View Full Version : [THREAD UFFICIALE - GK104] Geforce GTX770/760/690/680/670/660Ti
Ragazzi sapete se ci sarà un abbassamento sostanziale di prezzo della serie 600, visto l'uscita delle 700?
illidan2000
22-05-2013, 08:06
Ragazzi sapete se ci sarà un abbassamento sostanziale di prezzo della serie 600, visto l'uscita delle 700?
penso che uscirà semplicemente di scena, senza abbassare il prezzo. però si abbasserà nel mercato dell'usato
gd350turbo
22-05-2013, 08:21
Dipende tutto dal prezzo che nvidia fisserà per 780...
Se la mette ad un prezzo alto, non ci saranno sostanziali mutamenti dalla situazione attuale.
Se la mette ad un prezzo basso, ne venderanno delle camionate, e di conseguenza il mercato dell'usato verrà invaso da 660/70/80 di chi appunto la comprerà (io compreso ovviamente), e ci saranno anche delle titan secondo me...
Essendoci tanta offerta il prezzo calerà !
killeragosta90
22-05-2013, 09:01
penso che uscirà semplicemente di scena, senza abbassare il prezzo. però si abbasserà nel mercato dell'usato
Quoto!
Quindi quelle nuove avranno un prezzo invariato!
Quindi quelle nuove avranno un prezzo invariato!
No, le nuove andranno più forte, la 770 circa il 20% in più rispetto alla 670, e la 780 circa il 30%, ma puoi stare certo al 100% che non rimpiazzeranno le vecchie a prezzo invariato, costeranno più care e di quanto nessuno lo sa, ma domani dopo le 15 il mistero sarà svelato ;)
cuoresportivo86
23-05-2013, 00:22
Perchè ragazzi domani cosa annunciano ? :eek: :eek:
Comunque io con la 660ti riesco a giocare a crysis 3 tutto al massimo in full hd :O :O
Che soddisfazioni questa scheda :cool:
Perchè ragazzi domani cosa annunciano ? :eek: :eek:
Comunque io con la 660ti riesco a giocare a crysis 3 tutto al massimo in full hd :O :O
Che soddisfazioni questa scheda :cool:
Anche io...............a 20 fps ma riesco a farlo girare :asd: (scherzo manco ce l'ho e mai lo prenderò penso...)
p.s: escono le recensioni delle nuove mini-titan 780.......
Ragazzi ieri sera girovagango in internet vado sul sito asus a guardare le specifiche della mia scheda madre una p8z77v-lx e vedo che supporta il crossfire ed il "Lucid Virtu mvp" ... ? ... ? ... ? allora ci smeno un po' di tempo per capire cercando su google , poi trovo un tread ufficiale su un altro forum e capisco come attivarlo in pratica e' una specie di sli tra la scheda grafica integrata del proceccore e la scheda video normale attivabile in varie modalita' . fatto sta' carico i driver intel grafici ed attivo igpu nella scheda madre , scarico il software lucid virtu ativo il tutto e lancio Crysis 2 che con fraps mi sta sempre a 100 fps con picchi di 140fps :eek: . consiglio a tutti di approfondire
Ma quando saranno in vendita ste 770/780?
Devo comprare una GPU entro metà giugno, e a sto punto mi scazzerebbe troppo comprare una 6xx, pur sapendo che cambia poco...
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=V5kb0ixuLqU
Questo e' un video di come funziona questa tecnologia , in pratica da quel che ho capito la igpu della CPU lavora sul Vsync e la scheda grafica normale fa' il resto :)
sickofitall
23-05-2013, 16:15
Ragazzi ieri sera girovagango in internet vado sul sito asus a guardare le specifiche della mia scheda madre una p8z77v-lx e vedo che supporta il crossfire ed il "Lucid Virtu mvp" ... ? ... ? ... ? allora ci smeno un po' di tempo per capire cercando su google , poi trovo un tread ufficiale su un altro forum e capisco come attivarlo in pratica e' una specie di sli tra la scheda grafica integrata del proceccore e la scheda video normale attivabile in varie modalita' . fatto sta' carico i driver intel grafici ed attivo igpu nella scheda madre , scarico il software lucid virtu ativo il tutto e lancio Crysis 2 che con fraps mi sta sempre a 100 fps con picchi di 140fps :eek: . consiglio a tutti di approfondire
:asd:
komodo_1
23-05-2013, 18:16
:cincin: :ubriachi:
[OT]sick, ma hai un bulletto nell'avatar?? Stupendo!![OT/]
Pensi non sia vero ? :) beh pensa come vuoi tanto a me non me ne viene niente in tasca . io ho provato e funziona se a te viene da ridere buon per te ;)
komodo_1
23-05-2013, 18:56
Non penso fosse ironico.
Io brindavo per festeggiare :)
sickofitall
23-05-2013, 19:01
:cincin: :ubriachi:
[OT]sick, ma hai un bulletto nell'avatar?? Stupendo!![OT/]
è di un amico, un dogo peró
Pensi non sia vero ? :) beh pensa come vuoi tanto a me non me ne viene niente in tasca . io ho provato e funziona se a te viene da ridere buon per te ;)
azz hai capito così tante cose solamente da uno smile? beh complimenti :fagiano:
se realmente il software funziona, nessuno comprerebbe piu schede video, quel software hackera in qualche modo il conteggio degli fps, ma in realtà non aumenta una fava...
http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?280043-virtu-mvp-framerate-cheating
Non penso fosse ironico.
Io brindavo per festeggiare :)
:) provare x credere komodo , cmq ci sono diversi giochi supportati ma su alcuni non ha effetto tipo farcry 3 ma forse ho sbagliato qualche setting devo ancora approfondire il discorso , nelle due modalita cioe "i e d" puoi anche mettere i per esempio fin che non giochi vai con la intel hd che mangia pochissimi watt ma e' meno performante anche quando giochi , invece modalita' d hai tutta la performance . beh penso che in questa storia ci sia solo del positivo , se il gioco e' supportato si va alla grande di fps e senno' si va come sempre :)
komodo_1
23-05-2013, 19:08
Io sono ancora su e8400, quindi non ho modo di provare :(
:) provare x credere komodo , cmq ci sono diversi giochi supportati ma su alcuni non ha effetto tipo farcry 3 ma forse ho sbagliato qualche setting devo ancora approfondire il discorso , nelle due modalita cioe "i e d" puoi anche mettere i per esempio fin che non giochi vai con la intel hd che mangia pochissimi watt ma e' meno performante anche quando giochi , invece modalita' d hai tutta la performance . beh penso che in questa storia ci sia solo del positivo , se il gioco e' supportato si va alla grande di fps e senno' si va come sempre :)
è di un amico, un dogo peró
azz hai capito così tante cose solamente da uno smile? beh complimenti :fagiano:
se realmente il software funziona, nessuno comprerebbe piu schede video, quel software hackera in qualche modo il conteggio degli fps, ma in realtà non aumenta una fava...
http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?280043-virtu-mvp-framerate-cheating
Beh quelle di quel forum sono opinioni , come le nostre per esempio ma non prove di hack , pensano che siam cosi' ma non ne sono sicuri :) , quello che vedo io cmq non da nessun svantaggio
killeragosta90
23-05-2013, 19:47
Beh quelle di quel forum sono opinioni , come le nostre per esempio ma non prove di hack , pensano che siam cosi' ma non ne sono sicuri :) , quello che vedo io cmq non da nessun svantaggio
Non sono opinioni, sono dati di fatto. E' risaputo ormai da tempo e quel link serve solo come ulteriore prova. Detto ciò sei liberissimo di credere ci che vuoi, ci mancherebbe.
Non sono opinioni, sono dati di fatto. E' risaputo ormai da tempo e quel link serve solo come ulteriore prova. Detto ciò sei liberissimo di credere ci che vuoi, ci mancherebbe.
Non pensavo che AMD avesse tenuto corsi di frame-time :Perfido:
http://www.hardware.fr/articles/858-3/hyperformance-virtual-v-sync.html
killeragosta90
23-05-2013, 20:14
Non pensavo che AMD avesse tenuto corsi di frame-time :Perfido:
http://www.hardware.fr/articles/858-3/hyperformance-virtual-v-sync.html
Scusa exes io ho sempre sentito dire che fosse una tecnologia da evitare come la peste, mi sbaglio?
cuoresportivo86
24-05-2013, 09:49
Anche io...............a 20 fps ma riesco a farlo girare :asd: (scherzo manco ce l'ho e mai lo prenderò penso...)
p.s: escono le recensioni delle nuove mini-titan 780.......
Grazie :D :D :D :D
Ragazzi senza aprire un nuovo topic fra un mesetto prenderò una 670 al 90% nuova (so che molti passeranno a 7xx ma a meno di offertone non considero l'usato). La scelta ricadrebbe sulla msi PE, però volendo risparmiare ci sarebbero sia la gainward (phantom) che la palit (jetstream) custom a doppia ventola che in rete trovo a circa 30 eurozzi in meno della PE.
Sbloccando il voltaggio riesco a occarle ai livelli della msi o dite che è meglio spendere di più?
Scusa exes io ho sempre sentito dire che fosse una tecnologia da evitare come la peste, mi sbaglio?
Dalla review di hardware.fr sembra che l'aumento del framerate sia ottenuto facendo in modo che certi frame non vengano passati alla GPU, un po come i frame-drops del crossfire che ingannano FRAPS, ma non FCAT.
Frisco99
24-05-2013, 21:17
Ciao a tutti.
Sto pensando di cambiare scheda video e per problemi di spazio ho trovato che l'unica che può stare sulla mobo e dentro il case è questa:
ZOTAC - GeForce GTX 660 Ti 2 GB GDDR5 Pci-E DVI-I Dual Link / DVI-D Single Link / HDMI / Display Port 60802-10P
Volevo la vostra opinione, paragonandola anche alle altre possibili candidate, che però mi sembrano inferiori.
PALIT - GeForce GTX 660 2 GB DDR5 Pci-E DVI-I / DVI-D / HDMI / Display Port OC Edition
Gigabyte R7790 OC Edition
Zotac è affidabile, Palit com'è?
Ho scelto bene?
Il mio problema è che la lunghezza massima della scheda non deve superare i 21 cm.
Alimentatore, mobo, procio ecc, tutto ok.
Grazie.
illidan2000
24-05-2013, 21:36
Ciao a tutti.
Sto pensando di cambiare scheda video e per problemi di spazio ho trovato che l'unica che può stare sulla mobo e dentro il case è questa:
ZOTAC - GeForce GTX 660 Ti 2 GB GDDR5 Pci-E DVI-I Dual Link / DVI-D Single Link / HDMI / Display Port 60802-10P
Volevo la vostra opinione, paragonandola anche alle altre possibili candidate, che però mi sembrano inferiori.
PALIT - GeForce GTX 660 2 GB DDR5 Pci-E DVI-I / DVI-D / HDMI / Display Port OC Edition
Gigabyte R7790 OC Edition
Zotac è affidabile, Palit com'è?
Ho scelto bene?
Il mio problema è che la lunghezza massima della scheda non deve superare i 21 cm.
Alimentatore, mobo, procio ecc, tutto ok.
Grazie.
Direi che zotac è molto meglio di palit...
Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
killeragosta90
24-05-2013, 22:31
Dalla review di hardware.fr sembra che l'aumento del framerate sia ottenuto facendo in modo che certi frame non vengano passati alla GPU, un po come i frame-drops del crossfire che ingannano FRAPS, ma non FCAT.
