 € per il traffico verso altri operatori...o se vuoi puoi aggiungerci altre opzioni.
L'unica cosa "negativa" è che dura 30 mesi.
mente con la top 400 hai solo 400 minuti di chiamate 100 sms e 2 gb al mese di internet a 29 € al mese.
Aspetta scusa non ho capito bene ... In pratica quei 20 li posso utilizzare? Cioè mi vengono versati come ricariche? :O
Frank Sinatra
09-06-2011, 12:14
Finalmente l'ho preso. Le prime impressioni sono state molto buone.
Forse l'audio in chiamata l'ho avvertito molto basso, ma lo posseggo da poco per farne una tesi...
Ma veniamo al dunque, non capisco perché il navigatore non trova il segnale gps.
Ho provato in vari luoghi ed ho atteso anche più di 5 minuti, ma niente. Maps trova la posizione, quindi il gps dovrebbe funzionare.
Qualcuno sa dirmi che succede?
Ah, ho un brand Tim
Franciscus
09-06-2011, 13:01
Ecco appunto... Per preferisco così visto che SE VEDO SEGNALE NAVIGO E SE NON LO VEDO NON NAVIGO.
Negli altri dispositivi invece capita che con una tacca non si riesca a fare niente. Tra le due opzioni scelgo quelle dell'SGS2.
Ecco appunto...
Io con una tacca non riesco a navigare....
Con il laptop vado una meraviglia!!!
Aspetta scusa non ho capito bene ... In pratica quei 20 li posso utilizzare? Cioè mi vengono versati come ricariche? :O
esattamente....e puoi usarlo come trffico normale o come traffico per attivare varie promozioni...
c'è sia la scegli 20 con 149 di costo iniziale del telefono, che la scegli 30 con nessun costo iniziale del telefono.
mi sembra difficile trovare offerte igliori di queste...oggi mi vado ad informare pe bene in un negozio tre. l'unico inconveniente è che la durata del contratto è di 30 mesi, ma il telefono dovrebbe essere di proprietà e non in comodato d'uso..perciò volendo lo si può rivendere e usare la scheda con un altro telefono.
http://android.hdblog.it/2011/06/09/google-maps-in-arrivo-una-versione-funzionante-anche-offline/
:eek: spero sia vero
a questo punto però sto ripensando sulla mia scelta di prenderlo in abbonamento con tim
perchè SE è davvero così faccio prima a prendermelo no brand e farmi arrivare la versione wifi del router alice, alla fine internet mobile l'avrei usato quasi solo per il nav :fagiano:
Franciscus
09-06-2011, 13:02
Ah, ho un brand Tim
Bene, puoi verificare la bontà del Wi-Fi???
omniaforever
09-06-2011, 13:29
Come migliorare il volume e la qualità di riproduzione in cuffia e l'audio nei video?
Innanzitutto bisogna avere fatto il root, in questo modo:
Installate l’ultima versione di odin (con questo programma potranno essere anche flashati firmware originali, quindi anche tornando indietro di versione, non ufficiali, customizzati)
http://forum.xda-developers.com/attachment.php?attachmentid=581913&d=1304094576
Scaricate anche il kernel insicuro
http://forum.xda-developers.com/attachment.php?attachmentid=581915&d=1304094698
Col telefono spento, avviate esso in modalità download, cliccando su Volume giù + tasto centrale + power..quando appare il messaggio di warning premete il tasto volume sù
Avviate il software Odin su PC e lasciate selezionate solo le voci “Auto reboot” e “F. Reset Time”
Selezionate il kernel insicuro con estensione .tar nella sezione PDA
Attaccate il cellulare al cavo usb.
Attendete che appaia il messaggio ID:COM
Cliccate su Start
Attendete la fine del procedimento automatico prima di scollegare il telefono.
Scaricate superoneclick
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=803682
A telefono acceso, ma non attaccato al cavo usb, aprite il programma
Adesso collegate il cellulare, cliccate su root e date ok a tutti i messaggi.
Dopo aver fatto il root, vi consiglio di flashare tramite odin, nella maniera analoga a come avete flashato il kernel insicure, il kernel stock della vostra rom (cioè se avete
l'aggiornamento E7, dovete scaricare e flashare tramite odin il kernel stock e7).. potete trovare tutto qui
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1075278
ad esempio se avete l'e7, il kernel stock da flashare è XWKE7 Stock Kernel (ps: se il file che scaricate è zip, scompattatelo
e otterrete il file .tar da selezionare della sezione PDA di odin)
Adesso che avete fatto il root, installate l'applicazione dal nome "root explorer" che vi consentirà di accedere in modalità lettura e scrittura nei file di sistema.
Per la modifica audio:
scaricate questi 2 file
DSP MANAGER: http://www.megaupload.com/?d=ZJOKB1Q7
PLAYER CONSIGLIATO E CHE ANDRA' A SOSTITUIRE QUELLO DI SERIE: http://www.megaupload.com/?d=UEK4Y1VP
Copiateli nel vostro cellulare
Aprite root explorer
Andate in System/app
Cliccate in alto su Mount R/W (in questo modo vi darà i permessi di scrittura su quella cartella)
Andate nel file MusicPlayer.apk, cliccate Rename tenendo premuto sul file
Rinominate il file MusicPlayer.apk in MusicPlayer.apk.bak
Prendete il file MusicPlayer.apk che avete copiato col telefono, tenendo premuto selezionate Copy
Adesso rientrate nella cartella System/app (per tornare indietro di cartella basta premere il tasto fisico a destra)
Cliccate su Paste
Cliccate sul file MusicPlayer.apk appena incollato, per installarlo
Installate anche DSPManager.apk (semplicemente cliccandoci, senza dover spostare il file)
A questo punto con dspmanager potete attivare il Bass Boost nelle cuffie, sceglierne la potenza, usare l'equalizzatore, etc.
Col nuovo MusicPlayer(icona blu) dovrebbe rendere ancora meglio
Una valida alternativa è rappresentata da playerpro.
E' necessario installare anche i rispettivi dspplugin.
A quel punto, dal player, andate in impostazioni-audio ed attivate i plugin.
Dopo di che, andando in sound effect, troverete un completo equalizzatore a 10 bande, potrete amplificare il volume (preamp), aumentare i bassi(bass boost); ovviamente per attivare le modifiche è necessario spostare il cursore in basso su ON
Per quanto riguarda le cuffie, una marca consigliata e con un'ottimo rapporto qualità prezzo è Sennheise
Per la modifica dell'audio nei video:
Scaricate questo file se volete mantenere i suoni nella fotocamera
http://www.megaupload.com/?d=UZH4HOOV
Invece questo file se non volete avere i suoni nella fotocamera
http://www.megaupload.com/?d=RLKEDGYH
Aprite root explorer
Andate in System/app
Cliccate in alto su Mount R/W (in questo modo vi darà i permessi di scrittura su quella cartella)
Andate nel file Camera.apk, cliccate Rename tenendo premuto sul file
Rinominate il file Camera.apk in Camera.apk.bak
Cancellate il file Camera.odex
Prendete il file Camera.apk che avete copiato col telefono, tenendo premuto selezionate Copy
Adesso rientrate nella cartella System/app (per tornare indietro di cartella basta premere il tasto fisico a destra)
Cliccate su Paste
Cliccate sul file Camera.apk appena incollato, per installarlo
Adesso avrete l'audio con campionamento 44100HZ contro i vecchi 16000HZ!!!
ps: se avete installato il file senza suoni fotocamera, assicuratevi che in /system/media/audio/ui, non ci siano i files cam_start.ogg, cam_stopp.ogg, Camera_click.ogg, Camera_click_short.ogg, Shutter_01.ogg e videoRecord.ogg..altrimenti cancellateli a mano usando root explorer
Andrew_Bass
09-06-2011, 13:50
esattamente....e puoi usarlo come trffico normale o come traffico per attivare varie promozioni...
c'è sia la scegli 20 con 149 di costo iniziale del telefono, che la scegli 30 con nessun costo iniziale del telefono.
mi sembra difficile trovare offerte igliori di queste...oggi mi vado ad informare pe bene in un negozio tre. l'unico inconveniente è che la durata del contratto è di 30 mesi, ma il telefono dovrebbe essere di proprietà e non in comodato d'uso..perciò volendo lo si può rivendere e usare la scheda con un altro telefono.
Mhhhh è davvero una buona offerta! Anche se io mando moltissimi messaggi a Vodafone! Se vai nel centro 3 fammi sapere!Questa cosa dei 30 mesi non mi convince molto ...
Sto pensando anche io di prendere il galaxy, peccato che con la scegli20 i 20€ di credito scadono il mese successivo; quindi il credito residuo non si accumula.
contando 20*30 = 600€ + 149€ di anticipo = 749€.
Conviene solo a chi spende più di 10€ al mese già di suo :stordita:
scadono il mese successivo ok...se non scadevano sarebbe stata l'offerta più vantaggiosa di sempre... ma considerando che il telefono costerebbe 599 spendi 150 € in più diluiti in 2 anni e mezzo, in cui puoi avere internet chiamete verso 3 e sms anche verso altri operatori gratis, e ti possono rimanere 5 o 10 € in chiamate verso altri.... io ho vodafone e spendo 10 € al mese o poco più..però non ho attivo internet nel cellulare...ma uso solo il wifi quando capita...
in questo modo spendere 10 € in più al mese ma avrei internet e sms verso altri oltre la mia ragazza(la you e me su vodafone mi costa 8 € al mese, con tre 5 €)...ma risparmierei 450 € di telefono nuovo....
se ho 150 € in più credo che sarò presto dei vostri.... ma anche a me scoraggiano un po i 30 mesi ma effettivamente è conveniente..
Lukebig348
09-06-2011, 14:08
Mhhhh è davvero una buona offerta! Anche se io mando moltissimi messaggi a Vodafone! Se vai nel centro 3 fammi sapere!Questa cosa dei 30 mesi non mi convince molto ...
Salve a tutti
anche io sto aspettando che il mio centro ... abbia l'apparecchio, ma quasi sicuramente farò l'abbonamento minimo "Top 400" perchè se faccio il ricaricabile, quello che non spendo dei 20 euro nel mese viene perso, a questo punto ho più minuti di traffico disponibili, 100 sms e 2 GB di traffico internet...
Buttalo via
scadono il mese successivo ok...se non scadevano sarebbe stata l'offerta più vantaggiosa di sempre... ma considerando che il telefono costerebbe 599 spendi 150 € in più diluiti in 2 anni e mezzo, in cui puoi avere internet chiamete verso 3 e sms anche verso altri operatori gratis, e ti possono rimanere 5 o 10 € in chiamate verso altri.... io ho vodafone e spendo 10 € al mese o poco più..però non ho attivo internet nel cellulare...ma uso solo il wifi quando capita...
in questo modo spendere 10 € in più al mese ma avrei internet e sms verso altri oltre la mia ragazza(la you e me su vodafone mi costa 8 € al mese, con tre 5 €)...ma risparmierei 450 € di telefono nuovo....
se ho 150 € in più credo che sarò presto dei vostri.... ma anche a me scoraggiano un po i 30 mesi ma effettivamente è conveniente..
Si trova sui 530€ (e tra qualche settimana ipotizzo si riesca ad averlo anche sui 500€ tondi), quindi sono oltre 200€ di differenza.
Ripeto che comunque l'offerta è vantaggiosa per chi ricarica già normalmente di 10 o più € al mese :)
Se di base già spendi sui spendi 20€ al mese, il cellulare quasi te lo regalano :D
garamant
09-06-2011, 14:23
ma questa offerta ricaricabile deve sempre essere abbinata ad un conto corrente? o i soldi vengono trattenuti dalla scheda? non mi è chiara la cosa
ma questa offerta ricaricabile deve sempre essere abbinata ad un conto corrente? o i soldi vengono trattenuti dalla scheda? non mi è chiara la cosa
la tariffa mensile dell'abbonamento viene presa dalla carta di credito, poi per il resto hai una normale ricaricabile
Franciscus
09-06-2011, 15:19
Io personalmente ho fatto TIM passaggio da WIND...
€ 7,50 x 24 mesi per lo smartphone
€ 19,90 per 500 minuti al mese per 12 mesi che diventano € 29,90 per i 12 mesi successivi.
Raddopio delle ricariche (cumulative) per i primi 12 mesi.
Direi eccellente...
Ricaricabile ma l'addebito è con carta di credito!!!
_anthony_
09-06-2011, 15:26
Si trova sui 530€ (e tra qualche settimana ipotizzo si riesca ad averlo anche sui 500€ tondi), quindi sono oltre 200€ di differenza.
530€ ma nobrand e garanzia italia?
530€ ma nobrand e garanzia italia?
Perché, quello H3G è no brand? :D (per il resto fattura e garanzia ITA :))
I no brand si trovano sui 550€ da quel che ho potuto vedere. :)
PS: Sembra che in alcuni centri Trony sia in offerta il sgsII a 499!
€ 19,90 per 500 minuti al mese per 12 mesi che diventano € 29,90 per i 12 mesi successivi.
Direi eccellente...
i 500 minuti sono solo verso tim e fissi?
comunque rispetto all'offerta della 3 è parecchio più sconveniente...
_anthony_
09-06-2011, 16:13
Perché, quello H3G è no brand? :D (per il resto fattura e garanzia ITA :))
Non ne ho idea. Mi interessava solo la notizia fine a se setssa:D
Non ne ho idea. Mi interessava solo la notizia fine a se setssa:D
Io dopo aver speso 600€ 4 anni fa per un terminale che hanno avuto il coraggio di valutarmi meno di 50€ oggi (quando solo la batteria nuova comprata 1 anno fa mi costò 15€) ho smesso di farmi problemi sulla questione brand/no brand e penso solo al portafogli.
Tanto la garanzia c'è, me ne frego del loghetto :)
m_pascal
09-06-2011, 16:24
hai le idee un po confuse, che guida hai letto per farlo?
nel player di serie non otterrai nessun miglioramento, segui questa guida
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1068660
No, non ho letto nessuna guida. Ho semplicemente ripescato il DSP Manager dal bakup delle app che avevo sulla CyanoGenMod del SGS1 e l'ho installato sull'SGS2 pensando che funzionasse su tutto l'audio in generale e non sul solo lettore della Cyano che non ho al momento intenzione di installare.
Ecco appunto...
Io con una tacca non riesco a navigare....
Con il laptop vado una meraviglia!!!
Allora mi sa che hai un'antenna farlocca. Io riesco a navigare più o meno dalla stessa distanza con la quale navigo con l'SGS1, l'unica differenza è che mi segna meno tacche ma dove prendeva male l'SGS1 prende male anche l'SGS2, non un metro di meno e non un metro di più.
Franciscus
09-06-2011, 16:40
i 500 minuti sono solo verso tim e fissi?
Verso tutti...
Franciscus
09-06-2011, 16:43
Allora mi sa che hai un'antenna farlocca.
Beh, con l'Omnia 2 non avevo problemi, con i laptop non ho problemi, il Netgear DG834GT è un ottmo router....
Quindi il problema è il mio smartphone????
Però anche altri lamentano problemi...
