View Full Version : [THREAD UFFICIALE - GK104] Geforce GTX770/760/690/680/670/660Ti
con tensione di default e +100 sul core sto 1245 con il boost ....anche se non ho capito bene il funzionamento di tutta la giostra ancora il power limit a che cavolo serve?....temperature un po altine per la vga superiore che tocca 80° l altra 65-66 °
Goofy Goober
11-07-2013, 15:41
temperature un po altine per la vga superiore che tocca 80° l altra 65-66 °
ecco perchè si sconsiglia di mettere schede custom con ventole radiali in SLI.
una riscalda l'altra...
erano meglio 2 reference.
p.s.
dopo aver fatto la foto, hai messo il ponticello SLI? :D
ecco perchè si sconsiglia di mettere schede custom con ventole radiali in SLI.
una riscalda l'altra...
erano meglio 2 reference.
p.s.
dopo aver fatto la foto, hai messo il ponticello SLI? :D
e ma le reference non volevo mettere perche troppo rumorose...il liquido lo voglio abbandonare, e il ponticello certo che è messo :D
Wuillyc2
11-07-2013, 15:45
e ma le reference non volevo mettere perche troppo rumorose...il liquido lo voglio abbandonare, e il ponticello certo che è messo :D
Ti assicuro che sono mooolto silenziose le reference, a questo giro hanno fatto un bel lavoro.
ormai è fatta devo solo ottimizzare la disposizione delle ventole ...comunque con crysis 3 e il nuovo metro i 60 fps non riesco a tenerli con msa a 8 per crysis e metro a 4....
Goofy Goober
11-07-2013, 15:50
spesso si finisce ad avere le custom che diventano più rumorose delle reference in quella configurazione (perlomeno diventa molto rumorosa la scheda che sta sopra), non a caso, come accade sempre, hai 10°, anzi di più, di differenza di temp. tra la scheda sotto e quella sopra... 2 reference avrebbero avuto differenze nell'ordine dei 3-4°
le reference in SLI sono sempre la soluzione consigliata.
ormai è fatta devo solo ottimizzare la disposizione delle ventole ...comunque con crysis 3 e il nuovo metro i 60 fps non riesco a tenerli con msa a 8 per crysis e metro a 4....
eh vabbè che esempi :D
Crysis con MSAA 8x è granitico
Metro non ne parliamo, l'MSAA ammazza il framerate di brutto.
ma quelli sono i giochi da abbattere con le prestazioni :D per il resto è na passeggiata :D
É tutto a def...
Contando che non ho tempo per giocare e che tra poco parto e il pc lo rivedo a settembre spero che durino fino alla partenza...
Se a settembre continua cosi devo trovare una soluzione
http://thegamershub.net/wp-content/uploads/2012/06/Corsair2000-1.jpg
risolvono anche i problemi di fidanzate/mogli :O
Wuillyc2
11-07-2013, 15:57
ma quelli sono i giochi da abbattere con le prestazioni :D per il resto è na passeggiata :D
pompale come sai fare tu :read:
mo vediamo come si comportano con le temp devo ottimizzare il flusso d'aria per la vga di sopra e poi farle salire (sempre se ci riescono ) :D
Lo so non é il mio primo sli, ma é sempre un problemino che vorrei risolvere....
Quindi nessuno ha preso l'artic hybrid?
cerca nel thread, c'è uno con l'avatar di un'auto, che ha messo 2 hybrid sulle 6x0
c'è anche il link alla recensione di thanantos, che afferma essere (l'hybrid) un ottimo prodotto, con temperature molto basse
salve gente sono arrivate anche a me :sofico:
Case interessante e assemblaggio creativo :D Complimenti.
Case interessante e assemblaggio creativo :D Complimenti.
grazie per i complimenti...sto povero case ne sta passando di tutti i colori :asd:
grazie per i complimenti...sto povero case ne sta passando di tutti i colori :asd:
Aggiornaci poi sulle performance, hai un h60 corsair e mi sembra un ali SFX posizionato nel bay per gli hd, per far posto a 2 ventole dove dovrebbe andare tradizionalmente l'alimentatore. Scusa ma che procio Intel hai? Comunque ancora complimenti, mi ha incuriosito molto questa soluzione.
In pratica hai cercato di ricreare il sistema di ventole dei silverstone raven :D bella idea comunque....
finalsqualo
11-07-2013, 18:42
a giorni devo ordinare i nuovi componenti.
se non dovessi trovare disponibile la 770 2gb della Gigabyte,quale marca dovrei scegliere tra queste?
Gainward GTX770 2GB 2944
Gainward GTX770 2GB Phantom 2951
Palit GTX770 2GB Jetstream
Palit GTX770 2GB
Asus GTX770-DC2OC-2GD5
fareste una classifica?Grazie
archaon89x
11-07-2013, 18:46
se non dovessi trovare disponibile la 770 2gb della Gigabyte,quale marca dovrei scegliere tra queste?
Gainward GTX770 2GB 2944
Palit GTX770 2GB
Asus GTX770-DC2OC-2GD5
asus
gigabyte
jetstream
phantom
poi evita:muro:
Gainward GTX770 2GB 2944
Palit GTX770 2GB
Asus GTX770-DC2OC-2GD5
Evga, zotac, Gigabyte, asus, poi evita
Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!
Aggiornaci poi sulle performance, hai un h60 corsair e mi sembra un ali SFX posizionato nel bay per gli hd, per far posto a 2 ventole dove dovrebbe andare tradizionalmente l'alimentatore. Scusa ma che procio Intel hai? Comunque ancora complimenti, mi ha incuriosito molto questa soluzione.
Non é un h60 ma un h 100i come processore ho un 2700 k a 4.8 .l alimentatore un 1050 della corsair :D
comunque quelle modifiche le ho fatte per poter mettere un secondo rad da 4x120 sul fondo come il 900d ;)
per ora resto ad aria ma tutto puo succedere ;)
mirmeleon
11-07-2013, 21:42
non capisco cosa avete contro palit... ma va bene :)
Più che altro è la garanzia!
Se, facciamo le corna, dovesse succedere qualcosa, l'unica via è ridarla in rma al rivenditore, il quale la gira al distributore, il quale la rimanda li da dove è venuta: Taiwan, Cina o Singapore....:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
mirmeleon
11-07-2013, 21:55
se la mettiamo cosi ok :D :D
speriamo sempre che rma non serva!!!
Ad esempio con Gainward, che è un marchio creato appositamente da Palit per il mercato europeo, ciò non avviene poichè l'rma viene gestito direttamente in Germania!
killeragosta90
11-07-2013, 22:58
Evga, zotac, Gigabyte, asus, poi evita
Quoto!
Non é un h60 ma un h 100i come processore ho un 2700 k a 4.8 .l alimentatore un 1050 della corsair :D
comunque quelle modifiche le ho fatte per poter mettere un secondo rad da 4x120 sul fondo come il 900d ;)
per ora resto ad aria ma tutto puo succedere ;)
Cavolo mi sembrava piccolo l'ali per farcelo stare, ma l'h100 non ha la ventola in push? E le 2 schede non fanno da ostacolo al ricircolo?
Lo so non é il mio primo sli, ma é sempre un problemino che vorrei risolvere....
Quindi nessuno ha preso l'artic hybrid?
metti a liquido... :D
mo vediamo come si comportano con le temp devo ottimizzare il flusso d'aria per la vga di sopra e poi farle salire (sempre se ci riescono ) :D
io risolvetti usando 4 ventole da 120 laterali, in modo da garantire un buon apporto d'aria... un mio amico invece direttamente col ventilatore piantato sul case... :D
Ad esempio con Gainward, che è un marchio creato appositamente da Palit per il mercato europeo, ciò non avviene poichè l'rma viene gestito direttamente in Germania!
difatti gainward è la palit europea, al tempo delle 460 però io sentivo spesso che palit dava noie mentre gainward no... purtroppo hanno la tendenza di fare poco reference e tanto custom, per cui i modelli reference sono pochi rispetto alla concorrenza...
io cmq ho gainward da un paio d'anni e devo dire che vanno a bestia...
Non vorrei sembrare terchio :D ma dovrei spendere oltre 500 euro che non saprei dove andare a prendere :sofico:
Per questo consideravo i sistemi all in one per le due schede video e il processore... Li con 300 euro me la cavo...
Sono tanto inferiori?
Da quel che dissero i 2 utenti, era soddisfatti delle prestazioni dell'hybrid.
Liquido serio e all in one, non sono paragonabili.
Ma invece che prendere 2 fornetti palit, ma prendere 2 custom con le @@?
A me 80 gradi, su una custom... Fanno senso... Mi sarò abituato male io, con le mie ex 7950 windforce...
Cavolo mi sembrava piccolo l'ali per farcelo stare, ma l'h100 non ha la ventola in push? E le 2 schede non fanno da ostacolo al ricircolo?
sembra piccolo l'ali ma non lo è :D
si le schede video un po ostacolano il ricircolo ma l'800d è enorme dovrò valutare se mettere sul fondo del case un paio di ventole da 200 mm o aggiungere una terza ventola da 140 come quelle che stanno ora...l'h100i ha in dotazione solo 2 ventole le altre le ho aggiunte io(che nella foto non si vedono)
Io ho avuto 2 7950 in cross a 1.25-1.26v a 1150 a 5760x1080, dove le gpu vengono sfruttate e scaldano di più, e la prima non superò i 73... In estate piena
Bho
Edit: scusa, la prima vga aveva 2 ventole tappate dalla xonar
Non vorrei sembrare terchio :D ma dovrei spendere oltre 500 euro che non saprei dove andare a prendere :sofico:
Per questo consideravo i sistemi all in one per le due schede video e il processore... Li con 300 euro me la cavo...
Sono tanto inferiori?
se vuoi fare liquido, fai custom, io sono partito con solo cpu e poi pian piano ho ampliato, la mia spesa base è stata di 250€...
metti che tu puoi fare il contrario e partire dalle vga, sicuramente spenderai qualcosa in piu, ma la differenza si vede...
è chiaro che cmq se non hai l'intenzione di fare il liquido, ottimizza l'aria nel case, con meno di 100 € di ventole da piazzare qui e li, il risultato si vedrà sicuramente...
la pasta termica delle schede è quella originale?