Insomma, diciamo che "non è tutto oro quel che luccica" :) La fluidità percepita dovrebbe essere la medesima o addirittura peggiore...
cuoresportivo86
24-05-2013, 22:34
Qualcuno ha provato i nuovi driver 320.18 con crysis 3 come vanno ?
GoldKnight
25-05-2013, 05:06
domanda, probabilmente stupida, sulla msi gtx 660 ti PE
ho la strana sensazione che stia lavorando sottotono, se mi passate il termine.
C'e' qualche modo per verificarne il potenziale e se stia davvero funzionando a regime?
Che ne so, qualche benchmark o qualche test?
ho installato msi afterburner con Kombustor, ma il benchmark a 1024x576, AA off, open gl 2, mi da circa 90-95FPS.
Ora, non sono un genio dei computer probabilmente, ma a quella risoluzione e con anti aliasing disattivato, 90 fps circa mi paiono un tantinello pochi per questa scheda.
considerando oltretutto che il resto del PC non credo sia da buttare via
Spec:
CPU: Intel i7 2600K con dissipatore noctua nh-u12p
mobo: asrock z68 extreme3 gen3
RAM: 2x4gb dd3 1600mhz corsair vengeance
monitor: samsung syncmaster b2430 24"
alimentatore: tagan bz700W
SO: Win vista ultimate 64 bit
driver installati 306.97 (ho provato anche con gli ultimi driver, la situazione non cambia)
Spero qualche esperto, o anima pia, possa darmi qualche ragguaglio e aiuto al riguardo per capire quale possa essere il problema.
Grazie mille
illidan2000
25-05-2013, 07:28
i test che puoi fare sono i soliti benchmark :
installa unigine Heaven 4.0,unogine valley e 3dmark2013 e posta qui i risultati... poi ti diremo se è ok!
cuoresportivo86
25-05-2013, 12:32
Qualcuno ha provato i nuovi driver 320.18 con crysis 3 come vanno ?
Mi quoto :)
killeragosta90
25-05-2013, 13:03
Mi quoto :)
Magari la mia domanda ti sembrerà banale ma....non fai prima a provarli di persona?
-giorgio-87
25-05-2013, 13:31
che ne pensate della gtx 660 ti da 3gb?sono utili?
cuoresportivo86
25-05-2013, 13:47
Magari la mia domanda ti sembrerà banale ma....non fai prima a provarli di persona?
Be mi secca fare installazioni di driver poi vecchi eventualmente..........il leva e metti non mi piace molto. Vabè li metto e via tanto preferisco avere sempre tutto aggiornato................non ho mai avuto problemi in effetti con i driver aggiornati.
che ne pensate della gtx 660 ti da 3gb?sono utili?
in singola secondo me no.
Ragazzi senza aprire un nuovo topic fra un mesetto prenderò una 670 al 90% nuova (so che molti passeranno a 7xx ma a meno di offertone non considero l'usato). La scelta ricadrebbe sulla msi PE, però volendo risparmiare ci sarebbero sia la gainward (phantom) che la palit (jetstream) custom a doppia ventola che in rete trovo a circa 30 eurozzi in meno della PE.
Sbloccando il voltaggio riesco a occarle ai livelli della msi o dite che è meglio spendere di più?
qualcuno sa aiutarmi o queste case produttrici vengono schifate perchè non affidabili?
BruceWilliss
25-05-2013, 19:03
qualcuno sa aiutarmi o queste case produttrici vengono schifate perchè non affidabili?non ha senso.. prendi una custom se preferisci il silenzio ma per overclock se arrivi a 1300 o 1350 non cambia nulla! la maggior parte delle vga vengono prodotte sulla stessa linea quindi cambia poco o nulla... le reference cambiano solo gli adesivi e magari assistenza e le custom dipende cosa acquisti cambia il pcb le fasi ecc ecc... ma io posso dirti che ho una 680 zotac reference che sale meglio di alcune msi con 100 fasi ecc ecc... è anche una questione di :ciapet:
qualcuno sa aiutarmi o queste case produttrici vengono schifate perchè non affidabili?I componenti sono gli stessi su tutte el reference. Cambiano solo sulle custom, in melgio o in peggio.
Quello che realmente fa la differenza è l'assistenza post vendita.
-giorgio-87
25-05-2013, 19:17
e quali sono quelle migliori come assistenza post vendita?io so qualcosa di buono sulle evga...
e quali sono quelle migliori come assistenza post vendita?io so qualcosa di buono sulle evga...EVGA come esperienza personale su motherboard è davvero su livelli di eccelleza. Molti aggiornamenti driver/BIOS, supporto al cambio sistema operativo. Mai un problema, e da altri utenti ho visto che sono molto affidabili e veloci in casi di RMA.
Da quello che vedo in giro, consiglierei MSI, ASUS, Zotac, Gigabyte, oltre ovviamente ad EVGA.
Poi è anche una questione di fortuna, ma il post vendita è importantissimo.
ragazzi mi consigliereste dei parametri di afterburner per un OC stabile per la mia gtx680 wf3 gigabyte?
grazie in anticipo
edit: è un po che non mi documento..ma afterburner è ancora valido o è meglio usare altro tipo evga precision?
non ha senso.. prendi una custom se preferisci il silenzio ma per overclock se arrivi a 1300 o 1350 non cambia nulla! la maggior parte delle vga vengono prodotte sulla stessa linea quindi cambia poco o nulla... le reference cambiano solo gli adesivi e magari assistenza e le custom dipende cosa acquisti cambia il pcb le fasi ecc ecc... ma io posso dirti che ho una 680 zotac reference che sale meglio di alcune msi con 100 fasi ecc ecc... è anche una questione di :ciapet:
I componenti sono gli stessi su tutte el reference. Cambiano solo sulle custom, in melgio o in peggio.
Quello che realmente fa la differenza è l'assistenza post vendita.
edit: grazie delle risposte ragazzi, ho controllato e le custom di palit e gainward sono delle ciofeche che non permettono overclock spinti.
Legolas84
26-05-2013, 11:29
Ad oggi sul mercatino a quanto si può rivendere una 680 Zotac con 2GB di Ram ancora in garanzia? :)
ragazzi come mai sia in afterburner che in evga precision posso aumentare il power limit solo fino a 110 e non a 132 come leggo in rete?:confused:
mefistole1978
26-05-2013, 19:49
Ad oggi sul mercatino a quanto si può rivendere una 680 Zotac con 2GB di Ram ancora in garanzia? :)
max 300\320 euro (secondo me)
GoldKnight
26-05-2013, 20:11
i test che puoi fare sono i soliti benchmark :
installa unigine Heaven 4.0,unogine valley e 3dmark2013 e posta qui i risultati... poi ti diremo se è ok!
i programmi li ho scaricati, ho fatto alcuni test, ma vorrei sapere a che qualita' e che risoluzione e che filtri dovrei attivare nei benchmark per avere in risultato piu' veritiero?
intanto posto i test che ho fatto, 2 con heaven ad ultra, uno con aa 8x, l'altro senza, ma quello senza e' a risoluzione 1920*1080 (mio monitor) e full screen, cosa che nell'altro test non c'era dato che avevo messo l'ozione extreme.
spero mi possiate dare informazioni su che settaggi impostare nei benchmark cosi' da fare i test per bene.
Grazie ancora
Salve a tutti, se dovessi decidere di prendere una 670 (da tenere con dissipazione stock) su quale modello mi consigliate di puntare con un buon rapporto qualità/prezzo?
killeragosta90
26-05-2013, 21:33
Salve a tutti, se dovessi decidere di prendere una 670 (da tenere con dissipazione stock) su quale modello mi consigliate di puntare con un buon rapporto qualità/prezzo?
Gigabyte Windforce 3x e vai sul sicuro!
Non ho ancora trobato la 580 giusta per me, adesso ho visto questa che un sistema diispatore che non avevo mai visto:
http://www.gainward.com/main/vgapro.php?id=454&lang=en
sbaglio o le ventole stanno tra la scheda ed il radiatore? (si tratta sempre di un dissi ad aria credo).
Lavorano in aspirazione invece che in pressione, da quel che dicono la dissipazione è buona.
killeragosta90
27-05-2013, 09:06
Non ho ancora trobato la 580 giusta per me, adesso ho visto questa che un sistema diispatore che non avevo mai visto:
http://www.gainward.com/main/vgapro.php?id=454&lang=en
sbaglio o le ventole stanno tra la scheda ed il radiatore? (si tratta sempre di un dissi ad aria credo).
Bada bene che molti utenti nel thread delle 580 la possedevano e nel 90% dei casi non ne erano soddisfatti, io te la sconsiglio.
Bada bene che molti utenti nel thread delle 580 la possedevano e nel 90% dei casi non ne erano soddisfatti, io te la sconsiglio.
Ti ringrazio molto killeragosta, tra l'altro ho saputo dopo che viene venduta nuova senza neanche la garanzia ufficiale. Purtroppo quella che mi avevi segnalato nel sito tedesco non ho fatto in tempo a prenderla, ora è diventato veramante dura trovarne una con 3 Gb.
ed eccomi inaspettatamente qua.. in teoria dovrebbero arrivare 2 GTX680 4Gb Classified Hydrocopper al posto delle mie attuali 7970...
vediamo che succede :)
Non è che qualcuno ha da postare una comparativa tra 680/770 e 780 per caso?
Non essendo ancora stata presentata le comparative delle varie testate non sono ancora state pubblicate, ma se ti bastano i bench interni nVidia leggi qui http://videocardz.com/42112/official-nvidia-geforce-gtx-770-performance
GoldKnight
28-05-2013, 10:13
domanda, probabilmente stupida, sulla msi gtx 660 ti PE
ho la strana sensazione che stia lavorando sottotono, se mi passate il termine.
C'e' qualche modo per verificarne il potenziale e se stia davvero funzionando a regime?
Che ne so, qualche benchmark o qualche test?
ho installato msi afterburner con Kombustor, ma il benchmark a 1024x576, AA off, open gl 2, mi da circa 90-95FPS.
Ora, non sono un genio dei computer probabilmente, ma a quella risoluzione e con anti aliasing disattivato, 90 fps circa mi paiono un tantinello pochi per questa scheda.
considerando oltretutto che il resto del PC non credo sia da buttare via
Spec:
CPU: Intel i7 2600K con dissipatore noctua nh-u12p
mobo: asrock z68 extreme3 gen3
RAM: 2x4gb dd3 1600mhz corsair vengeance
monitor: samsung syncmaster b2430 24"
alimentatore: tagan bz700W
SO: Win vista ultimate 64 bit
driver installati 306.97 (ho provato anche con gli ultimi driver, la situazione non cambia)
Spero qualche esperto, o anima pia, possa darmi qualche ragguaglio e aiuto al riguardo per capire quale possa essere il problema.
Grazie mille
i programmi li ho scaricati, ho fatto alcuni test, ma vorrei sapere a che qualita' e che risoluzione e che filtri dovrei attivare nei benchmark per avere in risultato piu' veritiero?
intanto posto i test che ho fatto, 2 con heaven ad ultra, uno con aa 8x, l'altro senza, ma quello senza e' a risoluzione 1920*1080 (mio monitor) e full screen, cosa che nell'altro test non c'era dato che avevo messo l'ozione extreme.
spero mi possiate dare informazioni su che settaggi impostare nei benchmark cosi' da fare i test per bene.
