PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE - GK104] Geforce GTX770/760/690/680/670/660Ti

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 [108] 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133

killeragosta90
05-05-2013, 21:48
Cioè sei un altro che è passato da uno SLi ad una Titan??? Io non vi capisco...

Si Lurenz, io ho avuto i miei buoni motivi, scimmia a parte...

LurenZ87
05-05-2013, 21:51
Si Lurenz, io ho avuto i miei buoni motivi, scimmia a parte...

tralasciando la vram, io non ne vedo altri...

<Masquerade>
05-05-2013, 21:54
beh, era tutta una questione di aspettare ancora o meno... ma siamo seri, se lo sapevo prima di tutta questa presa in giro, non stavo nemmeno a pensarci ed avevo ordinato sempre queste GTX 670 due mesi fà.

Inoltre, conoscendomi, l'avrei ricambiata prossimamente con qualche altra vga, inoltre non tutta questa fretta nel tirare fuori la serie 7 mi fà pensare a tanti scenari...

guarda io non ti dico niente. so che hai aspettato più di un mese...penso che la volevi. e poi mi sembri uno che gli garban le singole gpu potenti (l'hai menata con quella 7970 particolare per mesi :asd:) ,infatti pensavo che tu prediligessi queste soluzioni
però cmq se ti sei rotto hai fatto bene a rinunciarci.

Gun09
05-05-2013, 21:55
la mia era fortunatissima come 670, bios ultra sbloccato da delly e tanto aveva quel maledetto sballamento di frequenze. e quindi con alcuni giochi, passavo da 1380 o 1350 variabile fino a 1280mhz. reggeva molto stabile nel bench di valley però.

Considera che per trovare un bios che mi tenesse fisse le frequenze ho visitato miliardi di siti web e letto molte documentazioni... Alla fine ce l'ho fatta.

Se qualcuno lo vuole provare glie lo passo, già l'ho passato ad un altro utente del forum e ne è rimasto soddisfatto confermando il funzionamento effettivo di tale bios.

<Masquerade>
05-05-2013, 21:59
tralasciando la vram, io non ne vedo altri...
perché gli piace di più come soluzione? perché cmq cammina di brutto per una 1080p 60hz (ma anche a 2560x con il 95% dei giochi in commercio) pure na titan? per la scimmia? per ridurre al minimo i giramenti di caxxo? (non che lo sli vada male)
anche te ti sei preso una 7970 custom tutta particolare, quando al solito prezzo ti ci pigliavi du 7950 e li non c'è storia, essendo il solito gpu un po castrato x2, la 7970 sarebbe stata asfaltata di brutto.. eppure uno può preferire una soluzione del genere, e te sei rimasto soddisfattissimo cmq di quella scelta.

LurenZ87
05-05-2013, 22:04
guarda io non ti dico niente. so che hai aspettato più di un mese...penso che la volevi. e poi mi sembri uno che gli garban le singole gpu potenti (l'hai menata con quella 7970 particolare per mesi :asd:) ,infatti pensavo che tu prediligessi queste soluzioni
però cmq se ti sei rotto hai fatto bene a rinunciarci.

guarda, mettiamola su questi piani, preferisco la singola gpu sempre per la solita storia, inoltre di questa Titan mi tirava tantissimo il discorso del GPGPU e della potenza in doppia precisione. Il prezzo c'era (720€ spedita) ma sono state le continue prese per i fondelli che alla fine mi hanno fatto desistere, perchè se mi si diceva dall'inizio che dovevo aspettare due mesi, li aspettavo tranquillamente. Per un verso è stato anche meglio così, non oso immaginare il calvario che passerebbe un utente a cui gli si sfasciasse una vga, non ci voglio nemmeno pensare...

Tirando le somme, a 720€ si poteva pure fare, ma a 1000€ e passa no, è sempre quello il discorso. La cosa era diversa se i 2Gb erano troppo pochi per reggere la mia risoluzione, per adesso ce la fanno ed amen, poi quando non ce la faranno più le cambierò con quello che passerà il convento.

Nei giochi che ho usato adesso lo Sli viaggia benissimo, microstuttering non ne ho e le prestazioni sono ottimali con tutto. Il tutto con temperature e rumorosità più contenute della Titan, quindi ciccia :O

perché gli piace di più come soluzione? perché cmq cammina di brutto per una 1080p 60hz (ma anche a 2560x con il 95% dei giochi in commercio) pure na titan? per la scimmia? per ridurre al minimo i giramenti di caxxo? (non che lo sli vada male)
anche te ti sei preso una 7970 custom tutta particolare, quando al solito prezzo ti ci pigliavi du 7950 e li non c'è storia, essendo il solito gpu un po castrato x2, la 7970 sarebbe stata asfaltata di brutto.. eppure uno può preferire una soluzione del genere, e te sei rimasto soddisfattissimo cmq di quella scelta.

la domanda non era rivolta a te... comunque no, la storia con le AMD non era uguale e le recensioni dei problemi che hanno li hai visti anche te, senno non stavo in questo thread quando per 500€ potevo prendermi due HD7950 custom pompate... inoltre la mia costava 400€ ed andava un 45% di frequenza fuori specifica dalla reference (non credo che andasse molto meno di una Titan), non è proprio la stessa cosa...

<Masquerade>
05-05-2013, 22:22
guarda, mettiamola su questi piani, preferisco la singola gpu sempre per la solita storia, inoltre di questa Titan mi tirava tantissimo il discorso del GPGPU e della potenza in doppia precisione. Il prezzo c'era (720€ spedita) ma sono state le continue prese per i fondelli che alla fine mi hanno fatto desistere, perchè se mi si diceva dall'inizio che dovevo aspettare due mesi, li aspettavo tranquillamente. Per un verso è stato anche meglio così, non oso immaginare il calvario che passerebbe un utente a cui gli si sfasciasse una vga, non ci voglio nemmeno pensare...

Tirando le somme, a 720€ si poteva pure fare, ma a 1000€ e passa no, è sempre quello il discorso. La cosa era diversa se i 2Gb erano troppo pochi per reggere la mia risoluzione, per adesso ce la fanno ed amen, poi quando non ce la faranno più le cambierò con quello che passerà il convento.

Nei giochi che ho usato adesso lo Sli viaggia benissimo, microstuttering non ne ho e le prestazioni sono ottimali con tutto. Il tutto con temperature e rumorosità più contenute della Titan, quindi ciccia :O

i 2GB possono anche bastare, se non ti frega nulla di pompare i filtri.
e se tanto cambi ogni pochino. ma se te vuoi fare un upgrade con l'idea di fartelo durare tanto, o vuoi stramoddare , andarci pesante di aa, meglio pararsi il culo con tanta vram. so scelte diverse, tutto qua.
anche io in sli problemi di fluidità non ne ho mai avuti (infatti eccomi con lo sli per una seconda volta, per fare un vero upgrade, al 100% dallo sli di 670)
altri utenti però, vedi Obrigado, Sickofitall, Ertruffa ed altri. che son passati alla singola Titan, evidentementi si.
Credo sia così. ma mi piacerebbe che te lo dicessero queste persone per quale motivo hanno optato per quella scheda, forse per scimmia.
per il resto per lo sli...casomai qualche incompatibilità con qualche gioco (pochi), o a volte un utilizzo strano delle gpu. insomma con una soluzione del genere al max se ti va male c'hai da aspettare le ottimizzazioni dei driver, o il profilo che non arriva subito, vedi l'esempio need for speed. ma ci sarebbero anche altri esempi. anche se sono pochi cmq.in questo senso è più comoda la singola gpu.

<Masquerade>
05-05-2013, 22:25
la domanda non era rivolta a te... comunque no, la storia con le AMD non era uguale...

le review che sputtanano il problema del multi gpu delle amd è uscito ora, non hai tempi di quando prendesti la 7970 (infatti ti ho letto spesso in passato che volevi farti le 7950 in CF, nel thread delle 7900).
e cmq se vogliamo menarla sul prezzo prestazioni, anche con 400€ ci scappavano soluzioni più veloci della super 7970.

killeragosta90
05-05-2013, 22:27

:mano: :mano: :mano:

Tra qualche giorno (si spera...:grrr:) vi dirò se sono soddisfatto della scelta fatta... :gluglu:

LurenZ87
05-05-2013, 23:06
i 2GB possono anche bastare, se non ti frega nulla di pompare i filtri.
e se tanto cambi ogni pochino. ma se te vuoi fare un upgrade con l'idea di fartelo durare tanto, o vuoi stramoddare , andarci pesante di aa, meglio pararsi il culo con tanta vram. so scelte diverse, tutto qua.
anche io in sli problemi di fluidità non ne ho mai avuti (infatti eccomi con lo sli per una seconda volta, per fare un vero upgrade, al 100% dallo sli di 670)
altri utenti però, vedi Obrigado, Sickofitall, Ertruffa ed altri. che son passati alla singola Titan, evidentementi si.
Credo sia così. ma mi piacerebbe che te lo dicessero queste persone per quale motivo hanno optato per quella scheda.
per il resto per lo sli...casomai qualche incompatibilità con qualche gioco (pochi), o a volte un utilizzo strano delle gpu. insomma con una soluzione del genere al max se ti va male c'hai da aspettare le ottimizzazioni dei driver, o il profilo che non arriva subito, vedi l'esempio need for speed. ma ci sarebbero anche altri esempi. anche se sono pochi cmq.in questo senso è più comoda la singola gpu.

e che ti ho detto prima??? :mbe:

le review che sputtanano il problema del multi gpu delle amd è uscito ora, non hai tempi di quando prendesti la 7970 (infatti ti ho letto spesso in passato che volevi farti le 7950 in CF, nel thread delle 7900).
e cmq se vogliamo menarla sul prezzo prestazioni, anche con 400€ ci scappavano soluzioni più veloci della super 7970.

il problema delle AMD si conosceva da tempo e ne parlai parecchio tempo fà, all'uscita della GTX 680 proprio con Sick... il CF lo volevo fare dopo la SOC, proprio perchè costava quasi uguale e mi poteva garantire prestazioni superiori in ogni caso, poi vuoi la solita menata, vuoi che con RadeonPRO ho avuto solo dei grattacapi ho lasciato stare.

Poi il discorso è sempre il solito, se incomincerò a trovare magagne con lo SLi le vendo e compro qualcos'altro, ma di certo non una Titan a 1000€.

<Masquerade>
05-05-2013, 23:27
e che ti ho detto prima??? :mbe:

ribadivo il tipo di scelta come la tua,che ci sta.
aggiungendoci un altro tipo di scelta sempre condivisiblissima. perché c'è anche chi preferisce spende di più, ma avere un hw che può reggere meglio in futuro, e quindi farselo durare parecchio di più. infatti tanti fanno anche così, non hanno sta pazzia di aggiornare di continuo. prendono una cosa fatta con i controcazzi una volta e via.
tutto qua lurenz ;)

<Masquerade>
05-05-2013, 23:32
il CF lo volevo fare dopo la SOC, proprio perchè costava quasi uguale e mi poteva garantire prestazioni superiori in ogni caso, poi vuoi la solita menata, vuoi che con RadeonPRO ho avuto solo dei grattacapi ho lasciato stare.

Poi il discorso è sempre il solito, se incomincerò a trovare magagne con lo SLi le vendo e compro qualcos'altro, ma di certo non una Titan a 1000€.

cmq, alla fine per come si so messe le cose, hai fatto benissimo a prenderti lo SLI, perché dalle ultime review si vede chiaramente chi comanda in multi gpu.
infatti la 7990 non lo considero un gran successo. per tanti motivi.

LurenZ87
06-05-2013, 00:03
ribadivo il tipo di scelta come la tua,che ci sta.
aggiungendoci un altro tipo di scelta sempre condivisiblissima. perché c'è anche chi preferisce spende di più, ma avere un hw che può reggere meglio in futuro, e quindi farselo durare parecchio di più. infatti tanti fanno anche così, non hanno sta pazzia di aggiornare di continuo. prendono una cosa fatta con i controcazzi una volta e via.
tutto qua lurenz ;)

Certo, ma te le devi far durare per almeno un paio di anni senno non hanno molto senso, inoltre fai anche questo ragionamento, tralasciando gli Accelero ed eventuali waterblock, le tue vga ti son costate 2000&euro; se non sbaglio (più o meno), e le mie 700&euro;. Ora, io posso sempre cambiarle con altre due generazioni ed avere un comparto video sempre all'altezza però ogni volta più nuovo e potente, usando lo stesso tuo budget di partenza. Tu mi dirai che attualmente lo SLi di Titan vanno di più e non ha il problema della vram, certo, ma l'anno prossimo ci saranno le Maxwell (non credo che lascino il GK110 castrato per tutto un altro anno), inoltre AMD sta sempre dietro l'angolo con la HD8970 e detto sinceramente non mi dispiacerebbe affatto avere una vga che va quasi se non uguale alla Titan per 500&euro;...

Mettiamo la su questo piano, sono due fili di pensiero molto diversi :)

cmq, alla fine per come si so messe le cose, hai fatto benissimo a prenderti lo SLI, perché dalle ultime review si vede chiaramente chi comanda in multi gpu.
infatti la 7990 non lo considero un gran successo. per tanti motivi.

Avrò la possibilità di testare anche la HD7990 Malta, almeno mi posso rendere conto dei problemi del Crossfire.

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

gd350turbo
06-05-2013, 08:27
Considera che per trovare un bios che mi tenesse fisse le frequenze ho visitato miliardi di siti web e letto molte documentazioni... Alla fine ce l'ho fatta.

Se qualcuno lo vuole provare glie lo passo, già l'ho passato ad un altro utente del forum e ne è rimasto soddisfatto confermando il funzionamento effettivo di tale bios.

Che nello specifico sarei io...

E quindi bench alla mano, posso confermare quanto affermato da GUN09 e ringraziarlo pubblicamente del regalo !

illidan2000
06-05-2013, 09:37
edit

<Masquerade>
06-05-2013, 12:16
Certo, ma te le devi far durare per almeno un paio di anni senno non hanno molto senso, inoltre fai anche questo ragionamento, tralasciando gli Accelero ed eventuali waterblock, le tue vga ti son costate 2000&euro; se non sbaglio (più o meno), e le mie 700&euro;.

no. ci ho speso meno di 2000€. a quella cifra era troppo anche per me.
si l'idea e quella di farsele durare parecchio.
ho pagato di più, ma potenzialmente ho una config che occata è paragonabile ad un quad di 690 + o - come livello di potenza raggiungibile.
su 2 gpu che è una soluzione che mi piace di più. meglio di una soluzione a 3-4 gpu + deboli, così anche in caso dovessi usare solo una gpu avrei cmq una base di potenza nettamente + elevata.
e la tanta vram che mi fa piacere, è sicuramente meglio in ottica futura.
se esce ora la serie 700, gtx 780. 770 ecc. maxwell lo rivedi nel tardo 2014.