Si si pasta termica originale, lunedi mi arriva il banchetto... Voglio provare se con questo riesco un pò a risolvere...
di sicuro migliora, io cmq ho guadagnato 5-6° cambiando la pasta originale con della noctua nt-h1
altri come me hanno provato le piu svariate, tipo la artic mx o simili...
ho recuperato 5 gradi nel mettere 3 ventole sotto e 1 sulla plastica degli hdd ma niete da fare...ora mi viene il dubbio ma il pcb di queste vga sono reference per potergli mettere il wb :D https://fbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/993622_625891487420991_2113937273_n.jpg
ho trovato questo articolo ma non mi dice niente http://www.chiploco.com/ek-fc770-gtx-gw-gtx-770-waterblock-25530/
poi sono andato su ek e mi dice che il wb della 680 è compatibile con le mie vga http://www.coolingconfigurator.com/step1_complist?gpu_gpus=1069
chi mi aiuta?
mattxx88
12-07-2013, 15:39
ho recuperato 5 gradi nel mettere 3 ventole sotto e 1 sulla plastica degli hdd ma niete da fare...ora mi viene il dubbio ma il pcb di queste vga sono reference per potergli mettere il wb :D https://fbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/993622_625891487420991_2113937273_n.jpg
ho trovato questo articolo ma non mi dice niente http://www.chiploco.com/ek-fc770-gtx-gw-gtx-770-waterblock-25530/
poi sono andato su ek e mi dice che il wb della 680 è compatibile con le mie vga http://www.coolingconfigurator.com/step1_complist?gpu_gpus=1069
chi mi aiuta?
zio, ma non ti conveniva prenderele reference a sto punto?? :confused:
E lo so ma il liquido volevo abbandonarlo.pero mi sa che ci devo ritornare :sofico:
chi mi aiuta?
in effetti a vederla cosi il pcb sembra il reference no. 2
la versione 2gb invece è totalmente diversa, difatti hanno un wb apposito...
se ti dicono che va bene quel wb la, fidati, con la 760 reference, hanno dichiarato e garantito che vanno i wb della 670 reference...
probabilmente la tua 770 è sviluppata da palit sul pcb della 680 come per esempio la 670 classified evga che è sviluppata sul pcb della 680...
vediamo il da farsi allora.....è vero che il problema sussiste solo in questi 3 mesi,ora non so se rivenderle e prendere le reference (sempre da 4 gb)
Onestamente non ho mai fatto il cross, ma nell sli ho sempre avuto la prima scheda più calda... Mo lo é un po troppo... Questo é vero
Ma hai già provato a girarle ?
Corrado83
13-07-2013, 00:04
ho preso la mobo msi z87 gaming g45, mi è venuta la scimmia e vorrei prendermi la gtx 760 gaming della msi, per fare abbinamento colore/stile con la mobo e poi di ultima generazione! Ho pure negozio online vicino casa.....uff...servono i soldi caspita!!!
sundraw83
13-07-2013, 02:56
Provate a mettere la liquid pro sulle voatre gpu e abbassate le temp ben oltre i 10°.
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
sundraw83
13-07-2013, 02:56
Provate a mettere la liquid pro sulle voatre gpu e abbassate le temp ben oltre i 10°.
sundraw83
13-07-2013, 02:57
illidan2000
13-07-2013, 09:33
addirittura!
Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
Orkozzio
13-07-2013, 12:12
Eccomi dei vostri!:cool:
Arrivata una fiammante 770 dcu2 oc con asic 86.3!;)
p.s. che ne faccio della 580 dcu2.. la uso per la fisica?!:D
Orkozzio
13-07-2013, 12:46
sarebbe del tutto sprecata :D
te pensa che mi hanno sconsigliato anche una gt 640 per la fisica XD
la 770 basta, recupera qualche soldo e vendi la 580 ;)
Stavo scherzando!:D
Cmq un pò mi dispiace mollare la 580 con la sua stazza era molto rassicurante ma un parente la sta già aspettando con ansia!:D
Ma che asic hanno le 770 in media?! dalle prime prove mi sembra scaldi un pò di più della mia 580 e che le ventole girino + velocemente di default.
Orkozzio
13-07-2013, 13:43
Eccomi di ritorno da una mezzoretta in bf3; il boost rispetto alla 580 si sente parecchio soprattutto mettendo tutti i filtri a palla e non cappando la frequenza a 60 hz si può apprezzare la maggior fluidità arrivando anche a 1570 mb di ram occupata!
Uniche pecche rispetto alla vecchia il calore prodotto ( sono arrivato a 74°c in game ma ho 28°c in camera) e un pò di rumore (niente di assolutamente fastidioso xò) visto che le ventole hanno una curva direi molto aggressiva arrivando a punte dell'80% di velocità!:eek:
In idle mi tiene i 35° con centola al 40% praticamente inudibile.
sundraw83
13-07-2013, 14:13
mi avevi convinto già al secondo post :D :D
ma hai fatto dei test? la temperatura ambiente l'hai tenuta presente?
Ragazzi io ho usato in diverse occasioni la liquid pro nel periodo estivo con 29° di temp ambiente e facendo i benchmark come unigine 4.0 tutto maxato a 1080p le temps scendevano addirittura di 15° in media. Se usate la liquid pro assicuratevi di stenderla bene, ne basta una goccia, e soprattutto fate in modo che vada solo sul die della gpu e non su qualunque contatto che sta alla base del pcb,
Eccomi di ritorno da una mezzoretta in bf3; il boost rispetto alla 580 si sente parecchio soprattutto mettendo tutti i filtri a palla e non cappando la frequenza a 60 hz si può apprezzare la maggior fluidità arrivando anche a 1570 mb di ram occupata!
Uniche pecche rispetto alla vecchia il calore prodotto ( sono arrivato a 74°c in game ma ho 28°c in camera) e un pò di rumore (niente di assolutamente fastidioso xò) visto che le ventole hanno una curva direi molto aggressiva arrivando a punte dell'80% di velocità!:eek:
In idle mi tiene i 35° con centola al 40% praticamente inudibile.
te l'avevo detto che la dc2 770 non era riuscita il max a sto giro :D
invece trovo a dir poco silenziosa la windfroced 3
ora 34 gradi con ventola al 18%..e la ta qui è tipo 35 gradi
Ragazzi io ho usato in diverse occasioni la liquid pro nel periodo estivo con 29° di temp ambiente e facendo i benchmark come unigine 4.0 tutto maxato a 1080p le temps scendevano addirittura di 15° in media. Se usate la liquid pro assicuratevi di stenderla bene, ne basta una goccia, e soprattutto fate in modo che vada solo sul die della gpu e non su qualunque contatto che sta alla base del pcb,
ma si può rimuovere poi come una normale pasta oppure....?
è pericolosa? (per la gpu se eventualmente sborda..)
edit : non fa per me, a quanto pare corrode l'alluminio e incolla cpu/gpu al cooler..
Orkozzio
13-07-2013, 15:10
te l'avevo detto che la dc2 770 non era riuscita il max a sto giro :D
invece trovo a dir poco silenziosa la windfroced 3
ora 34 gradi con ventola al 18%..e la ta qui è tipo 35 gradi
Probabilmente il wf3 è più prestante come dissipatore ma mi trovo contento della mia dcu2 anche xchè, sarò fissato io, ma una scheda che sta a vista nel mio haf X senza backplate non la volevo!;)
Certo, nelle review online sulla dcu se ne leggono di tutti i colori, da quella che non supera i 65° a quella che sfiora gli 80° ma cmq il dissipatore è ottimo e senza dubbio superiore a quello standard.
La mia boosta a 1176 mhz a default e la differenza con la mia 580 si sente eccome!;)
Probabilmente il wf3 è più prestante come dissipatore ma mi trovo contento della mia dcu2 anche xchè, sarò fissato io, ma una scheda che sta a vista nel mio haf X senza backplate non la volevo!;)
Certo, nelle review online sulla dcu se ne leggono di tutti i colori, da quella che non supera i 65° a quella che sfiora gli 80° ma cmq il dissipatore è ottimo e senza dubbio superiore a quello standard.
La mia boosta a 1176 mhz a default e la differenza con la mia 580 si sente eccome!;)
ho ordinato il backplate da coldzero e imho è migliore di tutti quelli che ho visto finora (ne ha tra l'altro diverse versioni), quindi il problema backplate era facilmente risolvibile.
a boost siamo li, forse la migliore è la kfa limited oc, la mia boosta a 1215mhz. Assieme ho preso una 30ina di metri di paracord, vediamo cosa esce.
cmq visto che si sta in tema di reference, deve proprio essere costoso il dissi stock, nessuno la propone a quanto vedo.
Orkozzio
13-07-2013, 18:15
Scusate la curiosità, per vedere di cosa è capace la scheda nei bench, bisogna mettere powertarget a 110 e alzare il clock?! e per il voltaggio non trovo dove alzarlo, come funziona?
Grazie delle info!:)
Scusate la curiosità, per vedere di cosa è capace la scheda nei bench, bisogna mettere powertarget a 110 e alzare il clock?! e per il voltaggio come funziona?
Grazie delle info!:)
a quanto ne ho capito il powertarget non è altro che una protezione per le temperature estreme....alzandolo alzi la soglia di temperatura di protezione ma non ci fai niente con l'oc....a quanto pare ste vga sono cosi controllate dal software che per poterle bruciare devi buttarle benzina sopra. hanno studiato il modo che tranne qualche modello particolare le altre sono castrate per l'oc ....quindi non stare a smadonnare, di oc serio con ste vga non se ne fa :D
devi far la prova a buttargli qualche bios modificato....non vale la pena mettersi a rischio a mio parere
Orkozzio
13-07-2013, 18:50
a quanto ne ho capito il powertarget non è altro che una protezione per le temperature estreme....alzandolo alzi la soglia di temperatura di protezione ma non ci fai niente con l'oc....a quanto pare ste vga sono cosi controllate dal software che per poterle bruciare devi buttarle benzina sopra. hanno studiato il modo che tranne qualche modello particolare le altre sono castrate per l'oc ....quindi non stare a smadonnare, di oc serio con ste vga non se ne fa :D
devi far la prova a buttargli qualche bios modificato....non vale la pena mettersi a rischio a mio parere
Ho fatto una prova, powertarget a 110, core a 1200 e mi ha boostato durante il bench a 1280.
Non penso che toccando i parametri tramite gpu tweak si rovini qualcosa no?!:D
p.s: durante i game con frequanza a default mi boosta a 1176!
ma nooo non rovini niente con ste vga...se non lavori con le tensioni la cosa piu strana che ti puo capitare è non essere stabile con la frequenza che hai impostato e ti si riavviano i driver...:D
Ciao ragazzi.
Stavo vagliando l'idea di affiancare un a seconda Gtx 680 in Sli alla mia attuale Msi Twin Frozr 3.
Va bene qualsiasi marca di Gtx 680 oppure devo tenere conto di qualcosa?
Grazie :)
illidan2000
14-07-2013, 08:14
Ciao ragazzi.
Stavo vagliando l'idea di affiancare un a seconda Gtx 680 in Sli alla mia attuale Msi Twin Frozr 3.
Va bene qualsiasi marca di Gtx 680 oppure devo tenere conto di qualcosa?
puoi prendere qualsiasi 680. vedi solo se la distanza è buona tra le due schede, altrimenti quella sopra comincia a scaldare troppo... forse addirittura ti converrebbe prendere una reference come prima scheda
puoi prendere qualsiasi 680. vedi solo se la distanza è buona tra le due schede, altrimenti quella sopra comincia a scaldare troppo... forse addirittura ti converrebbe prendere una reference come prima scheda
Grazie.
Potrei inserire la prima scheda nel primo slot,la seconda nel terzo e la scheda audio nel quinto slot della RE4.
In questo modo ci sarebbe la stessa distanza tra le due schede video e le temperature dovrebbero essere pressochè simili.
se fossi in te metterei una reference sopra e quella che hai il piu sotto possibile ,la sche audio mettila al mezzo :D
se fossi in te metterei una reference sopra e quella che hai il piu sotto possibile ,la sche audio mettila al mezzo :D
Il più sotto possibile intendi l'ultimo slot o il quarto slot?
