PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE - GK104] Geforce GTX770/760/690/680/670/660Ti

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 [48] 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133

eXeS
19-08-2012, 13:45
ma il tool asus per esempio da informazioni nel gioco come fa ab? (frequenza core,temp,fps,ecc ecc) qualcuno lo ha provato?
Mai provato, leggendo in giro le funzioni di monitoraggio ci sono, ma non puoi vederle sul display mentre giochi

BruceWilliss
19-08-2012, 14:15
io ho messo Windows 8 Pro in versione definitiva ma ab 2.2.3 non è totalmente compatibile anche se a dirla tutta va ma non benissimo.

sa83
19-08-2012, 14:20
io ho messo Windows 8 Pro in versione definitiva ma ab 2.2.3 non è totalmente compatibile anche se a dirla tutta va ma non benissimo.

io lo sto scaricando proprio adesso per provarlo, tanto credo che passeranno in molti a windows 8 sopratutto quando usciranno le dx12

TigerTank
19-08-2012, 14:31

Dove l'hai preso(in pvt)? Io sto scaricando giusto adesso la versione RTM di prova da 90 giorni in italiano ma ho trovato solo l'Enterprise e non la Pro. Per ora lo provo sul portatile mentre sul fisso lo provo su un HD a parte perchè preferisco mantenere l'ormai rodato e valido Windows7 per evitare i classici problemi di immaturità che ha un nuovo OS agli inizi. Grazie ;)
Fine OT.

sickofitall
19-08-2012, 14:34
Dove l'hai preso(in pvt)? Io sto scaricando giusto adesso la versione di prova da 90 giorni in italiano ma ho trovato solo l'Enterprise e non la Pro. Per ora lo provo sul portatile mentre sul fisso lo provo su un HD a parte perchè preferisco mantenere l'ormai rodato e valido Windows7 per evitare i classici problemi di immaturità che ha un nuovo OS agli inizi. Grazie ;)
Fine OT.

ha l'abbonamento come msdn come me, si scarica la iso dal sito microsoft e si hanno 5 key per la versione liscia e 5 per la pro ;)

TigerTank
19-08-2012, 14:35
ha l'abbonamento come msdn come me, si scarica la iso dal sito microsoft e si hanno 5 key per la versione liscia e 5 per la pro ;)

Capisco, grazie ;)
Pensavo che da qualche parte ci fosse anche una versione di prova della PRO in italiano.

sickofitall
19-08-2012, 14:37
Capisco, grazie ;)
Pensavo che da qualche parte ci fosse anche una versione di prova della PRO in italiano.

comunque lo sto usando pure io da qualche giorno, ho provato a giocare a bf3 online e per ora 0 problemi ;)

orso73
19-08-2012, 14:40
Come si fa a riconoscere (dove non c'e scritto) una giga w3 da una w2?:confused:

TigerTank
19-08-2012, 14:42
Come si fa a riconoscere (dove non c'e scritto) una giga w3 da una w2?:confused:

W3 = 3 ventole e pcb della gtx680.
W2= 2 ventole e pcb proprietario più corto(produzione più economica).

Ti consiglio senza dubbio la prima ;)

@Sick: eh sì...il passaggio dovrebbe essere più indolore rispetto ai precedenti e resta da vedere il discorso licenze più economiche che andranno a sostituire le classiche retail del passato.

illidan2000
19-08-2012, 14:43

Ci sono 3 ventole invece che 2

Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk

BruceWilliss
19-08-2012, 14:44
Capisco, grazie ;)
Pensavo che da qualche parte ci fosse anche una versione di prova della PRO in italiano.c'è la iso in italiano su msdn ma pro lo decide il seriale che metti in fase di installazione.. si ho un'abbonamento.

BlueEyes
19-08-2012, 14:45

C'è anche su technet? è in italiano? 5 key significa che si può installare su 5 pc diversi e reinstallare in caso di disinstallazione/cambio pezzi ecc...? Sono molto tentanto...

orso73
19-08-2012, 14:50
Io w8 l'ho istallato su wmplayer, ma non e' che per ora mi sia molto simpatico....

A settembre ormai prenderò o la giga wf3 o la zotac amp......
ma la serie 7xx quando uscirà? dovrei aspettare quella?

<Masquerade>
19-08-2012, 14:51
ora proprio bella fregatura non direi.. è vero come dice tom's che un 5% si riprendono overcloccando ma è anche vero che overcloccando una 680 si perde tutto il guadagno della 670 e anche anche..... io se permettete preferisco una 680 overcloccata che una 670 overcloccata che a me poi mi pare piu di un 5% mah...
tom's poi lascia un po il tempo che trova nelle recensioni a dirla tutta..
]

la 680 va un pochino di più, ma di poco. solo in metro2033 mi rimane il dubbio che ci possa essere una differenza + discreta. nei 3Dmark la 680 va parecchio di +. pagine fa postai anche il vantage a confronto. in pratica prezzo / prestazioni vince la 670. se sei interessato ai record nei benchmark ti devi buttare, come al solito, sulla top di gamma , e sarebbe meglio prendere a quel punto la MSI come quella di xbeatx o la classified, che sei sicuro di farci degli oc pazzeschi.

TigerTank
19-08-2012, 15:00
C'è anche su technet? è in italiano? 5 key significa che si può installare su 5 pc diversi e reinstallare in caso di disinstallazione/cambio pezzi ecc...? Sono molto tentanto...

Su technet c'è la versione enterprise in prova per 90 giorni, ideale per far pratica in attesa dell'uscita ufficiale a fine ottobre. Invece per usufruire delle 5 key e simili devi avere un abbonamento(che non costa poco e che imho non vale la pena se non sei un informatico in ambito lavorativo con più macchine).

Avete già provato un pò di titoli con Windows 8 e le gtx680/gtx670? Come vanno? grazie!

BruceWilliss
19-08-2012, 15:08
Su technet c'è la versione enterprise in prova per 90 giorni, ideale per far pratica in attesa dell'uscita ufficiale a fine ottobre. Invece per usufruire delle 5 key e simili devi avere un abbonamento(che non costa poco e che imho non vale la pena se non sei un informatico in ambito lavorativo con più macchine).

Avete già provato un pò di titoli con Windows 8 e le gtx680/gtx670? Come vanno? grazie!ancora no.. ieri ho avviato 5 game e partono pero non li ho provati.

Predator_1982
19-08-2012, 15:43
ancora no.. ieri ho avviato 5 game e partono pero non li ho provati.

io son tornato a Seven anche perchè con 8 non mi funziona la x-fi..

aaasssdddfffggg
19-08-2012, 15:57
ti prego fammi qualche screen!!!

fatti un giretto qui così puoi farti un'idea più precisa :

http://www.gamersyde.com/news_our_videos_of_sleeping_dogs-13224_en.html

in linea di massima posso però dirti che MAFIA 2 (paragone giusto direi) lo trovo più curato e dettagliato.

aaasssdddfffggg
19-08-2012, 15:59

Le CREATIVE certificate e native Win8 usciranno quest'autunno con la sigla ZXR e ZR; in pratica saranno le vere top di gamma delle attuali Recon3D con freq. di campionamento degne di nota questa volta.

Predator_1982
19-08-2012, 16:06
Le CREATIVE certificate e native Win8 usciranno quest'autunno con la sigla ZXR e ZR; in pratica saranno le vere top di gamma delle attuali Recon3D con freq. di campionamento degne di nota questa volta.

me pare na str.... però cambiare scheda sonora solo perchè cambia s.o..tra l'altro i drivers beta win 8 per la mia già ci sono ma funzionano malissimo

BruceWilliss
19-08-2012, 16:14
io son tornato a Seven anche perchè con 8 non mi funziona la x-fi..anche io ho la titanium hd ma ho audio hdmi che forse va anche meglio... aspetto comunque i driver ma a seven non ci torno mi piace piu 8! poi per il resto mi va tutto.
c'è anche da tenere a mente che 8 è nato e pensato anche per trim di ssd in raid mentre 7 no!

BruceWilliss
19-08-2012, 16:16
Le CREATIVE certificate e native Win8 usciranno quest'autunno con la sigla ZXR e ZR; in pratica saranno le vere top di gamma delle attuali Recon3D con freq. di campionamento degne di nota questa volta.si ma certificate e native per una scheda audio mi pare una boiata! bastano i driver e non serve una scheda nuova visto che una titanium hd è 100 volte meglio di una recon3d. creative come supporto driver fa pena questo è certo.

Predator_1982
19-08-2012, 16:25
anche io ho la titanium hd ma ho audio hdmi che forse va anche meglio... aspetto comunque i driver ma a seven non ci torno mi piace piu 8! poi per il resto mi va tutto.

guarda anche io ho la titanium HD ma a me ad ogni riavvio l'audio spariva!!:muro: Tranne usando i drivers microsoft audio generici..

BruceWilliss
19-08-2012, 16:31
guarda anche io ho la titanium HD ma a me ad ogni riavvio l'audio spariva!!:muro: Tranne usando i drivers microsoft audio generici..si lo so ma usciranno per 8 credimi visto che li hanno anche fatti beta ma sono per 8 consumer ecco perchè non vanno bene.
puoi provare anche questi volendo...
http://www.hardwareheaven.com/pax-download-pcie-x-fi-series/
io posso aspettare visto che ripeto ho hdmi che supporta anche il true hd come il mio sintoamplificatore mentre molte schede audio neanche lo supportano.

Predator_1982
19-08-2012, 16:38
si lo so ma usciranno per 8 credimi visto che li hanno anche fatti beta ma sono per 8 consumer ecco perchè non vanno bene.
puoi provare anche questi volendo...
http://www.hardwareheaven.com/pax-download-pcie-x-fi-series/
io posso aspettare visto che ripeto ho hdmi che supporta anche il true hd come il mio sintoamplificatore mentre molte schede audio neanche lo supportano.

già provato con i pax ma nulla, creative deve rilasciare una versione nuova se vuole risolvere il problema.

aaasssdddfffggg
19-08-2012, 16:40
si ma certificate e native per una scheda audio mi pare una boiata! bastano i driver e non serve una scheda nuova visto che una titanium hd è 100 volte meglio di una recon3d. creative come supporto driver fa pena questo è certo.

Creative coglie "l'attimo" di Win8 per lanciare le sue nuove top di gamma e per me è una mossa ben oculata.Comunque la ZXR (top di gamma della nuova serie)promette molto bene e non sono così sicuro che la titanium hd sarà 100 volte meglio...Vedremo.

aaasssdddfffggg
19-08-2012, 16:42
me pare na str.... però cambiare scheda sonora solo perchè cambia s.o..tra l'altro i drivers beta win 8 per la mia già ci sono ma funzionano malissimo

ma certo che no.

aaasssdddfffggg
19-08-2012, 16:46

Win8 non è ancora maturo (soprattutto se considerato in ambito gaming) quindi partire subito con quello mi sembra un pochino azzardato.
Concordo su chi prima diceva che avrebbe "sperimentato",perchè all'inzio è proprio di questo che si tratterà con win8:) ,il nuovo S.O. su un nuovo disco per non toccare il già collaudato win7.Concordo in pieno.

BruceWilliss
19-08-2012, 16:46
Creative coglie "l'attimo" di Win8 per lanciare le sue nuove top di gamma e per me è una mossa ben oculata.Comunque la ZXR (top di gamma della nuova serie)promette molto bene e non sono così sicuro che la titanium hd sarà 100 volte meglio...Vedremo.allora saranno li! anche perchè fa meglio di una titanium hd o meglio di una xonar non è poi cosi facile visto che è gia il meglio del meglio di quello che si può trovare in giro. ;)

aaasssdddfffggg
19-08-2012, 16:47
allora saranno li! anche perchè fa meglio di una titanium hd o meglio di una xonar non è poi cosi facile visto che è gia il meglio del meglio di quello che si può trovare in giro. ;)

facile, visto anche il prezzo di lancio che giustificherebbe la bontà del prodotto pari a circa 249€ da noi (top di gamma inteso).Vediamo.

xbeatx
19-08-2012, 18:04

che problemi t dà? è il mio primo giorno su win8 e ab me l'ha installato e sembra funzionare ...

TigerTank
19-08-2012, 18:06
Creative coglie "l'attimo" di Win8 per lanciare le sue nuove top di gamma e per me è una mossa ben oculata.Comunque la ZXR (top di gamma della nuova serie)promette molto bene e non sono così sicuro che la titanium hd sarà 100 volte meglio...Vedremo.

mmh...io sono del parere opposto. Approfittare dell'arrivo di un nuovo SO per "obbligare" la gente a cambiare hardware(specialmente una scheda audio che può durare un bel pò di anni) non è una mossa oculata ma una mezza fregatura...
E come è stato detto le Recon3D sono squallide pure rispetto alle x-fi titanium classiche.
Top di gamma certificate? Penso che a chi non lavora o smanetta con l'audio non importi nulla di questi modelli ;)

già provato con i pax ma nulla, creative deve rilasciare una versione nuova se vuole risolvere il problema.

Lascia perdere i pax...a me hanno dato più problemi che altro pure su Win7. io ho usato quello di Daniel_K ed è tutto ok.

Win8 non è ancora maturo (soprattutto se considerato in ambito gaming) quindi partire subito con quello mi sembra un pochino azzardato.

