View Full Version : [Thread ufficiale] Samsung I9100 Galaxy S2
Gi@ngino
08-09-2011, 12:46
Io non ho aggiornato all'ultimo ninphetamine, ho ancora il 2.0.4, ma l'8% è molto.
Ecco lo screen degli ultimi 2 giorni, contando che non l'ho usato molto, al più 2h di navigazione, telefonia, sms e qualche app.
http://img838.imageshack.us/img838/9002/sc20110908105203.png
wow veramente un ottimo consumo! mi spieghi nel dettaglio come hai fatto?
m_pascal
08-09-2011, 13:02
Ma se l'ha appena spiegato!!!
Razer(x)
08-09-2011, 13:21
Leggi sopra, per me è setCPU con i suoi profili che mi viene in salvo, adesso vi faccio uno screenshot dei miei settaggi ;)
La configurazione è buona, ma perchè on demand e non conservative?
La configurazione è buona, ma perchè on demand e non conservative?
Mi va già bene la batteria con on demand, con conservative la cpu aumenta di frequenza più gradualmente, quindi può essere un pò scattoso :)
Per gli altri che chiedono lumi, io mi son basato su questo: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=843406 ;)
Gi@ngino
08-09-2011, 13:34
Ma se l'ha appena spiegato!!!
solo downvoltandolo un pochino? ke versione di fw monta? utilizza molti widget sulla home? quanto lo usa per le chiamate? il telefono è stato quasi tutto il tempo in standby o ci ha giocato un pò?
ToO_SeXy
08-09-2011, 14:29
Ancora niente KG1 ufficiale per me... :mbe: :confused:
L'aggiornamento non viene trovato Nè da Kies nè l'utility del cell (Opzioni->info telefono->controlla aggiornamenti)
Ho un SGS2 no brand con KE7 ufficiale
EDIT: ho scoperto di avere il CSC Ungherese -__-
m_pascal
08-09-2011, 14:36
Oggi a pranzo ho messo la configurazione di WarSide ed ora, controllando, ho visto il SOA al 19%
Da quando ho il telefono non l'ho mai visto sotto il 45%
Speriamo che duri!!! :D
Robermix
08-09-2011, 14:52
Il galaxy a 449 con groupon:
http://samsung.hdblog.it/2011/09/08/samsung-galaxy-s2-449e-con-groupon/
Bisogna capire se è ita o no.
Buono. Qualche settimana fa con Lets Bonus (sito stessa filosofia) l'hanno proposto a 419€
L'unica pecca è che passa quasi un mese dal giorno dell'offerta (quindi quando sborsi i soldi :ciapet: ) a quello della consegna, ma tutto in relazione al prezzo. :)
ciao ragazzi! sono intenzionatissimo a comprare questo fenomenale telefono.
vorrei chiedervi: se lo prendo marchiato vodafone, è possibile utilizzarlo anche con sim diverse da vodafone?
Oggi a pranzo ho messo la configurazione di WarSide ed ora, controllando, ho visto il SOA al 19%
Da quando ho il telefono non l'ho mai visto sotto il 45%
Speriamo che duri!!! :D
Io in quasi 2 ore sono sceso solo dell'1% :fuck:
m_pascal
08-09-2011, 15:21
ciao ragazzi! sono intenzionatissimo a comprare questo fenomenale telefono.
vorrei chiedervi: se lo prendo marchiato vodafone, è possibile utilizzarlo anche con sim diverse da vodafone?
Per legge tutti i telefoni italiani devono andare con qualsiasi operatore.
Quello che si faceva tempo fa non vale più
Io in quasi 2 ore sono sceso solo dell'1% :fuck:
A chi mando la fattura per la consulenza? :sofico:
Alla fine penso che sia tutto dovuto al fatto che a schermo spento tutta l'immondizia in push faccia andare il sgs2 ogni 2 per 3 a 1-1,2GHz: forzandolo a non andare oltre i 500mhz si guadagna molto in autonomia :)
Per legge tutti i telefoni italiani devono andare con qualsiasi operatore.
Quello che si faceva tempo fa non vale più
grazie per l'informazione! non sapevo esistesse questa legge..
Pedron Niall
08-09-2011, 15:37
come da un mio post precedente:
dopo acquisto in baia, mi è stato spedito un sgs2 francese, bloccato per la compagnia Bouygues Telecom (France).
Ho 2 alternative:
1. rimando indietro il cell e mi faccio spedire quello italiano unlocked (come da annuncio vendita)
2. mi tengo questo con conseguente root per sbloccare il tel ed utilizzarlo con la mia sim
Posto che comunque presumo di rootare anche quello italiano per smanettarci un po', cosa mi conviene fare?
Ci son degli svantaggi ad avere un telofonino francese piuttosto che italiano? gli aggiornamenti saranno gli stessi o no?
grazie a todos
m_pascal
08-09-2011, 15:44
grazie per l'informazione! non sapevo esistesse questa legge..
In realtà mi ricordavo male e la cosa sembra essere un pò diversa.
http://www2.agcom.it/comunicati/cs_210206.htm
Comunque sia, che io sappia, per un qualche motivo in Italia non esistono più cellulari con il Sim-Lock.
In ogni caso sarebbe sbloccabile gratuitamente o con una spesa massima di 15 €
m_pascal
08-09-2011, 15:46
come da un mio post precedente:
dopo acquisto in baia, mi è stato spedito un sgs2 francese, bloccato per la compagnia Bouygues Telecom (France).
Ho 2 alternative:
1. rimando indietro il cell e mi faccio spedire quello italiano unlocked (come da annuncio vendita)
2. mi tengo questo con conseguente root per sbloccare il tel ed utilizzarlo con la mia sim
Posto che comunque presumo di rootare anche quello italiano per smanettarci un po', cosa mi conviene fare?
Ci son degli svantaggi ad avere un telofonino francese piuttosto che italiano? gli aggiornamenti saranno gli stessi o no?
grazie a todos
Se fai il root perdi la garanzia. A questo punto ti conviene fare tutte le porcate che riesci e metterci una bella rom italiana
In realtà mi ricordavo male e la cosa sembra essere un pò diversa.
http://www2.agcom.it/comunicati/cs_210206.htm
Comunque sia, che io sappia, per un qualche motivo in Italia non esistono più cellulari con il Sim-Lock.
In ogni caso sarebbe sbloccabile gratuitamente o con una spesa massima di 15 €
permettimi una domanda: ma i cellulari bloccati della 3?
Ragazzi volevo chiedervi un consiglio qualche mese fa pensavo di prendere LG Dual per il prezzo pero per via dei non pochi problemi e bug che aveva ho preferito mettere qualcosina da parte e puntare al galaxy s2 pero ora mi chiedevo vale la pena prenderlo adesso o sarebbe meglio attendere il Nexus Prime che dovrebbe uscire a fine settembre/Ottobre salvo imprevisti in Italia...
m_pascal
08-09-2011, 16:05
permettimi una domanda: ma i cellulari bloccati della 3?
Perchè, li vendono ancora bloccati? :eek:
In tal caso o fai richiesta di sblocco in uno dei mille siti che si trovano in internet e loro ti forniscono il pin che viene richiesto al cambio della sim.
Oppure scarichi l'app dal market
Perchè, li vendono ancora bloccati? :eek:
In tal caso o fai richiesta di sblocco in uno dei mille siti che si trovano in internet e loro ti forniscono il pin che viene richiesto al cambio della sim.
Oppure scarichi l'app dal market
E' una pratica illegale; da sentenza è possibile chiedere lo sblocco dei terminali operator lock solo dopo un periodo di 18mesi (o meno se l'operatore sceglie un periodo inferiore).
m_pascal
08-09-2011, 16:20
E' una pratica illegale; da sentenza è possibile chiedere lo sblocco dei terminali operator lock solo dopo un periodo di 18mesi (o meno se l'operatore sceglie un periodo inferiore).
E' illegale smanacciare sul firmware (quindi il root è illegale, così come il cambio di rom).
Non è illegale inserire il pin di sblocco ottenuto chiamando chi fa questo servizio
m_pascal
08-09-2011, 16:28
Piccola segnalazione per chi vuole registrare le telefonate MANUALMENTE usando il tastino sul dialer
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1222368
L'ho provato su rom stock KH3 e kernel Ninphetamine-2.1.3 ma a me non funziona. All'avvio del telefono ricevo un'errore dall'app dei messaggi e non aggancio mai il segnale telefonico. Per fortuna lo script per disinstallare funziona perfettamente e si riesce a tornare come prima.
Non so se sia colpa del kernel o di qualcos'altro.
Razer(x)
08-09-2011, 16:41
Probabilmente no, ma chiedere non costa nulla.
A qualcuno di voi interessa un invito per MyColorScreen? Ne ho 7 a disposizione
E' illegale smanacciare sul firmware (quindi il root è illegale, così come il cambio di rom).
Non è illegale inserire il pin di sblocco ottenuto chiamando chi fa questo servizio
Eh? Ma quando mai è illegale modificare un cellulare acquistato, il contratto ti lega all'operatore, stop. Quindi puoi farci quel che vuoi col telefono (la garanzia poi è un altro discorso), ma se inserisci una sim di un altro operatore, dopo aver sbloccato il cellulare usando uno dei servizi cinesi o simili che generano codici di sblocco partendo dall'imei e dal modello del cellulare, allora cadi nell'illegalità.
I telefoni non li regalano alle compagnie telefoniche, ti vengono dati a prezzi vantaggiosi perchè sperano di ripagarsi col traffico consumato.
Probabilmente no, ma chiedere non costa nulla.
A qualcuno di voi interessa un invito per MyColorScreen? Ne ho 7 a disposizione
io no che tanto sono inabile a fare su l'home, ma ti devo davvero ringraziare, non conoscevo questo progetto ed è davvero una gran bella storia, carino e utilissimo per chi vuole trovare idee per personalizzare la propria home
ah comunque dopo qualche giorno di kh3 mi sembra di prendere meglio/più spesso il 3g
possibile o effetto placebo?
m_pascal
08-09-2011, 17:03
Eh? Ma quando mai è illegale modificare un cellulare acquistato, il contratto ti lega all'operatore, stop. Quindi puoi farci quel che vuoi col telefono (la garanzia poi è un altro discorso), ma se inserisci una sim di un altro operatore, dopo aver sbloccato il cellulare usando uno dei servizi cinesi o simili che generano codici di sblocco partendo dall'imei e dal modello del cellulare, allora cadi nell'illegalità.
I telefoni non li regalano alle compagnie telefoniche, ti vengono dati a prezzi vantaggiosi perchè sperano di ripagarsi col traffico consumato.
Il cellulare ti viene dato con la possibilità di pagarlo a rate perchè tanto loro hanno la garanzia che pagherai, in un modo o nell'altro.
E' illegale modificare il software del telefono secondo modalità non conformi a quelle di chi ha dato in licenza il software.
Ora non so bene se sia illegale modificare anche Android perchè è free, ma gli altri sistemi operativi non li puoi toccare o sostituire perchè espressamente vietato nel contratto di vendita. Questo sia che il telefono sia tuo o no.
Immettere un codice pin per sbloccare il telefono non è illegale e non crea danno economico alla compagnia telefonica che, oltre a farti pagare il telefono a rate, ti affianca anche un costo per un traffico minimo (che tu lo usi oppure no).
Vai tranquillo che hanno il culo ben parato e di favori non te ne fanno di sicuro.
Mi ricrederò solo quando vedrò una qualche legge che dica che anche lo sblocco tramite pin è illegale.
Il cellulare ti viene dato con la possibilità di pagarlo a rate perchè tanto loro hanno la garanzia che pagherai, in un modo o nell'altro.
E' illegale modificare il software del telefono secondo modalità non conformi a quelle di chi ha dato in licenza il software.
Ora non so bene se sia illegale modificare anche Android perchè è free, ma gli altri sistemi operativi non li puoi toccare o sostituire perchè espressamente vietato nel contratto di vendita. Questo sia che il telefono sia tuo o no.
Immettere un codice pin per sbloccare il telefono non è illegale e non crea danno economico alla compagnia telefonica che, oltre a farti pagare il telefono a rate, ti affianca anche un costo per un traffico minimo (che tu lo usi oppure no).
Vai tranquillo che hanno il culo ben parato e di favori non te ne fanno di sicuro.
Mi ricrederò solo quando vedrò una qualche legge che dica che anche lo sblocco tramite pin è illegale.
Io parlo di acquisto, non di comodato. Se tu accetti un contratto in cui è scritto che il cellulare è oplock e lo potrai sbloccare dopo 18 mesi, mi sembra normale che se lo sblocchi prima è una pratica che viola il contratto che hai stipulato :rolleyes:
Non per niente non vai da H3G a pagare quei 25€ per avere lo sblocco del terminale il giorno dopo che lo hai acquistato, ma dai i soldi al cinese di turno...
Poi fai come credi, ma non dare false informazioni dicendo che è perfettamente legale...
ragazzi avete da suggerire un apk che faccia video anche in hd meglio dell'applicazione samsung? cioè con focus continuo. PS LG camera mi da problemi...
severance
08-09-2011, 18:01
scusate nessuno che abbia provato il router wifi con vodafone e apn mobile.vodafone? :stordita:
severance
08-09-2011, 18:14
scusate nessuno che abbia provato il router wifi con vodafone e apn mobile.vodafone? :stordita:
aggiungo che non va manco in tethering usb quindi presumo sia un blocco di vodafone con quell apn, confermate?
funziona perfettamente, lo sto provando proprio in questo momento :cool:
Ragazzi,
ho appena acquistato un galaxy s2 e vorrei dei consigli
1) Il mio galaxy è brand tim con firmware KE7 TIM vorrei sapere se ci sono firmware più recenti di questo! Se decidessi di sbrandizzarlo perderei la garanzia?
2) la fotocamera risulta inutilizzabile quando la batteria cala al 15 % esiste un modo per risolvere?
Grazie per le risposte :)
Giullare
08-09-2011, 19:14
Sarà un caso che scrivendo "iphone" il correttore automatico mi da come primo suggerimento "pippone"? :D
severance
08-09-2011, 19:29
funziona perfettamente, lo sto provando proprio in questo momento :cool:
hai promo mobile internet da 3€ a settimana?
hai promo mobile internet da 3€ a settimana?
no, la Smart Zero Limits
severance
08-09-2011, 19:42
no, la Smart Zero Limits
ah ecco, promo diverse, avranno introdotto dei limiti li, attendo altre conferme...
grazie nel frattempo! :)
ah ecco, promo diverse, avranno introdotto dei limiti li, attendo altre conferme...
mah, può essere, se scopri qualcosa fai sapere
grazie nel frattempo! :)
di nulla!
Sarà un caso che scrivendo "iphone" il correttore automatico mi da come primo suggerimento "pippone"? :D
non ci scherzare troppo :D potrebbe essere un piccolo easter egg nel suggeritore, perchè no, per di più simpatico :D
Governator
08-09-2011, 23:39
Ragazzi io ieri ho messo kg1 italiana ufficiale tramite kies dopo un bel formattone, e reinstallato tutte le apps che avevo prima (e vi assicuro che sono tante). :D
Usando il cell come facevo prima, ossia quasi sempre in stand-by ma con tutto attivo (e dove sto io la batteria se la ciuccia velocemente perché prende davvero mal lì) stasera sono arrivato a casa con il 47% di batteria disponibile, mentre prima arrivavo a meno del 20%, quindi sicuramente un incremento nella durata della batteria del 30%.
Per quanto riguarda il bug del wifi,non posso ancora dire con certezza che è stato risolto, però ieri ed oggi mi sono connesso spesso a varie wifi e niente battery drain. Anche il calore sotto sforzo sembra essere scomparso. Vi assicuro che non è un effetto placebo. Per ora mi sembra tutto migliore. Non è android 2.3.4 o 2.3.5, ma chi se ne frega! La cosa importante è che funzioni tutto meglio!
Approposito, devo provare la fotocamera.
Ecco cosa mi dice Kies:
PDA: KF3 PHONE:KE7 CSC:KE2 (TIM)
Vorrei togliere il limitatore della fotocamera( al 15% non si può più utilizzare) senza però perdere la garanzia
grazie:)
Gi@ngino
09-09-2011, 01:08
Ecco cosa mi dice Kies:
PDA: KF3 PHONE:KE7 CSC:KE2 (TIM)
Vorrei togliere il limitatore della fotocamera( al 15% non si può più utilizzare) senza però perdere la garanzia
grazie:)
credo ke l'unico modo sia quello di utilizzare un registratore alternativo (tipo lg camera)
cmq per ora confermo i seguenti miglioramenti con la KG1:
1)Bug Wifi Sharing risolto
2)Ridotto il consumo di cpu in idle
cmq non vorrei illudere nessuno ne tanto meno spargere false notizie...ma credo ke a me il problema dell'autofocus non ci sia più...l'ho notato adesso mentre facevo un video a cacchio...ma ripeto NON NE SONO SICURO domani faccio delle prove accurate
credo ke l'unico modo sia quello di utilizzare un registratore alternativo (tipo lg camera)
cmq per ora confermo i seguenti miglioramenti con la KG1:
1)Bug Wifi Sharing risolto
2)Ridotto il consumo di cpu in idle
cmq non vorrei illudere nessuno ne tanto meno spargere false notizie...ma credo ke a me il problema dell'autofocus non ci sia più...l'ho notato adesso mentre facevo un video a cacchio...ma ripeto NON NE SONO SICURO domani faccio delle prove accurate
Neanche mettendo un firmware ufficiale più recente?