In questo modo non rischio di non avere il canale Pci 16 per entrambe le schede e quin di 16X e 8X per la seconda?
Altra cosa,la reference la si trova in rete a 330 euro ma scalda molto di più della mia Msi TwinFrozr 3 ;una non custom costerebbe nuova intorno ai 370 euro e nel mercatino noto che quelle con dissipatore non reference viene venduta quasi allo stesso prezzo delle nuove ovvero 350 euro...
Il più sotto possibile intendi l'ultimo slot o il quarto slot?
In questo modo non rischio di non avere il canale Pci 16 per entrambe le schede e quin di 16X e 8X per la seconda?
Altra cosa,la reference la si trova in rete a 330 euro ma scalda molto di più della mia Msi TwinFrozr 3 ;una non custom costerebbe nuova intorno ai 370 euro e nel mercatino noto che quelle con dissipatore non reference viene venduta quasi allo stesso prezzo delle nuove ovvero 350 euro...
il quarto slot ....anche se vai a 8x cambia poco e niente, la reference "dicono" che sia piu fresca se le metti una vicino l'altra, io con le mie 2 palit con dissi custom ho il problema che la vga superiore soffre di piu di quella inferiore anche se ci sono 2 slot di spazio tra una vga e l'altra
Ti ringrazio caro ;)
Per occare le schede utilizzi Evga Precision X?
Questo programma sembra scazzare con le frequenze e devo riavviare il Pc...:rolleyes:
No Sto provando ab 3.0 beta
Raga ma come vanno gli ultimi driver? Tengo i 314.22?
mirmeleon
14-07-2013, 18:04
Raga ma come vanno gli ultimi driver? Tengo i 314.22?
I 326.01 sono molto buoni a mio avviso.
Obi 2 Kenobi
14-07-2013, 18:09
Io ti consiglierei i 326.01 (i driver sarebbero per windows 8, ma funzionano anche su vista e 7), li trovo molto più stabili e non mi stanno dando problemi rispetto ai 314.22.
Parlo per me, naturalmente. ^_^
Edit= mi hanno preceduto :D
devil_mcry
14-07-2013, 18:18
Comunque la mia 670 è davvero sfigata
A 1200 va in crash
A 1200 va in crash
provato a salire a 1.21 di v core?
devil_mcry
14-07-2013, 19:01
provato a salire a 1.21 di v core?
No ma non so nemmeno se ne vale la pena
Ora la ho messa che arriva a 1170 in KB, farò ancora una prova con le ventole al 100% ma non ho mai superato i 70°
Io ti consiglierei i 326.01 (i driver sarebbero per windows 8, ma funzionano anche su vista e 7), li trovo molto più stabili e non mi stanno dando problemi rispetto ai 314.22.
Parlo per me, naturalmente. ^_^
Edit= mi hanno preceduto :D
Li tieni su con seven?
Grazie ad entrambi comunque :)
sembra essere compatibile con quasi tutto
che poi alla fine è sempre na questione di interasse dei fori del chip principale poi i dissipatorini sulle ram e sui vrm per la disposizione sono a piacimento :D ci vorrei provare con ste porcherie però XD
e che non vorrei comprare e prendere la fregatura!!!
be fregatura non è sicuramente per chi non vuole spendere troppo per il liquido e non vuole avere il phon nel pc secondo me è un ottimo compromesso....come tutti gli AIO sicuramente hanno pregi e difetti....tieni presente che disipare una vga non significa solo dissipare il chip ma anche vrm fasi e ram...se ti dai na letta qua http://www.arctic.ac/fileadmin/Hybrid/manual_IT.pdf vedrai quanto è stupido il funzionamento e se noti bene i dissipatori che mette sopra alle ram e ai vrm e alle fasi sono dei semplici dissipatori ...niente a che fare quando gli metti un full cover sopra....quindi devi capire cosa vuoi dalla tua vga...non sto a ripetere che con queste vga non cè molto da fare in oc tranne se non vai di bios mod e tutte le rogne che accompagnano ....secondo il mio parere è un ottimo compromesso rumore / costo, fare un impianto a liquido come si deve costa un sacco di soldi e fra 4-5-6 mesi che cambi vga devi cambiare wb con questo cè il rischio che lo ricicli :D
Obi 2 Kenobi
14-07-2013, 19:50
Li tieni su con seven?
Grazie ad entrambi comunque :)
sì esatto con 7 :)
ma io infatti credo sia un ottimo acquisto...
cavolo invece dai 70 gradi con ventola cmq rumorosa questa massimo 45 gradi... ho visto le ram e tanto non penso che con lo sli mi serva chissà che OC... tranne per qualche bench!
vorrei solo essere sicuro che va sulle jetstream...
anzi sto preparando un sistemino che a mio parere verrà davvero bello!
metto un h100i e due artic hybrid tutto su un banchetto... :D
cosi voglio fare io :sofico: loro dicono che è compatibile con la 770 penso che siano standard i dissipatori, comunque a quanto ho visto la palit da 2 gb ha la stessa disposizione del pcb della titan e della 780 ....quindi ci dovresti stare le mie invece sono come la 680 :doh:
ho letto dalle recensione del drago che la ventola è insufficiente a dissipare ram e vrm :confused:
be non so dirti, comunque è da provare :D
Sisi... Bisogna raccogliere qualche dato sul campo...
Ci vorrebbe qualcuno che lo ha provato in prima persona...
Che temperature reggono le nostre ram?
Se prendi il bench table, compra il flex fan e ci piazzi una ventola, da puntare sui vrm e ram delle vga.
non so le temp di lavoro delle ram su gpu z non mi dice un cavolo
comunque una domanda mi pongo(visto che non ho avuto mai a che fare con i dissipatori ad aria ma solo con il liquido) come si fanno a staccare i dissipatori dalle ram se vengono incollate ?
non so le temp di lavoro delle ram su gpu z non mi dice un cavolo
comunque una domanda mi pongo(visto che non ho avuto mai a che fare con i dissipatori ad aria ma solo con il liquido) come si fanno a staccare i dissipatori dalle ram se vengono incollate ?
Phon con aria calda
Avete delle custom, perchè non comprate un aggeggio tipo lamptron e ci piazzate dei sensori fisici sopra?
Phon con aria calda
Avete delle custom, perchè non comprate un aggeggio tipo lamptron e ci piazzate dei sensori fisici sopra?
grazie per la dritta ;)
Ti riferisci all'hybrid? Credo che non sia proprio colla ma pasta termica..
Misto pasta con un collante apposito, fornito nel bundle
Mischi i 2 composti e metti i dissini sulle ram e vrm, poi attendi 1-2 ore, per farli aderire bene
killeragosta90
14-07-2013, 21:01
A 1200 va in crash
Cavolo! Ricordo che la mia 670 PE bostava di default a 1242 Mhz...
Per curiosità, quanto ha di Asic?
ah quindi bisogna anche aspettaare un po'? buono a sapersi...
sai a quanto lavorano le ram delle 770 ( temperature massime consentite) ?
se ti puo interessare https://www.youtube.com/watch?v=bwCsA993OHk :D
devil_mcry
14-07-2013, 21:35
Poco, 61
La mia a default arriva praticamente a 1100, lo sapevo che era sfigata quando ho visto il KB
Magari oggi non è stata colpa dell'oc perche poi nemmeno a default andava più l'ungine, ho dovuto riavviare, ma non credo più alle casualità
Tirando le somme, col silicio ho sfiga, tra CPU e GPU l'ho ampiamente dimostrato XD
gd350turbo
15-07-2013, 09:50
Confermo, la mia fa 1228, a default, per poi salire mostruosamente!
Qualcuno mi consiglia una mobo amd ottima per lo sli ( se va 16x16 meglio ) che dia abbastanza distanza tra le due schede??
Ti conviene chiedere sul thread degli FX, comunque una 990FX di Asus, MSI, Gigabyte...insomma le solite......sulla mia MSI ho tre slot di distanza....
Poco, 61
La mia a default arriva praticamente a 1100, lo sapevo che era sfigata quando ho visto il KB
Magari oggi non è stata colpa dell'oc perche poi nemmeno a default andava più l'ungine, ho dovuto riavviare, ma non credo più alle casualità
Tirando le somme, col silicio ho sfiga, tra CPU e GPU l'ho ampiamente dimostrato XD
cos'è il kb?
cos'è il kb?
kepler boost
killeragosta90
15-07-2013, 13:38
Confermo, la mia fa 1228, a default, per poi salire mostruosamente!
Io devo essere sincero, mi sono un po' pentito di averle vendute...soprattutto qulla da 1242mhz, non mi era mai capitata una scheda così fortunata, aveva anche un asic altissimo..... :muro:
illidan2000
15-07-2013, 14:18
Io devo essere sincero, mi sono un po' pentito di averle vendute...soprattutto qulla da 1242mhz, non mi era mai capitata una scheda così fortunata, aveva anche un asic altissimo..... :muro:
gli asic delle 670/680 sono quasi tutti alti... le mie 680 reference stavano a 1238mhz in sli, bios default, e pure io un po' me ne sono pentito. per la mia config erano già abbastanza (fullhd)
devil_mcry
15-07-2013, 15:09
gli asic delle 670/680 sono quasi tutti alti... le mie 680 reference stavano a 1238mhz in sli, bios default, e pure io un po' me ne sono pentito. per la mia config erano già abbastanza (fullhd)
non sono tanto convinto per quello
su overclock ci sono davvero tanti report, 150 pagine di report di OC
molte vga si piantano a 1200-1240
altre superano i 1300
stabili, per stabili intendo unigine maxato senza crash
ho però notato una cosa, di solito le vga salgono max 60-100 mhz sopra al KB e penso che in realtà non siano realmente al 100% stabili in OC
mi spiego meglio, il KB dovrebbe maxare le performance in base alla bontà del silicio
in media l'OC non aumenta di tanto quella frequenza, meno di 100mhz, ma a questo punto realisticamente dubito che siano davvero stabili, unigine passato o meno
boh
la mia cmq fa schifo :D le vga buone mi danno 150mhz tutti, in media mi danno cmq 100mhz
<Masquerade>
15-07-2013, 15:35
ma quindi ora che hai intenzione di fare???? tiri avanti con la 580 e bona???
o poi quando arriva settembre ottobre prendi qualcosa di meglio?
BruceWilliss
15-07-2013, 15:36
non sono tanto convinto per quello
su overclock ci sono davvero tanti report, 150 pagine di report di OC
molte vga si piantano a 1200-1240
altre superano i 1300
stabili, per stabili intendo unigine maxato senza crash
ho però notato una cosa, di solito le vga salgono max 60-100 mhz sopra al KB e penso che in realtà non siano realmente al 100% stabili in OC
mi spiego meglio, il KB dovrebbe maxare le performance in base alla bontà del silicio
in media l'OC non aumenta di tanto quella frequenza, meno di 100mhz, ma a questo punto realisticamente dubito che siano davvero stabili, unigine passato o meno
boh
la mia cmq fa schifo :D le vga buone mi danno 150mhz tutti, in media mi danno cmq 100mhz1350 zotac reference :D
f_tallillo
15-07-2013, 16:12
Ciao a tutti, qualcuno che ha la GTX 770 2GB mi sa consigliare un modello che sia silenzioso e non troppo lungo?
