View Full Version : [THREAD UFFICIALE - GK104] Geforce GTX770/760/690/680/670/660Ti
TigerTank
07-06-2012, 12:31
Io lascio trasparenza e fxaa sempre abilitati, anisotropico 16x fisso, adaptive vsync fisso, occlusione ambientale su prestazioni, il resto default
Come me, salvo settaggi interni al gioco(e qualche titolo tipo Rage) e a parte l'occlusione ambientale che tendo a non usare visto che a differenza dell'antialiasing questa ha un rapporto resa-carico prestazionale imho sconveniente(cioè quando gioco le scalettature le noto mentre le ombre migliorate no) :)
LurenZ87
07-06-2012, 12:31
Che te la togli a fare la tua Paraculo edition da 1350 Mhz sul core :eek:
Io sono passato dalla Zotac reference alla DC2 + per il sistema di dissipazione ma anche nella speranza di prendere le tue frequenze , ma mi cappa a 1300 Mhz , ho comunque guadagnato 70/80 mhz e meno rumore (con curva personalizzatta da Afterburner sulla V. della ventola) , rimettendoci però 100 € :p
Ho skyrim ma non l'ho ancora provato a causa di Diablo3 e BF3 , ma con l'adattativo lo stutter sparisce nella maggior parte di giochi , prova e facci sapere :)
se la Classified consentirà l'overvolt e magari un 1500Mhz stabili da utilizzare in game (non parlo di massimo) forse forse un pensierino ce lo faccio :p
PS: Skyrim gira alla grande con il V-Sync Adattivo, provare per credere ;)
appleroof
07-06-2012, 12:36
Perché l'occlusione ambientale la tieni su prestazioni e non su qualità?
Buh non mi ci sono mai soffermato più di tanto, è più un caso ti dico la verità:D
ragazzi qualcuno di voi ha montato accelero twin turbo ii avete avuto difficolta consigli da dare?
grazie sto pensanso di rendere la mia reference piu fresca e anche più performante dato che mi tiene 1300 con dissi stock temp 67 gradi
Io l'ho montato, è molto facile anche se personalmente ho avuto difficoltà con una vite torx cui per fretta avevo rovinato la testa...con un poco di pazienza :D non ci vuole particolare abilità...l'unica cosa che rompe è una specie di colla dissipante da usare per i dissini sulle ram e i vrm, perché deve stare in posa almeno un 5 ore (io l'ho lasciata tutta la notte)
Comunque diciamo che potrebbe essere una spesa evitabile ?
SI ;)
aaasssdddfffggg
07-06-2012, 13:38
SI ;)
è più giustificato il passaggio da una sola 580 ad una 680 che da uno SLI di 580 ad uno SLI di 680 specie se si resta in fullhd.
no ,razor90 :D (con l'acquisto farlocco su ebay a 300 euro) non tu alekos
ma tanto mi hanno già rimborsato ;) Quindi alla fine non ci ho rimesso nulla :D
Comunque su alibaba frode assicurata, la mia era una proposta fatta giusto per farci due risate, spero che nessuno sia andato a comprare li, LOL
fabryx73
07-06-2012, 14:56
ma tanto mi hanno già rimborsato ;) Quindi alla fine non ci ho rimesso nulla :D
Perfetto ;)
qualche offerta in giro? sia di reference sia custom,ne conoscete?
-V3G3TA-
07-06-2012, 15:19
Sono in attesa anche io di ricevere una Asus GTX670 dc2 top. Per quelli che hanno avuto problemi di stabilità con questa scheda il supporto tecnico Asus consiglia di installare l'ultima versione del GPU Tweak. Qualcuno ha provato?
Ciao ragazzi, mi unisco alla preoccupazione essendo anch'io in attesa della TOP per i primi della settimana prossima.
Leggo in giro di due issue in particolare: porta HDMI fallata e instabilità.
Su quest'ultima mi preoccupo di più .... e magari qualcuno mi spiega come mai avviene un "boost" fino a 1267MHz sul core con scheda montata a default (senza tweak) se di specifica il boost è 1137MHz.
Perchè pare sia questa la causa di instabilità, che molti infatti risolvono downcloccando con un -130MHz sul core usando MSI AF e portandola così a valori di manuale.
Qualcuno calmi la mia inquietudine :cry:
:D
Perfetto ;)
qualche offerta in giro? sia di reference sia custom,ne conoscete?
ci sono molte offerte simili a quella che presi io, ma son tutti scam secondo me. Io comprerei una reference a 350 euro, e poi andrei di dissipatore custom appena calano un po' i prezzi...sempre se la scheda da fastidio per rumore e temperature :) Le prestazioni in quanto FPS non cambiano di tanto quindi...
TuningWanted
07-06-2012, 16:27
Raga qualcuno di voi per caso ha lamentato qualche perdita nell'overclock di queste schede (Giga WF 670 la mia) passando a PCI-EX 3.0 su Z77 o usando delle prolunghe coi cavi sleevati?
Phil_Cantor
07-06-2012, 16:55
Salve, mi è stato detto di postare qui, siccome mi hanno regalato una nuova scheda video ZT-60301-10P - ZOTAC (Replica della Nvidia GTX 670), volevo sapere se fosse compatibile con la mia scheda madre, (Acer FMP55). Credo proprio che dovrò cambiare alimentatore in primis, (dato che la scheda richiede minimo 500w), e anche la scheda madre. Ho visto anche che questa scheda grafica è PCI express 3.0 mentre la mia è 2.0, (mi è stato detto che è retrocompatibile), ma non sono riuscito a capire se la mia scheda madre supporta la GTX 670, ma penso di no. Dato che ci sarà una miriade di fattori da considerare chiedo scusa per l'ignoranza e mi rivolgo a voi
Il mio PC è un preassemblato, (purtroppo... la prossima volta che stanno per regalarmi un pc li fermo e gli chiedo la grana direttamente ), ACER ASPIRE M7810
Win7 64bit
Quadcore Intel Core i7860, 2.80Ghz
6GB RAM DDR3
Scheda grafica: Nvidia GT230, (non la gt230m)
Alimentatore: 750w
Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto.
Salve, mi è stato detto di postare qui, siccome mi hanno regalato una nuova scheda video ZT-60301-10P - ZOTAC (Replica della Nvidia GTX 670), volevo sapere se fosse compatibile con la mia scheda madre, (Acer FMP55). Credo proprio che dovrò cambiare alimentatore in primis, (dato che la scheda richiede minimo 500w), e anche la scheda madre. Ho visto anche che questa scheda grafica è PCI express 3.0 mentre la mia è 2.0, (mi è stato detto che è retrocompatibile), ma non sono riuscito a capire se la mia scheda madre supporta la GTX 670, ma penso di no. Dato che ci sarà una miriade di fattori da considerare chiedo scusa per l'ignoranza e mi rivolgo a voi
Il mio PC è un preassemblato, (purtroppo... la prossima volta che stanno per regalarmi un pc li fermo e gli chiedo la grana direttamente ), ACER ASPIRE M7810
Win7 64bit
6GB RAM DDR3
Per la compatibilità della scheda video con la scheda madre puoi stare tranquillo... ti bastare avere uno slot pci express (nel tuo caso 2.0 ma ti funziona lo stesso) e che la scheda entri nel case e la puoi montare :O
Per l'alimentatore tu dici che hai un 750watt ma dovresti dire possibilmente marca-modello-amperaggi (dovrebbe essere tutto scritto su un etichetta apposta sullo stesso).
nervoteso
07-06-2012, 17:05
qualcuno sa dirmi dove trovare la 670 4 gb?
Phil_Cantor
07-06-2012, 17:06
Per l'alimentatore tu dici che hai un 750watt ma dovresti dire possibilmente marca-modello-amperaggi (dovrebbe essere tutto scritto su un etichetta apposta sullo stesso).Ti ringrazio per la risposta, ah si hai ragione mi ero dimenticato di scriverlo, eccolo qua: http://www.ascendtech.us/gateway-acer-fsp750-80apg-power-supply_i_pwsgfsp75080apg.aspx
Lo spazio per mettere la scheda c'è, mi sono lasciato apposta uno slot libero, sarebbe un gran sollievo sapere che non devo cambiare tutto quanto
Ciao ragazzi, mi unisco alla preoccupazione essendo anch'io in attesa della TOP per i primi della settimana prossima.
Leggo in giro di due issue in particolare: porta HDMI fallata e instabilità.
Su quest'ultima mi preoccupo di più .... e magari qualcuno mi spiega come mai avviene un "boost" fino a 1267MHz sul core con scheda montata a default (senza tweak) se di specifica il boost è 1137MHz.
Perchè pare sia questa la causa di instabilità, che molti infatti risolvono downcloccando con un -130MHz sul core usando MSI AF e portandola così a valori di manuale.
Qualcuno calmi la mia inquietudine :cry:
:D
Con la 680 sono presenti 9 livelli di boost, quelli più alti vengono raggiunti solamente se tdp e temperature sono al di sotto di una certa soglia, compatibilimente con la qualità del silicio.
A parità di modello di scheda bench e tdp, gpu diverse potrebbero raggiungere livelli di boost differenti, ad esempio la mia WF3 a default boosta a 1189, ma ho letto di altri utenti a cui la stessa scheda boosta a frequenze più basse.
La 670 dovrebbe avere ereditato le stesse caratteristiche della sorella maggiore, e nel caso specifico la top potrebbe avere i vari livelli di boost intervallati di 26MHz e i 1267 rientrerebbero in questa sequenza
1137
1163
1189
1215
1241
1267
Comunque su vuoi approfondire leggi qui http://www.anandtech.com/show/5699/nvidia-geforce-gtx-680-review/4
-V3G3TA-
07-06-2012, 17:31
Con la 680 sono presenti 9 livelli di boost, quelli più alti vengono raggiunti solamente se tdp e temperature sono al di sotto di una certa soglia, compatibilimente con la qualità del silicio.
A parità di modello di scheda bench e tdp, gpu diverse potrebbero raggiungere livelli di boost differenti, ad esempio la mia WF3 a default boosta a 1189, ma ho letto di altri utenti a cui la stessa scheda boosta a frequenze più basse.
La 670 dovrebbe avere ereditato le stesse caratteristiche della sorella maggiore, e nel caso specifico la top potrebbe avere i vari livelli di boost intervallati di 26MHz e i 1267 rientrerebbero in questa sequenza
1137
1163
1189
1215
1241
1267
Comunque su vuoi approfondire leggi qui http://www.anandtech.com/show/5699/nvidia-geforce-gtx-680-review/4
grazie per il chiarimento, quindi presumo che le indicazioni di specifica di fabbrica riguardino una sorta di valore "medio" ma in realtà la scheda potrebbe salire di più.
Beh allora mi tocca sperare che rimanga in piedi nel mio caso
fr4nc3sco
07-06-2012, 17:33
raga qualcuno con la dc2 asus 680 oc ha provato a flesharsi su il bios della top?
halduemilauno
07-06-2012, 17:39
Win7 64bit
6GB RAM DDR3
Ti ringrazio per la risposta, ah si hai ragione mi ero dimenticato di scriverlo, eccolo qua: http://www.ascendtech.us/gateway-acer-fsp750-80apg-power-supply_i_pwsgfsp75080apg.aspx
Lo spazio per mettere la scheda c'è, mi sono lasciato apposta uno slot libero, sarebbe un gran sollievo sapere che non devo cambiare tutto quanto
La scheda madre va benissimo 2 o 3 non cambia in quanto all'ali se è da 750watt(con presumo un numero adeguato di ampere sui + 12 volt)va benissimo ma appunto verifica il valore degli ampere sui +12 volt.
;)
bati1971
07-06-2012, 17:50
domanda stupida
ma uno sli di 580 quanto va di + di una 670 ?
non ne varrebe la pena cambiare vero?
illidan2000
07-06-2012, 18:05
domanda stupida
ma uno sli di 580 quanto va di + di una 670 ?
non ne varrebe la pena cambiare vero?
Un 30%...
Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
Ragazzi, soprattutto per chi ha GTX680 reference (Zotac meglio) ma anche per gli altri, potete dare un occhiata al ASIC delle vostre schede e dire a che OC arrivate? :oink:
marcopa83
07-06-2012, 19:03
Ragazzi, soprattutto per chi ha GTX680 reference (Zotac meglio) ma anche per gli altri, potete dare un occhiata al ASIC delle vostre schede e dire a che OC arrivate? :oink:
asic 100% gpu portata a 1300 mhz scheda video zotac reference
msi 680gtx TF3 (pcb reference) asic 99.0% oc 1290mhz
<Masquerade>
07-06-2012, 19:15
EVGA asic 100% OC gaming 1285Mhz , OC benchmark 1320Mhz
bati1971
07-06-2012, 19:42
Un 30%...
ahh ok, e quindi male che vada o che lo sli non fosse ben implementato
andrebbe il 25% in - nel peggiore dei casi
quasi quasi torno indietro:mbe:
LurenZ87
07-06-2012, 20:02
MSi N680GTX, Asic 100%, Gaming 1300/1752Mhz, OC 1360/1852Mhz :ciapet:
Si , il "Sacro Fluido" ha preso il controllo :D
secondo me manco serve il 3 way per un surround con queste ne bastano 2 sono dei missili :)
provato pure bf3 e the witcher,na favola...skyrim ogni tanto spara uno shtuttering pauroso ma ogni tanto e quando va bene vola ...credo sia un prob di drivers ....
ora devo capire dove usare o no sto vsinc perche boh non vedo tearing neanche a 230 fps negli interni di skyrim...
dici che mettendo adattivo mi sparisce lo stutter? lo fa molto molto raramente confermate ?
bene bene, spero di riuscire a tenermi aggiornato sui tuoi passi
fammi sapere come va 1 e poi 2 in surround, se c'è stuttering etc..
thx
Phil_Cantor
07-06-2012, 20:08
La scheda madre va benissimo 2 o 3 non cambia in quanto all'ali se è da 750watt(con presumo un numero adeguato di ampere sui + 12 volt)va benissimo ma appunto verifica il valore degli ampere sui +12 volt.
