View Full Version : [THREAD UFFICIALE - GK104] Geforce GTX770/760/690/680/670/660Ti
è gratuito, puoi scaricarlo sul sito 3dmark
Ah bene, grazie!!
Ma è un trial?
Alberto Scisci
16-07-2014, 19:42
Mark a quali frequenze hai tirato fuori quel fire strike? Io se non erro sono sui 7900, quando torno a casa controllo
Quelle in firma circa 1376mhz core e 7800 ram
DrossBelly
16-07-2014, 20:42
Domanda: si può mettere un bios diverso su una zotac 760 Amp Edition?
Questo è il mio, tutto a default, possibile una differenza così?
http://s7.postimg.org/nb10i36a3/Test_3_DMark.jpg
beh si, considera che da msi ab gli do +240 sul core e +400 sulle ram, e la cpu anche ha frequenze più elevate
Che modello è la tua 770? Cpu a default?
asus dc2 e cpu a 4.4ghz
E' scritto nel post, tutto a default e la scheda video è in firma, comunque MSI GTX 770 gaming oc 2gb.
beh si, considera che da msi ab gli do +240 sul core e +400 sulle ram, e la cpu anche ha frequenze più elevate
Beh la tua configurazione è ottima, devo dire che non mi lamento nemmeno io. :)
Grazie Mark. ;)
lollapalooza
17-07-2014, 07:14
asus dc2 e cpu a 4.4ghz
Io ho la stessa tua VGA... pero' la faccio girare a default (1058 / 7010).
Devo provare anche io a salire, non pensavo potesse andare cosi' tanto.
Che temperature raggiungi in game con quelle frequenze?
Io sto intorno ai 70-72, con la gestione della ventola in default.
Io ho la stessa tua VGA... pero' la faccio girare a default (1058 / 7010).
Devo provare anche io a salire, non pensavo potesse andare cosi' tanto.
Che temperature raggiungi in game con quelle frequenze?
Io sto intorno ai 70-72, con la gestione della ventola in default.
46 gradi
lollapalooza
17-07-2014, 09:58
46 gradi
A liquido, immagino...
Volevo scaricare il 3dmark,ma sul sito mi fa scaricare solo la demo tramite steam.è corretto?...quale versione dovrei scaricare?quello normale o la 11?
Quello normale, versione BASIC non demo
Quello normale, versione BASIC non demo
possibile che non lo ho trovato sul sito?...o su steam...potete passarmi mica il link esatto? grazie :D
possibile che non lo ho trovato sul sito?...o su steam...potete passarmi mica il link esatto? grazie :D
http://www.futuremark.com/support/downloads
clicca su download from
http://www.futuremark.com/support/downloads
clicca su download from
grazie :doh:
chiuso il 3dmark a 1385mhz sul core e 7840mhz sulle ram
http://i62.tinypic.com/x1j7s8.jpg
è un peccato avere il voltaggio bloccato su queste schede, la mia con 1.3v avrebbe raggiunto i 1500mhz mi sa
Mark scusa l'ignoranza, mi spieghi come hai fatto ad ottenere quei risultati dei core e delle ram?
Grazie.
Mark scusa l'ignoranza, mi spieghi come hai fatto ad ottenere quei risultati dei core e delle ram?
Grazie.
overclock tramite msi afterburner
Alberto Scisci
18-07-2014, 15:50
Se non erro c'era un modo per dare 1.3-1.4v attraverso una piccola mod software con una sola versione di afterburner e solo se la scheda montava un paio di modelli di chip regolatori di voltaggi. Hai già cercato Mark?
Se non erro c'era un modo per dare 1.3-1.4v attraverso una piccola mod software con una sola versione di afterburner e solo se la scheda montava un paio di modelli di chip regolatori di voltaggi. Hai già cercato Mark?
si ho anche provato, ab beta 18 e dei tool di rbby258 ma non mi sblocca il voltaggio
overclock tramite msi afterburner
Mark non ho mai fatto overclock, mi dai qualche consiglio oppure come impostarlo?
Grazie. ;)
Mark non ho mai fatto overclock, mi dai qualche consiglio oppure come impostarlo?
Grazie. ;)
allora scaricati msi afterburner, per prima cosa vai su Settings e flagga Sblocca il controllo del voltaggio e il monitoraggio, riavvii afterburner e imposti il max su
Core Voltage (mV) e Power Limit (%) dovrebbe essere rispettivamente +12 e 110
fan speed lasciala in auto
i valori da modificare sono
Core Clock (MHz) per la frequenza della gpu e Memory Clock (MHz) per la frequenza delle ram, inizia impostando +50 alla gpu e +200 alla ram, dopo di che clicca su apply
se vuoi che queste impostazioni te le carica in automatico sempre su settings flagga l'avvio di afterburner con windows e nella schermata principale sotto la velocità delle ventole selezione Apply overclock at startup
ora devi testare le frequenze, ti consiglio di usare Heaven o Valley Benchmark (scaricabili gratuitamente) lasci andare 10 minuti se regge torni in afterburner e alzi i valori di 10mhz alla volta e ritesti, finchè una volta avviato il benchmark ti crasha, dunque imposti i valori precedenti e lasci così
puoi utilizzare l'osd di afterburner per visualizzare le informazioni a schermo
Io mi sono assestato sui 70° a 1293mhz 1.187 mv, 3505 le memorie (pazzesche) con l icy vision.
Ho uno CM stacker 821, un full tower con due 120 input e 120 + 2×80 output.
Ho riciclato il backplate aggiungendo altri dissipatori sopra di esso.
L'icy lo tengo con rheobus a non ricordo quanti volt comunque attorno ai 1800rpm massimi quindi inudibile.
Con 1.21mv arriva a 1315 mhz ma non ne vale la pena secondo me.
Il bios della 770 va perfetto ma solo dopo il caricamento di Windows, dal bios fino al boot schermo nero (mah)
Quanti monitor hai ?
Ho chiuso un 3dmark 2013 a 1385mhz e 1,21v oggi provo a salire ancora
Che bestia sta scheda
allora scaricati msi afterburner, per prima cosa vai su Settings e flagga Sblocca il controllo del voltaggio e il monitoraggio, riavvii afterburner e imposti il max su
Core Voltage (mV) e Power Limit (%) dovrebbe essere rispettivamente +12 e 110
fan speed lasciala in auto
i valori da modificare sono
Core Clock (MHz) per la frequenza della gpu e Memory Clock (MHz) per la frequenza delle ram, inizia impostando +50 alla gpu e +200 alla ram, dopo di che clicca su apply
se vuoi che queste impostazioni te le carica in automatico sempre su settings flagga l'avvio di afterburner con windows e nella schermata principale sotto la velocità delle ventole selezione Apply overclock at startup
ora devi testare le frequenze, ti consiglio di usare Heaven o Valley Benchmark (scaricabili gratuitamente) lasci andare 10 minuti se regge torni in afterburner e alzi i valori di 10mhz alla volta e ritesti, finchè una volta avviato il benchmark ti crasha, dunque imposti i valori precedenti e lasci così
puoi utilizzare l'osd di afterburner per visualizzare le informazioni a schermo
Grazie Mark, provo e poi ti faccio sapere. ;)
Rhadamanthis
22-07-2014, 13:22
ragazzi se qualcuno mi puo passare dei settaggi x la curva del fan, gentilmente,
http://i.imgur.com/KXugFKt.jpg
cosa ne pensate?...con cpu e gpu a default?...
illidan2000
24-07-2014, 08:02
non puoi mettere queste immagini a tutto schermo. devi usare le anteprime, rischi anche la sospensione
non puoi mettere queste immagini a tutto schermo. devi usare le anteprime, rischi anche la sospensione
grazie della segnalazione,non me ne ero accorto che era così :(
non riuscendo a mettere l'anteprima ho messo il link
ragazzi se qualcuno mi puo passare dei settaggi x la curva del fan, gentilmente,
Io mi sono trovato bene con quella di default che imposta msi af
http://i.imgur.com/KXugFKt.jpg
cosa ne pensate?...con cpu e gpu a default?...
http://www.3dmark.com/3dm/3570694?
Il mio a default.
Più o meno è come il mio e sempre a default.
Direi che va bene.
hans kristian
25-07-2014, 14:53
salve ragazzi mi è arrivato ieri la mia gtx 770
ho visto quello di Pat77 e sta un pelo piu avanti e perche ha la scheda 4gb di memoria???
cmq anche il mio è tutto default...
http://www.3dmark.com/fs/2493925
:D :D
Non saprei, la mia arriva di suo con kepler boost a 1175.
DrossBelly
26-07-2014, 08:32
Non saprei, la mia arriva di suo con kepler boost a 1175.
Mi interessa giusto questo. ma quest boost si attiva da solo o con programmi tipo Afterburner o Firestorm?
Tipo qui (http://www.zotac.com/it/products/graphics-cards/geforce-700-series/gtx-760/product/gtx-760/detail/geforce-gtx-760-amp-edition-6/sort/starttime/order/DESC/amount/10/section/specifications.html) leggo 1111 di base e 1176 di boost.
Va da solo o devo muovere le slide per aumentare il core su questi programmi?
Mi interessa giusto questo. ma quest boost si attiva da solo o con programmi tipo Afterburner o Firestorm?
Tipo qui (http://www.zotac.com/it/products/graphics-cards/geforce-700-series/gtx-760/product/gtx-760/detail/geforce-gtx-760-amp-edition-6/sort/starttime/order/DESC/amount/10/section/specifications.html) leggo 1111 di base e 1176 di boost.
Va da solo o devo muovere le slide per aumentare il core su questi programmi?
No io non ho nemmeno afterburner et similia, lo vedo da gpu-z, se guardo la frequenza massima mi segna 1175 reali in game.
No io non ho nemmeno afterburner et similia, lo vedo da gpu-z, se guardo la frequenza massima mi segna 1175 reali in game.
Il boost sarà sicuramente più alto, devi vederlo con msi afterburner e l'osd in game, tipo cpuz mi segna 1240 di boost mentre in game realmente sta sui 1320
hans kristian
28-07-2014, 12:07
Il boost sarà sicuramente più alto, devi vederlo con msi afterburner e l'osd in game, tipo cpuz mi segna 1240 di boost mentre in game realmente sta sui 1320
la mia gtx 770 dcuII default mi segna su gpuz 1135 e anche su msi afterburner
uguali...1240 xke è overcloccato?
rintintin78
28-07-2014, 12:17
Ciao
ho una asrock extreme 4-m, sulla scheda c'è una 1 Alloggio PCI Express 2.0 x16 (PCIE4: a modalità x4).
Cosa vuol dire?
Con un unica scheda funzionerà a 16x o a 4x?
Come faccio a vedere se la scheda stà andando a 4x /8x o 16x?
Grazie
hans kristian
28-07-2014, 15:36
Ciao
ho una asrock extreme 4-m, sulla scheda c'è una 1 Alloggio PCI Express 2.0 x16 (PCIE4: a modalità x4).