Esatto, un SO ha bisogno di diversi mesi per maturare a livello di stabilità e di drivers...per cui imho Win8 per ora è meglio usarlo su pc secondari tipo tablet o notebook lasciando i pc principali da gaming con le nostre schedozze in ambiente Win7 ancora per un bel pezzo. A Novembre-dicembre o forse anche nel 2013 se ne riparlerà :)
Per ora io l'ho provato sul mio portatile (sul quale ho montato un ssd Crucial C300 da 128GB) e devo dire che non è male. C'è da fare un pò di pratica di utilizzo e di personalizzazione del nuovo menu "Start" e forse è un pò troppo intrusivo causa maggior dipendenza con l'online ma molte altre cose sono identiche a 7.

aaasssdddfffggg
19-08-2012, 18:09
mmh...io sono del parere opposto. Approfittare dell'arrivo di un nuovo SO per "obbligare" la gente a cambiare hardware non è una mossa oculata ma una mezza fregatura...
E come è stato detto le Recon3D sono squallide pure rispetto alle x-fi titanium classiche.

Lascia perdere i pax...a me hanno dato più problemi che altro pure su Win7. io ho usato quello di Daniel_K ed è tutto ok.

Esatto, un SO ha bisogno di diversi mesi per maturare a livello di stabilità e di drivers...per cui imho Win8 per ora è meglio usarlo su pc secondari tipo tablet o notebook lasciando i pc proncipali da gaming con le nostre schedozze in ambiente Win7 ancora per un bel pezzo. A Novembre-dicembre o forse anche nel 2013 se ne riparlerà :)
Per ora io l'ho provato sul mio portatile (sul quale ho montato un ssd Crucial C300 da 128GB) e devo dire che non è male. C'è da fare un pò di pratica di utilizzo e di personalizzazione del nuovo menu "Start" e forse è un pò troppo intrusivo causa maggior dipendenza con l'online ma molte altre cose sono identiche a 7.

quelle attuali si : l'ho sempre detto che basta prendere come riferimento le freq. di campionamento e paragonarle alle Titanium "classiche"per rendersene conto .
Ma parliamo di quelle attuali però.La ZXR la vedo la "reale" top di gamma della serie RECON3D.

TigerTank
19-08-2012, 18:17
quelle attuali si : l'ho sempre detto che basta prendere come riferimento le freq. di campionamento e paragonarle alle Titanium "classiche"per rendersene conto .
Ma parliamo di quelle attuali però.La ZXR la vedo la "reale" top di gamma della serie RECON3D.

Sì ma parliamo anche di schede da 250€ contro le 70-75 delle x-fi titanium quando le recon3D attuali(sostitute di fascia) ad esempio non hanno manco l'eax hardware :D
E se andiamo un pò più indietro c'erano le xtrememusic PCI che avevano sia codifica che decodifica DTS e dolby...
Fine OT

aaasssdddfffggg
19-08-2012, 18:20
Sì ma parliamo anche di schede da 250€ contro le 70-75 delle x-fi titanium quando le recon3D ad esempio non hanno manco l'eax hardware :D
E se andiamo un pò più indietro c'erano le xtrememusic PCI che avevano sia codifica che decodifica DTS e dolby...
Fine OT

aspetta aspetta : 250 costerà la ZXR.La recon3d professional (senza pannello esterno per intenderci)costa tanto quanto una titanium professional (senza pannello esterno anche qui)...e anche qualcosa meno ma arriva ad un freq. di campionamento di 96KHz contro i 192 della titanium classica.
Non confondiamo.La ZXR sarà un'altra cosa.:)

TigerTank
19-08-2012, 18:21
aspetta aspetta : 250 costerà la ZXR.La recon3d professional (senza pannello esterno per intenderci)costa tanto quanto una titanium professional (senza pannello esterno anche qui)...e anche qualcosa meno ma arriva ad un freq. di campionamento di 96KHz contro i 192 della titanium clasica.

Vedremo cosa arriverà e soprattutto i prezzi finali ;)

BlueEyes
19-08-2012, 18:40

Ma io parlavo dell'abbonamento a technet! E' diverso da quello MSDN per quanto richiarda sistemi operativi e office?

LurenZ87
19-08-2012, 18:59
aspetta aspetta : 250 costerà la ZXR.La recon3d professional (senza pannello esterno per intenderci)costa tanto quanto una titanium professional (senza pannello esterno anche qui)...e anche qualcosa meno ma arriva ad un freq. di campionamento di 96KHz contro i 192 della titanium classica.

beh, non sò voi, ma la mia Titanium mi da certe noie ogni volta che devo installare i driver :fagiano: :muro:

BruceWilliss
19-08-2012, 19:00
che problemi t dà? è il mio primo giorno su win8 e ab me l'ha installato e sembra funzionare ...guardando bene non so se è ab o avast... in parole povere con ab o avast aperto ci mette un po a sincronizzare la posta con il programma mail di windows.

killeragosta90
19-08-2012, 19:05
Ragazzi vi prego non linciatemi se dico questa cosa, ma ultimamente si parla di tutto tranne che di gtx 670/680. Per carità non voglio fare il santo di turno (perchè anche a me accade qualche volta, se non spesso, di andare OT) però qui è un paio di pagine che si parla di O.S., schede audio ed altro :stordita: Sennò dopo ci rimettono freeman alla conduzione del thread e qui fa una strage di ban :asd: Come ricordo ha fatto con molti degli storici (ed ormai ex) utenti di questo forum. Vabbè che li si esagerava, bastavano 1-2 post OT per essere bannati... :doh:

...perdonate la predica da santarello ma sul serio sono pagine che si parla d'altro :/

Raven
19-08-2012, 19:08
in effetti l'OT è durato fin troppo...

BruceWilliss
19-08-2012, 19:09
Ma parliamo di quelle attuali però.La ZXR la vedo la "reale" top di gamma della serie RECON3D.beh le frequenze di campionamento massime adesso sono i 192k corrispondenti al true hd quindi penso che le recon non abbiano di certo valori superiori anche perchè la differenza tra 24bit 96k e 24bit 192k è difficilmente percepibile se non hai un'impianto audio da migliaia di euro (non di certo un kit creative o logitech) ed un paio di orecchie con esperienza ed allenate! le schede che dici tu non ne venderanno molte secondo me ed anche se ne venderanno sicuramente a molti comuni mortali non andranno di certo meglio di una titanium hd o xonar essence! ;)

BruceWilliss
19-08-2012, 19:12
Ragazzi vi prego non linciatemi se dico questa cosa, ma ultimamente si parla di tutto tranne che di gtx 670/680. Per carità non voglio fare il santo di turno (perchè anche a me accade qualche volta, se non spesso, di andare OT) però qui è un paio di pagine che si parla di O.S., schede audio ed altro :stordita: Sennò dopo ci rimettono freeman alla conduzione del thread e qui fa una strage di ban :asd: Come ricordo ha fatto con molti degli storici (ed ormai ex) utenti di questo forum. Vabbè che li si esagerava, bastavano 1-2 post OT per essere bannati... :doh:

...perdonate la predica da santarello ma sul serio sono pagine che si parla d'altro :/:mano:

Darrosquall
19-08-2012, 19:43

...perdonate la predica da santarello ma sul serio sono pagine che si parla d'altro :/

ehr, ma perchè, quando si parla di frequenze inutili da raggiungere che servono solo a mandare la gpu in rma, si sta in tema? :asd:

killeragosta90
19-08-2012, 19:54
:mano:
:)
ehr, ma perchè, quando si parla di frequenze inutili da raggiungere che servono solo a mandare la gpu in rma, si sta in tema? :asd:
Sinceramente preferisco astenermi dal commentare la tua risposta chiaramente provocatoria (al limite del flame). Io ho voluto solo far norare che magari stavamo esagenrando con l'ot, ripeto non voglio passare per l'utente paraculo o santarello, però mi sembrava giusto farlo notare...

DarkNiko
19-08-2012, 19:54
Concordo su chi prima diceva che avrebbe "sperimentato",perchè all'inzio è proprio di questo che si tratterà con win8:) ,il nuovo S.O. su un nuovo disco per non toccare il già collaudato win7.Concordo in pieno.

Non hai tutti i torti, tuttavia posso assicurarti che con gli ultimi drivers beta ufficiali, presi dal sito nvidia, per l'esattezza 304.79 (a cui ho solo modificato lo script per installare direttamente i nuovi PhysX), con Windows 8 rullano alla grande. Totalizzo il medesimo numero di frames che avevo su Windows 7 con la differenza che mentre su Seven avevo qualche microscatto, su Windows 8 gira tutto meravigliosamente bene e parlo sia di giochi abbastanza recenti (Crysis 2 e Mass Effect 3) che di giochi un pò più vecchi, come Dirt 2 giusto per fare un esempio.

Anche io ho una X-Fi ma ho risolto il problema e mi funziona sempre, a parte la perdita delle impostazioni ad ogni riavvio (ma con 2 click ripristino tutto). ;)

BruceWilliss
19-08-2012, 20:15
Non hai tutti i torti, tuttavia posso assicurarti che con gli ultimi drivers beta ufficiali, presi dal sito nvidia, per l'esattezza 304.79 (a cui ho solo modificato lo script per installare direttamente i nuovi PhysX), con Windows 8 rullano alla grande. Totalizzo il medesimo numero di frames che avevo su Windows 7 con la differenza che mentre su Seven avevo qualche microscatto, su Windows 8 gira tutto meravigliosamente bene e parlo sia di giochi abbastanza recenti (Crysis 2 e Mass Effect 3) che di giochi un pò più vecchi, come Dirt 2 giusto per fare un esempio.

Anche io ho una X-Fi ma ho risolto il problema e mi funziona sempre, a parte la perdita delle impostazioni ad ogni riavvio (ma con 2 click ripristino tutto). ;)io ho giocato oggi a syndicate e su win 8 gira meravigliosamente mentre prima con win 7 ogni tanto mi usciva dal gioco e mi dava errore l'eseguibile.... adesso non lo fa più stranamente ed il gioco ha gli stessi aggiornamenti di prima.

2lame_4fame
20-08-2012, 00:37
a settembre farò il salto alla 660ti ormai è deciso!sarà la mia prima scheda nvidia:D alla fine devo scegliere o questa o la 7870

55AMG
20-08-2012, 01:17
Scusate la domanda ma non era meglio fare una discussione ufficiale della 660 e 660Ti assieme?
Già ci sono tantissimi interventi, così rimane difficilissimo e incasinato seguire tutte le schede assieme.

aaasssdddfffggg
20-08-2012, 08:13
io ho giocato oggi a syndicate e su win 8 gira meravigliosamente mentre prima con win 7 ogni tanto mi usciva dal gioco e mi dava errore l'eseguibile.... adesso non lo fa più stranamente ed il gioco ha gli stessi aggiornamenti di prima.

hehe...,sono felicissimo che ti sta andando bene suddetto gioco; posso però confermarti,dato che l'ho finito circa un paio di mesi fa,che lo giocai tutto d'un fiato senza mai uscire una volta o verifcarsi errori simili al tuo.
Ne segue che il problema era imputabile a qualcosa non in ordine nel tuo S.O. e non alla bontà o meno di win8 in questa occasione.

Tornando in tema ho trovato piena stabilità in tutti i giochi con le CLASSIFIED settate a 1400 - 6800 su entrambe le schede : vcore sulla gpu 1356mV.

killeragosta90
20-08-2012, 08:19
Tornando in tema ho trovato piena stabilità in tutti i giochi con le CLASSIFIED settate a 1400 - 6800 su entrambe le schede : vcore sulla gpu 1356mV.
Mostruose!! Soprattutto considerato che si tratta di uno SLI! Non vedo l'ora di vedere che frequenze raggiungerai una volta a liquido!! :cool:

sa83
20-08-2012, 08:22
Scusate la domanda ma non era meglio fare una discussione ufficiale della 660 e 660Ti assieme?
Già ci sono tantissimi interventi, così rimane difficilissimo e incasinato seguire tutte le schede assieme.

no, perché la gtx660 ti e una gtx670 castrata

e non ha niente a che fare con la gtx660 liscia, sono 2 schede diverse

_DoktorTerror_
20-08-2012, 08:22
hehe...,sono felicissimo che ti sta andando bene suddetto gioco; posso però confermarti,dato che l'ho finito circa un paio di mesi fa,che lo giocai tutto d'un fiato senza mai uscire una volta o verifcarsi errori simili al tuo.
Ne segue che il problema era imputabile a qualcosa non in ordine nel tuo S.O. e non alla bontà o meno di win8 in questa occasione.

Che temperature hai?

aaasssdddfffggg
20-08-2012, 08:23
Mostruose!! Soprattutto considerato che si tratta di uno SLI! Non vedo l'ora di vedere che frequenze raggiungerai una volta a liquido!! :cool:

spetta però,puntualizziamo una cosa : per tenerle ad aria devi per forza mandare a manetta la ventola che non sale oltre il 55% (valore Max sulle CLASSIFIED)e comunque con la stanza climatizzata a 24° che aiuta non poco.Quello che interessava a me comunque era di trovare il setting corretto x i 1400 da poter mantenere una volta montati i waterblcock : diciamo che mi sono sistemato ed il profilo è in "cassaforte" nell'EVBOT.:) ;)

aaasssdddfffggg
20-08-2012, 08:25
Che temperature hai?

durante i giochi (riferimento BF3 e Crysis 2) non sale oltre gli 85° alle condizioni sopra indicate.;)

_DoktorTerror_
20-08-2012, 08:37
durante i giochi (riferimento BF3 e Crysis 2) non sale oltre gli 85° alle condizioni sopra indicate.;)

Be' hai un grande vantaggio per avere quelle temperature.....il climatizzatore :)

aaasssdddfffggg
20-08-2012, 08:44
Be' hai un grande vantaggio per avere quelle temperature.....il climatizzatore :)

esatto,cosa da tenere sempre fortemente in considerazione quando si fanno questi test; se avessi fatto il test senza di esso le temp. sarebbero schizzate verso l'alto in poco tempo senza poterle mantenere stabili.
Comunque in estate,ho sempre la stanza climatizzata quando sono con il pc su ON(con o senza liquido).

