View Full Version : [THREAD UFFICIALE - GK104] Geforce GTX770/760/690/680/670/660Ti
Kingdemon
26-10-2012, 17:43
Bisogna ricordare però che il Dunia di Far Cry 2 era molto ottimizzato e leggero offrendo una qualità grafica eccezzionale. Mi ricordo quando inserii il dvd per l'installazione come ci rimasi mali forse neppure 4 Gb di dati :eek:
L'alternanza giorno e notte, l'illuminazione, i colori, il fuoco.. ogni tanto mi fermavo per contemplare il paesaggio
Peccato poi per i problemi noti a tutti di gameplay e ripetitività.. poteva essere un capolavoro.
aaasssdddfffggg
26-10-2012, 17:45
Bisogna ricordare però che il Dunia di Far Cry 2 era molto ottimizzato e leggero offrendo una qualità grafica eccezzionale. Mi ricordo quando inserii il dvd per l'installazione come ci rimasi mali forse neppure 4 Gb di dati :eek:
L'alternanza giorno e notte, l'illuminazione, i colori, il fuoco.. ogni tanto mi fermavo per contemplare il paesaggio
Peccato poi per i problemi noti a tutti di gameplay e ripetitività.. poteva essere un capolavoro.
la gestione dei fluidi era pessima però...sembra che il nuovo engine abbia sistemato questo aspetto comunque.
NOOB4EVER
26-10-2012, 17:54
bene ,benvengano titoli fatti bene non attendiamo altro ;)
BruceWilliss
26-10-2012, 18:22
Si appunto, adattatore, quello lo sapevo anch'io :)eh vabbè ma lui chiedeva se la 680 e 690 hanno hdmi e in effetti lo hanno ;)
Ma insomma per sapere quale titolo già presente e parlare con voi mi tocca andare a studiare tutti i motori engine e ecc... ma un titolo di gioco vi viene difficile da segnalare ? :doh:
ertruffa
26-10-2012, 18:32
bene ,benvengano titoli fatti bene non attendiamo altro ;)
infatti,dopo aver speso un boato :O ho deciso che cambiero' hardware appena ci saranno giochi che non riusciro' a far girara alla grande.
e di sto passo ci vorranno almeno 2-3anni:read:
Kingdemon
26-10-2012, 18:34
la gestione dei fluidi era pessima però...sembra che il nuovo engine abbia sistemato questo aspetto comunque.
A memoria l'acqua era un pò stagnante :D
Dalle premesse promette bene.. però aspetto l'uscita!
Ma insomma per sapere quale titolo già presente e parlare con voi mi tocca andare a studiare tutti i motori engine e ecc... ma un titolo di gioco vi viene difficile da segnalare ? :doh:
BF3
Crysis 2
Metro 2033
Grande Kingdemon,grazie :)
illidan2000
26-10-2012, 19:22
ma un gioco per capire le reali potenzialità della nostra scheda ?
sleeping dogs
Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
killeragosta90
26-10-2012, 20:41
eh vabbè ma lui chiedeva se la 680 e 690 hanno hdmi e in effetti lo hanno ;)
In effetti non hai tutti i torti :asd:
NOOB4EVER
27-10-2012, 04:22
infatti,dopo aver speso un boato :O ho deciso che cambiero' hardware appena ci saranno giochi che non riusciro' a far girara alla grande.
e di sto passo ci vorranno almeno 2-3anni:read:
questo lo decido pure io ,ogni volta diciamo :asd:
dobbiamo ponderare Gigi :O
<Masquerade>
27-10-2012, 05:00
Ma infatti è un eccellente engine DX11 nativo.Non ho mai detto il cotrario.
Per la cronaca ,a 2560x1600 sia CRYSIS 2 che BF3 piegano una sola gtx680 non facendola andare oltre i 40-46 fps di media.Il limite ce già ora.
Alla nostra risoluzione(vabbè la mia è 1440p ma siamo li), mica solo quelli, anche the witcher 2. in singola già in scene come questa te li puoi scordà i 60fps:
http://www.abload.de/img/witcher22012-10-2705-69owa.jpg (http://www.abload.de/image.php?img=witcher22012-10-2705-69owa.jpg)
e ce ne so anche altri
Ora il limite c'è, ma un domani arriverà sicuramente un altro punto di riferimento per testare l'hardware. Che non sia proprio sto DUNIA? :D
per questo anno si
poi ci sarà Crysis 3 che su Ultra DX11 con MSAA abilitato, sospetto sarà un mattone pure con uno Sli GTX600 @1440p
probabilmente riuscirò a giocarci con TXAA abilitato.
ma per MSAA ad altissima risoluzione ci vorrà di più: SLI 770-780GTX
<Masquerade>
27-10-2012, 05:05
e Metro the last light? ne vogliamo parlare?
forse quello sarà il peggio di tutti a pesantezza
illidan2000
27-10-2012, 08:44
inutile parlare di titoli dei quali ancora non c'è nemmeno una demo
aaasssdddfffggg
27-10-2012, 09:37
Si vero, sia questo tuo post che quello appena sopra.
Concordo in pieno.
aaasssdddfffggg
27-10-2012, 09:42
No no,il post di Masque calza a pennello : se Metro The Last Light è costruito sempre sul noto 4AEngine che sta alla base del primo episodio,sai già cosa aspettarti (in positivo e negativo)...
Volete giochi che mettono alla frusta le vostre 670 e 680?Ci sono già ed altri arriveranno nei mesi a venire...
sertopica
27-10-2012, 11:31
Il limite potrebbe essere spostato molto più avanti, invece i giochi che avete citato sono appesantiti oltremodo per accontentare gli utenti console, ed una 680 deve usare tutta la sua potenza per restituire un framerate appena accettabile
Basti pensare alla demo samaritan fatta girare con una 680 ;)
EDIT: per "appesantiti" intendo dire che su pc lo stesso gioco è ottimizzato coi piedi e richiede molta piu potenza del normale
Verissimo, purtroppo tocca sempre accontentarsi... :D
Per esempio c'è il caso eclatante di Crysis 2, che diventa pesantissimo per un semplice utilizzo del tutto errato della tassellazione.
per questo anno si
poi ci sarà Crysis 3 che su Ultra DX11 con MSAA abilitato, sospetto sarà un mattone pure con uno Sli GTX600 @1440p
probabilmente riuscirò a giocarci con TXAA abilitato.
ma per MSAA ad altissima risoluzione ci vorrà di più: SLI 770-780GTX
Ecco, TW2 è un altro mattonazzo di cui m'ero scordato, :fagiano: pure se gira in DX9 è uno spettacolo.
Per Crysis 3 non mi sbilancio, ma spero utilizzino il CE 3 appieno (basta vedere il lavoro dei modder per capirne il vero potenziale).
PS: walkthrough di Assassin's Creed III :stordita: http://www.youtube.com/user/FusionCap/videos?view=0
<Masquerade>
27-10-2012, 12:46
inutile quotarmi se tutte le volte sbagli.
ma a parte i numeretti al posto del nick, l'altra volta nel quotare me (o forse un altro) quando si parlava della 9800pro, addirittura ci hai fatto finire nel mezzo un post di paolo corsini che non ci entrava nulla:
http://i.imgur.com/xoubcl.jpg (http://imgur.com/xoubc)
e quello è stato il massimo della follia.
concentrati per piacere :asd:
PS: walkthrough di Assassin's Creed III :stordita: http://www.youtube.com/user/FusionCap/videos?view=0
:stordita: come ti sembra? a parte che quella è la vers. xbox360 no??? :stordita:
sertopica
27-10-2012, 12:53
Mi sembra spettacolare d'impatto, come sempre, poi ho visto solo le sequenze iniziali... Hanno migliorato nettamente la gestione dei corpi "soft" (abiti, capelli e quant'altro), e finalmente hanno messo un po' più di poligoni sui volti :asd:
Per il resto mi sembra il solito: ombre sgranate e popup. :D
Vedremo su PC.
studentediiin
27-10-2012, 13:06
Ho finalmente preso la gigabyte 660 ti 2gb
e per questo ho dovuro cambiare il mio alimentatore con questo
Ocz ZS Series 550 W [OCZ-ZS550W-EU]
che ha mi sembra 38A sulla linea da 12V+
e ha 1 connettore 6pin pcix + 1 connettore 6+2 pin pcix
Il resto della configurazione è in firma,
Cioè io oramai l'ho preso, facendo delle ricerche sul sito del produttore, ma volevo un parere anche qui.
Grazie.
Kingdemon
27-10-2012, 13:41
@studentediiin: Se vuoi sapere se l'ali che hai preso va bene la risposta è sì ti regge tranquillamente il sistema che hai in firma ;)
studentediiin
27-10-2012, 14:10
@studentediiin: Se vuoi sapere se l'ali che hai preso va bene la risposta è sì ti regge tranquillamente il sistema che hai in firma ;)
Grazie :D
Bella la tua scheda la volevo prendere anche io ma il budget non me lo ha permesso
Credo che prenderò poco più qua un ssd vertex 3 60gb per il SO.
Pensi che la 660ti reggerà giochi con UE4, o, un voglio anticipare i tempi è ;)
THX
illidan2000
27-10-2012, 14:36
inutile quotarmi se tutte le volte sbagli.
ma a parte i numeretti al posto del nick, l'altra volta nel quotare me (o forse un altro) quando si parlava della 9800pro, addirittura ci hai fatto finire nel mezzo un post di paolo corsini che non ci entrava nulla:
http://i.imgur.com/xoubcl.jpg (http://imgur.com/xoubc)
e quello è stato il massimo della follia.
concentrati per piacere :asd:
:stordita: come ti sembra? a parte che quella è la vers. xbox360 no??? :stordita:
hihihi... è Tapatalk che scazza...
di solito me ne accorgo :-)
hihihi... è Tapatalk che scazza...
di solito me ne accorgo :-)
looooooooooooooooool
minchia, ma qui delirava, altro che scazzo :asd:
killeragosta90
27-10-2012, 15:05
looooooooooooooooool
minchia, ma qui delirava, altro che scazzo :asd:
Se, parla Gunter con il suo Tralala! :asd: :D
Se, parla Gunter con il suo Tralala! :asd: :D
:asd:
sent from my left hand using my dingdingdong :asd:
Come ci trovate con i nuovi driver beta 310.33?
Beseitfia
27-10-2012, 15:21
Come ci trovate con i nuovi driver beta 310.33?
Mi piacerebbe saperlo anche a me...Io ho ancora gli ultimi ufficiali che vanno alla grande ma vorrei sapere piu' che altro con guild wars 2 se qualcuno li ha provati...Perche' per ora è l'unico gioco che mi da problemi...
Kingdemon
27-10-2012, 15:25
Grazie :D
Bella la tua scheda la volevo prendere anche io ma il budget non me lo ha permesso
Credo che prenderò poco più qua un ssd vertex 3 60gb per il SO.
Pensi che la 660ti reggerà giochi con UE4, o, un voglio anticipare i tempi è ;)
THX
Eh difficile a dirsi adesso.. reggerlo lo reggerà imho bisognerà vedere con che filtri attivi e con che opzioni abilitate.
Per l'ssd coi prezzi di adesso puoi guardare anche a un 128 Gb così ci metti SO e il gioco che usi ;) 60 Gb sei un pò risicato
Mi piacerebbe saperlo anche a me...Io ho ancora gli ultimi ufficiali che vanno alla grande ma vorrei sapere piu' che altro con guild wars 2 se qualcuno li ha provati...Perche' per ora è l'unico gioco che mi da problemi...
sulla 660 il mio coinquilino li ha messi, ma ha preso sleepindogs e fin ora non si stacca
io sto ancora con i whql, vuoi per tempo, vuoi per sta linea di m.... che ancora no han fixato
dai un'occhiata su guru3d, perchè leggendo tra i commenti ho visto qualcuno citare gw2, ma non so se in bene o in male, ovviamente con questi drivers beta
come al solito, c'è chi li osanna e a chi vanno male... ma vai a capire se vanno male veramente o è l'utente, o se vanno bene veramente oppure è solo un effetto placebo
edit:
beccato subito un commento su gw2 http://forums.guru3d.com/showpost.php?p=4440088&postcount=227
e la risposta http://forums.guru3d.com/showpost.php?p=4440094&postcount=228
come vedi varia da utente a utente
e sotto continua... a chi vanno malissimo, chi perde fps, a chi vanno meglio o uguali ai whql
che tipo di problemi ti dà?
petru916
27-10-2012, 18:04
Ragazzi ho appena fatto un 3D Mark 11 e mi da questi risultati:
Graphics 8916
Physics 5082
Combined score 4954
Score P 7472
Considerando che ho un q9550 3.4 Ghz e 4GB di ram su una P5B Deluxe come lo vedete questo risultato? In linea o bassino? Vi ringrazio in anticipo :)
bordelands 2 ha dei cali di fps spaventosi per me che viaggio a 120hz e molto fastidioso sicuramente se avevo il monitor fake 60hz nn dava fastidio troppo, qualcuno sa se c'e qualche soluzione ??? ci gioco tutto al massimo compresa la fisica ma con single gpu ed ultimi drivers beta anche con i precedenti era uguale
BruceWilliss
27-10-2012, 20:09
bordelands 2 ha dei cali di fps spaventosi per me che viaggio a 120hz e molto fastidioso sicuramente se avevo il monitor fake 60hz nn dava fastidio troppo, qualcuno sa se c'e qualche soluzione ??? ci gioco tutto al massimo compresa la fisica ma con single gpu ed ultimi drivers beta anche con i precedenti era ugualeio l'ho finito a 1920 x 1080 tutto al max con vsync stava sempre fisso a 60.
paolob79
27-10-2012, 20:11
io l'ho finito a 1920 x 1080 tutto al max con vsync stava sempre fisso a 60.
Idem.. Io con risoluzione maggiore sto fisso a 82.. Con sli..
