View Full Version : [THREAD UFFICIALE - GK104] Geforce GTX770/760/690/680/670/660Ti
Normalmente preferisco leggere ed assimilare, qualora vi sia qualcosa da assimilare, visto che nella maggior parte dei post non si fa altro che leggere cose al quanto, come dire, prive di pathos. Mi chiedo in che modo migliaia di pagine possano trasmettere qualcosa di utile, che permanga a noi poveri comuni mortali senza che si percepiscano barzellette e idiozie di vario genere.
Sono sempre stato perplesso e probabilmente lo sono tutt'ora, sul discorso x79 e gen3 dal momento in cui anche io sarei interessato a questa piattaforma e in questo, ritengo che raptor sia stato chiarissimo e non vedo sinceramente in cosa abbia sbagliato. Ha riportato del vero, è giusto che venga condannato per aver postato un messaggio privato? E dell'altra persona che invece non ha fatto altro che fare le feci del moderatore, quando attenzione anche questo è vietato da regolamento, non ha ricevuto alcuna sanzione?
Seguo da tempo questo e i vari thread delle schede x79 e quest'utente ha sempre postato cose che poi hanno avuto un riscontro pratico nella realtà, non mi pare lo abbia mai sentito ridicolizzare argomenti di un certo spessore e serietà come anche altre persone capaci, in grado non solo di riuscire a trasmettere al meglio un concetto ma anche di sviscerarlo cosi che tutti possano assimilarlo. Non ho tale conoscenza in materia e negli spazi che riesco a ritagliarmi cerco di apprendere il più possibile ma è evidente che molte volte questo risulta difficile in quanto si sprecano molte pagine che potrebbero rivelarsi utili solo per perdere tempo cose che tra l'altro potrebbero benissimo farsi in una chat e non su un thread in cui si vuole imparare.
Fine ot
sickofitall
14-02-2013, 09:32
infatti ;)
ps: stupendo l'avatar ;););)
bella la tua firma ;)
http://i.imgur.com/k4Q2B16.jpg
Già provato...ma il 3Dmark è un criterio di valutazione solo se hai la possibilità di avere la versione professional. Quella basic è troppo limitata, l'ho fatta girare giusto per vedere i nuovi spezzoni grafici utilizzati che ho trovato davvero belli :)
Già, nei forum preferisco consigliare l'Unigine Heaven come benchmark di confronto, solamente per il fatto che è gratuito :)
antoniotdi
14-02-2013, 09:33
Il mio punteggio di 1283 in unigine 3 con zotac 680 reference , è stato raggiunto, senza oc alcuni
Sent from my iPhone 4s using Tapatalk 2
Mi sembra strano se reference..
Con quel punteggio stai sui 50/51 fps di media ossia nettamente sopra ad una 7970 Ghz stock senza oc
680 reference dovrebbe essere intorno ai 47/48 fps quindi attorno a 1190 punti
Parlo del vecchio benchmark Heaven Dx 11 maxato 3.0
P. S.
A meno che dipenda dal tuo processore..
<Masquerade>
14-02-2013, 09:36
bella la tua firma ;)
beh è un bel pc.
sul discorso x79 e gen3 dal momento in cui anche io sarei interessato a questa piattaforma e in questo, ritengo che raptor sia stato chiarissimo e non vedo sinceramente in cosa abbia sbagliato.
ha fatto bene ad approfondire alcune cose (cmq già discusse in passato in questo stesso thread). ma non doveva offendere ed infrangere il regolamento. tutto qua. non mi sembra difficile da capire.
TigerTank
14-02-2013, 09:50
ci mancherebbe. non c'è nessuno sfottò.
non essere paranoico.
è solo che, siccome per fare certe valutazioni importanti, hai dato peso ad un benchamk come unigine...allora te ne ho consigliato pure un altro. tutto qua :)
Ok, non sono paranoico solo che gli ultimi post avevano questa sfumatura ;)
Cmq non è che lo prendo come legge universale ma come ho scritto lo considero un buon punto di riferimento generico per valutare la propria potenza grafica in condizioni d'uso più pesanti di quelle che si utilizzeranno nella maggior parte dei giochi dell'immediato futuro. Secondo me è il bench migliore come vicinanza ai giochi.
Già, nei forum preferisco consigliare l'Unigine Heaven come benchmark di confronto, solamente per il fatto che è gratuito :)
Oltretutto imho, al di là del fatto che il vero campo di prova sono poi i giochi veri e propri, lo reputo anche il più attendibile per quanto riguarda la prima fase di test di stabilità dell'oc.
ha fatto bene ad approfondire alcune cose (cmq già discusse in passato in questo stesso thread). ma non doveva offendere ed infrangere il regolamento. tutto qua. non mi sembra difficile da capire.
Mi risulta, nonostante gli anni, che anche il suo comportamento fosse sanzionabile
"spiattellare i messaggi privati di altri utenti qui sul forum che è assolutamente contro il regolamento. è gravissimo, imperdonabile"
Questo, molti utenti come dovrebbero valutarlo? Fare le veci del moderatore, e se non erro è vietato, è forse stato investito di qualche ruolo segreto che a noi non è dato sapere?
Come mai lei non è stato sanzionato? Molti utenti in passato sono stati sospesi o addirittura bannati per un comportamento simile al suo eppure lei è ancora qui a replicare. Le sembra giusto?
Mi risulta inoltre che l'utente sospeso sia stato deriso da lei sul discorso della possibilità che potesse esserci un collasso delle prestazione delle vga usando tale fix o patch come gradisce chiamarla. Non è forse una forma d'insulto? Lei non solo non ha rispettato il commento dell'utente ma si è anche permesso il lusso di deriderlo, se fossi stato al suo posto sicuramente mi sarei comportato peggio, conoscendomi, ma questa persona ha mantenuto una calma invidiabile.
Concludo con le parole di un grande filosofo di nome Seneca
"Senza un avversario la virtù marcisce"
se poi non si ha più il diritto di replica allora basta riportarlo nel regolamento e tutti noi ci adegueremo com'è solito fare dal popolo italiano. ;)
<Masquerade>
14-02-2013, 10:00
Mi risulta, nonostante gli anni, che anche il suo comportamento fosse sanzionabile
"spiattellare i messaggi privati di altri utenti qui sul forum che è assolutamente contro il regolamento. è gravissimo, imperdonabile"
Questo, molti utenti come dovrebbero valutarlo? [U]
lo valutano come una critica a quel post (come l'ho ricevuta io, con , sbagliando, insulti ed infrangendo il regolamento) le veci del moderatore non le faccio. e sono loro a decidere la sanzione per quell'utente.
e per il resto, io, non ho deriso, offeso e spiattellato cose private a nessuno.
<Masquerade>
14-02-2013, 10:02
se poi non si ha più il diritto di replica allora basta riportarlo nel regolamento e tutti noi ci adegueremo com'è solito fare dal popolo italiano. ;)
non creiamo le vittime. il diritto di replica c'è. ma con modi giusti.con quelli sbagliati si viene puniti giustamente.
<Masquerade>
14-02-2013, 10:05
Cmq non è che lo prendo come legge universale.
un poco quasi sembrava però , in quel post ;)
Mi sembra strano se reference..
Con quel punteggio stai sui 50/51 fps di media ossia nettamente sopra ad una 7970 Ghz stock senza oc
680 reference dovrebbe essere intorno ai 47/48 fps quindi attorno a 1190 punti
Parlo del vecchio benchmark Heaven Dx 11 maxato 3.0
P. S.
A meno che dipenda dal tuo processore..
Guarda qui:
https://docs.google.com/folder/d/0B74iuaXI3XpbNzdseElGeTZDUXc/edit?usp=sharing
https://docs.google.com/folder/d/0B74iuaXI3XpbQnNNelowakdRTXc/edit?usp=sharing
https://docs.google.com/folder/d/0B74iuaXI3XpbVGR1ZTl2akZ0clk/edit?usp=sharing
Trovi tutti i miei test, divisi per GPU e CPU
Unlock3d
14-02-2013, 10:17
lo valutano come una critica a quel post (come l'ho ricevuta io, con , sbagliando, insulti ed infrangendo il regolamento) le veci del moderatore non le faccio. e sono loro a decidere la sansione per quell'utente.
e per il resto, io, non ho deriso, offeso e spiattellato cose private a nessuno.
sansione come l'hai scritto è. sbagliato si usa la Z.
-----------
qualcuno ha scaricato il nuovo unigine 4.0? che settings vanno usati per fare una comparazione?
sansione come l'hai scritto è. sbagliato si usa la Z.
-----------
qualcuno ha scaricato il nuovo unigine 4.0? che settings vanno usati per fare una comparazione?
aa 8x - Quality Ultra - Tessellation Extreme - 1920x1080
Unlock3d
14-02-2013, 10:27
adesso provo.
<Masquerade>
14-02-2013, 10:28
corretto. scrivo veloce e sbaglio spesso i tasti, specie quando sono vicini.
pardon
antoniotdi
14-02-2013, 10:40
Guarda qui:
https://docs.google.com/folder/d/0B74iuaXI3XpbNzdseElGeTZDUXc/edit?usp=sharing
https://docs.google.com/folder/d/0B74iuaXI3XpbQnNNelowakdRTXc/edit?usp=sharing
https://docs.google.com/folder/d/0B74iuaXI3XpbVGR1ZTl2akZ0clk/edit?usp=sharing
Trovi tutti i miei test, divisi per GPU e CPU
allora vedi che ho ragione... vedi il tuo secondo link... sta proprio a quanto avevo detto io , ossia reference stai a circa 1190 punti
davidetrinacria
14-02-2013, 10:40
ASRock eXtreme Tuner e 3DMark ,i valori cmq erano a riposo
Hai installato msi afterburner o altri programmi simili?
Sent from my iPhone 4s using Tapatalk 2
illidan2000
14-02-2013, 10:41
Cmq non è che lo prendo come legge universale ma come ho scritto lo considero un buon punto di riferimento generico per valutare la propria potenza grafica in condizioni d'uso più pesanti di quelle che si utilizzeranno nella maggior parte dei giochi dell'immediato futuro. Secondo me è il bench migliore come vicinanza ai giochi.
Oltretutto imho, al di là del fatto che il vero campo di prova sono poi i giochi veri e propri, lo reputo anche il più attendibile per quanto riguarda la prima fase di test di stabilità dell'oc.
quoto. unigine 3 è/era il migliore, non vedo l'ora di provare il 4, che sicuramente hanno "appesantito" e migliorato in vista delle nuove tecnologie.
concordo anche sul 3dMark13, ma è sempre stato così. ti fanno partire i test e per avere un risultato devi attendere 15-20 min per quello che ti interessa (fire strike), senza che puoi personalizzarlo mettendo o modificando filtri e risoluzione.
davidetrinacria
14-02-2013, 10:41
lo fa a riposo :confused:
è normale, soprattutto se usi il vsync, che la ventola adatti la sua velocità in base al carico di lavoro ;)
sickofitall
14-02-2013, 10:50
lo fa a riposo :confused:
allora non saprei, mi verrebbe da pensare che sia legato al tipo di bios montato sulla scheda, se quella variazione è fastidiosa prova a crearti una curva personalizzata con msi afterburner :)
davidetrinacria
14-02-2013, 10:58
non è fastidiosa nn fa rumore , e le temp mi pare sia nella norma http://gpuz.techpowerup.com/13/02/14/2e.png , il fastidio è capire se è difettosa la vga
allora non saprei, mi verrebbe da pensare che sia legato al tipo di bios montato sulla scheda, se quella variazione è fastidiosa prova a crearti una curva personalizzata con msi afterburner :)
ps .nn so da niubbo dico che ho origin , firefox ,thunderbird , steam ,skype aperti , nn so se è stress questo cmq per essere piu chiari
sickofitall
14-02-2013, 11:13
non è fastidiosa nn fa rumore , e le temp mi pare sia nella norma, il fastidio è capire se è difettosa la vga
ps .nn so da niubbo dico che ho origin , firefox ,thunderbird , steam ,skype aperti , nn so se è stress questo cmq per essere piu chiari
Sotto carico le temp sono nella norma? la ventola aumenta la sua velocità in automatico?
A dirla tutta non ho mai fatto caso a quel grafico su gpu-z, può essere che pure la mia 670 wf3 presenti andamento :D
Comunque se tutto funziona regolarmente non ci sono motivi per dubitare che sia difettosa :D
EDIT: giusto per curiosità prova a chiuder tutti i programmi aperti, magari quelle variazioni sono dovute ad un uso leggero della vga da parte di firefox (che se non sbaglio usa l'accelerazione hardware della vga per il rendering delle pagine)
davidetrinacria
14-02-2013, 11:24
EDIT: giusto per curiosità prova a chiuder tutti i programmi aperti, magari quelle variazioni sono dovute ad un uso leggero della vga da parte di firefox (che se non sbaglio usa l'accelerazione hardware della vga per il rendering delle pagine)
http://gpuz.techpowerup.com/13/02/14/h32.png
nn cambia nulla boh
TigerTank
14-02-2013, 14:41
Oh miodiomiodiomiodio!!! :sbav:
World of Tanks: List of Changes Between Version 8.3 and 8.4 (Test Version):
- Game supports NVIDIA SLI configurations.
patch in arrivo per l'inizio di marzo.