A chi mando la fattura per la consulenza? :sofico:
Alla fine penso che sia tutto dovuto al fatto che a schermo spento tutta l'immondizia in push faccia andare il sgs2 ogni 2 per 3 a 1-1,2GHz: forzandolo a non andare oltre i 500mhz si guadagna molto in autonomia :)
:D
Adesso che ho potuto verificare meglio però sono ancora lontano dai tuoi consumi, diciamo che 1 ora mi consuma circa l'1% in standby (in wifi), comunque sempre meglio di prima ;)
A questo punto mi vengono alcuni dubbi:
- gli sfondi animati consumano batteria anche a display spento?
- può essere l'app di facebook a fare questa differenza?
Non vedo altro motivo per il quale dovrei avere ancora questa differenza rispetto i tuoi consumi (che da quello che ho capito si aggiravano intorno l'1% in 2 ore in standby)
Adesso che ho potuto verificare meglio però sono ancora lontano dai tuoi consumi, diciamo che 1 ora mi consuma circa l'1% in standby (in wifi), comunque sempre meglio di prima ;)
Non vedo altro motivo per il quale dovrei avere ancora questa differenza rispetto i tuoi consumi (che da quello che ho capito si aggiravano intorno l'1% in 2 ore in standby)
Non uso fb e mai lo userò, non uso neanche sistemi tipo latitude o similari: il gps è acceso solo quando uso il navigatore. Sfondi animati non ne uso, quindi non so.
PS: l'ho messo in carica qualche minuto fa, dopo 3g e 11h, perché era arrivato sotto il 25% di batteria :)
Buongiorno a tutti,
Ho acquistato 2 giorni fa il Galaxy s2 e ieri sera mi sono accorta che il display presenta 2 aloni,uno circolare a forma di anello e più in basso uno più piccolo sempre circolare. Si notano solo su schermata bianche\grigie.
In pratica pare che si siano impressi sul display i loghi circolari (quello con all'interno la scritta "super amoled plus" e quello rotondo con all'interno il robottino di android) presenti sul fogliettino di plastica appoggiato sul display dei telefoni nuovi.
Come è possibile che sia successa una cosa del genere? sembrano il tipo di aloni che rimanevano impressi sui vecchi crt o plasma quando si proiettava fissa un immagine.
Ho provato a pulire il display con un panno umido pensando fosse la colla della pellicola protettiva ma nulla, da spento e in controluce il vetro del display è perfettamente integro.
Credete che con il tempo questi aloni possano sparire? o conviene farsi cambiare il cellulare?
Grazie :)
Buongiorno a tutti,
Ho acquistato 2 giorni fa il Galaxy s2 e ieri sera mi sono accorta che il display presenta 2 aloni,uno circolare a forma di anello e più in basso uno più piccolo sempre circolare. Si notano solo su schermata bianche\grigie.
In pratica pare che si siano impressi sul display i loghi circolari (quello con all'interno la scritta "super amoled plus" e quello rotondo con all'interno il robottino di android) presenti sul fogliettino di plastica appoggiato sul display dei telefoni nuovi.
Come è possibile che sia successa una cosa del genere? sembrano il tipo di aloni che rimanevano impressi sui vecchi crt o plasma quando si proiettava fissa un immagine.
Ho provato a pulire il display con un panno umido pensando fosse la colla della pellicola protettiva ma nulla, da spento e in controluce il vetro del display è perfettamente integro.
Credete che con il tempo questi aloni possano sparire? o conviene farsi cambiare il cellulare?
Portalo subito indietro, non sei la prima a cui capita ;)
Ho appena preso l'app SWIFTKEY solo che quando vado in impostazioni per attivarla mi da una finestra di avviso: "ATTENZIONE: questo metodo di inserimento dell'applicazione Swiftkey X può raccogliere tutto il testo digitato, inclusi password, numeri di carte di credito e altri dati personali. Continuare?".
Sinceramente mi son bloccato! Dal cell non faccio operazioni bancarie, ma uso un applicazione (eWalletGO!) per registrare tutte le password, senza comunque contare che tramite browser magari entro in qualche sito/forum mettendoci la password.
Che ne pensate? C'è realmente qualche rischio o mi sto facendo solo delle pippe mentali?
Portalo subito indietro, non sei la prima a cui capita ;)
Sicuramente lo farò cambiare, ma per curiosità personale..come fa ad imprimersi la grafica della pellicola esterna all'interno del display???:eek:
Ho appena preso l'app SWIFTKEY solo che quando vado in impostazioni per attivarla mi da una finestra di avviso: "ATTENZIONE: questo metodo di inserimento dell'applicazione Swiftkey X può raccogliere tutto il testo digitato, inclusi password, numeri di carte di credito e altri dati personali. Continuare?".
Sinceramente mi son bloccato! Dal cell non faccio operazioni bancarie, ma uso un applicazione (eWalletGO!) per registrare tutte le password, senza comunque contare che tramite browser magari entro in qualche sito/forum mettendoci la password.
Che ne pensate? C'è realmente qualche rischio o mi sto facendo solo delle pippe mentali?
Pippes mentali.
Lo uso da una vita ed è ottimo.
Ti spiego perchè di quell'avviso...swiftkey impara da quello che tu digiti quindi memorizza password/username che tu usi spesso e te li suggerisce quando vede che stai per digitare roba simile (anche se nell'inserimento di password i suggerimenti si disattivano)
conan_75
09-09-2011, 11:14
Il tuo consumo è dovuto alle applicazioni che accedono alla rete in background, tipo facebook, mail, vari meteo e altro che puoi avere. Accedendo alla rete consumano energia per la connessione e per l'utilizzo cpu.
Ho aggiornato qualche giorno fa alla KG1 ufficiale venendo dalla ke7 ufficiale no brand.
Ho provato diverse cose e nel l'uso quotidiano ho riscontrato diversi bug:
Anche a me non va più il tethering wifi e uso mobile.vodafone.it e promo zero limits smart. Sinceramente per le prove che ho fatto più che un blocco verso l'apn sembra proprio un bug della funzione, mi ha dato diversi errori ed in più una volta l'ho disattivato e mi è rimasto l'icona attiva del tethering.
Inoltre i comandi vocali non funzionano più correttamente come prima, nel senso che prima se premevo il pulsante chiamata dell'auricolare bluetooth mi partiva l'ascolto del mio comando vocale e successivamente mi diceva a chi stava indirizzando la chiamata senza che io dovessi guardare il cell in tutta sicurezza.
Adesso non più, se premo il pulsante chiamata dell'auricolare non parte più l'ascolto dei comandi, funziona solo se do i due colpetti sul terminale oppure se premo direttamente sullo schermo l'apposito tasto. inoltre una volta impartito il comando parte direttamente la chiamata senza che mi dica chi sta chiamando e quindi con la possibilità di sbagliare destinatario.
inoltre la funzione di lettura sms che si imposta con modalità guida attivata non mi legge il contenuto degli sms nono stante abbia spuntato l'apposita casella, ma mi dice solo il mittente del messaggio.
Anche voi avete questi miei stessi bug oppure l'aggiornamento ha fatto dei casini?
Ho aggiornato qualche giorno fa alla KG1 ufficiale venendo dalla ke7 ufficiale no brand.
idem
Ho provato diverse cose e nel l'uso quotidiano ho riscontrato diversi bug:
Anche a me non va più il tethering wifi e uso mobile.vodafone.it e promo zero limits smart. Sinceramente per le prove che ho fatto più che un blocco verso l'apn sembra proprio un bug della funzione, mi ha dato diversi errori ed in più una volta l'ho disattivato e mi è rimasto l'icona attiva del tethering.
come ho scritto qualche post più su sul mio funziona tutto perfettamente.
Freeman73
09-09-2011, 11:25
Ragazzi come faccio a cambiare la suoneria di whatsapp? Proprio non riesco :mc:
sapete se esiste un app che mantenga uno storico di utilizzo della cpu delle varie app/servizi?
perchè noto che ogni tanto, dal grafico della batteria, il cel esce dallo stand-by anche a schermo spento e senza connessione (ho juicedefender che sincronizza tutte le app e accende la connessione ogni 15 min)
Buongiorno a tutti,
anche io ce li avevo, in 1 mese e mezzo sono scomparsi del tutto, ora non si vedono proprio più ;)
fabstars
09-09-2011, 12:07
inoltre la funzione di lettura sms che si imposta con modalità guida attivata non mi legge il contenuto degli sms nono stante abbia spuntato l'apposita casella, ma mi dice solo il mittente del messaggio.
Anche voi avete questi miei stessi bug oppure l'aggiornamento ha fatto dei casini?
Questo accade anche a me...... per il resto non non ho provato
dopo aver aggiornato alla kg1
ho notato che il telefono non scalda piu' tantissimo
e i consumi sono calati abbastanza.
Prima (dalle 08:30 alle 22:00) arrivavo con il 30%
Ora con un uso quasi identico sono andato molto ben oltre.
sono soddisfatto :)
qui i grafici:
http://img706.imageshack.us/img706/4706/sc20110909013710.jpg
http://img23.imageshack.us/img23/6982/sc20110909013704.jpg
p.s.
Faccio un uso del cell personale,
tranne qualche email importante
non lo uso per lavorare,ma è sempre connesso sotto wifi
e ci navigo 1 oretta in totale al giorno.
Robermix
09-09-2011, 13:24
Domanda :ciapet:
Primo Android.. e ieri sera ho notato che diverse applicazioni, compreso il Samsung Apps, richiedono l'accesso ai SMS personali e la possibilità di inivio messaggi a pagamento..
Ma che cosa intendono ? Intendono che vi è la possibilità dell'utente di usufruire di alcune features mandando sms (quindi pagando) o che loro (le applicazioni) quando vogliono mandano a buffo sms ? :mbe:
Io credo fermamente nella prima, la seconda sarebbe fuori ogni logica e con la seconda Android non sarebbe qui dov'è ora, ma chiedo tanto per conferma. :)
Robermix
09-09-2011, 14:24
Indicizzano i tuoi sms per parola chiave, dopo di che ti manderanno la pubblicità mirata.
Questo anche per il Samung Apps ? Questi sms spam quanto sono frequenti ?
Questo anche per il Samung Apps ? Questi sms spam quanto sono frequenti ?
bhò mai avuto spam via sms, tranne quegli scassaballe della 3 che ogni tanto qualcosa mandano :D
Indicizzano i tuoi sms per parola chiave, dopo di che ti manderanno la pubblicità mirata.
Non mi risulta...mi risulta invece che con il samsung app puoi comprare app tramite sms (almeno così accade su bada).
Ale Ale Ale
09-09-2011, 15:55
Domandina piccina picciò leggermente OT...
Sto cercando di acquistare il kit auto originale samsung, l'ho trovato a meno di 30 euro sull'amazzone tedesco. Tuttavia sono una capra in tale lingua, e Google Translate non mi sembra tanto più ferrato di me... cercando di acquistare parla di PackStation, che dovrebbe essere una cassetta dove si può ritirare il prodotto, ma non ho capito se è un'opzione o la prassi... qualcuno ne sa qualcosa, o qualcuno che conosce il tedesco può darmi una mano? :help:
Grazie ragazzi!
supersalam
09-09-2011, 17:05
GoLuncher EX mi scatta nel menù. Anche a voi?
Forse si risolve con un wipe?
Alpha Centauri
09-09-2011, 19:18
Alla fine l'ho preso (490€, garanzia ITA e ritiro a mano). Son 2 giorni che ci sto smanettando un po'. Android è un universo nuovo.
Posso dire che il display è più che accettabile: il difetto del giallognolo a sx è praticamente quasi impercettibile. L'alone invece c'è, anche su foto di documenti (su foglio bianco). Ma l'ho visto anche nei video, su muri in color bianco e con luce del tramonto.
Al momento sto provando a personalizzarlo con widgetlocker (che ha funzioni riprese dall'interfaccia sense sulla lock screen che mi piacevano molto). Poi proverò a mettere navigon.
Il gps, almeno su gmaps, in effetti non sembra sensibilissimo fra i 20 ed i 30 mt di scarto usando il satellite (gps test invece non mi è sceso sotto i 12mt). Tocca vedere se accoppiato ad un software di navigazione il problema viene annullato dagli algoritmi di correzione dei navigatori.
Devo ancora capire come cavolo funziona kiss air.
Mò devo trovare qualcuno che vende custodie in tpu e pellicole brando (possibilmente con ritiro a mano, perchè così lo metto al sicuro e lo inizio ad usare più intensivamente). Prossimamente dovrò capire se sarò costretto a prendere un caricabatterie Samsung per usarlo in moto: quello che ho adesso temo che mi farà comunque calare la batteria (almeno in base a quello cheho letto in giro).
Anthonylm
09-09-2011, 19:22
Mi serve un consiglio,
provengo da un iphone 4 32gb, il galaxy 2 mi piace molto volevo provi due domande..è in previsione un nuovo modello? insomma datemi i giusti consigli.
:)
Gi@ngino
09-09-2011, 19:33
cmq ripeto sono l'unico che ha i pixel rossi "striati"?
ciao a tutti ragazzi...sto per entrare in possesso del gioiellino :D
...però iniziamo bene...oggi mi sono recato in molteplici centri 3 e in tutti erano finite le scorte del terminale :muro: ...per fortuna l'attesa è breve,dovrebbe arrivare già la prossima settimana,e fino al 30 settembre c'è un offertona con l'abbonamento...mi sono letto già le oltre 200 pagine di thread e pur avendo preso coscienza dei difetti (me ne frega poco sinceramente),non vedo l'ora :fagiano:
supersalam
09-09-2011, 20:06
Ragazzi fossi in voi aspetterei il nexus prime.
Razer(x)
09-09-2011, 20:17
Motivo?
}DrSlump{
09-09-2011, 20:27
Beh visto il risultato ottenuto con questo galaxy s2, direi che a ragion veduta avrei saltato anche io questo giro.
Il telefono è si veloce etc etc, ma si vede che è ancora un frutto "acerbo", specialmente per quanto riguarda il super amoled +.
Magari con i prossimi terminali avranno imparato dai propri errori.. magari. L'unica certezza è che chi come me ha acquistato l'sgs2 si deve rassegnare ad accettarlo con le pecche più meno gravi che lo caratterizzano.
Personalmente potrei vivere con il display non omogeneo, ma non riesco tanto a mandar giù il rospo dei filmati scattosi...
Razer(x)
09-09-2011, 20:30
Beh visto il risultato ottenuto con questo galaxy s2, direi che a ragion veduta avrei saltato anche io questo giro.
Il telefono è si veloce etc etc, ma si vede che è ancora un frutto "acerbo", specialmente per quanto riguarda il super amoled +.
Magari con i prossimi terminali avranno imparato dai propri errori.. magari. L'unica certezza è che chi come me ha acquistato l'sgs2 si deve rassegnare ad accettarlo con le pecche più meno gravi che lo caratterizzano.
Personalmente potrei vivere con il display non omogeneo, ma non riesco tanto a mandar giù il rospo dei filmati scattosi...
Io tutte ste lamentele sinceramente non le capisco. Un terminale perfetto non c'è e non ci sarà mai, fatevene una ragione.
supersalam
09-09-2011, 20:49
Io tutte ste lamentele sinceramente non le capisco. Un terminale perfetto non c'è e non ci sarà mai, fatevene una ragione.
E io tutta questa ottusaggine non la comprendo.
Vogliamo confrontare il Prime con il GS2? Da possessore di GS2 secondo me il prime è superiore, e anche di molto.
Il super amoled plus è un fallimento, era molto meglio quello del GS1, e ormai gli altri produttori si stanno adeguando e stanno ottenendo ottimi risultati.
L'alone giallo sul mio display si allarga ad ogni ricarica, le temperature che raggiunge non sono normali e le plastiche per quanto buone sono pur sempre plastiche.
Il risultato è un telefono che dopo 3 mesi dall'uscita te lo svendono a 450€.
Le prestazioni sono ottime ma da qui in avanti saranno uno standard degli smartphone di fascia alta. Siamo a settembre, tra un mese esce il Prime. Ripeto, io aspetterei, e consiglierei di farlo.
mamamama
09-09-2011, 20:51
perfettamente d'accordo con te
e se posso aggiungo
se, dalle mie esperienze, dovessi dire quale sii avvicina di più alla perfezione direi proprio il GS2.
e poi se aspetti il prime poi perchè non aspetti quello dopo???
sono sempre li stessi discorsi , prendi quello che ti convince di più o che si adatta di più alle tue esigenze.
Governator
09-09-2011, 20:55
E' inutile razer, la gente ha sempre di cui lamentarsi.
Anche chi compra una ferrari che è il meglio a cui un amante di auto potrebbe ambire avrebbe di che lamentarsi:
1. Prima di tutto il prezzo.
2. Non parliamo dei consumi :D
3. Troppo bassa quindi tocca a terra su alcuni fondi
4. Paura di guidarla che potrebbero da un momento all'altro fregartela, graffiartela.
5. Difetti di produzione che sicuramente anche in un azienda così precisa ci sono
....poteri continuare all'infinito, il concetto vale per una ferrari come qualsiasi tipo di altro prodotto.
L'sgs2 ha certamente dei difetti (e diciamo per la 400-sima volta che tutti li hanno), ma ha pregi che almeno a mio parere non ha nessun altro terminale, ed almeno per quello che ho visto in giro (altre marche o anche altri cellulari della stessa marca) ha anche meno difetti, e quei pochi che ci sono sono lievi a confronto.