Il tuo è brand o "no brand"?
puoi provare SwiftKey X Beta
Cioè è incredibile...fa benissimo quella tastiera...grazie, consigliatissima!
opposing
09-06-2011, 19:37
scusate, sapete se oltre all'opzione di rifiuto delle chiamate (la blacklist per intenderci), c'è anche quella di rifiuto dei messaggi?
Franciscus
09-06-2011, 19:49
Io dopo aver speso 600€ 4 anni fa per un terminale che hanno avuto il coraggio di valutarmi meno di 50€ oggi (quando solo la batteria nuova comprata 1 anno fa mi costò 15€) ho smesso di farmi problemi sulla questione brand/no brand e penso solo al portafogli.
Il loghetto non c'è, si sbrandizza via software ed è ok...
Ciao a tutti,
Chi di voi mi sa consigliare un programma per criptare i dati sulla scheda sd e/o sul telefono?
Qualcosa come TrueCrypt insomma! ;)
Magari che mi permettesse di criptare solo alcune cartelle in cui metterei file o foto personali.
Girando un po ho trovato qualcosa ma nulla che mi abbia convinto! :mbe:
Sembra che la nuova rom JVP (2.3.4) per il SGS migliori le prestazzioni a farlo diventare veloce quanto il Nexus (nn l'ho ancora messa, nn posso verificare); potrá migliorare samsung il SGS II con il 2.3.4??
Sembra che la nuova rom JVP (2.3.4) per il SGS migliori le prestazzioni a farlo diventare veloce quanto il Nexus (nn l'ho ancora messa, nn posso verificare); potrá migliorare samsung il SGS II con il 2.3.4??
Avevo letto che addirittura la 2.3.4 nasceva per gestire il dual core, quindi il gs2 dovrebbe migliorare
[QUOTE=Fark;35338831]http://android.hdblog.it/2011/06/09/google-maps-in-arrivo-una-versione-funzionante-anche-offline/
:eek: spero sia vero
la cosa più golosa è che Tomtom per Android è quasi pronto...;)
conan_75
09-06-2011, 23:08
http://i.imgur.com/VhfGP.png
:cool:
capitanouncino™
09-06-2011, 23:26
ragazzi non so se devo preoccuparmi o cos'altro...ma è da un po' che almeno una volta al giorno il cell mi si auto reboota
m_pascal
09-06-2011, 23:43
ragazzi non so se devo preoccuparmi o cos'altro...ma è da un po' che almeno una volta al giorno il cell mi si auto reboota
A me sono capitati solo due autoreboot da quando l'ho preso.
Non sono sicuro che sia colpa del telefono. Lo tenevo nella tasca davanti usandolo come lettore mp3 e ho sentito la musica fermarsi e ripartire ma non escludo di aver schiacciato lateralmente l'SGS2. Infatti tenendo premuto alcuni secondi il tasto Power in qualsiasi condizione sia il telefono esso si riavvierà.
Una sorta di reboot forzato che funge anche se il telefono è eventualmente inchiodato in malo modo.
Questo trucchetto funziona anche per l'SGS1.
Qualcuno che utilizza foursquare ha per caso, come me, notato veramente tanta lentezza e problemi a trovare la posizione? Lunghissimi loop proprio.
_anthony_
10-06-2011, 08:14
La Cyanogen come funfa su questo cell? Ma esiste o esisterà una versione italiana?
Grazie
m_pascal
10-06-2011, 09:38
http://www.google.it/search?q=funfare&ie=utf-8&oe=utf-8&aq=t&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a
Roberto7627
10-06-2011, 10:19
Qualcuno ha provato spb shell?l' interfaccia mi piace ma ho paura lo appesanticsca.
Qualcuno ha provato spb shell?l' interfaccia mi piace ma ho paura lo appesanticsca.
Caspita,non la conoscevo...sembra stupenda. :O
Però prima di spendere 10€ preferirei sapere quanto incide sull'autonomia questo mostro di grafica di app,non vorrei mai ritrovarmi a metà giornata con la batteria a 0%.
m_pascal
10-06-2011, 11:18
SBP Shell girava estremamente fluido anche sull'SGS per cui non vedo perchè debba essere pesante sull'SGS2.
Tuttavia personalmente lo ritengo graficamente interessante e bello ma nell'uso pratico è meno pratico delle interfacce tradizionali.
Giusto per fare un esempio a quanti di voi serve il fichissimo quanto inutile widget con i fusi orari sul mappamondo 3D.
Chi di voi va a sfogliare delle foto sul widget delle foto che si vede nei filmati di Youtube? Per essere belli graficamente sono uno spettacolo ma in quanto a praticità d'uso sono inutilizzabili...
IMHO
Direi eccellente...
non ho capito bene come funziona questa promozione! puoi essere più chiaro? mi ispira la scegli 20 della tre, ma il fatto di non avere il roaming su internet con la tre mi sta stancando sempre più, senza internet lo smartphone per me perde troppo.
segnalazione
Buona la terza! Dopo una prima pellicola da 2 euro... da buttare per eccesso di bolle e di collosità.. un'altra che opacizzava leggermente il display e abbatteva anche la sensibilità del tocco.. tolta e buttata anche questa, finalmente ho toccato il Santo Gral delle pellicole:
Mi è arrivata una pellicola davvero portentosa, oltre ai classici tre strati, pet rigido, pvc e silica, ne ha altri due, tra cui un filtro antiriflesso e un filtro anti-uv per il sole.
Ma il bello deve ancora venire.. una volta applicata è fisicamente invisibile, impercettibile al tocco, sensibilità assolutamente identica, la qualità dell'immagine è identica all'ombra, ma nettamente migliorata alla luce del giorno per via di minori riflessi.
Il tocco aumenta di precisione perchè il dito non slitta più sulla superficie "setosa" del Galaxy, ma c'è un leggerissimo effetto di gommosità superficiale che aumenta la precisione con la scrittura della tastiera. Ho detto "leggerissimo", quindi applicazioni multitouch e giochi non ne risentono, anzi, secondo me permette di effettuare operazioni con maggiore precisione.
Ha uno strato da togliere prima dell'applicazione, e uno da togliere una volta applicata..e tolto questo, il cellulare sembra come originalmente...senza pellicola!
a chi interessato posso segnalarvi il link in pm
Franciscus
10-06-2011, 11:52
non ho capito bene come funziona questa promozione! puoi essere più chiaro? mi ispira la scegli 20 della tre, ma il fatto di non avere il roaming su internet con la tre mi sta stancando sempre più, senza internet lo smartphone per me perde troppo.
Beh, in totale sono € 27,50 per 12 mesi e 37,50 per i rimanenti 12 mesi (promozione per 24 mesi) per avere:
1) Smartphone
2) 500 minuti al mese verso tutti
3) raddoppio delle ricariche per 12 mesi (cumulativo, non le perdi se non le utilizzi)
Manca l'abbonamento internet, è vero, sarebbe da aggiungere alla spesa (€ 9 al mese se non sbaglio)
_anthony_
10-06-2011, 11:55
Idea interessante
Beh, in totale sono € 27,50 per 12 mesi e 37,50 per i rimanenti 12 mesi (promozione per 24 mesi) per avere:
1) Smartphone
2) 500 minuti al mese verso tutti
3) raddoppio delle ricariche per 12 mesi (cumulativo, non le perdi se non le utilizzi)
Manca l'abbonamento internet, è vero, sarebbe da aggiungere alla spesa (€ 9 al mese se non sbaglio)
ok ora è più chiaro, grazie, allora non è conveniente per me come quella della tre, di 500 minuti al mese verso tutti non me ne faccio niente chiamo pochissimo. scusate per l'ot quando passo vado in un centro tim e vedo se c'è qualcos'altro.
ok ora è più chiaro, grazie, allora non è conveniente per me come quella della tre, di 500 minuti al mese verso tutti non me ne faccio niente chiamo pochissimo. scusate per l'ot quando passo vado in un centro tim e vedo se c'è qualcos'altro.
JOKER! vorrei farti notare che se non sei interessato all'offerta tuttocompreso 500 (che è quella minima) TIM, si può anche attivare l'offerta TUTTOSMARTPHONE (9€/mese) che offre 1GB di traffico internet e scegliere il GS2 per altri 15€/mese per 24 mesi... ho fatto un conto e vengono 560€ totali in due anni... ovviamente l'offerta tuttosmartphone NON sono incluse chiamate e SMS però, ad esempio, se chiami poco (come hai detto) secondo me è un'OTTIMA TARIFFA, secondo me la migliore... anche perchè comunque abbiamo il raddoppio delle ricariche per 1 anno... io penso di prenderlo con questa offerta infatti :D
capitanouncino™
10-06-2011, 14:13
segnalazione
Buona la terza! Dopo una prima pellicola da 2 euro... da buttare per eccesso di bolle e di collosità.. un'altra che opacizzava leggermente il display e abbatteva anche la sensibilità del tocco.. tolta e buttata anche questa, finalmente ho toccato il Santo Gral delle pellicole:
Mi è arrivata una pellicola davvero portentosa, oltre ai classici tre strati, pet rigido, pvc e silica, ne ha altri due, tra cui un filtro antiriflesso e un filtro anti-uv per il sole.
Ma il bello deve ancora venire.. una volta applicata è fisicamente invisibile, impercettibile al tocco, sensibilità assolutamente identica, la qualità dell'immagine è identica all'ombra, ma nettamente migliorata alla luce del giorno per via di minori riflessi.
Il tocco aumenta di precisione perchè il dito non slitta più sulla superficie "setosa" del Galaxy, ma c'è un leggerissimo effetto di gommosità superficiale che aumenta la precisione con la scrittura della tastiera. Ho detto "leggerissimo", quindi applicazioni multitouch e giochi non ne risentono, anzi, secondo me permette di effettuare operazioni con maggiore precisione.
Ha uno strato da togliere prima dell'applicazione, e uno da togliere una volta applicata..e tolto questo, il cellulare sembra come originalmente...senza pellicola!
a chi interessato posso segnalarvi il link in pm
io dopo che ho buttato le prime 2 c'ho letteralmente perso le speranze
Beh, in totale sono
hai i pm disabilitati
Franciscus
10-06-2011, 19:58
hai i pm disabilitati
Come si abilitano?
per mia esperienza personale sulle pellicole le migliori sono le brando ultraclear, son care ma ogni tanto si trova qualche buona offerta sulla baia uk
Walker82xx
10-06-2011, 20:39
Ciao ragazzi, appena portato a casa.... brand TIM :stordita:
C'è qualche anima pia che mi consiglierebbe qualche link per aggiornare...
Provengo da un Wave..e sono disorientato.
Che fw mettere (che sia funzionante con meno bug possibili.. non mi interessa che sia l'ultimo...) programma ecc. Ora lo piazzo sotto carica e domani, prima di smanettarci lo aggiorno subito.
Grassssiieeeee :oink:
PS:
PDA:I9100AIKE1
Phone: I9100XXKDJ
CSC: I9100TIMKE1
per mia esperienza personale sulle pellicole le migliori sono le brando ultraclear, son care ma ogni tanto si trova qualche buona offerta sulla baia uk
Quoto.
Dal sito direttamente della brando (con il dollaro ora a circa 1,45) arriva a casa spedita a meno di 7 euro (se costa come quella del mio 5800, cioè 10 dollari spedizione compresa).
Io sul 5800 ce l'ho montata da due anni ed è ancora perfetta ;)
nirvana76
11-06-2011, 01:30
io ho il famoso cerchio tirando giu la finestrella delle notifiche una specie di alone a forma circolare in basso a destra nessuno di voi l ha??
Franciscus
11-06-2011, 06:45
io ho il famoso cerchio tirando giu la finestrella delle notifiche una specie di alone a forma circolare in basso a destra nessuno di voi l ha??
io no....
Franciscus
11-06-2011, 06:53
Salve ragazzi,
come si chiude una applicazione???
Io premo il tasto centrale, ma se verifico in gestione mi risulta sempre aperta....
Grazie
Ma fermi tutti...E' un cel fenomenale ma:
l'ho preso ieri ed ho notato anch'io uno strano alone circolare sul display...
è appena percettibile, è di un paio di cm di diametro, in alto a sx....E' un cerchio perfetto, non è un alone evidente da schiacciatura o pixel difettosi per carità ma mi infastidisce il fatto che ci sia :(
si nota solo su certi colori di sfondo tipo grigio/verde/sfumati...
sul bianco e sul nero non mi pare si veda nulla...
Questo cell poi scalda un casino!!! diventa proprio bollente in wifi!!E' poi estremamente sfuggente alla presa...:rolleyes:
che dite..lo riporto in negozio e mi faccio dare il Sensation?
La macchia è simile a questa ma non è nello stesso angolo...
Questi Samoled mi sa che ci faranno penare....
Il problema serio è che se i difetti si aggravano col tempo potremo avere delle noie in assistenza; sapete come sono infidi quando si tratta di display difettosi :(
http://3.bp.blogspot.com/-kMijVo8kqIo/TeQwRaDYMHI/AAAAAAAABVc/9MayfSbb2-A/s1600/display+macchiato.jpg
Blusky77
11-06-2011, 08:45
Più mi documento e più cresce la scimmia :muro: per questo terminale che, sinceramente, mi sembra essere "l'arma finale" :sofico: . Mi rendo conto che ogni volta che si fissa un limite, la tecnologia riesce a fare salti avanti in poco, ma in questo caso credo sia difficile renderlo "obsoleto" in poco :banned: . Ha delle prestazioni ed una funzionalità fuori dal comune. Confrontandolo anche con altri terminali dual core (vedi LG o HTC), non c'è paragone x la fluidità ed il funzionamento :read: . Credo che al di là dell' Hardware, Samsung abbia fatto un lavoro software davvero eccezionale. Mi sembra, infatti, che l'HTC monti addirittura un processore dual core più performante, ma ha prestazioni peggiori.
:help: :help: :help: Mi sto orientrando anche io a prenderlo con la Tre, ma l'unico dubbio che mi assale è se anche per il GS2 brandizzato valgono le solite limitazioni dei terminali brandizzati, come aggiornamenti della ROM etc etc. :help: :help: :help:
Grazie mille
Blusky77
11-06-2011, 08:51
JOKER! vorrei farti notare che se non sei interessato all'offerta tuttocompreso 500 (che è quella minima) TIM, si può anche attivare l'offerta TUTTOSMARTPHONE (9€/mese) che offre 1GB di traffico internet e scegliere il GS2 per altri 15€/mese per 24 mesi... ho fatto un conto e vengono 560€ totali in due anni... ovviamente l'offerta tuttosmartphone NON sono incluse chiamate e SMS però, ad esempio, se chiami poco (come hai detto) secondo me è un'OTTIMA TARIFFA, secondo me la migliore... anche perchè comunque abbiamo il raddoppio delle ricariche per 1 anno... io penso di prenderlo con questa offerta infatti :D
Effettivamente è un'offerta molto valida anche questa della TIM, l'unico neo è la carta di credito.
Sai se il fatto di essere brandizzato crea dei problemi al GS2 tipo aggiornamenti etc.e se è più invasiva quella della TI?
Grazie
Effettivamente è un'offerta molto valida anche questa della TIM, l'unico neo è la carta di credito.
Sai se il fatto di essere brandizzato crea dei problemi al GS2 tipo aggiornamenti etc.e se è più invasiva quella della TI?
