View Full Version : [THREAD UFFICIALE - GK104] Geforce GTX770/760/690/680/670/660Ti
Wuillyc2
21-06-2012, 00:53
se usa tutti i12 threads al 100x100 di carico o giù di lì, è facile che utilizzi anche 32 threads nel caso li trovasse.;)
Il tuo PC è ai ai vertici attuali senza storie.Tranquillo.
Si si non mi lamento ci macherebbe, ma se metto a fare un ocr di 500/600mila file PDF se il mio pc impiega 3 giorni il tuo ne impiega 1 avendo il triplo di core, ecco qua che 2 giorni guadagnati di lavoro non sono pochi. Cmq continuo a seguirti molto da vicino per vedere come si comporta sia usando il pc come un pc e sia nel campo video ludico.
togli l'accelerazione hardware al flash player....
quando sei su un video flash....tasto destro....opzioni avanzate...togli la spunta...
molti hanno risolto così....tanto col pc che hai riesce anche senza acc hw :D
certo che sei strasfigato...
vediamo a me domani....che succede.... ;)
speriamo in bene....altrimenti mi sa che il negozio qui sul forum viene depennato.....
ps. per la cronaca ho preso anche io una point of view 670 reference......dallo stesso posto.....
pps. razor .... prova comunque ad installare driver precedenti....e a fare un bel formattone....
sono le ultime prove....almeno vai sul sicuro ;)
già provato tutto... il pacco è pronto, aspetto che mi rispondano domani.. good luck and have fun, spero bene per te!
Prima di pensare ad un formattone riparatore che è l'extrema ratio di ogni problema di VGA, prova a scaricare "driver sweeper", disinstallare la VGA, riavviare in modalità provvisoria, lanciare "driver sweeper" e poi riavviare in modalità normale ed installare gli ultimi WHQL che trovi sul sito nVidia....
Fra nVidia e nVidia non dovresti avere queste differenze qualitative che invece molti hanno notato passando da nVidia a AMD (in meglio...).
Se non risolvi nemmeno così formattone.............
p.s: so che non è semplice ma hai provato a cambiare monitor?
No, non ho provato a cambiare monitor, io gioco su TV Bravia 46x4500 rgb led.
Per i drivers proverò con driver swiper, se necessario cmq ho il file immagine del mio pc pronto da installare con acronis, ovviamente l'iso è stata fatta con sistema OP installato compresi i drivers basilari per funzionamento pc e null'altro.
Cmq lo sfibrillio chiaro scuro me lo fa solo con il pc,con consoles no, per cui non è questione di tv.
PS. e dal tempo che fu che ATI ha colori + brillanti di Nvidia, ma il problema che ho non centra nulla con i colori.
Ri ciao, forse ho capito il problema sfibrillio, ho cercato in rete, non ne sono sicuro al 100%, che sia un problema di Stuttering quel sfibrillio che vedo sul fogliame alberi in AC revelations? lo noto specialmente su superfici bumpmappingate, ma solo con scenario in movimento....:muro:
mirkonorroz
21-06-2012, 08:09
Io non voglio far polemica, s'intende, ma mi sembra che il gruppo degli sfortunati sia un po' troppo numeroso. Poiche' non ho mai seguito, nella storia, statisticamente, l'andamento delle uscite delle vga rispetto ai guasti/schede fallate da rma, postreste indicarmi i "disastri" piu' famosi? Per me questa volta c'e' una percentuale un po' al limite della tolleranza (specie le 670 mi sembra di aver capito (il mio e' solo un caso personale)).
ora vado a lavorare
tanatron
21-06-2012, 08:10
curiosità...
SLI 570 meglio o peggio di una singola 670??
Dai miei piccoli test va leggermente peggio la GTX 670 ed anche la GTX 680 (tutti i filtri attivati nei drivers, AA trasp 8x, FXAA, Occlusione Qualita'.... e giochi tutto su UltraMax a 1920x1080) :
http://s18.postimage.org/aeqezwobt/bench.jpg (http://postimage.org/)
Non ti dimenticare il consumo piu' che doppio ed il rumore dimezzato ;) .
tanatron
21-06-2012, 08:17
Io non voglio far polemica, s'intende, ma mi sembra che il gruppo degli sfortunati sia un po' troppo numeroso. Poiche' non ho mai seguito, nella storia, statisticamente, l'andamento delle uscite delle vga rispetto ai guasti/schede fallate da rma, postreste indicarmi i "disastri" piu' famosi? Per me questa volta c'e' una percentuale un po' al limite della tolleranza (specie le 670 mi sembra di aver capito (il mio e' solo un caso personale)).
ora vado a lavorare
Ho avuto anch'io la stessa identica percezione, che ci sia una percentuale di problemi hardware da rma maggiore rispetto al passato.
Segno della crisi?
TigerTank
21-06-2012, 09:12
a me da quando ho installato l'ultimo aggiornamento flash player ogni tanto crasha il plugin in firefox (non YouTube) non ho approfondito perché è più scocciante che altro e aspetto un aggiornamento Adobe e/o i prossimi whql...
Succede anche a me, spero risolvano quanto prima :)
RoUge.boh
21-06-2012, 09:16
Succede anche a me, spero risolvano quanto prima :)
Provate
http://helpx.adobe.com/flash-player/kb/uninstall-flash-player-windows.html
io l'ho disistallato e reinstallato e non ho più problemi
mattxx88
21-06-2012, 09:54
anche a me crasha sempre adobe
TigerTank
21-06-2012, 09:57
Provate
http://helpx.adobe.com/flash-player/kb/uninstall-flash-player-windows.html
io l'ho disistallato e reinstallato e non ho più problemi
Grazie ;)
fabryx73
21-06-2012, 10:05
Ho avuto anch'io la stessa identica percezione, che ci sia una percentuale di problemi hardware da rma maggiore rispetto al passato.
Segno della crisi?
ma....secondo voi...tipo il guasto che si è verificato all'utente post fa....razor90...con la gpu con prestazioni dimezzate o meno...
che tipo di guasto è?
e per accorgersi uno come fa?ok che non è una scheda da nubbi...e uno fa tutti i test del mondo....ma se la scheda funziona qual'è la causale per l'RMA?
loro possono avvalersi dicendo che la scheda va...o dire altro?
pps. per flash player provate a togliere l'hw acceleration con tasto destro...
a funzionato anche ad amici con la 680....
aaasssdddfffggg
21-06-2012, 10:08
in lingua italiana la straordinaria performance raggiunta dalla GTX680 CLASSIFIED che abbiamo commentato ieri :
http://www.bitsandchips.it/9-hardware/1274-oc-evga-gtx-680-classified-gpu-a-2ghz-e-nuovo-record-al-3dmark-11
Da oggi EVGA ha ufficialmente fissato il prezzo della versione ad aria x l'EUROPA al costo di € 659,90.In arrivo nello store europeo...
illidan2000
21-06-2012, 10:11
Ri ciao, forse ho capito il problema sfibrillio, ho cercato in rete, non ne sono sicuro al 100%, che sia un problema di Stuttering quel sfibrillio che vedo sul fogliame alberi in AC revelations? lo noto specialmente su superfici bumpmappingate, ma solo con scenario in movimento....:muro:
no, stuttering è altra cosa. è proprio l'intera scena che va (inspiegabilmente) a scatti
aaasssdddfffggg
21-06-2012, 10:28
Qui segnalo un'altra review x la MSI GTX680 LIGHTNING 2 Giga :
http://www.guru3d.com/article/msi-geforce-gtx-680-lightning-review/
illidan2000
21-06-2012, 10:29
Non piace nemmeno a me :(
Causa nostalgia ed entusiasmo lo stavo per prendere ma per fortuna ho avuto l'occasione di vederlo in azione prima. Molto meglio i predecessori con la loro atmosfera noir, l'inizio di questo invece mi ricorda più i GTA...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37675442&postcount=888
secondo me è uno dei pochi titoli "imperdibili" degli ultimi due anni...
forse all'inizio può sembrare un attimo pacchiano, ma poi decolla, alla grande.
un titolo dal quale non ti scolli. ho abbandonato alan wake per giocarci...
dejavu92
21-06-2012, 10:29
Da oggi EVGA ha ufficialmente fissato il prezzo della versione ad aria x l'EUROPA al costo di € 659,90.In arrivo nello store europeo...
Ma lol, prezzo usa 659 USD, prezzo EUR 659?
Cioé, come mi giustifichi questa differenza di prezzo? Il cambio é 1.20 EUR/USD! Quindi se convertiamo il prezzo europeo in dollari, sono 790$. 130 dollari di differenza mi sembrano tantini!
Capisco che l'italia ha l'iva al 21%, ma qua si sta parlando di prezzo europeo, non di prezzo only Italy!
Spero che qui arrivino a 650 CHF max!
e/
togliendo il 21% a 659€ e moltiplicando il risultato per 1.20, esce 659, che corrisponde al valore in dollari.
Quindi probabilmente stai parlando di prezzi italiani e non europei (così si spera :D )
aaasssdddfffggg
21-06-2012, 10:41
Ma lol, prezzo usa 659 USD, prezzo EUR 659?
Cioé, come mi giustifichi questa differenza di prezzo? Il cambio é 1.20 EUR/USD! Quindi se convertiamo il prezzo europeo in dollari, sono 790$. 130 dollari di differenza mi sembrano tantini!
Capisco che l'italia ha l'iva al 21%, ma qua si sta parlando di prezzo europeo, non di prezzo only Italy!
Spero che qui arrivino a 650 CHF max!
e/
togliendo il 21% a 659€ e moltiplicando il risultato per 1.20, esce 659, che corrisponde al valore in dollari.
Quindi probabilmente stai parlando di prezzi italiani e non europei (così si spera :D )
No,il prezzo è fissato x l'EUROPA : puoi prenotarti nello store EVGA (localizzato in GERMANIA)e il prezzo da pagare è ,per qualsiasi destinazione europea,659,90€ iva inclusa + spese spedizione.
dejavu92
21-06-2012, 10:42
No,il prezzo è fissato x l'EUROPA : puoi prenotarti nello store EVGA (localizzato in GERMANIA)e il prezzo da pagare è ,per qualsiasi destinazione europea,659,90€ iva inclusa + spese spedizione.
Che % di iva viene considerata? 19% come da germania o a seconda della località di spedizione adottano l'iva del paese?
aaasssdddfffggg
21-06-2012, 10:44
Che % di iva viene considerata? 19% come da germania o a seconda della località di spedizione adottano l'iva del paese?
guarda,per darti un'idea,quando ho preso i 2 XEON in GERMANIA ho pagato l'iva tedesca e basta pari al 19%...
ovviamente non esiste alcuna dogana di mezzo nella comunità europea e quindi ho pagato solo 15€ di spese di spedizione.
TigerTank
21-06-2012, 10:45
Qui segnalo un'altra review x la MSI GTX680 LIGHTNING 2 Giga :
http://www.guru3d.com/article/msi-geforce-gtx-680-lightning-review/
Bella schedozza :)
aaasssdddfffggg
21-06-2012, 10:48
Bella schedozza :)
mhumm...eppure da quei dati una 680 hydro copper "liscia" fa meglio...
TigerTank
21-06-2012, 11:04
mhumm...eppure da quei dati una 680 hydro copper "liscia" fa meglio...
Se non ho capito male dicono che al momento è limitata ma che con lo sblocco del voltaggio dovrebbe salire molto di più(anche perchè così com'è al 3dmark fa solo qualche centinaio di punti in più rispetto alla mia a 1300/7200). Comunque belle schede estreme che esprimono il potenziale del kepler ma imho le considero troppo costose e sconvenienti :)
aaasssdddfffggg
21-06-2012, 11:09
Se non ho capito male al momento dicono che è limitata ma che con lo sblocco del voltaggio dovrebbe salire molto di più. Comunque belle schede estreme che esprimono il potenziale del kepler ma imho le considero troppo costose e sconvenienti :)
il rapporto prezzo/prestazioni di queste customs,CLASSIFIED inclusa,è decisamente sproporzionato.Andando al succo si guadagnerà nei giochi non più di 4-5 frame (nei casi meglio fortunati)rispetto ad una reference.
Concordo quindi.
TigerTank
21-06-2012, 11:13
il rapporto prezzo/prestazioni di queste customs,CLASSIFIED inclusa,è decisamente sproporzionato.Andando al succo si guadagnerà nei giochi non più di 4-5 frame (nei casi meglio fortunati)rispetto ad una reference.
Concordo quindi.
Sì anche perchè l'altra variante da tenere in conto è la breve vita generazionale delle vga...e paradossalmente parlando gli appassionati che comprano vga del genere difficilmente lo fanno in base all'idea di un investimento a lungo termine (motivo che di solito giustifica un esborso superiore) :)
presa zotac gtx670 referenceeeeeeeee
NOOB4EVER
21-06-2012, 12:22
Segno della crisi?
:mbe:
NOOB4EVER
21-06-2012, 12:24
Noob noi ci conosciamo da parcchio e la cosa più importante ,quando ci ritroviamo in questi Threads è condividere la stesa identica passione.
Tutto il resto si legge e va bene così...;)
Mhumm,no il quad proprio no.Non lo voglio o meglio non ci torno.:)
;)
maxmix65
21-06-2012, 12:25
Ragazzi sto provando anche io con Crome e Firefox ma non ho nessun problema sia con Adobe sia con Youtube..
la scheda e' una Gigabyte gtx 670 .. ultimi driver
Non vorrei che il vostro problema sia di natura software o di OS..
Ho controllato ora nei programmi installati sotto Adobe ho ben 3 istallazioni
Adobe Flash Player 11 ActiveX 64_Bit
Adobe Flash Player 11 Plugin 64_Bit
Adobe Reader X (10.1.3)- Italiano
Ho provato ad aggiornare ma dice che e' ok cosi..
fabryx73
21-06-2012, 13:02
presa zotac gtx670 referenceeeeeeeee
ottimo!
fai sapere quando ti arriva tutto!
test ,temperature , bench vari ed oventuale oc....
qui sul forum le reference le hano prese in pochi .... giusto per avere un'idea! ;)
son tutti scimmiati con schede da 600/700 che a venderne 2 in italia sarà già tanto :D ..... però chissà che punteggio con unigine ;) !
aaasssdddfffggg
21-06-2012, 13:04
Ragazzi sto provando anche io con Crome e Firefox ma non ho nessun problema sia con Adobe sia con Youtube..
la scheda e' una Gigabyte gtx 670 .. ultimi driver
Non vorrei che il vostro problema sia di natura software o di OS..
Ho controllato ora nei programmi installati sotto Adobe ho ben 3 istallazioni
Adobe Flash Player 11 ActiveX 64_Bit
Adobe Flash Player 11 Plugin 64_Bit
Adobe Reader X (10.1.3)- Italiano
Ho provato ad aggiornare ma dice che e' ok cosi..
infatti sei perfettamente ok con quelle voci nella lista dei programmi installati.
ottimo!
fai sapere quando ti arriva tutto!
test ,temperature , bench vari ed oventuale oc....
qui sul forum le reference le hano prese in pochi .... giusto per avere un'idea! ;)
son tutti scimmiati con schede da 600/700 che a venderne 2 in italia sarà già tanto :D ..... però chissà che punteggio con unigine ;) !
avrei tanto preferito una gtx670 custom ma i prezzi sono sui 400 € e li poi nasceva l'indecisione con la hd7970... questa l'ho presa perchè penso che anche con dissi reference sempre un buon prodotto sia alla fine (e il dissi si può sempre cambiare essendo reference LoL :mc: )
ad ogni modo si, appena arriva (il negozio mi ha detto che era disponibile SUBITO e che lunedì spediscono..) faccio un po di test con 3dmark e unigine e poi una partitozza a BF3 xD
vorrei provare anche max payne ma non mi parte per cui :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
tanatron
21-06-2012, 13:18
:mbe:
Hai provato a prendere in mano una 670 reference?
