View Full Version : [THREAD UFFICIALE - GK104] Geforce GTX770/760/690/680/670/660Ti
utilizza tridef dovrebbe funzionare anche sulle tv panasonic.
come programma è ottimo per giocare in 3d e ti bastano gli occhiali della tua tv, il vision, non ti serve.
Se invece vuoi usare nvidia, sempre con gli occhiali della tua tv, devi vedere se 3dtvplay (l'equivalente nvidia di tridef) è supportato, ma lo devi comprare, mi sembra che nvidia lo venda a 35 euro. Io tridef ce l'avevo col monitor e funziona anche sulla tv.
ciao
Grazie! Ora ho chiara la situazione, il kit 3dvision di nvidia è da abbinare solo ed esclusivamente con monitor compatibili e sulla lista infatti non c'è la mia TV, vedrò di acquistare il software nvdia 3dtvplay e vi faccio sapere a breve.
Io solitamente punto al nuovo per il semplice fatto che non cambio spesso l'hardware anche se mi piacerebbe, tendo ad aggiornare un pò alla volta. Vedrò di darmi uno sguardo intorno valutando anche l'usato, che sicuramente le occasioni ci possono essere, tenendo d'occhio 670 e 7950 (non penso di puntare a modelli maggiori).
Apparte Zotac che non mi ha mai convinto molto quali ottimi modelli ci sono per quanto riguarda la 670?
E comunque grazie a tutti per le opinioni.
ryosaeba86
29-06-2013, 16:02
scusate ragazzi io ho la 670 dc2 prima di cambiarla voglio provare un bios mod dove lo trovo??magari con qualche guida su come fare per l'upgrade che nn l'ho mai fatto...
in prima pagina nn trovo nulla
grazie a tutti
la mia teoria sul marchio è: quella che costa meno :)
in teoria giga, msi, evga, asus e a scendere...
io ho palit e per ora va alla grande :D
Infatti basta leggere un pò di recensioni e farsi un'idea senza avere pregiudizi!
Ma in teoria nemmeno io ho pregiudizzi, era più che altro per sapere se c'erano dei modelli particolarmente fortunati/sfortunati, ho remora di Zotac perchè ne ho avuto esperienze non troppo positive ma magari son stato sfortunato io.
BruceWilliss
29-06-2013, 19:03
Ma in teoria nemmeno io ho pregiudizzi, era più che altro per sapere se c'erano dei modelli particolarmente fortunati/sfortunati, ho remora di Zotac perchè ne ho avuto esperienze non troppo positive ma magari son stato sfortunato io.zotac ed evga sono i migliori... io ho avuto 2 pov e stranamente sono morte tutte e 2..
BruceWilliss
29-06-2013, 19:50
msi lightning, le più costose e quelle che salgono di più :)non è assolutamente vero...
non è assolutamente vero...
Beh dipende dal tipo di scheda, per quanto riguarda le 670 io ancora non ho trovato nessuno con vga di altri marchi che la tiene alle frequenze che tengo io, e rispetto alle altre PE stando a quanto si legge in rete sono anche abbastanza sfortunato (1333MHz per la mia, altri dicono di superare i 1400).
LurenZ87
29-06-2013, 21:52
Beh dipende dal tipo di scheda, per quanto riguarda le 670 io ancora non ho trovato nessuno con vga di altri marchi che la tiene alle frequenze che tengo io, e rispetto alle altre PE stando a quanto si legge in rete sono anche abbastanza sfortunato (1333MHz per la mia, altri dicono di superare i 1400).
Le mie due GTX 670 PE/OC in SLi si sono fermate a 1385Mhz stabili... Peccato per la rumorosità :stordita:
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
killeragosta90
30-06-2013, 03:38
non è assolutamente vero...
Quoto! Anche li va a culo...
Quoto! Anche li va a culo...
Come qualunque cosa nella vita :D
illidan2000
30-06-2013, 09:30
che alimentatore mi consigliate per un prossimo sli di 770??
attualmente ho un corsair 600wt modulare 80+ 42a sulla 12...
che potrebbe addirittura bastare ma non vorrei stare troppo stretto...
ovviamente a prezzi umani :D
siamo troppo ot... cmq guarda la mia firma. non è modulare, ma è una roccia. forse ora è uscito qualcosa di ancora meglio però
Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
illidan2000
30-06-2013, 10:42
ho ordinato la seconda palit XD XD
speriamo che il mio regga!!
senza alim??? pazzo!!!
sto chiedendo consigli sul forum su quale acquistare :)
il mio è piccolino ;)
cmq appena arriva la seconda vi posto un po di risultati :D
Non vedo la tua firma, che ali hai?
Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!
Un 600 wt corsair modlare con 42 ampere
Mi sa che è dura che te le regga, però ormai ci devi provare per forza, al limite cambi ali
killeragosta90
30-06-2013, 14:04
Io non ci scherzerei troppo con la PSU, attento che se all'apparenza potrebbe andare senza troppi problemi, a lungo andare potrebbe danneggiarsi non solo l'alimentartore ma anche il resto dell'hardware....io eviterei questi esperimenti e acquisterei quanto prima un buon alimentatore.
lupin1986
30-06-2013, 14:08
sei un po stretto se hai anche la cpu sotto overclock allora devi cambiare con qualcosa di più grande un 750 W andrebbe bene ! consiglio Enermax ( io ho avuto troppi problemi con corsair) poi ovviamente va a culo ;)
sei un po stretto se hai anche la cpu sotto overclock allora devi cambiare con qualcosa di più grande un 750 W andrebbe bene ! consiglio Enermax ( io ho avuto troppi problemi con corsair) poi ovviamente va a culo ;)
A me e ad un amico è andata male con enermax
A me pure con ocz :stordita: edt: ora che ricordo anche a lui è morto un ocz.
Corsair per adesso, tutto ok (un hx520, un tx750, un ax750; l'hx e tx non ricordo da quanto li ho, mi pare dal socket 775)
killeragosta90
30-06-2013, 14:28
onestamente vorrei evitare di bruciare qualcosa.. ho aperto una discussione per ricevere consigli su quale comprare con 80-90 euro 100 se ne vale la pena
si si aiutatemi a scegliere :D
infatti mi volevo orientare su un 750- 800 che non si sa mai nella vita.. consigli?
ps
mi hanno risposto due con l'avatar con lupin XD
tipo un giocattolo del genere come lo vedete?
Alimentatore Xfx 750W Pro (80+) 13,5cm [P1-750S-NLB9]
Prenditi un bel seasonic o un bel enermax e vai sul sicuro ;) Pure alcuni Corsair sono dei seasonic rimarchiati...
Devi guardare il produttore. Alcuni XFX sono ottimi perchè prodotti da Seasonic, ma non tutti. Se mi dici il modello preciso ti dico meglio, è un XXX? Un core edition? Black edition?
EDIT: trovato, è un core edition PRO, è un seasonic certificato 80+ bronze non modulare ed ha intorno ai 744W reali, l'unica cosa è che è un pò vecchiotto, un paio d'anni, ma comunque ottimo IMHO.
Sull'amazzone c'é scritto che solo xfx 750pro ma nelle recensioni dicono che é prodotto da seasonic
vai tranquillo che è ottimo e sinceramente non saprei cosa consigliarti di alternativo oltre i 700W a quel prezzo, ci penso su.
Sull'amazzone c'é scritto che solo xfx 750pro ma nelle recensioni dicono che é prodotto da seasonic
IO HO l'xfx vecchio dire che è un gran psu è limitativo. se posso muovere un piccolo appunto alla ventola che a lungo andare fà un filo di rumore (a volte non sempre) ma direi quasi inudibile.
io ti consiglio seasonix o xfx o un seasonic rimarchiato, meglio cmq se seasonic originale.
costano ma valgono.
lascia perdere gli enermax, al limite un corsair tx se vuoi risparmiare.
cmq per scegliere leggi jonnyguru.
.
Grazie mi sa che a 92 euro mi prendo quello dato che é un seasonic :D
.
Grazieee
92? dove?
altro consiglio è che se vai di sli ti consiglio vivamente un 1000+ per il semplice fatto che se stai sul 50/70% della portata lavorano decisamente meglio e a piu bassa temp (non vorrei dire una cagata è molto che nn leggo jhonnyguru) e comunque con cpu e 2 770 750 mi sa che ci arrivi a pelo pelo.
illidan2000
30-06-2013, 23:06
92? dove?
altro consiglio è che se vai di sli ti consiglio vivamente un 1000+ per il semplice fatto che se stai sul 50/70% della portata lavorano decisamente meglio e a piu bassa temp (non vorrei dire una cagata è molto che nn leggo jhonnyguru) e comunque con cpu e 2 770 750 mi sa che ci arrivi a pelo pelo.
le 770 dovrebbero consumare quanto le 680, quindi in sli e oc è sulle 550w complessive. io cmq andrei sui 1000w lo stesso, in ottica di future evoluzioni dell'hw. non si sa mai che ti regalano due titan e non hai l'alimentatore!!!
scherzi a parte, è una componente molto duratura. tanto vale prenderla sovradimensionata
caio a tutti :D
qualche consiglio su marca e modello per favore...
meglio una gtx770 palit reference 330€ + accelereo xtreme III o gtx670 320€-330€ versioni oc cn dissi gigabyte/asus/msi?
le 770 dovrebbero consumare quanto le 680, quindi in sli e oc è sulle 550w complessive. io cmq andrei sui 1000w lo stesso, in ottica di future evoluzioni dell'hw. non si sa mai che ti regalano due titan e non hai l'alimentatore!!!
scherzi a parte, è una componente molto duratura. tanto vale prenderla sovradimensionata
no infatti quello che dicevo, sta con un 1000 e cmq quando fulla il pc l'ali non arriva a pieno regime, scaldando anche sensibilmente di meno, oltre che durare di più.Altro piccolo consiglio , possibilmente, piccola ricerca se l'ali scelto supporta il cambio ventola, almeno per chi come me pretende il silenzio
caio a tutti :D
qualche consiglio su marca e modello per favore...
meglio una gtx770 palit reference 330€ + accelereo xtreme III o gtx670 320€-330€ versioni oc cn dissi gigabyte/asus/msi?
intendi una 770 non reference a 330? decisamente migliore una 770 asus/gb/evga/msi/zotac, quella che costa meno. Sui 340 mi sembra di aver visto le zotac e 350 le gb e asus, qualcosa in più per le evga.
belle le zotac che regalano i 3 splinter cell, anche quello che dovra uscire tra 1 mese. peccato non me ne sia accorto prima.
intendi una 770 non reference a 330? decisamente migliore una 770 asus/gb/evga/msi/zotac, quella che costa meno. Sui 340 mi sembra di aver visto le zotac e 350 le gb e asus, qualcosa in più per le evga.
belle le zotac che regalano i 3 splinter cell, anche quello che dovra uscire tra 1 mese. peccato non me ne sia accorto prima.
:doh: guardavo su trovaprezzi e vedevo solo la asus a 360, mentre le giga a non meno di 400 :P invece sulla solita chiave sono a 350, bhe allora a sto punto hai pienamente ragione ;)
Ora vedo un po, se riesco a piazzare le due gtx470 a buon prezzo c farò un pensierino per la gtx 770 :D
Longinoos
01-07-2013, 09:22
Ciao a tutti! :D
Anche io sto seguendo le nuove uscite di nVidia per aggiornare il mio sistema.
Dato che intendo passare (finalmente) al full HD con un monitor nuovo e sostituirei il quasi vetusto alimentatore con un 760w platinum... sono indeciso su che spesa fare sulla VGA per trascorrere ancora un annetto o due in santa pace.
Come si diceva qualche post fa, le alternative sembrano essere:
- cercare una 670 custom usata sotto i 250 ( per il fullHD va più che bene )
- aspettare assestamento prezzi e prendere una 760 ( va poco meno di una 670 e ha un prezzo minore DA NUOVA ).
- sperare nel miracolo e seguire il mercatino per schede "superiori" a prezzi stracciati.
So di avere ancora un piattaforma mobo+cpu affidabile ( 2500k ), ma non vorrei fare l'errore di prendere una scheda "troppo" prestante e rischiare i famosi colli di bottiglia ( magari una 770 è già troppo? ).
Voi cosa ne pensate ? :)
Heimdallr
01-07-2013, 09:44
la 770 non è troppo, se la vuoi comprare il tuo processore la regge benissimo.
Ciao
illidan2000
01-07-2013, 09:48
Ciao a tutti! :D
Anche io sto seguendo le nuove uscite di nVidia per aggiornare il mio sistema.
Dato che intendo passare (finalmente) al full HD con un monitor nuovo e sostituirei il quasi vetusto alimentatore con un 760w platinum... sono indeciso su che spesa fare sulla VGA per trascorrere ancora un annetto o due in santa pace.