Nel mio case non ci stanno schede più lunghe di 28,5 CM e quindi cercavo una scheda con queste dimensioni e che non sia troppo lunga.
Avrei visto la Gainward che è lunga 28 cm ma è proprio al pelo e ho paura che sia rumorosa come tutte le gainward che ho avuto in passato (la 580 che ho fa un casino boia)
http://www.gainward.com/main/vgapro.php?id=911&lang=en
O meglio ancora la Zotac che è lunga 26,6 cm
http://www.zotacusa.com/geforce-gtx-770-zt-70303-10p.html
Altrimenti la palit JETSTREAM che è lunga 25,6 cm ma non so come sia a rumore e in più palit non mi fa entusiasmare come marchio.
http://www.palit.biz/palit/vgapro.php?id=2141
Qualcuno sa consigliarmi un modello non lunghissimo e sopratutto silenzioso?
Grazie infinite in anticipo
illidan2000
15-07-2013, 16:21
ma quindi ora che hai intenzione di fare???? tiri avanti con la 580 e bona???
o poi quando arriva settembre ottobre prendi qualcosa di meglio?
ho ordinato un paio di 780 reference, ma me ne sto già pentendo! dovrebbero arrivarmi a breve. (certe volte mi piglia una scimmia impulsiva, incontrollata)
sai come sto usando il pc ora? facendoci giocare la mia ragazza a sims3... che non ha certo bisogno di tutta quella potenza!
mi sta prendendo il pallino della windforce3 per via del rumore; sto pensando di vendermi una 780 e comprare un accelero...
come vedi sono molto deciso ultimamente!!:sofico:
gd350turbo
15-07-2013, 16:25
Idem...
Ma per fortuna, la mia l'avevo messa in vendita ma ricevevo solo offerte ridicole spesso accompagnate da vaneggiamenti tipo E' stata overcloccata quindi la garanzia non è più valida ed altre perle, quindi dato che per ora copre perfettamente le mie esigenze, se non la vendo ed in futuro non dovesse essere sufficiente, ne prendo un altra e andrò di sli.
devil_mcry
15-07-2013, 16:31
si ma comunque oggettivamente quando diventano vecchie non c'è mhz che tiene :D
ok ora una gtx670 a 1350 dice ancora la sua, ma tra qualche anno buone o sfigate saranno tutte lente
io la mia non la ho venduta solo perchè prendere una 770 non ci trovavo molto senso, ok la vga è + veloce ma di fatto è sempre una gk104
anche se forse, tornando indietro (visti i risultati) spenderei meno nella mainboard e nel dissipatore, e con la diff ci stava una 770 nuova vendendo la 670...
Corrado83
15-07-2013, 17:23
qualcuno ha gia preso l'MSI gtx 760 gaming?
Mi piacerebbe acquistarla per l'estetica, ma nel pratico, è molto superiore ad una gtx 660 2 gb? oppure non cambia nulla?
Gioco a 1680x1050
La mia configurazione è in firma.
Saluti,
Corrado.
devil_mcry
15-07-2013, 17:28
qualcuno ha gia preso l'MSI gtx 760 gaming?
Mi piacerebbe acquistarla per l'estetica, ma nel pratico, è molto superiore ad una gtx 660 2 gb? oppure non cambia nulla?
Gioco a 1680x1050
La mia configurazione è in firma.
Saluti,
Corrado.
è superiore, la 660 era gk106 mi pare, cmq va a metà tra una 660ti e una 670
sundraw83
15-07-2013, 17:43
Da quanto ho letto in giro la 760 va esattamente come una 660ti.
sundraw83
15-07-2013, 17:46
Idem...
Ma per fortuna, la mia l'avevo messa in vendita ma ricevevo solo offerte ridicole spesso accompagnate da vaneggiamenti tipo E' stata overcloccata quindi la garanzia non è più valida ed altre perle, quindi dato che per ora copre perfettamente le mie esigenze, se non la vendo ed in futuro non dovesse essere sufficiente, ne prendo un altra e andrò di sli.
Ahah purtroppo il mercatino é pieno di soggetti cosi. :what::banghead:
<Masquerade>
15-07-2013, 17:50
è meglio la 760 della 660ti
http://www.computerbase.de/artikel/grafikkarten/2013/nvidia-geforce-gtx-760-im-test/4/
gd350turbo
15-07-2013, 18:47
Ahah purtroppo il mercatino é pieno di soggetti cosi. :what::banghead:
Appunto per quello, tolta dalla vendita e messa altrove !
cambia molto da 8x a 4x?!?!
potrei distanziare un pò le vga dato che le sto montando sula banchetto!
Parlando di una vecchia review, mi pare tra il 4 e l'8%, ma potrei sbagliarmi. San google ti aiuterà :p
http://www.computerbase.de/artikel/grafikkarten/2013/nvidia-geforce-gtx-760-im-test/4/
Uscita al prezzo d'uscita della 660 poi
Belle schedine
killeragosta90
15-07-2013, 20:39
Idem...
Fai bene ;)
Idem...
La migliore è quella pepetrata con gentilezza, per oggetto a costo (es. 400), e ti offrono 300, perchè non hanno di più...
Eh... Se mi fossero usciti dal (_._), quelli per acquistarla, personalmente te la svenderei anche a 100; ma finchè, per averla, lo debbo prendere ripetutamente nel pertugio...
killeragosta90
15-07-2013, 21:58
La migliore è quella pepetrata con gentilezza, per oggetto a costo (es. 400), e ti offrono 300, perchè non hanno di più...
Eh... Se mi fossero usciti dal (_._), quelli per acquistarla, personalmente te la svenderei anche a 100; ma finchè, per averla, lo debbo prendere ripetutamente nel pertugio...
A me è capitato un tizio che mi ha offerto 600 euro (compresa spedizione....) per una titan con meno di una settimana di vita e comprensiva di scontrino e garanzia, come nuova.....ovviamente non poteva offrirmi di più perchè quello era il suo credito massimo disponibile........fortuna che nel thread di vendita avevo scritto prezzo non trattabile :doh:
.........non so come ma sono pure riuscito a rispondergli in maniera gentile..... :rolleyes:
keroro.90
15-07-2013, 22:40
Ma qualcuno ha problemi di crash con i 320.49 e win8?...
A me va in crash random...
Orkozzio
15-07-2013, 22:42
Scusate la curiosià, a quanto si possono mettere le memorie senza far danno?!
E poi 1255 mhz in boost come si sembrano?!
p.s: ho appena notato che la versione del mio gpu tweak era vecchia ed infatti non avevo molte opzioni interessanti da settare tipo la temperatura massima della vga. o gli fps così come il voltaggio!
sundraw83
15-07-2013, 23:40
Differenza tra il 5 e il 6% praticamente massimo 5 fps in piu.
Scusate la curiosià, a quanto si possono mettere le memorie senza far danno?!
E poi 1255 mhz in boost come si sembrano?!
p.s: ho appena notato che la versione del mio gpu tweak era vecchia ed infatti non avevo molte opzioni interessanti da settare tipo la temperatura massima della vga. o gli fps così come il voltaggio!
1255 in boost è un pò bassino, tira via quel gpu tweak e metti evga precision X, metti i 12mv di overvoltage e sali mano mano, almeno 1290-1300 minimo in boost dovresti farli stando nella media. Le vram se sei fortunato le tiri facilmente a 8000, fai sempre per step prima testi le massime frequenze sul core con ram default e poi l'inverso, poi provi a settarle entrambi al max che hai raggiunto e vedi se rimane stabile
gd350turbo
16-07-2013, 08:22
Ah bè quelli semplicemente non si contano...
Arrivano in sciami, come le locuste...
Idem la mia risposta, se il negoziante mi fa uno sconto di 100 euro ti posso scontare 100 euro e quando mai si è visto un negoziante che fa uno sconto ?
Dopo un mese di ricerca e meditazione ho capito che...passare alla 770 e inutile...è la 780 costa una follia....quindi ho deciso di affiancare una sorellina alla mia 670.
Ho solo 2 dubbi...primo: la mia config va bene? Asrock z77 extreme 4, i5 4.0 ghz
Ocz modxtreme pro 600w.
Secondo: adesso ho la giga w3, e meglio metterla uguale o posso mettere qualsiasi marca? Sulla chiave la gainward phantom core mi costa 50 euro meno della w3.
Intanto thanks ;)
Ps. Dimenticavo che ho anche 2 hd da un tera,un ssd,lettore dvd e soundblaster z.
Phenomenale
16-07-2013, 10:16
Ma qualcuno ha problemi di crash con i 320.49 e win8?... A me va in crash random...
Ma sergente keroro, mettere i nuovi 326.01 no ??? :Prrr:
passare alla 770 e inutile...è la 780 costa una follia....
Ma guarda, io pensavo di pensionare la Fermi generation proprio con una 770, poi ho preso al volo l'offerta di una 780 e per quanto costosa li vale tutti fino all' ultimo soldo.
I giochi più vecchi/leggeri adesso li gioco nel silenzio più assoluto.
I giochi nuovi/mattoni li posto tirare con settaggi e filtri che fino a ieri mi sembravano impossibili.
Non essere avaro con te stesso, regalati una 780 (no, non sono pagato da nvidia per fare reclame! :asd: )
Dopo un mese di ricerca e meditazione ho capito che...passare alla 770 e inutile...è la 780 costa una follia....quindi ho deciso di affiancare una sorellina alla mia 670.
Ho solo 2 dubbi...primo: la mia config va bene? Asrock z77 extreme 4, i5 4.0 ghz
Ocz modxtreme pro 600w.
Secondo: adesso ho la giga w3, e meglio metterla uguale o posso mettere qualsiasi marca? Sulla chiave la gainward phantom core mi costa 50 euro meno della w3.
Intanto thanks ;)
Ps. Dimenticavo che ho anche 2 hd da un tera,un ssd,lettore dvd e soundblaster z.
mobo e procio non credo abbiano problemi a tirare le due schede, fai due conti con l'alimentatore... io credo che cosi a naso sia piccolino per lo sli, tieni presente che quello che ti consigliano per la singola scheda va raddoppiato se ne monti una seconda...
mobo e procio non credo abbiano problemi a tirare le due schede, fai due conti con l'alimentatore... io credo che cosi a naso sia piccolino per lo sli, tieni presente che quello che ti consigliano per la singola scheda va raddoppiato se ne monti una seconda...
perchè mai andrebbe raddoppiato ? monti anche due schede madri, due cpu, etc.. ? :D
per uno sli di 670, se tieni tutto a default forse riesci anche a starci nei 600w, ma ci staresti strettino.
se ti fai un 750w sarebbe la miglior cosa.
illidan2000
16-07-2013, 11:25
perchè mai andrebbe raddoppiato ? monti anche due schede madri, due cpu, etc.. ? :D
per uno sli di 670, se tieni tutto a default forse riesci anche a starci nei 600w, ma ci staresti strettino.
se ti fai un 750w sarebbe la miglior cosa.
quoto!