Beh se hai provato avrai avuto ceratmente l'impressione di una scheda di plastica, leggera e cheap. Secondo te quanto gli costa mettere un dissipatore radiale di migliore qualita' non custom? Azzardo, 2 Euro. E tu azienda leader del mercato mi fai il braccino corto su una scheda che costa un terzo dello stipendio di un operaio? Scommetto che in azienda Nvidia hanno contingentato anche le bibite gratuite delle macchinette ai dipendenti. Non mi stupirei se analogamente abbiano risparmiato sui componenti ed abbiano messo in giro schede che non superano un controllo di qualita' serio.
La verita' è che come la mia azienda, in tempo di crisi stanno minimizzando i costi a scapito della qualita', sia nel settore dei servizi sia in quello manifatturiero.
Sarei ben contento di sbagliarmi ma tutti questi problemi sulle schede raramente li ho visti e non ho mai visto cosi' tante dita incrociate nel forum.
dejavu92
21-06-2012, 13:31
http://www.techpowerup.com/168027/NVIDIA-Releases-PCI-Express-Gen-3.0-Enabling-Patch-for-Sandy-Bridge-E-HEDT-Platform.html
e per le z77 sandy bridge-E quando arriverà questa patch? :/
MSI Afterburner 2.2.2 (http://www.hwfiles.it/download/scheda/4594/msi-afterburner/)
Added NVIDIA Kepler graphics processors family support
Added GPU power consumption monitoring for NVIDIA Kepler series graphics cards
Added, core clock offset, memory clock offset and voltage offset support for dynamic overclocking on NVIDIA Kepler series graphic cards
Fixed issue preventing applying new settings from control shared memory
Fixed issue with video capture timer display, causing hours to be incremented erroneously after each 6 minutes of videorecording
Skin format reference guide has been updated to v1.5 to document new indicator types support
Added new "Force fan speed update on each period" option to the "Fan" tab. New option may improve compatibility of software automatic fan speed control mode with some bugged display drivers, overriding manually programmed fan speed under certain conditions
Qualcuno l'ha già provato? :stordita:
MSI Afterburner 2.2.2 (http://www.hwfiles.it/download/scheda/4594/msi-afterburner/)
Qualcuno l'ha già provato? :stordita:
Si io!
M pare che sia piu' stabile nel " mantenere " certi overclock sopratutto nel core.
Per tutto il resto mi pare identico all'altro 2.2.1 che avevo.
Per esempio in giochi spinti tengo la mia 680 a 1293 sul core e +390 sulle memorie, per tutto il resto sto a 1280 sul core e +300 sulle memorie ed e' stabilissimo, ma certe volte se la tengo a 1300 sul core e +400 sulle memorie mi si riavvia AB portando le frequenze a default...:confused: questo accadeva con la versione 2.2.1 ora con questa 2.2.2 e' tutto perfetto!
Ho provato l'altra sera a spingerla forte ed e' arrivata , ma ha tenuto solo 8minuti scarsi , 1380 sul core prima di riavviarmi i driver ....
Ho provato l'altra sera a spingerla forte ed e' arrivata , ma ha tenuto solo 8minuti scarsi , 1380 sul core prima di riavviarmi i driver ....
Mettila a 1300 e bon non sprecare altro tempo per un fps in più o 50punti al 3dmark ;)
Obrigado
21-06-2012, 14:02
http://www.techpowerup.com/168027/NVIDIA-Releases-PCI-Express-Gen-3.0-Enabling-Patch-for-Sandy-Bridge-E-HEDT-Platform.html
e per le z77 sandy bridge-E quando arriverà questa patch? :/
LOL
i sandy bridge-e vanno su x79
se hai una z77 e un sandy bridge vai a 2.0
se hai una z77 e un ivy bridge vai a 3.0
Mettila a 1300 e bon non sprecare altro tempo per un fps in più o 50punti al 3dmark ;)
Hai perfettamente ragione eh ;) Ma se prima non provo come faccio a sapere il solid ROCK ?
Non voglio portarla al limite anche perche' con la curva personalizzata della ventola sale di temperatura arrivera' a 68° a 1300mhz ma tenendola a 1280 la scheda resta fresca a 60° col 55% della ventola eheh :D Tanto come dici te per mezzo frame....anzi con qualsiasi cosa giochi sto sempre fisso a 67fps lol come da refresh del mio monitor e alla mia risoluzione :D
Solo 1/2 giochi la tengo a 1293 perche' da 67fps mi scende a 62 ma e' pura scimmia spaziale eheh :doh: :D perche' con i nuovi driver e' tutto straperfetto, tutto fluidissimo ! per cui...
Ero solo curioso di vedere per quanto tempo mi reggeva i 1380, 8 minuti scarsi, prima che mi si riavviassero i driver eheh ... ho provato anche 1400 ma dura circa mezzo minuti l'unigine 3.0 :(
Io sono sempre straconvinto che se si potesse dare un pochetto di volts sta scheda farebbe davvero impallidire .....io aspetto sempre fiducioso qualche pazzo furioso che tramite software riesce a far cio' ehhe speriamo ! :D
TigerTank
21-06-2012, 14:11
Hai perfettamente ragione eh ;) Ma se prima non provo come faccio a sapere il solid ROCK ?
Non voglio portarla al limite anche perche' con la curva personalizzata della ventola sale di temperatura arrivera' a 68° a 1300mhz ma tenendola a 1280 la scheda resta fresca a 60° col 55% della ventola eheh :D Tanto come dici te per mezzo frame....anzi con qualsiasi cosa giochi sto sempre fisso a 67fps lol come da refresh del mio monitor e alla mia risoluzione :D
Solo 1/2 giochi la tengo a 1293 perche' da 67fps mi scende a 62 ma e' pura scimmia spaziale eheh :doh: :D perche' con i nuovi driver e' tutto straperfetto, tutto fluidissimo ! per cui...
Ero solo curioso di vedere per quanto tempo mi reggeva i 1380, 8 minuti scarsi, prima che mi si riavviassero i driver eheh ... ho provato anche 1400 ma dura circa mezzo minuti l'unigine 3.0 :(
Io sono sempre straconvinto che se si potesse dare un pochetto di volts sta scheda farebbe davvero impallidire .....io aspetto sempre fiducioso qualche pazzo furioso che tramite software riesce a far cio' ehhe speriamo ! :D
Circa il voltaggio è quello che penso anch'io della mia.
Per il resto io ho fatto proprio come nella parte che ho messo in neretto + profilo ventola un pelo più aggressivo a causa delle temperature torride di questi giorni. Però con molti giochi (es. Diablo3) la tengo tranquillamente a default mantenendo 2 profili su AB (default + OC daily).
no, stuttering è altra cosa. è proprio l'intera scena che va (inspiegabilmente) a scatti
Ho trovato la causa dello sfibrillio, la colpa e dei filtri attivi sul TV bravia, attivando il motionflow in mod. fluido (al max) si nota questo "disturbo", inoltre ho provato ad installare crysis 2 e il difetto sfibrillio con questo e leggerissimo rispetto ad AC e BF3, morale, in base al gioco che gira e alla vga in uso lo sfibrillo e +/- accentuato, infatti con la 580 e molto meno fastidioso.
Ovviamente azzerando i filtri TV il problema non si pone, un vero peccato poiché i filtri sembrano aumentare non di poco i dettagli e la lucentezza grafica del gioco.
Impossibile :) sarebbe come intervenire su una centralina di una macchina senza l'apposita strumentazione di interfaccia hardware....qualsiasi segnale gli daresti a monte della "centralina" (il chip di controllo delle Kepler) verrebbe rimodulato dalla stessa e perderesti la modifica....d'altronde o volete il vsync adattativo o il vcore sbloccato (immagino siano correlate altrimenti sarebbe stato un suicidio per nVidia) oppure è semplicemente mutuato dal futuro "GK110 Tesla efficiency oriented" (la sfida più grossa per i datacenter moderni), una scelta progettuale insomma.
Circa il voltaggio è quello che penso anch'io della mia.
Per il resto io ho fatto proprio come nella parte che ho messo in neretto + profilo ventola un pelo più aggressivo a causa delle temperature torride di questi giorni. Però con molti giochi (es. Diablo3) la tengo tranquillamente a default mantenendo 2 profili su AB (default + OC daily).
Esattamente Tiger! quoto ! Io di profili ne ho fatti 3 pero' perche' ho aggiunto il profilo dei bench ... mio babbo l'altra sera l'ho invitato a casa per fargli vedere il nuovo monitor e l'ho incantato con il 3dmark 2011 lol :D
Vabbe' che non bencho praticamente mai ma li uso solo per testare all'inizio l'overclock mettendolo in finstra per vedere se regge tutto qua e cercare un equilibrio per la scheda , infatti a 1280 con ventola un pochetto maggiorata del 5% regge tranquillamente i 60° col 55% della ventola eh ! Conta che a casa ieri sera avevo 32 strafottuti gradi !!! Cioe' un caldo pazzesco! Fuori ce ne stavano 40!!!! Ho chiuso tutto a casa seno' davvero c'era da sentirsi male ! :(
Non oso immaginare quest'inverno haha! Sicuramente dovro' abbassare il profilo lol :D
Spero comunque che prima o poi qualche pazzo faccia sta cosa del software...son gia' riusciti a levare il turbo boost con inspector facendola andare fissa a una certa frequenza...secondo me non manca molto prima che esca una bel software per aumentare i voltaggi :stordita:
Ho trovato la causa dello sfibrillio
Uno dei motivi per il quale ho accantonato il mio HTPC da gioco....finchè si usano le console ancora ancora, ma il gaming da PC sulle TV non mi ha soddisfatto (senza dover spendere 4000€ per TV "serie"....).
Contento per te :) sono molte le cose di contorno da tenere d'occhio d'altronde....
maxmix65
21-06-2012, 14:22
A chi interessa la ASUS GTX670-DC2-2GD5 sta a 385 euro
Basta andare su amaz#n
TigerTank
21-06-2012, 14:26
Esattamente Tiger! quoto ! Io di profili ne ho fatti 3 pero' perche' ho aggiunto il profilo dei bench ... mio babbo l'altra sera l'ho invitato a casa per fargli vedere il nuovo monitor e l'ho incantato con il 3dmark 2011 lol :D
Vabbe' che non bencho praticamente mai ma li uso solo per testare all'inizio l'overclock mettendolo in finstra per vedere se regge tutto qua e cercare un equilibrio per la scheda , infatti a 1280 con ventola un pochetto maggiorata del 5% regge tranquillamente i 60° col 55% della ventola eh ! Conta che a casa ieri sera avevo 32 strafottuti gradi !!! Cioe' un caldo pazzesco! Fuori ce ne stavano 40!!!! Ho chiuso tutto a casa seno' davvero c'era da sentirsi male ! :(
Non oso immaginare quest'inverno haha! Sicuramente dovro' abbassare il profilo lol :D
Spero comunque che prima o poi qualche pazzo faccia sta cosa del software...son gia' riusciti a levare il turbo boost con inspector facendola andare fissa a una certa frequenza...secondo me non manca molto prima che esca una bel software per aumentare i voltaggi :stordita:
Anche qui si muore....ieri sera avevo l'acqua in idle a 32°C con solo il processore sotto liquido(il rad interno soffre).
Circa la modifica boh...io resto un pò scettico perchè il muro è costituito dal regolatore di voltaggio presente sulla scheda, non è un semplice elemento software/bios aggirabile.
Anche qui si muore....ieri sera avevo l'acqua in idle a 32°C con solo il processore sotto liquido(il rad interno soffre).
Circa la modifica boh...io resto un pò scettico perchè il muro è costituito dal regolatore di voltaggio presente sulla scheda, non è un semplice elemento software/bios aggirabile.
Mah....parlandone con mio cognato, che e' programmatore winzoz e sono in 3 in italia, mi diceva e spiegava che il truchetto si trovera' senz'altro! Anche, molto probabile stando alle sue parole, senza fare modifiche alcune via hardware sulla scheda! Boh....io resto sempre in attesa e mi ci sto consumando le dita su google a cercare ogni giorno qualche cosa di attinente all'overvolt di queste magnifiche schede e ci spero ;) Se son riusciti a disabilitare il gpu boost......
La speranza e' l'ultima a morire ovviamente !! Le scimmie no come potete ben vedere lol ! :doh: Magari facendo una modifica di poco conto sul regolatore....boh... :confused:
TigerTank
21-06-2012, 14:34
Mah....parlandone con mio cognato, che e' programmatore winzoz e sono in 3 in italia, mi diceva e spiegava che il truchetto si trovera' senz'altro! Anche, molto probabile stando alle sue parole, senza fare modifiche alcune via hardware sulla scheda! Boh....io resto sempre in attesa e mi ci sto consumando le dita su google a cercare ogni giorno qualche cosa di attinente all'overvolt di queste magnifiche schede e ci spero ;) Se son riusciti a disabilitare il gpu boost......
La speranza e' l'ultima a morire ovviamente !! Le scimmie no come potete ben vedere lol ! :doh: Magari facendo una modifica di poco conto sul regolatore....boh... :confused:
Mah...speriamo! Vanno già alla grande così però sarebbe una cosa interessante ;)
Alien e secondo te eVGA faceva un modulino da 100 e passa euro ( :asd: ) per avere il voltaggio sbloccato? :read:
Alien e secondo te eVGA faceva un modulino da 100 e passa euro ( :asd: ) per avere il voltaggio sbloccato? :read:
Vero!
Frozen e secondo te non si inventaranno il modo di non spenderli quesi soldi inutili? Infatti vedi che ci metti la faccina ridente e beffeggiante tra parentesi? :D
E che non ci stan emoticon da mettere volgari in sto forum seno' un bel dito medio su per il (censura) non glielo leverebbe nessuno eheh :asd:
Io sono fiducioso....poi oh.. se non si potra' amen cosi' mi basta e avanza, nessuno mi punta na pistola alla testa per ciapare una classified+evbot per 700 e passa euro ..... poi per quanto? 5/6 fps in piu'?? Naaa ... :stordita:
A chi interessa la ASUS GTX670-DC2-2GD5 sta a 385 euro
Basta andare su amaz#n
avecce li sordi
mi mancano tipo €310 :asd:
noobbo... ti sei preso 2 680... a quando il surround?
fabryx73
21-06-2012, 14:57
ragazzuoli ;)
mi potreste dire ,per favore :) , che risultati deve darmi una 670 con 3dmark e unigine.....giusto per vedere se è fallata o ha problemi?