Come si diceva qualche post fa, le alternative sembrano essere:
- cercare una 670 custom usata sotto i 250 ( per il fullHD va più che bene )
- aspettare assestamento prezzi e prendere una 760 ( va poco meno di una 670 e ha un prezzo minore DA NUOVA ).
- sperare nel miracolo e seguire il mercatino per schede "superiori" a prezzi stracciati.
So di avere ancora un piattaforma mobo+cpu affidabile ( 2500k ), ma non vorrei fare l'errore di prendere una scheda "troppo" prestante e rischiare i famosi colli di bottiglia ( magari una 770 è già troppo? ).
la 670 custom va più che bene, e la trovi abbondantemente sotto le 250. io ho venduto la mia 680 reference a quella cifra...
la cpu è ok, io ho usato la mia 2600k per uno SLI di Titan, figurati. basta che la overclocchi almeno a 4.2ghz e stai apposto
Longinoos
01-07-2013, 10:50
Intanto grazie a tutti per le risposte :D
Diciamo che è tutto un delicato equilibrio tra spesa e resa. Mi spiego:
Se dovessi assemblare da zero una nuova macchina credo che farei una combinazione di Haswell + 770 .
Ma dato che vorrei fare solamente un "lifting" alla mia configurazione, sto studiando il modo di fare un upgrade ragionato.
Non cambio componenti ogni anno, e ad essere sincero anche questo cambio di vga che voglio fare è dovuto all'aumento dellla risoluzione del monitor. Non tanto perchè mi senta legato dalla mia attuale 560ti.
Per questo facevo il paragone tra 760 nuova e 670 usata. A prezzi teoricamente molto simili e differenze prestazionali limitate, da una parte c'è la pseudo sicurezza di una scheda nuova ( nel senso di ancora imballata ) e dall'altra i soliti rischi dell'usato.
In effetti anche io sono un po' spiazzato dal posizionamento che ha in famiglia nVidia. Essendo le 600 ancora assolutamente attuali come prestazioni e mercato, la scelta è davvero difficile.
Per quanto riguarda l'OC speravo di non dovervi ricorrere. Non per dubbi sulla fattibilità, quanto perchè dovrei aggiungere la spesa per un dissi serio. Allora dovrei rivalutare se valga la pena o meno cambiare solo la vga o ristudiare l'intero sistema :D
(In ogni caso grazie anche per le testimonianze sul fatto che i SB reggono bene anche queste nuove generazioni di vga ;) )
devil_mcry
01-07-2013, 11:12
ragazzi che driver mi consigliate? i 320.18 hanno dei problemi di stuttering?
Salve a tutti, ho intenzione di acquistare una nuova scheda video, attualmente la proposta in commercio con il rapporto prestazioni prezzo migliore sembrerebbe la GTX770 ma ho qualche dubbio...
Il primo è se la gtx770 abbia un vbios uefi gop, vorrei utilizzare la funzione ultra fast boot della mia mobo.
Il secondo è quale gtx770 comprare cercando di risparmiare il più possibile?
Sinceramente avevo proprio preso in considerazione la GTX 770 Jetstream versione da 4gb ma se nessuno risponde alla prima domanda non azzardo l'acquisto...
Strano che nessun produttore inserisca nelle specifiche tecniche questa caratteristica...
Phenomenale
01-07-2013, 12:27
ragazzi che driver mi consigliate? i 320.18 hanno dei problemi di stuttering?
Io mi sto trovando bene con i 326.01 WHQL (supportano 8-7-vista).
Il primo è se la gtx770 abbia un vbios uefi gop, vorrei utilizzare la funzione ultra fast boot della mia mobo.
TUTTE le schede 7xx hanno il gpu boost 2.0 ed il gop uefi di serie.
grazie per la risposta rapida.
Il gpu boost 2.0 cosa sarebbe? Ha qualcosa in comune con il gop uefi?
Phenomenale
01-07-2013, 14:01
Il gpu boost 2.0 cosa sarebbe?
http://www.nvidia.it/object/geforce-gtx-770-it.html#pdpContent=1
"NVIDIA GPU Boost 2.0
Questa nuovissima tecnologia permette ai giocatori di spingere al massimo le performance del PC grazie a controlli di precisione. GPU Boost 2.0 effettua un monitoraggio intelligente con controlli ancora più avanzati quali la definizione della temperatura massima della GPU, overclocking e overvoltage per assicurare che la GPU funzioni al massimo delle sue prestazioni."
Ha qualcosa in comune con il gop uefi?
No, a pensarci bene non avrei dovuto aggiungere dettagli fuorvianti nella risposta.
Mio fail. :stordita:
devil_mcry
01-07-2013, 14:03
Io mi sto trovando bene con i 326.01 WHQL (supportano 8-7-vista).
TUTTE le schede 7xx hanno il gpu boost 2.0 ed il gop uefi di serie.
ho messo i whql di oggi, mi sembra vada meglio
vorrei il gop uefi sulla mia gigabyte gtx 670 ma credo non ci sia
EDIT, nel mio caso il bios F13 supporta benissimo la faccenda
Grazie per le info.
Secondo voi Palit sarebbe una scelta valida considerando la qualità dei componenti? Se si, tra la 2gb e la 4gb quale mi consigliate?
La versione da 2gb ha più fasi d'alimentazione per la gpu e overclock di fabbrica. Prezzo 340
La versione da 4gb ha due fasi d'alimentazione gpu in meno della 2gb, frequenze standard e cosa che ritengo leggermente negativa i 2gb di memoria video in più sono sul retro della scheda e quindi scoperti e senza alcun sistema di dissipazione... Prezzo 380
In teoria i 4gb dovrebbero aumentare la longevità della scheda o sbaglio?
obiwan-80
01-07-2013, 14:47
Io per adesso starei ancora sulle 2gb, sempre in full hd parlando, quando e se sara' ora di cambiarla perche' i 2gb saranno alla frutta, anche la potenza della scheda sara' al limite, cmq da quello che ho capito in futuro ci sara' sempre piu' ottimizzazione da questo punto di vista, andando a scaricare sulla ram di sistema il caricamento di texture o altre cose, percio' lasciando piu' leggera la ram della gpu.
Grazie mille della risposta ;) in questo modo risparmio 40 euro ed ho a disposizione una scheda che mi sembra essere più curata e più veloce
Grazie mille della risposta ;) in questo modo risparmio 40 euro ed ho a disposizione una scheda che mi sembra essere più curata e più veloce
come consiglio posso dirti che secondo me la migliore 770 prezzo prestazioni rumorosità e temp è la gigabyte windforce ,si trova a meno di 350 euro!!
guarda che a 334 più 5 di spedizioni ti porti a casa la palit jetstram da 2gb con 1241 sul core.
io già ce l'ho è silenziosa e tiene 1306 e 8000 sulle memorie ( tant'è che ho deciso di prenderne una )...
scrivi in pvt se vuoi sapere lo shop ;)
Quanto guadagni con questo clock su Crysis 3 e Metro rispetto al 1150 di default!?
sundraw83
01-07-2013, 18:30
ragazzi qualcuno mi sa dire quali sono i water block adatti per le msi 660ti twinfrozr3 ?
Inviato dal mio GT-I9505
ho messo i whql di oggi, mi sembra vada meglio
bella questa, ieri scarico i 320.49 beta li installo e tutto ok, oggi escono altri 320.49 ma whql.
Differenze? Uno è beta l'altro no?
ragazzi qualcuno mi sa dire quali sono i water block adatti per le msi 660ti twinfrozr3 ?
Inviato dal mio GT-I9505
Non esistono, stanno meglio ad aria, fidati.
devil_mcry
01-07-2013, 19:54
bella questa, ieri scarico i 320.49 beta li installo e tutto ok, oggi escono altri 320.49 ma whql.
Differenze? Uno è beta l'altro no?
si penso siano la stessa roba
BruceWilliss
01-07-2013, 20:01
Differenze? Uno è beta l'altro no?io ho messo i 326 e vanno benissimo.
io ho messo i 326 e vanno benissimo.
vanno anche su 7 o stai usando windows 8/8.1?
BruceWilliss
01-07-2013, 20:08
vanno anche su 7 o stai usando windows 8/8.1?io ho windows 8 ma supportano anche il 7!
This driver supports Windows Vista, 7, 8.
ragazzi c'è un modo per downclokkare la 770 al minimo in idle?
lascio il pc acceso e mentre uso il desktop la sk è @135mhz,spengo il monitor e quando ritorno trovo tutto che gira al 100% cpu / gpu?
boh, ok che devo formattare, ma se c'è un modo per downloccare cpu/gpu al minimo sarebbe molto handy
illidan2000
01-07-2013, 21:13
lascio il pc acceso e mentre uso il desktop la sk è @135mhz,spengo il monitor e quando ritorno trovo tutto che gira al 100% cpu / gpu?
boh, ok che devo formattare, ma se c'è un modo per downloccare cpu/gpu al minimo sarebbe molto handy
dovrebbe già farlo da solo... sembrerebbe un problema di bios! che marca è?
No raga, c'é qualche prog in background, ma niente di che infatti appena accendo il monitor tutto torna normale. Forse dipende dal fatto che nn ho formattato e magari ab e la sk vecchia creano rogne, però vorrei evitare il format.....
illidan2000
01-07-2013, 21:54
No raga, c'é qualche prog in background, ma niente di che infatti appena accendo il monitor tutto torna normale. Forse dipende dal fatto che nn ho formattato e magari ab e la sk vecchia creano rogne, però vorrei evitare il format.....
installa di nuovo i drivers, clicca su modalità personalizzata, e poi su installazione pulita
killeragosta90
01-07-2013, 21:54
Scusa la domanda, ma non è che nel pannelo di controllo Nvidia in "Gestione dell'alimentazione" hai impostato "Preferisci le prestazioni massime" anzichè "Adattivo"?
come consiglio posso dirti che secondo me la migliore 770 prezzo prestazioni rumorosità e temp è la gigabyte windforce ,si trova a meno di 350 euro!!
Grazie mille, prenderò in considerazione anche questa mobo :D
no l'alimentazione è su adattivo, ora provo con il reset dei driver, sicuramente e qualcosa a livello software non è possibile che quando accendo il monitor tutto torna nella norma. Le due balle che ci vogliono a formattare, quello è.aspetto 8.1 prima nemmeno ci penso a formattare. Anche perche tra photoshop , zbrush e tutto il resto di personalizzazione del software mi ci vuole 1 mese per ripristinare tutto.
Grazie mille, prenderò in considerazione anche questa mobo :D
non è una mobo, ma viste le varie opzioni, credo proprio che la windfroced sia la migliore del lotto, considerando anche il prezzo. se non ti interessa spendere un centone in + c'è la lightning, anche se a quel punto non so quanto covnenga la 770 visto che c'è la 780..di meglio al momento non ne vedo. Magari la zotac.
perdon errore di distrazione...
Sinceramente più che il meglio ero alla ricerca di una nuova vga con il supporto all'uefi gop e tra quelle attualmente disponibili sul mercato ho ritenuto la gtx 770 la soluzione prezzo prestazioni migliore.
Raggiunto questo obbiettivo non mi resta che scegliere quale GTX 770 acquistare, ma ormai mi sa che la scelta è fatta... ho trovato una palit gtx 770 jetstream all'ottimo prezzo di 328 euro :D
sasasi91
02-07-2013, 03:56
raga una domanda sto pensando di acquistare una zotac gtx 770 4gb vorrei sapere se con l'i7 930 sarei cpu limited o andrebbe bene. Grazie :)
illidan2000
02-07-2013, 08:15
raga una domanda sto pensando di acquistare una zotac gtx 770 4gb vorrei sapere se con l'i7 930 sarei cpu limited o andrebbe bene. Grazie :)
va bene. basta che lo overclocchi, anche solo un pochino...
va bene. basta che lo overclocchi, anche solo un pochino...
sono d'accordo anche io...
risolto, erano proprio i driver o afterburner/ocguru, ho rimosso tutto e reinstallato con installazione pulita e ora il problema è sparito :)
-giorgio-87
02-07-2013, 15:06
ma dove trovate la jetstream a 328??
dopo aver installato il 3d non mi partono ne 3d mark 2011 ne il 13 qualcuno mi sa dare una mano?
danno qualche messaggio di errore?
hai provato a mettere il 3d a comando invece di automatico?
sundraw83
02-07-2013, 15:18
prova a reinstallare systeminfo di 3dmark11 prendendo l ultima versione dal sito oppure scegli repair nell install e dovrebbe funzionare.
Inviato dal mio GT-I9505
prova a reinstallare systeminfo di 3dmark11 prendendo l ultima versione dal sito oppure scegli repair nell install e dovrebbe funzionare.