Obrigado
14-02-2013, 14:53
:sofico:
pero'... quanti mesi ti hanno fatto soffrire...
killeragosta90
14-02-2013, 14:59
Son contento per te Tiger!, una bella soddisfazione :D
Ricordo era uno dei motivi per cui avevi fatto lo SLI, sarai al settimo cielo immagino! :)
sickofitall
14-02-2013, 15:06
finalmente un buon motivo per usare lo sli :asd:
http://i.imgur.com/o4c8KS3.jpg
CAPT.HOOK
14-02-2013, 15:16
Con tutto il rispetto per Tiger...ma che schifo di gioco :asd:
<Masquerade>
14-02-2013, 15:23
francamente anche a me fa ribrezzo.
cmq è un gioco che sembra ha avuto molto successo.
illidan2000
14-02-2013, 15:27
penso che siamo in molti a pensarlo... ma la passione è passione. a me non verrebbe in mente di installarlo nemmeno se mi dessero 10 euro :D
antoniotdi
14-02-2013, 15:30
Io con la scheda in firma in idle ho piu o meno questo comportamento, per dare un metro di paragone all'utente sopra
http://imageshack.us/a/img5/277/imagecnfv.jpg
sickofitall
14-02-2013, 15:34
francamente anche a me fa ribrezzo.
cmq è un gioco che sembra ha avuto molto successo.
penso che siamo in molti a pensarlo... ma la passione è passione. a me non verrebbe in mente di installarlo nemmeno se mi dessero 10 euro :D
Se tanti ci giocano evidentemente schifo non fa... la grafica non è tutto, io preferisco di gran lunga un gameplay coinvolgente :D
@tiger: ma con una 670 quanti fps fa?
<Masquerade>
14-02-2013, 15:38
ricordo un post dove scrisse che, dopo un aggiornamento del motore grafico, una 670, maxando il gioco, come prestazioni iniziava ad accusarla
illidan2000
14-02-2013, 15:39
Io con la scheda in firma in idle ho piu o meno questo comportamento, per dare un metro di paragone all'utente sopra
http://imageshack.us/a/img5/277/imagecnfv.jpg
non penso faccia testo la tua wf3. la sua è una reference...
antoniotdi
14-02-2013, 15:41
ragà mi consigliate una mobo non costosa per fare un domani un eventuale Sli e che abbia tra il primo e secondo pcie.. 3 slot?
es la asrock z77 extreme 4 può bastare per il discorso pcie x16/x8 ? O bisogna prendere la Extreme 6?
Nello Sli la extreme6 darebbe dei vantaggi rispetto alla Extreme 4?
Se sono ot mi scuso con i moderatori, però non vorrei sbagliare in una mobo per lo Sli di gtx 670
Ottima notizia! Hai anche tu lo stesso nick in WoT?
CAPT.HOOK
14-02-2013, 16:09
Se tanti ci giocano evidentemente schifo non fa... la grafica non è tutto, io preferisco di gran lunga un gameplay coinvolgente :D
Se per questo tanti giocano pure a FarmVille ma nn per questo mi sento in dovere di dire che sia bello :asd:
Felixman
14-02-2013, 16:26
Mi è arrivata poco fa la Zotac Geforce Nvidia Gtx 660 Ti Amp! Extreme Edition e l'ho montata. Fortunatamente ci è entrata a pelo nel mio case. Misura 19 cm esatti. Ho visto che ha ingressi per la doppia alimentazione. Fortunamente avevo due connettori liberi che arrivavano perfettamente agli attacchi della scheda. Ancora non ho acceso il pc perchè dopo averla installata son dovuto scappare a lavoro. Vi farò sapere le impressioni sulla rumorosità, temperatura e tutto il resto. Ciao.
appleroof
14-02-2013, 16:31
Sick hai avuto la crisi mistica? Dai mega pc quad sli uber edition a queste affermazioni :D
Comunque non hai torto, tendenzialmente di una grafica strepitosa ma gameplay scialbo te ne fai meno che il contrario...
Raga nessuno ha saltuari problemi di black screen con gli ultimi whql? Vorrei capire se è un problema solo mio, anche se per fortuna sporadico, grazie.
Mi è arrivata poco fa la Zotac Geforce Nvidia Gtx 660 Ti Amp! Extreme Edition e l'ho montata. Fortunatamente ci è entrata a pelo nel mio case. Misura 19 cm esatti. Ho visto che ha ingressi per la doppia alimentazione. Fortunamente avevo due connettori liberi che arrivavano perfettamente agli attacchi della scheda. Ancora non ho acceso il pc perchè dopo averla installata son dovuto scappare a lavoro. Vi farò sapere le impressioni sulla rumorosità, temperatura e tutto il resto. Ciao.
Molto interessato! Dovrebbe essere la migliore tra le 660Ti e praticamente girare come una 670 reference...facce sapè!
sickofitall
14-02-2013, 16:41
Sick hai avuto la crisi mistica? Dai mega pc quad sli uber edition a queste affermazioni :D
Comunque non hai torto, tendenzialmente di una grafica strepitosa ma gameplay scialbo te ne fai meno che il contrario...
Raga nessuno ha saltuari problemi di black screen con gli ultimi whql? Vorrei capire se è un problema solo mio, anche se per fortuna sporadico, grazie.
beh ti dico che ancora oggi gioco in lan a ut2004/quake3/cod2/bf2 etc etc, la differenza tra i giochi di oggi e quelli di qualche anno fa è lampante, solo qualche rara eccezzione al giorno d'oggi riesce a salvarsi, il resto è solo tanta grafica e poco più
E' per questo motivo che ho deciso di rimanere con lo stretto necessario per giocare, senza eccedere troppo :D
illidan2000
14-02-2013, 16:42
i 310.90? boh, monto gli ultimi beta. quelli cmq non mi pare mi abbiano dato mai problemi nei 20gg in cui li ho avuti
appleroof
14-02-2013, 16:50
beh ti dico che ancora oggi gioco in lan a ut2004/quake3/cod2/bf2 etc etc, la differenza tra i giochi di oggi e quelli di qualche anno fa è lampante, solo qualche rara eccezzione al giorno d'oggi riesce a salvarsi, il resto è solo tanta grafica e poco più
E' per questo motivo che ho deciso di rimanere con lo stretto necessario per giocare, senza eccedere troppo :D
capito ;)
i 310.90? boh, monto gli ultimi beta. quelli cmq non mi pare mi abbiano dato mai problemi nei 20gg in cui li ho avuti
ok, grazie del feedback illidan, mi sà che la prossima volta invece di sovrascrivere i driver faccio la buona vecchia procedura :D
Felixman
14-02-2013, 17:27
Molto interessato! Dovrebbe essere la migliore tra le 660Ti e praticamente girare come una 670 reference...facce sapè!
L'unico neo è che l'ho pagata 311 € (dalla E-Chiave). Era il prezzo più basso su internet. C'è da dire che ho preferito pagare 12,50 di contrassegno per non avere brutte sorprese.
DarkNiko
14-02-2013, 17:41
Oramai chi programma videogiochi su PC è spinto solo dall'hype generato dal gioco stesso e dal puro marketing. La qualità è andata a farsi benedire già da un pezzo, salvo sempre più rare eccezioni. Intanto i "fessi", in senso buono, come noi, continuano a pompare il proprio pc tra VGA, mobo, cpu, ram etc etc, a che pro ? Condivido in pieno il pensiero di sick, non a caso rimarrò con la config in firma per un bel pò, anche se Haswell dovesse andare al doppio. :)
TigerTank
14-02-2013, 17:42
:sofico:
pero'... quanti mesi ti hanno fatto soffrire...
Son contento per te Tiger!, una bella soddisfazione :D
Ricordo era uno dei motivi per cui avevi fatto lo SLI, sarai al settimo cielo immagino! :)
finalmente un buon motivo per usare lo sli :asd:
http://imageshack.us/a/img203/7636/iaryu537uk6rs.gif
Già, o piace o non piace come tanti altri giochi. A me ad esempio non sono mai piaciuti i battlefield ma ho da sempre una grande passione per i mezzi corazzati della WW2. :D
Cmq fortunatamente i contenuti "gold" non sono obbligatori o determinanti, ci si gioca bene anche senza spendere un soldo vero altrimenti lo avrei mollato immediatamente.
ricordo un post dove scrisse che, dopo un aggiornamento del motore grafico, una 670, maxando il gioco, come prestazioni iniziava ad accusarla
Grafica e fisica dei movimenti/impatti sono migliorate tantissimo con il passaggio alla versione 8...e continueranno ad aggiornarle man mano che si svilupperà anche il panorama delle schede video.
Con una gtx670 viaggia già bene e sta quasi sempre tra gli 80 e i 100 fps tutto maxato tranne le ombre medie...ma il problema sono i crolli che si verificano ogni tanto ad esempio all'inizio o usando le ottiche di puntamento verso alcuni punti di vegetazione molto fitta. L'AA interno invece è molto buono, un FXAA su 3 livelli di qualità, io uso quello più alto e si comporta molto bene.
Piccolo omaggio :D
http://imageshack.us/a/img825/741/worldoftanks20130210143.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/825/worldoftanks20130210143.jpg/)
TigerTank
14-02-2013, 18:02
L'unico neo è che l'ho pagata 311 € (dalla E-Chiave). Era il prezzo più basso su internet. C'è da dire che ho preferito pagare 12,50 di contrassegno per non avere brutte sorprese.
Nuuuu, con 312€ ti facevi una gtx670 come le mie... :(
Azz caruccia! La Amp "liscia" si trova intorno ai 270€, la differenza non è solo per i 60Mhz di clock?
NOOB4EVER
14-02-2013, 18:14
quoto sick alla grande :O hanno finito di divertirsi coi miei dindini perlomeno ,giusto il necessario :O
skryabin
14-02-2013, 18:15
http://gpuz.techpowerup.com/13/02/14/2e.png
A me sembra un difetto nel segnale tachimetrico della ventola...non pare proprio stabilissimo.
non credo sia difettosa la vga, ci potrebbe essere proprio qualche problema sul segnale tachimetrico della ventola.
Come consigliato in altro luogo, se le temp rimangono accettabili e non noti variazioni di rpm ad orecchio non mi preoccuperei...al limite magari è pure una buona idea staccare quel giocattolino di doppia ventola in plastica e piazzarci in qualche modo una, o una coppia se ce ne vanno due, di 120 più serie ;)
Potresti provare innalzando il numero di rpm di base, il segnale tachimetrico cosi' facendo in teoria dovrebbe diventare più forte e stabile, e tutti quegli scattini potrebbero scomparire.
Usa qualcosa per incrementare quel 30% a riposo, afterburner dovrebbe andar bene.
appleroof
14-02-2013, 18:41
Oramai chi programma videogiochi su PC è spinto solo dall'hype generato dal gioco stesso e dal puro marketing. La qualità è andata a farsi benedire già da un pezzo, salvo sempre più rare eccezioni. Intanto i "fessi", in senso buono, come noi, continuano a pompare il proprio pc tra VGA, mobo, cpu, ram etc etc, a che pro ? Condivido in pieno il pensiero di sick, non a caso rimarrò con la config in firma per un bel pò, anche se Haswell dovesse andare al doppio. :)
mi sà che hai un motivo in più per startene buonino allora :asd:
illidan2000
14-02-2013, 19:38
il mio unigine heaven 4, extreme fullHd
2x680 @+100core (1230),+400ram
http://s12.postimage.org/88k30o23d/heaven4_gtx680_Sli_100_400.jpg (http://postimage.org/image/88k30o23d/)
TigerTank
14-02-2013, 19:55
il mio unigine heaven 4, extreme fullHd
2x680 @+100core (1230),+400ram
http://s12.postimage.org/88k30o23d/heaven4_gtx680_Sli_100_400.jpg (http://postimage.org/image/88k30o23d/)
Questo tuo risultato mi conferma che c'è qualche problemino residuo a livello di Sli/assenza di profilo Nvidia perchè anch'io con le mie 2 ho fatto un minimo uguale al tuo, mentre ad esempio Masque con una singola gtx670 ha fatto un minimo di 20fps.