;)Siccome sono proprio ignorante in materia gli ho fatto una foto al volo, (un pò sfocata ma questi sò dettaaaaagli lol)
http://s15.postimage.org/d7usljpkr/IMG_0734.jpg
Per curiosità i +12v che dovevo guardare sono quelli in DC OUTPUT? (quei +12v1 & +12v2 & +12V3 & +12v4= 648w max).
Grazie per tutte queste info comunque ;)
<Masquerade>
07-06-2012, 20:10
mmhhhhh ho smontato il twin turbo II e tutti i dissipatorini della 680, ho il pcb qui davanti a me ed è tornato proprio bello pulito al 100%, allora era vero che la nuova pasta G-1 Thermal Glue si rimuoveva più facilmente rispetto alla vecchia :read:
Siccome sono proprio ignorante in materia gli ho fatto una foto al volo, (un pò sfocata ma questi sò dettaaaaagli lol)
http://s15.postimage.org/d7usljpkr/IMG_0734.jpg
Per curiosità i +12v che dovevo guardare sono quelli in DC OUTPUT? (quei +12v1 & +12v2 & +12V3 & +12v4= 648w max).
Grazie per tutte queste info comunque ;)
Si,hai 3 linee 12V 18A,sufficienti per la 680 ;)
Phil_Cantor
07-06-2012, 20:20
Sono troppo contento :D un grazie mille a tutti per le informazioni che mi avete dato ;)
appleroof
07-06-2012, 22:17
mmhhhhh ho smontato il twin turbo II e tutti i dissipatorini della 680, ho il pcb qui davanti a me ed è tornato proprio bello pulito al 100%, allora era vero che la nuova pasta G-1 Thermal Glue si rimuoveva più facilmente rispetto alla vecchia :read:
ma non prendi pace :asd:
TiziXX90
07-06-2012, 22:27
raga io avrei un problema con la mia asus gtx 670 dcII....il problema e questo...quando gioco tengo sotto controllo tutte le prestazioni della scheda con evga precision x...ora il gpu clok sta stabile a 1124 mhz e fin qui nessun problema gioco tranquillo a tutto con fps alti quasi sempre a 60....ma in alcuni casi il gpu clok scende da solo a 1050-1080 e questo comporta un calo anche di 15-20 fps....
come posso risolvere? e forse un problema driver?
raga io avrei un problema con la mia asus gtx 670 dcII....il problema e questo...quando gioco tengo sotto controllo tutte le prestazioni della scheda con evga precision x...ora il gpu clok sta stabile a 1124 mhz e fin qui nessun problema gioco tranquillo a tutto con fps alti quasi sempre a 60....ma in alcuni casi il gpu clok scende da solo a 1050-1080 e questo comporta un calo anche di 15-20 fps....
come posso risolvere? e forse un problema driver?
imposta un profilo delle ventole più aggressivo
TiziXX90
07-06-2012, 23:59
quindi dovrei togliere il controllo automatico e mettere tipo le ventole al 60%???
MarcoGenova
08-06-2012, 00:05
quindi dovrei togliere il controllo automatico e mettere tipo le ventole al 60%???
La scheda dai 70 gradi in su, in concomitanza con altri fattori, comincia a tagliare potenza alla scheda, guarda se riesci a non farglieli passare
TiziXX90
08-06-2012, 00:50
a ora ho capito....ok e secondo te ha quanto potrei impostare la ventola senza farla correre troppo???
1137
1163
1189
1215
1241
1267
Comunque su vuoi approfondire leggi qui http://www.anandtech.com/show/5699/nvidia-geforce-gtx-680-review/4 ciao cosa succede se come me ha un sli msi twf3 che a default ,hanno il turbo max della prima scheda a 1137 e della seconda a 1163 cio sono problemi di sincronismo o è normale:(
MarcoGenova
08-06-2012, 02:04
a ora ho capito....ok e secondo te ha quanto potrei impostare la ventola senza farla correre troppo???
Ti conviene crearti un profilo personalizzato come ti ha suggerito l'altro utente,su evga precision puoi impostare la curva come vuoi
MarcoGenova
08-06-2012, 02:13
ciao cosa succede se come me ha un sli msi twf3 che a default ,hanno il turbo impostato 1137 -1163 cio sono problemi di sincronismo o è normale:(
Forse e l'ora, ma non ho capito bene.....
Hai uno sli e le tue schede boostano in maniera diversa?
Nelle configurazioni SLI/Crossfire la scheda piu veloce si adatta in tutto sempre alla piu lenta, quindi non ci sono problemi.
Anche per il boost il discorso non penso sia differente, ma potrei anche sbagliarmi;)
Molti ragazzi qui hanno uno sli, vedi loro cosa ti rispondo:)
Straniero
08-06-2012, 07:18
ciao cosa succede se come me ha un sli msi twf3 che a default ,hanno il turbo max della prima scheda a 1137 e della seconda a 1163 cio sono problemi di sincronismo o è normale:(
Normale le mie msi reference sono a 1137 e 1110. A me non creano problemi. Entrambe con asic 100%
BlueEyes
08-06-2012, 07:28
ciao cosa succede se come me ha un sli msi twf3 che a default ,hanno il turbo max della prima scheda a 1137 e della seconda a 1163 cio sono problemi di sincronismo o è normale:(
E' normale, beccarne due uguali è quasi impossibile. Metti quella che si occa di più verso il processore, dovrebbe scaldarsi di più e quando/se oltrepassi la soglia di temperatura si abbassa il clock avvicinandosi di più alla scheda più "lenta" (le mie dopo un pò che gioco si assestano entrambe a 1215).
Tutto ok con la Palit GTX670 JetStream, a driver installati, a differenza della Asus TOP, non si è impallata :asd: ; ora devo terminare di configurare il PC, poi se interessa, sono a disposizione (chiedetemi cosa volete e vedo di riuscire ad accontentarvi).
Menzione particolare a H4rdw4r3-Planet.*t: scheda ordinata alle 11:52 del 06giu, 17:06 dello stesso giorno mi è arrivata la fattura, alle 17:07 dello stesso giorno l'hanno evasa tramite UPS, consegnata il giorno dopo (ieri); MEGLIO di Amazon (almeno in questo caso), risparmio pari a più di 60eur rispetto alla Asus TOP, pagamento tramite BONIFICO BANCARIO (che di solito è il più lento).
illidan2000
08-06-2012, 08:31
guadagni in consumi, rumorosità...
cmq puoi sempre prendere un'altra 670 in futuro :)
illidan2000
08-06-2012, 08:33
Normale le mie msi reference sono a 1137 e 1110. A me non creano problemi. Entrambe con asic 100%
E' normale, beccarne due uguali è quasi impossibile. Metti quella che si occa di più verso il processore, dovrebbe scaldarsi di più e quando/se oltrepassi la soglia di temperatura si abbassa il clock avvicinandosi di più alla scheda più "lenta" (le mie dopo un pò che gioco si assestano entrambe a 1215).
stesso "problema", e stessa "soluzione".
ho messo +100gpu, e vanno a 1239-1228. quella sopra rallenta a 1228 dopo i 70°
aaasssdddfffggg
08-06-2012, 08:51
Questa notte (da noi) è stato mostrato direttamente dall'E3 2012 di LOS ANGELES la tech demo del nuovissimo UNREAL ENGINE 4 che sarà la base di molti giochi futuri.La piattaforma su cui girava era composta da uno SLI di GTX680 :
http://www.gametrailers.com/video/exclusive-elemental-unreal-engine/731875
Arrivata!
A breve foto!
:oink:
P.S : Grazie a Nemesis la scimmia ha vinto, ordinata da Nex..... perfetti in tutto 2 giorni per la consegna con telefonata anche se era tutto ok ... sono rimasto impressionato...
Nemesis per i prossimi acquisti se ti chiedo qualunque cosa rispondimi male ! Un rene e' andato via con sto acquisto eheh :D
aaasssdddfffggg
08-06-2012, 09:01
Arrivata!
A breve foto!
:oink:
P.S : Grazie a Nemesis la scimmia ha vinto, ordinata da Nex..... perfetti in tutto 2 giorni per la consegna con telefonata anche se era tutto ok ... sono rimasto impressionato...
Nemesis per i prossimi acquisti se ti chiedo qualunque cosa rispondimi male ! Un rene e' andato via con sto acquisto eheh :D
domanda : ma te da quale sistema stellare provieni?:D ;)
Buon divertimento con la nuova arrivata.
<Masquerade>
08-06-2012, 09:05
eppure la scheda funzionava a meraviglia con quel dissy...quindi sembra senza senso che lo abbia smontato, ma in realtà un motivo c'è ehehehehehehehehehehehehehehehehehehehehehehehehe
eppure la scheda funzionava a meraviglia con quel dissy...quindi sembra senza senso che lo abbia smontato, ma in realtà un motivo c'è ehehehehehehehehehehehehehehehehehehehehehehehehe
un bel full cover koolance :confused:
<Masquerade>
08-06-2012, 09:08
un bel full cover koolance :confused:
no
domanda : ma te da quale sistema stellare provieni?:D ;)
Buon divertimento con la nuova arrivata.
Da uno dove si pensa....: Se mi viene qualche malasorte e ci lascio le penne crepero' senza mai aver provato e levato la soddisfazione di avere una gtx 680 wf3 :rolleyes:
1 anno di risparmi andati in fumo ma chi se ne frega! Si campa na volta sola e che cazz! :rolleyes:
Questa notte (da noi) è stato mostrato direttamente dall'E3 2012 di LOS ANGELES la tech demo del nuovissimo UNREAL ENGINE 4 che sarà la base di molti giochi futuri.La piattaforma su cui girava era composta da uno SLI di GTX680 :
http://www.gametrailers.com/video/exclusive-elemental-unreal-engine/731875
Decisamente meglio, imho, Samaritan, o il Luminous engine. Spero sia solo la tech demo poco ispirata.
aaasssdddfffggg
08-06-2012, 09:18
Da uno dove si pensa....: Se mi viene qualche malasorte e ci lascio le penne crepero' senza mai aver provato e levato la soddisfazione di avere una gtx 680 wf3 :rolleyes:
1 anno di risparmi andati in fumo ma chi se ne frega! Si campa na volta sola e che cazz! :rolleyes:
Hai fatto bene tranquillo,e dopo la spesa affrontata vedrai che arriveranno le soddisfazioni.
La mia domanda (scherzosa)era per aver visto il tuo avatar...;)
Hai fatto bene tranquillo,e dopo la spesa affrontata vedrai che arriveranno le soddisfazioni.
La mia domanda (scherzosa)era per aver visto il tuo avatar...;)
Tranquillo eheh non ero mica arrabbiato ci mancherebbe ;)
E che , sicuramente, abbiam le stesse passioni visto i nostri avatar ;)
Poi mi spiegate per punti, per favore, come disinstallare per bene i driver che ho su ora con la gtx580? Ho tutto ma mi son scordato comne pulire bene...se non erro disinstallo i vecchi , entro in modalita' provvisoria, faccio una bella passata di driversweeper, riavvio e installo i nuovi giusto??
aaasssdddfffggg
08-06-2012, 09:28
Decisamente meglio, imho, Samaritan, o il Luminous engine. Spero sia solo la tech demo poco ispirata.
comunque se vi aspettate di avere sul vostro monitor la "stanza virtuale" di STAR TREK,ci vorrà ancora tempo a cambiare schede su schede...:)
La techdemo dell'U4 non è pre-calcolata neanche un solo frame.E' tutto in real time e quello che a me ha colpito maggiormente è la fisica dei mattoni in pietra che crollano a terra.
aaasssdddfffggg
08-06-2012, 09:29
Tranquillo eheh non ero mica arrabbiato ci mancherebbe ;)
E che , sicuramente, abbiam le stesse passioni visto i nostri avatar ;)
Poi mi spiegate per punti, per favore, come disinstallare per bene i driver che ho su ora con la gtx580? Ho tutto ma mi son scordato comne pulire bene...se non erro disinstallo i vecchi , entro in modalita' provvisoria, faccio una bella passata di driversweeper, riavvio e installo i nuovi giusto??
si,facendo così fai un lavoro bello pulito.Fai anche una pulitura dei registri usando magari ccleaner prima di riavviare e installare i nuovi.
si,facendo così fai un lavoro bello pulito.Fai anche una pulitura dei registri usando magari ccleaner prima di riavviare e installare i nuovi.