Inviato dal mio GT-I9505
Aggiungo, togli fraps che mi pare faccia crashare 3dmark se lo usi nel 3dmark 2013.
Volevo aggiornarvi su una questione che è esplosa all'E3 di quest'anno, l'uso di GPU Nvidia per mostrare i giochi Xbox one, ebbene il motivo potrebbe essere questo:
These demos are excellent highlights of the power of Tiled Resources. By working in collaboration with Microsoft, our NVIDIA team has been able to influence the design of Tiled Resources and deliver a solid driver that taps into the huge NVIDIA installed base. There are over 90 million NVIDIA GPUs capable of supporting Tiled Resources.
Quindi ottimo supporto per le nostre schede, anzi a quanto pare hanno pure influenzato lo sviluppo e potrebbe essere il motivo della scelta di utilizzare pc con gtx 7xx, scelta invero strana visto l'hw delle console.
grazie ma il problema era proprio il system info
edit
se qualcuno ha qualche benc da proporre è il ben venuto :)
voglio rendermi conto di quanto guadagno con lo sli
Puoi fare l'heaven 4.0 e il valley? Hai installato i nuovi driver?
si si quelli già pronti sia fatti con 1 e domani li faccio con lo slI!
ho i 49 ;)
Bene, sai se conviene lasciare i beta oppure è meglio mettere gli ufficiali appena usciti.
onestamente a me vanno bene questi quindi per ora li tengo :D
Io li provo, non si sa mai, anche a me vanno bene questi, però qualcosa mi dice di provare!:D :D
Ma si ;)
Provati, overcloccando, mi si impallano sia Heaven che Valley, anche con un leggero oc, proverò dei giochi!
a me i beta 320.18 andavano benissimo, poi ieri ho messo i driver whql 320.49 e con fifa 13 tutto ok ma oggi ho fatto un pò di deadpool e ogni 5/10 minuti il gioco inizia a scattare pesantamente e l'unico modo per risolvere è metterlo a icona e aprirlo dinuovo.
Proverò a fare una passata di driver cleaner visto che non è la prima volta che fa questo scherzetto.
li hai istallati " puliti "?
Disinstallo con driver cleaner pro, più pulizia sul registro, non mi serve l'installazione pulita! Comunque anche i giochi crashano!
ho bisogno di possessori di 680 per un chiarimento sulle dimensioni...
fatevi avanti...
strano tranne un problema dato per 1 minuto con metro LL a me vanno alla grande :)
In oc non hai nessun problema!? Addirittura Crysis 3 anche in default mi ha crashato . Non so se tenerli.
illidan2000
02-07-2013, 20:50
A me tiene anche 1306 ( tranne in grid 2 )
Tomb Raider è più attendibile come test oc...
A me tiene anche 1306 ( tranne in grid 2 )
Crysis 3 scheda di default mi gira meglio che occata, prima girava peggio, non ci sto capendo un gran che!
C'é qualche problema di driver sicuro...
Consigli un disinstalla? Però con gli stessi driver?
Obi 2 Kenobi
02-07-2013, 21:28
Ma porc...
Lascio 5 minuti (di orologio!! ) spento il monitor e quando lo riaccendo, il sistema prima ha dei blocchi poi crasha!! Questo con gli ultimi driver ufficiali.
I giochi hanno anche loro dei blocchi di 1 secondo e poi riparte tutto.
Rimesso i driver consigliati da asus e guarda un po che caso tutto liscio.
Nvidia si deve dare una mossa perché così non andiamo bene per niente! Ma proprio per NULLA! :muro: :muro:
Orkozzio
02-07-2013, 21:31
Anche a me ieri dopo 10 minuti borderlands 2 ha cominciato tutto ad andare a scatti!:(
Cmq parlando di 770 evga farà uscire due modelli classified da 4 giga con dissipatori differenti e anche zotac dovrebbe far uscire la 770 extreme edition!
Tanto cosi non ti va di certo, fai un bel lavoro pulito e riprova :)
Stesso effetto, crash dei benchmark!!
Sono i 320.49 giusto?
Non capisco a me vanno bene, io li ho su windows 8..
Sono i 320.49 ufficiali, non riesco ad occare, con quelli beta almeno 50 mhz su core e memorie riuscivo a farlo!
Ci credo... Avendo la stessa scheda mi sembra proprio strano... Metti i precedenti..
Comunque anche con quelli vecchi oltre i 50 mhz subivo dei crash! Adesso non so a cosa siano dovuti però, oc di 100 mhz me li posso scordare!
Se vuoi i 100mhz modifica il bios ma prima trova dei driver adatti
A sto punto dico che bisogna aspettare ed avere pazienza, tu il bios l'hai cambiato?
niente da fare.
Ho disinstallato i 320.49 dal pannello di controllo, fatto una passata di driver fusion e ccleaner, poi ho fatto una reinstallazione pulita ma deadpool inizia a scattare paurosamente dopo 5 minuti di gioco, praticamente ingiocabile.
Vabè mi sa che mi tocca rimettere i 314.22 visto che i 320.18 avevano il bug dei 24hz e gli ultimi ufficiali fanno pietà.
raga ho riscontrato i vs stessi problemi, non è che per caso avete il pci express a 103? l'ho rimesso a 100 e tutto i problemi sn spariti
Obi 2 Kenobi
02-07-2013, 23:06
raga ho riscontrato i vs stessi problemi, non è che per caso avete il pci express a 103? l'ho rimesso a 100 e tutto i problemi sn spariti
in che senso rimesso a 100? Sarei interessato a capire, così risolvo. ^_^
niente da fare.
Ho disinstallato i 320.49 dal pannello di controllo, fatto una passata di driver fusion e ccleaner, poi ho fatto una reinstallazione pulita ma deadpool inizia a scattare paurosamente dopo 5 minuti di gioco, praticamente ingiocabile.
Vabè mi sa che mi tocca rimettere i 314.22 visto che i 320.18 avevano il bug dei 24hz e gli ultimi ufficiali fanno pietà.
La cosa che più mi fa arrabbiare è che un continuo di problema ad ogni nuova release. -_-
controlla nel bios se hai il bus pci_exp a 103 (alcune volte la mobo a default o in overclock lo imposta a 103 invece che 100).
Non capisco quello che vuoi dire, spiegati meglio, grazie!
controlla nel bios se hai il bus pci_exp a 103 (alcune volte la mobo a default o in overclock lo imposta a 103 invece che 100).
A me indica solo che è a 16x
A me indica solo che è a 16x
lancia cpu-z e guarda bus e vedi a quanto è settato
Niente, ce l ' ho a 100.52
ho bisogno di possessori di 680 per un chiarimento sulle dimensioni...
fatevi avanti...
scusate se mi riquoto ma ho una qual certa necessità di info...
Phenomenale
03-07-2013, 08:06
Ma hai provato i 326.01 WHQL?
Anche a me i 320.xx facevano abbastanza pena, i 314.22 tutto perfetto ma non hanno le ottimizzazioni per MetroLL, messi i 326.01 per ora gira tutto liscio :sperem:
Anche a me i 320.xx facevano abbastanza pena, i 314.22 tutto perfetto ma non hanno le ottimizzazioni per MetroLL, messi i 326.01 per ora gira tutto liscio :sperem:
io giro con i 320.18 e nessun errore per adesso... proverò i 326 pure io...
la reference è 25,5... se ti fai una ricerca su google credo che trovi anche le dimensioni del modello che ti interessa :)
le dimensioni le avevo gia trovate qualche gg fa, mi interessava un altro aspetto sul montaggio tra la mia mobo e i sata, ho gia risolto nell'altro thread, ho trovato un utente che mi ha saputo dare le info che cercavo... :)
non ho capito perche la serie 7 consuma di piu della serie 6
devil_mcry
03-07-2013, 11:00
non ho capito perche la serie 7 consuma di piu della serie 6
perchè la serie 7 è sostanzialmente una serie 6 con clock più alti
se te prendi una 770 e una 680, hanno gli stessi cudacores ma la 770 ha frequenze più alte per quanto riguarda gpu e ram
da qui i consumi maggiori (la 780 ha il gk110 che consuma di più di suo)
se te consideri quindi il maggiore tdp della gpu il gioco è fatto
aggiungo una nota personale, valutando le performance in OC della 770 non c'è molta differenza rispetto a quello che può fare una 680 in oc, in altri termini ram e core raggiungono più o meno la stessa frequenza (le ram più che altro rimangono più basse ma non so quanto pesa sul tutto)
Obi 2 Kenobi
03-07-2013, 11:12
a me è settato a 100.00.
arrivato il nuovo XFX...
non vorrei dire una cavolata, ma il sistemi mi si è avviato mooooolto più fluidamente...
Naaaaaaaaaa sempre merito dei driver nVidia :D
http://370chan.lt/int/src/135042389342.gif
#sischerza
io giro con i 320.18 e nessun errore per adesso... proverò i 326 pure io...
i 320.18 andavano molto bene con i giochi, ma avevano un bug sulla riproduzione video a 24hz e siccome guardo molti film in blu ray/hd ho preferito toglierli.
Proverò i 326.
Obi 2 Kenobi
03-07-2013, 16:51
i 320.18 andavano molto bene con i giochi, ma avevano un bug sulla riproduzione video a 24hz e siccome guardo molti film in blu ray/hd ho preferito toglierli.
Proverò i 326.
ci sono diversi articoli in rete, principalmente in inglese, che spiegano con tanto di video che problemi danno coi videogiochi. Per non parlare del fatto che possono anche dare problemi della scheda video (di nuovo :muro: ).
Insomma se avete sul vostro sistema i 320.18, vi consiglio CALDAMENTE di DISINSTALLARLI immediatamente.
Se non ricordo male il link era questo:
http://modcrash.com/nvidia-display-driver-damaging-gpus/#.UdRIJvl5CTo
muppo parla della velocità a cui è settata da bios la pci-e, 100 è il valore di defaut, per curiosità prova a salvarti il profilo di OC che hai attualmente del resto del sistema ( processore ram mobo ) e fai partitire tutto a defaut e vedi se hai lo stesso problema..
che alimentatore hai??
Ho un gx coolermaster a 750 watt
Ma i 326 non sono solo per windows 8?
BruceWilliss
03-07-2013, 18:44
Ma i 326 non sono solo per windows 8?vista,7,8,8.1
vista,7,8,8.1
Scusa ma questo che significa allora , pubblicato proprio su questo sito.
http://www.hwfiles.it/download/scheda/4914/driver-nvidia-geforce-32601-whql-desktop/
allora mi sa che sono i driver e basta... se non risolvi in nessun modo vai di formattone...
quanti ampere hai sulla 12v ?
Ho 60A ! comunque adesso anche i beta non mi reggono più l'overclock!
BruceWilliss
03-07-2013, 19:15
Scusa ma questo che significa allora , pubblicato proprio su questo sito.
http://www.hwfiles.it/download/scheda/4914/driver-nvidia-geforce-32601-whql-desktop/Download the official 326.01 WHQL Windows 8.1 Preview Driver Downloads. Since a few users have reported this driver did not show up in their Windows Update, NVIDIA is releasing them separately so that users may have access to them.
If you already installed these drivers and are not experiencing any issues, you do not need to reinstall these drivers below. If however you did not see this driver through Windows Update and had to install a modified version, we ask that you first attempt a clean install using the driver below. Many support cases we receive from end users are easily solved by performing a clean install.
Please post your feedback on this driver right here. This driver supports Windows Vista, 7, 8.
Release Summary
This is a WHQL-certified GeForce driver for the Windows 8.1 Preview.
Supported products
GeForce 700 series:
GTX TITAN, GTX 780, GTX 770, GTX 760
GeForce 600 series:
GTX 690, GTX 680, GTX 670, GTX 660 Ti, GTX 660, GTX 650 Ti, GTX 650, GT 645, GT 640, GT 630, GT 620, GT 610, 605
GeForce 500 series:
GTX 590, GTX 580, GTX 570, GTX 560 Ti, GTX 560 SE, GTX 560, GTX 555, GTX 550 Ti, GT 545, GT 530, GT 520, 510
GeForce 400 series:
GTX 480, GTX 470, GTX 465, GTX 460 v2, GTX 460 SE v2, GTX 460 SE, GTX 460, GTS 450, GT 440, GT 430, GT 420, 405
GeForce 300 series:
GT 340, GT 330, GT 320, 315, 310
GeForce 200 series:
GTX 295, GTX 285, GTX 280, GTX 275, GTX 260, GTS 250, GTS 240, GT 240, GT 230, GT 220, G210, 210, 205
GeForce 100 series:
GT 140, GT 130, GT 120, G 100
GeForce 9 series:
9800 GX2, 9800 GTX/GTX+, 9800 GT, 9600 GT, 9600 GSO, 9600 GS, 9500 GT, 9500 GS, 9400 GT, 9400, 9300 GS, 9300 GE, 9300, 9200, 9100
GeForce 8 series:
8800 Ultra, 8800 GTX, 8800 GTS 512, 8800 GTS, 8800 GT, 8800 GS, 8600 GTS, 8600 GT, 8600 GS, 8500 GT, 8400 SE, 8400 GS, 8400, 8300 GS, 8300, 8200 / nForce 730a, 8200, 8100 / nForce 720a
ION series:
ION LE, ION
Usi MSI AB?? Prova a disinstallarlo!