Sent from my iPad using Tapatalk HD
BruceWilliss
27-10-2012, 20:23
Sent from my iPad using Tapatalk HDdel resto borderlands sia 1 che 2 non sono certo pesanti da far girare! io ho un'amico che lo gioca a 1920x1200 con una 470 amp e gira benissimo.
Sent from my Galaxy S2 using ciupaciups.
aaasssdddfffggg
27-10-2012, 20:34
del resto borderlands sia 1 che 2 non sono certo pesanti da far girare! io ho un'amico che lo gioca a 1920x1200 con una 470 amp e gira benissimo.
e vorrei vedere che non fosse così.
Borderlands 2 è stato sviluppato intorno all'UNREAL 3 engine che è prossimo al capolinea dopo anni e anni di "onorato servizio".
E' divorato senza problemi dalle più recenti vga presenti sul mercato.
aaasssdddfffggg
27-10-2012, 20:38
Sto giocando la campagna di MOH Warfighter (Frostbite 2.0),ed ho provato ad andare con una sola 680 OC a 1400...bene a 2560x1600,tutto al massimo con HBAO abilitato,riesco a malapena a stare sopra i 40 fps.
Anche qui la 680 da sola,è messa in ginocchio.Quando lo SLI ti dà davvero una grossa mano : in multi GPU è tutto un altro paio di maniche la campagna ancorata sempre a 60 fps al secondo.;)
paolob79
27-10-2012, 20:42
Sto giocando la campagna di MOH Warfighter (Frostbite 2.0),ed ho provato ad andare con una sola 680 OC a 1400...bene a 2560x1600,tutto al massimo con HBAO abilitato,riesco a malapena a stare sopra i 40 fps.
Anche qui la 680 da sola,è messa in ginocchio.Quando lo SLI ti dà davvero una grossa mano : in multi GPU è tutto un altro paio di maniche la campagna ancorata sempre a 60 fps al secondo.;)
Merita il gioco?
Stavo pensando di prendermi una key a 30 euro..
aaasssdddfffggg
27-10-2012, 20:45
Merita il gioco?
Stavo pensando di prendermi una key a 30 euro..
su PC il frostbite 2.0 è sempre bellissimo da vedere.A me sta piacendo moltissimo e di certo non sono un tipo che si lascia influenzare da cio' che si legge online...
Lo trovo anche difficile ,in assoluto il più difficle che abbia mai fatto tra tutte le campagne dei vari fps bellici.A difficile (vado avanti solo così negli fps) dopo 6 missioni,mi sono ritrovato orizzontale la bellezza di 36 volte!.
Comunque si,mi sta piacendo moltissimo sia in ambito grafico che sonoro e la storia è intrigante.
paolob79
27-10-2012, 20:52
su PC il frostbite 2.0 è sempre bellissimo da vedere.A me sta piacendo moltissimo e di certo non sono un tipo che si lascia influenzare da cio' che si legge online...
Lo trovo anche difficile ,in assoluto il più difficle che abbia mai fatto tra tutte le campagne dei vari fps bellici.A difficile (vado avanti solo così negli fps) dopo 6 missioni,mi sono ritrovato orizzontale la bellezza di 36 volte!.
Comunque si,mi sta piacendo moltissimo sia in ambito grafico che sonoro e la storia è intrigante.
Per utilizzare il pad invece si può o come COD niente?
Poi fine ot.. Grazie
aaasssdddfffggg
27-10-2012, 20:56
Paolo ma scherzi?Non è previsto alcun gamepad ma è giusto così : su PC la tua arma personale per vivere un FPS è data dalla tastiera + mouse quale essere la migliore soluzione possibile (ancor meglio se hai una tastiera con tasti macro).
Come fai a pensare di giocare meglio con un ipotetico gamepad?;)
paolob79
27-10-2012, 20:59
Paolo ma scherzi?Non è previsto alcun gamepad ma è giusto così : su PC la tua arma personale per vivere un FPS è data dalla tastiera + mouse quale essere la migliore soluzione possibile (ancor meglio se hai una tastiera con tasti macro).
Come fai a pensare di giocare meglio con un ipotetico gamepad?;)
Non meglio ma più comodo... Arrivò da console e non riesco ancora a tagliare il cordone..
Ho i macro ma non ho la minima idea di come utilizzarli hehehe
aaasssdddfffggg
27-10-2012, 21:02
Non meglio ma più comodo... Arrivò da console e non riesco ancora a tagliare il cordone..
Ho i macro ma non ho la minima idea di come utilizzarli hehehe
ah ecco,adesso è tutto spiegato.Un consiglio,cerca di scrollartela di dosso definitivamente la console; il PC è tutto un altro paio di maniche e tutto un altro mondo...ma lo capirai pian piano da solo, cio' che vorrei farti capire,come lo userai sempre di più.;)
io l'ho finito a 1920 x 1080 tutto al max con vsync stava sempre fisso a 60.
del resto borderlands sia 1 che 2 non sono certo pesanti da far girare! io ho un'amico che lo gioca a 1920x1200 con una 470 amp e gira benissimo.
e vorrei vedere che non fosse così.
Borderlands 2 è stato sviluppato intorno all'UNREAL 3 engine che è prossimo al capolinea dopo anni e anni di "onorato servizio".
E' divorato senza problemi dalle più recenti vga presenti sul mercato.
cmq io parlo di fps minimi nelle circostanze piu critiche , anche a me fa sopra i 120 fps.... alcune volte in alcuni casi mi scende troppo tipo -60- che per me che tengo il monitor @120hz e giocare a rallentatore ...
mi e venuto in mente anche un altro gioco con lo stesso motore Alice: Madness Returns che mi dava sti stessi prob, se avevo il 60hz sicuramente era tutto ultra fluido
paolob79
27-10-2012, 21:07
ah ecco,adesso è tutto spiegato.Un consiglio,cerca di scrollartela di dosso definitivamente la console; il PC è tutto un altro paio di maniche e tutto un altro mondo...ma lo capirai pian piano da solo, cio' che vorrei farti capire,come lo userai sempre di più.;)
Infatti sono mesi che non accendo la console.. Però su alcuni giochi il pad lo trovo più rilassante
aaasssdddfffggg
27-10-2012, 21:10
Infatti sono mesi che non accendo la console.. Però su alcuni giochi il pad lo trovo più rilassante
sicuro, come titoli sportivi quali il calcio, lo uso anche io ma parlare in casa PC di giocare un fps con il pad è un fuori luogo...
¥º·RG·º¥
27-10-2012, 21:50
sicuro, come titoli sportivi quali il calcio, lo uso anche io ma parlare in casa PC di giocare un fps con il pad è un fuori luogo...
L'ultimo fps giocato con il pad è stato Halo su una vecchia Xbox :asd:
<Masquerade>
28-10-2012, 04:31
se avevo il 60hz sicuramente era tutto ultra fluido
questo gioco l'ho preso pochi giorni fa a meno di 10€.
molto spettacolare a livello artistico.
cmq da una breve prova fatta sembrava perfetto a 60fps
poi però quando ho provato il macina pepe c'è stata una bella sorpresina rotfl
<Masquerade>
28-10-2012, 04:33
Ragazzi ho appena fatto un 3D Mark 11 e mi da questi risultati:
Graphics 8916
Physics 5082
Combined score 4954
Score P 7472
Considerando che ho un q9550 3.4 Ghz e 4GB di ram su una P5B Deluxe come lo vedete questo risultato? In linea o bassino? Vi ringrazio in anticipo :)
gtx660ti no?
guardando il graphics score, va bene. sei in linea
Ah si ricordo! Con il macina pepe il framrate cala a bestia! Credevo che l'avevano risolto ormai...
aaasssdddfffggg
28-10-2012, 07:55
Per gli amanti dei bench e dei numeroni,qui sotto trovate il nuovo record mondiale in singolo e in SLI su 3dmark 11 effettuato con le 680 CLASSIFIED 2 giorni fa da KINGPIN :
http://www.youtube.com/evgaonthetube
carino il video.. ma vengono usate anche fiamme ossidriche? :eek:
NOOB4EVER
28-10-2012, 08:57
Per gli amanti dei bench e dei numeroni,qui sotto trovate il nuovo record mondiale in singolo e in SLI su 3dmark 11 effettuato con le 680 CLASSIFIED 2 giorni fa da KINGPIN :
http://www.youtube.com/evgaonthetube
cavoli non lo so il perche' ma mi fa venire tristezza un impiego del genere di tali componenti :rolleyes:
aaasssdddfffggg
28-10-2012, 09:03
cavoli non lo so il perche' ma mi fa venire tristezza un impiego del genere di tali componenti :rolleyes:
concordo....numeri che lasciano il tempo che trovano.Pura pubblciità ed esercizio di stile da parte di EVGA.
L'avevo giocato con lo sli di 560 ed avevo riscontrato lo stesso problema, evidentemente physx in certi contesti appiattisce le prestazioni anche con hardware molto differente, una 670 è circa il 70% più performante di una 560, eppure il macina pepe le fa sedere ambedue.
Questa è la prova che in alcuni casi physx è probabilmente una forzatura, un approccio brute-force per ottenere effetti che forse si adattano meglio ad essere implementati su CPU.
<Masquerade>
28-10-2012, 09:21
L'avevo giocato con lo sli di 560 ed avevo riscontrato lo stesso problema, evidentemente physx in certi contesti appiattisce le prestazioni anche con hardware molto differente, una 670 è circa il 70% più performante di una 560, eppure il macina pepe le fa sedere ambedue.
Questa è la prova che in alcuni casi physx è probabilmente una forzatura, un approccio brute-force per ottenere effetti che forse si adattano meglio ad essere implementati su CPU.
pensa come deve rimaner contento l'utente che è andato a spendersi 100€ di scheda video aggiuntiva (facendo tutta la menata dei driver, in caso di amd come vga primaria) proprio per poter abilitare la fisica in questo giochino, per poi scoprire che funziona malissimo.
perchè è così sicuramente.
se un gira bene a noi, dubito giri bene a chi è andato a metterci la 650GT, la 650yzf ecc Rotfl. :sbonk:
<Masquerade>
28-10-2012, 09:26
cmq è un peccato. perchè visivamente son ganzi gli effetti. aggiunge parecchio al gioco.
ma se poi tra questi effetti mi ce ne devi infilare uno che mi ammazza i frames, anche con il pc che mi ritrovo io, rovinandomi il gameplay. allora in questo caso è inutile.
chi ha sviluppato il gioco merita una bella tirata di orecchie, per come ha implementato la fisica. perchè han messo un effetto che in pratica non girerà mai bene, MAI. neanche in futuro con schede della serie 700.
petru916
28-10-2012, 09:26
gtx660ti no?
guardando il graphics score, va bene. sei in linea
Esatto, è una asus gtx660ti oc con il bios della top :) ti ringrazio molto del tuo parere ^^
<Masquerade>
28-10-2012, 09:28
Esatto, è una asus gtx660ti oc con il bios della top :) ti ringrazio molto del tuo parere ^^
;)
petru916
28-10-2012, 09:45
Un'altra domanda se posso :) avendo un hx650w di corsair, è possibile/conviene/è utile affiancare alla gtx660ti la mia vecchia gtx260 216 per physics?:) Grazie ancora :D
devil_mcry
28-10-2012, 09:50
Un'altra domanda se posso :) avendo un hx650w di corsair, è possibile/conviene/è utile affiancare alla gtx660ti la mia vecchia gtx260 216 per physics?:) Grazie ancora :D
Bella domanda
Ricordo che al tempo avevo guardato, con le gtx460-480 serviva almeno una gts450 per andare oltre in performance
Potresti fare una prova, ma a spanne no
petru916
28-10-2012, 09:55
Bella domanda
Ricordo che al tempo avevo guardato, con le gtx460-480 serviva almeno una gts450 per andare oltre in performance
Potresti fare una prova, ma a spanne no
Sinceramente proverei, ma secondo me la mia psu non ce la fa :( ho solo questo dubbio che mi blocca dal provare :)
NOOB4EVER
28-10-2012, 10:26
Sinceramente proverei, ma secondo me la mia psu non ce la fa :( ho solo questo dubbio che mi blocca dal provare :)
se ti interessa evitarti perdite di tempo inutili,lascia stare
<Masquerade>
28-10-2012, 10:28
quell'ali ti reggerebbe pure 2x gtx260 216core in sli.
te ci metteresti una 660ti che non consuma una sega ed una 260. quindi ce la dovresti fare.
se proprio vuoi fare sto esperimento...
<Masquerade>
28-10-2012, 10:29
se ti interessa evitarti perdite di tempo inutili,lascia stare
quoto
petru916
28-10-2012, 10:45
Sotto vostro consiglio lascerò stare, poco mi interessa del physix :) grazie comunque a tutti per i consigli, siete stati gentilissimi^^ buona domenica!