Grazie ancora
I test interni mi sembrano un filo di parte... :D
Grazie comunque!
Meglio che niente, no ? :Prrr:
Come sono qualitativamente le Point of View? (riferito soprattutto alla GTX 580)
gd350turbo
29-05-2013, 07:31
edit: grazie delle risposte ragazzi, ho controllato e le custom di palit e gainward sono delle ciofeche che non permettono overclock spinti.
Se vuoi un overclock spinto ti ci vuole una MSI 670 PE OC...
LurenZ87
29-05-2013, 07:45
Quoterrimo carpiato :O
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
gd350turbo
29-05-2013, 07:52
Quoterrimo carpiato :O
La classe non è acqua !
:cool:
Ed ovviamente ha il suo costo !
E un paio di buone cuffie insonorizzate :asd:
sickofitall
29-05-2013, 08:48
quoto :sbonk:
killeragosta90
29-05-2013, 09:43
Come sono qualitativamente le Point of View? (riferito soprattutto alla GTX 580)
Se si parla di reference sono tutte uguali, cambia solo il discorso di garanzia offerta dal produttore. Oppure ti riferisci a qualche modello costum in particolare? Ad esempio le 680 costum della PoW ottime!
ed eccomi inaspettatamente qua.. in teoria dovrebbero arrivare 2 GTX680 4Gb Classified Hydrocopper al posto delle mie attuali 7970...
vediamo che succede :)
Posso chiederti come mai questo cambio ??? Avrei capito un passaggio dalle tue 7970 a delle 780 .....:confused:
killeragosta90
29-05-2013, 09:45
Quotone, soprattutto in SLI :sofico: :rotfl:
LurenZ87
29-05-2013, 09:50
Concordo, purtroppo...
gd350turbo
29-05-2013, 10:16
Con un case con ventola che butta aria sulla scheda video , due superiori ed una posteriore in estrazione, si crea già un buon raffreddamento ed a questo punto basta regolare accuratamente la curva di intervento per far si che la temperatura sia di poco sotto i 70° e la rumorosità si mantiene su livelli pienamente accettabili !
Tutt'altro discorso se la si mette al 100% per i bench !
Se si parla di reference sono tutte uguali, cambia solo il discorso di garanzia offerta dal produttore. Oppure ti riferisci a qualche modello costum in particolare? Ad esempio le 680 costum della PoW ottime!
Sarebbe questa: Point Of View TGT NVIDIA GTX 580 Performance
Lo chiedevo per curiosità perchè tanto è fuori prezzo, se devo spendere 450 euro per una 580, faccio uno sforzo e prendo la 780...
gd350turbo
29-05-2013, 14:07
Sarenne questa: Point Of View TGT NVIDIA GTX 580 Performance
Lo chiedevo per curiosità perchè tanto è fuori prezzo, se devo spendere 450 euro per una 580, faccio uno sforzo e prendo la 780...
Azz...
Pensa che a novembre 2012 ho venduto la mia 580 che andava come un missile, a 250 euro e pensavo di aver fatto un affare !!!
No aspetta, ma questa è nuova eh :)
gd350turbo
29-05-2013, 14:12
Si ma la scheda video, non si consuma...
MarcoGenova
29-05-2013, 19:41
Raga passare dalla singola 670 a una 780 per giocare a 1920x1080 come ve la vedete?Peró sono a 120hz......faccio una cavolata?
NOOB4EVER
29-05-2013, 19:43
a 120hz tutto ha un senso :asd: ( entro i limiti ;) )
killeragosta90
29-05-2013, 19:45
Cercano una buona sul mercatino da 3Gb, fidati che risparmi non poco, ormai le trovi a buon prezzo! ;) Basta che vai da un utente di cui ti puoi fidare (guarda le precedenti vendite), rischi non ce ne sono se sai con chi tratti.
MarcoGenova
29-05-2013, 19:46
:D
Secondo te vale la pena?
NOOB4EVER
29-05-2013, 19:49
Cercano una buona sul mercatino da 3Gb, fidati che risparmi non poco, ormai le trovi a buon prezzo! ;) Basta che vai da un utente di cui ti puoi fidare (guarda le precedenti vendite), rischi non ce ne sono se sai con chi tratti.
quoto
Secondo te vale la pena?
al sacro fluido non si comanda con una 780 stai stretto sotto i 100 120 su molti giochi al limite via un filtrino e il gioco e' fatto ,poi dipende da te e da comesei abituato ma se calcoli che vai il doppio che con una 670 fatti 2 conti ;)
Si ma la scheda video, non si consuma...
Vuoi dire che si può vendere un pezzo usato al prezzo del nuovo? Scusa ma non ho capito...
Sul mercatino l'ho cercata ma da 3 Gb almeno fino ad oggi non ne ho viste, in generale di 580 non se ne vedono molte neanche tra l'usato ho visto.
Raga passare dalla singola 670 a una 780 per giocare a 1920x1080 come ve la vedete?Peró sono a 120hz......faccio una cavolata?
sto nella tua stessa situazione ma parto da una 680 4gb e ci sto pensando seriamente all upgrade :D
gd350turbo
30-05-2013, 07:23
Vuoi dire che si può vendere un pezzo usato al prezzo del nuovo? Scusa ma non ho capito...
Normalmente una cosa tua, la puoi vendere al prezzo che vuoi tu...
Solo qui in base al regolamento, bisogna togliere l'iva.
athlon xp 2400
30-05-2013, 15:23
Datemi un consiglio ...lo so sono pazzo..allora vi spiego....Avevo 2 gtx 680 2gb in sli, vendute per la poca memoria, comprato la gtx titan, ma sono rimasto deluso dalle prestazioni, venduta ieri x 750 euro, ora che mi consigliate di fare?? Io pensavo di prendermi 2 gtx 670 4gb da mettere in sli con circa 700 euro, oppure mi prendo una gtx 680 4gb e attendo che cali per prendere la gemella?che dite?:stordita:
gd350turbo
30-05-2013, 15:32
Datemi un consiglio ...lo so sono pazzo..allora vi spiego....Avevo 2 gtx 680 2gb in sli, vendute per la poca memoria, comprato la gtx titan, ma sono rimasto deluso dalle prestazioni, venduta ieri x 750 euro, ora che mi consigliate di fare?? Io pensavo di prendermi 2 gtx 670 4gb da mettere in sli con circa 700 euro, oppure mi prendo una gtx 680 4gb e attendo che cali per prendere la gemella?che dite?:stordita:
Vi sono notevoli differenze tra una scelta e l'altra...
Dipende da quanto vuoi investire, e cosa vuoi ottenere !
Poco ? 680
Tanto ? 2x670
Tantissimo ? 2x780
athlon xp 2400
30-05-2013, 15:36
Vi sono notevoli differenze tra una scelta e l'altra...
Dipende da quanto vuoi investire, e cosa vuoi ottenere !
Poco ? 680
Tanto ? 2x670
Tantissimo ? 2x780
circa 750 euro max.. x la seconda 680 non so se calera' fino a 300 nei prossimi mesi... rimane la scelta per le 2 670 4gb la scelta' più sensata credo, penso che comq la potenza sia discreta e i 4gb facciano il loro dovere .. figuriamoci se ho venduto la titan per prendermi la 780:) voglio lo sli comq:D
athlon xp 2400
30-05-2013, 16:10
Ho ordinato alla fine un paio di queste da mettere in sli
VGA EVGA GeForce GTX 670 FTW+ 4GB w/Backplate Core 1006MHz Memory GDDR5 6008MHz 4GB DVI HDMI DP
cambio di rotta ho deciso poi per la ASUS GeForce GTX 680 4 GB GDDR5 DirectCU II, poi vedro se affiancargli una sorella più avanti:)
obiwan-80
30-05-2013, 17:22
E' uscita la 770, si inserisce in questo thread visto che e' gk104?
giangi989
30-05-2013, 17:57
Ragazzi ho un problema un po' particolare e spero sappiate aiutarmi perchè io veramente non so più cosa fare :D
Allora anzitutto vi posto le mie spec :
I5 3570k
8 gb RAM
GTX 670 Windforce 3x
Z77 Asrock Pro 4
Ragazzi il mio problema è che in alcuni giochi come, ad esempio, Star Wars The Old Republic la mia VGA non lavora come dovrebbe. Ho controllato con MSI afterburn e anche se ho FPS bassi sui 25 la mia scheda video lavora al 18%... Anche togliendo il v-sync non lavora mai al 99%. Ho anche formattato e eseguito l'installazione pulita dei driver, non so più cosa fare.
Voi avete qualche idea?
athlon xp 2400
30-05-2013, 19:35
Alla fine ho ordinato questa bestiolina
http://eu.evga.com/products/moreInfo.asp?pn=04G-P4-3688-KR&family=GeForce 600 Series Family&uc=EUR
poi ne mettero' una gemella
MarcoGenova
30-05-2013, 23:29
sto nella tua stessa situazione ma parto da una 680 4gb e ci sto pensando seriamente all upgrade :D
Io se l'avessero venduta a un prezzo "umano"(500) me la sarei gia presa:sofico:
Ma pagare cosi tanto una top di gamma, mi fa passare un pó la voglia
gd350turbo
31-05-2013, 07:26
Ragazzi ho un problema un po' particolare e spero sappiate aiutarmi perchè io veramente non so più cosa fare :D
Allora anzitutto vi posto le mie spec :
I5 3570k
8 gb RAM
GTX 670 Windforce 3x
Z77 Asrock Pro 4
Ragazzi il mio problema è che in alcuni giochi come, ad esempio, Star Wars The Old Republic la mia VGA non lavora come dovrebbe. Ho controllato con MSI afterburn e anche se ho FPS bassi sui 25 la mia scheda video lavora al 18%... Anche togliendo il v-sync non lavora mai al 99%. Ho anche formattato e eseguito l'installazione pulita dei driver, non so più cosa fare.
Voi avete qualche idea?
Taskmanager cosa dice ?
La cpu come/quanto lavora ?
Stefan86
31-05-2013, 09:09
E' uscita la 770, si inserisce in questo thread visto che e' gk104?
in teoria si.. anche se secondo me sarebbe più ordinato mettere le vga per generazioni o "serie x70, x80"
Alla fine ho ordinato questa bestiolina
http://eu.evga.com/products/moreInfo.asp?pn=04G-P4-3688-KR&family=GeForce 600 Series Family&uc=EUR
poi ne mettero' una gemella
ottima scelta :)
a quel prezzo però prendevi una 780 :stordita: :asd:
gd350turbo
31-05-2013, 09:45
Anche secondo me, ma evidentemente la 780 non gli piace...
Io se l'avessero venduta a un prezzo "umano"(500) me la sarei gia presa:sofico:
Ma pagare cosi tanto una top di gamma, mi fa passare un pó la voglia
eh già...:(
spero di essere in grado di aspettare che calino un po i prezzi..:mc:
halduemilauno
31-05-2013, 15:18
Aggiornata la prima pagina con la GTX770.
;)
appleroof
31-05-2013, 15:32
Aggiornata la prima pagina con la GTX770.
;)
Hal! quanto tempo, noi non molliamo mai :D :D
ciauz ;)
halduemilauno
31-05-2013, 15:39
Hal! quanto tempo, noi non molliamo mai :D :D
ciauz ;)
Mai.