Ok perfetto ;) Posso mandarti anche un PM per avere alcune informazioni ? Sempre se non ti scoccio eh :)
aaasssdddfffggg
08-06-2012, 09:35
Ok perfetto ;) Posso mandarti anche un PM per avere alcune informazioni ? Sempre se non ti scoccio eh :)
no problem
sertopica
08-06-2012, 10:01
comunque se vi aspettate di avere sul vostro monitor la "stanza virtuale" di STAR TREK,ci vorrà ancora tempo a cambiare schede su schede...:)
La techdemo dell'U4 non è pre-calcolata neanche un solo frame.E' tutto in real time e quello che a me ha colpito maggiormente è la fisica dei mattoni in pietra che crollano a terra.
Che purtroppo spariscono da una scena all'altra facendo perdere molto in realismo.
MarcoGenova
08-06-2012, 10:04
stesso "problema", e stessa "soluzione".
ho messo +100gpu, e vanno a 1239-1228. quella sopra rallenta a 1228 dopo i 70°
E allora l ho detta la belinata:)
Le schede in sli non boostano uguale?Dipende sempre dal tipo di scheda, bonta, ecc ecc?
Obrigado
08-06-2012, 10:24
Che purtroppo spariscono da una scena all'altra facendo perdere molto in realismo.
facevo caso proprio a questo tipo di eventi nei giochi.. e ti giuro ho pensato la stessa cosa quando ho visto di recente il video del nuovo medal of honor.
tutto si rompeva in maniera spettacolare.. ma i detriti sparivano!!!!
Sì ma samaritan era ben più impressionante e mi pare girasse su una sola 680.
aaasssdddfffggg
08-06-2012, 10:30
Sì ma samaritan era ben più impressionante e mi pare girasse su una sola 680.
vero...ma a 30 frames.Sul restare impressionato o meno è un discorso di impostazione della techdemo.Sono certo che questo U4 ha tutte le potenzialità per emergere nel prossimo futuro.
sertopica
08-06-2012, 10:36
facevo caso proprio a questo tipo di eventi nei giochi.. e ti giuro ho pensato la stessa cosa quando ho visto di recente il video del nuovo medal of honor.
tutto si rompeva in maniera spettacolare.. ma i detriti sparivano!!!!
Ma infatti il vero realismo in questo senso si avrà quando sarà possibile la persistenza dei detriti e di tutto quello che viene distrutto. Di certo ci vorrà ancora un po'....
vero...ma a 30 frames.Sul restare impressionato o meno è un discorso di impostazione della techdemo.Sono certo che questo U4 ha tutte le potenzialità per emergere nel prossimo futuro.
Le potenzialità indubbiamente le ha, inoltre, parlando egoisticamente, il fatto che giri su nvidia mi avvantaggia pure credo, certo che se la vedrà con motori ottimi imho, non solo cryengine 3 e il luminous, ma anche altri motori proprietari che potrebbero essere dati in licenza, come quello di the witcher 2 o il dumia.
raga qualcuno con la dc2 asus 680 oc ha provato a flesharsi su il bios della top?
Io ho la 680 DC2 oc ma non l'ho flashata perchè non mi cambierebbe proprio una cippa , le 2 vga sono uguali in tutto e per tutto , cambio solo che la top parte con un oc + alto di fabbrica , il voltaggio max che raggiunge è sempre 1.175 , perciò in termine di oc max raggiungibile non cambierebbe proprio niente .
MSi N680GTX, Asic 100%, Gaming 1300/1752Mhz, OC 1360/1852Mhz :ciapet:
Non vedevi l'ora che qualcuno facesse questa domanda è , vecchia volpe :asd:
Cmq sai che seguendo vari forum , la tua è l'unica che ho trovato con quelle frequenze , l'hai percaso immersa nel sacro graal ? :D
Ma stai scehrzando spero , piuttosto aspetta di trovare una buona occasione e aggiungi la gemella , e poi altro che SLI di 580 ;)
http://www.techpowerup.com/reviews/NVIDIA/GeForce_GTX_670_SLI/24.html
aaasssdddfffggg
08-06-2012, 10:44
qui un riasunto degli Engine Next Generation presentati all'E3 di LOS ANGELES incluso le migliorie apportate al CRYENGINE 3.
Da notare come U4 è stato sviluppato e concepito (e mostrato al pubblico aggiungo con la GTX680)in collaborazione con NVIDIA quindi KEPLER è considerato un riferimento per questo engine :
http://www.tomshw.it/cont/news/unreal-engine-4-cryengine-3-luminous-engine-spettacolo/37930/1.html
aaasssdddfffggg
08-06-2012, 11:07
Primo prototipo Water Cooling mostrato per la EVGA 680 CLASSIFIED :
http://www.anandtech.com/show/5962/evgas-geforce-gtx-680-classified-water-cooling-optional
e qui si nota il bel backplate personalizzato CLASSIFIED :
http://www.anandtech.com/Gallery/Album/2059#12
mattxx88
08-06-2012, 11:28
no
mod hardware per ov in arrivo :asd:
RacingEngineV8
08-06-2012, 11:30
Da oggi anch'io faccio parte del club. Mi è arrivata la Asus GTX 670 DCII. Adesso vorrei fare oc ma non so da dove iniziare. Cos'è il power limit? Per aumentare il core clock devo aumentare anche quello? Datemi consigli...:)
Grazie
grazie a tutti x la risposta , sono piu sollevato quindi è normale che in sli non operano con la stessa frequenza queste 680 :)
fr4nc3sco
08-06-2012, 11:43
Io ho la 680 DC2 oc ma non l'ho flashata perchè non mi cambierebbe proprio una cippa , le 2 vga sono uguali in tutto e per tutto , cambio solo che la top parte con un oc + alto di fabbrica , il voltaggio max che raggiunge è sempre 1.175 , perciò in termine di oc max raggiungibile non cambierebbe proprio niente .
Cmq sai che seguendo vari forum , la tua è l'unica che ho trovato con quelle frequenze , l'hai percaso immersa nel sacro graal ? :D
Ma stai scehrzando spero , piuttosto aspetta di trovare una buona occasione e aggiungi la gemella , e poi altro che SLI di 580 ;)
Lo facevo per non aprire programmi di terze parti per overcloccare a quanto salgono le tue?
NVIDIA quindi KEPLER è considerato un riferimento per questo engine
Appunto questo è ottimo, l'ultima demo secondo me è solo poco ispirata, è come se si fosse passati da Blade Runner a Overlord ;)
ordinata la gtx670 jetstream. Venendo dal mondo ati, qualche consiglio specifico?
TiziXX90
08-06-2012, 12:54
raga non riesco proprio a capire perché la mia asus gtx 670 dcII montata nel mio case stia sempre storta....nella parte finale tende a tirare verso il basso anche senza i cavi....ho visto alcuni video in giro di chi la montata e non ha alcun problema....qualcuno può aiutarmi??
raga non riesco proprio a capire perché la mia asus gtx 670 dcII montata nel mio case stia sempre storta....nella parte finale tende a tirare verso il basso anche senza i cavi....ho visto alcuni video in giro di chi la montata e non ha alcun problema....qualcuno può aiutarmi??
Anche la mia...e anche quella di brani se non sbaglio ... Ho notato che abbiamo tutti e 3 morbo assume..non vorrei fossero quelle anche perché poggiata sul piano la scheda e' perfettamente dritta...
TiziXX90
08-06-2012, 13:12
Anche la mia...e anche quella di brani se non sbaglio ... Ho notato che abbiamo tutti e 3 morbo assume..non vorrei fossero quelle anche perché poggiata sul piano la scheda e' perfettamente dritta...
la mia invece si è leggermente storta infatti in piano tende a "ballare" un po....
le ho provate tutte ma niente non ne vuole sapere di stare dritta....
Ares7170
08-06-2012, 13:18
Tutto ok con la Palit GTX670 JetStream, a driver installati, a differenza della Asus TOP, non si è impallata :asd: ; ora devo terminare di configurare il PC, poi se interessa, sono a disposizione (chiedetemi cosa volete e vedo di riuscire ad accontentarvi).
Menzione particolare a H4rdw4r3-Planet.*t: scheda ordinata alle 11:52 del 06giu, 17:06 dello stesso giorno mi è arrivata la fattura, alle 17:07 dello stesso giorno l'hanno evasa tramite UPS, consegnata il giorno dopo (ieri); MEGLIO di Amazon (almeno in questo caso), risparmio pari a più di 60eur rispetto alla Asus TOP, pagamento tramite BONIFICO BANCARIO (che di solito è il più lento).
Una volta configurato il tutto, ci dai qualche impressione sul livello di rumorosità? Grazie
la mia invece si è leggermente storta infatti in piano tende a "ballare" un po....
le ho provate tutte ma niente non ne vuole sapere di stare dritta....
Fatti un supporto che poggi sulla base del case...la mia se pende é poca cosa perché ad occhio nudo nn si nota...i cavi dell' ali arrivano dall' alto ed ho cercato di farli star + su possibile ...
Alekos Panagulis
08-06-2012, 14:07
ordinata la gtx670 jetstream. Venendo dal mondo ati, qualche consiglio specifico?
Installa la scheda e gioca :D
Installa la scheda e gioca :D
okkey capo :D Le nvidia non hanno un sistema interno tramite driver per overclokkare vero? Bisogna usare quei programmi stutterosi che gira in background?
Alekos Panagulis
08-06-2012, 14:15
okkey capo :D Le nvidia non hanno un sistema interno tramite driver per overclokkare vero? Bisogna usare quei programmi stutterosi che gira in background?
Ci sono programmi buoni e non stutterosi, come MSI Afterburner.
E no, nel pannello di controllo Nvidia non ci sono strumenti per alterare le frequenze, come sul CCC. ;)
Ci sono programmi buoni e non stutterosi, come MSI Afterburner.
E no, nel pannello di controllo Nvidia non ci sono strumenti per alterare le frequenze, come sul CCC. ;)
da ccc invece overclocchi e come :O al massimo non overvolti....
illidan2000
08-06-2012, 14:38
Ragazzi necessito di un consiglio :) Vorrei vendere la mia MSI 580 Extreme 3GB (di cui sono stra-soddisfatto, ma la scimmia non ha pietà per nessuno :D ) per passare ad una 680, ed in particolare la EVGA GTX 680 FTW 4GB, cosa ne pensate?
mmm... prendine una con dissipatore migliore...
Alekos Panagulis
08-06-2012, 14:40
da ccc invece overclocchi e come :O al massimo non overvolti....
Infatti io intendevo dire che col CCC si può overclockare, sul pannello nvidia NO. Mi sono spiegato male. ;)
ryosaeba86
08-06-2012, 14:48
Fatti un supporto che poggi sulla base del case...la mia se pende é poca cosa perché ad occhio nudo nn si nota...i cavi dell' ali arrivano dall' alto ed ho cercato di farli star + su possibile ...
anche la mia pende leggermente..però è una cosa che si nota solo se la fissi bene...purtroppo è pesantuccia sta schedozza nella parte posteriore...il carico mi sa non è ben distribuito...ma a parte questo...è un eccellente scheda...imho..
aaasssdddfffggg
08-06-2012, 14:53
edit
Davide_72
08-06-2012, 15:03
ciao a tutti anche io facci parte del club da 1 settimana con gtx 670 dcII e sono soddisfatto,per quanto riguarda la scheda che rimane leggermente storta lo fa anche a me, ho seguito il suggerimento fatto da Brain75 con i cavi che arrivano dall'alto migliora leggermente.
Lo facevo per non aprire programmi di terze parti per overcloccare a quanto salgono le tue?
Beh io ho impostato in automatico l'avvio di afterburner all'avvio di windows , e preferisco usare un prg di terze parti che rischiare di mandare in rma la vga per un flashbios andato male .
Ne ho una sola e mi cappa a 1300 mhz :)
TiziXX90
08-06-2012, 15:24
io credo che il problema sta nel fatto che quella parte non è saldata all'altra....forse e per questo motivo che sta storta....
http://i47.tinypic.com/2cp87id.jpg
Appena montata la mia gigabyte gtx 680 wf3 , ma urge una cosetta...
Mi potete linkare per favore la versione di gpuz che funge con sta scheda? Sono 2 ore che installo e levo sto ca22arola di programma ma non me la vede...
Grazie infinite!
A breve fotine ! :D
Eccola appena arrivata in ufficio stamattina solo dopo 2 giorni che ho dato retta a Nemesis! :D :D
[Imgur](http://i.imgur.com/CXENY.jpg)
Montata!!!..... :D
[Imgur](http://i.imgur.com/tq0qZ.jpg)
sickofitall
08-06-2012, 15:49
Eccola appena arrivata in ufficio stamattina solo dopo 2 giorni che ho dato retta a Nemesis! :D :D
[Imgur](http://i.imgur.com/CXENY.jpg)
Montata!!!..... :D
[Imgur](http://i.imgur.com/tq0qZ.jpg)
Bella, ma urge qualche fascetta :stordita:
Non so te ma a me non piace vedere i cavi penzolare per il case, soprattutto se hai una finestra laterale :fagiano:
Temperature?
Bella, ma urge qualche fascetta :stordita:
Non so te ma a me non piace vedere i cavi penzolare per il case, soprattutto se hai una finestra laterale :fagiano:
Temperature?
Ma ciao Sicko!!! E' messo bene il case con i fili :( c'ho speso 2 ore a metterle apposto........ho fatto le foto col cell :cry: non si vede il lavoraccio ....mnagari andava fatto meglio si ...pero' la voglia di montarla era tanta ehhe :oink:
Allora adesso ho installato msi AB con tutto a default che faccio partire prima dei bench>??? 3dmark11,3dvantage o heaven dx11???