Quindi, come detto da te il terminale perfetto non esiste, ma esiste il terminale perfetto per le proprie esigenze. Per me è il terminale perfetto per le mie esigenze, ma guardandomi un po in giro fino ad ora posso dire anche che è il terminale con meno problemi, quindi il migliore.
Punto.
mamamama
09-09-2011, 20:57
Vogliamo confrontare il Prime con il GS2? Da possessore di GS2 secondo me il prime è superiore, e anche di molto.
Il super amoled plus è un fallimento, era molto meglio quello del GS1, e ormai gli altri produttori si stanno adeguando e stanno ottenendo ottimi risultati.
L'alone giallo sul mio display si allarga ad ogni ricarica, le temperature che raggiunge non sono normali e le plastiche per quanto buone sono pur sempre plastiche. Le prestazioni sono ottime ma da qui in avanti saranno uno standard degli smartphone di fascia alta.
io avevo il GS1 (e ce l'ho ancora) e il display del 2 è nettamente superiore.
l'alone giallo non lo noto se tu te lo vai a cercare apposta problemi tuoi.
il telefono dopo 4 mesi costa sempre uguale nelle grandi catene, 599...online trovi a meno tutto e sempre, non fa testo.
le plastiche le aveva anche prima che lo comprassi, non è un difetto che è uscito dopo..
forse le temperature alte sono un fastidio ma sinceramente me ne frego, che scaldi pure!!!
come vedi tutto è soggettivo e cmq io sono sempre sicuro di aver fatto un ottimo affare e non perchè sono OTTUSO ma perchè sono completamente soddisfatto (cosa di cui non ero col GS1 e se vai nel thread nelle vecchie pagine lo puoi leggere!!!)
Razer(x)
09-09-2011, 21:20
L'alone giallo sul mio display si allarga ad ogni ricarica, le temperature che raggiunge non sono normali e le plastiche per quanto buone sono pur sempre plastiche.
Le prestazioni sono ottime ma da qui in avanti saranno uno standard degli smartphone di fascia alta. Siamo a settembre, tra un mese esce il Prime. Ripeto, io aspetterei, e consiglierei di farlo.
Certo, confrontiamo un telefono che ancora non è uscito con uno che è sul mercato da Maggio, molto logica come cosa. Anche il Nexus avrà i suoi difetti, stanne certo
SuperAmoled un fallimento? Da quando?
L'alone giallo nell'uso normale non si nota nemmeno e, non so tu, ma io preferisco avere un telefono leggero di plastica piuttosto che uno pesante di alluminio.
Per quanto riguarda il discorso svendita, è sempre stato così con i Samsung, e lo è stato anche col Nexus S, ergo lo sarà anche col Prime.
Dire che il Prime sarà meglio del Galaxy S2 ci sta, anche considerando che il secondo è uscito dopo. Ma denigrare il GS2 come se fosse merda in paragone ad un cellulare che ancora non è stato nemmeno visto, è pura disinformazione, senza contare che 150€ sono 150€.
severance
09-09-2011, 22:47
Mi serve un consiglio,
provengo da un iphone 4 32gb, il galaxy 2 mi piace molto volevo provi due domande..è in previsione un nuovo modello? insomma datemi i giusti consigli.
se hai fretta prendi questo che e gia perfetto, se non hai fretta tra un mesetto esce nexus prime e iphone 5 :)
scusa se mi permetto ma stai facendo disinformazione: il tuo modello purtroppo e fallato e me lo farei cambiare subito, non riuscirei a convivere con aloni vari...
il super amoled plus un fallimento? veramente e quello che mi ha fatto innamorare di questo telefono!
aggiungiamo che la fotocamera mi da davvero grandi soddisfazioni, come il mio vecchio n82, i video in 720p meravigliosi...
per me e gia ottimo cosi, passero al prime solo se avra risoluzione superiore e per gli aggiornamenti immediati dei nexus
}DrSlump{
09-09-2011, 22:53
E' inutile razer, la gente ha sempre di cui lamentarsi.
Anche chi compra una ferrari che è il meglio a cui un amante di auto potrebbe ambire avrebbe di che lamentarsi:
1. Prima di tutto il prezzo.
2. Non parliamo dei consumi :D
3. Troppo bassa quindi tocca a terra su alcuni fondi
4. Paura di guidarla che potrebbero da un momento all'altro fregartela, graffiartela.
5. Difetti di produzione che sicuramente anche in un azienda così precisa ci sono
....poteri continuare all'infinito, il concetto vale per una ferrari come qualsiasi tipo di altro prodotto.
L'sgs2 ha certamente dei difetti (e diciamo per la 400-sima volta che tutti li hanno), ma ha pregi che almeno a mio parere non ha nessun altro terminale, ed almeno per quello che ho visto in giro (altre marche o anche altri cellulari della stessa marca) ha anche meno difetti, e quei pochi che ci sono sono lievi a confronto.
Quindi, come detto da te il terminale perfetto non esiste, ma esiste il terminale perfetto per le proprie esigenze. Per me è il terminale perfetto per le mie esigenze, ma guardandomi un po in giro fino ad ora posso dire anche che è il terminale con meno problemi, quindi il migliore.
Punto.
No vabbè signori, quoto questo commento ma diciamo che mi riferisco un pò a tutti. Allora io voglio cercare di essere chiaro e cercare di spiegare quello che secondo il mio parere è la differenza tra "esigenza personale" e "prodotto non conforme".
Chiariamo subito una cosa: il Samsung Galaxy S2 soddisfa A PIENO le mie esigenze personali, sulla carta. Ovvero, le sue caratteristiche tecniche sono esattamente ciò che io cerco, ok?
Perchè mi lamento? Perchè ho comprato un telefono da 600€ (che se vogliamo, è IL TELEFONO ANDROID, o ancora, la ferrari degli android) che ha troppi difetti.
Allora, andiamo per ordine:
1) Il telefono scalda molto. Domanda: pregiudica il funzionamento corretto dello stesso? Risposta: NO. Pregiudica l'esperienza di utilizzo: NI. Il telefono funziona sempre correttamente ma a volte è fastidioso, soprattutto nei giochi.
2) Il display presenta disuniformità di illuminazione. Domanda: pregiudica il funzionamento del telefono? Risposta: No, è sempre possibile utilizzarlo, immagini e scritte sempre ben leggibili. Pregiudica l'esperienza di utilizzo? Risposta: SI, in alcune circostanze altera la resa cromatica dei colori.
3) Pink spot sulle foto. Domanda: Pregiudica il funzionamento corretto della fotocamera? Risposta: no, funziona correttamente. Pregiudica l'esperienza di utilizzo? Risposta: Assolutamente si, in alcune condizioni le foto sono completamente alterate dalla presenza del difetto.
4) Video con framerate traballante. Domanda: Pregiudica il funzionamento della videocamera? Risposta: Si, la risoluzione 1080P risulta inutlizzabile a causa di video sfuocati e framerate ben al disotto dei 30fps dichiarati. Domanda: pregiudica l'esperienza di utilizzo del dispositivo? Risposta: Si, non è possibile utilizzare la videocamera con le funzionalità per la quale viene venduta a pubblicizzata.
Signori, possiamo girarci in torno quanto vogliamo, ma queste sono "non conformità", cosa significa? Semplice: mi dici che mi vendi un telefono con il "display più bello del mondo" (era sul minisito italiano della samsung), mi dici che fa foto 8Mpixel e mi dici che fa filmati fullhd a 30fps, ma non mi dici che il display presenta un problema di uniformità dei colori (su tutti i dispositivi, andate su xda-developers e ne avrete la prova), non mi dici che la fotocamera in alcune situazioni non riproduce bene le foto.. e che non è vero che fa i filmati a 30fps. Ma, soprattutto: non sei in grado di rimettere a posto le cose.
Vogliamo fare il paragone con la ferrari? E vabbene:
ti faccio pagare 600.000€ una ferrari dicendoti che fa 300 km/h accellera da 0-100 in 3s e che è verniciata di rosso ferrari con ruote da 18 pollici in lega.
Ma in realtà va a 200, ci mette 6 secondi, la verniciatura è più sbiadita su un lato e la macchina tira un pò a destra, ma solo poco eh.
Beh, date in mano ad un ferrarista sta macchina e poi ditemi dove ve l'ha messa. Ovviamente si scherza, ma è per farvi capire che le lamentele sono oggettive e non frutto di scleri o fisse mentali.
Vi prego di credermi che non pretendo prestazioni fuori dal normale, vorrei solo che almeno foto e video fossero come promesso da Samsung e la miriade di recensioni che ho visto.. e in nessuna di queste è uscito uno di questi difetti. Chissà comemai..
tribal123
09-09-2011, 22:58
Ciao ragazzi,
Ma avete provato la tastiera GOKeyboard?????
É fenomenale!!!!
Praticamente hanno unito tutte le caratteristiche delle varie tastiere migliorando i bug di una o dell'altra rendendola praticamente perfetta!!!
Mentre scrivi passi da digitazione normale a sliding( tipo Swype di Samsung) senza cambiare layout, una miriade di temi,sfondi,suoni di digitazione, etc.....
E cosa ancora più importante finalmente si riesce a scrivere decentemente in landscape anche sul forum di Hwupgrade senza che lo schermo impazzisca!!!
Dà provare assolutamente e sopratutto gratis!!!!!
incredibile quanto tempo si possa buttare a denigrare/difendere un OGGETTO. dei difetti si può oggettivamente parlare ma aggettivi quali fallimento mi sembrano esagerati in questo contesto...
severance
09-09-2011, 23:15
scusate, qualcuno puo mica uppare per favore lyrics app?
sul market non la trovo piu :)
m_pascal
09-09-2011, 23:16
...Siamo a settembre, tra un mese esce il Prime. Ripeto, io aspetterei, e consiglierei di farlo.
Tra un mese (o forse due) non "esce" il Nexus Prime ma "lo presenteranno".
Poi passarà un pò di tempo e POI uscirà.
Campa cavallo...
...forse le temperature alte sono un fastidio ma sinceramente me ne frego, che scaldi pure!!!
Ragazzi, undervoltate e vedrete che al massimo diventerà appena tiepidino e comunque quasi mai.
No vabbè signori, quoto questo commento ma diciamo che mi riferisco un pò a tutti. Allora io voglio cercare di essere chiaro e cercare di spiegare quello che secondo il mio parere è la differenza tra "esigenza personale" e "prodotto non conforme".
...
...
bla bla bla bla bla
...
...
Vi prego di credermi che non pretendo prestazioni fuori dal normale, vorrei solo che almeno foto e video fossero come promesso da Samsung e la miriade di recensioni che ho visto.. e in nessuna di queste è uscito uno di questi difetti. Chissà comemai..
In effetti non posso darti torto. Molte caratteristiche che sono il cavallo di battaglia dell'SGS2 non sono in tutti i Galaxy S2 prodotti. Non si sa perchè, non si sa per come ma il risultato è che chi non è disposto ad accettare quei difetti se la prende in quel posto perchè o deve rimanere senza telefono per un pò per portarlo in assistenza oppure, peggio ancora, non può farci niente perchè ad oggi non esistono soluzioni.
Da parte mia sono entusiasta del mio SGS2 per TUTTO. Sarà che non ho nè l'alone rosa nelle foto e nemmeno i difetti nello schermo.
Però il difetto sul fuoco mi fa incavolare e non poco. Per il momento stringo i denti e lascio passare, momentaneamente sia chiaro) perchè come ho detto tutto il resto è assolutamente come vorrei.
Datemi un fuoco stabile a 1080p e divento un fanboy :D
sinceramente ora come ora mi importa poco del nexus prime...innazitutto per le dimensioni maggiori,già sono al limite col futuro galaxy(vengo da un n95 strasmanettato che mi sta molto stretto)...per il resto l'ho già detto,dei difetti me ne sbatto,come scritto qui più volte non esiste il terminale perfetto,e rispetto ad altri terminali(non facciamo nomi) viene pubblicizzato per cose che veramente ha e funzionanti al 99%, se non al 100%,e non tutta fuffa come certi spot televisivi ultimamente mooolto di moda...
dite che si surriscalda,anzi semplicemente riscalda,ma è lo scotto da pagare per qualcosa di potente,è sempre cosi,dai pc ai notebook a qualsiasi altro oggetto moderno(persino in campo automobilistico vale tale regola,visto che è stato fatto tale paragone)...tuttavia mi sembra che in qualche modo si tenda ad apprezzare questi oggetti nella maggiorparte del tempo,quindi farsi venire l'amaro in bocca per qualche features non ancora ben implementata(col primo galaxy si è dovuto aspettare quasi 1 anno per avere un terminale maturo)non ha proprio senso,considerando che molto probabilmente verrà corretta o in via ufficiale o semplicemente con qualche mod ;)
conan_75
10-09-2011, 00:27
Mi piace molto l'aspetto della ''veggenza'' qui dentro.
Google manco ha presentato il nexus prime che già tutti sanno come andrà...ma i numeri del superenalotto non me li passate?
E se sarà una copia al livello hardware del gs2 come in passato lo è stata il nexus s con il primo galaxy?
Poi si parla di un prodotto che, forse, esce per natale se non gennaio.
Mah, dopo la figuraccia sull'imminente gs2 lte a 1.5ghz che tutti davano per imminente invece manco esiste...anche perchè poi mi dovete spiegare come mai sul note si.siano.fermati a 1.4ghz pur essendo più grande e con una batteria maggiore.
I terminali decisamente migliori li vedrete a maggio 2012.
del fatto che scalda tanto è un difetto ed un pregio... in inverno sarà un pregio.. :D
comunque con le rom modificate non si scalda per come si scaldava all'inizio... in pratica non mi si scalda mai.. forse perchè non uso giochi particolarmente pesanti.
un gioco molto bello approposito è "apparatus".. provatelo.
Gi@ngino
10-09-2011, 01:58
Ok adesso vo prego do provare a fare un attimo quello ke vi dico...serve a capire se è una cosa che capita solo a me o anche a voi:
1)aprite il browser internet e impostate la luminosità a 20%
2)Andate in una stanza completamente buia3)Caricate con il btowser un iagine completamente nera...mettetela a pieno schermo e fissatela per 5-10secondi....notate qualcosa???
Governator
10-09-2011, 02:05
Chiariamo subito una cosa: il Samsung Galaxy S2 soddisfa A PIENO le mie esigenze personali, sulla carta. Ovvero, le sue caratteristiche tecniche sono esattamente ciò che io cerco, ok?
Perchè mi lamento? Perchè ho comprato un telefono da 600€ (che se vogliamo, è IL TELEFONO ANDROID, o ancora, la ferrari degli android) che ha troppi difetti.
Allora, andiamo per ordine:
1) Il telefono scalda molto. Domanda: pregiudica il funzionamento corretto dello stesso? Risposta: NO. Pregiudica l'esperienza di utilizzo: NI. Il telefono funziona sempre correttamente ma a volte è fastidioso, soprattutto nei giochi.
2) Il display presenta disuniformità di illuminazione. Domanda: pregiudica il funzionamento del telefono? Risposta: No, è sempre possibile utilizzarlo, immagini e scritte sempre ben leggibili. Pregiudica l'esperienza di utilizzo? Risposta: SI, in alcune circostanze altera la resa cromatica dei colori.
3) Pink spot sulle foto. Domanda: Pregiudica il funzionamento corretto della fotocamera? Risposta: no, funziona correttamente. Pregiudica l'esperienza di utilizzo? Risposta: Assolutamente si, in alcune condizioni le foto sono completamente alterate dalla presenza del difetto.
4) Video con framerate traballante. Domanda: Pregiudica il funzionamento della videocamera? Risposta: Si, la risoluzione 1080P risulta inutlizzabile a causa di video sfuocati e framerate ben al disotto dei 30fps dichiarati. Domanda: pregiudica l'esperienza di utilizzo del dispositivo? Risposta: Si, non è possibile utilizzare la videocamera con le funzionalità per la quale viene venduta a pubblicizzata.
Signori, possiamo girarci in torno quanto vogliamo, ma queste sono "non conformità", cosa significa? Semplice: mi dici che mi vendi un telefono con il "display più bello del mondo" (era sul minisito italiano della samsung), mi dici che fa foto 8Mpixel e mi dici che fa filmati fullhd a 30fps, ma non mi dici che il display presenta un problema di uniformità dei colori (su tutti i dispositivi, andate su xda-developers e ne avrete la prova), non mi dici che la fotocamera in alcune situazioni non riproduce bene le foto.. e che non è vero che fa i filmati a 30fps. Ma, soprattutto: non sei in grado di rimettere a posto le cose.
Vogliamo fare il paragone con la ferrari? E vabbene:
ti faccio pagare 600.000€ una ferrari dicendoti che fa 300 km/h accellera da 0-100 in 3s e che è verniciata di rosso ferrari con ruote da 18 pollici in lega.
Ma in realtà va a 200, ci mette 6 secondi, la verniciatura è più sbiadita su un lato e la macchina tira un pò a destra, ma solo poco eh.
Beh, date in mano ad un ferrarista sta macchina e poi ditemi dove ve l'ha messa. Ovviamente si scherza, ma è per farvi capire che le lamentele sono oggettive e non frutto di scleri o fisse mentali.
1. Le temperature si sentivano vero, ma semplicemente perché il tel è più sottile della media, am le temps sono in linea con altri terminali più o meno. E comunque con l'ultima rom ufficiale è tutto risolto.
2. E' risaputo che questo è un problema della tecnologia led non del sgs2 in particolare..., presenta delle disuniformità, e comunque, davvero, il "difetto" si nota solo in casi eccezionalissimi. Per il resto lo schermo secondo me è FANTASTICO.