Grazie
nono ho letto su un altro forum che i brandizzati TIM non hanno alcun problema, si può tranquillamente flashare una ROM sbrandizzata e, seguendo una semplice procedura, è possibile far riconoscere come sbrandizzato il telefono anche a KIES che quindi ci permetterà di fare gli aggiornamenti come un qualsiasi GS2 sbrandizzato ;)
per l'offerta TIM: beh la carta di credito è OBBLIGATORIA in qualsiasi contratto per 24/30 mesi di QUALSIASI operatore! anche la scegli 20-30 di TRE necessita di carta di credito... al massimo si può utilizzare il CC ma alla fine siamo lì ;)
Walker82xx
11-06-2011, 10:54
nono ho letto su un altro forum che i brandizzati TIM non hanno alcun problema, si può tranquillamente flashare una ROM sbrandizzata e, seguendo una semplice procedura, è possibile far riconoscere come sbrandizzato il telefono anche a KIES che quindi ci permetterà di fare gli aggiornamenti come un qualsiasi GS2 sbrandizzato ;)
per l'offerta TIM: beh la carta di credito è OBBLIGATORIA in qualsiasi contratto per 24/30 mesi di QUALSIASI operatore! anche la scegli 20-30 di TRE necessita di carta di credito... al massimo si può utilizzare il CC ma alla fine siamo lì ;)
Io l'ho fatto senza carta di credito su un abbonamento esistente senza carta di credito..
Per favore riesci a darmi una dritta sul sbrandizzare il mio? Grassie :)
Io l'ho fatto senza carta di credito su un abbonamento esistente senza carta di credito..
Per favore riesci a darmi una dritta sul sbrandizzare il mio? Grassie :)
magari si può effettivamente attivare l'offerta su un altro abbonamento già esistente, questo non lo so perchè non ne ho esperienza, quindi non mi esprimo :D
comunque, ti mando PM! ;)
DimebagDarrel
11-06-2011, 11:05
è appena percettibile, è di un paio di cm di diametro, in alto a sx....E' un cerchio perfetto, non è un alone evidente da schiacciatura o pixel difettosi per carità ma mi infastidisce il fatto che ci sia :(
si nota solo su certi colori di sfondo tipo grigio/verde/sfumati...
sul bianco e sul nero non mi pare si veda nulla...
Questo cell poi scalda un casino!!! diventa proprio bollente in wifi!!E' poi estremamente sfuggente alla presa...:rolleyes:
che dite..lo riporto in negozio e mi faccio dare il Sensation?
La macchia è simile a questa ma non è nello stesso angolo...
Questi Samoled mi sa che ci faranno penare....
Il problema serio è che se i difetti si aggravano col tempo potremo avere delle noie in assistenza; sapete come sono infidi quando si tratta di display difettosi :(
Portalo indietro ma fattelo cambiare con un altro Galaxy S II che non abbia quell' alone, il Sensation ha tantissimi altri problemi che non sto nemmeno ad elencare.
Il Samsung è la decisione migliore! Il mio non scalda nemmeno giocandoci 15-20 minuti a quella maniera, è tutta una questione di ottimizzazione software che devi operare TU per migliorare certi aspetti :D
Walker82xx
11-06-2011, 11:35
magari si può effettivamente attivare l'offerta su un altro abbonamento già esistente, questo non lo so perchè non ne ho esperienza, quindi non mi esprimo :D
comunque, ti mando PM! ;)
Ricevuto pm ;) mi metterò al più presto all'opera :D
Sono andato nel centro tim mio solito.. e ho attivato su un abbonamento già esistente, l'offerta tutto compreso 1000 minuti e 1000 sms.. più l'offerta telefono a 7.5€ al mese... insomma l'ho pagato 180€ :sofico: :sofico: :sofico:
Ti dico che si può perchè lo sono andato a prendere ieri sera ed è gia arrivata la ricevuta di 180€ (serve per la garanzia) a casa.
io quello che non capisco e' come prodotti di fascia altissima che costano un rene escano sempre con difetti di fabbricazione, progettazione eccetera (non parlo del galaxy s II, dico in generale)
e per gli smartphone la cosa e' ancora piu' accentuata.
e' inammissibile cavolo, effetti mano, aloni rosa, problemi hardware, display chiazzati.
cioe' cellulari che costano come un buon portatile dovrebbero essere immessi sul mercato dopo rodaggi approfonditi e fatti con materiali e componenti top, capisco il caso isolato, ma spesso sono interi lotti se non tutta la produzione, fa veramente innervosire la cosa.
scusate il semi ot.
Ricevuto pm ;) mi metterò al più presto all'opera :D
Sono andato nel centro tim mio solito.. e ho attivato su un abbonamento già esistente, l'offerta tutto compreso 1000 minuti e 1000 sms.. più l'offerta telefono a 7.5€ al mese... insomma l'ho pagato 180€ :sofico: :sofico: :sofico:
Ti dico che si può perchè lo sono andato a prendere ieri sera ed è gia arrivata la ricevuta di 180€ (serve per la garanzia) a casa.
va bene allora, grazie mille dell'informazione! ;)
Governator
11-06-2011, 11:45
io quello che non capisco e' come prodotti di fascia altissima che costano un rene escano sempre con difetti di fabbricazione, progettazione eccetera (non parlo del galaxy s II, dico in generale)
e' inammissibile cavolo, effetti mano, aloni rosa, problemi hardware, display chiazzati.
cioe' cellulari che costano come un buon portatile dovrebbero essere immessi sul mercato dopo rodaggi approfonditi e fatti con materiali e componenti top, capisco il caso isolato, ma spesso sono interi lotti se non tutta la produzione, fa veramente innervosire la cosa.
scusate il semi ot.
Anche terminali di fascia bassa hanno problemi, solo che NON LI VAI A CERCARE (o semplicemente non ci fai caso) perché lo hai pagato 4 soldi e ci passi sopra, o ancora perché sono meno venduti, quindi essendoci una comunità ridotta, i difetti non vengono a galla facilmente. Poi sommaci il fatto che l'ultimo ritrovato tecnologico per forza di cose è meno testato di prodotti che sono sul mercato già da tempo, quindi sono più affetti da problemini.
Sommando entrambe le cose, ecco che viene fuori l'sgs2.:D
Comunque secondo me nonostante i piccolissimi problemi, l'sgs2 è perfetto.
I difetti che ha sono piccolissimi, ma quello che offre è davvero tanto, e lo offre solo lui.
scusate il semi ot.
Già quoto.
Oltre al problema del "cerchio" che è visibile su alcuni terminali (potrebbero essere le "ventose" che sposano le lastre di vetro che hanno lasciato un segno che sarebbe bastato pulire), pare che sia piu frequente l'ingiallimento della parte sinistra del display (si vede anche nella foto postata poco fa dall'utente che notava il cerchio). Poi dal vivo non sò se la cosa sia molto visibile, probabilmente no.
Cmq gran bel cell questo, di una potenza impressionante :D
Già quoto.
Oltre al problema del "cerchio" che è visibile su alcuni terminali (potrebbero essere le "ventose" che sposano le lastre di vetro che hanno lasciato un segno che sarebbe bastato pulire), pare che sia piu frequente l'ingiallimento della parte sinistra del display (si vede anche nella foto postata poco fa dall'utente che notava il cerchio). Poi dal vivo non sò se la cosa sia molto visibile, probabilmente no.
Cmq gran bel cell questo, di una potenza impressionante :D
lo credo anch'io. Il terminale è splendido. Il mio non ha il difetto del cerchio in basso a destra. Per trovare il leggero alone giallino sulla sinistra ci ho rimesso 2 decimi della mia vista... è una cosa che se non mi avessero detto mai avrei notato. Comunque appena usciranno terminali senza questo "difetto", andrò in assistenza per la sostituzione del superamoled+.:)
Io l'ho comprato ieri sera,e ci ho pasticciato per circa 2 ore,tra le varie cose,ho subito guardato che non avesse pixel bruciati e anche la questione alone...
Io tirando giù la tendina ho guardato con scrupolosità e non vedo nessun cerchio e/o alone.
SGSII no brand samsung italia.
Franciscus
11-06-2011, 12:10
il mio è perfetto!!!
m_pascal
11-06-2011, 12:18
Già visto quel tondo lì... E per giunta nella stessa identica posizione!
Fatti cambiare il telefono.
Su telefonino.net sostengono che ad oggi non esista un galaxy s II privo di alone giallo, chiunque abbia postato una foto del display aveva il difetto.
Poi oh ragazzi, a me poco mi frega, se dovessi acquistarlo vedrò di farmelo vedere acceso prima dell'eventuale acquisto per valutare se questo difetto sia presente e in che misura ;)
Ciauzzz
Grazie del conforto..
ero già mezzo disperato visto la casistica notevole di questo difetto..
se avessi letto prima le discussioni in rete sugli aloni/macchie sicuramente sarei stato più scrupoloso nel controllarlo in negozio..
Mi sono limitato a guardare che non ci fossero pixel/subpixel bruciati ed in effetti è ok da questo punto di vista...
Anche il test *#0*# nei singoli colori non evidenzia nulla di anomalo ma in DIMMING con i tre colori sfumati è ben presente il cerchio in alto nel settore del rosso :(
(quello della foto non è il mio, ma il difetto è identico e spostato nell'angolo opposto..)
Ma di alone giallo sinceramente non ne ho proprio..Come si fa ad evidenziarlo?
Volo in negozio armato fino ai denti !!!!
Un'ultima cosa; probabilmente gli sono rimasti SG2 marchiati TIM ed il mio era l'ultimo No Brand in casa...chissà per quanti giorni dovrei attendere..
Prendo il Tim o è meglio attendere una nuova partita di Nobrand?
Che voi sappiate cìè gia in giro una rev. del prodotto?
Siete preziosi come sempre, grazie dei consigli !!
Walker82xx
11-06-2011, 13:07
Mi spiegate per favore dove è questo alone.... e me non pare di vedere nulla :boh:
Per quanto letto e visto in rete, quindi non ti riporto una esperienza diretta, l'alone sarebbe visibile dal bordo sinistro del monitor visualizzando sfondo grigio e luminosità bassa.
Ho trovato un esempio qui:
http://imageshack.us/photo/my-images/820/31052011004.jpg/
dalla foto direi che è poca cosa ma dal vivo non sò come possa essere :confused:
Ciao
PS la review del sII la trovi su telefonino
Non è una cosa evidentissima, ci tengo a precisarlo, ma te ne accorgi anche se non stai proprio li con la lente d'ingrandimento e da fastidio più che altro ai perfezionisti che , come me, hanno cacciato 600€ e si trovano sta patacchetta di alone..
E' più o meno evidente a seconda dei casi, dev'essere proprio una macchia data dalla lavorazione del vetro, non della matrice...
Ma nel dubbio è meglio correre ai ripari..:rolleyes:
Walker82xx
11-06-2011, 14:39
Siiiiiiiiiiiiiii GSII sbrandizzato al 100% e Kies melo riconosce e da che è lultimo fw recente
:yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah:
Grazieva bene allora, grazie mille dell'informazione! ;)
e a tutti del 3rd.
Ed ora si esce ad aperitivizzare :hic: :ubriachi: :cincin: ... ai prox giorni che inizio a smanettarci ;)
Speriamo che sto alone non mi dia fastidio... per ora non lo vedo:sperem:
Scusate se insisto ma sto per scappare a cambiarlo e avrei bisogno di un consiglio urgente...
Se lo trovo marchiato Tim ,perchè i no brand sono finiti, e lo trovo col display perfettissimo mi consigliate di prenderlo e poi sbrandizzarlo oppure i marchiati possono nascondere altre insidie per cui è meglio evitarli?
In assistenza poi si accorgono dell'eventuale sbrand oppure per loro non cambia nulla?
Scusate le domande da niubbo ma mi sta salendo la confusite:doh:
Siiiiiiiiiiiiiii GSII sbrandizzato al 100% e Kies melo riconosce e da che è lultimo fw recente
Grazie
e a tutti del 3rd.
Ed ora si esce ad aperitivizzare :hic: :ubriachi: :cincin: ... ai prox giorni che inizio a smanettarci ;)
Ammazza oh inizi presto con l'aperitivo :D
m_pascal
11-06-2011, 15:35
Su telefonino.net sostengono che ad oggi non esista un galaxy s II privo di alone giallo, chiunque abbia postato una foto del display aveva il difetto.
Su telefonino.net c'è un sacco di gente che scrive spropositi basati sulla loro poca esperieza e limitata analisi critica.
Per loro il battery drain è cosa che affligge così poca gente che nemmeno vale la pena prendere in considerazione il problema. Quando si troveranno loro in quella situazione poi verranno a piangere sugli altri forum perchè da loro non si risolve un fico secco a meno che non sia "ufficialmente riconosciuto" da uno degli anziani del forum.
Credo che sia l'unico forum dove la risposta più frequente sia "basta scrivere di questa cosa, per questo vai qui. Basta anche di quello, per quello vai lì". In pratica non si può iniziare a sviscerare un solo problema senza cadere in probabilissimi e frequentissimi off topic, col risultato che nessun problema diventa risolvibile.
Fosse per loro avrei ancora un telefono che mi dura 8 ore senza usarlo invece delle attuali 30 ore. Per loro è ancora colpa delle app installate. Illusi!!!
Per fortuna che esiste questo forum e XDA.
In effetti su telefonino ci passo giusto per leggere,, ma non è mai stato un forum interessante per me.
Però su XDA se non sbaglio hanno aperto un 3d apposito per il display non omogeneo, o ricordo male io?
Su telefonino.net c'è un sacco di gente che scrive spropositi basati sulla loro poca esperieza e limitata analisi critica.
Per loro il battery drain è cosa che affligge così poca gente che nemmeno vale la pena prendere in considerazione il problema. Quando si troveranno loro in quella situazione poi verranno a piangere sugli altri forum perchè da loro non si risolve un fico secco a meno che non sia "ufficialmente riconosciuto" da uno degli anziani del forum.
Credo che sia l'unico forum dove la risposta più frequente sia "basta scrivere di questa cosa, per questo vai qui. Basta anche di quello, per quello vai lì". In pratica non si può iniziare a sviscerare un solo problema senza cadere in probabilissimi e frequentissimi off topic, col risultato che nessun problema diventa risolvibile.
Fosse per loro avrei ancora un telefono che mi dura 8 ore senza usarlo invece delle attuali 30 ore. Per loro è ancora colpa delle app installate. Illusi!!!
potresti dirmi come sei passato dalle iniziali 8 ore a queste sostanziose 30 ore? :D grazie mille ;)
Scusate se insisto ma sto per scappare a cambiarlo e avrei bisogno di un consiglio urgente...
Se lo trovo marchiato Tim ,perchè i no brand sono finiti, e lo trovo col display perfettissimo mi consigliate di prenderlo e poi sbrandizzarlo oppure i marchiati possono nascondere altre insidie per cui è meglio evitarli?
In assistenza poi si accorgono dell'eventuale sbrand oppure per loro non cambia nulla?
Scusate le domande da niubbo ma mi sta salendo la confusite:doh:
Vai tranquillo con il brandizzato, risparmi e lo sblocchi dopo 5 min ;)
P.S. qualcuno sa come evitare che qnd lo si colleghi tramite usb la batteria automaticamente si ricarichi??