TigerTank
20-08-2012, 09:56

Ottimo risultato, sono pronte per il liquido :)

Comunque in estate,ho sempre la stanza climatizzata quando sono con il pc su ON(con o senza liquido).

Fai bene...a parte la sera tardi con questo caldo ti passa proprio la voglia di stare davanti al pc e di indossare le cuffie...

Ne segue che il problema era imputabile a qualcosa non in ordine nel tuo S.O. e non alla bontà o meno di win8 in questa occasione..

In effetti da quello che sto vedendo Win8 è più che altro un'ottimizzazione del già buon Win7, con un occhio particolare all'ormai diffusissimo ambito mobile e touchscreen...ma per il resto non rappresenta uno stacco come da WInXP a Win Vista/7.
Per cui non dovrebbero esserci evidenti problemi di incompatibilità anche se per sicurezza imho è meglio restare su 7 almeno fino all'uscita ufficiale :)

aaasssdddfffggg
20-08-2012, 10:15
già dici bene Tiger, e questa volta a compensare la bolletta estiva della luce(sempre stata alta in questa parte dell'anno)ci pensano(si fa per dire ovviamente) le mie CLASSIFIED : il picco massimo che il mio APC ha registrato è stato di "appena" 890 watt (e ci sono anche 2 Xeon)contro i 1200 watt circa che registravo con le 3 580 e il 980x a 4,7...e vado anche di più adesso naturalmente.
Si,sul lato consumi sono davvero rimasto spiazzato positivamente.;)

illidan2000
20-08-2012, 10:21
spetta però,puntualizziamo una cosa : per tenerle ad aria devi per forza mandare a manetta la ventola che non sale oltre il 55% (valore Max sulle CLASSIFIED)e comunque con la stanza climatizzata a 24° che aiuta non poco.Quello che interessava a me comunque era di trovare il setting corretto x i 1400 da poter mantenere una volta montati i waterblcock : diciamo che mi sono sistemato ed il profilo è in "cassaforte" nell'EVBOT.:) ;)

e sono rumorose?
cmq se ad aria prendi i 1400, a liquido forse qualcosina riesci a limare

aaasssdddfffggg
20-08-2012, 10:24
e sono rumorose?
cmq se ad aria prendi i 1400, a liquido forse qualcosina riesci a limare

non più di tanto.Diciamo che sono sopportabili, certo che non resterei mai in quello scenario durante una sana partita (con o senza cuffia intendo).;)

Goofy Goober
20-08-2012, 10:29
il picco massimo che il mio APC ha registrato è stato di "appena" 890 watt

(quasi) incredibile :eek:
se utilizzassi il mio pc per tempi più prolungati valuterei sicuramente il cambio con le 6xx a questo punto, ma tenendolo davvero poco tempo acceso non vedrei una gran differenza in bolletta.

In effetti da quello che sto vedendo Win8 è più che altro un'ottimizzazione del già buon Win7, con un occhio particolare all'ormai ambito mobile e touchscreen...ma per il resto non rappresenta uno stacco come da WInXP a Win Vista/7.
Per cui non dovrebbero esserci evidenti problemi di incompatibilità anche se per sicurezza imho è meglio restare su 7 almeno fino all'uscita ufficiale :)

ma voi riuscite davvero a digerire l'interfaccia metro? :D
dopo averlo provato mesi su un notebook (non touch) ormai ho capito che non sono tanto i programmi o altro ad avere problemi con Win 8, che gira abb. bene e ha aggiunte interessanti, ma sono io ad esser incompatibile al 100% con quei quadratoni dell'interfaccia metro :asd:
no menù start, no party :fagiano:

sickofitall
20-08-2012, 10:35
ma voi riuscite davvero a digerire l'interfaccia metro? :D
dopo averlo provato mesi su un notebook (non touch) ormai ho capito che non sono tanto i programmi o altro ad avere problemi con Win 8, che gira abb. bene e ha aggiunte interessanti, ma sono io ad esser incompatibile al 100% con quei quadratoni dell'interfaccia metro :asd:
no menù start, no party :fagiano:

evidentemente l'hai provato poco, metro è solo un grosso "gadget" aggiunto al sistema operativo

Il desktop e tutte le funzioni a cui eri abituato ci sono tutte, basta solo abituarsi...

Ieri ho messo i 304.79 e provato 4-5 giochi, tutto ok

aaasssdddfffggg
20-08-2012, 10:37
evidentemente l'hai provato poco, metro è solo un grosso "gadget" aggiunto al sistema operativo

Il desktop e tutte le funzioni a cui eri abituato ci sono tutte, basta solo abituarsi...

Ieri ho messo i 304.79 e provato 4-5 giochi, tutto ok

il prossimo futuro in quest'ambito è già scritto : il 90% degli utenti di questo Thread a fine Ottobre passerà a Win8...in qualsiasi modo : chi farà il dual boot,chi installerà su un altro disco,chi aggiornerà (per carità di DIO)...:

Goofy Goober
20-08-2012, 10:38

ce l'ho sul note che uso quasi tutti i giorni a casa da quando è uscita la developer preview :stordita:
so anche io che è un gadget, ma di mio sono abituato ad usare il tasto-menù start molto molto molto spesso, anche solo per aprire risorse del computer o i programmi più usati, visto che icone sul desktop non ne tengo più da molti anni (al massimo uso una dock). :muro:
per cui in uso desktop con mouse e tastiera, senza touch, mi trovo malissimo con win8 e non credo lo sostituirò a 7.

duda86
20-08-2012, 10:46
Tornando IT

Nemesis quando ci posti qualche bench ?

aaasssdddfffggg
20-08-2012, 10:51
Tornando IT

Nemesis quando ci posti qualche bench ?

non appena monterò gli Hydro.Partirò con un bel VANTAGE in Xtreme Mode così da scaldare anche gli XEON in quel bench...:) ;)
Gli Hydro sono attesi per la fine di AGOSTO.

sa83
20-08-2012, 10:53
ZOTAC GeForce GTX 660 Ti Extreme Edition Unveiled

http://wccftech.com/wp-content/uploads/2012/08/Zotac-GTX-660-Ti-Extreme-Edition-.jpg

http://wccftech.com/zotac-geforce-gtx-660-ti-extreme-edition-unveiled-core-clocked-1100mhz/

killeragosta90
20-08-2012, 13:08
Capito! Mi sembra un discorso più che giusto :)

killeragosta90
20-08-2012, 13:16
ZOTAC GeForce GTX 660 Ti Extreme Edition Unveiled

http://wccftech.com/wp-content/uploads/2012/08/Zotac-GTX-660-Ti-Extreme-Edition-.jpg

http://wccftech.com/zotac-geforce-gtx-660-ti-extreme-edition-unveiled-core-clocked-1100mhz/
Oddio questa scheda a livello estetico mi piace da matti!! :eek: Anche a livello di componentistica è ben caratterizzata!

....ma, sbaglio o c'era una versione simile anche per la 680?? :mbe: Se non erro si diceva che qui nel mercato europeo non sarebbe mai stata commercializzata...

mattxx88
20-08-2012, 13:29
le han gia fatte sia 680 che 670 extreme edition, solo mercato asiatico :/
sono belle schedozze

PS. Nemesis, che asic hanno le tue 2 porcelline? :D voglio capire se montano chip selezionati e quindi spendi a botta sicura o se anche li ti puo capitare il chip "non top" diciamo.
stesso discorso per i possessori di ligthing, power edition e zotac amp

Messi89
20-08-2012, 13:36
sono belle schedozze

PS. Nemesis, che asic hanno le tue 2 porcelline? :D voglio capire se montano chip selezionati e quindi spendi a botta sicura o se anche li ti puo capitare il chip "non top" diciamo.

http://i.imgur.com/oaZBW.png

guarda caso la seconda vga sale un po di più 1215,invece la prima si ferma a 1202 @def
non so se può c'entrare qualcosa.

Messi89
20-08-2012, 13:37

:eek:
Complimenti Nem.....belle bambine

TigerTank
20-08-2012, 13:38
Oddio questa scheda a livello estetico mi piace da matti!! :eek: Anche a livello di componentistica è ben caratterizzata!

....ma, sbaglio o c'era una versione simile anche per la 680?? :mbe: Se non erro si diceva che qui nel mercato europeo non sarebbe mai stata commercializzata...

Io invece boh...questa fascia imho è per chi cerca un buon compromesso tra prestazioni e costi...per cui piuttosto che una 660 tirata come questa penso sia più logico puntare direttamente ad una gtx670...

mattxx88
20-08-2012, 13:39
/cut
guarda caso la seconda vga sale un po di più 1215,invece la prima si ferma a 1202 @def
non so se può c'entrare qualcosa.

bella li messi, si c'entra a sto punto sto asic, pure le mie 2 son estremamente di verse in oc (hanno anche asic molto piu marcatamente diversi cmq, una 100% e l'altra 80%).

la cosa interessante è notare che non facciano allora, chissa che screening dei chip per le top class

mattxx88
20-08-2012, 13:40

le tue fino a quanto permettono di overvolt? a quanto le hai tirate??

aaasssdddfffggg
20-08-2012, 13:49
sono belle schedozze

come rientro a casa controllo (sto ultimando il mio laboratorio proprio sotto la mia abitazione)anche se non ho mai dato importanza a quel dato che non trovo attendibile in nulla.
Quanto all'OverVoltage ,sulle CLASSIFIED via EVBOT il tetto massimo impostabile è di ben 1,8V netti.

aaasssdddfffggg
20-08-2012, 13:51

....almeno quanto le tue.;)

Messi89
20-08-2012, 13:53
bella li messi, si c'entra a sto punto sto asic, pure le mie 2 son estremamente di verse in oc (hanno anche asic molto piu marcatamente diversi cmq, una 100% e l'altra 80%).

la cosa interessante è notare che non facciano allora, chissa che screening dei chip per le top class
capisco...quindi non è proprio una bufala questo asic
le tue fino a quanto permettono di overvolt? a quanto le hai tirate??

Ancora diciamo che devo vedere bene
perchè con il bios ln2 credo che mi si è incasinato qualcosa...ero arrivato a 1366mhz e chiudevo ungine senza problemi con il V che nemmeno arrivava a 1.3V(da msi era impostato al max 93%) ma come punteggio era scarso.
aspetto i driver nuovi poi formatto.
Volevo togliere fisicamente una vga, e testarle una ad una.
Ma non capisco il perchè la scheda non ne vuole proprio sapere di venire fuori dallo slot!!! :facepalm: sicuramente il problema risiede in me, visto che non sono pratico a mettere le mani dentro al pc senza fare danni :D

Messi89
20-08-2012, 13:59
....almeno quanto le tue.;)

azz 1.8V

le mie nemmeno arrivano a 1.3V

Però quella di Xbeat sale a bestia...lui sarà sicuramente espertissimo sull'OC

aaasssdddfffggg
20-08-2012, 14:01
azz 1.8V

le mie nemmeno arrivano a 1.3V

Però quella di Xbeat sale a bestia...lui sarà sicuramente espertissimo sull'OC

mi sembra strano questo valore.Dovresti andare molto di più ed anche in scioltezza con la LIGHTNING.Non ci credo che ti fermi in OV a 1,3.Proprio no.
Hai un selettore di bios tipo Normal,OC,LN2 e setti quello coretto(nel mio caso uno degli ultimi 2)?

Messi89
20-08-2012, 14:09
mi sembra strano questo valore.Dovresti andare molto di più ed anche in scioltezza con la LIGHTNING.Non ci credo che ti fermi in OV a 1,3.Proprio no.
Hai un selettore di bios tipo Normal,OC,LN2 e setti quello coretto(nel mio caso uno degli ultimi 2)?

credo che c'è il bios normale, più quello ln2...

Non so proprio....anche a default non arrivano mai a 1.175V,nemmeno nei bench
la cosa più giusta da fare sarebbe testarla una ad una e formattare tutto.
vediamo se riesco nell'impresa da solo

FroZen
20-08-2012, 14:24
Messi guarda che devi fare leva sulla linguetta in plastica sul finire dell'attacco PCI-ex mentre estrai la scheda, se fai forza rischi di spezzare qualcosa.....ocio!

NOOB4EVER
20-08-2012, 14:25

hola mat , ti confermo che centra,le mie sfigate da 1150 fanno 92.5% di Asic .....

@ Max: :asd: :asd: 1400mhz @ 1.3v @ Air - Fan 50% e' un risultato ottimo imho ;)

quindi le mie son proprio sfigate,ma contando che con i waterblock della koolance gia' montati le ho pagate 500€ con una settimana di utilizzo mi ritengo cmq molto molto soddisfatto e dato che gioco cmq a default con lo sLI e' stata na manna dal cielo trovare l'occasione che mi e' capitata :)

ottime ste Keplere :cool:

NOOB4EVER
20-08-2012, 14:33
sono belle schedozze

secondo te 2 vga che in sli fanno 1400 stabili ingame con ventola al 50% sono chip qualunque? :fagiano:

:asd:

Goofy Goober
20-08-2012, 14:46
secondo te 2 vga che in sli fanno 1400 stabili ingame con ventola al 50% sono chip qualunque? :fagiano:

no secondo me non sono chip classiche, secondo me sono delle "più gusto" :O

:asd: :asd:

eXeS
20-08-2012, 14:47

A questo punto lo credo anch'io che in qualche modo l'asic influisca, la più sfigata con asic a 84% si ferma a 1220-1230 in unigine, quella con asic a 100% arriva a 1280-1290, test eseguiti con ram a 7000.