3. Alcuni dicono sia un dito che messo vicino al led flash causa l'effetto. Non lo so...ma in ogni caso tutti gli android sembrano essere afflitti da questo prob che considero ancora marginale visto che se non si fotografa qualcosa di completamente bianco il problema non viene a galla.
4. Mai successo, per questo non so dirti.
Per quanto riguarda gli altri commenti, vedi che ci sono cellulari sul mercato che costano 800 e più euro con i quali potresti avere seri problemi ad inviare files in bluetooth ad un altro dispositivo (tecnologia che funziona bene su telefoni da 30 euro vecchi di 10 anni) oppure un semplice trasferimento di un mp3 nella memoria interna....e mi fermo qua, ma potrei andare avanti all'infinito.
Le tue lamentele sono giuste. E' giusto pretendere il meglio in quello che si compra, ma ovviamente quasi mai succede di essere completamente soddisfatti sotto ogni punto di vista, soprattutto con questi nuovi smartphone che fanno davvero TROPPE cose per poterle fare TUTTE bene. Samsung secondo me ci da di base un terminale su cui funziona abbastanza bene un po tutto e questo va apprezzato. Per me 600 (poi 500 :)) spesi benissimo.
Ma anche se fosse costato 800 avrei ragionato allo stesso modo visto che ci sono terminali a quel prezzo che secondo me offrono meno .
Volevo condividere con voi la mia esperienza.
Dunque ieri sono andata in negozio per cambiare il mio GS2 in quanto, per non so quale ragione (forse per il fatto che è stato in vetrina esposto con la pellicola sullo schermo) il display ha impresso il cerchio e il pallino disegnati sulla pellicola trasparente. C'è da dire che si vedono solo in condizioni di luminosità bassa e su sfondo bianco/grigio, però, non so, sarà un effetto psicologico, ma non riesco a digerirli.
Insomma sono tornato dal negoziante, che inizialmente un pò scettico, ha aperto una pratica di sostituzione. Quindi mi ha dato un telefono nuovo, lo apro tutta contenta e controllo che non ci siano difetti, mi sembra tutto ok ma la felicità dura poco.
Il commesso telefona alla 3 per controllare i minuti di utilizzo del telefono da sostituire e sorpresa, risultano essere 20. Io basita gli dico che ho fatto solo una chiamata da 6-7 minuti, lui in linea con l'operatore 3 chiede spiegazioni ma dall'altra parte gli dicono che i minuti sono comprensivi anche di traffico dati!!! Il gelo!
Il telefono non me lo può sostituire in quanto appunto ha superato i 15 minuti di utilizzo, al massimo può essere mandato in assistenza.
A quel punto minaccio di disdire il contratto (firmato 2 giorni prima) ma il commesso me lo sconsiglia in quanto ci sarebbero da pagare delle penali (mi sembra abbia ragione in quanto il contratto è stato firmato in un esercizio commerciale). Io insisto, sarà stato il momento di arrabbiatura e delusione, e lui chiama la sua area manager. Alla fine della chiamata mi da una lieve speranza di buona riuscita del cambio telefono, dato che il telefono è oggettivamente difettato (notare che era un esemplare da esposizione) e per "soli" 5 minuti in più rispetto ai 15 di contratto come tetto massimo per la sostituzione, con buone probabilità non dovrebbero esserci problemi. Tutto questa trafila si è conclusa ieri alle 19.
Ora devo aspettare lunedì per sapere se mi sostituiscono il telefono, una gran rottura e perdità di tempo.
Tutto questo casino perchè non ho voluto aspettare 1 giorno che arrivassero i terminali nuovi a negozio e mi sono accontentata di un esemplare da esposizione :doh:
Ragazzi non fatevi prendere dalla scimmia tecnologica :)
}DrSlump{
10-09-2011, 09:25
Volevo condividere con voi la mia esperienza.
Dunque ieri sono andata in negozio per cambiare il mio GS2 in quanto, per non so quale ragione (forse per il fatto che è stato in vetrina esposto con la pellicola sullo schermo) il display ha impresso il cerchio e il pallino disegnati sulla pellicola trasparente. C'è da dire che si vedono solo in condizioni di luminosità bassa e su sfondo bianco/grigio, però, non so, sarà un effetto psicologico, ma non riesco a digerirli.
Insomma sono tornato dal negoziante, che inizialmente un pò scettico, ha aperto una pratica di sostituzione. Quindi mi ha dato un telefono nuovo, lo apro tutta contenta e controllo che non ci siano difetti, mi sembra tutto ok ma la felicità dura poco.
Il commesso telefona alla 3 per controllare i minuti di utilizzo del telefono da sostituire e sorpresa, risultano essere 20. Io basita gli dico che ho fatto solo una chiamata da 6-7 minuti, lui in linea con l'operatore 3 chiede spiegazioni ma dall'altra parte gli dicono che i minuti sono comprensivi anche di traffico dati!!! Il gelo!
Il telefono non me lo può sostituire in quanto appunto ha superato i 15 minuti di utilizzo, al massimo può essere mandato in assistenza.
A quel punto minaccio di disdire il contratto (firmato 2 giorni prima) ma il commesso me lo sconsiglia in quanto ci sarebbero da pagare delle penali (mi sembra abbia ragione in quanto il contratto è stato firmato in un esercizio commerciale). Io insisto, sarà stato il momento di arrabbiatura e delusione, e lui chiama la sua area manager. Alla fine della chiamata mi da una lieve speranza di buona riuscita del cambio telefono, dato che il telefono è oggettivamente difettato (notare che era un esemplare da esposizione) e per "soli" 5 minuti in più rispetto ai 15 di contratto come tetto massimo per la sostituzione, con buone probabilità non dovrebbero esserci problemi. Tutto questa trafila si è conclusa ieri alle 19.
Ora devo aspettare lunedì per sapere se mi sostituiscono il telefono, una gran rottura e perdità di tempo.
Tutto questo casino perchè non ho voluto aspettare 1 giorno che arrivassero i terminali nuovi a negozio e mi sono accontentata di un esemplare da esposizione :doh:
Su questo non posso che quotarti alla grande. Io l'ho preso quasi subito perchè mi piaceva troppo la possibilità di fare filmati fullhd con il mio telefono durante le vacanze! Se avessi aspettato avrei avuto più tempo per conoscere le problematiche del dispositivo e valutarne meglio l'acquisto. Ma vabè, ormai è fatta. La prossima volta mi incatenerò al muro :D
}DrSlump{
10-09-2011, 09:39
1. Le temperature si sentivano vero, ma semplicemente perché il tel è più sottile della media, am le temps sono in linea con altri terminali più o meno. E comunque con l'ultima rom ufficiale è tutto risolto.
2. E' risaputo che questo è un problema della tecnologia led non del sgs2 in particolare..., presenta delle disuniformità, e comunque, davvero, il "difetto" si nota solo in casi eccezionalissimi. Per il resto lo schermo secondo me è FANTASTICO.
3. Alcuni dicono sia un dito che messo vicino al led flash causa l'effetto. Non lo so...ma in ogni caso tutti gli android sembrano essere afflitti da questo prob che considero ancora marginale visto che se non si fotografa qualcosa di completamente bianco il problema non viene a galla.
4. Mai successo, per questo non so dirti.
Per quanto riguarda gli altri commenti, vedi che ci sono cellulari sul mercato che costano 800 e più euro con i quali potresti avere seri problemi ad inviare files in bluetooth ad un altro dispositivo (tecnologia che funziona bene su telefoni da 30 euro vecchi di 10 anni) oppure un semplice trasferimento di un mp3 nella memoria interna....e mi fermo qua, ma potrei andare avanti all'infinito.
Le tue lamentele sono giuste. E' giusto pretendere il meglio in quello che si compra, ma ovviamente quasi mai succede di essere completamente soddisfatti sotto ogni punto di vista, soprattutto con questi nuovi smartphone che fanno davvero TROPPE cose per poterle fare TUTTE bene. Samsung secondo me ci da di base un terminale su cui funziona abbastanza bene un po tutto e questo va apprezzato. Per me 600 (poi 500 :)) spesi benissimo.
Ma anche se fosse costato 800 avrei ragionato allo stesso modo visto che ci sono terminali a quel prezzo che secondo me offrono meno .
Ciao Governator volevo dirti che anche io sono conscio del fatto che ogni dispositivo ha delle pecche. Per esempio al momento dell'acquisto ero perfettamente al corrente che i filmati full hd, pur essendo fantastici, mancavano della possibilità di fare lo zoom e, soprattutto, avevano un audio registrato a soli 16Khz.. cioè siamo sulla soglia della banda telefonica. Ero anche al corrente delle temperature leggermente elevate. Quello che non è mai uscito fuori fino a quando l'sgs2 non si è diffuso sul mercato, è proprio il problema dell'alone rosa e del problema con framerate e messa a fuoco. Per quanto riguarda l'alone rosa, è un problema hardware, dovuto ad imperfezioni sulla lavorazione della lente applicata sul sensore. Il problema del framerate può essere imputabile all'm5mo, l'isp della Fusjitsu adottato dalla Samsung, che fondamentalmente è un dsp basato su un dual core arm, che quindi è dotato di firmware apposito per il trattamento in tempo reale delle immagini. Analizzando il grafico dello jitter, si nota che a bassa luminosità la sincronia audio/video entra in oscillazione, come se vi siano continui aggiustamenti di risincronizzazione, mentre a piena luminosità le linee sono continue e vicine tra loro.
Per fare questa verifica ho utilizzato il programma home cinema classic e premuto ctrl+j per far comparire l'osd con l'analisi del flusso audio/video.
Impostando l'esposizione a -2 (quindi limitando il massimo guadagno applicato al sensore) gli fps si attestano +/- a 25, ma con una fluidità che si nota essere non ottimale. In pieno giorno tutto gira fluido a 30fps, tranne qualche saltuario impuntamento quà e la. Il fatto che alcuni hanno questo problema e altri no, può significare due cose: 1) Difetto sull'hardware che si presenta spesso ma non sempre 2) Samsung adotta due distinti moduli di acquisizione immagine per coprire la fornitura sulla quantità di telefoni venduti.
In entrambo i casi, mi comprenderai se mi sento un pò "nervosetto" ;)
Per la cronaca, pur rischiando di essere ripetitivo, ci tengo a precisare che (quando funziona) la fotocamera regala immagini davvero ottime, ben contrastate, ben definite e con colori molto naturali. Mi piace davvero. Anche i video sono davvero belli e definiti (e a volte anche fluidi... sigh).
La garanzia dura 2 anni.. nel frattempo deciderò se varrà la pena mandarlo in assistenza per cercare di porre rimedio a questo difetto.
da ieri ho il galaxy s2 no brand europe, faccio una domanda sicuramente niubba
prima di sbattermici con apps etc voglio aggiornarlo, ho su la 2.3.3 e verificando la presenza di aggiornamenti con kies mi dice che nn è disponibile nulla, riconosce pda: kf3 - phone: ke3 - csc: kf1 (dbt)
vi risulta che sia l'ultima disponibile? mi sembra strano perchè leggo che 2 giorni fa è uscito qualcos'altro e non credo si possibile che il mio l'abbia già :O
tks
ragazzi è possibile impostare i colori sul galaxy s2? sono totalmente falsati tendenti all'azzurrino verdognolo
The_max_80
10-09-2011, 10:24
è l'animo italiano :asd:, ci lamentiamo, ci lamentiamo, ci lamentiamo.....
The_max_80
10-09-2011, 10:29
Tra un mese (o forse due) non "esce" il Nexus Prime ma "lo presenteranno".
Poi passarà un pò di tempo e POI uscirà.
Campa cavallo...
Ragazzi, undervoltate e vedrete che al massimo diventerà appena tiepidino e comunque quasi mai.
In effetti non posso darti torto. Molte caratteristiche che sono il cavallo di battaglia dell'SGS2 non sono in tutti i Galaxy S2 prodotti. Non si sa perchè, non si sa per come ma il risultato è che chi non è disposto ad accettare quei difetti se la prende in quel posto perchè o deve rimanere senza telefono per un pò per portarlo in assistenza oppure, peggio ancora, non può farci niente perchè ad oggi non esistono soluzioni.
Da parte mia sono entusiasta del mio SGS2 per TUTTO. Sarà che non ho nè l'alone rosa nelle foto e nemmeno i difetti nello schermo.
Però il difetto sul fuoco mi fa incavolare e non poco. Per il momento stringo i denti e lascio passare, momentaneamente sia chiaro) perchè come ho detto tutto il resto è assolutamente come vorrei.
Datemi un fuoco stabile a 1080p e divento un fanboy :D
Ciao, siccome vedo che anche te come me non hai aloni gialli nello schermo vorrei sapere quando hai comprato il cell
The_max_80
10-09-2011, 10:34
ragazzi è possibile impostare i colori sul galaxy s2? sono totalmente falsati tendenti all'azzurrino verdognolo
Ciao, guarda posto che io non vedo i colori tendenti al verdino :D , si puo cambiare qualcosa in merito da : applicazioni---->impostazioni----Display---->effetto background . Non so se questo ti puo soddisfare, diciamo che rende i colori un po piu caldi o freddi . Non so se esistono altri settaggi.
Ciao, guarda posto che io non vedo i colori tendenti al verdino :D , si puo cambiare qualcosa in merito da : applicazioni---->impostazioni----Display---->effetto background . Non so se questo ti puo soddisfare, diciamo che rende i coloro un po piu caldi o freddi . Non so se esistono altri settaggi.
sull'azzurrino verdognolo.... ieri ho fatto delle foto e guardandole sul display il rosso(reale) è violetto sul display....
sì lo conosco quel menù ma non mi soddisfa
The_max_80
10-09-2011, 10:46
sull'azzurrino verdognolo.... ieri ho fatto delle foto e guardandole sul display il rosso(reale) è violetto sul display....
sì lo conosco quel menù ma non mi soddisfa
beh se vedi il rosso come violetto probabilmente hai un guasto sul tuo terminale, proprio ora per "provare" ho fatto una foto ad un grosso oggetto rosso accesso e sul display lo vedo piu o meno uguale, di certo non violetto :D. Ma anche una foto caricata sul telefono la vedi cosi? non vorrei che fosse un difetto della fotocamera e non del display
severance
10-09-2011, 11:43
Ok adesso vo prego do provare a fare un attimo quello ke vi dico...serve a capire se è una cosa che capita solo a me o anche a voi:
1)aprite il browser internet e impostate la luminosità a 20%
2)Andate in una stanza completamente buia3)Caricate con il btowser un iagine completamente nera...mettetela a pieno schermo e fissatela per 5-10secondi....notate qualcosa???
cioe' delle condizioni riproducibili solo in laboratorio :D
Ciao Governator volevo dirti che anche io sono conscio del fatto che ogni dispositivo ha delle pecche. Per esempio al momento dell'acquisto ero perfettamente al corrente che i filmati full hd, pur essendo fantastici, mancavano della possibilità di fare lo zoom e, soprattutto, avevano un audio registrato a soli 16Khz.. cioè siamo sulla soglia della banda telefonica. Ero anche al corrente delle temperature leggermente elevate. Quello che non è mai uscito fuori fino a quando l'sgs2 non si è diffuso sul mercato, è proprio il problema dell'alone rosa e del problema con framerate e messa a fuoco. Per quanto riguarda l'alone rosa, è un problema hardware, dovuto ad imperfezioni sulla lavorazione della lente applicata sul sensore. Il problema del framerate può essere imputabile all'm5mo, l'isp della Fusjitsu adottato dalla Samsung, che fondamentalmente è un dsp basato su un dual core arm, che quindi è dotato di firmware apposito per il trattamento in tempo reale delle immagini. Analizzando il grafico dello jitter, si nota che a bassa luminosità la sincronia audio/video entra in oscillazione, come se vi siano continui aggiustamenti di risincronizzazione, mentre a piena luminosità le linee sono continue e vicine tra loro.
Per fare questa verifica ho utilizzato il programma home cinema classic e premuto ctrl+j per far comparire l'osd con l'analisi del flusso audio/video.
Impostando l'esposizione a -2 (quindi limitando il massimo guadagno applicato al sensore) gli fps si attestano +/- a 25, ma con una fluidità che si nota essere non ottimale. In pieno giorno tutto gira fluido a 30fps, tranne qualche saltuario impuntamento quà e la. Il fatto che alcuni hanno questo problema e altri no, può significare due cose: 1) Difetto sull'hardware che si presenta spesso ma non sempre 2) Samsung adotta due distinti moduli di acquisizione immagine per coprire la fornitura sulla quantità di telefoni venduti.
In entrambo i casi, mi comprenderai se mi sento un pò "nervosetto" ;)
Per la cronaca, pur rischiando di essere ripetitivo, ci tengo a precisare che (quando funziona) la fotocamera regala immagini davvero ottime, ben contrastate, ben definite e con colori molto naturali. Mi piace davvero. Anche i video sono davvero belli e definiti (e a volte anche fluidi... sigh).
La garanzia dura 2 anni.. nel frattempo deciderò se varrà la pena mandarlo in assistenza per cercare di porre rimedio a questo difetto.
raga per l alone rosa x fortuna e una cosa che si vede a display ma NON viene in foto (provato personalmente), l audio e' l unico vero "difetto" se cosi vogliamo chiamarlo ma risolvibile via software, mentre il problema del focus a 1080 effettivamente esiste, aggirate il problema e registrate a 720p in attesa di soluzioni!
x il resto tutta fuffa, aloni, macchie ecc: portatelo in assistenza!
scusa ma stai ancora qui? prima eri una lamentela unica, ho letto i tuoi post qui
http://forum.telefonino.net/showpost.php?p=12834545&postcount=240
e qui
http://forum.telefonino.net/showpost.php?p=12836929&postcount=245
ora l hai ricomprato e ricominci?