Si uso quello! Lo disinstallo
Obi 2 Kenobi
03-07-2013, 19:43
Download the official 326.01 WHQL Windows 8.1 Preview Driver Downloads. Since a few users have reported this driver did not show up in their Windows Update, NVIDIA is releasing them separately so that users may have access to them.
If you already installed these drivers and are not experiencing any issues, you do not need to reinstall these drivers below. If however you did not see this driver through Windows Update and had to install a modified version, we ask that you first attempt a clean install using the driver below. Many support cases we receive from end users are easily solved by performing a clean install.
Please post your feedback on this driver right here. This driver supports Windows Vista, 7, 8.
Release Summary
This is a WHQL-certified GeForce driver for the Windows 8.1 Preview.
Supported products
GeForce 700 series:
GTX TITAN, GTX 780, GTX 770, GTX 760
GeForce 600 series:
GTX 690, GTX 680, GTX 670, GTX 660 Ti, GTX 660, GTX 650 Ti, GTX 650, GT 645, GT 640, GT 630, GT 620, GT 610, 605
GeForce 500 series:
GTX 590, GTX 580, GTX 570, GTX 560 Ti, GTX 560 SE, GTX 560, GTX 555, GTX 550 Ti, GT 545, GT 530, GT 520, 510
GeForce 400 series:
GTX 480, GTX 470, GTX 465, GTX 460 v2, GTX 460 SE v2, GTX 460 SE, GTX 460, GTS 450, GT 440, GT 430, GT 420, 405
GeForce 300 series:
GT 340, GT 330, GT 320, 315, 310
GeForce 200 series:
GTX 295, GTX 285, GTX 280, GTX 275, GTX 260, GTS 250, GTS 240, GT 240, GT 230, GT 220, G210, 210, 205
GeForce 100 series:
GT 140, GT 130, GT 120, G 100
GeForce 9 series:
9800 GX2, 9800 GTX/GTX+, 9800 GT, 9600 GT, 9600 GSO, 9600 GS, 9500 GT, 9500 GS, 9400 GT, 9400, 9300 GS, 9300 GE, 9300, 9200, 9100
GeForce 8 series:
8800 Ultra, 8800 GTX, 8800 GTS 512, 8800 GTS, 8800 GT, 8800 GS, 8600 GTS, 8600 GT, 8600 GS, 8500 GT, 8400 SE, 8400 GS, 8400, 8300 GS, 8300, 8200 / nForce 730a, 8200, 8100 / nForce 720a
ION series:
ION LE, ION
da dove posso scaricarli?
BruceWilliss
03-07-2013, 19:55
da dove posso scaricarli?http://www.hwfiles.it/download/scheda/4914/driver-nvidia-geforce-32601-whql-desktop/
Usi MSI AB?? Prova a disinstallarlo!
Con la versione beta di msi, si è sbloccato il core voltage, ho provato ma i benchmark vanno in crash lo stesso!
Obi 2 Kenobi
03-07-2013, 20:10
http://www.hwfiles.it/download/scheda/4914/driver-nvidia-geforce-32601-whql-desktop/
Grazie!
Installati.
Adesso provo a spegnere il monitor e speriamo che non succedano ancora casini.
io avevo istallato sia msi che il programma della palit, questi hanno creato un bordello e mi faceva andare il sistema in crash!
Il corevoltage me lo fa aumentare al massimo di 12, ma non l'ho mai messo al massimo!
ma credo che neanche al massimo puoi fare danni in più devi vedere se realmente te lo modifica, anche il programma della palit diceva di modificare il voltaggio ma in realtà non lo faceva...
comunque io ti parlavo di conflitti tra programmi per questo ti dicevo di eliminare msi riavviare e riprovare
Ho disinstallato una versione e ne ho messa un' altra , ma il risultato non cambia!
Obi 2 Kenobi
03-07-2013, 20:41
Grazie!
Installati.
Adesso provo a spegnere il monitor e speriamo che non succedano ancora casini.
Mi autoquoto per dire che almeno il problema del monitor l'hanno risolto. Il colore digitale non funziona, ma pazienza.
Meglio di niente. :-)
io avevo istallato sia msi che il programma della palit, questi hanno creato un bordello e mi faceva andare il sistema in crash!
io ho fatto caso che a parità di impostazioni, faccio meno punti a 850/2000 che a 800/2000 su unigine valley...
la cosa che mi stupisce è che le impostazioni di overclock della mia scheda ormai sono RS da qualche anno...
premetto che avendo una 460 questo non sarebbe il thread giusto, ma riferito al discorso driver, forse è un parere considerabile...
illidan2000
04-07-2013, 07:37
Qualcuno mi indica un buon sito per calcolare i consumi del mio sistema??
i siti sono da evitare secondo me. se vai da lidl, trovi un wattmetro a 10 euro, e te lo misuri. è l'unico modo sicuro
mi succedeva una cosa del genere con le gtx 260...
io li mi riferivo a programmi diversi di oc che entrando in conflitto minano la stabilità del sistema, ho dovuto poi formattare per risolvere il problema.
ma scheda non reggeva il defaut figuriamoci OC..
ok, ma io ho formattato ieri... approfittando del montaggio del nuovo ssd, quindi mi puzza questa cosa... le mie schede erano stabili a 970 in certo casi, per cui fare meno punti a 850 di quanti ne faccia a 800 mi crea dei dubbi al livello driver...
te hai ragione ma è giusto per capire come vado con il 750 wt, mi basta stare un pochino largo, i consumi non mi importano :)
che valore massimo hai sul/sui 12v?
illidan2000
04-07-2013, 09:05
te hai ragione ma è giusto per capire come vado con il 750 wt, mi basta stare un pochino largo, i consumi non mi importano :)
largo non ci stai, ci sei a pelo. poi dipende dalla somma di tutti i componenti.
io ad esempio ho 3 hd meccanici,2ssd, 3 neon, 4 ventole, dentro al case, che fanno peso alla fine. Ho provato ad usare i tool online, e danno risultati differenti tra loro, e dal reale... (confrontato appunto con il wattmetro). a spanne dovresti stare sui 500w, nei giochi/bench. io avevo 2x680 e quello era :)
(poi dipende dall'efficenza dell'alim, ma mi pare non sia male il tuo)
illidan2000
04-07-2013, 09:19
io ho un 8350 a a 4.6, 1 hd meccanico 1 ssd, 5 ventole da 12, 2 strisce di led, 4 banchetti di ram a 1600 e prossimamente 2 770 sotto OC...
contanto che il sistema non sarà mai a l 100% sotto sforzo... il nuovo xfx dovrebbe gestire tutto senza troppi problemi..
magari con tutto al 100% i siti online mi portavano 680w di picco..
non credo però di raggiungerli
è il PRO750S, bronze. ho visto...
ce la fai, il consumo del processore AMD non mi è noto però. penso consumi quanto il mio 2600k @4.3ghz... e dovresti arrivare a 500w... quindi lavora a 75% della potenza, che è più o meno ottimale direi
non è amle come alimentatore, solo che tenderà a lavorare sempre sotto carico se sfrutti il parecchio il pc...
io quella volta ho optato per un 1000, cosi mi sono tolto il pensiero, 2 linee 12 da 40A l'una... :D
io ho in armadio un banchetto Dimastech Mini di colore giallo praticamente nuovo ;)
per ora se la deve vedere lui :D
tanto il pc è semrpe spento tranne quanto gioco..
male che vada per ora se proprio sono costretto lo unisco con il 600wt ocz e tanti saluti...
magari a gennaio vedo se fare un upgrade :)
qualcuno mi consiglia un banchetto che non costi quanto una panda 4x4?
potresti valutare l'haf xb, non è un banchetto, ma quasi, una volta tolte le paratie è come se lo fosse.
che problemi hai con l'ali?sei al limite?
io sto decidendo quale ali prendere, visto l'arrivo nella prox settimana di un'altra 770, se direttamente il seasonic platinum 1000, l'xfx o il nuovo cooler master v1000 che costa un bel pò di meno e sta prendendo voti alti un pò dappertutto...anche se ho un pò paura del ripple, o prendere direttamente un superflower 1000. Preferisco stare largo per via delle temp e del carico in full.
mirmeleon
04-07-2013, 13:35
mm mi informo!
non credo di stare troppo stretto di picco si dovrebbe arrivare sui 680 quindi in uso gaming verso i 550...
domani finalmente arriva la seconda 770!!! :D :D :D
cmq anche se ne capisco poco di alimentatori credo che con un 1000 wt si ci tengano tranquillamente un 3-way o quad sli, no? :sofico:
http://www.realhardtechx.com/index_archivos/Page362.htm
http://www.guru3d.com/articles_pages/geforce_gtx_770_sli_review,4.html
mirmeleon
04-07-2013, 13:55
grazie :)
ma spero che con questo non mi vuoi dire che il mio xfx 750 nuovo nuovo non ce la faccia???:sofico: :mc:
Ce la fai tranquillamente!!!
:cool:
grazie :)
ma spero che con questo non mi vuoi dire che il mio xfx 750 nuovo nuovo non ce la faccia???:sofico: :mc:
ce la fai tranquillamente secondo me,io avevo uno sli di 680 su un gx 750 cooler master ,e il tuo è migliore,quindi vai tranquillo!!
Obi 2 Kenobi
04-07-2013, 14:03
allora sono i driver.. nvidia mi sta deludendo ( anche se io non ho problemi per ora )..
62 ampere
Io non capisco come mai ci sono così tanti problemi. Eppure una volta nvidia li faceva bene i driver (ancora mi ricordo con la gloriosa 8600 GTS :D Ad ogni nuova release sapevi già che ci sarebbero stati grandi progressi e zero problemi).
Che tristezza :(
ma certo che ce la fai. Quello che intendo è che avere un psu che lavora al 40/50% non scalda mai quanto uno che lavora al 90% , è piu efficiente con una conseguente diminuzione del rumore.
Phenomenale
04-07-2013, 14:13
Io non capisco come mai ci sono così tanti problemi. Eppure una volta nvidia li faceva bene i driver
Perchè non è più come una volta, quando nvidia aveva molti tecnici impiegati nello sviluppo dei driver in due team separati per il fisso ed il mobile.
Ha attraversato un periodo di crisi e licenziato molti sviluppatori; quelli rimasti li ha raccolti in un unico team.
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/nvidia-unisce-i-driver-mobile-con-quelli-desktop_32376-20.html
Viene ovviamente presentato alla stampa come un "miglioramento", ma è il frutto di pesanti tagli al personale. Ergo avere meno risorse meno specializzate nello sviluppo dei driver = fine della vecchia famosa qualità driver nvidia.
mirmeleon
04-07-2013, 14:18
ma che faccia anche rumore un anno massimo un anno e mezzo e pensiono anche lui come tutti il mio hardware...
che ci volete fare amo smontare e rimontare pc :sofico: :sofico:
Al max supererai di poco il 70% del carico fidati!
sundraw83
04-07-2013, 14:20
quali problemi state riscontrando con i 320.49 whql? io in 2 e 3 way non sto verificando problemi di alcun tipo
Inviato dal mio GT-I9505
Obi 2 Kenobi
04-07-2013, 16:04
Perchè non è più come una volta, quando nvidia aveva molti tecnici impiegati nello sviluppo dei driver in due team separati per il fisso ed il mobile.
Ha attraversato un periodo di crisi e licenziato molti sviluppatori; quelli rimasti li ha raccolti in un unico team.
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/nvidia-unisce-i-driver-mobile-con-quelli-desktop_32376-20.html
Viene ovviamente presentato alla stampa come un "miglioramento", ma è il frutto di pesanti tagli al personale. Ergo avere meno risorse meno specializzate nello sviluppo dei driver = fine della vecchia famosa qualità driver nvidia.
Non lo sapevo! :eek: Che brutta notizia :cry:
quali problemi state riscontrando con i 320.49 whql? io in 2 e 3 way non sto verificando problemi di alcun tipo
Inviato dal mio GT-I9505
Prova a spegnere il monitor per più di 5 minuti poi vedi che ti combinano quei driver.