In compenso la più sfigata è anche più fredda, e nonostante respiri aria più calda rispetto a quella sotto, ho un slot di distanza tra le due, anche durante i bench rimane di un paio di gradi più fresca.

illidan2000
20-08-2012, 14:54
A questo punto lo credo anch'io che in qualche modo l'asic influisca, la più sfigata con asic a 84% si ferma a 1220-1230 in unigine, quella con asic a 100% arriva a 1280-1290, test eseguiti con ram a 7000.

In compenso la più sfigata è anche più fredda, e nonostante respiri aria più calda rispetto a quella sotto, ho un slot di distanza tra le due, anche durante i bench rimane di un paio di gradi più fresca.

le hai comprate assieme, o in momenti diversi?

mattxx88
20-08-2012, 14:56

intanto è a 1.3v e non a stock e poi hanno anche un sistema di raffreddamento piu grosso delle reference. ci sono reference che arrivano a 1350/1380 a stock.. se si potessero ov a 1.3 a quanto arriverebbero?
:stordita:
quindi direi di si, sono chip non selezionati al 100% (mi sembra anche normale cmq, senno non credo basterebbero a riempire tutte le gpu) direi dal 90% in su.

praticamente identica alla mia con asic 80% ;)

aaasssdddfffggg
20-08-2012, 15:05

Noob aspetta.Ti è sfuggito un particolare : i 55% di rotazione della ventola della CLASSIFIED è il massimo impostabile!Non esiste un 56 o 57 e via % sulle CLASSIFIED!
Comunque ripeto che stare 1400 ad aria nella mia condizione è sinonimo che non si puo' tenere in daily ad aria appunto con il dissi della classified di serie....a meno che ,come ho già detto,setti la ventola al massimo (55%) e sei sotto climatizzatore per avere la stanza deumidificata.;)

Messi89
20-08-2012, 15:22
Messi guarda che devi fare leva sulla linguetta in plastica sul finire dell'attacco PCI-ex mentre estrai la scheda, se fai forza rischi di spezzare qualcosa.....ocio!

si ci ho anche provato, ma non ce la faccio a premerlo...non mi ci va in ditino,dovrei provare con qualcosa di piccolo da fare pressione sulla linguetta
:doh:

levo anche la scheda audio, cosi magari si lavora meglio

illidan2000
20-08-2012, 15:23
Noob aspetta.Ti è sfuggito un particolare : i 55% di rotazione della ventola della CLASSIFIED è il massimo impostabile!Non esiste un 56 o 57 e via % sulle CLASSIFIED!
Comunque ripeto che stare 1400 ad aria nella mia condizione è sinonimo che non si puo' tenere in daily ad aria appunto con il dissi della classified di serie....a meno che ,come ho già detto,setti la ventola al massimo (55%) e sei sotto climatizzatore per avere la stanza deumidificata.;)
perché avranno impostato 55% come max? il dissipatore è un classico reference, no?

RoUge.boh
20-08-2012, 15:24
caaldo e la scheda video tocca 80 gradi con in camera 35 gradi e la ventola all'80%) secondo voi mi conviene aprire la scheda e cambiare la pasta termica? qualcuno l'ha fatto ha avuto dei guadagni? la scheda è una MSI 670 OC con il dissi reference che con questo caldo fatica proprio a tenere a bada le temperature.

sa83
20-08-2012, 15:29
caaldo e la scheda video tocca 80 gradi con in camera 35 gradi e la ventola all'80%) secondo voi mi conviene aprire la scheda e cambiare la pasta termica? qualcuno l'ha fatto ha avuto dei guadagni? la scheda è una MSI 670 OC con il dissi reference che con questo caldo fatica proprio a tenere a bada le temperature.

80Gradi e una temperatura ancora a norma io non toccherei niente

o se proprio vuoi metti la scheda il downclock che scalda meno

sickofitall
20-08-2012, 15:32

ma.... e la 7970 che fine ha fatto? :stordita:

eXeS
20-08-2012, 15:33
le hai comprate assieme, o in momenti diversi?
La prima il giorno successivo alla presentazione dopo aver visto le varie review della giga, e la seconda il mese scorso.

FroZen
20-08-2012, 15:33
80Gradi e una temperatura ancora a norma io non toccherei niente

o se proprio vuoi metti la scheda il downclock che scalda meno

se non ha il bios moddato gli taglia la frequenza a quelle temp......quindi fa in automatico quello che gli consiglieresti.....IMHO 80°C a default sono un po' troppi...capirei in oc selvaggio......o ha un case troppo chiuso o la vga è sfigatella, ripastarla sicuramente aiuta.....

kira@zero
20-08-2012, 15:37
se non ha il bios moddato gli taglia la frequenza a quelle temp......quindi fa in automatico quello che gli consiglieresti.....IMHO 80°C a default sono un po' troppi...capirei in oc selvaggio......o ha un case troppo chiuso o la vga è sfigatella, ripastarla sicuramente aiuta.....

Magari per sicurezza con una liquid pro ultra :cool:
raga per testare bene in oc queste vga va bene il 3d mark 11?

aaasssdddfffggg
20-08-2012, 15:39
perché avranno impostato 55% come max? il dissipatore è un classico reference, no?

no non è un classico reference.Sia la ventola che l'intero corpo dissipatore è più grande.
Evidentemente ti sfugge quanto sia grande il pcb della CLASSIFIED : è più grande di una GTX690.

sickofitall
20-08-2012, 15:39
Magari per sicurezza con una liquid pro ultra :cool:
raga per testare bene in oc queste vga va bene il 3d mark 11?

io di solito lascio andare unigine a palla per 30 minuti almeno

aaasssdddfffggg
20-08-2012, 15:42

ti sfugge un particolare : 35 gradi nella stanza; è chiaro che la vga ne risente.80° ad aria sono giustificati anche e soprattutto da questo.

RoUge.boh
20-08-2012, 15:42
ma.... e la 7970 che fine ha fatto? :stordita:

C'è l'ha un mio amico :D :D :D :D

ok non tocco nulla..cmq se muore...

kira@zero
20-08-2012, 15:43
io di solito lascio andare unigine a palla per 30 minuti almeno

Grazie Sick proverò allora con unigine ;)

kira@zero
20-08-2012, 15:44
C'è l'ha un mio amico :D :D :D :D

ok non tocco nulla..cmq se muore...

Rma :asd:

19Dante86
20-08-2012, 15:48
sulla chiave la 660ti costa 269 modello reference, adesso si ragiona ;)

sickofitall
20-08-2012, 15:53
Grazie Sick proverò allora con unigine ;)

solitamente quando sei al limite lo vedi perchè iniziano a lampeggiare le texture e dopo un pò di ripristinano i driver ;)

se invece hai esagerato si pianta all'istante :stordita:

illidan2000
20-08-2012, 15:55
no non è un classico reference.Sia la ventola che l'intero corpo dissipatore è più grande.
Evidentemente ti sfugge quanto sia grande il pcb della CLASSIFIED : è più grande di una GTX690.

non credevo proprio. l'ho sempre vista googlando, ma le foto non danno idea delle reali dimensioni

aaasssdddfffggg
20-08-2012, 15:57
non credevo proprio. l'ho sempre vista googlando, ma le foto non danno idea delle reali dimensioni

puoi farti un'idea più precisa qui.Le 2 schede sulla destra sono le GTX690 :

http://www.evga.com/forums/tm.aspx?&m=1668607&high=gtx+680+classified&mpage=2

sa83
20-08-2012, 16:07
sulla chiave la 660ti costa 269 modello reference, adesso si ragiona ;)

Si abbasseranno ancora i prezzi :)

sickofitall
20-08-2012, 16:09
Si abbasseranno ancora i prezzi :)

secondo me meno di 250€ non si abbassa, sempre che amd non tagli i prezzi

kira@zero
20-08-2012, 16:11
solitamente quando sei al limite lo vedi perchè iniziano a lampeggiare le texture e dopo un pò di ripristinano i driver ;)

se invece hai esagerato si pianta all'istante :stordita:

;) bene grazie ancora

FroZen
20-08-2012, 16:11
Le 7870 caleranno di sicuro e gioco forza anche le sorelline........le 7950 sono trooooppo vicine come prezzi.........

illidan2000
20-08-2012, 16:20
puoi farti un'idea più precisa qui.Le 2 schede sulla destra sono le GTX690 :

http://www.evga.com/forums/tm.aspx?&m=1668607&high=gtx+680+classified&mpage=2

incredibile. la 690 sembra una gtx460...

sa83
20-08-2012, 16:30

speriamo che ti sbagli :) , se scendono a 220 ci faccio un pensierino

ma e difficile

kira@zero
20-08-2012, 16:30

Quoto indubbiamente, una reference presa a 269euro ora al lancio è veremente un ottimo prezzo anche se per 350euro continuo a preferire le 670 ;)

FroZen
20-08-2012, 16:38
Quoto indubbiamente, una reference presa a 269euro ora al lancio è veremente un ottimo prezzo anche se per 350euro continuo a preferire le 670 ;)

lol da 270 a 350 sono 80 euri, è il 30% in più :eek: a quel punto meglio una 7970 allora :Prrr:

Non facciamoci fregare dagli Euro.....

Scusate ma le 560Ti al debutto a che prezzo stavano?

sickofitall
20-08-2012, 16:43

ne presi una a ottobre 2011 a 240€ (però era una 2gb)

kira@zero
20-08-2012, 16:45
lol da 270 a 350 sono 80 euri, è il 30% in più :eek: a quel punto meglio una 7970 allora :Prrr:

Non facciamoci fregare dagli Euro.....

La 670 con la 7970 non ce la cambierei troppi problemi con i driver hanno, io la mia Msi oc la scorsa settimana l'ho pagata nuova 323euro :D

le 560ti all'uscita stavano sui 235/250euro

NOOB4EVER
20-08-2012, 16:53
La 670 con la 7970 non ce la cambierei troppi problemi con i driver hanno, io la mia Msi oc la scorsa settimana l'ho pagata nuova 323euro :D

:O ma forse era incasinato il sistema e non centravano i drivers

FroZen
20-08-2012, 16:57

No dicevo ad uno che deve valutare l'acquisto.....ha ancora meno senso per uno che ha la 670 passare ad una 660Ti non credi? Si farebbe sodomizzare due volte.......

Ok grazie....

aaasssdddfffggg
20-08-2012, 17:00
sono belle schedozze

Allora appena viste : la prima GPU restituisce un valore di 94% mentre la seconda GPU dà il 100%.Le 2 CLASSIFIED le ho prese insieme ed i loro numeri seriali sono quasi identici (provenienti da uno stesso lotto).

GPU-Z 0.6.4 :

http://imageshack.us/photo/my-images/28/immaginemzj.jpg/

sickofitall
20-08-2012, 17:07
ci sono le evga 660 Ti SC a 280€, mica male considerando il servizio assistenza

kira@zero
20-08-2012, 17:17
No dicevo ad uno che deve valutare l'acquisto.....ha ancora meno senso per uno che ha la 670 passare ad una 660Ti non credi? Si farebbe sodomizzare due volte.......

Ok grazie....

Non credo che uno voglia passare da 670 a 660ti, almeno che non sia come me è gli piaccia provare ;)

kira@zero
20-08-2012, 17:19
:O ma forse era incasinato il sistema e non centravano i drivers

:asd: diamo la colpa al sistema incasinato va che è meglio

<Masquerade>
20-08-2012, 17:23
ne presi una a ottobre 2011 a 240€ (però era una 2gb)

e questo sarebbe un prezzo + giusto per la 660 Ti

sickofitall
20-08-2012, 17:27
e questo sarebbe un prezzo + giusto per la 660 Ti

Oltretutto da quel che leggo (http://eu.evga.com/articles/00697/), danno in omaggio (come mafia2 ai tempi della 580) il codice di borderlands 2, quindi se il gioco ci interessa la scheda è come averla pagata 230€ :stordita:

<Masquerade>
20-08-2012, 17:32
Oltretutto da quel che leggo (http://eu.evga.com/articles/00697/), danno in omaggio (come mafia2 ai tempi della 580) il codice di borderlands 2, quindi se il gioco ci interessa la scheda è come averla pagata 230€ :stordita:

allora diciamo che per ora è l'offerta migliore. ma io francamente spero si abbassi ancora di più (dico quelle senza giochi compresi)

NOOB4EVER
20-08-2012, 17:33
:asd: diamo la colpa al sistema incasinato va che è meglio

http://img10.imageshack.us/img10/1413/33359373.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/10/33359373.jpg/)

<Masquerade>
20-08-2012, 17:35
azz che avatar noob :asd:

NOOB4EVER
20-08-2012, 17:36
te gusta eh :asd:

<Masquerade>
20-08-2012, 17:51

mettici una bella topolona invece di quello li ed allora ti dirò di si :asd:

kira@zero
20-08-2012, 17:57
http://img10.imageshack.us/img10/1413/33359373.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/10/33359373.jpg/)

Lol

Comunque io ora mi chiedo è meglio una 670 a 340euro oppure una 660ti a 280euro?