;)
Ragazzi io provengo da un cross di ati7950 che poi ho venduto per farmi la msi gtx 680 lightning; ebbene... Oggi ho fato una lunga sessione e devo dire che sono rimasto impressionato e non oso immaginare cosa sarà quando mi arriverà la seconda :)
...Tapatalk 2...
Potresti cortesiemente spiegarmi cosa ti ha impressionato?
Grazie :)
athlon xp 2400
31-05-2013, 17:02
in teoria si.. anche se secondo me sarebbe più ordinato mettere le vga per generazioni o "serie x70, x80"
no la compro in un altro sito.. a 450
Bhe ma a 450 e anche meno , si trova la 770 :D
athlon xp 2400
31-05-2013, 19:28
si con 2 gb di ram che ci faccio?ahhaha
Stefan86
31-05-2013, 19:55
no la compro in un altro sito.. a 450
ah ok :)
non ha 4 gb ed è praticamente la stessa scheda..
si con 2 gb di ram che ci faccio?ahhaha
esatto..
athlon xp 2400
31-05-2013, 20:02
ah ok :)
non ha 4 gb ed è praticamente la stessa scheda..
esatto..
basta overcloccare la 680 e' = sputata :cool:
NOOB4EVER
31-05-2013, 20:21
basta overcloccare la 680 e' = sputata :cool:
quoto da 680 o a 780 o a titan,ma a 770 siamo li li se non fosse per quel 10 15% valuta bene :)
ciao Hal :vicini:
sapreste dirmi se per il 3d vision c'e' bisogno di un cavo dvi particolare oppure va bene un semplice dvi-dvi?
NOOB4EVER
31-05-2013, 20:29
sapreste dirmi se per il 3d vision c'e' bisogno di un cavo dvi particolare oppure va bene un semplice dvi-dvi?
DVI-DL :stordita:
DVI-DL :stordita:
dvi-dual link,ricordavo bene,lo trovo in qualsiasi negozio si?
sundraw83
01-06-2013, 10:18
Vi presento 3 sorelle molto piccanti ;) con loro sarebbe una follia fare un upgrade alla serie 7 ma vi confesso che ho la scimmia :D
http://i.imgur.com/zo4POXW.jpg
http://i.imgur.com/mYlgZBV.jpg
killeragosta90
01-06-2013, 10:30
Ma non scaldano un po' troppo quelle costum così appiccicate? :stordita:
sickofitall
01-06-2013, 10:35
già sarei curioso di sapere le temperature delle prime due :asd:
appleroof
01-06-2013, 10:36
ha quel ventolone da 200 (o 230 addirittura) dietro le vga, e quell'altro mi pare da 140 sotto.....
sickofitall
01-06-2013, 10:40
ha quel ventolone da 200 (o 230 addirittura) dietro le vga, e quell'altro mi pare da 140 sotto.....
poco importa, quelle ventole per loro natura non riescono a "pescare" molta aria, per cui se le tappi è un bel problema, bisognerebbe avere almeno 1 slot libero
Salve raga,
sto valutando un eventuale passaggio vs le 780 windforce quando saranno disponibili ,.. ovviamente sempre se ci sarà un incremento prestazionale abbastanza evidente nei game..a quanti euro la potrò vendere una 680 WF?
sundraw83
01-06-2013, 10:46
finchè non uso msaa8x le temps si tengono sui 75° in full in tutti i giochi che faccio a 1920x1080p. Sono molto soddisfatto, prestazioni eccellenti grazie anche ai 3g di vram. Sicuramente meglio avere un po di spazio ma non se ne risente affatto della vicinanza, msi ha elaborato un ottima dissipazione. L'ideale resta sempre il liquido ma se fossero state non custom, forse..
Vi presento 3 sorelle molto piccanti ;) con loro sarebbe una follia fare un upgrade alla serie 7 ma vi confesso che ho la scimmia :D
ma che temperature hai con le custom così attaccate??
io ricordo che provai per curiosità ad accostare le mie 680 WF ma se non staccavo subito prendeva fuoco tutto:doh:
sundraw83
01-06-2013, 10:51
con msaa 4x o equivalenti e tutto ultra arrivo sui 75°. Con msaa 8x arrivo in alcuni giochi dopo un' oretta sugli 85.
Singola ovviamente arriva a stento a 60° in full.
Tra l altro non ho ritoccato nulla a livello di fan speed o voltaggi. Ho letto in giro che le msi si fanno undervoltare oppure occare molto bene.
con msaa 4x o equivalenti e tutto ultra arrivo sui 75°. Con msaa 8x arrivo in alcuni giochi dopo un' oretta sugli 85.
Tra l altro non ho ritoccato nulla a livello di fan speed o voltaggi. Ho letto in giro che le msi si fanno undervoltare oppure occare molto bene.
mah,secondo me se ti facevi un tri sli di reference risparmiavi soldi e con temp
leggermente più basse semplicemente perchè buttano l'aria calda fuori dal case,con le custom è l'opposto, quando avevo il tri sli di 480 avevo temp più basse delle tue considerando che fermi scaldava molto di più
Orkozzio
01-06-2013, 11:08
Ho letto in qualche review che in questo mese presenteranno anche i modelli di 770 da 4 giga!;)
sundraw83
01-06-2013, 11:08
si ma queste anche buttano aria fuori dal case, il flusso dell' aria è il medesimo delle normali ma le ventole sono piu performanti. Non sarebbe una cosa normale se le custom avessero un temperature uguali o superiori alle versioni standard eh :rolleyes:
mefistole1978
01-06-2013, 11:24
si ma queste anche buttano aria fuori dal case, il flusso dell' aria è il medesimo delle normali ma le ventole sono piu performanti. Non sarebbe una cosa normale se le custom avessero un temperature uguali o superiori alle versioni standard eh :rolleyes:
una domanda, dallo sli al 3sli cambia molto nei giochi?
Orkozzio
01-06-2013, 11:28
Ciao, scusa la curiosità.. ma la ventolona dietro agli hd sbaglio o aspira aria dalle vga invece che soffiarcela sopra?!
sundraw83
01-06-2013, 11:28
si, è ovvio scala molto bene. Ovviamente ogni review dice la sua ma io giochi come metro last light e crysis 3 li tengo maxed senza il minimo problema e dal 2 way al 3 way lo senti e come il boost. Il top è sicuramente avere una configurazione sotto liquido, la pace dei sensi..
mefistole1978
01-06-2013, 11:34
si, è ovvio scala molto bene. Ovviamente ogni review dice la sua ma io giochi come metro last light e crysis 3 li tengo maxed senza il minimo problema e dal 2 way al 3 way lo senti e come il boost. Il top è sicuramente avere una configurazione sotto liquido, la pace dei sensi..
ok grazie, perche' ero tentato intanto di mettere la seconda 670 e visto che i prezzi sono scesi magari anche la terza, sempre se ne vale la pena da sli a 3sli,anche se le temperature mi spaventano un po'...
sundraw83
01-06-2013, 11:44
Le temps inevitabilmente salgono quindi o hai un ottima dissipazione d aria o vai a liquido. Tieni anche presente il quantitativo di vram. Se hai 2gb lascia stare lo sli e via dicendo perche con quel quantitativo ne risentiresti in diversi contesti, specie con filtri spinti.
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
Non cambiarle neanche per scherzo ! Quel 3way sli da le pappe ad un bel po' schede . Altroche' :)
mefistole1978
01-06-2013, 12:02
Le temps inevitabilmente salgono quindi o hai un ottima dissipazione d aria o vai a liquido. Tieni anche presente il quantitativo di vram. Se hai 2gb lascia stare lo sli e via dicendo perche con quel quantitativo ne risentiresti in diversi contesti, specie con filtri spinti.
azz:muro: ,quindi con soli 2gb della 670 ne' risentirei troppo anche in sli (con filtri ecc)? cmq allora sono matti che hanno fatto la serie 770 con 2gb, chi fara' lo sli ne' risentira come chi ha la 670....:doh:
allora lo sli me lo sconsigli proprio :wtf:
Stefan86
01-06-2013, 12:14
ok grazie, perche' ero tentato intanto di mettere la seconda 670 e visto che i prezzi sono scesi magari anche la terza, sempre se ne vale la pena da sli a 3sli,anche se le temperature mi spaventano un po'...
se hai la versione 2gb non ne vale la pena (il 3way) perché poi andando avanti i giochi occuperanno sempre più memoria e 2gb saranno insufficienti anche per il fullhd.. e ti trovi una potenza di calcolo esagerata senza ram.. e sei fregato :stordita:
Lo sli potrebbe andare bene come rapporto prestazioni/prezzo/durata nel tempo.
mefistole1978
01-06-2013, 12:23
se hai la versione 2gb non ne vale la pena (il 3way) perché poi andando avanti i giochi occuperanno sempre più memoria e 2gb saranno insufficienti anche per il fullhd.. e ti trovi una potenza di calcolo esagerata senza ram.. e sei fregato :stordita:
Lo sli potrebbe andare bene come rapporto prestazioni/prezzo/durata nel tempo.
mi e' capitata una gemella (asus gtx 670dc2) e stavo valutando se metterla in sli, altrimenti vendo pure la mia e prendo altro. :muro: :muro: :muro: :muro:
Stefan86
01-06-2013, 12:30
mi e' capitata una gemella (asus gtx 670dc2) e stavo valutando se metterla in sli, altrimenti vendo pure la mia e prendo altro. :muro: :muro: :muro: :muro:
da 670 a 770 ti dico di lasciar perdere.. o 780 o aspetti le nuove amd.
se sei uno impaziente fai un bello sli che per ancora un anno va alla stragrande
mefistole1978
01-06-2013, 12:38
da 670 a 770 ti dico di lasciar perdere.. o 780 o aspetti le nuove amd.
se sei uno inpaziente fai un bello sli che per ancora un anno va alla stragrande
no non sono uno impaziente, mi era capitata questa scheda e stavo valutando, ma mi sa tanto che mi risparmio gli euri e puntero' su altro...ad oggi la singola 670 va piu' che bene;)
sundraw83
01-06-2013, 12:58
Nvidia non elargisce ram abitualmente , ma visto il trend direi che i 3gb siano una base minima per il pc gamer. Tenere d occhio le 660ti da 3gb o le 670 4gb sperando che scendano i prezzi credo sia cosa buona e giusta.
Stefan86
01-06-2013, 13:11
la cosa certa è che 2gb sulle 770 se li potevano risparmiare.. ok che non tutti giocano in fullhd ma queste sono schede high end, e per tale uso devono essere disegnate.
sundraw83
01-06-2013, 13:19
la cosa certa è che 2gb sulle 770 se li potevano risparmiare.. ok che non tutti giocano in fullhd ma queste sono schede high end, e per tale uso devono essere disegnate.