670 reference (ma non credo cambi molto con le custom....) + i7 2600k + 8 giga vengance + solite cose....?
per i settaggi dei bench devo mettere su extreme o lasciare tutto a default( a parte la risoluzione che ovviamente metto su 1920*1080) ?
più o meno....
thanks
ragazzuoli ;)
mi potreste dire ,per favore :) , che risultati deve darmi una 670 con 3dmark e unigine.....giusto per vedere se è fallata o ha problemi?
670 reference (ma non credo cambi molto con le custom....) + i7 2600k + 8 giga vengance + solite cose....?
per i settaggi dei bench devo mettere su extreme o lasciare tutto a default( a parte la risoluzione che ovviamente metto su 1920*1080) ?
più o meno....
thanks
Allura, su unigine 3.0 metti tutto a palla, metti su hd full screen e fallo partire col bench e metti facci sapere i risultati :oink: A default dovresti fare credo sui 1200/1300 punti
Poi scaricati msi After burner la versione 2.2.2 e prova a overclockarla un pochetto per vedere e trovare la tua stabilita' e vedere quanto ti fa come punteggio! ;)
Ah dimenticavo, disalbilita il vynsc sia da unigine che dal pannello di controllo! :D
ragazzuoli ;)
praticamente metà degli interventi degli ultimi mesi hanno le info che cerchi sulle 670, basta andare indietro di qualche pagina....
fabryx73
21-06-2012, 15:27
praticamente metà degli interventi degli ultimi mesi hanno le info che cerchi sulle 670, basta andare indietro di qualche pagina....
hai ragione :p
certe volte siamo pigri ;)
Allura, su unigine 3.0 metti tutto a palla.....
grazie mille ali ;)
ps.
una cortesia
se (e ribadisco se) la provo anche sul computer che ho in firma....
dite che (a parte se parte per l'ali...ma dovrebbe....) il collo di bottiglia sarebbe impressionante o nell'ordine del 20 o 30 % ?
aaasssdddfffggg
21-06-2012, 16:16
FroZen sembra che state scoprendo l'EVBOT soltanto adesso che sono uscite le 680 CLASSIFIED quando è un dispositivo che esiste da anni.Nato per monitorare e oc a 360 gradi "al volo",senza alcun software aggiuntivo e in qualsaisi condizione di utilizzo e applicativo caricato in memoria,sia mainboard che vga del noto brand semplicemnte aggiornando il firmware del prodotto (gestisce massimo 3 vga+mainboard o solo 4 vga).
Ora lo state accostando alle vga classified ma la comodità nel monitorare il proprio hardware (mainboard incluso)in questo modo è di una comodità,immediatezza e semplicità imbarazzante.;)
Si certo capisco, parlavamo solo del discorso "voltaggio sbloccato via HW o SW" per Kepler.........
FroZen sembra che state scoprendo l'EVBOT soltanto adesso che sono uscite le 680 CLASSIFIED quando è un dispositivo che esiste da anni.Nato per monitorare e oc a 360 gradi "al volo",senza alcun software aggiuntivo e in qualsaisi condizione di utilizzo e applicativo caricato in memoria,sia mainboard che vga del noto brand semplicemnte aggiornando il firmware del prodotto (gestisce massimo 3 vga+mainboard o solo 4 vga).
Ora lo state accostando alle vga classified ma la comodità nel monitorare il proprio hardware (mainboard incluso)in questo modo è di una comodità,immediatezza e semplicità imbarazzante.;)
Per la prima volta da quando sono qua su questo stupendo forum mi sento di contraddirti....
Puoi fare tutto al volo quanto vuoi nemesis ma pagando un "aggeggio" che per quanto sia magnifico e di una comodita,immediatezza e semplicita' imbarazzante paragonato ad uno gratis via software come msi afterburner et simili ... beh anche qua c'ho messo 5 secondi nel scaricarlo,2 e mezzo a installarlo e altri 5 per configurarlo al meglio! Parte in automatico quando parte winzoz e non devo toccare na mazza :D
Scusa eh ma qua si parla di gratis non di 60/100 euro .....
Poi ovvio che lo affianco a una scheda marchiata EVGA con " aggeggio " EVGA per un totale di 700 euro e passa per quanto? 6/7 frame in piu' avevi detto?
Beh...tutto cio' puo' essere comodo,immediato e seplice quanto vuoi ma il mio dito medio la cara EVGA lo vede e vedra' per molto tempo ancora eh !
Senza offesa,sia chiaro, ho il massimo rispetto di te ;)
Editando continuo ......chi si è preso un EVBOT prima di questa classified 680 non credo che abbia fatto una saggia cosa....per come la vedo io eh ... perche' se metti qualsiasi referce pre 680 di certo non serviva evbot per alzargli i volts e di conseguenza fare overclock ;)
Non so se mi sono spiegato ehhe :)
naumakia
21-06-2012, 16:37
Dopo anni ritorno ad nvidia :D ho a casa una 680 EVGA GeForce GTX 680 SC Signature core boost 1150 per fare un pò di oc quanto posso salire di gpu e mem seza overvoltare?? mi date qualche consiglio? nel pannello nvidia devo modificare qualcosa per migliore il gioco? o lascio tutto a default? Sono in attesa che mi arrivi l'altra per uno sli!:D grazie!
ps: ho installato gli ultimi driver beta di evga sono diversi da quelli del sito nvidia? quali sono i migliori grazie!!
Ps: per vedere la qualità della gpu come devo fare?
grazie scusate per le mille domande :-)
Dopo anni ritorno ad nvidia :D ho a casa una 680 EVGA GeForce GTX 680 SC Signature core boost 1150 per fare un pò di oc quanto posso salire di gpu e mem seza overvoltare?? mi date qualche consiglio? nel pannello nvidia devo modificare qualcosa per migliore il gioco? o lascio tutto a default? Sono in attesa che mi arrivi l'altra per uno sli!:D grazie!
ps: ho installato gli ultimi driver beta di evga sono diversi da quelli del sito nvidia? quali sono i migliori grazie!!
Io ho installato i driver beta dal sito Nvidia e per quel che mi riguarda sono davvero perfetti!
Per overclokare ho usato msi afer burner! Alzi in power targhet tutto a palla e pian piano sali col core sino a trovare la tua stabilita' provando con unigine.
Sali pian piano di 50hz per volta e vedi sino a quando non ti freeza l'unigine risbattendoti sul desktop , quindi abbassa il core sino a trovare la tua stabilita' ;)
Per vedere la qualita' etc etc scaricati gpu-z da tecnopowerup , tasto destro in alto e fai test asic etcetc e vedi quanto ti da ;)
naumakia
21-06-2012, 16:45
Io ho installato i driver beta dal sito Nvidia e per quel che mi riguarda sono davvero perfetti!
Per overclokare ho usato msi afer burner! Alzi in power targhet tutto a palla e pian piano sali col core sino a trovare la tua stabilita' provando con unigine.
Sali pian piano di 50hz per volta e vedi sino a quando non ti freeza l'unigine risbattendoti sul desktop , quindi abbassa il core sino a trovare la tua stabilita' ;)
Per vedere la qualita' etc etc scaricati gpu-z da tecnopowerup , tasto destro in alto e fai test asic etcetc e vedi quanto ti da ;)
grazie mille provo subito, ma con evga precision posso occarla lo stesso? mi da come power target 130% va bene?
mi ha dato questo valore 96 percento? è scarso? :-(
grazie mille provo subito, ma con evga precision posso occarla lo stesso? mi da come power target 130% va bene?
Si praticamente sono la stessa cosa con after burner, io uso quello, con evga precision meglio che te lo fai spiegare da chi lo usa ;)
naumakia
21-06-2012, 16:50
Ti conviene farti un po' di teoria (almeno io prima di spendere 4-500€ mi informo su quello che compro...) dato che hai fatto le solite domande arci-spiegate in ogni dove su questo 3d....basterebbe leggersi la prima pagina di questo 3d, non dico tanto.....
Beh oddio scarso non e' ci sta gente messa peggio di te ;) La mia scheda ha 100%! :D Ora sono in ufficio ed esco alle 17.30 se vuoi ti posso aiutare in diretta appena sono davanti al pc, ci colleghiamo su ts3 e ti spiego tranquillo ;)
Ti conviene farti un po' di teoria (almeno io prima di spnedere 4-500€ mi informo su quelo che compro...) dato che non hai fatto le solite domande arci-spiegate in ogni dove su questo 3d....basterebbe leggersi la prima pagina di questo 3d, non dico tanto.....
FroZen...acidello sto pomeriggio eh? :D :Prrr:
Per la prima volta da quando sono qua su questo stupendo forum mi sento di contraddirti....
Non hai colto una cosa di questo EVBOT: ti permette in real time di apportare modifiche ai voltaggi della scheda e di avere sempre in realtime tutti i valori di funzionamento della stessa senza software vari......devi vederla come un "aggeggio-da-banchetto-per-overclockers-di-mestiere" quindi evitando di dover uscire da un'applicazione per re-impostare il vcore o altro e poi rilanciare il tutto etc etc, come dovresti fare con AB e company......
naumakia
21-06-2012, 16:58
Ti conviene farti un po' di teoria (almeno io prima di spnedere 4-500€ mi informo su quelo che compro...) dato che non hai fatto le solite domande arci-spiegate in ogni dove su questo 3d....basterebbe leggersi la prima pagina di questo 3d, non dico tanto.....
Posso capire il tuo discorso ripetere è fastidioso, magari non ripeti tu ma un'altra persona a cui non da fastidio. Nelle ati-amd sapevo tutto ora mi trovo un pò spiazzato, tutto qui. Tantissime volte ho aiutato e mi hanno aiutato senza che mi rompessi a rispondere anzi mi fa piacere aiutare qualcuno. cmq scusami per il disturbo.:)
Beh oddio scarso non e' ci sta gente messa peggio di te ;) La mia scheda a 100%! :D Ora sono in ufficio ed esco alle 17.30 se vuoi ti posso aiutare in diretta appena sono davanti al pc, ci colleghiamo su ts3 e ti spiego tranquillo ;)
Ti ringrazio :D :D gentilissimo, vediamo se ci arrivo che devo sbrigare due cosine.
Non hai colto una cosa di questo EVBOT: ti permette in real time di apportare modifiche ai voltaggi della scheda e di avere sempre in realtime tutti i valori di funzionamento della stessa senza software vari......devi vederla come un "aggeggio-da-banchetto-per-overclockers-di-mestiere" quindi evitando di dover uscire da un'applicazione per re-impostare il vcore o altro e poi rilanciare il tutto etc etc, come dovresti fare con AB e company......
Appunto l'hai detto perfettamente te : aggeggio-da-banchetto-per-overclokers-di-mestiere" :D
Siccome faccio il nero nei campi di cotone a contratto (:D ) e non faccio l'overclokers-di-mestiere" (:D) Il mio dito medio ad EVGA glielo faccio anche con la parrucca eheh :sofico:
Scherzi a parte, ovvio che l'"aggeggio" e' stupendo in certi casi ma superfluo per altri...vedi il mio caso :Prrr:
sickofitall
21-06-2012, 17:06
L'asic per quanto mi riguarda non dimostra nulla, l'overclock si testa sul campo :read:
Come consigliato da Ali3n77, usa unigine 3.0 alzando la frequenza un pò alla volta fino a quando non ti sbatte fuori
Per cominciare setta precision così:
http://i.imgur.com/13kqk.jpg
-Imposta anche il voltaggio al valore più alto (1.175mv sulla 680)
trova il limite sul core e poi ripeti la stessa cosa con le memorie ;)
fabryx73
21-06-2012, 17:16
nooooooo,perchè? :D
Compulsion
21-06-2012, 17:19
un paio di test:
http://img254.imageshack.us/img254/7304/vantage3d11gtx680131300.jpg
vcore +131
mem +300
max core clock 1215mhz
una domanda, voi impostando questi valori quanto ottenete di core clock massimo sotto stress?
grazie:)
aaasssdddfffggg
21-06-2012, 17:27
esatto,gestione puramente hardware di tutti i prametri di funzionamento,necessariamente è una soluzione migliore di qualsiasi gestore software.Ce poco da fare qui.
Comunque feliccissimo che vi troviate bene anche con i classici MSI AB o precision di EVGA.
Diciamo che l'EVBOT nasce per dare un valore aggiunto alla linea di prodotti dello stesso (e solo per questo)brand.
Personalmente l'ho preso per la mia SR-X dove i parametri vitali sono davvero molti e lo trovo comodissimo sotto questo aspetto tenerli tutti sott'occhio in un attimo.
nooooooo,perchè? :D
Sto invecchiando :D
Non ce l'avevo con lui, solo che non è sempre il massimo farsi dare la pappa pronta.....o riempire gigabyte di database di domande trite e ritrite.....
Se uno non si informa su quello che ci sta sotto alle cose, rischia che al primo cambio virgola si trovi spiazzato e magari poi fa danni quando con una semplice ricerca sul forum o in internet trovi di tutto e di più....
E' come quel ragazzino che avevo beccato al benzinaio a fare rifornimento al suo cinquantino con la pistola della Diesel in mano :mbe: fortuna che l'ho fermato! Lui avendo avuto sempre il benzinaio che gliela faceva non sapeva che carburante mettere nella propria moto ( looooool ) quando sarebbe bastato sapere quei due semplici concetti tipo "motore a scoppio" e "miscela 2T" per evitarsi molti disastri con la motofalciatrice, la macchina, il camion, etc etc e non dover andare a chiedere sul forum delle motofalciatrici, delle macchine, dei camion quale carburante usare...
Capìt? ;)
naumakia
21-06-2012, 17:50
grazie provo subito :D
Guardate che dice sto tizio su guru3D :D (ha una 690):
"should be the other way around: 690 w/6gb vram and 7990 w/ 4gb vram, cause the ati dont really need much as much as nvidia at higher quality AA. even at the low settings, its going to look way better then nvidia's counterpart, example, Nvidia's 16XSuperSampling Bias aa looks every bit as good as on ati's X4 SuperSampling AA, if you jock the nvidia's down to X4, wow holy god dannnng, what a huge difference in overall image quality and I aint kidding you all and this is where you can get away with excellent image quality settings at a lesser ati card variant, one thing excellent about ati, lower end card and still produce image quality up the but with reasonable to excellent frame per second but drivers I choose nvidia anyday.
Owned both for long time, good cards, used both sides since 9800 pro/xt/geforce fx time.
Both came a very long ways but for me as of now:
Drivers = nvidia/Ati = Alot better AA supersampling quality. "
Per tornare al discorso della qualità dell'immagine.....poi oh se non interessa a nessuno........:stordita:
vincas88bn
21-06-2012, 18:02
ragazzi qualcuno sa come mai quando apro gpu-z mi dice che sto usando il pcie 1.1 x16 invece di quello 3.0, visto che ho una z77+ ivy?
aaasssdddfffggg
21-06-2012, 18:03
"should be the other way around: 690 w/6gb vram and 7990 w/ 4gb vram, cause the ati dont really need much as much as nvidia at higher quality AA. even at the low settings, its going to look way better then nvidia's counterpart, example, Nvidia's 16XSuperSampling Bias aa looks every bit as good as on ati's X4 SuperSampling AA, if you jock the nvidia's down to X4, wow holy god dannnng, what a huge difference in overall image quality and I aint kidding you all and this is where you can get away with excellent image quality settings at a lesser ati card variant, one thing excellent about ati, lower end card and still produce image quality up the but with reasonable to excellent frame per second but drivers I choose nvidia anyday.