LurenZ87
28-10-2012, 11:15
pensa come deve rimaner contento l'utente che è andato a spendersi 100€ di scheda video aggiuntiva (facendo tutta la menata dei driver, in caso di amd come vga primaria) proprio per poter abilitare la fisica in questo giochino, per poi scoprire che funziona malissimo.
perchè è così sicuramente.
se un gira bene a noi, dubito giri bene a chi è andato a metterci la 650GT, la 650yzf ecc Rotfl. :sbonk:
dai, comprare una vga primaria AMD e poi una Nvidia dedicata per il Physx è un pò come giocare agli fps con il pad... è una porcata immane :O
comunque è un peccato, ho visto gli effetti su un video esplicativo su Youtube ed erano davvero carini :)
<Masquerade>
28-10-2012, 11:30
comunque è un peccato, ho visto gli effetti su un video esplicativo su Youtube ed erano davvero carini :)
e li reggerebbe anche benissimo, è solo un effetto che rovina tutto, in termini di prestazioni.
quel caxxo di spara pepe
<Masquerade>
28-10-2012, 11:35
@ Ser hai già provato questa nuova caratteristica degli ultimi driver?
http://www.computerbase.de/artikel/grafikkarten/2012/nvidia-geforce-310.33-beta/2/
te che ci fruzzichi parecchio con inspector ed i vari AA
ti considero l'esperto :asd:
sertopica
28-10-2012, 11:48
Da quello che ho capito con questi driver hanno implementato una correzione automatica del LOD Bias nel momento in cui viene forzato il supersampling, in modo da evitare la sfocatura delle textures qualora questo venga abilitato. Sinceramente non ci ho fatto caso, ogni volta che lo forzo lo regolo manualmente, tanto i valori sono sempre quelli... :fagiano:
Edit: comunque su Inspector non vedo nuove voci, che abbiano scoperto l'acqua calda, visto che sta funzione, quella manuale, c'è da una vita? :asd:
<Masquerade>
28-10-2012, 12:07
Da quello che ho capito con questi driver hanno implementato una correzione automatica del LOD Bias nel momento in cui viene forzato il supersampling, in modo da evitare la sfocatura delle textures qualora questo venga abilitato. Sinceramente non ci ho fatto caso, ogni volta che lo forzo lo regolo manualmente, tanto i valori sono sempre quelli... :fagiano:
Edit: comunque su Inspector non vedo nuove voci, che abbiano scoperto l'acqua calda, visto che sta funzione, quella manuale, c'è da una vita? :asd:
correggimi se sbaglio però prima si poteva fare solo con i giochi in dx9, mentre adesso su tutti
anche leggendo i commenti qui: http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=370108
sertopica
28-10-2012, 13:27
Ahh ecco! M'era sfuggito nella lettura :doh:
<Masquerade>
28-10-2012, 15:43
Ahh ecco! M'era sfuggito nella lettura :doh:
alla mia risoluzione AA così terribilmente pesanti come SSAA o SGSSAA me li risparmio.
con i giochi tecnicamente + spinti, le schede di oggi crollano. tutte
già nei giochi con deferred rendering l'MSAA è diventato una mattonata.
al max uno può provare con HL2 e company.. e qualche giochino con UE3.
sertopica
28-10-2012, 16:30
Infatti neanche oso pensare cosa accadrebbe forzando un SGSSAA con un gioco DX11 di quelli pesanti... :eek: ---> :cry: ---> :sob:
<Masquerade>
28-10-2012, 16:37
Infatti neanche oso pensare cosa accadrebbe forzando un SGSSAA con un gioco DX11 di quelli pesanti... :eek: ---> :cry: ---> :sob:
eh già....pensa un Battlefield 3 o Crysis 2 = non è fattibile, per niente :asd:
<Masquerade>
28-10-2012, 16:41
anche con il caro vecchio crysis provai lo sgssaa , ad 8x, in sli singhiozzava a 1920x1080. un calo di prestazioni pazzesco. e la resa visiva non giustificava sto crollo.
con quel gioco un msaa4x + smaa ultra 2560x1440. va benissimo così.ottima iq.
sertopica
28-10-2012, 16:53
con quel gioco un msaa4x + smaa ultra 2560x1440. va benissimo così.ottima iq.
E vorrei pure vedere... :asd: :asd:
Posso dire però che impostarlo ad 8X è esagerato, dopo il 4X arriva la mazzata maxima ai frames e non si nota neanche la differenza...
<Masquerade>
28-10-2012, 17:05
E vorrei pure vedere... :asd: :asd:
Posso dire però che impostarlo ad 8X è esagerato, dopo il 4X arriva la mazzata maxima ai frames e non si nota neanche la differenza...
parliamo sempre di SGSSAA no?
eh me ne so accorto vai :sbonk:
sertopica
28-10-2012, 17:09
Eheheh... :Perfido:
Secondo me neanche la serie 700 ce la farà, dopotutto stanno spingendo verso altre tecniche di antialiasing...
<Masquerade>
28-10-2012, 17:10
Eheheh... :Perfido:
Secondo me neanche la serie 700 ce la farà, dopotutto stanno spingendo verso altre tecniche di antialiasing...
sicuramente meglio delle schede che ci sono in giro oggi. ma al max si arriverà a livelli di semi decenza , con i mattoni. non credo sarà ottimale la performance manco con quelle x quanto riguarda SGSSAA e SSAA.
se si tratterà di una bestia, in compenso una GTX780 si dovrebbe mangiare a colazione i giochi con MSAA4x su engine dferred rendering, tipo Battlefield3 ...e 4 magari.
ma te con la mitica 448sp in che giochi riesci a tenerci prestazioni decenti? con SGSSAA?
sertopica
28-10-2012, 17:24
Bah, calcolando che non gioco quasi più posso citarti solo Dishonored che fila liscio come l'olio, vista la sua leggerezza. In genere direi tutti i giochi basati su UE 3 e quelli con qualche anno sulle spalle. Ho provato pure con Skyrim ma satura la VRAM in poco tempo, però girava bene :asd:
<Masquerade>
28-10-2012, 17:42
Ho provato pure con Skyrim ma satura la VRAM in poco tempo, però girava bene :asd:
beh immagino , con 1280mb... ma tanto con smaa anche li ti pari il culo alla grande volendo, per quel discorso :asd:
ryosaeba86
28-10-2012, 17:47
ragazzi siccome devo cambiare ali...vorrei un parere..so che un 750watt forse nn terrei a bada uno sli di 680...quindi ho deciso di prendere direttamente un 850watt gold...voi che dite in futuro riuscirà a reggere anche..che ne so un ipotetico sli di 780???
vorrei tenermelo "per sempre"
grazie
<Masquerade>
28-10-2012, 17:52
voi che dite in futuro riuscirà a reggere anche..che ne so un ipotetico sli di 780???
grazie
aspetta faccio un salto nel 2013 a vedere come han fatto di preciso, e quanto consumano du 780 in sli, dammi un oretta.
ryosaeba86
28-10-2012, 18:21
aspetta faccio un salto nel 2013 a vedere come han fatto di preciso, e quanto consumano du 780 in sli, dammi un oretta.
simpatico
vabbè ci vado da solo...:D
simpatico
vabbè ci vado da solo...:D
devi chiedere a quelo: http://www.giornalettismo.com/wp-content/uploads/2012/04/quelo-peace.jpg
lui tutto sa :O
sertopica
28-10-2012, 20:40
beh immagino , con 1280mb... ma tanto con smaa anche li ti pari il culo alla grande volendo, per quel discorso :asd:
Sì infatti, downsampling@1920x1200+smaa e via col liscio :D
illidan2000
28-10-2012, 22:45
ragazzi siccome devo cambiare ali...vorrei un parere..so che un 750watt forse nn terrei a bada uno sli di 680...quindi ho deciso di prendere direttamente un 850watt gold...voi che dite in futuro riuscirà a reggere anche..che ne so un ipotetico sli di 780???
grazie
Se vuoi essere sicuro, devi puntare al 1000, poiché la 780 consumera' più della 680
mirmeleon
29-10-2012, 00:18
grazie
Ammazza se non ci reggi un sli di 680, t'avanza pure ed alla grande....
Un Corsair HX poi!
:muro:
http://www.legitreviews.com/article/1891/12/
Calcola che sono watt calcolati alla presa a muro, quindi devi tener conto dell'efficienza del tuo ali che è di circa del 90%!!!!
Ragazzi nel pannello di controllo ati avevo una funzione utilissima che mi permetteva di lanciare un lettore video qualsiasi e vedere il film sul monitor secondario(la mia tv ) in full screen,ma non ditemi che adesso con la mia nuova ,non lo posso fare,non trovo il settaggio nel pannello di controllo.
mi iscrivo al thread che ho appena ordinato una evga 660ti ftw signature 2 e attendo con impazienza che arrivi :cool:
NOOB4EVER
29-10-2012, 06:31
Ragazzi nel pannello di controllo ati avevo una funzione utilissima che mi permetteva di lanciare un lettore video qualsiasi e vedere il film sul monitor secondario(la mia tv ) in full screen,ma non ditemi che adesso con la mia nuova ,non lo posso fare,non trovo il settaggio nel pannello di controllo.
forse non lo trovi perche' ora con nvidia basta trascinare il lettore sul monitor desiderato fisicamente dcon il mouse e doppio click via in fullscreen sul secondo,terzo quarto o qualsivoglia monitor ;)
:O
aaasssdddfffggg
29-10-2012, 09:24
alla mia risoluzione AA così terribilmente pesanti come SSAA o SGSSAA me li risparmio.
con i giochi tecnicamente + spinti, le schede di oggi crollano. tutte
già nei giochi con deferred rendering l'MSAA è diventato una mattonata.
al max uno può provare con HL2 e company.. e qualche giochino con UE3.
quando dico che oltre il fullHD lo SLI è d'obbligo se si vuole stare su frame rate "godibili".
Vedo che hai notato come sia cambiata "la musica" passando a 1440p.
paolob79
29-10-2012, 09:50
Uno sli di 670 permette di giocare a tutto al top attualmente... parlando di risoluzione 2560*1440 e 83fps di fisso...
NOOB4EVER
29-10-2012, 10:17
Uno sli di 670 permette di giocare a tutto al top attualmente... parlando di risoluzione 2560*1440 e 83fps di fisso...
sono curioso,avresti la possibilita' di postare che ne so, 3 screen tipo :
Crysis
Metro 2033
Crysis2
The Witcher 2
Sleeping Dogs
Skyrim
Alan Wake
BF3Arma2
Shift2
Project CARS
HL2 Cinematic
GTA4
BFBC2
a 83 fps fissi?
@Neme e Mas
allucinante quanto pesa l'AA oltre il fullHd eh? :asd:
alla mia risoluzione,la memoria video al salire del filtro AA ,gia con MSAA da 2x a 4x la situazione cambia di brutto,secondo le mie esperienze se si vuole dormire tranquilli dietro risoluzioni tali con filtri a disposizione,la 3a vga e' per noi d'obbligo...
io per ora miaccontento di scalare qui e li qualche filtrino e la situazione ritorna al "sacro Fluido" ,certo e' tutto un altro discorso ,mentre si resta entro il fullHD,ti ci spari pure un 16xQCSAA in crysis 1 e te lo godi a manetta,provi oltre il full HD quei filtri ti si impalla il pc a momenti :asd:
straviamoci va ...
Goofy Goober
29-10-2012, 10:19
certo che il physx in un gioco come Borderlands 2 appesantisce troppo l'elaborazione anche per 2 schede video in SLI, il frame cala anche sotto i 60fps, mentre con physx disattivato sta a 120 fissi... qualcosa non quadra :fagiano: contanto che il motore del gioco è lo stesso del primo che era oltremodo leggero, capace di girare anche su schede infime con buoni risultati...
sickofitall
29-10-2012, 10:24
certo che il physx in un gioco come Borderlands 2 appesantisce troppo l'elaborazione anche per 2 schede video in SLI, il frame cala anche sotto i 60fps, mentre con physx disattivato sta a 120 fissi... qualcosa non quadra :fagiano: contanto che il motore del gioco è lo stesso del primo che era oltremodo leggero, capace di girare anche su schede infime con buoni risultati...
ti sei risposto da solo, physx è una cosa bella da vedere ma programmata col c:ciapet:o, è impensabile avere dei cali con un gioco scritto su unreal engine vecchio di anni :stordita:
aaasssdddfffggg
29-10-2012, 10:29
Crysis
Metro 2033
Crysis2
The Witcher 2
Sleeping Dogs
Skyrim
Alan Wake
BF3Arma2
Shift2
Project CARS
HL2 Cinematic
GTA4
BFBC2
a 83 fps fissi?
@Neme e Mas
alla mia risoluzione,la memoria video al salire del filtro AA ,gia con MSAA da 2x a 4x la situazione cambia di brutto,secondo le mie esperienze se si vuole dormire tranquilli dietro risoluzioni tali con filtri a disposizione,la 3a vga e' per noi d'obbligo...
io per ora miaccontento di scalare qui e li qualche filtrino e la situazione ritorna al "sacro Fluido" ,certo e' tutto un altro discorso ,mentre si resta entro il fullHD,ti ci spari pure un 16xQCSAA in crysis 1 e te lo godi a manetta,provi oltre il full HD quei filtri ti si impalla il pc a momenti :asd:
straviamoci va ...
e già,proprio ieri pomeriggio (maratona MOH Warfighter in stanza,mi sta piacendo moltissimo) con msaa 4x ed hbao abilitato tutto maxed a 2560x1600 ho toccato i 2260 mega di vram e per la precisione al nono capitolo.Anche qui,senza SLI non andrei da nessuna parte in termini di frame rates.;)
Goofy Goober
29-10-2012, 10:39
ti sei risposto da solo, physx è una cosa bella da vedere ma programmata col c:ciapet:o, è impensabile avere dei cali con un gioco scritto su unreal engine vecchio di anni :stordita:
Si infatti.
Per fortuna ha 2 settaggi, medio e alto, oltre ovviamente al disattivo, e usando il medio si hanno gli effetti e la pesantezza viene digerita meglio da una delle 2 schede.
tra l'altro in SLI l'elaborazione physx è comunque a carico di una sola gpu.
a sto punto mi viene da pensare di disattivare lo SLI, usare una gpu sola per il gioco e dedicare l'altra solo a physx e vedere come si comporta, tanto borderlands 2 non è certo un gioco così pesante da richiedere lo SLI (che tra l'altro mi sembra male sfruttato dal gioco...)
sickofitall
29-10-2012, 10:41
a sto punto mi viene da pensare di disattivare lo SLI, usare una gpu sola per il gioco e dedicare l'altra solo a physx e vedere come si comporta
non cambia nulla ;)
petru916
29-10-2012, 10:42
Pensa che a me senza physix bordelands 2 cala a circa 50 frames (anche meno alle volte) nella scena subito dopo il caricamento appena sconfitto il primo "boss"..quando vedi tutta la vallata con città annessa..
Goofy Goober
29-10-2012, 10:43
non cambia nulla ;)
:doh: già provato?
Big delusion... vedere uno SLI, che macina tutti gli altri giochi che ho, "morire" anche sotto i 60fps dietro ad un gioco su base Unreal mi mette tristezza.