Gabryely78
14-02-2013, 20:10
Questo tuo risultato mi conferma che c'è qualche problemino residuo a livello di Sli/assenza di profilo Nvidia perchè anch'io con le mie 2 ho fatto un minimo uguale al tuo, mentre ad esempio Masque con una singola gtx670 ha fatto un minimo di 20fps.
be io con le mie 2 670 con core originale e ram a +400 non ho avuto problemi di fps minimi bassi
http://ximages.net/images/90524668191485671934_thumb.png (http://ximages.net/viewer.php?file=90524668191485671934.png)
Orkozzio
14-02-2013, 20:16
ma che punteggio fa una singola 680 in full hd tutto maxato?!
http://s17.postimage.org/4f1xrhn4v/benks.jpg
Questo è il risultato della mia 580 a 930 di frequenza :)
illidan2000
14-02-2013, 20:20
si, l'ho visto chiaramente stutterare in un paio di punti. ora provo a mettere magari un qualche vsynch...chissà....tanto non arriva a sfondare i 120fps
edit. ovviamente ho sparato una eresia, arriva a 165fps... seguono test
illidan2000
14-02-2013, 20:23
tolgo lo Sli e ti faccio sapere
Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
TigerTank
14-02-2013, 20:32
si, l'ho visto chiaramente stutterare in un paio di punti. ora provo a mettere magari un qualche vsynch...chissà....tanto non arriva a sfondare i 120fps
Mi sa che allora è Windows8....Gabryely78 l'ha fatto sotto Windows7 e questo problema non ce l'ha. Riproverò con i prossimi drivers.
illidan2000
14-02-2013, 20:39
Mi sa che allora è Windows8....Gabryely78 l'ha fatto sotto Windows7 e questo problema non ce l'ha. Riproverò con i prossimi drivers.
no, ho capito forse. ho messo da pannello nVidia
Modalità impostazioni alimentazione = Preferisci le prestazioni massime e mi fa i 25 di minimo. pure io ho win8 cmq. ma sull'altro ssd ho win7, sempre che parta ancora...
Il risultato finale non cambia molto,
http://s12.postimage.org/oj4m9sr6h/sli680_Prestazioni_Max.jpg (http://postimage.org/image/oj4m9sr6h/)
ma non ho visto lo stuttering clamoroso di prima. ora riprovo a rimettere come era, vediamo
illidan2000
14-02-2013, 20:55
http://s17.postimage.org/4f1xrhn4v/benks.jpg
ed ecco la mia 680 in singolo... pensa, fai di più tu!
http://s7.postimage.org/m3ohnlgs7/680_Single.jpg (http://postimage.org/image/m3ohnlgs7/)
è pur vero che la frequenza è a default, poiché msi afterburner mi sa che non overclocca quando disabilito lo sli da pannello, ma c'è qualcosa che non va effettivamente
Gabryely78
14-02-2013, 21:05
ed ecco la mia 680 in singolo... pensa, fai di più tu!
http://s7.postimage.org/m3ohnlgs7/680_Single.jpg (http://postimage.org/image/m3ohnlgs7/)
è pur vero che la frequenza è a default, poiché msi afterburner mi sa che non overclocca quando disabilito lo sli da pannello, ma c'è qualcosa che non va effettivamente
secondo me il tuo punteggio della singola 680 è giusto ma è quello di Orkozzio ad essere troppo alto per essere una singola 580, io mi ricordo quando l'avevo io con heaven 2.0 quindi si facevano più punti anche rispetto al 3.0 e con core a 900 arrivavo a malapena a 900 di score
DarkNiko
14-02-2013, 21:14
mi sà che hai un motivo in più per startene buonino allora :asd:
Dalla tua ironia mi pare di capire che invece tu non aspetti altro che cambiare cpu. A me sinceramente è passata da un pezzo la smania di stare sempre a rincorrere l'ultimo ritrovato tecnologico. Se poi è per fare i fighi sul forum a chi ce l'ha più lungo, allora alzo le mani. :Prrr:
illidan2000
14-02-2013, 21:20
secondo me il tuo punteggio della singola 680 è giusto ma è quello di Orkozzio ad essere troppo alto per essere una singola 580, io mi ricordo quando l'avevo io con heaven 2.0 quindi si facevano più punti anche rispetto al 3.0 e con core a 900 arrivavo a malapena a 900 di score
ah...
cmq ora l'ho rifatto con lo SLI, ma su win7. non cambia nulla.
anzi i minimi sono tornati ad essere 8, anche se ho messo le impostazioni su prestazioni massime
http://s18.postimage.org/nl6bbrbr9/win7_680sli.jpg (http://postimage.org/image/nl6bbrbr9/)
appleroof
14-02-2013, 21:31
Dalla tua ironia mi pare di capire che invece tu non aspetti altro che cambiare cpu. A me sinceramente è passata da un pezzo la smania di stare sempre a rincorrere l'ultimo ritrovato tecnologico. Se poi è per fare i fighi sul forum a chi ce l'ha più lungo, allora alzo le mani. :Prrr:
No non hai capito nulla :asd:
Intendevo che da quanto (pochissimo) trapelato nehalem pare offrire un incremento medio nell'ordine del 10% da ivy bridge, ben lontano quindi dal doppio che paventavi.
DarkNiko
14-02-2013, 21:32
@appleroof
Hai vinto tu, sono un pirla. :sofico:
ah...
cmq ora l'ho rifatto con lo SLI, ma su win7. non cambia nulla.
anzi i minimi sono tornati ad essere 8, anche se ho messo le impostazioni su prestazioni massime
la lettura degli fps minimi sull'unigine heaven non ha mai avuto nessun significato ... molto spesso capitano valori estremamente bassi perchè li rileva nei cambi di scena o perchè al primo run parte balbettando
se vuoi migliorarlo prova a lanciare il bench , lascialo girare per la prima scena e poi premi il tasto benchmark in alto a sx per rieseguirlo di nuovo
Orkozzio
14-02-2013, 21:50
tolgo lo Sli e ti faccio sapere
Grazie della prova illidan, fai conto che la mia 580 è stata portata a 930 di frequenza e le memorie non le ho toccate.
Anche per me c'è qualcosa che non va nella tua prova a singola gpu.. con lo sli fai + del doppio!
Rilasciato unigine valley http://www.guru3d.com/files_details/unigine_valley_benchmark_download.html
appleroof
14-02-2013, 21:59
@appleroof
Hai vinto tu, sono un pirla. :sofico:
No vabbè figurati, è solo un equivoco :D ;) tra l'altro mi sono accorto che ho scritto nehalem invece che Haswell :asd:
Edit: grande exes, bella segnalazione domani lo scarico
TigerTank
14-02-2013, 23:00
la lettura degli fps minimi sull'unigine heaven non ha mai avuto nessun significato ... molto spesso capitano valori estremamente bassi perchè li rileva nei cambi di scena o perchè al primo run parte balbettando
se vuoi migliorarlo prova a lanciare il bench , lascialo girare per la prima scena e poi premi il tasto benchmark in alto a sx per rieseguirlo di nuovo
Vedendo le prove di illidan probabilmente è così. Grazie a entrambi!
Rilasciato unigine valley http://www.guru3d.com/files_details/unigine_valley_benchmark_download.html
grazie, lo scarico. Non sono patito di numeretti ma della buona grafica è sempre bella da vedere :)
Normalmente preferisco leggere ed assimilare, qualora vi sia qualcosa da assimilare, visto che nella maggior parte dei post non si fa altro che leggere cose al quanto, come dire, prive di pathos. Mi chiedo in che modo migliaia di pagine possano trasmettere qualcosa di utile, che permanga a noi poveri comuni mortali senza che si percepiscano barzellette e idiozie di vario genere.
Sono sempre stato perplesso e probabilmente lo sono tutt'ora, sul discorso x79 e gen3 dal momento in cui anche io sarei interessato a questa piattaforma e in questo, ritengo che raptor sia stato chiarissimo e non vedo sinceramente in cosa abbia sbagliato. Ha riportato del vero, è giusto che venga condannato per aver postato un messaggio privato? E dell'altra persona che invece non ha fatto altro che fare le feci del moderatore, quando attenzione anche questo è vietato da regolamento, non ha ricevuto alcuna sanzione?
Seguo da tempo questo e i vari thread delle schede x79 e quest'utente ha sempre postato cose che poi hanno avuto un riscontro pratico nella realtà, non mi pare lo abbia mai sentito ridicolizzare argomenti di un certo spessore e serietà come anche altre persone capaci, in grado non solo di riuscire a trasmettere al meglio un concetto ma anche di sviscerarlo cosi che tutti possano assimilarlo. Non ho tale conoscenza in materia e negli spazi che riesco a ritagliarmi cerco di apprendere il più possibile ma è evidente che molte volte questo risulta difficile in quanto si sprecano molte pagine che potrebbero rivelarsi utili solo per perdere tempo cose che tra l'altro potrebbero benissimo farsi in una chat e non su un thread in cui si vuole imparare.
Fine ot
non creiamo le vittime. il diritto di replica c'è. ma con modi giusti.con quelli sbagliati si viene puniti giustamente.
beh è un bel pc.
lo valutano come una critica a quel post (come l'ho ricevuta io, con , sbagliando, insulti ed infrangendo il regolamento) le veci del moderatore non le faccio. e sono loro a decidere la sanzione per quell'utente.
Dopo essermi riletto per bene tutto quanto a partire da stamattina, riprendo brevemente la questione per tentare di chiudere il cerchio:
DeeP: sei sospeso 3gg per infrazione del punto 5 del regolamento
5. Contestazioni da parte degli utenti
L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.
E' comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi privati interni (pvt) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse inserire messaggi di contestazione, diretta o indiretta, dell'operato del moderatore vedrà la discussione chiusa e utenza sospesa o bannata, a discrezione del moderatore intervenuto.
Per quale motivo si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata?
In primo luogo per ordine pubblico: aprire topic dichiaratamente polemici di certo non aiuta a mantenere costruttivo il clima del forum. D'altro canto, nella comunicazione privata tra utente e moderatore-amministratore diviene più semplice poter chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d'incontro costruttivi.
Da parte dei moderatori e dell'amministrazione del forum vi è sempre piena disponibilità al dialogo, in forma privata (via mail o messaggi privati) per cercare di appianare possibili rimostranze. Cercare il dialogo è in ogni caso la strada preferibile per appianare discordie o, quantomeno, meglio capire il perché di interventi da parte dei moderatori e/o degli amministratori. Segnaliamo che l'elevato numero di utenti registrati e di messaggi inviati tutti i giorni rende particolarmente esoso, in termini di tempo e risorse, poter dialogare via pvt/mail con tutti gli utenti che si ritengono oggetto di un atteggiamento persecutorio da parte dei moderatori, moderatori che non sono obbligati a dare loro continue risposte a continui pvt trattanti sempre gli stessi argomenti .
<Masquerade> sei sospeso 3gg per aver avuto parte in causa (iniziato) nella polemica con raptorx86 (questo indipendentemente dai PVT che possiate esservi scambiati) e per l'atteggiamento tenuto in seguito (a deep non dovevi replicare, come ti è già stato stra-detto! Semmai è il mod che doveva, e semmai via PVT non certo sul forum...)
Ulteriore appendice (spero l'ultima): l'utenza Deeep viene bannata in quanto clone dell utenza Raptorx86 e la sospensione di quest'ultimo viene raddoppiata (10gg)
davidetrinacria
14-02-2013, 23:37
Potresti provare innalzando il numero di rpm di base, il segnale tachimetrico cosi' facendo in teoria dovrebbe diventare più forte e stabile, e tutti quegli scattini potrebbero scomparire.
Usa qualcosa per incrementare quel 30% a riposo, afterburner dovrebbe andar bene.
Ho aumentato a 40% con afterburner e in effetti adesso gli rpm sono belli stabili.
http://gpuz.techpowerup.com/13/02/14/36v.png
Ho anche giocato per svariati minuti e monitorato l'andamento dei giri della ventola: finchè gioco tutto è normale, i giri crescono al crescere della temperatura, ma appena smetto di giocare e i giri scendono sotto i 900 rpm (30%) il segnale tachimetrico impazzisce.
Quindi si, sembra proprio un difetto di misurazione del tachimetrico purre a me :D
antoniotdi
14-02-2013, 23:52
i5 2500k stock, Gtx 670 WF3 a valori stock
http://imageshack.us/a/img541/7732/heaven40stock.jpg
con un po di Oc di +80, +396 (domani provo ad alzare l'OC mettendo i driver ufficiali.. )
http://imageshack.us/a/img802/8017/heaven4oc.jpg
mefistole1978
15-02-2013, 02:03
tanto per partecipare..asus 670 dc2 +120 mem +75
https://lh3.googleusercontent.com/-PYmONhJQglw/UR2W3pWbi_I/AAAAAAAADQY/zGZBOir4iN0/s1152/00000.png
https://lh6.googleusercontent.com/-XZxhXqlF3vU/UR2YU7npIwI/AAAAAAAADQs/CUIqiBEcLRE/s576/Cattura.JPG
Felixman
15-02-2013, 08:21
Nuuuu, con 312€ ti facevi una gtx670 come le mie... :(
La tua 670 com'è messa a rumorosità e dimensioni? Io ho fatto molta attenzione a questi aspetti.
lo so, in effetti è molto cara, ma ormai 50 più, 50 meno...l'importante è che poi non spendevo male.
slide1965
15-02-2013, 10:04
Domanda rivolta ai possessori di configurazione a 3 monitor :
Ma nel multi con giochi tipo bf3 il fatto di avere così tanto campo visivo fa peggiorare la precisione o la migliora ?
Scusate per il piccolo OT ma credo che questa sia l'unica discussione dove trovare qualcuno che lo sa.