Owned both for long time, good cards, used both sides since 9800 pro/xt/geforce fx time.
Per tornare al discorso della qualità dell'immagine.....poi oh se non interessa a nessuno........:stordita:
FroZen prendiamo sempre le scorciatoie...
Quello è un discorso che riguarda la bontà o meno dell'algoritmo di AA implementato e gli spunti per esaminare cio' sono molteplici.
Quello che non si giustifica è chi continua dire che su AMD i colori sono più vividi,il contrasto è più elevato,l'immagine è più bella,e cose del genere...
naumakia
21-06-2012, 18:04
Non sono molto bravo in inglese, ma se ho capito bene ati si vede meglio rispetto ad nvidia sta dicendo questo tizio? se posso dirla tutta, sono d'accordo con lui. sono stato con ati per un bel pò, mi sono passato tutte le vga dual e devo dire che ati si vede meglio è più definito. Però nvidia di pro ha ventole super silenziose scalda poco (ultima generazione) driver ottimizzati sicuramente meglio. devo provarlo ancora bene nei giochi ma nella visione del desktop e le immagini secondo me ati è superiore! una mia impressione!
naumakia
21-06-2012, 18:05
ragazzi qualcuno sa come mai quando apro gpu-z mi dice che sto usando il pcie 1.1 x16 invece di quello 3.0, visto che ho una z77+ ivy?
perchè nn è messa sotto stress prova ad aprire un bench o un gioco se nn campia vediamo poi il perchè :D
vincas88bn
21-06-2012, 18:08
perchè nn è messa sotto stress prova ad aprire un bench o un gioco se nn campia vediamo poi il perchè :D
grazie, purtoppo quando apro i benchmark mi si blocca, unigine mi fa artefatti sia video che audio, mentre occt mi spegne il monitor dopo pochi minuti.
sto uscendo pazzo:D che può essere?
appleroof
21-06-2012, 18:20
non so se già postato http://nvidia.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/3135/session/L3RpbWUvMTM0MDIyMzU2OC9zaWQvaDEzbE45X2s=
Ok perfetto! Con naumakia abbiam fatto l'oc in diretta al telefono :D
Confermo che la sua scheda sale decisamente meglio della mia sulle memorie la mia con +390 arriva a 1700 circa la sua oltre facendo 2 conti sui 2000, li morte' della gigabyte :doh: , chiudendo il bench di unigine a 1319 contro i miei 1309 ma ci stanno delle differenze... lui sul core stava a 1247 , che gli tagliava a 1228 perche' raggiungeva i 70°, io invece con i 1300mhz sul core e 1700 sulle memorie arrivo a 1309 di punteggio contro il suo 1319 :sofico:
A parita' le schede la mia risulta essere un pelo piu' fresca rispetto alla sua pero' mi ha detto che gli mancano alcune ventole nel case ;)
Ci terremo in contatto per vedere gli sviluppi!
E' stato un piacere naumakia !! ;)
http://i.imgur.com/dwauIl.jpg (http://imgur.com/dwauI)
Clicca sul punto interrogativo, togli la spunta da render full screen e quindi clicca su Start renderer test, vedrai che 1.1 diventa 2.0, si tratta di un sistema di risparmio energetico.
naumakia
21-06-2012, 19:05
Ok perfetto! Con naumakia abbiam fatto l'oc in diretta al telefono :D
Confermo che la sua scheda sale decisamente meglio della mia sulle memorie la mia con +390 arriva a 1700 circa la sua oltre facendo 2 conti sui 2000, li morte' della gigabyte :doh: , chiudendo il bench di unigine a 1319 contro i miei 1309 ma ci stanno delle differenze... lui sul core stava a 1247 , che gli tagliava a 1228 perche' raggiungeva i 70°, io invece con i 1300mhz sul core e 1700 sulle memorie arrivo a 1309 di punteggio contro il suo 1319 :sofico:
A parita' le schede la mia risulta essere un pelo piu' fresca rispetto alla sua pero' mi ha detto che gli mancano alcune ventole nel case ;)
Ci terremo in contatto per vedere gli sviluppi!
E' stato un piacere naumakia !! ;)
Grazie mille a te :-) :D ti farò sapere domani, confermo mi mancano la ventola di sotto centrale dell'obsidian 800d che spara proprio a cannone sulla vga e quella di dietro, in questo momento ho solo 5 ventole sul tetto di cui 4 sono per il radiatore da 240 dell'h100! perciò figurati calcolate che abito a catania 40 gradi fuori :D domani ventole e porto pure il condizionatore portatile e testo bene :D grazie ancora è stato un piacere soprattutto per me!!:D :D
Grazie mille a te :-) :D ti farò sapere domani, confermo mi mancano la ventola di sotto centrale dell'obsidian 800d che spara proprio a cannone sulla vga e quella di dietro, in questo momento ho solo 5 ventole sul tetto di cui 4 sono per il radiatore da 240 dell'h100! perciò figurati calcolate che abito a catania 40 gradi fuori :D domani ventole e porto pure il condizionatore portatile e testo bene :D grazie ancora è stato un piacere soprattutto per me!!:D :D
Ma figurati!! ;)
Guarda che ci conto eh per sapere gli sviluppi!! E comunque hai una scheda sculata ci tua lol :Prrr:
vincas88bn
21-06-2012, 19:54
http://i.imgur.com/dwauIl.jpg (http://imgur.com/dwauI)
Clicca sul punto interrogativo, togli la spunta da render full screen e quindi clicca su Start renderer test, vedrai che 1.1 diventa 2.0, si tratta di un sistema di risparmio energetico.
grazie molto gentile
Uno dei motivi per il quale ho accantonato il mio HTPC da gioco....finchè si usano le console ancora ancora, ma il gaming da PC sulle TV non mi ha soddisfatto (senza dover spendere 4000€ per TV "serie"....).
Contento per te :) sono molte le cose di contorno da tenere d'occhio d'altronde....
Ok, ma il Sony bravia KDL 46x4500 era il top di gamma nel 2009 e costava 5000 dollari, io l ho presi tramite trova prezzi nel 2010 per 1600 euro in offerta, in negozio se lo volevo dovevano ordinarlo e volevano 3000 euro c.a.
In fine sto Bravia non è proprio da considerarsi un rottame, ok non è 3D mah il 3D che spacciano per novità oggi è semplicemente il sistema nvidia 3D vision con occhiali che gia esisteva da un pezzo sui monitor per pc, logicamente non potava esistere prima su tv a tubo catodico,grazie ai Tv moderni si è potuto trasmigrare lo stesso sistema 3D.
Le persone non informate crederanno che sto 3D sia una novità, ma per me la vera novità sarà il TV 3D senza occhiali, ovviamente questo non potrà mai essere un 3D con effetto sporgente verso lo spettatore, ma solamente un 3D con effetto profondità che secondo me è anche più veritiero, quando si va in giro non si vedono mica persone e cose come se li guardassimo dallo spioncino della porta blindata, l'orizzonte e profondo non sporgente,hahaha.
PS. il Bravia 46x4500 inoltre mi pare sia l'unico TV che usa LED RGB infatti con film in blu ray ha dei colori micidiali poichè i LED stessi si colorano come un camaleonte in base ai colori visualizzati.
Ale55andr0
21-06-2012, 20:11
Quello che non si giustifica è chi continua dire che su AMD i colori sono più vividi,il contrasto è più elevato,l'immagine è più bella,e cose del genere...
Perdonami ma non sono assolutamente d'accordo, ho avuto modo di raffrontare alcuni modelli delle passate generazioni e per quel che mi riguarda non c'è storia ne santi ne mazzi, già col desktop la differenza si vedeva, senza discorsi di meglio/bello, ai >miei< occhi si palesava una differenza, che nello specifico vedeva una >personalissima< preferenza per il lato rosso. Non ho avuto modo di raffrontare le attuali, e quindi di certo non sosterrei una qualunque tesi attualmente, se non dopo verifica, ma le differenze le ho viste eccome e non c'è nessuno che possa decidere per i miei occhi. Detto questo parlo senza fanboysmi di sorta nonostante la firma, se ben ricordi avevo optato per la 680 4gb, ma avendo avuto un'offerta irresistibile sono andato per la rossa vista la mia particolare esigenza (modding) sul versante memoria e l'occasione che mi si è presentata (usato nuovo a prezzo basso e senza spedizioni: vga dietro l'isolato.... :asd: e col senno di poi sarei rimasto senza vga uguale, visto il costo :stordita: )
/OT
aaasssdddfffggg
21-06-2012, 20:21
Perdonami ma non sono assolutamente d'accordo, ho avuto modo di raffrontare alcuni modelli delle passate generazioni e per quel che mi riguarda non c'è storia ne santi ne mazzi, già col desktop la differenza si vedeva, senza discorsi di meglio/bello, ai >miei< occhi si palesava una differenza, che nello specifico vedeva una >personalissima< preferenza per il lato rosso. Non ho avuto modo di raffrontare le attuali, e quindi di certo non sosterrei una qualunque tesi attualmente, se non dopo verifica, ma le differenze le ho viste eccome e non c'è nessuno che possa decidere per i miei occhi. Detto questo parlo senza fanboysmi di sorta nonostante la firma, se ben ricordi avevo optato per la 680 4gb, ma avendo avuto un'offerta irresistibile sono andato per la rossa vista la mia particolare esigenza (modding) sul versante memoria e l'occasione che mi si è presentata (usato nuovo a prezzo basso e senza spedizioni: vga dietro l'isolato.... :asd: e col senno di poi sarei rimasto senza vga uguale, visto il costo :stordita: )
/OT
OK va bene il tuo discorso e rispetto al tua opinione ma giungo a conclusione completamente opposta alla tua : colori più vividi,contrasti più elevati,immagini migliori,etc. sulle AMD è pura fantascienza.Chiudo questo discorso e non ci ritorno su.
aaasssdddfffggg
21-06-2012, 20:29
Qui trovate in HD il trailer (techdemo)del nuovissimo 3DMARK che supporterà nativamente le DX11.1 che ricordiamo saranno disponibili ,all'inizio,soltanto in Windows 8.Arriverà questo autunno :
http://www.youtube.com/watch?v=VgN1TKAAaD0&feature=player_embedded
LurenZ87
21-06-2012, 20:40
OK va bene il tuo discorso e rispetto al tua opinione ma giungo a conclusione completamente opposta alla tua : colori più vividi,contrasti più elevati,immagini migliori,etc. sulle AMD è pura fantascienza.Chiudo questo discorso e non ci ritorno su.
Posso dire che effettivamente con la HD7970 aveva colori "leggermente" più saturi rispetto alla GTX 680, ma differenza davvero molto risicata, inoltre io l'ho notato solamente sul pannello S-IPS, sul TN a 120Hz erano identiche.
Fine piccolo OT :)
naumakia
21-06-2012, 20:44
confermo :) sono molto pignolo sulla grafica la differenza c'è, ma nn stiamo ne criticando ne dicendo che nvidia si vede male! sono ottime schede ati colori migliori, soprattutto la luce gli effetti un altra cosa, nvidia migliore driver più potenza ecc! stop :-) :D
mah bho nemesis
bfbc2 era un'altra cosa passando da 5870 a 580
ho lasciato tutto a default, idem per il monitor
che sia pura fantascienza. no.
che magari ritoccando dal pannello nvidia, cambiasse qualcosa, ci sta.
di fatto, lasciando a def, la differenza era palese
poi a me che sia è migliore l'una o l'altra non frega niente, importa l'esperienza che danno
sulle 6 non mi pronuncio, non avendone vista una in azione
Posso dire che effettivamente con la HD7970 aveva colori "leggermente" più saturi rispetto alla GTX 680, ma differenza davvero molto risicata, inoltre io l'ho notato solamente sul pannello S-IPS, sul TN a 120Hz erano identiche.
io l'ho notato su diversi pannelli, anche se tutti TN (60 e 120, led e lcd), medesime differenze
invece ad es. grid identico con entrambe
questi, almeno, sono i giochi in cui ci ho fatto caso
edit: domanda su SLI, ci sono ancora i cali di framerate in sli (680 o 670 che siano) in bf3?
maxmix65
21-06-2012, 21:11
Qui trovate in HD il trailer (techdemo)del nuovissimo 3DMARK che supporterà nativamente le DX11.1 che ricordiamo saranno disponibili ,all'inizio,soltanto in Windows 8.Arriverà questo autunno :
http://www.youtube.com/watch?v=VgN1TKAAaD0&feature=player_embedded
eddai dicci la verita'...
Quel video e' stato girato a casa tua giusto :D
[QUOTE=egounix;37679910]mah bho nemesis
poi a me che sia è migliore l'una o l'altra non frega niente, importa l'esperienza che danno
io l'ho notato su diversi pannelli, anche se tutti TN (60 e 120, led e lcd), medesime differenze
Ribadisco, io ho sempre usato ATI, per me la 580 e la prima Nvidia come la 680 che ho in prestito, confermo che anche per me le ATi sono più vivaci come colori, e la differenza la noto ancor di + ora che ho TV LED, diciamo che e come la differenza di colori che si nota tra una PS3 e una XBOX 360, infatti il 360 sul mio TV risulta più vivace e brillante come colori e guarda caso dentro cosa c'è? una ATIIIII, la PS3 non usa Nvidia ma lo stile colori è quello.
Morale non può essere una leggenda sta storia della differenza colori tra ATI e Nvidia, e dal tempo che fu che se ne parla, probabilmente non è arrivata l'ora di ammetterlo? non fate gli Nvidiosi, GameCube e Ps2, Cosa c'è dentro a un Nintendo GameCube con quei suoi bei colori da Mariolone vivaci? una ATIIIII, e cosi viaaaa dove c'è ATI c'è sempre vivacità e brillantezza colori, sarà un caso? no semplice nessun mistero per avere i colori vivaci basta inserire un'ATI hahaha.
P.S non sono sicuro al 100% ma mi pare che anche il SEGA Dreamcast sia basato su ATI video, guarda caso brillantone pure lui.
Obrigado
21-06-2012, 21:30
[QUOTE=egounix;37679910]mah bho nemesis
Ribadisco, io ho sempre usato ATI, per me la 580 e la prima Nvidia come la 680 che ho in prestito, confermo che anche per me le ATi sono più vivaci come colori, e la differenza la noto ancor di + ora che ho TV LED, diciamo che e come la differenza di colori che si nota tra una PS3 e una XBOX 360, infatti il 360 sul mio TV risulta più vivace e brillante come colori e guarda caso dentro cosa c'è? una ATIIIII, la PS3 non usa Nvidia ma lo stile colori è quello.
Morale non può essere una leggenda sta storia della differenza colori tra ATI e Nvidia, e dal tempo che fu che se ne parla, probabilmente non è arrivata l'ora di ammetterlo? non fate gli Nvidiosi, GameCube e Ps2, Cosa c'è dentro a un Nintendo GameCube con quei suoi bei colori da Mariolone vivaci? una ATIIIII, e cosi viaaaa dove c'è ATI c'è sempre vivacità e brillantezza colori, sarà un caso? no semplice nessun mistero per avere i colori vivaci basta inserire un'ATI hahaha.