<Masquerade>
20-08-2012, 18:06
se il budget te lo permette meglio la 670 senza dubbio. se non ce la fai allora ripieghi sulla 660 ti, anche se mi fa l'idea che si potrà trovare a 250€ se tutto va bene. tra un po...tipo settembre

NOOB4EVER
20-08-2012, 18:10
io invece,vedendo le specifiche 32 rops 192 shader e 2 gb di ram ,riterrei molto molto interessante la possibilita' di accoppiare per una somma di 500€ 2 di queste 660ti ...se si occano come le sorelline maggiori secondo me sono da tenere in considerazione,se invece la scelta e' tra 660 normale e 670 allora meglio prendere una 670 :)

dipende anche da come gioca uno eh :)

<Masquerade>
20-08-2012, 18:14
io invece,vedendo le specifiche 32 rops 192 shader e 2 gb di ram ,riterrei molto molto interessante la possibilita' di accoppiare per una somma di 500€ 2 di queste 660ti ...se si occano come le sorelline maggiori secondo me sono da tenere in considerazione,se invece la scelta e' tra 660 normale e 670 allora meglio prendere una 670 :)

peccato che è castrata anche sulle ROPs... ne ha 24 no 32. poi già la banda passante è poca su kepler full, e questa ha pure la castrazione del bus, quindi ancora meno. cmq anche così è un ottima scheda per dar le paste alla 7870.

<Masquerade>
20-08-2012, 18:27
cmq se uno punta allo sli l'idea è valida noob.

kira@zero
20-08-2012, 18:32
peccato che è castrata anche sulle ROPs... ne ha 24 no 32. poi già la banda passante è poca su kepler full, e questa ha pure la castrazione del bus, quindi ancora meno. cmq anche così è un ottima scheda per dar le paste alla 7870.

Raga io ho già acquistato una 670msi oc ormai non riuscivo ad aspettare mi dovrebbe arrivare domani oggi mi hanno spedito l'ho pagata 232euro per me la reference va più che bene tanto la liquido appena arriva all'inizio con un onlygpu che ho giá poi andrò di xspc full cover dato che koolance per ora non si degna di fare nulla per il pcb reference della 670 gggrrr

<Masquerade>
20-08-2012, 18:35
Raga io ho già acquistato una 670msi oc ormai non riuscivo ad aspettare mi dovrebbe arrivare domani oggi mi hanno spedito l'ho pagata 232euro per me la reference va più che bene tanto la liquido appena arriva all'inizio con un onlygpu che ho giá poi andrò di xspc full cover dato che koolance per ora non si degna di fare nulla per il pcb reference della 670 gggrrr

fatto bene:)

ma quel prezzo?? è un errore?? :confused:

kira@zero
20-08-2012, 18:43
fatto bene:)

ma quel prezzo?? è un errore?? :confused:

No ho sbagliato stò scrivendo dallo smartphone 323euro l'ho pagata...

NOOB4EVER
20-08-2012, 18:46
ah 24 non 32 avevo letto male :stordita: cmq dai in sli 2 cmq non dovrebbero avere limite alcuno nel panorama attuale e dovrebbero quasi quasi raggiungere la 690 con un costo di appena la meta' della cifra :)

kira @

ah gia a 320 si ragiona...stavo gia x mandarti un pvt :asd:

kira@zero
20-08-2012, 19:08
ah 24 non 32 avevo letto male :stordita: cmq dai in sli 2 cmq non dovrebbero avere limite alcuno nel panorama attuale e dovrebbero quasi quasi raggiungere la 690 con un costo di appena la meta' della cifra :)

kira @

ah gia a 320 si ragiona...stavo gia x mandarti un pvt :asd:

Beh raga a quel prezzo le prendevo due e poi le rivendevo :cool:

Ma tu Noob non sei ancora passato a GK104? dato che tu monti solitamente wb koolance sai se in futuro vogliono fare wb per la 670 reference?

killeragosta90
20-08-2012, 19:25
Ragazzi scusate l'entusiasmo ma.........mi sono appena aggiudicato ad un asta della eBaia una Lightning 680 nuova di zecca per 496 euro!!! (+19.90 di spedizione, totale di 515,90 euro :) da uno degli shop tedeschi più affidabili che offre rma a domicilio) Chi segue questo thread sa che era quasi un mese che cercavo tra offerte/negozi/aste della eBaia un offerta simile, e finalmente sono riuscito ad aggiudicarmela per un euro (!!) in più rispetto alla precedente offerta e con una puntata agli ultimi 2 secondi!!! Son contento caspita!! :cry:
P.S. Chiedo umilmente scusa a tutti, non voglio far "invidia" scrivendo così, però davvero sono contento per una volta che mi va bene!

La scheda è nuova di fatto, ma è stata acquistata da un precedente utente che però l'ha rispedita indietro il giorno stesso, o il giorno dopo perchè era troppo grande per il proprio case, per cui è stata aperta e reimballata a velocità lampo! Però il negozio offre due anni di garanzia dal momento dell'acquisto! E poi ho letto che si tratta di uno dei migliori shop tedeschi, con rma a domicilio, per cui sto tranquillo :)

Ringrazio xbeatx e tutti gli altri utenti per i consigli e l'aiuto che mi è stato dato, speriamo sia fortunata dopo tutta questa attesa!

kira@zero
20-08-2012, 19:28
Ragazzi scusate l'entusiasmo ma.........mi sono appena aggiudicato ad un asta della eBaia una Lightning 680 nuova di zecca per 496 euro!!! (+19.90 di spedizione, totale di 515,90 euro :) da uno degli shop tedeschi più affidabili che offre rma a domicilio) Chi segue questo thread sa che era quasi un mese che cercavo tra offerte/negozi/aste della eBaia un offerta simile, e finalmente sono riuscito ad aggiudicarmela per un euro (!!) in più rispetto alla precedente offerta e con una puntata agli ultimi 2 secondi!!! Son contento caspita!! :cry:
P.S. Chiedo umilmente scusa a tutti, non voglio far "invidia" scrivendo così, però davvero sono contento per una volta che mi va bene!

La scheda è nuova di fatto, ma è stata acquistata da un precedente utente che però l'ha rispedita indietro il giorno stesso, o il giorno dopo perchè era troppo grande per il proprio case, per cui è stata aperta e reimballata a velocità lampo! Però il negozio offre due anni di garanzia dal momento dell'acquisto! E poi ho letto che si tratta di uno dei migliori shop tedeschi, con rma a domicilio, per cui sto tranquillo :)

Ringrazio xbeatx e tutti gli altri utenti per i consigli e l'aiuto che mi è stato dato, speriamo sia fortunata dopo tutta questa attesa!

:ciapet:

killeragosta90
20-08-2012, 19:46
:ciapet:
Si devo dire che ce n'è voluto molto di fattore C :p anche perchè se mi partiva la puntata 1 secondo più tardi non facevo in tempo per il piccolo lag della connessione :)
Che dire, complimenti per l'acquisto, è stato peggio di un parto :D

Da possessore posso dire che hai fatto un'ottima scelta...
Penso che un parto sia più breve e piacevole :sofico:

Comunque grazie! Sono sempre più contento dell'acquisto!

TigerTank
20-08-2012, 19:47

Ma chi è? Il cantante dei Red Hot Chili Peppers? :D

se invece la scelta e' tra 660 normale e 670 allora meglio prendere una 670 :)

Più che quello io direi che tra 660 tirata tipo la Zotac postata precedentemente e 670 direi senza dubbio quest'ultima :)

killeragosta90
20-08-2012, 19:51
Se non erro poi c'è anche un discorso della memoria, che si, sono 2gb ma vengono spartiti in 1,5gb e il resatante mezzo gb si tratta di una memoria più lenta, cioè teoricamete quando si sale di risoluzione e si attivano troppi filtri, magari si va a saturare la memoria "principale" di 1,5gb, intervenendo in supporto il restante mezzo gb, infatti in questi casi le prestazioni dovrebbero peggiorare leggermente. L'ho letto su un sito affidabile, se ritrovo la notizia la linko. Voi ne sapevate niente? No perchè io prima di leggere qulla notizia ero allo scuro di questo fatto :)

<Masquerade>
20-08-2012, 20:04
Ma chi è? Il cantante dei Red Hot Chili Peppers? :D

no è questo qui http://www.youtube.com/watch?v=yKSNXKPoW-I :)
Se non erro poi c'è anche un discorso della memoria, che si, sono 2gb ma vengono spartiti in 1,5gb e il resatante mezzo gb si tratta di una memoria più lenta, cioè teoricamete quando si sale di risoluzione e si attivano troppi filtri, magari si va a saturare la memoria "principale" di 1,5gb, intervenendo in supporto il restante mezzo gb, infatti in questi casi le prestazioni dovrebbero peggiorare leggermente. L'ho letto su un sito affidabile, se ritrovo la notizia la linko. Voi ne sapevate niente? No perchè io prima di leggere qulla notizia ero allo scuro di questo fatto :)

no

kira@zero
20-08-2012, 20:11

Mi sembra una c@zz@t@ :stordita:

posta il link se lo trovi ;)

TigerTank
20-08-2012, 20:16
no è questo qui http://www.youtube.com/watch?v=yKSNXKPoW-I :)

Ahahahah lol! La mia preferita di Noob però resta quella del tipo con le cuffie :asd:

Obrigado
20-08-2012, 20:17

assolutamente NO!

storia inventata da qualcuno che non sa come funzionano i bus atipici-

aaasssdddfffggg
20-08-2012, 20:27

KILLER,ovviamente ti faccio i complimenti per la nuova vga che hai preso ma per quanto riguarda il discorso che hai fatto subito dopo meglio lasciar perdere : 1,5 Gb+500 Mega più lenta....lascia perdere sti discorsi privi di fondamento.;)

killeragosta90
20-08-2012, 20:29
assolutamente NO!

storia inventata da qualcuno che non sa come funzionano i bus atipici-
E' quello che ho pensato ma l'articolo era piuttosto convincente, forse ricordo male io?:confused:
Mi sembra una c@zz@t@ :stordita:

posta il link se lo trovi ;)
Volentieri! :) Il problema sarà trovarlo per l'appunto, è un sito di hardware italiano che non frequento mai, non ricordo proprio come si chiami, cerco di fare mente locale....

no
Azz che risposta secca. Io ho solo riportato quanto letto da un sito, non voglio fare disinformazione ma anzi volevo chiedere conferma :(

Ragazzi spreste dirmi alcuni nomi di siti italiani che tattano hardware? Anche (e soprattutto) quelli meno conosciuti così magari riesco a trovare la notizia e a linkarla ;) Comunque ripeto, può essere che magari abbia letto male io...

killeragosta90
20-08-2012, 20:32
KILLER,ovviamente ti faccio i complimenti per la nuova vga che hai preso ma per quanto riguarda il discorso che hai fatto subito dopo meglio lasciar perdere : 1,5 Gb+500 Mega più lenta....lascia perdere sti discorsi privi di fondamento.;)
Grazie mille neme!! Appena mi arriverà posterò qualche foto! :)

A questo punto probabilmente (al 99% dato che lo avete confermato un po' tutti) o la notizia è falsa (cosa che mi darebbe fastidio dato che magari non sono l'unico che è stato abindolato con questa bagianata della memoria!) o mi sono espresso male io, cavolo devo trovarla assolutamente! :muro:

<Masquerade>
20-08-2012, 20:32
ma se fosse come dice Killer allora significherebbe che la scheda fino ad 1,5GB di vram di sfruttamento utilizzerebbe la banda passante data da 128bit + GDDR5 6Ghz e quando un gioco va oltre 1,5GB, ed utilizza l'aggiuntivo 512mb di vram il gioco si affiderebbe ad una banda passante data da il bus a 64bit + GDDR5 6Ghz??? . ma sarebbe tremendo se fosse così :stordita: ma non credo proprio... boh :confused:

appleroof
20-08-2012, 20:33
E' quello che ho pensato ma l'articolo era piuttosto convincente, forse ricordo male io?:confused:

Volentieri! :) Il problema sarà trovarlo per l'appunto, è un sito di hardware italiano che non frequento mai, non ricordo proprio come si chiami, cerco di fare mente locale....

Azz che risposta secca. Io ho solo riportato quanto letto da un sito, non voglio fare disinformazione ma anzi volevo chiedere conferma :(

Ragazzi spreste dirmi alcuni nomi di siti italiani che tattano hardware? Anche (e soprattutto) quelli meno conosciuti così magari riesco a trovare la notizia e a linkarla ;) Comunque ripeto, può essere che magari abbia letto male io...

hai ragione, ne ho letto anche io sul forum di beyond3d, ma la questione non pare essere pacifica...