<Masquerade>
06-05-2013, 12:37
Avrò la possibilità di testare anche la HD7990 Malta, almeno mi posso rendere conto dei problemi del Crossfire.

sarebbe anche una bella scheda, ma non ha fatto il botto,
con quel problema del crossfire uscito fuori dalle review.poi vedremo se migliora. ma è scandaloso dopo tutti sti mesi (è passato + di un anno con quella architettura) ancora ci so ste menate che devi aspettare il driver giusto non si sa quando , a risolvere il tutto. ma dai dai

eXeS
06-05-2013, 12:41
beh assolutamente, se riuscivo a mantenere una media di 50fps con la HD7970 SOC (che potevano chiamarla Mini-Titan o Titan dei rossi per quanto andava :O ) con queste non ho problemi (vabbè con quella scendevo anche a 30fps è, e stavo senza AA). Solo nelle scene di intermezzo scendono un macello (andava meglio con la rossa :asd:) e sinceramente non capisco il perchè :stordita: .
Perchè non hai l'ultima patch installata.

avevo visto anche uno screen di exes con schede a 42fps.. e l'utilizzo mi sembrava parecchio basso, circa il 50% per le 2 gpu
è la scena di quando ricevi l'arco, dove c'è anche il vetro nel primo livello.
Ti riferisci a questo http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39304563&postcount=4129 ?

Le gpu vengono usate a circa il 95% e il framerate è basso perchè lo sli di 670 non è adatto a quella risoluzione a farlo girare tutto maxato.

Avevo usato quelle impostazioni solo per far notare che con la patch il problema di scaling delle gpu in quel punto l'avevano sistemato, senza sli a quelle impo la singola 670 supera di poco i 20.

<Masquerade>
06-05-2013, 12:46

Ti riferisci a questo http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39304563&postcount=4129 ?

Le gpu vengono usate a circa il 95% e il framerate è basso perchè lo sli di 670 non è adatto a quella risoluzione a farlo girare tutto maxato.

Avevo usato quelle impostazioni solo per far notare che con la patch il problema di scaling delle gpu in quel punto l'avevano sistemato, senza sli a quelle impo la singola 670 supera di poco i 20.

come ti gira a te exes sto gioco con patch 1.3?
scene cinematiche abbassamento di frames ma nei livelli di gioco? 60 fissi?

NOOB4EVER
06-05-2013, 12:48
:asd:

LurenZ87
06-05-2013, 13:08
no. ci ho speso meno di 2000€. a quella cifra era troppo anche per me.
si l'idea e quella di farsele durare parecchio.
ho pagato di più, ma potenzialmente ho una config che occata è paragonabile ad un quad di 690 + o - come livello di potenza raggiungibile.
su 2 gpu che è una soluzione che mi piace di più. meglio di una soluzione a 3-4 gpu + deboli, così anche in caso dovessi usare solo una gpu avrei cmq una base di potenza nettamente + elevata.
e la tanta vram che mi fa piacere, è sicuramente meglio in ottica futura.
se esce ora la serie 700, gtx 780. 770 ecc. maxwell lo rivedi nel tardo 2014.

concordo il discorso della potenza e della vram, ma se fanno la cadenza annuale, imho vedremo Maxwell a metà dell'anno prossimo.

sarebbe anche una bella scheda, ma non ha fatto il botto,
con quel problema del crossfire uscito fuori dalle review.poi vedremo se migliora. ma è scandaloso dopo tutti sti mesi (è passato + di un anno con quella architettura) ancora ci so ste menate che devi aspettare il driver giusto non si sa quando , a risolvere il tutto. ma dai dai

concordo anche qua :mano:

ma non usi il solo FXAA, perchè mi sembra assurdo che non ti tenga i 60fps :stordita:

<Masquerade>
06-05-2013, 13:17
concordo il discorso della potenza e della vram, ma se fanno la cadenza annuale, imho vedremo Maxwell a metà dell'anno prossimo.

resisterò tranquillamente oltre a maxwell, magari per il big maxwell ;)

Pat77
06-05-2013, 13:28
resisterò tranquillamente oltre a maxwell, magari per il big maxwell ;)

Per me anche al dopo Maxwell con quel popò di config ;)

LurenZ87
06-05-2013, 14:06
Comunque in Bioshock Infinite credo che ogni tanto la vram si saturi :(... Qualcuno può darmi conferma o meno??? Mi sto incominciando a mangiare le mani...

FroZen
06-05-2013, 14:25
Comunque in Bioshock Infinite credo che ogni tanto la vram si saturi :(... Qualcuno può darmi conferma o meno??? Mi sto incominciando a mangiare le mani...

Vabbè lore, abbassa una qualche cagatina nei settaggi e ti togli la paura......chiedi a noob come vivere felice con 2048MB di vram :asd: (io non ho bioshock :stordita: ) o come settare il gioco in modo da limitare l'effetto "nuove aree"....

p.s: chettefrega poi, ti arriva un 7990 :asd:
p.p.s: occhio la firma (la key)

LurenZ87
06-05-2013, 14:33
Vabbè lore, abbassa una qualche cagatina nei settaggi e ti togli la paura......chiedi a noob come vivere felice con 2048MB di vram :asd: (io non ho bioshock :stordita: ) o come settare il gioco in modo da limitare l'effetto "nuove aree"....

p.s: chettefrega poi, ti arriva un 7990 :asd:
p.p.s: occhio la firma (la key)

si ma che rottura di maroni... ho potenza da vendere e non la posso sfruttare :fagiano:

sickofitall
06-05-2013, 14:35
si ma che rottura di maroni... ho potenza da vendere e non la posso sfruttare :fagiano:

Se ti può consolare ho gli stessi problemi con la titan :asd:

FroZen
06-05-2013, 14:53

mal comune.....mal comune :stordita:

appleroof
06-05-2013, 15:04
Cut

inoltre AMD sta sempre dietro l'angolo con la HD8970 e detto sinceramente non mi dispiacerebbe affatto avere una vga che va quasi se non uguale alla Titan per 500&euro;...

Cut

Se è vero questo http://wccftech.com/amd-reportedly-launching-volcanic-islands-hd-8000-series-gpus-2013/ potresti avere una vga che va pure più della Titan...però bisognerà vederne il prezzo di conseguenza, se Amd fa come ha fatto (giustamente, dalla sua ottica) per la 7970 al lancio, stiamo freschi

Scusate l'ot

mattxx88
06-05-2013, 15:04

:confused: ah? problemi di vram satura su Titan?

sickofitall
06-05-2013, 15:17
:confused: ah? problemi di vram satura su Titan?

non si satura ma i rallentamenti nei cambi di scena li ho lo stesso ;)

<Masquerade>
06-05-2013, 15:25

uguali a prima? lo avevi provata anche su una scheda con vram inferiore?
io no per cui te lo sto domandando a te. per curiosità.

mattxx88
06-05-2013, 15:29

Penso intendi bioshock no?
pure io li ho avuti per tutto il gioco ;)

sickofitall
06-05-2013, 15:37
Il gioco dopo averlo finito l'ho disinstallato, non ho idea se sia uscita una patch correttiva, ma leggendo sul forum parecchi hanno lo stesso problema attualmente
Penso intendi bioshock no?
pure io li ho avuti per tutto il gioco ;)

si, l'ultimo bioshock

Goofy Goober
06-05-2013, 15:43

Si non cambia nulla.
un amico con 680 SOC 2gb li ha ugualmente, e li ho verificati anche sul mio portatile con 6970M 2gb

<Masquerade>
06-05-2013, 15:50
Si non cambia nulla.
un amico con 680 SOC 2gb li ha ugualmente, e li ho verificati anche sul mio portatile con 6970M 2gb

ma li ho avuti anche io quei problemi (maq nulla di grave alla fine, perché è roba che dura pochissimo), ma mi domandavo se potendone caricare di più una scheda da 6GB (io ho visto sui 2900mb) aiutasse a ridurre questo problerma, ed a rendere un po più "liscia" l'esperienza. ma se non è così allora dipenderà da altre cose.

Goofy Goober
06-05-2013, 15:56
ma li ho avuti anche io quei problemi (maq nulla di grave alla fine, perché è roba che dura pochissimo), ma mi domandavo se potendone caricare di più una scheda da 6GB (io ho visto sui 2900mb) aiutasse a ridurre questo problerma, ed a rendere un po più "liscia" l'esperienza. ma se non è così allora dipenderà da altre cose.

no, i rallentamenti sono gli stessi identici, indipendentemente dalla scheda che ho provato.

forse, e dico FORSE, dato che non ho provato, con schede con ancora meno vram, tipo 1gb o 1.5gb, ci potrebbero esser rallentamenti per la saturazione.

il tutto comunque è risolvibile, a quanto ho letto, modificando degli .ini del gioco, imponendogli di non caricare troppi dati in VRAM

Here is something to try provided by Chris Kline who is the Tech Director at Irrational. In your steam library, in both SteamApps/common/BioShock Infinite/Engine/Config/BaseEngine.ini and also SteamApps/common/BioShock Infinite/XGame/Config/DefaultCompat.ini, find all occurrences of bInitializeShadersOnDemand=FALSE and set them to TRUE, and then find all occurrences of MaxPrecachePrimitivesPerFrame=300 and set it to 50. If it does help, try reverting those =50 changes back to their previous values and see if it still helps. If it does not, please revert bInitializeShadersOnDemand back to its original value.

Chris Kline from Irrational here. We're definitely aware of the stuttering issue and, though we haven't been able to reproduce it yet on our internal test machines, we're doing our best to figure out what's causing it. In the meantime, please accept our sincere apologies for this issue!

The "bInitializeShadersOnDemand" fix mentioned earlier in this thread seems to have helped some people, but not everyone. I'm going to list a couple of other potential workarounds that have had some success as well, in the hopes that one of them works for you.

Workaround #1: Open the properties of the game in Steam. In the first tab you have a button "Set launch options". Put "-DisableTexturePool" (without the quotes) as the launch option. Close the dialog and launch the game. If this fixes your issues, then stick with this solution. Please note that Workaround #1 has not been tested very well and may increase load times or cause other in-game performance issues, especially on lower-end hardware. But if it works for you, that's great.

If Workaround #1 does not work for you, please try the following:

Workaround #2: Open the properties of the game in Steam. In the first tab you have a button "Set launch options". Put "-ReadTexturePoolFromIni" (without the quotes) as the launch option. Close the dialog and launch the game. If this fixes your issues, then stick with this solution. This will cause the game to ignore your video card's reported video memory size when calculating the texture pool size, and use a fixed amount set in DefaultEngine.ini.

If Workarounds #1 and #2 do not fix the issue for you, please try the following:

Workaround #3: Open the properties of the game in Steam. In the first tab you have a button "Set launch options". Put "-ReadTexturePoolFromIni" (without the quotes) as the launch option. Then edit DefaultEngine.ini (NOT BaseEngine.ini!) in "SteamApps\common\BioShock Infinite\XGame\Config" and change "PoolSize=400" to something different; try larger values first before smaller ones. Make sure this value is less than the amount of video RAM on your graphics card. Close the dialog and launch the game. If this fixes your issues, then stick with this solution.

Thanks for your patience!

-- Chris Kline, Technical Director, Irrational Games

LurenZ87
06-05-2013, 16:19
Se è vero questo http://wccftech.com/amd-reportedly-launching-volcanic-islands-hd-8000-series-gpus-2013/ potresti avere una vga che va pure più della Titan...però bisognerà vederne il prezzo di conseguenza, se Amd fa come ha fatto (giustamente, dalla sua ottica) per la 7970 al lancio, stiamo freschi

Scusate l'ot

interessante...

è questo il problema, saranno veloci ma comunque in tutta la mappa ogni tanto gli fps droppano un macello, ed in molti casi la vram arriva a saturarsi nelle scene all'aperto (avete presente quando liberate Elisabeth con il piccione gigante che vi insegue tra le nuvole, beh, volevo buttare le vga fuori dalla finestra :doh: ).

Mi spiace dirlo e mi brucia il :ciapet: ma oltre il Full HD era meglio prendersi direttamente la Titan e via...

Goofy Goober
06-05-2013, 16:23
è questo il problema, saranno veloci ma comunque in tutta la mappa ogni tanto gli fps droppano un macello, ed in molti casi la vram arriva a saturarsi nelle scene all'aperto (avete presente quando liberate Elisabeth con il piccione gigante che vi insegue tra le nuvole, beh, volevo buttare le vga fuori dalla finestra :doh: ).

Mi spiace dirlo e mi brucia il :ciapet: ma oltre il Full HD era meglio prendersi direttamente la Titan e via...

hai letto il mio post di prima?

se però, mi dici che hai stuttering e cali di fps in scene come quella dove siete in mezzo al cielo, beh, allora li posso dire che hai problemi di VRAM, in quanto in quel punto il gioco a me è rimasto sempre bello fluido, me lo ricorderei se in una scena così concitata ci fossero stati scatti fastidiosi.

cmq vedo se riesco a ri-giocare quel pezzo in questi giorni, tanto mi sto rifacendo il gioco di continuo per sbloccare tutto :D

illidan2000
06-05-2013, 16:25

ho gli stessi problemi di saturazione con la gtx580 1.5gb, (postprocessing normale, nessuna ombra, niente ssao). sto in bilico a 1450mb; poi, dipende dalla scena

LurenZ87
06-05-2013, 16:27
hai letto il mio post di prima?

se però, mi dici che hai stuttering e cali di fps in scene come quella dove siete in mezzo al cielo, beh, allora li posso dire che hai problemi di VRAM, in quanto in quel punto il gioco a me è rimasto sempre bello fluido, me lo ricorderei se in una scena così concitata ci fossero stati scatti fastidiosi.

cmq vedo se riesco a ri-giocare quel pezzo in questi giorni, tanto mi sto rifacendo il gioco di continuo per sbloccare tutto :D

si ho letto e ti ringrazio :mano: (scusami non è partito il multi quote :fagiano: )

si, ho svariati giochi da iniziare e tra questi ci stava questo Bioshock... la mia intenzione era quella di limitare l'AA ad il solo FXAA e di giocare comunque a tutto con queste due GTX 670, fino a che potessero reggere, invece... mi sembra di avere una Ferrari con dei cerchi da 13" :banned:

ho mandato una email a Caseking per un eventuale sostituzione, vediamo che mi dicono :burp:

ho gli stessi problemi di saturazione con la gtx580 1.5gb, (postprocessing normale, nessuna ombra, niente ssao). sto in bilico a 1450mb; poi, dipende dalla scena

esatto, tra l'altro ho dovuto lasciare pure il postprocessing su normale...