Pensa che a me senza physix bordelands 2 cala a circa 50 frames (anche meno alle volte) nella scena subito dopo il caricamento appena sconfitto il primo "boss"..quando vedi tutta la vallata con città annessa..
questo lo ha fatto anche a me, credo sia una combinazione dell'AAFX (se attivo) che smussa tutti i bordini neri visibili + distanza visuale alta e foliage alto... almeno credo.
è praticamente la prima volta che ho visto un gioco "scattare" da quando ho uno SLI con queste gpu, proprio in quella scena lì (a parte la prova con TW2 e Ubersampling o il DOF in Metro :asd: )
gd350turbo
29-10-2012, 10:44
Motivo per cui ho preso un monitor da 23 pollici fullhd, per avere buone prestazioni oltre, la spesa sale con progressione logaritmica !
petru916
29-10-2012, 10:53
:doh: già provato?
Big delusion... vedere uno SLI, che macina tutti gli altri giochi che ho, "morire" anche sotto i 60fps dietro ad un gioco su base Unreal mi mette tristezza.
questo lo ha fatto anche a me, credo sia una combinazione dell'AAFX (se attivo) che smussa tutti i bordini neri visibili + distanza visuale alta e foliage alto... almeno credo.
è praticamente la prima volta che ho visto un gioco "scattare" da quando ho uno SLI con queste gpu, proprio in quella scena lì (a parte la prova con TW2 e Ubersampling o il DOF in Metro :asd: )
La cosa esilarante è che in quel frangente l'utilizzo della cpu a me lo segna del 40% :) mah, è brutto sapere che hai speso un gruzzoletto per una cosa che viene sfruttata si e no a metà dalla maggior parte dei giochi :)
Goofy Goober
29-10-2012, 10:58
La cosa esilarante è che in quel frangente l'utilizzo della cpu a me lo segna del 40% :) mah, è brutto sapere che hai speso un gruzzoletto per una cosa che viene sfruttata si e no a metà dalla maggior parte dei giochi :)
idem anche a me... infatti questo secondo borderlands è stato rifinito malissimo lato motore grafico, il primo era leggerissimo e scalava perfettamente a dettagli alti su tantissime configurazioni...
pensare a prendere uno SLI in futuro per poi trovarmelo "sfruttato" a questa maniera mi fa venire il mal di pancia.
petru916
29-10-2012, 11:02
Potevo del resto pensare di essere cpu limited io che ho un q9550 a 3.4 ghz, ma se anche tu che hai un i7 bello pompato hai la stessa mia situazione allora posso dormire tranquillo, non sono cpu limited a 1680*1050 :)
ragazzi, allo stesso prezzo. meglio una 660Ti oppure un'ati 7950??
forse non lo trovi perche' ora con nvidia basta trascinare il lettore sul monitor desiderato fisicamente dcon il mouse e doppio click via in fullscreen sul secondo,terzo quarto o qualsivoglia monitor ;)
:O
Scusa che c'èntra?come dici tu potevo fare benissimo anche con la ati,ma non era questo che mi interessava,qmc ,grazie lo stesso,abbiamo appurato che la cosa a quanto pare è da dimenticare.
NOOB4EVER
29-10-2012, 11:41
come che centra? lanciavi da catalyst il lettore che ti mandava ,selezionando la tv nel tuo caso,il filmato in fullscreen sul display selezionato appunto,qui non cambia niente perche' lanci il lettore dall'icona dell'exe del lettore stesso e lo espandi in fullscreen sulla tv dopo che hai trascinato il lettore sulla tv appunto,se vuoi puoi spegnere il monitor mentre usi la tv,altrimenti ti tieni aperto il forum sul monirot e ti guardi la tv,cioe' puoi scegliere di fare tutto con la massima liberta' ,scusa se ho capito male ma non mi pare che non centri con cio' che chiedi tu no? :)
SinapsiTXT
29-10-2012, 11:45
ragazzi, allo stesso prezzo. meglio una 660Ti oppure un'ati 7950??
Prendendo come paragone un gioco recente come Sleeping Dogs la 7950 si comporta meglio http://www.hardware.fr/articles/876-18/nvidia-geforce-gtx-660-asus-directcu-ii-top-sli-test.html
Oppure un mattonazzo grafico come Metro 2033 le due schede video più o meno si equivalgono (anche se la 7950 vince sempre con qualche frame di scarto soprattutto a risoluzioni più elevate) http://www.tomshardware.com/reviews/geforce-gtx-660-ti-benchmark-review,3279-8.html
Io in linea teorica ti consiglierei la 7950 però per stare sul sicuro guardati i benchmark fatti con i giochi che giocheresti te, direi che in linea teorica (escludendo quindi problemi di driver da ambo le parti) la 7950 è superiore ad una 660ti di pochi punti percentuali.
come che centra? lanciavi da catalyst il lettore che ti mandava ,selezionando la tv nel tuo caso,il filmato in fullscreen sul display selezionato appunto,qui non cambia niente perche' lanci il lettore dall'icona dell'exe del lettore stesso e lo espandi in fullscreen sulla tv dopo che hai trascinato il lettore sulla tv appunto,se vuoi puoi spegnere il monitor mentre usi la tv,altrimenti ti tieni aperto il forum sul monirot e ti guardi la tv,cioe' puoi scegliere di fare tutto con la massima liberta' ,scusa se ho capito male ma non mi pare che non centri con cio' che chiedi tu no? :)
No, ti spiego perchè non mi serve questa soluzione,io devo avere la finestra del player sempre sul monitor principale perchè lo posso controllare in remoto dal mio palmare che vede il destk top in remoto ma non il secondo monitor,in questo modo,posso andare a sdraiarmi sul divano ,guardarmi il film e controllare tutto senza dover usare perforza il mouse,tutto tramite il palmare,ma adesso con questa mancanza la cosa è impossibile.
<Masquerade>
29-10-2012, 12:12
Crysis
Metro 2033
Crysis2
The Witcher 2
Sleeping Dogs
Skyrim
Alan Wake
BF3Arma2
Shift2
Project CARS
HL2 Cinematic
GTA4
BFBC2
a 83 fps fissi?
@Neme e Mas
straviamoci va ...
concordo ma cmq shift unleashed vola anche con singola 670 non spremuta al max in oc:
http://www.abload.de/img/shift2u1fkj5z.jpg (http://www.abload.de/image.php?img=shift2u1fkj5z.jpg)
http://www.abload.de/img/shift2u2rrkfd.jpg (http://www.abload.de/image.php?img=shift2u2rrkfd.jpg)
http://www.abload.de/img/shift2u3txk9i.jpg (http://www.abload.de/image.php?img=shift2u3txk9i.jpg)
2560x1440 maxed + SMAA ULTRA + AQ AF16X
considera che andava bene pure in downsampling 2880x1620
NOOB4EVER
29-10-2012, 12:13
No, ti spiego perchè non mi serve questa soluzione,io devo avere la finestra del player sempre sul monitor principale perchè lo posso controllare in remoto dal mio palmare che vede il destk top in remoto ma non il secondo monitor,in questo modo,posso andare a sdraiarmi sul divano ,guardarmi il film e controllare tutto senza dover usare perforza il mouse,tutto tramite il palmare,ma adesso con questa mancanza la cosa è impossibile.
dunque se ho capito bene hai necessita' del display primario per gestire il video,ecco che sulla gestione dei display ,nel forceware in questo caso(gtx670) selezioni il secondo monitor,nel gruppo di visualizzazione dei display attivi,ci clicchi con il tasto destro e selezioni la voce rendi primario,ecco che ti ritroverai con la tv impostata come fosse il monitor ,quest'ultimo puoi spegnerlo o tenerlo attivo per le attivita' secondarie,mentre con il palmare dal divano gestisci alla perfezione il display principale che in questo caso e' la tv che ti riproduce il filmato in fullscreen ;)
NOOB4EVER
29-10-2012, 12:15
@Mas
ok leviamolo dai titoli " 3 Way SLI 670 raccomanded " :cool:
<Masquerade>
29-10-2012, 12:20
quando dico che oltre il fullHD lo SLI è d'obbligo se si vuole stare su frame rate "godibili".
Vedo che hai notato come sia cambiata "la musica" passando a 1440p.
e certo, ti para il culo con i mattoni,ci giochi meglio.
ed in futuro con i prossimi metro e crysis,suppongo lo parerà ancor di più, ed anzi, mi sa tanto che un paio di 700 eventualmente non me le leva nessuno. :asd:
cmq ci stanno pure giochi che van bene con una, per non parlare delle vecchie glorie tipo questa:
http://www.abload.de/img/doom31i8k32.jpg (http://www.abload.de/image.php?img=doom31i8k32.jpg)
ps: non è la versione BFG eh, questa è la Original, per uomini veri :rotfl:
scherzo nem :asd:
NOOB4EVER
29-10-2012, 12:31
un paio eh? :asd:
vedo che ormai il gioco di coppia te gusta alla grande nonostante gli inevitabili e noiosi problemi del multigpu :asd:
:cool:
dunque se ho capito bene hai necessita' del display primario per gestire il video,ecco che sulla gestione dei display ,nel forceware in questo caso(gtx670) selezioni il secondo monitor,nel gruppo di visualizzazione dei display attivi,ci clicchi con il tasto destro e selezioni la voce rendi primario,ecco che ti ritroverai con la tv impostata come fosse il monitor ,quest'ultimo puoi spegnerlo o tenerlo attivo per le attivita' secondarie,mentre con il palmare dal divano gestisci alla perfezione il display principale che in questo caso e' la tv che ti riproduce il filmato in fullscreen ;)
Che macello,ho fatto come mi hai detto,rendendo principlare il monitor della tv,mi ha spostato pure tutte le icone ,non ci siamo,la funzione che dico io ,proprio non esiste sull'nvidia,adesso ne sono sicuro,sulle ati c'è era proprio la voce di vedere i filmati in full screen sul secondo monitor.
paolob79
29-10-2012, 12:46
vedo che ormai il gioco di coppia te gusta alla grande nonostante gli inevitabili e noiosi problemi del multigpu :asd:
:cool:
Ma perchè si parla sempre di inevitabili e noiosi problemi dil multigpu??
Io sono 8 mesi che sto con lo sli .. prima 560ti ora 670.. e non ho mai avuto alcun tipo di problema...
<Masquerade>
29-10-2012, 12:57
ma se mi gira 2 si,certamente.
oltre non avrebbe senso. anche perchè, poi è vero che non è sempre perfetto già con 2, ma vabbè tanto si sa.
ma altre 600€ per, eventualmente una terza GTX780 che mi darebbe , quando va bene 5fps +, raramente. col caxxo.
guarda l'utente che si è puppato la terza gtx 670 4gb. una soluzione del genere magari , per 3-4 monitor da 2560x1600...toh..
Per la funzione full screen su secondo monitor, con nvidia basta semplicemente abilitare il tv come secondo monitor estendendo il desktop (mantenendo il monitor del pc come principale), trascinare la finestra del filmato sulla parte del desktop nel secondo monitor (la tv), e fare un doppio click (nel caso di programmi come media player o vcd, o comunque mettere a schermo intero).
Premessa, l' audio non viene sdoppiato, o se si può fare non mi sono mai interessato di come, attaccando la seconda uscita a un preamplificatore che a sua volta arriva alla tv ho sempre abilitato come predefinita l' uscita audio hdmi della nvidia e messo a zero gli altri volumi quando vedevo un film.
Non so se son riuscito a spiegarmi bene, in caso rimango a disposizione, ma ti posso dire che mettere un film o un cartone (o per me o per altri) sulla tv e nel contempo fare altro sul monitor è una cosa che faccio abitualmente.
NOOB4EVER
29-10-2012, 13:05
@Keyvan : vedrai che pian piano prenderai confidenza con il forceware e duplicherai,sdoppierai ed espanderai display con la massima scioltezza :)
ma se mi gira 2 si,certamente.
oltre non avrebbe senso. anche perchè, poi è vero che non è sempre perfetto già con 2, ma vabbè tanto si sa.
ma altre 600€ per, eventualmente una terza GTX780 che mi darebbe , quando va bene 5fps +, raramente. col caxxo.
guarda l'utente che si è puppato la terza gtx 670 4gb. una soluzione del genere magari , per 3-4 monitor da 2560x1600...toh..
spe spe ,la terza serve solo per quei 3 - giochi che conosciamo,io mi riferivo agli 82 fps fissi sotto 2560x1440 dichiarati dall'utente poco sopra,certo, calando parecchio si tengono a quel framerate ghiusto per essere precisi
Io sono 8 mesi che sto con lo sli .. prima 560ti ora 670.. e non ho mai avuto alcun tipo di problema...
ma nemmeno io e sono 5 anni che faccio sli e 3 way , mi riferivo al fatto che il nostro super amico Masque prima era con la vga singola perche' si diceva che c'erano problemi di multigpu ma come si denota dalla sua attuale config,si evince che tali problemi sono andati con il tempo scomparendo e la tecnologia SLI si affina sempe piu',come noi giustamente che non abbiamo problemi e mi ci metto personalmente,non ho alcun problema con la configurazione multigpu nVidia ,non ci son storie :)
<Masquerade>
29-10-2012, 13:32
@Keyvan : vedrai che pian piano prenderai confidenza con il forceware e duplicherai,sdoppierai ed espanderai display con la massima scioltezza :)
spe spe ,la terza serve solo per quei 3 - giochi che conosciamo,io mi riferivo agli 82 fps fissi sotto 2560x1440 dichiarati dall'utente poco sopra,certo, calando parecchio si tengono a quel framerate ghiusto per essere precisi
ma nemmeno io e sono 5 anni che faccio sli e 3 way , mi riferivo al fatto che il nostro super amico Masque prima era con la vga singola perche' si diceva che c'erano problemi di multigpu
si c'erano problemi, la stanza diventava un forno, e così le 2x 580 so durate 20gg.
cmq un multi gpu aiuta, ed infatti me lo tengo, e se ho voglia me lo rifarò senza tanti problemi.
ma non si può negare che non è perfetto come una singola, che darà sempre il massimo --con tutti i giochi--. ma daaaaaaaiaiiiiiiiiiiiii è così.