Quoto pienamente.
vorresti dire che 2 gb non sono sufficienti oggi e anche per minimo 1 anno in fullHD? i veri giochi next gen usciranno come minimo a fine 2014-inizio 2015..e poi non è detto che useranno molta più vram,tutto dipende da come ottimizzeranno su pc
athlon xp 2400
01-06-2013, 15:39
vorresti dire che 2 gb non sono sufficienti oggi e anche per minimo 1 anno in fullHD? i veri giochi next gen usciranno come minimo a fine 2014-inizio 2015..e poi non è detto che useranno molta più vram,tutto dipende da come ottimizzeranno su pc
Crysis 3 in full hd e un po di aa supera gia i 2gb.. nvidia ultimamente mi sembra sia andata "di fori" fa uscire vga top di gamma da 2gb, prezzi stellari ,mah
PeliFromHell
01-06-2013, 15:46
A proposito, quando sono previste nei negozi le 770 con 4 gb di vram? Se n'è fatto un gran parlare ma per ora niente di niente.
athlon xp 2400
01-06-2013, 15:49
A proposito, quando sono previste nei negozi le 770 con 4 gb di vram? Se n'è fatto un gran parlare ma per ora niente di niente.
+ che altro quanto costeranno?
PeliFromHell
01-06-2013, 15:51
Massimo un 50 € in più, quindi a conti fatti si troveranno in giro 770 custom 4gb a 400€ circa che può anche starci come prezzo.
Ero convinto però le facessero uscire assieme alle 2gb, o pochi giorni dopo, invece non si vede l'ombra di un incoming, di un pre-order. :confused:
Pangasius
01-06-2013, 15:58
Ho letto in qualche review che in questo mese presenteranno anche i modelli di 770 da 4 giga!;)
Le mie stesse domande e perplessità...
Spero non escano troppo in la nel tempo,e che abbiano prezzi "umani",se così fosse,per le mie esigenze sarebbero il non plus ultra.
;)
Orkozzio
01-06-2013, 16:13
Le mie stesse domande e perplessità...
Spero non escano troppo in la nel tempo,e che abbiano prezzi "umani",se così fosse,per le mie esigenze sarebbero il non plus ultra.
;)
Ho letto che le 770 4 giga usciranno nel mese di giugno e costeranno 449 euro presumo la versione base.
Aspettate cmq la prossima settimana che si svolgerà il computex e magari ci riserverà qualche bella novità!
Nvidia non elargisce ram abitualmente , ma visto il trend direi che i 3gb siano una base minima per il pc gamer. Tenere d occhio le 660ti da 3gb o le 670 4gb sperando che scendano i prezzi credo sia cosa buona e giusta.
Crysis 3 in full hd e un po di aa supera gia i 2gb.. nvidia ultimamente mi sembra sia andata "di fori" fa uscire vga top di gamma da 2gb, prezzi stellari ,mah
ahah pienamente d'accordo e infatti non mi è piaciuta l'uscita di una 770 come la lightning con i soliti 2 gb di vram. Una scheda che offre 2x8 pin di alimentazione (al contrario di tutte le altre con 6+8) e quindi maggior possibilità di OC continuano a propinarla con soli 2 Gb e dai roundup non sambrano minimamente previste per loro 770 da 4gb.
Comunque provate a dirlo sul forum di tom's nel thread apposito delle 770 e vi prenderanno per "eretici", 2 Gb bastano per i prossimi 2 anni a sentire loro :asd:
Da il roundup più aggiornato che ho trovato fino ad ora sembra che ce ne siano di varianti a 4Gb (non troppe, ma ci sono):
http://www.tomshardware.com/news/Nvidia-GTX-770-List-GeForce-roundup,22850.html
è probabile che vengano presentate con il Computex di Taipei, quindi dal 4-8 giugno, non rimane che pazientare ancora qualche giorno
slide1965
01-06-2013, 16:20
Comunque provate a dirlo sul forum di tom's nel thread apposito delle 770 e vi prenderanno per "eretici", 2 Gb bastano per i prossimi 2 anni a sentire loro :asd:
se è per quello se giochi a 1024x768 senza aa,bastano 200mb:D
sundraw83
01-06-2013, 16:23
3dmark11 extreme sul mio tris !
http://i.imgur.com/eaZeIaA.jpg
Pangasius
01-06-2013, 16:52
Da questo roundup presentato da videocardz si deduce che saranno più di uno i produttori che metteranno a listino modelli con 4 gb di vram,non resta che aspettare...
...speriamo non troppo!!!
http://videocardz.com/42265/nvidia-announces-geforce-gtx-770-graphics-cards-roundup?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=nvidia-announces-geforce-gtx-770-graphics-cards-roundup
un particolare che mi è sfuggito all'uscita delle 770 ma tornato più volte in mente:
le 770 non dovevano avere un v.core più alto o almeno così dicevano le voci? si parlava addirittura di 1.3v e se non sbaglio nelle varie recensioni non c'è stato nessun particolare accenno a questo aspetto.
E' raggiungibile magari un maggiore v.core flashando il bios (vedi mod bios stile delly, etc) come si faceva sulle serie 6xx da 1.175 a 1.21 con queste che a quanto vedo su techpowerup arrivano già a 1.20 magari con v.core ancora più alti, rimanendo sempre entro soglie di sicurezza?
Dite che l'alimentatore in firma mi regge uno SLI di 680/770 Lightning in overclock? Urgente per favore... :)
secondo me ci stai pure largo.
obiwan-80
03-06-2013, 17:20
Secondo voi una zotac gtx 680 amp! 2gb, di 2 mesi di vita quanto potrebbe valere?
Secondo voi una zotac gtx 680 amp! 2gb, di 2 mesi di vita quanto potrebbe valere?
prezzo trovaprezzi piu basso - iva 21% = prezzo finale - altri fattori, quali tempo di utilizzo, garanzia ecc ecc
370€ - 21% = 290€ prezzo massimo
mefistole1978
03-06-2013, 17:40
in teoria sui 300\330 euro
Obi 2 Kenobi
03-06-2013, 18:03
Scusate ragazzi, volevo chiedervi un piccolo aiuto.
Posseggo un monitor Asus VG248QE 144hz Full HD collegato in Displayport 1.2 e nel pannello di controllo in "Schermo" - "Regola Impostazione Colore" e a destra "Formato Colore Digitale" è possibile scegliere 3 tipi di colore:
- RGB
- Ycbrc422
- Ycbrc444
Prima dell'uscita dei driver 320.18 di nvidia, non mi era possibile scegliere il formato colore digitale che non fosse RGB. Nel caso in cui sceglievo un formato diverso dal RGB, l'icona del mouse scompariva e windows, dopo un tot. tempo, crashava con schermata blu. Fondamentalmente YcbcrXXX migliora il nero e il bianco.
Ora, con questi driver, il problema sembra essere apparentemente risolto e sono finalmente riuscito a selezionare Ycbrc444 (che dalle prove che ho fatto, risulta essere migliore rispetto al 422) ma, mentre nei video o foto non ci sono problemi, nei videogiochi solo su alcuni giochi quest'opzione funziona regolarmente (per esempio i 2 Batman).
E' un po come se, una volta essere uscito da un gioco, quando ritorno sul desktop il bianco e nero tornano a essere della stessa qualità del RGB, nonostante nel pannello di controllo sia selezionato tutt'altro.
Riesco a rimettere a posto i 2 colori, modificando la "Tonalità" senza poi applicare l'effetto. In pratica lo cambio e poi lo rimetto a default.
Leggendo le note dei driver, ho scoperto che solo con questa versione di driver è stato messo il supporto al displayport 1.2 per la serie 600:
Supporta DisplayPort 1.2 per le GPU GeForce GTX serie 600 (questa è la frase esatta)
Vorrei capire se questo è solo un problema di driver della nvidia, che probabilmente sistemeranno con un altra versione dei driver, o la colpa è da attribuirsi ai vari giochi o un problema specifico del mio sistema (trovate tutto in firma).
Spero di essere stato il più chiaro possibile e ringrazio chiunque mi saprà aiutare.
Saluti!
ragazzi c'è qualcuno che può consigliarmi un bios mod per la mia gtx670 che aumenti il Power target? magari che avete già provato ;)
ragazzi c'è qualcuno che può consigliarmi un bios mod per la mia gtx670 che aumenti il Power target? magari che avete già provato ;)
La scheda arriva a consumare un quantitativo di energia pari al power target ? (lo verifichi con MSI AB)
Perché in caso negativo aumentarlo, non serve a nulla.
io su precision ho messo power target 125% xò controllando sempre da precision durante un Heaven Benchmark 4.0 il power non supera mai il 92%. come mai non arriva al 125% che ho settato su precision?
Pangasius
04-06-2013, 05:30
Ben dieci nuove proposte da EVGA per la nuova GeForce GTX 770.
C'è solo l'imbarazzo della scelta...
http://www.evga.com/articles/00748/
Goofy Goober
04-06-2013, 05:45
io su precision ho messo power target 125% xò controllando sempre da precision durante un Heaven Benchmark 4.0 il power non supera mai il 92%. come mai non arriva al 125% che ho settato su precision?
guarda che il 125% che setti non vuol dire che il la potenza utilizzata dalla scheda DEVE arrivare a quel valore sempre :rolleyes:
vuol semplicemente dire che il LIMITE del power target è 125%
quando la scheda ne avrà necessità, potrà arrivare fino a tale valore prima di essere downcloccata.
se ad una macchina metti il limitatore a 300km/h non si presume che questa vada sempre a 300km/h :asd:
Obrigado
04-06-2013, 06:11
Posseggo un monitor Asus VG248QE 144hz Full HD collegato in Displayport 1.2 e nel pannello di controllo in "Schermo" - "Regola Impostazione Colore" e a destra "Formato Colore Digitale" è possibile scegliere 3 tipi di colore:
- RGB
- Ycbrc422
- Ycbrc444
Prima dell'uscita dei driver 320.18 di nvidia, non mi era possibile scegliere il formato colore digitale che non fosse RGB. Nel caso in cui sceglievo un formato diverso dal RGB, l'icona del mouse scompariva e windows, dopo un tot. tempo, crashava con schermata blu. Fondamentalmente YcbrcXXX migliora il nero e il bianco.
Ora, con questi driver, il problema sembra essere apparentemente risolto e sono finalmente riuscito a selezionare Ycbrc444 (che dalle prove che ho fatto, risulta essere migliore rispetto al 422) ma, mentre nei video o foto non ci sono problemi, nei videogiochi solo su alcuni giochi quest'opzione funziona regolarmente (per esempio i 2 Batman).
E' un po come se, una volta essere uscito da un gioco, quando ritorno sul desktop il bianco e nero tornano a essere della stessa qualità del RGB, nonostante nel pannello di controllo sia selezionato tutt'altro.
Riesco a rimettere a posto i 2 colori, modificando la "Tonalità" senza poi applicare l'effetto. In pratica lo cambio e poi lo rimetto a default.
Leggendo le note dei driver, ho scoperto che solo con questa versione di driver è stato messo il supporto al displayport 1.2 per la serie 600:
Supporta DisplayPort 1.2 per le GPU GeForce GTX serie 600 (questa è la frase esatta)
Vorrei capire se questo è solo un problema di driver della nvidia, che probabilmente sistemeranno con un altra versione dei driver, o la colpa è da attribuirsi ai vari giochi o un problema specifico del mio sistema (trovate tutto in firma).
Spero di essere stato il più chiaro possibile e ringrazio chiunque mi saprà aiutare.