_anthony_
11-06-2011, 16:21
P.S. qualcuno sa come evitare che qnd lo si colleghi tramite usb la batteria automaticamente si ricarichi??
e per l'assistenza?
severance
11-06-2011, 16:33
il bug di android 2.3.3 esiste, ma non e cosi consistente come vuoi far credere tu: killare le appz che non usi x non farle girare in background e l unico rimedio...
altrimenti spiega quali soluzioni avresti adottato per aumentare cosi tanto l autonomia...
da parte mi ho usato il metodo sopra e mai avuto problemi di battery drain
;)
m_pascal
11-06-2011, 16:34
In effetti su telefonino ci passo giusto per leggere,, ma non è mai stato un forum interessante per me.
Però su XDA se non sbaglio hanno aperto un 3d apposito per il display non omogeneo, o ricordo male io?
Ricordi bene
potresti dirmi come sei passato dalle iniziali 8 ore a queste sostanziose 30 ore? :D grazie mille ;)
Oltre sol solito Wifi Sharing da freezare (che a me compariva ma non è che consumasse poi granchè) ho dovuto riformattare entrambe le SD card (interna ed esterna) per ricreare il filesystem che a quanto pare è bacato di default e manda in loop il processo com.android.media (uno dei processi che viene conteggiato all'interno di "Sistema Operativo Android" nelle statistiche di batteria.
Inoltre, mediante l'app SystemPanel Lite, guardando bene i processi (in particolar modo quelli di sistema, da far apparire impostandolo nei settings dell'app) ho eliminato quelli relativi alle app che non usavo ma che rimanevano in background lavorando, magari poco, ma lavoravano.
Tra essi ho tovato Viber (disintallato perchè tanto non andava quasi mai) e Tasker (che rimetterò, devo controllare se avevo fatto una macro mal fatta).
Un altro aiuto mi è arrivato da JuiceDefender Ultimate che già usavo ma, nella mia situazione buggata non mi risparmiava più che un misero 10% contro un ottimo 100% attuale (batteria raddoppiata senza nemmeno cambiargli una sola impostazione).
Ad esclusione di Battery Monitor Widget Pro (perchè al momento mi è comodo) ho eliminato tutti gli altri monitor perchè influivano un 4-5% sui consumi. Anche quest'app però andrà eliminata in quanto suppur poco lavoricchia in background.
Ho sicuramente fatto altre cose ma non me le ricordo più. Il grosso del risparmio però è stato ottenuto controllando bene le app che giravano usando SystemPanel Lite e controllando bene i processi uno ad uno. E' il metodo più efficace per vedere se c'è qualcosa di appeso che lavora quando non dovrebbe. Tutti i processi che mi consumavano di più erano quelli che lavoravano pochissimo ma continuamente ogni 5-7 secondi.
Quello della formattazione delle SD influisce tantissimo sul risparmio energetico. Credevo fosse una puttanata ma, visto che mi costava poco fare la prova ho provato e Battery Monitor Widget Pro dopo un ora mi ha mostrato già un deciso cambiamento.
il bug di android 2.3.3 esiste, ma non e cosi consistente come vuoi far credere tu: killare le appz che non usi x non farle girare in background e l unico rimedio...
Passare da 8 ore di autonomia a 30 mi sembra MOLTO consistente, altro che poco!!!
Killare le app in modo indiscriminato è una stupidata. Sono metodi di procedere a tentoni che fanno perdere molto tempo, rendono molto poco e privano di funzionalità inutilmente. Se quelle app le ho installate è perchè le voglio. Un conto è toglierne due o tre, un conto è svuotare il telefono perchè non si sa cosa togliere e si deve dimezzare la roba che si usa meno.
Se il bug esiste davvero in Telefonino.net potevano quantomeno cercare di non ostacolare (denigrandoci e negando il problema) chi come me ed altri tentavamo di scambiarci opinioni. Il ban che mi è stato dato è probabilmente stato l'unico fatto positivo perchè, smettendo di perdere tempo in quel forum da quattro soldi pieno zeppo di psicopatici che pensano che la gente con l'iPhone vada lì a fare terrorismo, andando altrove ho trovato un sacco di informazioni interessanti che lì non sono nemmeno menzionate, nemmeno superficialmente.
Ricordi bene
Oltre sol solito Wifi Sharing da freezare (che a me compariva ma non è che consumasse poi granchè) ho dovuto riformattare entrambe le SD card (interna ed esterna) per ricreare il filesystem che a quanto pare è bacato di default e manda in loop il processo com.android.media (uno dei processi che viene conteggiato all'interno di "Sistema Operativo Android" nelle statistiche di batteria.
Inoltre, mediante l'app SystemPanel Lite, guardando bene i processi (in particolar modo quelli di sistema, da far apparire impostandolo nei settings dell'app) ho eliminato quelli relativi alle app che non usavo ma che rimanevano in background lavorando, magari poco, ma lavoravano.
Tra essi ho tovato Viber (disintallato perchè tanto non andava quasi mai) e Tasker (che rimetterò, devo controllare se avevo fatto una macro mal fatta).
Un altro aiuto mi è arrivato da JuiceDefender Ultimate che già usavo ma, nella mia situazione buggata non mi risparmiava più che un misero 10% contro un ottimo 100% attuale (batteria raddoppiata senza nemmeno cambiargli una sola impostazione).
Ad esclusione di Battery Monitor Widget Pro (perchè al momento mi è comodo) ho eliminato tutti gli altri monitor perchè influivano un 4-5% sui consumi. Anche quest'app però andrà eliminata in quanto suppur poco lavoricchia in background.
Ho sicuramente fatto altre cose ma non me le ricordo più. Il grosso del risparmio però è stato ottenuto controllando bene le app che giravano usando SystemPanel Lite e controllando bene i processi uno ad uno. E' il metodo più efficace per vedere se c'è qualcosa di appeso che lavora quando non dovrebbe. Tutti i processi che mi consumavano di più erano quelli che lavoravano pochissimo ma continuamente ogni 5-7 secondi.
Quello della formattazione delle SD influisce tantissimo sul risparmio energetico. Credevo fosse una puttanata ma, visto che mi costava poco fare la prova ho provato e Battery Monitor Widget Pro dopo un ora mi ha mostrato già un deciso cambiamento.
Passare da 8 ore di autonomia a 30 mi sembra MOLTO consistente, altro che poco!!!
Killare le app in modo indiscriminato è una stupidata. Sono metodi di procedere a tentoni che fanno perdere molto tempo, rendono molto poco e privano di funzionalità inutilmente. Se quelle app le ho installate è perchè le voglio. Un conto è toglierne due o tre, un conto è svuotare il telefono perchè non si sa cosa togliere e si deve dimezzare la roba che si usa meno.
Se il bug esiste davvero in Telefonino.net potevano quantomeno cercare di non ostacolare (denigrandoci e negando il problema) chi come me ed altri tentavamo di scambiarci opinioni. Il ban che mi è stato dato è probabilmente stato l'unico fatto positivo perchè, smettendo di perdere tempo in quel forum da quattro soldi pieno zeppo di psicopatici che pensano che la gente con l'iPhone vada lì a fare terrorismo, andando altrove ho trovato un sacco di informazioni interessanti che lì non sono nemmeno menzionate, nemmeno superficialmente.
grazie per avermi/ci dato la tua esperienza,hai dato una bella risposta argomentando a dovere con esempi e soluzioni,non ti sto lisciando il pelo :) ma questo tuo intervento lo salvo tra i preferiti cartella SGSII in quanto avendolo solo da ieri sera,sto monitorando la situazione batteria,e puo' veramente tornare utile.
p.s. per ora il mio no brand "sembra" comportarsi in modo coerente come batteria,ma sono ancora al lavoro,quindi scarso uso...
domani che è domenica ci smanetto un po' di piu' e forse,probabilmente drenerò di brutto la batteria :P
m_pascal
11-06-2011, 17:04
Dimenticavo... Tempo fa ho parlato dell'audio terribile che avevo sull'SGS2.
Con cuffiette normali non era granchè, accettabile ma decisamente troppo basso di volume.
Con le cuffiette originali date in dotazione l'audio era terribile e nemmeno si sentiva la voce del cantante. Tutto il resto dell'audio sembrava ricampionato con pochissima banda. Inoltre anche con quelle il volume era basso.
Avevo fatto prove su prove, anche in giorni diversi. Tolto batterie, riavviato, etc. Niente da fare!!!
Ebbene... Senza fare nulla di particolare (nessun hack audio di nessun tipo) il problema mi si è risolto da solo.
Ora con le cuffie standard contnua a non essere un granchè ma il volume è tornato ad essere bello alto, il suono accettabile per cuffie da 2 €.
Con altre cuffie samsung prese da un vecchio lettore mp3 invece il suono è molto più performante e decisamente (finalmente) alto.
Forse non sarà performante come un SGS1 con voodoo sound ma ora è sicuramente utilizzabile senza rimpianti.
Chissà cos'è successo ma tutto è bene ciò che finisce bene.
m_pascal
11-06-2011, 17:14
grazie per avermi/ci dato la tua esperienza,hai dato una bella risposta argomentando a dovere con esempi e soluzioni,non ti sto lisciando il pelo :) ma questo tuo intervento lo salvo tra i preferiti cartella SGSII in quanto avendolo solo da ieri sera,sto monitorando la situazione batteria,e puo' veramente tornare utile.
p.s. per ora il mio no brand "sembra" comportarsi in modo coerente come batteria,ma sono ancora al lavoro,quindi scarso uso...
domani che è domenica ci smanetto un po' di piu' e forse,probabilmente drenerò di brutto la batteria :P
Tengo a precisare che il problema da me non è risolto ma ora è molto, molto più contenuto e arrivo a fine giornata (dalle 8 di mattina alle 2 di notte) con utilizzo moderato del telefono (30 min di navigazione, una telefonata corta, 3 ore e passa di smanettamenti vari, foto, etc.) con una riserva di batteria del 20-30%. Connessioni sempre attive (ma servite da JuiceDefender con configurazione BALANCED standard), sincronizzazioni attive di 4 account di posta e due telefoniche linee SIP in aggiunta al numero telefonico TIM della mia sim.
Ora, nel monitor della batteria, il "Sistema Operativo Android" è ancora al primo posto con un consumo del 42% sul totale consumato (prima stava al 78%), il display sta al secondo posto nonostante le tre ore e passa di accensione. Non oso immaginare quanto mi durerà la batteria quando il bug del SOA sarà definitivamente risolto con la 2.3.4 e non mi troverò quella voce al primo posto.
Ricordi bene
Io francamente non ho formattato le due memory...o aspè, forse quella esterna. Per formattare quella interna c'è speranza di salvare la roba all'interno?
Cmq io essenzialmente ho cancellato tutte le app tranne le essenziali ma, perchè devono lavorare in background? cioè ma dove siamo? Già le batterie durano poco, che è possibile roba come "la repubblica news" ciucciano di continuo?
Abbiamo un super telefono che se non limiti a 3-4 funzioni scarica subito la batteria e questo è limitante. Sono dell'idea che il colpo grosso sul mercato lo farà chi inventerà un nuovo tipo di batteria più longeva e che brevetterà.
m_pascal
11-06-2011, 17:48
Io francamente non ho formattato le due memory...o aspè, forse quella esterna. Per formattare quella interna c'è speranza di salvare la roba all'interno?
Ferma tutto, io ho detto di formattare la SD Interna non di cancellare tutto quello che hai!!!:D
E' molto semplice, colleghi il telefono al pc e copi tutti i file della sd estena in una cartella, poi copi tutti i file della sd interna in un'altra cartella del pc.
Poi stacchi il cavo e vai in Impostazioni>Memoria e fai "Smonta scheda SD" e premi "Formatta scheda SD". In seguito fai "Formatta memoria di massa" e riavvii. Con questa operazione cancelli tutti i dati delle due SD senza toccare le app installate e i tuoi settaggi.
Una volta riavviato ti basterà ricopiare le cose che hai messo sul pc all'interno delle relative sd del telefono sovrascrivendo i file che nel frattempo il SGS2 si sarà certamente ricreato.
Alla fine dell'operazione sarai nella medesima situazione di prima senza aver perso nessun dato e nessuna applicazione.
Cmq io essenzialmente ho cancellato tutte le app tranne le essenziali ma, perchè devono lavorare in background? cioè ma dove siamo? Già le batterie durano poco, che è possibile roba come "la repubblica news" ciucciano di continuo?
Abbiamo un super telefono che se non limiti a 3-4 funzioni scarica subito la batteria e questo è limitante. Sono dell'idea che il colpo grosso sul mercato lo farà chi inventerà un nuovo tipo di batteria più longeva e che brevetterà.
Personalmente sono contrario alla cancellazione indiscriminata delle app perchè, come anche tu hai detto, non ha senso prendere un telefono con un casino di ram, un casino di memoria interna e poi non poterlo riempire.
D'altro canto è innegabile che vi siano app mal scritte ma è altrettanto innegabile che ve ne siano altre alternative che non danno problemi per cui è bene individuarle.
L'app di La Repubblica probabilmente va male quanto il suo sito che personalmente uso per mettere in crisi i browser e vedere quale di essi va meglio. Se si naviga su La Repubblica.it si naviga ovunque. Sono degli spreconi di risorse :D
conan_75
11-06-2011, 17:56
Sento parlare di battery drain, ovvero che la batteria si consuma da sola.
Rispondo con dei dati di fatto:
http://img718.imageshack.us/img718/1527/sc20110611182209.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/718/sc20110611182209.jpg/)
Ci ho fatto poco perchè il tempo libero non lo impegno per vedere aloni rosa o gialli :D comunque ho fatto diverse telefonate e alcuni sms, ho navigato due volte in wifi sul cesso (meglio della classica rivista ;)) e qualche mail. Il telefono è stato sempre acceso con rete connessa (no mod. aereo) e oggi ero tutto il giorno in giro in moto tra i monti quindi il cambio cella è stato frequente.
Il livello è ancora 81%.
Questo con:
-Rom stock
-No root
-Nessun software di monitoraggio, risparmio batteria o blocco dei servizi
-Memoria interna mai toccata come da nuovo
-Micro SD tolta dal nokia 5800 e messa in questo senza toccare nulla o
formattare nulla
-Nessun hard reset o wipe nemmeno dopo l'aggiornamento software
-Ho anche lo sfondo animato che ciuccia...
-Unica accortezza chiudere il processo condivisione wifi dopo l'uso.
Non dico che il telefono non consumi quando lo si sfrutta (e ci mancherebbe), però vi voglio far notare che il telefono con rom stock e senza programmini strani non ha nessun consumo anomalo.
Ve lo sto dimostrando con i fatti, no?
m_pascal
11-06-2011, 18:37
bla bla bla...
Il livello è ancora 81%.
Non dico che il telefono non consumi quando lo si sfrutta (e ci mancherebbe), però vi voglio far notare che il telefono con rom stock e senza programmini strani non ha nessun consumo anomalo.
No, stai solo dimostrando che non sei affetto dal bug.
Stai però dimostrando anche, come peraltro hai già fatto anche nell'altro forum, che ignorante come sei riguardo questo problema ti limiti a negarne l'esistenza dicendo che è tutta colpa delle nostre app, che tu sai usare il telefono ed è tutta colpa nostra che mettiamo programmi strani.