TigerTank
15-02-2013, 10:53
La tua 670 com'è messa a rumorosità e dimensioni? Io ho fatto molta attenzione a questi aspetti.
lo so, in effetti è molto cara, ma ormai 50 più, 50 meno...l'importante è che poi non spendevo male.
Le dimensioni sono quelle standard perchè hanno il pcb di una gtx680, il dissipatore custom è ottimo, efficace e silenzioso. Non è tanto questione di 50€ in più o meno ma che allo stesso prezzo ti facevi appunto una gtx670 custom e già leggermente occata di fabbrica. Cmq l'importante è che tu sia soddisfatto e che ti goda la tua piccola ;)
Le dimensioni sono quelle standard perchè hanno il pcb di una gtx680, il dissipatore custom è ottimo, efficace e silenzioso. Non è tanto questione di 50€ in più o meno ma che allo stesso prezzo ti facevi appunto una gtx670 custom e già leggermente occata di fabbrica. Cmq l'importante è che tu sia soddisfatto e che ti goda la tua piccola ;)
A lui sta a pelo nel case htpc che ha.....le 670 con pcb standard semplicemente...non ci stava....
Ma nel multi con giochi tipo bf3 il fatto di avere così tanto campo visivo fa peggiorare la precisione o la migliora ?
Scusate per il piccolo OT ma credo che questa sia l'unica discussione dove trovare qualcuno che lo sa.
nessuna delle 2
mattxx88
15-02-2013, 11:20
Credo ti aiuti nella visione periferica, con la mira non c'entra nulla
ryosaeba86
15-02-2013, 11:23
Credo ti aiuti nella visione periferica, con la mira non c'entra nulla
già hai solo più campo visivo da quello che ho potuto vedere....magari rispetto a uno che gioca con singolo monitor tu potresti riuscire ad accorgerti di uno che ti sta arrivando di lato...tutto qua...la mira resta una tua abilità...
Felixman
15-02-2013, 11:26
Purtroppo questi consigli mi sono arrivati in ritardo.
Proprio in questa discussione avevo cercato e chiesto supporto, ma non ho raccolto molto.
Tu pensi che con la 670 ci sia una grandissima differenza, considerando pure che la mia 660 è la più spinta esistente.
Quanto costava la 670?
illidan2000
15-02-2013, 11:26
era proprio quello che avevo già fatto... il calo l'ha avuto dopo, presumo su un cambio di scena. cmq è quasi ininfluente sul punteggio
TigerTank
15-02-2013, 11:37
Purtroppo questi consigli mi sono arrivati in ritardo.
Proprio in questa discussione avevo cercato e chiesto supporto, ma non ho raccolto molto.
Tu pensi che con la 670 ci sia una grandissima differenza, considerando pure che la mia 660 è la più spinta esistente.
Quanto costava la 670?
Mi dev'essere sfuggito...o forse era inerente alle gtx660 per cui non mi è venuto in mente che qualche modello potesse costare come delle gtx670...
La mia giga ora la si trova a 312€ da Prok**, imho un best-buy...comunque se è come ha scritto Frozen e devi fare i conti anche con gli ingombri di un htpc allora hai fatto bene a prendere quella ;)
A lui sta a pelo nel case htpc che ha.....le 670 con pcb standard semplicemente...non ci stava....
Davvero bello il nuovo bench naturalistico di Unigine, anche se a me indica delle frequenze errate. :D
http://imageshack.us/a/img19/9900/valley20130215121025190.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/19/valley20130215121025190.jpg/)
antoniotdi
15-02-2013, 13:22
Unigine Heaven Benchmark 4.0
i5 2500k stock, Gtx 670 WF3 a valori stock
http://imageshack.us/a/img541/7732/heaven40stock.jpg
In OC ho leggermente migliorato rispetto a ieri mettendo i driver ufficiali nvidia, ora con Oc di +110, +596, voltaggio standard. I5 2500k sempre stock.
http://imageshack.us/a/img717/4819/381pf.jpg
killeragosta90
15-02-2013, 14:02
Non vorrei fare il rompi p@lle, però esiste un thread apposito per questo tipo di benchmark, qui per quanto possa sembrare strano è un po' OT :stordita:
CAPT.HOOK
15-02-2013, 14:22
Non vorrei fare il rompi p@lle, però esiste un thread apposito per questo tipo di benchmark, qui per quanto possa sembrare strano è un po' OT :stordita:
Sono d'accordo. Inoltre é gia stato aperto proprio nella sezione schede video oggi stesso. ;)
antoniotdi
15-02-2013, 14:49
Ok.. si si ho visto..Hanno fatto bene ad aprire oggi un thread specifico. Infatti ho appena fatto anche il nuovo benchmark Unigine Valley e ho postato li.
Scusate... :)
Felixman
15-02-2013, 15:29
Mi dev'essere sfuggito...o forse era inerente alle gtx660 per cui non mi è venuto in mente che qualche modello potesse costare come delle gtx670...
La mia giga ora la si trova a 312€ da Prok**, imho un best-buy...comunque se è come ha scritto Frozen e devi fare i conti anche con gli ingombri di un htpc allora hai fatto bene a prendere quella ;)
Si Tiger, era l'elemento fondamentale quello delle dimensioni limitate nel mio htpc.
Di Gtx 660 e 670 ne ho viste di tutte le misure e la maggiorparte erano di 25 centimetri che proprio non ci stavano. Questa di 19 cm ci sta a pelo.
Comunque se mi consigliate qualche Benchmark per poterla testare vi faccio avere qualche dato. Non sono esperto di questi test, non ne ho mai fatti.
slide1965
15-02-2013, 15:50
Come non detto.
Si Tiger, era l'elemento fondamentale quello delle dimensioni limitate nel mio htpc.
Di Gtx 660 e 670 ne ho viste di tutte le misure e la maggiorparte erano di 25 centimetri che proprio non ci stavano. Questa di 19 cm ci sta a pelo.
Comunque se mi consigliate qualche Benchmark per poterla testare vi faccio avere qualche dato. Non sono esperto di questi test, non ne ho mai fatti.
Ciao! Da quello che so basta scaricare un programma di monitoring del sistema (OCCT, oppure REALTEMP, oppure GPU-Z) e un benchmark grafico (3d mark o Unigine) per i quali trovi alcuni screen di funzionamento nelle pagine precedenti. Son tutti programmi gratuiti e una volta installati lanciarli. In pratica i benchmark grafici fanno delle prove della durata di 5-10 minuti (dipende dalle impostazioni) e alla fine danno un punteggio. Mentre girano i benchmark grafici conviene lasciare attivo anche un programma di monitoraggio così da capire se c'è qualcosa da sistemare o ottimizzare nella configurazione (se hai un sistema compatto se le temperature di CPU e GPU sono troppo alte). Poi non sono un esperto, ogni consiglio è utile!
TigerTank
15-02-2013, 16:33
Afterburner o EVGA precision per monitoraggio ed eventuale OC.
I 2 Unigine(heaven 4 + Valley) come bench o anche per testare che la tua nuova vga funzioni bene.
illidan2000
15-02-2013, 16:55
Afterburner o EVGA precision per monitoraggio ed eventuale OC.
I 2 Unigine(heaven 4 + Valley) come bench o anche per testare che la tua nuova vga funzioni bene.
mmh... ma sto valley vale la pena provarlo? non l'ho neanche scaricato, ma pare solo un po' più leggero. quindi non so se ha tanto senso (basta al limite alleggerire il 4...)
appleroof
15-02-2013, 17:54
mmh... ma sto valley vale la pena provarlo? non l'ho neanche scaricato, ma pare solo un po' più leggero. quindi non so se ha tanto senso (basta al limite alleggerire il 4...)
mah...non hai torto
Gli fps sono superiori rispetto all'heaven 4 ma le gpu nonostante sia più corto scaldano un pochino più, ed inoltre, è decisamente più suggestivo.
TigerTank
15-02-2013, 19:35
A prescindere merita di essere visto almeno una volta. Della bella grafica, specialmente se gratis, non si rifiuta mai :sofico:
Piccolo quesito:
tra una Gigabyte 660 GV-N66TWF2-2GD e una GV-N66TOC-2GD c'è tanta differenza in prestazioni/temperature ed eventualmente rumore?
thx
illidan2000
16-02-2013, 09:29
Piccolo quesito:
tra una Gigabyte 660 GV-N66TWF2-2GD e una GV-N66TOC-2GD c'è tanta differenza in prestazioni/temperature ed eventualmente rumore?
thx
non sono riuscito a capire la differenza. secondo me è la stessa scheda. la OC è semplicemente overcloccata, e costerà di più per questo motivo.
vorrebbero far credere che siano chip selezionati, ma non ci credo più di tanto. prenderei l'altra e overcloccherei manualmente, anche più dei valori della OC
piuttosto la 3gd (sia oc che non), è sicuramente meglio, perché ha 3 ventole, e quindi raffredda di più o fa meno rumore perché le fai girare di meno
appleroof
16-02-2013, 09:36
non sono riuscito a capire la differenza. secondo me è la stessa scheda. la OC è semplicemente overcloccata, e costerà di più per questo motivo.
vorrebbero far credere che siano chip selezionati, ma non ci credo più di tanto. prenderei l'altra e overcloccherei manualmente, anche più dei valori della OC
quoto
Spulciando con più calma ieri vedevo sul sito Gigabyte che la GV-N66TOC-2GD ha frequenze più alte e lo riportano anche sulla confezione, questo l'ho riscontrato anche su alcuni bench che ho trovato in rete, le schede si sono le stesse ma questo modello in media recupera 2/3 frame.
killeragosta90
16-02-2013, 09:56
Spulciando con più calma ieri vedevo sul sito Gigabyte che la GV-N66TOC-2GD ha frequenze più alte e lo riportano anche sulla confezione, questo l'ho riscontrato anche su alcuni bench che ho trovato in rete, le schede si sono le stesse ma questo modello in media recupera 2/3 frame.
Si ma come ti è stato detto le "frequenze più alte" le puoi raggiungere anche con la scheda in versione non OC ovecloccandola manualmente! Tra l'altro sono OC minimi e del tutto trascurabili quelli effettuati dalla casa madre, solitamente non incidono sulle prestazioni e i 2/3 frame forse li recuperi su 100, quindi con un 60Hz manco li noteresti.
Si ma come ti è stato detto le "frequenze più alte" le puoi raggiungere anche con la scheda in versione non OC ovecloccandola manualmente! Tra l'altro sono OC minimi e del tutto trascurabili quelli effettuati dalla casa madre, solitamente non incidono sulle prestazioni e i 2/3 frame forse li recuperi su 100, quindi con un 60Hz manco li noteresti.
Beh i bench in rete parlano chiaro e poi non credo che mettano in commercio due vga identiche in tutto e per tutto
illidan2000
16-02-2013, 09:58
ma è ovvio... la OC è la versione overcloccata, ha una cinquantina di mhz in più a default.
ma basta che installi msi afterburner e puoi impostarli tu manualmente (e in automatico le impostazioni le prende all'avvio di windows). E sicuramente puoi impostare anche più di 50mhz; se è fortunata, anche 200mhz. per questo io prenderei quella che fra le due costa meno
A prescindere merita di essere visto almeno una volta. Della bella grafica, specialmente se gratis, non si rifiuta mai :sofico:
mi hai convinto. l'ho installato ed è davvero un bel vedere. per puro caso avevo lasciato il 3dVision attivo, e devo dire che è davvero uno spettacolo per gli occhi...
e ti dirò di più: secondo me hanno ottimizzato per bene il motore dell'heaven 4, così da spremere più fps, ma la pesantezza di fondo è uguale, solo che l'altro è tarpato!
lo dimostra il fatto che scalda di più, come dice eXeS
cmq i risultati che ho avuto sono stati (+100core,+400mem)
http://s11.postimage.org/bwuha0jwf/valley_Sli680oc.jpg (http://postimage.org/image/bwuha0jwf/) e 3d: http://s11.postimage.org/wdeojq8xr/valley_Sli680oc_3d.jpg (http://postimage.org/image/wdeojq8xr/)
ma è ovvio... la OC è la versione overcloccata, ha una cinquantina di mhz in più a default.
ma basta che installi msi afterburner e puoi impostarli tu manualmente (e in automatico le impostazioni le prende all'avvio di windows). E sicuramente puoi impostare anche più di 50mhz; se è fortunata, anche 200mhz. per questo io prenderei quella che fra le due costa meno
La differenza di prezzo l'ho trovata di 10€ quindi vado per quella più veloce di fabbrica
illidan2000
16-02-2013, 10:03
La differenza di prezzo l'ho trovata di 10€ quindi vado per quella più veloce di fabbrica
ma sì, per 10 euro alla fine lo farei pure io. Anche se è puramente psicologico, hai cmq frequenze garantite da loro, quindi nel caso non le reggesse, sono obbligati a cambiartela.
ma senti, la triventola invece?
ma sì, per 10 euro alla fine lo farei pure io. Anche se è puramente psicologico, hai cmq frequenze garantite da loro, quindi nel caso non le reggesse, sono obbligati a cambiartela.
ma senti, la triventola invece?