P.S non sono sicuro al 100% ma mi pare che anche il SEGA Dreamcast sia basato su ATI video, guarda caso brillantone pure lui.
sulla dreamcast ci stava una gpu power vr
cmq quoto.
quando sono passato da 7970 alla 680 ho dovuto ricalibrare il monitor con lo spider.
NOOB4EVER
21-06-2012, 21:45
sulle ati i colori sono piu vivi ,piu' fluido ,eyefinity,crossfayaaa ,extreme gaming ,mx440 etcc.. :)
@ego: si un amico me le ha passate a 500 entrambe gia' liquidate coi koolance ( da me) e non ho potuto non fare il passaggio ,ho venduto la 670 pagata 350 a 300 in 10 minuti qui sul forum e con 150€ son passato a sli di 680@liquid koolance :D
sulle ati i colori sono piu vivi ,piu' fluido ,eyefinity,crossfayaaa ,extreme gaming ,mx440 etcc.. :)
:read: ;)
aaasssdddfffggg
21-06-2012, 21:51
Lurenz ma quelle non sono differenze ma setting preimpostati da AMD o da NVIDIA che dir si voglia.Non è per quello che si viene a dire che su AMD i colori sono più reali,più vividi o hanno un contrasto più elevato rispetto a NVIDIA.
Ma non scherziamo dai o meglio andiamo a vederci un bel film di fantascienza così ci facciamo rientrare questo discorso...
aaasssdddfffggg
21-06-2012, 21:56
eddai dicci la verita'...
Quel video e' stato girato a casa tua giusto :D
mah mi dice poco o nulla.A tutt'oggi la techdemo più impressionante che ho potuto apprezzare resta quella mostrata da NVIDIA al GTC2012 in RayTracing Real Time dietro KEPLER.
Ale55andr0
21-06-2012, 21:58
non c'entrano nulla i setting delle schede: sono pure stati fatti dei test su AFDigitale con software proprietario di silicon optix qualche tempo fa...
aaasssdddfffggg
21-06-2012, 22:00
non c'entrano nulla i setting delle schede: sono pure stati fatti dei test su AFDigitale con software proprietario di silicon optix qualche tempo fa...
va bene.AMD ha un video e dei colori migliori...
Non occorre che la prendi come una questione personale, eh... ;)
naumakia
21-06-2012, 22:01
Ma figurati!! ;)
Guarda che ci conto eh per sapere gli sviluppi!! E comunque hai una scheda sculata ci tua lol :Prrr:
Case aperto :-) nuovo risultato con gli stessi parametri 1330 :D
http://i49.tinypic.com/qpfhnd.jpg
grazie tante :-)
aaasssdddfffggg
21-06-2012, 22:03
Non occorre che la prendi come una questione personale, eh... ;)
questione personale cosa?Una stupidagine del genere?Ho ribadito la mia ma visto che si continua con questa discussione mi tiro indietro dal momento che non cambio opinione in merito....e di AMD durante l'anno me ne passano a vagonate al lavoro.:) ;)
Si ok,su questo punto chiudo qua.
Ale55andr0
21-06-2012, 22:04
nemesis, qua si sta chiaccherando tra appassionati, non c'è bisogno di essere sarcastici dando la ragione "ai fessi", tra l'altro credo si possa vivere anche senza
inoltre mi pareva che per te l'argomento fosse pure chiuso ;)
aaasssdddfffggg
21-06-2012, 22:05
nemesis, qua si sta chiaccherando tra appassionati, non c'è bisogno di essere sarcastici dando la ragione "ai fessi", tra l'altro credo si possa vivere anche senza
inoltre mi pareva che per te l'argomento fosse pure chiuso ;)
infatti è chiuso come puoi leggere poco sopra.;)
questione personale cosa?Una stupidagine del genere?Ho ribadito la mia ma visto che si continua con questa discussione mi tiro indietro dal momento che non cambio opinione in merito....e di AMD durante l'anno me ne passano a vagonate al lavoro.:) ;)
Si ok,su questo punto chiudo qua.
Hai ragione... le opinioni infatti sono come le palle... ognuno ha le sue....
Però ti è avvilente quando definisci quelle altrui come "stupidaggini", quando non coincidono con le tue... ;)
aaasssdddfffggg
21-06-2012, 22:07
Però ti "tradisci" quando definisci quelle altrui come "stupidaggini", quando non coincidono con le tue... ;)
non tradisco me e nessuno e non ci posso far nulla se questo argomento lo reputo una stupidaggine con la S grande.;)
Però ti "tradisci" quando definisci quelle altrui come "stupidaggini", quando non coincidono con le tue... ;)
io ne ho 3, putroppo il varicocele a me non è andato via del tutto :asd:
non tradisco me e nessuno e non ci posso far nulla se questo argomento lo reputo una stupidaggine con la S grande.;)
verbo sbagliato (e infatti ho editato)
Ricorda comunque di rispettare sempre le opinioni altrui...
aaasssdddfffggg
21-06-2012, 22:11
verbo sbagliato (e infatti ho editato)
Ricorda comunque di rispettare sempre le opinioni altrui...
lo dico sempre.O sbaglio?:)
lo dico sempre.O sbaglio?:)
Sarà... ;) Evidentemente abbiamo anche una diversa visione di come si rispettino le opinioni altrui! :)
Comunque chiudiamo l'OT, vah! :D
aaasssdddfffggg
21-06-2012, 22:13
Sarà... ;) Evidentemente abbiamo anche una diversa visione del rispetto delle opinioni! :)
Raven,davvero lasciamo perdere...
NOOB4EVER
21-06-2012, 22:14
qualcuno cortesemente mi potrebbe postareun link con degli screen comparativi chiari in merito alla differenza qualitativa tra amd e nvidia dato che provo TUTTE le vga che escono dal 2005 ad oggi di fascia medio alta e non riesco a trovare differenze se non che con le ultime tutto gira pare piu' fluidamente ? grazie a priori :)
Raven,davvero lasciamo perdere...
Sì... meglio! :O
NOOB4EVER
21-06-2012, 22:15
io ne ho 3, putroppo il varicocele a me non è andato via del tutto :asd:
fai una per monitor ? :sofico:
qualcuno cortesemente mi potrebbe postare degli screen comparativi chiari in merito alla differenza qualitativa tra amd e nvidia dato che provo TUTTE le vga che escono dal 2005 ad oggi di fascia medio alta e non riesco a trovare differenze se non che con le ultime tutto gira pare piu' fluidamente ? grazie a priori :)
Non qua... Apri un nuovo thread, se vuoi... ;)
NOOB4EVER
21-06-2012, 22:21
Non qua... Apri un nuovo thread, se vuoi... ;)
volentieri ,mi consiglieresti la sezione adatta gentilmente? :)
Oramai anche Sick e Noob affermano che le ATI sono superiori in tutto. Non c'è scampo...:asd: :asd: :asd:
aaasssdddfffggg
21-06-2012, 22:24
Oramai anche Sick e Noob affermano che le ATI sono superiori in tutto. Non c'è scampo...:asd: :asd: :asd:
Gian, ATI è morta e defunta.Chiamamole AMD.;)
NOOB4EVER
21-06-2012, 23:16
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2482068
screen screen,forza :)
Case aperto :-) nuovo risultato con gli stessi parametri 1330 :D
http://i49.tinypic.com/qpfhnd.jpg
grazie tante :-) ciao questo risultato è stato fatto con una o con due 680? perche io ho ottenuto con 2 680 i seguenti risultati 93 2349 38 237.6 con tutto al max tu invece hai ottenuto 52 1330 32.4 139.9 .scusa se non posto una foto
ciao
NOOB4EVER
22-06-2012, 00:16
volevo far notare come mi sia stato da prima consigliato da un moderatore di aprire un thread apposito riguardante la discussione sulla qualita' dell'immagine, poi successivamente sempre da un moderatore mi e' stata chiusa chiusa quasi istantaneamente(pure ironicamente nei miei confronti,dato che di caldo non ne ho assolutamente e cmq sono affari miei se ho caldo o meno non deve interessare gli utenti,come invece doveva interessare il fornirmi link con screen comparativi,Come da Mia Legittima richiesta in un forum che tratta hardware grafico) e mi e' stato attribuito il termine " creare flame" quando mi sono educatamente posto per richiedere screen dettagliati su un argomento alquanto interessante sulla qualita' dell'immagine...
volevo far notare come (pure ironicamente nei miei confronti,dato che di caldo non ne ho assolutamente e cmq sono affari miei se ho caldo o meno non deve interessare gli utenti,come invece doveva interessare il fornirmi link con screen comparativi,Come da Mia Legittima richiesta in un forum che tratta hardware grafico) mi sia stato prima consigliato da un moderatore di aprire un thread apposito riguardante la discussione precedente e poi successivamente sempre un moderatore me l'ha chiusa quasi istantaneamente e mi e' stato attribuito il termine " creare flame" quando mi sono educatamente posto per richiedere screen dettagliati su un argomento alquanto interessante sulla qualita' dell'immagine...
e io ti faccio notare che la contestazione pubblica è vietata da regolamento.. cosa che ben sai viste le tue decine e decine di sospensioni (situazione che non ti fornisce alcun bonus, anzi...)
sospeso 10gg
il collega si è reso conto solo dopo al cosa si sarebbe andati incontro http://www.freesaveweb.net/hwupgrade/smile/asd/wallasd.gif e ha con cordato sulla chiusura ;)
and now stop.
>bYeZ<
volevo far notare come mi sia stato da prima consigliato da un moderatore di aprire un thread apposito riguardante la discussione sulla qualita' dell'immagine, poi successivamente sempre da un moderatore mi e' stata chiusa chiusa quasi istantaneamente(pure ironicamente nei miei confronti,dato che di caldo non ne ho assolutamente e cmq sono affari miei se ho caldo o meno non deve interessare gli utenti,come invece doveva interessare il fornirmi link con screen comparativi,Come da Mia Legittima richiesta in un forum che tratta hardware grafico) e mi e' stato attribuito il termine " creare flame" quando mi sono educatamente posto per richiedere screen dettagliati su un argomento alquanto interessante sulla qualita' dell'immagine...
Aggiungo solo che il moderatore (io) che ti ha consigliato l'apertura di un thread apposito, non ti ha consigliato però di aprirlo nella forma "flammosa" e chiaramente di parte che tu hai adottato. Sacrosanta quindi la chiusura... e aggiungo un "peccato!" per l'occasione persa...
ps: sacrosanta anche la tua sospensione dopo questo tuo post... :O
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2482068
screen screen,forza :)
ciao ho letto la discussione che hai aperto e sinceramente non capisco perchè l hanno chiusa. Anche io in giro ho visto diversi articoli sulla qualità immagine espressa sia da amd che da nvidia su un determinato fotogramma. Penso che la tua curiosita sia del tutto legittima e sarebbe interessante approfondire la questione.
posto giusto qualche link in riferimento a quanto detto su:
http://www.maximumpc.com/article/videocard_image_quality_shootout?page=0,0
http://blogs.nvidia.com/2010/11/testing-nvidia-vs-amd-image-quality/
e se ricordo bene fu la stessa amd a dichiarare qualche anno fa che la qualità immagine delle sue gpu è superiore alla controparte.
ciao ho letto la discussione che hai aperto e sinceramente non capisco perchè l hanno chiusa. Anche io in giro ho visto diversi articoli sulla qualità immagine[/URL]
idem come sopra.. 5gg
se ci sono articoli ecc andate a leggerli ;) nessuno ve lo vieta.. una discussione sul forum NO, sarebbe solo fonte di immenso flame
consiglio di chiuderla qui ;)
>bYeZ<
naumakia
22-06-2012, 00:33
ciao questo risultato è stato fatto con una o con due 680? perche io ho ottenuto con 2 680 i seguenti risultati 93 2349 38 237.6 con tutto al max tu invece hai ottenuto 52 1330 32.4 139.9 .scusa se non posto una foto
ciao
con una 680 :D sono in attesa penso per mercoledi della seconda :D
a mi sembrava strano che avevi ottenuto questo risultato con 2 680 , visto che io vado quasi il doppio. comunque ottimo risultato con una 680 complimenti e ciao :)
<Masquerade>
22-06-2012, 01:10
qualcuno cortesemente mi potrebbe postareun link con degli screen comparativi chiari in merito alla differenza qualitativa tra amd e nvidia dato che provo TUTTE le vga che escono dal 2005 ad oggi di fascia medio alta e non riesco a trovare differenze se non che con le ultime tutto gira pare piu' fluidamente ? grazie a priori :)
non ci sono differenze
in questi giorni ho smontato la 680 ed ho messo una ati = non è cambiato una MAZZA come qualità di immagine in game, nemmeno i colori. ed i colori sono settabili tramite pannello driver, sia per la amd che per nvidia (nividia ha pure l'opzione "brillantezza digitale"). quindi è un non problema.
ati cmq vinceva sulla qualità di immagine hai vecchi tempi delle X1900, perchè a differenza delle geforce 7900 poteva fare HDR + AA, poi mi sembra nvidia dal G80 diventò superiore nel Filtro AF, ma ora la qualità è pari. come opzioni leggermente vantaggio nvidia per la possibilità dell'ambient occlusion.
<Masquerade>
22-06-2012, 01:13
non so se già postato http://nvidia.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/3135/session/L3RpbWUvMTM0MDIyMzU2OC9zaWQvaDEzbE45X2s=
passo, tanto a parte i benchmark, ho visto che in game il pci-e 3.0 da solo mezzo frames di vantaggio. al costo di una scheda meno stabile
<Masquerade>
22-06-2012, 01:17
un paio di test:
[IMG]http://img254.imageshack.us/img254/7304/vantage3d11gtx6801313
vcore +131
mem +300
max core clock 1215mhz
una domanda, voi impostando questi valori quanto ottenete di core clock massimo sotto stress?
grazie:)
niente male ma puoi fare di meglio, io fatto questo risultato http://i.imgur.com/PEmkY.jpg
<Masquerade>
22-06-2012, 01:24
Non si sa ancora nulla dell'uscita della MSI 670 Power Edition? Se tarda ancora un po' sarò costretto a buttarmi sulla Zotac Amp Edition, che dai test non va male come temperature e rumorosità, ed è la cosa che mi interessa di più, anche se l'alimentazione e i componenti usati siano migliori sulla MSI (da quello che ho letto in rete) :muro:
aspetta la power edition. la Amp piace tanto anche a me, ma le nuove msi hanno questo asso nella manica dell'overvolt... quindi gli si potrebbe spremere ancor + prestazioni rispetto ad altri modelli.
Predator_1982
22-06-2012, 07:05
passo, tanto a parte i benchmark, ho visto che in game il pci-e 3.0 da solo mezzo frames di vantaggio. al costo di una scheda meno stabile
Meno stabile???
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
LurenZ87
22-06-2012, 07:21
Lurenz ma quelle non sono differenze ma setting preimpostati da AMD o da NVIDIA che dir si voglia.Non è per quello che si viene a dire che su AMD i colori sono più reali,più vividi o hanno un contrasto più elevato rispetto a NVIDIA.
Ma non scherziamo dai o meglio andiamo a vederci un bel film di fantascienza così ci facciamo rientrare questo discorso...
io ho riportato solamente quello che ho visto, ovviamente con setting a def (con le stesse impostazioni del monitor). Mi sembrava scontato che se li cambio la situazione diventi completamente diversa...