Non si sa bene ancora come possa essere un programma strano, ci potresti fare una lista tu che sei così illuminato su Android che li togliamo subito e risolviamo i nostri problemi senza root e senza procedure strane?
Già che ci sono ti posto anch'io uno screen, così dimostro anch'io coi fatti che il battery drain è dovuto ad una voce che tu nemmeno hai mai visto e che si è ciucciata il 49% della mia batteria.
Pensa che bello quando mi sentivo dare risposte stupide su telefonino.net ed avevo un grafico che, in quelle 8 ore che vedi lì, andava da 100% a 0% senza aver usato il telefono...
P.S.: Guardando il tuo grafico però sembra che il tuo telefono tu l'abbia tenuto praticamente inutilizzato per tutto il tempo. Tutte le attività che menzionavi le hai fatte per 60 secondi a quanto pare...
http://img703.imageshack.us/img703/9537/sc20110611192048.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/703/sc20110611192048.jpg/)
Razer(x)
11-06-2011, 20:51
Eccomi qua di nuovo, mi hanno chiamato ieri dicendomi che invece del no-brand mi avrebbero spedito un brandizzato TIM, speriamo lo abbiano già spedito :(
m_pascal
11-06-2011, 21:12
da XDA, pagina 18 mi pare...
zalayeta
11-06-2011, 22:21
ma come mai molti siti mi si aprono in modalità mobile ? odio la modalità mobile :(
m_pascal
11-06-2011, 23:57
Quando vuoi aprire una sessione internet in modalità "non mobile" scrivi nella barra indirizzi del browser android:useragent e seleziona la modalità che preferisci. Vedrai che potrai navigare nel sito come vuoi tu.
Se chiudi il browser dovrai rifarlo.
io stavo quasi quasi pensando di farmi il regalo prendendomelo con la tre, certo sono uno smanettone non lo nego, ma leggendo tutti i vostri commenti su quanto c'è da lavorarci per avere un telefono che non sia affetto da battery drain e quant'altro boh ... per una volta vorrei avere un oggetto plug&play senza troppi smanettamenti :D
io stavo quasi quasi pensando di farmi il regalo prendendomelo con la tre, certo sono uno smanettone non lo nego, ma leggendo tutti i vostri commenti su quanto c'è da lavorarci per avere un telefono che non sia affetto da battery drain e quant'altro boh ... per una volta vorrei avere un oggetto plug&play senza troppi smanettamenti :D
io senza smanettarci nulla, se non il root, hò il galaxy perfettamente funzionante e senza battery drain
Ferma tutto, io ho detto di formattare la SD Interna non di cancellare tutto quello che hai!!!:D
E' molto semplice, colleghi il telefono al pc e copi tutti i file della sd estena in una cartella, poi copi tutti i file della sd interna in un'altra cartella del pc.
Poi stacchi il cavo e vai in Impostazioni>Memoria e fai "Smonta scheda SD" e premi "Formatta scheda SD". In seguito fai "Formatta memoria di massa" e riavvii. Con questa operazione cancelli tutti i dati delle due SD senza toccare le app installate e i tuoi settaggi.
Una volta riavviato ti basterà ricopiare le cose che hai messo sul pc all'interno delle relative sd del telefono sovrascrivendo i file che nel frattempo il SGS2 si sarà certamente ricreato.
Alla fine dell'operazione sarai nella medesima situazione di prima senza aver perso nessun dato e nessuna applicazione.
Personalmente sono contrario alla cancellazione indiscriminata delle app perchè, come anche tu hai detto, non ha senso prendere un telefono con un casino di ram, un casino di memoria interna e poi non poterlo riempire.
D'altro canto è innegabile che vi siano app mal scritte ma è altrettanto innegabile che ve ne siano altre alternative che non danno problemi per cui è bene individuarle.
L'app di La Repubblica probabilmente va male quanto il suo sito che personalmente uso per mettere in crisi i browser e vedere quale di essi va meglio. Se si naviga su La Repubblica.it si naviga ovunque. Sono degli spreconi di risorse :D
Allora: casualmente avevo già fatto la formattazione della SD esterna, adesso farò l'interno. Ho fatto le foto al telefono che con un uso decente l'ho scaricato in 6h :S . Da matti!
http://img718.imageshack.us/img718/1527/sc20110611182209.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/718/sc20110611182209.jpg/)
Ci ho fatto poco perchè il tempo libero non lo impegno per vedere aloni rosa o gialli :D comunque ho fatto diverse telefonate e alcuni sms, ho navigato due volte in wifi sul cesso (meglio della classica rivista ;)) e qualche mail. Il telefono è stato sempre acceso con rete connessa (no mod. aereo) e oggi ero tutto il giorno in giro in moto tra i monti quindi il cambio cella è stato frequente.
Il livello è ancora 81%.
Questo con:
-Rom stock
-No root
formattare nulla
Conan perdonami...ti è durato un giorno il telefono ma non l'HAI MAI USATO. Grazie al c. Quasi tutto il drain è di stand bye! Se ragionassi nei tuoi termini anche io non consumerei nulla! Purtroppo il telefono è fatto per essere usato e, con le sue funzionalità dovresti avere mille cose attive.
ho la possibilità di prenderlo a 480€ nuovo, ancora non so se con garanzia italiana o europea, è un buon prezzo? mi intrippa parecchio... :D
ho la possibilità di prenderlo a 480€ nuovo, ancora non so se con garanzia italiana o europea, è un buon prezzo? mi intrippa parecchio... :D
Se calcoli che nuovo di norma viene 600€ direi proprio di si. :cool:
conan_75
12-06-2011, 09:50
Conan perdonami...ti è durato un giorno il telefono ma non l'HAI MAI USATO. Grazie al c. Quasi tutto il drain è di stand bye! Se ragionassi nei tuoi termini anche io non consumerei nulla! Purtroppo il telefono è fatto per essere usato e, con le sue funzionalità dovresti avere mille cose attive.
Ti perdono, però manteniamo un linguaggio consono ed educato ;)
Ultimamente ho la ignore list già in fermento :p
A volte evidentemente non riesco a farmi capire bene: si parlava di consumo di batteria anomalo, nel senso che uno non faceva nulla e si ritrovava il telefono scarico.
Essendo il mio hw uguale al vostro e il mio sw stock, ho dimostrato che non esiste autoconsumo del telefono (il telefono non è durato 1gg, bensì dopo 1g11h è ancora al 81%, quindi potrebbe durare teoricamente 5 giorni acceso con uso scarso), quindi il problema, per chi lo ha, è dovuto a software installati.
Quali e quanti non sono nostradamus per saperlo, ognuno saprà il fatto suo.
Con uso nullo ma sempre in rete forse una settimana la fa bene.
Quando invece uno fa molte cose e il telefono si scarica è normale...e che volete??
Detto questo, siamo in un forum serio, manteniamo un tono adeguato e se possibile la discussione su un livello tecnico adeguato ;)
Grazie
e a tutti del 3rd.
Mi confermi che per farlo riconoscere da kies basta un hard rest e poi rifleshare il firmware ita sopra?
Ti perdono, però manteniamo un linguaggio consono ed educato ;)
Ultimamente ho la ignore list già in fermento :p
A volte evidentemente non riesco a farmi capire bene: si parlava di consumo di batteria anomalo, nel senso che uno non faceva nulla e si ritrovava il telefono scarico.
Essendo il mio hw uguale al vostro e il mio sw stock, ho dimostrato che non esiste autoconsumo del telefono (il telefono non è durato 1gg, bensì dopo 1g11h è ancora al 81%, quindi potrebbe durare teoricamente 5 giorni acceso con uso scarso), quindi il problema, per chi lo ha, è dovuto a software installati.
Quali e quanti non sono nostradamus per saperlo, ognuno saprà il fatto suo.
Con uso nullo ma sempre in rete forse una settimana la fa bene.
Quando invece uno fa molte cose e il telefono si scarica è normale...e che volete??
Detto questo, siamo in un forum serio, manteniamo un tono adeguato e se possibile la discussione su un livello tecnico adeguato ;)
Sì Conan ma capisci visto che parliamo di cose serie. Uscire la mattina con il telefono carico e non arrivarci a sera è veramente un bel problema, quando ci devi obbligatoriamente chiamare. E se non lo usassi per lavoro ma anche per "trastullarci" mi girerebbero ancora di più le scatole perchè se voglio tenerle due anni questo telefono dovrò sempre avere questo problema.
Ti ho risposto in quel modo perchè mi è sembrata tanto una derisione a "noi" che abbiamo problemi di batteria.
Fatto stà l'unica soluzione come anche da te fatta intendere sono le app. Quindi ho dovuto fare una pulizia totale del device tenendo solo quelle essenziali. Te hai anche aggiunto
"Quando invece uno fa molte cose e il telefono si scarica è normale...e che volete??"
Che cosa vorrei? Che dopo che ho speso 600 euro per un telefono che potrebbe fare la minestra, lo possa utilizzare come è stato creato e perciò mi fa incavolare una seconda volta. Che sia possibile che debba togliere widget, applicazioni ecc e tenerlo essenzialmente "vergine" per far durare la batteria? Allora scusami ma non va bene! Perchè se il telefono è creato per fare di tutto, vorrei sfruttarlo.
Perciò faccio tanto puzzo per la batteria, il vero fattore limitante di questo telefono.
Capisci adesso? Cmq scusa ma non ti volevo offendere.
Walker82xx
12-06-2011, 11:20
Ammazza oh inizi presto con l'aperitivo :D
:sbonk: Beh ero contento per lo sbrandizz... :oink:
Mi confermi che per farlo riconoscere da kies basta un hard rest e poi rifleshare il firmware ita sopra?
Si confermo in .. facciamo 15 minuti, per un uno che non l'ha mai fatto, lo sblocchi e rifleshando in fw kies lo riconosce al 100%
In assistenza se hanno rogne gli si dice che l'hai sempre aggiornato tramite kies.... :D visto che lo riconosce :sofico:
conan_75
12-06-2011, 11:50
Sì Conan ma capisci visto che parliamo di cose serie. Uscire la mattina con il telefono carico e non arrivarci a sera è veramente un bel problema, quando ci devi obbligatoriamente chiamare. E se non lo usassi per lavoro ma anche per "trastullarci" mi girerebbero ancora di più le scatole perchè se voglio tenerle due anni questo telefono dovrò sempre avere questo problema.
Ti ho risposto in quel modo perchè mi è sembrata tanto una derisione a "noi" che abbiamo problemi di batteria.
Fatto stà l'unica soluzione come anche da te fatta intendere sono le app. Quindi ho dovuto fare una pulizia totale del device tenendo solo quelle essenziali. Te hai anche aggiunto
"Quando invece uno fa molte cose e il telefono si scarica è normale...e che volete??"
Che cosa vorrei? Che dopo che ho speso 600 euro per un telefono che potrebbe fare la minestra, lo possa utilizzare come è stato creato e perciò mi fa incavolare una seconda volta. Che sia possibile che debba togliere widget, applicazioni ecc e tenerlo essenzialmente "vergine" per far durare la batteria? Allora scusami ma non va bene! Perchè se il telefono è creato per fare di tutto, vorrei sfruttarlo.
Perciò faccio tanto puzzo per la batteria, il vero fattore limitante di questo telefono.
Capisci adesso? Cmq scusa ma non ti volevo offendere.
Il consumo "in uso" è troppo variabile per sua natura.
E' impossibile che io e te possiamo fare le stesse cose e confrontare i consumi.
Anche dire "uso intenso" o "uso normale" può voler dire tutto o niente.
Io stesso non potrei mai dire che dopo una determinata modifica la batteria mi dura di più, poichè il mio uso varia in continuazione.
Sulla batteria ti do ragione in un certo senso, nel senso che il telefono sia esageratamente potente e con un display troppo grande in rapporto ai 1650mAh della batteria.
Ma qua ti scontri con la fisica, non ci puoi fare nulla...hai voglia a magheggi strani con il software se usi il dual core e la gpu a palla, con display acceso e magari pure le antenne.
Questo è un discorso che feci molto tempo addietro ad un altro utente, unica soluzione è prendere un device meno potente con schermo più piccolo, però poi ci metti magari il doppio nella navigazione e puoi fare molte meno cose.
E' la classica coperta corta, se prendi da una parte lasci poi dall'altra.
Io credo che per alcuni di voi questo non sia il telefono ideale, per questo consiglio di riportarlo o fare recesso.
Mi avesse dato 1/10 dei problemi che lamentate giuro che l'avrei reso dopo una settimana di prova.
Cioè, parliamo di 600E, magari voi li trovate buttati ma io no :D
Non cambio telefono ogni 3 giorni, non sono fanboy o esaltato...e ahimè non ho più 15 anni dove posso ancora svegliarmi la mattina e addormentarmi a sera pensando solo agli aloni nel display o ai cerchi nel grano :D (bei tempi ;))
Ho scelto questo telefono dopo accorta selezione, avevo bisogno di una esperienza web quanto più vicina al pc, il resto poi era tutto secondario.
Mi ritengo soddisfatto.
PS
Per applicazioni che sprecano batteria non parlo di quelle normali, ma di quelle buggate che caricano inutilmente la cpu in background.
Leggevo altrove di diverse applicazioni che causavano così battery drain in stand-by.
Si confermo in .. facciamo 15 minuti, per un uno che non l'ha mai fatto, lo sblocchi e rifleshando in fw kies lo riconosce al 100%
Non ho fatto il secondo passaggio, xkè avevo letto dell'hard reset e nn mi va di reinstallare tutti i giochi e i programmi istallati oltre alla modifica della camera che trovi sempre su xda (che anche penso bisogni ri-fare se riflashi il firmware) ... quindi me lo tengo non riconosciuto da kies per ora.
Per l'assisteza se il cell non "muore" basta rimettere il firmware originale che che si trova QUI (http://sites.google.com/site/androidgalaxysnet/firmware-galaxy-s-ii/firmware-brand-tim-vodafone-wind-tre-galaxy-s2) oltre che bisogna azzerare il count dei flash della rom, ma x quello ci vule l'oggettino (JIG) da acquistare su ebay (xkè da solo nn so costruirmelo) ... così anche ad un analisi più attenta non dovrebbero risultare smanettamenti ;)
E comunque i minuti per sbloccarlo restano sempre 5 se hai già scaricato tutto l'occorrente e ci si limita a flashare il firmware :sofico:
Il consumo "in uso" è troppo variabile per sua natura.
E' impossibile che io e te possiamo fare le stesse cose e confrontare i consumi.
Anche dire "uso intenso" o "uso normale" può voler dire tutto o niente.
Io stesso non potrei mai dire che dopo una determinata modifica la batteria mi dura di più, poichè il mio uso varia in continuazione.
Sulla batteria ti do ragione in un certo senso, nel senso che il telefono sia esageratamente potente e con un display troppo grande in rapporto ai 1650mAh della batteria.
Ma qua ti scontri con la fisica, non ci puoi fare nulla...hai voglia a magheggi strani con il software se usi il dual core e la gpu a palla, con display acceso e magari pure le antenne.
Questo è un discorso che feci molto tempo addietro ad un altro utente, unica soluzione è prendere un device meno potente con schermo più piccolo, però poi ci metti magari il doppio nella navigazione e puoi fare molte meno cose.
E' la classica coperta corta, se prendi da una parte lasci poi dall'altra.
Io credo che per alcuni di voi questo non sia il telefono ideale, per questo consiglio di riportarlo o fare recesso.
Mi avesse dato 1/10 dei problemi che lamentate giuro che l'avrei reso dopo una settimana di prova.
Cioè, parliamo di 600E, magari voi li trovate buttati ma io no :D
Non cambio telefono ogni 3 giorni, non sono fanboy o esaltato...e ahimè non ho più 15 anni dove posso ancora svegliarmi la mattina e addormentarmi a sera pensando solo agli aloni nel display o ai cerchi nel grano :D (bei tempi ;))
Ho scelto questo telefono dopo accorta selezione, avevo bisogno di una esperienza web quanto più vicina al pc, il resto poi era tutto secondario.
Mi ritengo soddisfatto.
PS
Per applicazioni che sprecano batteria non parlo di quelle normali, ma di quelle buggate che caricano inutilmente la cpu in background.
Leggevo altrove di diverse applicazioni che causavano così battery drain in stand-by.
Quali sono queste app che ciucciano più del dovuto?
Guardando con le app che diciamo gestisco come System panel light posso capire in qualche modo se c'è un app che ciuccia troppo?
Il WIFI sharing io lo chiudo ma in automatico dopo poco si riattiva, c'è un modo per tenerlo "a cuccia"?
Infine per mia esperienza devo dire che i sociale come Twitter bevono troppo e purtroppo anche whatsapp. Ma questi ce li tengo ;)
Adesso cmq farò la prova con tutte quest app disistallate pure se devo dire che per adesso, il telefono mi sta durando un monte!
Governator
12-06-2011, 14:05
@conan_75: QUOTONE. Non sono d'accordo solo su una cosa: l'esperienza di navigazione paragonabile a quella del pc...secondo me è molto migliore su sgs2.:sofico:
Abufinzio
12-06-2011, 14:11
Si è certi che con la 2.3.4 risolvono il bug della batteria?
Sul samsung app ho visto che c'era l'aggiornamento del firmware della fotocamera, ho fatto un po' di prove ma non ho visto differenze.
Altra cosa, sul market non c'è windows live messenger mentre invece c'è sul samsung app.
L'avete provato? funge bene?
m_pascal
12-06-2011, 14:13
Guardando con le app che diciamo gestisco come System panel light posso capire in qualche modo se c'è un app che ciuccia troppo?
Il WIFI sharing io lo chiudo ma in automatico dopo poco si riattiva, c'è un modo per tenerlo "a cuccia"?
Infine per mia esperienza devo dire che i sociale come Twitter bevono troppo e purtroppo anche whatsapp. Ma questi ce li tengo ;)
Adesso cmq farò la prova con tutte quest app disistallate pure se devo dire che per adesso, il telefono mi sta durando un monte!
Non le dice, non le dice... Gliel'ho più volte ma non ha mai risposto.
In System Panel Lite non devi guardare quali sono le app che ciucciano troppo, bensì quali sono quelle che ciucciano poco ma frequentemente. Le più bastarde sono quelle che accendono una sola righina ripetutamente ogni tot secondi. Per vederle bene devi fare in modo che la cpu cali a 200-300 mhz, a quel punto ti rendi meglio conto se c'è troppa roba che "gira sotto" in base alla facilità o meno che ha la cpu a stare bassa.
Se vedi che, col telefono fermo, la cpu ci mette molto tempo a portarsi a 200-300 mhz o non ci arriva per nulla vuol dire che stai specando energia da qualche parte.
Per il WiFi Sharing, sulla rom 2.3.3, devi per forza rootare e poi freezarla che io sappia. Io l'ho fatto ma in realtà non è che mi mangiasse tutta 'sta corrente, almeno a me.
Abufinzio
12-06-2011, 14:22
(ho l'account da 100gb e il link sulla tua firma non lo clicco! :Prrr: )
Governator
12-06-2011, 15:01
Ragazzi una cosa che riguarda il market android:
da quando ho preso l'sgs2 vedo sia le apps installate con l'sgs2 ma anche le vecchie installate con il samsung galaxy s.....come faccio ad eliminare proprio il sgs1 dalla lista dei dispositivi mobili su android market?
Abufinzio
12-06-2011, 15:08
https://market.android.com/account
ne ho solo uno ma dovresti poter eliminare o nascondere il gs1 quando acquisti
Governator
12-06-2011, 15:52
https://market.android.com/account
ne ho solo uno ma dovresti poter eliminare o nascondere il gs1 quando acquisti
Non sono riuscito ad eliminare l'altro account, ma ho impostato di nascondere nei menu, e funziona, solo che se vado a vedere le apps che ho installato, mi dice anche quelle veccchie che avevo su sgs e che ora non ho su sgs2...possibile non diano la possibilità di rimuovere dispositivi e tutte le apps associate? Mi pare strano.
Abufinzio
12-06-2011, 15:57
Quando vuoi aprire una sessione internet in modalità "non mobile" scrivi nella barra indirizzi del browser android:useragent e seleziona la modalità che preferisci. Vedrai che potrai navigare nel sito come vuoi tu.
Se chiudi il browser dovrai rifarlo.
non mi funziona
se scrivo nella barra in alto: android:useragent me lo cerca su google
cosa ho sbagliato?
Non le dice, non le dice... Gliel'ho più volte ma non ha mai risposto.
In System Panel Lite non devi guardare quali sono le app che ciucciano troppo, bensì quali sono quelle che ciucciano poco ma frequentemente. Le più bastarde sono quelle che accendono una sola righina ripetutamente ogni tot secondi. Per vederle bene devi fare in modo che la cpu cali a 200-300 mhz, a quel punto ti rendi meglio conto se c'è troppa roba che "gira sotto" in base alla facilità o meno che ha la cpu a stare bassa.
Se vedi che, col telefono fermo, la cpu ci mette molto tempo a portarsi a 200-300 mhz o non ci arriva per nulla vuol dire che stai specando energia da qualche parte.
Per il WiFi Sharing, sulla rom 2.3.3, devi per forza rootare e poi freezarla che io sappia. Io l'ho fatto ma in realtà non è che mi mangiasse tutta 'sta corrente, almeno a me.
Allora sono un emerito demente in materia ma vediamo se forse ho inteso: il CPU nell'app è verde: effettivamente tenendolo FERMO mi passa ogni tot secondi da system 2-3% a 18% e user da 2% a 30% perciò se ho ben capito il problema è proprio delle app che ogni tot mi ciucciano un casino. Ogni secondo fai conto il cpu mi risponde in totale.
A questo punto vado a vedere le app e ti dico quale ogni tanto mi si accende:
Accuweather.com
System panel light (che sto usando)
JuiceDefender
System
TwLauncher
A questo punto già ho avuto una svolta rivoluzionaria della batteria disistallando tutto il superfluo e tenendo solo il widget del meteo ho fatto il record di batteria: 22h. Però non vale oggi è domenica, ha fatto la notte e ho spippolato pochissimo di social network.
Probabilmente il widget del meteo va tolto per migliorare la % della batteria di un altro un paio di punti. Ma mi piace ç_ç . Se domani non reggo a batteria lo tolgo e rendo il mio Android un IOS senza widget.
Detto ciò mi viene un dubbio su un app; yahoo finance che probabilmente è di serie...come la tolgo?
Saluti e grazie.
piccolo sondaggio: voi navigate tramite internet mobile o semplicemente col wifi di casa?
non so proprio quale scegliere io :fagiano:
Razer(x)
12-06-2011, 16:24
piccolo sondaggio: voi navigate tramite internet mobile o semplicemente col wifi di casa?
non so proprio quale scegliere io :fagiano:
Cosa c'è da scegliere? Se sei in casa usa il wifi, altrimenti internet mobile
Abufinzio
12-06-2011, 16:25
se voglio navigare navigo, non mi interessa il tipo di connessione
chiaramente se c'è il wifi è meglio
e se una rete wifi è già associata allora se la piglia da solo
l'unica cosa che non mi convince di questo cellulare sono i video, sembrano tutti girati da persone affette dal parkinson... che mi dite? :(
m_pascal
12-06-2011, 16:49
(ho l'account da 100gb e il link sulla tua firma non lo clicco! :Prrr: )
Brutto cattivo!!!
Ti invidio ma preferisco avere il servizio gratis (e un pò di spazio free in più :D )
non mi funziona
se scrivo nella barra in alto: android:useragent me lo cerca su google
cosa ho sbagliato?
Colpa mia, ho sbagliato. Devi scrivere about:useragent
Allora sono un emerito demente in materia ma vediamo se forse ho inteso: il CPU nell'app è verde: effettivamente tenendolo FERMO mi passa ogni tot secondi da system 2-3% a 18% e user da 2% a 30% perciò se ho ben capito il problema è proprio delle app che ogni tot mi ciucciano un casino. Ogni secondo fai conto il cpu mi risponde in totale.
A questo punto vado a vedere le app e ti dico quale ogni tanto mi si accende:
Accuweather.com
System panel light (che sto usando)
JuiceDefender
System
TwLauncher
A questo punto già ho avuto una svolta rivoluzionaria della batteria disistallando tutto il superfluo e tenendo solo il widget del meteo ho fatto il record di batteria: 22h. Però non vale oggi è domenica, ha fatto la notte e ho spippolato pochissimo di social network.
Probabilmente il widget del meteo va tolto per migliorare la % della batteria di un altro un paio di punti. Ma mi piace ç_ç . Se domani non reggo a batteria lo tolgo e rendo il mio Android un IOS senza widget.
Detto ciò mi viene un dubbio su un app; yahoo finance che probabilmente è di serie...come la tolgo?
Saluti e grazie.
Personalmente ho attualmente installate 230 app (è il motivo per cui sono passato dal Galaxy S al Galaxy S2) e, seguendo le istruzioni che ho scritto, non ho dovuto rimuovere più di 3-4 applicazioni che avevo installato.
Una di esse funzionava comunque male (Viber), un'altra l'ho pagata e la vorrei usare ma il battery drain era forse causato da una macro che io ho scritto male e dovrò verificarla in futuro (Tasker), un paio di widget li ho tolti ma servivano per tenere sotto controllo il battery drain e di fatto causandolo in parte.
Per quanto riguarda il rimuovere le app preinstallate puoi usare Titanium Backup se hai fatto il root oppure cercare lo script per rimuoverle. Purtroppo non trovo più il link del thread dove se ne parlava.
l'unica cosa che non mi convince di questo cellulare sono i video, sembrano tutti girati da persone affette dal parkinson... che mi dite? :(
Questo accade a 1080p perchè, usando la sola parte centrale del sensore, di fatto l'immagine risulta zoommata. Un telefono piccolo, tutto touch (e quindi scomodo da impugnare) e leggero è praticamente impossibile da tenere fermo.
Uno stabilizzatore software nativo che sfruttasse la parte inutilizzata di sensore per stabilizzare l'immagine risolverebbe il problema in maniera eficacissima. Purtroppo non credo verrà mai implementata questa funzione sull'SGS2. Sony è maestra sugli stabilizzatori di questo tipo, che io sappia Samsung ha molta poca esperienza su queste problematiche.
Abufinzio
12-06-2011, 16:58
cavolo! io pensavo usasse tutti i pixel
quindi se mettevo i video a 720 venivano i video meno sporchi
invece usa solo quelli impostati dalla risoluzione?
mamamama
12-06-2011, 17:13
ma perche sugli amazon di tutto il mondo si trova roba per l'i9100 e su quello italiano manco sanno che esiste???
Saluti e grazie.
Io per disistallarlo ho usato root uninstaller ... ma ovviamente devi aver fatto il root :D
Cosa c'è da scegliere? Se sei in casa usa il wifi, altrimenti internet mobile
non ho voglia di fare abbonamento tim con internet (che dura 2 anni) e allo stesso tempo wifi a casa, sarebbe ridondante
probabilmente mi prenderò il router wifi e farò timxsmartphone quella volta che proprio mi serve internet in giro
Etchelon
12-06-2011, 17:56
ma perche sugli amazon di tutto il mondo si trova roba per l'i9100 e su quello italiano manco sanno che esiste???
Perchè l'Italia fa schifo
mamamama
12-06-2011, 18:27
Eccomi qua di nuovo, mi hanno chiamato ieri dicendomi che invece del no-brand mi avrebbero spedito un brandizzato TIM, speriamo lo abbiano già spedito :(
dai su razer!!!
che così ci aggiorni periodicamente sui progressi della cyano per il 2!!!
sei tu il mio "uomo di fiducia" a riguardo!!!!:D :D :D
Blusky77
12-06-2011, 18:37
Il livello è ancora 81%.
Questo con:
-Rom stock
-No root
formattare nulla
Volevo solo sapere se il tuo è brandizzato e, se si, di che marchio.
Grazie
Blusky77
12-06-2011, 18:45
:sbonk: Beh ero contento per lo sbrandizz... :oink:
In assistenza se hanno rogne gli si dice che l'hai sempre aggiornato tramite kies.... :D visto che lo riconosce :sofico:
Scusa, ma visto che sto considerando di prenderne uno conbrand TRE, vorrei capire cosa devo fare per rifleshare il GS2. Non essendo molto pratico non vorrei renderlo inutilizzabile dopo 5 minuti dall'acquisto.
Grazie
Razer(x)
12-06-2011, 19:11
dai su razer!!!
che così ci aggiorni periodicamente sui progressi della cyano per il 2!!!
sei tu il mio "uomo di fiducia" a riguardo!!!!:D :D :D
Allora inizio subito :sofico:
RIL works, but is buggy
Vibrator works
Sensors seem to work
No Sound
CAM might work
GPS might work
No Wifi
No Bluetooth
No internal SDCard, external works
No USB sharing
Se domani non mi arriva il cellulare potrei uccidere qualcuno :O
Scusa, ma visto che sto considerando di prenderne uno conbrand TRE, vorrei capire cosa devo fare per rifleshare il GS2. Non essendo molto pratico non vorrei renderlo inutilizzabile dopo 5 minuti dall'acquisto.
Grazie
questa è la procedura per i brand TIM, MA leggendo qualche post sotto vale anche per gli IMPORTED, lì fanno l'esempio di un import francese... DUNQUE penso valga anche per un qualsiasi altro telefono brandizzato anche se di operatore diverso da TIM..
Come sbrandizzare il GS2 (http://www.ipmart-forum.it/showthread.php?436857-Galaxy-S2-Procedura-per-avere-un-CSC-generico-ITV-provenendo-da-Tim)
Razer(x)
12-06-2011, 20:07
Buone notizie riguardo la 2.3.4
Our Admin is testing Android 2.3.4 for Galaxy S II.
He told nothing about the firmware version.
What i know is we will have XWKF1 tomorrow.
And also some other roms for the I9100.
Stay tuned on our twitter or website.
The firmware XWKF1 will be online tomorrow.
SamFirmware.com Team.