Yess:)
La triventola l'ho vista ieri sul sito ma se non erro ha tre giga di ram e costa qualcosa in più.. Ti prego non mi confondere le idee ahahah
killeragosta90
16-02-2013, 10:14
Beh i bench in rete parlano chiaro e poi non credo che mettano in commercio due vga identiche in tutto e per tutto
Davvero, senza offesa ma non ho capito perchè viene a chiedere consiglio se sei già convinto di ciò che vuoi fare. Se non vuoi seguire i suggerimenti che ti diamo, perchè chiedi qui?
Anche se ci sono "solo" 10 euro di differenza tra le due versioni, comunque non è un buon proposito per buttarli, quando potresti investirli magari in qualcosa di più utile. Poi ognuno è libero di fare ciò che vuole, quindi non insisto dato che i soldi sono tuoi, ma sappi che non è un buon investimento.
Ovviamente si discute, senza presunzione. :)
Davvero, senza offesa ma non ho capito perchè viene a chiedere consiglio se sei già convinto di ciò che vuoi fare. Se non vuoi seguire i suggerimenti che ti diamo, perchè chiedi qui?
Anche se ci sono "solo" 10 euro di differenza tra le due versioni, comunque non è un buon proposito per buttarli, quando potresti investirli magari in qualcosa di più utile. Poi ognuno è libero di fare ciò che vuole, quindi non insisto dato che i soldi sono tuoi, ma sappi che non è un buon investimento.
Ovviamente si discute, senza presunzione. :)
Nono vai tranquillo è giusto che tu dica la tua, ma dici addirittura un cattivo investimento per 10€?
killeragosta90
16-02-2013, 10:25
Nono vai tranquillo è giusto che tu dica la tua, ma dici addirittura un cattivo investimento per 10€?
Ma lo chiamo "cattivo investimento" più che altro perchè potresti risparmiarli per una scheda che è sostanzialmente identica, per quello. :) Piuttosto io investirei quei 10 euro in più per avere una spedizione più celere, ad esempio e con quei due giorni guadagnati sulla spedizione più lenta mi metterei a fare OC a gogo, e tirerei fuori altro che misere frequenze della versione OC :sofico:
Ma lo chiamo "cattivo investimento" più che altro perchè potresti risparmiarli per una scheda che è sostanzialmente identica, per quello. :) Piuttosto io investirei quei 10 euro in più per avere una spedizione più celere, ad esempio e con quei due giorni guadagnati sulla spedizione più lenta mi metterei a fare OC a gogo, e tirerei fuori altro che misere frequenze della versione OC :sofico:
Ah ecco perché dicevi così, il fatto è che io sulla vga non faccio oc ed avere una scheda già bella "pronta" per me è meglio :D
Cmq ho scelto il ritiro a mano dato che è qui vicino;)
illidan2000
16-02-2013, 10:32
La triventola l'ho vista ieri sul sito ma se non erro ha tre giga di ram e costa qualcosa in più.. Ti prego non mi confondere le idee ahahah
quanto in più? non avevo notato il giga in più...quello si che è utile!
killeragosta90
16-02-2013, 10:34
Ah ecco perché dicevi così, il fatto è che io sulla vga non faccio oc ed avere una scheda già bella "pronta" per me è meglio :D
Cmq ho scelto il ritiro a mano dato che è qui vicino;)
Capito, allora nel tuo caso il discorso cambia, se non hai alcuna intenzione di fare OC sono d'accordo che 10 euro in più li spenderei anch'io per la versione già pronta ovecloccata ;)
quanto in più? non avevo notato il giga in più...quello si che è utile!
Sisi c'è sia da due che da tre giga, ora non ricordo bene la differenza di prezzo però
Capito, allora nel tuo caso il discorso cambia, se non hai alcuna intenzione di fare OC sono d'accordo che 10 euro in più li spenderei anch'io per la versione già pronta ovecloccata ;)
illidan2000
16-02-2013, 10:50
Sisi c'è sia da due che da tre giga, ora non ricordo bene la differenza di prezzo però
se è di una 20-25 euro non me la farei scappare. i giochi si stanno facendo sempre più esosi, e il giga in più potrebbe essere davvero utile in qualche situazione!
se è di una 20-25 euro non me la farei scappare. i giochi si stanno facendo sempre più esosi, e il giga in più potrebbe essere davvero utile in qualche situazione!
Cavoli non la trovo, ma forse è meglio così sennò ero da punto e capo hehe
TigerTank
16-02-2013, 11:08
La gtx660 con 3GB costa 60-70€ in più rispetto a quella da 2GB...per cui direi che se uno è in fullHD può tranquillamente evitare ;)
2GB (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=gigabyte+gtx+660+ti+&id=28&prezzomin=&prezzomax=) - 3GB (http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_gigabyte_gtx660_3gb.aspx)
Io prenderei la prima sul trovaprezzi delle 2GB.
illidan2000
16-02-2013, 11:29
La gtx660 con 3GB costa 60-70€ in più rispetto a quella da 2GB...per cui direi che se uno è in fullHD può tranquillamente evitare ;)
2GB (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=gigabyte+gtx+660+ti+&id=28&prezzomin=&prezzomax=) - 3GB (http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_gigabyte_gtx660_3gb.aspx)
Io prenderei la prima sul trovaprezzi delle 2GB.
sono 40 euro... e cmq è triventola, non biventola. boh, sarei indeciso al suo posto
TigerTank
16-02-2013, 11:33
sono 40 euro... e cmq è triventola, non biventola. boh, sarei indeciso al suo posto
Io il primo della lista delle 3GB lo escludo a priori :asd:
Caspita ragazzi qui un passo alla volta il costo lievita :cry:
appleroof
16-02-2013, 11:40
Caspita ragazzi qui un passo alla volta il costo lievita :cry:
vai di giga doppia ventola 2gb
vai di giga doppia ventola 2gb
Yess così farò
solo che dove mi fornisco io me la fanno a 253 consegna a mano ma sul trovaprezzi viene 241 spedita, ora vedo..
Yess così farò
solo che dove mi fornisco io me la fanno a 253 consegna a mano ma sul trovaprezzi viene 241 spedita, ora vedo..
ci scappa una 7950 a quel prezzo :mbe: o una 660ti....
ci scappa una 7950 a quel prezzo :mbe: o una 660ti....
Ma io infatti prenderò una 660 Ti oc....
Ma io infatti prenderò una 660 Ti oc....
Ehm.....pensavo di essere sul 3d delle 660 lisce :stordita: :stordita: :stordita: scusate....
Compulsion
17-02-2013, 15:52
Ehm.....pensavo di essere sul 3d delle 660 lisce :stordita: :stordita: :stordita: scusate....
ahahah
comunque davvero, per quel prezzo hd 7950 tutta la vita, grande scheda
°Phenom°
17-02-2013, 16:53
ahahah
Quoto, poi se proprio vuole nvidia, la 660Ti oc è comunque una buona scheda ;)
ahahah
Quoto, poi se proprio vuole nvidia, la 660Ti oc è comunque una buona scheda ;)
Cavoli in effetti la 7950 è un pò più potente.. ho visto che consuma anche un pò in più però, ma come temperature/rumore com'è?
°Phenom°
17-02-2013, 18:38
Cavoli in effetti la 7950 è un pò più potente.. ho visto che consuma anche un pò in più però, ma come temperature/rumore com'è?
Più potenza + più consumo, comunque dipende ovviamente dal modello che prendi, ad esempio se non vuoi spendere molto si trovano le sapphire dual x o vapor x (lisce, non oc) che sono ottime a livello di dissipazione e rumorosità essendo biventola, oppure le giga windforce, vedi tu, fatti un giretto e valuta se ti conviene la gtx 660Ti OC o la 7950, un ulteriore cosa a favore della 7950 è che esce di fabbrica a freqeunze molto basse, ed in 2 minuti la porti a 1100 - 1150, senza toccare voltaggi ecc, ed in prestazioni raggiungi gtx 680 e 7970Ghz.
ironman72
17-02-2013, 19:38
Più potenza + più consumo, comunque dipende ovviamente dal modello che prendi, ad esempio se non vuoi spendere molto si trovano le sapphire dual x o vapor x (lisce, non oc) che sono ottime a livello di dissipazione e rumorosità essendo biventola, oppure le giga windforce, vedi tu, fatti un giretto e valuta se ti conviene la gtx 660Ti OC o la 7950, un ulteriore cosa a favore della 7950 è che esce di fabbrica a freqeunze molto basse, ed in 2 minuti la porti a 1100 - 1150, senza toccare voltaggi ecc, ed in prestazioni raggiungi gtx 680 e 7970Ghz.
Ma nemmeno se ci attacchi la 380 diretta !!!:D
°Phenom°
17-02-2013, 22:54
Ma nemmeno se ci attacchi la 380 diretta !!!:D
Era sottointeso a default per le 7970 e gtx 680, il distacco tra gtx 670 e 7950 rispetto alle sorelle maggiori è già minimo, se si overcloccano le raggiungono tranquillamente ;)
<Masquerade>
17-02-2013, 23:18
Era sottointeso a default per le 7970 e gtx 680, il distacco tra gtx 670 e 7950 rispetto alle sorelle maggiori è già minimo, se si overcloccano le raggiungono tranquillamente ;)
quoto assolutamente :O
°Phenom°
17-02-2013, 23:21
quoto assolutamente :O
Senza contare che se si beccano 7950 o gtx 670 sculate in oc, si sta sopra o uguale anche ad eventuali 7970 o gtx 680 mediamente overcloccate, il tutto spendendo anche meno :D
<Masquerade>
17-02-2013, 23:23
Senza contare che se si beccano 7950 o gtx 670 sculate in oc, si sta sopra o uguale anche ad eventuali 7970 o gtx 680 mediamente overcloccate, il tutto spendendo anche meno :D
eh già è proprio così :mano: :mano: :mano:
°Phenom°
17-02-2013, 23:38
eh già è proprio così :mano: :mano: :mano:
Tu sei il primo esempio ahahaha :sofico:
<Masquerade>
17-02-2013, 23:45
Tu sei il primo esempio ahahaha :sofico:
eheh in effetti :D
Bé, ma si overcloccano anche le sorelle maggiori ;)
°Phenom°
18-02-2013, 05:16
Ma questo è normale, in ogni caso anche a paritá di frequenza la differenza è minima ;)
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
<Masquerade>
18-02-2013, 12:34
Nvidia GeForce 314.07
•Performance Boost – Increases performance for GeForce 400/500/600 series GPUs in several PC games vs. GeForce 310.90 WHQL-certified drivers. Results will vary depending on your GPU and system configuration:
GeForce GTX 690:
◦Up to 65% in Crysis 3
◦Up to 24% in Assassin’s Creed III
◦Up to 15% in Civilization V
◦Up to 14% in Call of Duty: Black Ops II
◦Up to 12% in Dirt 3
◦Up to 11% in Just Cause 2
◦Up to 9% in Deus Ex: Human Revolution
◦Up to 8% in Far Cry 2
◦Up to 7% in Far Cry 3
◦Up to 7% in Batman: Arkham City
◦Up to 7% in Dragon Age II
◦Up to 5% in Battlefield 3
◦Up to 4% in Shogun: Total War
◦Up to 4% in Stalker: Call of Pripyat
GeForce GTX 670:
◦Up to 28% in Assassin’s Creed III
◦Up to 11% in Civilization V
◦Up to 8% in Far Cry 3
◦Up to 6% in Just Cause 2
◦Up to 5% in Deus Ex: Human Revolution
◦Up to 5% in Dirt 3
◦Up to 5% in Batman: Arkham City
◦Up to 5% in Far Cry 2
◦Up to 4% in Call of Duty: Black Ops II
◦Up to 3% in Shogun: Total War
◦Up to 3% in Stalker: Call of Pripyat
•NVIDIA SLI Technology – Adds or updates the following SLI profiles:
◦Crysis 3– updated SLI profile
◦Warframe– updated SLI profile
◦DmC: Devil May Cry– added SLI profile
•NVIDIA 3D Vision – Adds the following profiles: ◦Crysis 3 – rated Excellent
◦Dead Space 3 – rated Poor
◦Resident Evil 6- rated Good
http://www.nvidia.com/object/win8-win7-winvista-64bit-314.07-whql-driver-all.html
illidan2000
18-02-2013, 13:23
dead space 3 si vede molto bene in 3d. perché l'hanno quotato poor?...mah...
inoltre hanno migliorato le prestazioni di giochi vecchi tipo dirt3 e deus ex, e non di dead space 3 stesso :(
+65% su crysis 3, che non è ancora uscito? presa per i fondelli. e non mi parlassero di demo, perché per me non è qualificabile
DarkNiko
18-02-2013, 13:51
Link diretto 64 bit internazionali : http://it.download.nvidia.com/Windows/314.07/314.07-desktop-win8-win7-winvista-64bit-international-whql.exe
maxmix65
18-02-2013, 13:54
Driver Nvidia fix
Changes and Fixed Issues in Version 314.07
The following sections list the important changes and the most common issues resolved since version 313.96. This list is only a subset of the total number of changes made in this
driver version. The NVIDIA bug number is provided for reference.