Per la funzione full screen su secondo monitor, con nvidia basta semplicemente abilitare il tv come secondo monitor estendendo il desktop (mantenendo il monitor del pc come principale), trascinare la finestra del filmato sulla parte del desktop nel secondo monitor (la tv), e fare un doppio click (nel caso di programmi come media player o vcd, o comunque mettere a schermo intero).
Premessa, l' audio non viene sdoppiato, o se si può fare non mi sono mai interessato di come, attaccando la seconda uscita a un preamplificatore che a sua volta arriva alla tv ho sempre abilitato come predefinita l' uscita audio hdmi della nvidia e messo a zero gli altri volumi quando vedevo un film.
Non so se son riuscito a spiegarmi bene, in caso rimango a disposizione, ma ti posso dire che mettere un film o un cartone (o per me o per altri) sulla tv e nel contempo fare altro sul monitor è una cosa che faccio abitualmente.
Scusa tutto ilproblema è che nel mio caso non voglio trascinare nulla sul secondo monitor (altrimenti non aveva nemmeno senso la mia domanda non credi?) sui pannelli di controllo ati c'è un opzione che attivandolo semplicemente i video vengono riprodotti automaticamente in full screnn sul secondo monitor,e noi questa funzione semplicemente non l'abbiamo.
Scusa tutto ilproblema è che nel mio caso non voglio trascinare nulla sul secondo monitor (altrimenti non aveva nemmeno senso la mia domanda non credi?) sui pannelli di controllo ati c'è un opzione che attivandolo semplicemente i video vengono riprodotti automaticamente in full screnn sul secondo monitor,e noi questa funzione semplicemente non l'abbiamo.
no... che io sappia non si può, in automatico, sulle nvidia (era una cosa che serviva anche a mio fratello)...
Chiedo venia, ora ho capito cosa chiedevi (ammetto di aver letto superficialmente), ed ammetto che sono incuriosito nell' immaginare come la suddivisione fra comandi e video avvenga.
Per rispondere alla domanda riprendo la risposta di prima dicendo che non mi sono mai posto il problema, quindi non so se esista l' opzione, provo a fare un giretto rapido su internet e vedere se trovo qualcosa.
Goofy Goober
29-10-2012, 14:16
Ma un ipotetico problema allo SLI potrebbe causare una bassa occupazione delle 2 GPU e quindi prestazioni decisamente sottotono per un sistema multigpu?
e se si, come è possibile rilevare con certezza questo problema e, eventualmente, porvi rimedio?
mirmeleon
29-10-2012, 14:18
SLI forever!
:ave: :ave:
mattxx88
29-10-2012, 14:26
Ma un ipotetico problema allo SLI potrebbe causare una bassa occupazione delle 2 GPU e quindi prestazioni decisamente sottotono per un sistema multigpu?
e se si, come è possibile rilevare con certezza questo problema e, eventualmente, porvi rimedio?
me lo chiedo anche io.. installato sto weekend guild wars 2 e anche li le gpu non lavorano al 100%
stessa cosa con skyrim
mi fa girare sta cosa, le 480 erano inchiodate al 99% di utilizzo
paolob79
29-10-2012, 14:29
me lo chiedo anche io.. installato sto weekend guild wars 2 e anche li le gpu non lavorano al 100%
stessa cosa con skyrim
mi fa girare sta cosa, le 480 erano inchiodate al 99% di utilizzo
Scusami ma non lavorano al 100% e quindi non arrivi ai frame desiderati ?
Perchè pure le mie non stanno quasi mai al 100% ma gioco cmq con tutto al massimo..
3DMark79
29-10-2012, 14:34
Salve ragazzi...:)
mi iscrivo visto che sono in possesso di una bella Asus GTX 670 directcu II "NON TOP".
Vi volevo chedere essendo che la scheda dovrebbe essere con le frequenze originali dunque 915mhz con un boost automatico a 980mhz...mi sapete spiegare perchè mi arriva a 1084mhz? E' normale?:mbe: :confused:
Monta il bios 80.04.31.00.40 (P2004-0005)
mattxx88
29-10-2012, 14:46
mi iscrivo visto che sono in possesso di una bella Asus GTX 670 directcu II "NON TOP".
Vi volevo chedere essendo che la scheda dovrebbe essere con le frequenze originali dunque 915mhz con un boost automatico a 980mhz...mi sapete spiegare perchè mi arriva a 1084mhz? E' normale?:mbe: :confused:
980 è il minimo garantito di boost, tutte vanno oltre
killeragosta90
29-10-2012, 14:48
Si è normale, trattasi del Kepler Boost :)
fabio.i75
29-10-2012, 14:48
Iscritto! In attesa di una ASUS GTX660 TI-DC2-2GD5 vorrei sapere come va rispetto alla 7950 visto che ho trovato solo la recensione della direct cu II TOP, credo che non dovrebbe essere molto distante come prestazini dalla 7950 giusto?
mattxx88
29-10-2012, 14:54
Scusami ma non lavorano al 100% e quindi non arrivi ai frame desiderati ?
Perchè pure le mie non stanno quasi mai al 100% ma gioco cmq con tutto al massimo..
con un 120hz di monitor volevo un 120fps fissi in fullhd altro che 80, cioè, se guardo i grafici di gpu use % in afterburner dopo una sessione di gioco mi vien da prendere il case a pedate.
sbalzi continui. ora, possibile che solo io noti sta cosa? non c'e nessun altro con uno sli che gioca in fullhd?
Iscritto! In attesa di una ASUS GTX660 TI-DC2-2GD5 vorrei sapere come va rispetto alla 7950 visto che ho trovato solo la recensione della direct cu II TOP, credo che non dovrebbe essere molto distante come prestazini dalla 7950 giusto?
Era meglio se lo chiedevi prima no? :D E' indietro ma di non molto a default, dipende dalle tue esigenze, come tutto del resto....a livello costi bisogna vedere quali versioni dell'una e dell'altra....
3DMark79
29-10-2012, 15:02
980 è il minimo garantito di boost, tutte vanno oltre
Si è normale, trattasi del Kepler Boost :)
Grazie per la tempestiva risposta ;)
devo dire che è fenomenale in confronto alla mia piccola HD6870 che riesce andare più o meno 110% in più.
Ho visto che la scheda in questione è di una silenziosità estrema "calcolando che ho il case sul tavolo" tanto estrema che direi eccessivo...visto che in IDLE arrivo a 26° ma stressandola tipo con 3DMark 11 arrivo a 68° di picco e la ventola cambia pochissimo gli RPM variando da 1080 a solo 1170 RPM circa!
Dunque se voglio aumentare gli RPM e in base alla temperatura devo utilizzare qualche profilo con software tipo ASUS GPU Tweak?
Non si può modificare il bios sempre con qualche software?
fabio.i75
29-10-2012, 15:04
Era meglio se lo chiedevi prima no? :D E' indietro ma di non molto a default, dipende dalle tue esigenze, come tutto del resto....a livello costi bisogna vedere quali versioni dell'una e dell'altra....
I prezzi sono molto simili, in ogni caso avrei preso una nvidia ma per altri motivi che non sto quì a spiegare...:D ho rimandato indietro una 7850.
Dunque se voglio aumentare gli RPM e in base alla temperatura devo utilizzare qualche profilo con software tipo ASUS GPU Tweak?
Non si può modificare il bios sempre con qualche software?
Vai di controllo custom software, poi al massimo gli flashi il bios una volta trovata la curva ideale per te....
I prezzi sono molto simili, in ogni caso avrei preso una nvidia ma per altri motivi che non sto quì a spiegare...:D ho rimandato indietro una 7850.
aaaaaaaaaaah ecco dove ti avevo giù letto :D spiace i problemi che hai avuto con la 7850, gli AIB di AMD pensavano che nessuno ormai avesse più monitor con entrata VGA :Prrr: (si scherza...).
3DMark79
29-10-2012, 15:09
Vai di controllo custom software, poi al massimo gli flashi il bios una volta trovata la curva ideale per te....
E si immaginavo vediamo creo un profilo adatto alle mie esigenze...ma semmai quale software devo utilizzare per modificare il bios?
fabio.i75
29-10-2012, 15:11
aaaaaaaaaaah ecco dove ti avevo giù letto :D spiace i problemi che hai avuto con la 7850, gli AIB di AMD pensavano che nessuno ormai avesse più monitor con entrata VGA :Prrr: (si scherza...).
No ma non era solo per quello, a quanto pare erano i driver, siccome un'altro utente lamentava problemi di bruschi cali di frame che ha risolto rimandanto indietro la 7950 e prendendo una nvidia, allora visto che ho cambiato piattaforma prendendo un 3570K adesso dopo tanti anni ho voluto ricomprare un nvidia e vedere se anche con nvidia si hanno di questi problemi.
No ma non era solo per quello, a quanto pare erano i driver, siccome un'altro utente lamentava problemi di bruschi cali di frame che ha risolto rimandanto indietro la 7950 e prendendo una nvidia, allora visto che ho cambiato piattaforma prendendo un 3570K adesso dopo tanti anni ho voluto ricomprare un nvidia e vedere se anche con nvidia si hanno di questi problemi.
fabio, siccome sono in procinto di acquistare una nuova scheda, sono indeciso tra la 7950 e la 660ti.
mi spieghi perchè alla fine hai scelto nvidia,
grazie
Goofy Goober
29-10-2012, 15:32
con un 120hz di monitor volevo un 120fps fissi in fullhd altro che 80, cioè, se guardo i grafici di gpu use % in afterburner dopo una sessione di gioco mi vien da prendere il case a pedate.
sbalzi continui. ora, possibile che solo io noti sta cosa? non c'e nessun altro con uno sli che gioca in fullhd?
a me succede lo stesso, anche gioco per niente pesanti, le gpu hanno utilizzi bassi anche sotto il 70%, e i frame non saturano il refresh del monitor.
se avessi 80fps con utilizzo del 99%, niente da dire, ma avendo sbalzi tra 120 e meno di 60fps con utilizzo gpu anche parecchio basso, la cosa non mi sconfinfera.
Gli stessi driver che a molti vanno benissimo.........mah, la cosa effettivamente era molto strana........i 12.8 sono stati una croce (per certi) e delizia (molti me compreso)...
illidan2000
29-10-2012, 15:52
a me succede lo stesso, anche gioco per niente pesanti, le gpu hanno utilizzi bassi anche sotto il 70%, e i frame non saturano il refresh del monitor.
se avessi 80fps con utilizzo del 99%, niente da dire, ma avendo sbalzi tra 120 e meno di 60fps con utilizzo gpu anche parecchio basso, la cosa non mi sconfinfera.
a quanto ho capito io, succede solo con i giochi in cui le vga non si impegnano molto, e solo in sli, quando le frequenze sono differenti tra le due
(su una si attiva il boost e sull'altra no)
si risolve solo taroccando il firmware secondo me
<Masquerade>
29-10-2012, 15:52
nemesis sei un saggio :asd: ( http://www.abload.de/img/okgiq9p.gif (http://www.abload.de/image.php?img=okgiq9p.gif))
e noob ancor di più :sbonk: :sbonk: :sbonk:
obelixverde
29-10-2012, 15:53
Ragazzi due domande, scusate la mia ignoranza:
1) meglio comprare una 680 GTX SLI da 2 GB o una 690 GTX da 4 GB? Tra un annetto avere solo 2GB di Vram potrebbe essere limitante per i nuovi giochi?
2) se si optasse per una 680 GTX SLI, per collegare il PC ad un TV LCD bisogna collegare entrambe le schede via HDMI o basta collegarne una soltanto? Siccome il mio TV LCD ha una sola entrata HDMI, come posso fare per sfruttare lo SLI?
<Masquerade>
29-10-2012, 15:59
a quella risoluzione te ne basta una, e spendi la metà ;)
e cmq la 690 ha 4gb totali installati sul pcb ma lavora come una scheda da 2gb
paolob79
29-10-2012, 15:59
Ragazzi due domande, scusate la mia ignoranza:
1) meglio comprare una 680 GTX SLI da 2 GB o una 690 GTX da 4 GB? Tra un annetto avere solo 2GB di Vram potrebbe essere limitante per i nuovi giochi?
2) se si optasse per una 680 GTX SLI, per collegare il PC ad un TV LCD bisogna collegare entrambe le schede via HDMI o basta collegarne una soltanto? Siccome il mio TV LCD ha una sola entrata HDMI, come posso fare per sfruttare lo SLI?
La 690 non è una 4gb... è semplicemente 2+2 ma non si sommano...
Ne devi collegare solo una..
aaasssdddfffggg
29-10-2012, 16:00
nemesis sei un saggio :asd: ( http://www.abload.de/img/okgiq9p.gif (http://www.abload.de/image.php?img=okgiq9p.gif))
e noob ancor di più :sbonk: :sbonk: :sbonk:
tri ringrazio del complimento che apprezzo non poco...anche se non ho capito a cosa fa riferimento.:asd:
<Masquerade>
29-10-2012, 16:02
tri ringrazio del complimento che apprezzo non poco...anche se non ho capito a cosa fa riferimento.:asd:
ho fatto bene a preferire una strada (la tua) rispetto ad un altra :asd:
anche se il massimo sarebbe quella che ha scelto noob
aaasssdddfffggg
29-10-2012, 16:02
La 690 non è una 4gb... è semplicemente 2+2 ma non si sommano...
Ne devi collegare solo una..