Il sistema ha dei blocchi di qualche secondo, l'icona del mouse impazzisce e, nei casi peggiori, il sistema si riavvia.
io avevi lo sli di 8600gt XD
speriamo risolvano!
Che bei momenti quelli! :D
Prova a spegnere il monitor per più di 5 minuti poi vedi che ti combinano quei driver.
Il sistema ha dei blocchi di qualche secondo, l'icona del mouse impazzisce e, nei casi peggiori, il sistema si riavvia.
Che bei momenti quelli! :D
Sicuro che non sia un problema prettamente tuo? Li ho installati da 2 giorni, quando mi è arrivata la 770, disinstallando i 301.qualcosa (di qualche secolo fa :D ) della vecchia gtx 275, ho avuto modo di lasciae il pc in standby anche per qualche ora e alla ripresa nessun problema, idem nei benchmark/giochi anche nei primi OC che ho fatto fino ad ora (windows 7 64bit)
A proposito di OC qualcuno sa consigliarmi come provare a salire ancora sulla gpu? Per il momento passo Valley a 1320-8000 (+65 sull'offset del core e +500 sulle ram) con 1.212, se provo 1333 si chiude unigine al test 3
http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/268tx4m1cskbg6l4mhrc_thumb.png (http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=268tx4m1cskbg6l4mhrc.png)
sundraw83
04-07-2013, 16:36
Il sistema ha dei blocchi di qualche secondo, l'icona del mouse impazzisce e, nei casi peggiori, il sistema si riavvia
ho fatto questa prova e non riscontro assolutamente questo problema. succede anke a tutti gli altri?
Inviato dal mio GT-I9505
Obi 2 Kenobi
04-07-2013, 16:36
Avevo montato su due dissipatori passivi enormi, ma scaldavano lo stesso e quindi d'estate avevo optato per il ventilatore a posto della paratia del case :D :D
Che sistemoni :sofico:
anch'io XD (intendevo il ventilatore XD xD xD )
Sicuro che non sia un problema prettamente tuo? Li ho installati da 2 giorni, quando mi è arrivata la 770, disinstallando i 301.qualcosa (di qualche secolo fa :D ) della vecchia gtx 275, ho avuto modo di lasciae il pc in standby anche per qualche ora e alla ripresa nessun problema, idem nei benchmark/giochi anche nei primi OC che ho fatto fino ad ora (windows 7 64bit)
A proposito di OC qualcuno sa consigliarmi come provare a salire ancora sulla gpu? Per il momento passo Valley a 1320-8000 (+65 sull'offset del core e +500 sulle ram) con 1.212, se provo 1333 si chiude unigine al test 3
http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/268tx4m1cskbg6l4mhrc_thumb.png (http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=268tx4m1cskbg6l4mhrc.png)
Bhe me lo auguro, perché sarebbe parecchio grave come errore.
Comunque, adesso ho installato i 326.01 e per adesso nessun problema a parte quel maledetto colore digitale che non ne vuole sapere di funzionare :muro: :muro: ( lo schermo diventa di colore rosa e sono costretto a riavviare. Una volta riavviato, è come se i colori fossero rimasti di default e diventano, come dovrebbero essere (ossia più intensi), se tocco qualcosa tipo tonalità o brillantezza digitale. Il problema è che se poi entro entro in un gioco, ritorna tutto come prima).
archaon89x
04-07-2013, 19:29
ciao
secondo voi conviene prendere una gtx 770 2gb?
2gb non sono troppo pochi?
il problema che la versione da 4gb costa 70 euro in più:muro:
ciao
secondo voi conviene prendere una gtx 770 2gb?
2gb non sono troppo pochi?
il problema che la versione da 4gb costa 70 euro in più:muro:
ad oggi sono sufficienti nel 90% dei casi in fullHD, quindi puoi andare tranquillo.
Se poi hai intenzione di andare oltre come risoluzione, usi giochi pesantemente moddati oppure hai intenzione da fare un SLI in futuro allora 4 gb potrebbero essere una scelta migliore sin da ora, valuta tu in base alle tue esigenze/budget
archaon89x
04-07-2013, 19:34
ad oggi sono sufficienti nel 90% dei casi in fullHD, quindi puoi andare tranquillo.
Se poi hai intenzione di andare oltre come risoluzione, usi giochi pesantemente moddati oppure hai intenzione da fare un SLI in futuro allora 4 gb potrebbero essere una scelta migliore sin da ora, valuta tu in base alle tue esigenze/budget
stai dicendo che se decidessi di prenderla tra 6 mesi la dovrò vendere in poche parole?
Fatto mille prove in full hd bastano e avanzano... Si satura raramente la vram solamente con mssa a 8x,ma dato che far girare un gioco oltre i 25 frame con mssa attivo è impossibile, almeno per un anno 2 sarà difficile che non basteranno, discorso differente se fai sli
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
anch'io XD (intendevo il ventilatore XD xD xD )
Bhe me lo auguro, perché sarebbe parecchio grave come errore.
Comunque, adesso ho installato i 326.01 e per adesso nessun problema a parte quel maledetto colore digitale che non ne vuole sapere di funzionare :muro: :muro: ( lo schermo diventa di colore rosa e sono costretto a riavviare. Una volta riavviato, è come se i colori fossero rimasti di default e diventano, come dovrebbero essere (ossia più intensi), se tocco qualcosa tipo tonalità o brillantezza digitale. Il problema è che se poi entro entro in un gioco, ritorna tutto come prima).
Proverò anch'io sti driver, tanto ormai li ho provati tutti!
archaon89x
04-07-2013, 19:40
Fatto mille prove in full hd bastano e avanzano... Si satura raramente la vram solamente con mssa a 8x,ma dato che far girare un gioco oltre i 25 frame con mssa attivo, almeno per un anno 2 sarà difficile che non basteranno, discorso differente se fai sli
maledetto bizzy che vendi la tua vecchia 670 amp!!!!!:D
quindi dici che non faccio una cazzata a prenderla?
non andrei sopra al fullhd ma vorrei giocare ai nuovi titoli in 3d...
il 3d non so che dirti,non mi piace e non mi sono mai informato
archaon89x
04-07-2013, 19:51
dai ci penso un pò su
ho visto questo modello palit gtx 770 quella completamente nera è quella che costa di meno su trova prezzi come va?
Fatto mille prove in full hd bastano e avanzano... Si satura raramente la vram solamente con mssa a 8x,ma dato che far girare un gioco oltre i 25 frame con mssa attivo è impossibile, almeno per un anno 2 sarà difficile che non basteranno, discorso differente se fai sli
bho non sò che dirti, vedo su bioshock infinite che ho iniziato a malapena ieri arrivare in alcuni punti a 2030 di vram occupata come picchi e solitamente parte da 1500-1600 per arrivare a stabilizzarsi sui 1850-1950 mb. Il tutto in fullHD tutto al massimo con 60 fps quasi fissi (vsync attivo), crisys 3 devo ancora acquistarlo.
@archaon89x
a parte che fare previsioni sul nulla è dura, vai a sapere che requisiti avranno giochi che devono uscire tra 6-12 mesi, da buttare via una da 2gb non lo è di sicuro, nella peggior ipotesi si abbassa un pò qualche filtro fino a raggiungere un compromesso accettabile e festa finita. Se invece parti già con l'idea di fare un sli in futuro e/o usi giochi parecchio modatti, già ora la 4gb è una scelta più indicata.
mirmeleon
04-07-2013, 20:58
ma quindi spiegatemi una cosa, con lo sli si consuma più vram?
Si dividono solo i frame, una fa quelli dispari e l'altra quelli pari!
Per la vram non ti preoccupare che 2 gb in fullhd sono più che sufficienti!:D
Obi 2 Kenobi
04-07-2013, 20:59
Ma scusa un attimo, ipotizzando che quello dici sulla fine della famosa qualità dei driver nvidia sia finita (che è vero, ovviamente), vuol dire che dovremmo sorbirci per parecchio tempo driver che "funzionacchiano" (ad alcuni funziona, ad altri no ma è una situazione che sinceramente non la vedo bene)?
Voglio dire, possibile che nvidia non stia facendo nulla (almeno non ho letto articoli che dicano il contrario) per risolvere questa situazione?
Io mi sono spaventato quando ho letto che, per esempio, i 320.18 potevano anche danneggiare la scheda video.
Magari sembra che sto esagerando, ma rischiare di vedere andare una scheda in fumo (in tutti i sensi) come la 680 pagata anche profumatamente, non è che mi elettrizza.
Saluti!
considera che in 3d l'aa e le ombre andrebbero disattivate, quindi il problema non si presenterebee. Poi dipende da che setup hai epr giocare in 3d
ma quindi spiegatemi una cosa, con lo sli si consuma più vram?
il ragionamento non è questo,ad esempio(crysis 3) essendo impossibile farlo girare su singola gpu con l'mssa ad 8x ad un frame rate decente(unico filtro che satura la vram),con sli invece si riuscirebbe a giocarci decentemente e quindi avere vga da 4 gb per non saturare la vram avrebbero piu senso
Orkozzio
04-07-2013, 21:49
il ragionamento non è questo,ad esempio(crysis 3) essendo impossibile farlo girare su singola gpu con l'mssa ad 8x ad un frame rate decente(unico filtro che satura la vram),con sli invece si riuscirebbe a giocarci decentemente e quindi avere vga da 4 gb per non saturare la vram avrebbero piu senso
Esattamente, per il full hd è dura saturarli soprattutto se hai pretese di "fluidità" che ti costringono a scendere con il filtri per avere i fatidici 60 fps; resta il fatto che se si tiene la vga per più di due anni la 4 giga potrebbe essere una scelta più lungimirante!;)
Esattamente, per il full hd è dura saturarli soprattutto se hai pretese di "fluidità" che ti costringono a scendere con il filtri per avere i fatidici 60 fps; resta il fatto che se si tiene la vga per più di due anni la 4 giga potrebbe essere una scelta più lungimirante!;)
Comunque scordatevi di far girare Crysis 3 a 60 fps in tutte le situazioni abbassando l'antialiasing, è un gioco instabilissimo come frame rate, giocabile, ma instabile!
illidan2000
04-07-2013, 23:11
Ma scusa un attimo, ipotizzando che quello dici sulla fine della famosa qualità dei driver nvidia sia finita (che è vero, ovviamente), vuol dire che dovremmo sorbirci per parecchio tempo driver che "funzionacchiano" (ad alcuni funziona, ad altri no ma è una situazione che sinceramente non la vedo bene)?
Voglio dire, possibile che nvidia non stia facendo nulla (almeno non ho letto articoli che dicano il contrario) per risolvere questa situazione?
Io mi sono spaventato quando ho letto che, per esempio, i 320.18 potevano anche danneggiare la scheda video.
Magari sembra che sto esagerando, ma rischiare di vedere andare una scheda in fumo (in tutti i sensi) come la 680 pagata anche profumatamente, non è che mi elettrizza.
Saluti!
mah, danneggiare la scheda non credo proprio; questa mi mancava... non credo sia così su. sarà stato qualche "terrorista" a spargere questa voce infondata.
quoto. in sli i 4gb potrebbero servire in alcuni casi. non solo su crysis 3
belacqua
04-07-2013, 23:19
Siccome il mio amico deve comprare un computer nuovo ed è un invidioso, come scheda grafica sarebbe indeciso tra la 670, la 680 e la nuova 770. Voi quale gli consigliate?
illidan2000
04-07-2013, 23:24
Siccome il mio amico deve comprare un computer nuovo ed è un invidioso, come scheda grafica sarebbe indeciso tra la 670, la 680 e la nuova 770. Voi quale gli consigliate?
se vuole risparmiare, una 670 usata..., altrimenti la 770. se ha soldi da spendere, la 780...
belacqua
04-07-2013, 23:27
belacqua
05-07-2013, 06:44
:) :) :)
diciamo che la 780 a quanto vediamo dai prezzi online è fuori dal budget purtroppo! nel budget suo rientrano, come detto, o la 670 o la 680 o la 770 ! che mi dite? i 2 gb saranno un problema? meglio andare sui 4? però costano?
illidan2000
05-07-2013, 08:15
diciamo che la 780 a quanto vediamo dai prezzi online è fuori dal budget purtroppo! nel budget suo rientrano, come detto, o la 670 o la 680 o la 770 ! che mi dite? i 2 gb saranno un problema? meglio andare sui 4? però costano?
tra 670 e 770 c'è poca differenza all'atto pratico. tra 770 e 780 è marcata, ma anche il prezzo.
io andrei sulla 670 usata...cerca, si trovano in questo periodo, poiché in molti si fiondano sulle 780
Phenomenale
05-07-2013, 09:08
Ma quelle sono balle, tutte trollate. :doh:
Il peggio è stato nel 2010, nei primi mesi della "ristrutturazione" di Nvidia uscirono i driver 196.75 che bruciavano le schede 8800 perchè la ventola rimaneva in idle anche in gaming.