Windows Vista/Windows 7
[GeForce 500 series]Deus Ex: Human Revolution (Build 1.0.617.0)]: Some objects have
a grainy texture when in-game antialiasing is set to MLAA. [861713]
[GeForce GTX 670]: MSI Kombustor benchmark score is lower with R310 drivers.
[1183871]
[GeForce 500/600 series][GrassValley EDIUS 6.52]: There is color corruption in some
of the menus. [1218360]
[GeForce GTX 580][Assassin’s Creed III]: The game crashes. [1184353]
[Quad-SLI][Surround][GeForce GTX 690]: Several applications experience low
performance. [1225520] [SLI][The Last Remnant]: The games launches to a black screen. [1212938]
Windows 8
[Guild Wars 2]: Corruption is seen when launching the game with Ambient Occlusion
enabled. [1169563]
[SLI][GeForce GTX 560/560 Ti][Battlefield 3]: “Driver not responding” errors may
occur when playing the game with SLI enabled. [1212025]
CAPT.HOOK
18-02-2013, 13:56
Nuovi driver WHQL 314.07
- This is the GeForce Game Ready driver for Crysis 3. It delivers a smoother gaming experience, improves single GPU performance by up to 5%, and boosts SLI performance by up to 65%. ;)
Downlaod: http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=375095
killeragosta90
18-02-2013, 14:11
Qualcun'altro che li segnala? LOL :sofico:
Comunque in pratica questi sono i "veri 313.96", rivisti e corretti (come sarebbero dovuti uscire, anzichè estremamente buggati), con un incremento di prestazioni per quanto riguarda lo SLI in Crysis 3, buono! :)
<Masquerade>
18-02-2013, 14:16
:sbonk:
Comunque in pratica questi sono i "veri 313.96", rivisti e corretti (come sarebbero dovuti uscire, anzichè estremamente buggati), con un incremento di prestazioni per quanto riguarda lo SLI in Crysis 3, buono! :)
in realtà pure quell'incremento è uguale ai beta 313.96 ;)
GeForce GTX 690:
■Up to 65% in Crysis 3
http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=374297
in pratica l'aumento di prestazioni penso è dovuto al fatto che lo sli funziona a partire da questo driver beta.
JohnnyMessina
18-02-2013, 14:17
Ciao a tutti, forse sono entrato nel forum giusto. Posseggo una EVGA GTX 660 ti SC 2GB, abbastanza esaustiva per le mie esigenze, vorrei però (avendo i requisiti di sistema per poterlo fare) fare uno sli 2 way, ora :
Le temperature delle due schede aumentano ? e di quanto ? In tal caso basta aggiungere un'altra ventola al case ?
facendo uno sli ho visto che aumentano le prestazioni per una risoluzione di 1920x1200. In futuro, se voglio il 3d, sarà accettabile questa configurazione ?
CAPT.HOOK
18-02-2013, 14:22
:sbonk:
:asd:
Ho copi-incollato il link senza leggere un cavolo! Vabbe' dai, e' un sottolinare..e poi i miei sono piu' belli. :O
killeragosta90
18-02-2013, 14:52
in realtà pure quell'incremento è uguale ai beta 313.96 ;)
GeForce GTX 690:
■Up to 65% in Crysis 3
http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=374297
in pratica l'aumento di prestazioni penso è dovuto al fatto che lo sli funziona a partire da questo driver beta.
Vero, non avevo notato :)
Ho copi-incollato il link senza leggere un cavolo! Vabbe' dai, e' un sottolinare..e poi i miei sono piu' belli. :O
Vabbè dai, fin che è roba in più non crea casini ;) Era comica la situzione però :asd:
illidan2000
18-02-2013, 15:07
Ciao a tutti, forse sono entrato nel forum giusto. Posseggo una EVGA GTX 660 ti SC 2GB, abbastanza esaustiva per le mie esigenze, vorrei però (avendo i requisiti di sistema per poterlo fare) fare uno sli 2 way, ora :
Le temperature delle due schede aumentano ? e di quanto ? In tal caso basta aggiungere un'altra ventola al case ?
facendo uno sli ho visto che aumentano le prestazioni per una risoluzione di 1920x1200. In futuro, se voglio il 3d, sarà accettabile questa configurazione ?
per quanto riguarda le temperature, quella che sta sopra, aumenterà di circa 10°, a seconda del case. la ventola che spara sulle schede è d'obbligo...
per il 3d, si, è una configurazione ottimale. io con qualche gioco male ottimizzato ho dovuto abbassare qualcosina, con le due 680, ma nulla di preoccupante. 1920x1200 in 3d, al momento non ce ne stanno di monitor cmq. solo il classico fullHd 1920x1080
CAPT.HOOK
18-02-2013, 16:50
Crysis 3 FRAPS Benchmark with Single PNY GTX 680 @ 1680 x 1050
Non dico altro:
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=RI6iD3QCuFs#!
JohnnyMessina
18-02-2013, 17:09
per quanto riguarda le temperature, quella che sta sopra, aumenterà di circa 10°, a seconda del case. la ventola che spara sulle schede è d'obbligo...
per il 3d, si, è una configurazione ottimale. io con qualche gioco male ottimizzato ho dovuto abbassare qualcosina, con le due 680, ma nulla di preoccupante. 1920x1200 in 3d, al momento non ce ne stanno di monitor cmq. solo il classico fullHd 1920x1080
Bene, i miei dubbi erano sulle temperature. Il case è un cooler master k350 già con due ventole da 120mm, da come ho capito ne aggiungerò un'altra sopra il case verso le schede. Unico mio problema è il monitor, posseggo un hp lp2475w e non intendo cambiarlo, almeno adesso, per un 3d. Magari in futuro si vedrà, il 3d può aspettare.
Ciao, grazie per le informazioni.
<Masquerade>
18-02-2013, 17:16
..e poi i miei sono piu' belli. :O
DarkNiko
18-02-2013, 18:11
Crysis 3 FRAPS Benchmark with Single PNY GTX 680 @ 1680 x 1050
Non dico altro:
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=RI6iD3QCuFs#!
Dipende pure da che configurazione hw (cpu) ha sotto. Io oggi tramite VPN di Hong Kong ho sbloccato il preload su Origin e ho dato un primo assaggio al gioco e con tutto al max non scendo sotto i 60 fps (vsync on), ho messo a medio l'effetto di sfocatura nel movimento quando ci si gira, il resto è tutto al max TXAA 4x e Aniso 16x. :)
Dipende pure da che configurazione hw (cpu) ha sotto. Io oggi tramite VPN di Hong Kong ho sbloccato il preload su Origin e ho dato un primo assaggio al gioco e con tutto al max non scendo sotto i 60 fps (vsync on), ho messo a medio l'effetto di sfocatura nel movimento quando ci si gira, il resto è tutto al max TXAA 4x e Aniso 16x. :)
Il tizio del video ha pur sempre un 2500K a 4.2, ed a meno che C3 sfrutti l'HT ma credo che sarebbe il primo gioco nella storia, la sua CPU non dovrebbe limitarlo, pensi sia l'effetto sfocatura ad ammazzare il framerate ?
io ho provato ad usare un VPN
ma non mi fa giocare -.-
Mi dice di inserire il seriale, e se metto il mio (gioco acquistato su origin) mi dice che il seriale è già usato :muro:
frusciante85
19-02-2013, 14:47
Ciao a tutti vengo da uno sli di 670 e ho notato che in far cry 3 ho problemi di microstuttering in sli se vado sotto i 60 fps(con scheda singola no )...volevo sapere se li avete riscontrati anche voi in far cry 3 o in altri giochi,Visto che volevo passare ad uno sli in singola tipo gtx 690 voi consigliate l'acquisto di una 690 o no?? di quale marca eventualmente..preferirei un modello particolarmente fresco... Grazie a tutti p.s. mi servirebbe parecchio perchè gioco a 2560x1440 di solito con filtri a palla..
mattxx88
19-02-2013, 14:50
Ciao a tutti vengo da uno sli di 670 e ho notato che in far cry 3 ho problemi di microstuttering in sli se vado sotto i 60 fps(con scheda singola no )...volevo sapere se li avete riscontrati anche voi in far cry 3 o in altri giochi,Visto che volevo passare ad uno sli in singola tipo gtx 690 voi consigliate l'acquisto di una 690 o no?? di quale marca eventualmente..preferirei un modello particolarmente fresco... Grazie a tutti p.s. mi servirebbe parecchio perchè gioco a 2560x1440 di solito con filtri a palla..
TITAN
frusciante85
19-02-2013, 14:57
TITAN
:mad:
sei "LA SCIMMIA" personificata forse? se non sono usciti manco i bench/test ufficiali... come cavolo fai a consigliarla?? ok ok ..era una battuta ..
TigerTank
19-02-2013, 15:04
No, io nulla del genere, hai provato ad usare diversi v-sync(adattivo invece del classico o viceversa) e vedere se si risolve?
Ma cambi vga solo perchè ti da quel problema in FC3? :mbe:
frusciante85
19-02-2013, 15:09
No, io nulla del genere, hai provato ad usare diversi v-sync(adattivo invece del classico o viceversa) e vedere se si risolve?
Ma cambi vga solo perchè ti da quel problema in FC3? :mbe:
no quello non ho provato veramente..cmq cambio perchè preferisco avere una vga singola anche dual gpu, piuttosto che 2 ...
mattxx88
19-02-2013, 15:13
:mad:
sei "LA SCIMMIA" personificata forse? se non sono usciti manco i bench/test ufficiali... come cavolo fai a consigliarla?? ok ok ..era una battuta ..
Se con la singola non hai problemi la soluzione è una singola piu potente. se poi i 2 gb di ram della 690 li vai a saturare azzi tua. byez
gd350turbo
19-02-2013, 15:14
Nessuna verità sarà mai più vera di questa !
frusciante85
19-02-2013, 15:22
Se con la singola non hai problemi la soluzione è una singola piu potente. se poi i 2 gb di ram della 690 li vai a saturare azzi tua. byez
:mbe: ma che stai a di??? saturare 2 giga di memoria sulla vga??? ..ma in quale mondo.. a malapena ne sfruttano 1 ..
mattxx88
19-02-2013, 15:23
:mbe: ma che stai a di??? saturare 2 giga di memoria sulla vga??? ..ma in quale mondo.. a malapena ne sfruttano 1 ..
alla tua risoluzione? ma stai scherzando?
ps se poi non maxi/moddi i giochi altro paio di maniche
pps la 690 è cmq uno sli
lupo rosso
19-02-2013, 15:26
qualcuno saprebbe spiegarmi come mai gpuz mi indica il bus pciexpress2.0 e non 3.0? oviamente col pc in firma!
Ho dato qualche okkiata ad altri screen in rete della gtx 680 e la maggior parte sono pciexp.2.0!
frusciante85
19-02-2013, 15:28
alla tua risoluzione? ma stai scherzando?
ps se poi non maxi/moddi i giochi altro paio di maniche
pps la 690 è cmq uno sli
no su far cry 3 per esempio gioco liscio..cmq fidati che non è un problema di memoria.... 2 giga bastano per per la mia risoluzione... se vedi i vari bench in giro a volte addirittura vanno più lente le vga con 4 giga piuttosto che quelle con 2 ..e parlo di singole gpu... forse servono se giochi con 3 schermi..li si che li sfrutti..
frusciante85
19-02-2013, 15:31
qualcuno saprebbe spiegarmi come mai gpuz mi indica il bus pciexpress2.0 e non 3.0? oviamente col pc in firma!
Ho dato qualche okkiata ad altri screen in rete della gtx 680 e la maggior parte sono pciexp.2.0!
ho notato anch'io, lo fa anche sulle mie 670...da quello che ho capito e' perchè la vga è in modalità idle e risparmia energia.. appena fai partire un gioco infatti al salire delle frequenze schizza in modalità 3.0
mattxx88
19-02-2013, 15:34
no su far cry 3 per esempio gioco liscio..cmq fidati che non è un problema di memoria.... 2 giga bastano per per la mia risoluzione... se vedi i vari bench in giro a volte addirittura vanno più lente le vga con 4 giga piuttosto che quelle con 2 ..e parlo di singole gpu... forse servono se giochi con 3 schermi..li si che li sfrutti..
io in fullhd lo sforo il giga di ram, leggevo di molti alla tua risoluzione che avevano problemi. boh! cmq parlando seriamente, anche la 690 è uno sli alla fine, quindi è tutto da vedere se risolvi! provato modificando il profilo sli da nibitor? driver puliti?
frusciante85
19-02-2013, 15:38
io in fullhd lo sforo il giga di ram, leggevo di molti alla tua risoluzione che avevano problemi. boh! cmq parlando seriamente, anche la 690 è uno sli alla fine, quindi è tutto da vedere se risolvi! provato modificando il profilo sli da nibitor? driver puliti?
i driver sono installati dopo formattone totale pc..modificare il profilo sli non ho provato.. cosa suggerisci??
lupo rosso
19-02-2013, 15:49
Che possa essere il caso nostro?
http://www.nexthardware.com/forum/schede-video-e-acceleratori/77634-guida-per-abilitare-linterfaccia-pci-express-3-0-su-x79-e-vga-nvidia-680-670-a.html
lupo rosso
19-02-2013, 15:51
come arrivo a casa provo far girare un gioco e dò un okkiata se il bus và a pciex. 3.0!
