View Full Version : [Thread ufficiale] Samsung I9100 Galaxy S2
Squalo_206
12-03-2012, 20:29
Brutta notizia questa ero convinto si potesse avere più account e decidere quale utilizzare.
Inoltre non ricordo in quale occasione il cell mi ha chiesto se volevo aggiungere un nuovo account credevo quindi si potesse scegliere.
Non ridete per quello che dirò di seguito visto che solo oggi inizio ad usare android.
Mi sembra di capire che android è "chiuso" o sbaglio?
Lo dico nel senso che con symbian scaricavo un programma sul pc e lo installavo sul "cell" ora con android lo scarichi dallo store o ti attacchi al tram...correggetemi se sbaglio.
Servono forse ad ovviare questo problema le rom cucinate ? Perchè non vedo altrimenti il motivo di installarle visto che il cell mi sembra già perfetto così come nasce.
Altra domanda collegandolo a Kies mi dice di aggiornare il firmware alla nuova versione PDA:LA3 come ha chiesto un altro utente procedo?
La versione android 2.3.6
Altra cosa importante di cui ho bisogno è un buon navigatore.
Prima sul mio omnia hd utlizzavo sygic e mi trovavo benissimo.
Consigliate sygic anche per S2 o esiste di meglio ?
Volevo segnalare che io uso S2 principalmente per lavoro dove ho necessità di registrare le chiamate degli interventi che devo eseguire, se può essere utile per altri utenti ho installato il registratore automatico di chiamate Call Recorder Pro e funziona benissimo lo consiglio.
Se ho capito bene puoi usare più di un account.
Se hai il file apk, lo copi sul dispositivo e lo installi fai praticamente la stessa cosa che facevi con il nokia.
Io ho aggiornato e all'apparenza non è cambiato molto, di certo non lamento riavvi come altri utenti.
Finora ho provato sygic e non mi trovo male, forse è un po lento quando ti immetti sulla strada a girare la mappa.
Ale Ale Ale
12-03-2012, 20:30
Brutta notizia questa ero convinto si potesse avere più account e decidere quale utilizzare.
Inoltre non ricordo in quale occasione il cell mi ha chiesto se volevo aggiungere un nuovo account credevo quindi si potesse scegliere.
Non ridete per quello che dirò di seguito visto che solo oggi inizio ad usare android.
Mi sembra di capire che android è "chiuso" o sbaglio?
Lo dico nel senso che con symbian scaricavo un programma sul pc e lo installavo sul "cell" ora con android lo scarichi dallo store o ti attacchi al tram...correggetemi se sbaglio.
Servono forse ad ovviare questo problema le rom cucinate ? Perchè non vedo altrimenti il motivo di installarle visto che il cell mi sembra già perfetto così come nasce.
Altra domanda collegandolo a Kies mi dice di aggiornare il firmware alla nuova versione PDA:LA3 come ha chiesto un altro utente procedo?
La versione android 2.3.6
Altra cosa importante di cui ho bisogno è un buon navigatore.
Prima sul mio omnia hd utlizzavo sygic e mi trovavo benissimo.
Consigliate sygic anche per S2 o esiste di meglio ?
Volevo segnalare che io uso S2 principalmente per lavoro dove ho necessità di registrare le chiamate degli interventi che devo eseguire, se può essere utile per altri utenti ho installato il registratore automatico di chiamate Call Recorder Pro e funziona benissimo lo consiglio.
Ciao, per quanto riguarda le applicazioni puoi installare anche quelle non ufficiali dello store. E' sufficiente abilitare l'impostazione in Impostazioni > Applicazioni > Sorgenti sconosciute.
Per quanto riguarda l'aggiornamento io ti direi di aggiornare, non mi sono mai trovato male con gli aggiornamenti fatti.
Per il Sygic anch'io come te ci arrivavo da symbian e mi ci sono sempre trovato benissimo: posso riconfermare lo stesso su sgs2. Io ho la versione europa e secondo me ne vale la pena. L'unica cosa sono i numeri civici, non ci sono sempre, però appunto mai avuto problemi. Puoi eventualmente scaricare la versione di prova dal market per valutarla e vedere se ti ci trovi bene.
Comunque ripeto, su internet trovi di tutto sulle applicazioni, senza per forza scaricarle dal market. Le applicazioni strettamente vincolate allo store sono una prerogativa di apple, non di google. L'unica cosa è che non puoi aggiornarle dal market, quindi in genere quando parti da un apk poi ti tieni quello. Attenzione che il fatto che si possa fare non significhi che sia legale ;)
aquistar
12-03-2012, 20:45
;)
;)
Grazie per le informazioni.
Dovrò studiare per benino il terminale ed android per il momento resto con la rom originale se poi capisco il perchè di una cucinata a quel punto si vedrà.
Allora parto con sygic.
Altra domanda come posso salvare un programma sul pc se devo reinstallarlo in un secondo tempo dopo magari aver resettato il telefono ?
Grazie per le informazioni.
Dovrò studiare per benino il terminale ed android per il momento resto con la rom originale se poi capisco il perchè di una cucinata a quel punto si vedrà.
Allora parto con sygic.
Altra domanda come posso salvare un programma sul pc se devo reinstallarlo in un secondo tempo dopo magari aver resettato il telefono ?
Visto che sei nuovo con le apps, ti segnalo questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2429300) 3d che sicuramente è più adatto alle richieste sulle apps che continui a fare :cool:
soqquadro
12-03-2012, 21:07
ragazzi qualcuno sà dirmi quanto costa la sostituzione di uno schermo dell's2 ??Mi sembra che a qualcun altro è capitata la sfortuna di frantumarlo :D
Purtroppo è capitato a me, 170 euro.
aquistar
12-03-2012, 21:44
Visto che sei nuovo con le apps, ti segnalo questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2429300) 3d che sicuramente è più adatto alle richieste sulle apps che continui a fare :cool:
Grazie ;)
conan_75
12-03-2012, 22:27
E' uscita la LPJ
Build date 14 feb.
Build date della LPH 9 febbraio.
In 5 giorni non credo abbiano fatto miracoli.
Passo ancora.
Funziona il deep sleep...potrebbe essere la prima rom ics utilizzabile quotidianamente, anche se credo che nel prossimo mese ci sarà una "raffica" di rom come ai vecchi tempi.
Ch4OSm4n
13-03-2012, 08:52
Galaxy s2 polacco.. ICS in download, fonte azzeccata ;)
grimafil
13-03-2012, 09:22
Galaxy s2 polacco.. ICS in download, fonte azzeccata ;)
Idem per la disponibilità dell'aggiornamento rilevato via ota!
GS2 no brand polacco, viene segnalato da terminale un aggiornamento di 216MB...
Governator
13-03-2012, 09:29
In polonia non sanno programmare, non fatevi fregare dal fatto che è uscito prima. Occhio! :D
Ch4OSm4n
13-03-2012, 09:30
Esatto ;) Installato e lo metto sotto stress. Un pò stranetta la tastiera, mi sembra quasi con meno definizione.
grimafil
13-03-2012, 09:35
Esatto ;) Installato e lo metto sotto stress. Un pò stranetta la tastiera, mi sembra quasi con meno definizione.
Hai installato via ota? Oppure tramite Kies?
Non hai effettuato reset di sorta, giusto?
Ch4OSm4n
13-03-2012, 09:36
Hai installato via ota? Oppure tramite Kies?
Non hai effettuato reset di sorta, giusto?
Via ota. Nessun reset.
C'è una fase di installazione a tel spento con precentuale di caricamento, poi quando è avviato fa l'aggiornamento e l'adattamento delle applicazioni, poi l'installazione delle applicazioni samsung ;)
grimafil
13-03-2012, 09:53
Via ota. Nessun reset.
C'è una fase di installazione a tel spento con precentuale di caricamento, poi quando è avviato fa l'aggiornamento e l'adattamento delle applicazioni, poi l'installazione delle applicazioni samsung ;)
Grazie ;) finisco di caricare la batteria...
Ch4OSm4n
13-03-2012, 09:55
Grazie ;) finisco di caricare la batteria...
Tra download di 216 mb e installazione mi ha preso meno di un terzo di batteria ;)
grimafil
13-03-2012, 09:58
Tra download di 216 mb e installazione mi ha preso meno di un terzo di batteria ;)
Hai verificato se manca il supporto a flash?
Ch4OSm4n
13-03-2012, 10:11
Hai verificato se manca il supporto a flash?
Come posso verificare?
Solo un test antutu: 6300 (prima 6100)
Solo un test quadrant: 3137
Scrolling più veloce, smartphone più veloce.
Nei messaggi appare sempre la scelta della tastiera (devo vedere tra le impo).
Ch4OSm4n
13-03-2012, 10:12
Andando su un sito flash non apre.
Squalo_206
13-03-2012, 10:12
Giusto per sapere, se metto ics e poi volessi tornare indietro (con odin), non perdo la garanzia giusto? Ovviamente mettendo una delle versioni firmware previste per il mio telefono (che è un no brand ita).
grimafil
13-03-2012, 10:18
Andando su un sito flash non apre.
Immagino quindi che flash player non sia più installato; ma se provi a scaricarlo dal market?
Ch4OSm4n
13-03-2012, 10:23
Immagino quindi che flash player non sia più installato; ma se provi a scaricarlo dal market?
Funziona :)
grimafil
13-03-2012, 10:26
Funziona :)
Era una mia banale speranza :D
thewiz99
13-03-2012, 10:58
Quindi il flash c'è, va solo scaricato nuovamente dal market?
Inviato dal mio GT-I9100
Quindi il flash c'è, va solo scaricato nuovamente dal market?
Inviato dal mio GT-I9100
Immagino di si, anche perchè Adobe ha prodotto l'ultima realase apposta per essere compatibile con ICS.
Mi è appena arrivata la MicroSD Samsung da 32GB, l'ho ordinata ieri sera alle 20:eek:
Pagata 31€, direi ottimo :D Ero indeciso tra questa e la lexar che veniva 29.90€ ed aveva l'adattatore USB, forse sarebbe stato meglio, non so. ora aspetto ICS però, dovrebbe avere unificata la memoria tra SD e Rom, giusto?
grimafil
13-03-2012, 11:48
Immagino di si, anche perchè Adobe ha prodotto l'ultima realase apposta per essere compatibile con ICS.
Mi è appena arrivata la MicroSD Samsung da 32GB, l'ho ordinata ieri sera alle 20:eek:
Pagata 31€, direi ottimo :D Ero indeciso tra questa e la lexar che veniva 29.90€ ed aveva l'adattatore USB, forse sarebbe stato meglio, non so. ora aspetto ICS però, dovrebbe avere unificata la memoria tra SD e Rom, giusto?
Abbiamo preso la stessa microSD :D
La mia Kingston 16GB classe 6 da un po' di tempo mi stava dando delle noie e non so se dipendesse da lei, ma di tanto in tanto qualche app mi risultava improvvisamente non più installata e la relativa icona sostituita nel menù dall'icona del droide grigio chiaro con sotto il simbolo della microSD (2.3.5 polacco); se non fosse arrivato ICS avrei fatto un bel resettone :D
Abbiamo preso la stessa microSD :D
La mia Kingston 16GB classe 6 da un po' di tempo mi stava dando delle noie e non so se dipendesse da lei, ma di tanto in tanto qualche app mi risultava improvvisamente non più installata e la relativa icona sostituita nel menù dall'icona del droide grigio chiaro con sotto il simbolo della microSD (2.3.5 polacco); se non fosse arrivato ICS avrei fatto un bel resettone :D
A me muoiono spesso purtroppo, la prima volta persi un anno di foto e video:cry:; vediamo questa quanto dura :mbe:
grimafil
13-03-2012, 12:17
Appena aggiornato tramite Kies ad ICS!
La prima volta che Kies fa un ottimo lavoro con l'aggiornamento fw di un dispositivo Samsung :D
Aggiornamento veloce, il dispositivo esegue il download dei pacchetti, l'aggiornamento del sistema, delle apps ed al riavvio le reinstalla automaticamente aggiornandole :eek:
Il sistema sembra schizzare via! Le pagine dei menù e delle home danno l'impressione di volar via! La rubrica, i messaggi, i dati, il registro chiamate rimangono tutti invariati; cambiano solo le home preimpostate ed i widgets visualizzati, la disposizione delle apps nel menù e... per ora noto che anche lo sfondo Nexus è stato migliorato in definizione e velocità.
A prima vista direi un bel lavoro, complimenti ;)
Ventresca
13-03-2012, 12:18
a quel prezzo è ottima. mi puoi mandare in mp da dove l'hai presa?
La prima volta che Kies fa un ottimo lavoro con l'aggiornamento fw di un dispositivo Samsung :D
Aggiornamento veloce, il dispositivo esegue il download dei pacchetti, l'aggiornamento del sistema, delle apps ed al riavvio le reinstalla automaticamente aggiornandole :eek:
Il sistema sembra schizzare via! Le pagine dei menù e delle home danno l'impressione di volar via! La rubrica, i messaggi, i dati, il registro chiamate rimangono tutti invariati; cambiano solo le home preimpostate ed i widgets visualizzati, la disposizione delle apps nel menù e... per ora noto che anche lo sfondo Nexus è stato migliorato in definizione e velocità.