Se possibile dimmeli in ordine che faccio una sez<ione a default della scheda e dopo con oc !
Anzi se hai ts3 e mi dici un canale via messaggio privato ti faccio tutto in diretta e mi dai una mano a fare oc anche con msi AB
sickofitall
08-06-2012, 15:56
Allora adesso ho installato msi AB con tutto a default che faccio partire prima dei bench>??? 3dmark11,3dvantage o heaven dx11???
Se possibile dimmeli in ordine che faccio una sez<ione a default della scheda e dopo con oc !
Vai di unigine 3.0 con tutto a palla, per la stabilità lascialo girare per 30 minuti, se non si blocca e non vedi artefatti o lampeggiamenti a schermo, già l'oc può considerarsi al 90% stabile
non ho ts3, solo skype e msn (li trovi qui a fianco)
Vai di unigine 3.0 con tutto a palla, per la stabilità lascialo girare per 30 minuti, se non si blocca e non vedi artefatti o lampeggiamenti a schermo, già l'oc può considerarsi al 90% stabile
Aspe' con la mia risoluzione nativa del monitor? 2560x1440 si? tutto a palla ??
Confermi ?
Unigine 3.0 non lo ho :(
non ho ts3, solo skype e msn (li trovi qui a fianco)
E zio cane io non ho gli altri che hai te....
sickofitall
08-06-2012, 16:04
Aspe' con la mia risoluzione nativa del monitor? 2560x1440 si? tutto a palla ??
Confermi ?
Unigine 3.0 non lo ho :(
Se volevi confrontare i punteggi ti conviene farlo a 1920x1080, per tutto il resto usa pure la tua risoluzione nativa
Se volevi confrontare i punteggi ti conviene farlo a 1920x1080, per tutto il resto usa pure la tua risoluzione nativa
Ok lo blocco e lo faccio partire a 1920x1080 e ti dico i punteggi...
Metto su tutte le opzioni a palla spetta eh..
@Ali3n77: mi diresti il boost della tua scheda e quando li farai i test in oc :D
EDIT: credo sia la prima 680gtx WF3 del thread
@Ali3n77: mi diresti il boost della tua scheda e quando li farai i test in oc :D
EDIT: credo sia la prima 680gtx WF3 del thread
Ciao Duda, siccome non sono molto pratico con sta scheda, con l'altra me la giocavo bene, mi servirebbe na mano in " diretta " ... plz..
Se possibile ed avete ts3 via pm datemi dati che mi eguite passo passo anche per fare OC.
Oppure sempre tramite messaggio privato datemi il numero di casa o di cell che vi chiamo io tanto nn spendo avendo la flat eheh ! Vi faccio tutti i bench che volete ma devo esser seguito anche sull'oc!
Grazie!
Cmq ora devo imparare a postare i risultati dei bech azz :doh:
Na marea di punti a default .. da far impallidire la 580 e temperature MAI oltre i 63 gradi core FISSO a 1163 in default eh !
Managgia help! :help:
Edito...mannaggia non so come postare il risulato haha ! Che pippa che sono lol
Umm non capisco perche' mi da come scheda nel risultato l'integrata intel.......
Boh eppure il core lo vedo a 1163 fisso ... l'integrata non dovrebbe arrivarci a quei mhz.....
Nessun erudita libero per una manina ? Chiamo io eh ;)
Bon oltre 1163 sul core non riesco a farla salire.....da msi AB non riesco boh....sicuro sto sbagliando qualche cosa :(
Nessun erudita libero per una manina ? Chiamo io eh ;)
Bon oltre 1163 sul core non riesco a farla salire.....da msi AB non riesco boh....sicuro sto sbagliando qualche cosa :(
infatti.......dovrebbe andare almeno almeno un 100mhz in più...hai provato con il power target a palla?
infatti.......dovrebbe andare almeno almeno un 100mhz in più...hai provato con il power target a palla?
Si spe sono un pirla faccio tutto e non metto apply :doh:
Azzo 1370 a red orchestra e son stabile , 15 minuti di gioco per ora .......
Vedo restando di piu' se regge..spoettra eh
Edito 1380 stabile stracazzo! 67fps FIssi e non si schioda, stio sceivendo dal portatile ..impressionante per ora
Temperatura non si schioda dai 62 gradi ventola fissa
Riedito: freeza a 1380 a red orchestra ho messo troppo mi sa ... abbasso un pochetto. Ma da ms AB il core voltage(Mv) , che mi fa modificare, devo alzarlo?
NOOB4EVER
08-06-2012, 17:39
:rotfl: :vicini: e' un arcano delle vga :sofico:
quoto ;):sborone:
prova :sborone:
Che te la togli a fare la tua Paraculo edition da 1350 Mhz sul core :eek:
Io sono passato dalla Zotac reference alla DC2 + per il sistema di dissipazione ma anche nella speranza di prendere le tue frequenze , ma mi cappa a 1300 Mhz , ho comunque guadagnato 70/80 mhz e meno rumore (con curva personalizzatta da Afterburner sulla V. della ventola) , rimettendoci però 100 € :p
Ho skyrim ma non l'ho ancora provato a causa di Diablo3 e BF3 , ma con l'adattativo lo stutter sparisce nella maggior parte di giochi , prova e facci sapere :)
eh la madonna :D
ps: witherun citta da sopra le gradinate tutto maxato tutte le mod facevo 45fps con la 580 contro gli 87 della 670 :cool:
Ok sono stabile a 1326 con ventola in automatico(temp 59° e non si schioda) ma ancora non ho capito se posso toccare il core voltage (Mv) scritto cosi' su MSI AB.. mi sa che devo alzarlo quello no?
Ok sono stabile a 1326 con ventola in automatico(temp 59° e non si schioda) ma ancora non ho capito se posso toccare il core voltage (Mv) scritto cosi' su MSI AB.. mi sa che devo alzarlo quello no?
Metti al max solo il "power limit" e gioca con il core purtroppo sono gli unici parametri che puoi muovere.
Utilizza unigine per provare un minimo di stabilità e poi vai sotto di giochi che sono la migliore piattaforma.
Metti al max solo il "power limit" e gioca con il core purtroppo sono gli unici parametri che puoi muovere.
Utilizza unigine per provare un minimo di stabilità e poi vai sotto di giochi che sono la migliore piattaforma.
Ok sulle memorie quanto posso mettere? + 200 ?
sickofitall
08-06-2012, 18:16
Ok sulle memorie quanto posso mettere? + 200 ?
+500
ricordati di mettere il power target al massimo impostabile (lo trovi in settings), come pure la barra del voltaggio
+500
ricordati di mettere il power target al massimo impostabile (lo trovi in settings), come pure la barra del voltaggio
Azzo allora anche il voltaggio devo spostare? La prima voice in alto?? si chiama core voltage (mV)
Eh pz sicuro? 500 non e' troppo alto??
Cmq unigine3.0 senza toccare il voltage me lo chiude il bench a 1320 sul core(mettendo +160 sul core ) senza crashare temperatura 60 gradi fissi ventola auto ed ho 29 gradi in casa con sto caldo africano azzz
Ok 15 minuti di unigine 3.0 a 1320 ( con +160 sul core ) voltage a palla, power targhet a palla ( 111% ) memorie a 400 stabilissimo con punta massima di 63°.
Ora provo ad alzare il core gpu a +200 vediamo quanto sale e se crasha. :D ( ah .. tutto a palla sui filtri eh ed ad una risoluzione di 2560x1440 ) :D
Ok tiene per poco circa 5 minuti 1350 di core con memorie a 400 poi si ripristinano i driver.
Sicuramente sara' per il power targhet impostato al massimo di 111% ...
Ci sta una maniera per alzarlo ? Che so ... con altri programmi oltre msi AB ??
Leggendo in giro non so se bisognaflashare il bios per alzarlo a 150% se non erro....consigli oppure si puo' fare senza flashare il bios? ( cosa che non vorrei fare ).
Grazie ! ;)
LurenZ87
08-06-2012, 18:55
Ok tiene per poco circa 5 minuti 1350 di core con memorie a 400 poi si ripristinano i driver.
Leggendo in giro non so se bisognaflashare il bios per alzarlo a 150% se non erro....consigli oppure si puo' fare senza flashare il bios? ( cosa che non vorrei fare ).
Grazie ! ;)
Il problema non è il power target ma la tensione che risulta essere troppo bassa per quelle frequenze :), comunque ci sono bios modificati con power target più elevato ma servono solamente a tenerti più constante un elevata frequenza.
Se posso dirti la mia, imposta +175Mhz sul core, +500Mhz sulle memorie, power target al massimo e goditi la tua stupenda vga :)
maxmix65
08-06-2012, 18:57
Grazie ! ;)
Scusa ma ti tiene Heaven Ungine a 1350??
Ma lo hai settato con i filtri al massimo
Il problema non è il power target ma la tensione che risulta essere troppo bassa per quelle frequenze :), comunque ci sono bios modificati con power target più elevato ma servono solamente a tenerti più constante un elevata frequenza.
Se posso dirti la mia, imposta +175Mhz sul core, +500Mhz sulle memorie, power target al massimo e goditi la tua stupenda vga :)
+175 non li regge massimo che posso salire +160 per ora e sono stabile dpo i 15 minuti resta sempre fisso a 1320 senza fare una piega.
Scusa ma ti tiene Heaven Ungine a 1350??
Ma lo hai settato con i filtri al massimo
Certo che l'ho settato al massimo con tutti i filtri tutto a palla ed a una risoluzione natva del mio monitor ( leggi firma ) ma oltre i 5 minuti nn gliela fa e mi manda al desktop coi driver riprstinati......
Oltre i 1320 non sono stabile.... mi sa che la lascio in daily a 1250/1300 che basta e avanza lol con temperature mai sopra i 63 gradi.....conta che a casa ho 29 gradi.....un caldo assurdo azz
Ok con MSI ab non resta stabile oltre i 15 minuti a 1320 quindi sono sceso a 1303 e per ora sembra reggere......sicuramente ci sara' da lavorare meglio sui settaggi anche delle memorie perche' se si alzano appena va in freeze e si riavviano i driver....
Quindi ora a 1303 con memorie a +122 stablissimo con temperature a oscillanti tra 63/64 gradi.
Con calma domani mattina mi metto a smanettare con evga precision che parrebbe migliore rispetto a msiAB .... il problema che non lo so usare evga precision eheh devo leggermi una marea di guide...
In ogni caso chiunque volesse darmi una mano credo che dopo cena ci sono e se gentilmente mi mandate un messaggio privato per fare in diretta la cosa sarebbe davvero ottimo visto che dovrei essere l'unico ad avere la gigabyte 680 wf3 eheh magari si riesce a farla andare e spingerla come si deve sempre nei limiti dell'umano eh :D
Grazie comunque a Duda, max, sick e a tutti che mi stan dando le dritte ! ;)
LurenZ87
08-06-2012, 19:42
+175 non li regge massimo che posso salire +160 per ora e sono stabile dpo i 15 minuti resta sempre fisso a 1320 senza fare una piega.
Certo che l'ho settato al massimo con tutti i filtri tutto a palla ed a una risoluzione natva del mio monitor ( leggi firma ) ma oltre i 5 minuti nn gliela fa e mi manda al desktop coi driver riprstinati......
Oltre i 1320 non sono stabile.... mi sa che la lascio in daily a 1250/1300 che basta e avanza lol con temperature mai sopra i 63 gradi.....conta che a casa ho 29 gradi.....un caldo assurdo azz
scusami, non stavo pensando che la tua ha un clock di base più alto :p, comunque sono 1300Mhz sul core e 1752Mhz sulle memorie (i dati erano riferiti alla reference) :)
<Masquerade>
08-06-2012, 19:56
forse non reggerà, ma nel caso, non importa, tu mettila a 1280mhz di core che non avrai sta gran perdita rispetto a 1300mhz (uno 0,1% :asd:)
e cerca di salire il più possibile sulle memorie, + 500 e oltre. in queste schede il miglior guadagno si ha con la combinazione di oc del core e delle memorie.
guarda questi 3 screen:
http://i.imgur.com/AD8Vd.jpg
oc core
http://i.imgur.com/hlKAf.jpg
oc core + memorie
http://i.imgur.com/qNkSG.jpg
non vi fissate di fare i 1300, quando la differenza è di 15mhz - ve ne potete fregare, diverso sarebbe il discorso per quelle 680 special che potranno fare 1400 e passa mhz. quindi un ulteriore + 100mhz
<Masquerade>
08-06-2012, 19:57
:rotfl: :vicini: e' un arcano delle vga :sofico:
:asd:
mi era venuta la curiosità di provare un altro modello di 680 tutto qua :fagiano: :D
scusami, non stavo pensando che la tua ha un clock di base più alto :p, comunque sono 1300Mhz sul core e 1752Mhz sulle memorie (i dati erano riferiti alla reference) :)
Ehehe non scusarti fa nulla eheh ho risposto male io :)
forse non reggerà, ma nel caso, non importa, tu mettila a 1280mhz di core che non avrai sta gran perdita rispetto a 1300mhz (uno 0,1% :asd:)
e cerca di salire il più possibile sulle memorie, + 500 e oltre. in queste schede il miglior guadagno si ha con la combinazione di oc del core e delle memorie.
guarda questi 3 screen:
http://i.imgur.com/AD8Vd.jpg
oc core
http://i.imgur.com/hlKAf.jpg
oc core + memorie
http://i.imgur.com/qNkSG.jpg
non vi fissate di fare i 1300, quando la differenza è di 15mhz - ve ne potete fregare, diverso sarebbe il discorso per quelle 680 special che potranno fare 1400 e passa mhz. quindi un ulteriore + 100mhz
Ummm ok seguo il consiglio, le memorie a quanto le posso mettere ? Ora sono a 3200
<Masquerade>
08-06-2012, 20:27
prova a dargli un + 160 core (insomma fai in modo che arrivi a 1280mhz) e + 500 memorie
prova a dargli un + 160 core (insomma fai in modo che arrivi a 1280mhz) e + 500 memorie
Azzo ma sicuro cosi' tanto sulle memorie? Prima le avevo messe a 500 e faceva artefatti a 1300 sul core.....