The_max_80
19-02-2013, 16:07
Salve ragazzi.
Defunta la mia gtx 570 ancora in garanzia mi viene proposta una serie di scelte, tra le quali una msi 660 ti PE OC edition.
Come valutate sta vga? in rete leggo pareri contrastanti, avrei nelle scelte anche una 7950 e mettendo 90 euro una MSI N670GTX-PM2D2GD5/OC
Premesso che meno si spende meglio è , voi che fareste?
mattxx88
19-02-2013, 16:10
Salve ragazzi.
Defunta la mia gtx 570 ancora in garanzia mi viene proposta una serie di scelte, tra le quali una msi 660 ti PE OC edition.
Come valutate sta vga? in rete leggo pareri contrastanti, avrei nelle scelte anche una 7950 e mettendo 90 euro una MSI N670GTX-PM2D2GD5/OC
Premesso che meno si spende meglio è , voi che fareste?
660 ti PE
mattxx88
19-02-2013, 16:11
i driver sono installati dopo formattone totale pc..modificare il profilo sli non ho provato.. cosa suggerisci??
sul 3d di fc3 ne han parlato a + riprese, cmq si modifica con nvidia inspector no nbitor scusa.
<Masquerade>
19-02-2013, 17:15
Test con Crysis 3
http://www.abload.de/img/crysis_3_benchmarks_g7xrj6.png (http://www.abload.de/image.php?img=crysis_3_benchmarks_g7xrj6.png)
http://www.abload.de/img/crysis_3_benchmarks_gw0ryy.png (http://www.abload.de/image.php?img=crysis_3_benchmarks_gw0ryy.png)
killeragosta90
19-02-2013, 17:29
Test con Crysis 3
-CUT-
Che mattonaccio!! :eek: Me gusta :cool: Spero la pesantezza sia giustificata da altrettanta grafica!
<Masquerade>
19-02-2013, 17:31
Che mattonaccio!! :eek: Me gusta :cool: Spero la pesantezza sia giustificata da altrettanta grafica!
basta una singola gtx670 per giocarlo maxato con FXAA....@1080p
@ 1440p /1600p con quelle impo meglio uno sli o Titan occato.
appleroof
19-02-2013, 18:03
Be' tutto sommato la singola 680 se la cava bene in fullhd, magari come dice masque mettendo fxaa invece che smaa, inoltre non si considera l'oc
TigerTank
19-02-2013, 18:05
Test con Crysis 3
Non male, pensavo peggio...e so che tu come al solito saprai farlo andare pure meglio così come FC3 ;)
Ah ho preso Euro Truck Simulator 2(l'ho trovato in offerta ed ero curioso di provare un simulatore di questi bestioni simili a carri armati) e l'SGSSAA funziona alla grande, anche se necessiterebbe di qualche ottimizzazione/smanettamento a livello Sli perchè fa pochi fps ed il carico sulle vga resta basso.
http://imageshack.us/a/img593/888/227300screenshots201302.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/593/227300screenshots201302.jpg/)
Ma che dici maxato a 1080p con una 670?
A crysis 3 appena esco nella new york piena di jungla con la 690 (non tutto al max, post processing, ombre ed un'altra impostazione non sono al massimo e uso cmq fxaa e sfuocatura di movimento su basso) in alcuni punti ho cali a 30 fps per svariati secondo (anche se nelle altre situazioni ho buonissimi fps)
<Masquerade>
19-02-2013, 18:09
Be' tutto sommato la singola 680 se la cava bene in fullhd, magari come dice masque mettendo fxaa invece che smaa, inoltre non si considera l'oc
quei frames che vedi li a 1080p... io riuscivo a farli (poco sopra i 40fps) @1440p. con FXAA...e GTX molto occata.
<Masquerade>
19-02-2013, 18:10
Ma che dici maxato a 1080p con una 670?
A crysis 3 appena esco nella new york piena di jungla con la 690 (non tutto al max, post processing, ombre ed un'altra impostazione non sono al massimo e uso cmq fxaa e sfuocatura di movimento su basso) in alcuni punti ho cali a 30 fps per svariati secondo (anche se nelle altre situazioni ho buonissimi fps)
ahhhhh Ok allora è più pesante della beta multiplayer che avevo provato poco tempo fa.
appleroof
19-02-2013, 18:14
quei frames che vedi li a 1080p... io riuscivo a farli (poco sopra i 40fps) @1440p. con FXAA...e GTX molto occata.
Bene...solo non ho deciso ancora se prendere il gioco :D
slide1965
19-02-2013, 18:24
ho notato anch'io, lo fa anche sulle mie 670...da quello che ho capito e' perchè la vga è in modalità idle e risparmia energia.. appena fai partire un gioco infatti al salire delle frequenze schizza in modalità 3.0
tu hai una z77 e ivy,per cui sei compatibile al 100% con il 3.0. (a 8x in caso di sli),mentre invece penso(ma non ne sono sicuro) che lupo rosso ,avendo x79,va solo a 2.0 nonostante x79 sia compatibile con il 3.0,per lo meno con nvidia e fino all'arrivo degli ivy-e.
Quello che si puo fare(lui non tu) e' patchare il bios,ma nn ho idea dicome si faccia ,inoltre alcuni dicono che non funziona.
altro non so.....;)sto cercando anche io info in merito
Test con Crysis 3
http://www.abload.de/image.php?img=crysis_3_benchmarks_g7xrj6.png
http://www.abload.de/image.php?img=crysis_3_benchmarks_gw0ryy.png
Non ditemi che non ha un benchmark integrato :muro::muro:
Sono cmnq curioso di vedere come e se il gioco scala in base alla velocità dlella CPu, e come ne sfrutta i core (se si ferma a 4 o ne usa anche 6)
<Masquerade>
19-02-2013, 18:29
Non male, pensavo peggio...e so che tu come al solito saprai farlo andare pure meglio così come FC3 ;)
Ah ho preso Euro Truck Simulator 2(l'ho trovato in offerta ed ero curioso di provare un simulatore di questi bestioni simili a carri armati) e l'SGSSAA funziona alla grande, anche se necessiterebbe di qualche ottimizzazione/smanettamento a livello Sli perchè fa pochi fps ed il carico sulle vga resta basso.
http://imageshack.us/a/img593/888/227300screenshots201302.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/593/227300screenshots201302.jpg/)
bravo :O il gioco non mi garba... :fagiano:
Bene...solo non ho deciso ancora se prendere il gioco :D
forse però il single player è più pesante :fagiano:
<Masquerade>
19-02-2013, 18:30
Sono cmnq curioso di vedere come e se il gioco scala in base alla velocità dlella CPu, e come ne sfrutta i core (se si ferma a 4 o ne usa anche 6)
ma vedrai che poi esce almeno il Crysis 3 Adrenaline benchmark...
speriamo :sperem::sperem:
<Masquerade>
19-02-2013, 19:49
speriamo :sperem::sperem:
al 99% vedrai
frusciante85
19-02-2013, 20:03
tu hai una z77 e ivy,per cui sei compatibile al 100% con il 3.0. (a 8x in caso di sli),mentre invece penso(ma non ne sono sicuro) che lupo rosso ,avendo x79,va solo a 2.0 nonostante x79 sia compatibile con il 3.0,per lo meno con nvidia e fino all'arrivo degli ivy-e.
Quello che si puo fare(lui non tu) e' patchare il bios,ma nn ho idea dicome si faccia ,inoltre alcuni dicono che non funziona.
Si e' vero non avevo visto che aveva x79 cmq nel mio caso ho una up7 quindi in sli vado a 16x su due vga ;)
Compulsion
20-02-2013, 09:16
ragazzi mi servirebbe una mano, sono rimasto un po' indietro ultimamente.
Vorrei sapere se è possibile overvoltare la gtx 680 anche se versione reference. Magari con bios mod o cose del genere.
E' uscito nulla del genere? o si rimane a 1,175?
grazie:)
http://www.tomshardware.com/news/GeForce-600-Series-Kepler-X79-PCIe_3.0,16091.html
;);)
illidan2000
20-02-2013, 10:08
scusa masq, ma a 40fps non ci giocherei... preferirei smaxarlo un po'...
slide1965
20-02-2013, 10:58
http://www.tomshardware.com/news/GeForce-600-Series-Kepler-X79-PCIe_3.0,16091.html
;);)
Grazie del link .
Leggendolo la faccenda appare molto fumosa,viene detto non solo che nvidia non supporta tale opzione ma che il rischio nell applicarla e' tutto a carico dell utente e che il risultato puo variare da hardware ad hardware.
Tradotto:
Un Terno al lotto
I test riportano tra l'altro differenze minime di incremento anche laddove si sia riuscito ad attivare il 3.0 lasciando intendere che il suo utilizzo e' praticamente superfluo .
Questi test a mio avviso pero' sono limitati e io credo che le differenze a determinate risoluzioni (ben piu alte del full hd ) ci siano eccome.
Ad alte risoluzioni ,Finche si viaggia a 16x 2.0 le differenze non ci sono,ma se una delle vga inizia a viaggiare 8x2.0 il collo c'e.
Un 4way su una qualsiasi mobo x79( a parte la asrockx79 extreme11 che pero' ha altri problemi ) viaggia a 16x 8x 8x 8x 2.0 e il calo secondo me e' piu che evdente.
paolob79
20-02-2013, 11:00
Quoto, ho provago giusto ieri The witcher 2 totalmente maxato e con 2 670 con risoluzione 2560/1400 forse stava a 30/40... naaaaaaaaaa meglio un pelo più basso (che molte volte non ci si accorge nemmeno delle differenze) e stare almeno a 60...
¥º·RG·º¥
20-02-2013, 11:03
ragazzi mi servirebbe una mano, sono rimasto un po' indietro ultimamente.
Vorrei sapere se è possibile overvoltare la gtx 680 anche se versione reference. Magari con bios mod o cose del genere.
E' uscito nulla del genere? o si rimane a 1,175?
grazie:)
La 680, esattamente come la sorellina, non si overvolta... è possibile solo, tramite mod del bios, aumentare il voltaggio massimo a 1.21... nulla piu! ;)
Compulsion
20-02-2013, 11:06
La 680, esattamente come la sorellina, non si overvolta... è possibile solo, tramite mod del bios, aumentare il voltaggio massimo a 1.21... nulla piu! ;)
ma io infatti questo ho chiesto :)
come si fa? mi potreste linkare una guida e un bios per la mia 680 in firma? (è una reference con frequenze standard)
come si fa? mi potreste linkare una guida e un bios per la mia 680 in firma? (è una reference con frequenze standard)
chiedi sul forum hwlegend...lì c'è un thread apposito! :) magari il tuo bios è già stato moddato e ti basta scaricarlo! Io ho fatto così per la mia gigabyte
¥º·RG·º¥
20-02-2013, 11:25
Guarda QUI (http://www.hwlegend.com/bbforum/viewtopic.php?p=24633)
Compulsion
20-02-2013, 11:47
Guarda QUI (http://www.hwlegend.com/bbforum/viewtopic.php?p=24633)
grazie mille, davvero :)
qualcuno l'ha provata in overclock dopo l'overvolt? quanto si riesce a farla salire in più rispetto a voltaggio standard?
grandissimo gioco, ci sto passando ORE :D
Mi ha fatto pure venire la scimmia di prendermi la C e la D :asd:
¥º·RG·º¥
20-02-2013, 12:19
grazie mille, davvero :)
qualcuno l'ha provata in overclock dopo l'overvolt? quanto si riesce a farla salire in più rispetto a voltaggio standard?
Io sono riuscito ad arrivare a benchare comodamente a 1333/7000, mentre in daily la tengo come in firma... ;)
Io sono riuscito ad arrivare a benchare comodamente a 1333/7000, mentre in daily la tengo come in firma... ;)
hai mica moddato il voltaggio a 1,21? se si, mi passeresti il tuo bios? abbiamo la stessa scheda :)
Deve aver venduto un botto, era anche primo nelle classifiche tempo fa, chi l'avrebbe mai detto.
<Masquerade>
20-02-2013, 13:18
;);)
mi ero dimenticato di dire l'altra volta, che , oltre un aumento di prestazioni con Dirt III, la patch migliorò i punteggi dei vari 3dmark.
poi con altri giochi come già detto le prestazioni sono identiche, al max uno 0,5fps guadagnati sui bench dei Crysis
illidan2000
20-02-2013, 13:26
Deve aver venduto un botto, era anche primo nelle classifiche tempo fa, chi l'avrebbe mai detto.
ma è in ITA?