...ma anche se ne colleghi un'altra (quadSLI) sempre 2 giga verranno gestite.Nello SLI la vram massima gestibile è data sempre da quella indirizzata da una sola GPU,che poi ne abbiate 2,3,4, di GPU non conterà nulla.
aaasssdddfffggg
29-10-2012, 16:03
ho fatto bene a preferire una strada (la tua) rispetto ad un altra :asd:
anche se il massimo sarebbe quella che ha scelto noob
ah ecco.Mi hai fatto uscire dalle nubi.Bene quindi.:) ;)
...oppure attendere il 4K per l'over the top.Con quel display che hai sarà molto facile attendere il nuovo upgrade senza alcuna fretta.
obelixverde
29-10-2012, 16:06
.
<Masquerade>
29-10-2012, 16:06
...oppure attendere il 4K per l'over the top.Con quel display che hai sarà molto facile attendere il nuovo upgrade senza alcuna fretta.
eh si, e molte cose hanno più senso con questo display ;)
aaasssdddfffggg
29-10-2012, 16:09
eh si, e molte cose hanno più senso con questo display ;)
e dopo LurenZ ed un altro utente che frequenta raramente il Thread,che ahimè adesso mi sfugge il nome,ed un altro "pezzo da 90 del Thread" quale sei si trovi in sintonia con cio' che avevo detto prima di effettuare l'acquisto.Ricordi cosa ti dissi in PM?
Mi fa piacere.;)
<Masquerade>
29-10-2012, 16:12
e dopo LurenZ ed un altro utente che frequenta raramente il Thread,che ahimè adesso mi sfugge il nome,ed un altro "pezzo da 90 del Thread" quale sei si trovi in sintonia con cio' che avevo detto prima di effettuare l'acquisto.Ricordi cosa ti dissi in PM?
Mi fa piacere.;)
io so un pezzo da 60 no da 90 :asd: ;)
aaasssdddfffggg
29-10-2012, 16:13
io so un pezzo da 60 no da 90 :asd: ;)
hehehe,quanto a presenza nel thread,bench postati e supporto continuo, forse ti darei anche 100.;)
aaasssdddfffggg
29-10-2012, 16:20
Piccola parentesi ma nemmeno tanto: è stato appena presentato il nuovo supercomputer più potente del mondo.
Indovinate di chi è ?E' quello di NVIDIA :
http://news.wintricks.it/web/hardware-telefonia/36779/titan-re-supercomputer/
schede usate :ovviamente una montagna di TESLA K20.
<Masquerade>
29-10-2012, 16:24
nem
http://www.abload.de/img/lecchinoyzqjs.gif (http://www.abload.de/image.php?img=lecchinoyzqjs.gif)
Piccola parentesi ma nemmeno tanto: è stato appena presentato il nuovo supercomputer più potente del mondo.
Indovinate di chi è ?E' quello di NVIDIA :
http://news.wintricks.it/web/hardware-telefonia/36779/titan-re-supercomputer/
schede usate :ovviamente una montagna di TESLA K20.
GK110 :sborone:
aaasssdddfffggg
29-10-2012, 16:28
nem
http://www.abload.de/img/lecchinoyzqjs.gif (http://www.abload.de/image.php?img=lecchinoyzqjs.gif)
GK110 :sborone:
e già.
obelixverde
29-10-2012, 16:33
ah ragazzi quindi i 4GB che leggo sui dati tecnici della 690 GTX sono solo una finzione? Non porteranno a nessun vantaggio tra qualche annetto con giochi più esigenti? (mi viene in mente un ipotetico GTA 5, dato che GTA 4 nel 2008 ricordo che tutto al max superava i 1000 MB e all'epoca quasi tutte le sk vid arrivavano ad un max di 512 MB)
aaasssdddfffggg
29-10-2012, 16:36
ah ragazzi quindi i 4GB che leggo sui dati tecnici della 690 GTX sono solo una finzione? Non porteranno a nessun vantaggio tra qualche annetto con giochi più esigenti? (mi viene in mente un ipotetico GTA 5, dato che GTA 4 nel 2008 ricordo che tutto al max superava i 1000 MB e all'epoca quasi tutte le sk vid arrivavano ad un max di 512 MB)
no.Nessuna.Scrivono sulla scatola 4 giga perchè in realtà l'ammontare della vram sul pcb è pari a 4 giga ....ma poi come viene utilizzata è un altro discorso che non dicono.In realtà l'utente che la compra dovrebbe saperlo a priori, in caso contrario esiste il Thread a fare chiarezza come nel tuo caso.;)
obelixverde
29-10-2012, 16:41
no.Nessuna.Scrivono sulla scatola 4 giga perchè in realtà l'ammontare della vram sul pcb è pari a 4 giga ....ma poi come viene utilizzata è un altro discorso che non dicono.In realtà l'utente che la compra dovrebbe saperlo a priori, in caso contrario esiste il Thread a fare chiarezza come nel tuo caso.;)
grazie sei stato chiarissimo. Comunque, ho visto l'immagine del tuo PC in firma eh...oddio...ma esiste davvero? :eek: è impressionante!!! Quanto vale un PC così? 20.000 euro? Seriamente :D
<Masquerade>
29-10-2012, 16:42
e già.
ad un certo punto salterà fuori vedrai.
aaasssdddfffggg
29-10-2012, 16:43
grazie sei stato chiarissimo. Comunque, ho visto l'immagine del tuo PC in firma eh...oddio...ma esiste davvero? :eek: è impressionante!!! Quanto vale un PC così? 20.000 euro? Seriamente :D
Non ho fatto mai i conti totali ma si un sacco di soldini.Ho pianificato gli upgrade nel corso dei mesi e sono quasi in dirittura d'arrivo.
Le cpu costano 1700€ (Germania,da noi si trovano a prezzi più elevati) l'una e mi fermo qui.;)
aaasssdddfffggg
29-10-2012, 16:46
ad un certo punto salterà fuori vedrai.
vediamo cosa ci porterà l'anno nuovo...
Noi siamo qui tranquilli e sereni...:)
@ Neme
la domanda è,
cosa ci fai?? :D
(non è per blaterare eh, sono solo seriamente incuriosito :) e anzi, tanti complimenti)
mirmeleon
29-10-2012, 16:49
@ Neme
la domanda è,
(non è per blaterare eh, sono solo seriamente incuriosito :) e anzi, tanti complimenti)
Ci lavora!
Come è giusto che sia!
:D :) :cool:
aaasssdddfffggg
29-10-2012, 16:52
@ Neme
la domanda è,
tutto...incluso il gaming ovviamente altrimenti non sarei qui dentro a commentare piacevolmente insieme a voi.
Non andiamo OT però,fermiamoci qui.;)
che ci lavora l'avevo inteso.. ero curioso appunto di sapere in che campo..
vabhè, mi faccio i fatti miei :D
mattxx88
29-10-2012, 17:04
Esattamente!
stessa identica mia situazione
a quanto ho capito io, succede solo con i giochi in cui le vga non si impegnano molto, e solo in sli, quando le frequenze sono differenti tra le due
(su una si attiva il boost e sull'altra no)
si risolve solo taroccando il firmware secondo me
io ho i bios moddati (taroccati sa da cinesata) e ho provato anche facendole boostare uguali non cambia nulla
obelixverde
29-10-2012, 17:34
Non ho fatto mai i conti totali ma si un sacco di soldini.Ho pianificato gli upgrade nel corso dei mesi e sono quasi in dirittura d'arrivo.
Le cpu costano 1700€ (Germania,da noi si trovano a prezzi più elevati) l'una e mi fermo qui.;)
beh complimenti!!! :D
fabio.i75
29-10-2012, 18:31
fabio, siccome sono in procinto di acquistare una nuova scheda, sono indeciso tra la 7950 e la 660ti.
mi spieghi perchè alla fine hai scelto nvidia,
grazie
Ti rimando a questa discussione http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2503487
cali di frame mostruosi su alcuni giochi che diventano fastidiosi perchè anche se 30-35fps sono giocabilissimi però se sei a 60fps e cali a 30 tutto d'un botto lo noti parecchio, io ho un monitor ips a 60hz ma se hai un monitor 120hz e fai tipo 80-90fps e poi ti scende di botto a 20 o 40fps sarebbe ancora più fastidioso. Io prima davo la colpa ai giochi perchè solo alcuni andavano male poi iniziai a leggere lamentele e di gente che ha abbandonato ati per i driver allora mi è venuto il dubbio che potessero essere loro. In ogni caso se dovessi avere gli stessi problemi anche con nvidia la mia prossima scheda sarà di nuovo ati perchè il rapporto prezzo/prestazioni è migliore.
Gli stessi driver che a molti vanno benissimo.........mah, la cosa effettivamente era molto strana........i 12.8 sono stati una croce (per certi) e delizia (molti me compreso)...
Boh coi 12.4 sembrava andare tutto bene ma siccome il mitico "amazone" mi permetteva la restituzione entro 30 giorni ho preferito approfittarne e cambiare vga.
<Masquerade>
29-10-2012, 19:58
quello che ho scritto io li è la pura verità.
andai anche in cerca del driver migliore per quel gioco, infatti ci dovrebbe essere un mio post nelle ultime pagine del thread della 5850.
in skyrim con quella scheda era proprio un assurdità.
zanca.racing
29-10-2012, 20:43
Ciao a tutti.
Con queste dovrei stare tranquillo per un bel pò:
http://www.pctuner.net/info_up/results/_201210/20121029214227_IMG_1723.JPG
http://www.pctuner.net/info_up/results/_201210/20121029214332_IMG_1724.JPG
:D :D
ZombieXXX
29-10-2012, 21:19
Tranquillo non direi :D
Ciao a tutti.
Con queste dovrei stare tranquillo per un bel pò:
http://www.pctuner.net/info_up/results/_201210/20121029214227_IMG_1723.JPG
http://www.pctuner.net/info_up/results/_201210/20121029214332_IMG_1724.JPG
:D :D
Tranquillo non direi :D
:eek: bei giokattolini
killeragosta90
29-10-2012, 21:57
Ti rimando a questa discusisone http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2503487
cali di frame mostruosi su alcuni giochi che diventano fastidiosi perchè anche se 30-35fps sono giocabilissimi però se sei a 60fps e cali a 30 tutto d'un botto lo noti parecchio, io ho un monitor ips a 60hz ma se hai un monitor 120hz e fai tipo 80-90fps e poi ti scende di botto a 20 o 40fps sarebbe ancora più fastidioso. Io prima davo la colpa ai giochi perchè solo alcuni andavano male poi iniziai a leggere lamentele e di gente che ha abbandonato ati per i driver allora mi è venuto il dubbio che potessero essere loro. In ogni caso se dovessi avere gli stessi problemi anche con nvidia la mia prossima scheda sarà di nuovo ati perchè il rapporto prezzo/prestazioni è migliore.
Poi facci sapere con Nvidia come andrà, se sarai soddisfatto dell'acquisto ;)
illidan2000
29-10-2012, 22:00
:eek: bei giokattolini
Non leggo la sua firma... sono due 690?
pierluigi74
29-10-2012, 22:10
Non leggo la sua firma... sono due 690?
pare proprio di si :sofico:
pare proprio di si :sofico:
Sticazzi ;)
NOOB4EVER
30-10-2012, 00:11
@Zanca: vai di Bench dei giochi a manetta e facci vedere cosa combinano quei 2 mostri :O
MarcoGenova
30-10-2012, 00:27
Sticazzi ;)
:mano:
illidan2000
30-10-2012, 09:01
io ho i bios moddati (taroccati sa da cinesata) e ho provato anche facendole boostare uguali non cambia nulla
brutta storia... è proprio l'implementazione del physx allora.
speriamo nelle prox release di drivers
fabio.i75
30-10-2012, 10:02
Poi facci sapere con Nvidia come andrà, se sarai soddisfatto dell'acquisto ;)
Si certo appena arriva proverò tutti quei giochi con cui avevo problemi, l'unica differenza sarà la cpu che non sarà amd ma intel ma non credo che il problema era la cpu che a senconda del gioco lavorava dal 30% all'80%.
MarcoGenova
30-10-2012, 10:40
Qualcuno nota dei bruschi cali di frame nel nuovo need for speed?
Ci sono dei momenti in cui cala vistosamente.....qualcuno lo ha?
PS
si lo so non e ancora uscito
mirmeleon
30-10-2012, 12:15
PS
Ecco appunto, facciam finta che non hai mai scritto il post va!
:read:
MarcoGenova
30-10-2012, 12:41
Invece di pensare male, potrebbe anche essere che il negozio dietro casa mia ha rotto il day one(le copie i negozi, specialmente eb games e compagnia varia, le hanno anche 2 sett prima)
L'idea ti ha perlomeno sfiorato....?
mirmeleon
30-10-2012, 12:53
interessante:
http://www.tomshw.it/cont/articolo/windows-8-contro-windows-7-prestazioni-con-i-videogiochi/40685/1.html
mirmeleon
30-10-2012, 12:55
Invece di pensare male, potrebbe anche essere che il negozio dietro casa mia ha rotto il day one(le copie i negozi, specialmente eb games e compagnia varia, le hanno anche 2 sett prima)
L'idea ti ha perlomeno sfiorato....?
Già il solo fatto che poni in evidenza la questione che non sia ancora uscito qualche dubbio sull'originalità viene, eccome se viene....
MarcoGenova
30-10-2012, 13:00
O forse sottolineo proprio per evitare che arrivi lo spiritosone di turno con la frase
"ma come lo hai???, dove lo hai preso???, come fai gia ad averlo????"
Neanche a questo hai pensato..?
EDIT vabbo dai possiamo anche evitare di proseguire
PS
una settimana di sospensione... :doh:
via pvt puoi passarmi eventuali foto che testimonino il tuo acquisto! ;)
NOOB4EVER
30-10-2012, 13:47
interessante:
http://www.tomshw.it/cont/articolo/windows-8-contro-windows-7-prestazioni-con-i-videogiochi/40685/1.html
ma neanche tanto :asd:
obelixverde
30-10-2012, 14:26
ragazzi ma possibile che se configuro la 680 GTX Sli sul sito Dell Alienware (desktop Aurora R4), non mi fa scegliere nel configuratore la scheda audio Sound Blaster X-Fi? Mi dice che non ci sono abbastanza slot PCIe a disposizione. Ma può essere??? Devo per forza scegliere la scheda audio integrata se voglio la 680 GTX Sli. Chi di voi ha uno SLI sul PC come ha risolto con la scheda audio?
paolob79
30-10-2012, 14:28
ragazzi ma possibile che se configuro la 680 GTX Sli sul sito Dell Alienware (desktop Aurora R4), non mi fa scegliere nel configuratore la scheda audio Sound Blaster X-Fi? Mi dice che non ci sono abbastanza slot PCIe a disposizione. Ma può essere??? Devo per forza scegliere la scheda audio integrata se voglio la 680 GTX Sli. Chi di voi ha uno SLI sul PC come ha risolto con la scheda audio?