Quei driver furono prontamente ritirati, ma ancora oggi dopo 3 anni ad ogni nuova whql di nvidia rispuntano i soliti topic "non metteteli mi hanno bruciato la scheda video!!!" :read:
EDIT: per ricordare cosa succede quando licenzi i tuoi tecnici migliori per risparmiare:
http://www.hwfiles.it/news/nvidia-rimuove-i-driver-grafici-19675-problemi-di-funzionamento_31829.html
si ok, ma adesso che hanno introdotto l'overheating shutdown, io credo che non vedremo piu schede morire bruciate...
se gioca in fullhd e non ha intenzione di fare sli gli consiglio una 770 2gb,se avrà poi intenzione di fare sli allora da 4gb,visto che io ho avuto uno sli di 680 e anche in full hd in diversi giochi tipo tomb raider,bioshock,crysis 3, hitman saturava i 2gb..questo vale solo per lo sli.come ho detto prima se non ha intenzione di fare sli allora 2gb bastano!!
Phenomenale
05-07-2013, 11:03
ma adesso che hanno introdotto l'overheating shutdown, io credo che non vedremo piu schede morire bruciate...
Ma quello è sui laptop... o no? :fagiano:
Obi 2 Kenobi
05-07-2013, 11:11
mah, danneggiare la scheda non credo proprio; questa mi mancava... non credo sia così su. sarà stato qualche "terrorista" a spargere questa voce infondata.
Ma se ho messo un link proprio a riguardo, credo 1-2 pagine fa.
Vabbhe lo rimetto:
http://modcrash.com/nvidia-display-driver-damaging-gpus/#.UdaaCfl5CTo
Saluti!
illidan2000
05-07-2013, 11:47
Ma se ho messo un link proprio a riguardo, credo 1-2 pagine fa.
Vabbhe lo rimetto:
http://modcrash.com/nvidia-display-driver-damaging-gpus/#.UdaaCfl5CTo
Saluti!
me lo sono perso :D
cmq ho letto; e posso dire la mia: le schede possono morire. la percentuale è minima, bassissima, come riporta l'articolo- ed è solo un caso che si trovassero sotto quel driver... probabilmente sarà una "partita" di schede, nate in quel periodo in cui sono usciti quei drivers. è un caso
Phenomenale
05-07-2013, 11:59
è solo un caso che si trovassero sotto quel driver... probabilmente sarà una "partita" di schede, nate in quel periodo in cui sono usciti quei drivers. è un caso
Quoto. :read:
BruceWilliss
05-07-2013, 12:45
cmq ho letto; e posso dire la mia: le schede possono morire. la percentuale è minima, bassissima, come riporta l'articolo- ed è solo un caso che si trovassero sotto quel driver... probabilmente sarà una "partita" di schede, nate in quel periodo in cui sono usciti quei drivers. è un casoio ho avuto quel driver e la scheda non mi è mai morta! :D è impossibile che una scheda possa morire per un driver! dovrebbe forse bloccare la ventola al limite ma nel caso di kepler che ha protezioni da 70 gradi in poi lo trovo comunque assurdo... è solo casualità.
Obi 2 Kenobi
05-07-2013, 13:12
cmq ho letto; e posso dire la mia: le schede possono morire. la percentuale è minima, bassissima, come riporta l'articolo- ed è solo un caso che si trovassero sotto quel driver... probabilmente sarà una "partita" di schede, nate in quel periodo in cui sono usciti quei drivers. è un caso
Meglio va XD
Mi sento tranquillo XD
Ma quello è sui laptop... o no? :fagiano:
ormai qualsiasi componente che monti un processore ha questa modalità...
se tu tocchi la tjmax, ovvero la temperatura limite che la casa classifica come "safety", la scheda si autospegne o cmq innesca un meccanismo per cui va in blocco portando i parametri a zero e lasciandosi raffreddare...
è un po come il processore che riavvia il sistema o i laptop che ti danno il messaggio di errore e poi si spengono...
è un metodo piu sicuro per evitare danni ai componenti...
sundraw83
05-07-2013, 14:23
ragazzi io penso che non volutamente si stia gettando polvere sui drivers nvidia, sarebbe giusto documentare con screens o logs quello che si dice. ho le 660ti in 3way e se non ho riscontrato nessun problema li dubito che ne possano avere le singole. ripulite bene i vecchi drivers e fate una passata di driver cleaner o fusion poi installazione pulita dal setup nvidia. altrimenti é solo una montagna di sale.. controllate anche se il vostro sistema sia stabile a livelli cpu/ram..io di certi articoli non mi sono mai fidato.
Inviato dal mio GT-I9505
Phenomenale
05-07-2013, 14:52
ormai qualsiasi componente che monti un processore ha questa modalità...
Ma stavamo parlando di schede video desktop... :fagiano:
Le schede video *desktop* non ti spengono il PC per surriscaldamento, ti confermo che quello è il comportamento dei laptop.
Se poi aggiungi che la CPU surriscaldata ti manda in protezione il desktop hai ragione, ma offtopic perchè si stava parlando di schede video. :)
Se non ci credi puoi fare la prova sul tuo desktop: blocchi infilandoci dentro una matita la ventola della VGA e poi esegui furmark: se si spegne il PC invece di bruciarti la scheda allora hai ragione. :read:
Anche senza rovinare la ventola con matite :D basta che metti in manuale la ventola e la lasci al 20-30% con furmark che funziona ;) boooom!!!!!!!!!
Ma stavamo parlando di schede video desktop... :fagiano:
Le schede video *desktop* non ti spengono il PC per surriscaldamento, ti confermo che quello è il comportamento dei laptop.
Se poi aggiungi che la CPU surriscaldata ti manda in protezione il desktop hai ragione, ma offtopic perchè si stava parlando di schede video. :)
Se non ci credi puoi fare la prova sul tuo desktop: blocchi infilandoci dentro una matita la ventola della VGA e poi esegui furmark: se si spegne il PC invece di bruciarti la scheda allora hai ragione. :read:
io non ero offtopic, anche la scheda video ha un processore, la GPU per definizione è la Grafich Proccessor Unit...
io ti dico che di solito in fase di overclock crasha prima la gpu quindi difficilmente raggiungi tjmax, ma in ogni caso se tu arrivi al limite operativo della scheda questa o si blocca o fa un errore, insomma succede qualcosa, per cui si ferma quello che stai facendo...
che poi non ci sia una procedura di stop e riavvio forzato come sui processori, posso dirti ok, ripeto personalmente non mi è mai successo (anche perche sono a liquido, quindi difficilmente va in overheating) però durante tante prove fatte in svariate discussioni, piu di qualcuno mi diceva che nei benchmark la scheda andava su fino al limite e poi si riavviava il pc, idem un ragazzo che mi ricordo ha beccato una 460 coi sensori sballati e gli segnava 80 gia in idle, solo a far partire applicazioni desktop, si impallava tutto e doveva spegnere...
i laptop sono ancora piu sensibili perche nel giro di 20cm quadrati hai l'intero sistema, se una cosa si brucia ti manda in pappa tutto...
(ps: infilare le matite dentro le ventole non è di certo un buon metodo di test)
obiwan-80
05-07-2013, 16:15
se gioca in fullhd e non ha intenzione di fare sli gli consiglio una 770 2gb,se avrà poi intenzione di fare sli allora da 4gb,visto che io ho avuto uno sli di 680 e anche in full hd in diversi giochi tipo tomb raider,bioshock,crysis 3, hitman saturava i 2gb..questo vale solo per lo sli.come ho detto prima se non ha intenzione di fare sli allora 2gb bastano!!
Il consumo di ram di un gioco e' uguale sia in singola che in sli/crossfire, e' logico che se monitori la ram durante il gioco quando 6 in sli, il valore sia da dividere, per esempio se la memoria occupata visualizzate a schermo e' di 2800, in realta' ne stai sfruttando 1400.
I 2 gb oggi come oggi e in futuro, in full hd bastano ancora.
illidan2000
05-07-2013, 16:27
Il consumo di ram di un gioco e' uguale sia in singola che in sli/crossfire, e' logico che se monitori la ram durante il gioco quando 6 in sli, il valore sia da dividere, per esempio se la memoria occupata visualizzate a schermo e' di 2800, in realta' ne stai sfruttando 1400.
I 2 gb oggi come oggi e in futuro, in full hd bastano ancora.
con amd è da dividere per due, con schede nVidia no. il calcolo è differente
obiwan-80
05-07-2013, 16:36
E quale sarebbe questo calcolo?
2 gb restano 2 gb e fin qui siamo d'accordo, se un gioco riempie 1,5 gb in sli lo fa anche in crossfire, e lo fa anche in singola scheda.
obiwan-80
05-07-2013, 16:44
Guarda io lavoro a stretto contatto con i corrieri, e vedo come vengono trattati i pacchi, e quando penso di ordinare qualcosa di mio, a pensarci mi viene la pelle d'oca.
illidan2000
05-07-2013, 16:50
E quale sarebbe questo calcolo?
2 gb restano 2 gb e fin qui siamo d'accordo, se un gioco riempie 1,5 gb in sli lo fa anche in crossfire, e lo fa anche in singola scheda.
il calcolo lo fa rivatuner statistic server, che è il "motore" sul quale si basano Msi AfterBurner e EVGA Precision.
per il crossfire fa una somma, mentre per lo SLI no, è una cosa abbastanza risaputa
come mai la seconda scheda mi va a mezzo vitello?!?!?!
solo 540 sul core con 3d mark vantage ( sli enable )!?!?!
prova qualcosa di più valido e pesante. stai facendo correre una ferrari su una strada sterrata...
unigine 4.0 con tutto al max, ad esempio. prova con sli abilitato e disabilitato
illidan2000
05-07-2013, 17:12
ho riavviato e si è ripreso!
sto facendo un 2011, li faccio in ordine :D :D
è normale che la 1 mi sta 70 e passa e la 2 a 60?!?
al vantage ho chiuso con un 36740, è buono??!?!?
al 2011 ho fatto 14172 ( 19981 di graphics score )
vantage e 2011 non li faccio più. solo gli heaven e il 3dmark13...
cmq è normalissimo avere quelle temp. la scheda sopra soffre un po' per il tappo di quella sotto....
inoltre in game saranno superiori! :D
obiwan-80
05-07-2013, 17:17
[QUOTE=illidan2000;39690014]il calcolo lo fa rivatuner statistic server, che è il "motore" sul quale si basano Msi AfterBurner e EVGA Precision.
per il crossfire fa una somma, mentre per lo SLI no, è una cosa abbastanza risaputa
Ha quanto pare non e' molto risaputo perche' io non lo sapevo, cmq nel post ha cui ho risposto si diceva che nello sli era meglio avere un 4gb di memoria perche' i 2 si saturavano, cosa che se avviene in sli, avviene anche in singola.
[QUOTE=illidan2000;39690014]il calcolo lo fa rivatuner statistic server, che è il "motore" sul quale si basano Msi AfterBurner e EVGA Precision.
Ha quanto pare non e' molto risaputo perche' io non lo sapevo, cmq nel post ha cui ho risposto si diceva che nello sli era meglio avere un 4gb di memoria perche' i 2 si saturavano, cosa che se avviene in sli, avviene anche in singola.
lo so ,il consumo di vram è il solito,ma avendo una configurazione sli si tende di piu ad attivare i filtri tipo msaa8x ecc e quindi alcuni giochi ne risentono tipo hitman e crysis 3,laddove in singola non puoi permetterti di attivare tutti i filtri al max causa perdita eccessiva di prestazioni,in sli li attivi ovviamente e cosi vai a saturare i 2gb anche in full hd,ovviamente nn con tutti i giochi,ti ripeto,quando avevo lo sli di 680 2gb io li saturavo in crysis 3 con msaa4x/8x,in hitman,con msaa4x/8x,in skyrim con tutte le mod!!!quindi a parer mio chi fa uno sli è meglio se opta per le 4gb,anche in vista dei futuri giochi.per chi come me si accontenta(al momento) di una scheda bastano e basteranno 2gb!
Orkozzio
05-07-2013, 18:22
Sono appena stato dallo spacciatore hw.