<Masquerade>
08-06-2012, 20:33
ce ne stanno tanti con oc del genre su queste gtx, io le mie memorie le tengo anche più alte, in kepler le memorie si occano di brutto
altro esempio di oc core + memorie
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37411485&postcount=4021
ora esco ciauz
illidan2000
08-06-2012, 20:46
Azzo ma sicuro cosi' tanto sulle memorie? Prima le avevo messe a 500 e faceva artefatti a 1300 sul core.....
Fai 450...
<Masquerade>
08-06-2012, 20:50
io proverei a vedere se con il core più basso e memorie sempre a + 500 gli fa artefatti. se si allora prova mem + 490 e se non ce la fa scendi ancora
ora vado davvero
Fai 450...
Ok stabilissimo sono 1 ora a 1306 fissi ( con +145 ) con +250 alle memorie a 61 gradi.... sto giocando a 2560x1440 a redorchestra 2 tutto stra a palla e non scendo al di sotto dei 67 fps lol :eek:
NOOB4EVER
08-06-2012, 21:16
Ok stabilissimo sono 1 ora a 1306 fissi ( con +145 ) con +250 alle memorie a 61 gradi.... sto giocando a 2560x1440 a redorchestra 2 tutto stra a palla e non scendo al di sotto dei 67 fps lol :eek:
se non erro red orchestra e' havok ,prova cryengine tipo crysis 1 :stordita:
ps cmq secondo me e' un ottimo result la mia prima 670 si ferma a 1200 :)
bati1971
08-06-2012, 21:32
guadagni in consumi, rumorosità...
cmq puoi sempre prendere un'altra 670 in futuro :)
gia alla fine sono i ragionamenti che ho rifatto in testa e vi quoto
grazie
Davide_72
08-06-2012, 22:05
buona sera a tutti
mettendo
POWER T +115
GPU +167
MEM +600
con 3DMark 11 ho fatto questo
http://3dmark.com/3dm11/3596983
come vi pare come punteggio?
LurenZ87
08-06-2012, 22:23
oddio questa non l'avevo letta :asd: :asd: :asd:
al massimo la posso immergere nel vinello nostrano, ma non credo sia la stessa cosa :sofico:
TiziXX90
08-06-2012, 22:42
raga a voi come gira max payne 3 con la 670? a me va dai 30 ai 60 fps molto velocemente e in continuazione e normale?
sickofitall
08-06-2012, 22:47
.
TiziXX90
08-06-2012, 23:04
allora forse e colpa del v-synch.....
ferdalpep
08-06-2012, 23:05
un caro amico mi ha detto di avere un qualche problemino di rumorosità con la 670 ... risulta anche a voi?
ci facevo un pensierino ma adoro il silenzio ...
sickofitall
08-06-2012, 23:07
.
un caro amico mi ha detto di avere un qualche problemino di rumorosità con la 670 ... risulta anche a voi?
ci facevo un pensierino ma adoro il silenzio ...
Passa a una ATI e passa la paura....:asd: :asd:
<Masquerade>
08-06-2012, 23:42
direi di no, visto che con la 680 non mi è mai sceso sotto i 130 fps con tutto a palla tranne msaa impostato a 4x
Peró il vsynch non mi funziona
sick ma con cosa guardi i frames? no perchè da quello che ho letto su guru3d dicono che valgono quelli che segna fraps, non quelli che segnano evga, msi afterburner e company
sickofitall
09-06-2012, 07:11
sick ma con cosa guardi i frames? no perchè da quello che ho letto su guru3d dicono che valgono quelli che segna fraps, non quelli che segnano evga, msi afterburner e company
I 3 programmi che hai citato segnano tutti gli stessi fps :boh: (almeno col mio pc)
DarkNiko
09-06-2012, 09:49
Guardate che nessun programma di visualizzazione FPS (fraps, AB o EVGA Precision che sia) riporta valori attendibili. Anche perché se fossero veri i 130 fps di cui parlava sick, di sicuro non si dovrebbero vedere scatti. Direi che il valore reale sia più o meno la metà di quanto segnano i programmi sopra menzionati.
Aggiungo anche che per giocare senza problemi, è decisamente consigliato tenere solo l'FXAA abilitato (Alto) e l'MSAA disattivato. La resa, in termini di AntiAlias, appare superiore così come le prestazioni. Se lo si gioca col gamepad è meglio, visto che i movimenti in rotazione col mouse, a causa dell'accelerazione hardware di quest'ultimo, non sono del tutto impeccabili.
Mi spiace per i possessori di VGA ATi che si divertivano a fare i simpatici dicendo che il gioco andava a 90 fps, dovranno ricredersi, a parte che, se uno ha 2 occhi per vedere, se ne accorge subito (senza usare fraps e compagnia bella) se un gioco gira a 60 fps o gira a meno. ;)
paolox86
09-06-2012, 10:47
Al 3dMark11 è in linea 10213 come punteggio al performance per una Gtx670 cloccata adeguatamente?
Ale55andr0
09-06-2012, 11:05
definisci "cloccata adeguatamente" :)
ad ogni modo è un punteggio che non fa pensare ad anomalie di alcun tipo :)
appleroof
09-06-2012, 11:48
non sapevo che gli ultimi whql avevano risolto il consumo in idle in multimonitor (non avendo multimonitor :D ) http://translate.google.it/translate?sl=de&tl=en&js=n&prev=_t&hl=it&ie=UTF-8&layout=2&eotf=1&u=http%3A%2F%2Fht4u.net%2Fnews%2F25600_neuer_nvidia_treiber_fuer_gtx_680_und_gtx_670_halbiert_leistungsaufnahme%2F&act=url
direi non male per chi usa queste soluzioni
Legolas84
09-06-2012, 12:14
Buh non mi ci sono mai soffermato più di tanto, è più un caso ti dico la verità:D
Considerando la potenza di GK104 la terrei su Qualità.... io ad esempio in Skyrim noto differenza tra le due impostazioni ;)
Alekos Panagulis
09-06-2012, 12:33
Sto monitorando il mercatino costantemente, e guarda te se stanotte all'una non doveva comparire una gtx680 a 360 euro....Il primo nottambulo che è passato se l'è soffiata :cry:
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
massimo3550
09-06-2012, 12:48
Sto monitorando il mercatino costantemente, e guarda te se stanotte all'una non doveva comparire una gtx680 a 360 euro....Il primo nottambulo che è passato se l'è soffiata :cry:
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
:fiufiu:
boia che sfiga che hai
io mi so visto in diretta l'apertura del thread con post 0 :asd:
e sono andato al mercatino a caso lol
:fiufiu:
:sofico:
Trattativa lampo!...
paolox86
09-06-2012, 13:38
definisci "cloccata adeguatamente" :)
ad ogni modo è un punteggio che non fa pensare ad anomalie di alcun tipo :)
1289/7000
Che differenza c'è tra il vsync adattivo "automatico"o "automatica intervallo 2"?
1289/7000
Che differenza c'è tra il vsync adattivo "automatico"o "automatica intervallo 2"?
Con il primo sei cappato alla frequenza di refresh del monitor, con il secondo alla metà della frequenza di refresh.
Ieri mi è tornata la DCUII Top.
Montata prima e sembra tutto ok stavolta.
Primo giro di bench con scheda a default e cpu a 3200MHz.
http://i.imgur.com/CrShal.jpg (http://imgur.com/CrSha)
http://i.imgur.com/1pJmSl.jpg (http://imgur.com/1pJmS)
http://i.imgur.com/jJYdQl.jpg (http://imgur.com/jJYdQ)
La scheda arriva a 1241MHz.
Che dite, sono risultati nella norma?
DerRichter
09-06-2012, 14:30
La butto lì: con un 650 W riesco a tenere due GTX 670 in SLI, con un 2500K?
appleroof
09-06-2012, 14:38
La butto lì: con un 650 W riesco a tenere due GTX 670 in SLI, con un 2500K?
dipende dall'ali, se è di qualità si io su un corsair tx ci tenevo 2 460 occate (tdp sui 190w circa come picco, ciascuna) e un i750 occato pure lui
appleroof
09-06-2012, 14:40
Considerando la potenza di GK104 la terrei su Qualità.... io ad esempio in Skyrim noto differenza tra le due impostazioni ;)
proverò di sicuro, anche se sono mesi che ho disinstallato skyrim
DerRichter
09-06-2012, 14:54
dipende dall'ali, se è di qualità si io su un corsair tx ci tenevo 2 460 occate (tdp sui 190w circa come picco, ciascuna) e un i750 occato pure lui
Beh, sì, parliamo di un Revolution87+... ;)
appleroof
09-06-2012, 15:01
imho regge, poi magari aspetta altri pareri ;)
tanatron
09-06-2012, 15:08
Sotto unigine ultra e con la 670 a 1270\7000 il consumo di tutto il sistema ( 4HD,8 ventole+rheobus, cpu a 5007mhz ......) varia secondo il mio wattometro tra 275w e 290w , ripeto di tutto il pc . Mentre se faccio girare Linx ( sempre a 5,1ghz) sale a 310 tutto quanto.
Penso quindi che basti anche se è meglio avere sempre una riserva.
Gli alimentatori hanno il miglior rendimento intorno al 50% del loro carico nominale.
aaasssdddfffggg
09-06-2012, 15:15
Qui trovate la GTX680 CLASSIFIED "a nudo" (l'intero pcb è maggiorato rispetto alla reference per via della circuiteria completamente rivista) :
http://twicsy.com/i/7JVKGb
un quad SLI di CLASSIFIED 680 ha totalizzato 32000 punti al 3dmark11.
dejavu92
09-06-2012, 15:17
Qualcuno con una GTX 680 reference, quindi raffreddamento classico, saprebbe dirmi che temperature raggiunge in idle e full?
Ho un'EVGA reference con la curva per la ventola personalizzata. Dopo due ore di battlefield 3 (quasi tutto maxxato), raggiungo (secondo AB) i 73 gradi ;)
Alekos Panagulis
09-06-2012, 15:21
boia che sfiga che hai
io mi so visto in diretta l'apertura del thread con post 0 :asd:
e sono andato al mercatino a caso lol
:muro: :doh: :cry:
Bhè ora lo sapete. Se vedete una 670/680 a buon prezzo mettetevi in coda per me :D
illidan2000
09-06-2012, 15:42
Di fare, ce la fai, ma non stai certo tranquillo...
Kingdemon
09-06-2012, 15:51
Oggi ho scaricato unigine e ho provato a fare un pò di oc alla mia 670.. primi test:
@default 1176/3005 temp max 65°
http://s17.postimage.org/v8xr8e1sb/heaven_default_1176_3005.jpg (http://postimage.org/image/v8xr8e1sb/)
@1300/3506 (power limit 111 core +124 memorie +500) temp max 69°
http://s15.postimage.org/twflmzi7r/heaven_1300_3506.jpg (http://postimage.org/image/twflmzi7r/)
Adesso provo a salire ancora un pò..
NOOB4EVER
09-06-2012, 16:45
qualcuno cortesemente mi potrebbe indicare un tool preciso per visualizzare i frame ingame che sia attendibile dato che sino ad oggi tutti abbiamo usato fraps/AB/evga precision ma questi si sono rivelati a detta di alcuni imprecisi? chiedo questo perche crysis 1 mi fa 80 fps e max payne 500... con cosa posso verificare su max payne i realy fps ingame?
Anche io una domanda niubba...
Per overcloccare via MSI Afterburner, a che valori devo impostare Core Voltage(mV) (che parte da 0 ed arriva a +100) e Power Limit(%) (che va da 0 a +117)?
Kingdemon
09-06-2012, 16:56
A 1320 sul core crasha.. al max arrivo a 1316
le ram le ho alzate fino a 3557 non ho provato ad andare oltre.
@1310/3506 (power limit 111 core +134 memorie +500) temp max 69°
http://s13.postimage.org/xrdzfszrn/heaven_1310_3506.jpg (http://postimage.org/image/xrdzfszrn/)
@1310/3557 (power limit 111 core +134 memorie +550) temp max 69°
http://s17.postimage.org/rczl3qzrf/heaven_1310_3557.jpg (http://postimage.org/image/rczl3qzrf/)
@1316/3557 (power limit 111 core +139 memorie +550) temp max 69°
http://s8.postimage.org/70785ydox/heaven_1316_3557.jpg (http://postimage.org/image/70785ydox/)
Adesso testo un pò ingame (BF3) @1300/3506 così vedo se riesco a tenere questo settaggio o dite che è troppo tirata?