Io speravo di riuscire a starci dentro con il mio...100 euro in più di alimentatore mi viene fuori una 780 vendendo la mia.
Guardando le prestazioni sono molto più favorevole allo sli
Io speravo di riuscire a starci dentro con il mio...100 euro in più di alimentatore mi viene fuori una 780 vendendo la mia.
Non rischiare.
Meglio avere un ali buono e una vga tranquilla, che rischiare il sistema.
Io ho un ax750 e regge lo sli di 680 e un 2600k, ma per stare tranquillo ho preso un altro psu da mettere in dual con il cavo apposito
Anche stressando tanto un ali dimensionato al sistema, poi penso ci sia il rischio che regga meno del previsto, a maggior ragione se poi i componenti non sono buoni e/o non resistono a determinate temperature, raggiute in stress
nei 600w comunque dovresti rientrarci, stretto ma ci rientri. diciamo che farai lavorare l'ali intorno all'80-90% quando ti trovi in full load, quindi a lungo andare ne risentirà.
Differenza tra il 5 e il 6% praticamente massimo 5 fps in piu.
e non in tutto ! occhio al Rating - 1.920 × 1.080 4xSSAA/16xAF
Nvidia GeForce GTX 660 Ti 112,5
Nvidia GeForce GTX 760 100,0
Gli SP in piu' della 660 ti si fanno sentire e fino a 4XSSAA il bus 192 bit contro 256 regge piu' che bene . se dovessi comprare una delle due ci penserei su un po' :)
ieri ho chiesto la differenza tra 8x e 16x, invece tra 2.0 e 3.0 qual'è a livello di fps??
grazie raga
http://imageshack.us/scaled/thumb/14/ck9v.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/14/ck9v.jpg/)
Bellino il banchetto.
I dissi delle jet, sembrano quegli asciuga capelli, per permanente, degli anni 40' o giù di lì
Stando alla vecchia recensione, tra 2.0 e 3.0 ci correi 1-2%
Poi dipede anche dal procio
Una ultima rece di anandtech, mette a confronto singola vga, sli/cross, tripla e quad, su proci diversi e supporto a 2.0 e 3.0
Dai un'occhiata
nei 600w comunque dovresti rientrarci, stretto ma ci rientri. diciamo che farai lavorare l'ali intorno all'80-90% quando ti trovi in full load, quindi a lungo andare ne risentirà.
Fra qualche mese prendere l'ali più potente non è un problema...a me serve nell'immediato sapere se regge oppure no.
Non vorrei prenderla e poi doverla tenere ferma perché non regge
illidan2000
16-07-2013, 14:32
Fra qualche mese prendere l'ali più potente non è un problema...a me serve nell'immediato sapere se regge oppure no.
il consumo netto è sui 450/470w. se l'ali è di qualità regge di sicuro, anche se lavora all'80% del carico.
modello esatto?
io fossi in te, visto che comunque dovrai cambiare ali, a quel punto, andrei di 780..certo probabilmente calerà di prezzo la 780 (e un bel pò) verso fine anno imho appena escono le radeon. Però non avrai lo sbatti dello sli.
mirmeleon
16-07-2013, 14:53
http://www.overclock.net/t/1365591/lightbox/post/19399152/id/1318682
http://www.realhardtechx.com/index_archivos/Page362.htm
sempre gentilissimo nelle risposte, davvero grazie :)
sono contento che piaccia :)
dopo mi cerco qualcosa, sono sotto esame e preferisco domandare a voi :)
ho ordinato un h100i proprio ora e poi dopo l'estate prendo ho un sistema i7 o prendo una mobo migliore col 3.0 e 16x16 ...
voglio tirare su un piccolo capolavoro :sofico:
Il link, a quella rece, non ricordo dove fu postato, ma avendo i proci a confronto, tra cui anche il tuo fx, diverse mobo con config diverse (a seconda di come ripartiscono la banda e di quanta sia la banda sui pci-e), puoi avere una idea più chiara, della perdita e guadagno, rispetto al sentirti dire "tra l'1 e il 2" %
In test vengono fatti, perchè l'autore è stanco di peggere ovunque "cpu limited".
Nei test di sli/cross con 2 vga, la spunta il 3770k, seguito dai sandy e mi pare anche dall'8350fx
L'ali e' "ocz modxtreme pro 600w"
gd350turbo
16-07-2013, 15:12
Cpu limited una delle parole piú fastidiosa mai sentita XD
E' anche quella più di moda e quella che viene usata a sproposito e senza cognizione di causa dai più.
Per accertare un caso di cpu limited occorre fare specifiche prove e non è possibile come fanno oserei tutti, dirlo così a tavolino !
illidan2000
16-07-2013, 16:49
L'ali e' "ocz modxtreme pro 600w"
mmm.... non è propriamente quel che definirei un buonissimo alimentatore...
se non overclocchi, come ti ha detto un altro utente, ce la fai. hai solo 500w sui 12v, ripartiti sui due rail. fosse stato monorail, potevi stare più tranquillo.
se vuoi overcloccare qualcosa, l'ali è da cambiare
sundraw83
16-07-2013, 17:00
e non in tutto ! occhio al Rating - 1.920 × 1.080 4xSSAA/16xAF
Nvidia GeForce GTX 660 Ti 112,5
Nvidia GeForce GTX 760 100,0
Gli SP in piu' della 660 ti si fanno sentire e fino a 4XSSAA il bus 192 bit contro 256 regge piu' che bene . se dovessi comprare una delle due ci penserei su un po' :)
Doppio quoto carpiato.
<Masquerade>
16-07-2013, 17:14
io andrei di 760, in generale con filtri normali MSAA è meglio, e tanto il SSAA non sono capici di gestirlo ne la 760, ma neanche la 660ti.
è proibitivo con sli di schede nettamente superiori figurati...
io andrei di 760, in generale con filtri normali MSAA è meglio, e tanto il SSAA non sono capici di gestirlo ne la 760, ma neanche la 660ti.
Si si per carita' anche questo e' vero , ma su un'altra configurazione ho una 660 ti della msi e tira tutto a 1920x1080 con filtro fino a 4X poi naturalmente rallenta vistosamente ma sinceramente e l'ho detto piu' volte a quella risoluzione il filtro AA 4x e' piu' che sufficente tant'e che anche se ti metti li' a guardare bene tra 4x e 8x differenze non ne vedi , dai screenshot si ma mentre giochi la differenza e' nulla , per come la vedo io in quella fascia preferirei la forza bruta della 660 ti che ha pressapoco 300 SP in piu' e poco filtraggio , per non parlare del prezzo si trova a meno :)
<Masquerade>
16-07-2013, 17:44
preferisco una scheda a 256bit 32ROPs , pur avendoci 192sp in meno rispetto all'altra.
cmq in effetti i prezzi della 660ti ci ho guardato ora son davvero bassi. si trova anche a soli 184€ , per di + custom asus
preferisco una scheda a 256bit 32ROPs , pur avendoci 192sp in meno rispetto all'altra.
cmq in effetti i prezzi della 660ti ci ho guardato ora son davvero bassi. si trova anche a soli 184€ , per di + custom asus
si esatto 192 sp in meno praticamente 1 smx disabilitato nella 760 rispetto la 660 ti , a sto punto allora meglio ati 7870 xt 256 bit 32 rops e 1500 sp
bronzodiriace
16-07-2013, 19:40
come lo vedete uno sli di 660?
Stuttering?
come lo vedete uno sli di 660?
Stuttering?
La base su cui dovranno appoggiarsi le vga, non deve essere ne' una lavatrice ne' una scrivania da hotel dell'amore
sickofitall
16-07-2013, 20:13
:asd: :sbonk:
sundraw83
16-07-2013, 21:00
Avendo un 3 way sli di msi tf da 3gb devo contraddirti. Crysis 3 con msaa8x a 1080p va di molto oltre i 60fps. Anke in 2 way stessa cosa.. ssaa in tonm raider non fa una piega..la ram solo in versioni 2gb limita molto le prestazioni. .
<Masquerade>
16-07-2013, 21:13
Avendo un 3 way sli di msi tf da 3gb devo contraddirti. Crysis 3 con msaa8x a 1080p va di molto oltre i 60fps. Anke in 2 way stessa cosa.. ssaa in tonm raider non fa una piega..
eh ma ne hai 3x. te credo che crysis 3 di media a quel punto ti fa + di 60fps.
3x 760 andrebbero meglio, dato che con msaa8x mediamente va un 14% + della 660ti. quindi una singola 760 con giochi meno impegnativi che usano msaa, oppure con giochi che usano fxaa (la maggioranza dei giochi insomma) sarebbe un po meglio.
il ssaa e usato poco, ed è un aa peso. in tomb raider e metro last light levano un monte di frames.
un utente di la con sli di titan oc ( ben 5376sp di potenza) non riusciva ad impostare oltre il 2x a 1920x1080
Cmq per ora e' piu' competitiva la 660ti a partire dal minor prezzo
660 ti 760
Cuda cores 1.344 1.152
Rops 24 32
Tmu 112 96
Bus 192bit 256bit
e' vero la 660 ti ha meno rops e mono banda passante ma ha piu cuda cores e piu' texture unit quindi con filtri leggeri va decisamente di piu' . poi ce anche da dire che uno che vuole spingere coi filtri non guarda alla 760 ma minimo 770 - 780 - 7950 - 7970 . :boh: sta scheda non saprei dove collocarla
mirmeleon
17-07-2013, 01:23
Cmq per ora e' piu' competitiva la 660ti a partire dal minor prezzo
660 ti 760
Cuda cores 1.344 1.152
Rops 24 32
Tmu 112 96
Bus 192bit 256bit
e' vero la 660 ti ha meno rops e mono banda passante ma ha piu cuda cores e piu' texture unit quindi con filtri leggeri va decisamente di piu' . poi ce anche da dire che uno che vuole spingere coi filtri non guarda alla 760 ma minimo 770 - 780 - 7950 - 7970 . :boh: sta scheda non saprei dove collocarla
Ho avuto lo SLI di 660ti OC ed ora quello di 760 OC (stesso sistema in firma) e posso dire che non c'è paragone, la maggior bandwidth della vram fa la differenza soprattutto in termini di fps minimi ma anche massimi!
Per chi dovesse comprare ora direi ad occhi chiusi 760!
;)
illidan2000
17-07-2013, 20:08
Raga ho un problemone!!!
Con l'istallazione del h100i ( 20 gradi in meno in full ) ho le due 770 che mi rimangono " attive " che posso fare???
Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
non c'entra nulla.... resetta-reinstalla i drivers nvidia!
Ma come l'hai messo quel radiatore??
Le ventole sotto sono tappate
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
illidan2000
18-07-2013, 00:31
Assolutamente no, ci sono 5 cm dal legno per metà ventola e l'altra metà "scarica a terra".. In foto non si vede
fai una foto laterale....
Heimdallr
18-07-2013, 09:13
qualcuno con una GTX770 Windforce può dirmi che temperature ha a default durante giochi pesanti (Crysis, Metro o altro)?
grazie
qualcuno con una GTX770 Windforce può dirmi che temperature ha a default durante giochi pesanti (Crysis, Metro o altro)?
grazie
crysis 3 in full load default arrivo max a 77°
illidan2000
18-07-2013, 09:57
crysis 3 in full load default arrivo max a 77°
cavolo, ma sono tantissimi! il wf3 non è così efficace come sulle altre schede allora!
illidan2000
18-07-2013, 09:58
Qui si vede meglio, per ora lo spazio è questo...
A settembre prendo una bella sabertooth... E poi se le temperature dello sli non migliorano due artic hybrid...
sì, già meglio... a parte la qualità della foto (da cell?).
a livello di "silenzio" come stai messo?
Heimdallr
18-07-2013, 10:04
io sto a 79° massimi, infatti volevo fare una cosa che rimandavo da un po', cioè cambiare case :D
solo che sono indeciso su cosa comprare ma non è argomento da trattare qui :P
devo testare le temperature anche su altri giochi però, appena posso provo guild wars 2 che in genere stressava parecchio la scheda.
illidan2000
18-07-2013, 10:21
silenzio? cos'è???
lui a minimo è silenzioso ma in full si sente.. dovresti sentire lo sli come ulula..
si ma l'ho convertita a 640x480, non l'ho lasciata nella qualità dell'iphone...
non ho mai avuto un banchetto, ma immagino che il problema principale sia proprio quello...
cmq, al di là della conversione, è pure sfocatella, ma tanto non siamo su un forum di fotografi :D
ragazzi domanda secca:
per nuovo acquisto, meglio 660ti oppure 760?
da standard credo che la 760 vada meglio, ma se occate entrambe (sopratutto la 660ti sulle ram) non dovrebbe andare sensibilmente di più di una 760 occata?
a livello di potenza va meglio la 660ti, se si aumenta la banda passante con l'oc sulle ram, è fatta....o sbaglio qualcosa :)
cavolo, ma sono tantissimi! il wf3 non è così efficace come sulle altre schede allora!
io non passo mai i 67-68, imho dipende da come avete sistemato il case.
cmq con la ventola a default (che tengo pure io) non passa mai il 50-55% di rotazione.
sickofitall
18-07-2013, 11:51
ragazzi domanda secca:
da standard credo che la 760 vada meglio, ma se occate entrambe (sopratutto la 660ti sulle ram) non dovrebbe andare sensibilmente di più di una 760 occata?
a livello di potenza va meglio la 660ti, se si aumenta la banda passante con l'oc sulle ram, è fatta....o sbaglio qualcosa :)
La 660Ti ha 192bit, la 760 256bit, per cui alla fine vanno più o meno uguali
La 660 ha più cuda cores ma delle memorie con meno banda, mentre la 760 il contrario
Se overclocchi le ram alla 660 non è detto che raggiungi lo stessa banda della 760
Io prenderei una 760, la 660Ti tienila in considerazione solo se la trovi usata a buon prezzo
ragazzi domanda secca:
l'hanno scritto ad inizio pagina
La 660Ti ha 192bit, la 760 256bit, per cui alla fine vanno più o meno uguali
La 660 ha più cuda cores ma delle memorie con meno banda, mentre la 760 il contrario
Se overclocchi le ram alla 660 non è detto che raggiungi lo stessa banda della 760
Io prenderei una 760, la 660Ti tienila in considerazione solo se la trovi usata a buon prezzo
Al mercatino ne vende 2, penso per questo sia indeciso. Avendole già sotto mano, per non perderci troppo, mi terrei le 660ti, o recederei e me le farei cambiare con delle 760
<Masquerade>
18-07-2013, 13:19
sono stato davvero molto tentato con uno SLI di 760GTX 4GB oc @1300 (possibilmente)/ 7000.
volendo te le fai con meno di 600€, ed hai le prestazioni da GTX 670, uno sputo di meno. perché la 760 è uguale apparte quella cazzatella dello shader disabilitato...
il dissi è efficace,il problema è che ho piu di 30°in camera e un case anche se mostrouso poco areato,cmq nei bench tipo heaven e valley massimo tocca i 72°,10 giorni fa quando era meno caldo nn ho mai superato i 68°..
Ma in uno SLI di 660ti i bit delle memorie si sommano e diventano 192+192bit = 384 bit ? o la storia e' diversa ? perche' in quel caso se fosse cosi' avrebbe 384bit e ben 224 TMU e quel punto di banda passante ce ne un bel po . se invece non e' cosi meglio sicuramente uno SLI di 760 .
mirmeleon
18-07-2013, 14:31
ragazzi domanda secca:
760 possibilmente occata come le Giga, Msi, gainward etc etc
mirmeleon
18-07-2013, 14:33
Ma in uno SLI di 660ti i bit delle memorie si sommano e diventano 192+192bit = 384 bit ? o la storia e' diversa ? perche' in quel caso se fosse cosi' avrebbe 384bit e ben 224 TMU e quel punto di banda passante ce ne un bel po . se invece non e' cosi meglio sicuramente uno SLI di 760 .
Non si somma nulla, le schede si dividono solo i frames!
Phenomenale
18-07-2013, 14:35
Ma in uno SLI di 660ti i bit delle memorie si sommano e diventano 192+192bit = 384 bit ?
Non si somma nè la quantità di RAM nè la banda!
Longinoos
18-07-2013, 14:45
Io sono ancora indeciso tra 760 e 770 per un full hd (al momento ho una 560ti ).
Inoltre continuo a lurkare mercatini ed annunci vari sull'usato della sere 6xx, ma spesso scopro che anche su schede "giovani" non potrei usufruire della garanzia in quanto non proprietario originale... quindi non saprei.
Qualcuno con qualche settimana di utilizzo sulle serie 7xx ha qualche consiglio illuminante ? :D
mirmeleon
18-07-2013, 14:48
Io sono ancora indeciso tra 760 e 770 per un full hd (al momento ho una 560ti ).
Inoltre continuo a lurkare mercatini ed annunci vari sull'usato della sere 6xx, ma spesso scopro che anche su schede "giovani" non potrei usufruire della garanzia in quanto non proprietario originale... quindi non saprei.
Qualcuno con qualche settimana di utilizzo sulle serie 7xx ha qualche consiglio illuminante ? :D
Dipende comunque dal tuo budget...
Se non hai intenzione da subito di fare uno SLI puoi prendere una 770 ma costa mediamente 100 euro e più di una 760 anche oc.
Nuovi driver nVidia:
http://www.guru3d.com/news_story/download_geforce_326_19_beta_driver.html
Non si somma nè la quantità di RAM nè la banda!
e allora sicuramente meglio uno sli di 760 :)
Longinoos
18-07-2013, 14:54
Dipendende comunque dal tuo budget...
Nuovi driver nVidia:
http://www.guru3d.com/news_story/download_geforce_326_19_beta_driver.html
Vero.
Diciamo che in linea di massima potrei anche decidere di spendere ( circa ) 350/400 € per una 770 custom.
Quello che sto cercando di capire è se vale la pena, in una config a scheda singola, di spendere quei 100/150 euro in puù rispetto alla 760.
Come tutti voi, credo, ho letto tanti test/recensioni che ho letto in lungo e in largo per il web.
Mi sembra di aver capito che in media, sui giochi più recenti e lanciati con le impostazioni più impegnative si tratti di circa una decinda di fps di differenza... sbaglio ?
edit: Aggiungo, che credo di non ricorrere nemmeno in futuro ad uno SLI. Magari cambio scheda.
mirmeleon
18-07-2013, 14:54
e allora sicuramente meglio uno sli di 760 :)
Già fatto sir!!
:D :D
mirmeleon
18-07-2013, 14:57
Vero.
Diciamo che in linea di massima potrei anche decidere di spendere ( circa ) 350/400 € per una 770 custom.
Quello che sto cercando di capire è se vale la pena, in una config a scheda singola, di spendere quei 100/150 euro in puù rispetto alla 760.
Come tutti voi, credo, ho letto tanti test/recensioni che ho letto in lungo e in largo per il web.
Mi sembra di aver capito che in media, sui giochi più recenti e lanciati con le impostazioni più impegnative si tratti di circa una decinda di fps di differenza... sbaglio ?
edit: Aggiungo, che credo di non ricorrere nemmeno in futuro ad uno SLI. Magari cambio scheda.
Allora prendi una 770!
Se vuoi fare uno SLI allora vai di 760.
illidan2000
18-07-2013, 15:21
Vero.
o una 780 usata verso ottobre... se ne troveranno :D
o una 780 usata verso ottobre... se ne troveranno :D
Perchè pensi che ad ottobre ci saranno delle 780 nel mercatino ??? mica esce niente fino all'anno nuovo , nemmeno le amd , che sono state posticipate al 2014
illidan2000
18-07-2013, 16:43
Perchè pensi che ad ottobre ci saranno delle 780 nel mercatino ??? mica esce niente fino all'anno nuovo , nemmeno le amd , che sono state posticipate al 2014
c'è sempre qualcuno che si scoccia per svariati motivi...
<Masquerade>
18-07-2013, 16:47
quoto
quoto
A beh se è per quello sicuramente già ci sono stati , però il numero sarà molto risicato .... gli affari sul foro inizieranno a farsi verso marzo 2014 in concomitanza all'uscita delle nuove AMD/Nvidia :D
bronzodiriace
18-07-2013, 17:51
La base su cui dovranno appoggiarsi le vga, non deve essere ne' una lavatrice ne' una scrivania da hotel dell'amore
Mi hai convinto è l ho venduta sul mercatino la 660gtx DCUII
Andrò su qualcosa tipo 780gtx. Voglio evitare rogne derivanti dal M.gpu. Il cfx di 6970 è stata un esperienza devastante. Se il 920 a 4,4ghz fà da tappo penserò a settembre al nuovo step di haswell.
Ma a settembre. Per ora sto con la 480gtx che clocckata a bestia sta tra una 660 liscia ed una 660Ti (in tutti i bench và di più della 660 anch'essa clocckata con boost a 1200mhz senza mai superare i 64 gradi in assoluto silenzio, ottima la DCUII asus).
Andrò su qualcosa tipo 780gtx. Voglio evitare rogne derivanti dal M.gpu. Il cfx di 6970 è stata un esperienza devastante. Se il 920 a 4,4ghz fà da tappo penserò a settembre al nuovo step di haswell.
Ma a settembre. Per ora sto con la 480gtx che clocckata a bestia sta tra una 660 liscia ed una 660Ti (in tutti i bench và di più della 660 anch'essa clocckata con boost a 1200mhz senza mai superare i 64 gradi in assoluto silenzio, ottima la DCUII asus).
Ti ho convinto su cosa? :stordita:
Lo sli, certo, non te lo sconsigliavo :asd:
Esperienza devastante io l'ho avuta con il crossfire e con l'eyefinity... Non gli lecca manco la suola delle scarpe allo sli e al surround. L'unica cosa che ho trovato buona, è stato il 3def (punto).
mirmeleon
18-07-2013, 23:02
Ancora co sta leggenda metropolitana?
Parlando dello SLI mai rogne...
Comunque provati i 326.19 beta e vanno bene!!!
zappetta
18-07-2013, 23:15
ragazzi un consiglio: secondo voi per giocare a 1920x1080 la 770 spinge bene??
grazie
Obi 2 Kenobi
18-07-2013, 23:46
Avviso che sono usciti i nuovi driver beta ^^
saluti
Comunque provati i 326.19 beta e vanno bene!!!
Rimesso su lo sli stasera. Purtroppo, in stagione alta, non ho tempo di fare na se** - ok quelle sì :asd:
Mi sto ingozzando di giochi/sconti :p
Abilitato lo sli, senza troppe palle con i profili di inspector, lanciando metro (il primo), tf2, natural selection 2, sli sfruttato e nada stuttering o problemi di framerendertime.
Lascio a scaricare tomb rider, sperando di reggerlo anche in surround.
Alanwake, provato la settimana scorsa, in sli+surround - prima lo giocavo in singola con il surround - tutto ok, e anche qui non ho toccato nulla via driver o inspector.
Skyrim l'avevo già provato in sli+surround, dopo il disastroso tentativo con 2 7950... Ovviamente tutto ok :)
A breve provo la valanga di roba che ho in arretrato, e quelli della spesa - non ancora finita - dei saldi.
Ecco le piccole, in mezzo al macello: http://i.imgur.com/0pvQiIv.jpg
BruceWilliss
19-07-2013, 09:52
Comunque provati i 326.19 beta e vanno bene!!!la vera leggenda metropolitana è che non ha rogne semmai ;)
mirmeleon
19-07-2013, 10:00
la vera leggenda metropolitana è che non ha rogne semmai ;)
Mai avuto problemi con lo SLI!:D
illidan2000
19-07-2013, 10:07
Mai avuto problemi con lo SLI!:D
in alcuni casi ho notato un sottoutilizzo senza motivi. si deve cmq sperare che il driver supporti bene quel gioco, anche se nel 90% dei casi è così
BruceWilliss
19-07-2013, 11:37
Mai avuto problemi con lo SLI!:Dperfetto non è e non lo sarà mai.. microstuttering in primis.. la single gpu è meglio non c'è nulla da fare. ;)
mirmeleon
19-07-2013, 12:53
perfetto non è e non lo sarà mai.. microstuttering in primis.. la single gpu è meglio non c'è nulla da fare. ;)
Ripeto: mai nessun problema!
E da quando faccio lo SLI, circa 3 anni, non ci rinuncio più!;)
perfetto non è e non lo sarà mai.. microstuttering in primis.. la single gpu è meglio non c'è nulla da fare. ;)
Perfetto non sarà mai nulla... Tranne me...
...
...
Ahahahahahhaha
....
:stordita:
zappetta
19-07-2013, 14:58
più che bene, ci sono un sacco di recensioni che ti dimostrano il valore della scheda :)
grazie..
Ripeto: mai nessun problema!
E da quando faccio lo SLI, circa 3 anni, non ci rinuncio più!;)
la stabilita d'immagine con singola gpu non la potrai mai averla con il multi gpu ;)
la stabilita d'immagine con singola gpu non la potrai mai averla con il multi gpu ;)
Con vsync attivo se il framerate non è inferiore alla freq di refresh del monitor non c'è nessuna differenza.
PaulGuru
19-07-2013, 16:16
Scusate voi come trovate gli attuali ultimi forceware 320.49 WHQL sulle vostre schede ?
mirmeleon
19-07-2013, 16:18
Scusate voi come trovate gli attuali ultimi forceware 320.49 WHQL sulle vostre schede ?
Metti i 326.01 whql o i 326.19 beta!
Phenomenale
19-07-2013, 16:22
Attuali? Ultimi? :stordita:
:old:
Sono già usciti i 326.01 WHQL e 326.19 beta.
Con vsync attivo se il framerate non è inferiore alla freq di refresh del monitor non c'è nessuna differenza.
io penso sia anche meglio usare il vsync, è inutile fare 300 fps se il monitor gira a 60, è lavoro in piu per la/le gpu che altrimenti potrebbero parzializzare la potenza a vantaggio di temperature e consumi...
Orkozzio
19-07-2013, 17:32
io penso sia anche meglio usare il vsync, è inutile fare 300 fps se il monitor gira a 60, è lavoro in piu per la/le gpu che altrimenti potrebbero parzializzare la potenza a vantaggio di temperature e consumi...
La penso così anche io, meglio tenere i 60 fps fissi e far lavorare la gpu meno e a temperature + umane!;)
illidan2000
19-07-2013, 17:46
La penso così anche io, meglio tenere i 60 fps fissi e far lavorare la gpu meno e a temperature + umane!;)
penso che siamo in molti a pensarla così.... soprattutto per via del tearing
A parte nei giochi multiplayer competitivi :stordita: (chi ha detto BF3?)
e li che ti sbagli prova a giocare a crysis3 con 2 gpu (indipendentemente dalla marca)io ho provato sia con 2 7970 e in singola e 2 770 e poi in singola...be anche se gli fps erano inferiori per entrambe le vga in singola se non scendeva sotto i 30 fps anche se avevo un frame rate ballerino il gioco era fluidissimo...con doppia vga e con fps ballerrini che sfiorano i 60 si notano di piu i frame ballerini
e li che ti sbagli prova a giocare a crysis3 con 2 gpu (indipendentemente dalla marca)io ho provato sia con 2 7970 e in singola e 2 770 e poi in singola...be anche se gli fps erano inferiori per entrambe le vga in singola se non scendeva sotto i 30 fps anche se avevo un frame rate ballerino il gioco era fluidissimo...con doppia vga e con fps ballerrini che sfiorano i 60 si notano di piu i frame ballerini
Mah, io ho provato metro (il primo), ieri, con dof, tessellation, e ttto il resto al massimo, e cercando di farci caso, non ho notato nulla, solo un framerate alto ed un ottima fluidità.
Mah, io ho provato metro (il primo), ieri, con dof, tessellation, e ttto il resto al massimo, e cercando di farci caso, non ho notato nulla, solo un framerate alto ed un ottima fluidità.
prova con crysis 3 che è difficile avere i 60fps fissi con tutto al massimo e fammi sapere ....io lo notavo parecchio...
Kingdemon
19-07-2013, 20:38
A parte nei giochi multiplayer competitivi :stordita: (chi ha detto BF3?)
Io lo tengo attivo (adaptive v-sync) anche in BF3 :O
prova con crysis 3 che è difficile avere i 60fps fissi con tutto al massimo e fammi sapere ....io lo notavo parecchio...
Qualcosa che non sia crysis 2 e 3?
Qualcosa che non sia crysis 2 e 3?
prova un gioco che ti porta ad avere un fps ballerino sotto i 60 se hai un monitor -tv a 60hz
prova un gioco che ti porta ad avere un fps ballerino sotto i 60 se hai un monitor -tv a 60hz
Il 60 l'ho da n'altra parte, se è la stessa cosa, setto un 120 a 60.
Tipo tomb raider, o anche metro, potrebbero andare?
illidan2000
19-07-2013, 20:49
Il 60 l'ho da n'altra parte, se è la stessa cosa, setto un 120 a 60.
Tipo tomb raider, o anche metro, potrebbero andare?
penso proprio di sì
Sto parlando di usare impostazioni di gioco che ti consentono di tenere il framerate sempre a 60, e fps ballerini che sfiorano i 60 non rientrano nei requisiti da me indicati.
c3 l'ho giocato, e dopo la patch scaricata da origin ad aprile, a 1440p, smaa, ombreggiatura su alta e vsync attivo, gli fps erano sempre a 60 tranne alcuni punti, ma si tratta di inezie, e la fludità mi ha quindi soddisfatto al 100% come tutti i giochi che stanno a 60 e che gioco con vsync attivo.
Il trucco è quello di usare impostazioni grafiche che ti garantiscono sempre i 60, perché al di sotto è assodato che il frame-latency delle dual-gpu è peggiore di quello delle singole.
illidan2000
19-07-2013, 22:25
eXeS riassume a meraviglia come stanno le cose.
però vorrei aggiungere che con sli e 120hz, con le 680, notavo molto meno i cali. non mi so spiegare bene, ma vorrei dire che, quando gli fps calavano sotto i 120,non c'era affatto stuttering. Mentre ora con la singola 580 sì!!! Saranno i nuovi Drivers?
Scorpitron
19-07-2013, 23:14
ragazzi posso dire una ca**ata ma usare il programma lucid virtu? con il vsync attivato con quel programma si hanno fps maggiori senza stare sempre a 60 fps e senza tearing
<Masquerade>
19-07-2013, 23:41
eXeS riassume a meraviglia come stanno le cose.
eXeS è tra i migliori utenti di questo forum http://abload.de/img/smile_timido7dshp.gif (http://abload.de/image.php?img=smile_timido7dshp.gif)
Sto parlando di usare impostazioni di gioco che ti consentono di tenere il framerate sempre a 60, e fps ballerini che sfiorano i 60 non rientrano nei requisiti da me indicati.
c3 l'ho giocato, e dopo la patch scaricata da origin ad aprile, a 1440p, smaa, ombreggiatura su alta e vsync attivo, gli fps erano sempre a 60 tranne alcuni punti, ma si tratta di inezie, e la fludità mi ha quindi soddisfatto al 100% come tutti i giochi che stanno a 60 e che gioco con vsync attivo.
Il trucco è quello di usare impostazioni grafiche che ti garantiscono sempre i 60, perché al di sotto è assodato che il frame-latency delle dual-gpu è peggiore di quello delle singole.
per me non ha senso scendere a compromessi sui dettagli grafici se hai una o piu schede video che costano svariate centinaia di euro.....se devo scendere a compromessi mi prendo una ps3 o una xbox e non spendo i miei risparmi per un pc di fascia alta...detto questo noi stiamo parlando di 2 cose diverse...tu mi parli di avere un frame rate stabile a 60 scendendo a compromessi con i dettagli ,io invece sto parlando del utilizzo del multi gpu e dei suoi problemi di scaling del multi gpu e dei comportamenti che ha quando le gpu vanno sotto stress al massimo...
Obi 2 Kenobi
20-07-2013, 01:19
ragasuoli, come vi trovare con i driver beta? Qualcuno l'ha provati?
in base a quello che dici, "forse" la scelta migliore per giocare sempre al top sarebbe una vga singola con doppia gpu? L'unica soluzione del genere che io ho avuto risale alla ormai vecchissima HD3870 X2, all'epoca però esisteva il problema della mancanza di supporto dual gpu per alcuni giochi, infatti con alcuni giochi giocavo alla grande senza mai riscontrare i problemi da te descritti e in altri il sistema si limitava nell'usare una sola gpu...
Si è sempre saputo che le vga con doppia gpu lavorano meglio di un sistema sli o crossfire...
per me non ha senso scendere a compromessi sui dettagli grafici se hai una o piu schede video che costano svariate centinaia di euro.....
A compromessi ci devi comunque scendere anche in singola, con la differenza che i compromessi in singola sono più stringenti rispetto a quelli in multi-gpu.
se devo scendere a compromessi mi prendo una ps3 o una xbox e non spendo i miei risparmi per un pc di fascia alta...
Oddio con una console è un po difficile, perché più in basso di così è difficile scendere :D
detto questo noi stiamo parlando di 2 cose diverse...tu mi parli di avere un frame rate stabile a 60 scendendo a compromessi con i dettagli ,io invece sto parlando del utilizzo del multi gpu e dei suoi problemi di scaling del multi gpu e dei comportamenti che ha quando le gpu vanno sotto stress al massimo...
Quello che sostieni è vero, non in tutti i giochi, ma basta un nulla per avere in sli una fluidità superiore a quella della singola gpu con impostazioni grafiche più alte, a volte è necessario scendere a compromessi, e se non si è disposti a farlo lo sli non fa per voi.
Ho avuto una 9800GX2, ricordo soltanto grossi problemi ovunque con i giochi dell'epoca naturalmente, da allora ho preso solo gpu singola di fascia alta, gtx 285, gtx 580 e 680 e mi sono trovato benissimo poi con uno sli di 680 mi va un po meglio ( rispetto alla vecchissima 9800gx2) sia per i driver più maturi sia perché ovviamente lo sli va meglio in proporzione alla velocitò delle gpu almeno credo. Certo non tutti i problemi sono scomparsi ma questo è dovuto anche al fatto che con due 680 bisogna scendere a compromessi con qualche filtro per avere 60fps forse con due TITAN/780 no... comunque lo scoprirò presto ;)
Obi 2 Kenobi
20-07-2013, 15:23
ragasuoli, come vi trovare con i driver beta? Qualcuno l'ha provati?
nessuno l'ha provati?
Obi 2 Kenobi
20-07-2013, 17:45
io li ho sotto e vanno bene ( provati con tombraider e grid 2 )...
il pc non è esposo quindi va bene :D :D
XDDDDDD
raga ho bloccato due artic hybrid per le mie 770!!
qualcuno mi può confermare che sono compatibili con le 770 palit jetstream da 2 gb??
li hanno messi a 76 euro e per me sono un affarore visto il rumore da taglia erba col disco che fa la prima scheda :muro: :muro: :muro:
se fossi in te le prenderei ;)
raga ho bloccato due artic hybrid per le mie 770!!
qualcuno mi può confermare che sono compatibili con le 770 palit jetstream da 2 gb??
li hanno messi a 76 euro e per me sono un affarore visto il rumore da taglia erba col disco che fa la prima scheda :muro: :muro: :muro:
Direi di si http://www.arctic.ac/en/p/cooling/vga.html, ma se quella rumorosa è solo una a parte il lato estetico della cosa, non ti conviene risparmiare 76 euro e prenderne uno solo ?
le ho già pagate per dire la verità... :D :D
mi dispiace solo poterli montare solo a settembre dato che ora parto...
saranno compatibili vero?
con quasi tutte le vga di ultime generazione è compatibile
mi sembrerebbe brutto camminare con un " piede solo " poi dato che uno mi costava prima dello sconto quali 110 euro alla fine ho speso 45 euro in più e il sistema sarà sempre più bello...
poi dopo aver montato l'h100i mi sono innamorato dei sistemi ibridi...
ed essendo cmq compatibili con le titan spero lo siano anche con la serie gtx 800... chissà la scimmia si impadronisse di nuovo della mia carta di credito XD XD
male molto male :asd:
illidan2000
21-07-2013, 14:36
te pensa che nel progetto iniziale c'era un case da 40 euro un 1090t e una 7870...
e ora mi trovo su un banchetto con un 8350 a 4,8ghz due 770 e un sacco di aggeggini per raffreddarli...
per il nick che hai, mi pare il minimo!
poi hai rinunciato a prendere il sistema intel?
aspetto che un mio amico assembli il suo di pc... gli do tutta la piattaforma amd e mi tengo le 770 e riassemblo tutto con un 3770/4770 usato...
tutto dipende dai cari soldini...
Trova un ivy sculato e/o scapocchiato. Gli haswell, se non li scappelli, dalle temp che vedo in giro, sembra scaldino molto.
Ma un bell'fx a 5ghz?
Trova un ivy sculato e/o scapocchiato. Gli haswell, se non li scappelli, dalle temp che vedo in giro, sembra scaldino molto.
Ma un bell'fx a 5ghz?
purtroppo soffrono dello stesso problema degli ivy...
io quella volta ho scelto un sandy...
purtroppo soffrono dello stesso problema degli ivy...
io quella volta ho scelto un sandy...
Idem sul secondo pc, ho messo un altro 2600k, sempre che vada, ancora non l'ho provato :asd:
L'altro ieri ho provato tomb raider in surround, ma qualsiasi cosa facessi, restava a 20 fps e sotto. Proprio all'inizio, nella grotta.
Ho tolto tutto e gli fps non si smuovevano.
Sli di 680 a 1280/7000.
Ram usage 1913mb.
Ho avuto poco tempo, e oggi non ho avuto voglia di smanettarci, mi son buttato su cubeworld :p
Ho i 314, non ricordo però quali, mi pare i primissimi 314.
illidan2000
22-07-2013, 20:49
che è cubeworld?
che è cubeworld?
Un openworld a cubettoni, come vedere skyrim a cubetti :asd:
Ancora in alpha
illidan2000
23-07-2013, 00:38
Un openworld a cubettoni, come vedere skyrim a cubetti :asd:
Ancora in alpha
tipo minecraft?
illidan2000
23-07-2013, 08:50
raga quando smonterò i dissi delle 770 com mi consigliate di agire per evitare di rompere i sigilli?
fai una foto dei sigilli...
PaulGuru
23-07-2013, 09:04
con che drivers vi siete trovati meglio con le 7xx ?
illidan2000
23-07-2013, 09:11
Torno e le faccio...
per ora ne ricordo due su due viti, rotonde... Credo che se agisco col phon e mi consevo le foto per eventuali problemi dovrei riuscire a camuffare il fatto che sono stati smontati
difficile... cmq tentar non nuoce, visto che li smonteresti in ogni caso!
illidan2000
23-07-2013, 10:15
Io avevo pensato di fare le foto dello smontaggio e conservare bene tutto quello che levo...
Credo che con un pò di pazienza di riuscire a camuffare il tutto ;)
Poi se non ci riesco pazienza, senza overvolt e con temperature massime sui 45 gradi dureranno almeno 7 anni!
penso che tra max 2 anni le cambi... :sofico:
raga quando smonterò i dissi delle 770 com mi consigliate di agire per evitare di rompere i sigilli?
i miei sigilli da un lato si sono alzati da soli tanto benchavo, quindi toglierli e spostarli appena piu in la delle viti mi venne abbastanza semplice usando un coltellino svizzero, spostati la prima volta, e quindi non piu a rischio di rottura, ho smontato e rimontato il dissi decine di volte...
sickofitall
23-07-2013, 17:05
ho scritto a palit per chiedere se smontare comportasse perdere la garanzia, la risposta è stata di si dato che il dissi delle jetstream reggerebbe in qualsiasi situazione a detta loro...
gli ho detto di metterne due in sli e provare per vedere a quanti gradi arriva la prima senza modificare la curva della ventola in modo molto aggressivo...
che temp avevi? rumore?
sickofitall
23-07-2013, 17:15
in sli con uno slot di distanza toccavo anche i 78 con ventola al 95% sulla prima... la seconda non vedeva neanche i 60...
Praticamente la prima rimaneva costantemente a palla :asd:
passi a liquido?
EDIT: ho letto che vuoi prendere gli hybrid
<Masquerade>
23-07-2013, 17:15
in sli con uno slot di distanza toccavo anche i 78 con ventola al 95% sulla prima... la seconda non vedeva neanche i 60...
una differenza così alta (ma pure di più) tra le due schede l'ho avuta solo facendo sli custom non distanziato.
sickofitall
23-07-2013, 17:19
una differenza così alta (ma pure di più) tra le due schede l'ho avuta solo facendo sli custom non distanziato.
la jetstream occupa 2,5 slot se non sbaglio, unito al fatto che le ventole/dissipatore sono di una qualità discutibile (peggiore di altre custom), per cui se normalmente si ha 1 slot di spazio qui è 0,5 :fagiano:
<Masquerade>
23-07-2013, 17:27
la jetstream occupa 2,5 slot se non sbaglio, unito al fatto che le ventole/dissipatore sono di una qualità discutibile (peggiore di altre custom), per cui se normalmente si ha 1 slot di spazio qui è 0,5 :fagiano:
:fagiano::fagiano::fagiano:
sickofitall
23-07-2013, 17:31
:fagiano::fagiano::fagiano:
:fagiano: :fagiano: :fagiano:
http://www.tomshw.it/files/2010/04/immagini/24679/nvidia-grill_t.jpg
<Masquerade>
23-07-2013, 17:33
con quel tipo di scheda il risultato finale è quello :asd:
BruceWilliss
23-07-2013, 20:06
finalmente sono riuscito a flashare il bios della 770 sulla 680! :winner:
illidan2000
23-07-2013, 20:09
temerario.... è per la rivendita? :D
a che pro ? (bastava oc la 680 con il suo fw :D)
le ram reggono ?
<Masquerade>
23-07-2013, 20:14
:winner: http://abload.de/img/bruce-willisxakif.png (http://abload.de/image.php?img=bruce-willisxakif.png) :winner:
BruceWilliss
23-07-2013, 20:17
temerario.... è per la rivendita? :D
a che pro ? (bastava oc la 680 con il suo fw :D)
le ram reggono ?l'ho fatto per il boost 2.0 e dalle prove che hanno fatto su overclock.net sembra che a parita di frequenza vada comunque di più con il bios della 770... per la rivendita basta rimetterci il suo bios originale.
BruceWilliss
23-07-2013, 20:21
ma con la serie 7 il power limit non è piu controllabile da afterburner?
Ho le tue stesse vga, mi passasti il bios mod. Se non ti scassa, mi manderesti i pvt con i dettagli del flash?
Thx
<Masquerade>
23-07-2013, 20:25
come no...
BruceWilliss
23-07-2013, 20:33
Ho le tue stesse vga, mi passasti il bios mod. Se non ti scassa, mi manderesti i pvt con i dettagli del flash?
Thx
Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!preparo un rar con dentro il bios e le istruzioni in italiano però devo capire perche non è controllabile il power limit e vedere se dipende da ab o dal bios! adesso provo precision.
BruceWilliss
23-07-2013, 20:38
http://i41.tinypic.com/2z5ivpw.jpg
BruceWilliss
23-07-2013, 20:51
ecco il pacchetto completo con istruzioni.. flashate da windows!
http://www.mediafire.com/?m4d7irlglw01472
ecco il pacchetto completo con istruzioni.. flashate da windows!
http://www.mediafire.com/?m4d7irlglw01472
BruceWilliss
23-07-2013, 21:03
allora... ho flashato 2 bios diversi il primo era di una galaxy 770 il secondo (quello che ho messo nel pacchetto) di una zotac 770 amp! ma il powerlimit almeno con ab non me lo da.
SgAndrea
23-07-2013, 21:11
Cos'è la voce temp limit?come l hai abilitata?
allora... ho flashato 2 bios diversi il primo era di una galaxy 770 il secondo (quello che ho messo nel pacchetto) di una zotac 770 amp! ma il powerlimit almeno con ab non me lo da.
Con evga?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.