No ma il problema è che non sai quale sia il modello preciso di scheda madre... con lo sli la scheda ci sta in mezzo o sotto..
obelixverde
30-10-2012, 14:31
No ma il problema è che non sai quale sia il modello preciso di scheda madre... con lo sli la scheda ci sta in mezzo o sotto..
purtroppo nella configurazione dell'Alienware Aurora non mi fa scegliere il modello di scheda madre :( possibile che sia una sk madre con così pochi slot PCIe?? si tratta di un PC da gioco enthusiast mi sembra strano :(
illidan2000
30-10-2012, 14:36
io la ho messa sopra veramente, nel pcix 1x appena sotto la cpu
mattxx88
30-10-2012, 14:36
purtroppo nella configurazione dell'Alienware Aurora non mi fa scegliere il modello di scheda madre :( possibile che sia una sk madre con così pochi slot PCIe?? si tratta di un PC da gioco enthusiast mi sembra strano :(
Ma se ti prendi i pezzi a parte, oltre a fare un lavoro migliore e spendere meno te lo assembli secondo le tue esigenze
lo dico per te eh..
paolob79
30-10-2012, 14:43
Con i soldi di un alienware ti fai un pc con i controcazzi e risparmi sicuramente qualche cento euri..
Super 7850 1GB :sofico:
obelixverde
30-10-2012, 14:54
Ma se ti prendi i pezzi a parte, oltre a fare un lavoro migliore e spendere meno te lo assembli secondo le tue esigenze
lo dico per te eh..
eh lo so hai ragione, ma non ne sono capace di farlo da solo. Cioé avevo un PC nel lontano 1999 (pace all'anima sua :D il vecchio PIII 500 con la TNT2 da 32 MB) ma poi in tutti questi anni non mi sono interessato più di PC e ho abbandonato :D ...ora invece voglio tornare a farmi un PC da gioco e il vantaggio è che l'Alienware me lo manda già montato e configurato mentre io se dovessi farlo da solo combinerei dei pasticci...devo aggiornarmi sono rimasto indietro agli anni '90 :D
obelixverde
30-10-2012, 14:56
io la ho messa sopra veramente, nel pcix 1x appena sotto la cpu
ah bene quindi sei riuscito a mettere la scheda audio insieme allo SLI? Magari potrei comprarlo con la scheda audio integrata e poi quando mi arriva sposto lo Sli come hai fatto tu e compro la Sound Blaster X-Fi per conto mio...spero solo di essere in grado di fare questi spostamenti :D
mirmeleon
30-10-2012, 15:06
Beh almeno si evince che per un gamer tra win7 e win8 non cambia una mazza....:eek:
:D
paolob79
30-10-2012, 15:08
eh lo so hai ragione, ma non ne sono capace di farlo da solo. Cioé avevo un PC nel lontano 1999 (pace all'anima sua :D il vecchio PIII 500 con la TNT2 da 32 MB) ma poi in tutti questi anni non mi sono interessato più di PC e ho abbandonato :D ...ora invece voglio tornare a farmi un PC da gioco e il vantaggio è che l'Alienware me lo manda già montato e configurato mentre io se dovessi farlo da solo combinerei dei pasticci...devo aggiornarmi sono rimasto indietro agli anni '90 :D
Nella mia situazione.. io a febbraio mi sono fatto il primo pc da solo... avevo mac da anni.. quindi mi sono messo li piano piano con le guide e le istruzioni... la cosa più difficile (che poi si supera ni fretta) è quella di collegare i vari fili del case alla schede.. il resto è una passeggiata.
ti capisco, però ti consiglio di lasciar perdere alienware..
se vuoi mandami un pm e ti consiglio qualche shop che offre anche servizi di assemblaggio..
tutti quei soldi per un alienware senza neanche sapere che mobo ci mettono mi pare assurdo..
non è che sono mobo che vengono prodotte solo per alienware? :mbe: :confused:
con gli stessi soldi, se non meno, potresti prenderti un pc con una mobo di alta fascia su cui nel web trovi tutte le informazioni e il supporto che ti possono servire..
obelixverde
30-10-2012, 15:23
ok ragazzi mi avete quasi convinto :( farò qualche ricerca su internet allora :(
paolob79
30-10-2012, 15:26
ok ragazzi mi avete quasi convinto :( farò qualche ricerca su internet allora :(
C'è proprio il 3d per la richiesta di aiuto..
Non sai quanto mi sono scagazzato sotto la prima volta che ho dovuto accenderlo... ma quanto ho goduto quando si è acceso :D
gd350turbo
30-10-2012, 15:30
ti capisco, però ti consiglio di lasciar perdere alienware..
se vuoi mandami un pm e ti consiglio qualche shop che offre anche servizi di assemblaggio..
tutti quei soldi per un alienware senza neanche sapere che mobo ci mettono mi pare assurdo..
non è che sono mobo che vengono prodotte solo per alienware? :mbe: :confused:
con gli stessi soldi, se non meno, potresti prenderti un pc con una mobo di alta fascia su cui nel web trovi tutte le informazioni e il supporto che ti possono servire..
Non posso esimermi dal quotarti !
Io l'unico pc desktop gia costruito lo presi nel 1986, ( duemilioni e passa di allora per un 8086 a 20 mhz ) tutti quelli che lo hanno seguito sono stati scelti ed assemblati da me...
E allora non c'era internet, su cui reperire tutte le informazioni necessarie, quindi se ce l'ho fatta io allora al giorno d'oggi, ce la può fare chiunque !
illidan2000
30-10-2012, 15:35
ah bene quindi sei riuscito a mettere la scheda audio insieme allo SLI? Magari potrei comprarlo con la scheda audio integrata e poi quando mi arriva sposto lo Sli come hai fatto tu e compro la Sound Blaster X-Fi per conto mio...spero solo di essere in grado di fare questi spostamenti :D
sì, basta che il dissipatore del processore non sia tanto ingombrante (come quello che ho sostituito), da occultare la pci-ex superiore
certo, sono d'accordo.. però capisco anche che una persona a digiuno di hw da 10 anni se la fa sotto a maneggiare mille euri di hw :D
la cosa strana sarebbe spendere tanti soldi per un alienware con 2 gtx 680 e una mobo anonima :p
paolob79
30-10-2012, 15:40
certo, sono d'accordo.. però capisco anche che una persona a digiuno di hw da 10 anni se la fa sotto a maneggiare mille euri di hw :D
la cosa strana sarebbe spendere tanti soldi per un alienware con 2 gtx 680 e una mobo anonima :p
Vai vai che si fa tutto...io dopo 10 anni mi sono buttato... speso molto più di 1.000 euri e sono soddisfattissimo... quello in firma l'ho fatto tutto io..
aaasssdddfffggg
30-10-2012, 15:44
e si,ma se proprio vuole farsi già un Gaming pc già tutt bello pronto, realizzato bene,liquidato e quant'altro gli consiglio di lasciar perdere gli Alienware e dirigersi su DIGITAL STORM.Ovviamente è roba da importare dagli USA.
Comunque si,preparsi il pc da solo è sempre la soluzione migliore da adottare oltre alla soddisfazione di tradurre le proprie idee in realtà...o quasi.:)
che si fa tutto non c'è dubbio..
però se uno non se la sente non so quanto sia il caso di consigliarli di fare da solo..!
poi se cambia idea e si sente convinto e preparato.. meglio per lui :D
..altrimenti fra un paio di annetti il prossimo se lo assemblerà da solo :asd:
paolob79
30-10-2012, 15:46
che si fa tutto non c'è dubbio..
però se uno non se la sente non so quanto sia il caso di consigliarli di fare da solo..!
poi se cambia idea e si sente convinto e preparato.. meglio per lui :D
..altrimenti fra un paio di annetti il prossimo se lo assemblerà da solo :asd:
Molti shop online quando fai l'ordine comunque hanno la possibilità di aggiungere l'assemblaggio con un 30 euro in più mi pare... quindi... in entrambi i casi ci guadagni...
Comunque siamo troppo OT... apriti eventualmente un 3d chiedendo aiuto, posta la configurazione alianware che avevi scelto e consigliamo..
Molti shop online quando fai l'ordine comunque hanno la possibilità di aggiungere l'assemblaggio con un 30 euro in più mi pare...
quello che dicevo anche io.. così evita di comprare una mobo come se fosse la sorpresa nell'uovo di pasqua :asd:
DIGITAL STORM
ma che belli che sono!......quasi quasi me lo compro io un digital storm :asd:
..scherzo chiaramente, ma digital storm si vede subito che è proprio un altro pianeta rispetto alienware..
/OT
illidan2000
30-10-2012, 16:06
Vai vai che si fa tutto...io dopo 10 anni mi sono buttato... speso molto più di 1.000 euri e sono soddisfattissimo... quello in firma l'ho fatto tutto io..
L'hai preso il secondo hybrid poi?
paolob79
30-10-2012, 16:08
L'hai preso il secondo hybrid poi?
Si ma non ho ancora avuto la voglia di montarlo...
Ora viaggio mediamente con la scheda hybtrida a max 43° e l'altra fissa sui 73° e poco più :D
mirmeleon
30-10-2012, 18:07
edit
NOOB4EVER
30-10-2012, 18:09
Super 7850 1GB :sofico:
:vicini:
Beh almeno si evince che per un gamer tra win7 e win8 non cambia una mazza....:eek:
:mbe: ah no? ero qui a mangiarmi le dita perche' fremo nel voler provare il nuovo sistema di microzoz :asd:
mirmeleon
30-10-2012, 18:10
Ma scusa non fai prima a rivolgerti ad un negozio di hardware, anche online, scegli i pezzi e poi te lo fai assemblare come Dio comanda?
Sai cosa acquisti ed hai maggiori soddisfazioni!
Non vedo il problema!
mirmeleon
30-10-2012, 18:12
:vicini:
:mbe: ah no? ero qui a mangiarmi le dita perche' fremo nel voler provare il nuovo sistema di microzoz :asd:
:tie: :bsod: :boxe:
SinapsiTXT
30-10-2012, 19:32
Con i soldi di un alienware ti fai un pc con i controcazzi e risparmi sicuramente qualche cento euri..
e non hai un pc truzzo :asd:
TigerTank
30-10-2012, 19:41
Buonasera ragazzuoli, che mi sono perso in questi 5 giorni di ban? :)
Comunque si,preparsi il pc da solo è sempre la soluzione migliore da adottare oltre alla soddisfazione di tradurre le proprie idee in realtà...o quasi.:)
Concordo, oltretutto soddisfazione a parte è anche il modo per avere il pieno controllo del proprio pc a livello di garanzie singole ;)
obelixverde
30-10-2012, 19:45
avete ragione ragazzi, forse non conviene spendere tutti questi soldi per l'alienware, però i componenti sono ottimi e poi il case tutto bello illuminato sia dentro sia fuori e la possibilità di scegliere vari tipi di illuminazione a distanza e con dei tubicini colorati e il raffreddamento motorizzato. Comunque ad esempio ho notato che il massimo che hanno è la 680 GTX SLI, mi sarebbe ad esempio piaciuto mettere due 690 GTX in SLI ma telefonando oggi mi hanno detto che è esaurita e non si sa quando tornerà in produzione. Per la questione dello SLI 680 che mi occupa troppi slot PCIe e non me lo fa configurare con la Sound Blaster X-Fi mi sarebbe venuta in mente anche un'altra soluzione, cioé io ho una Sound Blaster Live comprata sempre nel '99 in quel computer che vi dicevo ma non so se può andare nei PC di ora, quella era PCI normale. Come vi dicevo sono tanti anni che non mastico più il mondo dei PC (ho avuto dei notebook alienware in questi anni ma non li ho mai aperti né smontati) e sto facendo diciamo un corso accelerato qui su hwupgrade :-) anche grazie a voi che mi aiutate. Però per quanto riguarda il comparto video vorrei qualcosa di molto potente.
TigerTank
30-10-2012, 20:01
... Però per quanto riguarda il comparto video vorrei qualcosa di molto potente.
Mmh....capisco la voglia di potenza ma questa rende solo se viene sfruttata a dovere. Cosa userai come monitor?
obelixverde
30-10-2012, 20:33
Mmh....capisco la voglia di potenza ma questa rende solo se viene sfruttata a dovere. Cosa userai come monitor?
ho deciso di comprare tre LCD Dell ultrasharp U3011 30'' da 2560x1600 per giocare in multimonitor. E per questo vorrei una soluzione video molto potente. Non so se la 680 GTX SLI possa essere sufficiente, dato che ho visto alcuni giochi (Metro 2033, Battlefield 3) arrivare giusto a 35-40 fps con questa configurazione e magari tra qualche anno non riuscirò ad arrivare nemmeno a 30 fps con i nuovi giochi. Perciò la mia idea sarebbe fare uno SLI della 690 ma l'alienware aurora purtroppo non è configurabile con la 690 SLI e quindi mi toccherebbe comprarle per conto mio :(
TigerTank
30-10-2012, 20:41
ho deciso di comprare tre LCD Dell ultrasharp U3011 30'' da 2560x1600 per giocare in multimonitor. E per questo vorrei una soluzione video molto potente. Non so se la 680 GTX SLI possa essere sufficiente, dato che ho visto alcuni giochi (Metro 2033, Battlefield 3) arrivare giusto a 35-40 fps con questa configurazione e magari tra qualche anno non riuscirò ad arrivare nemmeno a 30 fps con i nuovi giochi. Perciò la mia idea sarebbe fare uno SLI della 690 ma l'alienware aurora purtroppo non è configurabile con la 690 SLI e quindi mi toccherebbe comprarle per conto mio :(
Mmh...non sono un esperto di Sli e multimonitor ma la prima cosa che mi verrebbe da dire è che con 3 di quei bestioni al di là della potenza grafica delle gpu avresti bisogno di un sacco di vram.