Saluti!
se ti posso dare un consiglio.... usa il cavo dvi....
guarda che il 125% che setti non vuol dire che il la potenza utilizzata dalla scheda DEVE arrivare a quel valore sempre :rolleyes:
vuol semplicemente dire che il LIMITE del power target è 125%
quando la scheda ne avrà necessità, potrà arrivare fino a tale valore prima di essere downcloccata.
se ad una macchina metti il limitatore a 300km/h non si presume che questa vada sempre a 300km/h :asd:
ok adesso sono fermo sui 1150mhz sul core e 1570mhz sulle memorie vediamo dove arrivo ;)
gd350turbo
04-06-2013, 08:20
prezzo trovaprezzi piu basso - iva 21% = prezzo finale - altri fattori, quali tempo di utilizzo, garanzia ecc ecc
370€ - 21% = 290€ prezzo massimo
Veramente togliendo il 21% da 370 si arriva a 305
obiwan-80
04-06-2013, 09:52
ammettiamo che il suo valore sia 320 euro, che senso avrebbe acquistarla quando adesso si trovano le 770 palit a 340 euro nuove?
<Masquerade>
04-06-2013, 09:54
zitto ti faccio mangiare la polvere. altro che la bugazzi
se come no asd
ammettiamo che il suo valore sia 320 euro, che senso avrebbe acquistarla quando adesso si trovano le 770 palit a 340 euro nuove?
il senso è che la tua zotac overcloccata proabilmente va di piu della palit e costerebbe meno.
senza considerare che tra una palit ed una zotac è senzadubbio imho migliore la zotac come brand (garanzia e probabilmente componenti)
i vantaggi ci sono anche se poi magari uno prende la 770 palit.
in ogni caso, se io dovessi scegliere una 770 andrei su una dc2/wf3/lightning, che costerebbero un bel pò di piu di 340, direi attorno i 400.
ecco che i conti tornano.
mq la tua la dovresti vendere sui 290/310 imho, tranquillamente.
ciao
Obi 2 Kenobi
04-06-2013, 11:28
preferirei usare il displayport :) Dopo tutta la fatica che ho fatto per trovarlo, non voglio metterlo nel solito angoletto dove ci sono altri cavi che prendono polvere.
zitto ti faccio mangiare la polvere. altro che la bugazzi
se come no asd
?_?
Veramente togliendo il 21% da 370 si arriva a 305
in quale universo parallelo?! 370-21%= 292.3 €
LurenZ87
04-06-2013, 12:20
in quale universo parallelo?! 370-21%= 292.3
Quanto avevi a matematica??? :rolleyes:
Frisco99
04-06-2013, 12:30
Si, ma se nessuno gli spiega che l'IVA va scorporata e non sottratta, stiamo qua fino a fine anno. :)
BruceWilliss
04-06-2013, 12:58
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2perchè è sbagliato il conto??? a me non pare...
370/1,21 = 305 e rotti
l'iva va scorporatae non tolta.
LurenZ87
04-06-2013, 13:06
perchè è sbagliato il conto??? a me non pare...
Direi proprio di si.
370/1,21 = 305 e rotti
l'iva va scorporatae non tolta.
:mano:
BruceWilliss
04-06-2013, 13:10
Direi proprio di si.
:mano:
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2ma che stai a dire??? http://www.mostraip.it/iva.aspx
EDIT:Hai ragione scorporare da 305 ,79 ma lui ha scritto 370 meno 21%?
beh è chiaro quello che voleva dire, il prezzo della sua scheda è xxx+iva 21%,
dove xxx è 305 e non 292 o quanto riportato sopra.
anche perchè non avrebbe senso.
in quale universo parallelo?!
Nell'universo standard... sei tu quello fuori! :O
edit: vedo che c'han già pensato anche altri... :D
Obi 2 Kenobi
04-06-2013, 13:46
- RGB
- Ycbrc422
- Ycbrc444
Prima dell'uscita dei driver 320.18 di nvidia, non mi era possibile scegliere il formato colore digitale che non fosse RGB. Nel caso in cui sceglievo un formato diverso dal RGB, l'icona del mouse scompariva e windows, dopo un tot. tempo, crashava con schermata blu. Fondamentalmente YcbcrXXX migliora il nero e il bianco.
Saluti!
nessuna idea? a parte quella i usare il cavo dvi, ovviamente :asd:
obiwan-80
04-06-2013, 18:50
Le gtx 680 inno3d heculez 3000, come sono come schede, e' una buona marca la inno3d?
<Masquerade>
04-06-2013, 19:38
?_?
un amichevole presa in giro.niente de che
Obi 2 Kenobi
04-06-2013, 20:22
un amichevole presa in giro.niente de che
lol ok.
Bhe comunque ho già capito che dovrò aspettare i nuovi driver (che usciranno fra....???6 mesi? :asd: )
killeragosta90
04-06-2013, 20:31
lol ok.
Bhe comunque ho già capito che dovrò aspettare i nuovi driver (che usciranno fra....???6 mesi? :asd: )
Scusa ma perchè fra sei mesi? Nvidia solitamente rilascia nuovi driver ogni 20, massimo 30 giorni...
Scusa ma perchè fra sei mesi? Nvidia solitamente rilascia nuovi driver ogni 20, massimo 30 giorni...
è una leggenda comune che i driver beta nvidia facciano schifo e che nessuno vuole quindi provare...peccato che fra i beta e i whql l'unica differenza è la sola sigla che per essere conferita bisogna sborsare tanti soldini a microsoft e quindi, ovviamente, non fanno spessi non a caso in 8 anni di nvidia con 4 schede differenti non ho mai avito un singolo problema e se si lamentano dri problemi di questi "beta" la colpa è solo loro che non sanno tenersi un pc pulito a dovere
Obi 2 Kenobi
05-06-2013, 00:53
non ho capito l'ultimo commento, comunque la mia era una battuta :D
è una leggenda comune che i driver beta nvidia facciano schifo e che nessuno vuole quindi provare...peccato che fra i beta e i whql l'unica differenza è la sola sigla che per essere conferita bisogna sborsare tanti soldini a microsoft e quindi, ovviamente, non fanno spessi non a caso in 8 anni di nvidia con 4 schede differenti non ho mai avito un singolo problema e se si lamentano dri problemi di questi "beta" la colpa è solo loro che non sanno tenersi un pc pulito a dovere
E' una necessità il beta driver per rispondere velocemente alle esigenze, è beta perchè se fosse WHQL non risponderebbe così velocemente, di problemi raramente ne danno, ad esempio io ne ho avuti con Dead Space 3, ma credo che ora abbiano risolto.
shagrat1983
05-06-2013, 12:19
zotac gtx 770 biventola 4gb a 385 euri;)
PaulGuru
05-06-2013, 12:39
Qualcuno sa spiegarmi perchè le GTX 770 sono tutte custom ? Fra l'altro orrende e predisposte all'impolveramento selvaggio.
Io vorrei una reference visto anche che sono così belle eppure le trovo tutte custom sia nel pcb che nel dissipatore, anche dalla stessa EVGA.
PeliFromHell
05-06-2013, 12:57
zotac gtx 770 biventola 4gb a 385 euri;)
Dove :eek:
obiwan-80
05-06-2013, 13:19
penso proprio si sia confuso con la 670...
PeliFromHell
05-06-2013, 13:21
Si, ci ho pensato dopo...terminata l'euforia iniziale :doh:
Qualcuno sa spiegarmi perchè le GTX 770 sono tutte custom ? Fra l'altro orrende e predisposte all'impolveramento selvaggio.
Io vorrei una reference visto anche che sono così belle eppure le trovo tutte custom sia nel pcb che nel dissipatore, anche dalla stessa EVGA.
Paradossalmente penso che il dissi reference sia maggiormente oneroso, piuttosto che uno custom. Ma Msi non è affatto male, nemmeno la Giga.
matthewgt86
05-06-2013, 14:59
Le gtx 680 inno3d heculez 3000, come sono come schede, e' una buona marca la inno3d?
ottima direi! :D
praticamente è come se ci fosse montato un arctic accelero di serie ;)
altro che asus dc2!!
PaulGuru
05-06-2013, 15:29
Paradossalmente penso che il dissi reference sia maggiormente oneroso, piuttosto che uno custom. Ma Msi non è affatto male, nemmeno la Giga.
Ok ma chiaramente un PCB reference è più sicuro a livello di compatibilità o problemi vari e il dissipatore reference rinfresca meno ma non pesa così tanta polvere ed espelle pure l'aria calda fuori dal case.
Ok ma chiaramente un PCB reference è più sicuro a livello di compatibilità o problemi vari e il dissipatore reference rinfresca meno ma non pesa così tanta polvere ed espelle pure l'aria calda fuori dal case.
Veramente si forma più polvere nelle lamelle, oltre a essere meno facile da pulire senza smontare la plastica, bisogna vedere le performance di questi custom, l'importante è che il pcb sia reference per avere la libertà di fare quello che si vuole anche in previsione aftermarket.
PaulGuru
05-06-2013, 15:59
Veramente si forma più polvere nelle lamelle, oltre a essere meno facile da pulire senza smontare la plastica, bisogna vedere le performance di questi custom, l'importante è che il pcb sia reference per avere la libertà di fare quello che si vuole anche in previsione aftermarket.
infatti non credo siano reference, a te risulta che qualcuna di queste custom abbia almeno il PCB reference Nvidia ?
infatti non credo siano reference, a te risulta che qualcuna di queste custom abbia almeno il PCB reference Nvidia ?
Domanda interessante, ad occhio la Gigabyte dovrebbe averlo reference, anche msi, ma non ne ho la certezza.
shagrat1983
05-06-2013, 16:59
no e' la 770 sicuro 100% 385 euro pero' gli deve arrivare
obiwan-80
05-06-2013, 17:07
ottima direi! :D
praticamente è come se ci fosse montato un arctic accelero di serie ;)
altro che asus dc2!!
Che spiritoso che 6!!:D
Ma chi ti conosce che confidenze sono!;)
matthewgt86
05-06-2013, 18:44
Che spiritoso che 6!!:D
Ma chi ti conosce che confidenze sono!;)
come è piccolo il mondo hahahaha
Stefan86
05-06-2013, 19:21
perché è una 680 custom :sofico:
Orkozzio
05-06-2013, 20:06
Secondo me è più semplice pulire un dissi custom di uno reference; la cover del dissipatore referece si riesce a rimuovere oppure no?
Secondo me è più semplice pulire un dissi custom di uno reference; la cover del dissipatore referece si riesce a rimuovere oppure no?
tutto si smonta, anche i reference in maniera facile come le costum :)
per chi era interessato alle GTX 760 forse tra un pò si avranno notizie:
http://videocardz.com/images/2013/06/GeForce-GTX-760-2.jpg
Fonte: http://videocardz.com/42587/nvidia-geforce-gtx-760-pictured-arriving-next-week
no e' la 770 sicuro 100% 385 euro pero' gli deve arrivare
già, se gli torna disponibile entro tempi ragionevoli, passo a prendergliene una direttamente al negozio. Oltre alla disponibilità mi rimane solo il dubbio di vedere quanto verranno prezzate le altre costum da 4gb.
P.s. qualcuno sa dirmi in maniera certa se Zotac applica sigilli sul dissy e di conseguenza annulla la garanzia in caso di smontaggio?
Stefan86
06-06-2013, 00:28
tutto si smonta, anche i reference in maniera facile come le costum :)
per chi era interessato alle GTX 760 forse tra un pò si avranno notizie:
[IMG]http://videocardz.com//GeForce-GTX-760-2.jpgG]
Fonte: http://videocardz.com/42587/nvidia-geforce-gtx-760-pictured-arriving-next-week
già, se gli torna disponibile entro tempi ragionevoli, passo a prendergliene una direttamente al negozio. Oltre alla disponibilità mi rimane solo il dubbio di vedere quanto verranno prezzate le altre costum da 4gb.