Goofy Goober
06-05-2013, 16:32
si ho letto e ti ringrazio :mano: (scusami non è partito il multi quote :fagiano: )

si, ho svariati giochi da iniziare e tra questi ci stava questo Bioshock... la mia intenzione era quella di limitare l'AA ad il solo FXAA e di giocare comunque a tutto con queste due GTX 670, fino a che potessero reggere, invece... mi sembra di avere una Ferrari con dei cerchi da 13" :banned:

ho mandato una email a Caseking per un eventuale sostituzione, vediamo che mi dicono :burp:

per bioshock puoi provare il workround che ho messo sopra, e vedere se risolvi, sarebbe un bel colpaccio, almeno ti godi questo splendido gioco, che fidati, merita tanto.

per altri giochi, beh, forse era meglio che prendevi le 670 fa 4gb non so che dire :D
certo che dopo tanta attesa per la Titan a me sarebbero partiti i 5 minuti e l'avrei presa da un negozio normale senza aspettare prezzi convenienti da tizio caio o sempronio (ma solo perchè io quando mi fisso su una cosa la maggiorparte delle volte o la ottengo o muoio nel tentativo :asd: )

LurenZ87
06-05-2013, 16:37
per bioshock puoi provare il workround che ho messo sopra, e vedere se risolvi, sarebbe un bel colpaccio, almeno ti godi questo splendido gioco, che fidati, merita tanto.

per altri giochi, beh, forse era meglio che prendevi le 670 fa 4gb non so che dire :D
certo che dopo tanta attesa per la Titan a me sarebbero partiti i 5 minuti e l'avrei presa da un negozio normale senza aspettare prezzi convenienti da tizio caio o sempronio (ma solo perchè io quando mi fisso su una cosa la maggiorparte delle volte o la ottengo o muoio nel tentativo :asd: )

adesso mi faccio un giro, anche perchè il gioco sta piacendo parecchio anche a me ;)

beh, diciamo che c'erano 300€ di differenza per la Titan, poi vedere che queste due vga mi reggono 1380Mhz in SLi con tutto è stata una goduria (tralasciando il problemino di Afterburner)... però poi "muoiono" per i 2Gb è una menata pazzesca :doh: (avevo preso Crysis 3 come metro di paragone ma ho sbagliato)...

LurenZ87
06-05-2013, 16:41
Ho provato, sostanzialmente questi "buon temponi" degli Irrational con quel comando abbassano la qualità delle texture a bassa (se vai nelle impostazioni puoi solamente scegliere bassa e molto bassa)...

non ho parole :banned:

Goofy Goober
06-05-2013, 16:52
http://3.bp.blogspot.com/-n8dMdbcs7x8/UP5Trc5r_6I/AAAAAAAADNM/kkQRFIHuzFs/s1600/jim_carey_lol_gif.gif

:asd: :asd:

<Masquerade>
06-05-2013, 17:14
fino a che potessero reggere, invece... mi sembra di avere una Ferrari con dei cerchi da 13" :banned:

io spero che tu scherzi, ma se dici sul serio stai esagerando dai :asd:

FroZen
06-05-2013, 17:27
poi vedere che queste due vga mi reggono 1380Mhz in SLi con tutto è stata una goduria (tralasciando il problemino di Afterburner)...

ollamadonna...piove sempre sul bagnato vedo....ad aria? :mbe: Abbiamo delle 670 Lurenz edition pure? :Prrr: :Prrr: :Prrr:

LurenZ87
06-05-2013, 17:31
io spero che tu scherzi, ma se dici sul serio stai esagerando dai :asd:

beh non è che sono felice della situazione... ma forse ha ragione Sick, sbattitene del gioco e vivi sereno :asd:

ollamadonna...piove sempre sul bagnato vedo....ad aria? :mbe: Abbiamo delle 670 Lurenz edition pure? :Prrr: :Prrr: :Prrr:

ad aria ;)

Comunque mi ha risposto Caseking, mi ha detto che me le possono sostituire, il problema che le devo spedire con una spedizione assicurata :fagiano: (l'altra volta la più economica è stata di 25€ senza assicurazione ed 11 giorni di tempo per arrivare a destinazione :doh: ) però non mi hanno risposto ne sul prezzo da rifare... mmm...

<Masquerade>
06-05-2013, 17:34
beh non è che sono felice della situazione... ma forse ha ragione Sick, sbattitene del gioco e vivi sereno :asd:

se te, sei uno che tanto ricambia spesso, e se te, ti basta l'FXAA. penso che non avrai problemi.

FroZen
06-05-2013, 17:36
Massì ma che te frega.......tienile almeno fino a Luglio poi ci metti una bella 7990 "finalmente fluida" (si spera :asd: ) e per un tre-quattro mesi (al massimo) non riapri più il case :Prrr:

°Phenom°
06-05-2013, 18:00
Bioshock 3 secondo me ha qualche problemino, per la grafica e texture che ha non dovrebbe nemmeno superare gli 1.5gb in Full HD, io ad esempio a 1920x1200 arrivo anche a 2450+mb di vram saturata in alcuni punti, il che mi sembra impossibile quasi per un gioco del genere.. in downsampling a 2560x1600 addirittura saturavo quasi tutti e 3gb, quindi direi che per un gioco non vale la pena farsi troppe menate, quelle 2 schede, sopratutto per il fatto che salgono anche così tanto, non le cambierei in nessun caso per ora ;)

eXeS
06-05-2013, 18:28
come ti gira a te exes sto gioco con patch 1.3?
scene cinematiche abbassamento di frames ma nei livelli di gioco? 60 fissi?
Giocandolo tutto al max con SMAA1X e ombreggiatura elevata, sia durante le cut-scene che in gioco si sta praticamente sempre a 60, poi certo, ci sono alcuni momenti concitati durante i quali si abbassa, ad esempio nello scontro con il grosso cef del penultimo livello, l'ultimo con la patch non l'ho ancora giocato, ma comunque dal punto di vista della fluidità complessiva mi ritengo molto soddisfatto.

ma non usi il solo FXAA, perchè mi sembra assurdo che non ti tenga i 60fps :stordita:
In quel punto maxato nonostante il peso nullo di FXAA o SMAA i 60 uno SLI di 670 li farebbe presumo a 1500/1600 di gpu clock :D

<Masquerade>
06-05-2013, 18:32
Giocandolo tutto al max con SMAA1X e ombreggiatura elevata, sia durante le cut-scene che in gioco si sta praticamente sempre a 60, poi certo, ci sono alcuni momenti concitati durante i quali si abbassa, ad esempio nello scontro con il grosso cef del penultimo livello, l'ultimo con la patch non l'ho ancora giocato, ma comunque dal punto di vista della fluidità complessiva mi ritengo molto soddisfatto.

In quel punto maxato nonostante il peso nullo di FXAA o SMAA i 60 uno SLI di 670 li farebbe presumo a 1500/1600 di gpu clock :D

ho capito ;)

LurenZ87
06-05-2013, 18:41
se te, sei uno che tanto ricambia spesso, e se te, ti basta l'FXAA. penso che non avrai problemi.

l'FXAA mi aggrada molto come AntiAliasing in abbinamento a questa risoluzione...

Massì ma che te frega.......tienile almeno fino a Luglio poi ci metti una bella 7990 "finalmente fluida" (si spera :asd: ) e per un tre-quattro mesi (al massimo) non riapri più il case :Prrr:

:asd: :asd: :asd:

Bioshock 3 secondo me ha qualche problemino, per la grafica e texture che ha non dovrebbe nemmeno superare gli 1.5gb in Full HD, io ad esempio a 1920x1200 arrivo anche a 2450+mb di vram saturata in alcuni punti, il che mi sembra impossibile quasi per un gioco del genere.. in downsampling a 2560x1600 addirittura saturavo quasi tutti e 3gb, quindi direi che per un gioco non vale la pena farsi troppe menate, quelle 2 schede, sopratutto per il fatto che salgono anche così tanto, non le cambierei in nessun caso per ora ;)

grazie per il post :)

allora alzo le mani :asd:

PS: Exes voglio farti una domanda, hai mai avuto qualche caso di vram saturata in qualche gioco??? parlo con il solo FXAA o similari, senza andare a toccare MSAA e roba pesante... grazie :)

<Masquerade>
06-05-2013, 19:00

levami un altra curiosità, riesci a farli anche nel primo livello all'inizio?
io ho provato in singola occata per curiosità in un pezzetto di welcome to de jungle con quelle impo
francamente mi ha impressionato, considerando il peso di questo gioco, la qualità grafica, e la risoluzione usata.
stava il 98% sempre a 60fps , e quelle volte che ha sbarellato rapidamente , andava un pochino sotto, ma sempre sopra i 50.
nel primo livello non me li tiene, sta a 50 li all'aperto diciamo.

eXeS
06-05-2013, 20:40
PS: Exes voglio farti una domanda, hai mai avuto qualche caso di vram saturata in qualche gioco??? parlo con il solo FXAA o similari, senza andare a toccare MSAA e roba pesante... grazie :)
Con Hitman al max + MSAA 2X se non ricordo male, durante alcune scene di intermezzo

levami un altra curiosità, riesci a farli anche nel primo livello all'inizio?
io ho provato in singola occata per curiosità in un pezzetto di welcome to de jungle con quelle impo
francamente mi ha impressionato, considerando il peso di questo gioco, la qualità grafica, e la risoluzione usata.
stava il 98% sempre a 60fps , e quelle volte che ha sbarellato rapidamente , andava un pochino sotto, ma sempre sopra i 50.
nel primo livello non me li tiene, sta a 50 li all'aperto diciamo.

Questo è proprio l'inizio

http://i.imgur.com/bkbt7tdl.jpg
(http://imgur.com/bkbt7td)

Ma comunque in questo livello fino ad arrivare qui

http://i.imgur.com/PaSeVBdl.jpg (http://imgur.com/PaSeVBd)

ci sono dei punti in cui a 60 non ci arriva come qui

http://i.imgur.com/KSyItHfl.jpg (http://imgur.com/KSyItHf)

e qui

http://i.imgur.com/K1RgJdVl.jpg (http://imgur.com/K1RgJdV)

appleroof
06-05-2013, 20:44

Quoto tutto

P.s.: ancora non ho sperimentato il tweak per il downsampling :fagiano:

killeragosta90
06-05-2013, 21:06
Cioè sei un altro che è passato da uno SLi ad una Titan??? Io non vi capisco...

:ops:

slide1965
06-05-2013, 21:19
http://i.imgur.com/bkbt7tdl.jpg
(http://imgur.com/bkbt7td)
http://i.imgur.com/PaSeVBdl.jpg (http://imgur.com/PaSeVBd)
http://i.imgur.com/KSyItHfl.jpg (http://imgur.com/KSyItHf)
http://i.imgur.com/K1RgJdVl.jpg (http://imgur.com/K1RgJdV)
Comunque sto gioco ha veramente una qualità grafica esagerata.
Già solamente vedendo sli screen postati si intuisce che è una spanna sopra a tutto il resto.

Goofy Goober
06-05-2013, 21:25
peccato che la grafica da sola serve a poco :cry:

mai che mi fanno un gioco come Bioshock con quella resa grafica finale :doh:

LurenZ87
06-05-2013, 21:47
Con Hitman al max + MSAA 2X se non ricordo male, durante alcune scene di intermezzo

ok, pi farò delle prove che è un'altro giochino che ho preso in offerta su Steam, grazie :)

:ops:

:rolleyes:

io invece la trovo più azzeccata della super grafica, almeno in quel contesto :)

comunque concordo, Bioshock è tante spanne sopra Crysis 3 :)

PS: vai con il secondo tweak... speriamo bene :)

eXeS
06-05-2013, 21:48
Comunque sto gioco ha veramente una qualità grafica esagerata.
Già solamente vedendo sli screen postati si intuisce che è una spanna sopra a tutto il resto.

Condivido al 100%

slide1965
06-05-2013, 22:12

ragazzo mio,tu vuoi la botte piena e la moglie ubriaca:asd: :gluglu:

Pat77
06-05-2013, 22:19

Io mettendo le texture una tacca sotto il massimo ho ovviato al problema, che non e' propriamente di occupazione della ram, ma credo sia un difetto nel non scaricarla efficacemente, infatti se si parte da 1.1 gb di ram occupata si arriva anche a 2 gb, ma basta andare in settaggi, impostare un livello superiore o inferiore di qualita' texture per tornare a 1.1 se non meno :)

<Masquerade>
06-05-2013, 22:30

Questo è proprio l'inizio

cut

se quelli son gli unici punti, ed i peggiori. e per il resto stai sempre fisso a 60fps in quella zona son delle ottime prestazioni.

<Masquerade>
06-05-2013, 22:39

il problema di Crysis è che è un mezzo gioco.
che Bioshock Infinite possa essere migliorato va bene. anche se non mi lamento.
ma se intendi come resa grafica, con quello stile di Crysis.... io non ce lo vedo per niente.

Goofy Goober
06-05-2013, 22:50
ma se intendi come resa grafica, con quello stile di Crysis.... io non ce lo vedo per niente.

no
non traviamoci i pensieri l'un l'altro :D

dicevo semplicemente che, così come Crysis è ultra-esasperato verso l'utilizzo delle forme attuali più avanzate di effetti grafici et co., allo stesso modo mi sarebbe piaciuto vedere un Infinite o altri titoli che, conservando tutto il resto che hanno di buono, si basassero allo stesso modo su un progetto estremamente avanzato graficamente.

non ho MAI detto di volere Bioshock Infinite (o altro) con la grafica equal 100% a C3.

semmai, un Bioshock Infinite che fosse stato realizzato con una base tecnologica più moderna dell'U3, ma qui nasce il solito problema, ossia dei tempi di sviluppo, perchè quando Infinite è entrato nella fase di startup, l'U3 engine non era certo "vecchio" come ormai è visto oggi.
e ritorniamo quindi al solito discorso, se per avere un gioco così bello ed entusiasmante come Infinite bisogna aspettare anni e accontentarsi di una grafica nella media, amen, son più felice di avere un gioco mediocre graficamente che 10 giochi con uber grafica che mi spaccano le palle dopo 1 ora.

in C3 ci sta bene la super grafica, e una grafica paro paro a quella starebbe bene in tanti altri giochi che invece l'hanno mediocre (nonsò, un Syndicate con Cryengine sarebbe stato da infarto... anche perchè lo reputo anch'esso più divertente di Crysis 2 o 3, seppur con la sua vagonata molto lunga di difetti), ma se poi il gioco in se è sempre la "solita menata", vabbè :fagiano:

cioè, sul serio, lo dico senza fare sensazionalistico, ma non mi serve a NIENTE un gioco graficamente fotorealistico se poi il tempo che ci passo dentro è tutto un pensare a "ma quando finisce che non ne ho più voglia?", e intanto mi fermo a fissare i dettagli paesaggistici degli scenari.... :stordita:

LurenZ87
06-05-2013, 22:55
Io mettendo le texture una tacca sotto il massimo ho ovviato al problema, che non e' propriamente di occupazione della ram, ma credo sia un difetto nel non scaricarla efficacemente, infatti se si parte da 1.1 gb di ram occupata si arriva anche a 2 gb, ma basta andare in settaggi, impostare un livello superiore o inferiore di qualita' texture per tornare a 1.1 se non meno :)

guarda ho risolto un pò la questione don il primo fix che ha postato Goofy :)

il problema della vram è sparito, ogni tanto stuttera come diceva Sick ma non è più un problema, inoltre le vga lavorano molto meno di prima (intorno al 50% a 1019Mhz entrambe) e la qualità grafica è rimasta la stessa... misteri della fede :O

Goofy Goober
06-05-2013, 22:59

lieto di aver aiutato.

ora goditi questo epico gioco e poi vieni a postare le tue impressioni sui suoi topic :D

komodo_1
06-05-2013, 23:27
Io l'ho installato quando avevo ancora la 9800 gt, ma mi son fermato subito perchè (la scheda era già in fase di rottura) dava artefatti e deformazioni assurde
Ora sono curioso di provarlo con la 670 :sbav:
Devo solo trovare il tempo...

mattxx88
06-05-2013, 23:37

Io la grafica di bioshock l'ho adorata, l'unica cosa che veramente mi dava il volta stomaco erano gli ammassi di texture stile psx (vedi i grumi di mele che trovavi in giro ad es)
Il primo anche se lo giocai ormai anni fa (6 forse?) mi piaceva da morire di grafica

illidan2000
06-05-2013, 23:39
lieto di aver aiutato.

ora goditi questo epico gioco e poi vieni a postare le tue impressioni sui suoi topic :D

Quale fix?

Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk

komodo_1
06-05-2013, 23:43
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39425741&postcount=26906

<Masquerade>
06-05-2013, 23:57
no
non traviamoci i pensieri l'un l'altro :D

dicevo semplicemente che, così come Crysis è ultra-esasperato verso l'utilizzo delle forme attuali più avanzate di effetti grafici et co., allo stesso modo mi sarebbe piaciuto vedere un Infinite o altri titoli che, conservando tutto il resto che hanno di buono, si basassero allo stesso modo su un progetto estremamente avanzato graficamente.

non ho MAI detto di volere Bioshock Infinite (o altro) con la grafica equal 100% a C3.

semmai, un Bioshock Infinite che fosse stato realizzato con una base tecnologica più moderna dell'U3, ma qui nasce il solito problema, ossia dei tempi di sviluppo, perchè quando Infinite è entrato nella fase di startup, l'U3 engine non era certo "vecchio" come ormai è visto oggi.

Certo, potevano farlo anche meglio di così.Ci sono vari punti migliorabili.però, sarà grazie al suo stile grafico, è stato a livello visivo un esperienza piacevole... anche così.
e ritorniamo quindi al solito discorso, se per avere un gioco così bello ed entusiasmante come Infinite bisogna aspettare anni e accontentarsi di una grafica nella media, amen, son più felice di avere un gioco mediocre graficamente che 10 giochi con uber grafica che mi spaccano le palle dopo 1 ora.
cioè, meglio un gioco che ti coinvolge di più, anche se non è il top della grafica, di un gioco , che non sa di niente, e con grafica al top.
ma sicuramente.

in C3 ci sta bene la super grafica, e una grafica paro paro a quella starebbe bene in tanti altri giochi che invece l'hanno mediocre (nonsò, un Syndicate con Cryengine sarebbe stato da infarto... anche perchè lo reputo anch'esso più divertente di Crysis 2 o 3, seppur con la sua vagonata molto lunga di difetti), ma se poi il gioco in se è sempre la "solita menata", vabbè :fagiano:
concordo una grafica a sti livelli se la potrebbero meritare anche altri giochi.

cioè, sul serio, lo dico senza fare sensazionalistico, ma non mi serve a NIENTE un gioco graficamente fotorealistico se poi il tempo che ci passo dentro è tutto un pensare a "ma quando finisce che non ne ho più voglia?", e intanto mi fermo a fissare i dettagli paesaggistici degli scenari.... :stordita:
ma qui ti riferisci a crysis 3 no? :asd:
mah... in effetti...non è certo un capolavoro. per carità, bellissimo di grafica....ma come gioco mi è sembrato il più freddo dei 3...

<Masquerade>
07-05-2013, 00:12
Io la grafica di bioshock l'ho adorata, l'unica cosa che veramente mi dava il volta stomaco erano gli ammassi di texture stile psx (vedi i grumi di mele che trovavi in giro ad es)
:sbonk:
Il primo anche se lo giocai ormai anni fa (6 forse?) mi piaceva da morire di grafica

Anche a me il primo colpì tantissimo ,e sempre grazie al suo stile grafico.come era stato fatto a livello artistico.poi erano ganzi anche alcuni effetti, però non aveva delle gran belle texture...
ed anche il 2 ....continuerà ad averci dei difetti sotto questo aspetto, ma almeno l'ho trovato nel complesso migliorato rispetto al primo.

213
07-05-2013, 14:29
Mi iscrivo alla discussione. ;)

Pat77
07-05-2013, 14:36

il problema della vram è sparito, ogni tanto stuttera come diceva Sick ma non è più un problema, inoltre le vga lavorano molto meno di prima (intorno al 50% a 1019Mhz entrambe) e la qualità grafica è rimasta la stessa... misteri della fede :O

Ma anche a me, bastava impostare le texture non al livello massimo ma una tacca sotto, e le ombre dinamiche su medio (mi pare), ho fatto anche degli screen, la resa era del tutto identica.
Resta il fatto che dal forum Nvidia, irrational sa del problema e lo sta fixando insieme a nvidia, peccato che il gioco lo abbia già finito da tempo e che sia stato memorabile ugualmente ;)

LurenZ87
07-05-2013, 14:55
Ma anche a me, bastava impostare le texture non al livello massimo ma una tacca sotto, e le ombre dinamiche su medio (mi pare), ho fatto anche degli screen, la resa era del tutto identica.
Resta il fatto che dal forum Nvidia, irrational sa del problema e lo sta fixando insieme a nvidia, peccato che il gioco lo abbia già finito da tempo e che sia stato memorabile ugualmente ;)

no ma adesso si avvicina al limite ma non ci arriva :)

ma anche perchè diciamocelo, se non saturano la vram giochi come Crysis 3, Metro 2033 e battlefield 3, perchè mai dove farlo Bioshock??? :mbe:

213
07-05-2013, 15:06
Vorrei chiedervi un consiglio.

La mia attuale configurazione è la seguente:
Scheda madre Asus RE4
Processore Intel i7 3930
Memoria G.SKILL RIPJAWS Z 32GB 1866
Schede video SLI Gigabyte GTX670 Windforce OC Version
SSD Samsung 840 Pro 256 GB
Alimentatore Seasonic 1000W

Uso il PC principalmente per giocare a BF3, con un monitor a Led della Samsung da 27'', dettagli in ultra senza nessun problema o rallentamento.

Ho intenzione di acquistare un nuovo monitor con refresh a 120hz e sono indeciso sull'Asus VG278H oppure VG278HE.... ci sono nell'eventualità altri modelli?

Il mio intento è quello di acquistare fra un pò altri 2 monitor in modo da poter giocare in multimonitor e di abbinarci una 3° GTX670.

Secondo voi un tri SLI di GTX670 è in grado di gestire 3 monitor da 27'' con risoluzione 1920 x 1080 e BF3 settato in Ultra?

Pat77
07-05-2013, 15:19
no ma adesso si avvicina al limite ma non ci arriva :)

ma anche perchè diciamocelo, se non saturano la vram giochi come Crysis 3, Metro 2033 e battlefield 3, perchè mai dove farlo Bioshock??? :mbe:

Infatti il consumo reale al massimo settaggio 1920x1080 dovrebbe essere sui 1.1 1.2 Gb.

cadmoz
07-05-2013, 21:38
Ciao ragazzi, un'informazione. Ho acquistato una nuova vga Gtx 660 TI OC. Avevo letto che Nvidia dava la possibilità di attivare Metro Last Light ma non ho trovato nulla nella scatola. Sapete come fare? Many thanks!

killeragosta90
07-05-2013, 21:40
Ciao ragazzi, un'informazione. Ho acquistato una nuova vga Gtx 660 TI OC. Avevo letto che Nvidia dava la possibilità di attivare Metro Last Light ma non ho trovato nulla nella scatola. Sapete come fare? Many thanks!

Solo pochissimi shop/rivenditori ufficiali danno questa possibilità...

LurenZ87
07-05-2013, 21:43

dentro la scatola doveva esserci un talloncino con sopra un codice da inserire sul sito di Nvidia per riscattarti un'altro codice da inserire poi in Steam...

però come ti hanno già detto, non tutti i negozi aderiscono all'iniziativa :)

cadmoz
07-05-2013, 21:43
Solo pochissimi shop/rivenditori ufficiali danno questa possibilità...

Ah ecco, capito... :( no, niente codice...
quindi non c'è modo tramite una procedura direttamente con Nvidia.

Grazie dell'info comunque! :)

Pat77
07-05-2013, 22:23

Dove l'hai presa? Semmai scrivimi in privato.

sundraw83
08-05-2013, 14:17
770 e 780 leaked. Se ho capito bene avremo un rebrand della serie 6 ma con dissipatori a uso titan.

http://videocardz.com/41297/nvidia-geforce-gtx-770-pictured

gd350turbo
08-05-2013, 15:36
770 e 780 leaked. Se ho capito bene avremo un rebrand della serie 6 ma con dissipatori a uso titan.

Che per chi ha ora un twin frozr o un windforce, secondo me è un peggiorativo !

killeragosta90
08-05-2013, 15:49

C'è la discussione ufficiale, vai li...ne abbiamo già parlato un po' :)

Bestio
08-05-2013, 16:22
Secondo voi quanto ci vorra' perche' la 780 scenda sotto uno street price di 500 euro?
Dato che tanto oramai fino a meta' settembre/ottovre dubito che dedichero' molto tempo al PC, potrei quasi vendermi gia' ora la 670 e prendermi poi a ottobre la 780... :rolleyes:

gd350turbo
08-05-2013, 17:04
Secondo voi quanto ci vorra' perche' la 780 scenda sotto uno street price di 500 euro?
Dato che tanto oramai fino a meta' settembre/ottovre dubito che dedichero' molto tempo al PC, potrei quasi vendermi gia' ora la 670 e prendermi poi a ottobre la 780... :rolleyes:

Stessa situazione...
Ma non mi fido di vendere prima !

Quando siamo in ottobre/novembre guarderò il prezzo della 780 e vediamo se la si trova a 500 ok, altrimenti tengo questa !

gaevulk
08-05-2013, 18:01
Lascio questo 3 d ,ho scambiato la mia gtx 670 reference zotac con una hd 7970 gigabyte windforce 3 oc,spero di non pentirmene perche' la gtx 670 e' davvero una gran scheda ma ,voglio farmi un trimonitor ed i 2 gb delle 670 sono troppo pochi :mbe:

eXeS
08-05-2013, 18:15
Lascio questo 3 d ,ho scambiato la mia gtx 670 reference zotac con una hd 7970 gigabyte windforce 3 oc,spero di non pentirmene perche' la gtx 670 e' davvero una gran scheda ma ,voglio farmi un trimonitor ed i 2 gb delle 670 sono troppo pochi :mbe:
Scelta saggia, ma una basta per giocare ad una risoluzione tripla ?

gaevulk
08-05-2013, 18:27
Scelta saggia, ma una basta per giocare ad una risoluzione tripla ?

Non lo so ma gioco sopratutto a simulazioni di guida che non sono pesantissimi,rfactor2 pero' utilizza 1,7-1,8 gb di vram in monitor singolo ,gia' quasi al limite

SgAndrea
08-05-2013, 18:58
http://img4host.net/upload/08190002518a8492ddbb1.jpg

Cpu 4800

schede default. risultato nella media ? heaven tutto a palla.ultimi driver stabili non i 320.00

illidan2000
08-05-2013, 19:35
Non lo so ma gioco sopratutto a simulazioni di guida che non sono pesantissimi,rfactor2 pero' utilizza 1,7-1,8 gb di vram in monitor singolo ,gia' quasi al limite

Al limite ne metti un'altra in cross...

gaevulk
08-05-2013, 20:03
Al limite ne metti un'altra in cross...

Si,ma non prendo in considerazione il cross almeno per ora,credo che sarebbe bastata anche una gtx 670 per giocare in trimonitor ad iracing o qualche altro simulatore leggero,la hd7970 e' piu' o meno sullo stesso livello ma ha quel gb in piu' di ram che mi consente di tenere qualche dettaglio in piu altrimenti se la 670 avesse avuto anche essa 3 gb la tenevo ben salda nel case :D
Comunque,scusatemi per l'ot

illidan2000
09-05-2013, 00:47
Si,ma non prendo in considerazione il cross almeno per ora,credo che sarebbe bastata anche una gtx 670 per giocare in trimonitor ad iracing o qualche altro simulatore leggero,la hd7970 e' piu' o meno sullo stesso livello ma ha quel gb in piu' di ram che mi consente di tenere qualche dettaglio in piu altrimenti se la 670 avesse avuto anche essa 3 gb la tenevo ben salda nel case :D
Comunque,scusatemi per l'ot

quando avrai i tre monitor e la nuova scheda, passa pure di qua a postare le tue impressioni. sono curioso! (secondo me ci vuole per forza la seconda se vuoi usare filtri e tutto al max)

213
09-05-2013, 10:50
Possibile che ieri sera con dettagli ULTRA e risoluzione 1920x1080 in BF3, fraps rilevasse 12fps al secondo e fosse quasi impossibile spostarsi nel multiplayer?? Uso 2 GTX670 in SLI...

Se ho questi problemi ora, figurarsi con 3 monitor... azzarola! :(

LurenZ87
09-05-2013, 10:59
Possibile che ieri sera con dettagli ULTRA e risoluzione 1920x1080 in BF3, fraps rilevasse 12fps al secondo e fosse quasi impossibile spostarsi nel multiplayer?? Uso 2 GTX670 in SLI...

Se ho questi problemi ora, figurarsi con 3 monitor... azzarola! :(

Imho hai saturato la vram... Togli l'antialiasing del gioco ed imposta l'FXAA dal pannello di controllo di Nvidia e riprova ;)

213
09-05-2013, 11:01
Imho hai saturato la vram... Togli l'antialiasing del gioco ed imposta l'FXAA dal pannello di controllo di Nvidia e riprova ;)

Appena arrivo a casa provo, poi ti faccio sapere... una cosa però, ma i settaggi li prende dal gioco o i settaggi del pannello di controllo Nvidia "superano" anche quelli che si imposta direttamente da BF3??

illidan2000
09-05-2013, 11:19
Appena arrivo a casa provo, poi ti faccio sapere... una cosa però, ma i settaggi li prende dal gioco o i settaggi del pannello di controllo Nvidia "superano" anche quelli che si imposta direttamente da BF3??

si, le impostazioni nVidia prevalgono sul game, tranne dove specifichi: "controllato dall'applicazione"

LurenZ87
09-05-2013, 11:21

Si, li prende direttamente dal pannello di controllo di Nvidia ;)

gd350turbo
09-05-2013, 11:25

A 1920x1080, difficile saturare la ram...

Direi di provare a disabilitare il vsync dal gioco, attivare il vsync adattivo dal pannello di controllo nvidia, assieme al fxaa...

in Fxaa sto sempre oltre 60 io con una 670 sola !

SgAndrea
09-05-2013, 13:16

Sistema in firma 1080p 120hz bf3 multi tutto a cannone faccio 100 di media...non saturi proprio nulla...ha altri problemi si vede...il fatto 2 4 gb di ram come postato dal sottoscritto precedentemente non evidenza un effettivo cambiamento prestazionale negli fps.

LurenZ87
09-05-2013, 13:38
Sistema in firma 1080p 120hz bf3 multi tutto a cannone faccio 100 di media...non saturi proprio nulla...ha altri problemi si vede...il fatto 2 4 gb di ram come postato dal sottoscritto precedentemente non evidenza un effettivo cambiamento prestazionale negli fps.

Beh, gli fps mi scendono a 12 proprio quando la vram mi si satura, testato in vari giochi... Battlefield 3 attualmente non ce l'ho installato, quindi sono andato ad intuito...