Il core voltage non l'ho toccato e ho notato che anche senza impostare il power limit a 111 ma lasciandolo a 100 si ottengono gli stessi risultati. Sarà che questi due valori in realtà non si modificano?
Kingdemon
09-06-2012, 17:00
qualcuno cortesemente mi potrebbe indicare un tool preciso per visualizzare i frame ingame che sia attendibile dato che sino ad oggi tutti abbiamo usato fraps/AB/evga precision ma questi si sono rivelati a detta di alcuni imprecisi? chiedo questo perche crysis 1 mi fa 80 fps e max payne 500... con cosa posso verificare su max payne i realy fps ingame?
Io li ho sempre ritenuti attendibili.. se guardi usando AB e unigine i frame segnati dal motore grafico coincidono perfettamente con quelli segnati da AB.
Anche io una domanda niubba...
Per overcloccare via MSI Afterburner, a che valori devo impostare Core Voltage(mV) (che parte da 0 ed arriva a +100) e Power Limit(%) (che va da 0 a +117)?
In parte trovi le risposte nei miei due post precedenti.. metti il power limit al max e il core in modo di avvicinarti a 1300 di frequenza massima, le ram prova a +500.
Vedi se tiene e alza o abbassa di conseguenza! Il core voltage io non l'ho toccato arriva comunque a 1,175 v.. penso che i due valori (core voltage e power limit) siano comunque non modificabili.
NOOB4EVER
09-06-2012, 17:04
quindi max payne nonostante vsinc forzato fa 500(120fissi?) ?
TigerTank
09-06-2012, 17:11
Adesso testo un pò ingame (BF3) @1300/3506 così vedo se riesco a tenere questo settaggio o dite che è troppo tirata?
Io alla fine l'ho lasciata come vedi in firma, con un +120 tondo tondo sulla gpu, tanto non cambia granchè da 1300 con la sicurezza però della stabilità (finora non ho avuto crash o blocchi strani).
Kingdemon
09-06-2012, 17:11
Scusa non avevo letto 500.. framerate altissimi li indica a volte nei menu o nei caricamenti dei giochi non ingame. Strano..
bati1971
09-06-2012, 17:15
Ieri mi è tornata la DCUII Top.
Montata prima e sembra tutto ok stavolta.
Primo giro di bench con scheda a default e cpu a 3200MHz.
http://i.imgur.com/CrShal.jpg (http://imgur.com/CrSha)
http://i.imgur.com/1pJmSl.jpg (http://imgur.com/1pJmS)
http://i.imgur.com/jJYdQl.jpg (http://imgur.com/jJYdQ)
La scheda arriva a 1241MHz.
Che dite, sono risultati nella norma?
Oggi ho scaricato unigine e ho provato a fare un pò di oc alla mia 670.. primi test:
@default 1176/3005 temp max 65°
http://s17.postimage.org/v8xr8e1sb/heaven_default_1176_3005.jpg (http://postimage.org/image/v8xr8e1sb/)
@1300/3506 (power limit 111 core +124 memorie +500) temp max 69°
http://s15.postimage.org/twflmzi7r/heaven_1300_3506.jpg (http://postimage.org/image/twflmzi7r/)
Adesso provo a salire ancora un pò..
ma nel sett avete messo antialising a 8x??
e il resto a palla?
TigerTank
09-06-2012, 17:16
Scusa non avevo letto 500.. framerate altissimi li indica a volte nei menu o nei caricamenti dei giochi non ingame. Strano..
Ma in teoria nemmeno nei menu o nei caricamenti se utilizzi il v-sync(classico o adattivo che sia) :)
e il resto a palla?
Sì, se leggi gli screen vedi che ha usato i settaggi massimi possibili del programma ;)
Kingdemon
09-06-2012, 17:21
Io alla fine l'ho lasciata come vedi in firma, con un +120 tondo tondo sulla gpu, tanto non cambia granchè da 1300 con la sicurezza però della stabilità (finora non ho avuto crash o blocchi strani).
Infatti ho voluto provare il max per poi tenerla un pò sotto.. 1300/7000 (devo ricordarmi di moltiplicare per due :D) non sarebbe male.
Per curiosità a che frequenze massime sei riuscito a finire unigine?
Kingdemon
09-06-2012, 17:23
e il resto a palla?
Sì tutto al massimo @1920*1080 se apri le immagini vedi i settaggi :read:
Ma in teoria nemmeno nei menu o nei caricamenti se utilizzi il v-sync(classico o adattivo che sia) :)
...
Non uso il v-sync :fagiano:
appleroof
09-06-2012, 17:54
Qui trovate la GTX680 CLASSIFIED "a nudo" (l'intero pcb è maggiorato rispetto alla reference per via della circuiteria completamente rivista) :
http://twicsy.com/i/7JVKGb
un quad SLI di CLASSIFIED 680 ha totalizzato 32000 punti al 3dmark11.
:sbav:
Kingdemon
09-06-2012, 18:21
Ho provato ad attivare il comando console per vedere i frame in BF3 (Render.DrawFps 1) e sono allineati con quelli mostrati da AB. Nello specifico Ab segna circa 1/2 frame in meno.
Per crysis 1 prova con il comando console "r_displayinfo 1" e vedi cosa ti segna mentre per Max Payne 3 in rete si trovano molte discussioni riguardanti il problema nel framerate riportato dai vari fraps, AB ecc.. sembra che debba essere fixato.
TigerTank
09-06-2012, 18:24
Per curiosità a che frequenze massime sei riuscito a finire unigine?
Sui 1310 Mhz(oscillava), non ho provato però a fare ulteriori test spingendo la ventola ad alti giri manualmente.
aaasssdddfffggg
09-06-2012, 19:36
Per chi attende la GTX680 CLASSIFIED...sarà immediatamente disponibile in versione ad aria tra 2 settimane circa.
Per quanto riguarda invece la versione Hydro ci sarà da pazientare un pochino di più perchè il team di EVGA sta applicando alcune modifiche al prototipo esposto al COMPUTEX per via della circuiteria interna.;)
LurenZ87
09-06-2012, 20:27
:sbav:
Per chi attende la GTX680 CLASSIFIED...sarà immediatamente disponibile in versione ad aria tra 2 settimane circa.
Per quanto riguarda invece la versione Hydro ci sarà da pazientare un pochino di più perchè il team di EVGA sta applicando alcune modifiche al prototipo esposto al COMPUTEX per via della circuiteria interna.;)
la civetta è sempre dietro l'angolo...
http://www.oltremare.org/blog/wp-content/uploads/2011/04/civetta.jpg
...e chi stava sul thread delle GTX 480, ricorderà sicuramente cosa significa :asd:
mattxx88
10-06-2012, 01:21
ottimo :D ma la hydro avra un pcb differente quindi?
Allora, facciamo il punto della situazione.
Ho testato un pò questa nuova DCUII Top che mi hanno mandato, dopo la prima fallata che mi era arrivata.
Funziona? Si.
Sono soddisfatto?... Ni.
Innanzi tutto, ora che sono di notte,nel totale silenzio, posso solo che riconfermare il fatto che questa vga sia davvero inudibile; la metto tranquillamente al pari di un Accelero, a livello acustico.
Sotto Unigine, con l'overclock di fabbrica, la scheda arriva a 1241MHz, il che per me va più che bene. In questo senso, all'inizio ero un pò preoccupato, perchè dai primi test mi sembrava di ottenere punteggi un pò bassetti ed avevo paura che il mio i5 750 facesse da collo di bottiglia alla vga.
In realtà mi sono reso conto che stavo benchando a 1920x1200, mentre il 99% dei risultati che guardavo, erano stati orrenuti a 1920x1080, perciò ho adattato la risoluzione e magicamente i risultati si sono più o meno allineati.
http://i.imgur.com/LfCScl.jpg
Veniamo ora alla nota dolente: overclock.
Starò sbagliando io, ma usando MSI AB, non riesco a salire minimamente... :muro:
Anche aggiungendo solo 40MHz al core, Heaven mi crasha dopo una ventina si secondi massimo.
Le ram invece salgono una meraviglia, anche con +500MHz (perciò 7000MHz), oltretutto la differenza si vede.
http://i.imgur.com/50dmKl.jpg
Cosa posso dire... Ai fini pratici, una scheda con le prestazioni della DCUII Top, l'avrei tenuta sicuramente a default nell'uso normale, mentre avrei fatto un pò di OC giusto per vedere dove arrivava, benchiare e gusto del celodurismo, perciò non è che sia un dramma. Tuttavia, con sta storia dei chip selezionati da Asus, mi sento lo stesso un pò preso per il popò...
Ho testato un pò questa nuova DCUII Top che mi hanno mandato, dopo la prima fallata che mi era arrivata.
Funziona? Si.
Sono soddisfatto?... Ni.
Innanzi tutto, ora che sono di notte,nel totale silenzio, posso solo che riconfermare il fatto che questa vga sia davvero inudibile; la metto tranquillamente al pari di un Accelero, a livello acustico.
Sotto Unigine, con l'overclock di fabbrica, la scheda arriva a 1241MHz, il che per me va più che bene. In questo senso, all'inizio ero un pò preoccupato, perchè dai primi test mi sembrava di ottenere punteggi un pò bassetti ed avevo paura che il mio i5 750 facesse da collo di bottiglia alla vga.
In realtà mi sono reso conto che stavo benchando a 1920x1200, mentre il 99% dei risultati che guardavo, erano stati orrenuti a 1920x1080, perciò ho adattato la risoluzione e magicamente i risultati si sono più o meno allineati.
Starò sbagliando io, ma usando MSI AB, non riesco a salire minimamente... :muro:
Anche aggiungendo solo 40MHz al core, Heaven mi crasha dopo una ventina si secondi massimo.
Le ram invece salgono una meraviglia, anche con +500MHz (perciò 7000MHz), oltretutto la differenza si vede.
Cosa posso dire... Ai fini pratici, una scheda con le prestazioni della DCUII Top, l'avrei tenuta sicuramente a default nell'uso normale, mentre avrei fatto un pò di OC giusto per vedere dove arrivava, benchiare e gusto del celodurismo, perciò non è che sia un dramma. Tuttavia, con sta storia dei chip selezionati da Asus, mi sento lo stesso un pò preso per il popò...
x oc usa il suo programma perche pare che dia il meglio x quanto riguarda oc. x 680-670 va a:ciapet: e nel forum ne vedo tanto:D
Usa gpu tweak voltage rog edition
aaasssdddfffggg
10-06-2012, 08:51
ottimo :D ma la hydro avra un pcb differente quindi?
assolutamente no...è il waterblock che devono riprogettare,rispetto a quello usato sulle loro Hydro 680,per via del pcb maggiorato e della circuiteria interna.Un prototipo è stato mostrato al COMPUTEX ma devono fare qualche ritocco a detta del gentilissimo Jacob.
Arriverà un pochino più avanti e sarà dotata anche di backplate CLASSIFIED di serie.Su quella ad aria stanno valutando se inserire anche il backplate di serie o venderlo come optional.;)
Per chi intende optare per la CLASSIFIED consiglierei anche di munivrsi di EVBOT OC Control.
aaasssdddfffggg
10-06-2012, 08:54
Non hanno ancora parlato di prezzo per la Classified vero? Perchè ci sto facendo un pensierino, se non mi costa un rene :D
No,ancora no ma aspettati circa 700€ per la versione ad aria e 800 per la Hydro circa (prezzi da noi).
appleroof
10-06-2012, 08:56
No,ancora no ma aspettati circa 700€ per la versione ad aria e 800 per la Hydro circa (prezzi da noi).
ammazza n'altro pò mi prendo la gtx690...:cry:
speravo max 600 cucuzze per quella ad aria
massimo3550
10-06-2012, 08:58
I prezzi per le 680 Lightning?
Sempre che permettano l'overvolt almeno quelle!
aaasssdddfffggg
10-06-2012, 09:00
ammazza n'altro pò mi prendo la gtx690...:cry:
speravo max 600 cucuzze per quella ad aria
apple,mi dispiace ma sono sicuro di dirti questo : levatelo dalla testa.Non ci credo proprio che EVGA ti faccia un prezzo simile dato che la 680FTW EVGA la prezza a 629€ da noi e la CLASSIFIED è tutto un altro paio di maniche.;)
appleroof
10-06-2012, 09:03
apple,mi dispiace ma sono sicuro di dirti questo : levatelo dalla testa.Non ci credo proprio che EVGA ti faccia un prezzo simile dato che la 680FTW EVGA la prezza a 629€ da noi e la CLASSIFIED è tutto un altro paio di maniche.;)
me la levo dalla testa allora :stordita:
fr4nc3sco
10-06-2012, 09:06
sempre piu contento di aver trovato 2 asus dc2 680 oc a meno di 500€ nuove in settimana mi dovrebbero arrivare
illidan2000
10-06-2012, 09:10
sempre piu contento di aver trovato 2 asus dc2 680 oc a meno di 500 nuove in settimana mi dovrebbero arrivare
A quel prezzo, avrei preso la 690...
aaasssdddfffggg
10-06-2012, 09:14
già e si ritrovava anche 4 slot pci-e liberi nel case.Però ha scelto così e va bene così.;)
Comunque impegnare 6 slot per "sole" 2 gpu ,a mio modo di vedere,è troppo.
massimo3550
10-06-2012, 09:24
sempre piu contento di aver trovato 2 asus dc2 680 oc a meno di 500€ nuove in settimana mi dovrebbero arrivare
lo vista anch'io ma come vanno ste dc2? Niente overvolt mi pare...