Ciao, siccome vedo che anche te come me non hai aloni gialli nello schermo vorrei sapere quando hai comprato il cell
io l ho preso al day one a mediaworld ufficiale ita!
m_pascal
10-09-2011, 11:48
Bla bla bla
...
Mi sa che questo è il posto più sbagliato del mondo per dire queste "brutte" cose... :D
Io sto aspettando il kernel di Supercurio, che già aveva fatto un ottimo lavoro col Voodoo Color sull'SGS1.
Per queste problematiche le soluzioni di Supercurio sono sempre le migliori, è molto competente e non si accontenta di alzare o abbassare dei livelli ma cerca di mantenere, se non di aumentare, lo spazio colore.
Io non l'ho comprato. E' stata una scimmia di passaggio che si aggirava nei paraggi nel periodo del Day 1 italiano. Io non c'entro niente, me lo sono ritrovato in tasca :D
Io non l'ho comprato. E' stata una scimmia di passaggio che si aggirava nei paraggi nel periodo del Day 1 italiano. Io non c'entro niente, me lo sono ritrovato in tasca :D
Si, si, certo, dicono tutti così :asd:
mamamama
10-09-2011, 12:22
appunto...queste prove non le faccio per principio, vorrebbe dire andare a cercarsele!!!
scusa ma stai ancora qui? prima eri una lamentela unica, ho letto i tuoi post qui
e qui
EFFETTIVAMENTE.....
:) :)
raga per l alone rosa x fortuna e una cosa che si vede a display ma NON viene in foto (provato personalmente), l audio e' l unico vero "difetto" se cosi vogliamo chiamarlo ma risolvibile via software, mentre il problema del focus a 1080 effettivamente esiste, aggirate il problema e registrate a 720p in attesa di soluzioni!
x il resto tutta fuffa, aloni, macchie ecc: portatelo in assistenza!
e qui
io l ho preso al day one a mediaworld ufficiale ita!
al contrario di te metto in discussione le mie scelte e al momento sto provando il galaxy s2 e l'iphone 4 fianco a fianco....per capire qual'è il migliore per me....
I colori del galaxy s2 non mi stanno piacendo e ho chiesto se c'è un modo per tararlo....
Anzichè andare a pescare post un pò qua e là perchè non cerchi di renderti utile?
ragazzi c'è un programma migliore di quello di default per videochiamate??Un programma che mi permette di vedere l'altra persona su tutto lo schermo e non in quel riquadrino .Grazie
Non ho neppure capito come si fa a dire che la batteria dell'iphone 4 è migliore del gs2 quando TUTTI dicono esattamente l'opposto.
Si vede che non ha visto i miei screenshot, voglio vedere se un iphone4 riesce ad arrivare a oltre 3giorni con i push attivi :D
E' un leggero difetto del SuperAmoled (plus) ma si nota solo a bassa luminosità dello schermo ed è MOLTO leggero ("totalmente falsati" è più che esagerato). Inoltre vedi di impostare Display>Modalità schermo: Standard per una buona resa senza eccessi o opalescenze come nei vecchi display (Filmato)...
E' un leggero difetto del SuperAmoled (plus) ma si nota solo a bassa luminosità dello schermo ed è MOLTO leggero ("totalmente falsati" è più che esagerato). Inoltre vedi di impostare Display>Modalità schermo: Standard per una buona resa senza eccessi o opalescenze come nei vecchi display (Filmato)...
guardando la stessa foto su facebook si nota una differenza abbissale!! ho confrontato il galaxy s2 l'iphone 4 e il mio monitor....l'iphone 4 e il monitor si somigliano ma il galaxy s2 va per i fatti suoi falsando i colori
Non ho capito, ma sto cell lo hai oppure è stato venduto? Non ho neppure capito come si fa a dire che la batteria dell'iphone 4 è migliore del gs2 quando TUTTI dicono esattamente l'opposto.
leggi bene sopra!!! Ho scritto in italiano! L'iphone 4 consuma sicuramente meno e ha una riserva in più di batteria di circa il 20% confrontato al galaxy s2
leggi bene sopra!!! Ho scritto in italiano! L'iphone 4 consuma sicuramente meno e ha una riserva in più di batteria di circa il 20% confrontato al galaxy s2
Quanto ti dura la batteria?
E perdonami, secondo me o spari balle o hai qualcosa che non va nel cell, è risaputo che il galaxy s2 ha la batteria che dura molto di più dell'iphone, a dimostrazione ci sono pure i grafici degli utenti samsung. Inoltre TUTTI gli utenti iphone (nonchè TUTTI i miei colleghi) si lamentano della durata ridicola della batteria dell'iphone (tant'è che TUTTI vengono in ufficio con i cavetti usb o con il caricabatteria). Posta i tuoi di grafici così forse capiamo dov'è il problema.
Per quanto riguarda i colori sfalsati, non ho capito cosa vuol dire, hai il giallo al posto del rosso o cose simili? Sai che i display samoled hanno una saturazione e brillantezza che rende i colori non "conformi" a quelli reali?
In ogni caso, se hai pesanti problemi, mandalo in garanzia.
http://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/2918/sensation-htc-con-cuore-dual-core_7.html
Guarda questi grafici non mi pare che il sensation, che a detta di tutti ha un'autonomia superiore al galaxy s2, superi l'iphone 4....
In tutte le recensioni di molti importanti siti di informazione dicono che la batteria del sensation dura di più del gs2....mi spieghi come è possibile che il sgs2 ha una durata superiore all'iphone 4?
mamamama
10-09-2011, 13:47
OK, L'IPHONE 4 DURA DI PIù...ANCHE SE FOSSE (O ANCHE SE è...) COSì...
che vuoi farci???
ma che discorsi si stanno facendo??
ma che me frega??
se la batteria non ti basta te ne compri un'altra, se non ti va bene ti tieni l'iphone...se è così è così...
mi pare che nelle ultime pagine sto thread stia veramente scadendo...
http://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/2918/sensation-htc-con-cuore-dual-core_7.html
Guarda questi grafici non mi pare che il sensation, che a detta di tutti ha un'autonomia superiore al galaxy s2, superi l'iphone 4....
In tutte le recensioni di molti importanti siti di informazione dicono che la batteria del sensation dura di più del gs2....mi spieghi come è possibile che il sgs2 ha una durata superiore all'iphone 4?
hai mai provato a congelare con titanium backup i processi di wi-fi sharing?..hai mai provato rom modificate?
per lo schermo ci sono alcuni che hanno problemi di colori, o di aloni o di cerchi, io personalmente non ho nessuno dei 3. perciò èprobabilmente se lo mandi in un centro assistenza ti cambiano il display con uno che non abbia il problema dei colori sfalsati.
inoltre a me piace molto di più guardare una foto con i colori del gs2 che con i colori di un norrmale lcd.
magari è già stato postato (anche se non mi pare), ma a quanto pare entro la fine del mese ci sarà su samfirmware una rom 2.3.5
ah e a proposito di colori strani una volta dopo un normale tap lo schermo è tutto diventato di una strana tinta blu (o verde, non ricordo benissimo), molto marcata per altro
fortunatamente l'"effetto" è durato solo una decina di secondi, ma me la son quasi fatta sotto, visto anche che ero in vacanza e me lo sarei dovuto tenere così per un sacco di tempo :fagiano:
io provengo da un iphone 3gs che ho ancora, poi ho preso l'iphone4, che ho venduto, ora ho questo gioiellino e devo dire che rispetto hai vari iphone è avanti anni luce in tutto....ma proprio tanto! contentissimo di aver venduto l'iphone4 :cool:
io conosco gente che sa già di prendersi l'iphone 5 o sta pensando seriamente di farlo
ora che non si sa una beneamata mazza su come sarà
è un fottuto schifo
supersalam
10-09-2011, 14:37
Non credo, questo è il mio display a luminosità massima. Figurati al 20%.
http://img20.imageshack.us/img20/4199/img0213vl.jpg
Tutti hanno questo difetto, all'inizio non lo notavo nemmeno io. Dopo un paio di cicli di ricarica è magicamente comparso e adesso ogni volta che abbasso la tendina o che guardo un immagine noto la parte sinistra più scura della destra.
Più in la lo manderò in garanzia, sperando che il problema venga risolto con i prossimi sample.
guardando la stessa foto su facebook si nota una differenza abbissale!! ho confrontato il galaxy s2 l'iphone 4 e il mio monitor....l'iphone 4 e il monitor si somigliano ma il galaxy s2 va per i fatti suoi falsando i colori
Guardane tante di foto sui vari dispositivi però, non una sola eretta come "standard internazionale della fotografia e cataloghi Pantone"! :D
Il SAmoled Plus è passato a tech RGB (SAmoled era Pentile) ed è molto buono. E' superiore in tutto (consumi, in piena luce, angolo visuale, miglior resa di foto con chiaroscuri, non "opacizza", luminosità escluso il bianco...) ai vecchi LCD. Hai più vantaggi che svantaggi. Se però il tuo occhi è troppo abituato e ritiene ormai quello LO STANDARD di riferimento non c'è niente da fare: non ti piacerà mai e continuerai ad amare i vecchi LCD, anche se la tecnologia progredisce... alla fine si riduce in fin dei conti ad una questione di gusti.
Guardane tante di foto sui vari dispositivi però, non una sola eretta come "standard internazionale della fotografia e cataloghi Pantone"! :D
Il SAmoled Plus è passato a tech RGB (SAmoled era Pentile) ed è molto buono. E' superiore in tutto (consumi, in piena luce, angolo visuale, miglior resa di foto con chiaroscuri, non "opacizza", luminosità escluso il bianco...) ai vecchi LCD. Hai più vantaggi che svantaggi. Se però il tuo occhi è troppo abituato e ritiene ormai quello LO STANDARD di riferimento non c'è niente da fare: non ti piacerà mai e continuerai ad amare i vecchi LCD, anche se la tecnologia progredisce... alla fine si riduce in fin dei conti ad una questione di gusti.
ne ho viste tante ci sono alcune foto dove mi piacciono i colori altre invece che non mi piacciono....sono però di più il numero di foto che non mi piacciono....
il mio intento era sapere se esiste un modo per regolare i colori e non aprire una diatriba su sgs2 e iphone...
Non so perchè ma ogni volta c'è il vizietto di tirare in ballo il confronto...per avere la soddisfazione di dire di avere in mano il terminale migliore!
m_pascal
10-09-2011, 14:56
Tutti hanno questo difetto, all'inizio non lo notavo nemmeno io. Dopo un paio di cicli di ricarica è magicamente comparso e adesso ogni volta che abbasso la tendina o che guardo un immagine noto la parte sinistra più scura della destra.
Ma come fai a dire queste cose qui?
Ma non è affatto vero!!! Puoi dire che di questi casi ce ne sono tanti, puoi dire che ce ne sono tantissimi ma non certo TUTTI.
Io ad esempio non ce l'ho...
Razer(x)
10-09-2011, 14:57
io conosco gente che sa già di prendersi l'iphone 5 o sta pensando seriamente di farlo
ora che non si sa una beneamata mazza su come sarà
è un fottuto schifo
Concordo, idem il mio amico. Ma nel mio caso penso che lui lo faccia per non mostrarmi che ha cambiato idea rispetto ad Android :asd:
m_pascal
10-09-2011, 14:58
Non so perchè ma ogni volta c'è il vizietto di tirare in ballo il confronto...per avere la soddisfazione di dire di avere in mano il terminale migliore!
E' il solito gioco di chi piscia più lontano... :D
Con l'età, quando cominci a pisciarti sulle scarpe, smetti anche di tirare fuori i grafici per confrontare.
uuup :D
scusate eh...sono aggiornato o è kies che è sballato?
da ieri ho il galaxy s2 no brand europe, faccio una domanda sicuramente niubba
prima di sbattermici con apps etc voglio aggiornarlo, ho su la 2.3.3 e verificando la presenza di aggiornamenti con kies mi dice che nn è disponibile nulla, riconosce pda: kf3 - phone: ke3 - csc: kf1 (dbt)
vi risulta che sia l'ultima disponibile? mi sembra strano perchè leggo che 2 giorni fa è uscito qualcos'altro e non credo si possibile che il mio l'abbia già :O
tks
Razer(x)
10-09-2011, 15:03
E perdonami, secondo me o spari balle o hai qualcosa che non va nel cell, è risaputo che il galaxy s2 ha la batteria che dura molto di più dell'iphone
Non sono convinto di questa cosa, sarà che non monto rom Samsung da tempo :stordita:
mamamama
10-09-2011, 15:12
ne ho viste tante ci sono alcune foto dove mi piacciono i colori altre invece che non mi piacciono....sono però di più il numero di foto che non mi piacciono....
il mio intento era sapere se esiste un modo per regolare i colori e non aprire una diatriba su sgs2 e iphone...
????
Ma se sei te che per primo hai detto che la batteria dell iphone dura di più e le foto sono più belle???
Il vizietto del confronto ce l'hai tu!!
Ma poi in fin dei conti che mi importa, io sono soddisfatto del mio GS 2 con la miui...!!
Razer sei sempre miui o cm7??
Io sono sempre più convinto che la miui sia veramente la rom ideale per me!!
Ho provato a tornare alla rom samsung con il backup da Recovery e in 10 secondi son tornato alla miui!
Aspettiamo bmarko82 per la 1.9.9...
Razer(x)
10-09-2011, 15:17
Razer sei sempre miui o cm7??
Io sono sempre più convinto che la miui sia veramente la rom ideale per me!!
Ho provato a tornare alla rom samsung con il backup da Recovery e in 10 secondi son tornato alla miui!
Aspettiamo bmarko82 per la 1.9.9...
Sono con la MIUI, però ultimamente mi sta passando per la mente di riprovare l'ultima ufficiale, non sono soddisfattissimo della batteria. In standby ne ciuccia troppa. Considerando che questo periodo sto quasi sempre a casa e che quindi lo uso poco lo devo ricaricare lo stesso tutti i giorni.
Per il resto sono soddisfatto, anche perchè le app di default sono di ottima fattura.
Sono con la MIUI, però ultimamente mi sta passando per la mente di riprovare l'ultima ufficiale, non sono soddisfattissimo della batteria. In standby ne ciuccia troppa. Considerando che questo periodo sto quasi sempre a casa e che quindi lo uso poco lo devo ricaricare lo stesso tutti i giorni.
Per il resto sono soddisfatto, anche perchè le app di default sono di ottima fattura.
Non so se hai visto i miei ultimi grafici che ho postato, ma io mi ritengo soddisfatto :)
Con la CM7 quanto ti dura la batteria?
The_max_80
10-09-2011, 15:23
Ma come fai a dire queste cose qui?
Ma non è affatto vero!!! Puoi dire che di questi casi ce ne sono tanti, puoi dire che ce ne sono tantissimi ma non certo TUTTI.
Io ad esempio non ce l'ho...
neanche io
ps: che poi da quella foto sinceramente vedere un "difetto" nel vero senso della parola si fa fatica
Secondo me non esiste il terminale migliore.
Esiste il terminale più adatto alle proprie esigenze.
severance
10-09-2011, 15:24
al contrario di te metto in discussione le mie scelte e al momento sto provando il galaxy s2 e l'iphone 4 fianco a fianco....per capire qual'è il migliore per me....
I colori del galaxy s2 non mi stanno piacendo e ho chiesto se c'è un modo per tararlo....
Anzichè andare a pescare post un pò qua e là perchè non cerchi di renderti utile?
perche a suo tempo avevi gia decretato che per te il vincitore fosse iphone 4!
ricomprare il samsung e tornare a lamentarti a che serve?
OK, L'IPHONE 4 DURA DI PIù...ANCHE SE FOSSE (O ANCHE SE è...) COSì...
che vuoi farci???
ma che discorsi si stanno facendo??
ma che me frega??
se la batteria non ti basta te ne compri un'altra, se non ti va bene ti tieni l'iphone...se è così è così...
mi pare che nelle ultime pagine sto thread stia veramente scadendo...
;) concordo
Non credo, questo è il mio display a luminosità massima. Figurati al 20%.
Più in la lo manderò in garanzia, sperando che il problema venga risolto con i prossimi sample.
sinceramente lascio sempre luminosita' automatica x godermi il samoled+ e non me ne rendo conto, provero a fare la prova che dici :)
http://tubulamarok.free.fr/play/mortal-kombat-2.gif
Razer(x)
10-09-2011, 15:28
Non so se hai visto i miei ultimi grafici che ho postato, ma io mi ritengo soddisfatto :)
Con la CM7 quanto ti dura la batteria?
Link?
Con la CM7 uguale alla MIUI, siamo lì
aquistar
10-09-2011, 15:29
doppio post
mamamama
10-09-2011, 15:36
Link?
La batteria probabilmente consuma un po più della stock ma con il mio uso riesco a farci una giornata quasi intera..
A me non interessa farlo durare 2 o 3 giorni, lo carico tutte le sere e mi va bene, poi al massimo ho la batteria di riserva!!
Se questo è il prezzo da pagare per la MIUI lo pago volentieri!!
aquistar
10-09-2011, 15:36
Chiedo scusa se per caso è già stato detto.