P.s. qualcuno sa dirmi in maniera certa se Zotac applica sigilli sul dissy e di conseguenza annulla la garanzia in caso di smontaggio?
sulle 570 non c'erano sigilli.. non so adesso..
Ragazzi ho visto che la gtx 770 jetstream ha dei bench notevoli e un prezzo conveniente! Dov'è l'inghippo?
Ragazzi ho visto che la gtx 770 jetstream ha dei bench notevoli e un prezzo conveniente! Dov'è l'inghippo?
se ha lo stesso dissipatore delle altre jetstream, l'inghippo è proprio quello =D Rumore, rumore, rumore :fagiano:
killeragosta90
06-06-2013, 08:47
Solitamente Zotac non applica sigilli sulle proprie schede, ma meglio che aspetti qualche possessore che può confermarlo al 100% (non ho ben capito a quale scheda ti riferissi, alla 770?)...
Solitamente Zotac non applica sigilli sulle proprie schede, ma meglio che aspetti qualche possessore che può confermarlo al 100% (non ho ben capito a quale scheda ti riferissi, alla 770?)...
Ok grazie, mi riferivo a una Zotac 770 custom da 4gb (ZT-70304-10P)
per intenderci con un'immagine questa:
http://i.imgur.com/6hb16tdt.jpg
non è proprio il massimo, preferisco solitamente brand come MSI per le costum, ma il prezzo come dicevo era interessante e per ora una delle poche con i 4gb in circolazione e male che vada gli cambiavo il dissi con un Accelero Xtreme III, dipende quanto fanno ancora ci fanno aspettare per vedere finalmente gli altri brand da 4Gb e relativi prezzi
killeragosta90
06-06-2013, 09:05
Ok grazie, mi riferivo a una Zotac 770 custom da 4gb (ZT-70304-10P)
per intenderci con un'immagine questa:
http://i.imgur.com/6hb16tdt.jpg
non è proprio il massimo, preferisco solitamente brand come MSI per le costum, ma il prezzo come dicevo era interessante e per ora una delle poche con i 4gb in circolazione e male che vada gli cambiavo il dissi con un Accelero Xtreme III, dipende quanto fanno ancora ci fanno aspettare per vedere finalmente gli altri brand da 4Gb e relativi prezzi
Attento però che se il PCB non è reference potresti avere problemi con l'Accelero...comunque sia la Zotac fa buone custom, non dovresti a vere troppi problemi con temperature e rumore!
Obi 2 Kenobi
06-06-2013, 12:43
- RGB
- Ycbrc422
- Ycbrc444
Saluti!
Scusate, conoscete un modo per segnalare questo problema a nvidia?
Perché ho anche scoperto che attivando l'opzione, se spengo il monitor e lo lascio spento per 5 minuti circa, il sistema va in tilt e sono costretto a riavviare (windows si blocca per poi ricominciare a funzionare e così via fino a quando non riavvio).
Inoltre, nonostante tutto, mi scompare (ma questo raramente) l'icona del mouse e anche qui sono costretto a riavviare.
Saluti!
killeragosta90
06-06-2013, 12:49
Scusate, conoscete un modo per segnalare questo problema a nvidia?
Sul forum ufficiale di Nvidia.com, ma non so quanto ti prenderanno in considerazione :stordita: ...comunque prova!
Obi 2 Kenobi
06-06-2013, 13:32
Sul forum ufficiale di Nvidia.com, ma non so quanto ti prenderanno in considerazione :stordita: ...comunque prova!
Per il mio nick? :asd:
Comunque sul forum ufficiale, immagino che dovrò scrivere in inglese, vero? :(
Se è così lascio perdere. :(
Stefan86
06-06-2013, 17:01
ragazzi qualcuno ha problemi con lo SLI in Metro LL?
a me lampeggia tutto.. mentre in singola scheda non lo fa :(
ragazzi qualcuno ha problemi con lo SLI in Metro LL?
a me lampeggia tutto.. mentre in singola scheda non lo fa :(
Prova a settare il tess su medium.
Stefan86
06-06-2013, 18:03
Prova a settare il tess su medium.
niente, è uguale.. il problema pare essere il SSAA ma anche disattivandolo un po' l'effetto rimane :(
edit: risolto mettendo i 314.22.. solo che i profili SLI per metro non sono il top. c'è un modo per usare quelli nuovi?
Che è palit in primis e jetstream in secundis.
Edit, spiego va:
Ho avuto la jetstream di ertruffa, una 680, che... Non saliva un mazzo, e il sistema jetstream è come la corazzata potkemin... La scheda al 99% di utilizzo a 1920x1080 stava fissa a 80, mentre in surround a 90... Faceva un bordello pazzesco.
Il flusso d'aria partiva dal frontale del case, provai anche con un convogliatore, ma nulla, manco una noctua 120mm al massimo l'aiutava; il flusso la investiva e usciva dai pci mesh sottostanti, senza passare da altri componenti che non fossero la vga. Assurdo, sembrava cagarsi il flusso d'aria di striscio...
Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!
Frisco99
06-06-2013, 20:01
Sapete dirmi se questa scheda è molto rumorosa?
E' l'unica di un certo livello che posso mettere, le altre sono troppo lunghe.
Grazie.
KingArthas94
06-06-2013, 21:14
Allora, dopo che sono state provate, le 770 hanno senso con le 680 in circolazione?
Una buona 680 4GB quanto costa rispetto ad una buona 770 4 GB? Entro non molto credo che cambierò scheda video :P
AsusROG4Ever
06-06-2013, 21:20
ciao ragazzi,scusate l'intromissione ma avrei bisogno di sapere se magari anche a qualcun altro succede quello che succede a me ,in pratica ogni tanto in bf 3 multiplayer durante la sessione di gioco mi si chiude il gioco e trovo la finestrella con l'avviso che il driver video ha smesso di funzionare ed e stato ripristinato.
ora,ho cambiato più di qualche driver ufficiale nvidia ma la storia non e cambiata pero rimettendo quello del sito ufficiale asus non mi e più successo,quale sara la causa di tutto ciò?
athlon xp 2400
06-06-2013, 21:29
Domani mi dovrebbero arrivare finalmente le 2 Asus GTX680-DC2-4GD5 GeForce GTX 680 DirectCU II Da mettere in sli... che ali consigliate?
Allora, dopo che sono state provate, le 770 hanno senso con le 680 in circolazione?
Una buona 680 4GB quanto costa rispetto ad una buona 770 4 GB? Entro non molto credo che cambierò scheda video :P
una 680 4 gb costava assurdamente troppo sia prima delle 770 e specialmente ora con le 770 da 4 gb, meno costose e poco più prestanti, quando si adegueranno a bilanciare il prezzo della 680 sarà già troppo tardi, orientati su una 770 4gb, qualcosa si trova già a 380-390€ contro i 430€ e più per le 680 :doh:
Domani mi dovrebbero arrivare finalmente le 2 Asus GTX680-DC2-4GD5 GeForce GTX 680 DirectCU II Da mettere in sli... che ali consigliate?
Un 850W di qualità da almeno 70A e vivi felice e tranquillo
athlon xp 2400
06-06-2013, 21:33
Un 850W di qualità da almeno 70A e vivi felice e tranquillo
dite che basta quello in firma? cpu e ram a def
mefistole1978
06-06-2013, 22:08
secondo me no, la marca non mi sembra molto affidabile, magari sbaglio, visto che spendi tanto per le schede io prenderei un buon 850watt;) come dice ste-87
Obi 2 Kenobi
06-06-2013, 23:11
- RGB
- Ycbrc422
- Ycbrc444
Prima dell'uscita dei driver 320.18 di nvidia, non mi era possibile scegliere il formato colore digitale che non fosse RGB. Nel caso in cui sceglievo un formato diverso dal RGB, l'icona del mouse scompariva e windows, dopo un tot. tempo, crashava con schermata blu. Fondamentalmente YcbrcXXX migliora il nero e il bianco.
Saluti!
Mi autoquoto per segnalare che ho risolto il problema.
Diciamo che è una soluzione provvisoria ma meglio di niente.
Comunque, per chi fosse interessato, ecco cos'ho fatto.
Inizialmente ho installato gli ultimi driver, ossia i 320.18 WHQL, ma c'erano parecchi problemi, come potete leggere dal quote.
Innanzitutto, la famosa frase "supporto displayport bla bla" c'è praticamente in qualunque release di driver nvidia :asd:
Detta in parole povere, non vuol dire un tubo.
Quindi ho deciso di andare sul sito dell'asus per vedere che driver consigliavano per la mia scheda video. Asus ha inserito, come ultimo driver, i 306.23 WHQL.
Si lo so che sono un po vecchiotti, ma adesso non solo ho risolto i vari artefatti che avevo con alcuni titoli (bioshock infinite, Team Fortress 2, Red Orchestra 2 per citarne alcuni) ma ho DEFINITIVAMENTE risolto il problema citato nel quote (il famoso YcbcrXXX)
Ora finalmente tutto funziona come dovrebbe.
Se qualcuno ha, come me, un asus 680 e gli interessa quanto ho scritto, può andare sul sito dell'asus e scaricare i driver nvidia direttamente da lì.
Sperando di aver fatto cosa gradita, vi saluto.
Obi
Ragazzi,
vorrei liquidare la mia MSI GTX680 Lightning, mi consigliate un buon wubbo? :D
Ek se non sbaglio fa i wb per le lighting. Io ho sempre preso ek e sempre li prenderò.
Inviato tramite GT-N7100 Note II dal mondo dipinto di Ariamis
KingArthas94
06-06-2013, 23:52
una 680 4 gb costava assurdamente troppo sia prima delle 770 e specialmente ora con le 770 da 4 gb, meno costose e poco più prestanti, quando si adegueranno a bilanciare il prezzo della 680 sarà già troppo tardi, orientati su una 770 4gb, qualcosa si trova già a 380-390€ contro i 430€ e più per le 680 :doh:
Vabbè, allora do a papà la 570 (ottima per i cad e il lavoro, da quel che ho letto va meglio, spesso, anche di una 780 XD) e io mi prendo la bella GeForce xD
Se poi decidessi di spendere meno, coi driver attuali e la maturazione di Kepler una GTX 670 4GB quanto è più veloce della 570? Almeno due volte, eh?
killeragosta90
06-06-2013, 23:53
Per il mio nick? :asd:
Comunque sul forum ufficiale, immagino che dovrò scrivere in inglese, vero? :(
Se è così lascio perdere. :(
No, no non per il nick, ma proprio perchè non cagano nessuno :asd: purtroppo...nel senso, ti va bene già se ti risponde qualche utente "normale", figuriamoci gli "addetti Nvidia" :stordita:
Comunque si, aimè all english...
EDIT: Ho visto che al momento hai risolto, bene :)
athlon xp 2400
07-06-2013, 09:54
secondo me no, la marca non mi sembra molto affidabile, magari sbaglio, visto che spendi tanto per le schede io prenderei un buon 850watt;) come dice ste-87
Ho sbagliato nella firma... e' un Corsair gs 800 :D
Fresco possessore della Gigabyte gtx 770 come da firma :D
ancora non l'ho montata ma è a casa che mi attende trepidante :D
PaulGuru
07-06-2013, 11:43
Domanda interessante, ad occhio la Gigabyte dovrebbe averlo reference, anche msi, ma non ne ho la certezza.
nessuna delle 2 purtroppo, MSI tanto meno si vedono i componenti military e il colore marrone a distanza.