La differenza tra 2Gb ed oltre è proprio quella di non andare a sacrificare alti livelli di antialiasing o filtri vari, che potrebbero creare problemi di saturazione come con i 2Gb. Alla mia risoluzione (2560x1440) con il solo FXAA si è un pò al limite, in Full HD no.

SgAndrea
09-05-2013, 13:38
http://www.anandtech.com/bench/Product/766?vs=764
http://www.pcper.com/reviews/Graphics-Cards/Frame-Rating-High-End-GPUs-Benchmarked-4K-Resolutions
http://www.hardocp.com/article/2013/01/14/asus_geforce_gtx_670_directcu_ii_4gb_sli_review/6#.UYGQM7UqzhA

Poco meno :) Aggiornate la prima pagina ;)

Ecco ;)

mtofa
09-05-2013, 23:40
Un saluto a tutti, mi iscrivo al td perchè devo scegliere una scheda per una nuova configurazione da workstation grafica per elaborazioni 3D sfruttando CUDA.
Non voglio/posso spendere un patrimonio, quindi ho pensato che un buon compromesso sia una gtx670 4 Gb, se avete consigli da darmi ve ne sarei grato perchè è tanto che non seguo il mondo delle schede grafiche e non saprei neanche quali marche offrono il miglior rapporto prezzo/qualità.

appleroof
10-05-2013, 09:44
Un saluto a tutti, mi iscrivo al td perchè devo scegliere una scheda per una nuova configurazione da workstation grafica per elaborazioni 3D sfruttando CUDA.
Non voglio/posso spendere un patrimonio, quindi ho pensato che un buon compromesso sia una gtx670 4 Gb, se avete consigli da darmi ve ne sarei grato perchè è tanto che non seguo il mondo delle schede grafiche e non saprei neanche quali marche offrono il miglior rapporto prezzo/qualità.

non mi intendo di elaborazioni 3d, dò per scontato che tu ti sia già informato che la scheda è adatta al tuo uso, detto questo, prenderei la zotac oppure se vuoi più silenzio (ma già il dissi reference è motlo silenzioso) la gigabyte triventola, qui http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_gtx_670_4gb.aspx

Bestio
10-05-2013, 10:26

Che io sappia la serie 6xx non e' il massimo in ambito computazionale, inferiore alla 5xx.
Forse per questo ti conviene aspettare la 780....

mtofa
10-05-2013, 10:33
non mi intendo di elaborazioni 3d, dò per scontato che tu ti sia già informato che la scheda è adatta al tuo uso, detto questo, prenderei la zotac oppure se vuoi più silenzio (ma già il dissi reference è motlo silenzioso) la gigabyte triventola, qui http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_gtx_670_4gb.aspx

Con tre ventole e' piu' silenziosa la GB?

gd350turbo
10-05-2013, 10:34
Che io sappia la serie 6xx non e' il massimo in ambito computazionale, inferiore alla 5xx.

Se usa le CUDA non cè differenza...

Cè se usa altri "protocolli".

appleroof
10-05-2013, 10:39
Con tre ventole e' piu' silenziosa la GB?

Si, non devi stupirti molti dissi multi ventola hanno regimi di rotazione bassi e/o ventole più grandi o profilate in modo da abbattere il rumore, quindi non solo meno rumore ma pure -e questo è più immediato da immaginare :D - meno temp

mtofa

Sei sicuro, io ho letto che la serie 7xx in pratica non sara' molto differente dalla 6xx e sicuramente cistera di piu'. Altrimdnti vado su 580 pero' mi sembra strano, hai qualche link?

ferro10

io ti consiglio di cercare una gtx570/580 in qualche mercatino anche perchè come ti hanno già detto la serie gtx6xx nn è poi così portata per il 3D ;)

Bestio
10-05-2013, 11:06
Sei sicuro, io ho letto che la serie 7xx in pratica non sara' molto differente dalla 6xx e sicuramente cistera di piu'. Altrimdnti vado su 580 pero' mi sembra strano, hai qualche link?

Dalla 770 in giu si, ma la 780 è praticamente una Titan un po castrata, che a sua volta è una Tesla K20 (gk110) castrata, percui in ambito computazionale dev'essere di gran lunga superiore alle GK104, a meno che non l'abbiano castrata un po troppo... :stordita:

appleroof
10-05-2013, 11:10

Se i programmi che usi hanno bisogno della double precision allora meglio la 580 o meglio ancora la 780 che uscirà a breve, altrimenti la 670 è la scelta migliore prezzo/prestazioni, sei tu che lo sai, in base ai sw che usi o userai...:boh:

eXeS
10-05-2013, 12:37
La 6xx è handicappata quando si fanno calcoli in doppia precisione e quindi come sempre, dipende da cosa ci devi fare.

Documentati sulle applicazioni che userai, e sulla base dell'uso massiccio di operazioni in singola o doppia precisione, fai la tua scelta.

Edit:
Non avevo visto la risposta già esauriente di apple ;)

mefistole1978
10-05-2013, 14:54
ragazzi volevo chiedervi se qualcuno di voi e' in grado(o se gia' e' stato fatto) di fare uno specchietto paragonando dalla serie 4xx alla serie 6xx, una sorta di confronto tipo:
la gtx 480 = gtx 570 = gtx 660ti (magari anche per lo sli se possibile)
mi serviva per avere un termine di "paragone" tra la nuova e la vecchia generazione
che dite si puo fare? grazie:sofico:

illidan2000
10-05-2013, 14:55
ragazzi volevo chiedervi se qualcuno di voi e' in grado(o se gia' e' stato fatto) di fare uno specchietto paragonando dalla serie 4xx alla serie 6xx, una sorta di confronto tipo:
la gtx 480 = gtx 570 = gtx 660ti (magari anche per lo sli se possibile)
mi serviva per avere un termine di "paragone" tra la nuova e la vecchia generazione
che dite si puo fare? grazie:sofico:

direi più:

660ti > gtx 570 > gtx 480
660ti = gtx 580, ma hai più ram

mefistole1978
10-05-2013, 15:00
direi più:

si si l'ho buttata li' a caso(ecco perche lo chiedo):boh: , pero' mi serviva con tutte le schede:D
un lavoraccio me sa:doh:
in rete non ce' nulla di simile?

illidan2000
10-05-2013, 15:28
si si l'ho buttata li' a caso(ecco perche lo chiedo):boh: , pero' mi serviva con tutte le schede:D
un lavoraccio me sa:doh:
in rete non ce' nulla di simile?

non credo proprio!

mtofa
10-05-2013, 15:34
Se i programmi che usi hanno bisogno della double precision allora meglio la 580 o meglio ancora la 780 che uscirà a breve, altrimenti la 670 è la scelta migliore prezzo/prestazioni, sei tu che lo sai, in base ai sw che usi o userai...:boh:

La 6xx è handicappata quando si fanno calcoli in doppia precisione e quindi come sempre, dipende da cosa ci devi fare.

Documentati sulle applicazioni che userai, e sulla base dell'uso massiccio di operazioni in singola o doppia precisione, fai la tua scelta.

Edit:
Non avevo visto la risposta già esauriente di apple ;)

A memoria non credo che usino la doppia precisione attualmente ma in futuro potrebbero. Si tratta di Blender+Cycles, Lightwave e forse Octane. Dovrei informarmi meglio comunque.
Comunque sarebbe meglio prendere una scheda che la supporta anche in ottica futura, non credete?
Mi sa che mi tocca aspettare la 780 ma ho paura che costerà un botto. Mi accontenterei anche della 580 se si trovasse ancora nuova.

P.S. Qualcosa si trova mi sa, ma a che prezzi...

gd350turbo
10-05-2013, 15:44
Mi sa che mi tocca aspettare la 780 ma ho paura che costerà un botto. Mi accontenterei anche della 580 se si trovasse ancora nuova.

Eh, calcola che la mia ex 580, l'ho venduta a 250 euro !

Bestio
10-05-2013, 15:59
A memoria non credo che usino la doppia precisione attualmente ma in futuro potrebbero. Si tratta di Blender+Cycles, Lightwave e forse Octane. Dovrei informarmi meglio comunque.
Comunque sarebbe meglio prendere una scheda che la supporta anche in ottica futura, non credete?

Trovare si trova ma sono fondi di magazzino che si fanno pagare un esagerazione!
La pagheresti anche di piu' di una 670gtx da 4gb, e non ha molto senso, a sto punto meglio aspettare la 780, anche se i primi tempi dubito che si trovera' a meno di 600 euro...
Altrimenti se hai fretta cercati una 580 usata, che un dmani potrai sempre sostituire con una 780 quando raggiungera' uno street price accettabile.

LurenZ87
10-05-2013, 16:12
direi più:

No, una GTX 660 se la gioca con la GTX 580, provato di persona ;)

Bestio
10-05-2013, 16:17

Se non fai OC magari si, ma se lo fai la 580 sale molto di piu' e vince a mani basse, provato di persona.
Mai sottovaltare questo elemento, io l'ho fatto ed ho buttato via 100 euro di differenza per una scheda che va quasi uguale. (e ho preso una 670...) :cry:

LurenZ87
10-05-2013, 16:23
Se non fai OC magari si, ma se lo fai la 580 sale molto di piu' e vince a mani basse, provato di persona.
Mai sottovaltare questo elemento, io l'ho fatto ed ho buttato via 100 euro di differenza per una scheda che va quasi uguale. (e ho preso una 670...) :cry:

Le ho avute fino a ieri fa entrambe, una ASUS GTX 660 DCII OC con il bios modificato ed una GTX 580 Lightning (che ho ancora e devo vendere). Bene, la prima oltre a battere la seconda (e la Lightning già a def è overcloccata di suo), ovviamente di poco è, rimane decisamente più silenziosa, fresca e parca nei consumi. La Lightning certo se la overclocchi riprende le distanze, al prezzo di consumi e calore da bestia.

La cosa curiosa che la prima da nuova costa meno della seconda usata...

Bestio
10-05-2013, 16:39
Le ho avute fino a ieri fa entrambe, una ASUS GTX 660 DCII OC con il bios modificato ed una GTX 580 Lightning (che ho ancora e devo vendere). Bene, la prima oltre a battere la seconda (e la Lightning già a def è overcloccata di suo), ovviamente di poco è, rimane decisamente più silenziosa, fresca e parca nei consumi. La Lightning certo se la overclocchi riprende le distanze, al prezzo di consumi e calore da bestia.

La cosa curiosa che la prima da nuova costa meno della seconda usata...

Come calore e consumi sicramente, la mia 580 era pure una reference percui un fornetto, ma non mi sembrara rumorosissima, sopratutto rispetto alla 295 che avevo prima ancora, quella si che a pieno carico sembrava un jet! :asd:

Ma non l'avrei mai cambiata per la 660ti (che avevo preso per un amico e ho provato una nottata sul mio PC prima di montargliela), e probabilmente nemmeno per la 670 se non avessi avuto un amico che voleva comprarmi la 580 a tutti i costi.

mefistole1978
10-05-2013, 17:02

ok,(in teoria) quindi sarebbe:

una gtx 660 va come una gtx 570 che va come una 480?

una gtx 660ti va come una gtx 580 che va come uno sli di 460?

piu' o meno...??

sickofitall
10-05-2013, 17:15

piu' o meno...??

no, la 660 (non Ti) va come la 580, la Ti supera la 580

Quindi più o meno uno sli di 460 va come una 660 Ti

Spero di aver capito bene :stordita:

LurenZ87
10-05-2013, 17:20

piu' o meno...??

no, una GTX 660 custom come la ASUS GTX 660 DCII OC va più o meno come la GTX 580 :)

http://www.techpowerup.com/reviews/ASUS/GeForce_GTX_660_Direct_Cu_II/27.html

;)

no, la 660 (non Ti) va come la 580, la Ti supera la 580

Quindi più o meno uno sli di 460 va come una 660 Ti

Spero di aver capito bene :stordita:

esatto :)

mefistole1978
10-05-2013, 17:37
ok ci riprovo:muro:

GTX660 > GTX580 > SLI GTX460

GTX 670 SLI GTX 560TI SLI GTX 470

GTX 680 SLI GTX 570 3SLI GTX 480

GTX 690 3SLI GTX 580 4SLI GTX 480

a grandi linee diciamo cosi:mbe:

:sofico:
grazie a tutti

gaevulk
10-05-2013, 21:48
ho venduto la mia gtx 670 ad un ragazzo che sta' avendo dei problemi a farla salire sul core,premetto che a me reggeva 1163 mhz ,lui non riesce a farla andare oltre ad 1058 mhz,la scheda sembrerebbe andare al 99% con unigine heaven temperature sotto i 60 gradi,ha una cpu di tutto rispetto,i7 3770k ma la tiene a default ed usa l'oc automatico della msi,dove puo' nascondersi il problema? l'oc automatico?
Ps risoluzione 1366x 768

LurenZ87
10-05-2013, 21:58
ringrazio Exes della dritta su Crysis 3 :), prima nelle scene di intermezzo non riuscivo a tenere i 60fps, adesso con l'ultima patch installata, la 1.3 ho gli fps inchiodati praticamente dappertutto (per adesso :asd:), e mi sembra anche che le vga lavorino molto meno di prima (tant'è che si abbassano in frequenza).

http://www.hwlegendshack.com/out.php/t7031_crysis3-2013-05-10-21-46-38-581.jpg (http://www.hwlegendshack.com/out.php/i7031_crysis3-2013-05-10-21-46-38-581.jpg)

Inoltre consiglio a tutti Bioshock Infinite, un pò scialbo a livello di gameplay ma ha una storia ed un coinvolgimento senza pari, straconsigliato :O

Alterno un pò l'uno ed un pò l'altro :p

mtofa
10-05-2013, 22:37
Trovare si trova ma sono fondi di magazzino che si fanno pagare un esagerazione!
La pagheresti anche di piu' di una 670gtx da 4gb, e non ha molto senso, a sto punto meglio aspettare la 780, anche se i primi tempi dubito che si trovera' a meno di 600 euro...
Altrimenti se hai fretta cercati una 580 usata, che un dmani potrai sempre sostituire con una 780 quando raggiungera' uno street price accettabile.

Comunque è allucinante, non sapevo delle limitazionbi della serie 6xx, come si suol dire "ho fatto i conti senza l'oste" :doh:
Sto per farmi una nuova workstation da zero e, sinceramente, metterci una scheda usata non mi entusiasma, tra l'altro chi la vende sicuramente se la fa pagare bene.
Tutto questo mi complica notevolmente le cose, la 780 è fuori budget, quindi non so proprio cosa fare.

illidan2000
10-05-2013, 22:58
Comunque è allucinante, non sapevo delle limitazionbi della serie 6xx, come si suol dire "ho fatto i conti senza l'oste" :doh:
Sto per farmi una nuova workstation da zero e, sinceramente, metterci una scheda usata non mi entusiasma, tra l'altro chi la vende sicuramente se la fa pagare bene.
Tutto questo mi complica notevolmente le cose, la 780 è fuori budget, quindi non so proprio cosa fare.

chiudi gli occhi e prendila se la trovi usata... sono davvero ottime schede. potenti, silenti, consumano poco... e ne puoi aggiungere altre in futuro!

mtofa
10-05-2013, 23:02
Se usa le CUDA non cè differenza...