Il Nuovo Nexus Prime sembra che si chiamerà Samsung Galaxy Nexus
con nome in codice Samsung GT-I9250 .
http://www.pianetacellulare.it/post/Samsung/17252_Samsung-Nexus-Prime-cambia-nome-in-Samsung-Galaxy-Nexus.php
Sembra davvero che sarà un gran bel smartphone vedremo...
severance
10-09-2011, 15:38
tweet da samfirmware
"Samsung is testing Android 2.3.5 for Galaxy S II."
Link?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2360821&page=279
a seguire :)
Razer(x)
10-09-2011, 15:48
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2360821&page=279
a seguire :)
Ah ecco, quelli li avevo visti però facevo riferimento alla durata della batteria della MIUI. So benissimo che nelle rom stock la batteria è migliore :)
Ah ecco, quelli li avevo visti però facevo riferimento alla durata della batteria della MIUI. So benissimo che nelle rom stock la batteria è migliore :)
Ok, speravo che con la cm7 fossero riusciti a fare ancora meglio :)
Ho il firmware GINGERBREAD. AIKF3 (TIM)
Ne esistono di più aggiornati??
e se metto un altro firmware perdo la garanzia? Esiste un modo per evitare di acquistare il jig(per azzerrare il contatore)?
grazie
mamamama
10-09-2011, 16:02
http://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-s2/66559-miui-galaxy-s2-italiano.html
puoi provare questa, e se dai un'occhiata al thread parlano di undervolt e cose varie con il kernel in questione.
io l'ho provata e "esteticamente" è una MIUI in tutto e per tutto con il kernel modificato.
vedi se ti consuma meno!!
Razer(x)
10-09-2011, 16:07
http://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-s2/66559-miui-galaxy-s2-italiano.html
puoi provare questa, e se dai un'occhiata al thread parlano di undervolt e cose varie con il kernel in questione.
io l'ho provata e "esteticamente" è una MIUI in tutto e per tutto con il kernel modificato.
vedi se ti consuma meno!!
Non mi piace il fatto che sia in italiano, le rom le uso in inglese :)
Potrei provare il kernel, ma cercando in giro non trovo quello specifico per MIUI, sai dove posso trovarlo?
mamamama
10-09-2011, 16:19
Non mi piace il fatto che sia in italiano, le rom le uso in inglese :)
Potrei provare il kernel, ma cercando in giro non trovo quello specifico per MIUI, sai dove posso trovarlo?
guarda che cmq dal menù di questa rom se vuoi ti imposti l'inglese ( o anche il cinese se preferisci!!!:D )
cmq il kernel solo è questo http://www.multiupload.com/H8GSK4RQDH (link che trovi nel primo post del thread che ti ho linkato poco fa...durante il thread ho letto un post dell'autore che dice che dovrebbe andare bene anche sulla MIUI originale ma non ha mai provato quindi magari se provi fatti un bel backup!!!!
Gi@ngino
10-09-2011, 16:22
Ma nessuno ha voglia di fare questa semplice cosa?
1)Aprite un'immagine completamente nera e mettetela a pieno schermo
2)Con luminosità a circa il 25% fissate l'immagine mentre siete in una stanza buia
Notate qualcosa?
No no, non è questione di esaltare il proprio giocattolo. Seguo la tech SAmoled sin dagli esordi (ho anche un Wave S8500 infatti) e la trovo proprio superiore, malgrado qualche difettuccio, ai vecchi LCD (angolo di visuale, luce diretta, foto con chiaroscuri ad alta risoluzione molto meglio contrastate, Gamut maggiore degli LCD da vari testi condotti, consumi...)... E' molto migliorata dal Pentile a risoluzione inferiore del vecchio SAmoled questa nuova SAmoled Plus a RGB e nel complesso, malgrado qualche difetto è decisamente migliore dei vecchi LCD. Come dicevo se però non ti piace e ti sei fatto l'occhio sui precedenti monitor LCD che consideri ormai come LO standard non ti piacerà mai... ;) E' stato anche spesso votato come il miglior display in circolazione da vari poll di riviste specializzate... Ognuno poi ha i suoi gusti
Razer(x)
10-09-2011, 16:30
2)Con luminosità a circa il 25% fissate l'immagine mentre siete in una stanza buia
Notate qualcosa?
Nada :stordita:
@mamamama, messo, vediamo se cambia qualcosa
severance
10-09-2011, 16:31
Notate qualcosa?
si delle righe colorate, quindi?
severance
10-09-2011, 16:32
Nada :stordita:
la stanza dev essere completamente buia
Razer(x)
10-09-2011, 16:40
la stanza dev essere completamente buia
Ancora nulla :stordita:
severance
10-09-2011, 16:43
Ancora nulla :stordita:
fai foto a sfondo nero completo
metti luminosita al minimo
vai stanza buia e apri foto
un po si nota
anche se nn capisco l utilita' della cosa
m_pascal
10-09-2011, 16:57
Notate qualcosa?
Se chiudo l'occhio destro ed alzo il piede sinistro vedo un alone mentre se chiudo l'occhio sinistro ed alzo il piede destro vedo un cerchio.
Ho notato anche che se faccio una foto bianca e la guardo stando in equilibrio in bicicletta senza mani si notano strane striature concentriche e la cosa mi infastidisce moltissimo perchè ho speso 600 € per un telefono che non posso nemmeno guardare bene mentre vado in bici senza mani...
mamamama
10-09-2011, 17:01
perchè non hai notato che se guardi una schermata tutta rossa mentre ti stai buttando col paracadute da 2500 metri (non di meno se no non lo fa) i colori mi paiono un po meno vivaci del solito...ma non lo fa sempre...
:D :D :D :D :D
m_pascal
10-09-2011, 17:07
perchè non hai notato che se guardi una schermata tutta rossa mentre ti stai buttando col paracadute da 2500 metri (non di meno se no non lo fa) i colori mi paiono un po meno vivaci del solito...ma non lo fa sempre...
Sì, avevo letto di questo problema su XDA ma basta che stai a schiena in giù mentre cadi e il problema quasi sparisce
No no, non è questione di esaltare il proprio giocattolo. Seguo la tech SAmoled sin dagli esordi (ho anche un Wave S8500 infatti) e la trovo proprio superiore, malgrado qualche difettuccio, ai vecchi LCD (angolo di visuale, luce diretta, foto con chiaroscuri ad alta risoluzione molto meglio contrastate, Gamut maggiore degli LCD da vari testi condotti, consumi...)... E' molto migliorata dal Pentile a risoluzione inferiore del vecchio SAmoled questa nuova SAmoled Plus a RGB e nel complesso, malgrado qualche difetto è decisamente migliore dei vecchi LCD. Come dicevo se però non ti piace e ti sei fatto l'occhio sui precedenti monitor LCD che consideri ormai come LO standard non ti piacerà mai... ;) E' stato anche spesso votato come il miglior display in circolazione da vari poll di riviste specializzate... Ognuno poi ha i suoi gusti
Ho visto anche il super amoled del Samsung galaxy s e non falsa i colori come il super amoled plus... Questo amoled plus non mi cala
severance
10-09-2011, 17:09
Se chiudo l'occhio destro ed alzo il piede sinistro vedo un alone mentre se chiudo l'occhio sinistro ed alzo il piede destro vedo un cerchio.
Ho notato anche che se faccio una foto bianca e la guardo stando in equilibrio in bicicletta senza mani si notano strane striature concentriche e la cosa mi infastidisce moltissimo perchè ho speso 600 € per un telefono che non posso nemmeno guardare bene mentre vado in bici senza mani...
si era piu o meno quello che intendevo :D
non capisco perche andarsi a cercare difetti "in laboratorio" quando le condizioni umanamente possibili sono completamente diverse!
godetevi sto benedetto telefono! :sofico:
Ho visto anche il super amoled del Samsung galaxy s e non falsa i colori come il super amoled plus... Questo amoled plus non mi cala
vendilo ti prego :sofico:
mamamama
10-09-2011, 17:10
Sì, avevo letto di questo problema su XDA ma basta che stai a schiena in giù mentre cadi e il problema quasi sparisce
oh caspita:doh: ....link!??? :confused:
Ho il firmware GINGERBREAD. AIKF3 (TIM)
Ne esistono di più aggiornati??
e se metto un altro firmware perdo la garanzia? Esiste un modo per evitare di acquistare il jig(per azzerrare il contatore)?
grazie
È bello vedere come tutti accorrono quando c'è da fare un confronto con l'iPhone 4 mentre quando si chiede aiuto si cade nel dimenticatoio
Eh? Devi averne visto uno difettoso perché il Plus è meglio del SAmoled, e te lo dice uno che ha entrambi, non aria fritta... La matrice RGB del SAmoled Plus, a contrario della precedente Pentile del SAmoled, permette tra le altre cose una maggior fedeltà dei colori...
Razer(x)
10-09-2011, 17:18
È bello vedere come tutti accorrono quando c'è da fare un confronto con l'iPhone 4 mentre quando si chiede aiuto si cade nel dimenticatoio
Senz'offesa, ma Google è tuo amico :)
Ok che siamo disponibili, ma fare una semplice ricerca ti costa troppo?
Peace
mamamama
10-09-2011, 17:20
si, è il più aggiornato della tim
si, se cambi firmware perdi la garanzia
sulla baia trovi il jig a pochi euro
se non vuoi comprarlo te lo puoi fare http://www.androidgalaxys.net/guide-samsung-galaxy-s/costruire-jig-galaxy-s-galaxy-s-ii/
ho trovato tutto in 15 secondi con google
omero87 ma te sei lo stesso utente che c'era del forum dell'omnia hd??:confused:
m_pascal
10-09-2011, 17:37
Io ti avevo risposto...
Madara76
10-09-2011, 17:52
Razer(X) mi manderesti perfavore un pm con il link alla 1.9.9 caricata dal tipo su xda ?
Ho urgente bisogno di smanettare :D
Razer(x)
10-09-2011, 17:52
Razer(X) mi manderesti perfavore un pm con il link alla 1.9.9 caricata dal tipo su xda ?
Ho urgente bisogno di smanettare :D
Quanto mi offri?:O
severance
10-09-2011, 17:57
Senz'offesa, ma Google è tuo amico :)
Ok che siamo disponibili, ma fare una semplice ricerca ti costa troppo?
Peace
ma poi attaccarlo 5 minuti su kies e controllare spreca troppa corrente? :D
Madara76
10-09-2011, 17:57
Quanto mi offri?:O
Fai tu il prezzo, ormai son drogato ! :D
ecco cosa stava testando taricone!!!!!
:fagiano:
conan_75
10-09-2011, 17:58
Omero, non è che in questo periodo ti stai calando troppe robe e vedi i colori strani? :D
Ahahaha... Tra questa e quella della pisciata mi sono piegato dalle risate :D
Madara76
10-09-2011, 18:29
Miui 1.9.9 installata e perfettamente funzionante ! Grazie ancora Razer(X) :cool:
tribal123
10-09-2011, 18:38
Porc.....
mi hai battuto sul tempo perchè volevo postare anche io un'esperienza extra-corporea vissuta in queste condizioni.....
ciao Omero87,forse mi sbaglio ma questo è il tuo secondo SGS2?
si, è il più aggiornato della tim
si, se cambi firmware perdi la garanzia
sulla baia trovi il jig a pochi euro
se non vuoi comprarlo te lo puoi fare http://www.androidgalaxys.net/guide-samsung-galaxy-s/costruire-jig-galaxy-s-galaxy-s-ii/
ho trovato tutto in 15 secondi con google
e l'ultimo firmware ufficiale no brand italia qual'è?
puoi passarmi un link?
m_pascal
10-09-2011, 18:45
Stanco dei problemi di sincronizzazione con i vari browser per Android e stanco degli squadrettamenti casuali che avvengono talvolta mentre si scrolla nel browser stock (non che mi desse proprio tanto fastidio ma se non ci sono è meglio) ho provato Opera (non il Mini Opera) abbinato a ChromeMarks.
Nel frattempo ho sfruttato l'occasione di cambiare anche il browser del computer visto che IE non mi garba da quando ho scoperto Firefox. Ultimamente però IE è diventato sempre più lento riavvicinandosi alle prestazioni di IE9.
Era venuto il momento di provare Chrome!!!
Ora, utilizzando Chrome sul pc, Opera+ChromeMarks (provato prima il lite e subito comprato il Pro) sul telefonino ho trovato un'esperienza di navigazione decisamente superiore.
- sincronizzazione "Preferiti" perfetta e bidirezionale
- fluidità eccezionale anche impostando il telefono a soli 800 mhz
- auto-adattamento delle pagine anche usando il pinch-to-zoom e non solo col doppio tocco (come capita invece nel browser stock).
Il mio consiglio è quello di provare questa configurazione, se un minimo vi attizzano queste caratteristiche!!!
m_pascal
10-09-2011, 18:46
e l'ultimo firmware ufficiale no brand italia qual'è?
puoi passarmi un link?
http://www.samfirmware.com/WEBPROTECT-i9100.htm
Gi@ngino
10-09-2011, 18:50
complimenti che belli che sono questi atteggiamenti, da vere persone mature
si da il caso che io facendo questa cosa noto delle chiazze più chiare dalla quale si può intravedere addirittura l'espressione sorridente di una donna. ricordo che io il telefono ce l'ho da soltanto un mese e che l'ho comprato nuovo e non mi ricordo di aver lasciato per ore lo schermo accesso con l'immagine di una donna sorridente. se poi preferite non aiutarmi a capire se è normale che sul display di meno di un mese vengano impresse delle immagini sullo schermo ma preferite canzonarmi con un comportamento da bambini di otto anni allora vi dico di andare clamorosamente a fare ** *****. Spero soltanto che qualche moderatore faccia il suo dovere e faccia un pò di pulizia incominciando da voi. Io con questa sezione ho chiuso.
EDIT: A chi potesse interessare questo problema l'ho iniziato a sospettare guardando dei video trailer di azione di notte nella mia camera da letto di notte e durante il caricamento di un gioco dove si ha una schermata nera, ed è alquanto fastidioso. Di giorno invece non si nota nulla (per fortuna)
mamamama
10-09-2011, 19:03
complimenti che belli che sono questi atteggiamenti, da vere persone mature
si da il caso che io facendo questa cosa noto delle chiazze più chiare dalla quale si può intravedere addirittura l'espressione sorridente di una donna. ricordo che io il telefono ce l'ho da soltanto un mese e che l'ho comprato nuovo e non mi ricordo di aver lasciato per ore lo schermo accesso con l'immagine di una donna sorridente. se poi preferite non aiutarmi a capire se è normale che sul display di meno di un mese vengano impresse delle immagini sullo schermo ma preferite canzonarmi con un comportamento da bambini di otto anni allora vi dico di andare clamorosamente a fare ** *****. Spero soltanto che qualche moderatore faccia il suo dovere e faccia un pò di pulizia incominciando da voi. Io con questa sezione ho chiuso.
EDIT: A chi potesse interessare questo problema l'ho iniziato a sospettare guardando dei video trailer di azione di notte nella mia camera da letto di notte e durante il caricamento di un gioco dove si ha una schermata nera, ed è alquanto fastidioso. Di giorno invece non si nota nulla (per fortuna)
era per dire, con qualche battuta, di non esagerare con i difetti....
non parlare di moderatori e di pulizia perché noi abbiamo fatto una battuta mentre tu hai mandato a fare******** delle persone.
io invece chiudo solo con te dicendoti che se hai visioni mistiche sono problemi tuoi.
peace
@razer: io con quel kernel sulla 1.9.2 ho dei riavvii ogni tanto...
Razer(x)
10-09-2011, 19:05
mamamama ma come si fa a cercare un numero telefonico con le lettere in rubrica? Dovrebbe essere T9, ma non riesco :(
m_pascal
10-09-2011, 19:10
Dalle nostre risposte non ti è venuto il sospetto che il tuo schermo sia difettoso?
Io non avrei avuto il minimo sospetto, nel vedere la sovrastampa di una donna sorridente!!!
Sino a prova contraria io ho usato ironia per fare capire il mio punto di vista ma non ho offeso nessuno mi pare. Tu ci hai mandato a fare ** ****...
Mi pare che chi debba cambiare atteggiamento non sia certo io.
Sono sempre disponibile ad aiutare chi ha problemi che ho già imparato a risolvere (guardati pure TUTTI i miei post indietro per vedere se è vero o no) e uso tutti i mezzi che la lingua italiana mi permette senza bisogno di cadere nell'offesa. Se uso l'ironia e tu ti offendi non è un problema mio.
m_pascal
10-09-2011, 19:11
mamamama ma come si fa a cercare un numero telefonico con le lettere in rubrica? Dovrebbe essere T9, ma non riesco :(
Nemmeno a me funge bene e non ho mai usato quella funzione.
mamamama
10-09-2011, 19:11
io uso la swiftkey x
entro in contatti e iniziando a scrivere il nome che cerco nella barra in alto me lo trova subito
mentre con i numeri dal tastierino...
Razer(x)
10-09-2011, 20:30
io uso la swiftkey x
entro in contatti e iniziando a scrivere il nome che cerco nella barra in alto me lo trova subito
mentre con i numeri dal tastierino...