Sono praticamente deciso su una 770 (ho un buon boost sulla mia 580) ma non su quale modello prendere... :muro: tra la 770 dcu, la 770 zotac da 4 giga che mi procurerebbe entrambe il mio negozio di fiducia o prendere dal sito evga la 770 4 giga acx 4g.
illidan2000
05-07-2013, 18:46
[QUOTE=obiwan-80;39690136]
lo so ,il consumo di vram è il solito,ma avendo una configurazione sli si tende di piu ad attivare i filtri tipo msaa8x ecc e quindi alcuni giochi ne risentono tipo hitman e crysis 3,laddove in singola non puoi permetterti di attivare tutti i filtri al max causa perdita eccessiva di prestazioni,in sli li attivi ovviamente e cosi vai a saturare i 2gb anche in full hd,ovviamente nn con tutti i giochi,ti ripeto,quando avevo lo sli di 680 2gb io li saturavo in crysis 3 con msaa4x/8x,in hitman,con msaa4x/8x,in skyrim con tutte le mod!!!quindi a parer mio chi fa uno sli è meglio se opta per le 4gb,anche in vista dei futuri giochi.per chi come me si accontenta(al momento) di una scheda bastano e basteranno 2gb!
quoto entrambi, sullo SLI il bisogno di ram si fa sentire di più, poiché è più facile attivare filtri più pesanti
in sli i driver 320.49 non si comportano come vorrei...
ungine heven mi crasha, grid 2 va come con una scheda sola...
che driver mi consigliate?
ce ne sono di nuovi?
grid 2 se nn ricordo male è ottimizzato malissimo per lo sli,riguardo ai crash,ti crasha anche cn schede default?
grid 2 va come con una scheda sola...
Prova a dirmi quanto fai con il bench integrato SLI disattivo e poi attivo, ad ultra e occlusione ambientale morbida.
Fai la stessa cosa alle stesse impostazioni ma con illuminazione globale disattiva e posta i risultati.
Sono in heaven peró tutto il resto va liscio...
Allora prima di media facevo 85 con 1 in oc mo faccio 70 con 2...
Dici che settando in altri modi la cosapuò migliorare?
ho provato crysis 3... tipo stavo tra i 35 e i 40 con massimo e come msaa medio 4x, com'è basso??
da alcune parti mi sembra che lo sli vada da altre no... boooh
Ho benchato tantissimo Crysis 3, e ti posso dire che è molto instabile, certo con uno sli credevo meglio, togli ombreggiatura massima e mettila elevata, così io ho guadagnato tanto, però io ho una scheda tu non dovresti avere sti problemi.
lo so!
ho fatto lo sli per evitare i compromessi...
non abbasso nulla :sofico:
hai provato i 326??
non trovo dove scaricarli per provarli!
Sono qui:
Rispetto agli altri non ho visto nessun miglioramento, anzi, un pò di stuttering in più!
Sono appena stato dallo spacciatore hw.
Sono praticamente deciso su una 770 (ho un buon boost sulla mia 580) ma non su quale modello prendere... :muro: tra la 770 dcu, la 770 zotac da 4 giga che mi procurerebbe entrambe il mio negozio di fiducia o prendere dal sito evga la 770 4 giga acx 4g.
Ho fatto il tuo stesso passaggio, la 580 l'ho venduta a 150€
e mo provo anche questi... sennò me ne torno ai 18 che ho visto che nelle recensioni dello sli usano quelli:cry:
Ma ti dirò che alla fine i 18 per me non erano così male come si diceva in giro!
In questo weekend dovrei montare un Prolimatech MK-26 sulla mia 670. Le ventole (2 da 140mm) le posso collegare a un molex (le vorrei mettere a 7V per farle girare un po' più piano) o devo passare per forza sulla vga? Ovvero, c'è un qualche controllo da parte della vga sulla rotazione della ventola oppure potrei per assurdo farla andare fanless?
i nuovi non mi vanno...
ho messo su i 18...
vediamo un po' :stordita:
Tra me e te non si sa chi ha cambiato più driver!
Sono in heaven peró tutto il resto va liscio...
Allora prima di media facevo 85 con 1 in oc mo faccio 70 con 2...
Dici che settando in altri modi la cosapuò migliorare?
Disattivando l'illuminazione globale con tutto al max aa16x compresa, si passa da così
http://i.imgur.com/G65V3DVl.jpg (http://imgur.com/G65V3DV)
a così:
http://i.imgur.com/AYAvfZYl.jpg (http://imgur.com/AYAvfZY)
Ma il tuo problema se fai 70 in SLI con qualunque driver e dopo aver reinstallato il gioco non credo sia di facile soluzione, se il gioco non è originale la causa potrebbe essere quella, altrimenti è possibile che sulle 770 ci sia ancora qualcosa da sistemare lato driver.
una gara che nessuno dei due vorrebbe vincere :)
il gioco è originale ( te a che versione lo hai aggiornato ? ), è questo che mi fa più rabbia!
1.0.83.722
in passato ho effettuato diverse volte uno SLI, fin dalla prima serie di schede che lo consentivano (geforce 6800gtx). ogni tanto la voglia di SLI mi torna, ma poi leggendo (come succede ciclicamente) problemi con giochi a farlo funzionare, drop di fps, problemi di driver e tempo perso sui forum invece che a giocare, la scimmia torna sempre nella tana :sofico:
tekkio92
05-07-2013, 22:00
mi iscrivo..arrivata palit jetstream 770:)
istallata anche io e ho fatto 92 di media ( tutto al massimo )...
vanno bene no?
In quanto a fluidità non credo ci sia grossa differenza tra i 92 che fai tu e i 106 che faccio io, tuttavia le tue 770 dovrebbero andare un po meglio rispetto alle mie 670, quindi diciamo che va bene, ma se hai un 120Hz non stai sfruttando al massimo il loro potenziale, mentre se hai un 60Hz direi che puoi tranquillamente sbattertene.
illidan2000
06-07-2013, 00:09
In quanto a fluidità non credo ci sia grossa differenza tra i 92 che fai tu e i 106 che faccio io, tuttavia le tue 770 dovrebbero andare un po meglio rispetto alle mie 670, quindi diciamo che va bene, ma se hai un 120Hz non stai sfruttando al massimo il loro potenziale, mentre se hai un 60Hz direi che puoi tranquillamente sbattertene.
(non leggo le firme)
forse la differenza sta sul processore?
Davvero un bel momento per prendere una Nvidia: le 760 meglio non comprarle, le 670 usate costano una fucilata perchè da nuove costano quasi come una 770 e la 770 costa il giusto ma fuori budget.
illidan2000
06-07-2013, 07:45
lui ha un i7 2600k e io un 8350 a 4.5 in quel test
forse è questa la differenza... magari è uno di quei pochi giochi in cui c'è tipo skyrim:
http://www.tomshardware.com/reviews/fx-8350-vishera-review,3328-14.html
forse è questa la differenza... magari è uno di quei pochi giochi in cui c'è tipo skyrim:
http://www.tomshardware.com/reviews/fx-8350-vishera-review,3328-14.html
Su Skyrim io con un Phenom 2 970 occato in molti punti facevo 20/25 fps in meno rispetto al mio attuale processore, ma parlando con altri ragazzi, anche con il 2600 e addirittura con il 2500 ovviamente Sandy Bridge, si avevano prestazioni superiori rispetto ad Amd, non so se con gli attuali proci la cosa sia cambiata a favore di Amd.
vedendo i test tra me ed eXes non è cambiato nulla XD
Prenditi un 4770!!!!
significherebbe spendere 600 euro tra cpu- mobo-ram...
non me ne frega più soldi intel :D
con 330 euro ho assemblato il mio pc che vado meno di qualche fps e in qualche gioco sono limitato me ne frego :D
Concordo , il risparmio prima di tutto!
che poi cmq gli fps sono pippe mentali per farci spendere soldi :D
da 60 in poi quello che si nota è veramente minimo :)
Si certo però ad onor del vero un pò matti noi pcisti lo siamo!
ciao a tutti
sono tornato al lato da verde da circa 1 settimana dopo 2 anni passati con una 5870...
ora però sono un pò spaesato dalle nuove tecnologie boost
ho una 660ti zotac
ho notato che sotto carico AB riporta il core sta a 1124 quando le specifiche parlano di boost a 1006 è sicuro? o devo tweackare verso il basso core per evitare problemi?
qualcuno mi può illuminare?
grazie
andrea
io dico sempre a chi mi chiede perchè spendo soldi ai pc, che ognuno deve avere una sua passione perchè una persona senza passione non esiste ( e poi non mi drogo e non fumo i soldi in qualche modo li devo spendere XD )!!
ovvio che quanto entra qualcuno e vede un sistema sli e ti dice ma quello è un ventilatore/condizionatore la bestemmia te la tiran fuori dall'anima :D :D :muro:
Be c'è gente che crede che il procio sia nella tastiera!
ciao a tutti
sono tornato al lato da verde da circa 1 settimana dopo 2 anni passati con una 5870...
ora però sono un pò spaesato dalle nuove tecnologie boost
ho una 660ti zotac
ho notato che sotto carico AB riporta il core sta a 1124 quando le specifiche parlano di boost a 1006 è sicuro? o devo tweackare verso il basso core per evitare problemi?
qualcuno mi può illuminare?
grazie
andrea
Partirà da 1006 e si auto occherà fino a 1124, però mi sembra che arrivi a 1111!Strano
Partirà da 1006 e si auto occherà fino a 1124, però mi sembra che arrivi a 1111!Strano
sarà fortunella ..?
nvidia inspector mi riporta
base 928
boost 1006
max boost 1124
P.s in prima pagina non trovo l'articolo qualcuno ha il link diretto dove viene trattato l'argomento boost?
sarà fortunella ..?
base 928
boost 1006
max boost 1124
P.s in prima pagina non trovo l'articolo qualcuno ha il link diretto
Il link per cosa? Non capisco!
sarà fortunella ..?
base 928
boost 1006
max boost 1124
P.s in prima pagina non trovo l'articolo qualcuno ha il link diretto
È normali che ti boosti di più di quanto è previsto. Finchè sei dentro il tdp previsto e temperature nella norma, lui continua a boostare il core ulteriormente.
ritornando sulla mia esperinza le temp non mi sembrano comunque rassicuranti..
premetto che ho già cambiato la curva delle ventole
sto con tdp default a circa 69/70 gradi...
se setto il tdp 95% sto sui 66
conviene smanettare con questi parametri o rischio...
poi ho letto dei driver 320.18 danno problemi ...(friggono le schede ma lol!)
avevo installato proprio questa versione ora ho rimosso devo fare altro?
tekkio92
06-07-2013, 10:10
quali sono le temp in idle normali per le 770?
quali sono le temp in idle normali per le 770?
La mia ora sta sui 30, ma se non navigo arriva a 29 di sera a 27
tekkio92
06-07-2013, 10:21
La mia ora sta sui 30, ma se non navigo arriva a 29 di sera a 27
stesse temp e stesso modello di scheda :D
certo che passare da una 4870x2 a questa..:) scaldava come un forno e questa sta a malapena a 30 in idle!
stesse temp e stesso modello di scheda :D
certo che passare da una 4870x2 a questa..:) scaldava come un forno e questa sta a malapena a 30 in idle!
Per adesso si sta rivelando un scheda molto buona, sotto tutti i punti di vista,considerando che le Palit in generale e soprattutto le Jetstream sono molto bistrattate. Ho avuto la serie 4000 della ati, un vero forno, io avevo la 4890!
115 di media in tomb raider come sono???
Tanta roba !
:D :D :D
qual'è la temperatura per non fare danni???
una mi sta a 74 e l'altra a 61... che temperature devo evitare??
Be quando passi gli 80 non è tanto bello, anche se reggono oltre!!
:D :D :D
qual'è la temperatura per non fare danni???
una mi sta a 74 e l'altra a 61... che temperature devo evitare??
Prova a girarle, nel senso di mettere sopra quella sotto e viceversa, può capitare che due gpu apparentemente identiche raggiunganno temperature diverse, e se nel tuo caso quella sopra anche in singola è più calorosa dell'altra in sli la situazione si accentua.
TheDeathUndead
06-07-2013, 11:06
Be quando passi gli 80 non è tanto bello, anche se reggono oltre!!
ma che dici? La 4850 del mio amico arrivava a 110 gradi tranquillamente e funziona tutora da 4 anni :asd:
Obi 2 Kenobi
06-07-2013, 11:21
e poi ho smanettato un pò ed ecco 106 fps medi a grid! XD con un procio amd se le provassimo sotto un 4770 credo che i 120 non ci toglie nessuno XD
solo crysis 3 sembra non volerne sapere, ma amen
Guarda che non noti più differenze superati i 72 fps e non superati i 60 dove le differenze invece si vedono.
Guarda che non noti più differenze superati i 72 fps e non superati i 60 dove le differenze invece si vedono.
Cioè, tu vedi differenze oltre i 60 ?
ma che dici? La 4850 del mio amico arrivava a 110 gradi tranquillamente e funziona tutora da 4 anni :asd:
Dammela 2 o 3 mesi a me !
Obi 2 Kenobi
06-07-2013, 12:01
Credo che il salto si veda tra 30 e 60..