Ma hai una versione import giusto?:D
Squalo_206
13-03-2012, 12:22
a quel prezzo è ottima. mi puoi mandare in mp da dove l'hai presa?
Presumo su amazon italia, il prezzo è calato a vista d'occhio nell'ultimo periodo!
Presumo di si, perchè per il no brand e per il brand VO non rileva nulla. Inoltre credo che girerebbe l'avviso ufficiale del rilascio.
grimafil
13-03-2012, 12:24
Si, se leggi sopra, polacco ;)
Compare anche la funzione "riavvia" invece del solo spegnimento.
Edit: prima nota negativa riscontrata, Google+ crasha... vediamo.
Vabbè dai, proviamo sto ICS allora :D
Una domanda... vedendo la ram utilizzata senza programmi aperti, sto sempre sopra a 350mb... voi quanta ne avete occupata senza applicazioni aperte?
Esiste un programma tipo "task manager" ?
Ok, passato ad ICS. Mi pare tutto ok (nessun problema neanche con Google+)
Restando la touchwiz di Samsung, non è che si noti molto il cambiamento... :rolleyes: ... :D Però mi pare bello reattivo. Adesso vediamo la batteria...
Ok, passato ad ICS. Mi pare tutto ok (nessun problema neanche con Google+)
Restando la touchwiz di Samsung, non è che si noti molto il cambiamento... :rolleyes: ... :D Però mi pare bello reattivo. Adesso vediamo la batteria...
Sto provando anche io.
Per il momento soddisfatto, mi sembra più reattivo. Una cosa non mi piace: quando si installa un'applicazione, crea in automatico il collegamento ad essa, cosa che prima non succedeva. Si può togliere questa opzione?:fagiano:
Passato anch'io a ICS. Sembrerebbe tutto a posto.
Unica nota: si perde il root.
Passato anch'io a ICS. Sembrerebbe tutto a posto.
Unica nota: si perde il root.
E' già uscito il CF Root ;)
E' già uscito il CF Root ;)
Ma qualcosa tipo questo:
io ho fatto il ROOt al tel proprio qualche settimana fà solo per avere,come nel tuo caso,la possibilità di installare delle app che accedono ai permessi,nessuna esigenza di rom et simili.
Ho usato "Unlock Root" un programma semplicissimo che in 2 minuti ti fa il root al telefono,con la possibilità anche di invertire il processo,quindi togliere il root nel caso tu abbia bisogno di assistenza ufficiale.
se ci vuoi provare ( ribadisco che la semplicità è disarmante)
a questo link trovi la lista della compatibilità dei telefoni e dei loro firmware:
http://www.unlockroot.com/unlockroot.php
dallo stesso sito,ovviamente,puoi scaricare il programma da installare sul tuo pc per effettuare il root.
Una guida in italiano che spiega i pochi passaggi corretti e necessari al tutto la puoi trovare
http://www.androidspace.it/2011/12/30/permessi-di-root-sul-tuo-android-unlock-root-129/
ciao.
c'è ?
Questo l'ho appena provato ma non funziona :cry:
Ma qualcosa tipo questo:
c'è ?
Questo l'ho appena provato ma non funziona :cry:
Ah, tipo quello non so. Io mi riferivo al classico root che si fa, in 1 minuto, tramite Odin.
Governator
13-03-2012, 16:15
Sto provando anche io.
Per il momento soddisfatto, mi sembra più reattivo. Una cosa non mi piace: quando si installa un'applicazione, crea in automatico il collegamento ad essa, cosa che prima non succedeva. Si può togliere questa opzione?:fagiano:
Non so come si faccia ma di sicuro si può togliere. Un mio amico pure aveva questa opzione abilitata per default nella sua rom tre 2.3.5, e l'ha disattivata...cerca un po....
scusate ... per installare sto ICS...devo preventivamente "taroccare" il GS2 di mia moglie o è ufficiale quidni devo solo attendere che mi notifichi la possibilità di scaricare l'aggiornamento e poi procedere ?
Tnx.
Bye
scusate ... per installare sto ICS...devo preventivamente "taroccare" il GS2 di mia moglie o è ufficiale quidni devo solo attendere che mi notifichi la possibilità di scaricare l'aggiornamento e poi procedere ?
Tnx.
Bye
Se è polacco o svedese puoi scaricarlo gia adesso via Kies, altrimenti aspetta almeno 2.3 giorni che uscirà anche per gli altri.
Tnx.
Bye
La versione italiana non è ancora uscita.
Chi l'ha installato oggi l'ha fatto o perchè ha preso il GS2 import da un paese dove è stato già rilasciato ICS e quindi Kies lo rileva oppure (come ho fatto io e penso molti altri) si installa una versione di quelle europee già uscite(che tra l'altro contengono anche l'italiano).
Ah, tipo quello non so. Io mi riferivo al classico root che si fa, in 1 minuto, tramite Odin.
Con quel sistema più sopra, si poteva avere il root senza incrementare il contatore.
Dal sito del suddetto programma, c'è scritto che funziona con ICS ma solo con gli ICS non ufficiali (????)
Sto ICS sembra avere più problemi che altro; colori sbiaditi, mancanza di unifcazione memorie esterne e interne, ram occupata maggiore.... Boh, io mi sa che mi tengo il 2.3.6 xila3 che funziona benissimo.
Sto ICS sembra avere più problemi che altro; colori sbiaditi, mancanza di unifcazione memorie esterne e interne, ram occupata maggiore.... Boh, io mi sa che mi tengo il 2.3.6 xila3 che funziona benissimo.
Fonte?
Fonte?
Gli utenti di un forum che si chiama mobilephone.net (in italiano)
grimafil
13-03-2012, 18:29
Colori sbiaditi dove? Che significa "mancanza di unifcazione memorie esterne e interne", ram occupata maggiore?
Colori sbiaditi dove? Che significa "mancanza di unifcazione memorie esterne e interne", ram occupata maggiore?
Significa che in ICS non ci sarebbe dovuta essere la distinzione tra memoria esterna ed interna, si sarebbe dovuta avere una memoria unica per app, sistema e dati in modo da avere meno problemi con le app.
Molti utenti hanno lamentato colori sbiaditi, meno sparati di quelli classici, forse si risolve facendo un wipe totale prima di aggiornare.
grimafil
13-03-2012, 18:43
Significa che in ICS non ci sarebbe dovuta essere la distinzione tra memoria esterna ed interna, si sarebbe dovuta avere una memoria unica per app, sistema e dati in modo da avere meno problemi con le app.
Molti utenti hanno lamentato colori sbiaditi, meno sparati di quelli classici, forse si risolve facendo un wipe totale prima di aggiornare.
Non sapevo che ics avrebbe dovuto diventare cieco e non distinguere più la memoria interna e la microSD :D A parte gli scherzi, credi sia un difetto? Io no, decisamente...
Per i colori ho provato sia con foto che con filmati, ma ti assicuro che i colori sono sempre quelli ;)
Poi l'ottimizzazione è davvero sorprendente ed il menù impostazioni è diventato ricchissimo di funzioni, talmente tante che mi sembra strano e magari mi viene il dubbio di non averle notate mai io :D
Qualcuno può confermare, smanettando ad esempio in Impostazioni/Altro, oppure Impostazioni/Opzioni sviluppatore?
Io non ho notato nessun problema riguardante i colori ;)
Come sempre è consigliato fare un wipe totale prima di aggiornare, ovviamente :D
Non sapevo che ics avrebbe dovuto diventare cieco e non distinguere più la memoria interna e la microSD :D A parte gli scherzi, credi sia un difetto? Io no, decisamente...
Per i colori ho provato sia con foto che con filmati, ma ti assicuro che i colori sono sempre quelli ;)
Poi l'ottimizzazione è davvero sorprendente ed il menù impostazioni è diventato ricchissimo di funzioni, talmente tante che mi sembra strano e magari mi viene il dubbio di non averle notate mai io :D
Qualcuno può confermare, smanettando ad esempio in Impostazioni/Altro, oppure Impostazioni/Opzioni sviluppatore?
Avere la memoria unificata significa avere meno sbattimenti coi programmi, non si deve star li a spostarli da una all'altra, come sull'iPhone.
Io invece una cosa che non capisco è perchè non mettono quella dannata % della batteria sull'icona..E' veramente una roba stupidissima, non mi capacito cavolo :asd:
andreFLEX
13-03-2012, 18:59
Quindi considerando che per s2 brand 3 non è uscito nemmeno il 2.3.6 (che è stato rilasciato 3 mesi fa) ics non uscirà mai???
Quindi considerando che per s2 brand 3 non è uscito nemmeno il 2.3.6 (che è stato rilasciato 3 mesi fa) ics non uscirà mai???
per i brand 3 è uscito il 2.3.5 che sui no brand non è mai uscito; non è questione di lentezza, è questione di come vogliono aggiornare; ovviamente la 2.3.6 non uscirà mai ma daranno direttamente ICS;)
Ale Ale Ale
13-03-2012, 20:01
Io invece una cosa che non capisco è perchè non mettono quella dannata % della batteria sull'icona..E' veramente una roba stupidissima, non mi capacito cavolo :asd:
Guarda, me lo chiedo da sempre e ho sperato fino alla fine che lo mettessero su ics. E invece nada... :muro:
conan_75
13-03-2012, 20:24
Escludendo il placebo e le solite paranoie sulla reattività posso dire che ha fatto un bel salto in quadrant 2 raggiungendo quota 4200 (3500 con xila4) al primo tentativo, quindi fa ciao ciao con la manina al galaxy nexus...
Browser veramente ottimo (sunspider 1800), leggermente meglio dell'ultimo gb.
Nessun colore sballato o altro solo un lievissimo difetto...
DEEP SLEEP non funzionante
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Escludendo il placebo e le solite paranoie sulla reattività posso dire che ha fatto un bel salto in quadrant 2 raggiungendo quota 4200 (3500 con xila4) al primo tentativo, quindi fa ciao ciao con la manina al galaxy nexus...
Oggi pomeriggio c'ho smaettato talmente tanto che non sarebbe potuto andare in deep sleep nemmeno volendo. :D :D :D
Dopo che l'ho caricato al 100%, provo a lasciarlo acceso per 1 oretta e vediamo cosa succede. Poi posto una foto (fai anche tu la prova ;) )
Informo che con l'aggiornamento ufficiale, si perde il root. Visto che il mio cell era "vergine", ovvero avevo ottenuto il root senza incrememto di contatori, vorrei trovare il modo di farlo anche con il 4.0.3. Si può ? :ciapet:
Aggiungo anche che Nova Launcher non mi ha colpito. Go launcher è meglio. Non sto qua a dilungarmi sui perchè. Ma se volete.....
Buoni i grafici sui consumi internet. Si può adesso rinunciare a 3G watch dog (semprechè non si cerchi qualcosa di più specifico). Più complete le scelte nelle Impostazioni. Abbastanza comoda la gestione delle attività.
Più lento ad avviarsi, ma molto più veloce a spegnersi.
Buona la possibilità di riavviare il terminale.
Sempre IMHO
Rik
conan_75
13-03-2012, 20:46
Inoltre scalda come un porco, come nelle vecchie gb 2.3.3.
Credo di tornare a GB.
Inoltre scalda come un porco, come nelle vecchie gb 2.3.3.
Credo di tornare a GB.
Spero tu abbia fatto un hard reset.
Di certo io aspetto una versione crucca, francese o inglese che pare uscire lunedì prossimo (italiano non lo vedremo manco per maggio).
Questo sembra avere problemi di deep sleep, gli static ip che non funzionano.
Inoltre c'è la vecchia touchwiz....mah (dov'è finito l'effetto 3d?)
Stavolta non mi lascio prendere dalla febbre di aggiornamento.
Ovviamente aspetto una versione da intratech.
QUindi questo aggiornamento tanto atteso si rileva quasi una delusione? :confused:
Governator
13-03-2012, 21:08
Avere la memoria unificata significa avere meno sbattimenti coi programmi, non si deve star li a spostarli da una all'altra, come sull'iPhone.
La memoria come la vorresti tu l'ha solo il galaxy nexus ed è dovuto al fatto che lì la memoria è unica, non c'è neppure la possibilità di espanderla con sd esterne (meglio il gs2 a sto punto).
Come fluidità come siamo messi? Sono curioso di sapere le applicazioni grafiche come vanno....ci sono sempre i microscatti oppure le apps (come i launcher) possono avvalersi facilmente dell'accelerazione video?
grimafil
13-03-2012, 21:23
La memoria come la vorresti tu l'ha solo il galaxy nexus ed è dovuto al fatto che lì la memoria è unica, non c'è neppure la possibilità di espanderla con sd esterne (meglio il gs2 a sto punto).