Io parlo del dialer, vedi che sotto i numeri ci sono le lettere?
mamamama
10-09-2011, 21:01
Io parlo del dialer, vedi che sotto i numeri ci sono le lettere?
ok, capito...provato ora.. con 62726 e giustamente mi trova tutti i "marco" dato che non ci saranno in rubrica numeri che hanno questa sequenza,
mentre se scrivo, per esempio 623 mi trova 2 NUMERI di telefono con all'interno questa sequenza dato che probabilmente non ho nomi in rubrica che corrispondono alle lettere di quei numeri....
fabstars
10-09-2011, 21:49
Qualcuno sa come impostare Opera come browser predefinito?
m_pascal
10-09-2011, 21:49
ok, capito...provato ora.. con 62726 e giustamente mi trova tutti i "marco" dato che non ci saranno in rubrica numeri che hanno questa sequenza,
mentre se scrivo, per esempio 623 mi trova 2 NUMERI di telefono con all'interno questa sequenza dato che probabilmente non ho nomi in rubrica che corrispondono alle lettere di quei numeri....
Coi cognomi non funziona
m_pascal
10-09-2011, 23:25
Qualcuno sa come impostare Opera come browser predefinito?
HOME-menu-impostazioni-applicazioni-gestione applicazioni-tutto-internet-elimina predefiniti
Razer(x)
11-09-2011, 01:46
@razer: io con quel kernel sulla 1.9.2 ho dei riavvii ogni tanto...
Facendo cosa?
mamamama
11-09-2011, 07:47
Coi cognomi non funziona
A me funziona anche se cerco i cognomi però magari dipende da come li hai memorizzati... Io scrivo tutto sulla riga del nome per mia comodità!!
Facendo cosa?
Random...
up
ragazzi c'è un programma migliore di quello di default per videochiamate??Un programma che mi permette di vedere l'altra persona su tutto lo schermo e non in quel riquadrino .Grazie
m_pascal
11-09-2011, 09:46
A me funziona anche se cerco i cognomi però magari dipende da come li hai memorizzati... Io scrivo tutto sulla riga del nome per mia comodità!!
Random...
Se i cognomi li hai scritti nel campo nome il telefono non sa che sono cognomi e funziona, proprio perché li tratta come nomi.
Stanco dei problemi di sincronizzazione con i vari browser per Android e stanco degli squadrettamenti casuali che avvengono talvolta mentre si scrolla nel browser stock (non che mi desse proprio tanto fastidio ma se non ci sono è meglio) ho provato Opera (non il Mini Opera) abbinato a ChromeMarks.
Nel frattempo ho sfruttato l'occasione di cambiare anche il browser del computer visto che IE non mi garba da quando ho scoperto Firefox. Ultimamente però IE è diventato sempre più lento riavvicinandosi alle prestazioni di IE9.
Era venuto il momento di provare Chrome!!!
Ora, utilizzando Chrome sul pc, Opera+ChromeMarks (provato prima il lite e subito comprato il Pro) sul telefonino ho trovato un'esperienza di navigazione decisamente superiore.
- sincronizzazione "Preferiti" perfetta e bidirezionale
- fluidità eccezionale anche impostando il telefono a soli 800 mhz
- auto-adattamento delle pagine anche usando il pinch-to-zoom e non solo col doppio tocco (come capita invece nel browser stock).
Il mio consiglio è quello di provare questa configurazione, se un minimo vi attizzano queste caratteristiche!!!
IE9 e Chrome sui miei PC hanno la stessa velocità nel caricare pagine anche ricche tipo Repubblica etc. non vedo questa grande accelerazione di Chrome, anzi IE9 ha un'accelerazione HW usando la GPU decisamente migliore (in Chrome si attiva - in beta instabile - da about:flags ). Poi sicuramente Chrome ha un supporto (anche troppo) spinto verso i nuovi tag HTML ed un JS leggermente migliore ma nell'uso quotidiano IE9 non lo trovo affatto lento rispetto a Chrome.
Test grafici carini di HTML5 sfruttando la GPU: http://ie.microsoft.com/testdrive/
m_pascal
11-09-2011, 10:17
IE9 e Chrome sui miei PC hanno la stessa velocità nel caricare pagine anche ricche tipo Repubblica etc. non vedo questa grande accelerazione di Chrome, anzi IE9 ha un'accelerazione HW usando la GPU decisamente migliore (in Chrome si attiva - in beta instabile - da about:flags ). Poi sicuramente Chrome ha un supporto (anche troppo) spinto verso i nuovi tag HTML ed un JS leggermente migliore ma nell'uso quotidiano IE9 non lo trovo affatto lento rispetto a Chrome.
Test grafici carini di HTML5 sfruttando la GPU: http://ie.microsoft.com/testdrive/
Sì, ma io non stavo facendo pubblicità a questo o quello in particolare.
Io stavo dicendo che con questa configurazione riesco ad ottenere cose che non si riescono (o quantomeno IO non ci riesco) ad ottenere con configurazioni differenti.
Sì, ma io non stavo facendo pubblicità a questo o quello in particolare.
Io stavo dicendo che con questa configurazione riesco ad ottenere cose che non si riescono (o quantomeno IO non ci riesco) ad ottenere con configurazioni differenti.
Per i browser PC invece io ottengo ottime prestazioni anche con IE9, tutto qui ;)
Anthonylm
11-09-2011, 11:34
Grazie mille per le risposte,
penso proprio che aspetterò.
severance
11-09-2011, 11:38
scusate, sapete se esiste un'app che faccia vedere il testo della canzone che si ascolta quando si e' connessi alternativa a lyrics app che non c'e' + sul market ?
m_pascal
11-09-2011, 11:50
PowerAMP li fa vedere, se sono inseriti nell'Mp3...
scusate, sapete se esiste un'app che faccia vedere il testo della canzone che si ascolta quando si e' connessi alternativa a lyrics app che non c'e' + sul market ?
MIUI music..ma non so se c'è sul market..in ogni basta cercare. e se hai la leomar 2.6 puoi scaricarla dalla kitchen.
opposing
11-09-2011, 12:55
Scusate, non sono un grande smanettone di Android e volevo sapere:
1) se c'è modo di togliere la "suoneria crescente" (al primo squillo più bassa e poi sale mano mano)
2) se è normale che al chiuso facendo video alla max risoluzione mi mette a fuoco in continuazione l'immagine rendendo il video una schifezza (sono sceso a 720 e il problema non si presenta)
3) qual'è l'ultimo firmware ufficiale italiano rilasciato, perchè Kies mi dice che non ci sono aggiornamenti e il mio telefono sta ancora alla XWKE7
Grazie.
fabstars
11-09-2011, 13:18
HOME-menu-impostazioni-applicazioni-gestione applicazioni-tutto-internet-elimina predefiniti
Grazie ;)
K Reloaded
11-09-2011, 14:09
3) qual'è l'ultimo firmware ufficiale italiano rilasciato, perchè Kies mi dice che non ci sono aggiornamenti e il mio telefono sta ancora alla XWKE7
Grazie.
KG1
1) se c'è modo di togliere la "suoneria crescente" (al primo squillo più bassa e poi sale mano mano)
2) se è normale che al chiuso facendo video alla max risoluzione mi mette a fuoco in continuazione l'immagine rendendo il video una schifezza (sono sceso a 720 e il problema non si presenta)
Grazie.
posso risponderti solo alla domanda 2...il problema è noto...succede in condizioni di scarsa luminosità o all'inizio del video(almeno a me). purtroppo non si hanno news di aggiornaenti per fixare il problema da parte di samsung
guidobonin
11-09-2011, 15:06
Scusate la domanda da neofita, ma, pur avendo il GS2 da poco e trovandomi molto bene (a parte la durata della batteria che è il vero problema di questi dispositivi, a usarli "bene"...).
Stavo pensando a che fine faranno i vari programmini che mi sto comprando su Android market quando, prima o poi, cambierò dispositivo (nel caso mantenessi la piattaforma Android, ovvio).
Su Blackberry ero abituato che tutto si manteneva in base al mio account sul loro store.
La mia domanda è: qui funziona allo stesso modo (cioè, una volta che sul nuovo telefono accedo con lo stesso nome utente e account posso riscaricare senza pagare altro le cose già comprate)?
tutto qui, immagino che qualcuno di voi lo abbia già fatto
Ciao e grazie
Guido
m_pascal
11-09-2011, 15:22
Sì, vengono memorizzate sul tuo account. Finchè usi quello puoi formattare e reinstallare le app comprate quante volte vuoi e su qualsiasi telefono tu utilizzi il tuo account.
Robermix
11-09-2011, 16:13
Sì, vengono memorizzate sul tuo account. Finchè usi quello puoi formattare e reinstallare le app comprate quante volte vuoi e su qualsiasi telefono tu utilizzi il tuo account.
Ovviamente attive una per volta, no ?
Sennò faccio un account con gli amici, compriamo tutto e dividiamo i costi e usiamo l'account tutti insieme ahahah :sofico:
Domanda: per i flash lite da Kies, è consigliabile dopo eseguire un Hard Reset ? :)
m_pascal
11-09-2011, 16:15
Ovviamente attive una per volta, no ?
Sennò faccio un account con gli amici, compriamo tutto e dividiamo i costi e usiamo l'account tutti insieme ahahah :sofico:
Forse sarebbe tecnicamente possibile ma:
- è illegale
- poi i tuoi amici potrebbero accedere tutti quanti alla stessa caselle di posta di quell'account
- se Google blocca l'account rimanete tutti a bocca asciutta
- non è possibile associare al market un account differente in un secondo tempo senza prima fare un reset del telefono
Robermix
11-09-2011, 16:23
Non si era capito che era un tono sarcastico e stavo scherzando ? :stordita: :ciapet:
Con l' ultimo market non era possibile il multi account?
m_pascal
11-09-2011, 16:36
Non si era capito che era un tono sarcastico e stavo scherzando ? :stordita: :ciapet:
Bhè, io trovo che sia una domanda legittima ed interessante, per cui ho risposto.
Credo sia una di quei dubbi che, prima o poi, passa per la testa a tutti quelli che usano il Market.
Con l' ultimo market non era possibile il multi account?
Possibile... Non l'ho usato per più di 5 giorni e poi, cambiando rom, non ho più avuto occasione di usarlo e tutt'ora non mi si è mai aggiornato.
Io uso senza problemi il market da sgs2 e dal mio sonyer. x8 con lo stesso account. Però non ho app a pagamento, quindi non ho idea di come gestica le app a pagamento.
severance
11-09-2011, 16:52
PowerAMP li fa vedere, se sono inseriti nell'Mp3...
eh, ti ringrazio ma intendevo qualcosa che ti cerca il testo online in automatico durante l ascolto della canzone, proprio come faceva lyrics app!
MIUI music..ma non so se c'è sul market..in ogni basta cercare. e se hai la leomar 2.6 puoi scaricarla dalla kitchen.
lo cerco subito ti ringrazio!
edit: eccolo qua!
http://api.viglink.com/api/click?format=go&drKey=1154&loc=http%3A%2F%2Fphandroid.com%2F2011%2F08%2F16%2Fmiui-music-player-now-available-for-all-devices%2F&v=1&libid=1315756376028&out=http%3A%2F%2Fwww.multiupload.com%2F90JL7KJL7F&ref=http%3A%2F%2Fwww.google.com%2Fsearch%3Fhl%3Den%26q%3Dmiui%2Bmusic%26rlz%3D1I7GGHP_it&title=MIUI%20Music%20Player%20Now%20Available%20For%20All%20Devices&txt=Multiupload&jsonp=vglnk_jsonp_13157563961333
Kernel stock ti sogni di aggiustare voltaggi e clock con qualsiasi programmino :D
Deve essere il kernel a supportarlo, io uso il kernel ninphetamine che supporta setCPU (ma non tegrak) :)
Che versione di Ninphetamine?
Che versione di Ninphetamine?
2.0.4, ma non è l'ultima. Non aggiorno solo perché funziona bene (non cambiare mai ciò che funziona), penso che l'ultima versione vada ugualmente bene :)
Notate qualcosa?
Mi piacerebbe sapere quando, in una condizione di vita normale, mi troverò in una stanza completamente buia a vedere una foto nera sul cellulare.
Se un giorno mi ridurrò a questo vorrà dire che sarò da rinchiudere.
2.0.4, ma non è l'ultima. Non aggiorno solo perché funziona bene (non cambiare mai ciò che funziona), penso che l'ultima versione vada ugualmente bene :)
Ok, grazie!
Io ho messo la 2.0.5 ma non va bene come consumi di batteria.
Tieniti quella se ti consuma così poco ;) non cambiarla.
supersalam
11-09-2011, 17:16
Mi piacerebbe sapere quando, in una condizione di vita normale, mi troverò in una stanza completamente buia a vedere una foto nera sul cellulare.
Se un giorno mi ridurrò a questo vorrà dire che sarò da rinchiudere.
In realtà è un bug che colpisce tutti i colori quando il display si trova a bassa luminosità (<50%). E' un bug causato dalla profondità dei colori che nel nostro Gs2 è a 16bit al posto dei 24bit di tutti gli altri telefoni sul mercato.
Mi chiedo come sia possibile non accorgersene.
In realtà è un bug che colpisce tutti i colori quando il display si trova a bassa luminosità (<50%). E' un bug causato dalla profondità dei colori che nel nostro Gs2 è a 16bit al posto dei 24bit di tutti gli altri telefoni sul mercato.
Il discorso "tutti" mi sembra semplicistico da dire.
Io non ho difetti a livello di schermo. Sarò la mosca bianca del sgs2..
Mi lamento invece del focus continuo con la modalità 1080p nella registrazione video che fa pena; mi lamento della scarsa risoluzione delle foto in modalità panoramica, ma non mi metto la notte a letto a guardare foto nere.
...Possibile... Non l'ho usato per più di 5 giorni e poi, cambiando rom, non ho più avuto occasione di usarlo e tutt'ora non mi si è mai aggiornato.
Forse perché il market standar nn si aggiorna con il nuovo 3.1.3 ma si installa a parte ;)
ps: il SGS ha ricevuto oggi la 2.3.5 samsung leaked, nn credo che ci voglia molto e ce l'avrete anche voi (cosa positiva per il team cm e miui)
Razer(x)
11-09-2011, 18:04
ps: il SGS ha ricevuto oggi la 2.3.5 samsung leaked, nn credo che ci voglia molto e ce l'avrete anche voi (cosa positiva per il team cm e miui)
Perchè sarebbe una cosa positiva per il team CM e MIUI?
mamamama
11-09-2011, 18:41
ho fatto un po di passaggi dalla MIUI originale a quella che ti ho linkato (razer..) l'altro giorno ad un certo punto telefono inchiodato...
ora sto rimettendo la MIUI originale 1.9.9 e non mi muovo più
con quella originale ho fatto mille aggiornamenti vari e non mi si è mai piantata...
opposing
11-09-2011, 18:51
KG1
bene, grazie per la risposta; ma come mai Kies mi dice che non ci sono aggiornamenti??? :muro:
Perchè sarebbe una cosa positiva per il team CM e MIUI?
Per i driver e per quando rilasceranno le informazioni sulle modifiche fatte al kernel per adattarsi al hardware del telefono
conan_75
11-09-2011, 19:14
Perchè non è proprio così: lo schermo è 24bit, l'hw pure.
Gli sfondi, la gestione colore dell'interfaccia e i vari sw girano a 16bit, la galleria e i video sono a 24bit.
Se il sw viene forzato in installazione a 24bit resta tale, altrimenti resta a 16.
Robermix
11-09-2011, 19:58
Anche io problema di eco e qualità audio nelle conversazioni davvero scadente, si fa fatica a capire..
SGII con custodia in gomma, dovrei provare senza. :mc:
m_pascal
11-09-2011, 20:45
Per tutti quelli che mi avevano detto che il mio Galaxy era rotto quando sostenevo che suonava male e c'erano un sacco di problemi nonostante avessi provato varie cuffie.
Un articolo di Supercurio, non certo del primo che passa per strada...
http://www.anandtech.com/show/4686/samsung-galaxy-s-2-international-review-the-best-redefined/13
aquistar
11-09-2011, 21:21
Sinceramente dopo che avevo aperto il thread del samsung galaxy s2 che avevo intenzione di comprare sono contento di non averlo acquistato.
Vero che più o meno tutti gli smartphone hanno difetti ma qui ne vedo troppi e te li devi tenere.
conan_75
11-09-2011, 21:30
Per tutti quelli che mi avevano detto che il mio Galaxy era rotto quando sostenevo che suonava male e c'erano un sacco di problemi nonostante avessi provato varie cuffie.
http://www.anandtech.com/show/4686/samsung-galaxy-s-2-international-review-the-best-redefined/13
L'audio è mediocre, però ricordo che tu avevi problemi più seri tipo effetto eco tipico di quando la cuffia è mal inserita.
In quel caso è un problema di jack.
supersalam
11-09-2011, 21:43
Sinceramente dopo che avevo aperto il thread del samsung galaxy s2 che avevo intenzione di comprare sono contento di non averlo acquistato.
Vero che più o meno tutti gli smartphone hanno difetti ma qui ne vedo troppi e te li devi tenere.
E guai a notarili! Ti prendono pazzo.
Razer(x)
11-09-2011, 21:52
:doh: :rolleyes:
Sì, articolo davvero molto interessante. Effettivamente a fine articolo Supercurio afferma che l'argomento della qualità audio del SGS2 è molto dibattuta sui forum proprio perchè la qualità (pur con tutti i difetti evidenziati dal chipset Yamaha), come dice lui stesso, dipende moltissmo dall'abbinamento con gli auricolari o le cuffie che si usano.