Cosa vuol dire?
Con un unica scheda funzionerà a 16x o a 4x?
Come faccio a vedere se la scheda stà andando a 4x /8x o 16x?
Grazie
mi sa che hai sbagliato thread...
salve ragazzi mi è arrivato ieri la mia gtx 770
ho visto quello di Pat77 e sta un pelo piu avanti e perche ha la scheda 4gb di memoria???
cmq anche il mio è tutto default...
http://www.3dmark.com/fs/2493925
:D :D
Non avevo notato che quella di Pat fosse da 4gb!
Mi sembra che il tuo risultato si avvicina al mio visto e considerato che abbiamo la scheda video a 2gb di ram.
hans kristian
29-07-2014, 08:11
Mi sembra che il tuo risultato si avvicina al mio visto e considerato che abbiamo la scheda video a 2gb di ram.
vabbe volevo vedere se i miei componenti senza overcloccare stessi apposto in comparazione con altri possessori...poi piu in la farò oc:D :D
Tra gpuz e msi afterburner non cambia nulla, il valore reale in game di frequenza lo vede on the fly in entrambi i casi, e parlo della sezione riguardante i sensori non quella generale che non calcola il kepler boost.
In 3dmark non penso possa incidere, penso che sia la differenza di frequenza massima che raggiunge, la mia arriva a 1175 se a te a rriva a meno ecco spiegato ;) comunque sono piccoli dettagli.
Nuovi drivers nuovo punteggi
http://www.3dmark.com/fs/2515209
vabbe volevo vedere se i miei componenti senza overcloccare stessi apposto in comparazione con altri possessori...poi piu in la farò oc:D :D
Secondo me è buono. :)
In 3dmark non penso possa incidere, penso che sia la differenza di frequenza massima che raggiunge, la mia arriva a 1175 se a te a rriva a meno ecco spiegato ;) comunque sono piccoli dettagli.
Possibile che sia come dici tu oppure che incida.
Comunque non avevo notato che la tua era da 4gb, era giusto per farlo presente ad Hans, tutto qui.
Poi ripeto può essere giusto il tuo ragionamento. :)
Rhadamanthis
30-07-2014, 09:22
la mia 760 fa 6248 a fs
quando avevo la 770 faceva 7193 a fs
Ragazzi per installare i nuovi driver devo disinstallare i vecchi, riavviare e mettere i nuovi?
Grazie.
lollapalooza
30-07-2014, 23:25
Non è necessario, ci pensa l'installer a fare tutto.
la mia 760 fa 6248 a fs
quando avevo la 770 faceva 7193 a fs
Che 770 avevi, perchè sei passato a 760?
Fantomatico
31-07-2014, 08:49
Se può esserti utile come confronto, su scheda avversaria come la mia in firma (che va come una 7970 liscia, ne ho avuto conferma) , ottengo 6950 come punteggio totale su firestrike. Stessa tua cpu a default.
Ieri notte ho avuto difficoltà nel scaricare i driver dal programma Nvidia, una volta scaricato dovevo installare i driver e dava 2 procedure:
1. Installazione rapida
2. Installazione personalizzata.
Ho eseguito la prima ma dopo poco tempo è scomparsa la videata e nel sistema mi segnava ancora i vecchi driver, è normale che faccia così?
:help: :help:
Allora stavo provando come detto stamattina, a installare i driver tramite Nvidia Geforce Experience, c'è anche la versione 2.1.1 proprio del programma, gli dico aggiorna, rimane un paio di secondi a girare e poi scompare la finestra senza fare nient'eltro.
Stessa cosa per i driver! :(
Cosa devo fare??
:help: :help: :help:
murrieta
31-07-2014, 18:41
Allora stavo provando come detto stamattina, a installare i driver tramite Nvidia Geforce Experience, c'è anche la versione 2.1.1 proprio del programma, gli dico aggiorna, rimane un paio di secondi a girare e poi scompare la finestra senza fare nient'eltro.
Stessa cosa per i driver! :(
Cosa devo fare??
:help: :help: :help:
fai una cosa semplicissima:
-scaricati Display Driver Unistaller (in abbreviazione DDU) da qui (12.9.8.2);
-esegui DDU, ti chiedera' di riavviare in modalità provvisoria il PC e di disattivare gli aggiornamenti di windows,oltre alla creazione di un punto di ripristino;
-al successivo riavvio in modalità provvisoria, seleziona la modalità raccomandata di pulizia mettendo il segno di spunta a tutte le opzioni disponibili nella schermata principale del programma (che partira' in automatico);
-attendi il termine della pulizia completa dei drivers e poi riavvia;
-al successivo riavvio dell'OS installa i driver nuovi nvidia.
Spero di esserti stato utile ;)
Il link non funziona, mi sembra un pò troppo macchinoso o sbaglio?
lollapalooza
31-07-2014, 22:24
Troppo macchinoso: reinstalla i driver selezionando la modalità personalizzata e mettendo la spunta su "installazione pulita" (o simile).
Il problema è che quando apro Nvidia GeForce Experience, mi fa vedere prima l'aggiornamento alla 2.1.1 del programma citato aprendo questa finestra
http://s16.postimg.org/aq68hdc3p/Nvidia_Ge_Force_Experience.jpg
Clicco su INSTALLA e dopo nemmeno 10 secondi che inizia a girare il cursore sparisce la videata.
Come devo fare?
:help: :help: :help: :help:
Il problema è che quando apro Nvidia GeForce Experience, mi fa vedere prima l'aggiornamento alla 2.1.1 del programma citato aprendo questa finestra
http://s16.postimg.org/aq68hdc3p/Nvidia_Ge_Force_Experience.jpg
Clicco su INSTALLA e dopo nemmeno 10 secondi che inizia a girare il cursore sparisce la videata.
Come devo fare?
:help: :help: :help: :help:
scarica DDU Display Driver Unistaller elimina i driver e reinstallali da zero
Il problema era Nvidia GeForce Experience, ho disinstallato e reinstallato la nuova versione 2.1.1 e dopo ho scaricato nuovamente i driver e questa volta è andato tutto a buon fine. :)
Ora provo a fare il Test con questi driver per vedere se migliora rispetto a prima.
Leggermente migliorato rispetto a prima, ecco il grafico:
http://i58.tinypic.com/1zf6gxk.jpg
lollapalooza
01-08-2014, 07:43
Come devo fare?
La cosa più semplice è scaricarli direttamente dal sito Nvidia
lolla, come scritto sopra ho risolto. :)
La prossima volta so cosa fare, grazie. ;)
No mi batti di ben 3 punti LOL
Ciao ragazzi, penso che entro 1 mese sarò dei vostri :).
Molto probabilmente con una 760, anche se sono indeciso tra 270X e 760 ad essere sincero :stordita:
hans kristian
04-08-2014, 15:45
Ciao ragazzi, penso che entro 1 mese sarò dei vostri :).
Molto probabilmente con una 760, anche se sono indeciso tra 270X e 760 ad essere sincero :stordita:
io nvidia a vita...fatti un 760 costum che vanno alla grande
io nvidia a vita...fatti un 760 costum che vanno alla grande
Anche io sono più propenso ad una Nvidia.
In tutta la mia vita presi solo una ATI, la 4870, e fu un calvario! Struttering a non finire e temperature impossibili, la dovetti vendere per disperazione :muro:.
Ho avuto poi una 260 216sp, una 285 ed una 570 e mi ci sono sempre trovato alla grande! Quindi quasi sicuramente rimarrò sul verde :D.
Avevo adocchiato la Asus DCII o la MSI Gaming, come sono?
La asus l'ho avuta per diversi mesi ed è silenziosissima e ha temp ottime, la mia poi su overclockava anche bene
Anche io sono più propenso ad una Nvidia.
In tutta la mia vita presi solo una ATI, la 4870, e fu un calvario! Struttering a non finire e temperature impossibili, la dovetti vendere per disperazione :muro:.
Ho avuto poi una 260 216sp, una 285 ed una 570 e mi ci sono sempre trovato alla grande! Quindi quasi sicuramente rimarrò sul verde :D.
Avevo adocchiato la Asus DCII o la MSI Gaming, come sono?
MSI se presa da rivenditori seri che ti accettano la garanzia Italiana è un ottimo prodotto.
MSI se presa da rivenditori seri che ti accettano la garanzia Italiana è un ottimo prodotto.
Perchè dici? Ci sono problemi di garanzia con MSI?
Raga mi sta prendendo la scimmia di un sli con la 770 però il monitor si ferma a 60 hz e il pc lo uso con giochi tipo bf4 e titanfall che dite conviene ??
Raga mi sta prendendo la scimmia di un sli con la 770 però il monitor si ferma a 60 hz e il pc lo uso con giochi tipo bf4 e titanfall che dite conviene ??
per titanfall direi proprio di no,una 770 basta e ne avanza ancora.
Perchè dici? Ci sono problemi di garanzia con MSI?
Si' se prendi da taluni negozi particolarmente a buon mercato.
Si' se prendi da taluni negozi particolarmente a buon mercato.
Uhm, grazie dell'info! Anche se pensavo di trovarmene una usata sinceramente :).
Cmq, dopo aver seguito e letto un po' il 3d della 270X ho deciso di restare con Nvidia. Inutile, le ATI/AMD hanno sempre e comunque qualche scazzo coi driver :mc:
hans kristian
06-08-2014, 20:05
beh oltre alle prestazioni nvidia è bello proprio il prodotto e il marchio verde...un opinione mio...sarà xke sono innamorato delle nvidia
Rhadamanthis
06-08-2014, 20:51
ciao ragazzi, trovato in promozione sull'amazzone e non ho resistito dato che le temperature della 760 hawk non mi soddisfano x nulla (la 770 gaming era proprio fredda)
una domanda se qualcuna l'ha montato posso montare solo il dissipatore lasciando la backplate originale???
beh oltre alle prestazioni nvidia è bello proprio il prodotto e il marchio verde...un opinione mio...sarà xke sono innamorato delle nvidia
Si si, io ricordo ancora il passaggio da 4870 a 260 216sp, teoricamente avrebbero dovuto andare quasi uguale, ma in pratica c'era un divario assurdo, ovviamente a stra favore di nvidia!
E poi, il mio colore preferito è il verde ahahaha
Ah, cmq, se qualcuno ne ha una da vendere :ciapet:
Ciao ragazzi!
Forse ho un problema dopo 3 anni mi sono deciso di cambiare scheda video,avevo una 6850 ati radeon,e ho preso una VGA Gigabyte nVidia GeForce GTX 760 WINDFORCE 3X 2.0 Core 1085/1150MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP!
Pensavo di fare un notevole salto di qualità su Archeage ma onestamente ho notato pochi miglioramenti
Vi chiedo:
1)quello che mi è stato detto è vero?sul fatto che il mio processore i5,2300 potrebbe essere un "collo di bottiglia"
2)Ho settato male i parametri dal pannello di controllo invidia?