<Masquerade>
22-06-2012, 07:34
Meno stabile???
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
si. con la mod pci-e 3.0 mi è sembrata meno stabile a parità di oc
Predator_1982
22-06-2012, 09:00
si. con la mod pci-e 3.0 mi è sembrata meno stabile a parità di oc
non ne vedo il motivo dal momento in cui l'unica differenza tra i due bus è nella banda passante che può essere utilizzata o meno. La stabilità è la stessa...anzi parliamo di schede video nate per essere utilizzate in questa modalità
<Masquerade>
22-06-2012, 09:31
non ne vedo il motivo dal momento in cui l'unica differenza tra i due bus è nella banda passante che può essere utilizzata o meno. La stabilità è la stessa...anzi parliamo di schede video nate per essere utilizzate in questa modalità
Te non ne vedi il motivo (e neanche io) :) ma io l'ho provato facendo la modifica del registro su X79 che tu non hai :) e ti dico che la scheda in condizioni di oc pesante non era stabile come su pic-e 2, in un paio di giochi :) poi magari, con gli ultimi driver , aggiornando all'ultimo bios della mobo che ho, ed utilizzando il metodo della patch di nvidia
(che dice anche questo:just remember its not officially supported or guaranteed to work according to NVIDIA. Should users wish to revert back to 5GT/s bus speeds they can simply run the following in DOS command line: “force-enable-gen3.exe –revert”. )
non succede :) ma non ho più la GTX 680 al momento e quindi non posso saperlo :) ad ogni modo nei giochi tra pci-e 2 e pci-e 3 con la gtx680 non cambia una MAZZA come prestazioni. al max mezzo frames :)
ciao:)
sickofitall
22-06-2012, 09:33
Te non ne vedi il motivo (e neanche io) :) ma io l'ho provato facendo la modifica del registro su X79 che tu non hai :) e ti dico che la scheda in condizioni di oc pesante non era stabile come su pic-e 2, in un paio di giochi :) poi magari, con gli ultimi driver , aggiornando all'ultimo bios della mobo che ho, ed utilizzando il metodo della patch di nvidia
(che dice anche questo:just remember its not officially supported or guaranteed to work according to NVIDIA. Should users wish to revert back to 5GT/s bus speeds they can simply run the following in DOS command line: “force-enable-gen3.exe –revert”. )
non succede :) ma non ho più la GTX 680 al momento e quindi non posso saperlo :) ad ogni modo nei giochi non cambia una MAZZA come prestazioni.
Ma che stai combinando? perchè non hai la 680? :mbe:
BruceWilliss
22-06-2012, 09:36
io ho riportato solamente quello che ho visto, ovviamente con setting a def (con le stesse impostazioni del monitor). Mi sembrava scontato che se li cambio la situazione diventi completamente diversa...non hai tutti i tuoi torti ;)
http://www.dinoxpc.com/News/news.asp?ID_News=13865&What=News&tt=Ati+vs.+nVidia%3A+%22image-quality%22+test
aaasssdddfffggg
22-06-2012, 09:37
non succede :) ma non ho più la GTX 680 al momento e quindi non posso saperlo :) ad ogni modo nei giochi tra pci-e 2 e pci-e 3 con la gtx680 non cambia una MAZZA come prestazioni. al max mezzo frames :)
e voglio ricordare e ci tengo a sottolinearlo di nuovo che tale problemino,chiamamolo così,del pci-e 3.0 su X79 esiste,ma come sugerisce NVIDIA si rimedia,solo tra le nuove vga NVIDIA e l'X79 di INTEL.Già nel caso del chipset C606 (X79 professionale per intenderci)questo problema non si pone dal principio.
Tra AMD e X79 il problema anche qui non esiste .
Quanto sopra per ribadire il concetto che i processori destinati a questa piattaforma (la più alta di INTEL disponibile)hanno il pieno supporto del pci-e 3.0.
aaasssdddfffggg
22-06-2012, 09:43
io ho riportato solamente quello che ho visto, ovviamente con setting a def (con le stesse impostazioni del monitor). Mi sembrava scontato che se li cambio la situazione diventi completamente diversa...
quello che volevo sentir da te.;)
D4N0SC0P4
22-06-2012, 09:46
Buongiorno a tutti, è un po' che seguo questo thread anche se mi sono registrato solo stamani. Dovrei essere "ufficialmente" dei vostri tra non molto, quando avrò tempo di assemblare il pc con l'hardware che in parte devo ordinare..
Qualche post fa qualcuno bramava un metodo per overvoltare la GPU di Kepler se non sbaglio, ho letto da qualche parte una sorta di guida per farlo via hardware, qualcuno ha già provato per caso?
<Masquerade>
22-06-2012, 09:53
Beh che ti aspettavi, sui sandy-e il pci-e è stato castrato quindi forzare il 3.0 non serve proprio a una mazza :stordita:
Ma che stai combinando? perchè no nhai la 680? :mbe:
qualcosina funzionava perchè in alcuni benchmark ottenevo punteggi più alti forzando il pci-e 3. nei giochi nada de nada.
in settimana nuova una GTX rientrerà nel case. devo solo capire quale.
magari una lightning
sickofitall
22-06-2012, 10:12
magari una lightning
Ma è uscita?
<Masquerade>
22-06-2012, 10:16
Ma è uscita?
si è uscita ci stanno già le review:http://www.guru3d.com/article/msi-geforce-gtx-680-lightning-review/
e la conferma che può essere pure overvoltata da 1.175 a 1.3
aaasssdddfffggg
22-06-2012, 10:16
qualcosina funzionava perchè in alcuni benchmark ottenevo punteggi più alti forzando il pci-e 3. nei giochi nada de nada.
magari una lightning
vuoi andarci pesante allora...:)
<Masquerade>
22-06-2012, 10:18
vuoi andarci pesante allora...:)
perchè te no? :asd:
aaasssdddfffggg
22-06-2012, 10:19
perchè te no?
+ no che si.;)
<Masquerade>
22-06-2012, 10:21
+ no che si.;)
scarti la classy?
illidan2000
22-06-2012, 10:22
Buongiorno a tutti, è un po' che seguo questo thread anche se mi sono registrato solo stamani. Dovrei essere "ufficialmente" dei vostri tra non molto, quando avrò tempo di assemblare il pc con l'hardware che in parte devo ordinare..
Qualche post fa qualcuno bramava un metodo per overvoltare la GPU di Kepler se non sbaglio, ho letto da qualche parte una sorta di guida per farlo via hardware, qualcuno ha già provato per caso?
mi pare nessuno. posta il link, magari ce lo siamo perso
aaasssdddfffggg
22-06-2012, 10:23
scarti la classy?
se la Hydro CLASSI sarà ancora un miraggio entro la fine di Luglio si.Senza problemi.
La versione ad aria l'ho già accantonata (per il discorso che facevo nel partire con essa da subito e poi metterci il waterblock successivamente quando si renderà da solo disponibile x le CLASSI).
D4N0SC0P4
22-06-2012, 10:29
mi pare nessuno. posta il link, magari ce lo siamo perso
Eccolo:
http://www.hwmania.org/forum/mod-schede-video/12917-vmod-gtx-680-a.html
Non so quanto sia spiegato nel dettaglio, non sono certo un esperto.. Forse chi ha più esperienza per modifiche del genere capirà tutti i procedimenti!
Edit: dovrebbero essere le mod utilizzate anche da Kingpin per raggiungere i 2Ghz se non sbaglio!
<Masquerade>
22-06-2012, 10:32
se la Hydro CLASSI sarà ancora un miraggio entro la fine di Luglio si.Senza problemi.
La versione ad aria l'ho già accantonata (per il discorso che facevo nel partire con essa da subito e poi metterci il waterblock successivamente quando si renderà da solo disponibile x le CLASSI).
insomma come dicevi l'altra volta :asd:
aaasssdddfffggg
22-06-2012, 10:33
Eccolo:
http://www.hwmania.org/forum/mod-schede-video/12917-vmod-gtx-680-a.html
Non so quanto sia spiegato nel dettaglio, non sono certo un esperto.. Forse chi ha più esperienza per modifiche del genere capirà tutti i procedimenti!
hai bisogno di acquistare a parte l'EVGA EPOWER per poi interfacciarlo alla circuiteria di alimentazione della vga.
Asolutamente sconveniente una cosa del genere (oltre ad invalidare in modo definitivo la garanzia del prodotto stesso).
Ti consiglio di spostarti su customs con ciruiterie ben mirate a scopi per cui sono state pensate a questo punto.
sickofitall
22-06-2012, 10:34
Max prendi delle evga ftw 4gb e le metti a liquido, magari coi koolance o anche comprando il wb swiftec a parte
aaasssdddfffggg
22-06-2012, 10:34
insomma come dicevi l'altra volta :asd:
e si,la linea di condotta da seguire non cambia.Ce tutto un altro mese davanti e vediamo che cosa ci porta il mercato...
aaasssdddfffggg
22-06-2012, 10:36
Max prendi delle evga ftw 4gb e le metti a liquido, magari coi koolance o anche comprando il wb swiftec a parte
questa è un'altra soluzione che mi sta girando nella testa.Sai,proprio ieri ne avevo beccati 2 subito disponibili in germania (ora non più).
Vabè x la fine di luglio tiro le somme.Non ho fretta adesso e voglio avere un quadro più completo davanti a me tra un mese esatto : la chance per la HIDRO CLASSI voglio dargliela.;)
TigerTank
22-06-2012, 10:38
con una 680 :D sono in attesa penso per mercoledi della seconda :D
Scusa la domanda, piccola curiosità.
Come mai 2 gtx680 con un monitor fullHD(che ho anch'io) che non ha supporto al 3DVision Nvidia? grazie ;)
si è uscita ci stanno già le review:http://www.guru3d.com/article/msi-geforce-gtx-680-lightning-review/
Mi sa che con un Afterburner che permetta la gestione del voltaggio quella scheda volerà! :)
:sofico:
http://i.imgur.com/AHQiP.png
aaasssdddfffggg
22-06-2012, 10:40
:sofico:
http://i.imgur.com/AHQiP.png
quello che dovrebbe imparare a fare EVGA....(riferito alla risposta che hai ricevuto).
Con EVGA comprare qualcosa sta diventando un odissea ultimamente.
TigerTank
22-06-2012, 10:42
quello che dovrebbe imparare a fare EVGA....(riferito alla risposta che hai ricevuto).
Ahahahah Neme, magari è l'occasione giusta per scoprire nuove marche alternative ad Evga! :Prrr:
D4N0SC0P4
hai bisogno di acquistare a parte l'EVGA EPOWER per poi interfacciarlo alla circuiteria di alimentazione della vga.
Asolutamente sconveniente una cosa del genere (oltre ad invalidare in modo definitivo la garanzia del prodotto stesso).
Ti consiglio di spostarti su customs con ciruiterie ben mirate a scopi per cui sono state pensate a questo punto.
Si ho letto.. Pensavo che con delle custom si potesse applicare questa procedura nel caso di una circuiteria di supporto più avanzata, dato che la scheda usata nell'articolo è una reference! Inoltre per un aumento di voltaggio poco consistente è così necessaria una circuiteria avanzata? Dopotutto questi tizi moddano per trovare i limiti della GPU a circa 1900Mhz sotto azoto.
LurenZ87
magari 1,3v e 1500Mhz in game se non oltre, il tutto con ottime temperature e rumorosità davvero contenuta...
ciao scimmia da quanto tempo :asd: :D :oink:
perchè quelli EVGA non rispondono?
vado a vedere se hanno una pagina Facebook
ma anche all'estero si hanno problemi a reperirle?
sickofitall
22-06-2012, 10:44
Scusa la domanda, piccola curiosità.
Come mai 2 gtx680 con un monitor fullHD(che ho anch'io) che non ha supporto al 3DVision Nvidia? grazie ;)
Perchè i monitor compatibili arrancano un pò in confronto al samsung che hanno tutti, poi ora è pure uscito l'iiyama da 27 a 350€ (senza nessun tipo di 3d però ha 120hz) :fagiano:
Con l'overvolt da quel che si è visto sarà dura raggiungere i 1500mhz, quindi se tutto va bene si avrà 10% di fps in più
<Masquerade>
...sinceramente anche nel forum EVGA vedo che la gente si sta incazzando per sta classi
aaasssdddfffggg
Ahahahah Neme, magari è l'occasione giusta per scoprire nuove marche alternative ad Evga! :Prrr:
giusto per chi mi vede solo da una direzione.Quando una steccata va fatta,la faccio senza problemi.Su questo aspetto EVGA è carente.
<Masquerade>
22-06-2012, 10:45
magari 1,3v e 1500Mhz in game se non oltre, il tutto con ottime temperature e rumorosità davvero contenuta...
ciao scimmia da quanto tempo :asd: :D :oink:
eheheheh :asd:
<Masquerade>
22-06-2012, 10:45
Perchè i monitor compatibili arrancano un pò in confronto al samsung che hanno tutti, poi ora è pure uscito l'iiyama da 27 a 350€ (senza nessun tipo di 3d però ha 120hz) :fagiano:
Con l'overvolt da quel che si è visto sarà dura raggiungere i 1500mhz, quindi se tutto va bene si avrà 10% di fps in più
quelli li vedo + fattibili con un 1.4mv
aaasssdddfffggg
22-06-2012, 10:46
...sinceramente anche nel forum EVGA vedo che la gente si sta incazzando per sta classi
ma non solo per quella : la Hydro liscia la danno in arrivo e cambiano data in continuazione mentre si viene a sapere da fonti interne ad EVGA USA che non sarebbe più in produzione,la FTW è più una scheda fantasma che una realtà,...il ponticello a liquido x lo SLI e 3-WAY x le 680 non si capisce perchè non viene importato in Europa,...
mi fermo qua.
<Masquerade>
22-06-2012, 10:48
ma non solo per quella : la Hydro liscia la danno in arrivo e cambiano data in continuazione mentre si viene a sapere da fonti interne ad EVGA USA che non sarebbe più in produzione,la FTW è più una scheda fantasma che una realtà,...l'interfaccia a liquido x lo SLI e 3-WAY x le 680 non si capisce perchè non viene importato in Europa,...
mi fermo qua.
della FTW 4GB ti ho detto anche in pvt come stava il discorso.... anche dove dicono --in arrivo tra 4-5gg--, in realtà passano molti più giorni e non arriva mai nulla :doh:
aaasssdddfffggg
22-06-2012, 10:51
perchè quelli EVGA non rispondono?
vado a vedere se hanno una pagina Facebook
ma anche all'estero si hanno problemi a reperirle?
certo che rispondono (su questo nulla dire e sempre super disponibili)....magari sono le risposte che danno che fanno venire i nervi.
Hanno tutto ci mancherebbe,senza che controlli.
<Masquerade>
22-06-2012, 10:51
Mi sa che con un Afterburner che permetta la gestione del voltaggio quella scheda volerà! :)
a regola si.....
TigerTank
22-06-2012, 10:53
giusto per chi mi vede solo da una direzione.Quando una steccata va fatta,la faccio senza problemi.Su questo aspetto EVGA è carente.