Abufinzio
12-06-2011, 20:08
EVVAI! http://gaming.ngi.it/images/ngismiles//madsawxm6.gifhttp://gaming.ngi.it/images/ngismiles//madsawxm6.gifhttp://gaming.ngi.it/images/ngismiles//madsawxm6.gifhttp://gaming.ngi.it/images/ngismiles//madsawxm6.gif
spero abbiano corretto il drain
Razer(x)
12-06-2011, 20:15
EVVAI! http://gaming.ngi.it/images/ngismiles//madsawxm6.gifhttp://gaming.ngi.it/images/ngismiles//madsawxm6.gifhttp://gaming.ngi.it/images/ngismiles//madsawxm6.gifhttp://gaming.ngi.it/images/ngismiles//madsawxm6.gif
spero abbiano corretto il drain
Sicuro :rolleyes:
Abufinzio
12-06-2011, 20:16
dici di no? :(
conan_75
12-06-2011, 20:19
Non quelle di default, a questo mirava il mio "esperimento".
Essendoci migliaia di applicazioni nel market è credo impossibile sapere quali siano.
Qualcosa è stato discusso su altri lidi (telefonino.net) e manco mi ricordo dato che non erano applicazioni che usavo.
Ricordo vagamente di un monitor ad esempio.
Io ti posso di certo dire invece che quelle che uso non danno il problema (come certificato dal mio SS).
Devi spegnere il wifi e poi chiudere il processo.
Non si riattiverà fino alla riaccensione del wifi.
Se ti accontenti così (io ho messo un collegamento veloce in home) non devi fare il root, altrimenti fai il root e lo blocchi con Titanium Backup.
Non quelle di default, a questo mirava il mio "esperimento".
Essendoci migliaia di applicazioni nel market è credo impossibile sapere quali siano.
Qualcosa è stato discusso su altri lidi (telefonino.net) e manco mi ricordo dato che non erano applicazioni che usavo.
Ricordo vagamente di un monitor ad esempio.
Io ti posso di certo dire invece che quelle che uso non danno il problema (come certificato dal mio SS).
Devi spegnere il wifi e poi chiudere il processo.
Non si riattiverà fino alla riaccensione del wifi.
Se ti accontenti così (io ho messo un collegamento veloce in home) non devi fare il root, altrimenti fai il root e lo blocchi con Titanium Backup.
Il WIFI lo uso pochissimo visto che mi ciuccia totalmente la batteria. Fatto sta che non mi si chiude in automatico. Per adesso lo tengo così, non mi va di rootarlo! Domani vedo se arrivo a sera con queste app, sennò tolgo il meteo e penso di riuscire ad avere un ottima resa in +.
Un aiutino:
Ho il SGS2 da 2 giorni,ho provato un po' a navigare su youtube col browser,
mi sono loggato al mio account YT,e ho cercato di vedermi qualche video in HD,purtroppo in fullscreen mi va a 480p,ho tappato sulla scelta della risoluzione ma,anche se mi appare il menu' delle varie risoluzioni,la tendina flasha,non rimane fissa in modo che posso scegliere il 720p o il 1080p.
Lanciando il video dall'applicazione YT,tappo il cerchietto HD,ma non và in full,a occhio direi che sono a 480p.
Sono andato nelle impostazioni di visualizzazione del mio account YT,e nella "QUALITA' DI RIPRODUZIONE VIDEO"
ho flaggato "Riproduci sempre in HD quando si passa in modalità a schermo intero(se disponibile)
mentre l'opzione "Seleziona sempre l'opzione migliore in base alle dimensioni del mio lettore" resta abilitata (credevo che fosse questa opzione il problema)
per togliere la selezione dovrei selezionare l'alternativa che è:
"Ho una connessione lenta,Non riprodurre mai il video di qualità superiore"
ma sarebbe peggio,così non va a piu' di 360p
ora mi chiedevo:
Non è che devo aggiornare il flash player ? (non so' dove l'ho letto,prob.in qualche precedente post o forum :Prrr: ) se si' come si fa'?
bah...forse si forse no... :boh:
mi potete dare una mano?
grazie
Un aiutino:
Ho il SGS2 da 2 giorni,ho provato un po' a navigare su youtube col browser,
mi sono loggato al mio account YT,e ho cercato di vedermi qualche video in HD,purtroppo in fullscreen mi va a 480p,ho tappato sulla scelta della risoluzione ma,anche se mi appare il menu' delle varie risoluzioni,la tendina flasha,non rimane fissa in modo che posso scegliere il 720p o il 1080p.
Lanciando il video dall'applicazione YT,tappo il cerchietto HD,ma non và in full,a occhio direi che sono a 480p.
Sono andato nelle impostazioni di visualizzazione del mio account YT,e nella "QUALITA' DI RIPRODUZIONE VIDEO"
ho flaggato "Riproduci sempre in HD quando si passa in modalità a schermo intero(se disponibile)
mentre l'opzione "Seleziona sempre l'opzione migliore in base alle dimensioni del mio lettore" resta abilitata (credevo che fosse questa opzione il problema)
per togliere la selezione dovrei selezionare l'alternativa che è:
"Ho una connessione lenta,Non riprodurre mai il video di qualità superiore"
ma sarebbe peggio,così non va a piu' di 360p
ora mi chiedevo:
Non è che devo aggiornare il flash player ? (non so' dove l'ho letto,prob.in qualche precedente post o forum :Prrr: ) se si' come si fa'?
bah...forse si forse no... :boh:
mi potete dare una mano?
grazie
teoricamente per aggiornare il flash player basta cercarlo sul market :D
teoricamente per aggiornare il flash player basta cercarlo sul market :D
si :) in effetti è bastato aggiornare il flash al 10.3 ed ora posso tappare da tendina 720p e 1080p senza che scompaia :D
il dubbio era se aggiornando avevo piu' problemi che benefici ma l'impazienza mi ha premiato ;)
ne approfitto per chiedere un altra cosa
come posso scaricare i video in HD di YT sul mio telefono direttamente dal mio telefono?
con iphone 3gs avevo tramite cydia un opzione aggiuntiva che me li scaricava,su android c'è qualcosa del genere?
ancora grazie :)
conan_75
12-06-2011, 22:14
Il WIFI lo uso pochissimo visto che mi ciuccia totalmente la batteria. Fatto sta che non mi si chiude in automatico. Per adesso lo tengo così, non mi va di rootarlo! Domani vedo se arrivo a sera con queste app, sennò tolgo il meteo e penso di riuscire ad avere un ottima resa in +.
No, in automatico non si chiude, devi andare in "servizi in esecuzione" e chiuderlo.
Ovviamente non scompare da "utilizzo batteria" fino a quando non fai almeno una carica al 100%.
Se usi questo trucco diciamo che non avrai mai più quella dicitura.
Comunque domani è fuori il nuovo FW basato su android 2.3.4, quindi vediamo se migliora, anche se solitamente sono necessari almeno 2-3 mesi per avere un buon livello di sviluppo firmware, che poi da il suo massimo entro i 12 mesi.
Ad esempio il Galaxy S (1) sta avendo il suo massimo con questo FW.
No, in automatico non si chiude, devi andare in "servizi in esecuzione" e chiuderlo.
Ovviamente non scompare da "utilizzo batteria" fino a quando non fai almeno una carica al 100%.
Comunque domani è fuori il nuovo FW basato su android 2.3.4, quindi vediamo se migliora, anche se solitamente sono necessari almeno 2-3 mesi per avere un buon livello di sviluppo firmware, che poi da il suo massimo entro i 12 mesi.
domani sarà disponibile il 2.3.4 tramite KIES o tramite ODIN? grazie :D
m_pascal
12-06-2011, 22:52
cavolo! io pensavo usasse tutti i pixel
quindi se mettevo i video a 720 venivano i video meno sporchi
invece usa solo quelli impostati dalla risoluzione?
In realtà i video vengono meno sporchi col 1080p.
Il fatto che il 1080p usi una parte più piccola di sensore rispetto ai video 720p è solo perchè utilizza 1920x1080 pixel e pari pari li memorizza nel filmato mentre la modalità 720p ne usa 2560x1440 per poi dimezzarli con un'interpolazione.
La stessa operazione per la modalità 1080p con un sensore da 8 megapixel non sarebbe stata possibile se non rinunciando ad un'interpolazione 2 a 1 e senza causare un grosso consumo di batteria.
Peccato, un vero peccato...
conan_75
12-06-2011, 22:55
domani sarà disponibile il 2.3.4 tramite KIES o tramite ODIN? grazie :D
Il primo KF1 verrà fornito da samfirmware, ovviamente da mettere su con Odin.
Meglio attendere quelle 2 settimane per eventuali bug.
Governator
12-06-2011, 23:24
Ma che voi sappiate, se faccio un reset del telefono, poi il market mi permette di reinstallare tutte le apps che avevo con una semplice sincronizzazione? (forse no ma chiedo lo stesso, la speranza è ultima a morire:D ).
Abufinzio
12-06-2011, 23:29
ripristini tutto, assicurati di aver sincronizzato con google prima di resettare
conan_75
12-06-2011, 23:49
Intanto il telefono mi è sceso al 40% di batteria, quindi per sicurezza lo metto in carica.
Forse ci avrei chiuso la giornata di domani...però nel tempo libero ci vorrei navigare senza patemi d'animo per la batteria.
La situazione attuale:
Da ieri ho fatto qualche altra telefonata e parecchi altri sms, ancora qualcosa di navigazione wifi, due orette di musica mp3, ieri notte ho visto diversi video su youtube in HSDPA e navigazione web + mail.
http://img814.imageshack.us/img814/3519/sc20110613002950.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/814/sc20110613002950.jpg/)
http://img97.imageshack.us/img97/5381/sc20110613003003.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/97/sc20110613003003.jpg/)
http://img200.imageshack.us/img200/1886/sc20110613003021.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/200/sc20110613003021.jpg/)
Credo che ormai sia indubbio che i battery drain anomali siano causati da software installati dal market.
Io non ne soffro e come vedete non ho condivisione wifi perchè chiudo il processo.
Governator
13-06-2011, 00:13
ripristini tutto, assicurati di aver sincronizzato con google prima di resettare
Ottimo, peccato che in questo modo poi mi chiederà di installare anche le apps che avevo sul gs1 e che non ho mai messo sul gs2.....possibile che quelli di google non abbiano previsto l'eliminazione dei dispositivi e di tutte le apps annesse? Bha..
Walker82xx
13-06-2011, 01:11
Non ho fatto il secondo passaggio, xkè avevo letto dell'hard reset e nn mi va di reinstallare tutti i giochi e i programmi istallati oltre alla modifica della camera che trovi sempre su xda (che anche penso bisogni ri-fare se riflashi il firmware) ... quindi me lo tengo non riconosciuto da kies per ora.
Per l'assisteza se il cell non "muore" basta rimettere il firmware originale che che si trova QUI (http://sites.google.com/site/androidgalaxysnet/firmware-galaxy-s-ii/firmware-brand-tim-vodafone-wind-tre-galaxy-s2) oltre che bisogna azzerare il count dei flash della rom, ma x quello ci vule l'oggettino (JIG) da acquistare su ebay (xkè da solo nn so costruirmelo) ... così anche ad un analisi più attenta non dovrebbero risultare smanettamenti ;)
E comunque i minuti per sbloccarlo restano sempre 5 se hai già scaricato tutto l'occorrente e ci si limita a flashare il firmware :sofico:
Non mi torna una cosa.. perchè ho il custom binary download che segna: NO :confused:
m_pascal
13-06-2011, 01:12
Vorrei segnalare questa app. Veramente comodissima
https://market.android.com/details?id=com.mightypocket.grocery.full
Walker82xx
13-06-2011, 01:16
Grazie
Beh come dicie @blak24.. che sia Tim Tre e pinco pallino qualsiasi è la stessa cosa. segui il link che ti ha scritto qualche post sopra e guarda anche QUA (http://sites.google.com/site/androidgalaxysnet/). Io ho android da un paio di giorni e non ho mai usato Odin... in un quarto d'ora fai tutto ;)
Un'ottima applicazione anti-theft con gps featuring, in giro?
Abufinzio
13-06-2011, 08:05
solo col kies sul computer posso sapere se è uscita la 2.3.4?
o c'è un modo dal terminale? (su info sul dispositivo c'è un aggiorna, quello va bene?)
solo col kies sul computer posso sapere se è uscita la 2.3.4?
o c'è un modo dal terminale? (su info sul dispositivo c'è un aggiorna, quello va bene?)
Ogni tanto puoi dare una cliccatina qui..
http://www.samfirmware.com/WEBPROTECT-i9100.htm
E' il sito più aggiornato, con i Firmware ufficiali Samsung.
Razer(x)
13-06-2011, 10:16
Sono uscite delle nuove rom, nessuna 2.3.4 per ora.
Abufinzio
13-06-2011, 10:28
non mi si accende più
l'ho spento un attimo e non si accende, ho attaccato il carica batteria e c'è un triangolino giallo vicino alla batteria, e non si carica
cosa può essere?
Abufinzio
13-06-2011, 10:35
ok, devo aver toccato in negozio i contatti che si son sporcati (eppure ho sempre le mani pulite), pezzo di scottex su tutti i contatti ed è ripartito
ho sudato freddo http://gaming.ngi.it/images/ngismiles/face4.gif
robycass
13-06-2011, 10:55
ciao, volevo configurare l'account per l'email (libero) ma non si connette con il server. Con gmail ci sono riuscito ma con libero no.
qualcono può darmi una mano?
grazie
Abufinzio
13-06-2011, 11:00
La posta di libero, quella gratuita, la puoi vedere solo dal sito di libero
oppure con un client se il computer/telefono è connesso con una linea internet di libero.
Se vuoi usare la posta di libero su un client e senza una connessione ad internet di libero, devi pagare l'account email.
Usa solo gmail oppure fatti la hotmail.
Oppure, meglio ancora, vai sul sito di libero e imposta l'inoltro ad un'altra mail, tipo la gmail.
Fai questa prova:
connetti il telefono ad una linea di libero e vedi se le mail ti arrivano :D
Salve a tutti,
qualcuno usa questo telefono per fare tracce gps di allenamenti, corsa in bici o mtb?
mi servirebbe un applicazione (anche a pagamento) in grado di fare la traccia gps e mostrare i vari parametri di allenamento, come km percorsi, grafico altitudine e velocità.
Inoltre per le uscite in mtb mi sarebbe molto utile poter visualizzare la traccia su mappa open street map, in quanto a differenza di google map mi permette di visualizzare anche i sentieri off road.
Se non chiedo troppo sarebbe veramente ottimo se si potesse anche poter utilizzare la mappa in offline, (anche dowload della porzione di mappa da casa e salvataggio in cache) nei casi in cui le zone da me visitate non abbiano copertura di rete.
Io ho trovato qualcosa ma ancora non sono riuscito a trovarne una completa che possa racchiudere tutte le caratteristiche da me volute.
Sapete se esiste qualcosa che faccia al caso mio?
Grazie anticipatamente.
uSeR uNkNoWn
13-06-2011, 12:13
Grazie anticipatamente.