Grazie
Il mio Pc è:
PC:i5 2300,8gb ram DDR3 G.SKill,VGA Gigabyte nVidia GeForce GTX 760 WINDFORCE 3X 2.0 Core 1085/1150MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP,HD western digital 500 gb sata III,Scheda madre Asus P8h67 V3,alimentatore Thermaltake Toughpower XT 575w 80plus modulare,Case Midi Cooler Master Elite 371 Nero,Monitor T220 Samsung
lollapalooza
29-08-2014, 07:00
Perche' vedo la pagina 1625 del thread, ma se ci clicco sopra mi riporta alla pagina 1624?
hans kristian
29-08-2014, 09:09
Ciao ragazzi!
Forse ho un problema dopo 3 anni mi sono deciso di cambiare scheda video,avevo una 6850 ati radeon,e ho preso una VGA Gigabyte nVidia GeForce GTX 760 WINDFORCE 3X 2.0 Core 1085/1150MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP!
Pensavo di fare un notevole salto di qualità su Archeage ma onestamente ho notato pochi miglioramenti
Vi chiedo:
1)quello che mi è stato detto è vero?sul fatto che il mio processore i5,2300 potrebbe essere un "collo di bottiglia"
Grazie
Il mio Pc è:
PC:i5 2300,8gb ram DDR3 G.SKill,VGA Gigabyte nVidia GeForce GTX 760 WINDFORCE 3X 2.0 Core 1085/1150MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP,HD western digital 500 gb sata III,Scheda madre Asus P8h67 V3,alimentatore Thermaltake Toughpower XT 575w 80plus modulare,Case Midi Cooler Master Elite 371 Nero,Monitor T220 Samsung
non vorrei dire una ca****ta..ma penso che l'alimentatore è gia basso devi cambiarlo gia la gtx consuma di suo..se cambi ale e fai un piccolo OC migliori che ha
illidan2000
29-08-2014, 09:28
Ciao ragazzi!
Vi chiedo:
Grazie
Il mio Pc è:
per vedere se sei cpu limited puoi testare con dei benchmark a default, poi overclocchi gradualmente la cpu e vedi che risultati hai. se migliori di molto, allora il problema è la cpu
non vorrei dire una ca****ta..ma penso che l'alimentatore è gia basso devi cambiarlo gia la gtx consuma di suo..se cambi ale e fai un piccolo OC migliori che ha
ma no, la 760 non è che consumi chissà quanto...
hans kristian
29-08-2014, 11:32
per vedere se sei cpu limited puoi testare con dei benchmark a default, poi overclocchi gradualmente la cpu e vedi che risultati hai. se migliori di molto, allora il problema è la cpu
ma no, la 760 non è che consumi chissà quanto...
450/500 w il minimo ma sta gia a pelino...con oc non so quanto arriva...dici che regge anche la 760 oc di serie?
450/500 w il minimo ma sta gia a pelino...con oc non so quanto arriva...dici che regge anche la 760 oc di serie?
quando avevo la 760 avevo un 2500K con oc a 4,5ghz e la vga occata, con il monitor incluso in full l'apc mi dava 350w
A quanto si potrebbe portare il mio processore tenendo presente l'ali di 575 w e quali rischi avrei?
Grazie
illidan2000
29-08-2014, 12:23
A quanto si potrebbe portare il mio processore tenendo presente l'ali di 575 w e quali rischi avrei?
Grazie
secondo me non rischi nulla per l'alim. spremilo pure più che puoi... rischi nessuno, in ogni caso. anche se fosse al limite, al massimo ti si spegne
Grazie della veloce risposta Illidan
Io non l'ho mai fatto,cosa occorre per overcloccarlo?
lollapalooza
29-08-2014, 14:10
secondo me non rischi nulla per l'alim. spremilo pure più che puoi... rischi nessuno, in ogni caso. anche se fosse al limite, al massimo ti si spegne
Attenzione... un alimentatore portato al limite o oltre si surriscalda... possono esplodere i consensatori, puo' anche prendere fuoco.
Non e' una cosa da sottovalutare.
illidan2000
29-08-2014, 14:31
Attenzione... un alimentatore portato al limite o oltre si surriscalda... possono esplodere i consensatori, puo' anche prendere fuoco.
Non e' una cosa da sottovalutare.
si, ma non è il suo caso. lui consuma molto meno del limite. (penso metà)
Inoltre, un alimentatore fatto bene, ti si spegne e stop. Poi sta al buon senso dell'utente non tirare troppo la corda...
Ragazzi mi è stato detto che purtroppo però l'i5 2300 non è overcloccabile (i modelli overcloccabili hanno il nome che termina in K, per esempio "i5 2500K" )!
Altri consigli?
illidan2000
29-08-2014, 16:24
Ragazzi mi è stato detto che purtroppo però l'i5 2300 non è overcloccabile (i modelli overcloccabili hanno il nome che termina in K, per esempio "i5 2500K" )!
Altri consigli?
Non puoi aumentare il moltiplicatore, ma puoi attivare o disattivare il Boost.... Comunque sia, fai qualche benchmark (unigine, valley, 3dmark) e posta i risultati
P7915 with NVIDIA GeForce GTX 760(1x) and Intel Core i5-2300 Processor
Graphics Score 9192 Physics Score 5520 Combined Score 5691
GRAPHICS CARD
Graphics CardNVIDIA GeForce GTX 760
VendorGiga-Byte Technology Co., Ltd.
# of cards1
SLI / CrossFireOff
Memory2.048 MB
Core clock1.085 MHz
Memory bus clock1.502 MHz
Driver nameNVIDIA GeForce GTX 760
Driver version9.18.13.4052
Driver statusFM Approved
PROCESSOR
ProcessorIntel Core i5-2300 Processor
Reported stock core clock2.800
MHzMaximum turbo core clock3.002 MHz
Physical / logical processors1 / 4
# of cores4
PackageLGA1155
Manufacturing process32 nm
TDP95 W
GENERAL
Operating system64-bit Windows 7
MotherboardASUSTeK COMPUTER INC. P8H67Memory8.192
MBModule 14.096 MB G.Skill DDR3 @ 667 MHz
Module 24.096 MB G.Skill DDR3 @ 667 MHz
Hard drive model500 GB WDC WD5000AAKX-001CA0
scusate ragazzi qualcuno sa come forzare il vsync nelle applicazioni 2D?
Windows 7 x64
Driver_x_404
02-09-2014, 18:54
Piccola domanda: ho una 770 gigabyte 2gb e vorrei cambiare la pasta termica per guadagnare qualche grado. Cosa mi consigliate? è abbastanza easy il lavoro? Non lo ho mai fatto ad una scheda video. Grazie!
hans kristian
02-09-2014, 19:11
Piccola domanda: ho una 770 gigabyte 2gb e vorrei cambiare la pasta termica per guadagnare qualche grado. Cosa mi consigliate? è abbastanza easy il lavoro? Non lo ho mai fatto ad una scheda video. Grazie!
togli le viti nella parte inferiore della scheda la smonti togli quello vecchio di pasta termica...ci metti quello nuovo(io ho la arctic silver) una soffiatina ai dissipatore o usi un pennellino o una spray aria compressa e lo rimonti...15 min te li porta via....
Driver_x_404
02-09-2014, 20:00
Ok grazie mille, il tempo di ordinarla e lo faccio subito!
illidan2000
02-09-2014, 21:58
Ciao ragazzi!
Vi chiedo:
Grazie
Il mio Pc è:
mi è venuto in mente un altro test molto più semplice e banale per capire se sei cpu limit:
basta che giochi alle impostazioni che tu hai di solito, su qualche gioco a tua scelta e visualizzi tramite Msi Afterburner la percentuale di utilizzo della scheda video (senza vsynch ovviamente). Se non va al 100% allora è il processore a fare da tappo!
cmq il tuo risultato del 3dMark 11 è perfettamente in linea, quindi non mi preoccuperei più di tanto!
Grazie illidan2000
Posto altri 2 test:
Unigine Heaven Benchmark 4.0
FPS: 37.4
Score: 942
Min FPS: 17.4
Max FPS: 61.1
System
Platform: Windows 7 (build 7601, Service Pack 1) 64bit
CPU model: Intel(R) Core(TM) i5-2300 CPU @ 2.80GHz (2884MHz) x4
GPU model: NVIDIA GeForce GTX 760 9.18.13.4052 (2048MB) x1
Settings
Render: Direct3D11
Mode: 1680x1050 2xAA fullscreen
Preset Custom
Quality High
Tessellation: Normal
Powered by UNIGINE Engine
Unigine Corp. © 2005-2013
Unigine Valley Benchmark 1.0
FPS: 53.6
Score: 2244
Min FPS: 15.6
Max FPS: 63.8
System
CPU model: Intel(R) Core(TM) i5-2300 CPU @ 2.80GHz (2884MHz) x4
Settings
Preset Custom
Quality High
Rhadamanthis
03-09-2014, 18:24
ragazzi mi rivolgo a tutti i possessori di una asus 680 gtx direct cu 2gb
domanda è possibile farla diventare top flashando il bios sopra? qualcuno a provato?
illidan2000
03-09-2014, 18:27
ragazzi mi rivolgo a tutti i possessori di una asus 680 gtx direct cu 2gb
domanda è possibile farla diventare top flashando il bios sopra? qualcuno a provato?
anche se fosse, cosa cambierebbe? solo la scritta... pompa con l'OC normalmente, è uguale!
Legolas84
03-09-2014, 20:07
Ragazzi, ad oggi con una 760 si gioca tranquillamente in Full-HD a dettagli alti?
Ragazzi, ad oggi con una 760 si gioca tranquillamente in Full-HD a dettagli alti?
Dipende dai giochi, alcuni non riesci a tenere i 60fps
UP
Senza VSync attivato!
Unigine Heaven Benchmark 4.0
FPS: 57.2
Score: 1441
Min FPS: 20.2
Max FPS: 128.4
System
CPU model: Intel(R) Core(TM) i5-2300 CPU @ 2.80GHz (2883MHz) x4
Settings
Preset Custom
Quality High
Tessellation: Normal
la mia gtx 770 dcuII default mi segna su gpuz 1135 e anche su msi afterburner
uguali...1240 xke è overcloccato?
1135 di frequenza effettiva in game?
1135 di frequenza effettiva in game?
così poco? stai a stock?
hans kristian
04-09-2014, 16:00
così poco? stai a stock?
si si la mia di serie o stock è cosi mi segna dalla cpuz
kliffoth
04-09-2014, 21:29
Sapete niente dell'aggiornamento per la GTX 770 DCII OC di Asus?
Power IC firmware update tool for GTX770-DC2OC-2GD5
Enhance compatibility with some 3D games
si si la mia di serie o stock è cosi mi segna dalla cpuz
la mia e' 1085 in default. ma mentre spinge molto con il Boost arriva a 1137.
quindi anche a te dovrebbe funzionare simile
spingete ste schedozze che salgono :) la mia la tengo a 1333Mhz in game
lollapalooza
04-09-2014, 21:56
Sapete niente dell'aggiornamento per la GTX 770 DCII OC di Asus?