Cosa giustissima e che penso anch'io, anzi...è una regola fondamentale di vita ;)
Ciao Sick, in che senso "arrancano"?
L'ultimo Iiyama (http://www.iiyama.com/gb_en/products/prolite-g2773hs-1/) che ho visto io è un 120Hz ma sempre fullHD, risoluzione alla quale secondo me 2 gtx680 sono sprecate a meno di fare uso intensivo di 3D Nvidia (perchè diciamocelo, il tridef syncmaster fa alquanto pena...).
EDIT: comunque buon prezzo...ma a quanto pare fa un pò schifo nei colori. Mi sa che è meglio il nostro ;)
LINK (http://www.digitalversus.com/lcd-monitor/iiyama-prolite-g2773hs-p13180/test.html). Fine OT.
certo che rispondono (su questo nulla dire e sempre super disponibili)....magari sono le risposte che danno che fanno venire i nervi.
Hanno tutto ci mancherebbe,senza che controlli.
ah capisco, quindi scarseggia proprio la produzione
D4N0SC0P4
22-06-2012, 10:59
quelli li vedo + fattibili con un 1.4mv
Si 1,4mv o su di lì! Dipende anche da quanto la sceda è :ciapet:
Comunque considerando che il miglioramento delle prestazioni in overclock di una scheda rispetto ad una a frequenze di fabbrica si aggira intorno al 10% appunto, raggiungere i 1500Mhz ed avere un ulteriore boost del 10% per qualcuno potrebbe essere allettante! In tal caso tuttavia ci sarebbe da rivedere un attimo il sistema di raffreddamento, non credp che un comune sistema ad aria basti più.. A proposito, cambiare la pasta termica stock con della liquid pro (per chi non ha la base in alluminio) porterebbe ad avere un qualche vantaggio termico?
<Masquerade>
22-06-2012, 11:07
A proposito, cambiare la pasta termica stock con della liquid pro (per chi non ha la base in alluminio) porterebbe ad avere un qualche vantaggio termico?
mah, qualcosina penso di si. non so dirtelo con certezza che sta liquid pro non l'ho mai provata. :D
D4N0SC0P4
22-06-2012, 11:12
mah, qualcosina penso di si. non so dirtelo con certezza che sta liquid pro non l'ho mai provata. :D
Per quanto riguarda le prestazioni ne parlano tutti bene, però pare dia un po' di rogne con la sua rimozione perchè solidifica un po' col tempo! Dicono che comunque non serva cambiarla ogni anno come andrebbe fatto a norma con una pasta tradizionale quindi tecnicamente una volta messa la si può lasciare lì fino al prossimo cambio hardware! Purtroppo se cade qualche goccia a giro sulla mobo qualche danno è assicurato: la pasta è piuttosto conduttiva ed essendo liquida si infila bene negli spazi angusti! :muro:
Io dovrei ordinarla per il procio, nel caso do una passata anche sulla GPU tempo permettendo!
Diablo III
22-06-2012, 11:15
A proposito, cambiare la pasta termica stock con della liquid pro (per chi non ha la base in alluminio) porterebbe ad avere un qualche vantaggio termico?
non l'ho provata con la 680, ma con la vecchia 580 avevo recuperato 8-10°c in full mettendo la liquid pro al posto di quella originale, bisogna però fare attenzione, metterne pochissima e spalmarla per bene ;)
<Masquerade>
22-06-2012, 11:18
però, mica male
D4N0SC0P4
22-06-2012, 11:18
non l'ho provata con la 680, ma con la vecchia 580 avevo recuperato 8-10°c in full mettendo la liquid pro al posto di quella originale, bisogna però fare attenzione, metterne pochissima e spalmarla per bene ;)
Ottimo! Ho letto di alcuni utenti che hanno problemi con temperature che raggiungono i 70°C e fanno diminuire la frequenza, anche solo 5ºC in meno sarebbero un bel vantaggio, ma 8-10 ancora meglio! :sofico:
Diablo III
22-06-2012, 11:22
Ottimo! Ho letto di alcuni utenti che hanno problemi con temperature che raggiungono i 70°C e fanno diminuire la frequenza, anche solo 5ºC in meno sarebbero un bel vantaggio, ma 8-10 ancora meglio! :sofico:
certamente, il guadagno è assicurato vista la qualità (pessima) della pasta originale, puoi starne certo :)
fabryx73
22-06-2012, 11:29
certamente, il guadagno è assicurato vista la qualità (pessima) della pasta originale, puoi starne certo :)
scusa la domanda strafatta migliaia di volte....
ma anche la 670 quando raggiunge i 70° abbassa la frequenza del boost oppure ho detto una cazzata? (mi sembrave di aver sentito tempo fa..... ;) però se la gpu tiene fino a 110°....boh)
D4N0SC0P4
22-06-2012, 11:31
Allora poi provo e posto i risultati però non prima di una settimana! :(
Diablo III
22-06-2012, 11:35
Allora poi provo e posto i risultati però non prima di una settimana! :(
molto bene, la volevo provare anche io sulla 680, ma purtroppo a suo tempo avevo vuotato la siringa e quando mi è arrivata quella nuova non avevo più la 680 :p
Diablo III
22-06-2012, 11:40
scusa la domanda strafatta migliaia di volte....
ma anche la 670 quando raggiunge i 70° abbassa la frequenza del boost oppure ho detto una cazzata? (mi sembrave di aver sentito tempo fa..... ;) però se la gpu tiene fino a 110°....boh)
si, vale anche per la 670 :)
il primo throttle point è fissato a 70°c, il secondo a 80°c, poi a 85°c e 95°c ;)
D4N0SC0P4
22-06-2012, 11:46
il primo throttle point è fissato a 70°c, il secondo a 80°c, poi a 85°c e 95°c ;)
Mi chiedo perchè il primo sia così basso, in fondo per delle schede del genere raggiungere i 70ºC in full non dovrebbe essere uno scenario fuori dal comune! :Prrr:
TigerTank
22-06-2012, 11:48
E' possibile che ci sia anche qualche protezione legata alla velocità della ventola?
Perchè nei test di oc che avevo fatto con la mia ho avuto l'impressione che la scheda si autolimitasse se tramite afterburner impostavo manualmente una velocità fissa ed elevata per la ventola.
D4N0SC0P4
22-06-2012, 11:57
E' possibile che ci sia anche qualche protezione legata alla velocità della ventola?
Perchè nei test di oc che avevo fatto con la mia ho avuto l'impressione che la scheda si autolimitasse se tramite afterburner impostavo manualmente una velocità fissa ed elevata per la ventola.
Sulle ventole non mi sono informato molto, sarebbe interessante sapere se a velocità elevate aumenta la probabilità di rottura o se le pale si degradano più facilmente!
Una 680 windforce a 481€ (spedizione esclusa) è un buon affare secondo voi?
sickofitall
22-06-2012, 12:04
piuttosto prendi la windforce 670, così almeno 80€ li risparmi
RoUge.boh
22-06-2012, 12:08
da e chiave hanno la MSI 670 con il twin frost 4.. a 386€ mi sembra.. :sofico: :sofico:
Predator_1982
22-06-2012, 12:21
ah ok, mi mancava il dettaglio del chipset...penso sinceramente che la questione forzatura su X79 la dica lunga. Io ho chipset Z77 dunque non ho alcuna necessità di forzare la compatibilità.
Per quanto riguarda le differenze prestazionali concordo, pressocchè nulle. Non capivo il motivo dell'instabilità ma ora mi è tutto più chiaro.
D4N0SC0P4
22-06-2012, 12:23
piuttosto prendi la windforce 670, così almeno 80€ li risparmi
Sinceramente ho sempre mirato alla 680 possibilmente sotto i 500€, con questa dovrei avere cali inferiori di frame tecnicamente: quando un gioco inizia a scattare mi infastidisce non poco, purtroppo con questo problema è un sacco che ci convivo per quanto riguarda i pochi giochi che ho provato col mio ormai logoro desktop.. Me lo comprò mio padre nel 2002-03 e monta ancora una GeForce Fx5200! :muro: :muro: :muro:
Il mio obiettivo era quello di prendere una single GPU bella potente che non mi desse problemi per un po'! Ho optato per la 680 perchè dopotutto quegli 80€ in più al momento non mi cambiano niente e non ho nessun altro progetto in mente su cui spenderli! Oltretutto dopo aver avuto quel desktop "pacco" volevo togliermi una piccola soddisfazione personale.. Non so se torni come discorso! :D
maxmix65
22-06-2012, 12:48
A chi interessa si trova la gtx 690 a poco meno di 896 euro :D
da e chiave hanno la MSI 679 con il twin frost 4.. a 386€ mi sembra.. :sofico: :sofico:
un affarone!! mi fà gola quella gpu! :D
D4N0SC0P4
22-06-2012, 13:02
È questione di pochi spiccioli tanto prima che ce la tirino dietro! :muro:
fabryx73
22-06-2012, 13:08
intendi che se imposti manualmente un profilo ventola che sale con le temp ..... eviti che si downclocca a 70°?
arrivare adesso con sto caldo a 70° è quasi(quasi ovvio :D ) normale per una scheda di fascia alta....
ma se si downclocca continuamente no si rischia di avere cali di frame o di prestazioni....(esempio arrivo a col boost 1300 con oc ma per via della temperatura non vedo nessun aumento prestazionale...) ?
Major Clock
22-06-2012, 13:09
http://i.imgur.com/ehQW1.jpg
arrivata ora :cool:
...... work in progress......
maxmix65
22-06-2012, 13:15
È questione di pochi spiccioli tanto prima che ce la tirino dietro! :muro:
Dimmi dove le tirano che mi ci faccio trovare
Complimenti ma un piccolo consiglio uppa le immagini tamite questo link altrimenti sono troppo grandi per il forum
http://www.uptiki.com/
<Masquerade>
22-06-2012, 13:18
non ci arrivo, scaffale forzato :fagiano:
D4N0SC0P4
22-06-2012, 13:24
Altre foto dopo! Segui il consiglio di Max possibilmente. ;)
Dimmi dove le tirano che mi ci faccio trovare
Ovviamente prima le tirano e poi le riprendono, mica te le lasciano! :doh:
TigerTank
22-06-2012, 13:53
Sulle ventole non mi sono informato molto, sarebbe interessante sapere se a velocità elevate aumenta la probabilità di rottura o se le pale si degradano più facilmente!
No, non penso. Credo che le ventole siano comunque concepite in modo da tenere anche la massima velocità stabilita dal produttore per tempi prolungati anche se ovviamente è cosa che non si verifica frequentemente. Poi certo i difetti possono capitare e l'usura c'è sempre, ma minima per cui se una ventola è di qualità si può stare tranquilli per parecchi anni.
Anch'io ti consigierei la gtx670, scarto prestazionale molto ridotto e quasi un centone risparmiato ;)
intendi che se imposti manualmente un profilo ventola che sale con le temp ..... eviti che si downclocca a 70°?
arrivare adesso con sto caldo a 70° è quasi(quasi ovvio :D ) normale per una scheda di fascia alta....
ma se si downclocca continuamente no si rischia di avere cali di frame o di prestazioni....(esempio arrivo a col boost 1300 con oc ma per via della temperatura non vedo nessun aumento prestazionale...) ?
No, quello succederebbe comunque perchè dipendente dalla temperatura...ed è una cosa che non ho visto perchè la mia non è ancora arrivata a toccare i 70°C nonostante il caldo e la temperatura torrida di questi giorni.
Ho come avuto l'impressione che impostando una velocità fissa ed elevata con afterburner il boost massimo della scheda faticasse un pò di più a subentrare durante i test con unigine. Appena avrò tempo proverò a fare qualche altra prova, magari era sono qualche tentennamento di gestione tra drivers + afterburner nelle loro versioni precedenti. Non ho dato peso alla cosa perchè tanto uso la vga a default con il suo profilo ventola automatico oppure con le frequenze in firma con profilo ventola con curva personalizzata e leggermente più aggressiva, grossomodo di un 5% oltre i 50°C.
appleroof
22-06-2012, 14:22
ho scaricato la beta di the secret world, tra le opzioni grafiche c'è fxaa, fxaa HQ, txaa e txaa HQ, solo che questi ultimi 2 non me li fà settare non so se perchè il gioco è beta o perchè non implementatop nei driver ancora
Ragazzuoli mi giunge la voce che 2gb vram vengono saturati in certe occasioni in BF3, ne sapete qualcosa ? qualcuno potrebbe postarmi dei test ? grasssssie ;)
D4N0SC0P4
22-06-2012, 14:40
ho scaricato la beta di the secret world, tra le opzioni grafiche c'è fxaa, fxaa HQ, txaa e txaa HQ, solo che questi ultimi 2 non me li fà settare non so se perchè il gioco è beta o perchè non implementatop nei driver ancora
Direi che il discorso dell'implementazione driver è cosa certa, io lo vedo soprattutto come un colpo di stile quello di inserire tra le opzioni il TXAA nonostante sia una beta, poi ci sta che mi sbagli!
BruceWilliss
22-06-2012, 14:44
Ragazzuoli mi giunge la voce che 2gb vram vengono saturati in certe occasioni in BF3, ne sapete qualcosa ? qualcuno potrebbe postarmi dei test ? grasssssie ;)adesso e diventata una mania? ma suuu heheheheh 2 giga bastano e avanzano tranquillo basta che non metti un inutile antialiasing 32x vai tranquillo che ti bastano ;)
ryosaeba86
22-06-2012, 14:47
Ragazzuoli mi giunge la voce che 2gb vram vengono saturati in certe occasioni in BF3, ne sapete qualcosa ? qualcuno potrebbe postarmi dei test ? grasssssie ;)
io ho tutto al max anche msaa 8x...caspian 64 max sono arrivato a 1700mb...
appleroof
22-06-2012, 14:49
adesso e diventata una mania? cut
si :asd: non hai un bisogno, te lo creano loro :read:
<Masquerade>
22-06-2012, 14:54
adesso e diventata una mania? ma suuu heheheheh 2 giga bastano e avanzano tranquillo basta che non metti un inutile antialiasing 32x vai tranquillo che ti bastano ;)
ormai con 2gb di vram sei spacciato :asd:
ps:spettacolare quel 32 esteticamente, e costa anche poco. ma meglio il samsung :Prrr: :tie:
scherzo Bruce;);) :ops:
adesso e diventata una mania? ma suuu heheheheh 2 giga bastano e avanzano tranquillo basta che non metti un inutile antialiasing 32x vai tranquillo che ti bastano ;)
io ho tutto al max anche msaa 8x...caspian 64 max sono arrivato a 1700mb...
Bah, saranno gli amd funner o che, ma qualcuno spara che 2gb in certe occasioni (ovviamente tutti i filtri al max.) vengono saturati.. e sto chiedendo in giro per vedere se qualcuno ha fatto/ha test.:stordita:
Se si parlasse/scrivesse con test alla mano, sarebbe un mondo migliore :stordita:
Se si parlasse/scrivesse con test alla mano, sarebbe un mondo migliore :stordita:
E' semplice la questione.....hai moddato un gioco o hai intenzione di farlo?
Se si 2GB possono starti stretti con mod disumane, altrimenti 2GB ancora per un bel po' in fullHD basteranno....