Dovrebbe uscire a breve lo Sport Tracker della Nokia: http://www.sports-tracker.com/
Sono tornato all'Iphone 4. Purtroppo non sono ruscito a trovare il feeling con questo terminale! grazie lo stesso a tutti
Abufinzio
13-06-2011, 12:36
me lo regali? http://gaming.ngi.it/images/ngismiles/love.gif
me lo regali? http://gaming.ngi.it/images/ngismiles/love.gif
cosa? :D
Abufinzio
13-06-2011, 12:42
il samsung, non te lo sei comprato?
o l'hai solo provato da qualcuno prima di comprarlo? http://gaming.ngi.it/images/ngismiles/lookaround.gif
il samsung, non te lo sei comprato?
o l'hai solo provato da qualcuno prima di comprarlo? http://gaming.ngi.it/images/ngismiles/lookaround.gif
comprato e poi venduto ;)
Abufinzio
13-06-2011, 13:01
nooooooooooo
severance
13-06-2011, 13:15
Salve a tutti,
qualcuno usa questo telefono per fare tracce gps di allenamenti, corsa in bici o mtb?
mi servirebbe un applicazione (anche a pagamento) in grado di fare la traccia gps e mostrare i vari parametri di allenamento, come km percorsi, grafico altitudine e velocità.
Inoltre per le uscite in mtb mi sarebbe molto utile poter visualizzare la traccia su mappa open street map, in quanto a differenza di google map mi permette di visualizzare anche i sentieri off road.
Se non chiedo troppo sarebbe veramente ottimo se si potesse anche poter utilizzare la mappa in offline, (anche dowload della porzione di mappa da casa e salvataggio in cache) nei casi in cui le zone da me visitate non abbiano copertura di rete.
Io ho trovato qualcosa ma ancora non sono riuscito a trovarne una completa che possa racchiudere tutte le caratteristiche da me volute.
Grazie anticipatamente.
prova questo! adidas micoach
https://market.android.com/details?id=com.adidas.micoach&feature=search_result
Fabbro76
13-06-2011, 18:05
ciao a tutti!
Possiedo il cell in questione da un paio di giorni e, raffrontandolo con il Samsung OMNIA 7 (con WP7) mi sono sorte alcune domande:
1)Il Browser "Stock". è possibile che in "2G" il browser sia di una lentezza disarmante? A volte non riesce a caricare nulla. L'Omnia 7 in confronto mi pare una spanna (anche due) sopra. Ovviamente parlo di velocità di rendering e visualizzazione e non di completezza browser e solo per la modalità "2G" di cui sono prigioniero più volte il giorno.
2)Android Market: mi piacerebbe comprare alcuni giochi tipo NOVA, Asphalt, Spiderman, Dungeon Hunter etc... in HD ovviamente (li ho visti su Youtube) ma sul market non riesco a trovarli.....se inserisco il nome del gioco mi trova una valanga di risultati TRANNE il gioco.....boh?
Su Samsung App manco l'ombra.......
Ma dove stanno?
3)Metodo acquisto: quando acquisto qualche cosa dal market (cosa che ancora non ho fatto avendo provato solo programmi "gratis"....) il prezzo del prodotto mi viene scalato dal credito telefonico o devo dare gli estremi per la Postepay (o altra carta?)
Grazie mille a tutti quelli che vorranno rispondermi!
Ciao
ciao a tutti!
Possiedo il cell in questione da un paio di giorni e, raffrontandolo con il Samsung OMNIA 7 (con WP7) mi sono sorte alcune domande:
1)Il Browser "Stock". è possibile che in "2G" il browser sia di una lentezza disarmante? A volte non riesce a caricare nulla. L'Omnia 7 in confronto mi pare una spanna (anche due) sopra. Ovviamente parlo di velocità di rendering e visualizzazione e non di completezza browser e solo per la modalità "2G" di cui sono prigioniero più volte il giorno.
2)Android Market: mi piacerebbe comprare alcuni giochi tipo NOVA, Asphalt, Spiderman, Dungeon Hunter etc... in HD ovviamente (li ho visti su Youtube) ma sul market non riesco a trovarli.....se inserisco il nome del gioco mi trova una valanga di risultati TRANNE il gioco.....boh?
Ma dove stanno?
3)Metodo acquisto: quando acquisto qualche cosa dal market (cosa che ancora non ho fatto avendo provato solo programmi "gratis"....) il prezzo del prodotto mi viene scalato dal credito telefonico o devo dare gli estremi per la Postepay (o altra carta?)
Ciao
1) In effetti, in modalità Gprs/Edge le prestazioni non sono memorabili, ma non è un discorso legato all'hardware del telefono che permette capriole ed evoluzioni senza precedenti, ma è più legato allo scambio di protocolli di rete col provider, infatti con alcuni provider e in alcune modalità, le prestazioni sono eccellenti. Il calo drastico c'è quando si entra in connessione con protocolli lenti come GPRS/EDGE, in cui il terminale non da il massimo, più che altro, ho la sensazione di un continuo handshaking alla ricerca di un protocollo più veloce...ma sono fiducioso che questo tipo di inconvenienti di gioventù verranno ottimizzati nel giro di qualche aggiornamento firmware.
2) puoi cercarli anche sul market online da PC, verranno installati automaticamente nel terminale. Cmq, sappi che non tutte le versioni di tutto sono compatibili con tutti i terminali, quindi, alcune cose dovranno essere aggiornate.. anche per quello che riguarda alcuni giochi di mesi fa. Ad esempio, non sono riuscito ad installare una copia di Stupid Zombies su un galaxy ace, nonostante l'hardware lo permetta senza problemi e non si tratti di un gioco di grafica complessa, ne lo swiftkey x sul Galaxy Tab. Alcune limitazioni vengono imposte in fase di sviluppo, in attesa di versioni specifiche.
3) Carta di credito
OvErClOck82
13-06-2011, 18:18
ciao a tutti!
Ma dove stanno?
Ciao
guarda se c'è un app della gameloft, oppure vai direttamente sul sito e lì li troverai tutti :D
Fabbro76
13-06-2011, 18:23
Ok grazie mille per le risposte! Siete stati gentilissimi e velocissimi!:cool:
Sul sito gameloft ho guardato adesso e mi dice che devo acquistare il gioco, ricevo un sms con il link del gioco a cui devo accedere poi TRAMITE il cellulare.....
Proverò.
Funziona come dici te, grazie :D .
Allora confermo che a quanto pare il drain è dato dalle app. Infatti oggi ho avuto la riprova. Stesso uso dire più che elevato del device con chiamate, sms, twitter, foursquare, navigazione in rete, email, facebook e tutte le cose varie e sono arrivato a 14h di utilizzo con ancora il 33% di batteria.
Unica nota: ho disattivato il background delle app e, a quanto noto sia whatsapp che il widget del meteo consumano un altro sacco, ma ce le tengo.
Per la prima volta dopo tre settimane sono riuscito ad arrivare a sera senza problemi!
Ps: se avete mytrack come app toglietela, beve a diritto senza mai usarla.
Il problema è che di recente, entro 12 mesi i cellulari finiscono fuori mercato, rimpiazzati da altri con hardware più potente..più veloce..etc..etc.. a volte non si fa in tempo ad vederli stabilizzati e sfruttati appieno. Guarda che è successo all'Omnia HD?
Speriamo cmq che con questo terminale vada meglio..
Salve a tutti,
Grazie anticipatamente.
Senti delle tue caratteristiche non so se riuscirò a soddisfarle tutte ma, io come te, le ho provate un paio. Mycoach è carino come consigliava qualcuno ma non mi soddisfa. Mytrack non metterlo, perchè in background consuma tantissimo anche se non lo usi e ti draina la batteria.
A questo punto ne rimangono due che secondo me sono i migliori:
RUNTASTIC che mi sembra davvero molto bella, ti da l'altitudine in +, e mi sembra vada molto bene. In più è molto leggera. Esiste una versione PRO, ma non l'ho provata.
ENDOMONDO che lo utilizzano molti miei amici soprattutto su iphone, te li fa condividere anche su facebook e tutte queste cazzatine. E anch'esso funziona alla grande. La versione pro non so cosa abbia in più ma è anche sincronizzabile con il cardiofrequenzimetro polar!
Se poi trovi qualcosa di buono, fammi sapere :D
conan_75
13-06-2011, 19:10
Funziona come dici te, grazie :D .
Allora confermo che a quanto pare il drain è dato dalle app. Infatti oggi ho avuto la riprova. Stesso uso dire più che elevato del device con chiamate, sms, twitter, foursquare, navigazione in rete, email, facebook e tutte le cose varie e sono arrivato a 14h di utilizzo con ancora il 33% di batteria.
Unica nota: ho disattivato il background delle app e, a quanto noto sia whatsapp che il widget del meteo consumano un altro sacco, ma ce le tengo.
Per la prima volta dopo tre settimane sono riuscito ad arrivare a sera senza problemi!
Ps: se avete mytrack come app toglietela, beve a diritto senza mai usarla.
Hai visto?
L'informatica è scienza, non si scappa, se io non ho drain devi cercare la differenza al livello software che te lo causa.
Per dire, oggi non ho sfiorato il telefono dalle 7:20 sino alle 15:00 e avevo ancora il 99% di batteria, poi ho navigato in hsdpa e ho fatto fuori circa il 15% in mezz'ora :D
Come normale che sia.
Ovviamente è anomalo che un cellulare inutilizzato si beva il 20% di batteria ogni ora, anche se c'è da dire che molti dicono inutilizzato e poi scopri che hanno hsdpa, wifi, bt e ricerca della posizione (quindi gps) sempre attivi, oltre a vari sw che accedono in continuazione alla rete.
conan_75
13-06-2011, 19:13
Il problema è che di recente, entro 12 mesi i cellulari finiscono fuori mercato, rimpiazzati da altri con hardware più potente..più veloce..etc..etc.. a volte non si fa in tempo ad vederli stabilizzati e sfruttati appieno. Guarda che è successo all'Omnia HD?
Speriamo cmq che con questo terminale vada meglio..
Se va come il galaxy S diciamo che non è male, c'è stato un bel sviluppo e ora va molto bene.
Comunque il nuovo FW K1 è basato su android 2.3.3, un pochino me lo aspettavo perchè era necessario più tempo per fare un lavoro decente (e non stile optimus dual).
conan_75
13-06-2011, 19:15
Sono tornato all'Iphone 4. Purtroppo non sono ruscito a trovare il feeling con questo terminale! grazie lo stesso a tutti
Secondo me hai fatto bene anche se la gente ti deride in altri lidi.
Se uno non ci si trova mica deve dare di matto, no?
Se esistesse il telefono perfetto in negozio ci sarebbe solo quello, invece abbiamo una bella possibilità di scelta ;)
Sinceramente è lo stesso consiglio che mi sento di dare a paranoici vari, gente che passa le giornate a tendina giù per cercare aloni, cerchi e difetti vari...meglio venderlo ora che ha ancora valore...
Governator
13-06-2011, 19:26
Ottimo, peccato che in questo modo poi mi chiederà di installare anche le apps che avevo sul gs1 e che non ho mai messo sul gs2.....possibile che quelli di google non abbiano previsto l'eliminazione dei dispositivi e di tutte le apps annesse? Bha..
up
harry-popper
13-06-2011, 20:18
ciao a tutti, acquistato anche io brand tim con il contratto da 15€ + 9€ x 24 mesi. Ottimo telefono.
venendo però da un N96 non conosco android e non so dove andare a sbattere la testa. Esiste quache siuto dove posso andare a conoscerlo bene?
domanda banalissima: come faccio a caricarci musica e foto? l'ho connesso con il pc ma non so dove vadano copiate...
grazie a tutti e scusate la domanda banalissma... :help: :help:
ciao , siccome sarei interessato anche io a prenderlo con la tua stessa offerta, vorrei sapere:
1) se non scelgo i 9€ al mese per l'opzione internet lo pagherei 15€ al mese? oppure l'opzione da 9€ è obbligatoria? non mi è chiaro questo perchè sul sito tim dice "* Attivazione automatica dell'opzione internet al costo di 9€ al mese" ma da quanto ho capito è obbligatorio solo se scegli tutto compreso e non se scegli tutto smartphone, o sbaglio?
2) oltre a questo ci sono altre spese?
grazie :D
accettano una cc ricaricabile collegata al mio conto corrente?
robycass
13-06-2011, 20:47
ciao , siccome sarei interessato anche io a prenderlo con la tua stessa offerta, vorrei sapere:
1) se non scelgo i 9€ al mese per l'opzione internet lo pagherei 15€ al mese? oppure l'opzione da 9€ è obbligatoria? non mi è chiaro questo perchè sul sito tim dice "* Attivazione automatica dell'opzione internet al costo di 9€ al mese" ma da quanto ho capito è obbligatorio solo se scegli tutto compreso e non se scegli tutto smartphone, o sbaglio?
2) oltre a questo ci sono altre spese?
grazie :D
accettano una cc ricaricabile collegata al mio conto corrente?
i 9€al mese sono obbligatori per l'offerta tutto smartphone. quindi spenderesti 15+9. altre spese se non ricordo male non ce ne sono.
non accettano carte ricaricabili...
Razer(x)
13-06-2011, 20:51
Il telefono è arrivato, me lo portano domani mattina :D :D :D :sofico:
ShadowThrone
13-06-2011, 20:51
arrivate le Brando, ottime come sempre :sofico:
per il resto il telefono è incredibile :D
Governator
13-06-2011, 21:01
Il telefono è arrivato, me lo portano domani mattina :D :D :D :sofico:
Oleeee. Pensa che forse comincerai ad usarlo appieno prima di me visto che io oramai sono quasi due settimane che aspetto la custodia in pelle che ho ordinato senza la quale non ho proprio intenzione di portarmi il cell appresso in tasca o nel marsupio....
harry-popper
13-06-2011, 21:04
i 9€al mese sono obbligatori per l'offerta tutto smartphone. quindi spenderesti 15+9. altre spese se non ricordo male non ce ne sono.
non accettano carte ricaricabili...
ultima domanda (forse:D ),
funziona con sim di altri operatori?
Razer(x)
13-06-2011, 21:09
Oleeee. Pensa che forse comincerai ad usarlo appieno prima di me visto che io oramai sono quasi due settimane che aspetto la custodia in pelle che ho ordinato senza la quale non ho proprio intenzione di portarmi il cell appresso in tasca o nel marsupio....
E lo dici a me? Ho ordinato la cover il 29 maggio e ancora non è arrivata :D
Governator
13-06-2011, 21:23
Ma mica abbiamo preso la stessa custodia?
mamamama
13-06-2011, 21:28
bene, sono contento che finalmente ti arrivi!!!:D :D
mi spiace che esticbo non si unisca!!!
cmq...onestamente questo telefono va così bene che non mi viene proprio voglia di smanettare più di tanto, a parte root icona batteria e animazioni...che altro posso desiderare??
Razer(x)
13-06-2011, 21:30
Ma mica abbiamo preso la stessa custodia?
Io ho preso la Case Mate Safe da Amazon.co.uk
@Mamama, io domani dopo la sbrandizzazione monterò questa rom
http://forum.hdblog.it/f393/%5Brom%5Dleodroid-custom-rom-v1-1-leomar75-41067/
mamamama
13-06-2011, 21:40
Io ho preso la Case Mate Safe da Amazon.co.uk
@Mamama, io domani dopo la sbrandizzazione monterò questa rom
http://forum.hdblog.it/f393/%5Brom%5Dleodroid-custom-rom-v1-1-leomar75-41067/
che dire, sembra interessante!
potrebbe essere che la provi anche io tra un po...:D :D
ci sono 2 o 3 cosette che potrebbero interessarmi!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.