Power IC firmware update tool for GTX770-DC2OC-2GD5
Enhance compatibility with some 3D games
Link? Devo vedere se è compatibile con la mia.
Grazie
kliffoth
05-09-2014, 21:31
Link? Devo vedere se è compatibile con la mia.
Grazie
...direi che di solito viene spontaneo andare sul sito del produttore, Asus in questo caso.
Comunque ecco il link http://www.asus.com/Graphics_Cards/GTX770DC2OC2GD5/HelpDesk_Download/
Per inciso non so neanche di cosa si tratti di preciso.
PS so che con la precedente versione di GPU TWEAK ci sono stati problemi a fare il primo aggiornamento di BIOS dal programma (io lo feci senza usare GPU TWEAK e senza sapere nulla di tutto ciò). Non so se la nuova 2.4.9.2 permette di fare tutto internamente o se è sempre meglio lanciare l'eseguibile a parte.
Per quanto mi riguarda pur avendo problemi (Metro 2033 su tutti) aspetto di leggere notizie ed esperienze di gente più competente di me prima di procedere ad un aggiornamento così delicato
lollapalooza
05-09-2014, 22:47
...direi che di solito viene spontaneo andare sul sito del produttore, Asus in questo caso.
Hai assolutamente ragione, ma stavo da cellulare e mi veniva difficile :-)
Cmq ora che sono al PC verifico e, nel caso, ti faccio sapere...
Incrocia le dita anche per me :-D
Edit: ho provato a fare l'update... non so niente di GPU Tweak (a parte che l'ultima versione non è quella che dici tu, ma la 2.6.9), e non ce l'ho neanche installato. Sembra che non serva per aggiornare il BIOS della VGA.
Infatti dopo aver scaricato (e decompresso) l'update dal sito Asus, mi trovo un eseguibile e altri file (DLL e SYS).
Se lancio l'EXE, mi dice che la versione firmware della mia scheda video è corretta, e che non ha bisogno di update... la cosa mi pare strana, visto che io ho comprato la VGA a giugno, e invece questo BIOS sembra uscito ad agosto...
Se qualcuno ha qualche notizia in più è il benvenuto :-)
Ragazzi avrei bisogno di un chiarimento, PCI-express 3.0 è al momento supportato da ivy bridge, il mio i7 3820 essendo un sandy bridge è 2.0... Quello che vorrei sapere è che con la gtx 760 usando l'utility GPU-Z appena appare la finestra dice: PCI-E 2.0 x16 @ x16 2.0 però dopo pochi secondi cambia in: PCI-E 2.0 x16 @ x16 1.1 è normale che cambi o no, cioè perché scende da 2.0 a 1.1... ritorna a 2.0 solo quando richiesto da qualche gioco o da qualche programma che necessita ampiezza di banda? illuminatemi...:muro:
http://i58.tinypic.com/jj1jma.jpg
Rhadamanthis
07-09-2014, 07:29
Ragazzi avrei bisogno di un chiarimento, PCI-express 3.0 è al momento supportato da ivy bridge, il mio i7 3820 essendo un sandy bridge è 2.0... Quello che vorrei sapere è che con la gtx 760 usando l'utility GPU-Z appena appare la finestra dice: PCI-E 2.0 x16 @ x16 2.0 però dopo pochi secondi cambia in: PCI-E 2.0 x16 @ x16 1.1 è normale che cambi o no, cioè perché scende da 2.0 a 1.1... ritorna a 2.0 solo quando richiesto da qualche gioco o da qualche programma che necessita ampiezza di banda? illuminatemi...:muro:
http://i58.tinypic.com/jj1jma.jpg
PCI-E 2.0 x16 @ x16 1.1 è quando sta in risparmio energetico, se clicchi sul ? e fai il render test vedi che arriva a PCI-E 2.0 , nel mio caso a 3.0
PCI-E 2.0 x16 @ x16 1.1 è quando sta in risparmio energetico, se clicchi sul ? e fai il render test vedi che arriva a PCI-E 2.0 , nel mio caso a 3.0
Provato il renderTest...è come dicevi tu...thanks :D :D :D
Rhadamanthis
07-09-2014, 20:46
Provato il renderTest...è come dicevi tu...thanks :D :D :D
figurati :)
Il mio arriva a 1175. Assolutamente soddisfatto di questa Zotac ;) la prova del 9 sara' Ryse SOR.
rintintin78
08-09-2014, 21:32
Ciao,
ho una gtx 760.
Vorrei passare a una GTX 770, quale sarebbe la differenza? Vale la pena questo passaggio? O mi conviene aspettare la GTX 970?
Grazie
Ciao,
ho una gtx 760.
Vorrei passare a una GTX 770, quale sarebbe la differenza? Vale la pena questo passaggio? O mi conviene aspettare la GTX 970?
Grazie
Come al solito, se puoi aspettare, fallo, ma se punti a una 770 dubito hai il budget per quello che costerà la 970
Calcola che però la differenza c'è e si sente tra la 760 e 770
lollapalooza
08-09-2014, 22:02
Vorrei passare a una GTX 770, quale sarebbe la differenza?
Qui le differenze prestazionali:
http://www.anandtech.com/bench/product/1038?vs=1037
rintintin78
08-09-2014, 22:19
Grazie per le info.
Allora attendo la GTX 970 e poi decido...
Ultima curiosità, mentre aspetto la nuova scheda, potreste consigliarmi da che base partire x fare un OC alla mia Asus GTX 770 OC; e poi piano piano salire fino a trovare il limite della mia scheda.
Ed è pericoloso dare +12mv sul core voltage? COnviene farlo?
Grazie
Qualcuno ha messo qualche bios hackato sulla 770 ?? Ci sono netti miglioramenti ??
-giorgio-87
10-09-2014, 18:27
Ragazzi mi dite un gioco che sfrutta la gtx 770 al 100%? controllo il carico gpu con il programma zotac..(la mia 770 è una zotac)in battlefield 4 anche a ultra arriva al 98% e non sale..mi pare strano..voi la saturate?devo capire se sono cpu limited..ma non mi pare, in quanto la mia cpu in firma con coreTemp sta su un carico del 70-75% e raramente vedo i core oltre il 90%.
comunque ora sta a 3.5 ghz..no 3.6 come scritto in firma..
Ragazzi mi dite un gioco che sfrutta la gtx 770 al 100%? controllo il carico gpu con il programma zotac..(la mia 770 è una zotac)in battlefield 4 anche a ultra arriva al 98% e non sale..mi pare strano..voi la saturate?devo capire se sono cpu limited..ma non mi pare, in quanto la mia cpu in firma con coreTemp sta su un carico del 70-75% e raramente vedo i core oltre il 90%.
comunque ora sta a 3.5 ghz..no 3.6 come scritto in firma..
e vuoi tirare una 770 con un Amd 1055T@3.5?
sei cpu limited, specie con una frequenza simile, sali minimo a 4ghz
Non ti segnerà mai 100% cmq max 99
-giorgio-87
10-09-2014, 19:22
Non ti segnerà mai 100% cmq max 99
Avevo questo dubbio...come mai?
-giorgio-87
10-09-2014, 19:23
e vuoi tirare una 770 con un Amd 1055T@3.5?
sei cpu limited, specie con una frequenza simile, sali minimo a 4ghz
COme faccio a vedere se sono cpu limited?ho provato vari metodi e il risultato è che non lo sono...dipende dal gioco..non è il caso di battlefield...
°Phenom°
10-09-2014, 20:31
Se fai 60fps ed hai il vsync attivo la scheda non può aumentare di utilizzo perchè già genera il max degli fps per il tuo refresh. Comunque su bf4 quando avevo la 7970 ed il 1090t a 4.2ghz, senza mantle ero cpu limited in mappe con oltre 32 giocatori, mentre fino a 32 players i frame in genere stavano stabili a 60 con pochi cali se non in particolari punti e situazioni.
-giorgio-87
10-09-2014, 22:49
Se fai 60fps ed hai il vsync attivo la scheda non può aumentare di utilizzo perchè già genera il max degli fps per il tuo refresh. Comunque su bf4 quando avevo la 7970 ed il 1090t a 4.2ghz, senza mantle ero cpu limited in mappe con oltre 32 giocatori, mentre fino a 32 players i frame in genere stavano stabili a 60 con pochi cali se non in particolari punti e situazioni.
Disabilito il v-sync ovviamente...sto sui 70 fps nei punti "caldi" con sporadici cali a 45-50..e addirittura 90-100 fps in zone morte...
So la storia dell'on line e la sua pesantezza...ma mi interessa relativamente non gioco on line..
°Phenom°
10-09-2014, 23:00
A ma tu intendi in sp, li una cpu vale l'altra ;)
circularCore
11-09-2014, 13:30
Ciao a tutti ragazzi.
Come da titolo ho un problema , credo che la colpa sia del monitor e non della mia 670...in pratica ad ogni gioco , nei menù , oppure durante il caricamento (ed a molti anche quando gioco, tipo la demo di fifa 15 ) la schermata non è a tutto schermo, è centrata con i bordi neri.
Per farvi capire meglio ecco uno screen:
http://i.imgur.com/wNZ2brw.png
Ciao a tutti ragazzi.
Come da titolo ho un problema , credo che la colpa sia del monitor e non della mia 670...in pratica ad ogni gioco , nei menù , oppure durante il caricamento (ed a molti anche quando gioco, tipo la demo di fifa 15 ) la schermata non è a tutto schermo, è centrata con i bordi neri.
che monitor hai?
lollapalooza
11-09-2014, 13:38
Imposta la risoluzione del desktop con la risoluzione nativa del monitor.
E poi controlla le impostazioni dei singoli giochi.
circularCore
12-09-2014, 00:07
che monitor hai?
ho un asus MX299Q
Imposta la risoluzione del desktop con la risoluzione nativa del monitor.
E poi controlla le impostazioni dei singoli giochi.
Non ho ben capito cosa dovrei fare...a risoluzione schermo nel PC ho 2560x1080 (che è la risoluzione del mio MX299Q) ...stessa cosa nei giochi , ho 2560x1080, ho notato che in BF4 solo le schermate di caricamento prima e dopo una partita sono centrate e con bordi neri , però quando inizia la partita si vede a tutto schermo.
Cosi non è per la demo di fifa 15 e dead rising 3 ad esempio che rimangono comunque centrati e bordati...
lollapalooza
12-09-2014, 07:09
Allora saranno i giochi che non supportano quella risoluzione...
In effetti, riguardando la risoluzione, si vede che e' qualcosa di poco diffuso... si tratta di un monitor 21:9.
Ce ne sono pochissimi in giro, e probabilmente molti giochi non supportano quella risoluzione.