Personalmente, con auricolari in-ear Shenneisher (di buona qualità e costo piuttosto elevato), usando Poweramp come player e ascoltando quasi esclusivamente dei flac, mi trovo molto bene e, fortunatamente, non avverto il "rumore" provocato dal resto dell'hardware del telefono. Con gli mp3, viceversa, mi trovo assai peggio e devo spesso intervenire sull'equalizzazzione per limitare coloriture o inasprimenti anche piuttosto evidenti con certi brani dovuti evidentemente agli artefatti introdotti dal chipset Yamaha come evidenziato nell'articolo.
Peccato che Samsung abbia un po' trascurato questa parte del suo smartphone di punta, perchè al giorno d'oggi molti acquistano smartphone di elevato costo anche pechè si aspettano una qualità altrettanto adeguata dal punto di vista audio, che è anche uno degli usi più consueti, almeno per me, nel caso di questi apparecchi. Purtroppo, da quanto letto, non possiamo nemmeno attenderci miglioramenti sensibili via aggiornamenti firmware, visto che i problemi o risiedono nel chipset audio stesso, o sono legati a problemei di schermatura dello stesso. Peccato.
In ogni caso, dato che non sono poi un purista dell'audio, personalmente il mio SGS2, al mio orecchio, non suona affatto peggio dell'iPhone che avevo prima, per cui sono comunque soddisfatto ;)
mamamama
11-09-2011, 22:13
guarda... lungi da me essere fanboy ma ti assicuro che il terminale è ottimo.
non mi interessa niente se lo prendi o no ma da qui a dire che ci sono troppi difetti...
mi da fastidio la maniacale ricerca dei difetti.
Poi certo dipende dall'uso che se ne fa. Per esempio io il problema del fuoco nei video non lo noto...ho fatto un video in quasi 4 mesi (per provarlo..)
Se altri hanno preso il GS2 sperando di fare video della madonna problemi loro dato che con 600 euro prendi una videocamera appena discreta ed è studiata solo per quello...
cmq tu sei contento di non averlo preso, io (e altri) sono (stra)contento di averlo preso...tutti contenti, a posto così!!!!
Vi prometto (e mi prometto) che non interverrò più per parlare di queste cose!!!
ora come ora la mia idea è di saltare il "prime" e prendere il nexus dopo!!!
aquistar
11-09-2011, 22:16
Purtroppo dopo che si compra un prodotto a volte si perde obbiettività, quasi a volerlo difendere anche quando non merita per sentirsi un pò meglio o in pace con se stessi.
guarda... lungi da me essere fanboy ..................
Era solo un'osservazione alcuni si sono incazzati parecchio per i vari difetti e problemi che circolano, ovviamente non mi riferisco solo a questo thread ma per tutto quello che circola in rete.
Purtroppo dopo che si compra un prodotto a volte si perde obbiettività, quasi a volerlo difendere anche quando non merita per sentirsi un pò meglio o in pace con se stessi.
Non è così, te lo dico io che ne ho presi 2, uno col difetto dell'eco ed un altro senza problemi (che non siano il focus o la questione dello spot rosa nelle foto flash).
Ho venduto quello con il problema per non perderci tempo con la garanzia e ne ho comprato un altro: non c'è un terminale superiore al sgs2 attualmente sul mercato, quindi c'è poco da fare, la scelta è tra sgs2 e sgs2.
Poi se non si ha fretta di comprare è ovvio che conviene attendere il modello successivo, ma bisogna tenere a mente che nel frattempo che si aspetta si usa quel che si ha in tasca e non si gode di quel che può darti un terminale di fascia alta come questo :)
aquistar
11-09-2011, 22:28
Non è così, te lo dico io che ne ho presi 2, uno col difetto dell'eco ed un altro senza problemi
Vedi già quello che hai scritto rende l'idea, è piuttosto grave.
Comunque ognuno di noi interpreta un prodotto di qualità a modo suo.
Ritengo Samsung un'ottima azienda ma ha fatto di meglio qui i difetti ci sono e non pochi.
Razer(x)
11-09-2011, 22:31
Ritengo Samsung un'ottima azienda ma ha fatto di meglio qui i difetti ci sono e non pochi.
Bene, ci vediamo su un altro 3d allora :)
conan_75
11-09-2011, 22:31
Era solo un'osservazione alcuni si sono incazzati parecchio per i vari difetti e problemi che circolano, ovviamente non mi riferisco solo a questo thread ma per tutto quello che circola in rete.
Guarda, io di solito disintegro nelle recensioni tutti i prodotti che mi compro, ho avuto moto che per il 90% delle persone sono dei sogni e per me erano cancelli :D
Questo prodotto, come tutti, ha dei difettini, a mio avviso non gravi come l'optimus dual che perde chiamate e sms, si spegne etc.
Lo schermo è ottimo e come il 99% degli schermi ha una non perfetta omogeneità.
Ma è roba che ti devi mettere a scendere tendine, abbassare le luci e manovre strane.
Roba da paranoici che probabilmente non hanno altro da fare nella giornata.
Gli aloni rosa nelle foto poi...capisco che l'arte fotografica sia complessa ma sarei seriamente preoccupato se passassi il tempo a fotografare muri e fogli.
L'autofocus invece è più fastidioso, ma nulla di che...anzi va fin troppo bene come fotocamera/videocamera.
Le cose che servono funzionano: hardware 100% affidabile, sw stupendo etc.
Sempre pronto e reattivo, quando devi fare qualcosa la fai senza patemi di alcun tipo.
Questo credo sia di reale importanza per un terminale di questo tipo.
Guarda, sono almeno 6-7anni che compro PDA ed ho girato un pò di marche e posso dirti che ogni terminale ha i suoi difetti, l'unica cosa che posso dire è che col passare del tempo i difetti stanno aumentando sempre più e, IMHO, le cause sono:
- aumento della complessità dei device
- pressione dovuta al dover tirare fuori terminali una continuazione
- diminuzione della fase di testing.
Ma questi sono problemi che affliggono tutti, prova a chiedere agli utilizzatori del lg dual se sono felici del loro device ad esempio ;)
aquistar
11-09-2011, 22:44
Bene, ci vediamo su un altro 3d allora :)
Ma anche no seguo con interesse.
Guarda, io di solito disintegro nelle recensioni............. .
Non credevo di far scoppiare reazioni così forti evidentemente non tutti percepiamo i difetti allo stesso modo.
Guarda, sono almeno 6-7anni che compro PDA ed ho girato un pò di marche e posso dirti che ogni terminale ha i suoi difetti, l'unica cosa che posso dire è che col passare del tempo i difetti stanno aumentando sempre più e, IMHO, le cause sono:
Quello che hai scritto rispecchia sicuramente la realtà triste ma vera.
Seguo in silenzio era solo un'osservazione ;)
m_pascal
11-09-2011, 22:53
L'audio è mediocre, però ricordo che tu avevi problemi più seri tipo effetto eco tipico di quando la cuffia è mal inserita.
In quel caso è un problema di jack.
Allora ho due cuffie che inserisco ripetutamente male solo sull'SGS2...
No no, c'è qualche altra cosa in ballo. Con quelle due cuffie sento sempre molto male sull'SGS2, sebbene a volte mi sia capitata una qualità accettabile, schifosa ma accettabile.
Le cose che servono funzionano: hardware 100% affidabile, sw stupendo etc.
Sempre pronto e reattivo, quando devi fare qualcosa la fai senza patemi di alcun tipo.
Questo credo sia di reale importanza per un terminale di questo tipo.
Decisamente sì. Usarlo in multitasking con la velocità e memoria (ben 1GB di RAM!) che ha, è un piacere e ci puoi fare cose che solo su un vero PC desktop un tempo potevi sognare di fare, senza avvisare rallentamenti.
Girare velocemente sul Web e in multitasking fare 2-3-10 altre cose, tenere aperte chat etc. con veloci passaggi tra un task è l'altro danno una bella sensazione.
Personalmente i bug che ho trovato fino ad ora e spero risolvano sono:
1. il terribile problema dell'offline random ("Nessun servizio", cerchietto del divieto nella barra in alto) perdendo completamente la linea con l'operatore telefonico, senza che torni a ricollegarsi (= ti ritrovi il cell che da 1 ora praticamente non riceveva più chiamate/SMS, connessione dati etc. e devi forzare una Modalità Volo ON e OFF per farlo riprendere). Resta ancora un bug misterioso perché riportato da pochi, incluso il sottoscritto...
2. impostazioni fotocamera tipo Contrasto Automatico non vengono salvate...
3. la luminosità del display, una volta passato in Risparmio Energetico sovrascrive le impostazioni generali (es. di norma l'hai impostato a 1m prima che spenga il display, in Risparmio Energetico hai impostato 15sec. Ebbene una volta passato in Risparmio Energetico, anche quando avrai ricaricato il telefono resterà impostato a 15sec lo spegnimento del display)
4. il Navigatore di Google non salva le impostazioni (Evita Autostrade etc.), ma forse riguarda solo BigG questo bug...
5. lo scatto in modalità Panoramica ha una ridicola risoluzione di 400pixel (persino più bassa dei vecchi telefonini in VGA a 640x480) fissi...
6. qualche battery drain a random
Ma questi sono problemi che affliggono tutti, prova a chiedere agli utilizzatori del lg dual se sono felici del loro device ad esempio ;)
Esattamente. L'utente ormai fa da cavia e i prodotti vengono rilasciati praticamente in beta, con diversi problemi consapevolmente ancora da risolvere.... e la cosa triste è che lo fanno tutti, per non restare indietro con i tempi della concorrenza e non perdere "il mercato".
conan_75
11-09-2011, 23:24
Allora ho due cuffie che inserisco ripetutamente male solo sull'SGS2...
No no, c'è qualche altra cosa in ballo. Con quelle due cuffie sento sempre molto male sull'SGS2, sebbene a volte mi sia capitata una qualità accettabile, schifosa ma accettabile.
Allora il tuo è un difetto millimetrico nel jack, con alcune cuffie non prende i 3 contatti.
Il problema all'audio è di tipo qualitativo presente sempre, però è una questione di qualità audio leggermente sotto la media, cosa che pochi possono notare.
m_pascal
11-09-2011, 23:47
Allora il tuo è un difetto millimetrico nel jack, con alcune cuffie non prende i 3 contatti.
Il problema all'audio è di tipo qualitativo presente sempre, però è una questione di qualità audio leggermente sotto la media, cosa che pochi possono notare.
Mettila come vuoi ma quelle cuffie le uso da un sacco di tempo ovunque (suonano benisssimo) e non ho mai avuto problemi.
Inoltre danno quel problema non solo sul mio SGS2 ma anche su quello di altri due miei amici.
Se è come dici tu dev'essere un problema millimetrico su tutti gli SGS2 su cui le ho provate.
Oppure il problema non è millimetrico...
Razer(x)
12-09-2011, 00:59
Ragazzi ho un problema che per me, asociale come sono, è notevole. Facebook dice sempre che sono online connesso da cellulare. Non uso l'app di FB ma Friendcaster Pro, cosa posso fare per evitarlo? :muro:
opposing
12-09-2011, 03:41
Ragazzi ho un problema che per me, asociale come sono, è notevole. Facebook dice sempre che sono online connesso da cellulare. Non uso l'app di FB ma Friendcaster Pro, cosa posso fare per evitarlo? :muro:
disinstallare Friendcaster o fare il logout... stessa cosa anche a me, non c'è verso di andare "offline".
opposing
12-09-2011, 03:46
Finalmente stasera ho attaccato il telefono al pc e Kies mi ha detto "aggiornamento disponibile...". Ho notato, purtroppo, che anche in questo nuovo firmware KG1 persiste il problema del mancato riconoscimento dei contatti vocali multipli. Peccato.
m_pascal
12-09-2011, 07:55
A dire la verità io ti vedo perennemente offline anche mentre mi scrivi. Diventi online per qualche secondo appena dopo avermi scritto un messaggio e poi ripieni offine e non riesco a risponderti.
Hai solamente il simbolo del telefono a fianco del nome nella chat, ma sei offline...
Mettila come vuoi ma quelle cuffie le uso da un sacco di tempo ovunque (suonano benisssimo) e non ho mai avuto problemi.
Inoltre danno quel problema non solo sul mio SGS2 ma anche su quello di altri due miei amici.
Se è come dici tu dev'essere un problema millimetrico su tutti gli SGS2 su cui le ho provate.
Oppure il problema non è millimetrico...
Anch'io ho un paio di auricolari che funzionano con tutto tranne che con il SGS2. Non fanno contatto e non c'è verso di fali funzionare. Peccato perchè erano di tipo aperto e li usavo quando ero fuori (gli in-ear suonano meglio, ma fuori, nel traffico, sono un tantinello pericolosi...). effettivamente, guardando il connettore è leggermente (ma di pochissimo) più corto rispetto al connettore di quelli che funzionano.
Anch'io ho un paio di auricolari che funzionano con tutto tranne che con il SGS2. Non fanno contatto e non c'è verso di fali funzionare. Peccato perchè erano di tipo aperto e li usavo quando ero fuori (gli in-ear suonano meglio, ma fuori, nel traffico, sono un tantinello pericolosi...). effettivamente, guardando il connettore è leggermente (ma di pochissimo) più corto rispetto al connettore di quelli che funzionano.
A dir la verità anche quelli stock samsung sono pericolosi, se li metto bene non sento quasi più nulla dei rumori esterni tenendo il volume a poco più della metà.
Comunque io non sono un audiofilo, ma tutta sta qualità scarsa non la sento, sarà perchè gli mp3 che ascolto sono generalmente codificati molto bene, ne ho giusto un paio dove sento chiaramente degli artefatti audio, però non ho fatto caso a come li sento sul PC ad esempio.
.....
Personalmente, con auricolari in-ear Shenneisher (di buona qualità e costo piuttosto elevato), usando Poweramp come player e ascoltando quasi esclusivamente dei flac......
Scusate la domanda OT, MarcoM dove li acquisti brani flac??? ho girato un pò di negozi online ma la varietà è veramente scarsa.
}DrSlump{
12-09-2011, 11:00
Si, l'articolo mette in evidenza ciò che io sostengo da quando ho avuto modo di testare il telefono. E' un dispositivo ingegnerizzato male. Calcoli termici sbagliati, sbroglio del pcb di dubbia qualità, filtri emc non applicati o applicati male (nell'articolo infatti parla di problemi di accoppiamento tra circuiti di antenna e circuiti di amplificazione audio.. ). Anche i datasheets non sono stati resi pubblici. E' da un pò per esempio che sto cercando quelli relativi al fujitsu m5mo, per cercare di capire che hanno combinato i progettisti firmware e hardware nel gestire l'isp.
Ragazzi ho provato a collegare la pennetta usb con l'adattatore ed e'tutto ok l'unica cosa che non riesco a fare e copiare il contenuto del cell sulla pennetta.Al contrario funziona una meraviglia infatti ho copiato due film di 700 mb che avevo sulla chiavetta nel telefono in poco tempo.E' una cosa normale questa limitazione oppure sbaglio qualcosa?
Scusate la domanda OT, MarcoM dove li acquisti brani flac??? ho girato un pò di negozi online ma la varietà è veramente scarsa.
Ehm... li faccio io da cd originali, miei o prestati dagli amici ;)
severance
12-09-2011, 11:52
Decisamente sì. Usarlo in multitasking con la velocità e memoria (ben 1GB di RAM!) che ha, è un piacere e ci puoi fare cose che solo su un vero PC desktop un tempo potevi sognare di fare, senza avvisare rallentamenti.
Girare velocemente sul Web e in multitasking fare 2-3-10 altre cose, tenere aperte chat etc. con veloci passaggi tra un task è l'altro danno una bella sensazione.
Personalmente i bug che ho trovato fino ad ora e spero risolvano sono:
1. il terribile problema dell'offline random ("Nessun servizio", cerchietto del divieto nella barra in alto) perdendo completamente la linea con l'operatore telefonico, senza che torni a ricollegarsi (= ti ritrovi il cell che da 1 ora praticamente non riceveva più chiamate/SMS, connessione dati etc. e devi forzare una Modalità Volo ON e OFF per farlo riprendere). Resta ancora un bug misterioso perché riportato da pochi, incluso il sottoscritto...2. impostazioni fotocamera tipo Contrasto Automatico non vengono salvate...
3. la luminosità del display, una volta passato in Risparmio Energetico sovrascrive le impostazioni generali (es. di norma l'hai impostato a 1m prima che spenga il display, in Risparmio Energetico hai impostato 15sec. Ebbene una volta passato in Risparmio Energetico, anche quando avrai ricaricato il telefono resterà impostato a 15sec lo spegnimento del display)
4. il Navigatore di Google non salva le impostazioni (Evita Autostrade etc.), ma forse riguarda solo BigG questo bug...
5. lo scatto in modalità Panoramica ha una ridicola risoluzione di 400pixel (persino più bassa dei vecchi telefonini in VGA a 640x480) fissi...
6. qualche battery drain a random
Esattamente. L'utente ormai fa da cavia e i prodotti vengono rilasciati praticamente in beta, con diversi problemi consapevolmente ancora da risolvere.... e la cosa triste è che lo fanno tutti, per non restare indietro con i tempi della concorrenza e non perdere "il mercato".
portalo subito in assistenza, avevo stesso problema ed ora me l hanno riparato: non esiste che un telefono resti offline!
non e un bug, ma un problema hw risolvibile in assistenza, te lo garantisco ;)
gli altri difettucci sono comodamente sorvolabili per me, il battery drain e' stato quasi risolto del tutto con l ultimo aggiornamento :)
K Reloaded
12-09-2011, 12:03
ragazzi come si chiama il widget che indica le app attive?
severance
12-09-2011, 12:07
ragazzi come si chiama il widget che indica le app attive?
program monitor!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.