Kingdemon
10-06-2012, 09:39
Sui 1310 Mhz(oscillava), non ho provato però a fare ulteriori test spingendo la ventola ad alti giri manualmente.
Quasi gemelle le nostre due gigabyte :)
Ieri era ho giocato un pò a BF3 tenendola a 1300/7000 e nessun crash.. ho solo il problema della temperatura che nelle schermate tra una partita e l'altra :rolleyes: arriva a 70° e la frequenza si abbassa a 1280. Può dare problemi questo abbassamanto della frequenza?
Mentre gioco invece resta sui 67/68° ventola in auto potrei impostare una curva di rotazione più aggressiva ma preferisco tenermela così che è inudibile.
Adesso ho salvato un paio di profili in AB in modo da caricarli al bisogno ma penso di tenerla a default.
...
...
La tua sale un botto @default se metti +40 arrivi comunque a 1281 che si avvicina come frequenza al max per esempio mio e di tiger.
Il discorso dei chip selezionati è marketing.. l'oc va a :ciapet:
A questo giro asus e giga come 670 hanno tirato fuori due ottime schede fresche e silenziose io sono impressionato da quanto è silenziosa la mia praticamente inudibile a confronto con la 570 reference che sotto sforzo si faceva sentire eccome.
Sono curioso si vedere le Msi Power Edition come si comporteranno.
A quanto pare per overvoltare la classified è indispensabile l'EVBot, spero non sia così altrimenti passo.
TigerTank
10-06-2012, 10:22
Considerando la vita media di una generazione di vga, secondo me questi modelli ultra-pompati e ultra-costosi della EVGA(o della Asus) sono semplicemente uno spreco di soldi al pari ad esempio dei capi d'abbigliamento griffati. :stordita:
Quasi gemelle le nostre due gigabyte :)
Ieri era ho giocato un pò a BF3 tenendola a 1300/7000 e nessun crash.. ho solo il problema della temperatura che nelle schermate tra una partita e l'altra :rolleyes: arriva a 70° e la frequenza si abbassa a 1280. Può dare problemi questo abbassamanto della frequenza?
Mentre gioco invece resta sui 67/68° ventola in auto potrei impostare una curva di rotazione più aggressiva ma preferisco tenermela così che è inudibile.
Usa il v-sync adattivo così non hai queste impennate. Il calo di frequenze credo sia normale, anche la mia lo fa in base al carico di elaborazione nelle situazioni più concitate o meno.
Per le temp il discorso è molto variegato e dipendente da condizioni ambientali e titoli. Io in questi giorni sto giocando principalmente a Diablo3 e a Rage, per cui non ho un carico esagerato e la vga, con ventola a default e raffreddata anche dalla ventola sulla paratia laterale, non mi supera i 62°C. Vedrò poi con altri titoli più esosi tipo Alan Wake.
Per il resto io ho messo 2 profili in AB, default e quello in firma, attivabili tramite 2 tasti rapidi.
aaasssdddfffggg
10-06-2012, 10:23
A quanto pare per overvoltare la classified è indispensabile l'EVBot, spero non sia così altrimenti passo.
non credo o meglio,il vantaggio di avere l'EVBOT tra le mani è il poter monitorare e variare al volo (anche mentre stai giocando senza uscire dall'applicativo)tutti i parametri della scheda senza alcun software aggiuntivo installato incluso l'OC è l'OV.Cio' non vieta di non poterlo fare sneza di esso ma utilizzando l'EVGA Precision ad esempio.
http://kingpincooling.com/forum/showthread.php?t=1825
aaasssdddfffggg
10-06-2012, 10:26
Considerando la vita media di una generazione di vga, secondo me questi modelli ultra-pompati e ultra-costosi della EVGA(o della Asus) sono semplicemente uno spreco di soldi. :stordita:
3 680 lisce in 3-way o 2 CLASSIFIED 4096?Ho optato per la seconda scelta non per le prestazioni assolute ma per avere un prodotto più ricercato e curato nonchè più "completo"da inserire nella mia config.
I soldini da spendere restano sempre quelli.;)
appleroof
10-06-2012, 10:30
3 680 lisce in 3-way o 2 CLASSIFIED 4096?Ho optato per la seconda scelta non per le prestazioni assolute ma per avere un prodotto più ricercato e curato nonchè più "completo"da inserire nella mia config.
secondo me hai ragionato bene anche perché -se non mi sono perso qualcosa- il 3way scala male rispetto al 2way, non vale la pena...
aaasssdddfffggg
10-06-2012, 10:32
secondo me hai ragionato bene anche perché -se non mi sono perso qualcosa- il 3way scala male rispetto al 2way, non vale la pena...
hehe grazie del supporto Apple...e poi parliamoci chiaro : ho una SR-X CLASSIFIED,sarebbe un delitto non ospitare delle vga della stessa famiglia di appartenenza.:) ;)
appleroof
10-06-2012, 10:34
hehe grazie del supporto Apple...e poi parliamoci chiaro : ho una SR-X CLASSIFIED,sarebbe un delitto non ospitare una vga della stessa famiglia di appartenenza.:) ;)
avrai un sistema con i contro...fiocchi :D
fr4nc3sco
10-06-2012, 10:36
avrei risparmiato 80e a prendere la 690 ma rivendibilità futura? poi in overclock le 690 fanno pena faticano a sforare i 1200
fr4nc3sco
10-06-2012, 10:38
già e si ritrovava anche 4 slot pci-e liberi nel case.Però ha scelto così e va bene così.;)
Comunque impegnare 6 slot per "sole" 2 gpu ,a mio modo di vedere,è troppo.
be con la r.e. ne occupi meno e comunque rimane libero uno slot in mezzo buono per la audio va benissimo cosi...e visto che queste vga avranno una vita nel mio caso inferioriore ad 1 anno le lascio ad aria e non avere quell odioso ronzio mentre giochi per me era d'obbligo
aaasssdddfffggg
10-06-2012, 10:39
be con la r.e. ne occupi meno e comunque rimane libero uno slot in mezzo buono per la audio va benissimo cosi...e visto che queste vga avranno una vita nel mio caso inferioriore ad 1 anno le lascio ad aria e non avere quell odioso ronzio mentre giochi per me era d'obbligo
va bene.;)
tanatron
10-06-2012, 10:46
Considerando la vita media di una generazione di vga, secondo me questi modelli ultra-pompati e ultra-costosi della EVGA(o della Asus) sono semplicemente uno spreco di soldi al pari ad esempio dei capi d'abbigliamento griffati.
Si' è ovvio che uno ha i soldi e con gli stessi fa quello che vuole (Buffon docet :D ), pero' io mi ricordo benissimo che nei commenti post recensioni delle schede video overcloccate di fabbrica delle generazioni passate (5xx,4xx,2xx) erano TUTTI concordi, ma proprio tutti, nel definire tali schede gia overcloccate e ovviamente piu'costose, come schede inutili visìto che si potevano raggiungere gli stessi risultati da soli,e che il target era il "bimbominchia" niubbone che voleva averlo piu duro degli amici suoi.
Ovvio che a parita' di scheda (layout.pcb,fasi..) un dissipatore migliore puo' giustificare un sovraprezzo cosi' come una garanzia estesa (magari a 10 anni come EVGA) o un'ottima assistenza post vendita. Ma la storia dei chip selezionati e quindi piu' costosi è un classico esempio di marketing. Sempre imho.
TigerTank
10-06-2012, 10:47
Parlo per me che già sarebbe fin troppo uno Sli di lisce o custom "leggere"(non solo EVGA) ma tu hai fatto benissimo se per te è stata la scelta più logica e valida in relazione al livello di gaming che pretendi ;)
aaasssdddfffggg
10-06-2012, 10:50
Parlo per me che già sarebbe fin troppo uno Sli di lisce o custom "leggere"(non solo EVGA) ma tu hai fatto benissimo se per te è stata la scelta più logica e valida in relazione al livello di gaming che pretendi ;)
Si certo, ho colto il tuo post per dire la mia e giustificare la mia scelta e nulla più.Tu sei già bello apposto e sistemato.;)
aaasssdddfffggg
10-06-2012, 10:52
Vorrei rettificare quanto detto qualche giorno fa sulla techdemo dell'UNREAL 4 in real time mostrato all'E3 appena conclusosi : è stato mostrato e fatto girare su una sola GTX680 e non in config.SLI.
Qui trovate i dettagli :
http://www.geforce.com/whats-new/articles/stunning-videos-show-unreal-engine-4s-next-gen-gtx-680-powered-real-time-graphics/#sf4589036
mister-x
10-06-2012, 11:22
...
Ciao, visto che la prox settimana dovrebbe arrivarmi anche a me una Top posso sapere giusto per fare un confronto che valore APIC ti da gpu-z per la tua vga?
Cmq ti consiglio di usare l'ultima versione del prog asus x l'oc xchè dovrebbe permetterti anche un pò di overvolt :)
Kingdemon
10-06-2012, 11:34
...
Usa il v-sync adattivo così non hai queste impennate. Il calo di frequenze credo sia normale, anche la mia lo fa in base al carico di elaborazione nelle situazioni più concitate o meno.
Per le temp il discorso è molto variegato e dipendente da condizioni ambientali e titoli. Io in questi giorni sto giocando principalmente a Diablo3 e a Rage, per cui non ho un carico esagerato e la vga, con ventola a default e raffreddata anche dalla ventola sulla paratia laterale, non mi supera i 62°C. Vedrò poi con altri titoli più esosi tipo Alan Wake.
Per il resto io ho messo 2 profili in AB, default e quello in firma, attivabili tramite 2 tasti rapidi.
Dopo lo provo non ci avevo pensato magari è la volta buona che inizio ad usare il v-sync grazie per il consiglio :)
Le temp ti possono sembrare alte ma avevo 26° in camera.. e con la vga praticamente sempre al 99% adesso vedo con il v-sync se restano più basse!
I profili li ho salvati anche io come te.. un click e lo carichi comodissimo!
Devo provare ad installare anche qualche altro gioco..
mattxx88
10-06-2012, 12:15
se fosse cosi, propendo per le lightning... che dovrebbero essere overvoltabili
Obrigado
10-06-2012, 12:17
se fosse cosi, propendo per le lightning... che dovrebbero essere overvoltabili
se fanno la lightning 4gb.
slurp..
mattxx88
10-06-2012, 12:39
se fanno la lightning 4gb.
slurp..
giochi a risoluzione elevata te? io in fullhd con la 680 reference e bf3 tutto al max, mi chiedeva sui 1600 di memoria, quindi con 2 gb sarei cmq apposto
a prescindere, tanti slurp per ste 2 belle schedozze, voglio leggere reviewwww
Kingdemon
10-06-2012, 13:12
Attivato v-sync adattivo :eek: la scheda tiene praticamente i 60 frame fissi temperatura max @1300/7000 di 68° e nel cambio mappa non mi sale più ma si downclocca e si raffredda grazie mille tank mi hai risolto il problema!!! :cincin:
LurenZ87
10-06-2012, 13:25
Attivato v-sync adattivo :eek: la scheda tiene praticamente i 60 frame fissi temperatura max @1300/7000 di 68° e nel cambio mappa non mi sale più ma si downclocca e si raffredda grazie mille tank mi hai risolto il problema!!! :cincin:
quella è la grande feature che manca alle schede rosse :)
Legolas84
10-06-2012, 14:07
Direi una delle più importanti feature software in senso assoluto.
Infatti credo che AMD tenterà di copiarla con la prossima generazione.... ;)
mattxx88
10-06-2012, 15:50
direi scontato che lo faccia...
Ale55andr0
10-06-2012, 16:00
io invece di quella me ne sbatto altamente e preferirei decisamente l'OC/OV automatico con dissi standard anticaciara :asd:
TigerTank
10-06-2012, 16:22
Te l'avevo detto che era una gran cosa ;)
Anche con i 120Hz è ottimo, niente più triple buffering a creare lag sul mouse.
Unica eccezione finora per me è stato Rage, ho dovuto forzare il v-sync(+ triple buffering per OpenGL) da pannello nvidia perchè nelle opzioni di gioco non mi imposta ON o quell'altra opzione ma resta sempre su OFF :mbe:
Ciao, visto che la prox settimana dovrebbe arrivarmi anche a me una Top posso sapere giusto per fare un confronto che valore APIC ti da gpu-z per la tua vga?
Cmq ti consiglio di usare l'ultima versione del prog asus x l'oc xchè dovrebbe permetterti anche un pò di overvolt :)
ASIC Quality 98,5%.
Adesso lo scarico e provo.
Grazie. :)
mirkonorroz
10-06-2012, 16:29
Generazione di drivers o di Schede ? :)
Il vsync adattivo di nvidia rende obsoleto anche il triple buffering?
ASIC Quality 98,5%.
Alla fine ho avuto + :ciapet: io...la mia nn top é asic 100% e sale fino a 1300 :D
Domanda...a 120hz la vga scalda qualche ° in + o é solo la mia impressione?
mirkonorroz
10-06-2012, 16:51
Alla fine ho avuto + :ciapet: io...la mia nn top é asic 100% e sale fino a 1300 :D
Pensa invece che la mia 7970 e' asic 68,2. Praticamente 2/3 di silicio e 1/3 di nutella :cry:
Kingdemon
10-06-2012, 17:00
quella è la grande feature che manca alle schede rosse :)
E pensare che l'ho attivato solo oggi :stordita:
Te l'avevo detto che era una gran cosa ;)
Anche con i 120Hz è ottimo, niente più triple buffering a creare lag sul mouse.