Dovresti provare a pasticciare nei file di configurazione dei singoli giochi (dove possibile) e vedere se riesci ad impostarla manualmente.
illidan2000
12-09-2014, 07:47
Ciao a tutti ragazzi.
è un "non problema"...
:rolleyes:
ciao a tutti,
avrei intenzione di acquistare una GTX 770, ma sono indeciso sul produttore.
la candidata numero uno sarebbe la Windforce 4GB (Gigabyte).
un'altra che mi sembra valida e' la DirectCU 2GB (Asus), ma per la misera differenza di prezzo mi orienterei piu' verso la versione da 4GB.
in entrambi i casi opterei per la versione OC.
che ne pensate?
se avete alternative fatemelo sapere, ma in linea di massima mi orienterei su una 770 perche' la 780 mi verrebbe a costare troppo e sinceramente non credo nemmeno che la sfrutterei a pieno.
grazie.
Questo è il periodo più sbagliato per acquistare una vga, a breve usciranno le gtx 970 e 980, ti conviene aspettare e valutare dopo la loro uscita, in tal caso di sicuro se ti orienterai sulla 770 il prezzo sarà ancora più basso dell'attuale
circularCore
12-09-2014, 11:15
Allora saranno i giochi che non supportano quella risoluzione...
In effetti, riguardando la risoluzione, si vede che e' qualcosa di poco diffuso... si tratta di un monitor 21:9.
Ce ne sono pochissimi in giro, e probabilmente molti giochi non supportano quella risoluzione.
Dovresti provare a pasticciare nei file di configurazione dei singoli giochi (dove possibile) e vedere se riesci ad impostarla manualmente.
Mi sembra strano però che giochi recenti non supportano il 2560x1080 e giochi più antiquati funzionano perfettamente..
è un "non problema"...
:rolleyes:
Ovvero :D ?
Questo è il periodo più sbagliato per acquistare una vga, a breve usciranno le gtx 970 e 980, ti conviene aspettare e valutare dopo la loro uscita, in tal caso di sicuro se ti orienterai sulla 770 il prezzo sarà ancora più basso dell'attuale
quando dovrebbero uscire?
al momento sto giocando con una GTX 560 1GB che mi sta abbastanza stretta, molti titoli non riesco a giocarli come vorrei.
in ogni caso, su quale 770 dovrei orientarmi? tra le due che ho elencato quale sarebbe la migliore?
Ciao,
con un i5 2500k@3.3ghz sarei cpu limited con una 770/780?
Ed è già possibile capire se si è cpu limited anche con la futura GTX970?
Grazie
quando dovrebbero uscire?
al momento sto giocando con una GTX 560 1GB che mi sta abbastanza stretta, molti titoli non riesco a giocarli come vorrei.
in ogni caso, su quale 770 dovrei orientarmi? tra le due che ho elencato quale sarebbe la migliore?
credo che entro ottobre escano, ormai già sono usciti i primi test delle schede, per quanto riguarda la 770, io ho l'asus dc2 e mi trovo benissimo, in oc gioco a 1333mhz, ma anche la gigabyte è ottima, prendi quella che più ti piace
Ciao,
con un i5 2500k@3.3ghz sarei cpu limited con una 770/780?
Ed è già possibile capire se si è cpu limited anche con la futura GTX970?
Grazie
io ho avuto il 2500k con la 770 e non ero cpu limited, ma il mio stava a 4.5ghz, dovresti fare un po di oc per stare sicuro
credo che entro ottobre escano, ormai già sono usciti i primi test delle schede, per quanto riguarda la 770, io ho l'asus dc2 e mi trovo benissimo, in oc gioco a 1333mhz, ma anche la gigabyte è ottima, prendi quella che più ti piace
io ho avuto il 2500k con la 770 e non ero cpu limited, ma il mio stava a 4.5ghz, dovresti fare un po di oc per stare sicuro
fino ad ottobre potrei anche aspettare, non e' un problema.
io opterei per la Gigabyte perche' ha 4GB di vRAM, mentre la tua ne ha solo 2. so che non e' l'unico valore da considerare, ma e' comunque a mio avviso un prodotto leggermente superiore con differenza di prezzo minima.
di quella tua apprezzo il fatto che abbia solo due ventole e a occhio mi sembra anche piu' piccola e compatta.
e' una mia fissazione, lo ammetto, ma le GPU molto grandi tipo R9 280x mi mettono l'ansia solo a vederle.
fino ad ottobre potrei anche aspettare, non e' un problema.
io opterei per la Gigabyte perche' ha 4GB di vRAM, mentre la tua ne ha solo 2. so che non e' l'unico valore da considerare, ma e' comunque a mio avviso un prodotto leggermente superiore con differenza di prezzo minima.
di quella tua apprezzo il fatto che abbia solo due ventole e a occhio mi sembra anche piu' piccola e compatta.
e' una mia fissazione, lo ammetto, ma le GPU molto grandi tipo R9 280x mi mettono l'ansia solo a vederle.
a che risoluzione giochi? se stai a 1080p i 4gb sono inutili, nessun gioco (tranne forse watch dogs ad impostazioni ultra) saturano 2gb di ram
lollapalooza
12-09-2014, 13:37
Be'... Thief li satura.
a che risoluzione giochi? se stai a 1080p i 4gb sono inutili, nessun gioco (tranne forse watch dogs ad impostazioni ultra) saturano 2gb di ram
1920x1080.
avendo un pc acquistato da poco e di fascia decisamente alta, opterei per la 4GB proprio per una questione di longevita' nel futuro.
poi ripeto, per 30-40 euro di differenza io prenderei a priori la 4GB.
1920x1080.
avendo un pc acquistato da poco e di fascia decisamente alta, opterei per la 4GB proprio per una questione di longevita' nel futuro.
io sinceramente 4gb sulla 770 li vedo inutili, tanto vale prendere direttamente la 780 la differenza tra una 780 e una 770 4gb credo siano 60-70 euro
illidan2000
12-09-2014, 14:56
Mi sembra strano però che giochi recenti non supportano il 2560x1080 e giochi più antiquati funzionano perfettamente..
Ovvero :D ?
il gioco spara a video una risoluzione fullHd, e il monitor, per mantenere il giusto aspetto e non stiracchiare l'immagine, ti mette le bande nere.
è il comportamento migliore possibile secondo me.
se le vuoi stiracchiare, devi entrare nel menu del monitor e cercare l'opzione relativa al pixel mapping
illidan2000
12-09-2014, 15:02
1920x1080.
io sinceramente 4gb sulla 770 li vedo inutili, tanto vale prendere direttamente la 780 la differenza tra una 780 e una 770 4gb credo siano 60-70 euro
male non fanno...certo, tra una 780 3gb e una 770 4gb, sempre meglio la prima...
lollapalooza
12-09-2014, 15:07
il gioco spara a video una risoluzione fullHd, e il monitor, per mantenere il giusto aspetto e non stiracchiare l'immagine, ti mette le bande nere.
Questo e' giusto... ma il gioco dovrebbe sparare una risoluzione pari a quella del monitor. Se la supporta....
male non fanno...certo, tra una 780 3gb e una 770 4gb, sempre meglio la prima...
Anche secondo me. Ma esiste la 780 con 3 GB? Mi pare che solo AMD fa soluzioni con 3 GB.
Questo e' giusto... ma il gioco dovrebbe sparare una risoluzione pari a quella del monitor. Se la supporta....
Anche secondo me. Ma esiste la 780 con 3 GB? Mi pare che solo AMD fa soluzioni con 3 GB.
le 780 partono tutte da 3gb, ed esistono versioni da 6gb
nell'ottica di un imminente calo dei prezzi con l'uscita delle nuove GPU, potrei anche prendere una 780 effettivamente.
aspettero' ottobre a questo punto e vediamo che viene fuori.
circularCore
12-09-2014, 15:40
Esatto ...era quello che intendevo dire... io ripeto che mi sembra strano ci siano titoli di anni fa supportati e titoli freschi di qualche giorno non supportati... qualcuno conosce fawless widescreen? non riesco a farlo funzionare a dovere molti mi hanno detto che potrebbe essere una delle possibili soluzioni.
1920x1080.
Tanto vale che aspetti che escano le 970 ( hanno 4gb, prestazioni teoriche tra una 780 e una 780Ti, e forse, consumare meno di una 770!! ) e valuti quanto costano e se te la puoi permettere.
Se non ci arrivi, prendi una 770 a quel punto a prezzo in ribasso.
Questi sono solo indicativi, ma tra 1 settimana si dovrebbero cominciare a vedere dei primi test ufficiali
http://assets.vg247.it/current//2014/09/NVIDIA-GeForce-GTX-980-GTX-970-Fire-Strike-600x566.png
orientativamente queste 9xx quanto dovrebbero costare?
Major Clock
13-09-2014, 19:42
980 500€
970 400€
aggiungi almeno 50€ ad entrambe per le prime settimane e spera che non ci siano sorprese (con nvidia non si sa mai)
hans kristian
13-09-2014, 23:47
980 500€
970 400€
aggiungi almeno 50€ ad entrambe per le prime settimane e spera che non ci siano sorprese (con nvidia non si sa mai)
io aspetto il prox anno..mi godo la 770 per ora
Tanto alla fine conoscendomi mi prendero' la 780, quelle appena uscite le evito sempre.
Salve a tutti volevo aggiornare un po' la mia config. Avevo in mente di fare un piccolo upgrade della scheda video prendendo una gtx 760 con 4gb di vram e magari un bell ssd. Vi chiedo con queste aggiunte, giocando in full hd riesco a tenere 50-60fps anche se non tutto maxato per un annetto buono? Sto sempre sopra le console di ultima generazione? Grazie :)
illidan2000
14-09-2014, 13:11
Salve a tutti volevo aggiornare un po' la mia config. Avevo in mente di fare un piccolo upgrade della scheda video prendendo una gtx 760 con 4gb di vram e magari un bell ssd. Vi chiedo con queste aggiunte, giocando in full hd riesco a tenere 50-60fps anche se non tutto maxato per un annetto buono? Sto sempre sopra le console di ultima generazione? Grazie :)
il confronto con le console non lo puoi fare, perché sono architetture diverse.
i giochi sono scritti appositamente, e quindi anche con una scheda video meno potente, rendono di più
per le prestazioni assolute, io direi di andare direttamente su 770; aspetta qualche giorno che escano le 970 e ne troverai molte nel mercatino!
il confronto con le console non lo puoi fare, perché sono architetture diverse.
i giochi sono scritti appositamente, e quindi anche con una scheda video meno potente, rendono di più
per le prestazioni assolute, io direi di andare direttamente su 770; aspetta qualche giorno che escano le 970 e ne troverai molte nel mercatino!
Capisco, sinceramente preferirei prenderla nuova. Ma una 770 con 4gb costa un po' di più, oppure secondo voi i 4gb di vram somo troppi? Ricordo che giocherei ancora in full hd, anche se magari piu in la potrei andare di 1440p. Dici che spinge decisamente di più di una 760? Riuscirei a giocare per un anno abbondante a dettagli alti in full hd 45-60fps??