<Masquerade>
20-02-2013, 14:33
ma anche io
<Masquerade>
20-02-2013, 19:51
toh un paio di benchmark
http://www.abload.de/img/qsnrpea3brah.png (http://www.abload.de/image.php?img=qsnrpea3brah.png)
http://www.abload.de/img/0nikcabheqf1.jpg (http://www.abload.de/image.php?img=0nikcabheqf1.jpg)
<Masquerade>
20-02-2013, 19:57
l'amd inizia a mostrare i muscoli.
cmq sia, se c'hai il protafogli abbastanza gonfio per permetterti il Top, allora questo è l'intel per X79.
appleroof
20-02-2013, 20:06
.
sarebbe bello vedere un confronto a parità di clock con il mio (uno a caso :D ) cmq seguo sempre più interessato... :fiufiu:
<Masquerade>
20-02-2013, 20:11
sarebbe bello vedere un confronto a parità di clock con il mio (uno a caso :D ) cmq seguo sempre più interessato... :fiufiu:
mah...chiappa le paste , ma meno del solito magari...o forse ci va a far pari a sto giro
johnpetrucci77
20-02-2013, 23:43
ho una msi 670 pe.
è una gran scheda ma io un dubbio ce l'ho!
giocando a ghost recon la scheda scalda da fare schifo ( 72°).
Se imposto la velocità io della ventola al 65% la temperatura si assesta intorno ai 62°.
E' normale?
Inoltre sarà il primo utilizzo ma....a 70° emette un odore non proprio gradevole!
Per l'odore poco gradevole non ho idea, ma le temperature rientrano ancora nella norma. Poi per le temperature molto può dipendere anche da fattori esterni alla GPU e cioè il CASE, l'areazione dello stesso, altro hardware e dissipazione installati, etc etc.
<Masquerade>
21-02-2013, 06:23
Resident Evil 6 Benchmark https://forums.geforce.com/default/topic/531853/resident-evil-6-benchmark-pc/?offset=8
avanti con i test!!!!
gd350turbo
21-02-2013, 07:38
ho una msi 670 pe.
Se imposto la velocità io della ventola al 65% la temperatura si assesta intorno ai 62°.
E' normale?
Inoltre sarà il primo utilizzo ma....a 70° emette un odore non proprio gradevole!
Io alla mia 670 PE tiro sempre il collo, con bios vari per vedere fino dove può arrivare...
Al massimo che sono arrivato è 68 gradi, con ventola in automatico...
Durante i bench che la setto al 100% non arriva a 60...
°Phenom°
21-02-2013, 07:54
cmq sia, se c'hai il protafogli abbastanza gonfio per permetterti il Top, allora questo è l'intel per X79.
Se il gioco sfrutta tutti i core testo con la mia cpu tenendola a X6 invece che X4, e in caso se vedo tangibili miglioramenti con l aumentare dei core un FX 8320 a 140/150 euro da cloccare a 4.8ghz+ lo prendo al volo :eek:
ferrarino14
21-02-2013, 07:59
Ragazzi buongiorno, qualcuno mi sa dire come devo settare i driver delle schede video visto che al 3dmark nuovo faccio un punteggio ridicolo...
Ecco i miei risultati:
http://www.3dmark.com/is/196082
http://www.3dmark.com/cg/177473
http://www.3dmark.com/fs/180517
Ce gente che con una 7970 è molto vicino a me e ce un'altro tipo che con 2 660ti mi ha superato in scioltezza.
vorrei sapere da qualcuno se ci sono dei settaggi particolari.
io ho gli ultimi driver nvidia 314.07
aspetto vostra risposta.
Grazie.
Resident Evil 6 Benchmark https://forums.geforce.com/default/topic/531853/resident-evil-6-benchmark-pc/?offset=8
avanti con i test!!!!
Mi da pagina non trovata :(
<Masquerade>
21-02-2013, 09:12
Mi da pagina non trovata :(
anche a me :boh:
killeragosta90
21-02-2013, 09:40
ho una msi 670 pe.
E' normale?
72° "alte da far schifo" con l'impostazione automatica??
E con il 65% hai 62° massimi??
Mah....secondo me non hai proprio ben chiara l'idea di temperature "alte" per una GPU...
illidan2000
21-02-2013, 09:55
Ragazzi buongiorno, qualcuno mi sa dire come devo settare i driver delle schede video visto che al 3dmark nuovo faccio un punteggio ridicolo...
Ecco i miei risultati:
http://www.3dmark.com/is/196082
http://www.3dmark.com/cg/177473
http://www.3dmark.com/fs/180517
Ce gente che con una 7970 è molto vicino a me e ce un'altro tipo che con 2 660ti mi ha superato in scioltezza.
vorrei sapere da qualcuno se ci sono dei settaggi particolari.
io ho gli ultimi driver nvidia 314.07
aspetto vostra risposta.
Grazie.
boh... sei cpu limited? a quanto la tieni quella 3930k? a def?
¥º·RG·º¥
21-02-2013, 10:25
hai mica moddato il voltaggio a 1,21? se si, mi passeresti il tuo bios? abbiamo la stessa scheda :)
Eccolo QUI (http://dfiles.eu/files/l9z2dwwuj), ti elenco le modifiche effettuate:
Power Target, 100% -->200w, 125% --> 250w
Sblocco del voltaggio fino a 1.21
Frequenza in Boost di partenza 1200Mhz
Nessun taglio di frequenza
Sblocco ventola dal 25 al 100%
ferrarino14
21-02-2013, 11:53
boh... sei cpu limited? a quanto la tieni quella 3930k? a def?
no la cpu è a 4.2 ghz a vcore 1.28 perchè?
mattxx88
21-02-2013, 11:57
Hai abilitato lo sli? in game noti frame bassi rispetto a altre configurazioni?
72° "alte da far schifo" con l'impostazione automatica??
E con il 65% hai 62° massimi??
Mah....secondo me non hai proprio ben chiara l'idea di temperature "alte" per una GPU...
Già, finché si sta sotto gli 80° non c'è nulla da temere per la stabilità e la salute della scheda video :fagiano:
Beseitfia
21-02-2013, 12:12
Già, finché si sta sotto gli 80° non c'è nulla da temere per la stabilità e la salute della scheda video :fagiano:
Ma si dai! 70° addirittura temp da schifo mi sembra esagerato! Io con le mie precedenti gtx580 reference raggiungevo spesso e volentieri gli 82/84° e non si è mai bruciato nulla
ferrarino14
21-02-2013, 13:09
Sai avendo 2 schede di quella portata non vedo cali di prestazioni, ma davvero non so cm fare messi i driver nuovi, il bench di 3dmark 11 è calato tantissimo....
illidan2000
21-02-2013, 13:14
no la cpu è a 4.2 ghz a vcore 1.28 perchè?
quoto. faccio più io con due 680 che tu con due 690... controlla l'utilizzo delle gpu mentre fai il test, con afterburner
ferrarino14
21-02-2013, 14:16
quoto. faccio più io con due 680 che tu con due 690... controlla l'utilizzo delle gpu mentre fai il test, con afterburner
con afterburner? ho 2 asus ho gpu tweck Asus
cosa dovrei fare al livello di smanettio di driver, impostazioni 3d, oppure qualche settaggio che nn conosco...
johnpetrucci77
21-02-2013, 15:57
mi sa che avevo messo le ventole sul lato basso del case.
le avevo messe in estrazione ed invece si verificava l'effetto opposto....
ora le ho girate e con ventola al 50% si ferma a 58°!
illidan2000
21-02-2013, 16:22
con afterburner? ho 2 asus ho gpu tweck Asus
cosa dovrei fare al livello di smanettio di driver, impostazioni 3d, oppure qualche settaggio che nn conosco...
devi solo abilitare lo sli dal pannello nVidia...
mattxx88
21-02-2013, 17:00
devi solo abilitare lo sli dal pannello nVidia...
se non l'ha fatto vado io a casa sua e lo meno :asd: :sofico:
appleroof
21-02-2013, 17:01
:D
illidan2000
21-02-2013, 17:09
verrebbe pure da chiedere se ha messo o meno il ponticello dello sli...
SchedaVideo
21-02-2013, 20:01
Salve ragazzi, avrei una mezza intenzione di farmi uno SLI di 2 ZOTAC GeForce GTX 680 4GB [ZT-60103-10P] se riesco a portare via a un prezzo ragionevole. Che ne dite come VGA è silenziosa? Sarebbe nello specifico questa...
http://www.zotacusa.com/geforce-gtx-680-zt-60103-10p.html
Ragazzi scusate ho fatto una ricerca nella discussione, ma se non erro non ho notato la risposta al mio quesito.
Dunque.... Gtx 670 da acquistare...budget... 370 euro...
Di quale distributore la prendereste?( avevo visto la twin frozen (!!)qualche tempo fa, della msi, mi pare si chiamasse così, ma non la vedo più in vendita). Gradirei sempre una reference per eventuale dissipatore aftermarket...
Grazie
Ragazzi scusate ho fatto una ricerca nella discussione, ma se non erro non ho notato la risposta al mio quesito.
Di quale distributore la prendereste?( avevo visto la twin frozen (!!)qualche tempo fa, della msi, mi pare si chiamasse così, ma non la vedo più in vendita). Gradirei sempre una reference per eventuale dissipatore aftermarket...
Grazie
Ora le twin frozen si chiamano power edition, credo siano ottime anche se qualche utente ha lamentato con alcuni esemplari problemi di boot.
TigerTank
21-02-2013, 21:25
Grazie
Gigabyte windforce 3 a 312€ (guarda su trovaprezzi) ;)
Gigabyte windforce 3 a 312€ (guarda su trovaprezzi) ;)
Ecco si.. .windforce.. intendevo quella... gigabyte vero.. mai preso gigabyte in vita mia... speriamo bene! :-)
E grazie mille per la segnalazione!
Eccolo QUI (http://dfiles.eu/files/l9z2dwwuj), ti elenco le modifiche effettuate:
grazie!
TigerTank
21-02-2013, 21:44
Ecco si.. .windforce.. intendevo quella... gigabyte vero.. mai preso gigabyte in vita mia... speriamo bene! :-)
E grazie mille per la segnalazione!
Prego, figurati! Qui ne siamo rimasti tutti soddisfatti e non ci sono state lamentele :)
illidan2000
21-02-2013, 22:05
Salve ragazzi, avrei una mezza intenzione di farmi uno SLI di 2 ZOTAC GeForce GTX 680 4GB [ZT-60103-10P] se riesco a portare via a un prezzo ragionevole. Che ne dite come VGA è silenziosa? Sarebbe nello specifico questa...
http://www.zotacusa.com/geforce-gtx-680-zt-60103-10p.html
sono sempre delle reference. ne ho pure io due (ma msi).
quando lavorano al max (basta levare il vsynch) non sono proprio silenziose...
io ho sempre il vsynch, e nonostante i 120hz, nella stragrande maggioranza dei giochi stanno molto sotto il 100%, quindi problemi non ne ho, ma in bench e game pesanti si sentono
¥º·RG·º¥
21-02-2013, 22:07
grazie!
;)
speriamo non sia come quello di bruce :asd:
l'ho flashato ora ora il bios che passò bruce, ho sparato un render test di gpu-z e ho visto la gpu a 1306 :eek: :eek: :eek:
sto ancora tremando :stordita:
DILEMMA!!
Monitor 120hz 1080p, ho già una gtx680 windforce, secondo voi conviene prendere usata un'altra gtx680..sicuramente non sarebbe una windforce però..
- come siamo messi a stuttering/sensazione di fluidità? :stordita:
<Masquerade>
22-02-2013, 08:33
un bench di Resident Evil 6 con singola GTX670 OC
http://www.abload.de/img/re66moar.jpg (http://www.abload.de/image.php?img=re66moar.jpg)
°Phenom°
22-02-2013, 08:40
un bench di Resident Evil 6 con singola GTX670 OC
http://www.abload.de/img/re66moar.jpg (http://www.abload.de/image.php?img=re66moar.jpg)
Ma c'è solo il bench o è gia uscito il 6?
<Masquerade>
22-02-2013, 08:41
Ma c'è solo il bench o è gia uscito il 6?
non lo so se già è uscito...
Prego, figurati! Qui ne siamo rimasti tutti soddisfatti e non ci sono state lamentele :)
Meglio così voglio una scheda stabile, sono stato da sempre contrario all' OC. Grazie ancora per la segnalazione.
sono sempre delle reference. ne ho pure io due (ma msi).
quando lavorano al max (basta levare il vsynch) non sono proprio silenziose...
io ho sempre il vsynch, e nonostante i 120hz, nella stragrande maggioranza dei giochi stanno molto sotto il 100%, quindi problemi non ne ho, ma in bench e game pesanti si sentono
Illidan grazie del tuo appunto, ma come vedi anche dal quote di tiger mi interessa una scheda stabile, non spinta.;)
Devo giocarci a 1920 X 1080 con il vsync attivato :-) Nessun bench e nessuna gara.:cincin:
E la silenziosità... per quello cercavo una reference... per un futuro dissipatore aftermarket.
Grazie ancora per il tuo intervento... so che sei in guru in questa sezione :-)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.