Ne parla anadtech http://www.anandtech.com/show/6159/the-geforce-gtx-660-ti-review/2

Ma il tipo dice che cmq sono loro supposizioni, nvidia non ha fornito dati ufficiali a riguardo: http://forum.beyond3d.com/showpost.php?p=1661958&postcount=5342

<Masquerade>
20-08-2012, 20:34

ma che ti dovevo dire io non lo sapevo di sta storia :boh: te hai fatto bene a riportare sta cosa che hai letto... per carità...anche se però non mi convince del tutto :boh:

kira@zero
20-08-2012, 20:35
ma se fosse come dice Killer allora significherebbe che la scheda fino ad 1,5GB di vram di sfruttamento utilizzerebbe la banda passante data da 128bit + GDDR5 6Ghz e quando un gioco va oltre 1,5GB, ed utilizza l'aggiuntivo 512mb di vram il gioco si affiderebbe ad una banda passante data da il bus a 64bit + GDDR5 6Ghz??? . ma sarebbe tremendo se fosse così :stordita: ma non credo proprio... boh :confused:

Se fosse così aumenterebbero i prezzi delle 580 usate :sofico:

<Masquerade>
20-08-2012, 20:37
Ahahahah lol! La mia preferita di Noob però resta quella del tipo con le cuffie :asd:

mi ricordo era ganzo... :D
hai ragione, ne ho letto anche io sul forum di beyond3d, ma la questione non pare essere pacifica...

vado a leggerlo

killeragosta90
20-08-2012, 20:48
"Per imbarcare 2GB di VRAM su una soluzione con bus a 192-bit Nvidia ha rispolverato il design delle memorie asimmetrico introdotto con la GTX 550 Ti, ma questa volta invece di utilizzare chip con densità differente ha adottato chip GDDR5 dello stesso taglio e sovraccaricato uno dei 3 memory channel. Cambia la disposizione ma non il funzionamento: in via teorica la GTX 660 Ti è in grado di indirizzare a piena banda (144GB al secondo) solo 1536MB di dati sui tre canali disponibili. In caso di allocazione superiore la restante porzione da 512MB avrà solo una corsia da 48GB al secondo. "

Ecco qua ragazzi! ;)

Bitsandchips.spazio-alle-memorie-con-design-asimmetrico (http://www.bitsandchips.it/9-hardware/1520-arriva-la-gtx-660ti-spazio-alle-memorie-con-design-asimmetrico)

Se è una notizia "fake" chiedo umilmente scusa, non volevo allarmare nessuno :(

aaasssdddfffggg
20-08-2012, 20:55
"Per imbarcare 2GB di VRAM su una soluzione con bus a 192-bit Nvidia ha rispolverato il design delle memorie asimmetrico introdotto con la GTX 550 Ti, ma questa volta invece di utilizzare chip con densità differente ha adottato chip GDDR5 dello stesso taglio e sovraccaricato uno dei 3 memory channel. Cambia la disposizione ma non il funzionamento: in via teorica la GTX 660 Ti è in grado di indirizzare a piena banda (144GB al secondo) solo 1536MB di dati sui tre canali disponibili. In caso di allocazione superiore la restante porzione da 512MB avrà solo una corsia da 48GB al secondo. "

Ecco qua ragazzi! ;)

Bitsandchips.spazio-alle-memorie-con-design-asimmetrico (http://www.bitsandchips.it/9-hardware/1520-arriva-la-gtx-660ti-spazio-alle-memorie-con-design-asimmetrico)

in quel contesto ha ragione.....ma sulla 660 che è appunto un chip asimettrico per volere di NVIDIA stessa.
La 670 come la sorella maggiore non ha di questi "grattacapi" essendo un chip simmetrico.

mattxx88
20-08-2012, 20:56
Allora appena viste : la prima GPU restituisce un valore di 94% mentre la seconda GPU dà il 100%.Le 2 CLASSIFIED le ho prese insieme ed i loro numeri seriali sono quasi identici (provenienti da uno stesso lotto).

GPU-Z 0.6.4 :

http://imageshack.us/photo/my-images/28/immaginemzj.jpg/

non ti resta che provare le 2 gpu una alla volta, anche a volt stock cosi vedi se si comportano allo stesso modo in oc o no :D giusto per capire se sto asic é un indice (anche approssimativo) attendibile

<Masquerade>
20-08-2012, 20:58
Se fosse così aumenterebbero i prezzi delle 580 usate :sofico:

ma ho scritto male io...cioè la mia di prima sarebbe la peggiore delle ipotesi ma non è possibile che sia in quel modo per dei validi motivi.

secondo anand la scheda fino ad un consumo di vram di 1,5GB usa tutta la banda passante data dal bus a 192bit + GDDR5 6Ghz...al momento che in un gioco vai oltre quel consumo di vram, allora subentra automaticamente quel ulteriore 512mb di vram che però potrà contare su una banda passante pietosa data da un bus a 64bit + GDDR5 6Ghz

killeragosta90
20-08-2012, 20:59
in quel contesto ha ragione.....ma sulla 660 che è appunto un chip asimettrico per volere di NVIDIA stessa.
La 670 come la sorella maggiore non ha di questi "grattacapi" essendo un chip simmetrico.
Si si! Ma infatti neme come potrai vedere dai messaggi precedenti si parlava di 660TI, la 670 e la 680 per quanto ne sappia non ha questi problemi :)

<Masquerade>
20-08-2012, 21:00
mentre la GTX 660 Ti 3GB non ha di questi problemi. fino ad un utilizzo di 3Gb di vram andrà sempre con la banda passante data dal 192bit + ecc

<Masquerade>
20-08-2012, 21:01

Ecco qua ragazzi! ;)

ecco..so arrivato tardi con quel post di prima :fagiano:

aaasssdddfffggg
20-08-2012, 21:03
non ti resta che provare le 2 gpu una alla volta, anche a volt stock cosi vedi se si comportano allo stesso modo in oc o no :D giusto per capire se sto asic é un indice (anche approssimativo) attendibile

guarda,non l'ho mai preso in considerazione quel dato...figuriamoci se mi metto a disattivare una o l'altra scheda o ancora peggio a sfilare la prima e poi l'altra per vedere qule delle 2 sale di più e dare ragione a quel dato : non rientrano nei miei metodi queste considerazioni; oggi ho trovato il setting corretto per avere il daily use a 1400 - 6800 che intendo mantenere con i waterblock.Cos'altro mi serve sapere?Ho raggiunto il mio traguardo principale,magari dopo ne verranno altri ma secondari...;)

Obrigado
20-08-2012, 21:04

Ecco qua ragazzi! ;)

la storia e' a meta'

l'allocazione della memoria avviene in maniera uniforme su tutti moduli di memoria indipendentemente dal canale di collegamento.

stai sicuro che nvidia avra' usato qualche algoritmo come quelli usati nei chipset e nelle cpu (hai visto qualcuno con le memorie in triple e dual channel con moduli di non uguale capienza?) per limitare l'effetto azzoppante.

e se i moduli fossero collegati (nell'array doppio) tra loro e la gpu per accedervi usasse normalmente il bus bypassando il limite?

ragionando ci sono piu' strade per arginare il limite.... e cmq l'interpretazione del sito italiano non e' corretta/semplicistica

<Masquerade>
20-08-2012, 21:05
la storia e' a meta'

l'allocazione della memoria avviene in maniera uniforme su tutti moduli di memoria indipendentemente dal canale di collegamento.

stai sicuro che nvidia avra' usato qualche algoritmo come quelli usati nei chipset e nelle cpu (hai visto qualcuno con le memorie in triple e dual channel con moduli di non uguale capienza?) per limitare l'effetto azzoppante.

e se i moduli fossero collegati (nell'array doppio) tra loro e la gpu per accedervi usasse normalmente il bus bypassando il limite?

quoto

aaasssdddfffggg
20-08-2012, 21:08
Si si! Ma infatti neme come potrai vedere dai messaggi precedenti si parlava di 660TI, la 670 e la 680 per quanto ne sappia non ha questi problemi :)

allora ho frainteso : mi pareva di aver capito che alludevi ai 2 Gb della tua nuova LIGHTNING.:)

<Masquerade>
20-08-2012, 21:08
guarda,non l'ho mai preso in considerazione quel dato...figuriamoci se mi metto a disattivare una o l'altra scheda o ancora peggio a sfilare la prima e poi l'altra per vedere qule delle 2 sale di più e dare ragione a quel dato : non rientrano nei miei metodi queste considerazioni; oggi ho trovato il setting corretto per avere il daily use a 1400 - 6800 che intendo mantenere con i waterblock.Cos'altro mi serve sapere?Ho raggiunto il mio traguardo principale,magari dopo ne verranno altri ma secondari...;)

ottimo daily use ;)

killeragosta90
20-08-2012, 21:10
allora ho frainteso : mi pareva di aver capito che alludevi ai 2 Gb della tua nuova LIGHTNING.:)
No no tranquillo, quelli non si toccano :p 2 gb sono e 2 gb devono essere :)

<Masquerade>
anzi eccellente.

na nemesata insomma... :asd:

eXeS
mentre la GTX 660 Ti 3GB non ha di questi problemi. fino ad un utilizzo di 3Gb di vram andrà sempre con la banda passante data dal 192bit + ecc
Certo, ma le differenze tra la 2GB e 3GB sono veramente modeste, l'1% a 2560x1600 4xaa e il 2% a 2560x1600 8xaa
http://www.computerbase.de/artikel/grafikkarten/2012/test-nvidia-geforce-gtx-660-ti/7/

aaasssdddfffggg
20-08-2012, 21:11
anzi eccellente.

na nemesata insomma... :asd:

e stai buono Masque...:asd:
a proprosito Msque,ma perchè sull'altro thread non si fa più vivo nessuno?Ne sai qualcosa?:D

<Masquerade>
20-08-2012, 21:12
Certo, ma le differenze tra la 2GB e 3GB sono veramente modeste, l'1% a 2560x1600 4xaa e il 2% a 2560x1600 8xaa
http://www.computerbase.de/artikel/grafikkarten/2012/test-nvidia-geforce-gtx-660-ti/7/

perchè imho, si vede che nessuno di quei giochi è mai andato oltre 1,5Gb di vram di utilizzo.

ma per capire per bene chi dice il vero, andrebbe fatto un test per andare oltre quell'utilizzo di vram...

killeragosta90
20-08-2012, 21:14
la storia e' a meta'

ragionando ci sono piu' strade per arginare il limite.... e cmq l'interpretazione del sito italiano non e' corretta/semplicistica
Ti ringrazio Obrigado per la spiegazione, sempre molto chiaro! :) Sarebbe da fare qualche test con utilizzo della vram oltre 1,5gb per vedere come si comporta.

Credo di aver compreso il tuo ragionamento, infatti ho postato questa "notizia" dalla quale ero allo scuro fino a qualche giorno fa per avere qualche chiarimento, perchè mi sembrava alquanto strano!

<Masquerade>
20-08-2012, 21:14
e stai buono Masque...:asd:
a proprosito Msque,ma perchè sull'altro thread non si fa più vivo nessuno?Ne sai qualcosa?:D

quale thread Nem?

Obrigado
20-08-2012, 21:15
perchè imho, si vede che nessuno di quei giochi è mai andato oltre 1,5Gb di vram di utilizzo.

ma per capire per bene chi dice il vero, andrebbe fatto un test per andare oltre quell'utilizzo di vram...

per fare il test completo ci vorrebbe un gioco che utilizza tante texture da arrivare a 2000mb..

e si dovrebbe ripetere il test con lo stesso quantitativo di memoria utilizzata, ma con un gioco che ha poche e grandi texture.

LOL

aaasssdddfffggg
20-08-2012, 21:15
quale thread Nem?

quello delle CPU...:)

<Masquerade>
20-08-2012, 21:16
quello delle CPU...:)

dopo quel tuo risultato assurdo ...e chi ci posta più... :asd:

aaasssdddfffggg
20-08-2012, 21:16
per fare il test completo ci vorrebbe un gioco che utilizza tante texture da arrivare a 2000mb..

e si dovrebbe ripetere il test con lo stesso quantitativo di memoria utilizzata, ma con un gioco che ha poche e grandi texture.

LOL

vedo bene CRYSIS 2 in DX11 Maxed e poi senza sudette API.Sarebbe il perfetto test a 2560x1600.

aaasssdddfffggg
20-08-2012, 21:18
dopo quel tuo risultato assurdo ...e chi ci posta più... :asd:

però è mancanza di rispetto nei miei confronti.Nessuno mi ha manco postato nulla.Vabè si scherza ovviamente.;)

Obrigado
20-08-2012, 21:18
Ti ringrazio Obrigado per la spiegazione, sempre molto chiaro! :)

Credo di aver compreso il tuo ragionamento, infatti ho postato questa "notizia" dalla quale ero allo scuro fino a qualche giorno fa per avere qualche chiarimento, perchè mi sembrava alquanto strano!

il limite intrinseco si potrebbe creare nel caso una texture molto grande o una particolare funzione (tipo AA) vada a risiedere a cavallo del modulo A e B dell'array doppio...

ma anche qui solo nvidia sa se ha implementato o meno qualcosa per gestire la situazione o se ne' infischiata lasciando decadere le performance in quell'ambito.

cmq ragazzi nel dubbio prendetevi una 680 che e' una GPU SENZA RINUNCE!