Cosa che non avresti in ogni caso con le gtx690 che sono 2+2. Secondo me per una soluzione extreme come la tua ci andrebbe bene un 3-way di gtx680 da 4GB di vram....
Considera che in Sli la vram delle vga non si somma.
Mi scuso se ho scritto qualche castroneria.
ertruffa
30-10-2012, 20:45
hihihi per pilotare tre monitor di quelli in surround,le 690 se non ricordo bene sono solo 4gb(quindi reali 2gb,forse solo la mars ha 8gb ora non ricordo)tropp o pochi,secondo me ti servono tre 670-680 rigorosamente 4gb.:O
ps. tiger hai detto cose esattissime
killeragosta90
30-10-2012, 20:47
Mmh...non sono un esperto di Sli e multimonitor ma la prima cosa che mi verrebbe da dire è che con 3 di quei bestioni al di là della potenza grafica delle gpu avresti bisogno di un sacco di vram.
Cosa che non avresti in ogni caso con le gtx690 che sono 2+2. Secondo me per una soluzione extreme come la tua ci andrebbe bene un 3-way di gtx680 da 4GB di vram....
Considera che in Sli la vram delle vga non si somma.
Quoto e confermo! ;)
Hei tiger, se posso, come mai eri stato bannato? :eek:
...comunque ecco spiegato il motivo per cui non ti si vedeva da un po', mi sembrava che in questi giorni mancasse ancora qualcuno in questo thread :asd:
TigerTank
30-10-2012, 20:49
hihihi per pilotare tre monitor di quelli in surround,le 690 se non ricordo bene sono solo 4gb(quindi reali 2gb,forse solo la mars ha 8gb ora non ricordo)tropp o pochi,secondo me ti servono tre 670-680 rigorosamente 4gb.:O
ps. tiger hai detto cose esattissime
grazie ;)
A meno che per ora decida di prendere uno solo di quei monitor limitando le spese del comparto grafico per poi passare al surround in futuro, con 2 belle gtx780 (se saranno davvero quelle bestie di potenza come annunciato finora).
Quoto e confermo! ;)
Hei tiger, se posso, come mai eri stato bannato? :eek:
grazie anche a te ;)
Guarda lasciamo perdere, non dico nulla...trovi tutto nelle ultime pagine del thread ufficiale del mio monitor.
obelixverde
30-10-2012, 22:58
grazie per i consigli ragazzi, non sapevo ci fossero anche le 680 da 4gb, pensavo solo da 2gb. Sarebbe un'ottima cosa fare un 3-way-sli con le 680 da 4, se si può fare. Però una cosa inquietante che mi viene in mente è che non vorrei che poi a febbraio-marzo 2013 Nvidia se ne esce con le Directx 12 e una nuova scheda video di architettura completamente differente :( questa è una paura fortissima che ho...buttare via quasi 2000 euro ora di schede video e vedere tra due mesi un'architettura video dx12. La mia è un'ipotesi magari non realistica ma il fantasma resta :( ed è abbastanza inquietante :(
grazie per i consigli ragazzi, non sapevo ci fossero anche le 680 da 4gb, pensavo solo da 2gb. Sarebbe un'ottima cosa fare un 3-way-sli con le 680 da 4, se si può fare. Però una cosa inquietante che mi viene in mente è che non vorrei che poi a febbraio-marzo 2013 Nvidia se ne esce con le Directx 12 e una nuova scheda video di architettura completamente differente :( questa è una paura fortissima che ho...buttare via quasi 2000 euro ora di schede video e vedere tra due mesi un'architettura video dx12. La mia è un'ipotesi magari non realistica ma il fantasma resta :( ed è abbastanza inquietante :(
ancora si fa' fatica ad apprezzare appieno i dx10, figurati se vedrai i dx12 nei prossimo 1/2 anni
TigerTank
30-10-2012, 23:56
Di sicuro la serie 7 non tarderà molto ad arrivare considerando che la 6 ha già 7 mesi di vita. Potresti andare sul sicuro accontentandoti di un monitor e di uno Sli di gtx670 da 4GB per contenere i costi, poi quando escono le gtx780 ti fai gli altri 2 monitor e magari reggi il tutto con uno Sli di gtx780 invece che 3 gtx680, togliendoti anche eventuali grane relative a spazi necessari e ventilazione di un 3-way :)
obelixverde
31-10-2012, 00:05
Di sicuro la serie 7 non tarderà molto ad arrivare considerando che la 6 ha già 7 mesi di vita. Potresti andare sul sicuro accontentandoti di un monitor e di uno Sli di gtx670 da 4GB per contenere i costi, poi quando escono le gtx780 ti fai gli altri 2 monitor e magari reggi il tutto con uno Sli di gtx780 invece che 3 gtx680, togliendoti anche eventuali grane relative a spazi necessari e ventilazione di un 3-way :)
mi sembra un'ottima soluzione :) in effetti anche solo uno Sli di 670/680 dovrebbe bastarmi con un solo monitor a 2560x1600. Infatti a marzo sicuramente uscirà una nuova scheda video Nvidia e mi conviene aspettare per prendere il meglio :)
SinapsiTXT
31-10-2012, 00:09
mi sembra un'ottima soluzione :) in effetti anche solo uno Sli di 670/680 dovrebbe bastarmi con un solo monitor a 2560x1600. Infatti a marzo sicuramente uscirà una nuova scheda video Nvidia e mi conviene aspettare per prendere il meglio :)
Di sicuro ci sono le tasse e la morte :asd: poi se stiamo dietro alle software house fino a quando non cambiano le scatolette non cambieranno/miglioreranno gli engine, ergo prenditi una scheda video (o più) per giocare ai titoli attuali che a quelli futuri non sai che hardware ci sarà bisogno :)
beato te che hai tutto quello spazio per il multi-monitor :sofico:
NOOB4EVER
31-10-2012, 07:40
@Neme: ciao caro volevo solamente condividere l'entusiasmo mentre si gioca al nuovo medal,nonostante tutto sia scriptato,mi tiene seduto come un film (molto spesso ultimamente sostituisco i film coi giochi tipo questo ) ,come dicevi in surround va molto bene tutto maxed @ 5760 no aa no ao sono sui 70/80 avarange con 55 60 minimi direi molto buona la resa grafica senza strafare,belle missioni soprattutto l'inseguimento in auto,le geffo se lo girano bene bene sto titolo che ricorda molto bf3 in certi aspetti,vedi coltellate e salto alla "olio cuore" :)
@Masq
ho ripreso in mano Shif2 2 in surround devo ammettere che e' ben curato come nei mesi scorsi tu e Neme avevate fatto notare ;) 70 fps regolari nelle fasi piu' concitate con sli in surround.... niente male anche se Project non ha rivali :asd:
ps:ciao Tigrotto
paolob79
31-10-2012, 08:02
Ieri mi è arrivata la mail della disponibilità del nuovo NFS da oggi... Medal mi attira come tutti igiochi del genere ma ne sento troppe negative...
sickofitall
31-10-2012, 08:13
Ieri mi è arrivata la mail della disponibilità del nuovo NFS da oggi... Medal mi attira come tutti igiochi del genere ma ne sento troppe negative...
Ho dato uno sguardo ai gameplay su youtube e mi convince molto poco, sembra la brutta copia di bf3 :stordita:
NFS è una scopiazzatura spudorata dei precedenti titoli della serie, oltretutto leggo che è cappato a 60fps :muro:
Vediamo un pò com'è questo crysis :stordita:
http://i.imgur.com/ifjTj.jpg
Addirittura alpha, mi sembra un po' prematuro darlo in pasto al pubblico.
aaasssdddfffggg
31-10-2012, 08:32
@Neme: ciao caro volevo solamente condividere l'entusiasmo mentre si gioca al nuovo medal,nonostante tutto sia scriptato,mi tiene seduto come un film (molto spesso ultimamente sostituisco i film coi giochi tipo questo ) ,come dicevi in surround va molto bene tutto maxed @ 5760 no aa no ao sono sui 70/80 avarange con 55 60 minimi direi molto buona la resa grafica senza strafare,belle missioni soprattutto l'inseguimento in auto,le geffo se lo girano bene bene sto titolo che ricorda molto bf3 in certi aspetti,vedi coltellate e salto alla "olio cuore" :)
@Masq
ho ripreso in mano Shif2 2 in surround devo ammettere che e' ben curato come nei mesi scorsi tu e Neme avevate fatto notare ;) 70 fps regolari nelle fasi piu' concitate con sli in surround.... niente male anche se Project non ha rivali :asd:
ps:ciao Tigrotto
Hehe ma va benissimo così :nel singleplayer (tra l'altro l'ho preso esclusivamente per questo)lo script ci deve essere per dare quel tocco di cinematograficità che ci deve stare ma aspetta di arrivare all'ultimo livello e l'impatto scenico sul monitor sarà da oscar.Giocalo su difficile mi raccomando.;)
Per project,gli sviluppatori sono gli stessi di SHIFT 2 quindi graficamente parlando sanno cosa fare...
Quanto all'utente che ha intenzione di fare un surrond di 30" con 2 gtx690 è pura utopia : bisogna puntare molto sulla vram installata e quindi la soluzione migliore sarà data da un 3way 670-680 rigorosamente con 4 giga vram.
aaasssdddfffggg
31-10-2012, 08:37
Ho dato uno sguardo ai gameplay su youtube e mi convince molto poco, sembra la brutta copia di bf3 :stordita:
NFS è una scopiazzatura spudorata dei precedenti titoli della serie, oltretutto leggo che è cappato a 60fps :muro:
Vediamo un pò com'è questo crysis :stordita:
http://i.imgur.com/ifjTj.jpg
Per me la serie CRYSIS esiste solo per il singleplayer.Anche per il 3 vale questo discorso a mio parere...
paolob79
31-10-2012, 08:53
Per me la serie CRYSIS esiste solo per il singleplayer.Anche per il 3 vale questo discorso a mio parere...
Anche io vorrei provarlo... c'è qualche soluzione ?
aaasssdddfffggg
31-10-2012, 09:00
Anche io vorrei provarlo... c'è qualche soluzione ?
vai alla pagina di NVIDIA GEFORCE ITALIA di Facebook e prenditi la key.
E' valido fino a venerdì prossimo questo discorso :
http://www.facebook.com/NVIDIAGeForce
Allora ragazzi vorrei chiedervi una cosa, praticamente con la gtx 680 sto giocando , o meglio ho ripreso a giocare, a Dark age of camelot.
Il problema di base e' che se guardate questo screen http://www.pchs.it/image-hosting/out.php/i11125_daoc.jpg in alto a sinistra e destra ci stanno delle icone che sono gli stili/magie del personaggio.
Ora la domanda e' la seguente:
Praticamente con il monitor che ho a 2560x1440 il gioco e' davvero uno spettacolo per gl'occhi pero' ci sta un problema......:( Le icone diventano minuscole , la chat posso ingrandirla tranquillamente e senza problemi pero' le icone degli stili/magie sono davvero minuscole e non ci sta verso di ingrandirle :cry:
Quindi per poterle ingrandire devo necessariamente scendere di risoluzione al di sotto del full hd :(
Ora mi chiedevo se con il downsampling potevo risolvere o se qualche anima pia potesse avere qualche idea di come fare gliene sarei davvero grato, vi prego datemi na mano perche' giocare questo stupendo gioco con ste risoluzioni mi piange davvero il cuore....
Con la 680 ho provato a giochicchiare con alcuni paramentri ma proprio non so come fare :(
Altra immagine per esempio delle iconcine degli stili/magie
http://www.pchs.it/image-hosting/out.php/i11126_daoc2.jpg
Potete aiutarmi vi prego!! :cry:
vai alla pagina di NVIDIA GEFORCE ITALIA di Facebook e prenditi la key.
E' valido fino a venerdì prossimo questo discorso :
http://www.facebook.com/NVIDIAGeForce
Quando parte l'Alpha?Non ho letto bene le date quando era ora :D
obelixverde
31-10-2012, 10:59
Hehe ma va benissimo così :nel singleplayer (tra l'altro l'ho preso esclusivamente per questo)lo script ci deve essere per dare quel tocco di cinematograficità che ci deve stare ma aspetta di arrivare all'ultimo livello e l'impatto scenico sul monitor sarà da oscar.Giocalo su difficile mi raccomando.;)
Per project,gli sviluppatori sono gli stessi di SHIFT 2 quindi graficamente parlando sanno cosa fare...
Quanto all'utente che ha intenzione di fare un surrond di 30" con 2 gtx690 è pura utopia : bisogna puntare molto sulla vram installata e quindi la soluzione migliore sarà data da un 3way 670-680 rigorosamente con 4 giga vram.
Nemesis stamattina ho visto anche i Digital Storm che mi consigliavi ieri e sono rimasto impressionato sia dal design stratosferico, sia dalla qualità dei componenti e dalla possibilità di avere un 4waysli 680 GTX in un PC già assemblato. Ora sì che sono davvero confuso sul da fare :D
mattxx88
31-10-2012, 11:01
Nemesis stamattina ho visto anche i Digital Storm che mi consigliavi ieri e sono rimasto impressionato sia dal design stratosferico, sia dalla qualità dei componenti e dalla possibilità di avere un 4waysli in un PC già assemblato. Ora sì che sono davvero confuso sul da fare :D
li ho visti anche io, ecco piuttosto di alienware, quelli! l'ultimo da 8k $ con la tech è fenomenale :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.