Come fluidità come siamo messi? Sono curioso di sapere le applicazioni grafiche come vanno....ci sono sempre i microscatti oppure le apps (come i launcher) possono avvalersi facilmente dell'accelerazione video?
In Opzioni sviluppatore c'è la funzione "forza rendering gpu" per usare l'accelerazione hw nelle app.
Mi piace anche il nuovo task manager ed anche il gestore account email :)
conan_75
13-03-2012, 22:20
Spero tu abbia fatto un hard reset.
Di certo io aspetto una versione crucca, francese o inglese che pare uscire lunedì prossimo (italiano non lo vedremo manco per maggio).
Questo sembra avere problemi di deep sleep, gli static ip che non funzionano.
Inoltre c'è la vecchia touchwiz....mah (dov'è finito l'effetto 3d?)
Stavolta non mi lascio prendere dalla febbre di aggiornamento.
Ovviamente aspetto una versione da intratech.
Non aspettarti una soluzione a breve...forse dopo l'estate usciranno fw più maturi...forse mai con l'uscita del gs3.
HI-Giona
13-03-2012, 22:37
ciao scusa hai aggiornato a ICS il galaxy sII !??
dove si prende la rom ??:oink:
Ale Ale Ale
13-03-2012, 22:52
Ragazzi ma anch'io non ho mica capito, hanno iniziato ad aggiornare ad ics?
Lupin XXVII
13-03-2012, 23:21
SI si.
Su altri lidi ci sono già le guide per installare le rom ufficiali uscite tramite odin e dicono che sono molto fluide.
Non aspettarti una soluzione a breve...forse dopo l'estate usciranno fw più maturi...forse mai con l'uscita del gs3.
No di certo. Però non mi sento di definire questa lpq una versione definitiva
Inviato dal mio GT-I9100
Ragazzi ma anch'io non ho mica capito, hanno iniziato ad aggiornare ad ics?
:stordita: non hai letto le news? È uscito l'aggiornamento ma solo per alcuni stati.
Allora, per chi aveva problemi di root, consiglio di aggiornare tramite Mobile Odin, lo so che è a pagamento, ma è davvero il programma più utile in circolazione per il nostro terminale. Flasha da archivio caricato in memoria (sd interna o esterna che sia) effettua il root in automatico e mette la CWMmod. Comodissimo! Io ho fatto solo un wipe dei dati delle applicazioni. Al riavvio, il terminale ha scaricato automaticamente tutte le applicazioni già acquistate sul market. Il mio terminale va regolarmente in deep sleep (confermato da cpuspy). I colori dello schermo sono sempre gli stessi di prima, ma la luminosità massima mi pare più elevata, quindi occorre tenerla un po' più bassa che non con il precedente GB altrimenti i colori sembrano un po' più sbiaditi. Il face unlock funziona perfettamente così cole la gesture di sblocco personalizzata. L'unica cosa che non mi piace, per ora, è ancora l'uso della touchwiz di Samsung che proprio non mi piace. Attendo una bella rom cucinata sulla base di questa rom ufficiale che mi dia l'interfaccia standard di ICS. :cool:
Ale Ale Ale
13-03-2012, 23:48
:stordita: non hai letto le news? È uscito l'aggiornamento ma solo per alcuni stati.
ehm no, non ho letto la news :stordita:
ora mi informo eheheh
Allora, per chi aveva problemi di root, consiglio di aggiornare tramite Mobile Odin, lo so che è a pagamento, ma è davvero il programma più utile in circolazione per il nostro terminale. Flasha da archivio caricato in memoria (sd interna o esterna che sia) effettua il root in automatico e mette la CWMmod. Comodissimo! Io ho fatto solo un wipe dei dati delle applicazioni. Al riavvio, il terminale ha scaricato automaticamente tutte le applicazioni già acquistate sul market. Il mio terminale va regolarmente in deep sleep (confermato da cpuspy). I colori dello schermo sono sempre gli stessi di prima, ma la luminosità massima mi pare più elevata, quindi occorre tenerla un po' più bassa che non con il precedente GB altrimenti i colori sembrano un po' più sbiaditi. Il face unlock funziona perfettamente così cole la gesture di sblocco personalizzata. L'unica cosa che non mi piace, per ora, è ancora l'uso della touchwiz di Samsung che proprio non mi piace. Attendo una bella rom cucinata sulla base di questa rom ufficiale che mi dia l'interfaccia standard di ICS. :cool:
metti apex launcher nel frattempo o nova launcher.. anche se non capisco l'assurda motivazione di non poter fare le cartelle nel menù(anche nel Galaxy nexus)
ICS: DEEP SLEEP FUNZIONANTE
Dopo che l'ho caricato al 100%, provo a lasciarlo acceso per 1 oretta e vediamo cosa succede. Poi posto una foto (fai anche tu la prova ;) )
Ieri sera l'ho ricaricato al 100% e poi l'ho lasciato acceso per circa 70 minuti. Guardando le statistiche con Cpu Spy, era in deep sleep al 83%. Quindi direi che il deep sleep funziona, salvo problemi personali ;)
Sempre IMHO
Rik
HI-Giona
14-03-2012, 07:38
ehy mi vede da kies PDA:LA3 !!! ne deduco che non c'è sto ICS :cool:
aspettare ? si ma quanto ?
Mobile Odin è una scelta paraticabile ? o meglio ODIN ? poi che cambia ?
Pisuke_2k6
14-03-2012, 10:17
edit. buon programma per ottimizzare ram ?
supersalam
14-03-2012, 10:34
Ma perchè non leggete???? Andate 2-3 pagine indietro e leggete!!!
Io non ve lo dico. :muro:
Ch4OSm4n
14-03-2012, 11:03
ICS mi sembra davvero buona dopo 1 giorno di utilizzo.
Uniche pecche:
1) La memoria interna occupata anche a voi è aumentata di circa 150 mb? Probabile perchè scompattato ICS pesa quasi 600 mb.
2) Percentuale sulla batteria assente, sarebbe da mettere. Ho notato però che mentre con ginger l'indicazione di svuotamento batteria era quasi approssimato per difetto, qui con il 60% è ancora sui 2/3, mi piacerebbe più uno svuotamento graduale che tutto di colpo.
3) Nitidezza inferiore nella tastiera dei messaggi (o mia impressione).
4) La Touchwiz rimane così in tutti i firmware, il 3d, effetti galleris etc sono solo per i nexus.
Peccatucci veniali (anzi se sono solo per impressione mia meglio) che sicuramente non posso far dire: no non aggiorno.
metti apex launcher nel frattempo o nova launcher.. anche se non capisco l'assurda motivazione di non poter fare le cartelle nel menù(anche nel Galaxy nexus)
Io sto usando l'Apex..E' davvero ottimo! :D
SwOrDoFmYdEsTiNy
14-03-2012, 11:56
salve a tutti, continuo a leggere di pogrammi come odin e kies, mi sapete dire se sono programmi ufficiali della samsung? portano dei vantaggi rispetto all'utilizzo della funzione aggiornamento del telefono?
Pisuke_2k6
14-03-2012, 12:13
Android.
intendi android assistant da market?grazie
salve a tutti, continuo a leggere di pogrammi come odin e kies, mi sapete dire se sono programmi ufficiali della samsung? portano dei vantaggi rispetto all'utilizzo della funzione aggiornamento del telefono?
Kies si.
Odin no.
Con odin puoi flashare qualsiasi firmware adatto al GT-I9100.
Con kies e l'ota solo quello adatto ad essere aggiornato.
Kies si.
Odin no.
Con odin puoi flashare qualsiasi firmware adatto al GT-I9100.
Con kies e l'ota solo quello adatto ad essere aggiornato.
E' ufficiale Samsung anche Odin, solo che è destinato ai soli centri assistenza, non all'utente finale (anche se poi, quasi tutti lo usiamo... :asd: )
E' ufficiale Samsung anche Odin, solo che è destinato ai soli centri assistenza, non all'utente finale (anche se poi, quasi tutti lo usiamo... :asd: )
Si ma immagino che visto la sua inesperienza si riferisse a "ufficialmente" rilasciato agli utenti.
O almeno io intendevo quello.
andreFLEX
14-03-2012, 15:59
ho appena montato questa rom polacca ics,non è che sia proprio una scheggia,forse è che ho un centinaio di apps però comunque si vede rispetto a gingerbread che è meno fluida...però è comunque un passo avanti e ne è valsa la pena...l'unico problema che ho riscontrato è che molto più facilmente va in roaming e prende molto meno
Come mai non mi fa più lo screen capture ?
ICS 4.0.3
ICS 4.0.3
Hanno cambiato la combinazione.
Se non erro power + vol giù o su.
non ricordo.
Hanno cambiato la combinazione.
Se non erro power + vol giù o su.
non ricordo.
No. Non funge. Il tasto vol su/giu fa sempre e solo ed esclusivamente quello :cry:
Aggiungo anche che lo switch dati di Widgetsoid non funziona più :cry:
conan_75
14-03-2012, 18:56
Da stanotte anche a me ha ripreso a funzionare il deep sleep...devo capire cosa lo bloccava...
nephtys59
14-03-2012, 18:59
Aggiornato anche io a ICS tramite la Polonia :D
Per ora so soltanto che una decina di app non mi funzionano più, compreso il mio adorato Talking Tom, e devo sperare che le aggiornino per renderle compatibili con ICS.
Soprattutto mi girano perché avevo la voce TTS di Loquendo che era fantastica e non permette più di settarla, anche per quella immagino dovrò attendere aggiornamenti.
In quanto al resto, non vedo grandi vantaggi rispetto a prima, vedremo nei prossimi giorni come si comporta ...
Aggiornato anche io a ICS tramite la Polonia :D
Per ora so soltanto che una decina di app non mi funzionano più, compreso il mio adorato Talking Tom, e devo sperare che le aggiornino per renderle compatibili con ICS.
Soprattutto mi girano perché avevo la voce TTS di Loquendo che era fantastica e non permette più di settarla, anche per quella immagino dovrò attendere aggiornamenti.
In quanto al resto, non vedo grandi vantaggi rispetto a prima, vedremo nei prossimi giorni come si comporta ...
Anch'io sono d'accordo. Non vedo tutte queste meraviglie di cui si narrava prima della sua uscita (ma nemmeno delle migliorie mediocri).
Riesci a fare lo screen capture ?
Usi widgetsoid ? Se si ti funge lo switch dati ?
Io aspetto la versione UK che dovrebbe uscire settimana prossima.
E se le recensioni sono positive (e sarà disponibile il cf root) la metto.
Anche se mi dispiace assai per la jkaymod.
grimafil
14-03-2012, 19:02
No. Non funge. Il tasto vol su/giu fa sempre e solo ed esclusivamente quello :cry:
Power + tasto centrale ;)
Power + tasto centrale ;)
Ma hai letto il mio primo post ?
ICS 4.0.3
Con GB lo so fare anch'io :Prrr:
SwOrDoFmYdEsTiNy
14-03-2012, 19:33
Si ma immagino che visto la sua inesperienza si riferisse a "ufficialmente" rilasciato agli utenti.
O almeno io intendevo quello.
questo è il punto focale della situazione, a me attualmente non interessa installare delle rom fatte da terzi, anche perchè (per ora) il telefono mi permette di fare tutto quello che voglio senza limitazioni, quindi se devo fare aggiornamenti preferisco siano quelli ufficiali samsung :D grazie mille :D
grimafil
14-03-2012, 19:43
Ma hai letto il mio primo post ?
Con GB lo so fare anch'io :Prrr:
... riprova va... credo di saper leggere ;)
nephtys59
14-03-2012, 20:00
Ecco scoperto un problema grosso su ICS.
Non mi installa nessuna app dal market a meno che non smonto la schedina SD.
L'errore è sempre "impossibile installare nell'archivio usb o sulla scheda sd".
Solo smontando la SD esterna mi installa qualsiasi nuova app e così ho recuperato anche quelle applicazioni/giochi che si erano disabilitati dopo l'aggiornamento a ICS ufficiale.
Premetto che non ho mai usato App2SD per cui tutte le mie applicazioni risiedono sulla SD interna e non su quella esterna.
Ora non è che ogni volta che devo installare qualcosa, posso mettermi a fare smonta SD, installare e poi rimontare SD.
Ho anche provato a cercare il famoso file "smdl2tmp1.asec" nelle cartelle nascoste come dicono alcuni forum, ma non c'è ... qualcuno sa come risolvere?
Ho spulciato tutte le sante impostazioni, ma non ho trovato una beata cippa :(
Edit: scoperto che era dovuto a Google+, che avevo disattivato in quanto non lo uso.
In ICS però pare sia parte integrante del sistema operativo, quindi la cosa lo faceva inca%%are
Riattivato quello l'errore del market è sparito.
Cornuti ...
Edit 2: ha ricominciato a fare il difetto ... provato a pulire cache, dalvik cache, fixare permissions, risolta una beata cippa :(
Non so se fare un formattore della schedina sd o spreco tempo e basta ... ci penserò ...
Edit 3: Alla fine la soluzione era aggiornare la CWM con questa versione rilasciata il 15/3: CF-Root-SGS2_XX_XEO_LPQ-PROPER-v5.4-CWM5.zip
... riprova va... credo di saper leggere ;)
Io c'ho provato con tutte le combinazioni di tasti prima di postare. Ma a te con ICS 4.0.3 funziona ?
Solo smontando la SD esterna mi installa qualsiasi nuova app e così ho recuperato anche quelle applicazioni/giochi che si erano disabilitati dopo l'aggiornamento a ICS ufficiale.
Premetto che non ho mai usato App2SD per cui tutte le mie applicazioni risiedono sulla SD interna e non su quella esterna.
Ora non è che ogni volta che devo installare qualcosa, posso mettermi a fare smonta SD, installare e poi rimontare SD.
Ho anche provato a cercare il famoso file "smdl2tmp1.asec" nelle cartelle nascoste come dicono alcuni forum, ma non c'è ... qualcuno sa come risolvere?
Subito dopo aver aggiornato ad ICS avevo provato tramite Google Play del SGS2 e mi aveva aggiornato 2 apps tra cui Adobe Flash. Poco fa ho aggiornato altre 4 apps sempre tramite "aggiorna" di Google play sul SGS2.
Poi ho provato ad installare un giochino passando dal PC e l'ho installato sul SGS2 senza problemi (l'unica cosa è che non lo ha installato automaticamente ma sono dovuto andare a cercarlo sul SGS2 tra quelle non installate in fondo alla lista della app installate). Ma poi l'ho installata senza problemi.
grimafil
14-03-2012, 20:42
Io c'ho provato con tutte le combinazioni di tasti prima di postare. Ma a te con ICS 4.0.3 funziona ?
Si, funziona :)
Ch4OSm4n
14-03-2012, 21:03
BUG SMS
In pratica mettendo l'opzione in impostazioni avanzate XT9: suggerimento parola (ma non so se lo fa anche senza, proverò) e scrivo o rispondo ad un sms accedendo all'icona della lettera (quindi accesso normale) mi compaiono le parole suggerite e la tastiera ha tasti più nitidi, se invece ci accedo da blocco schermo cliccando sull'icona rossa non appaiono più le parole suggerite e la tastiera ha tasti meno nitidi.
E' come se nel primo caso andasse tutto bene, nel secondo avviasse una tastiera ed una modalità "d'emergenza", senza le impostazioni. Questo avviene solo alcune volte, non sempre.
Provate per favore? Grazie :)
grimafil
14-03-2012, 21:17
:cry:
Avete seguito il consiglio che vuole un bel resettone? Anche per la cache...
Poi... ho notato che alcune impostazioni creano dei crash:
ad esempio da opzioni sviluppatore avevo flaggato le impostazioni:
- forza rendering gpu;
- non mantenere attività.
... non so se entrambe o una sola delle due, non mi permettevano il cambio sfondo per la schermata di sblocco; in pratica quando andavo a scegliere lo sfondo, la galleria (o altro sw equivalente) crashava! Tolta la spunta alle due opzioni sono riuscito ad effettuare il cambio.
Invece il widget AccuWater (non Accuwater.com) mi crasha sempre se cerco di settare le relative impo...
Per il resto sembra fungere tutto, compresa l'installazione app sia da Google Play che da SamApp, sia da pc che da GS2.
p.s. qualcuno ha capito come evitare la creazione del collegamento alle app che si installano da Google Play? Se si installano da SamApp la cosa non accade...
conan_75
14-03-2012, 22:08
Avete seguito il consiglio che vuole un bel resettone? Anche per la cache...
Poi... ho notato che alcune impostazioni creano dei crash:
ad esempio da opzioni sviluppatore avevo flaggato le impostazioni:
- forza rendering gpu;
- non mantenere attività.
La prima...che poi il rendering gpu non mi pare aggiungere nulla.
Edit: scoperto che era dovuto a Google+, che avevo disattivato in quanto non lo uso.
In ICS però pare sia parte integrante del sistema operativo, quindi la cosa lo faceva inca%%are
Riattivato quello l'errore del market è sparito.
Cornuti ...
Edit 2: ha ricominciato a fare il difetto ... provato a pulire cache, dalvik cache, fixare permissions, risolta una beata cippa :(
Non so se fare un formattore della schedina sd o spreco tempo e basta ... ci penserò ...
Vedi se ti è utile
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1510560
XXLPH[3/10] Can't install from market/Move app to SD/Restore Titanium Backup-SOLUTION
Inviato dal mio GT-I9100
Per chi ha questo problema, si risolve modificando in Rete, Dati poi cliccando sulla chiave inglese incrociata col martello e sotto Modalità disattivazione dati scegliere Data (root or ICS) ;)
A chi serve a QUESTO (http://android.hdblog.it/2012/03/14/galaxy-s2-ottenere-il-root-e-recovery-modificata-senza-cambiare-kernel/) link: riottenere root con ICS 4.0.3 polacco (e anche gli altri quando arriveranno :Prrr: ) SENZA aumento del counter e SENZA triangolo giallo
Non appare il triangolo giallo e anche il counter è immacolato
paride999
15-03-2012, 15:04
Nuovo aggiornamento di Kies disponibile...
ICS è in dirittura di arrivo.
...ad ora i rollout ufficiali (4) di XXLPQ (4.0.3) sono per:
Nordic countries
Baltic
Poland
Hungary
dubito che, salvo qualcuno, non abbia uno dei CSC identificativi delle zone di cui sopra possa aggiornare con KIES per ora.
A chi serve a QUESTO (http://android.hdblog.it/2012/03/14/galaxy-s2-ottenere-il-root-e-recovery-modificata-senza-cambiare-kernel/) link: riottenere root con ICS 4.0.3 polacco (e anche gli altri quando arriveranno :Prrr: ) SENZA aumento del counter e SENZA triangolo giallo
Non appare il triangolo giallo e anche il counter è immacolato
so che c'è scritto che non è stato testato su GB (almeno da chi ha pubblicato la guida sul sito), ma sai per caso se qualcuno ci ha provato?
da ignorante penso dovrebbe funzionare no?
...ad ora i rollout ufficiali (4) di XXLPQ (4.0.3) sono per:
Nordic countries
Baltic
Poland
Hungary
dubito che, salvo qualcuno, non abbia uno dei CSC identificativi delle zone di cui sopra possa aggiornare con KIES per ora.
credo che paride999 intendesse aggiornamento del software di kies.. non del firmware ICS...
15-03-2012, 15:26
salve , dovrei prendere questo telefono a 320€ senza garanzia con 1 mese di vita... a mano ovviamente per verificarne il perfetto funzionamento!!!
vi volevo chiedere se il prezzo era buono...
e se la garanzia fa testo lo scontrino oppure come la apple si verifica la garanzia da seriale?
lo chiedo perchè ultimamente ho portato 2 telefoni guasti al centro assistenza e anche se tenevo lo scontrino [per dimostrare la garanzia] non lo hanno neanche voluto vedere...
perchè se fosse così allora sarebbe il massimo :sofico:
aspetto notizie grazie mille
supersalam
15-03-2012, 15:28
salve , dovrei prendere questo telefono a 320€ senza garanzia con 1 mese di vita... a mano ovviamente per verificarne il perfetto funzionamento!!!
vi volevo chiedere se il prezzo era buono...
e se la garanzia fa testo lo scontrino oppure come la apple si verifica la garanzia da seriale?
lo chiedo perchè ultimamente ho portato 2 telefoni guasti al centro assistenza e anche se tenevo lo scontrino [per dimostrare la garanzia] non lo hanno neanche voluto vedere...
perchè se fosse così allora sarebbe il massimo :sofico:
aspetto notizie grazie mille
Ma se il telefono è uscito l'anno scorso, come fa a non essere in garanzia?
probabilmente intendeva senza scontrino..
cmq.. se è perfetto (e garantino anche con seriale, che però non so per samsung.. HTC lo fa..) il prezzo è buono.. altrimenti.. se guardi nelle offerte del giorno della baia.. stiamo a 399 nuovo (garanzia europa)
credo che paride999 intendesse aggiornamento del software di kies.. non del firmware ICS...
effettivamente rileggendo credo che la tua sia l'interpretazione giusta :fagiano:
nephtys59
15-03-2012, 18:51
Vedi se ti è utile
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1510560
XXLPH[3/10] Can't install from market/Move app to SD/Restore Titanium Backup-SOLUTION
Inviato dal mio GT-I9100
Ti ringrazio ma alla fine ho risolto aggiornando la CWM alla versione proper uscita oggi. :D
(ovvero questa: CF-Root-SGS2_XX_XEO_LPQ-PROPER-v5.4-CWM5.zip)
so che c'è scritto che non è stato testato su GB (almeno da chi ha pubblicato la guida sul sito), ma sai per caso se qualcuno ci ha provato?
da ignorante penso dovrebbe funzionare no?
Su ICS 4.0.3 funziona.
Se hai GB, prova QUESTO (http://www.androidspace.it/2011/12/30/permessi-di-root-sul-tuo-android-unlock-root-129/). A me con GB 2.3.5 ha funzionato perfettamente (anche se solo per 3 giorni, perchè dopo è arrivato ICS :D )
grimafil
15-03-2012, 21:57
Provato Chrome Beta? Io si, ma sinceramente come velocità di caricamento e di riadattamento delle pagine non è assolutamente paragonabile al browser di serie ;)
Comoda la sincronizzazione dei preferiti col browser desktop e belle alcune animazioni, ma continuerò ad usare il browser Android.
Ieri sera alle 23:30 circa ho staccato le connessioni dati e wifi, carica al 99%, telefono acceso e stamane l'ho trovato dopo la sveglia delle 07:00 al 97% di batteria; risultato che non avevo neanche minimamente mai avvicinato prima.
Su ICS 4.0.3 funziona.
Se hai GB, prova QUESTO (http://www.androidspace.it/2011/12/30/permessi-di-root-sul-tuo-android-unlock-root-129/). A me con GB 2.3.5 ha funzionato perfettamente (anche se solo per 3 giorni, perchè dopo è arrivato ICS :D )
Grazie ma avevo già provato e non funziona :(
Inviato dal mio telegrafo tascabile
andreFLEX
15-03-2012, 23:04
A voi mostra il meteo nella schermata di sblocco? A me no...sarà perchè ho anche l'applicazione Ilmeteo.it installata?
Comunque ragà c'è qualcosa da migliorare ma lo consiglio a tutti....
ToO_SeXy
15-03-2012, 23:32
Domanda:
ho un telefono ungherese import, a cui ho cambiato il CSC da XEH (ungheria) a ITV (Italia).
ora volevo flashare la rom 4.0.3 e riportarlo al CSC originale.
al momento il tel monta la XILA4 stock, Android 2.3.7
Posso avere problemi con counter, garanzie ecc?
grimafil
15-03-2012, 23:33
A voi mostra il meteo nella schermata di sblocco? A me no...sarà perchè ho anche l'applicazione Ilmeteo.it installata?
Comunque ragà c'è qualcosa da migliorare ma lo consiglio a tutti....
Lo faceva anche a me... ma tu hai impostato un Widget meteo in home? Quale?
ma si potrà montare una versione stock originale? con la touchwiz non sembra nemmeno di aggiornare..
Ch4OSm4n
16-03-2012, 09:25
ma si potrà montare una versione stock originale? con la touchwiz non sembra nemmeno di aggiornare..
Si quando usciranno le versioni aosp oppure una cyano.
Ragazzi: ma a voi il comparto sms non ha nessun bug?
Ragazzi io ho un problema alquanto assurdo:
Ogni tanto mi capita che l'audio dallo speaker principale risulta distorto e mi tocca soffiare all'interno della "riga" sopra la scritta Samsung per risolvere il problema.
E' possibile che sia così sensibile alla sporcizia o polvere o pensate ci sia un altro problema?
avvelenato
16-03-2012, 10:24
Ciao a tutti:
sono indeciso se prendere una microsd da 32 o una costosissima 64gb, qualcuno che ha la 32 mi potrebbe cortesemente dire, all'atto pratico (quindi formattata e tutto) quanto spazio REALE vien fuori?
La memoria interna utilizzabile quant'è, 11gb?
La mia cartella musica sta a 45 gb, e temo che con una scheda da 32gb starei stretto.
edit:
vedo che la sdxc sandisk UHS-I sta a 90 euro circa, 10 euro più 10 euro meno.
La ultra da 32 costa 48... il prezzo al gb è quello. Prendo quella da 64 e bòna lì.
severance
16-03-2012, 10:36
Ciao a tutti:
sono indeciso se prendere una microsd da 32 o una costosissima 64gb, qualcuno che ha la 32 mi potrebbe cortesemente dire, all'atto pratico (quindi formattata e tutto) quanto spazio REALE vien fuori?
La mia cartella musica sta a 45 gb, e temo che con una scheda da 32gb starei stretto.
edit:
vedo che la sdxc sandisk UHS-I sta a 90 euro circa, 10 euro più 10 euro meno.
La ultra da 32 costa 48... il prezzo al gb è quello. Prendo quella da 64 e bòna lì.
attenzione che samsung da compatibili col gs2 le microsd fino a 32 gb!
...
qualcuno che ha la 32 mi potrebbe cortesemente dire, all'atto pratico (quindi formattata e tutto) quanto spazio REALE vien fuori?
...
ecco quello che rimane con una 32Gb della samsung classe 10
http://i.imgur.com/Fp3OO.png
per la cronaca pagata €37,88 con ss presa su "amazzonia"
Pisuke_2k6
16-03-2012, 11:36
MI ARRIVA anche a me domani. scusa non vedo l immagine. quanto da?
a quanto si tova il g2 garanzia italia adesso? 400?
Domanda:
ho un telefono ungherese import, a cui ho cambiato il CSC da XEH (ungheria) a ITV (Italia).
ora volevo flashare la rom 4.0.3 e riportarlo al CSC originale.
al momento il tel monta la XILA4 stock, Android 2.3.7
Posso avere problemi con counter, garanzie ecc?
Xila4??
io ho la 3 e non mi da nessun aggiornamento disponibile, almeno via ota
a quanto si tova il g2 garanzia italia adesso? 400?
Si più o meno...
comprato online lo trovi indistintamente dal colore sui 430 + ss
sauron_x
16-03-2012, 12:57
Ragazzi, vorrei fare alcune domande sull'audio:
Il GS2 dovrebbe avere due casse, però non funzionano tutte e due contemporaneamente, giusto?
Cioè, quella in basso funziona per l'ascolto della musica, e quella in alto per le chiamate in arrivo. E' normale? Non vorrei mai fosse un difetto di fabbrica.
Inoltre, se ascolto musica e poso il cell (ad es. sulla scrivania) l'audio si sente bene cmq ma non passa correttamente tutto l'audio in quanto c'è la cassa in basso che si sovrappone con la scrivania. Voi come avete risolto? potrei appoggiarlo dalla parte del display ma capitemi... il vetro anche se un gorilla glass cerco di avere cmq la massima cura :D
Cyber-Link87
16-03-2012, 13:05
Ragazzi ho montato la ICSoriginale ma come mai non riesco a creare i GRUPPI delle app ? mi ricordo che come funzione si potevano trascinare le app una sopra l'altra e creava dei gruppi.....è solo sui nexus ?
avvelenato
16-03-2012, 14:09
ecco quello che rimane con una 32Gb della samsung classe 10
per la cronaca pagata €37,88 con ss presa su "amazzonia"
ok, quindi un totale di 40gb con la memoria del telefono inclusa... troppo poco.
attenzione che samsung da compatibili col gs2 le microsd fino a 32 gb!
sì ma i test su internet danno la compatibilità anche a 64gb, solo che bisogna riformattare la sd in fat (di default è exFat) e inoltre la velocità sui 4k risulta relativamente bassina, forse non proprio l'ideale per le appz. Veloce invece sul sequenziale.
avvelenato
16-03-2012, 14:11
Ragazzi, vorrei fare alcune domande sull'audio:
Il GS2 dovrebbe avere due casse, però non funzionano tutte e due contemporaneamente, giusto?
Cioè, quella in basso funziona per l'ascolto della musica, e quella in alto per le chiamate in arrivo. E' normale? Non vorrei mai fosse un difetto di fabbrica.
Inoltre, se ascolto musica e poso il cell (ad es. sulla scrivania) l'audio si sente bene cmq ma non passa correttamente tutto l'audio in quanto c'è la cassa in basso che si sovrappone con la scrivania. Voi come avete risolto? potrei appoggiarlo dalla parte del display ma capitemi... il vetro anche se un gorilla glass cerco di avere cmq la massima cura :D
è normale. io se posso (scrivania di legno e pulita) lo giro senza troppi patemi, al massimo sotto ci metto un foglio di carta. in alternativa puoi usare una penna o una matita per sollevare le casse quanto basta affinché l'audio esca...
E' uscita una nuove versione del market la 3.5.15 e porta alcune novità distinguendo tra applicazioni installate e tutte.
Bene...peccato però che quando ho provato ad aggiornare 2 applicazioni Ezpdfreader pro è andato mentre dice player mi dava errore download 940.
Ripristinata la 3.4.7 con titanium dice player si è aggiornato.
sauron_x
16-03-2012, 14:48
è normale. io se posso (scrivania di legno e pulita) lo giro senza troppi patemi, al massimo sotto ci metto un foglio di carta. in alternativa puoi usare una penna o una matita per sollevare le casse quanto basta affinché l'audio esca...
Grazie mille, era proprio quello che volevo sapere.
Proprio ora mi è arrivata una custodia presa sulla baia che alza leggermente il cell.
Un pochino migliora
Grazie mille, era proprio quello che volevo sapere.
Proprio ora mi è arrivata una custodia presa sulla baia che alza leggermente il cell.
Un pochino migliora
Con una qualsiasi custodia a conchiglia (edit), il frontale del SGS2 risulta "infossato" di circa un millimetro. Quindi non ci sarà nessun problema a poggiare il telefono a faccia in giù, cosicchè la cassa posteriore resta perfettamente libera di diffondere le note musicali nell'aria. Mi sembra abbastanza semplice :oink:
-MrCola-
16-03-2012, 20:07
è uscita la MIUI V4 per il GS2.. rilasciata oggi..qualcuno l'ha già provata?
sauron_x
16-03-2012, 20:42
Con una qualsiasi custodia a conchiglia (edit), il frontale del SGS2 risulta "infossato" di circa un millimetro. Quindi non ci sarà nessun problema a poggiare il telefono a faccia in giù, cosicchè la cassa posteriore resta perfettamente libera di diffondere le note musicali nell'aria. Mi sembra abbastanza semplice :oink:
Hai ragione, non ci avevo pensato. Il telefono resta cmq alzato grazie alla custodia in quando ha i bordi leggermente alzati.
Farò così allora^^
Io ne ho presa una sulla baia pagata 2€ spese incluse, non è malaccio. Aderisce molto bene sul telefono, unica pecca è che è un pò rigida
Con una qualsiasi custodia a conchiglia (edit)
no link aste online.. incredibile che ve lo si debba ancora dire e ridire e ridire...
>bYeZ<
Squalo_206
17-03-2012, 10:23
http://www.sammobile.com/wp-content/uploads/2012/03/Galaxy-S2-EUR-OPENGT-I9100-Ice-Cream-Sandwich-Guide-Ver-2.0.pptx
Guida ICS proposta da sammobile
A quanto pare la LP7 indonesiana sia molto meglio della LPQ sotto tutti i punti di vista.
Quindi alla fine sto facendo bene ad aspettare una versione inglese, francese, tedesca o italiana (seeeeeeeeeeeeeeeeeeee).
Squalo_206
17-03-2012, 10:35
A quanto pare la LP7 indonesiana sia molto meglio della LPQ sotto tutti i punti di vista.
Quindi alla fine sto facendo bene ad aspettare una versione inglese, francese, tedesca o italiana (seeeeeeeeeeeeeeeeeeee).
Pian piano si sta diffondendo, si sono aggiunti Bangladesh, Sri Lanka, Nepal. Se questo "ritardo" sui mercati più importanti significa un possibile miglioramento e risoluzione di alcuni bug, benvenga.
grimafil
17-03-2012, 10:41
Pian piano si sta diffondendo, si sono aggiunti Bangladesh, Sri Lanka, Nepal. Se questo "ritardo" sui mercati più importanti significa un possibile miglioramento e risoluzione di alcuni bug, benvenga.
Ragazzi... ma di quale bug parlate? Fatemi capire...
Io ho installato appena disponibile tramite Kies ics polacco, ma di bug non ne trovo, me li indicate voi?
truzziano
17-03-2012, 10:50
è uscita la MIUI V4 per il GS2.. rilasciata oggi..qualcuno l'ha già provata?
la metto ora, non vedevo l'ora!
grimafil
17-03-2012, 11:54
... cut
p.s. qualcuno ha capito come evitare la creazione del collegamento alle app che si installano da Google Play? Se si installano da SamApp la cosa non accade...
Mi rispondo da solo... molto semplicemente in Google Play/impostazioni basta togliere la spunta a "crea widget nella home"...:D
17-03-2012, 12:37
ma voi attualmente che rom usate? io ho appena finito si pulire s2 [era usato] ho messo ginger 2.3.6 e rootato ora sto leggendo un po in giro per vedere se mettere un gigner ccucinata.. la ics ufficiale o una ics cucinata :muro: :mc:
insomma un bel mal di testa ho 20 tab aperte su questo argomento :stordita:
Ragazzi... ma di quale bug parlate? Fatemi capire...
Io ho installato appena disponibile tramite Kies ics polacco, ma di bug non ne trovo, me li indicate voi?
Touch meno immediato e fluido (rispetto alla lp7)
Impossibilità ( a volte) di installare dal market.
Problemi con il deep sleep.
ecc ecc
ecc ecc
Io non notato nessuno di questi problemi con la LPQ... :boh:
E' proprio cambiata la modalità dello scrolling, adesso più rapida, ma meno fluida che con GB.
grimafil
17-03-2012, 13:30
ecc ecc
Stranissimo! Guarda che è tutto l'opposto :)
Squalo_206
17-03-2012, 13:38
Il bug del market protrebbe essere legato non tanto a ics, ma all'ultima versione del market stesso. Inoltre potrebbe influire il fatto di fare l'hard reset o meno. Senza contare le diverse versioni tra paesi. Credo che per forza di cose bisognerà provare la versione ita appena esce.
Stranissimo! Guarda che è tutto l'opposto :)
We non è che lo dico io anche perchè non l'ho manco provata.
Su xda diciamo che 80 su 100 lamentano problemi.
Ah dimenticavo: se usi go sms o altri programmi per gestire messaggi ne invierà 2 invece di 1.
Per questo preferisco aspettare e vedere che combinano con la versione uk, tedesca e francese.
Quella italiana manco la calcolo dato che non penso esca prima di fine aprile.
grimafil
17-03-2012, 13:47
We non è che lo dico io anche perchè non l'ho manco provata.
Su xda diciamo che 80 su 100 lamentano problemi.
Per questo preferisco aspettare e vedere che combinano con la versione uk, tedesca e francese.
Quella italiana manco la calcolo dato che non penso esca prima di fine aprile.
Ma appunto! Io vengo dal morto e tu dici che è vivo? Per sentito dire? :D
Ma appunto! Io vengo dal morto e tu dici che è vivo? Per sentito dire? :D
Si ma secondo te azzo le fanno a fare le recensioni e i test?
A te va bene? perfetto, tienitela!
Io preferisco aspettare un altra versione (avrei messo lp7 se avesse avuto l'italiano).
Daltronde è dal galaxy s che seguo i vari thread su xda e mi son sempre trovato bene, dato che il 90% è frequentato da gente competente.
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1544557
Poi hanno tagliato lo scrolling 3d delle leak che tanto mi piace.
Spero che in successive rom lo rimetteranno.
Si ma secondo te azzo le fanno a fare le recensioni e i test?
A te va bene? perfetto, tienitela!
Io preferisco aspettare un altra versione (avrei messo lp7 se avesse avuto l'italiano).
Daltronde è dal galaxy s che seguo i vari thread su xda e mi son sempre trovato bene, dato che il 90% è frequentato da gente competente.
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1544557
Poi hanno tagliato lo scrolling 3d delle leak che tanto mi piace.
Spero che in successive rom lo rimetteranno.
Scusa, però tu parli per sentito dire, noi stiamo usando la LPQ e ti assicuro, non abbiamo nessun problema (almeno per quanto l'abbiamo usta fino ad ora). Il problema di Go SMS è di Go SMS con ICS, non di ICS. Basta aspettare la nuova versione se ne hai bisogno. Ripeto che l'unica cosa diversa, come feeling, che ho trovato, è, appunto, lo scrolling che è molto diverso da quello usato su GB. Difficile da spiegare se no lo si prova. Per il resto mi funziona tutto, anche il market ultima versione ;)
Scusa, però tu parli per sentito dire, noi stiamo usando la LPQ e ti assicuro, non abbiamo nessun problema (almeno per quanto l'abbiamo usta fino ad ora). Il problema di Go SMS è di Go SMS con ICS, non di ICS. Basta aspettare la nuova versione se ne hai bisogno. Ripeto che l'unica cosa diversa, come feeling, che ho trovato, è, appunto, lo scrolling che è molto diverso da quello usato su GB. Difficile da spiegare se no lo si prova. Per il resto mi funziona tutto, anche il market ultima versione ;)
Ma io non ho detto che state a dire caxxate.
Sto semplicemente riportando qui quello che si legge su xda e dicendo che preferisco aspettare un'altra versione.
Tutto qui
Squalo_206
17-03-2012, 14:18
Resta il fatto che se uno vuole rimanere legato agli aggiornamenti ufficiali per via della garanzia ha ben poco da scegliere e da vedere quale è il migliore.
severance
17-03-2012, 14:41
spettacolo raga, ho letto la rece di gsm arena e alla fine l aggiornamento ad ics da concrete migliorie in vari campi, soprattutto nella velocita web browsing e consumo batteria! (40 minuti in piu in navigazione!)
aggiungo anche
audio stereo nei video! :shock:
ecco qua
Ice Cream Sandwich update brings:
•Improved user interface
•Faster web browser with added features
•Slightly better graphics performance
•Slightly better battery life
•Stereo sound in videos
•SNS integration into phonebook
•Better UI for switching apps and killing them
•Face unlock
•Built-in data usage monitor
link rece gsm arena
http://www.gsmarena.com/samsung_galaxy_s_ii_ics_vs_gingerbread-review-737.php
Tra meno di una settimana dovrei essere tra i vostri, ordinato a 399 € dalla baia, nuovo e brandizzato 3. Dite che è un prezzo buono o mi sarebbe convenuto aspettare ancora?
Squalo_206
17-03-2012, 14:59
Tra meno di una settimana dovrei essere tra i vostri, ordinato a 399 € dalla baia, nuovo e brandizzato 3. Dite che è un prezzo buono o mi sarebbe convenuto aspettare ancora?
Direi di si, negli ultimi due mesi è stato piuttosto stabile il prezzo, io l'ho preso un mese fa a 440 no brand, in un negozio fisico.
Direi di si, negli ultimi due mesi è stato piuttosto stabile il prezzo, io l'ho preso un mese fa a 440 no brand, in un negozio fisico.
Infatti a differenza dei vari sensation / evo 3d / lg 2x (spesso in offerta a 299) per l's2 non ho trovato di meglio da nessuna parte. Considerando poi che molti top di gamma usciti quest'anno (vedi xperia s) hanno quasi stesso hw tranne che per il display e prezzo maggiore ho scelto di non attendere oltre...
Squalo_206
17-03-2012, 15:15
A meno di 399 non lo trovi nuovo, credo che il prezzo regga in virtù dell'imminente rilascio di ICS, anche se è uscito poco fa xperia s. Magari scenderà a 350 tra un po di tempo, difficilmente quantificabile, ma non credo oltre quella soglia.
Ho installato questa rom che trovo semplicemente fantastica! (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1095274)Per chi ha ICS quando attivate la modalità Offline con il tasto destro laterale vi chiede se volete attiva re la modalità Offline o vi si attiva appena premete il tasto Offline?
Il social hub vi sincronizza i contatti di facebook sulla rubrica?
Grazie
kira@zero
17-03-2012, 20:14
Raga ieri mi è presa una fissa ho deciso di mettere questo programmino msi afterburner.apk per ocaccare la vga dal mio I9100
questa è la spigazione per farlo funzionare
Scaricate msi afterburner.apk dal market di android e installatelo sul vostro terminale.
Intanto dovete installare afterburner (occorre una versione dalla 2.1 in poi) sul vostro pc. Io l’ho provato su windows, non so se cè anche per linux o mac. Dopo aver installato afterburner sul pc dovete scaricare sempre dal sito ufficiale (link in fondo all’articolo) msi afterburner server e fatelo partire. Vi comparirà un’icona nella traybar, se ci cliccate sopra vi verrà mostrato l’indirizzo ip del pc.
Ora aprite afterburner sul terminale e andate su settings. Dovete impostare l’ip del vostro pc, prendendolo da afterburner server. Ora Se andate su monitor potete tenere sotto controllo le temperature, voltaggi e giri della ventola della vostra scheda video. Se invece andate su overclock vedrete tutti i vari parametri della vostra scheda video. Da qui potete alzarli o abbassarli a seconda delle vostre esigenze. Ricordo che per poter usare afterburner su android è necessaria una connessione wifi con il pc, altrimenti non è possibile “vedere” la scheda video sul terminale.
il fatto è che il programma di msi non funziona quindi ho cercato l'IP del pc manualmente in questo modo cerca>>prompt>>ipconfig ho trasritto il mio IP nel programma msi ma quando vado per fare partire i su setting oppure overclock mi viene scritto Unable to connectto Msi Afterburner host connection timed out che vuol dire? che succede?
Ragazzi... ho fatto il resettone.
http://imageupload.org/thumb/thumb_202385.jpg (http://imageupload.org/en/file/202385/62.jpg.html)
Ma il quella scrittina con il 62% di batteria come la rimetto ? :stordita:
Squalo_206
17-03-2012, 21:07
Ragazzi... ho fatto il resettone.
http://imageupload.org/thumb/thumb_202385.jpg (http://imageupload.org/en/file/202385/62.jpg.html)
Ma il quella scrittina con il 62% di batteria come la rimetto ? :stordita:
Non saprei... ma Better Battery Stats fa la stessa cosa ;)
p.s. cos'è il simbolo di android? :D
Ho seguito poco o nulla news e thread in questo mese, quindi chiedo: si conoscono date di arrivo di ICS per i comuni mortali (soprattutto quelli della 3)?
Chiedo inoltre un consiglio: da quando faccio giornate lunghe in uni il cell non mi arriva piu a fine giornata, e se mi arriva è perchè l'ho utilizzato pochissimo, quindi come rapporto prezzo/prestazione cosa mi consigliate per farlo durare di piu? Una batteria di riserva? Uno di quei caricatori della duracell?
Squalo_206
17-03-2012, 21:18
Ho seguito poco o nulla news e thread in questo mese, quindi chiedo: si conoscono date di arrivo di ICS per i comuni mortali (soprattutto quelli della 3)?
Chiedo inoltre un consiglio: da quando faccio giornate lunghe in uni il cell non mi arriva piu a fine giornata, e se mi arriva è perchè l'ho utilizzato pochissimo, quindi come rapporto prezzo/prestazione cosa mi consigliate per farlo durare di piu? Una batteria di riserva? Uno di quei caricatori della duracell?
La batteria da 2000? :)
Non saprei... ma Better Battery Stats fa la stessa cosa ;)
p.s. cos'è il simbolo di android? :D
Non era "Better Battery Stats" ma "Battery Monitor Widget" ;)
Comunque grazie.
P.S. l'androidino non mi ricordo cosa sia. Ho installato e disinstallato tante apps per trovare quelle giuste :D
La batteria da 2000? :)
In realtà ero piu orientato verso un charger portatile, per la comodità di non dover togliere e rimettere cover.. anche perchè ho una case mate tough e non so se è compatibile con la batteria maggiorata..
Per i charger ho visto quello duracell 1800 mah a 25€ piu o meno, mentre in inghilterra c'è il tecknet iep387 da 7000mah a 30€ circa, mentre il modello iep380 5000mah a 24€..
Ho problemi con la LPQ ufficiale da KIES (GS2 import Polonia)...
In pratica mi sono accorto che i widget di notifica per SocialHub e Mail funzionano male e spesso NON sono sincronizzati come dovrebbero.
Oltre a questo sono rattristato dal fatto che per la fotocamera non c'è stato alcun bug-fixing nemmeno con la ICS 4.0.3: le impostazioni ancora non vengono salvate all'uscita, e la modalità scatto Panorama resta ad una ridicola e inutilizzabile risoluzione di soli 368 pixel verticali (!!!).
L'hanno addirittura abbassata da 400 -> 368. Permane anche il leggero alone rosa...
Unica nota realmente positiva è che il tethering (WiFi hotspot) anche dopo 2 ore non dà più problemi e non riavvia il telefono a random.
Ho problemi con la LPQ ufficiale da KIES (GS2 import Polonia)...
In pratica mi sono accorto che i widget di notifica per SocialHub e Mail funzionano male e spesso NON sono sincronizzati come dovrebbero.
Oltre a questo sono rattristato dal fatto che per la fotocamera non c'è stato alcun bug-fixing nemmeno con la ICS 4.0.3: le impostazioni ancora non vengono salvate all'uscita, e la modalità scatto Panorama resta ad una ridicola e inutilizzabile risoluzione di soli 368 pixel verticali (!!!).
L'hanno addirittura abbassata da 400 -> 368. Permane anche il leggero alone rosa...
Unica nota realmente positiva è che il tethering (WiFi hotspot) anche dopo 2 ore non dà più problemi e non riavvia il telefono a random.
Ma con il Social Hub d Facebook ti vengono sincronizzati i contatti sulla rubrica?
Ma con il Social Hub d Facebook ti vengono sincronizzati i contatti sulla rubrica?
Allora.... con la nuova ROM è sensibilmente peggiorata la gestione dei social. Presente la vecchia maniera con la Rubrica in cui i contatti avevano anche la propria gestione separata (Attività) per controllare i messaggi Twitter, FB etc. dei singoli utenti? È sparito tutto. Ora si gestisce in maniera centralizzata da Social Hub (icona arancione) che mostra un unico "wallone" come fosse la home del tuo Facebook con tutti i messaggi postati, e i contatti in Rubrica non hanno più la comoda gestione singola focalizzata sul singolo contatto... Inoltre la sincronizzazione non ti permette più di scegliere: quando la attivi non ti chiede più quali contatti di FB vuoi importare ad esempio (metti che uno ne abbia oltre 500) ma automaticamente li aggiunge TUTTI in Rubrica (!!) come profilo FB e senza numero telefonico. Insomma ti ritrovi la Rubrica telefonica invasa da tutti i tuoi contatti possibili e immaginabili sincronizzati. Decisamente peggiorata la gestione social IMHO.... :doh:
sauron_x
17-03-2012, 23:03
Ragazzi qualcuno di voi ha problemi con la xila3? Qualche bug?
Io ne sto riscontrando due, uno abbastanza grave, l'altro di piccolo conto.
Quello grave riguarda il wi-fi. Praticamente fa fatica ad agganciarsi ad alcuni router, in casa pochi giorni fa mi era successo. Mi è bastato riavviare il router e poi si è connesso.
Oggi però ero con un mio amico in giro, lui si connetteva alla rete wi-fi gratuita, io no. Cercava di connettersi all'infinito senza connettermi. Ho provato con un'altra rete free che c'era e si era connesso. Non capisco perchè però lui si connetteva e io no.
L'altro problema di piccolo conto riguardo il sonoro delle schermate appena le clicco, scompare e non si sente più nulla. L'opzione "Selezione Sonora" è spuntata, fatto sta che se la deseleziono e seleziono il suono magicamente compare, idem se riavvio il dispositivo.
Il sonoro invece del tastierino numerico va.
Cosa dovrei fare secondo voi? Ritornare a xila2?
Mi sembra che con la xila2 non avevo problemi
17-03-2012, 23:25
raga ma anche a voi scalda nei pressi della telecamera tenendo il wifi acceso? o è un difetto del mio?
raga ma anche a voi scalda nei pressi della telecamera tenendo il wifi acceso? o è un difetto del mio?
li c'è la cpu, è abbastanza normale:)
In realtà ero piu orientato verso un charger portatile, per la comodità di non dover togliere e rimettere cover.. anche perchè ho una case mate tough e non so se è compatibile con la batteria maggiorata..
Per i charger ho visto quello duracell 1800 mah a 25€ piu o meno, mentre in inghilterra c'è il tecknet iep387 da 7000mah a 30€ circa, mentre il modello iep380 5000mah a 24€..
Appena preso il tecknet iep387 bianco su amazon UK, € 29,81 spedito.
Mi dovrebbe arrivare al massimo martedì, poi vi faccio sapere.
...di molto compatto, elegante ed economico c'è anche il PowerGen 5200.......comprato e provato, carichi 2 volte completamente il GS2 partendo dal 20% di carica residua ;)
18-03-2012, 13:08
come si chiama l'applicazione che esce con gb originale che può essere usata anche come widget che ti diche quale app è rimasta aperta?
poi voi che programma usate " se lo usate " per tenere le app raggruppate in cartelle?
Salve a tutti.. siccome sono nuovo e inesperto sul sistema android e ho aquistato da poco il galaxy s2 vorrei fare una domanda..
l'altro giorno ho istallato il gioco real futbool poi visto che non mi piaceva lo disistallato voreei chiedere visto che quando lo scaricato mi a chiesto di scaricare piu di 500 mb ma quando lo disistallato me ne ha liberati solo 34mb circa dalla memoria del galaxy dove sono finiti gli alttri file?
esiste un aplicazione in grado di disistallare e cancellare tutto conpletamente?
se qualcuno di voi esperti mi puo aiutare grazie! :confused:
Lupin XXVII
18-03-2012, 14:38
Salve ragazzi volevo porvi una domanda.
Volevo sapere se era possibile disattivare gli aggiornamenti dei prog su rete 3g ed impostarli solo su rete wifi.E' possibile???Grazie
conan_75
18-03-2012, 14:39
Salve a tutti.. siccome sono nuovo e inesperto sul sistema android e ho aquistato da poco il galaxy s2 vorrei fare una domanda..
l'altro giorno ho istallato il gioco real futbool poi visto che non mi piaceva lo disistallato voreei chiedere visto che quando lo scaricato mi a chiesto di scaricare piu di 500 mb ma quando lo disistallato me ne ha liberati solo 34mb circa dalla memoria del galaxy dove sono finiti gli alttri file?
esiste un aplicazione in grado di disistallare e cancellare tutto conpletamente?
se qualcuno di voi esperti mi puo aiutare grazie! :confused:
Mio Dio ti prego, scaricati un dizionario piuttosto che i giochi...:doh:
Mio Dio ti prego, scaricati un dizionario piuttosto che i giochi...:doh:
Grazie per la tua risposta molto utile!!
su qello che ho scritto ci sarà qualche errore ma credo che si capisce quello che intendo chiedere...
se non sei in grado di rispondere per lo meno evita commenti inutili..:ciapet: :mad:
conan_75
18-03-2012, 15:16
Comunque ho su ICS da alcuni giorni.
Versione solita di intratech, old bootloader, no wipe etc.
Poi solito CFRoot semplice.
Premetto che insisto con la mia teoria che gli aggiornamenti siano incrementali e come tali vadano fatti, senza wipe formattazioni etc., oltre che non ho tempo e voglia di reinstallare tutto.
Comunque, escludendo il problema del deep sleep che poi ha ripreso a funzionare bene dopo alcune ore, non ho avuto sostanziali problemi.
C'è un'ottima stabilità e nessun bug "grave".
Parlando al livello di prestazioni si denota un certo miglioramento per quello che riguarda la parte GPU.
Non ci sono ovviamente miracoli, diciamo una sensibile ottimizzazione, che è già tanto.
Il browser in particolare va veramente bene per diversi motivi: un rendering ottimo (anche se bisogna lavorare meglio sullo zoom), nuove funzioni utili come lo zoom personalizzato, i caratteri, la modalità desktop e una migliorata gestione di schede, preferiti e cronologia.
Insomma, a mio avviso il browser è il piatto forte.
Il vantaggio del nuovo browser non è quello mostrato da altri siti ignorantelli (il confronto andava fatto con la xila3-4, non con la 2.3.4) ma c'è.
Il resto è un lavoro di contorno, ci sono cose che mi piacevano più prima ma è soggettivo.
La batteria è identica a prima, pare che il browser con le nuove ottimizzazioni faccia consumare meno.
A mio avviso le notifiche sono più visibili, le impostazioni molto più curate, utile l'icona della wifi che fa vedere l'attività.
Completamente nuovo lo scroll, da farci l'abitudine.
Inutile face unlocker, sinceramente non mi piace la disposizione dei preferiti.
Fotocamera identica a prima (mi chiedo come uno possa sperare che il s.o. incida sulla gestione dell'autofocus) ma foto con colori più vivi.
Altro boh, vedremo con il tempo...
In sintesi molto meglio delle attese: il fw è stabile e 100% funzionante, dopo aver provato le beta temevo il peggio.
Questo passaggio è importante per quanto riguarda gli aggiornamenti fw futuri e per la compatibilità con i prossimi sw.
Vedremo con i futuri aggiornamenti (4.0.5 e affinamenti vari sa samsung) come andrà, ma la base è sicuramente buona.
@conan_75:quale versione hai messo?Me la potresti linkare :)
conan_75
18-03-2012, 15:40
Mi sa che non posso mettere link, è la classica di intratech su XDA.
E' una rom normalissima, giusto il vecchio bootloader per poter usare il jig.
Ho wind con abbonamento all inclusive a 12 euro al mese con chimate sms ed internet tutto incluso.
Non capisco perchè il mio credito invece scende quasi tutti i giorni, da 6 euro circa che avevo circa un mese fa dopo l'attivazione dell'offerta, adesso mi ritrovo 2 euro.
comincio a pensare che le applicazioni/giochi dichiarate FREE in realtà ciuccino soldi dal credito telefonico e questa cosa mi scoccia e non poco.
ne sapete qualcosa ? cè un modo per controllarne la causa ?
P.S. non ho nessuna applicazione scaricata a pagamento.
grimafil
18-03-2012, 18:01
Ho wind con abbonamento all inclusive a 12 euro al mese con chimate sms ed internet tutto incluso.
Non capisco perchè il mio credito invece scende quasi tutti i giorni, da 6 euro circa che avevo circa un mese fa dopo l'attivazione dell'offerta, adesso mi ritrovo 2 euro.
comincio a pensare che le applicazioni/giochi dichiarate FREE in realtà ciuccino soldi dal credito telefonico e questa cosa mi scoccia e non poco.
ne sapete qualcosa ? cè un modo per controllarne la causa ?
P.S. non ho nessuna applicazione scaricata a pagamento.
Devi controllare l'apn che usi per scaricare dati; verifica con la Wind qual'è quello consentito dalla tua offerta e verifica poi dal terminale se è lo stesso.
Comunque sei ot :)
Devi controllare l'apn che usi per scaricare dati; verifica con la Wind qual'è quello consentito dalla tua offerta e verifica poi dal terminale se è lo stesso.
Comunque sei ot :)
il problema ce l'ho sul GS II :D
apn ?
sauron_x
18-03-2012, 18:32
Ragazzi qualcuno di voi ha problemi con la xila3? Qualche bug?
Io ne sto riscontrando due, uno abbastanza grave, l'altro di piccolo conto.
Quello grave riguarda il wi-fi. Praticamente fa fatica ad agganciarsi ad alcuni router, in casa pochi giorni fa mi era successo. Mi è bastato riavviare il router e poi si è connesso.
Oggi però ero con un mio amico in giro, lui si connetteva alla rete wi-fi gratuita, io no. Cercava di connettersi all'infinito senza connettermi. Ho provato con un'altra rete free che c'era e si era connesso. Non capisco perchè però lui si connetteva e io no.
L'altro problema di piccolo conto riguardo il sonoro delle schermate appena le clicco, scompare e non si sente più nulla. L'opzione "Selezione Sonora" è spuntata, fatto sta che se la deseleziono e seleziono il suono magicamente compare, idem se riavvio il dispositivo.
Il sonoro invece del tastierino numerico va.
Cosa dovrei fare secondo voi? Ritornare a xila2?
Mi sembra che con la xila2 non avevo problemi
Nessuno sa darmi qualche consiglio?
Mi sa che non posso mettere link, è la classica di intratech su XDA.
E' una rom normalissima, giusto il vecchio bootloader per poter usare il jig.
certo che puoi postare il link
il problema ce l'ho sul GS II :D
apn ?
si ma NON è un problema del GS2 ma di settaggi che valgono per tutti i cell android..
se non conosci un termine ==> google
>bYeZ<
LPQ fw BUGS:
- camera settings won't be saved on exit
- camera shoot Panorama with a useless vertical resolution of miserable 368 pixels!!
- widgets like E-mail and Social Hub stop getting updated and hang after some hours, every time
Anche a voi in particolare si incantano i widget Social Hub e E-mail con l'ultimo fw ufficiale da KIES?
aquistar
18-03-2012, 20:35
LPQ fw BUGS:
- camera settings won't be saved on exit
- camera shoot Panorama with a useless vertical resolution of miserable 368 pixels!!
- widgets like E-mail and Social Hub stop getting updated and hang after some hours, every time
Anche a voi in particolare si incantano i widget Social Hub e E-mail con l'ultimo fw ufficiale da KIES?
Nessun problema ho ultimo fw e rom originale.
Nessun problema ho ultimo fw e rom originale.
In ogni occasione puoi sempre switchare origine dal widget (Generale, o account singolo, es. Yahoo o GMail)? A me si incanta: resta bloccato dopo qualche ora (chek email ogni ora, account Yahoo), e anche se arriva nuova posta o cancello un msg da dentro l'app il widget resta bloccato segnando la posta sbagliata in giacenza e il switch (casella in alto a sin) non va più (resta su 'Posta in arrivo generale').
Per il widget Social Hub forse ho risolto andando in Applicazioni e cancellando i dati, arresto forzato e disattivando/riattivando il task Social Hub.
Pisuke_2k6
18-03-2012, 21:38
ciao. ho inserito la sim da 32 gb. vorrei caricari musica.. come faccio?
ho provato con kiers ma qual e' la cartella? (se e' corretto sono andato in external sd e ho creato media li homessi li)
ma come faccio a creare sub cartelle per i cantanti /album? esiste un software android per gestire tutto
grazie
Lupin XXVII
18-03-2012, 22:56
Volevo sapere se era possibile disattivare gli aggiornamenti dei prog su rete 3g ed impostarli solo su rete wifi.E' possibile???Grazie
Nessuno???:help:
grimafil
18-03-2012, 22:59
Nessuno???:help:
Ma tu per aggiornamento di un applicazione cosa intendi? L'aggiornamento ad una nuova versione? In tal caso è possibile, c'è la funzione da attivare nelle impostazioni di Play Store.
ho provato con kiers ma qual e' la cartella? (se e' corretto sono andato in external sd e ho creato media li homessi li)
ma come faccio a creare sub cartelle per i cantanti /album? esiste un software android per gestire tutto
grazie
basta buttarla nella memory e se la trova da se.. per il resto devi andare di TAG.. google e risolvi
come han detto sopra c'è l'opzione nelle preferenze del play store, ci sono sempre state :D
>bYeZ<
Lupin XXVII
18-03-2012, 23:39
Ma tu per aggiornamento di un applicazione cosa intendi? L'aggiornamento ad una nuova versione? In tal caso è possibile, c'è la funzione da attivare nelle impostazioni di Play Store.
Aho ok.
Grazie.
E' il mio primo android capì quindi nn conosco bene tutti i settaggi.:)
grazie
Attaccalo come memoria di massa e fai tutto da pc
Pisuke_2k6
19-03-2012, 00:45
scusate ho attivato usb debug e attaccato al pc. mi vede due drive ma non mi ci fa accedere. c'e qualcosa che non va? nel rilevamento usb di windows 7 ha dato 2 errori. mi devo preoccupare?
grazie a tutti
scusate ho attivato usb debug e attaccato al pc. mi vede due drive ma non mi ci fa accedere. c'e qualcosa che non va? nel rilevamento usb di windows 7 ha dato 2 errori. mi devo preoccupare?
grazie a tutti
USB debug? perchè?:mbe:
Pisuke_2k6
19-03-2012, 10:46
BOH AVEvo letto un thread. se attaco al pc con windows 7 mi carica il telefono e basta.se vado in impostazioni applicazioni sviluppo e attivo usb debug, attacco il cell al pc vede 2 dischi ma non mi fa accedere.
e' scassato?
jackjackson
19-03-2012, 10:49
le modifiche apportate con la uot kitchen restano valide sulle rom ICS? ve lo chiedo perchè non vorrei fare dei casini....
In ogni occasione puoi sempre switchare origine dal widget (Generale, o account singolo, es. Yahoo o GMail)? A me si incanta: resta bloccato dopo qualche ora (chek email ogni ora, account Yahoo), e anche se arriva nuova posta o cancello un msg da dentro l'app il widget resta bloccato segnando la posta sbagliata in giacenza e il switch (casella in alto a sin) non va più (resta su 'Posta in arrivo generale').
Fw LPQ aggiornamento ufficiale da KIES.
Confermo il bug anche dopo cancellazione, creazione di nuovo account, disattivazione/attivazione app etc. Il widget E-mail è buggato e si incanta dando una rappresentazione errata dello stato della posta se effettuiamo modifiche dall'app (es. entro nell'app e cancello un messaggio dopo un ora di giacenza, il widget segnerà l'email ancora presente e resterà bloccato su 'Posta in arrivo generale', freezato). Nel precedente fw era più semplice il widget ma funzionava perfettamente.
Boardi05
19-03-2012, 11:32
Cambiato Style :D, finalmente installato ICS con il design originale
qualche screen
http://www.abload.de/thumb/screenshot_2012-03-190exkx.png (http://www.abload.de/image.php?img=screenshot_2012-03-190exkx.png) http://www.abload.de/thumb/screenshot_2012-03-19b4bp8.png (http://www.abload.de/image.php?img=screenshot_2012-03-19b4bp8.png) http://www.abload.de/thumb/screenshot_2012-03-19gsfzo.png (http://www.abload.de/image.php?img=screenshot_2012-03-19gsfzo.png) http://www.abload.de/thumb/screenshot_2012-03-19vkl4u.png (http://www.abload.de/image.php?img=screenshot_2012-03-19vkl4u.png) http://www.abload.de/thumb/screenshot_2012-03-1969yu3.png (http://www.abload.de/image.php?img=screenshot_2012-03-1969yu3.png) http://www.abload.de/thumb/screenshot_2012-03-19lnxz2.png (http://www.abload.de/image.php?img=screenshot_2012-03-19lnxz2.png) http://www.abload.de/thumb/screenshot_2012-03-19ooz6m.png (http://www.abload.de/image.php?img=screenshot_2012-03-19ooz6m.png)
qualche screen
http://www.abload.de/thumb/screenshot_2012-03-190exkx.png (http://www.abload.de/image.php?img=screenshot_2012-03-190exkx.png) http://www.abload.de/thumb/screenshot_2012-03-19b4bp8.png (http://www.abload.de/image.php?img=screenshot_2012-03-19b4bp8.png) http://www.abload.de/thumb/screenshot_2012-03-19gsfzo.png (http://www.abload.de/image.php?img=screenshot_2012-03-19gsfzo.png) http://www.abload.de/thumb/screenshot_2012-03-19vkl4u.png (http://www.abload.de/image.php?img=screenshot_2012-03-19vkl4u.png) http://www.abload.de/thumb/screenshot_2012-03-1969yu3.png (http://www.abload.de/image.php?img=screenshot_2012-03-1969yu3.png) http://www.abload.de/thumb/screenshot_2012-03-19lnxz2.png (http://www.abload.de/image.php?img=screenshot_2012-03-19lnxz2.png) http://www.abload.de/thumb/screenshot_2012-03-19ooz6m.png (http://www.abload.de/image.php?img=screenshot_2012-03-19ooz6m.png)
Che ROM è?
Boardi05
19-03-2012, 11:47
ROM originale del ICS LPQ
Ma lo stile "full ICS" come ce l'hai messo allora? :D
E la "maledetta" Touchwiz come l'hai tolta?
E la "maledetta" Touchwiz come l'hai tolta?
Eh infatti, è la stessa cosa che mi sto chiedendo pure io :mbe:
Boardi05
19-03-2012, 12:19
La touchwiz in parte è ancora installata
il tutto è solo un theme
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1334922
La touchwiz in parte è ancora installata
il tutto è solo un theme
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1334922
Mi chiedo perché Google non forzi l'obbligo di mantenere ANCHE il tema originale ICS per tutti i produttori. Sarebbe più facile per tutti gli utenti poter scegliere di mantenere il tema+launcher del produttore o no a seconda dei gusti.
Così come impone l'obbligo per roba come G+ etc. potrebbe costringere a mantenere ANCHE il tema originale, selezionabile.
Mi chiedo perché Google non forzi l'obbligo di mantenere ANCHE il tema originale ICS per tutti i produttori. Sarebbe più facile per tutti gli utenti poter scegliere di mantenere il tema+launcher del produttore o no a seconda dei gusti.
Così come impone l'obbligo per roba come G+ etc. potrebbe costringere a mantenere ANCHE il tema originale, selezionabile.
Scusate non ho capito bene questo fatto del tema, come funziona? ICS ha un proprio tema ma ogni produttore puo cambiarlo a suo piacimento sui propri cellulari?
Squalo_206
19-03-2012, 13:27
BOH AVEvo letto un thread. se attaco al pc con windows 7 mi carica il telefono e basta.se vado in impostazioni applicazioni sviluppo e attivo usb debug, attacco il cell al pc vede 2 dischi ma non mi fa accedere.
e' scassato?
impostazioni -> wireless e rete -> impostazioni usb -> connetti
ora puoi attaccarlo al pc!
usb debug!? per collegarlo al pc :D
Boardi05
19-03-2012, 14:40
Scusate non ho capito bene questo fatto del tema, come funziona? ICS ha un proprio tema ma ogni produttore puo cambiarlo a suo piacimento sui propri cellulari?
Si, l'unico ad avere il thema quasi nudo è il Nexus
maverick84
19-03-2012, 14:40
ragazzi scusate la domanda ma non trovo la soluzione...sono passato a ICS installando la LPQ dopo un deep clean2..tutto ok, ma nella scheramta del blocco dello schermo, mi appare la scritta "per sbloccare trascina il dito..."
Come faccio a toglierlo?
GRAZIE
Boardi05
19-03-2012, 14:41
ragazzi scusate la domanda ma non trovo la soluzione...sono passato a ICS installando la LPQ dopo un deep clean2..tutto ok, ma nella scheramta del blocco dello schermo, mi appare la scritta "per sbloccare trascina il dito..."
Come faccio a toglierlo?
GRAZIE
non si può togliere, solo se si cambia il rom, theme o launcher
andreFLEX
19-03-2012, 15:30
Un altra cosa che notavo anche in ginger...quando la bateria arriva al 20% attivo il risparmio...però poi quando lo metto in carica devo riportare tutto a posto perchè non lo fa da solo...anche a voi?
Salve a tutti, ho aggiornato alla xila3 la settimana scorsa, solo che mi sono accorto di uno spiacevole inconveniente, in pratica la wireless quando attiva non mi va più in sospensione, ma resta sempre attiva, ovviamente ho attivato l'impostazione dal menù della wlan.
Qualcun altro lo ha notato?
Un altra cosa che notavo anche in ginger...quando la bateria arriva al 20% attivo il risparmio...però poi quando lo metto in carica devo riportare tutto a posto perchè non lo fa da solo...anche a voi?
Mai usato.
Imposto tutto in manuale.
Ps ma oggi non doveva uscire la ics uk.
Forse ho capito male e intendeva durante la settimana.
aquistar
19-03-2012, 18:58
qualche screen
Mi spiegate perchè viene tanto criticata la touchwiz Samsung, la trovo molto più bella di questa che è povera e scarna, è il mio primo android forse per questo non capisco.
grimafil
19-03-2012, 19:13
Mi spiegate perchè viene tanto criticata la touchwiz Samsung, la trovo molto più bella di questa che è povera e scarna, è il mio primo android forse per questo non capisco.
Questione di gusti ;)
Uno dei lati piacevoli di Android è sicuramente l'infinita possibilità di personalizzazione, ma io trovo che il GS2 sia ottimo così come l'ha fatto mamma Samsung; ad esempio non preferisco la Miui, che tra parentesi ti costringe a rinunciare alle pagine del menù per avere tutte le icone delle app e delle cartelle sulla home.
De gustibus...
Boardi05
19-03-2012, 19:50
gusti sono diversi
a me piace un sacco il ICS originale della Google, ma prima del ICS avevo il Touchwiz originale che mi piaceva anche quello
daniele87
19-03-2012, 19:56
Il problema è che si è creata confusione tra il launcher touchwiz e il framework touchwiz. :fagiano:
Il launcher touchwiz può piacere o meno, ma il framework touchwiz in un android moderno è indispensabile. Avete mai provato un Nexus S? tutte le cose che crediamo siano integrate in android (comandi rapidi nella tendina delle notifiche, integrazione della rubrica con facebook e google, radio fm eccetra) esistono solamente perchè c'è il framework touchwiz. Senza quello bisogna installare duemila app di terze parti per ottenere gli stessi risultati :)
Pisuke_2k6
19-03-2012, 20:57
impostazioni -> wireless e rete -> impostazioni usb -> connetti
ora puoi attaccarlo al pc!
usb debug!? per collegarlo al pc :D
grazie :) la vecchiaia...
Franciscus
19-03-2012, 21:33
Volevo installare il prg in oggetto ma fra le autorizzazioni c'é:
Chiamare ai numeri senza autorizzazione dell'utente.
Ma che è???
severance
19-03-2012, 21:39
eccovi un bel changelog di ics!
http://technologyandroid.com/2012/03/samsung-galaxy-s-ii-ecco-il-changelog-di-android-4-0-ics/
eccovi un bel changelog di ics!
http://technologyandroid.com/2012/03/samsung-galaxy-s-ii-ecco-il-changelog-di-android-4-0-ics/
Io aggiungerei anche:
nella schermata locker (widget locker sicuro, locker standard non so) premendo il tasto power, non permette di selezionare nessuna delle opzioni che appaiono a schermo.
Pisuke_2k6
19-03-2012, 22:40
Scusatea non doveva aggiornarsi ufficialmente ai primi di marzo ?
Io aspetto ancora l ufficiale
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Scusate la domanda sciocca, ma non mai capito una cosa: per installare temi diversi da quello default, bisogna installare rom particolari e quindi avere permessi di root o ci sono altri modi piu user friendly?
daniele87
19-03-2012, 23:08
Scusate la domanda sciocca, ma non mai capito una cosa: per installare temi diversi da quello default, bisogna installare rom particolari e quindi avere permessi di root o ci sono altri modi piu user friendly?
basta che vai nel market e installi un launcher a tua scelta, tipo Go Launcher EX :)
A noi piace il minimalismo della ICS standard ;)
La touchwiz è troppo colorata, troppo arzigogolata, troppo barocca.
Ovviamente è questione di gusti. Personalmente preferisco il minimalismo e l'essenzialità (specialmente su un cellulare) alla ricchezza superaccessoriata della TW di Samsung ;)
Una domanda che forse è stata fatta in precedenza.. Ho un GS2 da 5 mesi circa.. Ha lo schermo tendente all'azzurrino ed è evidente quando apro il browser e la pagina di google.. Secondo voi cosa mi conviene fare? Devo portarlo in assistenza oppure c'è un modo per risolvere il problema? Grazie a tutti
Boardi05
20-03-2012, 08:09
I permessi root si ottengono con un Kernel diverso, poi per i theme certe volte serve anche un rom diverso.
Una domanda che forse è stata fatta in precedenza.. Ho un GS2 da 5 mesi circa.. Ha lo schermo tendente all'azzurrino ed è evidente quando apro il browser e la pagina di google.. Secondo voi cosa mi conviene fare? Devo portarlo in assistenza oppure c'è un modo per risolvere il problema? Grazie a tutti
metti un bello sfondo della LAZIO che fa pandan :D
scherzi a parte potresti provare Soft Screen Tuner e vedere se riesci a calibrare a tuo gusto i colori.
Boardi05
20-03-2012, 11:32
cambiato i widgets, ora sono contento
http://www.abload.de/img/screenshot_2012-03-20nbjnk.png
paride999
20-03-2012, 14:44
rilasciato manuale utente per ICS..che nessuno mai leggerà :)
http://dash.coolsmartphone.com/wp-content/uploads/2012/03/Galaxy-S2-EUR-OPENGT-I9100-Ice-Cream-Sandwich-Guide-Ver-2.0.pptx.pdf
più codice sorgente
http://t.co/8eclZto1
cambiato i widgets, ora sono contento
http://www.abload.de/img/screenshot_2012-03-20nbjnk.png
Lo sfondo... lo puoi linkare, sfuso?
EDIT:
Trovata: http://wallpaperpassion.com/download-wallpaper/11675/headphones-girl-wallpaper
ieri sera ho avuto il primo riavvio:(
ieri sera ho avuto il primo riavvio:(
che firmware hai??
Ma qual'è il problema se si riavvia?
Non può fargli che bene :D
Lupin XXVII
20-03-2012, 19:23
Ciao ragazzi.
Scusate una domanda.
Mi sapreste consigliare un app che consenta di scaricare video e mp3???
Ne ho provate un paio ma nessuna è quella che cerco.
Grazie
che firmware hai??
l'ultimo italiano nobrand; il 2.3.6. xila3
L'unica cosa che è cambiata da una settimana a questa parte è la presenza di una MicroSD
Ma qual'è il problema se si riavvia?
Non può fargli che bene :D
Direi che non è per nulla positivo; si scarica la batteria, è chiaro sintomo che c'è qualcosa che non va, ogni volta devo rimettere il pin e se non me ne accorgo rimango irraggiungibile per diverso tempo!
grimafil
20-03-2012, 20:16
l'ultimo italiano nobrand; il 2.3.6. xila3
... cut
Direi che non è per nulla positivo; si scarica la batteria, è chiaro sintomo che c'è qualcosa che non va, ogni volta devo rimettere il pin e se non me ne accorgo rimango irraggiungibile per diverso tempo!
Con ICS non ci sono più riavvii.
Pisuke_2k6
20-03-2012, 20:46
Scusatea non doveva aggiornarsi ufficialmente ai primi di marzo ?
Io aspetto ancora l ufficiale
mi auto quoto. dove posso reperire quando esce la versione italiana ufficiale?(il mio e' brandato 3)
grazie
Ciao ragazzi.
Scusate una domanda.
Mi sapreste consigliare un app che consenta di scaricare video e mp3???
Ne ho provate un paio ma nessuna è quella che cerco.
Grazie
sei OT, c'è il 3d della APP
se una domanda non è strettamente legata al GS2 ma è generica su android allora qui è OT
>bYeZ<
Allora prima avevo la 2.3.6 kl1 e siccome avevo svariati problemi dope le innumerevoli modiche apportate ho deciso di mettere la 2.3.6 l'ultima italiana .Ho fatto tutti i wipe formattazione sd ecc... In attesa del ics ita .Per il momento ho un unico problema mi esce scritto un messaggio ogni tot di tempo senza un particolare motivo che mi dice impossibile trovare la posizione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.