<Masquerade>
20-08-2012, 21:21

LOL

ci vorrebbe uno skyrim a 2560x1600 AA8x + Tr SS AA8x, e tutte le texture , ma proprio anche per robetta insulsa, , tipo il buco del culo del cavallo della stalla di Witherun, a 4096x4096 :asd:

però è mancanza di rispetto nei miei confronti.Nessuno mi ha manco postato nulla.Vabè si scherza ovviamente.;)

io appena ho visto il risultato ti ho risposto ;)

aaasssdddfffggg
20-08-2012, 21:22
ci vorrebbe uno skyrim a 2560x1600 AA8x + Tr SS AA8x, e tutte le texture , ma proprio anche per robetta insulsa, , tipo il buco del culo del cavallo della stalla di Witherun, a a 4096x4096 :asd:

:rotfl:

ma come le pensi certe cose?

appleroof
20-08-2012, 21:22
il limite intrinseco si potrebbe creare nel caso una texture molto grande o una particolare funzione (tipo AA) vada a risiedere a cavallo del modulo A e B dell'array doppio...

ma anche qui solo nvidia sa se ha implementato o meno qualcosa per gestire la situazione o se ne' infischiata lasciando decadere le performance in quell'ambito.

ti sbagli: nel confronto la rinuncia la fà il portafoglio :D

Cmq anche se fosse i bench dimostrano che il fr non ne risente particolarmente (forse qualcuno fà notare i minimi inspiegabilmente più bassi della 670 ed uno stuttering maggiore, ma è troppo presto per attribuire ste cose alla combinazione bus/mem)

killeragosta90
20-08-2012, 21:23
Stai parlando con uno che ha appena acquistato (3 ore fa) una Lightnitg 680 :p

<Masquerade>
:rotfl:

ma come le pensi certe cose?

boh... :sbonk: :sbonk: :sbonk:

Obrigado
ci vorrebbe uno skyrim a 2560x1600 AA8x + Tr SS AA8x, e tutte le texture , ma proprio anche per robetta insulsa, , tipo il buco del culo del cavallo della stalla di Witherun, a 4096x4096 :asd:

io appena ho visto il risultato ti ho risposto ;)

killeragosta90
20-08-2012, 21:24
Aahahah sarebbe un buco del culo con i contro c@zzi :sofico:

Obrigado
20-08-2012, 21:25
tornando a discorsi seri.

sto scaricando Sleeping dogs.... mazza 10gb(texture hd comprese)

come gira con 2 gtx680?

halduemilauno
20-08-2012, 21:30
Ti ringrazio Obrigado per la spiegazione, sempre molto chiaro! :) Sarebbe da fare qualche test con utilizzo della vram oltre 1,5gb per vedere come si comporta.

Hai ringraziato grazie.
;)

antonioslash
20-08-2012, 21:31
Stai parlando con uno che ha appena acquistato (3 ore fa) una Lightnitg 680 :p

pagata? :cool:

NOOB4EVER
Beh raga a quel prezzo le prendevo due e poi le rivendevo :cool:

Ma tu Noob non sei ancora passato a GK104? dato che tu monti solitamente wb koolance sai se in futuro vogliono fare wb per la 670 reference?

sli di 680 con i kulans sotto z77,le ho prese liquidate a un prezzo paura non potevo rifiutare :)

boh... :sbonk: :sbonk: :sbonk:

@Masqui : ahahahaahahahahaha N°1

se mi linki la mod su nexus lo provo subito :D

come gira con 2 gtx680?

domani arriva anche a me e vediamo,non vedo l'ora di provarlo :)

Obrigado
Hai ringraziato grazie.
;)

appleroof
Hai ringraziato grazie.
;)

:mbe:

edit capito :doh:

Obrigado
20-08-2012, 21:33
scusa BRUNO, ma il tuo sistema e' funzionate o e' ancora in fase di assemblaggio?

killeragosta90
20-08-2012, 21:51
Hai ringraziato grazie.
;)
Perdona ma io non l'ho capita :mbe:
pagata? :cool:
515,90 nuova, spedizione inclusa e con pagamento tramite paypal :)

NOOB4EVER
20-08-2012, 21:53
scusa BRUNO, ma il tuo sistema e' funzionate o e' ancora in fase di assemblaggio?

http://img17.imageshack.us/img17/9796/66886650.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/17/66886650.jpg/)

http://img443.imageshack.us/img443/324/20874913.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/443/20874913.jpg/)

http://img59.imageshack.us/img59/7366/36980830.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/59/36980830.jpg/)

me lo sto godendo da un pezzo,manca solo un monitor all'appello per il surround,le kepler liquidate sono davvero molto prestanti e come dicevo non vedo l'ora di vedere Sleeping + Texture :)

ciao Obri ;)

<Masquerade>
20-08-2012, 21:55
sli di 680 con i kulans sotto z77,le ho prese liquidate a un prezzo paura non potevo rifiutare :)
hai fatto benissimo ;)

se mi linki la mod su nexus lo provo subito :D
:sofico:

io ho visto le sue 2 680 montate a liquido il tutto infilato dentro un ottimissimo Silverstone FT02

<Masquerade>
20-08-2012, 21:56
ecco come dicevo prima... (ho postato troppo tardi lol)

[

cut

me lo sto godendo da un pezzo,manca solo un monitor all'appello per il surround,le kepler liquidate sono davvero molto prestanti e come dicevo non vedo l'ora di vedere Sleeping + Texture :)

ciao Obri ;)

complimenti ;)

NOOB4EVER
20-08-2012, 21:56

se devo essere sincero,per quel prezzo,IO PERSONALMENTE mi sarei sforzato di aggiungere altre 100€ e andavi quasi il doppio con uno sli di 670 ma sono solamente questioni di gusti personali :)

@Masqui :

tnx ;)

killeragosta90
20-08-2012, 22:13
se devo essere sincero,per quel prezzo,IO PERSONALMENTE mi sarei sforzato di aggiungere altre 100€ e andavi quasi il doppio con uno sli di 670 ma sono solamente questioni di gusti personali :)

Il tuo discorso è giusto ma purtroppo sai ben che avevo la fissa con le Lightning :sofico: Per gusti personali preferisco avere una singola scheda che uno SLI, e tirarle il collo per spremerla al 100% :p

Comunque per quanto riguarda il prezzo relativo alla Lightning posso assicurarti che in nessun shop la vendevano ad un prezzo così basso con spedizioni incluse, l'unico su trovaprezzi più basso è di "ESHOP258" a 511 euro, ma da quanto ne so sono dei truffatori! Googleando non si trova un solo feedback positivo! :doh: Il secondo shop che la vendeva a non troppo è "E-chiave", per 528,50 euro spedita però con tempi di consegna immondi e un assistenza pietosa, al contrario di questo shop. Insomma per 515,90 euro penso di aver fatto un buon affare, poi si sa che aspettando magari poteva andare meglio, ma sono contento così :)

NOOB4EVER
20-08-2012, 23:27
beh l'importante e' essere soddisfatti del proprio acquisto ;)

kira@zero
20-08-2012, 23:45
http://img17.imageshack.us/img17/9796/66886650.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/17/66886650.jpg/)

http://img443.imageshack.us/img443/324/20874913.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/443/20874913.jpg/)

http://img59.imageshack.us/img59/7366/36980830.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/59/36980830.jpg/)

ciao Obri ;)

Un bel sistemino ne c'è che dire :cool: apparte le spiraline :ciapet:
che mobo è non si capisce z77 modello?

NOOB4EVER
20-08-2012, 23:59
nn ho ancora una fotocamera seria e non si capisce mai nulla,cmq e' una sabertooth si riconosce dalla copertura totale nera che ha come dissipatore :sofico:

ps: adoro le spiraline :asd: ce le metto anche se non servono :D

kira@zero
21-08-2012, 00:03
nn ho ancora una fotocamera seria e non si capisce mai nulla,cmq e' una sabertooth si riconosce dalla copertura totale nera che ha come dissipatore :sofico:

ps: adoro le spiraline :asd: ce le metto anche se non servono :D

Beh la conosco la saber ne ho avute p67 z77 due anzi una anche ora montata sul pc di mio fratello non l'ho riconuscita perchè ormai sono abituato a vederla scoperta ;)

NOOB4EVER
21-08-2012, 00:25
Beh la conosco la saber ne ho avute p67 z77 due anzi una anche ora montata sul pc di mio fratello non l'ho riconuscita perchè ormai sono abituato a vederla scoperta ;)

ora sto digitando su google sabertooth naked z77 mi hai messo curiosita' :asd:

fine OT :)

kira@zero
21-08-2012, 00:31
ora sto digitando su google sabertooth naked z77 mi hai messo curiosita' :asd:

fine OT :)

Figa con il wb montato peccato sia un ek però :fagiano:

NOOB4EVER
21-08-2012, 00:41
EK fa ottimi wb non so cosa hanno che non vi aggradano piu' di tanto

:sofico:

halduemilauno
21-08-2012, 05:23

Obrigado significa grazie, in lingua portoghese.
Tutto qui.
;)

killeragosta90
21-08-2012, 07:57
Obrigado significa grazie, in lingua portoghese.
Tutto qui.
;)
Ahahah ora mi è chiaro! :D Non sapevo :asd:

Comunque ragazzi non vedo l'ora che mi arrivi la Lightning! Chissà che magari in un futuro non troppo lontano non la metta sotto liquido assieme al resto del sistema......

aaasssdddfffggg
21-08-2012, 07:58

come gira con 2 gtx680?

Mi trovo al 56% della storia e posso dirti che gira bene in SLI ma non come dovrebbe soprattutto quando ti spostrerai da una parte ad un'altra con qualsiasi mezzo a disposizione.
Non pensare poi ti settare tutto al massimo perchè non ce la faresti nemmeno con uno SLI ma non perchè le 2 schede non ce la facciano (MAFIA 2 ripeto lo vedo più curato dal lato grafico) ma perchè richiederebbe un'ottimizzazione più profonda senza dubbio.
La storia è "adulta" e il fatto di far fuori la mafia cinese dal suo interno (agente infiltrato)lo rende almeno interessante.

sickofitall
21-08-2012, 08:10
Ahahah ora mi è chiaro! :D Non sapevo :asd:

Comunque ragazzi non vedo l'ora che mi arrivi la Lightning! Chissà che magari in un futuro non troppo lontano non la metta sotto liquido assieme al resto del sistema......

Ma ad oggi, quanto si può overvoltare questa scheda?

killeragosta90
21-08-2012, 08:31
Da quanto ne so con BIOS normale:
Via afterburner si arriva sino a 1.325V

Mentre con BIOS LN2:
Via afterburner si arriva intorno a 1.35 o 1.37V

Poi c'è anche il Memory Editor, non so di preciso a quanto si arrivi col voltaggio, certo è che non mi metterò a oveclockare con il Memory Editor in questo periodo dell'anno, con il caldo che fa essendo ad aria rischio di friggere tutto se alzo troppo il voltaggio, soprattutto con l'LN2 BIOS!

aaasssdddfffggg
21-08-2012, 08:34

Mentre con BIOS LN2:

Poi c'è anche il Memory Editor, non so di preciso a quanto si arrivi col voltaggio, certo è che non mi metterò a oveclockare con il Memory Editor in questo periodo dell'anno, con il caldo che fa essendo ad aria rischio di friggere tutto se alzo troppo il voltaggio, soprattutto con l'LN2 BIOS!

Si fai bene,le memorie non overvoltarle perchè proprio non ne avrai bisogno.Anche le CLASSIFIED sono dotate di ben 2 regolatori di voltaggio che agiscono sulle memorie ma non le ho mai toccate : di default prendi 7000 senza problemi;andare oltre comporta un aumento del voltaggio che comporta anche un aumento delle temp. globali sul pcb e non ti porterà alcun vantaggio tangibile.

aaasssdddfffggg
21-08-2012, 08:36

Mentre con BIOS LN2:

Si fai bene,le memorie non overvoltarle perchè propiro non ne hai bisogno.Anche le CLASSIFIED sono dotate di ben 2 regolatori di voltaggio che agiscono sulle memorie ma non le ho mai toccate : di default prendi 7000 senza problemi;andare oltre comporterebbe un aumento del voltaggio (nella maggior parte dei casi)che comporta anche un aumento delle temp. globali sul pcb e non ti porterà alcun vantaggio tangibile.

NOOB4EVER
21-08-2012, 09:06
Mi trovo al 56% della storia e posso dirti che gira bene in SLI ma non come dovrebbe soprattutto quando ti spostrerai da una parte ad un'altra con qualsiasi mezzo a disposizione.
Non pensare poi ti settare tutto al massimo perchè non ce la faresti nemmeno con uno SLI ma non perchè le 2 schede non ce la facciano (MAFIA 2 ripeto lo vedo più curato dal lato grafico) ma perchè richiederebbe un'ottimizzazione più profonda senza dubbio.
La storia è "adulta" e il fatto di far fuori la mafia cinese dal suo interno (agente infiltrato)lo rende almeno interessante.

quoto in todos,la storia almeno inizialmente mi ha preso,la grafica e' molto bella,coi drivers non aggiornati e il profilo adattato da me (AFR2),quindi nessun supporto serio da parte di nvidia per ora su win7 ,con impostazioni massime @ 1920 e AA su normal faccio 80/100 fps,con AA su HIGH 50 fps,con AA su extreme 30...la grafica rende bene e la situazione non puo' che migliorare ....gia' cmq se lo provi con AA su normal almeno a me ,gioco aggiornato ,sta sui 80 e piu' fps ( l'impostazione che taglia gli fps di netto e' L'AA ) quindi non male come inizio,ora attendiamo una buona release per questo titolo in modo da poterlo godere al massimo ( poi va a gusti,ma pure a mo sto stile un po alla batman ,un po alla prototipe,rende bene :D )

aaasssdddfffggg
21-08-2012, 09:10
quoto in todos,la storia almeno inizialmente mi ha preso,la grafica e' molto bella,coi drivers non aggiornati e il profilo adattato da me (AFR2),quindi nessun supporto serio da parte di nvidia per ora su win7 ,con impostazioni massime @ 1920 e AA su normal faccio 80/100 fps,con AA su HIGH 50 fps,con AA su extreme 30...la grafica rende bene e la situazione non puo' che migliorare ....gia' cmq se lo provi con AA su normal almeno a me ,gioco aggiornato ,sta sui 80 e piu' fps ( l'impostazione che taglia gli fps di netto e' L'AA ) quindi non male come inizio,ora attendiamo una buona release per questo titolo in modo da poterlo godere al massimo ( poi va a gusti,ma pure a mo sto stile un po alla batman ,un po alla prototipe,rende bene :D )

è proprio così che l'ho impostato : AA su normal,tutto il resto al massimo dettaglio ad esclusione dell'OCCLUSIONE AMBIENTALE anch'esso su normal, il tutto alla mia risoluzione nativa ovviamente.;)

TigerTank
21-08-2012, 09:13
è proprio così che l'ho impostato : AA su normal,tutto il resto al massimo dettaglio ad esclusione dell'OCCLUSIONE AMBIENTALE anch'esso su normal, il tutto alla mia risoluzione nativa ovviamente.;)

Cavolo...se tu con la tua super-config ti devi limitare significa che c'è qualcosa che non va...scarsa ottimizzazione o anche titoli appositamente pensati per essere pesanti come mattoni per spingere un domani a comprare le vga della nuova generazione?
Certo giochi ad una risoluzione molto alta ma parliamo anche di 2 gtx680 non ordinarie...