Cè se usa altri "protocolli".

La tua risposta mi era sfuggita, il problema non ci sarebbe con CUDA?

P.S. Quì c'è una Zotac gtx580 nuova a buon prezzo, però ha soltanto 1536 Mb di ram
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_geforce_gtx580.aspx

killeragosta90
10-05-2013, 23:20

P.S. Quì c'è una Zotac gtx580 nuova a buon prezzo, però ha soltanto 1536 Mb di ram
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_geforce_gtx580.aspx

Se cerchi bene magari trovi pure il modello da 3gb, sarebbe ben più adatto alle tue esigenze!

mtofa
10-05-2013, 23:22
Infatti mi sono messo in una ricerca disperata :D

killeragosta90
10-05-2013, 23:28
Infatti mi sono messo in una ricerca disperata :D

Ho dato un occhiata al "Trova Prezzi tedesco" e sono riuscito a trovare una GTX 580 Classified Ultra da 3Gb a 385 euro (nuova, ovviamente)....però non so quanto convenga, costa quasi quanto una 680 da 2Gb :stordita: Certo per le tue esigenze penso sia più adatta la 580 da 3Gb...

illidan2000
10-05-2013, 23:58
Ho dato un occhiata al "Trova Prezzi tedesco" e sono riuscito a trovare una GTX 580 Classified Ultra da 3Gb a 385 euro (nuova, ovviamente)....però non so quanto convenga, costa quasi quanto una 680 da 2Gb :stordita: Certo per le tue esigenze penso sia più adatta la 580 da 3Gb...

O una titan....

mtofa
11-05-2013, 00:03

Ormai che ci sei mi passeresti il link, io finora non ho trovato una mazza neanche sulla baia...

O una titan....

Ma così siamo fuori budget...

eXeS
11-05-2013, 00:06
Vale lo stesso discorso, se l'applicazione deve eseguire operazioni in virgola mobile a doppia precisione, sia che lo faccia con OpenCL o CUDA, GK104 paga lo scotto di essere una GPU dedicata al gaming.

213
11-05-2013, 00:37
ho venduto la mia gtx 670 ad un ragazzo che sta' avendo dei problemi a farla salire sul core,premetto che a me reggeva 1163 mhz ,lui non riesce a farla andare oltre ad 1058 mhz,la scheda sembrerebbe andare al 99% con unigine heaven temperature sotto i 60 gradi,ha una cpu di tutto rispetto,i7 3770k ma la tiene a default ed usa l'oc automatico della msi,dove puo' nascondersi il problema? l'oc automatico?
Ps risoluzione 1366x 768

Scusa una curiosità, ma a parità di gioco e settaggio, quanti fps guadagni con l'overclock della scheda video?

gaevulk
11-05-2013, 00:41
Scusa una curiosità, ma a parità di gioco e settaggio, quanti fps guadagni con l'overclock della scheda video?

booh chi se lo ricorda,nel mio caso con +100 mhz pochi ma guadagni almeno un po' di fluidita' ,comunque il problema era proprio mi sa che a quella risoluzione era cpu limited o qualcosa del genere :mbe:
collegando un monitor full hd tutto e' tornato nella norma infatti

gd350turbo
11-05-2013, 10:51

Si cuda funziona in entrambe le serie

killeragosta90
11-05-2013, 11:43
Ormai che ci sei mi passeresti il link, io finora non ho trovato una mazza neanche sulla baia...

Ti passo il link tramite PM ;)

mtofa
11-05-2013, 12:41
Si cuda funziona in entrambe le serie

Allora posso prendere anche la 670, Cycles utilizza CUDA per il rendering. Oppure le prestazioni come ho letto in giro sono castrate anche con CUDA?

eXeS
11-05-2013, 14:57
Allora posso prendere anche la 670, Cycles utilizza CUDA per il rendering. Oppure le prestazioni come ho letto in giro sono castrate anche con CUDA?
Non è CUDA che castra le prestazioni, ma sono le prestazioni che a prescindere dalle librerie usate sono inferiori rispetto a GF110 se si fanno calcoli in doppia precisione.

A titolo d'esempio uno SLI di 580 renderizza questa scena http://mikepan.com/files/BMW1M-MikePan.blend in poco più di 24 secondi

https://docs.google.com/spreadsheet/ccc?key=0As2oZAgjSqDCdElkM3l6VTdRQjhTRWhpVS1hZmV3OGc#gid=0

Le mie 2 670 ne impiegano circa 34

http://i.imgur.com/Q3pT5Mfl.jpg (http://imgur.com/Q3pT5Mf)

mtofa
11-05-2013, 16:29
Ti ringrazio molto exeS, tra quello che mi stai dicendo e quello che mi sono letto in giro nel frattempo, le idee ora ce le ho un pò più chiare. O vado di 780 quando uscirà (e l'uscita dovrebbe esser vicina) oppure 580 magari anche usata subito e poi passare alla 780 appena potrò permettermela.
Insomma i consigli che mi avete dato su questo td sono più che giusti.

Bestio
11-05-2013, 21:07
Ps risoluzione 1366x 768

Alimentatore?
Anche la mia ex 580 a me reggeva tranquillamente i 950Mhz, mentre all'amico a cui l'ho venduta crashava anche solo a 850, (e anche a default ogni tanto qualche problemino lo dava)
Ma era colpa dell'alimentatore che ìì non ce la faceva (un OEM da 600w), infatti sostituito quello con un XFX è tornata a rullare a 950Mhz.

Bestio
11-05-2013, 21:13
Ti ringrazio molto exeS, tra quello che mi stai dicendo e quello che mi sono letto in giro nel frattempo, le idee ora ce le ho un pò più chiare. O vado di 780 quando uscirà (e l'uscita dovrebbe esser vicina) oppure 580 magari anche usata subito e poi passare alla 780 appena potrò permettermela.

Infatti, l'assemblabilità dei PC permette anche di dilazionare la spesa, io un'anno upgrado Mobo e CPU, l'anno dopo la GPU, l'anno dopo qualche altro componente e periferica, così tengo sempre un PC aggiornato con componenti TOP o quasi, con una spesa annuale di circa 500€, che diventano molti meno rivendendo i vecchi componenti.
Anche perchè non risucirei mai a spendere 1500€ di PC tutti in una botta.

GoldKnight
12-05-2013, 01:51
presa msi gtx 660 ti PE

installato expert tool 8.9a (anche se non mi piace molto, ma pare che il vecchio 7.21 che avevo non supporti a pieno la 660)

cmq, controllando da expert tool risulta il clock a 1020, quando dovrebbe essere a 1098, com'e' possibile?

allego screen di gpu-z
http://gpuz.techpowerup.com/13/05/11/c2m.png

Inoltre, e' possibile che i driver 306.97 facciano un pochetto schifo? Cioe' sto avendo le stesse prestazioni con questi che con i 301.42 e la gtx260 O_o il che mi pare un tantinello strano :P
Sto pensando di installare i vecchi 301.42 per fare una controprova, ma giusto per chiedere, qualcuno aveva notato qualcosa di simile con la versione 306.97 dei driver nvidia?

Grazie in anticipo per possibili delucidazioni.

PS. da dove si vede in GPU-Z che si tratta davvero di una 660 ti PE? ancora grazie.

PPS. provato a sparare le ventole al 100% porca boia sembra un aereo, altro che silenziosa O_O

luka734
12-05-2013, 02:14
E' normale che ti dica 1020 come base clock, 1098 è il boost clock e la scheda video ci arriva solo quando è molto sfruttata e serve potenza.

Per quanto riguarda i driver metti gli ultimi beta che vanno molto bene a mio parere ;)

GIAMPI87
12-05-2013, 10:18
presa msi gtx 660 ti PE

installato expert tool 8.9a (anche se non mi piace molto, ma pare che il vecchio 7.21 che avevo non supporti a pieno la 660)

cmq, controllando da expert tool risulta il clock a 1020, quando dovrebbe essere a 1098, com'e' possibile?

allego screen di gpu-z

Inoltre, e' possibile che i driver 306.97 facciano un pochetto schifo? Cioe' sto avendo le stesse prestazioni con questi che con i 301.42 e la gtx260 O_o il che mi pare un tantinello strano :P
Sto pensando di installare i vecchi 301.42 per fare una controprova, ma giusto per chiedere, qualcuno aveva notato qualcosa di simile con la versione 306.97 dei driver nvidia?

PS. da dove si vede in GPU-Z che si tratta davvero di una 660 ti PE? ancora grazie.

PPS. provato a sparare le ventole al 100% porca boia sembra un aereo, altro che silenziosa O_O

Si il boost clock è di 1098 e come già detto ci arriva quando la shceda è sotto carico massimo. Per il discorso driver prova a disinstallare quelli che hai e mettere su gli ultimi beta o anche gli ultimi whql.

Dallo screen vedo che sei con vista 64 bit, se ti è possibile ti consiglierei un upgrade a 7 o 8 imho sono più indicati a sfruttare queste schedozze ;)

killeragosta90
12-05-2013, 11:47
Dallo screen vedo che sei con vista 64 bit, se ti è possibile ti consiglierei un upgrade a 7 o 8 imho sono più indicati a sfruttare queste schedozze ;)
Quoto, anche perchè Vista come sistema operativo fa davvero... :Puke: Tra l'altro se non ha effettuato degli aggiornamenti specifici, non ha nenache il supporto alle directx 11! E con una scheda del genere è davvero un controsenso.

Goofy Goober
12-05-2013, 12:10
vado controcorrente, ma Vista con l'SP2 è diventato un sistema ottimo, che non c'entra nulla con il Vista post-lancio. Io ero stato con vista dalla pre-beta, e posso assicurarvi che erano perlopiù pregiudizi quelli dell'epoca, certo, il mio pc all'epoca era già "overpowered" rispetto alla media, e il sistema girava quindi benissimo, ma se ci ripenso ero stato con Vista 32bit per quasi un anno con 2Gb di ram, e tutto girava a meraviglia.

comprare una licenza di win 7 64bit per abbandonare una licenza win vista 64bit è si un buon upgrade, ma non aspettiamoci rivoluzioni di alcun tipo su un pc moderno e con hardware di alto livello. dopotutto le licenze costano, e non crescono sugli alberi :D

tra l'altro mi pare che sia già parecchio tempo (dal 2009) che Microsoft ha rilasciato l'implementazione DX11 per Vista, quindi anche su questo punto non vedo nessun problema :)

killeragosta90
12-05-2013, 14:19
Allora si, in tal caso ci può stare! Io ero rimasto "un po'" indietro :D

illidan2000
12-05-2013, 15:22
vado controcorrente, ma Vista con l'SP2 è diventato un sistema ottimo, che non c'entra nulla con il Vista post-lancio. Io ero stato con vista dalla pre-beta, e posso assicurarvi che erano perlopiù pregiudizi quelli dell'epoca, certo, il mio pc all'epoca era già "overpowered" rispetto alla media, e il sistema girava quindi benissimo, ma se ci ripenso ero stato con Vista 32bit per quasi un anno con 2Gb di ram, e tutto girava a meraviglia.

comprare una licenza di win 7 64bit per abbandonare una licenza win vista 64bit è si un buon upgrade, ma non aspettiamoci rivoluzioni di alcun tipo su un pc moderno e con hardware di alto livello. dopotutto le licenze costano, e non crescono sugli alberi :D

tra l'altro mi pare che sia già parecchio tempo (dal 2009) che Microsoft ha rilasciato l'implementazione DX11 per Vista, quindi anche su questo punto non vedo nessun problema :)

quoto...

appleroof
12-05-2013, 18:04
l'ultima techdemo nVidia mostrata all'ultimo GTC http://www.nvidia.com/coolstuff/demos#!/lifelike-human-face-rendering

killeragosta90
12-05-2013, 21:19
l'ultima techdemo nVidia mostrata all'ultimo GTC http://www.nvidia.com/coolstuff/demos#!/lifelike-human-face-rendering

Questa appena posso la scarico, fa impressione! :eek:

appleroof
12-05-2013, 22:06
Questa appena posso la scarico, fa impressione! :eek:

Killer ma adesso che vga hai?

Bestio
12-05-2013, 22:53

Mah a me hanno messo Svista sul PC di test al lavoro, su una maccihna non recentissima ma nemmeno una chiavica (q6600, 8gb, gtx260), e rispetto a Seven che c'era prima lo trovo decisamente più pesante.

J9AnGe
12-05-2013, 23:52
presa msi gtx 660 ti PE

allego screen di gpu-z

Hai le stesse prestazioni della gtx260? strano , in che giochi e soprattutto che sistema hai? forse e' quello che ti fa da collo di bottiglia , dovrebbe andare quasi il triplo :) , cmq si e' una 600 ti nello screen vedi la voce Shaders sono 1344 , fosse una 660 liscia non sarebbero neanche mille mi sembra .

<Masquerade>
13-05-2013, 00:01
fosse una 660 liscia non sarebbero neanche mille mi sembra .

infatti, sarebbero 960

GoldKnight
13-05-2013, 05:38
grazie a tutti per le info, e rispondo subito ad alcune domande e chiedendo piccole delucidazioni su cio' che avete detto.

Allora, come SO come han detto, ho vista 64 bit, ho la licenza originale, ed al momento non sarei propenso a fare aggiornamento a 7, causa anche mancanza fondi :P
Per' debbo dire che vista non mi ha mai dato problemi di affidabilita'.

Per quanto riguarda discorso DX11 - ehm, qui mi cogliete in fallo, anzi "fallissimo". Non ho, o meglio, non credo di aver installato l'aggiornamento riguardante appunto le dx11 :look: non e' che qualcuno mi potrebbe gentilmente dare un link o aiuto per recuperarlo?

Per giochi, al momento world of tanks, che comunque non e' tutta sta gran cosa, e con i settaggi identici a quelli della 260, mi trovo ad avere cali fps anche significativi, ma penso sia appunto causa driver, scarichero' i nuovi e riprovero'.

Per la domanda che avevo posto. Da dove si vede che quella che ho e' una gtx 660 ti power edition e non una gtx 660 ti normale? solo dal boost si vede? o c'e' altro che lo indica?

Grazie ancora per l'aiuto :)

J9AnGe
13-05-2013, 07:01
Tra 660 ti normale e la 660 ti msi pe è appunto il clock la differenza . La 660 ti normale ha base clock 915 boostclok 980 . Inoltre hai una componentistica migliore tutto qui . ;)

killeragosta90
13-05-2013, 09:43
Killer ma adesso che vga hai?

ATI Mobility Radeon 9700....sto su un portatile del 2004.... :stordita: :muro: :cry:

illidan2000
13-05-2013, 10:04
ATI Mobility Radeon 9700....sto su un portatile del 2004.... :stordita: :muro: :cry:

gran bella scheda! (per l'epoca!)

appleroof
13-05-2013, 10:39

capito :D

Revolution89z
13-05-2013, 11:59
No, in caso è fallato l'alimentatore e col tempo a perso colpi più del dovuto. Non sarebbe possibile che un alimentatore non difettoso di buona marca in così poco tempo perda tutta quell'efficienza, tra l'altro è una configurazione abbastanza "soft"...
Nel caso qualcuno abbia il mio stesso problema, ERA L'ALIMENTATORE :D
AX860 montato e il pc finalmente non si spegne piu durante 3dmark13 :cool: Ora devo provare a spingere un'altro poco la scheda perchè non vorrei che ero "PSU LIMITED" :asd:

fafathebest
13-05-2013, 12:40
Ciao a tutti,

Adesso possiedo una 560ti che purtroppo ha problemi e devo cambiare.

Contando che ho un Intel q9450 (sebbene overclockato a 3.8ghz) avrei colli di bottiglia prendendo una 660ti?

Grazie.

sundraw83
13-05-2013, 13:58
Ciao a tutti,

Adesso possiedo una 560ti che purtroppo ha problemi e devo cambiare.

Contando che ho un Intel q9450 (sebbene overclockato a 3.8ghz) avrei colli di bottiglia prendendo una 660ti?

Grazie.

Ciao, puoi utilizzare tranquillamente la 660ti sul tuo sistema. Molto dipende da quale risoluzione utilizzi e a cosa giochi. Mediamente le risoluzioni più alte tendono a impegnare di più la gpu e poco meno la cpu.
Ovvio che con una cpu di nuova generazione in ogni caso guadagneresti sempre mediamente un po di fps in più.
Tuttavia non avere dubbi, se giochi generalmente a dettagli medio\alti.

fafathebest
13-05-2013, 14:04
Ciao, puoi utilizzare tranquillamente la 660ti sul tuo sistema. Molto dipende da quale risoluzione utilizzi e a cosa giochi. Mediamente le risoluzioni più alte tendono a impegnare di più la gpu e poco meno la cpu.
Ovvio che con una cpu di nuova generazione in ogni caso guadagneresti sempre mediamente un po di fps in più.
Tuttavia non avere dubbi, se giochi generalmente a dettagli medio\alti.

Gioco a 1680*1050 e in particolare a giochi di auto (project cars, assetto corsa, f1 2012 ecc) :)

sundraw83
13-05-2013, 14:06
segnalo a tutti i nuovi drivers beta 320.14.

sundraw83
13-05-2013, 14:07
Gioco a 1680*1050 e in particolare a giochi di auto (project cars, assetto corsa, f1 2012 ecc) :)

puoi giocarci benissimo allora.

fafathebest
13-05-2013, 14:12
puoi giocarci benissimo allora.

Grazie mille :)

killeragosta90
13-05-2013, 14:51
Nel caso qualcuno abbia il mio stesso problema, ERA L'ALIMENTATORE :D
AX860 montato e il pc finalmente non si spegne piu durante 3dmark13 :cool: Ora devo provare a spingere un'altro poco la scheda perchè non vorrei che ero "PSU LIMITED" :asd:

Bene. :)

GoldKnight
13-05-2013, 19:33
grazie a tutti per le info, e rispondo subito ad alcune domande e chiedendo piccole delucidazioni su cio' che avete detto.

Allora, come SO come han detto, ho vista 64 bit, ho la licenza originale, ed al momento non sarei propenso a fare aggiornamento a 7, causa anche mancanza fondi :P
Per' debbo dire che vista non mi ha mai dato problemi di affidabilita'.

Per quanto riguarda discorso DX11 - ehm, qui mi cogliete in fallo, anzi "fallissimo". Non ho, o meglio, non credo di aver installato l'aggiornamento riguardante appunto le dx11 :look: non e' che qualcuno mi potrebbe gentilmente dare un link o aiuto per recuperarlo?

Per giochi, al momento world of tanks, che comunque non e' tutta sta gran cosa, e con i settaggi identici a quelli della 260, mi trovo ad avere cali fps anche significativi, ma penso sia appunto causa driver, scarichero' i nuovi e riprovero'.

Grazie ancora per l'aiuto :)

@J9AnGe Grazie per la delucidazione :)

Chiedo invece ulteriori info per quanto scritto sopra, soprattutto per il discorso DX11 per windows vista 64 bit.

Grazie ancora per pazienza e risposte :)

eXeS
13-05-2013, 21:14
@J9AnGe Grazie per la delucidazione :)

Chiedo invece ulteriori info per quanto scritto sopra, soprattutto per il discorso DX11 per windows vista 64 bit.

Se non ricordo male, anch'io prima di seven e 8 ho avuto Vista, le DX11 erano arrivate con un aggiornamento automatico quindi, a meno che tu non li abbia disabilitati, è possibile che siano giù installate.

Per verificarlo da un prompt dei comandi scrivi dxdiag, dai invio, e la versione delle DirectX la trovi indicata nella scheda Sistema in basso.

GoldKnight
14-05-2013, 02:37
Se non ricordo male, anch'io prima di seven e 8 ho avuto Vista, le DX11 erano arrivate con un aggiornamento automatico quindi, a meno che tu non li abbia disabilitati, è possibile che siano giù installate.

Per verificarlo da un prompt dei comandi scrivi dxdiag, dai invio, e la versione delle DirectX la trovi indicata nella scheda Sistema in basso.

ok, sono un pirla, non so quando, ma pare che l'ho aggiornato, tramite dxdiag dice appunto che ho le dx11 installate -.-''

cercando in giro pero' risultava che l'aggiornamento per le dx11 fosse il KB971644, allora giusto per curiosita' sono andato a controllato negli aggiornamenti installati, ma quell'aggiornamento non risulta, pero' da dxdiag dice directX 11 O_o

misteri della fede :P

Grazie per l'aiuto :)

Beseitfia
14-05-2013, 11:07
ragazzi per caso qualcuno ha provato la mod che flasha la gtx680 nella gtx770 di guru 3d?

gd350turbo
14-05-2013, 11:19
ragazzi per caso qualcuno ha provato la mod che flasha la gtx680 nella gtx770 di guru 3d?

Semmai l'inverso...

Comunque non ho una 680 e anche se l'avessi , non rischierei di trasformarla in un costoso soprammobile per mettere il bios di un altra scheda !

Piuttosto un mirato e ragionato overclock !

archaon89x
14-05-2013, 15:39
ciao
secondo questa scheda EVGA GeForce GTX 670 FTW
vale la pena prenderla usata a 250 spedita?
quanto può salire in overclock ?

gd350turbo
14-05-2013, 15:51
ciao
secondo questa scheda EVGA GeForce GTX 670 FTW
vale la pena prenderla usata a 250 spedita?
quanto può salire in overclock ?

Costa 330 nuova...
Risparmi 80 euro, poi vedi tu...

Quanto sale , bisogna che lo chiedi a chi te la vende, anche se al 99% dei casi ti risponderà che non l'ha mai overcloccata :sofico:

Io personalmente compero schede video usate solo da persone che conosco bene, in quanto temo sempre che si vogliano disfare di una scheda sfigata.

archaon89x
14-05-2013, 16:42
Costa 330 nuova...
Risparmi 80 euro, poi vedi tu...

Quanto sale , bisogna che lo chiedi a chi te la vende, anche se al 99% dei casi ti risponderà che non l'ha mai overcloccata :sofico:

Io personalmente compero schede video usate solo da persone che conosco bene, in quanto temo sempre che si vogliano disfare di una scheda sfigata.

ho appena parlato con la persona che ha la scheda è la risposta è stata
non l'ho mai overcloccata per paura :muro:
vabbè la prendo lo stesso che un pò d'overclock già c'è di default
poi vedo se va di più:D

AragornElessar
14-05-2013, 18:18
domanda nabba:
sul thread della titan ho letto di nn farsi impressionare dalle frequenze che variano di titan in titan (vedere le mille versioni di evga); tutti han detto che in realtà sono la solita zuppi spinta solo un pò di più via software.
Ho notato che la stessa cosa vale per i modelli di 670/680; prendendo sempre le evga si presenta sempre la solita questione.. diversi modelli e frequenza più o meno alte.. dunque.. il discorso è lo stesso sempre? cambia niente?

FroZen
14-05-2013, 19:26
il discorso è lo stesso sempre? cambia niente?

Trattandosi della "medesima" architettura Kepler ovviamente si.............

AragornElessar
14-05-2013, 19:36
Trattandosi della "medesima" architettura Kepler ovviamente si.............

te l'ho detto che era una domanda nabba :D
grazie cmq^^
quindi l'imperativo è risparmiare!

sickofitall
14-05-2013, 19:48
te l'ho detto che era una domanda nabba :D
grazie cmq^^
quindi l'imperativo è risparmiare!

dipende, almeno prendinene una con dissipatore custom, che sia fresca e silenziosa

AragornElessar
14-05-2013, 20:39
dipende, almeno prendinene una con dissipatore custom, che sia fresca e silenziosa

ad ora mi viene in mente la gigabyte 680 da 4 gb di ram (uno sli prenderei), però a questo punto, come tutti suggeriscono, merita attendere la 780 e il resto delle nuove schede.. manca veramente poco..

Prezioso
14-05-2013, 22:45
ragazzi una curiosità, sto monitorando le temperature dato i primi caldi e ho notato una cosa
la mia 670 dopo un paio di ore a bf3, valori presi da gpuz
fan speed 2100 (è quasi tutto pieno il riquadro) però mi segna solo 42% di giri, sarà riferito alla reference nvidia? che cavolo possibile che arriva a 4000 giri non credo :D

poi visto gpu load 99%, memory controller 73% però memory uded 1961:eek: già saturi i 2gb :(

comunque dopo le 2 orette la temp massima è stata 63 gradi quindi credo sia ancora tutto ok no?

illidan2000
14-05-2013, 23:34
mi pare tutto ok...

GIAMPI87
15-05-2013, 01:03
Oggi arrivato il nuovo monitor mi sono orientato su un asus vg278he, la versione senza occhiali inclusi con 144 hz, provati al volo un bel pò di giochi battlefield 3 , crysis 3 , bioshosk infinite, dirt 2 , pes 2013 , metro 2033 , f1 2012 ed altri ancora e devo dire che la sensazione di fluidità con questo pannello e questo refresh è incredibile, adesso riesco a capire veramente il concetto del "sacrofluido", nei giochi meno esigenti con singola GTX 680 in OC riesco a tenere 144 frame, mentre in quelli più esosi magari si scende a 100-90, ma la sensazione di fluido maggiore a quando giocavo a 60 si nota.

Unica nota dolente se così si può definire e che per avere tutti queti frame la scheda video e quasi sempre al massimo del carico, sempre sopra il 90%, ma daltronde e che le abbiamo comprate a fare le nostre schedozze :D

Adesso resto in attesa della consegna del kit nvidia vision 2 che ho voluto prendere separatamente di proposito per valutare finalmente anche il 3d che sempre mi ha incuriosito :) .

Per il momento accoppiato sacrofluido e GTX 680 mi ha sorpreso ;)

sickofitall
15-05-2013, 01:46
:asd: benvenuto nel sacro fluido :stordita:

Almeno ora la vga la terrai sempre sotto torchio :D

obiwan-80
15-05-2013, 09:24
Secondo voi un asus gtx 690 praticamente nuova, cosa potrebbe valere?

LurenZ87
15-05-2013, 10:14

Mah, per me intorno ai 750&euro; non di più visto il quantitativo limitato di vram che ha.

Goofy Goober
15-05-2013, 10:35

per me vale come una 670 da 2gb usata x2

personalmente non sborserei più di 600-650 euro nell'impossibile caso in cui dovessi comprare una 690 usata, anche perchè dato che la si trova a meno di 900 euro, diciamo 850, tolta l'IVA siamo a 700 euro, con il fatto che è usata si leva ancora qualcosa, inoltre poca VRAM etc etc...

obiwan-80
15-05-2013, 10:38
4gb non mi sembrano pochi...cmq allora non piu' di 600 euro?

LurenZ87
15-05-2013, 10:40

A ma è usata... 600&euro; allora

sundraw83
15-05-2013, 10:41

La 690 non ha 4gb, ma 2gb effettivi.

obiwan-80
15-05-2013, 10:42
Mi hanni detto che e' nuova 10 giorni di vita, solo aperta ma mai montata, me lo consigliate come upgrade rispetto al mio cross di 7870?

Prezioso
15-05-2013, 10:45
ragazzi ma secondo voi in full hd ha poca duarata una 670 con 2gb di vram? ero quasi indeciso se prendere la 4gb ma ho pensato, quando serviranno 4gb la 670 non servirà più :)...voi che dite?

gaevulk
15-05-2013, 10:54
Oggi arrivato il nuovo monitor mi sono orientato su un asus vg278he, la versione senza occhiali inclusi con 144 hz, provati al volo un bel pò di giochi battlefield 3 , crysis 3 , bioshosk infinite, dirt 2 , pes 2013 , metro 2033 , f1 2012 ed altri ancora e devo dire che la sensazione di fluidità con questo pannello e questo refresh è incredibile, adesso riesco a capire veramente il concetto del "sacrofluido", nei giochi meno esigenti con singola GTX 680 in OC riesco a tenere 144 frame, mentre in quelli più esosi magari si scende a 100-90, ma la sensazione di fluido maggiore a quando giocavo a 60 si nota.

Unica nota dolente se così si può definire e che per avere tutti queti frame la scheda video e quasi sempre al massimo del carico, sempre sopra il 90%, ma daltronde e che le abbiamo comprate a fare le nostre schedozze :D

Adesso resto in attesa della consegna del kit nvidia vision 2 che ho voluto prendere separatamente di proposito per valutare finalmente anche il 3d che sempre mi ha incuriosito :) .

Per il momento accoppiato sacrofluido e GTX 680 mi ha sorpreso ;)

Vedrai che inizialmente spece a giochi come bf3 o metro 2033 il 3 d ti stupira' :stordita:
Poi magari succedera' quello che e' succesdo a me e cioe' capire che si gioca benissimo anche senza :stordita:
Davvero dici di percepire cosi tanta differenza fra 60 e 144 hz?
Io fra 60 e 120 ne ho notata zero

GIAMPI87
15-05-2013, 11:01
Vedrai che inizialmente spece a giochi come bf3 o metro 2033 il 3 d ti stupira' :stordita:
Poi magari succedera' quello che e' succesdo a me e cioe' capire che si gioca benissimo anche senza :stordita:
Davvero dici di percepire cosi tanta differenza fra 60 e 144 hz?
Io fra 60 e 120 ne ho notata zero

Addirittura non hai notato niente :eek: ... imho sarà anche un discorso molto soggettivo la sensazione di fluidità, ma io lo noto anche nell'utilizzo desktop del pc :D

Appena arrivano gli occhiali provo subito quei giochi anche se devo dire che ho paura di dover scendere troppo a compromessi ... speriamo bene. Ma è vero che in 3D il filtro AA può essere sacrificato, in quanto si nota poco o niente la differenza ??

illidan2000
15-05-2013, 11:14
Mi hanni detto che e' nuova 10 giorni di vita, solo aperta ma mai montata, me lo consigliate come upgrade rispetto al mio cross di 7870?

600 euro... come ti ha detto Lurenz. al limite devi aggiungere le spese. Non ci spenderei nemmeno un euro in più, poiché ha solo 2gb.... La titan la trovi pure sulle 800 euro negli store, e ha 6gb (e soprattutto nuova....)

killeragosta90
15-05-2013, 11:16

Visto i titoli in uscita sempre più esosi ed affamati di Vram, ti consiglio di puntare ad uno SLI con Vram maggiore se vuoi qualcosa di duraturo. (P.S. aspetta l'uscita delle nuove 7xx che ormai è imminente, e vedi un po' come si mette la situazione)

LurenZ87
15-05-2013, 11:35
600 euro... come ti ha detto Lurenz. al limite devi aggiungere le spese. Non ci spenderei nemmeno un euro in più, poiché ha solo 2gb.... La titan la trovi pure sulle 800 euro negli store, e ha 6gb (e soprattutto nuova....)

Concordo, inoltre aggiungo non fare la mia stessa stronxata, prendi direttamente o le 4Gb o se ci riesci una Titan.

GIAMPI87
15-05-2013, 12:35
Piccolo OT: Arrivati gli occhiali 3d vision 2 è appena provati, per chi ha questo tipo di occhiali, c'è un cavo che durante la procedura guidata non viene detto di mettere, ma non ho capito bene il suo utilizzo, va messo dal ricevitore alla tv o alla scheda grafica e dietro il ricevitore su quel connettore c'è scritto v-sync ??

e poi ho qualche problema ad attivare il 3d in battlefield 3 e f1 2012 ?? farò delle prove....

213
15-05-2013, 13:42

Ciao, dove trovi la Titan a 800 euro?

slide1965
15-05-2013, 14:03
aspetta 7 giorni che esca la 780 e la Titan probabilmente la troverai ovunque a quel prezzo

killeragosta90
15-05-2013, 14:17
Ma allora è sicuro l'abbassamento di prezzo della Titan?......fino ad una settimana fa si parlava di "assurdità totale" e ora dopo il post di quell'utente (che non ha postato nessuna fonte perchè pare lavorare alla CIA) sembra una cosa confermata al 100%.

illidan2000
15-05-2013, 14:17
Ciao, dove trovi la Titan a 800 euro?

amazon ad esempio.
cerca GV-NTITAN-6GD-B

slide1965
15-05-2013, 14:19
Ma allora è sicuro l'abbassamento di prezzo della Titan?......fino ad una settimana fa si parlava di "assurdità totale" e ora dopo il post di quell'utente (che non ha postato nessuna fonte perchè pare lavorare alla CIA) sembra una cosa confermata al 100%.
bhe sicuro è una parola grossa ma è molto probabile al di là del post di James Bond
Se effettivamente la 780 costerà 500/600€ e andrà poco meno di una Titan è lecito pensare che la titan non potrà restare a listino a 999€ perche' non la comprerebbe piu nessuno.
lapalis

In ogni caso qualsiasi cosa accadrà ,guardando come si stanno mettendo le cose ,sarà un assurdita'(totale).

AragornElessar
15-05-2013, 14:21
mancano solo 7 giorni?

gd350turbo
15-05-2013, 14:25
mancano solo 7 giorni?

8, dovrebbe uscire il 23

killeragosta90
15-05-2013, 14:33
bhe sicuro è una parola grossa ma è molto probabile al di là del post di James Bond
Se effettivamente la 780 costerà 500/600€ e andrà poco meno di una Titan è lecito pensare che la titan non potrà restare a listino a 999€ perche' non la comprerebbe piu nessuno.

In ogni caso qualsiasi cosa accadrà ,guardando come si stanno mettendo le cose ,sarà un assurdita'(totale).

Si, quello si. Pare un po' com'è accaduto con la 670 e la 680, solo che qui il rapporto prestazioni/prezzo è ancora più ampio....mmm vedremo! D'altronde quando si parla di Nvidia non si da nulla per scontato...a proposito, tu come sei messo a vaselina? :stordita:

Dopo il post di James Bond io ne ho fatto una scorta :asd:

slide1965
15-05-2013, 14:40
ho fatto scorta,optando per qualcosa di pungente:asd:
http://imageshack.us/a/img546/5955/vaselina7yq.jpg

Si, quello si. Pare un po' com'è accaduto con la 670 e la 680, solo che qui il rapporto prestazioni/prezzo è ancora più ampio...
se accade quel che penso cio che è successo tra 670 e 680 a confronto è roba da pivelli

Goofy Goober
15-05-2013, 14:40

in sincerità, le assurdità sono iniziate quando hanno lanciato la Titan al prezzo che sappiamo.

quindi ormai mi stupisco poco

AragornElessar
15-05-2013, 14:42
fatta pazzia.
trovata Titan Gigabyte a 820 euro da negozio super affidabile.
Presa.. tanto quello che esce sett prox è sicuramente meno potente..
Poi.. se abbassano ulteriormente i prezzi ne prendo un'altra e si va di sli multidisplay 5760x1080 :D

gd350turbo
15-05-2013, 14:52
fatta pazzia.
Poi.. se abbassano ulteriormente i prezzi ne prendo un'altra e si va di sli multidisplay 5760x1080 :D

Ecco, può darsi che le capocce del marketing nvidia, abbiano calcolato che la gente vuole la scheda più potente, costi quello che costi...
E mettendo sul mercato una scheda che va un pò meno, ma costa molto meno, prendono sia quelli che vogliono il massimo pagando il relativo prezzo, sia quelli che non comprerebbero una titan ma sarebbero molto ben disposti a comperarne una che va un pò più piano, come si dice, sia gli uni sia gli altri !

In tal caso le 780 per mesi sarebbero introvabili perchè andranno letteralmente a ruba, quindi in tale scenario, si assisterà ad un aumento del prezzo nel immediato...

Quindi o la compera subito o dopo molti mesi !

obiwan-80
15-05-2013, 15:13
Ragazzi ultimo consiglio, poi non vi stresso piu', il tipo che dovrebbe darmi la 690, e' riuscito a scendere a 550, che faccio?

gd350turbo
15-05-2013, 15:15
Ragazzi ultimo consiglio, poi non vi stresso piu', il tipo che dovrebbe darmi la 690, e' riuscito a scendere a 550, che faccio?

Se vuoi una scheda dualgpu, prendila...

( con la 780 che esce la settimana prossima non mi pare una mossa saggia )

Prezioso
15-05-2013, 15:20
se vuoi un consiglio, a prescindere dal fatto che la nuova generazione è in procinto di uscire, non sto seguendo ultimamente le news ma solitamente ogni top di gamma va poco meno di uno sli di vecchie top, la 780 teoricamente dovrebbe andare come la 690 no? o comunqnue poco ci manca....tralasciando questo.....per me il dual gpu è da evitare :) bisogna sempre aspettare\sperare in driver ottimizzati,profili ecce cc se no la vga va sempre in single
io ho avuto ai tempi una 7950gx2, presa usata a poco prima del lancio delle 8800 perché i primi bench dimostravano che bene o male erano simili a prestazioni.....fu la scelta più sbagliata :) mai più dual gpu

Goofy Goober
15-05-2013, 15:23

cmq la 780 non è che andrà più di una 690....

bisogna vedere i cambiamenti prezzo derivanti dalla sua uscita.

ryosaeba86
15-05-2013, 15:23

quoto...io nn la prenderei...forse aggiungendo qualcosina in più prenderai la nuova 780....

Lanzus
15-05-2013, 15:24
lapalis

Se vabbeh a quel punto con Titan deprezzata e GTX 780 che va al 15% di meno, altro che inculata: questa è una GANG BANG con bukkake finale !!!! :sofico: :sofico: :sofico:

slide1965
15-05-2013, 15:35
Se vabbeh a quel punto con Titan deprezzata e GTX 780 che va al 15% di meno, altro che inculata: questa è una GANG BANG con bukkake finale !!!! :sofico: :sofico: :sofico:
Forse peggio ;)

mtofa
15-05-2013, 15:37
fatta pazzia.

E' uno shop online? Nel caso puoi scrivermelo in pm, thanks ;)

Lanzus
15-05-2013, 15:38
E' uno shop online? Nel caso puoi scrivermelo in pm, thanks ;)

amazon

AragornElessar
15-05-2013, 15:40

ahahahahaha

Ecco, può darsi che le capocce del marketing nvidia, abbiano calcolato che la gente vuole la scheda più potente, costi quello che costi...
E mettendo sul mercato una scheda che va un pò meno, ma costa molto meno, prendono sia quelli che vogliono il massimo pagando il relativo prezzo, sia quelli che non comprerebbero una titan ma sarebbero molto ben disposti a comperarne una che va un pò più piano, come si dice, sia gli uni sia gli altri !

In tal caso le 780 per mesi sarebbero introvabili perchè andranno letteralmente a ruba, quindi in tale scenario, si assisterà ad un aumento del prezzo nel immediato...

Quindi o la compera subito o dopo molti mesi !

guarda.. io non ti dico che non sono tra quelli che volesse la più potente, perchè ti direi sicuramente una cavolata..
però.. e qui mi riallaccio al discorso finale che hai fato, "mai più una scheda video al lancio" a meno di particolarissime circostanze.
L'ho fatto con la 670 e sono stato per 3 settimane senza giocare a Final Fantasy XIV. Non solo.. non riuscivo a vedere nemmeno i filmanti.. E non successe solo a me.. Un utente di questo forum, nonché mio migliore amico, fece lo stesso acquisto di marca differente.. anche lui medesime problematiche. Sicuramente non accadrà la stessa cosa con la Titan LE/780 però lo dissi a suo tempo..
"Se trovo la Titan a 800 euro la prendo usata...". L'ho trovata nuova e sono più che contento XD

Detto ciò se tra la Titan e la Titan LE ci sarà la differenza che c'è tra la 680 e la 670, mi mangerò sicuramente le mani. Questo è innegabile.
Però non penso che sarà così. E' una scommessa.. in ogni caso, ieri la titan l'avrei pagata 1050 euro spedita da un negozio poco affidabile e di marca gainward (che non ha centri assistenza in italia).
Oggi l'ho pagata 250 euro in meno della gigabyte ed ho tutta la tranquillità che se qualcosa va storto, l'rma mi salverà :D

mtofa
15-05-2013, 15:43
amazon

Non quello italiano però, perchè a me la dà a 977,00 :boh:

AragornElessar
15-05-2013, 15:48
Non quello italiano però, perchè a me la dà a 977,00 :boh:

incredibile.. ho provato a cercare ed hai ragione!
non ci sono più a quel prezzo :O

il bello è che vado sopra l'articolo e mi dice che ho appena comprato questo prodotto. Vado a vedere la cifra di acquisto ed è 150 euro più bassa XD
ti giuro che l'ho presa a 820.
Ti mando anche la mail di amazon se non ci credi..
Incredibile però.

mtofa
15-05-2013, 15:51
Occhio, non vorrei ci fosse un errore...

Lanzus
15-05-2013, 15:53

Nessun errore. Erano solo 7 ... saranno semplicemente esaurite. :)

AragornElessar
15-05-2013, 15:56

errore o no ora amazon deve darmela a quella cifra :D
mi è già successo in passato e per legge il contratto di vendita è chiuso al momento dell'acquisto. Non possono più recedere xD

mtofa
15-05-2013, 15:57
Allora mi fa piacere per te, direi che hai avuto un bel :ciapet: :D

gd350turbo
15-05-2013, 16:01
cmq la 780 non è che andrà più di una 690....

bisogna vedere i cambiamenti prezzo derivanti dalla sua uscita.

Appunto !

gd350turbo
15-05-2013, 16:06
ahahahahaha

guarda.. io non ti dico che non sono tra quelli che volesse la più potente, perchè ti direi sicuramente una cavolata..
però.. e qui mi riallaccio al discorso finale che hai fato, "mai più una scheda video al lancio" a meno di particolarissime circostanze.
L'ho fatto con la 670 e sono stato per 3 settimane senza giocare a Final Fantasy XIV. Non solo.. non riuscivo a vedere nemmeno i filmanti.. E non successe solo a me.. Un utente di questo forum, nonché mio migliore amico, fece lo stesso acquisto di marca differente.. anche lui medesime problematiche. Sicuramente non accadrà la stessa cosa con la Titan LE/780 però lo dissi a suo tempo..
"Se trovo la Titan a 800 euro la prendo usata...". L'ho trovata nuova e sono più che contento XD

ottimo quindi, sono felice per te !
A me neanche a quel prezzo non interessa, io gli do meno valore, ma è una cosa prettamente soggettiva !

Detto ciò se tra la Titan e la Titan LE ci sarà la differenza che c'è tra la 680 e la 670, mi mangerò sicuramente le mani. Questo è innegabile.
Però non penso che sarà così. E' una scommessa.. in ogni caso, ieri la titan l'avrei pagata 1050 euro spedita da un negozio poco affidabile e di marca gainward (che non ha centri assistenza in italia).
Oggi l'ho pagata 250 euro in meno della gigabyte ed ho tutta la tranquillità che se qualcosa va storto, l'rma mi salverà :D

Si, amazon è una sicurezza, sono molto attenti alle problematiche del cliente !

Fantomatico
16-05-2013, 10:01
Ragazzi, qualcuno sta giocando a Metro Last Light con una 670 o 680? Mi servirebbe sapere come gira, con quali dettagli e a quanti fps...perchè dalle recensioni ufficiali c'è solo tanta confusione. Alcuni dicono che gira bene con una 480 , maxando quasi tutto a 38-45 fps, altri che con una 670 tiene i 30 fps... chiaritemi.

GIAMPI87
16-05-2013, 12:01
edit

luka734
16-05-2013, 13:56
Ragazzi, qualcuno sta giocando a Metro Last Light con una 670 o 680? Mi servirebbe sapere come gira, con quali dettagli e a quanti fps...perchè dalle recensioni ufficiali c'è solo tanta confusione. Alcuni dicono che gira bene con una 480 , maxando quasi tutto a 38-45 fps, altri che con una 670 tiene i 30 fps... chiaritemi.

45-50 fps con la config in firma tutto al massimo, vsync on e ssaa a 0.5x

Se abbasso la tesselation da molto alta ad alta fa i 60 fps fissi.

mefistole1978
17-05-2013, 00:35

scusa ma ssaa 0.5x e' il massimo o il minimo? :confused: a me sembra piu' pesante a x4... alla fine ho messo auto :asd:

luka734
17-05-2013, 01:54
sebbene stia per ultimo nel menù 0,5x è il minimo :D

sundraw83
17-05-2013, 02:04
a me questo ssaa non piace ne su metro ne su tomb raider.

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

Fantomatico
17-05-2013, 08:39

Buono... curiosità mia: togliendo Physx si guadagna abbastanza?

mtofa
17-05-2013, 09:29

Essendo ancora in cerca di una 580, adesso ho trovato una Zotac ed una Gainward GTX 580 3 Gb nuove ambedue a 340,00 euro, che ne pensate, meglio Zotac o Gainward?

appleroof
17-05-2013, 10:02
Essendo ancora in cerca di una 580, adesso ho trovato una Zotac ed una Gainward GTX 580 3 Gb nuove ambedue a 340,00 euro, che ne pensate, meglio Zotac o Gainward?

forse Zotac ha migliore assistenza, ma siamo lì

sundraw83
17-05-2013, 13:53
Ssaa off
http://i.imgur.com/BhxmSoX.jpg

Ssaa on
http://i.imgur.com/9mFGmAL.jpg

mefistole1978
17-05-2013, 14:05
sebbene stia per ultimo nel menù 0,5x è il minimo :D

infatti, se lo metto a 0,5 sta a 60fps, su auto va dai 35 a 50 circa