Ovviamente mettiamo un budget di circa 300 euro, preferendo nvidia.
Fantomatico
14-09-2014, 17:52
Capisco, sinceramente preferirei prenderla nuova. Ma una 770 con 4gb costa un po' di più, oppure secondo voi i 4gb di vram somo troppi? Ricordo che giocherei ancora in full hd, anche se magari piu in la potrei andare di 1440p. Dici che spinge decisamente di più di una 760? Riuscirei a giocare per un anno abbondante a dettagli alti in full hd 45-60fps??
Sì la 770 è preferibile alla 760, non di poco. Specie se in futuro vorrai scegliere i 1440p di risoluzione. I 4 gb attualmente in full hd sono eccessivi...però se hai modo di prendere quel modello tanto meglio. In termini di fps, i 45-60 li tieni sicuro, senza esagerare magari (es: crysis 3 con msaa 8x, insomma bisogna sapersi regolare). In generale la qualità e le prestazioni console le superi sempre a priori... non sempre i giochi new gen sono a 1080p, spesso sono a 30 fps con una ipotetica qualità alta, oppure tengono i 60 fps ma con qualità media.
Sì la 770 è preferibile alla 760, non di poco. Specie se in futuro vorrai scegliere i 1440p di risoluzione. I 4 gb attualmente in full hd sono eccessivi...però se hai modo di prendere quel modello tanto meglio. In termini di fps, i 45-60 li tieni sicuro, senza esagerare magari (es: crysis 3 con msaa 8x, insomma bisogna sapersi regolare). In generale la qualità e le prestazioni console le superi sempre a priori... non sempre i giochi new gen sono a 1080p, spesso sono a 30 fps con una ipotetica qualità alta, oppure tengono i 60 fps ma con qualità media.
Figurati, in full hd massimo metto un AAx2, non sono così pazzo o tanto "enthusiast" da mettere msaa8x :D
Perfetto grazie mille, mi sei stato utilissimo ;)
appleroof
14-09-2014, 19:07
Se puoi aspettare ancora un mesetto, massimo fine ottobre, aspetta la 960/960ti che dovrebbe avere tutto quanto desideri nel budget prefissato, sennò dovrebbe essere un buon momento per prendere la 770 mi pare ci sia stato un taglio di prezzo ultimamente
Fantomatico
14-09-2014, 19:34
Figurati, in full hd massimo metto un AAx2, non sono così pazzo o tanto "enthusiast" da mettere msaa8x :D
Perfetto grazie mille, mi sei stato utilissimo ;)
Mi fa piacere. ;)
Se non hai fretta aspetta le nuove vga come ti consiglia anche appleroof qui sotto, altrimenti nel panorama attuale la 770 4 gb è un' ottima scelta...va come una 680 overcloccata per cui in full hd è una scelta ottimale. L'avversaria in campo AMD è una 280x/7970 ghz.
Se puoi aspettare ancora un mesetto, massimo fine ottobre, aspetta la 960/960ti che dovrebbe avere tutto quanto desideri nel budget prefissato, sennò dovrebbe essere un buon momento per prendere la 770 mi pare ci sia stato un taglio di prezzo ultimamente
Crasher89
14-09-2014, 21:39
Esatto... A me però venerdì sera si è bruciata la 570...ho dovuto prenderne ora una nuova. 770 msi gaming. Periodo pessimo ma non potevo fare altrimenti. :(
Posso aspettare, avevo preventivato Novembre per comprare.
Esatto... A me però venerdì sera si è bruciata la 570...ho dovuto prenderne ora una nuova. 770 msi gaming. Periodo pessimo ma non potevo fare altrimenti. :(
Sono curioso di sapere come va :). Hai preso in ogni caso un ottima scheda.
Crasher89
15-09-2014, 00:12
Sono curioso di sapere come va :). Hai preso in ogni caso un ottima scheda.
mi arriverà tra martedì e mercoledì. appena la monto, farò qualche test e te li posto qui :)
il resto della config è in firma
anche a me la 770 MSI e' sempre piaciuta, ma ho letto che scaldano parecchio di piu' rispetto alle Windforce (Gigabyte) o DirectCU (Asus).
Dopo aver avuto tra le mani una r9 290x, probabilmente ritorno dei vostri con la 770 Asus che non ho appositamente venduto.
Vanno di più, ma non c'è proprio paragone come rogne e quant'altro
Crasher89
15-09-2014, 12:44
anche a me la 770 MSI e' sempre piaciuta, ma ho letto che scaldano parecchio di piu' rispetto alle Windforce (Gigabyte) o DirectCU (Asus).
si vero...da quel che so dovrebbe stare sui 79° in load.
Alberto Scisci
15-09-2014, 13:16
Dopo aver avuto tra le mani una r9 290x, probabilmente ritorno dei vostri con la 770 Asus che non ho appositamente venduto.
Vanno di più, ma non c'è proprio paragone come rogne e quant'altro
Come darti torto!
L ho avuta e mandata indietro nel giro di 24h.
770 4gb tutta la vita
(Bugia, fino alla prossima generazione a 20nm xD)
Come darti torto!
L ho avuta e mandata indietro nel giro di 24h.
770 4gb tutta la vita
(Bugia, fino alla prossima generazione a 20nm xD)
io ce l'ho con l'accelero xtreme4 quindi temperature normali e zero tagli di frequenza, ma è una cosa assurda...
Alberto Scisci
15-09-2014, 13:34
Io ho la 680 ftw 4gb a 1300 / 7000 con L'icy vision.
Purtroppo con le temperature sto sui 77° di picco
Io arrivo sugli 80. Zotac GTX 770 4 Gb, ma è praticamente inudibile, mai avuto un problema, scheda che mi da grandi soddisfazioni.
Se dovessi optare per 770 o 780 andrei comunque di Windforce, proprio per una questione di temperature.
Sarei piu' propenso per la 780 3GB, ma vediamo quanto scendono di prezzo.
Se dovessi optare per 770 o 780 andrei comunque di Windforce, proprio per una questione di temperature.
Sarei piu' propenso per la 780 3GB, ma vediamo quanto scendono di prezzo.
Sono tutte ottime schede, ma una GTX 780 non costa poco in questo momento imho.
Sono tutte ottime schede, ma una GTX 780 non costa poco in questo momento imho.
ho notato, proprio per questo aspetto che calino un po' i prezzi con l'uscita delle nuove gpu e valuto la cosa.
per come la vedo io una 770 per me va piu' che bene, e' ancora una signora gpu.
ho notato, proprio per questo aspetto che calino un po' i prezzi con l'uscita delle nuove gpu e valuto la cosa.
per come la vedo io una 770 per me va piu' che bene, e' ancora una signora gpu.
Io ho appena aggiunto una seconda 770 e devo dire che le prestazioni sono formidabili :)
raga sono incazzato nero con voi ! :mad:
per anni non ho mai fatto l'sli perche' leggevo su questo forum altro che gente che aveva problemi di surriscaldamento nel case , di tearing e problemi con vsync, di profili che non facevano andare la seconda , di driver che non supportavano i giochi :muro:
il mio primo sli l'ho fatto nel 98 con il vodoo2 eccezzionale giocavi a 1024X768 a tutti i giochi senza rallentamenti poi non ho piu' fatto niente per colpa del bus agp e del fatto che le schede madri sli costavano :grrr:
e' allora non l'ho mai presa per questi motivi ma visto che la vendevano una 660ti oc su amazon.it a 150 euro come fosse nuova mi sono rotto e l'ho presa :Prrr:
VA DA DIO ! CON TUTTI I GIOCHI :winner: che ho provato fino ad ora non solo raddopia gli fps ma in molti per colpa del bus castrato a 192bit triplica gli fps rispetto alla singola scheda !
msi afterburner gestisce gli overclock separati e non da problemi di nessun tipo. addirittura il physix su borderlands 2 adesso non scatta piu'. prima avevo una gtx260 dedicata al physix e mi dava sempre dei leggeri scattamenti. inoltre finalmente la cpu un 4770k a 4,5ghz viene usata al 40/50% prima rimaneva sempre sul 30% e mi dava fastidio che i giochi non la usassero.
l'utilizzo rimane sempre sopra il 90% vedere crysis warhead girare a 145fps con tutto moddato e texture hd e' una grande soddisfazione !
raga non e' la prima volta che leggo che sconsigliavano di fare un sli di schede di fascia media ! sono tutte palle sli rende di brutto e funziona da dio ! ;)
Io ho appena aggiunto una seconda 770 e devo dire che le prestazioni sono formidabili :)
vendimene una, no? :D
vendimene una, no? :D
Che simpatico burlone hahahaha :)
comunque gia' adesso si trovano online delle 770 intorno ai 250 euro, per come la vedo io e' un prezzo gia' conveniente per un prodotto del genere.
le versioni 4GB sono un po' piu' care rispetto alle 2GB, ma poi il prezzo varia da produttore a produttore.
la 780 sotto i 400 euro non la si trova.
qualcuno ha provato lo sli di 770 2gb con bf4? ha problemi o fila tutto liscio?
°Phenom°
16-09-2014, 13:41
Se lo giochi a 1080p maxato, senza aumentare lo scaling resolution, che è a tutti gli effetti un downsampling interno al gioco, stai a filo sugli 1.8/2gb di vram usata, poi in base alla mappa poco meno o più.
con una 770 singola bf4 maxato a 1080p non gira?
a livello di fps come si comporta?
ho nominato bf4 perche' immagino sia pesante, ma ce ne sono anche altri.
°Phenom°
16-09-2014, 14:18
Occate, 680/770/7970/280X, come anche le 670/7950/280 (ma queste vanno tirate di più in oc) permettono di avere i 60 fps quasi sempre fissi con il gioco maxato a 1080p, ovviamente senza toccare il resolution scaling.
Io ce l ho da poco e devo dire che le prestazioni sono incredibili :) una vera goduria con un monitor a 144 hz. Ho messo tutto su ultra e disattivato l msaa perchè altrimenti avrei troppa qualità ( come ci illumina hyper su youtube ). Ero indeciso tra una matrix gtx 780ti e l sli di 770 ma in quanto a prezzi e prestazioni ( leggermente piú potente ) l sli non mi ha deluso per niente
Occate, 680/770/7970/280X, come anche le 670/7950/280 (ma queste vanno tirate di più in oc) permettono di avere i 60 fps quasi sempre fissi con il gioco maxato a 1080p, ovviamente senza toccare il resolution scaling.
con occate intendi anche occate "di fabbrica"? vedi le varie versioni oc di Gigabyte, Asus, MSI ecc.
°Phenom°
16-09-2014, 14:46
Intendo occate sui 1250+ per le 680/770 e sui 1200+ per le 7970/280x. Comunque ci sono alcuni modelli di 770 pre-occati di fabbrica che bostano già molto in alto con le frequenze, anche se basta una qualunque 680/770 liscia e la si porta in 2 secondi oltre i 1200mhz.
io sarei appunto orientato per l'acquisto di una versione gia' occata come la Windforce per esempio. preferirei non metterci le mani ed occarla, almeno all'inizio.
illidan2000
16-09-2014, 15:27
io sarei appunto orientato per l'acquisto di una versione gia' occata come la Windforce per esempio. preferirei non metterci le mani ed occarla, almeno all'inizio.
il Plus delle custom è il dissipatore, non certo il misero overclock che applicano loro...
Crasher89
17-09-2014, 00:34
vga giunta.
per ora ho fatto qualche benchmark:
3DMark Vantage = 34352
3DMark06 = 30547
3DMark Firestrike=7299
skydriver=21246
cloud gate= 22303
ice storm= 149020
domani farò qualche bench dei game...provati crysis 3, metro last light,BF3 e girano tutti egregiamente a 1920x1080 tutto al massimo AA2x
una domanda: perchè MSI AB non mi da il clock di memoria e core ma solo una "percentuale" di riferimento al valore standard? lo posso cambiare?
Ottimo, 7300 in fire strike, veramente eccellente.
Tra 2 giorni escono anche i drivers nuovi potresti pure salire.
DrossBelly
17-09-2014, 05:48
Vorrei prendere una seconda Zotac 760 amp edition per andare di Sli. Sarebbe una cosa stupida?
Vorrei prendere una seconda Zotac 760 amp edition per andare di Sli. Sarebbe una cosa stupida?
Un sli non è mai stupido, bisogna vedere anche le necessità che hai per un sli. Se sei su un monitor 60hz e giochi in full hd non hai bisogno di un sli sarebbero soldi sprecati...
Assolutamente, per il costo forse avresti una delle configurazioni più convenienti in funzione delle performance.
Stilgar.naib
17-09-2014, 15:05
Salve, al momento uso una 660ti, e nel cassetto ho la mia vecchia GTX460 ti, quest ultima la potrei usare x il calcolo del phisx di nvidia? avrei un qualche miglioramento o è inutile?
Saluti
Salve, al momento uso una 660ti, e nel cassetto ho la mia vecchia GTX460 ti, quest ultima la potrei usare x il calcolo del phisx di nvidia? avrei un qualche miglioramento o è inutile?
Saluti
Abbastanza inutile imho.
DrossBelly
18-09-2014, 19:17
Un sli non è mai stupido, bisogna vedere anche le necessità che hai per un sli. Se sei su un monitor 60hz e giochi in full hd non hai bisogno di un sli sarebbero soldi sprecati...
Assolutamente, per il costo forse avresti una delle configurazioni più convenienti in funzione delle performance.
Grazie a te e scare19 :)
Stronzate galattiche facendo un sli di 2 660ti che sono castrate sul bus a 192bit ho quasi triplicato gli fps !!!!
prima senza giocavo sempre con i limitatore a 30fps perche' con tutto a ultra tranne antialiasing perche' uso injector smaa non raggiungevo mai i 60fps
adesso non solo i giochi girano a 80/100 fps ma la cpu e' salita a minimo 40% di utilizzo prima stava sempre a 20/30%
e il physix provato su borderalnds 2 non rallenta piu' prima usavo una gtx 260 dedicata ma scaldava come un forno e faceva un sacco di rumore adesso il carico del physix viene distribuito fra le 2 gpu e va da dio !
le gpu sono sempre ultilizzate quasi al massimo 95/98% !!!
una bomba fate l'sli se trovate una scheda usata come ho fatto io altrimenti prendete la 970 appena uscita e ci schiaffate una 460 per il physix dedicato semmai !
Quakeman
19-09-2014, 18:29
Che ne dite della mia Gtx 760 gigabyte 3x occata? va bene?
http://i60.tinypic.com/23m0sp5.png
Nuovi driver GeForce v344.11 WHQL
Possiedo una MSi GTX770 Lightning da meno di un anno (presa nuova). Si comporta in maniera perfetta in-game, sia come prestazioni che come temperature (a volte, quasi da non credere per quanto sono basse).
Ultimamente però mi sono accorto di un comportamento che a me sembra strano, ve lo sottopongo così da avere altri pareri al riguardo: appena esco da un gioco, la scheda ovviamente scende di temp, memoria ecc. Spesso però scende fino ad un minimo di 40° con ventola (settata in automatico) al 45%. Specifico che questa temp è con PC in idle, no video, internet o giochi, solo desktop. Normalmente però, la scheda prima scendeva a 28-30° con ventola al 40% (sempre in automatico). Questi rilevamenti sono fatti con stanza che ora si aggira sui 25°.
Ho su i 337.88 messi da poco, possibile che ci sia qualche problema con questi drivers ?
Edit
allora, mi correggo: memorie e clock non scendono. Ecco spiegato il fatto che in Rage faccio 42° in-game e 40° in idle. :p
Ora sto provando gli ultimi 344.11
Raga 1324/3600 è il mio limite di oc senza overvolt con un sli di asus gtx 770 ( 1111/3505 di base ) è un ottimo oc ??
Raga 1324/3600 è il mio limite di oc senza overvolt con un sli di asus gtx 770 ( 1111/3505 di base ) è un ottimo oc ??
si, ottimo
Visto che hanno tagliato il prezzo delle 760 ne ho presa un'altra, anche per togliermi lo sfizio dello sli :D
Sono curioso di vedere come si comportano
nicola1283
28-09-2014, 13:51
Ciao, novità su softmod o hardmod per sblocco voltaggio su gtx 770 con regolatore di tensione 4208?
Qualcuno ha una asus 770 con bios mod preso da overclock.net ??
Qualcuno ha una asus 770 con bios mod preso da overclock.net ??
avevo io il bios di skynet ma l'ho tolto, aumentava solo il power target e toglieva il boost, ma non avevo miglioramenti perchè il tdp con il bios default non mi supera mai il 100%
Visto che hanno tagliato il prezzo delle 760 ne ho presa un'altra, anche per togliermi lo sfizio dello sli :D
Sono curioso di vedere come si comportano
ciao, anchio ho la 760 gigabyte windforce3x da 4gb e come te volevo togliermi lo sfizio dello sli adesso che i prezzi stanno per scendere...dici che e la scelta giusta da fare dal momento in cui sono uscite le nuove 970/980?
a livello di performance lo sli di 760 dove si assesta rispetto alla 970? oconviene rivenderla e prendere una solo con la meta dei consumi?
INDECISIONE MODE ON!!! :confused: :confused:
ciao, anchio ho la 760 gigabyte windforce3x da 4gb e come te volevo togliermi lo sfizio dello sli adesso che i prezzi stanno per scendere...dici che e la scelta giusta da fare dal momento in cui sono uscite le nuove 970/980?
a livello di performance lo sli di 760 dove si assesta rispetto alla 970? oconviene rivenderla e prendere una solo con la meta dei consumi?
INDECISIONE MODE ON!!! :confused: :confused:
Mah guarda, uno sli di 760 in full hd dovrebbe andare circa come una 980, ma comporta altri problemi (consumo abbastanza elevato, più calore da smaltire, più rumore rispetto alla scheda singola, possibilità di micro-stuttering in alcuni giochi)
Generalmente, quando le prestazioni tra una scheda singola ed uno sli sono molto simili, la prima soluzione è sicuramente preferibile.
Io mi sono buttato sul multi-gpu principalmente per sfizio e comunque, quando in futuro passerò a qualcosa di più performante, ho intenzione di tenere una delle 760 come scheda di riserva.
Ciao, avevo letto da qlc parte che lo sli di 760 andava come una 970 o poco più! Se giochi a bf4 con tutto maxato quanti fps fai?
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Ciao, avevo letto da qlc parte che lo sli di 760 andava come una 970 o poco più! Se giochi a bf4 con tutto maxato quanti fps fai?
infatti lo sli di 760 va come una 970 quindi non conviene
Ecco mi hai smontato :-)
Ragazzi una cosa ogni volta che accendo il pc gpu tweak dell asus mi resetta a 79 la temp max x poi tagliare le frequenze ..... C'è un modo per impostarla al max senza doverlo rifare a d ogni riavvio del pc ??
Raga quale regola potrei seguire per fare oc sulla mia gtx 770 dc2 oc 2 gb oltre al imoostare il power target al 110℅ ??
belga_giulio
05-10-2014, 10:32
Ciao cari tutti! :)
Ho una domanda, visto che è un pò che non seguo le novità..
Ma una 970 quanto potrebbe "spingere" più di una 680? a occhio e croce eh.. :)
Grazie a tutti! :D
ironman72
05-10-2014, 10:34
Veramente la 970 va più di una 780...;)
appleroof
07-10-2014, 16:01
Ciao cari tutti! :)
Ho una domanda, visto che è un pò che non seguo le novità..
Ma una 970 quanto potrebbe "spingere" più di una 680? a occhio e croce eh.. :)
Grazie a tutti! :D
un buon 30% medio in fullhd
Raga ma come devo impostare il rendering sli ?? Frame alternato 1,2 o scelto da nvidia ??
NikyRipy
09-10-2014, 07:02
Volevi dire 680 :)
illidan2000
09-10-2014, 07:11
Si, l'1-2%...
andryonline
11-10-2014, 14:59
In attesa di cambiare configurazione (non prima del 2015), starei meditando, fin da subito, l'acquisto di una GeForce GTX 760. Pertanto vi chiedo:
Potrei avere problemi di compatibilità e/o alimentazione con la mia attuale configurazione (quella in firma)?
Tra le soluzioni proposte da Asus (doppia ventola), MSI e Zotac, avete preferenze?
Grazie!
PS: con una ventina di euro in più, potrei optare per la Radeon R9 285... ne vale la pena?
kliffoth
12-10-2014, 15:51
In attesa di cambiare configurazione (non prima del 2015), starei meditando, fin da subito, l'acquisto di una GeForce GTX 760. Pertanto vi chiedo:
Potrei avere problemi di compatibilità e/o alimentazione con la mia attuale configurazione (quella in firma)?
Tra le soluzioni proposte da Asus (doppia ventola), MSI e Zotac, avete preferenze?
Grazie!
PS: con una ventina di euro in più, potrei optare per la Radeon R9 285... ne vale la pena?
Se puoi tirare un poco cambia tutto insieme. visto che alla fine si tratta di un periodo relativamente breve.
Ai prezzi cui oggi prendi una 760 nel 2015 prenderai di meglio.
andryonline
12-10-2014, 17:49
Lo so, ma devo prenderla subito (la 8800 GTS in firma mi ha abbandonato da diversi mesi). Ovviamente nel 2015 ci sarà di meglio a quel prezzo, ma con la nuova configurazione avrò comunque un buon PC. E quando verrà il momento, il primo upgrade sarà proprio il cambio delle scheda video.
Per quanto riguarda i miei due quesiti, che mi dici (dite)?
edit: come non detto, ho risolto :)
andryonline
14-10-2014, 13:36
Nessuno mi sa rispondere?
Nell'eventualità di acquistare una GeForce GTX 760, potrei avere problemi di compatibilità e/o alimentazione con la mia attuale configurazione (quella in firma)?
E se mi spingessi ad una GTX 770?
Nessuno mi sa rispondere?
Nell'eventualità di acquistare una GeForce GTX 760, potrei avere problemi di compatibilità e/o alimentazione con la mia attuale configurazione (quella in firma)?
E se mi spingessi ad una GTX 770?
Non conosco quel alimentatore ma penso che anche con una 770 dovresti starci dentro,però attualmente non penso sia un buon acquisto,fossi in te opterei per una 970,parlando del nuovo non costa moltissimo più della 770 e avresti una vga di ultima generazione e con 4 gb di vram contro i 2 della 770(le 770 a 4 gb son più care)e dai consumi più bassi.
Detto questo la 770 è un'ottima scheda,ma se devi cambiarla conviene andare sul meglio ;)
andryonline
14-10-2014, 18:56
Non conosco quel alimentatore ma penso che anche con una 770 dovresti starci dentro,però attualmente non penso sia un buon acquisto,fossi in te opterei per una 970,parlando del nuovo non costa moltissimo più della 770 e avresti una vga di ultima generazione e con 4 gb di vram contro i 2 della 770(le 770 a 4 gb son più care)e dai consumi più bassi.
Detto questo la 770 è un'ottima scheda,ma se devi cambiarla conviene andare sul meglio ;)
Certo, è un buon consiglio, ma ero partito dalla 760 e spingermi fino alla 970 diventerebbe una spesa eccessiva.
Ragionando però, potrei attendere la 960, sperando esca in tempi brevi...
The evil within in download. Vediamo le mie vecchiette gtx680 4gb come se la cavano ancora. Ultimamente non ho usato molto per stressarle. A parte bioshock, che a 120fps le sfrutta bene :)
Più in là sicuramente prenderò anche l'ombra di mordor che pare sia un gran gioco
Raga se al fianco dell sli di 770 affiancassi un altra scheda piccola per physis che succede ??
Certo, è un buon consiglio, ma ero partito dalla 760 e spingermi fino alla 970 diventerebbe una spesa eccessiva.
Ragionando però, potrei attendere la 960, sperando esca in tempi brevi...
in effetti guardando i prezzi non si trova nulla sotto i 350,pensavo meglio visti i prezzi annucciati alla presentazione,se opti per una 760/770 ti consiglierei di dare un occhiata anche qua sul mercatino,tanta gente le sta dando via e si troovano anche offerte interessanti,potendo opta per > 2gb di vram,che ormai un full hd stanno stretti.
andryonline
15-10-2014, 22:54
Ok, grazie ancora. Se non passa molto tempo, attendo l'uscita della 960. A proposito: si ha una data indicativa circa la commercializzazione?
illidan2000
16-10-2014, 11:00
Le 970 stanno andando a ruba e sono introvabili. La data è stata posticipata e non si sa quale sia. Penso ci voglia minimo natale
andryonline
16-10-2014, 13:42
Speriamo esca prima... :(
Ragazzi ho due gtx 770 asus e ho cambiato la pasta termica con la nt h1 e le temp sono ragionevoli però mi chiedevo visto che ho la liquid pro usata per il delid se la metto sulle gpu posso migliorare ancora o rovino il dissi ??
Darrosquall
23-10-2014, 14:52
coi nuovi driver non riesco a installare geforce experience, qualcuno ha lo stesso problema?
MarcoGenova
29-10-2014, 23:24
Raga se al fianco dell sli di 770 affiancassi un altra scheda piccola per physis che succede ??
Levami una curiosità, il phsyx disabitata lo sli e usa una delle due per i calcoli, o li ripartisce fra entrambe le schede?
Levami una curiosità, il phsyx disabitata lo sli e usa una delle due per i calcoli, o li ripartisce fra entrambe le schede?
Non necessariamente se dedichi completamemte la seconda a physis disabilita l sli altrimenti ci pensa cmq la seconda oltre a lavorare normalmente.
Ok, grazie ancora. Se non passa molto tempo, attendo l'uscita della 960. A proposito: si ha una data indicativa circa la commercializzazione?
Se vai sulla 760 scegli Gigabyte rev 2 , va alla grande e ne resteresti stupito :) poi sul quel sistema neanche la sfrutti , io ne ho 1 su un'altro pc e ti assicuro che a volte su certi game da le pappe anche alla scheda che ho in firma , tipo su far cry 3 stesso setting Ultra - 4x AA - HDAO va di piu la 760 quindi bella scheda , poi se piu' avanti fai uno sli hai potenza da vendere a mio modo di vedere :)
iNovecento
03-11-2014, 12:00
La MSI GTX 670PE dovrebbe avere garanzia tre anni di garanzia, sempre non sia cambiato qualcosa.
Ebbene, scheda guasta e per un pugno di giorni sono entrato nel terzo anno di garanzia: apro RMA con e-chiave e questi rispondono seccamente che la garanzia è scaduta.
A qualcuno è già successo?
Precedentemente avevo contattato MSI e mi era stato detto che loro non trattano con l'end user, ma di contattare il Dealer (e-chiave).
E-chiave in ogni caso si riconferma un pessimo sito. Anzi qualche euro di più, ma meglio siti seri come Ama**n.
EDIT: chiamata MSI e dicono che non sono mai esistiti i tre anni di garanzia :confused: e peraltro mi ha sconsigliato di riacquistare dal summenzionato shop in quanto poco seri.
A questo punto non vedo molta speranza. Peccato... perché avevo acquistato MSI anche in virtù della maggior durata della garanzia
andryonline
03-11-2014, 19:31
Se vai sulla 760 scegli Gigabyte rev 2 , va alla grande e ne resteresti stupito :) poi sul quel sistema neanche la sfrutti , io ne ho 1 su un'altro pc e ti assicuro che a volte su certi game da le pappe anche alla scheda che ho in firma , tipo su far cry 3 stesso setting Ultra - 4x AA - HDAO va di piu la 760 quindi bella scheda , poi se piu' avanti fai uno sli hai potenza da vendere a mio modo di vedere :)
Ok! :) Certo, non la sfrutterei, ma si tratterebbe solo di una collocazione temporanea, in vista della nuova configurazione... ;)
Ok! :) Certo, non la sfrutterei, ma si tratterebbe solo di una collocazione temporanea, in vista della nuova configurazione... ;)
Beh in questo caso giustamente gtx 970 , cmq sappi che con la 760 non caschi male di sicuro , e' una scheda che va molto bene :)
andryonline
03-11-2014, 23:14
No, non intendo la GTX 970 (fuori budget). Intendo che la 760 tra qualche mese la andrei a trasferirei su un nuovo sistema (nel 2015 dovrei cambiare PC).
A proposito della Gigabyte rev 2, è rumorosa (vedo che ha ben 3 ventole)?
La MSI GTX 670PE dovrebbe avere garanzia tre anni di garanzia, sempre non sia cambiato qualcosa.
Ebbene, scheda guasta e per un pugno di giorni sono entrato nel terzo anno di garanzia: apro RMA con e-chiave e questi rispondono seccamente che la garanzia è scaduta.
Precedentemente avevo contattato MSI e mi era stato detto che loro non trattano con l'end user, ma di contattare il Dealer (e-chiave).
E-chiave in ogni caso si riconferma un pessimo sito. Anzi qualche euro di più, ma meglio siti seri come Ama**n.
EDIT: chiamata MSI e dicono che non sono mai esistiti i tre anni di garanzia :confused: e peraltro mi ha sconsigliato di riacquistare dal summenzionato shop in quanto poco seri.
A questo punto non vedo molta speranza. Peccato... perché avevo acquistato MSI anche in virtù della maggior durata della garanzia
ma sinceramente ho a quistato da e-key e dopo un anno e mezzo morì la scheda video e me la hanno sostituita in RMA,o meglio rimborsata visto che era un modello vecchio,sinceramente non avevo mai sentito 3 anni di garanzia,sò che ci son certe marche tipo zotac(ecco perchè poi ho acquistato una zotac)che danno 5 anni di garanzia,ma i primi 2 dal negozio e i restanti 3 direttamente dalla zotac,e non avevo mai sentito che negozi danno 3 anni di garanzia.
illidan2000
04-11-2014, 10:52
ma sinceramente ho a quistato da e-key e dopo un anno e mezzo morì la scheda video e me la hanno sostituita in RMA,o meglio rimborsata visto che era un modello vecchio,sinceramente non avevo mai sentito 3 anni di garanzia,sò che ci son certe marche tipo zotac(ecco perchè poi ho acquistato una zotac)che danno 5 anni di garanzia,ma i primi 2 dal negozio e i restanti 3 direttamente dalla zotac,e non avevo mai sentito che negozi danno 3 anni di garanzia.
ci sono sempre quei negozi che ti fanno pagare un extra per l'estensione di garanzia... (eprice?)
Io mi sono sempre trovato bene con ekey, rma sempre risolti. Il negozio ti da 2 anni di garanzia, se MSI da 3 anni allora dovrebbe gestire direttamente la garanzia, come fa evga. Non credo sia un problema di ekey
iNovecento
04-11-2014, 15:26
Infatti il problema è che MSI ha ritrattato la garanzia di tre anni.
Ecco un comunicato di MSI stessa quando si presentò, nel 2012, un problema su una scelta di costruzione delle MSI 670
"MSI rispetta i risultati di Tom's Hardware, ma siamo molto fiduciosi e crediamo che i nostri prodotti non causeranno alcuna preoccupazione sul fronte degli RMA ai nostri clienti. […] Poiché MSI progetta questi prodotti personalizzati con in mente l'incremento delle frequenze, sovralimentiamo queste schede perché anticipiamo gli appassionati nell'overclock. A causa di questa decisione in fase di progettazione e la qualità superiore dei componenti, siamo in grado di fornire maggiore energia alla scheda con conseguente innalzamento e una durata maggiore del GPU Boost senza ridurre l'aspettativa di vita del prodotto o il termine di garanzia. […] Tutte le schede video MSI incluse la GTX 670 e la GTX 660 Ti hanno superato test rigorosi e hanno una garanzia di 3 anni".
Quindi i problemi sono due, quello principale di MSI, che tramite call center, nega i tre anni siano mai esistiti. Mentre ricordo distintamente di aver operato una scelta di marca basandomi anche su questo. E comunque il comunicato di cui sopra suffraga le mie parole.
L'altro è e-key che anche gli anni fossero stati 12, lei se ne lava le mani.
In questo caso, ed alla luce della telefonata a MSI, ovviamente e-key ha la colpa minore e del tutto accessoria.
In ogni caso tanto mi basta per non acquistare più MSI
Per capirci, questo lo SCREEN (http://i.imgur.com/aL12C6Q.png) della pagina del sito MSI dove è stato fatto il comunicato e citano i tre anni. Scarsa serietà dai.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.