Io per ora questo titolo lo lascio da parte, lo prenderò nei futuri saldi di Steam...nel frattempo colto da nostalgia sto riscoprendo Doom3 e Tron 2.0 (leggermente moddati) ed il mio primo MMO fatto su misura per me...World of Tanks! :D

aaasssdddfffggg
21-08-2012, 09:17
Cavolo...se tu con la tua super-config ti devi limitare significa che c'è qualcosa che non va...scarsa ottimizzazione o anche titoli appositamente pensati per essere pesanti come mattoni per spingere un domani a comprare le vga della nuova generazione?

tranquillo,le nostre config. attendono ben altro per essere messe alla frusta : si tratta di mancata ottimizzazione ma più verso la software house che da NVIDIA (che tra l'altro con i 305.68 ha già un profilo SLI per questo titolo).
Mi ripeto,il titolo è godibile ma già il "datato" MAFIA 2 è più curato e sopratutto molto meglio ottimizzato.E' anche vero che SLEEPING DOGS è appena uscito.;)
Tiger,DOOM 3 riscoprilo a fine ottobre quando uscirà la BFG EDITION.Non riscoprirlo ora...

NOOB4EVER
21-08-2012, 09:18
ovvio tu hai il peso in piu' dei 2560 quindi abbasssando anche AO ritrovi piena giocabilita' ;)

imho in questo caso non e' fatto di setting fatti apposta,il gioco gira decisamente bene ,ripeto ,tutto Maxed AA su normal mi gira ad una media di 80/100fps senza che ci sia ancora il driver ideale,non lo definirei uno stratagemma di marketing come l'AA di Metro che con alcune vga era ingestibile :asd:

cmq gira bene ,chiudendo l'ot sul gioco di per se,spero che andando avanti con la storia si sblocchi un po di free roaming libero per la citta' e davvero con gta diventerebbe il titolo da avere sempre :asd:

TigerTank
21-08-2012, 09:22
Grazie ragazzi ;)

xbeatx
21-08-2012, 09:23

sul bios ln2 dovrebbe essere +700mV con AB extreme ...
con AB pubblico +100mV sul core in via ufficiale ... con un piccolo "magheggio" in pratica non c'è nessun limite
la cosa buona è che la scheda sta sempre in boost e non c'è la protezione termica.

killeragosta90
21-08-2012, 10:50
la cosa buona è che la scheda sta sempre in boost e non c'è la protezione termica.
xbeatx intendi con il BIOS "normale" o con ln2? :)

2lame_4fame
21-08-2012, 10:58
ho trovato la evga 660ti a 324euro spedita dalla germania con 0 ss:sofico:

illidan2000
tranquillo,le nostre config. attendono ben altro per essere messe alla frusta : si tratta di mancata ottimizzazione ma più verso la software house che da NVIDIA (che tra l'altro con i 305.68 ha già un profilo SLI per questo titolo).
Mi ripeto,il titolo è godibile ma già il "datato" MAFIA 2 è più curato e sopratutto molto meglio ottimizzato.E' anche vero che SLEEPING DOGS è appena uscito.;)
Tiger,DOOM 3 riscoprilo a fine ottobre quando uscirà la BFG EDITION.Non riscoprirlo ora...

se pensi che Mass Effect 3 mi va a 120fps in vsynch e le due gpu stanno al 20%... e non mi pare faccia schifo come grafica!

killeragosta90
Io per ora questo titolo lo lascio da parte, lo prenderò nei futuri saldi di Steam...nel frattempo colto da nostalgia sto riscoprendo Doom3 e Tron 2.0 (leggermente moddati) ed il mio primo MMO fatto su misura per me...World of Tanks! :D
Stima per Doom 3! Amo quel gioco!
E qui quoto! Io credo proprio che acquisterò quella versione e mi rigodrò Doom all'ennesima potenza, dato che la prima volta (e l'ultima) che ci giocai, lo feci girare su di una Ati Radeon X800 PRO e un Athlon 64 3400+! Già con questa configurazione riuscivo a farlo girare in maniera più che dignitonsa quasi maxato, con risoluzione che al tempo veniva considerata alta, 1280x1024 :D

EDIT: Anzi, ora come ora m'è tornata la voglia di rigiocarmi anche Quake 4, quasi quasi lo rispolvero dallo scaffale, anche perchè ricordo che con la configurazione appena citata non potevo mettere le texture su "Ultra" per via della poca vram (256mb) :)

TigerTank
21-08-2012, 11:22

Sì, mi godrò anche quello se aggiungerà all'"originale" un pò di cose corpose. Per ora dagli screenshots che ho visto mi sembra comunque inferiore rispetto all'utilizzare dei pack di textures HD attuali, già senza i parallasse più avanzati che danno troppo lavoro alla mia piccolina in confronto ai benefici grafici(che poi imho spesso sono troppo "gommosi") :)

A differenza ad esempio di Rage che è stato partorito molto male, Doom3 con i dovuti accorgimenti ne ha ancora da dire parecchie, anche a diversi giochi più moderni.

http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/x7vec15r4iepix3n310a_thumb.jpg (http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=x7vec15r4iepix3n310a.jpg)

aaasssdddfffggg
21-08-2012, 11:52
Sì, mi godrò anche quello se aggiungerà all'"originale" un pò di cose corpose. Per ora dagli screenshots che ho visto mi sembra comunque inferiore rispetto all'utilizzare dei pack di textures HD attuali, già senza i parallasse più avanzati che danno troppo lavoro alla mia piccolina in confronto ai benefici grafici(che poi imho spesso sono troppo "gommosi") :)

A differenza ad esempio di Rage che è stato partorito molto male, Doom3 con i dovuti accorgimenti ne ha ancora da dire parecchie, anche a diversi giochi più moderni.

http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/x7vec15r4iepix3n310a_thumb.jpg (http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=x7vec15r4iepix3n310a.jpg)

beh,considerando il supporto alle ultime librerie DX11 e tutte le risoluzioni video disponibili,7 nuovi livelli completamente inediti intitolato "The Lost Mission" e incluso all'interno anche tutto il mission pack RoE nonchè doom 1 & 2,direi che per un fan della serie non è un acquisto obbligato ma un Must con la M grande.;)

xbeatx
21-08-2012, 11:54
xbeatx intendi con il BIOS "normale" o con ln2? :)

ln2 ;)

TigerTank
21-08-2012, 12:09
beh,considerando il supporto alle ultime librerie DX11 e tutte le risoluzioni video disponibili,7 nuovi livelli completamente inediti intitolato "The Lost Mission" e incluso all'interno anche tutto il mission pack RoE nonchè doom 1 & 2,direi che per un fan della serie non è un acquisto obbligato ma un Must con la M grande.;)

Allora sarà un acquisto certo, così come eventualmente un Final Fantasy 7 con grafica moderna ;)

killeragosta90
21-08-2012, 12:35
ln2 ;)
Thanks! :) Scheda partita (in teoria) questa mattina, peccato che abbia sentito che DHL Paket non sia proprio veloce come spedizione!

LurenZ87
21-08-2012, 12:48

:eek: :eek: :eek:

non vedo l'ora :sofico:

Enfar
21-08-2012, 12:50
se pensi che Mass Effect 3 mi va a 120fps in vsynch e le due gpu stanno al 20%... e non mi pare faccia schifo come grafica!

Se non fosse così ci sarebbe da preoccuparsi, alla fine è ancora Unreal Engine 3 quello di ME3. :)

thx
21-08-2012, 12:53
Ma la redazione non ha ancora ricevuto un sample di 660ti per una recensione?
Oppure si stanno godendo ancora le ferie? :D (chiamali stupidi)

FroZen
21-08-2012, 13:04
Par che ci stiano lavorando in questi giorni, probabilmente sono a ranghi ridotti....vabbè Internet è bello perchè vario no? :D

thx
21-08-2012, 13:05
Par che ci stiano lavorando in questi giorni, probabilmente sono a ranghi ridotti....vabbè Internet è bello perchè vario no? :D

Per me sono in spiaggia :D ...meglio che ai 36° di Bergamo

Goofy Goober
21-08-2012, 13:23
Gli ultimi driver disponibili si possono installare anche senza avere una 660ti?
mi interessano per l'aggiunta dei profili SLI di Sleeping Dogs e Darksiders 2.

appleroof
21-08-2012, 13:27
Gli ultimi driver disponibili si possono installare anche senza avere una 660ti?

devi solo modificare l'inf

Goofy Goober
21-08-2012, 13:29
devi solo modificare l'inf

c'è percaso una guidina che spiega la procedura corretta per la modifica di modo da non far deflagrare il pc? :stordita:

killeragosta90
21-08-2012, 13:32
Certo, basta modificare l'inf ;)

Ti riporto il post di neme per i link ai download:
qui i 305.68 whql :

http://downloads.guru3d.com/GeForce-305.68-WHQL-Win-7-64-bit-download-2962.html

qui l'INF Mod (versione Internaltional 64bit):

http://www.mediafire.com/?aaagufnojonkp95

EDIT: Ecco, preceduto di poco da apple :D

appleroof
21-08-2012, 13:33
c'è percaso una guidina che spiega la procedura corretta per la modifica di modo da non far deflagrare il pc? :stordita:

edit: preceduto

Goofy Goober
21-08-2012, 13:36
grazie a tutti, quindi il file inf devo sostituirlo post installazione driver nuovi oppure prima unpackando l'installer dei driver? :stordita:

mai fatta prima sta cosa ora è la prima volta che dei driver nuovi per un'altra gpu hanno dei profili SLI che mi interessano... cmq devo fare stasera la procedura perchè adesso non ho il pc sottomano.

appleroof
21-08-2012, 13:38
grazie a tutti, quindi il file inf devo sostituirlo post installazione driver nuovi oppure prima unpackando l'installer dei driver? :stordita:

mai fatta prima sta cosa ora è la prima volta che dei driver nuovi per un'altra gpu hanno dei profili SLI che mi interessano... cmq devo fare stasera la procedura perchè adesso non ho il pc sottomano.

segui la guida :)

Killer, sei tu che mi hai preceduto :D :D

Goofy Goober
21-08-2012, 13:42
ah ok, scusate ma il link di guru3d ora non lo posso aprire, il firewall di trendmicro mi blocca la pagina :muro:

appleroof
21-08-2012, 13:46
ah ok, scusate ma il link di guru3d ora non lo posso aprire, il firewall di trendmicro mi blocca la pagina :muro:

cmq se googli trovi tutto :D

aaasssdddfffggg
21-08-2012, 14:08

E' semplicissimo e non la chiamerei nemmeno procedura : scompatta prima il driver di NVIDIA e non procedere all'installazione; dopo aver scompattato,vai nella cartella c:\NVIDIA (default) e al suo interno localizza la cartella dipslaydriver (non la prima che trovi subito dopo essere entrato nella cartella principale): basta buttarlo lì dentro e il tuo PC ti chiederà di sostituire l'inf in esso contenuto.Dai l'ok ed hai finito.Procedi con il setup principale per installare il driver NVIDIA.
Ti ricordo che l'inf che ti ho passato e che ti hanno ricordato poco sopra vale per l'installazione a 64bit International.;)

NOOB4EVER
21-08-2012, 14:50
E' semplicissimo e non la chiamerei nemmeno procedura : scompatta prima il driver di NVIDIA e non procedere all'installazione; dopo aver scompattato,vai nella cartella c:\NVIDIA (default) e al suo interno localizza la cartella dipslaydriver (non la prima che trovi subito dopo essere entrato nella cartella principale): basta buttarlo lì dentro e il tuo PC ti chiederà di sostituire l'inf in esso contenuto.Dai l'ok ed hai finito.Procedi con il setup principale per installare il driver NVIDIA.
Ti ricordo che l'inf che ti ho passato e che ti hanno ricordato poco sopra vale per l'installazione a 64bit International.;)

anche io li sto installando,voglio provarli con SD e The Darkness 2 e vedere come vanno rispetto a quelli senza profilo,giusto per curiosita :)

appleroof
21-08-2012, 15:12
anche io li sto installando,voglio provarli con SD e Darksider e vedere come vanno rispetto a quelli senza profilo,giusto per curiosita :)

darksider2 è una piuma, un porting 1:1, se non è ottimizzato da cani ti andrà da 120fps in singola a 240 in sli :sofico: