View Full Version : [THREAD UFFICIALE - GK104] Geforce GTX770/760/690/680/670/660Ti
in download anch'io :)
spero abbiano risolto i vari problemi..
interessante ! decisamente sa provare !
Da quando ho cambiato il monitor passando da un lcd ad un led non ho più messo l'uscita rgb!!! Colori molto più intensi e maggior nitidezza con l'y...
Obi 2 Kenobi
25-06-2013, 17:35
bene! ^^
Nel frattempo li scarico anch'io (se ci riesco :muro: ).
Saluti!
Da quando ho cambiato il monitor passando da un lcd ad un led non ho più messo l'uscita rgb!!! Colori molto più intensi e maggior nitidezza con l'y...
si imposta dal monitor o dal pannello invidia?
Obi 2 Kenobi
25-06-2013, 17:55
si imposta dal pannello di nvidia.
ATTENZIONE CHE L'OPZIONE E' VISIBILE SOLO SE SI E' COLLEGATO IL MONITOR IN HDMI O IN DISPLAYPORT
Inoltre, l'opzione che ho descritto, migliora notevolmente il bianco e il nero e NON gli altri colori.
si imposta dal pannello di nvidia.
ATTENZIONE CHE L'OPZIONE E' VISIBILE SOLO SE SI E' COLLEGATO IL MONITOR IN HDMI O IN DISPLAYPORT
Inoltre, l'opzione che ho descritto, migliora notevolmente il bianco e il nero e NON gli altri colori.
mmmm.. da dove?
problemi con la gamma risolti!!!! ma prestazioni in metro peggiorate.. per fortuna l'ho finito ieri e adesso lo posso buttare sto schifo di gioco..
Obi 2 Kenobi
25-06-2013, 18:01
- Pannello di Controllo Nvidia;
- Schermo;
- Regola Impostazione Colore;
A questo punto, sulla parte destra del pannello di controllo, cerca colore digitale e selezionate qualunque cosa che non sia RGB.
Riavvia e prova velocemente 3-4 giochi. Se vedi che il nero e il bianco sono più intensi e non ci sono problemi (riavvii improvvisi oppure, provando un gioco, il colore ritorna ad essere come se fosse impostato in rgb nonostante sia selezionato tutt'altro), allora siamo a cavallo. Viceversa, rimani con i driver che hai.
Saluti!
Obi 2 Kenobi
25-06-2013, 18:02
mmmm.. da dove?
problemi con la gamma risolti!!!! ma prestazioni in metro peggiorate.. per fortuna l'ho finito ieri e adesso lo posso buttare sto schifo di gioco..
hai controllato se i colori non sono RItornati come se fosse impostato in rgb una volta provato un gioco?
io ho provato nessun problema e colori eccezionali come al solito sul mio ips :D
Obi 2 Kenobi
25-06-2013, 18:06
con i driver beta, giusto?
Te lo chiedo più che altro perché oggi sono un po rinco*** :asd:
- Pannello di Controllo Nvidia;
- Schermo;
- Regola Impostazione Colore;
A questo punto, sulla parte destra del pannello di controllo, cerca colore digitale e selezionate qualunque cosa che non sia RGB.
Saluti!
hai controllato se i colori non sono RItornati come se fosse impostato in rgb una volta provato un gioco?
http://www.xtremeshack.com/photos/20130625137217978233334.jpg
non parla di RGB.. ma io sono in dual dvi.. sarà per quello :stordita:
con i driver beta, giusto?
Te lo chiedo più che altro perché oggi sono un po rinco*** :asd:
sisi betissimi xD
Obi 2 Kenobi
25-06-2013, 18:11
Sì ma l'ho scritto neanche un paio di post fa lol
I monitor vanno collegati in hdmi o in displayport, altrimenti NON si può attivare il colore digitale.
Inoltre, bisogna vedere se il monitor supporti quell'opzione (e qui dovete scusarmi se non l'ho detto prima ma è stata una giornata pesante).
Per te, inanzitutto, collegalo in hdmi/displayport e poi vedi se il monitor lo supporta.
Edit= Bizzy89, questo post non è riferito a te ma a Sealea :p
lupin1986
25-06-2013, 18:13
io ho provato nessun problema e colori eccezionali come al solito sul mio ips :D
anch'io ho provato ed e tutto apposto funzionano bene ;) vuol dire che sono ok sti beta driver:O
Obi 2 Kenobi
25-06-2013, 18:13
sisi betissimi xD
Ottimo!
Allora, si può dire che abbiano risolto. Speriamo solo, giusto per scaramanzia mi tocco i miei talismani personali :asd: , che non ci siano altri problemi XD
Saluti!
Sì ma l'ho scritto neanche un paio di post fa lol
I monitor vanno collegati in hdmi o in displayport, altrimenti NON si può attivare il colore digitale.
Inoltre, bisogna vedere se il monitor supporti quell'opzione (e qui dovete scusarmi se non l'ho detto prima ma è stata una giornata pesante).
Per te, inanzitutto, collegalo in hdmi/displayport e poi vedi se il monitor lo supporta.
Edit= Bizzy89, questo post non è riferito a te ma a Sealea :p
avevo capito che i cavi erano riferiti solo al test, non ai colori :stordita:
vabbè grazie lo stesso :D
Obi 2 Kenobi
25-06-2013, 18:17
anch'io ho provato ed e tutto apposto funzionano bene ;) vuol dire che sono ok sti beta driver:O
Adesso devo solo capire che diavolo cambi da quelli beta a quelli "ufficiali". :confused:
Ragazzi, siete dei missili a scrivere in questo thread! Giuro! Fatico a seguirvi :D
cambia solo la certificazione
Obi 2 Kenobi
25-06-2013, 18:24
avevo capito che i cavi erano riferiti solo al test, non ai colori :stordita:
vabbè grazie lo stesso :D
Non ho capito bene, provo a spiegarmi.
L'opzione per cambiare i colori, il nero e il bianco per essere esatti, non funzionano sui vecchi driver.
Guarda un po che caso, proprio quei driver in cui NON funziona il colore digitale, ci sono problemi in gioco e, in casi peggiori quando si imposta quest'opzione e ci sono riavvii improvvisi, nei giochi ci sono GROSSI problemi tra cui artefatti e via dicendo.
Impostare il colore, oltre ad ottenere un nero e un bianco più intenso che non fa mai male IMHO, ci aiuta a capire se il driver in questione funziona oppure no.
Se preferisci tenere collegato il monitor in dvi, non potrai fare quel test (inoltre IMHO in hmi avresti due colori più credibili. Provare Batman arkham city è veramente meraviglioso te l'assicuro). In ogni caso, qui qualcuno ha già confermato che hanno risolto quel problema.
Saluti!
Obi 2 Kenobi
25-06-2013, 18:25
cambia solo la certificazione
l'ho capito ma...a che pro? Cioè, a che serve?
L'opzione per cambiare i colori, il nero e il bianco per essere esatti, non funzionano sui vecchi driver.
Guarda un po che caso, proprio quei driver in cui NON funziona il colore digitale, ci sono problemi in gioco e, in casi peggiori quando si imposta quest'opzione e ci sono riavvii improvvisi, nei giochi ci sono GROSSI problemi tra cui artefatti e via dicendo.
Impostare il colore, oltre ad ottenere un nero e un bianco più intenso che non fa mai male IMHO, ci aiuta a capire se il driver in questione funziona oppure no.
Se preferisci tenere collegato il monitor in dvi, non potrai fare quel test (inoltre IMHO in hmi avresti due colori più credibili. Provare Batman arkham city è veramente meraviglioso te l'assicuro). In ogni caso, qui qualcuno ha già confermato che hanno risolto quel problema.
Saluti!
Basta che imposti :formato colore digitale in ycbcr444, non ci sono altri parametri,io ho smanecchiato anche con i parametri sopra ed ho ottenuto quello che volevo,ma basta togliere l'rgb e il risultato almeno sul mio monitor è di un altro pianeta
, e tra l'altro ci riuscivo anche con i driver certificati.
Obi 2 Kenobi
25-06-2013, 18:33
Basta che imposti :formato colore digitale in ycbcr444, non ci sono altri parametri,io ho smanecchiato anche con i parametri sopra ed ho ottenuto quello che volevo,ma basta togliere l'rgb e il risultato almeno sul mio monitor è di un altro pianeta
, e tra l'altro ci riuscivo anche con i driver certificati.
LOL :D
Parlavo del certificato dei driver non dell'opzione del colore :asd:
Volevo sapere a cosa diamine serve il certificato.
Edit= Valdio vedo che hai editato, quindi ti rispondo con questo post. Inanzi tutto non hai capito. Lo so bene come si attiva, ma facevo notare come per alcuni non funzioni e per l'appunto, capire se il colore funzioni al 100% oppure no, può essere utile per capire se il driver funzioni anche lui al 100% oppure no.
lupin1986
25-06-2013, 19:10
mi sembra che bf3 vada meglio... :D
grid 2 scatti decisamente diminuiti nei caricamenti...
fps medi 84 contro i 75 dei precedenti driver
vero ho provato pure io grid 2 e va molto meglio di prima ... stesso discorso per Metro Last Light fps aumentati e magior fluidità .. sti driver non sono cosi male:rolleyes:
Obi 2 Kenobi
25-06-2013, 19:15
bhe almeno adesso avete un buon modo di testare i driver.
Speriamo solo che nvidia migliori sotto questo punto di vista, perché non è possibile che ci sia un driver che vada bene e uno che invece ha problemi a non finire.
Se andiamo di questo passo, dovrò cominciare a comportarmi come con la ps3 e i firmware che sony rilascia, ossia prima di installare qualunque cosa, aspettare e vedere dei test che si possono trovare in rete (spulciando con cura praticamente tutto) per capire se funzioni tutto regolarmente.
Saluti!
Obi 2 Kenobi
25-06-2013, 19:29
concordo ma con i pc, mal che vada, ripulisci e rimetti tutto com'era e tanti saluti :sofico:
E se poi becco un driver che potrebbe danneggiare la scheda video? Come i 320.18 giusto per citarne uno? Oppure ritrovarmi un driver che frigge, di nuovo, la scheda?
Avevo trovato un articolo che ne parlava dei 320.18, ma purtroppo non l'ho messo tra i preferiti altrimenti lo linkavo.
Orkozzio
25-06-2013, 19:49
Ripropongo anche qui la mia domanda per avere più visibilità; chi mi saprebbe indicare online dove vengono scritti i prezzi ufficiali raccomandati da nvidia delle sue schede?!
Tipo 399 euro la 770 reference e 649euro la 780 reference?!
Ho in ballo una discussione con un mio amico sui prezzi delle schede ai quali si deve far riferimento...
Grazie a chi mi saprà aiutare!
Ripropongo anche qui la mia domanda per avere più visibilità; chi mi saprebbe indicare online dove vengono scritti i prezzi ufficiali raccomandati da nvidia delle sue schede?!
Ho in ballo una discussione con un mio amico sui prezzi delle schede ai quali si deve far riferimento...
Nelle review di anandtech
snakeita
25-06-2013, 20:00
non saprei ! se non ci dici l'alimentatore che hai ? può darsi che sia un problema di alimentazione :O
ll'ali è un thermaltake 775w toughpower xt... e con il Dr.Power II mi da tutti i voltaggi ok! adesso non ho tempo di fare una lunga partita a bf3 ma ho tolto il turbo bust sulla mia scheda madre e ho messo il razio a 43 e non il moltiplicatore, ho paura che quando turba mi salga anche la frequenza della PCIE! voi che dite?:confused:
Obi 2 Kenobi
25-06-2013, 20:09
su questo non posso che darti ragione ma se una cosa ti deve andare male ti va male...
speriamo sempre di non dover friggere vga da diverse centinaia di euro perchè qualcuno non ha fatto i dovuti test...
questi per ora sembrano andare meglio degli altri...
ma c'è bisogno di un paio di giorni per capirli perfettamente...
come devo impostare i gamma in metro LL?
in metro LL? Non lo so mi spiace XD
Orkozzio
25-06-2013, 20:43
Nelle review di anandtech
Sono prezzi in dollari purtroppo :(
Posto anche qui...e chiedo consiglio...mi era balinata l'idea di passare dalla 670 alla 770,cosi da non perderci troppo in dollari :D visto che la mia scheda è ancora nuova in pacca...ma volevo sapere...ne vale la pena?
Cioè noterei dei buoni miglioramenti...o solo fuffa??
E nel caso mi decidete che vale vale...2 o 4 gb?
Pensavo anche alla 780...ma 550 euro è una botta assurda...quie 200 euro di differenza me li tengo per ps4 a dicembre :D :D
Intanto thanks ;)
keroro.90
25-06-2013, 22:34
Qui
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/3643/nvidia-geforce-gtx-770-al-debutto-l-anti-geforce-gtx-680_14.html
Posto anche qui...e chiedo consiglio...mi era balinata l'idea di passare dalla 670 alla 770,cosi da non perderci troppo in dollari :D visto che la mia scheda è ancora nuova in pacca...ma volevo sapere...ne vale la pena?
Pensavo anche alla 780...ma 550 euro è una botta assurda...quie 200 euro di differenza me li tengo per ps4 a dicembre :D :D
Intanto thanks ;)
Mah....ora come ora se uno ha una 670/680 non c'è granche...meglio tenere quello che si ha...niente di nuovo sotto il sole....credo se amd fa qualcosa lo fara a settembre, e a quel punto forse i prezzi si muoveranno un po...non piu di tanto...però almeno ci sara qualcosa di nuovo, si spera....
Questa è la situazione attuale come performance...ti darebbe un 10% di performance in piu non di piu....
http://tpucdn.com/reviews/NVIDIA/GeForce_GTX_770/images/perfrel_1920.gif
Orkozzio
25-06-2013, 22:39
Qui
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/3643/nvidia-geforce-gtx-770-al-debutto-l-anti-geforce-gtx-680_14.html
Grazie mille!;)
Obi 2 Kenobi
26-06-2013, 00:18
Scusate ma io, con i driver beta, ho riscontrato di nuovo quel problema con il colore digitale. Cioè funziona ma appena faccio partire un gioco, il bianco e il nero ritornano come se avessi impostato il RGB nonostante sia impostato come ycbcr444.
Sicuri che a voi funziona tutto?
lupin1986
26-06-2013, 01:52
Intanto thanks ;)
meglio che ti tieni la 670 .. il cambio non ne vale la pena :O a meno che!? non riesci a piazzare ad un buon prezzo la tua... e rimetterci pochissimi soldi cosi da comprare la 770 ;)
illidan2000
26-06-2013, 07:56
meglio che ti tieni la 670 .. il cambio non ne vale la pena :O a meno che!? non riesci a piazzare ad un buon prezzo la tua... e rimetterci pochissimi soldi cosi da comprare la 770 ;)
il top purtroppo si paga... e la differenza tra 770 e 780 è tanta... certo, prendi quasi due 770 al prezzo della 780, superandola in prestazioni, ma questa è un'altra storia....
il mercato purtroppo è così, pensa pure alle auto :)
ragazzi, volevo farmi un po di chiarezza, perche ultimamente ne sto leggendo un po di tutti i colori...
premetto che io ho due 460 a liquido che definire overcloccate è poco... le ho sfruttate e benchate in qualsiasi maniera possibile... però ormai sono quasi alla fine dei loro giorni perciò volevo fare un upgrade in un prossimo futuro, diciamo nell'arco di 4-6 mesi...
avendo un budget abbastanza ristretto, puntavo a trovare qualche usato qui nella mia zona o cmq un usato in buone condizioni, il problema principale è: che modello scegliere?
a prescindere dalle marche, l'idea era di prendere una reference a pcb compatto da mettere poi a liquido, mi piacerebbe fare uno sli, anche non subito, però cmq un compromesso tra prezzo e prestazioni che possa durarmi qualche anno come quando comprai le 460...
ho visto in giro le 670 e le 680, solo che dalle foto ne vedo di lunghe e di corte, l'unica cosa che mi è chiara è che la 670 è corta di pcb ma lunga perche ha la ventola, però poi i partners con i loro dissi custom vanno anche a modificare il pcb o no?
il fatto è che io cerco delle reference perche poi voglio montarci dei fullcover per l'impianto a liquido, ma nell'immediatezza monterò dei wb universali, quindi cmq il pcb deve essere reference...
ho letto giusto stamattina che da poco è uscita la 760, vale la pena seguire l'andamento dei prezzi per vedere come va questa scheda? ho letto che supporta tri-way e quad-sli; ca**ata o verità? conviene attendere questa scheda o cercare direttamente le due 670?
voi che consigliate?
(grazie:) )
bonomork
26-06-2013, 08:48
segnalo un problema con i drivers serie 320.
Nella mappa ARAM con i GeForce 320.18 Driver LOL si schianta SEMPRE dopo 2 min ca.
con gli ultimi beta GeForce 320.49 Driver non si schianta più appena iniziata la partita, ma purtroppo và in crash random durante il game....
(problema segnalato da vari utenti sui vari forum...)
nessuno?
sono 3 pagine che lo sto dicendo...
era un grave problema dei driver 320.18 riguardante la GAMMA. devi andare nelle impostazioni di gioco (non grafiche) e modificare la gamma fino a quando non lampeggia più. comunque con i nuovi beta hanno risolto ma se sei in sli non metterli perché vanno peggio in prestazioni. in singola dovrebbero funzionare bene
Saluti!
ok in poche parole in hdmi avrei colori migliori? è una cosa che mi interessa ma deve valerne la pena perché in hdmi perderei i 120hz (che in realtà giocando spesso in downsampling non uso sempre).
edit: ho provato y ma c'è un crollo della qualità d'immagine imbarazzante.. tutto sfocato XD
visti i prezzi attuali e visto che farai upgrade tra 5-6 mesi il tempo direi che c'è...
contando che ad esempio io ho pagato la 770 330 euro tra 5-6 mesi i prezzi saranno più bassi e si troveranno anche usate...
la 760 sembra una buona scheda ma se dovessi scegliere prenderei una 670...
se il tuo budget sta sui 200 credo che riusciresti a prendere una 770 usata ( sempre tra qualche mese ) e non dovresti sentire la necessità dello sli..
ma la 770 è sempre a pcb corto come la 670?
Ho installato una patch e ho risolto :)
beato te :stordita:
credo che dipenda dal modello, ma non credo rientrino nel pcb corto, se ti fai un giro trovi di sicuro la risposta...
ma ti servono corte per il case?
diciamo che cmq anche la media misura non mi dovrebbe creare dei problemi...
il fatto è che con l'impianto a liquido ho un doppio loop e due pompe, e se le vga diventano troppo lunghe credo possano andare a finire addosso alle pompe vista la loro posizione, è per questo che cerco vga a pcb corto, o cmq che rientrino nella larghezza della mobo...
se la 770 come la 670 avesse pcb corto o cmq appena piu allungato, sarebbe ottimo...
vedo cosa trovo in rete... grazie... :)
snakeita
26-06-2013, 10:37
mi verrebbe da pensare ad un cedimento del tuo alimentatore, che, in condizioni normali,ce la dovrebbe fare ampiamente
L'alimentatore va come deve andare, controllato con il thermaltake Dr.Power2, ha tutti i voltaggi al suo posto! e il bclk/pcei frequency è a 100! sono disperato!:cry:
sgrinfia
26-06-2013, 10:40
Ciao a tutti,
ragazzi attenzione ahi nuovi driver, si segnalano molti casi anomali
alle temperature vga.:cry:
Intanto thanks ;)
Vale la pena solo se passi alla 780 , dalla tua alla 770 non ti accorgi quasi del cambiamento .
Un mio amico è passato dalla 670 DC2 alla 770 Windforce e non è stato poi contentissimo del risultato finale ;)
Obi 2 Kenobi
26-06-2013, 11:45
ok in poche parole in hdmi avrei colori migliori? è una cosa che mi interessa ma deve valerne la pena perché in hdmi perderei i 120hz (che in realtà giocando spesso in downsampling non uso sempre).
edit: ho provato y ma c'è un crollo della qualità d'immagine imbarazzante.. tutto sfocato XD
dipende da monitor a monitor :Prrr: . Non so perché in alcuni monitor i colori peggiorano...hmmmm..molto strano. Indagherò sulla faccenda! ^_^
Comunque, se riesci ad attivarlo, prova a riavviare e poi usa un paio di giochi. Se quando torni sul desktop, i colori ritornano come erano in rgb o ci sono crash di sistema, ritorna sul driver precedentemente installato.
Saluti!
Scusate ma io, con i driver beta, ho riscontrato di nuovo quel problema con il colore digitale. Cioè funziona ma appena faccio partire un gioco, il bianco e il nero ritornano come se avessi impostato il RGB nonostante sia impostato come ycbcr444.
nessuno? possibile che solo io ho questo problema??
Phenomenale
26-06-2013, 12:45
possibile che solo io ho questo problema??Forse nessuno si preoccupa di impostare il dominio di colore su ycbcr444.
Non so cosa abbia di diverso il tuo monitor, però il mio HP funziona benissimo in RGB con la migliore qualità video di cui è capace. :fagiano:
Obi 2 Kenobi
26-06-2013, 12:56
A me sì che importa.
Avevo provato dei vecchi driver consigliati da asus (stravecchi tra l'altro) e il colore digitale ycbcr444 funziona perfettamente.
Inoltre ho un nero e un bianco più intensi rispetto al RGB cosa che mi ha lasciato di sasso con questo monitor.
Saluti!
Phenomenale
26-06-2013, 13:12
Incredibile, su eprezzo le 760 sono già in disponibilità immediata!!! :eek:
I prezzi sono da day-one ovvero piuttosto salati, la twinfrocer fa ben 266 Euro :muro:
Inoltre ho un nero e un bianco più intensi rispetto al RGB cosa che mi ha lasciato di sasso con questo monitorQuesta cosa ha lasciato di sasso anche me... forse c'è un problema di incompatibilità sulla connessione RGB (black level?) perchè nei monitor/tv che utilizzo io non ho mai visto vantaggi evidenti del component sull' RGB.
Ma l'importante è che tu abbia trovato un compromesso funzionante! :)
-giorgio-87
26-06-2013, 13:14
quanto bisogna aspettare per un assestamento dei prezzi?
Vale la pena solo se passi alla 780 , dalla tua alla 770 non ti accorgi quasi del cambiamento .
Un mio amico è passato dalla 670 DC2 alla 770 Windforce e non è stato poi contentissimo del risultato finale ;)
invece devo ricredermi jamma, ho cambiato i driver e ora la scheda va in oc facilmente e giocando a bf3 si ha una sensazione di fluidità che prima con la 670 a 1300 mhz non avevo....cioè era fluido anche prima , ora lo è ancor di piu, coi 120 hz si nota, forse sono i minimi più alti, non so.
certo non cambia il pc, ma un 15, 20% in più c'è secondo me.
Obi 2 Kenobi
26-06-2013, 13:42
Questa cosa ha lasciato di sasso anche me... forse c'è un problema di incompatibilità sulla connessione RGB (black level?) perchè nei monitor/tv che utilizzo io non ho mai visto vantaggi evidenti del component sull' RGB.
Ma l'importante è che tu abbia trovato un compromesso funzionante! :)
Boh non so, ho smanettato per un ora con gli ultimi driver beta e quest'opzione di colore non funziona (o almeno funziona ma non al 100%).
Dato che, tra l'altro, i driver certificati saranno gli stessi dei beta ma con appunto il certificato, ritorno ai driver consigliati da asus (i 306.23) aspettando che ne escano di nuovi e fatto un po meglio.
Saluti
Phenomenale
26-06-2013, 14:06
quanto bisogna aspettare per un assestamento dei prezzi?Se riesci a tenere a bada la scimmia, fra un paio di settimane vedrai che si cominceranno a vedere 760 a prezzi ragionevoli :cool:
quelle sono misure che devi prendere da te :) ogni sistema è diverso
la 770 il la sto provando e giorno dopo giorno mi soddisfa di più..
e 330 non sono molti per questa scheda ;)
beh ma in teoria chi monta pcb reference dovrebbe rientrare in determinate misure, la tua è reference? non è che potresti darci una misuratina?
edit: vedendo varie immagini in rete ho notato che cmq il pcb della 770 reference è appena piu lungo della mobo, mentre la 760 ha la ventola che la allunga ma il pcb in sè è abbastanza contenuto, come la 670 del resto...
a questo punto sarei piu orientato alla 760 viste le dimensioni però vale la pena cercare delle 760 o meglio delle 670? (il pcb bene o male sembra il medesimo)
lupin1986
26-06-2013, 15:02
Boh non so, ho smanettato per un ora con gli ultimi driver beta e quest'opzione di colore non funziona (o almeno funziona ma non al 100%).
Dato che, tra l'altro, i driver certificati saranno gli stessi dei beta ma con appunto il certificato, ritorno ai driver consigliati da asus (i 306.23) aspettando che ne escano di nuovi e fatto un po meglio.
Saluti
ma no ! se proprio torni indietro io so che i 314.22 vanno bene !;)
obiwan-80
26-06-2013, 15:15
la 670 va di più ;)
la mia è lunga è la palit jetstream!
Va leggermente di piu', e non sempre, ma costa anche mediamente 50 euro di piu'.
la 670 va di più ;)
la mia è lunga è la palit jetstream!
quindi converrebbe una 670, dove un domani potrei fare sli ad un prezzo ancora piu basso...
in giro se ne trovano dai 270 ai 320€ in norma alle versioni...
certo, per ora sono un pelo fuori budget, ma se adesso iniziano a uscire tutte le serie 7xx dovrebbero calare abbastanza...
considerate che poi io non resisto con le frequenze di base... soprattutto perche la prima cosa che farò è montarci il wb...
io infatti pensavo all'usato :)
credo che la serie 7 abbia già finito, leggendo si rimane così titan, 780, 770, 680, 670, 760... e a scendere...
io se fossi in te mi farei un giro nel mercatino quando sarà potresti fare un affare :)
quindi non vedremo tutta la sfilza di modelli che sono usciti invece con la serie 6xx...
si beh certo, a tempo debito ci andrò sicuro nel mercatino, magari un affare lo trovo...
ultima cosa, qualcuno sa le misure dei fori di aggancio intorno alla gpu della 670?
chiaramente devo prima montarci un universale finche non trovo un fullcover adatto, quindi se cortesemente qualcuno mi da le misure vedo se quello che adesso è su sulla 460 può montare sulla 670...
grazie...
A me funzionava prima e funziona anche adesso con i beta, ripeto a mio parere è una questione dei monitor led, ho rimesso l'lcd è in rgb esce in maniera favolosa!
invece devo ricredermi jamma, ho cambiato i driver e ora la scheda va in oc facilmente e giocando a bf3 si ha una sensazione di fluidità che prima con la 670 a 1300 mhz non avevo....cioè era fluido anche prima , ora lo è ancor di piu, coi 120 hz si nota, forse sono i minimi più alti, non so.
certo non cambia il pc, ma un 15, 20% in più c'è secondo me.
Mat 20% in più è parecchio buono , beh io comunque finche non escono le nuove AMD e calano i prezzi sto bene così , anche perchè se cambio è almeno per una 780 ... poi mi sono innamorato del silenzio di questa DC2 , sarà dura separarsene :D
quanto fate nel bench di metro LL con tutto al massimo?? :)
Metro last light bench: average:32.67
max frame rate: 58.67
min frame rate: 9.23
Mat 20% in più è parecchio buono , beh io comunque finche non escono le nuove AMD e calano i prezzi sto bene così , anche perchè se cambio è almeno per una 780 ... poi mi sono innamorato del silenzio di questa DC2 , sarà dura separarsene :D
ma guarda che la windforce, ha un gran dissipatore, silenzioso almeno quanto quello della dc2 in idle (e se ti ricordi bene io sono di quelli che ha ordinato il liquido epr il silenzio....) mentre in full è addirittura meno rumorosa e piu fresca..
L'unica pecca che posso muovere è la mancanza del backplate, ma quando e dentro al case non la guardi più.
Poi quando uscirà amd, se andrà di piu, isi, si rivende e si cambia. tanto alla fine i soldi so quelli, 20 euro +, 20 euro-
lupin1986
26-06-2013, 17:31
raga se qualcuno si toglie la 770 jetstream da 2gb fatemi un fischio in pvt :D
che per giocare in 3d come voglio io mi serve una sorellina alla mia :)
ti piacerebbe ehh;) .....
Orkozzio
26-06-2013, 17:51
ma guarda che la windforce, ha un gran dissipatore, silenzioso almeno quanto quello della dc2 in idle (e se ti ricordi bene io sono di quelli che ha ordinato il liquido epr il silenzio....) mentre in full è addirittura meno rumorosa e piu fresca..
L'unica pecca che posso muovere è la mancanza del backplate, ma quando e dentro al case non la guardi più.
Poi quando uscirà amd, se andrà di piu, isi, si rivende e si cambia. tanto alla fine i soldi so quelli, 20 euro +, 20 euro-
Validissima la wf ma secondo me la asus è rifinita meglio; oltre al backplate pongono enfasi sull'utilizzo di componenti migliori e più duraturi!;)
Cmq fosse per me renderei obbligatorio il backplate, oltre ad essere bello rende più facile la pulizia della scheda stessa.
Validissima la wf ma secondo me la asus è rifinita meglio; oltre al backplate pongono enfasi sull'utilizzo di componenti migliori e più duraturi!;)
Cmq fosse per me renderei obbligatorio il backplate, oltre ad essere bello rende più facile la pulizia della scheda stessa.
Mah prendi un mano la 670 dc2 e la 770 wf3 poi ne riparliamo. Ti scrivo poi da un tablet asus tf300 ti auguro di nn aver mai a che fare con il loro supporto :) . In futuro quando potro scegliere , se posso, asus sarà la prima a essere scartata. La wf3 inoltre non devi pulirla perche durante il boot le ventole girano al contrario per espellere la polvere.
A parte il backplate finora tra dc2 e wf3 consiglierei gb.
Orkozzio
26-06-2013, 18:05
Mah prendi un mano la 670 dc2 e la 770 wf3 poi ne riparliamo. Ti scrivo poi da un tablet asus tf300 ti auguro di nn aver mai a che fare con il loro supporto :) . In futuro quando potro scegliere , se posso, asus sarà la prima a essere scartata. La wf3 inoltre non devi pulirla perche durante il boot le ventole girano al contrario per espellere la polvere.
A parte il backplate finora tra dc2 e wf3 consiglierei gb.
Il mio spacciatore hw è un asus point e mi ha garantito che sono affidabili, anche se io personalmente fino ad ora non ne ho mai avuto bisogno.... sgraat
Le mie scelte sono asus su tutte per il brand dcu2 che mi piace un sacco, evga per i tre anni di garanzia e per i dissi custom (sto meditando di prenderla dal market ufficiale la mia prossima scheda!) e la possibilità di backplate e zotac per i 5 anni di garanzia. ;)
Il mio spacciatore hw è un asus point e mi ha garantito che sono affidabili, anche se io personalmente fino ad ora non ne ho mai avuto bisogno.... sgraat
Le mie scelte sono asus su tutte per il brand dcu2 che mi piace un sacco, evga per i tre anni di garanzia e per i dissi custom (sto meditando di prenderla dal market ufficiale la mia prossima scheda!) e la possibilità di backplate e zotac per i 5 anni di garanzia. ;)
Ma asus mi ha fregato un paio di volte ora basta. Una xonar arrivata che appoggiandoci sopra le dita le resistenze si sbriciolavano, arrivata doa, il negozio e bartolini han detto che la colpa era mia e asus mi aveva risposto che loro sul doa non avevano nulla e che dovevo spedire loro la scheda a mie spese, e se risultava che la colpa era mia, dovevo pure pagare la riparazione e la rspedizione. Sul tablet tf300 basta leggere il forum ufficiale, 1 su 2 nel poll fatto, si rompe il pulsante di accensione spegnimento mandando in loop il tablet che quasi sempre reboota da solo ogni 1.2.3 (a me é successo 2 volte e per fortuna che gamestop, si proprio loro me l'hanno cambiato senza battere ciglio perche sanno del problema e lo sa pure asus, dovrebbero fare un recall ma non lo fanno perche secondo loro é normale).
Ci ho messo una croce sopra, é vero evga é la migliore come garanzia , ma come schede se vuoi le loro migliori costano uno sproposito rispetto le altre.
Considera cmq che il passo fatto sul cooler wf3 dalla 670 alla 770 é enorme, se prima dc2 era meglio del wf3, ora é peggio, basta guardare le 770, stanno riciclando il cooler della 670 sulla 770, ed é pure piu corto. Ora sul wf3 é tutto metallico, cover compresa che si infila tra le alette, veramente ben fatto. Si la mancanza é il backplate pero non lo vedo cosi grave essendo la 770 10 gradi piu fresca delle dc2\sc.
Orkozzio
26-06-2013, 18:52
Ma asus mi ha fregato un paio di volte ora basta. Una xonar arrivata che appoggiandoci sopra le dita le resistenze si sbriciolavano, arrivata doa, il negozio e bartolini han detto che la colpa era mia e asus mi aveva risposto che loro sul doa non avevano nulla e che dovevo spedire loro la scheda a mie spese, e se risultava che la colpa era mia, dovevo pure pagare la riparazione e la rspedizione. Sul tablet tf300 basta leggere il forum ufficiale, 1 su 2 nel poll fatto, si rompe il pulsante di accensione spegnimento mandando in loop il tablet che quasi sempre reboota da solo ogni 1.2.3 (a me é successo 2 volte e per fortuna che gamestop, si proprio loro me l'hanno cambiato senza battere ciglio perche sanno del problema e lo sa pure asus, dovrebbero fare un recall ma non lo fanno perche secondo loro é normale).
Ci ho messo una croce sopra, é vero evga é la migliore come garanzia , ma come schede se vuoi le loro migliori costano uno sproposito rispetto le altre.
Considera cmq che il passo fatto sul cooler wf3 dalla 670 alla 770 é enorme, se prima dc2 era meglio del wf3, ora é peggio, basta guardare le 770, stanno riciclando il cooler della 670 sulla 770, ed é pure piu corto. Ora sul wf3 é tutto metallico, cover compresa che si infila tra le alette, veramente ben fatto. Si la mancanza é il backplate pero non lo vedo cosi grave essendo la 770 10 gradi piu fresca delle dc2\sc.
In effetti il cooler della 770 è quello delal 670 e va un pò strettino quando di solito andava largo!:D
L'importante è che faccia bene il suo lavoro!:D
Sono felice di sapere che il cooler della wf è ora di metallo e che svolga egregiamente il suo lavoro, avesse il backplate ( sono fissato avendo un finestrato che fa pure rima :D ) sarebbe praticamente perfetta.
Evga fa pagare il "giusto" consigliato da nvidia e si sbazzarrisce sulle custom che xò sono ottime e cosa fondamentale quando ci sono in ballo parecchi soldi ha un anno in + di garanzia che ne aumenta il valore dell'usato.
Mi sto informando sui prezzi e ti dirò che anche la 770 4GB Classified acx ha un suo perchè; volessi una 4 giga la prenderei seriamente in considerazione.
Mi tocca spennarmi per la 780 :muro:
Mah...vedo in giro solo le reference...conviene aspettare quelle oc o non cambia niente?
Poi dal punto di vista della marca...prendendo una reference una vale l'altra?
lupin1986
26-06-2013, 19:17
quoto ! pure a me mi e stato consigliato di non acquistare asus per la procedura di rma e assistenza clienti per la garanzia :mbe: e considerando che il consiglio mi e stato dato da un amico rivenditore di hardware e che ha un negozio di riparazione pc .. posso anche credere che non stia sparando minch..:fagiano:
illidan2000
26-06-2013, 21:35
Mah...vedo in giro solo le reference...conviene aspettare quelle oc o non cambia niente?
c'è la gigabyte wf3 sulle 600€.in Germania si trova, in Italia non ancora . altrimenti reference, e se ti trovi male (non va credo proprio...) ci metti un accelero extreme 3 (50/60€)
Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
Obi 2 Kenobi
26-06-2013, 21:51
se mi assicuri che riesco ad attivare quell'opzione di colore che ho descritto pagine fa, affare fatto. :)
io ho preso la evga acx da 2gb,la sto testando e in full hd posso dire che è piu che sufficiente,e nessun gioco anche il piu pesante satura la vram con tutti i filtri attivi...Poi che dire rispetto alla 670 zotac amp che avevo è un'altro pianeta.Sia per quanto riguarda i materiali,temperature veramente buone,con benchmarck 3dmarck 11 con core +110 con boost a 1306 e ram a +330(ventole default)non supera i 67 gradi ed è veramente silenziosa,non si sente proprio...pagata 350 euro,backplate evga in regalo,codice di 3dmarck,codice di un gioco...:D
Orkozzio
26-06-2013, 22:12
io ho preso la evga acx da 2gb,la sto testando e in full hd posso dire che è piu che sufficiente,e nessun gioco anche il piu pesante satura la vram con tutti i filtri attivi...Poi che dire rispetto alla 670 zotac amp che avevo è un'altro pianeta.Sia per quanto riguarda i materiali,temperature veramente buone,con benchmarck 3dmarck 11 con core +110 con boost a 1306 e ram a +330(ventole default)non supera i 67 gradi ed è veramente silenziosa,non si sente proprio...pagata 350 euro,backplate evga in regalo,codice di 3dmarck,codice di un gioco...:D
Ti dimentichi i 3 anni di garanzia!:D
Scherzi a parte hai fatto un ottimo affare; ma il backplate lo hai trovato già installato o lo hai montato tu?! facci due foto che così ci fai contenti!:D ;)
Ti dimentichi i 3 anni di garanzia!:D
Scherzi a parte hai fatto un ottimo affare; ma il backplate lo hai trovato già installato o lo hai montato tu?! facci due foto che così ci fai contenti!:D ;)
il backplate me l'han spedito dopo che lho registrata sul sito evga,quando arriva faccio le foto
Orkozzio
26-06-2013, 22:21
il backplate me l'han spedito dopo che lho registrata sul sito evga,quando arriva faccio le foto
Ah ok, nel caso uno comprasse da loro lo montano addirittura?!:confused:
ragazzi secondo voi 2 770 di brand diversi danno problemi in sli?
-giorgio-87
26-06-2013, 22:47
ciao..scusa..
dove l'hai presa a 350 euro?
No, ma le frequenze si impostano alla velocità della piú lenta :)
si beh questo lo sapevo, tanto comunque ci stanno 10 mhz di differenza (sulle spec anche se in pratica una delle 2 viaggia di piu),
comunque non danno nessun problema giusto?
un'altra cosa, è possibile spegnere 1 delle 2 senza rimuoverla? da mobo o da pannello driver nvidia?
sickofitall
26-06-2013, 23:16
si beh questo lo sapevo, tanto comunque ci stanno 10 mhz di differenza (sulle spec anche se in pratica una delle 2 viaggia di piu),
comunque non danno nessun problema giusto?
un'altra cosa, è possibile spegnere 1 delle 2 senza rimuoverla? da mobo o da pannello driver nvidia?
-non danno problemi con 2 marche differenti
-puoi disabilitare lo sli da pannello e utilizzare 1 sola vga, ma ovviamente utilizzerai per forza quella primaria
-la seconda vga non potrai spegnerla del tutto senza rimuoverla fisicamente
grazie ragazzi, credo che opterò per una evga o una zotac da affiancare alla wf3 per vedere come si comportano :D
Obi 2 Kenobi
26-06-2013, 23:22
ti riquoto perché ho controllato ma quei driver sono più vecchi dei 320.18 e non funziona quell'opzione (ho provato anche quelli che mi hai indicato e non c'è verso che vada).
Sì lo so che è una scemenza ma non ci riesco a tornare al RGB. :Prrr:
Saluti
sickofitall
27-06-2013, 07:07
buongiorno :)
volevo chiedervi una cosa ma per il 3d, oltre agli occhiali nvidia, posso usare qualsiasi altro paio?
magari per guardare un film in compagnia o far vedere un gameplay :D
per il 3d nvidia bisogna usare solo gli appositi occhialini, oltre al kit li vendono anche da soli senza ricevitore per chi come te vuole stare in compagnia ;)
Se non sbaglio il ricevitore del kit può interfacciarsi fino a 4 occhiali max
keroro.90
27-06-2013, 09:05
Ciao a tutti,
ragazzi attenzione ahi nuovi driver, si segnalano molti casi anomali
alle temperature vga.:cry:
si anche io ho dovuto lavorare un po per riuscire a installarli....
illidan2000
27-06-2013, 09:10
grazie :)
costano quasi 100 euro... :muro:
ma il 3dvision può sopportare gli occhiali del 3dvision 2?
ho trovato sull'amazzone a 10 euro 3 occhiali dove c'è proprio scritto 3d vision nvidia... anche se di nvidia non hanno nulla.. se funzionassero sarebbe ottimo
saranno quelli 3d vision discovery, ovvero i classici anaglifici. lascia perdere...
illidan2000
27-06-2013, 09:44
ma quelli del 2 vanno sul kit vecchio?
sì
mmmm moooolto interessante, il vantaggio dei 2 è che sono molto più luminosi da quanto ho capito, vero?
cmq non pensavo che con una sola 770 si giocasse cosi bene in 3d, mi è bastato abbassare un pò i filtri e va tutto alla grande!!! :D
certo che basta, considera che l'ambient occlusion le ombre e anche l'aa andrebbe disattivato per giocare in 3d, quindi...
cmq tra il monitor 120hz e una tv al plasma , preferisco giocare a 720p sul plasma che si gioca molto meglio in 3d :)
io li ho vicini, sia il monitor che un lcd da 32 a 1080..
solo che dopo un pò comincio a perdermici nella tv.. :D
e non vedendo il mirino comincio a combinare boiate :sofico:
poi mi basta cliccare per cambiare schermo, dipende dalla giornata :D
esattamente come me, uscita hdmi per la tv e dual dvi per il monitor, solo che la tv ce l'ho da 59 e al plasma e non c'è paragone col monitor :D
No ma aspetta M8 , io dalla mia 680 non ci penso minimamente a passare alla 770 che è poi praticamente la stessa cosa , e aspetto le nuove AMD per valutare un acquisto tra 780 o eventuale concorrente , e nell'abbassamento dei prezzi
Le reference sono tutte uguali , la preferenza dovrebbe andare su quella con un'assistenza migliore :)
Le custom costeranno una fucilata in più :asd:
più gioco più mi innamoro della 770 e del 3d vision :D
dite che spendere 90 euro per gli occhiali del 3dvision 2 valga il miglioramento rispetto all'1???
accetto spiegazioni :)
ah anche se è OT come si usa il 3d vision con la ps3??
Il tuo monitor è compatibile con il lightboost?
Con il 3d vision 1, su bfbc2, ero penalizzato dalla luminosità.
Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!
Non ti va bf3 in 3d?
A me andava, e anche bene
mi pareva che ci fosse una patch che risolveva quel bug del 3d all'avvio... prova a googlare un po...
obiwan-80
28-06-2013, 07:45
Microsofc ha annunciato le dx 11.2, esclusiva di windows 8.1 e e delle next gen, la principale caratteristica e' quella che in caso di necessita' la scheda video andra' ad utilizzare la ram di sistema.
Ho una tv plasma Panasonic vt60 fullHD 3d ma non ho il kit nvidia 3d vision, devo necessariamente acquistarlo per poter giocare in 3d sulla tv? il mio monitor pc, eizo foris 2333 non supporta i 120Hz quindi potrebbe servirmi per la TV? Da sempre ho scartato tutte le opzioni 3d durante l'installazione dei driver nvidia ma mi sta venendo voglia di provarlo...
Ho una tv plasma Panasonic vt60 fullHD 3d ma non ho il kit nvidia 3d vision, devo necessariamente acquistarlo per poter giocare in 3d sulla tv? il mio monitor pc, eizo foris 2333 non supporta i 120Hz quindi potrebbe servirmi per la TV? Da sempre ho scartato tutte le opzioni 3d durante l'installazione dei driver nvidia ma mi sta venendo voglia di provarlo...
utilizza tridef dovrebbe funzionare anche sulle tv panasonic.
come programma è ottimo per giocare in 3d e ti bastano gli occhiali della tua tv, il vision, non ti serve.
Se invece vuoi usare nvidia, sempre con gli occhiali della tua tv, devi vedere se 3dtvplay (l'equivalente nvidia di tridef) è supportato, ma lo devi comprare, mi sembra che nvidia lo venda a 35 euro. Io tridef ce l'avevo col monitor e funziona anche sulla tv.
ciao
io mi sono tolto lo sfizio, per quanto mi riguarda sto rigiocando giochi che avevo già finito perchè li " rinnova " :D
il kit ci vuole di sicuro, devi vedere se la tua tv è supportata nel sito nvidia
no il kit invece non ci vuole per niente, mi spiace contraddirti :D
che ve ne pare della 760? Personalmente sono rimasto deluso, è una 660ti, ha le stesse medesime prestazioni pur avendo 256bit, certo il prezzo si abbassato di un 30-40 euro rispetto alla 660ti ma nella fascia dei 200 euro la 7870xt regna incontrastata come best buy
[QUOTE=italianstallion18;39658704]Sempre lieto di imparare qualcosa ;)
Tridef non andava con i 3d passivi??
Mio fratello lo aveva su un monitor passivo :)[/QUOTE
ovviamente funziona anche con i 3d attivi, vedi il mio plasma.
Phenomenale
28-06-2013, 10:49
che ve ne pare della 760? Personalmente sono rimasto deluso, è una 660ti, ha le stesse medesime prestazioni pur avendo 256bit, certo il prezzo si abbassato di un 30-40 euro rispetto alla 660ti
Esatto: la 760 sostituisce la 660TI ad un prezzo minore... non è pensata per essere una "top", per quello c'è la 770 a spingere...
-giorgio-87
28-06-2013, 11:09
che ve ne pare della 760? Personalmente sono rimasto deluso, è una 660ti, ha le stesse medesime prestazioni pur avendo 256bit, certo il prezzo si abbassato di un 30-40 euro rispetto alla 660ti ma nella fascia dei 200 euro la 7870xt regna incontrastata come best buy
deluso anche io..mi aspettavo prestazioni almeno quanto la 670...giustamente non hanno voluto accavallare le due schede...almeno a volte va più della 660 ti..poi le 760 custom arrivano a 280 euro..e a quel prezzo si prende una 670 reference...un casino...
menglio una 670 reference monoventola o una 760 con dissipatore custom?
Obi 2 Kenobi
28-06-2013, 11:18
Microsofc ha annunciato le dx 11.2, esclusiva di windows 8.1 e e delle next gen, la principale caratteristica e' quella che in caso di necessita' la scheda video andra' ad utilizzare la ram di sistema.
Ho letto in rete un articolo a riguardo. Che tristezza, ma vabbhe stiamo parlando di microsoft.
Comunque sia...tralasciando il sistema operativo, le schede attuali sono in grado di gestire questo aggiornamento delle directx?
Esatto: la 760 sostituisce la 660TI ad un prezzo minore... non è pensata per essere una "top", per quello c'è la 770 a spingere...
per una singola forse ha un minimo di senso, ma per sli no, modelli da 3-4gb costeranno come i custom da 3gb 660ti che scenderanno di prezzo (attorno ai 260-70 euro).
Per come la vedo io nvidia ha giocato male le proprie carte (rebrand 670 con un mare di cuda core castrati :doh: ) su quest'ampia fascia di prezzo sopra i 200 euro, amd resta la scelta da fare, sopra ai 300 gtx 770 sicuramente
ciao ragazzi, sono in linea come punteggio ?
ultimi driver whql
gtx 680 reference @ 1100/1159/6800 (gpu, boost, mem)
4670k @4.5ghz
http://www.3dmark.com/3dm11/6787919
grazie :)
io faccio 10500 con la 770 :)
GS faccio 12080 ( ma perdo nel physics e nel combined )
ok, quindi dovrei esserci come punteggio. purtroppo le recensioni (tipo guru3d) riportano il punteggio combinato ma loro usano un 3970x a 4.6ghz, quindi ovviamente il combined è maggiore del mio.
12k al GS con la 770 a default ?
per l'overvolt come dovrei agire della scheda ? anche sbloccandolo da afterburner e variandolo, rimane fermo a 1.175v. suppongo che vada messo su un bios con voltaggio modificabile.
obiwan-80
28-06-2013, 13:18
Ho letto in rete un articolo a riguardo. Che tristezza, ma vabbhe stiamo parlando di microsoft.
Comunque sia...tralasciando il sistema operativo, le schede attuali sono in grado di gestire questo aggiornamento delle directx?
E' quello che sto cercando di capire anch'io, se cosi' non fosse le attuali schede top delle rispettive case, lo prenderebbero in quel posto.
Comunque sia non ci dovra' piu' essere il problema della vram delle gpu, 2-4 o 6gb, una scheda da 2gb avrebbe comunque il supporto della ram di sistema, scaricando la gpu da diversi compiti.
e lo so quei test con processori da 400 euro sono sempre alti :D
cmq puoi fare OC usando MSi AB, sali finche la scheda regge e modifica la curva della ventola per tenere la temperatura a livelli accettabili :)
ci sono delle guide che spiegano i singoli passi :)
400 ? penso che il 3970x venga 1000€ :D
si si era per dire :D ci si compra una punto usata anche in buone condizione :sofico:
"ehi signore, scambierebbe il suo processore con una punto usata in buone condizioni??"
:asd: :asd: :asd:
Così ci sarebbe una sorta di memoria condivisa come nelle console next gen giusto?
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Potrebbe essere interessante, ma se la scheda video che ha memorie che vanno a 8000 si scaricasse su delle memorie molto meno performanti non si perderebbe un botto in prestazioni????
Fatemi capire :help:
io spero che MS si sia data da fare sulle prestazioni, perche passare dalla vram alla ram di sistema penalizza moltissimo...
io che ho vga da 1gb con giochi di ultima generazione, quando arrivo al limite le vga passano il lavoro (dal gb in su) al sistema, e li è un casino perche inizia a scattare, ma non è tanto la ram di sistema che va in crisi quanto proprio il passaggio dei dati che deve fare la vga alla ram e il ritorno dalla ram alla vga...
per questo io spero che MS abbai otimizzato questa cosa, perche altrimenti è inutile come cosa, perche o si montano schede che non vanno mai in crisi oppure il directx per quanto bravo non potrà sopperire alla "lentezza" del passaggio dati...
arrivata la 770 windforce.
asic 84.1
ho fatto qualche test ma su valley 1.0 e heaven 4.0 se alzo sopra i 1267 comincia tutto a rallentare ,mentre nei giochi tipo crysis 3 e tomb raider vado tranquillo sopra i 1300...nn capisco come mai quei rallentamenti su entrambi gli unigine:confused:
voi raga che driver utilizzate?
Pangasius
28-06-2013, 16:20
arrivata la 770 windforce.
asic 84.1
ho fatto qualche test ma su valley 1.0 e heaven 4.0 se alzo sopra i 1267 comincia tutto a rallentare ,mentre nei giochi tipo crysis 3 e tomb raider vado tranquillo sopra i 1300...nn capisco come mai quei rallentamenti su entrambi gli unigine:confused:
voi raga che driver utilizzate?
2GB o 4GB di vram?
2gb ,tanto in singola scheda a 1080p bastano.
una curisosità voi a quanto la tenete in oc?
anche a voli il power limit nn raggiunge mai il 100%?
Gli ultimi, e tranne in grid 2 ( non si sa perché regge 1306 )...
Io per il tuo problema ho abbassato di 100mhz il procio ( ma sará di sicuro cosa del mio di sistema )...
Cosa usi ora per occare? Intendo il programma!!
Io l'ho messo a 106% ma non l'ho mai visto andare oltre il 95...
1280 e 8000 sulle memorie...
Devo provare se con i nuovi driver sale di piú...
Qualcuno ha provato???
io ho su i 320.49 e devo dire che sui giochi regge oltre i 1300,non capisco cmq il problema di entrambi gli unigine che a default tutto liscio e se faccio anche un po di oc rallenta tutto e si stabilizza sui 25 fps,e rimane cosi anche se rilancio l'applicazione da capo,devo per forza riavviare il pc...strano:confused:
mica male questa gtx 680 reference che ho :D
boosta a 1300mhz con voltaggio di default e dissi stock. oltre non va perchè arrivo al 132% del power limit.
come bisogna modificare msi ab per andare oltre il 132% ?
per sbloccare il voltaggio devo caricare un firmware modificato ? ora anche variandolo in msi ab mi rimane a 1.175v
http://www.3dmark.com/3dm11/6788851
Pangasius
28-06-2013, 17:09
2gb ,tanto in singola scheda a 1080p bastano
Grazie,chiedevo perchè io ne ho prese due da 4GB vram,che però per il momento non posso utilizzare, :mad:
quindi mi informavo ed apprendevo per via indiretta...in attesa di poter verificare di persona...
:D
Grazie,chiedevo perchè io ne ho prese due da 4GB vram,che però per il momento non posso utilizzare, :mad:
quindi mi informavo ed apprendevo per via indiretta...in attesa di poter verificare di persona...
:D
per lo sli hai fatto piu che bene a prendere le 4gb,2 gb in sli sono stretti!!!
Msi ab... Ma ora provo con nuovi driver e ti dico fin dove arrivo!!!
Evidentemente sforzano di piú la vga... Devi scendere per essere " stabile al 100% "
il problema è che ha default la mia boosta a 1241,se alzo anche di soli 30mhz arrivo a 1267 e su unigine mi crasha ugualmente.praticamente per finire un unigine devo stare default:confused:
secondo me sono i driver...anche perche crysis 3 che è secondo me il bench per eccellenza regge tranquillamente i 1306!!boo,stasera faccio qualche altra prova,magari provo a mettere altri driver!!
Ho avuto il tuo stesso problema... Risolto con una formattata ( avevo un ati prima ) ora faccio tutto a 1280/8000... ;)
Hai messo a 106 il power limit?
io l'ho messo a 110% ,voltaggio default(1.200),+30sul core (1267) e memorie a 7600!!
ma prima di formattare solo gli unigine ti davano il problema?
xke se è solo unigine allora faccio direttamente i bench di stabilita sui giochi pesanti tipo crysis 3 e tomb raider...
senno alla fine provero a formattare!!
Io l'ho messo a 106% ma non l'ho mai visto andare oltre il 95...
con che programma lo vedete fino a quanto arriva il PL??
Ciaoo
con che programma lo vedete fino a quanto arriva il PL??
Ciaoo
lo puoi vedere anche da gpuz nella tab sensor.
ho provato a formattare ,ma niente da fare,ho sempre quei cali strani negli unigine...booo non ne vuole sapere di salire oltre i 1241 che boosta a default..
per ora la tengo cosi 1241/7400... mi accontento!!!
1241 è la frequenza di defaut della mia palit :)
anche della mia di default,pero con gli unigine non mi permette di alzarla di piu,nei giochi sono stabile a 1306..però visto che il guadagno è minimo preferisco tenerla a 1241 e sono sicuro!
sarei curioso di vederla con il vcore sbloccato :D
di default il vcore è di 1200 e posso metterlo fino a 1.212(+12mv)
di default il vcore è di 1200 e posso metterlo fino a 1.212(+12mv)
nooo alla fine sei andato di 770 windforce?! :eek: l'ho ordinata pure io da qmax 2 giorni fa, in settimana nuova passo da loro a prenderla. Come ti sembra?
nooo alla fine sei andato di 770 windforce?! :eek: l'ho ordinata pure io da qmax 2 giorni fa, in settimana nuova passo da loro a prenderla. Come ti sembra?
anche io l'ho presa oggi da loro,è veramente ottima,temp bassissime e rumore 0.l'unica cosa è che in OC piu di 1241(boost default) non regge nei bench unigine,ad un certo punto tutto comincia a rallentare e stabilizzarsi sui 20/25 fps e finche nn riavvio il pc rimane in quel modo,nei giochi tipo crysis 3 e tomb raider regge benissimo i 1306,cmq io la tengo 1241/7400 almeno sono sicuro che è stabile al 100%,tanto differenze tra 1306 e 1241 sono al max 2 fps!!se vuoi quando vai a prenderla ci troviamo e ti ci accompagno io visto che so gia dov'è!!!
Non vorrei dire cavolate, ma io guardo "energia" in msi ab
pensavo anche io a quella :)
lo puoi vedere anche da gpuz nella tab sensor.
sarebbe la "power consumption" ??
Grazie a entrambi
Ciaoo
-giorgio-87
29-06-2013, 09:14
ce la faccio a reggere una 770 con l'alimentatore in firma?
ce la faccio a reggere una 770 con l'alimentatore in firma?
certo,hai il solito mio alimentatore,ci reggevo bene 2 680 sli ccon quello!!!
-giorgio-87
29-06-2013, 10:49
io ho un corsair modulare da 600wt 80+, la 770 palit e 8350 a 4,6 ;)
credo proprio di si, quanti ampere hai sulla 12v??
60a...sto a posto credo..
anche io l'ho presa oggi da loro,è veramente ottima,temp bassissime e rumore 0.l'unica cosa è che in OC piu di 1241(boost default) non regge nei bench unigine,ad un certo punto tutto comincia a rallentare e stabilizzarsi sui 20/25 fps e finche nn riavvio il pc rimane in quel modo,nei giochi tipo crysis 3 e tomb raider regge benissimo i 1306,cmq io la tengo 1241/7400 almeno sono sicuro che è stabile al 100%,tanto differenze tra 1306 e 1241 sono al max 2 fps!!se vuoi quando vai a prenderla ci troviamo e ti ci accompagno io visto che so gia dov'è!!!
ottimo, strano per i rallentamenti, quando la prendo poi faccio qualche prova anche io.
Per il posto non importa che ti scomodi, se è in quel gruppo di case bianche nella traversa indicata nella sezione contatti ho già visto un'idea precisa di dove siano (street view regna :asd: ), comunque grazie ;)
L'unica cosa del quale mi sono pentito è di non averla presa subito quando la vidi la prima volta, stava a poco più di 381€ e per ritrovarla mi è toccato aspettare 2 settimane :cry:
@italianstallion18
grazie dei test che mi avevi mandato tramite e-mail, mi ero dimenticato di controllare e li ho visti poco tempo fa senza ringraziarti! :)
ottimo, strano per i rallentamenti, quando la prendo poi faccio qualche prova anche io.
Per il posto non importa che ti scomodi, se è in quel gruppo di case bianche nella traversa indicata nella sezione contatti ho già visto un'idea precisa di dove siano (street view regna :asd: ), comunque grazie ;)
L'unica cosa del quale mi sono pentito è di non averla presa subito quando la vidi la prima volta, stava a poco più di 381€ e per ritrovarla mi è toccato aspettare 2 settimane :cry:
@italianstallion18
grazie dei test che mi avevi mandato tramite e-mail, mi ero dimenticato di controllare e li ho visti poco tempo fa senza ringraziarti! :)
ok,no problem,si è in una traversa,lo vedi sulla destra,ma fai attenzione perche l'insegna è piccola vicino al campanello sotto una siepe!!!
aspetto poi i tuoi test;)
Da quel che ho visto e da quel che scrivete, all'alba delle prime review sulle GTX 760, non è consigliabile il loro acquisto anche se si prende una EVGA SC ACX a 250€? Cosa consigliate su questa cifra?
Da quel che ho visto e da quel che scrivete, all'alba delle prime review sulle GTX 760, non è consigliabile il loro acquisto anche se si prende una EVGA SC ACX a 250? Cosa consigliate su questa cifra?
680 gtx di seconda mano....molte pompate vanno anche meglio e sn quasi tutte in garanzia...
Da quel che ho visto e da quel che scrivete, all'alba delle prime review sulle GTX 760, non è consigliabile il loro acquisto anche se si prende una EVGA SC ACX a 250? Cosa consigliate su questa cifra?
670 al mercatino, bios mod e la spari a 1400
io non so che budget hai... ma se devi spendere 250 euro per una scheda che va meno di un TI... mettici 80 euro e prenditi una 770! :)
Intendi meno di una 660ti? Da quel che ho visto, e ti parlo di una media approssimata delle prestazioni generali, sembra che una 760 non custom vada un pò meglio di una 660ti e 7950 ma qualcosa meno di una 670 e 7970 (non GHz). Non mi sembra che vada meno, o no?
La mia spesa massima sarebbe appunto di 250€ ed ho voluto aspettare l'uscita delle 760 prima di fare l'acquisto, consigliatomi giustamente anche quà da voi. Però sono un pò confuso perchè sui 200/220€ ci sono le 660ti e le 7870xt (sul loro thread stanno parlando di svariati bug e la cosa non mi consola), a 230/250€ si prende una GTX 760 e a 250/270€ c'è la 7950 ma da quel che ho visto io, prestazionalmente parlando, la 760 mi sembrava la scelta migliore. Poi ovviamente a salire di prezzo si trova di meglio.
Intendi meno di una 660ti? Da quel che ho visto, e ti parlo di una media approssimata delle prestazioni generali, sembra che una 760 non custom vada un pò meglio di una 660ti e 7950 ma qualcosa meno di una 670 e 7970 (non GHz). Non mi sembra che vada meno, o no?
La mia spesa massima sarebbe appunto di 250 ed ho voluto aspettare l'uscita delle 760 prima di fare l'acquisto, consigliatomi giustamente anche quà da voi. Però sono un pò confuso perchè sui 200/220 ci sono le 660ti e le 7870xt (sul loro thread stanno parlando di svariati bug e la cosa non mi consola), a 230/250 si prende una GTX 760 e a 250/270 c'è la 7950 ma da quel che ho visto io, prestazionalmente parlando, la 760 mi sembrava la scelta migliore. Poi ovviamente a salire di prezzo si trova di meglio.
Vedo 670 power edition a 240 al mercatino :p
Per la 760: dipende dal gioco, a volte va meglio, altre peggio di una 660ti
Lascia stare le rosse
-giorgio-87
29-06-2013, 13:58
La mia spesa massima sarebbe appunto di 250€ ed ho voluto aspettare l'uscita delle 760 prima di fare l'acquisto, consigliatomi giustamente anche quà da voi. Però sono un pò confuso perchè sui 200/220€ ci sono le 660ti e le 7870xt (sul loro thread stanno parlando di svariati bug e la cosa non mi consola), a 230/250€ si prende una GTX 760 e a 250/270€ c'è la 7950 ma da quel che ho visto io, prestazionalmente parlando, la 760 mi sembrava la scelta migliore. Poi ovviamente a salire di prezzo si trova di meglio.
Guarda..io mi trovo nella stessa tua situazione..sono rimasto un po deluso delle 760...
di consigliarti schede video usate non me la sento...almeno che non conosci bene l'ex proprietario altrimenti non sai cosa hanno passato... in molti le spompano per ricavarci l'ultimo fps...
a questo punto o sali di prezzo.. e arrivi a trecento euro..oppure fai la cosa inversa...sui 200 euro trovi le asus gtx 660 ti..vanno quasi quanto le 760 ma risparmi ben 50 euro...
se non hai urgenza aspetta un altro po..
personalmente preferirei piazzarci vicino altri 50 euro e prendere una 670 o 770 visto che non cambio scheda ogni anno..
io sto senza scheda video da metà maggio...il mondo la fuori è bello:D
Secondo me, aspetta un pochino perchè visto l'andazzo GTX 680 vs GTX 770 è probabile che nell'usato la 680 si svaluterà abbastanza e potresti anche riuscire a portartela a casa con una cifra intorno ai 250e.
Io attualmente come puoi vedere in firma ho la 5870 che avrei voluto upgradare con la 770 ma vista la mossa di Nvidia nel commercializzare la 780 iperpompata con GK110 e poi una 770 che non è altro che una 680 revisionata e OC aspetto l'anno prossimo, dove spero che AMD con le proposte HD8000 possa fare un bel po di concorrenza.
Guarda..io mi trovo nella stessa tua situazione..sono rimasto un po deluso delle 760...
di consigliarti schede video usate non me la sento...almeno che non conosci bene l'ex proprietario altrimenti non sai cosa hanno passato... in molti le spompano per ricavarci l'ultimo fps...
a questo punto o sali di prezzo.. e arrivi a trecento euro..oppure fai la cosa inversa...sui 200 euro trovi le asus gtx 660 ti..vanno quasi quanto le 760 ma risparmi ben 50 euro...
se non hai urgenza aspetta un altro po..
personalmente preferirei piazzarci vicino altri 50 euro e prendere una 670 o 770 visto che non cambio scheda ogni anno..
io sto senza scheda video da metà maggio...il mondo la fuori è bello:D
Vai di gtx 770 o beccati una 670 oc, la amp edition è ottima! Poi dipende dal tuo portafoglio !
Guarda la amp edition l'ho avuta per un anno e la sconsiglio... Sale poco in oc, le ventole fanno un fracasso assurdo
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
utilizza tridef dovrebbe funzionare anche sulle tv panasonic.
come programma è ottimo per giocare in 3d e ti bastano gli occhiali della tua tv, il vision, non ti serve.
Se invece vuoi usare nvidia, sempre con gli occhiali della tua tv, devi vedere se 3dtvplay (l'equivalente nvidia di tridef) è supportato, ma lo devi comprare, mi sembra che nvidia lo venda a 35 euro. Io tridef ce l'avevo col monitor e funziona anche sulla tv.
ciao
Grazie! Ora ho chiara la situazione, il kit 3dvision di nvidia è da abbinare solo ed esclusivamente con monitor compatibili e sulla lista infatti non c'è la mia TV, vedrò di acquistare il software nvdia 3dtvplay e vi faccio sapere a breve.
Io solitamente punto al nuovo per il semplice fatto che non cambio spesso l'hardware anche se mi piacerebbe, tendo ad aggiornare un pò alla volta. Vedrò di darmi uno sguardo intorno valutando anche l'usato, che sicuramente le occasioni ci possono essere, tenendo d'occhio 670 e 7950 (non penso di puntare a modelli maggiori).
Apparte Zotac che non mi ha mai convinto molto quali ottimi modelli ci sono per quanto riguarda la 670?
E comunque grazie a tutti per le opinioni.
ryosaeba86
29-06-2013, 16:02
scusate ragazzi io ho la 670 dc2 prima di cambiarla voglio provare un bios mod dove lo trovo??magari con qualche guida su come fare per l'upgrade che nn l'ho mai fatto...
in prima pagina nn trovo nulla
grazie a tutti
la mia teoria sul marchio è: quella che costa meno :)
in teoria giga, msi, evga, asus e a scendere...
io ho palit e per ora va alla grande :D
Infatti basta leggere un pò di recensioni e farsi un'idea senza avere pregiudizi!
Ma in teoria nemmeno io ho pregiudizzi, era più che altro per sapere se c'erano dei modelli particolarmente fortunati/sfortunati, ho remora di Zotac perchè ne ho avuto esperienze non troppo positive ma magari son stato sfortunato io.
BruceWilliss
29-06-2013, 19:03
Ma in teoria nemmeno io ho pregiudizzi, era più che altro per sapere se c'erano dei modelli particolarmente fortunati/sfortunati, ho remora di Zotac perchè ne ho avuto esperienze non troppo positive ma magari son stato sfortunato io.zotac ed evga sono i migliori... io ho avuto 2 pov e stranamente sono morte tutte e 2..
BruceWilliss
29-06-2013, 19:50
msi lightning, le più costose e quelle che salgono di più :)non è assolutamente vero...
non è assolutamente vero...
Beh dipende dal tipo di scheda, per quanto riguarda le 670 io ancora non ho trovato nessuno con vga di altri marchi che la tiene alle frequenze che tengo io, e rispetto alle altre PE stando a quanto si legge in rete sono anche abbastanza sfortunato (1333MHz per la mia, altri dicono di superare i 1400).
LurenZ87
29-06-2013, 21:52
Beh dipende dal tipo di scheda, per quanto riguarda le 670 io ancora non ho trovato nessuno con vga di altri marchi che la tiene alle frequenze che tengo io, e rispetto alle altre PE stando a quanto si legge in rete sono anche abbastanza sfortunato (1333MHz per la mia, altri dicono di superare i 1400).
Le mie due GTX 670 PE/OC in SLi si sono fermate a 1385Mhz stabili... Peccato per la rumorosità :stordita:
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
killeragosta90
30-06-2013, 03:38
non è assolutamente vero...
Quoto! Anche li va a culo...
Quoto! Anche li va a culo...
Come qualunque cosa nella vita :D
illidan2000
30-06-2013, 09:30
che alimentatore mi consigliate per un prossimo sli di 770??
attualmente ho un corsair 600wt modulare 80+ 42a sulla 12...
che potrebbe addirittura bastare ma non vorrei stare troppo stretto...
ovviamente a prezzi umani :D
siamo troppo ot... cmq guarda la mia firma. non è modulare, ma è una roccia. forse ora è uscito qualcosa di ancora meglio però
illidan2000
30-06-2013, 10:42
ho ordinato la seconda palit XD XD
speriamo che il mio regga!!
senza alim??? pazzo!!!
sto chiedendo consigli sul forum su quale acquistare :)
il mio è piccolino ;)
cmq appena arriva la seconda vi posto un po di risultati :D
Non vedo la tua firma, che ali hai?
Un 600 wt corsair modlare con 42 ampere
Mi sa che è dura che te le regga, però ormai ci devi provare per forza, al limite cambi ali
killeragosta90
30-06-2013, 14:04
Io non ci scherzerei troppo con la PSU, attento che se all'apparenza potrebbe andare senza troppi problemi, a lungo andare potrebbe danneggiarsi non solo l'alimentartore ma anche il resto dell'hardware....io eviterei questi esperimenti e acquisterei quanto prima un buon alimentatore.
lupin1986
30-06-2013, 14:08
sei un po stretto se hai anche la cpu sotto overclock allora devi cambiare con qualcosa di più grande un 750 W andrebbe bene ! consiglio Enermax ( io ho avuto troppi problemi con corsair) poi ovviamente va a culo ;)
sei un po stretto se hai anche la cpu sotto overclock allora devi cambiare con qualcosa di più grande un 750 W andrebbe bene ! consiglio Enermax ( io ho avuto troppi problemi con corsair) poi ovviamente va a culo ;)
A me e ad un amico è andata male con enermax
A me pure con ocz :stordita: edt: ora che ricordo anche a lui è morto un ocz.
Corsair per adesso, tutto ok (un hx520, un tx750, un ax750; l'hx e tx non ricordo da quanto li ho, mi pare dal socket 775)
killeragosta90
30-06-2013, 14:28
onestamente vorrei evitare di bruciare qualcosa.. ho aperto una discussione per ricevere consigli su quale comprare con 80-90 euro 100 se ne vale la pena
si si aiutatemi a scegliere :D
infatti mi volevo orientare su un 750- 800 che non si sa mai nella vita.. consigli?
ps
mi hanno risposto due con l'avatar con lupin XD
tipo un giocattolo del genere come lo vedete?
Alimentatore Xfx 750W Pro (80+) 13,5cm [P1-750S-NLB9]
Prenditi un bel seasonic o un bel enermax e vai sul sicuro ;) Pure alcuni Corsair sono dei seasonic rimarchiati...
Devi guardare il produttore. Alcuni XFX sono ottimi perchè prodotti da Seasonic, ma non tutti. Se mi dici il modello preciso ti dico meglio, è un XXX? Un core edition? Black edition?
EDIT: trovato, è un core edition PRO, è un seasonic certificato 80+ bronze non modulare ed ha intorno ai 744W reali, l'unica cosa è che è un pò vecchiotto, un paio d'anni, ma comunque ottimo IMHO.
Sull'amazzone c'é scritto che solo xfx 750pro ma nelle recensioni dicono che é prodotto da seasonic
vai tranquillo che è ottimo e sinceramente non saprei cosa consigliarti di alternativo oltre i 700W a quel prezzo, ci penso su.
Sull'amazzone c'é scritto che solo xfx 750pro ma nelle recensioni dicono che é prodotto da seasonic
IO HO l'xfx vecchio dire che è un gran psu è limitativo. se posso muovere un piccolo appunto alla ventola che a lungo andare fà un filo di rumore (a volte non sempre) ma direi quasi inudibile.
io ti consiglio seasonix o xfx o un seasonic rimarchiato, meglio cmq se seasonic originale.
costano ma valgono.
lascia perdere gli enermax, al limite un corsair tx se vuoi risparmiare.
cmq per scegliere leggi jonnyguru.
.
Grazie mi sa che a 92 euro mi prendo quello dato che é un seasonic :D
.
Grazieee
92? dove?
altro consiglio è che se vai di sli ti consiglio vivamente un 1000+ per il semplice fatto che se stai sul 50/70% della portata lavorano decisamente meglio e a piu bassa temp (non vorrei dire una cagata è molto che nn leggo jhonnyguru) e comunque con cpu e 2 770 750 mi sa che ci arrivi a pelo pelo.
illidan2000
30-06-2013, 23:06
92? dove?
altro consiglio è che se vai di sli ti consiglio vivamente un 1000+ per il semplice fatto che se stai sul 50/70% della portata lavorano decisamente meglio e a piu bassa temp (non vorrei dire una cagata è molto che nn leggo jhonnyguru) e comunque con cpu e 2 770 750 mi sa che ci arrivi a pelo pelo.
le 770 dovrebbero consumare quanto le 680, quindi in sli e oc è sulle 550w complessive. io cmq andrei sui 1000w lo stesso, in ottica di future evoluzioni dell'hw. non si sa mai che ti regalano due titan e non hai l'alimentatore!!!
scherzi a parte, è una componente molto duratura. tanto vale prenderla sovradimensionata
caio a tutti :D
qualche consiglio su marca e modello per favore...
meglio una gtx770 palit reference 330€ + accelereo xtreme III o gtx670 320€-330€ versioni oc cn dissi gigabyte/asus/msi?
le 770 dovrebbero consumare quanto le 680, quindi in sli e oc è sulle 550w complessive. io cmq andrei sui 1000w lo stesso, in ottica di future evoluzioni dell'hw. non si sa mai che ti regalano due titan e non hai l'alimentatore!!!
scherzi a parte, è una componente molto duratura. tanto vale prenderla sovradimensionata
no infatti quello che dicevo, sta con un 1000 e cmq quando fulla il pc l'ali non arriva a pieno regime, scaldando anche sensibilmente di meno, oltre che durare di più.Altro piccolo consiglio , possibilmente, piccola ricerca se l'ali scelto supporta il cambio ventola, almeno per chi come me pretende il silenzio
caio a tutti :D
qualche consiglio su marca e modello per favore...
meglio una gtx770 palit reference 330€ + accelereo xtreme III o gtx670 320€-330€ versioni oc cn dissi gigabyte/asus/msi?
intendi una 770 non reference a 330? decisamente migliore una 770 asus/gb/evga/msi/zotac, quella che costa meno. Sui 340 mi sembra di aver visto le zotac e 350 le gb e asus, qualcosa in più per le evga.
belle le zotac che regalano i 3 splinter cell, anche quello che dovra uscire tra 1 mese. peccato non me ne sia accorto prima.
intendi una 770 non reference a 330? decisamente migliore una 770 asus/gb/evga/msi/zotac, quella che costa meno. Sui 340 mi sembra di aver visto le zotac e 350 le gb e asus, qualcosa in più per le evga.
belle le zotac che regalano i 3 splinter cell, anche quello che dovra uscire tra 1 mese. peccato non me ne sia accorto prima.
:doh: guardavo su trovaprezzi e vedevo solo la asus a 360, mentre le giga a non meno di 400 :P invece sulla solita chiave sono a 350, bhe allora a sto punto hai pienamente ragione ;)
Ora vedo un po, se riesco a piazzare le due gtx470 a buon prezzo c farò un pensierino per la gtx 770 :D
Longinoos
01-07-2013, 09:22
Ciao a tutti! :D
Anche io sto seguendo le nuove uscite di nVidia per aggiornare il mio sistema.
Dato che intendo passare (finalmente) al full HD con un monitor nuovo e sostituirei il quasi vetusto alimentatore con un 760w platinum... sono indeciso su che spesa fare sulla VGA per trascorrere ancora un annetto o due in santa pace.
Come si diceva qualche post fa, le alternative sembrano essere:
- cercare una 670 custom usata sotto i 250 ( per il fullHD va più che bene )
- aspettare assestamento prezzi e prendere una 760 ( va poco meno di una 670 e ha un prezzo minore DA NUOVA ).
- sperare nel miracolo e seguire il mercatino per schede "superiori" a prezzi stracciati.
So di avere ancora un piattaforma mobo+cpu affidabile ( 2500k ), ma non vorrei fare l'errore di prendere una scheda "troppo" prestante e rischiare i famosi colli di bottiglia ( magari una 770 è già troppo? ).
Voi cosa ne pensate ? :)
Heimdallr
01-07-2013, 09:44
la 770 non è troppo, se la vuoi comprare il tuo processore la regge benissimo.
Ciao
illidan2000
01-07-2013, 09:48
Ciao a tutti! :D
Anche io sto seguendo le nuove uscite di nVidia per aggiornare il mio sistema.
Dato che intendo passare (finalmente) al full HD con un monitor nuovo e sostituirei il quasi vetusto alimentatore con un 760w platinum... sono indeciso su che spesa fare sulla VGA per trascorrere ancora un annetto o due in santa pace.
Come si diceva qualche post fa, le alternative sembrano essere:
- cercare una 670 custom usata sotto i 250 ( per il fullHD va più che bene )
- aspettare assestamento prezzi e prendere una 760 ( va poco meno di una 670 e ha un prezzo minore DA NUOVA ).
- sperare nel miracolo e seguire il mercatino per schede "superiori" a prezzi stracciati.
So di avere ancora un piattaforma mobo+cpu affidabile ( 2500k ), ma non vorrei fare l'errore di prendere una scheda "troppo" prestante e rischiare i famosi colli di bottiglia ( magari una 770 è già troppo? ).
la 670 custom va più che bene, e la trovi abbondantemente sotto le 250. io ho venduto la mia 680 reference a quella cifra...
la cpu è ok, io ho usato la mia 2600k per uno SLI di Titan, figurati. basta che la overclocchi almeno a 4.2ghz e stai apposto
Longinoos
01-07-2013, 10:50
Intanto grazie a tutti per le risposte :D
Diciamo che è tutto un delicato equilibrio tra spesa e resa. Mi spiego:
Se dovessi assemblare da zero una nuova macchina credo che farei una combinazione di Haswell + 770 .
Ma dato che vorrei fare solamente un "lifting" alla mia configurazione, sto studiando il modo di fare un upgrade ragionato.
Non cambio componenti ogni anno, e ad essere sincero anche questo cambio di vga che voglio fare è dovuto all'aumento dellla risoluzione del monitor. Non tanto perchè mi senta legato dalla mia attuale 560ti.
Per questo facevo il paragone tra 760 nuova e 670 usata. A prezzi teoricamente molto simili e differenze prestazionali limitate, da una parte c'è la pseudo sicurezza di una scheda nuova ( nel senso di ancora imballata ) e dall'altra i soliti rischi dell'usato.
In effetti anche io sono un po' spiazzato dal posizionamento che ha in famiglia nVidia. Essendo le 600 ancora assolutamente attuali come prestazioni e mercato, la scelta è davvero difficile.
Per quanto riguarda l'OC speravo di non dovervi ricorrere. Non per dubbi sulla fattibilità, quanto perchè dovrei aggiungere la spesa per un dissi serio. Allora dovrei rivalutare se valga la pena o meno cambiare solo la vga o ristudiare l'intero sistema :D
(In ogni caso grazie anche per le testimonianze sul fatto che i SB reggono bene anche queste nuove generazioni di vga ;) )
devil_mcry
01-07-2013, 11:12
ragazzi che driver mi consigliate? i 320.18 hanno dei problemi di stuttering?
Salve a tutti, ho intenzione di acquistare una nuova scheda video, attualmente la proposta in commercio con il rapporto prestazioni prezzo migliore sembrerebbe la GTX770 ma ho qualche dubbio...
Il primo è se la gtx770 abbia un vbios uefi gop, vorrei utilizzare la funzione ultra fast boot della mia mobo.
Il secondo è quale gtx770 comprare cercando di risparmiare il più possibile?
Sinceramente avevo proprio preso in considerazione la GTX 770 Jetstream versione da 4gb ma se nessuno risponde alla prima domanda non azzardo l'acquisto...
Strano che nessun produttore inserisca nelle specifiche tecniche questa caratteristica...
Phenomenale
01-07-2013, 12:27
ragazzi che driver mi consigliate? i 320.18 hanno dei problemi di stuttering?
Io mi sto trovando bene con i 326.01 WHQL (supportano 8-7-vista).
Il primo è se la gtx770 abbia un vbios uefi gop, vorrei utilizzare la funzione ultra fast boot della mia mobo.
TUTTE le schede 7xx hanno il gpu boost 2.0 ed il gop uefi di serie.
grazie per la risposta rapida.
Il gpu boost 2.0 cosa sarebbe? Ha qualcosa in comune con il gop uefi?
Phenomenale
01-07-2013, 14:01
Il gpu boost 2.0 cosa sarebbe?
http://www.nvidia.it/object/geforce-gtx-770-it.html#pdpContent=1
"NVIDIA GPU Boost 2.0
Questa nuovissima tecnologia permette ai giocatori di spingere al massimo le performance del PC grazie a controlli di precisione. GPU Boost 2.0 effettua un monitoraggio intelligente con controlli ancora più avanzati quali la definizione della temperatura massima della GPU, overclocking e overvoltage per assicurare che la GPU funzioni al massimo delle sue prestazioni."
Ha qualcosa in comune con il gop uefi?
No, a pensarci bene non avrei dovuto aggiungere dettagli fuorvianti nella risposta.
Mio fail. :stordita:
devil_mcry
01-07-2013, 14:03
Io mi sto trovando bene con i 326.01 WHQL (supportano 8-7-vista).
TUTTE le schede 7xx hanno il gpu boost 2.0 ed il gop uefi di serie.
ho messo i whql di oggi, mi sembra vada meglio
vorrei il gop uefi sulla mia gigabyte gtx 670 ma credo non ci sia
EDIT, nel mio caso il bios F13 supporta benissimo la faccenda
Grazie per le info.
Secondo voi Palit sarebbe una scelta valida considerando la qualità dei componenti? Se si, tra la 2gb e la 4gb quale mi consigliate?
La versione da 2gb ha più fasi d'alimentazione per la gpu e overclock di fabbrica. Prezzo 340
La versione da 4gb ha due fasi d'alimentazione gpu in meno della 2gb, frequenze standard e cosa che ritengo leggermente negativa i 2gb di memoria video in più sono sul retro della scheda e quindi scoperti e senza alcun sistema di dissipazione... Prezzo 380
In teoria i 4gb dovrebbero aumentare la longevità della scheda o sbaglio?
obiwan-80
01-07-2013, 14:47
Io per adesso starei ancora sulle 2gb, sempre in full hd parlando, quando e se sara' ora di cambiarla perche' i 2gb saranno alla frutta, anche la potenza della scheda sara' al limite, cmq da quello che ho capito in futuro ci sara' sempre piu' ottimizzazione da questo punto di vista, andando a scaricare sulla ram di sistema il caricamento di texture o altre cose, percio' lasciando piu' leggera la ram della gpu.
Grazie mille della risposta ;) in questo modo risparmio 40 euro ed ho a disposizione una scheda che mi sembra essere più curata e più veloce
Grazie mille della risposta ;) in questo modo risparmio 40 euro ed ho a disposizione una scheda che mi sembra essere più curata e più veloce
come consiglio posso dirti che secondo me la migliore 770 prezzo prestazioni rumorosità e temp è la gigabyte windforce ,si trova a meno di 350 euro!!
guarda che a 334 più 5 di spedizioni ti porti a casa la palit jetstram da 2gb con 1241 sul core.
io già ce l'ho è silenziosa e tiene 1306 e 8000 sulle memorie ( tant'è che ho deciso di prenderne una )...
scrivi in pvt se vuoi sapere lo shop ;)
Quanto guadagni con questo clock su Crysis 3 e Metro rispetto al 1150 di default!?
sundraw83
01-07-2013, 18:30
ragazzi qualcuno mi sa dire quali sono i water block adatti per le msi 660ti twinfrozr3 ?
Inviato dal mio GT-I9505
ho messo i whql di oggi, mi sembra vada meglio
bella questa, ieri scarico i 320.49 beta li installo e tutto ok, oggi escono altri 320.49 ma whql.
Differenze? Uno è beta l'altro no?
ragazzi qualcuno mi sa dire quali sono i water block adatti per le msi 660ti twinfrozr3 ?
Inviato dal mio GT-I9505
Non esistono, stanno meglio ad aria, fidati.
devil_mcry
01-07-2013, 19:54
bella questa, ieri scarico i 320.49 beta li installo e tutto ok, oggi escono altri 320.49 ma whql.
Differenze? Uno è beta l'altro no?
si penso siano la stessa roba
BruceWilliss
01-07-2013, 20:01
Differenze? Uno è beta l'altro no?io ho messo i 326 e vanno benissimo.
io ho messo i 326 e vanno benissimo.
vanno anche su 7 o stai usando windows 8/8.1?
BruceWilliss
01-07-2013, 20:08
vanno anche su 7 o stai usando windows 8/8.1?io ho windows 8 ma supportano anche il 7!
This driver supports Windows Vista, 7, 8.
ragazzi c'è un modo per downclokkare la 770 al minimo in idle?
lascio il pc acceso e mentre uso il desktop la sk è @135mhz,spengo il monitor e quando ritorno trovo tutto che gira al 100% cpu / gpu?
boh, ok che devo formattare, ma se c'è un modo per downloccare cpu/gpu al minimo sarebbe molto handy
illidan2000
01-07-2013, 21:13
lascio il pc acceso e mentre uso il desktop la sk è @135mhz,spengo il monitor e quando ritorno trovo tutto che gira al 100% cpu / gpu?
boh, ok che devo formattare, ma se c'è un modo per downloccare cpu/gpu al minimo sarebbe molto handy
dovrebbe già farlo da solo... sembrerebbe un problema di bios! che marca è?
No raga, c'é qualche prog in background, ma niente di che infatti appena accendo il monitor tutto torna normale. Forse dipende dal fatto che nn ho formattato e magari ab e la sk vecchia creano rogne, però vorrei evitare il format.....
illidan2000
01-07-2013, 21:54
No raga, c'é qualche prog in background, ma niente di che infatti appena accendo il monitor tutto torna normale. Forse dipende dal fatto che nn ho formattato e magari ab e la sk vecchia creano rogne, però vorrei evitare il format.....
installa di nuovo i drivers, clicca su modalità personalizzata, e poi su installazione pulita
killeragosta90
01-07-2013, 21:54
Scusa la domanda, ma non è che nel pannelo di controllo Nvidia in "Gestione dell'alimentazione" hai impostato "Preferisci le prestazioni massime" anzichè "Adattivo"?
come consiglio posso dirti che secondo me la migliore 770 prezzo prestazioni rumorosità e temp è la gigabyte windforce ,si trova a meno di 350 euro!!
Grazie mille, prenderò in considerazione anche questa mobo :D
no l'alimentazione è su adattivo, ora provo con il reset dei driver, sicuramente e qualcosa a livello software non è possibile che quando accendo il monitor tutto torna nella norma. Le due balle che ci vogliono a formattare, quello è.aspetto 8.1 prima nemmeno ci penso a formattare. Anche perche tra photoshop , zbrush e tutto il resto di personalizzazione del software mi ci vuole 1 mese per ripristinare tutto.
Grazie mille, prenderò in considerazione anche questa mobo :D
non è una mobo, ma viste le varie opzioni, credo proprio che la windfroced sia la migliore del lotto, considerando anche il prezzo. se non ti interessa spendere un centone in + c'è la lightning, anche se a quel punto non so quanto covnenga la 770 visto che c'è la 780..di meglio al momento non ne vedo. Magari la zotac.
perdon errore di distrazione...
Sinceramente più che il meglio ero alla ricerca di una nuova vga con il supporto all'uefi gop e tra quelle attualmente disponibili sul mercato ho ritenuto la gtx 770 la soluzione prezzo prestazioni migliore.
Raggiunto questo obbiettivo non mi resta che scegliere quale GTX 770 acquistare, ma ormai mi sa che la scelta è fatta... ho trovato una palit gtx 770 jetstream all'ottimo prezzo di 328 euro :D
sasasi91
02-07-2013, 03:56
raga una domanda sto pensando di acquistare una zotac gtx 770 4gb vorrei sapere se con l'i7 930 sarei cpu limited o andrebbe bene. Grazie :)
illidan2000
02-07-2013, 08:15
raga una domanda sto pensando di acquistare una zotac gtx 770 4gb vorrei sapere se con l'i7 930 sarei cpu limited o andrebbe bene. Grazie :)
va bene. basta che lo overclocchi, anche solo un pochino...
va bene. basta che lo overclocchi, anche solo un pochino...
sono d'accordo anche io...
risolto, erano proprio i driver o afterburner/ocguru, ho rimosso tutto e reinstallato con installazione pulita e ora il problema è sparito :)
-giorgio-87
02-07-2013, 15:06
ma dove trovate la jetstream a 328??
dopo aver installato il 3d non mi partono ne 3d mark 2011 ne il 13 qualcuno mi sa dare una mano?
danno qualche messaggio di errore?
hai provato a mettere il 3d a comando invece di automatico?
sundraw83
02-07-2013, 15:18
prova a reinstallare systeminfo di 3dmark11 prendendo l ultima versione dal sito oppure scegli repair nell install e dovrebbe funzionare.
Inviato dal mio GT-I9505
prova a reinstallare systeminfo di 3dmark11 prendendo l ultima versione dal sito oppure scegli repair nell install e dovrebbe funzionare.
Inviato dal mio GT-I9505
Aggiungo, togli fraps che mi pare faccia crashare 3dmark se lo usi nel 3dmark 2013.