Vai tranquillo :)
obiwan-80
07-06-2013, 20:55
Infatti, ho guardato adesso e le 770 di marca decente si trovano gia' a 340-350, costano meno delle 680, e' il colmo.
Infatti, ho guardato adesso e le 770 di marca decente si trovano gia' a 340-350, costano meno delle 680, e' il colmo.
Ho notato assurdo, sembra proprio che vogliano giocare sull'ignoranza di alcuni utenti.
matthewgt86
08-06-2013, 00:31
Vorrei una seconda 680 Lightning per lo SLI, ma sembra che siano care come la droga (paragone ovviamente effettuato non su esperienze personali :D); sapete se le 770 Lightning si possono flashare 680?
se vuoi io ne ho una :D
però giustamente se vendo questa poi passo a 770 avrei miglioramenti??
secondo me nn cambia niente!!!
se vuoi io ne ho una :D
però giustamente se vendo questa poi passo a 770 avrei miglioramenti??
secondo me nn cambia niente!!!
se hai la 680 lightning in firma per te non cambia realmente niente, a parte poter tirare le ram a 8000 mentre sulla tua probabilmente ti fermi attorno ai 6900-7000 Mhz che poi di benefici in game sarebbero pochi o nulli
matthewgt86
08-06-2013, 00:47
se hai la 680 lightning in firma per te non cambia realmente niente, a parte poter tirare le ram a 8000 mentre sulla tua probabilmente ti fermi attorno ai 6900-7000 Mhz che poi di benefici in game sarebbero pochi o nulli
si infatti..quelle cose fanno solo punti in + nei benchmark..nei giochi dubito ci siano miglioramenti visibili!!
athlon xp 2400
08-06-2013, 14:21
Vorrei una seconda 680 Lightning per lo SLI, ma sembra che siano care come la droga (paragone ovviamente effettuato non su esperienze personali :D); sapete se le 770 Lightning si possono flashare 680?
prendere un altra vga da 2gb per metterla in sli mi sa nn ti convenga.. ora se avevano 4gb era un conto..2 gb stanno gia stretti
-giorgio-87
08-06-2013, 14:52
domanda sciocca: in sli servono 4 gb...ma a 1980x1200 2 gb bastano?
Scusate l'ignoranza ... Ma una 770 non dovrebbe essere meglio di una 680?
...Tapatalk 2...
si infatti la 770 è superiore..però molti shop hanno ancora le 680 sui 400€ per qualche pollo ;)
athlon xp 2400
08-06-2013, 15:27
in crysis 3 a 1920 * 1080 dett max e aa supera i 2 gb
Pangasius
08-06-2013, 15:37
Eh la domanda da un milione di dollari... :D
Qui sul forum e più in generale in rete troverai pareri diametralmente opposti sulla questione e probabilmente tutti con un fondo di verità.
Allo stato attuale diciamo che a quella risoluzione 2GB sono sufficienti nella maggior parte dei giochi,magari giostrando un pò con i filtri per quelli più avidi di vram,e sempre smanettando nelle impostazioni non avresti comunque limiti invalicabili.
Diverso il discorso se sei un "fan" dei filtri a palla e del "maxato" ad ogni costo,in questo caso ed anche in previsione di giochi futuri particolarmente esosi,allora i 4GB potrebbero essere necessari,a maggior ragione se la differenza di acquisto non è esagerata e se hai intenzione di tenere la scheda a lungo.
;)
athlon xp 2400
08-06-2013, 15:39
Qui sul forum e più in generale in rete troverai pareri diametralmente opposti sulla questione e probabilmente tutti con un fondo di verità.
Allo stato attuale diciamo che a quella risoluzione 2GB sono sufficienti nella maggior parte dei giochi,magari giostrando un pò con i filtri per quelli più avidi di vram,e sempre smanettando nelle impostazioni non avresti comunque limiti invalicabili.
Diverso il discorso se sei un "fan" dei filtri a palla e del "maxato" ad ogni costo,in questo caso ed anche in previsione di giochi futuri particolarmente esosi,allora i 4GB potrebbero essere necessari,a maggior ragione se la differenza di acquisto non è esagerata e se hai intenzione di tenere la scheda a lungo.
;)
preso 2 680 4gb propri per previsione futura.. trovo ridicolo far uscire gtx 770 da 2gb
Pangasius
08-06-2013, 16:10
preso 2 680 4gb propri per previsione futura.. trovo ridicolo far uscire gtx 770 da 2gb
Hai fatto benissimo,poi hai preso due "signore" schede che ti permetteranno pure di salire e toglierti parecchi "sfizi".
Certo avrebbero potuto dotare le nuove gtx770 di più vram,ma un pò strategie di mercato,un pò per tenere i costi bassi e permettere a chi non aveva eccessive pretese l'acquisto della scheda,in quel di Santa Clara hanno deciso per i 2Gb di dotazione di partenza.
:)
Raga ho un problemino: da quando ho aggiornato i driver all'ultima versione (320.18) ho iniziato ad avere problemi riguardanti il crash di questi ultimi.
Vedendo in internet ho visto che si tratta di un problema dei driver, allora ho deciso di rimettere su i 320.14, ma a quanto pare il problema persiste.
Ho fatto un installazione pulita, ho provato anche senza OC ma dopo una mezzoretta di gioco tendono sempre a crashare.
Consigli?
in crysis 3 a 1920 * 1080 dett max e aa supera i 2 gb
esatto.. siamo sui 2.2 circa.. infatti sono sempre più contento di aver preso le Classified 4Gb che mi dureranno nel tempo.. poi se mancherà la potenza, se ne può mettere sempre una terza :sofico:
Comunque ragazzi anch'io avevo problemi con metro di sfarfallii e sono dovuto tornare ai 314.22 ma direi che non sono proprio il massimo per metro. ho spesso cali mostruosi e le gpu talvolta non lavorano bene.
Raga ho un problemino: da quando ho aggiornato i driver all'ultima versione (320.18) ho iniziato ad avere problemi riguardanti il crash di questi ultimi.
Vedendo in internet ho visto che si tratta di un problema dei driver, allora ho deciso di rimettere su i 320.14, ma a quanto pare il problema persiste.
Ho fatto un installazione pulita, ho provato anche senza OC ma dopo una mezzoretta di gioco tendono sempre a crashare.
Consigli?
i driver 320.xx a quanto pare danno parecchi problemi a tutti :stordita: :read: :doh:
i driver 320.xx a quanto pare danno parecchi problemi a tutti :stordita: :read: :doh:
Ho rimesso i 314.22, vediamo un po'...
athlon xp 2400
08-06-2013, 18:16
esatto.. siamo sui 2.2 circa.. infatti sono sempre più contento di aver preso le Classified 4Gb che mi dureranno nel tempo.. poi se mancherà la potenza, se ne può mettere sempre una terza :sofico:
Comunque ragazzi anch'io avevo problemi con metro di sfarfallii e sono dovuto tornare ai 314.22 ma direi che non sono proprio il massimo per metro. ho spesso cali mostruosi e le gpu talvolta non lavorano bene.
anche io ero attratto dalle Classified 4gb ma poi il prezzo mi ha scoraggiato mi sono accontentato delle direct II:D
cire92cry
08-06-2013, 18:48
;)
Prendere ora una vga da 2 gb implica il fatto che dovrai accettare da qui a un anno dei compromessi anche senza usare filtri pesanti. Crysis 3 ad esempio sulla mia arriva 2.2 gb max. Per crysis 3 non è un problema ma nei giochi futuri penso che potrà esserlo.
Poi se ne prendi solo una e sei sicuro di non fare sli va bene perchè cmq non avrai potenza sufficiente per utilizzare più di 2 gb , ma se si ha il dubbio di SLI futuro 4 gb sono da preferire.
matthewgt86
08-06-2013, 19:02
Prendere ora una vga da 2 gb implica il fatto che dovrai accettare da qui a un anno dei compromessi anche senza usare filtri pesanti. Crysis 3 ad esempio sulla mia arriva 2.2 gb max. Per crysis 3 non è un problema ma nei giochi futuri penso che potrà esserlo.
Poi se ne prendi solo una e sei sicuro di non fare sli va bene perchè cmq non avrai potenza sufficiente per utilizzare più di 2 gb , ma se si ha il dubbio di SLI futuro 4 gb sono da preferire.
davvero utilizza cosi tanta memoria tutto al max crysis3?
io quasi tutto al max 1,5/1,6...e cmq sia tutto al max con una singola 680 comincia a non essere fluidissimo,èmeglio abbassare qualche voce,quindi per ora penso bastino i 2gb x il fullHD
per uno sli il discorso magari cambia un po'...
cire92cry
08-06-2013, 19:17
davvero utilizza cosi tanta memoria tutto al max crysis3?
io quasi tutto al max 1,5/1,6...e cmq sia tutto al max con una singola 680 comincia a non essere fluidissimo,èmeglio abbassare qualche voce,quindi per ora penso bastino i 2gb x il fullHD
per uno sli il discorso magari cambia un po'...
Si infatti per ora bastano con i giochi che abbiamo ma i prossimi potrebbero dare problemi. Cmq usavo FXAA non msaa 4X con quella arrivo a 2600 mb.
matthewgt86
08-06-2013, 19:27
Si infatti per ora bastano con i giochi che abbiamo ma i prossimi potrebbero dare problemi. Cmq usavo FXAA non msaa 4X con quella arrivo a 2600 mb.
in futuro probabile....poi un conto e' trovare d'occasione una 680 da 2gb allora ci sta ma la vera domanda e' :
perché fare una scheda "nuova" di fascia alta come la 770 con ancora 2gb??
PeliFromHell
08-06-2013, 19:30
in futuro probabile....poi un conto e' trovare d'occasione una 680 da 2gb allora ci sta ma la vera domanda e' :
http://www.consorzioparsifal.it/public/content/soldi_eurointondo_390.jpg
Per farne di più.
cire92cry
08-06-2013, 19:42
Perchè cosi la convenienza rispetto a una 780 diminuisce visto che la versione 4 gb costa di più . E' tutta questione di vendite ecc...
ironman72
08-06-2013, 19:42
La 770 non e' altro che una 680 pompata..null'altro...cambia solo il nome..quindi ecvo spiegati i 2gb.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
shagrat1983
08-06-2013, 19:45
qui si parla di 770 con 2gb che costano 330/50 euro mentre le 4gb costano 380/400...secondo me e' una bella scheda per uno che deve fare un bell'upgrade!
xironman72: le 680 da 4gb costano di piu' fai te...
Pangasius
08-06-2013, 19:46
Infatti,rispondevo ad un utente che chiedeva se 2Gb @1200 in singola fossero sufficienti.
Nel mio caso dovendo fare uno sli il problema non si pone,aspetto che incomincino ad affacciarsi le gtx 770 4Gb per muovermi.
Sempre che la scimmia che mi "urla" dietro le spalle e mi spinge verso la gtx 780 non prenda il sopravvento...
PeliFromHell
08-06-2013, 19:47
qui si parla di 770 con 2gb che costano 330/50 euro mentre le 4gb costano 380/400...secondo me e' una bella scheda per uno che deve fare un bell'upgrade!
Quoto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.