Unica eccezione finora per me è stato Rage, ho dovuto forzare il v-sync(+ triple buffering per OpenGL) da pannello nvidia perchè nelle opzioni di gioco non mi imposta ON o quell'altra opzione ma resta sempre su OFF :mbe:
:ave: ci è voluto un pò ma alla fine ho seguito il consiglio!
Anche la mia ha asic 100% e tiene i 1300 :ciapet:
Alekos Panagulis
10-06-2012, 17:01
Pensa invece che la mia 7970 e' asic 68,2. Praticamente 2/3 di silicio e 1/3 di nutella :cry:
Ma lol :sbonk:
Tapatalked
Alekos Panagulis
10-06-2012, 17:02
Ma il vsync adattivo funziona anche sulla serie 500??
Tapatalked
Magari sotto azoto va na bomba :asd:
Vabbè, dai, non infierite... :sob:
Comunque, il massimo che sono riuscito a benchare è 1280/7000.
http://i.imgur.com/fuIKAl.jpg
Alla fine lascio gpu @default (1241MHz) e ram a 7000MHz e amen. :boh:
Ho notato che le ati 79XX hano generalemnte un asic ben più basso delle nvidia (che invece sono intorno al 90-100 quasi tutte)...
maxmix65
10-06-2012, 18:52
Funziona? Si.
Sono soddisfatto?... Ni.
Anche secondo sta storia dei chip e' solo marketing ...
Sto tenendo il conto delle schede sfigate e di quelle buone in overclock nei vari forum..fino ad ora in % salgono di piu' le Giga..contando anche quelle in questo 3D
Kingdemon
10-06-2012, 19:05
...
Alla fine lascio gpu @default (1241MHz) e ram a 7000MHz e amen. :boh:
Tienila così e goditela ;)
Bon dopo ore e ore passate a testare sono arrivato a stare piu' o meno stabile 1380 sul core e +150 sulle memorie su unigine ...
Voi vi chiederete ... perche' piu' o meno stabile? Perche' non ci sta verso di farlo restare fisso sto ca22arola di core :mad: ..
Ho provato vari programmi per fare oc da msi AB , a quello dell'asus, evga precision, ho provato anche a fare la modifica per tenere stabile l'overclo e nulla..
Resto tipo 10/12 minuti a 1380mhz pero' personalizzando le ventole su 3 intensita' ossia 70/75/80% poi mi abbassa il core in automatico a 1316 e sto stabile per oltre 30 minuti sempre sui 65° e non li ho MAI superati pero' le ventoline si sentono ....
Cambia davvero poco in termini di frames..per quei 10 minuti che resta a 1380 sino a quando non scende a 1316 quando supera i 65° non ci son ca22i ...
Unica cosa che serve la modifica e non far crashare i driver ...
Sono della conclusione che la mia scheda ha davvero sete di volts, vorrebbe salire ma nulla ..
Aspetto fiducioso qualche pazzo furioso che faccia qualche modifica via software perche' quella harware non la faccio anche se la tentazione e' davvero tanta ! ;)
Riprovero' sicuramente questo inverno perche' qua a casa stamattina ci stavano 30 gradi azz un caldo infernale... :(
In ogni caso la lascio in dayli a 1280/1300mhz che sta fresca ( nonostante il caldo qua da me ) a 62° con ventole in automatico tanto fa girare qualsiasi gioco a 67fps fissi non ci son ca22i eheh :D
Unico gioco dovo ho messo davvero tutto ma tutto a palla e' stato take on helicopters dove alla mia risoluzione nativa non riesce a farlo girare oltre i 30 fps ...
Fortuna ha avuto che ho letto i commenti di molti che si assillavano che ci vogliano 4gb di ram per ste schede....beh' ... vi dico che giocando alla mia risoluzione nativa 2560x1440 tutto fa prefettamente, fluido, mai uno scatto.....davvero felice dell'acquisto! Meno male che non ho speso altri soldi per la versione da 4gb ehehhe :D
massimo3550
10-06-2012, 19:15
Bon dopo ore e ore passate a testare sono arrivato a stare piu' o meno stabile 1380 sul core e +150 sulle memorie su unigine ...
Voi vi chiederete ... perche' piu' o meno stabile? Perche' non ci sta verso di farlo restare fisso sto ca22arola di core :mad: ..
Ho provato vari programmi per fare oc da msi AB , a quello dell'asus, evga precision, ho provato anche a fare la modifica per tenere stabile l'overclo e nulla..
Resto tipo 10/12 minuti a 1380mhz pero' personalizzando le ventole su 3 intensita' ossia 70/75/80% poi mi abbassa il core in automatico a 1316 e sto stabile per oltre 30 minuti sempre sui 65° e non li ho MAI superati pero' le ventoline si sentono ....
Cambia davvero poco in termini di frames..per quei 10 minuti che resta a 1380 sino a quando non scende a 1316 quando supera i 65° non ci son ca22i ...
Unica cosa che serve la modifica e non far crashare i driver ...
Sono della conclusione che la mia scheda ha davvero sete di volts, vorrebbe salire ma nulla ..
Aspetto fiducioso qualche pazzo furioso che faccia qualche modifica via software perche' quella harware non la faccio anche se la tentazione e' davvero tanta ! ;)
Riprovero' sicuramente questo inverno perche' qua a casa stamattina ci stavano 30 gradi azz un caldo infernale... :(
In ogni caso la lascio in dayli a 1280/1300mhz che sta fresca ( nonostante il caldo qua da me ) a 62° con ventole in automatico tanto fa girare qualsiasi gioco a 67fps fissi non ci son ca22i eheh :D
Unico gioco dovo ho messo davvero tutto ma tutto a palla e' stato take on helicopters dove alla mia risoluzione nativa non riesce a farlo girare oltre i 30 fps ...
Fortuna ha avuto che ho letto i commenti di molti che si assillavano che ci vogliano 4gb di ram per ste schede....beh' ... vi dico che giocando alla mia risoluzione nativa 2560x1440 tutto fa prefettamente, fluido, mai uno scatto.....davvero felice dell'acquisto! Meno male che non ho speso altri soldi per la versione da 4gb ehehhe :D
E ti lamenti?:eek: Sembra un'ottima scheda comunque!
E ti lamenti?:eek: Sembra un'ottima scheda comunque!
No lol mica mi sto lamentando eheh ! ;)
E che sarebbe davvero bello avere un piu' libero overclock come ce l'avevo con la 580 tutto qua ;)
Scaldava di piu' vero pero' ero libero di tenerla bella " sveglia " in alcuni giochi.
Questa qua, se non avesse questa limitazioni di overvolts , salirebbe tranquillamente oltre i 1400mhz sul core ne sono sicuro stando anche nella media e in tutta tranquillita con le temperature perche' se si fa una curva delle ventole ben fatta non si supererebbero i 75° ne son sicuro ovviamente nei mesi invernali eh :p
In ogni caso va davvero bene, ho notato anche una migliore resa dei colori boh.. magari sara' un effetto placebo ..pero' devo dire che questa gigabyte wf3 della gtx 680 va forte , davvero forte! Per adesso non ho riscontrato nessun difetto, tranne ovviamente l'overvolt non possibile hehe :(
appleroof
10-06-2012, 20:14
Ho notato che le ati 79XX hano generalemnte un asic ben più basso delle nvidia (che invece sono intorno al 90-100 quasi tutte)...
curioso di vedere l'asic delle GHz Edition, per confermare o meno una mia personale opinione circa le frequenze delle "prime" 79x0, anche se d'altra parte non è che ritenga quella lettura di gpuz affidabilissima
curioso di vedere l'asic delle GHz Edition, per confermare o meno una mia personale opinione circa le frequenze delle "prime" 79x0, anche se d'altra parte non è che ritenga quella lettura di gpuz affidabilissima
In effetti da versione a versione la lettura cambia... imho credo comunque che la "tahiti 2" avrà probabilmente un asic più alto...
appleroof
10-06-2012, 20:36
In effetti da versione a versione la lettura cambia... imho credo comunque che la "tahiti 2" avrà probabilmente un asic più alto...
eh si...proprio quello che mi aspetto
Ok, dopo un'ora e mezza di Unigine Heaven maxato, 2 ventole del case in immissione a 660rpm e 3 in estrazione a 600rpm, scheda a 1241/7000, tutto solido come una roccia, ventola in "auto" massimo raggiunto 52%, temperatura in idle con ventola al 10% = 34°, temp max 74°.
http://i.imgur.com/PCUOLl.jpg
http://i.imgur.com/yKyd0l.jpg
Ok, dopo un'ora e mezza di Unigine Heaven maxato, 2 ventole del case in immissione a 660rpm e 3 in estrazione a 600rpm, scheda a 1241/7000, tutto solido come una roccia, ventola in "auto" massimo raggiunto 52%, temperatura in idle con ventola al 10% = 34°, temp max 74°.
Ma farle lavorare un po di + quelle ventole ? :D
Ma farle lavorare un po di + quelle ventole ? :D
Scherzi vero? :eek:
No, no, massimo silenzio uber alles! :D
Comunque quei 59MHz che mi separano dal numeretto tondo, quanto mi rodono... :rolleyes:
Scherzi vero? :eek:
No, no, massimo silenzio uber alles! :D
Comunque quei 59MHz che mi separano dal numeretto tondo, quanto mi rodono... :rolleyes:
Ma se é inudibile...imposta 70° al 75% poi mi dici ...
mister-x
10-06-2012, 21:31
ASIC Quality 98,5%.
Grazie a te per l'info ;)
C'è poco da dire.. come silenziosità e temp è davvero al TOP :)
Ma se é inudibile...imposta 70° al 75% poi mi dici ...
In effetti ho provato anche a spingere la ventola al 100% e devo ammettere che sono rimasto davvero colpito dall'incredibile silenzio anche in quella condizione.
Grazie a te per l'info ;)
C'è poco da dire.. come silenziosità e temp è davvero al TOP :)
Quoto. A quanto pare, Giga per cloccare ed Asus per silenzio. :)
TuningWanted
10-06-2012, 22:14
Raga, da qualche giorno sono passato da sistema 2600K+ Asus P67, a sistema 3770K+MSI Z77.
Sto avendo qualche difficoltà, o stranezza con la scheda video (GIGA WF3 670).
Praticamente da quando ho assemblato il nuovo pc la scheda in OC sale meno, prima ho fatto tranquillamente fino ai 1320 (non ho provato oltre), ora l'unigine sui 1300 difficilmente regge.
Ho provato a togliere le prolunghe sleevate e mettere 2 cavi nuovi dell'ali modulare collegate direttamente tra psu e vga. Ho provato a disattivare il PCI-E 3.0 da bios, ma nulla. Togliendo questo fattore, che comunque la scheda regge tranquilla in daily 1280/7000 con Power Target 100% e Vcore default, mi sono accorto di una piccolezza che prima non mi faceva..
Aprendo il Pannello di controllo Nvidia, quando si entra nella voce "Gestisci le impostazioni 3D" (se lo avete chiuso li, lo fa subito) si sente un breve sibilo provenire dalla VGA... Idem se modifico un valore in quella sezione, nel momento in cui faccio Applica questo sibilo si sente 2 volte di fila :O Lo fa anche a voi???
dejavu92
11-06-2012, 05:35
Mh, hai provato a togliere e rimettere bene la scheda? Magari prova su un'altro slot...
Raga, da qualche giorno sono passato da sistema 2600K+ Asus P67, a sistema 3770K+MSI Z77.
Sto avendo qualche difficoltà, o stranezza con la scheda video (GIGA WF3 670).
Praticamente da quando ho assemblato il nuovo pc la scheda in OC sale meno, prima ho fatto tranquillamente fino ai 1320 (non ho provato oltre), ora l'unigine sui 1300 difficilmente regge.
Ho provato a togliere le prolunghe sleevate e mettere 2 cavi nuovi dell'ali modulare collegate direttamente tra psu e vga. Ho provato a disattivare il PCI-E 3.0 da bios, ma nulla. Togliendo questo fattore, che comunque la scheda regge tranquilla in daily 1280/7000 con Power Target 100% e Vcore default, mi sono accorto di una piccolezza che prima non mi faceva..
Aprendo il Pannello di controllo Nvidia, quando si entra nella voce "Gestisci le impostazioni 3D" (se lo avete chiuso li, lo fa subito) si sente un breve sibilo provenire dalla VGA... Idem se modifico un valore in quella sezione, nel momento in cui faccio Applica questo sibilo si sente 2 volte di fila :O Lo fa anche a voi???
Il sibilio di solito sono i condensatori, niente di strano
La potenza del the way it's meant blablablabla :D
Arrow0309
11-06-2012, 10:29
Gigabyte explains the insane GTX 680 Super Overclock
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=JWTI6Zkedc4
Lo sapevate che le 5 ventole stanno ferme in idle/2d mode e vanno cmq ai rpm bassi in full?
Ma quanto costerà? :p :stordita:
WOW, 1.5Ghz (maybe)
bati1971
11-06-2012, 12:34
domanda stupida
so che il boost e variabile ma volevo sapere non c'e un modo
per tenere la vga con il boost fisso sui 1200@ circa?
grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.