Volevo aggiornarvi su una questione che è esplosa all'E3 di quest'anno, l'uso di GPU Nvidia per mostrare i giochi Xbox one, ebbene il motivo potrebbe essere questo:
These demos are excellent highlights of the power of Tiled Resources. By working in collaboration with Microsoft, our NVIDIA team has been able to influence the design of Tiled Resources and deliver a solid driver that taps into the huge NVIDIA installed base. There are over 90 million NVIDIA GPUs capable of supporting Tiled Resources.
Quindi ottimo supporto per le nostre schede, anzi a quanto pare hanno pure influenzato lo sviluppo e potrebbe essere il motivo della scelta di utilizzare pc con gtx 7xx, scelta invero strana visto l'hw delle console.
grazie ma il problema era proprio il system info
edit
se qualcuno ha qualche benc da proporre è il ben venuto :)
voglio rendermi conto di quanto guadagno con lo sli
Puoi fare l'heaven 4.0 e il valley? Hai installato i nuovi driver?
si si quelli già pronti sia fatti con 1 e domani li faccio con lo slI!
ho i 49 ;)
Bene, sai se conviene lasciare i beta oppure è meglio mettere gli ufficiali appena usciti.
onestamente a me vanno bene questi quindi per ora li tengo :D
Io li provo, non si sa mai, anche a me vanno bene questi, però qualcosa mi dice di provare!:D :D
Ma si ;)
Provati, overcloccando, mi si impallano sia Heaven che Valley, anche con un leggero oc, proverò dei giochi!
a me i beta 320.18 andavano benissimo, poi ieri ho messo i driver whql 320.49 e con fifa 13 tutto ok ma oggi ho fatto un pò di deadpool e ogni 5/10 minuti il gioco inizia a scattare pesantamente e l'unico modo per risolvere è metterlo a icona e aprirlo dinuovo.
Proverò a fare una passata di driver cleaner visto che non è la prima volta che fa questo scherzetto.
li hai istallati " puliti "?
Disinstallo con driver cleaner pro, più pulizia sul registro, non mi serve l'installazione pulita! Comunque anche i giochi crashano!
ho bisogno di possessori di 680 per un chiarimento sulle dimensioni...
fatevi avanti...
strano tranne un problema dato per 1 minuto con metro LL a me vanno alla grande :)
In oc non hai nessun problema!? Addirittura Crysis 3 anche in default mi ha crashato . Non so se tenerli.
illidan2000
02-07-2013, 20:50
A me tiene anche 1306 ( tranne in grid 2 )
Tomb Raider è più attendibile come test oc...
A me tiene anche 1306 ( tranne in grid 2 )
Crysis 3 scheda di default mi gira meglio che occata, prima girava peggio, non ci sto capendo un gran che!
C'é qualche problema di driver sicuro...
Consigli un disinstalla? Però con gli stessi driver?
Obi 2 Kenobi
02-07-2013, 21:28
Ma porc...
Lascio 5 minuti (di orologio!! ) spento il monitor e quando lo riaccendo, il sistema prima ha dei blocchi poi crasha!! Questo con gli ultimi driver ufficiali.
I giochi hanno anche loro dei blocchi di 1 secondo e poi riparte tutto.
Rimesso i driver consigliati da asus e guarda un po che caso tutto liscio.
Nvidia si deve dare una mossa perché così non andiamo bene per niente! Ma proprio per NULLA! :muro: :muro:
Orkozzio
02-07-2013, 21:31
Anche a me ieri dopo 10 minuti borderlands 2 ha cominciato tutto ad andare a scatti!:(
Cmq parlando di 770 evga farà uscire due modelli classified da 4 giga con dissipatori differenti e anche zotac dovrebbe far uscire la 770 extreme edition!
Tanto cosi non ti va di certo, fai un bel lavoro pulito e riprova :)
Stesso effetto, crash dei benchmark!!
Sono i 320.49 giusto?
Non capisco a me vanno bene, io li ho su windows 8..
Sono i 320.49 ufficiali, non riesco ad occare, con quelli beta almeno 50 mhz su core e memorie riuscivo a farlo!
Ci credo... Avendo la stessa scheda mi sembra proprio strano... Metti i precedenti..
Comunque anche con quelli vecchi oltre i 50 mhz subivo dei crash! Adesso non so a cosa siano dovuti però, oc di 100 mhz me li posso scordare!
Se vuoi i 100mhz modifica il bios ma prima trova dei driver adatti
A sto punto dico che bisogna aspettare ed avere pazienza, tu il bios l'hai cambiato?
niente da fare.
Ho disinstallato i 320.49 dal pannello di controllo, fatto una passata di driver fusion e ccleaner, poi ho fatto una reinstallazione pulita ma deadpool inizia a scattare paurosamente dopo 5 minuti di gioco, praticamente ingiocabile.
Vabè mi sa che mi tocca rimettere i 314.22 visto che i 320.18 avevano il bug dei 24hz e gli ultimi ufficiali fanno pietà.
raga ho riscontrato i vs stessi problemi, non è che per caso avete il pci express a 103? l'ho rimesso a 100 e tutto i problemi sn spariti
Obi 2 Kenobi
02-07-2013, 23:06
raga ho riscontrato i vs stessi problemi, non è che per caso avete il pci express a 103? l'ho rimesso a 100 e tutto i problemi sn spariti
in che senso rimesso a 100? Sarei interessato a capire, così risolvo. ^_^
niente da fare.
Ho disinstallato i 320.49 dal pannello di controllo, fatto una passata di driver fusion e ccleaner, poi ho fatto una reinstallazione pulita ma deadpool inizia a scattare paurosamente dopo 5 minuti di gioco, praticamente ingiocabile.
Vabè mi sa che mi tocca rimettere i 314.22 visto che i 320.18 avevano il bug dei 24hz e gli ultimi ufficiali fanno pietà.
La cosa che più mi fa arrabbiare è che un continuo di problema ad ogni nuova release. -_-
controlla nel bios se hai il bus pci_exp a 103 (alcune volte la mobo a default o in overclock lo imposta a 103 invece che 100).
Non capisco quello che vuoi dire, spiegati meglio, grazie!
controlla nel bios se hai il bus pci_exp a 103 (alcune volte la mobo a default o in overclock lo imposta a 103 invece che 100).
A me indica solo che è a 16x
A me indica solo che è a 16x
lancia cpu-z e guarda bus e vedi a quanto è settato
Niente, ce l ' ho a 100.52
ho bisogno di possessori di 680 per un chiarimento sulle dimensioni...
fatevi avanti...
scusate se mi riquoto ma ho una qual certa necessità di info...
Phenomenale
03-07-2013, 08:06
Ma hai provato i 326.01 WHQL?
Anche a me i 320.xx facevano abbastanza pena, i 314.22 tutto perfetto ma non hanno le ottimizzazioni per MetroLL, messi i 326.01 per ora gira tutto liscio :sperem:
Anche a me i 320.xx facevano abbastanza pena, i 314.22 tutto perfetto ma non hanno le ottimizzazioni per MetroLL, messi i 326.01 per ora gira tutto liscio :sperem:
io giro con i 320.18 e nessun errore per adesso... proverò i 326 pure io...
la reference è 25,5... se ti fai una ricerca su google credo che trovi anche le dimensioni del modello che ti interessa :)
le dimensioni le avevo gia trovate qualche gg fa, mi interessava un altro aspetto sul montaggio tra la mia mobo e i sata, ho gia risolto nell'altro thread, ho trovato un utente che mi ha saputo dare le info che cercavo... :)
non ho capito perche la serie 7 consuma di piu della serie 6
devil_mcry
03-07-2013, 11:00
non ho capito perche la serie 7 consuma di piu della serie 6
perchè la serie 7 è sostanzialmente una serie 6 con clock più alti
se te prendi una 770 e una 680, hanno gli stessi cudacores ma la 770 ha frequenze più alte per quanto riguarda gpu e ram
da qui i consumi maggiori (la 780 ha il gk110 che consuma di più di suo)
se te consideri quindi il maggiore tdp della gpu il gioco è fatto
aggiungo una nota personale, valutando le performance in OC della 770 non c'è molta differenza rispetto a quello che può fare una 680 in oc, in altri termini ram e core raggiungono più o meno la stessa frequenza (le ram più che altro rimangono più basse ma non so quanto pesa sul tutto)
Obi 2 Kenobi
03-07-2013, 11:12
a me è settato a 100.00.
arrivato il nuovo XFX...
non vorrei dire una cavolata, ma il sistemi mi si è avviato mooooolto più fluidamente...
Naaaaaaaaaa sempre merito dei driver nVidia :D
http://370chan.lt/int/src/135042389342.gif
#sischerza
io giro con i 320.18 e nessun errore per adesso... proverò i 326 pure io...
i 320.18 andavano molto bene con i giochi, ma avevano un bug sulla riproduzione video a 24hz e siccome guardo molti film in blu ray/hd ho preferito toglierli.
Proverò i 326.
Obi 2 Kenobi
03-07-2013, 16:51
i 320.18 andavano molto bene con i giochi, ma avevano un bug sulla riproduzione video a 24hz e siccome guardo molti film in blu ray/hd ho preferito toglierli.
Proverò i 326.
ci sono diversi articoli in rete, principalmente in inglese, che spiegano con tanto di video che problemi danno coi videogiochi. Per non parlare del fatto che possono anche dare problemi della scheda video (di nuovo :muro: ).
Insomma se avete sul vostro sistema i 320.18, vi consiglio CALDAMENTE di DISINSTALLARLI immediatamente.
Se non ricordo male il link era questo:
http://modcrash.com/nvidia-display-driver-damaging-gpus/#.UdRIJvl5CTo
muppo parla della velocità a cui è settata da bios la pci-e, 100 è il valore di defaut, per curiosità prova a salvarti il profilo di OC che hai attualmente del resto del sistema ( processore ram mobo ) e fai partitire tutto a defaut e vedi se hai lo stesso problema..
che alimentatore hai??
Ho un gx coolermaster a 750 watt
Ma i 326 non sono solo per windows 8?
BruceWilliss
03-07-2013, 18:44
Ma i 326 non sono solo per windows 8?vista,7,8,8.1
vista,7,8,8.1
Scusa ma questo che significa allora , pubblicato proprio su questo sito.
http://www.hwfiles.it/download/scheda/4914/driver-nvidia-geforce-32601-whql-desktop/
allora mi sa che sono i driver e basta... se non risolvi in nessun modo vai di formattone...
quanti ampere hai sulla 12v ?
Ho 60A ! comunque adesso anche i beta non mi reggono più l'overclock!
BruceWilliss
03-07-2013, 19:15
Scusa ma questo che significa allora , pubblicato proprio su questo sito.
http://www.hwfiles.it/download/scheda/4914/driver-nvidia-geforce-32601-whql-desktop/Download the official 326.01 WHQL Windows 8.1 Preview Driver Downloads. Since a few users have reported this driver did not show up in their Windows Update, NVIDIA is releasing them separately so that users may have access to them.
If you already installed these drivers and are not experiencing any issues, you do not need to reinstall these drivers below. If however you did not see this driver through Windows Update and had to install a modified version, we ask that you first attempt a clean install using the driver below. Many support cases we receive from end users are easily solved by performing a clean install.
Please post your feedback on this driver right here. This driver supports Windows Vista, 7, 8.
Release Summary
This is a WHQL-certified GeForce driver for the Windows 8.1 Preview.
Supported products
GeForce 700 series:
GTX TITAN, GTX 780, GTX 770, GTX 760
GeForce 600 series:
GTX 690, GTX 680, GTX 670, GTX 660 Ti, GTX 660, GTX 650 Ti, GTX 650, GT 645, GT 640, GT 630, GT 620, GT 610, 605
GeForce 500 series:
GTX 590, GTX 580, GTX 570, GTX 560 Ti, GTX 560 SE, GTX 560, GTX 555, GTX 550 Ti, GT 545, GT 530, GT 520, 510
GeForce 400 series:
GTX 480, GTX 470, GTX 465, GTX 460 v2, GTX 460 SE v2, GTX 460 SE, GTX 460, GTS 450, GT 440, GT 430, GT 420, 405
GeForce 300 series:
GT 340, GT 330, GT 320, 315, 310
GeForce 200 series:
GTX 295, GTX 285, GTX 280, GTX 275, GTX 260, GTS 250, GTS 240, GT 240, GT 230, GT 220, G210, 210, 205
GeForce 100 series:
GT 140, GT 130, GT 120, G 100
GeForce 9 series:
9800 GX2, 9800 GTX/GTX+, 9800 GT, 9600 GT, 9600 GSO, 9600 GS, 9500 GT, 9500 GS, 9400 GT, 9400, 9300 GS, 9300 GE, 9300, 9200, 9100
GeForce 8 series:
8800 Ultra, 8800 GTX, 8800 GTS 512, 8800 GTS, 8800 GT, 8800 GS, 8600 GTS, 8600 GT, 8600 GS, 8500 GT, 8400 SE, 8400 GS, 8400, 8300 GS, 8300, 8200 / nForce 730a, 8200, 8100 / nForce 720a
ION series:
ION LE, ION
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.