BruceWilliss
22-06-2012, 15:03
ormai con 2gb di vram sei spacciato :asd:
ps:spettacolare quel 32 esteticamente, e costa anche poco. ma meglio il samsung :Prrr: :tie:
scherzo Bruce;);) :ops:è stupendo e va molto bene ;)
D4N0SC0P4
22-06-2012, 15:04
Se si 2GB possono starti stretti con mod disumane, altrimenti 2GB ancora per un bel po' in fullHD basteranno....
Sfrutto l'occasione per chiedere se qualcuno ha Skyrim moddato con texture 2K e se si, quanta memoria occupa?
<Masquerade>
22-06-2012, 15:05
è stupendo e va molto bene ;)
io con questa grandezza del pannello e la full hd, mi ci son trovato da dio.
BruceWilliss
22-06-2012, 15:14
io con questa grandezza del pannello e la full hd, mi ci son trovato da dio.io ce l'ho sulla scrivania davanti a me uno spettacolo.... :D
<Masquerade>
22-06-2012, 15:18
io ce l'ho sulla scrivania davanti a me uno spettacolo.... :D
eheheh... io idem sulla scrivania... ora ci sono abituato ma all'inizio fu proprio spettacolare l'impatto con questo pannellone.
sickofitall
22-06-2012, 15:22
Sfrutto l'occasione per chiedere se qualcuno ha Skyrim moddato con texture 2K e se si, quanta memoria occupa?
Io ho questa lista di mod attivi, negli ambienti esterni arrivo a saturare tutta la memoria ma nonostante questo non ci sono impuntamenti di nessun tipo ;)
http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/av1c2nppgsuwb999qbkm_thumb.jpg (http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=av1c2nppgsuwb999qbkm.jpg)
<Masquerade>
22-06-2012, 15:28
Io ho questa lista di mod attivi, negli ambienti esterni arrivo a saturare tutta la memoria ma nonostante questo non ci sono impuntamenti di nessun tipo ;)
http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/av1c2nppgsuwb999qbkm_thumb.jpg (http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=av1c2nppgsuwb999qbkm.jpg)
per skyrim c'è quel discorso della memoria allocata che ho postato pagine fa.
che è diversa a seconda della vram che monta la scheda video.
io avevo un quantitativo di mod simile al tuo (che poi in fatto di mod abbiam gusti simili vedo :asd:) , più modifiche pesantissime all'ini (e che cambiano la grafica del gioco tantissimo) e ci giocavo bene già con una 580 1.5GB vram
Major Clock
22-06-2012, 15:48
alura..... un paio di cose sulla 670 4gb che sto testando adesso. Partendo dalle vittorie sul campo: ASIC 100% :sofico:
fine delle vittorie :asd:
veniamo ai pareggi: premesso che oggi fa un caldo carogna, che sto in una mansarda in cui i 34° ci stanno tutti, com'è che non riesco a stare sotto i 74° in unigine? Voi come avete impostato la curva delle temp? Tutto questo senza boost attivi, tutto base così tanto per avere dei riferimenti. In questo modo con dx11 e tutto abbestia (solo antialising a 8x tanto a 16x non credo lo userò mai) mi esce questo:
http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/sie52s4ucwvpq17u7mcw_thumb.jpg (http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=sie52s4ucwvpq17u7mcw.jpg)
Non mi sembra male considerando che non c'è boost e che sto sopra i 70° quindi dovrei avere delle limitazioni. Ma come ne esco?
Parlando delle sconfitte: se setto powertarget a 122% le temp volano a 79-80°. Ciò è male ma le prestazioni aumentano leggermente. Non capisco: a 80° non dovrei avere altre limitazioni su voltaggi e frequenze?
Purtroppo quanto detto finora è riferito a singolo monitor in fullhd, se vado su 2 monitor, anche lasciando powertarget a 100% è un disastro. Temp a 82°, fps sui 20 e punteggio sui 600 ma ho il dubbio di essere pesantemente cpu limited in questo caso (phenom2 a 3.4 giggi, il PCI2 non credo sia un problema), anche perchè rifacendo il test con le dx9 i risultati sono praticamente identici. Solo che non riesco a monitorare l'utilizzo del procio perchè c'ho i monitor presi dal bench
edit: scusate ho editato millemila volte :asd:
<Masquerade>
22-06-2012, 15:56
1 dove lo hai usato l'aa8x? in quel test non c'è un filo di aa attivo, vedendo le impo utilizzate c'è solo il filtro Af8x
2 più aumenti la risoluzione e più il cpu limited sparisce. quindi se credi di stare a posto su singolo monitor figurati con 2. se hai basse prestazioni è perchè la gpu in quel test accusa la mega risoluzione dei 2 monitor
Major Clock
22-06-2012, 16:01
1- chiedo venia ora metto l'aa a 8x pensavo di averlo fatto :(
2- non ho capito. vuoi dire che ste creature fan fatica a reggere 2 monitor a 1980x1020? Pure con dx9? :mbe:
<Masquerade>
22-06-2012, 16:04
1- chiedo venia ora metto l'aa a 8x pensavo di averlo fatto :(
2- non ho capito. vuoi dire che ste creature fan fatica a reggere 2 monitor a 1980x1020? Pure con dx9? :mbe:
beh in dx9 mi sembra strano. ma in dx11 tutto maxato a bestia, questo test è una bella mazzata già in full hd, figuriamoci ad una risoluzione tipo 3840x1080
Se parliamo di moddare un gioco, con "mod disumane", siamo alla frutta... non si può dire che 2 gb si saturino con "mod disumane"... ognuno ha una concezione soggettiva di "mod disumane".
Skirym è un caso a parte.
Major Clock
22-06-2012, 16:16
ok, ma con dx9 non c'è la tasselation. Bo cmq penso che il problema principale sia quello delle temp. Quando riuscirò a stare sotto i 70° allora credo che saran valori più affidabili. Per ora, con aa8, single monitor, powercoso a 122% e temp di 79-80° sto messo così
http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/ioobn1ujgldnke7bznhi_thumb.jpg (http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=ioobn1ujgldnke7bznhi.jpg)
qualche suggerimento per la curva delle temp? grassie :)
Si ragazzzzzuoli, ho capito benissimo da dove proviene la saturazione di vram in BF3
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2472385&page=12
Buona serata ed a breve sarò dei vostri ;)
appleroof
22-06-2012, 17:05
Si ragazzzzzuoli, ho capito benissimo da dove proviene la saturazione di vram in BF3
2 giga sono pochi, 3 giga sono giusti, 4 sono troppi :sbonk:
Kingdemon
22-06-2012, 17:08
Io ti posso dire che BF3 (multiplayer) in fullhd maxato non ha mai saturato i 2 Gb della mia 670.. al max ho visto 1,7 Gb.
Major Clock
22-06-2012, 17:11
piccolo problema con un gioco, putroppo l'unico che ho installato al momento e non vorrei installarne altri perchè la settimana prossima è settimana di formattone (nuova mobo e cpu).
Mi sparisce il cursore quando è fermo, lo vedo solo muovendolo. Tutto il resto sembra andare bene. Sto usando i driver beta http://www.geforce.com/whats-new/articles/nvidia-geforce-304-48-beta-drivers-released/
visto che fxaa mi aveva dato qualche problema sempre con il gioco in questione (EVE online) l'avevo già disattivato, ora ho anche disattivato aero perchè google m'ha detto di farlo. Niente, il cursore sparisce sempre quando è fermo.
Secondo voi è un problema di antialising, di driver o altro? :help:
Io ti posso dire che BF3 (multiplayer) in fullhd maxato non ha mai saturato i 2 Gb della mia 670.. al max ho visto 1,7 Gb.
2 giga sono pochi, 3 giga sono giusti, 4 sono troppi :sbonk:
ecco perchè il livello degli utente è sempre più basso, di generazione in generazione... abbiamo certi elementi in Italia che dispensano consigli.
ecco perchè il livello degli utente è sempre più basso, di generazione in generazione... abbiamo certi elementi in Italia che dispensano consigli.
oggi il caldo non ha avuto pietà di te, basta flame, li stai alimentando su + fronti
sospeso 5gg
>bYeZ<
Major Clock
22-06-2012, 17:40
piccolo problema con un gioco.....
il problema erano i driver beta, tornato ai 301.42, tutto a posto
vynnstorm
22-06-2012, 17:54
Ma ha senso (ad esempio in skyrim) attivare sia l'fxaa che l'msaa oppure si escludono a vicenda?
aaasssdddfffggg
22-06-2012, 18:05
Ma ha senso (ad esempio in skyrim) attivare sia l'fxaa che l'msaa oppure si escludono a vicenda?
sono 2 algoritmi distinti di AA.Scegli l'uno o l'altro.Nel caso scegliessi il primo ricordati di abilitarlo prima dal pannello NVIDIA.;)
La tua risposta in sostanza no,non ha senso.;)
vynnstorm
22-06-2012, 18:29
Sul pannello di controllo nvidia di skyrim mi dice che l'fxaa non e' supportato per questa applicazione, nelle opzioni in game invece c'e' la spunta ed e' selezionabile insieme all'msaa, e' normale? Grazie.
aaasssdddfffggg
22-06-2012, 18:49
Sul pannello di controllo nvidia di skyrim mi dice che l'fxaa non e' supportato per questa applicazione, nelle opzioni in game invece c'e' la spunta ed e' selezionabile insieme all'msaa, e' normale? Grazie.
Guarda,Skyrim non l'ho mai avuto quindi non saprei indirizzarti con certezza;evidentemente se ti fa spuntare sia MSAA che l'FXAA vuol dire che è in grado di garantire un ulteriore miglioramento finale dell'immagine a schermo facendo uso di entrambi gli algoritmi anche se mi fai capire tu che ci sono dele incongruenze (nvidia non lo supporta e il gioco lo fa settare).
Magari lascio la palla a chi ce l'ha installato.
aaasssdddfffggg
22-06-2012, 19:05
La GTX680 CLASSIFIED "unboxing"... :
http://www.evga.com/forums/tm.aspx?m=1647059
Confermato dalle foto che il BACKPLATE manca e sarà vendibile a parte.
TigerTank
22-06-2012, 19:17
La GTX680 CLASSIFIED "unboxing"... :
http://www.evga.com/forums/tm.aspx?m=1647059
Confermato dalle foto che il BACKPLATE manca e sarà vendibile a parte.
Quindi un 40€ in più da aggiungere...bah... :doh:
Guarda,Skyrim non l'ho mai avuto quindi non saprei indirizzarti con certezza;evidentemente se ti fa spuntare sia MSAA che l'FXAA vuol dire che è in grado di garantire un ulteriore miglioramento finale dell'immagine a schermo facendo uso di entrambi gli algoritmi anche se mi fai capire tu che ci sono dele incongruenze (nvidia non lo supporta e il gioco lo fa settare).
Magari lascio la palla a chi ce l'ha installato.
Di FXAA già a luglio 2011 ne erano presenti 3 versioni, ciascuna con un target differente, versioni dedicate alle console piuttosto che ai pc http://www.hardocp.com/article/2011/07/18/nvidias_new_fxaa_antialiasing_technology.
A parità di versione lo sviluppatore ha inoltre un controllo sull'algoritmo tale da consentirgli di scegliere il miglior compromesso tra livello di antialiasing ed effetto blur che comunque anche se leggero l'FXAA introduce.
Probabilmente via pannello di controllo è stato disattivato in quanto già supportato dal gioco, forse la versione interna al gioco è diversa da quella attivabile via forceware e forzandolo da pannello, si potevano rischiare artefatti o riduzioni dell'IQ :boh:
TigerTank
22-06-2012, 19:22
Se l'fxaa è già presente come opzione interna è molto meglio usare quello e forzarlo da pannello Nvidia solo in caso di giochi che non abbiano supporto AA nativo come ad esempio i Dead Space, Bioshock, ecc...
Per il resto siccome msaa ed fxaa sono 2 tipologie di filtri differenti potrebbero anche essere usati insieme ma imho non ne vale la pena così come ha scritto anche Neme.
aaasssdddfffggg
22-06-2012, 19:23
Di FXAA già a luglio 2011 ne erano presenti 3 versioni, ciascuna con un target differente, versioni dedicate alle console piuttosto che ai pc http://www.hardocp.com/article/2011/07/18/nvidias_new_fxaa_antialiasing_technology.
A parità di versione lo sviluppatore ha inoltre un controllo sull'algoritmo tale da consentirgli di scegliere il miglior compromesso tra livello di antialiasing ed effetto blur che comunque anche se leggero l'FXAA introduce.
Probabilmente via pannello di controllo è stato disattivato in quanto già supportato dal gioco, forse la versione interna al gioco è diversa da quella attivabile via forceware e forzandolo da pannello, si potevano rischiare artefatti o riduzioni dell'IQ :boh:
plausibile lo scenario da te descritto.
aaasssdddfffggg
22-06-2012, 19:26
Quindi un 40€ in più da aggiungere...bah... :doh:
Mah,costerà come al solito sui 20€ ma il problema è a monte : una scheda di questa fascia che rappresenta anche il top di questo brand,farla uscire senza un backplate è una grave mancanza a mio modo di vedere.Meno male che almneo la Hydro sarà dotata di tutto e subito....ma si rifaranno sul prezzo.;)
appleroof
22-06-2012, 19:52
dice nVidia: Please note that Control Panel FXAA will not be used if a game already features built-in NVIDIA FXAA support. In these cases, the FXAA option will be greyed-out in the game’s profile in the Program Settings tab. http://www.geforce.com/whats-new/articles/nvidia-geforce-301.24-beta-drivers-released/
ti seguo è la vga che vorrei acquistare
posta screen se puoi
vynnstorm
22-06-2012, 20:06
Per il resto siccome msaa ed fxaa sono 2 tipologie di filtri differenti potrebbero anche essere usati insieme ma imho non ne vale la pena così come ha scritto anche Neme.
Pensavo anche io ad una cosa del genere, allora fxaa tutta la vita:)
beppe8682
22-06-2012, 20:32
Ora che l'ultima versione di MSI AB consente di visualizzare fps reali onscreen con Max Paine III, qualcuno di voi potrebbe postare qualche schermata giusto per confrontarli coi miei (imho molto più utile di tanti risultati bench)?
aaasssdddfffggg
22-06-2012, 20:35
Qui trovate il benchmark inerente il recente gioco SNIPER ELITE V2 :
http://downloads.guru3d.com/Sniper-Elite-V2-Benchmark-download-2935.html
il gioco si basa sul noto engine U3 di EPIC.
Major Clock
22-06-2012, 21:04
ti seguo è la vga che vorrei acquistare
posta screen se puoi
screen de che? gioco o bench?
cmq il problema delle temperature e della ventola sembra risolto. Doppio monitor dettagli appalla, 58°C e 58% fan, praticamente non si sente fino al 63-65%
sto godendo abbastanza :asd:
dice nVidia: Please note that Control Panel FXAA will not be used if a game already features built-in NVIDIA FXAA support. In these cases, the FXAA option will be greyed-out in the game’s profile in the Program Settings tab. http://www.geforce.com/whats-new/articles/nvidia-geforce-301.24-beta-drivers-released/
Effettivamente anche con BF3 da pannello l'FXAA non si può impostare, con Fear 3 invece che dovrebbe essere stato il primo a supportarlo si può, bo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.