Almeno per la mia opinione :):D
Cioè, tu vedi differenze oltre i 60 ?
http://www.tomshw.it/cont/news/unreal-engine-4-su-super-console-che-stracciano-xbox-360/35878/1.html
Il tutto ricordando, ha affermato lo sviluppatore, "che l'occhio umano opera come una fotocamera da 30 megapixel, e non può percepire frame rate oltre i 72 fps".
PLEASE!... non ricominciamo con la storia (infinita) di quanti fps riesca a vedere l'occhio umano, eh!... :mbe:
Obi 2 Kenobi
06-07-2013, 12:10
Ok ok!!! :D :D
Scusatemi :D :D
torniamo alle schede video :)
secondo voi è possibile che una sta a 1228 e l'altra 1241?!?!
anche se inverto le vga quella che sta sulla seconda pci e è più lenta!!
Normale.
Se la variazione non ti porta effetti indesiderati (tipo stuttering), lasciale stare o cerchi, con msi ab, di farle andare ad un clock simile.
Le mie 2 zotac a def sono identiche (parlo di 680), comunque le ho flashate con il bios di delly, e vanno in sincrono con msi ab.
forse mi conviene flashare il bios dato che msi non mi fa modificare solo una scheda
Basta non spuntare l'opzione che ti sincronizza le gpu, e regolare una delle 2 schede, non serve fleshare. Mi pare strano non ti faccia settate le schede, indipendentemente l'una dall'altra. Ho usato una settimana fa quel setting, usando una gpu a 1280 e l'altra a def a 1089
Poi la variazione è minima, non penso avrai problemi per qualche mhz di differenza.
forse mi conviene flashare il bios dato che msi non mi fa modificare solo una scheda
Guarda meglio, c'è una opzione che disabilitandola ti consente di differenziare l'oc da applicare alle varie schede dello sli, le mie boostano con 80MHz di differenza, ma applicando oc diversi sono riuscito a farle boostare esattamente alla stessa frequenza.
ryosaeba86
06-07-2013, 13:23
scusate ragazzi riprendo un pò l'oc per le 670...ho una asus 670 dc 2...
ho appena flashato con un bios che mi ha postato il famoso delly..
vorrei sapere con il power limit ora sbloccato fino a 150% posso spingerlo fino a quel punto??
e il voltaggio di quanto posso aumentarlo???arriva fino a +100...
ho fatto una prima prova con power limit a 140% mettendo +200 sul clock (prima nn lo reggeva) e l'heaven 4.0 è andato a buon fine...quindi già si è mosso qualcosa...temp molto accetabili max 60 gradi con preset extreme....
ovviamente solo 250 punti circa
grazie
killeragosta90
06-07-2013, 13:30
PLEASE!... non ricominciamo con la storia (infinita) di quanti fps riesca a vedere l'occhio umano, eh!... :mbe:
Oh dio mio! Infatti! :doh: Anche perchè se ne leggono già tante di boiate in rete, non serve riportarle anche qui...
In questo weekend dovrei montare un Prolimatech MK-26 sulla mia 670. Le ventole (2 da 120mm) le posso collegare a un molex (le vorrei mettere a 7V per farle girare un po' più piano) o devo passare per forza sulla vga? Ovvero, c'è un qualche controllo da parte della vga sulla rotazione della ventola oppure potrei per assurdo farla andare fanless?
Uppo la mia domanda perchè fra un po' inizio a smontare il pc... :help:
Le 2 ventole non sono PWM, per cui non posso usare l'adattatore a Y fornito col dissipatore perchè non avrei il controllo della velocità...
se le attacchi sulla vga non puoi settarle con msi ab?
Ma se non sono pwm, la vga come le controlla? L'unico modo per farle andare più piano è di abbassare l'alimentazione. E nei controlli delle ventole in pwm, non credo che questo sia possibile. Un po' come succede per i dissipatori per le cpu.
Obi 2 Kenobi
06-07-2013, 15:13
Risalve ragasuoli ^_^
Avrei un piccolo problema.
Cominciamo dal principio.
Sarei intenzionato a passare a windows 8 a 64-bit ma ho letto in rete che è necessario fare diversi accorgimenti perché tutto funzioni regolarmente.
A quanto ho capito è essenziale aggiornare scheda madre, che ho già fatto oggi, e anche la scheda video.
Sul sito ufficiale di Asus, oltre a esserci il bios ufficiale da aggiornare, c'è un thread in cui, da quel poco che ho capito, l'aggiornamento andrebbe fatto esclusivamente nel caso si utilizzi windows 8.
Il primo problema è capire se, aggiornando il bios della scheda video, poi posso venderla in un futuro senza troppi problemi.
Il secondo problema riguarda proprio l'aggiornamento.
Sul sito dell'asus è presente un programma che permette l'aggiornamento del bios in maniera automatica a patto che si abbia una scheda madre dell'azienda. Purtroppo io non ho una scheda madre di Asus e infatti, quando ho provato ad avviare questo programma, mi ha dato un errore. Esiste un altro modo per aggiornare il bios IN SICUREZZA?
Metto il link del bios:
http://www.asus.com/it/Graphics_Cards/GTX6802GD5/#support_Download_30
Fatemi sapere!
Saluti! :) :)
Risalve ragasuoli ^_^
Avrei un piccolo problema.
Cominciamo dal principio.
Sarei intenzionato a passare a windows 8 a 64-bit ma ho letto in rete che è necessario fare diversi accorgimenti perché tutto funzioni regolarmente.
A quanto ho capito è essenziale aggiornare scheda madre, che ho già fatto oggi, e anche la scheda video.
Sul sito ufficiale di Asus, oltre a esserci il bios ufficiale da aggiornare, c'è un thread in cui, da quel poco che ho capito, l'aggiornamento andrebbe fatto esclusivamente nel caso si utilizzi windows 8.
Il primo problema è capire se, aggiornando il bios della scheda video, poi posso venderla in un futuro senza troppi problemi.
Il secondo problema riguarda proprio l'aggiornamento.
Sul sito dell'asus è presente un programma che permette l'aggiornamento del bios in maniera automatica a patto che si abbia una scheda madre dell'azienda. Purtroppo io non ho una scheda madre di Asus e infatti, quando ho provato ad avviare questo programma, mi ha dato un errore. Esiste un altro modo per aggiornare il bios IN SICUREZZA?
Metto il link del bios:
http://www.asus.com/it/Graphics_Cards/GTX6802GD5/#support_Download_30
Fatemi sapere!
Saluti! :) :)
nn credo che avrai bisogno di aggiornare il bios della vga,ma se proprio vuoi,puoi utilizzare nvflash da dos,oppure scarichi kepler bios tweaker 1.25 e nvflash(per windows),estrai in una cartella kepler bios tweaker,e anche nvflash(per windows)nella medesima,scarichi il bios nuovo,lo apri con kepler bios tweaker e in basso a sinistra viene scritto flash bios,ci clicchi e ti si apre una finestra dos,appena te lo chiede premi Y e attendi la scrittura del bios,quando la finestra dos si chiude riavvia ed il gioco è fatto..cmq ti consiglio di fare una copia di backup del tuo bios originale con gpuz!!
Non é assolutamente necessario aggiornare il bios della vga per Windows 8, ma dove le leggete queste boiate?
Obi 2 Kenobi
06-07-2013, 16:15
Non é assolutamente necessario aggiornare il bios della vga per Windows 8, ma dove le leggete queste boiate?
l'avevo letto in rete, ma non trovo l'articolo :(
Comunque se non è necessario aggiornare, meglio!!! Giusto? :Prrr:
sickofitall
06-07-2013, 16:44
l'avevo letto in rete, ma non trovo l'articolo :(
Comunque se non è necessario aggiornare, meglio!!! Giusto? :Prrr:
Tieni tranquillamente il bios che hai ora, alla fine da quel che ho capito il bios uefi permette di risparmiare qualche secondo nel tempo di boot, per il resto è tutto uguale
e poi ho smanettato un pò ed ecco 106 fps medi a grid! XD con un procio amd se le provassimo sotto un 4770 credo che i 120 non ci toglie nessuno XD
solo crysis 3 sembra non volerne sapere, ma amen
Con C3 il tuo procio potrebbe fare effettivamente da collo di bottiglia
http://www.computerbase.de/artikel/prozessoren/2013/intel-haswell-prozessor-fuer-desktop-pcs-im-test/40/
Comunque per essere certo che il problema sia la cpu prova ad abbassare la risoluzione, se il framerate non aumenta significativamente allora hai trovato la causa.
Obi 2 Kenobi
06-07-2013, 17:00
Tieni tranquillamente il bios che hai ora, alla fine da quel che ho capito il bios uefi permette di risparmiare qualche secondo nel tempo di boot, per il resto è tutto uguale
Ok.
Comunque ho trovato il link:
http://www.nexthardware.com/news/nuovi-vbios-uefi-per-le-geforce-gtx-680-di-asus-5263/
Ho aggiornato il bios della mia scheda, risultati: uguale a prima, stesso problema con l'overclock!
Sto montando il dissy Prolimatech. Ho qualche problema nel capire come montare i dissipatori sui vrm.
Non riesco a capire come coprire tutti i chip coi dissy forniti...
http://imageshack.us/a/img16/3829/koa1.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/16/koa1.jpg/)
Oltre ai 2 gruppi da 6 chip, il dissy originale in foto, copre anche i 2 chip più in basso e i 4 piccoli accanto a ogni gruppo. A me quelli piccoli rimangono scoperti... Posso lasciarli così?
Obi 2 Kenobi
06-07-2013, 18:46
Gentilmente, potresti rimpicciolire l'immagine?!??!??!?! Mi si è impallato Chrome più volte prima di riuscire a postare per colpa dell'immagine :doh:
Gentilmente, potresti rimpicciolire l'immagine?!??!??!?! Mi si è impallato Chrome più volte prima di riuscire a postare per colpa dell'immagine :doh:
Cambia browser se non ti carica una immagine a 1280x1068...:sofico:
Oviamente sto scherzando, purtroppo sto navigando da tv con l'htpc, il pc non ha la vga :rolleyes: Ed ho una mini tastiera con touchpad. Solo per uploadare la foto mi è servito un quarto d'ora...:muro:
Obi 2 Kenobi
07-07-2013, 08:14
ah capisco.
Intanto grazie per aver ridotto l'immagine ^_^
illidan2000
07-07-2013, 08:40
ah capisco.
Intanto grazie per aver ridotto l'immagine ^_^
se l'ha rimpicciolita, forse allora ha montato la vga.
leoben hai risolto?
Ho aggiornato il bios della mia scheda, risultati: uguale a prima, stesso problema con l'overclock!
forse mi sono perso qualcosa,che problemi hai con l' OC?
io ho risolto i problemi dei rallentamenti,erano le ram che oltre i 7450 nn vogliono andare,ora ho trovato piena stabilita a 1280/7400,con volt default,con +12mv sono stabile a 1306/7450!
forse mi sono perso qualcosa,che problemi hai con l' OC?
All' inizio, appena comprata mi si overcloccava almeno di 50 mhz sia sul core che sulle memorie, poi dopo aver disinstallato i driver beta per i 320.49 ufficiali sono iniziati i problemi. Anche ritornando ai driver precedenti, ho avuto in oc crash sia con heaven che con valley, per non parlare dei giochi!
All' inizio, appena comprata mi si overcloccava almeno di 50 mhz sia sul core che sulle memorie, poi dopo aver disinstallato i driver beta per i 320.49 ufficiali sono iniziati i problemi. Anche ritornando ai driver precedenti, ho avuto in oc crash sia con heaven che con valley, per non parlare dei giochi!
innanzitutto a quanto ti boosta in default?
prova a metterla sui 1250 con memorie default e vedi come si comporta!!
Raga domanda stupida ma non ho trovato niente di certo con una veloce ricerca. Ho una 670 e volevo fare uno sli c'e' qualche modo di flashare il bios della 670 in uno di nuova generazione tipo 770 e fare dopo uno sli tra 670 e 770? l'unica cosa che ho trovato e' flashare una 680 a 770....
innanzitutto a quanto ti boosta in default?
prova a metterla sui 1250 con memorie default e vedi come si comporta!!
Base clock 1150 boost 1200. Ho già provato a lasciarle di default
Base clock 1150 boost 1200. Ho già provato a lasciarle di default
se anche a default ti crasha,penso sia un problema non di OC ,ma di qualcos altro!!
Hardware della 680 e della 770 sono simili ( stessa gpu ) mentre la 670 ha meno core...
Credo non si possa fare
e nella nuova generazione c'e' una scheda che ha gli stessi core della 670? a me sostanzialmente interesserebbe fare lo sli con una della nuova generazione poi poco mi interessa se e' una 770 o una 760ti o qualunque altra cosa :=)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.